PDA

View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

bagnino89
28-01-2007, 19:33
http://www.gametrailers.com/player....ype=wmv&pl=game

stronghold mi piace sempre di +...

MarcoM
28-01-2007, 20:15
il 3DO e' una delle poche console del passato che non ho mai avuto...peccato, miinteressava, ma per un motivo o per l'altro non l'ho acquistato.

Oltre a need of speed c'era anche quel gioco futuristico molto simile a wipeout (anzi, alcuni utenti nel mondo consolaro underground, me compreso, lo considerano il padre spirituale di wipeout. Mentre F-zero lo consireriamo il nonno spirituale, ben piu' noto ai piu' :D )

:)
Beh, ti sei risparmiato oltre un milioncino del vecchio conio ;)
Ricordo il gioco che citi, lo davano assieme alla console. Si chiamava Megarace ed era della Cryo.

Everyman
28-01-2007, 20:35
Beh, ti sei risparmiato oltre un milioncino del vecchio conio ;)
Ricordo il gioco che citi, lo davano assieme alla console. Si chiamava Megarace ed era della Cryo.

mmm...magari mi sbaglio, ma non credo si chiamasse megarace...ora pero' non ricordo...

pando811
28-01-2007, 20:49
magari e vecchia ma io la posto ugualmente......

Sony Computer Entertainment Europa annuncia che PlayStation 3 sarà disponibile nel territorio europeo dal 23 marzo 2007. Questa data segnerà il debutto della console in tutti i territori PAL, comprendendo dunque anche Africa, Medio Oriente e Oceania. Il prezzo al pubblico stabilito è di € 599 (£425, AUD 999.95, NZ 1199.95).

La prima novità consistente riguarda la fornitura di PlayStation 3. Inizialmente, infatti, sarà reperibile solamente la versione dotata di hard disk da 60 GB, mentre quella con hard disk da 20 GB verrà commercializzata solamente se l'andamento della domanda lo richiederà. Ad ogni modo, al lancio saranno disponibili un milione di unità. Si tratta di una cifra decisamente consistente se si considera che Nintendo consegnò al mercato europeo 325.000 unità per il lancio di Wii, mentre Microsoft riuscì a produrre 300.000 XBox 360 per il debutto della propria console in Europa.

Tra i titoli che accompagneranno il debutto di PlayStation 3 in Europa vi sono, tra gli altri, Resistance: Fall of Man, Motorstorm, Genji Days of the Blade, Formula One Championship Edition e Ridge Racer. Le principali software house contribuiranno con i propri software al lancio della console: Electronic Arts, Activision, Namco Bandai, Sega, Take 2, Ubisoft, Vivendi Universal, e Sony Online Entertainment proporranno, pertanto, una consistente lista di prodotti, costituita da più di 30 titoli, inclusi i giochi del PlayStation Store.

Al di là dei giochi in formato Blu-ray, chi possiede PlayStation 3 potrà scaricare e giocare i prodotti del PlayStation Store. Tra questi saranno subito disponibili Tekken: Dark Resurrection e Gran Turismo HD Concept. Stando al comunicato stampa Sony quest'ultimo è stato scaricato 350.000 volte da quando è stato immesso sul PlayStation Store americano e giapponese nella parte conclusiva del mese di dicembre. Go! Sudoku e Go! Puzzle ed anche titoli innovativi come Blastfactor e Flow arricchiscono ulteriormente il catalogo PlayStation Store. Inoltre, il lancio europeo sarà accompagnato dal rilascio di una nuova versione del firmware per la console.

”Sulla scia di un debutto di successo come quello americano e giapponese, siamo assolutamente felici di poter contare su un così gran numero di unità disponibili nei territori SCEE", dichiara il presidente di SCEE David Reeves. "La scelta di supportare il lancio con oltre 30 titoli di ogni tipo e genere dimostra che si tratta del lancio più importante nella storia di PlayStation e, del resto, è quello che i nostri fans europei si aspettavano”.

Al lancio saranno disponibili anche diversi accessori, Sony ne annuncia i prezzi ufficiali europei. Il controller SixAxis sarà venduto separatamente a 49,99 €, il Blu-ray Disc Remote Control a 29,99 €, il cavo HDMI a 24,99 €, il cavo AV a 16,99 €, il cavo component a 24,99 € e il cavo S-Video a 16,99.

Concludiamo con la lista completa dei videogiochi disponibili già dal day one sia per quanto concerne i titoli in formato Blu-ray sia per quelli scaricabili dal PlayStation Store.

Giochi su disco

* Resistance: Fall of Man

* MotorStorm

* Genji: Days of the Blade

* Formula One Championship Edition

* Ridge Racer 7

* Call of Duty 3

* Marvel: Ultimate Alliance

* Tony Hawk’s Project 8

* Gundam – Target in Sight

* Full Auto 2: Battle Lines

* Sonic the Hedgehog

* Virtua Fighter 5

* Virtua Tennis 3

* World Snooker Championship 2007 NBA 2K7

* NHL 2K7

* Blazing Angels Squadrons of WWll

* Enchanted Arms

* Tom Clancy’s Splinter Cell: Double Agent

* The Elder Scrolls lV: Oblivion

* Def Jam: Icon

* Fight Night Round 3

* NBA Street 4 Homecourt 2007

* Need for Speed Carbon

* The Godfather: The Don’s Edition

* Tiger Woods PGA Tour 2007

* Untold Legends: Dark Kingdom

* F.E.A.R.

Network

* Tekken: Dark Resurrection

* Lemmings

* Go! Sudoku

* Go! Puzzle

* Blast Factor

* flOw

* Super Rub'a'Dub

* Gripshift

ciauz !

Hitman47
28-01-2007, 20:53
è un po' old..ma un pochino...

comunque...

spaziogames
Koei e Sega Sammy hanno annunciato che i titoli in via di sviluppo per Playstation 3 non saranno più esclusive della console Sony ma arriveranno anche sulle rivali Nintendo Wii e Xbox 360.

pando811
28-01-2007, 21:04
e vabbe io ci ho provato che ne sapevo......... :)

Hitman47
28-01-2007, 21:09
e vabbe io ci ho provato che ne sapevo......... :)
bastava girare indietro le pagine ;)

|D@ve|
28-01-2007, 21:52
mmm...magari mi sbaglio, ma non credo si chiamasse megarace...ora pero' non ricordo...

Quanti ricordi con il 3DO :D .
Comunque credo ti riferissi a Crash N Burn :) .

Everyman
28-01-2007, 21:57

Bravo, proprio quello! :)

Gioco da spaccamascella, per l'epoca. Purtroppo il 3DO e' fallito :O

@Crikkkk-19
28-01-2007, 22:02
ragazzi ho una ti HDready con collegato tramite cavo component l'amplificatore dell'impianto dolby!
Non appena prendo la play a cosa devo collegarla? cioè essendo già impegnato dalla TV l'uscita component come collego anche la play 3?

Sgt. Bozzer
28-01-2007, 22:05
non hai un entrata hdmi? l'amplificatore non ha ingressi e uscite video..??

ivano444
28-01-2007, 22:08
curiosita....ma sulla ps3 ci poso istallare suse 10.1?o il supporto linux è limitato a solo alcune distro?

MarcoM
28-01-2007, 22:11
Quanti ricordi con il 3DO :D .
Ma Crash N Burn, mi pare di ricordare non fosse un gioco di corse come Wipeout, ma un gioco con mezzi futuristici con i quali distruggersi a vicenda in un'arena. Forse però lo confondo con un altro titolo. Megarace invece era proprio un gioco di corse con automobili futuribili di varia fattura e powerups sulla pista proprio come il futuro Wipeout.

ivano444
28-01-2007, 22:13
Ma Crash N Burn, mi pare di ricordare non fosse un gioco di corse come Wipeout, ma un gioco con mezzi futuristici con i quali distruggersi a vicenda in un'arena. Forse però lo confondo con un altro titolo. Megarace invece era proprio un gioco di corse con automobili futuribili di varia fattura e powerups sulla pista proprio come il futuro Wipeout.

io so che crash n burn è un gioco di corse(celo addirittura in java sul cellulare)

MarcoM
28-01-2007, 22:22
io so che crash n burn è un gioco di corse(celo addirittura in java sul cellulare)
Allora non è quello che penso io. In ogni caso Megarace fu il primo gioco ad uscire per 3DO, quindi ritengo che il capostipite dei moderni giochi di corse futuribili sia quello (anche se il vero iniziatore resta F-Zero del SuperNes, ma quella era un'altra generazione di console).

jpjcssource
28-01-2007, 23:10
stronghold mi piace sempre di +...

Stronghold è uno strategico per PC :asd: , Stranglehold è l'action di John Whoo , ed ha un gameplay che lo fa diventare il successore spirituale di Max Payne ;)

Everyman
29-01-2007, 00:39
Stronghold è uno strategico per PC :asd: , Stranglehold è l'action di John Whoo , ed ha un gameplay che lo fa diventare il successore spirituale di Max Payne ;)

Non ho visto nessun video di questo titolo...aspetta che vedo un attimo su youtube e ti dico...

Hitman47
29-01-2007, 00:42
Non ho visto nessun video di questo titolo...aspetta che vedo un attimo su youtube e ti dico...
è cafonissimo :eek:
Puro Woo style....
Usa l'unreal engine 3.0 e uscirà anche per x360 e pc....

Everyman
29-01-2007, 00:56
è cafonissimo :eek:
Puro Woo style....
Usa l'unreal engine 3.0 e uscirà anche per x360 e pc....

http://www.haisentito.it/articolo/mago-otelma-musica/746/

interessante :)

DaK_TaLeS
29-01-2007, 08:21

Non ho capito bene la battuta, comunque è vero che è stato annunciato ufficialmente su Pc e Xbox360.

jpjcssource
29-01-2007, 08:33

Guarda che te l'ho appena postato, poi guardare i video su youtube non è molto consigliato perchè non sono praticamente mai in hd, vai a scaricarti gli hd su gametrailers, non riesco a capire come si possa giudicare un gioco dalla qualità merdosa dei filmati di youtube :stordita: :sofico:

pide
29-01-2007, 09:56
Salve raga,
Ho intenzione di acquistare la ps3 quando esce per 2 motivi
- giocare in hd
- avere un centro multimediale in salotto

Un altro motivo è quello di sostituire il mio vecchio pc collegato in VGA all'LCD nel quale visualizzo Divx e Xvid tramite il pc.

Ora è fattibile sostituire il pc con la ps3 per visualizzare divx e xvid ? Al momento cmq la ps3 non riesce a leggere divx e quindi vi chiedo, se installo linux potrei utilizzarlo come un pc a risoluzione nativa installando i codec e visualizzando quello che voglio, oppure ci sono altri metodi ?

IL problema è che sul pc di solito trasferisco i film via Wifi e li visualizzo sull'LCD, con la ps3 sarà possibile fare ciò ?
Poi Window sul pc fisso potrà trasferire file in una cartella condivisa di LINUX su PS3 tramite Wifi ?
Un altro invonveniente che vorrei evitare è quello di riconvertire i video nel formato che legge la ps3, ecco perché voglio sapere se esiste un meotodo per visualizzare i divx e xvid senza convertire.

In pratica vorrei utilizzare la ps3 anche come centro multimediale.

GRAZIE

Coyote74
29-01-2007, 09:58
Salve raga,
- giocare in hd

Un altro motivo è quello di sostituire il mio vecchio pc collegato in VGA all'LCD nel quale visualizzo Divx e Xvid tramite il pc.

Ora è fattibile sostituire il pc con la ps3 per visualizzare divx e xvid ? Al momento cmq la ps3 non riesce a leggere divx e quindi vi chiedo, se installo linux potrei utilizzarlo come un pc a risoluzione nativa installando i codec e visualizzando quello che voglio, oppure ci sono altri metodi ?

IL problema è che sul pc di solito trasferisco i film via Wifi e li visualizzo sull'LCD, con la ps3 sarà possibile fare ciò ?
Poi Window sul pc fisso potrà trasferire file in una cartella condivisa di LINUX su PS3 tramite Wifi ?
Un altro invonveniente che vorrei evitare è quello di riconvertire i video nel formato che legge la ps3, ecco perché voglio sapere se esiste un meotodo per visualizzare i divx e xvid senza convertire.

GRAZIE

Installando sulla PS3 il Linus penso proprio non ci sia alcun problema a fare tutto quello che vuoi tu... anche io l'acquisterò per questo. ;)

lesilent
29-01-2007, 10:05
Ma se non ti piace PS3 perche' ce lo ripeti ad ogni singolo post scusa? Vai nel topic xbox e campa felice no? :p

imho di giochi ce ne sono abbastanza, a parte i multipiattaforma (cioe' a causa di questi multipiattaforma al lancio PS3 ci saranno oltre 30 titoli!!!)

- c'e' Motorstorm, un ottimo arcade e disponibile al lancio.

- Virtua Fighter 5 non mi pare proprio un giochillo eh. Magari lo e' per te, ma non per me :O

- Per quanto riguarda altri titoli credo che anche Heavenly Sword possa dire la sua. Mentre attendo con estrema curiosita' LAIR...

- E sempre nel 2007 dovrebbero uscire MGS4 e Devil May Cry :)

- Curioso anche di vedere come verra' sviluppato Afrika, di cui se n'e' parlato proprio qui dentro un po' di tempo fa.

- Per non parlare del progetto Naughty Dog, ovviamente only on PS3, a dicembre 2007.

- E anche WarDevil e' diventato esclusiva sony, altro titolo da tenere sott'occhio imho.

Di materiale da giocare ce n'e' abbastanza, direi.

Tutte opinioni personali e discutibilissime

:D

Finchè non esce winning eleven la ps3 rimane a prendere polvere nei grandi magazzini

Duncan
29-01-2007, 10:12
Tutte opinioni personali e discutibilissime

:D

Finchè non esce winning eleven la ps3 rimane a prendere polvere nei grandi magazzini

e GT5, comunque a me tra xbox 360 e PS3 mi piace più quest'ultima, ha giochi molto più diversi dal PC che la prima

peddu84
29-01-2007, 10:28
e GT5, comunque a me tra xbox 360 e PS3 mi piace più quest'ultima, ha giochi molto più diversi dal PC che la prima

Adesso ti bacchetto con questi luoghi comuni ! ;)

1. Come fai a dirlo se per il lancio europeo PS3 ha una 30-ina di giochi ?
Potresti dirmi : "vista la varietà dei titoli per PS2 sono convinto che tale varietà arrivi anche su PS3", e sarebbe un discorso più sensato, ma qui arriviamo al punto 2....

2. Come fai a dirlo visto che la maggior parte dei giochi sarà multipiattaforma ?
Almeno fino a quando il trend di sviluppare titoli multipiattaforma non subisce un brusco arresto, discorsi di questo tipo mi sembrano insensati.
E mi sembra che questo trend per adesso sia tutt'altro che in calo, anzi direi sempre più in crescita.

A questa generazione di console bisogna abbandonare ogni pregiudizio e aspettare che escano i giochi. Comunque sia ho la sensazione che su tutte e console next-gen ci saranno molti più fps che in passato...

Coyote74
29-01-2007, 10:30
Comunque sia ho la sensazione che su tutte e console next-gen ci saranno molti più fps che in passato...

E questo per me è un vero peccato, perchè non sono affatto un amante degli fps e tranne qualche rara eccezione (HL, HL2) non li sopporto proprio più di tanto. :cry:

lesilent
29-01-2007, 10:33
E questo per me è un vero peccato, perchè non sono affatto un amante degli fps e tranne qualche rara eccezione (HL, HL2) non li sopporto proprio più di tanto. :cry:

quoto!

i hate fps!

:cry:

Duncan
29-01-2007, 10:35
Adesso ti bacchetto con questi luoghi comuni ! ;)

1. Come fai a dirlo se per il lancio europeo PS3 ha una 30-ina di giochi ?
Potresti dirmi : "vista la varietà dei titoli per PS2 sono convinto che tale varietà arrivi anche su PS3", e sarebbe un discorso più sensato, ma qui arriviamo al punto 2....

2. Come fai a dirlo visto che la maggior parte dei giochi sarà multipiattaforma ?
Almeno fino a quando il trend di sviluppare titoli multipiattaforma non subisce un brusco arresto, discorsi di questo tipo mi sembrano insensati.
E mi sembra che questo trend per adesso sia tutt'altro che in calo, anzi direi sempre più in crescita.

A questa generazione di console bisogna abbandonare ogni pregiudizio e aspettare che escano i giochi. Comunque sia ho la sensazione che su tutte e console next-gen ci saranno molti più fps che in passato...

Visto che con il PC ci lavoro ed è una piattaforma per me inrinunciabile, visto che gran parte dei giochi per XBOX360 usciranno anche per PC, prima o poi, come annunciato già da MS, trovo più utile prendere la PS3 visto che i giochi multipiattaforma usciranno anche per PS3 e comunque ho in più le esclusive Sony. Se fai la somma, il mumero dei titoli che mi perdo è sicuramente inferiore a prendere PC più XBOX360 ;)

L'fps è il genere che va per la maggiore, è normale che si trovino un bel po' di titoli

Hitman47
29-01-2007, 10:38
Installando sulla PS3 il Linus penso proprio non ci sia alcun problema a fare tutto quello che vuoi tu... anche io l'acquisterò per questo. ;)
bisognerà vedere cosa porta le pesanti castrature all'accesso della console....
Anche se quello che hanno lasciato penso possa bastare a far girare divx e xvid...magari non ci gireranno i fimati in HD...

