PDA

View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29

torgianf
06-03-2007, 16:03
beh dai.. ci lavora sopra
non può mica dire che è limitata ;)

vi basterebbe seguire il forum di beyond3d o multiplayer e leggere cosa scrive invece di aprire bocca a vanvera. :)
e' uno che oltre alle chiacchiere posta i fatti.

torgianf
06-03-2007, 16:05
ma perche non quoti tutto?:Prrr:

quelle parole saranno anche le sue(che pero hai inserito tu nel forum guarda caso,chissa perche quelle anti ps3 non le posti mai)ma tu ti sei incvolato solo perche ho detto "se lo dice un italiano allora..."con questo volevo dire solamente che è l'unico finora a pensarla diversamente da mostri come i programmatori di id software (mi pare)

lol

R@nda
06-03-2007, 19:45
Il 23 Marzo (al lancio) dovrebbe uscire la demo di Evrybody's Golf 5 mi sembra molto bello (almeno da vedere).

http://img128.imageshack.us/img128/5584/5377142007022304485213bic9.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=5377142007022304485213bic9.jpg)

http://img128.imageshack.us/img128/9259/537714200702230454197bijj8.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=537714200702230454197bijj8.jpg)

Inoltre su PlayFrance dicono che Gundam Musou stia vendendo parecchio (180mila copie al lancio) e che abbia aiutato ad incrementare le vendite settimanali ...i Jappo son fuori, vabbhe.

http://images.playfrance.com/5/4341/zoom/0156.jpg

Domani dovrebbero arrivare altre novità dal GDC nella conferenza Sony...vedremo.

The_misterious
06-03-2007, 20:04
si spera in uqlache notizia interessante :)

jpjcssource
06-03-2007, 20:08
Guarda, se vuoi parlare di imparzialità, esludi pure Id Software.:)

Nvidia ha pagato è loro hanno sfruttato l'unica cosa che quello schifo di chip grafico (geforce fx, che altro non era che un geforce 4), faceva girare bene, ovvero le stencil shadow grazie all'ultrashadow. E ne hanno dette di tutti i colori su Ati.

Ma non finisce quà, Id all'interno del gioco stesso (doom3) disattivò appositamente qualsiasi ottimizzazione per l'R300 di Ati castrandolo appositamente.
Tant'è che in seguito uscì una patch per eliminare questa castratura voluta.:)

Quindi la Id si è sbattuta per sfruttare un hardware ingiustificabilmente castrato di pixel shader 2.0 :)

Io non ho nominato ID nel mio post, non volevo difendere Carmack e Co, ho solo detto che gli sviluppatori di terze parti in generale sono molto più imparziali di quelli interni, poi vorrei notare che buona parte degli sviluppatori interni sony hanno fatto una figura di merda colossale e di gruppo solo con tonnellate di screenshot photoshoppati e filmati prerenderizzati all'E3 2005......:stordita:

jpjcssource
06-03-2007, 20:11
vi basterebbe seguire il forum di beyond3d o multiplayer e leggere cosa scrive invece di aprire bocca a vanvera. :)
e' uno che oltre alle chiacchiere posta i fatti.

Nessuno mette in dubbio la sua professionalità, ma il fatto che (non per colpa sua, ma per la sua posizione lavorativa) possa dire solo i lati positivi e non quelli negativi.
Poi sono il primo a pensare che quello sarà la prima KA della ps3, ho molta fiducia in quel team di sviluppo.

torgianf
06-03-2007, 20:12
Io non ho nominato ID nel mio post, non volevo difendere Carmack e Co, ho solo detto che gli sviluppatori di terze parti in generale sono molto più imparziali di quelli interni, poi vorrei notare che buona parte degli sviluppatori interni sony hanno fatto una figura di merda colossale e di gruppo solo con tonnellate di screenshot photoshoppati e filmati prerenderizzati all'E3 2005......:stordita:

se permetti credo piu' a nao che sull'hardware ci sta lavorando e si confronta con mezzo mondo via forum,piuttosto che uno come gabe newell che parla solo per sentito dire o peggio....
e soprattutto non ha mai detto che ps3 puo' far tutto e che il cell e' il dio in terra.... ma si sa,ora va di moda spalr merda su questa macchina,fa molto fashion...

torgianf
06-03-2007, 20:14
Nessuno mette in dubbio la sua professionalità, ma il fatto che (non per colpa sua, ma per la sua posizione lavorativa) possa dire solo i lati positivi e non quelli negativi.

invece dobbiamo credere ad uno che fa un motore 3d ogni 10 anni o uno che mangia ciambelle sponsored by ati? andiamo bene :)

bagnino89
06-03-2007, 20:16
invece dobbiamo credere ad uno che fa un motore 3d ogni 10 anni o uno che mangia ciambelle sponsored by ati? andiamo bene :)

:asd:
infatti secondo me ha solo detto delle minchiate newell.. rifare ps3.. ma su.. :muro:

torgianf
06-03-2007, 20:19
:asd:
infatti secondo me ha solo detto delle minchiate newell.. rifare ps3.. ma su.. :muro:

quella e' gente che si togli la ubervga da sotto le chiappe,non farebbe un gioco decente nemmeno a pagarli per quanto pesano,ogni riferimento agli oddworld inhabitants e' puramente voluto :)

Guidolz
06-03-2007, 20:20
Domani la sony da le notizie tante attese!!!!!!!!!!!!!:D :D

bagnino89
06-03-2007, 20:22

tanto ormai si sa quasi tutto :D
azzo, domani nn potrò connettermi fino a tardi, sto fuori.. riuscirò a resistere? :p

R@nda
06-03-2007, 20:23

Sisi...siccome hanno raggiunto un accordo con la Immersion per la vibrazione.
Nelle scatole Europee non ci metteranno nemmeno il Pad in attesa di inserire nella scatola direttamente quello con giroscopi e vibrazioni.:D

Ehm ehm....dicono che parleranno di KillZone2 e altre cosucce.
Sperem.

bagnino89
06-03-2007, 20:25
Sisi...siccome hanno raggiunto un accordo con la Immersion per la vibrazione.
Nelle scatole Europee non ci metteranno nemmeno il Pad in attesa di inserire nella scatola direttamente quello con giroscopi e vibrazioni.:D

Ehm ehm....dicono che parleranno di KillZone2 e altre cosucce.
Sperem.

zitto, nn dirlo, potrebbero farlo davvero!!! :D
scherzi a parte, è ora che ci facciano giocare con kz2 :O

jpjcssource
06-03-2007, 20:35

Va bene Torgianf, quando quei fantastici programmatori interni di sony venderanno la metà dei giochi ID e Valve ed i loro giochi avranno almeno la metà del successo e della community di questi allora torneremo a parlare. :asd:

R@nda
06-03-2007, 20:52
Va bene Torgianf, quando quei fantastici programmatori interni di sony venderanno la metà dei giochi ID e Valve ed i loro giochi avranno almeno la metà del successo e della community di questi allora torneremo a parlare. :asd:

Quante copie hanno venduto di Hl1 e Quake3 ecc?
No perchè il solo Gt3 circa 30milioni di copie dall'uscita ad oggi le ha fatte....
E qui ci sono le statistiche globali per la piattaforma Steam e i suoi giochi:
http://www.steampowered.com/v/index.php?area=stats&cc=IT

Invece il resto del discorso Programmatori di parte e non lo lascio a voi:D

jpjcssource
06-03-2007, 21:05
Quante copie hanno venduto di Hl1 e Quake3 ecc?
No perchè il solo Gt3 circa 30milioni di copie dall'uscita ad oggi le ha fatte....

HL1 ha venduto 8 milioni di copie come niente e ha continuato a vendere parecchio pure dopo, hl 2 ne ha vendute tantissime anche lui, per non parlare poi del numero di copie piratate (e questo putroppo è un lato triste della piattaforma pc), i quake ed i doom hanno venduto anche loro un bel pò di copie anche se riconosco che con doom 3 ID è un pò calata nei miei gusti particolari.

Riconosco che GT sia uno dei giochi con più successo nella storia, ma fino ad ora a correre ad elogiare ps3 ho visto sviluppatori che devono ancora farsi un nome come i ninja theory (comunque piuttosto promettenti) e i factor 5 che non hanno nemmeno la metà delle credenziali di Valve o ID.

Comunque riusciranno a fare grandi cose anche con l'hardware di ps3, ma continua o considerare insulsa l'ostinazione di sony a produrre macchine terribilmente complicate.

R@nda
06-03-2007, 21:09
No ma è proprio come numeri di vendite che il mercato console è su un altro pianeta (purtroppo) e di pirateria ce n'è a pacchi anche qui.
Io nemmeno voglio discutere sulla bravura dei programmatori in questione.
Ci sono cresciuto con loro...

PeK
06-03-2007, 21:21
ma si sa,ora va di moda spalr merda su questa macchina,fa molto fashion...

no.
va di moda spalare merda su chi arriva con un anno e mezzo di ritardo e con chi ha affermato che i fmv erano grafica ingame...

jpjcssource
06-03-2007, 21:22
No ma è proprio come numeri di vendite che il mercato console è su un altro pianeta (purtroppo) e di pirateria ce n'è a pacchi anche qui.
Io nemmeno voglio discutere sulla bravura dei programmatori in questione.
Ci sono cresciuto con loro...

Certo, i numeri di vendita delle console sono superiori a causa della pirateria, anche se poi scopri che vi sono tanti titoli pc che hanno avuto vendite minori di titoli console, ma hanno in realtà avuto il doppio del successo ed hanno il doppio di community rispetto alla maggior parte deo giochi console.

Su poliphony non ho mai avuto dubbi neppure :)

jpjcssource
06-03-2007, 21:26
no.
va di moda spalare merda su chi arriva con un anno e mezzo di ritardo e con chi ha affermato che i fmv erano grafica ingame...

Infatti sony è una delle ultime aziende al mondo che possa parlare di serietà, microsoft è li vicina, ma negli ultimi tempi la casa nipponica ha surclassato tutti :rolleyes:

Dopo la storia del 30%, delle foto photoshoppate e dei filmati prerenderizzati, mi dispiace, ma non credo fino a che non vedo.

Valve ed ID faranno pure loro i loro interessi prendendo mazzette da ATI e Nvidia, ma almeno non si rendono ridicoli così quando fanno le promesse riguardo i loro giochi.
IMHO una delle qualità migliori degli sviluppatori è mantenere le promesse fatte e loro lo hanno fatto.

ivano444
06-03-2007, 21:29
ma poi id software è sempre stata pro nvidea mi pare...perch favorire cosi xbox360(gpu ati):stordita:

BTinside
06-03-2007, 21:39

Ah beh, allora se vedi gli screen di pgr3 non rispecchiano per niente il gioco reale.:stordita:

BTinside
06-03-2007, 21:43
no.

Oh, quindi se io un giorno ti do uno schiaffetto sulla nuca te lo ricordi per il corso dei secoli amen?:fagiano:

:D

Dai che è arrivata in ritardo ma promette bene, vibrazione, upscaling, bei giochi, non diamo contro sony all'infinito.

Giah
06-03-2007, 23:25
vibrazione, upscaling, bei giochi, non diamo contro sony all'infinito.

Veramente delle cose che hai detto ancora se ne deve vedere una, finora sono solo promesse...
Cmq, io non capisco molto dell'hardware e della programmazione dei videogame, quindi mi affido alle parole dei programmatori. Finora onestamente sono molti quelli che si sono lamentati della PS3, quindi evidentemente non dev'essere tutto falso.
In generale l'impressione che mi danno le due console è che la Xbox 360 sia nata da un progetto preciso e pensato da lontano, mentre la PS3 forse l'hanno messa insieme un pò alla meglio.

jpjcssource
06-03-2007, 23:43
Ah beh, allora se vedi gli screen di pgr3 non rispecchiano per niente il gioco reale.:stordita:

Una briciola rispetto a quello che ha fatto sony :stordita:

sasso
07-03-2007, 01:28
Una briciola rispetto a quello che ha fatto sony :stordita:

e qua hai proprio ragione...

torgianf
07-03-2007, 07:27

vedo che non hai capito nulla di cio' che ho scritto :)
fa niente,valve is rock
ciao :)

sheijtan
07-03-2007, 08:51
qui sei ingiusto. Valve è stata la prima ad usare la simulazione fisica come parte *integrante* del gameplay e non solo come mero abbellimento dello resa grafica. Il Source engine è in continua evoluzione e non è fermo a 10 anni fa. Inoltre Valve sta investendo in maniera massiccia sul multicore:
http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/valve-multicore.ars :read:

per quanto riguarda la difficoltà di domare PS3: perché Sony ha progettato un hw così distante dalle comuni architetture multicore/multi processore?
Perché ha ragionato da (quasi)monopolista: "se domino il mercato e il mio hw è così peculiare le software house dovranno investire massicciamente su ps3 e poi al limite convertire su altre piattaforme". L' unico problema è che oggi ps3 non domina il mercato. Ok, imho

torgianf
07-03-2007, 08:56
qui sei ingiusto. Valve è stata la prima ad usare la simulazione fisica come parte *integrante* del gameplay e non solo come mero abbellimento dello resa grafica. Il Source engine è in continua evoluzione e non è fermo a 10 anni fa. Inoltre Valve sta investendo in maniera massiccia sul multicore:
http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/valve-multicore.ars :read:

preferisco credere a chi sta lavorando veramente su un hardware e si mette in discussione parlandone sui forum di mezzo mondo,piuttosto che ad uno che parla solo se intervistato

per quanto riguarda la difficoltà di domare PS3: perché Sony ha progettato un hw così distante dalle comuni architetture multicore/multi processore?
Perché ha ragionato da (quasi)monopolista: "se domino il mercato e il mio hw è così peculiare le software house dovranno investire massicciamente su ps3 e poi al limite convertire su altre piattaforme". L' unico problema è che oggi ps3 non domina il mercato. Ok, in imho

lo hanno fatto pure con ps2 e con ottimi risultati.

torgianf
07-03-2007, 08:56
doppio

sheijtan
07-03-2007, 09:02
quella e' gente che si togli la ubervga da sotto le chiappe,non farebbe un gioco decente nemmeno a pagarli per quanto pesano,ogni riferimento agli oddworld inhabitants e' puramente voluto :)
Per aggiornare la tua opinione di Oddworld (R.I.P) ti consiglio vivamente di giocare Stranger Wrath. E poi potresti ricrederti sulle capacità tecniche di Oddworld Inhabitants considerato quello che il gioco mostra a video e che, converrai, il chip grafico della prima xbox non può essere definito una "ubervga".

Jeegsephirot
07-03-2007, 09:05
Per aggiornare la tua opinione di Oddworld (R.I.P) ti consiglio vivamente di giocare Stranger Wrath. E poi potresti ricrederti sulle capacità tecniche di Oddworld Inhabitants considerato quello che il gioco mostra a video e che, converrai, il chip grafico della prima xbox non può essere definito una "ubervga".

Oddworld è morto con Munch's Odissey... senza Abe oddworld non è oddworld

Ciao
Seguimi
Ok

;_; mi manca

torgianf
07-03-2007, 09:08

gli oddworld i. anni fa dissero che l'hardware di ps2 era una merda indicibile e che non avrebbe mai potuto far girare un gioco decente.strangers wrath (che ho giocato,ma non finito purtroppo) non c'entra nulla in questo discorso.
e per inciso: l'hardware xbox e' decisamente piu' perfomante di quello ps2

sheijtan
07-03-2007, 09:08
preferisco credere a chi sta lavorando veramente su un hardware e si mette in discussione parlandone sui forum di mezzo mondo,piuttosto che ad uno che parla solo se intervistato

Non è questa la motivazione che hai addotto nel tuo post precedente per contestare l'opinione che Newell ha di ps3. Anche se si regge con lo sputo, questa ci può stare.

lo hanno fatto pure con ps2 e con ottimi risultati.
Innegabile.

torgianf
07-03-2007, 09:15
Non è questa la motivazione che hai addotto nel tuo post precedente per contestare l'opinione che Newell ha di ps3. Anche se si regge con lo sputo, questa ci può stare.

Innegabile.

sono vere entrambe le mie conclusioni,sia che fanno un motore ogni dieci anni,sia che parlano solo davanti a telecamera e microfono dopo che hanno concluso contratti di sponsorizzazione,doom3 e half life 2 docet...

sheijtan
07-03-2007, 09:17
gli oddworld i. anni fa dissero che l'hardware di ps2 era una merda indicibile e che non avrebbe mai potuto far girare un gioco decente.

beh, di sicuro non può far girare Stranger Wrath.
strangers wrath (che ho giocato,ma non finito purtroppo) non c'entra nulla in questo discorso.

C'entra nel momento in cui spari a zero sull' intera produzione artistica di una sh con frasi tipo:

quella e' gente che si togli la ubervga da sotto le chiappe,non farebbe un gioco decente nemmeno a pagarli per quanto pesano,ogni riferimento agli oddworld inhabitants e' puramente voluto

Mi dispiace che non hai finito SW: sul finale c'è un colpo di scena fantastico. Peccato che non sia emulato da xbox360 :muro:

sheijtan
07-03-2007, 09:28
sono vere entrambe le mie conclusioni,sia che fanno un motore ogni dieci anni
come ti ho fatto notare nella mia risposta questo è palesemente falso.
sia che parlano solo davanti a telecamera e microfono dopo che hanno concluso contratti di sponsorizzazione,doom3 e half life 2 docet...
E qual' è il problema?
Cmq, io non voglio difendere Newell per quel che ha detto su ps3 (che tra l'altro credo fosse una provocazione, vedi l' intervista a Newell sull' ultimo Videogiochi). Quello che mi dispiace è che si portino avanti discorsi del tipo: "Newell non può parlare di ps3 perché è un incapace prezzolato, valve fa schifo e non ha mai prodotto un gioco decente". E cioè che si dicano cose false per rispondere a quella che era una provocazione (con un fondo di verità).

R@nda
07-03-2007, 09:41
In realtà i programmatori possono essere bravi quanto volete...ma a questo giro di console c'è stata una bella svolta per quanto riguarda le architetture.
Molti core da sfruttare e architetture più complesse e quindi in molti si devono spremere e investire di più, è molto più difficile porogrammare una console oggi.
Ma è una situazione che si appianerà presto, ormai il multicore è una realtà affermata (sia Pc che Console) quindi volenti o no....

Gli sviluppatori interni Sony si lamentano di meno....e grazie, tutti i tool di sviluppo li stanno creando loro e Sony sta investendo su di loro per questo.
Poi le esperienze maturate dai team interni vengono passate agli sviluppatori terze parti.

sheijtan
07-03-2007, 10:51
In realtà i programmatori possono essere bravi quanto volete...ma a questo giro di console c'è stata una bella svolta per quanto riguarda le architetture.
Molti core da sfruttare e architetture più complesse e quindi in molti si devono spremere e investire di più, è molto più difficile porogrammare una console oggi.
Ma è una situazione che si appianerà presto, ormai il multicore è una realtà affermata (sia Pc che Console) quindi volenti o no....

Concordo. Il futuro è il multicore e sicuramente produrre un gioco per le nuove console non è uno scherzo dal punto di vista dello sforzo tecnico e finanziario (siano esse ps3 o xbox360). La cosa che mi preoccupa è che ps3, a differenza di xbox360, non ha un processore multicore assimilabile alle architetture multicore Intel/AMD. Così mentre ci potrà essere un proficuo trasferimento del knowhow dal mondo pc a xbox360 e viceversa, lo stesso non potrà avvenire con ps3. Boh, magari è un bene. Cmq, per me l'unica cosa che conta sono i giochi: quando ps3 avrà giochi appetibili la comprerò indipendentemente da quanto è difficile programmarla :)

R@nda
07-03-2007, 10:55
Nuovi scan di R&C...la definizione è quella che è...spero che dal GDC vengano fuori altre notizie, queste sono di una rivista.

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/57051420070306_224341_4_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/57051420070306_224340_3_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/57051420070306_224340_1_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/57051420070306_224339_0_big.jpg

jpjcssource
07-03-2007, 11:39
In una recente intervista rilasciata al sito GameTrailers.com, il presidente di Sony Computer Entertainemnt America ha accennato al rilascio nel prossimo futuro di nuove periferiche per PlayStation 3 e non ha escluso la possibilità di un aggiornamento del controller SIXAXIS.

Jack Tretton, presidente di SCEA dalla promozione di Kaz Hirai alla presidenza di Sony Computer Etertainment, ha infatti dichiarato che "Vedrete nuove periferiche da SCEA che colpiranno gli interessi dei consumatori statunitensi. Non posso dirvi di più nel dettaglio, ma siamo disponibili a cambiare il controller SIXAXIS".

La dichiarazione diventa ancora più interessante se unita a quella del recente accordo tra Sony e Immersion. Sony non esclude quindi la possibilità di aggiornare il proprio controller SIXAXIS con una versione dotata di vibrazione?
Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale in proposito...

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10179&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

:O

Alfredinik
07-03-2007, 11:45
A me va bene purchè:

A) Non tolgano la funzione TILT
B) La sostituzione sia a loro spese

Guidolz
07-03-2007, 13:20
la sony ha dato le notizie attese????

Touareg
07-03-2007, 13:25
la sony ha dato le notizie attese????

questo pomeriggio;)

jpjcssource
07-03-2007, 13:28
A me va bene purchè:

A) Non tolgano la funzione TILT
B) La sostituzione sia a loro spese

Ho paura che nel punto B saremo noi ad aprire il portafoglio e comprare i controller nuovi che verranno venduti separatamente (a meno che non vi siano bundle particolari o verranno inseriti di norma nella prossima revisione di ps3).

Non penso che sony, dopo che deve vendere la console in perdita e pagare molto probabilmente pesanti royalties ad Immersion per ogni controller con rumble venduto, si metta pure a spendere soldi per sostituzioni gratuite ai clienti che hanno già acquistato la conosole con il pad attuale.

Legolas84
07-03-2007, 14:28
Ciao a tutti, in casa mia dovrebbe a breve entrare un Tv LCD 40" FullHD.

Con uno schermo del genere si può godere a pieno delle qualità di PS3 con tutti i giochi o si possono aver problemi di mappatura, sfocatura, scaling ecc?

Inoltre se potete consigliarmi qualche modello buono sia come qualità che come ingressi ve ne sarei grato :)

Ciao!

torgianf
07-03-2007, 14:40

Con uno schermo del genere si può godere a pieno delle qualità di PS3 con tutti i giochi o si possono aver problemi di mappatura, sfocatura, scaling ecc?

Inoltre se potete consigliarmi qualche modello buono sia come qualità che come ingressi ve ne sarei grato :)

Ciao!

il 90% dei giochi sara' renderizzato a 1280x720,quindi ci sara' un rescaling alla 1920x1080

peddu84
07-03-2007, 14:43

Ciao!

Con un FULL-HD con tutti i giochi a 720p avrai scaling e perdita di nitidezza dell'immagine...

Legolas84
07-03-2007, 14:51
e scusate, non c'è un modo per visualizzare in 720p su un full HD usando le bande nere?

Cioè io davvero non capisco che cavolo di televisore bisogna avere per godere bene di Play3, film Blu Ray e TV.... :muro:

slump72
07-03-2007, 14:55
Fino a 40" la differenza tra un 720p rispetto ad un 1080p non è così evidente come si pensi (anche perchè un televisore del genere non lo guardi troppo da vicino), mentre la differenza di costo è abbastanza consistente.
A meno che tu non sia un appassionato di Home Cinema di elevata qualità e guardi alla PS3 come lettore blueray, non si giustifica un acquisto del genere.
Buttati piuttosto su un buon HD-Ready con tempi di risposta e contrasto degni di questo nome.

Ad ogni modo se la spesa non ti spaventa, credo che la migliore immagine in assoluto che ho visto su un 40" LCD sia quella del Samsung con retroilluminazione LED, non ricordo la sigla, ma l'impatto visivo è veramente qualcosa di devastante (anche il prezzo che è attorno ai 3000€)

Legolas84
07-03-2007, 15:10
Il fatto è che io volevo comprarmi una TV HD ready da 30" per giocare alla play 3 e vedermi i film in HD.... solo che parlandone a pranzo mio padre ha espresso l'intenzione di volere un Full-HD... quello che non capisco è se avrò una resa ottima nei giochi e nei film... visto che comunque a quanto ne so anche i TV HD-ready non sono 720p ma 768..... quindi cioè davvero non capisco...

per giocare meglio un hd-ready?

torgianf
07-03-2007, 15:19
Il fatto è che io volevo comprarmi una TV HD ready da 30" per giocare alla play 3 e vedermi i film in HD.... solo che parlandone a pranzo mio padre ha espresso l'intenzione di volere un Full-HD... quello che non capisco è se avrò una resa ottima nei giochi e nei film... visto che comunque a quanto ne so anche i TV HD-ready non sono 720p ma 768..... quindi cioè davvero non capisco...

per giocare meglio un hd-ready?

per giocare meglio un hd ready,e poi spiega a tuo padre che con un fullhd vedra' il telegiornale e il grande fratello a cubetti :D

berger81
07-03-2007, 15:57
premditi un hd ready con ris di 1280X720
cosi sei mappato 1:1
pero va benissimo anke un 1366X768

Legolas84
07-03-2007, 16:14
mmm ho visto che quelli Sony sono tutti 768p....

Avete modelli da consigliarmi che abbiano ottima qualità sia dei colori che come pannello in generale?
Certo che sta next generation è davvero un casino, persino il televisore è un problema da scegliere... :muro:

La TV va bene da 26" ai 30" non più grande :)

torgianf
07-03-2007, 16:19
mmm ho visto che quelli Sony sono tutti 768p....

Avete modelli da consigliarmi che abbiano ottima qualità sia dei colori che come pannello in generale?
Certo che sta next generation è davvero un casino, persino il televisore è un problema da scegliere... :muro:

La TV va bene da 26" ai 30" non più grande :)

ora son tutti 768 e non 720,se ne trovi ancora qualcuno in giro,sicuramente e' un fondo di magazzino

The_misterious
07-03-2007, 16:31
notizie dal gdc?

Legolas84
07-03-2007, 16:33
ora son tutti 768 e non 720,se ne trovi ancora qualcuno in giro,sicuramente e' un fondo di magazzino

ma quindi lo scaler del tv interviene SEMPRE. lol

Gli scaler delle TV Sony Bravia sono buoni o ce ne sono di migliori?

torgianf
07-03-2007, 16:34
ma quindi lo scaler del tv interviene SEMPRE. lol

Gli scaler delle TV Sony Bravia sono buoni o ce ne sono di migliori?

gli ultimi bravia sono ottimi,ne ha comprato uno l'utonto btinside,chiedi con lui :D

Legolas84
07-03-2007, 17:32
mmm ok gli mando un PVT :D

IcEMaN666
07-03-2007, 17:37
ma la fantomatica notizia dei supermegacapi sony che dovrebbero renderci felici di comprare una ps3 a che ora la danno?

BTinside
07-03-2007, 17:39
Con un FULL-HD con tutti i giochi a 720p avrai scaling e perdita di nitidezza dell'immagine...

Se attivano questo benedetto scaler di cui parlano penso si possa upscalare a 1080p.

BTinside
07-03-2007, 17:41
mmm ok gli mando un PVT :D

Non te lo so dire, tra l'altro il tv ancora non arriva. :D
Posso dirti che con sorgenti a definizione standard si comportano bene, similmente agli LG.

Legolas84
07-03-2007, 17:44
Ma allora c'è sto scaler? mamma mia che casino...

Veramente è impressionante il casino che c'è nella scelta della TV... :D

Legolas84
07-03-2007, 17:44
Non te lo so dire, tra l'altro il tv ancora non arriva. :D
Posso dirti che con sorgenti a definizione standard si comportano bene, similmente agli LG.

Quindi i colori e il tempo di risposta sono molto buoni ma non si sa nulla sulla qualità dello scaler....

tecnologico
07-03-2007, 17:46
io nel dubbio prenderei una ready e non full..poi tra l altro tu lo vuoi sotto i 30 pollici dove il full è messo come specchietto per le allodole...

peddu84
07-03-2007, 17:47
Se attivano questo benedetto scaler di cui parlano penso si possa upscalare a 1080p.

in un operazione di scaling e interpolazione, per quanto sia buono lo scaler, cè sempre perdita di qualità ;)

(Eccezzion fatta per risluzioni finali multiple di quelle native (ma si andrebbe su un a 2560x1440, o per dispositivi di visualizzazione con matrice di visualizzazione non fissa (es CRT, proiettori a tubo catodico) che potrebbero non essere affetti da questi problemi...)

peddu84
07-03-2007, 17:49

è una lunga storia...
Comunque ancora niente di certo, e sopratutto non si sà se ce ne uno con funzionalità complete...

BTinside
07-03-2007, 17:56

E non hai visto nulla. Il casino va molto più in là..fin nei dettagli, tipo overscan sui vari ingressi, mappabilità hdmi o no, e menate varie. Può sembrare banale ma scegliere un tv lcd è una cosa che deve essere molto ponderata in base all'utilizzo che se ne vuole fare. Raccomando a tutti i futuri acquirenti di dare un occhiata ad avmagazine prima di buttarsi. :D

Legolas84
07-03-2007, 17:57
io nel dubbio prenderei una ready e non full..poi tra l altro tu lo vuoi sotto i 30 pollici dove il full è messo come specchietto per le allodole...

No il fatto era che se la play 3 si vede bene sul full HD dico a mio padre di prenderselo pure e iomi limito a collegarci la play3... quindi in questo caso può essere anche da 100" visto che lo compra mio padre, è suo, lo mette dove vuole lui e alla sera ci si guarda lui i film....

Se invece devo prendere un HD ready dovrò mettermelo in camera quindi direi che 30" va più che bene :)

Il problema è che alla fine non si caisce cosa convenga fare :asd:

BTinside
07-03-2007, 17:58
in un operazione di scaling e interpolazione, per quanto sia buono lo scaler, cè sempre perdita di qualità ;)

(Eccezzion fatta per risluzioni finali multiple di quelle native (ma si andrebbe su un a 2560x1440, o per dispositivi di visualizzazione con matrice di visualizzazione non fissa (es CRT, proiettori a tubo catodico) che potrebbero non essere affetti da questi problemi...)
Ovvio, ma una cosa è affidare il compito di scalare verso l'alto da 1280x720 a 1920x1080 al merodoso scaler delle tv. Un' altra cosa è invece affidarlo allo scaler di una console.

Il risultato per tutti quei pixel sarà abissale. Sempre che lo scaler ps3 abbia la stessa qualità di quello x360.:)

Legolas84
07-03-2007, 17:59
E non hai visto nulla. Il casino va molto più in là..fin nei dettagli, tipo overscan sui vari ingressi, mappabilità hdmi o no, e menate varie. Può sembrare banale ma scegliere un tv lcd è una cosa che deve essere molto ponderata in base all'utilizzo che se ne vuole fare. Raccomando a tutti i futuri acquirenti di dare un occhiata ad avmagazine prima di buttarsi. :D

Overscan? Mappabilità? mmm.... andiamo bene.... :doh:

L'Overscan deve essere il più basso possibile se non sbaglio e la mappabilità HDMi è meglio se è 1:1 no?

BTinside
07-03-2007, 18:00

Dimmi che uso devi farne e fammi una percentuale delle varie sorgenti che intendi usare, provo ad aiutarti.:p

IcEMaN666
07-03-2007, 18:00
No il fatto era che se la play 3 si vede bene sul full HD dico a mio padre di prenderselo pure e iomi limito a collegarci la play3... quindi in questo caso può essere anche da 100" visto che lo compra mio padre, è suo, lo mette dove vuole lui e alla sera ci si guarda lui i film....

Se invece devo prendere un HD ready dovrò mettermelo in camera quindi direi che 30" va più che bene :)

purtroppo la scelta non è univoca.
se compri un full godrai della piena risoluzione dei br e degli hd-dvd, ma ci sarà da fare un bell'upscaling ai giochi, un mostruoso upscaling ai normali dvd, e smetterai di guardare la tv analogica per le convulsioni.

se compri un hd ready secondo me fai la scelta migliore. i dvd uppati anche dal botolo vanno benone, la tv è ai minimi sindacali ma ancora guardabile, e i film in hd te la godi alla grande in 720p leggermente upscalati (io ho provato i trailer e anche da 20cm lo scaling a 768 non si nota per NIENTE)

BTinside
07-03-2007, 18:01
Overscan? Mappabilità? mmm.... andiamo bene.... :doh:

L'Overscan deve essere il più basso possibile se non sbaglio e la mappabilità HDMi è meglio se è 1:1 no?

Si ma che te ne fai? Ps3 non mappa 1:1, quindi non te ne fai nulla. A meno che non hai un bel pc da collegare in dvi/hdmi.

Legolas84
07-03-2007, 18:04
Dimmi che uso devi farne e fammi una percentuale delle varie sorgenti che intendi usare, provo ad aiutarti.:p

mmm ci provo :D

PlayStation 3 game 75%
Visione DVD / Bluray Disc (quando saranno più diffusi dei DVD e saranno nei video nolleggi) 15%
Visione TV 10%

Direi che per una TV non ci sono altri usi :D

Per le porte da usare per collegare la play 3 o il lettore DVD lascio scegliere a te che sei più esperto :D

IcEMaN666
07-03-2007, 18:06

PlayStation 3 game 75%
Visione DVD / Bluray Disc (quando saranno più diffusi dei DVD e saranno nei video nolleggi) 15%
Visione TV 10%

Per le porte da usare per collegare la play 3 o il lettore DVD lascio scegliere a te che sei più esperto :D

hd-ready tutta la vita

Massimo87
allora.. ste mega notizie Sony? :)

peddu84
Ovvio, ma una cosa è affidare il compito di scalare verso l'alto da 1280x720 a 1920x1080 al merodoso sclaer delle tv. Un' altra cpsa è invece affidarlo allo scaler di una console.

Il risultato per tutti quei pixel sarà abissale. Sempre che lo scaler ps3 abbia la stessa qualità di quello x360.:)

concordo. Peccato che sotto mano non cè niente.
Per adesso non si è visto neanche un caso di scaling (che siano DVD, che siano giochi PS2, che siano giochi PS3, che siano Blu-Ray), in alcuni casi neanche dichiarazioni di intenzioni...
Per non parlare di risoluzioni non standard e mappabilità 1:1
NISBA ! :cry:

Non dire gatto...

...se non ce l'hai nel sacco ;)

Speriamo che saltino fuori novità sostanziose al riguardo durante la conferenza di Sony al GDC. Queste funzionalità dovrebbero esserci fin da principio (sempre che vengano mai implementate):mad: ! A proposito, a che ora è ?

jpjcssource
07-03-2007, 18:13

Infatti non si sa ancora nulla, ma dove si sarà cacciato Phil Harrison? :mbe: Sarà nei bagni del GDC con un portatile per aiutare i Guerrilla a finire la demo di killzone da presentare alla conferenza....

Massimo87
07-03-2007, 18:16
Infatti non si sa ancora nulla, ma dove si sarà cacciato Phil Harrison? :mbe: Sarà nei bagni del GDC con un portatile per aiutare i Guerrilla a finire la demo di killzone da presentare alla conferenza....

gli staranno facendo vedere il nuovo CG da mostrare forse :asd:

torgianf
07-03-2007, 18:17

dovrebbe essere cominciata ora :)

R@nda
07-03-2007, 18:19
La conferenza parte alle 19.30....poi si vedrà.

Comunque Legolas non dare retta a sta banda di maniaci. :D
Qualunque pannello acquisterai (di buona qualità si intende) che sia Hd Ready o Full ti consentirà di goderti al massimo la Ps3 (ma non solo la Ps3) in ogni suo utilizzo.
Se poi si vuole fare i maniaci bhe...non se ne esce vivi qui così, non va mai bene niente.;)

Io per ora ho un pannello Hd Ready e appena ci sarà una svolta con le tecnologie
Sed o Oled prenderò un Full Hd (quindi tra un bel pò).
Poi quello attuale lo appendo in camera da letto e il nuovo lo metto in soggiorno:oink:

IcEMaN666
07-03-2007, 18:19
19.30 inizia...10.30 local time (aggiungete 9 )

BTinside
07-03-2007, 18:26
Comunque Legolas non dare retta a sta banda di maniaci. :D
Qualunque pannello acquisterai (di buona qualità si intende) che sia Hd Ready o Full ti consentirà di goderti al massimo la Ps3 (ma non solo la Ps3) in ogni suo utilizzo.

Si certo, qualunque tv va bene pe ri suoi scopi. Così spenderà 1200€ per un philips o uno sharp per poi scoprire che ha la vga bloccata e non può godersi x360. :)

BTinside
07-03-2007, 18:28

PlayStation 3 game 75%
Visione TV 10%

rispondo in pvt.:D

R@nda
07-03-2007, 18:29
Si certo, qualunque tv va bene pe ri suoi scopi. Così spenderà 1200€ per un philips o uno sharp per poi scoprire che ha la vga bloccata e non può godersi x360. Bel consiglio!

Non ho detto affatto questo, leggi bene :)
Chiaramente se uno deve spendere le cifre che ci sono in gioco prima si informa un pò (buono Av magazine) ma voi qui la fate davvero troppo sporca;)

Legolas84
07-03-2007, 18:32
hd-ready tutta la vita

mm ok, l'ultima serie che ha fatto la Sony è il Bravia V vero?

Qualcuno sa se il KDL-32V2500 è un buon televisore? :)

Legolas84
07-03-2007, 18:33
rispondo in pvt.:D

ok aspetto il PVT :)

IcEMaN666
07-03-2007, 18:34

per il televisore, leggiti le comparative, le litigate, i thread di consigli su avmagazine sono veramente completi c'è molta gente lo fa per lavoro (ci sono padroni di negozi etc), sono molto competenti, anche se il volume di utenti di qui non è pareggiabile (le risposte non sono "Immediate" insomma)

baicin
07-03-2007, 18:37
sta cominciando in questi momenti il keynote sony al GDC... che ci dirà phil harrison???:D

BTinside
07-03-2007, 18:38

Sembra il migliore o tra i migliori in circolazione, almeno secondo tom's hardware. Costa sui 1200€:)
Altrimenti la serie S è altrettando valida e sembra identica tranne che per la gamma cromatica estesa.:) Costa sui 1000€

[DJ]Dark83
07-03-2007, 18:44
http://kotaku.com/gaming/gdc07/gdc07-sony-unveils-home-242332.php

http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=17558

che dire se esce proprio cosi sembra na figata

annunciato anche un gioco dal creatore di rag doll kung fu gioco uscito su steam un po di tempo fa

http://kotaku.com/gaming/ps3/gdc-07-sony-reveals-littlebigplanet-242171.php

BTinside
07-03-2007, 18:48
Kotaku ha qualche connessione con "otaku"?:stordita:

R@nda
07-03-2007, 18:50
Ma lol

Legolas84
07-03-2007, 18:51
Sembra il migliore o tra i migliori in circolazione, almeno secondo tom's hardware. Costa sui 1200€:)
Altrimenti la serie S è altrettando valida e sembra identica tranne che per la gamma cromatica estesa.:) Costa sui 1000€

Si alla fine penso sceglierò o il tuo o appunto il V2500... sperando di fare la scelta giusta soprattutto per la PS3 :D

BTinside
07-03-2007, 18:53
Meglio il V2500 se ti va di spendere.

Massimo87
07-03-2007, 18:54
Ma lol

caxx è?
che utilità ha sto robo? :mbe:

hanno fatto un the sims in miniatura!

Guidolz
07-03-2007, 18:58
Ma quindi queste news sony le sapreno solo domani mattina, o anche sta sera tardi??

torgianf
07-03-2007, 19:02
http://photos.digitalrave.net/images/8520home2.jpg

playstation home

baicin
07-03-2007, 19:03
Ma lol

ma che figata!

R@nda
07-03-2007, 19:04
caxx è?
che utilità ha sto robo? :mbe:

In pratica è una specie di stanzone/casa online dove ti crei il tuo personaggio e poi decidi che fare.
Chattare, andare a giocare ad uno specifico gioco (Resistance, Gt Hd ecc...online) oppure giocare a un sottogioco di sponibile nella altre stanze.
E chissà che altro.

E questo invece è Little BigPlanet, credo che finirà sullo store online, carino!
http://www.gametrailers.com/player.php?id=17548&type=wmv&pl=game

Qui invece c'è una sessione giocata di Warhawk (sarà solo online il gioco).

Alfredinik
07-03-2007, 19:09
WOw o_O Ps3 Home nn è affatto male..

R@nda
07-03-2007, 19:14
Preparatevi al polverone Killzone.....:asd:
A parte che c'è chi dice che è stato mostrato un demo del motore di gioco ma non il gioco stesso, ne deve scorrere di acqua prima che esca.
Mah...aspetto notizie.

Filippo75
07-03-2007, 19:22
Bello il Playstation Home, però me lo immaginavo con grafica super-deformed, forse era più fico. Ma quando parte il servizio?

Alfredinik
07-03-2007, 19:25
Bello il Playstation Home, però me lo immaginavo con grafica super-deformed, forse era più fico. Ma quando parte il servizio?

che vuol dire "Super-deformed"?

Sgt. Bozzer
07-03-2007, 19:31
visto il filmato..

carino.. è una specie di the sims..

dai come idea non è affatto male..

peddu84
07-03-2007, 19:32
che vuol dire "Super-deformed"?

cartoonesca...

panlee
07-03-2007, 19:38
cartoonesca...
in genere caricatura! come i personaggi di everybody golf x esempio
ma il gdc di sony tutto qui? home e littlebigplanet?
non è finito vero? tipo killzone si vedrà ???

peddu84
07-03-2007, 19:40
in genere caricatura! come i personaggi di everybody golf x esempio

in effetti è moltopiù azzeccato il termine caricatura...

Touareg
07-03-2007, 19:44

non credo.....dopo tutto questo polverone non penso che l' unico annuncio possa essere questo......
credo:confused:

IcEMaN666
07-03-2007, 19:47
spero per lex luthor che questa non sia l'unico asso nella manica...anzi...altro che asso a me pare solo una minchiata:mbe:
dice che dovremmo essere contenti di avere ps3 dopo questo annuncio...bè io non lo sono:cry:

R@nda
07-03-2007, 19:52
spero per lex luthor che questa non sia l'unico asso nella manica...anzi...altro che asso a me pare solo una minchiata:mbe:
dice che dovremmo essere contenti di avere ps3 dopo questo annuncio...bè io non lo sono:cry:

Mi sa che non hai capito bene che cos'è il servizio Home...
Cmq si per oggi le notizie dal GDC sono quelle postate.

IcEMaN666
07-03-2007, 19:55
Mi sa che non hai capito bene che cos'è il servizio Home...

dimmi seriamente: tu ritieni questa una meganotiziona degna di 2 settimane di hype, cazzi e mazzi connessi? ritieni questa piattaforma un asso nella manica per sony??
io no:rolleyes:

mi aspettavo sinceramente un megaupgrade del firmware con tutte le funzionalità decantate in questi giorni...d'altronde è sony che ci vuoi fare:rolleyes:

Touareg
07-03-2007, 19:57

ma io pensavo che le notizie non fossero finite qui:(
che delusione:cry: :cry:

Guidolz
07-03-2007, 19:59
.................. DELUSIONE................ era iniziato tanto bene... per poi finire così.... boh ma non è male sto servizio. Ma non ho capito, questo è l'unico modo per giocare online o c'è anche il modo "tradizionale"?

Massimo87
07-03-2007, 20:00
ma ci sarà una sessione anche domani?
se no.. beh la Sony non si smentisce mai :)

Massimo87
07-03-2007, 20:00
.................. DELUSIONE................ era iniziato tanto bene... per poi finire così.... boh ma non è male sto servizio. Ma non ho capito, questo è l'unico modo per giocare online o c'è anche il modo "tradizionale"?

questo è un'add-on molto fashion :D
ovviamente potrai giocare anche in altri metodi classici :)

R@nda
07-03-2007, 20:01
Direi che è un altro modo di andare online a fare quello che siamo abituati a fare.
Non è mica un giochino fine a se stesso ne?
Una bella idea senza dubbio.

Non preoccuparti Iceman666 che arriva anche il resto.
Se poi tu parti prevenuto, perchè daltronde è Sony....bhe non è un problema mio.:)

Touareg
07-03-2007, 20:01

no no, il servizio non è male....ma semplicemente mi aspettavo molto di più.....

R@nda
07-03-2007, 20:04
Qui dice quanto è trapelato di Killzone dal GDC

http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=6851

IcEMaN666
07-03-2007, 20:05
Direi che è un altro modo di andare online a fare quello che siamo abituati a fare.
Non è mica un giochino fine a se stesso ne?
Una bella idea senza dubbio.

Non preoccuparti Iceman666 che arriva anche il resto.
Se poi tu parti prevenuto, perchè daltronde è Sony....bhe non è un problema mio.:)

lo spero che arrivi anche il resto perchè, benchè siamo già oltre la soglia del ridicolo con le cappellate che dicono, se questo è tutto bè diciamo che hanno oltrepassato ogni limite della decenza.
son 2 settimane che rompono le balle per questo keynote e presentano the sims sulla ps3...bha..
mi sa che non sono io quello prevenuto, ma tu che stai difendendo a spada tratta - immotivatamente - l'ennesima scenata by sony

Alfredinik
07-03-2007, 20:13

dimmi seriamente: tu ritieni questa una meganotiziona degna di 2 settimane di hype, cazzi e mazzi connessi? ritieni questa piattaforma un asso nella manica per sony??
io no:rolleyes:

mi aspettavo sinceramente un megaupgrade del firmware con tutte le funzionalità decantate in questi giorni...d'altronde è sony che ci vuoi fare:rolleyes:
Quoto su tutto

R@nda
07-03-2007, 20:15
Io non difendo proprio un tubo....
Ma minchia quanto siete pesanti....

E aggiungo a me la PS3 va bene così com'è, adesso esce e da qui in avanti ne avrà da dare.

Massimo87
07-03-2007, 20:16
che spettacolo..
dovrebbero chiamarlo: The Sims Store® anzichè Playstation Store® :D

torgianf
07-03-2007, 20:17
a me sembra che ci sia tanta carne al fuoco:

Si è finalmente svolto l'attesissimo keynote di Phil Harrison, capo di Sony Worldwide Studios, alla GDC 2007.
Come preannunciato attraverso voci di corridoio più o meno attendibili, il soggetto della conferenza, il fantomatico "Game 3.0" si è basato in gran parte sulle possibilità dell'online per la nuova console Sony. Innanzitutto è stata mostrata la misteriosa PlayStation Home: si tratta di una piattaforma online integrata, nella quale è possibile creare un proprio avatar poligonale e interagire con la comunità online di PlayStation 3. In pratica, è una sorta di Second Life, dove ci ritroviamo con un proprio alter-ego all'interno di un'ambientazione 3D con la quale si può tranquillamente interagire. Possiamo costruirci una casa e arredarla con ciò che vogliamo, dove gli oggetti possono essere usati per varie attività: il televisore può essere utilizzato per vedere filmati e trailer, lo stereo per ascoltare musica ecc.
1 - Immagine
1 - Immagine
1 - Immagine

Uscendo, è possibile incontrare altri utenti connessi come all'interno della game lounge. Questa è una sorta di sala giochi dove si possono incontrare altri utenti, chattare e giocare con loro ai giochi presenti all'interno, nell'esempio è stato mostrato il bowling, il biliardo e varie macchine coin-op: tutti, una volta avvicinatici, diventano dei veri e propri mini-games, a cui è possibile partecipare in multiplayer. La caratterizzazione del personaggio sarà estremamente profonda, con la possibilità di personalizzare l'aspetti fisico, il volto e i vesti, che potranno anche essere scaricati separatamente dal Network o addirittura acquistati da negozi di marca che potrebbero aprire all'interno dello spazio virtuale.
Da notare che tutto il mondo 3D è anche dotato di un motore di gestione fisica, cosa che rende il tutto ancora più realistico e coinvolgente.
E' stato mostrato anche un cinema, nel quale è possibile recarsi e vedere i filmati proiettati, e che sicuramente si rifaranno alle numerose licenze cinematografiche collegate e non a Sony. Nell'esempio, era presente il trailer di Spider-Man 3.
1 - Immagine
1 - Immagine
1 - Immagine

Tornando alle case degli utenti, una stanza particolare è stata mostrata da Harrison, chiamata la Hall of Fame: questa è in pratica quella che si vociferava essere la connessione con il Gamerscore di Xbox 360, ma anche qui in chiave interamente "virtuale". Un'enorme stanza piena zeppa di trofei, a perdita d'occhio, ognuno collegato ad un gioco in particolare. Gli obiettivi conseguiti dal giocatore "padrone di casa" vengono evidenziati, e possono essere inseriti in una sorta di vetrinetta celebrativa.
1 - Immagine
1 - Immagine
1 - Immagine

"Nel prossimo futuro", ha detto Harrison, "ci sarà anche la possibilità di tenere animali domestici" nella PlayStation Home. Il servizio è attualmente nella fase di beta testing privato, e passerà al beta testing pubblico ad aprile.
Si passa a SingStar, argomento ben conosciuto dalle nostre parti ma piuttosto nuovo per il pubblico americano. Il gioco musicale era già stato presentato all'E3 e non è parso molto diverso, Harrison si è limitato ad affermare le grandi possibilità che l'online dona a questo titolo: centinaia e centinaia (a dir poco) di brani diversi da scaricare dal Network con relativi video, per un'esperienza di gioco continuamente aggiornabile. Harrison ha affermato che Sony, oltre a poter contare sul suo grosso carnet di artisti nella sezione musicale, è anche in trattativa con altre case discografiche per aumentare ulteriormente la discografia utilizzabile in SingStar.
Eccoci giunti al momento di LittleBigPlanet, di cui abbiamo parlato anche in separata sede.
Eccoci giunti al momento di LittleBigPlanet, di cui abbiamo parlato anche in separata sede. Il gioco, sviluppato da Media Molecule si presenta con un nuovo, interessantissimo concept che promette di espandere in un vero e proprio gioco tutta la potenzialità della community online di PlayStation 3. Come detto nella news linkata, nel gioco ci troveremo ad interpretare degli strani e teneri personaggi (fatti di materiali vari come lana, per dire), che interagiscono all'interno di un mondo caratterizzato da varie ambientazioni. Nell'esempio mostrato, l'azione pareva svolgersi all'interno di un giardino, con molta vegetazione intorno. I giocatori possono interagire con gli elementi dello scenario e modificarli, creando nuovi oggetti, strutture, fino a intere ambientazioni di gioco. Il tutto eseguibile attraverso il controller in maniera piuttosto intuitiva, e utilizzando anche contenuti creati dagli utenti stessi come foto prese con EyeToy. Tutto il mondo è basato su materiali semplici e fondamentali come legno, vegetali vari, stoffa, frutta, pietra e metallo, e la realizzazione grafica, oltre ad essere originale, è decisamente impressionante.

In Aggiornamento... (immagini tratte da 1UP)

A cura di Giorgio Melani - redazione@multiplayer.it

Massimo87
07-03-2007, 20:20
cioè... sarò scemo io
ma non c'è certo da gridare al miracolo, fino ad ora hanno fatto un "the sims" che si interconnette con i "mondi" dei vari giocatori..
carina come idea.. ma di certo non originale :)

torgianf
07-03-2007, 20:23
cioè... sarò scemo io
ma non c'è certo da gridare al miracolo, fino ad ora hanno fatto un "the sims" che si interconnette con i "mondi" dei vari giocatori..
carina come idea.. ma di certo non originale :)

si possono fare molte cose intriganti,intanto continuo a seguire come si sviluppa.10 volte meglio questo,che il sicuro mediocre killzone 2 :) (ma come si fa a creare tanto hype attorno al seguito di un gioco poco piu' che mediocre :confused: )

BTinside
07-03-2007, 20:26
a me sembra che ci sia tanta carne al fuoco:

davvero molto interessante. tipo io mi arredo la casa e ti invito, ti faccio vedere la mia casa. poi ti dico dai ora giochiamo etc..:D

torgianf
07-03-2007, 20:27
davvero molto interessante. tipo io mi arredo la casa e ti invito, ti faccio vedere la mia casa. poi ti dico dai ora giochiamo etc..:D

si,e' molto piu' fashion del mio solito messaggio: che cazzo stai facendo? :asd:

Massimo87
07-03-2007, 20:28

ahahah :asd:
che figata, aspetto il tuo invito allora.. mi raccomando.. voglio pure che sia presente tua moglie! :D

IcEMaN666
07-03-2007, 20:28

eeeeeehhhhh si.....THIS IS LIVING!:cool:

:mc:

R@nda
07-03-2007, 20:29
Ie ve l'ho detto che Killzone tirerà su un polverone pari a quello di Motorstorm....
Alla fine Motorstorm merita, però potevano evitare un sacco di figuracce.
Idem con patate, spero di no ma...

Guidolz
07-03-2007, 20:32
Non vorrei solo diventasse un luogo dove fare sesso virtuale... allora si che diventerebbe una c@g@t@!|

Massimo87
07-03-2007, 20:33
Non vorrei solo diventasse un luogo dove fare sesso virtuale... allora si che diventerebbe una c@g@t@!|

no oddio, questo è troppo, basta ti prego :rotfl:

IcEMaN666
07-03-2007, 20:34

ecco perchè hanno annunciato il rumble sui pad:stordita:

peddu84
07-03-2007, 20:42
Tutto finito ?!?

Quindi lo scaling dei giochi PS3, dei giochi PS2, dei DVD, dei film Blu-Ray il rumble nel sixaxis resta tutto un lontano sogno ?:muro:

Tutto stò rumore sulla rilevazione sensazionalistica, sul fatto che da mercoledì 7 tutti i possessori di PS3 saranno molto contenti, e stò alimentare hype, per la storia dell "home" ?!?

Se è così sono profondamente deluso :mad:

IcEMaN666
07-03-2007, 20:47
Tutto finito ?!?

Quindi lo scaling dei giochi PS3, dei giochi PS2, dei DVD, dei film Blu-Ray il rumble nel sixaxis resta tutto un lontano sogno ?:muro:

Tutto stò rumore sulla rilevazione sensazionalistica, sul fatto che da mercoledì 7 tutti i possessori di PS3 saranno molto contenti, e stò alimentare hype, per la storia dell "home" ?!?

Se è così sono profondamente deluso :mad:

tranquillo, il 23 mattina ti divertirai ad arredare la tua casetta, ad andare al cinema a vedere il trailer di spiderman con il tuo sims, e appena esce l'espansione pets, potrai anche adottare un quadrupede:eek:

BTinside
07-03-2007, 20:53
ahahah :asd:
che figata, aspetto il tuo invito allora.. mi raccomando.. voglio pure che sia presente tua moglie! :D

Non sono sposato.

Al massimo vi posso offrire una birra virtuale e poi vi umilio a GT5.:O

Massimo87
07-03-2007, 20:57
Non sono sposato.

Al massimo vi posso offrire una birra virtuale e poi vi umilio a GT5.:O

intedevo la mogliera virtuale :O
eppoi non fare lo sborrone.. che potrei umiliarti io :D

peddu84
07-03-2007, 20:58
tranquillo, il 23 mattina ti divertirai ad arredare la tua casetta, ad andare al cinema a vedere il trailer di spiderman con il tuo sims, e appena esce l'espansione pets, potrai anche adottare un quadrupede:eek:

che la prendo iquesto 23 Marzo proprio non esiste !
non sono certo il tipo che spende 600 Euro con gli attuali titoli (ma anche fossimo con 100 KA a quel prezzo qualsiasi console resta sullo scaffale)

Se mai la mia scelta dovesse cadere su PS3, questo averrà quando arriverà a 200-250 Euro. Ma anche a quel prezzo ci sono parecchie cose che il prodotto deve dimostrare di aver sistemato (rumble, scaling, prezzo console, parco titoli, esclusive...)

Personalmente questo home non mi attira.
Certo è una cosa in più che fà sempre bene, ma la console l'acquisto per giocare. Sono un amante delle radici funzionali di questi apparecchi.:D

BTinside
07-03-2007, 20:58

Hai letto invece che ci potrebbero essere negozi d'abbigliamento per acquistare, e ripeto, acquistare, abiti firmati? Le sperimentano tutte per farci spendere soldi. Così in pratica, dopo che io tu e altri ci facciamo una vita virtuale lì (squallidissimo imho) poi ti viene l'esigenza di comprare abiti di marca per non apparire un pezzente virtuale.:D

Ragazzi, il mondo è in crisi. Casomai traslochiamo tutti dentro la ps3 home :asd:

BTinside
07-03-2007, 20:59
intedevo la mogliera virtuale :O
eppoi non fare lo sborrone.. che potrei umiliarti io :D

era per dire :asd:

BTinside
07-03-2007, 21:00
ecco perchè hanno annunciato il rumble sui pad:stordita:

:rotfl:

Scusa, e gli uomini che se ne fanno? :asd:

E poi mi sa che saremo tutti uomini li dentro :asd:

IcEMaN666
07-03-2007, 21:01
:rotfl:

Scusa, e gli uomini che se ne fanno? :asd:

E poi mi sa che saremo tutti uomini li dentro :asd:

usi il gingillo come un sixaxis :asd:

Marko91
07-03-2007, 21:03
Cioè voi state parlando ancora di quella CACATA megagalattica di Kz2 e Home quando avete questo???

http://www.gametrailers.com/player.php?id=17548&type=wmv&pl=game

http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/7/3/8/1/8/ss_preview_LittleBigPlanet_Screenshot_63.bmp.jpg

- fisica a tutto spiano semplicemente pazzesca
- Forse il miglior titolo dal pdv tecnico
-Livelli e oggetti creabili dall'utente con eye toy come periferica di input per le texture
- Condivisibili online con uno stile youtube.
- Co-op a 4
- Beta ad Aprile, versione finale tra 1 anno.

E' questa la sorpresa di Sony! Ed è fighissima! :)

R@nda
07-03-2007, 21:05
A me LittleBig piace, fa troppo ridere:D

Comunque il servizio Home se ho capito bene parte a Novembre...campa cavallo.

BTinside
07-03-2007, 21:14
sony style:O

non linciatemi:D

BTinside
07-03-2007, 21:23
Ho visto il video. Bella a grafica (sembra quasi vera), bell ala fisica. Ma il tutto è un pò troppo scopizzato da viva pignata imho.:O Lo stile è troppo simile a quello di Rare.

peddu84
07-03-2007, 21:43
Ho appena visto la video recensione di Motorstorm su Gametrailers in alta definizione.
Che dire...
Più vedo filmati di questo titolo, più sono convinto che graficamente si attesti sul discreto nulla di più (è anche vero che più si vedono filmati, più ci si abitui a standard grafici) , e questo era esattamente quello che pensavo mentre guardavo il filmato

Recensione MOTORSTORM (GAMETRAILERS)

DESIGN 7.0
GAMEPLAY 8.7

TOTAL 7.8

Alla fine resta un buon gioco, ma non è stò capolavoro... (comunque dà l'impressione di essere divertente, e l'on-line garantisce di continuare a divertirsi anche dopo aver concluso il gioco single-player; anzi, forse anche di più)

Motorstorm 2 può partire da buoni presupposti per diventare una vera KA...;)

The_misterious
07-03-2007, 21:58
in effetti dovrebbero essere molto divertenti le partite in multiplayer....
soprattutto se si può buttare giù la gente dalle moto e intanto sentire sulle cuffie che rosikano :oink:

PeK
07-03-2007, 23:18
la cosa più bella della playstation home è che ti sparano pubblicità in HD sui cartelloni e soprattutto puoi comprare (con soldi veri) oggetti virtuali da far vedere agli amici! UAO!!!!

:doh:

PeK
07-03-2007, 23:19
in effetti dovrebbero essere molto divertenti le partite in multiplayer....
soprattutto se si può buttare giù la gente dalle moto e intanto sentire sulle cuffie che rosikano :oink:

va beh... niente di nuovo sotto il sole eh...

su xbox lo facciamo dal 2002 :stordita:

HHH85
07-03-2007, 23:26
dopo sette giorni di sospensione torno nel forum:D
mi sorgono tre domande finita la presentazione al GDC:
1DOVE DIAVOLO FINITO KILLZONE2????????????''
risposta sperata= l'hanno presentato e non hai trovato il video.
2DOVE DIAVO è FINITO IL 720P/1080I per i DVD?????
risposta sperata=l'hanno presentato
3NON ditemi che HOME è una copia di xboxlive..vi prego.
l'hanno presentato =no

...credo che vivendo sperando si muore biiip.
HHH

Sgt. Bozzer
07-03-2007, 23:28

non è una copia di the sims :asd:

cmq l'idea seconde me è molto valida.. vediamo come prosegue.. su gametrailers.. c'è il filmato esplicativo.. sull'HOME..

fabiomi
07-03-2007, 23:42
dopo sette giorni di sospensione torno nel forum:D
mi sorgono tre domande finita la presentazione al GDC:
1DOVE DIAVOLO FINITO KILLZONE2????????????''
risposta sperata= l'hanno presentato e non hai trovato il video.
2DOVE DIAVO è FINITO IL 720P/1080I per i DVD?????
risposta sperata=l'hanno presentato
l'hanno presentato =no

...credo che vivendo sperando si muore biiip.
HHH

pensa se postavi una settimana dopo l'E3 2005...chissà che avresti scritto :asd:

HHH85
07-03-2007, 23:59
COMUNQUE..trovo una mossa controproducente di sony continuare a dare speranze e poi non mantenerle..
Io la console per questa tornata credo ancora di andare sulla ps3..la prendo appena la vedo disponibile su uno scaffale..però l SONY dovrebbe rispettare maggiormente i suoi utenti..perchè se HOME doveva rendermi felice di avere una PS3 mi fa solamente :mad::muro: :ncomment:
IO NON VOLEVO una specie di sencond-life/the sim...VOLEVO UNA CONSOLE COMPLETA!!!!!
dvd upscalati a 720p oppure 1080ì
giochi ps2 in 720p oppure 1080ì
presentazioni di DEMO E DATE(Sopratutto) delle principale speranze di sony(giochi SCEE):
KILLZONE2
HEAVENLY SWORD
Uncharted: Drake's Fortune
LAIR
Ratchet & Clank

invece ho un mondo virtuale dove posso andare a far fare la pipì al cane.
che amarazza
HHH

fabiomi
08-03-2007, 00:03
COMUNQUE..trovo una mossa controproducente di sony continuare a dare speranze e poi non mantenerle..
Io la console per questa tornata credo ancora di andare sulla ps3..la prendo appena la vedo disponibile su uno scaffale..però l SONY dovrebbe rispettare maggiormente i suoi utenti..perchè se HOME doveva rendermi felice di avere una PS3 mi fa solamente :mad::muro: :ncomment:
IO NON VOLEVO una specie di sencond-life/the sim...VOLEVO UNA CONSOLE COMPLETA!!!!!
presentazioni di DEMO E DATE(Sopratutto) delle principale speranze di sony(giochi SCEE):
KILLZONE2
HEAVENLY SWORD
LAIR
Ratchet & Clank

invece ho un mondo virtuale dove posso andare a far fare la pipì al cane.
che amarazza
HHH

:eek: sei da ammirare, veramente eh! ti vorrei io come cliente :D

HHH85
08-03-2007, 00:14
la compro solo e solamente perchè non voglio farmi amico quello del centro assistenza...oppure ogni volta che accendo la console prego di non vedere nessun led rosso.
preferisco almeno in quell'ambito non avere molti problemi ed inoltre non vorreoi sostituire il mio impianto audio con il lettore DVD dal suono avvolgentein formato Dobly.
HHH

fabiomi
08-03-2007, 00:18
la compro solo e solamente perchè non voglio farmi amico quello del centro assistenza...oppure ogni volta che accendo la console prego di non vedere nessun led rosso.
preferisco almeno in quell'ambito non avere molti problemi ed inoltre non vorreoi sostituire il mio impianto audio con il lettore DVD dal suono avvolgentein formato Dobly.
HHH

beh, ognuno ha ciò che si merita :p

jpjcssource
08-03-2007, 00:30
HHH

Le nuove 360 con il nuovo lettore Benq sono molto più silenziose, poi dell'affidabilità non della console non saprei, per quella è meglio aspettare la prossima revisione.

Comunque pure io mi aspettavo un pò di più da questa conferenza.....

slump72
08-03-2007, 07:40
Se dico "cazzata galattica" mi si accusa di MS fanbismo?

Signori miei ci vuola la faccia come il :ciapet: a fare tanto puzzo per uscite come queste. La consolle è rimasta zoppa dopo 5 mesi di tempo come lo era il primo giorno.
Non una delle toppe che hanno messo ai vari firmware ha tappato le falle più grosse e questo canotto continua ad affondare se stesso. Modifiche significative ad oggi non ne ho viste (a già... dimenticavo l'aver eliminato l'EE tanto per garantire maggiore retrocompatibilità...)

Quando usciranno lettori blue ray da tavolo ad un prezzo attorno ai 300€ (e non manca troppo tempo), non ci sarà più mezza ragione di buttare via tutti quei soldi.

Legolas84
08-03-2007, 07:56
Ho letto che C&C 3 Tiberium Wars uscirà anche per XBOX360.... è previsto per PS3? :)

pide
08-03-2007, 07:57
Io la console per questa tornata credo ancora di andare sulla ps3..la prendo
KILLZONE2
HEAVENLY SWORD
LAIR
Ratchet & Clank

Tranquillo, arriveranno anche quelli :D ;)

UnReAl BoY
08-03-2007, 08:33
C&C3 sara' esclusiva pc - xbox 360 ;)

R@nda
08-03-2007, 08:45
Per me invece Motorstorm spacca assai e online dovrebbe essere divertente.
Poi è un arcade spudorato con ambientazione realistica...ma va bhe.

Questo filmato fatto da un utente merita:

http://www.braggmitchellmansion.com/motorstorm.wmv

R@nda
08-03-2007, 09:02
Un paio di foto di LittleBig Planet

http://www.everyeye.it/public/immagini/372007/w_littlebigplanet_LittleBigPlanet_Screenshot_63.jpg

http://www.everyeye.it/public/immagini/372007/w_littlebigplanet_LittleBigPlanet_Screenshot_67.jpg

baicin
08-03-2007, 09:15
un informazione per tutti:
tramite linux è possibile l'upscale dei dvd...
so che è scomodo passare per linux, però si può.
Il principio è lo stesso di un pc: linux viene impostato a 1080p o 720p, e tramite un qualunque player si guarda un dvd a tutto schermo... la bontà del upscale naturalmente dipende dalla bontà del player utilizzato.

bagnino89
08-03-2007, 13:19
insomma in questa tanto acclamata confererenza nn hanno detto nulla di che... :rolleyes:

ma cmq little big planet è maestoso tecnicamente!! è sembra anche divertente :eek:

torgianf
08-03-2007, 13:22
insomma in questa tanto acclamata confererenza nn hanno detto nulla di che... :rolleyes:

ma cmq little big planet è maestoso tecnicamente!! è sembra anche divertente :eek:

e' un evento per gli sviluppatori,non per i giocatori.poi hanno presentato la home

pide
08-03-2007, 13:24

ti sembra poco :mbe: ? hanno presentato un mondo virtuale :D
e poi little big planet :eek: :eek: grande genia lata di gioco !!!!!!!!

bagnino89
e' un evento per gli sviluppatori,non per i giocatori.poi hanno presentato la home

carina, ma io preferivo vedere qualche bel video in-game di kz2 x esempio.. riguardo allo scaler, l'up-scaling, la vibrazione... silenzio totale?? :confused:

lukino99
Contenuti scaricabili per MotorStorm

Pete Smith, Senior Producer di Sony, ha rivelato a 1up che una serie di contenuti scaricabili per MotorStorm sarebbero attualmente in lavorazione. Bisognerà attendere ancora quattro o cinque mesi, tuttavia, prima di vederli realizzati e disponibili al pubblico, ma a quel punto avremo una serie di veicoli, piste, modalità di gioco e personaggi nuovi da implementare alla nostra esperienza di gioco. Alcuni di questi contenuti saranno scaricabili in forma gratuita, altri a pagamento.

Quanto spazio occuperà la PlayStation Home?

Secondo quanto riportato dal blog semi-ufficiale ThreeSpeech le dimensioni della PlayStation Home, che dovrebbe prevedere un download di circa 500MB ed offerto gratuitamente a partire dal prossimo autunno. Dimensioni estremamente contenute, dunque, probabilmente relative al "nocciolo" del sistema, da integrare poi attraverso una serie di pacchetti addizionali. Ne attendiamo ulteriori dettagli.

multiplayer.it

bagnino89
08-03-2007, 13:25
ti sembra poco :mbe: ? hanno presentato un mondo virtuale :D
e poi little big planet :eek: :eek: grande genia lata di gioco !!!!!!!!

sì è carina la home, xò secondo me stuferà presto o tardi.. a me onestamente interessavano + i lati tecnici...

bagnino89
08-03-2007, 13:26
Contenuti scaricabili per MotorStorm

Pete Smith, Senior Producer di Sony, ha rivelato a 1up che una serie di contenuti scaricabili per MotorStorm sarebbero attualmente in lavorazione. Bisognerà attendere ancora quattro o cinque mesi, tuttavia, prima di vederli realizzati e disponibili al pubblico, ma a quel punto avremo una serie di veicoli, piste, modalità di gioco e personaggi nuovi da implementare alla nostra esperienza di gioco. Alcuni di questi contenuti saranno scaricabili in forma gratuita, altri a pagamento.

Quanto spazio occuperà la PlayStation Home?

Secondo quanto riportato dal blog semi-ufficiale ThreeSpeech le dimensioni della PlayStation Home, che dovrebbe prevedere un download di circa 500MB ed offerto gratuitamente a partire dal prossimo autunno. Dimensioni estremamente contenute, dunque, probabilmente relative al "nocciolo" del sistema, da integrare poi attraverso una serie di pacchetti addizionali. Ne attendiamo ulteriori dettagli.

multiplayer.it

già queste sono notizie + interessanti ;)

torgianf
08-03-2007, 13:30
carina, ma io preferivo vedere qualche bel video in-game di kz2 x esempio.. riguardo allo scaler, l'up-scaling, la vibrazione... silenzio totale?? :confused:

di killzone e' stato presentato un filmato che mostra la fisica del gioco.a luglio probabilmente arriva qualcosa di giocabile
p.s.
continuo a non capire tutto sto hype intorno al seguito di un gioco poco piu' che mediocre..... mah...

Symon79
08-03-2007, 13:35
sì è carina la home, xò secondo me stuferà presto o tardi.. a me onestamente interessavano + i lati tecnici...

è stata una conferenza alquanto deludente, sinceramente mi aspettavo molto ma molto di più. Comprare abiti? Accessori per la casa virtuale? Ma ci siamo rinco... Acqistare con soldi reali cose virtuali, ma... Al massimo potevano creare dei crediti in base ai trofei dei giochi terminati, e con quei crediti "soldi virtuali" si potevano acquistare tutti gli optional "Virtuali"che uno desidera.
Cmq il servizio Sony-sims credo che non lo utilizzerò mai.

bagnino89
08-03-2007, 13:37
di killzone e' stato presentato un filmato che mostra la fisica del gioco.a luglio probabilmente arriva qualcosa di giocabile
p.s.
continuo a non capire tutto sto hype intorno al seguito di un gioco poco piu' che mediocre..... mah...

kz1 faceva quasi schifo, xò siccome sony ha sempre puntato tutto su qst gioco, voglio vedere se manterranno la parola data, tutto qui.. :O

bagnino89
08-03-2007, 13:38
è stata una conferenza alquanto deludente, sinceramente mi aspettavo molto ma molto di più. Comprare abiti? Accessori per la casa virtuale? Ma ci siamo rinco... Acqistare con soldi reali cose virtuali, ma... Al massimo potevano creare dei crediti in base ai trofei dei giochi terminati, e con quei crediti "soldi virtuali" si potevano acquistare tutti gli optional "Virtuali"che uno desidera.

ma se invece con i soldi si potessero comprare oggetti veri, tipo ebay??? sarebbe molto divertente in un certo senso :D

torgianf
08-03-2007, 13:40

nessuno ti obbliga a comprare il divano in pelle di leopardo.e' un servizio gratuito,intrigante,si possono fare tante cose e in futuro se ne faranno ancora di piu'.invece di passare il tempo fissando una schermata fissa in attesa di qualche amico,puoi girare per casa giocando coi giochini,ascoltare musica e quant altro.imho ci hanno azzeccato :)

Symon79
08-03-2007, 13:44
nessuno ti obbliga a comprare il divano in pelle di leopardo.e' un servizio gratuito,intrigante,si possono fare tante cose e in futuro se ne faranno ancora di piu'.invece di passare il tempo fissando una schermata fissa in attesa di qualche amico,puoi girare per casa giocando coi giochini,ascoltare musica e quant altro.imho ci hanno azzeccato :)

Ok nessuno mi costringerà a comprare niente... Farò il barbone, niente casa, niente abiti firmati, e dormirò in stazione:D
cercherò di farmi invitare nelle case di amici:D e saccheggerò i frigoriferi altrui:sofico:

R@nda
08-03-2007, 13:46
E se io mi faccio la casa tutta fica su Home e poi vengono i ladri?:eek:

bagnino89
08-03-2007, 13:51
E se io mi faccio la casa tutta fica su Home e poi vengono i ladri?:eek:

così alla fine diventa una sorta di gta :p
e ci sono le controfigure virtuali vestite da poliziotto dei vertici sony che ci arrestano :D

sas
08-03-2007, 13:52
Hai letto invece che ci potrebbero essere negozi d'abbigliamento per acquistare, e ripeto, acquistare, abiti firmati? Le sperimentano tutte per farci spendere soldi. Così in pratica, dopo che io tu e altri ci facciamo una vita virtuale lì (squallidissimo imho) poi ti viene l'esigenza di comprare abiti di marca per non apparire un pezzente virtuale.:D

Ragazzi, il mondo è in crisi. Casomai traslochiamo tutti dentro la ps3 home :asd:

e' come dire che la ps3 e' una console di elite.:doh:
a quando feudatario vs servo della gleba?:rolleyes:

CoreDump
08-03-2007, 13:59

Secondo me la Sony ci ha visto bene, ora non è che anche a me interessi in modo incredibile questa cosa, però la trovo interessante
e magari se adeguatamente sviluppata potrebbe anche rilevare delle piacevoli sorprese, in fondo quanta gente gioca a Sims e quanti sono
quelli sul Second Life? Secondo me troverà parecchi estimatori ;)

Legolas84
08-03-2007, 18:10
Raga, scusate la domanda ma è stato annunciato un Castlevania per PS3? :)

jpjcssource
08-03-2007, 19:28
Raga, scusate la domanda ma è stato annunciato un Castlevania per PS3? :)

fino ad ora no, stanno lavorando sul DS, ma su ps3 ancora nulla :boh:

bagnino89
09-03-2007, 13:08
PS3, ormai lo sappiamo, rappresenta una perdita, per Sony. Il costo per la realizzazione di ogni singola console è infatti superiore al suo prezzo di vendita al pubblico. Per questo motivo è stato recentemente annunciato che il modello prossimamente rilasciato in Europa della console sarà privo del chip per l'emulazione hardware dei titoli PS2, e che probabilmente anche le versioni US e Jap vedranno nel prossimo futuro un ritocco di tal fatta. Secondo quanto riportato da Reuter, Sony pianifica anche l'introduzione nelle sue console di un nuocco chip Cell da 65 nanometri, in sostituzione di quelli attuali da 90nm. I nuovi chip sarebbero più economici e rappresenterebbero di conseguenza un calo nelle spese di produzione. Al momento, tuttavia, si continuano a produrre i chip da 90nm, non vi è notizia dello stato di progettazione dei nuovi chip.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47862

Sony ha varato il sito ufficiale del recentemente annunciato nuovo servizio di PlayStation Home. Si tratta, naturalmente, della beta. Il servizio si trova infatti attualmente in fase di closed beta testing, anche se Sony ha annunciato che presto passerà in open beta testing. Importante dunque la consultazione frequente di questo sito, da cui potrebbero partire eventuali fasi di registrazione per la beta.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47864

Il sito è questo:

http://www.homebetatrial.com/

bagnino89
09-03-2007, 14:13
ecco cosa pensano alcuni sviluppatori di ps3 home:

Durante la Game Developers Conference, ormai agli sgoccioli, Computer and Videogames ha chiesto ad alcuni degli sviluppatori presenti cosa pensassero della PlayStation Home, ancora fresca d'annuncio.
Cliff Blezinsky, lead designer di Epic Games, la descrive come "cool" (non chiedetemi di tradurre), e loda in particolar modo lo stile alla Second Life e la possibilità di invitare i propri amici nelle "camere" personali. Un'interfaccia 3D è sempre un ottimo apporto, secondo Blezinsky.
Un portavoce di Nintendo, di cui non viene rivelata l'identità (chissà perchè) lo definisce un esempio dell'approccio "Mii-too" di Sony, anche se (peccato) Nintendo aveva considerato anni fa il tipo di approccio preso ora da Sony e lo aveva poi scartato.
Chris Satchell, General Manager del Microsoft Developer Group, trova Little Planet piuttosto carino (dice 'cool', anche lui), in maniera particolare la possibilità data all'utente di generare contenuti personalizzati, attraverso l'editor mostrato in video nel corso della conferenza Sony. Quello che crede, piuttosto, che sony abbia preso alcuni concetti originariamente pensati da Microsoft, come il discorso degli achievements, per poi svilupparli in direzioni diverse, generando due differenti tipi di approccio. La critica di maggior rilievo che Satchell rivolge alla PS Home è che, a suo parere, sia slegata da una visione "gioco-centrica" (non mi vogliate male) della cosa, soprattutto a causa della possibilità che non tutti i giochi supportino gli achievements, che giochi che concettualmente non li prevedano siano in qualche modo forzati ad averli e, in definitiva, dello spostamento del focus principale dai giochi, che secondo lui sono la star dello show, ciò per cui una persona compra una console.
Chris Taylor, CEO di Gas Powered Games, la considera una cosa grandiosa, almeno per quel che ne ha sentito dire (non l'ha vista?). Se abbiamo un avatar 3D, un mondo, una casa e tutte le cose di questo genere, sembra davvero fantastico, afferma Taylor. Ma naturalmente, prima di tutto, vuole vederla con i suoi occhi, anche se concettualmente sembra piuttosto "cool" (...).
Le Signore del Caffè (ndr.: per me meritano il titolo in maiuscolo, pensate a quanti caffè avranno servito): "Grandioso!" "Home? Mi dispiace, sono troppo vecchia."

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47865

pide
09-03-2007, 16:58
Ecco come sarà la protagonista di Heavenly sword nella versione finale

http://img120.imageshack.us/img120/3715/2rcwyz6in5.jpg

BTinside
09-03-2007, 17:10
Sicuro non sia precalcolato?

pide
09-03-2007, 17:19
E invece pare di si e nao su beyond ha specificato che è le sequenze in tempo reale usano il motore in game quindi la grafica è identica.Sembra che in questa gen gli effetti di shader,le texture,etc vengano ottimizzate per ultimo e prima viene creato il gioco vero e proprio e la sua struttura.Almeno cosi pare a me.Questo spiega perchè è slittato a fine anno.... Denti stretti

Ecco il suo commento

Cutscenes use in game engine, nothing more, nothing less.

BTinside
09-03-2007, 17:20
E allora perchè dici "ecco come sarà la versione finale.."?:confused:

Ah hai editato adesso. :)

jpjcssource
09-03-2007, 17:28
E invece pare di si e nao su beyond ha specificato che è le sequenze in tempo reale usano il motore in game quindi la grafica è identica.Sembra che in questa gen gli effetti di shader,le texture,etc vengano ottimizzate per ultimo e prima viene creato il gioco vero e proprio e la sua struttura.Almeno cosi pare a me.Questo spiega perchè è slittato a fine anno.... Denti stretti

Ecco il suo commento

Addirittura a fine anno e non a fine primaverà?

gomax
09-03-2007, 17:32
Ecco come sarà la protagonista di Heavenly sword nella versione finale

http://img120.imageshack.us/img120/3715/2rcwyz6in5.jpg

Sarebbe auspicabile una tale cura grafica, fino ad ora ho visto ben poco di next-gen su questa ps3. Non ci crederò fino a quando non l'avrò visto personalmente con il pad in mano.

Ciao

alexbotte
09-03-2007, 17:36
ieri ho avuto modo di vedere la ps3 in un centro commerciale......solo che riproduceva solo filmati di alcuni giochi....dunque...al tatto i joypad sono davvero orribili.....la console è molto bella esteticamente anche se è davvero grande.....non credevo che dal vivo fosse cosi' grossa....peccato che non l'ho potuta provare....

Legolas84
09-03-2007, 17:43
Ragazzi, visto che ormai non manca tantissimo al lancio non pensate che sia utile fare un riassunto dei giochi che sarenno disponibili dividendoli per buoni / mediocri / scandalosi indipendentemente dal genere.... giusto per non prendere delle sole quando si compra la console :D

IcEMaN666
09-03-2007, 17:53
Ragazzi, visto che ormai non manca tantissimo al lancio non pensate che sia utile fare un riassunto dei giochi che sarenno disponibili dividendoli per buoni / mediocri / scandalosi indipendentemente dal genere.... giusto per non prendere delle sole quando si compra la console :D

è stato fatto un milione di volte :D

cmq per i giochi sony da comprare in bundle, la scelta è tra 3:
Motorstorm, Resistance e F1 2007.
poi c'è vf5 e basta mi pare...di serio

torgianf
09-03-2007, 17:53
un po' di gif da motorstorm:

http://www.theimageplace.net/uploads/af6ab33c63.gif

http://www.theimageplace.net/uploads/f82dc2795a.gif

http://upsilandre.free.fr/videos/motorstorm.gif

davvero bello.... :)

scusate il crossposting

R@nda
09-03-2007, 17:55

Ecco il suo commento

Ma tu te sei Luca 76? (Quello malato di Uncharted?):D
Comuqnue al dilà del ingame o no, spero che lei rimanga così come lineamenti.
Questa è la sua incarnazione migliore, è bellissima.

P.S.
Quoto Iceman666 per i giochi, poi va a gusti.
Anche Oblivion merita se ancora non lo avete giocato.

pide
09-03-2007, 17:58

P.S.

non sono LUCA, sono il grande PIDE :D

R@nda
09-03-2007, 18:00
non sono LUCA, sono il grande PIDE :D

LOL ha scritto le stesse identiche parole di Luca 76 bg su Gamevolution!:D :O

IcEMaN666
09-03-2007, 18:01

P.S.

oblivion sono veramente pochi a non averlo giocato nè su 360 nè su pc...e ricomprarlo nuovamente per quei miglioramenti è veramente da malati:p
ci si può fare un pensierino solo se veramente non lo si è mai giocato

R@nda
09-03-2007, 18:04
oblivion sono veramente pochi a non averlo giocato nè su 360 nè su pc...e ricomprarlo nuovamente per quei miglioramenti è veramente da malati:p
ci si può fare un pensierino solo se veramente non lo si è mai giocato

No infatti non lo ricomprerei, su PC credo di avere sforato le 230ore.
Tuttavia se esiste ancora qualche essere umano che non ci abbia giocato....:D

IcEMaN666
09-03-2007, 18:06
No infatti non lo ricomprerei, su PC credo di avere sforato le 230ore.
Tuttavia se esiste ancora qualche essere umano che non ci abbia giocato....:D

io ci ho giocato mezz'ora...56€ buttati nel cessoz:(
sta là sopra a prender polvere...

cmq non capisco le case produttrici che hanno sfornato su ps3 giochi veramente triti e ritriti...pure fight night round 3...mammamia è uscito l'anno scorso su x360...

R@nda
09-03-2007, 18:09
Perchè gli conviene, hanno speso due lire a convertirli e hanno ancora la possibilità di farci dei soldi.

Legolas84
09-03-2007, 18:35
è stato fatto un milione di volte :D

cmq per i giochi sony da comprare in bundle, la scelta è tra 3:
Motorstorm, Resistance e F1 2007.
poi c'è vf5 e basta mi pare...di serio

eheheh chiedo scusa :D

Comunque facendo una lista da quello che vedo su multiplayer.it i giochi presenti al lancio (o comunque entro fine marzo) sono questi:

-Blazing Angels: Squadrons of WWII
-Call of Duty 3
-Def Jam: Icon
-Enchanted Arms
-F.E.A.R. (FEAR - First Encounter Assault Recon)
-Fight Night Round 3
-Formula One Championship Edition
- Full Auto 2: Battlelines
-Genji: Days of the Blade
-Madden NFL 07
-Marvel: La Grande Alleanza
-Mobile Suit Gundam: Target in Sight
-MotorStorm
-NBA 2K7
-NBA Street Homecourt
-Need for Speed Carbon
-NHL 2K7
-Resistance: Fall of Man
-Ridge Racer 7
-SingStar
-Sonic the Hedgehog
-The Elder Scrolls IV: Oblivion
-Tiger Woods PGA Tour 07
-Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent
-Tony Hawk's Project 8
-Untold Legends: Dark Kingdom
-Virtua Fighter 5
-Virtua Tennis 3
-WarHawk
-World Snooker Championship 2007

Questi sono i giochi che quel sito dice usciranno entro la fine di marzo (non so se è vero eh :D), ma possibile che gli unici belli tra questi siano Motorstorm, Resistance, F1 2007 e VF5?

A me non sarebbe dispiaciuto prendere Resistance e magari un GDR (non Oblivion)...

sono confuso :p

torgianf
09-03-2007, 18:39
http://i18.tinypic.com/4gj5qhw.jpg

http://i16.tinypic.com/4bzuutg.jpg

dal forum di beyond3d
Wow! Are you serious? So having HDR, 4xAA, 8xAF in places, faux SSS on the Nariko's skin, with huge areas that have 5-10 km draw distances isn't out of this world?

Are you talking about artisically, because technically there aren't many if any games doing this right now on.

Guidolz
09-03-2007, 20:13
Torgianf, mi piaceva di più il vecchio avatar!!!!!!!!!!!!!!!:D
cmq in quelle immagini i capelli non sn fatti moilto bn....

BTinside
09-03-2007, 20:15
Vero, nemmeno sembrano capelli. Sembrano scosse elettriche.:D

R@nda
09-03-2007, 20:46
Immagini di Motorstorm dagli utenti americani....che lo hanno già.

http://img162.imageshack.us/img162/741/dsc05814vd3.jpg

http://img162.imageshack.us/img162/6339/dsc05821ne4.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/6133/dsc05817go5.jpg

http://img149.imageshack.us/img149/5600/dsc05826pk4.jpg

http://img149.imageshack.us/img149/9989/dsc05834qe5.jpg

http://img92.imageshack.us/img92/4503/dsc05813qc3.jpg

BTinside
09-03-2007, 20:50
Belle le textures delle rocce, quelle del fango un pò meno.

R@nda
09-03-2007, 20:51
Belle le textures delle rocce, quelle del fango un pò meno.

Perchè, è così buono il cioccolato :D

torgianf
09-03-2007, 21:00
Vero, nemmeno sembrano capelli. Sembrano scosse elettriche.:D

e' una scelta di design

torgianf
09-03-2007, 21:01
Torgianf, mi piaceva di più il vecchio avatar!!!!!!!!!!!!!!!:D
cmq in quelle immagini i capelli non sn fatti moilto bn....

e' un omaggio alla dea del rock :)

Legolas84
09-03-2007, 21:02
eheheh chiedo scusa :D

Comunque facendo una lista da quello che vedo su multiplayer.it i giochi presenti al lancio (o comunque entro fine marzo) sono questi:

-Blazing Angels: Squadrons of WWII
-Call of Duty 3
-Def Jam: Icon
-Enchanted Arms
-Fight Night Round 3
-Formula One Championship Edition
- Full Auto 2: Battlelines
-Genji: Days of the Blade
-Madden NFL 07
-Marvel: La Grande Alleanza
-MotorStorm
-NBA 2K7
-NBA Street Homecourt
-Need for Speed Carbon
-NHL 2K7
-Ridge Racer 7
-SingStar
-Sonic the Hedgehog
-Tiger Woods PGA Tour 07
-Tony Hawk's Project 8
-Virtua Fighter 5
-Virtua Tennis 3
-WarHawk
-World Snooker Championship 2007

Questi sono i giochi che quel sito dice usciranno entro la fine di marzo (non so se è vero eh :D), ma possibile che gli unici belli tra questi siano Motorstorm, Resistance, F1 2007 e VF5?

A me non sarebbe dispiaciuto prendere Resistance e magari un GDR (non Oblivion)...

sono confuso :p

Scusate mi quoto perchè essendo rimasto in fondo all'altra pagina non vorrei che fosse passato inosservato :asd:

Mi farebbe piacere sentire pareri al riguardo :)

R@nda
09-03-2007, 21:03
Impressioni su Ut3 dal GDC.

http://ps3.gamespy.com/playstation-3/unreal-tournament-2007/771700p1.html

Dicono che mouse e tastiera saranno supportate tramite usb su Ps3.

torgianf
09-03-2007, 21:04
Scusate mi quoto perchè essendo rimasto in fondo all'altra pagina non vorrei che fosse passato inosservato :asd:

Mi farebbe piacere sentire pareri al riguardo :)

personalmente aggiungerei marvel la grande alleanza e virtua tennis 3

Legolas84
09-03-2007, 21:10
Impressioni su Ut3 dal GDC.

http://ps3.gamespy.com/playstation-3/unreal-tournament-2007/771700p1.html

Dicono che mouse e tastiera saranno supportate tramite usb su Ps3.

Grande notizia... speriamo sia vero ;)

R@nda
09-03-2007, 21:12
Grande notizia... speriamo sia vero ;)

Finchè non vedo non credo...ma si sarebbe davvero buono.

Legolas84
09-03-2007, 21:17
personalmente aggiungerei marvel la grande alleanza e virtua tennis 3

In teoria che io sappia dovrebbero esserci questi di sicuramente belli:

-Call of Duty 3
-MotorStorm
-Need for Speed Carbon
-Ridge Racer 7

Poi ti dico... personalmente sono un pò attirato anche da:

-Enchanted Arms

Ma non li conosco per niente... voi sapete se sono sole? :D

R@nda
09-03-2007, 21:18
Gundam toglilo.
Devi proprio essere molto...ma molto appassionato di Gundam per fartelo piacere.

torgianf
09-03-2007, 21:20
In teoria che io sappia dovrebbero esserci questi di sicuramente belli:

-Call of Duty 3
-MotorStorm
-Ridge Racer 7

Poi ti dico... personalmente sono un pò attirato anche da:

-Enchanted Arms

fixed :D

Legolas84
09-03-2007, 21:24
Gundam toglilo.
Devi proprio essere molto...ma molto appassionato di Gundam per fartelo piacere.

Diciamo che mi piaceva Armored Core per PS1 e quindi pensavo di trovare qualcosa di simile :D

Legolas84
09-03-2007, 21:26
fixed :D

ehi, hai addirittura tolto FEAR :D
Meno male che l'ho già strafinito su PC così non mi pongo il problema :asd: e lo stesso discorso vale per Oblivion.

Riguardo Enchanted Arms dovrebbe essere un piccolo GDR... che quindi se mi dite che è carino sia come grafica che come GDR potrei farci un pensierino e prenderlo insieme a Resistance... :)

torgianf
09-03-2007, 21:28
ehi, hai addirittura tolto FEAR :D
Meno male che l'ho già strafinito su PC così non mi pongo il problema :asd: e lo stesso discorso vale per Oblivion.

Riguardo Enchanted Arms dovrebbe essere un piccolo GDR... che quindi se mi dite che è carino sia come grafica che come GDR potrei farci un pensierino e prenderlo insieme a Resistance... :)

enchanted arms e' un ottimo jrpg,circa 50 o 60 ore di gioco.l'unico neo e' che e' solo in inglese,quindi gli ignorantoni come me faranno fatica :D

OvErClOck82
09-03-2007, 21:33

credo che il voto massimo che abbia preso gundam in una rece sia stato 4 :asd:

ovviamente scherzo, ma ho letto molte recensioni negative (psm gli ha dato 3 se nn sbaglio :stordita: ) quindi o sei proprio """"""appassionato"""""" o lascia perdere :D

Legolas84
enchanted arms e' un ottimo jrpg,circa 50 o 60 ore di gioco.l'unico neo e' che e' solo in inglese,quindi gli ignorantoni come me faranno fatica :D

eh si cavolo... lo stavo leggendo ora che è solo in inglese... :( Quindi anche per me è out (non ho voglia si battermi anche per giocare :asd: ).

Contando che Untold Legends a quanto pare non è carino mi sa che a Resistance ca affianco o MotorStorm o Splinter Cell...

Legolas84
credo che il voto massimo che abbia preso gundam in una rece sia stato 4 :asd:

ovviamente scherzo, ma ho letto molte recensioni negative (psm gli ha dato 3 se nn sbaglio :stordita: ) quindi o sei proprio """"""appassionato"""""" o lascia perdere :D

Aspetto Armored Core va :asd:

lvca
09-03-2007, 21:36
A me F.E.A.R è piaciuto tantissimo! bella storia con un finale spetacolo
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

R@nda
09-03-2007, 21:37
Aspetto Armored Core va :asd:

Mmm in arrivo un altra sola :D
Almeno di tutto ciò che ho visto fino ad ora per tutte le piattaforme (è multi) l'impressione è questa, magari sbaglio.

torgianf
09-03-2007, 21:41
Mmm in arrivo un altra sola :D
Almeno di tutto ciò che ho visto fino ad ora per tutte le piattaforme (è multi) l'impressione è questa, magari sbaglio.

provato il demo per 360,
agghiacciante :D

Legolas84
09-03-2007, 21:54
eh cavolo l'uno mi era piaciuto... proverò la demo prima di prenderlo :D

Castlevania lo posso aspettare? :D :D :D

Legolas84
09-03-2007, 22:03
ah, toglietemi una curiosità... qual'è un buon sito italiano per leggere le rece dei giochi PS3/XBOX360 e PC? :D

torgianf
09-03-2007, 22:04
ah, toglietemi una curiosità... qual'è un buon sito italiano per leggere le rece dei giochi PS3/XBOX360 e PC? :D

seguo nextgame.it e multiplayer.it

R@nda
09-03-2007, 22:11
Filmato di Ut3 (qualità penosa).

http://www.jeuxvideo.tv/video-exclu-1-unreal-engine-3-video-33556.html

Legolas84
09-03-2007, 23:18
seguo nextgame.it e multiplayer.it

mmm sono due siti un pò confusionari... non riesco a trovare nulla che mi soddisfi a livello di rece... mi sa che dovrò tornare a comprare il giornale :asd:

Ah, sapete mica se Ace Combat 5 fa parte dei giochi supportati dall'emulatore PS2 installato sulla PS3? :)

pide
10-03-2007, 07:49
Unreal Tournament 3: controlli

Una buona notizia per i fan degli sparatutto in prima persona possessori di PS3. L'atteso titolo di Epic Games, Unreal Tournament 3, nella versione per console Sony, supporterà due diversi tipi di controllo: si potranno utilizzare o il controller SIXAXIS, sfruttandone il tilt-sensor per guardarsi intorno, o la combinazione mouse+tastiera, tanto amata dagli utenti che non riescono ad utilizzare un pad per questo genere di giochi.

:D :D :D :D

jpjcssource
10-03-2007, 09:15
Unreal Tournament 3: controlli

Una buona notizia per i fan degli sparatutto in prima persona possessori di PS3. L'atteso titolo di Epic Games, Unreal Tournament 3, nella versione per console Sony, supporterà due diversi tipi di controllo: si potranno utilizzare o il controller SIXAXIS, sfruttandone il tilt-sensor per guardarsi intorno, o la combinazione mouse+tastiera, tanto amata dagli utenti che non riescono ad utilizzare un pad per questo genere di giochi.

:D :D :D :D

Questa è realmente una notizia bomba :eek:

Legolas84
10-03-2007, 09:21
Comunque era da tanto che si vociferava il supporto muose + tastiera per Play Station 3 ;)

jpjcssource
10-03-2007, 09:22
Comunque era da tanto che si vociferava il supporto muose + tastiera per Play Station 3 ;)

Quindi solo la versione ps3 avrà questa funzione? :mbe:

Legolas84
10-03-2007, 09:30
No, non intendevo questo.

Intendevo che è da molto che si vocifera di un supporto tastiera + mouse per la play 3 (non limitatamente a questo gioco). ;)

Yngwie74
10-03-2007, 09:47
Quindi solo la versione ps3 avrà questa funzione? :mbe:

Io spero proprio di si.

AK47
10-03-2007, 09:59
A me F.E.A.R è piaciuto tantissimo! bella storia con un finale spetacolo
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

io l'ho abbandonato a meta'.......troppo ripetitivo! :doh:

HHH85
10-03-2007, 10:13
PS3 vendite in jap:
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=68577&zona=generali&foto=1&num_foto=0

con 44.000unità mi sembra in buon recupero..da notare che il wii si ferma a 57.000 unità dal 26 febbraio al 6 marzo.

HHH

Legolas84
10-03-2007, 10:28
Mamma mia come è bello ordinato quel sito! :eek:

Ho trovato il mio giornale online ;)

Grazie!

HHH85
10-03-2007, 10:33
sicurissimi che è per ps2?
http://www.gametrailers.com/player.php?id=16627&type=wmv&pl=game

è fenomenale!!
HHH

Legolas84
10-03-2007, 11:08
Raga, chi ha un abbonamento FastWeb in casa potrà servirsi senza problemi dell'online per PS3 oppure c'è bisogno di una ADSL classica? :confused:

R@nda
10-03-2007, 11:18
Raga, chi ha un abbonamento FastWeb in casa potrà servirsi senza problemi dell'online per PS3 oppure c'è bisogno di una ADSL classica? :confused:

Cacchio ho gli stessi dubbi, devo disdire Tin (che da quando è passata ad Alice fa cacare) e non so che fare.

Comunque come sito italiano ti consiglio anche Everyeye.it

Legolas84
10-03-2007, 11:31
Anche a me ha appena chiamato Tin.it per dirmi che mi fa andare con Telecom :D