View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
Darkangel666
22-09-2008, 16:15
si il disco e pulito ed immacolato.. nuovo di pacca :D
comunque grazie perche mi stavo cominciando a preoccupare!! la 360 la ho da qualche mese praticamente nuova.. il problema e che io sono passato a consolle perche mi ero stufato del pc troppe sekkature per far girare i gioki come si deve per non parlare dei soldi:O ... e ora ogni tanto mi capita che anche per consolle i gioki calano di frame...
a volte ho notato che certi dischi presentano disomogeneità nell'impasto/coattatura dati che vengono mal digerite dai lettori, mi è accaduto con un DVD del signore degli anelli "Le due Torri" me l'hanno cambiato ed il lettore ha smesso di impallarsi.
SerMagnus
23-09-2008, 08:51
Non va bene se la rimetto nella sua scatola (visto che anche io devo spedirla all'assistenza) ?
a quanto ho capito la scatola originale nn và bene. deve essere un pacchetto il con la sola console, e non nello scatolo originale.
penso per via di particolari accordi presi con l'ups.
per quanto riguarda i dvd difettosi, è vero capita, dovresti telefonare così te lo fai cambiare. ;)
Non va bene se la rimetto nella sua scatola (visto che anche io devo spedirla all'assistenza) ?
A me l'operatore disse di no.... scatola senza nessun riferimento
Darkangel666
23-09-2008, 13:55
A me l'operatore disse di no.... scatola senza nessun riferimento
Nelle ultime assistenze, l'operatore richiedeva anche l'alimentatore oltre alla console nuda e cruda.
Logicamente in una scatola totalmente anonima.
introspective
23-09-2008, 18:29
Nelle ultime assistenze, l'operatore richiedeva anche l'alimentatore oltre alla console nuda e cruda.
Logicamente in una scatola totalmente anonima.
dipende se il problema è l'alimentatore
SerMagnus
24-09-2008, 11:50
raga ma bisogna telefonare l'UPS per concordare i ritiro?
mi sorge il dubbio perchè ormai sono 3 giorni da quando ho fatto richiesta per la sostituzione della console, mi insospettisce anche il fatto che l'operatore mi ha dato il telefono dell'ups.
ps: si deve pagare qualcoa?
mi sorge il dubbio perchè ormai sono 3 giorni da quando ho fatto richiesta per la sostituzione della console, mi insospettisce anche il fatto che l'operatore mi ha dato il telefono dell'ups.
Si, lo devi chiamare tu l'UPS...:D
la mia 360,comprata 2 anni fa...oggi ha deciso di morire....
appena carico il gioco ed inizio a giocare,si freeza con delle linee e quadtrattini verdi in tutto lo schermo.....niente 3 led rossi pero'!
e' da assistenza gratuita giusto? anche se non ho i 3 led rossi?
dovrebbe essere partita la gpu
Anche io ero nella tua situazione , chiamai l'xbox e loro mi dissero di chiamare ups, loro ti chiedono numero tracking e poi passano la pratica alla filiale di zona, dopo la filiale ti chiama per concordare il ritiro...
Se è in garanzia assolutamente no
appena carico il gioco ed inizio a giocare,si freeza con delle linee e quadtrattini verdi in tutto lo schermo.....niente 3 led rossi pero'!
Sicuramente se la tua console ha più di due anni la garanzia (per un problema che non siano i 3 led rossi) non è più valida....
l'ho presa nel dicembre 06,quindi avrei ancora 2 mesi di garanzia.....
essendo in garanzia,me la riparano/sostituiscono pure in questo stato?
p.s. ma non avevano esteso la garanzia fino a 3 o 5 anni?
Penso proprio di si , la garanzia non penso sia solo sui 3 led rossi...
stbarlet
24-09-2008, 16:13
E 5.. questa è la 5a che mi fa il RR. E non è che le tnga chiuse in un contenitore isolante o ci giochi su un trattore :cry:
Non avete idea del giramento di *****.
Posso esigere un rimborso? Una PS3? :mad:
In che senso "in questo stato" ? :confused:
Penso proprio di si , la garanzia non penso sia solo sui 3 led rossi...
Io sapevo che la garanzia fosse di 2 mesi, estesa a 3 nel caso dei 3 led rossi...:stordita:
SerMagnus
24-09-2008, 16:26
Si, lo devi chiamare tu l'UPS...:D
lol
oddio hai voglia di aspettare allora XD
grazie ancora
Io sapevo che la garanzia fosse di 2 mesi, estesa a 3 nel caso dei 3 led rossi...:stordita:
3 mesi??? La garanzia per legge è 2 anni , 1 anno se acquistata sotto fattura
stbarlet
24-09-2008, 16:48
Vengono a prendersela . E mi han detto di chiamare dopo il ritorno della console per avere un buono :mbe:
Avete idea di cosa possa essere?
Vengono a prendersela . E mi han detto di chiamare dopo il ritorno della console per avere un buono :mbe:
Avete idea di cosa possa essere?
No , la prima volta che la mandi in assistenza di danno un mese di live gold
stbarlet
24-09-2008, 18:14
No , la prima volta che la mandi in assistenza di danno un mese di live gold
Infatti ne ho già tre :asd:
3 mesi??? La garanzia per legge è 2 anni , 1 anno se acquistata sotto fattura
Si, ho sbagliato a scrivere; volevo dire 2 ANNI e 3 ANNI....:D
SerMagnus
25-09-2008, 09:55
ho svelato l'arcano. in pratica mi ero scordato che dovevo ricevere per email la ricevuta con il codice spedizione ups da allegare al pacco.
<.< peccato che di questa mail non ce'nè traccia, strano mi doveva arrivare mercoledì. ora provo a telefonare al callcenter e vediamo che dicono.
raga ma voi la mail dopo quanti giorni vi è arrivata ?
[edit]
il callcenter mi ha detto di aspettare ancora.
xò coincidenza oddio mi è appena arrivata, pochi minuti dopo aver agganciato il telefono.. :pavone:
ora nn mi resta che capire come usare quella mail :fagiano:
vita.v83
25-09-2008, 10:08
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa come dimostrate che la console e in garanzia? gli mandate lo scontrino?
SerMagnus
25-09-2008, 10:13
dipende, in genere calcolano la garanzia in base al seriale (dal quale ricavano la data di produzione).
le quel seriale dice che la console ha una data di produzione vecchia alla quale nn si possono applicare i canonici 2 anni di garanzia (o tre x il ringofdeath), allora chiedono di allegare o inviare lo scontrino.
esempio:
il seriale della tua console dice che è stata prodotta a Ottobre 2005, ma hai acquistato la console a Novembre 2006, se la console si guasta ed hai lo scontrino puoi ripararla, altrimenti no.
Questo perchè la garanzia da seriale è scaduta a Ottobre 2007, ma con lo scontrino parte da Novembre 2006 che ti copre per due anni, ossia fino a Novembre 2008.
vita.v83
25-09-2008, 10:41
dipende, in genere calcolano la garanzia in base al seriale (dal quale ricavano la data di produzione).
le quel seriale dice che la console ha una data di produzione vecchia alla quale nn si possono applicare i canonici 2 anni di garanzia (o tre x il ringofdeath), allora chiedono di allegare o inviare lo scontrino.
esempio:
il seriale della tua console dice che è stata prodotta a Ottobre 2005, ma hai acquistato la console a Novembre 2006, se la console si guasta ed hai lo scontrino puoi ripararla, altrimenti no.
Questo perchè la garanzia da seriale è scaduta a Ottobre 2007, ma con lo scontrino parte da Novembre 2006 che ti copre per due anni, ossia fino a Novembre 2008.
ok grazie della spiegazione io ho una console comprata usata su ebay con il problema dei 3 led pero non so l'anno di acquisto come faccio a capire e poi dove si trova?
