PDA

View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

bagnino89
25-02-2007, 17:10
una curiosità, di che parla sto gioco?
dalle immagini mi incute terrore :D

sinceramente nn lo so, xò mi attrae molto come gioco, forse xkè ci sono i draghi di mezzo... spero che tirino fuori un bel gioco ;)

torgianf
25-02-2007, 17:11
sinceramente nn lo so, xò mi attrae molto come gioco, forse xkè ci sono i draghi di mezzo... spero che tirino fuori un bel gioco ;)

tecnicamente sicuramente sara' ottimo,ma conoscendo i factor 5,di gioco avra' sicuramente poco...

bagnino89
25-02-2007, 17:17
tecnicamente sicuramente sara' ottimo,ma conoscendo i factor 5,di gioco avra' sicuramente poco...

cosa te lo fa pensare?

torgianf
25-02-2007, 17:20
cosa te lo fa pensare?

mai giocato (oddio,giocato e' un po' troppo :D ) rogue leader o rogue squadron? tecnicamente eccezionali,ottima grafica,resa generale superlativa ecc... ma di gioco vero c'era ben poco.e non penso che da questo punto di vista siano migliorati,e la sensazione che mi danno questi shots non e' per nulla positiva

jonny 5
25-02-2007, 18:05
Dark83;16123441']hai detto una vaccata e te lo hanno fatto notare a ragione. tu fai delle affermazioni basate su un video che sappiamo essere in cg e non rappresentare nulla del gioco, fatto prima dell'inizio dello sviluppo e pure mi pare da una compagnia diversa rispetto ai programmatori di kz2. e da questo, cioè dal nulla, sei sicuro che tutti saremo zittiti quando uscirà sto gioco che non sai neanche come è fatto? fosse poi un seguito di una KA o di una saga che non ha mai deluso... ma invece è il seguito di un gioco nella media. potevi tirare fuori mgs4 e avresti avuto un briciolo di credito in piu, o gt5... ma killzone...

Ma leggere no? te lo spiego come ai bambini: allora, c'era una volta Lair, che in-game è davvero bello graficamente. Visto che la ps3(che sta x playstation tre)ha solo 4 mesi di vita è già un bel risultato, perciò io ho detto SPERIAMO che kz2,che uscirà tra 1 bel po di tempo, possa arrivare ai livelli mostrati nel video...non ho detto che sarà così x forza :rolleyes:

jonny 5
25-02-2007, 18:08
ecco che arrivano i protettori di jonny 5 :D
non sò se fate ridere + voi o quelli del blog della canzoncina :asd:

certo che vi ammazzare per sta console eh? ma vi pagano? :fagiano:

non ho bisogno di protettori...ha la coda di paglia che giustamente prende fuoco una volta che gli si fa notare il suo 3d ridicolo...e cmq è meglio che la smetti di istigare le persone caro massimo 87

Massimo87
25-02-2007, 18:17
cmq è meglio che la smetti di istigare le persone caro massimo 87
io? va che sei te che mandi i PM intimidatori eh :)
cmq è meglio finirla qui ;)

Hitman47
25-02-2007, 18:46
untold legends è in 1080p? :confused:sì..ma non so se hai visto cos'è la grafica :)
anch'io credo che lair nn sarà in 1080p, xò i programmatori l'hanno sottolineato + volte, chissà...anche per Resistance giuravano e spergiuravo il 1080p...poi...dopo che GOW era uscito, ecco arrivare il comunicato che non sarebbe stato possibile..a meno di levare effetti et similia....:)

bagnino89
25-02-2007, 19:01
sì..ma non so se hai visto cos'è la grafica :)
anche per Resistance giuravano e spergiuravo il 1080p...poi...dopo che GOW era uscito, ecco arrivare il comunicato che non sarebbe stato possibile..a meno di levare effetti et similia....:)

untold legends come grafica sembra la ps2, tolti gli effetti delle magie che mi sembrano ben fatti... bo, ma io dico: ma a questo punto nn è meglio che sviluppano a 720p e basta? xkè devono farsi un mazzo così se poi il risultato nn è dei migliori? bo....

goldorak
25-02-2007, 19:03
untold legends come grafica sembra la ps2, tolti gli effetti delle magie che mi sembrano ben fatti... bo, ma io dico: ma a questo punto nn è meglio che sviluppano a 720p e basta? xkè devono farsi un mazzo così se poi il risultato nn è dei migliori? bo....

E' la sindrome dell'io c'e' l'ho piu' lungo.... :rolleyes:

Demon81
25-02-2007, 19:10
senti bimbo di là sono tutte in game tranne che 5-6 giochi espressamente citati, se te non hai una 360 e non sai nemmeno cosa ci gira sono cazzi tua, chiaro? e togli quella firma che sei ridicolo

Grande Sasha! ;)

Guidolz
25-02-2007, 19:11
Che tutt'ora non sono in molti ad avere schermi/tv full HD.....
Io spero solo che ps3 inizialmente non abbia successo, così, come in Jappone abbassano il prezzo e allora poi tutti a comprarla...:D :D ..... non c'è bisogno che me lo dite che è una speranza vana, lo so.....:muro:

Certo che potevano spendere 50€ in più mettendo una scheda video superiore che si avvicinasse a quella del botolo... invece di pensare solo al cell...:rolleyes:

bagnino89
25-02-2007, 19:58
Che tutt'ora non sono in molti ad avere schermi/tv full HD.....
Io spero solo che ps3 inizialmente non abbia successo, così, come in Jappone abbassano il prezzo e allora poi tutti a comprarla...:D :D ..... non c'è bisogno che me lo dite che è una speranza vana, lo so.....:muro:

Certo che potevano spendere 50€ in più mettendo una scheda video superiore che si avvicinasse a quella del botolo... invece di pensare solo al cell...:rolleyes:

guarda che le differenze tra rsx e xenos non sono così marcate... altri 50 euro nn valeva la pena...

pide
25-02-2007, 20:02
infatti chi ha detto che la gpu di ps3 sia inferiore rispetto alla controparte ?
secondo me, rsx con il cell supera leggermente xenos e la cpu (non ricordo il nome) del botolone

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 20:05
infatti chi ha detto che la gpu di ps3 sia inferiore rispetto alla controparte ?
secondo me, rsx con il cell supera leggermente xenos e la cpu (non ricordo il nome) del botolone

se anche fosse così rimane sempre la questione RAM: le textures PS3 saranno sempre più slavate delle controparti XBOx, la matematica non è un'opinione.. senza contare la possibilità di utilizzare più RAM con la console Microsoft..

Touareg
25-02-2007, 20:07

concordo....ci sono forse dati UFFICIALI che dimostrano l' inferiorità della gpu di ps3??????

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 20:09
concordo....ci sono forse dati UFFICIALI che dimostrano l' inferiorità della gpu di ps3??????

si, ad esempio la mancanza di EDRAM, cosa che ha Xenos...

ivano444
25-02-2007, 20:10

per spiegarti tutte le differenze penso ci voglia max:D

Touareg
25-02-2007, 20:12
si, ad esempio la mancanza di EDRAM, cosa che ha Xenos...

EDRAM:confused: e che cosa sarebbe?

torgianf
25-02-2007, 20:15
per spiegarti tutte le differenze penso ci voglia max:D

gli shader unificati di xenos e i 512mb di ram dinamica sono piu' flessibili dell'architettura piu' convenzionale di ps3,quest'ultima si avvantagera' dell'architettura cell quando qualcuno riuscira' ad usarla come si deve (per ora un esempio sono i ninja theory con heavenly sword).
detto cosi' un po' alla carlona,ma non sono un tecnico,anzi..... :D

ivano444
25-02-2007, 20:15

quello che non ha rsx:Prrr:
e xenos ne ha ben 10 mb:Perfido:

ivano444
25-02-2007, 20:18
per spiegarti tutte le differenze penso ci voglia torgianf o max:D

la prossima volta diro cosi:p

goldorak

Una memoria con una grandissima larghezza di banda, si parla di 256GB/s di banda verso la edram il che garantisce l'applicazione di filtri anti-aliasing "quasi" a costo zero.
Memoria che la ps 3 non dispone.

torgianf
e xenos ne ha ben 10 mb:Perfido:

che comunque senza alcuni strataggemi non servono a nulla

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 20:19

non sono un tecnico e ti dovranno rispondere altri più in dettaglio, ma è un quantitativo di memoria situata all'interno del die della GPU che consente alla stessa di elaborare un antialiasing che non pesi sulle prestazioni della macchina.

torgianf
25-02-2007, 20:20
la prossima volta diro cosi:p

l'ultima cosa che posso fare e' insegnare qualcosa a qualcuno :stordita:

PeK
25-02-2007, 20:21

rotfl

capite che è inutile mettersi a discutere pacatamente con gente simile?
sparare sentenze senza nemmeno sapere di che si parla.

goldorak
25-02-2007, 20:21
l'ultima cosa che posso fare e' insegnare qualcosa a qualcuno :stordita:

Per forza, chi vuoi che ti prenda sul serio con quel avatar ? :ciapet:
Muoio dalle risate ogni volta che lo vedo. :p

PeK
25-02-2007, 20:23
che con alcuni stratagemmi permette di ottenere antialias a costo praticamente zero (si parla di un 5% di performance hit)

fixed :asd:

Touareg
25-02-2007, 20:24
rotfl

capite che è inutile mettersi a discutere pacatamente con gente simile?
sparare sentenze senza nemmeno sapere di che si parla.

va bene.....dammi pure dell' ignorante, non mi offendo.......
cmq penso che con un anno di differenza tra xbox e ps3.....risultati grafici come con lair non mi sembrano affatto male.......

goldorak
25-02-2007, 20:30

cmq penso che con un anno di differenza tra xbox e ps3.....risultati grafici come con lair non mi sembrano affatto male.......

Non si tratta di trattari da ignorante, e che quando te ne esci con quei interventi a priori come se la ps 3 fosse la console piu' potente al mondo e chiedi la prova della supposta inferiorita' della xbox 360 senza conoscere un minimo dei punti di forza della sudetta console qualche dubbio puo' venire in mente che tu sia un fanboy.

PeK
25-02-2007, 20:32
non è questo.

è che c'è gente che parte sempre con l'idea "ps3 è meglio!11!!!!" o "xbox360 è troppo forte!11!1!!!" senza sapere minimamente di cosa si sta parlando.

Touareg
25-02-2007, 20:34
Non si tratta di trattari da ignorante, e che quando te ne esci con quei interventi a priori come se la ps 3 fosse la console piu' potente al mondo e chiedi la prova della supposta inferiorita' della xbox 360 senza conoscere un minimo dei punti di forza della sudetta console qualche dubbio puo' venire in mente che tu sia un fanboy.

io non ho detto che la ps3 è la console più potente del mondo...
ho solo detto che non credo ci sia una forte inferiorita di ps3.....
non ho detto che la 360 è inferiore.......

Guidolz
25-02-2007, 20:45

Si perchè il cell è superiore alla cpu della xbox,ma la gpu lievemnetee inferiore e tra le due prevale, forse la ps3 non era meglio avere un'hw che tacnicamente schiacciava l'xbox??Un hw sicuramente al 100% superiore rispetto a quello della concorrenza??Ricordiamoci che sn passati molti mesi dall'uscita dell'xbox e il prezzo dei componenti si è abbassato!!

Alfredinik
25-02-2007, 20:47
Una memoria con una grandissima larghezza di banda, si parla di 256GB/s di banda verso la edram il che garantisce l'applicazione di filtri anti-aliasing "quasi" a costo zero.
Memoria che la ps 3 non dispone.

La Ps3 disponde di 256 MB dell' XDR ram però.. che a quanto so io è migliore della Ed-Ram..

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 20:47

inesattezza :D

I dev kit PS3 sono in mano agli sviluppatori dall'inizio 2005, quindi ciò che vedi è il risultato di un lavoro che prosegue da almeno un anno e mezzo, alla pari di 360.

torgianf
25-02-2007, 20:49
Si perchè il cell è superiore alla cpu della xbox,ma la gpu lievemnetee inferiore e tra le due prevale, forse la ps3 non era meglio avere un'hw che tacnicamente schiacciava l'xbox??Un hw sicuramente al 100% superiore rispetto a quello della concorrenza??Ricordiamoci che sn passati molti mesi dall'uscita dell'xbox e il prezzo dei componenti si è abbassato!!

i lavori sull'hardware sono finiti oltre 1 anno fa,da li in poi ci sono stati vari problemi con alcuni componenti tipo i diodi del lettore blugay.

Touareg
25-02-2007, 20:51
inesattezza :D

I dev kit PS3 sono in mano agli sviluppatori dall'inizio 2005, quindi ciò che vedi è il risultato di un lavoro che prosegue da almeno un anno e mezzo, alla pari di 360.

non lo sapevo........

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 20:51
La Ps3 disponde di 256 dell' XDR ram però.. che a quanto so io è migliore della Ed-Ram..

eh no!!!

L'XDR è la RAM di sistema, mentre l'EDRAM non fa parte della RAM di sistema.. considerala una memoria cache a parte situata all'interno della stessa GPU (e quindi niente ponti e transfer rate limitati) che garantisce una banda passante impressionante, circa 5 volte quella di PS3 e che sgrava la GPU dal pesantissimo lavoro dell'AA consentendo a quest'ultima di concentrarsi su altri effetti

correggetemi se sbaglio!

ivano444
25-02-2007, 20:53
credo sia esatto...:D

Touareg credo che i tuoi dubbi si siano disciolto oramai;)

torgianf
Per forza, chi vuoi che ti prenda sul serio con quel avatar ? :ciapet:
Muoio dalle risate ogni volta che lo vedo. :p

guarda che il mio avatar ha la faccia sveglia e intelligente proprio come la mia http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif

*sasha ITALIA*
non lo sapevo........

per l'esattezza Sony ha rilasciato diversi dev kit man mano che le specifiche della macchina sono andate delineandosi...

questo fu il primo

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/628/628048/ps3-dev-kit-appears-20050622111220126-000.jpg

e questa l'ultima release (l'attuale)

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/726/726255/final-ps3-dev-kit-tidbits-20060821013651557-000.jpg

goldorak
25-02-2007, 20:56

Il Cell non e' superiore in senso assoluto al tri-core del xbox 360.
Sono entrambi processori in-order il che significa che sono entrambi svantaggiati dalla esecuzione di codice non sequenziale.
Inoltre la grande differenza architetturale tra i due processori, e' che il Cell e' un processore asimmetrico, mentre il tri-core del xbox 360 no.
I tre core dell xbox 360 sono equivalenti il che significa che e' possibile fare eseguire 3 thread paralleli senza problemi e schedularli in maniera arbitraria sui 3 core, sul Cell non si puo' fare una cosa equivalente perche' le spe non sono veri processori e non possono eseguire un thread ma solo piccole porzioni di codice il tutto gestito e coordinato dal Cell.

Poi se parliamo di schede grafiche, beh qui non ce' proprio confronto.
La scheda grafica nella ps 3 e' inferiore tecnologicamente e prestazionalmente alla xenos.

Per sviluppare giochi che traggano vantaggio delle architetture Cell sulla ps 3 e Tricore della xbox occorre sviluppare in modo di avere un parallellismo a livello di task.
E questa la parte piu' difficile dello sviluppo software.
Ora il Cell non e' un processore che digirisce in modo ottimale il parallelismo a livello di task (i thread per l'appunto) perche' e' stato progettato per gestire in modo ottimale il parallelismo sui dati.
Sulla xbox 360 invece questo problema non ce' perche' il processore e' stato sviluppato dall'inizio per gestire il parallelismo a livello di thread.

Touareg
25-02-2007, 20:59
credo sia esatto...:D

Touareg credo che i tuoi dubbi si siano disciolto oramai;)

si.......ho imparato qualcosa:)

goldorak
25-02-2007, 21:00
eh no!!!

L'XDR è la RAM di sistema, mentre l'EDRAM non fa parte della RAM di sistema.. considerala una memoria cache a parte situata all'interno della stessa GPU (e quindi niente ponti e transfer rate limitati) che garantisce una banda passante impressionante, circa 5 volte quella di PS3 e che sgrava la GPU dal pesantissimo lavoro dell'AA consentendo a quest'ultima di concentrarsi su altri effetti

correggetemi se sbaglio!

E' esatto.

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 21:00
tra l'altro faccio notare una cosa a coloro con più memoria: all'E3 2005 praticamente in contemporanea MS e Sony presentarono sulla carta tutte le caratteristiche della macchina, e Nintendo praticamente nulla;

Da allora in poi vista la superiorità della GPU ATI, Sony non rilasciò più alcun dettaglio ufficiale su RSX e ancora oggi sul sito ufficiale dovrebbe esserci come dato indicativo solo il clock di frequenza, unico parametro competitivo dato che che presenta se non sbaglio 50 MHz in più di Xenon (ricordiamo che il clock è veramente relativo)

TGS 05 Nintendo presenta il controller, E3 06 (non so se fosse l'E3 ma comunque sempre dopo) Sony introduce funzionalità analoghe..

marketing signori :D

ivano444
25-02-2007, 21:04
tra l'altro faccio notare una cosa a coloro con più memoria: all'E3 2005 praticamente in contemporanea MS e Sony presentarono sulla carta tutte le caratteristiche della macchina, e Nintendo praticamente nulla;

Da allora in poi vista la superiorità della GPU ATI, Sony non rilasciò più alcun dettaglio ufficiale su RSX e ancora oggi sul sito ufficiale dovrebbe esserci come dato indicativo solo il clock di frequenza, unico parametro competitivo dato che che presenta se non sbaglio 50 MHz in più di Xenon (ricordiamo che il clock è veramente relativo)

TGS 05 Nintendo presenta il controller, E3 06 (non so se fosse l'E3 ma comunque sempre dopo) Sony introduce funzionalità analoghe..

marketing signori :D

lo stesso marketing che sta affossando il marchio playstation:O

goldorak
25-02-2007, 21:06
lo stesso marketing che sta affossando il marchio playstation:O

La microsoft punta alla luna,
la Sony punta al sole, e si e' visto il risultato aggiungo io.
Si sono bruciati per benino. :asd:

torgianf
25-02-2007, 21:07
La microsoft punta alla luna,
la Sony punta al sole, e si e' visto il risultato aggiungo io.
Si sono bruciati per benino. :asd:

voglio vedere cosa direte quando arrivera' il primo gioco a 120fps e 4d :O

ivano444
25-02-2007, 21:11

mi svegliero tutto sudato:O

Everyman
25-02-2007, 21:43
http://www.ultimagame.com/play_station_3/foto_f154250.jpg

bagnino89
25-02-2007, 21:44
cmq nn è vero che rsx sia limitata nella ram.. in realtà può anche accedere alla memoria xdr, dunque in certi casi potrebbe anche essere migliore di xenos (dato che le xdr volano a 3,2 ghz...) ;)

E' tornato Everyman!!!!

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 21:44
è tornato :O

Bella quella immagine, dai Factor 5 mi aspetto ottima roba però complessivamente il look, non so non mi sa di incredibile

goldorak
25-02-2007, 21:45
Bentornato Everyman. :)
E pensare che proprio oggi ti avevo tolto dalla ignore list.

Se leggi qualche pagine addietro, ti accorgerai che le ultime immagini disponibili di lair sono gia' state postate.

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 21:45
cmq nn è vero che rsx sia limitata nella ram.. in realtà può anche accedere alla memoria xdr, dunque in certi casi potrebbe anche essere migliore di xenos (dato che le xdr volano a 3,2 ghz...) ;)

E' tornato Everyman!!!!

dimentichi che non è la stessa cosa, dato che non è integrata nel die... e la banda passante scende in modo impressionante

Everyman
25-02-2007, 21:47
http://www.ultimagame.com/play_station_3/foto_f154252.jpg

bagnino89
25-02-2007, 21:48
dimentichi che non è la stessa cosa, dato che non è integrata nel die... e la banda passante scende in modo impressionante

aspetta, io nn sto parlando di edram, ma della ram normale.. in questo caso rsx è favorita.. poi è chiaro che la edram di xenos, essendo quasi una cache, è velocissima, ma si occupa solo dell'anti-alising (e cmq 10 mb sono pochini, ma meglio di niente..) e nn di altro...

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 21:50
l'ho capito, e io sto dicendo che vantaggi contro la 360 non ne ha perchè l'XBOx ha già la RAM unificata e la EDRAM è solo un punto a favore

bagnino89
25-02-2007, 21:54
l'ho capito, e io sto dicendo che vantaggi contro la 360 non ne ha perchè l'XBOx ha già la RAM unificata e la EDRAM è solo un punto a favore

veramente un vantaggio c'è.. considera che le xdr vanno a 3,2 ghz contro i 700 mhz delle gddr3... poi è fuori dubbio che la edram, in velocità di banda passante, sia un mostro

PeK
25-02-2007, 21:59

non dimenticare i 1080p :asd:

torgianf
25-02-2007, 22:05
veramente un vantaggio c'è.. considera che le xdr vanno a 3,2 ghz contro i 700 mhz delle gddr3... poi è fuori dubbio che la edram, in velocità di banda passante, sia un mostro

guarda che ti stai incartando,cio' che hai scritto non vuol dire assolutamente nulla :D

torgianf
25-02-2007, 22:06
non dimenticare i 1080p :asd:

quelli sono di default come il 30% in piu' del resto :O

PeK
25-02-2007, 22:07

sono 25.6 GBps contro i 22.4 GBps dell'altra console... il 14% in più di banda

nel caso della edram siamo attorno ai 256Gbps

Everyman
25-02-2007, 22:09
quelli sono di default come il 30%

:D

Guarda che la Sony intendeva il 30% delle console MS che andavano in assistenza :p
Poi vado a vedere il sondaggio fatto in questa sezione su quante 360 siano crepate e indovina un po' quale percentuale ho trovato? :asd:

bagnino89
25-02-2007, 22:15
guarda che ti stai incartando,cio' che hai scritto non vuol dire assolutamente nulla :D

nn mi sono incartato, sto semplicemente dicendo che la 360 usa 512 mb di ram unificata con frequenza 700 mhz

ps3, invece, usa 256 mb a 700 mhz, come 360, + 256 mb a 3,2 ghz, che sono quasi 5 volte + veloci delle gddr3...
il mio nn era un discorso sulla banda passante anche xkè edram nn c'entra nulla con questo ;)

torgianf
25-02-2007, 22:20
nn mi sono incartato, sto semplicemente dicendo che la 360 usa 512 mb di ram unificata con frequenza 700 mhz

ps3, invece, usa 256 mb a 700 mhz, come 360, + 256 mb a 3,2 ghz, che sono quasi 5 volte + veloci delle gddr3...
il mio nn era un discorso sulla banda passante anche xkè edram nn c'entra nulla con questo ;)

si ma a quella memoria vi accedera' attraverso un bus che fara' da collo di bottiglia,e comunque andra' a togliere risorse ad altro visto che non e' un metodo convenzionale come su 360

MaBru
25-02-2007, 22:29
veramente un vantaggio c'è.. considera che le xdr vanno a 3,2 ghz contro i 700 mhz delle gddr3...
Ciò che conta è la banda passante effettiva non la velocità di clock. Non puoi confrontare XDR e GDRR3 basandoti solo su questo.

