View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)
bagnino89
19-03-2007, 20:09
No perchè ha comunque bisogno di un modem mi sa...
ma la ps3 nn ha un modem, una cavolo di scheda di rete, qualcosa insomma interno? cioè, se uno nn avesse un router, x andare su internet sarebbe obbligato a comprarlo? mi pare strana sta cosa :confused:
QT 7 Pro, file > esporta audio
ma devo x forza salvare il filmato su hd?perchè non sono registrato su youtube
bagnino89
19-03-2007, 20:10
ragiona, il router o modem è l'unico modo per comunicare con il provider.. altrimenti filtrino e tutti a navigare gratis da Telecom :asd:
quindi ps3 nn ha qualche modem interno o simili.. ma i portatili x esempio, come fanno?
ragiona, il router o modem è l'unico modo per comunicare con il provider.. altrimenti filtrino e tutti a navigare gratis da Telecom :asd:
Oh Yeah!!! :asd:
Legolas84
19-03-2007, 20:13
Ti consiglio comunque di prendere questo:
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=DG834GTIT&from=Trovaprezzi
Così da connetterla senza fili e tagliare la testa al toro.... (ho postato quel link solo perchè è il più basso di prezzo che ho trovato... credo serva a tutta la comunity :) ).
Legolas84
19-03-2007, 20:14
quindi ps3 nn ha qualche modem interno o simili.. ma i portatili x esempio, come fanno?
I portatili o hanno modem interni oppure usano modem esterni...
La PS3 ha solo una scheda di rete necessaria per gestire il flusso di dati Ethernet.
:)
bagnino89
19-03-2007, 20:15
Ti consiglio comunque di prendere questo:
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=DG834GTIT&from=Trovaprezzi
Così da connetterla senza fili e tagliare la testa al toro.... (ho postato quel link solo perchè è il più basso di prezzo che ho trovato... credo serva a tutta la comunity :) ).
costa troppo.. a questo punto a me va bene anche uno col cavo (tanto ps3, pc e presa sono vicini..).. Quale mi consigliate?
P.S. insomma il mio modem può andarsene a put****, 30 euro buttati :muro:
*sasha ITALIA*
19-03-2007, 20:16
I portatili o hanno modem interni oppure usano modem esterni...
La PS3 ha solo una scheda di rete necessaria per gestire il flusso di dati Ethernet.
e specifichiamo pure che al massimo hanno modem 56k oppure apposite schede solitamente proprietarie GPRS-UMTS, ormai (almeno all'estero) il supporto Wi-Fi è capillare
*sasha ITALIA*
19-03-2007, 20:19
ma devo x forza salvare il filmato su hd?perchè non sono registrato su youtube
ah è su youtube ? devi scaricarti qualche prog free che ti consente di registrarne il flusso
ok grazie, chiedo ad un utente della sez programmi che ho conosciuto che ne sa di ste storie
*sasha ITALIA*
19-03-2007, 20:23
ok grazie, chiedo ad un utente della sez programmi che ho conosciuto che ne sa di ste storie
guarda, ti fai un giro su versiontracker e cerchi "youtube".. purtroppo non posso aiutare di più perchè sono Maccofilo :D
BTinside
19-03-2007, 20:24
Ma il cell in che percentuale è stato ideato da Sony , Toshiba e Ibm?
Il progetto è forse della Sony mentre le tecnologie adatta sono messe a disposizione da Ibm (powerc pc) e Toshiba?
guarda, ti fai un giro su versiontracker e cerchi "youtube".. purtroppo non posso aiutare di più perchè sono Maccofilo :D
Io ho usato questo per grabbare il video:
https://addons.mozilla.org/firefox/3006/
Il problema è che il file è .flv, videolan lo apre.....ma poi come come cacchio lo converti?Non ho nemmeno un programma che mi converte questa estensione.
Anche se è un pelo OT:D
*sasha ITALIA*
19-03-2007, 20:32
Ma il cell in che percentuale è stato ideato da Sony , Toshiba e Ibm?
Il progetto è forse della Sony mentre le tecnologie adatta sono messe a disposizione da Ibm (powerc pc) e Toshiba?
Sony Computer Entertainment, Toshiba Corporation e IBM hanno formato nel 2000 il consorzio STI atto esclusivamente alla progettazione e realizzazione del Cell (nome completo Cell Broadband Engine Architecture), quindi in linea di massima il processore appartiene a tutte e tre le case in modo uguale anche se sicuramente ognuna avrà apportato a seconda delle proprie capacità (oltre al finanziamento congiunto di 400 milioni di dollari)
andando OT, hanno investito così tanto in questo processore che spero per loro che tirino su almeno l'investimento iniziale che è sostanzialmente elevato..
BTinside
19-03-2007, 20:34
Sony Computer Entertainment, Toshiba Corporation e IBM hanno formato nel 2000 il consorzio STI atto esclusivamente alla progettazione e realizzazione del Cell (nome completo Cell Broadband Engine Architecture), quindi in linea di massima il processore appartiene a tutte e tre le case in modo uguale anche se sicuramente ognuna avrà apportato a seconda delle proprie capacità (oltre al finanziamento congiunto di 400 milioni di dollari)
andando OT, hanno investito così tanto in questo processore che spero per loro che tirino su almeno l'investimento iniziale che è sostanzialmente elevato..
Ho risolto grazie, ho trovato un post di yossarian dove scriveva che il progetto Cell appartiene quasi per intero a Ibm.:)
riporto..
...... IBM (dato che il porgetto è quasi integralmente loro). Sony e Toshiba (quindi non solo Sony) hanno chiesto a IBM di porgettare una cpu che avesse caratteristiche tali da poter essere impiegata in vari ambiti, tra cui anche il gaming (quindi non è nato in ottica solo ps3).
torgianf
19-03-2007, 20:38
ancora niente emulazione al lancio:
Vicino l'aggiornamento 1.60 di PlayStation 3
Sony annuncia le specifiche del prossimo firmware che sarà disponibile (e scaricabile) al lancio europeo.
Sony ha pubblicato in rete le specifiche relative al prossimo aggiornamento del firmware PlayStation 3 ovvero il sistema operativo interno che controlla tutte le funzioni principali della console. La verisone 1.60 arriverà in Giappone il 22 marzo, mentre sarà disponibile per l'Europa a partire dal 23, sempre e soltanto via Internet.
Tra le novità si segnalano il download in background (cioè scaricare file mentre si fa altro, pur con alcune limitazioni), nuove opzioni di visualizzazione per il browser Internet e il supporto alla connettività PSP anche sul modello da 20 gigabyte tramite collegamento in rete locale Wi-Fi (senza fili). Come si era detto in precedenza questo aggiornamento comprende il necessario per partecipare all'iniziativa Folding @ Home che intende sfruttare il processore Cell per una ricerca a sfondo medico/scientifico.
di Alessandro Martini - 19 marzo 2007 10:25
1200 titoli emulati al lancio :asd:
lol
Ciao
per il momento ho deciso di collegare la ps3 al monitor che ho ancora qui di fronte a me (samsung 215tw)
Ha questi ingressi :
DVI (with HDCP), VGA, Component, S-Video, Composite inputs
Considerando che il pc e' in DVI quale cavetto mi consigliate ?
Torgianf nessuna relase o quasi contempla l'emulazione o il miglioramento di quasta nei firmware Ps3, di fatto ogni relase tende a migliorare ogni gioco Ps2 emulato, così sta andando.
Questa è una caratteristica che è stata annunciata, almeno aspetta che esce no?Tanto non costa nulla...
torgianf
19-03-2007, 20:46
Ciao
per il momento ho deciso di collegare la ps3 al monitor che ho ancora qui di fronte a me (samsung 215tw)
Ha questi ingressi :
component visto che ps3 non supporta la vga
Legolas84
19-03-2007, 20:47
Ciao
Ha questi ingressi :
Imho HDMI ---> DVI :)
torgianf
19-03-2007, 20:49
Torgianf nessuna relase o quasi contempla l'emulazione o il miglioramento di quasta nei firmware Ps3, di fatto ogni relase tende a migliorare ogni gioco Ps2 emulato, così sta andando.
Questa è una caratteristica che è stata annunciata, almeno aspetta che esce no?Tanto non costa nulla...
se continuano a sparare minchiate non e' colpa mia.si sente da giorni che col prosimo aggiornamento ci saranno stati 1200 titoli emulati (e gia questa si candida automaticamente come boiata dell'anno),salvo poi scoprire che dell'emulazione non vi e' assolutamente traccia.
intanto aspetto il 23,pero' poi non dite che sono io.... :D
Ma io non dico niente, visti i precedenti....
Però non possono rimuovere il chip ps2 dalle EU annunciare un firmware che emula e poi a conti fatti il 23 nessun gioco Ps2 funziona...(perchè ora è praticamente così).
Oddio conoscendo con chi si ha a ache fare è possibile, però poi lo sai anche tu come finisce, penso non convenga sopratutto a loro.
Cioè ma te li vedi tutti quelli che aderiscono all'offerta "dai dentro a noooi la tua PS2 che ti vogliamo bene"
Un macello :D
Diciamo che ora provo hdmi => component ... e poi vi diro' come si vede.
Quanto dovrei spendere per un cavo simile ?
ps non vi ho preso per uno sportello informazioni, anzi vi ringrazio per i consigli :)
Legolas84
19-03-2007, 22:04
Imho la soluzione migliore la ottieni collegando il PC in VGA e la play3 in HDMI ---> DVI :)
bonzuccio
19-03-2007, 22:30
Imho la soluzione migliore la ottieni collegando il PC in VGA e la play3 in HDMI ---> DVI :)
quoto
Mr.AudioIsIviItumIre
20-03-2007, 00:00
Ma un anno e mezzo in termini di sviluppo è totalmente sballato. Infatti PS3 è già uscita da vari mesi (non in Europa, ma in JAP e USA sì) e i kit di sviluppo sono stati consegnati in mano agli sviluppatori già da diverso tempo.
Il vantaggio in termini di SVILUPPO penso si possa essere quantificato in qualche mese o comunque un periodo sensibilmente inferiore dall'anno e mezzo da te indicato.
Non ho capito alcune cose del tuo messaggio... Cos'è il KA? Cos'è il botolo?
Cmq non penso ke sia totalmente sballato come hai detto tu. La Xbox 360 è già in marcia da Dicembre 2005/Gennaio 2006, la Ps3 da Novembre 2006:non sono 1 anno e mezzo questo è vero, ma sono sicuramente 10-12 mesi. Contiamo cmq il fatto ke la console Microsoft non è neanke al 20% come sfruttamento delle potenzialità della macchina essendo all'inizio, e per la console Sony il dato è sicuramente inferiore.
Le differenze non sono abissali, ma personalmente non ritengo le due console attualmente sullo stesso livello parlando di giochi (più per il frame-rate, più basso e meno stabile nel caso di PS3, che per gli effetti, e ilparco titoli attualmente disponibile), e i motivi sono quelli sopra indicati.
E no.Questa cosa è giusta se rapporti Xbox e Playstation 2, allora sì ke siamo d'accordo, e non se rapporti Xbox 360 e Playstation 3.
Io cmq ci ho già giocato ad entrambe e stiamo lì, si parlerà di differenze minime verso l'una e verso l'altra:la Xbox 360 renderà leggermente meglio con il gioco A rispetto alla console Sony.Viceversa la console giapponese renderà meglio con il gioco B rispetto alla rivale di Bill Gates.
Se poi aggiungamo che PS3 costa sensibilmente di più, ecco spiegata il verdetto "rimandata a giudizio" che assegno a PS3.
Per l'acquisto aspetterò di vedere più in là come si metteranno le cose...
No guarda cmq anke io aspetterò almeno 2 anni prima di acquistarla per vari motivi, soprattutto il prezzo.E' vero ke se contiamo ke aquistiamo anke un lettore Blu-Ray con una console che gira in full hd e che quindi possiamo considerare un elemento avanzato di home entertainment, 599 euri nn sono proprio molti.Anche se per me sì.Alla fine cmq il divario vero è tra i 250 e i 150 euro, se contiamo il lettore HD-DVD Microsoft per permettere alla X360 di riprodurre film in alta definizione.Cmq qui la questione non è solo sulle console:c'è anke il l'affermazione della nuova tecnologia di intrattenimento audio-video (HD-DVD e Bluray).L'andamento delle console dipenderà anke da quale di queste 2 tecnologie si affermerà prima e meglio (dato ke secondo me convivranno per 2 o 3 anni prima ke ne esca la vincitrice) rispetto all'altra.Già da ora non si possono fare considerazioni su quale sia meglio delle 2 console.Ci sono troppe incognite,legate alle cose su dette sulla affermazione dell'HD DVD e Bluray e a tanti altri fattori.Non è possibile, a parer mio già da ora dire se è meglio questa o quella anke perkè le console dovrebbero essere sugli stessi livelli.
Però, io il mio parere ce l'ho e me lo tengo per me.Poi il tempo dirà se l'ho vista giusta oppure no.
Per me,"rimandate a giudizio" lo sono entrambe (anke se la Xbox 360 è già una sicurezza):quando si saranno sciolti i molteplici dubbi attorno alle 2 console si potrà stilare un verdetto.
Cmq attenzione, il mio desiderio non era fare paragone tra le 2 console: io ke sono fan di Gran Turismo e Formula 1 (sono praticamente gli unici giochi,assieme a Pro Evolution Soccer,Fight Night,Ace Combat,GTA e Burnout, dovrei per forza optare per la console giapponese (e dei giochi Ps2 ke me ne faccio sennò ?). Per me, va bene La Playstation 3, dato ke dubito ke Gran Turismo HD uscirà per Xbox 360. :)
Mr.AudioIsIviItumIre
20-03-2007, 00:06
Ragazzi si può collegare la Playstation 3 al Samsung SM205 BW? Grazie.
Everyman
20-03-2007, 04:14
visto che ps3 non supporta la passera
Sacrilegium :cry: :cry: :cry:
E io che mi ero gia' preparato mezzo nudo con le 1200 tipe da emulare :cry:
P.s.: ehm...lo studio...il master...le 4 del mattino...abbiate pazienza :cry:
Everyman
20-03-2007, 05:25
Aperto il sever europeo di PS3!
http://img63.imageshack.us/img63/8679/resizeofdsc01120kn4.jpg
Con tanto di Store Italiano :)
http://www.youtube.com/watch?v=vEBo2erts7I
Motorstorm sixaxis control! :eek:
Non ho capito alcune cose del tuo messaggio... Cos'è il KA? Cos'è il botolo?
Cmq non penso ke sia totalmente sballato come hai detto tu. La Xbox 360 è già in marcia da Dicembre 2005/Gennaio 2006, la Ps3 da Novembre 2006:non sono 1 anno e mezzo questo è vero, ma sono sicuramente 10-12 mesi.
Ka stà per Killer Application, e il botolo era un nomigliolo dato a XBOX360.
Il discorso è che lo sviluppo dei giochi per PS3 non è cominciato a Novembre 2006.
Gli strumenti per sviluppare un gioco per PS3 sono in mano agli sviluppatori ormai da diverso tempo, un bel pò di mesi prima di Novembre 2006( e questo anche perchè PS3 inizialmente doveva essere lanciata prima, ma ha ritardato per problemi di produzione legati anche al Blu-Ray). Per questo ho detto che il vantaggio in termini di sviluppo si riduce a mesi e non ad anni...
minime verso l'una e verso l'altra:la Xbox 360 renderà leggermente meglio con il gioco A rispetto alla console Sony.Viceversa la console giapponese renderà meglio con il gioco B rispetto alla rivale di Bill Gates.
In futuro potrei essere d'accordo con te. Attualmente XBOX360 nel multipiattaforma è avanti o come effetti (seppur minimi) ma cosa ben più importante in alcuni giochi nel frame rate più alto e più stabile.
Lepotenzialità sono appaiate, ma attualmente il botolo rende meglio, non ci sono storie...
No Per me,"rimandate a giudizio" lo sono entrambe (anke se la Xbox 360 è già una sicurezza):quando si saranno sciolti i molteplici dubbi attorno alle 2 console si potrà stilare un verdetto.
Cmq attenzione, il mio desiderio non era fare paragone tra le 2 console: io ke sono fan di Gran Turismo e Formula 1 (sono praticamente gli unici giochi,assieme a Pro Evolution Soccer,Fight Night,Ace Combat,GTA e Burnout, dovrei per forza optare per la console giapponese (e dei giochi Ps2 ke me ne faccio sennò ?). Per me, va bene La Playstation 3, dato ke dubito ke Gran Turismo HD uscirà per Xbox 360. :)
Giusto entrambe le considero rimandate a giudizio (mica per niente non ho ancora nessuna delle due console), però il rinvio di PS3 la affiancherei a una bacchettata a Sony...
Pro Evolution Soccer, Fight Night, Ace Combat, Burnout, ormai non sono più esclusive per la console di casa Sony.
Per questo vedo il prodotto di casa Sony un pò emblematico. Le frecce nell'arco di Sony si stanno fortemente riducendo...
MAggior costo, prestazioni attulamente inferiori (seppur in maniera limitata), parco giochi al 99% multipiattaforma, fanno storcere il naso...
PS: E' ufficiale la perdita come esclusiva per PS3 di Devil May Cry 4 , è stato aperto un thread apposito per chi ne vuole discutere
Devil May Cry 4 non più esclusiva sony.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43603
Aperto il sever europeo di PS3!
http://img63.imageshack.us/img63/8679/resizeofdsc01120kn4.jpg
Con tanto di Store Italiano :)
Qualcuno di voi sa se ci si può navigare con un piccì???? :eek:
Raga, ma la ps3 avra' un browser come la psp per navigare in rete ?
ciao a tutti,venerdi' vado a prendere la mia ps3 e volevo sapere se come pare potro' installare osx,mi stuzzica parecchio la cosa,qualcuno l'ha gia' fatto?e poi mettendo osx perdo il sistema operativo di ps3?grazie
*sasha ITALIA*
20-03-2007, 09:31
ciao a tutti,venerdi' vado a prendere la mia ps3 e volevo sapere se come pare potro' installare osx,mi stuzzica parecchio la cosa,qualcuno l'ha gia' fatto?e poi mettendo osx perdo il sistema operativo di ps3?grazie
:asd:
OS X? Solo Linux Yellowdog
Raga, ma la ps3 avra' un browser come la psp per navigare in rete ?
Se ben ricordo si
OS X? Solo Linux Yellowdog
C'è anche Fedora core
Qui i link:
http://fedoraproject.org/wiki/
http://www.terrasoftsolutions.com/products/ydl/
Se ben ricordo si
Perfetto allora , ma un altra domanda , sara' possibile vedere/leggere/ anche i propri messaggi di posta elettronica ?
bonzuccio
20-03-2007, 10:54
Perfetto allora , ma un altra domanda , sara' possibile vedere/leggere/ anche i propri messaggi di posta elettronica ?
Ragazzi con ps3 potete fare tutto quello che fate oggi col pc di casa perchè ps3 è anche un pc vero e proprio
MakenValborg
20-03-2007, 11:02
Ragazzi con ps3 potete fare tutto quello che fate oggi col pc di casa perchè ps3 è anche un pc vero e proprio
ma quindi io potrei installare un gioco pc su ps3?
jpjcssource
20-03-2007, 11:05
Si vabbè, poi mi dici quanti giochi pc girano sotto linux :D , inoltre linux non può usare per bene RSX quindi andrebbero a 2 fps al secondo.
Su linux ci farei girare tutti gli emulatori come il mame e compagnia bella, mi faccio una virtual console con le palle.
bonzuccio
20-03-2007, 11:06
Puoi installare giochi che girano su linux scritti con open ogl.. mi sa che cedega (che su linux fa giocare perfettamente giochi
scritti per xp in DirectX) è troppo pesante e non gira
MakenValborg
20-03-2007, 11:08
Si vabbè, poi mi dici quanti giochi pc girano sotto linux :D , inoltre linux non può usare per bene RSX quindi andrebbero a 2 fps al secondo.
Su linux ci farei girare tutti gli emulatori come il mame e compagnia bella, mi faccio una virtual console con le palle.
Puoi installare giochi che girano su linux scritti con open ogl.. mi sa che cedega (che su linux fa giocare perfettamente giochi
Appunto chiedevo, dato che di linux non sò nulla;)
grazie della risp cmq
jpjcssource
20-03-2007, 11:08
Ti faccio gli auguri per il framerate :D :)
non sembra male fedora,ma quale versione scaricare per ps3,ne vedo alcune elencate ma non so quale scegliere
bonzuccio
20-03-2007, 11:17
Ti faccio gli auguri per il framerate :D :)
Ma perchè? Hai su una nvidia e le ogl che sono ben fatte per rsx
il problema potrebbe essere la memoria di sistema ma nemmeno tanto infatti mi sa che pure cedega ci gira
il problema potrebbe essere la memoria di sistema ma nemmeno tanto infatti mi sa che pure cedega ci gira
Al momento nessuna distribuzione può accedere completamente all'Rsx....in futuro chi lo sa, inoltre le Spe non sono praticamente utilizzate se non dai tool inclusi, quindi le applicazioni gravano sopratutto sulla PPE, che è un pò pochino per fare grandi cose.
Inoltre si la Ps3 può fare molte cose che fa un PC ma con le dovute proporzioni perchè la ram è quella che è.
jpjcssource
20-03-2007, 11:23
Ok, ma linux non può sfruttare decentemente RSX perchè sony ha bloccato questa possibilità.
Ottimo direi , se davvero e' cosi , mi sa che il pc lo terro' acceso sempre di meno.
A me interesserebbe oltre che per la posta e navigare in rete anche poter inserire i miei film dvd in formato mp4 , sara' possibile con la ps3 ?
Notiziola....per gli iscritti a YouBuy...per venerdi' 23 ci sono 100 PS3 a 599.00 Euro con incluso un gioco (su ogni offerta verra spedito un gioco a caso tra i seguenti titoli: "Resistance: Fall of Man" - "Formula One Championship" - "Motorstorm" - "Genji: Days of the Blade" - "Ridge Racer 7", non contattateci per richiedere un gioco in particolare perchè non siamo in grado di soddisfare queste richieste.) ed il trasporto gratuito :)
oppure la vendono a 599.00 Euro trasporto gratuito senza l'obbligo di comprare alcun gioco :D
bonzuccio
20-03-2007, 11:30
Mi ma quanto è lento lo startup.. ma la sorpresina sta alla fine :D
http://gaming.800a.ws/windows-xp-sulla-ps3-usando-linux-qemu/
per i giochi mi sa a prescindere dalla distro linux si può giocare tipo a pac-man, i giochi di ultima generazione vanno a 2fps
Notiziola....per gli iscritti a YouBuy...per venerdi' 23 ci sono 100 PS3 a 599.00 Euro con incluso un gioco (su ogni offerta verra spedito un gioco a caso tra i seguenti titoli: "Resistance: Fall of Man" - "Formula One Championship" - "Motorstorm" - "Genji: Days of the Blade" - "Ridge Racer 7", non contattateci per richiedere un gioco in particolare perchè non siamo in grado di soddisfare queste richieste.) ed il trasporto gratuito :)
oppure la vendono a 599.00 Euro trasporto gratuito senza l'obbligo di comprare alcun gioco :D
quindi con 599€ ti danno anche un gioco??
incomincia già a calare il prezo?! bene bene meglio così!!!"
Hitman47
20-03-2007, 13:50
per i giochi mi sa a prescindere dalla distro linux si può giocare tipo a pac-man, i giochi di ultima generazione vanno a 2fps
Con Cell e RSX castrati...non penso si potrà fare tantissimo sotto quell'aspetto...
Mr.AudioIsIviItumIre
20-03-2007, 14:45
Ka stà per Killer Application, e il botolo era un nomigliolo dato a XBOX360.
Il discorso è che lo sviluppo dei giochi per PS3 non è cominciato a Novembre 2006.
Gli strumenti per sviluppare un gioco per PS3 sono in mano agli sviluppatori ormai da diverso tempo, un bel pò di mesi prima di Novembre 2006( e questo anche perchè PS3 inizialmente doveva essere lanciata prima, ma ha ritardato per problemi di produzione legati anche al Blu-Ray). Per questo ho detto che il vantaggio in termini di sviluppo si riduce a mesi e non ad anni...
In futuro potrei essere d'accordo con te. Attualmente XBOX360 nel multipiattaforma è avanti o come effetti (seppur minimi) ma cosa ben più importante in alcuni giochi nel frame rate più alto e più stabile.
Lepotenzialità sono appaiate, ma attualmente il botolo rende meglio, non ci sono storie...
Giusto entrambe le considero rimandate a giudizio (mica per niente non ho ancora nessuna delle due console), però il rinvio di PS3 la affiancherei a una bacchettata a Sony...
Pro Evolution Soccer, Fight Night, Ace Combat, Burnout, ormai non sono più esclusive per la console di casa Sony.
Per questo vedo il prodotto di casa Sony un pò emblematico. Le frecce nell'arco di Sony si stanno fortemente riducendo...
MAggior costo, prestazioni attulamente inferiori (seppur in maniera limitata), parco giochi al 99% multipiattaforma, fanno storcere il naso...
PS: E' ufficiale la perdita come esclusiva per PS3 di Devil May Cry 4 , è stato aperto un thread apposito per chi ne vuole discutere
Bè ti dirò, visto ke ci ho gocato ad entrambe, se Formula1 e Gran Turismo passassero anke a Microsoft prenderei seriamente in considerazione l'acquisto della Xbox 360. :D
Cmq ripeto ci sono molte incognite questa volta su ki la spunterà delle 2 console. Il fatto ke,nei primi test,la console Microsoft sia di poco superiore tecnicamente secondo me non conta nulla.Ti faccio un esempio stupido.Ricordi la questione Bettamax contro VHS?Ha vinto la seconda pur essendo di molto inferiore tecnicamente al concorrente per un motivo non legato alle prestazioni ma alla scelta di un tipo particolare di film e legato alle scelte della gente. Altro esempio: Playstation contro Nintendo 64.Ha vinto il primo non grazie alla potenzialità della macchina,notevolmente inferiore alla concorrente, ma per altri motivi quali pubblicità,giochi e scelta della gente.Quello ke voglio dire è ke alla fine la gente comune seguirà la moda,seguirà la console ke ha sentito parlare di più in tv,seguirà quella ke è da più anni sul campo.Alla fine quelli come me e come te possono capire ke in realtà è meglio la console A della console B,la gente comune seguirà altro e alla fine sono loro ke decretano la vittoria,non quelli come me e come te, perkè siamo un numero esiguo.Non so se mi sono spiegato, cmq secondo me, alla fine le console saranno uguali come prestazioni, la vincitrice sarà decretata a causa di fattori esterni alla tecnica delle 2 console come la disputa HD-DVD e Bluray, grazie a ki si muoverà meglio con azioni di marketing e pubblicità e, nel caso della Sony, se farà valere tutti gli anni di lotta nel campo dei videogiochi.Alla fine è sempre così,vedrete,saranno le cose di contorno a decidere come la reputazione ke la gente si creerà verso l'una o l'altra console.E stato così in passato e sarà così in futuro...Vedrete.
Everyman
20-03-2007, 14:49
Ehm...gran Turismo e' di Sony stessa (Poliphony appartengono a Sony al 100% ).
Credo non ci sia altro da aggiungere :p
Hanno aperto il sito con la lista compatibilità per i giochi Ps2 emulati su Ps3 con firmware 1.6:
http://faq.eu.playstation.com/bc/
torgianf
20-03-2007, 15:21
Hanno aperto il sito con la lista compatibilità per i giochi Ps2 emulati su Ps3 con firmware 1.6:
ora resta da vedere come gireranno.
manca gt4 :D
MakenValborg
20-03-2007, 15:23
Quella lista mi preoccupa un casino....tutti giochi di mer....:muro:
non c'è final non c'è GT non c'è DMC, non c'è MGS.. non c'è un C@@@O!!
Ma è inevitabile che ci saranno problemi con molti giochi.....bisogna sperare che almeno i più importanti riusciranno a sistemarli.
Hitman47
20-03-2007, 15:27
GT4 non c'è....
MakenValborg
20-03-2007, 15:28
Ma è inevitabile che ci saranno problemi con molti giochi.....bisogna sperare che almeno i più importanti riusciranno a sistemarli.
Appunto!!!non ci sono i più importanti :muro: :muro:
jpjcssource
20-03-2007, 15:30
Ma no ci sono anche se la compatibilità è ancora incompleta ed in alcuni titoli bisogna sperare di avere la version con il codice giusto :) (anche se non comprendo cosa voglia dire quel codice)
(DMC 2 non funziona bene)
http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm
MGS 3 c'è mentre non è compatibile il 2
Riguardo a GT invece siamo messi piuttosto male
Hitman47
20-03-2007, 15:32
Appunto!!!non ci sono i più importanti :muro: :muro:1200 giochi (cit.) :D
jpjcssource
20-03-2007, 15:34
In compenso FANTAVISION funziona egregiamente :O
MakenValborg
20-03-2007, 15:34
Ma no ci sono anche se la compatibilità è ancora incompleta ed in alcuni titoli bisogna sperare di avere la version con il codice giusto :) (anche se non comprendo cosa voglia dire quel codice)
(DMC 2 non funziona bene)
MGS 3 c'è mentre non è compatibile il 2
Riguardo a GT invece siamo messi piuttosto male
o mamma:doh:
non avevo visto il successivi....mi sembrava un po' esigua come lista:stordita:
Per me è già qualcosa, la mia Ps2 cmq non la venderò mai.
Anche in Usa e Jap ci sono stati parecchi problemi, man mano li sistemano, gli conviene.
Ah, il Gs per la parte grafica nelle PS3 EU è ancora presente, sennò si che erano casini.
Quindi niente rescaling per i giochi PS2, più avanti rimuoveranno tutto anche nelle Jap e Usa ed emuleranno tutto in software.
A quel punto ci sarà possibilità di rescaling.
Sempre che la loro volontà sia questa.
jpjcssource
20-03-2007, 15:42
Per me è già qualcosa, la mia Ps2 cmq non la venderò mai.
Anche in Usa e Jap ci sono stati parecchi problemi, man mano li sistemano, gli conviene.
Ah, il Gs per la parte grafica nelle PS3 EU è ancora presente, sennò si che erano casini.
Quindi niente rescaling per i giochi PS2, più avanti rimuoveranno tutto anche nelle Jap e Usa ed emuleranno tutto in software.
A quel punto ci sarà possibilità di rescaling.
Sempre che la loro volontà sia questa.
Mi sa che alla fine la terrò pure io la ps2, tanto che oltretutto ho anche scoperto che la mia copia di MGS 3 non è perfettamente compatibile con l'emulatore :muro:
Hitman47
20-03-2007, 15:43
Oblivion slitta....ufficiale...
spaziogames
Ieri avevamo già riportato la notizia dello slittamento dell'arrivo nei negozi della versione PS3 di The Elder Scrolls IV: Oblivion; si parlava di un'uscita posticipata al 27 Aprile, ma non vi era ancora l'ufficialità. Oggi, Ubisoft ha pubblicamente annunciato che le indiscrezioni corrispondevano a realtà: il gioco uscirà nei negozi il 27 Aprile prossimo. Solo, non è stata resa nota la motivazione dello spostamento della messa in commercio.
Quincy_it
20-03-2007, 15:55
Nooo,
almeno in GT ci speravo. :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Filippo75
20-03-2007, 16:11
Sveglia c'è il tasto "pagina successiva" :D
Per ora mancanze gravi ho visto solo GT4 e MGS2, avete notato altri titoloni assenti?
bagnino89
20-03-2007, 16:14
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48048
La notizia della perdita dell'emulazione hardware per i titoli PS2 e PSOne su PS3 aveva gettato nello sconforto la maggior parte degli utenti che attendono il lancio della console. Sony aveva promesso che avrebbe pubblicato la lista dei titoli, sempre in via di aggiornamento, al giorno stesso previsto per il lancio europeo della console, ma per una volta ha anticipato i tempi, e da oggi sul sito ufficiale PlayStation EU è possibile verificare la lista dei titoli retrocompatibili. A patto che si abbia installato la versione 1.60 del firmware di PS3, che verrà rilasciato per il download al day one. Si tratta, di 1782 giochi PS2 funzionanti su PS3, sui 2451 titoli attualmente distribuiti in Europa. Praticamente il 75% del parco giochi PS2 sarà giocabile sulle nostre PS3, a partire dal giorno del lancio, previsto fra ormai appena tre giorni.
mica male xò ;)
la compatibilità via software si fa difficoltosa proprio per quei titoli che, grazie ad artifici particolari, hanno raggiunto livelli tecnici particolarmente elevati.
Chissà che giri di codice si sono fatti i polyphoni o Konamy per ottenere quello che hanno ottenuto, figurarsi i giri che deve farsi l'emulatore.
In ogni caso la situazione non può che migliorare con il tempo, vi ricordate la prima edizione del MAME? Emulava giusto una decina di titoli, oggi emula anche il barista all'angolo e fà i cappuccini più buoni.
Cmnq, mi è partito il tray del lettore dell'Xbox (e non l'ho rotto di proposito:Prrr: ), se cercavo una scusa per comprare qualcosa di nuovo, mi sa che l'ho trovata.
bagnino89
20-03-2007, 16:17
la compatibilità via software si fa difficoltosa proprio per quei titoli che, grazie ad artifici particolari, hanno raggiunto livelli tecnici particolarmente elevati.
Chissà che giri di codice si sono fatti i polyphoni o Konamy per ottenere quello che hanno ottenuto, figurarsi i giri che deve farsi l'emulatore.
In ogni caso la situazione non può che migliorare con il tempo, vi ricordate la prima edizione del MAME? Emulava giusto una decina di titoli, oggi emula anche il barista all'angolo e fà i cappuccini più buoni.
Cmnq, mi è partito il tray del lettore dell'Xbox (e non l'ho rotto di proposito:Prrr: ), se cercavo una scusa per comprare qualcosa di nuovo, mi sa che l'ho trovata.
xò gow2 viene dato senza problemi.. e se la beve letteralmente la ps2.. quindi se è come dici tu presto vedremo anche gli altri, no?
Humm, FFXII emulabile con qualche problema... (filmati immagino). Speriamo sia giocabile... Fortunatamente GOW e GOW2 paiono compatibili. Peccato per Okami, Onimusha 3 (che devo ancora finire) e GT4 (questa è una gravissima mancanza...).
Filippo75
20-03-2007, 16:23
Azz anche PES6 un solo quadratino. Comunque in linea di massima mi sembra abbiano fatto un lavoro perlomeno discreto, speriamo in ulteriori migliorie coi prossimi firmware.
BTinside
20-03-2007, 16:27
Mo li conto, sono curioso di vedere se sono meno o più di quelli Xbox. Ovviamente conto solo quelli pienamente compatibili.:D
jpjcssource
20-03-2007, 16:28
Mo li conto, sono curioso di vedere se sono meno o più di quelli Xbox. Ovviamente conto solo quelli pienamente compatibili.:D
Scommettiamo che sono di più di quelli xbox? :D
BTinside
20-03-2007, 16:30
Anzi, conto anche quelli con due tacche, dato che sono considerati come "compatibili ma con problemi occasionali", e dato che alcuni giochi Xbox che ho giocato su 360 hanno problemi occasionali.
Crociati verdi, avanti pure...:asd:
BTinside
20-03-2007, 16:31
Scommettiamo che sono di più di quelli xbox? :D
Scommettiamo che adesso che scherzosamente ho detto questo interviene qualche crociato verde per toglierci ogni dubbio?:asd:
Hitman47
20-03-2007, 16:34
Inoltre, Sony dà i seguenti suggerimenti: evitare di collegare qualsiasi periferica USB non necessaria alla PS3; evitare di utilizzare le modalità di rete e "60Hz" (che potrebbero causare un fenomeno di corruzione grafica non dipendente dal gioco); saltare le sequenze FMV opzionali (in un numero esiguo di giochi potrebbe verificarsi un problema di corruzione grafica nelle sequenze filmate); i giochi in modalità multiplayer (non in rete) per PS2 possono essere condivisi da un massimo di sette giocatori.http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-rivela-la-lista-dei-titoli-ps2-compatibili-con-ps3_20531.html
Bei suggerimenti :asd::asd:
Bt ma tu sei matto!:D
Solo a sfogliare il catalogo ci diventi vecchio.
BTinside
20-03-2007, 16:39
Bt ma tu sei matto!:D
Solo a sfogliare il catalogo ci diventi vecchio.
fino alla "C" sono 277, mi pare che abbiamo già superato i 250 circa di xbox.:D
Anzi, conto anche quelli con due tacche, dato che sono considerati come "compatibili ma con problemi occasionali", e dato che alcuni giochi Xbox che ho giocato su 360 hanno problemi occasionali.
Crociati verdi, avanti pure...:asd::rolleyes:
BTinside
20-03-2007, 16:43
:rolleyes:
Ecco, lo sapevo.:D Se non ti fossi accorto stavo scherzandoci su. No ok, ok, non vi tocco il botolo.:D
quindi con 599€ ti danno anche un gioco??
incomincia già a calare il prezo?! bene bene meglio così!!!"
è un'offerta fatta per 100 utenti...si vede che ne hanno prese troppe ed ora le devono smistare :D
fino alla "C" sono 277, mi pare che abbiamo già superato i 250 circa di xbox.:D
bella notizia..forse almeno non si alza il solito polverone.
comunque anche se emulassero tutti i giochi usciti per ps2 non stappo lo champagne...
Compro la PS3 per i nuovi titoli non per giocare con i giochi Ps2.
.ot..
spettacolare F1 con la pioggia!!!l'ho provato oggi sul bagnato ed era veramente bello.
HHH
Massimo87
20-03-2007, 16:50
bella notizia..forse almeno non si alza il solito polverone.
comunque anche se emulassero tutti i giochi usciti per ps2 non stappo lo champagne...
Compro la PS3 per i nuovi titoli non per giocare con i giochi Ps2.
.ot..
spettacolare F1 con la pioggia!!!l'ho provato oggi sul bagnato ed era veramente bello.
HHH
lo hai provato con tutti gli aiuti o senza?
non ha una via di mezzo sto gioco.. o va dasolo, oppure ti rigiri :D
GT4 non compare nella listaaaaaa!!!!!:mad: :incazzed: :ncomment:
lo hai provato con tutti gli aiuti o senza?
non ha una via di mezzo sto gioco.. o va dasolo, oppure ti rigiri :D
livello hard senza aiuti..piano piano dopo 30min ti abitui.
Amnesiaco
20-03-2007, 17:04
La gran parte dei miei giochi per ps2 o sono assenti o poco compatibili :cry: :cry:
La gran parte dei miei giochi per ps2 o sono assenti o poco compatibili :cry: :cry:
senza gt4 non ha senso!:muro:
senza gt4 non ha senso!:muro:
non comprarti la ps3.aspetta sino a GT5.
Ma chi se ne frega di GT4 che tanto ti va a 576i o 480p e sul tv LCD fa CAGARE!!!
HHH
Ma chi se ne frega di GT4 che tanto ti va a 576i o 480p e sul tv LCD fa CAGARE!!!
HHH
gt4 rulezzz :O
Legolas84
20-03-2007, 17:26
Buono che ci sono gli Ace Combat... peccato per PES 6...
HHH
Invece GT4 è uno dei pochi giochi PS2 che si vede bene anche su un LCD (a differenza di FFXII :cry: )
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48048
mica male xò ;)
dipende...
il numero dichiarato si riferisce ai titoli che partono, bisogna vedere come girano però...
Sfogliando un pò nel sito ho l'impressione che ci siano parecchi titoli dichiarati dalla stessa Sony con problemi più o meno gravi...
Mi inquieta anche il suggerimento di saltare gli FMV...
Voglio dire... ve lo immaginate un gioco basato sulla narrazione come la serie FF senza FMV ?!?
jpjcssource
20-03-2007, 18:12
Certo che la legenda la potevano fare un pò più intuitiva, se i pallini vanno da 1 a 3 potevano andare per gradi con 1 grossi problemi, 2 problemi occasionali e 2 perfetto :mbe: :confused:
Edit, è il sito italiano che è sbagliato lol
Salve ragazzi, ho un lcd con ingresso DVI, se compro la PS3 trovo il cavo per poterla connettere ?:confused: Ovviamente il segnale verrebbe scalato ? il monitor infatti ha una risoluzione 1280x1024. Grazie a tutti
bonzuccio
20-03-2007, 18:20
I video verrebbero riscalati dal tuo tv, devi dotarti di adattatore hdmi --> dvi
sai se il tuo monitor ha dvi-i o dvi-t?
Invece GT4 è uno dei pochi giochi PS2 che si vede bene anche su un LCD (a differenza di FFXII :cry: )
solo che stò gioco non è compatibile!!!! :muro:
questo è vero solo se sei in possesso della versione jap o usa chesupporta il 1080i..
invece la pal va a 576i..quindi è ua merdina su LCD.
HHH
questo è vero solo se sei in possesso della versione jap o usa chesupporta il 1080i..
invece la pal va a 576i..quindi è ua merdina su LCD.
HHH
No, ti assicuro che sul mio Sammy, con PS2 collegata in component, GT4 si vede molto bene. Diciamo però che è un caso quasi unico. Tutti gli altri giochi PS2, su LCD effettivamente fanno pena. Meglio il mio "vecchio" CRT Panasonic (spettacolare in component progressive scan!)
Bhe anche i due Baldurs si vedono benino su LCD, ma anche J&D...dipende sempre da come è collegata la PS2 e dai giochi e dallo scaler della Tv.
Ma la PS2 non ce l'hai più?
Oramai ufficialmente accessibile, l'URL http://faq.eu.playstation.com/bc risponderà alle domande che riguardano la retrocompatibilità dei giochi PS2 su PS3, con l'elenco dei titoli compatibili una volta scaricata e installata la versione 1.60 del firmware. Il blog semi-ufficiale http://Threespeech.com rivela in anticipo che 1.782 titoli sui 2.451 usciti sui territori europei saranno compatibili fin dal 22 marzo a mezzanotte, una volta disponibile l'aggiornamento. Un totale che rappresenta il 73% della ludacale potenziale, poiché i giochi PS2 americani e giapponese per il momento sono incompatibili sulla PS3 europea, firmware o non. L'elenco precisa inoltre che potrebbero verificarsi dei bug con alcuni titoli, che saranno indicati man mano arriveranno le segnalazioni degli utenti. Il sito sconsiglia anche "di utilizzare le modalità di rete e 60 Hz" e di "saltare le sequenze FMV opzionali" per ottimizzare la lettura ed evitare le anomalie. Come è il caso degli altri territori, l'elenco sarà aggiornato regolarmente.
Ma la PS2 non ce l'hai più?
promozione ebgames....porti la ps2 + 2giochi + pad = 150euro in meno alla ps3! ;)
promozione ebgames....porti la ps2 + 2giochi + pad = 150euro in meno alla ps3! ;)
se avessi finito i vari giochi che ho da finire lo farei...ma purtroppo ho ancora una marea di giochi da completare quindi sti 150 euro di risparmio me li becco col primo calo di prezzo (se non sono 150 qualcosina risparmierò di sicuro :D )
se avessi finito i vari giochi che ho da finire lo farei...ma purtroppo ho ancora una marea di giochi da completare quindi sti 150 euro di risparmio me li becco col primo calo di prezzo (se non sono 150 qualcosina risparmierò di sicuro :D )
io invece che vorrei prenderla adesso la ps3 mi perderei gt4(che anche se l'ho completato e lo so a memoria senza di lui non posso vivere)...
ah ma una cosa importantissima...è vero che il forcefeedback è sparito? :eek:
Everyman
20-03-2007, 19:57
Non vedo l'ora di fare un paragone emulazione PS3 vs emulazione 360.
Ma questa non e' la sede adeguata, apriro' un topic tutto suo.
Ripeto: non vedo l'ora :)
La catena Mediaworld incomincerà la vendita della PS3 dal 21 Marzo.
Sarà in vendita la sola console.
Per i giochi e gli accessori è tutto rimandato al 23 Marzo.
http://www.mediaworld.it/promozioni/ps/index.html
Questo 3D è:old:
:ciapet:
:rotfl: :asd:
Non vedo l'ora di fare un paragone emulazione PS3 vs emulazione 360.
Ma questa non e' la sede adeguata, apriro' un topic tutto suo.
Ripeto: non vedo l'ora :)
Cè anche da dire che Sony ha sbandierato ai 4 venti fino a poco tempo fà una recompatibilità TOTALE....
Ms fin dall'inizio ha chiarito le sue intenzioni riguardo alla retrocompatibilità via software.
ma possono farlo???in teoria non dovrebbe essere consegnata per forza il 23 marzo???? :rolleyes:
Everyman
20-03-2007, 20:07
:eek: :eek: :eek:
Non so chi aveva chiesto cme rendeva Gt HD su TV ma ecco qui, in replay mode però, fatte da un utente.
http://mywebpages.comcast.net/b.denham2/theater/GT_screen1.jpg
http://mywebpages.comcast.net/b.denham2/theater/GT_screen2.jpg
http://mywebpages.comcast.net/b.denham2/theater/GT_screen3.jpg
ma possono farlo???in teoria non dovrebbe essere consegnata per forza il 23 marzo???? :rolleyes:
Ho chiamato il MW di Bari e mi ha confermato tutto.
Domani mattina la vado a ritirare e nell'attesa dei giochi mi sparo un BR :D
Coyote74
20-03-2007, 20:10
Cè anche da dire che Sony ha sbandierato ai 4 venti fino a poco tempo fà una recompatibilità TOTALE....
Ms fin dall'inizio ha chiarito le sue intenzioni riguardo alla retrocompatibilità via software.
La retro totale arriverà, non temere... intanto alla Sony hanno dimostrato di impegnarsi giusto un tantinello di più della MS sulla questione... o vuoi negare anche questo?
bagnino89
20-03-2007, 20:12
Non so chi aveva chiesto cme rendeva Gt HD su TV ma ecco qui, in replay mode però, fatte da un utente.
la ferrari ha un dettagli mostruoso :eek:
nn oso proprio immaginare gt5...
la ferrari ha un dettagli mostruoso :eek:
nn oso proprio immaginare gt5...
straquoto!
voglio giocare e rigiocare a gthd! :sbav:
rispondete sulla questione force feedback??
Ho chiamato il MW di Bari e mi ha confermato tutto.
Domani mattina la vado a ritirare e nell'attesa dei giochi mi sparo un BR :D
mah...non ci capisco più niente...prima si parlava della sony che poteva ritirare la licenza o togliere la distribuzione ai venditori che avrebbero venduto la ps3 prima del 23...e adesso la fanno vendere addirittura 2 giorni prima :mbe: non è che la consegnano solo a quelli che l'hanno prenotata????
bagnino89
20-03-2007, 20:16
straquoto!
voglio giocare e rigiocare a gthd! :sbav:
rispondete sulla questione force feedback??
x ora niente vibrazione.. xò molto probabilmente sony tra un pò metterà in commercio un pad con sixaxis e vibrazione..
La retro totale arriverà, non temere... intanto alla Sony hanno dimostrato di impegnarsi giusto un tantinello di più della MS sulla questione... o vuoi negare anche questo?
non ho detto che PS3 non avrà retrocompatibilità migliore rispetto a XBOX360.
Ma Sony aveva promesso ben altro.
La retrocompatibilità inoltre ha molta più importanza all'inizio del ciclo vitale della console....
non ho detto che PS3 non avrà retrocompatibilità migliore rispetto a XBOX360.
Ma Sony aveva promesso ben altro.
La retrocompatibilità inoltre ha molta più importanza all'inizio del ciclo vitale della console....
assolutamente...oltre il 70% dei giochi compatibili al day one penso che sia già un buon inizio...logico che tutti preferivano il 100%...ma meglio di niente è :D
Fantastica! :eek:
http://i27.photobucket.com/albums/c151/xbox360pictures/Untitled-50-2.jpg
Everyman
20-03-2007, 20:22
Alla fine mancano 3 giorni...manca poco dai, resistimao tutti :D
Poi il forum si potra' anche distinguere in due parti:
quelli che hanno la PS3 e quelli che non ce l'hanno :D
http://i27.photobucket.com/albums/c151/xbox360pictures/Untitled-50-2.jpg
la faccia del tipo con la maglia blu è un pò tumefatta...però in compenso la macchina è bellissima :D
assolutamente...oltre il 70% dei giochi compatibili al day one penso che sia già un buon inizio...logico che tutti preferivano il 100%...ma meglio di niente è :D
come ho già detto in precedenza, quel 70 % sono i titoli che partono...
Ma bisogna vedere come girano.
Molti di essi infatti vengono dichiarati dalla stessa Sony come afflitti da problemi di emulazione più o meno gravi.
Bisognerebbe conoscere il numero di titoli perfettamente funzionanti prima di tirare fuori percentuali...;)
Everyman
20-03-2007, 20:24
Mamma mia, se questo e' GTHD, non oso immaginare GT5 :eek: :eek: :eek:
bagnino89
20-03-2007, 20:25
onestamente le persone fan cagare, ma le auto hanno un livello di dettaglio assurdamente assurdo e gli ambienti sono anch'essi a dir poco strepitosi!! :eek:
BTinside
20-03-2007, 20:26
Io mi sono sempre chiesto quale tecnica usino per raggiungere questo livello di realismo e questa sensazione di metallo.
Può darsi che sono fotografie trasformate in textures?
Everyman
20-03-2007, 20:27
Io mi sono sempre chiesto quale tecnica usino per raggiungere questo livello di realismo e questa sensazione di metallo.
Beh, la spiegazione e' semplicissima: alla Poliphony sono dei maghi :D
Semplice semplice.
Gran Turismo :ave:
Sisi guardavo proprio la macchina, il contorno di Gt HD attualmente a parte qualche cosa non è gran che ma le macchine sono favolose.
Sto cercando qualche immagine presa su Crt scrauso...sto trovando di tutto meno che quello che mi interessa :D
mt_iceman
20-03-2007, 20:30
seppur dopo i primi 3, la serie gt non mi ispiri assolutamente più nulla, non posso non rimarcare il livello di fotorealismo, anzi videorealismo è meglio, che questa casa è sempre stata in grado di raggiungere. :ave:
Beh, la spiegazione e' semplicissima: alla Poliphony sono dei maghi :D
Semplice semplice.
Gran Turismo :ave:
la realizzazione artistica nei replay è notevole. e macchine sono davvero ben realizzate.
Peccato per il differente impatto tecnico in-game e per la scarsa complessità del bordo pista...
Gt5 comunque penso sarà un grande gioco...
Everyman
20-03-2007, 20:31
forza inter
:rolleyes: :D :asd:
mt_iceman
20-03-2007, 20:32
:rolleyes: :D :asd:
hai qualcosa da ridire contro la capolista? :rolleyes: (a cui porgo i miei più cordiali saluti :ave: )
mt_iceman
20-03-2007, 20:33
la realizzazione artistica nei replay è notevole. e macchine sono davvero ben realizzate.
Peccato per il differente impatto tecnico in-game e per la scarsa complessità del bordo pista...
Gt5 comunque penso sarà un grande gioco...
questo purtroppo è vero. ma per come la vedo io più che per la grafica, per la resa della fisica. almeno a giudicare il replay della celica.
Le macchine sono così anche in game comunque :)
Mentre a parte i fondali Hi res il resto non birlla...
beh...ragazzi gli screenshot sono qualcosa di meraviglioso senza dubbio!Tanto di cappello..pero' mi domandavo una cosa...ma alla fine questo GTHD e' come dicevano privo di piste,macchine,avversari(I.A.)????
x ora niente vibrazione.. xò molto probabilmente sony tra un pò metterà in commercio un pad con sixaxis e vibrazione..
non parlo del pad,ma del force feedback dei volanti!
cioè,il mio dfp rullerà ancora come con la ps2???
ps: GTHD E' SUPERBO!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Ok Runk forse le immagini di Gt Hd le avevi chieste tu?! :rotfl:
Le macchine sono così anche in game comunque :)
Mentre a parte i fondali Hi res il resto non birlla...
I modelli poligonali forse... Sicuramente nei replay ci sono effetti in più (penso sopratutto gli shader). Il frame rate passa da 60 fps in game a 30 fps nei replay...
sul demo jap va, su quello usa no...(almeno io ero rimasto a questo..)
sul demo europeo? si saprà presto :D
I modelli poligonali forse... Sicuramente nei replay ci sono effetti in più (penso sopratutto gli shader). Il frame rate passa da 60 fps in game a 30 fps nei replay...
Certo, i replay sono più curati...la serie GT è così da sempre.
Ma fidati che le auto sono così anche in game, il problema è che sono piccole, si notano di meno.
Puoi criticare tutto di Gt Hd ma non le auto, penso che Yamauchi darebbe via il c...piuttosto che sacrificare la resa di un modello di una sua auto.:D
Ok Runk forse le immagini di Gt Hd le avevi chieste tu?! :rotfl:
:D
sul demo jap va, su quello usa no...(almeno io ero rimasto a questo..)
sul demo europeo? si saprà presto :D
parli di gthd?cmq a me interessa anche in generale!
Certo, i replay sono più curati...la serie GT è così da sempre.
Ma fidati che le auto sono così anche in game, il problema è che sono piccole, si notano di meno.
Puoi criticare tutto di Gt Hd ma non le auto, penso che Yamauchi darebbe via il c...piuttosto che sacrificare la resa di un modello di una sua auto.:D
straquoto!
Everyman
20-03-2007, 21:01
La polizia inglese da delle disposizioni per il lancio ps3
La polizia inglese ha dato alcuni consigli per evitare situazioni sgradevoli all'evento lancio di PS3. Le forze dell'ordine hanno dichiarato che non supporteranno il lancio notturno, per via di alcuni problemi di non facile risoluzione. La PS3 verrà lanciata il prossimo 23 marzo e l'evento principale si terrà al Virgin Megastores di Oxford Street. Eccovi alcuni consigli:
Non attraversate da soli nelle vicinanze dell'evento: muovetevi con parenti o amici.
Portate un cellulare e lasciate perdere le persone che vi chiedono dove siete.
Non pagate la console in contanti.
Non fate in modo che sia lampante il fatto che stiate comprando una PS3: piazzatela in una borsa anonima.
Utilizzate solo taxi con licenza.
Ma il miglior consiglio rimane il seguente: non sperate di trovare la console all'ultimo secondo, bensì ordinatela ed evitate il rischio di non trovarla. Anche Ludus ha qualche consiglio per voi:
Se volete evitare rischi inutili, prenotate la console e ritiratela il giorno seguente in tutta calma.
Evitate di uscire dal negozio ed esibire la console a mo' di trofeo.
Evitate la pratica dell'harakiri nel caso qualche delinquente vi sottragga la macchina da gioco.
Non uscite di casa armati di armi da fuoco, lance o coltelli per prevenire eventuali scippi.
E non dimenticate: casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno, console nel bauletto. E prudenza: sempre!
:eek:
bagnino89
20-03-2007, 21:05
La polizia inglese da delle disposizioni per il lancio ps3
La polizia inglese ha dato alcuni consigli per evitare situazioni sgradevoli all'evento lancio di PS3. Le forze dell'ordine hanno dichiarato che non supporteranno il lancio notturno, per via di alcuni problemi di non facile risoluzione. La PS3 verrà lanciata il prossimo 23 marzo e l'evento principale si terrà al Virgin Megastores di Oxford Street. Eccovi alcuni consigli:
Non attraversate da soli nelle vicinanze dell'evento: muovetevi con parenti o amici.
Portate un cellulare e lasciate perdere le persone che vi chiedono dove siete.
Non pagate la console in contanti.
Non fate in modo che sia lampante il fatto che stiate comprando una PS3: piazzatela in una borsa anonima.
Utilizzate solo taxi con licenza.
Ma il miglior consiglio rimane il seguente: non sperate di trovare la console all'ultimo secondo, bensì ordinatela ed evitate il rischio di non trovarla. Anche Ludus ha qualche consiglio per voi:
Se volete evitare rischi inutili, prenotate la console e ritiratela il giorno seguente in tutta calma.
Evitate di uscire dal negozio ed esibire la console a mo' di trofeo.
Evitate la pratica dell'harakiri nel caso qualche delinquente vi sottragga la macchina da gioco.
Non uscite di casa armati di armi da fuoco, lance o coltelli per prevenire eventuali scippi.
E non dimenticate: casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno, console nel bauletto. E prudenza: sempre!
:eek:
mazza!!! il 23 ci vado con un carroarmato a ritirarla!! :D
Puoi sempre andare al lancio di Ps3 con lui! :D
http://static.flickr.com/110/299865486_656036ca60.jpg
avete visto l'ottica sel mio sniper?
non la trovo più...:muro:
Everyman
20-03-2007, 21:09
mazza!!! il 23 ci vado con un carroarmato a ritirarla!! :D
rumors internettiani dicono che Bagnino andra' a prendersi la PS3 con questo:
http://www.pidocchio.net/turboland/migmaniachtm/zCarro%20armato%20dei%20bei%20tempi%2001.jpg
:O
bagnino89
20-03-2007, 21:09
Puoi sempre andare al lancio di Ps3 con lui! :D
http://static.flickr.com/110/299865486_656036ca60.jpg
minchia, ma di chi è quella scrivania??? se mia madre vedesse una scena simile con tutti quei fili, altro che carroarmato :p
Everyman
20-03-2007, 21:10
Comunque non si capisce piu' niente!
I forum di mezza europa sono intasatissimi e la tensione sale!
Aiuto! :eek:
bagnino89
20-03-2007, 21:11
già mi immagino incalliti videogiocatori addobbati come rambo :D
minchia, ma di chi è quella scrivania??? se mia madre vedesse una scena simile con tutti quei fili, altro che carroarmato :p
Non ne ho idea, sto girando vari fourm per cercare delle foto.
Cmq si postazione :banned:
Everyman
20-03-2007, 21:16
http://img61.imageshack.us/img61/3081/sms1db7.jpg
Maledetti :D
Qui in UK vendono il tutto il 22 notte a mezzanotte.
Sony ha mandato diversi emissari e sono pronti a fucilare qualsiasi persona non rispetta quella data :cry:
Comunque e' ovvio che MediaWorld e Sony abbiano fatto un accordo;)
UPPPP!
IcEMaN666
20-03-2007, 21:30
qualche romano domani viene con me alla romanina a litigare dentro al mw per prendere una ps3? :D
UPPPP!
Funziona, almeno... è stato provato con F1, Motorstorm e RR7...mentre con i giochi Ps2 non è detto, sempre per la compatibilità dell'emulatore.
Funziona, almeno è stato provato con F1, Motorstorm e RR7...mentre con i giochi Ps2 non è detto, sempre per la compatibilità dell'emulatore.
bene,con gthd si sa niente?
Funziona, almeno... è stato provato con F1, Motorstorm e RR7...mentre con i giochi Ps2 non è detto, sempre per la compatibilità dell'emulatore.
Con F1 Jap non funziona, almeno questo è quanto è saltato fuori su un altro forum...
bene,con gthd si sa niente?
Funziona ma non hanno implementato il FF.
Uscirà un altra demo di Gt hd nel 2007 e magari implementeranno anche l'FF, sarebbe da stupidi, penso che per Gt5 invece non ci saranno problemi.
Si all'inizio non funzionava o funzionava male Peddu...ma con i vari firmware hanno corretto, questo però in America.
Anzi dicono che funziona ma il pedale dell'acceleratore non va (???) e bisogna usare un pulsante.
Anche NFSCarbon pare funzionare.
Insomma, fate prima a provarlo di persona con il frimware 1.6....
Funziona ma non hanno implementato il FF.
Uscirà un altra demo di Gt hd nel 2007 e magari implementeranno anche l'FF, sarebbe da stupidi, penso che per Gt5 invece non ci saranno problemi.
Si all'inizio non funzionava o funzionava male Peddu...ma con i vari firmware hanno corretto, questo però in America.
Anzi dicono che funziona ma il pedale dell'acceleratore non va (???) e bisogna usare un pulsante.
Anche NFCarbon pare funzionare.
Insomma, fate prima a provarlo di persona con il frimware 1.6....
speriamo!
buona notte ragà,a domani! ;)
Quincy_it
20-03-2007, 22:05
qualche romano domani viene con me alla romanina a litigare dentro al mw per prendere una ps3? :D
Una mezza idea ce l'avrei,
però non so come regolarmi con il lavoro. :sofico:
IcEMaN666
20-03-2007, 22:09
Una mezza idea ce l'avrei,
però non so come regolarmi con il lavoro. :sofico:
apri msn :D
Dark Zero
20-03-2007, 22:16
http://img61.imageshack.us/img61/3081/sms1db7.jpg
Maledetti :D
Qui in UK vendono il tutto il 22 notte a mezzanotte.
Sony ha mandato diversi emissari e sono pronti a fucilare qualsiasi persona non rispetta quella data :cry:
Comunque e' ovvio che MediaWorld e Sony abbiano fatto un accordo;)
Che cavolo pero! In italian non rispettano mai le date, qui in inghilterra purtroppo fino all 22 notte non la vendono! Cmq non vedo l-ora di recarmi da Game a prenderla
Legolas84
20-03-2007, 22:30
Io spero di non trovare troppo casino Venerdì anche perchè non ho molto tempo per prenderla... :p
fireradeon
20-03-2007, 22:35
Quindi ci siamo, domani finalmente uscirà anche da noi. Sono curioso di leggere le vostre opinioni a riguardo e sapere quali saranno i giochi più gettonati!
Non posso esimermi dall'augurare a tutti i fortunati, ormai prossimi, possessori di PS3 buon divertimento, dopotutto al di la della marca è questo che conta, divertirsi! ;)
Legolas84
20-03-2007, 22:37
Quindi ci siamo, domani finalmente uscirà anche da noi. Sono curioso di leggere le vostre opinioni a riguardo e sapere quali saranno i giochi più gettonati!
Non posso esimermi dall'augurare a tutti i fortunati, ormai prossimi, possessori di PS3 buon divertimento, dopotutto al di la della marca è questo che conta, divertirsi! ;)
Questo è lo spirito giusto che su un forum tutti dovrebbero avere ;)
fireradeon
20-03-2007, 22:41
Questo è lo spirito giusto che su un forum tutti dovrebbero avere ;)
bonzuccio
20-03-2007, 22:57
Ma che stai a scherzà?
Lassa perde, pensa alla salute
il giorno deve essere feriale.. alle 11 quando tutto è deserto e la scatola la scegli
dopo aver rosicato una settimana qui a vedere quelli che già ce l'hanno
niente di più gustoso
bonzuccio
20-03-2007, 22:59
http://www.pidocchio.net/turboland/migmaniachtm/zCarro%20armato%20dei%20bei%20tempi%2001.jpg
ONLY THE BRAVES!!
consiglio calma
bonzuccio
20-03-2007, 23:20
Ma gt4 prologue? E' l'assaggino?
:mano: :mano: :mano:
non posso che applaudire il tuo intervento...degno di un forum :D
Yngwie74
20-03-2007, 23:41
Abbiamo avuto conferma da un dipendente di EB Games che da domani in tutti i negozi della catena (EB Games e Gamestop) sarà messa in vendita la PlayStation 3, per rispondere fattivamente all'iniziativa messa in atto da MediaWorld e Saturn.
Fonte nextgame.it
;)
Fonte nextgame.it
;)
era "quasi" normale...secondo me domani la sony manda la pula in tutti i centri commerciali e non li fà aprire...e noi tutti li davanti ad aspettare che le benedette porte si spalanchino :asd: :Perfido:
Fonte nextgame.it
;)
Ma esiste un sito di EB Games? non lo trovo, un link ? .
http://mywebpages.comcast.net/b.denham2/theater/GT_screen1.jpg
http://mywebpages.comcast.net/b.denham2/theater/GT_screen2.jpg
http://mywebpages.comcast.net/b.denham2/theater/GT_screen3.jpg
scusate il francesismo.....
MA STI CAZZI :sbav: :ave: :sbav: :ave::sbav: :ave::sbav: :ave:
ps: thx R@nda, avevo chiesto io info a riguardo ^_^!
MakenValborg
21-03-2007, 07:02
Ma esiste un sito di EB Games? non lo trovo, un link ? .
c'è solo quello americano... ebgames.com..
Ma domanda:
teoricamente senza il firmware 1.6 non dovrebbe fungere nessun gioco PS2 vero?
c'è solo quello americano... ebgames.com..
Ma domanda:
teoricamente senza il firmware 1.6 non dovrebbe fungere nessun gioco PS2 vero?
mmm mi pare che la retro compatibilità senza l'1.6 sia praticamente uguale a zero o giù di lì :wtf: però non ne son sicuro
Non so se è già stato detto, cmnq giro l'informazione:
Unieuro fa un pacchetto PS3+2 titoli a scelta per 29.00€ al mese interessi zero. Direi più che accessibile. L'ho prenotata ieri.
pippomostarda
21-03-2007, 07:38
Signori ma è vero che mediaworld e saturn per bruciare tutti vendono la play già oggi???? http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9463
kenjcj2000
21-03-2007, 07:50
Signori ma è vero che mediaworld e saturn per bruciare tutti vendono la play già oggi???? http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9463
infatti è una vergogna
pippomostarda
21-03-2007, 08:04
CONFERMATO!! Vado a ritirare la MIA ps3 :D
Quasi non ci credo, si potrà togliere "ASPETTANDO" dal titolo del thread, è una giornata commovente :cry: :sofico:
Quincy_it
21-03-2007, 08:10
CONFERMATO!! Vado a ritirare la MIA ps3 :D
Dove la prendi,
MW?
Io vorrei/dovrei andarci per l'ora di pranzo.
Chi va oggi, puo' postare le disponibilità delle console nei vari centri?
Io sono al lavoro! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
bagnino89
21-03-2007, 08:16
maledetti!! :D
e io che l'ho ordinata devo aspettare fino a venerdì.. :cry:
torgianf
21-03-2007, 08:24
d oggi le vendono senza giochi pero'....
vabbe' anche il 23 http://forums.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/look.gif
]
Oggi le vendono senza giochi, il rilascio dell'aggiornamento per la retrocompatibilità Ps2 domani! La compro e sto li a guardarla e basta? :mad:
Everyman
21-03-2007, 08:36
vabbe' anche il 23 http://forums.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/look.gif
va la'...non copiare le battute dagli altri forum te :D
T'ho beccato! :ciapet:
Everyman
21-03-2007, 08:37
Anche se si tratta di soli due giorni...io lo dico apertamente:
rosico
Io la potro' avere solo domani a mezzanotte :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Everyman
21-03-2007, 08:40
La compro e sto li a guardarla e basta? :mad:
Io fossi in te la comprerei, poi la contemplerei tutto il giorno stando cosi': :ave:
Poi la luciderei per benino, la cullerei e le direi tante paroline dolci :asd:
Scherzi a parte, io comincerei a scaricare tutta la roba gia' disponibile, poi analizzerei la dash.
Si vocifera inoltre che PS3 sia dotata di vita propria :asd:
Quincy_it
21-03-2007, 08:42
Cioè? :confused:
Oggi possono vendere la console ma non i giochi? :what:
Everyman
21-03-2007, 08:44
Cioè? :confused:
Oggi possono vendere la console ma non i giochi? :what:
si...in Italia si :cry: :cry: :cry:
HA gia' postato il primo utente di hwupgrade...e mi sa uno dei primi in Italia ad averla in casa :cry: :cry: :cry:
Io fossi in te la comprerei, poi la contemplerei tutto il giorno stando cosi': :ave:
Poi la luciderei per benino, la cullerei e le direi tante paroline dolci :asd:
Scherzi a parte, io comincerei a scaricare tutta la roba gia' disponibile, poi analizzerei la dash.
Si vocifera inoltre che PS3 sia dotata di vita propria :asd:
Se riesco vado questa sera dopo il lavoro, poi me la porto a casa, la metto in bella mostra e :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Poi week end a smanettare! :O
Everyman
21-03-2007, 08:52
Se riesco vado questa sera dopo il lavoro, poi me la porto a casa, la metto in bella mostra e :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Poi week end a smanettare! :O
sara' uno dei week end piu' tecnoludici della mia vita
AH, non contate su di me questo week end...io semplicemente vado a giocare e a testare per ore ed ore.
Per l'online di motorstorm, tutti appuntamento domenica sera. Metodologia di gioco:
tutti contro il sottoscritto, a cercar di farmi sbattere dentro al burrone :asd:
nemesis_76
21-03-2007, 08:54
Si hanno notizie sulla versione slim? io quando uscira prendero quella anche perche ho appena preso la 2 e volevo sfruttarla almeno fino alla scadenza della garanzia.....
MakenValborg
21-03-2007, 08:55
Si hanno notizie sulla versione slim? io quando uscira prendero quella anche perche ho appena preso la 2 e volevo sfruttarla almeno fino alla scadenza della garanzia.....
slim? già ne parlano??
A parte che tanto slim non potrà mai essere, perchè c'è l'harddisk e non potranno certo eliminare la ventola di raffreddamento (anche se abbassano i nani), dato che è molto più complessa di una PS2
Everyman
21-03-2007, 08:56
slim? già ne parlano??
no, ma e' indubbio che uscira' prima o poi la famigerata
PSthree
Se ne parlera' fra chissa' quanti anni pero' (io dico 3/4 anni) :)
è meglio che un volenteroso prepari il topic ufficiale! :D
torgianf
21-03-2007, 09:10
va la'...non copiare le battute dagli altri forum te :D
T'ho beccato! :ciapet:
e' una battuta che ci sta :D ,e' automatica,si trova in tutti i forum del pianeta
torgianf
21-03-2007, 09:12
Oggi le vendono senza giochi, il rilascio dell'aggiornamento per la retrocompatibilità Ps2 domani! La compro e sto li a guardarla e basta? :mad:
puoi scaricare la demo di gthd,se lo store e' gia funzionante pero' :stordita:
Spiega spiega..... io ce l'ho già e mi voglio divertire .......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434470
:sperem:
kenjcj2000
21-03-2007, 09:19
Spiega spiega..... io ce l'ho già e mi voglio divertire .......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434470
x che non ti volevi manco divertire:confused:
p.s.
impariamo a postare a dovere... e non aprire discussioni inutili.... quella aperta da te è già stata chiusa...
Quincy_it
21-03-2007, 09:33
Leggendo su un altro forum (OgniOcchio ;) ),
per lo meno nei punti vendita EBGames vendono anche i giochi sin da oggi. ;)
lesilent
21-03-2007, 09:37
guarda, dopo per sfizio, voglio passarci
se è vero che vendono sia console che giochi li infamo sino a quando non mi cacciano a pedate
questi fanno il bello e il cattivo tempo
assurdo
x che non ti volevi manco divertire:confused:
p.s.
impariamo a postare a dovere... e non aprire discussioni inutili.... quella aperta da te è già stata chiusa...
Sorry, visto, ma ho pensato che in questo topic non era IT al 100% dato che si intitola "aspettare", cmq il mio "divertire" è riferito al fatto che fino a stasera o più probabilmente domattina il mio pusher di fiducia non mi da Motorstorm :muro:
Quincy_it
21-03-2007, 09:49
guarda, dopo per sfizio, voglio passarci
se è vero che vendono sia console che giochi li infamo sino a quando non mi cacciano a pedate
questi fanno il bello e il cattivo tempo
assurdo
A me sinceramente sembra assurdo che vendano solo la console ma non i giochi. :boh:
kenjcj2000
21-03-2007, 09:53
A me sinceramente sembra assurdo che vendano solo la console ma non i giochi. :boh:
a me sembra assurdo che gli sia stata data la possibilità di vendere in anticipo
a me sembra assurdo che gli sia stata data la possibilità di vendere in anticipo
Perche'? ( anche se onestamente sono rimasto spiazzato anch'io)
Quincy_it
21-03-2007, 09:57
Anche questa è una cosa anomala,
di sicuro però hanno l'avvallo da parte di Sony, altrimenti rischierebbero davvero grosso. Ergo: perchè Sony ha dato l'ok?
bonzuccio
21-03-2007, 09:59
E' pazzesco c'è gente che ha investito in pubblicità per attrarre gente al day one, arriveranno molte cause di rimborso imho la cosa è davvero scorretta..
si sa se lo hanno fatto anche in altri paesi il giochetto delle 3 carte?
kenjcj2000
21-03-2007, 10:00
Perche'? ( anche se onestamente sono rimasto spiazzato anch'io)
allora... si dà a tutti la possibilità di venderle prima, oppure a nessuno.... immaginiamoci il negoziante che fà una tot scorta di ps3 e poi il giorno dopo vede il cliente entrare e dire ^non ho resistito... presa da media ieri^ non mi sembra molto onesta la cosa...
poi ricordo che sulle macchine (non i giochi) cè un ricarico ridicolo... se su 20 prese 1 rimane già sono in perdita
bonzuccio
21-03-2007, 10:02
Solo 30 euro a console il ricarico? Pensavo di più
MakenValborg
21-03-2007, 10:06
Mi state facendo venire il magone :cry:
Io non la compro subito :cry: :cry:
bagnino89
21-03-2007, 10:07
dunque confermate che anche da ebgames vendono la ps3 sin da oggi? anche chi l'ha prenotata? :confused:
Everyman
allora... si dà a tutti la possibilità di venderle prima, oppure a nessuno.... immaginiamoci il negoziante che fà una tot scorta di ps3 e poi il giorno dopo vede il cliente entrare e dire ^non ho resistito... presa da media ieri^ non mi sembra molto onesta la cosa...
poi ricordo che sulle macchine (non i giochi) cè un ricarico ridicolo... se su 20 prese 1 rimane già sono in perdita
le cose sono semplicemente due:
1) o c'e' un accordo tra Mediaword e Sony (ergo MW ha sganciato un po' di soldi, niente di illegale, si tratta di accordi di mercato, chi ha un po' di esperienza nel settore queste cose le vede diverse volte)
2) o MW si e' comportata scorrettamente s Sony gli fa un culo grande cosi'
lesilent
Anche questa è una cosa anomala,
di sicuro però hanno l'avvallo da parte di Sony, altrimenti rischierebbero davvero grosso. Ergo: perchè Sony ha dato l'ok?
parlavo con un tizio prima...via MSN...diceva che Sony ha 'diffidato' tali catene..
sarà vero ?
seguiranno azioni legali ?
Io son felice per voi che avete smania di giocare con ps3 però mi pare di una scorrettezza unica
boicottiamo mediaworld, vi prego (non sono un venditore ben chiaro :D )
Questa è la risposta...
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo354085.shtml
Ciao!
pippomostarda
21-03-2007, 10:10
Presaaaaa!!!! :D Avevano solo il cavo hdmi, i pad logitech e Nhl 97... Ovvio che sono rimasti sullo scaffale. Sto scaricando Gt hd :D
Ps: ora devo pure andare a lavoro... :cry:
Everyman
...ecco, mi dicono dalla regia che MW ha fatto la scorrettezza...
se questo dovesse essere vero, prevedo sanzioni pesanti. Chiamasi concorrenza sleale nei confronti di chi la console la puo' vendere dal 23.
E comunque mi pare che questo fatto sia successo, ufficialmente, solo in Italia.
Aggiungo anche che, IMHO, solo in Italia poteva capitare :asd:
bagnino89
Questa è la risposta...
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo354085.shtml
Ciao!
ma vieni!! quindi anche EBGames fa lo stesso.. oggi vedo se la posso ritirare va.. :D
lesilent
21-03-2007, 10:12
ma vieni!! quindi anche EBGames fa lo stesso.. oggi vedo se la posso ritirare va.. :D
ma ma...un pò di dignità no ???
siamo accecati dal sistema consumistico
oddio
aiutooooooo
pippomostarda
21-03-2007, 10:12
...ecco, mi dicono dalla regia che MW ha fatto la scorrettezza...
se questo dovesse essere vero, prevedo sanzioni pesanti. Chiamasi concorrenza sleale nei confronti di chi la console la puo' vendere dal 23.
E comunque mi pare che questo fatto sia successo, ufficialmente, solo in Italia.
Aggiungo anche che, IMHO, solo in Italia poteva capitare :asd:
Mediaworld e Saturn, per la cronaca, hanno acquistato la metà, e dico la metà, delle ps3 in vendita al dayone. Se le cominciano a sbolognare oggi, evidentemente sony ha chiuso un occhio...
le cose sono semplicemente due:
1) o c'e' un accordo tra Mediaword e Sony (ergo MW ha sganciato un po' di soldi, niente di illegale, si tratta di accordi di mercato, chi ha un po' di esperienza nel settore queste cose le vede diverse volte)
2) o MW si e' comportata scorrettamente s Sony gli fa un culo grande cosi'
a quanto pare dalla notizia linkata, sembra che ognuno faccia quello che gli pare, Sony non ha preso questo tipo d'accordi con MW ne con Saturn ne con nessun'altro.
Penso che la cosa passerà inosservata, ognuno penso voglia fare il soldout il prima possibile.
bagnino89
21-03-2007, 10:14
ma ma...un pò di dignità no ???
siamo accecati dal sistema consumistico
oddio
aiutooooooo
ma che consumismo.. io l'ho ordinata un mese fa.. è chiaro che se le danno da oggi, io me la prendo scusa.. che cambia tra oggi e venerdì? tanto sempre lì la prendo ;)
mt_iceman
21-03-2007, 10:16
azz...non credo che sony sia contenta. sia per un fatto etico, sia per una serie di questioni tecniche.
turbofantasyfan
21-03-2007, 10:16
Ragazzi qualcuno sa se sarà mai disponibile la versione ps3 bianca?
mt_iceman
21-03-2007, 10:17
ma che consumismo.. io l'ho ordinata un mese fa.. è chiaro che se le danno da oggi, io me la prendo scusa.. che cambia tra oggi e venerdì? tanto sempre lì la prendo ;)
quello si. ma credo che la critica fosse riferita a chi l'ha ordinata altrove e invece la prenderà da queste catene. e fidati, saranno tantissimi. alla faccia dei negozianti.
mt_iceman
21-03-2007, 10:17
edit
lesilent
21-03-2007, 10:18
ah ok
l'avevi ordinata sempre nella grande catena..
allora ti perdono
bonzuccio
:mbe: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :ops: :ops:
Everyman
Esiste quella arcobaleno che non e' niente male :)
bagnino89
quello si. ma credo che la critica fosse riferita a chi l'ha ordinata altrove e invece la prenderà da queste catene. e fidati, saranno tantissimi. alla faccia dei negozianti.
ah, nn avevo capito.. ;)
Quincy_it
21-03-2007, 10:19
Presaaaaa!!!! :D Avevano solo il cavo hdmi, i pad logitech e Nhl 97... Ovvio che sono rimasti sullo scaffale. Sto scaricando Gt hd :D
Dove l'hai presa? L'avevi prenotata? Quante ne avevano disponibili?
Dai, dacci qualche info! :)
bagnino89
21-03-2007, 10:20
ma avete fonti ufficiali che dicono che anche EBGames le vendono prima? forse nn immaginate il mio stato d'animo :D
IcEMaN666
21-03-2007, 10:21
io farò così se oggi pomeriggio la trovo.
il mio negoziante mi IMPONE due giochi, al mediaworld nessuno. prendo la ps3 e il cavo da mw, vado dal negoziante, aggiungo 9€ alla caparra e mi prendo f1 2007, l'unico gioco che mi interessa veramente:rolleyes:
se non mi avesse imposto i due giochi l'avrei presa da lui aspettando sti 2 giorni, tanto non mi cambiano la vita.
turbofantasyfan
21-03-2007, 10:21
scusa mt avevo solo chiesto essendo che avevo letto che sarebbe stata disponibile in 3 colori diversi...
Io mi sa che tra un po' la collego alla rete LAN azienda, DEVO SCARICARE qualcosa per provarla, ma fino a stasera non sono a casa.
Everyman
21-03-2007, 10:23
scusa mt avevo solo chiesto essendo che avevo letto che sarebbe stata disponibile in 3 colori diversi...
per ora c'e' solo nera...tipo quel nero luccicante che hai gia' visto su PSP ;)
Ciauz! :)
Quincy_it
21-03-2007, 10:25
Se vedi la faccenda come consumatore non hai che da guadagnarci con le guerre tra negozi / catene commerciali. Se però immagini di essere un piccolo negozio di videogames ti roderebbero e non poco. ;)
bonzuccio
21-03-2007, 10:26
sai che bianco lucida potrebbe anche non essere male?..
con qualche serigrafia e il logo sony.. NAAAAAAAAAAAAAAA
IcEMaN666
21-03-2007, 10:28
ah che poi non avete considerato una cosa: se veramente hanno la metà delle console distribuite da sony in italia, chi l'ha prenotata dai negozietti che la vendono il 23 rischia di non ricevere il film in blugay...
mt_iceman
21-03-2007, 10:31
io farò così se oggi pomeriggio la trovo.
il mio negoziante mi IMPONE due giochi, al mediaworld nessuno. prendo la ps3 e il cavo da mw, vado dal negoziante, aggiungo 9€ alla caparra e mi prendo f1 2007, l'unico gioco che mi interessa veramente:rolleyes:
se non mi avesse imposto i due giochi l'avrei presa da lui aspettando sti 2 giorni, tanto non mi cambiano la vita.
lungi da me giudicare, però nessuno ti aveva costretto a ordinarla da quel negoziante e le condizioni erano quelle da lui dette. io non lo farei. ;)
Quincy_it
21-03-2007, 10:31
ma avete fonti ufficiali che dicono che anche EBGames le vendono prima? forse nn immaginate il mio stato d'animo :D
Leggendo sui vari forum la situazione sembra essere questa:
1) Le catene Mediaworld e Saturn (se non ricordo male, facenti capo allo stesso gruppo commerciale europeo Mediamarket) hanno messo in vendita la Playstation 3 da oggi, annunciandolo a sorpresa nei giorni scorsi tramite una massiccia campagna pubblicitaria;
2) EBGame e Gamerush, per rispondere a tale offerta, hanno annunciato ieri che avrebbero fatto come le rivali;
3) La faccenda si tinge di giallo sia perchè la stessa catena Mediaworld aveva annunciato per venerdì a mezzanotte un evento straordinario-promozionale, sia perchè sembra che, a detta di altri negozi, la cosa sia illegale.
:boh:
IcEMaN666
21-03-2007, 10:33
lungi da me giudicare, però nessuno ti aveva costretto a ordinarla da quel negoziante e le condizioni erano quelle da lui dette. io non lo farei. ;)
in realtà io l'ho ordianta a dicembre, sta storia del bundle è venuta fuori molto dopo, a fine febbraio. se tutti avessero fatto così, sarebbe potuta passare.
ma visto che non è imposizione sony, a sto punto non spendo 59€ per un gioco che non mi interessa ;)
mt_iceman
21-03-2007, 10:35
Leggendo sui vari forum la situazione sembra essere questa:
1) Le catene Mediaworld e Saturn (se non ricordo male, facenti capo allo stesso gruppo commerciale europeo Mediamarket) hanno messo in vendita la Playstation 3 da oggi, annunciandolo a sorpresa nei giorni scorsi tramite una massiccia campagna pubblicitaria;
2) EBGame e Gamerush, per rispondere a tale offerta, hanno annunciato ieri che avrebbero fatto come le rivali;
3) La faccenda si tinge di giallo sia perchè la stessa catena Mediaworld aveva annunciato per venerdì a mezzanotte un evento straordinario-promozionale, sia perchè sembra che, a detta di altri negozi, la cosa sia illegale.
:boh:
ti credo che è illegale. basti pensare che non venderanno i giochi.
il problema rimane uno: ebgames o che altro, essendo grandi catene, possono controbattere in tempi rapidi. il negozio piccolo no. vedrà un sacco di gente spostarsi altrove.
dal canto suo, la sony, poteva intervenire già da ieri. non penso che stamattina si siano svegliati con la bella sorpresa. doveva tutelare l'interesse dei piccoli negozi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.