View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
oggi la mia povera xbox ha fatto 1 freeze spengo riaccendo e...3 led rossi dopo spengo riaccendo 1 altro freeze ora l'ho riaccesa e provo a giocare..cosa mi consigliate di fare??
oggi la mia povera xbox ha fatto 1 freeze spengo riaccendo e...3 led rossi dopo spengo riaccendo 1 altro freeze ora l'ho riaccesa e provo a giocare..cosa mi consigliate di fare??
Spedirla e aspettare un 15 giorni
Salve, non sapendo dove postare posto qui, mi scuso se è un po' OT.
Oggi dovrei acquistare una XBOX 360 Arcade e GTA 4 ma, leggendo su internet, ho visto che a qualcuno il gioco a volte scatta e alcuni dicevano che la colpa era l'assenza dell'Hard Disk. Secondo voi può essere così? Perchè ho giocato già sul pc con giochi scattosi e non vorrei che la cosa si ripetesse anche per la console.
Vi ringrazio. ;)
stai tranquillo gta va liscio che e' una bellezza.....ogni tanto ci puo' essere qualche leggero calo di frame ma non e' per nulla paragonabile a cio' che accade sul pc quando un gioco non riesce a girare bene.
Goditi il gioco a 360(e' proprio il caso di dirlo)gradi e' stupendo!
Grazie, infatti mi sembrava strano perchè mi avevano detto che l'Hard Disk era solo per demo e altre cose ma per le prestazioni non influisce.
Grazie ancora. ;)
Ho appena finito una lunga sessione di Halo 3 e sembra tutto ok se si ripresenta mi sa che la spedisco:(
Ho appena finito una lunga sessione di Halo 3 e sembra tutto ok se si ripresenta mi sa che la spedisco:(
mandala...ormai è segnata...:D
Maverick18
17-05-2008, 18:39
Se il problema non è grave magari conviene aspettare poco prima che scada la garanzia. C'è più possibilità di ricevere un pezzo hardware nuovo e che si rompa meno. IMHO!
mandala...ormai è segnata...:D
la garanzia scade a settembre perchè non ho scontrino e la data di produzione è settembre 2006 comunque dovrebbero ripararla in ogni caso anche se sul momento non riscontra malfunzionamenti??
Per i 3 led rossi è 3 anni non 2.
;22495952']Per i 3 led rossi è 3 anni non 2.
si giusto è che oggi non ci sono son la testa:D
E alla fine a casa mia c'è...la PRO!! :)
Ieri sera ho preso la ARCADE ma, arrivato a casa e avendola accesa, si bloccava e tra l'altro scaldava molto. Quindi stamattina mio papà è andato per farla sostituire ma, essendo finite le console arcade, ha preso la PRO!! :D
Sono felicissimo! :)
P.S: spero che questa vada bene...
E alla fine a casa mia c'è...la PRO!! :)
Ieri sera ho preso la ARCADE ma, arrivato a casa e avendola accesa, si bloccava e tra l'altro scaldava molto. Quindi stamattina mio papà è andato per farla sostituire ma, essendo finite le console arcade, ha preso la PRO!! :D
Sono felicissimo! :)
P.S: spero che questa vada bene...
L'alimentatore è da 175w o 203w?
E' da 203 W.
Ho giocato circa 2 ore prima con Forza motorsport 2 e poi gon GTA 4 e và benissimo. MAI un rallentamento. L'aria che esce dietro è abbastanza calda ma meno rispetto all'altra.
E' da 203 W.
Ho giocato circa 2 ore prima con Forza motorsport 2 e poi gon GTA 4 e và benissimo. MAI un rallentamento. L'aria che esce dietro è abbastanza calda ma meno rispetto all'altra.
Che affare :asd: Hai dato dentro una Falcon per prendere una Pro con scheda madre vecchia :asd:
1) Nemmeno l'altra era una Falcon.
2) Come fai a dire che questa non è una Falcon? Ne esistono modelli anche con alimentatore da 203 W.
3) Non è una falcon perchè la data di produzione e il lotto non corrispondono.
4) E' in garanzia. ;)
5) Leggendo su internet alcuni non hanno mai avuto problemi, basta non giocarci 12 ore di fila...
6) Le prestazioni non cambiano, è solo una questione di raffreddamento migliore...
1) Il 90% delle Arcade sono Falcon
2) Le Falcon con alimentatore da 203w sono forse il 10%
3) Quanto giochi non c'entra niente, ti si puo' guastare dopo 1 ora come mai
4) Cambia la rumorosita', i consumi e l'affidabilita', hai detto niente
;22503923']1) Il 90% delle Arcade sono Falcon
2) Le Falcon con alimentatore da 203w sono forse il 10%
3) Quanto giochi non c'entra niente, ti si puo' guastare dopo 1 ora come mai
Beh, i consumi non è che siano così divergenti, la rumorosità non ci faccio nemmeno caso e l'affidabilità c'è l'assistenza.
L'importanza è che vada e, visto che le prestazioni non cambiano, non mi faccio problemi. ;)
;22503923']
d' accordo su tutto, ma non su questo: la rumorosità tra la mia vecchia PRO del 2006 e la Falcon Arcade è identica ;)
Beh, i consumi non è che siano così divergenti, la rumorosità non ci faccio nemmeno caso e l'affidabilità c'è l'assistenza.
L'importanza è che vada e, visto che le prestazioni non cambiano, non mi faccio problemi. ;)
i consumi differiscono di quasi il 30%: non è affatto poco.
Sul resto concordo: alla fine hai una bella garanzia, se dovessi avere problemi.
d' accordo su tutto, ma non su questo: la rumorosità tra la mia vecchia PRO del 2006 e la Falcon Arcade è identica ;)
i consumi differiscono di quasi il 30%: non è affatto poco.
Sul resto concordo: alla fine hai una bella garanzia, se dovessi avere problemi.
Max ma quando mai :asd:
Quando gira un gioco è indentica, quando è accesa e basta la Falcon fa 1/3 del rumore delle vecchie, le ho entrambe.
;22505701']Max ma quando mai :asd:
Quando gira un gioco è indentica, quando è accesa e basta la Falcon fa 1/3 del rumore delle vecchie, le ho entrambe.
anch' io le ho entrambe: la differenza è nulla mentre gira un gioco ed appena percettibile sulla dashboard.
Forse la tua PRO è un filino rumorosa. La mia PRO è accettabilissima.
anch' io le ho entrambe: la differenza è nulla mentre gira un gioco ed appena percettibile sulla dashboard.
Forse la tua PRO è un filino rumorosa. La mia PRO è accettabilissima.
Me ne han cambiate 2 di pro... e pure quella della mia donna è cosi.... ma alla fine chissene:D
FISHER46
21-05-2008, 13:43
Mi si è appena rotta la mia seconda console, elite presa in data 05/09/07. L'ho usata tranquillamente stamattina, adesso si è acceso il led rosso in basso a destra con messaggio a video E65,ovvero errore del lettore DVD: timeout del DVD, firmware errato. Come fa a sputtanarsi da solo un firmware proprio non lo capisco...
Mi si è appena rotta la mia seconda console, elite presa in data 05/09/07. L'ho usata tranquillamente stamattina, adesso si è acceso il led rosso in basso a destra con messaggio a video E65,ovvero errore del lettore DVD: timeout del DVD, firmware errato. Come fa a sputtanarsi da solo un firmware proprio non lo capisco...
Hai per caso flashato il firmwaredel dvd??
dopo un servizio assistenza tipico microsoft, impeccabile in puntualità e chiarezza ho però il brutto epilogo :(
riaccendo la console con l'hd e mi fa le luci rosse lo tolgo e mi fa i led verdi metto lost odissey e mi dice che non è capace di leggerlo ( sia che abbia che nn abbia l'hd) poi metto pes e funge ma non vede i salvataggi:confused:
probabile sia l'hd anche se melo vede e mi dice lo spazio occupato... richiamo subito ms?
FISHER46
21-05-2008, 20:06
Hai per caso flashato il firmwaredel dvd??
No nessuna modifica, me l'ha fatto proprio di punto in bianco... Al callcenter mi hanno detto che questa tipologia di problmemi può dipendere da un problema hardware sulla scheda madre oltre che sul lettore dvd..
gandalfone
22-05-2008, 00:29
Ragazzi mi sfugge qualcosa...mandata in rma per i 3 led rossi, ritornata dopo una settimana con sostituzione della main...ricollego come prima, uscita av/vga e i 2 connettori audio....beh l'audio non si sente, nelle impostazioni della console sotto la voce audio ci sono solo le voci "audio digitale"....stereo, 5.1, e un'altra....ma non analogico...che azz è??:muro:
Thx
No nessuna modifica, me l'ha fatto proprio di punto in bianco... Al callcenter mi hanno detto che questa tipologia di problmemi può dipendere da un problema hardware sulla scheda madre oltre che sul lettore dvd..
MiiTTiiCCoo il Call Center Microsoft, la console è fatta da tre pezzi, scheda madre, lettore e alimentatore e loro cosa ti dicono: "Sara' la scheda o il lettore" :asd:
dopo un servizio assistenza tipico microsoft, impeccabile in puntualità e chiarezza ho però il brutto epilogo :(
riaccendo la console con l'hd e mi fa le luci rosse lo tolgo e mi fa i led verdi metto lost odissey e mi dice che non è capace di leggerlo ( sia che abbia che nn abbia l'hd) poi metto pes e funge ma non vede i salvataggi:confused:
probabile sia l'hd anche se melo vede e mi dice lo spazio occupato... richiamo subito ms?
:help: :help: :help:
BTinside
22-05-2008, 11:28
Scusate l'OT ma sono solo io che non mi ero accorto che l'ailimentatore della 360 contiene una ventola?
Scusate l'OT ma sono solo io che non mi ero accorto che l'ailimentatore della 360 contiene una ventola?
Manco io lo sapevo :D
killerbox
22-05-2008, 12:38
siamo in 3 ... :D
ma siamo sicuri e da dove la butta fuori l'aria ???
oggi mi è rientrata la mia xbox dall'assistenza, mi hanno cambiato la scheda madre e il lettore.. ora monto un benq, mi pare di capire dalla forma....
ah e mi hanno pure rovinato tutta la scocca, tipo la avessero aperta forzando con un cacciavite!! STI CRUCCHI!!
posso fare un reclamo?
Grazie!
FISHER46
22-05-2008, 18:30
;22559708']MiiTTiiCCoo il Call Center Microsoft, la console è fatta da tre pezzi, scheda madre, lettore e alimentatore e loro cosa ti dicono: "Sara' la scheda o il lettore" :asd:
Già, siamo in una "botte di ferro" putroppo per quello che riguarda il call center :asd: tanto alla fine quando gli arriva non sapremo mai quello che gli fanno veramente, spesso e volentireri la sosstituiranno con una rigenerata e morta li... :rolleyes:
chicco981
22-05-2008, 19:33
ragazzi dopo un gran temporale, la mia botola non va più in live, il cavo eterneth non da segno di vita per la connessione, cosa può essere AIUTOOOOO:)
potrebbe essere saltato lo switch del router!
chicco981
22-05-2008, 19:42
potrebbe essere saltato lo switch del router!
il router è nuovo:) provato a cambiare filo,provato con un altro router che uso da sempre ma niente
chicco981
27-05-2008, 12:48
pacco arrivato oggi dai crucchi, speriamo bene:D
Annamaria
27-05-2008, 15:03
pacco arrivato oggi dai crucchi, speriamo bene:D
Ho letto, in rete che ora, i tedeschi hanno bisogno di un giorno per la presunta riparazione?
Ma lo aprono il pacco e provano la console o la rispediscono com'è stata inviata dal cliente? :confused: :mbe:
Life bringer
27-05-2008, 17:09
Si vede che ormai con tutte quelle che sono arrivate son diventati dei robottini, zan zan riparano tutto :D
Scherzi a parte, potrebbe essere che essendo finalmente la quantità di console che si guastano in netta diminuzione le "code" siano più rapide... no?
la mia è ritornata con il case tutto rovinato...
sono icaxxatissimo:muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
chicco981
27-05-2008, 19:28
azzz speriamo che la mia non la tirino contro un muro:rolleyes:
Entro anche io nel club...
Inizia il caldo ed iniziano ad arrivare i primi frequenti freeze sia nella dashboard che in gioco ...
Annamaria
28-05-2008, 06:17
la mia è ritornata con il case tutto rovinato...
sono icaxxatissimo:muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Scrivi come ti comporterai, con la Microsoft, per il case rovinato in assistenza che a breve, molti si troveranno nella stessa situazione, a cominciare da me... class action in partenza? :mad:
raga ma dopo 20 giorni di attesa sul sito xbox,inserisco il codice che mi hanno datoe su stato della riparazione c'è scritto:"completamento spedito". che vuol dire?
Scrivi come ti comporterai, con la Microsoft, per il case rovinato in assistenza che a breve, molti si troveranno nella stessa situazione, a cominciare da me... class action in partenza? :mad:
ho provato a mandargli una mail ma mi hanno risposto di telefonare all'assistenza clienti..
Annamaria
28-05-2008, 18:13
ho provato a mandargli una mail ma mi hanno risposto di telefonare all'assistenza clienti..
Entro Venerdì dovrebbe tornare anche la mia e sicuramente sarà danneggiata all'esterno (con la fortuna che mi ritrovo)... Basta con questi riparatori maniscalchi... :mad:
chicco981
28-05-2008, 18:28
Entro Venerdì dovrebbe tornare anche la mia e sicuramente sarà danneggiata all'esterno (con la fortuna che mi ritrovo)... Basta con questi riparatori maniscalchi... :mad:
quando tempo fa l'avevi inviata?
Annamaria
28-05-2008, 19:47
quando tempo fa l'avevi inviata?
Non ricordo ma "tutto compreso" credo siano passate meno di due settimane...
Radagast82
29-05-2008, 10:42
ragazzi vorrei spendere una parola di elogio per il servizio di assistenza (per la qualità aspetto stasera per vedere se effettivamente funziona tutto come prima). Da quando è passato il corriere a ritirare la console a quando mi è tornata sono passati 7 giorni precisi. Complimenti microsoft!
L'assistenza è impeccabile, è il corriere che fa schifo, spesso non passa e quando chiami ti rispondono delle mestruate ignoranti.
Radagast82
29-05-2008, 11:01
;22665781']L'assistenza è impeccabile, è il corriere che fa schifo, spesso non passa e quando chiami ti rispondono delle mestruate ignoranti.
quello confermo, tra l'altro è agghiacciante il fatto che non è possibile fissare un appuntamento per il ritiro, ho dovuto far venire il corriere in azienda, tra l'altro di una maleducazione imbarazzante...
Annamaria
30-05-2008, 08:31
Console ritornata, se l'avesse aperta mio fratello avrebbe fatto molto meglio! :mad:
Cambiata la scheda madre per gli anelli rossi, ma nonostante l'avessi segnalato, non hanno cambiato il lettore dvd (nel mio caso rumoroso e lentissimo nel caricamento specie delle texture di Mass Effect).
Console ritornata, se l'avesse aperta mio fratello avrebbe fatto molto meglio! :mad:
Cambiata la scheda madre per gli anelli rossi, ma nonostante l'avessi segnalato, non hanno cambiato il lettore dvd (nel mio caso rumoroso e lentissimo nel caricamento specie delle texture di Mass Effect).
E ti pareva, hanno pensato bene di aggiustare solo lo stretto necessario :muro: . Cmq io mi faccio tutti i dovuti scongiuri e mi auguro di continuare su questa linea: sono quasi due anni che la uso e non ho mai avuto un minimo problema. :ciapet: .
Life bringer
31-05-2008, 11:27
Il caricamento lento delle texture in mass effect è un problema del motore grafico, non certo del lettore dvd, per la rumorosità, mi sa che li sono tutti, chi più chi meno... Imho non hanno sbagliato a non sostituirlo
Il caricamento lento delle texture in mass effect è un problema del motore grafico, non certo del lettore dvd, per la rumorosità, mi sa che li sono tutti, chi più chi meno... Imho non hanno sbagliato a non sostituirlo
può essere che è come dici tu, il mio fortunatamente non è eccessivamente rumoroso ma si fa cmq sentire.
Salve, avrei bisogno di un consiglio per migliorare il raffreddamento della mia Xbox 360 Pro.
Visto che la mia non è Falcon, produce abbastanza calore, l'aria che esce dal retro è abbastanza calda. Girando in rete ho visto che molti hanno preso due ventole da 8X8 e le hanno piazzate dietro, tra i 2 cavi della console in modo tale da espellere aria calda. Sempre in molti dicono che la temperatura si riduce di molto.
Mi consigliate di metterle? Nel caso, una ventola anche dalla parte opposta dell'hard disk che spara dentro aria può servire?
Grazie a tutti!
Life bringer
31-05-2008, 14:40
può essere che è come dici tu, il mio fortunatamente non è eccessivamente rumoroso ma si fa cmq sentire.
Guarda, io nella X vecchia avevo il lettore samsung, ha sempre funzionato da dio... per un mese, poi si è rotto senza preavviso, spedita in Germania ed è tornata con un benq che fa un rumore del diavolo...
Niko Bellic
31-05-2008, 18:54
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1754263
Oggi sono ritornato al gamestop e da loro funzionava. Son ritornato a casa e dopo una sessione di 10 minuti la console si blocca e non si accende più (sempre col gioco dentro :muro: ). Voi come avete risolto il problema????? Anche se a loro funzionerà mi farò dare una NUOVA console :incazzed:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1754263
Oggi sono ritornato al gamestop e da loro funzionava. Son ritornato a casa e dopo una sessione di 10 minuti la console si blocca e non si accende più (sempre col gioco dentro :muro: ). Voi come avete risolto il problema????? Anche se a loro funzionerà mi farò dare una NUOVA console :incazzed:
io ti consiglio di rivolgerti all' assistenza Microsoft, ben più seria di quella Gamestop
Salve, avrei bisogno di un consiglio per migliorare il raffreddamento della mia Xbox 360 Pro.
Visto che la mia non è Falcon, produce abbastanza calore, l'aria che esce dal retro è abbastanza calda. Girando in rete ho visto che molti hanno preso due ventole da 8X8 e le hanno piazzate dietro, tra i 2 cavi della console in modo tale da espellere aria calda. Sempre in molti dicono che la temperatura si riduce di molto.
Mi consigliate di metterle? Nel caso, una ventola anche dalla parte opposta dell'hard disk che spara dentro aria può servire?
Grazie a tutti!
non se se possa servire, io ho messo una ventola da 12 che aspira aria dal retro,l'aria esce molto meno calda
Niko Bellic
02-06-2008, 17:07
io ti consiglio di rivolgerti all' assistenza Microsoft, ben più seria di quella Gamestop
il commesso mi ha detto che mi cambieranno la console, dopo aver tirato fuori gta4 dal vano disco ovviamente
edit: stamattina ho fatto tutto e mi sto scialando a gta 4
kevindavidmitnick
06-06-2008, 13:41
voglio dare un contributo a tutti quelli che avessero il problema dei 3 led rossi a cui non si accende più la console, neanche provando a seguire il primo post.
il problema si può risolvere e non bisogna essere neanche tanto esperti, alcuni ci hanno fatto un business vendendo guide su ebay.
MA ATTENZIONE COSI INVALIDATE LA GARANZIA
ecco quello che dovete fare
la xbox 360 con tre led rossi si puo riparare . la puoi riparare anche tu se lo sai fare . devi smontarla tutta , smonti i due dissipatori dalle x-clamp . sotto i due dissipatori ci sono 2 chip (cpu e gpu ) questi due sono coperti da pasta termica la xbox essendo le prime uscite nn davano abbastanza raffreddamento ai due chip e quindi la pasta termica si scioglieva a va a finire sugli altri cip ke lo circondano . una volta che hai smontato i dissipatori con un po di triellina si deve togliere la pasta sciolta fino a quando nn escono i chip cromati come devono essere . una volta puliti devi mettere dellla nuova pasta termica e con degli anelletti di 8 mm devi rialzare i dissipatori dai cpu e gpu cosi passa piu aria sopra . un cosiglio dopo aver aggiustato la xbox compratevi delle ventole aggiuntive da mettere dietro per un raffreddamento forzato . bye bye
su answers.yahoo.com ha funzionato ad un utente e anche su altri forum, quindi credo anche per gli altri.
a quanto pare comunque resta un problema di raffreddamento quello che causa problemi all'hardware, quindi mi viene una domanda ovvia, è possibile incrementare il numero di ventole sul retro della console? e se si come? neo77 potresti dirmi come hai fatto ad aggiungere una ventola da 120mm? :)
in ogni caso la temperatura interna della xbox qual'è quella ideale?
Annamaria
06-06-2008, 15:17
voglio dare un contributo a tutti quelli che avessero il problema dei 3 led rossi a cui non si accende più la console, neanche provando a seguire il primo post.
il problema si può risolvere e non bisogna essere neanche tanto esperti, alcuni ci hanno fatto un business vendendo guide su ebay.
MA ATTENZIONE COSI INVALIDATE LA GARANZIA
ecco quello che dovete fare
la xbox 360 con tre led rossi si puo riparare . la puoi riparare anche tu se lo sai fare . devi smontarla tutta , smonti i due dissipatori dalle x-clamp . sotto i due dissipatori ci sono 2 chip (cpu e gpu ) questi due sono coperti da pasta termica la xbox essendo le prime uscite nn davano abbastanza raffreddamento ai due chip e quindi la pasta termica si scioglieva a va a finire sugli altri cip ke lo circondano . una volta che hai smontato i dissipatori con un po di triellina si deve togliere la pasta sciolta fino a quando nn escono i chip cromati come devono essere . una volta puliti devi mettere dellla nuova pasta termica e con degli anelletti di 8 mm devi rialzare i dissipatori dai cpu e gpu cosi passa piu aria sopra . un cosiglio dopo aver aggiustato la xbox compratevi delle ventole aggiuntive da mettere dietro per un raffreddamento forzato . bye bye
su answers.yahoo.com ha funzionato ad un utente e anche su altri forum, quindi credo anche per gli altri.
a quanto pare comunque resta un problema di raffreddamento quello che causa problemi all'hardware, quindi mi viene una domanda ovvia, è possibile incrementare il numero di ventole sul retro della console? e se si come? neo77 potresti dirmi come hai fatto ad aggiungere una ventola da 120mm? :)
in ogni caso la temperatura interna della xbox qual'è quella ideale?
Se proprio si dovesse scegliere di perdere la garanzia, solo una cosa del genere permetterebbe un'ottimo raffreddamento!
http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EkpuyAuukkMcfGCVev.php
kevindavidmitnick
06-06-2008, 16:24
Se proprio si dovesse scegliere di perdere la garanzia, solo una cosa del genere permetterebbe un'ottimo raffreddamento!
http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EkpuyAuukkMcfGCVev.php
niente male come case :sofico:
vabbè ma per smontarlo e montarlo li dentro devi fare un casino no? :stordita:
ho letto una guida su un forum che permette di montare ditro sul lato sud della console tre-quattro ventole 8*8 in modo da abbassare la temperatura interna.
quello che volevo chiedere è questo
esse le voglio alimentare con alimentatore esterno
x quanti volt saranno necessari per far partire uno di questi (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3835)?
12 volt vanno bene o è troppo?
in modo che cosi collego i fili dell'alimentazione di questo all'alimentatore secondario attaccato a una spina, in modo che questo fan-controller possa dare energia alle quattro ventole,regolarne la velocità e magari mettere pure qualche sensore per le temperature all'interno.
x inoltre qual'è la temperatura ideale che dovrei raggiungere anche sotto completo sforzo delle cpu?
non se se possa servire, io ho messo una ventola da 12 che aspira aria dal retro,l'aria esce molto meno calda
Scusa se rispondo solo ora ma di solito mi arriva il messaggio di notifica della risposta ad una discussione ma questa volta non è arrivato, oppure l'ho cestinato senza volerlo...
Cmq ho comprato 2 ventole 8X8 con led blu e le ho incastrate tra i due cavi. Risultato: l'aria che esce è moooooooooolto più fresca rispetto a prima (direi almeno un 10° in meno), oltre al fatto che prima mi sembrava che ogni tanto ci fossero come dei micro-scatti quando giocavo, ora non ci sono più... ;)
Credo che l'aggiunta di un ulteriore ventola che butta aria diminuirebbe ancora la temperatura ma già così penso sia sufficiente. ;)
Grazie. ;)
Gigi 256
08-06-2008, 17:13
ciao ragazzi ho una 360 da circa un annetto o poco più
Non l'ho mai usata molto (forse e dico forse avra 20 ore di gioco), ci faccio una partita di una mezzoretta ogni 4/5gg
Mai dato nessun problema è ben posizionata per quanto riguarda il riscaldamento.
Fino ad oggi era attaccata sulla tv in salotto ed era spenta da 4 giorni. Decido di metterla in camera mia. collego tutto vado per accenderla con il tasto dal pad e BAM TRE LED ROSSI.
La spego scollego tutto e la ricollego. Funziona. Ho giocato una trentina di munti e ho spento. Ho riprovato 3/4 volte a spegnerla ed accenderla ma funzionava tutto regolarmente.
cosa puo essere stato?Mi sta per salutare?
il riscaldamento è impossibile in quanto era la prima accensione dopo 4 giorni.
:confused:
torgianf
08-06-2008, 17:16
ciao ragazzi ho una 360 da circa un annetto o poco più
Non l'ho mai usata molto (forse e dico forse avra 20 ore di gioco), ci faccio una partita di una mezzoretta ogni 4/5gg
Mai dato nessun problema è ben posizionata per quanto riguarda il riscaldamento.
Fino ad oggi era attaccata sulla tv in salotto ed era spenta da 4 giorni. Decido di metterla in camera mia. collego tutto vado per accenderla con il tasto dal pad e BAM TRE LED ROSSI.
La spego scollego tutto e la ricollego. Funziona. Ho giocato una trentina di munti e ho spento. Ho riprovato 3/4 volte a spegnerla ed accenderla ma funzionava tutto regolarmente.
cosa puo essere stato?Mi sta per salutare?
il riscaldamento è impossibile in quanto era la prima accensione dopo 4 giorni.
:confused:
probabilmente avevi collegato male qualche cavo, quello video ad esempio
Gigi 256
08-06-2008, 17:20
ma seguendo qualche guida l'errore del collegamento era 4 led rossi.... io ne avevo solo tre.
poi cmq intendi un dei cavetti del component che vanno nela tv?
quelli nn li ho toccati ho solo staccato e riattacato quelli che vanno alla console (alimentazione e video).
Ragazzi avrei una questione diciamo, "morale" da sottoporvi.
Possiedo la 360 dal 31 dicembre 2005, quindi la scadenza della garanzia si avvicina.
Ho avuto solo poche volte problemi, ma che si sono risolti semplicemente riavviando la console.
La mia paura è quella che la mia console mi abbandoni dopo la fine della garanzia.
Per questo volevo chiedere sei, "aiutare" la console a guastarsi (ad esempio giocando molto in giornate molto calde e afose e via dicendo [sempre che arrivino :stordita:]) per averne una sostituita dalla garanzia e quindi una delle nuove versioni per andare più sul sicuro, ecco (anche perchè la mia scalda e fa un rumore assurdo).
Gigi 256
14-06-2008, 19:30
io la metterei accesa avvolta in una coperta tappando tutte le uscite di areazione:D
Arrosto garantito:D
Maverick18
14-06-2008, 19:42
Ma se uno la invia dicendo che dopo decine di minuti vengono le lucette ?
Non credo se ne possano accorgere, se poi danno un'occhiata alla data di produzione non credo nemmeno si possano insospettire.
Anche la mia fa un casino orribile, ma finora non ha dato problemi. Poco prima della fine della garanzia io un giretto glielo faccio fare, magari oltre a cambiare scheda madre risolvono anche il problema del lettore tremendamente rumoroso.
In fondo non ci vedo nulla di male, la colpa è della Microsoft che ha realizzato una console di cristallo.
FISHER46
14-06-2008, 19:56
Ragazzi avrei una questione diciamo, "morale" da sottoporvi.
Possiedo la 360 dal 31 dicembre 2005, quindi la scadenza della garanzia si avvicina.
Ho avuto solo poche volte problemi, ma che si sono risolti semplicemente riavviando la console.
La mia paura è quella che la mia console mi abbandoni dopo la fine della garanzia.
Per questo volevo chiedere sei, "aiutare" la console a guastarsi (ad esempio giocando molto in giornate molto calde e afose e via dicendo [sempre che arrivino :stordita:]) per averne una sostituita dalla garanzia e quindi una delle nuove versioni per andare più sul sicuro, ecco (anche perchè la mia scalda e fa un rumore assurdo).
Puoi sempre inviarla dicendo che ti presenta dei continui freeze durante le sessioni di gioco, mi sembra più che plausibile come problema ;)
Salve, a proposito di freeze, la mia ogni tanto, massimo 2 volte ogni sessione di gioco, si blocca per un attimo e poi riprende (circa 1 secondo).
E' normale? Perchè se non lo fosse potrei cominciare a pensare di spedirla, visto che potrebbero essere dei sintomi...
el guajiro
15-06-2008, 13:14
ciao,
ho dovuto mandare per la terza volta in assistenza la mia 360 causa 3 led rossi.
stavolta pero' mi hanno chiesto di mandargli console + alimentatore, le due volte precedenti solo console, che questa sia la volta buona che me la cambiano definitivamente?
il modello e' del 2005, e finora si sono sempre limitati a sostituire la motherboard.
secondo voi e' possibile che me la cambino?
altrimenti la do dentro al gamestop appena mi ritorna, e me ne prendo una nuova con hdmi
Netskate
15-06-2008, 22:57
ebbene si è arrivato anche il mio turno. oggi mentre giocavo, freeze poi tre led rossi.
prima l'ho accesa, ha funzionato... poi freeze dopo pochi secondi.
ora la accendo 3 led rossi lampeggianti, nessun segnale nella tv.
la console è una pro (bundle forza motorsport 2) comprata 11 mesi fa circa.
ho due possibilità:
1) chiamo l'assistenza microsoft e seguo tutta la procedura (non so neanche in cosa consiste)
2) vado a riportarla da euronics (dove tra le altre cose all'acquisto avevo esteso la garanzia da 2 a 4 anni pagando 40 euro in più).
pensate che da euronics me la sostituiscono? qualcuno ci ha già provato? sa come funziona?
compatitemi... ci sono rimasto troppo male :(
FISHER46
16-06-2008, 11:53
ebbene si è arrivato anche il mio turno. oggi mentre giocavo, freeze poi tre led rossi.
prima l'ho accesa, ha funzionato... poi freeze dopo pochi secondi.
ora la accendo 3 led rossi lampeggianti, nessun segnale nella tv.
la console è una pro (bundle forza motorsport 2) comprata 11 mesi fa circa.
ho due possibilità:
1) chiamo l'assistenza microsoft e seguo tutta la procedura (non so neanche in cosa consiste)
2) vado a riportarla da euronics (dove tra le altre cose all'acquisto avevo esteso la garanzia da 2 a 4 anni pagando 40 euro in più).
pensate che da euronics me la sostituiscono? qualcuno ci ha già provato? sa come funziona?
compatitemi... ci sono rimasto troppo male :(
Dopo 11 mesi non te la sostituiranno mai direttamente loro, ti conviene chiamare microsoft (trovi il numero nella prima pagina di questo thread) e spedirgli la 360. Ti diranno di imballarla dentro ad un pacco neutro (senza scritte) e vedrai che già il giorno dopo che li hai chiamati passerà il corriere a prendertela. Ti posso capire, io la mia l'ho già mandata via 2 volte ;)
Netskate
16-06-2008, 15:25
fatto... e ora aspettiamo che passi il corriere. gli ho detto pure che il lettore non leggeva bene i giochi. speriamo che cambino anche quello perchè era veramente una rottura.
Zildjian
16-06-2008, 18:49
La mia console è dura a morire
È l'unica cosa che mi viene in mente dopo aver passato tutti i tipi di led rossi e gli errori più svariati.
Oggi accendo e trovo 3 led rossi, però la console si accende e gioco divinamente con le famose luci a intermittenza :D
ciao,
ho dovuto mandare per la terza volta in assistenza la mia 360 causa 3 led rossi.
stavolta pero' mi hanno chiesto di mandargli console + alimentatore, le due volte precedenti solo console, che questa sia la volta buona che me la cambiano definitivamente?
il modello e' del 2005, e finora si sono sempre limitati a sostituire la motherboard.
secondo voi e' possibile che me la cambino?
altrimenti la do dentro al gamestop appena mi ritorna, e me ne prendo una nuova con hdmi
per me finisce che te la cambiano, visti i tanti guasti
FISHER46
16-06-2008, 19:55
La mia console è dura a morire
È l'unica cosa che mi viene in mente dopo aver passato tutti i tipi di led rossi e gli errori più svariati.
Oggi accendo e trovo 3 led rossi, però la console si accende e gioco divinamente con le famose luci a intermittenza :D
Apperò, qui mi sa che batti tutti i record :asd:
Zildjian
16-06-2008, 22:10
Apperò, qui mi sa che batti tutti i record :asd:
Ne sono fiero :fagiano:
e anche la mia xbox 360 è defunta:cry:
Mostra i 3 led rossi ininterrotamente da ieri sera,ho fatto tutte le prove possibili,ma non va...
Ho provato a vedere il tipo di errore seguendo la guida in prima pag e mi da: 0020
Vabbo,tra 10min chiamo l'assistenza e dopo vado a procurarmi una bella scatola.
A livello di procedura di sostituzione è cambiato qualcosa? o mandano sempre la stessa console con dissipatore diverso.
La mia è una pro presa a giugno dell'anno scorso,anche se la data di produzione risale al novembre 2006...
Quindi corrisponde ad una del day one a livello hardware,giusto?
Netskate
17-06-2008, 08:28
e anche la mia xbox 360 è defunta:cry:
Mostra i 3 led rossi ininterrotamente da ieri sera,ho fatto tutte le prove possibili,ma non va...
Ho provato a vedere il tipo di errore seguendo la guida in prima pag e mi da: 0020
Vabbo,tra 10min chiamo l'assistenza e dopo vado a procurarmi una bella scatola.
A livello di procedura di sostituzione è cambiato qualcosa? o mandano sempre la stessa console con dissipatore diverso.
La mia è una pro presa a giugno dell'anno scorso,anche se la data di produzione risale al novembre 2006...
Quindi corrisponde ad una del day one a livello hardware,giusto?
la mia è morta domenica...
acquistata il 30 giugno dell'anno scorso.
e apparteneva a questo lotto di produzione 2006 - 11 - 14
ebbene a quanto pare... è arrivato il loro momento, è matematico...
entrambe le vostre console sono come quelle del dayone.Ora vi sostituiranno la scheda madre(forse addirittura con quellla con il processore da 65nm,non HDMI,della quale non ricordo il nome in codice)e in 10 giorni riavrete la console a casa si spera per sempre...:asd:
la mia è morta domenica...
acquistata il 30 giugno dell'anno scorso.
e apparteneva a questo lotto di produzione 2006 - 11 - 14
ebbene a quanto pare... è arrivato il loro momento, è matematico...
La mia è del 2006 - 11 - 13 incredibile!:eek:
Cmq all'assistenza mi ha risposto un ragazzo gentilissimo ed efficente,e la pratica è gia attiva.
Ho appena finito di inscatolarla e ora spero che se la prendano al più presto
entrambe le vostre console sono come quelle del dayone.Ora vi sostituiranno la scheda madre(forse addirittura con quellla con il processore da 65nm,non HDMI,della quale non ricordo il nome in codice)e in 10 giorni riavrete la console a casa si spera per sempre...:asd:
questo è molto interessante:eek: spero che sia come dici tu.
Ci sarà un modo per verificarlo poi quando ritornerà?
bimbetto
17-06-2008, 10:43
x quelle comperate " domani " :D i problemi sono stati definitivamente risolti oppure esiste sempre il rischio?
devo scegliere tra lei e la nintendo wii e non vorrei trovarmi con problemi appena finita la garanzia. play 2 e 3 nessun problema. la 2 sono anni che la uso la 3 relativamente poco però funge tutto ottimamente.
un saluto :)
questo è molto interessante:eek: spero che sia come dici tu.
Ci sarà un modo per verificarlo poi quando ritornerà?
non saprei se gia' circola qualche foto di questa revisione hardware e se c'e' qualche tecnica per capire se e' lei o meno....so solo che qualche giorno fa e' uscita la notizia che avevano cominciato a montare queste "nuove schede madri" per le vecchie 360 senza l'HDMI.magari c'e' qualcuno che e' piu' informato e sa darti info piu' dettagliate.
EDIT
trovati i link: http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-hardware/t-la-opus-realt-103572.html
http://forum.xbox360-tribe.org/news-ufficiali-e-underground/t-i-centri-riparazione-microsoft-iniziano-spedire-le-schede-madri-opus-102826.html
x quelle comperate " domani " :D i problemi sono stati definitivamente risolti oppure esiste sempre il rischio?
devo scegliere tra lei e la nintendo wii e non vorrei trovarmi con problemi appena finita la garanzia. play 2 e 3 nessun problema. la 2 sono anni che la uso la 3 relativamente poco però funge tutto ottimamente.
un saluto :)
quelle nuove a quanto pare sono a posto..il tasso di "difettosita' " sembra essere
normale ed equiparabile a qualsiasi altra apparecchiatura tecnologica.Puoi comprarla tranquillamente.
non saprei se gia' circola qualche foto di questa revisione hardware e se c'e' qualche tecnica per capire se e' lei o meno....so solo che qualche giorno fa e' uscita la notizia che avevano cominciato a montare queste "nuove schede madri" per le vecchie 360 senza l'HDMI.magari c'e' qualcuno che e' piu' informato e sa darti info piu' dettagliate.
EDIT
trovato il link: http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-hardware/t-la-opus-realt-103572.html
grazie mille,ho letto che ora a qanto sembra sostituiscono le vecchie xbox con le "opus",che sono delle falcon senza hdmi e a 65nm.
Se la mia la rimandano così,teoricamente dovrebbe essere immune da futuri problemi :sperem:
bimbetto
17-06-2008, 13:28
quelle nuove a quanto pare sono a posto..il tasso di "difettosita' " sembra essere
normale ed equiparabile a qualsiasi altra apparecchiatura tecnologica.Puoi comprarla tranquillamente.
ok. grazie mille :)
saluti
Netskate
17-06-2008, 22:33
è incredibile come siano morte in contemporanea dopo un anno preciso. certo l'hdmi mi farebbe comodo... nessuno vuola la mia appena torna cosi me la prendo nuova con hdmi? :D
Uff!! Ma quando passano questi di UPS a ritirarsi il botolo??
Che palle st'attesa:muro:
Ups l'ha appena presa,godo!
Spero che torni in fretta e che sia una opus :sperem:
Netskate
18-06-2008, 18:35
io spero in una botta di culo impossibile che mi torni con hdmi :stordita:
e spero vivamente che mi cambino il lettore che ogni 5 minuti mi dava disco illegibile.
ps: non mi regalano niente per il disturbo? ad esempio ho circa 2 settimane di live che non posso usare
io spero in una botta di culo impossibile che mi torni con hdmi :stordita:
e spero vivamente che mi cambino il lettore che ogni 5 minuti mi dava disco illegibile.
ps: non mi regalano niente per il disturbo? ad esempio ho circa 2 settimane di live che non posso usare
mi sembra difficile che ti torni con l'hdmi...Le vecchie xbox che non l'avevano gia le rigenerano con altre senza hdmi.A me basta che sia una di queste nuove opus,perchè con le zephir non si è mai sicuri...
Come regalino dovrebbero darci il solito mese di live.
La tua è gia arrivata a francoforte?
Netskate
18-06-2008, 22:00
no è ancora in viaggio. infatti ho detto impossibile :D
seriamente spero nel lettore cd perchè era molto fastidioso. l'ho detto pure all'operatore, speriamo bene
desmoqwerty
19-06-2008, 13:05
scusate ma se esiste gia un discussione uguale potete anche spostare o chiudere il post mandandomi il link di quella già esistente.
ma cmq veniamo al dunque, la scorsa settimana stavo giocando con la mia x360 va via la corrente per una frazione di secondo et voilà 3 led rossi, io molto contento ovviamente, spengo la console aspetto qualche minuto, e manco a farlo apposta, neanche nostradamus ci sarebbe riuscito, va via la luce come prima per altre 5 volte nel giro di 20 min circa, il tutto dovuto a problemi alla rete elettrica del quartiere e di casa. non tocco piu la console fino al giorno dopo. la accendo parte, gioco circa 20 min e spengo. dopo un paio d'ore riaccendo e come per incanto 3 led rossi che mi hanno fatto compagnia ad ogni tentativo di accensione fino ad oggi. morale della favola console fusa.
è mai possibile?
la console o fa parte della prima sfornata o è una zephyr acquistata a marzo 2007 quindi non si se nuova o giacenza dei primi modelli usciti, fortunatamente mandata due volte in assistenza solo per problemi al lettore dvd sempre sostituito, in particolare la seconda volta mi hanno mandato anche il nuovo alimentatore ventilato e ha sempre funzionato perfettamente.
quindi non capisco come molti dicono che un semplice sbalzo di tensione non procura danni!!!
ma come caspita fanno alla MS a progettare cagate simili. allora le nuove tecnologie che ci stanno a fare? le usano come soprammobili?
se qualcun altro ha avuto un problema simile può farmelo sapere?
scusate ma se esiste gia un discussione uguale potete anche spostare o chiudere il post mandandomi il link di quella già esistente.
ma cmq veniamo al dunque, la scorsa settimana stavo giocando con la mia x360 va via la corrente per una frazione di secondo et voilà 3 led rossi, io molto contento ovviamente, spengo la console aspetto qualche minuto, e manco a farlo apposta, neanche nostradamus ci sarebbe riuscito, va via la luce come prima per altre 5 volte nel giro di 20 min circa, il tutto dovuto a problemi alla rete elettrica del quartiere e di casa. non tocco piu la console fino al giorno dopo. la accendo parte, gioco circa 20 min e spengo. dopo un paio d'ore riaccendo e come per incanto 3 led rossi che mi hanno fatto compagnia ad ogni tentativo di accensione fino ad oggi. morale della favola console fusa.
è mai possibile?
la console o fa parte della prima sfornata o è una zephyr acquistata a marzo 2007 quindi non si se nuova o giacenza dei primi modelli usciti, fortunatamente mandata due volte in assistenza solo per problemi al lettore dvd sempre sostituito, in particolare la seconda volta mi hanno mandato anche il nuovo alimentatore ventilato e ha sempre funzionato perfettamente.
quindi non capisco come molti dicono che un semplice sbalzo di tensione non procura danni!!!
ma come caspita fanno alla MS a progettare cagate simili. allora le nuove tecnologie che ci stanno a fare? le usano come soprammobili?
vabbè,considera che 5-6 sbalzi di tensione tutti ravvicinati non sono una cosa da niente,soprattutto sta a vedere la loro entità...;)
Per prima cosa ti consiglio di vedere se accendendo la console,l'alimentatore mostra la spia verde,che dovrebbe indicare che ancora lui funziona.In questo caso rimane solo da mandare in assistenza la console,si potrebbero essere bruciati diversi condensatori,o piste di circuiti al suo interno
Se invece anche l'alimentatore ha problemi,telefonando,ti diranno sicuramente di inviargli entrambi.
-=Krynn=-
19-06-2008, 13:48
è mai possibile?
Cioè te, dopo i primi 2 sbalzi di tensione hai continuato imperterrito ad accendere la console e cercare di giocare???:eek: :eek: :eek:
Allora venerdi è arrivato il corriere a prendere la 360, ho fatto il log sul sito xxbox per vedere a che punto è lo stato della riparazione e viene scritto:
In attesa del dispositivo al centro servizi, eppure ho visto che il pacco è arrivato a francoforte
Devo iniziare a preoccuparmi?:D
Allora venerdi è arrivato il corriere a prendere la 360, ho fatto il log sul sito xxbox per vedere a che punto è lo stato della riparazione e viene scritto:
In attesa del dispositivo al centro servizi, eppure ho visto che il pacco è arrivato a francoforte
Devo iniziare a preoccuparmi?:D
non credo,devi dargli il tempo di far arrivare il pacco all'assistenza,i corrieri se la prendono sempre un pò comoda...O più semplicemente non hanno ancora aggiornato il sito;)
La mia la danno ancora in transito e a scansione origine da ieri mattina :asd:
non credo,devi dargli il tempo di far arrivare il pacco all'assistenza,i corrieri se la prendono sempre un pò comoda...O più semplicemente non hanno ancora aggiornato il sito;)
Ah ok grazie, è la prima volta(speriamo sia l'ultima:p ) che mando la console in assitenza:)
Ah ok grazie, è la prima volta(speriamo sia l'ultima:p ) che mando la console in assitenza:)
anche per me è la prima volta,ma con i corrieri ho un pò di esperienza...
desmoqwerty
19-06-2008, 17:24
Cioè te, dopo i primi 2 sbalzi di tensione hai continuato imperterrito ad accendere la console e cercare di giocare???
-----------------------------
noooo se vabbè e che sono scemo?
al primo gia la avevo spenta e l'ho riaccesa il giorno dopo, xxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxx.
penso proprio di prendere una nuova arcade e trasferire il trasferibile dalla vecchia alla nuova: risparmio sull'hardisk,sui pad wireless, ho l'hdmi e in salute dato che è leggermente meno rumorosa calorosa e distruttosa essendo una falcon almeno in teoria...
ecco modificato e auto-censurato!!!! cmq non me ne pento per niente anzi.....:D :D :D
Cioè te, dopo i primi 2 sbalzi di tensione hai continuato imperterrito ad accendere la console e cercare di giocare???
-----------------------------
al primo gia la avevo spenta e l'ho riaccesa il giorno dopo
a parte il fatto che ormai è stata modificata perche comprare giochi originali sono botte di 60€ in media, vada uno vada due e tre ma poi diventa pesantuccio il conto, ti devi fare un mutuo, la modifica è sul chip quindi se la mando in germania me la rispediscono e tanti saluti ameno che non mandano al macero dopo tutte le riparazioni che hanno fatto, penso proprio di prendere una nuova arcade e trasferire il trasferibile dalla vecchia alla nuova: risparmio sull'hardisk,sui pad wireless, ho l'hdmi e in salute dato che è leggermente meno rumorosa calorosa e distruttosa essendo una falcon almeno in teoria...
:asd:
Maverick18
19-06-2008, 17:53
al primo gia la avevo spenta e l'ho riaccesa il giorno dopo
a parte il fatto che ormai è stata
Non si può parlare di pirateria qui, edita se non vuoi essere sospeso.
desmoqwerty
19-06-2008, 18:00
che devo fare devo editare?
e che vuol dire?
cmq non voglio istigare nessuno, l'ho fatto io e basta, ma penso proprio di non essere ne il primo ne l'ultimo.
e poi che pirateria è se metto mani nella mia console? saranno pure fatti miei no? e poi il sito si chiama o no Hardware Upgrade? che tradotto significa migliorare l'hardware, e io ho ho detto che ho migliorato la mia console rendendola in grado di fare determinate cose che prima non faceva! quindi che problema cè? :wtf: ;)
cmq polemiche a parte volevo solo dire che se ne prendo una nuova è la miglore soluzione!!! ma mai passerò alla concorrenza, maaai!!!
che devo fare per editare, se proprio devo?
ah ok trovato!! che gnucco!!
(zar)sheva
19-06-2008, 18:04
che devo fare devo editare?
e che vuol dire?
cmq non voglio istigare nessuno, l'ho fatto io e basta, ma penso proprio di non essere ne il primo ne l'ultimo. e poi che pirateria è se metto mani nella mia console? saranno pure fatti miei no?
cmq polemiche a parte volevo solo dire che se ne prendo una nuova è la miglore soluzione!!! ma mai passerò alla concorrenza, maaai!!!
che devo fare per editare, se proprio devo?
ah ok trovato!! che gnucco!!
nel post c'e' l'opzione modifica,cancella quello che hai scritto se ,come ti hanno gia' detto,non vuoi rischiare ;)
chicco981
19-06-2008, 21:41
è da due giorni che mi si sconnette sempre il live...appena comincio a giocare dopo 5 min si sconnette. ma che az è?
devo aprire qualche porta sul router???
(zar)sheva
19-06-2008, 21:53
è da due giorni che mi si sconnette sempre il live...appena comincio a giocare dopo 5 min si sconnette. ma che az è?
ciao bello,anche a me a volte succede,l'ltima volta proprio ieri sera, probabilmente sono i loro server,magari qualche piccola manutenzione
chicco981
19-06-2008, 21:58
ciao bello,anche a me a volte succede,l'ltima volta proprio ieri sera, probabilmente sono i loro server,magari qualche piccola manutenzione
ciao,adesso mi sto incazzando con telecozz:muro:
(zar)sheva
19-06-2008, 22:15
ciao,adesso mi sto incazzando con telecozz:muro:
ma va secondo me non e' l'operatore,sono i server M$
succedeva anche a me la settimana scorsa,saranno problemi dei loro server;)
Certo devi aprire due porte sul router...
Scusa facendo la prova di connessione al live come ti segna il nat?
Toh! La mia piccoletta è appena arrivata a Norimberga,ma mi sa che con la domenica di mezzo,rimarrà ferma per un pò...
Edit: è gia arrivata a Francoforte,ma sono proprio velocissimi!
desmoqwerty
21-06-2008, 14:11
vabbè,considera che 5-6 sbalzi di tensione tutti ravvicinati non sono una cosa da niente,soprattutto sta a vedere la loro entità...
Per prima cosa ti consiglio di vedere se accendendo la console,l'alimentatore mostra la spia verde,che dovrebbe indicare che ancora lui funziona.In questo caso rimane solo da mandare in assistenza la console,si potrebbero essere bruciati diversi condensatori,o piste di circuiti al suo interno
Se invece anche l'alimentatore ha problemi,telefonando,ti diranno sicuramente di inviargli entrambi.
l'alimentatore funziona perfettamente, da inattivo mi da luce gialla, da attivo verde. quindi penso proprio che qualche componente interno sia passato a miglior vita!!!
:angel: :angel: :angel:
l'alimentatore funziona perfettamente, da inattivo mi da luce gialla, da attivo verde. quindi penso proprio che qualche componente interno sia passato a miglior vita!!!
:angel: :angel: :angel:
beh,allora devi proprio mandarla in assistenza...
chicco981
22-06-2008, 22:41
Certo devi aprire due porte sul router...
Scusa facendo la prova di connessione al live come ti segna il nat?
aperte:D ora mi va..speriamo bene bo:muro:
Netskate
23-06-2008, 23:16
la console è stata rispedita oggi. vediamo se in settimana arriva, cosa hanno cambiato...
la console è stata rispedita oggi. vediamo se in settimana arriva, cosa hanno cambiato...
come hanno fatto gia a rispedirtela?
La mia è arrivata al centro assistenza oggi,e lo spedita poco dopo di te (mercoledì scorso)
Netskate
24-06-2008, 15:56
l'hanno spedita giorno 23. sul sito xbox c'è scritto dispositivo spedito al mittente.
e sul sito dell'ups risulta spedita giorno 23 appunto. non saprei magari ancora devono aggiornarli da te
el guajiro
25-06-2008, 15:30
svanita la speranza che mi cambiassero console. nonostante questa volta mi sia stato chiesto anche l'alimentatore.
per la terza volta mi hanno cambiato solo scheda madre:mad:
in settimana vado da gamestop e la do dentro per 150euro , e mi prendo una pro con hdmi :fagiano:
Netskate
25-06-2008, 15:43
http://img146.imageshack.us/img146/4940/37021804ia6.jpg
sono stati abbastanza celeri, se davvero arriva il 27, ci hanno messo esattamente 10 giorni da quando ho telefonato :O
vediamo se mi hanno cambiato il lettore, in ogni caso vorrei cambiarla dopo l'estate se ci saranno nuove revision, voglio l'hdmi sigh. però fino ad allora vorrei giocarci :fagiano:
l'hanno spedita giorno 23. sul sito xbox c'è scritto dispositivo spedito al mittente.
e sul sito dell'ups risulta spedita giorno 23 appunto. non saprei magari ancora devono aggiornarli da te
incredibile,che velocità!:eek:
La mia è al centro assistenza xbox (secondo il loro sito,infatti mi è anche arrivata l'email che lo conferma) da ieri mattina.
edit: La mia è combinata così
Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
NURNBERG,
DE 24/06/2008 7:33 REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SPEDIZIONE INOLTRATA AD AG. SDOGANAMENTO
24/06/2008 7:33 REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AG. DI SDOG. IN TRANSITO
FRANKFURT,
DE 23/06/2008 9:03 RESTITUITO AL MITTENTE
23/06/2008 6:50 IN CONSEGNA
FRANKFURT,
DE 21/06/2008 0:48 SCANSIONE ARRIVO
NURNBERG,
DE 20/06/2008 21:43 SCANSIONE PARTENZA
PALERMO,
IT 18/06/2008 13:53 SCANSIONE ORIGINE
18/06/2008 12:31 SCANSIONE RITIRO
18/06/2008 8:00 NON PRONTO PER IL RITIRO AL TENTATIVO 1. VERRÀ FATTO UN TENTATIVO DI RITIRO 2 / RITIRO PROGRAMMATO PER IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO
DE 17/06/2008 4:51 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
Risultati di ricerca forniti da UPS: 25/06/2008 10:59 ET
vorrei chiedervi se è normale che durante un gioco sono apparse delle striscie bianche per pochi secondi
il botolo è una elite falcon
grazie se mi rispondete cosi posso iniziare a preoccuparmi
la xboz è il gennaio 2008
diegolas2
26-06-2008, 16:24
ti è poi arrivata la console? ti hanno cambiato il lettore? pure io sto aspettando la mia che dovrebbe arrivare spero domani...
incredibile,che velocità!:eek:
La mia è al centro assistenza xbox (secondo il loro sito,infatti mi è anche arrivata l'email che lo conferma) da ieri mattina.
edit: La mia è combinata così
Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
NURNBERG,
DE 24/06/2008 7:33 REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SPEDIZIONE INOLTRATA AD AG. SDOGANAMENTO
24/06/2008 7:33 REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AG. DI SDOG. IN TRANSITO
FRANKFURT,
DE 23/06/2008 9:03 RESTITUITO AL MITTENTE
23/06/2008 6:50 IN CONSEGNA
FRANKFURT,
DE 21/06/2008 0:48 SCANSIONE ARRIVO
NURNBERG,
DE 20/06/2008 21:43 SCANSIONE PARTENZA
PALERMO,
IT 18/06/2008 13:53 SCANSIONE ORIGINE
18/06/2008 12:31 SCANSIONE RITIRO
18/06/2008 8:00 NON PRONTO PER IL RITIRO AL TENTATIVO 1. VERRÀ FATTO UN TENTATIVO DI RITIRO 2 / RITIRO PROGRAMMATO PER IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO
DE 17/06/2008 4:51 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
Risultati di ricerca forniti da UPS: 25/06/2008 10:59 ET
ti è poi arrivata la console? ti hanno cambiato il lettore? pure io sto aspettando la mia che dovrebbe arrivare spero domani...
no...Considera che è arrivata il 24 al centro assistenza,credo che per ritornare ci vorrà un altra settimana
vorrei chiedervi se è normale che durante un gioco sono apparse delle striscie bianche per pochi secondi
il botolo è una elite falcon
grazie se mi rispondete cosi posso iniziare a preoccuparmi
la xboz è il gennaio 2008
sembrerebbe un problema di surriscaldamento della gpu...
Comunque finchè non ti spuntano i 3 led rossi,o si blocca definitivamente non possiamo dirlo con certezza
Scusate, ma se io durante il gioco spesso (diciamo una volta ogni 20 minuti) ho dei micro freeze di un paio di secondi, a prescindere dal gioco che metto, e se ho avuto una volta i 3 led rossi (era mancata la luce mentre giocavo però) che devo fare? la garanzia della mia xbox finisce questo natale, non vorrei che mi si bruciasse 2 giorni dopo che scade, così la posso mandare in assistenza, e me la sostituiranno, o mi rimandano indietro la console senza farci niente perchè non ci sono bruciature magari? (non la apro ovviamente)
Grazie :(
dal sito xbox: "dispositivo inviato al cliente"
Urca chevelocità!:eek:
non mi stancherò mai di ripeterlo,veramente lodevole questo servizio di assistenza.
Scusate, ma se io durante il gioco spesso (diciamo una volta ogni 20 minuti) ho dei micro freeze di un paio di secondi, a prescindere dal gioco che metto, e se ho avuto una volta i 3 led rossi (era mancata la luce mentre giocavo però) che devo fare? la garanzia della mia xbox finisce questo natale, non vorrei che mi si bruciasse 2 giorni dopo che scade, così la posso mandare in assistenza, e me la sostituiranno, o mi rimandano indietro la console senza farci niente perchè non ci sono bruciature magari? (non la apro ovviamente)
Grazie :(
quindi l'hai pesa al dayone,giusto?
In questo caso,la manderei in assistenza prima dello scadere della garanzia per sì e per no...
Le dayone sono sempre a rischio rottura
quindi l'hai pesa al dayone,giusto?
In questo caso,la manderei in assistenza prima dello scadere della garanzia per sì e per no...
Le dayone sono sempre a rischio rottura
Si ma se me la rimandano indietro senza farci niente? C'è questa possibilità, o cambiano direttamente?
Comunque era stata presa al dayone, poi mi si è bruciata a settembre dell'anno scorso e me ne hanno mandata una prodotta ad agosto 2007, con lettore Benq ma senza hdmi...
Life bringer
26-06-2008, 18:42
Beh prima di mandarla devi far aprire la pratica da un operatore, bisogna vedere se te la accettano o ti dicono che va bene cosi, i microscatti possono essere problemi dei giochi, burnout paradise ad esempio raramente microscatta...
Si ma se me la rimandano indietro senza farci niente? C'è questa possibilità, o cambiano direttamente?
Comunque era stata presa al dayone, poi mi si è bruciata a settembre dell'anno scorso e me ne hanno mandata una prodotta ad agosto 2007, con lettore Benq ma senza hdmi...
essendo così recente,quella che ti hanno mandato,dovrebbe esseere esente da problemi...
comunque puoi sempre provare a telefonare all'assistenza,non ti costa nulla,e anche se non ci fanno niente,almeno ci hai provato!:D
.#hist3rim
26-06-2008, 19:25
la mia torna domani, spero opus+lettore che avevo prima. Il lite-on non lo voglio.
Life bringer
26-06-2008, 19:27
Lite On? :mbe:
Netskate
26-06-2008, 19:48
io spero in un lettore meno rumoroso, domani lo scoprirò se tutto va bene.
che caratteristiche hanno queste opus? come faccio a riconoscerla?
.#hist3rim
26-06-2008, 19:59
la opus ti arriva se avevi una xenon o zephyr senza hdmi quindi. E' probabilmente la migliore mobo che c'è per xbox, è una falcon ma senza hdmi e scalda praticamente nulla. Il lite on è un nuovo lettore che stanno mettendo sulle nuove console o su quelle che arrivano in assistenza. E' silenziosissimo però non è flashabile. :rolleyes:
ps: le mobo le riconosci solo aprendo la console e guardando alcuni particolari o dei dissipatori o degli induttori che si trovano sulla parte destra.
Life bringer
26-06-2008, 20:02
Allora fai cambio con il mio benq ;)
la opus ti arriva se avevi una xenon o zephyr senza hdmi quindi.
le zephyr hanno tutte l'HDMI
è uscito il tool per riprendere le licenze in caso di console cambiata/riparata
https://live.xbox.com/it-IT/accounts/ConsoleLicenseTransferBegin.aspx?Check=true
io spero in un lettore meno rumoroso, domani lo scoprirò se tutto va bene.
che caratteristiche hanno queste opus? come faccio a riconoscerla?
facci sapere quando ti arriva;)
comunque la opus non è altro che una falcon senza hdmi,quindi se non sbaglio si riconosce dai tubi del dissipatore che si intravedono dalle grate di raffreddamento,ma non mi ricordo bene,ti conviene cercrare.
Netskate
27-06-2008, 10:48
la console è arrivata. è quella che gli avevo mandato, il numero di serie è uguale, mi hanno regalato un mese di live :)
hanno solo sostituito la scheda madre, per ora funziona tutto. peccato per il lettore fa troppo casino. speriamo che duri almeno tutta l'estate, co sto caldo :D
più tardi cerco come riconoscere le opus e vi dico se lo è o meno.
la mia dovrebbe arrivare il 2 luglio:)
downloader
28-06-2008, 10:44
è uscito il tool per riprendere le licenze in caso di console cambiata/riparata
https://live.xbox.com/it-IT/accounts/ConsoleLicenseTransferBegin.aspx?Check=true
qualcuno mi spiega in cosa consiste il problema licenze?
se compro una console nuova non basta sostituire l'hd con i giochi della vecchia?
qualcuno mi spiega in cosa consiste il problema licenze?
se compro una console nuova non basta sostituire l'hd con i giochi della vecchia?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-tool-che-corregge-problema-con-i-drm_25795.html
downloader
28-06-2008, 11:12
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-tool-che-corregge-problema-con-i-drm_25795.html
guarda vengo dalla news... non ho capito cmq di che licenze si parlano e dove sia il problema... cioè prima non era possibile prendere l'hd di una console e metterla nell'altra console? O meglio... gli acquisti non sono legati all'account?
il problema si presentava nel caso in cui in assistenza sostituissero la tua console(o scheda madre)con un'altra o se portassi l'HDD da un amico,in pratica potevi giocare con i live arcade solo on line col tuo profilo.Cosi' invece si risolve e puoi giocarci anche offline
guarda vengo dalla news... non ho capito cmq di che licenze si parlano e dove sia il problema... cioè prima non era possibile prendere l'hd di una console e metterla nell'altra console? O meglio... gli acquisti non sono legati all'account?
allora... prima c'era il problema che se scaricavi contenuti speciali a pagamento e poi compravi una nuova console,questi non funzionavano,almeno io ho capito questo dalla news.
Questo tool ti permette di risolvere il problema
La news specifica anche che per chi ha ricevuto la console dal centro assistenza in sostituzione di quella vecchia non è necessario fare questa operazione perchè la fanno gia loro.
la console è arrivata. è quella che gli avevo mandato, il numero di serie è uguale, mi hanno regalato un mese di live :)
hanno solo sostituito la scheda madre, per ora funziona tutto. peccato per il lettore fa troppo casino. speriamo che duri almeno tutta l'estate, co sto caldo :D
più tardi cerco come riconoscere le opus e vi dico se lo è o meno.
ciao,sei poi riuscito a capire se si tratta di una opus?
Netskate
30-06-2008, 14:18
ciao,sei poi riuscito a capire se si tratta di una opus?
ho cercato su internet come riconoscerla, la gente parla di dissipatori orizzontali invece che verticali, ma guardo tra le griglie e sinceramente non vedo nulla :(
Radagast82
30-06-2008, 16:04
soprattutto, che è opus?
soprattutto, che è opus?
se guardi le ultime pagine l'abbiamo ripetuto 10 volte...
comunque sono le nuove mainboard che l'assistenza usa (o inizierà ad usare a breve) per sostituire le xbox vecchie,quelle senza hdmi.
La opus è un nuova mainboard,che corrisponde ad una falcon a 65nm,175w,ma senza hdmi...
Purtroppo ancora non siamo riusciti a capire se queste opus vengano gia utilizzate...La mia ritorna mercoledì,appena ce l'avrò cercherò di scoprirlo
Radagast82
30-06-2008, 16:46
se guardi le ultime pagine l'abbiamo ripetuto 10 volte...
comunque sono le nuove mainboard che l'assistenza usa (o inizierà ad usare a breve) per sostituire le xbox vecchie,quelle senza hdmi.
La opus è un nuova mainboard,che corrisponde ad una falcon a 65nm,175w,ma senza hdmi...
Purtroppo ancora non siamo riusciti a capire se queste opus vengano gia utilizzate...La mia ritorna mercoledì,appena ce l'avrò cercherò di scoprirlo
ok grazie. Domanda: se funzionano a 175w, devono cambiare anche l'alimentatore? O avendo un wattaggio maggiore (l'ali vecchio intendo) può andar bene perchè invece di lavorare a x watt lavora a 175?
immagino che per scoprire se mi hanno dato una opus o meno mi conviene leggere le pagine precedenti del 3d...
Life bringer
30-06-2008, 16:51
Nessun problema se l'ali è sovradimensionato... Il 203 va bene con le falcon da 175
ok grazie. Domanda: se funzionano a 175w, devono cambiare anche l'alimentatore? O avendo un wattaggio maggiore (l'ali vecchio intendo) può andar bene perchè invece di lavorare a x watt lavora a 175?
immagino che per scoprire se mi hanno dato una opus o meno mi conviene leggere le pagine precedenti del 3d...
l'ali è ok per i motivi che ti ha detto Life bringer
Per capire se si tratta di una opus,teoricamente bisogna guardare attraverso le griglie di areazione e vedere se i condensatori sono come quelli di una falcon,almeno credo...
guarda questo messaggio di qualche mese fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20629471&postcount=3298
Se questo metodo non funziona,allora non saprei proprio come riconoscerla:D
diegolas2
01-07-2008, 14:12
brutta notizia...
mi è tornato il botolo dall'assistenza e mi hanno cambiato sia la scheda madre sia il lettore...suppongo che il lettore sia quello che non si può flashare..come faccio a sapere che dvd mi hanno montato??
Life bringer
01-07-2008, 16:51
Su un sito c'erano le foto per vedere che modello di dvd-rom monti, prova a cercare con google, google è tuo amico ;)
Lo ScArSe
01-07-2008, 20:56
non so se è il topic adatto....comunque il mio joystick aveva iniziato ad avre problemi...a volte sparava e a volte no (halo) quindi ho avuto la brillante idea di buttarlo e comprarlo nuovo _-_...oggi ho scoperto che me lo sostituivano gratuitamente...se chiamo me lo dnano lo stesso anche se non gli ridò il vecchio oppure no?
Life bringer
01-07-2008, 22:40
Sapevo che tempo fa ti davano un accessorio "gratis" ovvero se gli dicevi di avere il joy rotto, ti mandavano uno joy in sostituzione senza richiederti il vecchio (volevano il serial number del joy comunque), poi, visto che in Italia abbiamo i soliti furbetti, avevano rimosso questa gentilezza"...
Prova a chiamare e vedi che dicono...
la console mi è arrivata stamattina,sembra tutto ok.
mi hanno sostituito la scheda madre,ho notato che la console è più silenziosa di prima, e che il cassettino del dvd fa un bel botto appena si chiude!
Ho guardato attravarso le feritoie e apparte le heat-pipes non sono riuscito a capire se si tratta di una opus...
Boh basta che funzioni:D
mi sono accorto che mi hanno cambiato anche il lettore (malgrado nel foglietto informativo che ho ricevuto non ci fosse scritto...):eek:
Me ne sono accorto solo ora...Aprendo il cassettino notavo che era diverso da prima,in effetti,e come ho gia scritto ieri la console è molto più silenziosa di prima.In pratica adesso non frulla più quando si inserisce un gioco,fa il normale rumore di un lettore da pc,sono felicissimo!
Prima avevo il lettore samsung,adesso mi hanno montato il nuovo lite-on,molto probabilmente:)
non so se è il topic adatto....comunque il mio joystick aveva iniziato ad avre problemi...a volte sparava e a volte no (halo) quindi ho avuto la brillante idea di buttarlo e comprarlo nuovo _-_...oggi ho scoperto che me lo sostituivano gratuitamente...se chiamo me lo dnano lo stesso anche se non gli ridò il vecchio oppure no?
Se è la prima volta si, comunque ti arriva un pad rigenerato non nuovo.
ragazzi ho un problema (e anche grosso)
oggi mi sono connesso per la prima volta al live per vedere un pò com'è,ecc..
ho fatto un profilo gamertag
una volta fatto ho cancellato il mio vecchio profilo sulla xbox ma senza cancellare i salvataggi
ora sul nuovo profilo i salvataggi non risultano ma ci sono sulla memory
ho provato a fare copia,sposta ma esce messagio a video "impossibile trasferire i dati tra profil( una cosa del genere il messaggio non è prorpio questo)
come faccio con i salvataggi?:muro:
ciao ragazzi.. mi è successo un problema assurdo
praticamente un non accendevo la xobox da un paio di giorni e l'ultima volta avevo visto dei film in dvd. oggi riaccendo la console ma non da nessun segnale video, sono connesso in vga su un Samsung LE32R76B. il fatto strano è che non ho nessun led rosso di errore. ho provato a staccare alimentazione, hdd, ho cambiato cavo collegandolo sia in scart e che in vga su un monitor del pc ma nulla. ho resettato le impostazioni della dash tramite il pad ma nulla lo stesso..
che è successo??? devo mandarla in assistenza??
fate conto che già ha avuto un guasto per i famosi 3 led rossi un po' di mesi fa..
grazie e ciao!!!!
Charlie Oscar Delta
07-07-2008, 03:55
console sostituita dall'assistenza dopo il famoso ban di maggio 2007........hitachi (non so quale, mai aperta) ha sempre funzionato alla grande...
adesso..stavo facendomi un bel deathmatch veterano con le cuffie 5.1...sento un rumore orribile...dico..ecco è partito l'alimentatore del pc, strano ce l'ho da pochissimo....sarà il dissipatore della cpu.....no...viene da sotto la tv...
allungo la mano e con freddezza invece di aprire il cassetto spengo la 360...il rumoraccio veniva palesemente dal lettore della console :muro:
il dvd di COD4 sta bene per fortuna..ma adesso qualsiasi disco metto dentro dice "disco non riproducibile"....:mad: fa dei rumorini bruttissimi che non aveva mai fatto tentando di leggere e da disco non riproducibile.
anche il rumore di quando apri e chiudi il cassetto è diverso...non so cosa sia successo...tutto all'improvviso.
maledizione...fortuna che ne ho un'altra bannata :cool:
è successa a qualcuno questa cosa????
(immagino di sì ma è così per curiosità.. ora dovrei cambiare risposta nel sondaggio :))
Life bringer
07-07-2008, 04:00
Era succeso anche a me esattamente cosi...
Charlie Oscar Delta
07-07-2008, 05:12
ma a qualcuno hanno mai mandato una console NUOVA ?
ho parlato con un "responsabile" perchè insomma alla terza sostituzione speravo di averne una nuova appunto, magari falcon....ovviamente ha glissato sulla fantastica policy m$ etc.etc. che faranno un'assistenza rapidissima....etc.
ma io vojo una falcon, non un altro ferro vecchio...
c'è un modo per causare il RROD senza aprirla? così per stare tranquillo che questa non la avrà mai più nessuno! :)
Ma anche la batteria del charger kit e' in garanzia ?... Ormai mi si scarica anche con il pad spento ...
darkfear
08-07-2008, 18:49
appena tolto battlefield bad company dalla sua gabbia di cellophane dopo averlo tenuto per 2 giorni impossibilitato ad usarlo, metto dentro.
Disco non riproducibile.
e così tutti gli altri...
Ed è fuori garanzia.
...
appena tolto battlefield bad company dalla sua gabbia di cellophane dopo averlo tenuto per 2 giorni impossibilitato ad usarlo, metto dentro.
Disco non riproducibile.
Ed è fuori garanzia.
...
R.I.P.
torgianf
08-07-2008, 18:55
ma a qualcuno hanno mai mandato una console NUOVA ?
ho parlato con un "responsabile" perchè insomma alla terza sostituzione speravo di averne una nuova appunto, magari falcon....ovviamente ha glissato sulla fantastica policy m$ etc.etc. che faranno un'assistenza rapidissima....etc.
ma io vojo una falcon, non un altro ferro vecchio...
c'è un modo per causare il RROD senza aprirla? così per stare tranquillo che questa non la avrà mai più nessuno! :)
adesso sostituiscono le schede madri vecchie con le nuove opus, falcon a tutti gli effetti, ma senza hdmi
Ma anche la batteria del charger kit e' in garanzia ?... Ormai mi si scarica anche con il pad spento ...
le batterie si esauriscono dopo un ciclo vitale piu' o meno lungo, quanto tempo ha?
torgianf
08-07-2008, 18:56
Disco non riproducibile.
Ed è fuori garanzia.
...
io una prova la farei lo stesso. chiama il numero verde e vedi cosa ti dicono
darkfear
08-07-2008, 19:02
io una prova la farei lo stesso. chiama il numero verde e vedi cosa ti dicono
già l'ho mandata in riparazione una volta e m'han fatto il terzo grado...ed ho avuto culo che ero al terzo anno di garanzia (Led rossi).
Niente garanzia, niente scontrino...mi mandano a cagare di sicuro e io 90-100 euro per farla riparare non li pago...
a sto punto la ricompro nuova...
Prezzo di listino attuale di un Arcade? (e magari anche pro)
Esiste una qualche offerta/Bundle vantaggioso?
killerbox
08-07-2008, 19:14
già l'ho mandata in riparazione una volta e m'han fatto il terzo grado...ed ho avuto culo che ero al terzo anno di garanzia (Led rossi).
Niente garanzia, niente scontrino...mi mandano a cagare di sicuro e io 90-100 euro per farla riparare non li pago...
prezzi di listino bassi per fortuna ...
199 arcade e 269 PRO il problema è trovarle ....
Charlie Oscar Delta
08-07-2008, 19:19
digli che ha i led rossi, lo scontrino non importa, non sono ancora passati 3 anni dall'uscita della console.
certo rischi che ti sostituiscono la mobo e lasciano il lettore guasto.... speriamo di no... ;)
(sono nella tua stessa situazione...mi associo...e ci provo...)
darkfear
08-07-2008, 19:29
digli che ha i led rossi, lo scontrino non importa, non sono ancora passati 3 anni dall'uscita della console.
certo rischi che ti sostituiscono la mobo e lasciano il lettore guasto.... speriamo di no... ;)
Sicuramente la controlleranno quando gli arriva...
vedono che si accende e funziona perfettamente (vabbè che non parte un ciufolo)...
A) Se è in garanzia me la riparano comunque (e NON lo è).
*) Mobo riparata (non necessario), lettore ancora danneggiato.
**) Se ho culo mi riparano tutto.
B) Me la rimandano indietro e tanti saluti.
Opto per la B.
Nel dubbio, provaci e fammi sapere. ;)
@killerbox
bassi, per modo di dire...sempre 200 euro sono...SE la trovo...
Vado ad ammazzarmi ad UNO, Bejeweled 2 e Chessmaster...
intanto il DVD di BF mi guarda e l'abbonamento si consuma...
Charlie Oscar Delta
08-07-2008, 19:38
ma non credo siano così fiscali...parlo x esperienza personale :D
cmq potrebbero essere dei led rossi "sporadici"...se davvero te la rimandano così come è (e non credo, hanno accettato e sostituito console senza sigillo, con sigillo rotto, console modificate ma con sigillo...console perfettamente funzionanti ma bannate da due giorni......;)) puoi richiamare e dire ahò i ho ancora i led rossi ma che avete fatto?!?
la tragedia sarebbe trovare un simpaticone che davvero ti cambia la mobo ma ti lascia il lettore rotto..proprio a dire c'hai provato eh? hai trovato l'unico sveglio in tutta Frankfurt :D
imho sculi, io sono molto ottimista... ho sentito di gente che aveva chiesto la scatola x spedire il volante e invece gli è arrivato un secondo volante...altri che hanno chiesto un pad wireless e un cavo vga e gli sono arrivati così abbabbomorto...etc.etc. altri che hanno avuto un secondo alimentatore sempre gratis etc..
il problema magari sai qual è? fino all'estate scorsa manco le guardavano, sostituivano e amen. adesso invece le "riparano", quindi potrebbero notare magagne..ma alla fine questi sono degli umili operai..cosa gli frega di sostituire tutta la console invece che sbattersi ad aprirla...
io nella scatola, appena apri i "petali", all'interno di uno di questi ho scritto qualcosa tipo "this is the third time i've to send the console to you..please give me back a new falcon hdmi.." :sofico:
magari si impietosiscono ;)
darkfear
08-07-2008, 21:10
Ha ripreso a funzionare...così di botto, ho provato un paio di giochi e partono tutti alla prima botta...
Diciamo che il messaggio su sfondo bianco "Inserisci questo disco in una Xbox 360" e il mio seguente commento "MA SEI TU L'ICSBOCSTRESSESSANTA!!?!" mi avevano lasciato un pò interdetto...ma è stato quello a far andare tutto...
Poi magari domani crolla, intanto vedo di giocare a qualcosa...
mah..
Yngwie74
08-07-2008, 21:18
Diciamo che il messaggio su sfondo bianco "Inserisci questo disco in una Xbox 360" e il mio seguente commento "MA SEI TU L'ICSBOCSTRESSESSANTA!!?!" mi avevano lasciato un pò interdetto...ma è stato quello a far andare tutto...
Magari ha solo avuto una crisi di personalita'. :D
Charlie Oscar Delta
08-07-2008, 22:33
darkfear ma ti il lettore aveva fatto rumoracci prima di morire? perchè a me sembrava che stava tagliando un pezzo d'asfalto..
darkfear
08-07-2008, 22:56
darkfear ma ti il lettore aveva fatto rumoracci prima di morire? perchè a me sembrava che stava tagliando un pezzo d'asfalto..
no...o meglio sembrava "affaticato" ma il disco non girava come al solito...(gracchiava e poi si fermava)
insomma...non "giravano le rrrrrotative" (.cit)
@Yngwie74
:asd:
giuro che in quel momento stavo per lanciarla dalla finestra. :D
OT:
intanto ho giocato BF in multy per la prima volta... 350 punti e primo alla seconda partita...è buono? :D
Charlie Oscar Delta
08-07-2008, 23:12
buono buono! anche se io nella demo (contro degli idioti e in squadra con dei mezzi idioti) ho fatto 700 :cool:
Life bringer
08-07-2008, 23:53
Domanda un po' ot
Da dove esce la cit delle rrrrrotative? :D
darkfear
08-07-2008, 23:58
Domanda un po' ot
Da dove esce la cit delle rrrrrotative? :D
Anplagghed...:stordita:
FISHER46
09-07-2008, 09:50
ciao ragazzi.. mi è successo un problema assurdo
praticamente un non accendevo la xobox da un paio di giorni e l'ultima volta avevo visto dei film in dvd. oggi riaccendo la console ma non da nessun segnale video, sono connesso in vga su un Samsung LE32R76B. il fatto strano è che non ho nessun led rosso di errore. ho provato a staccare alimentazione, hdd, ho cambiato cavo collegandolo sia in scart e che in vga su un monitor del pc ma nulla. ho resettato le impostazioni della dash tramite il pad ma nulla lo stesso..
che è successo??? devo mandarla in assistenza??
fate conto che già ha avuto un guasto per i famosi 3 led rossi un po' di mesi fa..
grazie e ciao!!!!
Avendo fatto la prova anche con l'altro cavo mi sa che non ti rimane altro che chiamare l'assistenza. Probabilmente sarà saltata la scheda video
il rpoblema l ho gia spiegato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784915
ho provato tutti i suggerimenti per risolvere il problema ma da sempre quel tipo di errore... allora mando in assistenza... mi han detto che tra tre giorni arriva il corriere e devo imballargli la console (solo la console senza nulla) e che ritornerà tra 2-3 sett... quindi tra tutto starò un mese senza console... ma visto che nn ci voglio stare cosa dite che mi conviene fare? cercare una console usata oppure comprare la versione a 200 euro e montarci sopra l hd... vendere tutti gli altri componenti nela confezione e poi quando torna vendo la console riparata o quella nuova...
(zar)sheva
17-07-2008, 17:02
il rpoblema l ho gia spiegato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784915
ho provato tutti i suggerimenti per risolvere il problema ma da sempre quel tipo di errore... allora mando in assistenza... mi han detto che tra tre giorni arriva il corriere e devo imballargli la console (solo la console senza nulla) e che ritornerà tra 2-3 sett... quindi tra tutto starò un mese senza console... ma visto che nn ci voglio stare cosa dite che mi conviene fare? cercare una console usata oppure comprare la versione a 200 euro e montarci sopra l hd... vendere tutti gli altri componenti nela confezione e poi quando torna vendo la console riparata o quella nuova...
ciao caro,guarda che sono diventati velocissimi,da quando passa il corriere a prendere da te il pacco e tornarti dall'assistenza passano 10gg(2 settimane)
di assicuro che e' cosi,mio fratello l'ha spedita settimana scorsa,e' passato il corriere martedi e oggi e' tornata :eek: :eek:
anche con la mia i tempi sono stati gli stessi,io ti consiglierei di mandarla,torna indietro la tua riparata al 100%........poi fai come vuoi se non riesci a stare senza 2 settimane ;)
Avendo fatto la prova anche con l'altro cavo mi sa che non ti rimane altro che chiamare l'assistenza. Probabilmente sarà saltata la scheda video
ciao, infatti mandata in assistenza e adesso aspetto il rientro.. dovrebbero mandarmi la console con la nuova scheda madre??
ciao!
Charlie Oscar Delta
18-07-2008, 14:20
chiamata l'assistenza lunedì 7 luglio, ups arrivato 8 luglio, 360 tornata in questo momento, 10 giorni di attesa per una NUOVISSIMA 360 del 24-4-2008 (non hdmi) con lettore Benq. nuova nuova, senza segni di cacciavite sul retro, pellicola su lettore etc. e un mese di Live :D
il servizio assistenza di Satana è sempre il migliore! :sofico:
come alimentatore mi hanno dato un altro 203W, quindi che scheda ho, una Opus?
Annamaria
18-07-2008, 18:09
Ho provato a contattare l'assistenza telefonica della Microsoft allo: 800 787614
ma non sembra possibile visto che, dopo la solita "presentazione", "cade la linea"; a voi succede?
Ciao e buon fine settimana.
P.S. Charlie Oscar Delta sei molto fortunato, a me dopo averla spedita a Maggio 2008(la UPS l'aveva smarrita), mi è tornata Lunedì scorso e rispetto a quella persa, mi hanno inviato una del 2006 (Agosto), un vero rottame anche esteticamente, rispetto alla mia di Agosto 2007... Non sò cosa fare... Mi hanno perso anche l'alimentatore ed inviato solo il cavo (trà l'altro, con due connettori, rispetto a quello vecchio che ne aveva 3; se avessi il vecchio alimentatore, non potrei usarlo con questo cavo.
è mai possibile?
devi usare le multiprese con protezione oppure meglio ancora un ups :D
FISHER46
19-07-2008, 14:19
ciao, infatti mandata in assistenza e adesso aspetto il rientro.. dovrebbero mandarmi la console con la nuova scheda madre??
ciao!
Penso di si, ultimamente tendono a rimandarti sempre la tua console con scheda madre sostituita
Ciao raga,oggi si è guastata anche a me l'x....... :(...
Stavo giocando con gta,quando ad un certo punto si vedeva tutto male,le texture scazzavano,ecc....
Spengo,riaccendo e non parte niente...... Lampeggia il led rosso inferiore dx,e mi segnala errore E74..... Da quello che o letto in giro dovrebbe trattarsi di un problema del cavo av..... O fatto varie prove,tolto l'hd,ma niente...... Non parte..... Non mi resta che mandarla in assistenza giusto..!!??? :(
Cmq se vi puo interessare,la mia è un elite presa il 28/08/2007....
Ciao raga,oggi si è guastata anche a me l'x....... :(...
Stavo giocando con gta,quando ad un certo punto si vedeva tutto male,le texture scazzavano,ecc....
Spengo,riaccendo e non parte niente...... Lampeggia il led rosso inferiore dx,e mi segnala errore E74..... Da quello che o letto in giro dovrebbe trattarsi di un problema del cavo av..... O fatto varie prove,tolto l'hd,ma niente...... Non parte..... Non mi resta che mandarla in assistenza giusto..!!??? :(
Cmq se vi puo interessare,la mia è un elite presa il 28/08/2007....
Se colleghi tramite il cavo composito della confezione?
;23489817']Se colleghi tramite il cavo composito della confezione?
Se devo esser sincero io giocavo con il cavo vga... Collegato allo schermo del pc...... Non o neanche provato ad usare quello scart per collegarla alla tv del cavolo che o qua in camera..... Adesso provo...!!!
Edit: Non funzia niente....... Avrei anche l'uscita hdmi diretta.... Ma purtroppo a casa non c'o una tv con la presa hdmi...... :(
Life bringer
27-07-2008, 17:16
Mazza povero italiano, a quando il funerale?
Non ti resta altro che spedirla mi sa... è falcon? :mbe:
Mazza povero italiano, a quando il funerale?
Non ti resta altro che spedirla mi sa... è falcon? :mbe:
Se ti riferisci a me,che scrivo il verbo avere senza la h.... Scusami,lo so di sbagliare,ma negli sms scrivo così per star prima.... E ormai o preso l'abitudine.......
Cmq no,non è una falcon....!!!
Se ti riferisci a me,che scrivo il verbo avere senza la h.... Scusami,lo so di sbagliare,ma negli sms scrivo così per star prima.... E ormai o preso l'abitudine.......
Cmq no,non è una falcon....!!!
Ma funziona cosi'?
Timewolf
27-07-2008, 18:06
ho preso una arcade a Livorno da un negozio consigliato da quel maledetto toscano smoccolatore...oggi ring of death :asd:
ora funziona...non ha manco un mese
Life bringer
27-07-2008, 18:08
;23490485']Ma funziona cosi'?
Lascia stare, caliamo un velo pietoso, sarebbe da firma quell'affermazione ma... :rolleyes:
ho preso una arcade a Livorno da un negozio consigliato da quel maledetto toscano smoccolatore...oggi ring of death :asd:
ora funziona...non ha manco un mese
Falcon?
Timewolf
27-07-2008, 18:09
;23490565']Falcon?
se
se
Sei il primo sfigato con una falcon con i led rossi che sento...Auguri! :asd:
Life bringer
27-07-2008, 18:23
Riceverà una Jasper :asd:
Timewolf
27-07-2008, 18:26
;23490680']Sei il primo sfigato con una falcon con i led rossi che sento...Auguri! :asd:
la colpa ha un nome ed un cognome :asd:
comunque ho staccato l'alimentazione ed ora pare andare...
kenjcj2000
27-07-2008, 18:38
la colpa ha un nome ed un cognome :asd:
comunque ho staccato l'alimentazione ed ora pare andare...
sono tornato a casa :stordita: cosa succede?
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Timewolf
27-07-2008, 18:41
sono tornato a casa :stordita: cosa succede?
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
mi vuoi chiamare !!!!!
kenjcj2000
27-07-2008, 18:44
mi vuoi chiamare !!!!!
lasciato il cell al mare ieri pom :stordita: stasera vado a mangiare li e ti chiamo :O
torgianf
27-07-2008, 18:44
mi vuoi chiamare !!!!!
giusto il tempo di addarti in lista e gia si e' fusa :asd:
torgianf
27-07-2008, 18:45
lasciato il cell al mare ieri pom :stordita: stasera vado a mangiare li e ti chiamo :O
hai un solo cell? vagabondo
Timewolf
27-07-2008, 18:45
giusto il tempo di addarti in lista e gia si e' fusa :asd:
la colpa e' di quello qua sotto :asd:
Ti sto chiamando da 10 giorni vecchio panzone !!! :asd:
Timewolf
27-07-2008, 18:46
hai un solo cell? vagabondo
no ne ha altri ma a me ha dato solo il numero che non vede mai...
...un momento io ho anche il numero della moglie :Perfido:
torgianf
27-07-2008, 18:47
no ne ha altri ma a me ha dato solo il numero che non vede mai...
...un momento io ho anche il numero della moglie :Perfido:
ecco.... chiava... chiamala
kenjcj2000
27-07-2008, 18:50
ma voi siete fori di testa :help: io sono delicato come un grissino :O vi è andate bene che sono educato e non dico parolacce altrimenti..... un uomo di una certa classe insomma :cool:
:cool: :cool:
Timewolf
27-07-2008, 18:51
ma voi siete fori di testa :help: io sono delicato come un grissino :O vi è andate bene che sono educato e non dico parolacce altrimenti..... un uomo di una certa classe insomma :cool:
:cool: :cool:
me voi chiama' con qualche cavolo di numero!! mi serve l'hd!!!
..:::M:::..
10-08-2008, 20:56
Porca puttana!!!
Stasera torno a casa accendo quel cazzo di botolo (5 min. fa scusate lo sfogo) e per la seconda volta in 2 anni che ce l'ho eccoci con il ring of death... ma porca puttana... domani mi sentono all' assistenza e se mi girano i coglioni sento anche un mio cliente (uno dei più rinomati avvocati di Bolzano) e li faccio pure causa (me fa la pratica gratis)!!! :mad: :muro:
Porca puttana!!!
Stasera torno a casa accendo quel cazzo di botolo (5 min. fa scusate lo sfogo) e per la seconda volta in 2 anni che ce l'ho eccoci con il ring of death... ma porca puttana... domani mi sentono all' assistenza e se mi girano i coglioni sento anche un mio cliente (uno dei più rinomati avvocati di Bolzano) e li faccio pure causa (me fa la pratica gratis)!!! :mad: :muro:
Proprio ora che ti sei ripreso il live!!!
Life bringer
11-08-2008, 08:24
Fino a settembre si attendeeeeeeeeeeeee
che poca sportività, 2 volte in 2 anni, a me è saltata dopo 15 giorni, invece che causa che avrei dovuto fargli? :rotfl:
Porca puttana!!!
Gia' ti vedo, tu e il tuo fantomatico avvocato di Bolzano vs MICROSOFT
:asd: :asd:
Life bringer
11-08-2008, 08:59
Uno dei più rinomati di Bolzano, attenzione eh!!! :rotfl: :asd:
11-08-2008, 10:07
;23653509']Gia' ti vedo, tu e il tuo fantomatico avvocato di Bolzano vs MICROSOFT
:asd: :asd:
Ridi ridi intanto mi hanno già richiamato due volte nel giro di mezz' ora... sai le paroline magiche "centro tutela consumatori" e "avvocato" fanno piacere a tutti... staremo a vedere!
Lo sò benissimo che contro un colosso come Microsoft non ci sono possibilità alcuna di vincere alcuna causa, ma di certo se tutti iniziassero a farsi rispettare (ti sembra tanto anormale che una cosa che compri funzioni per quello che è stata fatta?) le cose forse in parte cambierebbero...
Poi leggi bene: io l'avvocato come anche il centro tutela consumatori NON LO PAGO alcun Euro... e ti sembra che non ne debba approffittarne?
Anche se mi arriva prima (che velocizzano la pratica come detto dal responsabile del call center che mi ha già chiamato 2 volte) io non ne ho nessun danno economico, oltre quello causatomi da Microsoft (di non poter giocare pur avendo pagato).
Vi lascio continuare a fare le vs. battute, certo che leggendovi si capisce che il mondo sta andando a rotoli... Vi sembra assurdo che uno si faccia rispettare per una cosa normale, per un diritto (vendi merda -------> te ne prendi la responsabilità)... boh non vi capisco... :D
torgianf
11-08-2008, 10:10
Ridi ridi intanto mi hanno già richiamato due volte nel giro di mezz' ora... sai le paroline magiche "centro tutela consumatori" e "avvocato" fanno piacere a tutti... staremo a vedere!
Lo sò benissimo che contro un colosso come Microsoft non ci sono possibilità alcuna di vincere alcuna causa, ma di certo se tutti iniziassero a farsi rispettare (ti sembra tanto anormale che una cosa che compri funzioni per quello che è stata fatta?) le cose forse in parte cambierebbero...
Poi leggi bene: io l'avvocato come anche il centro tutela consumatori NON LO PAGO alcun Euro... e ti sembra che non ne debba approffittarne?
Anche se mi arriva prima (che velocizzano la pratica come detto dal responsabile del call center che mi ha già chiamato 2 volte) io non ne ho nessun danno economico, oltre quello causatomi da Microsoft (di non poter giocare pur avendo pagato).
Vi lascio continuare a fare le vs. battute, certo che leggendovi si capisce che il mondo sta andando a rotoli... Vi sembra assurdo che uno si faccia rispettare per una cosa normale, per un diritto (vendi merda -------> te ne prendi la responsabilità)... boh non vi capisco... :D
la console per un certo verso e' nata male, pero' tutto si puo' dire tranne che non diano un assistenza adeguata. imho finche' se la vengono a prendere a gratis, la riparano a gratis, la restituiscono a gratis e per il disturbo ti danno un gioco, un pad o un mese live gratis, si puo' solo fargli i complimenti, almeno per questo.
11-08-2008, 10:11
Dimenticavo:
BAM BAM SPAM
11-08-2008, 10:13
la console per un certo verso e' nata male, pero' tutto si puo' dire tranne che non diano un assistenza adeguata. imho finche' se la vengono a prendere a gratis, la riparano a gratis, la restituiscono a gratis e per il disturbo ti danno un gioco, un pad o un mese live gratis, si puo' solo fargli i complimenti, almeno per questo.
Appunto... vediamo come si comportano sta volta... un mese di live gratis c'era dentro anche l'altra volta, ma è il minimo dato che è successo nel mezzo del mio abbonamente annuale!!!
Vedremo... intanto vi lascio ridere! :asd:
Intanto calmati altrimenti ti viene un infarto prima che te la vengono a ritirare :asd:
Quello che si definisce "responsabile" non è altro che un poveraccio che lavora li' da 1 anno invece che da 6 mesi come quelli che ti rispondono al telefono.
Il fatto che ti han chiamato non vuol dire assolutamente nulla dato che in base al contratto i Call Center vengono pagati su chiamate in entrata e uscita :asd: , la gente che chiama l'assistenza di qualsiasi elettrodomestico per meta' minaccia azioni legali e sai quante denunce arrivano poi? 1 su 100.
Sai cosa succede con quella? Dopo mesi di chiamate, perdite di tempo, trattative e blablabla FORSE ti cambiano il prodotto con uno rigenerato e guarda un po'.... e proprio quello che fa Microsoft da sempre, strano eh :asd:
Che tu sia incazzato è normale, a me la console si è sputtanata 2 volte e per due volte il corriere non è passato, ho dovuto chiamare 20 volte e abito a Milano non al paesello.
Quello che voglio/vogliamo farti capire è che del tuo avvocato di Bolzano la Microsoft o qualsiasi altra multinazionale se ne sbatte le palle perchè male che vada ti cambia la console e se a te non sta bene sanno che farai causa e sanno che la perderai, perchè? Perchè tu hai l'avvocato di Bolzano e loro ne hanno 1000 strapagati e piu' infami.
Sei libero di credermi o no, ma nel settore assistenza ci lavoro da anni e ti assicuro che è cosi'.
11-08-2008, 10:23
;23654347']Intanto calmati altrimenti ti viene un infarto prima che te la vengono a ritirare :asd:
Quello che si definisce "responsabile" non è altro che un poveraccio che lavora li' da 1 anno invece che da 6 mesi come quelli che ti rispondono al telefono.
Il fatto che ti han chiamato non vuol dire assolutamente nulla, la gente che chiama l'assistenza di qualsiasi elettrodomestico per meta' minaccia azioni legali e sai quante denunce arrivano poi? 1 su 100.
Sai cosa succede con quella? Dopo mesi di chiamate, perdite di tempo, trattative e blablabla FORSE ti cambiano il prodotto con uno rigenerato e guarda un po'.... e proprio quello che fa Microsoft da sempre, strano eh :asd:
Che tu sia incazzato è normale, a me la console si è sputtanata 2 volte e per due volte il corriere non è passato, ho dovuto chiamare 20 volte e abito a Milano non al paesello.
Quello che voglio/vogliamo farti capire è che del tuo avvocato di Bolzano la Microsoft o qualsiasi altra multinazionale se ne sbatte le palle perchè male che vada ti cambia la console e se a te non sta bene sanno che farai causa e sanno che la perderai, perchè? Perchè tu hai l'avvocato di Bolzano e loro ne hanno 1000 strapagati e piu' infami.
Sei libero di credermi o no, ma nel settore assistenza ci lavoro da anni e ti assicuro che è cosi'.
Ma infatti!!! Rileggi un pò meglio il mio post prima di rispondere... mi sembra di aver scritto (o sono ubriaco alle 11 di mattina al lavoro???) di sapere di non poter vincere... ma dato che mi piace rompere i coglioni e lo posso fare G R A T I S - non pago nulla!!! lo faccio!!!
Se poi il responsabile che mi ha chiamato lavora li da un anno o 4 mesi non me ne frega nulla!!!
Tanto la mia consolle la ricevo nuova cmq ma almeno ho rotto un pò i coglioni, cercando di difendere un sacrosanto diritto...
Inutile vediamo le cose diversamente... e ti assicuro sono stracalmo, solo un pochino scazzato... non mi conosci da incazzato...;)
Ma infatti!!! Rileggi un pò meglio il mio post prima di rispondere... mi sembra di aver scritto (o sono ubriaco alle 11 di mattina al lavoro???) di sapere di non poter vincere... ma dato che mi piace rompere i coglioni e lo posso fare G R A T I S - non pago nulla!!! lo faccio!!!
Se poi il responsabile che mi ha chiamato lavora li da un anno o 4 mesi non me ne frega nulla!!!
Tanto la mia consolle la ricevo nuova cmq ma almeno ho rotto un pò i coglioni, cercando di difendere un sacrosanto diritto...
Inutile vediamo le cose diversamente... e ti assicuro sono stracalmo, solo un pochino scazzato... non mi conosci da incazzato...;)
Eh vabhe vorra' dire che mi cachero' sotto.......
Buon divertimento :asd:
Life bringer
11-08-2008, 10:32
Mi chiedo cosa ci sia tanto da starnazzare :rolleyes:
La console te la sostituiranno, come è tuo diritto no?
E allora, poi puoi far tutte le cause AGGRATIS (da buon italiota medio) che vuoi, io credo che il rinomatissimo avvocato abbia di meglio da fare :asd:
11-08-2008, 10:34
;23654471']Eh vabhe vorra' dire che mi cachero' sotto.......
Buon divertimento :asd:
Ti prego no... :Puke:
Pure questa ci mancava... già abbiamo na merda di consolle... mancava anche la tua!!! :asd:
11-08-2008, 10:55
E allora, poi puoi far tutte le cause AGGRATIS (da buon italiota medio) che vuoi, io credo che il rinomatissimo avvocato abbia di meglio da fare :asd:
:rolleyes:
non commento nemmeno va la... di "ITALIOTI MEDI" (cit.) ne ho letti tanti, ma ti assicuro di non esserlo per nulla... :asd:
tanto per la cronaca: il mio amico (l'avvocato) ha molto di meglio da fare, ma dato che appunto siamo amici un favore me lo fa!!!
Life bringer
11-08-2008, 11:09
Semplicemente non capisco il motivo di tutta la cagnara, minacce class action e condanne a morte, a me la 360 è partita dopo 15 giorni dall'acquisto, comprata il 13 rotta il primo gennaio, madonnine e angioletti ne ho fatto venire giù parecchi dal cielo, anche calcolando che si è rotta appena ho preso la normandy a mass effect, il giorno stesso ho telefonato a mirizoz, il giorno dopo sono passati a prenderla e dopo pochi giorni ce l'avevo di nuovo in casa....
*sasha ITALIA*
11-08-2008, 11:43
E' un diritto ed è un assoluto DOVERE che non si rompa, PUNTO. Se a voi piace farvi prendere per il culo a lui no. Come ha detto se i consumatori cominciassero a farsi rispettare non venderebbero più da un bel pezzo delle schifezze simili.
Semplicemente non capisco il motivo di tutta la cagnara, minacce class action e condanne a morte, a me la 360 è partita dopo 15 giorni dall'acquisto, comprata il 13 rotta il primo gennaio, madonnine e angioletti ne ho fatto venire giù parecchi dal cielo, anche calcolando che si è rotta appena ho preso la normandy a mass effect, il giorno stesso ho telefonato a mirizoz, il giorno dopo sono passati a prenderla e dopo pochi giorni ce l'avevo di nuovo in casa....
Ma vi pare normale? Ma io non so...
C'è gente qui alla quale è stata sostituita 7 volte.. e ancora state lì a comprare prodotti Microsoft? Ma che se li tengano!
Una rottura può capitare. Due è già uno scandalo. Ma 3 no eh...
Life bringer
11-08-2008, 11:48
Penso che anche i sassi sappiano dei problemi per quanto riguarda le prime 360, io ho una falcon, ci gioco giornalmente parecchie ore e per adesso (ora me la tiro) non ha avuto nessun problema, ovvio che se ti cambiano una 360 vecchia con un'altra vecchia ci sono più possibilità che si rompa di nuovo, forse qui qualcuno pretende l'infallibilità di quel che si acquista, un mondo da mulino bianco...
*sasha ITALIA*
11-08-2008, 12:03
Penso che anche i sassi sappiano dei problemi per quanto riguarda le prime 360, io ho una falcon, ci gioco giornalmente parecchie ore e per adesso (ora me la tiro) non ha avuto nessun problema, ovvio che se ti cambiano una 360 vecchia con un'altra vecchia ci sono più possibilità che si rompa di nuovo, forse qui qualcuno pretende l'infallibilità di quel che si acquista, un mondo da mulino bianco...
Infallibilità? In media le rotture di un prodotto tecnologico variano tra il 3 ed il 5% degli esemplari. In Microsoft con la 360 hanno superato il 30%. Ti sembra normale? Non è normale il funzionamento ma la rottura. Nemmeno un prodotto confezionato nell'azienda più scadente cinese dà in media questo numero di rotture. Il progetto 360 è tecnicamente scadente e MS se n'è sbattuta le balle decidendo di investire in nuove soluzoni solamente dopo mesi e mesi di lamentele.
In questa situazione le cose imho son due: se ti si rompe per più di 2-3 volte in un anno o gli chiedi la restituzione della somma pagata per l'acquisto o ti metti il cuore in pace e li mandi affanculo.
Scusate il francesismo
Life bringer
11-08-2008, 12:06
ripeto a me si è rotta una volta sola, quindi sicuramente non ho il dente avvelenato come quelli che hanno la sfortuna di averla dovuta spedire 2-3 o 7 volte, probabilmente se mi si fosse rotta 7 volte l'avrei rotta in testa a bill :D
Imho comunque la microsoft si è comportata più che dignitosamente, certe aziende con ratio di guasti inferiori (non che ci voglia molto) per riparare ti fanno aspettare molto di più e ti fanno molte più storie... o no?
11-08-2008, 12:16
Infallibilità? In media le rotture di un prodotto tecnologico variano tra il 3 ed il 5% degli esemplari. In Microsoft con la 360 hanno superato il 30%. Ti sembra normale? Non è normale il funzionamento ma la rottura. Nemmeno un prodotto confezionato nell'azienda più scadente cinese dà in media questo numero di rotture. Il progetto 360 è tecnicamente scadente e MS se n'è sbattuta le balle decidendo di investire in nuove soluzoni solamente dopo mesi e mesi di lamentele.
In questa situazione le cose imho son due: se ti si rompe per più di 2-3 volte in un anno o gli chiedi la restituzione della somma pagata per l'acquisto o ti metti il cuore in pace e li mandi affanculo.
Scusate il francesismo
:O
Annamaria
11-08-2008, 13:54
Scusate il francesismo
Tutto vero!
Basta con queste console difettose e sostituite, quando và bene, con prodotti altrettanto scadenti!
La Xbox 360, non è assolutamente affidabile (tralasciando, poi, il fatto della nuova generazione :mc: condita, in questo caso, da rumorosità da jet e/o temperature da forno)!
La cosa che avrebbe dovuto fare la Microsoft, sarebbe stata quella di sostituire le console non falcon, con le nuove (che, sembrerebbero affidabili); stendo un velo pietoso, poi, sulla truffa dell'uscita HDMi non presente nelle prime, come la mia, nonostante l'abbia pagata il doppio di ora!
Di fatto, la MS si può inventarsi tutte le estensioni di garanzia, per i tre led rossi, ma la Xbox 360 è scarsamente affidabile e prima o poi si romperà... succedendo a fine garanzia, ti costringono a comprarne una nuova (visti i giochi posseduti)!
Se la ps3 avesse un parco titoli migliore e/o corposo, la comprerei subito, buttando nel secchio la 360 (dove, prima o poi, finirà a causa della progettazione e/o costruzione); tanto, le nostre sono solo farneticazioni che, trà qualche mese, la MS rilascerà la 720 abbadonando il supporto alla 360 come fece per la vecchia xbox1; anche in questo, la Sony, si dimostra migliore fornendo ancora oggi, anche se in misura minore, il supporto software per la "vecchia" ps2!
Scusate lo sfogo di un cliente MS che, acquistò, a 400,00€ una console non affidabile, più rumorosa e senza HDMI! :muro:
11-08-2008, 15:33
...per fortuna qualcuno di ragionevole...:D
Ti capisco a pieno, avevo paura di essere finito nel covo dei fan-boy! ;)
Life bringer
11-08-2008, 15:40
Quante ridicolate che leggo :D
sostituire tutto in toto anche nel (raro caso non avesse problemi)? La microsoft è un'azienda a scopo di lucro non una fate bene fratelli, truffa dell'uscita hdmi? Inizialmente non era prevista, o meglio era prevista solo nel modello ELITE, poi l'hanno introdotta anche negli altri modelli... io ho comprato una 360 pro a dicembre, non hdmi, pagata 300€, ad aprile ho preso un'arcade a 199€ come minimo intento 5 cause contro microsoft, non hanno alcun diritto di far calare il prezzo con il tempo... gesu queste sono le basi del mercato, mi chiedo se siete seri o se siamo a zelig... Passare alla ps3 è una buona soluzione (appena e quando rimettono la retrocompatibilità l'acquisterò anche io), poi però dovete chiamare il famosissimo avvocato di bolzano quando vi danno in bundle il six axis e poi mettono in vendita il dual shock 3, insomma, prima non c'era e adesso c'è! E' una truffa!!! :sofico:
torgianf
11-08-2008, 15:46
...per fortuna qualcuno di ragionevole...:D
Ti capisco a pieno, avevo paura di essere finito nel covo dei fan-boy! ;)
non si tratta di essere fanboy. il problema esiste e ne hanno preso atto. hanno esteso la garanzia, se la vengono a prendere e la restituiscono in 10 giorni e gratis, si scusano dando in omaggio qualcosa, non so veramente cos altro possano fare. capisco lo scazzo, a sto punto appena ti arriva quella nuova vendila, via il dente via il dolore. il resto del discorso dell'utente su sta in piedi su una gamba sola, specie la parte dell azzeramento del supporto quando uscira' la nuova, ci mancherebbe altro che il supporto ad un hardware obsoleto e che ha fatto il suo tempo
Annamaria
11-08-2008, 16:10
Quante ridicolate che leggo :D
sostituire tutto in toto anche nel (raro caso non avesse problemi)? La microsoft è un'azienda a scopo di lucro non una fate bene fratelli, truffa dell'uscita hdmi? Inizialmente non era prevista, o meglio era prevista solo nel modello ELITE, poi l'hanno introdotta anche negli altri modelli... io ho comprato una 360 pro a dicembre, non hdmi, pagata 300€, ad aprile ho preso un'arcade a 199€ come minimo intento 5 cause contro microsoft, non hanno alcun diritto di far calare il prezzo con il tempo... gesu queste sono le basi del mercato, mi chiedo se siete seri o se siamo a zelig... Passare alla ps3 è una buona soluzione (appena e quando rimettono la retrocompatibilità l'acquisterò anche io), poi però dovete chiamare il famosissimo avvocato di bolzano quando vi danno in bundle il six axis e poi mettono in vendita il dual shock 3, insomma, prima non c'era e adesso c'è! E' una truffa!!! :sofico:
Diciamo le stesse cose ma, evidentemente, io non riesco a farmi capire!
Intanto tu hai speso circa 500,00€...
Io, oltre i 400,00€ che la MS mi ha truf... non gliene dò più uno che sia uno! :mad:
torgianf
11-08-2008, 16:14
Diciamo le stesse cose ma, evidentemente, io non riesco a farmi capire!
Intanto tu hai speso circa 500,00€...
Io, oltre i 400,00€ che la MS mi ha truf... non gliene dò più uno che sia uno! :mad:
in cosa ti avrebbe truffato? in un inutile uscita hdmi 1.2? :asd:
sai che il component e la vga offrono le medesime prestazioni? sei perfettamente libera di fare dei tuoi soldi cio' che vuoi, ma non spostare il discorso su fattori che non c'entrano nulla. perche' senno' si puo' tirare in ballo la ps2 slim, il ds light, il dualshock 3 ecc... sono mosse commerciali atte a mantenere vivo l'interesse, tutto qui
Life bringer
11-08-2008, 16:19
Infatti, mica ti ha puntato la pistola alla testa e ti ha detto: COMPRA LA 360 ORA!
Non vedo come ti abbia truffato sinceramente...
sono d'accordo che le prime 360 si rompessero con un ratio vergognoso, ma sentirsi truffate per delle aggiunte o perchè abbassano il prezzo è anacronistico...
Appena fatta anche io la richiesta di assistenza......3 led rossi...
Come siamo a tempi di restituzione???
torgianf
11-08-2008, 16:28
Appena fatta anche io la richiesta di assistenza......3 led rossi...
Come siamo a tempi di restituzione???
3 settimane, 15 giorni lavorativi al massimo
11-08-2008, 16:36
Calma calma calma... io non sto dicendo che microzozz mi ha truffato.
Mi sono semplicemente adirato xkè sostanzialmente vende prodotti scadenti. punto.
E' una vergogna che uno s'incazza (un suo sacrosanto diritto) e gli si da pure contro... neanche se compravo la china-xbox360 sul mercato nero ha una rottura del 30% degli esemplari.
Mi incazzo xke tutti gli utenti dietro a difendere una multinazionale, la quale se ne frega di brutto, butta fuori a quantità e non a qualità solo per incassare e se ne frega dell'utente finale. Opinione mia personale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.