View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)
zì ma non puoi mettere tutto al massimo.. o meglio puoi mettere tutto al massimo ma in alcune situazioni ti scatterà (spesso...) :(
Beh io col PC della sign, che oramai non è più aggiornatissimo, lo faccio girare tranquillamente a 1280x720 con tutto a palla, ed anche a 1920x1080 rinunciando a qualcosina, mantenendo comunque un dettaglio da smascellamento. :cool:
Ovviamente non a FPS assurdi, ma comunque sopra la soglia dei 30fps.
ah ecco che volevi dicere, io ovviamente parlavo di non scendere a compromessi.. ovvio che con le 19xx ci si gioca bene con un processore decente ;)
Un pregio Oblivion si "tweeka" davvero molto bene. :D
Anche sul PC di mio fratello, un Barton 3000 con Radeon 9800xt, a dettagli medi gira davvero bene, con un dettaglio grafico che sarebbe stato impensabile su un PC di 5 anni fa. :)
Range 92
09-02-2007, 17:15
ma quando uscirà gta 4?????
Oggi girando per i menu ho scoperto che la scart è possibile impostarla rgb oppure yrbr.....(adesso non ricordo di preciso) e quando ho collegato la mia scart non avevo impostato (la console non è impostata su rgb) nulla quindi sicuramente se si setta rgb non si dovrebbe piu vedere verde :)
Coyote74
09-02-2007, 17:42
Oggi girando per i menu ho scoperto che la scart è possibile impostarla rgb oppure yrbr.....(adesso non ricordo di preciso) e quando ho collegato la mia scart non avevo impostato (la console non è impostata su rgb) nulla quindi sicuramente se si setta rgb non si dovrebbe piu vedere verde :)
Potresti fare una prova? Così ci togliamo il dubbio e Goldo prende una sincope :D
goldorak
09-02-2007, 17:44
Potresti fare una prova? Così ci togliamo il dubbio e Goldo prende una sincope :D
Se fosse vera questa cosa del rgb sarei contentissimo. :)
Lo faccio solo per goldorak :D
ps ovviamente scherzo provo e vi saprò dire ;)
Eriol the real
09-02-2007, 18:49
Di questi sviluppi invece non ero a conoscenza. Allora cè stato un sviluppatore che si è fatto scappare qualcosa ? Appena ho un pò di tempo dò un occhiata alla discussione.
Le slide sull' SSC, mostrano tale chip affiancato a CELL, ma non è detto che PS3 ci sia questa soluzione. Da quel ce ho capito non si è trovato ancora niente.
Ps: le cose che fanno storcere il naso e mettono dei dubbi sulla reale presenza di uno scaler hardware sono :
- solo scaling orrizzontale e solo per la risoluzione 1080p, e inoltre il gioco deve essere appositamente sviluppato per sfruttare tale caratteristica
- non supporto a qualsiasi operazione di downscaling
- tutto stò riserbo a chiunque è collegato a Sony incurioscisce.
Bel mistero. Certo che se fosse presente uno scaler e tagliarli le gambe sarebbe assurdo...
giusto... anche per me (come è normale) è difficile pensare alle motivazioni che sony possa avere per "tarpare" un eventuale scaler... ma credo che qualcosa dei rumors sia fondato, e prima o poi salterà fuori qualche dichiarazione ufficiale (per smentire o meno)
Eriol the real
09-02-2007, 18:58
A proposito della 20 GB....
in vista caricamenti più lunghi, per la PS3 in tale versione. (cosa che conferma che per aggirare i problemi di caricamento, parte del gioco venga installato su hdd)
E quando sull'hd ci sono anche altri dati ?
Per fortuna l'hd si può cambiare facilmente, ma non è che la presenza di un hd hd fosse "obbligata" per tutelare dai tempi di caricamento in conseguenza alla scelta di adottare Blu-Ray ?
(da l'altro forum i cui ho preso questo spezzone, viene detto che nel link sono riportate anche le differenze tra le varie versioni, non ho potuto però visualizzare tale pagina.... Voi riuscite ? )
Ecco l'esperienza diretta di un consumatore:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=141483
sulla velocità del BD, si è già detto... baicin in particolare riferisce in + post che non si può paragonare la velocità di un lettore DVD SL (single layer) con un lettore DL (double), pare siano diverse... e alla fine fra BD e DVD DL non c'è praticamente differenza, o almeno finora non ci sono riferimenti tecnici che comprovano, magari se a baicin va di riprendere il discorso, ma a me sembra inutile, l'HD c'è e vba sfruttato anche per quello, anzi sopratutto per quello. Non è nato per sopperire a scarse velocità, 20GB non sono poi cosi pochi...
sulla differenza di velocità fra 20GB e 60GB, sinceramente mi sembra assurdo che il 20GB sia uno schifo come delineato in quel post, probabilmente il tipo aveva un HD difettoso. Alla sony, acquistano in quantità, la differenza fra 60GB e 20GB già deve essere di soli pochi euro (max 5-10€), figuriamoci se per risparmiare 1-2 euro a console mettevano un 20GB scadente...
la sony in genere tiene molto alla qualità costruttiva... e la PS3 è un oggetto che non si discosta da questa linea a me pare, tutt'altro
sulla velocità del BD, si è già detto... baicin in particolare riferisce in + post che non si può paragonare la velocità di un lettore DVD SL (single layer) con un lettore DL (double), pare siano diverse... e alla fine fra BD e DVD DL non c'è praticamente differenza, o almeno finora non ci sono riferimenti tecnici che comprovano, magari se a baicin va di riprendere il discorso, ma a me sembra inutile, l'HD c'è e vba sfruttato anche per quello, anzi sopratutto per quello. Non è nato per sopperire a scarse velocità, 20GB non sono poi cosi pochi...
sulla differenza di velocità fra 20GB e 60GB, sinceramente mi sembra assurdo che il 20GB sia uno schifo come delineato in quel post, probabilmente il tipo aveva un HD difettoso. Alla sony, acquistano in quantità, la differenza fra 60GB e 20GB già deve essere di soli pochi euro (max 5-10€), figuriamoci se per risparmiare 1-2 euro a console mettevano un 20GB scadente...
la sony in genere tiene molto alla qualità costruttiva... e la PS3 è un oggetto che non si discosta da questa linea a me pare, tutt'altro
Adesso la pagina è raggiungibile e sono riportati anche da altri utenti i tempi di caricamento per PS3 da 20GB e 60GB...
beh parliamone in un piatto da 60gb contro un piatto da 20gb la densità dei dati è estremamente più alta e a parità di rotazione dei piatti il tranfer rate è molto più alto.
secondo voi il nuovo modello di 360 con 120gb di hard disk che forse uscirà a marzo è da considerare una minaccia per ps3???? :( :( :(
Ho effettuato la prova dell'rgb e indovinate un pò?
Se settato il segnale rgb non si vede piu verde ma perfettamente a colori quindi no problem per il problema sulle scart rgb :)
Everyman
09-02-2007, 20:26
Lair e' quasi pronto!!! :eek: :eek:
:ave: :ave: :ave:
le immagini che ho visto se sono realmente in game stavolta sono davvero fotorealistiche!! :oink:
Eriol the real
09-02-2007, 20:34
beh parliamone in un piatto da 60gb contro un piatto da 20gb la densità dei dati è estremamente più alta e a parità di rotazione dei piatti il tranfer rate è molto più alto.
uhmm... non sono esperto di HD anzi, ma come fai a sapere quanti piatti ci sono nelle 2 versioni?
E se anche avesse meno piatti il 20GB, non potrebbe avere cmq una densità maggiore il singolo piatto?
in ogni caso i tempi citati nel post, mi paiono eccessivi, non ho visto il link... ma mi pare strano
aggiungo che se prendessi una 20GB (se ci fosse ) entro brevissimo credo che ci metterei almeno un 150GB... ma imho resta + allettante la 60GB (gli extra valgono la differenza, a meno che si ritengano inutili)
Lair e' quasi pronto!!! :eek: :eek:
:ave: :ave: :ave:
sembra bello....
goldorak
09-02-2007, 20:42
Ho effettuato la prova dell'rgb e indovinate un pò?
Se settato il segnale rgb non si vede piu verde ma perfettamente a colori quindi no problem per il problema sulle scart rgb :)
Ottimo. :)
ivano444
09-02-2007, 20:45
secondo voi il nuovo modello di 360 con 120gb di hard disk che forse uscirà a marzo è da considerare una minaccia per ps3???? :( :( :(
se si posiziona sullo stesso prezzo del'attuale versione pro allora direi proprio di si :asd:
oltretutto dovrebbe montare i nuovi lettori dvd che sono piu silenziosi...
Everyman
09-02-2007, 20:53
Ottimo. :)
Quanta fatica avrai fatto a scrivere quella parola in questo topic?
:asd:
se si posiziona sullo stesso prezzo del'attuale versione pro allora direi proprio di si :asd:
oltretutto dovrebbe montare i nuovi lettori dvd che sono piu silenziosi...
be, ha solo memoria in più e fa meno rumore....
non cambierà così profondamente.....
uhmm... non sono esperto di HD anzi, ma come fai a sapere quanti piatti ci sono nelle 2 versioni?
E se anche avesse meno piatti il 20GB, non potrebbe avere cmq una densità maggiore il singolo piatto?
in ogni caso i tempi citati nel post, mi paiono eccessivi, non ho visto il link... ma mi pare strano
aggiungo che se prendessi una 20GB (se ci fosse ) entro brevissimo credo che ci metterei almeno un 150GB... ma imho resta + allettante la 60GB (gli extra valgono la differenza, a meno che si ritengano inutili)
gli hd più recenti stanno sui 160/200 gb per piatto, quindi a meno che non abbiano riesumato componenti preistorici entrambi gli hd sia da 20gb che da 60gb sono a singolo piatto con un netto vantaggio di tranfer rate per il 60gb..
Massimo87
09-02-2007, 21:00
be, ha solo memoria in più e fa meno rumore....
non cambierà così profondamente.....
non capisco.. prima ti fai una domanda
eppoi ti rispondi da solo :mbe:
non capisco.. prima ti fai una domanda
eppoi ti rispondi da solo :mbe:
si,si hai ragione.... :p
ma non so più cosa pensare..... :confused:
ivano444
09-02-2007, 21:10
si,si hai ragione.... :p
ma non so più cosa pensare..... :confused:
vabè...cmq la nuova (se i rumor sono fondati)versione sarà commercializata a 449 euro!
prezzo molto concorrenziale alla ps3 :O
Quanta fatica avrai fatto a scrivere quella parola in questo topic?
la verità è che tutti quelli che hanno la x360 si comprano la ps3
per dargli fuoco :ciapet:
ivano444
09-02-2007, 21:20
azz 600 euro per darli fuoco?
:p :p :p
bagnino89
09-02-2007, 21:32
scusami, xò a mio parere è un intervento stupido ;)
volevo solo scherzarci sopra ... e devo aggiungere che per il resto nn mi sembra che il resto brilli granchè ... buon proseguimento ;)
Massimo87
09-02-2007, 21:44
volevo solo scherzarci sopra ... e devo aggiungere che per il resto nn mi sembra che il resto brilli granchè ... buon proseguimento ;)
mai scherzare con i sonari.. rischi l'impiccaggione :Prrr:
bagnino89
09-02-2007, 21:49
mai scherzare con i sonari.. rischi l'impicchaggione :Prrr:
nn sono un sonaro.. xò questo 3d si kiama "aspettando ps3".. :O
nn voglio fare lo zelante, xò.... :mbe:
goldorak
09-02-2007, 22:15
nn sono un sonaro.. xò questo 3d si kiama "aspettando ps3".. :O
nn voglio fare lo zelante, xò.... :mbe:
Il titolo dovrebbe essere cambiato, la ps 3 e' gia disponibile.
Ce' chi l'ha comprato import, e' uscita da parecchi mesi sugli altri mercati.
Eriol the real
09-02-2007, 23:22
gli hd più recenti stanno sui 160/200 gb per piatto, quindi a meno che non abbiano riesumato componenti preistorici entrambi gli hd sia da 20gb che da 60gb sono a singolo piatto con un netto vantaggio di tranfer rate per il 60gb..
:mbe:
scusa.... se il piatto è unico in entrambi i casi, la densità di dati è la stessa, quindi il transfer rate è identico, o sbaglio?
scusa.... se il piatto è unico in entrambi i casi, la densità di dati è la stessa, quindi il transfer rate è identico, o sbaglio?
:confused:
Eriol the real
09-02-2007, 23:43
:confused:
ho espresso male (ripeto non sono affatto esperto di HD) il fatto che un HD da 20GB abbia 1 piatto e quello da 60GB pure implica NECESSARIAMENTE che la densità di dati sia maggiore sul secondo?
E se la densità di dati è maggiore, è maggiore anche il transfer rate?
p.s. siamo cmq abbastanza o.t. ma mo mi hai incuriosito
ho espresso male (ripeto non sono affatto esperto di HD) il fatto che un HD da 20GB abbia 1 piatto e quello da 60GB pure implica NECESSARIAMENTE che la densità di dati sia maggiore sul secondo?
E se la densità di dati è maggiore, è maggiore anche il transfer rate?
p.s. siamo cmq abbastanza o.t. ma mo mi hai incuriosito
si a entrambe.
Everyman
10-02-2007, 00:07
mai scherzare con i sonari.. rischi l'impiccaggione :Prrr:
o la sospensione :D
Ciao Massimo!
Bentornato!!! ;)
o la sospensione :D
o il ban multiplo tipo everyman su multy
Everyman
10-02-2007, 00:12
o il ban multiplo tipo everyman su multy
Dai su, non buttarla in member war ;)
era solo per dire ....quanto sei famoso e simpatico.... :D
Everyman
10-02-2007, 00:17
era solo per dire ....quanto sei famoso e simpatico.... :D
secondo me sbagli completamente utente :)
Qualsiasi cosa tu voglia dire, esistono i PM, visto che non credo interessi a nessuno questa discussione, tanto meno ai MODS.
A patto di non ricevere insulti ovviamente.
Saluti :)
secondo me sbagli completamente utente :)
Qualsiasi cosa tu voglia dire, esistono i PM, visto che non credo interessi a nessuno questa discussione, tanto meno ai MODS.
A patto di non ricevere insulti ovviamente.
Saluti :)
no no non sbaglio faccina. :D ..cmq in tal caso chiedo scusa per ot e comunque mess privati con insulti io non ne mando magari altri utenti si :D
Everyman
10-02-2007, 00:23
...cmq in tal caso chiedo scusa per ot
Scuse accettate :)
Scuse accettate :)
cmq non chiedevo scusa a te sia chiaro con te non mi devo scusare di niente
Everyman
10-02-2007, 00:46
cmq non chiedevo scusa a te sia chiaro con te non mi devo scusare di niente
Vedi, la gente qui dentro si lamentava proprio per post come questi :)
Hai iniziato tu eh, parti da altri forum che non c'entrano nulla con quello di hwupgrade per attaccare personalmente il sottoscritto...per motivi tutt'ora misteriosi. Al prossimo attacco personale ti segnalo ai mods.
I tuoi ulti 3/4 post sono a disposizione di tutti eh, basta leggere.
E ora vediamo di tornare IT, una buona volta.
:)
Ma se volessi aggiornare il firmware della mia ps3 jap non avendo una linea adsl è possibile farlo da supporti di memorizzazione?
Inoltre non sono compatibili i firmware jap/usa ?
kenjcj2000
10-02-2007, 09:06
EDIT
kenjcj2000
10-02-2007, 09:10
Forse e un pò presto :D ma nessuno conosce già qualche posto dove al lancio di ps3 si trova qualche offerta?? x dire ps2 4 giochi ecc ecc (insomma le solite cose)
MI QUOTO
*artemis*
10-02-2007, 09:11
2 domande...
1) c'è un qualche canale internet e/o possibilità di giocare in rete?
2) è vera quella notizia che se metti un gioco nella ps3 non puoi metterla in altri e/o cose simili?
Yngwie74
10-02-2007, 09:48
Si, dipende da glioco.
2) è vera quella notizia che se metti un gioco nella ps3 non puoi metterla in altri e/o cose simili?
Assolutamente no.
OvErClOck82
10-02-2007, 09:48
2 domande...
1) si
2) no :mbe:
ma si può utilizzare la paly3 con un tubo catodico... nn posso permettermi di cambiare anche la tv.
nella confezione che cavo c'è?
OvErClOck82
10-02-2007, 09:51
ma si può utilizzare la paly3 con un tubo catodico... nn posso permettermi di cambiare anche la tv.
nella confezione che cavo c'è?
c'è lo schifocomposito :Puke:
Yngwie74
10-02-2007, 09:54
Prima che arrivassi tu qui, member war non era nemmeno un termine conosciuto su questo forum, tantomeno utilizzato.
Tirare fuori sta benedetta member war ogni volta che qualcuno critica cio' che dici...
c'è lo schifocomposito :Puke:
quello che userò io :P
di RGB se ne parla??? uscirà mai?
OvErClOck82
10-02-2007, 09:56
non lo so :D
goldorak
10-02-2007, 09:58
Sicuramente, ma sara' da comprare a parte.
*artemis*
10-02-2007, 10:43
esce sicuro a marzo? ma con che titoli al lancio? (dico belli)
ivano444
10-02-2007, 10:59
anche io ho una tv normale..ma si perde veramente tanto a confronto con una tv hd ready?
ivano444
10-02-2007, 11:00
ce motorstorm...ma per i capolavori devi aspettare ancora un po ;)
goldorak
10-02-2007, 11:06
A meno che la Sony non si rimangi la parola, il lancio e' per fine Marzo.
Di giochi belli, intesi come quelli che giustificano un esborso di 600 € non ce ne sono.
Ci sono titoli multipiattaforma, pero' che rendono meglio (in termini di grafica) sulla console innominabile.
Tra i titoli "esclusivi ps 3" hai gundam (che e' stato bocciato dalla critica e dai giocatori), RR7 che e' identico al RR6, Motorstorm che e' carino ma niente piu'.
Virtua Fighter 5 e Virtua Tennis li ritrovi da altre parti con l'aggiunta dell'online che non sara' presente sulla versione ps 3.
marco_1984
10-02-2007, 11:08
Di giochi belli, intesi come quelli che giustificano un esborso di 600 € non ce ne sono.
Ci sono titoli multipiattaforma, pero' che rendono meglio (in termini di grafica) sulla console innominabile.
Tra i titoli "esclusivi ps 3" hai gundam (che e' stato bocciato dalla critica e dai giocatori), RR7 che e' identico al RR6, Motorstorm che e' carino ma niente piu'.
Virtua Fighter 5 e Virtua Tennis li ritrovi da altre parti con l'aggiunta dell'online che non sara' presente sulla versione ps 3.
ma che risposte dai?
ivano444
10-02-2007, 11:09
tu si che sai come stroncare la ps3 :p
goldorak
10-02-2007, 11:10
ma che risposte dai?
Ho risposto alla sua domanda.
Quando esce, e se ci sono giochi belli.
Per me i giochi belli sono quelli che ti fanno sganciare 600 bombe.
E al momento attuale giochi cosi' non ce ne sono.
una persona chiede che titoli al lancio ci saranno su ps3, e riceve una risposta che da un elenco sommario dei titoli ps3, concentrandosi invece sui titoli di un'altra console :muro: :muro: :muro:
goldorak
10-02-2007, 11:11
una persona chiede che titoli al lancio ci saranno su ps3, e riceve una risposta che da un elenco sommario dei titoli ps3, concentrandosi invece sui titoli di un'altra console :muro: :muro: :muro:
Quali sono i titoli in esclusiva ps 3 (quindi non multipiattaforma) che meritano di spendere 600 € per la console.
Titoli disponibili al lancio PAL, non tra 1 anno.
Vi ascolto. :rolleyes:
ivano444
10-02-2007, 11:30
Quali sono i titoli in esclusiva ps 3 (quindi non multipiattaforma) che meritano di spendere 600 € per la console.
non rispondono perche sono troppo occupati a giocare con la ps3 :asd:
ma per piacere... non cambiare le carte in tavola... vatti a rileggere la tua risposta, e poi leggiti la lista dei giochi presenti a marzo... che non ti piacciano è un discorso, ma per esempio formula one e resistence sono gia due bei giochi...
poi come fai a dire: motorstorm carino ma nulla di più: ma l'hai mai giocato per dire questo??? RR7 uguale a RR6??? :muro:
goldorak
10-02-2007, 11:38
ma per piacere... non cambiare le carte in tavola... vatti a rileggere la tua risposta, e poi leggiti la lista dei giochi presenti a marzo... che non ti piacciano è un discorso, ma per esempio formula one e resistence sono gia due bei giochi...
poi come fai a dire: motorstorm carino ma nulla di più: ma l'hai mai giocato per dire questo??? RR7 uguale a RR6??? :muro:
Io non sto cambiando le carte in tavola, ho semplicemente risposto alla sua domanda.
Ho anche detto testualmente che per me gochi che meritano l'esborso di 600 € allo stato attuale non ce ne sono.
Quindi non capisco qual'e' il vostro problema.
Anzi si' lo so', avrai dovuto dire, gundam e' una figata, genji stessa cosa, VF5 e VT sono dei capolavori sulla ps 3, tutta la lineup della ps 3 e' da infarto.
Compratela ad occhi chiusi.
A quel punto scommetto che non avrei ricevuto nessuna critica, ho indovinato ? :fagiano:
Edit : per RR7 hai ragione, e' inferiore in termini di dettagli e di textures e con problemi di clipping rispetto a RR6.
Quindi non sono uguali. :stordita:
Insomma formula uno e resistence sono due bei giochi, quindi se a uno non piacciono questi due giochi, la PS3 che se la compra a fare?
:rolleyes:
Coyote74
10-02-2007, 11:45
E' lo stesso cavo RGB che andava su PS1 e PS2... magari ce l'hai già... altrimenti con 10€ te ne compri uno ;)
Io non sto cambiando le carte in tavola, ho semplicemente risposto alla sua domanda.
Ho anche detto testualmente che per me gochi che meritano l'esborso di 600 € allo stato attuale non ce ne sono.
Quindi non capisco qual'e' il vostro problema.
Anzi si' lo so', avrai dovuto dire, gundam e' una figata, genji stessa cosa, VF5 e VT sono dei capolavori sulla ps 3, tutta la lineup della ps 3 e' da infarto.
Compratela ad occhi chiusi.
A quel punto scommetto che non avrei ricevuto nessuna critica, ho indovinato ? :fagiano:
Edit : per RR7 hai ragione, e' inferiore in termini di dettagli e di textures e con problemi di clipping rispetto a RR6.
Quindi non sono uguali. :stordita:
bravo!!! :mano: :mano: :mano:
se volevi rispondere alla domanda che è stata posta dicevi: per me giochi belli non ce ne sono; ma tu non hai fatto così, hai tirato in ballo cose che non centrano nulla.
e poi non diciamo cavolate su RR7 per piacere... che qui è proprio sviare la gente... RR7 è superiore ad RR6, è un dato di fatto. dimostrami il contrario...
Insomma formula uno e resistence sono due bei giochi, quindi se a uno non piacciono questi due giochi, la PS3 che se la compra a fare?
:rolleyes:
sinceramente a me non frega di chi si compri o meno la ps3... io per esempio nn la compro di sicuro per ora... ma questo non significa che bisogna rispondere fischi per fiaschi alla gente...
chi se la compra avrà le sue buone ragioni per farlo...
D3stroyer
10-02-2007, 11:58
in fondo è sempre così la storia:
avete la scimmia ps3 e vi accompagna ogni giorno. Seguite news, video, anteprime, forum di qualsiasi gioco in uscita "apparentemente" abbordabile. Ve lo sognerete la notte, penserete alle sue "possibilità", a quanto tempo potrebbe allietarvi e non vedrete l'ora di averlo. Pensate alla ps3, al suo luccichio e lo volete anche voi, lo volete sotto il vostro lcd 42".
E' tutto bellissimo fino a che non ci accorgiamo di averlo. Dimenticherete il tutto entro 15 giorni dall'acquisto e la vostra "vera" voglia di giocarci rispunterà magicamente quando arriveranno i "veri" gioconi.
E' sempre così :sofico:
goldorak
10-02-2007, 12:02
sinceramente a me non frega di chi si compri o meno la ps3... io per esempio nn la compro di sicuro per ora... ma questo non significa che bisogna rispondere fischi per fiaschi alla gente...
chi se la compra avrà le sue buone ragioni per farlo...
Certo e' indubbio, ma ce' gente a questo mondo che fa domande sulla ps 3 proprio perche' non e' sicura se comprarla o meno.
E a queste persone occorre dare una valutazione giusta e corretta.
Non un Sony rulezza anche quando non e' vero, e la situazione e' sotto gli occhi di tutti.
goldorak
10-02-2007, 12:05
e poi non diciamo cavolate su RR7 per piacere... che qui è proprio sviare la gente... RR7 è superiore ad RR6, è un dato di fatto. dimostrami il contrario...
Basta fare una ricerca su questo forum, tempo fa' cera una discussione kilometrica sulle differenza tra i due giochi.
Se poi non consideri questo forum obiettivo, vai su gamespot o su ign. Dicono entrambi le stessi cose.
Se anche quei forum sono considerati non obiettivi, non ti rimane che andare su playstation central forum e li' vedrai che tutti i tuoi dubbi verranno dissipati.
Filippo75
10-02-2007, 12:14
Ma dov'è il problema? I giochi di lancio PS3 sono buoni, chiaro nessun capolavoro, ma qualche titolo con cui divertirsi c'è eccome. Se poi a qualcuno non piacciono, non fa altro che lasciare la console nei negozi. ;)
Ma dov'è il problema? I giochi di lancio PS3 sono buoni, chiaro nessun capolavoro, ma qualche titolo con cui divertirsi c'è eccome. Se poi a qualcuno non piacciono, non fa altro che lasciare la console nei negozi. ;)
:mano:
Coyote74
10-02-2007, 12:20
Basta fare una ricerca su questo forum, tempo fa' cera una discussione kilometrica sulle differenza tra i due giochi.
Se poi non consideri questo forum obiettivo, vai su gamespot o su ign. Dicono entrambi le stessi cose.
Se anche quei forum sono considerati non obiettivi, non ti rimane che andare su playstation central forum e li' vedrai che tutti i tuoi dubbi verranno dissipati.
Goldo, ma scusa, per x360 quali capolavori ci sono in giro? GOW e basta... e conta che la x360 è sul mercato ormai da un anno e mezzo. E al momento neppure GOW varrebbe l'esborso per una x360.
Seven!!!
10-02-2007, 12:22
Non per fare il guastafeste, ma prendere una recensione da un sito del genere non mi sembra molto imparziale....... :stordita: :p
Scusa in che senso?
jpjcssource
10-02-2007, 12:24
Scusa in che senso?
Perchè sono spudoratamente pro ps3
jpjcssource
10-02-2007, 12:27
Goldo, ma scusa, per x360 quali capolavori ci sono in giro? GOW e basta... e conta che la x360 è sul mercato ormai da un anno e mezzo. E al momento neppure GOW varrebbe l'esborso per una x360.
Ecco che arriva quell'altro che conosce il catalogo 360 a menadito :rolleyes: , se il catalogo di quella console non vale l'esborso di 400 euro, allora se devo prendere una ps3 me li devono dare loro i 600 euro? :rolleyes:
Capisco che ogni uno ha i suoi gusti, ma questa è una :mc:
Everyman
10-02-2007, 12:29
:D
Io ti consiglio:
-Motorstorm (online fino a 12 giocatori)
-Virtua Fighter 5 (sul 360 dovrebbe uscire a settembre SENZA ONLINE per dichiarazione di Sega stessa)
-Resistence (per farti un'idea vedi recensione di IGN qui: http://uk.ps3.ign.com/articles/745/745206p3.html )
-Oblivion (da quanto dicono su IGN e GAMESPOT, il gioco sara' migliorato rispetto alla versione 360 per qualita' delle texture, fondali e tempi di caricamento)
-F12007 (anche qui presenza dell'online)
-Virtua tennis 3 (qui niente online purtroppo)
-Ridge Racer 7 (rispetto al 6 c'e' il 1080)
Questo per rispondere alla tua domanda :)
Ciao!
Coyote74
10-02-2007, 12:30
Ecco che arriva quell'altro che conosce il catalogo 360 a menadito :rolleyes: , se il catalogo di quella console non vale l'esborso di 400 euro, allora se devo prendere una ps3 me li devono dare loro i 600 euro? :rolleyes:
Capisco che ogni uno ha i suoi gusti, ma questa è una :mc:
Infatti a mio avviso attualmente nessun catalogo giochi vale l'esborso per le nuove console next gen... x360, PS3 o Wii che sia. O vuoi dirmi che per la x360 ci sono ormai decine di capolavori? Io in verità ne vedo uno solo, il resto sono buoni giochi ma nulla a che fare con le killer application... ma visto che tu sai tutto, elencami tutti questi capolavori che io ignoro.
Everyman
10-02-2007, 12:33
quotone :)
Evidentemente c'e' chi non la pensa come te, ma il mondo e' bello perche' e' vario ;)
veramente io ho sempre leto il contrario... comunque link alla mano dimostra quello che dici... i filamti e gli screenshot parlano chiaro...
[DJ]Dark83
10-02-2007, 12:54
hai ragione, ma poi ti capita spesso di sentire cose come: su 360 non ci sono giochi e quelli che ci sono sono tutti sparatutto quindi appena esce la ps3 me la compro. poi guardi la line up di ps3 al lancio e cosa trovi? tutti multipiatta che spesso e volentieri girano male o senza multiplayer e 2 buone esclusive, un gioco di corse arcade e, udite udite, un fps.
sono in ritardo ma l'idea postata poco sopra da qualcuno di fare un topic riassuntivo sui giochi in sviluppo per ps3 magari quelli la cui uscita è prevista entro l'anno, anche limitato solo alle esclusive, sarebbe interessante. magari mettete in prima pagina l'elenco con qualche piccola informazione tipo genere etc.. e poi link a siti o preview varie e poi si tiene il topic per raccogliere news sui vari giochi che per un motivo o per l'altro non arrivano ad avere un topic dedicato. cosi ci si può fare un po l'idea di cosa uscirà quest'anno e dei vari generi piu o meno coperti.
che qualcuno sappia si trova in giro una lista aggiornata delle esclusive per ogni console?
[DJ]Dark83
10-02-2007, 13:03
Io ti consiglio:
-Motorstorm (online fino a 12 giocatori)
-Virtua Fighter 5 (sul 360 dovrebbe uscire a settembre SENZA ONLINE per dichiarazione di Sega stessa)
-Resistence (per farti un'idea vedi recensione di IGN qui: http://uk.ps3.ign.com/articles/745/745206p3.html )
-Oblivion (da quanto dicono su IGN e GAMESPOT, il gioco sara' migliorato rispetto alla versione 360 per qualita' delle texture, fondali e tempi di caricamento)
-F12007 (anche qui presenza dell'online)
-Virtua tennis 3 (qui niente online purtroppo)
-Ridge Racer 7 (rispetto al 6 c'e' il 1080)
Questo per rispondere alla tua domanda :)
Ciao!
ecco un ottimo esempio di informazione che pur riportando fatti reali li manipola un po a piacimento con ottimi risultati per ps3
precisiamo un attimo che VF5 è senza online su entrambe le piattaforme (o cosi almeno pare per ora) mentre VT è privo dell'online solo su piattaforma sony. per ridge racer 7 ha si i 1080p ma pare anche che graficamente non sia migliore in vari punti, tipo texture, e ha altri problemi di cui si è gia discusso.
Infatti a mio avviso attualmente nessun catalogo giochi vale l'esborso per le nuove console next gen... x360, PS3 o Wii che sia. O vuoi dirmi che per la x360 ci sono ormai decine di capolavori? Io in verità ne vedo uno solo, il resto sono buoni giochi ma nulla a che fare con le killer application... ma visto che tu sai tutto, elencami tutti questi capolavori che io ignoro.
In effetti è vero, per nessuna console attualmente ci sono molte KA. Infatti consiglio sempre di aspettare comunque ad effettuare un acquisto che comporta una spesa compresa tra 300-600 Euro.
Qualunque sia la vostra scelta aspettate le KA, intanto i prezzi scenderanno sia dei giochi (eventuali versioni platinum), sia della console. (e nel caso PS3 avrete un pò di maggiori informazioni di come si mette il mercato dei film HD).
Comunque ad essere precisi si potrebbe dire che attualmente XBOX360 ha 1-2 KA (GOW, LP a mio parere), e molte arriveranno nel 2007 (o almeno si prospettano tali...).
Per PS3 bisognerà attendere di più, per un buon numero di KA (1 anno e mezzo - 2).
Inoltre anche avendo poche KA per la console innobinabile cè scelta tra più 150 giochi (PS3 meno di 30 a Marzo....)
Aspettate gente, aspettate...
Non abbiate fretta di spendere con facilità tutti stì soldi.
Lo sò la tentazione è forte, ci sono cascato anch'io, ma vi assicuro che aspettare è la cosa più sensata da fare.
Everyman
10-02-2007, 13:08
Dark83']ecco un ottimo esempio di informazione che pur riportando fatti reali li manipola un po a piacimento con ottimi risultati per ps3
precisiamo un attimo che VF5 è senza online su entrambe le piattaforme (o cosi almeno pare per ora) mentre VT è privo dell'online solo su piattaforma sony. per ridge racer 7 ha si i 1080p ma pare anche che graficamente non sia migliore in vari punti, tipo texture, e ha altri problemi di cui si è gia discusso.
http://forums.multiplayer.it/images/smilies/cheppalle.gif
jpjcssource
10-02-2007, 13:35
Non ho detto che ci sono capolavori a go go, ma comunque ci troviamo una console a 400 euro con 150 giochi di cui una buona parte di buona - alta qualità pur non essendo delle KA ed un'altra console da 600 euro con 30 giochi e KA pari a zero, per non parlare che per la prima usciranno presto giochi del calibro di Mass Effect, Bioshock e Forza Motorsport (tutti in esclusiva) mentre per la seconda solo Heavenly Sword e MGS4 (con tanta fortuna, dubito che kojima faccia in tempo).
Poi non mi interessa se una è uscita adesso e l'altra un anno fa visto che ad uno che entra in un negozio il 23 marzo di ciò non gliene frega una ceppa peggio per Sony che è uscita in ritardo nessuno l'ha obbligata ad uscire 12 mesi dopo la concorrenza ed adesso ne accetta le conseguenze.
Insomma dite quel che volete, ma chi preferisce ps3 non può sicuramente aggrapparsi a presunte lacune della lineup 360 visto che sia ora che per tutto il 2007 questa surclassa pesantemente la concorrenza.
Con questo non voglio polemizzare con chi si vuole comprare ps3 il giorno di lacnio perchè ogni uno fa quel che vule e non giudico i gusti altrui perchè sono un fatto soggettivo, però evitiamo di giustificarli denigrando ingiustamente gli altri prodotti.
bagnino89
10-02-2007, 13:37
cmq, a mio parere, molti sbagliano dicendo che ps3 costa troppo. consideriamo che in + del 360 ha 1 lettore blu-ray (attualmente ci vogliono + di 600 euro x acquistarne uno e generalmente sono inferiori a quello ps3 ;) ), l'hdmi, l'online gratis (con i suoi pro e difetti, ma rimane pur sempre GRATIS), è + silenziosa, ha un hd intercambiabile, permette l'installazione di un so, ha un joypad senza vibrazione ma leggerissimo e che si ricarica via usb (nn a batterie..), ha un lettore di schede di memoria, ha il wi-fi integrato.
In poche parole: il media center perfetto x chi nn vuole + spendere un euro di aggiornamento x i prossimi 3-4 anni (ad esempio io :) )
Poi, se qualcuno vuole una console SOLO x gicoare, beh, che nn si faccia troppe pippe mentali e venga qui a fare paragoni inutili: ps3, se nn si fosse capito, è + di una console.
Ho scritto quest post x chiarire le idee in generale, scusate l'ot. ;)
Yngwie74
10-02-2007, 13:53
http://forums.multiplayer.it/images/smilies/cheppalle.gif
Imho per i giochi di sport (tennis e calcio in particolare) l'online e' fondamentale, e per quanto riguarda Virtua Tennis 3 l'online manca solo sulla versione PS3, sul 360 c'e' eccome.
cmq, a mio parere, molti sbagliano dicendo che ps3 costa troppo. consideriamo che in + del 360 ha 1 lettore blu-ray (attualmente ci vogliono + di 600 euro x acquistarne uno e generalmente sono inferiori a quello ps3 ;) ), l'hdmi, l'online gratis (con i suoi pro e difetti, ma rimane pur sempre GRATIS), è + silenziosa, ha un hd intercambiabile, permette l'installazione di un so, ha un joypad senza vibrazione ma leggerissimo e che si ricarica via usb (nn a batterie..), ha un lettore di schede di memoria, ha il wi-fi integrato.
In poche parole: il media center perfetto x chi nn vuole + spendere un euro di aggiornamento x i prossimi 3-4 anni (ad esempio io :) )
Poi, se qualcuno vuole una console SOLO x gicoare, beh, che nn si faccia troppe pippe mentali e venga qui a fare paragoni inutili: ps3, se nn si fosse capito, è + di una console.
Ho scritto quest post x chiarire le idee in generale, scusate l'ot. ;)
Costa troppo per chi è intenzionato alla sola funzionalità di console.
Costa relativamente poco per chi è interessato all'installazione di un os e al lettore br.
Come riportato in molti forum stranieri ci sono già in commercio versioni di 360 estremamente silenziose (che montino il drive di cui si parlava in qualche news!? ).
bagnino89
10-02-2007, 14:01
Costa troppo per chi è intenzionato alla sola funzionalità di console.
Costa relativamente poco per chi è interessato all'installazione di un os e al lettore br.
Come riportato in molti forum stranieri ci sono già in commercio versioni di 360 estremamente silenziose (che montino il drive di cui si parlava in qualche news!? ).
appunto ;) , è proprio questo ciò che volevo dire.. a me queste funzioni fanno comodo e me la compro apposta.. a chi nn servono o nn interessano, nn stiano in questo 3d sempre a rompere le scatole.. e virtua tennis di qua, e di là.. e rr6 di qua, e rr7 di là.. e basta no? questo è il 3d della ps3, ci vengano solo coloro che cercano info o suggerimenti, nn sempre console war e critiche ;)
goldorak
10-02-2007, 14:11
appunto ;) , è proprio questo ciò che volevo dire.. a me queste funzioni fanno comodo e me la compro apposta.. a chi nn servono o nn interessano, nn stiano in questo 3d sempre a rompere le scatole.. e virtua tennis di qua, e di là.. e rr6 di qua, e rr7 di là.. e basta no? questo è il 3d della ps3, ci vengano solo coloro che cercano info o suggerimenti, nn sempre console war e critiche ;)
Chiariamo un concetto :
ci sono 3 tipologie di consumatori :
- quelli che non spendono 600 € a prescindere per una console
- quelli che spendono 600 € per una console, indipendentemente dai giochi disponibili etc...
- quelli indecisi, che cercano una motivazione valida per comprarla o non comprarla.
Alcune delle persone che intervengono in questo thread fanno parte della terza categoria.
E a queste persone non deve essere dato un volantino pubblicitario sony, o sony rulezz etc...
Gli sa da' una informazioni corretta con i pro e i contro.
Una volta che avrete capito questo punto, il thread non potra' che guadagnarne in vivibilita'.
[DJ]Dark83
10-02-2007, 14:18
ma quale CW, il fatto che VT ha l'online solo su 360 è un dato di fatto e un'informazione piuttosto importante per chi consideri VT un gioco importante e vuole giocarlo online. il messaggio scritto da everyman lasciava intuire che VT è priva di online su entrambe le piattaforme, e ancor peggio quando parla di VF5 parla dell'assenza dell'online solo su 360. ok che vi piace ps3 ma se compri VF5 e poi scopri che anche la versione ps3 è priva della modalità online vieni poi qua a ringraziare every e tutti gli altri per l'accuratezza delle informazioni che riportano oppure ti incazzi perchè ti hanno lasciato intendere una cosa falsa? e ti pare normale che chi sottolinea correttamente questi dati che volontariamente sono stati omessi venga attaccato e pregato di andarsene dalla discussione? volete sapere la verità o vi accontentate di falsità che però fanno sembrare piu bella la vostra console preferita?
bagnino89
10-02-2007, 14:23
Dark83']ma quale CW, il fatto che VT ha l'online solo su 360 è un dato di fatto e un'informazione piuttosto importante per chi consideri VT un gioco importante e vuole giocarlo online. il messaggio scritto da everyman lasciava intuire che VT è priva di online su entrambe le piattaforme, e ancor peggio quando parla di VF5 parla dell'assenza dell'online solo su 360. ok che vi piace ps3 ma se compri VF5 e poi scopri che anche la versione ps3 è priva della modalità online vieni poi qua a ringraziare every e tutti gli altri per l'accuratezza delle informazioni che riportano oppure ti incazzi perchè ti hanno lasciato intendere una cosa falsa? e ti pare normale che chi sottolinea correttamente questi dati che volontariamente sono stati omessi venga attaccato e pregato di andarsene dalla discussione? volete sapere la verità o vi accontentate di falsità che però fanno sembrare piu bella la vostra console preferita?
Every infatti ha sbagliato, xò nn mi piace l'atteggiamento di altre persone che criticano a priori la ps3.
jpjcssource
10-02-2007, 14:23
Dark83']ma quale CW, il fatto che VT ha l'online solo su 360 è un dato di fatto e un'informazione piuttosto importante per chi consideri VT un gioco importante e vuole giocarlo online. il messaggio scritto da everyman lasciava intuire che VT è priva di online su entrambe le piattaforme, e ancor peggio quando parla di VF5 parla dell'assenza dell'online solo su 360. ok che vi piace ps3 ma se compri VF5 e poi scopri che anche la versione ps3 è priva della modalità online vieni poi qua a ringraziare every e tutti gli altri per l'accuratezza delle informazioni che riportano oppure ti incazzi perchè ti hanno lasciato intendere una cosa falsa? e ti pare normale che chi sottolinea correttamente questi dati che volontariamente sono stati omessi venga attaccato e pregato di andarsene dalla discussione? volete sapere la verità o vi accontentate di falsità che però fanno sembrare piu bella la vostra console preferita?
Comunque a VF5 manca l'online perchè i programmatori avevano paura che il lag avrebbe rovinato l'esperienza di gioco :asd: :O :mc:
Everyman
10-02-2007, 14:24
Chiariamo un concetto :
- quelli che spendono 600 € per una console, indipendentemente dai giochi disponibili etc...
- quelli indecisi, che cercano una motivazione valida per comprarla o non comprarla.
Alcune delle persone che intervengono in questo thread fanno parte della terza categoria.
E a queste persone non deve essere dato un volantino pubblicitario sony, o sony rulezz etc...
Una volta che avrete capito questo punto, il thread non potra' che guadagnarne in vivibilita'.
Ma uno che dice che il 360 e' meglio sempre e comunque come te, con che coraggio fa a dire certe cose nel topic PS3? :D :D :D
bagnino89
10-02-2007, 14:24
Chiariamo un concetto :
ma infatti nel post sopraccitato ho detto in poche parole tutto ciò che ps3 ha. Poi, riguardo ai giochi, a mio parere si dovrebbe fare una lista aggiornata che citi in breve le caretteristiche (genere, uscita, diponibilità o meno dell'online, etc..)
goldorak
10-02-2007, 14:25
Comunque a VF5 manca l'online perchè i programmatori avevano paura che il lag avrebbe rovinato l'esperienza di gioco :asd: :O :mc:
Gia', la Sega pero' deve spiegare perche' la versione Arcade l'online ce' l'ha eccome. :asd:
bagnino89
10-02-2007, 14:25
Every ogni tanto si lascia scappare queste perle :D
Everyman
10-02-2007, 14:33
Revisited:
-Motorstorm (non compratelo, PGR3 sul 360 e' molto meglio)
-Virtua Fighter (Su ps3 non c'e' l'online, sul 360 si e pazienza se Sega ha detto l'opposto, colpa di Sony! Scaffale!)
-Virtua tennis (comprate solo la versione 360, c'ha l'online)
-Oblivion (gioco gia' uscito sul 360, non compratelo sulla PS3, nonostante le migliorie grafiche sulla console sony, ci sara' una patch che migliorera' il tutto sulla versione 360)
-F12007 (shumy non e' piu' della Ferrari, colpa di sony, non comprate questo gioco, fa skifo)
-Resistence (gioco mediocre, meglio Halo)
-Il gioco delle paperelle (gioco mediocre, meglio Halo)
-online gratuito (e' una bufala, meglio Halo)
-Demo gratiuta di GTHD (fa skifo, meglio Halo e comunque c'e' forza motorsport 2)
Non la pensi come me? "Fanboy!" (cit) :)
Revisited:
-Virtua Fighter (Su ps3 non c'e' l'online, sul 360 si e pazienza se Sega ha detto l'opposto, colpa di Sony! Scaffale!)
-Oblivion (gioco gia' uscito sul 360, non compratelo sulla PS3, nonostante le migliorie grafiche sulla console sony, ci sara' una patch che migliorera' il tutto sulla versione 360)
-F12007 (shumy non e' piu' della Ferrari, colpa di sony, non comprate questo gioco, fa skifo)
-Demo gratiuta di GTHD (fa skifo, meglio Halo e comunque c'e' forza motorsport 2)
:ciapet:per una volta mi tocca quotare :D
bagnino89
10-02-2007, 14:35
Revisited:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Everyman
10-02-2007, 14:36
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tu ridi, ma ti rendi conto che siamo sul topic dedicato a PS3 e c'e' gente che persino mi quota seriamente? :D
Everyman
10-02-2007, 14:38
per una volta mi tocca quotare
OT
La smetti di mandarmi i PM?
FINE OT
goldorak
10-02-2007, 14:39
Vabbe' passiamo da un estremo all'altro ? :help:
Pero' l'ultimo intervento (revisited) di Every potrebbe spingermi a toglierlo dalla ignore list. :ciapet:
bagnino89
10-02-2007, 14:40
Tu ridi, ma ti rendi conto che siamo sul topic dedicato a PS3 e c'e' gente che persino mi quota seriamente? :D
e rido ancora di + :D
cmq x certa gente mi auguro che ff13, mgs4, heavenly sword, god of war 3 nn escano mai xkè in caso contrario vedrai che rivolta da parte dei sonari :D
OT
La smetti di mandarmi i PM?
FINE OT
si vede che stai facendo di tutto per farmi incazzare a farti coprire di insulti ....ma il maestro miaghi mi ha insegnato l auotocontrollo :Prrr: :Prrr:
Everyman
10-02-2007, 14:40
Pero' l'ultimo intervento (revisited) di Every potrebbe spingermi a toglierlo dalla ignore list. :ciapet:
No, no, ti prego...tienimi pure in ignore! Se arrivi pure te, padre di tutti i boxxari, e' finita.
Invito anche badtrip, cobalto et similia a fare altrettanto :)
cmq x certa gente mi auguro che ff13, mgs4, heavenly sword, god of war 3 nn escano mai xkè in caso contrario vedrai che rivolta da parte dei sonari :D
eh si si
Everyman
10-02-2007, 14:43
Final Fantasy? "Roba per jappomongoli!" (cit)
MGS4? "Tanto esce anche ul 360, magari anche prima rispetto a PS3"
Heavenly Sword? "Meglio Gears of war!"
God of war 3? "carino" ( :asd: )
Dai che cosi' li facciamo contenti :D
bagnino89
10-02-2007, 14:48
eh si si
lo vedrai con i tuoi stessi occhi quanta gente passerà a ps3 ;)
gli unici nei di questa console sono il prezzo (neo xkè la gente nn conosce tutte le sue caratteristiche..) e la mancanza di ka.. ma tra qlk annetto dubito che 360 avrà ancora il suo attuale dominio, imho.. staremo a vedere
cmq guardate che io sono uno di quelli che se ps3 piu avanti merita la prendo quindi continuate pure a darmi del fanboy
lo vedrai con i tuoi stessi occhi quanta gente passerà a ps3 ;)
gli unici nei di questa console sono il prezzo (neo xkè la gente nn conosce tutte le sue caratteristiche..) e la mancanza di ka.. ma tra qlk annetto dubito che 360 avrà ancora il suo attuale dominio, imho.. staremo a vedere
mi ai detto niente come nei :D :D
razzoman
10-02-2007, 14:52
viva halo :asd: abbasso sony :asd:
abbasso metal gear che tanto è brutto :asd:
bagnino89
10-02-2007, 14:52
solo x dirne una, i miei amici letteralmente sbavano giocando col mio god of war e sbavano ancor + quando faccio veder loro i video su internet del seguito..
senza parlare di quando hanno visto ff13, mgs4, heavenly sword, più o meno stavano così
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
bagnino89
10-02-2007, 14:54
mi ai detto niente come nei :D :D
hai, nn ai :D
cmq questo è un problema temporaneo, proprio come quando uscì 360. Facciamo passare un annetto, poi.. poi.. vedremo ;)
bagnino89
10-02-2007, 14:55
che topic spazzatura....
nn sarebbe spazzatura se ognuno pensasse alla sua console :O
goldorak
10-02-2007, 14:57
che topic spazzatura....
Si parla della ps 3.
Nel bene e nel male, l'importante e' che se ne parli. (cit)
Everyman
10-02-2007, 14:57
che topic spazzatura....
Giusto!
Sono i commenti come questo che lo risollevano!
bagnino89
10-02-2007, 14:59
viva halo :asd: abbasso sony :asd:
abbasso metal gear che tanto è brutto :asd:
in tutta sincerità, halo è un grandissimo gioco :O
io lo ammetto, così come gow.. xò x certa gente, e proprio nn capisco xkè, vorrebbe distruggerla sony, farla fuori, farla andare in fallimento.. bo, ma ci tenete tanto?
ma che discorso è?? :muro: mica siamo su xbox-tribe o ps3-tribe...
[DJ]Dark83
10-02-2007, 15:00
Revisited:
ma sei un bambino e non ci arrivi o capisci e lo fai apposta? hai manipolato le informazioni facendo credere 1) che VF5 fosse privo di online solo su 360: falso. e 2) che VT fosse privo di online in generale: falso. e ora dopo questa opera di disinformazione da veterano della politica italiana te ne esci fuori con questo reply assurdo in cui dai del comunista a tutti i tuoi avversari. no scusa volevo dire del fanboy. sei ridicolo. era meglio quando stavi zitto dopo che ti facevano notare un tuo errore, perchè il tentativo di cambiare argomento e far dimenticare il tutto confondendo le acque è ben piu misero espediente, anche rispetto al non riconoscere i propri errori e far finta di nulla.
Eriol the real
10-02-2007, 15:00
Vabbe' passiamo da un estremo all'altro ? :help:
faccio presente che il qui quotato ha pure mne in ignore list, e da un bel po di tempo.... praticamente appena mi sono affacciato in questa sezione del forum e dire che manco ho risposto, replicato o avuto contatti con lui... (al max avevo scritto un post)
mah.... a questo punto che dire? ....sarà forse un bene, come dice everyman :p
...per restare in topic
le migliorie apportate su Oblivion PS3, è stato confermato dalla bethesda che in futuro (non si sa quando) vedranno la luce su PC e X360, ma alcune peculiarità legate all'hardware specifico, resteranno esclusiva della PS3.
(se magari ritrovo il link lo posto)
p.s. pare che l'espansione shivering isle sarà disponbile al download
Giusto!
Sono i commenti come questo che lo risollevano!
ehhhhhhhh già :rolleyes:
in tutta sincerità, halo è un grandissimo gioco :O
io lo ammetto, così come gow.. xò x certa gente, e proprio nn capisco xkè, vorrebbe distruggerla sony, farla fuori, farla andare in fallimento.. bo, ma ci tenete tanto?
io non ci tengo a vederla morire..pero se lo zio una mattina si alze e se la compra godo :stordita: :stordita: :D :Prrr:
bagnino89
10-02-2007, 15:02
faccio presente che il qui quotato ha pure mne in ignore list, e da un bel po di tempo.... praticamente appena mi sono affacciato in questa sezione del forum e dire che manco ho risposto, replicato o avuto contatti con lui... (al max avevo scritto un post)
mah.... a questo punto che dire? ....sarà forse un bene, come dice everyman :p
...per restare in topic
le migliorie apportate su Oblivion PS3, è stato confermato dalla bethesda che in futuro (non si sa quando) vedranno la luce su PC e X360, ma alcune peculiarità legate all'hardware specifico, resteranno esclusiva della PS3.
(se magari ritrovo il link lo posto)
p.s. pare che l'espansione shivering isle sarà disponbile al download
finalmente qualche post nn ot, grande Eriol ;)
lordkain84
10-02-2007, 15:03
lo vedrai con i tuoi stessi occhi quanta gente passerà a ps3
quelli che avranno i soldi per prenderla :asd:
bagnino89
10-02-2007, 15:04
io non ci tengo a vederla morire..pero se lo zio una mattina si alze e se la compra godo :stordita: :stordita: :D :Prrr:
scherzi a parte, il tuo ti sembra un atteggiamento imparziale? inoltre, sorvolando su questioni di fazione, se zio bill si comprasse sony sarebbe un guaio x tutti xkè sarebbe la fine della concorrenza sul mercato console.. altro che 600 euro a console.. :(
bagnino89
10-02-2007, 15:05
quelli che avranno i soldi per prenderla :asd:
quando uscì ps2, se nn erro, costava quasi 1 milione di vecchie lire :O
scherzi a parte, il tuo ti sembra un atteggiamento imparziale? inoltre, sorvolando su questioni di fazione, se zio bill si comprasse sony sarebbe un guaio x tutti xkè sarebbe la fine della concorrenza sul mercato console.. altro che 600 euro a console.. :(
ce da dire che quando uno scherza lo capite al volo
kenjcj2000
10-02-2007, 15:06
non sono x nulla d^accordo
Eriol the real
10-02-2007, 15:06
Chiariamo un concetto :
alcune delle persone che intervengono in questo thread non stanno qui per dare informazioni, magari fosse cosi... ma semplicemente per sparare a zero, sempre e cmq... e alcuni si credono cavalieri dell'imparzialità, cosa che li rende ridicoli e/o patetici.
ecco appunto.... :p
e l'informazione corretta sarebbe la tua?? :rolleyes:
lordkain84
10-02-2007, 15:07
quando uscì ps2, se nn erro, costava quasi 1 milione di vecchie lire :O
ma si,ho fatto solo una battuta :D ........... non uccidetemi :asd:
bagnino89
10-02-2007, 15:08
Dark83']ma sei un bambino e non ci arrivi o capisci e lo fai apposta? hai manipolato le informazioni facendo credere 1) che VF5 fosse privo di online solo su 360: falso. e 2) che VT fosse privo di online in generale: falso. e ora dopo questa opera di disinformazione da veterano della politica italiana te ne esci fuori con questo reply assurdo in cui dai del comunista a tutti i tuoi avversari. no scusa volevo dire del fanboy. sei ridicolo. era meglio quando stavi zitto dopo che ti facevano notare un tuo errore, perchè il tentativo di cambiare argomento e far dimenticare il tutto confondendo le acque è ben piu misero espediente, anche rispetto al non riconoscere i propri errori e far finta di nulla.
sul fatto che Every abbia sbagliato sono d'accordo, ma è anche vero che in questo 3d ci sono dei veri fanboy 360 che sanno solo criticare :O
avete mai visto un mio post su 3d della 360? no, xkè personalmente nn amo scatenare flames ;)
bagnino89
10-02-2007, 15:09
non sono x nulla d^accordo
era riferito a fanboy, nn ad eventuali confronti che fanno sempre bene nelle discussioni.. ci vuole imparzialità nelle cose ;)
Everyman
10-02-2007, 15:10
ma è anche vero che in questo 3d ci sono dei veri fanboy 360 che sanno solo criticare :O
avete mai visto un mio post su 3d della 360? no, xkè personalmente nn amo scatenare flames ;)
*
bagnino89
10-02-2007, 15:12
ma si,ho fatto solo una battuta :D ........... non uccidetemi :asd:
ci mancherebbe, xò ps2, all'uscita, costava cmq tanto, soprattutto se rapportata all'inflazione di 6-7 anni fa.. quindi ps3, a confronto, nn mi sembra così costosa imho ;)
era riferito a fanboy, nn ad eventuali confronti che fanno sempre bene nelle discussioni.. ci vuole imparzialità nelle cose da entrambe le "fazioni" ;)
fixed
imho cosa che nn accadrà mai vista l'impertinenza di alcuni utenti
sul fatto che Every abbia sbagliato sono d'accordo, ma è anche vero che in questo 3d ci sono dei veri fanboy 360 che sanno solo criticare :O
basta usare il tasto ignore e passa la paura
goldorak
10-02-2007, 15:14
Io non sono Fanboy, ma mi piace la ventata di aria fresca che la Microsoft ha portato nel mondo console.
E mi piace il modo in cui tratta a pari merito il consumatore americano e quello europeo.
E mi piace il suo servizo assistenza (pur con alcuni problemi).
E mi piaciono i giochi che spuntano sul botolo bianco.
E mi piace il fatto che non sono obbligato a fare un mutuo nel caso decidessi di comprarla.
E mi piace il fatto di poterla collegare a qualsiasi dispositivo ad alta definizione.
Ecco perche' prediligo un pochino dippiu' la console innominabile rispetto alla ps 3.
Eriol the real
10-02-2007, 15:15
Download in Background implementato nel firmware 1.6
Nel prossimo frimware 1.6 sarà implementata la possibilità di scaricare contenuti in background dal servizio PS3 online (facendo altro con la PS3)
Il firmware a quantro pare sarà disponibile a breve, e ci dovrebbero essere altre novità (non rivelate)
Questo lo spezzone dell'intervista a Phil Harrison che lo riporta:
Harrison: The only thing I can talk about is that background downloading will be part of the 1.6 upgrade. There’s a bunch of other stuff, but Kawanishi-san would kill me if I was to reveal all of the details.
http://www.gameinformer.com/News/Story/200702/N07.0209.1112.55351.htm?Page=2
kenjcj2000
era riferito a fanboy, nn ad eventuali confronti che fanno sempre bene nelle discussioni.. ci vuole imparzialità nelle cose ;)
Io posso dirti il peccato ma non il peccatore ( :D altrimenti vengo accusato di amicizie occulte) chi gestisce non la pensa cosi ;) la storia ^parliamo solo della consol sony^ nesce da un certo rigetto da chi ama alla follia e non sopporta critiche esterne...... certe persono su questo forum non dovrebbero nemmeno postare.... visto che la consol war è nata dal loro arrivo... pultroppo come a detto yamaz addirittura in un forum pubblico
^se continua cosi sarà sospeso fisso.... come d^altronde succede dal suo primo giorno^
razzoman
quoto, cmq halo mi fa :Puke: :Puke: :Puke: , ma ovviamente non lo vado a dire nella sezione xbox, perchè non mi va di scocciare
bagnino89
10-02-2007, 15:16
fixed
imho cosa che nn accadrà mai vista l'impertinenza di alcuni utenti
giusto.. xò onestamente, dimmi una cosa: io protendo verso ps3, eppure ho mai detto qlk contro 360? no, nn mi risulta.. dunque, se io posso riuscire a nn scatenare flames vari e a rimanere il + possibile imparziale, possibile che gli altri proprio nn ci riescano.. mah.. :confused:
lordkain84
10-02-2007, 15:16
ci mancherebbe, xò ps2, all'uscita, costava cmq tanto, soprattutto se rapportata all'inflazione di 6-7 anni fa.. quindi ps3, a confronto, nn mi sembra così costosa imho ;)
si si mi ricordo e ci fu moltissima gente che la comprò lo stesso ......... ma questa volta però ho qualche dubbio ........ non penso che sarà così stavolta,anche per la forte concorrenza di MS
poi magari sarò smentito :D
Eriol the real
10-02-2007, 15:18
video di Virtua Fighter 5 (low-res)
http://www.gamevideos.com/video/id/9163
bagnino89
10-02-2007, 15:19
Io non sono Fanboy, ma mi piace la ventata di aria fresca che la Microsoft ha portato nel mondo console.
E mi piace il modo in cui tratta a pari merito il consumatore americano e quello europeo.
E mi piace il suo servizo assistenza (pur con alcuni problemi).
E mi piaciono i giochi che spuntano sul botolo bianco.
E mi piace il fatto che non sono obbligato a fare un mutuo nel caso decidessi di comprarla.
E mi piace il fatto di poterla collegare a qualsiasi dispositivo ad alta definizione.
Ecco perche' prediligo un pochino dippiu' la console innominabile rispetto alla ps 3.
ma allora xkè lo vieni a dire a persone che la pensano completamente in modo diverso da te? è colpa nostra se sony nn offre tutte le cose che vuoi tu? a me, x esempio, nn piacciono molte cose della console di zio bill, ma di certo nn vado a dirlo in un 3d 360, tanto loro che possono farmi? massimo mandarmi a quel paese...
Everyman
10-02-2007, 15:19
Intervista a Phil Harrison, capo di SCEE.
Dice che:
*Al momento sono focalizzati sul far uscire grandi giochi su PS3 e ampliare i contenuti sul Playstation Network.
*Considerando i costi di sviluppo di un gioco next gen e il fatto che PS3 è appena uscita è comprensibile che gli sviluppatori esterni al momento vogliano massimizzare le loro opportunità di profitto facendo giochi multiplatform. Questo tuttavia è più che bilanciato dagli investimenti sempre crescenti che Sony fa per creare esclusive first party tramite i suoi Worldwide Studios che hanno raggiunto dimensioni così grandi da poter sviluppare più titoli di quanti gli studi first parties della concorrenza siano in grado di fare. Ovviamente esclusive importanti come MGS4 e FFXIII sono fondamentali per cui sono felici di averle.
* Si parla di ID unico di accesso al Playstation Network per tutti i giochi,dicendo che sebbene giochi Resistance non lo abbiano adottato per motivi di tempo in futuro vedremo l'ID unico in tutti i giochi, anche per quanto riguarda PSP.
*Sony sta investendo per avere continuamente aggiornamenti e miglioramenti del firmware. In particolare a breve è in arrivo la versione 1.6 che permetterà di avere i download in background ad altre attività. Per l'uscita europea della console vi sarà un importante aggiornamento firmware che promette novità rilevanti sulle funzionalità del servizio online. Harrison fa capire che tali caratterstiche verranno annunciate alla sua conferenza del GDC l'8 Marzo e che vogliono battere Microosft sull'online implementando nuove funzionalità e innovazioni.
*Il successo del PlaystationStore sta andando oltre le loro aspettative,un elevatissimo numero di persone lo usa, lo visita periodicamente e praticamente tutti quelli che sono andati online con la console hanno scaricato la demo di Motorstorm e di GTHD. Che il pubblico consideri lo store come parte integrante e vitale della PS3 è molto importante per Harrison.
Per vedere i contenuti in inglese, andate pure qua:
http://www.gameinformer.com/News/Story/200702/N07.0209.1112.55351.htm?Page=1
razzoman
10-02-2007, 15:21
ma allora xkè lo vieni a dire a persone che la pensano completamente in modo diverso da te? è colpa nostra se sony nn offre tutte le cose che vuoi tu? a me, x esempio, nn piacciono molte cose della console di zio bill, ma di certo nn vado a dirlo in un 3d 360, tanto loro che possono farmi? massimo mandarmi a quel paese...
ma perchè non andiamo a rompere le balle nel topic xbotolo 360 merda
ps se non avete capito per chi tifo ve lo spiego
Eriol the real
10-02-2007, 15:21
VENDITE TITOLI BD SUPERANO HD-DVD IN USA
a parte la vendita di lettori BD che sono diventati la maggioranza da qualche mese (complice PS3), ora la cosa si riflette nel campo Software.
I titoli venduti presso un grosso store USA, vedono un impennata del BD e sorpasso dei titoli HD-DVD dal mese si dicembre 2006, ovviamente concomitante con il lancio di PS3
http://www.dvdempire.com/Content/Features/hidef_wars.asp
p.s. in basso c'è un elenco delle case che appoggiano uno o l'altro standard (anche li in numero maggiore per il BD) e i titoli attualmente disponibili
bagnino89
10-02-2007, 15:22
finalmente vedo un pò di notizie interessanti.. brava sony che quando vuoi sai farti valere ;)
mamma mia sei un vero duro allora :D :D :ciapet:
giusto.. xò onestamente, dimmi una cosa: io protendo verso ps3, eppure ho mai detto qlk contro 360? no, nn mi risulta.. dunque, se io posso riuscire a nn scatenare flames vari e a rimanere il + possibile imparziale, possibile che gli altri proprio nn ci riescano.. mah.. :confused:
ma infatti, anche se ti ho quotato, di certo nn era riferito a te che sei uno dei pochi con cui si può parlare :)
a volte sarebbe meglio fare come rinha e r@nda che leggono ma nn postano...
Eriol the real
10-02-2007, 15:23
Intervista a Phil Harrison, capo di SCEE.
Dice che:
*Al momento sono focalizzati sul far uscire grandi giochi su PS3 e ampliare i contenuti sul Playstation Network.
Per vedere i contenuti in inglese, andate pure qua:
http://www.gameinformer.com/News/Story/200702/N07.0209.1112.55351.htm?Page=1
OLD :D
per il firmware ti ho appena preceduto di qualche post... :p
lordkain84
che belle parole :rolleyes:
si si mi ricordo e ci fu moltissima gente che la comprò lo stesso ......... ma questa volta però ho qualche dubbio ........ non penso che sarà così stavolta,anche per la forte concorrenza di MS
poi magari sarò smentito :D
non sono confrontabili i due lanci, all'uscita di ps2 c'era solo il povero dreamcast... per la ps3 le cose sono diverse tra wii e xbox360, sicuramente la lineup di lancio è esponenzialmente migliore di quella ps2.
IcEMaN666
VENDITE TITOLI BD SUPERANO HD-DVD IN USA
a parte la vendita di lettori BD che sono diventati la maggioranza da qualche mese (complice PS3), ora la cosa si riflette nel campo Software.
I titoli venduti presso un grosso store USA, vedono un impennata del BD e sorpasso dei titoli HD-DVD dal mese si dicembre 2006, ovviamente concomitante con il lancio di PS3
http://www.dvdempire.com/Content/Features/hidef_wars.asp
p.s. in basso c'è un elenco delle case che appoggiano uno o l'altro standard (anche li in numero maggiore per il BD) e i titoli attualmente disponibili
aridaje è la 36esima volta che lo postate
razzoman
10-02-2007, 15:24
mamma mia sei un vero duro allora :D :D :ciapet:
gia hai ragione :ciapet:
kenjcj2000
edit
goldorak
Se avete delle critiche da fare sul botolo bianco nessuno vi impedisce di andare nel thread apposito e criticare.
Figurati io sono il primo a criticare il QC della console bianca.
Critico anche il fatto che non sia possibile usare un hard disk generico, il fatto che l'alimentatore e' esterno e il fatto che la console e' rumorosa.
Pero' una cosa che non critico sono i giochi, ce ne sono di belli, e quelli in arrivo sono altrettanto belli. Anche l'online spacca.
Everyman
Ma neanche per idea :)
Che senso avrebbe, scusa, andare nella sezione MS, sparando a zero sul 360? Faresti la figura del babbeo, imho :)
bagnino89
10-02-2007, 15:25
ot
nn ci vado xkè nn sono un fanboy e xkè nn mi piace portare disordine.. noi magari su queste cose ci scherziamo, ma c'è gente che x stupide fedi materialiste ogni tanto muore (vedi "calcio italiano")
fine ot
Eriol the real
10-02-2007, 15:25
ma hai visto il link?
non si parla di lettori, ma di film...
mai postato prima
IcEMaN666
10-02-2007, 15:26
ma hai visto il link?
non si parla di lettori, ma di film...
mai postato prima
ma che mai postato prima so 400 volte che esce sta notizia che la vendita di film blueray supera quelli hd-dvd
bagnino89
;)
non è mia abitudine ma spero tu venga sospeso x un bel pò ;)
mi riferivo al firmware se nn hai capito ;)
cosa ho detto di male scusa? :mbe:
Everyman
OLD :D
per il firmware ti ho appena preceduto di qualche post... :p
:cry:
Andiamo avanti con le notizie, allora, che sono molto piu' interessanti di certi commenti dei soliti noti :)
goldorak
10-02-2007, 15:27
E' una notizia vera, pero' ce' da dire che la Sony ha dato un film blu-ray gratuitamente con ogni ps 3 al lancio.
E da qualche tempo offre sempre un film in omaggio con promozioni del tipo compri un titolo blu-ray, ne hai un altro gratis.
Precisiamo le cose come stanno.
Everyman
Credo si riferisse al sottoscritto e alla sua crociata personale fatta di member war a go-go ;)
kenjcj2000
scusa bagnino :D sbagliato quote :D
IcEMaN666
10-02-2007, 15:28
E' una notizia vera, pero' ce' da dire che la Sony ha dato un film blu-ray gratuitamente con ogni ps 3 al lancio.
E da qualche tempo offre sempre un film in omaggio con promozioni del tipo compri un titolo blu-ray, ne hai un altro gratis.
ho capito che è una notizia vera ma gira da 1 settimana almeno è uscita pure su hwupgrade! non c'è bisogno di ripostala ogni 3 pagine
razzoman
ot
nn ci vado xkè nn sono un fanboy e xkè nn mi piace portare disordine.. noi magari su queste cose ci scherziamo, ma c'è gente che x stupide fedi materialiste ogni tanto muore (vedi "calcio italiano")
fine ot
il mio post voleva intendere che la gente che odia sony, che viene a fare oltre che a offendere sony? niente solo a rompere
kenjcj2000
ecco chi spero venga sospeso ;)
bagnino89
10-02-2007, 15:29
scusa bagnino :D sbagliato quote :D
ok ok ;)
Everyman
il mio post voleva intendere che la gente che odia sony, che viene a fare oltre che a offendere sony? niente solo a rompere
Oh, benvenuto!
Non mi pare di averti mai letto qui dentro.
Ciauz! :)
Eriol the real
Se avete delle critiche da fare sul botolo bianco nessuno vi impedisce di andare nel thread apposito e criticare.
Figurati io sono il primo a criticare il QC della console bianca.
Critico anche il fatto che non sia possibile usare un hard disk generico, il fatto che l'alimentatore e' esterno e il fatto che la console e' rumorosa.
Pero' una cosa che non critico sono i giochi, ce ne sono di belli, e quelli in arrivo sono altrettanto belli. Anche l'online spacca.
cioè.... perchè tu qui stai a sparare a zero, altri debbono fare altrettanto nel topic X360, anche se non gliene frega niente.... ma sbaglio o si chiama console-war?
E uno che vuole info e news SOLO su una console o SOLO sull'altra si deve leggere tutte ste s....te!!!??
p.s. qualcuno mi quoti cosi lo legge.. please
goldorak
10-02-2007, 15:30
ho capito che è una notizia vera ma gira da 1 settimana almeno è uscita pure su hwupgrade! non c'è bisogno di ripostala ogni 3 pagine
Non l'ho postata io la notizia.
Mi sono limitato a precisare cosa significa quel blu-ray video vende piu' di hd-dvd video.
Tutto qui.
kenjcj2000
10-02-2007, 15:30
Credo si riferisse al sottoscritto e alla sua crociata personale fatta di member war a go-go ;)
ma sei stai zitto non fai più figura ;) infatti sei sempre sospeso fisso ;) povero every i mod non capiscono la tua simpatia ;)
Everyman
10-02-2007, 15:31
ecco chi spero venga sospeso ;)
Ma commenti del genere, a cosa servono nel topic PS3? :confused:
Esistono i PM per queste cose no?
Eriol the real
10-02-2007, 15:32
OBLIVION altre news e chiarimenti (+ immagini e video)
http://uk.ps3.ign.com/articles/762/762882p1.html
cito solo la parte a cui mi riferivo prima
So what about the shaders or optimizations? Rumors were released stating that everything in the PS3 version of the game would migrate over to the 360 or the PC, which kicked off a screaming match on boards about which version was ultimately better. According to Hines, the shader functionality that would re-render the low-res textures would inevitably make its way to the 360 build and PC in future updates. However, certain optimizations that take advantage of the system's hardware will remain exclusive to the PS3 version of the game.
kenjcj2000
10-02-2007, 15:32
Ma commenti del genere, a cosa servono nel topic PS3? :confused:
Esistono i PM per queste cose no?
PM x dire cosa? segnalato e il gioco è fatto
bagnino89
10-02-2007, 15:33
raga, torniamo a parlare di firmware che è meglio..
Everyman
10-02-2007, 15:33
ma sei stai zitto non fai più figura ;) infatti sei sempre sospeso fisso ;) povero every i mod non capiscono la tua simpatia ;)
Kenji, ma ce l'hai con tutti oggi? :confused:
Poi ci credo che la gente si lamenti che il topic stia degenerando...
Io spero che ti ripigli, te lo dico con il cuore in mano.
Ciao e stammi bene!!!
Eriol the real
10-02-2007, 15:34
su HWupgrade era un altra, si parlava di lettori... qui ripeto di tratta di >film< venduti
se invece sbaglio, dammi il link alla notizia di HWU
Everyman
raga, torniamo a parlare di firmware che è meglio..
si, bagnino, hai ragione anche te :)
goldorak
Cambiamo registro.
Cosa ne pensate del fatto che Virtua Fighter 5 ha venduto solo 30.000 copie in giappone sulla ps 3 ?
E perche' secondo voi ce' stata una caduta libera da Virtua Fighter 4 che aveva venduto oltre 400.000 a solo 30.000 per VF 5 ?
ivano444
10-02-2007, 15:36
Cambiamo registro.
Cosa ne pensate del fatto che Virtua Fighter 5 ha venduto solo 30.000 copie in giappone sulla ps 3 ?
E perche' secondo voi ce' stata una caduta libera da Virtua Fighter 4 che aveva venduto oltre 400.000 a solo 30.000 per VF 5 ?
perche non ce lo stesso numero di console distribuite forse? :stordita:
bagnino89
10-02-2007, 15:36
OBLIVION altre news e chiarimenti (+ immagini e video)
http://uk.ps3.ign.com/articles/762/762882p1.html
cito solo la parte a cui mi riferivo prima
So what about the shaders or optimizations? Rumors were released stating that everything in the PS3 version of the game would migrate over to the 360 or the PC, which kicked off a screaming match on boards about which version was ultimately better. According to Hines, the shader functionality that would re-render the low-res textures would inevitably make its way to the 360 build and PC in future updates. However, certain optimizations that take advantage of the system's hardware will remain exclusive to the PS3 version of the game.
a mio parere bethesda ha fatto un gran lavoro x oblivion ps3... nonostante ci abbia giocato, potrei anche prendermelo x ps3.. magari nn al lancio, ma ci farò 1 pensierino :)
dunque con firmware 1.6 viene risolto quel fastidioso problema? grande cosa, xò i giochi nn dovrebbero risentirne un pò delle prestazioni? voglio dire, se mentre sto scaricando gioco pure, cell nn dovrebbe fare + lavoro? :confused:
Eriol the real
10-02-2007, 15:37
si, ma è pratica comune, succede pure coi lettori, la toshiba infatti in italia sta
vendendo il suo HD-E1 con addirittura 3 film in HD-DVD! E suppongo sia lo stesso in usa...
Ciao a tutti..
un Blu-ray lo posso vedere con la ps3 a 720p oppure solo a 1080i-1080p?
per i giochi posso settare la risoluzione 720p?
oppure è possibile per quelli nativi a 720p e per gli altri 1080p no?
i DVD non sono ancora upscalati a 720p/1080i/1080p?
HHH
kenjcj2000
10-02-2007, 15:38
Kenji, ma ce l'hai con tutti oggi? :confused:
Poi ci credo che la gente si lamenti che il topic stia degenerando...
Io spero che ti ripigli, te lo dico con il cuore in mano.
Ciao e stammi bene!!!
no every.... è che ricordo come era il forum prima certi di utenti (molti arrivati da multy) e a volte un pò di nostalgia e rabbia viene..... gente che a fatto scappare sia fek che yos....
sono qui dal 2001 ma uno schifo come ora non cè mai stato strano che sia iniziato da certi arrivi tutte casualità
bagnino89
10-02-2007, 15:38
esatto, poi anche ci fosse nn credo che tutti comprerebbero una copia ciascuno di vf5.. mica piace a tutti :mbe:
goldorak
10-02-2007, 15:39
Si certo, anche se credo che in percentuale VF 5 ne abbia vendute dippiu' rispetto a VF 4.
IcEMaN666
su HWupgrade era un altra, si parlava di lettori... qui ripeto di tratta di >film< venduti
se invece sbaglio, dammi il link alla notizia di HWU
su hwupgrade si parla di film (dischi)
http://www.hwupgrade.it/news/storage/vendite-dischi-blu-ray-superano-quelle-di-hd-dvd-ma_20023.html
e ne hai discusso pure tu il 2 febbraio nel post #2001 dopo che era già stata postata :rolleyes:
Eriol the real
a mio parere bethesda ha fatto un gran lavoro x oblivion ps3... nonostante ci abbia giocato, potrei anche prendermelo x ps3.. magari nn al lancio, ma ci farò 1 pensierino :)
dunque con firmware 1.6 viene risolto quel fastidioso problema? grande cosa, xò i giochi nn dovrebbero risentirne un pò delle prestazioni? voglio dire, se mentre sto scaricando gioco pure, cell nn dovrebbe fare + lavoro? :confused:
ricordo che nelle "specifiche" ps3 una delle SPE del cell è dedicata esclusivamente alla gestione delle funzionalità online, quindi non dovrebbe risentirne
certo se uno scarica un demo e al contempo fa una live chat, non so come possano andare le cose... credo sia data priorità a tutto ciò che è "live" (il download è appunto in background)
ivano444
10-02-2007, 15:40
minkia se il cell non riesce a fare una cosa simile tanto valeva montarci un bel pentium4 sulla ps3 :p
bagnino89
10-02-2007, 15:40
Ciao a tutti..
HHH
qui ci vogliono eriol e pedd84 :D
vi evoco!!! :D :D :D
bagnino89
10-02-2007, 15:42
minkia se il cell non riesce a fare una cosa simile tanto valeva montarci un bel pentium4 sulla ps3 :p
no xkè molti dicono che sto cell nn vale una cippa.. cosa che dunque nn è assolutamente vera, infatti le 7 spe sono molto utili x questo genere di cose ;)
più che altro credo il limite della ps3 sia la gpu :stordita:
Eriol the real
10-02-2007, 15:44
su hwupgrade si parla di film (dischi)
http://www.hwupgrade.it/news/storage/vendite-dischi-blu-ray-superano-quelle-di-hd-dvd-ma_20023.html
e ne hai discusso pure tu il 2 febbraio nel post #2001 dopo che era già stata postata :rolleyes:
hai ragione, ammetto la svista... ma ti spiego perchè...
leggi la "legenda" sotto il diagramma... "BD units and HD-DVD units"
si parla di hardware nel diagramma, nell'articolo invece di hw e sw... evidentemente non avevo letto con attenzione, e mi ero soffermato + sul grafico :)
no every.... è che ricordo come era il forum prima certi di utenti (molti arrivati da multy) e a volte un pò di nostalgia e rabbia viene..... gente che a fatto scappare sia fek che yos....
x la precisione fek e yossarian postano ancora su hwupgrade, ma nn nella sezione console (x i motivi da te citati) :fagiano:
goldorak
10-02-2007, 15:44
Sai che non sarebbe stata una idea malvagia.
Quando ho chiesto in passato perche' (xbox nera a parte) le console non abbiano mai usato processori general purpose commerciali gia' disponibili mi e' stato risposto che era meno caro progettarne uno da zero per fare un singolo compito piuttosto che usarne uno general purpose.
Questa a mio avviso e' una delle peggiori scelte progettuali che l'industria consolara abbia mai fatto.
Edit : anche perche' i processori general purpose sono piu' versatili dei vari multicore usati nel botolo bianco o del cell coadiuvato dalle sue spe usate nella ps 3.
bagnino89
10-02-2007, 15:45
più che altro credo il limite della ps3 sia la gpu :stordita:
peccato che sony nn abbia avuto il tempo di implementare nel cell anche la funzione di gpu, volevo vedere che mostro sarebbe venuto fuori!!!
Everyman
10-02-2007, 15:46
sono qui dal 2001 ma uno schifo come ora non cè mai stato strano che sia iniziato da certi arrivi tutte casualità
Allora facciamo la pace, dai, che litigare per queste minkiate e' veramente da bimbi!!!
OK? :)
razzoman
10-02-2007, 15:46
non so se è stato postato
http://www.youtube.com/watch?v=TN8rjevi7JA
bagnino89
10-02-2007, 15:47
Sai che non sarebbe stata una idea malvagia.
Quando ho chiesto in passato perche' (xbox nera a parte) le console non abbiano mai usato processori general purpose commerciali gia' disponibili mi e' stato risposto che era meno caro progettarne uno da zero per fare un singolo compito piuttosto che usarne uno general purpose.
Questa a mio avviso e' una delle peggiori scelte progettuali che l'industria consolara abbia mai fatto.
ma come giustamente ha detto Eriol, cell ha 7 spe di cui una costantemente impegnata x l'os..
Chiariamo un concetto :
Esiste anche una quarta tipologia:
- Quelli che spendono 600€ per un lettore Blue Ray, visto che l'alternativa più economica ne costa 1000... :D
Quando poi arriveranno anche ottimi giochi ben vengano, ma per un gioco "carino" 60€ sono IMHO troppi! :cool:
E nel frattempo contunuo a giocare con l'x360 e con il PC! :Prrr:
Everyman
10-02-2007, 15:49
Razzoman, ti vogliamo piu' spesso qua...ma vedi di postare roba riguardante solo PS3 ok? :D
Bella la preview di motorstorm :)
Ciauz!
bagnino89
10-02-2007, 15:49
tecnicamente è davvero ben fatto, nn ci sono dubbi.. eppoi secondo me sarà divertentissimo..
Ciao a tutti..
sì, a 1080i vengono riscalati a 720p su un hd-ready
sì
no
HHH
.
Coyote74
10-02-2007, 15:51
Ti da fastidio leggere notizie positive sulla Sony? Guarda che sei nel 3d della PS3 e non su quello della x360, quindi forse faresti meglio a cambiare locazione.
bagnino89
10-02-2007, 15:54
Ti da fastidio leggere notizie positive sulla Sony? Guarda che sei nel 3d della PS3 e non su quello della x360, quindi forse faresti meglio a cambiare locazione.
nn ricominciamo, dai.. :(
IcEMaN666
10-02-2007, 15:54
aho abbassa le penne ;)
è la cinquantesima volta che postano sta notizia, addirittura lui l'aveva già postata più di una volta oltre una settimana fa. non c'è bisogno di ripostare le notizie 40 volte, vecchie di settimane.
e oltretutto non devi dirmi te dove devo o non devo stare, qui ci sto perchè la questione mi interessa visto che il 23 mattina vado a ritirarla la mia ps3 che ho già pagato in parte in anticipo, quando ancora non si sapeva il giorno che sarebbe uscita.
fatte na camomilla che è meglio eh :)
nn ricominciamo, dai.. :(
capisci quel che dicevo prima? ;)
Everyman
10-02-2007, 15:57
Coyote, ma quand'e' che posterai una news su PS3 te? :mad: :mad: :mad:
bagnino89
10-02-2007, 15:58
capisci quel che dicevo prima? ;)
purtroppo sì.. pazienza :muro:
Coyote74
10-02-2007, 16:01
aho abbassa le penne ;)
è la cinquantesima volta che postano sta notizia, addirittura lui l'aveva già postata più di una volta oltre una settimana fa. non c'è bisogno di ripostare le notizie 40 volte, vecchie di settimane.
e oltretutto non devi dirmi te dove devo o non devo stare, qui ci sto perchè la questione mi interessa visto che il 23 mattina vado a ritirarla la mia ps3 che ho già pagato in parte in anticipo, quando ancora non si sapeva il giorno che sarebbe uscita.
fatte na camomilla che è meglio eh :)
Avrà anche sbagliato, ma a te che te ne frega? Intervenendo invece hai scatenato una serie di risposte OT, quindi era meglio se sorvolavi. Punto.
.
quindi un blu ray lo vedo in 720p.
e se voglio lo metto a 1080ì ma comunque posso vederlo a 720p.
i giochi nativi a 1080p invece vanno anche loro se voglio a 720p-1080i.
ho capito bene?
HHH
IcEMaN666
10-02-2007, 16:03
Avrà anche sbagliato, ma a te che te ne frega? Intervenendo invece hai scatenato una serie di risposte OT, quindi era meglio se sorvolavi. Punto.
me frega visto che gliel'ho fatto notare per evitare i commenti inutili che contribuiscono a rendere sto topic-interessante perchi aspetta la ps3-il secchio della monnezza di hwupgrade.
se guardi le ultime 50 pagine ci stanno solo scornate tra utenti (tali e quali a quelle che stiamo facendo ora io e te).
che motivo c'era di rispondermi in quel modo? ci eravamo chiariti 10 post sopra, tu hai letto il mio primo post e poi sei partito a scrivere senza leggere oltre.
ma ora basta qua ot.
Coyote74
Coyote, ma quand'e' che posterai una news su PS3 te? :mad: :mad: :mad:
Cosa le posto a fare, per essere poi insultato e deriso dai soliti noti? Ci manca solo più che mi sbatto per un 3d che ormai degenera alla velocità della luce e avrà vita molto, molto breve (ormai ho perso il conto di quante volte è stato chiuso e riaperto). Mi fa piacere però leggervi ;)
Eriol the real
Ciao a tutti..
HHH
restando su un discorso TV HD-ready o Full-HD1080p (colelgati tramite HDMI):
i BD vengono visualizzati a 1080p o 1080i, quindi:
- con HD ready li vedrai a 720p (la PS3 invia un segnale 1080i e la tv lo scala a 720p)
- con HD full li vedi a 1080p (senza rescaling)
Per i giochi il segnale esce alla max risoluzione prevista dal gioco stesso che può essere (a seconda dei giochi) 1080p/1080i/720p, quindi:
- con un HD ready si imposterà 1080i o 720p dalla XMB e il gioco sarà visualizzato a 720p (con downscaling del TV per i giochi con risoluzione >720)*
- con un HD full si imposterà 1080p e il gioco sarà visualizzato a 1080p (con upscaling del tv per i giochi con risoluzione <1080)
* in realtà essendo il 90% dei tv HD-ready con pannello 1366x768 ci sarà cmq un leggero upscaling anche con giochi a 720p
i DVD non sono upscalati dalla PS3 (e non credo lo saranno mai, anche per motivi commerciali )
Calcajvl
10-02-2007, 16:04
accidenti, sul sito postato in precedenza (dvdempire) si vede che ci sono
221 titoli in Bluray... ma perchè in Italia arrivano col contagocce?
quando cominceranno ad importarli decentemente?
p.s. altra domanda... qualcuno sa se hanno cominciato ad usare le codifiche migliori VC1 (mi pare) al posto del vecchio MPEG2 sui film blu-ray?
[DJ]Dark83
10-02-2007, 16:05
siamo anche in un topic console e la notizia parla di film, e ci sarebbero anche cose da aggiungere per contestualizzare la cosa (tipo il già citato film in omaggio in ogni ps3), cmq sia è OT no?
Coyote74
10-02-2007, 16:05
quindi un blu ray lo vedo in 720p.
e se voglio lo metto a 1080ì ma comunque posso vederlo a 720p.
i giochi nativi a 1080p invece vanno anche loro se voglio a 720p-1080i.
ho capito bene?
HHH
Ovvio ;)
Coyote74
10-02-2007, 16:07
p.s. altra domanda... qualcuno sa se hanno cominciato ad usare le codifiche migliori VC1 (mi pare) al posto del vecchio MPEG2 sui film blu-ray?
Aspetta che esca la PS3 qui da noi e poi li troverai anche qui. Comunque anche su BD ora iniziano ad usare il VC1 ;)
restando su un discorso TV HD-ready o Full-HD1080p (colelgati tramite HDMI):
i BD vengono visualizzati a 1080p o 1080i, quindi:
- con HD ready la PS3 li vedrai a 720p (la PS3 invia un segnale 1080i e la tv lo scala a 720p)
- con HD full li vedi a 1080p (senza rescaling)
Per i giochi il segnale esce alla max risoluzione prevista dal gioco stesso che può essere (a seconda dei giochi) 1080p/1080i/720p, quindi:
- con un HD ready si imposterà 1080i o 720p dalla XMB e il gioco sarà visualizzato a 720p (con downscaling del TV per i giochi con risoluzione >720)*
- con un HD full si imposterà 1080p e il gioco sarà visualizzato a 1080p (con upscaling del tv per i giochi con risoluzione <1080)
* in realtà essendo il 90% dei tv HD-ready con pannello 1366x768 ci sarà cmq un leggero upscaling anche con giochi a 720p
i DVD non sono upscalati dalla PS3 (e non credo lo saranno mai, anche per motivi commerciali )
non era meglio che il passaggio 1080p (blu ray) max ricezione del tv 1080i mia scelta di visione 720p fosse fatto dalla console che invece dal TV?
il quale deve assorbirsi un segnale a 1080ì e rielaborarlo a 720p...
oppure fare in modo che la console secondo la scelta dell'utente mandasse già lei il segnale stabilito?
HHH
Coyote74
10-02-2007, 16:09
Dark83']siamo anche in un topic console e la notizia parla di film, e ci sarebbero anche cose da aggiungere per contestualizzare la cosa (tipo il già citato film in omaggio in ogni ps3), cmq sia è OT no?
Si, film che anche con i lettori HD-dvd stand-alone vengono dati in omaggio... tra l'altro era già stato appurato che la statistica non teneva conto dei dischi omaggiati, ma solamente del venduto. Inutile arrampicarsi sugli specchi, al momento il blu-ray sta avendo la meglio.
Eriol the real
10-02-2007, 16:09
si ci sono già diversi titoli con vc1 (non so quali)
ma cmq il BD prevede varie possibilità di codec (mi pare MPEG2, VC1, H264 e un altro che non ricordo), la scelta sta al produttore
IcEMaN666
10-02-2007, 16:10
non era meglio che il passaggio 1080p (blu ray) max ricezione del tv 1080i mia scelta di visione 720p fosse fatto dalla console che invece dal TV?
oppure fare in modo che la console secondo la scelta dell'utente mandasse già lei il segnale stabilito?
HHH
la console ha l'hardware e la possibilità per farlo tranquillamente, al momento la sony lo vieta.
la console ha l'hardware e la possibilità per farlo tranquillamente, al momento la sony lo vieta.
per quale oscuro motivo?
gli scaler dei tv non sono il max della vita,,
HHH
Coyote74
10-02-2007, 16:12
HHH
Tnto sempre attraverso uno scaler avresti dovuto passare, o quello della console o quello della TV. Il problema è che molte TV hanno scaler di bassa qualità, inferiori, ad esempio, a quello interno della x360, ma ci sono anche dei sistemi di visualizzazione in commercio che hanno scaler anche di molto migliori a quello della x360... insomma, tutto dipende da quello che si ha a disposizione, quindi anche con la x360 non sempre la cosa migliore è affidargli lo scaling.
Coyote74
10-02-2007, 16:13
per quale oscuro motivo?
HHH
Oddio, prenditi un retroproittore della Sim2 e poi vediamo se lo scaler non è migliore di quello delle console :)
IcEMaN666
10-02-2007, 16:15
per quale oscuro motivo?
HHH
non si sa.
qualche pagina fa era stato postato un link ad una discussione molto tecnica nella quale interveniva anche un programmatore ps3.
lo scaler c'è ma non è possibile usarlo.
sono state fatte diverse congetture su questa limitazione e sulle motivazioni che hanno spinto la sony a fare questa scelta, tra le tante spicca
1-lo scaler al momento ha dei bug o non funziona completamente
2-problemi con la protezione dei blueray (non ho idea di cosa significhi)
3-volontà di imporre lo standard 1080p (si pensa che se lo scaler funzioni perfettamente il 90% degli sviluppatori avrebbe usato com res di riferimento la 720p)
4-sensibili cali di performance
ovviamente noi comuni mortali non lo sapremo mai :)
il tale DarkNight del forum dice di saperlo ma non può rivelarlo..
Eriol the real
10-02-2007, 16:16
HHH
si il BD pare non esce direttamente in 720p, e non so dirti le ragioni... (c'è un mare di post sul web al proposito)
cmq non è necessariamente meglio il segnale a 720p rispetto a quello a 1080i... c'è chi sostiene l'opposto, e anche qui incide ovviamente la qualità dello scaling (ma si tratta di downscaling, + un operazione detta pulldown, e dovrebbe incidere meno)
se leggo qualcosa in merito la riporto....
cmq in termini pratici, per quanto ho letto (non ho provato personalmente) le differenze sono difficilmente apprezzabili
al momento la sony pictures per il 2007 ha annunciato diversi titoli (anche di prossima uscita), non in VC-1 ma in mpeg4-AVC. Qui cmq è OT il discorso, ma tanto...
Per chi chiedeva di GTA4, la data annunciata è 17 ottobre.
Eriol the real
10-02-2007, 16:51
Intervista alla Evolution (da una sessione chat)
http://ps3.gamezone.com/news/02_09_07_06_08PM.htm
alcuni passi interessanti:
Q: How much of the PS3’s capacity are you using with this game?
A: We are using all of the SPU processors and all of the memory. We also use most of the Blu-Ray disk (thank God it’s not a DVD)! We are confident, however, that we can still squeeze a great deal more out of the PS3 and as we found by making World Rally Championship for the PS2, every year for five years, doubling the visual through put is not unusual on EVERY ITERATION – yes, it even amazes us!
Q: How hard or easy is it to work with the cell processors in the PS3, and could you make this game using other technologies like the Xbox 360 and Wii, or was it always PS3 and PS3 only right from the beginning?
A: Evolution Studios makes games exclusively for PS3. We can’t really comment on the other platforms, but we can say please judge us by our results. We made MotorStorm from scratch in two years with a modest (but exceptionally talented) dev team. Making great games is always hard, but it’s not usually the platform that causes this, it’s the drive to make it just that bit better that challenges the team – but we bring that on ourselves.
Q: Will the online have voice chat?
A: Yes, we do support online voice chat in-game, with both USB and Bluetooth headsets.
Q: So how does the online feature work? Is it just a matchmaking kind of feature, or do you just find a room and simply play? And also, is there a ranking system?
A: MotorStorm online uses a lobby-based system where the players look through all the games currently online and choose the one that best suits them. We do have a ranking system, but unlike previous ranking systems you may have seen we base ours on the player’s current form rather than their total experience. This means that it isn’t just a case of putting in the hours to top the rankings, you’ll need to race well consistently.
Jaguar64bit
10-02-2007, 19:22
nuova immagine di Motorstorm :asd:
http://www.superedo.it/foto/immagini/Gesti%20folli/perdere_ruote.jpg
goldorak
10-02-2007, 19:27
Stanno alludendo a qualcosa in particolare ? :asd: :sofico:
sheijtan
10-02-2007, 19:45
peccato che sony nn abbia avuto il tempo di implementare nel cell anche la funzione di gpu, volevo vedere che mostro sarebbe venuto fuori!!!
ringrazia il dio dei sonari che *non* l' abbia fatto.
Coyote74
10-02-2007, 20:09
ringrazia il dio dei sonari che *non* l' abbia fatto.
Mi sa che hai proprio ragione, sarebbe stato un salto nel buio... magari poi la resa sarebbe stata portentosa, ma secondo me il rischio era troppo grande.
Everyman
10-02-2007, 21:01
nuova immagine di Motorstorm :asd:
http://www.superedo.it/foto/immagini/Gesti%20folli/perdere_ruote.jpg
Quella sara' l'immagine di Bagnino89 dopo che si sara' scontrato contro il sottoscritto in una partita online a Motorstorm :Perfido: :Perfido:
A proposito di online, con Motorstorm si potra' giocare online fino a 12 giocatori contemporaneamente.
Curiosissimo di vedere come sara' la qualita' del servizio online (soprattutto il LAG) per questo titolo :)
Con Resistence c'e' gente su altri forum che ci ha giocato con circa 35/40 persone e i risultati sono stati sorprendentemente OTTIMI :)
Everyman
10-02-2007, 23:05
IL PORNO ARRIVA ANCHE SU PS3
Sesso e Ps3 il nuovo connubio che arriva dal Giappone dove aziende soft e hardcore hanno stipulato accordi con le console Sony, anche con la PSP, per una nuova sfaccettatura della multimedialità su console di gioco…
Contenuti per adulti sottoforma di filmati e foto saranno fruibili con la qualità dell’High Definition HD sia sulla console portatile PSP sia sulla Ps3 e in questo caso saranno scaricabili direttamente dalla Ps3 attraverso il browser interno. Promotore dell’offerta il sito giapponese Sexual HD che permette agli utenti di scaricare un gran numero di contenuti espliciti sulle console per un prezzo forfettario mensile di 5000 Yen (circa 35 euro). Chissà se hanno preso in considerazione il fatto che l’Alta Definizione mette troppo in mostra i difetti degli “attori”…
Fonte:
http://www.tecnocino.it/articolo/porno-in-hd-sulla-ps3/3494/
ivano444
10-02-2007, 23:16
IL PORNO ARRIVA ANCHE SU PS3
Sesso e Ps3 il nuovo connubio che arriva dal Giappone dove aziende soft e hardcore hanno stipulato accordi con le console Sony, anche con la PSP, per una nuova sfaccettatura della multimedialità su console di gioco…
Contenuti per adulti sottoforma di filmati e foto saranno fruibili con la qualità dell’High Definition HD sia sulla console portatile PSP sia sulla Ps3 e in questo caso saranno scaricabili direttamente dalla Ps3 attraverso il browser interno. Promotore dell’offerta il sito giapponese Sexual HD che permette agli utenti di scaricare un gran numero di contenuti espliciti sulle console per un prezzo forfettario mensile di 5000 Yen (circa 35 euro). Chissà se hanno preso in considerazione il fatto che l’Alta Definizione mette troppo in mostra i difetti degli “attori”…
Fonte:
http://www.tecnocino.it/articolo/porno-in-hd-sulla-ps3/3494/
35 euro?ma si sono impazziti?5 euro al giornalaio....
me la detto un amico :O
*sasha ITALIA*
10-02-2007, 23:18
hanno risolto poi la questione dei film a 720p?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.