Edito dicendo che la ram XDR offre una banda passante di 25,6 GB/s, mentre la GDRR3 di 22,4 verso la CPU.

Mai confrontare le mele con le pere.

sasso
26-02-2007, 00:03
Ciò che conta è la banda passante effettiva non la velocità di clock. Non puoi confrontare XDR e GDRR3 basandoti solo su questo.

Edito dicendo che la ram XDR offre una banda passante di 25,6 GB/s, mentre la GDRR3 di 22,4 verso la CPU.

Mai confrontare le mele con le pere.

eh già!!

cocis
26-02-2007, 07:58
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1905842&r=PI

PlayStation 3, in Europa senza cuore PS2
Sony Computer Entertainment conferma che nella versione europea di PS3 il motore hardware di PS2 è stato rimpiazzato da un emulatore software. Con pesanti limitazioni per la retrocompatibilità

:mbe:

Simon82
26-02-2007, 08:02

PlayStation 3, in Europa senza cuore PS2
Sony Computer Entertainment conferma che nella versione europea di PS3 il motore hardware di PS2 è stato rimpiazzato da un emulatore software. Con pesanti limitazioni per la retrocompatibilità

:mbe:

Tutte le PS3 nel prossimo futuro adotteranno questa soluzione, anche quelle US.

Non sanno come abbassare i costi di produzione e risparmiano li (per ora).

Il senso generale del risparmio comunque lo si evince gia' ad una prima analisi dei materiali usati per la console, es primo tra tutti il gamepad e la scocca della console che mi e' sembrata (guardandola dal vivo intendo) davvero "economica".

goldorak
26-02-2007, 08:12

Il senso generale del risparmio comunque lo si evince gia' ad una prima analisi dei materiali usati per la console, es primo tra tutti il gamepad e la scocca della console che mi e' sembrata (guardandola dal vivo intendo) davvero "economica".

Dici che faccio male a pensare che la Sony per almeno 1 anno manterra' la ps 3 americana con dentro il gs+ee se non altro per evitare delle class actions.
Li' la ps 3 e' stata pubblicizzata come console totalmente retrocompatibile con i giochi ps 2.
Se cambiano all'improvviso senza garantire perlomeno un 98% di compatibilita' software si vedranno piovere adosso tante di quelle class actions che l'incidente del rootkit a confronto risultera' una barzelletta.
Da noi siccome non esiste una protezione come si deve del consumatore, la Sony (e non solo lei) puo' fare quel cavolo che le pare senza temere ripercussioni.
Come e' che non hanno ancora mostrato la lista dei titoli ps 2 compatibili con la ps 3 europea ? :confused:
Siamo a 4 settimane circa dal lancio e tutto tace.
Forse perche' lo stato dell'emulatore software non e' per niente pronto ?
E di sicuro in 4 settimane la situazione non cambiera'.

MakenValborg
26-02-2007, 08:20
Dici che faccio male a pensare che la Sony per almeno 1 anno manterra' la ps 3 americana con dentro il gs+ee se non altro per evitare delle class actions.
Li' la ps 3 e' stata pubblicizzata come console totalmente retrocompatibile con i giochi ps 2.
Se cambiano all'improvviso senza garantire perlomeno un 98% di compatibilita' software si vedranno piovere adosso tante di quelle class actions che l'incidente del rootkit a confronto risultera' una barzelletta.
Da noi siccome non esiste una protezione come si deve del consumatore, la Sony (e non solo lei) puo' fare quel cavolo che le pare senza temere ripercussioni.
Come e' che non hanno ancora mostrato la lista dei titoli ps 2 compatibili con la ps 3 europea ? :confused:
E di sicuro in 4 settimane la situazione non cambiera'.

Poco ma sicuro:mad:

goldorak
26-02-2007, 08:23
The trouble with Sony
Fortune's Brent Schlender explains why smart companies can be too smart for their own good.
By Brent Schlender, Fortune Magazine
February 22 2007: 2:07 PM EST

(Fortune Magazine) -- It's not every day that you see successful corporations humiliate themselves.
But it happens. In the case of high tech, it usually occurs when a company can't resist the urge to launch a moon shot,
a Herculean but overly ambitious and inevitably misguided effort to come up with some ultimate new thing.

Sony, no stranger to embarrassment (remember the exploding batteries?),
has not one but two big, expensive potential flameouts: the PlayStation 3 game console, and the Blu-ray DVD format.

Don't get me wrong. Sony is not run by numbskulls.
There are good reasons for shooting the moon.
For one thing, technology keeps morphing, and you have to keep up lest some upstart changes the rules of the game,
as Microsoft (Charts) did to IBM (Charts) in days of yore.
Then there's the natural urge to outdo the competition.
And it takes a whopper of a product to goose growth when you're as big as Sony (Charts).

The problem with moon shots is that you have to get the trajectory and the timing exactly right, or you wind up lost in space.
Sony, despite spending billions on Blu-ray, missed.
Not by much, but by enough to call into question whether its massive investments will ever pay off as it had hoped.

I visited Sony's lab in Atsugi, Japan, in 1995 to see an early demonstration of a blue laser.
Blue laser light is special because it has a much shorter wavelength than the red lasers in conventional CD and DVD players,
and thus can discern much denser data on a disc,
something absolutely necessary for showing video in high definition.

I never did see the demo that day - the engineers reneged because the prototype was so finicky.
But company officials bragged that it was a shoo-in to power the DVD players of tomorrow.
Sony would, they assured me, be the sole owner of a new video format for the first time since Betamax.
PlayStation 3 can't hide its flaws

Alas, Sony soon learned that its marvelous blue lasers didn't last long enough to make a reliable consumer product.
So in 1999 it turned to Nichia Corp., a little-known Japanese electronics maker that had devised a more durable blue laser -
and took out 800 patents to protect the technology.
A chastened Sony had to license Nichia's approach,
and even so there was nothing to prevent Nichia from selling its own lasers or licensing Sony's rivals to make them too.

Not surprisingly, a group led by Toshiba seized the chance to propose its own standard.
Indeed, Toshiba's HD DVD format beat Sony's Blu-ray player to the living room by several months, and now both sides are in a full-fledged format war.
Shades of Betamax vs. VHS.

Also, because Sony waited to put Blu-ray technology in its PlayStation 3, Microsoft got its Xbox 360 to market nearly a year earlier.
Even more humiliating, the PS 3 has been upstaged by Nintendo's Wii, a lower-tech but much hotter-selling machine.
Some moon shots.

What has to dismay Sony the most is the possibility that consumers won't care about Blu-ray.
This month LG, a charter Blu-ray supporter, broke ranks and released a universal high-def DVD player that can display any kind of disc you throw at it -
plain old DVD, Blu-ray or HD DVD.
It's the ideal device for anyone who couldn't care less about formats and just wants to watch the damn movie.
I tried one out, and even ordinary DVDs looked great.
If an obsessive gadget freak like me can't get excited about Blu-ray, can anyone?

So it goes with moon shots. Ford had its Edsel,
Coca-Cola its New Coke, and 15 years ago IBM gave Microsoft its big break when it dragged its feet developing a graphical operating system for the PC.
Microsoft got antsy and gave the world Windows.
Now Microsoft has delivered Vista, a much-hyped operating system that has elicited mostly yawns.

And there's a good chance another big launch - Apple's elegant iPhone, out this summer - could sputter as well.
Why? Because, as Apple (Charts) and Sony - creators of two of the greatest small wonders ever, the iPod and the Walkman -
should know, giant leaps for high tech aren't usually moon shoots.
They're an accumulation of small steps.

Fonte : CNNMoney.com (http://money.cnn.com/magazines/fortune/fortune_archive/2007/03/05/8401297/)

Massimo87
26-02-2007, 08:33

Guarda che la Sony intendeva il 30% delle console MS che andavano in assistenza :p
Poi vado a vedere il sondaggio fatto in questa sezione su quante 360 siano crepate e indovina un po' quale percentuale ho trovato? :asd:

wow manco torni e già ricominci? :D
notevole :D

Massimo87
26-02-2007, 08:34

si ma.. in europa costerà sempre uguale.. non ostante non ci sia + l'EE+GS integrato :rolleyes:

goldorak
26-02-2007, 08:41
si ma.. in europa costerà sempre uguale.. non ostante non ci sia + l'EE+GS integrato :rolleyes:

I costi diminuiscono per loro, ma a noi il prezzo rimane invariato.
Quindi loro aumentano i profitti/diminuiscono le perdite mentre noi ce lo prendiamo nel :ciapet:

Denny A
26-02-2007, 09:41
Quindi loro aumentano i profitti/diminuiscono le perdite mentre noi ce lo prendiamo nel :ciapet:

tanto per cambiare :rolleyes:

yamaz
26-02-2007, 10:24

Non male per essere il primo post dopo una sospensione di 14gg. :)

sheijtan
26-02-2007, 10:45
Si, vista così fa un po rabbia. Però se l'emulazione via software dovesse funzionare a dovere il fatto sarebbe meno grave. Voglio dire: l' importante è che la retrocompatibilità sia garantita, il come questo venga effettivamente realizzato è un dettaglio tecnico che può interessare gli appassionati ma nulla di più. Se, d'altro canto, al lancio europeo l' emulatore non garantirà la compatibilità con PS2
allora siamo di fronte all' ennesima presa per il C**O dei consumatori europei da parte di Sony: lancio in ritardo, prezzo più alto e meno features. Vedremo.

Dural
26-02-2007, 10:46

Io ormai mi aspetto solo uno spot Sony del tipo Daikatana:

"Sony wants to make you its bitch. Suck it down!"

:asd:

P.S. @ Shijtan: Sony stessa ha già annunciato che la compatibilità dell'emulatore software sarà "limitata", vedi tu che affarone che faremo noi europei..

sheijtan
26-02-2007, 12:37
Io ormai mi aspetto solo uno spot Sony del tipo Daikatana:

"Sony wants to make you its bitch. Suck it down!"

P.S. @ Shijtan: Sony stessa ha già annunciato che la compatibilità dell'emulatore software sarà "limitata", vedi tu che affarone che faremo noi europei..

Male, allora. Molto male.
Se chiami una console PS3 mi aspetto che sia retrocompatibile con PS2 e PS1. Soprattutto se è effettivamente così per la *stessa* console venduta però negli altri mercati. Oggi più che mai avrebbe senso prendere una PS3 di importazione, in questo caso rimane il problema dei region-lock che secondo me verranno applicati sempre più di frequente ai giochi PS3 e che, se non sbaglio, valgono comunque per i tutti i giochi PS2 emulati. Insomma, un bel problema se si considera la retrocompatibilità un fattore importante.

Alfredinik
26-02-2007, 12:47

Il senso generale del risparmio comunque lo si evince gia' ad una prima analisi dei materiali usati per la console, es primo tra tutti il gamepad e la scocca della console che mi e' sembrata (guardandola dal vivo intendo) davvero "economica".Ma la scocca è fatta della stessa plastica della psp.. nn è affatto economica! Il gamepad è deella stessa plastica di tutti gli altri Pad SONY e M$

E di sicuro in 4 settimane la situazione non cambiera'.A detta di SONY la lista della retrocompatibilità coi titoli Ps2 e PsOne sarà disponibile il giorno del lancio europeo ( il 23 Marzo)

Male, allora. Molto male.
Se chiami una console PS3 mi aspetto che sia retrocompatibile con PS2 e PS1. Soprattutto se è effettivamente così per la *stessa* console venduta però negli altri mercati. Oggi più che mai avrebbe senso prendere una PS3 di importazione, in questo caso rimane il problema dei region-lock che secondo me verranno applicati sempre più di frequente ai giochi PS3 e che, se non sbaglio, valgono comunque per i tutti i giochi PS2 emulati. Insomma, un bel problema se si considera la retrocompatibilità un fattore importante.
Concordo! Sarebbe stato un grande punto di forza avere una console totalmente Region Free

sheijtan
26-02-2007, 12:54
questa faccenda della retrocompatibilità tutta da verificare diviene ancora più fastidiosa alla luce delle offerte che le note catene di negozi specializzati stanno pubblicizzando per il lancio di ps3: a questo punto chi se la sente di dare indietro ps2 se non è certo che potrà continuare a (ri)giocare Okami?

Filippo75
26-02-2007, 13:24
Mah ripeto, bisogna vedere quanti e quali giochi saranno compatibili. Se restano fuori pochi titoli minori, pazienza, per le KA secondo me non ci saranno problemi. Inoltre la situazione potrebbe migliorare col rilascio di nuovi firmware.
Non ricordo se l'avete già detto, comunque la lista dei giochi PS2 retrocompatibili verrà divulgata il 23 Marzo, a questo indirizzo:

http://faq.eu.playstation.com/bc/

MaBru
26-02-2007, 13:24
Levano solo l'Emotion Engine. Il GS rimane.

Alfredinik
26-02-2007, 15:11
Mah ripeto, bisogna vedere quanti e quali giochi saranno compatibili. Se restano fuori pochi titoli minori, pazienza, per le KA secondo me non ci saranno problemi. Inoltre la situazione potrebbe migliorare col rilascio di nuovi firmware.
Non ricordo se l'avete già detto, comunque la lista dei giochi PS2 retrocompatibili verrà divulgata il 23 Marzo, a questo indirizzo:

http://faq.eu.playstation.com/bc/
Sì infatti, il firmwire aggiornato aumenterà la retrocompatibilità

pide
26-02-2007, 15:29
raga sapete quanti metri sarà lungo il cavo ufficiale HDMI per PLAYSTATION 3 ?
non vorrei che non riuscissi a mettere la console sul mobiletto accatto al mio LCD.

io ho trovato questa foto :

http://img86.imageshack.us/img86/2691/cabl3i23jsxx1.jpg

che dite, sarà lo stesso commercializzato da noi ?

Guidolz
26-02-2007, 16:18
Perchè non rendete mai note le notizie positive sulla ps3???

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/annunciati-i-prezzi-per-l-europa-dei-giochi-playstation-3_20271.html

torgianf
26-02-2007, 16:22
Perchè non rendete mai note le notizie positive sulla ps3???

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/annunciati-i-prezzi-per-l-europa-dei-giochi-playstation-3_20271.html

perche' e' una non notizia,ora mi spiego:
nessuno aveva mai detto che i giochi sarebbero costati 80 o 90€,erano solo voci da forum giusto per alimentare un po' di al lupo al lupo....

Filippo75
26-02-2007, 16:37
Mi vengono giusto in mente 2-3 saputoni che garantivano prezzi oltre gli 80€. :asd:
Ottimi anche i titoli del Playstation Network a 10€, un pensiero a Tekken ce lo faccio.

sec_death
26-02-2007, 16:49

a noi tocca la "vacca magra", immagino che emulerà pochi giochi e pure male.
dire che la ps3 parte male e dire poco...

Lakitu
26-02-2007, 16:49
...giant leaps for high tech aren't usually moon shoots.
They're an accumulation of small steps.

Fonte : CNNMoney.com (http://money.cnn.com/magazines/fortune/fortune_archive/2007/03/05/8401297/)
Articolo molto interessante, la cui conclusione mi trova pienamente d'accordo.

Guidolz
26-02-2007, 17:03
perche' e' una non notizia,ora mi spiego:
nessuno aveva mai detto che i giochi sarebbero costati 80 o 90€,erano solo voci da forum giusto per alimentare un po' di al lupo al lupo....
Si ma costano 10 € in meno della concorrenza.....:D Per una volta c'è qlcs della sony che costa meno...:p

Sgt. Bozzer
26-02-2007, 17:05
raga sapete quanti metri sarà lungo il cavo ufficiale HDMI per PLAYSTATION 3 ?
non vorrei che non riuscissi a mettere la console sul mobiletto accatto al mio LCD.

io ho trovato questa foto :
--

che dite, sarà lo stesso commercializzato da noi ?

puoi sempre prendere qualsiasi altro cavo hdmi..

bagnino89
26-02-2007, 17:06
puoi sempre prendere qualsiasi altro cavo hdmi..

x pide
lì se guardi bene cmq c'è scritto 2 m... credo da noi sia lo stesso, no?

pide
26-02-2007, 17:20
x pide
lì se guardi bene cmq c'è scritto 2 m... credo da noi sia lo stesso, no?

ho saputo, che quello mostrato in foto non è il cavo ufficiale per sony ps3, poi mi hanno detto che il cavo sarà di 1mt :cry: che schifo ...

torgianf
26-02-2007, 17:23
ho saputo, che quello mostrato in foto non è il cavo ufficiale per sony ps3, poi mi hanno detto che il cavo sarà di 1mt :cry: che schifo ...

si ma che te frega,puoi sceglierti quello che piu' ti piace,il cavo e' universale e non proprietario

Sgt. Bozzer
26-02-2007, 17:23

che te frega.. ci sono in commercio milioni di cavi hdmi.. della lunghezza che vuoi.. non sei per niente obbligato a comprare quello sony..

bagnino89
26-02-2007, 17:25

dici che è poco? vabbè, alla peggio puoi anche comprarne uno nn sony..
ma una cosa nn riesco a capire (se ne discuteva nell'altro 3d): se io avessi un monitor con la dvi, potrei usare un adattatore hdmi-dvi (supponendo che ha la hpdc o come cavolo si chiama..) e fin qui tutto ok.. ma l'audio? come faccio a trasmettere il segnale audio? :confused: devo x forza collegare un impianto con l'uscita ottica? o c'è qlk altra soluzione?

torgianf
26-02-2007, 17:27
ma una cosa nn riesco a capire (se ne discuteva nell'altro 3d): se io avessi un monitor con la dvi, potrei usare un adattatore hdmi-dvi (supponendo che ha la hpdc o come cavolo si chiama..) e fin qui tutto ok.. ma l'audio? come faccio a trasmettere il segnale audio? :confused: devo x forza collegare un impianto con l'uscita ottica? o c'è qlk altra soluzione?

chi l'ha provata dice che puoi uscire con l'audio solo in digitale usando l'hdmi

Sgt. Bozzer
26-02-2007, 17:27

per forza uscita ottica..

pide
26-02-2007, 17:28
si ma che te frega,puoi sceglierti quello che piu' ti piace,il cavo e' universale e non proprietario

si ma credo che quello ufficiale sia il giusto compromesso tra qualità e prezzo ..

guardate quanto costa un cavo HDMI della Monster :

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/ps3cavohdmimonstercable-p-1779.html
costa 79.00EUR :(
questo è di 2m

goldorak
26-02-2007, 17:32
Mi vengono giusto in mente 2-3 saputoni che garantivano prezzi oltre gli 80€. :asd:
Ottimi anche i titoli del Playstation Network a 10€, un pensiero a Tekken ce lo faccio.

:asd: sono prezzi "consigliati" non imposti da Sony ed inoltre la third parties potranno fare il prezzo che piu' ritengono conveniente.
Cioe' sui 70 € ne piu' ne' meno come sul botolo bianco.

bagnino89
26-02-2007, 17:32
chi l'ha provata dice che puoi uscire con l'audio solo in digitale usando l'hdmi

azzo, è un casino quindi con un monitor senza hdmi.. ahi ahi ahi, questa nn la sapevo.. è un problema grosso x me adesso...

torgianf
26-02-2007, 17:36
:asd: sono prezzi "consigliati" non imposti da Sony ed inoltre la third parties potranno fare il prezzo che piu' ritengono conveniente.
Cioe' sui 70 € ne piu' ne' meno come sul botolo bianco.

http://www.auto-relax.fr/images/welcome_pic.gif
+
http://www.yaaat.com/images/owned.png

non e' il prezzo consigliato ma quello dei giochi first party,quindi per una volta i sonari hanno ragione :D

Yngwie74
26-02-2007, 17:44
non e' il prezzo consigliato ma quello dei giochi first party,quindi per una volta i sonari hanno ragione :D

Mica tanto torgianf. I titoli first party (limited edition escluse) sono a 59.99€ anche per M$ (vedi appunto crackdown o Gow o Viva Pinata).

Se poi mi prendi Pes6 con patrocinio di Ladrifax, allora 85€ sono assicurati. :)

goldorak
26-02-2007, 17:44
http://www.auto-relax.fr/images/welcome_pic.gif
+
http://www.yaaat.com/images/owned.

:Prrr: :ciapet:

Guidolz
26-02-2007, 17:48
azzo, è un casino quindi con un monitor senza hdmi.. ahi ahi ahi, questa nn la sapevo.. è un problema grosso x me adesso...

AZZZ anche per me....

torgianf
26-02-2007, 17:48
Mica tanto torgianf. I titoli first party (limited edition escluse) sono a 59.99€ anche per M$ (vedi appunto crackdown o Gow o Viva Pinata).

Se poi mi prendi Pes6 con patrocinio di Ladrifax, allora 85€ sono assicurati. :)

non facevo il confronto con la console :D
dicevo che i giochi first party non hanno un prezzo consigliato,ma fisso,negozianti furbi a parte,tipo crackdown a 69€ al gamerush

Arus
26-02-2007, 17:54
Vi sbagliate ho scritto pochi post fa che è possibile selezionare l'uscita dell'audio, tra hdmi, ottico e cavo av quindi non ci sono problemi.

Everyman
26-02-2007, 17:55
wow manco torni e già ricominci? :D
notevole :D

Non attacca ;)

torgianf
26-02-2007, 17:56
Vi sbagliate ho scritto pochi post fa che è possibile selezionare l'uscita dell'audio, tra hdmi, ottico e cavo av quindi non ci sono problemi.

ma hai provato a collegare in hdmi e l'audio con gli rca?

Everyman
26-02-2007, 17:57

cosi' dovrebbe funzionare, imho :)

bagnino89
26-02-2007, 17:58

esatto.. ti prego, dimmi che così funziona, mi togli un peso dal cuore :p

Arus
26-02-2007, 18:01
esatto.. ti prego, dimmi che così funziona, mi togli un peso dal cuore :p
Provo subito datemi 5 minuti ;)

Sgt. Bozzer
26-02-2007, 18:06

così è impossibile che vada.. ma non per colpa della ps3 ma per colpa della tv.. nell'ingresso hdmi vedi e basta.. in quello dove attacchi gli rca senti e basta....

Arus
26-02-2007, 18:09
così è impossibile che vada.. ma non per colpa della ps3 ma per colpa della tv.. nell'ingresso hdmi vedi e basta.. in quello dove attacchi gli rca senti e basta....
L'hdmi ha anche il flusso dell'audio quindi si sente dalla tv senza problemi.
Comunque posso dirvi che funziona perfettamente l'audio con il cavo av standard una volta selezionato come uscita audio ;)

Everyman
26-02-2007, 18:09
All UK Sony published games for PlayStation 3 will come with a price of £39.99, a full £10 cheaper than the RRP of most Xbox 360 games, Sony has revealed this morning.
Resistance: Fall of Man and Motorstorm will be some of the first Sony games to hit the shelves at £40. It should be noted that this comes in at $78. New Xbox 360 games cost between 60 and 70 Euros. PS3 games from Sony will cost 60 Euros. Sony says it wants third parties to follow suit.

Disc-based titles to cost EUR 59.99

Sony has announced pricing plans for first-party PlayStation 3 titles, revealing that disc-based games will cost EUR 59.99 / GBP 39.99 at launch.

Launch titles will include Motorstorm, Resistance: Fall of Man, Genji and Ridge Racer 7, plus Formula One Championship Edition. They will cost AUD 99.95 in Australia and NZD 109.95 in New Zealand, where PS3 is also launching on March 23.

Sony also hinted at pricing for downloadable games such as BlastFactor, flOw and Tekken 5: Dark Resurrection, which will be available via the PlayStation Network service. For an "introductory period", they will cost between EUR 2.99 and EUR 9.99.

Downloadable content will start at EUR 0.99, rising according to what's on offer. According to Sony, content "could range from a new SingStar track to a premium pack for MotorStorm" including a new track, extra vehicles and multiplayer modes.

SCEE boss David Reeves commented, "Not only will it be completely free to register on the PlayStation Network with no subscription fees and access to many free demos, but with these competitive prices for additional content we are able to offer the consumer both top quality games on Blu-ray discs and a whole range of downloadable content.

"With over 30 first and third party disc and network games available at launch, we are confident that this will be one of the most successful launches of all time."

By pricing its games at GBP 39.99, Sony is undercutting Microsoft when it comes to first-party titles - Xbox 360 games have an official RRP of GBP 49.99. Games for the Nintendo Wii, however, also cost GBP 39.99.

Una bella notizia riguardante i prezzi :)

torgianf
26-02-2007, 18:11

con l'hdmi vedi e senti visto che veicola pure il segnale audio.nel caso di un monitor devi collegare gli rca a delle casse,un ampli ecc... e nel secondo caso varie voci dicono che non funziona perche' la console non permette di usare audio analogico con video digitale

Everyman
26-02-2007, 18:11
Intanto sembra che Fatal Frame, noto survival horror game, arrivera' su PS3.

http://www.gamestats.com/objects/762/762427/index.html

Tale giochillo mi era piaciuto non poco, speriamo facciano un buon lavoro ;)

Everyman
26-02-2007, 18:14
Hideki Okamura svela al Magazine Nikkei Bussinness che Sega annuncerà quest'anno un grande titolo che "sorprenderà il mondo" dei videogiochi. Nessun'altra indicazione è stata rilasciata.

Si susseguono quindi i rumors nella grande rete e si parla di un possibile ritorno della serie di Daytona, ma al momento non abbiamo nessun dato per avvalorare questa tesi.

Magari fosse annunciato Shenmue 3 :ave:

bagnino89
26-02-2007, 18:14
con l'hdmi vedi e senti visto che veicola pure il segnale audio.nel caso di un monitor devi collegare gli rca a delle casse,un ampli ecc... e nel secondo caso varie voci dicono che non funziona perche' la console non permette di usare audio analogico con video digitale

ma se fosse un monitor/tv nn sorgerebbe il problema, giusto? il video con l'adattatore hdmi/dvi e l'audio con la composito.. dico bene?

bagnino89
26-02-2007, 18:15
L'hdmi ha anche il flusso dell'audio quindi si sente dalla tv senza problemi.
Comunque posso dirvi che funziona perfettamente l'audio con il cavo av standard una volta selezionato come uscita audio ;)

grazie.. quindi video con l'hdmi e audio con la composito... sospiro di sollievo :D

torgianf
26-02-2007, 18:23
Hideki Okamura svela al Magazine Nikkei Bussinness che Sega annuncerà quest'anno un grande titolo che "sorprenderà il mondo" dei videogiochi. Nessun'altra indicazione è stata rilasciata.

Si susseguono quindi i rumors nella grande rete e si parla di un possibile ritorno della serie di Daytona, ma al momento non abbiamo nessun dato per avvalorare questa tesi.

Magari fosse annunciato Shenmue 3 :ave:

al 99% e' daytona,pero' dite a sega che il tempo passa :)

_Xel_^^
26-02-2007, 18:31
Intanto sembra che Fatal Frame, noto survival horror game, arrivera' su PS3.

http://www.gamestats.com/objects/762/762427/index.html

Tale giochillo mi era piaciuto non poco, speriamo facciano un buon lavoro ;)

Tutti e tre i capitoli me li sono goduti come non mai :D varamente ottimi! E' per giochi come questi che aspetto la PS3 :O Se poi me lo fanno pure con la possibilità di scegliere l'audio jappo... beh... :sbav:

Ciau! :D

baicin
26-02-2007, 18:45
non so dove tu abbia sentito queste voci, ma audio e video sono seprati e puoi veicolari come meglio credi... compreso quindi video in hdmi e audio in analogico, oppure in uscita ottica.

Everyman
26-02-2007, 19:13
al 99% e' daytona

:sbav: :sbav: :sbav:

Everyman
26-02-2007, 19:16
Tutti e tre i capitoli me li sono goduti come non mai :D varamente ottimi! E' per giochi come questi che aspetto la PS3 :O Se poi me lo fanno pure con la possibilità di scegliere l'audio jappo... beh... :sbav:

Ciau! :D

Il secondo capitolo e' quello che mi e' piaciuto di piu'.

C'e' da dire che prima di giocare questa saga non pensavo che immortalare i fantasmi con una semplice macchina fotografica fosse coivolgente, ma invece ci sono riusciti benissimo.

Senza dimenticare l'ottima atmosfera grazie anche al parlato jappo davvero ottimo.

Insieme a Silent Hill e Siren, Fatal frame appartiene ai miei survival horror preferiti.

Resident Evil 4, per diverse ragioni, lo reputo piu' un action (bellissimo!!!) che altro.

Ciao!:)

Everyman
26-02-2007, 23:15
PS3 countdown:

- 25

Trokji
26-02-2007, 23:21
Azz.. ma scusate l'OT.. il giochi pc hanno superato già il giochi ps3 o xbox360 o no? :stordita: E poi altra cosa è giusto paragonare queste 3 cose? secondo me sì perché poi un utilizzo, il gioc, è simile.. ma altri potrebbero dire che è come addizionare le zucchine ai pomodori, cosa infattibile per un vecchio matematico di qualche anno fa :eek:

Denny A
26-02-2007, 23:30
PS3 countdown:

- 25

è partito anche il countodown...siamo a posto :D

a partire da oggi ogni giorno devi aggiornare il countdown altrimenti non conti niente :Prrr:

Everyman
26-02-2007, 23:44
è partito anche il countodown...siamo a posto :D

a partire da oggi ogni giorno devi aggiornare il countdown altrimenti non conti niente :Prrr:

-24

:D :D + :D :D = :D :D :D :D

coreduos
27-02-2007, 01:02
ma allo scadere del conto all'arovescia me la regalate la ps3 ?

Everyman
27-02-2007, 04:43
ma allo scadere del conto all'arovescia me la regalate la ps3 ?

Alla fine del conto alla rovescia, qua dentro, si scatenera' il caos :D :D :D

torgianf
27-02-2007, 08:11
http://www.imagehosting.com/out.php/i262202_Kutaragi.jpg

hit the weak point for massive damage http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

http://content.ytmnd.com/content/7/b/4/7b41dfcee56a4e207a62c59adceb8fe6.gif

giusto per rimanere in tema troll :asd:

torgianf
27-02-2007, 08:18
"Killzone PS3 demo will appear this March most likely alongside the European Launch and firmware 2.00. It will incorporate a 15 minute timed part from the single player campaign and a untimed multiplayer map supporting 64 players. 8 vheicles will be playable in the multi player map, including 2 air vehicles and 2 naval.

che sia quello giusto stavolta se no si chiude baracca http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif

torgianf
27-02-2007, 09:12
ho postato una cazzata,intanto edito :stordita:

BTinside
27-02-2007, 09:42
http://images.multiplayer.it/1/328/1328/img0012.jpg
http://images.multiplayer.it/1/328/1328/img0020.jpg

Scusa, ma quello non è Panzer Dragoon Orta di Sega per Xbox 1?:confused:

http://xboxmedia.ign.com/xbox/image/panzer_010702_01.jpg

http://xboxmedia.ign.com/xbox/image/panzer_1216_03.jpg

torgianf
27-02-2007, 09:50
Scusa, ma quello non è Panzer Dragoon Orta di Sega per Xbox 1?:confused:

in effetti si,nel forum di multiplayer le danno come shots di warhawk o sono io che mi so svegliato da poco :mbe:
intanto edito

BTinside
27-02-2007, 09:53
Nel forum di multiplayer?Ma come si fa a darli per shot di warhawk?:mbe:

torgianf
27-02-2007, 09:54
Nel forum di multiplayer?Ma come si fa a darli per shot di warhawk?:mbe:

prese da qua:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=293773&page=8

Hitman47
27-02-2007, 09:59
Forse l'hanno messi in un momento di depressione..visto che pure questo pare possa uscire solo come demo scaricabile...o comunque solo via PStore...

BTinside
27-02-2007, 09:59
prese da qua:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=293773&page=8

L'autore del post faceva una semplice comparazione! Sperava che Warhawk arrivasse a quel livello grafico e di gameplay.:doh:

Quasimodo, vatti a prendere un caffè. :asd:

torgianf
27-02-2007, 10:48
L'autore del post faceva una semplice comparazione! Sperava che Warhawk arrivasse a quel livello grafico e di gameplay.:doh:

Quasimodo, vatti a prendere un caffè. :asd:

non c'ho capito na minchia :stordita:
http://0wn3d.dk/owned/owned-cat_shaved.jpg

BTinside
27-02-2007, 10:50
nemmeno io :asd:

Alfredinik
27-02-2007, 11:14
Ma quegli screen di che gioco sono?

BTinside
27-02-2007, 11:17
Panzer Dragoon Orta per Xbox 1.

sheijtan
27-02-2007, 11:28
Panzer Dragoon Orta per Xbox 1.
onore allo scatolone nero

goldorak
27-02-2007, 11:29
onore allo scatolone nero

Onore alla Sega che ha tirato fuori uno dei migliori se non il migliore sparatutto delle scorsa generazione. :D

Mark75
27-02-2007, 12:53
Stamattina ho letto questo:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/playstation/ps3-ps2/ps3-ps2.html

avete già commentato?

goldorak
27-02-2007, 12:55
Stamattina ho letto questo:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/playstation/ps3-ps2/ps3-ps2.html

avete già commentato?

Bentornato da Marte. :p

PeK
27-02-2007, 13:15
io direi che è più Urano

bagnino89
27-02-2007, 13:56
Sony ha annunciato che Gran Turismo HD Concept, considerato prima come titolo di lancio della console, poi dirottato sul servizio di digital delivery di PlayStation 3, fuori dal circuito retail, arriverà sul PlayStation Store il 23 marzo, ovvero nella data di uscita ufficiale della nuova console in Europa.
Si tratta di una demo, definita appunto "Concept", derivata dall'abbandono del progetto GTHD deciso da Poliphony Digital in favore dell'inizio dei lavori su Gran Turismo 5.
Nella demo in questione, scaricabile gratuitamente, potremo correre sul tracciato Eiger Nordwand sulle Alpi Svizzere, sia in avanti che a rovescio, completandolo in tutte le salse possibili per sbloccare tutte e 9 le macchine presenti nel gioco, compresa la Ferrari 599.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47643

goldorak
27-02-2007, 13:59
Me lo spiegate come si fa a definire "titolo di lancio" una demo ?
Il significato delle parole si e' perso per strada quando si parla della playstation 3 ? :rolleyes:

pide
27-02-2007, 14:04
Guardate cosa riesce a fare Linux con PS3, raga ci portiamo a casa anche un completo MEDIA CENTER :D :D :D :D

http://img246.imageshack.us/img246/5460/ps3linuxvm5.jpg

Parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=VPP2eVcsu2w
Parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=ozdOLV2q20k
Parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=MriAN2DPyZI

sheijtan
27-02-2007, 14:13
Guardate cosa riesce a fare Linux con PS3, raga ci portiamo a casa anche un completo MEDIA CENTER :D :D :D :D

Parte 1
Parte 2
Parte 3
molto interessante! Cmq, è ufficiale: il mio sempron 2800 da la birra a cell almeno come responsività del desktop. Ma pensa te...

bagnino89
27-02-2007, 14:16

Parte 1
Parte 2
Parte 3

azzo, poi dicono che cell nn va col general purpouse... :p

PeK
27-02-2007, 14:16
molto interessante! Cmq, è ufficiale: il mio sempron 2800 da la birra a cell almeno come responsività del desktop. Ma pensa te...

pare che il cell abbia prestazioni pari a p3 800, in ambito general purpouse.

sheijtan
27-02-2007, 14:20
direi che il filmato *prova* ampiamente che nel gp cell non è niente di che.

bagnino89
27-02-2007, 14:24
direi che il filmato *prova* ampiamente che nel gp cell non è niente di che.

bo, a me nn sembrava così lento... :confused:

PeK
27-02-2007, 14:27

tra l'altro, niente che la vecchia xbox con xbmc non facesse già...
mame e vari emulatori ci girano benissimo e si può installare windows98...

PeK
27-02-2007, 14:28

eh, sticcazzi!
hai visto quanto ci ha impiegato a caricare il browser?

bagnino89
27-02-2007, 14:29
tra l'altro, niente che la vecchia xbox con xbmc non facesse già...
mame e vari emulatori ci girano benissimo e si può installare windows98...

ma attualmente, quali sono i sistemi operativi installabili su ps3? qual'è il migliore? :confused:

sheijtan
27-02-2007, 14:29
ripeto: il mio sempron2800+Linux+KDE dal quale sto scrivendo da la birra a cell nella responsività del desktop. Un sempron, ragazzi, molto meno di un TFLOPS :sofico:

bagnino89
27-02-2007, 14:30
eh, sticcazzi!
hai visto quanto ci ha impiegato a caricare il browser?

nn potrebbe essere dovuto anche alla connessione?

BTinside
27-02-2007, 14:32

Infatti si vede quant'è lenta.

bagnino89
27-02-2007, 14:32
ripeto: il mio sempron2800+Linux+KDE dal quale sto scrivendo da la birra a cell nella responsività del desktop. Un sempron, ragazzi, molto meno di un TFLOPS :sofico:

figurati, se la metti così cell ne sviluppa circa 200 gflops (in singola precisione).. e cmq col general purpouse i numeri a virgola mobile nn c'entrano nulla :D

sheijtan
27-02-2007, 14:33
nn potrebbe essere dovuto anche alla connessione?
No. Insomma, se fossi un PR Sony quei video li mostrerei con cautela. Cavolo è così lento che rischi di dimenticare che programma hai aperto...
Forse sarà meglio usarla per giocare 'sta ps3.

sheijtan
27-02-2007, 14:35
figurati, se la metti così cell ne sviluppa circa 200 gflops (in singola precisione).. e cmq col general purpouse i numeri a virgola mobile nn c'entrano nulla :D
e si vede

bagnino89
27-02-2007, 14:38
e si vede

secondo me, dipende tutto dai programmatori.. se vogliono risultati migliori nel gp x un so, dovranno sfruttare meglio le spe, sennò i risultati nn saranno dei migliori

goldorak
27-02-2007, 14:42
secondo me, dipende tutto dai programmatori.. se vogliono risultati migliori nel gp x un so, dovranno sfruttare meglio le spe, sennò i risultati nn saranno dei migliori

Non dipende dai programmatori, e' un limite della achitettura cell.
Guarda che le spe non migliorano il risultato nel gp.
Non sono neanche in grado di eseguire veri thread pensa te.

Yngwie74
27-02-2007, 14:43

I programmatori mica sono Gesu' Cristo. Questo processore e' ottimizzato per un certo tipo di lavoro e invece non rende in general purpose.

Ma alla fine che ve ne frega? Davvero prendete la PS3 per farci girare linux, scrivere su open office e vederci le presentazioni power point?

sheijtan
27-02-2007, 14:48
accendi un cero agli sviluppatori di gcc e vedi se ti fanno il miracolo.

PeK
27-02-2007, 14:49
I programmatori mica sono Gesu' Cristo. Questo processore e' ottimizzato per un certo tipo di lavoro e invece non rende in general purpose.

Ma alla fine che ve ne frega? Davvero prendete la PS3 per farci girare linux, scrivere su open office e vederci le presentazioni power point?

esatto.
un balocco, interessante fino ad certo punto, il poterci installare linux.

console = giochi
console != pc

se voglio usare linux, compro un pc scrauso da 300€ e ce lo installo.

PeK
27-02-2007, 14:50
ma attualmente, quali sono i sistemi operativi installabili su ps3? qual'è il migliore? :confused:

una qualsiasi distribuzione di linux per ppc.
di distro migliori non ce ne sono... ovvero ogni distribuzione è migliore delle altre :D

sheijtan
27-02-2007, 14:53
esatto.
un balocco, interessante fino ad certo punto, il poterci installare linux.

console = giochi
console != pc

se voglio usare linux, compro un pc scrauso da 300€ e ce lo installo.
:mano:
la convergenza è una bella cosa. Però quando convergi a un PC con prestazioni scandalose...

bagnino89
27-02-2007, 14:55
Non dipende dai programmatori, e' un limite della achitettura cell.
Guarda che le spe non migliorano il risultato nel gp.
Non sono neanche in grado di eseguire veri thread pensa te.

nn mi ricordo in quale 3d, ma c'era chi sosteneva che cell nn sia così scandaloso nel gp.. dicevano che tutto dipende da come vengono usate le spe

pide
27-02-2007, 14:55
raga, a me non sembrava lento .. secondo me più che accettabile, visto che siamo alle prime release di Linux ...

e poi ci sono filmati su youtube che con linux e ps3 visualizzano un filmato in 1080i mentre navigavano in internet :)

bagnino89
27-02-2007, 14:56

certo che no, xò siccome questa possibilità c'è, xkè nn sfruttarla a dovere?

Everyman
27-02-2007, 14:59
Countdown PS3:

-23

:D :D :D

Everyman
27-02-2007, 15:01
raga, a me non sembrava lento .. secondo me più che accettabile, visto che siamo alle prime release di Linux ...

e poi ci sono filmati su youtube che con linux e ps3 visualizzano un filmato in 1080i mentre navigavano in internet :)

Imho non e' lento fermo restando che stiamo parlando di una console.
E poi non lo possiamo comparare a nessun altra cosa, dato che Linux lo vedremo SOLO su PS3, ovviamente parlando solo del mondo console.

La situazione non puo' che migliorare col tempo

:)

bagnino89
27-02-2007, 15:01

quoto infatti ;)

PeK
27-02-2007, 15:03
certo che no, xò siccome questa possibilità c'è, xkè nn sfruttarla a dovere?

guarda, io non sono contro l'installazione di linux su ps3.
dico semplicemente che se vuoi usare linux, comprati un pc a basso costo che fai prima: hai un processore studiato per il general purpouse, una scheda video accessibile nelle sue funzioni 3d (se intel o 3dfx, se ati o nvidia devi scegliere fra l'installare i driver proprietari oppure convivere con rallentamenti e bug assortiti) e sicuramente più di 256 mega di ram.
linux è un'esperienza bellissima, perchè viverla in maniera castrata?

bagnino89
27-02-2007, 15:07
dico semplicemente che se vuoi usare linux, comprati un pc a basso costo che fai prima: hai un processore studiato per il general purpouse, una scheda video accessibile nelle sue funzioni 3d (se intel o 3dfx, se ati o nvidia devi scegliere fra l'installare i driver proprietari oppure convivere con rallentamenti e bug assortiti) e sicuramente più di 256 mega di ram.

certo certo, xò credo che x usarci programmi nn pesantissimi, magari utili xò, ps3 sia sufficiente

PeK
ecco un errore che fanno in molti: linux desktop è fatto per i pc, non per hardware strano. gli sviluppatori tengono in mente hardware pc.
ovvio che siccome linux è open, chiunque può mettersi lì ad ottimizzare per hardware poco diffusi, però per ottenere risultati soddisfacenti ci vuole una grossa comunità attiva e qualcuno che finanzi.

come fa a visualizzare un filmato 1080i??? non sapevo esistessero :stordita:

pide

la maggior parte delle persone, non vogliono Linux, e proprio per questo che con la ps3 possiamo provarlo .. e poi Linux per ps3 lo utilizzerei solo come centro multimediale e per navigare con FireFox :D

io ad esempio non comprerei mai un pc "scarso" per provare Linux ...

PeK
27-02-2007, 15:13
certo certo, xò credo che x usarci programmi nn pesantissimi, magari utili xò, ps3 sia sufficiente

beh, se vuoi usare kde/gnome anche il solo wm è pesantissimo. se usi fluxbox+dillo o (elinks :p ) magari anche vien fuori qualcosa di prestazionalmente interessante per la navigazione internet. ma appena vuoi pensare di usare openoffice ti ritrovi la macchina ferma per 15-20 secondi.

per caricare mozilla ci mette circa 6 secondi (rete lenta??? è google... 20k di pagina...), il mio desktop ci mette un secondo circa; fai le debite proporzioni...

PeK
27-02-2007, 15:15
la maggior parte delle persone, non vogliono Linux, e proprio per questo che con la ps3 possiamo provarlo .. e poi Linux per ps3 lo utilizzerei solo come centro multimediale e per navigare con FireFox :D

mai sentito parlare di distribuzioni live? no eh?
puoi provare linux direttamente dal lettore cd.. e con prestazioni superiori che installando su ps3...

centro multimediale -> ps3 ha già tutto quello che ti serve
navigare con firefox -> ps3 ha già un browser incorporato

pide
27-02-2007, 15:17
Tomem dimostrativi ps3 e prime ps3 al mediaword, arrivati totem e ps3

volevo informarvi che da questa settimana saranno presenti i totem dimostrativi con ps3 in tutti i punti vendita mediaword.

i totem dovrebbero essere cosi:

http://img219.imageshack.us/img219/6031/snipshotjgqxb1buggg3.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/68/1159460768photozo2.jpg

le foto che vi ho postato sono quelli dei totem giapponesi, la differenza da i nostri dovrebbe essere il tv, in quello americano c'è un bravia X2500 50", mentre a noi ci dovrebbe essere un 42 pollici di cui non si sa ancora il modello.

dimenticavo la notizia più importante insieme al totem sarebbero dovute arrivare 10 ps3 per ogni mediaword, ma di questo non ci sono ancora certezze poichè alcuni mediaword dicono di avere già alcune ps3 mentra altri dicono che hanno solo il totem.......

News di nikil92 tratta da NexTRL

sheijtan
27-02-2007, 15:19

Se non lo vogliono su pc perché dovrebbero volerlo su una console? Fino a prova contraria, uno compra PS3 per giocare e non per provare nuovi sistemi operativi.
imho, chi installerà linux su PS3 sarà chi ce l'ha già sul PC. Per questa tipologia di utenti sicuramente è un "dipiù" poter installare Linux, ma da qui a vedere PS3 come il trojan horse che porta una linux box in ogni casa ce ne corre.

pide
27-02-2007, 15:21
mai sentito parlare di distribuzioni live? no eh?

si le conosco e come !

puoi provare linux direttamente dal lettore cd.. e con prestazioni superiori che installando su ps3...

ma non mi serve, io voglio vedere i Divx sul Mio LCD, e quindi provare Linux con comodità.. ecco perchè mi piace sta possibilità ! :D ho fatto la RiMa :p

centro multimediale -> ps3 ha già tutto quello che ti serve

Legge Divx ? Può far quello che Linux mette a disposizione ? si possono installare software ?

navigare con firefox -> ps3 ha già un browser incorporato

Molto + comodo e compatibile FIREFOX

Everyman
27-02-2007, 15:22
Make of Motorstorm:

http://www.jeux-france.com/downloads7462_video-motorstorm.html

Everyman
27-02-2007, 15:22
si le conosco e come !

ma non mi serve, io voglio vedere i Divx sul Mio LCD, e quindi provare Linux con comodità.. ecco perchè mi piace sta possibilità ! :D ho fatto la RiMa :p

Legge Divx ? Può far quello che Linux mette a disposizione ? si possono installare software ?

Molto + comodo e compatibile FIREFOX

Quotone :D

sheijtan
27-02-2007, 15:27
Imho non e' lento fermo restando che stiamo parlando di una console.
E poi non lo possiamo comparare a nessun altra cosa, dato che Linux lo vedremo SOLO su PS3, ovviamente parlando solo del mondo console.

La situazione non puo' che migliorare col tempo

:)
E' lento, pochi cazzi. E poi perché non si può comparare con nulla? Nel momento in cui carichi Linux ps3 fa il lavoro di un PC. La mia Linux box (:old:) ne fa polpette.

goldorak
27-02-2007, 15:29
E' lento, pochi cazzi. E poi perché non si può comparare con nulla? Nel momento in cui carichi Linux ps3 fa il lavoro di un PC. La mia Linux box (:old:) ne fa polpette.

Ed e' la Sony stessa che vende la ps 3 come pc. :asd:

Everyman
27-02-2007, 15:30

Beh, sono pur sempre le prime versioni. Diamogli tempo e migliorera' imho :)

Io mi riferivo al mercato console, comunque. Non al mercato PC. E nel mercato console Linux c'e' solo su PS3.

Solo una semplice constatazione :p

Ciao!

Duncan
27-02-2007, 15:31
Se non lo vogliono su pc perché dovrebbero volerlo su una console? Fino a prova contraria, uno compra PS3 per giocare e non per provare nuovi sistemi operativi.
imho, chi installerà linux su PS3 sarà chi ce l'ha già sul PC. Per questa tipologia di utenti sicuramente è un "dipiù" poter installare Linux, ma da qui a vedere PS3 come il trojan horse che porta una linux box in ogni casa ce ne corre.

Ci son delle distro per fare media center niente male, sarebbe un idea portarle su PS3 che ha già tutto l'hw che serve

Guidolz
27-02-2007, 15:31
Linux è una possibilità ulteriore che la ps3 offre, non bisogna sputarci sopra...
Io probabilmente lo metterò tanto per vedere come va poi probabilmente lo toglierò,ma come hanno detto altri molti sui pc preferiscono windows e quindi usano linux su ps3 per provarlo hanno l'opzione ps3 perchè nn sfruttarla??
Inoltre c'è da ricordare che almeno linux non ha Palladium quindi avremo la ps3 "libera"
Io se mi ci troverò bn lo utilizzerò cm media center, della velocità non me ne frega molto... non devo mica giocare col SO caricato, sicuramente non mi metterò a fare video editing con la ps3, ma un minimo di funzionalità in più almeno ce le ha!!

Everyman
27-02-2007, 15:32
Ed e' la Sony stessa che vende la ps 3 come pc. :asd:

Poi pero' non ti lamentare se ti danno del super-fan-boy Microsoft eh :D

Ciauz!!!

Duncan
27-02-2007, 15:33

Si, ok, ma tutto dipende dall'impiego per cui vuoi usarla... va vista come una possibilità in più, oltretutto senza modificare la console ed invalidare la garanzia ;)

Everyman
27-02-2007, 15:33
Linux è una possibilità ulteriore che la ps3 offre, non bisogna sputarci sopra...
Io probabilmente lo metterò tanto per vedere come va poi probabilmente lo toglierò,ma come hanno detto altri molti sui pc preferiscono windows e quindi usano linux su ps3 per provarlo hanno l'opzione ps3 perchè nn sfruttarla??
Inoltre c'è da ricordare che almeno linux non ha Palladium quindi avremo la ps3 "libera"
Io se mi ci troverò bn lo utilizzerò cm media center, della velocità non me ne frega molto... non devo mica giocare col SO caricato, sicuramente non mi metterò a fare video editing con la ps3, ma un minimo di funzionalità in più almeno ce le ha!!

Un commento superpartes ogni tanto non fa poi cosi' male :D

Ovviamente non posso fare altro che quotarti...

goldorak
27-02-2007, 15:35
Poi pero' non ti lamentare se ti danno del super-fan-boy Microsoft eh :D

Ciauz!!!

Finche' non mi danno del super-fan-boy-sony/nintendo non mi preoccupo. :sofico:

PeK
27-02-2007, 15:35
Ci son delle distro per fare media center niente male, sarebbe un idea portarle su PS3 che ha già tutto l'hw che serve

prima però devi portarlo da x86 a ppc

PeK
27-02-2007, 15:38
boh, se vuoi vedere com'era il computing nel 1998 accomodati.

no, scusa. non ho capito che intendi :mbe:

inutilizzabili a causa della lentezza.

sheijtan
27-02-2007, 15:39
questa è proprio una bella idea anche dal punto di vista commerciale! mh, ci si potrebbe fare anche qualche eurozzo...

Everyman
27-02-2007, 15:39
Finche' non mi danno del super-fan-boy-sony/nintendo non mi preoccupo. :sofico:

Appunto :D

Non ci vedo niente di male che tu ammetta di essere un fanboy Microsoft...non che non si era capito eh :D

La domanda allora sorge spontanea: che ci fai qui dentro? :confused:

Si scherza ne'! :D

sheijtan
27-02-2007, 15:46
Un commento superpartes ogni tanto non fa poi cosi' male :D

Ovviamente non posso fare altro che quotarti...
Perché superpartes? Sta parlando di cosa farà a casa sua con la sua console. Superpartes (rispetto alla console war) è ammettere che poter istallare Linux su ps3 è una interessante possibilità ma che, per ora, la lentezza colla quale gira ne limita fortemente l' usabilità e utilità.

Everyman
27-02-2007, 15:48
Perché superpartes? Sta parlando di cosa farà a casa sua con la sua console. Superpartes (rispetto alla console war) è ammettere che poter istallare Linux su ps3 è una interessante possibilità ma che, per ora, la lentezza col quale gira ne limita fortemente l' usabilità e utilità.

Superpartes perche' non andava contro il logo Sony sempre e comunque.

Comunque anche il tuo commento mi e' sembrato superpartes...solo un po' piu' tecnico.

Ciao! :)

Guidolz
27-02-2007, 15:49
boh, se vuoi vedere com'era il computing nel 1998 accomodati.

no, scusa. non ho capito che intendi :mbe:

inutilizzabili a causa della lentezza.

La lentezza boh non sono in grado di giudicarla finchè non la provo, il video non rende bene, poi al massimo ci impiega un po' di più ma sicuramente non sarà inutilizzabile.

Palladium (ti rispondo per quanto ne so) entro breve sarà presente in tutti i pc aventi win vista e componenti tc... e palladium (che ha un altro nome ma troppo complicato) controllerà ciò che tu fai col pc vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762&page=224) e linux non lo supporterà e inoltre le componenti della ps3 non penso siano tc, e così potrò fare quello ce voglio con la ps3!!
e MS c'è l'ha nel :ciapet:

Everyman
27-02-2007, 15:51

Con Google nel settore PC e Sony/Nintendo nel settore console, l'e' dura anche per Microsoft:D

Non che la cosa mi dispiaccia, anzi :)

bagnino89
27-02-2007, 15:52
scusate l'ot, ma esattamente cos'è questo palladium? nn ditemi che è una sorta di programma rompi-balle che controlla l'originalità di ogni file!!! ma è compreso solo con vista? :confused: :mbe: :help:

Everyman
27-02-2007, 15:55
ma è compreso solo con vista? :confused: :mbe: :help:

Vista che, tra le altre cose, sta ricevendo una marea di critiche.

Credo che il passaggio al prossimo sistema operativo sara' lungo e doloroso.

Mac OSX/Linux Fedora tutta la vita per me, ma anche molti utenti windows preferiscono rimanere a XP, da quanto ho capito :)

sheijtan
27-02-2007, 15:56
Palladium (ti rispondo per quanto ne so) entro breve sarà presente in tutti i pc aventi win vista e componenti tc... e palladium (che ha un altro nome ma troppo complicato) controllerà ciò che tu fai col pc vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762&page=224) e linux non lo supporterà e inoltre le componenti della ps3 non penso siano tc, e così potrò fare quello ce voglio con la ps3!!

DRM tramite root-kit ti dice niente? Un aiutino: Sony. Non credere che la faccenda del trustworthy computing e DRM stia a cuore solo a M$

Alfredinik
27-02-2007, 15:58
Quoto!
Io cmq installerei Linux solo per provare e magari vedere i video in dvdx ( se nn li faranno leggere con il firwire della PS3).. Cmq la mia opinione personale è che il sistema operativo della Ps3 è già bello e pronte per fare in modo che la Ps3 sia un vero e proprio media center, senza bisogno di linux per esserlo ^_^
scusate l'ot, ma esattamente cos'è questo palladium? nn ditemi che è una sorta di programma rompi-balle che controlla l'originalità di ogni file!!! ma è compreso solo con vista? :confused: :mbe: :help:
Nn un SW, è un chip di nome Fritz che in pratica fa quello che hai detto tu.. in teoria almeno.

goldorak
27-02-2007, 15:58
Appunto :D

Non ci vedo niente di male che tu ammetta di essere un fanboy Microsoft...non che non si era capito eh :D

La domanda allora sorge spontanea: che ci fai qui dentro? :confused:

Si scherza ne'! :D

Aspetto anch'io la ps3 come tutti qui dentro. :D

Guidolz
27-02-2007, 16:00
DRM tramite root-kit ti dice niente? Un aiutino: Sony. Non credere che la faccenda del trustworthy computing e DRM stia a cuore solo a M$

root-kit??? cs'è?

pide
27-02-2007, 16:01
raga smettiamola di parlare di PALLADIUM e TRUSTING COMPUTER, non c'entra con STO TRHEAD ... :)

Linux sarà utile, maggiormente per vedere i Divx con VNC, non è che ci impiega molto ad aprire un file .avi .. io lo utilizzerò maggiormente per quello ..

chi va a media world a vedere le postazioni PS3 ? :D :D

bagnino89
27-02-2007, 16:02
Nn un SW, è un chip di nome Fritz che in pratica fa quello che hai detto tu.. in teoria almeno.

bella roba.. se è così, annuncio definitivamente l'addio a sistemi operativi microsoft :D :p

scusate l'OT

Guidolz
27-02-2007, 16:04
raga smettiamola di parlare di PALLADIUM e TRUSTING COMPUTER, non c'entra con STO TRHEAD ... :)

Linux sarà utile, maggiormente per vedere i Divx con VNC, non è che ci impiega molto ad aprire un file .avi .. io lo utilizzerò maggiormente per quello ..

chi va a media world a vedere le postazioni PS3 ? :D :D

Io ci vado sabato!!!:D

P.S. Fai attenzione a quello che scrivi "TRHEAD" che qua mi pare ci sia qlcn che rompe se fai errori grammaticali ecc...:D :D

sheijtan
27-02-2007, 16:05
root-kit??? cs'è?
http://en.wikipedia.org/wiki/Rootkit
in italiano: una bastardata.
siamo OT.

Duncan
27-02-2007, 16:10
prima però devi portarlo da x86 a ppc

Posso sempre sbattermi e metterci Gentoo :D :sofico:

A parte gli scerzi si può anche benissimo usare una distro PPC e poi aggiungerci uno dei tanti programmi che ci sono per gestire l'interfaccia utente

PeK
27-02-2007, 16:11
linux non lo supporterà

evidentemente non hai mai letto i changelog dei kernel...
dal 2.6.12 (grazie ad IBM) c'è il supporto ufficiale al TPM da parte del kernel ;)

in quanto ai rootkit: evidentemete sony aveva ragione (http://www.theregister.co.uk/2005/11/09/sony_drm_who_cares/)

PeK
27-02-2007, 16:12
bella roba.. se è così, annuncio definitivamente l'addio a sistemi operativi microsoft :D :p

scusate l'OT

anche apple e linux.
che ti resta?

jpjcssource
27-02-2007, 16:12
La lentezza boh non sono in grado di giudicarla finchè non la provo, il video non rende bene, poi al massimo ci impiega un po' di più ma sicuramente non sarà inutilizzabile.

Non lo attiveranno mai, cosa scommettiamo? :)

bagnino89
27-02-2007, 16:13
anche apple e linux.
che ti resta?

e le associazioni dei consumatori nn dicono niente di tutto questo?

PeK
27-02-2007, 16:17
siamo ot ;) e di tanto ;)
chiudiamo qui e cerca nella sezione windows e anche in quella linux. se ne è discusso approfonditamente :)

Guidolz
27-02-2007, 16:20
Non lo attiveranno mai, cosa scommettiamo? :)

speriamo.... cmq anche MAC è con Palladium... che stupida... poteva "superare" MS ed invece....
CMQ siamo OT
Ho letto pareri discordanti, ma a me la ps3 sa molto di eleganza=bello.... però ho letto alcuni pareri negativi che ne pensate? Sicuramente non cambio la "cover" con quelle colorate che qlcn aveva postato un po' di tempo fa...

ivano444
27-02-2007, 16:23
le cover sono bellissime è un peccato non usarle...

jpjcssource
27-02-2007, 16:24
Tetsuya Nomura ha rivelato, nel corso di un'intervista alla rivista giapponese Gemaga, alcuni dettagli su Final Fantasy Versus XIII. Le cose che veniamo così a sapere sono relative al sistema di combattimento, che apparentemente comprenderà stili presi da Kingdom Hearts come da Dirge of Cerberus e la prospettiva del giocatore varierà a seconda dell'arma che impugnerà in quel momento. Nel caso, ad esempio, che si tratti di un'arma da fuoco la prospettiva potrebbe diventare quella di uno sparatutto in prima persona. Una spada potrebbe catapultarci in terza persona. Nomura dice anche di non poter essere concentrato, nello stesso tempo, su più giochi, perciò non passerà a un Kingdom Hearts 3 prima di aver terminato Versus, che sarà comunque il suo ultimo Final Fantasy, per poi concentrarsi completamente sul franchise di, appunto, Kingdom Hearts.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47660

sheijtan
27-02-2007, 16:24
Io ci vado sabato!!!:D

P.S. Fai attenzione a quello che scrivi "TRHEAD" che qua mi pare ci sia qlcn che rompe se fai errori grammaticali ecc...:D :D
Sabato prossimo? In tutti i Mediaworld? Io sono a Roma, nel caso anch' io ci vado!

Alfredinik
27-02-2007, 16:25
Ragazzi qualche tempo fa qualcuno di questo forum diceva che la voglia di risparmiare da parte di SONY la si riscontrava anche nei materiali usati per la Ps3... ma la Ps3 è fatta con una plastica di altissima qualità, ovvero quella della PSP.. sbaglio o è così? o_O

bagnino89
27-02-2007, 16:27
Tetsuya Nomura ha rivelato, nel corso di un'intervista alla rivista giapponese Gemaga, alcuni dettagli su Final Fantasy Versus XIII. Le cose che veniamo così a sapere sono relative al sistema di combattimento, che apparentemente comprenderà stili presi da Kingdom Hearts come da Dirge of Cerberus e la prospettiva del giocatore varierà a seconda dell'arma che impugnerà in quel momento. Nel caso, ad esempio, che si tratti di un'arma da fuoco la prospettiva potrebbe diventare quella di uno sparatutto in prima persona. Una spada potrebbe catapultarci in terza persona. Nomura dice anche di non poter essere concentrato, nello stesso tempo, su più giochi, perciò non passerà a un Kingdom Hearts 3 prima di aver terminato Versus, che sarà comunque il suo ultimo Final Fantasy, per poi concentrarsi completamente sul franchise di, appunto, Kingdom Hearts.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47660

tipo alla jedi knight, ff13 versus sembra molto interessante, speriamo xò che nn facciano gli stessi errori fatti con dirge of cerberus ;)

ivano444
27-02-2007, 16:28
Ragazzi qualche tempo fa qualcuno di questo forum diceva che la voglia di risparmiare da parte di SONY la si riscontrava anche nei materiali usati per la Ps3... ma la Ps3 è fatta con una plastica di altissima qualità, ovvero quella della PSP.. sbaglio o è così? o_O

la ps3 non è una macchina votata al risparmio..e lo si nota sia a livello di assemblagio hardware che di software;)

bagnino89
27-02-2007, 16:33
la ps3 non è una macchina votata al risparmio..e lo si nota sia a livello di assemblagio hardware che di software;)

quoto, si nota la differenza con 360 da questo punto di vista ;)

guardate che presa x il :ciapet:

Sony ha annunciato il rilascio imminente di un lettore Blu-Ray stand alone che verrà distribuito al prezzo di 599$, ossia il prezzo della recentemente lanciata PS3. Il lettore, chiamato BPD-S300, verrà probabilmente rilasciato nel primo periodo estivo e si immette in una fascia economica nettamente inferiore a quella del suo predecessore, il BPD-S1, attualmente venduto al prezzo di 999$. Ed in più potrà riprodurre i CD. Anche se naturalmente non ci si possono giocare i titoli PS3.

a confronto ps3 è un affare :p

Alfredinik
27-02-2007, 16:50
La Ps3 cmq è superiore come lettore BD: ha la porta hdmi in più, cosa che dubito molto avere in quel lettore.

Grazie per la risposta Ivano ;)

sheijtan
27-02-2007, 16:55
La Ps3 cmq è superiore come lettore BD: ha la porta hdmi in più, cosa che dubito molto avere in quel lettore.

Grazie per la risposta Ivano ;)
non è che un' uscita hdmi sia questo concentrato di tecnologia.

bagnino89
27-02-2007, 16:56

la cosa divertente è che costa uguale alla ps3 ma quest'ultima fa un pò di cose in + diciamo :D

Massimo87
27-02-2007, 16:57
a confronto ps3 è un affare :p

guarda che è solo l'evoluzione del precedente..
ed inoltre avrà la porta HDMI.. :)

Alfredinik
27-02-2007, 16:57

Eh beh insomma! È il modo migliore per trasportare segnali audio e video in alta definizione! Al momento di meglio nn c'è.

Alfredinik
27-02-2007, 17:01
guarda che è solo l'evoluzione del precedente..
ed inoltre avrà la porta HDMI.. :)

1.3? :wtf: Se è così ritiro

sheijtan
27-02-2007, 17:08
Eh beh insomma! È il modo migliore per trasportare segnali audio e video in alta definizione! Al momento di meglio nn c'è.
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
si tratta sostanzialmente di un DVI + Audio. Scusa se non grido al miracolo.

Guidolz
27-02-2007, 17:11
Si potrà anche overclokkare la ps3 con linux... non chiedetemi l'utilità in ambito ludico, però...:D

Guidolz
27-02-2007, 17:12

... è così;)

ivano444
27-02-2007, 17:13
Si potrà anche overclokkare la ps3 con linux... non chiedetemi l'utilità in ambito ludico, però...:D

con il rischio di friggere tutto e buttare 600 euro nel cesso?

no grazie:D

Massimo87
27-02-2007, 17:14

secondo te la Sony fa un lettore Stand-alone che è peggiore della PS3?
non è che tutti si comprano una console per guardare un Blu-ray ;)

sheijtan
27-02-2007, 17:18
la cosa divertente è che costa uguale alla ps3 ma quest'ultima fa un pò di cose in + diciamo :D
La ps3 è venduta sotto costo. Sony usa ps3 anche per diffondere lo standard bluray. Sony giustamente non regala niente. Investe. Ps3 fa sicuramente di più di un lettore BD stand alone. Bisogna vedere se ps3 la spunta su questi lettori anche nella qualità della riproduzione AV.

AK47
27-02-2007, 17:26
La ps3 è venduta sotto costo. Sony usa ps3 anche per diffondere lo standard bluray. Sony giustamente non regala niente. Investe. Ps3 fa sicuramente di più di un lettore BD stand alone. Bisogna vedere se ps3 la spunta su questi lettori anche nella qualità della riproduzione AV.

attualmente a quanto pare si...e' facile pero' prevedere che tra qualche mese non sara' piu' cosi!

pide
27-02-2007, 17:27
si infatti, la ps3 al momento è il miglior lettore BLU RAY disponibile :D

Duncan
27-02-2007, 17:40
per fare un lettore BR valido alla soni basta prendere il lettore, prendere un cell anche con meno SPE e togliere la scheda video rete HD ecc

con 600 € ci guadagna alla grande

sheijtan
27-02-2007, 17:48
si infatti, la ps3 al momento è il miglior lettore BLU RAY disponibile :D
Ci credo. Cmq, la mia diffidenza deriva dalla delusione che ebbi con ps2 come lettore dvd: niente segnale RGB e comodità d' uso zero. Al paese mio si dice: "quando t'ha morso la serpe c'hai paura pure della lucertola" :asd: