PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

BTinside
22-06-2006, 23:03
']La mia è di Aprile 2006 e x culo ho il condizionatore :sofico:
Anche io ce l'ho in camera ma non penso sia una consolazione dipendere da questo elettrodomestico per non fondere la console. Oggi l'ho tenuta accesa 10 ore senza condizionatore. Ha resistito bene.

[?]
23-06-2006, 07:51
Anche io ce l'ho in camera ma non penso sia una consolazione dipendere da questo elettrodomestico per non fondere la console. Oggi l'ho tenuta accesa 10 ore senza condizionatore. Ha resistito bene.

Non hai capito, è la mia vita che dipende dal condizionatore non la 360... :sofico:

Murakami
23-06-2006, 08:12
Ad esempio, col preservativo hai più del 20% di rischio di eiaculare dentro e rischiare una gravidanza. E il 20% non è poco.
Non diciamo queste cose, che poi magari qualcuno ci crede... ;)

BTinside
23-06-2006, 08:32
Non diciamo queste cose, che poi magari qualcuno ci crede... ;)
Sarebbe meglio credere che il profilattico ha una sicurezza del 100%?
Non è così purtroppo, :rolleyes: e l'ho testato in persona. :D.

AK47
23-06-2006, 08:40
se vogliamo rimanere OT io so che il preservativo e' sicuro al 97%! :read:

BTinside
23-06-2006, 08:40
']Non hai capito, è la mia vita che dipende dal condizionatore non la 360... :sofico:
:confused:

:mbe:

Si come no,

In ordine di tempo :asd: :

']Bhe io ho il condizionatore quindi sto a posto. Non credo proprio che funzioni come dici tu, anzi ne son sicuro. So' come funziona un centro assistenza e di sicuro il numero di serie deve rimanere quello per mille motivi.
Mi informero' meglio.
Cmq sto affare come si attacca e dove prende alimentazione?

']Tra l'altro oltre al condizionatore la console è messa in un posto molto areato:

http://img509.imageshack.us/img509/4629/dscf00036rr.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=dscf00036rr.jpg)

']La mia è di Aprile 2006 e x culo ho il condizionatore :sofico:

']Madonna santo e sempre lodato il condizionatore centralizzato :sofico:
Oggi da Eb games ho visto una base che si posiziona sotto la 360 in verticale che ha delle ventole per il raffreddamento e fa anche da porta giochi.
Costo 19 euro, marca bho...
Qualcuno ha detto condizionatore? :asd:

:sofico: ;)

BTinside
23-06-2006, 08:42
se vogliamo rimanere OT io so che il preservativo e' sicuro al 97%! :read:
Io ricordo 88%. Magari ricordo male ma dopo l'esperienza che ho avuto non li uso più. Ho capito che il rischio è alto dopo aver rischiato grosso.

Murakami
23-06-2006, 09:20
La percentuale di gravidanze indesiderate con un uso corretto del preservativo è di circa il 5%, ma statistiche ufficiali non credo ne esistano, anche perchè diventa difficile discernere tra uso corretto e non corretto.
Fosse più del 20%, così come indicato da BT, sulla Terra ci sarebbero 20 miliardi di persone.

Yngwie74
23-06-2006, 09:53
Io ricordo 88%. Magari ricordo male ma dopo l'esperienza che ho avuto non li uso più. Ho capito che il rischio è alto dopo aver rischiato grosso.

Ah quindi pratichi l'astinenza? Buon per te che ci riesci! Io invece non so rinunciarci... :D

Cmq com'e' che dal crashing del 360 siamo finiti a parlare del crashing (imho ben piu' grave) dei preservativi? :D

Murakami
23-06-2006, 09:56
Ah quindi pratichi l'astinenza? Buon per te che ci riesci! Io invece non so rinunciarci... :D
Esistono altri metodi contraccettivi eh... :fagiano:

[?]
23-06-2006, 10:01
Vi ho gia detto che ho il CONDIZIONATORE?

Jay Cutler
23-06-2006, 10:45
Esistono altri metodi contraccettivi eh... :fagiano:

e sono assai meglio...... :yeah:

BTinside
23-06-2006, 11:37

Ma quale astinenza? Io tutto naturale 100%. Pillola rulez :D

Cmq com'e' che dal crashing del 360 siamo finiti a parlare del crashing (imho ben piu' grave) dei preservativi? :D

[Rapporti sessuali a 360 - TREAF UFFICIALE] Problemi Tecnici & Crashing :rotfl:

BTinside
23-06-2006, 11:38
La percentuale di gravidanze indesiderate con un uso corretto del preservativo è di circa il 5%, ma statistiche ufficiali non credo ne esistano, anche perchè diventa difficile discernere tra uso corretto e non corretto.
Fosse più del 20%, così come indicato da BT, sulla Terra ci sarebbero 20 miliardi di persone.
Guarda che la gente sopravvaluta il palloncino. Anche io lo sopravvalutavo, ora non lo faccio più. State attenti. :D

BTinside
23-06-2006, 11:38
e sono assai meglio...... :yeah:
Quoto :oink: :asd:

BTinside
23-06-2006, 11:39
']Vi ho gia detto che ho il CONDIZIONATORE?
Ma forse.... :D

Murakami
23-06-2006, 12:25
Guarda che la gente sopravvaluta il palloncino. Anche io lo sopravvalutavo, ora non lo faccio più. State attenti. :D
Può essere, ma questo non ti autorizza a diffondere percentuali allarmanti ed inverosimili... :nonsifa:

BTinside
23-06-2006, 12:57
Può essere, ma questo non ti autorizza a diffondere percentuali allarmanti ed inverosimili... :nonsifa:
Addirittura. Scusi giudice, non infrangerò più la legge.:asd:

Tu invece,d'altro canto, sembri porre troppa fiducia in quell'ogetto ,e anche ciò potrebbe essere deleterio per chi ci segue da casa..:asd:
Prevenire è meglio che curare. :sofico:

Murakami
23-06-2006, 13:47
Addirittura. Scusi giudice, non infrangerò più la legge.:asd:

Tu invece,d'altro canto, sembri porre troppa fiducia in quell'ogetto ,e anche ciò potrebbe essere deleterio per chi ci segue da casa..:asd:
Io non pongo alcuna fiducia in quell'oggetto: l'avrò usato 10 volte nella mia vita (i peggiori 10 rapporti della mia vita... :nono: ), ma non trovo giusto diffondere notizie false e potenzialmente pericolose, anche perchè il preservativo rimane una valida protezione dal rischio di contagio per AIDS... :O

Digit@l
23-06-2006, 16:40
si, specialmente quando da curare c'è un cosino rosa che strilla... :D

g_toni_70
23-06-2006, 18:32
Potresti fornirmi la mfr date della tua console? Ricordi il mese e l'anno di produzione?

azz...scusa il ritardo nella risposta...comunque data di produzione sulla targhetta: 27 ottobre 2005 (o 22 non ricordo bene perchè la piccola è partita per la germania..non per vedere i mondiali però...)

BTinside
23-06-2006, 19:40
Io non pongo alcuna fiducia in quell'oggetto: l'avrò usato 10 volte nella mia vita (i peggiori 10 rapporti della mia vita... :nono: ), ma non trovo giusto diffondere notizie false e potenzialmente pericolose, anche perchè il preservativo rimane una valida protezione dal rischio di contagio per AIDS... :O
Si, questo è verissimo, il profilattico è l'unico, o tra i pochissimi, contracettivi in grado da fare da barriera per le infezioni. Ma solo quello in lattice. Inoltre alcuni posseggono all'interno una crema spermicida che da allergie.

Non penso di aver diffuso notizie "false e potenzialmente pericolose (? :confused: :wtf: ), anzi vorrei mettere in guardia la gente dal porvi troppa fiducia dato che,personalmente,ho avuto 3 brutte esperienze di rottura (nonostante è stato indossato e srotolato correttamente), una delle quali siamo dovuti ricorrere alla famigerata pillola del giorno dopo. Ovvero un bombardamento ormonale alla donna per interropere ogni eventuale gravidanza instaurata. A volte si rompono mentre non ti accorgi.

Fidati meglio raccontarvi le mie esperienze (e non solo le mie) e i dati di fatto piuttosto che rassicurarsi con un semplice dato (forse pure contraffatto per non diminuire le vendite di profilattici) del 98%. Che ripeto, questo 98% non mi risulta, e non bisogna credere ad ogni dato che ci danno, spesso gonfiato.

Imho. ;)

BTinside
23-06-2006, 19:40
azz...scusa il ritardo nella risposta...comunque data di produzione sulla targhetta: 27 ottobre 2005 (o 22 non ricordo bene perchè la piccola è partita per la germania..non per vedere i mondiali però...)
Grazie. :)

BTinside
23-06-2006, 19:43
si, specialmente quando da curare c'è un cosino rosa che strilla... :D
Il nome scientifico di quell'essere è "Moccioso". :D

Digit@l
23-06-2006, 19:48
Il nome scientifico di quell'essere è "Moccioso". :D
:asd:

PeK
23-06-2006, 21:52
beh, in un thread intitolato " [XBOX360 Official Thread]Problemi Tecnici & Crashing" mi aspetto di leggere di xbox360 non funzionanti. non di xbox360 funzionanti...

Jay Cutler
23-06-2006, 22:20
Spettacolo...si è finiti a parlare di preservativi e pillole, salti della quaglia e gravidanze inaspettate....

Praticamente paragoniamo la console ad un pene sfortunato....bella xbox360 del cazzo!

Per non tralasciare poi le piccanti digressioni sulle proprie esperienze sessuali, particolari imperdibili!!!

E tutto in un forum di hardware e software!!!

:ciapet: :doh:

BTinside
23-06-2006, 22:38
Spettacolo...si è finiti a parlare di preservativi e pillole, salti della quaglia e gravidanze inaspettate....

Praticamente paragoniamo la console ad un pene sfortunato....bella xbox360 del cazzo!

Per non tralasciare poi le piccanti digressioni sulle proprie esperienze sessuali, particolari imperdibili!!!

E tutto in un forum di hardware e software!!!

:ciapet: :doh:
Finora non c'era mai stato un Off Topic in questo thread, ma capita sempre mezza pagina di OT in ogni thread. Basta non continuare all'infinito. ;)

g_toni_70
25-06-2006, 06:01
ho già posto altrove il quesito ma, invano :cry: , però dopo averla consegnata all'"angelo" UPS mi attanaglia un dubbio:
..solo un dubbio mi viene: l'omino dell'assistenza MS mi ha fatto fare alcune prove all'esito delle quali mi ha detto di tenere l'hard disk perchè questi abbiamo appurato che non c'entrava e che la consolle crashava anche quando l'hd era staccato. mi ha detto, perciò, espressamente di spedire SOLO LA CONSOLLE, SENZA trasformatore, Hard Disk, cavi, pad o quant'altro..non è che mi ha detto una cazzata e la consolle me la rimandano indietro perchè manca qualcosa? anche qualcuno di voi ha spedito solo la consolle o ha aggiunto anche gli accessori? grazie... ;)

[?]
25-06-2006, 08:15
ho già posto altrove il quesito ma, invano :cry: , però dopo averla consegnata all'"angelo" UPS mi attanaglia un dubbio:
..solo un dubbio mi viene: l'omino dell'assistenza MS mi ha fatto fare alcune prove all'esito delle quali mi ha detto di tenere l'hard disk perchè questi abbiamo appurato che non c'entrava e che la consolle crashava anche quando l'hd era staccato. mi ha detto, perciò, espressamente di spedire SOLO LA CONSOLLE, SENZA trasformatore, Hard Disk, cavi, pad o quant'altro..non è che mi ha detto una cazzata e la consolle me la rimandano indietro perchè manca qualcosa? anche qualcuno di voi ha spedito solo la consolle o ha aggiunto anche gli accessori? grazie... ;)

E' giusto cosi', stessa cosa a un amico a cui ho chiamato io. ;)

g_toni_70
25-06-2006, 08:52
']E' giusto cosi', stessa cosa a un amico a cui ho chiamato io. ;)

..grazie... mi sento sollevato..speriamo in bene :sperem:

BTinside
25-06-2006, 11:00
']E' giusto cosi', stessa cosa a un amico a cui ho chiamato io. ;)
A me senza far fare alcuna prova mi ha detto di spedire hd+console+ali. Ma si sentiva che era un ignorantone.

g_toni_70
25-06-2006, 11:49
..certo che questa è un'epidemia...

[?]
01-07-2006, 09:44
Ci avro' giocato 30 ore in 1 mese ed è gia morta.
Mi arriva Quake 4 disco perfetto, lo infilo dentro e si blocca.
Riavvio, 4 led rossi.
Riavvio, 3 led rossi.
Ora va avanti cosi e non si accende neppure.

Datemi istruzioni prima che la lancio dal balcone, come si chiama Microsoft e il resto delle cose da fare..

Grazie

toca1979
01-07-2006, 09:47
']Ci avro' giocato 30 ore in 1 mese ed è gia morta.
Riavvio, 4 led rossi.
Riavvio, 3 led rossi.

Datemi istruzioni prima che la lancio dal balcone, come si chiama Microsoft e il resto delle cose da fare..

Grazie

Ciao, allora il numero da chiamare lo trovi sul sito Xbox.com sotto i contatti.
Appena li contatti ti dicono tutto loro, la procedura è molto semplice e puoi prenotare il ritiro di ups direttamente a casa tua, in questo modo non devi neppure scomodarti ad uscire.

Anche io ho una domanda però, la mia X360 è arrivata in germania il 26, da allora non ho avuto notizie, quando la spediscono indietro avvisano via mail?
Di solito quanto ci vuole per riaverla a casa?

