PDA

View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29

Symon79
10-03-2007, 12:57
Ragazzi qualcuno può spiegarmi meglio che cosa è questa dimostarzione?

http://ps3.console-tribe.com/news/3-3-18582/cell-la-cpu-eclettica-si-da-al-3d.html

R@nda
10-03-2007, 13:09
Ragazzi qualcuno può spiegarmi meglio che cosa è questa dimostarzione?

http://ps3.console-tribe.com/news/3-3-18582/cell-la-cpu-eclettica-si-da-al-3d.html

Diciamo che hanno fatto un polpettone....e riportato non proprio esattamente la notizia.

Hanno usato il software Ibm (che utilizza esclusivamente il Cell senza accedere all'Rsx per la grafica) per creare la scena su un blade server Ibm (due Cell a disposizione) quello che fa la Ps3 sempre e solo via software tramite il Cell è è rielaborare i dati che il blade gli spedisce per mandare il rendering finale a video.
Insomma va bene tutto ma questa cosa con i videogiochi centra ben poco e non è nemmeno una dimostrazione di cosa può fare la Ps3....perchè il succo del lavoro lo fa il blade server e non lei.
E' un esperimento che mostra le potenzialità del Cell.

Qui la notizia originale:

http://gametomorrow.com/blog/index.php/2007/03/07/cell-power-at-gdc-2007/

torgianf
10-03-2007, 13:09
edit,e' gia stato postato

Symon79
10-03-2007, 13:19
Diciamo che hanno fatto un polpettone....e riportato non proprio esattamente la notizia.

Hanno usato il software Ibm (che utilizza esclusivamente il Cell senza accedere all'Rsx per la grafica) per creare la scena su un blade server Ibm (due Cell a disposizione) quello che fa la Ps3 sempre e solo via software tramite il Cell è è rielaborare i dati che il blade gli spedisce per mandare il rendering finale a video.
Insomma va bene tutto ma questa cosa con i videogiochi centra ben poco e non è nemmeno una dimostrazione di cosa può fare la Ps3....perchè il succo del lavoro lo fa il blade server e non lei.
E' un esperimento che mostra le potenzialità del Cell.

Qui la notizia originale:

http://gametomorrow.com/blog/index.php/2007/03/07/cell-power-at-gdc-2007/

Grazie, quindi è un "test" che non serve a una beneamata mazza

R@nda
10-03-2007, 13:32
Penso che serva esclusivamente ad Ibm per presentare il suo software.

bagnino89
10-03-2007, 13:41
Unreal Tournament 3: controlli

Una buona notizia per i fan degli sparatutto in prima persona possessori di PS3. L'atteso titolo di Epic Games, Unreal Tournament 3, nella versione per console Sony, supporterà due diversi tipi di controllo: si potranno utilizzare o il controller SIXAXIS, sfruttandone il tilt-sensor per guardarsi intorno, o la combinazione mouse+tastiera, tanto amata dagli utenti che non riescono ad utilizzare un pad per questo genere di giochi.

:D :D :D :D

grandiosa notizia!!!!!!!!!!!!!! :D
anche il poter usare il sixaxis x ruotare la visuale è un'ottima feature cmq

R@nda
10-03-2007, 13:48
grandiosa notizia!!!!!!!!!!!!!! :D
anche il poter usare il sixaxis x ruotare la visuale è un'ottima feature cmq

Ma certo...io voglio proprio vedere come fai a giocare con mouse e tastiera e intanto usare il pad per muovere la visuale, te lo appiccichi in fronte a mo di archeologo:D

Legolas84
10-03-2007, 13:49
Ma certo...io voglio proprio vedere come fai a giocare con mouse e tastiera e intanto usare il pad per muovere la visuale, te lo appiccichi in fronte a mo di archeologo:D

fantastica idea, però anche il televisore deve ruotare in modo da stare sempre davanti agli occhi :asd:

jpjcssource
10-03-2007, 13:57

Geniale :Perfido: :asd:

bagnino89
10-03-2007, 14:02

ma no, nn hai capito, la funzione del sixaxis equivale a quella del mouse in quel caso... io volevo dire di usare o mouse+tastiera, o sixaxis.. non entrambi, mica siamo al circo :D

bonzuccio
10-03-2007, 14:48
Mi sapete dire quale è la differenza che passa tra un lettore blue ray
da 1500 euro tipo pana DMP BD10EG e la ps3 a livello di qualità di immagini e audio?

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3692|3689|632|601|4|1

Coyote74
10-03-2007, 14:51
Mi sapete dire quale è la differenza che passa tra un lettore blue ray
da 1500 euro tipo pana DMP BD10EG e la ps3 a livello di qualità di immagini e audio?

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3692|3689|632|601|4|1

Semplice, sembra proprio che al momento attuale la PS3 abbia una qualità migliore. Può sembrare strano, ma dai test affettuati la PS3 al momento è il migliore lettore BD in circolazione.;)

Legolas84
10-03-2007, 14:52
:confused: ci dovrebbero essere differenze?

Legolas84
10-03-2007, 14:52
Semplice, sembra proprio che al momento attuale la PS3 abbia una qualità migliore. Può sembrare strano, ma dai test affettuati la PS3 al momento è il migliore lettore BD in circolazione.;)

Allora meglio così ;)

bonzuccio
10-03-2007, 15:02
bene :D
Sul fronte video sono quasi convinto che ps3 potrà essere il miglior riproduttore per lungo tempo..
non so se ne avete dibattuto ma avrei un paio di domandine.. ne approfitto :asd:

si sa qualcosa su come verrà gestito il video in uscita del bd?
resterà in formato nativo qui in europa a 1080p24 (24fps) magari accellerato a 25 per farlo entrare al millesimo nei nostri monitor a 50hz (2 refresciate ogni frame) o ps3 andrà a 30fps?

dato che ps3 non ha uscite analogiche (il pana ha 8 uscite) l'uscita digitale
potrà gestire i nuovi standard audio in alta definizione? (dts-hd, pcm-hd dolby-hd) o lo farà solo su hdmi?
mi sa la 2..

Coyote74
10-03-2007, 15:21
bene :D
Sul fronte video sono quasi convinto che ps3 potrà essere il miglior riproduttore per lungo tempo..
non so se ne avete dibattuto ma avrei un paio di domandine.. ne approfitto :asd:

si sa qualcosa su come verrà gestito il video in uscita del bd?
resterà in formato nativo qui in europa a 1080p24 (24fps) magari accellerato a 25 per farlo entrare al millesimo nei nostri monitor a 50hz (2 refresciate ogni frame) o ps3 andrà a 30fps?

dato che ps3 non ha uscite analogiche (il pana ha 8 uscite) l'uscita digitale
potrà gestire i nuovi standard audio in alta definizione? (dts-hd, pcm-hd dolby-hd) o lo farà solo su hdmi?
mi sa la 2..

Non esiste più distinzione come ai tempi di PAL e NTSC, con i BD si parla di standard HD, quindi unico.
Per quanto riguarda la gestione dei nuovi formati audio multicanale, la PS3 li gestisce tutti, ma solo su segnale digitale, quindi attraverso l'uscita ottica digitale o attraverso l'HDMI 1.3. In pratica non li decodifica, ma per ascoltarli serve assolutamente un sinto-ampli che abbia un decoder interno che li gestisca.

torgianf
10-03-2007, 16:03
Non esiste più distinzione come ai tempi di PAL e NTSC, con i BD si parla di standard HD, quindi unico.
Per quanto riguarda la gestione dei nuovi formati audio multicanale, la PS3 li gestisce tutti, ma solo su segnale digitale, quindi attraverso l'uscita ottica digitale o attraverso l'HDMI 1.3. In pratica non li decodifica, ma per ascoltarli serve assolutamente un sinto-ampli che abbia un decoder interno che li gestisca.

ma notizie di golorowned? :D
e' un po' che non si vede....

Yngwie74
10-03-2007, 16:15
Cacchio ho gli stessi dubbi, devo disdire Tin (che da quando è passata ad Alice fa cacare) e non so che fare.

Purtroppo ti quoto, da quando e' sotto Alice il mio ping e' diventato allucinante... soprattutto dalle 18 alle 22.

Guidolz
10-03-2007, 17:34
Domanda:
La ps3 si potrà anche collegare ad internet via wifi?? Mi pare di si, ma per sicurezza chiedo a voi...
Sarà possibile scaricare sul pc gli aggiornamenti per ps3 e poi metterli nel HD e installarli?? Un po' come si può fare con la psp.....
I controller si collegano alla console via bluetooth vero? non usano il wifi...

Legolas84
10-03-2007, 17:40
Dovrebbe essere si per tutte le domande a quanto ne so :)

The_misterious
10-03-2007, 17:42
si per tutte le domande

Coyote74
10-03-2007, 17:49
ma notizie di golorowned? :D
e' un po' che non si vede....

In effetti sembra sparito dalla circolazione... l'avranno ownato definitivamente:D

R@nda
10-03-2007, 18:03
Purtroppo ti quoto, da quando e' sotto Alice il mio ping e' diventato allucinante... soprattutto dalle 18 alle 22.

Già....e scusate se sono Ot, sono deciso e mi faccio fastweb, non credo la fibra ma una buona Adsl + telefono e sono a posto.
Così mi levo dalle balle telecom una volta per tutte e pago per un sevizio come si deve ed adatto per giocare sia con il Pc che con le console.

Legolas84
10-03-2007, 18:27
Già....e scusate se sono Ot, sono deciso e mi faccio fastweb, non credo la fibra ma una buona Adsl + telefono e sono a posto.
Così mi levo dalle balle telecom una volta per tutte e pago per un sevizio come si deve ed adatto per giocare sia con il Pc che con le console.

Io invece per ora sono rimasto con Telecom perchè nella mia zona Fastweb arriva al massimo a 2MB -_-

R@nda
10-03-2007, 18:37
Io invece per ora sono rimasto con Telecom perchè nella mia zona Fastweb arriva al massimo a 2MB -_-

Credo che anche qui a Bernareggio max sia 2mb ame van già bene...devo informarmi bene però.
Meglio 2mb + telefono buoni che alice + telecom e canone schifosi:D
Edit eh si verificato 2mb mentre con Alice avrei al max una 4mb.
MMM meglio fastweb.

B|4KWH|T3
10-03-2007, 20:06
Credo che anche qui a Bernareggio max sia 2mb ame van già bene...devo informarmi bene però.
Meglio 2mb + telefono buoni che alice + telecom e canone schifosi:D
Edit eh si verificato 2mb mentre con Alice avrei al max una 4mb.
MMM meglio fastweb.

Perchè, credi di non pagarlo il canone con fastweb?
Anzi, è più alto di quello telecom.

Attualmente è l'offerta meno conveniente, per questo l'ho appena disdetta.

Guidolz
10-03-2007, 20:09
si per tutte le domande

Ho notato che hai il mio stesso monitor... tu giocherai con quello con la ps3 (ammesso che tu la prenda) sai qualche informazione sui Blue ray?? in che formato viene inviata l'immagine a questo monitor?

R@nda
10-03-2007, 20:17
Perchè, credi di non pagarlo il canone con fastweb?
Anzi, è più alto di quello telecom.

Attualmente è l'offerta meno conveniente, per questo l'ho appena disdetta.

Ma lo so anche io.....
Però pingo basso, funziona sempre e ho i costi del telefono fissi.(e andrei a spendere meno di quello ch spendo ora adsl+ telefono).
Cosa dovrei fare?Io voglio un servizio ottimo, mica risparmiare e basta.
Altrimenti dimmi tu, penso che faccia comodo a tutti no?

Aery
10-03-2007, 21:35
Qualcuno mi sa' dire con quale monitor posso usare la Ps3 ed avere il 1080 ?

Adesso ho un Samsung 215tw ... va bene lo stesso ? (anche se non credo di poterlo usare a 1080...)

un grazie a chiunque mi dia una risposta :)

torgianf
10-03-2007, 21:46
Qualcuno mi sa' dire con quale monitor posso usare la Ps3 ed avere il 1080 ?

Adesso ho un Samsung 215tw ... va bene lo stesso ? (anche se non credo di poterlo usare a 1080...)

un grazie a chiunque mi dia una risposta :)

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/benq-hdmi-e-1080p-per-il-monitor-lcd-fp241w-da-24-pollici_17599.html

ad esempio.poi ci sono anche i dell

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=59225

The_misterious
10-03-2007, 21:54
in teoria deve avere la porta dvi o hdmi ed essere compatibile hdcp

Aery
10-03-2007, 22:03
Grazie per i link!
Ho letto che ha come inpunt dvi con hdcp ... Questo significa hdmi ?

Argh, non me ne intendo affatto !

La sostanza e' : con un monitor simile posso davvero godermi il 1080 ?

Grazie ancora :)

torgianf
10-03-2007, 22:07
Grazie per i link!
Ho letto che ha come inpunt dvi con hdcp ... Questo significa hdmi ?

Argh, non me ne intendo affatto !

La sostanza e' : con un monitor simile posso davvero godermi il 1080 ?

Grazie ancora :)

il 1080p lo avrai con i film in bluray,il 99% dei giochi sara' in 720p

Aery
10-03-2007, 22:15
Si si, questo lo sapevo, ma visto che dovevo cambiare monitor tanto valeva fare una spesa piu' "completa".

Comunque stavo leggendo che alcuni monitor hanno l'ingresso hdmi (benq e lg) mentre altri monitor non lo specificano.
Presumo che dovrei optare per uno di questi con l'usicta hdmi ...

in teoria deve avere la porta dvi o hdmi ed essere compatibile hdcp

Quindi un monitor potrebbe con solo Dvi e compatibile hdcp ha la stessa qualita' di un hdmi ?

Coyote74
10-03-2007, 22:22
Si si, questo lo sapevo, ma visto che dovevo cambiare monitor tanto valeva fare una spesa piu' "completa".

Comunque stavo leggendo che alcuni monitor hanno l'ingresso hdmi (benq e lg) mentre altri monitor non lo specificano.
Presumo che dovrei optare per uno di questi con l'usicta hdmi ...

Quindi un monitor potrebbe con solo Dvi e compatibile hdcp ha la stessa qualita' di un hdmi ?

Per il video HDMI e DVI sono in pratica la stessa cosa, infatti esistono degli adattatori o direttamente cavi HDMI-to-DVI. La differenza è nel fatto che l'HDMI veicola anche l'audio digitale.

Aery
10-03-2007, 22:30
Per il video HDMI e DVI sono in pratica la stessa cosa, infatti esistono degli adattatori o direttamente cavi HDMI-to-DVI. La differenza è nel fatto che l'HDMI veicola anche l'audio digitale.

Questa informazione e' davvero utile :)
Quindi se la ps3 la collego direttamente ad un impianto stereo, posso anche non preoccuparmi dell'hdmi ... (se cosi' fosse a cosa serve un monitor da scrivania con hdmi se poi l'audio esce dagli "altoparlantini" ... ?)

Legolas84
10-03-2007, 22:39
In teoria comunque l'HDMI dovrebbe garantire una qulità leggermente più alta del DVI con un divario sempre più grande all'aumentare dei pollici del monitor/TV... almeno così ho capito.:)

bonzuccio
10-03-2007, 22:43
Puoi attaccare la ps3 al monitor con adattatore hdmi-->dvi e poi usare l'uscita digitale per l'audio verso lo stereo

bonzuccio
10-03-2007, 23:27
In teoria comunque l'HDMI dovrebbe garantire una qulità leggermente più alta del DVI con un divario sempre più grande all'aumentare dei pollici del monitor/TV... almeno così ho capito.:)

dvi e hdmi sono la stessa cosa a livello di specifiche di banda (hdmi1.3 a parte)
solo che dvi non veicola l'audio..
per la porta di ps3 hdmi 1.3 è migliore di dvi ma attualmente è banda non utilizzata e di monitor o tv che accettano
hdmi 1.3 non ce ne sono e il deep color è ancora uno sconosciuto
io comunque dovessi prendere un monitor nuovo lo prenderei con porta hdmi
perchè gli adattatori non mi piacciono :)
inoltre la lunghezza del cavo hdmi è importante essendo che oltre i 5 metri perde i bit e 1 bit in meno può essere devastante
quindi meglio mettere la ps3 lontana dallo stereo e vicina alla tv se stereo e tv sono lontani
essendo che il cavo coassiale dell'audio è più robusto
c'è da sapere poi che hdmi 1.1 è compatibile con hdmi 1.2 e 1.3
ma non con dvi e si possono riscontrare problemi nel caso di hdmi 1.1
in genere quindi la cosa migliore è collegare hdmi con hdmi e dvi con dvi
ma ps3 è hdmi 1.3 quindi il massimo attuale della flessibilità

Aery
11-03-2007, 07:27
dvi e hdmi sono la stessa cosa a livello di specifiche di banda (hdmi1.3 a parte)
per la porta di ps3 hdmi 1.3 è migliore di dvi ma attualmente è banda non utilizzata e di monitor o tv che accettano
inoltre la lunghezza del cavo hdmi è importante essendo che oltre i 5 metri perde i bit e 1 bit in meno può essere devastante
quindi meglio mettere la ps3 lontana dallo stereo e vicina alla tv se stereo e tv sono lontani

Grazie, direi che ora ho le idee chiare. Devo solo scegliere il monitor :)

giova22
11-03-2007, 09:51
Grazie, direi che ora ho le idee chiare. Devo solo scegliere il monitor :)

io avevo sentito che c' erano problemi se mettevi l' adattatore hdmi -> dvi. Me l' hanno detto sul forum. e se fosse vero beh allora l aps3 è certo che rimane sullo scaffale, visto che di cambiare monitor per una console non ci penso neanche

bagnino89
11-03-2007, 10:04
io avevo sentito che c' erano problemi se mettevi l' adattatore hdmi -> dvi. Me l' hanno detto sul forum. e se fosse vero beh allora l aps3 è certo che rimane sullo scaffale, visto che di cambiare monitor per una console non ci penso neanche

dipende tutto dall'hdpc

bonzuccio
11-03-2007, 10:25

Per hdmi 1.1 (non è il nostro caso) c'è un 50% di incompatibilità,
le info che ho scritto sopra sono molto attendibili
visto che le ho prese nella rete da gente affidabile, era solo per fare un po di accademia :stordita:
ci sono moltissimi esempi di persone che avendo un monitor con entrata dvi hanno usato un adattatore senza problemi con ps3,
di esempi negativi non ce ne sono quindi no problem

Legolas84
11-03-2007, 10:47

Ma quindi abbiamo una console con porta HDMI 1.3 e nessuna TV con una porta uguale?

Aery
11-03-2007, 11:04
A questo punto dovro' cercare un monitor con uscita hdmi, dvi, possibilmente wide (con cui mi trovo bene specie per il lavoro), tempo di risposta basso (tra 4 e 8) etc etc. :O

R@nda
11-03-2007, 11:07
Io so che la PS3 se utilizzata su uscite digitali è lockata obbligatoriamente a funzionare solo se trova l'hdcp.
Se avete un monitor con uscite Dvi da usare con il cavo Hdmi-Dvi e non ha l'hdcp, non funzionerà.
Se invece attaccate la Ps3 su Dvi e funziona e il vostro monitor non riporta specifiche Hdcp è solo perchè il produttore non ha specificato come presente tale caratteristica (a qualcuno è successo).

Su alcuni Tv c'è incompatibilità su Hdmi con hdcp 1.1 per questioni di handshake non avvenuto all'avvio, in molti casi basta collegare il tutto e tenere premuto il tasto di accensione della PS3 per 5 secondi, in modo da fargli calibrare le uscite video ed effettuare correttamente l'handshake sull'hdcp.

Insomma se volete sfruttare la PS3 in digitale che sia Hdmi o Dvi la protezione Hdcp deve esserci sia per quanto riguarda i giochi che i film.

Se invece collegate la console in Component o comunque su un segnale analogico il problema non si pone proprio, funzionerà senza problemi.
I film in Bd al momento non richiedono un segnale protetto (al momento....) e i giochi vanno senza problemi.

Io girando i forum americani e non ho ricavato tutto ciò, poi non so...

bagnino89
11-03-2007, 11:08
Io so che la PS3 se utilizzata su uscite digitali è lockata obbligatoriamente a funzionare solo se trova l'hdcp.
Se avete un monitor con uscite Dvi da usare con il cavo Hdmi-Dvi e non ha l'hdcp, non funzionerà.
Se invece attaccate la Ps3 su Dvi e funziona e il vostro monitor non riporta specifiche Hdcp è solo perchè il produttore non ha specificato come presente tale caratteristica (a qualcuno è successo).

Su alcuni Tv c'è incompatibilità su Hdmi con hdcp 1.1 per questioni di handshake non avvenuto all'avvio, in molti casi basta collegare il tutto e tenere premuto il tasto di accensione della PS3 per 5 secondi, in modo da fargli calibrare le uscite video ed effettuare correttamente l'handshake sull'hdcp.

Insomma se volete sfruttare la PS3 in digitale che sia Hdmi o Dvi la protezione Hdcp deve esserci sia per quanto riguarda i giochi che i film.

Se invece collegate la console in Component o comunque su un segnale analogico il problema non si pone proprio, funzionerà senza problemi.
I film in Bd al momento non richiedono un segnale protetto (al momento....) e i giochi vanno senza problemi.

Io girando i forum americani e non ho ricavato tutto ciò, poi non so...

usando la component il segnale hd passa lo stesso, vero?

R@nda
11-03-2007, 11:15
usando la component il segnale hd passa lo stesso, vero?

Si anche in 1080p su Ps3 se non sbaglio.

bagnino89
11-03-2007, 11:18

questo mi fa pensare.. avendo a breve un monitor che ha sia dvi che component (con hdcp), cos'è meglio? usare la component oppure un adattatore hdmi/dvi? :help:

R@nda
11-03-2007, 11:22
In DVI e Hdmi è sicuramente più scolpita e nitida l'immagine.
Il Component però (secondo me) tratta meglio i colori....
Quindi l'unica è provare a proprio gusto.
Anche perchè le cose vanno provate con la propria attrezzatura, la resa cambia da produttore a produttore.

Guidolz
11-03-2007, 11:26

Vedo che sei molto informato, allora ne approfitto per farti una domanda che avevo già fatto, ma alla quale non avevano trovato risposta....
Allora io attaccherei la ps3 al monitor in sign(con hdmi-dvi(ha l'hdcp))...
Per i film... la ps3 per ora invia i film solo in 1080p/i o 480p/i.... al mio monitor che risoluzione manderebbe?? perchè se mandasse la 480p/i la qualità sarebbe uguale a quella di un DVD... mentre se mandasse la 1080i sarebbe perfetto... qui per le specifiche del monitor (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20hawcsqedc.asp?page=Specifications)

bagnino89
11-03-2007, 11:26
In DVI e Hdmi è sicuramente più scolpita e nitida l'immagine.
Il Component però (secondo me) tratta meglio i colori....
Quindi l'unica è provare a proprio gusto.
Anche perchè le cose vanno provate con la propria attrezzatura, la resa cambia da produttore a produttore.

ok grazie ;)

Aery
11-03-2007, 11:29
In sostanza che sia dvi o hdmi "deve" esserci l'hdpc ?

Io non amo molto i cavi che entrano in un modo ed escono in un altro.

Ps. Ma per sfruttare il component su un monitor serve quindi un cavo di che tipo ? hdmi=>component ?

Guidolz
11-03-2007, 11:32

Ps. Ma per sfruttare il component su un monitor serve quindi un cavo di che tipo ? hdmi=>component ?

Mi pare che l'hdmi supporti per forza l'hdcp... Ma io non ho ancora capito cos'è sto caxxo di hdcp... una protezione?? per cosa??

Coyote74
11-03-2007, 11:32

No, component-component... in pratica devi avere un monitor che abbia tali ingressi... tipo il 24" della Dell.;)

Coyote74
11-03-2007, 11:33
Mi pare che l'hdmi supporti per forza l'hdcp... Ma io non ho ancora capito cos'è sto caxxo di hdcp... una protezione?? per cosa??

Si, gli hdmi supportano tutti l'hdcp, è una loro specifica peculiare... l'hdcp in pratica è un protocollo di protezione per i contenuti video HD.

R@nda
11-03-2007, 11:43
Guidolz ho scaricato il manuale del tuo monitor.
Nelle risoluzioni supportate non compare ne la 720P (1280 x 720) ne la 1080P (1920 x 1080), forse va in 1080i ma va comunque provato.
Oppure vedere se qualcuno lo sta usando con la Ps3.

Aery
11-03-2007, 11:45
Il Dell mi piace, ma ammetto che i suoi 16ms non mi esaltano molto.

A questo punto sono gia' alla ricerca del monitor.

La cosa che pero' mi pare di aver capito bene e che me lo scordo un monitor con ingressi Dvi (per il pc) e hdmi (per la ps3) ...

Guidolz
11-03-2007, 11:51
Guidolz ho scaricato il manuale del tuo monitor.
Nelle risoluzioni supportate non compare ne la 720P (1280 x 720) ne la 1080P (1920 x 1080), forse va in 1080i ma va comunque provato.
Oppure vedere se qualcuno lo sta usando con la Ps3.

Ah ok grazie, scusa se ti ho inviato anche il pm, ma avevo paura non avessi letto la mia domanda.... comunque lo stesso ragionamento è da fare con le tv hd ready? Cioè se fosse supportato il segnale 720p la console invierebbe il 1080i da scalare?

R@nda
11-03-2007, 12:07
Ah ok grazie, scusa se ti ho inviato anche il pm, ma avevo paura non avessi letto la mia domanda.... comunque lo stesso ragionamento è da fare con le tv hd ready? Cioè se fosse supportato il segnale 720p la console invierebbe il 1080i da scalare?

Nel caso dei film si, nel caso dei giochi no.
Poi bisogna vedere con i vari aggiornamenti firmware come risolveranno e se risolveranno la cosa.

Comunque se non trovi qualcuno che ha la PS3 e il tuo monitor puoi sempre andare in negozio con il tuo Lcd e dirgli: se funziona ti compro la PS3:D
Molte volte anche se una risoluzione intermedia non è ufficialmente supportata da manuale poi funziona ugualmente.

Dark Schneider
11-03-2007, 12:11
Ma alla fine qua nessuno l'ha presa sta PS3?

L'ho vista ieri al Mediaworld e si poteva provarla. Ci stava pure il tizio che dava "informazioni". Anche se diceva un po' di panzane, del tipo "è 3 volte + potente della 360" o "con il pad della PS3 puoi fare le stesse cose del Wii". :asd:
Io stavo facendo il finto tonto ignorante apposta per sentire le cose che si inventava. Davvero spassoso. :asd:

Comunque assurdo i giochi costavano 79 euro. Ma Sony non aveva detto che sarebbero costati 60 euro? Vabbè che al lancio è tutto più costoso...:confused:

ivano444
11-03-2007, 12:14

L'ho vista ieri al Mediaworld e si poteva provarla. Ci stava pure il tizio che dava "informazioni". Anche se diceva un po' di panzane, del tipo "è 3 volte + potente della 360" o "con il pad della PS3 puoi fare le stesse cose del Wii". :asd:
Io stavo facendo il finto tonto ignorante apposta per sentire le cose che si inventava. Davvero spassoso. :asd:

Comunque assurdo i giochi costavano 79 euro. Ma Sony non aveva detto che sarebbero costati 60 euro? Vabbè che al lancio è tutto più costoso...:confused:

79 euro?ma sono matti???????????'

[?]
11-03-2007, 12:17
PES6 per 360 costa 79 pippi da Mediaworld, figuriamoci giochi Sony e al lancio... rientra tutto nella norma..

torgianf
11-03-2007, 12:18

stanno facendo la cresta,sony ha comunicato ufficialmente che i (suoi) giochi costeranno 59€,le terze parti fanno cio' che vogliono come su altre console.play.com ad esempio ha i prezzi allineati a quelli per 360

http://www.play.com/Games/PlayStation3/NAVSUB/5-/RegionHome.html
http://www.play.com/Games/Xbox360/NAVSUB/5-/RegionHome.html

Dark Schneider
11-03-2007, 12:24

Solo una cosa ma teoricamente non dovrebbe uscire il 23?
Oddio quello di Mediaworld era un anteprima ovvio. Però voglio dire c'erano già i prezzi.
Il tipo comunque mostrava Ridge Racer 7 e Resistance.

Poi purtroppo ci sono potuto stare poco e quindi non ho visto bene.

Dark Schneider
11-03-2007, 12:26
stanno facendo la cresta,sony ha comunicato ufficialmente che i (suoi) giochi costeranno 59€,le terze parti fanno cio' che vogliono come su altre console.play.com ad esempio ha i prezzi allineati a quelli per 360

http://www.play.com/Games/PlayStation3/NAVSUB/5-/RegionHome.html
http://www.play.com/Games/Xbox360/NAVSUB/5-/RegionHome.html

Ahhhh ecco spiegato!!

The_misterious
11-03-2007, 12:38
Nel caso dei film si, nel caso dei giochi no.
Poi bisogna vedere con i vari aggiornamenti firmware come risolveranno e se risolveranno la cosa.

Comunque se non trovi qualcuno che ha la PS3 e il tuo monitor puoi sempre andare in negozio con il tuo Lcd e dirgli: se funziona ti compro la PS3:D
Molte volte anche se una risoluzione intermedia non è ufficialmente supportata da manuale poi funziona ugualmente.
posseggo anche io quel monitor e leggendo di gente che lo usa con la x360 non ci sono problemi a 720p

R@nda
11-03-2007, 12:45
posseggo anche io quel monitor e leggendo di gente che lo usa con la x360 non ci sono problemi a 720p

Buono.

L'unica è che su 360 colleghi in Vga e puoi mappare 1:1 senza hdcp essendo un segnale analogico, mentre in Dvi è digitale e su ps3 devi usare obbligatoriamente la 720p o 1080i/p con hdcp.
Io prima la proverei comunque....

The_misterious
11-03-2007, 12:53
bè per l'hdcp non c'è problema visto che è supportato..per il resto bisogna trovare qualcuno che l'ha provato con la ps3..

lukino99
11-03-2007, 13:08
qualcuno saprebbe dirmi come si comporterebbe la ps3 sul samsung LE 32R76B? grazzzzie :eek:
quest'estate ho provato ad attaccarci la ps2 in composito ed era una cosa oscena...ritardo nei comandi e immagine piena di righe...purtroppo non l'ho mai provata in component...cmq la ps3 l'attaccherò in hdmi

Tv LCD 32”

Pannello Super PVA
Alta definizione (1366x768)
Angolo di visuale 178°/178° (O/V)
Luminosità 500 cd/mq
Rapporto di contrasto: 5000:1
Tempo di risposta 8ms
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Teletext (1000 pagine)
Funzione Picture-in-Picture (Tv & PC)
Game mode
SRS TruSurroundXT
Connessione digitale audio e video HDMI (compatibile DVI)
Ingressi A/V, S-Video, Component, PC
2 prese Scart

torgianf
11-03-2007, 13:10
qualcuno saprebbe dirmi come si comporterebbe la ps3 sul samsung LE 32R76B? grazzzzie :eek:
quest'estate ho provato ad attaccarci la ps2 in composito

hai del fegato figliolo :asd:

lukino99
11-03-2007, 13:34
non mi sono mai potuto permettere il component :sofico:

BTinside
11-03-2007, 13:58
qualcuno saprebbe dirmi come si comporterebbe la ps3 sul samsung LE 32R76B?i

Bene, è anche un pannello molto veloce.

pide
11-03-2007, 14:34

http://img261.imageshack.us/img261/6619/ps3lg37lc2rna4.jpg

BTINSIDE che ne pensi del mio LG37LC23 con PLAY 3 tramite HDMI ?
GRAZIE :)

lukino99
11-03-2007, 15:00

ottimo grazie :) il problema è che ce l'ho giu a pescara e non qua a milano :D

Marci
11-03-2007, 15:07

Qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1) li danno a 59.99:confused:

ivano444
11-03-2007, 15:23
Qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1) li danno a 59.99:confused:

mi riferivo proprio a mediaworld..possibile che una catena cosi grande pratichi prezzi ladri?

Guidolz
11-03-2007, 15:54
mi riferivo proprio a mediaworld..possibile che una catena cosi grande pratichi prezzi ladri?

mmm..... il sito che ti ha dato è quello di mw online... e li i giochi li danno a 59€.... avrà detto una caxxata il tipo!!

Marci
11-03-2007, 16:34
mmm..... il sito che ti ha dato è quello di mw online... e li i giochi li danno a 59€.... avrà detto una caxxata il tipo!!

ma si anche perchè ieri sono stato al MW qui a Gallarate e non avevano PS3 da provare ma i giochi li davano tutti per 59.99

ivano444
11-03-2007, 16:38
uff..menomale era solo una cavolata...79 euro mi sembrava veramente troppo

bagnino89
11-03-2007, 16:38
sony ha garantito i suoi giochi a 60 euro.. se li vedete a maggior prezzo lasciateli sullo scaffale :D ..

ivano444
11-03-2007, 16:41
sony ha garantito i suoi giochi a 60 euro.. se li vedete a maggior prezzo lasciateli sullo scaffale :D ..

ecco appunto i suoi giochi....gli altri prodotti da terzi (konami in primis)mettono il prezzo che vogliono,non mi stupirei che il prossimo pes7 venga venduto a 69 euri:rolleyes:

The_misterious
11-03-2007, 16:49
si ma a qauel punto non ci si deve lamentare con sony :)

bagnino89
11-03-2007, 16:50
ecco appunto i suoi giochi....gli altri prodotti da terzi (konami in primis)mettono il prezzo che vogliono,non mi stupirei che il prossimo pes7 venga venduto a 69 euri:rolleyes:

purtroppo è così x qualsiasi console.. :(

Touareg
11-03-2007, 17:53
parlando di giochi ps3 al lancio...
che ne pensate di fight night round 3?????
non sembra male....oggi sulla rivista che ho acquistato ha preso 8,5...potrebbe essere un buon titolo????

ivano444
11-03-2007, 17:54
non sembra male....oggi sulla rivista che ho acquistato ha preso 8,5...potrebbe essere un buon titolo????

un titolo da 8.5 va acquistato....dipende però dove la preso,se la rivista si chiama psm conta almeno un voto in meno:D

Massimo87
11-03-2007, 17:56

te lo consiglio :)
io ce l'ho sia su PSP che su 360, molto bello!

R@nda
11-03-2007, 17:56
A me su 360 era piaciuto....ma non ci spenderei mai il prezzo pieno.
Poi se il genere ti piace, allora si è un bel gioco.

Touareg
11-03-2007, 17:57
A me su 360 era piaciuto....ma non ci spenderei mai il prezzo pieno.
Poi se il genere ti piace, allora si è un bel gioco.

era già uscito su 360? non lo sapevo.....

R@nda
11-03-2007, 17:59
era già uscito su 360? non lo sapevo.....

Ehhh hai voglia!:D

Touareg
11-03-2007, 17:59
un titolo da 8.5 va acquistato....dipende però dove la preso,se la rivista si chiama psm conta almeno un voto in meno:D

eeeh, allora, in questo caso, è un titolo da 7,5:D

Touareg
11-03-2007, 18:00
te lo consiglio :)
io ce l'ho sia su PSP che su 360, molto bello!

come grafica, quello su 360 è superiore a quello per ps3????

R@nda
11-03-2007, 18:10
come grafica, quello su 360 è superiore a quello per ps3????

Questo può senz'altro darti una mano è un video che mette vicino le due versioni
....io per il resto non ne voglio sapere niente, qui per certe domande ti menano:D

http://www.gamevideos.com/download?videoId=7727&url=http%3a%2f%2fdownload.gamevideos.com%2f7727%2fgv.com.PS3vsXBOX360ComparisonFNR3VideoHD_1280x720.wmv

P.S.
Copia e incolla l'indirizzo nella barra altrimenti non va.

Touareg
11-03-2007, 18:13
Questo può senz'altro darti una mano è un video che mette vicino le due versioni
....io per il resto non ne voglio sapere niente, qui per certe domande ti menano:D

non intendo scatenare polemiche.....è semplice curiosità...:)

R@nda
11-03-2007, 18:17
non intendo scatenare polemiche.....è semplice curiosità...:)

E allora dammi retta scaricati quei 13mb di filmato che valgono più di mille parole :)

UnReAl BoY
11-03-2007, 18:28
la differenza tra la versione xbox 360 e ps3 è che quella su ps3 il personaggio è un po' più dettagliato e è stato aggiunto il sudore, naturalmente ricordo che quello della 360 è uscito un bel po' di tempo fa!!!

e come paragonare pes5 con pes6 naturalmente quello che esce dopo a qualche miglioria in più.

Touareg
11-03-2007, 18:34
E allora dammi retta scaricati quei 13mb di filmato che valgono più di mille parole :)

credimi se potessi lo farei, ma col mio 56 k:( .....

bonzuccio
11-03-2007, 18:34

Mi sa che ho scatenato il putidferio :rolleyes:
Allora.. non c'è nessun problema, l'hdcp è un sistema di protezione che non consente di visualizzare (o di visualizzare a non piena risoluzione) un contenuto video in hd se un elemento della catena non è compatibile hdcp ..
questo avviene nel momento in cui i produttori di contenuti dovessero abilitare il flag ICT (Image Constraint Token) sui loro prodotti (film o giochi)..
ps3 è hdcp compliant ma dato che quasi tutti i tv o monitor non sono hdcp compliant non vedremo questo flag abilitato per i prossimi anni perchè per ora non è interesse di nessuno abilitarlo

Dovrebbe funzionare sempre.. a meno di altri problemi (tipo cavo difettato etc)

Questo non lo sapevo

Questo anche sarà vero per i segnali analogici fino a quando gli studio non decideranno di abilitare il flag ICT (e se decideranno aggiungo)
Quando attiveranno cioè le diverse fasi di protezione di hdcp (chiave di criptazione, criptazione e renew delle chiavi) usciranno piccoli scatolotti posti tra il cavo e il tv che decripteranno i contenuti esattamente come farebbero il player e la tv.. cioè lo scatolotto è come se fosse il tv
ma insomma quando arriveremo al livello del rinnovo della chiave secondo una lista (i samsung non funzioneranno più, lo scatolotto non funzionerà più) il mondo sarà impazzito o useremo un player da linux che farà tutto automaticamente ecchechezzo
ma mi sa che sulla mia play linux partirà da subito di default :D

sulle tele 1060p come il samsung 205BW o monitor hd-ready avrei uno scaling dell'immagine sempre:
il samsung ad esempio è 1680x1050 di risoluzione nativa, lo scaling sarà leggero e ad un input 1080p scalerà qualche linea
per gli hd-ready (1366x768p) un segnale a 720p verrà upscalato a 768p da 720p perchè per fregiarsi del marchio hd-ready un monitor deve SOLO avere risoluzione maggiore di 720p ed "accettare" in ingresso segnali a 1024X720
avete voluto il digitale? pedalate

R@nda
11-03-2007, 18:44
Mi sa che ho scatenato il putidferio
Allora.. non c'è nessun problema, l'hdcp è un sistema di protezione che non consente di visualizzare (o di visualizzare a non piena risoluzione) un contenuto video in hd se un elemento della catena non è compatibile hdcp ..
questo avviene nel momento in cui i produttori di contenuti dovessero abilitare il flag ICT (Image Constraint Token)..
ps3 è hdcp compliant ma dato che quasi tutti i tv o monitor non sono hdcp compliant non vedremo questo flag abilitato per i prossimi anni perchè per ora non è interesse di nessuno abilitarlo

Se fosse come dici tu (lo so anche io che cos'è l'Hdcp) la Ps3 collegata su qualsiasi monitor con Dvi dovrebbe funzionare...e invece non è così.
Nel momento in cui colleghi la PS3 in digitale avviene l'handshake dell'hdcp e se non ce l'hai hai un bello schermo nero o bianco.
Poi te l'ho detto, può darsi che mi sbaglio, in giro per i forum americani ho sempre letto questo.

R@nda
11-03-2007, 18:46
credimi se potessi lo farei, ma col mio 56 k:( .....

Azz mi spiace non ero consapevole...allora se ti piace il genere prendilo pure.
Per me sono praticamente identici.

Coyote74
11-03-2007, 18:48
Per me sono praticaamente identici.

Ma come... c'era chi spergiurava che la versione X360 fosse decisamente migliore.:confused:

R@nda
11-03-2007, 18:51
Ma come... c'era chi spergiurava che la versione X360 fosse decisamente migliore.:confused:

Non saprei e non voglio sapere, per me da quel filmato (molto bello tra l'altro) se ci sono differenze è roba per fanboy.

Comunque devo dire che sia per 360 che ho porvato, che per Ps3 (che proverò) ancora adesso fa la sua bella figura, cavolo è veramente ben fatto. :eek:

bonzuccio
11-03-2007, 18:58
Se fosse come dici tu (lo so anche io che cos'è l'Hdcp) la Ps3 collegata su qualsiasi monitor con Dvi dovrebbe funzionare...e invece non è così.
Nel momento in cui colleghi la PS3 in digitale avviene l'handshake dell'hdcp e se non ce l'hai hai un bello schermo nero o bianco.
Poi te l'ho detto, può darsi che mi sbaglio, in giro per i forum americani ho sempre letto questo.

Hdcp non sarà mai attivato su un gioco BR.. MAI!!
Inoltre se si hanno problemi di collegamento su un monitor via dvi le cause sono altre tipo il cavo o il firmware di ps3 che non accetta quel PARTICOLARE tipo di monitor perchè l'hdcp non è attivo e lo sarà tra molto tempo per i film hd-dvd o blue ray che siano

Guidolz
11-03-2007, 19:01
Inoltre se si hanno problemi di collegamento su un monitor via dvi le cause sono altre tipo il cavo o il firmware di ps3 che non accetta quel PARTICOLARE tipo di monitor perchè l'hdcp non è attivo e lo sarà tra molto tempo per i film hd-dvd o blue ray che siano

Quoto
avevo sentito anche io dire così... ma su un forum da parte di utenti che non avevano la ps3.... però è una cosa che ho già sentito.....
Non escludo che fossero tutte balle..

Touareg
11-03-2007, 19:02
Per me sono praticamente identici.

ma cè per caso una modalità carriera????

R@nda
11-03-2007, 19:03

No forse non è chiaro, qui non si sta parlando delle protezioni abilitate nei supporti, film o giochi.
Qui la questione è che se tu vuoi usare la Ps3 in digitale (Hdmi o Dvi) e non hai uno schermo Hdcp non agganci nessun segnale, questo è quello che succede.

Non è colpa dell'hdcp?Non lo so ma difatto è così.

Coyote74
11-03-2007, 19:07
No forse non è chiaro, qui non si sta parlando delle protezioni abilitate nei supporti, film o giochi.
Qui la questione è che se tu vuoi usare la Ps3 in digitale (Hdmi o Dvi) e non hai uno schermo Hdcp non agganci nessun segnale, questo è quello che succede.

Ma lo sapete vero che è in commercio uno scatolotto che rende HDCP compatibile ogni tipologia di monitor? L'ho trovato poco tempo fa a 79€. Probabile che lo si trovi anche a meno e si risolve il problema senza dover cambiare tutto.

bonzuccio
11-03-2007, 19:10

Fosse come dici te sarebbe harakiri bell'ebuono..
ma tutti quelli che hanno collegato via hdmi una ps3 a un sony w2000 o a uno sharp LC 42XD1E come hanno fatto?
Mica sono hdcp quei monitor ti ripeto che è un problema di firmware,
l'hdcp proprio non è un problema per i produttori di monitor e tv

R@nda
11-03-2007, 19:18
Che sappia io non esistono Tv che abbiano una Hdmi sprovvista di Hdcp.

Può anche essere un problema di firmware...ma non solo, la Ps3 gestisce unicamente i segnali digitali su Dvi-D e tantissimi monitor Pc in commercio sono solo Dvi-I.
Non se che dirti...quando la avremo il 23 potremo sbizzarrirci tanto e sapere ogni cosa.

Ma lo sapete vero che è in commercio uno scatolotto che rende HDCP compatibile ogni tipologia di monitor? L'ho trovato poco tempo fa a 79€. Probabile che lo si trovi anche a meno e si risolve il problema senza dover cambiare tutto.

Questo risolverebbe a molte persone, se la qualità è buona.

Denny A
11-03-2007, 19:44

questi sono Ladri con la "L" maiuscola :rolleyes: :nonsifa:

Guidolz
11-03-2007, 19:47
questi sono Ladri con la "L" maiuscola :rolleyes: :nonsifa:

è stato appurato che non è vero, il tizio si è sbagliato.. infatti anche sul sito mediaworld i giochi ps3 costano 59€

MarcoM
11-03-2007, 22:50
Questa questione dell'hdcp nei collegamenti a monitor PC (in DVI ovviamente) è dibattuta e non possiamo risolverla fino a che non avremo PS3 in mano. Da parte mia posso solo dire che provando a collegare tramite un cavo HDMI-DVI il mio lettore DVD Samsung HD950 (che ha uscita HDMI con hdcp, riscalabile 720p o 1080i) al mio monitor PC (non hdcp), vedo solo la dashboard del lettore (a 720p), ma se provo a far partire un qualsiasi DVD ottengo solo uno schermo nero. Ho paura che per PS3 sarà la stessa cosa, quasi certamente coi film, mentre coi giochi resta tutto da verificare. Fortunatamente ho anche un Samsung 32R72 e con quello non dovrei avere problemi ;) (overscan permettendo... :muro: quello è un altro grosso problema...)

BueGrasso77
11-03-2007, 22:54
Fortunatamente ho anche un Samsung 32R72 e con quello non dovrei avere problemi ;) (overscan permettendo... :muro: quello è un altro grosso problema...)

Questa mi sfugge. Cosa sarebbe l'overscan e perchè ti preoccupa tanto?

MarcoM
11-03-2007, 23:18
Questa mi sfugge. Cosa sarebbe l'overscan e perchè ti preoccupa tanto?
Perché, purtroppo, gli attuali pannelli LCD (TV) sull'ingresso HDMI presentano spessissimo overscan e questo potrebbe tagliare una parte dell'immagine dei giochi (anche se, fortunatamente gli sviluppatori generalmente tengono conto di questo fattore).

BTinside
11-03-2007, 23:46
Anche la dash del 360 ne tiene conto.

L'overscan si ha anche in component, scart, videocomposito,tv analogica, dtt. Solo in vga è assente.

bonzuccio
11-03-2007, 23:55
... Da parte mia posso solo dire che provando a collegare tramite un cavo HDMI-DVI il mio lettore DVD Samsung HD950 (che ha uscita HDMI con hdcp, riscalabile 720p o 1080i) al mio monitor PC (non hdcp), vedo solo la dashboard del lettore (a 720p), ma se provo a far partire un qualsiasi DVD ottengo solo uno schermo nero. ..

mi sa che l'uscita hdmi del tuo lettore è 1.1 no?

Legolas84
12-03-2007, 00:16
Anche la dash del 360 ne tiene conto.

L'overscan si ha anche in component, scart, videocomposito,tv analogica, dtt. Solo in vga è assente.

ti è arrivata la TV? :D

MaBru
12-03-2007, 08:50
ma non solo, la Ps3 gestisce unicamente i segnali digitali su Dvi-D e tantissimi monitor Pc in commercio sono solo Dvi-I.
Guarda che DVI-I significa che accetta sia segnali analogici che digitali.

R@nda
12-03-2007, 09:06
Guarda che DVI-I significa che accetta sia segnali analogici che digitali.

Hai ragione sto facendo confusione con la forma delle prese.
Tra l'altro sempre parlando di Dvi-d e dvi-i c'era un tuente che con cavo dvi-i (Single link) non agganciava nessun segnale, mentre con cavo dvi-d (dual link) andava benissimo.

LELEK68
12-03-2007, 10:02

Io ho giocato al 1 FNR su ps2 e l'ho trovato molto bello.
Anche nella versione Ps3 dovrebbe esserci la modalità carriera. :)

R@nda
12-03-2007, 10:18
Foto di Sega Rally 3....non mi convince molto.

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50201420070311_004754_0_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50201420070311_004754_1_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50201420070311_004755_2_big.jpg

bonzuccio
12-03-2007, 10:27
Che sappia io non esistono Tv che abbiano una Hdmi sprovvista di Hdcp.

hai ragione.. che svista madornale :muro:
questi standard nuovi sono complicati.. poi se gli standard non vengono applicati
correttamente si crea ancora più confusione speriamo che col tempo la situazione sia migliorata

mt_iceman
12-03-2007, 10:32
ma vrally3 non è uscito millemila anni fa? forse vrally 4

nekromantik
12-03-2007, 10:46
Foto di V Rally 3....non mi convince molto.

Trattansi appunto di Sega Rally 3. :D

R@nda
12-03-2007, 10:49
Trattansi appunto di Sega Rally 3. :D

Osti avete ragione è Segarally 3 mi son confuso.....cmq, non so ste immagini sono tutte sfocate!

Dark Schneider
12-03-2007, 11:54
uff..menomale era solo una cavolata...79 euro mi sembrava veramente troppo

Veramente non ho detto nessuna cavolata. Ho letto così quando sono andato al mediaworld di persona. Poi come ho detto può benissimo essere che siccome ancora non viene lanciata la console, allora i negozi "fisici" tentano di guadagnarci di più visto che siamo quasi al lancio e sovrapprezzano. Non c'è nemmeno da meravigliarsi più di tanto. Quando si pre-ordina non poche volte paghi più del costo ufficiale. Sai quante volte mi è capitato di trovare prodotti sovrapprezzati... prezzi che cambiavano anche da negozio a negozio della stessa catena?
Inoltre quello è il sito di MW on line. Non sempre coincidono...senza considerare che se compri on line devi comunque pagare 8-10 euro di spedizione.
Ci sta insomma che alcuni negozi agiscono così. Poi ripeto, possono benissimo essere casi isolati. Ma non è un comportamento così strano.

Dark Schneider
12-03-2007, 12:01
Ieri pomeriggio ci sono ripassato al MW. Praticamente un po' tutti erano lì per giocare, ma non ho potuta provarla anche perchè c'erano dei bambini che proprio non si scollavano.
Nel pomeriggio ho visto il gioco di F1 e Motorstorm. Quello di F1 sinceramente non mi dice granchè. Graficamente non mi fa proprio impazzire. Cioè macchine e piste sono fatte bene, però c'erano alcuni effetti grafici un po' fastidiosi.

Motorstorm bello. Però da quello che ho visto non c'è tutta sta sensazione di velocità. Me l'aspettavo un po' più frenetico. Però forse non è il gioco. Forse erano i bambini che proprio "non correvano" e quindi le macchine andavano piano e la sensazione di velocità era bassa. In pratica ogni 3 secondi andavano a sbattere o si capottavano in qualche burrone.
Quando si va a sbattere comunque bello...ci si schianta e l'auto va in mille pezzi. Si vedono e si riconoscono i singoli pezzi che si staccano. :D

ion2
12-03-2007, 12:34
Ecco un sito dove NON comprare i giochi
http://www.italiadvd.it/shop/ps3.htm

Guidolz
12-03-2007, 13:04
Ieri pomeriggio ci sono ripassato al MW. Praticamente un po' tutti erano lì per giocare, ma non ho potuta provarla anche perchè c'erano dei bambini che proprio non si scollavano.
Nel pomeriggio ho visto il gioco di F1 e Motorstorm. Quello di F1 sinceramente non mi dice granchè. Graficamente non mi fa proprio impazzire. Cioè macchine e piste sono fatte bene, però c'erano alcuni effetti grafici un po' fastidiosi.

Motorstorm bello. Però da quello che ho visto non c'è tutta sta sensazione di velocità. Me l'aspettavo un po' più frenetico. Però forse non è il gioco. Forse erano i bambini che proprio "non correvano" e quindi le macchine andavano piano e la sensazione di velocità era bassa. In pratica ogni 3 secondi andavano a sbattere o si capottavano in qualche burrone.
Quando si va a sbattere comunque bello...ci si schianta e l'auto va in mille pezzi. Si vedono e si riconoscono i singoli pezzi che si staccano. :D

La sensazione di velocità la da quando vai col turbo (x)!!!!!!

Cmq in quel sito vendono già GT5.....:eek: :eek: Non sapevo fosse uscito.......
Ovviamento è un'affermazione ironica, forse non troppo riuscita...:rolleyes: :D :D

Figuratevi da Mediaworld si può già prenotare GTA IV e PRO7!!!

EnneSette
12-03-2007, 13:49
ciao a tutti, secondo voi una ADSL 2Mega sarà sufficente per il gioco online su PlayStation 3 ?

R@nda
12-03-2007, 13:51
ciao a tutti, secondo voi una ADSL 2Mega sarà sufficente per il gioco online su PlayStation 3 ?

La banda basta sicuramente, il problema è il ping....se ne parlava qualche pagina a dietro.

Fable
12-03-2007, 14:06
Raga , ho provato Motorstorm sulla Ps3 , come gioco mi e' sembrato abbastanza divertente , ma come grafica , non che sia brutta per intenderci ,ma sinceramente le texture del terreno sono piuttosto bruttine :rolleyes: potevano fare di piu'.

R@nda
12-03-2007, 14:26
Raga , ho provato Motorstorm sulla Ps3 , come gioco mi e' sembrato abbastanza divertente , ma come grafica , non che sia brutta per intenderci ,ma sinceramente le texture del terreno sono piuttosto bruttine :rolleyes: potevano fare di piu'.

Non so dove lo hai visto e come era collegato....ma quello che ho visto io aveva un bella grafica, inoltre la demo che sta girando è vecchia, la nostra versione pal definitiva è molto più curata in tutto (oltre ad avere l'online come la ver usa).
Ma ce ne fossero di giochi così...si sbava dietro a titoli molto peggiori di questo.

LELEK68
12-03-2007, 14:41
Ma ce ne fossero di giochi così...si sbava dietro a titoli molto peggiori di questo.

Ti do pienamente ragione! :)

torgianf
12-03-2007, 15:04
aggiornamento per ninja gaiden sigma:

The latest issue of PSM (April 2007) has a nice 10-page preview (and a featured cover ) on Ninja Gaiden Sigma with their own hands on experience with the game.

* Unspecified amount of original content for Sigma
* EVERYTHING was redone for Sigma: backgrounds, enemies, characters, animations, textures, etc. * Game will make use of the SIXAXIS in one way by helping to power up Ninpo magic while casting it
* Sigma will be 19 Chapters long, 3 more Chapters than the previous 2 versions
* A lot of the new stuff is when you are going to be playing as Rachel
* Will run at a constant 60 FPS with full self-shadowing and in 720p
* 3 ways to play - off the disk, off a partial install, or off a full install (for those who plan to play for long periods and don't want to worry about loads times. They wanted to give the gamer a choice on the matter)
* New difficulty level above the previous ones
* Still talking to Sony about what the possibilites are for downloadable content
* Karma ranking system/online leaderboards will be intact * Karma ranking/leaderboards will be improved upon by letting you view the results for a player's run through for specific chapters and how many times they died, etc.

Rachel Specific

* Features own integrated story missions and own mission mode levels
* Anything but a new skin for Hayabusa
* Completely separate arsenal of moves and all new animations
* Will have a different 'feel' from Hayabusa and will require a different way of thinking to play as compared to her counterpart
* Will still absorb essence and such as Hayabusa

3 nuovi capitoli
supporto al sixaxis per le magie ad esempio
720p,60fps e selfshadowing
nuovo livello di difficolta'
mosse e animazioni completamente nuovi per il personaggio femminile

Dark Schneider
12-03-2007, 15:24
La sensazione di velocità la da quando vai col turbo (x)!!!!!!

Cmq in quel sito vendono già GT5.....:eek: :eek: Non sapevo fosse uscito.......
Ovviamento è un'affermazione ironica, forse non troppo riuscita...:rolleyes: :D :D

Figuratevi da Mediaworld si può già prenotare GTA IV e PRO7!!!

E Fifa 08 anche. :D

Comunque ho capito per la sensazione di velocità. In effetti mi sembrava un po' strano. Allora erano semplicemente i bambini che non accelleravano.

Dark Schneider
12-03-2007, 15:31

La grafica non è da spacca mascella, però dai è bella. Almeno io l'ho visto su un Bravia della Sony.
A me ha fatto una buona impressione. Molto bello ripeto quando si distrugge il macchinone...riconosci pure i pezzi che si staccano. :)

I bambini che ci stavano giocando praticamente andavano sempre a sbattere per vedere la macchina frantumata. :asd:

LELEK68
12-03-2007, 15:31
Ho letto su nextgame che per Motorstorm ci sono già aggiornamenti online, nuovi tracciati, nuove auto, nuovi gadget, alcuni usufruibili gratuitamente :) e altri a pagamento. :(

torgianf
12-03-2007, 15:32
La grafica non è da spacca mascella, però dai è bella. Almeno io l'ho visto su un Bravia della Sony.
A me ha fatto una buona impressione. Molto bello ripeto quando si distrugge il macchinone...riconosci pure i pezzi che si staccano. :)

I bambini che ci stavano giocando praticamente andavano sempre a sbattere per vedere la macchina frantumata. :asd:

quella che gira nei totem e' una build vecchia di qualche mese,la release finale e' sensibilmente migliore :)

Roman91
12-03-2007, 15:36
ciaoo a raga che dite ce qualche possibilita che nel giro di 1-3 mesi il prezzo della ps3 scenda (600 euro sono una esagerazione) oppure il prezzo rimarra fisso fino a che nn uscira la ps4:eek:

zavatta_fighter
12-03-2007, 15:39
ciaoo a raga che dite ce qualche possibilita che nel giro di 1-3 mesi il prezzo della ps3 scenda (600 euro sono una esagerazione) oppure il prezzo rimarra fisso fino a che nn uscira la ps4:eek:

uhmm.... FORSE a natale 2007, oppure nessun calo di prezzi ma commercializzazione della vers. 20 GB

LELEK68
12-03-2007, 15:40

1 - 3 mesi te lo sogni! :muro:

gomax
12-03-2007, 15:46
Ottimisticamente, azzarderei qualche offerta sotto natale intorno ai 500€.

Ciao

Roman91
12-03-2007, 15:49
:cry: :cry: :cry:(no comment)

R@nda
12-03-2007, 16:01
Tutto dipende quanto venderà....se vende poco perchè il prezzo è alto per molte tasche vedrete che scende eccome, basta vedere in Jappo.
Non vedo perchè noi dobbiamo essere sempre i più fessi....io aspetto un attimo e vedo che succede.
Nel frattempo invidierò chi la compra al lancio...ma non mollo!:D

Roman91
12-03-2007, 16:11
Tutto dipende quanto venderà....se vende poco perchè il prezzo è alto per molte tasche vedrete che scende eccome, basta vedere in Jappo.
Non vedo perchè noi dobbiamo essere sempre i più fessi....io aspetto un attimo e vedo che succede.

:ave: :ave: :ave:

BTinside
12-03-2007, 16:27

Ti quoto.
Io sono troppo tentato ma riflettendo su ciò che scrivi effettivamente perchè dobbiamo essere sempre i fessi della situazione? E' per chi ragiona come me che continuano ad imporci prezzi di lancio esorbitanti.

E poi aspettando ci sono tutti i vantaggi del caso, ovvero comprare una console più collaudata, a 200€ meno, e un parco titoli più ampio.:)

Ci andrò a giocare nei centri commerciali :asd:

Fable
12-03-2007, 16:36
Non so dove lo hai visto e come era collegato....ma quello che ho visto io aveva un bella grafica, inoltre la demo che sta girando è vecchia, la nostra versione pal definitiva è molto più curata in tutto (oltre ad avere l'online come la ver usa).

Ho giocato in un centro commerciale ed era collegata ad un Sony Full HD e si vedeva molto bene , ma cio' che volevo dire e' che , il gioco ha una bella grafica , ma ho visto alcune texture del terreno e rocce davvero brutte , brutte.
Pero ', puo' darsi , come dici tu ed altri , che magari ho giocato ad una versione demo piu' vecchia e quindi magari con la nuova versione quelle brutte texture non ci sono piu'. Sperem.

Si , anche a me , nel complesso , il gioco ha fatto un bella impressione , volevo solo evidenziare quelle texture che secondo me stonavano un po' con la grafica del gioco , pero' come gia' detto , probabilmente ho giocato una versione demo piu' vecchia .
Invece come giocabilita' / guidabilita' posso dire che il gioco e' divertente , mi sono schiantato 2-3 volte , ho fuso pure il motore un paio di volte ma alla fine , il terzo giro sono arrivato il primo. Direi un po' facile , ma forse la difficolta' aumenta andando avanti nel gioco.
Dai , comunque , un bel passa tempo.

Guidolz
12-03-2007, 16:40
io il 19 marzo, il mio compleanno, ho a disposizione 600-650€.... sono davvero indeciso... se prendermi la ps3 o un televisore LCD 32"... che ne ho trovati anche a 550€.... io la ps3 la collegherei al 20", ma ne vale la pensa giocare su un 20"?????mi immagino lo spettacolo su un 32.... ma devo decidere o 32" o ps3 o altro....

R@nda
12-03-2007, 16:41
Ovunque girano solo le versioni demo, le stesse uscite in jappo e in usa al lancio...ed erano vecchie già allora.
Anche F1 pur rimanendo sotto Motorstorm (e di parecchio) nella versione finale è mgiliore.

F1 l'ho visto oggi....insomma nulla di che, alcune cose ben fatte altre trascurate, però ha un bel sonoro, per un appassionato di F1 ci può anche stare.

pide
12-03-2007, 16:58
io il 19 marzo, il mio compleanno, ho a disposizione 600-650€.... sono davvero indeciso... se prendermi la ps3 o un televisore LCD 32"... che ne ho trovati anche a 550€.... io la ps3 la collegherei al 20", ma ne vale la pensa giocare su un 20"?????mi immagino lo spettacolo su un 32.... ma devo decidere o 32" o ps3 o altro....

brutta situazione, perché 2 sono le cose :

1) acquisti ps3, ma ti serve un LCD per sfruttarla a pieno
2) acquisti LCD, per non sfruttarla in HD ...

quindi ?

tutti e 2 :D :D :D

bagnino89
12-03-2007, 17:01
oggi ho letto su un giornale che in italia sono state prenotate 50.000 ps3.. :eek:
può essere attendibile la notizia??? :confused:

jpjcssource
12-03-2007, 17:07
oggi ho letto su un giornale che in italia sono state prenotate 50.000 ps3.. :eek:
può essere attendibile la notizia??? :confused:

50000 su 80000 disponibili sarebbe un successone, anche se io avevo sentito che molti supermercati hanno ricevuto parecchie disdette.

bagnino89
12-03-2007, 17:11
50000 su 80000 disponibili sarebbe un successone, anche se io avevo sentito che molti supermercati hanno ricevuto parecchie disdette.

50.000 sono tantissime!!! secondo voi può essere vero??

jpjcssource
12-03-2007, 17:14
50.000 sono tantissime!!! secondo voi può essere vero??

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma secondo me si tratta di pura fantascienza, al massimo saranno 30000.

bagnino89
12-03-2007, 17:17
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma secondo me si tratta di pura fantascienza, al massimo saranno 30000.

ma infatti anche io sono un pò scettico... boh :stordita:

Guidolz
12-03-2007, 17:23
brutta situazione, perché 2 sono le cose :

1) acquisti ps3, ma ti serve un LCD per sfruttarla a pieno
2) acquisti LCD, per non sfruttarla in HD ...

quindi ?

tutti e 2 :D :D :D

magari..... ma spendere 1100€ per il compleanno mi sa di un po' esagerato poi chi li sente i miei??? secondo voi fa il uo effetto la ps3 su un 20"/19"

HHH85
12-03-2007, 17:40
magari..... ma spendere 1100€ per il compleanno mi sa di un po' esagerato poi chi li sente i miei??? secondo voi fa il uo effetto la ps3 su un 20"/19"

Ciao guarda io ho un sony bravia 20" della serie S2030..
la mia futura ps3 verrà collegata su questo tv causa spazio in casa e vita sociale con i miei..
io per con questo tv ci stò ad una distanza di 30cm quando sono collegato con il pc e se vedo film o gioco con la PS2 stò a 1.20m e devo dire che sono già al limite per la sopportazione dei miei occhi.
quindi Tutto dipende dalla distanza con il quale dovrai vedere la tua futura ps3
HHH

Dark Schneider
12-03-2007, 18:37
quella che gira nei totem e' una build vecchia di qualche mese,la release finale e' sensibilmente migliore :)

Beh allora meglio ancora. :)

Dark Schneider
12-03-2007, 18:40
Ovunque girano solo le versioni demo, le stesse uscite in jappo e in usa al lancio...ed erano vecchie già allora.
Anche F1 pur rimanendo sotto Motorstorm (e di parecchio) nella versione finale è mgiliore.

F1 l'ho visto oggi....insomma nulla di che, alcune cose ben fatte altre trascurate, però ha un bel sonoro, per un appassionato di F1 ci può anche stare.

A me non piace l'illuminazione di F1. Sembra che c'hai puntato un flash in faccia mentre corri. :D
Hanno un po' esagerato insomma. Mi sembra un po' fastidioso se devi guidare.

Guidolz
12-03-2007, 18:42
I televisori Bravia ai quali sono collegate le ps3 quanti pollici sono? 27o 32?

Dark Schneider
12-03-2007, 18:47

Mmm mi sa da 27 pollici. Mi sa. Da quel che ricordo non mi son sembrati proprio grandi. Ma potrei ricordar male.

xp2400
12-03-2007, 18:59
Perché, purtroppo, gli attuali pannelli LCD (TV) sull'ingresso HDMI presentano spessissimo overscan e questo potrebbe tagliare una parte dell'immagine dei giochi (anche se, fortunatamente gli sviluppatori generalmente tengono conto di questo fattore).
INFORMARSI prima di comprare, no?

io per acquistare un full hd adatto, ho letto forum per 6 mesi :sofico:
dopo aver scartato samsung, sony, lg... sono approdato su uno sharp serie XD1E, 1080p, HDMi mappabile 1:1 senza overscan...

ho visto dei samsung (tipo l'F71) che avranno un 5-6% di overscan... ma che senso ha un full hd, così:confused:

R@nda
12-03-2007, 19:06
Effettivamente l'illuminazione in F1 spara un pò....bhe ci si abbronza davanti allo schermo no?:D
Anche a me sembrano 27" i totem....ma forse sembrano più piccoli perchè messi li dentro?:mbe:

CoreDump
12-03-2007, 19:33
Ho potuto finalmente visionare il Totem+Ps3 anche io questo fine settimana :) da Saturn ho visto un pò Motostorm ( non ho potuto
giocarlo perchè la ps3 era circondata da orde di bambini pacioccosi :D ), comunque mi ha fatto una buona impressione, grafica
molto fluida e buona fisica, il gioco sembrava discretamente divertente, oggi invece ho potuto provare personalmente da Euronics
F1, niente male anche in questo caso, buona sensazione di velocità, molto fluido ( purtroppo non ho potuto provare l'effetto acqua :( )
in complesso mi ha fatto na buona impressione anche se non mi ha stupito particolarmente ne come qualtà delle texture ne come
numero di poligoni ma calcolando che sono i primi giochi direi che ci possiamo stare ;)

MarcoM
12-03-2007, 19:39
INFORMARSI prima di comprare, no?

io per acquistare un full hd adatto, ho letto forum per 6 mesi :sofico:
dopo aver scartato samsung, sony, lg... sono approdato su uno sharp serie XD1E, 1080p, HDMi mappabile 1:1 senza overscan...

ho visto dei samsung (tipo l'F71) che avranno un 5-6% di overscan... ma che senso ha un full hd, così:confused:
Non preoccuparti, sono perfettamente informato. ;)
Quando ho acquistato il mio Samsung ancora non erano disponibili i fullHD, tantomeno mappabili 1:1 su HDMI. In fondo il problema potrebbe presentarsi solo con i giochi PS3, dato che con il PC basta collegarsi in VGA e mappare 1:1. Con i film un po' di overscan non dà fastidio.

Jaguar64bit
12-03-2007, 19:41
F1, niente male anche in questo caso, buona sensazione di velocità, molto fluido ( purtroppo non ho potuto provare l'effetto acqua :( )
in complesso mi ha fatto na buona impressione anche se non mi ha stupito particolarmente ne come qualtà delle texture ne come
numero di poligoni ma calcolando che sono i primi giochi direi che ci possiamo stare ;)

Ho provato anche io il gioco di F1 in un negozietto di videogame vicino a dove lavoro , e devo dire che come fluidità è perfetto anche con 22 auto su schermo , l'illuminazione concordo che ha qualcosa di esagerato , sembra ci sia il sole a 100 mt dalla terra , le monoposto sono fatte davvero bene..con molti poligoni , belle le gomme che sembrano proprio "gommate" , forse gli sfondi potevano essere più pieni di particolari e più "alti" , la guidabilità non è male ma non dico di più... perchè non ho potuto settare nulla... non so se il gioco fosse in arcade o simulazione...boh , so solo che frenavo troppo in anticipo nelle curve e mi passavano tutti... che figura di M , è che ero più intento a guardare la grafica per valutarla che a giocare...:D

R@nda
12-03-2007, 20:14
Queste di R&C mi erano sfuggite.....certo che anche loro potrebbero rilasciare qualcosa di più succoso mannaggia.

http://i17.tinypic.com/2ibc6rq.jpg

http://sylphys.ddo.jp/upld2nd/game2/src/1173625655877.jpg

ZANA41
12-03-2007, 21:10
qualcuno sa a che punto siamo con backup di giochi su ps3?

DaK_TaLeS
12-03-2007, 21:51
qualcuno sa a che punto siamo con backup di giochi su ps3?

:asd:

(scusa, ma ci stava tutto).

Guidolz
12-03-2007, 21:52
L'hard disk della ps3 è da 2.5" o da 3.5"????

torgianf
12-03-2007, 21:54
L'hard disk della ps3 è da 2.5" o da 3.5"????

2,5 sata

HHH85
12-03-2007, 22:25

sony non produce 27'..
o sono 26 oppure 32'.
HHH

Legolas84
12-03-2007, 22:45
Qualcuno sa mica quanto overscan c'è sui Sony Bravia ultima generazione (serie V) HD-ready?

Legolas84
12-03-2007, 23:11
mmm tra l'altro pare che nei Sony Bravia ci sia un menù per regolare l'overscan...

MaBru
12-03-2007, 23:31
aggiornamento per ninja gaiden sigma:

3 nuovi capitoli
supporto al sixaxis per le magie ad esempio
720p,60fps e selfshadowing
nuovo livello di difficolta'
mosse e animazioni completamente nuovi per il personaggio femminile
Più la possibilità di installarlo completamente su hard disk.:)

Duncan
13-03-2007, 08:53
Per chi diceva che non sarebbe mai stata usata come unità per fare cluster di calcolo

Leggere qui (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1921688&r=PI)

Certo c'è qualche limatazione, ma sicuramente può tornare utile in molti ambiti

LELEK68
13-03-2007, 09:46
mmm tra l'altro pare che nei Sony Bravia ci sia un menù per regolare l'overscan...

Scusate la mia ignoranza, ma cos'è l'overscan. Devo acquistare anch'io un televisore full hd e non me ne intendo molto (i full hd sono già 1080p?):help:

zavatta_fighter
13-03-2007, 09:54
ma in nessun sito c'è la possibilità di vedere un gioco(es.: motorstorm o f1) come rende con su un CRT piuttosto che su un ldc/plasma full o hd ready, visto che al momento possiedo un CRT da 33 pollici e non ho intenzione di acquistare "almeno a breve tempo" una nuova tv

R@nda
13-03-2007, 10:20
http://ps3.qj.net/See-us-moving-like-that-IBM-manufactures-65nm-Cell-too/pg/49/aid/85902

IBM annunca di aver recentemente migrato la produzione del Cell a 65nm.
Quindi tutta la prossima produzione di Ps3 avverrà con questo processo.
Per loro vuol dire meno costi, per noi teoricamente meno calore e consumo.
Tutto sta a vedere quando arriveranno da noi le prime Ps3 prodotte con questo processo....potrebbero volerci mesi.

sslazio
13-03-2007, 10:25
http://ps3.qj.net/See-us-moving-like-that-IBM-manufactures-65nm-Cell-too/pg/49/aid/85902

IBM annunca di aver recentemente migrato la produzione del Cell a 65nm.
Quindi tutta la prossima produzione di Ps3 avverrà con questo processo.
Per loro vuol dire meno costi, per noi teoricamente meno calore e consumo.
Tutto sta a vedere quando arriveranno da noi le prime Ps3 prodotte con questo processo....potrebbero volerci mesi.

non è detto, dipende tutto dalla resa produttiva, Sony aspetta questo momento da sempre perchè così quasi non gli conviene venderle altrimenti.
Probabilmente Sony comincerà a guadagnare da ps3 solamente tra un anno quando il processo produttivo a 65nm avrà una altissima resa.
Ovviamente Microsoft non starà a guardare e probabilmente migrerà il chip video e la cpu a 65nm quanto prima anche lei

jpjcssource
13-03-2007, 10:31
non è detto, dipende tutto dalla resa produttiva, Sony aspetta questo momento da sempre perchè così quasi non gli conviene venderle altrimenti.
Probabilmente Sony comincerà a guadagnare da ps3 solamente tra un anno quando il processo produttivo a 65nm avrà una altissima resa.
Ovviamente Microsoft non starà a guardare e probabilmente migrerà il chip video e la cpu a 65nm quanto prima anche lei

e quando tutti gli altri componenti della console saranno stati miniaturizzati, non penso che convenga fare una nuova versione di ps3 con solo il cell miniaturizzato.

R@nda
13-03-2007, 10:35
Insomma era meglio se rimaneva sui 90nm a sentire voi.....:rotfl:

jpjcssource
13-03-2007, 10:40
Insomma era meglio se rimaneva sui 90nm a sentire voi.....:rotfl:

Ma no ben venga, solo che applicare sulla scheda madre una cpu a 65 nm non è uguale che metterne una a 90 nm, bisogna fare gli opportuni lavori di modifica al layout ed alla produzione della console, perciò i costi potrebbero essere tali da non giustificare il risparmi dato dal chip più piccolo.

Perciò per ottimizzare il tutto si adegua la produzione di ps3 con componenti più piccoli solo quando tutti questi sono stati miniaturizzati ed affinati rispetto ai primi disponibili.

Poi può darsi che sony sia talmente tanto perseguitata dai costi di produzione di ps3 da fare una ps3 in cui cambia solo il cell.

MakenValborg
13-03-2007, 10:44
Ma almeno l'abbassamento dei 90 nani a 65 porterà anche ad una riduzione della dimensione della console un po' com'è successo fra la ps2 e la ps2 slim vero? (chiaramente meno marcata perchè c'è l'hd di mezzo..)

R@nda
13-03-2007, 10:46
Si ma la notizia dice che la produzione è già migrata a 65nm....non che si appresta a farlo, è ben diverso.
Quindi è solo questione di tempo....a Sony conviene eccome, con tutto quello che perde ogni centesimo risparmiato nella produzione di Ps3 è ben gradito, quindi si muoveranno in fretta.
Per noi invece è solo una buona notizia.

Coyote74
13-03-2007, 11:36

Solo una domanda... ma a noi che ce ne frega di quello che farà la MS? Non vedo il nesso col discorso, o meglio, non colgo il motivo per sottolineare qui, nel 3d ufficiale sulla PS3, una cosa simile. Limitiamoci a parlare di PS3, per favore:rolleyes:

Legolas84
13-03-2007, 12:06
Scusate la mia ignoranza, ma cos'è l'overscan. Devo acquistare anch'io un televisore full hd e non me ne intendo molto (i full hd sono già 1080p?):help:

A quanto ho capito è una specie di zoom che applicano tutti i Televisori (sia CRT che LCD).

Tuttavia nei Sony Bravia si può regolare così da diminuirne l'influenza....

jpjcssource
13-03-2007, 12:07
Confermati mouse e tastiera per Unreal Tournament III

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47912

jpjcssource
13-03-2007, 12:10
Annuciato ufficilamente GOD OF WAR III su ps3

Dopo la notizia della possibile versione di God of War su PSP, estrapolata da una copia pre-lancio del sequel per PS2, arriva oggi la conferma ufficiale di tale versione. Lo ha annunciato Cory Barlog, durante l'evento di lancio di God of War II negli US, svoltosi nel Sony Metreon di San Francisco. Il titolo è in sviluppo da parte di Ready at Dawn Studios, gli autori di Daxter, e viene anche confermato che non si tratti di un remake, bensì di un'avventura inedita che sarà parte integrante della trilogia, che vedrà il suo culmine con God of War III su PS3. Titolo, quest'ultimo, che sfrutterà i 1080p ed il SIXAXIS con vibrazione.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47915

Coyote74
13-03-2007, 12:23

Dopo la notizia della possibile versione di God of War su PSP, estrapolata da una copia pre-lancio del sequel per PS2, arriva oggi la conferma ufficiale di tale versione. Lo ha annunciato Cory Barlog, durante l'evento di lancio di God of War II negli US, svoltosi nel Sony Metreon di San Francisco. Il titolo è in sviluppo da parte di Ready at Dawn Studios, gli autori di Daxter, e viene anche confermato che non si tratti di un remake, bensì di un'avventura inedita che sarà parte integrante della trilogia, che vedrà il suo culmine con God of War III su PS3. Titolo, quest'ultimo, che sfrutterà i 1080p ed il SIXAXIS con vibrazione.

Ecco il ritorno della vibrazione nel mondo PS3... c'era da aspettarselo dopo l'accordo. Bene e anche questa mancanza viene corretta.

jpjcssource
13-03-2007, 12:50
Divertente anche l'ultimo video di Army of Two :asd:

http://www.gametrailers.com/player.php?id=17718&type=wmv&pl=game

Legolas84
13-03-2007, 12:52

1080p.... ma siamo sicuri che saranno davvero così pochi i giochi 1080p?

jpjcssource
13-03-2007, 12:54

IMHO questo perchè useranno il vecchio motore aggiornandolo con le nuove tecnologie, un motore di ultima generazione a 1080p è improponibile anche per sviluppatori molto abili come questi che oltre tutto conoscono ps2 come le loro tasche, ma hanno ps3 ancora da scoprire per bene.

Poi spesso hanno annunciato giochi a 1080p e si sono rimangiati la parola data e questa volta potrebbe succedere ancora.

Coyote74
13-03-2007, 12:56

Su questa cosa ci andrei con le pinze, il gioco è ancora lungi dall'essere creato, quindi con un nulla potrebbe ridimensionarsi ad un più canonico 720p... se poi lo creano veramente a 1080p, mantenendo la qualità dei suoi predecessori, allora siamo di fronte ad una console veramente mostruosa... ma dubito fortemente che ce la facciano, anche se nessuno avrebbe mai scommesso su un GOW2 come quello che stanno per regalarci, quindi... diciamo che i miracoli a volte avvengono:D

Coyote74
13-03-2007, 12:57
IMHO questo perchè useranno il vecchio motore aggiornandolo con le nuove tecnologie, un motore di ultima generazione a 1080p è improponibile anche per sviluppatori molto abili come questi che oltre tutto conoscono ps2 come le loro tasche, ma hanno ps3 ancora da scoprire per bene.

Poi spesso hanno annunciato giochi a 1080p e si sono rimangiati la parola data e questa volta potrebbe succedere ancora.

Scusa eh, ma come fai a dire che useranno il vecchio motore?:confused:

jpjcssource
13-03-2007, 12:59
Scusa eh, ma come fai a dire che useranno il vecchio motore?:confused:

Ho fatto una supposizione, prova a far girare motori di ultima generazione a 1080p e poi scopri che vanno a 2 fps se va bene.

Per motori di ultima generazione intendo UE 3.0, Cryengine 2, Offset Engine, Framework engine.

Coyote74
13-03-2007, 13:05
Ho fatto una supposizione, prova a far girare motori di ultima generazione a 1080p e poi scopri che vanno a 2 fps se va bene.

Per motori di ultima generazione intendo UE 3.0, Cryengine 2, Offset Engine, Framework engine.

Non vuol dire nulla... a mio avviso GOW3 non può prescindere da un nuovo motore grafico... occhio, prima di tutto tieni presente cosa hanno creato prima. Che poi raggiungano o meno i 1080p è un altro discorso. Ovvio che anche io credo ben poco nei 1080p, ma mi hanno già stupito 2 volte quegli sviluppatori, quindi preferisco non dare troppe cose per certe.

Yngwie74
13-03-2007, 13:10
Che poi raggiungano o meno i 1080p è un altro discorso.

Ma soprattutto chissenefrega! :D Voglio dire che un gioco a 720p con tutti gli effetti che queste macchine sapranno tirar fuori una volta sfruttate a dovere sara' una gioia per i nostri occhi. Onestamente la risoluzione e' l'ultima cosa che mi interessa del gioco se non in negativo (ovvero la paura che per tirare sui 1080p si scenda a troppi compromessi con texture, fluidita' filtri ed effetti).

L'hw e' quello che e' e i 1080p sono imho troppo per questa generazione. Godiamoci un bel 720p e viviamo tranquilli per i prossimi anni. :)

Coyote74
13-03-2007, 13:12
Ma soprattutto chissenefrega! :D Voglio dire che un gioco a 720p con tutti gli effetti che queste macchine sapranno tirar fuori una volta sfruttate a dovere sara' una gioia per i nostri occhi. Onestamente la risoluzione e' l'ultima cosa che mi interessa del gioco se non in negativo (ovvero la paura che per tirare sui 1080p si scenda a troppi compromessi con texture, fluidita' filtri ed effetti).

L'hw e' quello che e' e i 1080p sono imho troppo per questa generazione. Godiamoci un bel 720p e viviamo tranquilli per i prossimi anni. :)

D'accordo con te;)

jpjcssource
13-03-2007, 13:15
Non vuol dire nulla... a mio avviso GOW3 non può prescindere da un nuovo motore grafico... occhio, prima di tutto tieni presente cosa hanno creato prima. Che poi raggiungano o meno i 1080p è un altro discorso. Ovvio che anche io credo ben poco nei 1080p, ma mi hanno già stupito 2 volte quegli sviluppatori, quindi preferisco non dare troppe cose per certe.

Spero di sbagliarmi, comunque come ho detto prima conoscono ps2 come le loro tasche, ma ps3 è una macchina nuova quindi non vuol dire "grafica tremenda su ps2 = grafica proporzionalmente tremenda su ps3".

Comunque mai come questa volta spero di essere ownato :sofico:

MakenValborg
13-03-2007, 13:15
Tecnicismi a parte, la vera differenza sarà questa

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1676/sony-playstation-3-e-i-giochi-next-gen-del-2007_index.html

:read:

Saranno i giochi a farmi scegliera la PS3 piuttosto che altro:sofico:

Yngwie74
13-03-2007, 13:20
Saranno i giochi a farmi scegliera la PS3 piuttosto che altro

L'unica particolarita' e' che ritengo che piu' della meta' de "i giochi next-gen del 2007" riportati nell'articolo usciranno nel 2008 (purtroppo).

MakenValborg
13-03-2007, 13:29
L'unica particolarita' e' che ritengo che piu' della meta' de "i giochi next-gen del 2007" riportati nell'articolo usciranno nel 2008 (purtroppo).

eh.. sarà una lunga attesa:eek: :cry:

bagnino89
13-03-2007, 13:34

evvai, questa sì che è una notizia bomba :eek: ;)

Eddie666
13-03-2007, 13:51
un paio di settimane fa sono stato alla FNAC a milano (:vicini: ) e c'era in prova una ps3 che faceva girare non so quale gioco di formula uno; ora, supponendo che fosse un titolo nativo per ps3 (immagino di si; non avrebbe molto senso far girare un titolo per ps2 a scopo dimostrativo) devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto; a livello di grafica non era niente di più di quanto sia possibile vedere oggi su un pc di un certo livello: spero davvero che i giochi futuri sfruttino la console molto più a fondo, perchè allo stato attuale di innovativo ho visto ben poco.

MakenValborg
13-03-2007, 14:03
un paio di settimane fa sono stato alla FNAC a milano (:vicini: ) e c'era in prova una ps3 che faceva girare non so quale gioco di formula uno; ora, supponendo che fosse un titolo nativo per ps3 (immagino di si; non avrebbe molto senso far girare un titolo per ps2 a scopo dimostrativo) devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto; a livello di grafica non era niente di più di quanto sia possibile vedere oggi su un pc di un certo livello: spero davvero che i giochi futuri sfruttino la console molto più a fondo, perchè allo stato attuale di innovativo ho visto ben poco.

Effettivamente hai visto solo un gioco.
Pure il genere più schifoso mai inventato, dove l'innovazione è impossibile o quasi (parere mio).

Quando usciranno gli altri titoli sarà un discorso diverso.

Esempio a caso FFXIII te lo sogni su pc..

bagnino89
13-03-2007, 14:07
Effettivamente hai visto solo un gioco.
Pure il genere più schifoso mai inventato, dove l'innovazione è impossibile o quasi (parere mio).

Quando usciranno gli altri titoli sarà un discorso diverso.

Esempio a caso FFXIII te lo sogni su pc..

questo è il bello di avere la ps3 :D

Rinha
13-03-2007, 14:07

Credo che sarà sicuramente così, infatti preventivando un acquisto della Ps3, sarà quello il periodo in cui vedrò di prenderla... ;)

jonny 5
13-03-2007, 14:10
sono troppo curioso di vedere kz2...lo stesso Phil Harrison, riporta l articolo, dice che la grafica sarà superiore rispetto al trailer presentato...se fosse così...:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

bagnino89
13-03-2007, 14:11
sono troppo curioso di vedere kz2...lo stesso Phil Harrison, riporta l articolo, dice che la grafica sarà superiore rispetto al trailer presentato...se fosse così...:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

giuro che se sarà così gli faccio ricrescere i capelli :O

zavatta_fighter
13-03-2007, 14:17
ihmo è solo questione di tempo, poi si riuscirà a raggiungere un dettaglio migliore di quello visto sul trailer di kz2

jonny 5
13-03-2007, 14:24
bhe le capacità della macchina ci cono, ma se riescono a tirar fuori quel ben di Dio in neppure un anno, non immagino tra 2-3 anni cosa faranno(riferimento a GOW3:D )...:eek:

Hitman47
13-03-2007, 14:29
Ah...questo Phil Harrison??
http://www.vidaextra.com/archivos/images/phil_harrison.jpg

Uno dei capoccia Sony...mmmh...allora....perfetto...:)

ivano444
13-03-2007, 14:38
Ah...questo Phil Harrison??

Uno dei capoccia Sony...mmmh...allora....perfetto...:)

ma dai falli sognare....gia è tanto se kil2 sara graficamente la meta di quel trailer...

jonny 5
13-03-2007, 14:42
ma dai falli sognare....gia è tanto se kil2 sara graficamente la meta di quel trailer...

:rolleyes: certi commenti PERSONALI puoi tenerteli per te...dovevamo sognarci la ps3 a marzo, dovevamo sognarci il controller con la vibraz, dovevamo sognarci mgs4 esclusiva...almeno aspetta prima di parlare almeno eviti brutte figure...come al solito:rolleyes:

Hitman47
13-03-2007, 14:43
Ma GOWIII sarà HD o HD come Resistance?

bagnino89
13-03-2007, 14:43
Ma GOWIII sarà HD o HD come Resistance?

:confused: :confused: :confused:

Hitman47
13-03-2007, 14:45
...dovevamo sognarci il controller con la vibraz, ...
Con questo prenditela con Sony...visto che loro stessi spergiuravano che non era assolutamente possibile avere tutti e due nello stesso pad :)

ivano444
13-03-2007, 14:48
:rolleyes: certi commenti PERSONALI puoi tenerteli per te...dovevamo sognarci la ps3 a marzo, dovevamo sognarci il controller con la vibraz, dovevamo sognarci mgs4 esclusiva...almeno aspetta prima di parlare almeno eviti brutte figure...come al solito:rolleyes:

guarda non faccio brutte figure io..mi confondi con jonny 5 :D

tutto quello che hai scritto sono cose nn uscite dalla mia bocca (tastiera)......

questo è un forum e CERTI COMMENTI PERSONALI posso esprimerli che ti piaccia o no;)
SECONDO ME KIL 2 NON ARRIVERA ALLA GRAFICA DEL TRAILER

jonny 5
13-03-2007, 14:52
guarda non faccio brutte figure io..mi confondi con jonny 5 :D

tutto quello che hai scritto sono cose nn uscite dalla mia bocca (tastiera)......

questo è un forum e CERTI COMMENTI PERSONALI posso esprimerli che ti piaccia o no;)
SECONDO ME KIL 2 NON ARRIVERA ALLA GRAFICA DEL TRAILER

infatti ne fai proprio di pessime, e il tuo penultimo post ne è la conferma... :rolleyes: cmq pensala come ti pare

ivano444
13-03-2007, 14:56
infatti ne fai proprio di pessime, e il tuo penultimo post ne è la conferma... :rolleyes: cmq pensala come ti pare

si vabbe ...
continua a sperare in una 7800 castrata per superare il livello del trailer:rolleyes:

LELEK68
13-03-2007, 14:59

Beh sognare in fondo non costa niente. Se invece è vero allora siamo davanti a una vera ka alla faccia di tutti!:asd:

Lakitu
13-03-2007, 15:00

"E se lo dice Phil Harrison..." (cit.)

bagnino89
13-03-2007, 15:01
si vabbe ...
continua a sperare in una 7800 castrata per superare il livello del trailer:rolleyes:

guarda, ti assicuro che neanch'io credo che arriveranno a quel livello, xò se posso darti un consiglio sbagli a giudicare la grafica di ps3 solo contando su rsx. Il vero mostro di questa console è cell, in un altro 3d si parlava di ciò che può arrivare a fare e credimi, se i programmatori saranno bravi, quel trailer nn sarà + così irraggiungibile. ;)

ivano444
13-03-2007, 15:02
Beh sognare in fondo non costa niente. Se invece è vero allora siamo davanti a una vera ka alla faccia di tutti!:asd:

per essere una ka basta avere solo una grafica ultrapompata?

Hitman47
13-03-2007, 15:04
Ricordiamo che comunque Killzone non era sto gran giocone....
non confondiamo grafica con gioco...;)

zavatta_fighter
13-03-2007, 15:07
guarda, ti assicuro che neanch'io credo che arriveranno a quel livello, xò se posso darti un consiglio sbagli a giudicare la grafica di ps3 solo contando su rsx. Il vero mostro di questa console è cell, in un altro 3d si parlava di ciò che può arrivare a fare e credimi, se i programmatori saranno bravi, quel trailer nn sarà + così irraggiungibile. ;)

sono d'accordo.

LELEK68
13-03-2007, 15:12
Ma da quello che si legge in giro sembra che anche il gioco sia migliorato di molto, io non l'ho ancora visto e quindi non mi posso esprimere, ho fatto delle supposizioni e basta, così come non mi sembra giusto giudicare un gioco non ancora uscito! :)

R@nda
13-03-2007, 15:13
Si farà anche meglio di Killzone2....ma non nell'immediato e non con Killzone2.
Se sarà somigliante al quel trailer va già bene....comunque è inutile accanirsi come bambini quando ancora non c'è niente su cui discutere.
Contenti voi...

Legolas84
13-03-2007, 15:15
Non facciamo prima a parlare di Killzone 2 solo DOPO che sarà uscito?

bagnino89
13-03-2007, 15:15
Ma da quello che si legge in giro sembra che anche il gioco sia migliorato di molto, io non l'ho ancora visto e quindi non mi posso esprimere, ho fatto delle supposizioni e basta, così come non mi sembra giusto giudicare un gioco non ancora uscito! :)

da quanto ne so io, il filmato era molto promettente in fatto di fisica ma graficamente era al di sotto del filmato mostrato nel 2005. C'è ancora tempo x migliorare cmq ;)

R@nda
13-03-2007, 15:17
Ma ciò che hanno presentato al GDC non ha molto a che vedere con il videogioco Kz2 in se....

bagnino89
13-03-2007, 15:19
Ma ciò che hanno presentato al GDC non ha molto a che vedere con il videogioco Kz2 in se....

beh sì, era più una roba di rendering, x tecnici diciamo

zavatta_fighter
13-03-2007, 15:22
per chi l'ha visto, la grafica di KZ2 si attesta ai livelli di GOW x X360

R@nda
13-03-2007, 15:23
beh sì, era più una roba di rendering, x tecnici diciamo

Era la presentazione dei tool di sviluppo interni Edge, Pssg ecc...
Comunque...aspettiamo, tanto succederà più o meno come per Motorstorm, in qualunque modo vada;)

Mr_Cilindro
13-03-2007, 15:24
Provata un oretta fa al media world vicino a casa mia...ho fatto tre gare alla demo di formula one...ovviamente non posso esprimermi ma mi permetto di fare una piccola obiezione da possessore di x360e giocatore di vecchia data di ps...il controller mi è sembrato un punto debole rispetto alla maggiore rivale...

...ciauz!:)

..ps: va a finire che mi faccio anche una ps3!

bagnino89
13-03-2007, 15:25
per chi l'ha visto, la grafica di KZ2 si attesta ai livelli di GOW x X360

hai qlk fonte su questo? :confused:

ivano444
13-03-2007, 15:26
Provata un oretta fa al media world vicino a casa mia...ho fatto tre gare alla demo di formula one...ovviamente non posso esprimermi ma mi permetto di fare una piccola obiezione da possessore di x360e giocatore di vecchia data di ps...il controller mi è sembrato un punto debole rispetto alla maggiore rivale...

...ciauz!:)

..ps: va a finire che mi faccio anche una ps3!

questa è una cosa risaputa da tempo...

zavatta_fighter
13-03-2007, 15:27
hai qlk fonte su questo? :confused:

no, scusate avevo dimenticato il ? ..... era una domanda :)

bagnino89
13-03-2007, 15:29
no, scusate avevo dimenticato il ? ..... era una domanda :)

ah.. :p
ovviamente nn c'è nessuno che l'abbia visto e abbia fatto un paragone simile..

bagnino89
13-03-2007, 15:30

fattore personale quello del joypad secondo me...

LELEK68
13-03-2007, 15:37

Legolas84
13-03-2007, 15:38
fattore personale quello del joypad secondo me...

Si ma è inutile che provi a spiegarglielo... è sony quindi non va bene.... ;)

R@nda
13-03-2007, 15:39
Teniamo bene a mente una cosa comunque, finchè non ci sarà un minimo di base installata (quindi qualche mese dopo il 23 marzo almeno) nessun gioco di grosso calibro uscirà mai, usciranno giochi buoni...magari qualcosa sopra la media.
Ma è normale dal punto di vista di chi investe, un pò meno dal nostro....è così che girano le cose comuqnue.

RedSky
13-03-2007, 17:07
God of War 3 on PS3 to have RUMBLE and be in 1080p

News of God of War 3 was announced at the Official launch party for God of War 2, more interestingly, RUMBLE support was confirmed for the upcoming PS3 version! Also confirmed was the game is to run in 1080p and the PSP version is not a port and managers to 'further flesh out'.

quote:

9:40: Did Barlog just confirm that God of War 3 will be in 1080p with Sixaxis and VIBRATION functions on PS3? He sure did! Whoa! Well, technically he didn't confirm GOW3, but he confirmed Sixaxis and vibration for the future of God of War. Here's hoping he wasn't joking, but it didn't sound that way.

9:35: Okay, first official group of details on the PSP game:

-It's not a port. In the words of director Cory Barlog (who is involved with the PSP game along with developer Ready at Dawn), "It is its own story that connects to the overall story. God of War, God of War 2, and then if all the stars align God of War 3 will be the telling of a trilogy. This PSP story will be a further fleshing out."

-The developers are not sure what's going to happen to the roll that was previously on the right Analog Stick yet -- various ideas like a toggle are being thrown around, but we don't know any more than that. "There are plusses and minuses to all of it," says Barlog.

-There's no word on where this sits in the overall story yet.

-There's no word on PSP/PS2/PS3 connectivity features. Ready at Dawn was one of the few developers to do PSP/PS2 connectivity with Daxter and Jak X, but Barlog says: "As far as the connectivity and stuff, it sounds awesome, but really kind of just found out about Home ourselves... Home was in development [during GOW2], but nobody really on our development team was knowledgeable about it, so there wasn't much we could do about it."

News Source: 1UP

Fonte Maxconsole..che l'ha presa da 1UP.

GOD OF WAR 3 con VIIIIIIBRAAAZIONE...e 1080P... :cincin:

Confermato anche dai creatori del mitico Kratos...l'introduzione di vibrazione nei controller PS3.....fra un pò esce il 2 per PS2....come sto già sbavando all'idea di God Of War 3!!

jonny 5
13-03-2007, 17:47
cmq oggi ho ordinato il volante logitech driving force pro, sxo di non aver fatto la caxxata, ma in tutti i forum/siti e video che ho visto lo danno compatibile con i giochi di guida che interessano a me(gtHD e probabilm anche il 5 e NFS carbon)... speriamo

R@nda
13-03-2007, 18:39
Oh bella su By3d dicono che Sony sta già utilizzando il Cell a 65nm e che molto prabilmente le versione Europea potrebbe già implementare questa versione di Cell.
bho..

ivano444
13-03-2007, 18:50

nel senso che lui non è il primo che lamenta l'inferiorita del pad sony

Guidolz
13-03-2007, 19:01
Ma a me il pad ps3 mi è indifferente.... Uguale a quello ps2 quindi comodo ma niente di che... L'unica cosa che è leggerissimo e sembra molto fragile... boh!!
Cmq la cosa che meno mi piace di sta ps3 sono le dimensioni, è enorme!!!!!!