PDA

View Full Version : Test Drive Unlimited [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Band Of Brothers
26-03-2007, 18:36
ce l'ho anche io quel problema!! che nervoso!! io risolvo mettendo al minimo il livello del sub del mio impianto 5.1...ma comunque si sente che distorce lo stesso "alla fonte" soprattutto se ti metti i tuoi mp3 sulla radio. inascoltabile, e alla fine la tieni spenta :muro:
Io ho risolto regolando il volume dal menù: basta abbassare il volume generale (credo sia questo il nome, non mi ricordo, comunque è l'ultimo dulla dx :stordita: ) o il volume della radio :)

Band Of Brothers
26-03-2007, 18:36
Qualcuno sa come entrare nel circuito vicino all'aereoporto
Devi essere campione per avere libero accesso al circuito ;)

Band Of Brothers
26-03-2007, 18:39
Raga ma quando finisce sto gioco....Sono da una vita in modalità esperto ad un passo da campione....Che palle!

Se vai a vedere nel menù c'è scritto cosa devi fare per passsare di grado

Cmq è proprio monotono sto gioco....
A me non sembra, puoi fare di tutto: se oggi non ho voglia di fare le gare posso girare tranquillamente in solitaria l'intera isola o posso cercare un compagno di viaggio, se non ho voglia neanche di girare l'isola si può andare nel circuito a migliorare il feeling con la vettura, etc...

Band Of Brothers
26-03-2007, 18:40
qualcuno ha esplorato il 100% di strade? c'è una ricompensa?

Non so, se non sbaglio sono 30 punti per la carriera ma non ricordo se ci sono premi "speciali"... comunque credo che sarà molto difficile girare tutti km dell'isola :asd:

El Niňo
26-03-2007, 19:07
io uso il joypad dell'xbox per giocare a sto gioco e per accelerare uso il grilletto di destra che dovrebbe essere analogico ma in questo gioco il tasto non è analogico.:muro:
Vorrei sapere se qualcuno sa come fare a farlo diventare analogico in sto gioco??????????:read:

Marko#88
26-03-2007, 19:09
io uso il joypad dell'xbox per giocare a sto gioco e per accelerare uso il grilletto di destra che dovrebbe essere analogico ma in questo gioco il tasto non è analogico.:muro:
Vorrei sapere se qualcuno sa come fare a farlo diventare analogico in sto gioco??????????:read:

si che è analogico...io ho quello della xobx 360 ed è analogico...tu hai il gamepad della bxbox 360 o della prima?

El Niňo
26-03-2007, 19:35
si che è analogico...io ho quello della xobx 360 ed è analogico...tu hai il gamepad della bxbox 360 o della prima?

io ho quello di quella prima;)

Marko#88
26-03-2007, 19:41
io ho quello di quella prima;)

ah ok allora non so...probabilmente il gioco non lo riconosce alla perfezione e considera i due grilletti come pulsatni invece che come assi (come nel mio caso):)

El Niňo
26-03-2007, 19:44
ah ok allora non so...probabilmente il gioco non lo riconosce alla perfezione e considera i due grilletti come pulsatni invece che come assi (come nel mio caso):)

temo che tu abbia ragione;)

El Niňo
26-03-2007, 19:47
PENSO DI AVER STABILITO UN NUOVO RECORD, NELLA GARA IN CUI BISOGNA FARE IL GIRO DELL'ISOLA HO TOCCATO I 405 KM/H CON LA PAGANI ZONDA TRUCCATA:D :D :D

eXeS
26-03-2007, 20:01
bah non mi risulta che rallenti quando compaiono i nomi dei quartieri. invece rallenta sicuramente quando si incrociano le macchine degli utenti o dei bot del pc. per questo suggerisco di disabilitare l'opzione "show name" qualcosa del genere...che toglie il nome del giocatore e la distanza. qualcosa aiuta.

A me rallenta anche in questo caso, ma in modo meno vistoso di quando rallenta durante la visualizzazione di questi messaggi :(

Band Of Brothers
26-03-2007, 20:06
PENSO DI AVER STABILITO UN NUOVO RECORD, NELLA GARA IN CUI BISOGNA FARE IL GIRO DELL'ISOLA HO TOCCATO I 405 KM/H CON LA PAGANI ZONDA TRUCCATA:D :D :D

McLaren F1 => 425 :read:

P.S.
Non so più che auto comprare :cry: ci sono delle voci su quando usciranno le Lexus e le altre (F40,etc)? :cry:

Jay88
26-03-2007, 20:08
Mezzo forum è soddisfatto di questo gioco...ci sarà un motivo che dici ( a aprte piccoli problemucci che si risolvono facilmente).
Prova a risolverli, PRIMA, poi puoi anche sparare a zero sul gioco...
Comunque con la tua config mi sembra strano scatti a 640:confused:
E poi non riesci a farlo andare a 1024 almeno?
si che ci riesco...ma sempre scatti ho...e cmq nn sparo a zero sul gioco senza aver provato in tutte le maniere a farlo andare...e fidati che ci ho èrovato...tutte le configurazioni possibili e inimmaginabili...ma niente...SCATTA

El Niňo
26-03-2007, 20:12

P.S.
Non so più che auto comprare :cry: ci sono delle voci su quando usciranno le Lexus e le altre (F40,etc)? :cry:

BRAVO!!!!!!;)

@danieleok@
26-03-2007, 20:30
si che ci riesco...ma sempre scatti ho...e cmq nn sparo a zero sul gioco senza aver provato in tutte le maniere a farlo andare...e fidati che ci ho èrovato...tutte le configurazioni possibili e inimmaginabili...ma niente...SCATTA

Veramente strano :confused: :confused:
prova un po a farti una partizione a parte.. giusto per provare

AzEnZI
26-03-2007, 20:32

P.S.

Cmq per essere primo non devi andare + forte ma battare quei 42min che hanno fatto ;)
Quanto ci hai messo per fare il giro dell'isola?

Nicky Grist
26-03-2007, 22:15
Devi essere campione per avere libero accesso al circuito ;)

Oh, grazie;)

@mattste
26-03-2007, 22:19
io ci gioco tutto al max HRD+AA ed è uno spettacolo!!!!!!!!!1

graveyard
26-03-2007, 22:50
EVVIVAAA:D :D :D :D :D :D :D :D :D
sono riuscito ad eliminare quell'orribile stuttering che rompeva non poco.
La cosa che ho fatto è stata semplicemente staccare il joystick della Microsoft che vedete in sign. Col G25 va che è una favola: circa 60 fps.
Reputo che ne sia valsa la pena di aspettare così a lungo per un gioco così bello.

ti voglio bene.. era il mio stesso problema!!!! maledetto joystick force feedback.. !

Ludus
26-03-2007, 23:05
io ci gioco tutto al max HRD+AA ed è uno spettacolo!!!!!!!!!1

cioè a ris alta e hdr+aa a 4x e dettagli su alti scatta a me di rado e ho fps tra i 25 e i 30 con uno sli di 8800gts e un xtd a 3800mhz e a te giochi alle stesse mie impostazioni con una x1900xt 256mb? :rolleyes:

cmq graficamente il gioco è spettacolare... e lo screen che ho fatto lo testimonia, ma direi che si poteva ottimizzare un tantimo meglio. sapete di qualche patch che migliori le prestazioni con lo sli?

http://img372.imageshack.us/img372/2999/tduwq6.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=tduwq6.jpg)

ho iniziato qualche ora fa a giocarlo :) stupendo il gioco che ho avuto piacere di giocarci da un amico sulla 360.

Band Of Brothers
27-03-2007, 00:04
Cmq per essere primo non devi andare + forte ma battare quei 42min che hanno fatto ;)

1) che centra? io ho risposto a questo post

2)Quanto ci hai messo per fare il giro dell'isola?
Già postato qualche pagina indietro: 45

aggirono: 43'56" con la Enzo

3)BRAVO!!!!!!;)
??? :confused:

Prezioso
27-03-2007, 00:39
finalmente è arrivato anche a me il gioco.....installato......8gb!.....almeno hanno messo una musichetta allegra di intrattenimento......
inizio subito per vedere come va....e aimè....25 fps a 1280!!! provo subito a capire il problema..........LO SLI! infatti la scheda mi va in single......forzo lo sli, ma ottendo gli stessi fps spesso anche meno!(bug risaputo a volte si ha il 40/50% in meno di fps che con una singola scheda!!!)

come al soltio un problema di 'driver' sli.....chissà quando suciranno i nuovi!!!

cmq ora lo gioco un pò in single gpu.....una 7900 570/1550.....a 1024(1280 il monitor provvisorio ho 60 di refresh preferisco evitare in attesa dell'amato philips) dettagli massimo, Asinotropico forzato da driver a 16x(un obbrobrio il gioco senza Asi) e con HDR 40/50 fps, purtroppo in questo gioco più che altri si sente la mancanza dell'AA, ed è anche l'unico gioco che è più pesante con AA che non con HDR......cmq mi aspettavo molto di più graficamente......

Ludus disabilita lo SLI e gioca con una sola scheda vedi cheavrai almeno 40/50 fps

AzEnZI
27-03-2007, 00:48
??? :confused:

Non dicevo a te ;)

Band Of Brothers
27-03-2007, 00:55
Non dicevo a te ;)

Si, ma hai quotato me :asd:

Arradgiato
27-03-2007, 01:14
raga ma possibile ke mi vadano bene solo i gioki codemasters???ho preso qst gioco ieri e col secondo pc in firma sto in media sui 40 fps..xòò stutteraaaaa alla stregua d nfs carbon!!! ma possibile ke tt i porting dell'xbox360 mi facciano sto skerzetto?? eppure ho un'ati e il pc nn mi sembra d certo una ciofreka...mah...invece nn ho problemi cn toca race driver 3, track mania united, flatout 2, cmr 2005, e anke cn fear trl quake4 e doom3...mah
P.S.
ho già messo l'affinità a single core ma è peggio..

Band Of Brothers
27-03-2007, 01:44
LOL... ho notato che un inglese ha fatto il giro dell'isola in 7 minuti :D

Bladey_UK
07:49.02

P.S.
Se non sbaglio non è ancora stata linkata: http://www.testdriveunlimited.com/community/index_pc.php :)

andryonline
27-03-2007, 08:01
ce l'ho anche io quel problema!! che nervoso!! io risolvo mettendo al minimo il livello del sub del mio impianto 5.1...ma comunque si sente che distorce lo stesso "alla fonte" soprattutto se ti metti i tuoi mp3 sulla radio. inascoltabile, e alla fine la tieni spenta :muro:

Pure io ho l'assurdo problema dei bassi e temo sia legato alla schede audio Creative, ma per colpa del gioco che non mi pare sia stato testato adeguatamente prima della pubblicazione. Speriamo almeno in una imminente patch! :rolleyes:
Per il momento comunque non mi si pone il problema in quanto non ci posso giocare a TDU, per il via del mancato supporto (bug) dei volanti Microsoft. Non ho intenzione di giocarvi con la tastiera...
Da un gioco d'auto di questo calibro credo sia grave non supportare un volante tutto sommato abbastanza diffuso. :mad:

andryonline
27-03-2007, 08:02
maledetto joystick force feedback.. !

Io direi maledetto TDU! Fa casini coi joystick/volanti Microsoft...

Speriamo in una celere patch!

Nicky Grist
27-03-2007, 08:10
Pure io ho l'assurdo problema dei bassi e temo sia legato alla schede audio Creative, ma per colpa del gioco che non mi pare sia stato testato adeguatamente prima della pubblicazione. Speriamo almeno in una imminente patch! :rolleyes:
Per il momento comunque non mi si pone il problema in quanto non ci posso giocare a TDU, per il via del mancato supporto (bug) dei volanti Microsoft. Non ho intenzione di giocarvi con la tastiera...
Da un gioco d'auto di questo calibro credo sia grave non supportare un volante tutto sommato abbastanza diffuso. :mad:

Come già detto...
Dal pannello di controllo creative:
Attiva accentuazione bassi-impostate livello 1.0dB e frequenza di teglio 10Hz
;)

Ludus
27-03-2007, 10:03
finalmente è arrivato anche a me il gioco.....installato......8gb!.....almeno hanno messo una musichetta allegra di intrattenimento......
inizio subito per vedere come va....e aimè....25 fps a 1280!!! provo subito a capire il problema..........LO SLI! infatti la scheda mi va in single......forzo lo sli, ma ottendo gli stessi fps spesso anche meno!(bug risaputo a volte si ha il 40/50% in meno di fps che con una singola scheda!!!)

come al soltio un problema di 'driver' sli.....chissà quando suciranno i nuovi!!!

cmq ora lo gioco un pò in single gpu.....una 7900 570/1550.....a 1024(1280 il monitor provvisorio ho 60 di refresh preferisco evitare in attesa dell'amato philips) dettagli massimo, Asinotropico forzato da driver a 16x(un obbrobrio il gioco senza Asi) e con HDR 40/50 fps, purtroppo in questo gioco più che altri si sente la mancanza dell'AA, ed è anche l'unico gioco che è più pesante con AA che non con HDR......cmq mi aspettavo molto di più graficamente......

Ludus disabilita lo SLI e gioca con una sola scheda vedi cheavrai almeno 40/50 fps

grazie mille proverò subito :)

io cmq uso i driver 97.95 per le 8800, non so quali usi te :)

Ludus
27-03-2007, 10:28
in effetti mettendo gpu singola è migliorato un di circa 10 fps :) speriamo in una patch o driver migliori :)

però ho un altro problema con il gioco... è la terza volta che lo rincomincio... l'autosalvataggio è impostato di default e infatti salvi man mano che raggiungo gli obiettivi, ma ogni volta che riapro il gioco i dice che devo creare un nuovo profilo e non c'è traccia dei precedenti :mbe:

cristt
27-03-2007, 10:38
però ho un altro problema con il gioco... è la terza volta che lo rincomincio... l'autosalvataggio è impostato di default e infatti salvi man mano che raggiungo gli obiettivi, ma ogni volta che riapro il gioco i dice che devo creare un nuovo profilo e non c'è traccia dei precedenti :mbe:
la tua cartella documenti è nel percorso standard (c:\doc & sett\utente\documenti)?? sennò non funziona il salvataggio e fa il problema che riporti tu. se ce l'hai su un'altra partizione o disco, dovresti resettarla alla sua posizione originale in c :read: .

Ludus
27-03-2007, 11:09
la tua cartella documenti è nel percorso standard (c:\doc & sett\utente\documenti)?? sennò non funziona il salvataggio e fa il problema che riporti tu. se ce l'hai su un'altra partizione o disco, dovresti resettarla alla sua posizione originale in c :read: .
azz... non posso proprio ripristinarla nella sua parte originale, trascinerò man mano i salvataggi.

PS: mi potresti dire gentilmente dove è la cartella specifica dove lui salva i salvataggi?

nickdc
27-03-2007, 11:10
cioè a ris alta e hdr+aa a 4x e dettagli su alti scatta a me di rado e ho fps tra i 25 e i 30 con uno sli di 8800gts e un xtd a 3800mhz e a te giochi alle stesse mie impostazioni con una x1900xt 256mb? :rolleyes:

Io ho una 1900xt 512mb con le tue stesse impostazzioni, tranne la ris a 1280x1024 e facci i tuoi stessi fps. :mbe:
Intorno ai 30 cmq non è proprio giocabile al max, ho dovuto un po' abbassare l'AA per guadagnare qualcosina e renderlo più fluido.

EDIT ho letto ora che è lo SLI che scaxxa. ;)

Restless
27-03-2007, 11:25
Sul gioco non è possibile impostare il Vsync a mano giusto?
A me lo da costantemente disabilitato, lo noto da come si comporta a livello di immagine, considerate che molti di quelli che vengono definiti "scatti" in realtà non lo sono, molto verrebbe risolto abilitando il Vsync.

Che voi sappiate c'è modo di abilitarlo dal gioco?

Dato che ho solo i Catalyst base (senza CCC) non posso forzare il Vsync, qualcuno ha provato a forzarlo per vedere se nel gioco resta attivo?

nickdc
27-03-2007, 11:29
Sul gioco non è possibile impostare il Vsync a mano giusto?
A me lo da costantemente disabilitato, lo noto da come si comporta a livello di immagine, considerate che molti di quelli che vengono definiti "scatti" in realtà non lo sono, molto verrebbe risolto abilitando il Vsync.

Che voi sappiate c'è modo di abilitarlo dal gioco?

Dato che ho solo i Catalyst base (senza CCC) non posso forzare il Vsync, qualcuno ha provato a forzarlo per vedere se nel gioco resta attivo?

Io l'ho forzato da Ati Tray Tools e funziona nel gioco. Il CCC l'ho abbandonato da tempo, rispetto ad ATT fa davvero pena. :)

tnt3
27-03-2007, 11:31
Raga ma quindi gli scatti sono dovuti a periferiche microsoft quali joypad evolanti vari?

farò una prova

Restless
27-03-2007, 11:44
Io l'ho forzato da Ati Tray Tools e funziona nel gioco. Il CCC l'ho abbandonato da tempo, rispetto ad ATT fa davvero pena. :)

Bene, interessante, cmq non uso ATT anche perché usando Atitool in alcuni casi mi è entra in conflitto con questo. Evitando di installare il CCC, non mi resta altro che provare la versione di Catalyst con il classico Control Panel, che si può scaricare anche dal sito di HWupgrade.
A proposito, migliora la situazione con Vsync attivo, giusto?

nickdc
27-03-2007, 12:00
A proposito, migliora la situazione con Vsync attivo, giusto?
Mah io non ho notato miglioramenti, alla fine il vsync ti elimina le righe orizzontali sul monitor, altro non credo che faccia. :boh:

3O3O
27-03-2007, 12:11
Ciao ragazzi.

Si riesce a fare un club online di hwupgrade in modo da trovarsi ogni tanto la sera?

P.S. mi sto infuocando troppo col DFP altro che gara di derapate col NFS :D

@danieleok@
27-03-2007, 12:16
Ragazzi perchè se imposto i filtri da ati tray tool il gioco non li prende??? Certi scalini che fanno paura, appena poi metto auto balanced su directx e opengl e lo imposto da gioco l'AA torna tutto perfetto..:confused: :confused: :confused:

Ludus
27-03-2007, 12:30
mi riquoto :) gentilmente qualcuno mi può vedere dove salva di default il gioco i salvataggi? :)

Arradgiato
27-03-2007, 12:32
niente...ho provato a tutte le risoluzioni e cn tt le impostazioni..ho pure xso 3 ore della mia vita x un'altra formattazione....è la stessa solfa d nfs carbon stuttera e stuttera...mi sn scocciato del fatto ke ora tt i gioki li facciano x le console e poi t facciano spendere 60 euro x ste boiate d porting...e ancora peggio è spendere centinaia d euro x una skeda video performante e poi avere ste skifezze x sfruttarla...ma insomma conta solo il mercato?? e il consumatore?? mah..il bello è ke i softwares una volta aperti nnn si possono + cambiare..insomma una fregatura...

Simonex84
27-03-2007, 12:32
mi riquoto :) gentilmente qualcuno mi può vedere dove salva di default il gioco i salvataggi? :)

In documenti

cristt
27-03-2007, 12:37

...documenti\test drive unlimited\savegame\nomeprofilotdu\playersave\
insomma devi spostare tutta la cartella test drive unlimited se la trovi nella tua attuale posizione della cartella documenti.

Restless
27-03-2007, 12:43
Mah io non ho notato miglioramenti, alla fine il vsync ti elimina le righe orizzontali sul monitor, altro non credo che faccia. :boh:

imho migliora sempre un bel po', non solo in questo gioco.
Ma qui il risultato è devastante, se ci fai caso ci sono filmati con l'engine del gioco, in alcuni casi si vede la telecamera spostarsi di lato, in senso orizzontale, ed è proprio in quella situazione che produce un effetto orribile di scalettature e sfasamento dell'immagine, che specialmente negli lcd potrebbe essere scambiato per "scatti" dovuti al basso frame rate, ma che in realtà non lo è. La situazione migliora anche nei veloci cambi di direzione, ma qui si sa, come capita anche in altri giochi, il problema migliora di poco, per lo più resta.
Il consiglio x tutti è cmq di abilitare il Vsync forzandolo via drivers (tramite CCC, ATT o Control Panel). ;)

Marko#88
27-03-2007, 12:53
niente...ho provato a tutte le risoluzioni e cn tt le impostazioni..ho pure xso 3 ore della mia vita x un'altra formattazione....è la stessa solfa d nfs carbon stuttera e stuttera...mi sn scocciato del fatto ke ora tt i gioki li facciano x le console e poi t facciano spendere 60 euro x ste boiate d porting...e ancora peggio è spendere centinaia d euro x una skeda video performante e poi avere ste skifezze x sfruttarla...ma insomma conta solo il mercato?? e il consumatore?? mah..il bello è ke i softwares una volta aperti nnn si possono + cambiare..insomma una fregatura...

che strano...io non avevo problemi con la 7800 che era inferiore alla tua....ora è perfetto, am anche prima ci giocavo benone...:confused:
mi sa che dipende troppo dal :ciapet: ....pensa a quelli a cui stuttera con la 8800gtx...

3O3O
27-03-2007, 13:05
Ciao ragazzi.

Si riesce a fare un club online di hwupgrade in modo da trovarsi ogni tanto la sera?

Uppettino :read:

Necron
27-03-2007, 13:14
Uppettino :read:

UP!!!!Se volete io ne creo uno...pero' di gente italiana in giro io ne ho vista ben poca....anzi!!!NESSUNO PER ORA!!!!

Band Of Brothers
27-03-2007, 13:20
UP!!!!Se volete io ne creo uno...pero' di gente italiana in giro io ne ho vista ben poca....anzi!!!NESSUNO PER ORA!!!!

io ieri ne ho trovato uno, ma quando sono arrivato a 250m si è disconnesso -.-"

comunque volendo anche io posso crearlo, ho ancora tanti milioni da spendere :sofico:, basta ritrovarsi una sera in un punto sperduto della mappa :)

Arradgiato
27-03-2007, 13:30
che strano...io non avevo problemi con la 7800 che era inferiore alla tua....ora è perfetto, am anche prima ci giocavo benone...:confused:
mi sa che dipende troppo dal :ciapet: ....pensa a quelli a cui stuttera con la 8800gtx...

e xò nn è possibile...nn fanno uscire neanke le demo...d certo a scatola kiusa nn comprerò + nulla..solo codemasters nn mi ha mai deluso...aspetto cmr dirt...fino ad allora nn spenderò + un euro..

fras78
27-03-2007, 13:30
ragazzi ma voi riuscite a guidarle le moto??? io ogni 100m mi pianto :D
Certo che potevano impegnarsi un po' di più...

Arradgiato
27-03-2007, 13:39

a parte la guidabilità trovo inoltre ke la grafica degli ambienti sia eccessivamente "squadrata" e scarna.. cosa impossibile da accettare se si considera la pesantezza del gioco (38 fps medi a 1280 aa2x aniso 4x cn una 1900gt! ed uno ke ha una 1600 o una 7600 cm deve fare? o qualcuno ke voglia giocare a 1600x1200??mah)

Marko#88
27-03-2007, 13:46
e xò nn è possibile...nn fanno uscire neanke le demo...d certo a scatola kiusa nn comprerò + nulla..solo codemasters nn mi ha mai deluso...aspetto cmr dirt...fino ad allora nn spenderò + un euro..

su questo hai ragione, moltissimi giochi soffrono di scarsa ottimizzazione (scarsa??diciamo pure inesistente) e purtroppo molto non riescono a goderseli appieno pur avendo l'hw per farlo...io problemi non ne ho, però vedo che molta gente con le x1900 fa fatica e non è che siano proprio schede da buttar via...

a parte la guidabilità trovo inoltre ke la grafica degli ambienti sia eccessivamente "squadrata" e scarna.. cosa impossibile da accettare se si considera la pesantezza del gioco (38 fps medi a 1280 aa2x aniso 4x cn una 1900gt! ed uno ke ha una 1600 o una 7600 cm deve fare? o qualcuno ke voglia giocare a 1600x1200??mah)

qui non sono d'accordo, la grafica è una delle migliori in circolazione, sopratutto per quel che riguarda i giochi di guida...guarda i miei screen che son fatto con tutto al massimo...imho la grafica è splendida e purtroppo, piuttosto pesante...

cristt
27-03-2007, 13:53
devi solo resistere dieci minuti. quando prendi mano vedrai che sarà divertentissimo e preferirai quasi le moto alle auto!! a me è successo così. basta prendere dimestichezza col modo di curvare e non farsi fregare dal fatto che va in piega subito, in realtà curva pochissimo all'inizio, bisogna insistere col volante e preparare le traiettorie. certo se guidi con la tastiera lo credo che è quasi impossibile.

Ludus
27-03-2007, 13:56
...documenti\test drive unlimited\savegame\nomeprofilotdu\playersave\
insomma devi spostare tutta la cartella test drive unlimited se la trovi nella tua attuale posizione della cartella documenti.

thank you ;)

però alla fine ho rimesso la cartella predefinita come mi avevi detto prima. :) ora funziona ;)

Necron
27-03-2007, 13:57
HO FONDATO UN CLUB!!!!

Se volete fare richiesta di accesso si chiama "IT do it better":sofico: :sofico:

L'ho fondato almeno ho guadagnato punti nel progresso e in piu'...avevo soldi da buttar via...

Club a sinistra sulla mappa da 500.000 $ !!!!

VI ASPETTO!!!!

Prezioso
27-03-2007, 13:58
oggi ho capito xkè il giooc con AA è più pesante che con HDR......:D è l'AA supercampionamento!! tolto sono passato da 35/30 a 60/70 fps!....l'avevo impostato su super dato che con lo sli non ho grandi perdite ma con una scheda si sente eccome.....

quindi per chi ha nvidia serie 7x00 e con AA gli va lento controllate nei driver se non avete abilitato il filtro supercampionamento! in questo gioco sukkia un bel pò!

io ho creato 2 profili....online e normale......da ieri che gioco offline ora ho iniziato la online....ma è uguale? cioè mi conviene giocare direttamente online no??? la online è uguale alla off solo che per la città non trovo cpu a sfidarmi ma gente reale vero?

Stigmata
27-03-2007, 13:59

Con la 1900GT in effetti arranca... io poi sto a 1440x900 e devo tenere AA2x e HDR off per avere un framerate decoroso...

3O3O
27-03-2007, 14:01
HO FONDATO UN CLUB!!!!

Se volete fare richiesta di accesso si chiama "IT do it better":sofico: :sofico:

L'ho fondato almeno ho guadagnato punti nel progresso e in piu'...avevo soldi da buttar via...

VI ASPETTO!!!!

Io sono Bruki86 se mi beccate in giro sono dentro ora.

Adesso vedo se riesco ad entrare nel tuo CLUB. Ce l'ho da ieri e sono un po impedito ancora.. :D

cristt
27-03-2007, 14:02
però alla fine ho rimesso la cartella predefinita come mi avevi detto prima. :) ora funziona ;)
:read:
io ho creato 2 profili....online e normale......da ieri che gioco offline ora ho iniziato la online....ma è uguale? cioè mi conviene giocare direttamente online no??? la online è uguale alla off solo che per la città non trovo cpu a sfidarmi ma gente reale vero?
esatto. e in più puoi fare le gare "club" e vendere/acquistare auto usate. ti conviene giocare online direttamente.

El Niňo
27-03-2007, 14:05
ma cosa sono e a cosa servono i club in sto gioco????????????:(

Necron
27-03-2007, 14:28
ma cosa sono e a cosa servono i club in sto gioco????????????:(

servono per fare sfide fra i vari componenti...per poter sfidare assieme gente di altri club come fossimo una scuderia....eccecc

El Niňo
27-03-2007, 14:31
servono per fare sfide fra i vari componenti...per poter sfidare assieme gente di altri club come fossimo una scuderia....eccecc

ma come si fondano sti club????????????

fras78
27-03-2007, 14:35
devi solo resistere dieci minuti. quando prendi mano vedrai che sarà divertentissimo e preferirai quasi le moto alle auto!! a me è successo così. basta prendere dimestichezza col modo di curvare e non farsi fregare dal fatto che va in piega subito, in realtà curva pochissimo all'inizio, bisogna insistere col volante e preparare le traiettorie. certo se guidi con la tastiera lo credo che è quasi impossibile.

Eh sì... guido proprio con la tastiera... :(
Le gare riesco a vincerle... però non mi diverto... :muro:

cristt
27-03-2007, 14:39
:sofico:
sarebbe un'ottima idea accattarti un logitech dfp, costa sui 100 euro. l'implementazione in tdu del volante non è il massimo ma comunque ti dà molta più soddisfazione e divertimento.

El Niňo
27-03-2007, 14:42

io ti consiglio di comprare un joypad per PC che costa meno del volante sopraindicato(io uso quello xbox e si gioca bene)

3O3O
27-03-2007, 15:47
Quando entro in un club e faccio partecipa mi dice "La tua lista degli amici è vuota"

Che devo fare? e come si fa a farsi degli amici?

Riesco a cercare amici con il nick?

Necron
27-03-2007, 15:55
questo non te lo so proprio dire....io solamente 3 amici nel gioco e vedo solamente 2 club!!!

non ho idea di come si faccia per ampliare il tutto sinceramente...

Jamax
27-03-2007, 15:59

le moto sono difficili da portare, ma con un po di mano diventa spettacolare :D

oltrettutto ci sono missioni di trasporto anche con moto.

per fare un esempio, ieri ho fatto una gara con la mia kavasaki ninja elaborazione 3, senza starmi ad impegnare e cadendo troppe volte, sono arrivato sui 900 in classifica mondiale, e guardando i tempi, penso di riuscire ad arrivare in alto. stasera ci riprovo. magari riuscire a piazzarmi tra i primi 10 :D :D

io ho giù un mio club, ma se vi serve uno per far numero, senza troppe pretese di presenza, io ho possibilità di giocare 4 ore buone il sabato e domenica mattina, mentre durante la settimana che ora misera, io posso anche farci parte.

ps. non è meglio il club da 750.000 che 500.000. :D (anche se io ho il mio club su un bar di periferia, ma mi serviva per diventare livello campione)

Arradgiato
27-03-2007, 16:08
Con la 1900GT in effetti arranca... io poi sto a 1440x900 e devo tenere AA2x e HDR off per avere un framerate decoroso...

il probelma nn è che arranca...xkè 40 fps a 1280 cn aa2x e aniso4x nn mi sembrano malaccio..il problema è lo stuttering ke si verifica a qualsiasi risoluzione e impostazione...e nn sono l'unico ad averlo..e così cm capitava a nfs carbon, si verifica in modo random rispetto alle configurazioni hardware...alcuni cn 7800 nn hanno problemi altri si...quasi tt cn le 8800 nn riescono a giocare mentre altri cn 1900xt vanno fluidi mentre ancora io cn una 1900gt ho problemi..mah...resta xò il fatto ke nn si può mettere in commercio x l'ennesima volta un prodotto difettoso ke nella fattispecie nessun negoziante può cambiarti...è veramente uno skifo..e dubito ke alla atari nn se ne fossero accorti d qst problema prima d commercializzarlo..visto ke spulciando su vari forum un utente su 3 ha problemi.

baila
27-03-2007, 16:22
HO FONDATO UN CLUB!!!!

VI ASPETTO!!!!

Come faccio a entrare nel tuo club?

DARIOJUVENTINO
27-03-2007, 16:23
TEST DRIVE UNLIMETED PC SOLO ONLINE?

--------------------------------------------------------------------------------

RAGAZZI VOLEVO SAPERE IL GIOCO TEST DRIVE UNLIMETED è UN GIOCO IN CUI è POSSIBILE GIOCARE SOLO ONLINE?PERCHè DOPO DUE GARE SI BLOCCA E MI DICE NON ESSENDO CONNESSO A INTERNET IMPOSSIBILE AVVEDERE AL SERVER CTT MI SEMBRA CIOè NON POSSO GIOCARE CONTRO IL COMPUTER?è SOLO UN GIOCO PER LA RETE FATEMI SAPERE

soda87
27-03-2007, 16:24
HO FONDATO UN CLUB!!!!

VI ASPETTO!!!!
ragazzi che ne dite se ci troviamo tutti al parcheggio del faro nella punta a nordovest dell'isola???

rispondete numerosi.. che ne dite delle nove questa sera?? cosi per trovare qualche italiano in giro mi sono rotto di gareggiare soltanto con tedeschi e olandesi...

dimenticavo in game sono ''Shandon1987''

ganzo999
27-03-2007, 16:45
TEST DRIVE UNLIMETED PC SOLO ONLINE?

--------------------------------------------------------------------------------

RAGAZZI VOLEVO SAPERE IL GIOCO TEST DRIVE UNLIMETED è UN GIOCO IN CUI è POSSIBILE GIOCARE SOLO ONLINE?PERCHè DOPO DUE GARE SI BLOCCA E MI DICE NON ESSENDO CONNESSO A INTERNET IMPOSSIBILE AVVEDERE AL SERVER CTT MI SEMBRA CIOè NON POSSO GIOCARE CONTRO IL COMPUTER?è SOLO UN GIOCO PER LA RETE FATEMI SAPERE

no!! puoi giocare anche offline

Jamax
27-03-2007, 16:53
ragazzi che ne dite se ci troviamo tutti al parcheggio del faro nella punta a nordovest dell'isola???

rispondete numerosi.. che ne dite delle nove questa sera?? cosi per trovare qualche italiano in giro mi sono rotto di gareggiare soltanto con tedeschi e olandesi...

se riesco, alle 21.00 di stasera mi posso trovare li, il mio nome _Jamax_Ita_ e vengo quasi sicuramente in moto (almeno vi faccio sbavare). ora me lo segno in aenda :D :D
però non posso rimanere molto, che + tardi ho degli impegni. anzi se riesce anche 15 minuti prima forse è meglio.

almeno così ho la possibilità di inserirvi nella lista amici, che da quel che ho capito è + facile dopo ritrovarvi.

DARIOJUVENTINO
27-03-2007, 17:00
come si fà a giocare offline?cosa devo disattivare

cristt
27-03-2007, 17:01
come si fà a giocare offline?cosa devo disattivare
:muro: devi creare un profilo nuovo senza spuntare la casella "gamespy" :muro:

VitOne
27-03-2007, 17:06
Mi sono deciso e oggi l'ho preso.

Prima delusione: sarà una cretinata ma il CD è in B/N, sembra peggio di quelli non originali :D. Seconda delusione: installato ma ci ha messo 3 ore. Terza e gigantesca delusione (anche se prevista): scatta, ovviamete gli FPS sono abbastanza alti, però scatta :( ogni volta che sembra caricare un nuovo scenario.

Ovviamente adesso cercherò di usare qualche trucchetto tipo quello del task manager. Per la cronaca ho 2Gbyte di RAM, QX6700 e SLi di 8800GTX (non abilitato nel gioco che sembra non supportarlo).

cristt
27-03-2007, 17:10
Ovviamente adesso cercherò di usare qualche trucchetto tipo quello del task manager. Per la cronaca ho 2Gbyte di RAM, QX6700 e SLi di 8800GTX (non abilitato nel gioco che sembra non supportarlo).
tragicamente tutta roba troppo nuova e poco supportata per questo gioco :eek:

edit:
infatti anche per rispondere a marko, in particolare le gtx. le gts vanno già meglio. poi dello sli non ne parliamo

però non è normale che ci metta 3 ore a installarsi. sei sicuro di avere il disco a posto???

Marko#88
27-03-2007, 17:16
Mi sono deciso e oggi l'ho preso.

Prima delusione: sarà una cretinata ma il CD è in B/N, sembra peggio di quelli non originali :D. Seconda delusione: installato ma ci ha messo 3 ore. Terza e gigantesca delusione (anche se prevista): scatta, ovviamete gli FPS sono abbastanza alti, però scatta :( ogni volta che sembra caricare un nuovo scenario.

da me non ci ha messo molto a installarsi...diciamo 3 o 4 minuti non di più...e non scatta con la mia config (giusto leggermente inferiore alla tua :D )...evidentemente al gioco stanno sulle balle le gtx, non se l'unico a cui scatta....speriamo in una patch che migliori un po' tutto...io non ne posso piu di smanettare in continuazione per togliere i bassi ogni volta che devo giocare...:muro:

wolf74
27-03-2007, 17:29
C'è un modo per disattivare tutte le ombre, o lo specchietto dalla visuale interna? Magari smanettando con files ini?

cristt
27-03-2007, 17:30
C'è un modo per disattivare tutte le ombre, o lo specchietto dalla visuale interna? Magari smanettando con files ini?
si, coi file ini editati già postati in questo forum pagine fa.

VitOne
27-03-2007, 17:31
tragicamente tutta roba troppo nuova e poco supportata per questo gioco :eek:

edit:
infatti anche per rispondere a marko, in particolare le gtx. le gts vanno già meglio. poi dello sli non ne parliamo

però non è normale che ci metta 3 ore a installarsi. sei sicuro di avere il disco a posto???

da me non ci ha messo molto a installarsi...diciamo 3 o 4 minuti non di più...e non scatta con la mia config (giusto leggermente inferiore alla tua :D )...evidentemente al gioco stanno sulle balle le gtx, non se l'unico a cui scatta....speriamo in una patch che migliori un po' tutto...io non ne posso piu di smanettare in continuazione per togliere i bassi ogni volta che devo giocare...:muro:

Vi ringrazio per le risposte. Il disco è deframmentato con PerfectDisck, e non è un disco ma un volume di un disco virtuale (:D) RAID0 di due Raptor. Cmq ci ha messo meno di 2 minuti credo, solo che rispetto agli altri giochi mi è parso un po' di più.

EDIT: In ogni caso credo sia opportuno editare il primo messaggio con tutti questi trucchi e quelli che vengono richiesti in modo ciclico, in modo da aiutare gli utenti e tenere il 3D pulito ;).

Per lo SLI cercando su Internet ed in particolare su SLI Zone c'è da fare il solito trucchetto del rename del file eseguibile (o dell'edit tramite nHancer) i profili che vengono consigliati sono (rinominare l'exe in):

3dmarks06.exe
gothic2.exe

Questa tencica è stata testata e viene data per funzionante (incrementa le prestazioni) da più di un utente in giro per la rete, per cui si potrebbe provare. Vi aggiorno, adesso provo a vedere se dando priorità al processo del gioco in modo che venga fatto girare su un solo core la situazione migliora.

Altro difetto che ho trovato (confermato da DrivingItalia) è che l'audio con le schede Creative non funziona come dovrebbe: i bassi vengono settati molto alti (il 250% in più circa da quello che ho capito), il problema si manifesta soprattutto negli impianti con un Sub dedicato, ed effettivamente mi sembrava troppo forte...

cristt
27-03-2007, 17:34
Altro difetto che ho trovato (confermato da DrivingItalia) è che l'audio con le schede Creative non funziona come dovrebbe: i bassi vengono settati molto alti (il 250% in più circa da quello che ho capito), il problema si manifesta soprattutto negli impianti con un Sub dedicato, ed effettivamente mi sembrava troppo forte...
questa cosa la confermo pure io avendo una audigy. e mi secca modificare l'eq ogni volta che gioco. mi limito ad abbassare il sub dal telecomando :( però si sente che distorce uguale.

Marko#88
27-03-2007, 17:53
esatto, io con l'audigy 4 ho troppi bassi...se lascio come pare a lui sento solo bumbumbumbum, la scrivania vibra tutta ed è uno schifo totale..ogni volta dal telecomando mi tocca abbassarli, speriamo nelle patch...

3O3O
27-03-2007, 18:07
questa cosa la confermo pure io avendo una audigy. e mi secca modificare l'eq ogni volta che gioco. mi limito ad abbassare il sub dal telecomando :( però si sente che distorce uguale.

Confermo, si sente che distorce cmq anche dai satelliti.

Ho abbassato dal pannello di controllo della audigy e un po la situazione migliora.

Nessuno ha un metodo piu efficace? :muro:

AzEnZI
27-03-2007, 18:09

Io ci sarò il mio nome in gioco è azenzO:stordita: fatevi trovare ;)
Per il club se lo trovo entro

soda87
27-03-2007, 18:12
quindi siamo io jamax e azenzi...

dai ragazzi venite in tanti...

alle 8.45 al faro a nord ovest dell'isola...noi ci siamo...:D

eXeS
27-03-2007, 18:16
Vi ringrazio per le risposte. Il disco è deframmentato con PerfectDisck, e non è un disco ma un volume di un disco virtuale (:D) RAID0 di due Raptor.

E questo dovrebbe dimostrare che non sono i caricamenti dall'HD che provocano i rallentamenti :(

Vi aggiorno, adesso provo a vedere se dando priorità al processo del gioco in modo che venga fatto girare su un solo core la situazione migliora.

Mentre questo non ti servirà a un c... :D

VitOne
27-03-2007, 18:31
E questo dovrebbe dimostrare che non sono i caricamenti dall'HD che provocano i rallentamenti :(

Mentre questo non ti servirà a un c... :D

Esattamente, non è servito a nulla :D. Cosa fare? Mi tengo il gioco a 50€?!? Questi sono veramente matti! Cmq anche il trucco per abilitare lo SLi cambia ben poco se non nulla, solamente la temperatura delle due schede dsi uniforma (lavorano entrambe) però gli FPS sono quelli.

eXeS
27-03-2007, 18:32
il probelma nn è che arranca...xkè 40 fps a 1280 cn aa2x e aniso4x nn mi sembrano malaccio..il problema è lo stuttering ke si verifica a qualsiasi risoluzione e impostazione...e nn sono l'unico ad averlo..

Sarebbe interessante per chi non ha stuttering provare a fare un bench con fraps salvando il framerate ogni secondo, ovviamente in zona urbana dove a mio avviso lo stuttering è più fastidioso.
Se ci sono i cali improvvisi di framerate, io ho rilevato punti dove si passa improvvisamente da 60 fps a 30 quando vengono visualizzati alcuni messaggi a lato, allora lo stuttering c'è ma non si nota, vuoi per il monitor o per una minore sensibilità dell'occhio alle variazioni di framerate.
Se i cali invece non ci sono, sono allora c... nostri e dobbiamo sperare in una release successiva dei driver che sistemi le cose, o in qualche patch da Atari.

quasi tt cn le 8800 nn riescono a giocare

No dai, non esageriamo :) il gioco anche con questo stuttering
rimane comunque giocabilissimo e godibilissimo. Attenzione, nel thread mi sembra che molti di coloro che lamentavano uno stuttering esagerato con 8800gts/x, hanno poi risolto usando un diverso dispositivo di guida.

baila
27-03-2007, 19:07

Io non vedo nessun faro! :(

Marko#88
27-03-2007, 19:09
Sarebbe interessante per chi non ha stuttering provare a fare un bench con fraps salvando il framerate ogni secondo, ovviamente in zona urbana dove a mio avviso lo stuttering è più fastidioso.
Se ci sono i cali improvvisi di framerate, io ho rilevato punti dove si passa improvvisamente da 60 fps a 30 quando vengono visualizzati alcuni messaggi a lato, allora lo stuttering c'è ma non si nota, vuoi per il monitor o per una minore sensibilità dell'occhio alle variazioni di framerate.
Se i cali invece non ci sono, sono allora c... nostri e dobbiamo sperare in una release successiva dei driver che sistemi le cose, o in qualche patch da Atari.

No dai, non esageriamo :) il gioco anche con questo stuttering
rimane comunque giocabilissimo e godibilissimo. Attenzione, nel thread mi sembra che molti di coloro che lamentavano uno stuttering esagerato con 8800gts/x, hanno poi risolto usando un diverso dispositivo di guida.

ora vado a cena, dopo faccio un piccolo bench con fraps...io non ho avuto problemi di stuttering, solo qualche sporadico caso...:)

baila
27-03-2007, 19:16
Io non vedo nessun faro! :(

Ok trovato alle 20.45 ci sarò! :cool:

3O3O
27-03-2007, 19:17
Ricapitolando.

Stasera ore 20.45 qui dal faro.

http://img69.imageshack.us/img69/3149/mapls5.jpg

Saremo:

> 3O3O -> ingame Bruki86
> Soda87 -> ingame Shandon1987
> Azenzi -> ingame Azenzo
> Jamax -> ingame _Jamax_Ita_
> graveyard -> ingame esseerre

Nota: Arrivero con un po di ritardo causa cena. Spero di farcela per i 50

A dopo.

P.S.: Volendo se avete mic e cuffie si puo cacciare su un server di teamspeak.

graveyard
27-03-2007, 19:28
pure io .. ma una cosa.. siete tutti livello campione ? no perchè io avrei appena iniziato .. sono porello pro.. :|

cmq.. vedrò di esserci pure io :) ah in game il mio nick è esseerre

3O3O
27-03-2007, 19:37
pure io .. ma una cosa.. siete tutti livello campione ? no perchè io avrei appena iniziato .. sono porello pro.. :|

cmq.. vedrò di esserci pure io :) ah in game il mio nick è esseerre
Anch'io sono Pro e per arrivare al faro mi tocca guidare perche non l'ho sbloccato :D

baila
27-03-2007, 19:41
Il mio invece è baila78ita

Band Of Brothers
27-03-2007, 19:44

provato a fare come ho fatto io? :stordita:

3O3O
27-03-2007, 19:49
Nuooooo son 60KM da dove sono oraaa... non ce la faro' maiiii...

Per stavolta mi tocca dare forfeit. Ora mangio se ci siete piu tardi torno.

se sapete come aggiungere gli amici, che non trovo l'opzione fatemi un fischio.

graveyard
27-03-2007, 20:01
ma dove siete tutti? :|

Ludus
27-03-2007, 20:17
ma io non c'è la faccio più... pure mettendo singola scheda ho buoni fps ma come penso ad altri succede ogni tanto si blocca per una frazione di secondo e riparte :mc:

sapete come risolvere?

soda87
27-03-2007, 20:22
e dai qualcuno si e' visto al faro.. baila e aenzo sono entrati in friendlist... cmq e' molto caotico il fatto di poter addare soltanto via sfida...;)

Jamax
27-03-2007, 20:22
io non riesco ad entrare
il pc non mi fa uscire dalla casa.

ci sono riuscito solo una volta, mi hanno sfidato con la ninja e poi si è bloccato tutto e non riesco + ad entrare.

vediamo in un'altro momento

ciao

3O3O
27-03-2007, 20:43
Io qualcuno ho beccato. :D

soda87
27-03-2007, 20:50
aggiunto un po di gente alla friendlist per chi nn lo sapesse si fa con il tastierino numerico... :)

4 4 4 4 si scorre con 8 e 2 la lista di giocatori free ride poi 6 e aggiungete alla friendlist...

ciao:D

baila
27-03-2007, 20:56
aggiunto un po di gente alla friendlist per chi nn lo sapesse si fa con il tastierino numerico... :)

4 4 4 4 si scorre con 8 e 2 la lista di giocatori free ride poi 6 e aggiungete alla friendlist...

Eggià! :)
Ma per vedere il vostro stato online?
E poi per entrare nel club?
A me non sembra molto user friendly sto gioco! :stordita:

Ludus
27-03-2007, 20:58
ragazzi sapete dirmi dove posso trovare nel gioco uno che modifica le auto giapponesi? :)

soda87
27-03-2007, 21:13
Eggià! :)
Ma per vedere il vostro stato online?
E poi per entrare nel club?
A me non sembra molto user friendly sto gioco! :stordita:
si puo' dire che nn e' per niente userfriendly...
se almeno ci fosse un posto dove stare anche solo a parlare... boh.. strano ma bello lo stesso..:p

eXeS
27-03-2007, 21:32
ma io non c'è la faccio più... pure mettendo singola scheda ho buoni fps ma come penso ad altri succede ogni tanto si blocca per una frazione di secondo e riparte :mc:

sapete come risolvere?
Direi di no :cry:

cristt
27-03-2007, 21:41
radio...
provato a fare come ho fatto io? :stordita:
eh ho abbassato sì la radio, ma poi se faccio così non sento una cippa, e comunque non risolve. proverò col generale.

Necron
27-03-2007, 21:57
scusate se non mi sono presentato...comunque decidiamo di nuovo un altro posto...magari sempre li al faro...ditemi ora e giorno e sta volta ci troviamo che vi aggiungo agli amici e vi unote al club ok?

Necron
27-03-2007, 22:03
se qualcuno e' in ascolto...io sono li al faro...con una AC rossa :D :D :D

@danieleok@
27-03-2007, 22:06
COMPRATA LA ENZO!!! :sofico:
E adesso la voglio modificare!!! :sofico:

PS ho modificato la labroghini spider e la F430...le auto , specialetne la seconda cambiano radicalmente!!

AzEnZI
27-03-2007, 22:07
scusate se non mi sono presentato...comunque decidiamo di nuovo un altro posto...magari sempre li al faro...ditemi ora e giorno e sta volta ci troviamo che vi aggiungo agli amici e vi unote al club ok?

Io ci sarò sempre (almeno credo xD ) si potrebbe fare in una zona + isolata che oggi era pieno di gente :(
Il mio nome in game è azenzO, e cmq sono dentro a un club che ha creato un player ( che fa parte pure di questo forum ) e si chiama Made in Italy se non sbaglio. O entriamo tutti qua o se ne crea un'altro oppure si va gia su quello creato. :D

matteo1
27-03-2007, 22:08
COMPRATA LA ENZO!!! :sofico:
E adesso la voglio modificare!!! :sofico:

la enzo guadagna molto dopo l'elaborazione;prima dopo aver raggiunto i 300 fa fatica a salire fino ai 340,dopo l'elaborazione oltre ad arrivare a 380 mostra una buona progressione passati i 300 :)

Necron
27-03-2007, 22:12
Io ci sarò sempre (almeno credo xD ) si potrebbe fare in una zona + isolata che oggi era pieno di gente :(
Il mio nome in game è azenzO, e cmq sono dentro a un club che ha creato un player ( che fa parte pure di questo forum ) e si chiama Made in Italy se non sbaglio. O entriamo tutti qua o se ne crea un'altro oppure si va gia su quello creato. :D

io ho creato "IT do it better"....ma se non sei fra la lista degli amici non puoi unirti al club vero??

@danieleok@
27-03-2007, 22:24
la enzo guadagna molto dopo l'elaborazione;prima dopo aver raggiunto i 300 fa fatica a salire fino ai 340,dopo l'elaborazione oltre ad arrivare a 380 mostra una buona progressione passati i 300 :)

Perfetto...finisco di parlare in msn con la girl e poi mi do da fare :sofico:

3O3O
27-03-2007, 22:43
Mi sn unito al club Made In Italy :D

Ho invitato baila.

Appena ho 5 minuti vediamo di fare qualcosina di organizzato per trovarci "meglio"

Buonanotte a tuuttti :)

Necron
27-03-2007, 23:32

Ho invitato baila.

Appena ho 5 minuti vediamo di fare qualcosina di organizzato per trovarci "meglio"

ho bisogno di incontrarti cosi' posso unirmi al club made in italy...

Come famo??

Arradgiato
28-03-2007, 00:30
raga dite ke la grafica d qst gioco sia eccezionale..ma capita solo a me ke oltre allo stutter l'ambiente si disegni man mano ke si cammini??? e nonostante abbia tt al max?? era un difetto ke nn avevo nei gioki dal 1998!!

AzEnZI
28-03-2007, 00:52
io ho creato "IT do it better"....ma se non sei fra la lista degli amici non puoi unirti al club vero??

Uqesto non lo sò, io sò solo una cosa che sono diventato CAMPIONE

T-odio
28-03-2007, 01:00
raga ho un grooooooooooooooooooooooooosissimo problema co sto gioco.
l'ho appena comperato installo creo il profilo e gioco.
esco, faccio ripartire il gioco e come per magia, è come se non ho mai giocato e mi richiede il profilo.
vado su gamespy creo il profilo, rimetto il nick, la mail e la pass di gamespy sul gioco, gioco un pò (ovviamente mi dice che sono offline), spengo il gioco lo faccio ripartire e ta tan, ancora niente salvataggi e gioco praticamente come se fosse la prima partita che faccio, con il solito sbattimento del profilo. :muro:

ma com'è possibile, che deve fare uno per giocare on line, più che prendere il gioco originale!?!!?!?!?!?

T-odio
28-03-2007, 01:02
esco, faccio ripartire il gioco e come per magia, è come se non ho mai giocato e mi richiede il profilo.
vado su gamespy creo il profilo, rimetto il nick, la mail e la pass di gamespy sul gioco, gioco un pò (ovviamente mi dice che sono offline), spengo il gioco lo faccio ripartire e ta tan, ancora niente salvataggi e gioco praticamente come se fosse la prima partita che faccio, con il solito sbattimento del profilo. :muro:

ma com'è possibile, che deve fare uno per giocare on line, più che prendere il gioco originale!?!!?!?!?!?

Prezioso
28-03-2007, 03:12
io avevo lo stesso problema con SCAR....poi la soluzione l'ho trovata nel readme del gioco....praticamente dovevo attivare l'indicizzazione del disco...controlla se ce l'hai attivata

Marko#88
28-03-2007, 06:16
raga dite ke la grafica d qst gioco sia eccezionale..ma capita solo a me ke oltre allo stutter l'ambiente si disegni man mano ke si cammini??? e nonostante abbia tt al max?? era un difetto ke nn avevo nei gioki dal 1998!!

anche da me ogni tanto qualcosa appare, ma molto lontano da dove sono io...oggi se ho tempo guardo se c'è qualcosa da smanettare nell'ini....piuttosto, tu come l'hai impostata la memoria virtuale?perchè io ho notato una cosa: prima avevo lo swap nella partizione principale e quando incontravo le macchine della cpu il gioco si bloccava per una frazione di secondo e poi tutto tornava a posto...e intendo proprio che in quell'attimo i fps erano 0, avevo fatto un grrafico con fraps..
ora ho spostato lo swap nella seconda partizione (quella dei dati, dove non c'è installato win) e quando incontro una macchina della cpu il gioco non si impalla, i fps calano ma vanno tipo a 24/25 (sempre provato con fraps) invece che a 0...(ovviamente per un attimo, poi tornano alti) e non ho cambiato nient'altro...magari prova, potrebbe ridus lo stuttering...:)

3O3O
28-03-2007, 07:37
ho bisogno di incontrarti cosi' posso unirmi al club made in italy...

Come famo??
Ti ho aggiunto su msn che ci mettiamo d'accordo per trovarci.

Ciau :D

cristt
28-03-2007, 08:54
probabilmente hai spostato la cartella documenti di windows in un percorso diverso da quello predefinito. la devi ripristinare su c:\doc and sett...\nomeutente\documenti. TDU è lì che salva il tuo profilo e salvataggi e dà per scontato che sia lì (non usa le variabili di ambiente...) per cui se non la trova non riesce a salvare nulla.

Topol4ccio
28-03-2007, 09:53
Gioco a TDU con un dual core AMD, 2 GB di ram e uno SLI di due 7800GT. Come periferica utilizzo un volante Force Feedback della Logitech, il Formula Force GT.

Grazie a dio sono uno dei pochi a non avere nessun tipo di stuttering. Tuttavia i frame al secondo non sono mai stati alti: ho sempre giocato intorno ai 30 fps in 1280 con dettagli al massimo e AA2X. Fortunatamente sono 30 fps molto stabili, con pochissima oscillazione, dove difficilmente si scende a 25 e difficilmente si sale a 35, quindi l'esperienza di gioco è nel complesso molto buona e si percepisce una buona sensazione di fluidità (contanto anche la totale assenza di stuttering).

Tuttavia ieri ho provato a disabilitare l'SLI, come ho letto su questo forum (prima forzavo il rendering AFR con due schede). Ebbene, ho verificatocon fraps che i fotogrammi sono saliti da una media di 30 fps a quasi 40 fps! :eek:

Mi spiace constatare questo "bug", che non saprei neanche se attribuire al gioco o ai driver NVidia (gioco sotto XP SP2, con gli ultimi ForceWare 93.71 WHQL). Comunque nel frattempo consiglio a chi ha una configurazione SLI di forzare il rendering a vga singola nel profilo di TDU.

VitOne
28-03-2007, 09:54
Nulla da fare, ho provato vari "trucchi" trovati in giro ma il gioco cmq scatticchia., è impossibile giocarlo così. Ho provato svariati altri giochi, questo è il primo che si comporta in questo modo... Spero che sia un problema di driver risolvibile in tempo breve :D.

VitOne
28-03-2007, 09:56
Gioco a TDU con un dual core AMD, 2 GB di ram e uno SLI di due 7800GT. Come periferica utilizzo un volante Force Feedback della Logitech, il Formula Force GT.

Grazie a dio sono uno dei pochi a non avere nessun tipo di stuttering. Tuttavia i frame al secondo non sono mai stati alti: ho sempre giocato intorno ai 30 fps in 1280 con dettagli al massimo e AA2X. Fortunatamente sono 30 fps molto stabili, con pochissima oscillazione, dove difficilmente si scende a 25 e difficilmente si sale a 35, quindi l'esperienza di gioco è nel complesso molto buona e si percepisce una buona sensazione di fluidità (contanto anche la totale assenza di stuttering).

Tuttavia ieri ho provato a disabilitare l'SLI, come ho letto su questo forum (prima forzavo il rendering AFR con due schede). Ebbene, ho verificatocon fraps che i fotogrammi sono saliti da una media di 30 fps a quasi 40 fps! :eek:

Mi spiace constatare questo "bug", che non saprei neanche se attribuire al gioco o ai driver NVidia (gioco sotto XP SP2, con gli ultimi ForceWare 93.71 WHQL). Comunque nel frattempo consiglio a chi ha una configurazione SLI di forzare il rendering a vga singola nel profilo di TDU.

Purtroppo è così: lo SLi in alcuni giochi (anche in Carbon con le 8800GTX per esempio, non so con le tue, i driver sono diversi) penalizza le prestazioni (anche se smanetti un po'). Io pure ho questo problema: devo giocare a scheda singola. Mi andrebbe pure bene ma scatta veramente troppo, non è che mi posteresti la tua configurazione ed i driver che utilizzi? Hai un antivirus/firewall/antispyware installato?

Arradgiato
28-03-2007, 09:57
anche da me ogni tanto qualcosa appare, ma molto lontano da dove sono io...oggi se ho tempo guardo se c'è qualcosa da smanettare nell'ini....piuttosto, tu come l'hai impostata la memoria virtuale?perchè io ho notato una cosa: prima avevo lo swap nella partizione principale e quando incontravo le macchine della cpu il gioco si bloccava per una frazione di secondo e poi tutto tornava a posto...e intendo proprio che in quell'attimo i fps erano 0, avevo fatto un grrafico con fraps..
ora ho spostato lo swap nella seconda partizione (quella dei dati, dove non c'è installato win) e quando incontro una macchina della cpu il gioco non si impalla, i fps calano ma vanno tipo a 24/25 (sempre provato con fraps) invece che a 0...(ovviamente per un attimo, poi tornano alti) e non ho cambiato nient'altro...magari prova, potrebbe ridus lo stuttering...:)

nn ce l'ho il file d swapping.. su nessuna unità..e il gioco carica lo stesso da hd..xciò stuttera..forse solo a ki ha un raid 0 va meglio..cmq nonostante io sia uno spendaccione compulsivo, mai cm adesso sto rimpiangendo i soldi x sta sottospecie d gioco scopiazzato

Bersagliere
28-03-2007, 10:23
Col sistema in sign non ho problemi di shuttering, tranne un fenomeno anomalo che si verifica una volta sola e nei primi minuti di gioco, a volte addirittura mentre sto navigando i menù: Il gioco freeza per una decina di secondi, schermo congelato e audio in loop.. poi torna tutto normale e il fenomeno non si ripresenta più (ho fatto delle sessioni anche di 3 ore).
Gioco a 1280x1024 a 75Hz senza AA e ANI e chiaramente NO HDR con 32FPS stabili. Stessi fps li faccio anche a 1024x768 100Hz con AA 2x ma preferisco la prima soluzione.
PS: uso il joypad della ps2
PPS: SO WinXP-PRO 64bit
Raga questo è un gran giocone :)

Un consiglio sulla prima vettura "Classe E" da comprare me lo date :fagiano:

cristt
28-03-2007, 10:31
nn ce l'ho il file d swapping.. su nessuna unità..e il gioco carica lo stesso da hd..xciò stuttera..forse solo a ki ha un raid 0 va meglio..cmq nonostante io sia uno spendaccione compulsivo, mai cm adesso sto rimpiangendo i soldi x sta sottospecie d gioco scopiazzato
non diventate scemi ragazzi, 'sto gioco stuttera di suo, non usa la ram, ma carica in continuazione praticamente a una velocità sua fissa, che ci sia raid 0, scsi, sata2 e diavolerie varie non gli interessa proprio :muro: non spendete soldi a vanvera sui pc per giocare, tanto poi sono i giochi stessi limitati.

Jason4Tuning
28-03-2007, 10:33
ciao a tutti...problemino:
ieri sera ho fatto qulache gara online, sono entrato in una hostata da un tedesco, la gara è quella da 1,6Km.
Eravamo entrambi con la enzo (unica auto ammessa), preparata al liv.3 entrambi.
quello che non capisco è come abbia fatto a darmi 10 sec su una gara dritta e che dura circa 15 sec. :mbe:
devo pensare che ci siano già cheater? :rolleyes:

Jamax
28-03-2007, 10:43
ieri sera ho fatto qulache gara online, sono entrato in una hostata da un tedesco, la gara è quella da 1,6Km.
quello che non capisco è come abbia fatto a darmi 10 sec su una gara dritta e che dura circa 15 sec. :mbe:

provo ad indovinare. tu giochi senza aiuti e lui si? la enzo liv 3, fino alla 3 compresa pattina che fa paura, già alla 4° marcia inizia ad aderire perterra.

secondo me è solo un fatto di dosatura perfetta dell'acceleratore.

io con la kavasaki se accelero in curva la faccio meglio, ma dovuto ad un fatto di slittamento del posteriore, come lascio l'acceleratore Sbam, mi schianto :asd:

ps. ieri sera, l'unica volta che sono riuscito ad entrare, era uno di voi che mi ha sfidato con la kawasaki Ninja contro la mia kawasaki ninja liv3?

Jason4Tuning
28-03-2007, 10:49
provo ad indovinare. tu giochi senza aiuti e lui si? la enzo liv 3, fino alla 3 compresa pattina che fa paura, già alla 4° marcia inizia ad aderire perterra.

io con la kavasaki se accelero in curva la faccio meglio, ma dovuto ad un fatto di slittamento del posteriore, come lascio l'acceleratore Sbam, mi schianto :asd:

ps. ieri sera, l'unica volta che sono riuscito ad entrare, era uno di voi che mi ha sfidato con la kawasaki Ninja contro la mia kawasaki ninja liv3?

Ciao, io solitamente gioco senza aiuti, ma quella gara era con gli aiuti bloccati, quindi attivi.
il cambio era auto, per entrambi ti direi...
in partenza siamo stati affiancati per 10 metri poi se n'è andato, ho pensato al lag...invece mi ha dato 10sec, impossibile

Jamax
28-03-2007, 10:57
allora strano, neanche vai a dire che si possono fare delle modifiche alle impostazioni. qualcosa è successo, almeno che non siano usciti dei cheat. qualcosa di diverso dovete aver avuto. forse lui è un fenomeno e sa come dosare l'acceleratore al massimo, forse se giochi con un pad analogico, se premi a tutto non è un tutto reale, forse c'è stato un titubanza nel controller nel segnale di gas aperto.
con una sola gara non si può parlare di chat, xkè possono intervenire tanti fattori, ma se 10 gare di fila le perdi alla stessa maniera, qualcosa non va.

cristt
28-03-2007, 11:18
parentesi personale...è per quello che non gioco mai in multi, perchè non si parte con pari opportunità. ci sarà sempre qualcuno che gioca in condizioni migliori delle tue, pc + potente, linea + veloce e stabile, e magari cheatta anche...

@danieleok@
28-03-2007, 11:29
Ragazzi perchè se imposto i filtri da ATT non me li prende sul gioco? E se invece li metto da game tutto ok.... se invece li metto sia su ATT che sul game non si attivano...:confused:

Band Of Brothers
28-03-2007, 11:30
beh... cheater o buguser... come dicevo: dubito che quell'inglese abbia fatto il giro dell'isola con la enzo in 7 minuti :rolleyes:

soda87
28-03-2007, 11:46

si ero io... shandon1987 in game

3O3O
28-03-2007, 11:58
PM for you

Mi son appena fatto la CLK DTM per la classe B. Nun me piace... :(

Consigli per la classe A? Enzo su tutte?

Necron
28-03-2007, 12:05
Ti ho aggiunto su msn che ci mettiamo d'accordo per trovarci.

Ciau :D

grazie ti adoro ;) ;)

@danieleok@
28-03-2007, 12:14
PM for you

Mi son appena fatto la CLK DTM per la classe B. Nun me piace... :(

Consigli per la classe A? Enzo su tutte?

Io ho queste e vanno da puara:

classe A: Enzo ( da modificare ma in scia i suoi 385 li ha presi :D )
classe b: F430 modificata livello 3 ( corre piu della enzo def e si porta da puara)
classe c: Lamborghini Gallardo Spider ( assolutamente eccezionale, tiene la strada da dio...mio frate l'ha modificata ed è una scheggia, senza scia va a 350 )

Jason4Tuning
28-03-2007, 12:27
beh... cheater o buguser... come dicevo: dubito che quell'inglese abbia fatto il giro dell'isola con la enzo in 7 minuti :rolleyes:

questa mi mancava...è da un po' che non guardo i tempi...non era 42 min il record?
cmq per la connessione non credo di aver problemi.
Fw 20mb down 1 up ;)

3O3O
28-03-2007, 12:31
Io ho queste e vanno da puara:

classe A: Enzo ( da modificare ma in scia i suoi 385 li ha presi :D )
classe b: F430 modificata livello 3 ( corre piu della enzo def e si porta da puara)
classe c: Lamborghini Gallardo Spider ( assolutamente eccezionale, tiene la strada da dio...mio frate l'ha modificata ed è una scheggia, senza scia va a 350 )

Mi faro' il ferrarino allora :D
Grazie dei tips.

Per tutti coloro che si vogliono trovare online sto cercando di radunare i contatti msn.
Quando saremo tutti e avremo deciso, il luogo e l'ora del ritrovo sara' messo all'interno di questo post, oppure vedremo se aprire un thread apposito per TDU online.
Fatto sta che chiunque si voglia unire e ha msn mi aggiunga nella sua lista contatti.

Ciau a tutti :)

Restless
28-03-2007, 12:46
Con un modem da 56k al gioco gli vien da ridere, giusto? :D
Oppure qualcuno ha provato a giocare online in questo modo?
So che non c'è speranza, purtroppo non ho copertura adsl, ma chiedere è lecito! ;)

Marko#88
28-03-2007, 12:46
non diventate scemi ragazzi, 'sto gioco stuttera di suo, non usa la ram, ma carica in continuazione praticamente a una velocità sua fissa, che ci sia raid 0, scsi, sata2 e diavolerie varie non gli interessa proprio :muro: non spendete soldi a vanvera sui pc per giocare, tanto poi sono i giochi stessi limitati.

io non ho stuttering, e non sono il solo...si vede che ho culo...fra l'altro un un hdd di merda, pata e maxtor...

Restless
28-03-2007, 12:51
io non ho stuttering, e non sono il solo...si vede che ho culo...fra l'altro un un hdd di merda, pata e maxtor...

L'HD non c'entra, l'ide ha praticamente le stesse prestazioni del sata, e il fatto che sia Maxtor non significa che sia un hd lento, perlomeno fino a che non si guasta! :D ;)
Nel tuo caso è determinante la schedozza e i 2 gb di ram.

cristt
28-03-2007, 12:54
ma neanche io praticamente. e ho un maxtor sata1. l'ho detto, meglio andare sulle cose tranquille e affidabili che tanto le robe troppo nuove e complicate poi non si sfruttano.

Marko#88
28-03-2007, 12:56
L'HD non c'entra, l'ide ha praticamente le stesse prestazioni del sata, e il fatto che sia Maxtor non significa che sia un hd lento, perlomeno fino a che non si guasta! :D ;)
Nel tuo caso è determinante la schedozza e i 2 gb di ram.

fra pata e sataII però c'è un po' di differenza...il fatto che sia maxtor non influisce lo so...mi sta sulle balle perchè fa casino ma non centra nulla col gioco...:asd:
meglio così, sto giochino mi infuoca un mucchio, se mi andasse a scatti sarei capace di prendere il pc a calci...:O :D

cristt
28-03-2007, 13:08
finalmente sono arrivato all'ultimo livello e magicamente ho di nuovo un sacco di pallini.
il fatto è che non calcolavo per niente il progresso del gioco coi punteggi nella casa ho scoperto che mi mancavano solo 5 punti per passare di livello! tra le varie cose che potevo fare mi è bastato comprare 7 capi di abbigliamento di non so quale marca...e paffff eccomi al livello campione!! ragazzi quindi mi raccomando cagate anche l'abbigliamento perchè dà punti pure quello!! anzi vedrete quante altre cose danno punti!!!! mi si è aperto un mondo, pirla io che avevo solo voglia di giocare una gara dopo l'altra (eh beh.... )

tra l'altro molto stuzzicanti le gare campione, finalmente partecipano anche le moto (parlo dei bot).

Marko#88
28-03-2007, 14:02
finalmente sono arrivato all'ultimo livello e magicamente ho di nuovo un sacco di pallini.
il fatto è che non calcolavo per niente il progresso del gioco coi punteggi nella casa ho scoperto che mi mancavano solo 5 punti per passare di livello! tra le varie cose che potevo fare mi è bastato comprare 7 capi di abbigliamento di non so quale marca...e paffff eccomi al livello campione!! ragazzi quindi mi raccomando cagate anche l'abbigliamento perchè dà punti pure quello!! anzi vedrete quante altre cose danno punti!!!! mi si è aperto un mondo, pirla io che avevo solo voglia di giocare una gara dopo l'altra (eh beh.... )

tra l'altro molto stuzzicanti le gare campione, finalmente partecipano anche le moto (parlo dei bot).
io gioco gioco ma non ho ancora capito come si sale di livello...

FrEeF@LL
28-03-2007, 14:09
Problemino : il gioco non salva. In poche parole non mi si crea nessuna cartella nei documenti dopo l'installazione......continuo a giocare pensando che la crei con l'avvio del gioco , ma niente. Allora ho provato a crearla io Test Drive Unlimited\savegame .... e vedo che all'interno crea un file.dat...ma nulla da fare, ogni volta che rientro nel gioco devo rinserire il nome account. :|

non so come fare.....voi avete qualche idea?

cristt
28-03-2007, 14:11
io gioco gioco ma non ho ancora capito come si sale di livello...
eh ma allora scrivo i post al vento io?!?!?!? :muro: leggi quello che ho scritto qui sopra. vai in una casa e vai nel pulsante info->progressi. lì trovi tutto.

Problemino : il gioco non salva. In poche parole non mi si crea nessuna cartella nei documenti dopo l'installazione......continuo a giocare pensando che la crei con l'avvio del gioco , ma niente. Allora ho provato a crearla io Test Drive Unlimited\savegame .... e vedo che all'interno crea un file.dat...ma nulla da fare, ogni volta che rientro nel gioco devo rinserire il nome account. :|
non so come fare.....voi avete qualche idea?
pure te...l'ho già scritto. la tua cartella documenti di windows deve stare nel percorso di default (in c:) e non in giro...sennò non funziona. ripristinala lì.

Prezioso
28-03-2007, 14:12

la modalità AFR quale sarebbe? per sfruttare al meglio lo sli su questo gioco bisogna mettere forza rendering alternato 2.....e non 1 come su tutti i giochi, si va cmq peggio che con una scheda single ma si hanno 5/8 fps in più che con fotogramma 1

il problema secondo me è sicuramente dei driver nvidia che sono VECCHI!!! attendo con ansia dei nuovi con i profili di tutti i giochi 'nuovi'.....spero tanto anche per splinter cell che mi va a 12 fps sulla nave....bha!

Jim81
28-03-2007, 14:13
Lo penso solo io che l'effetto delle scintille tipo quando si urta un'altra auto sia penoso..? :eek:

cristt
28-03-2007, 14:16
Lo penso solo io che l'effetto delle scintille tipo quando si urta un'altra auto sia penoso..? :eek:
bah non particolarmente...a me non disturba, anzi. tanto dura mezzo secondo. fossero solo quelli i problemi :rolleyes:

Jamax
28-03-2007, 14:19
3030 aggiunto contatti MSN

Jamax
28-03-2007, 14:21

pensavo che mi avesse sfidato uno fuori italia :D

spero di poter aggiungervi alla lista friend e di girare insieme a voi :D

graveyard
28-03-2007, 14:27
3030 t'ho aggiunto a msn :>

Topol4ccio
28-03-2007, 14:28
Purtroppo è così: lo SLi in alcuni giochi (anche in Carbon con le 8800GTX per esempio, non so con le tue, i driver sono diversi) penalizza le prestazioni (anche se smanetti un po'). Io pure ho questo problema: devo giocare a scheda singola. Mi andrebbe pure bene ma scatta veramente troppo, non è che mi posteresti la tua configurazione ed i driver che utilizzi? Hai un antivirus/firewall/antispyware installato?A livello hw sono sicuramente più moderato rispetto alla tua macchina della morte:

CPU: AMD Athlon64 X2 3800+ (a frequenze standard, se non sbaglio 2 GHz)
M-B: Asus A8N-SLI Deluxe (NForce4 SLI), ultimo bios
VGA: 2x7800GT in SLI (una POV e una Gigabyte, a frequenze standard)
RAM: 2 GB dual channel: 2x1GB Corsair XMS: latenze 2,5-3-3-7 timing 1T
AUD: X-Fi Extreme Music
HDD: Maxtor DMax10 SATA 250 GB con buffer da 16 MB
Varie ed eventuali.
Periferica di gioco per TDU: volante Logitech Formula Force GT

Passiamo al sw:

Win XP SP2 aggiornato con l'ultimo pacchetto autopatcher di febbraio '07
Driver CPU: driver AMD 1.3.2.16
Driver video: ForceWare 93.71 WHQL
Driver chipset: NForce 6.86 WHQL
Driver audio: ultimo fix da sito Creative
Driver volante: Logitech Gaming Software (LGS) 4.60
Antivirus attivo: NOD32
Firewall: la schifezzina di XP SP2
Varie ed eventuali (DX9.1c, OpenAL, ecc)

Mi viene in mente solo una cosa: potresti non avere il fix di XP per le CPU dual core (fa parte dei fix facoltativi). Io scarico i pacchetti autopatcher e seleziono sempre tutti i fix, anche quelli facoltativi. Qui spiegano qual è il fix che serve per le CPU multi core:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=60416

Magari è quello che ti manca.

Prezioso
28-03-2007, 14:36
io ho notato che il gioco 'sfrutta' i dual core.....cioè usa 100% il processore ma 40/60 60/40 55/45 ecc ecc......a differenza della massa che sfrutta 95/5!!

non ho installato nessun fix ecc ecc solo i driver 1.3.2 amd, per provare ho lanciato RMClock opti dual core(= all'opti amd diciamo) e ho migliorato i 2/3 fps

Topol4ccio
28-03-2007, 14:45
la modalità AFR quale sarebbe? per sfruttare al meglio lo sli su questo gioco bisogna mettere forza rendering alternato 2.....e non 1 come su tutti i giochi, si va cmq peggio che con una scheda single ma si hanno 5/8 fps in più che con fotogramma 1

il problema secondo me è sicuramente dei driver nvidia che sono VECCHI!!! attendo con ansia dei nuovi con i profili di tutti i giochi 'nuovi'.....spero tanto anche per splinter cell che mi va a 12 fps sulla nave....bha!Con AFR intendo l'Alternate Frame Rendering 1. Tu dici che se metto l'Alternate Frame Rendering 2 funziona meglio? Ma se alla fine i risultati migliori si hanno con vga singola, mi sa che conviene tenerlo così, almeno finché non fixano il gioco e/o i driver!

FrEeF@LL
28-03-2007, 14:47
pure te...l'ho già scritto. la tua cartella documenti di windows deve stare nel percorso di default (in c:) e non in giro...sennò non funziona. ripristinala lì.

Grazie mille sei stato gentilissimo.

Topol4ccio
28-03-2007, 14:48
io ho notato che il gioco 'sfrutta' i dual core.....cioè usa 100% il processore ma 40/60 60/40 55/45 ecc ecc......a differenza della massa che sfrutta 95/5!!In che modo hai monitorato questi valori? Col task manager o con qualche altra utility?non ho installato nessun fix ecc ecc solo i driver 1.3.2 amd, per provare ho lanciato RMClock opti dual core(= all'opti amd diciamo) e ho migliorato i 2/3 fpsI driver AMD dovrebbero essere sufficienti, per sicurezza è meglio installare anche il fix della MS. Tu dici che abilitando l'opzione che sincronizza il Register Counter da RMClock si guadagna in prestazioni?

Prezioso
28-03-2007, 14:56
ho monitorato tutto con rivatuner...nei plug in ha tante opzioni da abilitare, memoria video e di sistema usata...cpu use ecc ecc......temperature ecc ecc

si....lo sento che gira meglio, poi lasciando l'auto ferma e 35 fps sono tornato in WIN avviato rm e sono tornato che segnava 38 fps.....tolto rm nuovamente 35...magari non sempre ma a qualcosina serve

baila
28-03-2007, 15:00

Ho invitato baila.

Grazie ora apro il gioco e mi aggiungo subito! :sofico:

3O3O
28-03-2007, 15:21
3030 aggiunto contatti MSN

ottimo ragazzi siamo gia in un bel pochino :D
vi chiedo solo na cosa, la prima volta che mi contattate datemi vostro nick su TDU e su HWU che se no faccio casino coi nomi :)

Ho appena elaborato la F430 come da consiglio.

FA PAURA :eek:

Jamax
28-03-2007, 15:30
ragazzi, sarebbe allora comodo scaricare un programma tipo TEAM SPEAK (non mi ricordo se si chiama così) così almeno possiamo essere aggiornati in tempo reale alle persone connesse, infatti lo si lancia prima di entrare in gioco (anche se non avete mic e cuffie) cosi, se uno di noi entra si rende conto di chi è presente dentro al gioco.

oppure tipo amachi,

in poche parole un software che ci dia in tempo reale le info di chi sta connesso al gioco.

dopo se qualcuno volesse giocare per esempio con le missioni single player, gli basta non avviare il software per prima citato.

x 3030, penso che alla fine si capisce dal mio nick su TDU chi sono su HW :D :D

Marko#88
28-03-2007, 15:49
ragazzi, sarebbe allora comodo scaricare un programma tipo TEAM SPEAK (non mi ricordo se si chiama così) così almeno possiamo essere aggiornati in tempo reale alle persone connesse, infatti lo si lancia prima di entrare in gioco (anche se non avete mic e cuffie) cosi, se uno di noi entra si rende conto di chi è presente dentro al gioco.

oppure tipo amachi,

in poche parole un software che ci dia in tempo reale le info di chi sta connesso al gioco.

dopo se qualcuno volesse giocare per esempio con le missioni single player, gli basta non avviare il software per prima citato.

quoto per hamachi, sarebbe più comodo...però prima devo mettere in rete i 2 pc, su quello per giocare non ho internet...

3O3O
28-03-2007, 15:52

oppure tipo amachi,

Allora andiamo con ordine :D

> Ho tutto l'occorrente per fare da server su teamspeak, sto cercando di ottimizzare il tutto :)

> Ho solo una domanda, secondo voi è rischioso usare come server il mio indirizzo IP esterno? Rischio qualcosa? Vi è una alternativa?

> Il tuo nick è comprensibilissimo, ma ci sono alcune persone me comprese che tra msn, hwu e tdu (mi sembra di parlare croato con tutte ste sigle :D) hanno tre nick diversi, ora mi sto facendo una tabellina :Prrr:

Jamax
28-03-2007, 16:14
non so precisamente come funziona, ma penso che sia possibile fare una lista da cui l'ip lo comunichi tu per connettersi e che non sia ricercabile dal programma.
ho visto sul sito, dagli screen shot che si può decidere tra pubblic clan o private clan. mi sa che private clan.

comunque do una vista per capire come funziona, dato che mi fa scaricare dal sito sia il file client che quello server.

3O3O
28-03-2007, 16:20
non so precisamente come funziona, ma penso che sia possibile fare una lista da cui l'ip lo comunichi tu per connettersi e che non sia ricercabile dal programma.
ho visto sul sito, dagli screen shot che si può decidere tra pubblic clan o private clan. mi sa che private clan.

comunque do una vista per capire come funziona, dato che mi fa scaricare dal sito sia il file client che quello server.
Jamax connettiti su msn che ne parliamo :)

Ho gia creato il server, sto assegnando l'indirizzo DNS al mio IP esterno e dopo inizio a configurare gli utenti.

EDIT: server disponibile gia da ora. (bruki.servegame.com)
a breve creo gli utenti e le relative password e una piccola guida su come connettersi, è semplicissimo cmq.

ginofilippino
28-03-2007, 16:42
l'ho appena iniziato....
WOW!

Marko#88
28-03-2007, 16:53
Jamax connettiti su msn che ne parliamo :)

Ho gia creato il server, sto assegnando l'indirizzo DNS al mio IP esterno e dopo inizio a configurare gli utenti.

EDIT: server disponibile gia da ora. (bruki.servegame.com)
a breve creo gli utenti e le relative password e una piccola guida su come connettersi, è semplicissimo cmq.

ottimo!

3O3O
28-03-2007, 17:44
Ci siamo.

Piccola premessa:
L'idea di tutto è quella di migliorare un pochino i sistemi di comunicazione degli utenti che si conoscono tra di loro, per permettere un po di divertimento in piu.

Il tutto è semplicissimo.
Scaricate Teamspeak, lo configurate, se volete e avete mic e cuffie potete configurarle dal client di TS e guardate chi c'è online sul server.
(L'ideale è che colui che si connette al server vuol dire che è pronto a giocare).
Ci si mette d'accordo, via chat o via vocale e ci si da un p.to di incontro. :)
Volendo si possono fare due chiacchere (creero' un canale apposito) e fare amicizia. :sofico:

Come iniziare:

> Scaricare TeamSpeak Client dal sito della TeamSpeak (ftp://ftp.freenet.de/pub/4players/teamspeak.org/releases/ts2_client_rc2_2032.exe);

> Installare;

> Cliccare su Quick Connect e inserire:
- Server Name: bruki.servegame.com
- Login: tuo nome utente su TDU
- Login Name: sempre tuo nome utente su TDU e nome utente HWUPRGADE
- Password: quella che vi forniro io via MSN o via MAIL o via PM :)

> (OPZ) Se avete mic e cuffie o mic e casse, dalle impostazioni potete attivare la modalita automatica regolando i vari settaggi, in modo che quando parlate il mic si attiva automaticamente :)

Questo è tutto, se avete problemi io son su MSN (WLM) e qui sul forum.

P.S. Scusate l'italiano del post ma non c'ho molta voglia di ricontrollare :stordita:

Partecipate numerosi :D

VitOne
28-03-2007, 17:49
A livello hw sono sicuramente più moderato rispetto alla tua macchina della morte:

CPU: AMD Athlon64 X2 3800+ (a frequenze standard, se non sbaglio 2 GHz)
M-B: Asus A8N-SLI Deluxe (NForce4 SLI), ultimo bios
VGA: 2x7800GT in SLI (una POV e una Gigabyte, a frequenze standard)
RAM: 2 GB dual channel: 2x1GB Corsair XMS: latenze 2,5-3-3-7 timing 1T
AUD: X-Fi Extreme Music
HDD: Maxtor DMax10 SATA 250 GB con buffer da 16 MB
Varie ed eventuali.
Periferica di gioco per TDU: volante Logitech Formula Force GT

Passiamo al sw:

Win XP SP2 aggiornato con l'ultimo pacchetto autopatcher di febbraio '07
Driver CPU: driver AMD 1.3.2.16
Driver video: ForceWare 93.71 WHQL
Driver chipset: NForce 6.86 WHQL
Driver audio: ultimo fix da sito Creative
Driver volante: Logitech Gaming Software (LGS) 4.60
Antivirus attivo: NOD32
Firewall: la schifezzina di XP SP2
Varie ed eventuali (DX9.1c, OpenAL, ecc)

Mi viene in mente solo una cosa: potresti non avere il fix di XP per le CPU dual core (fa parte dei fix facoltativi). Io scarico i pacchetti autopatcher e seleziono sempre tutti i fix, anche quelli facoltativi. Qui spiegano qual è il fix che serve per le CPU multi core:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=60416

Magari è quello che ti manca.

Ti ringrazio per la risposta. Non avevo quel fix installato, ma non è cambiato nulla installandolo (ho seguito tutta la procedura, preso il file in italiano più recente e modificato le chiavi tramite regedit).
Uso il tuo stesso antivirus, in più ho ZoneAlarm e Sbybot. Dal sito creative ho scaricato gli ultimi driver per la mia scheda, quale sarebbe il fix?
Altri consigli?

Jamax
28-03-2007, 17:55
scusami ma sto al lavoro e non ho messenger installato e non posso neanche installarlo qui in studio.

stasera sto a casa, comunque ho dato una vista ed è veramente semplice ( mi sono creato per test un server e ho verificato se si entrava e mi funzionava tutto).

stasera rientro a casa verso le 8, se riesco mi connetto a msn così mi dai la password per me, oppure ti comunico io che password utilizzo, dato che potrebbe essermi + facile da ricordare, ma poi vediamo.

ciao

3O3O
28-03-2007, 18:20
scusami ma sto al lavoro e non ho messenger installato e non posso neanche installarlo qui in studio.

stasera sto a casa, comunque ho dato una vista ed è veramente semplice ( mi sono creato per test un server e ho verificato se si entrava e mi funzionava tutto).

stasera rientro a casa verso le 8, se riesco mi connetto a msn così mi dai la password per me, oppure ti comunico io che password utilizzo, dato che potrebbe essermi + facile da ricordare, ma poi vediamo.

ciao

like you want :)

dartita
28-03-2007, 18:42
ragazzi premetto che ho il gioco originalissimo. Posso mettere il crack comunque per evitare di tenere il dvd inserito, oppure rischio di sembrare un "pirata" agli occhi della Atari e magari mi bloccano l'accesso al gioco online? :mc:

cristt
28-03-2007, 18:44
ragazzi premetto che ho il gioco originalissimo. Posso mettere il crack comunque per evitare di tenere il dvd inserito, oppure rischio di sembrare un "pirata" agli occhi della Atari e magari mi bloccano l'accesso al gioco online? :mc:
posto che pure se hai l'originale usare il crack è comunque reato...
il gioco online si abilita controllando il tuo codice seriale del gioco, quindi se è a posto non c'è problema, nocd o meno.

baila
28-03-2007, 19:35
Ci siamo.

Piccola premessa:
L'idea di tutto è quella di migliorare un pochino i sistemi di comunicazione degli utenti che si conoscono tra di loro, per permettere un po di divertimento in piu.

Il tutto è semplicissimo.
Scaricate Teamspeak, lo configurate, se volete e avete mic e cuffie potete configurarle dal client di TS e guardate chi c'è online sul server.
(L'ideale è che colui che si connette al server vuol dire che è pronto a giocare).
Ci si mette d'accordo, via chat o via vocale e ci si da un p.to di incontro. :)
Volendo si possono fare due chiacchere (creero' un canale apposito) e fare amicizia. :sofico:

Come iniziare:

> Scaricare TeamSpeak Client dal sito della TeamSpeak (ftp://ftp.freenet.de/pub/4players/teamspeak.org/releases/ts2_client_rc2_2032.exe);

> Installare;

> Cliccare su Quick Connect e inserire:
- Server Name: bruki.servegame.com
- Login: tuo nome utente su TDU
- Login Name: sempre tuo nome utente su TDU e nome utente HWUPRGADE
- Password: quella che vi forniro io via MSN o via MAIL o via PM :)

> (OPZ) Se avete mic e cuffie o mic e casse, dalle impostazioni potete attivare la modalita automatica regolando i vari settaggi, in modo che quando parlate il mic si attiva automaticamente :)

Questo è tutto, se avete problemi io son su MSN (WLM) e qui sul forum.

P.S. Scusate l'italiano del post ma non c'ho molta voglia di ricontrollare :stordita:

Partecipate numerosi :D

Ciao,ma sei sicuro che funzioni?Io parlo ma nessuno mi sente,eppure con il clan lo uso ogni giorno e li funzia benissimo! :(
Non è che è sbagliato a settare qualcosa?
Forse la banda in upload non basta?

Jamax
28-03-2007, 19:47
io sto dentro
sento delle voci ed ora mi sono accorto che avevo il mic disattivo
se vieni dentro parliamo e ci incontriamo
sto fino alle 9.15

3O3O
28-03-2007, 19:58
Funziona quasi tutto :)
Bisogna solo aspettare un attimo che la gente prenda mic e cuffie.
(io ero a mangiare per quello non rispondevo :))

ronaldovieri
28-03-2007, 20:06
ma come faccio a configurare il joypad?:confused:

Jamax
28-03-2007, 20:09
ma come faccio a configurare il joypad?:confused:

che tipo di joypad? xbox360, ps2 o originali pc

ps. se il più vicino di un forum che ho mai visto. Monte Urano

ronaldovieri
28-03-2007, 20:12
che tipo di joypad? xbox360, ps2 o originali pc

ps. se il più vicino di un forum che ho mai visto. Monte Urano

io ho il rumblepad 2 ma nelle opzioni dei controlli non vedo niente per uil joy

Marko#88
28-03-2007, 20:23

io ho il rumblepad 2 ma nelle opzioni dei controlli non vedo niente per uil joy

prova a cliccare sul comando da assegnare e poi pigiare il relativo tasto sul gamepad...da me funziona così, non ci sono opzioni per il gamepad ma basta pigiare i tasti e va...

@danieleok@
28-03-2007, 20:27
NOOOOOOOOO!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ero a 3/4 di giro dell'isola e un cacchio di errore nel gioco mi ha fatto salire l'istinot omicida :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

T-odio
28-03-2007, 20:59
ragazzi aiuto non so più dove battere la testa con questo gioco.
non mi crea il profilo con i salvataggi ho provato a disinstallare e reinstallare 1000 volte ma sempre lo stesso problema, ho caricato il profilo di un mio amico lo carica all'inizio ma se vado avanti non lo aggiorna.
e da questo non posso neanche giocare on line non capisco perchè
bisogna aprire qualche porta sul firewall?

:muro: :muro: :muro:

ElDuMeDo
28-03-2007, 21:04
Per far capire come devo giocare io...posto un simpatico contributo filmato

:cry:

TDU stuttering (http://www.youtube.com/watch?v=6JcvTsSKdd4)

altro che scattini...

Da notare che gico con il volante FFB Saitek R440...con la tastiera il gioco và alla grande però non è a livelli del volante...

Il pc è quello in signature con il sistema aggiornato sia driver che uindovs icspi

Byez

P.S: ho provato di tutto, anche a dare priorità alta tramite il Task Manager al processo del gioco....nulla..il problema è nel supporto del volante, e non solo il mio...ma anche di molti altri modelli...il volante funziona benissimo con giochi come GTR2 e GT Legends. Quindi il problema purtroppo è di TDU... :ncomment:

soda87
28-03-2007, 21:17

altro che scattini...

Da notare che gico con il volante FFB Saitek R440...con la tastiera il gioco và alla grande però non è a livelli del volante...

Il pc è quello in signature con il sistema aggiornato sia driver che uindovs icspi

Byez

P.S: ho provato di tutto, anche a dare priorità alta tramite il Task Manager al processo del gioco....nulla..il problema è nel supporto del volante, e non solo il mio...ma anche di molti altri modelli...il volante funziona benissimo con giochi come GTR2 e GT Legends. Quindi il problema purtroppo è di TDU... :ncomment:

il problema e' il volante.. disistalla i driver e tutto magicamente tornera' fluido...

lo so e' na palla... ma e' cosi.. mi spiace.. :)

ciao

ronaldovieri
28-03-2007, 21:24
prova a cliccare sul comando da assegnare e poi pigiare il relativo tasto sul gamepad...da me funziona così, non ci sono opzioni per il gamepad ma basta pigiare i tasti e va...

si risolto non l'avevo notato :asd:

Marko#88
28-03-2007, 21:25

altro che scattini...

Byez

:eek: :eek: :eek: :eek:
decisamente ingiocabile!!!cacchio quando parlavate di stutterign me lo aspettavo moooolto meno vistoso...mi dispiace...

Marko#88
28-03-2007, 21:26
si risolto non l'avevo notato :asd:

:)

cristt
28-03-2007, 22:11
ragazzi aiuto non so più dove battere la testa con questo gioco.
non mi crea il profilo con i salvataggi ho provato a disinstallare e reinstallare 1000 volte ma sempre lo stesso problema, ho caricato il profilo di un mio amico lo carica all'inizio ma se vado avanti non lo aggiorna.
e da questo non posso neanche giocare on line non capisco perchè
bisogna aprire qualche porta sul firewall?
:muro: :muro: :muro:
hai la cartella documenti di windows in un percorso personalizzato?? la devi ripristinare in c:\documents and settings\nomeprofilo\documenti :read:

T-odio
28-03-2007, 22:29
hai la cartella documenti di windows in un percorso personalizzato?? la devi ripristinare in c:\documents and settings\nomeprofilo\documenti :read:

sto facendo questa prova e spero vivamente che vada bene, anche se è una grossa limitazione di questo gioco secondo me.
pensi che così potrei anche risolvere con il fatto dell'andare on line?

davide22
28-03-2007, 22:33

altro che scattini...

Byez

Caspita mi spaice un casino..:eek:
effettivamente c'è qualcosa che nn va... è INGIOCABILE nel tuo caso, altro che stuttering :eek: :eek: ...
ci sarà sicuramente qualche incompatibilità...o problema nel sistema...

spero ti sappiano dare una mano...cosi' agli altri sforutnati (qualora ce ne siano nel tuo caso) metto la soluzione in prima...
Allucinante..:eek: :(

cristt
28-03-2007, 22:51
sto facendo questa prova e spero vivamente che vada bene, anche se è una grossa limitazione di questo gioco secondo me.
pensi che così potrei anche risolvere con il fatto dell'andare on line?
sul file readme c'è scritto tutto il discorso delle porte per il firewall. però, non per pensare male, ma se hai tdu piratato on-line non funziona :banned:

ganzo999
28-03-2007, 23:19

altro che scattini...

Byez

miiiiii!che strano, mi spiace tanto....io vado liscio come l'olio niente stuttering ,scatti ....non sia mai mi capitava, con quello che ho speso x comprare sto gioco:fiufiu:

Ludus
28-03-2007, 23:51

altro che scattini...

Byez

io non arrivo ai tuoi livelli ma poco mi manca :cry:

Arradgiato
29-03-2007, 00:00

io se vado diritto..allora tt procede bene o quasi..ma se poco poco prendo una curva o solo piego un pokettino evvai con lo stuttering...dubito fortemente ke agli altri vada proprio bene bene xkè è programmato veramente coi piedi..ai livelli d carbon..

cristt
29-03-2007, 00:11

io se vado diritto..allora tt procede bene o quasi..ma se poco poco prendo una curva o solo piego un pokettino evvai con lo stuttering...dubito fortemente ke agli altri vada proprio bene bene xkè è programmato veramente coi piedi..ai livelli d carbon..
hai provato a forzare il v-sync dal pannello driver?

per l'utente col saitek e 8800gtx...purtroppo il gioco ha problemi con entrambe le cose...dovresti prima provare a disinstallare (o prima a staccare) il volante e vedere se fa lo stesso usando la tastiera, o se almeno riduce. e per la 8800gtx si sà che fa problemi a causa dei driver...prova a cambiare versione, ho letto di una versione 100 e rotti semi-ufficiale che va meglio.

VitOne
29-03-2007, 00:23
altro che scattini...

Guarda se può consolarti io sono nella tua stessa situazione, gli scatti durano un po' meno, ma sono in ogni caso fastdiosissimi e rendono di fatto impossibile giocare.

il problema e' il volante.. disistalla i driver e tutto magicamente tornera' fluido...
lo so e' na palla... ma e' cosi.. mi spiace.. :)
ciao

Per adesso ho prvato a staccare il volante (non era connesso alla porta USB) ma non è cambiato nulla. Ho provato dei driver beta per la scheda video e lo stesso non è cambiato nulla. Proverò domani a disinstallare i driver del volante e giocare, vi farò sapere... Per la cronaca g25 e 8800...

Marko#88
29-03-2007, 05:56

siccome windows fa schifo e usa il file di paging anche se gli dai zero come valore magari falla la prova di lasciarlo attivo ma su un'altra partizione (se l'hai naturalmente)...io ho visto miglioramenti, magari è una coincidenza magari no...;)

graveyard
29-03-2007, 06:04
scusate signori..ma voi la G25 come caspiterina l'avete settata ? :| che a me il cambio ad h.. non funziona.. nelle opzioni.. o meglio lo attivo.. ma non funge.. ho messo alla voce "cambio" la frizione.. ma nulla da fare.. non cambia marcia :(

Jamax
29-03-2007, 09:12

non centra, io ho la cartella documenti impostata sull HD di backup (ossia fuori raid) e funziona tutto alla perfezione.

una cosa mi viene in mente, quanti di voi hai il gioco installato non nella sua cartella standard, magarai su un'altro HD o altra partizione?

io ho un raid 0 a 3 partizione (windows+windows+giochi installati) dove installo i giochi sulla 3° partizione e nel mio caso non sofro di stuttering.

chi sofre di stuttering lo ha installato su altra partizione? chi non ne sofre dove lo ha installato?
non sarebbe una novita, dato che molti giochi per esempio chiedono di essere installati su cartelle predefinite dal programma di installazione, e se questo è un caso particolare che ha bisogno di altre ubicazioni?

3O3O
29-03-2007, 09:24
http://img145.imageshack.us/img145/7317/tabellatduhs7.jpg

cristt
29-03-2007, 09:35
scusate signori..ma voi la G25 come caspiterina l'avete settata ? :| che a me il cambio ad h.. non funziona.. nelle opzioni.. o meglio lo attivo.. ma non funge.. ho messo alla voce "cambio" la frizione.. ma nulla da fare.. non cambia marcia :(
devi impostare cambio manuale e sensibilità cambio su manuale. e poi mappare le singole marce coi comandi del cambietto del g25.

cristt
29-03-2007, 09:37
non centra, io ho la cartella documenti impostata sull HD di backup (ossia fuori raid) e funziona tutto alla perfezione.
non c'entra lo dici tu!! ho capito che per windows funziona ma non per tdu!! cosa ho scritto io?? se la rimetti in c: vedrai che funziona.

3O3O
29-03-2007, 09:43
non c'entra lo dici tu!! ho capito che per windows funziona ma non per tdu!! cosa ho scritto io?? se la rimetti in c: vedrai che funziona.

Io ho WinXP SP2 pulito. Due HDD SATA. In C ci sta (dentro programmi eccc.) la cartella del gioco. La cartella documenti ce l'ho su D (altro disco) e li ho la cartella dei salvataggi di TDU.

Tutto funziona perfettamente senza il minimo stuttering con la config in firma.
(Gioco a 1024, AA2x, HDROFF).

Dopo installo fraps. Cmq per i miei occhi si vede fluido, poi magari voi volete 41414353 fps :D

No, aparte gli scherzi io di stuttering non ne ho. Avevo solo il problema dei bassi distorti, che ho risolto installando i nuovi driver creative.

Buona giornata a tutti. ;)

Jamax
29-03-2007, 09:45

io ti spiego come l'ho io e mi funziona tutto:
ho 3 partizioni sul raid0 C: D: E:
C: windows per lavorare
D: windows solo per giocare (dove installo solo giochi)
E: dove installo i giochi.
F: è un'altro Hd di backup dove ho spostato la cartella documenti per poter condividere con i 2 sistemi operativi gli stessi documenti e se nel caso salta il raid ho i documenti salvi.
per cui io utilizzo in questo caso la partizione D: per windows dove gioco a TDU e la partizione F: (hd a parte) dove tengo i documenti.

in poche parole se faccio doppio click su documenti vado su F:

cristt
29-03-2007, 09:45
Io ho WinXP SP2 pulito. Due HDD SATA. In C ci sta (dentro programmi eccc.) la cartella del gioco. La cartella documenti ce l'ho su D (altro disco) e li ho la cartella dei salvataggi di TDU.
Tutto funziona perfettamente senza il minimo stuttering con la config in firma.
(Gioco a 1024, AA2x, HDROFF).

ho capito, ma non avevi il problema dei salvataggi del profilo che ti faceva ricominciare da capo ogni volta :confused: la cartella documenti non c'entra con lo stuttering :mbe:
che poi se mi quotate uguale in due non ci capisco più niente :-)

3O3O
29-03-2007, 09:48
ho capito, ma non avevi il problema dei salvataggi del profilo che ti faceva ricominciare da capo ogni volta :confused: la cartella documenti non c'entra con lo stuttering :mbe:

Cristt sbagli persona :) Non ero io.

Certo lo so che non centra niente :D

Mi sono solo inserito per dare le mie info su configurazione hdd e scatti vari, giusto per la cronaca.

EDIT: Mea culpa, mi sono appena svegliato e il mio cervello sta ancora cercando la parola "quotare" sul suo dizionario. In effetti non si capiva un cavolo. Sorry :D

cristt
29-03-2007, 09:49
Cristt sbagli persona :) Non ero io.

Certo lo so che non centra niente :D

Mi sono solo inserito per dare le mie info su configurazione hdd e scatti vari, giusto per la cronaca.
quotando il mio post che non c'entrava una cippa :sofico:
vabbè
allora era per Jamax.

fras78
29-03-2007, 10:07
EDIT: Ops ... ho sbagliato...

cristt
29-03-2007, 10:10
EDIT: Ops ... ho sbagliato...
ma no, era pur giusto! ti stavo anche per quotare :D

fras78
29-03-2007, 10:12
ma no, era pur giusto! ti stavo anche per quotare :D

Sì ma mi sa che avevo quotato la persona sbagliata :D

cristt
29-03-2007, 10:18
Sì ma mi sa che avevo quotato la persona sbagliata :D
tranquillo, non sei l'unico...ci deve essere un virus strano che gira oggi :ubriachi: :D

fras78
29-03-2007, 10:25
tranquillo, non sei l'unico...ci deve essere un virus strano che gira oggi :ubriachi: :D

eh sì ho visto :asd:

3O3O
29-03-2007, 10:29

[SPAMMONE MOD ON]
Gne gne gne :Prrr:
Pignolo! :D
[SPAMMONE MOD OFF]

Cristt ti vuoi unire al club "Made in italy"? Daiiii :D

Jamax
29-03-2007, 10:31

una cosa mi viene in mente, quanti di voi hai il gioco installato non nella sua cartella standard, magarai su un'altro HD o altra partizione?

io ho un raid 0 a 3 partizione (windows+windows+giochi installati) dove installo i giochi sulla 3° partizione e nel mio caso non sofro di stuttering.

chi sofre di stuttering lo ha installato su altra partizione? chi non ne sofre dove lo ha installato?
non sarebbe una novita, dato che molti giochi per esempio chiedono di essere installati su cartelle predefinite dal programma di installazione, e se questo è un caso particolare che ha bisogno di altre ubicazioni?

forse ho errato io, non si capisce che parlo di due cose differenti, una è per i salvataggi e l'altro per lo stuttering. :D (da "una cosa mi viene in mente.....) parlo dello stuttering :D , prima era per i salvataggi

ps. 3030 hai pvt :D

3O3O
29-03-2007, 10:35
forse ho errato io, non si capisce che parlo di due cose differenti, una è per i salvataggi e l'altro per lo stuttering. :D (da "una cosa mi viene in mente.....) parlo dello stuttering :D , prima era per i salvataggi

ps. 3030 hai pvt :D

Abbiamo solo quotato male tutti :D

Cmq stuttering e non salvataggio del profilo sono due cose ben distinte.
Il fatto significativo e allarmante è che le schede video troppo nuove vanno peggio di quelle un po piu datate. E sinceramente cio (IMHO) è scandaloso.

Colpa del gioco, colpa dei driver, colpa di non lo so, fatto sta che uno spende 400 € di hardware e gioca peggio di uno che ne spende 200. Mah... :muro:

ps. Jamax ho risp :)

cristt
29-03-2007, 10:44
[SPAMMONE MOD ON]
Gne gne gne :Prrr:
Pignolo! :D
[SPAMMONE MOD OFF]
Cristt ti vuoi unire al club "Made in italy"? Daiiii :D
al club in tdu? sorry ma non gioco online, non ci gioco mai in multy con nessun videogame, non mi garba proprio.

3O3O
29-03-2007, 11:13
al club in tdu? sorry ma non gioco online, non ci gioco mai in multy con nessun videogame, non mi garba proprio.

Ah ok :(

PhantomPhoenix
29-03-2007, 11:16
Ieri sono usciti i catalyst 7.3, qualcuno li ha provati per vedere se ci sono miglioramenti con TDU?

soda87
29-03-2007, 11:45

e' troppo scarso.. lol :p

cmq io con 8800gtx ed e6600 avevo problemi di stuttering identici a quelli del video che era postato poche pagine fa... ho disistallato il volante e l'ho scambiato per un thrustmaster con un amico ed tutto e' tornato fluido.. il problema sono i driver del ff almeno nel mio caso...

ora come ora l'unico difetto e' che quando utillizzo la chat in game si freezza tutto per un secondo.. poi scrivo e quando faccio invio freeza di nuovo.. qualcuno sa come risolvere?:)

ciao

davide22
29-03-2007, 11:48

Guarda io che ho provato a giocarlo anche su pc, nn ho stuttering o problemi...il gioco va liscio gioco cn AA 4x(da gioco) a 1280x1024 e senza HDR ,ovviamente.. (7800gtx)...ma nn ho problemi...e come me molta altra gente ha il gioco che fila liscio..
per questo dissi che per me era ottimizzato molto bene anche perchè ho potuto analizzarlo cn la versione x360...e dopo un pò mi sono reso conto che la versione pc risulta anche più definita e fatta meglio...effettivamente sebbene all'inizio nn notassi differenze in realtà risulta più definita la versione pc..

l'unico scatto che ho anch'io, ce l'ho quando mi passano le auto avversarie di fianco (quando scorrono nel senso opposto al mio) ...ma dura pochissimo e solo in quella circostanza...a cosa sia dovuto nn lo so..

graveyard
29-03-2007, 11:53
devi impostare cambio manuale e sensibilità cambio su manuale. e poi mappare le singole marce coi comandi del cambietto del g25.

eh infatti.. poi mi sono reso conto che .. funziona solo con le vetture.. con il cambio a H .. e io che pensavo di usare sulla ferrari il cambio ad h :| babbazzo che non sono altro .. mi sono comprato una 156.. per provare.. che fikkiata!

cristt
29-03-2007, 11:56
Guarda io che ho provato a giocarlo anche su pc, nn ho stuttering o problemi...il gioco va liscio gioco cn AA 4x(da gioco) a 1280x1024 e senza HDR ,ovviamente.. (7800gtx)...ma nn ho problemi...e come me molta altra gente ha il gioco che fila liscio..
l'unico scatto che ho anch'io, ce l'ho quando mi passano le auto avversarie di fianco (quando scorrono nel senso opposto al mio) ...ma dura pochissimo e solo in quella circostanza...a cosa sia dovuto nn lo so..
esattamente la mia situazione, ho una 7900gs. l'ultima cosa in parte la risolvi disabilitando l'opzione che ti mostra nome e distanza sopra le auto dei giocatori.

@danieleok@
29-03-2007, 11:58
Ragazzi perchè se imposto i filtri da ATT non me li prende sul gioco? E se invece li metto da game tutto ok.... se invece li metto sia su ATT che sul game non si attivano...

davide22
29-03-2007, 11:58
esattamente la mia situazione, ho una 7900gs. l'ultima cosa in parte la risolvi disabilitando l'opzione che ti mostra nome e distanza sopra le auto dei giocatori.

ah nn lo sapevo..
proverò..:D ;)
grazie..

cristt
29-03-2007, 11:59
eh infatti.. poi mi sono reso conto che .. funziona solo con le vetture.. con il cambio a H .. e io che pensavo di usare sulla ferrari il cambio ad h :| babbazzo che non sono altro .. mi sono comprato una 156.. per provare.. che fikkiata!
ma quindi per le auto con cambio sequenziale cosa fai? usi le leve dietro il volante (ma dovresti premere lo stesso la frizione)?? sennò ti tocca entrare nelle opzioni e mettere cambio automatico/manuale a seconda dell'auto...:mc:

graveyard
29-03-2007, 12:06
si uso le levette.. no non serve la frizione in quel caso.. ! ma scusa te con le macchine con il cambio sequezionale .. usi ugualmente il cambio a H ?

graveyard
29-03-2007, 12:10
non è che qualcuno saprebbe indicarmi dove trovo un meccanico ferrari? :| che sto diventando scemo a girarmi tutta l'isola :| e cmq ne ho sgamato uno solo :| che non fa ferrari -sigh-

re_romano_alex
29-03-2007, 12:12
Ciao ragazzi.NESSUNA domanda ironica....anzi :(

Leggevo quà e di là...ma insomma

Con un QX6700,8800 GTX e 4[diciamo 3 :rolleyes:] GB di RAM + Vista Ultimate 32 bit và bene o mi si scatta?

Almeno 45-50 fps li fà???

:mc: :mc:

graveyard
29-03-2007, 12:15

Con un QX6700,8800 GTX e 4[diciamo 3 :rolleyes:] GB di RAM + Vista Ultimate 32 bit và bene o mi si scatta?

io ho qx6700 8800gtx e 4gb di ram .. vista ultimate x64 .. a me non scende mai sotto i 30fms.. :D lo gioco in 1920x1200 hdr on aa 4x e dettagli alti

re_romano_alex
29-03-2007, 12:23
io ho qx6700 8800gtx e 4gb di ram .. vista ultimate x64 .. a me non scende mai sotto i 30fms.. :D lo gioco in 1920x1200 hdr on aa 4x e dettagli alti

Sei la mia alvezza :P

Appena lo acquisto ti do l'onore di essere il primo che mi batterà via on-line sarai te :D

cristt
29-03-2007, 12:24
non è che qualcuno saprebbe indicarmi dove trovo un meccanico ferrari? :| che sto diventando scemo a girarmi tutta l'isola :| e cmq ne ho sgamato uno solo :| che non fa ferrari -sigh-
anche io è l'ultimo che ho trovato, è un pò infognato infatti.
è nella parte a sudest dell'isola sopra quei laghetti...guarda sulla mappa.

si uso le levette.. no non serve la frizione in quel caso.. ! ma scusa te con le macchine con il cambio sequezionale .. usi ugualmente il cambio a H ?
appunto se non serve la frizione devi anche togliere l'opzione frizione manuale sennò non ti fa cambiare credo...
cmq io non ho il G25. era solo per curiosità nell'ottica di un eventuale acquisto :D

Grey 7
29-03-2007, 12:26

secondo me sarà ingiocabile...con quel procio poi, per non parlare della scheda video :mbe:

vabbe tornando seri...io attualmente ho finito tutte le gare disponibili ma sto sclerando nel trovare le missioni nascoste..e sono solo al 60% :muro:

re_romano_alex
29-03-2007, 12:29
secondo me sarà ingiocabile...con quel procio poi, per non parlare della scheda video :mbe:

vabbe tornando seri...io attualmente ho finito tutte le gare disponibili ma sto sclerando nel trovare le missioni nascoste..e sono solo al 60% :muro:

Eh si,pensavo appunto per optare su un Athlon 3000+ o un nuovissimo P3 700 mhz..però devo controllare se è compatibile con la mia vechia scheda madre.... :O

:D
E comunque ho fatto sta domanda proprio perchè avevo letto che moli utenti con le G80 non si trovavano bene :)

Necron
29-03-2007, 12:37
pc in firma...

minimo 45 FPS....

Serie G80 da me lavora benissimo...il dual core fa lavorare tutti e due i core come si deve...

bisogna avere un po' di fortuna con sto gioco!!!

Shuttering ZERO!!! :sofico:

cristt
29-03-2007, 12:46
pc in firma...
shuttering ZERO!!! :sofico:
non è shuttering ma stuttering!!! :D

Marko#88
29-03-2007, 13:02

io ho 2 partizioni, win in una e documenti nell'altra...swap non in quella di won e tdu va da dio...

Marko#88
29-03-2007, 13:02

invece ha ragione, on è necessario che la cartella dei salvataggi sia in C: ma può essere anche su un'altra partizione...;)

cristt
29-03-2007, 14:07
marko ma x andare nei concessionari di moto devo andare prima in quelli delle auto ma tt quelli dell' isola? uno x uno? :muro:
si devi avere scoperto prima tutti quelli delle auto. devono essere proprio evidenti i pallini sulla mappa non basta che siano col pallino trasparente. quindi ci devi entrare o almeno passare davanti.

cristt
29-03-2007, 14:08
invece ha ragione, on è necessario che la cartella dei salvataggi sia in C: ma può essere anche su un'altra partizione...;)
oh beh meglio così ma non a tutti funziona. che è un pò la morale di tutto 'sto giocone...