CIAOZZ

[?]
01-07-2006, 10:50
Cmq sta gran assistenza solo voi la vedete...
Mi risponde una ragazza gentilissima è vero, ma mi fa fare 50 prove inutile e assurde (lavoro in un centro assistenza quindi non son proprio il primo coglione che passa) per poi dare la colpa all' hard disk... Gli dico "ma se ora è staccato, ma quale hard disk" Mi fa "ah gia è vero...."
Cmq dicono che passano lunedi o martedi per il ritiro ma mi dice che il mio custode (siccome a casa mia non c'è nessuno per lavoro) deve FERMARE il corriere appena lo vede se no quello se ne va...
Ho comprato ovunque online e con diversi corrieri, ovunque c'era la possibilita' di lasciare il commento "ritiro dal costude", qua un cazzo...
Quindi domani devo richiamare l'assistenza, farmi dare il tracking number che verra' creato, chiamare Ups e chiedere se si puo' lasciare il commento di ritiro al custode.
Se riesco a spedirla, dovro' aspettare dai 10 ai 12 giorni LAVORATIVI in cui "DOVREBBE" (cosi dice la ragazza) tornare.
A quel punto dovro' RICHIAMARE Ups per dire di lasciare il pacco al portinaio.

Da notare che la 360 ha data di fabbricazione 13.02.06, ce l'ho da 1 mese, ci ho giocato si e no 30 ore, ho un condizionatore sempre acceso a 24°, quindi son tutte stronzate quelle della temperatura, la console è fatta di merda punto.

toca1979
01-07-2006, 11:03
']Cmq sta gran assistenza solo voi la vedete...
Mi risponde una ragazza gentilissima è vero, ma mi fa fare 50 prove inutile e assurde (lavoro in un centro assistenza quindi non son proprio il primo coglione che passa) per poi dare la colpa all' hard disk... Gli dico "ma se ora è staccato, ma quale hard disk" Mi fa "ah gia è vero...."
Cmq dicono che passano lunedi o martedi per il ritiro ma mi dice che il mio custode (siccome a casa mia non c'è nessuno per lavoro) deve FERMARE il corriere appena lo vede se no quello se ne va...
Ho comprato ovunque online e con diversi corrieri, ovunque c'era la possibilita' di lasciare il commento "ritiro dal costude", qua un cazzo...
Quindi domani devo richiamare l'assistenza, farmi dare il tracking number che verra' creato, chiamare Ups e chiedere se si puo' lasciare il commento di ritiro al custode.
Se riesco a spedirla, dovro' aspettare dai 10 ai 12 giorni LAVORATIVI in cui "DOVREBBE" (cosi dice la ragazza) tornare.
A quel punto dovro' RICHIAMARE Ups per dire di lasciare il pacco al portinaio.

Da notare che la 360 ha data di fabbricazione 13.02.06, ce l'ho da 1 mese, ci ho giocato si e no 30 ore, ho un condizionatore sempre acceso a 24°, quindi son tutte stronzate quelle della temperatura, la console è fatta di merda punto.

Guarda sinceramente hai trovato una che non ci capiva una mazza, io non ho avuto alcun problema per quanto riguarda il ritiro e la spedizione.
Sono ancora in attesa del ritorno della console ma devo dire che il servizio è stato eccellente fino ad ora...

CIAOZZ

[?]
01-07-2006, 11:53
Solo il fatto che non c'è possibilita' di lasciar detto di ritirare al custode è ridicolo... forse non si rendono conto che la gente non si gratta la minchia a casa tutto il giorno..

[?]
02-07-2006, 14:44
Ciao, come gia detto domani o martedi' viene il corriere a ritirare la mia 360 che deve andare in assistenza.
Ora, la tipa del call center mi ha detto che il corriere porta 2 etichette, una da mettere sul pacco e l'altra è da tenere.
Domanda, ma sul pacco ci devo scrivere i miei dati o deve essere del tutto anonimo?
Chi ha gia spedito mi illumini x favore, grazie.

AnonimoVeneziano
05-07-2006, 18:03
Crash con oblivion li ha presentati qualcuno ? :)

AnonimoVeneziano
05-07-2006, 18:25
Ok, è ufficiale , crash con la demo di Tiger Woods PGA Tour 06 sulla prima buca (TPC ... qualcosa :D ) sempre durante il caricamento dopo la fine della buca , mai durante il gioco in se, mah

Ciao

[?]
05-07-2006, 19:12
Ok, è ufficiale , crash con la demo di Tiger Woods PGA Tour 06 sulla prima buca (TPC ... qualcosa :D ) sempre durante il caricamento dopo la fine della buca , mai durante il gioco in se, mah

Ciao

Quindi la rimandi per la 4° volta? :eek:

PeK
05-07-2006, 19:22
che culo :muro:

Yngwie74
05-07-2006, 20:49

Ciao

Se sono problemi di defrag prova ad installare diskkeeper... :D
Cmq, in Oblivion vai di A durante il boot del gioco e risolvi tutti i problemi. X tiger woods non so che dirti...

AnonimoVeneziano
05-07-2006, 22:08
']Quindi la rimandi per la 4° volta? :eek:

Spero proprio di no, a me sembra un problema della demo durante il caricamento, anche perchè tutti i giochi che ho e tutte le altre demo che ho provato (saranno si e no 6-7) non hanno mai fatto questo scherzo. Penso proprio sia un bug della demo che deve essere uscita prematuramente (Se magari qualcuno la prova per confermare :) )

Ciao

AnonimoVeneziano
05-07-2006, 22:11
Ah, comunque anche se sta console avesse problemi di crash non la cambierei fino a che non esce fuori una nuova revisione , mi sono rotto di continuare a fare l'altalena con l'UPS, me la terrei problematica fino a settembre-ottobre e poi la cambierei

Ciao

[?]
06-07-2006, 07:59
Ah, comunque anche se sta console avesse problemi di crash non la cambierei fino a che non esce fuori una nuova revisione , mi sono rotto di continuare a fare l'altalena con l'UPS, me la terrei problematica fino a settembre-ottobre e poi la cambierei

Ciao

A me Ups mi sta facendo sclerare, non ho mai visto un corriere piu' di merda :muro:

NoPlaceToHide
06-07-2006, 08:25
']A me Ups mi sta facendo sclerare, non ho mai visto un corriere piu' di merda :muro:

no?

Prova TNT...........

nicknet82
12-07-2006, 18:47
mfr : 2005-12-17
serial 515xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

l'ho presa a maggio ed era di dicembre 2005...ho la vrs base,in pratica quando inserisco un gioco la console si pianta dovendo per forza riavviare..ho chiamato il numero verde e tra 2 giorni me la portano in germany...

BTinside
12-07-2006, 19:01
Riavvio, 4 led rossi.
Riavvio, 3 led rossi.

Grazie
Eh menomale che solo alcune hanno problemi... :rolleyes:

BTinside
12-07-2006, 23:19
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/89/guida-alla-comprensione-degli-error-codes.html

http://images.xbox360-tribe.org/tuts/89/4lightsmall.gif

Maverick491
13-07-2006, 06:43
Molto utile anche se spero di non averne mai bisogno. ;)

[?]
15-07-2006, 11:23
Eh menomale che solo alcune hanno problemi... :rolleyes:

Avevi ragione tu e l'ho gia sottolineato in un altro thread.
Ora mi è arrivata la mail che la console sta tornando, vedremo.

Mattia360
16-07-2006, 12:21
Già sostituita 1 volta
Con la nuova tutto ok

[?]
18-07-2006, 21:46
Rieccomi.
La mia 360 è tornata oggi dopo 14 giorni esatti dalla data della spedizione.
Vi dico subito che non c'è nessuna scritta che segnala se è stata rigenerata o sostituita.
Dentro alla confezione c'è un foglio di scuse dove ci son svariate domande per migliorare il servizio, le istruzioni per far la ricerca del joypad wireless e il cartoncino colorato che spiega come passare il proprio account live a quello 360 che si trova anche quando si compra la console.
Dato quest'ultimo punto e che:

- Sul lettore c'era la plastica protettiva come da nuova
- Sul ricevitore wireless c'era la plastica protettiva come da nuova
- Come data di fabbricazione è 25 Maggio 2006

Son piu' propenso a pensare che la console sia stata sostituita ma ovviamente non ne ho la certezza.
Ho configurato il live (due palle come sempre non va mai al primo tentativo) e giocato 30min a call of duty per ora tutto a posto. (mi tocco le palle).

Kardo
18-07-2006, 21:56
Beh se il seriale è diverso e la data di produzione pure dovrebbe essere proprio nuova a meno che non facciano qualche rimescolamento delle 360 rigenerate in modo che non ritorni la stessa :sofico: :D

P.S. ma il condizionatore è acceso :sofico:

[?]
18-07-2006, 22:03
Beh se il seriale è diverso e la data di produzione pure dovrebbe essere proprio nuova a meno che non facciano qualche rimescolamento delle 360 rigenerate in modo che non ritorni la stessa :sofico: :D

P.S. ma il condizionatore è acceso :sofico:

Guarda che quando rigenerano non torna la tua... pero' vedendo il seriale molto recente e le protezioni da da pensare che sia nuova..

Kardo
18-07-2006, 22:06
Pensavo che la rigenerazione avvenissi come per la ps2(aprono riparano richiudono) poi mi sembravi titubante sul fatto che l avessero cambiata

Son piu' propenso a pensare che la console sia stata sostituita ma ovviamente non ne ho la certezza.

[?]
18-07-2006, 23:11
Pensavo che la rigenerazione avvenissi come per la ps2(aprono riparano richiudono) poi mi sembravi titubante sul fatto che l avessero cambiata

Volevo solo chiarirti che se rigenerano non torna la tua, ti becchi la console rigenerata di un'altro.

Snake1980
19-07-2006, 01:19
Ciao ragazzi...questa sera ho acceso la console ed inserito il disco di GRAW.
Improvvisamente dopo qualche minuto mi si è bloccata la console. Il problema è che non ha dato lo schermo nero, bensì mi sono apparsi tutti quadratini verdi. Riaccendo...riavvio con GRAW...stesso problema. Faccio questo una decina di volte, ma ho sempre lo stesso problema. Ho notato che però ogni volta lo schermo è diverso...a volte si distorce tutta l'immagine, a volte c'è lo schermo nero...insomma...si creano degli artefatti a video.
Ho provato poi a giocare ad UNO e a PGR3...risultato...nessun problema.
Rimetto GRAW...e mi si blocca di nuovo.

Ho notato cmq che sul disco di GRAW ci sono alcuni piccolissimi graffietti sulla parte più esterna del DVD.

Domani mi sa che mi faccio prestare un'altra copia di GRAW e la provo. E proverò pure la mia copia di GRAW su un'altra console....speriamo bene :(

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile per caso?

BTinside
19-07-2006, 16:18
']Ma continui a dire che TUTTE le console faranno sta fine... ma cosa hai la palla di cristallo? :mbe: Addirittura hai parlato di 95% ma sai cosa vorrebbe dire? Che se il 95% delle console vendute rientrano in garanzia (garanzia siginifca soldi di riparazione persi al 100% x la casa produttrice) la Microsoft perde tanti di quei soldi che rischia di chiudere i battenti...
Ok, la console ha un problema e si sa', ma da qua a dire che TUTTE le console saranno spedite è un assurdo, ovviamente secondo il mio pensiero IMHO. :)

']Si ma ti rendi conto che chi scrive sui forum è un 1% di chi ha una 360 e chi scrive sui forum lo fa magari proprio perchè ha problemi?
Cioè io vedo la tua idea come del tutto assurda ma ovviamente la rispetto :)

Riavvio, 4 led rossi.
Riavvio, 3 led rossi.

Grazie

:rotfl:

mfr : 2005-12-17
serial 515xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

l'ho presa a maggio ed era di dicembre 2005...ho la vrs base,in pratica quando inserisco un gioco la console si pianta dovendo per forza riavviare..ho chiamato il numero verde e tra 2 giorni me la portano in germany...

Ciao ragazzi...questa sera ho acceso la console ed inserito il disco di GRAW.
Improvvisamente dopo qualche minuto mi si è bloccata la console. Il problema è che non ha dato lo schermo nero, bensì mi sono apparsi tutti quadratini verdi. Riaccendo...riavvio con GRAW...stesso problema. Faccio questo una decina di volte, ma ho sempre lo stesso problema. Ho notato che però ogni volta lo schermo è diverso...a volte si distorce tutta l'immagine, a volte c'è lo schermo nero...insomma...si creano degli artefatti a video.
Ho provato poi a giocare ad UNO e a PGR3...risultato...nessun problema.
Rimetto GRAW...e mi si blocca di nuovo.

Ho notato cmq che sul disco di GRAW ci sono alcuni piccolissimi graffietti sulla parte più esterna del DVD.

Domani mi sa che mi faccio prestare un'altra copia di GRAW e la provo. E proverò pure la mia copia di GRAW su un'altra console....speriamo bene :(

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile per caso?

La mia teoria è questa :

Le conssole prodotte da data X a data Y hanno e avranno tutte lo stesso problema. Solo questione di tempo e anche la vostra morirà. Poi arriverà (se non è già arrivata) una nuova revisione priva di ogni difetto. Ma secondo me quelle prodotte nei primi mesi se durano un anno è assai.
AnonimoVeneziano sarà daccordo con me :D

AnonimoVeneziano
19-07-2006, 16:32
:rotfl:

La mia teoria è questa :

Le conssole prodotte da data X a data Y hanno e avranno tutte lo stesso problema. Solo questione di tempo e anche la vostra morirà. Poi arriverà (se non è già arrivata) una nuova revisione priva di ogni difetto. Ma secondo me quelle prodotte nei primi mesi se durano un anno è assai.
AnonimoVeneziano sarà daccordo con me :D

Io quando ho avuto problemi li ho avuti subito dal primo minuto.

Non so se la console esploderà tra un anno o due, però personalmente dubito, generalmente o una console nasce fallata oppure no . Magari prima di vederne la fallataggine ci si mette un po' perchè i problemi vengono scatenati da particolari operazioni che vengono eseguite dai software che ci si fanno girare, però io ho sempre creduto che è difficile che un circuito integrato si rompa dopo un anno di buon funzionamento. Queste cose succedono più spesso a componenti come Hard Disks , Lettori CD/DVD, ma difficilmente a chip come GPU o CPU (ovviamente c'è sempre qualche caso in cui succede, ma sono più rari) .

Se una console avrà problemi tra un anno credo più probabile che ce li avrà relativamente all' HD o CD/DVD o altre parti meccaniche.

Ciao

[?]
19-07-2006, 18:29
']Avevi ragione tu e l'ho gia sottolineato in un altro thread.
Ora mi è arrivata la mail che la console sta tornando, vedremo.

Ti ho gia detto che avevi ragione, vuoi che mi taglio le vene?

P.S. Cmq continuo a sostenere che il 95% è una stronzata :sofico: :mbe:
Max sara' intorno al 50%.

BTinside
19-07-2006, 19:21
']Ti ho gia detto che avevi ragione, vuoi che mi taglio le vene?
Se vuoi.... :Dù

P.s. Ti concedo l'80%, tanto per essere ottimisti , al di sotto no! :D

francogtv
19-07-2006, 20:46
le mie 3 xbox 360 che posseggo dal day one 2 pro ed una core sessun problema fino adesso. quello di un amico comprata 10 giorni fa e gia in assistenza. chi me la spiega questa cosa?

BTinside
19-07-2006, 21:02
le mie 3 xbox 360
Mi spieghi una cosa tu? Anche se fossi il più ricco del mondo, a quale scopo 3 console identiche in casa? :confused:

[?]
19-07-2006, 21:57
Mi spieghi una cosa tu? Anche se fossi il più ricco del mondo, a quale scopo 3 console identiche in casa? :confused:

Costano meno di 3 caloriferi..... (torgianf copyright)

BTinside
19-07-2006, 22:16
']Costano meno di 3 caloriferi..... (torgianf copyright)
No a parte lo scherzo, anche io sono fanatico per molte cose quindi cerco di sforzarmi per capire cosa se ne fa.
Un motivo potrebbe essere la paura che la console muoia, quindi ne prendi 3 e vai sul sicuro.
Un altro motivo potrebbe essere avere una postazione in ogni angolo della casa per non spostare la console.
Ma continuo a ritenerlo assurdo, con gli 800 euro delle altre due Xbox 360 ci avrei preso una PS3 al lancio + giochi. Tanto per voler fare la pazzia di prenderla al lancio a prezzo pieno.

[?]
19-07-2006, 22:20
Guarda, voglio pensare che non le abbia comprate... se no davvero saremmo davanti a qualcosa di inspiegabile o come direbbe Fantozzi.... UNA CAGATA PAZZESCA...

BTinside
19-07-2006, 22:23
']Guarda, voglio pensare che non le abbia comprate... se no davvero saremmo davanti a qualcosa di inspiegabile o come direbbe Fantozzi.... UNA CAGATA PAZZESCA...
Spero le abbia prese in 3 negozi diversi, altrimenti, fossi stato io, non avrei avuto il coraggio di guardare in faccia il negoziante già alla seconda console, figuriamoci la terza.
Immagina la scena, lui coi soldi in mano, il negoziante lo guarda allibito e gli chiede, "un altra 360?", e lui con gli occhi sbarrati risponde facendo cenno con la testa. Cose da pubblicità... :D

francogtv
20-07-2006, 06:44
le due pro le ho comprate insieme, la core m e stata regalata e quindi la utilizzo per i lan party.a me non piace vendere i regali ricevuti.
anche di ps3 prendero prima la jap e poi la pal

Yaku83
20-07-2006, 07:59
le due pro le ho comprate insieme, la core m e stata regalata e quindi la utilizzo per i lan party.a me non piace vendere i regali ricevuti.
anche di ps3 prendero prima la jap e poi la pal

Che gran figata :D :D

".... scusi mi da DUE Xbox 360 Pro ??? " :cool:

volevo proprio vedere la faccia del negoziante ??? :D

francogtv
20-07-2006, 12:40
e un mio amico ormai mi conosce da tanto non si meraviglia piu di niente.
so solo che il 360 e una gran bella macchina

nicknet82
27-07-2006, 09:05
mi è tornata da lunedi'..sembra nuova,la data di fabbricazione è : 06 05 2006 pare ok!.. :sofico:

Snake1980
27-07-2006, 09:07
Fortunato...di solito danno le rigenerate.
Ieri è tornata ad un mio amico e dice che non è nuova, ma di sicuro è rigenerata.
Io sono in attesa per questa settimana...speriamo sia nuova :rolleyes:

BTinside
31-07-2006, 17:25
In sostanza gli americani sono protetti da un periodo di garanzia gratuita di soli 3 mesi, oltre i quali bisogna rimetterci di propria tasca per le riparazioni. Si vorrebbe estendere questa garanzia ad 1 anno, che sarebbe il minimo. Ma allora io mi chiedo perchè noi siamo coperti da due anni di garanzia? E' una legge solo italiana o europea per caso?
An online petition has been set-up which aims to extend the warranty on 360's in USA to one year as opposed to just three months. The stated reason for the petition is that there large numbers of 360 owners experiencing defects.

To: Microsoft Corporation
We the undersign believe that the MICROSOFT CORPORATION needs to revise the current length of warranty on the XBOX360 videogame system. At the present time XBOX360 owners within the United States of America are only protected by a three(3) month warranty period through the manufacturer(Microsoft). This length of time is not sufficient. The minimum warranty period should be one(1) year for all systems.

Our backing for this claim comes after large numbers of consumers who purchased systems, are now experiencing defects with the product. These defects cause the product to become un-operational. The company (MICROSOFT) has only been replacing system up to 3 months old with either a)new systems, or b) “refurbished” systems. After the 3 month period consumers are expected to pay between fifty(50) and One Hundred and Twenty-Nine(129) dollars for repairs. This warranty is outrageous, and is in place to protect the company and a product that is obviously inherently flawed. Many consumers have had units replaced 2 or more times, in some cases upwards of 5 to 7 times, within the past 8 months since the system launch.

We the undersigned are DEMANDING that MICROSOFT re-evaluates and amend the current warranty and make a new warranty retroactive so all past consumers are covered. At this time we are seeking replacement systems for ALL consumers who are experiencing defective hardware.

Per il resto...

Visto che non è solo la mia opinione?

Visto che non dipende dal fatto che su questo thread posta SOLO chi ha avuto problemi?

Visto q
uindi che è un fenomeno molto più ampio di quanto pensiate?

Un ulteriore conferma della mia tesi più volte ribadita quì e che voi mi contestate continuamente...... :Prrr:

Sono così tanti i possessori di console che riscontrano difetti che vogliono estendere la garanzia di un ulteriore anno.

Fonte : http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=8796

Marx01
06-08-2006, 18:24
Dopo quasi 7 mesi di corretto funzionamento della mia xbox360 aime' sfortunatamente una decina di giorni fa ha deciso di non partire piu' mostrandomi le 3 lucine rosse della morte non ci potevo credere :mad:
Con rammarico chiamo l'assistenza dopo due giorni arriva il corriere a ritirarla e in totale dopo 6 giorni si proprio 6(con il mezzo il sabato e la domenica) ritorna a casa,prima di aprire il pacco avevo pensato che questi manco me l'avevano cambiata la console che probabilmente mi avevano rispedito la mia console per via di qualche disguido dell'assistenza :rolleyes: e quando aprii il pacco sono rimasto di sasso la console era nuova con data di fabbricazione 2/07/2006 e pellicola protettiva sul lettore :eek: quella di prima era del 5/10/2005 :stordita:

[?]
06-08-2006, 19:17
La mia era 16.02.06 ed è tornata una 25.05.06 circa un mese fa...
Anche la mia aveva le pellicole protettive pero' ora non scrivono piu' se è rigenerata o sostituita... son rimasto col dubbio.

Marx01
06-08-2006, 19:50
la mia aveva la pellicola sul lettore e sulla plastica rossa del lettore a infrarossi.
Si in effetti non scrivono se e' nuova o cosa all'interno della scatola c'era solo un foglio per il trasferimento dell'account live e un foglio di scuse dell'assistenza.
Cmq l'importante alla fine e' che vada bene.

[?]
06-08-2006, 19:51
la mia aveva la pellicola sul lettore e sulla plastica rossa del lettore a infrarossi.
Si in effetti non scrivono se e' nuova o cosa all'interno della scatola c'era solo un foglio per il trasferimento dell'account live e un foglio di scuse dell'assistenza.

Tutto come da me.

Marx01
06-08-2006, 19:56
Pensare che qualche giorno prima che si rompeva mi era venuta una mezza idea di fare la modifica e iniziare a metterci le mani sopra a smanettarci un po,tanto avevo detto oramai e' andata bene fino adesso :doh:
Ora col cavolo fino a quando non scade la garanzia non la tocco manco se mi pagano...
a dopo quando scade la garanzia la trasformo :D

Yngwie74
06-08-2006, 20:05
pensare che prima che si rompeva stavo pensando di fare la modifica :doh: adesso fino a quando che scade la garanzia non la tocco manco se mi pagano...
a dopo quando scade la garanzia la trasformo :D

Magari la M$ lo ha fatto apposta... Se la console deve essere mandata in assistenza ogni tre mesi nessuno si azzardera' a modificarla... :sofico:

discepolo
06-08-2006, 22:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13343759&postcount=84

:mc: :cry: :mc: :cry:

BTinside
27-08-2006, 17:05
Anche io come Sahsha, ho problemi col Dts. Praticamente il lettore Dvd della mia console non legge tracce in Dts. :(

alfri
28-08-2006, 09:09
Anche io come Sahsha, ho problemi col Dts. Praticamente il lettore Dvd della mia console non legge tracce in Dts. :(

mi sembra strano.l'altro giorno mi sono visto doom in dts.ho acceso il sinto yamaha e una volta selezionata la traccia dts dal dvd il sinto lo ha messo automaticamente.

Yngwie74
28-08-2006, 09:16
Anche io nessun problema col DTS, feci la prova quando sasha racconto' del suo problema sul forum e funzionava egregiamente (provato La Guerra dei Mondi).

Che sia il lettore ho qualche dubbio, al max il cavo. Solo una domanda, la traccia DTS a quanti Kbit/s era? 384, 448 o superiore?

AkiraVF
30-09-2006, 10:19
Non ho capito una cosa!!! io ho una consol prodotta il 30-12-2005 ma non avava l'adesivo nel lettore dvd? Ora lo mettono e prima no!!! oppure visto che come data la mia era molto vicina a capodanno hanno deciso di non mettere adesivi per festeggiare?
Bo!!!!!!!

beejey
30-09-2006, 10:51
Consiglio di usare per Xbox360

Xbox360 Nyko Intercooler 360

http://files.xboxic.com/general/nyko/intercooler360-300dpi.jpg

;)

Mattia360
01-10-2006, 09:20
dove lo posso acquistare??? :confused: :confused: :confused:

Digit@l
01-10-2006, 09:28
dove lo posso acquistare??? :confused: :confused: :confused:
hai pvt :)

invece delle whisper fan che ne pensate?

http://img314.imageshack.us/img314/3313/xbx360whispxp1.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=xbx360whispxp1.jpg)

ci sono verdi rosse e blu... potrebbero farle anche sena led :rolleyes:
Unica nota negativa è che c'è da aprire la X
Per il resto meno rumore, più portata e meno consumo rispetto alle ventole originali.

beejey
01-10-2006, 10:10
Con Xbox360 Nyko Intercooler 360 non apri Xbox360 non invalidi la garanzia

Link: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-nykint.html

;)

Digit@l
01-10-2006, 10:33
Con Xbox360 Nyko Intercooler 360 non apri Xbox360 non invalidi la garanzia

Link: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-nykint.html

;)
diciamo che si può anche non invalidare aprendola "con cura" ;)

Intanto spero di continuare a non avere problemi di temperatura :D

AkiraVF
01-10-2006, 11:44
diciamo che si può anche non invalidare aprendola "con cura" ;)

Intanto spero di continuare a non avere problemi di temperatura :D
Dal canto mio ti posso dire che installando il niko interculer non ho notato più scatti in tutti i giochi , incredibile!!!!!!!!

Digit@l
01-10-2006, 12:19
Dal canto mio ti posso dire che installando il niko interculer non ho notato più scatti in tutti i giochi , incredibile!!!!!!!!
io, sinceramente, non ho mai notato scatti nei giochi che posseggo...
ho giocato a GRAW, RR6, PGR3, DOA4, KingKong, e sto giocando a Battlefield 2 e Kameo.

[?]
01-10-2006, 13:12
Io li scatti non li ho nemmeno se gioco e intanto scarico da live...

beejey
01-10-2006, 13:20
Io lo consiglio a tutti Xbox360 Nyko Intercooler 360 anche con le console fortunelle
Esclusa una xbox360 fortunella con tutto che la console è uscita gia da un 1anno purtroppo i problemi di surriscaldamento ci sono sempre :cry:
Un mio amico sara iella presa il primo giorno gia dava problemi di crash e altri problemi gia cambiata il primo giorno

;)

CuccCri
02-10-2006, 13:03
Presa a marzo ma prodotta 2005-11 (non ricordo la data ed ora sono a lavoro!) serie 51XXexx...

Verso maggio dopo che non si erano mai presentati problemi led accesi e sul video (Errore E74, ovvero a quanto pare un errore hardware).

Telefonato subito, quindi stampo la e-mail per il pacco poi penso: "I salvataggi, come faccio?" Alchè richiamo l'assistenza e mi dicono "l'Hd deve esserci" allora riprovo a chiamare per essere sicuro (problema dei call-center, non tutti sanno bene le info) e mi dicono "puoi anche non metterlo". Vabbè, ho rischiato e non l'ho messo.

Dopo i fatidici 8-10gg ritorna la console. Per ora tutto OK, i salvataggi li ho tenuti. PS: credo che non mi abbiano cambiato la console ma riparata per via del fatto che mi sono tenuto l'HD!!! :p :p :Prrr:

Alessandro300
02-10-2006, 13:25
La mia funzionava perfettamente, ma un bel giorno è impazzita improvvisamente.
L'ho mandata al centro e nn è ancora tornata :mad:
sono passati parecchi giorni ormai, è stata spedita giorno 13, il 20 è arrivata al centro per le riparazioni, e da allora non ho più notizie! sono un pò deluso, credevo che le sostituzioni fossero più rapide, ho anche richiamato al servizio clienti, mi hanno detto che devo aspettare perchè hanno molto lavoro...

Window Vista
17-12-2006, 16:16
http://img526.imageshack.us/img526/8363/cover891151949011md6.jpg (http://imageshack.us)

SOLO L'ASSISTENZA MS PUO' RITIRARE LE CONSOLE NON FUNZIONANTI

ERROR CODES(grazie a X360 Tribe)

Nel momento in cui l’Xbox360 dovesse presentare dei problemi i LED presenti nel Ring of Light intorno al tasto di accensione lampeggiano secondo una sequenza particolare. Da questa sequenza è possibile comprendere il problema che ha generato il malfunzionamento. Alcune sequenze portano a determinati codici numerici grazie ai quali potrete risalire alle cause del guasto. Di seguito riporto i codici errore con il relativo schema dei LED.
Questi sono i codici noti al momento, se riuscite a scoprirne degli altri (spero non a vostre spese ) vi prego di segnalarmeli.

Come riferimento userò il seguente schema:

http://img507.imageshack.us/img507/6978/the360ringze9.jpg (http://imageshack.us)

I Led 1, 2 , 3 e 4 sono rossi e lampeggiano

http://img516.imageshack.us/img516/972/4lightsmallic2.gif (http://imageshack.us)

Il cavo AV non è stato rilevato.

Soluzioni da provare:

Assicuratevi che il cavo AV sia correttamente connesso alla console Xbox 360;
Scollegate il cavo AV dalla console e quindi ricollegatelo;
Se le 4 luci rosse continuano a lampeggiare provate a ripulire con un panno asciutto la parte metallica del connettore del cavo AV (quella che si inserisce nel retro della console). Ripulite interamente la parte metallica e poi provate nuovamente a collegare il cavo AV;
Se il cavo AV è connesso correttamente ma le 4 luci rosse continuano a lampeggiare provate con un cavo AV differente se ne avete uno a disposizione o potete procurarvelo.

I Led 1, 3 e 4 sono rossi e lampeggiano

http://img516.imageshack.us/img516/3341/3lightsmallnv0.gif (http://imageshack.us)

Errore Generico dell’Hardware

Controllate l’Error Code Secondario nella sezione sottostante per le istruzioni da seguire.

Soluzioni da provare:

Riavviare la console;
Se riavviata la console si ripresenta il problema seguite questi passi:

spegnete la console;
scollegate i cavi dalla console, sia quello dell’alimentazione sia quello AV;
scollegate la spina dell’alimentazione dalla presa di corrente al muro;
ricollegate saldamente il tutto;
accendete la console.

Se questi passi non risolvono il problema, spegnete la console, rimuovete l’hard disk e riaccendete la console. Se i 3 LED rossi non si ripresentano, spegnete la console, ricollegate l’hard disk e riaccendete la console;
Esaminate anche le luci rosse intorno al pulsante di accensione. Appena accendete la console, la l’anello di luce intorno al tasto di accensione dovrebbe illuminarsi di verde anceh se i tre Led dopo diventano rossi e lampeggiano.

I Led 1 e 3 sono rossi e lampeggiano

http://img510.imageshack.us/img510/5798/2lightsmallsr8.gif (http://imageshack.us)

Surriscaldamento.

Spegnete e lasciate raffreddare la console;
Nota: potrebbero essere necessarie diverse ore affinchè la console si raffreddi sufficientemente, non riaccendete la console quando questa è calda.
Verificate che la console abbia sufficiente ventilazione e che la ventola sia operativa.

Per prevenire questo problema, usate le seguenti precauzioni:

Non ostacolate nessuna delle aperture di ventilazione della vostra console Xbox 360;
Non mettete la Xbox 360 su di un letto, su un sofa o su ogni altra superficie soffice che potrebbe bloccare le aperure di aereazione;
Non mettete la Xbox 360 in spazi confinati a meno che questi non siano ben ventilati;
Non mettete la Xbox 360 vicino a fonti di calore, come termosifoni, stufe m anche amplificatori e alimentatori.

Non provate mai a mettere la 360 nel freezer o fuori al freddo!
Sembra ridicolo ma alcune persone pensano che così facendo possono risolvere il problema del surriscaldamento, fare ciò potrebbe causare danni ancora maggiori! I dispositivi elettronici sono fatti per lavorare in un certo range attorno alla temperatura ambiente e il raggiungimento di tali temperature deve essere graduale e nn forzato. Temperature estremamente fredde possono spesso causare problemi analoghi a temperature estremamente calde. Così anche se la console è posizionata in una zona troppo fredda mentre è in funzione,la differenza in temperatura tra la console calda e l’aria fredda potrebbe creare condensazione che potrebbe mandare in corto la vosta console rendendo la situazione peggiore. La condensazione appare molto più velocemente se lo sbalzo di temperatura è repentino, in breve: NON FATELO!

Il Led 4 è rosso e lampeggia

http://img510.imageshack.us/img510/998/1lightsmallud3.gif (http://imageshack.us)

Errore Hardware.

Lo specifico errore hardware può essere determinato grazie all’Error Code che appare su schermo.
Se lo schermo è bianco o desiderate informazioni aggiuntive seguite le istruzioni per determinare l’Error Code Secondario nella sezione sottostante.

E64 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD: lettore DVD staccato o fulminato.

E65 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD, firmware errato ecc.

E67 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.

E68 – Errore dell’Hard Disk: stesse cause dell’errore E67 ma in tal caso potrebbe trattarsi anche di un errore Eeprom dell’Hard Disk.

E69 – Errore dell’Hard Disk: vedi errore E67

E74 – Errore del cavo AV: provare a cambiare cavo AV

E79 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.

Error Codes Secondari

Lo specifico tipo di errore Hardware può essere determinato tramite un codice errore “nascosto” così determinabile:

Accendete la vostra Xbox 360 e attendete fino a quando le 3 luci rosse cominciano a lampeggiare;
Premete e tenete premuto il tasto Sync ovvero quel piccolo tasto bianco vicino agli slot per le memory card, mentre lo tenete premuto premete il tasto eject;
I Led forniranno ora il primo numero del codice (come descritto più sotto);
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
I Led forniranno ora il secondo numero del codice;
I Led forniranno ora il terzo numero del codice;
I Led forniranno ora il quarto numero del codice;
I Led ritorneranno allo stato iniziale con le 3 luci rosse lampeggianti.
Dovreste essere in grado di determinare la differenza tra i tre Led lampeggianti e le luci che determinano il codice errore in base alla frequenza con cui lampeggiano.

Di seguito riporto come fare per interpretare i Led e ricavare il corrispondente numero di codice:

Tutte e 4 le luci lampeggianti –--> 0
Una luce lampeggiante –--> 1
Due luci lampeggianti –--> 2
Tre luci lampeggianti –--> 3

0 0 0 1 Problema legato all’alimentazione

0 0 0 2 Problema con l’alimentazione

0 0 0 3 Problema Sconosciuto

0 0 1 0 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 1 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 2 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 3 Problema legato al surriscaldamento

0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)

0 0 2 2 Errore GPU/Surriscaldamento GPU

0 1 0 2 UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre

0 1 1 0 Errore Memoria/ Surriscaldamento memoria

1 0 1 0 Errore Hard Disk, può essere dovuto ad una Eeprom corrotta o mancante

1 0 2 2 Problema Sconosciuto

Invio della console all'assistenza

Se nessuno dei suggerimenti esposti funziona, contattate il servizio di assistenza clienti Microsoft e aprite una pratica. Se la vostra console è ancora in garanzia NON provate ad aprirla per aggiustarla da voi altrimenti perderete l'assistenza gratuita.

SITO:Xbox.com (http://www.xbox.com/it-IT/support/contact/)

http://img88.imageshack.us/img88/5163/iconphoneij4.jpg (http://imageshack.us)

Assistenza telefonica 24/7:

TEL. FISSO: 800 787614

Per Cellulare: +39 0269633724

Minorati dell'udito (dispositivo TTY):

800 787615

Ore lavorative:

Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00

Sabato: 09:00-20:00

Domenica: 09:00-17:00

http://img360.imageshack.us/img360/2281/iconemailxr8.jpg (http://imageshack.us)

EMAIL:

Assistenza sull'hardware di Xbox 360 tramite posta elettronica (http://support.xbox.com/eform.aspx?productKey=xbox360hw&page=support_home_options_form_byemail&ct=eformts&locale=it-it)

Assistenza su Xbox 360 Live tramite posta elettronica (http://support.xbox.com/eform.aspx?productKey=xbox360live&page=support_home_options_form_byemail&ct=eformts&locale=it-it)

Window Vista
17-12-2006, 16:17
Garanzia

La Garanzia è valida per 2 anni se conservate la fattura d'acquisto.

Per fare in modo che valga per tutti i 2 anni non dovete:
1Aprire la console e rompere i sigilli
2Far cadere la console o farle prendere degli urti
3Usare accessori non originali
4Pulirla con liquidi come diluenti o con getti d'aria compressa
5Non muoverla quando è in funzione

CosasNostras
17-12-2006, 16:47
Complimenti il tutto è ben fatto ! :)

BTinside
17-12-2006, 17:00
Peccato che c'era già questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202642&highlight=problemi+tecnici+crashing

Window Vista
17-12-2006, 17:12
Aggiornato, tra un pò metterò delle immagini

Maverick491
17-12-2006, 17:34
Peccato che c'era già questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202642&highlight=problemi+tecnici+crashing
Giusto!

[?]
17-12-2006, 17:43
Per una volta hai fatto un buon lavoro... leva pero' quel immagine con scritto ERROR SYSTEM col Paint che è un obrobrio..

Yngwie74
17-12-2006, 17:45
']Per una volta hai fatto un buon lavoro... leva pero' quel immagine con scritto ERROR SYSTEM col Paint che è un obrobrio..

Che poi da che mondo e mondo e' "system error" :D

Window Vista
17-12-2006, 19:19
Giusto!
Si, ma è meglio questo(E' nuovo), intanto c'è tutta una spigazione dietro, niente sondaggio che poi è vecchio(quello di BT) per il resto c'è sempre mastercard, non ha messo un granchè di roba(scarno), un email, un telefono manco fossero cose dell'altro mondo, la garanzia, il sito, le ore dove si può chiamare l'assistenza MS.(Non ho nulla contro BTinside):flower:
Tra un pò metterò anche la procedura MS riguardo a spedire la console in Allemagne!!!

:)

BTinside
17-12-2006, 19:22
Si, ma è meglio questo(E' nuovo), intanto c'è tutta una spigazione dietro, niente sondaggio che poi è vecchio(quello di BT) per il resto c'è sempre mastercard, non ha messo un granchè di roba(scarno), un email, un telefono manco fossero cose dell'altro mondo, la garanzia, il sito, le ore dove si può chiamare l'assistenza MS.(Non ho nulla contro BTinside):flower:
Tra un pò metterò anche la procedura MS riguardo a spedire la console in Allemagne!!!

Se gradivi facevo un edit del mio primo post a nome e merito tuo, mica era necessario un altro thread. Tra l'altro lì c'erano tutte le esperienze dei vari utenti.

Window Vista
17-12-2006, 19:23
Se gradivi facevo un edit del mio primo post a nome e merito tuo, mica era necessario un altro thread. Tra l'altro lì c'erano tutte le esperienze dei vari utenti.

Window Vista
17-12-2006, 19:33
QUindi cosa facciamo???

BTinside
17-12-2006, 19:34
Niente che vuoi fà. :D

yamaz
17-12-2006, 19:36
Volendo si possono anche unire i thread mettendo come primo post quello di Window Vista (che per una volta tanto ha fatto un bel lavoro ;) )...

Window Vista
17-12-2006, 19:37
Volendo si possono anche unire i thread mettendo come primo post quello di Window Vista (che per una volta tanto ha fatto un bel lavoro ;) )...
Va bene fai così!!!

BTinside
17-12-2006, 19:41
Concordo, è un ottimo lavoro quello di Vista.

zziplex
17-12-2006, 20:31
io mi segno ... nn si sa mai ... anche perchè oggi dopo un paio di mesi perfetti mi si è bloccata 3-4 volte di fila con nfsmw ... caxxo :muro:

Digit@l
17-12-2006, 20:40
si, copia-incolla da xbox tribe... :asd:
link xbox tribe (http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/89/guida-alla-comprensione-degli-error-codes.html)

BTinside
17-12-2006, 21:07
si, copia-incolla da xbox tribe... :asd:
link xbox tribe (http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/89/guida-alla-comprensione-degli-error-codes.html)
L'ha specificato...

(grazie a X360 Tribe)

Digit@l
18-12-2006, 06:19
edit: avevo giurato di non quotarti più.

prima che mi sospendono e non ho la x360 per sfogarmi!! :D

quindi questa sera, faccio 10 3ad copia-incolla da tutti i siti dedicati xbox dei LORO tutorial, tanto lo specifico... sarà sicuramente un ottimo lavoro :asd:

Window Vista
18-12-2006, 12:05
Concordo, è un ottimo lavoro quello di Vista.
:cry: :cool: :D

BTinside
18-12-2006, 13:14
Oh, ho visto solo ora l'unione dei due thread. Bene, bel lavoro, ho fatto la fusion con Vista.. :sofico:

Window Vista
18-12-2006, 13:16
Oh, ho visto solo ora l'unione dei due thread. Bene, bel lavoro, ho fatto la fusion con Vista.. :sofico:
:sofico: :D

BTinside
18-12-2006, 13:18
edit: avevo giurato di non quotarti più.

prima che mi sospendono e non ho la x360 per sfogarmi!! :D

quindi questa sera, faccio 10 3ad copia-incolla da tutti i siti dedicati xbox dei LORO tutorial, tanto lo specifico... sarà sicuramente un ottimo lavoro :asd:
Non ho detto questo...

Window Vista
18-12-2006, 13:41
Non ho detto questo...
Appunto!!!

BTinside
18-12-2006, 17:16
Oggi mi si è già piantata due volte con Forza Motorsport.

La prima volta si è bloccata su una schermata bianca, ho spento la console dal tasto, l'ho riaccesa e sulla schermata iniziale del logo x360 ha emesso dei rumori come interferenze e ha presentato una sorta di scacchiera di artefatti su schermo.

Poco fa stavo giocando e ha fatto la stessa cosa, solo che la scacchiera sta volta è spuntata direttamente nelal videata di gioco, ma niente led rossi in entrambi i casi.

Devo preoccuparmi?

Questi problemi li da solo con Forza Motorsport.

BTinside
18-12-2006, 17:27
Oggi mi si è già piantata due volte con Forza Motorsport.

La prima volta si è bloccata su una schermata bianca, ho spento la console dal tasto, l'ho riaccesa e sulla schermata iniziale del logo x360 ha emesso dei rumori come interferenze e ha presentato una sorta di scacchiera di artefatti su schermo.

Poco fa stavo giocando e ha fatto la stessa cosa, solo che la scacchiera sta volta è spuntata direttamente nelal videata di gioco, ma niente led rossi in entrambi i casi.

Devo preoccuparmi?

Questi problemi li da solo con Forza Motorsport.
Terza volta, succede sistematicamente ogni volta che gioco, nemmeno il tempo di finire una gara. :muro:

torgianf
18-12-2006, 17:30
Terza volta, succede sistematicamente ogni volta che gioco, nemmeno il tempo di finire una gara. :muro:

se lo fa solo con forza,ti sei fatto un nuovo sottobicchiere.e comunque sei un minchione,te l'ho detto mille volte che non fa per te.... torna a gt flipper :O

BTinside
18-12-2006, 17:35
se lo fa solo con forza,ti sei fatto un nuovo sottobicchiere.e comunque sei un minchione,te l'ho detto mille volte che non fa per te.... torna a gt flipper :O
[OT]Intanto con forza ci puoi persino driftare con il controller e tenere pure l'auto in sbandata controllata per tutta la curva. Con Gt è quasi impossibile farlo con il controller, ci vuole il volante perchè richiede una sensibilità e rapidità simile a quella che si ha nella realtà. E anche col volante è un impresa, tanto che ti migliora anche nella guida reale.

Già solo questo basta a far capire la differenza fra i due giochi. L'avevo provato venduto e ora l'ho ricomprato per astinenza (dato che ho venduto la ps2), riconfermo che è molto arcade. :O

Chiudo quì..

Nessuno sa aiutarmi ?

BTinside
18-12-2006, 19:39
I Led 1, 3 e 4 sono rossi e lampeggiano

http://img516.imageshack.us/img516/3341/3lightsmallnv0.gif (http://imageshack.us)

[/QUOTE]
Olèèèèèèèè, anche io faccio parte del club adesso. E meno male che aveva il seriale che cominciava per 51XX :asd:

Chiamo l'assistenza va.... :muro:

BTinside
18-12-2006, 20:35
Ho levato il disco di forza motorsport e la console non si pianta più, ma com'è possibile?? Quando lo rimetto ricompaiono i problemi. :eek: :eek:

Può un gioco creare problemi alla console? :eek:

Emanuele86
18-12-2006, 20:52
Allora 13-01-2006 console morta tre led rossi dopo 4 giorni dall'acquisto, 16 luglio 2006 problemi al lettore,03 agosto 2006 arrivo console aggiustata ma sorpresa la accendo e 3 led rossi, per ora la 4° non mi sta dando problemi :D

BTinside
18-12-2006, 22:32
Alla fine ho tolto il disco, ho acceso la console senza, che non ha più crashato dopo questa operazione. Successivamente ho reinserito il disco di Forza Motorsport e ci ho giocato per un ora tranquillamente, niente più crash.

Non ci capisco più nulla, forse era il disco impolverato o chissà quale strano fenomeno faceva crashare la console prima che io facessi uscire uscire il disco.

Window Vista
24-12-2006, 08:25
Da ieri sera la console a diversi blocchi con led 3 lampeggianti, dopo circa 45 minuti rimetto il gioco hd ecc. e riparte come da solito, oggi l'accendo: sempre i diversi blocchi e moltissime volte vedo lo schermo è nero appena l'accendo, appena l'accendo i 4 led bianchi che dovrebbero apparire non appaiono e poi i soliti 3 led rossi!!!!
Aiuto, cos'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??????????????????????????????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Window Vista
24-12-2006, 08:55
Da ieri sera la console a diversi blocchi con led 3 lampeggianti, dopo circa 45 minuti rimetto il gioco hd ecc. e riparte come da solito, oggi l'accendo: sempre i diversi blocchi e moltissime volte vedo lo schermo è nero appena l'accendo, appena l'accendo i 4 led bianchi che dovrebbero apparire non appaiono e poi i soliti 3 led rossi!!!!
Aiuto, cos'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??????????????????????????????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

up

Yngwie74
24-12-2006, 09:17

Ma scusa, ha fatto un post bellissimo sull'assistenza e sul dignificato delle varie combinazioni di led e poi non sai che succede alla tua console? :D

COntrolla bene tutti i collegamenti, se non funziona lo sai che deve fare la tua x...
Antare in Cermania!

Murakami
24-12-2006, 09:29
A leggere questo thread mi viene male: mi chiedo come la mia console sia ancora integra dal day one, con all'attivo un solo blocco in GOW e null'altro. La cosa che mi sconcerta è che, solitamente, se un componente elettronico regge i primi tempi di uso intenso la possibilità che poi si guasti dovrebbe diminuire esponenzialmente...così non sembra nel caso della X360... :doh:

Window Vista
24-12-2006, 09:40
A leggere questo thread mi viene male: mi chiedo come la mia console sia ancora integra dal day one, con all'attivo un solo blocco in GOW e null'altro. La cosa che mi sconcerta è che, solitamente, se un componente elettronico regge i primi tempi di uso intenso la possibilità che poi si guasti dovrebbe diminuire esponenzialmente...così non sembra nel caso della X360... :doh:
Infatti la mia s'è ne và in Germania, Accidenti!!!!!! :cry: :( :cry:

:( :cry: :(

BTinside
24-12-2006, 09:42

Idem. Ti appare forse una sorta di scacchiera a schermo?

Adesso, dopo le numerose disavventure che ho narrato nei post addietro, non ho più alcun problema. Sarà il clima? Boh..

BTinside
24-12-2006, 09:43
Ma scusa, ha fatto un post bellissimo sull'assistenza e sul dignificato delle varie combinazioni di led e poi non sai che succede alla tua console? :D

COntrolla bene tutti i collegamenti, se non funziona lo sai che deve fare la tua x...
Antare in Cermania!
Si, infatti, prova a seguire le operazioni tipo, stacca e riattacca i cavi, stacca e riattacca l'hard disk etc..

BTinside
24-12-2006, 09:45
Infatti la mia s'è ne và in Germania, Accidenti!!!!!! :cry: :( :cry:

No, finchè puoi evitare evita, nonostante i problemi la mia ora si è ripresa.

Sai come ho risolto? Ogni volta che la console andava in blocco toglievo il disco dentro, riaccendevo la console senza disco e lo reinserivo. Tanto stupido quanto efficace. Più tardi porti la console in assistenza meglio è a mio parere.

Window Vista
24-12-2006, 09:46
Si, infatti, prova a seguire le operazioni tipo, stacca e riattacca i cavi, stacca e riattacca l'hard disk etc..
Già fatto tutto quello che c'era scritto per cui solo la Germania sarà la mia terra santa :cry: :( :cry:

MORTA ALLE: 9.00 AM 24/12/06

AkiraVF
24-12-2006, 09:48
devi sapere che le xbox360 sono consol con la scadenza!
infatti se leggi nel retro della confezione , c'è scritto : Da consumare preferibilmente nel ........

BTinside
24-12-2006, 09:56
Già fatto tutto quello che c'era scritto per cui solo la Germania sarà la mia terra santa :cry: :( :cry:

MORTA ALLE: 9.00 AM 24/12/06
Insomma, un regalo di Natale.:sofico:

BTinside
24-12-2006, 09:57
Esattamente, non puoi mai stare del tutto tranquillo, oggi c'è domani no, è com euna console ammalata..

Window Vista
24-12-2006, 09:58
Insomma, un regalo di Natale.:sofico:
Va' che stronzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

BTinside
24-12-2006, 10:00
Segnalato, così ti becchi altri 3 giorni di sospensione e fai il record. Ciao ciao bello. ;)

PAURA EH??????!!!!! :asd:

:sofico:

Window Vista
24-12-2006, 10:02
Segnalato, così ti becchi altri 3 giorni di sospensione e fai il record. Ciao ciao bello. ;)

PAURA EH??????!!!!! :asd:

:sofico:

Eh già!!!:asd:

:cry: :( :cry:

Fulmine 75
24-12-2006, 13:07
ecco mi qua anche io faccio parte dei sfigati
scarto ieri la mia Xbo360 pro metto Jiust Cause nel apposito cassettino :cry: e con mia grande sorpresa salta l'audio nei filmati ,ma mentre gioco l'audio si sente :cry: :cry: ho provato perfect darck zero e l'audio è apposto ho chiamato il numero verde e non sanno forse al 90 % dovrebbe essere il Dvd ,per me è la consolle ( e proprio una consolle Sfigata ma che ca.......o!!!!) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: aiuto ragazzi

Fulmine 75
24-12-2006, 13:13
Più tardi porti la console in assistenza meglio è a mio parere.
te dici di portarla in assistenza più tardi possibile per il motivo che trovino più bag possibili
riquoto sarà anche un consolle con i contro Joni ma zio bill ha fatto una sfigatissima consolle :cry:
la mia a 2 gg non ho il diritto entro 7 gg di cambiarla?

Window Vista
24-12-2006, 13:15
te dici di portarla in assistenza più tardi possibile per il motivo che trovino più bag possibili
riquoto sarà anche un consolle con i contro Joni ma zio bill ha fatto una sfigatissima consolle :cry:
Portala indietro, fai svelto!!!

BTinside
24-12-2006, 13:30
Non ho capito quasi un tubo comunque si, entro 7gg dovrebbero sostituiterla.

Fulmine 75
24-12-2006, 23:22
Portala indietro, fai svelto!!!
oggi ho preso Tom Calcy's Rainbow Six Vegas e funziona perfettamente ho sentito voci che Jiust Cause ha danneggiato parecchie console :eek: :eek:(sarà vero)

Fulmine 75
24-12-2006, 23:24
Non ho capito quasi un tubo comunque si, entro 7gg dovrebbero sostituiterla.
praticamente non ho capito un cavolo ne anche io di quello che ho scritto :D
volevo soli dire più tardi si porta la consol in assistenza e più ci sono seperanze che risolvono questi bug schifosi :muro: :D

zziplex
25-12-2006, 08:39
ciao,

a me a freezato 3-4 volte con nfsmw solo in solo una occasione. Appena acquistata ho avuto anche problemi di surriscaldamento, ma è bastata sistemarla in un posto ben ventilato x nn avere + lo stesso problema.

zz

BTinside
27-12-2006, 16:30
Ieri sera anche la mia ha smesso di funzionare, prodotta il 30-11-2005, il seriale inizia per 51xx

La console mostra i 3 led rossi, 1, 3 e 4, e grazie al post iniziale ho più o meno decifrato qual'è il problema attraverso il procedimento di tener premuto il tasto sync e poi di volta in volta premere il tasto eject 4 volte.

Il risultato per le 4 pressioni è stato :

1. 4 luci lampeggianti

2. 1 luce lampeggiante

3. 4 luci lampeggianti

4. 2 luci lampeggianti

Che secondo lo schema del primo post corrisponde al codice > 0102. Significa che...

UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre

mah... :rolleyes:

BTinside
27-12-2006, 17:00
Ho chiamato l'assistenza mi ha risposto un tizio che non sapeva nemmeno che parlassi di Xbox 360, ma pensava Xbox 1. Non era italiano e parlava molto male.
Capirci è stata un impresa..:asd:

Spelling rulezz :asd:

Yngwie74
27-12-2006, 17:05
Spelling rulezz :asd:

Piu' che altro delocalizzazione del lavoro rulez... :rolleyes:
In bocca al lupo x la sostituzione. :)

Fulmine 75
27-12-2006, 17:37
più leggo questi post e più mi viene da dire che zio bill ha fatto una console sfigatissimaaaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Max(IT)
27-12-2006, 18:28
la mia dovrebbe tornare domani dall' assistenza: in totale 29 giorni :muro:

Purtroppo devo dare una cattiva notizia a quelli che stanno spedendo in questi giorni. I "bei tempi" in cui si otteneva una console nuova in 7-8 giorni sono finiti.
Pare che M$ abbia finito le rigenerate da sostituire e le attese si protraggono tranquillamente anche sopra al mese :cry:
Diverse persone ottengono una console nuova in cambio (produzione ottobre-novembre 2006).
Vi farò sapere cosa ridanno a me.

Max(IT)
27-12-2006, 18:31
io sospetto dei problemi produttivi in tutte le console prodotte nei primi 6 mesi di vita.
DIrei che sei una mosca bianca (fai pure gli scongiuri ;) )

Quando poi ci si mette M$ come nel mio caso, in cui la console si è danneggiata per l' aggiornamento della dashboard ... :muro:

BTinside
27-12-2006, 19:15
Piu' che altro delocalizzazione del lavoro rulez... :rolleyes:
In bocca al lupo x la sostituzione. :)
Crepi. :)

Mi ha detto che ci vorrà 1 mese. :) :yeah:

http://www.avforums.com/forums/images/smilies/suicide.gif

Almeno è stato sincero :asd:

Mannaggia, propio ora che mi avevano regalato cod 3 e stavo cominciando a divertirmi. :(
Tra l'altro , in questa settimana, mi sarebbero arrivate altre componenti e avrei finalmente, dopo mesi di lavoro, finito la mia postazione. Ci ho speso oltre 2100 euro circa. E invece, un altro mese.. :muro:

BTinside
27-12-2006, 19:18
più leggo questi post e più mi viene da dire che zio bill ha fatto una console sfigatissimaaaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Secondo me quelle del day one prima o poi muoiono tutte o quasi tutte.

BTinside
27-12-2006, 19:18
la mia dovrebbe tornare domani dall' assistenza: in totale 29 giorni :muro:

Purtroppo devo dare una cattiva notizia a quelli che stanno spedendo in questi giorni. I "bei tempi" in cui si otteneva una console nuova in 7-8 giorni sono finiti.
Pare che M$ abbia finito le rigenerate da sostituire e le attese si protraggono tranquillamente anche sopra al mese :cry:
Diverse persone ottengono una console nuova in cambio (produzione ottobre-novembre 2006).
Vi farò sapere cosa ridanno a me.
Speriamo bene, beato te... :p

Vuoi dire che, molto probabilmente, riceverò una nuova e non rigenerata?

BTinside
27-12-2006, 19:24
Quando poi ci si mette M$ come nel mio caso, in cui la console si è danneggiata per l' aggiornamento della dashboard ... :muro:
Il mio caso è piuttosto singolare, non si è trattata di "morte" da surriscaldamento (presunta pasta termoconduttiva spalmata male), o aggiornamenti dashboard, etc..

E' una specie di problema interno dell'hardware, la diagnosi che ho postato sopra parla di dissaldature o cose del genere.

Suppongo che si sia rotta a prescindere dal fatto che sia una 360 o meno. Tant'è che è successo dopo quasi un anno. Mancava 1 mesetto e avrebbe compiuto il suo primo anno.

Si ci mette anche il fatto che i numerosi crash precedenti la rottura li ho avuti tutti a freddo. Oggi si è rotta definitivamente appena accesa....

Poi può darsi che mi sbagli...

CapodelMondo
27-12-2006, 21:35
neo acquirente pure io, ma vi confesso che se avessi avuto un idea della portata di infortuni di questa console l avrei lasciata li dove stava.

la mia è prodotta settembre 2006 e sembra che la percentuale di x360 avariate diminuisca man mano si va avanti nella data di produzione, ma non è che sia una buona notizia cmq.

BTinside
27-12-2006, 21:48
Insomma, dall'ultimo sondaggio fatto in questa sezione c'erano diverse console di recente produzione andate a finire in assistenza.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361209&page=2&highlight=assistenza

CapodelMondo
27-12-2006, 21:54
non ho detto che dopo una certa data funziona tutte. ma che è maggiore la probabilità che muoiano le vecchie delle nuove.

Fulmine 75
27-12-2006, 21:58
Secondo me quelle del day one prima o poi muoiono tutte o quasi tutte.
dici che le 1 uscite sono tutte o quasi tutti bagate :muro: :muro: :muro:

BTinside
27-12-2006, 22:00
basta vedere la maggior parte dei post di questo thread. Per non contare tutti i thread aperti, e noi siamo soltanto la sezione console di uno solo dei tanti forum italiani.

Fulmine 75
27-12-2006, 22:05
basta vedere la maggior parte dei post di questo thread. Per non contare tutti i thread aperti, e noi siamo soltanto la sezione console di uno solo dei tanti forum italiani.

già hai perfettamente ragione però io dico sono da anni posserore di Sony e non ho avuto mai nessunissimo problema con tutte le versioni,e persiono con la psp ,un mio amico ha cambiato Xbo360 3 volte ,ma cavolo adesso costa 400€ ma prima 500€e alla microsoft possibile che non riescono a trovare questi bug di mer...@@@@

peddu84
27-12-2006, 22:22
Ma non penserete davvero che con sondaggi di questo genere, si riesca ad ottenere un campione statisticamente significativo e ad avere una minima idea della percentuale di console buggate vero ?!?

Qualsiasi sia il risultato di un sondaggio del genere non può senza dubbio essere preso come metro di paragone per dire se una console ha molte console buggate e nemmeno il contrario....

Al limite potete farvi un'idea di qual'è la natura dei possibili problemi...

peddu84
27-12-2006, 22:30
già hai perfettamente ragione però io dico sono da anni posserore di Sony e non ho avuto mai nessunissimo problema con tutte le versioni,e persiono con la psp ,un mio amico ha cambiato Xbo360 3 volte ,ma cavolo adesso costa 400€ ma prima 500€e alla microsoft possibile che non riescono a trovare questi bug di mer...@@@@

Più che le console difettose di fabbrica (perfettamente comprensibili visto che nessun prodotto, specialmente al lancio, ha una resa produttiva del 100%...Tra l'altro secondo voi perchè esiste la garanzia... ?) non sono accettabili i malfunzionamenti successivi ai vari aggiornamenti, soprattutto per un hardware standard come quello di una console (esisteranno anche varie revision, ma resta incomprensibile una cosa del genere...)

Fulmine 75
27-12-2006, 23:47
Più che le console difettose di fabbrica (perfettamente comprensibili visto che nessun prodotto, specialmente al lancio, ha una resa produttiva del 100%...Tra l'altro secondo voi perchè esiste la garanzia... ?) non sono accettabili i malfunzionamenti successivi ai vari aggiornamenti, soprattutto per un hardware standard come quello di una console (esisteranno anche varie revision, ma resta incomprensibile una cosa del genere...)
Hai perfettamente raggione,ma i bag che ha questa console non ne hanno avute altre case, ogni utente o amico che sento a avuto come minimo un crash per il suriscaldamento ,solo a pensarci mi dico ma come cavolo si può che una console che va in Crash perchè uno gioca molto, ( bastava mettere più bentole e con pale piu piegate ) è anche vero che i bug sono sempre esistiti e sempre esisteranno ma è anche vero che la console ha quasi 1 anno sarebbe anche ora che risolvessero questi bugssss :D

AkiraVF
28-12-2006, 01:18
Hai perfettamente raggione,ma i bag che ha questa console non ne hanno avute altre case, ogni utente o amico che sento a avuto come minimo un crash per il suriscaldamento ,solo a pensarci mi dico ma come cavolo si può che una console che va in Crash perchè uno gioca molto, ( bastava mettere più bentole e con pale piu piegate ) è anche vero che i bug sono sempre esistiti e sempre esisteranno ma è anche vero che la console ha quasi 1 anno sarebbe anche ora che risolvessero questi bugssss :D

ma ti dirò, io ho la consol dal day one dopo 11 mesi di utilizzo giocando 2 ore di fila a gear of war non ho mai avuto nessun blocco, quindi il surriscaldamento per me non è un problema della consol

Murakami
28-12-2006, 07:35
Il mio caso è piuttosto singolare, non si è trattata di "morte" da surriscaldamento (presunta pasta termoconduttiva spalmata male), o aggiornamenti dashboard, etc..

E' una specie di problema interno dell'hardware, la diagnosi che ho postato sopra parla di dissaldature o cose del genere.

Suppongo che si sia rotta a prescindere dal fatto che sia una 360 o meno. Tant'è che è successo dopo quasi un anno. Mancava 1 mesetto e avrebbe compiuto il suo primo anno.

Si ci mette anche il fatto che i numerosi crash precedenti la rottura li ho avuti tutti a freddo. Oggi si è rotta definitivamente appena accesa....

Poi può darsi che mi sbagli...
Mah, il tuo caso è veramente singolare: praticamente, la tua console si è guastata un pò alla volta... :doh:

peddu84
28-12-2006, 08:16

Però devi anche fare un ragionamento. Quanti sono questi tuoi amici che hanno avuto problemi ?
Tanto per farti un idea, anche fossero 1000 (e dubito seriamente che hai così tanti amici, saranno nell'ordine di grandezza della decina...) sarebbero una quantità infinitesima rispetto al numero di console vendute. Oltretutto immagino che siate della stessa zone.
Quindi le console potrebbero benissimo far parte di una stessa partita difettosa...

Capisco che tendenzialmente si sia portati a considerare quello che accade in un proprio intorno corrisponda a quello che accade a un livello di osservazione più ampio, ma non è affatto così.
Purtroppo per rendersi conto della scala dei problemi, bisogna attendere il lavoro specializzato di altri. XBOX360 potrebbe benissimo ancora risultare la console meno buggata degli ultimi anni... o magari quella più sfigata.
Quindi non fatevi un idea sbagliata vagando per forum (sia in bene che in male). Come già detto potete solo farvi un idea dei eventuali (e poco probabili comunque direi...) problemi che potrebbero accadere.
Vi posso assicurare che per ogni componente elettronico prodotto su vasta scala i problemi ci sono sempre stati (la garanzia cè per questo) solo che con il diffondersi di strumenti di comunicazione come internet il tutto sembra più tragico. (un pò come si sente al telegiornale notizie di cronaca nera e si è portati a dire che non si è mai stati peggio di così... Invece no, nei decenni passati era anche peggio, solo che non si veniva a conoscenza di quello che accadeva fuori...)

CONCLUSIONE : L'unico consiglio è evitare di acquistare un prodotto al lancio.
Passato un periodo di "guardia", diciamo un anno per un prodotto come una console, se siete interessati a un prodotto acquistatelo senza tante pare.

Fulmine 75
28-12-2006, 10:41
ma ti dirò, io ho la consol dal day one dopo 11 mesi di utilizzo giocando 2 ore di fila a gear of war non ho mai avuto nessun blocco, quindi il surriscaldamento per me non è un problema della consol
si vede che sta in un posto ben areato ;) ;) ;) ;) ;) e cosi deve essere non soffocata da cose varie ;)

Però devi anche fare un ragionamento. Quanti sono questi tuoi amici che hanno avuto problemi ?
Tanto per farti un idea, anche fossero 1000 (e dubito seriamente che hai così tanti amici, saranno nell'ordine di grandezza della decina...) sarebbero una quantità infinitesima rispetto al numero di console vendute. Oltretutto immagino che siate della stessa zone.
Quindi le console potrebbero benissimo far parte di una stessa partita difettosa...

Capisco che tendenzialmente si sia portati a considerare quello che accade in un proprio intorno corrisponda a quello che accade a un livello di osservazione più ampio, ma non è affatto così.
Purtroppo per rendersi conto della scala dei problemi, bisogna attendere il lavoro specializzato di altri. XBOX360 potrebbe benissimo ancora risultare la console meno buggata degli ultimi anni... o magari quella più sfigata.
Quindi non fatevi un idea sbagliata vagando per forum (sia in bene che in male). Come già detto potete solo farvi un idea dei eventuali (e poco probabili comunque direi...) problemi che potrebbero accadere.
Vi posso assicurare che per ogni componente elettronico prodotto su vasta scala i problemi ci sono sempre stati (la garanzia cè per questo) solo che con il diffondersi di strumenti di comunicazione come internet il tutto sembra più tragico. (un pò come si sente al telegiornale notizie di cronaca nera e si è portati a dire che non si è mai stati peggio di così... Invece no, nei decenni passati era anche peggio, solo che non si veniva a conoscenza di quello che accadeva fuori...)

CONCLUSIONE : L'unico consiglio è evitare di acquistare un prodotto al lancio.
Passato un periodo di "guardia", diciamo un anno per un prodotto come una console, se siete interessati a un prodotto acquistatelo senza tante pare.

hai pefettamente raggione non disprezzo la console e ne come è costruita ,e tantomeno che ci siano bug ( è anche lecito)ma dico solo come è possibbile che una casa come Microsoft non risolve questi bug :( :( :( :( :(

obefix
28-12-2006, 13:17
la mia è tornata ora, me l'hanno cambiata con una nuova prodotta a giugno 2006! ora la provo!

BTinside
28-12-2006, 13:46
Ma non penserete davvero che con sondaggi di questo genere, si riesca ad ottenere un campione statisticamente significativo e ad avere una minima idea della percentuale di console buggate vero ?!?

Qualsiasi sia il risultato di un sondaggio del genere non può senza dubbio essere preso come metro di paragone per dire se una console ha molte console buggate e nemmeno il contrario....

Al limite potete farvi un'idea di qual'è la natura dei possibili problemi...

Io direi che ciò che dici è sottointeso, o no? Il sondaggio è ovvio che sia ristretto all'hardware upgrade forum sezione console, però sai, ho visto altri forum, e inoltre mi sembra un pò improbabile che il 90% di console fallate sia capitato ai soli membri dell'hardware upgrade (mentre il resto d'italia è ok).

Max(IT)
28-12-2006, 17:08
neo acquirente pure io, ma vi confesso che se avessi avuto un idea della portata di infortuni di questa console l avrei lasciata li dove stava.

la mia è prodotta settembre 2006 e sembra che la percentuale di x360 avariate diminuisca man mano si va avanti nella data di produzione, ma non è che sia una buona notizia cmq.
inaccettabile, ma quando vedi i giochi che ci girano alla fine ti dici che forse ne valeva la pena

Max(IT)
28-12-2006, 17:10
Intanto oggi mi è tornata l' amata X360 :D
28 giorni esatti di attesa :muro:

Una buona notizia: è una console NUOVA, non rigenerata, data di produzione 4/10/2006.

Faccio gli scongiuri :fiufiu:

BTinside
25-01-2007, 18:12
adesso che mi è appena tornata la console già da problemi. Ieri diceva che il disco di Forza Motorsport era sporco o illegibile. Oggi ha fatto la stesa cosa con Gow. Entrambi i dischi sono puliti e immacolati. :rolleyes:
Cosa può essere? Chiamo l'assistenza?

Window Vista
25-01-2007, 18:16
adesso che mi è appena tornata la console già da problemi. Ieri diceva che il disco di Forza Motorsport era sporco o illegibile. Oggi ha fatto la stesa cosa con Gow. Entrambi i dischi sono puliti e immacolati. :rolleyes:
Sii!!!! :doh:
Ahia!! :doh:

La mia mi tornerà i primi di febbraio, praticamente dopo un mese :( :cry: :(

Digit@l
25-01-2007, 19:01
mazza che sfiga oh :D

Paolo78
25-01-2007, 19:23
Ragazzi non sò dove discuterne, ma ho un problema con GOW, si freeza(blocca) dopo pochi minuti che sono in gioco, eppure fino a qualche giorno fà nessun problema, ci ho giocato circa 10 orette con mio fratello in cooperative, poi ieri di colpo si blocca schermo fisso sull'immagine ma la console è rimasta con le classiche luci verdi dei controller, premendo il pulsante dell'apertura del lettore il DVD è venuto fuori o spento con il pulsante la console, riaccesa riprovato e dopo poco ancora freeze, allora ho pensato "è andata la console", provo altri giochi, table tennis, oblivion (ho giocato più di 1 ora senza problemi), rimetto GOW e dopo poco altro blocco...

Ieri sera ho provato anche abbasando la risoluzione a 640X480 GOW per più di 1 ora è andato tutto liscio, poi ho spento la console,
Oggi ho riprovato GOW a 1280X720 è dopo meno di 10 minuti freeza, allora prova rimettere una risoluzione più bassa 640X480 ma niente da fare GOW freeza anche nel menu iniziale, inoltre accendendo è spegnendo la console 3 volte le prima volta a freezato nel logo inizialle XBOX, la seconda volta si è fermata su una schermata bianca con leggere righe verticali e la terza volta è arrivata alla dashboard, non ho provato ancora altri giochi, ma a questo punto penso abbia seri problemi la console, che faccio????
Non si è accesa ancora nessuna luce rossa, ma i blocchi in GOW e al logo iniziale non promettono bene....
:(

Premetto che ho comprato la console ad Aprile è fino ad oggi avevo solamente avuto un Blocco in Oblivion :((

Max(IT)
25-01-2007, 20:18
si ma che sfiga !!!!

Sembra un problema del lettore DVD ... che cavolo, incazzati come una bestia con l' assistenza !!!

BTinside
25-01-2007, 20:25
Se continua la chiamo.

Max(IT)
25-01-2007, 21:01
Se continua la chiamo.
ma te lo fa solo con GOW ?
Quanti giochi hai ?

BTinside
25-01-2007, 22:30
No, avevo scritto Gow e Forza Motorsport.

Ho Fm, San Andreas, Gow, Cod3, Lost Planet, e Splinter Cell Teoria Del Cazzo

MaBru
26-01-2007, 00:09
Intanto oggi mi è tornata l' amata X360 :D
28 giorni esatti di attesa :muro:

Una buona notizia: è una console NUOVA, non rigenerata, data di produzione 4/10/2006.

Faccio gli scongiuri :fiufiu:
Seriale?

massimo78
26-01-2007, 10:23
Ragazzi non sò dove discuterne, ma ho un problema con GOW, si freeza(blocca) dopo pochi minuti che sono in gioco, eppure fino a qualche giorno fà nessun problema, ci ho giocato circa 10 orette con mio fratello in cooperative, poi ieri di colpo si blocca schermo fisso sull'immagine ma la console è rimasta con le classiche luci verdi dei controller, premendo il pulsante dell'apertura del lettore il DVD è venuto fuori o spento con il pulsante la console, riaccesa riprovato e dopo poco ancora freeze, allora ho pensato "è andata la console", provo altri giochi, table tennis, oblivion (ho giocato più di 1 ora senza problemi), rimetto GOW e dopo poco altro blocco...

Ieri sera ho provato anche abbasando la risoluzione a 640X480 GOW per più di 1 ora è andato tutto liscio, poi ho spento la console,
Oggi ho riprovato GOW a 1280X720 è dopo meno di 10 minuti freeza, allora prova rimettere una risoluzione più bassa 640X480 ma niente da fare GOW freeza anche nel menu iniziale, inoltre accendendo è spegnendo la console 3 volte le prima volta a freezato nel logo inizialle XBOX, la seconda volta si è fermata su una schermata bianca con leggere righe verticali e la terza volta è arrivata alla dashboard, non ho provato ancora altri giochi, ma a questo punto penso abbia seri problemi la console, che faccio????
Non si è accesa ancora nessuna luce rossa, ma i blocchi in GOW e al logo iniziale non promettono bene....
:(

Premetto che ho comprato la console ad Aprile è fino ad oggi avevo solamente avuto un Blocco in Oblivion :((

stai fottendo la scheda video, o si sta fottendo da sola.
Probabilmente se lasci riposare la console appena si "fredda" la scheda video ti rifungerà tutto per 10 minuti...

cmq il problema sicuramente è il dissipatore che è collegato male.
Telefona e fattela cambiare.

massimo78
26-01-2007, 10:25

Ascolta, secondo me l'errore disco sporco (che anche a me si presenta a volte su gow. Ho notato appare SOLO quando gioco online.

La mia interpretazione da programmatore è questa, secodno me hanno fatto sì che tra i codici d'errore che riporta il gioco, di tanto in tanto quando i dati li elabora male, deduce che il disco sia sporco in quanto ha "letto male".
Tutto cio però accade quando i dati del live per un calo di linea, arrivino errati.
Invece di inserire il messaggio "Calo di linea" hanno penso io unificato l'errore a disco sporco.

Prova a fare una partita in single player e a giocarci a lungo e fai caso se ti succede.

MACC
26-01-2007, 12:39
Ok sono dei vostri! :winner: :cincin: :mano:
Anche la mia è andata a fare un soggiorno in Tedeschia.
Si "bloccava" sui giochi. Come fa un mormale pc... Niente lucine rosse, niente problemi di altro tipo.
Comprata Natale 2005.
Quanto ci mettono a rimandarla?? In questi casi arriva nuova o riparata??

Grazzie x la solidarità comune... :D ;)

BTinside
26-01-2007, 12:49
1 mese compresi i giorni non lavorativi.

BTinside
26-01-2007, 12:51
Ascolta, secondo me l'errore disco sporco (che anche a me si presenta a volte su gow. Ho notato appare SOLO quando gioco online.
Si in effetti è successo online però è successo anche con Forza Motorsport (ma sempre online)

filibs
26-01-2007, 12:55
Oggi leggevo sul forum di multiplayer che ad un utente che aveva mandato la console a riparare, gliene avevano mandata una che aveva evidenti segni di manomissione, togliendo la faceplate si è accorto che l'adesivo microsoft era tutto rovinato e altri difetti, allora gli è venuto in mente che potesse essere modificata, ha scaricato un gioco e l'ha provato e andava. Gli hanno mandato una console modificata ed ora ha paura di essere bannato dal live, possibile che non le controllino quando gli arrivano? :confused:

massimo78
26-01-2007, 13:35
Si in effetti è successo online però è successo anche con Forza Motorsport (ma sempre online)

allora fidati è come dico io ;)
si vede che al livello di Dashboard hanno previsto solo l'errore di "attesa" quando stai giocando che appare la scritta di premere B per uscire (in quel caso sei tu che puoi scegliere se attendere o no il caricamento degli altri giocatori) nell'altro caso avranno valutato di jumpare direttametne all'errore "disco sporco" siccome al livello pratico (tutto funzionale linea compresa) sarebbe l'unica giustificazione plausibile.

Comunque conta, che alla prima update di GOW ho saputo che a moltissime persone, ha crashato quasi subito, mentre scaricavo (io stesso) ho avuto quell'errore disco sporco.
Riavviando e scaricando dal market place è andato tutto ok... consultandomi poi con i miei amici mi hanno detto almeno 4 persone che hannoa vuto lo stesso problema.
Quindi questo rafforza ancora di + la mia tesi ;)

massimo78
26-01-2007, 13:36
Oggi leggevo sul forum di multiplayer che ad un utente che aveva mandato la console a riparare, gliene avevano mandata una che aveva evidenti segni di manomissione, togliendo la faceplate si è accorto che l'adesivo microsoft era tutto rovinato e altri difetti, allora gli è venuto in mente che potesse essere modificata, ha scaricato un gioco e l'ha provato e andava. Gli hanno mandato una console modificata ed ora ha paura di essere bannato dal live, possibile che non le controllino quando gli arrivano? :confused:

filibs mi sembra improbabile... ti pare che non la provano quando gli arriva al laboratorio ?

filibs
26-01-2007, 13:53
in effetti è strano, perchè senno vorrebbe dire che le riparano a occhio :asd:

massimo78
26-01-2007, 13:59
in effetti è strano, perchè senno vorrebbe dire che le riparano a occhio :asd:

guarda posso pure capire che magari, non si siano resi conto del firmware flashato, magari hanno sostituito il dissipatore e via...
il problema però
può essere che se ti si rirompe e chiami l'asistenza poi ti si bevono a te, per avere una console modificata, o magari non te la sostituiscono +

filibs
26-01-2007, 14:16
Infatti la preoccupazione dell'utente è proprio quella, la prima che lo bannino dal live, la seconda è che se dice alla microsoft che gli è tornata dall'assistenza una console col firmware flashato non gli crederanno mai, tra l'altro se avessero fatto un controllo più approfondito avrebbero fatto pagare l'asistenza a chi aveva mandato quella console moddata anziche fargliela gratis, sono curioso di vedere come va a finire.

MACC
26-01-2007, 14:18
1 mese compresi i giorni non lavorativi.

Osteria! Quanto un ciclo mestruale!
Ma normalmente le riparano o sostituiscono??
Le cose riparate molte volte ripresenteno difetti...

massimo78
26-01-2007, 14:22
Infatti la preoccupazione dell'utente è proprio quella, la prima che lo bannino dal live, la seconda è che se dice alla microsoft che gli è tornata dall'assistenza una console col firmware flashato non gli crederanno mai, tra l'altro se avessero fatto un controllo più approfondito avrebbero fatto pagare l'asistenza a chi aveva mandato quella console moddata anziche fargliela gratis, sono curioso di vedere come va a finire.

fossi il tuo amico me la rivenderei subito per nuova, visto che con la mod guadagna qualche spiccio, e coi soldi pari pari se la rifà al negozio.

massimo78
26-01-2007, 14:28
vi consiglio di dare un occhiata al thread ufficiale su xbox360-tribe.org perchè li su centinaia di utenti che hanno votato, solo il 25% delle console risulta difettoso, e probabilmente è legato alle prime.
Quanto ai tempi ho letto che nel giro di 12-18 giorni al massimo (solari) è stata sostituita a tutti, la media è 14 gg.

Max(IT)
26-01-2007, 16:18
Seriale?
le prime due cifre sono: 50XXX se non erro (adesso non ho voglia di girarla :p )

MFR Date: 2006 - 11 - 04

BTinside
26-01-2007, 16:19
allora fidati è come dico io ;)
si vede che al livello di Dashboard hanno previsto solo l'errore di "attesa" quando stai giocando che appare la scritta di premere B per uscire (in quel caso sei tu che puoi scegliere se attendere o no il caricamento degli altri giocatori) nell'altro caso avranno valutato di jumpare direttametne all'errore "disco sporco" siccome al livello pratico (tutto funzionale linea compresa) sarebbe l'unica giustificazione plausibile.

Comunque conta, che alla prima update di GOW ho saputo che a moltissime persone, ha crashato quasi subito, mentre scaricavo (io stesso) ho avuto quell'errore disco sporco.
Riavviando e scaricando dal market place è andato tutto ok... consultandomi poi con i miei amici mi hanno detto almeno 4 persone che hannoa vuto lo stesso problema.
Quindi questo rafforza ancora di + la mia tesi ;)
Beh, grazie! Mi hai un pò rassicurato. :D

BTinside
26-01-2007, 16:20
Osteria! Quanto un ciclo mestruale!
Ma normalmente le riparano o sostituiscono??
Le cose riparate molte volte ripresenteno difetti...
Le sostituiscono con una nuova o una rigenerata. La mia non è male, è sempre più nuova di quella che avevo prima. Le plastiche chiare è immacolate, così come la cromatura del tray etc..

Window Vista
26-01-2007, 16:27
Le sostituiscono con una nuova o una rigenerata. La mia non è male, è sempre più nuova di quella che avevo prima. Le plastiche chiare è immacolate, così come la cromatura del tray etc..
Secondo te, mi ridaranno la console ai primi di febbraio(lo portata i primi di gennaio)?????

Max(IT)
26-01-2007, 16:30
vi consiglio di dare un occhiata al thread ufficiale su xbox360-tribe.org perchè li su centinaia di utenti che hanno votato, solo il 25% delle console risulta difettoso, e probabilmente è legato alle prime.
Quanto ai tempi ho letto che nel giro di 12-18 giorni al massimo (solari) è stata sostituita a tutti, la media è 14 gg.
all' inizio in due settimane la sostituivano, adesso ci mettono un mesetto.
Tieni conto che inizialmente davano subito console nuove in sostituzione, mentre da un pò hanno cominciato a sostituirle con console rigenerate.
La disponibilità non è altissima, così a volte le attese si prolungano, purtroppo ...

Io sono stato fortunato: ho atteso 28 giorni, ma mi è arrivata una console apparentemente nuova (di novembre, e mi è arrivata a dicembre)

Yngwie74
26-01-2007, 16:33
Le plastiche chiare è immacolate,

Guarda che per farti capire da Vista certe cose non sono mica necessarie... :D

NDUJJA
26-01-2007, 16:39
perfetta mai una problema...
intanto mi tocco! :ciapet:

MACC
26-01-2007, 16:41
perfetta mai una problema...
intanto mi tocco! :ciapet:

Anche la mia fino a settimana scorsa... :D

Gira81
26-01-2007, 17:25
ma di normale quanti led devono stare accesi?

BTinside
26-01-2007, 17:44
Guarda che per farti capire da Vista certe cose non sono mica necessarie... :D
ogni tanto capita :ciapet:

Window Vista
26-01-2007, 17:54
Secondo te, mi ridaranno la console ai primi di febbraio(lo portata i primi di gennaio)?????
up

Max(IT)
26-01-2007, 19:07
up
io ti ho risposto ...

Paolo78
26-01-2007, 20:56
Niente da fare ragazzi oggi GOW neanche l'ho provato ho messo su Oblivion e dopo 25-30 minuti è freezata, se metto GOW penso che duri si è no 5 minuti, niente luci rossi, ma ormai i freeze sono costanti, se avete qualche commento, domani chiamerò l'assistenza vi lascio i miei dati:

Serial number: 30xxxxxxxxxx
MFR Date: 2006-02-14

Intanto devo trovare una memory card per salvare dall'HD i salvataggi di Oblivion e GOW, ma se uno ha scaricato giochi a pagamento ed altro da Xbox live che fà????
Se mi si riprendono anche HD non voglio certo ripagare tutto quello scaricato :(
Inoltre un mese di Xbox live gold se ne và a puttane, non mi sembra giusto :(

Pensavo di averla scampata, ho aspettato fino ad aprile 2006 per comprarla invece....

Fulmine 75
26-01-2007, 21:00
Niente da fare ragazzi oggi GOW neanche l'ho provato ho messo su Oblivion e dopo 25-30 minuti è freezata, se metto GOW penso che duri si è no 5 minuti, niente luci rossi, ma ormai i freeze sono costanti, se avete qualche commento, domani chiamerò l'assistenza vi lascio i miei dati:

Intanto devo trovare una memory card per salvare dall'HD i salvataggi di Oblivion e GOW, ma se uno ha scaricato giochi a pagamento ed altro da Xbox live che fà????
Se mi si riprendono anche HD non voglio certo ripagare tutto quello scaricato :(

Pensavo di averla scampata, ho aspettato fino ad aprile 2006 per comprarla invece....
strano che si freeza senza lucine quando tempo ha la tua xbox

massimo78
26-01-2007, 21:07
domanda non puoi scollegare l'hd ?

Max(IT)
26-01-2007, 21:27

Purtroppo è una delle prime serie ....

purtroppo ti attacchi ...

l' Hdd non devi mandarglielo, a meno che non sia quello ad essere rotto. Prova a giocare SENZA hdd collegato: se si freeza lo stesso allora l' hdd non c' entra nulla.
Te lo tieni nel cassetto e quando torna la console hai tutto in ordine.
Io ho fatto così.

scriviglielo e magari ti allungano di 1 mese l' abbonamento.

comprata ad aprile, ma sempre dei primi lotti, quindi cambia poco.
Pare che dopo agosto abbiano cambiato alcuni particolari, ma non ci sono conferme

Paolo78
26-01-2007, 21:42
Provato anche scollegando HD niente da fare, all'inizio freezava solo in GOW ora anche in Oblivion, l'ho comprata il 7 Aprile 2006....

Infatti quello che mi fà incazzare che neanche una lucina rossa, almeno per appurare al 100% che è andata :(

Max(IT)
26-01-2007, 21:49
Provato anche scollegando HD niente da fare, all'inizio freezava solo in GOW ora anche in Oblivion, l'ho comprata il 7 Aprile 2006....

Infatti quello che mi fà incazzare che neanche una lucina rossa, almeno per appurare al 100% che è andata :(
in effetti è strano ...
Circola aria attorno alla console ? Non è che sta vicina ad un calorifero ?

In Oblivion qualche freeze non è neppure così strano (è l' unico gioco dove ogni tanto si pianta dopo un caricamento, anche se parlo di un crash ogni MOLTE ore di gioco), ma sinceramente in GOW (finito due volte!) non ho mai visto freeze.

Paolo78
26-01-2007, 21:58
Si c'è abbastanza aria, ho anche provato ieri a metterla in un posto ancora più fresco, cmq la temp ambiente non supera mai 18-19°, da aprile fino a qualche giorno fà avevo avuto solamente 1 blocco ad oblivion, mentre da due giorni freeza sempre più spesso, a GOW avevo fatto più di 10 ore di gioco senza nessun problema, poi dopo il primo blocco è un blocco continuo, a dirla tutta sembra un problema della GPU....

Max(IT)
26-01-2007, 22:04
Si c'è abbastanza aria, ho anche provato ieri a metterla in un posto ancora più fresco, cmq la temp ambiente non supera mai 18-19°, da aprile fino a qualche giorno fà avevo avuto solamente 1 blocco ad oblivion, mentre da due giorni freeza sempre più spesso, a GOW avevo fatto più di 10 ore di gioco senza nessun problema, poi dopo il primo blocco è un blocco continuo, a dirla tutta sembra un problema della GPU....
eh si, se il problema diventa sempre più frequente, temo ci sia un guasto :(

MACC
27-01-2007, 07:03
A me hanno detto di lasciarlo attaccato l'hd :confused: io glie l'ho spedito..

Max(IT)
27-01-2007, 12:06
pessima idea :(

Hai perso tutto, a meno che tu non avessi fatto un backup su una memory unit
Possibile che tu abbia trovato un operatore poco competente

BTinside
27-01-2007, 12:29
Anche a me l'hanno detto, ma io non gliel'ho spedito, eppure è andato tutto bene. Spera solo che ti rimandino indietro il TUO di hd.

MACC
27-01-2007, 13:12
Non ho il live quindi di dati non ne ho di particolari... Male che vada devo rifare tutti i giochi! :p

Max(IT)
27-01-2007, 16:52
Non ho il live quindi di dati non ne ho di particolari... Male che vada devo rifare tutti i giochi! :p
... hai detto poco :p

MACC
27-01-2007, 21:32
... hai detto poco :p

Meglio prenderla con filosofia.. visto che oggi mi si è fottuto anche l'alternatore della macchina e la garanzia della suddetta scaduta il 10/01/07...
Praticamente come una xbox nuova di trinca con tutti gli accessori...

AkiraVF
27-01-2007, 21:49
Anche la mia fino a settimana scorsa... :D
pure la mia cmq io la uso pochissimo ed ha 1 anno pieno ormai

Motozappa
31-01-2007, 23:25
Console morta stasera, freeze dopo poco dall'accensione, dai pochi secondi ad un minuto circa. Solo un paio di volte sono apparsi i led rossi 1-3-4

2006-09-16
serial 62xxxxxxxxxx

Max(IT)
31-01-2007, 23:28
Console morta stasera, freeze dopo poco dall'accensione, dai pochi secondi ad un minuto circa. Solo un paio di volte sono apparsi i led rossi 1-3-4

2006-09-16
serial 62xxxxxxxxxx
in passato ti erano già apparsi i tre led rossi ?

Everyman
31-01-2007, 23:39
Azz...ma e' popolato forte questo thread :eek:

kenjcj2000
31-01-2007, 23:46
Azz...ma e' popolato forte questo thread :eek:

che bello vedere l^uomo contro lo spam e contro la member war dire ste c---te in giro x i forum....

guardiamo che si può fare ;)

Everyman
31-01-2007, 23:53
che bello vedere l^uomo contro lo spam e contro la member war dire ste c---te in giro x i forum....

guardiamo che si può fare ;)

Mangiato pesante? :D

Ma io che ho detto scusa? :confused:
Ho solo detto che non mi aspettavo un topic cosi' pieno di gente che chiedesse aiuto.

Boh...

kenjcj2000
31-01-2007, 23:59

Ho solo detto che non mi aspettavo un topic cosi' pieno di gente che chiedesse aiuto.

Boh...

tu usi un modo molto furbo di spammare ..... ma sempre di spam si tratta...

se almeno ti stessi zitto non chiedendo a altri di non fare quello che tu puntualmente fai..... bè.... non guasterebbe ;) faresti sicuramente una figura più pulita... visto che non credo che tu sia un ragazzino (anche se lo dimostri pintualmente)

comunque fanspam tornato il 360 in assistenza?? sappiamo che avevi avuto dei grossi problemi con la tua 360 ;) certo lavorare x microsoft in questo ti aiuta ;)

Everyman
01-02-2007, 00:20
Ovviamente spero che a tutta la gente che abbia avuto o abbia tuttora un guasto al 360 possa tornare a giocare al piu' presto :)

Ho letto che l'assistenza MS e' molto buona a riguardo e anche decisamente impegnata :)

Quante volte si e' rotta a voi? Piu' di una volta o solo una volta sola?

Spero di non inalberare qualcun altro, con tali mie domande.

Se lo faccio, chiedo scusa in anticipo :D

kenjcj2000
01-02-2007, 00:25
Ovviamente spero che a tutta la gente che abbia avuto o abbia tuttora un guasto al 360 possa tornare a giocare al piu' presto :)

Ho letto che l'assistenza MS e' molto buona a riguardo e anche decisamente impegnata :)

Quante volte si e' rotta a voi? Piu' di una volta o solo una volta sola?

Spero di non inalberare qualcun altro, con tali mie domande.

Se lo faccio, chiedo scusa in anticipo :D

il sondaggio che TU hai votato è li sopra che chiedi a fare ;) ...... credo che con questa pantomima la puoi pure finire.... oppure stai cercando di sospendere qualcuno come tuo solito??? (cosi fanno gli uomini veri..)

và every và.... forse la proxima volta sarai più fortunato ;)

Yngwie74
01-02-2007, 00:27
il sondaggio che TU hai votato è li sopra che chiedi a fare ;) ......

Ehh beh, lo sai che il lupo perde il pelo ma non il vizio. :D

Everyman
01-02-2007, 00:31
il sondaggio che TU hai votato è li sopra che chiedi a fare ;) ...... credo che con questa pantomima la puoi pure finire.... oppure stai cercando di sospendere qualcuno come tuo solito??? (cosi fanno gli uomini veri..)

và every và.... forse la proxima volta sarai più fortunato ;)

ehm...ma chi ti conosce a te?

Se hai dei problemi risolvili via PM, non credo interessi a nessuno l'astio che tu provi nei miei confronti ;)

E poi c'e' gente che si lamenta della member war :rolleyes:

kenjcj2000
01-02-2007, 00:33
ehm...ma chi ti conosce a te?

Se hai dei problemi risolvili via PM, non credo interessi a nessuno l'astio che tu provi nei miei confronti ;)

E poi c'e' gente che si lamenta della member war :rolleyes:

im PVT a parlare con te???? più volentieri un colpo secco nella p....

ti ripeto và và every ritenta lo spam .... un altra volta sarai più fortunato ;)

Everyman
01-02-2007, 00:37
im PVT a parlare con te???? più volentieri un colpo secco nella p....

ti ripeto và và every ritenta lo spam .... un altra volta sarai più fortunato ;)

1, 2, 3 post che mi insulti piu' o meno velatamente senza che io non ti rispondessi a tono.

Ripeto, poi non ti lamentare della member war quando tu sei il primo... :)

Mi scuso con tutti gli altri personaggi del topic, non era mia intenzione essere coinvolto in questo triste teatrino.

badtrip
01-02-2007, 00:40
1, 2, 3 post che mi insulti piu' o meno velatamente senza che io non ti rispondessi a tono.

Ripeto, poi non ti lamentare della member war quando tu sei il primo... :)

Mi scuso con tutti gli altri personaggi del topic, non era mia intenzione essere coinvolto in questo triste teatrino.

:mc:

fabiomi
01-02-2007, 01:09

no no, continuate, è lollosissima sta cosa :D

BTinside
01-02-2007, 07:17

2006-09-16
serial 62xxxxxxxxxx
è più recente di quella che mi hanno appena sostituito, andiamo bene...:asd:

Motozappa
01-02-2007, 07:48
in passato ti erano già apparsi i tre led rossi ?

No, ha cominciato con errori di lettura del disco diversi giorni fa, poi ieri qualche freeze, pure da fredda, ed ora è un freeze continuo. I led rossi sono apparsi dopo i freeze ma li ho visti giusto un paio di volte

Window Vista
01-02-2007, 08:02
No, ha cominciato con errori di lettura del disco diversi giorni fa, poi ieri qualche freeze, pure da fredda, ed ora è un freeze continuo. I led rossi sono apparsi dopo i freeze ma li ho visti giusto un paio di volte
Chiama subito l'assistenza

Max(IT)
01-02-2007, 09:32

Boh...
cerrca almeno di essere onesto.
La tua presenza qui ha un solo motivo, e lo sai benissimo ...

Per carità, a me non da fastidio che tu venga qui a sfottere, in modo più o meno diretto, chi ha avuto problemi con la fragilissima console M$. Se ti fa piacere, fai pure.

Però non nasconderti dietro ad un dito .... ;)

Max(IT)
01-02-2007, 09:33
direi che è inevitabile il ricorso all' assistenza.
Sembra che i tempi stiano tornando veloci per le sostituzioni (sotto Natale era un disastro)

PeK
01-02-2007, 09:44
uhm, ma perchè c'è gente che chiede modi di riparare console in maniera casereccia???
c'è la garanzia!!!!

cmq, la mia la sto trattando malissimo: la metto nello zaino e la porto agli xbox-party. tanto se si spacca mi va meglio: ha cominciato a fare un rumore di ventola ancora più forte...