PDA

View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

pide
27-02-2007, 17:54
Ci credo. Cmq, la mia diffidenza deriva dalla delusione che ebbi con ps2 come lettore dvd: niente segnale RGB e comodità d' uso zero. Al paese mio si dice: "quando t'ha morso la serpe c'hai paura pure della lucertola" :asd:

si ma questa volta il formato è della stessa Sony, quindi il massimo per funzionalità e compatibilità ...
RAGA sta ps3 è davvero BEN MESSA !!!!!!!!!!:D

mi raccomando tutti il 23 negli store !!!!:)

sheijtan
27-02-2007, 18:09
si ma questa volta il formato è della stessa Sony, quindi il massimo per funzionalità e compatibilità ...

mi piacerebbe, ma proprio non posso! Il 23 mi dovrò incatenare al termosifone o al limite anticipare l'upgrade del GC a Wii per placare il demone dello sperpero :mc:

Everyman
27-02-2007, 18:22
Aspetto anch'io la ps3 come tutti qui dentro. :D

Certo, certo...ci crediamo tutti :asd: :D

Everyman
27-02-2007, 18:24
la ps3 non è una macchina votata al risparmio..e lo si nota sia a livello di assemblagio hardware che di software;)

Vabbe', i paragoni con la concorrenza, da questo punto di vista, sono impietosi :D

Everyman
27-02-2007, 18:27

Inoltre il conto alla rovescia e' gia' cominciato:

-23

...e sale la scimmia :D :D :D

Everyman
27-02-2007, 18:43
Altre immagini di LAIR

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/740/740387/lair-20070211032037622.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/740/740387/lair-20070211032044091.jpg

Guidolz
27-02-2007, 19:02
La prima graficamente eccelsa, la seconda... bruttina, molto bruttina...:(

Touareg
27-02-2007, 19:02
Lair.....mi intriga sempre di più.......

Guidolz
27-02-2007, 19:23
ma si potrà tramite il "SO" della sony registrare la tv sull'HD??

Alfredinik
27-02-2007, 19:33
secondo te la Sony fa un lettore Stand-alone che è peggiore della PS3?
non è che tutti si comprano una console per guardare un Blu-ray ;)
No.. però mi sembra che questo sia un autogol.. le persone che prendono la PS3 o meglio, che erano intenzionate a prendere la Ps3 xchè volevano un lettore BD ( potrebbe darsi che siano una minoranza, certo nn lo metto in dubbio) adesso andranno su questo lettore.. o_O Anche se, pensandoci bene nn conviene proprio.. a quel prezzo prendi una Ps3 e fai meglio!
Qualcuno sa le differenze tra questo lettore Stand-alone di BD e quello da 999$?
Idem! :D
Tramite programmi appositi nn vedo perchè no.

Edit: Pardon nn avevo letto bene la domanda: sinceramente nn credo ^^'' Però con linux installato penso proprio di Sì.

Trokji
27-02-2007, 19:39
Lair non sembra brutto da alcuni screen

bagnino89
27-02-2007, 19:39

A chi lo dici!!! :eek:

baicin
27-02-2007, 20:10
bisogna passare per linux e naturalmente per un ricevitore tv usb... in giro ci sono dei filmati

bagnino89
27-02-2007, 20:47
Phil Harrison di SCE, parlando di Resistance: Fall of Man, ha affermato che in aprile arriveranno nuove cose, ad aggiungersi al gioco.
"Abbiamo cose molto, molto interessanti che estenderanno la storia, le locazioni, nuovi contenuti, a partire da aprile. Se tutto funzionerà bene e sarà ben accolto dal pubblico, allora questo farà da collegamento fra questo primo episodio ed un sequel che uscirà nel futuro".
Che ci dovesse essere un seguito per l'FPS che ha accompagnato il lancio di PlayStation 3 è cosa risaputa, con Insomniac già al lavoro sulle primissime fasi di esso, ma quello che emerge dal discorso di Harrison è la possibilità di uscite cadenzate ad aggiungere ore di gioco al single player di Resistance: Fall of Man, in modo da creare un ponte tra il primo e il secondo capitolo. Cosa che potrebbe avvenire attraverso l'uscita di episodi separati, come succede con Half-Life 2.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47668

Alfredinik
27-02-2007, 20:57
NN male.. ma gli episodi saranno disponibili gratis il Network?

jpjcssource
27-02-2007, 20:58
NN male.. ma gli episodi saranno disponibili gratis il Network?

Ho paura che si dovranno pagare come si dovrà pagare per scaricare la prossima espansione di oblivion, ma se non costano molto trovo la cosa interessante

bagnino89
27-02-2007, 21:01
Ho paura che si dovranno pagare come si dovrà pagare per scaricare la prossima espansione di oblivion, ma se non costano molto trovo la cosa interessante

sicuramente.. xò se sono buoni e a basso prezzo (tipo ciò che si può scaricare adesso), xkè no..

Alfredinik
27-02-2007, 21:04

Quanto costa l'espansione di Oblivion?

Trokji
27-02-2007, 21:06
Che sapete dell'espansione di oblivion? che caratteristiche nuove ci saranno? questo Lair dai filmati fa paura, ma se il modello di gioco è tipo drago-aereo che sputa fuoco e basta, è carino, ma non supermegagalattico

bagnino89
27-02-2007, 21:10
Che sapete dell'espansione di oblivion? che caratteristiche nuove ci saranno? questo Lair dai filmati fa paura, ma se il modello di gioco è tipo drago-aereo che sputa fuoco e basta, è carino, ma non supermegagalattico

allora, dovrebbe essere un mondo con flora e fauna completamenti diversi, grande nn ricordo bene se 1/3 o 1/4 della mappa di oblivion, circa 30 ore di gioco con 12 creature nuove e tanti altri oggetti ed armi.. riguardo a lair, spero che puntino, oltre alla tecnica che sino a quanto visto sinora è quasi eccelsa, anche alla trama e alla giocabilità ;)

Trokji
27-02-2007, 21:16
Mi date un link sull'espansione per comprenderla a fondo? vorrei mettere se possibile in questa nuova espansione alla prova le mie doti atletiche con un controller come quello del WII, combattendo contro uno o più arcimaghi o arcidemoni, va bene lo stesso

bagnino89
27-02-2007, 21:18
Mi date un link sull'espansione per comprenderla a fondo? vorrei mettere se possibile in questa nuova espansione alla prova le mie doti atletiche con un controller come quello del WII, combattendo contro uno o più arcimaghi o arcidemoni, va bene lo stesso

ehm.. nn capisco cosa vuoi dire :mbe:

Trokji
27-02-2007, 21:19
Volevo sapere se il sistema di controllo sarà sempre lo stesso e se saranno nuove missioni e basta o anche innovazioni grafiche e se avete un link con info più dettagliate :Prrr:

bagnino89
27-02-2007, 21:22
Volevo sapere se il sistema di controllo sarà sempre lo stesso e se saranno nuove missioni e basta o anche innovazioni grafiche e se avete un link con info più dettagliate :Prrr:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46924

riguardo il sistema di controllo, credo che rimarrà intatto (se nn sbaglio l'avevo letto da qualche parte..), nuove missioni sicuramente e la grafica verrà anch'essa migliorata

Everyman
27-02-2007, 21:22

Io, da fan dei draghi quali sono, non posso che essere un estimatore di LAIR.

Da quanto ho capito ci saranno due sezioni:

Quelle in aria (drago) e quelle a terra (uomini)

In un video pero' vedo un uomo saltare dal drago per poi attaccarne un altro e ucciderlo conficcandogli la spada nella nuca mentre vola :eek:

Rumors dicono che il gioco sia pronto intorno al 80/90% e che sia pronto all'uscita. Sony deve solo decidere il periodo strategico per venderlo (sembra entro quest'estate)

Non vedo l'ora di mettere le mie manine pacioccose su questo titolo.

Ricordo che gli autori sono gli stessi di quelli che hanno creato Turrican (che, a quanto sembra, tornera' su PS3 prima sotto forma di retrogaming e poi sottoforma di gioco 3D :eek: )

Everyman
27-02-2007, 21:26
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46924

riguardo il sistema di controllo, credo che rimarrà intatto (se nn sbaglio l'avevo letto da qualche parte..), nuove missioni sicuramente e la grafica verrà anch'essa migliorata

Oblivion puo' avere tutte le missioni aggiuntive di questo mondo e nonostante sia graficamente migliorato rispetto alla versione 360 (pareri di IGN e Gamespot alla mano), proprio non mi piace il genere.

I gusti son gusti, ci mancherebbe ;)

Trokji
27-02-2007, 21:26
Sì quel video l'ho visto su youtube ed è pauroso :eek: grafica davvero a livello di fotorealismo.. ma mi chiedo se sia o meno in game, perché altre volte ho visto video meno entusiasmanti. Per oblivion non è che ne vada matto come personaggi trama eccetra, ma rimane cmq un gran gioco a livello grafico ed uno dei migliori nel suo genere

bagnino89
27-02-2007, 21:29
Sì quel video l'ho visto su youtube ed è pauroso :eek: grafica davvero a livello di fotorealismo.. ma mi chiedo se sia o meno in game, perché altre volte ho visto video meno entusiasmanti

riguardo lair, se vai su gametrailers c'è n'è uno in-game al 100% e la grafica è quella.. impressionante la presenza di nemici a schermo e la fluidità con cui va il gioco :eek: .. e la cosa + bella secondo me è che il drago si controllerà con l'asse del joypad :D :eek:

Trokji
27-02-2007, 21:33
azz. . se la grafica è quella credo la migliore mai vista in giro su qualunque piattaforma :eek:

bagnino89
27-02-2007, 21:35
azz. . se la grafica è quella credo la migliore mai vista in giro su qualunque piattaforma :eek:

effettivamente è davvero strabiliante.. xò su giochi come gow e crysis nn ci sputerei cmq :p

Everyman
27-02-2007, 21:36

Siamo solo agli inizi :p

Quando vedrai Gran Turismo 5 allora che dirai? :D

bagnino89
27-02-2007, 21:38
Siamo solo agli inizi :p

Quando vedrai Gran Turismo 5 allora che dirai? :D

effettivamente se uno pensa che questi sono solo i primi giochi e ripensa ai primi giochi ps2 paragonandoli a quelli di adesso... la proporzione è promettente :D

Everyman
27-02-2007, 21:44
effettivamente se uno pensa che questi sono solo i primi giochi e ripensa ai primi giochi ps2 paragonandoli a quelli di adesso... la proporzione è promettente :D

Sale la scimmia PS3 eh? :D

bagnino89
27-02-2007, 21:46
Sale la scimmia PS3 eh? :D

ormai la scimmia è arrivata in cima all'albero :p
anch'io mi sono fatto un countdown personale... tra poco -23 :)

Trokji
27-02-2007, 21:48
In realtà non sono d'accordissimo però.. è vero che con la ps2 si è visto un miglioramento della grafica col tempo ma a mio parere non così tanto.. già tekken tag e GT3 erano graficamente maturi.. poi per aluni titoli, vedi GT4 per esempio c'è stato qualche miglioramento, ma a mio modo di vedere più una rivisitazione che un miglioramento in senso stretto..

bagnino89
27-02-2007, 21:52
In realtà non sono d'accordissimo però.. è vero che con la ps2 si è visto un miglioramento della grafica col tempo ma a mio parere non così tanto.. già tekken tag e GT3 erano graficamente maturi.. poi per aluni titoli, vedi GT4 per esempio c'è stato qualche miglioramento, ma a mio modo di vedere più una rivisitazione che un miglioramento in senso stretto..

guarda, basta che paragoni mgs2 ed mgs3, dmc1 e dmc3, ff10 e ff12, solo x citarne alcuni.. la differenza c'è, eccome.. x nn parlare poi di giochi come sotc, re4, god of war 1 e tra poco 2, cod3, ed altri... erano impensabili nel 2001 ;)

considera che i giochi di auto e i picchiaduro, in genere, hanno sempre una grafica pompata, in particolare i secondi, xkè devono gestire poco e niente in tempo reale... e considera anche che gt3, in particolare, era ed è esclusiva di ps2 fatta da programmatori che conoscono a memoria l'architettura ps2, e anche x tekken nn cambia molto il discorso...

Trokji
27-02-2007, 21:54
ripeto secondo me 1 abisso c'è stato non appena è uscita la ps2.. poi si parla di quisquilie..(o quisquiglie, non mi ricordo, credo si possa dire in tutti e 2 i modi)

bagnino89
27-02-2007, 21:56
ripeto secondo me 1 abisso c'è stato non appena è uscita la ps2.. poi si parla di quisquilie..(o quisquiglie, non mi ricordo, credo si possa dire in tutti e 2 i modi)

vabbè, ovvio, rimane pur sempre la medesima generazione...

ivano444
27-02-2007, 22:17
finche non ho il gioco davanti non credo a quelle immagini....

sicuri che sono n game?e sicuri che sono reali frangenti di gioco o solo qualche trailer fatto con il motore di gioco?

Trokji
27-02-2007, 22:20
anche io ho questo dubbio.. quando vedremo il giuoco ne saremo sicuri al 100%, dell'una o dell'altra cosa

kenjcj2000
27-02-2007, 22:29
mi potete dare il link... del filmato su gametrailers.... pultroppo quel sito stasera mi fà un pò di bizze... proviamo con un link diretto..

pide
27-02-2007, 22:57
mi potete dare il link... del filmato su gametrailers.... pultroppo quel sito stasera mi fà un pò di bizze... proviamo con un link diretto..

dovrebbe essere questo : http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_lair_level1_gp_gt_h264.wmv

ora lo sto scaricando, pesa 140mb in HD ...

MaBru
27-02-2007, 23:10
la differenza da i nostri dovrebbe essere il tv, in quello americano c'è un bravia X2500 50", mentre a noi ci dovrebbe essere un 42 pollici di cui non si sa ancora il modello.
Pure con i totem ce lo mettono nel :ciapet:

:rotfl:

pide
27-02-2007, 23:16
dovrebbe essere questo : http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_lair_level1_gp_gt_h264.wmv

ho appena visto il video, peccato che è stato ripreso da un videocamera, ma già rende l'idea della grafica pazzesca ... e dell'ambientazione fuori standard .. davvero stupendo ... :) sembra un film ...

Filippo75
27-02-2007, 23:21
Vado controccorrente, la grafica di Lair non mi fa impazzire. Stesso discorso che facevo per l'UE3, tecnicamente è notevole, ma un pò priva senso artistico. Mi eccita di più un Okami, tanto per dire. Però ho visto solo le immagini, vedrò di guardarmi pure il filmato. :)

BTinside
27-02-2007, 23:31
Ho visto il video, non mi piace, ma proprio per nulla.

- Il fuoco che sputa il drago è penoso

- Il dettaglio delle textures dei muri e quant'altro aumenta solo dopo essersi avvicinati parecchio. E comunque è brutto vedere certe cose, il giocatore non dovrebbe nemmeno accorgersene.

- La fisica pare altrettano penosa

- Incendiare gli omini non sembra per nulla divertente

- Le urla degli omini sono tutte uguali e si ripetono di continuo in loop manco fosse Mortal Kombat II per Supernintendo.

In definitiva, orribile! Ci credo che gira a 1080p cotanta penuria.

Everyman
27-02-2007, 23:43
ma già rende l'idea della grafica pazzesca ...

concordo ;)

Everyman
28-02-2007, 00:07
-22

:D :D :D

kenjcj2000
28-02-2007, 00:15

TANKS:D guardo e poi dico:D

BTinside
28-02-2007, 00:34
-22

Hai rotto i marxni:D

p.s. ma tu hai 600 carte già pronte per la console? :)

kenjcj2000
28-02-2007, 00:39
Ho visto il video, non mi piace, ma proprio per nulla.

- Il fuoco che sputa il drago è penoso

- Il dettaglio delle textures dei muri e quant'altro aumenta solo dopo essersi avvicinati parecchio. E comunque è brutto vedere certe cose, il giocatore non dovrebbe nemmeno accorgersene.

- La fisica pare altrettano penosa

- Incendiare gli omini non sembra per nulla divertente

- Le urla degli omini sono tutte uguali e si ripetono di continuo in loop manco fosse Mortal Kombat II per Supernintendo.

In definitiva, orribile! Ci credo che gira a 1080p cotanta penuria.

prendo spunto dal topic di BT x dire alcune cose...:

- graficamente nulla di chè gioco da lancio di una consol (texture di qualità media)

- la fisica lascia molto a desiderare

- mi spiegate il senso di un gioco del genere in 1080p? quando a livello visivo il risultato è questo?

- il gioco mi sembra molto noioso..... molto al disotto di quello che mi aspettavo

Spero di essere smentito alla sua uscita.... ma non credo...

X-ICEMAN
28-02-2007, 01:21

non ci vuole molto, 1 euro al giorno dalla presentazione della console ( 22 mesi, e 2 thread "aspettando ps3", al lancio pal ) e superi agilmente i 650€
:p :p :p :p :p

peddu84
28-02-2007, 07:12
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/740/740387/lair-20070211032044091.jpg

Per quanto riguarda LAIR, lo trovo graficamente carino (la realizzazione dei draghi è il punto di forza; è quello che cè intorno che abbassa sensibilmente il livello tecnico) Penso che gli ultimi screen postati siano presi da scene di intermezzo, realizzate con il motore del gioco, ma non in-game (quindi dotate probabilmente di dettaglio superiore di quanto ce ne sia effettivamente in-game; e le differenze possono essere molte; prendete VF5 e la realizzazzione dei personaggi nella cut-scene e in game...Tutto un altro pianeta....purtroppo). Penso non siano in-game per via dell'inquadratura e dell'assenza di hud.

Comunque a prescindere da quanto detto sopra, ho notato una cosa piuttosto fastidiosa :
guardate questo screen, non vi sembra di vedere molti soldatini "cloni" ?
Tutti nella stessa posa quando sono fermi, tutti nella stessa posa quelli che corrono...
Spero vivamente che riescano a gestire in modo migliore le animazioni dei singoli soldati.
Voglio la parvenza della unicità di ogni singolo soldato, non voglio un esercito di ballerini che si stà cimentando in una prova di sincronismo!!!

gia78
28-02-2007, 07:17
A me lair non piace molto.Non mi piace come è stato realizzato un po' tutto:personaggi,edifici.Solo i draghi si salvano.

Everyman
28-02-2007, 07:49

Si :D

Inoltre ho i soldi pronti anche per l'acquisto di due giochi :D :D :D

Everyman
28-02-2007, 07:50
non ci vuole molto, 1 euro al giorno dalla presentazione della console ( 22 mesi, e 2 thread "aspettando ps3", al lancio pal ) e superi agilmente i 650€
:p :p :p :p :p

C'hai ragione anche te! :D

Ma te la prendi anche te la PS3? :)

Everyman
28-02-2007, 07:58
Tetsuya Nomura granted an interview with the Japanese magazine Gemaga in which it reveals some interesting information on its projects, of which Final Fantasy Versus XIII on PlayStation 3. The person in charge for Enix Public garden explains for example that it has to make several times the way conveys some under tunnels, with his team of development, to collect information and graphic elements in order to constitute the scene of the play in which we can see the hero conveys some in a tunnel (video diffused at the time of Jump Festa 2007). The system of combat of Final Fantasy Versus XIII will be rather close to Kingdom Hearts but more realistic, Tetsuya Nomura also wishes to include in the play of the elements of a system Third Person Shooting (Shooter with a sight with the third nobody), a little with the manner of Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus on PlayStation 2, the point of view of the player will change apparently compared to the choice of each weapon available. In addition, Tetsuya Nomura confirms the presence of the airship in this episode, it would like that the player can fly. Concerning the series Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura explains why it cannot work at the same time on Final Fantasy Versus XIII and Kingdom Hearts 3 bus that requires far too much work, it initially prefers to concentrate on Final Fantasy Versus XIII to acquire the experiment necessary in order to develop Kingdom Hearts 3 then (confirmed out of PlayStation 3?). Tetsuya Nomura would like that Final Fantasy Versus XIII is the last play which it directs as regards the Final Fantasy series, because it is much of pressure and it thus prefers to work on the series Kingdom Hearts or a remake. Another information to be retained, next Kingdom Hearts could finally be revealed after the next summer.

-Il sistema di combattimento di FF13 versus sara' similare a quello di Kh.
-la visuale di gioco si adattera' all'arma in uso (sempre in terza persona cmq).
-Tornera' l'airship
-Lo sviluppo del nuovo episodio di Kh iniziera' solo dopo il completo del Versus.... sia per problemi di tempo che aumentare le conoscenze necessarie (ed essendo il versus esclusiva Ps3 fa' pensare alla tripletta).
-Sara' l'ultimo episodio di un FF che vede Tetsuya Nomura alla direzione artistica :/

Solo il fatto che abbia nominato Kingdom Hearts 3 mi rende felicissimo:D

Sono un grande fan della serie Square-Disney :)

sheijtan
28-02-2007, 08:59
riguardo Lair non mi pare questo miracolo tecnologico:
1- ormai current-gen da un pezzo molti-nemici-su-schermo-engine
2- tutti i soldati hanno lo stesso buco sull' elmo (che sfiga, poverini)
3- la grafica! la grafica?
4- le ombre! le ombre?
Senza contare che la direzione presa dal progetto è tutt'altro che chiara: prima dovevano esserci sezioni a piedi e sezioni di volo. Poi gli sviluppatori hanno avuto pessimi feedback sulle sezioni a piedi da chi le ha provate e le volevano segare. A quanto pare dagli shots le hanno poi mantenute. Insomma, il team, che tra l'altro contiene anche qualche "tedescaccio" della prima ora vale (valeva?) ma molto probabilmente non sarà Lair il titolo del rilancio. Felicissimo di essere ownato dalla recensione, perché i draghi piacciono molto anche a me :D

X-ICEMAN
28-02-2007, 09:10
C'hai ragione anche te! :D

Ma te la prendi anche te la PS3? :)

entro fine anno si, ho bisogno un lettore blu ray. non certo al lancio, non c'è software che mi interessi che non sia multipiattaforma. Probabilmente aspetterò ninja gaiden sigma questo autunno

Everyman
28-02-2007, 09:16
entro fine anno si

(future) OWNED :D

Il boxxarissimo che compra l'estremo nemico! :D

Ti piace la mia perla aggiornata in firma? :D

X-ICEMAN
28-02-2007, 09:24
(future) OWNED :D

Il boxxarissimo che compra l'estremo nemico! :D

Ti piace la mia perla aggiornata in firma? :Dsi ma farò in modo di prenderla usata, per non aumentare la base installata :)

la signature è lollosa, ma per macellazzi è come sparare sulla croce rossa :D

pide
28-02-2007, 09:32
-22

EveryMan, secondo me il 22 non dormirà :D
Il tuo avatar adatto è questo:

http://img341.imageshack.us/img341/518/avatar6946314ib4.gif

PeK
28-02-2007, 10:44
hanno già detto che ps3 supporterà il download in background?

ma solo se resti in XMB

http://www.innerbits.com.nyud.net:8080/blog/2007/02/27/ps3-online-background-downloading-the-sony-way/

zaz5
28-02-2007, 10:50
personalmente sono molto seccato per il fatto della retrocompatibilita', in particolare il fatto che noi europei siamo trattati come la m***a

alessio16
28-02-2007, 11:39
Salve a tutti!! avete info riguardo al collegamento di una tastiera e mouse alla PS3? accetta qualunque dispositivo USB? per i volanti come siamo messi? Grazie...ho letto quasi tutto il thread ma non ho ancora le idee chiare:confused:

torgianf
28-02-2007, 11:43
Salve a tutti!! avete info riguardo al collegamento di una tastiera e mouse alla PS3? accetta qualunque dispositivo USB? per i volanti come siamo messi? Grazie...ho letto quasi tutto il thread ma non ho ancora le idee chiare:confused:

accetta qualsiasi periferica usb se implementata dai coders.ad esempio mouse e tastiera in resistance non sono supportati,e in f1 07 non e' implementato il force feedback del dfp

Alfredinik
28-02-2007, 11:46
Ho visto il video, a me Lair piace come gioco :DSalve a tutti!! avete info riguardo al collegamento di una tastiera e mouse alla PS3? accetta qualunque dispositivo USB? per i volanti come siamo messi? Grazie...ho letto quasi tutto il thread ma non ho ancora le idee chiare:confused:

Sì, potrai usufruire di Mouse e tastiera sotto linux ( sotto il SO originale della Ps3 nn lo so sinceramente, ma stoo linux sicuro!)

alessio16
28-02-2007, 11:47
quindi per navigare in internet posso collegare la mia tastiera wireless usando la chiavetta USB in dotazione alla tastiera?

Alfredinik
28-02-2007, 11:50
Sì nn dovresti avere problemi.. linux dovrebbe avere i driver compatibili per farti usare la tastiera e il mouse.. però ripeto che sotto il S.O. originale della Ps3 nn lo so ^^

Touareg
28-02-2007, 12:39
non avendo l' adsl non ho la minima idea di cosa si intenda x store e gioco online...... una curiosità....ma i contenuti scaricabili x ps3,
tipo l' espansine di oblivion....come si pagheranno????
cioè quali sono le modalità di pagamento?????

peddu84
28-02-2007, 12:46
quindi per navigare in internet posso collegare la mia tastiera wireless usando la chiavetta USB in dotazione alla tastiera?

si sotto linux non dovrebbero esserci problemi. Comunque vorrei preavvisarti che navigare in internet se utilizzi un tv non è il massimo. (problemi di leggibilità dei caratteri)

Alfredinik
28-02-2007, 12:52
non avendo l' adsl non ho la minima idea di cosa si intenda x store e gioco online...... una curiosità....ma i contenuti scaricabili x ps3,
tipo l' espansine di oblivion....come si pagheranno????
cioè quali sono le modalità di pagamento?????

Anch'io sarei curioso di saperlo, cmq credo come si fa per Wii e X-360.. vai al negozio e ti compri il pacchetto

Touareg
28-02-2007, 12:56
Anch'io sarei curioso di saperlo, cmq credo come si fa per Wii e X-360.. vai al negozio e ti compri il pacchetto

grazie x la risp

torgianf
28-02-2007, 13:11

si paga con carta di credito e con soldi vero,imho meglio che pagare con i punti come ms o nintendo

Sgt. Bozzer
28-02-2007, 13:12
http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-supera-nelle-vendite-hd-dvd_20301.html

Touareg
28-02-2007, 13:13
si paga con carta di credito e con soldi vero,imho meglio che pagare con i punti come ms o nintendo

e come funziona?

torgianf
28-02-2007, 13:14
e come funziona?

basta inserire in lumero della carta nel profilo e quando compri qualcosa ti scala il costo del contenuto.puoi usare ad esempio una postepay ricaricabile delle poste

Sgt. Bozzer
28-02-2007, 13:16

beh con i punti della microsoft.. funziona più o meno uguale.. i punti li puoi comprare direttamente dal live con la carta di credito..

torgianf
28-02-2007, 13:17
beh con i punti della microsoft.. funziona più o meno uguale.. i punti li puoi comprare direttamente dal live con la carta di credito..

i punti sono una furbata,non hai mai il vero senso di cosa stai spendendo.spendere 1200 punti non ti da la stessa sensazione di spendere 12€.su questo punto sono d'accordo con la scelta di sony

Sgt. Bozzer
28-02-2007, 13:21
i punti sono una furbata,non hai mai il vero senso di cosa stai spendendo.spendere 1200 punti non ti da la stessa sensazione di spendere 12€.su questo punto sono d'accordo con la scelta di sony

ok.. ma basta fare due calcoli.. 1200 punti sono 14,40€

Touareg
28-02-2007, 13:21
basta inserire in lumero della carta nel profilo e quando compri qualcosa ti scala il costo del contenuto.puoi usare ad esempio una postepay ricaricabile delle poste

bè allora è molto comodo secondo me.....

torgianf
28-02-2007, 13:23
ok.. ma basta fare due calcoli.. 1200 punti sono 14,40€

spendi piu' facilmente 1200 punti che 14,40€ :)

jpjcssource
28-02-2007, 13:23

Non credo, secondo me prende lo stesso la birra da GOW, per non parlare di Crysis che è abbastanza superiore.

Poi giochi come la serie Total War lo surclassano per quantità di truppe in campo ed animazione/grafica di queste.

Sgt. Bozzer
28-02-2007, 13:26
spendi piu' facilmente 1200 punti che 14,40€ :)

su questo siamo d'accordissimo..:p

jpjcssource
28-02-2007, 13:29

645 visto che stà in UK

pide
28-02-2007, 13:42
PS3 Firmware 1.54

Rilasciato oggi un altro firmware per questa console, la versione 1.54 include solo i due cambiamenti indicati qui sotto (ma probabilmente fixa alcuni buchi...)

* Ora è possibile ridimensionare l'avatar della persona con cui stiamo chattando fino a farlo coincidere con le dimensioni dello schermo

* Ora sono supportate per la VideoChat tutte le webcam USB (UVC)

Il supporto di tutte le chiavette USB, dischi removibili, tastiere, mouse, headset bluetooth e ora anche fotocamere e webcam mi garba non poco :D
Senza aver comprato niente ho già tutti gli accessori pronti casa :D

inoltre

Sony ha confermato le date di rilascio dei primi sette titoli che compariranno nel PlayStation Network europeo.

Per il giorno del lancio, ovvero il 23 Marzo saranno disponibili Tekken: Dark Resurrection, Blast Factor e Gran Turismo HD, mentre il 30 Marzo sarà il turno di Super Rub-A-Dub.

Il 6 Aprile verrà rilasciato flOw, invece Go! Sudoku e Go! Puzzle sono attesi rispettivamente per il 13 e il 20 Aprile.

gomax
28-02-2007, 14:34
PS3 Firmware 1.54

Il supporto di tutte le chiavette USB, dischi removibili, tastiere, mouse, headset bluetooth e ora anche fotocamere e webcam mi garba non poco :D
Senza aver comprato niente ho già tutti gli accessori pronti casa :D

Questo non lo sapevo :eek: quindi posso usare la mia pendrive sony per i salvataggi di gioco e il mio mouse logitec super-scrauso? :sofico: sarebbe proprio un'ottima notizia!

Ciao

bagnino89
28-02-2007, 14:42
sempre riguardo lair... su gametrailers c'è un filmato che mostra una demo del gioco in-game (si vede l'hud e cmq è innegabile che sia una normale sezione di gioco) e la grafica è quella delle immagini... l'unica cosa che nn mi piace molto sono le fiamme, magari qualche pixel shader in + potevano usarlo, x il resto fa paura secondo me (aveste visto che cavolo di acqua??? :eek: )

jpjcssource
28-02-2007, 15:05
Primo trailer di Battlefield Bad Company, il primo battlefield incentrato sul singleplayer ed atteso sulle console nextgen, il triler è preso da un sito xbox, ma EA non ha specificato a quale edizione si riferisce, molto probabilmente sarà graficamente uguale sia su 360 che su ps3.
Comunque il video, assicura EA, è realizzato con il motore grafico del gioco ed in tempo reale.

http://images.xboxyde.com/gallery/public/4985/1132_0002.jpg

http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_3580_it.html

bagnino89
28-02-2007, 15:09
davvero un'ottima grafica questo gioco sperando che sia davvero in-game ;)

Hitman47
28-02-2007, 15:16
ahia ahia...

Virtua Tennis 3 [Power Smash 3] / PS3: 8 / 7 / 7 / 6 - (28/40)

ehm...bruttarello come voto...:stordita:

Hitman47
28-02-2007, 15:18
Solo il fatto che abbia nominato Kingdom Hearts 3 mi rende felicissimo:D

Sono un grande fan della serie Square-Disney :)
non vorrei dire ...ma c'è il rumour di KH su Wii....:D

Alfredinik
28-02-2007, 15:27
ahia ahia...

Virtual Tennis 5 magari :D

Sgt. Bozzer
28-02-2007, 15:28

no 3.. il 5 è virtual fighter

fabioleroy
28-02-2007, 15:31
ahia ahia...

edit

Hitman47
28-02-2007, 15:37

no 3.. il 5 è virtual fighter

No...quello è Virtua Fighter 5....senza L :D

Sgt. Bozzer
28-02-2007, 15:38
No...quello è Virtua Fighter 5....senza L :D

ho sempre letto la L anche se non c'era..:stordita:

Alfredinik
28-02-2007, 15:48
Ehm Pardon O_O''

Cmq penso che il voto sia basso anche per la mancanza del Multyplayer online, presente nella versione Xbox360

Everyman
28-02-2007, 16:01

quoto

Everyman
28-02-2007, 16:06
Ehm Pardon O_O''

Cmq penso che il voto sia basso anche per la mancanza del Multyplayer online, presente nella versione Xbox360

io ci andrei piano con certi commenti, rumors dicono che Sega abbia fatto una porcheria per quanto riguarda la sezione online di VT...

Non credo che un gioco passi da 40/40 a 28/40 per l'assenza dell'online.

Vediamo cosa dicono le altre rece :)

pide
28-02-2007, 16:31
@ EveryMan

il 22 notte non dormirai ? :D :)

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Alfredinik
28-02-2007, 16:49
he voi sappiate.. quando ci sarà il prossimo ricarico di Ps3? :-P

AK47
28-02-2007, 16:52
he voi sappiate.. quando ci sarà il prossimo ricarico di Ps3? :-P

come prezzo????E quanto la vuoi pagare???? :sofico:

Alfredinik
28-02-2007, 16:54
come prezzo????E quanto la vuoi pagare???? :sofico:

Ahaha no no XD mi sn spiegato male.. intendevo "quando ci sarà la prossima fornitura di Ps3?" in caso nn dovessi risucire e prenderla al day-one

pide
28-02-2007, 16:56
Ahaha no no XD mi sn spiegato male.. intendevo "quando ci sarà la prossima fornitura di Ps3?" in caso nn dovessi risucire e prenderla al day-one

LA PRENDI il day-two :D non credo che saranno esaurite tutte il Day One :) :p

torgianf
28-02-2007, 17:48
sempre riguardo lair... su gametrailers c'è un filmato che mostra una demo del gioco in-game (si vede l'hud e cmq è innegabile che sia una normale sezione di gioco) e la grafica è quella delle immagini... l'unica cosa che nn mi piace molto sono le fiamme, magari qualche pixel shader in + potevano usarlo, x il resto fa paura secondo me (aveste visto che cavolo di acqua??? :eek: )

l'acqua e'pietosa,e' una singola texture ripetuta in loop e con 2 shader messi a caso.l'unica cosa positiva sembra essere la schiuma,per il resto piu' che acqua sembra petrolio.

[DJ]Dark83
28-02-2007, 18:02
Primo trailer di Battlefield Bad Company, il primo battlefield incentrato sul singleplayer ed atteso sulle console nextgen, il triler è preso da un sito xbox, ma EA non ha specificato a quale edizione si riferisce, molto probabilmente sarà graficamente uguale sia su 360 che su ps3.
Comunque il video, assicura EA, è realizzato con il motore grafico del gioco ed in tempo reale.

http://images.xboxyde.com/gallery/public/4985/1132_0002.jpg

http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_3580_it.html

ahaha fantastico, certo poteva venire meglio in certi punti ma mi ha fatto lollare:

voce fuori campo: two brother
tizio nero: we look like brother? :asd:

il nero sclera e inizia a inveire contro la voce fuori campo
il bianco: sarge... sarge....
what?
incoming
e a seguire scarica di vulcan dall'elicottero :asd:

we can blow anything?
yeah
ahahaha
e inizia a far saltare tutto in aria :asd:

Alfredinik
28-02-2007, 18:24
Ho visto anch'io il video .. bello il gioco!

Everyman
28-02-2007, 18:24
@ EveryMan

il 22 notte non dormirai ? :D :)

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

:eek:

:ave: :ave: :ave:

p.s.: IL 22 a mezzanotte saro' davanti a HMV, una delle piu' catene di negozi piu' grandi qui in UK (musica, video e videogames)...da queste parti si mormora ci sara' il bordello per accattarsela :D
Se posso, vado anche all'after party, per i motivi che so io :oink: :oink: :oink: e pazienza se la mia ragazza comincera' a borbottare dicendo che tornero' a casa tardi, brillo e stra-felice per il mio nuovo acquisto :D

7 anni, son 7 anni che aspetto questo momento...:D

Il mondo consolaro si dividera' tra quelli che avranno la PS3 e quelli che non l'avranno. Semplice, semplice :D

Hitman47
28-02-2007, 18:39
Ma stare zitti ogni tanto e contare fino a dieci, no...eh?
http://www.gamesblog.it/post/2848/sony-la-vibrazione-e-roba-da-last-gen

Rinha
28-02-2007, 18:43

:rolleyes:

Questa dichiarazione è ufficiale quanto:

"Il papa ha detto che se fare sesso col preservativo è brutto"

Alfredinik
28-02-2007, 18:44

Sinceramente io nn lo vedo sto dramma nella mancanza di vibrazione.. quando gioco a splinter cell o ad altri giochi nn ne sento la mancanza.. certo nei giochi di corso può mancare.. però è un'inizia.. il SIXAXIS sn ansioso di provarlo, invece..

Cmq è old la notizia

Hitman47
28-02-2007, 18:49
il SIXAXIS sn ansioso di provarlo, invece..
ansioso...boh..manco tanto...sarà che ho il wii...

Alfredinik
28-02-2007, 18:50
ansioso...boh..manco tanto...sarà che ho il wii...

Amch'io ho il Wii, ma ho voglia di provarlo cmq.. nn sia mai che sia divertente :Prrr:

Calcajvl
28-02-2007, 19:14
ragazzi oggi ho giocato mezz'oretta al gioco di F1.. in un totem al Saturn
non posso fare paragoni col 360 perchè la PS3 sarà la mia prima console in
assoluto, ma ho giocato a molti giochi di F1 sul PC
bhe, un effetto pioggia come questo non me l'ero mai nemmeno immaginato.. :eek:
poi per carità , altre cose sono meno belle ... le inquadrature TV sembrano un po' finte... sia l'asfalto che le vetture hanno qualcosa che non mi convince

per quanto riguarda la giocabilità è molto Arcade OK, ma comunque divertente..
comunque considerando che sono soltanto i primi giochi, sono rimasto impressionato... il televisore è un "misero" 26 pollici...
non vedo l'ora di provarlo su un bel 42.. :)

jpjcssource
28-02-2007, 19:26
Loro non creano hype, loro sono l'hype :O

Gli utenti PS3 saranno 'molto felici' la prossima settimana

In un'intervista pubblicata su GameDaily, Jamil Moledina, director della Game Developers Conference, ha fatto il punto della situazione su quanto ci potremo attendere dall'evento che si terrà a San Francisco la prossima settimana.
Particolarmente interessante risulta un passaggio dell'intervista, nel quale si parla del keynote di Phil Harrison: "Hai detto che il 7 marzo, potremmo essere molto felici di possedere una PlayStation 3. Quali sono le rivelazioni che Phil Harrison ha in serbo per noi durante il suo keynote, che ci renderanno dei felici utenti PS3?", chiede l'intervistatore, James Brightman. Al che Moledina risponde: "Dovrai solo venire alla sua conferenza James. Tutto quello che posso dire è che confido in quanto ho detto riguardo al tuo futuro stato emozionale".
Nessun dettaglio è dunque trapelato, ma l'idea che ne viene fuori è che Phil Harrison ha in serbo qualche annuncio veramente interessante. Considerando anche che è vero che Jamil Moledina vorrà in parte creare un po' di hype riguardo al "suo" evento, ma è anche vero che non è un personaggio interno a Sony, e i suoi commenti possono dunque essere considerati come disinteressati, il tutto ci fa guardare con rinnovato interesse al keynote di Phil Harrison fissato per il 7 marzo.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47693

jpjcssource
28-02-2007, 19:27
Dark83;16168592']ahaha fantastico, certo poteva venire meglio in certi punti ma mi ha fatto lollare:

voce fuori campo: two brother
tizio nero: we look like brother? :asd:

il nero sclera e inizia a inveire contro la voce fuori campo
il bianco: sarge... sarge....
what?
incoming
e a seguire scarica di vulcan dall'elicottero :asd:

we can blow anything?
yeah
ahahaha
e inizia a far saltare tutto in aria :asd:

Sicuramente non manca loro il senso dell'umorismo, comunque sono proprio curioso di vedere il primo vero progetto singleplayer dei DICE all'opera :)

bagnino89
28-02-2007, 19:30

In un'intervista pubblicata su GameDaily, Jamil Moledina, director della Game Developers Conference, ha fatto il punto della situazione su quanto ci potremo attendere dall'evento che si terrà a San Francisco la prossima settimana.
Particolarmente interessante risulta un passaggio dell'intervista, nel quale si parla del keynote di Phil Harrison: "Hai detto che il 7 marzo, potremmo essere molto felici di possedere una PlayStation 3. Quali sono le rivelazioni che Phil Harrison ha in serbo per noi durante il suo keynote, che ci renderanno dei felici utenti PS3?", chiede l'intervistatore, James Brightman. Al che Moledina risponde: "Dovrai solo venire alla sua conferenza James. Tutto quello che posso dire è che confido in quanto ho detto riguardo al tuo futuro stato emozionale".
Nessun dettaglio è dunque trapelato, ma l'idea che ne viene fuori è che Phil Harrison ha in serbo qualche annuncio veramente interessante. Considerando anche che è vero che Jamil Moledina vorrà in parte creare un po' di hype riguardo al "suo" evento, ma è anche vero che non è un personaggio interno a Sony, e i suoi commenti possono dunque essere considerati come disinteressati, il tutto ci fa guardare con rinnovato interesse al keynote di Phil Harrison fissato per il 7 marzo.

chissà cosa avranno in serbo :rolleyes:

Massimo87
28-02-2007, 19:30

secondo me annunceranno la possibilità di backuppare i giochi su HD..
guarda eh :)

jpjcssource
28-02-2007, 19:31

a me basta che non si tratti ancora del 30% in più :sofico: :p, comunque penso che annunceranno un'esclusiva di grosso peso.

Sega aveva detto che presto avrebbe annunciato un grosso titolo, ora saltano fuori questi con questa cosa, non ho dubbi, Shenmue 3 esclusiva ps3 :sofico:

bagnino89
28-02-2007, 19:31

:asd:

bagnino89
28-02-2007, 19:32
a me basta che non si tratti ancora del 30% in più :sofico: :p

forse la grandiosa possibilità di poter giocare e continuamente scaricare :D
o è già stato annunciato? :confused:
oppure ci mostreranno quel killzone 2 avvolto nel totale mistero :rolleyes:

jpjcssource
28-02-2007, 19:33

:eek:

X-ICEMAN
28-02-2007, 20:10
da queste parti si mormora ci sara' il bordello per accattarsela :D

dicevano la stessa cosa pure gli ammmmericani ed i jappponesi :D Dopo 1 settimana l'allarme shortage era già rientrato :D

Alfredinik
28-02-2007, 20:17
dicevano la stessa cosa pure gli ammmmericani ed i jappponesi :D Dopo 1 settimana l'allarme shortage era già rientrato :D

il day-one cmq il bordello c'è stato! :D

yamaz
28-02-2007, 20:17

Questa dichiarazione è ufficiale quanto:

"Il papa ha detto che se fare sesso col preservativo è brutto"

Sinceramente non ho capito il senso del tuo post, comunque a scanso di equivoci ti assicuro che la dichiarazione è ufficiale :)

«Now, rumble I think was the last generation feature; it's not the next-generation feature.»

http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=15342

P.S.
per tutti: non passiamo da qualche isolato sfottò simpatico a console/member war... diamoci una regolata :)

Rinha
28-02-2007, 21:46
Sinceramente non ho capito il senso del tuo post, comunque a scanso di equivoci ti assicuro che la dichiarazione è ufficiale :)

«Now, rumble I think was the last generation feature; it's not the next-generation feature.»

http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=15342

P.S.
per tutti: non passiamo da qualche isolato sfottò simpatico a console/member war... diamoci una regolata :)

Era per criticare la fonte, non la notizia in sè :p

Nel senso, può anche esserci un comunicato ufficiale del vaticano che riporta esattamente il pensiero del papa, in merito ad un argomento X, ma se riportando la notizia si cita un sito che riporta "il papa ha detto blablabla..." allora il valore della citazione è scarso...

uhm... mi sono spiegato....?!?!? :confused:

:sofico:

(ok, ho controllato con attenzione e tramite un link dal sito di Hitman si arriva a 1up da cui poi, tramite un altro link si arriva all'intervista totale su biz.gamedaily... era solo un pò complesso! :sofico: )

Eriol the real
01-03-2007, 11:02

...io mi chiedo a cosa servirà il GS (Graphics Synthetizer) lasciato li (solo L'EE è stato rimosso), forse può essere implementato per ausilio grafico (chissà upscaling x DVD o giochi PS1/PS2) e magari Phil Harrison si riferisce a quello

torgianf
01-03-2007, 11:10
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
chissà cosa avranno in serbo

al 99% presentano killzone 2 in versione giocabile

Everyman
01-03-2007, 11:43
PS3 countdown:

-22

Everyman
01-03-2007, 12:05
Una notizia che renderà felici gli amanti del retrogaming e della saga di Mortal Kombat: Midway ha infatti annunciato ufficialmente l'arrivo per il prossimo mese di Marzo, sul Playstation Store USA, dello storico Mortal Kombat II, al prezzo di circa 3.80Euro

Ve lo ricordate? :D :D :D

http://img.jeuxactu.com/datas/images/jeux/Mortal_Kombat_II/screenshots/xl/1172659742-3.jpg

Everyman
01-03-2007, 12:07
http://img.jeuxactu.com/datas/images/jeux/Formula_One__Championship_Edition/screenshots/xl/1172688327-18.jpg

pide
01-03-2007, 12:10
@ EveryMan

su che televisore collegherai il monolite :D ?

Filippo75
01-03-2007, 12:36
il 7 marzo potremmo essere molto felici di possedere una PlayStation 3.

Annunceranno che la versione europea è stata rinviata a Natale, per quello chi la possiede già sarà felice. :D
Boh son curioso, magari mostrano qualche esclusiva di peso o nuovi servizi interessanti legati all'online.

jonny 5
01-03-2007, 12:38

:sperem:

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 12:39
Una notizia che renderà felici gli amanti del retrogaming e della saga di Mortal Kombat: Midway ha infatti annunciato ufficialmente l'arrivo per il prossimo mese di Marzo, sul Playstation Store USA, dello storico Mortal Kombat II, al prezzo di circa 3.80Euro

Ve lo ricordate? :D :D :D

http://img.jeuxactu.com/datas/images/jeux/Mortal_Kombat_II/screenshots/xl/1172659742-3.jpg

Buono.. soprattutto il prezzo.. MKIII sul live arcade l'ho pagato quasi il triplo..

jonny 5
01-03-2007, 12:43
a parte gt hd ed eventualmente la demo di kz2 non scaricherò mai giochi del genere nel 2007...

MaBru
01-03-2007, 13:02
Visto oggi alla Fnac il totem. Il tv era un Bravia 32S2530 mi sembra. Domani torno e controllo meglio. Ero di fretta. Girava F1 2007. Più che discreto tecnicamente ma a livello di gameplay dimenticabile. Si fa a sportellate.

bagnino89
01-03-2007, 13:06

anch'io lo penso... speriamo che sia venuta fuori una bella cosa ;)

...io mi chiedo a cosa servirà il GS (Graphics Synthetizer) lasciato li (solo L'EE è stato rimosso), forse può essere implementato per ausilio grafico (chissà upscaling x DVD o giochi PS1/PS2) e magari Phil Harrison si riferisce a quello

nn sapevo mica che avevano lasciato il gs!! chissà a cosa servirà :confused:

Alfredinik
01-03-2007, 13:11
anch'io lo penso... speriamo che sia venuta fuori una bella cosa ;)

nn sapevo mica che avevano lasciato il gs!! chissà a cosa servirà :confused:

Sì l'hanno lasciato.. magari serve nella grafica :lol:

Filippo75
01-03-2007, 13:13
L'hanno lasciato perchè senza era molto più difficile emulare i giochi PS2.

bagnino89
01-03-2007, 13:14
L'hanno lasciato perchè senza era molto più difficile emulare i giochi PS2.

ma allora cosa gli costava lasciare anche l'ee?
un risparmio di 1 euro a console? :D

Everyman
01-03-2007, 13:17
@ EveryMan

su che televisore collegherai il monolite :D ?

Sul mio Samsung HD da 28 pollici...non sara' il massimo, ma mi accontento :)

Conto di passare ad un 40 pollici il prima possibile :)

Everyman
01-03-2007, 13:18

E te che ne sai? :confused:

S soprattutto, come osi sapere delle cose che io non so su PS3? :D

karras
01-03-2007, 13:23
Il 7 marzo annuncieranno che i giochi sviluppati fino ad ora sfruttano le sole potenzialità del cell, senza
l'aiuto della scheda grafica....:sofico: :sofico: ....

...sarebbe bello...

Eriol the real
01-03-2007, 13:24

mah... pare che il solo EE costava circa 30$ (a me pare troppo), forse il GS sarà stato riprogettato e ridotto ulteriormente in dimensioni, e sull'EE non hanno investito, e il costo tiene conto di quello..

cmq in giro ci sono rumors da un po di nuovi firmware che abilitano l'uspcaling di alcuni titoli PS2, per es. si parla di FFXII e altri... (vedere screen sotto) e chissà che non centri il GS... una volta che l'emulazione è fatta via sw, mi pare strano che ci siano chiamate al GS, insomma il GS sarebbe libero, e allora a che servirebbe?

http://img294.imageshack.us/img294/1853/highres2in9fe0.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=highres2in9fe0.jpg)

*sasha ITALIA*
il mio negoziante di fiducia mi ha detto stamattina che dalla sede centrale gli hanno comunicato che il 60% di PS3 prenotazioni sono state cancellate, la disponibilità è alta ma le prenotazioni basse.. tra le quali la mia che se ne starà in scatola ancora per diversi mesi mi sa

PeK

su un milioni di console è un milione risparmiato :O

MakenValborg
01-03-2007, 13:29
il mio negoziante di fiducia mi ha detto stamattina che dalla sede centrale gli hanno comunicato che il 60% di PS3 prenotazioni sono state cancellate, la disponibilità è alta ma le prenotazioni basse.. tra le quali la mia che se ne starà in scatola ancora per diversi mesi mi sa

Spero che trovandosi con l'acqua alla gola abbassino il prezzo:O ;)

Andrea deluxe
01-03-2007, 13:29
su spaziogames c'e' una news che dice: 1000 giochi ps2 gia' compatibili con la ps3 PAL!
Anche su Gamestar:http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10095&argomento=PlayStation+3%2C+PlayStation+2&masterPage=ngs_articolo.html

amd1ghz
01-03-2007, 13:30
http://img.jeuxactu

rimpicciolisci le immagini please o stravolgi il layout del forum :O

amd1ghz
01-03-2007, 13:31
mah... pare che il solo EE costava circa 30$ (a me pare troppo), forse il GS sarà stato riprogettato e ridotto ulteriormente in dimensioni, e sull'EE non hanno investito, e il costo tiene conto di quello..

cmq in giro ci sono rumors da un po di nuovi firmware che abilitano l'uspcaling di alcuni titoli PS2, per es. si parla di FFXII e altri... (vedere screen sotto) e chissà che non centri il GS... una volta che l'emulazione è fatta via sw, mi pare strano che ci siano chiamate al GS, insomma il GS sarebbe libero, e allora a che servirebbe?

edita l'immagine , è troppo grande :O

MarcoM
01-03-2007, 13:32

Magari fosse vero. Attualmente FF XIII giocato su un HDReady con PS2 collegata in component diventa la fiera del pixel libero (specialmente i filmati CG), quindi un upscaling sarebbe quantomai gradito.

Everyman
01-03-2007, 13:32
rimpicciolisci le immagini please o stravolgi il layout del forum :O

certo che anche te, quotare la foto che stravolge il layout del forum su una nuova pagina :D

Yngwie74
01-03-2007, 13:34
edita l'immagine , è troppo grande

E' una battaglia persa. Sembra che sia piu' facile convincere la gente a smettere di fumare che ad usare i thumbs. :) Che oltre a tenere ordinate le pagine consentirebbero l'accesso anche a chi ha il 56k.

bagnino89
01-03-2007, 13:35
Il 7 marzo annuncieranno che i giochi sviluppati fino ad ora sfruttano le sole potenzialità del cell, senza

...sarebbe bello...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

MakenValborg
01-03-2007, 13:35
Magari fosse vero. Attualmente FF XIII giocato su un HDReady con PS2 collegata in component diventa la fiera del pixel libero (specialmente i filmati CG), quindi un upscaling sarebbe quantomai gradito.

?

bagnino89
01-03-2007, 13:37
su un milione di console è un milione risparmiato :O

e 1 milione a noi rubato :D
vabè, l'importante è che perlomeno legga i giochi + recenti e quelli + belli :O

bagnino89
01-03-2007, 13:52
Sony annuncia i dettagli del prossimo aggiornamento della sua console, non mancando però di generare malcontento tra i suoi acquirenti. Gli sviluppatori infatti allocano tutta la memoria di sistema ai propri giochi, rendendo impossibile ogni altra operazione in background, alla faccia del blasonato multitasking. Questo provoca diversi problemi, tra cui l'impossibilità di effettuare dei download mentre si gioca. Situazione ben diversa in casa Microsoft, dove l'azienda ha previsto di lasciare 50 Mb di memoria libera per le operazioni in multitasking come appunto il download di materiale dal Live. Xbox Live, molto intelligentemente, mette in pausa il download solo nel caso si acceda ad una sessione multiplayer.
Come risolverà Sony il suo problema con l'introduzione del firmware 1.6? Semplicemente mettendo in pausa il download mentre si gioca. Il malcontento appare giustificato, non credete?

http://www.ludus.it/code/news2/id/11241/LINGUA/IT

cos'è adesso questa storia??? :mbe:

Massimo87
01-03-2007, 13:56
http://www.ludus.it/code/news2/id/11241/LINGUA/IT

cos'è adesso questa storia??? :mbe:

beh con 256mb di ram fixed..
ci vuole poco a rempirla.. :)
certo che se non riesce nemmeno a far girare un download in BG.. mi sembra un pò strano :boh:

bagnino89
01-03-2007, 14:02
beh con 256mb di ram fixed..
ci vuole poco a rempirla.. :)
certo che se non riesce nemmeno a far girare un download in BG.. mi sembra un pò strano :boh:

xò mi sembra strano considerando le 7 spe di cell (una costantemente dedicata alla dashboard se nn sbaglio) e quei 64 mb di ram anch'essi dedicati alla stessa... e poi nn era stata risolta la cosa con l'aggiornamento del firmware? :confused:

Massimo87
01-03-2007, 14:08
xò mi sembra strano considerando le 7 spe di cell (una costantemente dedicata alla dashboard se nn sbaglio) e quei 64 mb di ram anch'essi dedicati alla stessa... e poi nn era stata risolta la cosa con l'aggiornamento del firmware? :confused:

ma non basta solo elaborare, bisogna anche mandare i dati da qualche parte..
eppoi a me 64mb di ram per la sola dashboard mi sembrano un pò troppi :eek:
alla fine restano 192mb realmente disponibili!

siamo sicuri di ciò? :mbe:

dossier
01-03-2007, 14:26
qualche fortunato a testa sto gioco? la grafica è assai bella penso di prenderlo insieme a motostorm e VF5
http://www.ikaz.net/f34.jpg
http://www.ikaz.net/f24.jpg
http://www.ikaz.net/f18.jpg
http://www.ikaz.net/f30.jpg

dossier
01-03-2007, 14:31
gia che ci sono metto anche questa piccola news sull hardware ps3
praticmante ad oggi hanno usato solo l rsx :stordita:
al gdc ci sarà uno kit che immagino fara fare il salto di qualità a ps3
Sony sharpens Edge for new PS3 dev tech
13:30, Feb 28th by Michael French
The internal technology teams at Sony Computer Entertainment have teamed up to deliver PlayStation 3 Edge, a new set of tools for developers working on the format-holder's new console.
Due for imminent release to PS3 developers, PlayStation 3 Edge has been put together by three first-party technology teams within Sony, the WWS Europe Advanced Technology Group, WWS America ICE team (a technology group based at Naughty Dog that specialises in graphics systems and tools for the PlayStation 3), and WWS America Tools and Technology group.

Edge is described as "a set of cutting edge technologies. Rather than an overarching engine, these teams have chosen to create specialized systems that demonstrate best practices of SPU and RSX utilization" in the description of a recently announced GDC session which will formally take the wraps off the new technology.

The GDC session, hosted by Mark Cerny (Cerny Games), Jon Olick (lead programmer, Naughty Dog) and Vince Diesi (principal programmer, SCE Worldwide Studios) looks at advanced graphics tools and technologies for PS3 development an will also show delegates "a unique tool for RSX performance analysis, extensively used in the tuning of first party titles

Everyman
01-03-2007, 14:39
The internal technology teams at Sony Computer Entertainment have teamed up to deliver PlayStation 3 Edge, a new set of tools for developers working on the format-holder's new console.

Molto interessante questa notizia :)

jonny 5
01-03-2007, 14:42
Due for imminent release to PS3 developers, PlayStation 3 Edge has been put together by three first-party technology teams within Sony, the WWS Europe Advanced Technology Group, WWS America ICE team (a technology group based at Naughty Dog that specialises in graphics systems and tools for the PlayStation 3), and WWS America Tools and Technology group.

Edge is described as "a set of cutting edge technologies. Rather than an overarching engine, these teams have chosen to create specialized systems that demonstrate best practices of SPU and RSX utilization" in the description of a recently announced GDC session which will formally take the wraps off the new technology.

The GDC session, hosted by Mark Cerny (Cerny Games), Jon Olick (lead programmer, Naughty Dog) and Vince Diesi (principal programmer, SCE Worldwide Studios) looks at advanced graphics tools and technologies for PS3 development an will also show delegates "a unique tool for RSX performance analysis, extensively used in the tuning of first party titles

mi dai il link della notizia in red?

bagnino89
01-03-2007, 14:42
Molto interessante questa notizia :)

eggià :)

Alfredinik
01-03-2007, 14:46

Cioè verrà impiegato anche il Cell per la grafica? o_OMa fin'ora l'hanno utilizzato solo come processore allora..

bagnino89
01-03-2007, 14:50
Cioè verrà impiegato anche il Cell per la grafica? o_OMa fin'ora l'hanno utilizzato solo come processore allora..

sì, le spe teoricamente possono svolgere alcune funzioni grafiche

karras
01-03-2007, 15:14

...sarebbe bello...

Allora non ci ero andato poi lontanissimo...:p :p :p

bagnino89
01-03-2007, 15:18

forse allora è proprio questa la GRANDE RIVELAZIONE :D

jonny 5
01-03-2007, 15:21

no, è solo il contrario...:D

slump72
01-03-2007, 15:22
Se è vero il detto "bene o male l'importante è parlarne" direi che Sony ha stabilito il primato di discussioni con la PS3.

Personalmente non posso che essere contento di questo clima di sfida tra colossi dell'elettronica, la conocorrenza è il solo modo di migliorare e abbattere i costi.
Non faccio il tifo per nessuno in particolare, ma per i buoni giochi. La mia paura è di un generale appiattimento per quanto riguarda i titoli. Non parlo tanto di multipiattaforma (che saranno la stragrande maggioranza), ma di piattaforme di sviluppo comuni (unreal engine3 su tutti).
Anche se si parla di tool di sviluppo completamente personalizzabili, i giochi alla fine finiscono per somigliarsi tutti. Non vorrei si ripetesse su consolle la solfa che ormai domina il mondo PC. Giochi come Doom3, Quake4 o Prey, anche se sviluppati da team e in tempi diversi, hanno tutti lo stesso impatto visivo. Uno ha più poligoni dell'altro, ma la resa visiva è esattamente la stessa, soliti colori, texture simili, solito maledetto effetto "untuoso".

bagnino89
01-03-2007, 15:24
Se è vero il detto "bene o male l'importante è parlarne" direi che Sony ha stabilito il primato di discussioni con la PS3.

Personalmente non posso che essere contento di questo clima di sfida tra colossi dell'elettronica, la conocorrenza è il solo modo di migliorare e abbattere i costi.
Non faccio il tifo per nessuno in particolare, ma per i buoni giochi. La mia paura è di un generale appiattimento per quanto riguarda i titoli. Non parlo tanto di multipiattaforma (che saranno la stragrande maggioranza), ma di piattaforme di sviluppo comuni (unreal engine3 su tutti).
Anche se si parla di tool di sviluppo completamente personalizzabili, i giochi alla fine finiscono per somigliarsi tutti. Non vorrei si ripetesse su consolle la solfa che ormai domina il mondo PC. Giochi come Doom3, Quake4 o Prey, anche se sviluppati da team e in tempi diversi, hanno tutti lo stesso impatto visivo. Uno ha più poligoni dell'altro, ma la resa visiva è esattamente la stessa, soliti colori, texture simili, solito maledetto effetto "untuoso".

nell'altro forum si diceva che nn è l'engine che fa la differenza, sono i programmatori :O

Yngwie74
01-03-2007, 15:31
forse allora è proprio questa la GRANDE RIVELAZIONE :D

Non credo, visto che non la vedo come "notizia che fara' felici i possessori di PS3". La fornitura di nuovi tools di sviluppo (da dove avete tratto che fino ad oggi era usato solo l'RSX e da domani no sara' piu' cosi'?) e' una notizia che farebbe felici gli sviluppatori piu' che gli utenti. :)

Imho l'annuncio avra' a che fare con le funzionalita' di PS3, con qualche esclusiva o con qualche demo.

jpjcssource
01-03-2007, 16:04
[QUOTE=dossier;16179857]qualche fortunato a testa sto gioco? la grafica è assai bella penso di prenderlo insieme a motostorm e VF5

Le varie recensioni dicono che è solo grafica e niente arrosto, poi io non l'ho provato :boh:

Filippo75
01-03-2007, 16:11
La novità potrebbe anche essere un firmware aggiornato, che introduce nuove caratteristiche. Visto che ne parlavate prima, al momento su PS3 non è possibile fare nient'altro mentre si scarica. Dubito sia un limite hardware, spero che risolvano con futuri firmware, già nel prossimo mi sembra verrà introdotta la possibilità di "resume".

