PDA

View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Eriol the real
02-02-2007, 17:17
Blu-Ray versus HD-DVD: 2 a 1

Secondo quanto riportato da Digital Bits, la guerra fra Blu-Ray ed HD-DVD conosce i primi risultati. I film in formato Blu-Ray stanno superando nelle vendite quelli in formato HD-DVD con un margine superiore a due ad uno. Le cifre rivelerebbero che per ogni cento film in Blu-Ray venduti dal 14 di gennaio, una controparte di circa 38,35 reciproci in HD-DVD hanno incontrato la scelta degli acquirenti. Apparentemente il lettore Blu-Ray presente all'interno delle PS3 immesse sul mercato sta facendo la differenza.

come si era + volte detto...
è inevitabile che sia cosi, il lettori HD-DVD e BD stand alone costano + della PS3 (al MW mi pare ho visto un toshiba HD-DVD a 900€!)

CoreDump
02-02-2007, 17:18

Secondo quanto riportato da Digital Bits, la guerra fra Blu-Ray ed HD-DVD conosce i primi risultati. I film in formato Blu-Ray stanno superando nelle vendite quelli in formato HD-DVD con un margine superiore a due ad uno. Le cifre rivelerebbero che per ogni cento film in Blu-Ray venduti dal 14 di gennaio, una controparte di circa 38,35 reciproci in HD-DVD hanno incontrato la scelta degli acquirenti. Apparentemente il lettore Blu-Ray presente all'interno delle PS3 immesse sul mercato sta facendo la differenza.

Umh a parte la spinta che può dare la ps3 cè da dire che io nei negozi/centri
commerciali ho visto solo blueray e non hd-dvd ( parlo di supporti/film non di
hardware ), ora magari sarà stato anche un caso ma mi sembra che sia più
facile trovare i bluray che gli hd-dvd :confused:
per le cover anche io la preferisco nera, la cosa che non capisco vedendo le
foto è che la cover non è solo la parte sopra come pensavo io ma tutta la
console :confused: , non è che sono delle fake? :(

Window Vista
02-02-2007, 17:19
come si era + volte detto...
è inevitabile che sia cosi, il lettori HD-DVD e BD stand alone costano + della PS3 (al MW mi pare ho visto un toshiba HD-DVD a 900€!)
La PS3 è prima un cavallo di troia per il Blu-ray e mediacenter e poi una console :)

BD, ma non di sicuro HD-DVD che costa molto di meno

AK47
02-02-2007, 17:22
beh...la sony allora perche' l'avrebbe usata come cavallo di troia??Per niente?C'e' da dire che comunque si tratta ancora di prodotti di nicchia quindi e' tutto molto aleatorio e poi.......se vince il Blue Ray MGS4 e' piu' bello???GT5??
Non credo....questa lotta tra HD-DVD e BRD la vedo come un corpo estraneo rispetto al mondo dei videogiochi.

Coyote74
02-02-2007, 17:32

Addio HD-dvd... se i dati sono veritieri è la volta che la Sony ha fatto il colpaccio. Bello vedere la prossima X720 con il lettore BD della Sony :asd:

AK47
02-02-2007, 17:35
Addio HD-dvd... se i dati sono veritieri è la volta che la Sony ha fatto il colpaccio. Bello vedere la prossima X720 con il lettore BD della Sony :asd:

ammesso che succeda non vedo quale sarebbe il problema......

Window Vista
02-02-2007, 17:36
Ma mica M$ è di parte, è soltanto che il BD ha una protezione in più che non permette di salvare dal Bd al pc indi spingerà HD-DVD perchè questo non c'è là, anche Intel ha questa motivazione per questo :)

Fra 5 anni ne passa di acqua sotto i ponti ;)

peddu84
02-02-2007, 17:37

io non direi 2:1. Quei dati sono riferiti alle uniche prime due settimane del 2007, mentre i dati riferiti a un intero anno sono capovolti a favore di HD-DVD.
Insomma, la notizia così riportata è estremamente forviante.

Ecco quà una notizia un pò più completa :
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=32430

Tra l'altro preso dalla stessa notizia si legge:
"In chiusura aggiungiamo una nostra personalissima opinione: diffidate da chi strumentalizzerà questi dati per decretare già il vincitore; la battaglia è ancora lunga, e solo il tempo sarà un giudice imparziale."

jonny 5
02-02-2007, 17:38
Penso che dire addio a un formato o ad un altro sia ancora presto...per metà 2008 qnd gli standard si saranno diffusi maggiormente e ps3 sarà distribuita ovunque allora si potrà dire se ha vinto BD oHD.

Coyote74
02-02-2007, 17:41
io non direi 2:1. Quei dati sono riferiti alle uniche prime due settimane del 2007, mentre i dati riferiti a un intero anno sono capovolti a favore di HD-DVD.
Insomma, la notizia così riportata è estremamente forviante.

Ecco quà una notizia un pò più completa :
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=32430

Tra l'altro preso dalla stessa notizia si legge:
"In chiusura aggiungiamo una nostra personalissima opinione: diffidate da chi strumentalizzerà questi dati per decretare già il vincitore; la battaglia è ancora lunga, e solo il tempo sarà un giudice imparziale."

E' l'effetto PS3 che inizia a farsi sentire ora... tutto qui... e più PS3 venderà la Sony d'ora in poi, più il gap aumenterà a favore del Blu-ray. Ma perchè, non dirmi che tu non ti aspettavi una situazione simile...

Asterion
02-02-2007, 17:45
Penso che dire addio a un formato o ad un altro sia ancora presto...per metà 2008 qnd gli standard si saranno diffusi maggiormente e ps3 sarà distribuita ovunque allora si potrà dire se ha vinto BD oHD.

Basta che sia solo uno il formato vincitore, se ne restano due va solo a svantaggio nostro!

peddu84
02-02-2007, 17:46
E' l'effetto PS3 che inizia a farsi sentire ora... tutto qui... e più PS3 venderà la Sony d'ora in poi, più il gap aumenterà a favore del Blu-ray. Ma perchè, non dirmi che tu non ti aspettavi una situazione simile...

dico che PS3 influenzerà di sicuro, ma è sicuramente prematuro decretare un vincitore. Che valenza vuoi che abbiano dei dati riferiti a due settimane! I periodi da prendere in considerazione sono senz'altro più lunghi...

Se il trend resterà invariato allora il Blu-Ray riuscirà a colmare e a superare HD-DVD.

Parlo di colmare il gap perchè Blu-Ray nonostante le vendite incoraggianti nelle prime due settimane del 2007, come vendita dei titoli complessiva resta indietro rispetto a HD-DVD.

Eriol the real
02-02-2007, 17:50
La PS3 è prima un cavallo di troia per il Blu-ray e mediacenter e poi una console :)

probabilissimo.. ma di fatto il "prima" è un elemento aleatorio, visto che tutti e 3 (BD, mediacenter, console) sono in un unico prodotto, e ad un costo relativo ottimo

BD, ma non di sicuro HD-DVD che costa molto di meno

qundo scrivo che l'ho visto, non scrivo a vanvera... ed era a quel prezzo, ho cercato in giro, evidentemente era il toshiba HD-EX1
http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_54&products_id=2817

(notare restrizioni firmware e altro)

invece dalle 630 ai 700€ si trova il modello HD-E1

sono prodotti diversi, ma una PS3 offre decisamente una alternativa MOLTO allettante a chi è interessato al video HD (e non scordiamoci che è anche un lettore SACD)

Coyote74
02-02-2007, 17:55
dico che PS3 influenzerà di sicuro, ma è sicuramente prematuro decretare un vincitore. Che valenza vuoi che abbiano dei dati riferiti a due settimane! I periodi da prendere in considerazione sono senz'altro più lunghi...

Se il trend resterà invariato allora il Blu-Ray riuscirà a colmare e a superare HD-DVD.

Parlo di colmare il gap perchè Blu-Ray nonostante le vendite incoraggianti nelle prime due settimane del 2007, come vendita dei titoli complessiva resta indietro rispetto a HD-DVD.

Ovvio che è indietro, i film su BD sono usciti dopo e i lettori stand-alone costavano di più... ora, con la PS3 e i film finalmente sul mercato la situazione non può che girarsi per il meglio a favore del blu-ray... 1 milione di PS3 (quindi di potenziali lettori HD) sono una base già superiore a tutto l'installato HD-dvd mondiale e ora arriverà anche il mercato europeo... secondo voi come può finire? Tra l'altro la Sony sta piazzando 400mila PS3 al mese solo negli USA, ovvio che i sistemi HD-dvd stand alone non possano reggere il colpo.

peddu84
02-02-2007, 17:58
Ovvio che è indietro, i film su BD sono usciti dopo e i lettori stand-alone costavano di più... ora, con la PS3 e i film finalmente sul mercato la situazione non può che girarsi per il meglio a favore del blu-ray... 1 milione di PS3 (quindi di potenziali lettori HD) sono una base già superiore a tutto l'installato HD-dvd mondiale e ora arriverà anche il mercato europeo... secondo voi come può finire? Tra l'altro la Sony sta piazzando 400mila PS3 al mese solo negli USA, ovvio che i sistemi HD-dvd stand alone non possano reggere il colpo.

come può finire nessuno può ancora dirlo, per il semplice fatto che non tutti quelli che acquistano PS3 ne fanno un utilizzo intenso per i film Blu-Ray.

E' ancora estremamente presto per decretare il vincitore, e mi sembra che gli stessi che riportano le notizie sul web tengono a sottolineare questa cosa...

Window Vista
02-02-2007, 17:59
probabilissimo.. ma di fatto il "prima" è un elemento aleatorio, visto che tutti e 3 (BD, mediacenter, console) sono in un unico prodotto, e ad un costo relativo ottimo

qundo scrivo che l'ho visto, non scrivo a vanvera... ed era a quel prezzo, ho cercato in giro, evidentemente era il toshiba HD-EX1
http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_54&products_id=2817

(notare restrizioni firmware e altro)

invece dalle 630 ai 700€ si trova il modello HD-E1

sono prodotti diversi, ma una PS3 offre decisamente una alternativa MOLTO allettante a chi è interessato al video HD (e non scordiamoci che è anche un lettore SACD)
Il lettore SACD è un plus e basta :D

La PS3 come tutto va bene per il prezzo che offre, anche per troppo visto che solo un singolo componente costa il doppio della PS3, quindi concordo alla grande!!!

In Italia costa tutto di più quindi non mi meraviglio, nelle altre parti(Europa, N.America e Jap) invece costa molto di meno :(

Coyote74
02-02-2007, 18:07
come può finire nessuno può ancora dirlo, per il semplice fatto che non tutti quelli che acquistano PS3 ne fanno un utilizzo intenso per i film Blu-Ray.

E' ancora estremamente presto per decretare il vincitore, e mi sembra che gli stessi che riportano le notizie sul web tengono a sottolineare questa cosa...

Dai ragazzi, apriamo gli occhi, la PS3 è al momento forse il migliore e più completo lettore BD sul mercato (non come la PS2 che faceva schifo) e questo spingerà anche gli amanti dell'audio-video ad acquistarla, inoltre quelli che la comprano per le sue caratteristiche di console prima o poi qualche BD se lo vedranno, quindi una cosa tira l'altra. La situazione dell'HD-dvd invece è diversa, infatti non ha alcun traino specifico e voglio proprio vedere come può farcela contro un sistema che si appoggia ad una certezza come la PS3, che mal che vada (ma parlo proprio di una situazione nefasta) piazzerà in pochi anni minimo 40-50 milioni di pezzi. L'unica salvezza per l'HD-dvd è che i suoi lettori scendano a prezzi non superiori ai 200€, ma vista la situazione passerà ancora qualche anno prima che questo accada, direi un paio, ed è un lasso di tempo troppo lungo per poter contrastare l'avversario. Naturalmente tutto IMHO, ma non mi pare che il ragionamento faccia una piega.

[DJ]Dark83
02-02-2007, 18:07
mi pare cmq ancora presto, se hd-dvd regge fino a quando i lettori stand alone saranno appetibili al grande pubblico la situazione può ribaltarsi di nuovo. la diffusione di stand alone rispetto alle console usate per vedere i film mi pare abissale per i dvd e sarà cosi anche per il prossimo formato. certo se hd-dvd scompare prima è tutta un'altra storia. cmq il fatto che ci siano due formati continuano a starmi sulle palle.
OT ma quanti sanno che all'epoca dello scontro vhs e betamax c'era un terzo concorrente? http://it.wikipedia.org/wiki/Video_2000
sta cosa mi ha colto proprio di sorpresa. fine OT

peddu84
02-02-2007, 18:24
Dai ragazzi, apriamo gli occhi, la PS3 è al momento forse il migliore e più completo lettore BD sul mercato (non come la PS2 che faceva schifo) e questo spingerà anche gli amanti dell'audio-video ad acquistarla, inoltre quelli che la comprano per le sue caratteristiche di console prima o poi qualche BD se lo vedranno, quindi una cosa tira l'altra. La situazione dell'HD-dvd invece è diversa, infatti non ha alcun traino specifico e voglio proprio vedere come può farcela contro un sistema che si appoggia ad una certezza come la PS3, che mal che vada (ma parlo proprio di una situazione nefasta) piazzerà in pochi anni minimo 40-50 milioni di pezzi. L'unica salvezza per l'HD-dvd è che i suoi lettori scendano a prezzi non superiori ai 200€, ma vista la situazione passerà ancora qualche anno prima che questo accada, direi un paio, ed è un lasso di tempo troppo lungo per poter contrastare l'avversario. Naturalmente tutto IMHO, ma non mi pare che il ragionamento faccia una piega.

Analisti ed esperti del settore evidentemente la pensano in modo totalmente diverso da te ;)

baicin
02-02-2007, 18:27
Analisti ed esperti del settore evidentemente la pensano in modo totalmente diverso da te ;)
il 50% circa ;)

Coyote74
02-02-2007, 18:38
il 50% circa ;)

Allora l'altro 50% la pensa come me... caspita sono un esperto anal-ista :D

Coyote74
02-02-2007, 18:40

Si, perchè invece prevedono l'imporsi dell'HD-dvd :rolleyes:
Dammi retta, quello è un formato con le ore contate.

lordsnk
02-02-2007, 19:13
La PS3 attualmente è il miglior Br in circolazione.
Non dimentichiamo che sotto batte un cuore chiamato 7800, ottima gpu molto utilizzata e apprezzata in campo HTPC.
Quindi la situazione è nettamente diversa rispetto a quella che fù con la Ps2 e i DVD. ;)
Tanto per chiarire le cose un HTPC può benissimo competere con ul lettore hi-end tipo il denon 3930 + uno scaler esterno.
Quindi la ps3 come lettore non ha nulla da invidiare sulla carta.
Infatti l'unica incognita è rappresentata dal fatto che bisogna vedere come la sony ha gestito la cosa e finchè non uscirà un firmware decente, non ci resta che aspettare. ;)

peddu84
02-02-2007, 19:24
50% da una parte 50% dall'altra anche qui è parità assoluta :D

Comunque a partegli scherzi, penso che sia davvero troppo presto per dire chi sarà il vincitore tra HD-DVD e Blu-Ray.
Se i dati fossero riferiti ad almeno 6 mesi sarebbe diverso...

sasso
03-02-2007, 01:26
Si, perchè invece prevedono l'imporsi dell'HD-dvd
Dammi retta, quello è un formato con le ore contate.

un pò esagerato però eh.... :rolleyes:

Arus
03-02-2007, 06:55
Ragazzi ma avete notato che senza everyman il topic si è rallentato in una maniera assurda?
Su fai il bravo e ritorna tra noi :D

Touareg
03-02-2007, 09:00
ho una domanda.
leggendo un giornale ho letto che la ps3 necessita continui aggiornamenti, sennò i giochi non partono.
è vero?????

kenjcj2000
03-02-2007, 09:27
ho una domanda.
leggendo un giornale ho letto che la ps3 necessita continui aggiornamenti, sennò i giochi non partono.
è vero?????

succede anche col 360... metti il gioco e si aggirna in automatico

pide
03-02-2007, 10:01
EveryMan torna, io trovavo interessanti i suoi post ;)

ion2
03-02-2007, 10:06
Ma R@nda dov'è finito? Il suo cane-avatar era un mito. :)

goldorak
03-02-2007, 10:13

Quelli in cui non faceva cw erano interessanti. :)

[DJ]Dark83
03-02-2007, 10:22
vediamo se questo messaggio ad alto tasso di flame porterà al ritorno dei nostri eroi (sempre non siano bannati):
http://kotaku.com/gaming/only-in-japan/japanese-retailers-used-360s--used-ps3s-233705.php

so che è difficile ma concentratevi su un solo fatto: la ps3 a 20gb interessa meno di quella a 60. siamo strani noi che vediamo la 60gb come una fregatura o lo sono i jappo che invece ignorano la 20gb?

dai sinceramente, l'hd della 20 lo sostituisci con uno qualsiasi nel caso ti serva piu spazio e puoi prendere ben piu di 60gb, per il wi-fi ti puoi prendere un acces point e una chiavetta wi-fi usb per meno di 100€, insomma in teoria dovresti lanciarti sulla 20 anche perchè se poi fai gli upgrade piu avanti è facile che ci spenderai meno che prendere la versione accessoriata subito.

baicin
03-02-2007, 11:15
Dark83']vediamo se questo messaggio ad alto tasso di flame porterà al ritorno dei nostri eroi (sempre non siano bannati):
http://kotaku.com/gaming/only-in-japan/japanese-retailers-used-360s--used-ps3s-233705.php

so che è difficile ma concentratevi su un solo fatto: la ps3 a 20gb interessa meno di quella a 60. siamo strani noi che vediamo la 60gb come una fregatura o lo sono i jappo che invece ignorano la 20gb?

dai sinceramente, l'hd della 20 lo sostituisci con uno qualsiasi nel caso ti serva piu spazio e puoi prendere ben piu di 60gb, per il wi-fi ti puoi prendere un acces point e una chiavetta wi-fi usb per meno di 100€, insomma in teoria dovresti lanciarti sulla 20 anche perchè se poi fai gli upgrade piu avanti è facile che ci spenderai meno che prendere la versione accessoriata subito.

io nn la vedo come fregatura... soprattutto se prima o poi hai intenzione di utilizare il wifi... e poi 40gb in più da subito non sono pochi. comunque è normale che vendano di più le 60gb, perchè chi la compra adesso è appassionato e disposto a spendere un po di più, quelle da 20 gb venderanno, forse, più sul lungo termine (ma sempre meno della sorella magggiore secondo me)

goldorak
03-02-2007, 11:26
I jappo ignorano i due modelli sia per il prezzo (troppo costosi per i loro stipendi miliardari :asd: ) sia per la mancanza assoluta di videogames di richiamo.
E tenete presente che il prezzo del ps 3 e' stato tagliato del 20% prima della sua commercializzazione.
Questo devo far pensare sulla situazione disastrosa della ps 3 da loro.
La 60GB non ha ragione di esistere, quella da 20GB fa tutto quello che fa la sorella maggiore, costa meno, ha la porta hdmi ma fa a meno del wifi.
Capirai che perdita.
La 60GB e' la versione core della ps 3.
Un'altra cosa, sui modelli da 20GB la Sony ci perde dippiu' che su quelli da 60GB ecco perche' vogliono spingere il modello piu' costoso.

kimahry
03-02-2007, 12:06
ragazzi e da un po che ho una curiosita......la ps3 riesco a collegarla al monitor del mio pc?.......siccome non ha l uscita dvi o vga.....uscendo con un cavo che da hdmi mi diventa dvi...dovrebbe essere possibile....in teoria dovrei tranquillamente riuscire ad alzare la ris della console......non credo che devo comprarmi per forza un tv lcd hd ready....

peddu84
03-02-2007, 12:24
ragazzi e da un po che ho una curiosita......la ps3 riesco a collegarla al monitor del mio pc?.......siccome non ha l uscita dvi o vga.....uscendo con un cavo che da hdmi mi diventa dvi...dovrebbe essere possibile....in teoria dovrei tranquillamente riuscire ad alzare la ris della console......non credo che devo comprarmi per forza un tv lcd hd ready....

Se il monitor ha un ingresso DVI assicurati che sia digitale e che supporti HDCP, altrimenti non funziona con PS3

Se hai un ingresso VGA, non esistono cavi VGA per la PS3, però in teoria è possibile costruirsi un piccolo circuito integrato a cui devi aggiungere il costo del cavo component della PS3

Personalmente ho dei dubbi sulla qualità dell'immagine su un monitor con PS3.

Denny A
03-02-2007, 12:26
ho una domanda.
è vero?????

gli aggiornamenti sono del firmware che vengono effettuati quando ti connetti on-line, se un gioco avrà bisogno di un particolare aggiornamento, questo verrà inserito direttamente nel gioco stesso (non tutti giocano on-line)

poi secondo me se uno vorrà aggiornare il firmware senza doversi connettere on-line saranno fatti dei cd di aggiornamento che verranno dati gratuitamente dai negozianti (tipo le demo)...il tutto IMHO

kimahry
03-02-2007, 12:29
perche io vorrei fare una prova con xbox360 del mio amico sul mio monitor.....pero se mi dici che non funziona neanche con ps3........mi devo rassegnare....e poi esistono monitor per pc in quel formato?quindi mi dici che sono costretto a comprarmi un tv hdready... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cobalto
03-02-2007, 12:31
perche io vorrei fare una prova con xbox360 del mio amico sul mio monitor.....pero se mi dici che non funziona neanche con ps3........mi devo rassegnare....e poi esistono monitor per pc in quel formato?quindi mi dici che sono costretto a comprarmi un tv hdready... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il segnale Hdmi è compatibile con il Dvi, esistono in commercio dei cavi da hdmi e dvi e viceversa.

kimahry
03-02-2007, 12:35
si si esistono lo so .......infatti era quello che chiedevo......se compro il cavo hdmi dvi...in teoria se lo collego al monitor del pc dovrebbe vedersi benissimo.... :confused: :confused: :confused: :confused:

Hitman47
03-02-2007, 12:43
I jappo ignorano i due modelli sia per il prezzo (troppo costosi per i loro stipendi miliardari :asd: ) oddio...al momento pure i Giapponesi non è che se la vedano benissimo...

goldorak
03-02-2007, 12:48
oddio...al momento pure i Giapponesi non è che se la vedano benissimo...

Insomma, il loro potere d'acquisto e' certamente in media superiore al nostro.

bagnino89
03-02-2007, 12:53
si si esistono lo so .......infatti era quello che chiedevo......se compro il cavo hdmi dvi...in teoria se lo collego al monitor del pc dovrebbe vedersi benissimo.... :confused: :confused: :confused: :confused:

tutto dipende dalla risoluzione del monitor..

peddu84
03-02-2007, 12:53

Aspetta, aspetta...

1. Che ingresso hai sul monitor ?

2. Non esiste un unico DVI, ne esistono almeno di tre tipi:

DVI-D (accetta in ingresso SOLO segnale digitale)

DVI-A (accetta in ingresso SOLO segnale analogico)

DVI-I (accetta in ingresso sia segnale analogico sia segnale digitale)

Con PS3 devi avere necessariamente DVI-D o DVI-I e in più tali ingressi devono supportare HDCP (controlla sul manuale, ma purtroppo i monitor che supportano tale protezione sono ancora pochi). Per il VGA si potrebbe fare ma è una cosa un pò più complicata.

Con XBOX360 devi avere VGA oppure DVI-I oppure DVI-A e te la cavi con un semplice cavo in tutti questi casi. Inoltre questa console dà supporto anche alle risoluzioni più diffuse nei monitor 4:3 (PS3 a quanto mi risulta guardando sul sito non supporta monitor 4:3 in alta risoluzione...)

Ho dei dubbi sulla qualità visiva di PS3 collegata a dei semplici monitor. Da questo punto di vista se la cava estremamente meglio XBOX360.

kimahry
03-02-2007, 13:07
cavolo.......mi sa che devo comprare allora un monitor nuovo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: almeno che trovo un offerte monitor per pc compatibili......e che abbiano un prezzo abbordabile..... :cry: :cry: :cry: :cry: mi sa che mi dovro accontantare dell collegamento piu scarso di questo monitor.....

bagnino89
03-02-2007, 13:11
cavolo.......mi sa che devo comprare allora un monitor nuovo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: almeno che trovo un offerte monitor per pc compatibili......e che abbiano un prezzo abbordabile..... :cry: :cry: :cry: :cry: mi sa che mi dovro accontantare dell collegamento piu scarso di questo monitor.....

cmq devi anche vedere la risoluzione nativa del tuo monitor ;)

kimahry
03-02-2007, 13:16
dovro collegarla col classico cavetto giallo del tv :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

Coyote74
03-02-2007, 17:51
Beh, poi a mali estremi estremi rimedi... c'è in commercio un modulo esterno che bypassa l'HDCP, con quello anche su monitor non HDCP compatibili si va sul sicuro.

Everyman
04-02-2007, 14:10
Intanto SCEE ha annunciato due nuovi WIPEOUT.

Uno per PSP e, udite udite, uno per PS3 :)

pide
04-02-2007, 14:39
Finalmente sei tornato EveryMan, ora il topic sarà + vivo :D :sofico:

pide
04-02-2007, 14:44
ecco il controller aperto:

http://img185.imageshack.us/img185/10/330276915c7b350b962oxg2.png

Everyman
04-02-2007, 15:15
Finalmente sei tornato EveryMan, ora il topic sarà + vivo :D :sofico:

Purche' si rimanga IT, tutto va bene

Everyman
04-02-2007, 15:20
E' uscito ieri il nuovo Firmware 1.51 per PS3:

The PLAYSTATION®3 system software version 1.51 update (with 1.50) includes the following:
Users
You can now select an image to use as the User icon from [Photo].
Settings
[Key Tone] has been added as an option under [Sound Settings].
[Delete Backup Data] has been added as an option under [System Settings] > [Backup Utility].
WEP 128, WPA-PSK (TKIP) and WPA-PSK (AES) have been added as security methods that can be used with [AOSS™] under [Automatic].*
* If you have already set up for AOSS using an earlier version of the system software, you must perform AOSS setup again to use the security methods listed above.
* When [Automatic] is selected, the security method to be used is automatically set.
* AOSS is a trademark of Buffalo, Inc.
Game
New for 1.51: Support for PLAYSTATION®3 format software titles has been expanded.
Friends
The method for saving your password / signing in automatically under PLAYSTATION®Network has been changed. There are now two separate options.
Other
You can now enter text in Korean using the on-screen keyboard.

Per chi possa interessare :)

jpjcssource
05-02-2007, 12:45
Spot Coca cola che scopiazza GTA :asd: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=zfhZfSVuup4&eurl=

gia78
05-02-2007, 12:52

:old:

jpjcssource
05-02-2007, 13:09
:old:

:fagiano: :(

Everyman
05-02-2007, 13:11

questa cosa e' piu' old del master system. Ma che dico, piu' old dell'atari 2600 :Prrr:

jpjcssource
05-02-2007, 13:11
questa cosa e' piu' old del master system. Ma che dico, piu' old dell'atari 2600 :Prrr:

Basta infierire ho capito :Prrr: :ciapet: :D

R@nda
05-02-2007, 13:13
Ma R@nda dov'è finito? Il suo cane-avatar era un mito. :)

Ci sono ci sono, anche il mio avatar sta bene :D
E' un bel pò che non posto, non ho proprio tempo...e poi lo avevo detto che fino a marzo di ps3 non ne volevo sapere più niente.

Al lancio comunque non la compro....e se posso dire la mia la Sony deve, o meglio le SH che lavorano per lei devono darsi una mossa e sparare qualche notizia di grosso calibro per quanto riguarda i giochi.

Adesso qualche bel gioco c'è al lancio (per me Motorstorm e Vf5) ma è ben poca cosa....si devono svegliare!

A presto! :)

Everyman
05-02-2007, 13:16
Basta infierire ho capito :Prrr: :ciapet: :D

Cioe', un post come quello e' piu' old di Adamo ed Eva, ma che dico, piu' old dell'universo intero e forse, piu' del big bang :O

:asd:

Guidolz
05-02-2007, 13:32

Se ti accontenti di giocare alla risoluzione più bassa HD ovvero 720p puoi prenderti il 205bw, o il 206bw che è appena uscito che costa 200-260€ è HDCP, 20" e ha una risoluzione nativa di 1600x1050... quindi con la ps3 puoi giocare solo a 720p
Sapete cosa ho letto'??? che la sony il lettore blue-ray lo paga solo 180€.... io pensavo molto di +, e ci perde di + vendendo l'edizione da 20gb rispetto a quella da 60.... ecco perchè non esce in europa quella da 20...

Eriol the real
05-02-2007, 18:15
...ma qualcuno potrebbe fare un elenco completo dei giochi disponibili al lancio europeo?

(con dei link sarebbe il max)

jonny 5
05-02-2007, 18:19
http://ps3.ign.com/index/release.html?constraint.eq.game.locale=uk

ragazzi...a capodanno 2007 sono a casa a giocare!!!!!!!!!!!---> KZ2 rulez!!

X-ICEMAN
05-02-2007, 18:32
rotfl

"worst release_date_list EVER made "

le date giuste / realistiche si contano sulle dita di una mano

jonny 5
05-02-2007, 18:39
si ma indicativamente sono quelle, azzo me ne frega se devo aspettare 1 sett o 2 in +... l importante è che kz 2 esca all inizio del 2008... e poi cme fai a dire che non sono realistiche come date??

The_misterious
05-02-2007, 19:03
la lista è molto sommaria..mancano svariati titoli

jonny 5
05-02-2007, 19:13
cioè, ma ce la fate??? mancano xchè questa lista va sino a fine 2007...x esempio gt5 non cè perchè uscirà nel 2008,,, :rolleyes:

Everyman
05-02-2007, 19:27
rotfl

"worst release_date_list EVER made "

le date giuste / realistiche si contano sulle dita di una mano

e dei 30 e passa titoli disponibili al lancio PAL che mi dici?

:Prrr:

X-ICEMAN
05-02-2007, 19:34
si ma indicativamente sono quelle, azzo me ne frega se devo aspettare 1 sett o 2 in +... l importante è che kz 2 esca all inizio del 2008... e poi cme fai a dire che non sono realistiche come date??
indicativamente non c'entra nulla con le date realistiche o quelle pseudo realistiche (aka anticipate dagli stessi publisher nei vari report fiscalio interviste )

Inoltre molte di quelle date sono di titoli multipiattaforma che escono anche per x360, di cui ho notizie in merito, e quelle date non collimano per nulla nella stragrande maggioranza di titoli.

lo stesso KZ2 dubito fortemente esca nel 2007, sicuramente se esce, non esce dopo natale

alcuni esempi NON tutti :

marzo 21,2007 Fatal Inertia ( falsa esce in estate in jap da noi dopo)
marzo 30,2007 John Woo Presents Stranglehold ( Falsa 14 settembre)
marzo 31,2007 Brothers in Arms: Hell's Highway (falsa posticipato dopo aprile forse in autunno)
giugno 30,2007 Factor 5 Project #2 [untitled] (falsa, non esce manco lair per il 30 giugno)
giugno 30,2007 Unreal Tournament 3 (falsa è previsto in autunno)

senza parlare di tutte quelle datate 30 e 31 dicembre, completamente false, sono placeholder in attesa di tempistiche precise

X-ICEMAN
05-02-2007, 19:38
e dei 30 e passa titoli disponibili al lancio PAL che mi dici?

:Prrr:
che di nuovi ( aka non usciti nel lancio americano di novembre, o durante sti mesi in usa e jap) o di non riciclati ( aka titoli visti su x360 usciti tra i 13 e 3 mesi fa ) c'è solo virtua tennis 3 ( multipiattaforma ovviamente) e la versione meno chiavica di motorstorm

"stica" è il mio commento :)

Pensa se in europa x360 fosse uscita a marzo 2007, avrebbe avuto oltre 160 titoli al lancio (e le migliori versioni di alcuni titoli multipiattaforma tipo quelli ubisoft ) :rotfl:

peddu84
05-02-2007, 19:44
Pensa se in europa x360 fosse uscita a marzo 2007, avrebbe avuto oltre 160 titoli al lancio (e le migliori versioni di alcuni titoli multipiattaforma tipo quelli ubisoft ) :rotfl:

esagerato ! Quà ti sei spinto oltre. Al lancio non ci sarebbero stati sicuramente così tanti giochi, semplicemente perchè molti titoli sono approdati su XBOX360 in virtù della grande base installata.
Le software house che avrebbero dato fiducia a XBOX360 a un lancio nel 2007 sarebbero state molto probabilmente minori

X-ICEMAN
05-02-2007, 19:50
esagerato ! Quà ti sei spinto oltre. Al lancio non ci sarebbero stati sicuramente così tanti giochi,era una battuta... :rolleyes: semplicemente perchè molti titoli sono approdati su XBOX360 in virtù della grande base installata. più che altro, perchè era l'unica console next gen sul mercato. ADESSO i titoli approdano su X360 piuttosto che su ps3 o solo su ps3, per via della grande base installata rispetto alla console sony :oink:

bagnino89
05-02-2007, 19:51
esagerato ! Quà ti sei spinto oltre. Al lancio non ci sarebbero stati sicuramente così tanti giochi, semplicemente perchè molti titoli sono approdati su XBOX360 in virtù della grande base installata.
Le software house che avrebbero dato fiducia a XBOX360 a un lancio nel 2007 sarebbero state molto probabilmente minori

quoto.. secondo me devono sbrigarsi a far uscire giochi come heavenly sword, mgs4, ff13, killzone2.. vedrete che impennata le vendite!!! :D

jonny 5
05-02-2007, 19:56
va bhe, aspettiamo e vediamo, x adesso di annunciate ci sono queste di date,
...io sxo in kz2 x quest anno.

bagnino89
05-02-2007, 19:59
va bhe, aspettiamo e vediamo, x adesso di annunciate ci sono queste di date,
...io sxo in kz2 x quest anno.

anch'io.. le immagini fanno ben sperare, speriamo xò che nn si riduca come il precedente.. :confused:

X-ICEMAN
05-02-2007, 20:00
killzone1 non ha fatto impennare le vendite di nulla :D in Usa non ha venduto neppure 500k copie in europa poco diverso in jap non è pervenuto

HS sarà un gioco validissimo imho, ma pure quello imho fa vendere ps3 tanto quanto ico o Shadow of the colossus han fatto con ps2

per alzare le vendite devono fare uscire i sequel famosi ( gt/msg/FF etc )assieme ad un considerevole ridimensionamento di prezzo, niente di più niente di meno.. Playstation è un brand fortissimo ma per il mass market (aka, le persone che comprano le console solo quando hanno un prezzo accettabile, sotto i 200$ e con vagonate di giochi ) puntando solo verso gli appassionati che possono spendere tanto e che comprano tanti giochi, la sfida è molto più livellata nei confronti di Nintendo e Microsoft

X-ICEMAN
05-02-2007, 20:01
anch'io.. le immagini fanno ben sperare, speriamo xò che nn si riduca come il precedente.. :confused:quali immagini ? :sofico:

Everyman
05-02-2007, 20:03
HS sarà un gioco validissimo imho, ma pure quello imho fa vendere ps3 tanto quanto ico o Shadow of the colossus han fatto con ps2

E in base a cosa dici cio'? :)

jonny 5
05-02-2007, 20:03
La sony disse che sarebbero arrivati alla qualità in game dei filmati mostrati l anno scorso...io sinceramente mi fido: 1. la ps3 può arrivare a quei livelli; 2. 22 milioni di dollari spesi x KZ2 non sono pochi e a qualcosa serviranno...

Everyman
05-02-2007, 20:05
era una battuta...

Insomma...conoscendoti, la tua presunta "battuta" non era proprio per niente una battuta.
Strano pensare che le tue "battute" sono sempre a senso unico eh? :D

bagnino89
killzone1 non ha fatto impennare le vendite di nulla :D in Usa non ha venduto neppure 500k copie in europa poco diverso in jap non è pervenuto

per alzare le vendite devono fare uscire i sequel famosi ( gt/msg/FF etc )assieme ad un considerevole ridimensionamento di prezzo, niente di più niente di meno.. Playstation è un brand fortissimo ma per il mass market (aka, le persone che comprano le console solo quando hanno un prezzo accettabile, sotto i 200$ e con vagonate di giochi ) puntando solo verso gli appassionati che possono spendere tanto e che comprano tanti giochi, la sfida è molto più livellata nei confronti di Nintendo e Microsoft

questo è sufficiente.. a molti nn frega niente del costo.. la gente compra la playstation xkè è la playstation.. quando uscì la ps2 se nn sbaglio costava quasi 1 milione di vecchie lire.. beh, questa costa poco + e considerando l'inflazione, è anke poco alla fine (relativamente :stordita: ).. la gente normale, x lo meno dalle mie parti, nn sa proprio cosa sia la 360.. nn esiste proprio.. è questo che rende forte la ps3, e se sony sfrutterà questo fattore a suo vantaggio... ;)

*sasha ITALIA*
La sony disse che sarebbero arrivati alla qualità in game dei filmati mostrati l anno scorso...io sinceramente mi fido: 1. la ps3 può arrivare a quei livelli; 2. 22 milioni di dollari spesi x KZ2 non sono pochi e a qualcosa serviranno...

a quei livelli non ci si arriva, punto e basta. In quei render c'erano alcuni effetti irriproducibili in real time tanto per dire.

Dico solo di aspettare e vedere, ma nel frattempo non prendete per oro colato il binomio soldi=videogiocone

bagnino89
05-02-2007, 20:07
Insomma...conoscendoti, la tua presunta "battuta" non era proprio per niente, una battuta.

Ti ricordo che MS ha venduto 8 milioni di 360 senza nessuna concorrenza.
Risultati un po' scarsini IMHO, cosniderando che in JAP vende meno che un Gameboy color :)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

infatti è vero.. senza concorrenza in next-gen, sony ne avrebbe vendute il doppio se nn + nello stesso tempo ;)

bagnino89
05-02-2007, 20:08
a quei livelli non ci si arriva, punto e basta. In quei render c'erano alcuni effetti irriproducibili in real time tanto per dire.

Dico solo di aspettare e vedere, ma nel frattempo non prendete per oro colato il binomio soldi=videogiocone

anche secondo me nn arriverà a quei livelli.. xò anche fosse di poco inferiore, io nn ci sputerei :O

peddu84
05-02-2007, 20:08
ma è vera la storia che Sony Italia ha imposto che la vendita di PS3 avverrà unicamente come pacchetto MINIMO di

PS3+2 giochi (e la scelta dei 2 giochi resta a discrezione dei negozianti....) :muro:

?????????????????????????????????????????????????????????????????? :doh:

bagnino89
05-02-2007, 20:12
ma è vera la storia che Sony Italia ha imposto che la vendita di PS3 avverrà unicamente come pacchetto MINIMO di

PS3+2 giochi (e la scelta dei 2 giochi resta a discrezione dei negozianti....) :muro:

MA CHE DICI??????????????????????????? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

una cosa simile vado in giappone e gli dò fuoco alla sede :D
ma chi l'ha detto???

lordsnk
05-02-2007, 20:12

Non diciamo fesserie.
Questo accade solo con i commercianti che vogliono fare i furbi.
Io l'ho prenotata dando 50€ di caparra e senza nessun altro obbligo :D

Everyman
05-02-2007, 20:14

Falso anche questo :)

Non confondere sony con i negozianti ladri :)

Ma ogni pretesto e' buono per spalar cacca contro Sony, sempre e comunque :)

peddu84
05-02-2007, 20:14
Non diciamo fesserie.
e' saltato fuori su un altro forum italiano. Cè anche chi ha telefonato direttamente a Ebgames e ha domandato delucidazioni in merito al bundle che offrono e come risposta ha ottenuto che il bundle lo impone Sony!!! :muro:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=342283&st=40

Everyman
05-02-2007, 20:15
e' saltato fuori su un altro forum italiano. Cè anche chi ha telefonato direttamente a Ebgames e ha domandato delucidazioni in merito al bundle che offrono e come risposta ha ottenuto che il bundle lo impone Sony!!! :muro:

Ripeto, fesserie :)

peddu84
05-02-2007, 20:15
Domando perchè, le persone che hanno riportato questa non è una sola....

bagnino89
05-02-2007, 20:16
Non diciamo fesserie.

furbi? e chi se le compra poi??? berlusconi? :D
mi sa che se fanno così nn hanno capito proprio niente ;)

lordsnk
05-02-2007, 20:18
Si vede che ebgames vuole fare la furba.
Io ho prenotato da Global Games e non ho avuto questi problemi.

bagnino89
05-02-2007, 20:18

giuro che se è stata sony a imporre una cosa simile, nn avrò dubbi su quale console comprare :O
ma dubito che possa aver imposto una cosa simile proprio la sony.. secondo me è colpa dei commercianti poco furbi ;)

lordsnk
05-02-2007, 20:20
furbi? e chi se le compra poi??? berlusconi? :D
mi sa che se fanno così nn hanno capito proprio niente ;)

La stessa cosa è successo a natale per wii.
Alcuni commercianti non vendevano solo la console, ma ovviamente Nintendo non avava dato nessuna disposizione simile. ;)

Everyman
05-02-2007, 20:23
Alcuni commercianti non vendevano solo la console, ma ovviamente Nintendo non avava dato nessuna disposizione simile. ;)

Solo che non abbiamo visto sul forum "la solita gente" dire al lupo, al lupo con il WII.
Chissa' perche' ;)

bagnino89
05-02-2007, 20:23

se vogliono fare i "furbi stupidi" è un conto.. ma se è stata sony a imporlo :O
cmq x me nn c'è problema.. io sicuramente nn la comprerò in un negozio specializzato.. :D

lordsnk
05-02-2007, 20:26
se vogliono fare i "furbi stupidi" è un conto.. ma se è stata sony a imporlo :O
cmq x me nn c'è problema.. io sicuramente nn la comprerò in un negozio specializzato.. :D

Una passeggiata in qualche iper alle 9 del 23 marzo potrebbe essere sempre utile :D :D :D

IcEMaN666
05-02-2007, 20:28
io ho la caparra di 50€ non c'è scritto niente...se il 23 mattina mi vogliono appoioppare un paio di giochi giuro che chiamo la polizia al negozio appena accenna a non volermi ridare la caparra indietro ;)

bagnino89
05-02-2007, 20:30
Una passeggiata in qualche iper alle 9 del 23 marzo potrebbe essere sempre utile :D :D :D

quando conosci il direttore di MW, nn sorgono questi problemi :D :O

bagnino89
05-02-2007, 20:31
io ho la caparra di 50€ non c'è scritto niente...se il 23 mattina mi vogliono appoioppare un paio di giochi giuro che chiamo la polizia al negozio appena accenna a non volermi ridare la caparra indietro ;)

sono pazzi se faranno cose simili..

bagnino89
05-02-2007, 20:42
scusate, vorrei fare una domanda ma nn so se è il 3d adatto: avete presente il SM 960HD (monitor-tv che danno con i punti della esso)? ebbene, come sarebbe il risultato abbinato alla ps3?? aspetto chiarimenti, in particolare da peddu84 ;) :D

crepesdesela
05-02-2007, 20:58
scusate, vorrei fare una domanda ma nn so se è il 3d adatto: avete presente il SM 960HD (monitor-tv che danno con i punti della esso)? ebbene, come sarebbe il risultato abbinato alla ps3?? aspetto chiarimenti, in particolare da peddu84 ;) :D

UN TROIAIO!

peddu84
05-02-2007, 20:58

grazie per la fiducia, ma non sono tutta questa fonte enciclopedica....
Sopratutto per quanto riguarda i tv molto spesso le prove di persona contano molto più delle specifiche. Sul sito della samsung non ho trovato niente.

Comunque ti ho trovato qualcuno che lo ha già , eccoti un link (ti conviene registrarti e mandare un pm all'utente in questione)
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=335285&st=0

Risoluzione Ok (la migliore per i monitor widescreen LCD con le attuali console). Non si capisce se supporti HDCP sul DVI-D (indispensabile per l'HDMI)

jpjcssource
05-02-2007, 21:00

Certo che 600 euro di console collegate ad un monitor che ti danno con i punti della esso....... :asd: secondo me la ps3 si offende solo a vederlo :asd:

bagnino89
05-02-2007, 21:13
grazie per la fiducia, ma non sono tutta questa fonte enciclopedica....
Sopratutto per quanto riguarda i tv molto spesso le prove di persona contano molto più delle specifiche. Sul sito della samsung non ho trovato niente.

Comunque ti ho trovato qualcuno che lo ha già , eccoti un link (ti conviene registrarti e mandare un pm all'utente in questione)
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=335285&st=0

Risoluzione Ok (la migliore per i monitor widescreen LCD con le attuali console). Non si capisce se supporti HDCP sul DVI-D (indispensabile per l'HDMI)

avevo già trovato le info, grazie lo stesso cmq.. quindi se supporta l'HDCP, potrebbe essere un buon monitor? xkè mi interesserebbe molto un monitor che mi fa sia da tv che x il pc.. ma una domanda: quella risoluzione nn è un pò troppo x i giochi della ps3 che vengono sviluppati in 720p? nn ci sarebbero problemi di ridimensionamento?

bagnino89
05-02-2007, 21:14
Certo che 600 euro di console collegate ad un monitor che ti danno con i punti della esso....... :asd: secondo me la ps3 si offende solo a vederlo :asd:

mah, le caratteristiche nn sono male.. nn ha l'hdmi, xò ci sono sempre gli adattatori dvi/hdmi.. poi mi interessa il fatto che funge sia da monitor che da tv ;)

bagnino89
05-02-2007, 21:32
cmq credo che supporti anche l'hdcp.. c'è scritto proprio sulla cornice dello schermo :D ke ne pensate dunque?

peddu84
05-02-2007, 21:38
avevo già trovato le info, grazie lo stesso cmq.. quindi se supporta l'HDCP, potrebbe essere un buon monitor? xkè mi interesserebbe molto un monitor che mi fa sia da tv che x il pc.. ma una domanda: quella risoluzione nn è un pò troppo x l'hdready? nn ci sarebbero problemi di ridimensionamento?

L'unico commento che ti posso riferire è al riguardo della risoluzione. 1440x900 comporta un interpolazione rispetto a 720p che comincia a farsi sentire, l'immagine potrebbe cominciare a perdere in nitidezza in modo tangibile.

Ma comunque se sei orientato a un monitor LCD di quella taglia cè solo da rassegnarsi.
1440x900 è la risoluzione nel mondo dei monitor, più prossima a 1280x720. (ci sono rarissimi casi di tv 19" con risoluzione 1280x720 ma sono pannelli di vecchia generazione e inoltre costano davvero troppo rapportati alla dimensione dello schermo)

Per il resto se sei interessato ti consiglio di chiedere in prima persona all'utente di quel forum. Purtroppo non ho avuto modo di provare il tv o di trovare una review.
Occhio anche al tempo di risposta...(domanda se ci sono "effetti scia" )

Eriol the real
05-02-2007, 21:40
avevo già trovato le info, grazie lo stesso cmq.. quindi se supporta l'HDCP, potrebbe essere un buon monitor? xkè mi interesserebbe molto un monitor che mi fa sia da tv che x il pc.. ma una domanda: quella risoluzione nn è un pò troppo x i giochi della ps3 che vengono sviluppati in 720p? nn ci sarebbero problemi di ridimensionamento?

leggi qui
http://www.samsung.com/uk/products/monitors/lcd/lcdtvmonitors/ls19dowssedc.asp?page=Specifications

mi pare sia lo stesso modello, se è cosi... allora la porta DVI supporta HDCP, puoi scaricare il manuale PDF e controllare tu stesso (nella sezione Introduction/Rear e altre)

per la risoluzione bhe... ci sono parecchie variabili, puoi decidere il ratio fra wide e 4:3 ma pare nient'altro, non so se un sergnale HDCP su dvi è scalato o mappa 1:1, in questo ultimo caso ti lascia una grossa cornice nera intorno ma magari a distanze minime è preferibile

bagnino89
05-02-2007, 21:47
L'unico commento che ti posso riferire è al riguardo della risoluzione. 1440x900 comporta un interpolazione rispetto a 720p che comincia a farsi sentire, l'immagine potrebbe cominciare a perdere in nitidezza in modo tangibile.

Ma comunque se sei orientato a un monitor LCD di quella taglia cè solo da rassegnarsi.
1440x900 è la risoluzione nel mondo dei monitor, più prossima a 1280x720. (ci sono rarissimi casi di tv 19" con risoluzione 1280x720 ma sono pannelli di vecchia generazione e inoltre costano davvero troppo rapportati alla dimensione dello schermo)

Per il resto se sei interessato ti consiglio di chiedere in prima persona all'utente di quel forum. Purtroppo non ho avuto modo di provare il tv o di trovare una review.
Occhio anche al tempo di risposta...(domanda se ci sono "effetti scia" )

grazie dei consigli.. xò quella cosa dell'interpolazione nn mi cala giù troppo.. vedrò cosa fare

Denny A
06-02-2007, 01:16

magari si rifiuta anche di funzionare :asd:

Hitman47
06-02-2007, 01:43
Spaziogames

Ubisoft ha confermato che il personaggio femminile del multiplayer di Splinter Cell: Double Agent non sarà un'esclusiva della nuova versione Play Station 3, ma gli utenti Microsoft potranno scaricarla sulle proprie Xbox 360 attraverso l'ormai collaudato Marketplace.

Rinha
06-02-2007, 08:47
Spaziogames

Vabbè.... spero che non fossero queste le esclusive su cui Sony sperava di contare...! :sofico:

jpjcssource
06-02-2007, 09:48
mah, le caratteristiche nn sono male.. nn ha l'hdmi, xò ci sono sempre gli adattatori dvi/hdmi.. poi mi interessa il fatto che funge sia da monitor che da tv ;)

Infatti poi sono andato a vedere le caratterisitiche e non è male, non avrei mai dato alcuna fiducia ad un monitor preso con i punti della esso, ma questa sembra pure valido :eek:

Hitman47
06-02-2007, 10:13
Vabbè.... spero che non fossero queste le esclusive su cui Sony sperava di contare...! :sofico:
C'è chi avrebbe affermato il contrario... :D

jonny 5
06-02-2007, 12:40

se ti mostravano 1 anno fa la grafica di GOW avresti detto la stessa cosa...io aspetterei di vederlo prima di parlare.
Cmq l ho prenotata da EB games e non m hanno detto sta storia dei giochi, posso prendere solo la ps3 volendo, ma è ovvio che almeno 1 gioco devo prenderlo, sennò cosa me ne faccio? :stordita:

Hitman47
06-02-2007, 12:49
se ti mostravano 1 anno fa la grafica di GOW avresti detto la stessa cosa...io aspetterei di vederlo prima di parlare.

Se avessero mostrato il filmato di GOW un anno fà non avrebbero però spacciato FMV per in-game, per poi essere poco dopo smerdati... :)

AK47
06-02-2007, 13:09
Se avessero mostrato il filmato di GOW un anno fà non avrebbero però spacciato FMV per in-game, per poi essere poco dopo smerdati... :)
beh...ma un anno fa gia' si vedeva molto di GoW e la grafica e' rimasta la stessa anzi..forse e' pure meglio!

Hitman47
06-02-2007, 13:29
beh...ma un anno fa gia' si vedeva molto di GoW e la grafica e' rimasta la stessa anzi..forse e' pure meglio!
ecco....quindi ha preso l'esempio meno adatto...

jpjcssource
06-02-2007, 13:32
Il primo filmato di Gears of War fu presentato all'E3 2004 e sottolineo 2004 e girava completamente in real time con una grafica fantascientifica per l'epoca, killzone 2 invece lo hanno mostrato solo un anno dopo e con filmato completamente in CG, penso che di differenza ce ne sia parecchia :stordita:

A due anni di distanza non si è visto ancora nulla oltre quel filmato in CG, tutto tace, io spero che riescano ad avvicinarsi perchè il gioco mi attizza molto, ma devo ammettere che i Guerrilla non hanno nemmeno un terzo della maestria dei ragazzi di Epic e quindi ciò non mi fa dormire notti molto tranquille.

bagnino89
06-02-2007, 13:40
Il primo filmato di Gears of War fu presentato all'E3 2004 e sottolineo 2004 e girava completamente in real time con una grafica fantascientifica per l'epoca, killzone 2 invece lo hanno mostrato solo un anno dopo e con filmato completamente in CG, penso che di differenza ce ne sia parecchia :stordita:

A due anni di distanza non si è visto ancora nulla oltre quel filmato in CG, tutto tace, io spero che riescano ad avvicinarsi perchè il gioco mi attizza molto, ma devo ammettere che i Guerrilla non hanno nemmeno un terzo della maestria dei ragazzi di Epic e quindi ciò non mi fa dormire notti molto tranquille.

secondo me la ps3 ha le potenzialità x far avvicinare la grafica di kz2 ai filmati cg mostrati all'e3 2005, tutto dipenderà dai programmatori :O

jpjcssource
06-02-2007, 13:42
secondo me la ps3 ha le potenzialità x far avvicinare la grafica di kz2 ai filmati cg mostrati all'e3 2005, tutto dipenderà dai programmatori :O

Lo spero pure io, sarebbe magnifico poi se risolvono il problema del primo killzone che era più grafica che gameplay allora tanto meglio :mano: :)

bagnino89
06-02-2007, 13:47
Lo spero pure io, sarebbe magnifico poi se risolvono il problema del primo killzone che era più grafica che gameplay allora tanto meglio :mano: :)

infatti il primo faceva proprio pietà IMHO :cry:
speriamo che il secondo nn segua la stessa strada

bagnino89
06-02-2007, 13:51
Si tratta di un rumor, ma secondo quanto affermato da Luke Smith di 1UP nel suo blog, potremmo entro breve tempo vedere rilasciata una demo di Killzone 2, atteso sequel del celebre FPS in sviluppo per PS3. Smith definisce la demo come possibile risposta di Sony ad Halo 3, che dovrebbe venire immessa sul mercato prima che gli utenti abbiano la possibilità di giocare alla beta del titolo Microsoft. Una guerra fra shooter, insomma, anche se francamente demo contro beta ci sembra un pò impari.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47273

speriamo bene :D

AK47
06-02-2007, 13:52
secondo me l'effetto serra e' un'invenzione degli ecologisti..altrimenti non si spiegherebbe perche' il sahara prima era una foresta :O

bagnino89
06-02-2007, 13:56
secondo me l'effetto serra e' un'invenzione degli ecologisti..altrimenti non si spiegherebbe perche' il sahara prima era una foresta :O

:D scherzi a parte, io ho detto che si può avvicinare a quella grafica, nn essere uguale.. cmq io rimango fiducioso, dopo 7 anni con la ps2 stanno facendo miracoli, col tempo potrebbero fare cose simili anke per la ps3

Rinha
06-02-2007, 14:48
Si ma qui sta diventando tutto un Killzone 2 ed un Halo 3.....

CHE PALLE STI FPS...! :muro:

Già mi hanno fracassato i maroni su pc dove un titolo su tre è uno sparatutto... adesso anche le console stanno prendendo la stessa strada....

BASTAAAAAA! :muro:

bagnino89
06-02-2007, 14:53

Già mi hanno fracassato i maroni su pc dove un titolo su tre è uno sparatutto... adesso anche le console stanno prendendo la stessa strada....

:D :D :D :D x par condicio: aspetto con ansia anche ff13 :)

Coyote74
06-02-2007, 14:54

QUOTONE

Eriol the real
06-02-2007, 14:56

quoto...

cmq 1-2 buoni ci stanno, e cmq siamo curiosi da tempo almeno di vedere sto killzone...
su ps3 cmq pare e spero ci sia una certa varietà...

slump72
06-02-2007, 15:25
Killzone2 è sparito dal mondo perchè:

1) il gioco sta venendo su una cagata paurosa e non vogliono inificiare ulteriormente le già misere vendite di PS3. Fanno passare il tempo così ci si dimentica del filmato e vien difficile fare paragoni.

2) Il gioco non esiste è solo propaganda per invogliare all'acquisto della consolle

3) Il gioco è meravigliosamente bello e vogliono tirare fuori la sorpresa dal cappello (non ci credo nemmeno se lo vedo, con la crisi di vendite che c'è Sony lo sbandiererebbe ai 4 venti con mesi di anticipo).

Mostrare dei target render è il modo più sbagliato per invogliare all'acquisto di un prodotto. Motorstorm ad esempio, è a mio avviso un buon prodotto, con una grafica notevole (pare anche la giocabilità, ma non l'ho provato), che avrebbe fatto la sua marcia figura se nessuno avesse visto il famoso filmato. Viene inevitabile fare dei paragoni. Però a quanto pare questa è la strategia Sony, nessuno si ricorda i tempi dell'uscita di "Getaway"? Si trovavano in giro degli screen che nemmeno la PS3 avrebbe gestito in real time e li spacciarono per shot dal gioco.

Personalmente faccio parte di quella minima schiera di appassionati di home theatre che punta alla consolle più per il blueray e le sue capacità multimediali che per i giochio in sè. Comprai PS2 al day one in europa pagandola un botto perchè fungeva da lettore DVD e l'ho tenuta fino al 2003 quando l'ho cambiata per un XBozzolo taroccato da usare come media center.
Per quanto mi riguarda PS3 offrirà un numero considerevole di feature ad un prezzo abbordabile (ma aspetterò lo stesso almeno 6 mesi), in aggiunta ci sono tipologie di giochi che non disdegno (Final Fantasy su tutti). Per i FPS ho il mio bravo PC.

bagnino89
06-02-2007, 15:31
nn so se avete letto sopra ma voci di corridoio dicono che a breve uscirà una demo di kz2 x contrastare halo 3... ke ne pensate?

Window Vista
06-02-2007, 15:35
meglio così, tanto per capire stà famosa grafice

bagnino89
06-02-2007, 15:42
spero che halo 3 lo ottimizzino meglio xkè gli ultimi screens facevano proprio cagare :( su kz2 nn si sa nulla, speriamo bene

lordsnk
06-02-2007, 15:45

Come ti capisco :rolleyes:

E poi giocare con un joypad ai fps mi fa sentire un po' rinco.
Ma vuoi mettere tastiera + mouse? :D :D :D

jpjcssource
06-02-2007, 15:51
spero che halo 3 lo ottimizzino meglio xkè gli ultimi screens facevano proprio cagare :( su kz2 nn si sa nulla, speriamo bene

Gli screen che si sono visti fino ad adesso sono solo della versione multi e pure con il motore grafico con metà degli effetti attivati quindi è un pò difficile decidere sulla qualità di esso con il materiale disponibile, fino ad ora abbiamo visto solo un engine incompleto.

D'altra parte non è facile neanche per Bungie superare quei mostri di Epic, che in fatto di tecnologia grafia hanno fatto storia, ancora mi ricordo quando feci partire il primo Unreal sulla mitica 3dfx voodoo 3 3000, roba da sbavare sulla tastiera per i tempi :eek:

fabiomi
06-02-2007, 15:51
Mostrare dei target render è il modo più sbagliato per invogliare all'acquisto di un prodotto. Motorstorm ad esempio, è a mio avviso un buon prodotto, con una grafica notevole (pare anche la giocabilità, ma non l'ho provato), che avrebbe fatto la sua marcia figura se nessuno avesse visto il famoso filmato. Viene inevitabile fare dei paragoni. Però a quanto pare questa è la strategia Sony, nessuno si ricorda i tempi dell'uscita di "Getaway"? Si trovavano in giro degli screen che nemmeno la PS3 avrebbe gestito in real time e li spacciarono per shot dal gioco.

strategia costruttiva :asd:

jpjcssource
06-02-2007, 15:55
Come ti capisco :rolleyes:

E poi giocare con un joypad ai fps mi fa sentire un po' rinco.
Ma vuoi mettere tastiera + mouse? :D :D :D

Infatti io sono un appassionato di fps, ma non ho mai avuto nemmeno la benchè minima intenzione di comprarne uno per console.
Gli unici che ho provato me li sono fatti prestare da mio cugino assieme alla loro console, ma ne sono rimasto proprio deluso.

Everyman
06-02-2007, 15:56
strategia costruttiva :asd:

120 milioni di PS2 nel mondo.

Strategia, effettivamente, costruttiva :O

Hitman47
06-02-2007, 16:03

1 milione e 600 mila ps3 nel mondo...strategia costruttiva... :O

O forse volevi dire che quelli che comprano ps2 sono tutti creduloni boccaloni?? :)

fabiomi
06-02-2007, 16:05

io mi riferivo alle persone che hanno seguito tutta la cronostoria di motorstorm e killzone (me compreso) e che si sono sentiti un po', come dire, presi per il culo?? mi ritrovo in tutto e x tutto d'accordo con ciò che ha detto slump72. Poi prego, questo è il vs topic e nn intendo inzozzarlo oltremodo

jpjcssource
06-02-2007, 16:05
Nuovo MMO di Final Fantasy all'orizzonte?

La rivista americana EGM (Electronic Gaming Monthly) riporta alcuni interessanti rumor fra le pagine dell'edizione di questo mese. In particolare, fra gli altri, secondo EGM Square Enix starebbe lavorando ad un nuovo titolo del brand Final Fantasy in versione MMO, sullo stile di Final Fantasy XI, e dovrebbe uscire su Xbox 360 e PS3. Il mondo in cui dovrebbe svolgersi il gioco non sarebbe però Vana'diel', ma piuttosto quello di uno degli altri capitoli della saga, presumibilmente quello di Final Fantasy XII.
Fra gli altri rumor citiamo il presunto slittamento di Tekken 6 (PS3) al 2008, l'uscita di Wipeout per PS3 nel 2007 ed utilizzante il motore di Motorstorm, la lavorazione da parte di Testuya Mizuguchi ad un seguito di Space Channel 5, quella di un titolo sportivo per giovanissimi da parte di EA ed infine l'uscita di un Indiana Jones per PS3 e Xbox 360 in concomitanza al rilascio cinematografico. Una bella sfornata di rumor, ci chiediamo quanti ne verranno confermati e, nel caso, fra quanto tempo.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47271

Legolas84
06-02-2007, 16:18
Ciao a tutti :)

ragazzi quale sarebbe un buon televisore da abbinare alla Ps3 per utilizzarne l'alta risoluzione (1080)?

Non lo vorrei troppo grosso :)

torgianf
06-02-2007, 16:28

ragazzi quale sarebbe un buon televisore da abbinare alla Ps3 per utilizzarne l'alta risoluzione (1080)?

un full hd al di sotto dei 40" e' inutile,quindi deve essere grosso per forza :D

peddu84
06-02-2007, 17:26

per i giochi o per i film...

Legolas84
06-02-2007, 19:04
Be lo userei sia per giocare alla play3 che per vedere dei film blu-disc...

Comunque se 40" è il taglio minimo no problem...

Diciamo che voglio il Televisore non troppo grande ma che sia full HD per sfruttare al massimo la play 3 (visto che manda un segnale Full HD).

Che modelli consigliate? :)

Window Vista
06-02-2007, 19:07
un full hd al di sotto dei 40" e' inutile,quindi deve essere grosso per forza :D
Bastano i 37", visto che alcuni sono già full hd

Legolas84
06-02-2007, 19:10
se però mi dite che c'è un 40" che come qualità è meglio di un 37" andrei comunque sul 40...

Everyman
06-02-2007, 19:14
1 milione e 600 mila ps3 nel mondo...strategia costruttiva... :O

O forse volevi dire che quelli che comprano ps2 sono tutti creduloni boccaloni?? :)

La storia, recente e passata, ci insegna a parlare alla fine e non all'inizio.
:O

Touareg
06-02-2007, 19:19
ancora una volta faccio notare la mia ignoranza.
ma come si nota se una tv è full hd????

pide
06-02-2007, 19:24
bah, secondo me è meglio prendere una HD READY perchè alcuni giochi funzionano massimo a 720p, vedi MotoStorm e quindi se butti un'immagine su un pannello a 1080p (full hd) questa subirà un leggero degrado, invece con una tv hd ready sei sicuro che tutti i giochi ti si spalmano a 720p e quindi vanno sempre a risoluzione nativa ...

jonny 5
06-02-2007, 19:26
ancora una volta faccio notare la mia ignoranza.
ma come si nota se una tv è full hd????

di solito è scritto sugli angoli della tv...cmq se è dai 32" in giù dubito sia full HD

Touareg
06-02-2007, 19:27
x esempio io ho una samsung 42.
è full hd?

bagnino89
06-02-2007, 19:30
x esempio io ho una samsung 42.
è full hd?

nn ce l'hai un manuale? ma in genere cmq è scritto sulla cornice dello schermo..

Everyman
06-02-2007, 19:32
attenzione a non confondere HD ready con FULL HD ragazzi... :)

Touareg
06-02-2007, 19:34
ma si, è pieno di etichette:
hdmi, hdreay.... e così via, ma non full hd :(
dunque?

bagnino89
06-02-2007, 19:36
dunque?

dunque è hd ready, nn fullhd.. risoluzione inferiore insomma

jonny 5
06-02-2007, 19:38
dunque?

Buttalo via che non è bello :D

scherzo ovviamente, 1366x768 è + che suff se vuoi giocare con console next gen

Touareg
06-02-2007, 19:39
come qualità grafica si perde molto????

pide
06-02-2007, 19:41
ma raga, la differenza non la noterete, basta che l'immagine sia della risoluzione nativa dello schermo e state tranquilli, è inutile spendere il doppio per un FULL HD, un FULL HD è più indicato per i film :D

io sono pronto per "insultare" il mio LG 37LC2R con PS3 a 720p in HDMI ..

cmq riguardo la questione delle sigle ecco:

- HD READY risoluzione massimo 720p
- HDMI attacchi per le periferiche in HD
- FULL HD risoluzione massima 1080P

bagnino89
06-02-2007, 19:42

con i giochi no (giusto il ridimensionamento ma niente di che..)
con i film sì, ma nn credo chissà cosa..
lascio rispondere gente + esperta in questo campo :O

Touareg
06-02-2007, 19:45
ah, benissimo allora....
l' unica cosa che mi importava era la qualità grafica con ps3!!!!!

Touareg
06-02-2007, 19:47
cè qualcosa che non va allora.... perche con la 360 posso giocare a 1080 con la mia tv se il max è 720????

peddu84
06-02-2007, 19:47

- Con i giochi ci GUADAGNI
(e non è uno scherzo, la risoluzione del gioco resta sempre 720p, la tv si "inventa" i pixel mancanti per portarla a 1080p...)

- Con i film ci perdi un pò

bagnino89
06-02-2007, 19:49
cè qualcosa che non va allora.... perche con la 360 posso giocare a 1080 con la mia tv se il max è 720????

come fai a giocarci??? :confused:
forse ti confondi.. la 360 può supportare fino a 1080p, ma se nn hai un tv che arriva a 1080p (full hd), nn potrai mai giocarci...

peddu84
06-02-2007, 19:49

non giochi a 1080, L'XBOX360 manda il segnale 1080i al tv, questo lo accetta in ingresso, lo elabora e lo porta a 1366x768 (presumo sia questa la risoluzione nativa del tuo monitor).

In alternativa con XBOX360 puoi mandare direttamente un segnale 1360x768 per far saltare questa elaborazione al tv (con il cavo VGA)

Legolas84
06-02-2007, 19:51
ma se la play 3 è full hd perchè dovrebbero fare giochi che non girano a 1080?

Io ho visto sia schermi HD ready che full HD e per vedere i film mi son sembrati nettamente migliori i full...

Touareg
06-02-2007, 19:52
non ne ho idea,ma il formato è fissato su 1080!!!!non su 720!

peddu84
06-02-2007, 19:56

Io ho visto sia schermi HD ready che full HD e per vedere i film mi son sembrati nettamente migliori i full...

una cosa è dire che PS3 supporta il 1080p (cosa che fà anche XBOX360), una cosa è dire che effettivamente vada a quella risoluzione.

Stringendo il discorso, pochissimi giochi saranno a 1080p semplicemente per il fatto che tutte le console attuali non hanno potenza sufficente per rendere indifferente far girare il gioco nativamente a 720p o 1080p.
Se si sceglie di sviluppare un gioco per tale risoluzione si deve scendere a forti compromessi con altri dettagli grafici.

Per i film è un discorso diverso. Tutti i film HD su Blu-Ray o HD-DVD sono a 1080p

bagnino89
06-02-2007, 19:57

xkè x fare un gioco in hd full ci vuole ben + dell'hardware ps3 al momento.. :(
a meno che nn vuoi rinunciare a antialising, filtri, effetti e quant'altro..

Touareg
06-02-2007, 20:06
va bene, vorrà dire che mi "accontentero" di un hd ready in formato 720!

bagnino89
06-02-2007, 20:07
va bene, vorrà dire che mi "accontentero" di un hd ready in formato 720!

figurati, io manco ce l'ho un hd.. :cry: beato te!!

Touareg
06-02-2007, 20:08
devo dire solo grazie ai miei se ho una tv così.....
sennò me la sognavo!!!!!!!!!!!!! :D

bagnino89
06-02-2007, 20:11
devo dire solo grazie ai miei se ho una tv così.....
sennò me la sognavo!!!!!!!!!!!!! :D

arriverà anche a me.. solo che nn ho la più pallida idea di quale comprare.. ne vorrei una di max 26 pollici da mettere in camera, hd ready ovviamente.. voi che mi consigliate (ke sfiga che nn si trovano 1280x720 :( )?

peddu84
06-02-2007, 20:13
non ne ho idea,ma il formato è fissato su 1080!!!!non su 720!

in realtà con XBOX360 quando imposti la risoluzione 1080, la console fà l'operazione di portare a risoluzione superiore l'immagine, al posto della tv.

Questa operazione prende il nome di "SCALING" e i risultati non sono in alcun modo comparabili a quelli ottenibile se lo stesso gioco girasse a 1080p "reali".

L'operazione di scaling nel caso di XBOX360 viene fatta in molti casi dalla console, con PS3 viene fatta esclusivamente dal tv. Spesso i risultati sono migliori nel primo caso, sopratutto con risoluzioni del pannello elevate.

Touareg
06-02-2007, 20:14
ma guarda, io non me ne intendo, ma devo dire che i samsung(secondo me) sono ottimi.
poi non so se la samsung ne fa anche di quelle dimensioni, ma dove ho preso la mia avevo visto qualche hdready samsung piuttosto piccolo, mi sembra....
dunque dovrebbe produrre anche schermi di dimensioni inferiori.....

Legolas84
06-02-2007, 20:24
Quindi alla fine anche per PS3 come per XBOX 360 è meglio un LCD HD-ready...

peddu84
06-02-2007, 20:27

per giocare sì

bagnino89
06-02-2007, 20:27

x i giochi sì... 1080p x i giochi sembra ancora lontana..

bagnino89
06-02-2007, 20:39
Il presidente di Sony Computer Entertainment America ha affermato che il fenomenale successo di Playstation 2 ha dato ai giocatori aspettative irrealistiche sulla console next generation. In un'intervista a EGM, Tretton ha affermato: “siccome siamo nella posizione di leadership, ripongono in noi speranze e aspettative alcune delle quali sono irrealistiche. Se noi fossimo distanziati al terzo posto della gara tra le console, la gente potrebbe avere un moto d'orgoglio e di speranza pensando ai bei vecchi tempi di Playstation e potrebbe desiderare il ritorno di Sony in cima al mercato. Tuttavia non so se vorremmo pagare tale prezzo per essere così amati.” Tretton ha poi dichiarato di essere fiducioso per il futuro e di aspettarsi un successo anche in questa generazione di console.

ma che affermazioni vanno facendo??? :mad:
aspetto commenti

goldorak
06-02-2007, 20:44
Non dico niente.
*
Anzi si', dopo la frutta ce' il desert quindi aspettiamo fiduciosi Killzone 2. :asd:

[musica in sottofondo mode on]

This is the end......

[/musica sottofondo mode off]

Touareg
06-02-2007, 20:45
non sanno cosa dire sul loro attuale terzo posto x le vendite.
ma è solo questione di tempo...secondo me......

bagnino89
06-02-2007, 20:46
scherzi a parte, ma se vanno dicendo cose simili è proprio da inc@zzarsi!!! :mad:

bagnino89
06-02-2007, 20:47

il problema è il costo elevato..
spero.. xkè se i problemi sono anche altri, andiamo bene...

goldorak
06-02-2007, 20:48

Il tempo non ce l'hanno....sono ultimi con una console dal costo spropositato che nessuno compra.
Di giochi veri manco l'ombra ed e' solo questione di tempo ?
No, qui il problema e' strutturale, e' l'intero progetto ps 3 a fare acqua da tutte le parti.
E il commento del presidente di Sony America ne' e' l'esempio lampante.

Window Vista
06-02-2007, 20:49
aspetto commenti
Praticamente è così, se non riesce a vendere in Europa, per lei è finita, ma non sarà così, io la voglio, indi deve soppravivvere, e combattere M$ in tutti i campi, perchè se M$ regna è peggio di Sony visto come è nei OS

goldorak
06-02-2007, 20:51
Praticamente è così, se non riesce a vendere in Europa, per lei è finita, ma non sarà così, io la voglio, indi deve soppravivvere, e combattere M$ in tutti i campi, perchè se M$ regna è peggio di Sony visto come è nei OS

Perche', pensi che in europa riescano a vendere piu' di 20.000 unita' a settimana ? :p
La Sony ha gia' perso il mercato nipponico, lo stesso dicasi per quello americano.
Dubito che riescano a vendere piu' console in europa a prezzo maggiorato rispetto al resto del mondo quando abbiamo gia' due altri contendenti che offrono dippiu' a prezzo molto minore.

Touareg
io penso che di problemi per sony ce ne siano, ma credo anche che debba essere concesso maggior tempo.
è normale che una console come il wii sia in vantaggio su ps3, costa 350euro di meno!!!!!
e credo inoltre che prima o poi i giochi importanti arriveranno.....

bagnino89

certo, xò affermazioni simili fanno riflettere un possibile acquirente...

Vegita.ssj
06-02-2007, 20:53
Io non credo ci sia poi tanto da allarmarsi. Bisogna attendere almeno un anno (e dico almeno) per capire cosa combinerà la ps3.

bagnino89
06-02-2007, 20:55
Io non credo ci sia poi tanto da allarmarsi. Bisogna attendere almeno un anno (e dico almeno) per capire cosa combinerà la ps3.

xò ripeto: nn possono fare affermazioni simili... sennò chi gliela compra al lancio? se rovinano le speranze in questa maniera, andiamo bene..

Cobalto
Per me poteva andare in malora prima a maggior ragione può andare in malora adesso, dopo queste affermazioni demenziali che non lasciano sperare niente di buono... :mad:

Touareg

la penso anche io così.....

Vegita.ssj
06-02-2007, 20:57
xò ripeto: nn possono fare affermazioni simili... sennò chi gliela compra al lancio? se rovinano le speranze in questa maniera, andiamo bene..

Concordo, affermazioni del genere se le possono risparmiare ai piani alti!

bagnino89
06-02-2007, 20:59
Per me poteva andare in malora prima a maggior ragione può andare in malora adesso, dopo queste affermazioni demenziali che non lasciano sperare niente di buono... :mad:

lasciare a microsoft il dominio del mercato console? siamo impazziti? quoto windows vista x il precedente post ;)

fabiomi
06-02-2007, 21:01
aspetto commenti

che sono tornati sulla terra

kenjcj2000
06-02-2007, 21:02
mà io non vedo nulla di strano... certo fà un certo effetto detto da loro ma ultimamente non mi sembra brillino x come sono acuti... non è il primo commento fuori luogo che buttano li (anche se dopo il sito pro asia di microzzoz il resto è fuffa :O ) credo siano solo coscenti che stavolta si devono dare da fare e che probabilmente il mercato sarà meno monopolista che quello passato anche se (come vado dicendo da tempo) credo che fra 2-3 anni loro avranno la consol più venduta sul mercato anche se con minore scarto

bagnino89
06-02-2007, 21:03
che sono tornati sulla terra

certo, xò nn ci vuole un esperto di marketing x capire che dire cose simili nn fa bene al mercato.. boh, sarà uno scherzo :(

fabiomi
06-02-2007, 21:13
certo, xò nn ci vuole un esperto di marketing x capire che dire cose simili nn fa bene al mercato.. boh, sarà uno scherzo :(

trovo sia sensato nonchè assolutamente plausibile affermare tale concetto piuttosto che spacciare i filmati dell'E3 2005 di killzone e motorstorm x ingame, per esempio

bagnino89
06-02-2007, 21:17
trovo sia sensato nonchè assolutamente plausibile affermare tale concetto piuttosto che spacciare i filmati dell'E3 2005 di killzone e motorstorm x ingame, per esempio

bo.. così mi sa tanto di "lasciate xdere la ps3, correte a comprare la 360, abbiamo fallito..".. nn credete?

kenjcj2000
06-02-2007, 21:19
bo.. così mi sa tanto di "lasciate xdere la ps3, correte a comprare la 360, abbiamo fallito..".. nn credete?

mà.... io sinceramente non la vedo cosi.... io ripeto la vedo solo come una affermazione molto realista sul mercato a oggi

ripeto pure che stona x che detta da loro ma non vedo nessuna resa in quelle dichiarazioni (poi resa di che?)

bagnino89
06-02-2007, 21:21
mà.... io sinceramente non la vedo cosi.... io ripeto la vedo solo come una affermazione molto realista sul mercato a oggi

ripeto pure che stona x che detta da loro ma non vedo nessuna resa in quelle dichiarazioni (poi resa di che?)

spero sia come dici tu.. xò potrebbero anche risparmiarsi uscite del genere ;)

goldorak
06-02-2007, 21:21

Basta leggere tra le righe.
Quando afferma che il costo per ridiventare primi (come ai tempi della gloriosa playstation) sarebbe troppo alto significa solo che non hanno la voglia di spingere sul versante videogame.
La situazione gli sta bene cosi' come e', ed e' altresi' chiaro come l'unica cosa che interessi i dirigenti Sony e' il Blu-Ray.
E sono pronti a sacrificare la PlayStation su questa cosa.

Eriol the real
06-02-2007, 21:23

assolutamente no... ma quella frase cosi come è non ha molto senso logico, credo che ci sia un grosso errore di traduzione, qualcuno ha l'originale inglese?

fabiomi
06-02-2007, 21:23

assolutamente d'accordo con te

Eriol the real
06-02-2007, 21:28
Il "misterioso" gioco dei Naughty Dog pare si chiamerà Drake's Fortune

http://ps3.ign.com/articles/761/761760p1.html

Ledo
06-02-2007, 21:29
Quando afferma che il costo per ridiventare primi (come ai tempi della gloriosa playstation) sarebbe troppo alto significa solo che non hanno la voglia di spingere sul versante videogame.
La situazione gli sta bene cosi' come e', ed e' altresi' chiaro come l'unica cosa che interessi i dirigenti Sony e' il Blu-Ray.
se vincesse la guerra dei formati ci farebbero su tanti di quei soldi da fare schifo :O

ciò non giustifica quello che sony sta facendo ai suoi acquirenti che vorrebbero una console, pensavo avessero capito dopo la psp ma evidentemente.... :muro: :muro:

goldorak
06-02-2007, 21:35
se vincesse la guerra dei formati ci farebbero su tanti di quei soldi da fare schifo :O

Ed e' il motivo per cui si stanno comportando cosi'.
Ma se va male, perdono tutto.
10 anni di Brand Playstation buttati al vento ed un eventuale ps 4 compromessa.

ciò non giustifica quello che sony sta facendo ai suoi acquirenti che vorrebbero una console, pensavo avessero capito dopo la psp ma evidentemente.... :muro: :muro:

E qui sbagli di grosso, quello che fanno e' giustifcato in pieno perche' anche se ci vanno di mezzo i videogiocatori loro possono fare soldi a palate.

Vegita.ssj
06-02-2007, 21:49

Mha, dal mio punto di vista inceve quello che fa è positivo. Io ho usato la ps2 per giocare e l'ho sfruttata come lettore dvd anche e non ho mai vuto di che lamentarmi.

Per quanto riguarda la psp è un piccolo gioiello portatile per le funzionalità che ti offre. Ha delle capacità eccezionali.

Quindi non trovo così assurdo il fatto di voler inserire un lettore bd nella console. Anzi sarei ben contento (se il formato dovesse dominare) di avercelo già con la ps3, visti i prezzi esorbitanti dei lettori bd stand.alone!

Eriol the real
06-02-2007, 21:56

ma come te le inventi tutte ste "genialate"?

ok che la frase è ambigua e sopratutto ingarbugliata, ma non è possibile inventarsi ciò che non c'è...

Il presidente di Sony Computer Entertainment America ha affermato che il fenomenale successo di Playstation 2 ha dato ai giocatori aspettative irrealistiche sulla console next generation. In un'intervista a EGM, Tretton ha affermato: “siccome siamo nella posizione di leadership, ripongono in noi speranze e aspettative alcune delle quali sono irrealistiche. Se noi fossimo distanziati al terzo posto della gara tra le console, la gente potrebbe avere un moto d'orgoglio e di speranza pensando ai bei vecchi tempi di Playstation e potrebbe desiderare il ritorno di Sony in cima al mercato. Tuttavia non so se vorremmo pagare tale prezzo per essere così amati.” Tretton ha poi dichiarato di essere fiducioso per il futuro e di aspettarsi un successo anche in questa generazione di console.

io la intendo cosi:

dice che la PS2 ha avuto un successo fenomale, difficilmente eguagliabile...
e che ci sono tanti fans playstation nel mondo, che se la PS3 finisse, per ipotesi, distanziata al terzo posto nella console war (e qui intende dire non ora ma "a regime" a console - war avanzata),
, allora potrebbe esserci una reazione, un moto di orgoglio, dai tanti fans Playstation, che potrebbe riportare su la PS3 in cima al mercato...
ma loro (la Sony) non sono disposti a scendere al terzo posto per provare tale gesto di "amore"... (insomma si daranno da fare per essere primi)

un po un casino di frase cmq
(mi ricorda bilbo: Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritereste....)

p.s. Tretton anche in altre interviste non è uno affatto "remissivo", anzi

goldorak
06-02-2007, 22:02
Mha, dal mio punto di vista inceve quello che fa è positivo. Io ho usato la ps2 per giocare e l'ho sfruttata come lettore dvd anche e non ho mai vuto di che lamentarmi.

Per quanto riguarda la psp è un piccolo gioiello portatile per le funzionalità che ti offre. Ha delle capacità eccezionali.

Quindi non trovo così assurdo il fatto di voler inserire un lettore bd nella console. Anzi sarei ben contento (se il formato dovesse dominare) di avercelo già con la ps3, visti i prezzi esorbitanti dei lettori bd stand.alone!

Credo che tu non capisca le priorita' del progetto ps 3.

La ps 2 era una console che aveva anche il lettore dvd.
La ps 3 e' un lettore blu-ray che ha anche una console.

Ecco perche' e' totalmente assurdo fare paragoni nelle vendite tra ps 2 e ps 3.
La prima era un giocattolo che supportava un lettore dvd primitivo, la ps 3 e' un oggetto audio-video di fascia medio-alta che incorpora come scelta secondaria le funzionalita' di console.

Coyote74
06-02-2007, 22:21
ma come te le inventi tutte ste "genialate"?

ok che la frase è ambigua e sopratutto ingarbugliata, ma non è possibile inventarsi ciò che non c'è...

io la intendo cosi:

dice che la PS2 ha avuto un successo fenomale, difficilmente eguagliabile...
e che ci sono tanti fans playstation nel mondo, che se la PS3 finisse, per ipotesi, distanziata al terzo posto nella console war (e qui intende dire non ora ma "a regime" a console - war avanzata),
, allora potrebbe esserci una reazione, un moto di orgoglio, dai tanti fans Playstation, che potrebbe riportare su la PS3 in cima al mercato...
ma loro (la Sony) non sono disposti a scendere al terzo posto per provare tale gesto di "amore"... (insomma si daranno da fare per essere primi)

un po un casino di frase cmq
(mi ricorda bilbo: Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritereste....)

p.s. Tretton anche in altre interviste non è uno affatto "remissivo", anzi

Anche io l'ho intesa così... infatti leggendo i commenti successivi proprio non capivo dove stava il problema... ha solo detto che col cazzo che accetteranno di stare al terzo posto, neppure per farsi amare di più.

goldorak
06-02-2007, 22:25
Anche io l'ho intesa così... infatti leggendo i commenti successivi proprio non capivo dove stava il problema... ha solo detto che col cazzo che accetteranno di stare al terzo posto, neppure per farsi amare di più.

:rotfl::sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:

Certo che quando non volete capire...... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Hitman47
06-02-2007, 22:35
io penso che di problemi per sony ce ne siano, ma credo anche che debba essere concesso maggior tempo.
è normale che una console come il wii sia in vantaggio su ps3, costa 350euro di meno!!!!!
e credo inoltre che prima o poi i giochi importanti arriveranno.....
In Giappone la differenza di prezzo tra ps3 e Wii è moooolta di meno :stordita:
E la macchina Sony ha ricevuto più di una sforbiciata sul costo...mentre il Wii no...

ivano444
06-02-2007, 22:47
:rotfl::sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:

Certo che quando non volete capire...... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

la sony canta in un modo e loro se la suonano a c....i loro :rolleyes:

MarcoM
06-02-2007, 22:56
Puoi dire anche 42"... ;)

Everyman
06-02-2007, 23:14
Ma secondo voi, se Sony dovesse fallire, quanto gode Goldorak, autentico spettatore imparziale ( :p ), da 1 a 10?

Dite, dite :D

B|4KWH|T3
06-02-2007, 23:23
“siccome siamo nella posizione di leadership, ripongono in noi speranze e aspettative alcune delle quali sono irrealistiche. Se noi fossimo distanziati al terzo posto della gara tra le console, la gente potrebbe avere un moto d'orgoglio e di speranza pensando ai bei vecchi tempi di Playstation e potrebbe desiderare il ritorno di Sony in cima al mercato. Tuttavia non so se vorremmo pagare tale prezzo per essere così amati.”

Allora vediamo,

Siccome siamo nella posizione di leadership <- SUBORDINATA CAUSALE

(ESSI,soggetto sottinteso) ripongono in noi speranze e aspettative <- PRINCIPALE

alcune delle quali sono irrealistiche<- SUBORDINATA RELATIVA

Quali sono queste attese irrealistiche? -> Eguagliare il successo di PS2

Se noi fossimo distanziati al terzo posto della gara tra le console <- PERIODO IPOTETICO, attenti eh che diventa difficile. In particolare del SECONDO TIPO, cioè della POSSIBILITA' (non del primo, cioè della realtà)

la gente potrebbe avere un moto d'orgoglio e di speranza pensando ai bei vecchi tempi di Playstation e potrebbe desiderare il ritorno di Sony in cima al mercato<--- DUE PRINCIPALI COORDINATE DA CONGIUNZIONE

Tuttavia non so se vorremmo pagare tale prezzo<--- AVVERSATIVA, cioè che contraddice la principale.

Goldorak, dove c***o eri quando la prof ha spiegato l'analisi del periodo?

Everyman
07-02-2007, 01:19
Intanto c'e' gente che ha gia' Virtua Fighter 5 a casa :eek:

Ecco un breve commento di chi l'ha provato (beato lui!)

"il gioco graficamente spacca di brutto.
le scene d'intermezzo sono favolose,mai visto nulla di simile.
il gioco nella sua giocabilita' e' pressoche' identico al virtua fighter 4,
il dettaglio dei lottatori durante gli incontri e' inferiore se confrontato con le scene d'intermezzo.
durante gli incontri si sentono i lottatori che esclamano parole per enfatizzare il combattimento.
le arene sono alcune molto belle ed altre molto brutte.
bellissima quella con la cascata nel fondale e quella sull'isolotto.bruttina quella sulla zattera.
il personaggio relaizzato graficamente in maniera migliore e' El Blaze.
il sonoro e' nella norma con qualche campionatura presa direttamente dal "4".
i vestiti dei combattenti sono animati in maniera convincente ed hanno un dettaglio in cui si puo'riconoscere il tipo di tessuto.
non esiste confronto con doa4,per quanto quest ultmimo posa essere bello."

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/761/761091/virtua-fighter-5-20070202030307009.jpg

Il gioco e' previsto al lancio della PS3 PAL :)

Se questo e' Virtua Fighter 5, ora mi aspetto una pronta risposta da Namco con Tekken next generation :)

Everyman
07-02-2007, 01:28
Insomniac ed EGM hanno confermato che sul prossimo numero della rivista in arrivo tra qualche settimana ci sarà un articolo scoop su Rachet and Clank per PS3 che conterrà nuove info e screens del gioco.

Nell'attesa si può guardare il teaser mostrato lo scorso Marzo al GDC
http://www.youtube.com/watch?v=I5m6n1U-pTM

Per chi non conoscesse R&C, si tratta di un platform che ha ricevuto un ottimo successo di pubblico e, soprattutto, di critica, come evidenziano le varie rece di gamerankings:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/919902.asp?q=rachet%20clank

Everyman
07-02-2007, 01:42
Sebbene la cosa fosse nota, si attendeva comunque la conferma ufficiale da parte di Sony Computer Entertainment, che è puntualmente arrivata:

Formula One Championship Edition per Playstation 3, che sarà disponibile al lancio della nuova console Sony il prossimo 23 Marzo, sarà giocabile in rete, ovviamente gratuitamente, fino ad un massimo di 11 Players.

:)

Everyman
07-02-2007, 03:08
http://www.sonypictures.com/movies/spiderman3/site/downloads/wallpapers/images/sm3_wp1_800x600.jpg

X-ICEMAN
07-02-2007, 06:54
quella foto teaser di spiderman, è cosi old, ma cosi old.. che quando è stata pubblicata per la prima volta... ps3 doveva ancora essere spostata ufficialmente dalla famosa " Spring 06 " :fagiano:

http://xs312.xs.to/xs312/07063/spideyps3nooo.jpg

jpjcssource
07-02-2007, 09:41
In effetti :stordita: , poi viene a dire a me riguardo la pubblicità della cocacola :O :Prrr: :O

IcEMaN666
07-02-2007, 10:01
Sebbene la cosa fosse nota, si attendeva comunque la conferma ufficiale da parte di Sony Computer Entertainment, che è puntualmente arrivata:

Formula One Championship Edition per Playstation 3, che sarà disponibile al lancio della nuova console Sony il prossimo 23 Marzo, sarà giocabile in rete, ovviamente gratuitamente, fino ad un massimo di 11 Players.

non vedo l'ora il mio gioco al dayone sarà proprio questo :)
anche se sono sicuro che in live il 90% delle corse finirà alla prima staccata con un megaincidentone :rolleyes:

RedSky
07-02-2007, 10:12
quella foto teaser di spiderman, è cosi old, ma cosi old.. che quando è stata pubblicata per la prima volta... ps3 doveva ancora essere spostata ufficialmente dalla famosa " Spring 06 " :fagiano:

affermazioni veritiere come questa immagino :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15289955&postcount=7

io non vedo l'ora che esca :O prima esce e prima calerà di prezzo (speriamo) :sperem: questione puramente di gusti....un pò come gli inglesi che metterebbero la loro DB9 davanti a una qualsiasi Ferrari o Maserati...questione di gusti :O

sarò troglodito e non c'entrerà niente con i giochi, ma mi provoca profonda curiosità poter installare linux e qualsiasi hd su una console appena uscita :)

jpjcssource
07-02-2007, 10:41
Filmato RE 5 vecchio però finalmente in HD :)

http://www.gametrailers.com/player.php?id=16809&type=mov

Anche se, molto probabilmente si tratta di CG :stordita:

PeK
07-02-2007, 11:01

rotfl!
perchè all'epoca si pensava vendesse... adesso con tutti i surplus in jappone ed in america ne hanno a camion interi :asd:

un pò come gli inglesi che metterebbero la loro DB9 davanti a una qualsiasi Ferrari o Maserati...questione di gusti :O

un db9 no, ma una vanquish sicuramente sì :Prrr:

Touareg
07-02-2007, 12:15
questa delle sforbiciate di prezzo in giappone non la sapevo....allora il problema è molto più serio di quanto credessi....... :(

Everyman
07-02-2007, 12:26

Iceman si merita un bel

http://gonzo.uni-weimar.de/~gleisber/Grafik/Foren/owned/owned07.jpg

peddu84
07-02-2007, 12:29
questa delle sforbiciate di prezzo in giappone non la sapevo....allora il problema è molto più serio di quanto credessi....... :(

sforbiciatine a dire poco. Il prezzo di listino è già molto più basso di quello di Europa e USA, ma anche con lo sconto di certi negozi fino al 20%, si è arrivati a metà del prezzo europeo ...

Everyman
07-02-2007, 12:32
Intanto IGN prova Oblivion su PS3 e dice che:

"The Elder Scrolls IV: Oblivion Hands-on
We escape the gates of Oblivion for these hands-on impressions.
by Jeff Haynes
February 6, 2007 - Fans of the Elder Scrolls series have always loved the flexibility the franchise afforded them during their adventures, but when the eagerly awaited Elder Scrolls IV: Oblivion was released last March, even they were astounded by its depth. Players could literally choose their own adventure within the massive game, which offered over 200 hours of play. Characters could be customized in various ways, and it was easy for gamers to make powerful magic users, fighters, thieves or other classes as they attempted to close the gates of Oblivion. For PC and Xbox 360 gamers, it was a match made in RPG heaven. Fortunately for PS3 owners, Oblivion will soon be descending upon the system. We got the chance to play the latest build of the game today, and we came away with new impressions from the land of Cyrodiil.

Apart from the initial scale of Oblivion, which was simply huge, Bethesda Game Studios augmented the adventure with eight downloadable plug-in features. Items like the Horse Armor download seemed much more of a minor adjustment than a significant addition to the gameplay. Others like the Orrery or Mehrunes' Razor provided separate locations for players to battle through, collecting experience and valuable items. Unlike the PC and 360 versions, the PS3 edition will not feature all eight of the currently available plug-ins for the game. They may find their way to the PlayStation Store at some point in time in the future, but they will not be added into the version as a "PS3 Collector's Edition" or a special copy of Oblivion. Instead, the title will only include the recently released Knights of the Nine side quest, as you attempt to recover lost artifacts of the Divine Crusader and restore glory to the order of warriors.

PS3 owners will get their own taste of Oblivion this March.

Players of the PC or 360 version of the quest know that only those characters who don't have any infamy associated to their name can begin the pilgrimage to start the Knights of the Nine quest. However, there have been a few changes made for the PS3 version. Characters can now immediately set out on their pilgrimage to the Wayshrines of the Divines as soon as they exit the sewers at the start of the game (which served as a tutorial). This immediately lets you bypass having to track down the rumor about the attack on Anvil Chapel and start on your quest for righteousness.

The PS3 version of Oblivion isn't a simple port of the game either, although players who have picked up the 360 version will be very familiar with the control scheme. For one thing, the PS3 version has been optimized to take advantage of the Cell processor and hardware that the system offers. As a result, the game runs a lot faster than the 360 build. Entering dungeons or buildings results in a load of 3-5 seconds, compared to the 7-10 seconds or longer for the 360 version of the game. Similarly, the amount of framerate drops or hitches that cropped up in the wilderness as you accessed a new area on the 360 have been substantially reduced on the PS3 version. There is a plan to completely eradicate these issues as the game nears release, as well as fixing a number of bugs that were present in the other builds. Kiss the item duplication glitch goodbye.

Visual textures are much sharper in the PS3 version of the game.

The visual presentation of Oblivion has also been significantly enhanced. While it was a beautiful title on the 360, far off environmental details often displayed low resolution textures. This has been fixed with new shaders dedicated to rendering the foreground cleanly with sharper details, so rocky landscapes now have craggy appearances instead of smooth, non-distinct surfaces. While there is still a fair amount of pop-in that occurs (which can't be helped due to the size of the world), the draw distance is farther than the 360 version. As a result, screens from the PS3 version should approach those from high end PCs running Oblivion, which is an impressive feat. We'll have more on Oblivion soon, but for now, check out these new screens."

In pratica le differenze rispetto all'originale versione per 360 sono:

Tempi di caricamento dimezzati, frame rate piu' stabile, orrizonte piu' definito.

Touareg
07-02-2007, 12:33
sforbiciatine a dire poco. Il prezzo di listino è già molto più basso di quello di Europa e USA, ma anche con lo sconto di certi negozi fino al 20%, si è arrivati a metà del prezzo europeo ...

cioè in giappone con 50 euro più del wii ti prendi
la ps3(modello da 60gb)??? :confused:

Touareg
07-02-2007, 12:35
In pratica le differenze rispetto all'originale versione per 360 sono:

Tempi di caricamento dimezzati, frame rate piu' stabile, orrizonte piu' definito.

almeno queste notizie riescono a farmi pensare un pò più in positivo! :)

X-ICEMAN
07-02-2007, 12:36

fino al giorno prima di quel post, si vedevano gli shipment ultra risicati, sony che piangeva miseria perchè non poteva vendere più console di quelle prodotte e tutti nel mondo pensavano ad un ulteriore posticipo del lancio europeo.
Dopo 1 settimana è venuta fuori la verità, ovvero che gli shipment c'erano ( sony ne ha confermati 1 milione in usa + 1 milione in jap al CES ) ma che in realtà nessuno è andato in sold out.. ovvio che in questa situazione ne hanno di console.. tanto non le vendono in giappolandia o in usa ... :D

l'unica cosa coerente è che sony piangeva miseria prima ( per il FALSO sold out) dopo perchè in jap ha venduto praticamente la metà di quello che ha distribuito fino ad oggi :ciapet: :ciapet: roba che ps2 ha fatto in un solo weekend a marzo :cool:

Cobalto
07-02-2007, 12:42
....
Te l'hanno detto che mesi fa è stata rilasciata una patch per Oblivion su Xbox360 che migliora nettamente le prestazioni?
No eh?

:rolleyes:

Everyman
07-02-2007, 12:51
fino al giorno prima di quel post, si vedevano gli shipment ultra risicati, sony che piangeva miseria perchè non poteva vendere più console di quelle prodotte e tutti nel mondo pensavano ad un ulteriore posticipo del lancio europeo.
Dopo 1 settimana è venuta fuori la verità, ovvero che gli shipment c'erano ( sony ne ha confermati 1 milione in usa + 1 milione in jap al CES ) ma che in realtà nessuno è andato in sold out.. ovvio che in questa situazione ne hanno di console.. tanto non le vendono in giappolandia o in usa ... :D

l'unica cosa coerente è che sony piangeva miseria prima ( per il FALSO sold out) dopo perchè in jap ha venduto praticamente la metà di quello che ha distribuito fino ad oggi :ciapet: :ciapet: roba che ps2 ha fatto in un solo weekend a marzo :cool:

come cercarsi di salvarsi in calcio d'angolo :D

Occhio che RedSky e' un osso duro :p

Everyman
07-02-2007, 12:53
Te l'hanno detto che mesi fa è stata rilasciata una patch per Oblivion su Xbox360 che migliora nettamente le prestazioni?
No eh?

Peccato questo sia il topic dedicato a PS3 :)

Se non ti interessa stare qui dentro e sentire certe notizie, puoi sempre andare in quello del 360. Tranquillo che li dentro non mi ci troverai :)

goldorak
07-02-2007, 12:54
No eh?

E' tempo perso.

Everyman e' l'esperto residente del forum sulla Sony e la Ps 3.

Chiedergli di fare una valutazione obiettiva sull'altra console e' come cercare di vendere il giaccio agli eschimesi.

jonny 5
07-02-2007, 12:54

Iceman si merita un bel

http://gonzo.uni-weimar.de/~gleisber/Grafik/Foren/owned/owned07.jpg

non solo lui, anche molti altri dissero che sarebbe uscita a settembre o addirittura nel 2008(goldor...ehm, non faccio nomi :D )...

goldorak
07-02-2007, 12:56
non solo lui, anche molti altri dissero che sarebbe uscita a settembre o addirittura nel 2008(goldor...ehm, non faccio nomi :D )...

Ma vedi, io non ho nessun problema ad ammettere le cose quando sbaglio.
Ed ho sbagliato sulla data di commercializzazione della Ps 3 in europa.

Everyman
07-02-2007, 12:57
E' tempo perso.

Everyman e' l'esperto residente del forum sulla Sony e la Ps 3.

Chiedergli di fare una valutazione obiettiva sull'altra console e' come cercare di vendere il giaccio agli eschimesi.

Ti prego di non fare member war, la cosa non credo interessi alla gente che segue questo topic ;)

kenjcj2000
07-02-2007, 13:02

su questo ti dò ragione.... cè da dire che fino a poco fà nemmeno i negozianti avevano una data di uscita precisa e questo era alquanto strano

Cobalto
07-02-2007, 13:08
Peccato questo sia il topic dedicato a PS3 :)

Se non ti interessa stare qui dentro e sentire certe notizie, puoi sempre andare in quello del 360. Tranquillo che li dentro non mi ci troverai :)

Hai scritto letteralmente:
in pratica le differenze rispetto all'originale versione per 360 sono:

Tempi di caricamento dimezzati, frame rate piu' stabile, orrizonte piu' definito
Hai tirato in ballo TU la Xbox360, non IO.

Per dare maggior completezza alla tua "notizia" ti ho aggiunto l'informazione della patch per Oblivion rilasciata mesi fa, patch che come ho potuto constatare di persona migliora notevolmente le caratteristiche del gioco.

Se provi così fastidio leggere informazioni che completano le tue mezze notizie puoi sempre mettermi in ignore, sbagli ad evocare l'off topic in quanto l'argomento "Xbox360" sei TU ad averlo aperto, NON io.

X-ICEMAN
07-02-2007, 13:15
come cercarsi di salvarsi in calcio d'angolo :D

Occhio che RedSky e' un osso duro :p
non c'è osso troppo duro per i miei dentoni, non certo qui dentro :D ne in altri forum "only sony" :)

Legolas84
07-02-2007, 13:18
Quanta acidità che c'è intorno a sto thraed...

La verità secondo me sarà che PS3 e XBOX360 si eguaglieranno dal punto di vista grafico e anche a livello di titoli troveremo quasi tutti i giochi su entrambe le piattaforme. L'unica cosa che avrà in più la PS3 sarà il Blu ray ma tutti gli utenti a cui non frega nulla potranno tranquillamente farne a meno.

L'hardware buono c'è su entrambe le console per giocare... Ps3 costa un pò di più perchè offre anche qualcosa in più che comunque non riguarda i videogiochi.

Quindi non litighiamo su quale sia meglio perchè entrambe sono ottime macchine ;)

Everyman
07-02-2007, 13:20
non c'è osso troppo duro per i miei dentoni, non certo qui dentro :D ne in altri forum "only sony" :)

Mi mancano i boxxari alla Iceman, quelli nuovi sono delle delusioni pazzesche, terribilmente noiosi e videoludicamente parlando, non sanno quasi una mazza :p

Allora vieni qui in UK o vai direttamente in USA (ricordi il PM che mi mandasti?)

Touareg
07-02-2007, 13:20
L'hardware buono c'è su entrambe le console per giocare... Ps3 costa un pò di più perchè offre anche qualcosa in più che comunque non riguarda i videogiochi.

Quindi non litighiamo su quale sia meglio perchè entrambe sono ottime macchine ;)

IN OGNI CASO MEGLIO DEL NINTENDO WII....... :) :)

Everyman
07-02-2007, 13:23
Quanta acidità che c'è intorno a sto thraed...

La verità secondo me sarà che PS3 e XBOX360 si eguaglieranno dal punto di vista grafico e anche a livello di titoli troveremo quasi tutti i giochi su entrambe le piattaforme. L'unica cosa che avrà in più la PS3 sarà il Blu ray ma tutti gli utenti a cui non frega nulla potranno tranquillamente farne a meno.

Concordo pienamente.

Pero' pensa se, ad esempio, nel topic ufficiale dedicato al WII entro e dico che il WII fa cacare, ripetendo il tutto ogni santo giorno. E se non la pensano come me, gli accuso di essere dei fanboy. Dopo un po' si stuferebbero, non ti pare? Se una cosa non ti piace, basta dirla una volta, due volte. Poi basta, altrimenti diventi noioso. O semplicemente basta non visitare il topic :)

Se vuoi delle spiegazioni, mandami pure un PM ;)