Eriol the real
29-01-2007, 10:41

quoto, anche per la violenza notevole, sopratutto se contro "umani"

(e dire che c'è un sacco di gente che ha bambini che giocano a FPS del genere... bha)

ion2
29-01-2007, 10:48
quoto, anche per la violenza notevole, sopratutto se contro "umani"

(e dire che c'è un sacco di gente che ha bambini che giocano a FPS del genere... bha)
E' vero però c'è anche da dire che se togli i giochi sportivi e i platform tutti i giochi sono da considerare violenti, non solo gli fps.

peddu84
29-01-2007, 10:49
Visto che con il PC ci lavoro ed è una piattaforma per me inrinunciabile, visto che gran parte dei giochi per XBOX360 usciranno anche per PC, prima o poi, come annunciato già da MS, trovo più utile prendere la PS3 visto che i giochi multipiattaforma usciranno anche per PS3 e comunque ho in più le esclusive Sony. Se fai la somma, il mumero dei titoli che mi perdo è sicuramente inferiore a prendere PC più XBOX360 ;)

L'fps è il genere che va per la maggiore, è normale che si trovino un bel po' di titoli

Allora è un discorso un pò diverso da quello che avevo capito.
Tu dici : i titoli in esclusiva per XBOX360 prodotti da MS arriveranno prima o poi anche su VISTA (certo non tutti, ma i più importanti è probabile...), mentre i titoli multipiattaforma me li pappo con PS3 e in più ho le esclusive di Sony che certo non arriveranno su PC.

Mh, direi che il discorso ha un filo logico.
Però devi tener conto anche di che PC ci vuole a far girare un gioco del genere e soprattutto di quanto tempo impiegheranno questi giochi per arrivare su pc (HALO e HALO 2 ci hanno messo un sacco di tempo...)
Certo se uno ha pazienza e un bel pò di soldi, non si pone il problema...

Duncan
29-01-2007, 10:56
Allora è un discorso un pò diverso da quello che avevo capito.
Tu dici : i titoli in esclusiva per XBOX360 prodotti da MS arriveranno prima o poi anche su VISTA (certo non tutti, ma i più importanti è probabile...), mentre i titoli multipiattaforma me li pappo con PS3 e in più ho le esclusive di Sony che certo non arriveranno su PC.

Mh, direi che il discorso ha un filo logico.
Però devi tener conto anche di che PC ci vuole a far girare un gioco del genere e soprattutto di quanto tempo impiegheranno questi giochi per arrivare su pc (HALO e HALO 2 ci hanno messo un sacco di tempo...)
Certo se uno ha pazienza e un bel pò di soldi, non si pone il problema...

Il PC potente non è un problema, per aprile dovrei rifare la piattaforma, compreso monitor 30" e SLI, che per programmare dovrebbe bastare :sofico:

baicin
29-01-2007, 11:02
Salve raga,
- giocare in hd

GRAZIE
tranquillo, può fare tutto quello che hai scritto...

Coyote74
29-01-2007, 11:08
Anche se quello che hanno lasciato penso possa bastare a far girare divx e xvid...magari non ci gireranno i fimati in HD...

Beh, ma se hai un lettore BD incorporato credo proprio che ne puoi fare pure a meno... no?!?

baicin
29-01-2007, 11:13
bisognerà vedere cosa porta le pesanti castrature all'accesso della console....
i filmati hd ci girano tranquillamente, un po di pagine fa ho postato dei filmati dove venivano fatti girare filmati hd, e veniva utilizzata una periferica per vedere il digitale terrestre.
il cell è molto adatto per queste cose...

Coyote74
29-01-2007, 11:19
i filmati hd ci girano tranquillamente, un po di pagine fa ho postato dei filmati dove venivano fatti girare filmati hd, e veniva utilizzata una periferica per vedere il digitale terrestre.
il cell è molto adatto per queste cose...

Vero, lo ricordo anche io... da questo punto di vista la PS3 è almeno 2 spanne superiore a tutto il resto :O

Eriol the real
29-01-2007, 11:25
E' vero però c'è anche da dire che se togli i giochi sportivi e i platform tutti i giochi sono da considerare violenti, non solo gli fps.

mha non direi...

rpg, tipo FF o dragonquest, ma anche altri...

attenzione, io mi riferisco a violenza "realistica", tipo COD...

cioè un combattimento "fantasy" con dei mostri... è un altro discorso, sopratutto se non è il fulcro del gioco!
Stare a sparare, segare, fraggare ecc... perdonatemi ma è un attività che reputo poco interessante, ripetitiva, noiosa... e se ci giocano ai bambini pure "dannosa"

per non dire che pure ai "grandi" certi giochi fanno "male"...

io ho visto PERSONALMENTE, durante i festeggiamenti dei mondiali, un gruppo di ragazzi tirare fuori dall'auto il proprietario (fermato dal casino) e partire con la sua auto... in pieno stile GTA, non per furto ma per "festeggiare"....

ma questo è un altro discorso

cmq a parte la violenza, mancano proprio idee... e sopratutto agli occidentali

[DJ]Dark83
29-01-2007, 11:43
mha non direi...

cioè un combattimento "fantasy" con dei mostri... è un altro discorso, sopratutto se non è il fulcro del gioco!
Stare a sparare, segare, fraggare ecc... perdonatemi ma è un attività che reputo poco interessante, ripetitiva, noiosa... e se ci giocano ai bambini pure "dannosa"

io ho visto PERSONALMENTE, durante i festeggiamenti dei mondiali, un gruppo di ragazzi tirare fuori dall'auto il proprietario (fermato dal casino) e partire con la sua auto... in pieno stile GTA, non per furto ma per "festeggiare"....

scusa ma secondo te la colpa è di gta per l'episodio che hai descritto? dai non siamo ridicoli. i furti d'auto anche solo per gioco c'erano da prima dei videogame non confondiamo cause ed effetto con semplice compresenza.
mi sembra di sentire quello che va di moda oggi ai telegiornali: atti di bullismo ripresi con telefonino, la colpa è del telefonino. è già perchè c'è il telefonino uno fa il bullo, tolto il telefonino ecco che risolvo il problema. geniale, io ne ho una migliore, la quasi totalità dei crimini viene commessa da gente che porta le scarpe, bandiamo le scarpe e risolveremo il problema...

come dicevano in una puntata dei simpson: "vostro onore abbiamo fatto delle indagini e il risultato è che la violenza esisteva molto prima che nascessero i cartoni animati"

eriol poi scusa ma l'accusa di ripetitività la si estende a tutti i giochi: che siano giochi di guida, di sport vari, anche i tuoi amati gdr la ripetitività è una componente preponderante di ogni genere (i millemila incontri casuali di final fantasy per esempio sono solo bilanciati da una trama che si sviluppa, ma come varietà di gameplay un buon fps ne ha di piu). naturalmente è un discorso del cavolo per tutti, non ci sta partita di calcio uguale all'altra o giro di pista, o combattimento in fps (sempre se fatti bene). che trovi noioso il genere e non ti piace ok ma dire che è ripetitivo e poco interessante beh si vede che la stragrande maggioranza delle persone ama annoiarsi visto che ora come ora è il genere piu diffuso (forse qualcos'altro sotto sotto ci sta non credi?)

sulla dannosità per bambini se poi vogliamo dire altre ovvietà leggiti qualche critica fatta ai giochi fantasy da D&D in avanti sull'effetto negativo sui bambini, la linea è un po la stessa che usi te per gli fps.

ion2
29-01-2007, 11:55
mha non direi...

Annientare l'avversario è sempre un insegnamento dannoso per i bambini, e in questa tipologia di gioco ci entra pure FF anche se in misura minore.
Cmq pure gli orientali fanno giochi violenti, mica dirai che MGS è un gioco pacifico? O mettici pure per restare in tema PS god of war o il futuro HS.
Non sto discutendo il valore del gioco in sè, ovviamente, mica mi metto a criticare Kojima.
Agli occidentali mancano le idee rispetto ai produttori orientali?
Mah dipende dai gusti di ognuno, io ad es. FF lo ritengo troppo lineare, la storia è quella e il percorso da effettuare pure, mettici che non sopporto i combattimenti a turni e il quadro è completo.
Però visto pure le vendite non dico certo che il gioco fa schifo, se a me non piace ci sono milioni di altre persone che la pensano in modo esattamente opposto al mio.
Come rpg personalmente preferisco e di molto gli rpg dal gusto occidentale, ambientati in una sorta di medioevo europeo, ma ripeto de gustibus.
Cmq sono pienamente d'accordo con te, non far giocare ai tuoi figli GTA, non è proprio un bell'esempio, anche se il gioco lo trovo divertente se non altro diverso dai soliti.
In ogni caso non credo che una persona diventi violenta giocando a doom o a
un GTA, non ricordo più chi, ma nella stanza di un assassino c'erano diversi poster dei pokemon!!!!

Eriol the real
29-01-2007, 12:05
scusa ma secondo te la colpa è di gta per l'episodio che hai descritto? dai non siamo ridicoli. i furti d'auto anche solo per gioco c'erano da prima dei videogame non confondiamo cause ed effetto con semplice compresenza.
mi sembra di sentire quello che va di moda oggi ai telegiornali: atti di bullismo ripresi con telefonino, la colpa è del telefonino. è già perchè c'è il telefonino uno fa il bullo, tolto il telefonino ecco che risolvo il problema. geniale, io ne ho una migliore, la quasi totalità dei crimini viene commessa da gente che porta le scarpe, bandiamo le scarpe e risolveremo il problema...

innanzitto, CALMA....
non capisco perchè sta reazione sopra le righe... se continui cosi, evito pure di risponderti, non è mio modo di discutere questo..

poi veniamo al post, siamo O.T. alla grande e quindi cerco di limitarmi...
non ho messo in relazione stretta GTA con quanto avvenuto, ma citavo un fatto che mi ha sorpreso..

la mia opinione resta ferma sul fatto che c'è troppa violenza in certi giochi, non che questo comporti effetti deleteri automaticamente, ma di fatto sopratutto i + giovani sono influenzabili, e qualche soggetto "predisposto" magari capita
Non mi etichettare come moralista, perchè non lo sono... per me gioca a quello che cavolo ti pare, io ho le mie idee...
Che poi ci siano bambini di 10 anni o meno che giocano a giochi vietati ai 14 (e che sono etichettati come tali per legge!) questo è "un fatto", e non credo sia positivo..

eriol poi scusa ma l'accusa di ripetitività la si estende a tutti i giochi: che siano giochi di guida, di sport vari, anche i tuoi amati gdr la ripetitività è una componente preponderante di ogni genere (i millemila incontri casuali di final fantasy per esempio sono solo bilanciati da una trama che si sviluppa, ma come varietà di gameplay un buon fps ne ha di piu)

la ripetitività di un FPS paragonata a tutti gli altri generi (non esistono solo RPG) è ben diversa... sono giochi di natura diversa, questione di gusti

poi dire che un buon FPS ha + trama di FF.... per me è ridicolo

naturalmente è un discorso del cavolo per tutti, non ci sta partita di calcio uguale all'altra o giro di pista, o combattimento in fps (sempre se fatti bene). che trovi noioso il genere e non ti piace ok ma dire che è ripetitivo e poco interessante beh si vede che la stragrande maggioranza delle persone ama annoiarsi visto che ora come ora è il genere piu diffuso (forse qualcos'altro sotto sotto ci sta non credi?)

io non condanno il genere FPS, dico che ce ne sono un po troppi per i MIEI gusti, e che è innegabile (leggasi oggettivo) che sono giochi in cui la "violenza" è preponderante

sulla dannosità per bambini se poi vogliamo dire altre ovvietà leggiti qualche critica fatta ai giochi fantasy da D&D in avanti sull'effetto negativo sui bambini, la linea è un po la stessa che usi te per gli fps.

lascia perdere D&D e GDR, se stai parlando dei classici cartacei evidentemente non sai di che parli.. le critiche fatte a quel tipo di gioco risalgono a decenni fa (in una america bigotta e demonista, sopratutto si condannava la presenza di mostri "demoniaci") e centra poco con la violenza..
Un rpg cartaceo è tutt'altro che violenza, se giocato bene è un insieme di avventura, magia, socializzazione, poesia che nessun videogioco può mai raggiungere.

Asterion
29-01-2007, 12:06
Annientare l'avversario è sempre un insegnamento dannoso per i bambini, e in questa tipologia di gioco ci entra pure FF anche se in misura minore.

E' un discorso difficile ma diverso secondo me. Non sono un esperto della mente umana ma voglio sottolineare due cose. Innanzitutto è necessario dividere la realtà dalla fantasia, un gioco è finto, non insegna nulla sulla realtà.
Secondo poi, in molti giochi si uccidono creature assolutamente malvagie, per loro natura, come gli orchi nel Signore degli Anelli. Nella vita reale la ragione, così come il bene, non stai mai da una parte sola, così come il male.
Non vedo IMHO nessun problema morale nel contrastare il male in senso "assoluto" ma non lo vedo in nessuna creatura vivente.
Oltre ad essere OT sono su un campo minatissimo :D

un GTA, non ricordo più chi, ma nella stanza di un assassino c'erano diversi poster dei pokemon!!!!

Nel nascondiglio di un mafioso arrestato di recente c'era anche Padre Pio, non possiamo dare la colpa ad un gioco o ad un santo per le distorsioni che una persona ne fa. I giochi dei pokemon sono solo giochini, semplici e divertenti rpg, tutto qui. Sempre IMHO eh.
PS: cercali su wikipedia, nemmeno il vaticano ha nulla contro i pokemon :D

Tornando IT, i giochi per console e pc, se non erro, hanno un indicatore di età consigliata, proprio per darlo in mano solo a chi è in grado di distinguere la finzione e la realtà.

Eriol the real
29-01-2007, 12:17

la misura è fondamentale, un gioco fantasy, con personaggi fantasy, mostri fantasy... e tutto in grafica tutt'altro che realistica è decisamente meno violento di un COD3 con fucili, mitra, sangue ecc.

che poi questa violenza abbia effetto "negativo" o no, è un altro discorso... ma innegabilmente c'è.

Cmq pure gli orientali fanno giochi violenti, mica dirai che MGS è un gioco pacifico? O mettici pure per restare in tema PS god of war o il futuro HS.
Non sto discutendo il valore del gioco in sè, ovviamente, mica mi metto a criticare Kojima.

ho detto forse che non li fanno?

Cmq MGS non è un FPS, c'è vilenza ovvio.. ma meno, e non stai sempre li a sparare..., e in ogni caso nel panorama orientale credo ci sono diversi giochi che con la violenza non hanno nulla a che vedere, e spesso sono idee anche originali... in occidente decisamente meno.

Agli occidentali mancano le idee rispetto ai produttori orientali?
Mah dipende dai gusti di ognuno, io ad es. FF lo ritengo troppo lineare, la storia è quella e il percorso da effettuare pure, mettici che non sopporto i combattimenti a turni e il quadro è completo.
Però visto pure le vendite non dico certo che il gioco fa schifo, se a me non piace ci sono milioni di altre persone che la pensano in modo esattamente opposto al mio.
Come rpg personalmente preferisco e di molto gli rpg dal gusto occidentale, ambientati in una sorta di medioevo europeo, ma ripeto de gustibus.

a me piacciono entrambi, hanno peculiarità diverse...
ma per es. posso dirti che dragonquest VIII mi ha sopreso enormemente per la trama, che ritengo + "pulita" rispetto ai FF. Gli occidentali hanno uno stile + classico, e li preferisco per le meccaniche (es. Oblivion)

non ho detto proprio questo, dico solo che tutto il genere FPS e violenza in genere, almeno a me, ha stancato...
per es. sono molto incuriosito anche io da Afrika, che pare un concetto del tutto nuovo... e ti sembrerà ridicolo, ma trovo che "we love katamari" sia stato un ottimo gioco con una idea originalissima dietro... credo che questo concetto di originalità sia la cosa + difficile da trovare ora

Duncan
29-01-2007, 12:18
Scusate, ma non esistono i bollini sui giochi per indicare a quale età sono adatti?

ivano444
29-01-2007, 12:24
----edit

ivano444
29-01-2007, 12:24
cioè non vi state regolando....pur di giustificare l'acquisto di ps3 dite che su 360 ci sono troppi fps violenti e che gli fps non vi piacciono..vabè .... :muro:

cmq ripropongo la mia domanda:su ps3 gira qualunque distro oppure ci saranno delle versioni apposite???altra cosa l'accellerazione hardware come si risolve?

Coyote74
29-01-2007, 12:43
cioè non vi state regolando....pur di giustificare l'acquisto di ps3 dite che su 360 ci sono troppi fps violenti e che gli fps non vi piacciono..vabè .... :muro:

Ma che stai dicendo? :muro:

baicin
29-01-2007, 12:44

cmq ripropongo la mia domanda:su ps3 gira qualunque distro oppure ci saranno delle versioni apposite???altra cosa l'accellerazione hardware come si risolve?
ci girano le distro per power pc, ma naturalmente ci girano meglio quelle che stanno cominciando ad ottimizzare come yellow dogs.
che vuol dire l'accelerazione hardware come si risolve???
naturalmente le distro apposite per ps3 garantiranno prestazioni non paragonabli ad una distro generica...

CoreDump
29-01-2007, 12:46

Non penso giri qualsiasi distro per via del cell, comunque a parte quella ufficiale
( la yellow dog ) mi pare ci sia anche fedora e di sicuro debian con tanto di
repository :D

[DJ]Dark83
29-01-2007, 12:47
OT
innanzitto, CALMA....
non capisco perchè sta reazione sopra le righe... se continui cosi, evito pure di risponderti, non è mio modo di discutere questo..
scusa sono partito in vena sarcastica e non sono piu riuscito a fermarmi

la mia opinione resta ferma sul fatto che c'è troppa violenza in certi giochi, non che questo comporti effetti deleteri automaticamente, ma di fatto sopratutto i + giovani sono influenzabili, e qualche soggetto "predisposto" magari capita
Non mi etichettare come moralista, perchè non lo sono... per me gioca a quello che cavolo ti pare, io ho le mie idee...
Che poi ci siano bambini di 10 anni o meno che giocano a giochi vietati ai 14 (e che sono etichettati come tali per legge!) questo è "un fatto", e non credo sia positivo.. [QUOTE]
la legge non sempre è giusta e anche quando lo è deve far conti con un'idea generalizzata di uomo e si perde via per forza di cose le particolari differenze come la diversa età di maturazione, per cui cose come "vietato ai minori di" al piu sono indicazioni di massima ma spesso e volentieri inutili (sia in un senso che nell'altro, appunto c'è chi matura prima e chi dopo). l'influenza poi di videogame rispetto ad altri media è da valutare. non so te ma io prima dei videogame giocavo con pistole giocattolo ad indiani e cowboy. l'essenziale è questo, il gioco è una dimensione a parte rispetto alla realtà in cui interpreti ruoli e svolgi azioni che non sempre hanno corrispettivi nella tua vita come quando giochi con un amico e tu fai il cattivo, mica diventi poi un genio del male perchè ne hai imitato uno durante il gioco. anzi la funzione di imitazione senza conseguenze aiuta la formazione del bambino e ne amplia le esperienze mantenendosi al sicuro dai rischi.

[QUOTE]la ripetitività di un FPS paragonata a tutti gli altri generi (non esistono solo RPG) è ben diversa... sono giochi di natura diversa, questione di gusti

poi dire che un buon FPS ha + trama di FF.... per me è ridicolo
ma per te forse non è paragonabile perchè non ci giochi. io posso dirti che per me i giochi di guida sono tutti uguali e ripetitivi alla noia ma qualsiasi fan del genere mi sputerebbe in un occhio e avrebbe piena ragione di farlo perchè tra un gt e un need for speed, o tra un bourn out e un forza motorsport ci stanno abissi di gameplay, e anche all'interno dello stesso gioco sebbene si possa guidare sulla stessa pista per anni ci sarà sempre qualcosa di divertente e una sfida da affrontare.
mai detto che gli fps hanno trama migliore, e qui vedo che fai confusione tra trama e gameplay. se tu in un gioco cerchi una trama allora ok un fps non ti piacerà sicuramente, ma se il gioco lo "giochi" l'fps ti darà spesso sfide avvincenti da affrontare sempre con tattiche diverse cosa che per alcuni può essere divertente quanto una buona trama o anche di piu.

io non condanno il genere FPS, dico che ce ne sono un po troppi per i MIEI gusti, e che è innegabile (leggasi oggettivo) che sono giochi in cui la "violenza" è preponderante
prima parlavi di lotta ai mostri quindi per te fps violenti sono solo quelli in cui combatti contro esseri umani tipo cod? che poi l'idea di violenza non è che sia li fine a sè stessa e spesso neanche tanto compiaciuta (tranne casi come il primo soldier of fortune), per dire in splinter cell spezzi il collo di un terrorista cosa molto piu violenta che sparare da lontano con un fucile o una pistola ma anche in SC c'è un motivo non uccidi a cazzo combatti per una causa, che è poi ciò che sta alla base anche di molti rpg nonche di qualsiasi epica dalla sua nascita ad oggi. oblivion per dire è un rpg violento? e se in final fantsy uccido sephirot è violenza pure quella visto che non è propriamente un mostro?

lascia perdere D&D e GDR, se stai parlando dei classici cartacei evidentemente non sai di che parli.. le critiche fatte a quel tipo di gioco risalgono a decenni fa (in una america bigotta e demonista, sopratutto si condannava la presenza di mostri "demoniaci") e centra poco con la violenza..
Un rpg cartaceo è tutt'altro che violenza, se giocato bene è un insieme di avventura, magia, socializzazione, poesia che nessun videogioco può mai raggiungere.
no parlavo di altro. parlavo dell'effetto che fa vivere in mondi fantasiosi per lungo periodo sulla mente di un bambino e sul fatto che tale distacco dalla realtà finisce per non fargli piu distinguere fantasia e realtà (questa almeno è l'accusa che si legge spesso in giro). cosa che succede è vero ma le cui cause non stanno nel mezzo che il bambino usa per estraniarsi ma sono ben piu profonde e radicate nei suoi problemi quotidiani. prendi world of warcraft, un fantasy non tanto violento come dovrebbe piacere a te, vedi che probabilmente ha fatto piu danni lui che molti fps (o meglio ha portato alla luce problemi che senza di lui avrebbero preso altre direzioni per esprimersi) diventando una sorta di droga digitale.

ma poi perchè nessuno prende mai in considerazione la possibilità che il videogame come il gioco possa avere la funzione di valvola di sfogo per le passioni. già nella grecia antica si attaccava il teatro dicendo che stimolava passioni violente finchè un certo aristotele non avanzò l'ipotesi che il teatro avesse al contrario al funzione catartica di sfogare senza danni passioni innate e ineliminabili nell'uomo.

CoreDump
29-01-2007, 12:48
ci girano le distro per power pc, ma naturalmente ci girano meglio quelle che stanno cominciando ad ottimizzare come yellow dogs.
naturalmente le distro apposite per ps3 garantiranno prestazioni non paragonabli ad una distro generica...

Penso che lui intendesse per esempio l'accellerazione grafica, se non sbaglio
al momento non si può accedere da linux direttamente a RSX e come driver
grafico si usa quello generico vesa ;)

ivano444
29-01-2007, 12:49

accellerazione hardware senza driver specifici x la gpu della ps3 non esiste quindi niente giochi open source :D

ivano444
29-01-2007, 13:08
Ma che stai dicendo? :muro:

quello che scrivete ;)

x CoreDump:questo cell e sempre piu un intralcio sia per giocare e sopratutto x linux..

CoreDump
29-01-2007, 13:31
quello che scrivete ;)

x CoreDump:questo cell e sempre piu un intralcio sia per giocare e sopratutto x linux..

Non è che è un intralcio, fondamentalmente è un power pc e quindi ci girano
sopra distro power pc ( la yellow dogs se non sbaglio è una distro storica
per i power pc :) ) in ogni caso secondo me è solo un approccio diverso,
comunque se non ricordo male nella distro ufficiale ( la summenzionata yellow
dogs ) cè anche un SDK proprio per il CELL ( almeno cosi avevo letto in giro )
a dirti la verità a me intriga non poco il fatto di poterci smanettare sopra :D

Eriol the real
29-01-2007, 13:49
la legge non sempre è giusta e anche quando lo è deve far conti con un'idea generalizzata di uomo e si perde via per forza di cose le particolari differenze come la diversa età di maturazione, per cui cose come "vietato ai minori di" al piu sono indicazioni di massima ma spesso e volentieri inutili (sia in un senso che nell'altro, appunto c'è chi matura prima e chi dopo). l'influenza poi di videogame rispetto ad altri media è da valutare. non so te ma io prima dei videogame giocavo con pistole giocattolo ad indiani e cowboy. l'essenziale è questo, il gioco è una dimensione a parte rispetto alla realtà in cui interpreti ruoli e svolgi azioni che non sempre hanno corrispettivi nella tua vita come quando giochi con un amico e tu fai il cattivo, mica diventi poi un genio del male perchè ne hai imitato uno durante il gioco. anzi la funzione di imitazione senza conseguenze aiuta la formazione del bambino e ne amplia le esperienze mantenendosi al sicuro dai rischi.

pardon ma sei pediatra? psicologo dell'infanzia ?
Non dico per polemica, ma se lo fossi la cosa assume un aspetto diverso..

altrimenti restiamo su pareri.. ovvio

io non accomunerei giocare a cowboy con pistole con un gioco attuale...
stiamo andando su livelli sempre + di realismo, ci sono persone, sangue, ferite, ecc ecc. non è la stessa cosa

non dico che giocare ad un gioco "violento" porti a diventare un genio del male, assolutamente! e nemmno poi voglio focalizzare sul discorso "bambini"
Dico solo che la violenza e la quantità di giochi che ne fanno fulcro è eccessiva, ed in particolare gli FPS sono troppi.

Insomma fra GOW, COD3, Resistance , e poi i prossimi UT, HALO2, magari lo stesso turok.. e il riproposto Duke nukem forever, (e tanti altri
che non ricordo) mi pare che il genere sia ormai strabusato...
e poi ci sono altri in cui ci sono cmq gente/mostri da ammazzare, derubare, sparare ecc ecc in quantità massiccia (GTA, RE, Rainbow6, MGS, ecc ecc)

Insomma non è che sia contrario (la seconda tipologia è molto + "varia" ) ma almeno che ci sia qualche reale novità in questa next-gen...
ovvio che ci sono tanti altri giochi, ma mi pare che la moda occidentale degli FPS sia un po troppo preponderante... e qualche piccola novità viene spesso dai jap
lasciando stare le varie simulazioni sportive (GT, PES, ecc ecc) che di fatto si devono rinnovare +/- sempre simili per forza... cosa c'è di realmente nuovo?

Io ricordo su ps2 giochi che davvero particolari (Shadow of Memory, ICO, Il primo Jax & Dexter, il già detto Katamari ma pure altri), su questa next-gen spero ci siano idee altrettanto valide e che ci si allontani un po dalla tipologia FPS (che per ora mi pare dilagare) e si vada oltre di fantasia, visto che i mezzi tecnici ci sono

mai detto che gli fps hanno trama migliore, e qui vedo che fai confusione tra trama e gameplay.

rileggiti, hai scritto "trama"

prima parlavi di lotta ai mostri quindi per te fps violenti sono solo quelli in cui combatti contro esseri umani tipo cod? che poi l'idea di violenza non è che sia li fine a sè stessa e spesso neanche tanto compiaciuta (tranne casi come il primo soldier of fortune), per dire in splinter cell spezzi il collo di un terrorista cosa molto piu violenta che sparare da lontano con un fucile o una pistola ma anche in SC c'è un motivo non uccidi a cazzo combatti per una causa, che è poi ciò che sta alla base anche di molti rpg nonche di qualsiasi epica dalla sua nascita ad oggi. oblivion per dire è un rpg violento? e se in final fantsy uccido sephirot è violenza pure quella visto che non è propriamente un mostro?

credo di essermi già espresso qui... non mischiamo tutto, la violenza "realistica", accentuata e ripetuta continuamente è una cosa.. il fantasy non realistico tutt'altro
se mi dici che uccidere sephirot è lo stesso che sparare a 100 soldati nemici a cod3 vabbè, penso che sia meglio lasciar perdere...
e poi ripeto ancora, che non è la violenza il punto fondamentale, è l'eccessiva presenza di FPS, la violenza è l'aspetto "parallelo", cosi come la mancanza di idee originali

no parlavo di altro. parlavo dell'effetto che fa vivere in mondi fantasiosi per lungo periodo sulla mente di un bambino e sul fatto che tale distacco dalla realtà finisce per non fargli piu distinguere fantasia e realtà (questa almeno è l'accusa che si legge spesso in giro). cosa che succede è vero ma le cui cause non stanno nel mezzo che il bambino usa per estraniarsi ma sono ben piu profonde e radicate nei suoi problemi quotidiani. prendi world of warcraft, un fantasy non tanto violento come dovrebbe piacere a te, vedi che probabilmente ha fatto piu danni lui che molti fps (o meglio ha portato alla luce problemi che senza di lui avrebbero preso altre direzioni per esprimersi) diventando una sorta di droga digitale.

questo è un dicosrso interessante... si credo che questo tipo di giochi possa avere effetti non positivi nel senso che dici, ma andiamo su un altro discorso... (il punto principlae del discorso non erano i bambini, come detto)

ma poi perchè nessuno prende mai in considerazione la possibilità che il videogame come il gioco possa avere la funzione di valvola di sfogo per le passioni. già nella grecia antica si attaccava il teatro dicendo che stimolava passioni violente finchè un certo aristotele non avanzò l'ipotesi che il teatro avesse al contrario al funzione catartica di sfogare senza danni passioni innate e ineliminabili nell'uomo.

già, anche questo interessantissimo, come il vedere se la cosa funge, e cosa succede se ci si astiene, mi piacerebbe moltissimo parlarne.. ma siamo o.t. mostruosamente

jpjcssource
29-01-2007, 13:56
Visto che gira pure su ps3 :sofico: metto pure la notizia di God of War in gold

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47113

Hitman47
29-01-2007, 14:03

caro..se non le sai le cose...salle... :)
Poi detto da uno che manco sapeva dell'esistenza del sudetto gioco...ehm..

http://www.midway.com/rxpage/Game_Stranglehold.html

[DJ]Dark83
29-01-2007, 14:20
rileggiti, hai scritto "trama"

veramente mi sa che hai letto male in effetti parlo di trama ma non relativamente ad fps:
(i millemila incontri casuali di final fantasy per esempio sono solo bilanciati da una trama che si sviluppa, ma come varietà di gameplay un buon fps ne ha di piu)
dicevo che strettamente parlando di gameplay un jrpg ha poche varianti, si ripetono sempre i soliti scontri con menu a tendina dove il giocatore fa molto poco, questa ripetitività del gameplay è però compensata da una trama interessante che ti fa seguire il tutto fino alla fine. gli fps invece hanno una trama semplicemente di contorno ma il divertimento dato dalla sfida e dalla varietà del gameplay è maggiore rispetto a quanto offerto dalla maggioranza dei jrpg. per dirla semplice un fps si regge anche senza trama,il gameplay di final fantasy senza una trama avvincente annoierebbe ben prima. ciò non vuol dire che una buona trama aiuterebbe anche l'fps ad essere piu divertente, e personalmente è una cosa che rimpiango da molto tempo, si spera che nel prossimo futuro si darà piu peso a chi scrive le trame per i videogame di qualsiasi genere.

per chiudere l'ot non sono psicologo o altro, ho giusto fatto qualche studio a riguardo durante l'uni, sia dal punto di vista scientifico che filosofico, e anche sentendo un po in giro fino ad ora non ci sono stati studi definitivi, e tra quelli proposti ce ne sono sia a favore che contrari ai videogame, semplicemente i mass media piu vecchi (anche per la loro naturale propensione a svalutare media concorrenti) tendono a riportare solo quelli a sfavore e la politica sembra aver trovato un facile bersaglio per lavarsi le mani dei veri problemi (educazione, difficoltà comunicativa dei giovani etc..).

Eriol the real
29-01-2007, 14:36
Dark83']veramente mi sa che hai letto male in effetti parlo di trama ma non relativamente ad fps:

vero, ho letto male... ma anche sul gameplay, bhe non sono mica tanto daccordo...

hai giocato specificamente a FFX?

ci sono cmq una serie di miniquest, e minigiochi interni (in particolare una specie di pallamano subacquea), e fai tante altre cose cmq (esplorazione, sviluppo armi e capacità, dialoghi) il tutto poi è strettamente collegato ai filmati e alla trama..
non dico mica che FF sia un "punto di arrivo" o roba del genere, anzi... servono idee nuove pure li decisamente, ma che ci sia un RPG di quel livello e 10FPS... è triste imho

in un fps cmq il "combattimento" è il fulcro... e quello non è che lo rinnovi poi molto, cambi ambienbtazione, armi, ecc, ma sei sempre li... cavolo un po di varietà anche un appasionato di fps dovrebbe desiderarla..

per chiudere l'ot non sono psicologo o altro, ho giusto fatto qualche studio a riguardo durante l'uni, sia dal punto di vista scientifico che filosofico, e anche sentendo un po in giro fino ad ora non ci sono stati studi definitivi, e tra quelli proposti ce ne sono sia a favore che contrari ai videogame, semplicemente i mass media piu vecchi (anche per la loro naturale propensione a svalutare media concorrenti) tendono a riportare solo quelli a sfavore e la politica sembra aver trovato un facile bersaglio per lavarsi le mani dei veri problemi (educazione, difficoltà comunicativa dei giovani etc..)

bhe non sono ne politico e ne sfavorisco i media "giovani", spero solo ci siano novità e divertimento, magari meno FPS :rolleyes: e + idee originali

Everyman
29-01-2007, 14:44
caro..se non le sai le cose...salle... :)
Poi detto da uno che manco sapeva dell'esistenza del sudetto gioco...ehm..

http://www.midway.com/rxpage/Game_Stranglehold.html

oh, non lo conoscevo, che ci posso fare? :p

Everyman
29-01-2007, 14:47
Dark83']veramente mi sa che hai letto male in effetti parlo di trama ma non relativamente ad fps:

dicevo che strettamente parlando di gameplay un jrpg ha poche varianti, si ripetono sempre i soliti scontri con menu a tendina dove il giocatore fa molto poco, questa ripetitività del gameplay è però compensata da una trama interessante che ti fa seguire il tutto fino alla fine. gli fps invece hanno una trama semplicemente di contorno ma il divertimento dato dalla sfida e dalla varietà del gameplay è maggiore rispetto a quanto offerto dalla maggioranza dei jrpg. per dirla semplice un fps si regge anche senza trama,il gameplay di final fantasy senza una trama avvincente annoierebbe ben prima. ciò non vuol dire che una buona trama aiuterebbe anche l'fps ad essere piu divertente, e personalmente è una cosa che rimpiango da molto tempo, si spera che nel prossimo futuro si darà piu peso a chi scrive le trame per i videogame di qualsiasi genere.

per chiudere l'ot non sono psicologo o altro, ho giusto fatto qualche studio a riguardo durante l'uni, sia dal punto di vista scientifico che filosofico, e anche sentendo un po in giro fino ad ora non ci sono stati studi definitivi, e tra quelli proposti ce ne sono sia a favore che contrari ai videogame, semplicemente i mass media piu vecchi (anche per la loro naturale propensione a svalutare media concorrenti) tendono a riportare solo quelli a sfavore e la politica sembra aver trovato un facile bersaglio per lavarsi le mani dei veri problemi (educazione, difficoltà comunicativa dei giovani etc..).

da come scrivi dai per scontato che tutti gli incontri siano uguali. Ed e' proprio la varieta' degli scontri, delle pozioni da usare per un certo nemico, per un antidoto particolare da usare contro un determinato tipo di veleno, i vari summons che hanno effetto diverso a seconda del nemico ecc ecc che rendono FF "strategico" e diverso anche nei vari combattimenti.

Chiaramente ti parla uno che alla Saga di FF e' sempre rimasto affezionato, fin dal lontanissimo sesto episodio sul SNES :)

Hitman47
29-01-2007, 15:04
oh, non lo conoscevo, che ci posso fare? :p
Nulla :p ...solo la prossima volta evita di dare del Profeta a priori ;)

Everyman
29-01-2007, 15:11
Nulla :p ...solo la prossima volta evita di dare del Profeta a priori ;)

profeta? :confused:

quella e' una qualita' che lascio volentieri all'utente Windows Vista :asd:

baicin
29-01-2007, 15:36
accellerazione hardware senza driver specifici x la gpu della ps3 non esiste quindi niente giochi open source :D
si il supporto al momento di certo non è totale... non so a che punto siano come supporto driver dell'RSX, ma di sicuro la situazione potrà essere migliorata, anche se sinceramente non so quanto servirà per giochi open source...
più che altro linux, in quanto a giochi, serve solo a far girare emulatori

CoreDump
29-01-2007, 16:09
si il supporto al momento di certo non è totale... non so a che punto siano come supporto driver dell'RSX, ma di sicuro la situazione potrà essere migliorata, anche se sinceramente non so quanto servirà per giochi open source...
più che altro linux, in quanto a giochi, serve solo a far girare emulatori

Da quello che so ( tradotto quello che ho letto in giro ) il problema è che linux
non può accedere direttamente all'hardware della ps3 o una parte di questo
ma lo fà attraverso il sistema operativo dalla ps3 e sempre se ricordo bene
è stato reso impossibile accedere alle risorse dell'RSX, tradotto se sony non
lo permetterà su linux su ps3 non potremmo avere l'accellerazione grafica, ( anche
se spero di essere smentito :) ) in ogni caso leggendo qualche pagina dietro
del 3d si evince come sfruttando adeguatamente il CELL sia possibile almeno
far della ps3 un ottimo lettore multimediale e multiformato che poi è la cosa
che a me interessa di più, ovviamente dopo i giochi su ps3 :sofico: :D,
comunque credo che anche con i driver vesa non ci siano problemi a far girare
gli emulatori ( amiga, c64, snes, pcengine etc ) :D

[DJ]Dark83
29-01-2007, 16:14
every e eriol sapevo che sareste usciti a caziarmi sul fatto dei combattimenti tutti uguali, ma è esattamente quello che volevo dire, gli fps appaiono noiosi ripetitivi e tutti uguali a chi non ci gioca molto o a cui il genere non piace cosi come a me appaiono ripetitivi i jrpg, i giochi di macchine e quelli di calcio. ma sta tutto nel giocare abbastanza un genere e nel fatto che esso incontri i tuoi gusti. gli fps subiscono ora il peso di essere diventato un genere di successo per cui si fa l'associazione per cui alla grande diffusione deve corrispondere il fatto che sia un genere idiota ma non è cosi.

gli scontri per voi sono tutti diversi in un rpg mentre su fps sono sempre uguali? non è vero, non considerate le varie tipologie di nemici, lo sfruttamento attivo del territorio, l'utilizzo appropriato delle armi, e a livelli di difficoltà elevati si aggiunge il management delle munizioni e l'affrontare eventuali tattiche di gruppo dell'ia che inizia ad impegnarsi un po, e non parliamo dell'online che è praticamente come una cosa a sè. insomma ogni genere da chi lo guarda dall'esterno appare semplicisticamente come un ripetersi sempre uguale di meccaniche semplici, ma per chi ci si immerge si scopre tutta la profondità che sta sotto all'apparente ripetitività. scusate questo slancio apologetico verso poveri e bistrattati fps.

per rimanere un minimo it, considerate di che genere è uno dei due titoli di punta della line up ps3, questo dovrebbe farvi riflettere sul prossimo futuro del genere anche su console sony, basti pensare anche ai soldi che stanno investendo su killzone e ai molti fps multipiatta che arriveranno. la generazione scorsa forse era un fatto limitato alla xbox ma da questa state sicuri che la ps3 e pure il wii si porteranno in pari. cosi come anche M$ sembra interessata ad allargare la cerchia dei suoi giochi con un buon numero di jrpg in arrivo e altri giochi stile viva pinata.

baicin
29-01-2007, 16:18
da quello che so io, linux gira sicuramente sull'hw, il problema è che sony non ha dato supporto per l'rsx, che è una versione modificata. sinceramente non so se questo significhi solamente che non abbia fornito driver adatti, o se esistano limitazioni più pesanti, ma credo che un supporto migliore di quello attuale verrà sicuramente raggiunto.
comunque per una distro mediacenter il solo cell basta e avanza.

peddu84
29-01-2007, 16:24
da quello che so io, linux gira sicuramente sull'hw, il problema è che sony non ha dato supporto per l'rsx, che è una versione modificata. sinceramente non so se questo significhi solamente che non abbia fornito driver adatti, o se esistano limitazioni più pesanti, ma credo che un supporto migliore di quello attuale verrà sicuramente raggiunto.
comunque per una distro mediacenter il solo cell basta e avanza.

Non ne sono sicuro ma da quel che ricordo non è una questione di driver, ma proprio le risorse di RSX sono state bloccate e rese non accessibili....

bagnino89
29-01-2007, 16:33
guardate che affermazione:

Il sito Eurogamer ha parlato con Ninja Theory, la software house europea attualmente al lavoro su Heavenly Sword per Playstation 3. Mike Ball, co-fondatore della compagnia ha dichiarato: “l’hardware di PS3 è un po’ come un viaggio nella Fossa delle Marianne. C’è molto da esplorare e più si va in profondità più si trovano forme di vita, alcune orribili, altre bellissime.”

fa ben sperare, dai...

http://www.ludus.it/code/news2/id/10849/LINGUA/IT

jpjcssource
29-01-2007, 17:20
Electronic Arts ridimensiona il budget per PlayStation 3

Secono un servizio della CNBC, Electronic Arts avrebbe ridistribuito gli investimenti destinati alle tre console di nuova generazione. In particolare, il colosso americano avrebbe ridotto il budget per i progetti esclusivi per PlayStation 3, aumentando quelli per Wii e Xbox 360. Al di là degli effettivi dati economici, che non sono stati rivelati né dalla software house, né dal servizio televisivo, i numeri di titoli attualmente in cantiere per le tre console confermerebbero la tesi di CNBC: a fronte di più di otto giochi in arrivo per Xbox 360 e Wii, Electronic Arts ne sta sviluppando solo uno in esclusiva per PlayStation 3.

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9644&argomento=Electronic+Arts&masterPage=ngs_articolo.html

Non che ci sia da piangere più di tanto comunque, la qualità dei giochi EA (crysis a parte) non è un granchè al giorno d'oggi :stordita:

peddu84
29-01-2007, 17:42
Non che ci sia da piangere più di tanto comunque, la qualità dei giochi EA (crysis a parte) non è un granchè al giorno d'oggi :stordita:
Però dà da pensare questa cosa.
Anche CAPCOM ha più titoli in sviluppo per XBOX360 che per PS3.
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=31645

Quà oltre a un trend multipiattaforma comincia a presentarsi anche altro...

Asterion
29-01-2007, 17:59
Credo che questo rifletta semplicemente la penetrazione di xbox360 sul mercato. Che xbox abbia preso un fetta di mercato su Sony è un dato di fatto, le aziende cercano di cavalcare l'onda vendendo più giochi per quella piattaforma.

Non è preoccupante IMHO, mi impensierisce di più il numero di esclusive per PS3, mi pare che il titoli più importanti siano esclusive o al più multipiattaforma.
Certo che nel prossimo anno si spera di vedere una ripresa di Sony anche per i tioli offerti!

[DJ]Dark83
29-01-2007, 18:00

Secono un servizio della CNBC, Electronic Arts avrebbe ridistribuito gli investimenti destinati alle tre console di nuova generazione. In particolare, il colosso americano avrebbe ridotto il budget per i progetti esclusivi per PlayStation 3, aumentando quelli per Wii e Xbox 360. Al di là degli effettivi dati economici, che non sono stati rivelati né dalla software house, né dal servizio televisivo, i numeri di titoli attualmente in cantiere per le tre console confermerebbero la tesi di CNBC: a fronte di più di otto giochi in arrivo per Xbox 360 e Wii, Electronic Arts ne sta sviluppando solo uno in esclusiva per PlayStation 3.

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9644&argomento=Electronic+Arts&masterPage=ngs_articolo.html

army of two è di ea giusto? è multipiatta? ma poi ea che titoli fa in esclusiva?

jpjcssource
29-01-2007, 18:32
Dark83']army of two è di ea giusto? è multipiatta? ma poi ea che titoli fa in esclusiva?

Army of Two è multipiattaforma ed è parecchio interessante, il suo punto forte stà nell'AI che dovrà essere piuttosto avanzata visto che il gioco consiste in una capagna cooperativa con la CPU che controlla il tuo compagno, ovviamente vi sarà anche la possibilità di mettere un amico al posto della CPU, ma EA dice che rimarremo a bocca aperta per l'intelligenza dei PNG.

Per chi non conosce questo gioco:

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=2726

http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=15807

http://images.multiplayer.it/1/808/15808/img0020.jpg

Comunque EA è la regina del multipiattaforma e, che mi ricordi, l'unica esclusiva attuale è Crysis per PC

The_misterious
29-01-2007, 20:15
Ubisoft è la regina dei multipiatta :muro:

goldorak
29-01-2007, 20:21

Errore molto grave, la EA non produrra capolavori ma e' il publisher piu' importante al mondo.
Non avere il suo supporto (o averlo in minima parte) e' un colpo mortale, sopratutto sul mercato americano.
Il Dreamcast falli' in america proprio perche' la EA non le diede il suppporto necessario.
Se la EA lascia al suo destino la ps 3, e' finita.
Il franchise Madden/NBA e' come PES in italia.
Sono killer applications.

nekromantik
29-01-2007, 20:23
Urca, per una volta quoto integralmente Goldorak! :eek:

Me devo preoccupà? :what:

jpjcssource
29-01-2007, 20:36
Errore molto grave, la EA non produrra capolavori ma e' il publisher piu' importante al mondo.
Non avere il suo supporto (o averlo in minima parte) e' un colpo mortale, sopratutto sul mercato americano.
Il Dreamcast falli' in america proprio perche' la EA non le diede il suppporto necessario.

Certo, mi sono espresso male, il mio discorso era un commento sul piano qualitativo, non volevo mettere in dubbio il potere indiscusso di EA nel mercato videoludico che è innegabile. :fagiano:
Dal punto di vista economico - commerciale questa decisione ha un peso consistente :stordita:

Everyman
29-01-2007, 20:45
Dark83']every e eriol sapevo che sareste usciti a caziarmi sul fatto dei combattimenti tutti uguali, ma è esattamente quello che volevo dire, gli fps appaiono noiosi ripetitivi e tutti uguali a chi non ci gioca molto o a cui il genere non piace cosi come a me appaiono ripetitivi i jrpg, i giochi di macchine e quelli di calcio. ma sta tutto nel giocare abbastanza un genere e nel fatto che esso incontri i tuoi gusti. gli fps subiscono ora il peso di essere diventato un genere di successo per cui si fa l'associazione per cui alla grande diffusione deve corrispondere il fatto che sia un genere idiota ma non è cosi.

gli scontri per voi sono tutti diversi in un rpg mentre su fps sono sempre uguali? non è vero, non considerate le varie tipologie di nemici, lo sfruttamento attivo del territorio, l'utilizzo appropriato delle armi, e a livelli di difficoltà elevati si aggiunge il management delle munizioni e l'affrontare eventuali tattiche di gruppo dell'ia che inizia ad impegnarsi un po, e non parliamo dell'online che è praticamente come una cosa a sè. insomma ogni genere da chi lo guarda dall'esterno appare semplicisticamente come un ripetersi sempre uguale di meccaniche semplici, ma per chi ci si immerge si scopre tutta la profondità che sta sotto all'apparente ripetitività. scusate questo slancio apologetico verso poveri e bistrattati fps.

per rimanere un minimo it, considerate di che genere è uno dei due titoli di punta della line up ps3, questo dovrebbe farvi riflettere sul prossimo futuro del genere anche su console sony, basti pensare anche ai soldi che stanno investendo su killzone e ai molti fps multipiatta che arriveranno. la generazione scorsa forse era un fatto limitato alla xbox ma da questa state sicuri che la ps3 e pure il wii si porteranno in pari. cosi come anche M$ sembra interessata ad allargare la cerchia dei suoi giochi con un buon numero di jrpg in arrivo e altri giochi stile viva pinata.

tutto molto bello, ma...io non ho mai criticato il genere fps :confused:

Everyman
29-01-2007, 20:47

EA non lascera' mai Sony. E i motivi sarebbero mille mila da spiegare.
Punto.

:O

jpjcssource
29-01-2007, 20:48
EA non lascera' mai Sony.
Punto.

:confused: :mbe:

goldorak
29-01-2007, 20:48
EA non lascera' mai Sony. E i motivi sarebbero mille mila da spiegare.
Punto.

Che piacere conoscere Nostradamus. :asd:

Everyman
29-01-2007, 20:50
:confused: :mbe:

Nel senso che EA, proprio con PSX e PS2 ha fatto soldi a palate per il numero enorme di console che Sony ha riuscito a piazzare sul mercato di fronte a degli avversari che hanno assistito impotenti, i numeri parlano chiaro.

Le due societa' sono molto vicine a livello marketing e strategico imho :)

Everyman
29-01-2007, 20:53
Che piacere conoscere Nostradamus. :asd:

ok, allora EA produrra' in esclusiva su Microsoft.
basta poco per farti contento, dopotutto :asd:

Comunque a fine generazione vedremo se avrai ragione te o io :D

kenjcj2000
29-01-2007, 20:57
creo che appena mi arriverà la ^super mega ultra PS3^ di essere uno dei pochi che cercherà di rimanere fuori da questo topic :cry: .... almeno cercherò di scremare molto e leggere solo cose interessanti

Everyman
29-01-2007, 20:58
E' POSSIBILE CHE SU PS3 RESIDENT EVIL ESCA PRIMA DELLA CONCORRENZA

RE5 Xbox360 delayed? | 29 Jan 2007

According to the magazine GameNext, an employee of Capcom told them that Resident Evil 5's progress was going painfully slow and that any release dates issued were just rough estimations. He also said that the Xbox360 version would be released after the PS3 one.

Fonte Rehorror.

jpjcssource
29-01-2007, 21:01
Nel senso che EA, proprio con PSX e PS2 ha fatto soldi a palate per il numero enorme di console che Sony ha riuscito a piazzare sul mercato di fronte a degli avversari che hanno assistito impotenti, i numeri parlano chiaro.

Ed ora questa situazione sussiste? :stordita:

jpjcssource
29-01-2007, 21:06

RE5 Xbox360 delayed? | 29 Jan 2007

According to the magazine GameNext, an employee of Capcom told them that Resident Evil 5's progress was going painfully slow and that any release dates issued were just rough estimations. He also said that the Xbox360 version would be released after the PS3 one.

Fonte Rehorror.

Non saprei dirti, ma devo dubitare che Capcom metta in secondo piano la console che, in questo momento, gli stà facendo fare parecchi soldi con Dead Rising e Lost Planet ultramilionari. :stordita:

Poi alla fin fine non è che mi interessi più di tanto visto che non so ancora se prendere una ps3 o un 360 da affiancare al mio pc che comunque rimarrà la piattaforma di riferimento.
Poi qualunque delle due prendessi ho la certezza che RE5 arriverà prima o poi.

goldorak
29-01-2007, 21:14

Appunto, quella premessa era vera per la ps1/ps 2 ma non sussiste per la ps 3.
Anzi il rapporto della base installata e' di 10:1 per la console innominabile, e in numeri di titoli in sviluppo da EA non fa' che seguire quel rapporto.

jpjcssource
29-01-2007, 21:28
Io voglio questo gioco :cry: :cry:

http://www.projectoffset.com/

Arus
29-01-2007, 21:32
creo che appena mi arriverà la ^super mega ultra PS3^ di essere uno dei pochi che cercherà di rimanere fuori da questo topic :cry: ....
Ciao l'hai presa import anche tu?
La mia è ferma in dogana :muro:, spero me la portino in settimana

X-ICEMAN
29-01-2007, 21:33

Fonte Rehorror.

si riferiva alla data jappica del titolo, che non è mai stata confermata come "in contemporanea".
Quella occidentale si, è stato specificato direttamente all' X05 ( o X06 non ricordo ) da Moore durante il keynote :)
Nessuna esclusiva per la versione ps3, sopratutto dopo i risultati di vendita di lost planet e dead rising ( e del prossimo dmc4 multi :D )

p.s
quell'impiegato era kutaragi travestito che cerca un pò di ossigeno nel spargere rumors di quel tipo :D

Everyman
29-01-2007, 21:38
si riferiva alla data jappica del titolo, che non è mai stata confermata come "in contemporanea".
Quella occidentale si, è stato specificato direttamente all' X05 ( o X06 non ricordo ) da Moore durante il keynote :)
Nessuna esclusiva per la versione ps3, sopratutto dopo i risultati di vendita di lost planet e dead rising ( e del prossimo dmc4 multi :D )

p.s
quell'impiegato era kutaragi travestito che cerca un pò di ossigeno nel spargere rumors di quel tipo :D

Ice, finalmente abbiamo trovato un boxxaro piu' boxxaro di te: GOLDORAK :D

:asd:

X-ICEMAN
29-01-2007, 21:48
Io sono un Microsoftiano di sangue puro, ho contribuito alla creazione e sviluppo della boxarità in italia :D

:kiss:

kenjcj2000
30-01-2007, 00:36
Ciao l'hai presa import anche tu?
La mia è ferma in dogana :muro:, spero me la portino in settimana

guarda sono sempre indeciso se prenderla import (amico usata 300 euro un affare in pratica) oppure aspettare uscita pal (qui nasce uno dei miei dubbi 600 carte sono troppe)..... non x il bluray del quale non me frega na cippa ma soprattutto x i giochi..... può succedere che mi becco un Gran turismo non region free e mi girerebbero le balle..... bò sono sempre indeciso.. :mbe:

Arus
30-01-2007, 07:18
bò sono sempre indeciso.. :mbe:
Già, pensa che a me di gt invece non importa nulla....:D
A parte questo spero facciano un loader che permetta di caricare i giochi pal se ciò dovesse succedere :)

crepesdesela
30-01-2007, 08:13
Io voglio questo gioco :cry: :cry:

http://www.projectoffset.com/

Solo per PC?

crepesdesela
30-01-2007, 08:15

Square-enix?

goldorak
30-01-2007, 08:31
Square-enix?

No, io sto parlando del mercato usa.
E li' Madden e NBA tirano molto dippiu' che Final Fantasy.
L'ho gia' detto, da loro il football americano e' come una religione, come il calcio da noi.
Noi abbiamo PES, loro hanno Madden.

Eriol the real
30-01-2007, 09:01
E li' Madden e NBA tirano molto dippiu' che Final Fantasy.
L'ho gia' detto, da loro il football americano e' come una religione, come il calcio da noi.
Noi abbiamo PES, loro hanno Madden.

ma andiamo... o vuoi travisare le cose o non hai letto l'articolo
Dice che sono stati RIDIMENSIONATI i fondi per le ESCLUSIVE PS3
ora io mi chiedo (come se lo sono chiesti altri) ma quali erano/sono ste esclusive EA per la PS3???
Ciò fa già riflettere sulla veridicità dell'articolo (non ho trovato altri riferimenti in giro) o sulla sua traduzione almeno... ma pur supponendo fosse valido, di certo non sono messi in "forse" titoli multipiatta, come quelli che hai citato

jpjcssource
30-01-2007, 09:19
Solo per PC?

Non si sanno ancora le piattaforme supportate :boh:

stewe_91
30-01-2007, 09:51
:D iscritto! anche se con spaventoso ritardo !

Everyman
30-01-2007, 10:57

E del mercato JAP non parli mai eh?

:nonio:

Everyman
30-01-2007, 10:58
ma andiamo... o vuoi travisare le cose o non hai letto l'articolo
Dice che sono stati RIDIMENSIONATI i fondi per le ESCLUSIVE PS3
ora io mi chiedo (come se lo sono chiesti altri) ma quali erano/sono ste esclusive EA per la PS3???
Ciò fa già riflettere sulla veridicità dell'articolo (non ho trovato altri riferimenti in giro) o sulla sua traduzione almeno... ma pur supponendo fosse valido, di certo non sono messi in "forse" titoli multipiatta, come quelli che hai citato

ma si...lasciamogli credere quel che gli pare: madden esclusiva 360 :D

Con Goldorak, o e' tutto bianco o e' tutto nero :p

Yngwie74
30-01-2007, 11:01
Uno dei primi problemi segnalati dagli utenti della nuova console PlayStation 3 di Sony è stata l'impossibilità di eseguire i giochi a risoluzioni "superiori" a quella espressamente indicate nella confezione del prodotto. Giochi come Resistance: Fall of Man, ad esempio, espressamente indicato per funzionare alla risoluzione HDTV 720p non permette l'upscaling per quelle TV impostate a risoluzioni superiori o che non supportano questo formato dell'immagine.
In Giappone, infatti, sono molti i modelli di TV ad alta definizione di prima generazione che supportano la risoluzione 1080i (960x1080 pixel) ma non 720p (1280x720) costringendo i giochi per PlayStation 3 operanti esclusivamente alla risoluzione inferiore a funzionare su quel tipo di TV a bassa definizione progressiva (480p).
L'inconveniente, probabilmente non previsto da Sony, è dovuto alla mancanza nelle console PlayStation 3 di un chip che si occupa dell'adattamento delle immagini alle risoluzioni superiori (uno "scaler"), obbligando gli sviluppatori a prevedere in anticipo tutte le risoluzioni da supporatre con i loro giochi.
Il problema potrebbe aver trovato una risoluzione non del tutto defiintiva nell'ultima versione dell'SDK (Software Development Kit, ovvero Kit di Sviluppo Software) rilasciato da Sony agli sviluppatori che lavorano sui nuovi giochi per PlayStation 3. Il nuovo SDK supporta infatti uno scaler di tipo software, in grado cioè di attivare delle risoluzioni "di adattamento" che verranno gestite dal processore Cell della console.
Lo svantaggio in termini prestazionali dovrebbe essere minimo, a svantaggio però dell'occupazione di memoria framebuffer che nel caso di adatamento di un gioco 720p a 1080p raddoppia. A dare la notizia è stato il sito Beyond3D che ha approfondito l'argomento con un articolo dedicato a questo nuovo "scaler software" per PlayStation 3.
I possibili usi di questa soluzione sono al momento allo studio da parte degli sviluppatori, probabilmente in futuro tutti i giochi supporteranno nativamente più risoluzioni video e verranno rilasciati aggiornamenti per i primi titoli che attualmente funzionano male sulle HDTV non recenti.
Attendiamo quindi l'evoluzione di questo scaler software nei prossimi aggiornamenti del kit di sviluppo di Sony per la console PlayStation 3.

Fonte gamestar.it

A quanto pare niente scaler hardware ma per foruna la situazione si dovrebbe risolvere con lo scaling software. L'impatto prestazionale che avrebbe questa soluzione e' da verificarsi, cmq viene definito minimo.

Everyman
30-01-2007, 11:04
Ma se questo e' God Of War 2 su PS2:
http://www.jeux-france.com/downloads7342_video-god-of-war-ii.html

Io dico cosa tireranno fuori dalla PS3 con l'inevitabile seguito? :eek:

Ennesima dimostrazione che una console deve essere spremuta fino alla fine (ps2) e non abbandonata dopo 3/4 anni (xbox).

goldorak
30-01-2007, 11:10
E del mercato JAP non parli mai eh?

:nonio:

E che centra.
Il discorso e' incentrato sulla EA.
Il piu' importante publisher a livello mondiale, ed il primo in usa.
In giappone la ps 3 soffre la concorrenza del wii, quindi cosa vuoi discutere ?

Everyman
30-01-2007, 11:12
E che centra.
Il discorso e' incentrato sulla EA.
Il piu' importante publisher a livello mondiale, ed il primo in usa.
In giappone la ps 3 soffre la concorrenza del wii, quindi cosa vuoi discutere ?

che le piu' importanti softco jappo sono ancora su altri lidi,a meno di mazzette MS per avere questo o quel titolo :O

curioso di vedere se e come SquareEnix investira' sulla console che si porta in assistenza ogni due per tre :asd:

Murakami
30-01-2007, 11:24
Fonte gamestar.it

A quanto pare niente scaler hardware ma per foruna la situazione si dovrebbe risolvere con lo scaling software. L'impatto prestazionale che avrebbe questa soluzione e' da verificarsi, cmq viene definito minimo.
Nell'articolo di B3D si parla di scaler hardware attivato su un solo asse (ne abbiamo già parlato molte pagine fa).

Window Vista
30-01-2007, 11:32
che le piu' importanti softco jappo sono ancora su altri lidi,a meno di mazzette MS per avere questo o quel titolo :O

curioso di vedere se e come SquareEnix investira' sulla console che si porta in assistenza ogni due per tre :asd:
Devo farti rivedere il 1°post??? :muro:

filibs
30-01-2007, 12:11
Solo per PC?
Avevo letto non ricordo dove che dovrebbe essere per PC, PS3 e X360 sull'uscita purtroppo non si sa niente ancora :(

Eriol the real
30-01-2007, 12:19

Ennesima dimostrazione che una console deve essere spremuta fino alla fine (ps2) e non abbandonata dopo 3/4 anni (xbox).

eccezionale... condivido quanto detto... ma è previsto per PS3? Quando? Sarebbe una K.A. se mantiene tale livello

p.s. grazie per il quote del post a goldorak, cosi magari legge (credo di essere nella sua lista ignore, bho... :confused: ), non che sia vitale cmq

Coyote74
30-01-2007, 12:27
Già, pensa che a me di gt invece non importa nulla....:D
A parte questo spero facciano un loader che permetta di caricare i giochi pal se ciò dovesse succedere :)

Guarda che per ora i giochi sono senza blocco regionale e soprattutto quelli interni Sony lo saranno sempre... per gli altri sviluppatori invece la scelta è libera, ma credo che ben pochi giochi saranno loccati.

Everyman
30-01-2007, 12:33
Dichiarazione dei programmatori di LAIR (che non sono legati a Sony, bensi' indipendenti)

"A questo stadio, Lair non può essere eseguito su X360. Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA. Quando creiamo un gioco, noi focalizziamo le nostre forze sulla piattaforma di sviluppo. Se dovessimo creare una versione di Lair per 360, sarebbe un gioco del tutto differente che si basa su un motore grafico differente.
Penso che Lair dimostri quanto può fare PS3 anche con un titolo d’esordio sfruttando la potenza dei processori CELL, RSX e ovviamente il controller dotato del tilt sensor.
Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3. "

Yngwie74
30-01-2007, 12:39
Guarda che per ora i giochi sono senza blocco regionale e soprattutto quelli interni Sony lo saranno sempre... per gli altri sviluppatori invece la scelta è libera, ma credo che ben pochi giochi saranno loccati.

La situazione e' la stessa per il 360. La console non e' region locked, i giochi Microsoft Game Studios sono stati tutti region free (gow e Viva pinata gli ultimi due) e la scelta e' lasciata uicamente ai produttori, eppure i region locked vengono fuori.
Purtroppo credo che l'unico scopo sia quello di manetenere delle differenze di prezzo fra le varie regioni, differenze del tutto ingiustificate.

torgianf
30-01-2007, 12:41
Dichiarazione dei programmatori di LAIR (che non sono legati a Sony, bensi' indipendenti)

"A questo stadio, Lair non può essere eseguito su X360. Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA. Quando creiamo un gioco, noi focalizziamo le nostre forze sulla piattaforma di sviluppo. Se dovessimo creare una versione di Lair per 360, sarebbe un gioco del tutto differente che si basa su un motore grafico differente.
Penso che Lair dimostri quanto può fare PS3 anche con un titolo d’esordio sfruttando la potenza dei processori CELL, RSX e ovviamente il controller dotato del tilt sensor.
Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3. "

a dirla tutta,in quelle righe non c'e' scritto se sarebbe migliore o peggiore,chissa',forse con un altro motore sarebbe pure meglio :asd:

Yngwie74
30-01-2007, 12:42

Ma tu non eri quello del "non si confrontano le console in questo thread"? :)

Cmq per ogni vaccata pro PS3 detta da programmatori indipendenti si puo' citare un'altra vaccata pro x360 detta sempre da sviluppatori indipendenti. E non a caso le ho definite vaccate...

Coyote74
30-01-2007, 12:43
a dirla tutta,in quelle righe non c'e' scritto se sarebbe migliore o peggiore,chissa',forse con un altro motore sarebbe pure meglio :asd:

Basta pensare al postulato Sony=schifo, MS=figata... risulta ovvio che per x360 sarebbe stato migliore :O

goldorak
30-01-2007, 12:48
Basta pensare al postulato Sony=schifo, MS=figata... risulta ovvio che per x360 sarebbe stato migliore :O

Non e' un postulato, e' un dato di fatto per adesso. :sofico:

Everyman
30-01-2007, 12:52
Non e' un postulato, e' un dato di fatto per adesso. :sofico:

macche' dato di fatto.

Se uno ha le fette di prosciutto sugli occhi come te vede questo :O

Il che ci puo' anche stare, ma almeno non imporre il tuo punto di vista su chi la pensa diversamente da te, boxxaro! :)

kenjcj2000
30-01-2007, 12:54
raga su questo topic non si può fare paragoni fra le consol :asd: i mod erano stati chiari :asd:

Filippo75
30-01-2007, 12:58
Leggevo che con l'ultimo firmware, la qualità visiva dei giochi PS2 su PS3 è leggermente migliorata, si sa nulla a proposito? Un pensierino a recuperare Okami, FFXII e GOW2, ce lo sto davvero facendo, a patto che non si vedano di merda.

Everyman
30-01-2007, 13:21
http://www.the-magicbox.com/0701/msg401.jpg

http://www.the-magicbox.com/0701/msg403.jpg

Window Vista
30-01-2007, 13:23
Non vedo niente!!

Everyman
30-01-2007, 13:24
Non vedo niente!!

Cambia PC! :O

bagnino89
30-01-2007, 13:26

straquoto.. god of war II :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
meglio del primo!!!! :)

Window Vista
30-01-2007, 13:27
Cambia PC! :O
No, mettile su imageshack, e non parlare a vanvera :O

torgianf
30-01-2007, 13:28
http://www.the-magicbox.com/0701/msg401.jpg

http://www.the-magicbox.com/0701/msg403.jpg

non si vede nulla,te le vedi perche' le hai in cache

Everyman
30-01-2007, 13:30
non si vede nulla,te le vedi perche' le hai in cache

ti posto il link, perche' TU sei un utente che stimo :)

http://www.the-magicbox.com/0701/game070128a.shtml

bagnino89
30-01-2007, 13:32

ragazzi, è il caso di dirlo: ke grafica :eek:
ma quando arriva il 23 marzo?? :D

Window Vista
30-01-2007, 13:34
Aspetta, è una grafica che non stupisce molto, se guardi altri giochi come : Crysis, Alan Wake e UTIII

jpjcssource
30-01-2007, 13:35

Io ho il video relativo alle immagini che hai postato da un pezzo :)

bagnino89
30-01-2007, 13:36
Aspetta, è una grafica che non stupisce molto, se guardi altri giochi come : Crysis, Alan Wake e UTIII

mah.. secondo me è soggettiva la cosa.. in crysis io vedo solo bump-mapping a palla.. mgs4 invece sembra quasi cinematografica.. IMHO ovviamente..
ut3 uscirà anke su ps3.. alan wake nn lo conosco

Everyman
30-01-2007, 13:37
E intanto sta rimbalzando un po' su titti i forum la POSSIBILE conversione di FFVII su PS3 con grafica da PS3

Everyman
30-01-2007, 13:38

Metal Gear e' sempre Metal Gear :cool:

Il carisma di Solid Snake e' unico :)

Window Vista

Non altro però

bagnino89
E intanto sta rimbalzando un po' su titti i forum la POSSIBILE conversione di FFVII su PS3 con grafica da PS3

se così fosse comprerei la ps3 anche a 2000 euro :D
magari lo facessero davvero...

Everyman
30-01-2007, 13:42
Non altro però

il topic del rosikkio e' da un'altra parte :asd:

Heavenly Sword...giusto per dire qualcos'altro a breve termine :p

E il progetto Naughty Dog un altro ancora :)

Se vuoi continuo :D

Window Vista
30-01-2007, 13:44
il topic del rosikkio e' da un'altra parte :asd:

Heavenly Sword...giusto per dire qualcos'altro a breve termine :p

E il progetto Naughty Dog un altro ancora :)

Se vuoi continuo :D
Continua, continua......
Aspetto desideroso :D

bagnino89
30-01-2007, 13:47
io nn capisco xkè su questo thread ci sono xsone che sparlano della ps3 senza senso... :D
se x voi la 360 è così superiore, allora xkè invece di stare qui nn andate a giocarci???
scusate le affermazioni, xò a volte meritate queste risposte; inoltre, secondo me, è + un fattore d'invidia consolistica, chiamiamola così va, che altro.. altrimenti nn si spiegano certi vostri comportamenti :D
il tutto IMHO

ivano444
30-01-2007, 13:47
mah.. secondo me è soggettiva la cosa.. in crysis io vedo solo bump-mapping a palla.. mgs4 invece sembra quasi cinematografica.. IMHO ovviamente..
ut3 uscirà anke su ps3.. alan wake nn lo conosco

si vabbe...finisce che crisys e old generation :muro:

bagnino89
30-01-2007, 13:48
si vabbe...finisce che crisys e old generation :muro:

assolutamente no!! chi l'ha mai detto!!! xò senza dubbio fa pesante uso di bump mapping, effetto che può e nn può piacere... ho visto numerosi thread a riguardo..

ivano444
30-01-2007, 13:51
io nn capisco xkè su questo thread ci sono xsone che sparlano della ps3 senza senso... :D
se x voi la 360 è così superiore, allora xkè invece di stare qui nn andate a giocarci???
scusate le affermazioni, xò a volte meritate queste risposte; inoltre, secondo me, è + un fattore d'invidia consolistica, chiamiamola così va, che altro.. altrimenti nn si spiegano certi vostri comportamenti :D
il tutto IMHO

se avessi una 360 tranquillo non perderei tempo qua a "parlare" di ps3 :asd:
piuttosto a vedere certe affermazioni come quella tua che ho quotato prima mi vien da ridere :rolleyes:
ma poi invidia di cosa?ce chi gioca da piu di un anno e tu sei ancora qui a parlare di giochi che verranno :Prrr:

Vertex
30-01-2007, 13:53
il tutto IMHO

Quoto alla grande...i più presenti del forum sono i boxari che invece di giocare stanno a ripetere sempre le stesse cose contro la ps3...mah :mbe:

Vertex
30-01-2007, 13:57

Beh se per questo lo stesso gears of war sfigura rispetto a crysis.. :rolleyes:

ivano444
30-01-2007, 13:57
Quoto alla grande...i più presenti del forum sono i boxari che invece di giocare stanno a ripetere sempre le stesse cose contro la ps3...mah :mbe:

mah...per quanto mi riguarda non troverai un solo commento contro ps3 ingiustificato

xro commenti come questo
se così fosse comprerei la ps3 anche a 2000 euro

fanno pensare sull'effetiva obiettivita del sonaro senza offesa x nessuno è ;)

bagnino89
30-01-2007, 14:00
piuttosto a vedere certe affermazioni come quella tua che ho quotato prima mi vien da ridere :rolleyes:
ma poi invidia di cosa?ce chi gioca da piu di un anno e tu sei ancora qui a parlare di giochi che verranno :Prrr:

OT

.. io aspetto la ps3 x tanti motivi, ma il principale è questo: ho avuto una ps2 e, se nn sbaglio i conti, mi è durata ben 7 anni, facendomi divertire con grandi capolavori che x spazio e tempo nn sto a elencare. Prendiamo la xbox: quant'è durata? a parte halo, quali grandi KA ha mai avuto? ... Ed è inutile difendere microsoft x il fatto che stava indietro e nn aveva licenze: xbox è uscita dopo ps2 ed è già morta.. ps2, invece, è all'apice del suo sviluppo videoludico. Sony nn ha tradito i suoi acquirenti, Microsoft sì: se poi quest'ultima vuole creare un politica di durata console= 3-4 anni a me sta anche bene, ma a questo punto meglio giocare su pc.

fine OT

Window Vista
30-01-2007, 14:01
Beh se per questo lo stesso gears of war sfigura rispetto a crysis.. :rolleyes:
E' un gradino sotto :(

baicin
30-01-2007, 14:02
l'invidia può esistere solo da parte dei boxari, perchè hanno gia speso i soldi per una console, i "sonari" sono ancora in tempo di decidere dove investire al meglio i prpri soldi... è il tipico atteggiamento ho comprato una cosa e quindi DEVE essere la più bella

jpjcssource
30-01-2007, 14:04
Eccovi il video relativo alle immagini postate da Everyman riguardo MGS4, si chiama "TGS06_MGS4_PV_RP.mov", click destro e salva

http://www.bhimpactpress.com/Konami/TokyoGameShow2006/

Vertex
30-01-2007, 14:05
OT

.. io aspetto la ps3 x tanti motivi, ma il principale è questo: ho avuto una ps2 e, se nn sbaglio i conti, mi è durata ben 7 anni, facendomi divertire con grandi capolavori che x spazio e tempo nn sto a elencare. Prendiamo la xbox: quant'è durata? a parte halo, quali grandi KA ha mai avuto? ... Ed è inutile difendere microsoft x il fatto che stava indietro e nn aveva licenze: xbox è uscita dopo ps2 ed è già morta.. ps2, invece, è all'apice del suo sviluppo videoludico. Sony nn ha tradito i suoi acquirenti, Microsoft sì: se poi quest'ultima vuole creare un politica di durata console= 3-4 anni a me sta anche bene, ma a questo punto meglio giocare su pc.

fine OT

A forza di quotare mi si sta consumando il pulsante.. :D cmq è vero, non bisogna sottovalutare la durata di una console e su questo la sony si è sempre comportata bene

bagnino89
30-01-2007, 14:05
mah...per quanto mi riguarda non troverai un solo commento contro ps3 ingiustificato

xro commenti come questo
se così fosse comprerei la ps3 anche a 2000 euro

fanno pensare sull'effetiva obiettivita del sonaro senza offesa x nessuno è ;)

FF è un capolavoro videoludico indiscusso. A me nn importa la piattaforma: a me importa il gioco. E dato che ff attualmente è esclusiva sony, io gioco con la ps3. Punto. Alla fine nn è come GOW? Molti si sono comprati 360 solo x questo gioco.. Ma questo nn significa appartenere ad uno schieramento. Se FF passasse alla 360, io la comprerei. Ecco il punto, nn si tratta di essere sonari o boxari. ;)

bagnino89
30-01-2007, 14:06
l'invidia può esistere solo da parte dei boxari, perchè hanno gia speso i soldi per una console, i "sonari" sono ancora in tempo di decidere dove investire al meglio i prpri soldi... è il tipico atteggiamento ho comprato una cosa e quindi DEVE essere la più bella

appunto.. quoto in pieno, x me le cose stanno proprio così ;)

fabiomi
30-01-2007, 14:11
raga su questo topic non si può fare paragoni fra le consol :asd: i mod erano stati chiari :asd:

zitto tu, che nn dovevi + postare qua :asd:

ivano444
30-01-2007, 14:24
Originariamente inviato da baicin

ma i sonari tranquillo non ce bisogno che decidono :p scelgono sony a priori :D
sai quanti conosco che dicono che la ps2 e piu potente del'xbox cosi solo partito preso

certo ora ringrazia sony per il ritardo :rolleyes: ma dai..

jpjcssource
30-01-2007, 14:25

sai quanti conosco che dicono che la ps2 e piu potente del'xbox cosi solo partito preso

Un mio amico una sera si è incazzato perchè diceva che la ps2 (la due, non ho scritto male) è migliore, graficamente, della 360 ed io non gli davo ragione

Eriol the real
30-01-2007, 14:26

quoto....

ma non solo, quelli che si autoconvincono che la loro scelta è la migliore se ne vedono di solito anche altrove, qui però c'è chi fa il missionario CONTRO la futura scelta alternativa quasi a "prevenzione"...
forse teme qualcosa mha... evidente insicurezza in ogni caso :rolleyes:

bagnino89
30-01-2007, 14:27

cmq ribadisco il fatto che nn sono sonaro.. le differenze tra consoles, sia software che hardware, le ho ben presenti.. e ribadisco che anche il background è importante.. ;) ora basta OT xò.. :D

bagnino89
30-01-2007, 14:31
Un mio amico una sera si è incazzato perchè diceva che la ps2 (la due, non ho scirto male) è migliore, graficamente, della 360 ed io non gli davo ragione

ma è chiaro che i comuni mortali (chiamiamoli così..) dicono sciocchezze simili.. ma io nn mi ritengo uno di loro xkè penso che qualcosa di hardware e software la capisco.. come penso la stragrande maggioranza di quelli di questo forum, almeno spero :)

ivano444
30-01-2007, 14:31
quoto....

ma non solo, quelli che si autoconvincono che la loro scelta è la migliore se ne vedono di solito anche altrove, qui però c'è chi fa il missionario CONTRO la scelta alternativa quasi a "prevenzione"...
forse teme qualcosa mha... evidente insicurezza in ogni caso :rolleyes:

se e riferito a me ho gia detto di non avere una 360 quindi posso ancora scegliere :p
e il partito preso che non sopporto..

peddu84
30-01-2007, 14:33
OT
.. io aspetto la ps3 x tanti motivi, ma il principale è questo: ho avuto una ps2 e, se nn sbaglio i conti, mi è durata ben 7 anni, facendomi divertire con grandi capolavori che x spazio e tempo nn sto a elencare. Prendiamo la xbox: quant'è durata? a parte halo, quali grandi KA ha mai avuto?

Considerare una vita media basandosi su uno o due prodotti non ha senso.
Ma la cosa più importante è che la durata della vita di una console dipende fortemente dalle condizioni di mercato.
Ergo, per ogni console è inutile guardare al passato, ma bisogna considerare la situazione nel contesto presente.

La stessa Sony ha dichiarato che per un eventuale PS4, si potrebbe pensare da un 2010 in poi...
Chiunque sia la prima a introdurre la prossima generazione di console, l'altro concorrente dovrà inevitabilemente seguirne le ombre, se non vuole restare fuori dai giochi, e tutto perchè con estrema probabilità nessuna delle due si imporra in modo decisivo sull'altra.

Quindi potrebbe benisimo accadere che il ciclo di vita di PS3 sia più breve di quello di XBOX360.
Nel 2010 si parla di un ciclo vitale di PS3 di 2 e 1/2 per noi europei (3 per USA e JAP), mentre XBOX360 avrebbe 4 anni alle spalle....

ivano444
30-01-2007, 14:33
cmq ribadisco il fatto che nn sono sonaro.. le differenze tra consoles, sia software che hardware, le ho ben presenti.. e ribadisco che anche il background è importante.. ;) ora basta OT xò.. :D

vabbe basta fine ot :mano:

ivano444
30-01-2007, 14:36
Ma la cosa più importante è che la durata della vita di una console dipende fortemente dalle condizioni di mercato.
Ergo, per ogni console è inutile guardare al passato, ma bisogna considerare la situazione nel contesto presente.

La stessa Sony ha dichiarato che per un eventuale PS4, si potrebbe pensare da un 2010 in poi...
Chiunque sia la prima a introdurre la prossima generazione di console, l'altro concorrente dovrà inevitabilemente seguirne le ombre, se non vuole restare fuori dai giochi, e tutto perchè con estrema probabilità nessuna delle due si imporra in modo decisivo sull'altra.

Quindi potrebbe benisimo accadere che il ciclo di vita di PS3 sia più breve di quello di XBOX360.

il ciclo di vita della ps3 sarà come quello ps2....anche se uscisse una ps4 la console precedente non sara abbandonata..

bagnino89
30-01-2007, 14:37

sì ma.. io dico che è meglio guardare ad un passato certo che a un futuro incerto ;) poi ognuno fa come meglio crede... ma ribadisco che la scelta di una console, dal mio punto di vista, la fanno soprattutto i giochi, nn la casa produttrice..

Trikeko
30-01-2007, 14:37
il ciclo di vita della ps3 sarà come quello ps2....anche se uscisse una ps4 la console precedente non sara abbandonata..
Questo dipenderà esclusivamente dai giochi e da che prezzo avrà

jpjcssource
30-01-2007, 14:41
ma è chiaro che i comuni mortali (chiamiamoli così..) dicono sciocchezze simili.. ma io nn mi ritengo uno di loro xkè penso che qualcosa di hardware e software la capisco.. come penso la stragrande maggioranza di quelli di questo forum, almeno spero :)

Certo, volevo solo esporre una mia esperienza personale, non volevo polemizzare nei tuoi confronti :p ;)

sheijtan
30-01-2007, 14:41

Vero, però ieri ho finito di nuovo il primo (GC edition) e mi sono ritrovato di a sbuffare davanti a un finale un po' troppo miele-strazio.
Riguardo a MGS4, che attendo con ansia, mi preoccupa il fatto che controlleremo un Solid D. Snake decisamente attempato. Così a pelle la cosa non mi esalta moltissimo, però non posso che fidarmi di Kojima!

bagnino89
30-01-2007, 14:42
Questo dipenderà esclusivamente dai giochi e da che prezzo avrà

è impossibile prevedere il futuro.. ma se il blu-ray diventerà il formato principale e ci saranno buone KA, il successo e la durata sono assicurate

peddu84
30-01-2007, 14:45

Guarda che questo viene determinato dalle software house mica da Sony o da Microsoft.
Se anche ora escono un grande numero di titoli per la PS2 è solo in virtù del fatto, che è la console largamente più diffusa rispetto ai concorrenti.
E mi sembra sia chiara la predisposizione delle software house a questa generazione di non appoggiare solo Sony, anzi....

sheijtan
30-01-2007, 14:46
questo dipenderà unicamente da come si metterà il mercato. Come micro$oft anche $ony non produce console perché siano spronati da chissà quali nobili motivi. E se Microzozz ha recuperato un po di terreno è stato grazie al fatto che è uscita prima...

Eriol the real
30-01-2007, 14:51
se e riferito a me ho gia detto di non avere una 360 quindi posso ancora scegliere :p
e il partito preso che non sopporto..

no, non mi riferivo a te.... neanche a me piacciono troppo i "partiti presi" dell'uno e dell'altra sponda, ma anche in questo caso cosa è accettabile? Chi professa la sua passione nel topic idoneo... o chi viene a spalare ...... e puntualizzare fesserie o ripetere cose CONTRO (anche cadendo nel ridicolo)? Ai mod la sentenza.... :rolleyes:

sheijtan
30-01-2007, 14:55
FF è un capolavoro videoludico indiscusso. A me nn importa la piattaforma: a me importa il gioco. E dato che ff attualmente è esclusiva sony, io gioco con la ps3. Punto. Alla fine nn è come GOW? Molti si sono comprati 360 solo x questo gioco.. Ma questo nn significa appartenere ad uno schieramento. Se FF passasse alla 360, io la comprerei. Ecco il punto, nn si tratta di essere sonari o boxari. ;)
Esatto! Questo vuol dire essere appassionati di videogiochi. La conseguenza di questo è che ad ogni generazione, il suddetto appassionato, deve rinnovare l'intero parco macchine (e per fortuna che Sega non produce più hw :stordita: )

Eriol the real
30-01-2007, 15:00

certo, aspettiamo almeno altri 10-15 anni per azzardare un idea

il mercato si basa MOLTO sul brand, e sulla fiducia del cliente in questo brand...
poi che ragionamento è? Se uno deve comprare una console deve aspettare prima che se ne vendano qualche milionata? E se tutti la pensano cosi che succede?

cavolata immane e old, era detta in un articolo da sito "gossip" ed era scritto solo nel titolo, in perfetto stipe articolo scoop come se ne leggono tanti, e a cui tanti abboccano e leggono

ti sfugge che per fare ste cose, occorre giocarsi molti milioni di dollari in perdita... e questo può permetterselo solo qualcuno "molto grosso", che guarda un po... con questo sistema, e andando in perdita per decenni, si può praticamente permettere di distruggere qualsiasi avversario, in qualsiasi campo... alla faccia del libero mercato e della concorrenza, se a te sta bene cosi, auguri

Nel 2010 si parla di un ciclo vitale di PS3 di 2 e 1/2 per noi europei (3 per USA e JAP), mentre XBOX360 avrebbe 4 anni alle spalle....

ecco appunto, come detto 2010 era una cavolata, ..ma se la cosa si avvera ti porterebbe gaudio? che bello cambiare console ogni 3-4 anni eh? bha...

bagnino89
30-01-2007, 15:10
Guarda che questo viene determinato dalle software house mica da Sony o da Microsoft.
Se anche ora escono un grande numero di titoli per la PS2 è solo in virtù del fatto, che è la console largamente più diffusa rispetto ai concorrenti.
E mi sembra sia chiara la predisposizione delle software house a questa generazione di non appoggiare solo Sony, anzi....

il ragionamento è molto semplice: il successo di una console lo determinano gli acquirenti, nn i videogiochi disponibili. Voglio dire: se tutti comprassero ps3 come soprammobile, sony arriverebbe cmq al suo obiettivo. E chiaro poi che il successo di una console è determinato dai videogiochi disponibili, ma dobbiamo considerare prima che:

- Sony ha il nome e una pubblicità tra i comuni mortali che Microsoft, a confronto, si sogna;
- Sony ha alle sue spalle un ottimo passato in questo settore.

Questi 2 fattori, a mio parere, sono molto + osservati dalle persone rispetto alla vera disponibilità di giochi; ecco quindi che, a mio parere, anche ps3 avrà ottime vendite. Se poi in questa generazione nn ci saranno buoni giochi, nn sarà a mio parere questa a rimetterci, ma la successiva (ovvero ps4).
Cmq staremo a vedere :D

ivano444
30-01-2007, 15:19
il ragionamento è molto semplice: il successo di una console lo determinano gli acquirenti, nn i videogiochi disponibili. Voglio dire: se tutti comprassero ps3 come soprammobile, sony arriverebbe cmq al suo obiettivo. E chiaro poi che il successo di una console è determinato dai videogiochi disponibili, ma dobbiamo considerare prima che:

- Sony ha il nome e una pubblicità tra i comuni mortali che Microsoft, a confronto, si sogna;

Questi 2 fattori, a mio parere, sono molto + osservati dalle persone rispetto alla vera disponibilità di giochi; ecco quindi che, a mio parere, anche ps3 avrà ottime vendite. Se poi in questa generazione nn ci saranno buoni giochi, nn sarà a mio parere questa a rimetterci, ma la successiva (ovvero ps4).

a microsoft ha tanti di quei soldi che potrebbe far scomparire il nome playstation dalla faccia della terra :O

Window Vista
30-01-2007, 15:21
a microsoft ha tanti di quei soldi che potrebbe far scomparire il nome playstation dalla faccia della terra :O
Come minimo :O

bagnino89
30-01-2007, 15:22

ma allora xkè nn lo fa?? io nn sottovaluterei così facilmente sony ;)
ormai tra la common people vale l'antonomasia pleistescion= console..
sul vocabolario se cerchi console ti dice "vedi playstation" :D

scherzi a parte, se microsoft avesse davvero il potere che si crede se la sarebbe comprata da un bel pezzo sony, ma dato che nn lo fa... io ci rifletto su ;)

ivano444
30-01-2007, 15:26

scherzi a parte, se microsoft avesse davvero il potere che si crede se la sarebbe comprata da un bel pezzo sony, ma dato che nn lo fa... io ci rifletto su ;)

non lo fa perche mica e scema che va a perdere tutti quei soldi :P

ma ti pare che va a comprare una societa inguagliata come la sony??
come quando la general motors voleva comprare la fiat....hanno lasciato perere subito :rolleyes:

bagnino89
30-01-2007, 15:30

come quando la general motors voleva comprare la fiat....hanno lasciato perere subito :rolleyes:

ma se ci perde allora nn ce l'ha evidentemente ;)
e cmq sony nn mi sembra proprio la fiat, anzi.. (purtroppo x noi :( )
mi sembra un ottimo investimento invece
cmq stop OT, io finisco qui

jpjcssource
30-01-2007, 15:48

Peccato che ora si mangiano il fegato perchè Fiat va bene e produce utile, mentre loro hanno le pezze al culo :asd:

jpjcssource
30-01-2007, 15:51

Se succedesse una cosa del genere sarebbe una catastrofe visto che ad ogni console venduta Sony ci perde parecchio, per almeno due anni sarà più vantaggioso non produrre una console che produrla e venderla.
Sony sopravvive con il software, non con l'hardware da cui ci guadagna solo nell'ultimo periodo di vita della macchina sul mercato.

Se la console fa da soprammobile per il produttore sono azzi amari.

Ledo
30-01-2007, 15:56

A dire il vero microsoft ha provato a comprare sia nintendo che il reparto playstation di sony ma per fortuna gli hanno chiesto troppi soldini se no ora c'era il monopolio

bagnino89
30-01-2007, 15:57
Se succedesse una cosa del genere sarebbe una catastrofe visto che ad ogni console venduta Sony ci perde parecchio, per almeno due anni sarà più vantaggioso non produrre una console che produrla e venderla.
Sony sopravvive con il software, non con l'hardware da cui ci guadagna solo nell'ultimo periodo di vita della macchina sul mercato.

Se la console fa da soprammobile per il produttore sono azzi amari.

mmm.. secondo te sony ci perde nella vendita di una ps3?
io sono un pò scettico a riguardo.. xò come dici tu anke il software è importante, nn ci sono dubbi

bagnino89
30-01-2007, 15:58
A dire il vero microsoft ha provato a comprare sia nintendo che il reparto playstation di sony ma per fortuna gli hanno chiesto troppi soldini se no ora c'era il monopolio

appunto.. gates nn è dio in terra (beh, diciamo quasi dai :D )

jonny 5
30-01-2007, 16:01

guarda che M$ puo avere tutti i soldi di sto mondo ma non puo comprare tutto quello che gli pare, anche perchè se i vertici sony(o qualunque altra ditta)non vuole vendere non è obbligata! Allora perchè la General Motors non si compra la ferrari o la porsche?? :rolleyes:

Trikeko
30-01-2007, 16:02
grazie a dio che sony enintendo non hanno venduto evviva le alternative

Trikeko
30-01-2007, 16:06
avrei uan domanda per chi magari ha già provato o ha la PS3...come vi trovate a giocare senza la vibrazione

Attenzione è una domanda cosî per informazione visto che chissâ un giorno magari potrei prenderne una, non voglio essere ironico eh

jpjcssource
30-01-2007, 16:09
mmm.. secondo te sony ci perde nella vendita di una ps3?
io sono un pò scettico a riguardo.. xò come dici tu anke il software è importante, nn ci sono dubbi

Si, ufficialmente circa 200 euro a console :), secondo le più autorevoli agenzie di analisi di mercato.

Dai 200 euro al massimo possiamo toglierne 50 se sony è riuscita a strappare forti sconti ai suoi fornitori, ma non di più perchè in tal caso sarebbero i fornitori a fornire i componenti sottocosto e non penso che lo facciano.

peddu84
Ah beh, se il nome di chi produce una console è l'unico parametro che giudichi per decretare il successo o meno di un prodotto stiamo freschi.
SEGA ha abbandonato il settore hardware delle console casalinghe, NINTENDO ha rischiato la stessa sorte; la sua ancora di salvataggio è stato il settore delle console portatili, campo dove tutt'ora non ha rivali.
Eppure negli anni '80-'90 SEGA e NINTENDO erano le dominatrici incontrastate del mondo delle console casalinghe....

Se Sony ha aspettato un tempo medio lungo per introdurre PS2 è stato solo in virtù del fatto che era la monopolista del mercato. E da buona società che punta a fare soldoni a palate, perchè mai in una situazione del genere avrebbe dovutotagliarsi le gambe da sola ?
CAmbiano le situazioni di mercato ? State sicuri che cambiano anche le strategie.

Se pensate che le console di Sony possono avere un periodo di vita solo perchè hanno dietro il brand Playstation state cadendo in un grosso errore.
Il 2010 forse sarà una data troppo vicina per le console di nuova generazione, ma il 2011-2012 non mi sembrano così inverosimili.
Se Sony avrà ancora i soldi necessari a finanziare un nuovo progetto è molto probabile che il lancio della console avvenga in concomitanza della nuova console di MS. Perchè ? Semplicemente perchè Sony non è più la monopolista del mercato.
Se non avrà le risorse economiche per un nuovo progetto (per la PS4 per intenderci), probabilmente si dedicherà ad altro, come successo nel caso di SEGA.
In definitiva se PS3 avrà una vita minore di XBOX360 non sarà certo colpa di MS, ma semplicemente delle scelte di Sony che hanno comportato un ritardo di più di un anno sull'ingresso della console e un notevole aumento dei costi, sia dal punto di vista del consumatore sia dal punto di vista degli sviluppatori.

Window Vista
guarda che M$ puo avere tutti i soldi di sto mondo ma non puo comprare tutto quello che gli pare, anche perchè se i vertici sony(o qualunque altra ditta)non vuole vendere non è obbligata! Allora perchè la General Motors non si compra la ferrari o la porsche?? :rolleyes:
Ma si parla di PS3 o di X360??? :)
Cambiamo discorso!! :)

ivano444
30-01-2007, 16:12

voglio vedere se si compra tutte le software house tu a che giochi poi :Prrr:

ivano444
30-01-2007, 16:14
Ma si parla di PS3 o di X360??? :)
Cambiamo discorso!! :)

secondo me parlare di tutte e due (nei limiti del topic)puo far solo che bene

MakenValborg
30-01-2007, 16:16
Mazza oh!! quante seghe mentali!!!!

PS3 esci infretta almeno il 90% di quello che postano la smettono con le supposizioni i se i ma e i perchè :eek:

ivano444
30-01-2007, 16:28
Mazza oh!! quante seghe mentali!!!!

PS3 esci infretta almeno il 90% di quello che postano la smettono con le supposizioni i se i ma e i perchè :eek:

guarda che la ps3 è uscita :D
devono solo finire di distribuirla da noi

MakenValborg
30-01-2007, 16:29
guarda che la ps3 è uscita :D
devono solo finire di distribuirla da noi

intendevo qua nello stivale ;)

jpjcssource
30-01-2007, 16:30
Commentando i risultati finanziari di Sony nell'ultimo trimestre del 2006, che hanno visto una perdita della divisione Sony Computer Entertainment, è stato confermato che il produttore giapponese sta mirando a dei risparmi sui costi di produzione della PlayStation 3 grazie all'introduzione di chip più avanzati e alla semplificazione dei componenti per ridurre il numero di elementi all'interno della console. Il primo obiettivo sembra essere stato raggiunto, con l'inizio della produzione di una nuova versione del processore Cell con un processo di produzione da 65 nanometri, contro i 90 nanometri utilizzati nel processore attuale della console. Il nuovo chip sarà più piccolo di circa il 40 percento, e di conseguenza anche i costi di produzione risulteranno ridotti, ma Sony non ha dichiarato quando sarà inserito nelle console in distribuzione.

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9681&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

The_misterious
30-01-2007, 16:31
Commentando i risultati finanziari di Sony nell'ultimo trimestre del 2006, che hanno visto una perdita della divisione Sony Computer Entertainment, è stato confermato che il produttore giapponese sta mirando a dei risparmi sui costi di produzione della PlayStation 3 grazie all'introduzione di chip più avanzati e alla semplificazione dei componenti per ridurre il numero di elementi all'interno della console. Il primo obiettivo sembra essere stato raggiunto, con l'inizio della produzione di una nuova versione del processore Cell con un processo di produzione da 65 nanometri, contro i 90 nanometri utilizzati nel processore attuale della console. Il nuovo chip sarà più piccolo di circa il 40 percento, e di conseguenza anche i costi di produzione risulteranno ridotti, ma Sony non ha dichiarato quando sarà inserito nelle console in distribuzione.

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9681&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9681&argoment
o=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html) speriamo presto

jpjcssource
30-01-2007, 16:34
speriamo presto

Sperando che il risparmio nei costi non si riduca solo ad una minore perdita di produzione della Sony, ma anche ad un abbassamento dei prezzi, anche se difficilmente ci metterei la mano sul fuoco.

Trikeko
30-01-2007, 16:34
ma con tutto il tempo che si son presi per concepirla si svegliano ora con queste cose?
Bah alla fine facciano pure quello che vogliono basta che quando raggiunga un prezzo umano abbia dei giochi degni di questo nome e che sia affidabile

jpjcssource
30-01-2007, 16:44
Come non detto :stordita:

Commentando i risultati finanziari di Sony nell'ultimo trimestre del 2006, Nobuyuki Oneda, Chief Financial Officer di Sony, ha escluso la possibilità di tagli di prezzo della PlayStation 3 nel prossimo futuro, anche perché è stato proprio il prezzo ridotto della versione più costosa della PS3 in Giappone a causare la perdita nell'ultimo trimestre 2006 della divisione Sony Computer Entertainment. Oneda ha fatto comunque capire che una riduzione potrebbe accadere tra due o tre anni. Brutte notizie, quindi, per chi sperava in una rapida diminuzione di prezzo della PlayStation 3 in Europa, dove la console costerà circa 200 euro in più rispetto al Giappone.
Sony, inoltre, in occasione della presentazione dei risultati finanziari, non ha fatto stime di vendita della PlayStation 3 per il prossimo anno fiscale, ma dice di essere ancora fiduciosa sulla distribuzione di 6 milioni di console entro marzo. Ha anche ritoccato verso l'alto la sua stima di distribuzione di PlayStation 2, che passa da 11 milioni di unità a 13 milioni di unità. Si tenga conto che i valori dichiarati da Sony si riferiscono alla fornitura delle console a distributori e grandi catene, non alla effettiva vendita nei negozi.

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9682&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

Anche se la trovo più una trovata commerciale per spingere la gente a non aspettare una diminuzione del prezzo e comprarla subito, nemmeno Kuturagi potrebbe fare una previsione sul prezzo di listino da qui a tre anni e comunque sarebbe un suicidio se facessero davvero una cosa del genere.

[DJ]Dark83
30-01-2007, 16:48
neanche a me piacciono troppo i "partiti presi" dell'uno e dell'altra sponda, ma anche in questo caso cosa è accettabile? Chi professa la sua passione nel topic idoneo... o chi viene a spalare ...... e puntualizzare fesserie o ripetere cose CONTRO (anche cadendo nel ridicolo)? Ai mod la sentenza....
dio mio che tristezza, cioè s'era già capito ma dirlo vuol dire rinunciare ad ogni decenza. visto che il topic si chiama ps3 è accettabile il fanboy che ne parla in positivo anche a sproposito? e continuamente vedo che il divieto dei mod di confrontare ps3 e 360 vale solo quando il confronto è a sfavore di ps3 se no giu a giocare sporco tanto se uno poi prova a difendere la 360 o contestualizzare finisce bannato. eriol ti facevo piu coerente, non puoi condannarmi i fanboy M$ alla goldo e poi far finta di niente su quelli sony perchè insomma fanno tanta simpatia e sono bonari, e poi cioè il topic si chiama ps3 quindi non si parla male di ps3, non vorremo mica passare per un forum di discussione vero? no siamo un volantino pubblicitario approvato dal kuta in cui solo le cose buone sono bene accette. (sto vizziaccio di finire pesantemente con il sarcasmo non me lo scollo piu da quando sono entrato 5 minuti nel forum di multiplayer.it)

ecco cosi mi sono sfogato anche io come altri hanno fatto anche se per altri motivi nei topic precedenti. ora vediamo un po di aggiungere qualcos'altro alla discussione.

ps2 è stato un successone e ad ora è la console maggiormente diffusa al mondo ma questo significa che necessariamente per ps3 sarà lo stesso? no chiedete pure a nintendo o a sega. ora ps2 ha un parco titoli piu grande delle concorrenti perchè si chiama sony e sony ci vuole bene? no, è cosi perchè è la console piu diffusa e quindi rende di piu svilupparci sopra. e di nuovo gli sviluppatori continuano a far uscire giochi su ps2 perchè sony ci vuole bene e ci tutela? ma neanche per sogno, la ragione rimane la stessa si continua a buttar fuori roba su ps2 perchè ha la base installata maggiore, e a questo sommi il fatto che costa meno svilupparci, l'alternativa sono 360, ps3 e wii dove trovi costi maggiori a fronte di possibilità di guadagno minori per via del poco installato. non centra nulla il brand o la politica di sony e M$, centra il mercato. ora M$ ha tra le nextgen l'installato piu numeroso e guardate un po cosa sta succedendo? sempre piu titoli si spostano su 360. secondo voi se la prossima generazione vedrà le quote di mercato tra sony e M$ scambiate non vedremo un ribaltamento di quello che è stato il rapporto ps2, xbox? (tra l'altro notate i fanboy, si sono gia scambiati le posizioni, dove prima la grafica non contava nulla adesso è diventato il punto forte, dove prima si valutava il numero dei giochi adesso si sostiene il pochi ma buoni, dove prima si prendeva per il culo chi giocava dopo ora si inneggia alle aggiunte che comporta qualche mese di attesa)

accidenti sono finito a fare confronti però metà è a favore di ps e metà è ipoteticamente a sfavore, avrò un ban per aver ipotizzato un possibile scambio di ruoli o la lode per aver ammesso la superiorità di ps2?

Trikeko
30-01-2007, 16:52
Dark83']dio mio che tristezza, cioè s'era già capito ma dirlo vuol dire rinunciare ad ogni decenza. visto che il topic si chiama ps3 è accettabile il fanboy che ne parla in positivo anche a sproposito? e continuamente vedo che il divieto dei mod di confrontare ps3 e 360 vale solo quando il confronto è a sfavore di ps3 se no giu a giocare sporco tanto se uno poi prova a difendere la 360 o contestualizzare finisce bannato. eriol ti facevo piu coerente, non puoi condannarmi i fanboy M$ alla goldo e poi far finta di niente su quelli sony perchè insomma fanno tanta simpatia e sono bonari, e poi cioè il topic si chiama ps3 quindi non si parla male di ps3, non vorremo mica passare per un forum di discussione vero? no siamo un volantino pubblicitario approvato dal kuta in cui solo le cose buone sono bene accette. (sto vizziaccio di finire pesantemente con il sarcasmo non me lo scollo piu da quando sono entrato 5 minuti nel forum di multiplayer.it)

ecco cosi mi sono sfogato anche io come altri hanno fatto anche se per altri motivi nei topic precedenti. ora vediamo un po di aggiungere qualcos'altro alla discussione.

ps2 è stato un successone e ad ora è la console maggiormente diffusa al mondo ma questo significa che necessariamente per ps3 sarà lo stesso? no chiedete pure a nintendo o a sega. ora ps2 ha un parco titoli piu grande delle concorrenti perchè si chiama sony e sony ci vuole bene? no, è cosi perchè è la console piu diffusa e quindi rende di piu svilupparci sopra. e di nuovo gli sviluppatori continuano a far uscire giochi su ps2 perchè sony ci vuole bene e ci tutela? ma neanche per sogno, la ragione rimane la stessa si continua a buttar fuori roba su ps2 perchè ha la base installata maggiore, e a questo sommi il fatto che costa meno svilupparci, l'alternativa sono 360, ps3 e wii dove trovi costi maggiori a fronte di possibilità di guadagno minori per via del poco installato. non centra nulla il brand o la politica di sony e M$, centra il mercato. ora M$ ha tra le nextgen l'installato piu numeroso e guardate un po cosa sta succedendo? sempre piu titoli si spostano su 360. secondo voi se la prossima generazione vedrà le quote di mercato tra sony e M$ scambiate non vedremo un ribaltamento di quello che è stato il rapporto ps2, xbox? (tra l'altro notate i fanboy, si sono gia scambiati le posizioni, dove prima la grafica non contava nulla adesso è diventato il punto forte, dove prima si valutava il numero dei giochi adesso si sostiene il pochi ma buoni, dove prima si prendeva per il culo chi giocava dopo ora si inneggia alle aggiunte che comporta qualche mese di attesa)

accidenti sono finito a fare confronti però metà è a favore di ps e metà è ipoteticamente a sfavore, avrò un ban per aver ipotizzato un possibile scambio di ruoli o la lode per aver ammesso la superiorità di ps2?
visto che i confronti sono a metà e metà avrai un ba dimezzzato :D

crepesdesela
30-01-2007, 16:55
visto che i confronti sono a metà e metà avrai un ba dimezzzato :D

Finalmente FFXIII esclusiva su X360!

jpjcssource
30-01-2007, 16:57

Io c'ero :O

fabiomi
30-01-2007, 16:58
Dark83']dio mio che tristezza, cioè s'era già capito ma dirlo vuol dire rinunciare ad ogni decenza. visto che il topic si chiama ps3 è accettabile il fanboy che ne parla in positivo anche a sproposito? e continuamente vedo che il divieto dei mod di confrontare ps3 e 360 vale solo quando il confronto è a sfavore di ps3 se no giu a giocare sporco tanto se uno poi prova a difendere la 360 o contestualizzare finisce bannato. eriol ti facevo piu coerente, non puoi condannarmi i fanboy M$ alla goldo e poi far finta di niente su quelli sony perchè insomma fanno tanta simpatia e sono bonari, e poi cioè il topic si chiama ps3 quindi non si parla male di ps3, non vorremo mica passare per un forum di discussione vero? no siamo un volantino pubblicitario approvato dal kuta in cui solo le cose buone sono bene accette. (sto vizziaccio di finire pesantemente con il sarcasmo non me lo scollo piu da quando sono entrato 5 minuti nel forum di multiplayer.it)

ogni tanto si legge qcosa di sensato in sto topic :D

MakenValborg
Link PLZ

hellish

p.s. ma quindi è confermata la data del 27-03 a 599 eurozzi ? :D

crepesdesela
30-01-2007, 16:59
Link PLZ

www.microsoft.com

jpjcssource
30-01-2007, 16:59
Link PLZ

Spero tu stia scherzando :asd: :p

crepesdesela
30-01-2007, 17:03
Spero tu stia scherzando :asd: :p

Veramente ho trovato il buono dentro la scatola di Vista Ultimate per avere pure lo sconto di 5eur. C'è pure un dvd con una demo che gira in dx10.

CoreDump
30-01-2007, 17:06
ogni tanto si legge qcosa di sensato in sto topic :D

Sensato ma di parte, quando potrò giocare a picchiaduro come Saint Senya e
i vari Dragon Ball Budokai, ai vari Suikoden, Wilds Arms, Y's, Dragon Quest X,
Every Body Golf, Dynasty e Samurai Warrior in versione NEXT GEN, Pro Evolution
COMPLETO in versione Next Gen, Gran Turismo X, MGS X, FF in salse varie
allora valuterò l'acquisto di una console che non sia la PS3, il resto imho sono
solo chiacchiere ;)

jpjcssource
30-01-2007, 17:07
Veramente ho trovato il buono dentro la scatola di Vista Ultimate per avere pure lo sconto di 5eur. C'è pure un dvd con una demo che gira in dx10.

Davvero? All'interno della mia copia invece c'era una dvd con il calendario di Kuturagi completamente nudo, ho provato a regalarlo a mia sorella, ma non ha gradito molto, dice che è un uomo troppo maturo per i suoi gusti :O

fabiomi
30-01-2007, 17:13
allora valuterò l'acquisto di una console che non sia la PS3, il resto imho sono
solo chiacchiere ;)

certo, alla fine è sempre un discorso di gusti personali

Massimo87
30-01-2007, 17:13
solo chiacchiere ;)

è questo non è di parte??? :rotfl:

jpjcssource
30-01-2007, 17:14
solo chiacchiere ;)

Allora, se quella è la tua lista della spesa prendi la ps3, ora non ci sono più dubbi su quale console sia meglio per te :D :)

CoreDump
30-01-2007, 17:16
è questo non è di parte??? :rotfl:

No, Sono i giochi che piacciono a me e per quali valuto l'acquisto di una console ;)

crepesdesela
30-01-2007, 17:18
No, Sono i giochi che piacciono a me e per quali valuto l'acquisto di una console ;)

Quindi tra 5/6 anni valuterai cosa prendere?

CoreDump
30-01-2007, 17:19
certo, alla fine è sempre un discorso di gusti personali

Infatti io non ne faccio un discorso di 'Brand', semplicemente valuto l'acquisto
secondo i miedi gusti personali che poi è quello che hai detto anche tu :) quello
che non capisco è perchè molti su questo forum pensano che i loro gusti personali
in fatto di giochi siano universali, tutti qui ;)

CoreDump
30-01-2007, 17:19
Quindi tra 5/6 anni valuterai cosa prendere?

No, mi sono dato natale prossimo con tempo utile massimo :O

fabiomi
30-01-2007, 17:22
Infatti io non ne faccio un discorso di 'Brand', semplicemente valuto l'acquisto
secondo i miedi gusti personali che poi è quello che hai detto anche tu :) quello
che non capisco è perchè molti su questo forum pensano che i loro gusti personali
in fatto di giochi siano universali, tutti qui ;)

:mano:

crepesdesela
30-01-2007, 17:23
No, mi sono dato natale prossimo con tempo utile massimo :O

Ma se i giochi buoni per ps2 iniziano ad uscire ora! Viste le difficoltà di prog della ps3 forse tra 6 anni avremo giochi degni... (a parte FFXIII)

ivano444
30-01-2007, 17:26
l'inico gioco che vorrei fosse portato sulla 360 è dragonbal budokay tankaichi :cry:
mi basterebbe fosse come il primo in grafica next generation (quella vera non come pes6)e con gli ambienti completamente distruttibili

lordsnk
30-01-2007, 17:28

Se è vero questo vuol dire che girerà anche su vista.
Pure FFVIII uscì su win ;)
Ma prima di parlare di esclusiva X360 c'è ne vuole.

CoreDump
30-01-2007, 17:29
Ma se i giochi buoni per ps2 iniziano ad uscire ora! Viste le difficoltà di prog della ps3 forse tra 6 anni avremo giochi degni... (a parte FFXIII)

Bè, intanto mi tengo e mi godo la ps2 ancora per un pò visto che dovrò prendere
FFXII, Okami, GoW2, Samurai Warrior II Empire ( Diventerò Povero :cry: ) e
comunque anche su ps2 dopo il primo anno c'erano disponibili dei titoli decenti,
GT4 è uscito dopo GT3, FFXII è uscito dopo molti altri, i vario Dynasty Warrior 5
e Samurai Warrior 2 che gioco io sono usciti ben dopo etc.etc, diciamo che da
qui a natale mi voglio fare una idea di come và il mercato, dei giochi annunciati
etc.etc., poi comunque non è detto che da qui a natale non mi compri solo la
ps3 :D , l'unico problema è che abito praticamente in un monolocale :cry: :D

goldorak
l'inico gioco che vorrei fosse portato sulla 360 è dragonbal budokay tankaichi :cry:
mi basterebbe fosse come il primo in grafica next generation (quella vera non come pes6)e con gli ambienti completamente distruttibili

Il franchise e' della Bandai vero ?
Allora sta sicuro che non sara' un progetto next-gen, come tutti i progetti Bandai. :asd:

[DJ]Dark83
solo chiacchiere ;)
dynasty e samurai warrior non sono multipiatta da un po come tutta la roba koei? per db e ss non so ma ci sarà un rpg su naruto chissa che non arrivi qualcos'altro. pess il prossimo sarà multipiatta e completo no? mgs aspetta magari arriva. per ff non li abbiamo ancora, forse arriva un spin off, però in compenso il padre della serie e alcuni suoi colleghi stanno facendo jrpg in esclusiva (blue dragon che tra l'altro ha il chara di dragon quest e dragon ball, il nome direi che non serve citarlo), blue dragon e lost odissey. c'è qualche altro jrpg che ancora deve essere annunciato.

mi rimane sempre l'impressione che molti non guardino neanche ai titoli in sviluppo sulle altre console. ma è anche vero che le esclusive sony diminuiscono cosi rapidamente da farti girare la testa :asd: . ok ad essere seri anche M$ è soggetta a tale fenomeno anche se avendo di partenza meno esclusive di terze parti non è cosi marcato (e stranamente alcune sembrano ancora resistere, tipo quelle capcom ma prima o poi cadranno anche loro)

crepesdesela
30-01-2007, 17:30
Se è vero questo vuol dire che girerà anche su vista.
Pure FFVIII uscì su win ;)
Ma prima di parlare di esclusiva X360 c'è ne vuole.

Eh si, ce ne vuole...

CoreDump
30-01-2007, 17:30

Mamma mia, non oso pensare cosa potrebbe uscire fuori su una console NEXT
GEN se ben sfruttata, Dragonball!!! :eek: :sbav:

ivano444
30-01-2007, 17:32
Allora sta sicuro che non sara' un progetto next-gen, come tutti i progetti Bandai. :asd:

si è bandai....finora hanno sfornato prodotti di qualita sulla ps2....confido lo facciano anche su ps3 e x360 ;)

CoreDump
30-01-2007, 17:34
Dark83']dynasty e samurai warrior non sono multipiatta da un po come tutta la roba koei? per db e ss non so ma ci sarà un rpg su naruto chissa che non arrivi qualcos'altro. pess il prossimo sarà multipiatta e completo no? mgs aspetta magari arriva. per ff non li abbiamo ancora, forse arriva un spin off, però in compenso il padre della serie e alcuni suoi colleghi stanno facendo jrpg in esclusiva (blue dragon che tra l'altro ha il chara di dragon quest e dragon ball, il nome direi che non serve citarlo), blue dragon e lost odissey. c'è qualche altro jrpg che ancora deve essere annunciato.

mi rimane sempre l'impressione che molti non guardino neanche ai titoli in sviluppo sulle altre console. ma è anche vero che le esclusive sony diminuiscono cosi rapidamente da farti girare la testa :asd: . ok ad essere seri anche M$ è soggetta a tale fenomeno anche se avendo di partenza meno esclusive di terze parti non è cosi marcato (e stranamente alcune sembrano ancora resistere, tipo quelle capcom ma prima o poi cadranno anche loro)

I Vari Dynasty Warrior e Samurai Warrior non sono dei veri Next Gen, sono
poco più che dei porting di quelli della ps2 ( non certo per colpa della x360 :) )
ma a sto punto me li gioco su ps2 che già ho, io seguo abbastanza il movimento
del mercato di tutte e tre le console principali e stai tranquillo che se verrà
il momento non mi faccio scrupolo a comprare l'una o l'altra, alla fine quello che
per me conta sono i giochi, traducendo se su x360 facevano una versione
NEXT GEN dei giochi della KOEI stai tranquillo che l'avevo già comperata ;)

lordsnk
30-01-2007, 17:35
Secondo me più passerà il tempo e più i giochi diventeranno multipiatta e le esclusive saranno sempre di meno per qualsiasi piattaforma. Se ci pensiamo bene tutto questo è normale. Non ci dimentichiamo che chi fa videogames nella maggior parte dei casi è quotato in borsa e tende a far sfruttare al massimo i propri prodotti. ;)

CoreDump
30-01-2007, 17:36

Be dai il Tenkaichi II secondo me è un gran bel gioco :), si spera che su ps3
si riesca a fare di molto meglio ( almeno sulla grafica ) :)

goldorak
30-01-2007, 17:37
si è bandai....finora hanno sfornato prodotti di qualita sulla ps2....confido lo facciano anche su ps3 e x360 ;)

No, non hai capito.
Quando parlavo di progetti non nextgen intendevo a livello grafico.
E ovvio che tutti i franchise della Bandai approderanno sulle console nextgen, il punto e' vedere come.
Con quale grafica ? Come quella di Gundam ? :Puke:
I giochi Bandai non si sono mai illustrati come dei capolavori di tecnica.

[DJ]Dark83
30-01-2007, 17:48
I Vari Dynasty Warrior e Samurai Warrior non sono dei veri Next Gen, sono
poco più che dei porting di quelli della ps2 ( non certo per colpa della x360 :) )
ma a sto punto me li gioco su ps2 che già ho, io seguo abbastanza il movimento
del mercato di tutte e tre le console principali e stai tranquillo che se verrà
il momento non mi faccio scrupolo a comprare l'una o l'altra, alla fine quello che
per me conta sono i giochi, traducendo se su x360 facevano una versione
NEXT GEN dei giochi della KOEI stai tranquillo che l'avevo già comperata ;)
bladestorm mi pare sia il nuovo titolo nextgen della koei, multipiatta ma in teoria esce prima su ps3, anche se le ultime notizie parlavano di rinvii e ritardi. sarà abbastanza nextgen? graficamente non mi ricordo nulla che stupisse piu di tanto.

cmq come ripetuto si va verso un sempre maggiore multipiatta tanto piu agli inizi che l'installato è cosi basso. i giochi costano di piu, è difficile soddisfare le attese nextgen del pubblico, e in piu rischi di guadagnarci poco nulla perchè ci sono poche macchine in giro. per gli sviluppatori non è certo un bel periodo.

ivano444
30-01-2007, 18:14
No, non hai capito.
Quando parlavo di progetti non nextgen intendevo a livello grafico.
E ovvio che tutti i franchise della Bandai approderanno sulle console nextgen, il punto e' vedere come.
Con quale grafica ? Come quella di Gundam ? :Puke:
I giochi Bandai non si sono mai illustrati come dei capolavori di tecnica.

beh gundam graficamente non era malaccio...cioè i mdelli dei robottoni sono realizzati veramente bene è il resto che lascia a desiderare....era cmq pur sempre un gioco lanciato in fretta...

Everyman
30-01-2007, 18:16

Come al solito dimostri la tua ignoranza (nel senso che ignori, non in senso offensivo eh) sul mercato jappo.

Di recente e' stato fatto un accordo tra Sony e Namco-Bandai per la produzione di certi giochi che ai jappo fanno impazzire, non solo Dragon Ball ma molti altri.
Sulla qualita' degli stessi titoli possiamo discutere finche' vuoi (a me non piacciono), ma alla MS si stanno gia' mangiando le dita :)

Senza andare in inutili OT boxxari (ce ne sono stati fin troppi qua dentro da parte della solita gente), Bandai in JAP conta come EA in USA.

Everyman
30-01-2007, 18:17

bandai te la scordi sul 360 per i motivi sopra esposti :)

Ciao!

Everyman
30-01-2007, 18:19
Secondo me più passerà il tempo e più i giochi diventeranno multipiatta e le esclusive saranno sempre di meno per qualsiasi piattaforma. Se ci pensiamo bene tutto questo è normale. Non ci dimentichiamo che chi fa videogames nella maggior parte dei casi è quotato in borsa e tende a far sfruttare al massimo i propri prodotti. ;)

quotone...aggiungo anche che se il porting avviene su PS3 (vedi Oblivion) nessuno dice niente, io per primo, tanto prima o poi su Sony convertono TUTTO :D , ma se il porting avviene su altre console (vedi Virtua Fighter) ci sono i soliti detrattori che urlano "gne-gne-gne"

CoreDump
30-01-2007, 18:25
Dark83']bladestorm mi pare sia il nuovo titolo nextgen della koei, multipiatta ma in teoria esce prima su ps3, anche se le ultime notizie parlavano di rinvii e ritardi. sarà abbastanza nextgen? graficamente non mi ricordo nulla che stupisse piu di tanto.

Bladstorm mi interessa non poco anche perchè è sviluppato sempre dai
Omega Force ( gli stessi dei dynasty e samurai warrior :) ), a vedere le foto
sembra una specie di Kessen, molti lo danno per Agosto speriamo bene :p
in ogni caso la Koei è ben disposta per la x360 ;)

Dark83']cmq come ripetuto si va verso un sempre maggiore multipiatta tanto piu agli inizi che l'installato è cosi basso. i giochi costano di piu, è difficile soddisfare le attese nextgen del pubblico, e in piu rischi di guadagnarci poco nulla perchè ci sono poche macchine in giro. per gli sviluppatori non è certo un bel periodo.

Su questo mi trovi totalmente d'accordo, d'altronde gli sviluppatori non è che
sviluppano per beneficenza :D, spero solo che con tutti questi titoli multi
piattaforma non si abbassi troppo la qualità dei giochi :)

ivano444
30-01-2007, 18:26
bandai te la scordi sul 360 per i motivi sopra esposti :)

Ciao!

e allora misa che mi tocca comprare tutte e due le console dato che non voglio rinunciare neanche ad halo 3 :D

mimo
30-01-2007, 18:29
Scusate, ma c'è una data per il nuovo winning eleven su PS3 ????

X-ICEMAN
30-01-2007, 18:33
non è stato neppure annunciato

prox autunno ( ottobre come sempre) in europa con pes7 al pari della versione x360

di solito il nuovo we in jap esce verso l'estate, ma per ora non ci sono news su nessuna versione nuova ( ne per old gen ne per next gen console )

Everyman
30-01-2007, 18:37
Scusate, ma c'è una data per il nuovo winning eleven su PS3 ????

La versione jappica sara', come sempre e'avvenuto , in estate.
Poi noi europei ci beccheremo la versione PAL questo autunno.

Anche se un uccellino mi ha detto di certe esclusive temporali a favore di chi so io :nonio:

Il maldestro tentativo di Iceman, come al solito, e' di far emergere il marchio Microsoft come il migliore in assoluto :asd:

Eriol the real
30-01-2007, 18:38
Dark83']dio mio che tristezza, cioè s'era già capito ma dirlo vuol dire rinunciare ad ogni decenza. visto che il topic si chiama ps3 è accettabile il fanboy che ne parla in positivo anche a sproposito?

hai scritto una catena di stupidaggini che mi trattengo a stenti dal non trascendere, visto che mi hai detto anche cose sul personale

qui l'indecenza è leggere cose del genere, travisando quanto uno dice..

lo ripeto in altro modo
il topic è ps3, ed è logico aspettarsi che qui si "aspetti ps3" e che ci sia gente interessata ad aspettare PS3, e che si postino info e news in merito, e non è molto comprensibile leggere post di gente che invece dimostrano tutt'altro, che non sono affatto interessate a PS3, ma che palesemente passaano qui il loro tempo e postano per spalare m...a in maniera + o meno disinvolta, palesandosi o meno... come "contrari".
La critica ci sta bene, anzi benissimo se fondata con riferimenti ecc... a tutti servono info... e persone capaci di portarle in amniera seria, ma qui è ben diverso, l'intento non è quello informativo da parte di molti, ma semplicemente quello di praticare lo sport preferito: spalare quellochesappiamodovesappiamo, oppure mettersi a trovare il classico pelo nell'uovo a tutti i costi, e post del genere NON SERVONO. Ti è chiaro? Spero di si, se non lo è amen, problemi tuoi.

ivano444
30-01-2007, 18:38
bah...x me i vari pes e fifa sono morti...te ne compri una versione a generazione e hai fatto...tanto cambiano solo le rose...

ivano444
30-01-2007, 18:40
La versione jappica sara', COME sempre e'avvenuto, in estate.
Poi noi europei ci beccheremo la versione PAL questo autunno.

Anche se un uccellino mi ha detto di certe esclusive temporali a favore di chi so io :nonio:

l'uccellino ti ha detto male pes7 uscira nello stesso periodo sia x x360 che x ps3 ;)

X-ICEMAN
quotone...aggiungo anche che se il porting avviene su PS3 (vedi Oblivion) nessuno dice niente, io per primo, tanto prima o poi su Sony convertono TUTTO :D , ma se il porting avviene su altre console (vedi Virtua Fighter) ci sono i soliti detrattori che urlano "gne-gne-gne"

Oggettivamente, un conto è se arriva oblivion 1 anno esatto dopo la versione X360 ( contando che lo stesso Oblivion era stato annunciato multipiattaforma)

un conto è vedere l'esclusiva sbandieratissima di VF5 ( brand che era legato a ps2 dal 2002 in poi ) passare multipiattaforma dopo meno di 5 mesi :)

Eriol the real
Dark83']dynasty e samurai warrior non sono multipiatta da un po come tutta la roba koei? per db e ss non so ma ci sarà un rpg su naruto chissa che non arrivi qualcos'altro. pess il prossimo sarà multipiatta e completo no? mgs aspetta magari arriva. per ff non li abbiamo ancora, forse arriva un spin off, però in compenso il padre della serie e alcuni suoi colleghi stanno facendo jrpg in esclusiva (blue dragon che tra l'altro ha il chara di dragon quest e dragon ball, il nome direi che non serve citarlo), blue dragon e lost odissey. c'è qualche altro jrpg che ancora deve essere annunciato.

non li abbiamo?? ridicolo

p.s. post segnalato ai mod, non c'è una virgola che riguardi PS3

Everyman
30-01-2007, 18:41
ma per ora non ci sono news su nessuna versione nuova ( ne per old gen...

vorrei fare una battuta, ma meglio di no :asd: