PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

torgianf
11-08-2008, 16:48
la quale se ne frega di brutto, butta fuori a quantità e non a qualità solo per incassare e se ne frega dell'utente finale. Opinione mia personale.

se se ne fregava ti faceva stare senza console per 3 mesi come fa' qualcun altro, qui nessuno la sta difendendo, ti si sta semplicemente dicendo che hanno sbagliato e che hanno fatto in modo di riparare all'errore

..:::M:::..
11-08-2008, 16:53
se se ne fregava ti faceva stare senza console per 3 mesi come fa' qualcun altro, qui nessuno la sta difendendo, ti si sta semplicemente dicendo che hanno sbagliato e che hanno fatto in modo di riparare all'errore

;)

Life bringer
11-08-2008, 17:28
Sempre da ribadire che: nessuno vi ha puntato la pistola alla tempia e vi ha costretto a comprarla cari colleghi, io quando ho comprato la prima 360 sapevo che sarebbe finita in assistenza, di certo non mi aspettavo succedesse dopo 16 giorni e per il lettore cd invece che per i 3 led rossi, ma questi sono dettagli :asd:
Concordo che già partire con il presupposto che... tanto va in assistenza, non sia il top, ma io l'ho acquistato conscio dei rischi, per carità mi sono incazzato ecc. ma non ho minacciato cause multimilionarie, non vi trovate bene? La prossima volta andate a comprare un altro brand, ritenete di essere stati truffati fate come sopra...
E' tanto isi, più facile da fare che da dire :D

roby88
11-08-2008, 17:50
3 settimane, 15 giorni lavorativi al massimo

nelle pag precedenti leggevo di omaggi cose gratis ritornate dall assistenza, è vero ?

Life bringer
11-08-2008, 17:51
Di solito regalano un mese di live, la prima volta...

torgianf
11-08-2008, 17:59
nelle pag precedenti leggevo di omaggi cose gratis ritornate dall assistenza, è vero ?

1 mese di live la prima volta, un pad o un gioco se e' la seconda, dalla terza in poi un viaggio a pietrelcina o a lourdes a scelta :D

roby88
11-08-2008, 18:06
1 mese di live la prima volta, un pad o un gioco se e' la seconda, dalla terza in poi un viaggio a pietrelcina o a lourdes a scelta :D

quindi un mese di live...Sono alle prese con il pacco hahahah

Annamaria
11-08-2008, 18:48
xbox360: console con affidabilità nulla!
xbox360: revisioni ogni sei mesi, atte a migliorare l'affidabilità nulla!
xbox360: hardware aggiunto (potete inventare quello che volete ma, HDMI è superiore e non mi obbliga a spendere 30 sacchi per il cavo MS)!
L'assistenza MS è dovuta; cosa avrebbe dovuto fare, dire:<<vi abbiamo rifilato un pacco a 400,00€ ed ora lo tenete come fermacarte?>>
Sarò strana io ma, il dover pregare, ogni volta, che la console si accenda e funzioni, è una cosa che non mi è mai successa!
Tutti a difendere MS?
Ognuno ha ciò che merità ma, MS (voi meritate di essere infin*cchiati da ...), con questa console, ha perso, per la prossima generazione, gli utenti che aveva conquistato!
Ridic*le le persone che, difendono ancora la MS (dalla Xbox1 a questa, si è persa la cosa più importante, l'affidabilità); le console sono fatte per giocare e non per essere trasportate, dalla UPS, in Germania! :mad: :mc:

11-08-2008, 18:52
azzo oggi si che ho scatenato un vespaio... :asd:

*sasha ITALIA*
11-08-2008, 19:01
Sempre da ribadire che: nessuno vi ha puntato la pistola alla tempia e vi ha costretto a comprarla cari colleghi, io quando ho comprato la prima 360 sapevo che sarebbe finita in assistenza, di certo non mi aspettavo succedesse dopo 16 giorni e per il lettore cd invece che per i 3 led rossi, ma questi sono dettagli :asd:
Concordo che già partire con il presupposto che... tanto va in assistenza, non sia il top, ma io l'ho acquistato conscio dei rischi, per carità mi sono incazzato ecc. ma non ho minacciato cause multimilionarie, non vi trovate bene? La prossima volta andate a comprare un altro brand, ritenete di essere stati truffati fate come sopra...
E' tanto isi, più facile da fare che da dire :D

voglio vedere se compri una Golf del 2008, ti si fonde il motore due volte in un anno e te lo sostituiscono con uno sistemato del 2003 :asd:

p.s. ma pensate prima di scrivere o no?

11-08-2008, 19:17
voglio vedere se compri una Golf del 2008, ti si fonde il motore due volte in un anno e te lo sostituiscono con uno sistemato del 2003 :asd:

p.s. ma pensate prima di scrivere o no?

:asd: ma no il servizio offerto è eccellente... cos'altro dovrebbero fare? :asd: :asd: :asd:

Life bringer
11-08-2008, 19:28
Siamo arrivati a comparare una console da gioco con una macchina? Uno strumento da gioco con uno da lavoro?
Ah certo che l'onestà intellettuale qui abbonda ;)
Il servizio di garanzia fornito di microsoft è migliore di quello fornito da sony, ma questo ovviamente non lo diciamo, diciamo che vogliamo fare una class action contro il nemico dell'umanità microsoft perchè si è rotta una console che è risaputo da tutti tranne che da di chi vive nelle caverne che avesse problemi di affidabilità

*sasha ITALIA*
11-08-2008, 19:30
Siamo arrivati a comparare una console da gioco con una macchina? Uno strumento da gioco con uno da lavoro?
Ah certo che l'onestà intellettuale qui abbonda ;)
Il servizio di garanzia fornito di microsoft è migliore di quello fornito da sony, ma questo ovviamente non lo diciamo, diciamo che vogliamo fare una class action contro il nemico dell'umanità microsoft perchè si è rotta una console che è risaputo da tutti tranne che da di chi vive nelle caverne che avesse problemi di affidabilità

E allora CHE LO SCRIVANO SULLA SCATOLA! "Attenzione! Il suddetto prodotto può rompersi ripetutamente nel tempo"

Tanto è di dominio pubblico no? Ma io veramente non capisco.. come cazzo si fa a difenderli non so...

Life bringer
11-08-2008, 19:33
Dal difenderli al rendersi ridicoli minacciando delle cause legali dal principe del foro di bolzano ci sono delle vie di mezzo, per quanto mi riguarda non li difendo ma c'è qualcuno che promette sangue e morte :rotfl:

[?]
11-08-2008, 22:29
Ma che puttanaio è venuto fuori :asd:
Qua non si tratta dell'affidabilita' della console, quella è ridicola ed è appurato dalla notte dei tempi..... ma è altrettanto ridicolo pensare che un avvocato possa ottenere qualcosa da una multinazionale del genere senza che di mezzo ci siano centinaia di morti (vedi Philips Morris).
Sapete gia' che non otterrete niente? E allora che caxxo ce lo menate con sta storia dell'avvocato :asd:
Piuttosto quando chiamate per sapere notizie della console spedita dite che ne avete un'altra e il pad è guasto, ve ne spediscono uno gratuitamente e senza far nulla.
Fatevi furbi... cercate di inculare quello che potete, evitate di minacciare azioni legali o cazzate simili perchè credetemi, ve lo assicuro, quando lo fate dall'altra parte della cornetta mettono il vivavoce e si fanno grasse risate. :asd:

11-08-2008, 22:39
Dal difenderli al rendersi ridicoli minacciando delle cause legali dal principe del foro di bolzano ci sono delle vie di mezzo, per quanto mi riguarda non li difendo ma c'è qualcuno che promette sangue e morte :rotfl:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

aridaje... io non minaccio nessuno e non faccio nessuna causa!!!

Ma leggi prima di scrivere!

Intanto rompo le palle... come è giusto che sia, per i miei diritti!

Continuate pure a difendere la vs. cara microsoft io mi sono stufato è come combattere con i mulini a vento...:mc:

un pò di buon senso... spero che presto ve lo vendano con i vs. cari microsoft points... almeno se ne potrà riparlare.

Ah e un altra cosa: smettila di dire "che lo sanno tutti che le 360 si fondono" poco dopo il day one quando l'ho presa non sapeva un cavolo di nulla nessuno!!!

Yngwie74
11-08-2008, 22:40
Vabbe', direi che la cosa e' durata abbastanza, vediamo di finirla qui. :)

kekkus
11-08-2008, 23:01
scusate ma x le console riparate già una volta, di quanto sarebbe stata estesa la garanzia?La mia l'ho presa a dicembre 2006 e riparata a luglio 2007, quando dovrebbe scadermi la garanzia?

torgianf
11-08-2008, 23:04
scusate ma x le console riparate già una volta, di quanto sarebbe stata estesa la garanzia?La mia l'ho presa a dicembre 2006 e riparata a luglio 2007, quando dovrebbe scadermi la garanzia?

2009 per i 3 led rossi, quest anno per tutto il resto

kekkus
11-08-2008, 23:06
2009 per i 3 led rossi, quest anno per tutto il resto

azz allora all'anno nuovo mi faccio la modifica al firmware del lettore dvd :D

rokis
12-08-2008, 10:29
xbox360: console con affidabilità nulla!
xbox360: revisioni ogni sei mesi, atte a migliorare l'affidabilità nulla!
xbox360: hardware aggiunto (potete inventare quello che volete ma, HDMI è superiore e non mi obbliga a spendere 30 sacchi per il cavo MS)!
L'assistenza MS è dovuta; cosa avrebbe dovuto fare, dire:<<vi abbiamo rifilato un pacco a 400,00€ ed ora lo tenete come fermacarte?>>
Sarò strana io ma, il dover pregare, ogni volta, che la console si accenda e funzioni, è una cosa che non mi è mai successa!
Tutti a difendere MS?
Ognuno ha ciò che merità ma, MS (voi meritate di essere infin*cchiati da ...), con questa console, ha perso, per la prossima generazione, gli utenti che aveva conquistato!
Ridic*le le persone che, difendono ancora la MS (dalla Xbox1 a questa, si è persa la cosa più importante, l'affidabilità); le console sono fatte per giocare e non per essere trasportate, dalla UPS, in Germania! :mad: :mc:
E si perchè la sony è meglio ma dai:rolleyes: io mi sono appena comprato una ps3 con joypad senza vibrazione sixaxis e hd da 40 gb e tra un SOLO un mese ho scoperto che inizierà la vendita di una nuova versione di PS3 con hd da 80gb e il joypad con la vibrazione e allora che dovrei fare causa alla sony?:mc: ma come ragionate? :confused: xkè con le automobili non fanno uguale xkè non fai causa alla toyota che ora c'è la nuova yaris con il navigatore compreso nel prezzo:rolleyes: vi rendete conto di come ragionate?:mc: ciao:D

rokis
12-08-2008, 10:32
Vabbe', direi che la cosa e' durata abbastanza, vediamo di finirla qui. :)

azz scusa ho scritto il post prima di leggere il tuo chiedo venia, grazie :D

Yngwie74
12-08-2008, 10:38
azz scusa ho scritto il post prima di leggere il tuo chiedo venia, grazie :D

Impara ad usare il multiquote e a finire di leggere il thread prima di rispondere. Inconvenienti come questo non succederebbero piu'. Basta clikkare sul tasto con le virgolette accanto al tasto quote e selezionare ogni messaggio cui vuoi replicare. Quando selezionerai "rispondi" ogni messaggio scelto sara' quotato nel tuo reply.

Inoltre cerca di evitare di quotare 40 righe per risponderne con una.

gipippo
16-08-2008, 13:45
:cry:

da natale che ce l'ho....mai e dico mai un problema mai led rossi e mai niente!!! ed è stata usata molto quasi tutti i giorni specialmente da giugno in poi grazie alle vacanze estive...

ecco il fatto:

stamattina l'accendo per giocare...gioco un paio d'ora a forza2 e poi spengo per andare a mangiare....torno accendo e vedo tutti i colori tipo sballati e fuori posto....preoccupato spengo e riaccendo e il monitor dice nessun ingresso video trovato...però la x parte e si sente pure l'audio se muovo il pad si sente la dash che gira...ma non si vede na mazza!! :muro: dice sempre ingresso video non trovato....la x è collagata ad un monitor per pc con vga...provo a collegarla ad un televisore classico con la presa quella normale e si vede tutto nero con dei puntini bianchi..... :muro:

è mai capitato a qualcuno una cosa del genere? :cry:

gianco9
16-08-2008, 19:01
:cry: mi associo al pianto gi gipippo

L'xbox mi è durata in pratica 13 giorni e infatti ieri mi sono accorto che mentre giocavo a forza2 ad un tratto si era bloccata completamente la schermata e la console non prendeva più nessun comando,spengo e riaccendo e da tre leddacci rossi,spengo..faccio raffredare 5 minuti...parte..e poi continua a bloccarsi completamente sia giocando sia guardando un dvd..in pratica anche se i tre led non sono fissi sin dall'avvio non si riesce ne a giocare ne niente:muro: (è questo il famoso freeze??)
Ora il fatto è questo:la 360 è ancora originale e in garanzia....la dovrei mandare in assistenza sperando che non me la sostituiscano con una con il lettore lite-on ancora non modificabile....oppure farla riparare e almeno mi costa un 60 euro passati???:confused:
Accetto consigli :D

Giant Lizard
16-08-2008, 19:17
immagino che le vostre 360 siano Falcon, vero? :mbe: a quanto pare non esistono veramente versioni migliori...tutte hanno più o meno problemi :rolleyes:

pure la mia oggi sta facendo le bizze ed è già la seconda che cambio. Bella merda.

@ gipippo: direi che si è fritta la scheda video. Nient'altro da fare che rimandarla in assistenza e fartela sostituire... :\

gianco9
16-08-2008, 19:35
No la mia non è falcon anzi è abbastanza datata (settembre 2006),mi consiglieresti cosa fare (vedi sopra)

Xile
16-08-2008, 21:37
Avete provato ad aspettare un pò e riaccenderla? Magari è un errore solitario.

Giant Lizard
17-08-2008, 22:21
namo bene...la mia crasha con quasi tutti i giochi... :rolleyes:

domani chiamo l'assistenza, immagino sia come al solito un problema di lettore. Questa sarà già la terza XboxMerda che mi si rompe.

[?]
17-08-2008, 22:56
namo bene...la mia crasha con quasi tutti i giochi... :rolleyes:

domani chiamo l'assistenza, immagino sia come al solito un problema di lettore. Questa sarà già la terza XboxMerda che mi si rompe.

Falcon?

Giant Lizard
17-08-2008, 23:00
;23717240']Falcon?

eh, magari...ma va, non ha neanche l'HDMI :asd: è la prima versione.

[?]
17-08-2008, 23:01
eh, magari...ma va, non ha neanche l'HDMI :asd: è la prima versione.

E allora tutto nella normalita':O :asd:

Giant Lizard
17-08-2008, 23:02
;23717268']E allora tutto nella normalita':O :asd:

eh lo so, il fatto è che se me la faccio cambiare me ne danno un'altra così :\

devo muovermi a comprare la Elite...

DonCry
17-08-2008, 23:04

che te ne fai dell'elite? al limite se proprio ne devi prendere un'altra punterei sulle nuove 60gb :O

[?]
17-08-2008, 23:06

Fai come me, quando torna dall'assistenza vendila e comprati una Arcade Falcon e ti tieni l'hard disk.

Giant Lizard
17-08-2008, 23:08
che te ne fai dell'elite? al limite se proprio ne devi prendere un'altra punterei sulle nuove 60gb :O

mi piace che è nera, che ha l'hard disk da 120 e che ha il cavo HDMI integrato :D

;23717293']Fai come me, quando torna dall'assistenza vendila e comprati una Arcade Falcon e ti tieni l'hard disk.

infatti è quello che volevo fare, ma voglio una Elite Falcon. La sto cercando... :(

gomax
17-08-2008, 23:10
Le Falcon si sono dimostrate più affidabili? ci sono stati utenti che ne hanno cambiate 2-3 come per le prime versioni?

Ciao

[?]
17-08-2008, 23:11
Le Falcon si sono dimostrate più affidabili? ci sono stati utenti che ne hanno cambiate 2-3 come per le prime versioni?

Ciao

No, di utenti qua con falcon rotte ne ho visto 1.

DonCry
17-08-2008, 23:13
mi piace che è nera, che ha l'hard disk da 120 e che ha il cavo HDMI integrato :D

beh vero, ma anche le 60gb hanno i loro pro...costano 100euro meno, sono sicuramente falcon, e tra un po dovrebbero uscire con la nuova architettura di cui non ricordo il nome (quindi ancora piu "sicure")

;)

Giant Lizard
17-08-2008, 23:42
;23717324']No, di utenti qua con falcon rotte ne ho visto 1.

scommettiamo che riuscirò ad essere il secondo? :asd:

a proposito...quand'è che dovrebbe uscire la nuova versione? :rolleyes: vabbè che immagino la Elite non venga più prodotta e quindi ci sarà solo in versione Falcon...

Timewolf
18-08-2008, 00:24
aggiungo che la mia falcon oltre ad aver mostrato i 3 led rossi (per ora non lo ha piu' fatto) mi ha pure reso inutilizzabile PES6, completamente rigato.

xbox tenuta sempre in orizzontale e mai spostata :asd:

Giant Lizard
18-08-2008, 00:55
aggiungo che la mia falcon oltre ad aver mostrato i 3 led rossi (per ora non lo ha piu' fatto) mi ha pure reso inutilizzabile PES6, completamente rigato.

namo bene... :(

18-08-2008, 11:20
ma io dico... :muro:

producono veramente MERDA

Manuasc
23-08-2008, 14:45
Eccomi!! :doh:
Ho una arcade falcon da due mesi e per la prima volta durante un gioco si è bloccata, prima del freeze il gioco andava a rallentatore, quasi a scatti, per poi risvegliarsi e dare freeze poco dopo. La console è stata accesa circa 3 ore, di solito qual è la causa di questi freeze?

rokis
23-08-2008, 16:44
Impara ad usare il multiquote e a finire di leggere il thread prima di rispondere. Inconvenienti come questo non succederebbero piu'. Basta clikkare sul tasto con le virgolette accanto al tasto quote e selezionare ogni messaggio cui vuoi replicare. Quando selezionerai "rispondi" ogni messaggio scelto sara' quotato nel tuo reply.

Inoltre cerca di evitare di quotare 40 righe per risponderne con una.

madonna mia 40 righe esagerato :O :D

Manuasc
23-08-2008, 16:55
Eccomi!! :doh:
Ho una arcade falcon da due mesi e per la prima volta durante un gioco si è bloccata, prima del freeze il gioco andava a rallentatore, quasi a scatti, per poi risvegliarsi e dare freeze poco dopo. La console è stata accesa circa 3 ore, di solito qual è la causa di questi freeze?

secondo freeze in una giornata :muro: (con lo stesso gioco,mi sà che il problema è questo)

Life bringer
23-08-2008, 17:31
Anche a me la falcon si bloccò un paio di volte (una di sicuro, due non ricordo) con un determinato gioco, magari se questo "gioco" avesse anche un nome sarebbe d'aiuto :rolleyes:

Foxlady
23-08-2008, 17:52
La mia freezò con GTA4 un paio di volte.

gianco9
23-08-2008, 18:46
ma un gioco può fare rompere la console??

Manuasc
23-08-2008, 19:31
il gioco è naruto rise of ninja si è bloccato una volta durante un combattimento, una volta si è bloccato per circa 10 sec quando si esce-entra dal-nel villaggio (normalmente dovrebbe fare solo un microscatto dovuto al caricamento),una volta all fine di un combattimento lo schermo è rimasto nero, altre volte andava a rilento, il gioco non ha nemmeno un graffio

Life bringer
23-08-2008, 19:32
Niente, 3 giochi diversi, a foxlady con gta4, tu con naruto, a me era successo con burnout paradise

Max(IT)
23-08-2008, 19:33
ma un gioco può fare rompere la console??

no.

Max(IT)
23-08-2008, 19:55

i led rossi, specie se "temporanei", indicano diversi problemi, incluso un temporaneo calo di tensione.

Il disco rigato con la console non c' entra nulla.
Intanto se ti si riga UN SOLO disco e non sistematicamente tutti significa che è successo un problema in un dato momento (anche un non perfetto inserimento nella console, ad esempio).
Poi il lettore è indipendente dal fatto che si tratti di una Falcon o un' altra versione (il Benq è uscito a febbraio 2007, ben prima delle Falcon)

;23717324']No, di utenti qua con falcon rotte ne ho visto 1.
anzi, anche le riparazioni sembrano aver ottenuto un miglioramento. Rispetto all' inizio, quando c' era gente che mandava la console in assistenza, la riceveva riparata (non la sua) e dopo un pò capitava si rompesse nuovamente (c' è stata gente con 4-5 riparazioni :eek: ), nell' ultimo anno le console riparate, quasi sempre la propria, tornano e restano funzionanti.

Ci hanno messo un pò di tempo, ma alla fine forse il bandolo della matassa l' hanno trovato ...
Fermo restando che console rotte ce ne sono e ce ne saranno sempre

rob-roy
23-08-2008, 20:45
Ragazzi la mia gloriosa 360 del 26/10/2005 da stasera ha iniziato a presentare un problema strano.

Praticamente dopo pochi minuti di gioco lo schermo diventa verde e sembra a 16 bit...:confused:

Vedo anche dei disturbi (sempre di colore verde)....che succede?

Ora provo a mettere il cavo component al posto del VGA...:mc:

edit...lo fà anche in Component...niente colore verde,ma colori a 8 bit...:muro:
Che fò?

Max(IT)
23-08-2008, 21:02
Ragazzi la mia gloriosa 360 del 26/10/2005 da stasera ha iniziato a presentare un problema strano.

Praticamente dopo pochi minuti di gioco lo schermo diventa verde e sembra a 16 bit...:confused:

Vedo anche dei disturbi (sempre di colore verde)....che succede?

Ora provo a mettere il cavo component al posto del VGA...:mc:

edit...lo fà anche in Component...niente colore verde,ma colori a 8 bit...:muro:
Che fò?

è andata in assistenza per i 3 led rossi ?
In questo caso hai ancora un paio di mesi di garanzia. In caso contario, ho paura che abbia fatto il suo tempo

rob-roy
23-08-2008, 21:03
è andata in assistenza per i 3 led rossi ?
In questo caso hai ancora un paio di mesi di garanzia. In caso contario, ho paura che abbia fatto il suo tempo

No,mai andata in assistenza.
Che vuol dire che ha fatto il suo tempo? :p

Me la cambiano vero? :D :stordita:

Max(IT)
23-08-2008, 21:09
No,mai andata in assistenza.
Che vuol dire che ha fatto il suo tempo? :p

Me la cambiano vero? :D :stordita:

se non è andata in assistenza per i 3 led rossi, ha 2 anni di garanzia (invece di 3), quindi se l' hai presa intorno a Natale 2005 o poco dopo, sei fuori garanzia.
Il difetto di cui parli sembra presupporre la sostituzione della mobo, quindi immagino sia più economico prenderti una Arcade Falcon ;)

Tu fai lo gnorri e prova a chiamarli lo stesso, se vuoi :p

rob-roy
23-08-2008, 21:14
se non è andata in assistenza per i 3 led rossi, ha 2 anni di garanzia (invece di 3), quindi se l' hai presa intorno a Natale 2005 o poco dopo, sei fuori garanzia.
Il difetto di cui parli sembra presupporre la sostituzione della mobo, quindi immagino sia più economico prenderti una Arcade Falcon ;)

Tu fai lo gnorri e prova a chiamarli lo stesso, se vuoi :p

Mamma mia....:(
Credevo che la garanzia fosse estesa per tutti i difetti...:(

rob-roy
23-08-2008, 21:29
Adesso non manda più neanche il segnale sul monitor,si sentono gli effetti sonori e basta...:cry:

rob-roy
24-08-2008, 10:51
Per chi fosse interessato,il servizio tecnico conferma che la sostituzione in garanzia (dopo i 2 anni) vale SOLO per i 3 led rossi..-___-

Morale: oggi vado in cerca di una arcade.

zziplex
25-08-2008, 10:44
Morta anche la mia ...3 led.... nel frattempo l'arcade nuova è già al lavoro.
Non appena torna la vecchia la vendo ...con gli accessori nuovi dell'arcade ..;)

Max(IT)
25-08-2008, 11:21
Mamma mia....:(
Credevo che la garanzia fosse estesa per tutti i difetti...:(

no, il terzo anni di garanzia è solo per i 3 led rossi

[Alex]
25-08-2008, 17:44
è normale che dopo che sia andata via la corrente per due/tre secondi al riaccendersi della 360 siano venuti fuori i tre led rossi?

io poi l'ho subito spenta e quando l'ho riaccesa sembrava tutto a posto, per caso devo iniziare a preoccuparmi?

Giant Lizard
25-08-2008, 17:47
;23809035']è normale che dopo che sia andata via la corrente per due/tre secondi al riaccendersi della 360 siano venuti fuori i tre led rossi?

io poi l'ho subito spenta e quando l'ho riaccesa sembrava tutto a posto, per caso devo iniziare a preoccuparmi?

No no, è normale.

[Alex]
25-08-2008, 18:00
No no, è normale.

ok, grazie della risposta :)

tatovm2s
26-08-2008, 15:30
Ciao a tutti, scusate la domanda da niubbo, un mio amico ha una 360 che ha presentato i 3 led rossi e che nn è mai stata mandata in assistenza: questo cosa implica? la garanzia copre 3 anni dall'acquisto o solo 2? Perchè leggendo i post precedenti nn son ben riuscito a capire se è stata estesa la garanzia su tutte le console che presentano i 3 led rossi o solo su quelle che erano già state mandate in assistenza e han presentato nuovamente 3 led rossi? Inoltre nn avendo lo scontrino, cambia qlcs o fa fede il numero di serie della console?
Grazie

Foxlady
26-08-2008, 16:38
;23809035']è normale che dopo che sia andata via la corrente per due/tre secondi al riaccendersi della 360 siano venuti fuori i tre led rossi?

Anche a me l'ha fatto in seguito ad uno sbalzo di corrente, tutto normale.

[Alex]
26-08-2008, 18:40
Anche a me l'ha fatto in seguito ad uno sbalzo di corrente, tutto normale.
quando me l'ha fatto stavo già per lanciare tutto dalla finestra, poi però mi pareva di ricordare vagamente che fosse una cosa normale e quindi nel dubbio ho chiesto qua :)

27-08-2008, 08:22
Vi dico solo questo: maledetta microzozz... :rolleyes:

L'altro ieri: mi torna la consolle, pacco completamente intatto, la collego e non mi allinea il pad. Ricollego tutto, riprovo, chiamo 2 volte il centro assistenza (che continua a sostenere che i miei 2 pad siano tutti e due rotti :rolleyes: ), bestemmio tiro porchi e madonne, stacco la mascherina e cosa vedo??? Che manca il perno che c'è di solito dietro che va a schiacciare il sensore che fa la ricerca del pad. E vabbè faccio finta di nulla, chiamo giù e mi faccio mandare una mascherina nuova. Morta li penso.

Aggiorno la consolle riavvio il tutto, apro per la prima volta il lettore cd, tutto sembra ok, come inserisco il primo gioco fa un rumore assurdo non appena si chiude e inizia a leggere per i primi istanti il disco.

Mi spavento, dico #@[]}\!! apro di corsa il lettore e controllo che non mi abbia graffiato il gioco... Gioco intatto e nessun segno.

Ora ogni volta che avvio un gioco fa sto rumore assurdo, quando l'accendo ci mette un eternità (la accendo dal pad, la consolle ci impiega un po a riconoscerlo e poi si accende normalmente).

Ed ora la parte più lollosa: per provare il lettore ho provato Oblivion, che mi ricordavo che leggeva moltissimo da disco. Risultato: va a scatti già il menu e non carica nemmeno la partita salvata!!!! Lo schermo resta nero e si sente solo la musica di sottofondo...

Aspetto due - tre giorni poi richiamo Microzozz e la rimando in assistenza, che altro dovrei fare? Consigli?

27-08-2008, 08:24
Altra domanda: come faccio a riconoscere che è una falcon?:confused:

[Alex]
27-08-2008, 08:25

guardando sulla scatola il tipo di alimentatore

27-08-2008, 08:40
;23829745']guardando sulla scatola il tipo di alimentatore

Quale scatola??? Arriva dall'assistenza...

rob-roy
27-08-2008, 08:49

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=400190&st=0&start=0

;)

[Alex]
27-08-2008, 08:49

la scatola in cui c'era la 360 :stordita:

Xile
27-08-2008, 08:53

Se l'alimentatore pesa meno dell'altra è già un segno, e dovrebbe essere anche prodotta dopo ottobre 2007.

Life bringer
27-08-2008, 08:54
Si ma lui pensa che possano avergliela sostituita con una falcon in assistenza, oppure che possano avergli montato una mb falcon :asd:

27-08-2008, 09:08
E che ne so io... io gioco e basta di ste cagate fino a quando la console funzionava non me ne è mai fregato nulla!!! :D

Pensavo che se andava in assistenza dentro le cambiavano... boh

tatovm2s
27-08-2008, 11:21
Ciao a tutti, scusate la domanda da niubbo, un mio amico ha una 360 che ha presentato i 3 led rossi e che nn è mai stata mandata in assistenza: questo cosa implica? la garanzia copre 3 anni dall'acquisto o solo 2? Perchè leggendo i post precedenti nn son ben riuscito a capire se è stata estesa la garanzia su tutte le console che presentano i 3 led rossi o solo su quelle che erano già state mandate in assistenza e han presentato nuovamente 3 led rossi? Inoltre nn avendo lo scontrino, cambia qlcs o fa fede il numero di serie della console?
Grazie

help

27-08-2008, 11:36
da come interpreto io dovrebbe essere dalla data dell'acquisto...

27-08-2008, 11:50
Vi dico solo questo: maledetta microzozz... :rolleyes:

L'altro ieri: mi torna la consolle, pacco completamente intatto, la collego e non mi allinea il pad. Ricollego tutto, riprovo, chiamo 2 volte il centro assistenza (che continua a sostenere che i miei 2 pad siano tutti e due rotti :rolleyes: ), bestemmio tiro porchi e madonne, stacco la mascherina e cosa vedo??? Che manca il perno che c'è di solito dietro che va a schiacciare il sensore che fa la ricerca del pad. E vabbè faccio finta di nulla, chiamo giù e mi faccio mandare una mascherina nuova. Morta li penso.

Aggiorno la consolle riavvio il tutto, apro per la prima volta il lettore cd, tutto sembra ok, come inserisco il primo gioco fa un rumore assurdo non appena si chiude e inizia a leggere per i primi istanti il disco.

Mi spavento, dico #@[]}\!! apro di corsa il lettore e controllo che non mi abbia graffiato il gioco... Gioco intatto e nessun segno.

Ora ogni volta che avvio un gioco fa sto rumore assurdo, quando l'accendo ci mette un eternità (la accendo dal pad, la consolle ci impiega un po a riconoscerlo e poi si accende normalmente).

Ed ora la parte più lollosa: per provare il lettore ho provato Oblivion, che mi ricordavo che leggeva moltissimo da disco. Risultato: va a scatti già il menu e non carica nemmeno la partita salvata!!!! Lo schermo resta nero e si sente solo la musica di sottofondo...

Aspetto due - tre giorni poi richiamo Microzozz e la rimando in assistenza, che altro dovrei fare? Consigli?

UP :cry:

Euripylos
27-08-2008, 11:58
5' xbox partita da mandare in assistenza.
mentre giocavo a ninja gaiden 2 ho sentito dei rumori tipo lamenti, come se stavano staccando il collo ad un bambino
apro lo sportellino e c'era tutto il disco rigato, (posizione orizontale e ferma) vado per mettere un'altro gioco e magicamente non legge neanche piu i DVD.

e' un record.

rob-roy
27-08-2008, 12:03
UP :cry:

M ma l'hai visto il link che ti ho postato?:mbe:

27-08-2008, 12:26
ora si;)

Maverick18
27-08-2008, 13:33
mentre giocavo a ninja gaiden 2 ho sentito dei rumori tipo lamenti, come se stavano staccando il collo ad un bambino
apro lo sportellino e c'era tutto il disco rigato, (posizione orizontale e ferma) vado per mettere un'altro gioco e magicamente non legge neanche piu i DVD.

e' un record.

Davvero sfortunatissimo. Sono curioso di sapere se ci sono altre persone con un numero così elevato di console rimandate in assistenza.

gomax
27-08-2008, 13:47
Davvero sfortunatissimo. Sono curioso di sapere se ci sono altre persone con un numero così elevato di console rimandate in assistenza.

A quel punto non la manderei nemmeno più in assistenza: via, smaltita tra i rifiuti elettronici, venderei pad e giochi e buonanotte.

Ciao

Giant Lizard
27-08-2008, 14:09

e' un record.

5a? :eek:

è un record si...che sfortuna :(

27-08-2008, 16:25
:muro: è un 3d di frustrazione

Euripylos
27-08-2008, 16:39
mah, io ci sono abituato, sono sfortunato :D

Life bringer
27-08-2008, 16:46
Dovrebbero tutti prenderla con filosofia come fai tu :doh: :D

[Alex]
27-08-2008, 16:47
Dovrebbero tutti prenderla con filosofia come fai tu :doh: :D
se mi si rompe a me altro che filosofia, prima la lancio dal balcone e poi la mando in assistenza :asd:

Life bringer
27-08-2008, 16:58
A me è partita dopo 15giorni dall'acquisto (lettore dvd) però l'ho presa con filosofia :O

[Alex]
27-08-2008, 17:00
A me è partita dopo 15giorni dall'acquisto (lettore dvd) però l'ho presa con filosofia :O

io non so se ce l'avrei fatta :D

28-08-2008, 08:05

e' un record.

cacchio!!!

domanda ma il disco come te l'ha graffiato? Intendo dire, solchi profondi o solo graffi superficiali?

tatovm2s
29-08-2008, 14:12
Ragazzi, scusate ma se io prendo la 360 da uno che l'ha già registrata e facciamo il cambio del nominativo della registrazione, cioè chiamiamo l'assistenza e faccio mettere me come possessore, la garanzia residua permane ancora o no? perchè ho letto che se si fa il cambio, ci si sputtana la garanzia. E' vero?

Euripylos
29-08-2008, 14:19
cacchio!!!

domanda ma il disco come te l'ha graffiato? Intendo dire, solchi profondi o solo graffi superficiali?

una fantastica mezza spirale, e' anche quasi artistica, la incornicio per bellezza :D

Euripylos
29-08-2008, 14:20
Ragazzi, scusate ma se io prendo la 360 da uno che l'ha già registrata e facciamo il cambio del nominativo della registrazione, cioè chiamiamo l'assistenza e faccio mettere me come possessore, la garanzia residua permane ancora o no? perchè ho letto che se si fa il cambio, ci si sputtana la garanzia. E' vero?

da quello che so in fattore legale (e da quello di procedure sony) quando si fa' un TOO (transfer of ownership) la garanzia viene spostata al cliente\possessore finale.

introspective
02-09-2008, 22:06
3 led rossi! freezata durante un filmato di mass effect e quando ho riavviato era morta, è la combinazione 1,3,4...:muro:

qualcuno che l'ha gia mandata in assistenza sa dirmi se devo spedirla col pad e l'hd? praticamente ho perso tutti i salvataggi? :help:

Giant Lizard
02-09-2008, 22:15
3 led rossi! freezata durante un filmato di mass effect e quando ho riavviato era morta, è la combinazione 1,3,4...:muro:

qualcuno che l'ha gia mandata in assistenza sa dirmi se devo spedirla col pad e l'hd? praticamente ho perso tutti i salvataggi? :help:

azz...che sfiga, così non ti sarai neanche potuto vedere tutto il filmato :muro:

roby88
02-09-2008, 22:22

Console nuda...senza nulla....Appena arrivati all assistenza oggi la mia xbox ...Ora aspettiamo che ritorni....

introspective
02-09-2008, 22:26
azz...che sfiga, così non ti sarai neanche potuto vedere tutto il filmato :muro:

per fortuna non era una delle scene porno! :sofico:

tra l'altro la console è abbastanza recente, 8 mesi di vita

introspective
02-09-2008, 22:33
Console nuda...senza nulla....Appena arrivati all assistenza oggi la mia xbox ...Ora aspettiamo che ritorni....

allora mi sa tanto che andro' a prendermi un'arcade, tanto qua mi par di capire che è un ciclo continuo di andata/ritorno dall'assistenza...

la 360 di riserva ormai è d'obbligo! :read: :D

Life bringer
02-09-2008, 22:53
Non era falcon quindi?

introspective
02-09-2008, 23:12
Non era falcon quindi?

no, era una delle ultime vecchie, presa a dicembre in bundle cod 4

Codename87
03-09-2008, 00:11
Da stasera anche la mia 360 è svampata :(

Fa i tre LED rossi...
E' partita freezando, poi dopo una serie di tentativi e riavvi si è fissata con i 3 LED rossi.

Ora, non posso sfruttare la garanzia, la console è modificata, esiste qualche negozio che può sistemarla?

Giant Lizard
03-09-2008, 00:35
Da stasera anche la mia 360 è svampata :(

Fa i tre LED rossi...
E' partita freezando, poi dopo una serie di tentativi e riavvi si è fissata con i 3 LED rossi.

Ora, non posso sfruttare la garanzia, la console è modificata, esiste qualche negozio che può sistemarla?

è falcon?

Codename87
03-09-2008, 00:43
No, l'ho comprata a Luglio dell'anno scorso, è durata in tutto un tredici mesi a dir tanto :(

Life bringer
03-09-2008, 00:46
Da bravi quando vi si brasa la console diteci anche se è falcon o no, se non è falcon va bene, se è falcon ci preoccupiamo! :sofico:

Giant Lizard
03-09-2008, 00:47
Da bravi quando vi si brasa la console diteci anche se è falcon o no, se non è falcon va bene, se è falcon ci preoccupiamo! :sofico:

esatto :D

03-09-2008, 07:59
ma è possibile che da quando è tornata dall'assistenza non mi va piu oblivion???:confused:

non carica nemmeno i salvataggi, scatta già il menu principale... :rolleyes:

tatovm2s
03-09-2008, 09:43
Ciao, avrei una domanda un po' strana da fare: un mio amico sta cercando di aggiustare, da solo :D, la sua 360 che però nn presenta i famosi 3 led rossi, ma un diverso problema legato al mandare il segnale. Ora sta provando ad usare un po' di quei trucchi che si vedono in rete, coperte varie, monetine e simili e aveva una curiosità, che in realtà stuzzica anche me: in base a cosa se uno fa surriscaldare la console poi, lasciandola raffreddare, dovrebbe tornare a funzionare? Se la console viene lasciata surriscaldare troppo, rischia di romperla del tutto e quindi nn si accende proprio + o così gli compaiono i famosi 3 led rossi? Grazie

Cri92
03-09-2008, 10:00
Ciao, avrei una domanda un po' strana da fare: un mio amico sta cercando di aggiustare, da solo :D, la sua 360 che però nn presenta i famosi 3 led rossi, ma un diverso problema legato al mandare il segnale. Ora sta provando ad usare un po' di quei trucchi che si vedono in rete, coperte varie, monetine e simili e aveva una curiosità, che in realtà stuzzica anche me: in base a cosa se uno fa surriscaldare la console poi, lasciandola raffreddare, dovrebbe tornare a funzionare? Se la console viene lasciata surriscaldare troppo, rischia di romperla del tutto e quindi nn si accende proprio + o così gli compaiono i famosi 3 led rossi? Grazie

Se la console si surriscalda appaiono i 3 led rossi ma, una volta che si è raffreddata, dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente, anche perchè il surriscaldamento sarà posto un bel po' prima del rischio di danneggiarla (ad esempio se la console si fonde a 100°, il surriscaldamento sarà a 80, 90 °).
Se invece vuoi farla fondere, la metti nel forno a 200° per un po' di minuti e non dovrebbe più andare... :D

tatovm2s
03-09-2008, 10:28
Se la console si surriscalda appaiono i 3 led rossi ma, una volta che si è raffreddata, dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente, anche perchè il surriscaldamento sarà posto un bel po' prima del rischio di danneggiarla (ad esempio se la console si fonde a 100°, il surriscaldamento sarà a 80, 90 °).
Se invece vuoi farla fondere, la metti nel forno a 200° per un po' di minuti e non dovrebbe più andare... :D

ma se uno la surriscalda appaiono i 3 led rossi o solo 2?:confused: se uno la dovesse fondere a quel punto nn si accenderebbe +, mica darebbe i 3 led rossi giusto?

Cri92
03-09-2008, 10:38
ma se uno la surriscalda appaiono i 3 led rossi o solo 2?:confused: se uno la dovesse fondere a quel punto nn si accenderebbe +, mica darebbe i 3 led rossi giusto?

Appaiono 3 Led rossi...bisogna vedere COSA si fonde, se la scheda video, le core... ;)
Cmq se si fonde qualcosa la console è andata e và in assistenza...
Edit: appaiono 2 Led rossi quando si surriscalda...

tatovm2s
03-09-2008, 10:48
Appaiono 3 Led rossi...bisogna vedere COSA si fonde, se la scheda video, le core... ;)
Cmq se si fonde qualcosa la console è andata e và in assistenza...
Edit: appaiono 2 Led rossi quando si surriscalda...

ah io pensavo che una volta che si fonde qlcs nn si accendeva proprio +, grazie per la delucidazione!

Codename87
03-09-2008, 11:27
Nessuno sà consigliarmi un negozio dove le riparano?

Defragg
03-09-2008, 11:59
beh vero, ma anche le 60gb hanno i loro pro...costano 100euro meno, sono sicuramente falcon, e tra un po dovrebbero uscire con la nuova architettura di cui non ricordo il nome (quindi ancora piu "sicure")

;)

Valhalla ;)
CPU e (finalmente) GPU a 65nm. :)
Ma scusate, io ho la 360 dal 31 dicembre 2005, e visto che la fine della garanzia si avvicina volevo evitare di avere problemi dopo, facendola fondere ora in pratica :D
Come si può fare per arrivare ai famigerati tre led rossi? :stordita:

introspective
03-09-2008, 12:22
Valhalla ;)
CPU e (finalmente) GPU a 65nm. :)
Ma scusate, io ho la 360 dal 31 dicembre 2005, e visto che la fine della garanzia si avvicina volevo evitare di avere problemi dopo, facendola fondere ora in pratica :D
Come si può fare per arrivare ai famigerati tre led rossi? :stordita:

lasciala accesa a oltranza in un posto chiuso non ventilato secondo me in un paio di giorni a farla grande hai la console fusa :D

tatovm2s
03-09-2008, 12:55
lasciala accesa a oltranza in un posto chiuso non ventilato secondo me in un paio di giorni a farla grande hai la console fusa :D

sì ma così mi sa che la bruci del tutto da nn accenderla +, nn che ti escono i 3 led rossi

Necroticism
03-09-2008, 13:23
Domanda... se io comprassi una 360 giapponese, e avessi dei problemi, tipo l'anello della morte, posso chiamare l'assistenza italiana e far valere la garanzia oppure devo cominciare a studiarmi gli ideogrammi?

robygr
03-09-2008, 18:52
oggi la meravigliosa asisstenza microsoft mi ha inviato un hard disk della elite sulla fiducia. grandi :D

Alex-RM
03-09-2008, 18:57
oggi la meravigliosa asisstenza microsoft mi ha inviato un hard disk della elite sulla fiducia. grandi :D

cioè??

introspective
03-09-2008, 19:10
sì ma così mi sa che la bruci del tutto da nn accenderla +, nn che ti escono i 3 led rossi

bhe quelle fulminate che ho visto nelle demo dei negozi che stanno accese ore dentro quella pseudo scatola di plastica trasparente li avevano i 3 led rossi, e poi led o non led è pur sempre un guasto ed è pur sempre in garanzia la console

tatovm2s
03-09-2008, 19:29
bhe quelle fulminate che ho visto nelle demo dei negozi che stanno accese ore dentro quella pseudo scatola di plastica trasparente li avevano i 3 led rossi, e poi led o non led è pur sempre un guasto ed è pur sempre in garanzia la console

eh dipende...solo per i 3 led rossi è stata estesa la garanzia a 3 anni...per tutto il resto è di 2...

robygr
03-09-2008, 20:50
cioè??

cerca un pò su internet.

come avere un pad o un hd gratis dall'assitenza microsoft. :)

roby88
04-09-2008, 09:07
cerca un pò su internet.

se rotto ...ah no non è rotto :Prrr: :Prrr:

Foxlady
04-09-2008, 09:15
cerca un pò su internet.

:eek:

Potresti spiegarti meglio?

(zar)sheva
04-09-2008, 10:51

Potresti spiegarti meglio?

metti questa frase su google:
"come avere un pad gratis dall'assitenza microsoft"

....ti si chiarira' tutto :D ;)

Yngwie74
04-09-2008, 12:20
Finira' che per colpa dei furbetti, toglieranno l'invio delle periferiche senza preventiva restituzione della diefttate.

introspective
04-09-2008, 12:40
Finira' che per colpa dei furbetti, toglieranno l'invio delle periferiche senza preventiva restituzione della diefttate.

poi ci lamentiamo d come vanno le cose in italia :doh:

Foxlady
04-09-2008, 12:47

Infatti, lo stesso discorso di play.com e delle copie che la gente si fa rispedire pur avendo ricevuto il gioco...

roby88
04-09-2008, 12:52

è si , sempre stato cosi e sempre sarà....A me personalmente mi basta che la mia xbox torni dalla germani a modino ....Invece ho il presentimento che torni e dopo du ore debba richiamare...:doh:

pando811
04-09-2008, 13:10

a me personalmente hanno mandato un indirizzo dove spedire l'hd guasto per poi ricevere quello nuovo come giusto che sia....

bottosac
04-09-2008, 13:12
Pensare che quando hanno riparato la mia mi hanno messo su male il faceplate rompendo il pulsante di sincronizzazione con il pad e me lo sono tenuto così

robygr
04-09-2008, 13:28
a me personalmente hanno mandato un indirizzo dove spedire l'hd guasto per poi ricevere quello nuovo come giusto che sia....

si vede che qualcuno ha chiesto qualcosa alla mcirosoft usando il tuo seriale :D

Foxlady
04-09-2008, 13:54
si vede che qualcuno ha chiesto qualcosa alla mcirosoft usando il tuo seriale :D

:asd:

TRUTEN
04-09-2008, 17:47
Ieri ho sudato freddo.
Accendo la 360 dopo parecchio tempo, scarica l'aggiornamento e dopo il reset vedo che ogni tanto per mezzo secondo sparisce l'immagine e rimane schermo nero anche se continuo a sentire l'audio. Porconata assurda perchè già pensavo all'assistenza; però per sfizio l'attacco in soggiorno col composito e per 4 ore non fa una mazza. Morale cavo vga cinese andato.
Stica che colpo però.:D

Il prossimo cavo vga però lo prendo originale.:O

pando811
04-09-2008, 18:07

:fagiano: azz c'è da ammazzarsi dalle risate....

pando811
04-09-2008, 18:10
si vede che qualcuno ha chiesto qualcosa alla microsoft usando il tuo seriale :D

ha chiesto cosa ?? e cmq nn ho dato nessun seriale ;) e dubito fortemente che qualcuno abbia chiesto qualcosa con il mio seriale....stavo solo raccontando cosa mi hanno detto di fare....

robygr
04-09-2008, 21:19
ha chiesto cosa ?? e cmq nn ho dato nessun seriale ;) e dubito fortemente che qualcuno abbia chiesto qualcosa con il mio seriale....stavo solo raccontando cosa mi hanno detto di fare....

non lo so io so solo che un hard disk da 120 gb della elite mi sta arrivando.. e ho una pro.

Xbox.com

La ringraziamo per l'ordinazione di un accessorio xbox.

Desideravamo informarla che il suo ordine é stato spedito e la riceverà nei prossimi 7-10 giorni.

Nel caso in cui non lo dovesse ricevere entro questo periodo, la invitiamo a contattare telefonicamente il servizio clienti xbox.

Assistenza telefonica:

Numero di telefono 800 787614

Oppure +39 0269633724 da un cellulare

Minorati dell'udito (dispositivo TTY): 800 787615

Orari lavorativi:

Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00

Sabato: 09:00-20:00

Domenica: 09:00-17:00

Per altre informazioni,si prega di visitare il nostro sito WWW,Xbox.com\supporto

Per ottenere informazione piú dettagliate

Si prega di non rispondere a questa e-mail poiché non è una mail protetta.

04-09-2008, 21:43
Pensare che quando hanno riparato la mia mi hanno messo su male il faceplate rompendo il pulsante di sincronizzazione con il pad e me lo sono tenuto così

stesso problema mio: ho chiamato e mi mandano un faceplate nuovo, almeno da avere il pulsante funzionante...

capitantsubasa
04-09-2008, 23:49
non lo so io so solo che un hard disk da 120 gb della elite mi sta arrivando.. e ho una pro.

non vedo motivi di "vanto" in un gesto così poco onesto... ma contento tu...:mbe:

roby88
05-09-2008, 08:47
Ieri mattina è arrivata la console in germani , stamani apro email e mi dicono xbox spedita....Speriam....

05-09-2008, 09:37
Ieri mattina è arrivata la console in germani , stamani apro email e mi dicono xbox spedita....Speriam....

ce ne vuole ancora, lo stato lo modificano di default quando arriva in germania...

roby88
05-09-2008, 09:52
ce ne vuole ancora, lo stato lo modificano di default quando arriva in germania...

si ma prima era al punto 3 ora è al 4.... Non pensi sia gia pronto per tornare a casa???Ho anche il tracking

angel611
05-09-2008, 14:26
io monto l'hd e mi da un led rosso senza va perfettamente come risolvo?

[?]
05-09-2008, 14:54

De vi provare quel hd su un'altra console per capire quale è il problema.

angel611
05-09-2008, 15:07
non ce l'ho un'altra console quello che me lo ha venduto insieme alla console lo avevo montato in questa che ho ora io poi l'ha collegato ad un'altra console per trasferirsi i dati

robygr
05-09-2008, 15:12

se ti da un led rossovuol dire che è difettoso.

Chiama l'assitenza digli che senza hard disk va e ti mandano subito un'altro hard disk a casa gratis.

angel611
05-09-2008, 15:14
nemmeno per idea il venditore me lo ha dato per funzionante quindi voglio che risolva lui

introspective
05-09-2008, 17:46
ma se monto il mio vecchio hd su una console nuova le cose che ho scaricato tipo i live arcade i contenuti dei giochi riesco ad usarli? è sufficiente essere connessi col proprio profilo?

robygr
05-09-2008, 18:44
nemmeno per idea il venditore me lo ha dato per funzionante quindi voglio che risolva lui

non hai capito.

chiedine uno gratis a microsoft.

e intanto risolvi col venditore.

ma l'hai presa usata? in quel caso non hai garanzia.

angel611
05-09-2008, 19:53
non hai capito.

chiedine uno gratis a microsoft.

e intanto risolvi col venditore.

ma l'hai presa usata? in quel caso non hai garanzia.

l'ho presa qui sul forum ha 9 mesi ho contattato il venditore e mi ha detto che chiama la microsoft per la sostituzione

robygr
05-09-2008, 21:43
se è l'hard disk che non va non devi ridare indietro la console, non so piu come dirtelo ,)

angel611
05-09-2008, 22:04
si si lo sò

pando811
05-09-2008, 23:48
per me è un puro caso che ti abbiano dato un HD nuovo senza chiederti indietro quello guasto...non sono cosi rincoglioniti.....allora chiamiamo tutti e via di HD gratis....ho sentito tre persone con lo stesso problema;a tutte e tre hanno chiesto di spedire prima l'HD guasto,probabilmente hai avuto la fortuna di parlare con qualche operatore poco sveglio che non ha seguito la normale procedura.

Giant Lizard
05-09-2008, 23:57
mi è appena tornata la 360 dall'assistenza...sembra tutto ok :p ora la rivenderò :O

Maverick18
06-09-2008, 00:06
mi è appena tornata la 360 dall'assistenza...sembra tutto ok :p ora la rivenderò :O

Cosa ti hanno cambiato ?
Scalda ancora ed è ancora rumorosa ?

robygr
08-09-2008, 11:16
per me è un puro caso che ti abbiano dato un HD nuovo senza chiederti indietro quello guasto...non sono cosi rincoglioniti.....allora chiamiamo tutti e via di HD gratis....ho sentito tre persone con lo stesso problema;a tutte e tre hanno chiesto di spedire prima l'HD guasto,probabilmente hai avuto la fortuna di parlare con qualche operatore rincoglionito che non ha seguito la normale procedura.

eccovi qua il nuovo hard disk che mi ha mandato microsfot sulla fiducia. arrivato oggi.

Ho una pro ma con i giusti accorgimenti me ne hanno mandato uno da 120gb.

http://img79.imageshack.us/img79/6673/hhh124zf0.jpg (http://imageshack.us)
By robygr (http://profile.imageshack.us/user/robygr)

Yngwie74
08-09-2008, 11:41
Vuoi un applauso?

badtrip
08-09-2008, 12:02
Vuoi un applauso?
:D

08-09-2008, 17:41

Life bringer
08-09-2008, 18:48
Boh si vanta pure di comportarsi da italiota medio? :rolleyes:

roby88
08-09-2008, 19:05
partita la sped della mia xbox360....Consegna prevista per dopo domani ...:D :D :D :D

Cri92
08-09-2008, 19:41
eccovi qua il nuovo hard disk che mi ha mandato microsfot sulla fiducia. arrivato oggi.

Io non me ne vanterei, piuttosto l'avrei comprato... :nonsifa:

Foxlady
08-09-2008, 19:56

Malek86
09-09-2008, 14:14
Ho una domanda da fare a quelli che hanno spedito una console non Falcon, e l'hanno riavuta di recente: vi hanno dato una Falcon, oppure vi hanno rigenerato quella vecchia?

introspective
09-09-2008, 14:58
appena chiamato e ho parlato con un tipo che a malapena sapeva parlare l'italiano :doh: pero' è stato gentile, spero abbia capito bene l'indirizzo... ho impacchettato tutto e mo aspetto il corriere :cool:

son curioso di vedere se mi cambiano il lettore o altre storie :stordita:

torgianf
09-09-2008, 17:22
Ho una domanda da fare a quelli che hanno spedito una console non Falcon, e l'hanno riavuta di recente: vi hanno dato una Falcon, oppure vi hanno rigenerato quella vecchia?

ti mandano la opus, che e' praticamente una falcon ma senza hdmi

Malek86
09-09-2008, 17:54

... però è Falcon, no? Cioè, è pur sempre più affidabile di quelle vecchie col dissipatore aggiuntivo e basta, giusto?

Mi chiedo se mi si romperà la console prima che scada la garanzia dei tre anni...

introspective
09-09-2008, 18:19

e se io gli mando una pro hdmi non falcon? che mi mandano?

Foxlady
09-09-2008, 18:39
... però è Falcon, no? Cioè, è pur sempre più affidabile di quelle vecchie col dissipatore aggiuntivo e basta, giusto?

Mi chiedo se mi si romperà la console prima che scada la garanzia dei tre anni...

Se stanno per scadere i 3 anni ed è ancora intatta gli provochi tu i tre led rossi:asd:

Malek86
09-09-2008, 18:48
Se stanno per scadere i 3 anni ed è ancora intatta gli provochi tu i tre led rossi:asd:

Appunto, mi stavo chiedendo se non era il caso di tenerla accesa vicino a un termosifone... :asd:

Mi si è già rotta una volta, a Settembre dell'anno scorso, e me ne hanno rispedita una nuova... però sembra che sia una normale con dissipatore aggiuntivo, si vede attraverso i buchini. Io volevo la Falcon :O

vita.v83
10-09-2008, 14:49
ciao ragazzi, mi sono appena fatto una xbox360 acquistata su ebay gia con il problema dei 3 led rossi ma sistemata, mi sono accorto che scalda cosi tanto che sopra la consol ci vado a mettere una pentola per farmi gli spaghetti:sofico: :sofico: dato che la consol e stata precedentemente gia smontata e non sono riusciti a sistemarla lo acquistata io ed ora funziona (manca il sigillo della microsoft) e non posso mandarla in assistenza allora ho pensato di potenziare il raffreddamento, non qualcosa di esterno ma interno voi avente fatto qualcosa del genere? e cosa? aiutatemi per favore :help: :help: :help: :help:

roby88
10-09-2008, 15:39
Appena ricevuta l'xbox360 sembra andare :D Cambiati dvd e mobo...dopo controllo che lettore mi hanno montato...

torgianf
10-09-2008, 15:56
e se io gli mando una pro hdmi non falcon? che mi mandano?

una uguale o una falcon

*sasha ITALIA*
11-09-2008, 16:23
Accoglietemi nel vostro club va là...

Yngwie74
11-09-2008, 16:25
Accoglietemi nel vostro club va là...

Boia come te la sei gufata nella news delle rotture al 68%! :D
Ne restera' soltanto una. :ciapet:

*sasha ITALIA*
11-09-2008, 16:27
:cry: :D

A parte gli scherzi.. sono previste nuove revision a breve?

Yngwie74
11-09-2008, 16:30
:cry: :D

A parte gli scherzi.. sono previste nuove revision a breve?

La Jasper si dice arrivi dopo l'estate (CPU e GPU a 65nm) pero' non so quando. Le Falcon comunque sembrano essere affidabili.
In 7gg ora le restituiscono, in fin dei conti meglio ora che il giorno dopo aver comprato GOW2 (come succedera' a me. :D ).

*sasha ITALIA*
11-09-2008, 16:31
dopo l'estate.. adesso quindi, no?!

Yngwie74
11-09-2008, 16:32
dopo l'estate.. adesso quindi, no?!

Adesso trovi le falcon.

*sasha ITALIA*
11-09-2008, 16:34
mmmh.. non provo nemmeno a mandarla in assistenza.. mi sa che prendo una arcade e le cambio l'HD.. l'Elite immagino costerà ancora un fottio..

c'è un modo per vedere dal seriale il lettore incluso? non la voglio modificare, la vorrei solo più silenziosa possibile..

Yngwie74
11-09-2008, 16:37
mmmh.. non provo nemmeno a mandarla in assistenza.. mi sa che prendo una arcade e le cambio l'HD.. l'Elite immagino costerà ancora un fottio..

c'è un modo per vedere dal seriale il lettore incluso? non la voglio modificare, la vorrei solo più silenziosa possibile..

Io in assistenza ce la manderei comunque, puoi sempre rivenderla o tenerla come scorta. Tra l'altro la rimandano con la scheda opus, che altro non e' che una falcon senza HDMI.

A MW dovrebbero avere in offerta l'arcade a 199€ con grid incluso.
Con la nuova dash i giochi potranno essere interamente messi su hdd, quindi piu' che al lettore rumoroso penserei ad un hdd capiente. :)

*sasha ITALIA*
11-09-2008, 16:43
ho letto.. ma tanto per quel che gioco 20 gb mi bastano per quei 3-4 giochi :D

*sasha ITALIA*
11-09-2008, 16:46
l'unica questione aperta èl'ottico digitale.. devo prendere l'adattatore a parte, no? Altrimenti devo possedere un ampli con ingreso HDMI.. pensavo ben di prenderlo ma non subito

Yngwie74
11-09-2008, 16:50
ho letto.. ma tanto per quel che gioco 20 gb mi bastano per quei 3-4 giochi :D

Non credo. :) Da quel che ho capito la 360 fa proprio l'iso del dvd su hdd e il lettore non viene utilizzato se non per il check. Quindi ti partono 7gb a gioco, ovvero in quello da 20 ce ne metti 1.

l'unica questione aperta èl'ottico digitale.. devo prendere l'adattatore a parte, no? Altrimenti devo possedere un ampli con ingreso HDMI.. pensavo ben di prenderlo ma non subito

Non ho la 360 con hdmi ma da quel che ho capito tramite HDMI veicola solo l'audio stereo quindi o prendi il cavo originale M$ oppure modifichi il cavo component per avere HDMI+digitale ottica.

Jon_Snow
11-09-2008, 17:37
Dopo due anni e mezzo anche il vostro JonSnow si unisce al gruppo. Piccola curiosità, volevo sapere se in caso di sostituzione della mobo ora montano le falcon! La mia è una delle prime versioni.

PS: davvero solo 7gg?

Darkangel666
12-09-2008, 07:41
Non credo. :) Da quel che ho capito la 360 fa proprio l'iso del dvd su hdd e il lettore non viene utilizzato se non per il check. Quindi ti partono 7gb a gioco, ovvero in quello da 20 ce ne metti 1.

Non ho la 360 con hdmi ma da quel che ho capito tramite HDMI veicola solo l'audio stereo quindi o prendi il cavo originale M$ oppure modifichi il cavo component per avere HDMI+digitale ottica.

Attualmente ho visto in alcuni negozi anche le Premium con il disco da 60GB al costo di quella da 20 GB, per la questione HDMI io il cavo digitale lo avevo in omaggio con la TV, ho preso un cavo component compatibile di concorrenza per 360, al costo di 15-18€ (con il connettore più piccolo di quello originale), e questo mi ha permesso di infilare entrambi i cavi.

Unica sfiga del sistema è che se non parti con la TV accesa e già sintonizzata sull'ingresso corretto ti si riavvia la console poichè rileva la connessione HDMI appena attivata (probabilmente di default parte in Component se non rileva dispositivi in HDMI attivi)

Darkangel666
12-09-2008, 07:46
Dopo due anni e mezzo anche il vostro JonSnow si unisce al gruppo. Piccola curiosità, volevo sapere se in caso di sostituzione della mobo ora montano le falcon! La mia è una delle prime versioni.

Si, spedita il martedì e ritornata il lunedì settimana successiva.

Penso che prima o poi tutte le console a 90nm siano destinate ad un viaggetto in germania, fortunatamente sembra che sostituiscano a tutte la MB con modelli più efficienti, io comunque ne ho approfittato per prendere la versione HDMI a seguito acquisto pannello Full HD. :)

roby88
12-09-2008, 09:05

Si all'incirca 7 giorni....:)

SerMagnus
13-09-2008, 10:31
ciao raga,
premetto che nn so se questa discussione sia adatta al mio problema quindi nel caso mi scuso anticipatamente.

venendo al dunque poco fà da me (prov napoli) c'è stato un violentissimo temporale e si è abbattuto un fulmine praticamente a pochi metri dalla mia casa. da circa un ora è tutto passato e ma la mia 360 nn si accende + e l'alimentatore ha uno sconcertante led rosso.

che significa? si è fuso? sul sito della ms dicono che il led rosso indichi sovrattensioni ma tutti gli altri elettrodomestici funzionano (salvavite rulez) eccetto il monitor dell'altro pc (OT: anche il monitor ha un prob, il led di accensione è led fioco e nn si accend, sto indagando anche sul quello, nn è che avete qualche consglio in merito? :D /OT).

che mi dite? ç_ç

ps: maledizione proprio ora che sono arrivato all'ultima missione di gta

pando811
13-09-2008, 13:46

ripeto....hai avuto culo e basta...

torgianf
13-09-2008, 13:50
ciao raga,
premetto che nn so se questa discussione sia adatta al mio problema quindi nel caso mi scuso anticipatamente.

venendo al dunque poco fà da me (prov napoli) c'è stato un violentissimo temporale e si è abbattuto un fulmine praticamente a pochi metri dalla mia casa. da circa un ora è tutto passato e ma la mia 360 nn si accende + e l'alimentatore ha uno sconcertante led rosso.

che significa? si è fuso? sul sito della ms dicono che il led rosso indichi sovrattensioni ma tutti gli altri elettrodomestici funzionano (salvavite rulez) eccetto il monitor dell'altro pc (OT: anche il monitor ha un prob, il led di accensione è led fioco e nn si accend, sto indagando anche sul quello, nn è che avete qualche consglio in merito? :D /OT).

che mi dite? ç_ç

ps: maledizione proprio ora che sono arrivato all'ultima missione di gta

non riesci a farti prestare un alimentatore? cosi' almeno sai se e' solo l'ali o pure la console ad essere fottuta

lorik
14-09-2008, 08:20
ciao a tutti volevo chiedervi se è normale se mentre giochi mi si à bloccato assassin con schermata fissa su un immagine la soluzione à stato solo quella di spegnere. à la prima volta che mi accade sulla mia elite
mi devo preoccupare...
grazie

[?]
14-09-2008, 09:24
ciao a tutti volevo chiedervi se è normale se mentre giochi mi si à bloccato assassin con schermata fissa su un immagine la soluzione à stato solo quella di spegnere. à la prima volta che mi accade sulla mia elite
mi devo preoccupare...
grazie

Ti sembra normale? :asd:

lorik
14-09-2008, 18:45
no se no non avrei chiesto!!!:D

Anselmo83
15-09-2008, 20:40
Cavolo..è andato il lettore dvd. Il problema è..io la 360 l'ho presa in Italia ma ora vivo in Irlanda. Naturalmente ho lo scontrino qui con me, ma come comportarmi? Posso usufruire della garanzia anche da qui? E la garanzia è ancora nominativa? Perché volevo far sbrigare la pratica da un mio amico che ha più tempo di me, io non ci sono mai, non saprei come incontrare i corrieri! Grazie!

[?]
15-09-2008, 22:23
Cavolo..è andato il lettore dvd. Il problema è..io la 360 l'ho presa in Italia ma ora vivo in Irlanda. Naturalmente ho lo scontrino qui con me, ma come comportarmi? Posso usufruire della garanzia anche da qui? E la garanzia è ancora nominativa? Perché volevo far sbrigare la pratica da un mio amico che ha più tempo di me, io non ci sono mai, non saprei come incontrare i corrieri! Grazie!

La garanzia è internazionale penso..

ssayan5
16-09-2008, 16:12
Dopo 18 mesi di onorato servizio anche la mia 360 ha tirato le cuoia, mostrando i famigerati 3 led rossi.
Ho chiamato l'assistenza ieri sera e stamattina l'hanno ritirata.

Quando la rispediscono avvertono via mail? perchè io non ho ricevuto nemmeno una mail finora.

La mia era di febbraio 2007, dite che me ne mandano una nuova oppure mi cambiano la scheda madre con una falcon?

Spero comunque che non mi rimandano la mia, senza dvd faceva un rumore fastidioso, mentre quando leggeva i dvd faceva un casino insopportabile.
Quelle nuove fanno molto rumore?

SerMagnus
16-09-2008, 17:14
non riesci a farti prestare un alimentatore? cosi' almeno sai se e' solo l'ali o pure la console ad essere fottuta

oggi ho provato a casa di un mio amico a collegare la mia 360 al suo alimentatore. nulla. la mia è ufficialmente defunta nessun segno di vita, tutto spento :cry:

credo inoltre che sia un qualcosa di abbastanza serio, infatti dopo aver collegato la mia console al suo ali, anche quell'alimentatore ha mostrato il led rosso, in poche parole è come se andasse in "protezione". infatti si è reso necessario staccare la spina xkè ritornasse a funzionare "normalmente".

cmq ho telefonato l'assistenza, si sono impuntanti sul fatto che devo cambiare l'alimentatore dopo ceh mi sarà inviato eventualente si discuterà sulla riparazione della cosnsole :(

che tristezza

Anselmo83
16-09-2008, 18:33
;24127607']La garanzia è internazionale penso..

Infatti, non mi hanno fatto problemi. Cmq è ufficialmente morta, oggi mi ha regalato l'emozione di vedere, per la prima volta da vivo, il famigerato Ring Of Death!!:doh:

*sasha ITALIA*
16-09-2008, 18:54
Si spaccan tutte.. son sempre più convinto che sian fatte di merda e zucchero..

introspective
16-09-2008, 18:57

pensare che l'xbox 1 l'ho trattata di m***a, tenuta accesa per giorni interi in posti non areati e non ha mai avuto un problema :doh:

Cri92
16-09-2008, 19:01

E' inutile girarci in giro...lo sappiamo che le console non falcon sono a rischio...

gipippo
16-09-2008, 19:06
E' inutile girarci in giro...lo sappiamo che le console non falcon sono a rischio...

si perchè le falcon non si rompono... :asd:

Cri92
16-09-2008, 19:09
si perchè le falcon non si rompono... :asd:

Non ho detto questo ma si rompono molto di meno... ;)

SerMagnus
17-09-2008, 10:02
lo credevo anche io... eppure la mia è morta misteriosamente :muro:

Markcus
17-09-2008, 14:19
Ciao a tutti...Penso che si sia rotta la mia xbox 360 (non era Falcon)....Stavo beatamente giocando a FIFA 09, quando di colpo si blocca (non appare nessun led rosso sulla console).....Era la prima volta che mi succedeva, ma non mi sono fatto prendere dal panico (:D ), ho spento la console, e poi l'ho riaccesa; ho riprovato per altre 2 volte con la stessa demo, ma entrambe le volte si è bloccata...Quindi ho provato un altro gioco, ma mi si è bloccata ugualmente....:muro:
La mia domanda è: c'è qualcosa che posso fare IO per rifarla funzionare? Oppure sono costretto a mandarla in assistenza (è ancora in garanzia, perchè ce l'ho da dicembre 2007)? Se la risposta è quest'ultima, mi sapreste dire come devo fare per mandarla in assistenza?
Ringrazio tutti per gli eventuali aiuti.....:D

Maverick18
17-09-2008, 14:37
Ciao a tutti...Penso che si sia rotta la mia xbox 360 (non era Falcon)....Stavo beatamente giocando a FIFA 09, quando di colpo si blocca (non appare nessun cerchio rosso sulla console).....Era la prima volta che mi succedeva, ma non mi sono fatto prendere dal panico (:D ), ho spento la console, e poi l'ho riaccesa; ho riprovato per altre 2 volte con la stessa demo, ma entrambe le volte si è bloccata...Quindi ho provato un altro gioco, ma mi si è bloccata ugualmente....:muro:
La mia domanda è: c'è qualcosa che posso fare IO per rifarla funzionare? Oppure sono costretto a mandarla in assistenza (è ancora in garanzia, perchè ce l'ho da dicembre 2007)? Se la risposta è quest'ultima, mi sapreste dire come devo fare per mandarla in assistenza?
Ringrazio tutti per gli eventuali aiuti.....:D

Non puoi fare niente, controlla solo se è veramente la console la causa del guasto. Fai qualche prova senza disco fisso, e così via. Se continua a darti problemi devi chiamare il numero di assistenza della Microsoft, ti registrerai e poi prenderai appuntamento per farti ritirare la console dal corriere. (devi spedire la console senza alcun accessorio)
Prova a spulciare un po' questo thread, troverai tutte le informazioni che ti servono.

Markcus
17-09-2008, 15:10
Non puoi fare niente, controlla solo se è veramente la console la causa del guasto. Fai qualche prova senza disco fisso, e così via. Se continua a darti problemi devi chiamare il numero di assistenza della Microsoft, ti registrerai e poi prenderai appuntamento per farti ritirare la console dal corriere. (devi spedire la console senza alcun accessorio)
Prova a spulciare un po' questo thread, troverai tutte le informazioni che ti servono.

più tardi proverò altri giochi senza HDD, ma nel caso fosse quest'ultimo che non funzionasse....sono costretto a comprarne uno nuovo (a mie spese) o l'assistenza mi può aiutare?

Maverick18
17-09-2008, 15:48
più tardi proverò altri giochi senza HDD, ma nel caso fosse quest'ultimo che non funzionasse....sono costretto a comprarne uno nuovo (a mie spese) o l'assistenza mi può aiutare?

Se fosse l'hard disk o altro accessorio, te lo cambiano se la tua console ha meno di due anni di vita (la garanzia vale due anni, tre se si ha il famoso problema dei 3 led rossi). Ho sentito dire che a volte in caso di malfunzionamenti ad hard disk o joypad, alla Microsoft spediscono gratuitamente l'accessorio, senza pretendere quello guasto, ma questo solo per la prima volta. Non so se ancora fanno così, dato che qui in Italia molti se ne approfittano per farsi inviare accessori gratis.

17-09-2008, 16:31
pensare che l'xbox 1 l'ho trattata di m***a, tenuta accesa per giorni interi in posti non areati e non ha mai avuto un problema :doh:

a proposito di xbox1 a me è da 2 mesi che mi si accende senza motivo, mi sarà successo 7-8 volte ... parte da sola :D . Forse si sente un po' trascurata ora che ho il wii, penserà "vabbè abbandonarmi perché non esce più un gioco e non reggo i 720p però almeno resta in famiglia e fatti la 360 " :O

E 'mo chi glielo dice che quando arriverà la 360 a natale sarà rottamata ? :asd:

Markcus
17-09-2008, 16:39
Ops....Ho appena cercato di accendere l'xbox 360, e mi sono apparsi i 3 led rossi.....:muro: Mi sa che adesso sono costretto a mandarla all'assistenza...:muro:

SerMagnus
17-09-2008, 18:47
raga scordavo, ma essite un modo per tirare fuori un disco di gioco dalla console?

Markcus
17-09-2008, 18:59
Lo so che probabilmente, dopo aver detto questa cosa, penserete che io sia pazzo, ma a me è venuto spontaneo pensarla: ho SEMPRE tenuto l'xbox 360 dal dicembre 2007 (da quando l'ho comprata) in posizione verticale; la settimana scorsa ho deciso di spostarla in posizione orizzontale.....Oggi ecco i 3 led rossi.....:D

SerMagnus
17-09-2008, 19:58
invece la tua osservazione è corretta.
in posizione verrticale la console è più ventilata e quindi ha un minor rischio di surriscaldarsi, il chè implica che hai minorio probabbilità che la console ti dia problemi, ring of dead in primis.

me approfitto per riproporre la domanda, come faccio a tirare fuori il disco dalla console (nn si accende)?

Xile
17-09-2008, 21:56
Lo so che probabilmente, dopo aver detto questa cosa, penserete che io sia pazzo, ma a me è venuto spontaneo pensarla: ho SEMPRE tenuto l'xbox 360 dal dicembre 2007 (da quando l'ho comprata) in posizione verticale; la settimana scorsa ho deciso di spostarla in posizione orizzontale.....Oggi ecco i 3 led rossi.....:D

Chiedilo a Sasha che la ha dal primo giorno, sempre stato in verticale e ora è a farsi riparere.

Maverick18
17-09-2008, 21:58
Credo c'entri nulla la posizione, almeno non con il problema dei 3 led rossi.

Darkangel666
18-09-2008, 07:19
Credo c'entri nulla la posizione, almeno non con il problema dei 3 led rossi.

Probabilmente centra marginalmente, io l'ho sempre tenuta orizzontale e si è rotta dopo 1 anno e mezzo, un mio amico idem, mio zio invece l'aveva verticale e gli si è rotta dopo 2 anni e mezzo un conoscente in verticale dopo poco più di 2 anni, ho notato che chi l'ha in verticale posticipa il problema non lo evita (parlo della 1° edizione della console).

Maverick18
18-09-2008, 09:16
Probabilmente centra marginalmente, io l'ho sempre tenuta orizzontale e si è rotta dopo 1 anno e mezzo, un mio amico idem, mio zio invece l'aveva verticale e gli si è rotta dopo 2 anni e mezzo un conoscente in verticale dopo poco più di 2 anni, ho notato che chi l'ha in verticale posticipa il problema non lo evita (parlo della 1° edizione della console).

Non saprei, forse l'areazione della console è davvero importante a questo punto. Comunque io sapevo che tenendola in verticale il lettore dvd (quelli vecchi) potevano dare problemi.
La cosa migliore è tenere la console in un posto il più areato possibile, e se la si tiene in orizzontale applicare dei piedini di gomma sotto per far passar l'aria.

Darkangel666
18-09-2008, 09:42
Non saprei, forse l'areazione della console è davvero importante a questo punto. Comunque io sapevo che tenendola in verticale il lettore dvd (quelli vecchi) potevano dare problemi.
La cosa migliore è tenere la console in un posto il più areato possibile, e se la si tiene in orizzontale applicare dei piedini di gomma sotto per far passar l'aria.

Infatti bisogna distinguere in diverse tipologie di problemi:

Lettore DVD: a quanto ho visto, è più probabile abbia problemi se tenuta in verticale.

Alimentatore: problematico se presente tensione alimentazione instabile (meglio usare stabilizzatore su ciabatta alimentazione)

3 led rossi: Eccessivo surriscaldamento GPU e frattura saldature su piastra madre, in parte agevolato da giochi che impegnano maggiormente la GPU (a me è successo con FM2), da elevate temperature ambientali (estate in primi s), oppure da posizionamenti che agevolano il ristagno termico, non meno tensioni alimentazione non del tutto stabili che in abbinata allo scadente livello dei primi alimentatori possono causare tensioni critiche (overvolt) con logici surriscaldamenti (consiglio sempre ciabatta stabilizzata).
http://www.milinfo.hr/shop/images/APC%20SurgeArrest%20Permformance%202.jpg
Un vero peccato, perchè il sistema di gioco è veramente formidabile (leggi online, lineup dei giochi e prezzo acquisto console). :(

Io comunque dopo la riparazione l'ho rivenduta e mi sono preso una Console con HDMI (complice il lieto evento dell'arrivo in famiglia di un TV LCD 42" HD Full :asd:)

Foxlady
18-09-2008, 09:53
Quanto costano quelle ciabatte stabilizzate?

Darkangel666
18-09-2008, 09:58

Io non ho quella in foto (non riuscivo a trovare l'immagine della mia) ne ho una a 6 prese (sempre APC) costo intorno i 30€.

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=PH6T3-IT

Maverick18
18-09-2008, 09:59

Mi associo alla domanda. Sarebbe ottima se fosse anche dotata di interruttori per ogni singola presa.

Darkangel666
18-09-2008, 10:02
Mi associo alla domanda. Sarebbe ottima se fosse anche dotata di interruttori per ogni singola presa.

Quello la vedo più dura in fondo ne prendi 2 una sempre attiva e l'altra la spegni (oggetti di uso saltuario)

io a questa ciabatta ho attaccato Xbox360, TV LCD, Home T. 5.1 Masterizzatore DVD da tavolo e Nintendo Wii.

Maverick18
18-09-2008, 10:45
Quello la vedo più dura in fondo ne prendi 2 una sempre attiva e l'altra la spegni (oggetti di uso saltuario)

io a questa ciabatta ho attaccato Xbox360, TV LCD, Home T. 5.1 Masterizzatore DVD da tavolo e Nintendo Wii.

Capisco, io ero anche interessato ad un gruppo di continuità, la ciabatta serve a stabilizzare ma in caso di blackout ciò non eviterebbe lo spegnimento di tutti i dispositivi collegati.

Darkangel666
18-09-2008, 10:58
Capisco, io ero anche interessato ad un gruppo di continuità, la ciabatta serve a stabilizzare ma in caso di blackout ciò non eviterebbe lo spegnimento di tutti i dispositivi collegati.

Diciamo che suggerivo il modo più economico per proteggere i propri dispositivi del cuore da malfunzionamenti per cause esterne (già la scatola X è delicatuccia di suo :asd:)

Markcus
18-09-2008, 13:31
Fatto sta che quando mi ritornerà dall'assistenza, la terrò SEMPRE in posizione verticale.....:D

SerMagnus
18-09-2008, 15:06
raga ma nessuno mi sa aiutare?
come faccio a togliere il DVD del gioco dalla console?

Niko Bellic
18-09-2008, 23:31
raga ma nessuno mi sa aiutare?
come faccio a togliere il DVD del gioco dalla console?
io ho avuto dei problemi con la 360 appena comprata(12 ore di vita. un record!!!), non si accendeva più. Al gamestop hanno sbracato lo sportellino, ma di brutto!

SerMagnus
19-09-2008, 19:47
oddio, addirittura... la vedo brutta allora.

ma fatemi capire, se mando la console in assitenza che succede?

Foxlady
19-09-2008, 19:54

Te la riparano e rispediscono:asd:

[?]
19-09-2008, 20:12

Ti torna un microonde...

Maverick18
19-09-2008, 22:40
;24194659']Ti torna un microonde...

E daje, sei fissato con i microonde :asd:

dantess
19-09-2008, 23:53
oggi ho provato a casa di un mio amico a collegare la mia 360 al suo alimentatore. nulla. la mia è ufficialmente defunta nessun segno di vita, tutto spento :cry:

credo inoltre che sia un qualcosa di abbastanza serio, infatti dopo aver collegato la mia console al suo ali, anche quell'alimentatore ha mostrato il led rosso, in poche parole è come se andasse in "protezione". infatti si è reso necessario staccare la spina xkè ritornasse a funzionare "normalmente".

cmq ho telefonato l'assistenza, si sono impuntanti sul fatto che devo cambiare l'alimentatore dopo ceh mi sarà inviato eventualente si discuterà sulla riparazione della cosnsole :(

che tristezza

non è che tu hai una falcon? quindi il tuo ali è da 175w è non c'è la fa??? mentre lui ha una vekkia che richiede 205w??? x togliere il gioco togli la mascherina è infila una cosa sottile nella fessura in basso a destra (se non sbaglio) tipo lettore pc...cmq con i 3 led dovrebbe aprire il cassettino...

Foxlady
20-09-2008, 09:27

brutte esperienze con i microonde?

Shiryu
20-09-2008, 09:37
un mio amico prese una zephyr con halo 3 qualche mese fa e puntualmente ora comincia a dargli problemi di freezing e artefatti.E dire che lo avevo avvertito di prendere una falcon,anche se non pensavo che il danno fosse così matematicamente sicuro.Speriamo che ste falcon non ce le ritroviamo tra un po che si bruciano pure loro.

SerMagnus
20-09-2008, 11:14
Te la riparano e rispediscono:asd:
ma mi riferivo al gioco all'interno della console :O

non è che tu hai una falcon? quindi il tuo ali è da 175w è non c'è la fa??? mentre lui ha una vekkia che richiede 205w??? x togliere il gioco togli la mascherina è infila una cosa sottile nella fessura in basso a destra (se non sbaglio) tipo lettore pc...cmq con i 3 led dovrebbe aprire il cassettino...
no le console erano entrambe falcon con ali da 203.
il problema è un altro io nn ho i tre led rossi, ma la mia console nn si accende proprio più, è letteralmente morta, come se fosse sempre spenta per intenderci!!!

cmq questa mattina mi sono arrivati i pacchetti con il nuovo alim che mi ha inviato la microsoft. provati, ma nulla da fare :(

ps: dopo provo a smontare la mascherina, e vedere che succede...

SerMagnus
20-09-2008, 12:35
provato, ha fatto clackt ma nulla il cassettino nn si muove.

cmq ora che ci penso, se è come per i pc, questa procedura nn serve a nulla perchè il cassettino nn viene espulso

pando811
21-09-2008, 10:11
(consiglio sempre ciabatta stabilizzata).
http://www.milinfo.hr/shop/images/APC%20SurgeArrest%20Permformance%202.jpg

uao la mia ciabattona :D

SerMagnus
21-09-2008, 11:07
la cosa bella è che in tutto questo io ho sempre usato la chiabbatta stabilizzata!
cmq dopo questo skerzetto credo che la sostituirò con una più "seria"

Messi89
21-09-2008, 21:10
ho preso un paio di giorni fa Medal Of Honor Hairburne (nn ricordo se si scrive cosi) rallenta parekkio all inizio nn tanto poi arrivato alla terza missione rallenta tantissimo !! con gli altri gioki va tutto bene.. halo 3 call of duty4 ecc ma questo rallenta troppo delle volte!! kiamo l assistenza oppure e proprio il gioco ?? help pls

torgianf
22-09-2008, 07:45
ho preso un paio di giorni fa Medal Of Honor Hairburne (nn ricordo se si scrive cosi) rallenta parekkio all inizio nn tanto poi arrivato alla terza missione rallenta tantissimo !! con gli altri gioki va tutto bene.. halo 3 call of duty4 ecc ma questo rallenta troppo delle volte!! kiamo l assistenza oppure e proprio il gioco ?? help pls

se 10 giochi vanno lisci e 1 no, sara' quest ultimo ad essere una merda

Darkangel666
22-09-2008, 08:35

io l'ho giocato e finito senza problemi, il disco è pulito e immacolato (senza graffi)?

SerMagnus
22-09-2008, 09:47
per esperienza, sarà sicuramente quello ;)

raga cmq quelli del supporto si sono decisi ad aprirmi la pratica per riparazione, avete consigli per il pacco? non so da dove partire.

roby88
22-09-2008, 10:22
per esperienza, sarà sicuramente quello ;)

raga cmq quelli del supporto si sono decisi ad aprirmi la pratica per riparazione, avete consigli per il pacco? non so da dove partire.

Xbox nuda , senza nulla ne hdd nulla, e metti dentro una scatola senza nessuna scritta, metti nastro e aspetti l'ups....Penso vada bene così.

SerMagnus
22-09-2008, 10:44
ok, grazie per la dritta! fortuna che ho chiesto, altrimetni la spedivo anche con l'hard disk!

roby88
22-09-2008, 11:21
ok, grazie per la dritta! fortuna che ho chiesto, altrimetni la spedivo anche con l'hard disk!

Prego;)

Markcus
22-09-2008, 14:06
Xbox nuda , senza nulla ne hdd nulla, e metti dentro una scatola senza nessuna scritta, metti nastro e aspetti l'ups....Penso vada bene così.

Non va bene se la rimetto nella sua scatola (visto che anche io devo spedirla all'assistenza) ?

Messi89
22-09-2008, 14:32
io l'ho giocato e finito senza problemi, il disco è pulito e immacolato (senza graffi)?

si il disco e pulito ed immacolato.. nuovo di pacca :D
comunque grazie perche mi stavo cominciando a preoccupare!! la 360 la ho da qualche mese praticamente nuova.. il problema e che io sono passato a consolle perche mi ero stufato del pc troppe sekkature per far girare i gioki come si deve per non parlare dei soldi:O ... e ora ogni tanto mi capita che anche per consolle i gioki calano di frame...