View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)
Hitman47
07-02-2007, 13:24
IN OGNI CASO MEGLIO DEL NINTENDO WII....... :) :)
E adesso questo cosa catzo c'entra? :)
Concordo pienamente.
Pero' pensa se, ad esempio, nel topic ufficiale dedicato al WII entro e dico che il WII fa cacare, ripetendo il tutto ogni santo giorno. E se non la pensano come me, gli accuso di essere dei fanboy. Dopo un po' si stuferebbero, non ti pare? Se una cosa non ti piace, basta dirla una volta, due volte. Poi basta, altrimenti diventi noioso. O semplicemente basta non visitare il topic :)
Se vuoi delle spiegazioni, mandami pure un PM ;)
Chi avrebbe scritto che PS3 fa cagare ripetendolo ogni santo giorno?
Puoi indicarci i post per dare sostegno alla tua tesi o devo dedurre che si tratta dell'ennesima sfiatata?
:rolleyes:
E adesso questo cosa catzo c'entra? :)
è la mia idea personale.
io preferisco la ps3 e la comprerò.
cmq penso anche che la 360 sia una buona console.
e penso,e ripeto,penso, che entrambe siano superiori alla console nintendo.
Everyman
07-02-2007, 13:43
è la mia idea personale.
e penso, come hai già notato che entrambe siano superiori alla console nintendo.
Beh, dal punto di vista tecnico imho:
PS3 > 360 > WII
Ma il WII punta su altre cose, non certo sulla grafica spaccamascella :)
Beh, dal punto di vista tecnico imho:
PS3 > 360 > WII
Ma il WII punta su altre cose, non certo sulla grafica spaccamascella :)
è vero, sono due tipi differenti di console.
kenjcj2000
07-02-2007, 13:49
è la mia idea personale.
e penso,e ripeto,penso, che entrambe siano superiori alla console nintendo.
il Wii non lo vedo direttamente in concorrenza con le atre due consol e forse nintendo a fatto questa scelta x non rimanere mangiata da due mostri come sony-microzzoz e lascia queste 2 case fare i cozzoni fra loro ritagliandosi una propia fatta di mercato con una consol diversa
come potenza la PS3 e il 360 si eguagliano in tutto e x tutto una eccede in dei campi l^altra idem su altri..... credo che la differenza ormai sia dovuto a quelle 4-5 escusive da una parte e dell^altra e dal servizio live... sono molto curoso di vedere quello sony all^opera
Coyote74
07-02-2007, 14:06
su questo ti dò ragione.... cè da dire che fino a poco fà nemmeno i negozianti avevano una data di uscita precisa e questo era alquanto strano
Si, ma loro sembravano ben certi di quello che dicevano... vedrete che esce nel 2008, vedrete di qua e vedrete di la... ma poi... OWNED :D
Coyote74
07-02-2007, 14:15
Hai scritto letteralmente:
Hai tirato in ballo TU la Xbox360, non IO.
Per dare maggior completezza alla tua "notizia" ti ho aggiunto l'informazione della patch per Oblivion rilasciata mesi fa, patch che come ho potuto constatare di persona migliora notevolmente le caratteristiche del gioco.
Se provi così fastidio leggere informazioni che completano le tue mezze notizie puoi sempre mettermi in ignore, sbagli ad evocare l'off topic in quanto l'argomento "Xbox360" sei TU ad averlo aperto, NON io.
Ma magari, visto che la patch è vecchia e questo i produttori lo sanno, ne avranno comunque tenuto conto e quindi la versione PS3 forse è ancora più veloce e rifinita... non credi?
Everyman
07-02-2007, 14:16
Si, ma loro sembravano ben certi di quello che dicevano... vedrete che esce nel 2008, vedrete di qua e vedrete di la... ma poi... OWNED :D
Le loro speranze non si sono tramutate in realta' :)
sheijtan
07-02-2007, 14:17
Beh, dopo il debutto in america e giappone un ritardo di più di un anno per il mercato europeo sarebbe stato un disastro: anche il sonaro più incallito si sarebbe preso una xbox.
sheijtan
07-02-2007, 14:19
Ma magari, visto che la patch è vecchia e questo i produttori lo sanno, ne avranno comunque tenuto conto e quindi la versione PS3 forse è ancora più veloce e rifinita... non credi?
e perché dovrebbe essere più veloce e rifinita? Kit di sviluppo migliori?
ivano444
07-02-2007, 14:24
e perché dovrebbe essere più veloce e rifinita? Kit di sviluppo migliori?
con tutto questo tempo mi pare normale che sia migliore... :rolleyes:
bagnino89
07-02-2007, 14:27
ma come.. nn dicevano che il blu-ray era lento.. e adesso ci vengono a dire che le ambientazioni vengono caricate nel giro di 3-5 secondi??? :D
fortuna che è lento sto blu-ray ;)
Lo spero, certo è che a Oblivion ci gioco a 1280x1024 e non mi sembra affatto di notare "scatti e rallentamenti"...
Coyote74
07-02-2007, 14:29
ma come.. nn dicevano che il blu-ray era lento.. e adesso ci vengono a dire che le ambientazioni vengono caricate nel giro di 3-5 secondi??? :D
fortuna che è lento sto blu-ray ;)
Infatti erano tutte baggianate, tra l'altro già ampiamente smentite dalle prove sul campo che hanno indicato una velocità di lettura dei BD a 2X paragonabile a quella dei dvd a 12X... senza poi contare che sulla PS3 molti dati vengono riversati sull'HDD.
Coyote74
07-02-2007, 14:30
Lo spero, certo è che a Oblivion ci gioco a 1280x1024 e non mi sembra affatto di notare "scatti e rallentamenti"...
Parlavano della velocità di caricamento degli scenari... almeno io l'ho capita così ;)
bagnino89
07-02-2007, 14:30
In questo periodo si parla sovente della necessità di rinvigorire l'ancora immaturo catalogo PlayStation 3 con prodotti validi dal punto di vista del gameplay e per ciò che concerne l'aspetto tecnico. In questo senso, Killzone 2 è certamente uno dei titoli più attesi.
Presentato in grande sfarzo all'E3 2005, il seguito dello sparatutto di Guerrilla Game destò scalpore per l'elevata resa visiva. Qualche tempo fa lo stesso Phil Harrison, direttore di Sony Computer Entertainment, Inc, sosteneva che "attualmente alcuni elementi già superano quanto visto in quel trailer" (vedi qui).
Sony adesso fa sapere che proprio in occasione del Game Developers Conference il gioco verrà svelato ufficialmente, probabilmente con un demo giocabile. La manifestazione in questione si svolgerà dal 5 al 9 marzo a San Francisco. Lo stesso Phil Harrison terrà una conferenza al GDC, precisamente il 7 marzo. Titolo: "Giochi 3.0: lo sviluppo e la creazione dei videogiochi della terza generazione".
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/killzone-2-verra-mostrato-al-gdc_20064.html
vediamo se sony bleffa o meno e cosa questa ps3 può davvero fare ;)
ivano444
07-02-2007, 14:31
Infatti erano tutte baggianate, tra l'altro già ampiamente smentite dalle prove sul campo che hanno indicato una velocità di lettura dei BD a 2X paragonabile a quella dei dvd a 12X... senza poi contare che sulla PS3 molti dati vengono riversati sull'HDD.
in che senso?
Coyote74
07-02-2007, 14:31
Ah, ma allora lo giochi sul PC? Che ne sai quindi della versione x360?
bagnino89
07-02-2007, 14:32
ecco.. ora nn so più se comprare oblivion, resistance, motorstorm... :confused:
potrebbero farli un pò peggiori sti giochi, sennò troppo imbarazzo nella scelta :D
Coyote74
07-02-2007, 14:33
in che senso?
Che molti giochi, per velocizzare i caricamenti, fanno una piccola installazione sull'hd.
bagnino89
07-02-2007, 14:33
in che senso?
si possono caricare alcuni file sull'hard disk interno x velocizzare i caricamenti di un gioco ;)
Everyman
07-02-2007, 14:36
ecco.. ora nn so più se comprare oblivion, resistance, motorstorm... :confused:
Aggiungo anche Virtua Fighter e Virtua Tennis, tanto per renderti la vita ancor piu' difficile :D
Ah, c'e' anche il gioco di F1 :p
Hitman47
07-02-2007, 14:37
si possono caricare alcuni file sull'hard disk interno x velocizzare i caricamenti di un gioco ;)
Oddio..si parla di 3/4GB di roba....
jpjcssource
07-02-2007, 14:38
ed è propiri il fatto che molti dati vengano riversati su hd che determina questa alta efficenza nei caricamenti, non di certo il blu ray
Coyote74
07-02-2007, 14:39
Su un HD da 60GB diventano una bazzecola :O
Ovvio che su un sistema da 20GB come quello della x360 fulloptional inizierebbero a gravare.
Ah, ma allora lo giochi sul PC? Che ne sai quindi della versione x360?
Ci gioco con Xbox360 e schermo Lcd.
bagnino89
07-02-2007, 14:40
intanto la ps3 può farlo ottenendo buoni risultati... ;)
le altre consoles, x il poco spazio disponibile, chiaramente nn possono :O
bagnino89
07-02-2007, 14:42
Ci gioco con Xbox360 e schermo Lcd.
scusa l'ignoranza, ma se giochi a quella risoluzione, come fai a vederlo in 720p?
Coyote74
07-02-2007, 14:42
ed è propiri il fatto che molti dati vengano riversati su hd che determina questa alta efficenza nei caricamenti, non di certo il blu ray
Quello che sia sia... resta il fatto che l'efficienza c'è... che te ne frega di come la si ottiene? Comunque il BD non è poi quel cancello che molti vogliono far credere, è veloce in pratica come un dvd dl 12x.
bagnino89
07-02-2007, 14:44
ecco la notizia tutta in italiano:
Come recentemente annunciato, Oblivion sarà presente sul mercato anche in versione PS3, e nuovi dettagli su questa versione del celebre titolo Bethesda ci vengono oggi rivelati, sottolineando le diverse migliorie apportategli. Fra le altre cose, apprendiamo che anche Knights of the Nine sarà incluso nel titolo, mentre altri contenuti, fra cui la città dei Mehrune Razor ed il modello Orrery verranno rilasciati via download dopo non molto tempo dal rilascio del gioco. Su PS3 Oblivion girerà più velocemente: i tempi di caricamento di dungeon o edifici si attestano intorno ai 3-5 secondi, mentre su Xbox 360 sono di circa dieci secondi. Il calo del framerate che si poteva verificare su Xbox 360 in casi come quello dell'arrivo ad un nuovo edificio in ambientazioni esterne è stato notevolmente ridotto e gli sviluppatori sperano di riuscire ad eliminare del tutto il problema per l'uscita del prodotto sugli scaffali. Altri errori minori sono stati risolti, come ad esempio lo sdoppiamento, a volte, dei nemici, mentre nuove tecniche sono state utilizzate per lo shader in maniera da rendere il dettaglio dei primi piani privo di texture di bassa risoluzione. Ci saranno ulteriori migliorie, da qui al rilascio del gioco, ma in linea generale Oblivion godrà di una risoluzione migliore rispetto alle versioni per le piattaforme precedenti.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47294
jpjcssource
Quello che sia sia... resta il fatto che l'efficienza c'è... che te ne frega di come la si ottiene? Comunque il BD non è poi quel cancello che molti vogliono far credere, è veloce in pratica come un dvd dl 12x.
Infatti a me non fa di certo schifo questa soluzione, anzi sono favorevole, volevo solo mettere in chiaro le cose.
Coyote74
scusa l'ignoranza, ma se giochi a quella risoluzione, come fai a vederlo in 720p?
E' riscalato... in realtà lui ci gioca a 1280x720, ma a video ce l'ha a 1280x1024... sulle prestazioni non cambia nulla perchè sempre a 720p viene renderizzato.
bagnino89
07-02-2007, 14:45
E' riscalato... in realtà lui ci gioca a 1280x720, ma a video ce l'ha a 1280x1024... sulle prestazioni non cambia nulla perchè sempre a 720p viene renderizzato.
grazie della spiegazione ;)
jpjcssource
07-02-2007, 14:45
ecco la notizia tutta in italiano:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47294
Sdoppiamento dei nemici?
jpjcssource
07-02-2007, 14:46
Qualitativamente si perde molto o poco?
720p=1280x720, meno della risoluzione alla quale abitualmente gioco.
Se colleghi la Xbox360 con un cavo vga ad un monitor vga puoi impostarla anche a risoluzioni differendi della 720p, buona parte dei giochi si adattano a tali risoluzioni.
bagnino89
07-02-2007, 14:47
720p=1280x720, meno della risoluzione alla quale abitualmente gioco.
Se colleghi la Xbox360 con un cavo vga ad un monitor vga puoi impostarla anche a risoluzioni differendi della 720p, buona parte dei giochi si adattano a tali risoluzioni.
grazie ;)
bagnino89
07-02-2007, 14:48
Sdoppiamento dei nemici?
nn l'ho capita manco io :confused:
Non è riscalato per nulla, dipende dal gioco non tutti si adattano.
Ad esempio Ninety-Nine Night (uno dei primi che è uscito per 360) non si adatta e rimane in 720p.
jpjcssource
07-02-2007, 14:51
nn l'ho capita manco io :confused:
Forse i nemici si moltiplicavano su schermo tipo l'agente smith in Matrix Reloaded :D :sofico:
bagnino89
07-02-2007, 14:52
Bethesda's Pete Hines also commented that recent reports of data duplication on the PS3 Oblivion disc have been exaggerated, and this technique isn't different than the similar strategy that was employed in the creation of the Xbox 360 game last year.
http://www.gamespot.com/ps3/rpg/theelderscrollsivoblivion/news.html?sid=6165505&tag=topslot;title;1&om_act=convert&om_clk=topslot
x togliere ogni dubbio sulla "ipotetica" lentezza del blu-ray ;)
bagnino89
07-02-2007, 14:53
Forse i nemici si moltiplicavano su schermo tipo l'agente smith in Matrix Reloaded :D :sofico:
:D :D se ti capita un topo duplicato ok, ma se ti escono fuori 2 lord minotauri sono c@zzi :D
Hitman47
07-02-2007, 14:53
intanto la ps3 può farlo ottenendo buoni risultati... ;)
le altre consoles, x il poco spazio disponibile, chiaramente nn possono :O
quali altre console?
Se ci metti pure il Wii, hai toppato...ha caricamenti velocissimi...
Coyote74
07-02-2007, 14:55
A quelle risoluzioni si perde quasi nulla.
Coyote74
07-02-2007, 14:57
Non è riscalato per nulla, dipende dal gioco non tutti si adattano.
Ad esempio Ninety-Nine Night (uno dei primi che è uscito per 360) non si adatta e rimane in 720p.
Sono riscalati e come... le texture sono sempre e solo renderizzate ad una risoluzione specifica, nel caso di PS3 e x360 o 1280x720 o 1920x1080 (a seconda dei giochi). Tutto il resto delle risoluzioni sono affidate allo scaler. Se le cose non le sai, salle, ma almeno non insistere. :D ;)
Coyote74
07-02-2007, 14:59
quali altre console?
E ci credo, non ha nulla da caricare se non poche texture in bassa risoluzione... insomma è normale che per caricare giochi del livello grafico di Pong il Wii ci metta poco :D
bagnino89
07-02-2007, 15:00
quali altre console?
il wii avrà anche caricamenti in tempo reale, ma la grafica nn credo proprio :D
dai, almeno in questo siate imparziali: il fatto di poter cambiare hd e di usarlo x velocizzare i caricamenti è un grande pro, che si voglia dirlo o no ;)
Sono riscalati e come... le texture sono sempre e solo renderizzate ad una risoluzione specifica, nel caso di PS3 e x360 o 1280x720 o 1920x1080 (a seconda dei giochi). Tutto il resto delle risoluzioni sono affidate allo scaler. Se le cose non le sai, almeno non insistere.
Tu hai la 360? Parli per esperienza diretta?
Alcuni titoli (quelli vecchi) sono riscalati, altri non lo sono affatto.
La differenza è minima, appena percettibile.
Per evitare lo scaling ci sono degli accorgimenti semplici e verificabili: Basta impostare la console prima a 16:9 poi a 4:3 (ad esempio su GOW) per vedere la differenza tra immagine in scaling e a risoluzione totale.
Hitman47
07-02-2007, 15:02
il wii avrà anche caricamenti in tempo reale, ma la grafica nn credo proprio :D e quando avresti parlato di grafica? :)
dai, almeno in questo siate imparziali: il fatto di poter cambiare hd e di usarlo x velocizzare i caricamenti è un grande pro, che si voglia dirlo o no ;)
ho detto il contrario?? :)
bagnino89
07-02-2007, 15:02
vabbè ragazzi, xò nn andiamo troppo ot sennò i mod si arrabbiano ;)
qua si parla di ps3
bagnino89
07-02-2007, 15:05
e quando avresti parlato di grafica? :)
ho detto il contrario?? :)
il wii ha caricamenti veloci xkè deve caricare risoluzioni, effetti, textures.. + basse ;) e ci credo che è + veloce..
Coyote74
07-02-2007, 15:08
Tu hai la 360? Parli per esperienza diretta?
Alcuni titoli (quelli vecchi) sono riscalati, altri non lo sono affatto.
La differenza è minima, appena percettibile.
Per evitare lo scaling ci sono degli accorgimenti semplici e verificabili: Basta impostare la console prima a 16:9 poi a 4:3 (ad esempio su GOW) per vedere la differenza tra immagine in scaling e a risoluzione totale.
Guarda, la x360 non ce l'ho, ma so perfettamente come funzionano queste cose e non serve possederla per parlarne. La prova da te fatta non è vincolante. I giochi per le due console (e non parlo della sola x360) hanno sempre e solo un'unica risoluzione reale a cui renderizzano l'immagine, tutte le altre impostabili vengono fuori dall'operazione di rescaling. E' così, non c'è da farne un dramma, anche perchè con rescaling bassi non si nota la differenza. Altro conto è se tu dovessi riscalare un 720p in 1080p, in quel caso il degrado sarebbe notevole.
Hitman47
07-02-2007, 15:09
il wii ha caricamenti veloci xkè deve caricare risoluzioni, effetti, textures.. + basse ;) e ci credo che è + veloce..
....ovvio....
le altre consoles, x il poco spazio disponibile, chiaramente nn possono forse era un plurale maiestatis...
il wii avrà anche caricamenti in tempo reale, ma la grafica nn credo proprio :D
IMHO non È un pro È una necessità nel caso della PS3 perchÈ con tutta la roba che dovrebbe caricare i tempi sarebbero lunghi, perciò è necessario adottare un sistema del genere...
Guarda, la x360 non ce l'ho, ma so perfettamente come funzionano queste cose e non serve possederla per parlarne. La prova da te fatta non è vincolante. I giochi per le due console (e non parlo della sola x360) hanno sempre e solo un'unica risoluzione reale a cui renderizzano l'immagine, tutte le altre impostabili vengono fuori dall'operazione di rescaling. E' così, non c'è da farne un dramma, anche perchè con rescaling bassi non si nota la differenza. Altro conto è se tu dovessi riscalare un 720p in 1080p, in quel caso il degrado sarebbe notevole.
Insomma tu NON HAI la Xbox360, parli per sentito dire...eppure magicamente il tuo parere dovrebbe essere più fondato del mio che HO la 360 e parlo per esperienza diretta.
Ah beh contento tu, questo dimostra quanto valide e fondate siano le opinioni dei fanboy sony...
:mc:
No perchè è simile a un gc che era molto veloce e utilizzava tecniche che facevano tendere a zero i tempi di caricamento..........mai provato metroid prime?
Sono sicuro che su 360 o ps3 avessero messo un lettore veloce e si sbattessero un pò per ottimizzare i giochi i tempi di caricamento sarebbero simili a quelli del wii. :O
comunque stiamo andando ot
Everyman
07-02-2007, 15:16
qua si parla di ps3
*
Legolas84
07-02-2007, 15:16
Che bello che è leggere sto thread :asd:
Io sono sincero... me lo immaginavo più costruttivo... invece la vera console war si combatte qui :D
Everyman
07-02-2007, 15:17
Insomma tu NON HAI la Xbox360, parli per sentito dire...eppure magicamente il tuo parere dovrebbe essere più fondato del mio che HO la 360 e parlo per esperienza diretta.
Ah beh contento tu, questo dimostra quanto valide e fondate siano le opinioni dei fanboy sony...
Ti invito ad andare nella sezione dedicata al 360, forse li ti troverai meglio :)
bagnino89
07-02-2007, 15:17
....ovvio....
forse era un plurale maiestatis...
ottimo latinista.. azzeccato in pieno, ma cicerone nn mi piace molto cmq :D
Everyman
07-02-2007, 15:19
Che bello che è leggere sto thread :asd:
Io sono sincero... me lo immaginavo più costruttivo... invece la vera console war si combatte qui :D
triste realta' :(
bagnino89
07-02-2007, 15:20
IMHO non È un pro È una necessità nel caso della PS3 perchÈ con tutta la roba che dovrebbe caricare i tempi sarebbero lunghi, perciò è necessario adottare un sistema del genere...
nn è una necessità.. il lettore blu-ray è veloce quanto quello di una 360.. eppoi se fosse una necessità anche la 360 lo avrebbe.. invece questo è un vero e proprio pro, con oblivion ad esempio da circa 10 s di caricamento si passa a 3-5 s.. che nn è poco ;)
Coyote74
07-02-2007, 15:21
Non parlo per sentito dire, ma perchè certe cose le so (e la storia è identica a quella sul rescaling dei giochi xbox che magicamente diventano in HD sulla x360). E se ti dico che le so, vuol dire che almeno su questo me ne intendo e anche parecchio. Non serve affatto avere una x360 per sapere come funzionano queste cose, la x360 è come tutte le altre console, non viene sicuramente da Marte.
Inoltre è l'ora che la finisci di dare del fanboy a tutti quelli che ti fanno notare una mancanza da parte tua... te lo ripeto, finiscila o sarà la prima volta che segnalo un utente su questo forum. E che cavolo, mi sono proprio stufato dei vostri atteggiamenti arroganti anche su cose che ignorate. Uomo avvisato... occhio!!! :mad:
Everyman
07-02-2007, 15:25
Inoltre è l'ora che la finisci di dare del fanboy a tutti quelli che ti fanno notare una mancanza da parte tua... te lo ripeto, finiscila o sarà la prima volta che segnalo un utente su questo forum. E che cavolo, mi sono proprio stufato dei vostri atteggiamenti arroganti anche su cose che ignorate. Uomo avvisato... occhio!!! :mad:
Coyote74 incazzato, non lo avevo mai visto! :D
E' record! :p
Coyote74
07-02-2007, 15:28
Coyote74 incazzato, non lo avevo mai visto! :D
E' record! :p
:D Eh, quando ci vuole ci vuole :D
Legolas84
07-02-2007, 15:29
Dai ragazzi state calmi...
Ditemi una cosa... se prendo un televisore Full HD per giocare alla Play3 e guardare i film blu ray avrò una resa di merda sui giochi scritti in 720p? :)
Non parlo per sentito dire, ma perchè certe cose le so (e la storia è identica a quella sul rescaling dei giochi xbox che magicamente diventano in HD sulla x360). E se ti dico che le so, vuol dire che almeno su questo me ne intendo e anche parecchio. Non serve affatto avere una x360 per sapere come funzionano queste cose, la x360 è come tutte le altre console, non viene sicuramente da Marte.
Insomma mi confermi che NON hai la Xbox360 e ne parli per sentito dire. Riguardo all'ignoranza e alla presunzione ti faccio notare che io parlo per esperienza diretta, TU invece? :rolleyes:
Ti do un consiglio spassionato: Se provi così tanto fastidio ascoltare opinioni diverse dalla tua, creati un forum tutto tuo a numero chiusto e divertiti a cacciare chi non la pensa come te.
Minacciare gli altri utenti solo perché non dicono quello che vorresti sentire è poco corretto, attento che a furia d'invocare le segnalazioni potrebbero capitare anche a te...
Coyote74
07-02-2007, 15:31
Dai ragazzi state calmi...
Ditemi una cosa... se prendo un televisore Full HD per giocare alla Play3 e guardare i film blu ray avrò una resa di merda sui giochi scritti in 720p? :)
Ma non è che sarà una resa di merda, ovvio che si perde un po' di qualità visiva, ma nulla di insopportabile, soprattutto se scegli una TV che abbia uno scaler interno con i contro OO... in quel caso forse manco te ne accorgi ;)
nn è una necessità.. il lettore blu-ray è veloce quanto quello di una 360.. eppoi se fosse una necessità anche la 360 lo avrebbe.. invece questo è un vero e proprio pro, con oblivion ad esempio da circa 10 s di caricamento si passa a 3-5 s.. che nn è poco ;)
Beh se il lettore blu-ray È così veloce ok anzi dovrebbe essere più veloce perchè ha un volume di dati maggiore da caricare no?
Però se effettivamente i tempi di caricamente sono acettabili senza dover salvare nulla sull'HD allora il sistema è sicuramente un plus
bagnino89
07-02-2007, 15:34
una domanda x Coyote74: un monitor/tv hdready con risoluzione 1440x900, con i giochi ps3 come andrebbe secondo te?
ivano444
07-02-2007, 15:35
Su un HD da 60GB diventano una bazzecola :O
Ovvio che su un sistema da 20GB come quello della x360 fulloptional inizierebbero a gravare.
scusa..ma allora gli acquirenti della versione 20gb della ps3 cosa fanno?devono perforza cambiare hd?non mi pare corretto.....ma poi cosè un pc questa ps3 siamo arrivati adirittura a installare file... :rolleyes:
Coyote74
07-02-2007, 15:35
Insomma mi confermi che NON hai la Xbox360 e ne parli per sentito dire. Riguardo all'ignoranza e alla presunzione ti faccio notare che io parlo per esperienza diretta, TU invece? :rolleyes:
Ti do un consiglio spassionato: Se provi così tanto fastidio ascoltare opinioni diverse dalla tua, creati un forum tutto tuo a numero chiusto e divertiti a cacciare chi non la pensa come te.
Minacciare gli altri utenti solo perché non dicono quello che vorresti sentire è poco corretto, attento che a furia d'invocare le segnalazioni potrebbero capitare anche a te...
Se non ho la x360 non vuol dire che parlo per sentito dire, parlo perchè me ne intendo e ho studiato a lungo queste cose. Non vorrai mica dirmi che è più dottore un muratore con lo stetoscopio rispetto ad un medico che non ce l'ha... vero? Continui a dire che "parlo per sentito dire" e io ti assicuro che non è vero. E se non ci credi, aspettiamo l'avvento di qualche utente superparte che se ne intende e poi vediamo a chi da ragione... anche Goldorak (che è tutt'altro che un fanboy Sony) sa che le cose stanno così, vediamo che dice quando torna.
bagnino89
07-02-2007, 15:36
Beh se il lettore blu-ray È così veloce ok anzi dovrebbe essere più veloce perchè ha un volume di dati maggiore da caricare no?
Però se effettivamente i tempi di caricamente sono acettabili senza dover salvare nulla sull'HD allora il sistema è sicuramente un plus
sì, in teoria dovrebbe essere così, sennò i caricamenti nn si ridurrebbero di tanto da ps3 a 360.. sarebbero uguali
Everyman
07-02-2007, 15:36
Un'altra domanda per Coyote: mi diresti i prossimi numeri del Superenalotto? :O
bagnino89
07-02-2007, 15:37
scusa..ma allora gli acquirenti della versione 20gb della ps3 cosa fanno?devono perforza cambiare hd?non mi pare corretto.....
mica è obbligatorio memorizzare parte dei giochi :O
lo si fa solo x accelerare i tempi di caricamento
Coyote74
07-02-2007, 15:37
una domanda x Coyote74: un monitor/tv hdready con risoluzione 1440x900, con i giochi ps3 come andrebbe secondo te?
Direi abbastanza bene, poco scaling e quindi poca perdita. Basta che sia hdcp compatibile, altrimenti ciccia. ;)
Everyman
07-02-2007, 15:38
anche Goldorak (che è tutt'altro che un fanboy Sony)
goldorak e' il piu' boxxaro di tutti, in questa sezione :p
Se non ho la x360 non vuol dire che parlo per sentito dire, parlo perchè me ne intendo e ho studiato a lungo queste cose. Non vorrai mica dirmi che è più dottore un muratore con lo stetoscopio rispetto ad un medico che non ce l'ha... vero? Continui a dire che "parlo per sentito dire" e io ti assicuro che non è vero. E se non ci credi, aspettiamo l'avvento di qualche utente superparte che se ne intende e poi vediamo a chi da ragione... anche Goldorak (che è tutt'altro che un fanboy Sony) sa che le cose stanno così, vediamo che dice quando torna.
Se tu "te ne intendi" allora me ne intendo anche io (non vedo sulla base di cosa dovrei saperne meno di te...) ed oltre ad avere esperienza nel campo, HO la 360 e vedo direttamente come funziona.
Adesso se vuoi continuare a sparare opinioni a caso tanto per far vedere quant'è bella la pleistescion fai pure, IO ho cercato solo di contribuire alla discussione con esperienze personali.
B|4KWH|T3
07-02-2007, 15:38
Ma lo vuoi capire che non serve avere una XBOX360 per sapere come funziona? Non ha detto che lo scaling fa uscire una immagine che fa schifo, ha detto semplicemente che scala.
E poi ragiona, ti pare possibile che un gioco su piattaforma fissa possa essere renderizzato a più risoluzioni?
Col rischio di far scattare il gioco a quelle più elevate? (o di farlo castrato per farlo andare alle risoluzioni più elevate)
I programmatori non sono mica scemi, scelgono lo standard (720p per la x360) e lo fanno renderizzare a quella risoluzione. Poi il resto della macchina ci pensa a farlo uscire nel modo giusto (scaling)
Everyman
07-02-2007, 15:40
Ma lo vuoi capire che non serve avere una XBOX360 per sapere come funziona? Non ha detto che lo scaling fa uscire una immagine che fa schifo, ha detto semplicemente che scala.
E poi ragiona, ti pare possibile che un gioco su piattaforma fissa possa essere renderizzato a più risoluzioni?
Col rischio di far scattare il gioco a quelle più elevate? (o di farlo castrato per farlo andare alle risoluzioni più elevate)
I programmatori non sono mica scemi, scelgono lo standard (720p per la x360) e lo fanno renderizzare a quella risoluzione. Poi il resto della macchina ci pensa a farlo uscire nel modo giusto (scaling)
Lascia perdere, tempo perso ;)
bagnino89
Direi abbastanza bene, poco scaling e quindi poca perdita. Basta che sia hdcp compatibile, altrimenti ciccia. ;)
lo è fortunatamente, grazie del consiglio.. xdonami, un'altra domanda: se nn ha la hdmi, ma una dvi-d, possono sorgere problemi o basta un adattatore?
Coyote74
scusa..ma allora gli acquirenti della versione 20gb della ps3 cosa fanno?devono perforza cambiare hd?non mi pare corretto.....ma poi cosè un pc questa ps3 siamo arrivati adirittura a installare file... :rolleyes:
Allora, ovvio che gli utenti della versione da 20GB siano un pelo penalizzati, altrimenti la 60 sarebbe inutile. Comunque su un 20GB ci metti già più di 5 giochi e sappi che solo una minima parte necessita dell'installazione (forse nessuno ce l'ha obbligatoria). Il fatto poi di installare non è affatto negativo (addirittura io installo sulla PS2 per comodità) e che in questo sia simile ad un PC non è certo un difetto.
Coyote74
07-02-2007, 15:45
Se tu "te ne intendi" allora me ne intendo anche io (non vedo sulla base di cosa dovrei saperne meno di te...) ed oltre ad avere esperienza nel campo, HO la 360 e vedo direttamente come funziona.
Adesso se vuoi continuare a sparare opinioni a caso tanto per far vedere quant'è bella la pleistescion fai pure, IO ho cercato solo di contribuire alla discussione con esperienze personali.
Ora spiegami in tutto questo discorso cosa centra il voler far vedere come è bella la PS3... non spiegamelo perchè non ci arrivo. Ho anche specificato che questo modo di lavorare è tipico di tutte le console attuali, quindi stai solo cercando di irritarmi e di mettermi in ridicolo. Se poi tu te ne intendi è un altro discorso, ma sapresti che ho ragione. Altrimenti a che li sviluppano a fare giochi specifici in 1080p (annunciato il primo per x360 proprio ieri... VirtuaTennis) se basta impostare solo la risoluzione che si desidera dalla dash? Su dai, ragionaci un attimo.
Coyote74
07-02-2007, 15:46
Un'altra domanda per Coyote: mi diresti i prossimi numeri del Superenalotto? :O
6, 15, 24, 55, 70, 72
Coyote74
07-02-2007, 15:47
lo è fortunatamente, grazie del consiglio.. xdonami, un'altra domanda: se nn ha la hdmi, ma una dvi-d, possono sorgere problemi o basta un adattatore?
Vai di adattatore ;)
ivano444
07-02-2007, 15:48
Allora, ovvio che gli utenti della versione da 20GB siano un pelo penalizzati, altrimenti la 60 sarebbe inutile. Comunque su un 20GB ci metti già più di 5 giochi e sappi che solo una minima parte necessita dell'installazione (forse nessuno ce l'ha obbligatoria). Il fatto poi di installare non è affatto negativo (addirittura io installo sulla PS2 per comodità) e che in questo sia simile ad un PC non è certo un difetto.
basta che non diventi un abitudine.....cmq non ho trovato giusto il confronto con la 360 in quanto e naturale che se oblivion installera una parte di gioco sul'hard disk questo abbia tempo di carimento dimezzati...
ps:il termine "installare" sulla ps2 mi pare sbagliato ,al massimo ti salvi le iso :p
Coyote74
07-02-2007, 15:49
basta che non diventi un abitudine.....cmq non ho trovato giusto il confronto con la 360 in quanto e naturale che se oblivion installera una parte di gioco sul'hard disk questo abbia tempo di carimento dimezzati...
ps:il termine "installare" sulla ps2 mi pare sbagliato ,al massimo ti salvi le iso :p
La mia era solo una stupida battuta, prendila per quello che è ;)
Sul discorso della PS2 ti do ragione, diciamo però che l'effetto è identico :p
bagnino89
07-02-2007, 15:51
Vai di adattatore ;)
grazie mille ;)
bagnino89
07-02-2007, 15:52
appunto, ma questo è un pro di ps3 senza dubbio :O
Everyman
07-02-2007, 15:54
6, 15, 24, 55, 70, 72
:ave:
tu scherzi, ma io li gioco per davvero.
E se dovessi vincere, ti ricompensero' con una decina di PS3 e un HDTV da 60 pollici FULL HD :asd:
bagnino89
07-02-2007, 15:57
E se dovessi vincere, ti ricompensero' con una decina di PS3 e un HDTV da 60 pollici FULL HD :asd:
una anche a me, una anche a me!! :D
Coyote74
07-02-2007, 15:57
Giocali, intanto però prenota già le 10 PS3, che le voglio tutte subito al lancio :O
Per la TV ti do invece anche una settimana in più di tempo :D
Coyote74
07-02-2007, 15:58
Tu mica dai i numeri :D
bagnino89
07-02-2007, 16:00
Tu mica dai i numeri :D
:D :D vabbè, allora li gioco anch'io ;)
Ma allora sei veramente di coccio!
I vecchi giochi della 360 avevano la risoluzione inchiodata a 720p, i nuovi giochi usano tutti risoluzione variabile, dato che buona parte dei tv in commercio adotta lo standard 768p e che è sempre più diffuso l'utilizzo di monitor vga.
Per cambiare la risoluzione sui nuovi giochi con un cavo vga è sufficiente selezionare il formato desiderato nella dashboard (anche 1280x1024) con un cavo component invece le uniche risoluzioni disponibili rimangono 720p e 1080i (adesso anche 1080p)
Lo scaling con le nuove risoluzioni non interviene minimamente, e la faccenda del "gioco renderizzato a 720p" è relativa solo ai vecchi titoli per faccende di compatibilità col formato 16:9 720p.
In questo caso (esempio: Ninety-Nine Nights) entra in funzione lo scaling della 360 per adattare il formato alla risoluzione dello schermo.
Informarsi ogni tanto non ti farebbe male, eh...
Everyman
07-02-2007, 16:09
A te niente, visto che VF5 non lo prendi al lancio PAL :O ( :O )
Concludo dicendo che se oggi e' mercoledi', domani con molta probabilita' sara' giovedi' :O
torgianf
07-02-2007, 16:11
Ma allora sei veramente di coccio!
I vecchi giochi della 360 avevano la risoluzione inchiodata a 720p, i nuovi giochi usano tutti risoluzione variabile, dato che buona parte dei tv in commercio adotta lo standard 768p e che è sempre più diffuso l'utilizzo di monitor vga.
Per cambiare la risoluzione sui nuovi giochi con un cavo vga è sufficiente selezionare il formato desiderato nella dashboard (anche 1280x1024) con un cavo component invece le uniche risoluzioni disponibili rimangono 720p e 1080i (adesso anche 1080p)
Lo scaling con le nuove risoluzioni non interviene minimamente, e la faccenda del "gioco renderizzato a 720p" è relativa [u]solo[/i] ai vecchi titoli per faccende di compatibilità col formato 16:9 720p.
In questo caso (esempio: Ninety-Nine Nights) entra in funzione lo scaling della 360 per adattare il formato alla risoluzione dello schermo.
Informarsi ogni tanto non ti farebbe male, eh...
neanche a te farebbe male,per ora i giochi sono renderizzati a 720p o meno (come pgr3) e poi riscalati dallo scaler della console alle varie risoluzioni
Everyman
07-02-2007, 16:11
:D :D vabbè, allora li gioco anch'io ;)
giochiamo i numeri che ci ha dato coyote allora! :D
neanche a te farebbe male,per ora i giochi sono renderizzati a 720p o meno (come pgr3) e poi riscalati dallo scaler della console alle varie risoluzioni
Sicuro, e perchè lo dici tu dev'essere vero... :sofico:
PG3 è inchiodato sulla 720p perchè è un gioco vecchio, infatti cambiando risoluzione si vede che lo scaling interviene (il passaggo da 720 a 1024 si nota, te l'assicuro) gli altri giochi invece sono a risoluzione variabile esattamente come sul PC.
Cioa a tutti gente!
Allora avrei 1 paio di domande:
- x la versione USA da 20 Gb per i blue ray vale sempre il discorso del REGION FREE come per la versione jappo della consolle?
- Ovviamente vale anke lo stesso discorso per i giochi su DVD (quindi tutti quelli della play2) ke nel caso della versione USA si userebbero solo i PS2 USA?
thx very much....!
torgianf
07-02-2007, 16:21
Sicuro, e perchè lo dici tu dev'essere vero... :sofico:
PG3 è inchiodato sulla 720p perchè è un gioco vecchio, infatti cambiando risoluzione si vede che lo scaling interviene (il passaggo da 720 a 1024 si nota, te l'assicuro) gli altri giochi invece sono a risoluzione variabile esattamente come sul PC.
vedo che continui ad aggrovigliarti.
pgr3 e' renderizzato a 1024x600 e poi scalato dalla console (il motivo risiede nei primi kit di sviluppo ancora in fase beta).per il resto tutti i giochi sono renderizzati a 720p,virtua tennis sembra che sara' il primo a 1080p nativo e non riscalato,tutte le altre risoluzioni sono gestite dallo scaler,e non lo dico io,ma migliaia di fonti piu' o meno autorevoli,che evidentemente tu non hai letto,gooogola un po' e divertiti :)
fine ot
torgianf
07-02-2007, 16:21
Cioa a tutti gente!
Allora avrei 1 paio di domande:
- x la versione USA da 20 Gb per i blue ray vale sempre il discorso del REGION FREE come per la versione jappo della consolle?
- Ovviamente vale anke lo stesso discorso per i giochi su DVD (quindi tutti quelli della play2) ke nel caso della versione USA si userebbero solo i PS2 USA?
thx very much....!
esattamente
bagnino89
07-02-2007, 16:24
A te niente, visto che VF5 non lo prendi al lancio PAL :O ( :O )
Concludo dicendo che se oggi e' mercoledi', domani con molta probabilita' sara' giovedi' :O
oblivion è una tentazione troppo forte :rolleyes:
cmq credo che prima o poi ci sfideremo online con qlk io e te :O :D
kenjcj2000
07-02-2007, 16:30
oblivion è una tentazione troppo forte :rolleyes:
cmq credo che prima o poi ci sfideremo online con qlk io e te :O :D
vedo che sono uno fra i pochi a cui oblivion :Puke:
:asd:
torgianf
07-02-2007, 16:32
no,te lo appoggio pure io
vedo che continui ad aggrovigliarti.
pgr3 e' renderizzato a 1024x600 e poi scalato dalla console (il motivo risiede nei primi kit di sviluppo ancora in fase beta).per il resto tutti i giochi sono renderizzati a 720p,virtua tennis sembra che sara' il primo a 1080p nativo e non riscalato,tutte le altre risoluzioni sono gestite dallo scaler,e non lo dico io,ma migliaia di fonti piu' o meno autorevoli,che evidentemente tu non hai letto,gooogola un po' e divertiti :)
fine ot
Buonanotte! :doh:
Virtua tennis potrà utilizzare anche 1080p, questo NON vuol dire che non possa usare risoluzioni intermendie!
Vediamo di chiarire il concetto:
L’ideale, per xbox 360, sarebbe collegare una tv lcd con pannello di 720p di default, oppure, nel caso si abbia un pannello 768p, usare il cavo vga per fare una mappatura 1:1. La mappatura consiste nel selezionare da dashboard microsoft il segnale d’uscita in 768p anzicchè 720p, in modo da farlo uscire nella stessa risoluzione della tv ed evitare l’intervento,seppur minimo, dello scaler. Si ricorda che questa operazione è fattibile soltanto con il cavo vga.
Questo vuol dire che se usiamo un cavo vga e lo impostiamo con la risoluzione del monitor, lo scaling NON interviene!
Compreso? :rolleyes:
kenjcj2000
07-02-2007, 16:33
no,te lo appoggio pure io
OT
no no.... facciamo che te lo appoggio io :ciapet:
kenjcj2000
07-02-2007, 16:34
COBALTO sei in OT da paura smetti altrimenti vedi che cazziatone prendi dai mod
torgianf
07-02-2007, 16:36
Buonanotte! :doh:
Virtua tennis potrà utilizzare anche 1080p, questo NON vuol dire che non possa usare risoluzioni intermendie!
potra' utilizzare tutte le risoluzioni che vuoi,via scaler,ma sempre renderizzato a 1080p
Vediamo di chiarire il concetto:
Questo vuol dire che se adottiamo un cavo vga e lo impostiamo con la risoluzione del monitor, lo scaling NON iterviene!
Compreso? :rolleyes:
interviene eccome,render a 720p e lo scaler fa il resto.
comunque basta,hai vinto :)
COBALTO sei in OT da paura smetti altrimenti vedi che cazziatone prendi dai mod
Hai ragione, a mia discolpa posso solo dire si tratta di un ot "tecnico", utile a dissipare certi dubbi... :rolleyes:
B|4KWH|T3
07-02-2007, 16:38
Sì, cobalto, sì.
Asterion
07-02-2007, 16:40
Hai ragione, a mia discolpa posso solo dire si tratta di un ot "tecnico", utile a dissipare certi dubbi... :rolleyes:
Permettetemi di fare un altro OT allora. In questo periodo di rivisitazione degli anni 70 e 80, l'unica VERA console next gen è il mitico Commodore C=64 :D
bagnino89
07-02-2007, 16:42
nn nominare il nome di oblivion invano :O
raga, questo gioco insieme all'indimenticabile morrowind mi ha fatto letteralmente impazzire :D
potra' utilizzare tutte le risoluzioni che vuoi,via scaler,ma sempre renderizzato a 1080p
interviene eccome,render a 720p e lo scaler fa il resto.
comunque basta,hai vinto :)
ultimo OT: Mi spieghi per quale arcano motivo TUTTI gli sviluppatori SW dovrebbero forzare il rendering dei giochi ad una risoluzione inferiore a quella usata dalla stragrande maggioranza degli utenti, per poi addirittura farla riscalare dall'hardware della 360?
E' una cosa demenziale! E ti assicuro che implementare la risoluzione variabile in un videogame NON comporta dei costi proibitivi, specie per produzioni che si aggirano intorno ai 2 milioni di dollari.
Tutti i nuovi giochi sono a risoluzione variabile, esattamente come sul pc la faccenda dello scaling è un'altra, serve ad adattare il segnale GIA' renderizzato a formati diversi da quello previsto.
Poteva andar bene per giochi a risoluzione fissa (come PG3 ad esempio) ma non ha alcun senso con le ultime produzioni.
fino al giorno prima di quel post, si vedevano gli shipment ultra risicati, sony che piangeva miseria perchè non poteva vendere più console di quelle prodotte e tutti nel mondo pensavano ad un ulteriore posticipo del lancio europeo.
Dopo 1 settimana è venuta fuori la verità, ovvero che gli shipment c'erano ( sony ne ha confermati 1 milione in usa + 1 milione in jap al CES ) ma che in realtà nessuno è andato in sold out.. ovvio che in questa situazione ne hanno di console.. tanto non le vendono in giappolandia o in usa ... :D
l'unica cosa coerente è che sony piangeva miseria prima ( per il FALSO sold out) dopo perchè in jap ha venduto praticamente la metà di quello che ha distribuito fino ad oggi :ciapet: :ciapet: roba che ps2 ha fatto in un solo weekend a marzo :cool:
son tutti bravi a dire adesso "la realtà, però ...ma...però...certo..chiaro..alla fine..praticamente" bla bla bla ;)
sulle vendite nuove console solo WII per ora mi pare abbia sbancato..la 360 rispetto a xbox1 non mi pare sia andata meglio nei primi 14 mesi anzi...
http://img69.imageshack.us/img69/1188/xb360chvg0.jpg
non penso sia un fattore imputabile a sony/PS3 se non ha venduto come Ps2 all'uscita...evidentemente la famosissima next-gen non è arrivata con x360 come si aspettavano in molti..e PS2 intanto continua a vendere...e se vende :p
ivano444
07-02-2007, 16:49
appunto, ma questo è un pro di ps3 senza dubbio :O
non è affatto un pro ps3 perche se i sviluppatori vogliono possono fare la stessa cosa su ogni console munita di hard disk...
bagnino89
07-02-2007, 16:51
http://img69.imageshack.us/img69/1188/xb360chvg0.jpg
grafico curioso, xò x favore nn andiamo troppo ot sennò qua chiudono ;)
bagnino89
07-02-2007, 16:52
non è affatto un pro ps3 perche se i sviluppatori vogliono possono fare la stessa cosa su ogni console munita di hard disk...
certo.. sugli hard disk da 20... :D
potrebbero anche farlo, ma ci metti giusto 4-5 giochi e poi nient'altro ;)
ivano444
07-02-2007, 16:54
certo.. sugli hard disk da 20... :D
potrebbero anche farlo, ma ci metti giusto 4-5 giochi e poi nient'altro ;)
scusa è ma stesso discorso per la ps3 versione "povera" :p
ho sentito cmq che uscira un hard-disk da 100gb per la xbox360...
Sgt. Bozzer
07-02-2007, 16:57
ultimo OT: Mi spieghi per quale arcano motivo TUTTI gli sviluppatori SW dovrebbero forzare il rendering dei giochi ad una risoluzione inferiore a quella usata dalla stragrande maggioranza degli utenti, per poi addirittura farla riscalare dall'hardware della 360?
E' una cosa demenziale! E ti assicuro che implementare la risoluzione variabile in un videogame NON comporta dei costi proibitivi, specie per produzioni che si aggirano intorno ai 2 milioni di dollari.
Tutti i nuovi giochi sono a risoluzione variabile, esattamente come sul pc la faccenda dello scaling è un'altra, serve ad adattare il segnale GIA' renderizzato a formati diversi da quello previsto.
Poteva andar bene per giochi a risoluzione fissa (come PG3 ad esempio) ma non ha alcun senso con le ultime produzioni.
non è affatto demenziale.. stiamo parlando di una console.. i giochi vengo fatti con una risoluzione e basta.. poi lo scaler hardware pensa al resto.. infatti molto probabilmente se gow fosse rendizzato dalla console a 1080p.. andrebbe a 15fps.. la console non è un pc.. e fortunatamente gli sviluppatori si devo concentrare su un hardware identico per tutti gli utenti.. se devo pensare a sviluppare un gioco a risoluzione variabile.. quindi affidare tutto il rendering alla console (Processore e Sch. video).. perchè tizio vuole giocare in fullhd e caio a 720p.. addio ottimizzazione..
bagnino89
07-02-2007, 16:57
scusa è ma stesso discorso per la ps3 versione "povera" :p
ho sentito cmq che uscira un hard-disk da 100gb per la xbox360...
ma infatti, ripeto, nn è obbligatorio.. è solo una feature in più..
mah, zio bill ha detto che di hd + capienti nn se ne parla.. cmq questo nn è il forum 360 ;)
Everyman
07-02-2007, 17:01
ma infatti, ripeto, nn è obbligatorio.. è solo una feature in più..
mah, zio bill ha detto che di hd + capienti nn se ne parla.. cmq questo nn è il forum 360 ;)
Ormai io mi sono rassegnato, qua dentro, visto il nome "playstation" che fa da richiamo ci entrano davvero tutti...chi parla del 360, chi parla di PS3, chi parla del WII, chi va contro a Sony sempre e comunque, chi parla di Ronaldo al Milan, chi parla della tipa che si e' fatto la scorsa notte ecc, ecc :D
Tornando IT, voi a Motorstorm quale veicolo sceglierete?
Io la moto :Perfido:
non è affatto demenziale.. stiamo parlando di una console.. i giochi vengo fatti con una risoluzione e basta.. poi lo scaler hardware pensa al resto.. infatti molto probabilmente se gow fosse rendizzato dalla console a 1080p.. andrebbe a 15fps.. la console non è un pc.. e fortunatamente gli sviluppatori si devo concentrare su un hardware identico per tutti gli utenti.. se devo pensare a sviluppare un gioco a risoluzione variabile.. quindi affidare tutto il rendering alla console (Processore e Sch. video).. perchè tizio vuole giocare in fullhd e caio a 720p.. addio ottimizzazione..
Ma non sta scritto da nessuna parte che i giochi debbano essere fatti in una risoluzione inferiore per tutti dai! Non è una PS2 che quella era la risoluzione e non ci scampavi!
E' una 360, più potente di buona parte dei PC degli utenti di questo forum, e non c'è nessuna necessità da parte degli sviluppatori di inchiodare la risoluzione dei loro giochi a 720p, visto che la maggior parte degli utenti usa risoluzioni superiori! Ottimizzazione di CHE poi? Dato che la 360 può benissimo renderizzare a risoluzioni superiori alla 720p, come ampiamente dimostrato.
Poteva andar bene per i giochi all'inizio, ma la 360 ha la potenza sufficiente per far girare tranquillamente giochi come GOW a 1280x1024 senza scaling e lo dico per esperienza diretta.
bagnino89
07-02-2007, 17:06
Ormai io mi sono rassegnato, qua dentro, visto il nome "playstation" che fa da richiamo ci entrano davvero tutti...chi parla del 360, chi parla di PS3, chi parla del WII, chi va contro a Sony sempre e comunque, chi parla di Ronaldo al Milan, chi parla della tipa che si e' fatto la scorsa notte ecc, ecc :D
io sceglierò l'argoniano :D
quanti giochi ti comprerai al lancio?? :)
crepesdesela
07-02-2007, 17:07
Ma Motorstorm è osceno!
Problemi di produzione. Botolo2 era in sold out...
Problemi di produzione. Botolo2 era in sold out...
che hanno continuato ad avere fino ad ora visti i numeri di console rese :rolleyes:
qualcuno ha per caso le date anche delle uscite future (del 2007) dei giochi PS3?
jpjcssource
07-02-2007, 17:13
Ma Motorstorm è osceno!
:eek: :ops2:
bagnino89
07-02-2007, 17:14
Ma Motorstorm è osceno!
bestemmia!!!!!!! :eek: :D
Everyman
07-02-2007, 17:19
Ma Motorstorm è osceno!
Vero!
Tutti a comprarci Perfect Dark Zero!
Ma non sta scritto da nessuna parte che i giochi debbano essere fatti in una risoluzione inferiore per tutti dai! Non è una PS2 che quella era la risoluzione e non ci scampavi!
Questo non è esatto, dato che GT4 e TT in versione NTSC erano in grado di girare anche in 1080i.
Opzione che tanto per cambiare è scomparsa nelle versioni PAL. :mad:
Everyman
07-02-2007, 17:20
qualcuno ha per caso le date anche delle uscite future (del 2007) dei giochi PS3?
Sarei anch'io interessato a tutto cio' :)
bagnino89
07-02-2007, 17:21
Vero!
:rotfl: :rotfl:
Everyman
07-02-2007, 17:22
Due:
Motorstorm
Virtua Fighter 5
:)
bagnino89
07-02-2007, 17:24
evvai con un altro thread chiuso!!! everyman ne sa qualcosa :D
fai il bravo bambino ogni tanto!! :D
bagnino89
07-02-2007, 17:25
Due:
Motorstorm
Virtua Fighter 5
io devo decidermi: oblivion, resistance, o forse anche motorstor... sono troppo indeciso uffa!!! :muro:
Ma che senso avrebbe? Sarebbe uno spreco di risorse (e di corrente) assurdo... :rolleyes:
Se la console è impostata a 720p, IMHO sarebbe molto più saggio renderizzare direttamente a 720p, anche qualitativamente parlando.
Un segnale downscalato non potrà mai essere come un segnale nativo!
The_misterious
07-02-2007, 17:25
c'è quella di ign ma mancano diversi titoli
Everyman
07-02-2007, 17:26
evvai con un altro thread chiuso!!! everyman ne sa qualcosa :D
fai il bravo bambino ogni tanto!! :D
se guardi bene come si e' sviluppato il topic e chi ha iniziato la member war...non sono stato certo io ;)
E comunque meglio mettere kenjcj2000 in ignore list.
Ahhhhhh, come si respira bene ora :asd:
kenjcj2000
07-02-2007, 17:26
Ma Motorstorm è osceno!
invece fra i giochi visti questo è molto carino discreta gafica (ottima) e buona giocabilità.... non essendo un fan di questo tipo giochi completamente ^arcade^ una rece approfondita non saprei farla x il motivo spiegato sopra
io sceglierò l'argoniano :D
Mi sa che per un bel po la mia PS3 sarà solo un lettore Blu Ray, di giochi gli unici che mi ispirano sono Tekken e GT, che sono scaricabili dalla rete.
Darò un'occhiata a Motorstorm, ma non mi ispira molto, dubito che valga i 70€ che probabilmente costerà.
se guardi bene come si e' sviluppato il topic e chi ha iniziato la member war...non sono stato certo io ;)
eh si e vero poverino non e stato lui
*sasha ITALIA*
07-02-2007, 17:28
Mi sa che per un bel po la mia PS3 sarà solo un lettore Blu Ray, di giochi gli unici che mi ispirano sono Tekken e GT, che sono scaricabili dalla rete.
Darò un'occhiata a Motorstorm, ma non mi ispira molto, dubito che valga i 70€ che probabilmente costerà.
e allora fossi in te proprio rinuncerei dati anche i problemi col Blu Ray e 720p
eh si e vero poverino non e stato lui
cmq secondo me l unico gioco che merita al lancio e virtua fighter 5
bagnino89
07-02-2007, 17:28
E comunque meglio mettere kenjcj2000 in ignore list. Ahhhhhh, come si respira bene ora :asd:
ot
lo so lo so.. si scherzava :D fine ot
ivano444
07-02-2007, 17:30
Vero!
complimenti per l'obiettivita!predicate bene e razzolate male a quanto pare mi spieghi ora cosa centra perfect dark zero?
x bagnino:avresti dovuto dire a every parliamo solo della ps3 e la sua lineup invece ti tirare in mezzo le altre..solidarieta da fanboy è ? :p
kenjcj2000
07-02-2007, 17:32
ot
lo so lo so.. si scherzava :D fine ot
sai male ;)
Everyman
07-02-2007, 17:32
complimenti per l'obiettivita!predicate bene e razzolate male a quanto pare mi spieghi ora cosa centra perfect dark zero?
x bagnino:avresti dovuto dire a every parliamo solo della ps3 e la sua lineup invece ti tirare in mezzo le altre..solidarieta da fanboy è ? :p
ehm...la mia era una battuta :)
E non tirare in ballo Bagnino: al contrario di te, sa scegliere con i propri occhi, PS3, 360 o WII che sia.
O l'unica persona obbiettiva qui dentro sei tu, visto che ti agiti cosi' tanto a dare del fanboy a mezzo mondo?
Everyman
07-02-2007, 17:33
sai male ;)
nooooooo...pure qui dentro sei arrivato :D
kenjcj2000
07-02-2007, 17:34
sai comè io compro ps3 ;) se non riempi paginate di cavolate mi faresti un grosso piacere
grazie
bagnino89
07-02-2007, 17:34
l'ho quotato xkè mi ha fatto ridere la sua affermazione.. tutto qui..
io dico "di nn andare ot" quando i riferimenti nn in 3d cominciano ad essere troppi.. nn ad ogni minimo ot.. x esempio, il discorso dello scaler della 360 è completamente degenerato..
Window Vista
07-02-2007, 17:35
Due:
Motorstorm
Virtua Fighter 5
Insomma, non è che siano chissà chi :O
bagnino89
07-02-2007, 17:36
ragazzi, x favore, nn facciamo chiudere anke questo 3d
quando si skerza si skerza, ma nn degeneriamo ;)
bagnino89
07-02-2007, 17:37
Insomma, on è che siano chissà chi :O
nn capisco il tuo intervento.. se a lui piacciono, se li compra :)
e allora fossi in te proprio rinuncerei dati anche i problemi col Blu Ray e 720p
Perchè che problemi ci sono? :confused:
Io andrei direttamente a 1080p dato che ho un VPR Full HD, col quale ho già ammirato con grandi soddisfazioni una PS3 USA. :D
bagnino89
07-02-2007, 17:40
Perchè che problemi ci sono? :confused:
Io andrei direttamente a 1080p dato che ho un VPR Full HD, col quale ho già ammirato con grandi soddisfazioni una PS3 USA. :D
se usi la ps3 x vedere film su tv hd full, nn ci sono assolutamente problemi :O
ivano444
07-02-2007, 17:42
ehm...la mia era una battuta :)
E non tirare in ballo Bagnino: al contrario di te, sa scegliere con i propri occhi, PS3, 360 o WII che sia.
O l'unica persona obbiettiva qui dentro sei tu, visto che ti agiti cosi' tanto a dare del fanboy a mezzo mondo?
si va bene la tua era una battuta(frecciatina)io sono un xboxaro(se mazza ) bagnino è imparziale(certo come no)e per finire la arcuri in realta è un lui :rolleyes:
Everyman
07-02-2007, 17:43
Ma tralasciando la member war dei soliti noti, ecco un'altra succosa notizia:
"Killzone 2 set to rock GDC
Wednesday 7-Feb-2007 10:08 AM Sony will unveil the flagship PS3 shooter next month, plus masses of other new games CVG has learned
The highly-anticipated PlayStation 3 sequel to Guerilla Game's Killzone is to be officially unveiled at next month's GDC, CVG has learned.
Well placed US sources have revealed to us that the flagship Sony shooter will be shown in full glory at the San Francisco event, perhaps even in the form of a playable demo.
As well as its high price point, the PS3 (like most consoles) has faced criticism for a lack of really high profile, compelling games which make it a 'must buy' and the big reveal of Killzone 2 will also form the spearhead for a raft of new PS3 game announcements at the show, which Sony hope will drive PS3 sales through the roof during the European launch and beyond in the big lead up to the all- important Christmas 2007 market.
SCE worldwide studios president Phil Harrison is also due to keynote at the event, which takes place on March 5 to 9.
Killzone 2 was previously shown in video form to an impressed audience at Sony's E3 2005 press conference, but the video was later revealed to be a pre-rendered cut-scene, and not in-game graphics.
CVG will of course bring you all further developments live from GDC next month, and hopefully get hands-on impressions with the game itself. Stay tuned."
E intanto rumors internettiani dicono che sia Heavenly Sword che KillZone2 saranno disponibili come demo giocabili da scaricare tramite l'online Sony.
Online che, ricordiamolo, sara' gratuito :)
bagnino89
07-02-2007, 17:46
si va bene la tua era una battuta(frecciatina)io sono un xboxaro(se mazza ) bagnino è imparziale(certo come no)e per finire la arcuri in realta è un lui :rolleyes:
ot
nn nego che Everyman mi sia simpatico, ma se avessi letto alcuni miei post in altri 3d, sapresti che contro la 360 nn ho nulla, anzi. Ma siccome questo è il 3d ps3, parliamo di ps3.
fine ot
torgianf
07-02-2007, 17:48
Wednesday 7-Feb-2007 10:08 AM Sony will unveil the flagship PS3 shooter next month, plus masses of other new games CVG has learned
The highly-anticipated PlayStation 3 sequel to Guerilla Game's Killzone is to be officially unveiled at next month's GDC, CVG has learned.
Well placed US sources have revealed to us that the flagship Sony shooter will be shown in full glory at the San Francisco event, perhaps even in the form of a playable demo.
As well as its high price point, the PS3 (like most consoles) has faced criticism for a lack of really high profile, compelling games which make it a 'must buy' and the big reveal of Killzone 2 will also form the spearhead for a raft of new PS3 game announcements at the show, which Sony hope will drive PS3 sales through the roof during the European launch and beyond in the big lead up to the all- important Christmas 2007 market.
SCE worldwide studios president Phil Harrison is also due to keynote at the event, which takes place on March 5 to 9.
Killzone 2 was previously shown in video form to an impressed audience at Sony's E3 2005 press conference, but the video was later revealed to be a pre-rendered cut-scene, and not in-game graphics.
CVG will of course bring you all further developments live from GDC next month, and hopefully get hands-on impressions with the game itself. Stay tuned."
E intanto rumors internettiani dicono che sia Heavenly Sword che KillZone2 saranno disponibili come demo giocabili da scaricare tramite l'online Sony.
kz2 e' un arma a doppio taglio,tutti ricordano la magra figura all'e3,spero per loro che sia grosso,ma grosso,altrimenti meglio che facciano come i fenicotteri :)
bagnino89
ottima notizia, nn vedo l'ora di poter giocare a hs :)
Everyman
si va bene la tua era una battuta, io sono un xboxaro, bagnino è imparziale e per finire la Arcuri in realta è un lui :rolleyes:
La Arcuri e' un lui? :eek: :eek: :eek:
Ma non lo sapevo miccccca :eek: :eek: :eek:
bagnino89
07-02-2007, 17:49
kz2 e' un arma a doppio taglio,tutti ricordano la magra figura all'e3,spero per loro che sia grosso,ma grosso,altrimenti meglio che facciano come i fenicotteri :)
quoto, kz x ps2 era uno schifo, che sony ci pensi bene prima di giocarsi questa carta :O
ma qualcuno sa se è già stata fissata una data x gran turismo 5????
torgianf
07-02-2007, 17:50
wid
bagnino89
07-02-2007, 17:51
2008 se va bene ;)
kenjcj2000
quoto, kz x ps2 era uno schifo, che sony ci pensi bene prima di giocarsi questa carta :O
Io pultroppo ritengo che sia impossibile mantenere la stessa qualità del primo video mostrato al mondo
questo non vuol dire che on esca un gran titolo
jpjcssource
No, ma molto probabilmente uscirà nel 2008 inoltrato
Ragazzi che pensate di Enchanted Arms ?
Ne vale la pena?
BlueKnight
07-02-2007, 17:52
Nel 2008 .... aspetta e spera...
Everyman
07-02-2007, 17:52
Anch'io la penso come te...tuttavia...tuttavia...e' dal 2005 che di tale giochillo non se n'e' saputo piu' niente, vale a dire quasi due anni. Imho stanno lavorando giorno e notte per dimostrare che quel famoso filmato non era solo un target render farlocco.
Su multiplayer dicono che qualcosa di potente potrebbe effettivamente bollire in pentola, altrimenti non si spiegherebbe l'annuncio in pompa magna di Sony.
Vedremo :)
Io pultroppo ritengo che sia impossibile mantenere la stessa qualità del primo video mostrato al mondo
questo non vuol dire che on esca un gran titolo
io comunque non capisco perche su ps3 giochi come virtua tennis o virtua fighter non si possano giocare online.....
2008 se va bene ;)
peccato, e io che speravo di giocarci prima di natale.... :(
Ma che senso avrebbe? Sarebbe uno spreco di risorse (e di corrente) assurdo... :rolleyes:
Se la console è impostata a 720p, IMHO sarebbe molto più saggio renderizzare direttamente a 720p, anche qualitativamente parlando.
Un segnale downscalato non potrà mai essere come un segnale nativo!
Infatti non stà né in cielo né in terra, come quella di "dover" renderizzare i giochi soltanto in 720p per poi riscalarli a risoluzioni leggermente più alte (come se la 360 non fosse assolutamente in grado di renderizzare direttamente alle altre risoluzioni, con 3 core in parallelo, 1 teraflop in virgola mobile e 500 milioni di triangoli al secondo...)
Window Vista
07-02-2007, 17:54
Hs non mi ha impressionato più di tanto, invece KZ2 se faranno la grafica come nel video(impossibile) e una giocabilità alla COD mi andrebbe di comprare la PS3 solo per quello :)
kenjcj2000
07-02-2007, 17:55
io comunque non capisco perche su ps3 giochi come virtua tennis o virtua fighter non si possano giocare online.....
questo è il grosso pericolo di questo servizio da parte di sony.... visto che tutto è a carico delle software house possono decidere di non implementarlo
bagnino89
07-02-2007, 17:56
Infatti non stà né in cielo né in terra, come quella di "dover" renderizzare i giochi soltanto in 720p per poi riscalarli a risoluzioni leggermente più alte (come se la 360 non fosse assolutamente in grado di renderizzare direttamente alle altre risoluzioni, con 3 core in parallelo, 1 teraflop in virgola mobile e 500 milioni di triangoli al secondo...)
1 teraflop?? lascia xdere, nn è così (circa 500, una volta anch'io credevo così..)
cmq su, datevi una regolata, state discutendo di una cosa altamente OT ;)
Possibile che nessuno conosce Ragazzi che pensate di Enchanted Arms? :confused:
bagnino89
07-02-2007, 17:57
mai giocato.. xò mi ispira + ff onestamente :D
Everyman
07-02-2007, 17:58
Per Virtua Tennis Sega ha optato di mettere da parte l'opzione online per PS3 (probabilmente problemi di costi :) )
Per quanto riguarda Virtua Fighter, beh, un online per un picchiaduro a 60 frames per secondo dove la tecnica e il movimento al millimetro possono fare la differenza puo' essere rischioso. Un minimo LAG puo' compromettere l'esperienza di questo picchiaduro. Per questo motivo SEGA ha piu' volte annunciato che Virtua Fighter 5 non avra' il supporto online per nessuna versione presente e futura :)
bagnino89
Hs non mi ha impressionato più di tanto, invece KZ2 se faranno la grafica come nel video(impossibile) e una giocabilità alla COD mi andrebbe di comprare la PS3 solo per quello :)
quoto
spero che quei ragazzi tirino fuori un bel gioco e che facciano vedere cosa può fare una ps3
torgianf
http://www.owned.com/Owned_Pictures/Funny_Owned_Pics/PS3_Cooker_Owned.jpg
oh my gooooooood!!! :rotfl: (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=291793)
c'e' da crepare dal ridere :D
kenjcj2000
07-02-2007, 17:59
mai giocato.. xò mi ispira + ff onestamente :D
giocato un pò devo dire che non è un cattivo titolo... gli appassionati di rpg consiglio di provarlo
Everyman
07-02-2007, 17:59
Hs non mi ha impressionato più di tanto,
E che cosa hai visto di HS? Sentiamo!
Everyman
07-02-2007, 18:00
oh my gooooooood!!! :rotfl: (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=291793)
c'e' da crepare dal ridere :D
bagnino89
07-02-2007, 18:02
giocato un pò devo dire che non è un cattivo titolo... gli appassionati di rpg consiglio di provarlo
com'è la trama? il sistema di gioco (incontri casuali, tempo reale/turni ..)?
torgianf
07-02-2007, 18:03
ci sono delle perle devastanti :asd:
No, ci sono anche io ;) Non proprio vomitare, ma è un genere che non mi piace per nulla.
kenjcj2000
07-02-2007, 18:04
com'è la trama? il sistema di gioco (incontri casuali, tempo reale/turni ..)?
ti consiglio di leggere questa... sono abbastanza d^accordo con quello che dicono
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22401&page=1
Window Vista
07-02-2007, 18:05
ci sono delle perle devastanti :asd:
Altro che!! :sofico:
bagnino89
07-02-2007, 18:06
No, ci sono anche io ;) Non proprio vomitare, ma è un genere che non mi piace per nulla.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tutti quei artefatti trovati.. quei scenari da sogno.. tutti quei mostri uccisi.. tutti quei cancelli chiusi.. dimenticati x sempre, come lacrime nella pioggia :D
bagnino89
07-02-2007, 18:07
ti consiglio di leggere questa... sono abbastanza d^accordo con quello che dicono
lo farò ;)
kenjcj2000
07-02-2007, 18:08
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tutti quei artefatti trovati.. quei scenari da sogno.. tutti quei mostri uccisi.. tutti quei cancelli chiusi.. dimenticati x sempre, come lacrime nella pioggia :D
parti da un presupposto xrò.... il genere non mi fà impazzire ma credevo che questo titolo mi avrebbe fatto cambiare idea... con cè riuscito :D
bagnino89
07-02-2007, 18:12
parti da un presupposto xrò.... il genere non mi fà impazzire ma credevo che questo titolo mi avrebbe fatto cambiare idea... con cè riuscito :D
è l'unico gioco che mi ha trasmesso libertà, libertà totale
xò è stato morrowind quello che mi ha lasciato il segno, il mio primo gdr, tu pensa (esplorata tutta la mappa, tutte le gilde.. e alcuni artefatti nn li ho mai trovati!!)
cmq enchanted arms nn sembra male, peccato x i troppi combat casuali
Ho letto la rece. Il gioco è molto interessante e soprattutto lungo.
Ma l'italiano mancherà pure per la ps3? :confused:
kenjcj2000
07-02-2007, 18:55
Ho letto la rece. Il gioco è molto interessante e soprattutto lungo.
Ma l'italiano mancherà pure per la ps3? :confused:
sinceramente credo propio di si.... non credo facciano una traduzione solo x ps3...
Eriol the real
07-02-2007, 21:11
io devo decidermi: oblivion, resistance, o forse anche motorstor... sono troppo indeciso uffa!!! :muro:
devo dire che le notrizie su Oblivion mi hanno colpito, era un titolo che su 360 mi attirava (non ho la 360), e ora potrebbe essere uno dei pochi titoli che mi spinge a prendere la ps3
Vegita.ssj
07-02-2007, 21:14
Per apportare delle migliorie grafiche significa che non si sono limitati ad un semplice porting ma ci hanno lavorato su. Bene bene! Bella notiziola :)
bagnino89
07-02-2007, 21:16
devo dire che le notrizie su Oblivion mi hanno colpito, era un titolo che su 360 mi attirava (non ho la 360), e ora potrebbe essere uno dei pochi titoli che mi spinge a prendere la ps3
io ci ho giocato sul pc ma con la grafica castrata (sai, una geforce 6600 nn è proprio il massimo)...
vedremo, ma cmq mi attizza molto ;)
bagnino89
07-02-2007, 21:17
Per apportare delle migliorie grafiche significa che non si sono limitati ad un semplice porting ma ci hanno lavorato su. Bene bene! Bella notiziola :)
e addirittura dicevano che il blu-ray là, il blu-ray di qua.. cavolate
Vegita.ssj
07-02-2007, 21:18
Posso sapere con precisione che migliorie grafiche hanno apportato al gioco?
thx :)
bagnino89
07-02-2007, 21:22
Posso sapere con precisione che migliorie grafiche hanno apportato al gioco?
thx :)
le texture sono migliori, soprattutto quelle + lontane.. poi dovrebbero essere diminuiti i pop-up, hanno migliorato gli shader in generale..
ivano444
07-02-2007, 21:24
beh se salvi i scenari su hd il blueray centra poco :D
bagnino89
07-02-2007, 21:25
beh se salvi i scenari su hd il blueray centra poco :D
ma se nn li salvi va alla stessa velocità di 360 ;)
dicevano che era + lento del lettore 360.. balle
Eriol the real
07-02-2007, 21:31
non è solo questione di BD e tempi di caricamento, hanno sfruttato il cell a quanto pare, ottenendo un gioco + "veloce"... non solo in riferimento ai tempi di caricamento (che risultano 1/3 della 360)
inoltre cali di framerate (come avveniva pare in alcune aeree su x360) molto ridotti
texture molto + dettagliate per oggetti lontani e fondali...
orizzonte + lontano....
ivano444
07-02-2007, 21:35
non è solo questione di BD e tempi di caricamento, hanno sfruttato il cell a quanto pare, ottenendo un gioco + "veloce"... non solo in riferimento ai tempi di caricamento (che risultano 1/3 della 360)
inoltre cali di framerate (come avveniva pare in alcune aeree su x360) molto ridotti
texture molto + dettagliate per oggetti lontani e fondali...
orizzonte + lontano....
hai una documentazione o notizia ufficiale sul fatto che il cell velocizzi il caricamento?non vedo proprio come il cell possa velocizzare in quanto dipende molto dalla velocita di lettura dei dati da parte del lettore o hard disk nel caso ps3....poi la controparte ha un tricore ibm mica bruscolini...
ma se nn li salvi va alla stessa velocità di 360 ;)
dicevano che era + lento del lettore 360.. balle
mi puoi dare la fonte?
Eriol the real
07-02-2007, 21:42
hai una documentazione o notizia ufficiale sul fatto che il cell velocizzi il caricamento?non vedo proprio come il cell possa velocizzare in quanto dipende molto dalla velocita di lettura dei dati da parte del lettore o hard disk nel caso ps3....poi la controparte ha un tricore ibm mica bruscolini...
chi ha detto che il cell velocizza il caricamento?
non credo proprio ce ne sia bisogno.. anche se potrebbe forse essere possibile
cmq ho tradotto dall'articolo di IGN:
the PS3 version has been optimized to take advantage of the Cell processor and hardware that the system offers. As a result, the game runs a lot faster than the 360 build. Entering dungeons or buildings results in a load of 3-5 seconds, compared to the 7-10 seconds or longer for the 360 version of the game. Similarly, the amount of framerate drops or hitches that cropped up in the wilderness as you accessed a new area on the 360 have been substantially reduced on the PS3 version.
prima citano l'ottimizzazione con l'uso del Cell, e come risultato dicono che la versione PS3 "runs a lot faster", letteralmente gira molto + veloce...
in primo luogo dicono che è + veloce nel caricare (ma qui credo sia merito dell'HD sopratutto) e che si sono meno cali di framerate (e qui probabilmente il cell centra)
poi è un articolo basato sulle impressioni di gioco, le motivazioni tecniche le avranno supposte pure loro, ma di fatto il risultato è quello che leggi
hIRoShIMa
07-02-2007, 22:12
Ragazzi,
Non so se ne avete gia' parlato..
La confezione PAL di Playstation 3 cosa avra' all'interno oltra alla console e al sixaxxiss?
Che cavo video includeranno all'interno? Il solito composito con adattatore scart dei tempi della PS1?
byz
Il solito composito con adattatore scart, il cavo alimentazione e se non erro un cavo lan?
Correggetemi se sbaglio :)
mi pare proprio la solita ciofeca di cavetto :cry:
che voi sappiate l'uscita "analogica" è identica a quella per ps1 e ps2? in tal caso sfodererò il cavo rgb originale sony della ps2 :asd: in attesa di tempi migliori :)
*sasha ITALIA*
08-02-2007, 08:32
smentita la presenza di KillZone al GDC
http://ps3.ign.com/articles/762/762629p1.html
Hitman47
08-02-2007, 09:04
ehm....ecco....cioè...
vabbè...
Ma come rumours...sulle news di hwupgrade era riportato come detto da Sony.. :mbe:
jpjcssource
08-02-2007, 09:17
Era troppo bello per essere vero :asd:
[DJ]Dark83
08-02-2007, 09:29
ma da dove esci? il blue ray è piu lento del lettore di dvd della 360, è un dato di fatto controllabile leggendo le specifiche tecniche dei due lettori e confrontando velocità di lettura e scrittura, come fai ad uscirne fuori e dire che sono cavolate?
secondariamente sai come hanno velocizzato i caricamenti per la versione ps3? semplice sul blue ray hanno piazzato due copie di ogni dato per aumentare le possibilità di trovarli prima (cosa non necessaria su dvd) e probabilmente installano una gran parte del gioco su HD. il che non è propriamente un male ne un bene (o almeno ha i suoi pro e contro), ma significa indubitabilmente che il lettore blue ray è lento.
Dark83']ma da dove esci? il blue ray è piu lento del lettore di dvd della 360, è un dato di fatto controllabile leggendo le specifiche tecniche dei due lettori e confrontando velocità di lettura e scrittura, come fai ad uscirne fuori e dire che sono cavolate?
secondariamente sai come hanno velocizzato i caricamenti per la versione ps3? semplice sul blue ray hanno piazzato due copie di ogni dato per aumentare le possibilità di trovarli prima (cosa non necessaria su dvd) e probabilmente installano una gran parte del gioco su HD. il che non è propriamente un male ne un bene (o almeno ha i suoi pro e contro), ma significa indubitabilmente che il lettore blue ray è lento.
ti sbagli purtroppo... pagine e pagine a dietro postai la comparativà delle velocità di lettura...
Un lettore dvd 12x risulta più rapido solamente nel caso di lettura dvd singolo strato...
nella lettura dvd doppio strato la velocità di transfer media di un doppio strato è in linea se non di poco inferiore a quella costante di un bluray.
p.s. io non ho voglia di mettermi a cercare un'altra volta le caratteristiche del lettore dvd 12x, ma se ne hai voglia controlla il transfer dei dvd dual layer e vedrai che ho ragione
zavatta_fighter
08-02-2007, 10:13
ragazzi,
il cavo euro AV della ps2 è compatibile con la ps3? Ne sta uscendo uno specifico per la ps3 ?
Denkiù
kenjcj2000
08-02-2007, 10:15
ti sbagli purtroppo... pagine e pagine a dietro postai la comparativà delle velocità di lettura...
Un lettore dvd 12x risulta più rapido solamente nel caso di lettura dvd singolo strato...
nella lettura dvd doppio strato la velocità di transfer media di un doppio strato è in linea se non di poco inferiore a quella costante di un bluray.
p.s. io non ho voglia di mettermi a cercare un'altra volta le caratteristiche del lettore dvd 12x, ma se ne hai voglia controlla il transfer dei dvd dual layer e vedrai che ho ragione
da quello chi sò io la situazione dovrebbe essere questa ma ancora non possiedo la matematica sicurezza aspetto un altro pò x sbilanciarmi
ragazzi,
il cavo euro AV della ps2 è compatibile con la ps3? Ne sta uscendo uno specifico per la ps3 ?
Denkiù
stessa presa multi av, stessi cavi di ps2 e ps1
zavatta_fighter
08-02-2007, 10:22
stessa presa multi av, stessi cavi di ps2 e ps1
mi confermi che il cavo euro AV è migliore dell'S-video ?
P.S:
"Inoltre escluso il cavo component è il cavo euro AV è il miglior sistema utilizzabile su una televisione normale"
Grazie :)
...
se il cavo euro av è rgb si. il problema è che sinceramente non so se il cavo euro av sia o meno rgb. comunque di cavi rgb ne vendono anche compatibili, sono la solita scart naturalmente. per controllare se il cavo euro av sia rgb o meno, basta che provi a guardarci un dvd: se si vede verde all'ora è rgb, altrimenti no...
zavatta_fighter
08-02-2007, 10:32
se il cavo euro av è rgb si. il problema è che sinceramente non so se il cavo euro av sia o meno rgb. comunque di cavi rgb ne vendono anche compatibili, sono la solita scart naturalmente. per controllare se il cavo euro av sia rgb o meno, basta che provi a guardarci un dvd: se si vede verde all'ora è rgb, altrimenti no...
Oltre questa prova, che potrei fare solo dopo averlo comprato come faccio a capire se è rgb o no ????
zavatta_fighter
08-02-2007, 10:36
Oltre questa prova, che potrei fare solo dopo averlo comprato come faccio a capire se è rgb o no ????
Ok mi quoto da solo, dovrebbe essere scritto nella scatola....
Gli rgb esistono anche non sony... se non sei sicuro sull'euro av(che è il nome di quello sony), comprane uno di un'altra marca...
[DJ]Dark83
08-02-2007, 10:38
mi puoi dire dove hai trovato i dati sulla velocità media di un lettore dvd su un DL? mi pare che su sta cosa della velocità del lettore 12x sul lettore blue ray fosse ormai abbastanza dimostrata, ma in effetti non ho mai letto dati precisi su lettura su DL (anche se poi pure qui ci sta il casino che il bd legge costante mentre il dvd ha velocità diverse che cmq sono sfruttate in modo da mettere i dati a piu alto accesso la dove sono letti piu velocemente). sarebbe una bella autowonata per me, cosi imparo a fare il saccente :doh: (sempre che abbia davvero sbagliato, insomma se no perchè i programmatori di oblivion si sono lamentati della velocità, visto che sono per quanto ne sappia neutrali non credo abbiano interesse a dir cazzate, ma tutto può essere ormai).
or ora ho trovato questo che però non parla di DL:
Sempre Philips a metà luglio 2005 ha effettuato i primi test di registrazione su supporti prodotti con rame e silicio a velocità da 1x a 7x (quest'ultima equivalente alla velocità 10x per i DVD e 30x per i CD). I risultati hanno indicato che il minor tempo di registrazione è tangibilmente praticabile ad una velocità di rotazione di ben 10800 giri al minuto. All'atto pratico, 25 GB di dati possono essere, a velocità 7x, registrati in appena 14 minuti.
dunque 7x di un lettore Br corrisponde a 10x di un dvd (questo tra l'altro vale anche per la vecchia questione dell'uguaglianza si 1x su diversi formati), ora la ps3 monta un lettore Br da 1 o 2x non ricordo bene mentre la 360 ha un lettore dvd da 12x. mi sto incasinando da solo?
se mi dici dove posso trovare i lettori dvd montati da 360 cerco le specifiche... comunque basta che vai sui siti dei principali produttori di lettori, tipo liteon o lg o altri, e vai a vedere nelle caratteristiche tecniche i transfer di lettura... vedrai che il transfer dei dual layer è molto inferiore rispetto a quello del single, e se vai a confrontare il transfer di lettura di un dvd doppio strato noterai come questo sia in linea col transfer di un bd in ps3(lo trovi su wikipedia).
il fatto della velocità variabile nei dvd è vero, i trucchetti esistono in entrambi i casi, su dvd se necessario si piazzano con cognizione di causa i dati, su bd se necessario si fa ridondanza di alcuni dati...
per oblivion la risoluzione è rimasta la stessa di 360 o l'hanno aumentata? magari si riferivano al rapporto (mole di dati)/(velocità), ma mi sembra strano... che poi dalle ultime notizie risulta che oblivion giri e carichi più rapidamente su ps3...
jpjcssource
08-02-2007, 10:52
se mi dici dove posso trovare i lettori dvd montati da 360 cerco le specifiche... comunque basta che vai sui siti dei principali produttori di lettori, tipo liteon o lg o altri, e vai a vedere nelle caratteristiche tecniche i transfer di lettura... vedrai che il transfer dei dual layer è molto inferiore rispetto a quello del single, e se vai a confrontare il transfer di lettura di un dvd doppio strato noterai come questo sia in linea col transfer di un bd in ps3(lo trovi su wikipedia).
il fatto della velocità variabile nei dvd è vero, i trucchetti esistono in entrambi i casi, su dvd se necessario si piazzano con cognizione di causa i dati, su bd se necessario si fa ridondanza di alcuni dati...
per oblivion la risoluzione è rimasta la stessa di 360 o l'hanno aumentata? magari si riferivano al rapporto (mole di dati)/(velocità), ma mi sembra strano... che poi dalle ultime notizie risulta che oblivion giri e carichi più rapidamente su ps3...
No è sempre 720p anche perchè un motore grafico del genere a 1080p farebbe mettere allegramente a sedere sia ps3 che x360.
goldorak
08-02-2007, 10:54
Vaporware.
kenjcj2000
08-02-2007, 10:55
No è sempre 720p anche perchè un motore grafico del genere a 1080p farebbe mettere allegramente a sedere sia ps3 che x360.
è quello che dico da tempo... il 1080P CREDO che x questa generazione di consol sia un^arma a doppio taglio.... spero di sbagliarmi....
jpjcssource
08-02-2007, 11:00
Vaporware.
Dopo due anni ed un solo filmato in CG lo penserei anche io se gli sviluppatori non fossero interni a Sony, ma per il fatto che siano first party è più difficile che si verifichi l'effetto vaporware.
Comunque il fatto che da così tanto tempo non esca proprio nulla vuol dire che sony cerca di cavalcare l'onda del fimato in CG nella mente della gente.
L'utente medio non informato ha ancora in mente quel filmato e crede ancora che sia in real time, se facesse uscire in questo momento del nuovo materiale che non raggiunge le aspettative iniziali sarebbe un disastro dal punto di vista del marketing.
Quindi prima di ammettere di aver esagerato, Sony aspetterà un pochino in modo da permettere un lancio sereno in europa e vendite migliori negli USA.
zavatta_fighter
08-02-2007, 11:04
Gli rgb esistono anche non sony... se non sei sicuro sull'euro av(che è il nome di quello sony), comprane uno di un'altra marca...
GRazie
Eriol the real
08-02-2007, 12:39
Guida All' Installazione Di Yellow Dog Linux Su Ps3
http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-guida-all-installazione-di-yellow-dog-linux-su-ps3-14596.html
Everyman
08-02-2007, 12:54
Dark83']ma da dove esci? il blue ray è piu lento del lettore di dvd della 360, è un dato di fatto controllabile leggendo le specifiche tecniche dei due lettori e confrontando velocità di lettura e scrittura, come fai ad uscirne fuori e dire che sono cavolate?
Ecco un bel commento imparziale :asd:
Eriol the real
08-02-2007, 12:59
TITOLI PS3 IN SVILUPPO E ANNUNCIATI
Titoli in via di sviluppo per PS3:
2 Days to Vegas - Steel Monkeys
211 - Gaia Industries
Active Dogs (titolo provvisorio) - MTO
Afrika - Sony Japan
Akari Project (titolo provvisorio) - Takuyo Kyougyou
Alien - Obsidian Entertainment
Alive - Ubisoft
Alone in the Dark Near Death Investigation - Atari
Angel Rings - Sony Japan
Ape Escape - Sony Japan
Aquanote no Kyujitsu: Inner Mind Adventure - Artdink
Armageddon - Boanerges Studios
Armored Core 4 - From Software
Army of Two - EA
Assassin's Creed - Ubisoft Montreal
Avalon - ?
Battle Angel Alita - ?
Battlefield: Bad Company - EA
BB (titolo provvisorio) - Arc System Works
Black Blade - From Software
BlackSite: Area 51 - Midway
Blade Storm: Hundred Years War - Koei
Blast Factor - Sony
Blazing Angels: Squadron of World War II - Ubisoft
Brothers in Arms 3: Hell's Highway - Ubisoft
Burnout 5 - EA
Calling All Cars - SCEA Santa Monica
Call of Duty 3 - Activision
Call of Juarez - Techland
Cash Carnage Chaos - Sony
Cipher Complex - Edge of Reality
Clive Barker’s Jericho - Codemasters
Colin McRae Rally DIRT - Codemasters
CrimeCraft - Vogster
Dark Sector - D3 Digital Extreme
Data-Fly - ?
Def Jam Icon - EA
Derby Stallion - Enterbrain
Devil May Cry 4 - Capcom
Diabolique: License to Sin - Metropolis Software
Dirty Harry (titolo provvisorio) - Warner Bros
Dynasty Warriors BB - Koei
Eight Days - Sony Europe
Enchanted Arms - From Software
Ertain - Entertainment Software Publishing
Everybody's Golf 5 - Clap Hanz
Extreme (titolo provvisorio) - Taito
Eyedentify - Sony Japan
Fall of Liberty - Codemasters
Fatal Inertia - Koei
F.E.A.R. - Monolith
Fifth Phantom Saga - Sega
FIFA 2008 - EA
Fight Night Round 3 - EA Sports
Final Fantasy XIII - Square-Enix
Final Fantasy Versus XIII - Square-Enix
flOw - Sony
Forbidden Siren 3 - Sony Japan
Formula 1 - Sony Europe
Frontlines: Fuel of War - THQ
Full Auto 2: Battlelines - Sega
Genji Days of The Blade - Game Republic
Ghost Rider - 2K Games
Giant Bite - ?
God of War 3 - SCEA Santa Monica
Golden Axe - Sega
Go!Sudoku 2 - Sony
Go Swizzleblock 2
Gradius - Konami
Grand Theft Auto 4 - Rockstar
Gran Turismo 5 - Polyphony Digital
Gran Turismo HD Concept - Polyphony Digital
Grand Raid Offroad - Asobo Studios
Gripshift - Sony
Gundam Musou - Namco Bandai
Half Life 2 Episode Two - Vivendi Universal/Valve
Harker - The Collective
Harry Potter e L'Ordine della Fenice - EA
Haze - Free Radical
Heavenly Sword - Ninja Theory
Heavy Rain - Quantic Dream
Heroes Over Europe - IR Gurus
Hellboy - Konami
Hitsuji Mura - Success
Indiana Jones - LucasArts
Infernal - Playlogic
Infraworld - ?
Interstellar Marines - Danish Zero Point
John Carpenter's Psychopath - Titan?
John Woo's Stranglehold - Midway
Just Cause 2 - Avalanche
Killzone 2 - Guerrilla
Kurayami - Grasshopper
L.A. Noire - Team Bondi/Rockstar
LAIR - Factor 5
Lemmings 2
Madden 2007 - EA Sports
Mahjong Taikai IV - Koei
Mahjong Oh - Warashi
Makai Wars - Nippon Ichi
Marvel Ultimate Alliance - Activision
Master Project (titolo provvisorio) - Takuyo Kyougyou
Medal of Honor: Airborne - EA
Mercenaries 2: World in Flames - Pandemic Studios
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots - Kojima Productions
Metro 2003: The Last Refuge - 4AGames
Metronome - Team Tarsier
Mist of Chaos - Idea Factory
Mobile Suit Gundam Crossfire - Bandai Namco
Monster Hunter 3 - Capcom
Monster Madness - Artifical Studios
Mortal Kombat - Midway
MotorStorm - Evolution Studios
Naxat Plan - Digital Ga
"Naughty Dog" - Naughty Dog
NBA Street Homecourt - EA BIG
Need for Speed Carbon - EA
NHL 2K7 - Take 2
Ninja Gaiden Sigma - Team Ninja
Ni-Oh - Koei
Omikron 2 - ?
Pachinko Jikki Simulation (titolo provvisorio) - Hackberry
Parabellum - Acony
Possession - Blitz Games
Powerful Pro Baseball - Konami
Pro Mahjong Final - Athena
Railfan - Taito
Rainbow Six Vegas - Ubisoft
Ratchet & Clank - Insomniac
Rayman Raving Rabbids - Ubisoft
Redwood Falls - Kuju
Rengoku: The End of the Century - Hudson Soft
Resident Evil 5 - Capcom
Resistance: Fall of Man - Insomniac
Ridge Racer 7 - Namco
Rogue Warrior - Bethesda Softworks
Romance of The Three Kingdoms - Koei
Saikyou Ginsei Igo 7 - Magnolia
Saikyou Ginsei Shougi 7 - Magnolia
Secret Service - ?
Section 8 - ?
Sega Golf Club - Sega
Sega Rally Revo - Sega
Seikan - Astroll
ShadowClan - ?
Shin Megami Tensei - Atlus
Shin Ten Makai VI - Idea Factory
Shinseiki GPX Cyber Formula - Sunrise
Shougi World Champion Gekisashi - Mainichi Communications
Silent Hill 5 - Konami
Singstar - Sony Liverpool
Skate - EA
Slotter Mania (titolo provvisorio) - Dorasu
Sonic the Hedgehog - Sega
Spiderman 3 - Activision
Splinter Cell Double Agent - Ubisoft
Star Wars - LucasArts
Stuntman 2 - ?
Sundown - Majesco
Sunrise Eiyuutan - Sunrise
Super Robot Wars (titolo provvisorio) - Banpresto
Teenage Mutant Ninja Turtles - Ubisoft Montreal
Tekken 6 - Namco Bandai
Tekken Dark Resurrection HD - Namco Bandai
Terra: Formations - Star Cave Studios
The Bigs - 2K Sports
The Club - Sega
The Darkness - Majesco
The Elder Scrolls IV: Oblivion - Bethesda Softworks
The Embrace of Time - ?
The Eye of Judgement - Sony Japan
The Getaway 3 - Team Soho
The Godfather The Don's Edition - EA
The King of Fighters Maximum Impact 3 - SNK Playmore
The Outsider - Frontier
The Sims 2 Holiday Edition - EA
The Wall - Play Ten Interactive
The Wheelman - Midway
Tiger Woods PGA Tour 2007 - EA
TimeSplitters 4 - Free Radical
Tomb Raider - Eidos Interactive
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 - Ubisoft
Tony Hawk's Project 8 - Activision
Train Simulator Online (titolo provvisorio) - Ongakukan
Tracer - ?
Turok (titolo provvisorio) - Buena Vista Interactive
Unknown Realms - Game Republic
Unreal Tournament 2007 - Epic Games
Untold Legends Dark Kingdom - Sony Online Entertainment
Value 2000 Igo - Magnolia
Value 2000 Shougi - Magnolia
Vampire's Rain - Artoon
Virtua Fighter 5 - Sega
Virtua Tennis 3 - Sega
Wangan Midnight - Genki
Warhawk - Incognito
War Devil: Unleash the Beast Within - ?
Way of the Samurai 3 - Spike
White Knight Story - Level5
Winning Eleven - Konami
Wipeout - Sony Europe
World Snooker Championship 2007 - Sega
WWE Smackdown VS Raw 2007 - THQ
Yamasa Digi World DX - Yamasa
Giochi ancora senza titolo:
Action Adventure Game - Irem
Comical History Action - Global A. Entertainment
Comical History Simulation - Global A. Entertainment
Dark RPG - From Software
DC Comics MMORPG - Sony Online Entertainment
Factor 5 PS Store Title - SCEA
Factor 5 PS Store Title 2 - SCEA
Fighting Action Game - D3 Digital Extreme
Japanese Sword Fighting Game - Genki
Management Simulation - Hamster
Mystery Adventure Game - GoodNavigate
New Hitman - IO Interactive
New Hystorical Action Game - Acquire
Pro Wrestling Game - Yuke's
Project D - Michaelsoft
Project Delta - ?
Project New Jersey - Obsidian Entertainment
Project Offset - ?
Project Physic - Taito
Puzzle Game - CyberFront
RPG - Success
Simulation Game 1 - CyberFront
Simulation Game 2 - CyberFront
Takumi Yoshinaga (Feel The Magic Producer) New Game
Twelve Interactive Game
Untitled Action Adventure Game - Tecmo
Untitled Action Game 1 - Capcom
Untitled Action Game 3 - Entertainment Software Publishing
Untitled Action Game 4 - Konami
Untitled Action Game 5 - Marvelous Interactive
Untitled Action Game 6 - Now Production
Untitled Action RPG - Cavia
Untitled Adventure Game 1 - Datam Polystar
Untitled DICE Project #1 - EA
Untitled Epic Project - Epic
Untitled Game - Nippon Ichi (Disgaea 3?)
Untitled Game 2 - Crytek (Crysis?)
Untitled Racing - Cohort Studios
Untitled ICO Team Project - SCEJ
Untitled John McTiernan game - ?
Untitled Love Adventure Game - Interchannel
Untitled MMORPG - Square-Enix
Untitled RPG 1 - Gust
Untitled RPG 2 - Hudson Soft
Untitled RPG 3 - Konami (Suikoden?)
Untitled RPG 4 - Namco (Tales of?)
Untitled Shooting Game - Namco
Untitled Simulation Game - Sun Denshi
Untitled Soccer Game - Konami
Untitled Sports Game - Namco
Untitled Western Shooter - Rockstar
War Simulation Game - Marionette
p.s. sarebbe buona cosa magari aprire un topic apposta e metterci nel primo questa lista da aggiornare, non lo faccio io perchè non avrei tempo (e non so quanto reggo qui), se a qualcuno va.... Everyman? :rolleyes:
jpjcssource
08-02-2007, 13:01
Grande Eriol good job ;)
In attesa dei giochi che usciranno l'anno di mai e il mese di poi, sapete suggerirmi almeno 2 o 3 titoli decenti in vendita con la PS3 in Italia per giustificare l'esborso di 600€ di console?
Sapete com'è, 600€ per un soprammobile mi sembrano un tantinello eccessivi... :rolleyes:
Vegita.ssj
08-02-2007, 13:06
Ti do un consiglio, non la comprare e non sporcare il topic :D
Se non hai niente da rispondere non rispondere.
Ripeto la domanda: Quali titoli decenti saranno in vendita in Italia con la PS3?
E' un ottimo consiglio... ;)
Scusa caro Cobalto... per quale motivo dovremmo convincerti a comprarla...?!?! :rolleyes:
non ti piace? Meglio, hai risparmiato 600€.... :rolleyes:
Vegita.ssj
08-02-2007, 13:11
Se non hai niente da rispondere non rispondere.
Ripeto la domanda: Quali titoli decenti saranno in vendita in Italia con la PS3?
Nessun titolo decente, tutti brutti, zozzi e cattivi. Non commettere l'errore di comparla :mc:
E' un ottimo consiglio... ;)
Scusa caro Cobalto... per quale motivo dovremmo convincerti a comprarla...?!?! :rolleyes:
non ti piace? Meglio, hai risparmiato 600€.... :rolleyes:
Non ho detto che voglio essere convinto a comprarla, ho fatto una semplice domanda: Quali titoli decenti saranno in vendita in Italia con la PS3?
Se non avete niente da rispondere NON rispondete, nessuno vi obbliga.
Eriol the real
08-02-2007, 13:13
In attesa dei giochi che usciranno l'anno di mai e il mese di poi, sapete suggerirmi almeno 2 o 3 titoli decenti in vendita con la PS3 in Italia per giustificare l'esborso di 600€ di console?
Sapete com'è, 600€ per un soprammobile mi sembrano un tantinello eccessivi... :rolleyes:
sinceramente hai rotto....
ho segnalato il post e invito tutti quelli che vogliono tenere decente il forum, sonary o meno, a fare altrettanto...
non se ne può +
e non la comprare! tanto se la maggior parte dei titoli belli usciranno nell'anno del mai e nel mese del poi, cosa spendi a fare 600 euro x 1 soprammobile a forma di grill?? :asd:
...
p.s. sarebbe buona cosa magari aprire un topic apposta e metterci nel primo questa lista da aggiornare, non lo faccio io perchè non avrei tempo (e non so quanto reggo qui), se a qualcuno va.... Everyman? :rolleyes:
ma eriol, perchè posti qst cose??? poi non riesco a resistere...e mancano ancora 45 giorni... :cry:
sinceramente hai rotto....
ho segnalato il post e invito tutti quelli che vogliono tenere decente il forum, sonary o meno, a fare altrettanto...
non se ne può +
Hai segnalato il post perché ho chiesto Quali titoli decenti saranno in vendita in Italia con la PS3?
Oddio che domanda sconcia, non ci avevo pensato! :doh:
Non credevo che questo fosse un thread di osanna dall'alto dei cieli per la PS3, pensavo si potesse discutere di tutto e invece a quanto pare se non ti genufletti come gli altri sembri sconveniente... :rolleyes:
goldorak
08-02-2007, 13:26
Nessun titolo decente, tutti brutti, zozzi e cattivi. Non commettere l'errore di comparla :mc:
Vittimismo portami via. :sofico:
Everyman
08-02-2007, 13:26
...
Untitled ICO Team Project - SCEJ
...
:ave: :ave: :ave:
cè gia una data approssimativa x monster hunter 3????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.