Everyman
01-03-2007, 16:14
Voci sempre piu' insistenti dicono Killzone 2 come demo giocabile al lancio PS3 di marzo.

Io ho ancora dei dubbi a riguardo, comunque vedremo. Manca poco :)

ps3 countdown
-22

bagnino89
01-03-2007, 16:15
La novità potrebbe anche essere un firmware aggiornato, che introduce nuove caratteristiche. Visto che ne parlavate prima, al momento su PS3 non è possibile fare nient'altro mentre si scarica. Dubito sia un limite hardware, spero che risolvano con futuri firmware, già nel prossimo mi sembra verrà introdotta la possibilità di "resume".

quella del download è una questione che devono risolvere al più presto possibile infatti ;)

Non credo, visto che non la vedo come "notizia che fara' felici i possessori di PS3". La fornitura di nuovi tools di sviluppo (da dove avete tratto che fino ad oggi era usato solo l'RSX e da domani no sara' piu' cosi'?) e' una notizia che farebbe felici gli sviluppatori piu' che gli utenti.

Imho l'annuncio avra' a che fare con le funzionalita' di PS3, con qualche esclusiva o con qualche demo.

allora speriamo che sia l'annuncio di una demo giocabile di kz2 con grafica pompatissima :D :p

MAGARI :sperem:

Everyman
01-03-2007, 16:18
allora speriamo che sia l'annuncio di una demo giocabile di kz2 con grafica pompatissima :D :p

:sbav: :sbav: :sbav:

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 16:22
provata.. :sofico:

premetto che i totem italiani sono ridicoli.. forse era un 30 pollici.. :asd:

cmq c'era motorstorm...:D

mi è piaciuto.. :p

la grafica è notevole.. pulita.. e la profondità dell'immagine considerevole..

e poi è parecchio divertente..

anche il sixaxis è piacevole da usare con il gioco.. anche se è parecchio plasticoso e troppo leggero..

la console.. è bella grossa:eek:

bagnino89
01-03-2007, 16:27

anche il sixaxis è piacevole da usare con il gioco.. anche se è parecchio plasticoso e troppo leggero..

la tv era hdready o full hd che tu sappia?

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 16:28
la tv era hdready o full hd che tu sappia?

non lo so.. non ho letto il modello.. ho solo provato al volo il gioco.. la tv era nera ed era un bravia.. ma era piccolino.. forse un 32... forse..

bagnino89
01-03-2007, 16:30
non lo so.. non ho letto il modello.. ho solo provato al volo il gioco.. la tv era nera ed era un bravia.. ma era piccolino.. forse un 32... forse..

escluso full hd quindi... che voto daresti alla grafica? la fisica come ti è sembrata?

Everyman
01-03-2007, 16:30

Troppo lolloso il tuo avatar :D

Motorsorm rulla :cool:
E Non vedo l'ora di umiliare Bagnino89 online con tale giochetto, magari spingendolo dritto dritto in un burrone senza fondo :Perfido:

bagnino89
01-03-2007, 16:32

E Non vedo l'ora di umiliare Bagnino89 online con tale giochetto, magari spingendolo dritto dritto in un burrone senza fondo :Perfido:

dubito che potrai farlo dato che motorstorm nn è il mio genere preferito, sorry :p
senza nulla togliere a questo bellissimo gioco :O

Everyman
01-03-2007, 16:33
dubito che potrai farlo dato che motorstorm nn è il mio genere preferito, sorry :p
senza nulla togliere a questo bellissimo gioco :O

Allora a cosa vorresti essere umiliato online?

Dimmi, dimmi :D

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 16:34
escluso full hd quindi... che voto daresti alla grafica? la fisica come ti è sembrata?

un voto.. non saprei.. ma mi è piaciuta.. è molto pulita e dettagliata.. le texture delle rocce e del terreno sono ottime.. la fisica e notevole.. quando ti schianti.. partono mille pezzettini.. anche i veicoli sono molto dettagliati..

confermo MotorStorm rullaaaaa..:p

bagnino89
01-03-2007, 16:36
Allora a cosa vorresti essere umiliato online?

Dimmi, dimmi :D

prenditi motorstorm e resistance... c'è anche jonny che aspetta :D

Everyman
01-03-2007, 16:37

E Virtua Fighter 5? :cry:
E Oblivion potenziato graficamente? :cry:

Everyman
01-03-2007, 16:46
Su gamevolution dicono inoltre che LAIR potrebbe essere presentato a dovere il prossimo 7 marzo :D

bagnino89
01-03-2007, 16:46
E Virtua Fighter 5? :cry:
E Oblivion potenziato graficamente? :cry:

anche vf5 nn è il mio genere... x oblivion ci farò un pensierino invece, quando cala di prezzo sarà mio ;)

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 16:47
mi appena arrivata un mail dal negozio in cui ho prenotato la ps3..

mi hanno comunicato che a giorni riceverò una telefonata per aggiornare o confermare l'ordine..

e che inoltre vi sono i soliti obblighi di acquisto correlato imposti da SONY stessa.
devo scegliere 2 giochi tra:

- Motorstorm
- Resistance: Fall of Man
- Ridge Racer 7
- Formula One Championship Edition
- Genji: Days of the Blade

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 16:56
Sony: 1000 titoli PS2 per il lancio di PlayStation 3

"La situazione cambia tutti i giorni, ma il 23 marzo ci aspettiamo una lista che includa più di 1.000 titoli". E' quanto dichiara Phil Harrison, direttore di Sony Computer Entertainment, su Three Speech a proposito del numero di titoli PlayStation 2 compatibili con l'ormai imminente versione PAL di PlayStation 3.

Nei giorni scorsi, infatti, Sony ha annunciato una differenza nelle specifiche hardware della PlayStation 3 europea rispetto alle controparti americana e giapponese. In Europa, infatti, sarà commercializzata una versione della console scevra del chip Emotion Engine + Graphics Synthesizer (EE+GS), ovvero della soluzione hardware tramite la quale è garantita la retrocompatibilità con i giochi PlayStation 1 e 2 nell'edizione NTSC della console.

Harrison conferma che gli utenti saranno ragguagliati costantemente tramite web sullo stato della retrocompatibilità. Come dichiarato in passato, inoltre, il supporto sarà aggiornato progressivamente tramite il rilascio di nuovi firmware per la console. Ciò ovviamente influisce sui costi di produzione e consente di pensare ad una possibile futura riduzione del prezzo al pubblico.

Ecco cosa dichiara Harrison a tal proposito: "ci stiamo sforzando per ridurre il più possibile i costi di produzione e, appena potremo, abbasseremo i costi anche per i consumatori". Alla domanda su quanto sia importante la retrocompatibilità su una console di nuova generazione come PlayStation 3 Harrison risponde così: "credo che la gente compri PlayStation 3 per i nuovi giochi che offre, per l'esperienza dei contenuti in alta definizione, per l'opportunità di accedere a PlayStation Network e per titoli come MotorStorm e Resistance: Fall of Man".

"Continueremo a produrre PlayStation 2 in grandi volumi", continua Harrison. "Il chip Emotion Engine che si trova nelle PlayStation 3 attualmente in vendita è un componente su ordinazione".

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-1000-titoli-ps2-per-il-lancio-di-playstation-3_20320.html

Guidolz
01-03-2007, 17:09
mi appena arrivata un mail dal negozio in cui ho prenotato la ps3..

mi hanno comunicato che a giorni riceverò una telefonata per aggiornare o confermare l'ordine..

e che inoltre vi sono i soliti obblighi di acquisto correlato imposti da SONY stessa.
devo scegliere 2 giochi tra:

- Motorstorm
- Resistance: Fall of Man
- Ridge Racer 7
- Formula One Championship Edition
- Genji: Days of the Blade

Fossi in te andrei ad occhi chiusi su resistence e Motorstorm!!
Mi è appena arrivato il nuovo numero della rivista ufficiale ps2 (che ormai parla solo di PS3)
Motor storm ne parla bn, l'unico neo è che ci sono solo gare in cui sideve arrivare primi VOTO:8.0
Virtua Fighter 5 VOTO: 8.5
Virtua Tennis 3 Voto 8.0
Poi c'è GENJI che non sembra male VOTO:7 graficamente piacevole

peddu84
01-03-2007, 17:13
Fossi in te andrei ad occhi chiusi su resistence e Motorstorm!!
Mi è appena arrivato il nuovo numero della rivista ufficiale ps2 (che ormai parla solo di PS3)
Motor storm ne parla bn, l'unico neo è che ci sono solo gare in cui sideve arrivare primi VOTO:8.0
Virtua Fighter 5 VOTO: 8.5
Virtua Tennis 3 Voto 8.0
Poi c'è GENJI che non sembra male VOTO:7 graficamente piacevole

se hanno dato a genjj un voto del genere, non mi sembrano molto obbiettivi (non concordo specialmente nel commento. I personaggi sono ben realizzati, ma l'ambientazione è a dir poco poco dettagliata in illuminazione, texture e modelli poligonali). Molte altre recensioni mi sembra diano a questo titolo appena la sufficienza...
sentendo le recensioni e mettondoci un pò del mio, direi :

- l' 8 di motorstorm ci stà (la versione con l'on-line). Grafica apprezzabile, certo niente di mirabolante, ma apprezzabile, gioco di per sè originale, belle ambientazioni, buona la fisica.
Insomma...un buon gioco.

sugli altri sono meno d'accordo. VF5 e VT3 sono senza on-line e sono praticamente versioni ad alta risoluzione dei precedenti capitoli. Da quel che ho capito poca innovazione e assenza di un lato multiplayer; giochi tra l'altro particolarmente votati a questo tipo di gameplay.

- Direi 7-7.5 VF5 per i comuni giocatori e un 8-8.5 per i veri appassionati del genere (questo gioco tra l'altro dovrebbe mantenere lo stile del predecessore, mettendo davanti all'utente una curva di apprendimento piuttosto ripida. Insomma, dimenticatevi l'immediatezza di Tekken et simili. Ho giocato a fondo il quarto capitolo; all'inizio ero scoraggiato, ma dopo un mesetto ha cominciato a regalarmi delle soddisfazioni)

- 7 per Virtua Tennis 3

- 6 per Genjj (pseudo clone di onimusha, venuto male....)

jonny 5
01-03-2007, 18:06

facciamo un solidalizio e spacchiamo evryman... :D

MarcoM
01-03-2007, 18:18
facciamo un solidalizio e spacchiamo evryman... :D
Ok, ci beccheremo on-line... :boxe:

jonny 5
01-03-2007, 18:44
ma la trama com è?
http://www.us.playstation.com/PS3/Games/BCUS-98107/OGS

il sito è stranissimo...ma non ho capito bene la trama...si viaggia nel tempo?

pide
01-03-2007, 18:45
Raga l'emulazione software è migliore del chip .. si può scalare l'immagine

Il chip PS2 è stato messo nelle PS3 NTSC perchè l'emu SW al lancio era improponibile, oggi è abbastanza a buon punto per poter togliere parte dell'HW vecchio mantenendo livelli di compatibilità decenti. Anche nelle console NTSC un update del firmware farà si che i giochi possano essere emulati via SW. Il guadagno principale per Sony è un abbassamento del costo per unità, gli utenti potranno avere i giochi riscalati in HD invece del vecchio output SD...se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno; poi ovviamente la sitazione nel corso dei mesi migliorerà con l'emu SW aggiornato periodicamente.
Risultato dell'emu PS3 applicato a God of War 2:

GUARDATE CHE SPLENDORE : http://www.gfdata.de/archiv02-2007-gamefront/2793.html

:D :D GRANDE PS3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Everyman
01-03-2007, 18:53
Ok, ci beccheremo on-line... :boxe:

Contaci :D

Ah, e' di oggi la notizia che Motorstorm supporta anche le cuffie per insultarci mentre si gioca :asd:

Qualcuno di voi sa se ci sono delle cuffie wireless compatibili con PS3? :)

jonny 5
01-03-2007, 19:05

Il chip PS2 è stato messo nelle PS3 NTSC perchè l'emu SW al lancio era improponibile, oggi è abbastanza a buon punto per poter togliere parte dell'HW vecchio mantenendo livelli di compatibilità decenti. Anche nelle console NTSC un update del firmware farà si che i giochi possano essere emulati via SW. Il guadagno principale per Sony è un abbassamento del costo per unità, gli utenti potranno avere i giochi riscalati in HD invece del vecchio output SD...se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno; poi ovviamente la sitazione nel corso dei mesi migliorerà con l'emu SW aggiornato periodicamente.

:eek: ...mi rigioco silent hill 2...

Symon79
01-03-2007, 19:08
Belle queste immagini
http://www.gfdata.de/archiv02-2007-gamefront/2793.html

Spero che ci sarà anche una versione per ps3 di questo gioco.
Cmq ho notato, con molto piacere che quei FLAME xboxsiani che c'erano una folta finalmente sono andati via da questa sezione.FINALMENTE.

Ritorno con molto piacere in questa sezione e ne approfitto per salutare tutti.
:D

Filippo75
01-03-2007, 19:22
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43384

Come immaginavo per la retrocompatibilità si è fatto molto rumore per nulla. Alla fine i titoli principali funzioneranno praticamente tutti, e magari con i futuri firmware la situazione migliorerà ancora. Se poi fosse vero che con l'emulazione software si può scalare a risoluzioni maggiori, sarebbe ottimo.
Piuttosto spero che il risultato di questi tagli si faccia sentire presto anche per gli acquirenti, anche se temo non farò in tempo a beneficiarne.

peddu84
01-03-2007, 19:28
in questo momento stò bestemmiando contro Sony.
Perchè !? Perchè se ci sarà retrocompatibilità con i must buy di PS2 e ci sarà la possibilità di upscaling, PS3 torna a stuzzicarmi (è da un pò che penso di ricomprarmi la PS2...). E voi direte : "e perchè mai stai tirando giù tutti i santi del cielo ?"

Ecco una lista:

- Blu-Ray per me inutile, perchè non mi interessano i film, tira sù il prezzo di 200 sacchi (anzi di vecchi sacchi sono 400)

- Non supporto a risoluzioni non standard dei monitor (vi pare che un universitario squattrinato come me ha i soldi di prendersi un tv hd ?!?:cry: )
SE Sony ha uno scaler hw con funzionalità complete ha l'obbligo morale di scrivere due righe di codice e dare supporto a risoluzioni non standard. SE non ce l'ha, merita comunque aspre critiche (ormai lo sapete come la penso su questo punto)
Quanto mi dà fastidio pensare che in questa eventualità centri sempre quel fo@@#to Blu-Ray.:ncomment:

- mancanza del rumble

Sony è il DIAVOLO (scherzi a parte, onestamente non supporto la sua politica sfacciatamente volta a sfruttare il suo monopolio, a questo giro ne ha commesse davvero troppe nei confronti dei consumatori ), ma in questo momento comincio a subire la seduzione di lucifero in persona!
Detto questo torno in me e dico, finchè non arriva a 200-250 Euro per me qualsiasi console resta sullo scaffale.
Sarebbe già così un capriccio troppo costoso (più in termini di tempo speso che in termini dei 200-250 Euro).

W la concorrenza, spero che la battaglia sia più dura e bilanciata che mai. Solo così sia MS che Sony si impegneranno a fondo per abbassare i prezzi, migliorare costantemente i loro prodotti, ed ascoltare le richieste dei consumatori.

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 19:28
esiste una lista con i giochi in uscita quest'anno.. con delle date più o meno veritierehttp://www.yatoula.com/gif/smiley_4/smiley_1239.gif

Everyman
01-03-2007, 19:32
Spero che ci sarà anche una versione per ps3 di questo gioco.
Cmq ho notato, con molto piacere che quei FLAME xboxsiani che c'erano una folta finalmente sono andati via da questa sezione.FINALMENTE.

Lacia stare, e' una battaglia persa :rolleyes:

Parliamo di PS3 invece...ottima notizia per la retrocompatibilita' e bentornato sel topic PS3 :)

bagnino89
01-03-2007, 19:34
pochi post nuovi ma ottime notizie vedo...
-22 x giocare a resistance :D

cmq la trama dovrebbe essere questa: un morbo chiamato chimera si diffonde partendo dalla russia in tutta europa, trasformando le persone in abominevoli mostri... il personaggio che si impersona, Nathan Hale, americano, uno dei pochi resistito al morbo, deve cercare di difendere fino all'ultimo un'inghilterra devastata... e qui entriamo in scena noi :D
inoltre nell'online è possibile scegliere se impersonare gli umani o le chimera (che hanno poteri speciali).. davvero niente male ;)

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 19:42

cmq la trama dovrebbe essere questa: un morbo chiamato chimera si diffonde partendo dalla russia in tutta europa, trasformando le persone in abominevoli mostri... il personaggio che si impersona, Nathan Hale, americano, uno dei pochi resistito al morbo, deve cercare di difendere fino all'ultimo un'inghilterra devastata... e qui entriamo in scena noi :D
inoltre nell'online è possibile scegliere se impersonare gli umani o le chimera (che hanno poteri speciali).. davvero niente male ;)

ma le chimere non sono alieni?? hanno anche il respiratore e le astornavi..

OvErClOck82
01-03-2007, 19:47
esiste una lista con i giochi in uscita quest'anno.. con delle date più o meno veritierehttp://www.yatoula.com/gif/smiley_4/smiley_1239.gif

carino il punto :asd:

bagnino89
01-03-2007, 19:50
ma le chimere non sono alieni?? hanno anche il respiratore e le astornavi..

sì xò da quanto ho letto sono una razza sviluppatasi a partire dall'infezione di un virus, il chimera appunto... in poche parole sono degli esseri umani trasformati che si sono poi organizzati

The Chimera virus causes its victims to fall into a coma, during which the virus transforms them into Chimera creatures. Converted humans, known as Hybrids, have approximately 12 times the level of metabolism as humans, giving them increased physical abilities and the ability to regenerate from bullet wounds. However, their rapid metabolism also causes them to overheat and die without cooling. Therefore, the Chimera graft a cooling device onto the backs of Chimera creatures in order to prevent them from overheating. Larger, more powerful creatures can also be formed by using multiple infected human bodies as raw material.

Somehow, the Chimera form into an organized military force, possessing advanced technology including energy weapons, mechanized walking tanks, and nuclear fission reactors. The Chimera manage to overrun Russia and eventually all of Europe. When the Chimera finally attack Britain in 1950, they manage to rout the defending forces and conquer the country in 3 months.

x chi volesse saperne di +
http://en.wikipedia.org/wiki/Resistance:_Fall_of_Man

jonny 5
01-03-2007, 19:54

ahhh, allora questa invasione è iniziata nel 1918 ed è arrivata sino al '51...vedendo la scaletta sul sito postato prima da me si vedono le "conquiste" delle chimere

bagnino89
01-03-2007, 19:58
ahhh, allora questa invasione è iniziata nel 1918 ed è arrivata sino al '51...vedendo la scaletta sul sito postato prima da me si vedono le "conquiste" delle chimere

sì, se ho capito bene è una sorta di seconda guerra mondiale alternativa, niente nazisti ma chimere

bagnino89
01-03-2007, 20:01

+ guardo questo gioco + mi chiedo come diavolo hanno fatto i programmatori ad ottenere una roba simile con 1 hardware vecchio di 7 anni... :sbav:

ma vi immaginate cosa potrà essere god of war 3? roba da svenire davanti al monitor :p

Touareg
01-03-2007, 20:06

è un gran risultato per essere un gioco ps2.........:)

Alfredinik
01-03-2007, 20:35
So con certezza che la Sony ha promesso un consistente aggiornamento di Firmwire su Ps3 per il 23 Marzo.. chissà cosa sarà di spettacolare..

Anch'îo prenderò Motorstrom.. quando avremo la Ps3 e Motorstrom di va di essere stracciato da me? :Prrr:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43384

Come immaginavo per la retrocompatibilità si è fatto molto rumore per nulla. Alla fine i titoli principali funzioneranno praticamente tutti, e magari con i futuri firmware la situazione migliorerà ancora. Se poi fosse vero che con l'emulazione software si può scalare a risoluzioni maggiori, sarebbe ottimo.
Piuttosto spero che il risultato di questi tagli si faccia sentire presto anche per gli acquirenti, anche se temo non farò in tempo a beneficiarne.
Quoto tutto! ;)

Guidolz
01-03-2007, 21:21
Ho letto sempre sulla rivista ufficiale PS2 che hanno già fatto un controller (non della Sony) che oltre ad avere il rumble ha il sixaxis.... quindi chi era dispiaciuto per questa mancanza può consolarsi... non si sa ancora niente dui prezzzi ecc.
DRAGON ELECTRONICS
duo shock 3
"Dragon e. prende invece tutti in contropiede e presenta un controller assolutamente nuovo con il poco felice nome di Duo Shock 3. Questo pad dovrebbe avere le stesse identiche funzionalità del SIXAXIS con l'aggiunta di un sistema di vibrazione. Ancora sconosciuti prezzi e tempi di uscita, ma sembra che la periferica sia compatibile anche con PS1 e PS2"

:D :D :D :D :D

bagnino89
01-03-2007, 21:26
Ho letto sempre sulla rivista ufficiale PS2 che hanno già fatto un controller (non della Sony) che oltre ad avere il rumble ha il sixaxis.... quindi chi era dispiaciuto per questa mancanza può consolarsi... non si sa ancora niente dui prezzzi ecc.
DRAGON ELECTRONICS
duo shock 3
"Dragon e. prende invece tutti in contropiede e presenta un controller assolutamente nuovo con il poco felice nome di Duo Shock 3. Questo pad dovrebbe avere le stesse identiche funzionalità del SIXAXIS con l'aggiunta di un sistema di vibrazione. Ancora sconosciuti prezzi e tempi di uscita, ma sembra che la periferica sia compatibile anche con PS1 e PS2"

:D :D :D :D :D

del resto era normale che alla fine facessero un pad simile... alla faccia di sony che diceva che era impossibile mettere rumble e asse insieme.. certo, certo, come no :rolleyes:

BTinside
01-03-2007, 21:27
Si ma se i giochi vengono progettati a monte senza tenere in considerazione alcun supporto alla vibrazione?

bagnino89
01-03-2007, 21:30
Si ma se i giochi vengono progettati a monte senza tenere in considerazione alcun supporto alla vibrazione?

e allora son c@zzi :doh:

Massimo87
01-03-2007, 21:31

dettagli :D

BTinside
01-03-2007, 21:32
Trascurabili...:asd:

bagnino89
01-03-2007, 21:37

magari hanno avvertito qualcuno alla SCE di questa possibilità... forse li ascoltano :D

Guidolz
01-03-2007, 21:38
:doh:
Ma se questo pad si diffondesse introdurrebbero il rumble anche nel gioco,....penso/spero:stordita:

bagnino89
01-03-2007, 21:39
Ma se questo pad si diffondesse introdurrebbero il rumble anche nel gioco,....penso/spero:stordita:

xò chi lo compra se nessun gioco supporta la vibrazione? :muro:

Massimo87
01-03-2007, 21:40

i titoli 3rd party si, quelli Sony no..
dato che la Sony dovrebbe pagare i diritti alla Immersion (con cui è in causa) :)

Calcajvl
01-03-2007, 21:44
è un gran risultato per essere un gioco ps2.........:)

siete sicuri che si potranno scalare i giochi PS2 e che le varie immagini che girano non siano dei fake?

pide
01-03-2007, 21:53
Secondo alcune voci, Sony starebbe lavorando ad un futuro update che premetterà ad alcuni giochi PS2/PSOne di essere visualizzati in HD (non fino a 1080p, ma solo fino a 1080i/720p).
Sony ovviamente non si è ancora pronunciata a riguardo.

Dovrebbe essere la cover europea di questo promettente titolo per Playstation 3, sul quale speriamo di saperne di più durante il GDC.

http://img164.imageshack.us/img164/5356/682951ro5.jpg

:D :D :D :D

BTinside
01-03-2007, 21:56
Spettacolo la cover.:eek:

Sulla notizia dell'upscaling ne ho appena aperto un thread.:D

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 21:57

:read:

Everyman
01-03-2007, 22:13

Se ci pensi bene, il problema e' risolvibile in un niente ;)

BTinside
01-03-2007, 22:14
Palesati.:D

Everyman
01-03-2007, 22:15
Secondo alcune voci, Sony starebbe lavorando ad un futuro update che premetterà ad alcuni giochi PS2/PSOne di essere visualizzati in HD (non fino a 1080p, ma solo fino a 1080i/720p).
Sony ovviamente non si è ancora pronunciata a riguardo.

Dovrebbe essere la cover europea di questo promettente titolo per Playstation 3, sul quale speriamo di saperne di più durante il GDC.

:D :D :D :D

Parlando di Heavenly Sword, ecco due immagini fresche fresche:

http://gfx.dagbladet.no/pub/artikkel/4/49/493/493695/heav_art1Xcopy_1172758665_1172758679.jpg
http://gfx.dagbladet.no/pub/artikkel/4/49/493/493695/heav_art1_1172758636.jpg

Non si capisce molto, ma sono pur sempre nuove :D

Everyman
01-03-2007, 23:14
http://farm1.static.flickr.com/160/407007506_a36c0625da.jpg

Seppur grabbata male, ecco un'altra immagine di Heavenly Sword, apparentemente in tempo reale.

Just for your information :)

MaBru
01-03-2007, 23:48
ma vi immaginate cosa potrà essere god of war 3? roba da svenire davanti al monitor :p
Senza la s.:D

HHH85
02-03-2007, 00:29

è vera la notizia del solo utilizzo del RSX nel campo della grafica sino ad oggi?
conferme invece per l'emulazione dei giochi della ps2 in 720p o 1080ì ve ne sono?
grazie ciao
HHH

peddu84
02-03-2007, 06:48
siete sicuri che si potranno scalare i giochi PS2 e che le varie immagini che girano non siano dei fake?

al momento no. Per adesso sono rumor. Penso che se mai arriverà una conferma possa arrivare fra 5 giorni ...

Alfredinik
02-03-2007, 08:20
Bella la cover :D
i titoli 3rd party si, quelli Sony no..
dato che la Sony dovrebbe pagare i diritti alla Immersion (con cui è in causa) :)

A quanto sapevo io Sony aveva detto di nn introdurre la stringa di programmazione che faceva scattare la vibrazione.. o_O

jpjcssource
02-03-2007, 09:13
GTA IV esce il 19 ottobre 2007, è ufficiale

In occasione della presentazione dei risultati finanziari, Take-Two Interactive ha confermato la data di esordio di Grand Theft Auto IV, prevista per il mese di ottobre 2007.
In via di sviluppo su PlayStation 3 e Xbox 360, il nuovo capitolo della pluri acclamata (e spesso criticata) serie GTA sarà dunque disponibile in Europa a partire dal 19 ottobre 2007, mentre i primi contenuti scaricabili saranno online nei rispettivi servizi, PlayStation Network e Xbox Live, solo a partire dalle prime settimane del 2008.
Mentre è ormai certo che la versione Xbox 360 potrà contare su alcuni episodi esclusivi che, oltre agli add-on comuni a entrambe le versioni, potranno essere scaricati dai possessori di Xbox Live e aumenteranno esponenzialmente la longevità del gioco, non sappiamo ancora confermarvi se anche i possessori di PlayStation 3 potranno contare su contenuti esclusivi al pari della versione Xbox 360, o se dovranno limitarsi a godere di quelli in comune con la console Microsoft. Dalla sua, Sony si è limitata ad assicurarsi la possibilità di garantire ai suoi utenti la disponibilità dei contenuti aggiuntivi, per non differenziare eccessivamente le due versioni ed evitare di indirizzare gli appassionati della serie verso l'acquisto della console rivale. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti per scoprire l'essenza dei rispettivi contenuti aggiuntivi per l'attesissimo Grand Theft Auto IV.

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10112&argomento=Grand+Theft+Auto+4&masterPage=ngs_articolo.html

Inoltre

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10113&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

Non sapevo che immersione era per il 10% di microsoft

Filippo75
02-03-2007, 09:22
Dio sia lodato, avremo le vibrazioni su PS3:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43385

Da un lato mi sento di fare i complimenti a Sony che evidentemente ha ascoltato le critiche di giocatori e sviluppatori, ma allo stesso tempo è inevitabile anche una critica per esserci arrivata così in ritardo. Prima fanno uscire il Sixaxis, ora probabilmente metteranno in commercio un nuovo joypad dotato di vibrazione, dando l'idea di avere le idee un pò confuse, e facendo spendere soldi agli utenti.
Comunque tutto sommato meglio così.

[DJ]Dark83
02-03-2007, 09:34
Rumor: playstation home:
Playstation Home sounds like it could be an interesting, lo-fi, killer app, as described by our source.

Basically, you get to make an avatar for your console (like a Mii) and this avatar has a room. As you play games and accomplish certain tasks, you will receive items with which to adorn the room that are specific to the game (achievements). The kicker is that this is going to be a new requirement for every PS3 game...

This also sounds kind of like it could fulfill the promise Sony made at last year's GDC keynote to bring social networking to the PS3.

So we move from product based to service based, starting with packaged product augmented by downloadble content. We'll enhance this with social networks, the MySpace experience, this will be a key part of the PlayStation3 going forward. What brings it to life is the voice chat, the text chat, the video, the social features we're building in for the future.

Rooting around some recent (and not so recent) comments from Sony spokespeople, we find some things that might just validate this.

From Phil's recently published DICE interview with Newsweek editor N'Gai Croal comes this tidbit, following a discussion on the "lo-fi" approach Nintendo took with their Mii avatars:

If you are going to have an avatar which is your representative in a virtual world, it has to stand for more of your personality than some 2-D cartoons. So while I think that millions of people would be happy with cartoony looks, the planet at large probably isn't. And it's an experiment that will be played out very soon, actually.

From Dutch gaming site Next Generation Gamer comes this choice quote from an unidentified Sony rep:

We have something big coming up for the PlayStation Network, but I can't say anything about that yet. It has something to do with the Home Button on the SIXAXIS controller, and with the community.

Again, this is rumor. Our source continues to remain anonymous. Sony could be announcing the robust set of social features it has been touting for a long time, ones that go beyond voice and video chat, and tap into the collective and competitive feature sets that helped make both Xbox Live and Animal Crossing a hit with gamers.
http://kotaku.com/gaming/sony/rumor-sony-to-unveil-playstation-home-240746.php

detto in poche parole cosa mancava a sony da copiare a M$ e nintendo? risposta esatta achivements e Mii, da qui l'idea di metterli insieme per una vera nextgen console :asd:

il fatto che sony abbia mandato una mail a kotaku per aver riportato tale rumors minacciandoli di escluderli da qualsiasi futura informazione rende molto piu credibile questo rumors. personalmente non sono stato attratto ne dai mii ne dagli obbiettivi del 360 quindi me ne frega nulla ma sono sicuro che potrebbe esplodere la mania come è esplosa sulle altre due console. sarà questa la bomba per il gdc? lo so che tutti puntano su killzone 2 (cosa tra l'altro mi pare smentita da sony) ma se fosse davvero questa la notizia, quanti possessori di ps3 si sentirebbero piu felici? mi sembra una cosa collaterale che nella lista di cose da fare per migliorare l'immagine di ps3 sta molto verso il fondo, tipo 70 pagine dopo "portare nuovi giochi in esclusiva appetibili".

pide
02-03-2007, 09:35
Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di tecnologie feedback Immersion Corporation, e Sony Computer Entertainment (SCE) hanno annunciato che le due compagnie si sono accordate per porre fine alla causa sui brevetti in corso alla Corte d'Appello statunitense, e hanno stretto un accordo commerciale per valutare l'inclusione della tecnologia Immersion nei prodotti Playstation.

http://img95.imageshack.us/img95/1835/newsimmagine110113hz9.jpg

allora secondo me, riguardo la notizia del 7 che renderà felice i possessori di ps3 è l'inclusione della vibrazione sui joypad :D

ci saranno + annunci il 7 :

- DEMO DI KILL ZONE 2
- VIBRAZIONE SU JOYPAD
- FUNZIONALITA' ONLINE AGGIUNTIVE
- E NUOVO FIRMWARE

E CHI + NE HA, + NE METTA ...

speriamo :D

pide
02-03-2007, 09:38
Sony rilascia Edge

Sony ha rilasciato un nuovo set di strumenti per gli sviluppatori al lavoro sui titoli PS3, chiamato Playstation 3 Edge, "assemblato da tre team interni a Sony, WWS Europe Advanced Technology Group, WWS America ICE team (un gruppo interno ai Naughty Dog specializzato in sistemi grafici e strumenti per Playstation 3), e WWS America Tools and Technology group".
Sony ha descritto Edge in questo modo: "questi team hanno scelto di creare sistemi specializzati che mostrano le migliori pratiche di utilizzo delle SPU e di RSX."
Un passo nella giusta direzione per lo sviluppo software di PS3? Certamente sì; con strumenti e tecnologia migliori a disposizione degli sviluppatori, non solo si ridurranno i costi per lo sviluppo, ma i giochi inizieranno ad essere sempre migliori.

:)

Eriol the real
02-03-2007, 09:43
Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di tecnologie feedback Immersion Corporation, e Sony Computer Entertainment (SCE) hanno annunciato che le due compagnie si sono accordate per porre fine alla causa sui brevetti in corso alla Corte d'Appello statunitense, e hanno stretto un accordo commerciale per valutare l'inclusione della tecnologia Immersion nei prodotti Playstation.

allora secondo me, riguardo la notizia del 7 che renderà felice i possessori di ps3 è l'inclusione della vibrazione sui joypad :D

ci saranno + annunci il 7 :

- DEMO DI KILL ZONE 2
- VIBRAZIONE SU JOYPAD
- FUNZIONALITA' ONLINE AGGIUNTIVE
- E NUOVO FIRMWARE

E CHI + NE HA, + NE METTA ...

speriamo :D

anche io credo che in effetti ci possano essere + annunci
sono in dubbio sul rumble, poco tempo fa, un esponente SCEA mi pare disse "mai rumble su PS3 se non da terze parti" (jopypads non sony e gioco che lo prevede), però credo che il discorso "Home" e avatar (molto simpatico in effetti) sia certo, e la possibilità di avere L'upscaling sia propabile
a percentuali direi:
Demo di killzone: 50%
virtual "Home": 90%
rumble: 20%
upscaling PS1/PS2: 40%

pide
02-03-2007, 09:46
anche io credo che in effetti ci possano essere + annunci
sono in dubbio sul rumble, poco tempo fa, un esponente SCEA mi pare disse "mai rumble su PS3 se non da terze parti" (jopypads non sony e gioco che lo prevede), però credo che il discorso "Home" e avatar (molto simpatico in effetti) sia certo, e la possibilità di avere L'upscaling sia propabile
a percentuali direi:
Demo di killzone: 50%
virtual "Home": 90%
rumble: 20%
upscaling PS1/PS2: 40%

che significa ? :confused:

Eriol the real
02-03-2007, 09:51
che significa ? :confused:

era stato detto anche + su, trovi info anche qui:
http://www.psxextreme.com/ps3-news/895.html

in pratica una casa "virtuale" sul PSN, dove ognuno avrà trofei, premi, e un visore virtuale per mostrare/ascoltare video e audio condivisi.
Ci potranno entrare quelli che sono nelle tua buddy list quando la tua PS3 è online (e accedere alla tuia tv virtuale), poi c'è anche un teatro virtuale dove recarsi per vedere video ecc.

suppongo che poi ci sarà anche una forma di avatar personale e possibilità di "arredare" la casa.. non è una novità il tutto, ma trovo che sia una cosa molto "stimolante" :)

PeK
02-03-2007, 09:58
Dio sia lodato, avremo le vibrazioni su PS3:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43385

Da un lato mi sento di fare i complimenti a Sony che evidentemente ha ascoltato le critiche di giocatori e sviluppatori, ma allo stesso tempo è inevitabile anche una critica per esserci arrivata così in ritardo. Prima fanno uscire il Sixaxis, ora probabilmente metteranno in commercio un nuovo joypad dotato di vibrazione, dando l'idea di avere le idee un pò confuse, e facendo spendere soldi agli utenti.
Comunque tutto sommato meglio così.

idee confuse?
ma ieri non dicevano che la vibrazione è una feature "old gen" e che solo il sensore di movimento è "next gen"?

Eriol the real
02-03-2007, 09:59
PS3 avrà l'uspcaling dei DVD!

http://kotaku.com/gaming/ps3/ps3-getting-dvd-upscaling-240896.php

Phil Harrison:

"I think in order to engender trust in our users, we have to share some things that might be not quite perfect, but are ready to give you an indication of what's coming. So we could say, "You know, we're not sure when it's coming, but we're going to have DVD upscaling on Playstation 3." There you go. There's a scoop for you."

questa notizia è importante, sia perchè la funzione di upscaling dei DVD è utile... sia perchè conferma che è possibile un uspcaling di qualche tipo (hw o sw è da vedere) con la pS3, e anche perchè Harrison non cita l'upscaling dei titoli PS1/PS2... e questo purtroppo forse potrebbe smentire i rumors in giro.

*sasha ITALIA*
02-03-2007, 10:03
ooooooh finalmente si danno da fare, DVD upscalati e rumble...

pide
02-03-2007, 10:10
ooooooh finalmente si danno da fare, DVD upscalati e rumble...

@ sasha ITALIA, ma per caso tu hai disdetto l'ordine di ps3 ?
ci ripensi vero :D :Prrr: