View Full Version : Aspettando... PLAYSTATION3 [Official Thread] (Leggere il primo post)
Calcajvl
13-02-2007, 13:41
Io penso 8800 GTX o R600 potrebbero emulare ps3 senza lunghe ottimizzazioni.. si ma a che prezzo? 600 W di consumo non in full load.. :fagiano:
si, come no..... e poi le 7 SPU le fai emulare al tuo dual-core....
la PS3 non sarà mai emulata via software, a meno che si parli di emulatori commerciali, gente pagata solo per fare quello, e in ogni caso non credo che ci sarà hardware adeguato a farlo, almeno per 5 anni....
Yngwie74
13-02-2007, 13:41
Eh fin lì ci arrivavo anch'io, ma praticamente non posso. Nel momento in cui prendo PS3 + HDTV, vendo PS2 + CRT, sia per sgombrare lo spazio che per recuperare un pò di dindi. :p
Allora mi sa che ti attacchi e che devi accontentarti di cio' che passa in convento! :D
Eriol the real
13-02-2007, 13:44
Beh, allora gow2 ti consiglio di giocartelo con la PS2 e sul CRT. Anche perche' fino ad oggi i giochi PS2 si sono dimostrati migliori sulla console old-gen piuttosto che emulati sulla PS3 (se con l'ultimo firmware hanno risolto pero' non lo so).
hanno risolto appunto, ora i giochi si vedono esattamente come sulla PS2
Coyote74
13-02-2007, 13:50
hanno risolto appunto, ora i giochi si vedono esattamente come sulla PS2
Inutile che lo dici, è stato già detto almeno una decina di volte, ma probabilmente la gente non legge con attenzione. Stai a vedere che tra qualche giorno arriverà l'utente di turno a mettere nuovamente in dubbio questa cosa.
Tutto tempo perso ;)
jpjcssource
13-02-2007, 13:55
si, come no..... e poi le 7 SPU le fai emulare al tuo dual-core....
la PS3 non sarà mai emulata via software, a meno che si parli di emulatori commerciali, gente pagata solo per fare quello, e in ogni caso non credo che ci sarà hardware adeguato a farlo, almeno per 5 anni....
Prima o poi arriverà anche l'emulatore ps3 però ci sarà da aspettare parecchio anche se è inevitabile visto che è sempre stato così.
Yngwie74
13-02-2007, 13:56
Inutile che lo dici, è stato già detto almeno una decina di volte, ma probabilmente la gente non legge con attenzione.
Resta il fatto che un gioco a 480p su un tv HDready ha una qualita' scadente e che quindi la soluzione migliore rimane un tv CRT.
Sul firmware l'ho premesso che non lo sapevo pur specificando che con l'ultimo dovrebbero avere risolto... ma siamo tutti professori (oltre che sboroni :D ) eh?
Coyote74
13-02-2007, 13:58
(oltre che sboroni :D ) eh?
Questa me la devi spiegare bene :O
jpjcssource
13-02-2007, 13:59
Intendevo la demo gratuita da scaricare. :)
Ah ecco, comunque questo autunno uscirà GT5 Prologue come già successo con il 4
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9039
bagnino89
13-02-2007, 13:59
god of war 2 ha preso 9.7 su ign!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
tutte le mie previsioni si sono verificate...
http://ps2.ign.com/articles/763/763624p1.html
1. Presentazione: 9.5
2. Grafica: 10
3. Suono: 10
4. Giocabilità: 9,5
5. Longevità: 9
signori, tanto di cappello a questo gioco :winner: :ave:
peccato che su ps3 potremo giocarci a 480p molto probabilmente... :cry: :(
Yngwie74
13-02-2007, 14:01
Questa me la devi spiegare bene :O
Il tuo solito atteggiamento saccente. :)
Io ho solo cercato di dare una risposta a filippo (tra l'altro la mia risposta resta comunque valida, trattandosi di gioco a 480p). Invece che criticare avresti potuto rispondere a tu a lui.
Calcajvl
13-02-2007, 14:08
Prima o poi arriverà anche l'emulatore ps3 però ci sarà da aspettare parecchio anche se è inevitabile visto che è sempre stato così.
Questo lo dici tu.... ti sei chiesto perchè c'è un solo emulatore per PS2?
no, non è perchè la Sony minaccia di morte i programmatori.. è perchè più aumenta la complessità dell'hardware maggiore è lo sforzo richiesto per creare un emulatore... quanti appassionati saranno disposti a spendere anni del loro tempo libero per tentare di emulare la PS3? si accettano scommesse..
io dico che la generazione della PS2 è l'ultima che sarà emulata via software amatorialmente...
jpjcssource
13-02-2007, 14:10
Questo lo dici tu.... ti sei chiesto perchè c'è un solo emulatore per PS2?
no, non è perchè la Sony minaccia di morte i programmatori.. è perchè più aumenta la complessità dell'hardware maggiore è lo sforzo richiesto per creare un emulatore... quanti appassionati saranno disposti a spendere anni del loro tempo libero per tentare di emulare la PS3? si accettano scommesse..
io dico che la generazione della PS2 è l'ultima che sarà emulata via software amatorialmente...
Mah, vedremo, io ne dubito :)
Coyote74
13-02-2007, 14:11
Il tuo solito atteggiamento saccente. :)
Io ho solo cercato di dare una risposta a filippo (tra l'altro la mia risposta resta comunque valida, trattandosi di gioco a 480p). Invece che criticare avresti potuto rispondere a tu a lui.
Se ne è parlato già più volte, forse ci fossero meno cazzate in questo 3d anche lui avrebbe potuto trovarsi la risposta da solo. Io non ho criticato, ho solo fatto notare la realtà dei fatti e non venirmi a dire che tu non sapevi che il nuovo aggiornamento firmware aveva risolto il problema, visto che bazzichi spesso e volentieri in questo 3d.
bagnino89
13-02-2007, 14:12
ho visto un nuovo filmato di gow2.. ma siamo sicuri che nn sia grafica ps3? :D
sony ha fatto un ottimo lavoro con questo gioco.. che ne dite? io nn vedo l'ora che esca gow3 x ps3!!!! :D
Eriol the real
13-02-2007, 14:23
Resta il fatto che un gioco a 480p su un tv HDready ha una qualita' scadente e che quindi la soluzione migliore rimane un tv CRT.
Sul firmware l'ho premesso che non lo sapevo pur specificando che con l'ultimo dovrebbero avere risolto... ma siamo tutti professori (oltre che sboroni :D ) eh?
mah... a prescindere che ho dubbi sulla qualità scadente, io ho un samsung 26" e i segnali SD (DVD, SKY ecc.) e si vedono bene (e sono scalati dal tv)... e immagino su un lcd migliore sia pure meglio
poi la PS3 la puoi collegare anche al "vecchio" CRT col composito o RGB, quindi, non cambierebbe assolutamente nulla rispetto all'uso di una PS2...
Eriol the real
13-02-2007, 14:25
ho visto un nuovo filmato di gow2.. ma siamo sicuri che nn sia grafica ps3? :D
sony ha fatto un ottimo lavoro con questo gioco.. che ne dite? io nn vedo l'ora che esca gow3 x ps3!!!! :D
anche io dissi in un altro post che nel video non si nota assolutamente Aliasing, e mi pare di vedere effetti HDR e nuvole volumetriche...
jpjcssource
13-02-2007, 14:27
anche io dissi in un altro post che nel video non si nota assolutamente Aliasing, e mi pare di vedere effetti HDR e nuvole volumetriche...
GOW è uno dei pochi titoli oldgen in cui puoi attivare AA nel menù anche se nelle situazioni più concitate a volte può calare il framerate che comunque è ottimo nel 99,9% del gioco.
HDR e nuvole volumetriche non penso proprio direi :stordita: l'Emotion Engine se le sogna quelle cose :stordita: e ps3 non è capace di fare AA+HDR contemporaneamente a causa di RSX che non lo supporta.
bagnino89
13-02-2007, 14:29
che sony faccia le sue cavolate nn c'è dubbio, ma quando ci si mette nelle cose tira sempre fuori capolavori.. onestamente, leggendo le specifiche hardware ps2 nn avrei mai pensato che potessero arrivare ad un livello simile!!! se anche la ps3 verrà sfruttata in tal maniera... la realtà virtuale è vicina :D :D :D :D :D
Alfredinik
13-02-2007, 14:30
GOW è uno dei pochi titoli oldgen in cui puoi attivare AA nel menù anche se nelle situazioni più concitate a volte può calare il framerate che comunque è ottimo nel 99,9% del gioco.
HDR e nuvole volumetriche non penso proprio direi :stordita: l'Emotion Engine se le sogna quelle cose :stordita: e ps3 non è capace di fare AA+HDR contemporaneamente a causa di RSX che non lo supporta.
Cosa son gli AA e gli HDR che la Ps2 supporta e che la Ps3 no? o_O
Filippo75
13-02-2007, 14:30
Se ne è parlato già più volte, forse ci fossero meno cazzate in questo 3d anche lui avrebbe potuto trovarsi la risposta da solo. Io non ho criticato, ho solo fatto notare la realtà dei fatti e non venirmi a dire che tu non sapevi che il nuovo aggiornamento firmware aveva risolto il problema, visto che bazzichi spesso e volentieri in questo 3d.
In realtà mi sono espresso un pò male pure io. Sapevo che era uscito un nuovo firmware che migliorava la situazione, ma non ero sicuro risolvesse completamente e con tutti i giochi.
Nel dire "come si vedrà GOW2 su PS3?" davo per scontato l'uso di un HDTV, quindi oltre al passaggio PS2 --> PS3, c'è anche quello CRT --> HDTV, che forse potrebbe peggiorare la resa finale. Dai non prendetevela con Yngwie che non ha detto nulla di male, al limite è stato poco preciso sul fatto firmware.
Che poi ultimamente si debba cercare post interessanti in mezzo a fiumi di cazzate, sono abbastanza d'accordo. :D
bagnino89
13-02-2007, 14:31
ovvio, ma appunto pensando a cosa sia l'EE, c'è da rimaner basiti... :eek:
voglio gow3!!!! :D
jpjcssource
13-02-2007, 14:32
che sony faccia le sue cavolate nn c'è dubbio, ma quando ci si mette nelle cose tira sempre fuori capolavori.. onestamente, leggendo le specifiche hardware ps2 nn avrei mai pensato che potessero arrivare ad un livello simile!!! se anche la ps3 verrà sfruttata in tal maniera... la realtà virtuale è vicina :D :D :D :D :D
Vero in GOW sono stati veramente bravi i programmatori hanno fatto realizzato una grafica molto ben curata grazie a vari sotterfugi che comprono i limiti di ps2, come per esempio ambienti con texture molto dettagliate anche se non troppo pesanti da calcolare perchè relativamente spogli, perciò il giocatore rimane "ingannato in senso buono" e vede una grafica piacevolissima con pure belle palette di colori.
Eriol the real
una forma di effetti HDR è presente anche in ico e SOC, non so come sia realizzata ma a me pare che l'effetto è valido... e nei filmati di GOW2 mi pare di aver visto lo stesso..
poi sempre nel filmato di GOW2 quello del combattimento col pegaso, le nuvole come sono? forse ricordo male... l'ho visto giorni fa...
bagnino89
Cosa son gli AA e gli HDR che la Ps2 supporta e che la Ps3 no? o_O
il contrario :D
AA è l'antialising, un algoritmo che elimina le fastidiose scalettature; HDR è acronimo di High Dynamic Range, un sistema di illuminazione molto avanzato
bagnino89
13-02-2007, 14:34
Vero in GOW sono stati veramente bravi i programmatori hanno fatto realizzato una grafica molto ben curata grazie a vari sotterfugi che comprono i limiti di ps2, come per esempio ambienti con texture molto dettagliate anche se non troppo pesanti da calcolare perchè relativamente spogli, perciò il giocatore rimane "ingannato in senso buono" e vede una grafica piacevolissima con pure belle palette di colori.
un applauso ai programmatori, ce lo vuole proprio.. continuate così ;)
bagnino89
13-02-2007, 14:35
una forma di effetti HDR è presente anche in ico e SOC, non so come sia realizzata ma a me pare che l'effetto è valido... e nei filmati di GOW2 mi pare di aver visto lo stesso..
poi sempre nel filmato di GOW2 quello del combattimento col pegaso, le nuvole come sono? forse ricordo male... l'ho visto giorni fa...
notato anch'io infatti (parlo di sotc).. sinceramente nn so come abbiano fatto ad utilizzare un'illuminazione simile su ps2 :confused:
Alfredinik
il contrario :D
AA è l'antialising, un algoritmo che elimina le fastidiose scalettature; HDR è acronimo di High Dynamic Range, un sistema di illuminazione molto avanzato
Ah ho capito.. quindi se dite che la Nividia della Ps3 nn riesce a sopportare AA+HDR, volete farmi intendere che la Ati della xbox360 può.. ma nn capisco una cosa ( veramente due):
1) Se RSX riuscisse a supportare AA+HDR che giovamenti potrebbe trarne?
2) Xchè la SONY s'è messa una scheda video così castrata dentro la ps3? Potevano mettere la 8800 visto che c'erano ( ritardo più, ritardo meno..) :D
jpjcssource
Quello è un simil HDR, ma non è affatto un HDR vero e non è nemmeno paragonabile come qualità a quest'ultimo.
Anche AA si può fare con il sotterfugio dell'effetto blur, ma non è paragonabile all'AA vero e proprio che è meglio.
Ho visto pure io quel filmato veramente bello e non saprei dirti però escluderei proprio che siano nubi volumetriche, roba che fino ad ora ho visto solo in Crysis :stordita:
bagnino89
13-02-2007, 14:39
Ah ho capito.. quindi se dite che la Nividia della Ps3 nn riesce a sopportare AA+HDR, volete farmi intendere che la Ati della xbox360 può.. ma nn capisco una cosa ( veramente due):
2) Xchè la SONY s'è messa una scheda video così castrata dentro la ps3? Potevano mettere la 8800 visto che c'erano ( ritardo più, ritardo meno..) :D
rsx nn può supportare AA+HDR, mentre xenos sì.. i vantaggi sarebbero evidenti: nn vedi le scalettature e nel frattempo ti godi un sistema d'illuminazione davvero molto gradevole. La scelta di sony è ovvia: primo, nn c'era + tempo (considera che rsx è stato sviluppato da sony, quest'ultima ha soltanto comprato i diritti da nvidia..); secondo, una ps3 con 8800 sarebbe stata di gran lunga + costosa. ;)
Eriol the real
13-02-2007, 14:40
bisogna ricordarsi i giochi che uscirono al lancio della PS2... c'erano cose come fantavision, e forse il titolo + d'impatto grafico era "ready2rumble 2"....
con la PS3 al lancio si sono invece già viste cose valide, se si seguisse lo stesso iter... dovremmo arivare a vedere decisamente cose notevoli..
i programmatori di motorstorm asseriscono che hanno usato tutte le spu e tutta la ram disponibile, ma dicono anche che è normale che nel mondo console, si fanno passi avanti notevoli col tempo e si aspettano tranquillamente di riuscire a raddoppiare ciò che sono riusciti a fare ora col tempo
Il Cell gioca un ruolo fondamentale in questo, imho...
jpjcssource
13-02-2007, 14:41
La 360 riesce a farlo come fa vedere in Gears of War e Oblivion per esempio perchè è un chip a metà strada fra la serie X1000 e le schede dx 10 di AMD/ATI, RSX invece è tratto dalla serie 7 di Nvidia che non riesce a fare HDR+AA (come la scheda che ho in firma).
1) Produrrebbe effetti di illuminazion migliori evitando le seghettature nell'immagine, comunque i programmatori troveranno sicuramente sotterfugi per risolvere per la maggior parte questo problema, magari attivando normalmente AA ed implementando falsi HDR, ma comunque abbastanza piacevoli come si vede in Half life 2 ed i giochi ps2.
2) Se mettevano una 8800 non ci stavano con i tempi di produzione e la console sarebbe costata ben più di 600 euro, però in compenso avevano un mostro da paura :eek:
bagnino89
13-02-2007, 14:42
bisogna ricordarsi i giochi che uscirono al lancio della PS2... c'erano cose come fantavision, e forse il titolo + d'impatto grafico era "ready2rumble 2"....
con la PS3 al lancio si sono invece già viste cose valide, se si seguisse lo stesso iter... dovremmo arivare a vedere decisamente cose notevoli..
i programmatori di motorstorm asseriscono che hanno usato tutte le spu e tutta la ram disponibile, ma dicono anche che è normale che nel mondo console, si fanno passi avanti notevoli col tempo e si aspettano tranquillamente di riuscire a raddoppiare ciò che sono riusciti a fare ora col tempo
Il Cell gioca un ruolo fondamentale in questo, imho...
quoto assolutamente ;)
mi auguro grandi cose da ps3 :D
Yngwie74
13-02-2007, 14:42
Io non ho criticato, ho solo fatto notare la realtà dei fatti e non venirmi a dire che tu non sapevi che il nuovo aggiornamento firmware aveva risolto il problema, visto che bazzichi spesso e volentieri in questo 3d.
Che tu mi possa credere o meno non lo sapevo, ero rimasto ad una possibile soluzione con il nuovo firmware. Per quanto riguarda questo thread, io lo bazzicAVO spesso, e proprio per i continui flames, segnalazioni, spazzatura e quanto altro ho smesso di frequentarlo assiduamente.
Alfredinik
13-02-2007, 14:44
rsx nn può supportare AA+HDR, mentre xenos sì.. i vantaggi sarebbero evidenti: nn vedi le scalettature e nel frattempo ti godi un sistema d'illuminazione davvero molto gradevole. La scelta di sony è ovvia: primo, nn c'era + tempo (considera che rsx è stato sviluppato da sony, quest'ultima ha soltanto comprato i diritti da nvidia..); secondo, una ps3 con 8800 sarebbe stata di gran lunga + costosa. ;)
Sì ma si fanno fregare in maniera obrobriosa -.- Cioè è il tallone d'Achille questo nn mi sembra una cosa sensata.. almeno mettere una scheda video pari allo xenos..
Ma i video che si sn vistidi Metal Gear per ps3.. sn fatti in GCI o sn video in Game.. e ancora.. sn fatti girare sull'RSX o su di una scheda video superiore? Ve lo chiedo perchè so che SONY all'E3 ha esposto una Ps3 conune scheda video di fascia alta con la scusa ( Pensiamo che il livello raggiunto dall'RSX sia quello lì, dato che l'RSX ancora nn l'avevano sviluppato).
bagnino89
La 360 riesce a farlo come fa vedere in Gears of War e Oblivion per esempio perchè è un chip a metà strada fra la serie X1000 e le schede dx 10 di AMD/ATI, RSX invece è tratto dalla serie 7 di Nvidia che non riesce a fare HDR+AA (come la scheda che ho in firma).
1) Produrrebbe effetti di illuminazion migliori evitando le seghettature nell'immagine, comunque i programmatori troveranno sicuramente sotterfugi per risolvere per la maggior parte questo problema, magari attivando normalmente AA ed implementando falsi HDR, ma comunque abbastanza piacevoli come si vede in Half life 2 ed i giochi ps2.
2) Se mettevano una 8800 non ci stavano con i tempi di produzione e la console sarebbe costata ben più di 600 euro, però in compenso avevano un mostro da paura :eek:
microsoft si sarebbe cagata sotto!!!! :D
cmq anch'io preferisco che implementino AA piuttosto che HDR.. con oblivion, x esempio, già l'effetto bagliore è molto convincente...
Yngwie74
poi la PS3 la puoi collegare anche al "vecchio" CRT col composito o RGB, quindi, non cambierebbe assolutamente nulla rispetto all'uso di una PS2...
Infatti e' quello che ho detto a Filippo, meglio collegare la console (sia essa la PS2 o la PS3 a questo punto) ad un crt per eseguire un gioco a 480p, la qualita' sara' sicuramente migliore. Solo che Filippo dovra' vendere PS2 e crt per passare a PS3 e tvHD. Mi sa che sta volta a non aver letto bene sei stato tu. :)
Sul fatto poi che la resa di un gioco 480p sia uguale su tv HDready o sui vecchi crt non sono d'accordo. Purtroppo gli scaler dei televisori sono quello che sono.
Giusto per fare un esempio Halo, Halo2 e Jade Empire (emulati sul 360 che tra l'altro ai giochi xbox applica filtri e li scala a 720p) hanno una qualita' milgiore sul mio 32" crt 16:9 (un Sony! :) ) che non sul televisore HD e la differenza si vede eccome.
bagnino89
13-02-2007, 14:46
Sì ma si fanno fregare in maniera obrobriosa -.- Cioè è il tallone d'Achille questo nn mi sembra una cosa sensata.. almeno mettere una scheda video pari allo xenos..
Ma i video che si sn vistidi Metal Gear per ps3.. sn fatti in GCI o sn video in Game.. e ancora.. sn fatti girare sull'RSX o su di una scheda video superiore? Ve lo chiedo perchè so che SONY all'E3 ha esposto una Ps3 conune scheda video di fascia alta con la scusa ( Pensiamo che il livello raggiunto dall'RSX sia quello lì, dato che l'RSX ancora nn l'avevano sviluppato).
i video, a mio parere, dovrebbero essere in-game (un pò di aliasing sì vede..)
x la seconda parte della domanda sinceramente nn saprei, ma nn credo che quella fosse una scheda video superiore
jpjcssource
13-02-2007, 14:47
microsoft si sarebbe cagata sotto!!!! :D
cmq anch'io preferisco che implementino AA piuttosto che HDR.. con oblivion, x esempio, già l'effetto bagliore è molto convincente...
Concordo, passi per l'HDR, ma trovo inconcepibile vedere dell'aliasing nel 2007 :).
I video di MGS4 sono tutti rigorosamente in game
Alfredinik
13-02-2007, 14:48
Ahahah scusate ho letto il post di risposta riguardo alla M$ che si cagava sotto se SONY avesse messo la 8800 :D
Cmq grazie mille delle risposte ^_^
Eriol the real
13-02-2007, 14:52
bhe.... appunto citando oblivion, su PS3 ha detta di + fonti è migliore graficamente che su X360, quindi ritengo che effetti HDR e AA siano "almeno" gli stessi...
se è vero che rsx non può, cmq ci sono arrivati lo stesso...
ma per curiosità, hai fonti su questo discorso aa-hdr per rsx?
bagnino89
13-02-2007, 14:52
Concordo, passi per l'HDR, ma trovo inconcepibile vedere dell'aliasing nel 2007 :).
I video di MGS4 sono tutti rigorosamente in game
se nn sono ritoccati, il livello raggiunto è davvero notevole.. bravo kojima ;)
bagnino89
13-02-2007, 14:55
bhe.... appunto citando oblivion, su PS3 ha detta di + fonti è migliore graficamente che su X360, quindi ritengo che effetti HDR e AA siano "almeno" gli stessi...
rsx nn può proprio supportare hdr+aa (essendo una scheda della serie 7..); cmq, a mio parere, su oblivion x ps3 hanno inserito AA ma hanno truccato hdr, come diceva prima jpjcssource
Alfredinik
13-02-2007, 14:56
Ho visto adesso il trailer di GOW II per Ps2.. o_O WOW! Minkia se sn stati bravi! Complimenti vivissimi ai programmatori.
Eriol the real
13-02-2007, 14:57
Infatti e' quello che ho detto a Filippo, meglio collegare la console (sia essa la PS2 o la PS3 a questo punto) ad un crt per eseguire un gioco a 480p, la qualita' sara' sicuramente migliore. Solo che Filippo dovra' vendere PS2 e crt per passare a PS3 e tvHD. Mi sa che sta volta a non aver letto bene sei stato tu. :)
Sul fatto poi che la resa di un gioco 480p sia uguale su tv HDready o sui vecchi crt non sono d'accordo. Purtroppo gli scaler dei televisori sono quello che sono.
Giusto per fare un esempio Halo, Halo2 e Jade Empire (emulati sul 360 che tra l'altro ai giochi xbox applica filtri e li scala a 720p) hanno una qualita' milgiore sul mio 32" crt 16:9 (un Sony! :) ) che non sul televisore HD e la differenza si vede eccome.
vecchio discorso quello dello scaler, non ci torno.. :rolleyes:
piuttosto non puoi confrontare crt e hd... mi pare assurdo che sia meglio su crt SD che su tv HD... per i colori sicuramente, ma mi pare imposibile per quanto riguarda la definizione.
il tv HD come lo hai collegato alla 360? VGA? è un HD-ready?
jpjcssource
13-02-2007, 14:58
Essendo derivato dalla serie 7 è normale che non riesca a farlo visto che si dovrebbe completamente stravolgere l'architettura da cui deriva.
Se RSX riesce a farlo non è più un derivato, ma un'architettura completamente nuova e nessun chip nvidia tranne G80 è capace di fare AA+HDR.
In Oblivion è probabile che la versione ps3 è si migliorata rispetto alla versione originale, ma penso che userà AA+blooming come faccio io sul mio pc per ovviare al problema di cui stiamo parlando.
Comunque personalmente l'HDR implementato in Oblivion è un pò esagerato ed è troppo luminoso perciò preferisco in ogni modo il blooming in quel gioco, cosa diversa invece se lo avessero implementato con moderazione.
bagnino89
13-02-2007, 14:59
Essendo derivato dalla serie 7 è normale che non riesca a farlo visto che si dovrebbe completamente stravolgere l'architettura da cui deriva.
Se RSX riesce a farlo non è più un derivato, ma un'architettura completamente nuova e nessun chip nvidia tranne G80 è capace di fare AA+HDR.
In Oblivion è probabile che la versione ps3 è si migliorata rispetto alla versione originale, ma penso che userà AA+blooming come faccio io sul mio pc per ovviare al problema di cui stiamo parlando.
Comunque personalmente l'HDR implementato in Oblivion è un pò esagerato ed è troppo luminoso perciò preferisco in ogni modo il blooming in quel gioco, cosa diversa invece se lo avessero implementato con moderazione.
quoto totalmente, hdr di oblivion fa proprio pena ;)
bagnino89
13-02-2007, 15:00
Ho visto adesso il trailer di GOW II per Ps2.. o_O WOW! Minkia se sn stati bravi! Complimenti vivissimi ai programmatori.
pensa cosa potrebbero fare con un ipotetico gow3 x ps3!!!! :D :D :D
torgianf
13-02-2007, 15:01
in heavenly sword e' implementato sia l'antialiasing che l'hdr,trovi la discussione nel forum dei ninja theory
jpjcssource
13-02-2007, 15:02
vecchio discorso quello dello scaler, non ci torno.. :rolleyes:
piuttosto non puoi confrontare crt e hd... mi pare assurdo che sia meglio su crt SD che su tv HD... per i colori sicuramente, ma mi pare imposibile per quanto riguarda la definizione.
Su una tv HD, se proietti qualche cosa di SD, questa smaschera la bassa qualità dell'immagine e fa vedere i quadrettoni che su un CRT non HD si vedono poco ad una certa distanza.
Ho avuto modo di vedere delle PS2 collegate a televisori HD di ottima qualità e devo dire che lo spettacolo non è stato dei migliori visto che smascheravano terribilmente le imperfezioni della vecchia console.
Yngwie74
13-02-2007, 15:02
Cosa ti pare assurdo? che un gioco della vecchia xbox risulti migliore su un TV SD piuttosto che su un HDready LCD seppur fatto girare su una 360?
Beh, ti garantisco che e' cosi'. Non sono certo l'ultimo arrivato per quanto riguarda l'audio video, e penso che anche Coyote te lo possa confermare (sempre che non se la sia presa a male per prima :) ), visto che con lui di discussioni se ne sono fatte tante.
Le prove le ho fatte sempre col 360, collegato al mio Sony crt tramite cavo RGb e al tv HD ready collegato sia tramite VGA che tramite component.
jpjcssource
13-02-2007, 15:03
in heavenly sword e' implementato sia l'antialiasing che l'hdr,trovi la discussione nel forum dei ninja theory
Link, comunque mi pare strano che sia un HDR vero ;)
bagnino89
13-02-2007, 15:03
e come possono esserci riusciti? secondo me nn può essere vero hdr... oppure ci nascondono molte cose su rsx... mah... :confused:
torgianf
13-02-2007, 15:05
Link, comunque mi pare strano che sia un HDR vero ;)
basta cercare ninja theory con google,vai nel forum e ti cerchi la discussione :) ,e' vecchia di mesi,gia nell'estate scorsa era confermata la presenza dei 2 effetti in contemporanea
Alfredinik
13-02-2007, 15:05
e come possono esserci riusciti? secondo me nn può essere vero hdr... oppure ci nascondono molte cose su rsx... mah... :confused:
Se è vero che riesce la SONY è cogliona.. diramare una specifica del genere nn può far altro che bene
Hanno utilizzato le pipeline al posto delle rops per processarlo. Ha un impatto prestazionale un pò più elevato del normale però.
bagnino89
13-02-2007, 15:18
Hanno utilizzato le pipeline al posto delle rops per processarlo. Ha un impatto prestazionale un pò più elevato del normale però.
dunque tu mi dici che si può fare? ma nn era impossibile x la serie geforce 7 una cosa simile?
Eriol the real
13-02-2007, 15:23
Cosa ti pare assurdo? che un gioco della vecchia xbox risulti migliore su un TV SD piuttosto che su un HDready LCD seppur fatto girare su una 360?
Beh, ti garantisco che e' cosi'. Non sono certo l'ultimo arrivato per quanto riguarda l'audio video, e penso che anche Coyote te lo possa confermare (sempre che non se la sia presa a male per prima :) ), visto che con lui di discussioni se ne sono fatte tante.
Le prove le ho fatte sempre col 360, collegato al mio Sony crt tramite cavo RGb e al tv HD ready collegato sia tramite VGA che tramite component.
pardon, avevo capito un gioco della X360, visto su un TV CRT e su un TV HD era meglio sul primo...
se parli di un gioco della XBOX1 si è normale che è cosi, sono daccordo
cmq l'uscita VGA della 360 è in un formato particolare, e purtroppo se non hai un TV HD che la supporta i colori sono "tarpati" (non è RGB ma YUV e i segnali vanno nel range 16-235 e non 0-255), meglio il component
jpjcssource
13-02-2007, 15:52
Allora come non detto :boh:
Alfredinik
13-02-2007, 15:55
Allora come non detto :boh:
Quindi RSX può processare AA+HDR
Ma tra pipline e rops cos'è meglio?
Ah scusate l'ignoranza.. ma esattamente cosa sone le "pipline" e le "rops"?
bagnino89
13-02-2007, 16:07
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-pronta-ad-affidare-a-terzi-la-produzione-del-processore-di-playstation-3_20128.html
si parla di cell a 45 nm entro il 2009 ;)
Alfredinik
13-02-2007, 16:19
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-pronta-ad-affidare-a-terzi-la-produzione-del-processore-di-playstation-3_20128.html
si parla di cell a 45 nm entro il 2009 ;)
Ma infondo.. la costruzioni in sempre meno nm porta "solo" ad una diminuzione del calore e dell'energia no? Nn aumenta la capacità di calcolo del processore, giusto?
Cmq potevano muoversi a farla subito quell'azione.. almeno adesso avremmo la Ps3 a 65 o 45 nm..
Coyote74
13-02-2007, 16:21
Almeno per quanto riguarda Metal Gear non dovrebeero esserci dubbi sul fatto che quella fosse grafica creata col motore del gioco. ;)
bagnino89
13-02-2007, 16:27
Ma infondo.. la costruzioni in sempre meno nm porta "solo" ad una diminuzione del calore e dell'energia no? Nn aumenta la capacità di calcolo del processore, giusto?
Cmq potevano muoversi a farla subito quell'azione.. almeno adesso avremmo la Ps3 a 65 o 45 nm..
la capacità di calcolo nn aumenta.. cmq attualmente nn ci sono le tecnologie necessarie x sviluppare prox a 45 nm, mentre quelle a 65 nm si stanno evolvendo... altrimenti l'avrebbero fatto sicuramente ;)
beh le tecnologie ci sono se ci sono i soldi.. magari se con 100 milioni di euri vai da intel ti fanno un superprocessore da 45 nm.. ma rapporto qualità prezzo 0, dato che FORSE andrebbe solo 5 volte più veloce di un core 2 duo.. :cry:
jpjcssource
13-02-2007, 17:33
beh le tecnologie ci sono se ci sono i soldi.. magari se con 100 milioni di euri vai da intel ti fanno un superprocessore da 45 nm.. ma rapporto qualità prezzo 0, dato che FORSE andrebbe solo 5 volte più veloce di un core 2 duo.. :cry:
Azz, un procio che va 5 volte più veloce del core 2 duo più potente ora in commercio si mangia a colazione qualsiasi cosa :p
Comunque si può aggiungere alla line up ps3 anche Quake Wars
http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/EnemyTerritory_pc.jpg
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47412
e Two Worlds
sì ma per 100 milioni di euri, ovvero 100 000 volte più costoso del core 2 duo più costoso overvoltato tantissimo e col raffreddamento più costoso :cry:
jpjcssource
13-02-2007, 17:46
sì ma per 100 milioni di euri, ovvero 100 000 volte più costoso del core 2 duo più costoso overvoltato tantissimo e col raffreddamento più costoso :cry:
Beh, ma il Cell non è potente nemmeno lui 5 volte il core 2 duo se dobbiamo fare questo discorso, l'analisi costi - opportunità si fa prendendo in cosiderazione quanto ti costa lo sviluppo di un nuovo processore in relazione ai guadagni che poi ci ricavi con la sua vedita o impiego, non in relazione con la sua potenza di calcolo :p
jpjcssource
13-02-2007, 17:47
Virtua Fighter 5 perde la risoluzione Full HD dal Giappone agli Stati Uniti
La confezione riservata alla versione americana del nuovo Virtua Fighter 5 per PlayStation 3 modifica le caratteristiche fino a oggi note sulle risoluzioni supportate dal nuovo picchiaduro di SEGA.
In una news pubblicata lo scorso 9 gennaio avevamo rivelato il supporto alle risoluzioni 1080p, 1080i e 720p per l'alta definizione di Virtua Fighter 5 sulla nuova console di Sony, ma a distanaz di poco più di un mese le cose sembrano essere cambiate.
Secondo quanto riportato dal sito Gaming-Age.com, che ha potuto visionare la confeziona finale della versione americana del gioco, Virtua Fighter 5 supporta esclusivamente la risoluzione 720p, almeno secondo quanto indicato da SEGA stessa. Alcuni utenti giapponesi, effettivamente, riscontrano con la versione giapponese del gioco una grafica non del tutto nitida utilizzando le risoluzioni "apparentemente" supportate, ovvero 1080i e 1080p, segno di un'alta definizione non necessariamente supportata ma semplicemente adattata attraverso uno "scaling" software.
Al momento SEGA non si è pronunciata in proposito ma è anche vero che non è mai stato fatto un annuncio a proposito del supporto della risoluzione 1080p di Virtua Fighter 5 per PlayStation 3, al contrario di quanto avvenuto con Virtua Tennis 3 per PlayStation 3 prima e Xbox 360 recentemente.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9863&argomento=Virtua+Fighter+5&masterPage=ngs_articolo.html
:mbe: :mbe:
Virtua Fighter 5 perde la risoluzione Full HD dal Giappone agli Stati Uniti
Alcuni utenti giapponesi, effettivamente, riscontrano con la versione giapponese del gioco una grafica non del tutto nitida utilizzando le risoluzioni "apparentemente" supportate, ovvero 1080i e 1080p, segno di un'alta definizione non necessariamente supportata ma semplicemente adattata attraverso uno "scaling" software.
La cosa ha già dei precedenti. Anche RR7 a quanto pare non gira nativo a 1080p ma viene scalato via software a tale risoluzione.
Ancora una dimostrazione che i 1080p sono solo una trovata pubblicitaria.
E pur di saltare su questo carrozzone, si vuol dare l'illusione all'utente finale che il gioco sia nativo a 1080p quando in realtà non lo è (perchè per limiti tecnici i 1080p nativi comporterebbero un forte compromesso con altri dettagli grafici. Per far girare a 1080p un gioco devono per forza di cose diminuire dettagli grafici, complessità della scena che il motore di gioco potrebbe fare girare a 720p)
jpjcssource
13-02-2007, 18:22
La cosa ha già dei precedenti. Anche RR7 a quanto pare non gira nativo a 1080p ma viene scalato via software a tale risoluzione.
Ancora una dimostrazione che i 1080p sono solo una trovata pubblicitaria.
E pur di saltare su questo carrozzone, si vuol dare l'illusione all'utente finale che il gioco sia nativo a 1080p quando in realtà non lo è (perchè per limiti tecnici i 1080p nativi comporterebbero un forte compromesso con altri dettagli grafici. Per far girare a 1080p un gioco devono per forza di cose diminuire dettagli grafici, complessità della scena che il motore di gioco potrebbe fare girare a 720p)
Ho paura che anche microsoft lo stia facendo visto che anche Street homecourt è in 720p e viene riscalato, praticamente si è scatenata una lotta di marketing attorno a questo aspetto...
Ho paura che anche microsoft lo stia facendo visto che anche Street homecourt è in 720p e viene riscalato, praticamente si è scatenata una lotta di marketing attorno a questo aspetto...
se non sbaglio street homecourt gira sia per PS3 che per XBOX360
- 60 fps a 720p
- 30 fps a 1080p/i
probabilmente è indice che entrambe le risoluzioni in questo caso sono native
jpjcssource
13-02-2007, 18:31
se non sbaglio street homercout gira sia per PS3 che per XBOX360
- 60 fps a 720p
- 30 fps a 1080p/i
probabilmente è indice che entrambe le risoluzioni in questo caso sono native
Giusto visto che il framerate cambia quindi la console disegna effettivamente alla risoluzione che si vede e non vi è una riscalatura, adesso vediamo se sarà così anche per VT3
dunque tu mi dici che si può fare? ma nn era impossibile x la serie geforce 7 una cosa simile?
Su pc non è possibile, perchè richiederebbe troppo ottimizzazione di un titolo per una sola classe di schede.
Le pipeline sono le unità in cui RSX renderizza i pixel shader. Le ROPS sono le unità di rasterizzazione, trattano i pixel con l'antialiasing o altre operazioni e li scrivono nella memoria.
bagnino89
13-02-2007, 19:21
Su pc non è possibile, perchè richiederebbe troppo ottimizzazione di un titolo per una sola classe di schede.
Le pipeline sono le unità in cui RSX renderizza i pixel shader. Le ROPS sono le unità di rasterizzazione, trattano i pixel con l'antialiasing o altre operazioni e li scrivono nella memoria.
grazie...
cmq sia sony sia microsoft sono dei buffoni x quanto riguarda questa 1080p.. ma xkè invece di complicarsi la vita con questa risoluzione nn sviluppano su 720p e basta? :mc: :muro:
grazie...
cmq sia sony sia microsoft sono dei buffoni x quanto riguarda questa 1080p.. ma xkè invece di complicarsi la vita con questa risoluzione nn sviluppano su 720p e basta? :mc: :muro:
sono assolutamente d' accordo......
Massimo87
13-02-2007, 19:23
grazie...
correggi.. gli sborroni sono quelli della Sony.. non mi sembra che M$ se la sia tirata così tanto sul 1080p :)
ma è bello ridge racer7 x ps3???????? :confused:
mi sembra che non se ne stia parlando molto.....
grazie...
perchè il 1080p imbambola molti consumatori e ha un forte potere pubblicitario.
Questo basta e avanza.
Che non sia la scelta ottimale poco importa, e si stà cercando in ogni modo di buttare fumo negli occhi al consumatore...
bagnino89
13-02-2007, 19:38
correggi.. gli sborroni sono quelli della Sony.. non mi sembra che M$ se la sia tirata così tanto sul 1080p :)
:eek: :D
sì, è vero, sony se l'è tirata, xò è stupida microsoft che gli va dietro x cavolate simili...
Massimo87
13-02-2007, 19:49
:eek: :D
sì, è vero, sony se l'è tirata, xò è stupida microsoft che gli va dietro x cavolate simili...
eh? :mbe:
non capisco, perchè stupida? se la 360 riesce a far girare decentemente una gioco a 1080p non vedo perchè questo non possa essere sviluppato.. idem per la PS3 :)
bagnino89
13-02-2007, 19:54
eh? :mbe:
non capisco, perchè stupida? se la 360 riesce a far girare decentemente una gioco a 1080p non vedo perchè questo non possa essere sviluppato.. idem per la PS3 :)
nel senso che sviluppare giochi a 1080p x queste console, secondo me, è una cavolata... se poi ci riescono, ben venga, ma meglio una risoluzione inferiore con + effetti che il contario secondo me...
OvErClOck82
13-02-2007, 20:11
:oink:
Alfredinik
13-02-2007, 20:12
nel senso che sviluppare giochi a 1080p x queste console, secondo me, è una cavolata... se poi ci riescono, ben venga, ma meglio una risoluzione inferiore con + effetti che il contario secondo me...
MA il discorso è : risoluzione a 1080p con effetti = troppi GB?
cosa intendi per GB ?
Massimo87
13-02-2007, 20:28
cosa intendi per GB ?
spazio occupato sul disco, penso.. :)
jpjcssource
13-02-2007, 20:30
Vuol dire che più la risoluzione è alta e più il processore grafico della console deve lavorare pesantemente.
Non c'è nessun nesso con la capienza del disco fisso o del supporto su cui è memorizzato il gioco :)
cosa intendi per GB ?
credo GB=gigabyte
bagnino89
13-02-2007, 20:38
Vuol dire che più la risoluzione è alta e più il processore grafico della console deve lavorare pesantemente.
Non c'è nessun nesso con la capienza del disco fisso o del supporto su cui è memorizzato il gioco :)
esatto, io direi piuttosto che sono limitanti i 512 mb di ram...
jpjcssource
13-02-2007, 20:42
esatto, io direi piuttosto che sono limitanti i 512 mb di ram...
Sicuramente anche quelli, ma pure le GPU ad una risoluzione pazzesca come quella hanno da lavorare pesantemente
Alfredinik
13-02-2007, 20:43
Sì sì GB stava per Gigabyte.. cmq grazie della risposta
bagnino89
13-02-2007, 20:48
Sicuramente anche quelli, ma pure le GPU ad una risoluzione pazzesca come quella hanno da lavorare pesantemente
w la 720p!!! :D
voglio vedere cosa faranno con lair (1080p nativa...).. mah :confused:
IcEMaN666
13-02-2007, 21:11
Discorso bundle di giochi con la ps3.
Era uscito qualche giorno fa il rumor secondo il quale in concomitanza con l'acquisto di ps3 gli acquirenti dovranno acquistare due giochi, con un prezzo più o meno scontato.
allora ho un amico che ha un negozio, e a listino di un grosso distributore italiano risulta prenotabile la ps3. il dato interessante è questo (verificati 10 minuti fa):
STIAMO PARLANDO DI PREZZI AL DISTRIBUTORE, E' ESCLUSO IL RICARICO DEL COMMERCIANTE
Ps3 505€+IVA
Ps3 + Genji + F1 + Resistance + RR7 648€+IVA
Ps3 + Genji + F1 + Resistance + RR7 + Motorstorm 688€+IVA
Allo stato attuale delle cose, non potrebbe vendermi la ps3 da sola a 599€, ci rimetterebbe!!!
La storia dei bundle di giochi prende piede, non mi piace sta cosa...vediamo se ai grossi negozi alle varie catene i prezzi saranno verso il basso...ma ne dubito...
Coyote74
13-02-2007, 21:13
Concordo in toto, Yngwie ha ragione da vendere ;)
bagnino89
13-02-2007, 21:42
Era uscito qualche giorno fa il rumor secondo il quale in concomitanza con l'acquisto di ps3 gli acquirenti dovranno acquistare due giochi, con un prezzo più o meno scontato.
allora ho un amico che ha un negozio, e a listino di un grosso distributore italiano risulta prenotabile la ps3. il dato interessante è questo (verificati 10 minuti fa):
STIAMO PARLANDO DI PREZZI AL DISTRIBUTORE, E' ESCLUSO IL RICARICO DEL COMMERCIANTE
Ps3 505€+IVA
Allo stato attuale delle cose, non potrebbe vendermi la ps3 da sola a 599€, ci rimetterebbe!!!
La storia dei bundle di giochi prende piede, non mi piace sta cosa...vediamo se ai grossi negozi alle varie catene i prezzi saranno verso il basso...ma ne dubito...
ps3 + giochi a quel prezzo???
Sgt. Bozzer
13-02-2007, 21:56
Ps3 505€+IVA
Allo stato attuale delle cose, non potrebbe vendermi la ps3 da sola a 599€, ci rimetterebbe!!
la storia dei bundle c'era anche con la ps2... come si chiamava?... ah fantavision.. :asd: .. cmq.. spero proprio .. che si tratti di errore nel listino del distributore.. più di 599€ a marzo non li sgancio..
Ps3 505€+IVA
2? :rolleyes: ...uno l avrei preso comunque(x forza) va bhe sxo che dove l ho prenotata non facciano sta roba
ps3 + giochi a quel prezzo???
si ma è escluso il ricarico del commerciante...ovvero aggiungici almeno 80-90 euro in + al prezzo finale...
jpjcssource
13-02-2007, 22:35
la storia dei bundle c'era anche con la ps2... come si chiamava?... ah fantavision.. :asd: .. cmq.. spero proprio .. che si tratti di errore nel listino del distributore.. più di 599€ a marzo non li sgancio..
Vabbè, ma almeno un gioco non lo prendi? Con cosa la usi? :p
*sasha ITALIA*
13-02-2007, 22:41
ho appena fatto due calcoli. Sono così matto che mi sa che il 23 sarà a casa mia.
Sgt. Bozzer
13-02-2007, 22:44
io compro la ps3.. il resto mio fratello... :O
cmq.. sto guardandomi i keynote della sony al DICE2007... prima notizia:
- presentando una specie di itunes sul playstation network.. (si può comprare musica :p ).. harrison rivela di aver risolto il problema dei download.. adesso vanno in background.. ;)
Sgt. Bozzer
13-02-2007, 22:57
altra cosa interessante che non sapevo..:
la sony secondo la stampa è stata criticata dagli sviluppatori per aver fornito le documentazioni dei componenti in giapponese.. di aver fornito dei pessimi tool di sviluppo.. e in generale un servizio scadente..
harrison conferma le critiche sui tool e sul servizio ma smentisce quelle sui documenti.. infatti molte parti della macchina sono fatte in america tipo il cell e la gpu.. però afferma che hai tempi della ps1 le documentazioni erano in giapponese..
Eriol the real
14-02-2007, 08:40
5 screenshot di Mercenaries 2 su PS3
http://www.deltagamer.com/index.php/comments/five-new-screenshots-of-mercenaries-2-on-playstation-3/
http://www.deltagamer.com/images/uploads/51571420070213_192837_0_big.jpg
La userà come soprammobile. Oppure si divertirà a cambiare i menù.
:rolleyes:
voti da EDGE
Crackdown (360) - 8
Supreme Commander (PC) - 8
Hotel Dusk: Room 215 (DS) - 6
Kaitou Wario The Seven (DS) - 4
Spectrobes (DS) - 5
Formula One Championship Edition (PS3) - 4
Arma: Armed Assault (PC) - 5
The Sims Live Stories (PC) - 5
Mach: Modified Air Combat Heroes (PSP) - 5
Trion Cube (DS) - 5
Ghost Rider (Ps2) - 6
Rocky Balboa (PSP) - 5
Battlestations Midway (360) - 5
Ecco un link :
http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=6354
goldorak
14-02-2007, 08:58
Ma Formula 1 non doveva essere un giocone ? :stordita:
Cos'e' tutto d'un tratto l'hanno messo sullo stesso piano di Gundam ? :mbe:
I giochi ci sono, manca la qualita'.
jpjcssource
14-02-2007, 09:28
http://www.deltagamer.com/index.php/comments/five-new-screenshots-of-mercenaries-2-on-playstation-3/
http://www.deltagamer.com/images/uploads/51571420070213_192837_0_big.jpg
Sembra interessante anche se non ho mai giocato al primo quindi non so esattamente di cosa tratti questo tipo di gioco.
IcEMaN666
14-02-2007, 09:35
ma ci sono le motivazioni di edge per questi voti su internet? o sono solo così :confused:
ma ci sono le motivazioni di edge per questi voti su internet? o sono solo così :confused:
EDGE è una rivista di videogiochi britannica.Quelli del sito hanno semplicemente preso i voti delle recensioni sulla rivista e li hanno riportati. Per sapere le motivazioni bisognerebbe mettere le mani direttamente sulla rivista...
link (http://ps3.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5788&zona=ps3)
su spaziogames ha preso 7,5 (versione jap)
CoreDump
14-02-2007, 11:53
E una mia impressione o le texture ( specialmente quelle del terreno ) sono bruttine ? :stordita:
Che strano... la video preview di Gametrailer ne parlava bene... oltretutto sembrava davvero bello graficamente... :stordita:
sheijtan
14-02-2007, 11:56
Ma Formula 1 non doveva essere un giocone ? :stordita:
Cos'e' tutto d'un tratto l'hanno messo sullo stesso piano di Gundam ? :mbe:
I giochi ci sono, manca la qualita'.
I giochi di F1 da che mondo è mondo hanno sempre fatto cagare. O sono simulatori ingiocabili o arcade insulsi. ah, già: imho...
DaK_TaLeS
14-02-2007, 11:59
link (http://ps3.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5788&zona=ps3)
su spaziogames ha preso 7,5 (versione jap)
Ok ha preso 7.5 ma leggendo le conclusioni:
"In conclusione, Formula One 2006 Championship Editino si rivela soltanto un buon stuzzichino per i primi possessori di PS3. Questa edizione può essere paragonata a quello che è accaduto con PES 6 su Xbox 360, ovvero solo un porting dalle vecchie console per sfamare le bisognose bocche degli utenti next-gen.
Siamo sicuri che nel prossimo futuro, Formula One su Ps3 diventerà un must per tutti gli appassionati di corse automobilistiche videoludiche, le premesse (e le promesse) ci sono tutte."
IMHO è un 7.5 tirato.
jpjcssource
14-02-2007, 12:14
"In conclusione, Formula One 2006 Championship Editino si rivela soltanto un buon stuzzichino per i primi possessori di PS3. Questa edizione può essere paragonata a quello che è accaduto con PES 6 su Xbox 360, ovvero solo un porting dalle vecchie console per sfamare le bisognose bocche degli utenti next-gen.
Siamo sicuri che nel prossimo futuro, Formula One su Ps3 diventerà un must per tutti gli appassionati di corse automobilistiche videoludiche, le premesse (e le promesse) ci sono tutte."
IMHO è un 7.5 tirato.
Se è così il 7,5 è veramente regalato però :asd:
IMHO è un 7.5 tirato.
eppure sembrava un bel gioco, invece... :( :(
*sasha ITALIA*
14-02-2007, 12:29
il telecomando per i film sarà disponibile al lancio?
Eriol the real
14-02-2007, 12:54
"Al lancio saranno disponibili anche diversi accessori, Sony ne annuncia i prezzi ufficiali europei. Il controller SixAxis sarà venduto separatamente a 49,99 €, il Blu-ray Disc Remote Control a 29,99 €, il cavo HDMI a 24,99 €, il cavo AV a 16,99 €, il cavo component a 24,99 € e il cavo S-Video a 16,99."
IcEMaN666
14-02-2007, 13:02
dai retta a IcEMaN666: prendi un telecomando harmony..un altro mondo :cool:
jpjcssource
14-02-2007, 13:59
PlayStation 3 continua a non affermarsi in Giappone vendendo quanto o poco più della vecchia e gloriosa PlayStation 2. Per correre ai ripari Sony è ormai prossima a lanciare sul mercato un nuovo bundle con il gioco Gundam Musou, ovvero Mobile Suit Gundam: Crossfire nell'edizione europea, che permette di portare a casa una PlayStation 3 nel modello da 60 GB, il gioco, carte raffiguranti tutti i Mobile Suite presenti, schede tecniche dei vari robot e i profili dei protagonisti. Il prezzo di vendita sarà di 72.000 Yen (circa 456 Euro) ed è attualmente possibile effettuare la prenotazione presso i centri commerciali o il sito giapponese di Amazon.
Il bundle di PlayStation 3 e Gundam Musou è atteso Giappone dal 1 marzo, l'edizione europea del gioco Mobile Suit Gundam: Crossfire è invece prevista per il lancio di PlayStation 3 a partire dal 23 marzo.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9873&argomento=Mobile+Suit+Gundam%3A+Crossfire&masterPage=ngs_articolo.html
:sofico:
bagnino89
14-02-2007, 14:17
PlayStation 3 continua a non affermarsi in Giappone vendendo quanto o poco più della vecchia e gloriosa PlayStation 2. Per correre ai ripari Sony è ormai prossima a lanciare sul mercato un nuovo bundle con il gioco Gundam Musou, ovvero Mobile Suit Gundam: Crossfire nell'edizione europea, che permette di portare a casa una PlayStation 3 nel modello da 60 GB, il gioco, carte raffiguranti tutti i Mobile Suite presenti, schede tecniche dei vari robot e i profili dei protagonisti. Il prezzo di vendita sarà di 72.000 Yen (circa 456 Euro) ed è attualmente possibile effettuare la prenotazione presso i centri commerciali o il sito giapponese di Amazon.
Il bundle di PlayStation 3 e Gundam Musou è atteso Giappone dal 1 marzo, l'edizione europea del gioco Mobile Suit Gundam: Crossfire è invece prevista per il lancio di PlayStation 3 a partire dal 23 marzo.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9873&argomento=Mobile+Suit+Gundam%3A+Crossfire&masterPage=ngs_articolo.html
mentre noi europei che siamo ricconi la paghiamo 600 euro senza niente :D
jpjcssource
14-02-2007, 14:18
mentre noi europei che siamo ricconi la paghiamo 600 euro senza niente :D
No da quel che ho capito sarà presente anche nella versione europea da 60 Gb però mi sa che sia un gioco a dir poco :Puke: :Puke:
Hitman47
14-02-2007, 14:19
Gundam Musou NON è Gundam Crossfire :doh:
Il Musou è praticamente il Dinasty Warriors con i mecha Gundam...
E la disinformazione VOOOLAAA...
bagnino89
14-02-2007, 14:20
No da quel che ho capito sarà presente anche nella versione europea da 60 Gb però mi sa che sia un gioco a dir poco :Puke: :Puke:
meglio interagire con i menu che quel gioco :D
jpjcssource
14-02-2007, 14:22
Non vorrei che Gamestar diventasse il TGCOM del mondo videoludico :asd:
jpjcssource
14-02-2007, 14:23
meglio interagire con i menu che quel gioco :D
Già smanovrare con la dashboard sarà da sballo rispetto ad un gioco Namco Bandai :asd:
sheijtan
14-02-2007, 14:24
456 Euro con gioco in bundle ~> PS3 secca a 400 euro circa. In giappone la stanno regalando 'sta PS3.
Hitman47
14-02-2007, 14:24
però non è comunque un grande notizia...eh...Gundam Musou ha praticamente la grafica di una ps2.. :fagiano:
Infatti pensavo dovesse uscire per il vecchio monolite (e stavo già sbavando all'idea...perchè pare cafonissimo)...poi ho letto ps3...e... :fagiano:
bagnino89
14-02-2007, 14:26
Già smanovrare con la dashboard sarà da sballo rispetto ad un gioco Namco Bandai :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte, un gioco che si annuncia molto interessante sembra Turok, guardate qua:
http://image.com.com/gamespot/images/2007/024/930158_20070125_screen004.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/024/930158_20070125_screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/024/930158_20070125_screen008.jpg
Hitman47
14-02-2007, 14:28
Scherzi a parte, un gioco che si annuncia molto interessante sembra Turok, guardate qua:
chiamare quel coso Turok è veramente una bestemmia..... :O
oddio i dinosauri nn sono poi spendidi.. :cry: .. cmq non dovrebbe essere malaccio.. ma sarò soltanto per s3? :confused:
jpjcssource
14-02-2007, 14:30
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si lo avevo visto e devo dire che l'ambientazione mi ispira parecchio :oink: , non ho mai giocato ai precedenti episodi della serie, ma mi da tanto il sapore del mitico Cadillac and Dinosaurs :ave:
jpjcssource
14-02-2007, 14:30
oddio i dinosauri nn sono poi spendidi.. :cry: .. cmq non dovrebbe essere malaccio.. ma sarò soltanto per s3? :confused:
No 360, ps3 e pc e addiritura xbox 1 :eek:
allora forse prenderò la versone per pc :confused: :confused:
finalmente i dino ritornano cmq, voglio essere potente come il più potente dei dino
Hitman47
14-02-2007, 14:33
Si lo avevo visto e devo dire che l'ambientazione mi ispira parecchio :oink: , non ho mai giocato ai precedenti episodi della serie, ma mi da tanto il sapore del mitico Cadillac and Dinosaurs :ave:
Se dovessi provare i vecchi episodi di Turok, beh, diresti pure te che questo gioco è una bestemmia per il nome che porta... :O
Quello non è Turok....e non è neanche Cadillac&Dinosaurs..magari fosse stato un super action in terza persona come il titolo Capcom (uno dei migliori insieme a Captain Commando :O )
bagnino89
14-02-2007, 14:34
chiamare quel coso Turok è veramente una bestemmia..... :O
xkè?
Hitman47
14-02-2007, 14:37
xkè?
perchè quello è tutto fuorchè Turok...
Potevano chiamarlo "Doom meets The Flinstones"...oppure "(Before) Crysis"...
Ma non Turok....visto che non ci sono indiani (d'america), non ci sono borse magiche, non ci sono armi della madonna.... :O
bagnino89
14-02-2007, 14:38
perchè quello è tutto fuorchè Turok...
Potevano chiamarlo "Doom meets The Flinstones"...oppure "(Before) Crysis"...
Ma non Turok....visto che non ci sono indiani (d'america), non ci sono borse magiche, non ci sono armi della madonna.... :O
ah... cmq, giocabilità a parte, la grafica mi sembra niente male ;)
jpjcssource
14-02-2007, 14:43
Se dovessi provare i vecchi episodi di Turok, beh, diresti pure te che questo gioco è una bestemmia per il nome che porta... :O
Quello non è Turok....e non è neanche Cadillac&Dinosaurs..magari fosse stato un super action in terza persona come il titolo Capcom (uno dei migliori insieme a Captain Commando :O )
I vecchi capitoli sono disponibili sulla ps2? Se si potrei andarli a prendere usati a prezzi stracciati all'ebgames solo per curiosità
jpjcssource
14-02-2007, 14:45
ah... cmq, giocabilità a parte, la grafica mi sembra niente male ;)
Più che altro hanno esagerato nell'usare UE 3.0, se quello stile ci stà benissimo nella scenografia di gears of war, non ci stà altrettanto bene in questo contesto, avrebbero fatto meglio ad usare lo stile di Brothers in Arms o Lost Odissey che usa lo stesso motore, ma si distanzia dalla concorreza.
Hitman47
14-02-2007, 15:18
I vecchi capitoli sono disponibili sulla ps2? Se si potrei andarli a prendere usati a prezzi stracciati all'ebgames solo per curiosità
Su ps2 ci stà tipo l'ultimo...il quarto capitolo...
Turok nasce come esclusiva Nintendo.... ;)
I primi due capitoli sono fenomenali...
[DJ]Dark83
14-02-2007, 16:07
:ave: quanti 500 lire ho sacrificato sul loro altare :D
pensa che se spendi 1000 euri all'anno per il pc, sacrifichi circa 3 euri il dì :eh:
CoreDump
14-02-2007, 17:08
Dynasty Warrior :eek: :sbav:.........a no si parlava di gundam :stordita: :fagiano:
bagnino89
14-02-2007, 18:45
La notizia non sorprende più di tanto ma giungerà sicuramente gradita a tutti: il team responsabile di ICO e del più recente Shadow of the Colossus è attualmente al lavoro su un gioco per PlayStation 3.
Lo rivela il nuovo numero della rivista nipponica Famitsu, che non riporta ulteriori notizie tranne il fatto che il gruppo è al momento in cerca di altri membri da inserire nello staff. Attendiamo con trepidazione di saperne qualcosa di più.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47430
speriamo che tirino fuori x ps3 un gioco come sotc.. troppo bello secondo me ;)
notizuoncella
Pare che con l'aggiornamento firmware 1.5 sia stata introdotta la possibilità di utilizzare un mouse per navigare nella XMB (a anche nel browser)
non è che è l'inizio del gaming per gli fps :D :D :D
bagnino89
14-02-2007, 18:52
notizuoncella
Pare che con l'aggiornamento firmware 1.5 sia stata introdotta la possibilità di utilizzare un mouse per navigare nella XMB (a anche nel browser)
:ave: speriamo bene!!
scusate, ma non ho capito 1 cosa......
al lancio del 23 marzo ci saranno giochi inclusi nei 599 euro della ps3????? :confused:
scusate, ma non ho capito 1 cosa......
al lancio del 23 marzo ci saranno giochi inclusi nei 599 euro della ps3????? :confused:
giochi completi no, ma poi potrai scaricarti demo (GT4HD) e altri direttamente da Playstation Store, e poi se compri la ps3 ti regalano il film in BD di 007 Casino Royale ... :D :D
CoreDump
14-02-2007, 19:14
notizuoncella
Anche se gli FPS non sono il mio genere preferito ho giocato parecchio a UT sul pc :), su ps3 la vedrei bene una tastiera e mouse wireless
per giocare in rete con altra gente :sbav: :D
Io vorrei armi come quelle vere caschi virtuali e cavi elettrici collegati ai nocicetotri del mio corpo, così quando mi sparano rischio di morire realmente dal dolore però :)
giochi completi no, ma poi potrai scaricarti demo (GT4HD) e altri direttamente da Playstation Store, e poi se compri la ps3 ti regalano il film in BD di 007 Casino Royale ... :D :D
meglio di niente :)
456 Euro con gioco in bundle ~> PS3 secca a 400 euro circa. In giappone la stanno regalando 'sta PS3.
dopo quanto credete che arriverà a questo prezzo la ps3 in europa?????
http://www.youtube.com/watch?v=oMw5D5wi_a0
è 1 fake sec voi?
Sgt. Bozzer
14-02-2007, 19:31
si..
jpjcssource
14-02-2007, 19:36
Non saprei dirti, ma al 90% secondo me è un fake :mbe:
bagnino89
14-02-2007, 19:42
http://www.youtube.com/watch?v=oMw5D5wi_a0
è 1 fake sec voi?
beh, la grafica fa ridere.. anche secondo me è un fake (soprattutto x la fine), xò è davvero inquietante :eekk:
bagnino89
14-02-2007, 19:43
dopo quanto credete che arriverà a questo prezzo la ps3 in europa?????
difficile a dirsi.. ma sicuro nn prima che sony inizierà a produrre/far produrre la ps3 a processi produttivi inferiori...
bagnino89
14-02-2007, 19:44
Io vorrei armi come quelle vere caschi virtuali e cavi elettrici collegati ai nocicetotri del mio corpo, così quando mi sparano rischio di morire realmente dal dolore però :)
forse tra una 20ina d'anni.. :D
difficile a dirsi.. ma sicuro nn prima che sony inizierà a produrre/far produrre la ps3 a processi produttivi inferiori...
chi lo sa :confused:
magari tra un annetto :confused: o di+ :confused:
The_misterious
14-02-2007, 19:52
sembrerebbe che i creatori di Ico e Sotc sono al lavoro su un nuovo titolo su ps3 :)
bagnino89
14-02-2007, 19:56
sembrerebbe che i creatori di Ico e Sotc sono al lavoro su un nuovo titolo su ps3 :)
postato sopra :D
speriamo ci stupiscano ancora una volta.. Ueda è un bravissimo programmatore ;)
giravano voci di 1 possibile ico2...
bagnino89
14-02-2007, 19:59
giravano voci di 1 possibile ico2...
io voglio un sotc2!! uno dei giochi + belli mai giocati imho ;)
io voglio un sotc2!! uno dei giochi + belli mai giocati imho ;)
sono proprio disperato, non so niente di niente.... :cry:
cos' è ico???
e sotc?????
bagnino89
14-02-2007, 20:07
sono proprio disperato, non so niente di niente.... :cry:
cos' è ico2???
e sotc2?????
ico: uno dei primi capolavori che uscì x ps2, grafica x quel tempo quasi sbalorditiva (è un adventure-platform cmq)
sotc (shadow of the colossus): capolavoro x ps2 uscito poco + di un anno fa mi sembra, circa stesso genere, in realtà è il prequel di ico.. se nn l'hai provato te lo consiglio assolutamente!!
ico: uno dei primi capolavori che uscì x ps2, grafica x quel tempo quasi sbalorditiva (è un adventure-platform cmq)
sotc (shadow of the colossus): capolavoro x ps2 uscito poco + di un anno fa mi sembra, circa stesso genere, in realtà è il prequel di ico.. se nn l'hai provato te lo consiglio assolutamente!!
x quanto riguarda ico, non lo ho mai sentitio nominare,ma non mi piacciono molto i platform....
x sotc,di cui nn ho riconosciuto la sigla, lo conosco, mi piaceva molto ma non lo ho mai comprato :(
che dire, speriamo in un sotc2!!!!! :)
bagnino89
14-02-2007, 20:16
x quanto riguarda ico, non lo ho mai sentitio nominare,ma non mi piacciono molto i platform....
x sotc,di cui nn ho riconosciuto la sigla, lo conosco, mi piaceva molto ma non lo ho mai comprato :(
che dire, speriamo in un sotc2!!!!! :)
guarda, se lo trovi usato o a basso prezzo prendilo xkè a mio parere merita molto!! cmq ci spero tantissimo in un seguito, già in sotc la fisica dei colossi è strabiliante (x la ps2..), figuriamoci cosa potranno fare con ps3!! :D
speriamo bene :sperem: :D
Eriol the real
14-02-2007, 22:16
bhe ico adventure-platform gli sta un po stretto...
è un gioco particolarissimo, ciò che lo rende unico è l'atmosfera, la grafica evocativa e originale, le costruzioni immense, la storia, e lo stesso gameplay...
sotc ha lo stesso stile grafico, anzi ancora + avanzato, grafica anche questa evocativa.. ma qui occorre abbattere dei "costrutti" colossali, scalandoli e colpendoli nei punti deboli...
2 giochi must da un team geniale e originale
su ps3 faranno grandi cose sicuramente
Jaguar64bit
14-02-2007, 22:29
IMHO è un 7.5 tirato.
Da quello che ho letto in giro , questo gioco non è neanche poi male... in più la vers. euro dovrebbe avere dei miglioramenti.
Eriol the real
14-02-2007, 22:31
Installing Ubuntu Linux on the PLAYSTATION 3 - (PS3)
http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=2042834
Sgt. Bozzer
15-02-2007, 01:38
vi faccio venire un pò di voglia di motorstorm online..:
http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_motorstorm_multiplayer_onlinerace_gp_gt_h264.wmv
jpjcssource
15-02-2007, 12:30
Un nuovo action ambientato nell'universo di Conan :)
THQ pubblicherà un nuovo titolo dedicato alle avventure di Conan il barbaro, interpretato da Schwarzenegger nella celebre versione cinematografica. Conan verrà rilasciato su console, grazie allo sviluppo di Nihilistic Software, noti per titoli come Vampire the Masquerade: Redeption e Marvel Nemesis: Rise of the Imperfects. Conan, è bene sottolinearlo, nulla ha a che vedere con il MMORPG Age of Conan, atteso per PC ed Xbox 360, si tratterà piuttosto di un action in stile God of War, del quale purtroppo però non abbiamo ancora particolari dettagli.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47449
Dovranno sudare parecchio per superare God of War :stordita:
Prenderò sicuramente quel gioco, ho sempre amato i film di conan il burbero, sono mitici anche se secondo alcuni si discostano troppo dalla versione libresca :)
Voglio però il controller WII per i combattimenti con la spada con una spada vera :D
Eriol the real
15-02-2007, 12:40
Virtua Fighter 5 PS3 al primo posto nelle vendite in Giappone
settimanda dal 5/2 all'11/2
* Virtua Fighter 5 (PS3) - 48,346 / new
* Wii Sports (Wii) - 45,897 / 1,004,555
* Wii Play (Wii) - 36,090 / 879,432
* More Brain Age (DS) - 32,800 / 3,963,712
* New Super Mario Bros. (DS) - 29,026 / 4,118,078
* Grand Theft Auto: San Andreas (PS2) - 27,519 / 304,113
* Wario: Master of Disguise (DS) - 26,815 / 185,695
* Harvest Moon: The Island I Grew Up On (DS) - 26,804 / 106,212
* Luminous Arc (DS) - 25,676 / new
* J-League Pro Soccer 5 (PS2) - 24,468 / 131,54
http://www.qj.net/Virtua-Fighter-5-gets-top-spot-in-Japan/pg/49/aid/82935#comments
p.s. ma dove si diceva che non vendeva?
Eriol the real
15-02-2007, 12:42
Oblivion: Shivering Isles confermato per PS3...
L'espansione sarà disponibile al download entro l'anno :)
http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/news/article.jsp?sectionId=1006&articleId=20070214125934156021&releaseId=20070105112734115046
l'espansione di oblivion ci sarà anche per pc? :confused:
Hitman47
15-02-2007, 12:49
l'espansione di oblivion ci sarà anche per pc? :confused:
certo...e anche per x360...
*sasha ITALIA*
15-02-2007, 13:07
ufficiale: casa sasha 23 marzo: PS3
bagnino89
15-02-2007, 13:38
Virtua Fighter V PS3 al primo posto nelle vendite in Giappone
http://www.qj.net/Virtua-Fighter-5-gets-top-spot-in-Japan/pg/49/aid/82935#comments
finalmente qualke ka all'orizzonte!!! :D
magari vf5 aumenterà le vendite di ps3:)
Hitman47
15-02-2007, 13:46
beh..era ora....gli uenti ps3 iniziavano a cadere d'inedia...:asd:
bagnino89
15-02-2007, 13:50
beh..era ora....gli uenti ps3 iniziavano a cadere d'inedia...:asd:
infatti ci voleva proprio.. ma io credo che un'altra ka pesante sarà heavenly sword.. e forse anche lair, ma di quest'ultimo nn sono così sicuro :confused:
Hitman47
15-02-2007, 14:12
infatti ci voleva proprio.. ma io credo che un'altra ka pesante sarà heavenly sword.. e forse anche lair, ma di quest'ultimo nn sono così sicuro :confused:
boh...HS però ancora non si è visto nulla di nulla....inizio a pensare che potrebbe anche slittare Marzo...
bagnino89
15-02-2007, 14:17
boh...HS però ancora non si è visto nulla di nulla....inizio a pensare che potrebbe anche slittare Marzo...
dubito anch'io che sia presente al lancio.. voci dicono che sarà disponibile x aprile.. promette molto bene cmq ;)
AHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAH
:D
Nel giorno del lancio Wii sports ha venduto di più, e non è venduto in bundle con la console in jap. E' il secondo peggior VF per vendite dal Saturn (64k la prima settimana).
Cmq hw di questa settimana:
Console Week Weekly Total
DS 167,500 (+3%) 15,197,750
WII 71,750 (-2%) 1,587,000
PSP 31,500 (-8%) 5,067,750
PS3 28,750 (+42%) 672,250
X360 5,250 (-13%) 345,500
Ps3 Owned.
Sony ha un importante annuncio per il GDC
Il presidente di Sony Worldwide Studios, Phil Harrison, ha annunciato che la società farà un importante annuncio durante il prossimo GDC, senza però rilasciare altre informazioni in merito.
Non resta quindi che aspettare per avere maggiori informazioni.
secondo voi cosa vorrà dire questo giovincello ??? .. :D :D
http://img186.imageshack.us/img186/3774/v3347kr5.jpg
goldorak
15-02-2007, 16:07
Niente, non annuncerano niente di rilevante.
La storia insegna, dal E3 2005 fino ad oggi, tutti gli annunci megagalattici della Sony alle fiere si sono rivelati non eventi.
Quindi tranquilli che non diranno niente di che'.
Oddio, magari annuncia che la MS si e' comprata i poliphony. :asd:
Ps3 Owned.
E ti sembrano dati negativi....? Ha un aumento del 42%...! :D
Alfredinik
15-02-2007, 16:14
Il presidente di Sony Worldwide Studios, Phil Harrison, ha annunciato che la società farà un importante annuncio durante il prossimo GDC, senza però rilasciare altre informazioni in merito.
http://img186.imageshack.us/img186/3774/v3347kr5.jpg
Secondo me dirà o che la SONY si ritira dal mondo dei videogame o che a sorpresa hanno installato una GPU molto più potente dentro la Ps3 XXXD
mah, speriamo solo nn siano news all'altezza del trio ken-kaz-tretton (la perla di quest'ultimo http://www.engadget.com/2007/02/09/ce-oh-no-he-didnt-part-xxiv-jack-tretton-wants-to-give-you .....sono già ricco :D ) ma qcosa di reale e innovativo
Eriol the real
15-02-2007, 16:33
E ti sembrano dati negativi....? Ha un aumento del 42%...! :D
infatti, è tutte le altre sono in calo, solo il ds +3%... :rolleyes:
:D
Nel giorno del lancio Wii sports ha venduto di più, e non è venduto in bundle con la console in jap. E' il secondo peggior VF per vendite dal Saturn (64k la prima settimana).
Ps3 Owned.
fai in modo che non debba leggere più post così...
magari vf5 aumenterà le vendite di ps3:)
mi quoto:D
finora la mia affermazione sembra esatta, le vendite sono aumentate!!!
http://img186.imageshack.us/img186/3774/v3347kr5.jpghttp://smallville.warnerbros.com/internal_sites/cku/lex2.jpg
Ma è l'attore che fa Lex Luthor nella serie di Superman? :asd:
è uguale :D
spero che porti buone notizie ...
Anche nel grande fratello 7, zio bill vuole fare propaganda dei suoi prodotti, il clone programmato con windows Vista infatti è un BUG vivente...povero orsacchio
http://img442.imageshack.us/img442/7738/c22protagonista34fotobitg9.jpg (http://imageshack.us)
*sasha ITALIA*
15-02-2007, 19:32
dato che i fanBIMBI si divertono a buttarla sempre in cazzate da filoazionisti, mi aggrego
http://youtube.com/watch?v=5Ir2Pyez9Ok
dato che i fanBIMBI si divertono a buttarla sempre in cazzate da filoazionisti, mi aggrego
http://youtube.com/watch?v=5Ir2Pyez9Ok
non è old,....di +
Sgt. Bozzer
15-02-2007, 19:57
http://img186.imageshack.us/img186/3774/v3347kr5.jpghttp://smallville.warnerbros.com/internal_sites/cku/lex2.jpg
Ma è l'attore che fa Lex Luthor nella serie di Superman? :asd:
ma va è uguale a PausaMerda di American Pie.. :asd:
*sasha ITALIA*
15-02-2007, 20:02
non è old,....di +
è per partecipare al vostro circo
Scusate, ma mi ricordo di aver letto da qualche parte che sulla PS3 tramite un apparecchietto era possibile connettere qualsiasi hard disk. Sapete niente al riguardo ???? E se questi hard disk possono essere sia SATA che IDE ????
Sgt. Bozzer
15-02-2007, 20:26
Scusate, ma mi ricordo di aver letto da qualche parte che sulla PS3 tramite un apparecchietto era possibile connettere qualsiasi hard disk. Sapete niente al riguardo ???? E se questi hard disk possono essere sia SATA che IDE ????
si posso attacare qualsiasi harddisk sata..senza alcun apparecchietto.. se sono da 2.5 ci stanno dentro alla console.. altrimenti fuori..
Eriol the real
15-02-2007, 20:28
si posso attacare qualsiasi harddisk sata..senza alcun apparecchietto.. se sono da 2.5 ci stanno dentro alla console.. altrimenti fuori..
infatti se non ricordo male "l'apparecchietto" serviva per attaccare i 3.5" esterni... (ma non ricordo che funzione aveva :confused: )
Sgt. Bozzer
15-02-2007, 20:30
infatti se non ricordo male "l'apparecchietto" serviva per attaccare i 3.5" esterni... (ma non ricordo che funzione aveva :confused: )
la ps3 ha una normalissima porta sata e un normalissimo connettore di alimentazione sata.. quindi ci puoi attaccare quello che vuoi senza apperecchi esterni.. ovviamente dentro ci si può mettere solo un hdd da 2.5...
Eriol the real
15-02-2007, 20:33
la ps3 ha una normalissima porta sata e un normalissimo connettore di alimentazione sata.. quindi ci puoi attaccare quello che vuoi senza apperecchi esterni.. ovviamente dentro ci si può mettere solo un hdd da 2.5...
si sono daccordo con te, ma mi sbaglierò però mi pare di ricordare che dalla foto era un po di + di un semplice cavetto... bho bisognerebbe ritrovare la foto
Intanto grazie per l'info. :) :) Ma se ne attacco uno esterno, lo posso mettere in aggiunta a quello da 2.5 interno alla PS3 , o ne posso montare uno per volta ???
Sgt. Bozzer
15-02-2007, 20:50
Intanto grazie per l'info. :) :) Ma se ne attacco uno esterno, lo posso mettere in aggiunta a quello da 2.5 interno alla PS3 , o ne posso montare uno per volta ???
esterno tramite usb.. non so..
ma avevo visto un immagine della ps3 collegata ad un box esterno di quelli che ti fanno il raid con + hdd tramite sata.. 600Gb di hdd
The_misterious
15-02-2007, 20:56
si puoi collegare hd esterni su usb
BTinside
15-02-2007, 21:01
Anche nel grande fratello 7, zio bill vuole fare propaganda dei suoi prodotti, il clone programmato con windows Vista infatti è un BUG vivente...povero orsacchio
http://img442.imageshack.us/img442/7738/c22protagonista34fotobitg9.jpg (http://imageshack.us)
C'è anche Elton John come clone..
http://www.americanpopularculture.com/assets/elton-john.jpg
BTinside
15-02-2007, 21:08
Ps3 Box
LOL: Harvey Norman store uses Xbox 360 to prop PS3 Display
A Harvey Norman store used the Xbox 360 to prop up a cardboard display of the PS3. One smart customer noticed lurking underneath the fictional image of the PS3 was an Xbox 360. He calls it mutton dressed as lamb :).
http://img71.imageshack.us/img71/3387/ps3boxxxeb4.jpg
Ps3 rox :asd:
Eriol the real
15-02-2007, 21:14
"PS3 è la console + prenotata" dice Play.com
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22810
in pratica 6 volte le prenotazioni della x360 e 15 volte quelle del wii al lancio....
dicono che hanno sottostimato la domanda e non potranno soddisfare tutte le richieste
la cosa è ancora + sorprendente se si pensa che play.com vende solo il bundle PS3 60GB +motorstorm+genji+resistance a 525£ cioè 780€!
si puoi collegare hd esterni su usb
Ottima notizia, grazie. :D :D :D
BTinside
15-02-2007, 21:38
Xbox 360 batte PS3 e PSP in Giappone.
Secondo Famitsu, i propri lettori hanno giocato più su X360 che su PSP e PS3.
Japan: Xbox 360 beats PS3 & PSP in Most Played Survey
A survey conducted by Famitsu's online division found that its readers played more on the Xbox 360 than they did either on the PSP or PS3. Infact the PS3 ranked so lowly, it failed to even make the top five. No prizes are on offer for guessing which consoles took the top spots... the Wii and DS of course.
The magazine asked readers of its Famitsu.com website which system they most played over the holiday season. While the DS was the biggest selling system over the period, Wii was apparently the most played system, taking up 244 votes. DS came next, with 185 votes, followed by the PS2 (148), Xbox 360 (146) and PSP (115). The PS3 didn't place in the top five.
Maxconsole.
Possibile che ultimamente Famitsu elogia così tanto X360 e i suoi giochi? Possibile che Microsoft gli abbia dato qualche mazzetta?:D
OvErClOck82
15-02-2007, 21:39
Possibile che Microsoft gli abbia dato qualche mazzetta?:D
nooooooo :asd:
goldorak
15-02-2007, 21:43
Xbox 360 batte PS3 e PSP in Giappone.
Secondo Famitsu, i propri lettori hanno giocato più su X360 che su PSP e PS3.
Maxconsole.
Possibile che ultimamente Famitsu elogia così tanto X360 e i suoi giochi? Possibile che Microsoft gli abbia dato qualche mazzetta?:D
Possibile che i giocatori giapponesi siano cosi' disperati ? :asd:
Magari hanno aperto gli occhi, e riconosciuto che i veri giochi next-gen con le @@ sono di stampo occidentale. :sofico:
[DJ]Dark83
15-02-2007, 21:55
Possibile che i giocatori giapponesi siano cosi' disperati ? :asd:
Magari hanno aperto gli occhi, e riconosciuto che i veri giochi next-gen con le @@ sono di stampo occidentale. :sofico:
o forse un sondaggio sull'ordine delle 1000 persone e fatto online non ha grande valore rappresentativo.
goldorak
15-02-2007, 21:59
Dark83;15996622']o forse un sondaggio sull'ordine delle 1000 persone e fatto online non ha grande valore rappresentativo.
Secondo me non hanno fatto un controllo geografico dell'ip; altrimenti scoprivano che 980 votanti erano residenti negli usa.
Ecco che allora si capisce il risultato del sonadaggio. :p
Per quanto riguarda i giochi multipiattaforma in sviluppo parallelo su PS3 e XBOX360 (non si tratta quindi di un gioco concepito prima su una console e poi portato sull'altra)
NBA Street HC Looks better on Xbox 360 than PS3
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=14389
Idem per un gioco di basball di prossima uscita di cui non ricordo il nome. (se rintraccio la news aggiusto il tiro...)
Secondo voi PS3 si porterà sempre a presso queste disparità nei giochi multipiattaforma ?
goldorak
15-02-2007, 23:42
Per quanto riguarda i giochi multipiattaforma in sviluppo parallelo su PS3 e XBOX360 (non si tratta quindi di un gioco concepito prima su una console e poi portato sull'altra)
NBA Street HC Looks better on Xbox 360 than PS3
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=14389
Idem per un gioco di basball di prossima uscita di cui non ricordo il nome. (se rintraccio la news aggiusto il tiro...)
Secondo voi PS3 si porterà sempre a presso queste disparità nei giochi multipiattaforma ?
Forse e dico forse il problema e' che la ps 3 e' oggettivamente piu' difficile da sfruttare e quindi anche quando si sviluppa in contemporanea lo stesso titolo sulla xbox 360 e sulla ps 3, la versione sulla ps 3 sara' leggermente inferiore a parita' di tempo di sviluppo.
Qui la Sony paga lo scotto per avere continuato a sostenere una architettura "difficile".
Credo che questo sara' l'andazzo per tutta questa generazione.
"PS3 è la console + prenotata" dice Play.com
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22810
in pratica 6 volte le prenotazioni della x360 e 15 volte quelle del wii al lancio....
dicono che hanno sottostimato la domanda e non potranno soddisfare tutte le richieste
la cosa è ancora + sorprendente se si pensa che play.com vende solo il bundle PS3 60GB +motorstorm+genji+resistance a 525£ cioè 780€!
boh, si trovano opinioni contrastanti in rete....
http://www.ukresistance.co.uk/2007/02/playcom-publicly-highlight_117154385369079824.html
http://kotaku.com/gaming/ps3/amazoncouk-ps3-preorders-236889.php
P.S: in italia arriveranno 80.000 console
Sgt. Bozzer
15-02-2007, 23:46
Forse e dico forse il problema e' che la ps 3 e' oggettivamente piu' difficile da sfruttare e quindi anche quando si sviluppa in contemporanea lo stesso titolo sulla xbox 360 e sulla ps 3, la versione sulla ps 3 sara' leggermente inferiore a parita' di tempo di sviluppo.
Qui la Sony paga lo scotto per avere continuato a sostenere una architettura "difficile".
Credo che questo sara' l'andazzo per tutta questa generazione.
si credo anch'io.. tranne rari casi.. in linea di massima sarà così.. almeno x un paio di anni..
goldorak
15-02-2007, 23:49
80.000 consoles ? :eek:
Solo io trovo che sia una cifra sproposita per un mercato come quello italiano ? :boh:
Sgt. Bozzer
15-02-2007, 23:49
http://www.ukresistance.co.uk/2007/02/playcom-publicly-highlight_117154385369079824.html
spero che 1 di quelle sia mia.. l'ho prenotata l'11 novembre..
goldorak
15-02-2007, 23:54
spero che di quelle sia mia.. l'ho prenotata l'11 novembre..
Con 80000 consoles disponibili non credo che una prenotazione sia necessaria.
Entri in una fnac, messaggerie musicali, trony, mediaworld, mondadori informatica e te la compri.
Quanto scomettiamo che il 26 marzo le ps 3 saranno disponibili in abbondanza nelle grosse catene commerciali ?
Entri in una fnac, messaggerie musicali, trony, mediaworld, mondadori informatica e te la compri.
Quanto scomettiamo che il 26 marzo le ps 3 saranno disponibili in abbondanza nelle grosse catene commerciali ?
...dubito..per me la ps3 con i periodici aggiornamenti ha corretto quei piccoli problemi riscontrati con l'uscita jap-usa a novembre e piano piano risolti con le nuove versioni del fireware..da notare che il 23 marzo dovrebbe essercene uno molto consistente...credo che il prodotto destinato al mercato Pal sia molto più appetibile rispetto alle precedenti versioni...inoltre la Sony in Eu non credo abbia moltissimi rivali...basti notare la bellissima pubblicità fatta a Ms da BBC..sarei curioso se Fox adotti lo stesso trattamento allo zio bill.
da sottolineare il Blu-ray ormai quasi vincitore rispetto al Hd-Dvd(voglio rispondere dato l'aoocasione a un altro utente che indicava il fatto di questo sorpasso grazie all'offerta di Sony di regalare un blu-ray ad ogno suo acquirente..voglio precisare che nel computo finale tra Blu-ray e hd-dvd venduti non erano calcolati i prodotti omaggio).
In conclusione credo che 80.000 Ps3 per il mercato Italiano siano un pò pochine per soddisfare gli utenti più impazienti..
ciao HHH
ho avuto la ply 1 e il primo wipeout non mi fece dormire...presi una ps2 jap solo per gt3..
ma a sto giro comsta semplicemnte troppo almeno per l mie finanze...nulla toglie che e' un ottima macchina al pari della 360 che tante soddisfazioni mi regala.
da me un negozio,alle 23.59 del 22-3-07 apre per la ps3...
da sottolineare il Blu-ray ormai quasi vincitore rispetto al Hd-Dvd(voglio rispondere dato l'aoocasione a un altro utente che indicava il fatto di questo sorpasso grazie all'offerta di Sony di regalare un blu-ray ad ogno suo acquirente..voglio precisare che nel computo finale tra Blu-ray e hd-dvd venduti non erano calcolati i prodotti omaggio).
ciao HHH
riportami una fonte con dati dove il Blu-Ray schiaccia in vendite complessive l'HD-DVD e ne riparliamo....
Eriol the real
16-02-2007, 08:47
una cosa che al momento mi soprende è la mancanza di pubblicità....
ricordo in occasione della ps2 i vari manifesti e spot tv, o magari c'è qualcosa e non l'ho vista?
Eriol the real
16-02-2007, 08:56
credo non hai visto bene il primo link che hai postato...
E' un sito assolutamente contrario a PS3, nello stesso articolo la definiscono "shitbox" mi pare, e vedi sulla sinistra gli altri articoli, tutti quelli su PS3 sono intitolati "PS3 lie watch" (PS3 controlla bugie") e se leggi gli articoli sono assurdi... :p
Quell'articolo su play.com cmq riporta cose palesemente false, se leggi lo stesso link che riporta dice appunto che play.com nn riuscirà a soddisfare tutte le prenotazioni nel primo giorno...
il secondo link è relativo ad amazon, e dice che li le prenotazioni sono partite la mattina alle 9:30 del 15/2 e alle 10:30 avevano ancora spazio per prenotazioni! :rolleyes:
Eriol the real
16-02-2007, 09:06
mah... ho qualche dubbio
anche perchè 80.000 console non sono poi tante, su tutto il territorio italiano significano non + di 10-30 console per ognuno dei vari fnac o MW ecc.
tolte le prenotate, se ne avranno ancora finiranno in poche ore, e magari ci sarà coda.. e non penso i negozi si riforniranno prima di un paio di settimane (magari i nuovi arrivi saranno prenotati pure quelli)
credo che chi la vuole prendere il giorno del lancio faccia bene a prenotare
sheijtan
16-02-2007, 09:31
mah... ho qualche dubbio
anche perchè 80.000 console non sono poi tante, su tutto il territorio italiano significano non + di 10-30 console per ognuno dei vari fnac o MW ecc.
tolte le prenotate, se ne avranno ancora finiranno in poche ore, e magari ci sarà coda.. e non penso i negozi si riforniranno prima di un paio di settimane (magari i nuovi arrivi saranno prenotati pure quelli)
credo che chi la vuole prendere il giorno del lancio faccia bene a prenotare
A me sembrano moltissime, invece. Non siamo a natale e manco in giappone quindi è difficile che ci sia un sold-out se il numero delle console commercializzate sarà effettivamente di 80000. Cmq, la notizia è positiva: chiunque voglia una ps3 non avrà difficoltà ad ottenerla. :ronf:
Filippo75
16-02-2007, 09:34
Credo che il giorno di lancio sarà difficile da trovare, ma nel giro di qualche settimana secondo me ce ne sarà per tutti. Io non penso di prenderla il 23, ma entro Aprile sicuramente sarà in casa mia. :D
[DJ]Dark83
16-02-2007, 09:37
E' un sito assolutamente contrario a PS3, nello stesso articolo la definiscono "shitbox" mi pare, e vedi sulla sinistra gli altri articoli, tutti quelli su PS3 sono intitolati "PS3 lie watch" (PS3 controlla bugie") e se leggi gli articoli sono assurdi... :p
Quell'articolo su play.com cmq riporta cose palesemente false, se leggi lo stesso link che riporta dice appunto che play.com nn riuscirà a soddisfare tutte le prenotazioni nel primo giorno...
il secondo link è relativo ad amazon, e dice che li le prenotazioni sono partite la mattina alle 9:30 del 15/2 e alle 10:30 avevano ancora spazio per prenotazioni! :rolleyes:
l'articolo su play.com non mi pare riporti alcuna falsità, semplicemente dice che le prenotazioni della ps3 sono partite da un giorno e nonostante si dichiari che vende come il pane non sono ancora sold out, visto che per il wii questo era successo il giorno stesso che era uscito la cosa fa pensare su quanto ci sia di vero. inoltre non credo che abbiano in magazzino cosi tante ps3 da poter dire che non è la domanda ad essere bassa ma le scorte troppo alte. poi magari è vero questo. cmq si ci hanno ricamato su ben bene per fare la notizia piu catastrofica possibile.
tra l'altro ho guardato altri due articoli su ps3 lie watch e riportavano cose ormai ovvie e conosciute (diminuzione delle uscite dietro la console, differenze tra il prerender di motrostorm e la versione finale del gioco)
a parte che so tradurre quello che c'è scritto, ho postato le news solo per ribadire il concetto che nn è chiara la situazione e in rete si trovano notizie contrastanti alla questione....le faccine sarcastiche te le tieni, grazie :)
zavatta_fighter
16-02-2007, 09:45
una cosa che al momento mi soprende è la mancanza di pubblicità....
ricordo in occasione della ps2 i vari manifesti e spot tv, o magari c'è qualcosa e non l'ho vista?
mi pare di aver sentito che partiranno ad un mese dal lancio della console... mi pare...
Eriol the real
16-02-2007, 09:53
a parte che so tradurre quello che c'è scritto, ho postato le news solo per ribadire il concetto che nn è chiara la situazione e in rete si trovano notizie contrastanti alla questione....le faccine sarcastiche te le tieni, grazie :)
oè... non ho detto che non sai tradurre, ma che forse ti era sfuggito, e le faccine non erano sarcasrtiche nei tuoi confronti, ma per gli articoli... :confused:
per le notizie, contrastanti mica tanto... play.com afferma che ha parecchie prenotazioni, non che non ne accetta +, anzi avvisa che poichè sono tante non potra soddisfarle il primo giorno. Sul sito da te postato dicono che ne accettano ancora... e qusto non significa molto no?
Ovviamente bisogna considerare che play.com vende pure fuori dall'uk (anche se credo poco, visto che li costa di +)
oè... non ho detto che non sai tradurre, ma che forse ti era sfuggito, e le faccine non erano sarcasrtiche nei tuoi confronti, ma per gli articoli... :confused:
per le notizie, contrastanti mica tanto... play.com afferma che ha parecchie prenotazioni, non che non ne accetta +, anzi avvisa che poichè sono tante non potra soddisfarle il primo giorno. Sul sito da te postato dicono che ne accettano ancora... e qusto non significa molto no?
Ovviamente bisogna considerare che play.com vende pure fuori dall'uk (anche se credo poco, visto che li costa di +)
ah, ok, scusami, nn avevo capito :)
Eriol the real
16-02-2007, 09:57
Dark83;15999789']l'articolo su play.com non mi pare riporti alcuna falsità, semplicemente dice che le prenotazioni della ps3 sono partite da un giorno e nonostante si dichiari che vende come il pane non sono ancora sold out, visto che per il wii questo era successo il giorno stesso che era uscito la cosa fa pensare su quanto ci sia di vero. inoltre non credo che abbiano in magazzino cosi tante ps3 da poter dire che non è la domanda ad essere bassa ma le scorte troppo alte. poi magari è vero questo. cmq si ci hanno ricamato su ben bene per fare la notizia piu catastrofica possibile.
tra l'altro ho guardato altri due articoli su ps3 lie watch e riportavano cose ormai ovvie e conosciute (diminuzione delle uscite dietro la console, differenze tra il prerender di motrostorm e la versione finale del gioco)
scusa, a prescindere dal resto (ok, motorstorm, filmato ecc, chi lo nega)
ma quel sito è davvero ridicolo..
e poi l'articolo è :
PLAY.COM PUBLICLY HIGHLIGHTS MASSIVE PS3 DISINTEREST
(play.com pubblicamente ammette disinteresse nella PS3)
ma dove? ...è falso
per non dire di altre cose che sono scritte dopo nell'articolo (questo per es. "about Sony's over-priced and unwanted "HD" shitbox. BRING ON MARCH 23. WE ARE NOT AFRAID ANY MORE.")
non è certo un sito da considerare fonte di notizie affidabili
BevidDeckham
16-02-2007, 10:27
e poi l'articolo è :
ma dove? ...è falso
per non dire di altre cose che sono scritte dopo nell'articolo (questo per es. "about Sony's over-priced and unwanted "HD" shitbox. BRING ON MARCH 23. WE ARE NOT AFRAID ANY MORE.")
senti ma a te ti paga la Sony per stare qui a puntualizzare su ogni minima notizia "negativa" che la gente riporta? che pesantezza..... :rolleyes:
Alfredinik
16-02-2007, 10:56
senti ma a te ti paga la Sony per stare qui a puntualizzare su ogni minima notizia "negativa" che la gente riporta? che pesantezza..... :rolleyes:
Però fa bene a puntualizzarle, xchè un lettore poco attento potrebbe prenderle per vere.. è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. Non è flame dopo tutto.
Cmq ragazzi io vorrei ricordare una cosa: La Ps2 nonostante anch'essa avesse problemi con la programmazione è stata la console che ha venduto di più in assolto.. la vincitrice della old-gen. Quindi ribadisco un concetto forse poco chiaro: sn i giochi a fare la differenza, nn la potenza della console.. Però bisogna dire che la Ps3 è la console SONY che attualmente costa di più al day-one ( la Ps2 costava 430€ +-). Non vorrei azzardare tanto però credo che in Italia andrà a ruba..
[DJ]Dark83
16-02-2007, 11:00
e poi l'articolo è :
ma dove? ...è falso
mm ho solo letto velocemente e mi è sfuggito lo shitbox lol, cmq hai ragione non pare un sito molto professionale manco lo avevo mai sentito prima. speriamo cmq che visto che l'europa pare essere la miglior roccaforte per ps3 si decidano a considerarci un po meglio, anche se mi sa che rafforzeremo solo l'idea che compriamo qualsiasi cosa con il nome sony e non vale la pena quindi sbattersi di piu.
[DJ]Dark83
16-02-2007, 11:09
Però fa bene a puntualizzarle, xchè un lettore poco attento potrebbe prenderle per vere.. è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. Non è flame dopo tutto.
Cmq ragazzi io vorrei ricordare una cosa: La Ps2 nonostante anch'essa avesse problemi con la programmazione è stata la console che ha venduto di più in assolto.. la vincitrice della old-gen. Quindi ribadisco un concetto forse poco chiaro: sn i giochi a fare la differenza, nn la potenza della console.. Però bisogna dire che la Ps3 è la console SONY che attualmente costa di più al day-one ( la Ps2 costava 430€ +-). Non vorrei azzardare tanto però credo che in Italia andrà a ruba..
la ps2 aveva piu giochi perchè era la piu diffusa, il marketing e problemi interni hanno ucciso il dreamcast, xbox e gamecube sono arrivati tardi, quindi ogni programmatore di fronte alla base installata di ps2 si è rimboccata le maniche e ha mandato giu la difficoltà di programmazione a forza. ma ora sarà cosi? costa poco programmare su wii e hai una grande base installata (seppure competere con nintendo sulle sue console scoraggia molti), su 360 pure costa meno è piu facile e fai pure prima a fare porting per pc oltre ad avere una buona base installata. e infatti si vede che nel lotto ps3 è quella con meno giochi annunciati e nei porting non è piu la piattaforma di riferimento.
però non sono solo i giochi a vendere la console ma anche il nome, e sony ha un nome enorme grazie a ps2.
Alfredinik
16-02-2007, 11:20
Dark83;16001102']la ps2 aveva piu giochi perchè era la piu diffusa, il marketing e problemi interni hanno ucciso il dreamcast, xbox e gamecube sono arrivati tardi, quindi ogni programmatore di fronte alla base installata di ps2 si è rimboccata le maniche e ha mandato giu la difficoltà di programmazione a forza. ma ora sarà cosi? costa poco programmare su wii e hai una grande base installata (seppure competere con nintendo sulle sue console scoraggia molti), su 360 pure costa meno è piu facile e fai pure prima a fare porting per pc oltre ad avere una buona base installata. e infatti si vede che nel lotto ps3 è quella con meno giochi annunciati e nei porting non è piu la piattaforma di riferimento.
però non sono solo i giochi a vendere la console ma anche il nome, e sony ha un nome enorme grazie a ps2.
Vero, hai ragione: la Ps2 è uscita prima uccidendo il DremCast.. cmq secondo me il Wii nn fa testo in questa console War: alla gente il Wii piace perchè è innovativo, offre un gamplay unico, però ci sono giochi che nn vogliono solo il gamplay.. ci sn giochi che vogliono la grafica e qui è la X-360 e la Ps3 a farla da padrone.. Secondo me la vincitrice di questa console War è il Wii.. poi vedremo da cosa sarà seguita.
angito102
16-02-2007, 11:52
ciao ragazzi,
ho fatto un giro tra i vari store on line (CHL, PMI.....) ed ho trovato la PS3 su XXXXXXX!!!!! Sarà disponibile il 19/03/07 con Motorstorm.
Evviva !!!!
Saluti
Eriol the real
16-02-2007, 12:09
ciao ragazzi,
ho fatto un giro tra i vari store on line (CHL, PMI.....) ed ho trovato la PS3 su XXXXX!!!!! Sarà disponibile il 19/03/07 con Motorstorm.
Evviva !!!!
Saluti
il 19? la data di lancio è 23, attenzione potrebbe essere una jap... non che sia male se il prezzo è conveniente, anzi penso che in effetti chi l'ha presa in jap a prezzo basso ha fatto mica male... (ora però aspetterei le europeel)
il 19? la data di lancio è 23, attenzione potrebbe essere una jap... non che sia male se il prezzo è conveniente, anzi penso che in effetti chi l'ha presa in jap a prezzo basso ha fatto mica male... (ora però aspetterei le europeel)
è uno spambot :)
ChristinaAemiliana
16-02-2007, 12:31
ciao ragazzi,
ho fatto un giro tra i vari store on line (CHL, PMI.....) ed ho trovato la PS3 su XXXXXXX!!!!! Sarà disponibile il 19/03/07 con Motorstorm.
Evviva !!!!
Saluti
Ancora? Ma vergognatevi!
Bannato ovviamente...
BevidDeckham
16-02-2007, 13:10
magari fa bene quando vengono riportate notizie inesatte, ma di star lì a rompere i cogli@ni appena uno dice "a" contro PS3 è davvero insopportabile :rolleyes: non vedi che in pochi giorni ha litigato con mezzo forum ed è stato pure sospeso?
cmq fine OT per me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.