PDA

View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

goldorak
23-02-2007, 09:47
Incredibile alla Sony pare che stiano facendo tutto il possibile per sputtanare le vendite di PS3. :muro:

Ma che sono un allegro gruppo di masochisti?

No, e' che tengono in altissima considerazione i consumatori europei.
Non l'avete capito che la Sony ci ama.
Ci aumenta il prezzo (non oso pensare al prezzo vero della ps 3 in italia, se gia' in grecia costa 660 €), ce lo da in ritardo, senza lo stesso livello di retrocompatibilita' degli altri modelli e tutto questo lo fa' nel nostro interesse.
Grazie Sony di esistere. :asd:

Nevermind
23-02-2007, 09:47
Beh ancora non si sa se funziona bene o male... aspettimo a giudicare almeno :rolleyes:

Essendo emulazione software è ovvio che sia inferiore e che vi siano problemi maggiori.

Rinha
23-02-2007, 09:49
no no, non necessariamente migliore, mi basta "diverso"... Il Live mi piace già così com'è e se Sony tirasse fuori qualcosa di comparabile ma diverso sarei estremamente contento...

Scusa perchè, un servizio identico ma GRATIS ti farebbe schifo?!?!? :sofico:

jpjcssource
Beh in italia non possiamo certo fare la figura dei poveracci che la pagano solo 600€ sicuramente al lancio verranno modificati i prezzi ad almeno 750€ :D

Dobbiamo difendere a tutti i costi la reputazione di paese più inchiappettante d'europa :O

Infatti mi sembra veramente incredibile che per una volta noi la paghiamo di meno rispetto agli altri paesi europei :eek:

goldorak
Beh ancora non si sa se funziona bene o male... aspettimo a giudicare almeno :rolleyes:

Mi viene in mente "Aspettando Godot". :sofico:

goldorak
23-02-2007, 09:50
http://news.yahoo.com/s/nm/20070223/tc_nm/sony_playstation_europe_dc;_ylt=AjDbmlPU326p52vsCHQ.Qye9IxIF

PS3 in europa senza chip dedicati alla retrocompatibilita' hardware con PS2. Solo emulazione software. :eek:

Vedi il post 3745 :stordita:

goldorak
23-02-2007, 09:53
Infatti mi sembra veramente incredibile che per una volta noi la paghiamo di meno rispetto agli altri paesi europei :eek:

Ce tempo per correggere questa discrepanza. :asd:
Fine marzo e' ancora lontano.

MakenValborg
23-02-2007, 09:53
quella della retrocompatibilità è una bella ciulata..ce la faranno pagare di più e risparmiano pure sui chip:rolleyes:

speriamo che l'emulatore su pc cominci a funzionare a dovere...

Nevermind
23-02-2007, 09:57
A sto punto tanto vale tenersi la PS2 però è una rottura di balle.

MakenValborg
23-02-2007, 09:59
Mica tanto, visto che adesso c'è una specie di promozione nella quale dai dentro ps2 + tot giochi e ti scalano 150€..

kenjcj2000
23-02-2007, 10:02
sinceramente della retro non mi frega cippa.... consol nuova giochi nuovi.... più che altro mi chiedo x che (è un fatto innegable) da molto non si sente altro che feature tolte col tempo..... e molti autorevoli che non apprezzano questa ps3.... (i vari topic aperti a ruota confermano)

io da persona intelligente mi devo porre delle domande... ma sono tutti contro sony oppure ci deve essere sul serio qualcosa che non torna?

se si rimane civili penso se ne possa parlare

jpjcssource
23-02-2007, 10:05
sinceramente della retro non mi frega cippa.... consol nuova giochi nuovi.... più che altro mi chiedo x che (è un fatto innegable) da molto non si sente altro che feature tolte col tempo..... e molti autorevoli che non apprezzano questa ps3.... (i vari topic aperti a ruota confermano)

io da persona intelligente mi devo porre delle domande... ma sono tutti contro sony oppure ci deve essere sul serio qualcosa che non torna?

Se sony continua a fare porcate è ovvio che si ritrova prima o poi molti consumatori che gli danno contro, ma la colpa non è di questi ultimi che gli danno contro per sport, ma della prima che si comporta in modo sbagliato.

kenjcj2000
23-02-2007, 10:09
io qundo dico ^tutti contro^ mi riferisco a siti autorevoli e pure di programmatori.... ultimamente cè un pò di maretta contro sony io cerco di non dire la mia anche x che già tutti la sanno

peddu84
23-02-2007, 10:11
cioè, fatemi capire. Hanno tolto la componentistica di PS2, e sono passati ad un emulazione software (e quindi risparmieranno sicuramente in costi di produzione...)e hanno ancora il coraggio di alzare il prezzo ?!?
Quà si viene presi per i fondelli....:muro:

Scusate, ma lo trovo un comportamento a dir poco subdolo.
In virtù di un forte brand Sony pensa di potersi permettere di compiere qulasiasi cosa. Non importa se questo non giova ai consumatori.
Beh, sinceramente spero che i consumatori si mettano a valuare il prodotto invece che il suo nome...

PS: non voglio scatenare polemiche, il mio è solo uno sfogo personale. Ma quando è troppo è troppo (sempre che siano vere le notizie riportate nei post precedenti).

jpjcssource
23-02-2007, 10:11
io qundo dico ^tutti contro^ mi riferisco a siti autorevoli e pure di programmatori.... ultimamente cè un pò di maretta contro sony io cerco di non dire la mia anche x che già tutti la sanno

Per quello non saprei dirti, ma dubito che Nintendo o Microsoft abbiano pagato tutti quei mass media (per altro alcuni veramente autorevoli) per screditare sony :) , poi non so....

goldorak
23-02-2007, 10:20
Se uno dice che la ps 3 ha dei problemi oggettivi viene tacciato di essere un fanboy Microsoft/Nintendo. :rolleyes:
Pero' la verita' e' che la ps 3 ha dei problemi oggettivi.
I programmatori si lamentano, e non credo lo facciano per sport.
I mass media criticano le scelte Sony, ma non cosi' solo per criticare ma perche' in confronto alla concorrenza certe scelte progettuali/prezzi sono criticabili.

Duncan
23-02-2007, 10:39
Essendo emulazione software è ovvio che sia inferiore e che vi siano problemi maggiori.

Se ti metto davanti ad un monitor attaccato ad una PS3 che fa girare un gioco PS2 ti sfido ad indovinare che tipo di emulazione usa la console.

Se funziona va bene sia SW che HW, non esiste nessun motivo per cui la prima deve essere peggiore della seconda se la macchina che la esegue ha potenza adeguata e l'emulatore è valido.

Farsi problemi prima di averla vista in funzione e poterne giudicare la qualità non ha senso, in più se l'HW inserito nella PS3 per qualche motivo avesse problemi ancora non noti non ci si può fare nulla, un SW si può sempre correggere.

Duncan
23-02-2007, 10:41

E eprchè scusa? :confused:

MakenValborg
23-02-2007, 10:45
Se ti metto davanti ad un monitor attaccato ad una PS3 che fa girare un gioco PS2 ti sfido ad indovinare che tipo di emulazione usa la console.

Se funziona va bene sia SW che HW, non esiste nessun motivo per cui la prima deve essere peggiore della seconda se la macchina che la esegue ha potenza adeguata e l'emulatore è valido.

Farsi problemi prima di averla vista in funzione e poterne giudicare la qualità non ha senso, in più se l'HW inserito nella PS3 per qualche motivo avesse problemi ancora non noti non ci si può fare nulla, un SW si può sempre correggere.

Il problema dell'emulazione via software è propio il fatto del passaggio in più, cioè si emula il funzionamento del chip che è stato tolto, prestazionalmente il risultato è inferiore, e comunque è già stato dichiarato nel link di prima che la lista di giochi emulabili sarà ben più esigua del 98% dichiarato per le console jappo e usa

karras
23-02-2007, 10:57
Dobbiamo confidare nella potenza del Cell...
:O :O :O :O :O :O :O

jpjcssource
23-02-2007, 10:59
Dobbiamo confidare nella potenza del Cell...
:O :O :O :O :O :O :O

Per l'ennesima volta, penso che il Cell porterà la pace nel mondo, come dice sempre miss italia :O

MakenValborg
23-02-2007, 11:00
Per l'ennesima volta, penso che il Cell porterà la pace nel mondo, come dice sempre miss italia :O

:rotfl: :O

Nevermind
23-02-2007, 11:05

Pure la versione con chip ha un firmware che può essere upgradato, non per niente le prime versioni avevano problemi nella resa dell'immagine che poi sono stati corretti.

L'emulazione software oltre ad essere ben più ciucciarisorse è sempre molto problematica difatti lo dicono chiaramente che supporterà meno giochi.

zavatta_fighter
23-02-2007, 11:50
Software will take over some of the functionality that was originally taken care of by dedicated chips, which means far fewer PlayStation 2 (PS2) games can be played on a European PS3 compared with the Japanese and American PS3 models which play 98 percent of old games.

:doh: :muro: :cry:

E quali saranno allora qusit giochi "far fewer PlayStation 2" ?
Quelli prodotti ad esempio dal ?

Duncan
23-02-2007, 12:06
Il problema dell'emulazione via software è propio il fatto del passaggio in più, cioè si emula il funzionamento del chip che è stato tolto, prestazionalmente il risultato è inferiore, e comunque è già stato dichiarato nel link di prima che la lista di giochi emulabili sarà ben più esigua del 98% dichiarato per le console jappo e usa

Dichiarato da chi?

E poi, come ho già scritto, se la potenza della macchina che emula è adeguata, prestazionalmente non ci sono problemi, e da quel punto di vista una PS3 è più che sufficente ad emulare una PS2

Duncan
23-02-2007, 12:08
Pure la versione con chip ha un firmware che può essere upgradato, non per niente le prime versioni avevano problemi nella resa dell'immagine che poi sono stati corretti.

L'emulazione software oltre ad essere ben più ciucciarisorse è sempre molto problematica difatti lo dicono chiaramente che supporterà meno giochi.

Sarà ciuccia risorse, anche usasse il 100% ma l'emulazione è perfetta quale sarebbe il problema?

Aspettiamo a giudicare...

CoreDump
23-02-2007, 12:12
Non vorrei dire castronerie ma il fatto di passare ad emulazione software per quanto riguarda la retrocompatibilà dei giochi ps2
si sapeva da tempo, quello che scoccia è che siamo noi europei a beccarci per primi la versione "castrata" ma credo che in futuro
tutte le ps3 nel mondo usciranno cosi o almeno cosi avevo letto molto tempo fà :D

Coyote74
23-02-2007, 12:18
Mah, io non penso che riempire uno, due o tre dvd o unnsolo bd di fmv sia la differenza che determinerà la vittoria di uno dei due formati. Anche perché, ripeto, a livello puramente cinematografico, oggi i 25 gb di un hd-dvd (in vc-1) rendono molto meglio dei 50gb (in mpeg-2) del bluray. No, ancora una volta la differenza la faranno i numeri. Quanti lettori hd-dvd si venderanno, quanti br? Quando i prezzi arriveranno ad essere appetibili per il massmarket? E soprattutto, quando avremo tutti in casa un televisore fullhd da almeno 42" in grado di mostrare una sostanziale differenza col veccho dvd? L'esito della guerra dei formati è tutto qui...

Senti Pippo, invece di dire fesserie e fare cattiva informazione, forse sarebbe meglio che ti informassi, i BD erano encodati in mpeg2, ma era soltanto per iniziare, ora invece è avvenuto il passaggio all'AVC. Quindi la differenza qualitativa è nulla tra i due formati, anzi, sui BD è possibile, grazie alla maggiore capacità di immagazzinamento, usare compressioni meno spinte e addirittura audio non compresso multicanale.
Che poi si vendano più lettori BD rispetto agli HD-dvd, beh, questo è già scontato, basta contare quante PS3 ci saranno sul mercato per schiacciare la concorrenza.

Coyote74
23-02-2007, 12:24
Ehm, in realtà non è proprio così, visto che il Dvd forum ha scelto l'hd-dvd come formato principale. Il vantaggio del blu-ray, oltre che a livello puramente tecnico (rovinato poi dalla scelta di utilizzare ancora l'mpeg2 e non i più performanti vc-1 e h264), sta nel supporto dei produttori, mentre a livello di major cinematografiche si limita alle controllate di Sony e poche altre. Ora come ora, con dischi dalla capacità inferiore, i film sono migliori su hd-dvd. Non guardare il mercato europeo per le uscite, visto che l'home cinema serio è americano. E li i due formati hanno più o meno lo stesso numero di titoli, anche se il bel Toshiba hd-dvd costa quasi la metà del blu-ray samsung (il più economico)...

Altre inesattezze... cosa è il dvd forum se non un consorzio identico a quello che ora supporta il blu-ray? Pensa che una dei fondatori del dvd forum fu proprio la Sony, che ora invece investe sui BD... uno vale l'altro, non è che uno è legale e l'altro formato da una manica di delinquenti. Chi l'ha detto che il formato ufficiale debba essere quello del dvd forum (di tutti i colossi che lo componevano ora c'è rimasta praticamente solo la Toshiba... mi chiedo come farà a resistere all'assalto Sony, Matsushita, Philips & Co)? E' il mercato che deciderà. Oltretutto dire che le major cinematografiche sono tutte sull'hd-dvd, mentre sul blu-ray ci sono solo le controllate Sony è una falsità bella e buona, anzi, al momento sono in numero maggiore le case cinematografiche che sostengono i BD, se proprio vuoi saperlo...
Ah, il bel hd-dvd thoshiba, costa più caro del bel blu-ray PS3:D

Coyote74
23-02-2007, 12:32
Visto che ora è un servizio fotocopia di Xbox Live, sono davvero curioso anche io di capire se inventeranno qualcosa di nuovo...

Non è fotocopia, visto che è GRATIS... ti basta come caratteristica distintiva? Secondo me è la cosa migliore in assoluto:D

goldorak
23-02-2007, 12:33
Senti Pippo, invece di dire fesserie e fare cattiva informazione, forse sarebbe meglio che ti informassi, i BD erano encodati in mpeg2, ma era soltanto per iniziare, ora invece è avvenuto il passaggio all'AVC. Quindi la differenza qualitativa è nulla tra i due formati, anzi, sui BD è possibile, grazie alla maggiore capacità di immagazzinamento, usare compressioni meno spinte e addirittura audio non compresso multicanale.
Che poi si vendano più lettori BD rispetto agli HD-dvd, beh, questo è già scontato, basta contare quante PS3 ci saranno sul mercato per schiacciare la concorrenza.

La Sony continua a sfornare titoli codificati in mpeg 2.
Al momento attuale non esiste un solo titolo blu-ray del catalogo Sony che usi una compressione moderna.
Sono gli altri studios a usare codifiche moderne, la Warner per esempio che usa la stessa identica codifica sia per l'hd-dvd che per il blu-ray.
La fox ha abbandonato l'mpeg 2 ma la Sony e' cocciuta e rimane con l'mpeg 2 con grande piacere dei videofili. :asd:

goldorak
23-02-2007, 12:35
Non è fotocopia, visto che è GRATIS... ti basta come caratteristica distintiva? Secondo me è la cosa migliore in assoluto:D

Gratis = qualita' scadente.
Gratis = l'online dei titoli NON E' GARANTITO

Si si, avere un servizio live gratis su console e' la cosa migliore.

Coyote74
23-02-2007, 12:41
http://news.yahoo.com/s/nm/20070223/tc_nm/sony_playstation_europe_dc;_ylt=AjDbmlPU326p52vsCHQ.Qye9IxIF

PS3 in europa senza chip dedicati alla retrocompatibilita' hardware con PS2. Solo emulazione software. :eek:

Guarda che questa non è affatto una notizia nefasta... anzi... Sony fin da subito aveva detto di puntare alla retrocompatibilità via software, ma nelle versioni USA e Jap non aveva potuto implementarla perchè non pronta... forse finalmente si è sbloccato qualcosa. Tra l'altro tramite emulazione software si potrebbe avere anche l'adattamento HD sui giochi PS2, che attualmente (in versione NTSC) non è possibile. Oltretutto lo sapete vero che anche x360 emula via software, vero?

Giah
23-02-2007, 12:42
Ma gli HD-DVD nuovi non arrivano a 51Gb?

http://www.hwupgrade.it/news/storage/hd-dvd-sino-a-51-gbytes-di-capacita_19717.html

A questo punto il Blue-Ray non ha nessun vantaggio tecnologico, anzi ha addirittura un Gb in meno. In compenso ha costi di produzione molto più alti.

Filippo75
23-02-2007, 12:43

Direi che la verità sta nel mezzo. Qualche cavolata Sony l'ha commessa, per cui è giusto che riceva le critiche. A volte però le trovo eccessive, e provenienti da persone un pò di parte, che vanno contro per principio, magari basandosi su rumors che poi vengono smentiti.

Simon82
23-02-2007, 12:43

Mah, penso che inizialmente visto il numero disponibile la differenza la si vedra' quando sul software il gioco non partira' mentre sull'hardware si. ;)

E non e' nemmeno detto che nelle prime versioni (vedi POP emulator sulla PSP) i giochi vadano lenti o abbiano problemi comunque generali.
Per quanto strabiliante un emulatore (sebbene costruito dalla azienda "madre") e' sempre un emulatore e come tale emula non rispecchia in toto la situazione sulla quale il software 'e stato scritto.

Giah
23-02-2007, 12:48

http://www.hwupgrade.it/news/storage/hd-dvd-sino-a-51-gbytes-di-capacita_19717.html

A questo punto il Blue-Ray non ha nessun vantaggio tecnologico, anzi ha addirittura un Gb in meno. In compenso ha costi di produzione molto più alti.

Mi quoto per dire che tra l'altro la capacità massima non è che sia molto importante, come dice anche quest'articolo:

anche sotto il punto di vista delle capacità massime non vi saranno più grandi differenze: fino a poco tempo fa lo standard Sony godeva di un leggero vantaggio grazie ai suoi 50 GB
Numerosi osservatori sono convinti però che si tratti soprattutto di un'iniziativa del marketing. Un film in alta risoluzione (1080p), con tanto di contenuti extra, non supera certamente i 30 GB.

kenjcj2000
23-02-2007, 12:51
Direi che la verità sta nel mezzo. Qualche cavolata Sony l'ha commessa, per cui è giusto che riceva le critiche. A volte però le trovo eccessive, e provenienti da persone un pò di parte, che vanno contro per principio, magari basandosi su rumors che poi vengono smentiti.

ma guarda io una piccola idea me la sono fatta xrò posto solo argomenti x far parlare voi x che l^unica volta che ho detto qualcosa contro sony ^insomma ma il vibra lo potevano mettere^ sono stato attaccato da 4-5 personaggi che mi davano del fanboy accompagnando le loro frasi con ^del vibra non mi importa era inutile nel 90% dei casi^ qundi pultroppo non dico cosa penso x che anche se sò essere equilibrato non sarei capito

Coyote74
23-02-2007, 12:51
La Sony continua a sfornare titoli codificati in mpeg 2.
Al momento attuale non esiste un solo titolo blu-ray del catalogo Sony che usi una compressione moderna.
Sono gli altri studios a usare codifiche moderne, la Warner per esempio che usa la stessa identica codifica sia per l'hd-dvd che per il blu-ray.
La fox ha abbandonato l'mpeg 2 ma la Sony e' cocciuta e rimane con l'mpeg 2 con grande piacere dei videofili. :asd:

Falso, tutti i titoli di prossima uscita e un buon numero di titoli già in commercio usano l'AVC... non ci credi? Cavoli tuoi, io li ho visti con i miei occhi.
Ma almeno lo sapete perchè hanno tardato ad immettere la codifica AVC? Non lo sapete? Semplice, perchè il primo recorder BD della Sony, la cui commercializzazione risale ormai ad un anno fa, quando dell'HD-dvd non c'era ancora traccia, non era compatibile ne in lettura ne in scrittura con l'AVC, visto che le specifiche non erano ancora complete... in seguito, mi pare questo novembre la Sony ha poi rilasciato un aggiornamento firmware per quel prodotto che è diventato compatibile in lettura (putroppo non in scrittura) con i nuovi codec. Ora la situazione è aperta, tutti i lettori sono compatibili AVC e quindi i film iniziano ad uscire.

Coyote74
23-02-2007, 12:52
Gratis = qualita' scadente.
Gratis = l'online dei titoli NON E' GARANTITO

Si si, avere un servizio live gratis su console e' la cosa migliore.

Questo lo dici tu, e visto che non l'hai ancora provato, la tua affermazione vale come il 2 di picche ed è figlia del solo trollaggio. Datti una regolata, che diventi ridicolo.

Sgt. Bozzer
23-02-2007, 12:52

l'hddvd a triplo strato arriva a 51Gb.. il blueray a 3 strati arriva a 200Gb.. come capienza non c'è battaglia..

Coyote74
23-02-2007, 12:53

Beh, se è per questo i BD possono arrivare anche a 200GB. Comunque di dh-dvd da 51GB non c'è alcuna traccia.:D

Duncan
23-02-2007, 12:53
Mah, penso che inizialmente visto il numero disponibile la differenza la si vedra' quando sul software il gioco non partira' mentre sull'hardware si. ;)

E non e' nemmeno detto che nelle prime versioni (vedi POP emulator sulla PSP) i giochi vadano lenti o abbiano problemi comunque generali.
Per quanto strabiliante un emulatore (sebbene costruito dalla azienda "madre") e' sempre un emulatore e come tale emula non rispecchia in toto la situazione sulla quale il software 'e stato scritto.

Non sono della stessa opinione, dipende dall'emulatore

In genere l'emulatori non sono 100% uguali all'originale perchè fatti da terzi che non conoscono alla perfezione l'HW, l'emulatore PS2 della PS3 invece è fatto da Sony stessa, quindi questo problema dovrebbe essere risolto.

Mi ripeto, fino a che non sarà provato è inutile parlare della qualità o compatibilità dell'emulatore software inserito nella PS3, sono solo opinioni, speculazioni od illazioni; aspettiamo e giudichiamo

Coyote74
23-02-2007, 12:56
ma guarda io una piccola idea me la sono fatta xrò posto solo argomenti x far parlare voi x che l^unica volta che ho detto qualcosa contro sony ^insomma ma il vibra lo potevano mettere^ sono stato attaccato da 4-5 personaggi che mi davano del fanboy accompagnando le loro frasi con ^del vibra non mi importa era inutile nel 90% dei casi^ qundi pultroppo non dico cosa penso x che anche se sò essere equilibrato non sarei capito

Guarda, io sono attirato dal prodotto della Sony, ma il fatto che manchi la vibrazione da sui nervi anche a me... spero solo che o ci mettano una pezza e tornino sui loro passi (non è mai troppo tardi) oppure che il tilt sia una funzione talmente ben sfruttata da far passare questa mancanza in secondo piano... altrimenti la cosa sarebbe veramente fastidiosa.

mau.c
23-02-2007, 12:56

la questione dei layer del supporto è alquanto spinosa a mio avviso, tieni conto, come hanno fatto notare anche a me, che anche per il bluray sono stati annunciati supporti a più strati. quindi il vantaggio di avere un hddvd a 3 strati è minimo se puoi avere un BR a due strati di uguali capacità. immagino che comunque ci sia un limite fisico al numero di strati che si possono inserire, e qui mi fermo perchè non sono un tecnico.

una considerazione che posso fare però è che tra i supporti dvd normali e quelli dual layer oggi in commercio c'è una bella differenza di prezzo, e i primi masterizzatori DVD non supportavano la mast in dual layer (se non erro), immagina la differenza di prezzo: un hdDVD DL costerebbe davvero meno di un BR a singolo strato? e un HD-DVD 3layer costa più o meno di un BR a doppio strato? (e il masterizzatore HDDVD per 3 layer è quello che vendono attualmente?). io non lo so è solo una considereazione ;)

goldorak
23-02-2007, 12:57
Falso, tutti i titoli di prossima uscita e un buon numero di titoli già in commercio usano l'AVC... non ci credi? Cavoli tuoi, io li ho visti con i miei occhi.
Ma almeno lo sapete perchè hanno tardato ad immettere la codifica AVC? Non lo sapete? Semplice, perchè il primo recorder BD della Sony, la cui commercializzazione risale ormai ad un anno fa, quando dell'HD-dvd non c'era ancora traccia, non era compatibile ne in lettura ne in scrittura con l'AVC, visto che le specifiche non erano ancora complete... in seguito, mi pare questo novembre la Sony ha poi rilasciato un aggiornamento firmware per quel prodotto che è diventato compatibile in lettura (putroppo non in scrittura) con i nuovi codec. Ora la situazione è aperta, tutti i lettori sono compatibili AVC e quindi i film iniziano ad uscire.

Delle volte mi chiedo se leggi veramente i miei interventi.
Ho detto che titoli blu-ray che usano una codifca moderna ce ne sono ed ho fatto anche svariati esempi (quelli pubblicati dalla Warner e dalla Fox).
E ho anche detto che la Sony e' l'unica tra le grandi case cinmatografiche ad intestardirsi con l'mpeg 2 tanto e' vero che fino ad oggi tutti i titoli Sony sono mpeg 2.

Quale parte del mio discorso non ti e' chiaro ?

Coyote74
23-02-2007, 12:59

In genere l'emulatori non sono 100% uguali all'originale perchè fatti da terzi che non conoscono alla perfezione l'HW, l'emulatore PS2 della PS3 invece è fatto da Sony stessa, quindi questo problema dovrebbe essere risolto.

Mi ripeto, fino a che non sarà provato è inutile parlare della qualità o compatibilità dell'emulatore software inserito nella PS3, sono solo opinioni, speculazioni od illazioni; aspettiamo e giudichiamo

Ma il bello è che quando c'era l'amulazione HW i soliti noti si lamentavano perchè la grafica non avrebbe avuto le dovute migliorie grafiche tramite implementazione di filtri e cose simili... ora che si parla di emulazione software, invece, si lamentano perchè non è in HW e quindi la compatibilità scende e la qualità non può essere perfetta. Io dico, si mettano in pace col loro cervello, sarebbe ora, così magari riescono a prendere una posizione stabile... poi per inciso, i soliti noti sono tutti grandi estimatori della x360, che emula in software... la coerenza non è certamente il loro punto forte.

MaBru
23-02-2007, 13:01
E ho anche detto che la Sony e' l'unica tra le grandi case cinmatografiche ad intestardirsi con l'mpeg 2 tanto e' vero che fino ad oggi tutti i titoli Sony sono mpeg 2.
Un portavoce di Sony si è giustificato dicendo che oltre un certo bitrate mpeg2, mpeg4 e VC-1 sono indistinguibili.

Coyote74
23-02-2007, 13:02
Delle volte mi chiedo se leggi veramente i miei interventi.
Ho detto che titoli blu-ray che usano una codifca moderna ce ne sono ed ho fatto anche svariati esempi (quelli pubblicati dalla Warner e dalla Fox).

Quale parte del mio discorso non ti e' chiaro ?

Scusa, allora avevo capito male... comunque il motico per cui la Sony sforna film in mpeg2 te l'ho spiegato... deve dare supporto ai vecchi clienti.

goldorak
Questo lo dici tu, e visto che non l'hai ancora provato, la tua affermazione vale come il 2 di picche ed è figlia del solo trollaggio. Datti una regolata, che diventi ridicolo.

Non occcorre provare in prima persona, basta vedere la situazione reale.
Tutti i titoli su xbox 360 supportano in un modo o nell'altro l'online.
Questo non avviene su ps 3 per via della gratuita' del servizio e percui l'online e' a carico e a discrezione della software house.
Esempio : Virtua Tennis 3, su xbox 360 ha l'online, su ps 3 non ce' l'ha.

La mia affermazione e' validata dalla situazione reale.
:stordita:

Lo sai, cerco disperatamente una notizia positiva sulla ps 3 che possa farti piacere ma non ce' verso.
Forse, dico forse e' il caso di lamentarsi direttamente con la Sony invece che con me.

Coyote74
Un portavoce di Sony si è giustificato dicendo che oltre un certo bitrate mpeg2, mpeg4 e VC-1 sono indistinguibili.

Il portavoce Sony ha detto una bugia...

Coyote74
23-02-2007, 13:04
Questo non avviene su ps 3 per via della gratuita' del servizio e percui l'online e' a carico e a discrezione della software house.

Lo sai, cerco disperatamente una notizia positiva sulla ps 3 che possa farti piacere ma non ce' verso.
Forse, dico forse e' il caso di lamentarsi direttamente con la Sony invece che con me.

Per me la notizia positiva invece c'è... devo aspettare solo più fino a marzo e poi avrò la mia PS3 a casa:ciapet:

MakenValborg
23-02-2007, 13:05
Dichiarato da chi?

E poi, come ho già scritto, se la potenza della macchina che emula è adeguata, prestazionalmente non ci sono problemi, e da quel punto di vista una PS3 è più che sufficente ad emulare una PS2

Hai letto il link?
Evidentemente non segui molto gli sviluppi sugli emulatori... ti assicuro che potrebbe scattare anche un tetris 2d ( se esiste ) della ps2 emulato su ps3..

goldorak
23-02-2007, 13:08
Per me la notizia positiva invece c'è... devo aspettare solo più fino a marzo e poi avrò la mia PS3 a casa:ciapet:

L'importante e' che tu sia contento e soddisfatto dell'acquisto. :p

Coyote74
Hai letto il link?
Evidentemente non segui molto gli sviluppi sugli emulatori... ti assicuro che potrebbe scattare anche un tetris 2d ( se esiste ) della ps2 emulato su ps3..

Ma cosa stai dicendo?:mbe:

Coyote74
L'importante e' che tu sia contento e soddisfatto dell'acquisto. :p

Ci mancherebbe altro:)

-HWU- PSYCHO MANTIS
23-02-2007, 13:19

Casino Royale

Coyote74
23-02-2007, 13:27
Casino Royale

OWNATO:sofico:

Yngwie74
23-02-2007, 13:28
l'hddvd a triplo strato arriva a 51Gb.. il blueray a 3 strati arriva a 200Gb.. come capienza non c'è battaglia..

Qualcosa matematicamente non mi torna. Ogni strato di HD-DVD sono 17GB (con l'ultima release dello standard). 17*3=51.

Ogni strato del BD sono 25GB. 25*3=75. :) A meno che l'ultimo strato da solo contenga 150GB :D

MakenValborg
23-02-2007, 13:29
Ma cosa stai dicendo?:mbe:

Ho estremizzato, ma realmente l'emulazione diventa così pesante, a me scatta FFX emulato su mio pc.....

Yngwie74
23-02-2007, 13:34
Io dico, si mettano in pace col loro cervello, sarebbe ora, così magari riescono a prendere una posizione stabile... poi per inciso, i soliti noti sono tutti grandi estimatori della x360, che emula in software... la coerenza non è certamente il loro punto forte.

Il fatto e' che e' da dicembre 2005 che i soliti noti di una parte prendono per il culo i soliti noti dell'altra parte (tanto vi conoscete tutti :D ) per il fatto che il 360 ha solo emulazione sw e non riesce ad emulare tutti i giochi del vecchio botolo. Ora che questa sorte tocca anche a chi ha la PS3 e' diventata improvvisamente "un bene"?

Poi a me cambia poco perche' tanto la PS2 non la vendo.

bagnino89
23-02-2007, 13:38
Qualcosa matematicamente non mi torna. Ogni strato di HD-DVD sono 17GB (con l'ultima release dello standard). 17*3=51.

Ogni strato del BD sono 25GB. 25*3=75. :) A meno che l'ultimo strato da solo contenga 150GB :D

infatti 200 giga sono 8 strati.. i blu-ray possono arrivare ad 8 strati, ogni strato 25 gb

Hitman47
23-02-2007, 13:39
idem....dms4pro e hd....sarei un pazzo...

Sgt. Bozzer
23-02-2007, 13:40

MakenValborg
23-02-2007, 13:42
Il fatto e' che e' da dicembre 2005 che i soliti noti di una parte prendono per il culo i soliti noti dell'altra parte (tanto vi conoscete tutti :D ) per il fatto che il 360 ha solo emulazione sw e non riesce ad emulare tutti i giochi del vecchio botolo. Ora che questa sorte tocca anche a chi ha la PS3 e' diventata improvvisamente "un bene"?

Appunto, si tratta di essere obietivi..

io che per prendere la PS3 darò dentro la PS2 mi sento preso per il culo, dato che la retrocompatibilità era uno dei cavalli di battaglia...
Sono un'appassionato di final fantasy e ogni tanto rigioco ai titolidella ps1..
fortunatamente l'emulatore della ps1 su pc funziona da dio e si riesce pure a migliorare la qualità del gioco mediante antialias e compagnia bella, per la ps2 ancora si arranca, spero solo che l'emu della 2 venga perfezionato, almeno mi posso rigiocare pure FFX e XII che esce in questi giorni per PS2..

Poi se gli amici della sony tirano fuori dal cilindro un'emulatore perfetto sono felicissimo, ma visto che praticamente partono ora da 0 ( visto che fin'ora dell'emulazione se ne occupava un chip dedicato ), minimo per poter utilizzare i vecchi titoli bisogna aspettare un'anno..

bagnino89
23-02-2007, 13:45
con l'avvento di ps3, secondo me gli hd-dvd faranno una brutta fine... l'utente "normale" nn conosce nessuno di questi 2 formati.. quando a marzo si troverà scritto sulla scatola di ps3 BLU-RAY a caratteri cubitali, allora la gente pian piano comincerà a comprare solo quelli... e poi è indubbio che la quantità archiviabile su blu-ray è nettamente superiore a quella hd-dvd, altro che 51 gb.. quando arriveranno quelli da 200 cosa faranno? :p

goldorak
23-02-2007, 13:49
Casino Royale

OWNATO:sofico:

Ma fate ridere i polli. :asd:
Lo sapete che Casino Royale versione blu-ray non e' ancora in vendita ne' in america ne' in europa ?
Io ho detto che fino ad oggi tutti i titoli blu-ray della Sony sono codificati in mpeg 2.
Quindi ownato chi ? :sofico:

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gifhttp://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

Yngwie74
23-02-2007, 13:52
con l'avvento di ps3, secondo me gli hd-dvd faranno una brutta fine... l'utente "normale" nn conosce nessuno di questi 2 formati.. quando a marzo si troverà scritto sulla scatola di ps3 BLU-RAY a caratteri cubitali, allora la gente pian piano comincerà a comprare solo quelli... e poi è indubbio che la quantità archiviabile su blu-ray è nettamente superiore a quella hd-dvd, altro che 51 gb.. quando arriveranno quelli da 200 cosa faranno? :p

Fino a che Universal Studios produrra' esclusivamente su HD-dvd e fino a che Warner produrra' (come avviene ora) una parte di titoli solo su HD-dvd (mentre attualemnte non ha esclusive su BD) il formato non corre alcun rischio.
Con l'arrivo dei player dual-format imho corrono molti piu' rischi i lettori a singolo formato che non uno dei due formati in quanto tale.

Sul fatto dell'arrivare a 200GB (per ora e' un prototipo) faranno molto prima ad uscire nuovi supporti (magari quelli olografici). Poi sei sicuro che i drive BD odierni siano in grado di leggere BD ad 8 strati? e se non possono che fai? cambi console? cambi player?

bagnino89
23-02-2007, 13:56
Fino a che Universal Studios produrra' esclusivamente su HD-dvd e fino a che Warner produrra' (come avviene ora) una parte di titoli solo su HD-dvd (mentre attualemnte non ha esclusive su BD) il formato non corre alcun rischio.
Con l'arrivo dei player dual-format imho corrono molti piu' rischi i lettori a singolo formato che non uno dei due formati in quanto tale.

Sul fatto dell'arrivare a 200GB (per ora e' un prototipo) faranno molto prima ad uscire nuovi supporti (magari quelli olografici). Poi sei sicuro che i drive BD odierni siano in grado di leggere BD ad 8 strati? e se non possono che fai? cambi console? cambi player?

io ribadisco xò che in italia la common people nn sa proprio cosa siano nè hd-dvd nè blu-ray... chiedi in giro a qualcuno, ti renderai conto molto presto... e ps3 farà da cavallo di troia x favorirne la diffusione, come lo fece seppur in forma ridotta con i dvd ps2... io la vedo così, sempre IMHO cmq

goldorak
23-02-2007, 14:05
io ribadisco xò che in italia la common people nn sa proprio cosa siano nè hd-dvd nè blu-ray... chiedi in giro a qualcuno, ti renderai conto molto presto... e ps3 farà da cavallo di troia x favorirne la diffusione, come lo fece seppur in forma ridotta con i dvd ps2... io la vedo così, sempre IMHO cmq

Ce' un ma grande quanto una casa. Il prezzo.
Non si penetra il mercato di massa con un prezzo da 600 € in su' senza considerare il costo di un tv hd-ready minimo minimo.

Se fai attenzione, la mania del dvd e' esplosa da 2 anni a questa parte perche' puoi trovare un lettore anche a 40 €.

Ce ne vorra' di tempo prima di vedere un lettore blu-ray a 40 €.

Yngwie74
23-02-2007, 14:06

Io penso che quel che conta per un formato video sono i film e fino a che uno dei due formati non avra' il 100% dei film a disposizione non vincera' proprio un bel nulla. Col dual-format si superera' il problema, e i produttori hw si dovranno adeguare per non perdere quote di mercato nei confronti dei doppiogiochisti. A quel punto i lettori a standard singolo diventeranno obsoleti.

Sono cose gia' viste con Pioneer e i dvd-r. Per un po' ha tenuto, poi ha dovuto produrre lettori dual-standard anche lei. Idem con patate Philips e i dvd+r. A me interessa il cinema in HD e mi interessa vederlo tutto. Non il 75%.

torgianf
23-02-2007, 14:09
Ma fate ridere i polli. :asd:
Lo sapete che Casino Royale versione blu-ray non e' ancora in vendita ne' in america ne' in europa ?
Io ho detto che fino ad oggi tutti i titoli blu-ray della Sony sono codificati in mpeg 2.
Quindi ownato chi ? :sofico:

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gifhttp://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

non insistere :D

http://webpages.charter.net/dexerion/OwnedPics/2003722235918_owned.jpg

Yngwie74
23-02-2007, 14:14
Warhawk diventa un gioco scaricabile

La versione completa perde il Single-Player e arriva soltanto sul portale PlayStation Network.
Secondo quanto rivelato in anteprima dal sito americano 1UP, Warhawk ha subito una serie di modifiche strutturali piuttosto decise nell'ultimo periodo, tanto da essere diventato un gioco "scaricabile" che si potrà acquistare solo attraverso il portale PlayStation Network di Sony.

Inoltre, il gioco sarà esclusivamente votato al Multiplayer in rete eliminando la fase per singolo giocatore di cui si parlava tempo addietro (e per cui erano annunciati molti personaggi in una trama di impronta cinematografica). Maggiori dettagli sulle modalità offerte in rete, e forse nuove immagini da versioni più o meno recenti, arriveranno in occasione del Game Developers Conference (5-9 marzo) tramite appositi annunci.

Fonte nextgame.it

Azz, si puo' dire che sta cascando a pezzi sto gioco...

goldorak
23-02-2007, 14:16
non insistere :D

http://webpages.charter.net/dexerion/OwnedPics/2003722235918_owned.jpg

Ma perche' continuate ad insistere ? :asd:
Non si puo' comprare Casino Royale per il momento, e dunque il mio punto resta valido.
Quando uscira', sara' il primo titolo Sony a non usare l'mpeg 2 ma per adesso non e' cosi'.

torgianf
23-02-2007, 14:16
Fonte nextgame.it

faivandrdendnaintinainsiuesdolars

goldorak
23-02-2007, 14:17
Fonte nextgame.it

E per fortuna che doveva essere una Killer Application. :fagiano:

AK47
23-02-2007, 14:21
killer nel senso che le da una mazzata!!! :asd:

torgianf
23-02-2007, 14:26
http://homepage.mac.com/stevyn/images/ps3grill.jpg

le bistecche saranno il 30% piu' saporite

goldorak
23-02-2007, 14:29
Per il 30% in piu' ce' la Fiorentina

http://www.haisentito.it/img/BisteccaFiorentina.jpg

Zulander
23-02-2007, 14:38
Ciao ragazzi..scusate l'ignoranza..ma si sa già l'ipotetico prezzo di un disco Blu-ray?:D :rolleyes:

goldorak
23-02-2007, 14:39
Ciao ragazzi..scusate l'ignoranza..ma si sa già l'ipotetico prezzo di un disco Blu-ray?:D :rolleyes:

Su play.com il prezzo si aggira intorno ai 25 €.

The_misterious
23-02-2007, 14:41

Che un servizio online sia free non vuol dire peggiore..ti faccio un'esempio
Guildwars: gioco sui 30€ e online free eppure è un'ottimo gioco...controsenso?
altro esempio...tutti i giochi per pc apparte i mmorpg hanno l'online free eppure funzionano ottimamente..perchè?

torgianf
23-02-2007, 14:45
altro esempio...tutti i giochi per pc apparte i mmorpg hanno l'online free eppure funzionano ottimamente..perchè?

il perche' dipende dagli sviluppatori e da cio' che offrono.con il live hai una piattaforma di riferimento,un costo fisso e assolutamente trasparente.per pc o ps3 ad esempio potresti trovarti per assurdo a pagare 10€ al mese per giocare online e pagarli per ogni gioco che acquisti.

goldorak
23-02-2007, 14:47

Non puoi confrontare l'online per pc e quello per console.
L'online per pc e' stato tradizionalmente gratuito, ed e' anche il motivo per cui non esiste un servizio centralizzato.
Gli utenti mettono su dei server, non usano infrastrutture delle software house etc...
E per quei pochi giochi che si affidano a server della EA etc... quando questa stacca la spina, l'online del gioco muore (ecco perche' pur apprezzando quello che fa la MS in ambito console non saro' mai e poi mai un cliente live).
Per gli mmorpg invece, paghi un canone mensile.

The_misterious
23-02-2007, 14:47
il perche' dipende dagli sviluppatori e da cio' che offrono.con il live hai una piattaforma di riferimento,un costo fisso e assolutamente trasparente.per pc o ps3 ad esempio potresti trovarti per assurdo a pagare 10€ al mese per giocare online e pagarli per ogni gioco che acquisti.

certo nulla da obiettare ma quello che dicevo io è che un servizio free non per forza è peggio di uno a pagamento

torgianf
23-02-2007, 14:50
certo nulla da obiettare ma quello che dicevo io è che un servizio free non per forza è peggio di uno a pagamento

con questo chiudo l'ot:

non e' detto che sia peggiore,ma cio' e' rapportato sempre a cosa voglia lo sviluppatore di turno.con il live questo non succede.

Massimo87
23-02-2007, 15:02
ho letto il post in cui Coyote74 dice che giustamente la Sony aveva già intenzione di commercializzare la versione di PS3 con emu software.. ok hai perfettamente ragione.. ma mi domando, se han segato l'HW della PS2 perchè te la fanno pagare ancora 600 carte? :stordita:

goldorak
23-02-2007, 15:05
ho letto il post in cui Coyote74 dice che giustamente la Sony aveva già intenzione di commercializzare la versione di PS3 con emu software.. ok hai perfettamente ragione.. ma mi domando, se han segato l'HW della PS2 perchè te la fanno pagare ancora 600 carte? :stordita:

E sopratutto siamo sicicuri che i nuovi modelli in giappone ed usa siano anche loro senza i chip ee+gs. ?
Sarebbe assurdo trovare due pesi e due misure. :mbe:

Coyote74
23-02-2007, 15:06

Infatti i BD da 200GB hanno 8 strati;)
Resta il fatto che i blu-ray a parità di strati sono più capienti. Mentre su unhd-dvd per avere 50GB servono 3 strati, sui BD ne bastano 2.

Coyote74
23-02-2007, 15:09
Ho estremizzato, ma realmente l'emulazione diventa così pesante, a me scatta FFX emulato su mio pc.....

E grazie al cavolo, l'emulatore PS2 per PC è sviluppato da degli amatori, che non hanno in mano neppure tutte le specifiche della PS2... non vorrai mica paragonarli ad un gruppo interno della Sony, vero? Quelli in mano hanno budget da fantascienza e tutti i segreti del procio PS2. Su, dai, non diciamo assurdità:rolleyes:

Coyote74
23-02-2007, 15:12

Recorder olografico entrato in commercio proprio questa settimana... costo "popolare" di 12000 €. Avrà una diffusione pari allo 0:D

Coyote74
23-02-2007, 15:15
Ce' un ma grande quanto una casa. Il prezzo.
Non si penetra il mercato di massa con un prezzo da 600 € in su' senza considerare il costo di un tv hd-ready minimo minimo.

Se fai attenzione, la mania del dvd e' esplosa da 2 anni a questa parte perche' puoi trovare un lettore anche a 40 €.

Ce ne vorra' di tempo prima di vedere un lettore blu-ray a 40 €.

Per intanto di lettori BD sul mercato ce ne sono piazzati più di 1 milione e mezzo (contando solo le PS3)... alla faccia del costo... mi sa che è giusto un attimo più difficile far digerire alle persone la spesa per un HD-Dvd.

Coyote74
23-02-2007, 15:19

Vai a dirlo agli utenti PC che ora tremano di paura di fronte al prossimo LIVE PC che MS vuole imporre col suo Vista... bella fine che stiamo facendo. Era tutto gratis, arriva MS e impone di pagare un servizio che fino a quel giorno nessuno ha desiderato e il bello è che gli utenti x360 ringraziano MS per l'inculata... BRAVI!!!!

bagnino89
23-02-2007, 15:20
in italia, secondo me, hd-dvd nn se lo cagherà nessuno e ribadisco che ps3 contribuirà molto in questo senso ;)

Coyote74
23-02-2007, 15:22

Forse perchè sviluppare un emulatore sw non è propriamente senza costi? Anzi, i componenti PS2 al momento a Sony costano 2 lire, lo sviluppo dell'emulatore invece richiede investimenti sostanziosi... ovvio che col tempo tutto ciò porterà i suoi frutti, ma purtroppo i primi utenti saranno quelli che pagheranno lo scotto.

bagnino89
23-02-2007, 15:22
Vai a dirlo agli utenti PC che ora tremano di paura di fronte al prossimo LIVE PC che MS vuole imporre col suo Vista... bella fine che stiamo facendo. Era tutto gratis, arriva MS e impone di pagare un servizio che fino a quel giorno nessuno ha desiderato e il bello è che gli utenti x360 ringraziano MS per l'inculata... BRAVI!!!!

ot
se metteranno su pc un live a pagamento, dubito che avranno molto successo.. e se lo faranno gratis, x rispetto dei consumatori dovranno farlo anche su 360 secondo me...

fine ot

kenjcj2000
23-02-2007, 15:23

Se mi offre un servizio (360) che la play (ps3) non mi offre x che dovrei sputarci sopra? io credo che molti con sta storia del gratis si stiano riempiendo la bocca....

a oggi un titolo multy (vt3) è live sul 360 e non su ps3.... se la situazione è questa preferisco pagare la spaventosa cifra di 5euro al mese e avere la sicurezza del live

goldorak
23-02-2007, 15:25
ot
se metteranno su pc un live a pagamento, dubito che avranno molto successo.. e se lo faranno gratis, x rispetto dei consumatori dovranno farlo anche su 360 secondo me...

fine ot

Francamente non credo che il live su console diventera' mai gratuito, e' piu' probabile che il live su pc sia o gratuito oppure sia finanziato da banner pubblicitari etc...
Ad ogni modo ci sara' disparita' di trattamento tra utenti live console e utenti live pc.
Ce lo vedo molto male un utente pc pagare per l'online (per giochi che non siano mmorpg).

Coyote74
23-02-2007, 15:25
ot

fine ot

Apriamo gli occhi dai, ormai la MS nel campo PC ha il monopolio totale, anche per colpa nostra, e può fare quello che vuole, anche imporre un sistema a pagamento, imponendo come ha sempre fatto la sua volontà alle sh. E tutti si dovranno adattare alla situazione, tanto o pagheranno o non giocheranno più online. Di porcate monopolistiche la MS ne ha fatte a bizzeffe negli anni e non per nulla ha cause in corso in ogni dove, io non mi illudo troppo.

jpjcssource
23-02-2007, 15:26
ot

fine ot

Su pc il live sarà gratis

bagnino89
23-02-2007, 15:29

è ufficiale? xò sinceramente se avessi 360 un pò mi darebbe fastidio sta cosa :mad:

Coyote74
23-02-2007, 15:29
Se mi offre un servizio (360) che la play (ps3) non mi offre x che dovrei sputarci sopra? io credo che molti con sta storia del gratis si stiano riempiendo la bocca....

a oggi un titolo multy (vt3) è live sul 360 e non su ps3.... se la situazione è questa preferisco pagare la spaventosa cifra di 5euro al mese e avere la sicurezza del live

Ma a te chi te lo dice che la Sony non ti offrirà un servizio simile e all'altezza del LIVE? E' partito solo da 4 mesi e di passi avanti ne hanno fatti già tanti, dagli almeno il tempo di evolvere il servizio e tra 2 anni magari darai dei giudizi... per ora il fatto che sia GRATIS è la cosa migliore, buono o scrauso che sia non ci rimetti nulla e mi pare che chi lo usi per GIOCARE fino ad ora non abbia lamentato problematiche. Ma davvero voi a caval donato guardate in bocca? BUONGUSTAI:D

goldorak
23-02-2007, 15:30
Apriamo gli occhi dai, ormai la MS nel campo PC ha il monopolio totale, anche per colpa nostra, e può fare quello che vuole, anche imporre un sistema a pagamento, imponendo come ha sempre fatto la sua volontà alle sh. E tutti si dovranno adattare alla situazione, tanto o pagheranno o non giocheranno più online. Di porcate monopolistiche la MS ne ha fatte a bizzeffe negli anni e non per nulla ha cause in corso in ogni dove, io non mi illudo troppo.

La differenza e' che su console l'online passa volente o nolente per la Microsoft.
Su pc una software house puo' decidere di usare un sistema centralizzato (server dedicati, live delle micrsoft) oppure dare agli utenti la possibilita' di crearsi dei server privati.

Coyote74
23-02-2007, 15:30

Hai fonti ufficiali? Perchè per ora in tal senso io non ho sentito nulla... a questo punto perchè gli utenti x360 dovrebbero invece pagarlo? Sono di serie B? Sono solo dei polli da spennare?

jpjcssource
23-02-2007, 15:32
è ufficiale? xò sinceramente se avessi 360 un pò mi darebbe fastidio sta cosa :mad:

Durante una intervista a 1UP Shane Kim, Vice Presidente di Microsoft Game Studios, ha rivelato alcuni progetti circa il futuro del servzio Live: i colleghi di 1UP hanno posto un'interessante domanda circa la possibilità da parte dei gamers per PC di giocare in modo gratuito sul Live di Windows Vista.
Kim ha affermato che effettivamente il mondo PC è diverso da quello Xbox, perchè si tratta di un'area incui c'è molta concorrenza con altri servizi di gioco online, simili al Live e gratuti, e quindi bisogna valutare attentamente cosa rendere gratuito e cosa far pagare. La possibilità di avere un servizio "Vista Live" gratuito non è affatto remota, quindi, visto soprattutto che i giocatori PC non sono abituati a dover pagare un abbonamento per potersi scontrare online con gli amici, tranne in casi come gli MMORPG.

http://www.mondoxbox.com/news/8372/il-live-sara-gratis-su-pc.html

Non è ufficiale, ma sarebbe un suicidio metterlo a pagamento, non se lo cagherebbe nessuno :) , su console invece per ora non hai un live migliore di quello microsoft quindi non essendoci una seria concorrenza si possono permettere di farti pagare.

goldorak
Hai fonti ufficiali? Perchè per ora in tal senso io non ho sentito nulla... a questo punto perchè gli utenti x360 dovrebbero invece pagarlo? Sono di serie B? Sono solo dei polli da spennare?

Semplice, pagano perche' sono utenti di console.
Mercato diverso dal pc, quindi trattamento diverso che lo si voglia oppure no.

Su console non ce' alternativa alla Microsoft per l'online, su pc si'.

PeK

ho 360 e non mi tocca minimamente se il live per pc sia gratis o meno.
in quanto al monopolio totale che ha MS nel campo pc e che MS vuole sfruttare per fare altri soldi... nessuno ti costringe ad usare windows ;)

bagnino89
23-02-2007, 15:33

:mano:

infatti una cosa simile nn la capirei sinceramente :mbe:

Coyote74
23-02-2007, 15:33
La differenza e' che su console l'online passa volente o nolente per la Microsoft.
Su pc una software house puo' decidere di usare un sistema centralizzato (server dedicati, live delle micrsoft) oppure dare agli utenti la possibilita' di crearsi dei server privati.

Onestamente, visto che i giochi su PC sono sviluppati per Windows, a quel punto, una volta avviato il LIVE la MS potrebbe benissimo imporre agli sviluppatori di usare unicamente il suo servizio, proprio come li obbliga per la x360... che differenza c'è? Io non la colgo.

Coyote74
23-02-2007, 15:34

Alternativa ora c'è... PS3:D

bagnino89
23-02-2007, 15:34
Durante una intervista a 1UP Shane Kim, Vice Presidente di Microsoft Game Studios, ha rivelato alcuni progetti circa il futuro del servzio Live: i colleghi di 1UP hanno posto un'interessante domanda circa la possibilità da parte dei gamers per PC di giocare in modo gratuito sul Live di Windows Vista.
Kim ha affermato che effettivamente il mondo PC è diverso da quello Xbox, perchè si tratta di un'area incui c'è molta concorrenza con altri servizi di gioco online, simili al Live e gratuti, e quindi bisogna valutare attentamente cosa rendere gratuito e cosa far pagare. La possibilità di avere un servizio "Vista Live" gratuito non è affatto remota, quindi, visto soprattutto che i giocatori PC non sono abituati a dover pagare un abbonamento per potersi scontrare online con gli amici, tranne in casi come gli MMORPG.

http://www.mondoxbox.com/news/8372/il-live-sara-gratis-su-pc.html

Non è ufficiale, ma sarebbe un suicidio metterlo a pagamento, non se lo cagherebbe nessuno :) , su console invece per ora non hai un live migliore di quello microsoft quindi non essendoci una seria concorrenza si possono permettere di farti pagare.

spero proprio che sony dia una valida alternativa... poi voglio proprio vedere cosa farà microsoft ;)

Coyote74
23-02-2007, 15:35
ho 360 e non mi tocca minimamente se il live per pc sia gratis o meno.
in quanto al monopolio totale che ha MS nel campo pc e che MS vuole sfruttare per fare altri soldi... nessuno ti costringe ad usare windows ;)

Bravo, tu si che hai capito tutto dalla vita... paga sempre i prepotenti:D

goldorak
23-02-2007, 15:35
Onestamente, visto che i giochi su PC sono sviluppati per Windows, a quel punto, una volta avviato il LIVE la MS potrebbe benissimo imporre agli sviluppatori di usare unicamente il suo servizio, proprio come li obbliga per la x360... che differenza c'è? Io non la colgo.

E come me lo spieghi ?
Guarda che su pc, gli sviluppatori non devono in nessun modo pagare royalties alla Microsoft per ogni gioco venduto.
La xbox e' una architettura chiusa, il pc no.
Su pc ci sviluppano cani e porci, senza dare un soldo bucato alla MS.

jpjcssource
23-02-2007, 15:36

Solo per i titoli di cui è publisher o produttore, come succede adesso con i giochi Vista only, per gli altri non può costringere nulla o perderebbe parecchio supporto da parte degli sviluppatori su windows, per non parlare del fatto che prenderebbe un cazziatone giudiziario colossale per abuso di posizione dominante.

PeK
23-02-2007, 15:36

no, è un pò diverso.
io so che per giocare in live col 360 devo pagare ben 5 euro al mese e lo so da quando avevo la prima xbox, quindi non mi cambia nulla.

su pc invece giocavo gratis sui server gratuiti, se mi avessero cambiato le carte in tavola mi mi sarebbero girate un pò le balle (come in effetti è successo coi server a noleggio...)

jonny 5
23-02-2007, 15:37
Alternativa ora c'è... PS3:D

si infatti...poi va bhe che 5 euro al mese non sono niente, però è il principio. e poi si è visto praticamente pochissimo del online ps3...perchè giudicare?intanto resistance va che è una meraviglia senza lag e con + di 30 utenti...

jpjcssource
23-02-2007, 15:38
spero proprio che sony dia una valida alternativa... poi voglio proprio vedere cosa farà microsoft ;)

Scommettiamo che se il live della ps3 diventa un serio concorrente del live xbox quest'ultimo diventa gratuito e sostenuto dalla pubblicità? :)

kenjcj2000
23-02-2007, 15:39
Ma a te chi te lo dice che la Sony non ti offrirà un servizio simile e all'altezza del LIVE? E' partito solo da 4 mesi e di passi avanti ne hanno fatti già tanti, dagli almeno il tempo di evolvere il servizio e tra 2 anni magari darai dei giudizi... per ora il fatto che sia GRATIS è la cosa migliore, buono o scrauso che sia non ci rimetti nulla e mi pare che chi lo usi per GIOCARE fino ad ora non abbia lamentato problematiche. Ma davvero voi a caval donato guardate in bocca? BUONGUSTAI:D

il fatto è che vedo che io fatto benissimo a non postare più su questo forum... visto che i miei precedenti interventi probabilmente nessuno li leggeva (fra cui ps3 da me provata manco cagato) x che troppo impegnati a lodare a prescindere sony oppure a spalarci merda sopra...

io dicevo a suo tempo che se il servizio online di ps3 sarà anche solo uguale a quello del 360 ci sarei rimasto molto male visto che pago e giustamente voglio che sia migliore

poi xrò mi esce virtua tennis3 (titolo che avevo già preventivato di prenderlo x ps3 x testare online) e cosa scopro? che non avrà il servizio live....io da vero consolaro (non patteggio x nessuno e se una cosa non mi piace la dico) cosa dove pensare a oggi secondo te?? ^brava sony tanto usciranno altri titoli GRATIS anzi questo virtua manco mi interessava più di tanto^ rispondimi sono curioso

io mi baso su quello che a OGGI voglio giocare (preso il 360 x questo io non aspetto certo mamma sony) e a OGGI ci rimango molto male x che era l^unico titolo che volevo prendere e cadrò sicuramente su una copia del botolo

goldorak
23-02-2007, 15:39
Scommettiamo che se il live della ps3 diventa un serio concorrente del live xbox quest'ultimo diventa gratuito e sostenuto dalla pubblicità? :)

:eek: allora mi tocca fare il tifo per la Sony. :help: :ciapet:

PeK
23-02-2007, 15:40

ci credo ben poco.
dubito fortemente che siano 60€ l'anno l'ago sulla bilancia di chi vuole comprare una ps3 o una x360.

Simon82
23-02-2007, 15:41

Anche XBOX e' fatto da Microsoft ma i giochi non girano cosi' bene sull'hardware della 360 (qualcuno dira' "ovviamente", ma viste le capacita' intellettuali di questa azienda se questo concetto valesse sempre dovremmo avere una emulazione che rasenta la perfezione anche di fronte a titoli che sfruttavano tricks per rendere al meglio).

jpjcssource
23-02-2007, 15:41
ci credo ben poco.
dubito fortemente che siano 60€ l'anno l'ago sulla bilancia di chi vuole comprare una ps3 o una x360.

Infatti io ho detto solo se il live ps3 diventa un serio concorrente, quindi tanto da spostare le preferenze della clientela :)

Coyote74
23-02-2007, 15:42
per non parlare del fatto che prenderebbe un cazziatone giudiziario colossale per abuso di posizione dominante.

Cosa non ancora mai successa, vero?:sofico:

PeK
23-02-2007, 15:42
Infatti io ho detto solo se il live ps3 diventa un serio concorrente, quindi tanto da spostare le preferenze della clientela :)

beh, allora devo avere film gratis ed una modella svedese bellissima che mi fa i ...massaggi... :stordita:

jpjcssource
23-02-2007, 15:43
Cosa non ancora mai successa, vero?:sofico:

Già, solo oggi il tibunale gli ha rifilato 1,5 miliardi di dollari da pagare :asd:

goldorak
23-02-2007, 15:43
ci credo ben poco.

Per me non e' tanto la cifra, quanto il fatto che sono abituato a non pagare l'online su pc.
E quindi non mi va di pagare in piu' per giocare online su console.
Anche perche' se non sbaglio, la MS non mette a disposizione dei server dedicati ma sono gli utenti ad hostare le partite.

jpjcssource
23-02-2007, 15:44
beh, allora devo avere film gratis ed una modella svedese bellissima che mi fa i ...massaggi... :stordita:

Invece per i gay ci pensa il Kuta di persona :D

kenjcj2000
23-02-2007, 15:46
Per me non e' tanto la cifra, quanto il fatto che sono abituato a non pagare l'online su pc.
Anche perche' se non sbaglio, la MS non mette a disposizione dei server dedicati ma sono gli utenti ad hostare le partite.

no no mette a disposizione server dedicati... se non erro fra i giochi da me posseduti solo gow (è qui mi viene da ridere) è senza server dedicati

forse pes ma non sono sicuro...

bagnino89
23-02-2007, 15:47

e questa infatti è una cosa grave, con una linea nn molto veloce nn puoi ospitare + da tante xsone.. :(

bagnino89
23-02-2007, 15:49
no no mette a disposizione server dedicati... se non erro fra i giochi da me posseduti solo gow (è qui mi viene da ridere) è senza server dedicati

forse pes ma non sono sicuro...

ah, sennò era uno scandalo :O

PeK
23-02-2007, 15:50

eh, che vuoi che ti dica... è una cosa "prendere o lasciare"

esatto, il live è praticamente tutto su p2p. a parte i mmorpg e le statistiche, matchmaking, trueskills, liste amici/ignorati e similari tutto il resto viaggia sul p2p.

almeno era così ai tempi della prima xbox, non so se 360 è cambiato qualcosa

Coyote74
23-02-2007, 15:51
Già, solo oggi il tibunale gli ha rifilato 1,5 miliardi di dollari da pagare :asd:

E il punto è proprio questo, la MS fa il bello e il cattivo tempo, impone le sue regole, paga dazio, non batte ciglio vista la sua potenza economica e continua indisturbata nella sua politica monopolistica... a me tutto ciò non piace per nulla e non mi fa dormire sicuramente sonni tranquilli. A questi livelli il problema del LIVE gratis o meno è il minore dei mali possibili, ma resta il fatto che non ci scommetterei sopra sul fatto che per PC il LIVE sarà gratuito... anche perchè se le sh saranno libere di scegliere o un sistema proprio o il LIVE a pagamento, va a finire che avremo magari un 70% di giochi con online gratis e un 30% con online a pagamento, cfol pericolo di doversi fare il LIVE per una manciata di giochi a cui si tiene particolarmente.

kenjcj2000
ah, sennò era uno scandalo :O

veramente è già uno scandalo che un gioco come GOW (titolo di punta a oggi x l^online su consol superato persino Halo) con milioni di persone Online non abbia server dedicati

Yngwie74
Recorder olografico entrato in commercio proprio questa settimana... costo "popolare" di 12000 €. Avrà una diffusione pari allo 0:D

Ti ricordi quando il primo masterizzatore non consumer di CD costava qualche milionata? O i primi schermi al plasma 7-8 anni fa che costavano 30-40 milioni? La storia si ripete sempre. Intanto e' uscito.

bagnino89
23-02-2007, 15:52
veramente è già uno scandalo che un gioco come GOW (titolo di punta a oggi x l^online su consol superato persino Halo) con milioni di persone Online non abbia server dedicati

ma pek dice che è tutto p2p... come stanno davvero le cose? :confused:

bagnino89
23-02-2007, 15:53
Ti ricordi quando il primo masterizzatore non consumer di CD costava qualche milionata? O i primi schermi al plasma 7-8 anni fa che costavano 30-40 milioni? La storia si ripete sempre. Intanto e' uscito.

sì ma 12000 euro sono 20 volte di + di 600 euro :D

Yngwie74
23-02-2007, 15:54
in italia, secondo me, hd-dvd nn se lo cagherà nessuno e ribadisco che ps3 contribuirà molto in questo senso ;)

Ma quanto pensi possa contare cosa succedera' in Italia nela panorama mondiale dell'audio-video.

Poi aspetta che uno non riesca a cmoprarsi il SIgnore degli Anelli perche' e' solo HD-DVD, matrix perche' e' solo HD-DVD, vedrai che iniziera' a conoscere anche quel formato. La gente e' fessa ma fino ad un certo punto, e chi passa all'HD oggi, con questi costi, di solito sa quello che compra. La massa ignorante non spende 600-900 euri per un lettore di film (e nemmeno per una console).

Coyote74
23-02-2007, 15:54

Non è detto... se tale tecnologia non viene tenuta in considerazione dalle grosse aziende dell'elettronica di consumo come Sony, Matsushita, Philips, Samsung, etc... ben difficilmente si imporrà. E visto che queste case hanno i loro interessi altrove, dubito che la prenderanno in considerazione. In questo caso rimarrà uno strumento di nicchia.

Yngwie74
23-02-2007, 15:56
sì ma 12000 euro sono 20 volte di + di 600 euro :D

E quindi? Quella roba da 200Gb non sai nemmeno sen entrera' in produzione in volumi... tantomeno sai se il babecue nero e' in grado di leggerla.

jpjcssource
23-02-2007, 15:56
E il punto è proprio questo, la MS fa il bello e il cattivo tempo, impone le sue regole, paga dazio, non batte ciglio vista la sua potenza economica e continua indisturbata nella sua politica monopolistica... a me tutto ciò non piace per nulla e non mi fa dormire sicuramente sonni tranquilli. A questi livelli il problema del LIVE gratis o meno è il minore dei mali possibili, ma resta il fatto che non ci scommetterei sopra sul fatto che per PC il LIVE sarà gratuito... anche perchè se le sh saranno libere di scegliere o un sistema proprio o il LIVE a pagamento, va a finire che avremo magari un 70% di giochi con online gratis e un 30% con online a pagamento, cfol pericolo di doversi fare il LIVE per una manciata di giochi a cui si tiene particolarmente.

Sono daccordo con te sul fatto che sia una baggianata il live su pc se lo faranno pagare.

Riguardo al monopolio, sono pure daccordo che microsoft di porcate ne abbia fatto a tonnellate e che abbia troppo potere in ambito pc, ma te ti sei chiesto di cosa potrebbe succedere se il supporto di un'azienda malata di piratafobia diventasse lo standard al pari del dvd o del VHS?

bagnino89
23-02-2007, 15:59
E quindi? Quella roba da 200Gb non sai nemmeno sen entrera' in produzione in volumi... tantomeno sai se il babecue nero e' in grado di leggerla.

x dire che attualmente ha un prezzo assurdo x chiunque, a differenza dei hd-dvd/blu-ray che sebbene costosi sono, diciamo, + alla portata della common (mica tanto!!) people

Yngwie74
23-02-2007, 16:00
E visto che queste case hanno i loro interessi altrove, dubito che la prenderanno in considerazione. In questo caso rimarrà uno strumento di nicchia.

Buon per te che hai la sfera di cristallo... E se entro 4-5 anni i supporti di memoria diventassero tutti statici? Niente piu' dischi, niente piu' parti in movimento, solo piccole schede di memoria... Io non so come facciate ad essere cosi' sicuri di questo o di quello in un panorama che fa dell'incertezza e delle rivoluzioni da un giorno all'altro il suo naturale evolversi.

goldorak
23-02-2007, 16:03
eh, che vuoi che ti dica... è una cosa "prendere o lasciare"

Lo so', e' per questo che pur avendo una xbox e una futura xbox 360 non mi passa minimamente per la testa di pagare il live.
Al massimo abbonamento silver.
Per l'online sfrutto il pc.

esatto, il live è praticamente tutto su p2p. a parte i mmorpg e le statistiche, matchmaking, trueskills, liste amici/ignorati e similari tutto il resto viaggia sul p2p.

almeno era così ai tempi della prima xbox, non so se 360 è cambiato qualcosa

A quanto pare per xbox 360 la situazione e' cambiata.
Ci sono server dedicati.

PeK
23-02-2007, 16:12
uhm, però ci sono ancora problemi con chi non ha porte nattate :stordita:

forse hanno dei server che fanno da pass-trought

Giah
23-02-2007, 16:13
Scusate ma cosa c'entra se il BD arriva a 200 o a 2000 Gb?

1. Per ora sono prototipi e non si sa se verranno mai diffusi commercialmente.
2. Se venissero realizzati sarebbero limitati al settore storage, per via dei costi esorbitanti.
3. I formati HD ormai sono questi, e questi rimangono. Si potrebbe aumentare la capacità dei supporti se e solo se ci fosse una totale compatibilità con i lettori esistenti. Nel momento in cui si aggiunge uno strato al supporto la vedo dura.
4. Questo discorso sulla capienza non ha senso, visto che già 30 Gb sono d'avanzo.

bagnino89
23-02-2007, 16:14
Scusate ma cosa c'entra se il BD arriva a 200 0 2000 Gb?

1. Per ora sono prototipi e non si sa se verranno mai diffusi commercialmente.
2. Se venissero realizzati sarebbero limitati al settore storage, per via dei costi esorbitanti.
3. I formati ormai sono questi, e questi rimangono. Si potrebbe aumentare la capacità dei supporti se e solo se ci fosse una totale compatibilità con i lettori esistenti. Nel momento in cui si aggiunge uno strato al supporto la vedo dura.
4. Questo discorso sulla capienza non ha senso, visto che già 30 Gb sono d'avanzo.

semplice confronto tra hd-dvd e blu-ray...

kenjcj2000
23-02-2007, 16:16
uhm, però ci sono ancora problemi con chi non ha porte nattate :stordita:

forse hanno dei server che fanno da pass-trought

ora sinceramente non saprei dare una spiegazione tecnica al millimetro:O ma avevo letto (non ricordo dove) delle comparazioni live sui giochi parlando in termini spicci... a GOW tu hosti e fai da server fisico... mentre su gli altri tu Hosti ma ti appoggi al server.... (non ritrovo il link)

raga non sò i termini tecnici della cosa se qualcuno mi sà rispondere almeno chiudiamo questo immenso OFF

Guidolz
23-02-2007, 16:17
Ritengo ingiustissimo il costo di 60€ per il live... poi non fate tanto i grandiosi dicendo:"cosa vuoi che siano", dopo aver appena protestato sul costo della ps3 ( 3 anni di live più xbox 360 pro fanno quanto una ps3)!!
io ritengo sbagliatissimo il LIVE a pagamento!! Già ho comprato il gioco spendendo 60-70€ e inoltre devo ancora pagare????I prezzi dei giochi continuano ad aumentare e in alcuni (tipo GOW) riducono il single player per favorire il multiplayer che deve ancora essere pagato??? :mad:
A me tutto ciò da molto fastidio!!! Anche e soprattutto il fatto di aumentare il multiplayer a scapito del single player.....
Ma come altri hanno detto MS ha il controllo.... anche con il Palladium mi sta facendo inc@azzare MS!!!!

bagnino89
23-02-2007, 16:24
Ritengo ingiustissimo il costo di 60€ per il live... poi non fate tanto i grandiosi dicendo:"cosa vuoi che siano", dopo aver appena protestato sul costo della ps3 ( 3 anni di live più xbox 360 pro fanno quanto una ps3)!!
io ritengo sbagliatissimo il LIVE a pagamento!! Già ho comprato il gioco spendendo 60-70€ e inoltre devo ancora pagare????I prezzi dei giochi continuano ad aumentare e in alcuni (tipo GOW) riducono il single player per favorire il multiplayer che deve ancora essere pagato??? :mad:
A me tutto ciò da molto fastidio!!! Anche e soprattutto il fatto di aumentare il multiplayer a scapito del single player.....
Ma come altri hanno detto MS ha il controllo.... anche con il Palladium mi sta facendo inc@azzare MS!!!!

tranquillo, molti tribunali stanno facendo passare la voglia a microsoft di fare i tiranni informatici :D
il tuo ragionamento iniziale cmq lo condivido in pieno ;)

Giah
23-02-2007, 16:25

Non posso che essere d'accordo.
Inutile nascondersi dietro ad un dito, il Live! dovrebbe essere gratis.
Hai pagato la console, hai pagato il gioco, devi pagare ancora per giocare in multiplayer?
E non mi si venga a raccontare dei "servizi aggiunti", che per quanto comodi non giustificano il fatto di pagare un abbonamento annuale.
Sarà anche vero che il Live! comporti dei costi a Microsoft, ma credo proprio che siano ampiamenti ripagati dalle royalties sui giochi e dagli stessi guadagni generati dalla vendita della console.
La verità è che Microsoft si fa pagare perchè può farlo. O così o pomì.
Io spero che la Sony metta su un grande servizio e un pò di pepe al culo a Microsoft.

bagnino89
23-02-2007, 16:27
Non posso che essere d'accordo.
Inutile nascondersi dietro ad un dito, il Live! dovrebbe essere gratis.
Hai pagato la console, hai pagato il gioco, devi pagare ancora per giocare in multiplayer?
E non mi si venga a raccontare dei "servizi aggiunti", che per quanto comodi non giustificano il fatto di pagare un abbonamento annuale.
Sarà anche vero che il Live! comporti dei costi a Microsoft, ma credo proprio che siano ampiamenti ripagati dalle royalties sui giochi e dagli stessi guadagni generati dalla vendita della console.
La verità è che Microsoft si fa pagare perchè può farlo. O così o pomì.
Io spero che la Sony metta su un grande servizio e un pò di pepe al culo a Microsoft.

PeK
23-02-2007, 16:54
passa al pinguino e compra ps3.
nessuno ti obbliga a usare roba MS ;)

jpjcssource
23-02-2007, 17:02
Un nostro collega dell'ufficio di Parigi di IDG News Services ha riportato le informazioni rese note da un portavoce di Sony Computer Entertainment Europe per scoprire le ragioni dell'esclusione di un emulatore hardware nella PlayStation 3 europea.
Nick Sharples di Sony ha indicato l'abbandono del chip Emotion Engine per gestire l'emulazione dei giochi PlayStation 1 e PlayStation 2 nella nuova console PlayStation 3 come una scelta per ridurre i costi di produzione, e ha specificato: "Se riusciremo a ridurre i costi di produzione, questo avrà una successiva ricaduta", portando molto probabilmente a un calo del prezzo di vendita, anche se non è ancora possibile confermarlo.

Sharples ha confermato che non è possibile indicare con precisione il numero di giochi ufficialmente supportati in quanto "l'emulatore è ancora in via di sviluppo".
Sony non definisce comunque una stranezza la disponibilità di un nuovo hardware a pochi mesi dal lancio di PlayStation 3 negli altri continenti considerando che "la PlayStation 2 ha avuto 13 versioni diverse di hardware nei sei anni e mezzo di vita".
Segnaliamo comunque un'importante dichiarazione di Sharples che ritiene possibile che i "giochi più venduti saranno i primi a essere compatibili" con il nuovo emulatore software.

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10016&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

:sofico: :)

Guidolz
23-02-2007, 17:34
passa al pinguino e compra ps3.
nessuno ti obbliga a usare roba MS ;)

Se si parla di "monarchia" di MS.... windows non lo cambierei mai perchè, ormai, quasi tutti i giochi e i programmi sono fatti per lui..
Poi la ps3 penso che la prenderò, ma prima devo capire alcune cose riguardo alla visione Blue ray.. poi se i risulatati sn positivi sarà mia, se no penso che prenderò Xbox360 senza usare il LIVE... anche perchè nn ho l'ADSL.... non mi arriva...:mad:

Filippo75
23-02-2007, 17:59
Era già stato annunciato da secoli che appena possibile avrebbero sostituito i chip PS2 con l'emulazione, per ridurre i costi a loro, e si spera anche a noi. Da questo punto di vista è positivo.
Resta da vedere se la diminuita compatibilità riguarda pochi titoli minori (nel qual caso chissefrega) oppure parecchi, magari di una certa importanza. Potrebbe anche essere che con futuri firmware l'emulazione venga via via migliorata, se poi aggiungessero il supporto 720p sarebbe il massimo.

torgianf
23-02-2007, 18:18
si infatti...poi va bhe che 5 euro al mese non sono niente, però è il principio. e poi si è visto praticamente pochissimo del online ps3...perchè giudicare?intanto resistance va che è una meraviglia senza lag e con + di 30 utenti...

ci mancherebbe altro,ce l'hanno in 7....

jonny 5
23-02-2007, 18:29
eeeehh si...in usa e jap proprio in 7...:rolleyes:

MarcoM
Però, fatemi capire una cosa. Adesso come adesso, sulla console europea non possiamo usare nessun gioco PS2? Speravo di liberarmi della vecchia PS2 per fare un po' di posto, ma la trasferirò sull'altro televisore... Del resto devo giocare ancora a FFXII, GOW 2...
Immagino realizzeranno un emulatore tipo il popstation PSP che emula ottimamente i giochi PSX, Basta però che non ci facciano aspettare troppo come è successo per la PSP.

jpjcssource

Che giocano sullo stesso televisore visto che ps3 se ricordo bene supporta 6 o sette controller contemporaneamente :O

jpjcssource
23-02-2007, 18:31
Però, fatemi capire una cosa. Adesso come adesso, sulla console europea non possiamo usare nessun gioco PS2? Speravo di liberarmi della vecchia PS2 per fare un po' di posto, ma la trasferirò sull'altro televisore... Del resto devo giocare ancora a FFXII, GOW 2...
Immagino realizzeranno un emulatore tipo il popstation PSP che emula ottimamente i giochi PSX, Basta però che non ci facciano aspettare troppo come è successo per la PSP.

No semplicemente li faranno funzionare con un emulatore invece che con hardware dedicato, i titoli più importanti dovrebbero essere supportati, ovviamente saranno meno del 98% i titoli usabili su ps3.

torgianf
23-02-2007, 18:32
eeeehh si...in usa e jap proprio in 7...:rolleyes:

diciamo 400000,e diciamo pure che giocano online nello stesso momento tutti e 400000..... non mi sembra una situazione da strapparsi i capelli :)

Coyote74
23-02-2007, 18:36
diciamo 400000,e diciamo pure che giocano online nello stesso momento tutti e 400000..... non mi sembra una situazione da strapparsi i capelli :)

Gurda che la Sony ha già distribuito 1500000 PS3... dove hai preso il dato delle 400000?:confused:

torgianf
23-02-2007, 18:37
Gurda che la Sony ha già distribuito 1500000 PS3... dove hai preso il dato delle 400000?:confused:

400000 copie di resistance

jpjcssource
23-02-2007, 18:38

Quante copie avrà venduto resistance?

Coyote74
23-02-2007, 18:42
400000 copie di resistance

Capito:O
Allora mi sa che sono anche meno di 400000, ma non sono molto informato:D

sasso
23-02-2007, 19:23
Ma per il discorso strati dei blueray, mi risultava che ci fossero enorme problemi nel produrre supporti già a + di 2 strati, ora hanno risolto tutto???

Coyote74
23-02-2007, 20:39
Ma per il discorso strati dei blueray, mi risultava che ci fossero enorme problemi nel produrre supporti già a + di 2 strati, ora hanno risolto tutto???

Hanno già presentato dei prototipi funzionanti a 8 strati e 200GB (mi pare la TDK)... i problemi a mettere + di 2 strati poi non lo avevo mai sentito, anzi, il blu-ray ha proprio come sua prerogativa la capacità a gestire facilmente un enorme numero di layer.

PierGi
24-02-2007, 11:14
Raga, ma esiste una lista con tutti i nostri nick dell'online su ps3?
Se esiste scusate il post, potreste darmi il link? Thx!! :)

Ah...resistance è una cosa spettacolare... :cool: :cool:

torgianf
24-02-2007, 11:18
Raga, ma esiste una lista con tutti i nostri nick dell'online su ps3?
Se esiste scusate il post, potreste darmi il link? Thx!! :)

Ah...resistance è una cosa spettacolare... :cool: :cool:

non c'e' perche' siete in 4 gatti,puoi tenerli tutti a memoria http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

PierGi
24-02-2007, 11:18

Uno sgamato...mannaggia, e io che volevo rimanere nell'anonimato...dai, dai, cerchiamo di trovare gli altri 6... :D :D

PierGi
24-02-2007, 11:20
non c'e' perche' siete in 4 gatti,puoi tenerli tutti a memoria http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

Io ti consiglio di provarlo almeno...poi puoi dire cavolate sapendo di dirle...ora le dici così tanto per...? :D
Evvaiiiiii suuuuuuper flaaaaame!!! :D

jonny 5
24-02-2007, 12:47
Io ti consiglio di provarlo almeno...poi puoi dire cavolate sapendo di dirle...ora le dici così tanto per...? :D
Evvaiiiiii suuuuuuper flaaaaame!!! :D

hai la ps3?? se si hai anche volante e pedaliera? no perchè vorrei sapere se è compatibile con accessori della ps2

MarcoM
24-02-2007, 12:53
Il volante della DFP della Logitech funziona sicuramente con la PS3 :D

jonny 5
24-02-2007, 13:17
come fai a saperlo?

torgianf
24-02-2007, 13:18
come fai a saperlo?

se ne parlava diverso tempo fa,l'unico neo e' che non va il force (o almeno cosi' si diceva)

MarcoM
24-02-2007, 13:19
come fai a saperlo?
Ho visto dei filmati dove lo usavano collegato alla PS3.

baicin
24-02-2007, 13:34
se ne parlava diverso tempo fa,l'unico neo e' che non va il force (o almeno cosi' si diceva)
su certi giochi ce l'ha su certi no.

marcowheelie
24-02-2007, 13:37
ragazzi scusate la domanda stupida...

nella scatola della ps3 uscirà una memory stick? e di che taglio? e poi a che serve se c'è l'hard disk? scusate ancora la niubbaggine:D

torgianf
24-02-2007, 13:39

nella scatola della ps3 uscirà una memory stick? e di che taglio? e poi a che serve se c'è l'hard disk? scusate ancora la niubbaggine:D

niente memory

filibs
24-02-2007, 13:39
non dovrebbe esserci nessuna memory stick che io sappia:stordita:

marcowheelie
24-02-2007, 13:40
capito, grazie! ma a che servono nella ps3?:stordita:

ivano444
24-02-2007, 13:42
capito, grazie! ma a che servono nella ps3?:stordita:

puoi usarla per inserire video foto musica software per linux...

MarcoM
24-02-2007, 13:43

Penso comunque sia possibile usare anche le memory stick della Sony o altri tipi di memorie flash (c'è un lettore apposito) o anche normalissimi pendrive USB.

Sgt. Bozzer
24-02-2007, 13:44
non solo per linux.. se hai una digitale.. puoi traferire foto e quant'altro nel hdd.. o leggerli direttamente.. poi rivedi il tutto tramite la dashboard..

marcowheelie
24-02-2007, 13:45
ok grazie a tutti per avermi risolto il dubbio:)

jonny 5
24-02-2007, 14:08
su certi giochi ce l'ha su certi no.

xciò, alla peggiore delle ipotesi, il volante va ma non vibra,giusto? cmq pedali e volante vanno...

Doctor Funk
24-02-2007, 14:19
Scusate volevo sapere, magari da chi ce l'ha, se è possibile impostare la ps3 con l'uscita video su hdmi e quella audio su composito per collegarla al pc...

baicin
24-02-2007, 14:22
xciò, alla peggiore delle ipotesi, il volante va ma non vibra,giusto? cmq pedali e volante vanno...
il volante deve essere supportato. a quanto ne so il volante logitech lo supportano tutti i giochi oramai. il force feedback può essere o meno supportato, per esempio need for speed o ridge racer lo supportano, formula one no.

marcowheelie
24-02-2007, 15:53
ragazzi scusate un ulteriore domanda:) all'acquisto della ps3 quale cavo è meglio acquistare? hdmi o composito? sarebbe usata userei su uno sharp acquos da 32" hd ready..

AK47
24-02-2007, 15:59
forse intendevi component....ad ogni modo l'HDMI dovrebbe essere meglio!

Saeba Ryo
24-02-2007, 21:27
Fatemi capire bene... Se installo Yellow Dog su PS3 poi posso usarlo per riprodurre i divX e i sottotitoli, tramite un qualsiasi player software di Linux?:D

baicin
24-02-2007, 21:49
Ieri è stata esposta la demostation alla mediaworld di genova! ora..io nn ho niente contro ps3 sono stato un possessore di ps e ps2 xò fare una station dove nn si può collegare la ps in hdmi xk il bravia ke è collegato è bloccato e fare una capsula trasparente con dentro la ps e sotto un lucettone megagalattico rosso ke lampeggia nn mi pare una cosa molto intelligente oltre tutto questa scalda da far paura e la play in questione va in protezione e si spegne :doh: sony sempre piu avanti!

e come è collegata la play alla tv???

baicin
24-02-2007, 21:49
Fatemi capire bene... Se installo Yellow Dog su PS3 poi posso usarlo per riprodurre i divX e i sottotitoli, tramite un qualsiasi player software di Linux?:D
si

Saeba Ryo
24-02-2007, 22:07
Fantastico, grazie!

Arus
24-02-2007, 23:38
Scusate volevo sapere, magari da chi ce l'ha, se è possibile impostare la ps3 con l'uscita video su hdmi e quella audio su composito per collegarla al pc...
Si si può fare ;)

pide
24-02-2007, 23:46
Fantastico, grazie!

ecco qui http://www.youtube.com/watch?v=U4Wul8MLM6E puoi vedere uno che visualizza un filmato in 1080i mentre naviga in internet :D

baicin
25-02-2007, 11:02
scart:doh:
:eek: :eek: :eek:
e io che non vedevo l'ora arrivasse la play alla fiumara per provarla su quei bravia... :muro:

torgianf
25-02-2007, 11:34
Ieri è stata esposta la demostation alla mediaworld di genova! ora..io nn ho niente contro ps3 sono stato un possessore di ps e ps2 xò fare una station dove nn si può collegare la ps in hdmi xk il bravia ke è collegato è bloccato e fare una capsula trasparente con dentro la ps e sotto un lucettone megagalattico rosso ke lampeggia nn mi pare una cosa molto intelligente oltre tutto questa scalda da far paura e la play in questione va in protezione e si spegne :doh: sony sempre piu avanti!

ringrazia dio che le mettono ancora,fossi uno dei capoccia,le farei vedere col binocolo.hai mai visto cosa combinano i teppistelli ai nintendo ds o alle psp in prova?

goldorak
25-02-2007, 11:37
ringrazia dio che le mettono ancora,fossi uno dei capoccia,le farei vedere col binocolo.hai mai visto cosa combinano i teppistelli ai nintendo ds o alle psp in prova?

Beh insomma, le console portatili mica le puoi mettere dietro un vetro per proteggerle se vuoi che la clientela ci giochi.

torgianf
25-02-2007, 11:42
Beh insomma, le console portatili mica le puoi mettere dietro un vetro per proteggerle se vuoi che la clientela ci giochi.

ok,ma hai visto come le riducono?
tempo fa a modena ho visto una psp esposta mancante dello schermo,il resto era integro :D
per non parlare degli schermi del ds,che non sono graffiati,ma sembra che ci abbia giocato una tigre in calore.e' un fatto di cultura,e come al solito siamo dei trogloditi

goldorak
25-02-2007, 11:46
ok,ma hai visto come le riducono?
tempo fa a modena ho visto una psp esposta mancante dello schermo,il resto era integro :D

:eek: non pensavo si arrivasse a tanto.
Di quelle che ho visto molte non hanno piu' la mini croce analogica.

per non parlare degli schermi del ds,che non sono graffiati,ma sembra che ci abbia giocato una tigre in calore.e' un fatto di cultura,e come al solito siamo dei trogloditi

Purtroppo e' vero.

torgianf
25-02-2007, 12:02
vacca boia.....

http://img214.imageshack.us/img214/8199/fotof154252fy9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=fotof154252fy9.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/8325/fotof154251uy9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=fotof154251uy9.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/2336/fotof154250yw1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=fotof154250yw1.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/8477/fotof154249ue5.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=fotof154249ue5.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/584/fotof154248hu0.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=fotof154248hu0.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/9990/fotof154242tf9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=fotof154242tf9.jpg)

:eek:

goldorak
25-02-2007, 12:14
Sono impressionanti i modelli e l'acqua, lo sfondo invece molto meno.
E poi credo che le immagini siano state passate a photoshop, non ce' un riga di aliasing manco a cercarla con la lente d'ingrandimento.

Rinha
25-02-2007, 12:48
Sono impressionanti i modelli e l'acqua, lo sfondo invece molto meno.
E poi credo che le immagini siano state passate a photoshop, non ce' un riga di aliasing manco a cercarla con la lente d'ingrandimento.

Concordo... acqua e modelli assolutamente fuori parametro... :eek:

La prima poi sarei davvero curioso di vederla in movimento.... :eek:

Posso essere rozzo?!!? Stì cxxxi!!!! :sofico:

jonny 5
25-02-2007, 12:49
ma sono in game?

pide
25-02-2007, 13:08
basta vedere il gameplay di lair su youtube:

http://www.youtube.com/results?search_query=lair+gameplay+ps3&search=Search

jonny 5
25-02-2007, 13:11
non è il max della qualità, ma sec me sono in game...

Alfredinik
25-02-2007, 13:19
basta vedere il gameplay di lair su youtube:

http://www.youtube.com/results?search_query=lair+gameplay+ps3&search=Search

non è il max della qualità, ma sec me sono in game...

jonny5 ma che dici? o_O Hai visto il video? La grafica è impressionante!:eekk:

jonny 5
25-02-2007, 13:22
ma il video è un filmato che riprende una tv...non è il max della qualità il filmato, non il gioco...:D

goldorak
25-02-2007, 13:25
http://www.wii60.com/uploads/2421.jpg

Fonte : dal forum neogaf.

Alfredinik
25-02-2007, 13:27
ma il video è un filmato che riprende una tv...non è il max della qualità il filmato, non il gioco...:D
Ahhh XD Cmq dal ideo si vede benissimo che la grafica è spettacolare.. l'acqua è di un realismo assoluto o_o

jonny 5
25-02-2007, 13:37
Ahhh XD Cmq dal ideo si vede benissimo che la grafica è spettacolare.. l'acqua è di un realismo assoluto o_o

quoto...e siamo solo a 4 mesi dall uscita... Killzone 2 zittirà tutti i boxari...e non vedo l ora...:cool:

Alfredinik
25-02-2007, 13:42
quoto...e siamo solo a 4 mesi dall uscita... Killzone 2 zittirà tutti i boxari...e non vedo l ora...:cool:

Buhh voglio la Ps3! ;___;

Mi posti immagini di Kill Zone 2 per Ps3?

Nn c'era anche per xbox360?

Cmq secondo me è inutile confrontare le due console sul piano grafico: una maggiore conoscenza dell'HW porta a maggiori risultati da entrambe le parti, ciò nonostante sn oltremodo convinto e lo dico da a) possessore di una X-360 e b) dopo aver visto i vari video in-game dei vari giochi che le console si equivaranno sul piano grafico. Io lo ripeto: la scelta di prendere una Ps3 sta in 2 fattori: esclusive e media center completo.

goldorak
25-02-2007, 13:45

No so se devo ridere o piangere. :sofico:

jonny 5
25-02-2007, 13:46

Cmq secondo me è inutile confrontare le due console sul piano grafico: una maggiore conoscenza dell'HW porta a maggiori risultati da entrambe le parti, ciò nonostante sn oltremodo convinto e lo dico da a) possessore di una X-360 e b) dopo aver visto i vari video in-game dei vari giochi che le console si equivaranno sul piano grafico. Io lo ripeto: la scelta di prendere una Ps3 sta in 2 fattori: esclusive e media center completo.

si, ma kz2 tutti dicevano che sarebbe stato diverso(in peggio) da quello mostrato...se non sarà cosi e la grafica sarà come nel filmato probabilm è la grafica migliore mai vista sino ad ora, secondo me

jonny 5
25-02-2007, 13:46

adesso ridi...poi piangerai... :asd:

jonny 5
25-02-2007, 13:49

http://www.youtube.com/watch?v=Ko9xC6TMdiw
cmq questo è il filmato non in game ma hanno detto che x fine 07/inizio 08 sarebbe uscito e avrebbe avuto una grafica simile...poi non so cosa faranno...io ci spero che sia così

lordkain84
25-02-2007, 13:49

io sto già piangendo :cry:

:asd:

Alfredinik
25-02-2007, 13:51
Io voglio vedere un video in-game di Killzone 2 :asd: Cmq chi lo sai? Magari il video è realta.. speriamo! :)

jonny 5
25-02-2007, 13:54
in game non ce ne sono ancora...

ivano444
25-02-2007, 14:07
in game non ce ne sono ancora...

pensa un po...:rolleyes:

Giah
25-02-2007, 14:28
si, ma kz2 tutti dicevano che sarebbe stato diverso(in peggio) da quello mostrato...se non sarà cosi e la grafica sarà come nel filmato probabilm è la grafica migliore mai vista sino ad ora, secondo me

Secondo me se mio nonno aveva tre palle era un albero di Natale :rolleyes:
I filmati in-game di Killzone 2 li faranno vedere dopo che è uscito il gioco, perchè se li fanno vedere prima, il gioco non esce più :asd:
D'altronde chi è causa del suo mal pianga se stesso...

bagnino89
25-02-2007, 14:40
mamma mia lair... come pompano i pixel shader dell'acqua :eek:
davvero impressionante, se poi pensiamo che il gioco verrà sviluppato in 1080p...

bagnino89
25-02-2007, 14:41

come nn quotare questa frase

bagnino89
25-02-2007, 14:45
http://www.youtube.com/watch?v=Ko9xC6TMdiw
cmq questo è il filmato non in game ma hanno detto che x fine 07/inizio 08 sarebbe uscito e avrebbe avuto una grafica simile...poi non so cosa faranno...io ci spero che sia così

nn può essere in-game.. cioè, se riescono a fare una roba simile, xsino crysis fa ridere a confronto... anch'io ci spero molto, ma dubito parecchio :mbe:

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 14:51

Dio mio quanto siam caduti in basso.

jonny 5
25-02-2007, 15:01
Dio mio quanto siam caduti in basso.

se devi ribattere ai miei post con frasi senza senso è meglio che non ribatti proprio...eppoi ha parlato il genio che ha aperto il 3d "l'anno delle meraviglie di xbox 360" dove il 90% delle immagini postate non sono neppure in game... :rolleyes: :muro:

[DJ]Dark83
25-02-2007, 15:27
se devi ribattere ai miei post con frasi senza senso è meglio che non ribatti proprio...eppoi ha parlato il genio che ha aperto il 3d "l'anno delle meraviglie di xbox 360" dove il 90% delle immagini postate non sono neppure in game... :rolleyes: :muro:

hai detto una vaccata e te lo hanno fatto notare a ragione. tu fai delle affermazioni basate su un video che sappiamo essere in cg e non rappresentare nulla del gioco, fatto prima dell'inizio dello sviluppo e pure mi pare da una compagnia diversa rispetto ai programmatori di kz2. e da questo, cioè dal nulla, sei sicuro che tutti saremo zittiti quando uscirà sto gioco che non sai neanche come è fatto? fosse poi un seguito di una KA o di una saga che non ha mai deluso... ma invece è il seguito di un gioco nella media. potevi tirare fuori mgs4 e avresti avuto un briciolo di credito in piu, o gt5... ma killzone...

The_misterious
25-02-2007, 15:32
mi sà che per il 23 marzo ci vuole un'altro topic :stordita:

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 15:36

senti bimbo di là sono tutte in game tranne che 5-6 giochi espressamente citati, se te non hai una 360 e non sai nemmeno cosa ci gira sono cazzi tua, chiaro? e togli quella firma che sei ridicolo

ivano444
25-02-2007, 15:39
senti bimbo di là sono tutte in game tranne che 5-6 giochi espressamente citati, se te non hai una 360 e non sai nemmeno cosa ci gira sono cazzi tua, chiaro? e togli quella firma che sei ridicolo

azz giu pesantino :asd:

Massimo87
25-02-2007, 16:03
nooo sasha così fai il suo gioco :muro:

HHH85
25-02-2007, 16:06

ciao..
ti consiglio di comprarti e di LEGGERE un libro intitolato "IL GALATEO" invece di perdere tempo nelle discussioni riguardanti ps3..
ciao

Massimo87
25-02-2007, 16:07
ciao..
ti consiglio di comprarti e di LEGGERE un libro intitolato "IL GALATEO" invece di perdere tempo nelle discussioni riguardanti ps3..
ciao

ecco che arrivano i protettori di jonny 5 :D
non sò se fate ridere + voi o quelli del blog della canzoncina :asd:

certo che vi ammazzare per sta console eh? ma vi pagano? :fagiano:

ivano444
25-02-2007, 16:10

vabbe ha solo fatto capire di essere più educati...anche se devo essere sincero non è facile mantenere la calma con alcune sparate dette dai soliti :rolleyes:

HHH85
25-02-2007, 16:11

No onestamente non prendo soldi..
..per la precisione sono loro che prendevano, prendono e prenderanno soldi dal sottoscritto (sony e MS).
Comunque,se il forum deve scadere nel volgare può anche chiudere.

Massimo87
25-02-2007, 16:12
vabbe ha solo fatto capire di essere più educati...anche se devo essere sincero non è facile mantenere la calma con alcune sparate dette dai soliti :rolleyes:

non mi pare che j5 sia stato tanto + educato..
anzi, è il primo che sfotte alla grande..
vabbè.. ormai è inutile :(

Massimo87
25-02-2007, 16:13
No onestamente non prendo soldi..
..per la precisione sono loro che prendevano, prendono e prenderanno soldi dal sottoscritto (sony e MS).
Comunque,se il forum deve scadere nel volgare può anche chiudere.

oddio ma mica gli ha detto na parolaccia..
poi certo il soggetto non è che sia tanto migliore eh.. basta vedere cosa si mette in firma e certe sue reply in certi topic :)

tutto IMHO (e di figuracce ne ho fatte pure io, ma lui mi supera eh :D)

ivano444
25-02-2007, 16:13
hhh85 la tua firma ha un non so ke di sbagliato

monitor/tv sony 20s2030..athalon 3.2+..1024ram..( mb forse?
)
6600gt..160gb

:D

HHH85
25-02-2007, 16:19
hhh85 la tua firma ha un non so ke di sbagliato

monitor/tv sony 20s2030..athalon 3.2+..1024ram..( mb forse?
)
6600gt..160gb

:D

è vero...:D
la sitemo..grazie.

ivano444
25-02-2007, 16:24
athlon no athalon ;)

HHH85
25-02-2007, 16:28
athlon no athalon ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
è più :cool:
hhh

Hitman47
25-02-2007, 16:35
se poi pensiamo che il gioco verrà sviluppato in 1080p...
su questo non ci spererei...:)
Pure Resistance doveva essere a 1080p...

ivano444
25-02-2007, 16:36
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
è più :cool:
hhh

aaaaaaaahhhhhhhhhhh ok!:D

ivano444
25-02-2007, 16:38
su questo non ci spererei...:)
Pure Resistance doveva essere a 1080p...

a 1080p secondo me la ps3 adesso fa girare al massimo il pong:D

Hitman47
25-02-2007, 16:40
a 1080p secondo me la ps3 fa girare al massimo il pong:D
No...dai...ci farà girare quella KA di Untold Legends (ultimamente sparito da qualsiasi tipo di preview, foto e altro....chissà...)

bagnino89
25-02-2007, 16:46
No...dai...ci farà girare quella KA di Untold Legends (ultimamente sparito da qualsiasi tipo di preview, foto e altro....chissà...)

untold legends è in 1080p? :confused:
anch'io credo che lair nn sarà in 1080p, xò i programmatori l'hanno sottolineato + volte, chissà...

ivano444
25-02-2007, 16:59
anch'io credo che lair nn sarà in 1080p, xò i programmatori l'hanno sottolineato + volte, chissà...

si..si sono dimenticati di sottolineare che andra a 20 fps xro:asd:
apparte gli scherzi credo che per questa generazione i 1080p siano fuori portata sia x ps3 x360 che per wii... ( ho detto wii :eek: )

Massimo87
25-02-2007, 17:00

una curiosità, di che parla sto gioco?
dalle immagini mi incute terrore :D

Giah
25-02-2007, 17:04
Ma Untold legends è mica quello del...

Giant Enemy Crab! :asd: