View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
BTinside
17-05-2006, 18:40
"Problemi Tecnici & Crashing"
Guardare il secondo post di questo thread per la guida di Xbox-Tribe riportata da Window Vista
http://img466.imageshack.us/img466/8279/2cgssupport360lb3.jpg
Con quest'altro thread raccogliamo tutte le testimonianze degli utenti possessori circa i problemi che hanno avuto con la propria console. :)
*sasha ITALIA* : MFR Date 26-10-2005. Problemi audio DTS, mancati avii della console all'accensione del controller e perdita di frequenza di ques'ultimo.
ironz : MFR Date 26-10-2005 Console morta.
TRUTEN : MFR Date 12-11-2005 Freeze con NFS Most Wanted.
raveman! : MFR Date 29-11-2005 Freeze con Doa 4 / Blocco totale della console,non carica la dash. /Console definitivamente morta.
BTinside : MFR Date 30-11-2005 Svariati freeze con successivo riavvio console staccando la spina operazione dopo la quale si accendono i led rossi 1,3 e 4. / Una volta schermo nero all'avvio. / Quatto volte mancato avvio della console all'accensione del controller./ Una volta accensione dei led rossi durante il gioco. / Una volta accendo la console dal controller e parte l'audio ma lo schermo rimane nero. Risolvo spegnendo e riaccendendo la ciabatta./ Led 1, 3 e 4 accesi.
Maverick491 : MFR Date 15-12-2005 Freeze a schermo nero con G.r.a.w. / Accendo la console dal controller e parte l'audio ma lo schermo rimane nero. Risolvo spegnendo e riaccendendo la ciabatta.
JCD's back : MFR Date 30-12-2005 Stallo durante i caricamenti con Oblivion.
Yngwie74 : MFR Date 30-12-2005 Stallo durante i caricamenti con Oblivion.
AkiraVF : MFR Date 30-12-2005 "Se accendo la console da joypad si accende ma mi visualizza schermo nero".
Alexnight : Freeze con Battlefield 2.
berger81 : Freeze con Ridge Racer 6 in Live! e led rossi 1,3 e 4
AnonimoVeneziano : Prima console : Il Lettore DVD faceva le bizze, scattavano i filmati dei giochi .
Seconda Console : Il lettore DVD non leggeva nessun gioco
Terza Console : Stesso problema della 1° , inoltre è freezzata 5 volte + 1 volta che ha riempito lo schermo di poligoni a caso
Holden 360 : Console morta.
bas1800 : Crash con Oblivion e G.r.a.w. a distanza di due ore.
g_toni_70 : MFR Date 27-10-2005 Console morta.
sixwac : Console morta.
toca1979 : Console morta.
Post di Window Vista (inserito da yamaz]
http://img526.imageshack.us/img526/8363/cover891151949011md6.jpg (http://imageshack.us)
SOLO L'ASSISTENZA MS PUO' RITIRARE LE CONSOLE NON FUNZIONANTI
ERROR CODES(grazie a X360 Tribe)
Nel momento in cui l’Xbox360 dovesse presentare dei problemi i LED presenti nel Ring of Light intorno al tasto di accensione lampeggiano secondo una sequenza particolare. Da questa sequenza è possibile comprendere il problema che ha generato il malfunzionamento. Alcune sequenze portano a determinati codici numerici grazie ai quali potrete risalire alle cause del guasto. Di seguito riporto i codici errore con il relativo schema dei LED.
Questi sono i codici noti al momento, se riuscite a scoprirne degli altri (spero non a vostre spese ) vi prego di segnalarmeli.
Come riferimento userò il seguente schema:
http://img507.imageshack.us/img507/6978/the360ringze9.jpg (http://imageshack.us)
I Led 1, 2 , 3 e 4 sono rossi e lampeggiano
http://img516.imageshack.us/img516/972/4lightsmallic2.gif (http://imageshack.us)
Il cavo AV non è stato rilevato.
Soluzioni da provare:
Assicuratevi che il cavo AV sia correttamente connesso alla console Xbox 360;
Scollegate il cavo AV dalla console e quindi ricollegatelo;
Se le 4 luci rosse continuano a lampeggiare provate a ripulire con un panno asciutto la parte metallica del connettore del cavo AV (quella che si inserisce nel retro della console). Ripulite interamente la parte metallica e poi provate nuovamente a collegare il cavo AV;
Se il cavo AV è connesso correttamente ma le 4 luci rosse continuano a lampeggiare provate con un cavo AV differente se ne avete uno a disposizione o potete procurarvelo.
I Led 1, 3 e 4 sono rossi e lampeggiano
http://img516.imageshack.us/img516/3341/3lightsmallnv0.gif (http://imageshack.us)
Errore Generico dell’Hardware
Controllate l’Error Code Secondario nella sezione sottostante per le istruzioni da seguire.
Soluzioni da provare:
Riavviare la console;
Se riavviata la console si ripresenta il problema seguite questi passi:
spegnete la console;
scollegate i cavi dalla console, sia quello dell’alimentazione sia quello AV;
scollegate la spina dell’alimentazione dalla presa di corrente al muro;
ricollegate saldamente il tutto;
accendete la console.
Se questi passi non risolvono il problema, spegnete la console, rimuovete l’hard disk e riaccendete la console. Se i 3 LED rossi non si ripresentano, spegnete la console, ricollegate l’hard disk e riaccendete la console;
Esaminate anche le luci rosse intorno al pulsante di accensione. Appena accendete la console, la l’anello di luce intorno al tasto di accensione dovrebbe illuminarsi di verde anceh se i tre Led dopo diventano rossi e lampeggiano.
I Led 1 e 3 sono rossi e lampeggiano
http://img510.imageshack.us/img510/5798/2lightsmallsr8.gif (http://imageshack.us)
Surriscaldamento.
Spegnete e lasciate raffreddare la console;
Nota: potrebbero essere necessarie diverse ore affinchè la console si raffreddi sufficientemente, non riaccendete la console quando questa è calda.
Verificate che la console abbia sufficiente ventilazione e che la ventola sia operativa.
Per prevenire questo problema, usate le seguenti precauzioni:
Non ostacolate nessuna delle aperture di ventilazione della vostra console Xbox 360;
Non mettete la Xbox 360 su di un letto, su un sofa o su ogni altra superficie soffice che potrebbe bloccare le aperure di aereazione;
Non mettete la Xbox 360 in spazi confinati a meno che questi non siano ben ventilati;
Non mettete la Xbox 360 vicino a fonti di calore, come termosifoni, stufe m anche amplificatori e alimentatori.
Non provate mai a mettere la 360 nel freezer o fuori al freddo!
Sembra ridicolo ma alcune persone pensano che così facendo possono risolvere il problema del surriscaldamento, fare ciò potrebbe causare danni ancora maggiori! I dispositivi elettronici sono fatti per lavorare in un certo range attorno alla temperatura ambiente e il raggiungimento di tali temperature deve essere graduale e nn forzato. Temperature estremamente fredde possono spesso causare problemi analoghi a temperature estremamente calde. Così anche se la console è posizionata in una zona troppo fredda mentre è in funzione,la differenza in temperatura tra la console calda e l’aria fredda potrebbe creare condensazione che potrebbe mandare in corto la vosta console rendendo la situazione peggiore. La condensazione appare molto più velocemente se lo sbalzo di temperatura è repentino, in breve: NON FATELO!
Il Led 4 è rosso e lampeggia
http://img510.imageshack.us/img510/998/1lightsmallud3.gif (http://imageshack.us)
Errore Hardware.
Lo specifico errore hardware può essere determinato grazie all’Error Code che appare su schermo.
Se lo schermo è bianco o desiderate informazioni aggiuntive seguite le istruzioni per determinare l’Error Code Secondario nella sezione sottostante.
E64 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD: lettore DVD staccato o fulminato.
E65 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD, firmware errato ecc.
E67 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.
E68 – Errore dell’Hard Disk: stesse cause dell’errore E67 ma in tal caso potrebbe trattarsi anche di un errore Eeprom dell’Hard Disk.
E69 – Errore dell’Hard Disk: vedi errore E67
E74 – Errore del cavo AV: provare a cambiare cavo AV
E79 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.
Error Codes Secondari
Lo specifico tipo di errore Hardware può essere determinato tramite un codice errore “nascosto” così determinabile:
Accendete la vostra Xbox 360 e attendete fino a quando le 3 luci rosse cominciano a lampeggiare;
Premete e tenete premuto il tasto Sync ovvero quel piccolo tasto bianco vicino agli slot per le memory card, mentre lo tenete premuto premete il tasto eject;
I Led forniranno ora il primo numero del codice (come descritto più sotto);
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
I Led forniranno ora il secondo numero del codice;
I Led forniranno ora il terzo numero del codice;
I Led forniranno ora il quarto numero del codice;
I Led ritorneranno allo stato iniziale con le 3 luci rosse lampeggianti.
Dovreste essere in grado di determinare la differenza tra i tre Led lampeggianti e le luci che determinano il codice errore in base alla frequenza con cui lampeggiano.
Di seguito riporto come fare per interpretare i Led e ricavare il corrispondente numero di codice:
Tutte e 4 le luci lampeggianti –--> 0
Una luce lampeggiante –--> 1
Due luci lampeggianti –--> 2
Tre luci lampeggianti –--> 3
0 0 0 1 Problema legato all’alimentazione
0 0 0 2 Problema con l’alimentazione
0 0 0 3 Problema Sconosciuto
0 0 1 0 Problema legato al surriscaldamento
0 0 1 1 Problema legato al surriscaldamento
0 0 1 2 Problema legato al surriscaldamento
0 0 1 3 Problema legato al surriscaldamento
0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)
0 0 2 2 Errore GPU/Surriscaldamento GPU
0 1 0 2 UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre
0 1 1 0 Errore Memoria/ Surriscaldamento memoria
1 0 1 0 Errore Hard Disk, può essere dovuto ad una Eeprom corrotta o mancante
1 0 2 2 Problema Sconosciuto
Invio della console all'assistenza
Se nessuno dei suggerimenti esposti funziona, contattate il servizio di assistenza clienti Microsoft e aprite una pratica. Se la vostra console è ancora in garanzia NON provate ad aprirla per aggiustarla da voi altrimenti perderete l'assistenza gratuita.
SITO:Xbox.com (http://www.xbox.com/it-IT/support/contact/)
http://img88.imageshack.us/img88/5163/iconphoneij4.jpg (http://imageshack.us)
Assistenza telefonica 24/7:
TEL. FISSO: 800 787614
Per Cellulare: +39 0269633724
Minorati dell'udito (dispositivo TTY):
800 787615
Ore lavorative:
Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00
Sabato: 09:00-20:00
Domenica: 09:00-17:00
http://img360.imageshack.us/img360/2281/iconemailxr8.jpg (http://imageshack.us)
EMAIL:
Assistenza sull'hardware di Xbox 360 tramite posta elettronica (http://support.xbox.com/eform.aspx?productKey=xbox360hw&page=support_home_options_form_byemail&ct=eformts&locale=it-it)
Assistenza su Xbox 360 Live tramite posta elettronica (http://support.xbox.com/eform.aspx?productKey=xbox360live&page=support_home_options_form_byemail&ct=eformts&locale=it-it)
Post originale di Rob-Roy:
26/10/2005 Nessun Problema dall'8/12
BTinside
17-05-2006, 18:45
26/10/2005 Nessun Problema dall'8/12
Ottimo, beato te :)
Ora che mi ricordo...mi si è bloccato qualche volta Burnout Revenge sul Live... :stordita:
BTinside
17-05-2006, 18:49
Ora che mi ricordo...mi si è bloccato qualche volta Burnout Revenge sul Live... :stordita:
Mmmh, solo nel live? Forse non è un problema della console.
Mmmh, solo nel live? Forse non è un problema della console.
Solo nel Live...in locale non ho mai avuto nessun problema..;)
Jay Cutler
17-05-2006, 19:06
Scusate la domanda, se comprassi ora la console, è plausibile che la sigla del modello sia più recente o ci sono probabilità che becchi una dell'anno scorso?
BTinside
17-05-2006, 19:11
Scusate la domanda, se comprassi ora la console, è plausibile che la sigla del modello sia più recente o ci sono probabilità che becchi una dell'anno scorso?
Io l'ho presa a fien febbraio e mi è arrivata quella prodotta per il day one
3DnowKULER
17-05-2006, 19:14
Solo nel Live...in locale non ho mai avuto nessun problema..;)
idem :D
tommylee1
17-05-2006, 19:19
Io l'ho presa a fien febbraio e mi è arrivata quella prodotta per il day one
MA CHETTEFREGA, SE si rompe c'è..........
BTinside
17-05-2006, 20:26
MA CHETTEFREGA, SE si rompe c'è..........
Ma inquini ovunque tu?
Ora mi risponderai "ma fammi un pom...."? :rolleyes:
*sasha ITALIA*
17-05-2006, 20:28
problemi con l'audio DTS, presa al lancio (il primo di BZ :O )
Day One problemi zero a parte i freeze di Most Wanted avrei votato l'opzione perfetta ma per correttezza voto freeze anche se è risaputo che nel mio caso sono dovuti al gioco stesso una schifezza mai vista ( ora manco mi freeza NFSMW l'ho ridato al mio amico :asd: )
BTinside
17-05-2006, 21:08
Si ricordo il tuo problema con l'audio...ti inserisco
Maverick491
17-05-2006, 21:37
Io ho avuto solo una "specie" di freeze mentre giocavo a graw. Vado per usare il mirino di precisione dello sniper e mi diventa tutto nero. Ho dovuto riavviare. Credo però che sia un bug del gioco piuttosto che un problema della console. Oltre a quello nessun problema da gennaio. :tie: :D
P.S. La mia è una di quelle del day one visto che c'era il telecomando in dotazione
BTinside
17-05-2006, 21:41
Io ho avuto solo una "specie" di freeze mentre giocavo a graw. Vado per usare il mirino di precisione dello sniper e mi diventa tutto nero. Ho dovuto riavviare. Credo però che sia un bug del gioco piuttosto che un problema della console. Oltre a quello nessun problema da gennaio. :tie: :D
P.S. La mia è una di quelle del day one visto che c'era il telecomando in dotazione
Stesso problema capitato a me con Pgr 3. Ragazzi non date sempre la colpa ai bug di gioco, è la console instabile punto.
Su PS2 nessun gioco ha mai dato problemi del genere. Vi sembra logico far uscire un gioco per console buggato? Ricordatevi che non è un pc. Quindi darei la colpa alla console e se è il gioco ad essere buggato , beh, evidentemente lo è perchè la console porta a sviluppare giochi così.
BTinside
17-05-2006, 21:46
Sasha mi dai la mfr date della tua console?
tommylee1
17-05-2006, 21:47
Stesso problema capitato a me con Pgr 3. Ragazzi non date sempre la colpa ai bug di gioco, è la console instabile punto.
Su PS2 nessun gioco ha mai dato problemi del genere. Vi sembra logico far uscire un gioco per console buggato? Ricordatevi che non è un pc. Quindi darei la colpa alla console e se è il gioco ad essere buggato , beh, evidentemente lo è perchè la console porta a sviluppare giochi così.
MA CHETTEFREGA, MANDALA AL'AsSISTENZA.
BTinside
17-05-2006, 21:48
Day One problemi zero a parte i freeze di Most Wanted avrei votato l'opzione perfetta ma per correttezza voto freeze anche se è risaputo che nel mio caso sono dovuti al gioco stesso una schifezza mai vista ( ora manco mi freeza NFSMW l'ho ridato al mio amico :asd: )
Gentilmente mi dareste la mfr date della vostra console? Ragazzi dovete sempre fornirmela.
Maverick491
17-05-2006, 21:51
Si trova sul retro della console vero? Domani la controllo scusa ma ora sono un po' stanco e non me la sento di staccare tutto per tirarla fuori e controllare.
BTinside
17-05-2006, 21:52
Si trova sul retro della console vero? Domani la controllo scusa ma ora sono un po' stanco e non me la sento di staccare tutto per tirarla fuori e controllare.
Si. :)
Figurati quando hai tempo manda un pm o posta quì.
Te la riporto esattamente come è sulla confezione non ho dimestichezza con il formato americano e in questo caso pure al rovescio :D
2005-11-12
Serial 31XXXXXXXXXXXXX ( le x son in un numero casuale)
BTinside
17-05-2006, 23:21
Te la riporto esattamente come è sulla confezione non ho dimestichezza con il formato americano e in questo caso pure al rovescio :D
2005-11-12
Serial 31XXXXXXXXXXXXX ( le x son in un numero casuale)
No no hai fatto bene, devi riportarla così com'è. Penso sia intuitivo come formato , è il classico formato giorno - mese -anno messo al contrario, anno - mese- giorno. L'ho scritto nel primo post comunque :D
JCD's back
17-05-2006, 23:24
a me si è inchiodata due volte durante i caricamenti di oblivion, per il resto nessun problema.... :tie:
BTinside
17-05-2006, 23:26
a me si è inchiodata due volte durante i caricamenti di oblivion, per il resto nessun problema.... :tie:
Mfr date?
Yngwie74
18-05-2006, 08:55
Idem. Freeze sulla schermata di caricamento (quello con la barra rossa che avanza), una volta a me e una volta a mio fratello, su circa 250hrs di gioco cumulato ad Oblivion.
C'e' da dire che a fine mese ci sara' un major upgrade della dashboard, vediamo se portera' miglioramenti sulla stabilita' della console.
(magari proprio il fatto che la dash e' residente anche durante il paly puo' portare a problemi).
edit:
MFR: 2006-02-14 L'hanno fatta per San Valentino... :)
raveman!
18-05-2006, 09:25
ieri sera mi si è bloccata 2 volte con doa4 - era rovente :muro:
è la prima volta che mi capita... ma ho giocato appena 30min... che faccio?? chiamo l'assistenza?? :(
Jay Cutler
18-05-2006, 09:31
è la prima volta che mi capita... ma ho giocato appena 30min... che faccio?? chiamo l'assistenza?? :(
a questo punto dato che la 360 è nella mia lista della spesa, uno di quei dissipatori accessorio ufficiale è consigliato ?
Holden360
18-05-2006, 10:33
mai avuto niente!
BTinside
18-05-2006, 12:16
Dov'è che tieni l'alimentatore? E' ben ventilato o l'hai incastrato in qualche buco?
Comunque mi daresti la mfr date della tua console? La trovi sul retro.
BTinside
18-05-2006, 12:17
a questo punto dato che la 360 è nella mia lista della spesa, uno di quei dissipatori accessorio ufficiale è consigliato ?
No, 2 anni di garanzia bastano e avanzano. Se compri una console difettosa è giusto che lo scopri e la sostituisci gratis, senza spese supplementari per raffreddamenti etc..
*sasha ITALIA*
18-05-2006, 12:18
ah ho avuto problemi anch'io all'accensione..controller acceso ma console spenta. inoltre spesso perdono frequenza
BTinside
18-05-2006, 12:21
ah ho avuto problemi anch'io all'accensione..controller acceso ma console spenta. inoltre spesso perdono frequenza
Aggiorno ma devi , anzi
dovete tutti darmi la mfr date della vostra console che si trova sul retro di questa e dovete trascriverla quì per com'è scritta lì, è importante perchè ordino i problemi in base alla data della console. GRAZIE!!!!
*sasha ITALIA*
18-05-2006, 12:24
si ma anche se ce l'hai? uno compra il tutto a scatola chiusa e si fida... non lo vede e poi esiste l'assistenza...
*sasha ITALIA*
18-05-2006, 12:25
comunque
25-10-26
31XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
BTinside
18-05-2006, 12:26
si ma anche se ce l'hai? uno compra il tutto a scatola chiusa e si fida... non lo vede e poi esiste l'assistenza...
Infatti l'obiettivo non è quello di prevenire l'acquisto di produzioni difettose. E' per notare se le revisioni successive avranno meno problemi.
BTinside
18-05-2006, 12:27
comunque
25-10-26
31XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Grazie
Alexnight
18-05-2006, 12:46
freeze con Battlefield 2 (ieri)
freeze con la demo di test drive
BTinside
18-05-2006, 14:25
freeze con Battlefield 2 (ieri)
freeze con la demo di test drive
La demo di test drive freeza a tutti sta tranquillo.
Il freeze con battlefield ti causa schermo nero oppure blocco del gioco?
L'alimentatore è ben areato?
Mi dai la Mfr Date che trovi sul retro della tua console?
Come potete vedere, tutti si lamentano di freeze e con quasi tutti i giochi, quindi la colpa non è imputabile a bug di gioco altrimenti significherebbe che tutti i giochi sono buggati. Andate a guardare il primo post e c'è l'elenco dei giochi. C'è Oblivion, Pgr 3, Doa 4, G.r.a.w., Nfsmw e ora Battlefield 2 :rolleyes:
BTinside
18-05-2006, 14:28
Dov'è che tieni l'alimentatore? E' ben ventilato o l'hai incastrato in qualche buco?
Comunque mi daresti la mfr date della tua console? La trovi sul retro.
Quoto.@raveman
Maverick491
18-05-2006, 15:02
La mia mfr date (scritta cosi come è scritta sulla console) è 2005-12-15. Comunque ci tengo a precisare che non ho mai avuto led rossi o problemi di altro genere. :)
BTinside
18-05-2006, 15:04
La mia mfr date (scritta cosi come è scritta sulla console) è 2005-12-15. Comunque ci tengo a precisare che non ho mai avuto led rossi o problemi di altro genere. :)
Grazie. ;)
tommylee1
18-05-2006, 15:09
Vi è mai successo un momento in cui vi si è tolta la corrente per 1 secondo e poi la console va in crash con tutti i 4 led rossi????A me, me la fatto ma poi nn +.
BTinside
18-05-2006, 15:16
Vi è mai successo un momento in cui vi si è tolta la corrente per 1 secondo e poi la console va in crash con tutti i 4 led rossi????A me, me la fatto ma poi nn +.
Questo non dovrebbe essere nulla di grave, solo uno sbalzo di tensione a casa tua. C'erano fulmini? Il fenomeno di mancanza di corrente ha riguardato solo la console o tutta la casa?
Se è successo in tutta la casa allora vai tranquillo, quando alla console togli subito la corrente (spegnendo chessò la ciabatta o la spina) e poi gliela ridai subito senza aspettare un pò di tempo si accendono i led rossi. Per questo penso ad uno sbalzo di tensione.
tommylee1
18-05-2006, 18:12
Questo non dovrebbe essere nulla di grave, solo uno sbalzo di tensione a casa tua. C'erano fulmini? Il fenomeno di mancanza di corrente ha riguardato solo la console o tutta la casa?
Se è successo in tutta la casa allora vai tranquillo, quando alla console togli subito la corrente (spegnendo chessò la ciabatta o la spina) e poi gliela ridai subito senza aspettare un pò di tempo si accendono i led rossi. Per questo penso ad uno sbalzo di tensione.
Solo alla casa, e nn c'erano fulmini in giro.
berger81
18-05-2006, 20:15
a me qulke freeze sul live con RR6, e una sola volta led 1-3-4 rossi lampeggianti mentre skarikavo dal MP, ho riavviato tutto ok :D
BTinside
18-05-2006, 21:05
a me qulke freeze sul live con RR6, e una sola volta led 1-3-4 rossi lampeggianti mentre skarikavo dal MP, ho riavviato tutto ok :D
Anche a me si sono sempre accesi 1,3 e 4
BTinside
18-05-2006, 21:06
Freeze a schermo tutto nero o semplice freeze?
Comunque mi daresti la mfr date della tua console?
BTinside
18-05-2006, 21:18
Ariciao, ad un mio amico, uno dei primi possessore in anteprima della 360 (nel senso che non ho fatto aprire manco il negozio per prenderla il primo giorno), assiduo giocatore, ore e ore di gioco giornaliero (ha quasi finito pure oblivion quasi con tutti i personaggi ) Mai avuto problemi con la console...
Ieri è defunta... 3 led rossi... e via con l'iter callcenter/ups/germania...
Io che dal lato mio ne ho cambiate ormai già tre... mi dicevo, se si fotte pure a lui allora non esiste proprio! Le console sono TUTTE ma TUTTE fallate!!
Gli si deve solo tempo, ma alla fine crasheranno! E di sicuro lo faranno! Tutte!!
Sono il primo a grattarmi le palle ormai consumate, ma questa imho è la realtà dei fatti...
ps: consiglio per chi voglia acquistarne una nuova: Aspettare aspettate aspettare, almeno fin quando quelli della microzozz ammetteranno con un comunicato ufficiale che tutte le console che ci sono sul mercato hanno un difetto che puoi apparire a chi prima a chi dopo, ma non si sfugge... Dite che non lo faranno mai... bhè allora non compratela!
.
BTinside
18-05-2006, 21:51
Comunque adesso che fa più caldo è arrivato il momento di fare un bel pò di test di resistenza. La terrò accesa per ore, al minimo freeze o tentennamento la mando in assistenza. A quanto pare dai risultati del sondaggio e dalle svariate pagine di altri forum che ho letto le console ad avere problemi sono un buon 50%. :rolleyes:
Yngwie74
18-05-2006, 21:58
Comunque adesso che fa più caldo è arrivato il momento di fare un bel pò di test di resistenza. La terrò accesa per ore, al minimo freeze o tentennamento la mando in assistenza. A quanto pare dai risultati del sondaggio e dalle svariate pagine di altri forum che ho letto le console ad avere problemi sono un buon 50%. :rolleyes:
Io non ci penso nemmeno a mandarla in assistenza per un minimo freeze. Cioe', se il freeze dovesse capitare spesso impedendomi di giocare allora lo farei, ma altrimenti perche' dovrei privarmi della console? Perche' in 2 mesi di Oblivion mi si e' freezata un paio di volte?
Visto che almeno l'assistenza sembra funzionare in maniera eccellente, quando mi dara' problemi seri ce la mandero', anche perche' piu' tardi la spedisco, piu' speranze ho di beccarmi una console in cui siano stati risolti gli eventuali problemi di gioventu'.
BTinside
18-05-2006, 22:09
Tanto per cambiare proprio adesso mentre giocavo live con PGR 3 si è bloccata durante il caricamento. Nel senso che caricava all'infinito senza mai finire.
..Sbrillo..
19-05-2006, 06:31
dal 5 dicembre nessun problema. soltanto un rallentamento con nfsmw per colpa del gioco
3DnowKULER
19-05-2006, 08:55
Tanto per cambiare proprio adesso mentre giocavo live con PGR 3 si è bloccata durante il caricamento. Nel senso che caricava all'infinito senza mai finire.
ma da quanto dici, visto che ti si è bloccata in modi diversi, mi viene da pensare che sia la tua 360 ad essere particolarmente buggata...
a me capita solo raramente, sarà successo 4-5 volte, che mi si blocca mentre gioco sul live (a doa4 e pgr3) ma mai durante i caricamenti e offline.
altri giochi tipo ghost recoon (campagna offline) ho riscontrato qlke bug grafico ma dovuto ai gioki x' ho visto lo stesso difetto su tutte le 360 su cui ho visto girare i giochi. Un'altro difetto dovuto al lettore (il mio è un samsung), che anke qsto riscontrato su altre console, è un leggero scattino con cambi di velocità del lettore durante i filmati introduttivi dei giochi, per esempio nel filmato iniziale di doa4 quando compare la montagna e poi il logo del team ninja.
cmq sono tutti problemi di poco conto, anke io kome come vuoi fare tu, in qsti primi giorni di caldo ho fatto prove con la console, l'ho tenuta accesa x 20 ore di fila tra gioki e download e nessun problema, la console è appena appena tiepida e l'aria che esce dietro è calda, segno ke il raffreddamento fa il suo lavoro :O .
un consiglio x tutti è, come già detto da altri, se il difetto è REALE e nn frutto della nostra immaginazione (a me succede così spesso), se nn è cosi grave da impedirvi di gicare e capita molto raramente, aspettate tanto la garanzia nn scade mica domani :) e in ogni caso NON VI AZZARDATE AD APRIRE LA CONSOLE o provare soluzioni artigianali, fatevela sostituire (la mia prima 360, presa il day one, dava artefatti grafici a perf dark 0 e me l'hanno cambiata in una decina di giorni ed eravamo sotto natale, sono davvero efficienti e veloci nel sostituirvela nn abbiate timore)
PS:
mfr date 2005/12/06
serial n. 6092xxx xxxxx
product id 7709xxxxxxxxxxxxxxxx
lettore samsung
Nightingale
19-05-2006, 09:27
Consolle acquistata qualche giorno dopo il lancio, versione Full.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
Freeze a NFSMW (per un totale di 5 o 6 volte)
Stallo durante il caricamento di Oblivon (mentre mi muovo, non so, tipo a Chorrol mentre carica il gioco si ferma, poi riparte 2 secondo e si riferma per 20, e così via per qualche minuto).
Pad diresionale del controller wirless difettoso... (ogni tanto perde una pressione della freccetta, snervante).
Per il resto tutto ok...
3DnowKULER
19-05-2006, 09:48
Consolle acquistata qualche giorno dopo il lancio, versione Full.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
Freeze a NFSMW (per un totale di 5 o 6 volte)
Stallo durante il caricamento di Oblivon (mentre mi muovo, non so, tipo a Chorrol mentre carica il gioco si ferma, poi riparte 2 secondo e si riferma per 20, e così via per qualche minuto).
Pad diresionale del controller wirless difettoso... (ogni tanto perde una pressione della freccetta, snervante).
Per il resto tutto ok...
nn preoccuparti quelli di most wanted e di oblivion sono bug noti, nn è la console :O
BTinside
19-05-2006, 12:39
ma da quanto dici, visto che ti si è bloccata in modi diversi, mi viene da pensare che sia la tua 360 ad essere particolarmente buggata...
a me capita solo raramente, sarà successo 4-5 volte, che mi si blocca mentre gioco sul live (a doa4 e pgr3) ma mai durante i caricamenti e offline.
altri giochi tipo ghost recoon (campagna offline) ho riscontrato qlke bug grafico ma dovuto ai gioki x' ho visto lo stesso difetto su tutte le 360 su cui ho visto girare i giochi. Un'altro difetto dovuto al lettore (il mio è un samsung), che anke qsto riscontrato su altre console, è un leggero scattino con cambi di velocità del lettore durante i filmati introduttivi dei giochi, per esempio nel filmato iniziale di doa4 quando compare la montagna e poi il logo del team ninja.
cmq sono tutti problemi di poco conto, anke io kome come vuoi fare tu, in qsti primi giorni di caldo ho fatto prove con la console, l'ho tenuta accesa x 20 ore di fila tra gioki e download e nessun problema, la console è appena appena tiepida e l'aria che esce dietro è calda, segno ke il raffreddamento fa il suo lavoro :O .
un consiglio x tutti è, come già detto da altri, se il difetto è REALE e nn frutto della nostra immaginazione (a me succede così spesso), se nn è cosi grave da impedirvi di gicare e capita molto raramente, aspettate tanto la garanzia nn scade mica domani :) e in ogni caso NON VI AZZARDATE AD APRIRE LA CONSOLE o provare soluzioni artigianali, fatevela sostituire (la mia prima 360, presa il day one, dava artefatti grafici a perf dark 0 e me l'hanno cambiata in una decina di giorni ed eravamo sotto natale, sono davvero efficienti e veloci nel sostituirvela nn abbiate timore)
PS:
mfr date 2005/12/06
serial n. 6092xxx xxxxx
product id 7709xxxxxxxxxxxxxxxx
lettore samsung
No questa cosa del caricamento infinito è la prima volta che succede. Anche io non mi stanco di dire che imho è inutile raffreddare la console con soluzioni alternative. Comunque si è meglio aspettare tanto la garanzia dura due anni.
BTinside
19-05-2006, 12:41
nn preoccuparti quelli di most wanted e di oblivion sono bug noti, nn è la console :O
Sicuro che sono noti? Se è un problema che riscontrano tutti a Nfsmw e Oblivion allora lo cancello dalla lista problemi in prima pagina.
Yngwie74
19-05-2006, 12:58
Sicuro che sono noti? Se è un problema che riscontrano tutti a Nfsmw e Oblivion allora lo cancello dalla lista problemi in prima pagina.
NFSMW freezza anche sui PC... fai un po' te. :D
BTinside
19-05-2006, 13:29
NFSMW freezza anche sui PC... fai un po' te. :D
Beh un solo caso non serve a salvare la console che è nota per la sua instabilità. Ragazzi si parla di una console non di un pc, certi freeze non li ho mai visti su ps2, la 360 è quasi un pc come instabilità.
Maverick491
19-05-2006, 14:01
BTinside, stavo pensando che anche la versione della dashboard potrebbe influire su crash e problemi vari... Imho, bisognerebbe vedere anche la verione della dash oltre la mfr date, oppure la dash non centra nulla? :confused:
3DnowKULER
19-05-2006, 14:07
Beh un solo caso non serve a salvare la console che è nota per la sua instabilità. Ragazzi si parla di una console non di un pc, certi freeze non li ho mai visti su ps2, la 360 è quasi un pc come instabilità.
io sarò sfortunato ma di freeze su ps2 (parlo di giochi originali) ne ho visti a bizzeffe...
specie a pes (nn ricordo quale) sulle rimesse laterali e x le sostituzioni, gt4 nei caricamenti (su alcuni modelli di console vecchi si impalla spessissimo, 2 volte su 3 :rolleyes: ), alcuni giochi su dvd dual layer, silent hill4 sempre nei caricamenti, gta san andreas errori e blocchi vari ...
certo x fortuna mai a livelli di un pc :)
BTinside
19-05-2006, 14:23
BTinside, stavo pensando che anche la versione della dashboard potrebbe influire su crash e problemi vari... Imho, bisognerebbe vedere anche la verione della dash oltre la mfr date, oppure la dash non centra nulla? :confused:
Si penso che anche la dash sia la colpevole per quanto riguarda l'instabilità in generale e la maggior parte dei bug che riscontriamo. Mentre per ciò che concerne i crash da surriscaldamento e i led rossi lì mi sà che è l'hardware ad essere colpevole.
BTinside
19-05-2006, 14:24
io sarò sfortunato ma di freeze su ps2 (parlo di giochi originali) ne ho visti a bizzeffe...
specie a pes (nn ricordo quale) sulle rimesse laterali e x le sostituzioni, gt4 nei caricamenti (su alcuni modelli di console vecchi si impalla spessissimo, 2 volte su 3 :rolleyes: ), alcuni giochi su dvd dual layer, silent hill4 sempre nei caricamenti, gta san andreas errori e blocchi vari ...
Davvero? Pensavo che su PS2 queste cose non esistessero. Allora chi ha una PS2 presa al lancio avrà molti problemi coi giochi di oggi no?
BTinside
20-05-2006, 09:54
Aggiunto raveman
Yngwie74
20-05-2006, 12:03
Cmq per fine maggio e' previsto un major upgrade della dash. Speriamo che porti miglioramenti in questo senso.
P.S.: Il crash da surriscaldamento viene segnalato dalla console con apposita combinazione di led, quindi se il problema e' quello e' univocamente riscontrabile.
JCD's back
20-05-2006, 12:12
Cmq per fine maggio e' previsto un major upgrade della dash. Speriamo che porti miglioramenti in questo senso.
non mi è chiara una cosa: l'upgrade della dash viene fatto in automatico e senza chiedere conferma di nulla, oppure si viene avvisati della disponibilità dell'aggiornamento?
Yngwie74
20-05-2006, 12:15
non mi è chiara una cosa: l'upgrade della dash viene fatto in automatico e senza chiedere conferma di nulla, oppure si viene avvisati della disponibilità dell'aggiornamento?
Di solito se viene fatto tramite un game acquistato ti obbliga a farlo prima di continuare a giocare. Per quanto riguarda il live non lo so, non ho ancora fatto aggiornamenti della dash tramite il live.
BTinside
20-05-2006, 12:16
P.S.: Il crash da surriscaldamento viene segnalato dalla console con apposita combinazione di led, quindi se il problema e' quello e' univocamente riscontrabile.
E sai quale sia la combinazione? Percaso 1,3 e 4?
JCD's back
20-05-2006, 12:22
Di solito se viene fatto tramite un game acquistato ti obbliga a farlo prima di continuare a giocare. Per quanto riguarda il live non lo so, non ho ancora fatto aggiornamenti della dash tramite il live.
però così, se ad esempio per i prossimi due mesi un utente gioca solo ad oblivion, rischia di rimanere col suo problema (magari risolvibile proprio grazie all'aggiornamento) solo perchè non ha acquistato un gioco nuovo :confused:
L'aggiornamento viene comunicato quando si tenta di accedere al live e non è possibile evitare l'installazione..;)
Se si dice no non si accede al live.
però così, se ad esempio per i prossimi due mesi un utente gioca solo ad oblivion, rischia di rimanere col suo problema (magari risolvibile proprio grazie all'aggiornamento) solo perchè non ha acquistato un gioco nuovo :confused:
No,gli aggiornamenti vengono resi disponibili sul live,oltre che nei giochi ovviamente.
Yngwie74
20-05-2006, 12:50
E sai quale sia la combinazione? Percaso 1,3 e 4?
No, le due spie rosse di sinistra. C'e' scritto anche sul manuale. ;)
BTinside
20-05-2006, 12:53
No, le due spie rosse di sinistra. C'e' scritto anche sul manuale. ;)
Menomale :D
scugnetor
21-05-2006, 00:38
mai avuto problami su ps2 né di freez né di altro ,
Gt4 = perfetto
san andreas= perfetto
pes4 = mai un problema
avrai avuto una ps2 sfigata ... mi dispiace per te !!! :D :D
Ps2 primo modello e modificata mai avuto un problema...
raveman!
23-05-2006, 09:42
Aggiornamento:
dopo una settimana di inutilizzo vado ad accendere la mia x360 e con sommo stupore si blocca anche solo a guardarla :muro: :muro: - non arriva a caricare nemmeno la dash! cavolo è successo in una settimana? prima degli aggiornarm in live non ho avuto mai un problema, dopo qualche freeze e adesso la morte definitiva... :cry:
chiamerò l'assistenza...
Jay Cutler
23-05-2006, 22:32
2006-03-04
Non scalda, silenziosa e stabile dopo ore e ore......ancora nulla di nulla.
O sono paraculato,o è una delle ultime revisioni, o è solo la quiete prima della tempesta.
In ogni caso, una mano sul pad e l'altra sul pack.
BTinside
23-05-2006, 23:15
Aggiornamento:
dopo una settimana di inutilizzo vado ad accendere la mia x360 e con sommo stupore si blocca anche solo a guardarla :muro: :muro: - non arriva a caricare nemmeno la dash! cavolo è successo in una settimana? prima degli aggiornarm in live non ho avuto mai un problema, dopo qualche freeze e adesso la morte definitiva... :cry:
chiamerò l'assistenza...
Sarà il mio thread che porta sfiga :stordita:
:ops2:
Facci sapere come si comporta l'assistenza.... ;)
Mi sa che questo thread si riempirà non poco! Alla faccia di chi continua a sostenere che la console è perfetta e non ha problemi. Imho almeno il 50% delle console sono fallate. Per fortuna non ho ancora avuto problemi seri, ma mi affido comunque ai due anni di garanzia.
p.s. Mi ricordate qual'è il numero verde da chiamare in caso di assustenza e sostituzione della console?
BTinside
23-05-2006, 23:16
2006-03-04
Non scalda, silenziosa e stabile dopo ore e ore......ancora nulla di nulla.
O sono paraculato,o è una delle ultime revisioni, o è solo la quiete prima della tempesta.
In ogni caso, una mano sul pad e l'altra sul pack.
Qual'è la mfr date della tua console? (la trovi sul retro di questa). E prodotta nel 2006?
invece io penso di aver visto incartarsi tutte le console almeno una volta...molte ps2, e anche qualche xbox!!
BTinside
23-05-2006, 23:28
invece io penso di aver visto incartarsi tutte le console almeno una volta...molte ps2, e anche qualche xbox!!
Hai detto bene, 1 volta :D (la mia PS2 mai)
Jay Cutler
23-05-2006, 23:33
Qual'è la mfr date della tua console? (la trovi sul retro di questa). E prodotta nel 2006?
appunto, l'ho scritta all'inizio del post, è 2006-03-04....
speriam
BTinside
23-05-2006, 23:44
appunto, l'ho scritta all'inizio del post
:doh:
Non l'avevo vista. :D
Comunque finora hai la più recente tra coloro che hanno postato quì! Spero che non ti dia problemi.
AnonimoVeneziano
24-05-2006, 14:40
Prima console : Il Lettore DVD faceva le bizze, scattavano i filmati dei giochi .
Terza Console : Stesso problema della 1° , inoltre è freezzata 5 volte + 1 volta che ha riempito lo schermo di poligoni a caso
Quarta Console : Per ora tira avanti
Ciao
con nba live 06 nessun problema... un paio di freeze con NFS most wanted (quindiper quello è colpa del gioco? ) a me piace most wanted comunque :sisi: mi diverte :D
nba live rulla di brutto :D
fm 06 non mi ha mai dato problemi, ma lo ho solo da 2 giorni
torgianf
24-05-2006, 14:54
Prima console : Il Lettore DVD faceva le bizze, scattavano i filmati dei giochi .
Ciao
:eek:
con nba live 06 nessun problema... un paio di freeze con NFS most wanted (quindiper quello è colpa del gioco? ) a me piace most wanted comunque :sisi: mi diverte :D
Su Most Wanted confermo è colpa del gioco
BTinside
24-05-2006, 17:42
Ciao
Davvero interessante... :eek:
Meriti un posto in prima pagina :asd:
E' sempre la stessa console riparata o t el'hanno sempre sostituita? Che mfr date ha quella attuale? Ricordi le date di produzione delle altre?
BTinside
24-05-2006, 17:44
Mfr date? (la trovi sul retro della console, grazie ;) ).
Mfr date? (la trovi sul retro della console, grazie ;) ).
29-11-2005.
se prova a freezare anche con nba live la rimando al mittente :ciapet:
Ciao
Ammazza! :eek: xbug360 in tutta la sua potenza! :sofico:
Comunque credo che la quarta sia quella stabile finalmente. Intanto io aspetterò fino a natale 2007, quando avranno risolto tutti i freez&co. (e magari il prezzo verrà abbassato di un centone... :fagiano:
) e se sarà stabile e ci saranno giochi che meritano, potrei anche preferirla alla ps3 :D
Ciao
AnonimoVeneziano
24-05-2006, 18:47
Ammazza! :eek: xbug360 in tutta la sua potenza! :sofico:
Comunque credo che la quarta sia quella stabile finalmente. Intanto io aspetterò fino a natale 2007, quando avranno risolto tutti i freez&co. (e magari il prezzo verrà abbassato di un centone... :fagiano:
) e se sarà stabile e ci saranno giochi che meritano, potrei anche preferirla alla ps3 :D
Ciao
Speriamo, ma anche questa non mi convince ... :rolleyes:
Non sono mai stato sfigato nelle cose elettroniche, ma dopo l'esperienza x360 mi devo ricredere :p Perlomeno non ho dovuto sganciare una lira per l'assistenza (e manco un euro :doh: :Prrr: ) . Comunque credo di essere stato particolarmente sfortunato , perchè a molti è andata bene subito. Questa, se mai dovrò mandarla in assistenza, farò in modo di mandarla quando sarà uscita la nuova revision :ciapet:
Ragazzi mi è arrivata la 360 oggi.
Data di produzione 3 aprile 2006.
Certo che sia la console, sia l'alimentatore scaldano da far schifo!!
Cioè la console non scalda se si tocca ma sputa aria molto calda dietro.
Una cosa, sapete che da un lato ha i 4 piedini per metterla in piedi, quindi in teoria da quella parte è fatta per stare coperta.
Ve lo chiedo perchè la mensola dove è messa è molto piccola, io l'ho messa in orizzontale non in piedi, pero' il lato dove ha questi piedini e contro il muro ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi essendo fatta apposta per appoggiare per terra da quel lato se la si mette in piedi.
BTinside
24-05-2006, 22:08
']Ragazzi mi è arrivata la 360 oggi.
Data di produzione 3 aprile 2006.
Cioè la console non scalda se si tocca ma sputa aria molto calda dietro.
Una cosa, sapete che da un lato ha i 4 piedini per metterla in piedi, quindi in teoria da quella parte è fatta per stare coperta.
Ve lo chiedo perchè la mensola dove è messa è molto piccola, io l'ho messa in orizzontale non in piedi, pero' il lato dove ha questi piedini e contro il muro ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi essendo fatta apposta per appoggiare per terra da quel lato se la si mette in piedi.
Quanta attenzione.... :D , quanti scrupoli... :eek:
Fra 1 mese te ne sbatterai l'ucello delle prese d'aria.... :D
Jay Cutler
24-05-2006, 23:14
Quanta attenzione.... :D , quanti scrupoli... :eek:
Fra 1 mese te ne sbatterai l'ucello delle prese d'aria.... :D
confermo, fuck 360
Yngwie74
25-05-2006, 00:29
']
Confermo l'aria calda all'uscita dalla console, pero' l'alimentatore non mi sembra cosi' caldo.
Vai tranquillo, non ti stare a fare troppe paranoie, almeno fino a quando non vedi i due led di sinistra lampeggiare di rosso (overheating) :D
No ok, ma quello che volevo sapere è se dalla parte dei piedini per metterla in piedi c'è anche li una ventola o solo dietro. Se non c'è la tengo cosi seza problemi, se c'è è un problema xche ostruirebbe l'uscita dell'aria della ventola, ma non penso ci sia anche li la ventola.
Yngwie74
25-05-2006, 08:51
']No ok, ma quello che volevo sapere è se dalla parte dei piedini per metterla in piedi c'è anche li una ventola o solo dietro. Se non c'è la tengo cosi seza problemi, se c'è è un problema xche ostruirebbe l'uscita dell'aria della ventola, ma non penso ci sia anche li la ventola.
credo che da quel lato l'aria la aspiri, mentre dal lato posteriore la espelle. In fin dei conti chi la tiene in verticale e' nella tua stessa posizione :)
AnonimoVeneziano
25-05-2006, 18:13
Raga, a me basta che la console tira avanti, poi se scalda, fonde , esplode, emette radiazioni , si incendia e diventa una torcia non me ne frega :D Basta che riesco a giocare ;)
Ciao
Jay Cutler
25-05-2006, 22:26
Azzo...te pareva.
Primo freeze durante una sessione al demo di GRAW......
chissà...
BTinside
26-05-2006, 11:12
Azzo...te pareva.
Primo freeze durante una sessione al demo di GRAW......
chissà...
E' solo un caso, è solo colpa del gioco.....:asd:
Che Mfr date hai? Così ti inserisco nel club dei possessori di Xbox 360 fallite :D
raveman!
26-05-2006, 15:47
x jay cutler: stai attento che questo tread porta male, è tutta colpa di btinside :sofico: :Prrr:
semmai vi aggiorno che sono passate le 48 ore entro le quali dovevo ricevere l'etichetta x la spedizione in assistenza della mia x ed ovviamente non ho ricevuto nulla... :cry:
la pagheranno cara!! :ncomment:
BTinside
26-05-2006, 15:59
x jay cutler: stai attento che questo tread porta male, è tutta colpa di btinside :sofico: :Prrr:
semmai vi aggiorno che sono passate le 48 ore entro le quali dovevo ricevere l'etichetta x la spedizione in assistenza della mia x ed ovviamente non ho ricevuto nulla... :cry:
la pagheranno cara!! :ncomment:
Beh in effetti...una volta aperto questo thread prima o poi ci posteranno tutti i possessori di Xbox 360 :asd:
Un saluto a tutti e....
....che dio maledica le vostre console! :mad: :mad:
:Prrr:
Data di produzione 2005-12-30
seriale 4097xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
per adesso ho avuto solo il problema che se accendo la consol da joy la consol si accende ma mi visualizza schermo nero, ho giocato con i seguenti giochi
pg3,cod2,pd0 e non ho mai avuto nessu problema mai andato in live consol perfetta per adesso
Io ho la 360 da 2 giorni, giocato solo a Burnout live e non e mai un problema, anche durante tutti gli aggiornamenti.
Unico crash avviene se scollego il cavo di rete ma penso sia passabile.
BTinside
27-05-2006, 09:32
']
Unico crash avviene se scollego il cavo di rete
Spiegati meglio.... :)
BTinside
27-05-2006, 09:33
Data di produzione 2005-12-30
seriale 4097xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
per adesso ho avuto solo il problema che se accendo la consol da joy la consol si accende ma mi visualizza schermo nero, ho giocato con i seguenti giochi
pg3,cod2,pd0 e non ho mai avuto nessu problema mai andato in live consol perfetta per adesso
Ti inserisco.. ;)
Mattia91
28-05-2006, 09:15
Dopo averla mandata in assisenza nessuno problema.
PS:Raramente capita che la dash si impalli :muro:
Snake1980
28-05-2006, 12:08
Ciao ragazzi,
negli ultimi giorni la console mi si sta freezando qualche volta durante l'esecuzione di un gioco. Non c'è un gioco in particolare...infatti negli ultimi 3 giorni mi è capitato con GRAW, Demo di MotoGP 06 e questa mattina con UNO mi è successo 2 volte a distanza di circa 10 minuti.
MFR Date: 2005-10-19
Serial Number: 5127xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Che dite...chiamo l'assistenza per la sostituzione?
Oppure dite che dipende dal caldo? Se fosse così, mi conviene provare a comprare l'Intercooler della Nyko prima di farmela sostituire?
Altra info...Visto che andrebbe consegnato anche l'HDD, come faccio a fare il backup? Dovrei backuppare anche i giochi scaricati dal Live Arcade...perderei tutto? :confused:
Mattia91
28-05-2006, 12:38
Per i giochi arcade,penso che si possano riscaricare.
Per il backup dei salvataggi,non saprei.
Dai un occhiata su www.xbox-tribe.com
BTinside
28-05-2006, 13:00
Ciao ragazzi,
negli ultimi giorni la console mi si sta freezando qualche volta durante l'esecuzione di un gioco. Non c'è un gioco in particolare...infatti negli ultimi 3 giorni mi è capitato con GRAW, Demo di MotoGP 06 e questa mattina con UNO mi è successo 2 volte a distanza di circa 10 minuti.
MFR Date: 2005-10-19
Serial Number: 5127xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Che dite...chiamo l'assistenza per la sostituzione?
Oppure dite che dipende dal caldo? Se fosse così, mi conviene provare a comprare l'Intercooler della Nyko prima di farmela sostituire?
Altra info...Visto che andrebbe consegnato anche l'HDD, come faccio a fare il backup? Dovrei backuppare anche i giochi scaricati dal Live Arcade...perderei tutto? :confused:
No,qualcuno quì ora ti dirà che è tutta colpa del software, la console è perfetta :asd:
:rolleyes:
Se continua così mandala in assistenza e non rimediare assolutamente con nessun cooler aggiuntivo! La consoel deve essere in grado di raffreddarsi bene da sola, altrimenti devono cambiartela! Non ha senso che sia colpa del caldo o meno. Se non regge la console è fallata.
Snake1980
28-05-2006, 15:27
beh....diciamo che io non credo dipenda solo dal caldo.
E' pur vero che prima o poi un freeze capita sempre a qualcuno.
Forse mi conviene aspettare ancora un po' per vedere se si verifica sempre.
Ora sono ormai 2 ore che è accesa e non è ancora capitato...mah!
Comunque stavo valutando seriamente l'acquisto dell'intercooler...per quello che costa forse ne vale la pena.
Guardate le temperature postate da IGN.com ...
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/703/703791/nyko-intercooler-360-20060428035412235.jpg
Vedremo...
Yngwie74
28-05-2006, 19:02
Comunque stavo valutando seriamente l'acquisto dell'intercooler...per quello che costa forse ne vale la pena.
Io sono d'accordo con BTinside. Non sono io a dover raffreddare la console con componenti aggiuntivi, che oltretutto fanno aumentare il rumore prodotto dalla gia' non silenziosa scatoletta.
Cmq dove sta scritto che sti problemi siano dovuti al caldo? Prima di spendere soldi per un accrocchio che magari non serve a nulla cercherei di essere sicuro.
Per qual che mi riguarda qualche freeze saltuario posso anche tollerarlo. Nel senso che fino a quando questi non interferiscono con il mio gioco o con il mio gameplay no problem. Chiaro che se ti si dovesse piantare una volta all'ora il discorso cambierebbe.
Per ora io rimango fermo con 2 freeze di oblivion in 2 mesi di 360.
Molti legano questi problemi all'hdd, probabilmente quando arriva ad eccessiva frammentazione inizia a dare probemi.
Boh, vedremo.
Non esiste che una console abbia bisogno di ventole aggiuntive, non scherziamo.
Tra l'altro fa gia un gran casino di suo, meno male che è collegata all'ampli audio, con l'audio di un normale tv sarebbe una palla il sottofondo.
Cmq raga non c'era un thread con le postazioni di gioco da qualche parte? Se no apriamone uno :D
BTinside
28-05-2006, 19:07
Cmq dove sta scritto che sti problemi siano dovuti al caldo? Prima di spendere soldi per un accrocchio che magari non serve a nulla cercherei di essere sicuro.
Ammesso che le temperature di quella tabella siano veritiere.....
Per ora io rimango fermo con 2 freeze di oblivion in 2 mesi di 360.
Molti legano questi problemi all'hdd, probabilmente quando arriva ad eccessiva frammentazione inizia a dare probemi.
Boh, vedremo.
Per questo basta tenere premuto "A" all'avvio di Oblivion e cancelli i file frammentati dalla cache.
BTinside
28-05-2006, 19:08
']Non esiste che una console abbia bisogno di ventole aggiuntive, non scherziamo.
Tra l'altro fa gia un gran casino di suo, meno male che è collegata all'ampli audio, con l'audio di un normale tv sarebbe una palla il sottofondo.
Cmq raga non c'era un thread con le postazioni di gioco da qualche parte? Se no apriamone uno :D
Ho già la digitale in mano, apri, apri... :D
Yngwie74
28-05-2006, 19:17
Per questo basta tenere premuto "A" all'avvio di Oblivion e cancelli i file frammentati dalla cache.
Non cancelli i file frammentati, cancelli proprio la cache di Oblivion :D
Cmq e' una procedura limitata a quel gioco.
Spero solo di non vedere un tool x deframmentare l'hdd, questa cosa dovrebbe essere fatta in background dalla dash in maniera trasparente... anzi, avrebbero dovuto pensare ad un bel fs che non richiedesse deframmentazione... ma stiamo sempre parlando di M$.
Snake1980
28-05-2006, 20:27
:D
BTinside
28-05-2006, 20:28
Non cancelli i file frammentati, cancelli proprio la cache di Oblivion :D
Cmq e' una procedura limitata a quel gioco.
Avrò usato parole errate ma intendevo dire questo. ;)
BTinside
29-05-2006, 20:40
IGN are running yet another interesting feature article regarding the seemingly high number of broken Xbox 360's, Microsoft comment that the return rate is perfectly within what it should be for consumer electronics and IGN have decided to take a look at the status of the console after it's launch six months ago!
Qui trovate il video :
http://www.maxconsole.net/?mode=news
Console morta oggi :( ,era una versione pro.
Acquistata il 2 dicembre e sino a oggi non aveva dato mai un problema o un crash,da oggi numerosi crash sia nei giochi che nella dash,inoltre riesco a farla avviare 1 volta su 3 e molte volte si accende ma non compare nulla su schermo.
domani chiamo il numero verde :(
speriamo che mandino una console prodotta dopo aprile che a quanto pare non hanno più problemi.
BTinside
03-06-2006, 00:10
Console morta oggi :( ,era una versione pro.
Acquistata il 2 dicembre e sino a oggi non aveva dato mai un problema o un crash,da oggi numerosi crash sia nei giochi che nella dash,inoltre riesco a farla avviare 1 volta su 3 e molte volte si accende ma non compare nulla su schermo.
domani chiamo il numero verde :(
speriamo che mandino una console prodotta dopo aprile che a quanto pare non hanno più problemi.
Qual'è la mfr date della tua console?
Oggi è morta anche ad Holden360, comincio a pensare che sia il caso di giocarci intensamente, se anche la mia è destinata a questa fine devo scoprirlo prima di 2 anni, senò scade la garanzia :D . Ma nemmeno troppo presto, più tardi succede meglio è..me ne danno una migliore.. ;) .
Ti consiglierei di aspettare magari 1 mesettoo anche più prima di chiamare l'assistenza, così per avere una sicurezza in più che te ne mandino una recente.. ;)
Maverick491
03-06-2006, 06:56
Ieri la mia x360 mi ha fatto un'altro scherzetto. :( Per accenderla faccio come sempre, dal pad, poi metto sulla tv l'input su component e... esce la scritta nessun segnale mentre l'audio si sente! Non c'era video! Ho provato a spegnere e riaccendere sia x che tv ma niente. Allora poi stacco la ciabatta dove è collegato tutto, la riattacco e funge alla perfezione. :confused: Secondo voi era colpa della tv o della xbox?
BTinside
03-06-2006, 09:45
Ieri la mia x360 mi ha fatto un'altro scherzetto. :( Per accenderla faccio come sempre, dal pad, poi metto sulla tv l'input su component e... esce la scritta nessun segnale mentre l'audio si sente! Non c'era video! Ho provato a spegnere e riaccendere sia x che tv ma niente. Allora poi stacco la ciabatta dove è collegato tutto, la riattacco e funge alla perfezione. :confused: Secondo voi era colpa della tv o della xbox?
Mi è successa la stessa cosa. Accendo la console, parte l'audio dell'intro ma il monitor (è un monitor pc) rimane in stand by. Poi c'è la ciabatta alla quale ormai mi affido per risolvere ogni problema. Quando premi quel tasto e lo ripremi per accendere magicamente sparisce il problema :D
Qual'è la mfr date della tua console?
Oggi è morta anche ad Holden360, comincio a pensare che sia il caso di giocarci intensamente, se anche la mia è destinata a questa fine devo scoprirlo prima di 2 anni, senò scade la garanzia :D . Ma nemmeno troppo presto, più tardi succede meglio è..me ne danno una migliore.. ;) .
Ti consiglierei di aspettare magari 1 mesettoo anche più prima di chiamare l'assistenza, così per avere una sicurezza in più che te ne mandino una recente.. ;)
mfr date è 2005 10 26 quindi una delle prime prodotte,eppure non mi aveva mai dato problemi sino a qualche giorno fà.
potrei aspettare ma stare un mese con la console che si blocca ogni 5 minuti non mi va bene,lunedi chiamo sperando che mandino una più nuova.
Io non ci penso nemmeno a mandarla in assistenza per un minimo freeze. Cioe', se il freeze dovesse capitare spesso impedendomi di giocare allora lo farei, ma altrimenti perche' dovrei privarmi della console? Perche' in 2 mesi di Oblivion mi si e' freezata un paio di volte?
Visto che almeno l'assistenza sembra funzionare in maniera eccellente, quando mi dara' problemi seri ce la mandero', anche perche' piu' tardi la spedisco, piu' speranze ho di beccarmi una console in cui siano stati risolti gli eventuali problemi di gioventu'.
Hai provato facendo partire il gioco a tenere premuto il tasto a? ti cancella i file temporanei che lascia il gioco e' un problema noto con oblivion
BTinside
03-06-2006, 11:36
mfr date è 2005 10 26 quindi una delle prime prodotte,eppure non mi aveva mai dato problemi sino a qualche giorno fà.
potrei aspettare ma stare un mese con la console che si blocca ogni 5 minuti non mi va bene,lunedi chiamo sperando che mandino una più nuova.
Ma l'hai presa proprio al lancio? Finora tu e Sasha ITALIA avete la console più anziana in questo thread, entrambe prodotte ad ottobre.
Yngwie74
03-06-2006, 11:40
Hai provato facendo partire il gioco a tenere premuto il tasto a? ti cancella i file temporanei che lascia il gioco e' un problema noto con oblivion
Certo. Lo faccio periodicamente. :)
Ma l'hai presa proprio al lancio? Finora tu e Sasha ITALIA avete la console più anziana in questo thread, entrambe prodotte ad ottobre.
si l'ho presa al lancio,il 2 dicembre alle 09.00 di mattina.
ed è strano perchè non mi aveva mai dato nessun problema,proprio nessuno e mai un crash o altro,sino a qualche giorno fà.
stamattina anche peggio,accendo e sempre 3 led rossi quindi non arriva più neanche alla dash.
BTinside
03-06-2006, 11:47
si l'ho presa al lancio,il 2 dicembre alle 09.00 di mattina.
ed è strano perchè non mi aveva mai dato nessun problema,proprio nessuno e mai un crash o altro,sino a qualche giorno fà.
stamattina anche peggio,accendo e sempre 3 led rossi quindi non arriva più neanche alla dash.
Mah......secondo me le console prodotte da ottobre a gennaio sono tutte destinate alla stessa fine prima o poi. Può darsi fra mesi, può darsi fra anni, ma secondo me, faranno tutte questa fine le console prese nel periodo vicino al lancio.
Mah......secondo me le console prodotte da ottobre a gennaio sono tutte destinate alla stessa fine prima o poi. Può darsi fra mesi, può darsi fra anni, ma secondo me, faranno tutte questa fine le console prese nel periodo vicino al lancio.
boh anche io un pò inizio a pensarla cosi,c'è da dire che il servizio assistenza microsoft è il migliore e in 10 giorni avrò tutto nuovo a casa.
Spero mi rimandino l'hd che avevo e non lo cambino,perdere tutti i salvataggi e demo non mi piacerebbe.
BTinside
03-06-2006, 12:42
boh anche io un pò inizio a pensarla cosi,c'è da dire che il servizio assistenza microsoft è il migliore e in 10 giorni avrò tutto nuovo a casa.
Spero mi rimandino l'hd che avevo e non lo cambino,perdere tutti i salvataggi e demo non mi piacerebbe.
Io non ho capito che senso ha mandargli l'hdd, che se ne fanno? :mbe:
Io non ho capito che senso ha mandargli l'hdd, che se ne fanno? :mbe:
infatti,ancora non capisco cosa se ne fanno.
inoltre non ho voglia di spendere 30€ per la memory card per i salvataggi anche se li vorrei ritrovare con la nuova.
Yngwie74
03-06-2006, 13:41
infatti,ancora non capisco cosa se ne fanno.
inoltre non ho voglia di spendere 30€ per la memory card per i salvataggi anche se li vorrei ritrovare con la nuova.
Per quanto riguarda i save te li puoi scordare. Se non li backuppi prima dell'invio in assistenza li perdi. Se si fanno mandare l'hdd e' perche' probabilmente sono stati riscontrati dei difetti anche in questa periferica o magari e ' proprio questa a creare dei freeze.
Giravano voci che i problemi di freeze dei giochi non si verificassero con le core e quindi senza hdd... Pero' non so se e' leggenda metropolitana.
Holden360
03-06-2006, 14:23
console morta e aggiungo che oggi da i 3 led rossi!
Holden360
03-06-2006, 14:24
raga scusate
ma c'è qualche statistica sulla morte delle x360? più core o più full?
Yngwie74
03-06-2006, 14:27
raga scusate
ma c'è qualche statistica sulla morte delle x360? più core o più full?
Servono a poco le statistiche, dal momento che le vendite della full superano di 8 volte quelle della core. Sicuramente sono piu' le full che si rompono.
Holden360
03-06-2006, 14:29
perchè in tal caso...
mi sarei comprato la full e venduto la core!
che palle!
15 giorni senza console!
pazienza!
che tristezza però... uno sterminio!
BTinside
05-06-2006, 22:21
E questo cos'è?
http://img180.imageshack.us/img180/8313/dscf20687ux.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dscf20687ux.jpg)
Stavo scaricando la demo di PD0 quanto improvvisamente vedo questa schermata. Ho premuto la croce direzionale del pad e il tutto è tornato apposto, mi muovevo nel menù della dash tranquillamente solo che il tasto "guida" del controller non funzionava, se lo premevo non succedeva nulla. Dopodiche ho riavviato la console dal tasto di accensione, mi sono connesso ad Xbox live e sono tornato sulla demo per riscaricarla ma spunta un messaggio che dice "Impossibile richiamare informazioni da Xbox Live, riprova in seguito! E vi è un lucchetto in alto a sinistra accanto il titolo del gioco come potete notare dalle immagini sottostanti.. Può darsi che il problema derivi dal live oppure è proprio la mia console che sta morendo e da artefatti?
Voi che mi dite? :mbe:
P.s. Lo stesso problema me lo da con qualsiasi cosa provi a scaricare. Qualcuno molto gentile può fare la prova e vedere se da gli stessi problemi?
http://img319.imageshack.us/img319/9750/dscf20695cl.th.jpg (http://img319.imageshack.us/my.php?image=dscf20695cl.jpg)
http://img287.imageshack.us/img287/3294/dscf20703wc.th.jpg (http://img287.imageshack.us/my.php?image=dscf20703wc.jpg)
Hai spento la console mentre eri connesso in live? Se si disconnettiti e aspetta un 20min, ti cambiera' l'ip in automatico il tuo provider e prova se ti fa scaricare i demo.
BTinside
05-06-2006, 22:47
']Hai spento la console mentre eri connesso in live? Se si aspetta un 20min, ti cambiera' l'ip in automatico il tuo provider e prova se ti fa scaricare i demo.
No, praticamente ho messo la console a scaricare e sono uscito che era al 27%. quando sono tornato ho visto gli artefatti che puoi vedere nell'immagine che ho postato, ho premuto il d-pad e tutto è tornato normale ed ero ancora in live! Ho provato a spegnerla dal controller ma il tasto guida non dava cenni di vita così l'ho riavviata dal tasto di accensione sulla console. Adesso posso connettermi in live, ma se provo a scaricare qualsiasi cosa, demo o filmati, mi spunta il messaggio che puoi vedere nella seconda foto che ho postato. Accanto i download poi vi è un lucchetto.
E' il caso di mandarla in assistenza o è il live che ha causato quegli artefatti?
Mi fai un favore? Puoi andare a vedere se il live ti fa scaricare qualcosa, magari pero ora è in manuntenzione chessò.....
BTinside
05-06-2006, 23:01
Ora è tornato tutto apposto, mah... :rolleyes:
Murakami
05-06-2006, 23:02
A leggere 'sto thread mi viene una paura... :nonsifa:
Ancora nulla sull'aggiornamento della dash ,vero? :muro:
Ah, BT, hai visto i miei post in "aspettando PS3"? Ho scoperto che il reparto audio dell'X360 non è completamente affidato alla CPU... :read:
Beh...quasi, però... :mc:
BTinside
05-06-2006, 23:08
A leggere 'sto thread mi viene una paura... :nonsifa:
Ancora nulla sull'aggiornamento della dash ,vero? :muro:
Ah, BT, hai visto i miei post in "aspettando PS3"? Ho scoperto che il reparto audio dell'X360 non è completamente affidato alla CPU... :read:
Si ho seguito il discorso, molto interessante :cool: .
Secondo te è il caso di chiamare l'assistenza e spiegargli l'accaduto o aspetto che muore sola pian piano?
Murakami
05-06-2006, 23:12
Si ho seguito il discorso, molto interessante :cool: .
Secondo te è il caso di chiamare l'assistenza e spiegargli l'accaduto o aspetto che muore sola pian piano?
Non è detto che muoia: secondo me, è stato il Live che ha scazzato per un pò...magari stanno preparando l'aggiornamento... :mc:
In ogni caso, se il problema non è deterministicamente ripetibile -e non lo è, a quanto ho capito-, mi pare inutile chiamare: non credo che te l'accettino... :fagiano:
BTinside
05-06-2006, 23:17
Capito. Anche quando più tardi succede meglio è. Tanto prima o poi succederà...
Murakami
05-06-2006, 23:32
Capito. Anche quando più tardi succede meglio è. Tanto prima o poi succederà...
Va beh, ma così te la chiami eh... :doh:
Scusate se posto anche qui, ma mi sembra il posto giusto; avevo erroneamente postato nel la discussione generica x360.
Copio/incollo la mia domanda:
Ragazzi, volevo avere qualche vostra opinione su come trovate la 360 come lettore dvd.
A me sembra che legga molto bene, risponde bene ai comandi navigando nei menu ed e' silenziosa (non come con pgr3).
Cio' che pero' non riesco a capire sono 2 o 3 puntini luminosi che a volte mi trovo a video e che mi devo tenere durante la visione del film; sono molto fastidiosi e non intendo tenermeli.
Basta poi che spengo e riaccendo la console e spariscono; la prima volta diedi la colpa alla tv a cui l'attaccai, tramite cavo in dotazione con adattatore scart, ma mi e' successa la stessa cosa proprio ora lanciando un film collegato stavolta con cavo vga (originale M$) al monitor lcd del pc.
Quando gioco invece non mi e' mai successo niente.
A cosa potrei attribuire quei puntini? Alla lente del lettore dvd? Non dovrebbe in quel caso dar problemi anche coi giochi? A nessuno e' successo?
Ora mi sono guardato quasi tutto un film e la visione era perfetta; se non trovo altre voste testimonianze o idee, difficile che trovo la causa.
Possibile anche la lente sporca, oppure qualcosa nell'uscita video, ma in questo caso, come ripeto dovrebbe farlo anche nei giochi.
Idee ?
No, praticamente ho messo la console a scaricare e sono uscito che era al 27%. quando sono tornato ho visto gli artefatti che puoi vedere nell'immagine che ho postato, ho premuto il d-pad e tutto è tornato normale ed ero ancora in live! Ho provato a spegnerla dal controller ma il tasto guida non dava cenni di vita così l'ho riavviata dal tasto di accensione sulla console. Adesso posso connettermi in live, ma se provo a scaricare qualsiasi cosa, demo o filmati, mi spunta il messaggio che puoi vedere nella seconda foto che ho postato. Accanto i download poi vi è un lucchetto.
E' il caso di mandarla in assistenza o è il live che ha causato quegli artefatti?
Mi fai un favore? Puoi andare a vedere se il live ti fa scaricare qualcosa, magari pero ora è in manuntenzione chessò.....
Avevi spento la console mentre eri in live come dicevo io.
Il loro server ha flippato pensando fossi connesso ancora e ti bloccava il download, dopo tot tempo che non pingavi ha capito che eri sconnesso.
sephiroth_85
06-06-2006, 07:24
bt a me freeza nello stesso modo. ma siccome lo fa sempre quando il pad si spegne. non posso provare a premere la croce direzionale come hai fatto tu.
e spengo dalla console, ma una volta riaccesa mi entra in live e mi fa scaricare tutto daccapo. la mandiamo in assistenza? io la manderei x fine mese te ke fai? io mi inizio a preoccupare
bt a me freeza nello stesso modo. ma siccome lo fa sempre quando il pad si spegne. non posso provare a premere la croce direzionale come hai fatto tu.
e spengo dalla console, ma una volta riaccesa mi entra in live e mi fa scaricare tutto daccapo. la mandiamo in assistenza? io la manderei x fine mese te ke fai? io mi inizio a preoccupare
Ma se provi a riaccendere il pad quando si spegne cosa fa? Devi tenerlo premuto per un secondo o piu' lo sai?
BTinside
06-06-2006, 07:49
Ti da su schermo gli stessi artefatti che da a me? Guarda nella foto che ho postato nella pagina precedente.
Comunque anche io avevo il pad spento, l'ho riacceso senza problemi, si è collegato e poi ho premuto la croce direzionale.
BTinside
06-06-2006, 07:52
']Ma se provi a riaccendere il pad quando si spegne cosa fa? Devi tenerlo premuto per un secondo o piu' lo sai?
Si accende tranquillamente, e si connette con la console (per chi l'ha wireless).
BTinside
06-06-2006, 07:53
']Avevi spento la console mentre eri in live come dicevo io.
Il loro server ha flippato pensando fossi connesso ancora e ti bloccava il download, dopo tot tempo che non pingavi ha capito che eri sconnesso.
Sicuramente ma ciò vuol dire allora che gli artefatti non sono colpa del live
BTinside
06-06-2006, 07:54
Va beh, ma così te la chiami eh... :doh:
Ma non vedi in quanti abbiamo almeno un problema con la console? E che in questi giorni sono già stati aperti due thread per console morte?
Come si fa ade ssere ottimisti così?
Sicuramente ma ciò vuol dire allora che gli artefatti non sono colpa del live
Si ma rendiamoci conto che è molto piu' simile a un pc la 360 che a una console, se freeza na volta ogni morto di papa durante un lungo download io non la manderei mai in assistenza...
Poi è ovvio che se si blocca durante i giochi allora non ci penserei mezzo secondo... :)
BTinside
06-06-2006, 08:02
']na volta ogni morto di papa durante un lungo download io non la manderei mai in assistenza...
Poi è ovvio che se si blocca durante i giochi allora non ci penserei mezzo secondo... :)
Questo è tutto da vedere, ora la metto in download e la tengo accesa da ora fino alle 17:00 quando torno da lavoro, vediamo come si comporta..
Murakami
06-06-2006, 08:10
Ma non vedi in quanti abbiamo almeno un problema con la console? E che in questi giorni sono già stati aperti due thread per console morte?
Come si fa ade ssere ottimisti così?
I nostri numeri sono troppo piccoli e, quindi, non rappresentativi: inoltre, persino il tuo sondaggio evidenzia una situazione non così drammatica. Per i blocchi sul Live, aspetterei (ovviamente) il rilascio dell'update, previsto a ore.
BTinside
06-06-2006, 08:18
I nostri numeri sono troppo piccoli e, quindi, non rappresentativi: inoltre, persino il tuo sondaggio evidenzia una situazione non così drammatica. Per i blocchi sul Live, aspetterei (ovviamente) il rilascio dell'update, previsto a ore.
Mah..se lo dici tu...
Adesso la sto tenendo accesa fino alle 17 di oggi. Vediamo quando torno come si comporta.
Vado, a dopo ragazzi..
Yngwie74
06-06-2006, 09:09
']se freeza na volta ogni morto di papa durante un lungo download io non la manderei mai in assistenza...
Come gia' detto un paio di volte mentre giocavo ad Oblivion mi si e' freezata. Pero' non la mando in assistenza fino a quando questi freeze (per ora veramente occasionali) non andranno ad intaccare il mio gameplay.
Anche perche' piu' aspetto a mandarla, maggiori sono le probabilita che abbiano corretto tanti difettucci...
Chiaro che se i freeze da occasionali dovessero diventare fastidiosi e ripuetuti allora la faccio volare in Germania (e non a vedere i mondiali!).
@Murakami
A me sembra ovvio che la console soffra di problemi di instabilita' e di gioventu'. Di contro va dato atto all'assistenza M$ di essere veloce e preparata (sostituizione della console in 5-10gg).
3DnowKULER
06-06-2006, 10:23
dopo l'update la dash sembra + veloce e meno soggetta a blocchi... speriamo :O
BTinside
06-06-2006, 15:30
il tuo sondaggio evidenzia una situazione non così drammatica..
Ma è anche vero che si può votare una sola volta il sondaggio e c'è chi ha votato "mai nessun problema" perchè solo dopo aver votato ha avuto problemi e li ha postati quì. :sofico:
Ma è anche vero che si può votare una sola volta il sondaggio e c'è chi ha votato "mai nessun problema" perchè solo dopo aver votato ha avuto problemi e li ha postati quì. :sofico:
non parli di me vero? :fiufiu: :fiufiu:
la mia 360 domani parte a vedere i mondiali :D
sephiroth_85
06-06-2006, 23:36
']Ma se provi a riaccendere il pad quando si spegne cosa fa? Devi tenerlo premuto per un secondo o piu' lo sai?
certo ma non funge... freeza del tutto.
Primo freeze giocando in live a Table Tennis, pero' penso sia dovuto dal lag dell'altro perchè prima del freeze il suo omino scattava di brutto.
Cmq niente led rossi x fortuna..
BTinside
08-06-2006, 23:09
']Primo freeze giocando in live a Table Tennis, pero' penso sia dovuto dal lag dell'altro perchè prima del freeze il suo omino scattava di brutto.
Cmq niente led rossi x fortuna..
......tanto per cambiare.....
Holden360
09-06-2006, 00:09
FRANKFURT, DE 09/06/2006 0:33 ARRIVAL SCAN
E' ARRIVATA FINALMENTE!
torna presto ciccina :D
FRANKFURT, DE 09/06/2006 0:33 ARRIVAL SCAN
E' ARRIVATA FINALMENTE!
torna presto ciccina :D
quando l'hai spedita?
io l'ho affidata oggi al corriere,speriamo arrivi in fretta.
Holden360
09-06-2006, 07:40
quando l'hai spedita?
io l'ho affidata oggi al corriere,speriamo arrivi in fretta.
Spedita giorno 6, tre giorni ci mette per arrivare in germania!
ora risulta OUT FOR DELIVERY..
A mè capita che si freeza mentre gioco a kameo. Una volta anche con ridge racer.
Sapete se è possibile montare un'ulteriore ventola in parte al dissipatore della cpu? Ho visto che ci possono stare da 40x40
Nel caso non ho nessun problema di saldature o modifiche visto che faccio parte dell' A-team :D
anche la mia xbox 360 ha sempre avuto problemi dal primo giorno che l ho acquistata
mfr date: 2005-10-06
1)non mi si accendeva mai quando provavo con il pad o dopo 3 -4 volte
2)a volte mi da schermata nera con scritta E74
3)mi si blocca sull unico gioco che ho (fifa 2006)
4)mi si accendono sempre i led rossi sulla console
dopo 6 mesi ho deciso di chiamare l assistenza
lunedi passa il corriere UPS a ritirarla
cmq volevo domandare le spese di spedizione sono gratuite come mi ha detto l operatore dell assistenza xbox o no??
qualcuno di voi che gia ha spedito prima di me mi sa dare qualche notizia in piu grazie :)
Yngwie74
10-06-2006, 09:21
cmq volevo domandare le spese di spedizione sono gratuite come mi ha detto l operatore dell assistenza xbox o no??
Si vai tranquillo, non tiri fuori un €! E mi pare anche il minimo visto che hai pagato 400€ una console che da dei problemi.
Dell'assistenza M$ all'xbox cmq, ne ho sentito parlare sempre bene. C'e' chi in 5gg ha avuto la console nuova a casa.
BTinside
10-06-2006, 09:46
A mè capita che si freeza mentre gioco a kameo. Una volta anche con ridge racer.
Sapete se è possibile montare un'ulteriore ventola in parte al dissipatore della cpu? Ho visto che ci possono stare da 40x40
Nel caso non ho nessun problema di saldature o modifiche visto che faccio parte dell' A-team :D
C'è in vendita un kit adatto con ventole che fanno luce blu ed indicatore delle temperaturem ma io sono molto contrario a queste cose.. :nonsifa:
Lo trovi quì.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1204437&page=3&pp=20
Emanuele86
15-06-2006, 14:37
ho un problema non so se è l'xbox360 oppure il disco di oblivon, cmq questa cosa la incominciò a fare dopo l'aggiornamento da xbox live.
Allora metto il dvd di oblivion ieri e mi esce un filmato per riprodurre questo dvd è necessaria un xbox360, dico io:" Sarà il disco sporco", ma che, tolgo lo rimetto e parte il gioc, gioco un oretta tutto ok. Oggi rimetto il dvd di oblivion e mi riesce per riprodurre inserire in un xbox 360, e il gioco non ne vuole sapere di partire, che cavolo è? E' un problema di gioco, ma ne dubito perche ha funzionato perfettamente dalla data di uscita fino a prima dell'aggiornamnto della console, oppure è la console che è impazzita doopo l'aggiornamento?(I giochi dell'xbox1 partono tranquillamntet)
BTinside
15-06-2006, 16:34
ho un problema non so se è l'xbox360 oppure il disco di oblivon, cmq questa cosa la incominciò a fare dopo l'aggiornamento da xbox live.
Allora metto il dvd di oblivion ieri e mi esce un filmato per riprodurre questo dvd è necessaria un xbox360, dico io:" Sarà il disco sporco", ma che, tolgo lo rimetto e parte il gioc, gioco un oretta tutto ok. Oggi rimetto il dvd di oblivion e mi riesce per riprodurre inserire in un xbox 360, e il gioco non ne vuole sapere di partire, che cavolo è? E' un problema di gioco, ma ne dubito perche ha funzionato perfettamente dalla data di uscita fino a prima dell'aggiornamnto della console, oppure è la console che è impazzita doopo l'aggiornamento?(I giochi dell'xbox1 partono tranquillamntet)
Accertati che il disco non abbia graffi, solchi o ditate.
Tieni la console in un luogo molto polveroso?
Emanuele86
15-06-2006, 20:17
Accertati che il disco non abbia graffi, solchi o ditate.
Tieni la console in un luogo molto polveroso?
no la console è in un mobiletto, e il disco non ha nemmeno mezzo millimetro di graffio
no la console è in un mobiletto, e il disco non ha nemmeno mezzo millimetro di graffio
360 nel mobile = LA MORTE!
Non senti come scalda?
BTinside
15-06-2006, 21:07
']360 nel mobile = LA MORTE!
Non senti come scalda?
Forse intendeva dire sul mobiletto. Quindi non necessariamente incastrata in una sorta di libreria.
Emanuele86
15-06-2006, 21:14
E' un mobiletto dove sopra ce la tv sotto uno spazio vuoto dove ce solo xbox360, con un buco bello grande dove passano i fili, quindi non sapete cosa puo essere il problema che fa?
BTinside
15-06-2006, 21:21
E' un mobiletto dove sopra ce la tv sotto uno spazio vuoto dove ce solo xbox360, con un buco bello grande dove passano i fili, quindi non sapete cosa puo essere il problema che fa?
Chiama l'assistenza e spiega il problema, se è un problema della console loro ti diranno di spedirgliela.
Emanuele86
18-06-2006, 10:10
Altra noia, oggi ho acceso l'x360 e si vedevano dei puntini che lampeggiavano sullo schermo,(si notavano solo da vicino nella dashboard), spento riacceso scomparsi :confused:
C'è in vendita un kit adatto con ventole che fanno luce blu ed indicatore delle temperaturem ma io sono molto contrario a queste cose.. :nonsifa:
Lo trovi quì.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1204437&page=3&pp=20
Questo e meglio http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-nykint
Secondo ign.com la temperatura di funzionamento di xbox360 si abbassa quasi di 10 gradi
Questo e meglio http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-nykint
Secondo ign.com la temperatura di funzionamento di xbox360 si abbassa quasi di 10 gradi
http://www.nyko.com/nyko/products/?i=71#
qui fa vedere una tabella comparativa di temperature operative, non sapevo che l'xbox360 in alcuni punti toccasse i 100gradi Fahrenheit?
BTinside
18-06-2006, 10:59
Secondo ign.com
Secondo quanti soldi la casa produttrice ha dato ad ign.com per dire che guadagni 10 gradi. (sito famosissimo? :stordita: ).
Secondo quanti soldi la casa produttrice ha dato ad ign.com per dire che guadagni 10 gradi. (sito famosissimo? :stordita: ).
Ci sono altri siti che ne parlano benone , inoltre dai un'occhiata a questo articolo
Save your 360 from the dreaded red lights with this fix
>> Arstechnica.com posted an article about how they fixed an Xbox 360 with the "three red lights of death". They removed the metallic silver cover over that was placed over the thermal paste of the GPU heatsink and replaced the thermal paste of both CPU and GPU with arctic silver, which seemingly repaired the Xbox360.
So ... Arstechnica kinda comes to the same conclusion as Modcontrol/gamestore24/konsole24 back in march with their story: Xbox 360 Overheating Caused by Protective Foil on Heatsink? ... even if Microsoft PR claimed the foil is supposed to be there (but who still listens to those "below 3-5% failure rate" guys?)
L'articolo è tratto da www.xbox-scene.com
Praticamente se nell'xbox 360 compaiono i tre led rossi, bisogna rimuovere i dissipatori e mettere l'artic silver, se non sbaglio c'era un'alto utente che smontando l'xbox si era accorto che la pasta messa fra cpu e dissipatore faceva schifo quindi questo secondo me è una valida alternativa senza invalidare la garanzia
BTinside
18-06-2006, 11:29
quindi questo secondo me è una valida alternativa senza invalidare la garanzia
Ammesso che tu (o io) riuscissimo ad aprire la console senza invalidare la garanzia secondo quella guida su come farlo, una volta che spalmi la artic silver (che è grigia e non bianca) e poi mandi la console in assistenza , secondo te non si accorgono che la pasta spalmata è un altra e non è quella originale?
Ammesso che tu (o io) riuscissimo ad aprire la console senza invalidare la garanzia secondo quella guida su come farlo, una volta che spalmi la artic silver (che è grigia e non bianca) e poi mandi la console in assistenza , secondo te non si accorgono che la pasta spalmata è un altra e non è quella originale?
Mi sono spiegato male , volevo dire che il niko intercooler è una valida alternativa senza invalidare la garanzia, e poi ti invito a riflettere su una cosa, secondo te la microsoft quando riceve le consol difettose che hanno problemi delle tre luci rosse cosa fa?
Mette l'artic silver ripristina la consol e la manda ad un'altro cliente
BTinside
18-06-2006, 11:39
Mi sono spiegato male , volevo dire che il niko intercooler è una valida alternativa senza invalidare la garanzia, e poi ti invito a riflettere su una cosa, secondo te la microsoft quando riceve le consol difettose che hanno problemi delle tre luci rosse cosa fa?
Mette l'artic silver ripristina la consol e la manda ad un'altro cliente
Si perchè tu sei lì a vedere l'operaio che col tubetto di artic silver 5 la mette sulla cpu...
Il niko intercooler necessita lo smontaggio della console come fai a non invalidare la garanzia?
Secondo me se si deve bruciare e' giusto che si bruci e spero che me lo faccia entro 1 anno (ma non dovrebbero essere garantiti 2 anni i prodotti :confused: ).
Il pc me lo sono assemblato, ci metto le mani io ed e' d mia responsabilita', ma qui e' tutta un'altra cosa.
Secondo me e' da pazzi aprirla, rischiare la garanzia e quindi i soldi x cercare di correggere cose che spettavano a chi i soldi li ha presi da noi.
Fuori dalla garanzia si puo' moddare come si vuole, ma prima non lo faro' mai.
Cmq io non vi capisco, se la console mi da led rossi la spedisco in assistenza senza pensarci un minuto...
Uno paga un prodotto nuovo 399 euro (io mooolto moooolto meno :D ) e deve stare a preoccuparsi della temperatura?
Cioè fatemi capire, in sud america dove si arriva a 45° cosa fanno? Giocano nelle celle frigorifere?
Si perchè tu sei lì a vedere l'operaio che col tubetto di artic silver 5 la mette sulla cpu...
Il niko intercooler necessita lo smontaggio della console come fai a non invalidare la garanzia?
il nyko intercooler non invalida un bel niente ;)
si aggancia semplicemente posteriormente :sofico: :sofico:
']Cmq io non vi capisco, se la console mi da led rossi la spedisco in assistenza senza pensarci un minuto...
Uno paga un prodotto nuovo 399 euro (io mooolto moooolto meno :D ) e deve stare a preoccuparsi della temperatura?
Cioè fatemi capire, in sud america dove si arriva a 45° cosa fanno? Giocano nelle celle frigorifere?
Sei tu che non hai capito!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono persone che hanno mandato la consol in assistenza la consol che hanno ricevuto aveva seriale 31XXXXXXXXXXXXX hanno parlato con l'operatore microsoft e gli ha detto che sono rigenerate , ossia consol mandate in assistenza da altri , riparate e poi spedite al cliente.
A questo punto spiegami tu se conviene mandare una consol di 400 euro in assistenza per vedersene spuntare una usata da un altro utente e riparata?
meglio prendersi il NIKO INTERCOOLER cosi eviti di spedirla in questo periodo
Dico bene? :rolleyes:
Ma ti sei degnato almeno di aprire il link ? :mbe:
oppure spari a zero ? :mbe:
oppure ho messo un link non valido e cosi? :mbe:
BTinside
18-06-2006, 17:17
il nyko intercooler non invalida un bel niente ;)
si aggancia semplicemente posteriormente :sofico: :sofico:
Ah forse lo confondo con quello che va installato internamente con le ventole blu. Sorry... :D
Sei tu che non hai capito!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono persone che hanno mandato la consol in assistenza la consol che hanno ricevuto aveva seriale 31XXXXXXXXXXXXX hanno parlato con l'operatore microsoft e gli ha detto che sono rigenerate , ossia consol mandate in assistenza da altri , riparate e poi spedite al cliente.
A questo punto spiegami tu se conviene mandare una consol di 400 euro in assistenza per vedersene spuntare una usata da un altro utente e riparata?
meglio prendersi il NIKO INTERCOOLER cosi eviti di spedirla in questo periodo
Dico bene? :rolleyes:
Bhe io ho il condizionatore quindi sto a posto. Non credo proprio che funzioni come dici tu, anzi ne son sicuro. So' come funziona un centro assistenza e di sicuro il numero di serie deve rimanere quello per mille motivi.
Mi informero' meglio.
Cmq sto affare come si attacca e dove prende alimentazione?
Tra l'altro oltre al condizionatore la console è messa in un posto molto areato:
http://img509.imageshack.us/img509/4629/dscf00036rr.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=dscf00036rr.jpg)
scusatemi ho spedito la mia xbox lunedi 12 giugno 2006
arrivata in germania il 15 giugno 2006 (quindi 3 giorni dopo)
ora non ho piu notizie della mia console che devo fare ??
aspettare che mi venga inviata 1 nuova o devo chiamare l assistenza per saperne di piu??
se qualcuno ha gia fatto tutto questo prima di me mi faccia sapere gentilmente come procedere se aspettare o meno
grazie
oggi 20-06-2006 dopo 8 giorni è arrivata dalla germania la xbox 360 sostituita
imballaggio perfetto sigilli su tutte le parti,
funziona perfettamente(faccio gli scongiuri)
per una volta microsoft ha fatto cio che ha detto
e ora sotto con l acquisto di moto gp 06 e top spin 2 :D :)
BTinside
20-06-2006, 21:35
;)
che console ti hanno dato?nuova o rigenerata?la mfr date com'è?il serial come inizia?
Io sto aspettando che ritorni dall'assistenza,è in germania già da 15 giorni.
Emanuele86
20-06-2006, 21:59
Scusa è piu silenziosa della vecchia? Il lettore fa rumore o sembra una lavatrice?
raveman!
21-06-2006, 15:35
Oggi dopo 20 gg è ritornata a casa la mia x... speriamo bene...
stasera la provo... :sperem:
raveman!
21-06-2006, 18:39
nuova mfr: 19-04-2006 c'è scritto sul cartone rigenerata... a dopo con gli aggiornamenti...
toca1979
21-06-2006, 18:54
Anche la mia purtroppo parte per la germania domani :'(
Comprata al Day one (versione pro di quelle costruite ad ottobre) non aveva mai dato alcun problema fino a due giorni fa quando sono cominciati i freeze durante le sessioni di gioco (anche dopo 1 minuto di partita).
Spero che al più presto torni un gioiellino nuovo di zecca!!
CIAOZZ
Comprata al Day one (versione pro di quelle costruite ad ottobre) non aveva mai dato alcun problema fino a due giorni fa quando sono cominciati i freeze durante le sessioni di gioco (anche dopo 1 minuto di partita).
CIAOZZ
idem come la mia una 15 di giorni fà,la mia è in assistenza da 10 giorni e oggi mi hanno detto che hanno dei ritardi e problemi ed entro 10 giorni mi rimandano la nuova.
speriamo mandino una console nuova di aprile e non una rigenerata di ottobbre 2005.
g_toni_70
21-06-2006, 19:56
se ne è andata anche la mia! ho un bel numero di pratica a 10 cifre ed un corriere ups che aspetto in trepida attesa! speriamo bene...forse preferirei una riparazione ad una sostituzione...non si sa mai di averne un'altra bacata..cavolo i primi caldi e si è subito bloccata...freeze a tutto spiano anche alla dashboard..mi sa che ieri 20 giugno 2006 è stata una vera e propria moria perchè ho letto in vari forum dedicati e sembrava un'epidemia!!!..comunque..incrociamo le dita :sperem: ..e sperem..
Madonna santo e sempre lodato il condizionatore centralizzato :sofico:
Oggi da Eb games ho visto una base che si posiziona sotto la 360 in verticale che ha delle ventole per il raffreddamento e fa anche da porta giochi.
Costo 19 euro, marca bho...
BTinside
21-06-2006, 22:45
CIAOZZ
Almeno il 50% hanno già fatto questa fine. E quelle che ancora durano mi sa che finiranno nel giro di uno o due anni. Da quando è cominciato il caldo non ho ancora giocato molto con la mia. Ma già so che morirà,questione di tempo e morirà anche lei. E' di quelle prodotte ad ottobre.
Almeno il 50% hanno già fatto questa fine. E quelle che ancora durano mi sa che finiranno nel giro di uno o due anni. Da quando è cominciato il caldo non ho ancora giocato molto con la mia. Ma già so che morirà,questione di tempo e morirà anche lei. E' di quelle prodotte ad ottobre.
eh si la tua è una delle poche che mancano :Prrr:
La mia x360 che è ancora in germania attende con ansia anche la tua per farle compagnia :vicini:
Alla fine meglio che si rompa subito all'inizio dell'estate che non ad agosto con problemi di corrieri e di centri assistenza chiusi o in ferie.
BTinside
22-06-2006, 08:16
eh si la tua è una delle poche che mancano :Prrr:
La mia x360 che è ancora in germania attende con ansia anche la tua per farle compagnia :vicini:
Alla fine meglio che si rompa subito all'inizio dell'estate che non ad agosto con problemi di corrieri e di centri assistenza chiusi o in ferie.
Infatti, ora le faccio fare la 24 Ore di Le Mans.:asd:
toca1979
22-06-2006, 09:18
Quello che mi lascia perplesso è che fino a due giorni fa non aveva dato il minimo problema, salvo cessare di vivere nel giro delle ultime 48 ore.
Se ci pensate è una cosa abbastanza strana...
Cmq meglio che si sia disintegrata adesso ( a parte il fatto che ho perso tutti i salvataggi :'()almeno non ci sono casini con la garanzia, spero solo che me ne mandino una nuova di pacca e non rigenerata.
CIAOZZ
BTinside
22-06-2006, 10:17
Quello che mi lascia perplesso è che fino a due giorni fa non aveva dato il minimo problema, salvo cessare di vivere nel giro delle ultime 48 ore.
Se ci pensate è una cosa abbastanza strana...
Cmq meglio che si sia disintegrata adesso ( a parte il fatto che ho perso tutti i salvataggi :'()almeno non ci sono casini con la garanzia, spero solo che me ne mandino una nuova di pacca e non rigenerata.
CIAOZZ
Secondo me in breve tempo moriranno il 95% delle console. Il restante 5% invece (che magari ha la pasta termoconduttiva spalmata un pò più decentemente) durarà non più di due anni.
BTinside
22-06-2006, 10:19
se ne è andata anche la mia! ho un bel numero di pratica a 10 cifre ed un corriere ups che aspetto in trepida attesa! speriamo bene...forse preferirei una riparazione ad una sostituzione...non si sa mai di averne un'altra bacata..cavolo i primi caldi e si è subito bloccata...freeze a tutto spiano anche alla dashboard..mi sa che ieri 20 giugno 2006 è stata una vera e propria moria perchè ho letto in vari forum dedicati e sembrava un'epidemia!!!..comunque..incrociamo le dita :sperem: ..e sperem..
Potresti fornirmi la mfr date della tua console? Ricordi il mese e l'anno di produzione?
BTinside
22-06-2006, 10:20
idem come la mia una 15 di giorni fà,la mia è in assistenza da 10 giorni
Mfr date della vecchia?
Edit : scusa già me l'avevi data. ;)
BTinside
22-06-2006, 10:20
CIAOZZ
Mfr date?
BTinside
22-06-2006, 10:25
Oggi dopo 20 gg è ritornata a casa la mia x... speriamo bene...
stasera la provo... :sperem:
Ricordi la data di produzione della vecchia? almeno il mese?
Ora vi inserisco tutti, pian piano saremo sempre di più nella prima pagina di questo thread che sta riscuotendo molto successo a quanto vedo :asd:
Come potete vedere dal sondaggio quasi il 54% delle console hanno avuto almeno un problema. Se poi contiamo tutti coloro, e sono tanti, che hanno votato "nessun problema" ma poi ne hanno avuti successivamente, e tutti coloro che postano quì i loro problemi direi che la percentuale sale di gran lunga.
Per me quelle del day one sono TUTTE fallate. Questione di tempo ragazzi, compresa la mia.
BTinside
22-06-2006, 10:37
Vorrei aggiungere che ieri, e non è ne la prima ne la seconda volta che capita, ho acceso il controller ma non è partita la console.
Vorrei aggiungere che ieri, e non è ne la prima ne la seconda volta che capita, ho acceso il controller ma non è partita la console.
beh allora sono i primi sintomi,la mia ha iniziato a fare cosi,non accendeva col pad e ogni tanto comparivano i led rossi ogni tanto sino a che in 2 giorni accendeva e sempre led rossi.
Puoi iniziare a preparare il pacco :D
Comunque hai ragione,tutte quelle del day one sono destinate a morire,sopratutto ora con l'arrivo del primo caldo nel sono morte tantissime.
BTinside
22-06-2006, 11:16
beh allora sono i primi sintomi,la mia ha iniziato a fare cosi,non accendeva col pad e ogni tanto comparivano i led rossi ogni tanto sino a che in 2 giorni accendeva e sempre led rossi.
Puoi iniziare a preparare il pacco :D
Comunque hai ragione,tutte quelle del day one sono destinate a morire,sopratutto ora con l'arrivo del primo caldo nel sono morte tantissime.
Già la mia è accesa e le sto facendo fare la 24h.:asd: Per ora sto scaricando, me dopo metto un gioco a la lascio accesa per ore.
Senti ma qual'è la procedura per spedirla in assistenza?
1. Si chiama il numero verde (mi diresti quale? Non lo conosco)
2. Si spiega il problema
3. Arriva il corriere
4. Va in Germania
5. La aprono, sputano sul core, la chiudono e la rimandano?
E' così? C'è bisogno dello scontrino? Spero di no perchè io,da tradizione, l'ho perso.
Caxxo , ma porti sfortuna, proprio mentre sto scrivendo adesso se ne stava andando la luce e sento fare un rumore alla console , led 1, 3 e 4 accesi :doh: . Sono quelli della morte vero? La morte è venuta a prenderla vero?
Ma tu guarda un pò, arrivi tu mi dici "comincia a preparare il pacco" e mi muore la console :doh: . D'ora in poi ti giuro che ti prendo sulla parola ad ogni cosa che dici. :D ;)
Mi potresti elencare passo passo la procedura per mandarla in germania?
Comunque ora è ripartita. L'ho spenta e riaccesa e sembra funzionare bene.
BTinside
22-06-2006, 11:51
Ok ho chiamato l'assistenza e mi ha risposto una specide di robot più che un operatore. Parlava un italiano stranissimo e si bloccava ogni tanto in dei silenzi alquanto strani. Con fatica sono riuscito a strappargli le informazioni necessarie. Altrimenti lui non mi spiegava nulla. E mi ha detto che devo mettere console, alimentatore senza cavo di corrente e hard disk dentro una scatola "anoNNima" (gli ho chiesto se intendesse dire "anonima") e il corriere entro 2 o 5 giorni si viene a prendere la console. Ma solo perchè gli hi risposto che non avevo possibilità di stampare documenti al computer, altrimenti di sicuro me la faceva spedire per i fatti miei. Quindi se vi capita dite che non avete stampante.
Yngwie74
22-06-2006, 12:52
Ma solo perchè gli hi risposto che non avevo possibilità di stampare documenti al computer, altrimenti di sicuro me la faceva spedire per i fatti miei. Quindi se vi capita dite che non avete stampante.
Mai sentito di nessuno che abbia dovuto spedire la console per i fatti suoi. Al max ti chiedeva di stampare l'email che ti avrebbbe inviato ed appiccicarla sulla scatola dell'imballo. Viene sempre un corriere a ritirarla, o, se vuoi far prima, puoi portarla tu stasso all'UPS.
Ma se e' successo tutto per uno sbalzo di tensione e ora la console funziona normalmente che la invii a fare?
Siete tutti cosi' curiosi di testare l'assistenza M$? :D
A me hanno detto solo di preparare una scatola anonima senza scritte.
il giorno dopo è passato il corriere e non mi ha dato nessuna etichetta,però mi ha detto che l'avrebbero messa loro al centro ups,mi sono fidato e gli ho dato la scatola senza nome,dopo tre giorni mi è arrivata la mail che la console era in germania.
Comunque quando manca la luca che la console è accesa quando poi la fai ripartire fà i 3 led rossi e poi riparte bene.
Con questo caldo al primo accenno di problemi ti conviene mandarla tanto la tua è del day one quindi quasi sicuramente avrà problemi.
Meglio farsela sostituire subito che non a metà luglio o peggio ad agosto...
toca1979
22-06-2006, 13:27
A me hanno fatto spedire anche l' HD oltre alla console e all' ali...
Qualcun altro lo ha spedito?
CIAOZZ
3DnowKULER
22-06-2006, 13:37
l'accensione dei 3 anelli (mi pare 1, 3 e 4) si verifica quando avvengono cali di tensione, e la console x evitare danneggiamenti va "in protezione".
x ora a palermo, credo a causa del grande caldo e del conseguente aumento di consumi energetici, capitano spesso cali di tensione o la luce ke va via x un paio di secondi: mentre il pc si resetta o altri apparecchi si spengono la 360 va in protezione.
ad ulteriore conferma di quanto dico, a me è successo una sola volta una settimana fa e, esattamente nello stesso istante, è accaduta la medesima cosa ad altri 3 miei amici di palermo che immediatamente mi hanno chiamato x sapere se mi era successo. a tutti, una volta spenta e riaccesa la console, nessun problema.
con tutto qsto cosa voglio dire: la 360 come tutti i processori a 3 ghz o tutte le skede video ad alte prestazioni soffre il caldo, è indubbio. ma è altrettanto fuori da ogni dubbio, inutile negarlo, ke state esagerando con gli allarmismi, e ke sembra nn facciate altro ke aspettare ansiosamente ke la vostra console fonda... dico, se succede, pazienza ve la fate cambiare... ma altrimenti ke piacere avete di spedire la console :rolleyes:
e poi nn dimenticate ke la percentuale di persone ke hanno la 360 ke postano sui forum sarà si e no il 10% degli acquirenti, e generalmente posta solo ki ha problemi quindi nn esageriamo con percentuali o leggi del tipo "vabbè la tua console è del day one, allora è sicuro una ciofeca fattela cambiare".
ps: anke a me la console del day one ha dato problemi, ma problemi VERI (artefatti grafici nei gioki) e me l'han cambiata nel giro di una settimana a ridosso di natale, ma di tutte le persone di palermo con una 360 (una ventina) che conosco, sono stato l'unico sfigato :p
pps: ma voi siete cosi fortunati ke ogni vostro acquisto non avete mai avuto problemi?? io invece sono sfigato ho avuto problemi con quasi ogni acquisto elettronico fatto nella mia vita, potrei elencare: telefoni samsung siemens ed ericsson, game boy advance sp assemblato male, 2 monitor lcd con pixel fottuti, psp con 1 pixel andato, schede madri ecs e asus fottute, ram buggate, ps2 con lettore random (a volte leggeva a volte no alla tipo le cassette del c64), impianto 5.1... e mi fermo qua! a voi invece pare sia andata male solo con la 36o :doh:
BTinside
22-06-2006, 14:00
Mai sentito di nessuno che abbia dovuto spedire la console per i fatti suoi. Al max ti chiedeva di stampare l'email che ti avrebbbe inviato ed appiccicarla sulla scatola dell'imballo. Viene sempre un corriere a ritirarla, o, se vuoi far prima, puoi portarla tu stasso all'UPS.
Io si, però ora che mi ci fai pensare forse ho confuso il fatto di spedirlo con il fatto di mandarla in persona all'Ups.
Ma se e' successo tutto per uno sbalzo di tensione e ora la console funziona normalmente che la invii a fare?
Siete tutti cosi' curiosi di testare l'assistenza M$?
E' successo così :
1. Ironz mi ha detto "comincia a preparare la scatola per la console! :D
2. Nemmeno il tempo di rispondere ad Ironz e vedo la luce della mia camera che per una frazione di secondo stava per spegnersi e al contempo uno strano rumorino dell' Xbox 360. Mi giro e trovo i led 1,3 e 4 accesi e lo schermo nero. Lo sbalzo credo sia stata la console a crearlo,dato che non è la prima volta che succede a console accesa. Inoltre quì è piena estate e a casa mia gli sbalzi di tensione ci sono solo quando ci sono fulmini. :)
BTinside
22-06-2006, 14:08
l'accensione dei 3 anelli (mi pare 1, 3 e 4) si verifica quando avvengono cali di tensione, e la console x evitare danneggiamenti va "in protezione".
x ora a palermo, credo a causa del grande caldo e del conseguente aumento di consumi energetici, capitano spesso cali di tensione o la luce ke va via x un paio di secondi: mentre il pc si resetta o altri apparecchi si spengono la 360 va in protezione.
ad ulteriore conferma di quanto dico, a me è successo una sola volta una settimana fa e, esattamente nello stesso istante, è accaduta la medesima cosa ad altri 3 miei amici di palermo che immediatamente mi hanno chiamato x sapere se mi era successo. a tutti, una volta spenta e riaccesa la console, nessun problema.
Sai che forse hai ragione? Però nel libretto d'istruzioni c'è scritto che se si accendono tutte le altre combinazioni di led al di fuori della sola accensione dei due led di sinistra o dei 4 led in contemporanea, bisogna chiamare l'assitenza. L'accensione di 1, 3 e 4 sapevo poi che significasse appunto pre-morte della console.
state esagerando con gli allarmismi, e ke sembra nn facciate altro ke aspettare ansiosamente ke la vostra console fonda...
Andiamoci piano, non ho nessun piacere di spedire la console. Anzi, mi è venuto un colpo quando ha mostrato i led. Ma tanto so che è questione di tempo e anche la mia, come tutte, farò questa fine.
e poi nn dimenticate ke la percentuale di persone ke hanno la 360 ke postano sui forum sarà si e no il 10% degli acquirenti, e generalmente posta solo ki ha problemi quindi nn esageriamo con percentuali o leggi del tipo "vabbè la tua console è del day one, allora è sicuro una ciofeca fattela cambiare".
Già il sondaggio basta e avanza, e poi mi chiedo come possiate continuare a difendere la console dopo tutte le morti che si stanno verificando. Vai un pò in prima pagina a vedi quanti siamo ad aver avuto problemi.
Sai che facciamo? Apriamo un thread per i problemi della PS2, vediamo se le morti di console saranno altrettanto frequenti ok?
ma di tutte le persone di palermo con una 360 (una ventina) che conosco, sono stato l'unico sfigato :p
Ora siamo in due.
pps: ma voi siete cosi fortunati ke ogni vostro acquisto non avete mai avuto problemi?? io invece sono sfigato ho avuto problemi con quasi ogni acquisto elettronico fatto nella mia vita, potrei elencare: telefoni samsung siemens ed ericsson, game boy advance sp assemblato male, 2 monitor lcd con pixel fottuti, psp con 1 pixel andato, schede madri ecs e asus fottute, ram buggate, ps2 con lettore random (a volte leggeva a volte no alla tipo le cassette del c64), impianto 5.1... e mi fermo qua! a voi invece pare sia andata male solo con la 36o :doh:
Praticamente si. Solo un super nintendo difettoso, nient'altro in vita mia.
Ma continui a dire che TUTTE le console faranno sta fine... ma cosa hai la palla di cristallo? :mbe: Addirittura hai parlato di 95% ma sai cosa vorrebbe dire? Che se il 95% delle console vendute rientrano in garanzia (garanzia siginifca soldi di riparazione persi al 100% x la casa produttrice) la Microsoft perde tanti di quei soldi che rischia di chiudere i battenti...
Ok, la console ha un problema e si sa', ma da qua a dire che TUTTE le console saranno spedite è un assurdo, ovviamente secondo il mio pensiero IMHO. :)
3DnowKULER
22-06-2006, 14:15
Sai che facciamo? Apriamo un thread per i problemi della PS2, vediamo se le morti di console saranno altrettanto frequenti ok?
io nn difendo ms, anzi come ho detto anke io ho avuto problemi.
solo ke mi pare ovvio ke una console con cpu a 300 mhz abbia meno problemi di una a 3.2 ghz, x' ti sembra tanto strano? sarebbe preoccupante se fosse il contrario!
Praticamente si. Solo un super nintendo difettoso, nient'altro in vita mia.
la prossima volta ke devo copmprare qcsa ti do i soldi e me la compri tu...
io ho una sfiga terribile :cry:
Ponzio 16:9
22-06-2006, 14:19
Secondo me in breve tempo moriranno il 95% delle console. Il restante 5% invece (che magari ha la pasta termoconduttiva spalmata un pò più decentemente) durarà non più di due anni.
E' vero, infatti alla MS per sopperire alla mancanza di tecnici, hanno assunto la marmotta che confezionava la cioccolata e l' han messa a riparare 360...
BTinside
22-06-2006, 17:15
']Ma continui a dire che TUTTE le console faranno sta fine... ma cosa hai la palla di cristallo? :mbe: Addirittura hai parlato di 95% ma sai cosa vorrebbe dire? Che se il 95% delle console vendute rientrano in garanzia (garanzia siginifca soldi di riparazione persi al 100% x la casa produttrice) la Microsoft perde tanti di quei soldi che rischia di chiudere i battenti...
Ok, la console ha un problema e si sa', ma da qua a dire che TUTTE le console saranno spedite è un assurdo, ovviamente secondo il mio pensiero IMHO. :)
Ok, no 95% no. Facciamo 94%?
Non ho la sfera di cristallo, guardo la realtà. Ad esempio, col preservativo hai più del 20% di rischio di eiaculare dentro e rischiare una gravidanza. E il 20% non è poco. Con Xbox 360 la percentuale di rischio di morte console sono molto più alte considerando la strage di console di questo periodo in questo e in tanti altri forum. Guardacaso ora che è cominciato il caldo. Guardacaso tutte console prodotte ad Ottobre o giù di lì o su di lì. :D
BTinside
22-06-2006, 17:18
io nn difendo ms, anzi come ho detto anke io ho avuto problemi.
solo ke mi pare ovvio ke una console con cpu a 300 mhz abbia meno problemi di una a 3.2 ghz, x' ti sembra tanto strano? sarebbe preoccupante se fosse il contrario!
Ma ad un 3.2 Ghz devono abbinare un frigorifero come minimo no? Poi tu la sapevi la storia della pasta termoconduttiva? Sai che fanno? Ne mettono troppa, al contatto con il dissipatore sbava ai lati e lo strato è talmente spesso che il dissi non fa ben contatto con il core, il quale non riesce condurre bene il calore che invece si accumula.
la prossima volta ke devo copmprare qcsa ti do i soldi e me la compri tu...
io ho una sfiga terribile :cry:
No problem, tanto sei di palermo.
BTinside
22-06-2006, 17:19
E' vero, infatti alla MS per sopperire alla mancanza di tecnici, hanno assunto la marmotta che confezionava la cioccolata e l' han messa a riparare 360...
Mi sa che la Marmotta è messa all'assemblaggio invece, dato che al posto della pasta termoconduttiva spalma cioccolata con l'affare dei pasticceri. :rolleyes:
BTinside
22-06-2006, 17:23
Comunque, la console è accesa dalle 12:20, ora sono le 18:20, quì fa molto molto caldo, e ancora non è andata in crash. Quindi forse ha ragione 3DNowKuler, sbalzo di tensione.
Yngwie74
22-06-2006, 18:14
Lo sbalzo credo sia stata la console a crearlo,dato che non è la prima volta che succede a console accesa.
Beh, ora che il 360 addirittura ti provochi un abbassamento di tensione in casa mi sembra un po' eccessivo, pure per la M$... :D
Io finche' la mia campa non me la gufo e spero di non dovercela mandare...
Ok, no 95% no. Facciamo 94%?
Non ho la sfera di cristallo, guardo la realtà. Ad esempio, col preservativo hai più del 20% di rischio di eiaculare dentro e rischiare una gravidanza. E il 20% non è poco. Con Xbox 360 la percentuale di rischio di morte console sono molto più alte considerando la strage di console di questo periodo in questo e in tanti altri forum. Guardacaso ora che è cominciato il caldo. Guardacaso tutte console prodotte ad Ottobre o giù di lì o su di lì. :D
Si ma ti rendi conto che chi scrive sui forum è un 1% di chi ha una 360 e chi scrive sui forum lo fa magari proprio perchè ha problemi?
Cioè io vedo la tua idea come del tutto assurda ma ovviamente la rispetto :)
']Si ma ti rendi conto che chi scrive sui forum è un 1% di chi ha una 360 e chi scrive sui forum lo fa magari proprio perchè ha problemi?
fortunatamente non faccio parte di quella categoria, scrivo, ma non ho problemi :D
comunque è vero, solitamente si usa il forum come "ultima spiaggia"... prima della spedizione all'assistenza :D
BTinside
22-06-2006, 18:24
']Si ma ti rendi conto che chi scrive sui forum è un 1% di chi ha una 360 e chi scrive sui forum lo fa magari proprio perchè ha problemi?
Cioè io vedo la tua idea come del tutto assurda ma ovviamente la rispetto :)
Mah, punti di vista. Io a forza di vedere gente che posta quì per problemi con la console la penso così. Cosa che non succede con le altre console. E' palese la frequenza con cui la gente posta dicendo di avere problemi, e anche la quantità di gente. Direi che le console che muoiono sono un numero considerevole. Mi sbaglio?
BTinside
22-06-2006, 18:24
fortunatamente non faccio parte di quella categoria, scrivo, ma non ho problemi :D
comunque è vero, solitamente si usa il forum come "ultima spiaggia"... prima della spedizione all'assistenza :D
Mai dire mai :asd:
BTinside
22-06-2006, 18:26
Beh, ora che il 360 addirittura ti provochi un abbassamento di tensione in casa mi sembra un po' eccessivo, pure per la M$... :D
Io finche' la mia campa non me la gufo e spero di non dovercela mandare...
Altre volte,in assenza di mal tempo o fulmini, quando la console crashava vedevo la luce di casa che quasi andava via. E' impossibile un fenomeno del genere? Magari per l'assorbimento di corrente della console.
Yngwie74
22-06-2006, 19:27
Altre volte,in assenza di mal tempo o fulmini, quando la console crashava vedevo la luce di casa che quasi andava via. E' impossibile un fenomeno del genere? Magari per l'assorbimento di corrente della console.
Gli sbalzi di tensione non sono dovuti unicamente a fulmini, ma possono avere molte altre cause. E' infinitamente piu' probabile che la console crashasse a causa di uno sbalzo di tensione piuttosto che uno sbalzo di tensione fosse generato da un aggeggino del genere. ;)
L'alimentatore del 360 e' da 200w e il botolo ne assorbe durante il game sui 150w. Se una cosa del genere crea problemi al tuo impianto elettrico di casa ti consiglio di non usare mai piu' un asciugacapelli od un microonde... :D
Mai dire mai :asd:
tucca ferrroooooooo :D
beh c'è da dire che i problemi avvengono da un momento all'altro.
la mia dal 2 dicembre ha funzionato perfetta(mai un blocco o altri problemi) sino al 25 maggio(giorno in cui è iniziato il caldo) in cui ha iniziato a dare i primi problemi tra cui:
non accendeva dal joypad
accendava ma nessun segnale a video
ogni tanto 3 led rossi
dopo 3-4 giorni di agonia i 3 led sono diventati fissi dopo qualche secondo che accendevo e quindi assistenza.
Io ho detto a BTinside di preparare la sua perchè sembrava avesse i sintomi della mia prima di rompersi.
BTinside
22-06-2006, 22:04
non accendeva dal joypad
Stessa cosa oggi a me. E dopo 3 led rossi.
la tua Bt di che periodo è?
Ma questi problemi si manifestano anche su quelle prodotte di recente?
BTinside
22-06-2006, 22:10
la tua Bt di che periodo è?
Ma questi problemi si manifestano anche su quelle prodotte di recente?
Ottobre mi pare. Trovi la data in prima pagina.
Non ho ancora sentito lamentele dai possessori di console più recenti. Solo AnonimoVeneziano ha avuto problemi seri con tutte e 3 le console che ha avuto.
Solitamente sono quelle prodotte ad ottobre/novembre ad avere problemi e a morire.
Ho visto, il caso di Anonimo rasenta la tragedia :D
Quando torna dalla garanzia è un altra o sempre la stessa?
Non ho ancora sentito lamentele dai possessori di console più recenti.
Solo qui o anche su altri forum
La mia è di Aprile 2006 e x culo ho il condizionatore :sofico:
dovrebbero metterlo come accessorio ufficiale xbox360 :D
BTinside
22-06-2006, 23:02
Ho visto, il caso di Anonimo rasenta la tragedia :D
Quando torna dalla garanzia è un altra o sempre la stessa?
Solo qui o anche su altri forum
Solo quì. Quando torna dalla garanzia o è la stessa rigenerata, oppure se il calore ha fatto troppi danni penso che ne mandano una nuova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.