PDA

View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

fabiomi
23-01-2007, 11:14
1. E se io voglio godere del segnale digitale per i giochi ?

2. No, l'hdcp e' stato introdotto in maniera specifica per garantire un pathway protetto dalla sorgente fino al dispositivo di visualizzazione per impedire la copia digitale dei FILM, i giochi non centra una mazza in questo discorso.
Perche' fate finta di non capirlo. ?

3. In digitale non ci sono vie di mezzo. O la tv e' hdcp e' quindi ti vedi il film oppure non e' e allora non vedi una mazza.
Occorre usare una connessione analogica, e in questo caso il segnale dei film (ma dei giochi :boh: ) puo' essere limitato a 480p per paura della pirateria.
Risoluzione inferiore adirittura a quella dei dvd pal.

4. Ma che razza di discorsi sono ?
Allora togliamo il component, togliamo il vga, togliamo il dvi, togliamo l'hdmi perche' tanto la gente usa il composito. :rolleyes:
Anzi no, togliamo pure quello e ritorniamo al collegamento rf. :rolleyes:

1. ti attacchi :D (o prendi na 360 o wii)

2. pno

3. esatto

4. nn sono d'accordo. l'utenza playstation è casual (x la maggior parte), se nn ci fosse il composito (che ogni tv possiede..) sony taglierebbe una fetta enorme di possibili consumatori.

goldorak
23-01-2007, 11:17
Che significa pno ? :confused:

baicin
23-01-2007, 11:20
E se io voglio godere del segnale digitale per i giochi ?

te ne fai una ragione sperando in una fix "artigianale" o di cambiare la tv...
caro goldorak non vorrei uscire di topic, ma su altri lidi sembrava che l'hdmi non servisse a nulla e che l'analogico bastasse, ora tutta sta polemica perchè certe tv non supportano l'hdcp???

No, l'hdcp e' stato introdotto in maniera specifica per garantire un pathway protetto dalla sorgente fino al dispositivo di visualizzazione per impedire la copia digitale dei FILM, i giochi non centra una mazza in questo discorso.
Perche' fate finta di non capirlo. ?

sta cosa era uscita tempo fa quando si parlava di cavo hdmi->dvi, ed ero stato fra i primi a dire che era una cagata, ma se l'hanno messa oramai che ci vuoi fare...

In digitale non ci sono vie di mezzo. O la tv e' hdcp e' quindi ti vedi il film oppure non e' e allora non vedi una mazza.
Occorre usare una connessione analogica, e in questo caso il segnale dei film (ma dei giochi :boh: ) puo' essere limitato a 480p per paura della pirateria.

per i film cosi hanno deciso sul BD, ma tanto credo che chi ha una tv adatta a vedere i blu ray avrà sicuramente l'hdcp... per i giochi mi pare d'aver capito che via component si possono vedere con le varie risoluzioni disponibili

Ma che razza di discorsi sono ?
Allora togliamo il component, togliamo il vga, togliamo il dvi, togliamo l'hdmi perche' tanto la gente usa il composito. :rolleyes:
Anzi no, togliamo pure quello e ritorniamo al collegamento rf. :rolleyes:
se ti limitavi a rispondere facevi figura migliore... era semplicemente una considerazione sul fatto che la maggior parte della gente compra apparecchiature hd perchè c'è scritto hd, ma poi non sa come usarle al meglio... ma poi che cavolo sto a spiegarti è tutto inutile...

fabiomi
Che significa pno ? :confused:

prosciutti negli occhi :D

Eriol the real
In digitale non ci sono vie di mezzo. O la tv e' hdcp e' quindi ti vedi il film oppure non e' e allora non vedi una mazza.

è stato poco fa detto che in component (prova di X ICEMAN) per ora non c'è alcuna limitazione di risoluzione col component (va tranquillamente in 1080p con giochi, e film) quindi fai attenzione...

questo non vuol dire che la limnitazione HDCP sui giochi sia na bella cosa.... ma nemmeno ripetere sempre le stesse cose, sopratutto se in errore

X-ICEMAN
23-01-2007, 11:24
Ovviamente questo discorso non si capisce perchè sia esteso ai giochi... e qui in effetti, se le cose stanno come detto da X-ICEMAN (ma hai visualizzato giochi o cosa?)
no, non si vede manco la dashboard, per questo deduco che il controllo sia fatto direttamente sulla connessione digitale che se non vede hdcp non fa vedere nulla.
L'unico punto su cui cmq lascio il dubbio è legato alla risoluzione, ho provato solo i 1080p, magari con i 720p funge.. bho In ogni caso non dipende dal monitor che supporta perfettamente i 1080p

baicin
23-01-2007, 11:29
il problema del supporto HDCP sull'HDMI credo sia intrinseco nello standard HDMI, non credo che nessuna periferica attuale possa usare tale standard senza implementare l'HDCP (sarebbe la macchina ideale per i pirati)
Ovviamente questo discorso non si capisce perchè sia esteso ai giochi... e qui in effetti, se le cose stanno come detto da X-ICEMAN (ma hai visualizzato giochi o cosa?), la perplessità nasce, è una cosa che appare inutile.. e proprio per questo credo che risolveranno via firmware (credo sia risolvibile in questo modo), almeno per permettere l'uso della PS3 con alcuni monitor pc per notebook recenti (ma ora molti cominciano a supportare l'hdcp)

Cmq TUTTI i tv HD-ready (con marchio relativo) e ovviamente tutti i FullHD1080 supportano l'HDCP attraverso la porta HDMI (almeno in Italia esistono pochi tv che hanno risoluzioni HD, ma senza HDMI e quindi senza HDCP)
Quindi avendo un TV HD-ready problemi non ci sono, in via alternativa sarebbe da usare la component (e solo in ultima ipotesi lo scadente composito).
Ipotizzo che la stragrande maggioranza degli user PS3, usi uno dei primi 2 collegamenti. Forse il problema di non includere un cavo nella confezione, dipende proprio dal fatto che i 2 tipi di collegamenti saranno diffusi equamente, e quindi l'indecisione di sony.... (certo sarebbe auspicabile un cavo sony venduto a prezzo basso)
è molto difficile che sony decida di fixarlo... è una scelta voluta, probabilmente per evitare che si salti la protezione anche sui bd.... che poi a che cavolo serve sta roba, tanto le protezioni dei film prima o poi salteranno...
ah beh se tutte le tv hd-ready oggi in commercio lo supportano il problema è veramente di nicchia... anche perchè i nuovi monitor dvi si stanno adattando a supportarlo(che poi la % di gente che la usa su monitor...)
Sul composito non sono assolutamente d'accordo: l'hanno messo perchè sono consci che è l'unica connessione universale... poi che la maggior parte della gente si terrà quello è un dato di fatto, perchè la maggior parte degli utenti non da inportanza ai cavi... (esperienza personale)

vaio-man
23-01-2007, 11:39
ancora sti discorsi sull'hdcp?
era una scelta obbligata per sony così come sarà una scelta obbligata per M$ se userà questa connessione in futuro, la causa è del consorzio hdmi che ha deciso che tutti gli apparecchi hdmi compliant debbano usare l'hdcp :sofico:

Eriol the real
23-01-2007, 11:48
è molto difficile che sony decida di fixarlo... è una scelta voluta, probabilmente per evitare che si salti la protezione anche sui bd.... che poi a che cavolo serve sta roba, tanto le protezioni dei film prima o poi salteranno...

bhe voluta non saprei, presumibilmente si, ma davvero non capisco il motivo...

forse è come dici tu, cioè per evitare che si salti la protezione bd... ma di fatto al momento le protezioni consentite dall'hdcp (ICT) non sono utilizzate... (dovrebbero esserlo fra diversi anni pare), quindi perchè tenere abilitato l'HDCP ? E tanto + sui giochi che non ha senso?
Forse come dice X-ICEMAN l'HDCP è sempre attivo su HDMI? Ma mi pare poco plausibile questa ipotesi, lo standard HDMI è un protocollo molto evoluto... e penso preveda un "distinguo" dei contenuti... proprio per permettere copie di esso (mi pare che con alcuni titoli BD è prevista copia di parte dei contenuti fra l'altro), per questo credo sia gestibile dalla PS3, e quindi risolvibile col firmware (fermo restando che il problema è di nicchia alla fine, come dicevi)

MarcoM
23-01-2007, 11:53
I TV HDReady con HDMI non compatibile HDCP si contano sulle dita di una mano (e sono piuttosto vecchi ormai), per cui il problema nel collegamento in digitale con i TV HDReady o FullHD attuali non esiste.
Il problema esiste invece se si vuole collegare la PS3 in digitale ad un monitor da PC (in maggioranza non compatibili HDCP). In questo caso non c'è speranza di vedere qualcosa se il controllo HDCP è effettuato sempre e comunque qualsiasi sia il contenuto veicolato sull'uscita HDMI della PS3 (BRD o giochi). Questa però è una cosa da verificare avendo la console sottomano.

torgianf
23-01-2007, 11:56
prosciutti negli occhi :D

:rotfl:

Eriol the real
23-01-2007, 12:26
vero che ci sarà FFXIII... ma di questo White Knight Story si sa quando esce?

Filmato (http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_whiteknightstory_tgs06_h264.wmv)

jonny 5
23-01-2007, 12:27
la colpa dell'hdcp non è di sony ma del consorzio HDMI, nelle specifiche hdmi 1.3 ci deve essere obbligatoriamente il supporto all'hdcp :cry:
però mi fa ridere come molta gente dica che l'hdmi è stata una scelta inutile da parte di sony in quanto è una inutile spesa in più e poi si lamentano perchè sul loro televisore non la potranno usare :asd:
da notare poi come se la ps3 per una settimana vende 25000 unità sta vendendo al ritmo di 25000 unità a settimana, xbox invece che in una settimana grazie a blu dragon ha venduto 50000 unità allora è finito il brutto periodo e sta vendendo al ritmo di 50000 unità, a queste persone non è ancora entrato in testa che noi non vogliamo comprare la console che vende di +, o che nel lungo periodo avrà + giochi (quanto lungo? :mbe: ) noi vogliamo la ps3 perchè sappiamo come va con le console sony, inizialmente sono ciofecche poi sono piene di capolavori :sofico:

VERO...CMQ X CHI HA SHARP COME tv , QST SONO TUTTI I MODELLI CHE SUPPORTANO hdcp http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000086&area=NEWS

baicin
23-01-2007, 12:40
VERO...CMQ X CHI HA SHARP COME tv , QST SONO TUTTI I MODELLI CHE SUPPORTANO hdcp http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000086&area=NEWS

cioè tutti

Sharp ha testato il decoder Sky Hd con i suoi LCD-TV e ha riscontrato totale compatibilità con tutti i suoi modelli, da quelli appena lanciati sul mercato a quelli del recente passato:

:D

torgianf
23-01-2007, 12:46
Questa leggenda metropolitana dei vertex shader lenti su RSX l'ha messa in giro qualche junior programmer che non ha molta esperienza, a mio avviso
Bisogna semplicemente sapere come funziona l'hw e preparare i dati nella maniera corretta: in questo esatto momento sto profilando un singolo frame di HS con 2.8 milioni di triangoli (1.2 Milioni nelle shadow maps, 800 milla nella z pre pass e altri 800 mila nella color pass) che gira a 32 fps (90 MTriangle/s piu' o meno in media..) e NON e' limitato dai vertex shader (non usiamo CELL per aiutare RSX, quindi e' tutto fatto sulla GPU e abbiamo vertex shader sopra i 100 cicli per vertice nella color pass)
BTW..non e' manco limitato dai pixel shader o memory bandwidth..c'e' qualcos'altro che limita il tutto, ma non ho ancora capito che cosa e', lol
Qualcuno usera' certamente in futuro (e qualcuno lo fa gia' ora..) le SPUs per rimuovere triangoli non visti, per fare progressive mesh, displacent mapping, etc.. e certamente daranno una bella mano a RSX ,ma gli SPE sono cosi' stupidamente veloci che probabilmente una singola SPU potrebbe tranquillamente macinare qualche milione di triangoli per frame senza neanche sbattersi piu' di tanto
by Nao_ di ninja theory

ho avuto il consenso a pubblicare i suoi post anche qui,almeno si discute su cose reali :)

peddu84
23-01-2007, 13:06
è stato poco fa detto che in component (prova di X ICEMAN) per ora non c'è alcuna limitazione di risoluzione col component (va tranquillamente in 1080p con giochi, e film) quindi fai attenzione...

questo non vuol dire che la limnitazione HDCP sui giochi sia na bella cosa.... ma nemmeno ripetere sempre le stesse cose, sopratutto se in errore

Sul component pare siano disponibili 720p e 1080i (X-ICEMAN mi dai conferma che su PS3 è cosi ?). Il 1080p non dovrebbe essere utilizzabile con il component per problemi legati alla banda passante del cavo.

Comunque il problema principale restano i MONITOR per PC.

- Non dispongono di ingressi component gli unici che ho visto sono i dell di fascia alta)

- Molti anche se hanno ingresso digitale (DVI) non hanno supporto a hdcp, anche tra i nuovi modelli ancora in commercio

- e comunque resta il problema della mancanza dello scaler

Sembrerebbe che PS3 sia adatta all'utilizzo unicamente con i tv ad alta definizione (salvo rarissime eccezzioni).
A mia opinione purtroppo sono gravi mancanze in quanto per molti sarebbe stato possibile godersi i giochi di PS3 in alta definizione con una buona resa, sfruttando un dispositivo di visulaizzazione (i MONITOR per PC per l'appunto)molto più diffuso dei tv ad alta definizione.
Una bella fetta di connettività in questo modo salta...

selenio
23-01-2007, 13:14
ho avuto il consenso a pubblicare i suoi post anche qui,almeno si discute su cose reali :)
Per me è una lingua non comprensibile, ma spero sinceramente di vedere bei giochi sulla ps3.
L'aver comprato il 360 non mi impedisce di prendere la ps3 in un futuro, quando daranno alla luce giochi che valgono l'acquisto della console.
Aspetto con fiducia. :D

baicin
23-01-2007, 13:16
Sul component pare siano disponibili 720p e 1080i (X-ICEMAN mi dai conferma che su PS3 è cosi ?). Il 1080p non dovrebbe essere utilizzabile con il component per problemi legati alla banda passante del cavo.

- Non dispongono di ingressi component gli unici che ho visto sono i dell di fascia alta)

- Molti anche se hanno ingresso digitale (DVI) non hanno supporto a hdcp, anche tra i nuovi modelli ancora in commercio

- e comunque resta il problema della mancanza dello scaler

Sembrerebbe che PS3 sia adatta all'utilizzo unicamente con i tv ad alta definizione (salvo rarissime eccezzioni).
A mia opinione purtroppo sono gravi mancanze in quanto per molti sarebbe stato possibile godersi i giochi di PS3 in alta definizione con una buona resa, sfruttando un dispositivo di visulaizzazione (i MONITOR per PC per l'appunto)molto più diffuso dei tv ad alta definizione.
del resto la console nasce per esser collegata alla tv... console + monitor è un mercato a dir poco di nicchia...
ma non c'è modo di collegarlo tramite vga?

torgianf
23-01-2007, 13:25
Per me è una lingua non comprensibile, ma spero sinceramente di vedere bei giochi sulla ps3.
L'aver comprato il 360 non mi impedisce di prendere la ps3 in un futuro, quando daranno alla luce giochi che valgono l'acquisto della console.
Aspetto con fiducia. :D

neanch io ci capisco molto,pero' qui siamo di professoroni,vediamo :)
comunque,dal post che ho quotato si deduce che la macchina e' sicuramente potente e flessibile,non proprio semplice,ma ha comunque del potenziale

jok3r87
23-01-2007, 13:26
del resto la console nasce per esser collegata alla tv... console + monitor è un mercato a dir poco di nicchia...

Giusto del resto tutti possono spendere almeno 1000€ per una tv Hd :muro: invece spendere 400€ di console più 250€ di monitor è di nicchia

Se i giochi sono protetti dall'HDCP con il vga non vedi nulla.

baicin
23-01-2007, 13:29
Giusto del resto tutti possono spendere almeno 1000€ per una tv Hd :muro: invece spendere 400€ di console più 250€ di monitor è di nicchia

Se i giochi sono protetti dall'HDCP con il vga non vedi nulla.
edit: mi autorispondo: al momento non c'è alcun cavo vga
Ti sbagli sulla connessione analogica non c'è l'HDCP!!!

comunque puoi pensarla come vuoi, ma ben poca gente userà la playstation con un monitor... una console nasce per durare un bel po di tempo:gia ora praticamente non vendono più tv che non siano piatte ed hd ready, pensa fra 2 o 3 anni....

peddu84
23-01-2007, 13:30

questo poteva essere vero in passato.
I monitor sono molto più diffusi delle tv ad alta definizione, sono presenti in qualsiasi casa che sia dotata di un pc e hanno supporto a risoluzioni molto elevate.
A mio parere una console che punta all'alta definizione deve tenere in conto e supportare adeguatamente tali dispositivi di visualizzazione. Anche perchè permettono con una spesa modica (200-300 Euro) di godersi tutti i benefici dell'alta definizione nei giochi.

No, tramite cavo VGA non è possibile. Esistono dei convertitori dai 200-300 Euro in sù (a cui devi aggiungere i costi dei cavi VGA e HDMI), ma a questo punto credo che sorgerebbero problemi di incompatibilità legati all'HDCP.

Eriol the real
23-01-2007, 13:31

assolutamente falso
il component non ha problemi di banda per il 1080p, può gestire tranquillamente un 1080p60 (e potrebbe eventualmente con limitazioni sulla lunghezza del cavo, superare facilmente questa risoluzione)

sul component ci sono altri vincoli.
Le licenze relative ai contenuti BD impediscono la visualizzazione dei film in 1080p (PARE, ma è da vedere).
Che poi la sony abbia implementato o meno la risoluzione 1080p su component è da vedere anche questo.

Cmq non tutti i display HD con ingresso component supportano cmq i 1080p sull'ingresso component (esattamente come per la VGA)

vero.. ma:
1) come detto altre n volte, il target della PS3 è l'HD (intesa come standard è non alta risoluzione e basta). E quindi porta HDMI e HDCP che fanno parte dello standard. Display che non hanno questi requisiti, devono fare uso di altre uscite (component, composito) con limiti eventuali.
2) le console da sempre si usano in maggioranza coi tv
3) se proprio ci dovrai collegare il monitor (e l'hdcp non è disabilitabile o non c'è porta HDMI) il collegamento lo fai in component (con un adattatore x vga al limite), scomodo se vuoi, ma fattibile.

l'influenza dello scaler dipende strettamente dalle risoluzioni che a questo punto saranno disponibili in component (ipotizzo anche eventuali 576p) quindi mi sembra inutile approfondire senza avere dati e prove.

continui a ripeterlo pure qui... io non dico che una maggiore "elasticità" di connessioni della PS3 non sarebbe stata comoda, ma ciò che non recepisci è che è dovuto fondamentalmente alla scelta dello standard HD (+ HDMI e HDCP) ....e in ogni caso "è cosi", e che cmq quelli che definisci "fetta esclusa" non è affatto esclusa (vedi component)
Se ti va di dirlo altre n volte, fai pure... e se credi che poi la quantità di persone che lo collega al monitor per pc sia una "bella fetta" per me sei in grosso errore, libero di crederlo (e io di non insistere a leggere e rispondere :rolleyes: )

Guidolz
23-01-2007, 13:31
Secondo me chi ha una tv HD con l'HDMI ha per forza anche HDCP!!!!... io fortunatamente ho appena preso un monitor che lo supporta quindi non mi faccio troppi problemi!!!!! :D

baicin
23-01-2007, 13:33
edit: al momento non c'è cavo vga

peddu84
23-01-2007, 13:34
mi autorispondo esiste il cavo vga originale sony e anche compatibile(qui esempio originale (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-zp-49-en-70-1pn5.html) )

comunque puoi pensarla come vuoi, ma ben poca gente userà la playstation con un monitor...

Quello non è un cavo VGA (del resto un semplice cavo non sarebbe possibile. HDMI segnale digitale, VGA segnale analogico).
E' una connessione particolare che viene utilizzata solo in JAP.

Per forza che ben poca gente utilizzerà PS3 con un monitor. O non è possibile o comporta sensibili perdite di qualità...

peddu84
23-01-2007, 13:35
ti sbagli, credevo cosi anche io! sta voce girava e si trova molto du google, ma invece ho cercato meglio e:
il cavo vga per la play3 esiste!

Non facciamo disinformazione. Il cavo VGA per PS3 NON ESISTE. (leggi il mio post precedente...)
Edita và, altrimenti potresti creare molta confusione a lettori novizi della discussione

Eriol the real
23-01-2007, 13:36
ti sbagli, credevo cosi anche io! sta voce girava e si trova molto du google, ma invece ho cercato meglio e:
il cavo vga per la play3 esiste!

perfetto.... un cavetto semplice per la porta multioutput della ps3 (e ps2), strano non averci pensato prima...

baicin
23-01-2007, 13:36
Non facciamo disinformazione. Il cavo VGA per PS3 NON ESISTE. (leggi il mio post precedente...)
azz... ho preso una tranvata... sei sicuro?
edi: non è vga...

jok3r87
23-01-2007, 13:37
mi autorispondo esiste il cavo vga originale sony e anche compatibile(qui esempio originale (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-zp-49-en-70-1pn5.html) )

comunque puoi pensarla come vuoi, ma ben poca gente userà la playstation con un monitor... una console nasce per durare un bel po di tempo:gia ora praticamente non vendono più tv che non siano piatte ed hd ready, pensa fra 2 o 3 anni....

Si ma da punto di vista economico è molto più conveniente usare un monitor che una tv hd ready.
Detto questo non sapevo che ci fosse un cavo vga per la ps3 sai per caso come rende ? Ha lo stesso problema di gamma cromatica che c'è nel cavo per xbox 360 ? Con i giochi si può impostare la risoluzione di 720p e 1080p se supportate ?
Se i giochi escono il Hd con il cavo vga ps3 arrivo :O

peddu84
23-01-2007, 13:38
azz... ho preso una tranvata... sei sicuro? controllo meglio
no guarda che dev'essere proprio vga, perchè ha il connettore multi av non hdmi

AL 100%!
La questione era saltata fuori anche su un altro forum e un frequentatore del territorio JAP ha confermato.

baicin
23-01-2007, 13:41
informo tutti che ho scritto una cagata, quello non è un cavo vga, ma un'altra connessione! edito gli atri post...

peddu84
23-01-2007, 13:42
Si ma da punto di vista economico è molto più conveniente usare un monitor che una tv hd ready.
Detto questo non sapevo che ci fosse un cavo vga per la ps3 sai per caso come rende ? Ha lo stesso problema di gamma cromatica che c'è nel cavo per xbox 360 ? Con i giochi si può impostare la risoluzione di 720p e 1080p se supportate ?
Se i giochi escono il Hd con il cavo vga ps3 arrivo :O

Ha preso una tranviata. Quello non è un cavo VGA.

jok3r87
23-01-2007, 13:45
Ha preso una tranviata. Quello non è un cavo VGA.
:cry:

E con questa soluzione: "il collegamento lo fai in component (con un adattatore x vga al limite(Eriol the real)" a che risoluzione uscirebbero i giochi ?

Guidolz
23-01-2007, 13:45
Ma... :eek: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-difficile-ridurre-i-costi-di-playstation-3_19885.html vendono l'edizione con l'HD da 60 a 315€??? Quasi la metà rispetto all'Italia??? :eek: costa meno della xbox 360 pro (399€) Non ci posso credere!!! Ci sono per caso degli errori nell'articolo???
Inoltre domanda un po' :ot: .......... secondo voi ad aprile in Tahilandia la si trova a quel prezzo???? Che è li nelle vicinanze della giappone!!!

torgianf
23-01-2007, 13:46
non e' possibile,ora per quanti giorni si va avanti con sta storia di hdpc,monitor,cavi e palle varie?

Norimba
23-01-2007, 13:54
Sony ha annunciato il rilascio, previsto per domani, del firmware 1.50 per PlayStation 3. Questo aggiornamento aggiungerà la compatibilità con il sistema di pagamento elettronico Edy, una tecnologia sviluppata dalla stessa Sony. Gli utenti che desiderano acquistare qualcosa presso il PlayStation Store senza lasciare il numero della propria carta di credito potranno connettere un lettore di carte alla porta USB e convalidarla in questo modo. Oltre a questo ci saranno altre minori aggiunte, come la possibilità di cambiare l'icona utente senza passare dalla modalità Photo, così come nuove opzioni per la sicurezza.

Per vedere l'immagine dell'oggetto di lettura carte credito:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=66864&zona=ps3&foto=1&num_foto=4

fonte Spaziogames ;)

peddu84
23-01-2007, 14:03
assolutamente falso
il component non ha problemi di banda per il 1080p, può gestire tranquillamente un 1080p60 (e potrebbe eventualmente con limitazioni sulla lunghezza del cavo, superare facilmente questa risoluzione)

Potrei essermi sbagliato. Ho dedotto questo da una semplice interpretazione dal fatto che XBOX360 sul component mi sembrava non supportasse 1080p.
Da quel che ha riportato X-ICEMAN che ha fatto delle prove, sostiene che via component siano disponibili la 720p e 1080i. A questo punto dovrebbe darci una conferma/smentita.

1) come detto altre n volte, il target della PS3 è l'HD (intesa come standard è non alta risoluzione e basta). E quindi porta HDMI e HDCP che fanno parte dello standard. Display che non hanno questi requisiti, devono fare uso di altre uscite (component, composito) con limiti eventuali.
2) le console da sempre si usano in maggioranza coi tv
3) se proprio ci dovrai collegare il monitor (e l'hdcp non è disabilitabile o non c'è porta HDMI) il collegamento lo fai in component (con un adattatore x vga al limite), scomodo se vuoi, ma fattibile.

1. e allora Sony ha cannato di brutto il suo target, che ti devo dire. O solo perchè ha fatto una scelta la Sony, questa non può essere sbagliata ?!?

2. Ho già risposto a questo. In passato è vero, ma una console nuova deve garantire supporto ai dispositivi di visulaizzazione più diffusi che permettono di sfruttarla. E i monitor per pc sono sicuramente più diffusi di tv ad alta definizione.

3. Certo, tutto è possibile. Peccato che ci devi spendere un centinaio di Euro più i costi dei cavi. A quel punto l'economicità dei monitor salta. (inoltre non sarei così sicuro del risultato qualitativo, visto che probabilmente è necessaria una elaborazione del segnale in ingresso)

Per lo scaler fai bene a non addentrarti nei discorsi. Ho provato a spiegartelo in tutti i modi. Con prove pratiche, con concetti di teoria dei segnali, ma niente, sei de coccio ;) (senza offesa naturalmente, come avrai capito anch'io sono molto testardo come carattere)

Dico che ci sarebbero potuti essere un consistente numero di persone che avrebbero utilizzato PS3 con un monitor (basta rendersi conto di quante persone utilizzano l'altra console next-generation collegata a quasto tipo di dispositivo). Il condizionale è d'obbilgo visto le limitazioni del caso.
O pensi che tutti hanno la disponibilità economica di permettersi 600 Euro di console, e altrettanti 600 Euro in sù per un tv HD per essere nella sola "condizione di giocare" (non "giocare" perchè mancano ancora i giochi nei conti...) ?
1200 Euro

jonny 5
23-01-2007, 14:05
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42930

nuovi screen di TUROK

jpjcssource
23-01-2007, 14:06
Virtual fighter 5 in gold

Sega annuncia l'ingresso in gold dell'attesissimo nuovo capitolo della celebre saga di combattimento, almeno per la versione PS3 che verrà rilasciata in US il prossimo 20 febbraio. Per la versione in sviluppo per Xbox 360 dovremo attendere un pò di più: è previsto che venga rilasciata nel corso della prossima estate.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46996

baicin
23-01-2007, 14:10
:cry:

E con questa soluzione: "il collegamento lo fai in component (con un adattatore x vga al limite(Eriol the real)" a che risoluzione uscirebbero i giochi ?
in teoria le stesse supportate dal component. comunque la quaestione è abbstanza semplice:
nel vga la sincronizzazione video è divisa in orizzontale e verticale.
nel pinout classico del connettore multi av (http://pinouts.ru/Game/PlayStationAV_pinout.shtml) esiste solamente un segnale di sincronizzazione composito. il modello più semplice di adattatore è quindi composto da un circuito relativamente semplice che si occupa solamente di scomporre il sync composito in sync orizzontale e verticale. il problema è che come tutti gli adattatori te lo fanno pagare fuorimodo.... sarebbe da farselo da soli, sulla rete dovrebbero trovarsi gli schemi.

sicuro che se facessero un bel firmware dove si può scegliere vga come output, e facessero uscire gia i sync separati sarebbe tutto più semplice... ma dubito lo faranno...

Eriol the real
23-01-2007, 14:13
3. Certo, tutto è possibile. Peccato che ci devi spendere un centinaio di Euro più i costi dei cavi. A quel punto l'economicità dei monitor salta. (inoltre non sarei così sicuro del risultato qualitativo, visto che probabilmente è necessaria una elaborazione del segnale in ingresso)

guarda qui...

http://www.ramelectronics.net/html/vga-rgb-component.html

costo 20$ (15€)

se il display supporta il segnale component Y-Pr-Pb sulla VGA (cosa che è NECESSARIA per collegare correttamente "altre" console in VGA) allora quel cavetto li dovrebbe essere sufficiente
(se non è cosi, allora serve un transcoder, ma ce ne sono di tutti i prezzi, anche da 50€ e forse meno)

p.s. rispondo solo a questo perchè il resto è ormai "stantio" (e stiamo upscalando gli "accessori" a qualcuno mi sa), oltre che o.t. ;)

baicin
23-01-2007, 14:15
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42930

nuovi screen di TUROK
se è veramente così, è il primo gioco che vedo per ps3 che come tipo di grafica è in grado di tener testa a GOW

jpjcssource
23-01-2007, 14:23
se è veramente così, è il primo gioco che vedo per ps3 che come tipo di grafica è in grado di tener testa a GOW

Per essere un multipiatta ha veramente un'ottima grafica :), viene usato lo stesso motore di gears of war.

bagnino89
23-01-2007, 14:24

salve.. infatti ha davvero una bella grafica!! :D :D

pide
23-01-2007, 14:26
Cosa aspettarsi dalla PlayStation 3

http://img221.imageshack.us/img221/759/ps3preview00111qu.jpg

Caratteristiche tecniche
Un multiprocessore centrale (Cell) da 3.2 ghz, una scheda madre, una scheda video, alcuni banchi di ram, porte USB, lettore di DVD (Blu Ray), scheda Lan, wireless e un Hard Disk (da 20GB o 60GB, unica caratteristica che varierà il prezzo della macchina, da 499€ a 599€, rispettivamente per le due capienze). La performance complessiva della capacità di calcolo si avvicina ai 128 GFlops, per dare qualche dato 'tecnico'. Questo ovviamente va letto come grafica sorprendente, sonoro incredibile e ambienti con una fisica riprodotta nei minimi dettagli.

http://img221.imageshack.us/img221/9181/ps3preview00214ty.jpg

Il joypad a sei assi
Il joypad di PlayStation 3 è il tanto decantato e celebrato Six Axis. Di cosa stiamo parlando? Di un semplice Dual Shock, senza fili (quindi wireless), con una leggera miglioria ai tasti dorsali. Avete letto bene: il pad di PS3 non è il tanto futuristico "bananone" presentato allo scorso E3 ma una miglioria del già perfetto pad della PS2. Allora perché quel nome, Six Axis? Ovviamente qualcosa di realmente inedito doveva pur esserci e quindi, a poco tempo dall’annuncio di Nintendo Wii, anche Sony ha voluto includere una possibilità in più nel sistema di controllo. Dotando infatti il controller di alcuni sensori capaci di riconoscere il movimento lungo, appunto, i sei assi, si ha a che fare con un joypad che permetterà di far volare leggendari draghi solo tramite l’inclinazione dello stesso strumento di controllo.

http://img221.imageshack.us/img221/3493/ps3preview00319tl.jpg

L’alta definizione
La Playstation 3, ovviamente, è dotata di un sistema di visualizzazione dell’immagine ad alta definizione. In questo campo la console di casa Sony supera qualunque antagonista visto che è l’unica, al momento, che si spinge fino al 1080p, cioè il Full HD. Non solo. La modalità di connessione, HDMI 1.3, garantisce una qualità video superiore alla normale HDMI e ovviamente non ha paragoni nel mondo dei videogiochi visto che manca totalmente nelle altre due console concorrenti. Visualizzare, quindi, l’immagine di un gioco su uno schermo 16:9 di un certo livello sarà un’esperienza totalmente appagante e senza paragoni grazie a PS3. Speriamo che ciò che verrà visualizzato abbia lo stesso impatto qualitativo a livello di contenuti (sia esso un film o un videogioco di nuova generazione).

http://img221.imageshack.us/img221/2423/ps3preview00418sq.jpg

Il Blu Ray
Altra motivazione che spingerà tantissimi acquirenti a scegliere il marchio Sony è la presenza di un lettore Blu Ray. Cosa è questa tecnologia? E’ il nuovo modo, che utilizza un laser a luce blu, di "incidere" e leggere questo nuovo tipo di disco molto più capiente di un DVD normale: 54 GB di spazio, per l’esattezza, sono circa dodici volte il vecchio supporto. Questo nuovo formato permetterà quindi non solo la visualizzazione di film in Full HD, ma anche un contenuto di extra e dati aggiuntivi molto maggiore rispetto al formato concorrente, l'HD-DVD. La lotta tra questi due nuovi supporti ottici, appena iniziata, porterà sicuramente a un vincitore e al momento non si riesce a capire chi dei due la spunterà. Qualcosa di certo, però, c’è: un lettore Blu Ray al momento costa circa 1000€; PS3 offre questa caratteristica e molto di più a "soli" 499€.

http://img221.imageshack.us/img221/7254/ps3preview00519lr.jpg

Un sistema aperto
Ciò che veramente ha lasciato stupito il mondo degli appassionati è che Sony abbia voluto portare nelle case dei suoi acquirenti un vero e proprio strumento multimediale. Mentre Microsoft ha voluto, infatti, chiudere l’Xbox360 (talmente tanto che non è possibile eseguire nessun tipo di salvataggio dati sull’HD della suddetta macchina senza l’approvazione della casa madre, per esempio non è possibile salvare gli MP3 da un supporto USB) con PlayStation 3 siamo di fronte ad un qualcosa di inedito e completamente rivoluzionario. Non usiamo questi termini a caso: sul sito Sony ci sono addirittura le istruzioni per installare sulla propria PS3 una versione di Linux, il famoso sistema operativo open source basato su Unix.

http://img221.imageshack.us/img221/481/ps3preview00810tq.jpg

Media Center
C’è veramente bisogno di spiegare cosa vuole dire poter installare Linux sulla PlayStation 3? In pratica, dopo che ci si sarà impratichiti con il pinguino più famoso del mondo, si potrà utilizzare PS3 come un Pc. Potremo scaricare dati da internet, visualizzare (tramite l’apposito download del giusto codec) qualunque tipo di filmato sulla nostra televisione, navigare il web, attaccare alle usb un qualsiasi supporto riconosciuto tramite driver (un esempio su tutti: mouse e tastiera). Questo rende l’acquisto di Playstation 3 un vero e proprio must per chi desidera, da un solo strumento, un utilizzo veramente a 360 gradi (ogni riferimento è puramente casuale). Da scommetere che il famoso e tanto apprezzato Xbox Media Center verrà convertito e fatto girare sulla console next-gen di Sony

http://img221.imageshack.us/img221/5577/ps3preview00715sy.jpg

PlayStation Network
Altra ottima idea di Sony è quella di un Playstation Network completamente gratuito. La filosofia di pagare per giocare online, instaurata da Microsoft, non è stata ritenuta idonea e questo non può che essere un sollievo. Qualunque gioco che avrà una modalità multiplayer via Internet disponibile non necessiterà di alcun canone per lanciarsi in appassionanti sfide online. Ciò renderà più appetibile la console di casa Sony per gli amanti della sfida sviluppando, forse, il movimento netgaming anche per le console. Ovviamente PlayStation Network servirà a Sony per mettere a disposizione contenuti a pagamento e aggiornamenti alla macchina da gioco necessari per risolvere quei pochi problemi manifestatisi al lancio.

I giochi disponibili al lancio
Quale sarà però il vero motivo che spingerà milioni di persone ad acquistare PlayStation 3? La risposta è semplice: dei giochi validi. Esisteranno paragoni con la lineup ferocemente aggressiva di Xbox360 o con quella geniale del Wii? A questa domanda, per ora, non è data una risposta veramente positiva. I giochi di lancio hanno deluso e i numeri delle vendite sono là a testimoniarlo. Resistance: Fall of Man, nonostante il lato tecnico favoloso (comunque inferiore rispetto a Gears of War su Xbox360), non è divertente come poteva essere; Genji è abbastanza ripetitivo e corto; i soliti giochi di corse (per esempio Ridge Racer 7) sono validissimi, ma non fanno gridare al miracolo.

http://img221.imageshack.us/img221/4695/ps3preview00912wb.jpg

I giochi in arrivo
Almeno in Giappone e Nord America, sembra che PS3 stia soffrendo il problema che ha avuto e sta continuando ad avere PSP, ovvero la mancanza di titoli realmente validi che trainino l’acquisto della console, macchina di per sé stupefacente. Il 2007 promette grandissimi cambiamenti a questo trend e soprattutto gli sviluppatori impareranno a maneggiare molto meglio i processori presenti all’interno della macchina (in parole povere il lato tecnico, già altissimo, migliorerà sensibilmente). Ecco alcuni titoli da tenere d'occhio: Gran Turismo HD, Devil May Cry 4, Tekken 6, Metal Gear Solid 4, Warhawk, Assassin's Creed. Alcuni addirittura saranno già usciti con il lancio europeo quindi non resta altro che aspettare qualche mese.

peddu84
23-01-2007, 14:30
guarda qui...

Ma i pin per il sincronismo del connettore VGA ?

goldorak
23-01-2007, 14:34
Ottimo spot pubblicitario. :rotfl: :rotfl: :asd:

bagnino89
23-01-2007, 14:37
Ottimo spot pubblicitario. :rotfl: :rotfl: :asd:

mi è sembrato imparziale nonostante tutto

Eriol the real
23-01-2007, 14:40
Ma i pin per il sincronismo del connettore VGA ?

da quanto ho capito (leggi la nota in inglese nel link) il connettore è vga (D-Sub 15 per essere + corretti) e se il display supporta sulla porta VGA il segnale component (molti tv attuali lo fanno, e sono quelli che supportano "correttamente" in segnale della 360), non c'è bisogno di alcuna conversione... pronto a fare ammenda se ho capito male

fabiomi
23-01-2007, 14:46
da quanto ho capito (leggi la nota in inglese nel link) il connettore è vga (D-Sub 15 per essere + corretti) e se il display supporta sulla porta VGA il segnale component (molti tv attuali lo fanno, e sono quelli che supportano "correttamente" in segnale della 360), non c'è bisogno di alcuna conversione... pronto a fare ammenda se ho capito male

scusate ma che ve frega di trovare adattatori component e vga....sempre in SD uscite (480p)

FAM
23-01-2007, 14:46
No, il D-terminal non centra proprio nulla con il VGA, è un Component unificato su un'unica connessione insieme a delle linee di controllo per specificare la natura del segnale video (576, 750, 1080 linee; 60 Hz interlacciati o progressivi, 4:3, 4:3 letterbox, 16:9 wide).

Anche il connettore è diverso:
http://en.wikipedia.org/wiki/D4_video_connector

FAM
23-01-2007, 14:47
scusate ma che ve frega di trovare adattatori component e vga....sempre in SD uscite (480p)
Component e D-Terminal li puoi tirare fino a 1080p se il dispositivo e il tv lo permettono ;)

Eriol the real
23-01-2007, 14:49

sul component hai almeno la 1080i, la 1080p è molto probabile... ma da vedere (dipende da + fattori)

p.s. prima di scrivere, leggere i post precedenti "in tema" sarebbe meglio

Guidolz
Ma... :eek: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-difficile-ridurre-i-costi-di-playstation-3_19885.html vendono l'edizione con l'HD da 60 a 315€??? Quasi la metà rispetto all'Italia??? :eek: costa meno della xbox 360 pro (399€) Non ci posso credere!!! Ci sono per caso degli errori nell'articolo???
Inoltre domanda un po' :ot: .......... secondo voi ad aprile in Tahilandia la si trova a quel prezzo???? Che è li nelle vicinanze della giappone!!!

up

goldorak
mi è sembrato imparziale nonostante tutto

Ma l'hai letto il post ? :p

Eriol the real
23-01-2007, 14:51
No, il D-terminal non centra proprio nulla con il VGA, è un Component unificato su un'unica connessione insieme a delle linee di controllo per specificare la natura del segnale video (576, 750, 1080 linee; 60 Hz interlacciati o progressivi, 4:3, 4:3 letterbox, 16:9 wide).

Anche il connettore è diverso:
http://en.wikipedia.org/wiki/D4_video_connector

d-terminal? e che centra?

ma hai visto il link?

stiamo parlando di cavo component-vga

fabiomi
23-01-2007, 15:03
Component e D-Terminal li puoi tirare fino a 1080p se il dispositivo e il tv lo permettono ;)

ah,ok :) cmq credo ci siano un paio di tv in tutto il mercato che accettino "decentemente" i 1080p in component (dando x buono che l'aggeggio funzioni egregiamente..)

fabiomi
23-01-2007, 15:07
p.s. prima di scrivere, leggere i post precedenti "in tema" sarebbe meglio

senza fare polemica, nei post precedenti mi sembrano più le incertezze che quello che si sa realmente riguardo l'uscita analogica della console :)

Crashman
23-01-2007, 15:14
Una info: hanno percaso trovato la maniera di abilitare tutte le funzioni dell'RSX con linux??

Potrebbe essere LA ragione che mi spingerebbe ad acquistare la Ps3 :)

peddu84
23-01-2007, 15:16
stiamo parlando di cavo component-vga

Stò cercando di informarmi su questa storia...
Se intanto qualcuno può fare da cavia, ci risparmia un bel pò di fatica :D

Coyote74
23-01-2007, 16:17
Guardate QUI (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/protezioni-aacs-aggirate-anche-per-blu-ray_19889.html) che notiziola... fresca fresca... ormai le protezioni vengono superate quasi prima di uscire :D

FAM
23-01-2007, 16:20
Guardate QUI (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/protezioni-aacs-aggirate-anche-per-blu-ray_19889.html) che notiziola... fresca fresca... ormai le protezioni vengono superate quasi prima di uscire :D
Però manca ancora BD+, che per ora non è utilizzato ;)

(massì, facciamole fuori un poco per volta :asd: )

goldorak
23-01-2007, 16:23

E' old :old: :old: e comunque la protezione non e' stata craccata.
Hanno usato un falla in windvd per carpire la title key del film e poi usare un programma per decrittare il contenuto.
Tanto la pacchia non continua, perche' la device key di windvd e presumibilmente di powerdvd verranno revocate perlomeno su so diversi da windows vista e quindi la storia finisce li'.
Perlomeno finche' qualcuno non usa la ps 3 per trovare i title key dei nuovi film. :asd: Che ironia sarebbe eh ? :D

goldorak
23-01-2007, 16:25
Però manca ancora BD+, che per ora non è utilizzato ;)

(massì, facciamole fuori un poco per volta :asd: )

Il BD+ e' irrelvante, questa e la rom mark specifica dei blu-ray video servono solo ad impedire la duplicazione di massa dei film pirata.
Ma non serve a niente se il contenuto criptato viene copiato su hard disk e poi decrittato con la title key del film. :asd:

baicin
23-01-2007, 16:30
Una info: hanno percaso trovato la maniera di abilitare tutte le funzioni dell'RSX con linux??

Potrebbe essere LA ragione che mi spingerebbe ad acquistare la Ps3 :)
che ci vorresti fare?
comuque un buon mediacenter lo si può fare anche senza il supporto totale all'RSX, sicuro che se lo implementeranno, tanto meglio...

Crashman
23-01-2007, 16:38
che ci vorresti fare?
comuque un buon mediacenter lo si può fare anche senza il supporto totale all'RSX, sicuro che se lo implementeranno, tanto meglio...
Come media center non saprei cosa farmene. Mi serve giusto qualcosa di assimilabile ad un PC da mettere in camera... con una VGA decente possibilmente :)

goldorak
23-01-2007, 16:40
Come media center non saprei cosa farmene. Mi serve giusto qualcosa di assimilabile ad un PC da mettere in camera... con una VGA decente possibilmente :)

La console "innominabile di prima generazione" non farebbe al caso tuo ?
In fondo ha un pentium 3 coppermine e una scheda video gforce 4+.
Piu' pc di cosi' si muore.

Crashman
23-01-2007, 16:44
La console "innominabile di prima generazione" non farebbe al caso tuo ?
In fondo ha un pentium 3 coppermine e una scheda video gforce 4+.
Piu' pc di cosi' si muore.
Ce l'ho ma è un minimo datata... :D
No seriamente, mi serve per programmare che sto portatile è una cacca, e il cell sarebbe anche un ottimo esercizio :)

baicin
23-01-2007, 16:47
mah.... per uso pc è sempre meglio un pc...

Crashman
23-01-2007, 16:51
mah.... per uso pc è sempre meglio un pc...
Grazie per l'informazione :D
A stento potrei arrivare a 600 euro (magari dando il culo un po' in giro), figuriamoci se mi prendo un fisso.
Apparte questo, per un po' di programmazione grafica, sarebbe l'ideale ;)

baicin
23-01-2007, 16:53
stavo girando per info linux-ps3, e mi sono imbattuto nelle caratteristiche del debian.
ho notato che oltre alle solite risoluzione da tv, la ps3 supporta anche 3 risoluzioni da "monitor", non so se può interessare a qualcuno ma le posto comunque:
WXGA (1280 x 800) (16/10)
SXGA (1280 x 1024) (4/3)
WUXGA (1920x1200) (16/10)
fonte (http://www.keshi.org/moin/moin.cgi/PS3/Debian/Live)
a questo punto piacerebbe anche a me poter disabilitare l'hdcp o almeno poter abilitare il vga.

goldorak
23-01-2007, 17:01
Ultime notizie :

Il prezzo della ps 3 in europa sara' di £ 425 e cioe' di circa 650 € :rotfl:
Fonte : http://www.edge-online.co.uk/archives/2007/01/uk_ps3_for_marc.php

Ah dimenticavo, vi danno solo il cavo composito. :asd: http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

selenio
23-01-2007, 17:03
Ultime notizie :

Ah dimenticavo, vi danno solo il cavo composito. :asd: http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
Questa cosa già si sapeva.

goldorak
23-01-2007, 17:08
Questa cosa già si sapeva.

No, si sapeva che sarebbe costata un po' piu' cara in irlanda per via delle tasse che hanno.
Ma la Sony ha sempre detto che il prezzo sul continente sarebbe stato di 599 €.
Ma tanto ormai lo so, a sentire voi la sony e' sempre nel giusto.

console 1 : 350 € in promozione ovunque (mediworld, saturn, carrefour, etc..)
console 2 : 650 € niente giochi, niente di niente, solo cavo composito
console 2 costa l'85% in piu' rispetto alla console 1.
cosa fate ?

Ma ovvio comprate la console 2 perche' e' COOL. :asd:

baicin
23-01-2007, 17:14
Io leggo UK e NON EUROPA

ma io mi chiedo: caro goldorak: che m*nch*a serve fare certi post?????
poi non lamentarti quando ti dicono che sei qui solo per fare disinformazione e spalare cacca su ps3...

CoreDump
23-01-2007, 17:14
Ultime notizie :

Scusa potresti scrivere un pò più grande che non leggo bene :doh: poi scusa
ma il fatto che in irlanda e in uk costava di più non era già noto ? :fagiano:

baicin
23-01-2007, 17:15
si era gia noto...

CoreDump
23-01-2007, 17:15
No, si sapeva che sarebbe costata un po' piu' cara in irlanda per via delle tasse che hanno.

cosa fate ?

Forse perchè la console 1 non ha giochi per me ( e per molti altri ) interessanti
tu che dici ? :)

goldorak
23-01-2007, 17:17

Sveglia :ciapet: , se quello che scrivo non lo leggi, che ci posso fare ?
Il prezzo di £ 425 e' riferito si' all'inghiletera ma anche in europa continentale costera' tanto, mentre prima la sony aveva sempre dichiarato che sul continente il prezzo sarebbe stato di 599€. E piu' chiaro adesso il perche' della notizia ?

torgianf
sempre peggio,addirittura piu' inutile e stupido di quello chiuso qualche giorno fa,solo polemiche e sempre sulle solite cose.....

FAM
In irlanda, ma non nel Regno Unito :fagiano:

goldorak
23-01-2007, 17:18
Forse perchè la console 1 non ha giochi per me ( e per molti altri ) interessanti
tu che dici ? :)

E di grazia, quali sono questi giochi che meritano l'esborso di 650 € + prezzo del cavo hdmi ? :)

baicin
23-01-2007, 17:18
Sveglia :ciapet: , se quello che scrivo non lo leggi, che ci posso fare ?
Il prezzo di £ 425 e' riferito si' all'inghiletera ma anche in europa continentale costera' tanto, mentre prima la sony aveva sempre dichiarato che sul continente il prezzo sarebbe stato di 599€. E piu' chiaro adesso il perche' della notizia ?
ma chi l'ha mai detto scusa????? ma dove sta scritto????? ma argomenta quello che scrivi... non è che più grosso scrivi più le cose sono vere.... :muro:

goldorak
23-01-2007, 17:19
sempre peggio,addirittura piu' inutile e stupido di quello chiuso qualche giorno fa,solo polemiche e sempre sulle solite cose.....

Quali solite cose ? :rolleyes:
il prezzo doveva essere di 599 € sul continente, adesso viene fuori che il prezzo ufficiale e' di 650 €, cioe' circa il 10% in piu' e sarebbe una cosa stupida. ?
Ma per favore.

baicin
23-01-2007, 17:23
il prezzo doveva essere di 599 € sul continente, adesso viene fuori che il prezzo ufficiale e' di 650 €, cioe' circa il 10% in piu' e sarebbe una cosa stupida. ?
Ma per favore.
ma dove sta scritto?????
contro la disinformazione di goldorak:
Il prezzo in Italia e nel resto del continente europeo rimane stabile sui 499€ e 599€.(fanno eccezzione irlanda e gran bretagna(quest'utlima solo forse, sul sito ufficiale uk continua ad essere esposto il solito prezzo))

CoreDump
23-01-2007, 17:24
Ma per favore.

Guarda ch cè scritto UK io so leggere bene, chissene frega se UK fà o no fà
parte del continente, da loro posso pure vendere a 800 euro mi basta che qui
in italia la vendono a 599, quando ci sarà il prezzo ufficiale in italia vedremo :)
per i giochi ripeto quello che dissi nell'altro 3d ( naufragato come sta facendo
questo purtroppo ) ovvero che per me la ps3 diventerà appetibile tra 6-10 mesi
quando usciranno giochi di un certo calibro, non ho intenzione di comprarla
al day one per ora ma non ho intenzione di comprare altre console perchè non
ci sono giochi che mi interessano abbastanza, in futuro tra 6-10 mesi quando
potrò fare un confronto chiaro e oggettivo di quello che cè disponibile sul
mercato deciderò il da farsi, tutto qui :)

goldorak
23-01-2007, 17:25
La fonte ufficiale prego, altrimenti quello che hai scritto ha valore pari a 0.

The_misterious
23-01-2007, 17:27
Ma per favore.
ma le leggi?
in Uk costa di + perchè i negozianti si pigliano una bella fetta ed è comunque old di una settimana come minimo

The_misterious
23-01-2007, 17:29
ecco: http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22289
se non ti fidi di sto sito...

baicin
23-01-2007, 17:29
La fonte ufficiale prego, altrimenti quello che hai scritto ha valore pari a 0.
se ti riferisci a me, io mi baso sui prezzi riportati sui siti ufficiali playstation europei, tu ti basi su:

We have been advised by a source seeking to remain nameless

la tua si che è una fonte ufficiale... :rolleyes:

jpjcssource
23-01-2007, 17:31
ma le leggi?
in Uk costa di + perchè i negozianti si pigliano una bella fetta ed è comunque old di una settimana come minimo

Daccordo, ma se i negozianti inglesi copiano quelli italiani, i nostri cosa fanno? :sofico:

Comunque speriamo che sia solo per Irlanda e massimo UK anche se siamo già a 2 paesi su 27 e ciò è un pò più preoccupante.

jonny 5
23-01-2007, 17:36
Sony has confirmed that the 60GB PS3 will cost EUR 599 in most other European territories. The price for Ireland, however, has been set at EUR 629.99, apparently due to a higher VAT rate.

Tratto da http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22289

Grande Goldorak...dai, ora di marzo ne usciranno ancora di bufale da postare... :asd:

FAM
23-01-2007, 17:37
Qui molti stanno dando prova di grossa ignoranza geografica, più una brutta memoria :mbe:

Il Regno Unito e l'Irlanda sono due cose diverse

Quindi non si sapeva per nulla che l'aumento di prezzo coinvolgesse anche l'UK.
Per l'Irlanda si è saputo pochi giorni fà e solo per lei.
L'UK oggi. :read:

The_misterious
23-01-2007, 17:40
hem caro FAM si sà dal 17 che nell'UK costano 425 sterline :)

prego informarsi prima di sparare cretinate :read:

jpjcssource
23-01-2007, 17:42
Qui molti stanno dando prova di grossa ignoranza geografica, più una brutta memoria :mbe:

Il Regno Unito e l'Irlanda sono due cose diverse

Quindi non si sapeva per nulla che l'aumento di prezzo coinvolgesse anche l'UK.
Per l'Irlanda si è saputo pochi giorni fà e solo per lei.
L'UK oggi. :read:

Infatti, quello che bisogna vedere adesso non è la notizia sull'irlanda, ma bisogna capire se quella storia riguardo UK è vera o no. :mbe:

goldorak
23-01-2007, 17:44
Infatti, quello che bisogna vedere adesso non è la notizia sull'irlanda, ma bisogna capire se quella storia riguardo UK è vera o no. :mbe:

La notizia per l'UK e' stata ufficializzata oggi.
Non so proprio in che modo sarebbe non vera.
Invece rimane da capire come is muoveranno i negozianti italiani (vi ricordate di come il gamecube costasse 10 € in piu' rispetto al resto d'europa ? :rolleyes: ) e quella esperienza non fa presagire niente di buono per la ps 3.

FAM
23-01-2007, 17:46
hem caro FAM si sà dal 17 che nell'UK costano 425 sterline :)

prego informarsi prima di sparare cretinate :read:
OK è vero, notizia data di una settimana :mano: , però mantengo la critica a chi ignora la differenza tra UK ed Irlanda :D

Però è davvero bella l'ultima frase
One retail source said that the higher UK price has not been driven by Sony but by British retailers, who traditionally seek bigger profit margins than their Continental counterparts.
Forse non hanno mai visto un negozio italiano :Puke: :cry:

Massimo87
23-01-2007, 17:46
cioè, secondo voi se in Inghilterra costa quasi 625€, a noi italiani (considerati terzo mondo) ce la fanno pagare ben 25€ in meno?? :D

The_misterious
23-01-2007, 17:48
credo che dipenda dai negozianti..

FAM
23-01-2007, 17:49
Invece rimane da capire come is muoveranno i negozianti italiani (vi ricordate di come il gamecube costasse 10 € in piu' rispetto al resto d'europa ? :rolleyes: )
Il prezzo maggiorato del GC era cortesia di Nintendo Italiota o dei nosti cari ladr... emhhh, negozianti? :confused:
No perchè anche DSLite e Wii hanno un prezzo maggiorato di 10€, e proprio grazie a Nintendo Italia... cosa che in Europa è replicata solo da Nintendo of Ireland ( :stordita: )

baicin
23-01-2007, 18:06
Invece rimane da capire come is muoveranno i negozianti italiani (vi ricordate di come il gamecube costasse 10 € in piu' rispetto al resto d'europa ? :rolleyes: ) e quella esperienza non fa presagire niente di buono per la ps 3.
se vuoi essere preciso non è stata ufficializzata proprio da nessuno, dato che sul sito ufficiale uk il prezzo è sempre il solito... nella news che hai postato tu c,è scritto che l'ha detto qualcuno che vuol rimanere anonimo...

Becci@grilli
23-01-2007, 18:07
BAICIN SEI RIDICOLO! NASCONDITI! VERGOGNATI! :D :D :D :D :D :D :D
NON TE NE CAPISCI!!! VAI DALLE AMERICANE INVECE CHE STARE A SCRIVERE COME UNO SCEMO SU HWUPGRADE!

FAM
23-01-2007, 18:09
BAICIN SEI RIDICOLO! NASCONDITI! VERGOGNATI! :D :D :D :D :D :D :D
NON TE NE CAPISCI!!! VAI DALLE AMERICANE INVECE CHE STARE A SCRIVERE COME UNO SCEMO SU HWUPGRADE!
Di chi è questo clone? :D :D :D

jpjcssource
23-01-2007, 18:13
Questo thread stà raggioungendo il recordo di cloni :asd:

baicin
23-01-2007, 18:14
Di chi è questo clone? :D :D :D
edit: mi scuso con tutti per l'intervento di tale becci@grilli...
io non centro nulla, l'ho segnalato ai mod...

Becci@grilli
23-01-2007, 18:19
Non è assolutamente vero baicin e lo sai...è vergognoso che tu ti prenda il merito di altre persone!!! :D :D :D :D :D :D
E cmq sei stato tu a dirmi di venire a fare del casino xchè ti danno tutti contro!!!

jpjcssource
23-01-2007, 18:22
Non è assolutamente vero baicin e lo sai...è vergognoso che tu ti prenda il merito di altre persone!!! :D :D :D :D :D :D
E cmq sei stato tu a dirmi di venire a fare del casino xchè ti danno tutti contro!!!

:eek: :nonsifa: :p

Attenti al moderatore però :stordita:

Becci@grilli
23-01-2007, 18:25
Ma chi è sto moderatore??? E' grosso??? Tanto io ho baicin dalla mia parte...

Guidolz
23-01-2007, 18:26
Se Sony Prova da aumentare ancora il prezzo anche di 1 centesimo in Italia... :mad: Mi sa che passo alla xbox.... allora: già hanno riinviato l'uscita di 5 mesi(da novembre a Marzo), il che in ambito informatico è tantissimo, poi fanno dei prezzi ridicoli ai jappo per spennare noi europei facendola pagare quasi il doppio.... Chi si crede di essere Sony??Già tutti le fanno critiche sulle scelte, poi utilizza un'atteggiamento inosopportabile!!!! Si rende antipatica... e pensare che prima del riinvio da novembre ne ero un fanboy, ora ne sn scettico!!!!Anche se nonostante tutto spero che la ps3 abbia successo, anche perchè seppur criticate( e non posso ancora dire se sn sbagliate o giuste) ha saputo prendere decisioni importanti ad esempio il supporto Blue ray!!

peddu84
23-01-2007, 19:03
Quando l'ho saputo ci sono rimasto un pò di sasso. In JAP con i sconti fino al 20% (dei negozianti, non di Sony), PS3 in versione 20GB costa il corrispettivo di circa 250 Euro :eek:

FAM
23-01-2007, 19:05
Quando l'ho saputo ci sono rimasto un pò di sasso. In JAP con i sconti fino al 20% (dei negozianti, non di Sony), PS3 in versione 20GB costa il corrispettivo di circa 250 Euro :eek:
Fregandosene dei film e della garanzia vien voglia di fare un'ordine collettivo :asd:

goldorak
23-01-2007, 19:06

Io dico di assoldare qualcuno della mala giappo, fanno incursione nei negozi e si portano via tante ps 3 da riempire un container, tanto alla sony manco se ne accorgono.
E poi chissa', arrivano in italia a Bari e ce le ritroviamo a 200 € dal marocchino.
:ciapet:
Per 200 € ma non oltre ci farei un pensierino. :asd:

jpjcssource
23-01-2007, 19:08
Io dico di assoldare qualcuno della mala giappo, fanno incursione nei negozi e si portano via tante ps 3 da riempire un container, tanto alla sony manco se ne accorgono.
E poi chissa', arrivano in italia a Bari e ce le ritroviamo a 200 € dal marocchino.
:ciapet:
Per 200 € ma non oltre ci farei un pensierino. :asd:

Io vado sulla riviera romagnola ed aspetto che un uragano faccia naufragare una nave portaconteiner piena di ps3 :sofico:

FAM
Fregandosene dei film e della garanzia vien voglia di fare un'ordine collettivo :asd:
No anzi, considerato che nella geografia HD siamo stati relegati ufficialmente al terzo mondo dato che abbiamo un codice geografico diverso dal quello comune Giappo/USA, 250€ per un lettore BD di roba HD del primo mondo + giochi region free puzza non poco di affare :eek:

The_misterious
bè sarebbe una bella idea assoldare qualche cinese che ci riempa qualche container ;)

jpjcssource
23-01-2007, 19:10
No anzi, considerato che nella geografia HD siamo stati relegati ufficialmente al terzo mondo dato che abbiamo un codice geografico diverso dal quello comune Giappo/USA, 250€ per un lettore BD di roba HD del primo mondo + giochi region free puzza non poco di affare :eek:

Vanno incontro alle necessità degli africani che stanno nella nostra stessa area HD :D

vaio-man
23-01-2007, 19:17
Vanno incontro alle necessità degli africani che stanno nella nostra stessa area HD :D
:mbe:
non l'ho mica capita, mi fai un disegnino? :sofico:

peddu84
23-01-2007, 19:19
bè sarebbe una bella idea assoldare qualche cinese che ci riempa qualche container ;)

scusate l'OT, ma non avresti una versione più grande dell'avatar ?
Mi stà facendo ingolorise quella ragazza... :oink: :D

FAM
23-01-2007, 19:25
Ragionando seriamente, quando uno dice: "vado in giappo/usa, faccio bene a comprarmi la ps3?", qui tutti a rispondere no perché:

- niente garanzia
- niente DVD-Video sul modello usa
- niente BD perché siamo ufficialmente il terzo mondo
- niente giochi PS1/2 perché conservano il blocco regionale
- si salvano solo i giochi ps3 region free

Però adesso dico:

- della garanzia non me ne ***** nulla se la compro a metà del prezzo che trovo qui, e non mi pare ci sia una forte mortalità come le prime 360
- i DVD-Video mi sono polverizzato le ***** di sentirli osannare come un assoluto requisito fondamentale su una console
- i BD non leggerà quelli europei, ma è l'unico modo per leggere quelli usa/jappo. Mi pare quasi un punto a favore che contro! :)
- i giochi PS1/2 me ne importa ancora meno, girano uguali o peggio, quindi comunque mi terrei la PS2 con HDLoader, al massimo ci aggiungo un pad wireless della Logitech
- ed i giochi PS3 come detto sono region free

Mi ero pure ripromesso di non comprarla ad un prezzo maggiore maggiore di quello che ho pagato per il Wii, e pure questa ragione può cadere da subito...

Qualcuno faccia il conto di quanto viene con ordine collettivo (altro sconto), spedizione e dogana! :eek:

*Momento di ricordo per LikSang*

jpjcssource
23-01-2007, 19:30
:mbe:
non l'ho mica capita, mi fai un disegnino? :sofico:

Praticamente lui si lamentava che i prezzi sony sono alti in barba al fatto che, nella nostra "regione commerciale", non vi sia solo l'europa occidentale che può anche permettersi di spendere di più (ma non troppo), ma pure l'europa dell'est e l'africa il reddito medio non è molto in linea con il prezzo del prodotto. ;)

Poi ovviamente possiamo dire che agli africani di ps3 gliene frega ben poco, hanno problemi ben più grandi :p

Crashman
23-01-2007, 19:34
Ragionando seriamente, quando uno dice: "vado in giappo/usa, faccio bene a comprarmi la ps3?", qui tutti a rispondere no perché:

- niente garanzia
- niente DVD-Video sul modello usa
- niente BD perché siamo ufficialmente il terzo mondo
- niente giochi PS1/2 perché conservano il blocco regionale
- si salvano solo i giochi ps3 region free

Però adesso dico:

- della garanzia non me ne ***** nulla se la compro a metà del prezzo che trovo qui, e non mi pare ci sia una forte mortalità come le prime 360
- i DVD-Video mi sono polverizzato le ***** di sentirli osannare come un assoluto requisito fondamentale su una console
- i BD non leggerà quelli europei, ma è l'unico modo per leggere quelli usa/jappo. Mi pare quasi un punto a favore che contro! :)
- i giochi PS1/2 me ne importa ancora meno, girano uguali o peggio, quindi comunque mi terrei la PS2 con HDLoader, al massimo ci aggiungo un pad wireless della Logitech
- ed i giochi PS3 come detto sono region free

Mi ero pure ripromesso di non comprarla ad un prezzo maggiore maggiore di quello che ho pagato per il Wii, e pure questa ragione può cadere da subito...

Qualcuno faccia il conto di quanto viene con ordine collettivo (altro sconto), spedizione e dogana! :eek:

*Momento di ricordo per LikSang*
Il blocco regionale sui giochi è lasciato a discrezione degli sviluppatori :)

FAM
23-01-2007, 19:37
Il blocco regionale sui giochi è lasciato a discrezione degli sviluppatori :)
A questo punto sarebbe l'unica cosa che mi bloccherebbe davvero dal volerla import giappo :D

Tanto per sondare il terreno, esiste una statistica su 360 di quanti scelgono per il blocco e quanti lasciano libero?

goldorak
23-01-2007, 19:39
A questo punto sarebbe l'unica cosa che mi bloccherebbe davvero dal volerla import giappo :D

Tanto per sondare il terreno, esiste una statistica su 360 di quanti scelgono per il blocco e quanti lasciano libero?

Sulla console innominabile, i giochi first party sono tutti region free, per gli altri e' lasciata la scelta a discrezione della software house.

Duncan
23-01-2007, 20:53

Va beh, ma questo è un discorso valido per qualunque console, dipende dai commercianti

nekromantik
23-01-2007, 21:08
GC-->15 euro in più purtroppo. :/

Hitman47
23-01-2007, 23:13
ehehe...io adesso a Marzo parto e sto via 3 mesi a Pechino....chissà...trovassi qualcosa :read: :D :D

Asterion
23-01-2007, 23:37

Non conosco statistiche, ma la legge di Murphy sì: se dovessero fare 100 giochi di cui uno che tu reputi irrinunciabile, sta tranquillo che quello è region locked mentre gli altri 99 saranno region free :D

Rinha
24-01-2007, 00:14
Vabbè sto thread è proprio degenerato... :rolleyes:

P.S. Complimenti Goldo, in 5 pagine hai confermato quattro volte quello che sostenevo prima. Giusto un consiglio, la prossima volta, quando ti sale l'idrofobia per la gioia di smerdare la Ps3, prima di premere [SIZE=20] assicurati che quello che scrivi abbia un senso... :rolleyes:

FAM
24-01-2007, 03:13
Non conosco statistiche, ma la legge di Murphy sì: se dovessero fare 100 giochi di cui uno che tu reputi irrinunciabile, sta tranquillo che quello è region locked mentre gli altri 99 saranno region free :D
Appunto, cavolo mi alettava veramente un lettore BD per roba del primo mondo a 250€ :cry: :D

Eriol the real
24-01-2007, 08:02
edit (pardon errato post)

selenio
24-01-2007, 08:32

cosa fate ?

Se ti devo smerd@re ecco
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22289
vedi la data dell'articolo. Già si sapeva, è stato solo confermato.
1) Ho già la console 1 vedi la sign.
2)Ma chi ca@@o te l'ha detto che spendo 650 per comprarmi la ps3.
3)Ma scaccolati il naso.

Oggi ho le OO girate!!!!

nekromantik
24-01-2007, 08:45
Non c'era bisogno di scomodare Gamesindustry.

Sito ufficiale italiano
--->
Chiedi
--->
Prezzi

http://www.ps3.eu/it-IT/ask/doc/price/go.ps3

goldorak
24-01-2007, 08:52
Se ti devo smerd@re ecco
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22289
vedi la data dell'articolo. Già si sapeva, è stato solo confermato.
1) Ho già la console 1 vedi la sign.
2)Ma chi ca@@o te l'ha detto che spendo 650 per comprarmi la ps3.
3)Ma scaccolati il naso.

Oggi ho le OO girate!!!!

E io che ci posso fare ? :asd:

selenio
24-01-2007, 09:00
E io che ci posso fare ? :asd:
Niente in un'altra occasione non ti avrei proprio cag@to. :p

Nevermind
24-01-2007, 09:34

cosa fate ?

Non capisco cosa spinga gente come te a voler aprire flames solo per il gusto di farlo. Ma dico io non hai proprio nulla di meglio da fare? Ti diverti tanto?

Per rispondere alle domande piuttosto sceme che hai postato una persona con un cervello funzionante per quella volta ogni 5-6 anni che compera la console penso che possa benissimo spendere anche 200€ in più (ti ricordo che in questo forum c'è gente che spende 600€ per una scheda video all'anno + procio + ram + HDD + liquid cooler solo per avere il top del top) ma prenderà la console che ha tipologie di giochi che preferisce.

Cmq ora come ora non ha senso prendere una PS3 fino a quando non usciranno almeno i primi gioconi previsti e quindi si potrà acquistarla certamente a prezzo inferiore.

Inoltre star tanto a far casino sul prezzo della console non ha senso quando poi 1 gioco (per qualsiasi piattaforma) costa tranquillamemte 60-70€....ecco quello è un furto.

jpjcssource
24-01-2007, 09:42
Video del picchiaduro Def Jam: Icon, sembra interessante

http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=25202

in HD

http://www.gametrailers.com/player.php?id=16459&type=wmv&pl=game

Immagini

http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=18118

Eriol the real
24-01-2007, 09:47
ho trovato questa pagina http://www.terrasoftsolutions.com/support/solutions/ydl_5.0/video-config.shtml

molto interessante....

si tratta di info su una installazione Yellow Dog Linux, ma da info interessantissime sulle risoluzioni della PS3, riassunte in questa tabella:

Video Modes
The PS3 uses a set number of video modes, denoted by number rather than by resolution:

0:auto mode
YUV
60Hz 1:480i 2:480p 3:720p 4:1080i 5:1080p
50Hz 6:576i 7:576p 8:720p 9:1080i 10:1080p
RGB
vesa 11:WXGA 12:SXGA 13WUXGA
60Hz 33:480i 34:480p 35:720p 36:1080i 37:1080p
50Hz 38:576i 39:576p 40:720p 41:1080i 42:1080p

quindi la PS3 supporta un bel po di risoluzioni del mondo PC (cosi come già diceva Baicin)
e + avanti si legge una cosa ancora + sorprendente:

HDMI
This is the best connection for running Yellow Dog Linux 5.0 on your PS3. It allows for the full range of video modes, as long as your monitor or TV supports them. You will need to consult the documentation for your display to find out which modes it will support. It is connected by connecting an HDMI cable to the HDMI port on your PS3 and the HDMI port on your TV.

Component
This is the second best connection. It is connected by connecting a cable from the PS3 Multi-Video port to your TV or monitor's component ports (Red, Green and Blue for video, White and Red for audio). This connection will again allow the modes your monitor supports. Common video modes seen here at Terra Soft are 1: 480i, 2: 480p, 3: 720p and 4:1080i

come evidenziato nella parte in grassetto, l'HDMI supporta TUTTE le risoluzioni della PS3! Quindi comprese le seguenti:
11:WXGA 12:SXGA 13WUXGA
A questo punto, su un monitor con HDMI+HDCP si possono visualizzare senza problemi. Se si elimina l'ostacolo HDCP (io continuo a credere che basti un aggiornamento firmware), si estende la compatibilità anche a monitor con porta HDMI o DVI-b.

E poi, nell'articolo pare di capire che su component non le hanno testate, ma comunque dovrebbero funzionare anche li! Non essendoci problemi tecnici mi pare probabilissimo.

p.s. e cosi peddu dovrebbe stare tranquillo, o forse + probabile mi dirà che rimane sempre fuori una "bella fetta" di gente con display scrausi :rolleyes:

goldorak
24-01-2007, 09:47
Cmq ora come ora non ha senso prendere una PS3 fino a quando non usciranno almeno i primi gioconi previsti e quindi si potrà acquistarla certamente a prezzo inferiore.

Questo e' il primo commento sensato che leggo.
Non ce l'ho con te, e che mi stanno sui @@ quelli che dicono che e' un affare comprare la console adesso.
Quale gioco vale l'esborso di 600+€ ?
Non ce ne nessuno.
Certo qualcuno se la comprera' solo per il lettore blu-ray e fa bene visto che costa meno di un lettore dedicato, ma per la massa (hardcore o meno) di videogiocatori che valore ci vedono nella console adesso eh ?
Non tra 2 anni, ma tra 1 mese ?

Inoltre star tanto a far casino sul prezzo della console non ha senso quando poi 1 gioco (per qualsiasi piattaforma) costa tranquillamemte 60-70€....ecco quello è un furto.

:mano: ma il problema sono i distributori, mi viene in mente la ladrifax prima fra tutte.
E poi comunque il prezzo dei vg si puo' arginare comprando da play o comprando usato.
E poi per chi proprio non vuoli cacciarli fuori sti soldi ce' sempre la terza via innominabile.

-=Krynn=-
24-01-2007, 09:54
Questo e' il primo commento sensato che leggo.
Non ce l'ho con te, e che mi stanno sui @@ quelli che dicono che e' un affare comprare la console adesso.
Quale gioco vale l'esborso di 600+€ ?
Non ce ne nessuno.
Certo qualcuno se la comprera' solo per il lettore blu-ray e fa bene visto che costa meno di un lettore dedicato, ma per la massa (hardcore o meno) di videogiocatori che valore ci vedono nella console adesso eh ?
Non tra 2 anni, ma tra 1 mese ?

Beh se per questo non era un affare nemmeno comrpare la X360 al lancio, i primi giochi decenti cominciamo a vederli solo oggi.

E questo sai perchè? Perchè ovviamente non è mai un affare comprarsi la console al lancio, qualunque console, e PS3 rientra nella norma.

peddu84
24-01-2007, 09:56
Dimentichi una cosa essenziale. Tutto quanto da te riportato vale solo sotto LINUX, non certo nelle sessioni di gioco per PS3 :rolleyes:

Nevermind
24-01-2007, 09:58
....
:mano: ma il problema sono i distributori, mi viene in mente la ladrifax prima fra tutte.
E poi comunque il prezzo dei vg si puo' arginare comprando da play o comprando usato.
E poi per chi proprio non vuoli cacciarli fuori sti soldi ce' sempre la terza via innominabile.

Si ma qui da noi è un furto in altri paesi (anche europei) i prezzi sono decisamente inferiori. Qui in italia c'è un rincaro che fa accapponare la pelle, sopratutto se si tiene conto che tra i paesi "sviluppati" noi italiani siamo quelli con gli stipendi + bassi.

Ora io non sono solito acquistare giochi appena usciti (se non usati o occasioni), l'ultimo gioco a prezzo pieno che comprai è stato Oblivion (per pc) e sinceramente me ne sono pentito.

Ma questo è un'altro discorso.

Cmq nonostante io non comprerei mai ora come ora la PS3 i soldi che costa stando a quelo che offre per me ci stanno anche.

fabiomi
24-01-2007, 09:59
Beh se per questo non era un affare nemmeno comrpare la X360 al lancio, i primi giochi decenti cominciamo a vederli solo oggi.

E questo sai perchè? Perchè ovviamente non è mai un affare comprarsi la console al lancio, qualunque console, e PS3 rientra nella norma.

limitatevi a parlare di ps3 ed evitate di tirare in ballo i vs gusti personali sennò anche sto topic va a put..ne, grazie :) sulla seconda parte sono d'accordo con te ;)

jpjcssource
24-01-2007, 10:05
Sony: impossibile ridurre il prezzo di PlayStation 3 prima del 2008

In una recente intervista pubblicata dal sito GameInformer il presidente di Sony Computer Entertainment America ha negato qualsiasi possibilità di riduzione del prezzo di vendita della console PlayStation 3 nel breve periodo.
Jack Tretton ha infatti sottolineato l'alto costo della console per Sony e che l'ottimizzazione delle catene di produzione non riusciranno comunque a portare miglioramenti nel prezzo a scaffale della nuova console prima del 2008 inoltrato. Alla domanda relativa a una drastica riduzione del prezzo come avvenuto in passato per PlayStation 2 (che passò da 299 a 199 Dollari dopo 585 giorni dal lancio), Tretton ha infatti risposto seccamente che non è possibile a causa della difficoltà di ridurre i costi di produzione.
La sfortuna continua però a riguardare principalmente il mercato europeo che è costretto ad acquistare PlayStation 3 a un prezzo notevolmente superiore a quanto proposto in Giappone e Stati Uniti.
Per fare un rapido esempio PlayStation 3 negli Stati Uniti è venduta a 499 e 599 Dollari, rispettivamente pari a 384 Euro e 460 Euro, mentre in Europa il prezzo ufficiale è di 499 e 599 Euro, esattamente 648 e 778 Dollari, ovvero 150 e 179 Dollari in più.
Se mai si parlerà di riduzione di prezzi, speriamo vivamente che i primi a beneficiarne siano i videogiocatori europei...

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9572&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

Speriamo questa volta che, come è normale per sony, si smentisca presto :D

Facile comunque che lo dicano anche per il fatto che, se la gente vedesse una diminuzione all'orizzonte, smetterebbe di comprare adesso e si metterebbero tutti in attesa.

kenjcj2000
24-01-2007, 10:12
Pultroppo sono abituato a vedere il cambio dollaro euro è una cosa non solo di sony....

Eriol the real
24-01-2007, 10:15
Dimentichi una cosa essenziale. Tutto quanto da te riportato vale solo sotto LINUX, non certo nelle sessioni di gioco per PS3 :rolleyes:

non credo proprio... l'articolo non correlava la cosa a linux, ma esplicava le risoluzioni possibili dalla PS3 -in generale-, tanto è vero che sono previste pure risoluzioni decisamente improponibili per un ambiente linux e tantomeno su monitor pc (480i per es.)

peddu84
24-01-2007, 10:33
non credo proprio... l'articolo non correlava la cosa a linux, ma esplicava le risoluzioni possibili dalla PS3 -in generale-, tanto è vero che sono previste pure risoluzioni decisamente improponibili per un ambiente linux e tantomeno su monitor pc (480i per es.)

UFFA! Ma perchè cercate di inventarvi le cose.
Quell'articolo evidenzia il fatto che RSX sia in grado di produrre immagini native a varia risoluzione. E non mi sembra che sia una novità, tutte le schede video hanno la possibilità di farlo (sia in ambito 2D, sia in ambito 3D). :rolleyes:
Quelle risoluzioni sono disponibili solo sotto linux perchè l'immagine viene renderizzata a quella risoluzione nativamente da RSX.

Ma questo non può avvenire nei giochi per PS3, in quanto gli sviluppatori non renderizzano in maniera nativa a risoluzioni diverse dai 720p ( e non lo faranno in quanto renderizzare a una risoluzione superiore comporta degradi prestazionali notevoli in ambito 3D).
Se un gioco è studiato per i 720p verrà renderizzato unicamente a quella rsoluzione, non a risoluzioni superiori.

La cosa potrebbe essere ipoteticamente fattibile verso il basso, ma dubito che gli sviluppatori implementeranno mai una cosa del genere, in quanto comporta uno sforzo in più nella ottimizzazzione del gioco (formato, stabilità frame-rate, texture (soprattutto ciò che contiene testi), leggibilità di menù o qualsiasi altra componente di gioco che contenga testi (per es l'hud).
Pronto a ricredermi al primo gioco di PS3 che permetterà di uscire in maniera nativa con un segnale a risoluzioni diverse da 720p e 480p/i (e 1080p).

baicin
24-01-2007, 10:44
Quell'articolo evidenzia il fatto che RSX sia in grado di produrre immagini native a varia risoluzione. E non mi sembra che sia una novità, tutte le schede video hanno la possibilità di farlo (sia in ambito 2D, sia in ambito 3D). :rolleyes:
Quelle risoluzioni sono disponibili solo sotto linux perchè l'immagine viene renderizzata a quella risoluzione nativamente da RSX.

Ma questo non può avvenire nei giochi per PS3, in quanto gli sviluppatori non renderizzano in maniera nativa a risoluzioni diverse dai 720p ( e non lo faranno in quanto renderizzare a una risoluzione superiore comporta degradi prestazionali notevoli in ambito 3D).
Se un gioco è studiato per i 720p verrà renderizzato unicamente a quella rsoluzione, non a risoluzioni superiori.

La cosa potrebbe essere ipoteticamente fattibile verso il basso, ma dubito che gli sviluppatori implementeranno mai una cosa del genere, in quanto comporta uno sforzo in più nella ottimizzazzione del gioco (formato, stabilità frame-rate, texture (soprattutto ciò che contiene testi)).
Pronto a ricredermi al primo gioco di PS3 che permetterà di uscire in maniera nativa con un segnale a risoluzioni diverse da 720p e 480p/i (e 1080p).

renderizzare si, ma upscalare molto meno.....
ma secondo voi se viene fatto girara un gioco nativo 1080p, a 720p, si assiste ad un miglioramento delle prestazioni?

Eriol the real
24-01-2007, 10:48

e che centra? Stai spostando il tuo discorso...

io parlavo di possibilità tecnica delle uscite della PS3 di veicolari segnali di diversa risoluzione. Non mi pare che ho detto altro in quanto ho scritto.
Il fatto che in quell'articolo viene affermato che l'HDMI può veicolare TUTTE le risoluzioni possibili è la cosa + rilevante, visto che finora non credo sia mai saltata fuori sta cosa e facevamo discorsi inerenti.

Che poi materialmente la PS3 invii segnali alle risoluzioni suddette è ovvio che è un altro discorso, dipende da cosa stiamo facendo con la PS3, e come dici dipende da come opera RSX (in senso di risoluzione di rendering).

Questa "novità" cmq apre decisamente nuove possibilità interessantissime per un mediaplayer sotto linux (funzinante con qualsiasi display e risoluzione se l'RSX sarà accessibile), o cmq potrebbe anche ipotizzarsi una XMB (e relative funzioni) che vada in SXGA, WUXGA ecc in futuro (agg. firmware)
Per i giochi e BD non credo proprio ci possano essere altre prospettive che le risoluzioni previste, come dici tu. Per quel discorso è ovvio che entra in gioco lo scaling (ma era evidente che questo era sottinteso) ma ne abbiamo già discusso

fabiomi
24-01-2007, 10:50
spero nn sia old e già postata...

Allora in component i giochi vanno fino a 1080p, 1080i e 720p compresi

I film in BD vanno per adesso in 1080i e 1080p, se non si ha un televisore che supporta queste due risoluzioni, si passa direttamente a 480p

Il tipo di uscita audio e video, con relativa risoluzione, la si può settare via dashboard in maniera indipendente (feedback di un possessore di PS3..)

Credo dunque siano fugati definitivamente i dubbi sulla connessione analogica...ecco che ha senso cercare i cavi component (e VGA) di cui si parlava con FAM e Eriol qke pagina fa :D

peddu84
24-01-2007, 10:53
ma secondo voi se viene fatto girara un gioco nativo 1080p, a 720p, si assiste ad un miglioramento delle prestazioni?

Difficile scalare se manca lo scaler (discorso che ho affrontato ormai svariate volte).

in teoria sì, sempre che il gioco viene renderizzato a 720p e non scalato.
In pratica molto probabilmente sono attivi controlli sul frame-rate massimo a cui può girare il gioco (questo perchè dei frame rate superiori ma molto poco stabili sono molto più percepibili e fastidiosi di un frame rate costante).

Si potrebbe notare una differenza di fluidità se il gioco renerizzato alla risoluzione superiore è affetto da cali di frame - rate. A una risoluzione inferiore questi cali potrebbero essere eliminati (dico "potrebbero" perchè dipende da cosa sono dovuti questi cali di frame-rate... )

fabiomi
24-01-2007, 10:53

oddio, nn credo proprio e spero nn sia mai così...sennò diventa un pc a tutti gli effetti

peddu84
24-01-2007, 11:00
Quindi in conclusione il discorso non vale per i giochi PS3, che è quanto ho affermato io.

E ci mancherebbe che sotto LINUX non siano disponibili le varie risoluzioni per i monitor ! Anche quelle poche applicazioni che vengono rese accessibili dalla possibilità di utilizzare un OS, verrebbero debellate.
Voglio vederti a scrivere-leggere un documento o navigare (cosa che comunque sui tv resta limitata) se non puoi sfruttare a risoluzione nativa del monitor o tv !

Asterion
24-01-2007, 11:07
Cmq nonostante io non comprerei mai ora come ora la PS3 i soldi che costa stando a quelo che offre per me ci stanno anche.

Sono pienamente d'accordo con te. Estendendo il discorso ai prezzi in genere, non trattandosi di beni di prima necessità, siamo sempre noi utenti finali ad avere il coltello dalla parte del manico. Se un prodotto non vende o vende poco, prima o poi abbassano i prezzi.

baicin
24-01-2007, 11:40
Guida su come costruire un adattatore multi-av playstation to VGA
pezzi necessari:
circuito LM1881
1 cavo rgb per playstation
1 connettore vga
1 AND
1 NAND
2 condensatori 0,1 microfarad
1 resistore 680 Khom

SCHEMA:
http://img208.imageshack.us/img208/6163/circuito9mj.jpg (http://imageshack.us)

N.B. Il composite in accetta anche segnali sync-on-green;
naturalmente serve solo ad ottenere i segnali di sync, i segnali rgb rimangono gli stessi.

per i collegamenti:
pinout connettore playstation (http://pinouts.ru/Game/PlayStationAV_pinout.shtml)
pinout connettore vga (http://pinouts.ru/Video/VGA15_pinout.shtml)

costo del circuito: sotto i 4 €
basato sulle informazioni reperite:
http://www.tkk.fi/Misc/Electronics/faq/vga2rgb/scart.html
http://www.national.com/pf/LM/LM1881.html

peddu84
24-01-2007, 12:36
Sono interessato ad approfondire l'argomento.
Premetto che non ho molte conoscenze riguardo alle connessioni component, e alla dinamica dei segnali di sincronismo. (hai link a proposito ?)

Il segnale di sinc composit viaggia sovrapposto sul canale della componente G (con sinc on green si intende questo) ?

Il pinout A/V è riferito alla porta della PS3 ?
Sei sicuro che PS3 in component esce con un segnale RGB ?
Potresti postarmi (o inviarmi via PM) qualche foto del connettore di PS3 in questione (anche perchè vorrei capire se è utilizzabile direttamente il cavo component-VGA postato da Eriol)?

Bisognerebbe accertarsi che il segnale sia conforme alle specifiche imposte dall'integrato. (Chi ha i mezzi per costruirsi il circuito può effettivamente facilmente verificarlo)

Diciamo che potrebbe essere fattibile, ma è alla portata solo di poche persone (non penso che tutti hanno la disponibilità di costruirsi un circuito integrato, per quanto semplice sia...).

Denny A
24-01-2007, 12:39
ehehe...io adesso a Marzo parto e sto via 3 mesi a Pechino....chissà...trovassi qualcosa :read: :D :D

che culo :rolleyes:

vedi un pò se trovi qualcosa anche per me :D

peddu84
24-01-2007, 12:39
Su PS3 il connettore è questo ?
http://pinouts.ru/connector/12_pin_Sony_Playstation_special_connector.shtml

altra domandina...
Il controllo della risoluzione (accettata/ non accettata), viene fatto su quali canali ?

baicin
24-01-2007, 13:01
Su PS3 il connettore è questo ?
http://pinouts.ru/connector/12_pin_Sony_Playstation_special_connector.shtml

altra domandina...
Il controllo della risoluzione (accettata/ non accettata), viene fatto su quali canali ?

allora:
il connettore è quello che hai indicato tu, il pinout quello che ho messo io prima.
Il component della playstation è rgb.
per quanto riguarda il sync, sicuramente è presente gia come sync composito, non so se sia invece presente come sync sul verde.
ora stavo cercando di trovare un integrato in grado di fare direttamente divisione in sync orizzontale e verticale, (dato che il composito lo da gia in out la play) ma non sto trovando nulla.
appena ho finito gli esami comuque mi offro come vvolontario per testare il circuito.

edit: ho trovato il gs4981 che dovrebbe fornire anche l'orizzontale, senza necessità di porte logiche. comunque ce ne sono anche altri, alla fine bisognerebbe trovare il maggiormente reperibile ed usare quello.
qui datasheet dettagliati: http://www.tranzistoare.ro/datasheets2/28/285849_1.pdf
per controllo della risoluzione cosa intendi?

torgianf
24-01-2007, 13:02
2 ottime notizie:

http://www.bloomberg.com/apps/news?p...a s2Ppv1.jUjQ

Jan. 24 (Bloomberg) -- Sony Corp., the world's largest maker of game consoles, said its PlayStation unit will develop games with Namco Bandai Holdings Inc. to help take share from Microsoft Corp. and Nintendo Co.

Namco Bandai will own 51 percent of the venture, named Cellius Inc., with Sony holding the rest, Sony said in a faxed release today. The venture will begin operations on March 6.

BioWare working on PS3?

We've received reports from readers requesting to remain anonymous indicating that BioWare might have projects in the works for PlayStation 3. According to gamers who attended last night's Video Games Live concert in Edmonton, BioWare co-CEO Dr. Ray Muzyka stated during a signing session that the noted studio is indeed developing for PS3. Muzyka reportedly gave the information freely to multiple attendants, suggesting that it is not highly private and may be publicly announced soon.

Inquiries sent to BioWare had not been returned at the time this story was published.

In other BioWare news, the company today revealed the final cover artwork for its upcoming Xbox 360 RPG, Mass Effect. (It might be relevant to note that the box contains an "Only on Xbox 360" emblem--but then again, so did Enchanted Arms.)

dimenticavo: dal forum di multiplayer.it

PeK
24-01-2007, 13:43
avete scassato il cazzo con sti flames. :rolleyes:

di giochi interessanti, si sanno le date precise di uscita?
tipo mgs, intendo.

torgianf
24-01-2007, 13:56

tipo mgs, intendo.

e' una battaglia persa.
si dovrebbe intitolare "aspettando pleistesiontri parlando d'altro" :D
sto pensando di aprire un altro tread riguardante solo i giochi e discussioni sulla tecnologia della macchina (grazie a nao di ninja theory che mi ha dato il permesso di quotare i suoi post presi da altri forum :) )

jpjcssource
24-01-2007, 13:58

tipo mgs, intendo.

MGS4 dovrebbe essere un generico 2007, mentre FFXIII sembra che uscirà nel 2008

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47027

HS difficilmente all'uscita europea come detto in precedenza, sembra più probabile verso maggio.

jpjcssource
24-01-2007, 14:00
e' una battaglia persa.
si dovrebbe intitolare "aspettando pleistesiontri parlando d'altro" :D
sto pensando di aprire un altro tread riguardante solo i giochi e discussioni sulla tecnologia della macchina (grazie a nao di ninja theory che mi ha dato il permesso di quotare i suoi post presi da altri forum :) )

Praticamente stà diventando il thread ufficiale dell'HDMI e dell'HDCP :D , con scaler e affini

PeK
24-01-2007, 14:01
MGS4 dovrebbe essere un generico 2007

siamo già nel 2007... possibile non si sappia se domani, fra 6 mesi o fra 11 mesi?

PeK
24-01-2007, 14:05
e' una battaglia persa.
no! se restiamo uniti, gli stati uniti potranno ancora vincere la battaglia in iraq... ehm... :stordita:sto pensando di aprire un altro tread riguardante solo i giochi e discussioni sulla tecnologia della macchina (grazie a nao di ninja theory che mi ha dato il permesso di quotare i suoi post presi da altri forum :)

non mi pare una buona idea... :stordita:
tanto andrà a finire (come al solito) con chi dice "xgpu è dx10 mentre rsx no" e l'altra parte che dice "ma cell può fare tutto in software!!!"

goldorak
24-01-2007, 14:08
siamo già nel 2007... possibile non si sappia se domani, fra 6 mesi o fra 11 mesi?

Alla Konami so' mica scemi.
Daranno l'annuncio quando la basa installata di ps 3 sara' di diversi milioni (5-6 milioni forse), e se entro fine 2007 non si raggiunge quella quota minima, faranno l'annuncio del porting di MGS4 sulla console innominabile.
Alla fin fine loro vogliono vendere.

torgianf
24-01-2007, 14:11
no! se restiamo uniti, gli stati uniti potranno ancora vincere la battaglia in iraq... ehm... :stordita:

non mi pare una buona idea... :stordita:
tanto andrà a finire (come al solito) con chi dice "xgpu è dx10 mentre rsx no" e l'altra parte che dice "ma cell può fare tutto in software!!!"

certo,ma si puo' anche discutere dei 92 milioni di poligoni al secondo mossi da heavenly sword solo grazie al rsx,ed e' solo l'inizio :stordita:

Questa leggenda metropolitana dei vertex shader lenti su RSX l'ha messa in giro qualche junior programmer che non ha molta esperienza, a mio avviso
Bisogna semplicemente sapere come funziona l'hw e preparare i dati nella maniera corretta: in questo esatto momento sto profilando un singolo frame di HS con 2.8 milioni di triangoli (1.2 Milioni nelle shadow maps, 800 milla nella z pre pass e altri 800 mila nella color pass) che gira a 32 fps (90 MTriangle/s piu' o meno in media..) e NON e' limitato dai vertex shader (non usiamo CELL per aiutare RSX, quindi e' tutto fatto sulla GPU e abbiamo vertex shader sopra i 100 cicli per vertice nella color pass)
BTW..non e' manco limitato dai pixel shader o memory bandwidth..c'e' qualcos'altro che limita il tutto, ma non ho ancora capito che cosa e', lol
Qualcuno usera' certamente in futuro (e qualcuno lo fa gia' ora..) le SPUs per rimuovere triangoli non visti, per fare progressive mesh, displacent mapping, etc.. e certamente daranno una bella mano a RSX ,ma gli SPE sono cosi' stupidamente veloci che probabilmente una singola SPU potrebbe tranquillamente macinare qualche milione di triangoli per frame senza neanche sbattersi piu' di tanto
by Nao_ di ninja theory

PeK
24-01-2007, 14:15
certo,ma si puo' anche discutere dei 92 milioni di poligoni al secondo mossi da heavenly sword solo grazie al rsx,ed e' solo l'inizio :stordita:

aspetta aspetta. comincio io!!

solo 92??? xgpu può muoverne almeno il doppio con tutti gli effetti dx10 attivati!!!11!!111oneoneone!!!!

:asd:.... :stordita: ..... :muro: :muro: :muro:

[serio]
domanda stupida: perchè 32 fps??? mi sembra "fuori standard" :confused: di solito si parla di 25, 30 o 60 fps

Window Vista
24-01-2007, 14:18
aspetta aspetta. comincio io!!

solo 92??? xgpu può muoverne almeno il doppio con tutti gli effetti dx10 attivati!!!11!!111oneoneone!!!!

:asd:.... :stordita: ..... :muro: :muro: :muro:

[serio]
domanda stupida: perchè 32 fps??? mi sembra "fuori standard" :confused: di solito si parla di 25, 30 o 60 fps
Teorico R500: 500 milioni di poligoni al secondo

peddu84
24-01-2007, 14:18
allora:
il connettore è quello che hai indicato tu, il pinout quello che ho messo io prima.
Il component della playstation è rgb.
per quanto riguarda il sync, sicuramente è presente gia come sync composito, non so se sia invece presente come sync sul verde.
ora stavo cercando di trovare un integrato in grado di fare direttamente divisione in sync orizzontale e verticale, (dato che il composito lo da gia in out la play) ma non sto trovando nulla.
appena ho finito gli esami comuque mi offro come vvolontario per testare il circuito.

edit: ho trovato il gs4981 che dovrebbe fornire anche l'orizzontale, senza necessità di porte logiche. comunque ce ne sono anche altri, alla fine bisognerebbe trovare il maggiormente reperibile ed usare quello.
qui datasheet dettagliati: http://www.tranzistoare.ro/datasheets2/28/285849_1.pdf
per controllo della risoluzione cosa intendi?
Per l'utilizzo di qualche porta logica in più, non crea problemi. Se è reperibile quell'integrato và bene così. Occuperà un pò più di spazio ma poco importa.
L'importante è sapere su che canale è il segnale di sinc.

Ho avuto un intuizione ma non ho fonti per verificare se è corretta.
Potresti dirmi se è corretta (anche se il discorso sembra filare...)?

Suppongo che il valore dei pixel viaggi come 3 componenti sui 3 canali differenziati R,G,B sotto forma di segnale analogico (fin quà direi ovvio).
Ogni segnale dovrebbe corrispondere alla componente cromatica dei pixel dell'immagine sotto forma di una scansione raster cioè, per rappresentare la matrice di pixel dell'immagine vengono madati in sequenza dalla prima all'ultima le righe che compongono l'immagine.

- Il segnale di SINC VERTICALE dovrebbe indicare la transizione da una riga ad un altra dell'immagine. Analizzando i segnali in uno dei link da te postati deduco che questo avvenga sul livello di questo segnale (segnale a livello logico alto => RIGA PARI, segnale a livello logico basso => RIGA DISPARI)

- il segnale di SINC ORRIZZONTALE è necessario a campionare (S&H) ogni singolo canale R,G,B in modo da ricavare la componente di ogni singolo pixel della riga.

Nella VGA come specifica di base questi due segnali sono separati. Con un segnale SINC COMPOSIT (quello di PS3) questi segnali vengono uniti (quando il VSINC è alto, viene sottratto l'HSINC, quando il VSINC è basso l' HSINC viene aggiunto).

Che dici ? E' corretto ?
Per controllo della risoluzione intendo questo : PS3 effettua un controllo se la risoluzione è supportata dal dispositivo, giusto (o almeno se aggancia il segnale...)? Volevo sapere come avviene tale controllo. Non ho la minima idea se i pin in più nel VGA sono riservati a questa applicazione...
PS: a quanto pare non sono l'unico sotto esami! Meno male! Il mio morale era un pò a terra... Che UNI fai ?

jpjcssource
24-01-2007, 14:29

A volte la dicono anche solo tre mesi prima la data ufficiale di uscita, comunque fra le killer application Sony, quella dovrebbe essere allo stato più avanzato dei lavori.

baicin
24-01-2007, 14:59
Per l'utilizzo di qualche porta logica in più, non crea problemi. Se è reperibile quell'integrato và bene così. Occuperà un pò più di spazio ma poco importa.
L'importante è sapere su che canale è il segnale di sinc.

Ho avuto un intuizione ma non ho fonti per verificare se è corretta.
Potresti dirmi se è corretta (anche se il discorso sembra filare...)?

Suppongo che il valore dei pixel viaggi come 3 componenti sui 3 canali differenziati R,G,B sotto forma di segnale analogico (fin quà direi ovvio).
Ogni segnale dovrebbe corrispondere alla componente cromatica dei pixel dell'immagine sotto forma di una scansione raster cioè, per rappresentare la matrice di pixel dell'immagine vengono madati in sequenza dalla prima all'ultima le righe che compongono l'immagine.

- Il segnale di SINC VERTICALE dovrebbe indicare la transizione da una riga ad un altra dell'immagine. Analizzando i segnali in uno dei link da te postati deduco che questo avvenga sul livello di questo segnale (segnale a livello logico alto => RIGA PARI, segnale a livello logico basso => RIGA DISPARI)

- il segnale di SINC ORRIZZONTALE è necessario a campionare (S&H) ogni singolo canale R,G,B in modo da ricavare la componente di ogni singolo pixel della riga.

Nella VGA come specifica di base questi due segnali sono separati. Con un segnale SINC COMPOSIT (quello di PS3) questi segnali vengono uniti (quando il VSINC è alto, viene sottratto l'HSINC, quando il VSINC è basso l' HSINC viene aggiunto).

Che dici ? E' corretto ?
Per controllo della risoluzione intendo questo : PS3 effettua un controllo se la risoluzione è supportata dal dispositivo, giusto (o almeno se aggancia il segnale...)? Volevo sapere come avviene tale controllo. Non ho la minima idea se i pin in più nel VGA sono riservati a questa applicazione...
PS: a quanto pare non sono l'unico sotto esami! Meno male! Il mio morale era un pò a terra... Che UNI fai ?

si credo che il ragionamento sia corretto. in parole povere l'intersezione fra i segnali di sync serve ad indicare la posizione dei vari pixel nella matrice; quindi più alta è la risoluzione più alta sarà la frequenza dei segnali di sync.

Per il sync corretto basta provare tutti e tre i canali che lo possono contenere in uscita dalla ps3: sync composito, video composito, e green.

Il controllo della risoluzione se non sbaglio non lo fa la ps3. se imposti la risoluzione sbagliata vedrai tutto nero. infatti proprio per questo hanno messo la funzione per cui accendendola tenendo tot secondi premuto il tasto, torna alle impostazioni video di default.

ot. faccio elettronica (1 anno)

sheijtan
24-01-2007, 15:04
Buone notizie per tutti quelli che hanno o che aspettano PS3:
il problema nella resa grafica dei giochi PS2 è stato risolto dall' ultimo upgrade del firmware! Ora PS3 è *veramente* backward compatibile con PS2 :)
http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2007/1/24/6735

bagnino89
24-01-2007, 15:11
In un post sul suo sito ufficiale, la celebre rivista Edge ha annunciato che Playstation 3 arriverà ufficialmente in Europa il 23 marzo ed in Inghilterra costerà 425 sterline. Questo annuncio non coglie gli utenti Sony alla sprovvista, in quanto suffragato da voci che ne avevano anticipato i dettagli da diverse settimane.

http://www.ludus.it/code/news2/id/10788/LINGUA/IT

mancano solo 2 mesi!!! :D :D :D

PeK
24-01-2007, 15:21
sai che novità.... :asd:

bagnino89
24-01-2007, 15:24
sai che novità.... :asd:

ora è ufficiale xò.. :D
speriamo ci sia un buona scelta di titoli al lancio.. cmq in giappone la vendono a meno della metà da noi.. e si parla di globalizzazione.. :D sembrano quasi teorie mercantilistiche :mad:

baicin
24-01-2007, 15:26
ora è ufficiale xò.. :D
speriamo ci sia un buona scelta di titoli al lancio.. cmq in giappone la vendono a meno della metà da noi.. e si parla di globalizzazione.. :D sembrano quasi teorie mercantilistiche :mad:
è ufficila e tanto quanto ieri: edge lo ha annunciato dicendo che l'ha saputo da una fonte che vuole rimanere anonima.... più ufficiale di così :sofico:

PeK
24-01-2007, 15:26
soprattutto speriamo non ci sia ressa e/o omicidi per comprarle :rolleyes:

bagnino89
24-01-2007, 15:27
è ufficila e tanto quanto ieri: edge lo ha annunciato dicendo che l'ha saputo da una fonte che vuole rimanere anonima.... più ufficiale di così :sofico:

scusate, nn lo sapevo.. :D

bagnino89
24-01-2007, 15:28
soprattutto speriamo non ci sia ressa e/o omicidi per comprarle :rolleyes:

in Italia? ne dubito :( :(

cmq io nn avrò problemi in questo senso :D :D :D (sempre se la comprerò al lancio)

stgww
24-01-2007, 15:39
in Italia? ne dubito :( :(

cmq io nn avrò problemi in questo senso :D :D :D (sempre se la comprerò al lancio)
Al lancio ? Ma non puoi entrare in un negozio e prenderla come tutti ? Devono proprio lanciartela? E se ti cade? :D
P.S. Ma devo aspettare per final fantasy XIII fino al 2008 e magari (sicuramente) mettono in italiano solo i sottotitoli? Che sbatti...

bagnino89
24-01-2007, 15:45
Al lancio ? Ma non puoi entrare in un negozio e prenderla come tutti ? Devono proprio lanciartela? E se ti cade? :D
P.S. Ma devo aspettare per final fantasy XIII fino al 2008 e magari (sicuramente) mettono in italiano solo i sottotitoli? Che sbatti...

sicuramente.. l'italiano era importante solo alcuni secoli fa.. oggi purtroppo :cry: :cry: :cry:

IcEMaN666
24-01-2007, 15:46
il problema nella resa grafica dei giochi PS2 è stato risolto dall' ultimo upgrade del firmware! Ora PS3 è *veramente* backward compatibile con PS2 :)
adesso aspettiamo il firmware che sistema i problemi veri della ps3 come lo scaler:asd:

Hitman47
24-01-2007, 15:49
P.S. Ma devo aspettare per final fantasy XIII fino al 2008 e magari (sicuramente) mettono in italiano solo i sottotitoli? Che sbatti...ma meglio così....coi livelli merdosi dei doppiaggi italiani (tranne pochissimi casi)...
anzi...fosse il finalmente giunto il tempo di poter avere gli FF anche con i doppiaggi originali in giapponese....volesse iddio...

bagnino89
24-01-2007, 15:50
adesso aspettiamo il firmware che sistema i problemi veri della ps3 come lo scaler:asd:

e anche la possibilità di giocare e contemporaneamente scaricare files da internet.. o di fare altro ;)

bagnino89
24-01-2007, 15:51
ma meglio così....coi livelli merdosi dei doppiaggi italiani (tranne pochissimi casi)...
anzi...fosse il finalmente giunto il tempo di poter avere gli FF anche con i doppiaggi originali in giapponese....volesse iddio...

quoto.. gli unici giochi con un signor doppiaggio che conosco sono stati max payne e il primo metal gear solid (da film!!)

Hitman47
24-01-2007, 15:55
quoto.. gli unici giochi con un signor doppiaggio che conosco sono stati max payne e il primo metal gear solid (da film!!)
pure Splinter Cell non è male...anche solo per la voce di sam Fisher ;) (gli altri sono un po' così)

peddu84
24-01-2007, 16:15
Il controllo della risoluzione se non sbaglio non lo fa la ps3. se imposti la risoluzione sbagliata vedrai tutto nero. infatti proprio per questo hanno messo la funzione per cui accendendola tenendo tot secondi premuto il tasto, torna alle impostazioni video di default.
ot. faccio elettronica (1 anno)

Se è così è ancora meglio.
Se neanche su VGA non vengono effettuati controlli su uno o più pin appositi siamo a posto (sulla porta standard VGA hd-15, un pin è riservato e due sono "ID monitor", probabilmente servono per l'identificazione del monitor su pc. Il mio dubbio era se fosse necessario (non opzionale) un protocollo di comunicazione apposito su tali pin affinchè il monitor visualizzi il segnale)

Beh, a qusto punto direi che abbiamo tutto il necessario per poter dire che un cavo VGA per PS3 è realizzabile (un grazie a Baicin che ha trovato l'integrato necessario e fornito la documentazione...)

- Per chi ha un pò di conoscenza di elettronica e ha un bromografo a casa per la fotoincisione del circuito, direi che la cosa diventa banale e veramente poco dispendiosa (l'ultimo controllo sarebbe se il segnale rispetta le specifiche dell'integrato, ma si tratta di ultimi dettagli pratici).
Certo non è per tutti.
(anche il cavo postato da ERIOL con un adattatore femmina-femmina per i cavi coassiali e il cavo originale per PS3 potrebbe andare bene MA SOLO SE il MONITOR SU VGA ACCETTA UN SINC COMPOSIT => non tutti lo permettono. Ognuno dovrà verificare sulle specifiche del proprio monitor. Almeno il cavo component è incluso nella PS3 ?!?)

jotaro1980
24-01-2007, 16:15

Scusami torgianf mi diresti quali sono i forum da dove prendi i quote di nao che sono molto curioso di leggere le sue argomentazioni sull'hardware ps3,questo se puoi ovviamente.Te ne sono immensamente grato :)

bagnino89
24-01-2007, 16:19
Scusami torgianf mi diresti quali sono i forum da dove prendi i quote di nao che sono molto curioso di leggere le sue argomentazioni sull'hardware ps3,questo se puoi ovviamente.Te ne sono immensamente grato :)

se puoi vorrei saperlo anch'io, grazie

PeK
24-01-2007, 16:19
Almeno il cavo component è incluso nella PS3 ?!?

da quel che so io, no.

bagnino89
24-01-2007, 16:20
da quel che so io, no.

solo composito purtroppo.. :(

peddu84
24-01-2007, 16:21

Aspetta e spera ...:asd:

peddu84
24-01-2007, 16:22
solo composito purtroppo.. :(
:doh: e quanto costerebbe ?

bagnino89
24-01-2007, 16:24
scusami peddu84, una curiosità: ma cell nn avrebbe abbastanza potenza da poter, diciamo, "emulare" uno scaler? e un'altra: ma con gli hdready che si trovano in giro (1366x768 se nn sbaglio), c'è una grossa perdita di qualità secondo te con i giochi ps3 sviluppati in 720p? grazie

bagnino89
24-01-2007, 16:26
:doh: e quanto costerebbe ?

nn lo so onestamente.. ma con la ps3 teoricamente nn sarebbe meglio usare l'hdmi (60 euro ho sentito :cry: :cry: )?

IcEMaN666
24-01-2007, 16:26
Aspetta e spera ...:asd:
non mi strapperò i capelli se non scala.
ho già la 360 per giocare a tanti bei giochilli, e se quel barbeque nero nemmeno mi downscala i blueray a 720p per il mio samsung la lascio sullo scaffale, i 550€ + il foglio dell'acconto da 50€ custoditi nel'armadio verranno spesi in altro modo :D
per me è fondamentale usarla come lettore ;)

peddu84
24-01-2007, 16:54
nn lo so onestamente.. ma con la ps3 teoricamente nn sarebbe meglio usare l'hdmi (60 euro ho sentito :cry: :cry: )?
Certo sempre che ci sia un HDMI o DVI compatibile con HDCP. i primi tv hd-ready e sopprattutto i monitor per pc (anche molti modelli recenti), non hanno supporto a HDCP e con PS3 non è possibile utilizzarli con questo ingresso.

Quindi la possibilità di crearsi un trasduttore Component-VGA permette, almeno sui monitor che dispongono di questo ingresso di ovviare a questa incompatibilità. Esistono anche Trasduttori in vendita, ma costano dalle 50 Euro in sù.
Direi che è una soluzione per sfruttare quei monitor per PC (prevalentemente widescreen) già in casa, senza necessariamente acquistare un tv hd-ready.
Certo in tutti i casi restano i problemi legati alla qualità di visualizzazione dovuti alla mancanza di uno scaler in PS3. Soprattutto ho dei dubbi del comportamento di PS3 con con monitor 4:3.
Penso che l'immagine venga spalmata a tutto schermo dallo scaler del monitor. In questo caso verrebbero vanificati tutti i nostri discorsi. (la connessione è posiibile ma i risultati sarebbero inguardabili).

A mio parere PS3 resta poco adatta all'utilizzo con i monitor. Se avete un 16:10 già in casa potreste accontentarvi, ma non aspettatevi chissà che risultati.
Purtroppo ritengo di sconsigliare l'acquisto di un monitor esclusivamente da utilizzare per PS3. La console di casa Sony non è stata studiata per questo.( :muro: questo sono io arrabbiato con Sony)
Sempre mie opinioni eh... La migliore cosa sarebbe provare di persona e verificare i risultati.

Soluzione fatta in casa
costo : circa 10 Euro circuito (forse anche meno) + costo cavo component originale PS3 (???)

Soluzione in vendita
costo : circa 50 Euro (o più) + costo cavo component originale PS3 (???)

Restano comunque fuori da un possibile utilizzo con PS3, i monitor con solo ingresso DVI-D non compatibile HDCP.

bagnino89
24-01-2007, 17:00
seguendo attentamente i tuoi interventi, ho capito che è meglio comprarsi direttamente un tv hdready :) :) :) c'è grossa perdita di qualità tra 1366x768 e 720p?

vaio-man
24-01-2007, 17:02
Alla Konami so' mica scemi.
Daranno l'annuncio quando la basa installata di ps 3 sara' di diversi milioni (5-6 milioni forse), e se entro fine 2007 non si raggiunge quella quota minima, faranno l'annuncio del porting di MGS4 sulla console innominabile.
Alla fin fine loro vogliono vendere.
:asd:
e secondo te un gioco che da solo trainerà le vendite non lo faranno uscire?
aspetta e spera :sofico:
a proposti chi mi spiega che ci fa un fanboy M$ in un thread per fanboy sony? :asd:

torgianf
24-01-2007, 17:04

beyond3d e multiplayer.it

bagnino89
24-01-2007, 17:09
e secondo te un gioco che da solo trainerà le vendite non lo faranno uscire?
aspetta e spera :sofico:
a proposti chi mi spiega che ci fa un fanboy M$ in un thread per fanboy sony? :asd:

infatti come si fa a stabilire se un gioco venderà x quella determinata console se prima nn lo si fa uscire???? :D

peddu84
24-01-2007, 17:22
seguendo attentamente i tuoi interventi, ho capito che è meglio comprarsi direttamente un tv hdready :) :) :) c'è grossa perdita di qualità tra 1366x768 e 720p?

si. (purtroppo perchè sono $$$$).
La perdita di nitidezza a 1366x768 diciamo che è accettabile.
Cè chi non la nota minimamente, chi la ritiene comunque fastidiosa.
Comunque sia cè da rassegnarsi. Le Tv con risoluzione nativa a 720p sono pochissime (e le poche mi sembra risalgano a vecchie generazioni di pannelli => potrebbero avere altri problemi relativi a contrasto e tempi di risposta).

IcEMaN666
24-01-2007, 17:29
si. (purtroppo perchè sono $$$$).
La perdita di nitidezza a 1366x768 diciamo che è accettabile.
Cè chi non la nota minimamente, chi la ritiene comunque fastidiosa.
Comunque sia cè da rassegnarsi. Le Tv con risoluzione nativa a 720p sono pochissime (e le poche mi sembra risalgano a vecchie generazioni di pannelli => potrebbero avere altri problemi relativi a contrasto e tempi di risposta).
la perdita di nitidezza con materiale hd a 720p è, a mio avviso, IMPERCETTIBILE, nel senso che non la vedi proprio. ho provato a scaricare i trailer di diversi film...non ne noti la differenza :mc:

jotaro1980
24-01-2007, 17:31
beyond3d e multiplayer.it

ah di multi non lo sapevo che postasser li ti ringrazio torgianf molto gentile :)

bagnino89
24-01-2007, 17:32
la perdita di nitidezza con materiale hd a 720p è, a mio avviso, IMPERCETTIBILE, nel senso che non la vedi proprio. ho provato a scaricare i trailer di diversi film...non ne noti la differenza :mc:

mi hai rasserenato, grazie :D :D
raga, ho visto il video hd di ut2007 x ps3.. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

peddu84
24-01-2007, 17:33
scusami peddu84, una curiosità: ma cell nn avrebbe abbastanza potenza da poter, diciamo, "emulare" uno scaler?
Questo è un discorso che ho fatto molte volte.
La potenza cè, ma se si utilizza per quel compito, si deve rinunciare a sfruttare tutta la potenza del cell. Quindi :

- per i film potrebbe effettivamente esserci una soluzione. (Le risorse del Cell non vengono utilizzate in modo intensivo per altri compiti)

- nei giochi si dovrebbe rinunciare a parte della potenza elaborativa a disposizione => dubito seriamente che gli sviluppatori intraprendano questa strada

peddu84
24-01-2007, 17:35
raga, ho visto il video hd di ut2007 x ps3.. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Dove ?

bagnino89
24-01-2007, 17:38
Dove ?

nn so se si può dire da dove l'ho scaricato.. :D :D
ti assicuro che è fantastico (scene in-game)
anche qui fisica e grafica da capogiro :D :D :eek:

peddu84
24-01-2007, 17:44

Guarda che ti bastono ! Stò diventando matto per cercarlo! Non sai che esistono i PM !?! Se ti piglio.....

Coyote74
24-01-2007, 17:57

Ecco, questa è proprio una buona notizia... alla faccia di tutti i gufacci :D

jpjcssource
24-01-2007, 18:00

Mica hai scaricato una cosa illegale è un semplice trailer :asd:, sei andato su gametrailers per caso?

bagnino89
24-01-2007, 18:03
video di ut2007 x ps3:

- grafica e fisica da capogiro :eek: :eek:
- presenza di numerosissimi mezzi (leggeri, pesanti e anche mech)
- si vede chiaramente una nuova modalità, ma sicuramente ce ne saranno altre
- da quanto si può vedere, si possono letteralmente distruggere alcuni elementi del fondale!! pareti di roccia comprese!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

kenjcj2000
24-01-2007, 18:05
video di ut2007 x ps3:

- grafica e fisica da capogiro :eek: :eek:
- presenza di numerosissimi mezzi (leggeri, pesanti e anche mech)
- si vede chiaramente una nuova modalità, ma sicuramente ce ne saranno altre
- da quanto si può vedere, si possono letteralmente distruggere alcuni elementi del fondale!! pareti di roccia comprese!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

hhaaa bagnino dicce dove sta :D falla poco lunga :sofico:

goldorak
24-01-2007, 18:05
Ecco, questa è proprio una buona notizia... alla faccia di tutti i gufacci :D

Sbalorditivo davvero, giocare ai giochi ps 1 che avevano una risoluzione inferiore alla ntsc in full HD.
Eh si', questo e' un motivo decisamente fondamentale per l'acquisto della ps 3. :asd:

bagnino89
24-01-2007, 18:06
Mica hai scaricato una cosa illegale è un semplice trailer :asd:, sei andato su gametrailers per caso?

no, se ti riferisci al trailer fatto in CG nn è quello
qui si vedono scene in-game.. onestamente nn so se sia old o meno.. xò io chiaramente ci sono rimasto :eek:

jpjcssource
24-01-2007, 18:07
hhaaa bagnino dicce dove sta :D falla poco lunga :sofico:

non avevo mai visto tanta riservatezza per un semplice trailer, oramai è più facile farsi dare un link e2k relativo a materiale protetto da copyright che il link di un video legalissimo :D

Di trailers in game comunque ne hanno messi fuori a vari oramai ;)

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=2469

bagnino89
24-01-2007, 18:09
Sbalorditivo davvero, giocare ai giochi ps 1 che avevano una risoluzione inferiore alla ntsc in full HD.
Eh si', questo e' un motivo decisamente fondamentale per l'acquisto della ps 3. :asd:

nn è fondamentale, xò cmq c'è.. cmq se la ps3 ti fa così schifo puoi anche abbandonare questo thread, no?

bagnino89
24-01-2007, 18:11
non avevo mai visto tanta riservatezza per un semplice trailer, oramai è più facile farsi dare un link e2k relativo a materiale protetto da copyright che il link di un video legalissimo :D

Di trailers in game comunque ne hanno messi fuori a vari oramai ;)

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=2469

sì, dovrebbero essere gli stessi credo..

jpjcssource
24-01-2007, 18:12
sì, dovrebbero essere gli stessi credo..

Agosto 2006 :old: :old: :Prrr: :p

goldorak
24-01-2007, 18:14
nn è fondamentale, xò cmq c'è.. cmq se la ps3 ti fa così schifo puoi anche abbandonare questo thread, no?

Certo che e' un plus, ma consentimi di dire che nella lista delle priorita' e' messa in posto 265.
I problemi veri della ps 3 non sono stati ancora risolti.

bagnino89
24-01-2007, 18:14
Agosto 2006 :old: :old: :Prrr: :p

xò nn sono così sicuro.. quello che ho io è da + di 100 mega.. bo
cmq poco importa: fa pur sempre paura quel gioco :D :D

jpjcssource
24-01-2007, 18:15
xò nn sono così sicuro.. quello che ho io è da + di 100 mega.. bo
cmq poco importa: fa pur sempre paura quel gioco :D :D

Beh che faccia paura, nessuno lo mette in dubbio, quel motore grafico è favoloso e visto che quello che ha fatto in Gears of War, non può fare altro che migliorare in un titolo ancora in lavorazione ;)

bagnino89
24-01-2007, 18:17
Certo che e' un plus, ma consentimi di dire che nella lista delle priorita' e' messa in posto 265.
I problemi veri della ps 3 non sono stati ancora risolti.

giustissimo, xò la maggiorparte sono problemi che possono essere tranquillamente risolti via software.. anche la questione scaler secondo me alla fine verrà risolta.. e da come qualcuno dice qui sul forum, con un normale hdready nn c'è nessun problema.. quindi.. l'unico vero problema secondo me è il prezzo :cry: :cry:

bagnino89
24-01-2007, 18:19
Beh che faccia paura, nessuno lo mette in dubbio, quel motore grafico è favoloso e visto che quello che ha fatto in Gears of War, non può fare altro che migliorare in un titolo ancora in lavorazione ;)

se si può davvero distruggere anche il fondale... beh, crysis nn è così lontano.. incrociamo le dita!! eppoi i mezzi sono fantastici, mi ricorda molto il bellissimo battlefront..

xleaaz
24-01-2007, 19:07
cerco una conferma da niubbone quale sono: ma i giochi ps3 sono regionfree (quindi con una ps3 jap di importazione girano anche i pal standard italiano) mentre i films blu-ray no, giusto?

bagnino89
24-01-2007, 19:10
cerco una conferma da niubbone quale sono: ma i giochi ps3 sono regionfree (quindi con una ps3 jap di importazione girano anche i pal standard italiano) mentre i films blu-ray no, giusto?

sembra proprio così

peddu84
24-01-2007, 19:14

i giochi PS3 sono region free a discrezione degli sviluppatori. Nessuna garanzia per il futuro...
Pensa che qua si voleva organizzare un ordine in volumi dal jap per la 20GB a 250Euro :D
Ma dopotutto credo che non convenga...

bagnino89
24-01-2007, 19:22
i giochi PS3 sono region free a discrezione degli sviluppatori. Nessuna garanzia per il futuro...
Pensa che qua si voleva organizzare un ordine in volumi dal jap per la 20GB a 250Euro :D
Ma dopotutto credo che non convenga...

se le cose stanno così purtroppo no :D :D

kenjcj2000
24-01-2007, 19:26
io avevo in ballo una PS3 jp a 300 carte ma al 90% faccio passo.... se mi mettono il blocco passa a soprammobile...... è invitante x che spendere:

600 consol

min. 50 cavo

1 gioco 70

magari 2 pad altre 50

800 carte non è che siano il massimo credo che aspetterò un pò

kenjcj2000
24-01-2007, 22:22
Finalmente il momento sembra arrivato: le informazioni ufficiali sul lancio di PlayStation 3 verranno divulgate da Sony questa notte, a partire dalle ore 24:00 GMT, ovvero all'una del mattino per noi in Italia.
Questo è quanto deriva da una serie di speculazioni emerse su diversi siti internet e soprattutto quanto riportato dal blog semi-ufficiale di Sony three-speech. Per il momento, le informazioni divulgate sono quelle riportate da Edge, ma non ancora confermate, che vogliono PlayStation 3 in arrivo per il 23 marzo 2007 al prezzo di 599 euro nella versione con hard disk da 60 GB. Restate con noi e ne sapremo di più stanotte

The_misterious
24-01-2007, 22:24
ho trovato questo in un'altro forum:
Attraverso il Blog Three Speech è stata ufficializzata la data del lancio europeo della PS3 il 23 MARZO 2007.
Saranno disponibili tra le 300.000 e 1 Milione di unità.

I giochi confermati al lancio saranno:
Resistance: Fall of Man™ - SCEE - Disc
MotorStorm™ - SCEE - Disc
Genji™: Days of the Blade - SCEE - Disc
FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION - SCEE - Disc
Ridge Racer™ 7 - SCEE - Disc
Tekken®: Dark Resurrection - SCEE - Network
Lemmings™ - SCEE - Network
Go! Sudoku - SCEE - Network
Go! Puzzle - SCEE - Network
Blast Factor™ - SCEE - Network
flOw™ - SCEE - Network
Super Rub’a'Dub - SCEE - Network
Call of Duty 3 - Activision UK Ltd - Disc
Marvel: Ultimate Alliance - Activision UK Ltd - Disc
Tony Hawk’s Project 8 - Activision UK Ltd - Disc
Gundam – Target in Sight - Namco Bandai Games - Disc
Full Auto™ 2: Battle Lines - Sega®Europe Ltd - Disc
Sonic the Hedgehog™ - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Fighter™ 5 - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Tennis™ 3 - Sega®Europe Ltd - Disc
World Snooker Championship 2007 - Sega®Europe Ltd - Disc
NBA 2K7 - Take 2 International SA - Disc
NHL 2K7 - Take 2 International SA - Disc
Blazing Angels Squadrons of WWll - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Enchanted Arms - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Tom Clancy’s Splinter Cell: Double Agent - Ubisoft Entertainment SA - Disc
The Elder Scrolls lV: Oblivion - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Def Jam: Icon - Electronic Arts Ltd - Disc
Fight Night Round 3 - Electronic Arts Ltd - Disc
NBA Street 4 Homecourt 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Need for Speed Carbon - Electronic Arts Ltd - Disc
The Godfather: The Don’s Edition - Electronic Arts Ltd - Disc
Tiger Woods PGA Tour 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Untold Legends: Dark Kingdom - Electronic Arts Ltd - Disc
F.E.A.R. Vivendi - Universal Games Intl SA - Disc
Gripshift - Sony Online Entertainment - Network

Mentre epr quanto riguarda l'Hardware:
SIXAXIS™ Wireless Controller - £34.99
Blu-ray Disc Remote Control - £17.99
HDMI Cable - £17.99
AV cable - £17.99
Component AV cable - £17.99
S Video cable - £12.99

xleaaz
24-01-2007, 22:29
Io mi stavo procurando un aggancio per farmela spedire direttamente dal jap, ma questa cosa, ovvero: "il fatto che i giochi siano region free è a discrezione degli sviluppatori", mi sta facendo ricredere!
pensate, su ebay c'è chi acquista per 600-700 euro le versioni jap, che ai jap costano 250-300 :sofico:
Praticamente a chi le importa e poi le rivende gli danno circa 300-350-400 euro per il """trasporto"""! LOL

dinamite2
24-01-2007, 22:52
ragazzi mi iscrivo a questo tread, ieri ho venduto la mia amata 360pro, e adesso stavo pensando se prendere adesso la ps3 oppure aspettare marzo e nel fratempo ricomprarmi un altra x-360... :sofico: che fo?
anche io ero disposto a dare fino a 500 euro per una ps3 jap, ma il fatto che in futuro ci potranno essere blocchi sui giochi mi fa venire qualche dubbio.
Un ultima cosa sulla baia ho trovato un tizio che vende ps3 pal ho chiesto delle info e mi ha detto che le ha procurate un amico che lavora alla sony, l'unica cosa che non potendo essere messe in commercio non hanno la garanzia (fino a marzo) secondo voi c'è da fidarsi o sarà l'ennesima bufala?

jpjcssource
24-01-2007, 22:55
Fra 300.000 ed 1 milione c'è una bella differenza, ma in entrambi i casi sono una miseria per il mercato europeo, anche se comunque in linea con il lancio giappone - nord america

xleaaz
24-01-2007, 22:56
ragazzi mi iscrivo a questo tread, ieri ho venduto la mia amata 360pro, e adesso stavo pensando se prendere adesso la ps3 oppure aspettare marzo e nel fratempo ricomprarmi un altra x-360... :sofico: che fo?
anche io ero disposto a dare fino a 500 euro per una ps3 jap, ma il fatto che in futuro ci potranno essere blocchi sui giochi mi fa venire qualche dubbio.
Un ultima cosa sulla baia ho trovato un tizio che vende ps3 pal ho chiesto delle info e mi ha detto che le ha procurate un amico che lavora alla sony, l'unica cosa che non potendo essere messe in commercio non hanno la garanzia (fino a marzo) secondo voi c'è da fidarsi o sarà l'ennesima bufala?

okkio, perchè anche quelle jap hanno l'italiano, non vorrei che te la spacciasse per ita e poi in realtà non lo è :asd::asd:

Sgt. Bozzer
24-01-2007, 23:01

ho visto l'asta.. bah.. io non mi fiderei.. non mi ispira fiducia.. chiedi se accetta lo scambio a mano..

MaBru
24-01-2007, 23:08
All'una ci dovrebbe essere il comunicato ufficiale di Sony (fonte multiplayer.it)

Chi rimane alzato? :sofico:

dinamite2
24-01-2007, 23:09
ho visto l'asta.. bah.. io non mi fiderei.. non mi ispira fiducia.. chiedi se accetta lo scambio a mano..
sgt.bozzer ci conosciamo noi? :D
gli ho chiesto di aggiungermi su msn ma ancora non lo ha fatto....
mi sa che ormai conviene aspettare in fondo mancano solo 60 giorni :asd:

Pasqualino
24-01-2007, 23:14
ufficiale da sony:

Playstation 3 in Europa dal 23 Marzo.

Con un milione di console al lancio.

nekromantik
24-01-2007, 23:16
Un milione? La Sony comincia a fare sul serio allora.

Sgt. Bozzer
24-01-2007, 23:19
All'una ci dovrebbe essere il comunicato ufficiale di Sony (fonte multiplayer.it)

io c'è american dad.. :sofico:

goldorak
24-01-2007, 23:22

E perche' farebbero l'annuncio ufficiale alle 00:00 GMT ?
A chi ? Ai giornalisti nottambuli ? :asd:

Pasqualino
24-01-2007, 23:23
Lineup al lancio:

Resistance: Fall of Man™ - SCEE - Disc
MotorStorm™ - SCEE - Disc
Genji™: Days of the Blade - SCEE - Disc
FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION - SCEE - Disc
Ridge Racer™ 7 - SCEE - Disc
Tekken®: Dark Resurrection - SCEE - Network
Lemmings™ - SCEE - Network
Go! Sudoku - SCEE - Network
Go! Puzzle - SCEE - Network
Blast Factor™ - SCEE - Network
flOw™ - SCEE - Network
Super Rub’a'Dub - SCEE - Network
Call of Duty 3 - Activision UK Ltd - Disc
Marvel: Ultimate Alliance - Activision UK Ltd - Disc
Tony Hawk’s Project 8 - Activision UK Ltd - Disc
Gundam – Target in Sight - Namco Bandai Games - Disc
Full Auto™ 2: Battle Lines - Sega®Europe Ltd - Disc
Sonic the Hedgehog™ - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Fighter™ 5 - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Tennis™ 3 - Sega®Europe Ltd - Disc
World Snooker Championship 2007 - Sega®Europe Ltd - Disc
NBA 2K7 - Take 2 International SA - Disc
NHL 2K7 - Take 2 International SA - Disc
Blazing Angels Squadrons of WWll - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Enchanted Arms - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Tom Clancy’s Splinter Cell: Double Agent - Ubisoft Entertainment SA - Disc
The Elder Scrolls lV: Oblivion - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Def Jam: Icon - Electronic Arts Ltd - Disc
Fight Night Round 3 - Electronic Arts Ltd - Disc
NBA Street 4 Homecourt 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Need for Speed Carbon - Electronic Arts Ltd - Disc
The Godfather: The Don’s Edition - Electronic Arts Ltd - Disc
Tiger Woods PGA Tour 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Untold Legends: Dark Kingdom - Electronic Arts Ltd - Disc
F.E.A.R. Vivendi - Universal Games Intl SA - Disc
Gripshift - Sony Online Entertainment - Network

goldorak
24-01-2007, 23:24
ufficiale da sony:

Playstation 3 in Europa dal 23 Marzo.

Con un milione di console al lancio.

La fonte della notizia.
E poi comunque si parla di circa 300.000 a 1 milioni di unita'.
Ce' una bella differenza eh !.

Sgt. Bozzer
24-01-2007, 23:25
sgt.bozzer ci conosciamo noi? :D

si.. un pezzo del kandalf... :p
prenditi un altro botolo fino a marzo.. hai anche preso la tv nuova.. almeno la sfrutti..

goldorak
24-01-2007, 23:26
Un milione? La Sony comincia a fare sul serio allora.

Ma :rotfl: non stiamo mica parlando di 1 milione di console per l'italia eh.
Tra 300.000 e un milione di console al lancio, vogliamo essere magnanimi e pensare che saranno 500.000 console al lancio per 300 milioni di persone.
A me non sembra fare sul serio.

Sgt. Bozzer
24-01-2007, 23:35
lancio confermato per il 23 Marzo.. con 1 milione di unità.. contro le 325000 del lancio Wii.. e le 300000 del botolo..
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22373

line-up..
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22374

goldorak
25-01-2007, 00:00
lancio confermato per il 23 Marzo.. con 1 milione di unità.. contro le 325000 del lancio Wii.. e le 300000 del botolo..
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22373

line-up..
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22374

Tratto dall'articolo :

Sony has yet to reveal any details of how the shipment will be divided up between territories. However, Britain generally accounts for between 25 and 30 per cent of the European games market, which would suggest that the launch day figure for the UK could stand at around 300,000 units.

Il che' significa che ci saranno meno di 700.000 (nel miglior caso) console per tutti i 25 paesi europei.