PDA

View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Duncan
21-01-2007, 09:13
senti non voglio fare le solite polemiche ma , ti invito a RAGIONARE
1) Sai cosa è uno standard ? NO allora vattelo a studiare
2) Secondo te cosa pesa di più 1kg di carta oppure 1kg di ferro?
:doh: :doh: :doh:
cosa centra quello che ho detto, semplice un blue ray ha una capacità di 50gb mentre un dvd ha una capacità di 8.5gb quindi anche se il laser del blue ray legge 5 volte più velocemente del laser del dvd , deve leggere più tracce e questo comporta più tempo e di conseguenza
1X su BD è analogo a 1X su dvd perchè la velocità di lettura di un supporto è UNO STANDARD INTERNAZIONALE indipendentemente dal supporto in questione
e come dire io vado a 50Km/h su una ferrari e tu vai a 50 KM/h su una 500 , allora tu che sei in ferrari vai più veloce di me?

Le velocità espresse in nX, dove n è un numero intero positivo da 1 in su, è usato per esprimere la velocità di lettura dei lettori sulla base della velocità con cui lo standard in esame è stato rilasciato, questa velocità base è diversa tra CD - DVD - HDDVD - BR, perchè questi supporti sono stati studiati per alcuni impieghi specifici e la velocità di trsferimento dati necessaria per gli stesssi è diversa, un CD Audio ha una velocità base bassa perchè è stato studiato per l'audio, il DVD è più veloce di un DVD perchè è nato per il video con audio multicanale compresso, HDDVD e BR invece l'hanno ancora più alta perchè sono nati per il video HD e l'audio multicanale ancora migliore

AkiraVF
21-01-2007, 09:14
Sappi che ti ho segnalato al moderatore della sezione.

Tali commenti non aiutano alla discussione :)
Bene allora quando mi contatteranno i moderatori a differenza di tè , dirò loro di fare chiarezza sul discorso ! visto che molti utenti sono incuriosoti dal dibattito, inoltre la cosa bella e che in questo thread ho perso tempo ed ho fatto le prove io stesso masterizzando Cd e DVD per far capire che in effetti è come dico io e tu mi segnali pure!
pensavo fossi una persona razionale ma non è cosi' :rolleyes:

goldorak
21-01-2007, 09:23
Bene allora quando mi contatteranno i moderatori a differenza di tè , dirò loro di fare chiarezza sul discorso ! visto che molti utenti sono incuriosoti dal dibattito, inoltre la cosa bella e che in questo thread ho perso tempo ed ho fatto le prove io stesso masterizzando Cd e DVD per far capire che in effetti è come dico io e tu mi segnali pure!
pensavo fossi una persona razionale ma non è cosi' :rolleyes:

Lascia stare, il suo intento e' quello di trasformare questo thread allo stesso modo in cui i Nintendari hanno trasformato il loro.
E cioe' un thread dove si inneggia alla grandezza, alla superiorita' e alla magnificenza della ps 3 e dei suoi giochi.
Obliterando nel frattempo qualsiasi voce discordante.
Altro che forum di discussione, questi thread si stanno trasformando in luoghi "nazisti" per la goduria dei fanboy che poi si nascondono dietro certe regole di buona convivenza.
E se verro' sospeso/bannato per questo amen, non ne posso piu' che ad ogni critica giusta e documentata uno rischi la "vita".
Paradossalmente sui forum veri di videogiochi, hanno un atteggiamento molto piu' liberale di quello che vedo in questa sezione.
Se non e' una situazione ironica. :rolleyes:

drodo
21-01-2007, 09:28
Lascia stare, il suo intento e' quello di trasformare questo thread allo stesso modo in cui i Nintendari hanno trasformato il loro.
E cioe' un thread dove si inneggia alla grandezza, alla superiorita' e alla magnificenza della ps 3 e dei suoi giochi.
Obliterando nel frattempo qualsiasi voce discordante.
Altro che forum di discussione, questi thread si stanno trasformando in luoghi "nazisti" per la goduria dei fanboy che poi si nascondono dietro certe regole di buona convivenza.
E se verro' sospeso/bannato per questo amen, non ne posso piu' che ad ogni critica giusta e documentata uno rischi la "vita".
Paradossalmente sui forum veri di videogiochi, hanno un atteggiamento molto piu' liberale di quello che vedo in questa sezione.
Se non e' una situazione ironica. :rolleyes:

Ciò non toglie che dare del ridicolo a qualcuno intimandogli di ritirarsi non sia il massimo dell'educazione, abbassa solo il livello della discussione tra l'altro interessante... :rolleyes:

AkiraVF
21-01-2007, 09:39
Ciò non toglie che dare del ridicolo a qualcuno intimandogli di ritirarsi non sia il massimo dell'educazione, abbassa solo il livello della discussione tra l'altro interessante... :rolleyes:
si ho capito che dando del ridicolo a qualcuno ho sbagliato e mi dispiace e stato un'attimo di rabbia, ma è anche vero ( se leggete vari post indietro lo leggete)
ho invogliato tante persone a continuare la disussione in PV cosa che non hanno fatto ! molti hanno continuato ad attaccarmi lo stesso ed io mi sono sentito in dovere di rispondere.
cmq guarda che io ho gia' una xbox360 non patteggio per sony e neanche per microsoft sono per cio' che e meglio

Ledo
21-01-2007, 10:01
Povero AkiraVF solo perchè io ho detto una cavolata sui caricamenti di oblivion ti stanno massacrando :friend:

[DJ]Dark83
21-01-2007, 10:14
si ho capito che dando del ridicolo a qualcuno ho sbagliato e mi dispiace e stato un'attimo di rabbia, ma è anche vero ( se leggete vari post indietro lo leggete)
ho invogliato tante persone a continuare la disussione in PV cosa che non hanno fatto ! molti hanno continuato ad attaccarmi lo stesso ed io mi sono sentito in dovere di rispondere.
cmq guarda che io ho gia' una xbox360 non patteggio per sony e neanche per microsoft sono per cio' che e meglio
1) rispondere ad un lungo post con argomentazioni con un semplice sei ridicolo mi fa incazzare piu che per l'attacco personale per il modo in cui eviti di rispondere
2)ho lasciato la discussione in questo topic invece che spostarla in pm perchè speravo che dandogli visibilità qualcun altro si sarebbe aggiunto risolvendo magari definitivamente la questione e cmq visto come rispondi anche in pubblico immagino che al secondo pm mi avresti mandato a cagare senza pensarci due volte

per finire ribadisco che 1x 2x 3x etc.. non sono unità di misura come tu le hai intese ma semplici moltiplicatori di una x che varia casualmente a seconda delle capacità del primo lettore di un supporto.

ripetiamo ancora tutto da capo: tu sostieni che 1x sia un'unità di misura che indica il tempo di scrittura per l'intero supporto indifferentemente dalla sua grandezza. quindi se un masterizzatore cd ci mette 74 minuti per scrivere un cd a 1x (650mb x 1024=665600kb / 150kbps velocità di scrittura a 1x=4437,3 secondi / 60 = 73,9 minuti), secondo te un masterizzatore dvd dovrebbe metterci lo stesso tempo a masterizzare 4,7gb a 1x, ma ciò non avviene infatti: 4,7gb x 1024= 4812,8mb x 1024=4928307,2kb / 1350kbps = 3650,59 / 60 = 60,84 minuti. ora 74 minuti sono diversi da 60 minuti e anche di un bel po quindi la teoria dello stesso tempo è matematicamente sbagliata e in condizioni ottimali questo si vede chiaramente poi ogni masterizzatore si comporta in maniera diversa ed entrano altre variabili in gioco ma cmq sia la tua teoria non corrisponde.

sbaglio i calcoli? sbaglio qualcosa nella teoria? e non dirmi che sono ridicolo ma fammi il favore di controbattere ai miei calcoli mostrandomi dove sbaglio. e dimmi anche perchè la mia definizione di 1x 2x etc.. ripresa anche da wikipedia è sbagliata dandomi magari qualche link che provi come invece la tua dei tempi di lettura complessiva del supporto sia giusta. oppure ancora non ho capito cosa intendi tu per 1x. ho scritto tutto in modo chiaro e argomentato sbattendomi non poco per favore ripagami con qualcosa in piu di mezza riga di insulto.

baicin
21-01-2007, 10:29
ORA PRENDETE OBLIVION SU XBOX360 SU SUPPORTO DVD 8.5 CHE HA UNA VELOCITA' DI 12X
E PRENDETE OBLIVION PER PS3 SU SUPPORTO BD 22GB CHE HA UNAVELOCITA' DI 2X
PENSATE CHE SIANO PARAGONABILI COME VELOCITA' DI CARICAMENTO ?
la risposta è ovviamente il BD della ps3 fa schifo altamente , infatti quelli della sony hanno pensato di mettere l'hdd ma questo non canbia le sorti anche l'xbox360 ha l'hdd e i caricamenti di oblivion su xbox360 sono 10X volte più
no... ti sbagli proprio... il transfert rate del dvd 12x è maggiore solo nei single layer... ora se oblivion è su single layer ti do ragione, altrimenti ci impiegherà ne più ne meno su dv che su bd(vatti a leggere i miei post delle pagine precedenti)

AkiraVF
21-01-2007, 10:33
Dark83']1) rispondere ad un lungo post con argomentazioni con un semplice sei ridicolo mi fa incazzare piu che per l'attacco personale per il modo in cui eviti di rispondere
2)ho lasciato la discussione in questo topic invece che spostarla in pm perchè speravo che dandogli visibilità qualcun altro si sarebbe aggiunto risolvendo magari definitivamente la questione e cmq visto come rispondi anche in pubblico immagino che al secondo pm mi avresti mandato a cagare senza pensarci due volte

per finire ribadisco che 1x 2x 3x etc.. non sono unità di misura come tu le hai intese ma semplici moltiplicatori di una x che varia casualmente a seconda delle capacità del primo lettore di un supporto.

ripetiamo ancora tutto da capo: tu sostieni che 1x sia un'unità di misura che indica il tempo di scrittura per l'intero supporto indifferentemente dalla sua grandezza. quindi se un masterizzatore cd ci mette 74 minuti per scrivere un cd a 1x (650mb x 1024=665600kb / 150kbps velocità di scrittura a 1x=4437,3 secondi / 60 = 73,9 minuti), secondo te un masterizzatore dvd dovrebbe metterci lo stesso tempo a masterizzare 4,7gb a 1x, ma ciò non avviene infatti: 4,7gb x 1024= 4812,8mb x 1024=4928307,2kb / 1350kbps = 3650,59 / 60 = 60,84 minuti. ora 74 minuti sono diversi da 60 minuti e anche di un bel po quindi la teoria dello stesso tempo è matematicamente sbagliata e in condizioni ottimali questo si vede chiaramente poi ogni masterizzatore si comporta in maniera diversa ed entrano altre variabili in gioco ma cmq sia la tua teoria non corrisponde.

sbaglio i calcoli? sbaglio qualcosa nella teoria? e non dirmi che sono ridicolo ma fammi il favore di controbattere ai miei calcoli mostrandomi dove sbaglio. e dimmi anche perchè la mia definizione di 1x 2x etc.. ripresa anche da wikipedia è sbagliata dandomi magari qualche link che provi come invece la tua dei tempi di lettura complessiva del supporto sia giusta. oppure ancora non ho capito cosa intendi tu per 1x. ho scritto tutto in modo chiaro e argomentato sbattendomi non poco per favore ripagami con qualcosa in piu di mezza riga di insulto.

tu fai i calcoli su un cd da 700 mb( SBAGLIANDO ) !!!!!! perchè il cd da 700Mb è nato dopo, cosi' come il dvd da 8.5gb, fai i calcoli fra cd 600mb e dvd 4.7 e vedi!!!!!!!!
perchè non fai i calcoli su uno da 600 mb? oppure perchè non provi un cd da 700mb contro un dvd da 8.5gb e vedi che come tempi siamo li'!!!
io stesso ho fatto la prova cd 600 mb CONTRO dvd 4.7 Gb la differenza è 2 minuti che sono diversi da 20 minuti, inoltre i dvd hanno una velocità di scrittura di 9 volte superiore ai cd, concludo il discorso dicendo che e facile ipotizzare quale sarà il tempo di attesa per un BD letto a 2X ossia all'incirca 38 minuti basandomi su quello che avviene fra dvd e cd!!!
CHIARO il discorso

baicin
21-01-2007, 10:41
basta dire che il blu ray è più lento! i calcoli si fanno dati alla mano, non ripetendo a pappagallo quello che dice il tipo di oblivion. io vi dico:

12X DVD SINGLE LAYER = 16 MB/s

12X DVD DOUBLE LAYER = 6 MB/s

LETTORE BLURAY (ps3) = 6 MB/s
(cosi dicono le specifiche di wikipedia, ma se è vero che va a 2x sono 6,75 MB/s)

smentitemele dati alla mano e ci crederò

bagnino89
21-01-2007, 10:46
basta dire che il blu ray è più lento! i calcoli si fanno dati alla mano, non ripetendo a pappagallo quello che dice il tipo di oblivion. io vi dico:

12X DVD SINGLE LAYER = 16 MB/s

12X DVD DOUBLE LAYER = 6 MB/s

LETTORE BLURAY (ps3) = 6 MB/s
(cosi dicono le specifiche di wikipedia, ma se è vero che va a 2x sono 6,75 MB/s)

smentitemele dati alla mano e ci crederò

dunque sulla 360 oblivion viene letto alla stessa velocità della ps3? xkè se nn sbaglio su 360 oblivion occupa + di 6 giga, quindi credo sia in double layer.. giusto? se è così dove sta il problema???

Duncan
21-01-2007, 10:55
tu fai i calcoli su un cd da 700 mb( SBAGLIANDO ) !!!!!! perchè il cd da 700Mb è nato dopo, cosi' come il dvd da 8.5gb, fai i calcoli fra cd 600mb e dvd 4.7 e vedi!!!!!!!!
perchè non fai i calcoli su uno da 600 mb? oppure perchè non provi un cd da 700mb contro un dvd da 8.5gb e vedi che come tempi siamo li'!!!
io stesso ho fatto la prova cd 600 mb CONTRO dvd 4.7 Gb la differenza è 2 minuti che sono diversi da 20 minuti, inoltre i dvd hanno una velocità di scrittura di 9 volte superiore ai cd, concludo il discorso dicendo che e facile ipotizzare quale sarà il tempo di attesa per un BD letto a 2X ossia all'incirca 38 minuti basandomi su quello che avviene fra dvd e cd!!!
CHIARO il discorso

Dunque, la grandezza e velocità dei supporti non viene calcolata per rispettare i rapporti di tempi e dimensioni dimensioni, ma semplicemnte per soddisfare le specifiche richieste per eseguire un compito.
Per il CD audio erano avere un ottimo audio ed contenere 74 minuti di musica; per il DVD contenere circa 3 ore di video alla risoluzione dei televisori standard, una volta saputo quello la velocità è una diretta conseguenza.

Oltretutto tirare in ballo le grandezze del SI non è appropiato, quella è fisica, qui si sta parlando di standard industriali dove vengono modificate le unità di campienza a comodo (1MB = 1.000.000 e non 1048576 solo per fare un esempio)

I fattori di velocità dei supporti per questo non sono direttamente confrontabili, ma bisogna prima vedere a quanto corrisponde la velocità 1X, senza poi contare che per i lettori ottici esistono due grandi distinzioni tra quelli a velocità agolare costante e quelli a velocità lineare costante.

bagnino89
21-01-2007, 10:58
stiamo discutendo sul transfer rate da 5 pagine.. ma è necessario questo caos? quando oblivion uscirà vedremo davvero se ci saranno problemi o no.. io nn credo, vista la possibilità di poter sfruttare l'hd x velocizzare i caricamenti.. :D

Rinha
21-01-2007, 11:00
ma anche la xbox360pro ha l'hdd ed i caricamenti di oblivion sono 10 volte più veloci di quelli di oblivion per ps3

Come dicevo Oblivion sulla 360 NON è stato progettato in funzione dell'Hd, proprio perchè doveva funzionare anche sui modelli CORE che l'hard disk non lo hanno....

Con la Ps3 il discorso è invece completamente diverso... :)

[DJ]Dark83
21-01-2007, 11:06
CHIARO il discorso
ma li leggi i miei post? leggi bene su che cosa ho fatto i calcoli, c'è scritto cd 650mb e dvd 4,7gb, cavolo i calcoli sono tutti li passo a passo dai 650mb del cd sono passato a stabilire quanti sono in kb e da li ho diviso per avere il numero di secondi necessari a scriverlo secondo la velocità data e infine ho diviso i secondi per 60 per avere il risultato in minuti. risultato? a 1x facendo i calcoli viene 74 minuti per un cd a 650mb e 60 per un dvd 4,7.
e i cd nascono a 650mb/74minuti non a 600.

ma poi seguendo il tuo ragionamento se 1x è stabile come mai i masterizzatori masterizzano i cd sia a 700mb che a 650mb a 1x? non dicono che a 700mb vanno tipo a 1,2x o che altro, dicono lo stesso 1x, sai perchè? perchè 1x non indica il tempo ma è il moltiplicatore della velocità di partenza. già solo questo manda all'aria il tuo ragionamento. ci metti forse lo stesso tempo a masterizzare 650 mb e 700 mb andando alla stessa velocità di 1x? certamente no. ti stai arrampicando sugli specchi ormai, mi dici che una misura standard vale solo per la capacità del primo supporto di un determinato formato, ma che senso avrebbe? 1x deve indicarmi un tempo ma lo fa solo sul primo cd uscito e sul primo dvd, su le versioni piu capienti dello stesso formato invece non mantiene l'equivalenza e non serve a nulla... dai non ha senso.

DaK_TaLeS
21-01-2007, 11:09
CHIARO il discorso

Ho fatto i calcoli come dicevi te akira:
-cd 600mb = 68.26min | dvd 4,7gb = 60.84min
-cd 650mb = 73.90min
-cd 700mb = 79.64min | dvd 8,5gb = 110.03min
e non tornano.

Tralasciando il fatto che i cd da 600mb non esistono ( :D ) i tempi non mi sembrano uguali.

A parte che quando masterizzi la velocità in nX non è mai uguale ma aumenta verso l'esterno per la differente densità dei dati.

yuzha
21-01-2007, 11:10
tu fai i calcoli su un cd da 700 mb( SBAGLIANDO ) ....
io stesso ho fatto la prova cd 600 mb CONTRO dvd 4.7 Gb la differenza è 2 minuti che sono diversi da 20 minuti, ....2X ossia all'incirca 38 minuti basandomi su quello che avviene fra dvd e cd!!!
CHIARO il discorso

Inutile autoquotarmi, ma AKIRA, come ho già detto, nessuno ti dice che sbagli perchè sei antipatico o stupido. Vorremmo solamente un link ufficiale, una spiegazione sensata, qualcosa di convincente ed intelligente, non le tue prove empiriche.
Se mettiamo in gioco i parametri che influenzano la masterizzazione di un cd o dvd , non è possibile essere precisi matematicamente.
Inoltre se prendi un cd da 600 mb e fai i calcoli di dark, sempre 70 minuti risultano.
Vorrei che con + umiltà tu riuscissi a dire che semplicemente la pensi così, ma non hai le prove. Smettila di fare il superiore .
Ti ripeto che intuitivamente il tuo ragionamento è il più banale e diffuso, ma per chi si interroga sul come ed il perchè, non basta dire perchè è così e l'ho provato con il mio masterizzatore! :muro:
Anche la tua teoria a me starebbe benissimo, ma è necessario dare una spiegazione sensata.

Manp
21-01-2007, 11:56
se leggo ancora post su CD, DVD, BD, masterizzatori, velocità e affini inizio a sospendere. chiaro?

è possibile che un thread non riesca a durare più di 2 giorni sulla retta via senza che si degeneri sempre nelle solite cose?

Ledo
21-01-2007, 12:11
Come dicevo Oblivion sulla 360 NON è stato progettato in funzione dell'Hd, proprio perchè doveva funzionare anche sui modelli CORE che l'hard disk non lo hanno....

Con la Ps3 il discorso è invece completamente diverso... :)
il problema è: per far girare un gioco decentemente lo devo installare per forza?

- se la risposta è si, come sembrerebbe da alcune dichiarazioni, allora il lettore bd della ps3 è na ciofeca
- se è no allora è colpa degli sviluppatori che volevano due macchine uguali cosi da non doversi sbattere per ottimizzare i giochi per due console diverse

spero che la risposta sia la seconda perchè se devo installare tutti i giochi che compro lo spazio lo finisco in fretta

peddu84
21-01-2007, 12:37
ho editato, non avevo la pagina aggiornata e non ho visto l'avviso di Manp

torgianf
21-01-2007, 12:43
il problema è: per far girare un gioco decentemente lo devo installare per forza?

- se la risposta è si, come sembrerebbe da alcune dichiarazioni, allora il lettore bd della ps3 è na ciofeca
- se è no allora è colpa degli sviluppatori che volevano due macchine uguali cosi da non doversi sbattere per ottimizzare i giochi per due console diverse

spero che la risposta sia la seconda perchè se devo installare tutti i giochi che compro lo spazio lo finisco in fretta

la colpa in buona parte e' degli sviluppatori,vedere cosa hanno combinato ad esempio con smckdown vs raw 2007 per 360,3 minuti di caricamento ogni 2x3.

Norimba
21-01-2007, 13:41
Raga mi è venuto un dubbio che ai molti potrà sembrare stupido :D
Ma con la Ps3 sarà possibile passare i giochi (naturalmente originali e attraverso il lettore br della Ps3) direttamente sull HD per poter giocare senza inserire il disco?? :confused:

Massimo87
21-01-2007, 13:44
Raga mi è venuto un dubbio che ai molti potrà sembrare stupido :D
Ma con la Ps3 sarà possibile passare i giochi (naturalmente originali e attraverso il lettore br della Ps3) direttamente sull HD per poter giocare senza inserire il disco?? :confused:

non penso, almeno per ora.. (tranne il raro caso di FFXII)
l'HD verrà usato solo come cache (per ora..) :)

CoreDump
21-01-2007, 13:55
Nuove immagini di DMC4 ( Spero non siano state già postate :O )

http://media.psu.com/albums/devil_may_cry_4/DMC_15.jpg
http://media.psu.com/albums/devil_may_cry_4/DMC_16.jpg
http://media.psu.com/albums/devil_may_cry_4/DMC_17.jpg
http://media.psu.com/albums/devil_may_cry_4/DMC_18.jpg
http://media.psu.com/albums/devil_may_cry_4/DMC_art.jpg
http://media.psu.com/albums/devil_may_cry_4/DMC_14.jpg
http://media.psu.com/albums/devil_may_cry_4/DMC_12.jpg

:)

Mister Tarpone
21-01-2007, 14:12
:eek:

Norimba
21-01-2007, 14:14
non penso, almeno per ora.. (tranne il raro caso di FFXII)
l'HD verrà usato solo come cache (per ora..) :)
OK capito grazie . allora verrà utilizzato principalmente per velocizzare i caricamenti ;)

Per quanto riguarda le imm di DMC4, bhè che dire le basi ci sono, la grafica c'è, bisogna vedere la giocabilità come sarà

vaio-man
21-01-2007, 14:57
:sbav:
wow le texture slavate, e sbavate delle prime immagini sono quasi sparite, senza offesa ma presto avremmo giochi ps3 che daranno una pista a GOW (che ricordo essere al momento il meglio su 360)
quindi i discorsi che si faccevano all'inizio, sulla poca maturità della ps3 erano veri ;)

Hitman47
21-01-2007, 15:02
senza offesa ma presto avremmo giochi ps3 che daranno una pista a GOW (che ricordo essere al momento il meglio su 360)

:idea:
anche su x360 avranno giochi che superano GOW...non per dire...

vaio-man
21-01-2007, 15:08
infatti, ho detto che al momento è il meglio, non che è il meglio assolutamente raggiungibile :sofico:

Hitman47
21-01-2007, 15:17
infatti, ho detto che al momento è il meglio, non che è il meglio assolutamente raggiungibile :sofico:
e allora era inutile scrivere quella frase :)
Perchè io fra un anno non è che vedrò (per esempio) MGS4 e lo metterò a confronto con GOW...lo confronterò con quanto esce in quel momento su x360... :)

mt_iceman
21-01-2007, 15:17
wow le texture slavate, e sbavate delle prime immagini sono quasi sparite, senza offesa ma presto avremmo giochi ps3 che daranno una pista a GOW (che ricordo essere al momento il meglio su 360)
quindi i discorsi che si faccevano all'inizio, sulla poca maturità della ps3 erano veri ;)

2 screen e già si sentono certi commenti. per fortuna che ti chiami vajo man altrimenti ti avrei risposto seriamente.

Hitman47
21-01-2007, 15:19
2 screen e già si sentono certi commenti. per fortuna che ti chiami vajo man altrimenti ti avrei risposto seriamente.
:asd:

vaio-man
21-01-2007, 15:20
se esce qualcosa di meglio :asd:
no, sto scherzando, il fatto è che fin ora l'unico gioco annunciato che dovrebbe essere migliore di GOW e UT2007, che sarà multipiatta.
cmq chiudiamola qua, ho detto effettivamente una frase senza senso, ma era solo per avere un metro di paragone tra le due console ;)

vaio-man
21-01-2007, 15:28
bè non mi sembra di aver detto una vaccata dicendo che sono quasi sparite le texture slavate delle prime immagini di DMC4 ;)

Everyman
21-01-2007, 15:32

ancora, certi commenti non aiutano affatto. Ma e' cosi' difficile, dico io? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Everyman
21-01-2007, 15:33
bè non mi sembra di aver detto una vaccata dicendo che sono quasi sparite le texture slavate delle prime immagini di DMC4 ;)

con il passare del tempo, e' inevitabile che sia cosi' ;)

bagnino89
21-01-2007, 15:35
scusami Everyman, ma hs prevede solo il gioco in singolo oppure si può anche giocare in 2? penso la prima cmq..

*sasha ITALIA*
21-01-2007, 15:35

...e quelle di COD3 invece sono slavatissime

http://www.livegen.fr/images/news21802/00045018.jpg

http://www.livegen.fr/images/news21802/00045016.jpg

http://www.livegen.fr/images/news21802/00045015.jpg

http://www.livegen.fr/images/news21802/00045014.jpg

http://www.livegen.fr/images/news21802/00045032.jpg

http://www.livegen.fr/images/news21802/00045034.jpg

http://www.livegen.fr/images/news21802/00045029.jpg

http://www.livegen.fr/images/news21802/00045009.jpg

Everyman
21-01-2007, 15:41
scusami Everyman, ma hs prevede solo il gioco in singolo oppure si può anche giocare in 2? penso la prima cmq..

Anch'io penso che HS preveda il gioco in singolo...anche se delle modalita' di gioco non si sa praticamente nulla :)

bagnino89
21-01-2007, 15:43
...e quelle di COD3 invece sono slavatissime

secondo me è solo una questione di bump mapping.. la 360 ne fa un uso molto + pesante della ps3, ma secondo me textures slavate nn significa "textures inferiori"... alla fine cod3 x 360 e x ps3 sono quasi identici, frames a parte, ma questo è dovuto alla poca maturità della ps3...

bagnino89
21-01-2007, 15:45
Anch'io penso che HS preveda il gioco in singolo...anche se delle modalita' di gioco non si sa praticamente nulla :)

mmm... senza nulla togliere a hs, xò credo che nn lo prenderò al lancio.. prenderò un gioco come resistance o oblivion, almeno mi dureranno un bel pò...

mt_iceman
21-01-2007, 16:04
con il passare del tempo, e' inevitabile che sia cosi' ;)

ma inevitabile cosa, every? prima vediamo, poi eventualmente facciamo affermazioni così.

goldorak
21-01-2007, 16:05
ancora, certi commenti non aiutano affatto. Ma e' cosi' difficile, dico io? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Come quando hai risposto al sondaggio sul servizio assistenza microsoft senza essere possessore della console ?
Dando se non ricordo male un voto di 0.
Appunto certo commenti non aiutano affatto. Ma e' cosi' difficile dico io ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Direi proprio di si', per certi individui e' troppo difficile restare in topic.http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif:asd:

peddu84
21-01-2007, 16:05

Devil May Cry 4 utilizza un motore grafico ottimizzato per XBOX360 (dichiarazione proveniente dalla stessa CAPCOM), pertanto qualsiasi altro gioco CAPCOM che utilizzi tale motore grafico, con tutta probabilità avrà una resa grafica superiore su XBOX360

*sasha ITALIA*
21-01-2007, 16:13
Devil May Cry 4 utilizza un motore grafico ottimizzato per XBOX360 (dichiarazione proveniente dalla stessa CAPCOM), pertanto qualsiasi altro gioco CAPCOM che utilizzi tale motore grafico, con tutta probabilità avrà una resa grafica superiore su XBOX360

infatti, motore unico per entrambe le piattaforme. Senza contare che è matematico che le textures PS3 saranno sempre peggiori rispetto a quelle 360 per l'allocazione della memoria separata.

Everyman
21-01-2007, 16:16
ma inevitabile cosa, every? prima vediamo, poi eventualmente facciamo affermazioni così.

volevo solo dire che con il passare del tempo un prodotto non puo' far altro che migliorare ;)

Everyman
21-01-2007, 16:18
Come quando hai risposto al sondaggio sul servizio assistenza microsoft senza essere possessore della console ?
Dando se non ricordo male un voto di 0.
Appunto certo commenti non aiutano affatto. Ma e' cosi' difficile dico io ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Direi proprio di si', per certi individui e' troppo difficile restare in topic.http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif:asd:

Goldorak, basta con i flames. Se mi vuoi perseguitare ad ogni mio intervento, come stai facendo ultimamente, fallo via PM ;)

Torniamo IT per favore, credo che la maggior parte della gente qui dentro voglia avere news sulla PS3 e non sentire certi interventi :)

Window Vista
21-01-2007, 16:18
volevo solo dire che con il passare del tempo un prodotto non puo' far altro che migliorare ;)
Non è vero, e poi dipende da sviluppatore a sviluppatore da console a console!!!

Everyman
21-01-2007, 16:19
Non è vero, e poi dipende da sviluppatore a sviluppatore da console a console!!!

allora peggiorera', cosa vuoi che ti dica :asd:

bagnino89
21-01-2007, 16:22
infatti, motore unico per entrambe le piattaforme. Senza contare che è matematico che le textures PS3 saranno sempre peggiori rispetto a quelle 360 per l'allocazione della memoria separata.

beh.. veramente rsx può anche accedere alla memoria xdr, nn solo a quella gddr3.. e sentendo in giro molti sostengono che le textures ps3 siano superiori a quelle 360, ma quest'ultima sembra migliore nella gestione degli effetti come luci, ombre, etc..

Window Vista
21-01-2007, 16:22
allora peggiorera', cosa vuoi che ti dica :asd:
Sante parole di uno che stà alla M$ e non gli piace la sua comporation perchè è troppo avida!!! :stordita:
Se non è questo il motivo,quale altro può essere???? :O
Sinceramente non capisco il motivo!!!!
La PS3 non è una console perfetta, questa è una cosa da non dimenticarsene!!!

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

Vegita.ssj
21-01-2007, 16:24
Prego parlare di DMC4 per ps3, della 360 non ci frega, non è in topic.

Window Vista
21-01-2007, 16:27
Scusa, non mi sembra che abbia tutta stà grafica DMC4, non è nemmeno paragonabile lontanamente nè da GOW, CRYSIS e UT2007

Everyman
21-01-2007, 16:28

*

bagnino89
21-01-2007, 16:29
Scusa, non mi sembra che abbia tutta stà grafica DMC4, non è nemmeno paragonabile lontanamente nè da GOW, CRYSIS e UT2007

meglio aspettare.. capcom x ps2 tirò fuori un capolavoro grafico che è dmc3, potrebbe fare lo stesso anche x ps3.. eppoi è inutile paragonare i giochi console a crysis, persino gow in confonto al gioco crytek fa ridere...

peddu84
21-01-2007, 16:31

ho solo dato una precisazione a chi sosteneva che presto su PS3 si vedranno titoli che daranno una pista a a GOW, prendendo come metro di paragone DMC 4.

Non è assolutamente mia intenzione generare flame et simili.

Everyman
21-01-2007, 16:32
meglio aspettare.. capcom x ps2 tirò fuori un capolavoro grafico che è dmc3, potrebbe fare lo stesso anche x ps3.. eppoi è inutile paragonare i giochi console a crysis, persino gow in confonto al gioco crytek fa ridere...

BAGNINO, ti invito nel non cadere nelle solite provocazioni di Windows Vista...dato che qua si va paurosamente OT e il MOD e' stato decisamente chiaro a riguardo ;)

Window Vista
21-01-2007, 16:35

Alan Wake
Crysis
GOW= UT2007

In base alla grafica

Everyman
21-01-2007, 16:45
Alan Wake
Crysis
GOW= UT2007

In base alla grafica

Ma allora non hai capito!
SEI OT

Uff... :rolleyes:

Window Vista
21-01-2007, 16:47
Ma allora non hai capito!
SEI OT

Sto paragonando DMC4 a loro!!!

vaio-man
21-01-2007, 16:48
Alan Wake
Crysis
GOW= UT2007

In base alla grafica
bè tecnicamente la ps3 può fare le stesse cose, alan wake era inizialmente per ps3 e solo quando M$ ha comprato remedy si è spostato su x360 e i remedy nn hanno mai negato che tecnicamente è fattibile anche su ps3 ;)
cmq si può parlare per giorni su quale delle 2 è migliore, ma + o - siamo lì una sarà leggermente migliore in grafica l'altra su ia e fisica, alla fine siamo, saranno i giochi a fare la differenza e secondo me la ps3 ce ne farà vedere delle belle, solo perchè non è stato annunciato niente di sconvolgente non è detto che uscirà qualcosa di veramente bello, cmq secondo me DMC4 non ha poi molto da invidiare a GOW le texture mi sembrano abbastanza paragonabili e ha molti + poligoni, ha meno bump mapping (che in GOW è stato usato moltissimo per sopperire alla scarsità di poligoni) e sembra non avere HDR per il resto non mi sembra poi molto lontano ;)

peddu84
21-01-2007, 16:49
a quanto pare NIENTE ON-LINE per VIRTUA TENNIS 3 per PS3 :

http://www.sega.com/games/game_temp.php?game=virtuatennis3&lid=gp_virtuatennis3&lpos=nav_pldwnlst

guardate la tabella riassuntiva del numero di giocatori per le varie versioni

Window Vista
21-01-2007, 16:50
bè tecnicamente la ps3 può fare le stesse cose, alan wake era inizialmente per ps3 e solo quando M$ ha comprato remedy si è spostato su x360 e i remedy nn hanno mai negato che tecnicamente è fattibile anche su ps3 ;)
cmq si può parlare per giorni su quale delle 2 è migliore, ma + o - siamo lì una sarà leggermente migliore in grafica l'altra su ia e fisica, alla fine siamo, saranno i giochi a fare la differenza e secondo me la ps3 ce ne farà vedere delle belle, solo perchè non è stato annunciato niente di sconvolgente non è detto che uscirà qualcosa di veramente bello, cmq secondo me DMC4 non ha poi molto da invidiare a GOW le texture mi sembrano abbastanza paragonabili e ha molti + poligoni, ha meno bump mapping (che in GOW è stato usato moltissimo per sopperire alla scarsità di poligoni) e sembra non avere HDR per il resto non mi sembra poi molto lontano ;)
Scusas, Remedy è stat comprata da M$, sicuro???????????

vaio-man
21-01-2007, 16:52
Scusas, Remedy è stat comprata da M$, sicuro???????????
sicuro no, ma se non ha comprato la societtà ha cmq comprato l'esclusiva del gioco visto che lo pubblica la M$, in un caso o nell'altro ha comprato l'esclusività di quel gioco ;)

jpjcssource
21-01-2007, 17:06
sicuro no, ma se non ha comprato la societtà ha cmq comprato l'esclusiva del gioco visto che lo pubblica la M$, in un caso o nell'altro ha comprato l'esclusività di quel gioco ;)

No, semplicemente Remedy ha divorziato con il publisher storico, ovvero Take2 e d ha affidato la pubblicazione di Alan Wake a Microsoft, che finanzia il progetto, lo distribuisce ed aiuta tecnicamente nello sviluppo con i suoi sviluppatori di MGS.

è la stessa strategia che microsoft ha adottato con Gears of War, non ha comprato epic, ma in veste di editore, acquista i diritti sul gioco che pubblica e decide lei come immetterlo in commercio.

Comunque concordo che DMC è migliorato parecchio dalle prime immagini e sembra venire su bene, il motore è lo stesso di Lost Planed e Dead Rising ed è ottimizzato per 360, ma penso che alla Capcom vi sia della gente piuttosto abile e girerà benissimo anche su ps3. ;)

vaio-man
21-01-2007, 17:14
No, semplicemente Remedy ha divorziato con il publisher storico, ovvero Take2 e d ha affidato la pubblicazione di Alan Wake a Microsoft, che finanzia il progetto, lo distribuisce ed aiuta tecnicamente nello sviluppo con i suoi sviluppatori di MGS.

è la stessa strategia che microsoft ha adottato con Gears of War, non ha comprato epic, ma in veste di editore, acquista i diritti sul gioco che pubblica e decide lei come immetterlo in commercio.

Comunque concordo che DMC è migliorato parecchio dalle prime immagini e sembra venire su bene, il motore è lo stesso di Lost Planed e Dead Rising ed è ottimizzato per 360, ma penso che alla Capcom vi sia della gente piuttosto abile e girerà benissimo anche su ps3. ;)
infatti, ho detto non so se ha o meno comprato remedy, ma in ogni caso ha comprato l'esclusiva per alan wake ;)
a quanto pare la seconda che ho detto :D

goldorak
21-01-2007, 17:33
a quanto pare NIENTE ON-LINE per VIRTUA TENNIS 3 per PS3 :

http://www.sega.com/games/game_temp.php?game=virtuatennis3&lid=gp_virtuatennis3&lpos=nav_pldwnlst

guardate la tabella riassuntiva del numero di giocatori per le varie versioni

Cera da aspettarselo. :O
Ecco cosa succede su una piattaforma in cui la decisione del online viene lasciata agli sviluppatori.
Un virtua tennis senza online e' un gioco monco.
Non ne vale l'acquisto, sopratutto visto che lo stesso gioco avra' l'online sulla console della concorrenza.
Io penso che questi primi segnali non indicano niente di buono per l'online della ps 3.
Vedremo se a lungo andare la strategia della Sony per l'online sara' vincente.

PeK
21-01-2007, 17:33
scusate. ho letto dopo il commento di manp

Crashman
21-01-2007, 17:55
DMC è il gioco sicuramente meno impressionante e legato al passato che ho visto su Ps3. Forse solo NJ Sigma è peggio. E lo dico da appassionato del genere, e soprattutto di questi 2 giochi :)

PS: DMC migliorerà sicuramente e non avrà nulla da invidiare agli altri giochi di Capcom, il mio commento è riferito allo stato attuale delle cose, nonchè a ciò che si è visto del gameplay :)

Everyman
21-01-2007, 18:17
Cera da aspettarselo. :O
Ecco cosa succede su una piattaforma in cui la decisione del online viene lasciata agli sviluppatori.
Un virtua tennis senza online e' un gioco monco.
Non ne vale l'acquisto, sopratutto visto che lo stesso gioco avra' l'online sulla console della concorrenza.
Io penso che questi primi segnali non indicano niente di buono per l'online della ps 3.
Vedremo se a lungo andare la strategia della Sony per l'online sara' vincente.

beh, a dir la verita' ci sono tanti altri giochi che supportano l'online.

Non mi pare il caso di fare di tutta l'erba, un fascio :)

Motorstorm avra' l'online ad esempio. Cosi' come Resistence. Cosi' come molti altri.

Mica e' colpa di Sony se VT3 non avra' l'online. Non ci vuole mica un genio per arrivarci eh :D

Ti faccio un esempio: PES6 sul 360 e' considerata una mezza delusione secondo gli appassionati, anche per quanto riguarda l'online. Mica e' colpa del 360. Ma di Konami che non ha ottimizzato tale giochillo.

Spero tu possa capire :)

Online Sony, ricordo, gratuito, come quello che trovi su PC ;)

Elbryan
21-01-2007, 18:24
Non ho capito il senso di questo thread..
Lo scopo è scoprire il rate dei lettori / parlare dei giochi nel mondo / parlare dei giochi che verranno / parlare nei dettagli della ps3 / parlare dell'xbox..
No perché in ogni pagina ci sono 1241248021948 OT..

Speravo di trovare qualcosa di piccante sulla ps3 ma qui c'è tutta una marmaria di argomenti tranne che qualcosa di IT.

Comunque 5kg di console sono really un peso paccoso :D
Un'altra cosa che non ho capito: Il live della ps3 è gratuito?

Everyman
21-01-2007, 18:31
Non ho capito il senso di questo thread..
Lo scopo è scoprire il rate dei lettori / parlare dei giochi nel mondo / parlare dei giochi che verranno / parlare nei dettagli della ps3 / parlare dell'xbox..
No perché in ogni pagina ci sono 1241248021948 OT..

Speravo di trovare qualcosa di piccante sulla ps3 ma qui c'è tutta una marmaria di argomenti tranne che qualcosa di IT.

Comunque 5kg di console sono really un peso paccoso :D
Un'altra cosa che non ho capito: Il live della ps3 è gratuito?

Purtroppo molta gente e' tentata dalla console war per giustificare i proprio acquisti :rolleyes:
Peccato comunque che un thread informativo sulla PS3 diventi trash...speriamo i MODS facciano qualcosa a riguardo, magari non chiudendo il thread ma richiamando o punendo chi vada OT :)

Comunque per rispondere alla tua domanda: SI, la PS3 avra' l'online gratuito, con un layout simile a quello visto su PSP, solo un po' piu' vasto...credo che sony pictures e sony records troveranno l'online PS3 molto interessante :) , senza dimenticare lo spazio riservato al download gratuiti (vedi Gran Turism GT) o a pagamento (vedi certi games del passato).

Ma per giocare online su PS3 non si paga assolutamente NULLA :)

peddu84
21-01-2007, 18:39
Il live della ps3 è gratuito?

Sony non ti fà pagare niente dell'on-line, ma il servizio al gioco on-line è lasciato alle software house che producono i giochi.
Quindi potrebbe succedere come per Virtua Tennis 3, che per PS3 non ha l'ON-LINE, oppure potrebbe anche accadere che le software house ti facciano pagare una piccola somma per accedere a server dedicati prestanti, come potrebbe accadere che il gioco on-line sia completamente gratuito.

Per Sony è un pò caotica la questione. Inoltre è ancora tutto da dimostrare che il servizio sia valido e in grado di supportare un elevato numero di utenti, senza causare cadute prestazionali.
Se si rivelerà tale e gli sviluppatori vorranno prendersi carico di ulteriori spese per i server, allora sarà un PRO, altrimenti sarà fumo negli occhi.

VIRTUAL TENNIS 3 è un gioco che ha dei grandi potenziali nel gioco multiplayer, e il mancato supporto al gioco on-line è una grave mancanza. Mancanza che si presenta solo nella versione per PS3, molto probabilmente per i motivi precedentemente esposti.

Everyman
21-01-2007, 19:13
Sony non ti fà pagare niente dell'on-line, ma il servizio al gioco on-line è lasciato alle software house che producono i giochi.
Quindi potrebbe succedere come per Virtua Tennis 3, che per PS3 non ha l'ON-LINE, oppure potrebbe anche accadere che le software house ti facciano pagare una piccola somma per accedere a server dedicati prestanti, come potrebbe accadere che il gioco on-line sia completamente gratuito.

Per Sony è un pò caotica la questione. Inoltre è ancora tutto da dimostrare che il servizio sia valido e in grado di supportare un elevato numero di utenti, senza causare cadute prestazionali.
Se si rivelerà tale e gli sviluppatori vorranno prendersi carico di ulteriori spese per i server, allora sarà un PRO, altrimenti sarà fumo negli occhi.

VIRTUAL TENNIS 3 è un gioco che ha dei grandi potenziali nel gioco multiplayer, e il mancato supporto al gioco on-line è una grave mancanza. Mancanza che si presenta solo nella versione per PS3, molto probabilmente per i motivi precedentemente esposti.

Imho consideri solo le cose negative di Sony. Il motivo di tutto cio' e' tuttora sconosciuto.

Parli dell'assenza dell'online di VT3 come una grave mancanza, ma non elogi il fatto che su Resistence (si gioca in 32 fluido, tra poco anche in 64 giocatori) non ci sono problemi.

Questo solo per fare un esempio eh :)

PeK
21-01-2007, 19:26
Il live della ps3 è gratuito?

non confondere questo (http://www.xbox.com/it-IT/live) con questo (http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Network).

il live di Xbox è al momento la miglior piattaforma multiplayer disponibile, su tutti i formati. pc compreso.

Sgt. Bozzer
21-01-2007, 19:32
il live di Xbox è al momento la miglior piattaforma multiplayer disponibile, su tutti i formati. pc compreso.

confermo.. nella speranza che quello di ps3 sarà altrettanto funzionale..

Elbryan
21-01-2007, 20:03
grazie della spiegazione.
Da certi post in giro sembrava come per l'xbox solo gratuito..

In realtà è una mezza cagata di live.. gratuito sì ma non strutturato così bene forse..

peddu84
21-01-2007, 20:21
Parli dell'assenza dell'online di VT3 come una grave mancanza, ma non elogi il fatto che su Resistence (si gioca in 32 fluido, tra poco anche in 64 giocatori) non ci sono problemi.

Dato che il servizio on-line è lasciato alle software house non puoi prendere Resistance come metro di giudizio del servizio on-line di PS3.
L'unica cosa che puoi dire è che gli svilupatori di Resistance hanno fatto un buon lavoro con il multiplayer e che hanno deciso di appoggiare in maniera adeguata, a loro spese, il gioco on-line.

Ma a quanto ne sappiamo può essere una eccezione più unica che rara (la cosidetta mosca bianca), e Virtua Tennis 4 ne è la confrerma.
Per il futuro bisognerà aspettare. Per questo dico che l'on-line di PS3 è molto incerto.

La verità è che con tutta probabilità il servizio di gioco on-line per PS3 sarà molto altalenante.
Ci saranno alcuni giochi che forniranno un buon supporto on-line (pochi a mio parere), altri che non lo implementeranno o che non garantiranno un servizio decente. E questo è inevitabile in quanto le spese di questo nel caso di PS3 grava sulle spalle degli sviluppatori.
Ricordo che già il solo sviluppo di un gioco per PS3 è di per sè molto costoso, se dopo si aggiungono le spese per supportare il gioco on-line....

Manp
21-01-2007, 20:38
ma cosa c'è di difficile da capire nelle parole "NO altre console"? devo fare un disegno?

possibile che ogni 3 post debba leggere un commento tipo "ma l'Xbox 360...", "su Xbox 360 però..." o roba così?!

non è bastato aver chiuso un thread? devo chiudere anche questo? poi però non ne apriamo più fino a marzo :rolleyes:

Vegita.ssj
21-01-2007, 20:44
Un consiglio a coloro che vogliono parlare in santa pace della ps3 senza le continue contaminazioni dei soliti noti o di proboxari di passaggio: nn diamogli alito tanto i post che scrivono lasciano il tempo che trovano se nn ottengono risposta. Sono sicuro che in questo modo in poco tempo il topic prenderà la strada giusta :)

goldorak
21-01-2007, 20:49
ma cosa c'è di difficile da capire nelle parole "NO altre console"? devo fare un disegno?

possibile che ogni 3 post debba leggere un commento tipo "ma l'Xbox 360...", "su Xbox 360 però..." o roba così?!

non è bastato aver chiuso un thread? devo chiudere anche questo? poi però non ne apriamo più fino a marzo :rolleyes:

Hai pvt.
Io la penso cosi'. :stordita:

peddu84
21-01-2007, 20:50
Un consiglio a coloro che vogliono parlare in santa pace della ps3 senza le continue contaminazioni dei soliti noti o di proboxari di passaggio: nn diamogli alito tanto i post che scrivono lasciano il tempo che trovano se nn ottengono risposta. Sono sicuro che in questo modo in poco tempo il topic prenderà la strada giusta :)

sono daccordo se parli di ignorare atteggiamenti provocatori volti a scatenare polemiche, console war ecc...Non mi trovi dello stesso parere se intendi che bisogna parlare solo degli aspetti positivi di PS3. Ogni prodotto ha i suoi PRO e i suoi CONTRO e mi sembra giusto analizzarli. (e si può fare anche senza comparazioni alle altre console, anche se in maniera molto più ristrettiva).

[DJ]Dark83
21-01-2007, 21:08
niente mi autocensuro come suggeritomi...

Arus
21-01-2007, 21:12
Ho appena acquistato Resistance e vorrei sapere se c'è anche l'italiano compreso tra le lingue, oppure nada?

Vegita.ssj
21-01-2007, 21:18
sono daccordo se parli di ignorare atteggiamenti provocatori volti a scatenare polemiche, console war ecc...Non mi trovi dello stesso parere se intendi che bisogna parlare solo degli aspetti positivi di PS3. Ogni prodotto ha i suoi PRO e i suoi CONTRO e mi sembra giusto analizzarli. (e si può fare anche senza comparazioni alle altre console, anche se in maniera molto più ristrettiva).

Ti quoto (penso che bast per farti capire che son d'accordo con te) :)

Massimo87
21-01-2007, 21:18
Ho appena acquistato Resistance e vorrei sapere se c'è anche l'italiano compreso tra le lingue, oppure nada?

dovrebbe essere multi, compreso l'italiano :)

peddu84
21-01-2007, 21:20
Ti quoto (penso che bast per farti capire che son d'accordo con te) :)
felice che tu la pensi allo stesso modo :)

Arus
21-01-2007, 21:24
dovrebbe essere multi, compreso l'italiano :)
Buono a sapersi :)
Mentre motorstorm è uscito solo in jappolandia vero?

goldorak
21-01-2007, 21:28
Buono a sapersi :)
Mentre motorstorm è uscito solo in jappolandia vero?

No, anche in america.

[DJ]Dark83
21-01-2007, 21:34
No, anche in america.
ma è la versione compelta o quella monca jappo?

Arus
21-01-2007, 21:38
Vi ringrazio per le risposte, a me dell'online non importa niente visto che dove abito non ho la linea telefonica e navigo con un cell scrauso, però le piste mi interessano.
Confermate che la versione eur avrà delle piste in piu?

[DJ]Dark83
21-01-2007, 21:44
io ho trovato questa news su motrostorm che dice è stato rimandato, quindi cosa è uscito in america?
http://kotaku.com/gaming/motorstorm/unfinished-is-no-good-motorstorm-delayed-229862.php

anche se non ci fossero mappe in piu io aspetterei perchè è probabile che risolvano lo stesso possibili bug o migliorino qualche altra cosa.

Arus
21-01-2007, 21:51
A questo punto si, aspetto che esca la versione europea :)

pirates of the caribbean
21-01-2007, 21:58

XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360.........................

:stordita: :banned: NON HO RESISTITO!!!!!!! :D :D :D

Mister Tarpone
21-01-2007, 22:00
XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360 XBOX 360.........................

:banned: ;)

Everyman
21-01-2007, 22:04

non solo ti meriti la sospensione, ma mi sa che sei pure fake. Il che ti raddoppierebbe la sospensione (magari anche con un tuo ipotetico nick "reale").

Chiunque tu sia, spero siano presi provvedimenti :)

Mister Tarpone
21-01-2007, 22:05
non solo ti meriti la sospensione, ma mi sa che sei pure fake. Il che ti raddoppierebbe la sospensione.

Chiunque tu sia, spero siano presi provvedimenti :)
Chissà di chi poi................... :asd:

jpjcssource
21-01-2007, 22:06
Chissà di chi poi................... :asd:

:asd: :fiufiu:

Guidolz
21-01-2007, 22:12
Si sa qualcosa riguardo a GTA IV su ps3?? verrà adeguatamente utilizzato il SIXAXIS??Foto o news, non fake, esistono già?

jpjcssource
21-01-2007, 22:15
Si sa qualcosa riguardo a GTA IV su ps3?? verrà adeguatamente utilizzato il SIXAXIS??Foto o news, non fake, esistono già?

Non c'è ancora del materiale da vedere perchè non è stato ancora presentato, si dice che uscirà il prossimo autunno, ma ne dubito fortemente, IMHO molto probabilmente lo vedremo nella primavera 2008 e sicuramente uscirà contemporaneamente per le console di nuova generazione, tranne per il wii.

Everyman
21-01-2007, 22:16

Purtroppo di GTA, per qualsiasi piattaforma (PS3, 360 e PC) non si sa ancora nulla, tranne qualche foto.

C'e' da dire che il sixaxis non lo avevo considerato per GTA su PS3. Pero' sarebbe un'idea :D Magari alla rockstar si inventeranno qualcosa che su altre piattaforme non possono permettersi, quel valore aggiunto che puo' essere il sixaxis rendendo tale gioco piu' appetibile proprio su PS3:) Voi che ne pensate?

Sul wii non so se lo svilupperanno...personalmente dubito.

jpjcssource
21-01-2007, 22:23
Purtroppo di GTA, per qualsiasi piattaforma (PS3, 360 e PC) non si sa ancora nulla, tranne qualche foto.

C'e' da dire che il sixaxis non lo avevo considerato per GTA su PS3. Pero' sarebbe un'idea :D Magari alla rockstar si inventeranno qualcosa che su altre piattaforme non possono permettersi, quel valore aggiunto che puo' essere il sixaxis rendendo tale gioco piu' appetibile proprio su PS3:) Voi che ne pensate?

Sul wii non so se lo svilupperanno...personalmente dubito.

Quale foto, non vi è proprio nulla, meno di zero :confused:

Everyman
21-01-2007, 22:25
Quale foto, non vi è proprio nulla, meno di zero :confused:

io ne avevo visto un paio in rete, mi pare su IGN o Gamespot...mi pare siano le uniche rilasciate finora...

jpjcssource
21-01-2007, 22:31
io ne avevo visto un paio in rete, mi pare su IGN o Gamespot...mi pare siano le uniche rilasciate finora...

Mah, sento puzza di fake visto che nessuna di esse è stata rilasciata ufficialmente, ma dicono che sono leaked :stordita:

http://www.gta.cz/gta4/data/Peter/Screenshoty/cinges_(3).JPG

http://www.gta.cz/gta4/data/Peter/Screenshoty/cinges(4).JPG

http://www.gta.cz/gta4/data/Peter/Screenshoty/cinges_(1).JPG

Comunque

http://www.rockstargames.com/grandtheftauto4/

Mister Tarpone
21-01-2007, 22:33
Cavolo!!!se fosse così mi piacerebbe tanto :eek: ;) :eek:

X-ICEMAN
21-01-2007, 22:50
sono ULTRA false

e cmq il livello del dettaglio grafico in GTA4 sarà nettamente superiore a quelle porcatine di immagini :)

(anche se Gta e tutti i suoi cloni dovrebbero bruciare nell'inferno videoludico assieme ai pokemon )

Mister Tarpone
21-01-2007, 22:59
(anche se Gta e tutti i suoi cloni dovrebbero bruciare nell'inferno videoludico assieme ai pokemon )
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

vaio-man
22-01-2007, 00:23
mi sanno tanto di gta san andreas con texture ad alta definizione quelle immagini, imho secondo me gta4 utilizzerà un dettaglio molto + alto e finalmente una palette di colori + realistica e meno cartoonesca, se no rischia di cadere nell'oblio, insomma deve avenire una nuova rivoluzione un pò come fu il passaggio da 2d a 3d se no la serie rischia di essere una minestra riscaldata e cadere nell'oblio

Sgt. Bozzer
22-01-2007, 00:38
io ho trovato questo sito:

http://www.gta4.net/screenshots/

tutti fake..

ivano444
22-01-2007, 00:40
io ho trovato questo sito:

http://www.gta4.net/screenshots/

tutti fake..

nottambulo anche tu è :p

Sgt. Bozzer
22-01-2007, 00:51
si.. :p

cmq le foto di prima sono quelle di saint row photoshoppate

nekromantik
22-01-2007, 07:18
Mi sono innamorato di un titolo: Afrika.
Datemi info please, mi è presa la scimmia adesso. -__-

http://www.youtube.com/watch?v=f3V73EVG2Pk

Mo me devo comprare pure una Ps3, lo sapevo... =__=

CoreDump
22-01-2007, 08:43

minchia ma quella è la grafica del gioco ? :eek: che genere di gioco è poi?
in giro leggo che si tratta di un adventure e sempre pure interessante :)

nekromantik
22-01-2007, 08:46
Quando ho visto i video avevo i lacrimoni agli occhi! Hai visto che atmosfera? :cry:

Everyman
22-01-2007, 08:53
http://img103.imageshack.us/img103/8426/screenshotlx6.jpg

Everyman
22-01-2007, 08:53

ma che genere di gioco si tratta? :)

nekromantik
22-01-2007, 08:54
A saperlo! Appunto chiedevo info, sembra una sorta di simulatore (di vita?). non riesco a capire, ma mi affascina in maniera allucinante!
Se fosse poi un'avventura potrei anche avere un orgasmo! :D

peddu84
22-01-2007, 08:57

ùposso chiederti perchè continui a riportare la copertina di motorstorm ? :mbe:

Everyman
22-01-2007, 08:59
A saperlo! Appunto chiedevo info, sembra una sorta di simulatore (di vita?). non riesco a capire, ma mi affascina in maniera allucinante!
Se fosse poi un'avventura potrei anche avere un orgasmo! :D

mmm...indaghero' :Perfido:

Everyman
22-01-2007, 09:01
Afrika is a next gen game for the PS3 featuring faithful replications of much of Africa's flora and fauna.

By: SCEE
Genre: Adventure :D
Release Date: TBA (more)

questo e' tutto cio' che si sa finora sul titolo :)

nekromantik
22-01-2007, 09:05
La mia Ps3 sarà prenotata pomeriggio. :D
Spettacolare.

Everyman
22-01-2007, 09:07
Spettacolare.

qui ci scappa un bel :ave: per il tuo avatar :D

Ledo
22-01-2007, 09:08
Spettacolare.
la prenoti per il filmato di un gioco visto su youtube del quale non sai nulla :mbe: ?

nekromantik
22-01-2007, 09:10
Si.
Ti giuro, è stato un colpo di fulmine. Sognavo un gioco con quelle ambientazioni da quando ero piccino. un sogno che si avvera (sperem).

jpjcssource
22-01-2007, 09:16
si.. :p

cmq le foto di prima sono quelle di saint row photoshoppate

Infatti, era venuto in mente anche a me ;)

Duncan
22-01-2007, 09:20
Secondo me è un simulatore di documentarista, devi andare in giro per la savana a filmare cercando di rimaner vivo

nekromantik
22-01-2007, 09:25
Secondo me è un simulatore di documentarista, devi andare in giro per la savana a filmare cercando di rimaner vivo

Ma ti immagini? sarebbe per me il gioco definitivo. Ad ogni modo, prima di fare voli pindarici, aspettiamo qualche info più articolata...

Duncan
22-01-2007, 09:27

Ma ti immagini? sarebbe per me il gioco definitivo. Ad ogni modo, prima di fare voli pindarici, aspettiamo qualche info più articolata...

Io son crescuto a pane e Quark, un gioco così mi commuove :D

nekromantik
22-01-2007, 09:53
Osservando bene il video si nota proprio la soggettiva di qualcuno che sta filmando quegli animali (gli zoom continui, il rinoceronte che sembra innervosirsi). A questo punto l'ipotesi di simulatore di documentarista mi sembra alquanto realistica.

Qui trovate il filmato codificato in buona qualità: http://www.jeuxvideo.fr/telecharger-afrika-34230.html

P.S. la fisica degli animali è impressionante.

baicin
22-01-2007, 10:47
è veramente impressionante! ma avete fisto quegli animali come si comportano realisticamente!

Duncan
22-01-2007, 10:50
è veramente impressionante! ma avete fisto quegli animali come si comportano realisticamente!

Bisognerà vedere nel gioco, se è un gioco, potebbe essere anche una tech demo

peddu84
22-01-2007, 10:58
record di vendite in NEGATIVO per PS3 on JAP :

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/vendite-in-calo-per-le-console-di-nuova-generazione_19867.html

La console di casa Sony non se la passa bene neanche nel terreno dove è sempre andata meglio.

Avrei messo anche i risultati delle concorrenti ma non è possibile parlare di altre console tranne che PS3. Comunque solo una delle tre se la passa bene in JAP.

Everyman
22-01-2007, 11:03
La console di casa Sony non se la passa bene neanche nel terreno dove è sempre andata meglio.

Ehm...se guardi alla distribuzione delle vendite ti accorgerai che non e' il JAP il territorio in cui sony ha venduto di piu'.

Solo una precisazione, nient'altro :p

goldorak
22-01-2007, 11:08
record di vendite in NEGATIVO per PS3 on JAP :

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/vendite-in-calo-per-le-console-di-nuova-generazione_19867.html

Avrei messo anche i risultati delle concorrenti ma non è possibile parlare di altre console tranne che PS3. Comunque solo una delle tre se la passa bene in JAP.

Beh, la notizia di Hwupgrade e' vecchia.
E' svariati giorni che si sa' che le vendite della ps 3 in giappone sono deludenti.
E non per problemi di produzione, ma perche' nessuno se la compra.
E a chi dice che la gente non ha soldi, beh l'altra console va via come il pane.
Quindi ?
Non la si compra nessuno perche' e' cara (per loro, se poi penso che gliela vendono a 300 € mentre da noi a 600 €) e perche' non ci sono giochi.
Ma sopratutto perche' e' cara.
Solo i sonari doc rifiutano di vedere la situazione reale.
Di questo passo se le vendite continuano a colpidi 25.000 pezzi a settimana la ps 3 vendera' si e no 1.300.000 milioni di console per fine anno.
Situazione catastrofica non ce' che dire.

goldorak
22-01-2007, 11:13
Ehm...se guardi alla distribuzione delle vendite ti accorgerai che non e' il JAP il territorio in cui sony ha venduto di piu'.

Solo una precisazione, nient'altro :p

Bravo, vaglielo a dire tu al consiglio di amministrazione della Sony che le vendita in giappone sono irrelevanti visto che in america vende, ma vende relativamente poco.
Se perdono il dominio del mercato interno, e la playstation e' stata sempre una console che aveva per target il mercato interno giapponese con tutto il supporto delle software house giapponesi sono nei guai seri.
E nei guai la console che non vende perche' non ce' software, e non ce' software perche' le software house giapponesi guardano altrove, il wii che vende quasi 4 volte tanto.
Non basta dire che va tutto bene, la situazione e' buia per la Sony.

peddu84
22-01-2007, 11:15

Parliamo di vendite o quantità distribuite ? Per esempio la PS2 ha venduto più quantità in JAP o in altri paesi ? Domando, perchè pensavo fosse così...

X-ICEMAN
22-01-2007, 11:25
Parliamo di vendite o quantità distribuite ? Per esempio la PS2 ha venduto più quantità in JAP o in altri paesi ? Domando, perchè pensavo fosse così...
Usa ed Europa hanno un istallato maggiore ( l'Europa per forza di cose, visto che cmq è un gruppo di nazioni) del jappo anche per sony.

In prospettiva il jap è quello dove ha avuto la maggiore penetrazione visto che come numero di potenziali utenti è molto più ristretto degli stati uniti o di tutta l'europa. Dal punto di vista "finanziario" sui rapporti che contano.. è il terzo mercato

nekromantik
22-01-2007, 11:35
AfriKA: filmato in alta risoluzione:

http://www.megaupload.com/it/?d=DETEFG2G

Appena visto. Fa paura questo titolo... :sbav:

Everyman
22-01-2007, 11:43
la situazione e' buia per la Sony.

non confondere le tue speranze con la realta' dei fatti :asd:

goldorak
22-01-2007, 11:47
non confondere le tue speranze con la realta' dei fatti :asd:

Appunto la realta' dei fatti, le cifre, le vendite non mentono. ;)

Everyman
22-01-2007, 12:02
Torniamo a parlare di giochi, vah, lo reputo molto piu' stimolante e meno noioso come argomento :p

Ninja Gaiden su PS3:
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0070.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0071.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0069.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0072.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0073.jpg

Tra questo, Devil May Cry, Meatl Gear Solid e il gia' Annunciato God of war, PS3 sembra puntare molto sul genere action :)

Il che non mi dispiace :D

Everyman
22-01-2007, 12:06
Ed eccovi i 10 titoli MOST WANTED secondo Famitsu:

1. (1 / 1) Final Fantasy XIII PS3 Square Enix 3.339
2. (2 / 2) Biohazard 5 PS3 Capcom 2.337
3. (3 / 3) Metal Gear Solid 4 PS3 Konami 2.088
4. (4 / -) Dragon Quest IX NDS Square Enix 2.074
5. (5 / 5) Super Robot Taisen: Original Generations PS2 Banpresto 1.373
6. (10/ 9) Grand Theft Auto: San Andreas PS2 Capcom 1.087
7. (13/17) Persona 3: Fes PS2 Atlus 996
8. (6 / 6) Lost Odyssey Xbox 360 Microsoft 986
9. (7 /12) Monster Hunter Portable 2nd PSP Capcom 984
10. (11/12) Dragon Shadow Spell PS2 Flight Plan 981

X-ICEMAN
22-01-2007, 12:08
Torniamo a parlare di giochi, vah, lo reputo molto piu' stimolante e meno noioso come argomento :p

Tra questo, Devil May Cry, Meatl Gear Solid e il gia' Annunciato God of war, PS3 sembra puntare molto sul genere action :)

Il che non mi dispiace :D
come ho scritto in altri felici lidi :D :D lasciando da parte il fatto che questo è il titolo che più mi attira su ps3, e lasciando da parte il fatto che sono cmq foto ultra photoshoppate.

**
Direi che la tua lista dovrebbe essere riscritta come " Dmc ed HS " gowIII su ps3 non è stato ancora annunciato ( e penso sia parecchio lontanuccio visto che il 2 non è ancora uscito) e mgs lo metterei in un altro genere di gioco :)

** ok la precisazione non serviva, ma mi piace riprenderti nei reply, deformazione professionale :D

Everyman
22-01-2007, 12:12
Ma sei dappertutto :eek: :asd:

Come continua la tua campagna anti-sony? Sei ancora la' che ti sbracci a destra e a sinistra? :D

Per altri lidi intendi gamevolution, dove ti riempono di insulti un giorno si' e l'altro si'? :D

Ledo
22-01-2007, 12:17
Ed eccovi i 10 titoli MOST WANTED secondo Famitsu:

1. (1 / 1) Final Fantasy XIII PS3 Square Enix 3.339
2. (2 / 2) Biohazard 5 PS3 Capcom 2.337
3. (3 / 3) Metal Gear Solid 4 PS3 Konami 2.088
4. (4 / -) Dragon Quest IX NDS Square Enix 2.074
5. (5 / 5) Super Robot Taisen: Original Generations PS2 Banpresto 1.373
6. (10/ 9) Grand Theft Auto: San Andreas PS2 Capcom 1.087
7. (13/17) Persona 3: Fes PS2 Atlus 996
8. (6 / 6) Lost Odyssey Xbox 360 Microsoft 986
9. (7 /12) Monster Hunter Portable 2nd PSP Capcom 984
10. (11/12) Dragon Shadow Spell PS2 Flight Plan 981
se ti vede max citare famitsu ti mena :D

Everyman
22-01-2007, 12:20
se ti vede max citare famitsu ti mena :D

FFXIII in jap fara' un macello imho :D

goldorak
22-01-2007, 12:25

FFXIII in jap fara' un macello imho :D

Su 1.500.000 di ps 3 ? :asd:

Everyman
22-01-2007, 12:33
Su 1.500.000 di ps 3 ? :asd:

e basta con i tuoi interventi flames...uff :rolleyes:
Il mio era un semplice commento su una saga amata parecchio in JAP. Punto.

Ok, il 360 stravendera' in JAP.

Contento ora?

Dio mio, manco i bimbi dell'asilo :rolleyes:

sasso
22-01-2007, 12:34
cavolo se non sono ritoccate quelle immagini!!!

goldorak
22-01-2007, 12:46
e basta con i tuoi interventi flames...uff :rolleyes:
Il mio era un semplice commento su una saga amata parecchio in JAP. Punto.

Ok, il 360 stravendera' in JAP.

Contento ora?

Dio mio, manco i bimbi dell'asilo :rolleyes:

Io non ho tirato in ballo l'altra console.
Visto che la ps 3 vende a ritmo di 25000 consoles a settimana, per fine 2007 la basa installata in giappone sara' sul milione e mezzo di macchine.
Supponendo che FF 13 esca a fine 2007 mi dici cosa ho detto di sbagliato ? :stordita:
Il bambino sei tu, che cerca qualsiasi scusa pur di non vedere la situazione disastrosa della ps 3 in nippolandia.

fabioleroy
22-01-2007, 12:58
Io non ho tirato in ballo l'altra console.
Visto che la ps 3 vende a ritmo di 25000 consoles a settimana, per fine 2007 la basa installata in giappone sara' sul milione e mezzo di macchine.
Supponendo che FF 13 esca a fine 2007 mi dici cosa ho detto di sbagliato ? :stordita:
Il bambino sei tu, che cerca qualsiasi scusa pur di non vedere la situazione disastrosa della ps 3 in nippolandia.

Ma chi l'ha detto che PS3 vende a ritmo di 25k console a settimana, e chi può prevedere che questo ritmo sarà mantenuto fino a fine 2007?

goldorak
22-01-2007, 13:07
Ma chi l'ha detto che PS3 vende a ritmo di 25k console a settimana, e chi può prevedere che questo ritmo sarà mantenuto fino a fine 2007?

Guarda la news in prima pagine del sito. :D
Basta guardare i dati eh :

taglio di prezzo prima della commercializzazione e vendite comunque scarse
Offerta superiore alla domanda per via del prezzo (intorno ai 400€)
Software latitante, le softco puntano su altre consoles che vendono 4x tanto
Sony deve ancora lanciare la ps 3 in europa a 600 €, e se in giappone che ha un tenore di vita piu' alto nessuno "relativamente parlando" se la caga, perche' la situazione dovrebbe essere opposta qui da noi ?
Impossibile che ci sia un secondo taglio di prezzo nel corso dell'anno perche' il processo produttivo non e' stato ancora affinato.
la conclusione e' che il ritmo delle console vendute non si discostera' molto dalla cifra di 25000 pezzi a settimana.

Ma continuate pure a pensare che da un giorno all'altro ne venderanno (il problema non e' il ritmo di produzione) 100000 a settimana.
La speranza e' sempre l'ultima a morire. http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

nekromantik
22-01-2007, 13:09
C'è un thread apposito sulle vendite. Usate quello.

fabioleroy
22-01-2007, 13:10

Sony deve ancora lanciare la ps 3 in europa a 600 €, e se in giappone che ha un tenore di vita piu' alto nessuno "relativamente parlando" se la caga, perche' la situazione dovrebbe essere opposta qui da noi ?
Impossibile che ci sia un secondo taglio di prezzo nel corso dell'anno perche' il processo produttivo non e' stato ancora affinato.
la conclusione e' che il ritmo delle console vendute non si discostera' molto dalla cifra di 25000 pezzi a settimana.

Ma continuate pure a pensare che da un giorno all'altro ne venderanno (il problema non e' il ritmo di produzione) 100000 a settimana.
La speranza e' sempre l'ultima a morire. http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

La notizia su HWUpgrade che ho letto io dice un'altra cosa :read:

goldorak
22-01-2007, 13:11
C'è un thread apposito sulle vendite. Usate quello.

No, ci siamo limitati a commentare una news sulla ps 3 e questo e' il thread ufficiale della ps 3.
Lo so' che e' una notizia negativa ma che ci volete fare ? :p
A me di sapere quanto ha venduto il gioco x in nippolandio non me ne puo' fregare di meno. :D

Duncan
22-01-2007, 13:11
Il problema principale è la mancanza di titoli che attirino principalemnte, IMHO

goldorak
22-01-2007, 13:14
La notizia su HWUpgrade che ho letto io dice un'altra cosa :read:

PlayStation 3 fa registrare il record negativo in fatto di console vendute in una settimana: solamente 25.531 unità.

Cose e' la notizia e' falsa ?

nekromantik
22-01-2007, 13:14
No, ci siamo limitati a commentare una news sulla ps 3 e questo e' il thread ufficiale della ps 3.

E una news di vendita (multipiattaforma per giunta). E c'è il topic apposito. Divertiti li a ricamare grazie.
Gentilmente qualche mod può riportare un pò d'ordine in questo topic?

jpjcssource
22-01-2007, 13:16
Il debutto europeo della nuova console Sony potrebbe essere accompagnato dal rilascio della versione in Blu-Ray di Casino Royal, almeno secondo qualche ragionamento speculativo, non essendoci ancora date ufficiali. In ogni caso ci sono un paio di "coincidenze", fra cui la data europea della versione su nuovo supporto dell'ultima fatica di James Bond, listata al 23 marzo da Amazon, e le recenti supposizioni sul lancio di PS3 che potrebbe avvenire nella stessa data. Ricordiamo che al lancio US della console vennero inserite sul mercato 500.000 pezzi in bundle con "Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby" (conosciuto in Italia come 'Ricky Bobby: l'uomo che sapeva contare fino ad uno'), in versione Blu-Ray. Andando oltre con le speculazioni si potrebbe pensare ad un bundle con 007... ma ormai dovrebbe essere giunto il tempo di avere notizie ufficiali, e Sony ha promesso che nel corso di questa settimana saremo accontentati.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46969

nekromantik
22-01-2007, 13:19
Ah proposito, ma film in blue-ray si trovano già in italia? O sono previsti con il debutto di PS3?

fabioleroy
22-01-2007, 13:20
Cose e' la notizia e' falsa ?

Il fatto che PS3 ha venduto durante l'ultima settimana in Giappone 25k consoles non vuol dire che vende a ritmo di 25k console, tutto qua. :read:

jpjcssource
22-01-2007, 13:20
Ah proposito, ma film in blue-ray si trovano già in italia? O sono previsti con il debutto di PS3?

No, al mediaworld, per esempio, era già in vendita da inizio dicembre 2006 ;)

Everyman
22-01-2007, 13:23

lui...ha la sfera di cristallo in casa e la de-lorean parcheggiata fuori.

E comunque con i dati di vendita e' TOTALMENTE OT, come spesso succede quando fa battutine contro la PS3 e flames vari, visto che c'e' un thread dedicato :)

Everyman
22-01-2007, 13:24
E una news di vendita (multipiattaforma per giunta). E c'è il topic apposito. Divertiti li a ricamare grazie.

quoto, magari non chiudendolo ma punendo i colpevoli :)

Everyman
22-01-2007, 13:25
Il fatto che PS3 ha venduto durante l'ultima settimana in Giappone 25k consoles non vuol dire che vende a ritmo di 25k console, tutto qua. :read:

consiglio, lascia perdere, non ne vale la pena ;)

goldorak
22-01-2007, 13:25

Ed io ti ho spiegato nel mio intervento perche' e' difficile che le vendite si spostino in modo radicale da quella cifra.

Everyman
22-01-2007, 13:27
Ho avvertito il moderatore sperando faccia chiarezza una volta per tutte :)

goldorak
22-01-2007, 13:28

No, io ho riportato solo la parte relativa alla ps 3 e quindi ?
Sono sempre in topic.
Il thread delle vendite si occupa di classifiche di software vendute in giappone, e delle console.
Non e' questo l'argomento della notizia.
Non siate in malafede ragazzi.
Lo so che mettere un altra notizia negativa della ps 3 e' pesante, ma prendetevela con la Sony o con i sonari che non la comprano, non con me. :p

Everyman
22-01-2007, 13:29
Lo so che mettere un altra notizia negativa della ps 3 e' pesante, ma prendetevela con la Sony o con i sonari che non la comprano, non con me. :p

:rolleyes:

goldorak
22-01-2007, 13:30
Ho avvertito il moderatore sperando faccia chiarezza una volta per tutte :)

In questo nuovo thread si parlerà di tutto quello che riguarda Playstation 3 (NO altre console) e l'attesa per il lancio PAL (giochi, notizie, informazioni, opinioni, ecc) e nient'altro. Qualsiasi argomento non strettamente correlato sarà ritenuto OT. Il protrarsi in tali discorsi o rispondere ad altri utenti a riguardo verranno considerati alla stessa maniera.

Impara a leggere la prima pagina del thread anche quando l'argomento non ti piace.

bagnino89
22-01-2007, 13:31
salve..

una domanda interessante: sarà possibile mettere un ipotetico wi-fi sulla ps3 da 499 euro? ...

cmq afrika è davvero spettacolare (che fisica, vai cell :D :D :D !!!!!)

Everyman
22-01-2007, 13:33
salve..

una domanda interessante: sarà possibile mettere un ipotetico wi-fi sulla ps3 da 499 euro? ...

Per quanto riguarda la tua domanda: boh :D

per quanto riguarda Afrika: quotissimo :D
seguiro' tale titolo con molta curiosita' :)

bagnino89
22-01-2007, 13:35
Per quanto riguarda la tua domanda: boh :D

per quanto riguarda Afrika: quotissimo :D
seguiro' tale titolo con molta curiosita' :)

mi piacciono i giochi con quell'atmosfera.. tipo oblivon.. troppo belli
dai Everyman, il 23 marzo si avvicina :D :D :D :D :D

Everyman
22-01-2007, 13:36
Impara a leggere la prima pagina del thread anche quando l'argomento non ti piace.

Ma non capisci che delle vendite in JAP a noi che stiamo qua in Italia non interessa una cippa?

Qui si parla di PS3 e di giochi relativi. Te lo abbiamo ricordato 1,2,3 volte.

Dopo un po' basta.

Comunque sono curioso di vedere che ne pensa il mod.

Se hai qualcosa da dirmi, dimmela via PM, perche' non credo che questa discussione interessi alla maggior parte delle persone.

bagnino89
22-01-2007, 13:37
http://www.ludus.it/code/news2/id/10742/LINGUA/IT

La recentemente annunciata espansione per Oblivion, Shivering Isles, non sarà esclusiva di PC e Xbox, ma arriverà anche su PS3, come annunciato da Bethesda. Secondo lo sviluppatore, Shivering Isles avrà un’estensione pari ad un quarto dell’intera Cyrodiil con oltre 30 ore di gioco extra, nuovi dungeon, armi, mostri ed oggetti. La buona notizia per gli utenti PS3 è che Bethesda sta pensando ad un lancio dell’espansione in bundle con il gioco originale, titolo che non ha però ancora una data ufficiale di rilascio. Ricordiamo che la versione PS3 di Oblivion avrà al suo interno anche il celebre update Knights of the Nine.

:D :D :D :D sempre + interesante questo oblivion

goldorak
22-01-2007, 13:37
salve..

La ps 3 da 499 € non dispone del supporto al wifi per il trasferimento file etc...quindi a meno che non si compri un accesspoint da collegare alla ps 3 sulla porta ehernet, dubito si posso fare streaming via wireless.
Poi magari tutto e' possibile.

bagnino89
22-01-2007, 13:40
ma avete visto stranglehold x ps3?????

http://www.gamespot.com/ps3/action/stranglehold/news.html?sid=6164457&tag=topslot;title;2&om_act=convert&click=topslot

http://image.com.com/gamespot/images/2007/018/reviews/928104_20070119_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/018/reviews/928104_20070119_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/018/reviews/928104_20070119_screen003.jpg

goldorak
22-01-2007, 13:40
Ma non capisci che delle vendite in JAP a noi che stiamo qua in Italia non interessa una cippa?

Infatti, siccome non esiste di avere un thread sulla ps 3 americana, uno sulla ps 3 europea e uno sulla ps 3 giapponese, questo thread raccoglie tutto quello che riguarda il mondo ps 3.

Ora se tu mi dici il contrario, allora perche' posti notizie di giochi ps 3 giapponesi e americani. ?
Non ci riguardano visto che siamo in europa.
Come e' che per te va bene mettere notizie ps 3 da tutto il mondo ma per me no ?
Un po' di integrita' nelle persone non guasterebbe affatto.

MaBru
22-01-2007, 13:51
Avesse venduto 1.000.000 di console in un giorno parleresti diversamente.
A me sembra che parlare delle vendite di PS3 nel topic PS3 sia perfettamente IT.

Di che si parla senno? Dei giochi che non ci sono?

Everyman
22-01-2007, 13:54
Qualcuno puo' trovare foto sull'online della ps3? Ho fatto una ricerca, ma non ne trovo...

Everyman
22-01-2007, 14:47
Avesse venduto 1.000.000 di console in un giorno parleresti diversamente.

nel topic delle vendite :)

goldorak
22-01-2007, 15:09
Qualcuno puo' trovare foto sull'online della ps3? Ho fatto una ricerca, ma non ne trovo...

In che senso vuoi veder l'online ? :confused:
Vuoi vedere le foto dello playstation store ?
Della interfaccia grafica della dashboard ?

torgianf
22-01-2007, 16:02
tornando a parlare dei giochi:

dal forum di nextgame:

Bene, stasera mi e' rivata la versione Jap del suddetto giochillo........ero un po scettico visti i problemi che aveva la demo.......scetticismo spazzato via dalla prova sul campo.

Il gioco.....bhe......per definirlo in una parola......stupendo.
A livello grafico svolge molto bene il suo lavoro.....tranne forse che nelle premiazioni dove i piloti non e' che abbiano ste maree di poligoni....per il resto l'ho trovato davvero molto ben fatto.....ma il bello viene nel gioco stesso.......e' spettacolo.

Per dirne una......i pit stop sono gestiti con un gioco di riflessi e pressione di tasti del pad.............la radio dai pit stop e' impressionante..........nel senso che in gara ero dietro a Massa.......dai pit : " ....stagli dietro per tutto il settore uno......nel settore due vai piu' forte di lui........lo infili li'."
E quella faccina e' stata proprio la mia faccia nel vedere girare tutto quello che gira in sto gioco.
Lo Studio Liverpool per quel poco che ho visto ha sfornato un gran bel gioco di F1.

Per un hands on piu' completo vi rimando a piu' tardi.......per ora ho cominciato la carriera da 0 e mi ha ingaggiato la Toro Rosso.....ho fatto solo il gp del barhein.....e c'e' davvero tutto....comprese le regole delle qualifiche dell'anno appena passato.....ecc. ecc.

Per ora posso solamente dire.....gran bel gioco

AVVERTENZE : la versione jap ha i menu in jap e la telecronaca pure (i commentatori jap mi fanno morire )
Mentre i messaggi dai pit sono in inglese.

Non solo...ora posso andare oltre dopo aver fatto diversi GP con la scuderia Toro Rosso.
La fisica di questo Formula One e' davvero ben fatta.
La differenza fra gomme fredde e gomme in temperatura e' ENORME, come anche la differenza di litri nel serbatoio.
Il peso e' gestito in maniera ottima, i cordoli anche. Esagerando e forzando le curve strette sui cordoli, la vettura tende a saltellare perdendo aderenza e tendendo a derapare.

Una menzione speciale va all'effetto acqua : MAI visto nulla di simile in un racing game.
La resa dell'acqua e' praticamente PERFETTA, avendo una o piu' vetture in testa si fa fatica a vedere il circuito.
La guida sull'acqua e' molto impegnativa, curve che nelle qualifiche si facevano a randa, in gara con l'acqua sono pericolosissime, dovuto anche al fatto che la gestione dei pesi e gomme cambia drasticamente sul bagnato.

Piu' ci gioco......piu' mi stupisce.....avevo la scimmia sul 360 di un bel F1 game........che la Ps3 sta ampiamente appagando.

Da parte mia non posso fare che un applauso a Liverpool Studios di Sony, che dopo la scarsa demo mai mi sarei aspettato un gioco cosi'.

utente gabry78

sembra davvero niente male,poi hanno messo a posto n po' di cose che nella demo facevano pena,un po' come succede su altri lidi.
ma soprattutto ottima fisicae tecnicamente buono

The_misterious
22-01-2007, 16:12
bene...almeno qualche gioco divertente c'è :)

mt_iceman
22-01-2007, 16:14
tornando a parlare dei giochi:

dal forum di nextgame:

utente gabry78

sembra davvero niente male,poi hanno messo a posto n po' di cose che nella demo facevano pena,un po' come succede su altri lidi.
ma soprattutto ottima fisicae tecnicamente buono

a livello di regolazioni dell'assetto si sa qualcosa?

Duncan
22-01-2007, 16:18
Ben, un bel gioco di guida in attesa di GT5 :D

Duncan
22-01-2007, 16:22
Aggiornamento per Afrika, ho trovato questo filmato che alla fine sembra chiarire meglio, mi sa che è un action game qui video (http://www.youtube.com/watch?v=jpvKUhdFEWQ)

Sgt. Bozzer
22-01-2007, 16:34
Aggiornamento per Afrika, ho trovato questo filmato che alla fine sembra chiarire meglio, mi sa che è un action game qui video (http://www.youtube.com/watch?v=jpvKUhdFEWQ)

no la prima parte quella con solo gli animali è AFRIKA per PS3.. l'ultimo pezzo invece è AFRICA per PC.. due giochi diversi.. il primo di genere sconosciuto.. il secondo è un MMORPG

stgww
22-01-2007, 16:40

Ehm....belllissimo....si...ma... penso che acquisterò invece assansin's creed :D

Duncan
22-01-2007, 16:43
no la prima parte quella con solo gli animali è AFRIKA per PS3.. l'ultimo pezzo invece è AFRICA per PC.. due giochi diversi.. il primo di genere sconosciuto.. il secondo è un MMORPG

Ah, mi sembrava che le due parti avessero qualità grafica diversa, bella notizia comunque, ero rimasto un po' deluso dalla seconda parte che non c'entrava nulla con la prima... :)

nekromantik
22-01-2007, 16:46
Duncan lo hai visto il filmato in alta risoluzione?

stgww
22-01-2007, 16:48
Ah, mi sembrava che le due parti avessero qualità grafica diversa, bella notizia comunque, ero rimasto un po' deluso dalla seconda parte che non c'entrava nulla con la prima... :)

Scusa, non avevo visto la seconda parte, l'avevo preso come un gioco deglia animali, cmjq sembra interessante.
Notatop anche io la perdita di grafica nella seconda parte

Sgt. Bozzer
22-01-2007, 16:56
Scusa, non avevo visto la seconda parte, l'avevo preso come un gioco deglia animali, cmjq sembra interessante.
Notatop anche io la perdita di grafica nella seconda parte

infatti la seconda parte è un altro gioco.. ;)

stgww
22-01-2007, 17:32
infatti la seconda parte è un altro gioco.. ;)
Allora quel filmato è una bufala?

Sgt. Bozzer
22-01-2007, 17:35
leggi il mio post nella pagina precedente.. :)

Duncan
22-01-2007, 17:43
Duncan lo hai visto il filmato in alta risoluzione?

no, ho provato ma il link non me lo fa scaricare, riprovo stasera da casa

baicin
22-01-2007, 17:50
nel filmato ad alta risoluzione alla fine si vede un uomo su una jeep... sembra abbastanza pacifico, potrebbe essere un documentarista

Duncan
22-01-2007, 18:25
nel filmato ad alta risoluzione alla fine si vede un uomo su una jeep... sembra abbastanza pacifico, potrebbe essere un documentarista

Quello che ho pensato io, ma si vede anche nel filmato su youtube comunque ;)

torgianf
22-01-2007, 19:13
La novità di Splinter Cell su PS3
Un secondo personaggio giocabile affiancherà Sam Fisher.
Il numero di febbraio della rivista americana PSM ha un'interessante "prima visione" sui contenuti esclusivi di Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent in versione PlayStation 3. Lo stealth game di Ubisoft è infatti previsto in uscita sulla console di Sony in contemporanea con il lancio europeo della stessa, quindi a svariati mesi di distanza dalle prime edizioni risalenti allo scorso autunno; era quindi auspicabile che offrisse qualcosa in più oltre alle due mappe multiplayer già annunciate.

Questo "qualcosa" si è concretizzato nella forma di un avvenente personaggio femminile giocabile che - per la prima volta nella storia di questa serie - affiancherà Sam Fisher nel corso dell'avventura. Secondo le dichiarazioni di Stephane Baudet di Ubisoft, l'idea di una spia donna ronzava nella testa dei game designer sin dal vecchio episodio Pandora Tomorrow e sarebbe stato inserito anche nella prima edizione di Double Agent se non fossero intervenuti problemi di tempistica.

Per mantenere bilanciata la componente multiplayer, il nuovo personaggio non avrà alcuna abilità in più rispetto al buon vecchio Sam (ma i suoi visori saranno colorati di blu anziché di verde).
di Sebastiano Pupillo - 22 gennaio 2007 18:04

ottima notizia,gia su 360 e' spettacolare :) ,con una dnna e' ancora meglio

Mister Tarpone
22-01-2007, 19:18
Bene bene bene :)

torgianf
22-01-2007, 19:23
sembra che sto f1 07 sia davvero niente male:

Bhe, sia io che matly diciamo che e' fatto bene....(effetto acqua molto piu' che semplicemente fatto bene..)
...chiunque lo abbia provato sta esprimendo pareri positivi.
Certo rimane sempre un gioco nel periodo subito successivo al lancio, possiamo considerarlo come tale....sicuramente sfruttera' si e no un terzo delle effettive potenzialita' della console, ma quello che lascia intravedere sappiate da subito che non e' affatto male. Tutt'altro....(adoro le comunicazioni dai pit inerenti al contesto....forse perche' sono l'unica cosa in inglese che riesco a comprendere ma sono fatte davvero molto bene e a volte stupiscono per il calcolo che ci sta dietro....faccio un esempio concreto....Barhein...parto in pole....ottima partenza anche se alonso alla prima curva mi tampona.....il suo alettone anteriore parte....i pit dopo qualche curva mi segnalano che non sembra in apparenza che abbia riportato danni.....alonso fuori....arrivo in testa ai pit stop....scazzo l'universo e ci impiego la bellezza di 16 secondi -_- ....riparto con la Toro Rosso come un forsennato e mi ritrovo 13esimo.....fortunatamente nella tattica pregara avevo anticipato i pit stop...mi piacciono i numeri agli ultimi giri coi copertoni al limite ....sono riuscito a ritrovarmi terzo.....davanti Schumy e primo Fisichella......con Schumy sono stato bastardissimo, costringendolo ad allungare una traiettoria per non finire in collisione con me.....e quindi mi sono ritrovato a 3 secondi da fisichella........arriva messaggio radio : " ...stagli in scia per tutto il primo settore....la renault va piu' forte di noi.....nel secondo settore, alla curva 2, stai andando molto piu' forte di lui.......lo devi infilare li'." .....e alla fine del settore 1, "....ok boy, it's time to go IN! YOU CAN DO IT C'MON!!! " il tutto mentre i due Kabira della F1 sparavano frasi di esaltazione incomprensibili per il sottoscritto ...stupendo).

ancora da gabry 78 dal forum di nextgame :)

peddu84
22-01-2007, 20:38
non porto buone notizie.

Sembra che l'HDCP sia attivo anche con i giochi, quindi per i primi tv hd-ready e per i monitor che non supportano tale protezione, PS3 non funzionerà in alta risoluzione...

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=336782&st=10

Almeno a quanto dice un possessore di PS3

peddu84
22-01-2007, 21:05
non porto buone notizie.

Sembra che l'HDCP sia attivo anche con i giochi, quindi per i primi tv hd-ready e per i monitor che non supportano tale protezione, PS3 non funzionerà in alta risoluzione...

Qualcuno che ha PS3 può confermare ?

Altra notizia:

In JAP, alcuni negozianti, per smuovere le vendite di PS3 in forte calo stanno attuanto sconti fino al 20% di sconto sul prezzo...

Fonte : http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=13798

nekromantik
22-01-2007, 21:08
Se ne parla sul thread delle vendite. ^__-

goldorak
22-01-2007, 21:26
non porto buone notizie.

E' vero se ne parla anche su arstechnica di questa cosa.
E per chi dice, che non esiste nessun motivo per proteggere i giochi in alta definizione, sulla ps 2 i giochi di musica che tanto vanno di moda disabilitano l'uscita spdif della console.
Quando ce Sony di mezzo, le protezioni non sono mai troppo assurde.
Quindi in sostanza, se voglio giocare in alta definizione su un monitor pc non hdcp l'unico modo che ho e' di giocare sulla xbox 360 ?
Se e' cosi' la Sony sta rasentando l'assurdo piu' totale.

[?]
22-01-2007, 21:49
non porto buone notizie.

Questa è la piu' grossa stronzata che ho letto dopo il paragone Ibraimovic - Van Basten....
Se fosse davvero cosi' (e spero di no anche se non mi interessa Ps3) sono pronto a dare del pirla a chiunque difenda ancora Sony :rolleyes:

jpjcssource
22-01-2007, 22:24
non porto buone notizie.

Ci credo ben poco, non perchè non reputi sony capace di fare anche una cosa del genere, anzi........piuttosto mi pare strano che lo abbia scoperto solo lui questa cosa, il milione e passa di persone che hanno ps3 in casa hanno tutti un televisore ultimo modello e nessuno ci gioca con il monitor del pc?

peddu84
22-01-2007, 22:28
goldorak ha riportato che se ne parla anche di arstechnica. Se cè qualcun'altro che può confermare stà cosa ben venga....(anzi mal venga ;) )

Rinha
22-01-2007, 22:35
Semplice riflessione estemporanea della sera.

E' (quasi) divertente vedere come un gruppo di utenti riporti esclusivamente notizie positive e sia prodigo di commenti di elogio.

Dall'altra è altrettanto farsesco vedere l'altro (solito) gruppo di utenti che invece si applica a riportare e commentare esclusivamente notizie negative.

La tristezza è che in questo thread una voce VERAMENTE neutra, ancora non l'ho trovata... :rolleyes:

Forse solo Torgianf ci si avvicina... :rolleyes:

P.s. Goldo è giusto riportare i dati di vendita, per carità. Ma il fatto di postare con toni "volutamente" provocatori, e sopratutto, sempre e solo notizie negative è un indubbio indice di faziosità... e fare come fai tu, inutile dirlo, porta zizzania in thread di questo tipo.. :rolleyes:

baicin
22-01-2007, 22:42
ma l'hdcp esiste solo su connessioni digitali o anche su analogiche?
è probabile comunque che sony abbia fatto sta cavolata, era uscito tempo fa su un altro topic ma alla fine se ben ricordo nn si era capito se fosse così o meno...
se è cosìspero che per i possessori di non hcdp monitor esca presto un metodo per risolvere il problema...

Sgt. Bozzer
22-01-2007, 22:42
goldorak ha riportato che se ne parla anche di arstechnica. Se cè qualcun'altro che può confermare stà cosa ben venga....(anzi mal venga ;) )

mi sembra impossibile.. peggio che tirarsi la mazza sui piedi.. il problema si potrebbe allargare anche a chi ha un tv con il chip hdcp.. ci potrebbero essere incompatibilità.. come con il primo decoder di skyhd e alcune televisioni hdcp..

peddu84
22-01-2007, 22:53

E' (quasi) divertente vedere come un gruppo di utenti riporti esclusivamente notizie positive e sia prodigo di commenti di elogio.
Dall'altra è altrettanto farsesco vedere l'altro (solito) gruppo di utenti che invece si applica a riportare e commentare esclusivamente notizie negative.
La tristezza è che in questo thread una voce VERAMENTE neutra, ancora non l'ho trovata... :rolleyes:

P.s. Goldo è giusto riportare i dati di vendita, per carità. Ma il fatto di postare con toni "volutamente" provocatori, e sopratutto, sempre e solo notizie negative è un indubbio indice di faziosità... e fare come fai tu, inutile dirlo, porta zizzania in thread di questo tipo.. :rolleyes:

Personalmente non penso che riportare notizie negativa sia indice di imparzialità. L'imparzialità a mio parere si denota dai toni e dai commenti personali. Altrimenti coloro che si occupano di cronaca nera sono da considerare dei cinici o degli amanti delle disgrazie altrui ?
D'altronde se ci sono già molte persone che riportano le news positive anche con toni entusiastici, mi sembra giusto che sia riportata anche l'altra faccia della medaglia, e ogni mio commento ed opinione mi sembra sia stata sempre motivata con considerazioni tecniche e dati provenienti dal mio bagaglio personale (anche se certamente ridotto) o da fonti esterne adeguatamente segnalate.

X-ICEMAN
22-01-2007, 22:54
se vi può interessare, ho provato ps3 su un dell 2405 (no hdcp )ed i 1080p non funzionavano, sul dell 2407 ( hdcp ) i 1080p venivano visualizzati

Sgt. Bozzer
22-01-2007, 22:54
se vi può interessare, ho provato ps3 su un dell 2405 (no hdcp )ed i 1080p non funzionavano, sul dell 2407 ( hdcp ) i 1080p venivano visualizzati

spero per molti che sia un problema di firmware..

peddu84
22-01-2007, 22:58
è probabile comunque che sony abbia fatto sta cavolata, era uscito tempo fa su un altro topic ma alla fine se ben ricordo nn si era capito se fosse così o meno...
se è cosìspero che per i possessori di non hcdp monitor esca presto un metodo per risolvere il problema...

Non può affliggere le connessioni analogiche perchè HDCP è una protezione per segnali digitali

jpjcssource
22-01-2007, 22:59

e a che risoluzione andava sul monitor non hdcp, c'era il downgrade della risoluzione tipico della protezione hdcp? :mbe:

X-ICEMAN
22-01-2007, 23:01
non è il firmware, semplicemente ps3 fa un controllo diretto
Connessione digitale > supporto Hdcp ( con qualunque media gioco o film su br che sia)

Se non c'è il supporto hdcp almeno i 1080p ( non ho provato altre risoluzioni) non vengono sicuramente visualizzati.

e a che risoluzione andava sul monitor non hdcp, c'era il downgrade della risoluzione tipico della protezione hdcp? :mbe:

Non ho provato risoluzioni sotto perchè era sostanzialmente inutile, quella subito sotto era la 720p, e non avrebbe senso usarla su uno schermo 1920x1200 nativo, troppo downscaling.

Collegata via component non ci sono problemi nel raggiungere i 720p/1080i ( non ci sono controlli hdcp in connessioni analogiche )

baicin
22-01-2007, 23:02
spero per molti che sia un problema di firmware..
non è un problema è una cosa voluta... sta da vedere se il problema è hw o firmware.
se è firmware sia che sony voglia o meno verrà risolto.
se è hw il discorso cambia.
sinceramente comunque a me sembra un problema abbastanza marginale...
ma sta protezione è attiva anche sulle connessioni analogiche?
edit: mi ero pescato la risposta,l'hdcp via analogico non c'è... vorra dire che almeno fino alla soluzione del problema, chi la vuole usare con monitor senza supporto hdmi dovrà accontentarsi della connessione analogica...

Sgt. Bozzer
22-01-2007, 23:11
non è un problema è una cosa voluta... sta da vedere se il problema è hw o firmware.
se è firmware sia che sony voglia o meno verrà risolto.
se è hw il discorso cambia.
sinceramente comunque a me sembra un problema abbastanza marginale...
ma sta protezione è attiva anche sulle connessioni analogiche?
edit: mi ero pescato la risposta,l'hdcp via analogico non c'è... vorra dire che almeno fino alla soluzione del problema, chi la vuole usare con monitor senza supporto hdmi dovrà accontentarsi della connessione analogica...

si volevo dire spero che lo risolvano con un aggiornamento del firmware.. per i giochi.. per i film è impossibile.. :doh:

X-ICEMAN
22-01-2007, 23:19
si volevo dire spero che lo risolvano con un aggiornamento del firmware.. per i giochi.. per i film è impossibile.. :doh:
no, è proprio voluto cosi. Oltretutto l'hdcp NON è attivo ne sui giochi NE tantomeno sui film su BR ( infatti si vedono in analogico senza tagli di risoluzione al pari degli hd-dvd che sto usando regolarmente su x360 :D) non sono ancora attive protezioni hdcp, è proprio la console che richiede il supporto hdcp per la connessione digitale. ( e lo si capisce quando ovviamente i giochi funzionano senza problemi in HD tramite cavo component )

jpjcssource
22-01-2007, 23:26
no, è proprio voluto cosi. Oltretutto l'hdcp NON è attivo ne sui giochi NE tantomeno sui film su BR ( infatti si vedono in analogico senza tagli di risoluzione al pari degli hd-dvd che sto usando regolarmente su x360 :D) non sono ancora attive protezioni hdcp, è proprio la console che richiede il supporto hdcp per la connessione digitale. ( e lo si capisce quando ovviamente i giochi funzionano senza problemi in HD tramite cavo component )

Ah allora non ci sono dubbi, un'altra trovata geniale della Sony, poi non vedo l'utilità per ora visto che, come detto, nessun gioco o film ha la protezione hdcp.

Forse sony temeva che, inserendo il controllo hdcp con una revisione del firmware contemporaneamente a quando i BD cominceranno ad attivare questa protezione, avrebbe portato molta gente a smettere di upgradare per tenersi una console non protetta.

Duncan
22-01-2007, 23:50

Purtroppo è vero

Duncan
22-01-2007, 23:54
Ah allora non ci sono dubbi, un'altra trovata geniale della Sony, poi non vedo l'utilità per ora visto che, come detto, nessun gioco o film ha la protezione hdcp.

Forse sony temeva che, inserendo il controllo hdcp con una revisione del firmware contemporaneamente a quando i BD cominceranno ad attivare questa protezione, avrebbe portato molta gente a smettere di upgradare per tenersi una console non protetta.

Può essere anche che L'HDMI esca solo con protezione attiva?

Sgt. Bozzer
23-01-2007, 00:00

bhe è una bella inculata..
c'è da dire che tutte le televisioni fullHD hanno l'hdcp.. solo alcune hdready non lo hanno.. un si compra un cavo component e a 720p e a 1080i ci gioca.. intanto sia il cavo hdmi che quello component sono venduti a parte..

Vegita.ssj
23-01-2007, 01:23
Ho avuto la possibilità di provare gthd :)

Tecnicamente il gioco si presenta molto bene, effettivamente è qualcosa di impressionante, il pubblico lascia a desiderare ma il modo in cui sono definite le montagne sullo sfondo e l'automobile è qualcosa di grandioso. Questo titolo mi lascia ben sperare in gt5, a questo punto nn so proprio cosa tireranno fuori dato che son rimasto di stucco nel vedere gthd in movimento :)

torgianf
23-01-2007, 07:45

e' stato chiuso il primo perche' si ripetevano in loop le stesse faide e le stesse fesserie che continuo a leggere qui,tempo 24 ore e verra' chiuso pure questo,con la differenza che non se ne potra' aprire uno nuovo fino a data da destinarsi :)

torgianf
23-01-2007, 08:04
nuove immagini di lair dal forum di multiplayer:

http://img72.imageshack.us/img72/8998/lairscreen18lg2qs0wm.jpg

nuove immagini di ninja gaiden sigma sempre dal forum di multiplayer:

http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0073.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0069.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0075.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0057.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0071.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0070.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/1/3/13198/Screens/0068.jpg

goldorak
23-01-2007, 08:11

E' attiva solo su connessioni digitali.
Non esiste un modo per risolvere, forse il problema e' che e' attivo sia per i film che per i giochi (quest'ultimo e' di un assurdo senza pari) e non capisco come ci siano ancore persone che giustificano Sony.
Nessuno si ricorda piu' come l'rgb fosse disabilitato sulla ps 2 ?
Nessuno ricorda piu' come giochi musciali (alcuni non tutti) sulla ps 2 disabilitano l'uscita spdif ?
Insomma, qua non stiamo discutendo del valore effetivo dei gichi della ps 3, ma delle tecnologie che impediscono di usufruire di tale contenuti su dei monitor normali.
E sono queste cose che mi fanno essere contrario alla politica Sony.

torgianf
23-01-2007, 08:15
ancora immagini da F1 07 dal forum di multiplayer:

http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8990/Screens/0246.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8990/Screens/0244.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8990/Screens/0243.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8990/Screens/0241.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8990/Screens/0238.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8990/Screens/0237.jpg
http://www.playscope.com/medias/Jeux-Video/PS3/8/9/8990/Screens/0231.jpg

molto bella la resa globale della prima immagine soprattutto :)

torgianf
23-01-2007, 08:16
E' attiva solo su connessioni digitali.
Non esiste un modo per risolvere, forse il problema e' che e' attivo sia per i film che per i giochi (quest'ultimo e' di un assurdo senza pari) e non capisco come ci siano ancore persone che giustificano Sony.
Nessuno si ricorda piu' come l'rgb fosse disabilitato sulla ps 2 ?
Nessuno ricorda piu' come giochi musciali (alcuni non tutti) sulla ps 2 disabilitano l'uscita spdif ?
Insomma, qua non stiamo discutendo del valore effetivo dei gichi della ps 3, ma delle tecnologie che impediscono di usufruire di tale contenuti su dei monitor normali.
E sono queste cose che mi fanno essere contrario alla politica Sony.

l'rgb su ps2 era disabilitato solo per i film e per questioni legate alla protezione macrovision

goldorak
23-01-2007, 08:17
bhe è una bella inculata..
c'è da dire che tutte le televisioni fullHD hanno l'hdcp.. solo alcune hdready non lo hanno.. un si compra un cavo component e a 720p e a 1080i ci gioca.. intanto sia il cavo hdmi che quello component sono venduti a parte..

Ah beh, allora il problema non sussite ! :rolleyes:
Tanto ci sono le tv da 3000 € che sono fullHD Sony che vengono alla riscossa.
Caspita, il 90% del mercato dei televisore sono hdready, senza contare i milioni di monitor per pc che hanno il dvi/vga.
Buttiamo tutto alle ortiche solo perche' Sony ha deciso che non si puo' giocare in alta definizione attraverso un collegamento digitale ?
Ma per favore.
Io gioco sul pc da anni a 1600x1200 (in alta definizione) con dvi.
Perche' giocare su console dovrebbe essere piu' vincolante ? :stordita:

goldorak
23-01-2007, 08:20
l'rgb su ps2 era disabilitato solo per i film e per questioni legate alla protezione macrovision

Ma sulla xbox (nero) no, quindi come la mettiamo ?

torgianf
23-01-2007, 08:22
Ma sulla xbox (nero) no, quindi come la mettiamo ?

non era in tono polemico,era una puntualizzazione al tuo post :D

p.s.
la mettiamo che ovviamente e' molto meglio il cassone di bill :D

goldorak
23-01-2007, 08:31

p.s.

No, qua pare che io sia anti-sonaro perche' detesto i giochi sulle console Sony.
Non e' cosi' e l'avro' ripetuto non so' quante volte.
A me non piace la politica Sony, il modo in cui limita le sue console (limite che non esiste sulle console rivali), in cui limita i suoi prodotti (minidisc e affini....).
Mi sta sui @@ vedere una bella console come la ps 3 venire limitata in modo allucinante dalle paranoi antipirateria della Sony.
E sono paranoie, perche' gli stessi giochi sulla console concorrente non hanno queste limitazioni.
Io guardo a tutte le offerte, e faccio un confronto serio non basato su fanboysimi vari.
E odio le persone che mi tirano fuori un discorso del tipo :
Io amo la playstation perche' e' Sony. Ma che diavolo vuol dire ? :rolleyes:
E farei lo stesso discorso per la console Microsoft e quella Nintendo.
Comunue la finisco qui con l'off-topic.

Rinha
23-01-2007, 08:47

p.s.

Della Ps2? MA cosa stai dicendo Willis?!?!
(detto con la voce di Arnold!)

:sofico:

Per il resto sono dell'idea che la media degli utenti che useranno la Ps3 su un monitor pc si aggiri intorno allo 0,5% :)
Per le tv Hd ready basta collegare in component e tanti saluti... io tutto questo problema non lo vedo... :stordita:

Stesso discorso lo farei con qualsiasi console, non certo solo con la Ps3 "perchè è sony" :fagiano:

nekromantik
23-01-2007, 09:13
Io ci gioco sul mio CRT vetusto e me ne sbatto della alta definizione. :D
Meno pippe, più divertimento.

torgianf
23-01-2007, 09:40
Della Ps2? MA cosa stai dicendo Willis?!?!
(detto con la voce di Arnold!)

:sofico:

Per il resto sono dell'idea che la media degli utenti che useranno la Ps3 su un monitor pc si aggiri intorno allo 0,5% :)
Per le tv Hd ready basta collegare in component e tanti saluti... io tutto questo problema non lo vedo... :stordita:

Stesso discorso lo farei con qualsiasi console, non certo solo con la Ps3 "perchè è sony" :fagiano:

era riferito alla visione dei dvd ovviamente :D

baicin
23-01-2007, 10:18
io dico che a meno che non cambino il cavo che ti danno , la maggior parte degli utenti la userà col composito :D ... voi che ne pensate???

Massimo87
23-01-2007, 10:19
io dico che a meno che non cambino il cavo che ti danno , la maggior parte degli utenti la userà col component :D ... voi che ne pensate???

ma il cavo in dotazione non è un semplice composito? :confused:

baicin
23-01-2007, 10:21
ancora immagini da F1 07 dal forum di multiplayer:
....
molto bella la resa globale della prima immagine soprattutto :)
la prima immagine però ha un bug veramente schifo (sulla sinistra linea retta che taglia l'asfalto)

baicin
23-01-2007, 10:22
ma il cavo in dotazione non è un semplice composito? :confused:
:D :D ho editato mi ero sbagliato nella foga dello scrivere intendevo composito...

Massimo87
23-01-2007, 10:25
:D :D ho editato mi ero sbagliato nella foga dello scrivere intendevo composito...
ah ok ;)

Eriol the real
23-01-2007, 10:29
[list]
.....
http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

la ps3 da vgchart ha venduto 35000 unità nella settimana finita il 14/01/07 (dati per lo + stimati suppongo). C'è un calo del 51% circa rispetto alla precedente ma questo vale per tutte le console. Anzi se si vedono i dati delle altre (e ripeto tutte, compreso portatili) i cali percentuali sono ancora + elevati (si va dal 43% al 67%, e la PS3 è seconda come "calo")
Evidentemente in Jap, questa è uan settimana di "magra", o c'è un primo assestamento fiosilogico dopo il periodo natalizio (link (http://www.vgcharts.org/japweekly.php?date=39096) )

vaio-man
23-01-2007, 10:34
la colpa dell'hdcp non è di sony ma del consorzio HDMI, nelle specifiche hdmi 1.3 ci deve essere obbligatoriamente il supporto all'hdcp :cry:
però mi fa ridere come molta gente dica che l'hdmi è stata una scelta inutile da parte di sony in quanto è una inutile spesa in più e poi si lamentano perchè sul loro televisore non la potranno usare :asd:
da notare poi come se la ps3 per una settimana vende 25000 unità sta vendendo al ritmo di 25000 unità a settimana, xbox invece che in una settimana grazie a blu dragon ha venduto 50000 unità allora è finito il brutto periodo e sta vendendo al ritmo di 50000 unità, a queste persone non è ancora entrato in testa che noi non vogliamo comprare la console che vende di +, o che nel lungo periodo avrà + giochi (quanto lungo? :mbe: ) noi vogliamo la ps3 perchè sappiamo come va con le console sony, inizialmente sono ciofecche poi sono piene di capolavori :sofico:

goldorak
23-01-2007, 10:40
la colpa dell'hdcp non è di sony ma del consorzio HDMI, nelle specifiche hdmi 1.3 ci deve essere obbligatoriamente il supporto all'hdcp :cry:
però mi fa ridere come molta gente dica che l'hdmi è stata una scelta inutile da parte di sony in quanto è una inutile spesa in più e poi si lamentano perchè sul loro televisore non la potranno usare :asd:

La colpa e' di Sony, perche' il protocollo HDCP potrebbe essere disattivato per i giochi, abilitandolo invece per i blu-ray video.
Per questo motivo ce' un spe dedicato alla gestione drm, spe che non puo' essere compromesso da linux o da qualsiasi altro software.
E' stata una scelta deliberata, forse perche' non lo ritenevano importante, forse perche' era impossibile da fare,:boh:
Sta difatto che non e' possibile giocare in alta definizione tramite la porta hdmi se non hai una tv compatibile con l'hdcp.
E' questa se me lo consentite e' una emerita stronzata.

baicin
23-01-2007, 10:52
La colpa e' di Sony, perche' il protocollo HDCP potrebbe essere disattivato per i giochi, abilitandolo invece per i blu-ray video.
Per questo motivo ce' un spe dedicato alla gestione drm, spe che non puo' essere compromesso da linux o da qualsiasi altro software.
E' stata una scelta deliberata, forse perche' non lo ritenevano importante, forse perche' era impossibile da fare,:boh:
Sta difatto che non e' possibile giocare in alta definizione tramite la porta hdmi se non hai una tv compatibile con l'hdcp.
E' questa se me lo consentite e' una emerita stronzata.
bah... daccordo che non sia una scelta da 10 e lode per l'utente, ma il vero problema dove sta?
chi ha una tv senza hdcp si accontenterà di usarla in component...
di sicuro l'hdmi non è stata implementata per quanto le tv compatibili siano diffuse al momento, ma in previsione dei circa sei anni per cui la ps3 dovrebbe rimanere in circolazione...
due domande:
ma l'hdmi a quanto fa calare la risoluzione: a 720p o ancora più bassa?
la maggior parte delle tv vendute oggi sono o meno compatibili con hdcp?

ps. io resto dell'idea che la maggior parte della gente userà il composito

un'altra domanda ot: il decoder sky ha anche l'hdcp???

[DJ]Dark83
23-01-2007, 10:55
la ps3 da vgchart ha venduto 35000 unità nella settimana finita il 14/01/07 (dati per lo + stimati suppongo). C'è un calo del 51% circa rispetto alla precedente ma questo vale per tutte le console. Anzi se si vedono i dati delle altre (e ripeto tutte, compreso portatili) i cali percentuali sono ancora + elevati (si va dal 43% al 67%, e la PS3 è seconda come "calo")
Evidentemente in Jap, questa è uan settimana di "magra", o c'è un primo assestamento fiosilogico dopo il periodo natalizio (link (http://www.vgcharts.org/japweekly.php?date=39096) )
il calo post natalizio è ovviamente fisiologico, il problema sta nel fatto che ps3 sebbene uscita da poco e sebbene non abbia piazzato poi cosi tante console nella sua madrepatria non è piu sold out. insomma ci si aspettava una domanda maggiore dagli early adopter rispetto a quanto riscontrato. ma lasciamo il discorso perchè senza fare confronti rimane troppo campato in aria.

fabiomi
23-01-2007, 11:02

certo che sì

goldorak
23-01-2007, 11:03
bah... daccordo che non sia una scelta da 10 e lode per l'utente, ma il vero problema dove sta?

E se io voglio godere del segnale digitale per i giochi ?

di sicuro l'hdmi non è stata implementata per quanto le tv compatibili siano diffuse al momento, ma in previsione dei circa sei anni per cui la ps3 dovrebbe rimanere in circolazione...

No, l'hdcp e' stato introdotto in maniera specifica per garantire un pathway protetto dalla sorgente fino al dispositivo di visualizzazione per impedire la copia digitale dei FILM, i giochi non centra una mazza in questo discorso.
Perche' fate finta di non capirlo. ?

due domande:

In digitale non ci sono vie di mezzo. O la tv e' hdcp e' quindi ti vedi il film oppure non e' e allora non vedi una mazza.
Occorre usare una connessione analogica, e in questo caso il segnale dei film (ma dei giochi :boh: ) puo' essere limitato a 480p per paura della pirateria.
Risoluzione inferiore adirittura a quella dei dvd pal.

Ma che razza di discorsi sono ?
Allora togliamo il component, togliamo il vga, togliamo il dvi, togliamo l'hdmi perche' tanto la gente usa il composito. :rolleyes:
Anzi no, togliamo pure quello e ritorniamo al collegamento rf. :rolleyes:

Eriol the real
23-01-2007, 11:13
due domande:

il problema del supporto HDCP sull'HDMI credo sia intrinseco nello standard HDMI, non credo che nessuna periferica attuale possa usare tale standard senza implementare l'HDCP (sarebbe la macchina ideale per i pirati)
Ovviamente questo discorso non si capisce perchè sia esteso ai giochi... e qui in effetti, se le cose stanno come detto da X-ICEMAN (ma hai visualizzato giochi o cosa?), la perplessità nasce, è una cosa che appare inutile.. e proprio per questo credo che risolveranno via firmware (credo sia risolvibile in questo modo), almeno per permettere l'uso della PS3 con alcuni monitor pc per notebook recenti (ma ora molti cominciano a supportare l'hdcp)

Cmq TUTTI i tv HD-ready (con marchio relativo) e ovviamente tutti i FullHD1080 supportano l'HDCP attraverso la porta HDMI (almeno in Italia esistono pochi tv che hanno risoluzioni HD, ma senza HDMI e quindi senza HDCP)
Quindi avendo un TV HD-ready problemi non ci sono, in via alternativa sarebbe da usare la component (e solo in ultima ipotesi lo scadente composito).
Ipotizzo che la stragrande maggioranza degli user PS3, usi uno dei primi 2 collegamenti. Forse il problema di non includere un cavo nella confezione, dipende proprio dal fatto che i 2 tipi di collegamenti saranno diffusi equamente, e quindi l'indecisione di sony.... (certo sarebbe auspicabile un cavo sony venduto a prezzo basso)