domthewizard
25-09-2008, 11:06
Vi spiego il mio problema: era da circa 3-4 giorni che non si usava la mia xbox 360, quando mio fratello ieri sera va per accenderla e si trova il tristemente famoso RROD (e qui cominciano le bestemmie a le capocciate al muro). Stacco e riattacco l'alimentazione e il cavo video, niente. Ma noto subito che scalda come mai, infatti poggio la mano sulla parte superiore destra della console e quasi mi ustiono, e dalle ventole esce aria che al confronto una stufa cambia mestiere. Così, ormai rassegnato, prendo la scatola con il relativo libretto di garanzia, segno il numero verde da chiamare e il seriale della console; nel frattempo la console si era raffreddata, così causalmente tocco il tasto di accensione e... puf! la console funge di nuovo! Noto di nuovo che scalda come un'ossessa, così spengo e riaccendo e si rodda di nuovo. Me ne vado a letto (ma cosa vuoi dormire...) e stamattina, complice anche la bassa temperatura delle 7 di mattina, la console a freddo parte e funziona normalmente, spengo e riaccendo varie volte, funziona regolarmente. La cosa più strana è che metto la mano sul retro e mi aspetto l'ustione, ma la console scalda il giusto, come sempre. Poi son dovuto uscire e non ho avuto più tempo di fare altre prove, ma prima ho preso un pezzetto di carta l'ho messo sul retro, dove ci sono le due ventole: così, al volo, mi è parso di capire che sia partita una ventola, infatti da una l'aria esce e la carta, seppur leggermente, si muove in avanti. Sulla seconda ventola invece il pezzo di carta pare immobile, come se non funzionasse la ventola. Non ne sono sicuro di questa cosa perchè andavo di fretta, ma dite che potrebbe essere saltata la ventola e quindi quella rimanente funzionante non riesca ad espellere tutto il calore prodotto? La mia è una delle vecchie console, messa in funzione, guarda caso, esattamente 10 mesi fa (mi è stata regalata da mio padre alla vigilia di natale), e non ha mai avuto un freeze o un'indecisione. Ora il mio problema non è tanto il mandarla in assistenza perchè sebbene sia moddata presenta ancora integro il sigillo (ho avuto l'accortenza di staccarla prima di darla al tipo che me l'ha moddata), ma ho paura che mi ritorni con un lettore di quelli nuovi, di quelli "bastardi" che non si possono hackare... Dite che mi conviene iniziare a cercare un lettore samsung, in modo da tenerlo di scorta? Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere tutto il papiro e a chi vorrà conseguentemente rispondermi :ave:
vita.v83
25-09-2008, 11:37
Vi spiego il mio problema: era da circa 3-4 giorni che non si usava la mia xbox 360, quando mio fratello ieri sera va per accenderla e si trova il tristemente famoso RROD (e qui cominciano le bestemmie a le capocciate al muro). Stacco e riattacco l'alimentazione e il cavo video, niente. Ma noto subito che scalda come mai, infatti poggio la mano sulla parte superiore destra della console e quasi mi ustiono, e dalle ventole esce aria che al confronto una stufa cambia mestiere. Così, ormai rassegnato, prendo la scatola con il relativo libretto di garanzia, segno il numero verde da chiamare e il seriale della console; nel frattempo la console si era raffreddata, così causalmente tocco il tasto di accensione e... puf! la console funge di nuovo! Noto di nuovo che scalda come un'ossessa, così spengo e riaccendo e si rodda di nuovo. Me ne vado a letto (ma cosa vuoi dormire...) e stamattina, complice anche la bassa temperatura delle 7 di mattina, la console a freddo parte e funziona normalmente, spengo e riaccendo varie volte, funziona regolarmente. La cosa più strana è che metto la mano sul retro e mi aspetto l'ustione, ma la console scalda il giusto, come sempre. Poi son dovuto uscire e non ho avuto più tempo di fare altre prove, ma prima ho preso un pezzetto di carta l'ho messo sul retro, dove ci sono le due ventole: così, al volo, mi è parso di capire che sia partita una ventola, infatti da una l'aria esce e la carta, seppur leggermente, si muove in avanti. Sulla seconda ventola invece il pezzo di carta pare immobile, come se non funzionasse la ventola. Non ne sono sicuro di questa cosa perchè andavo di fretta, ma dite che potrebbe essere saltata la ventola e quindi quella rimanente funzionante non riesca ad espellere tutto il calore prodotto? La mia è una delle vecchie console, messa in funzione, guarda caso, esattamente 10 mesi fa (mi è stata regalata da mio padre alla vigilia di natale), e non ha mai avuto un freeze o un'indecisione. Ora il mio problema non è tanto il mandarla in assistenza perchè sebbene sia moddata presenta ancora integro il sigillo (ho avuto l'accortenza di staccarla prima di darla al tipo che me l'ha moddata), ma ho paura che mi ritorni con un lettore di quelli nuovi, di quelli "bastardi" che non si possono hackare... Dite che mi conviene iniziare a cercare un lettore samsung, in modo da tenerlo di scorta? Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere tutto il papiro e a chi vorrà conseguentemente rispondermi :ave:
vuoi un consiglio ho ci cambi le ventole tu comprandole guarda qua
seno ci metti delle ventole esterne come queste
seno rischi e la mandi in assistenza
se e bannata e peggio!
nn vorrei portarmi sfiga da solo ma io ho una MFR date :2005....
con lettore samsung ms28 e prima mobo....
ho montato le whisper max la tengo in orizzontale sollevata da 4 piedini di gomma alti 2 cm... è distante dal muro circa 20 cm e utilizzo il nitro solo quando gioco piu di 2 ore (cosa rarissima dati gli impegni).....
e per ora nessun freeze o errore di alcun genere.... solo quando l'accendo fa un TAC iniziale...ma credo sia normale...
secondo me la maggior parte di quelle roddate sono posizionate male e per giunta accesse a giornate intere....
Ps per tutti quelli che dicono che la xbox 1 non aveva questi problemi niente di piu sbagliato... io la ho ancora ma dopo averne cambiate 3... il sistema di raffreddamento composto da una sola ventola 80 x 80 non è per nulla adeguato contanto che monta anche la scheda di alimentazione interna e un hd ata.....
domthewizard
25-09-2008, 11:45
@vita: non è bannata, il live non l'ho mai usato perchè a casa non ho la linea telefonica... è stata solo moddata;
@soldier: io la tengo in orizzontale, su una mensola con sotto un videoregistratore... in 10 mesi di utilizzo questo è l'unico difetto che mi ha dato. e poi, la console se sta accesa 2-3 ore, al massimo 4 al giorno è anche troppo, e mai consecutive. a volte non si usa per giorni come in questo caso ;)
credo che in granzia moddata non ce la puoi mandare... credo sia al limite della truffa.....
cmq a quanto ho capito il problema dei rrod è molto random.... ci sono dayone che non hanno mai avuto problemi e sono tutte originali.... e non sono poche...
domthewizard
25-09-2008, 11:53
credo che in granzia moddata non ce la puoi mandare... credo sia al limite della truffa.....
cmq a quanto ho capito il problema dei rrod è molto random.... ci sono dayone che non hanno mai avuto problemi e sono tutte originali.... e non sono poche...
conosco gente che ce l'ha mandata e gli è ritornata dopo dieci giorni...
vita.v83
25-09-2008, 11:57
conosco gente che ce l'ha mandata e gli è ritornata dopo dieci giorni...
allora fai una cosa trova un lettore usato non moddato lo monti e la spedisci per la riparazione
domthewizard
25-09-2008, 12:01
allora fai una cosa trova un lettore usato non moddato lo monti e la spedisci per la riparazione
sei un genio! magari anche rotto, così lo pago poco e mi tengo il mio samsung moddato :ave:
vita.v83
25-09-2008, 12:12
sei un genio! magari anche rotto, così lo pago poco e mi tengo il mio samsung moddato :ave:
esatto :D :sofico: cosi ai due lettori al prezzo di 1
nn vorrei fare il rompiscatole... ma mandare una console manomessa usufruendo della garanzia piena grazie ad una gabola di mantenimento del sigillo si chiama truffa.....
nn vorrei fare il rompiscatole... ma mandare una console manomessa usufruendo della garanzia piena grazie ad una gabola di mantenimento del sigillo si chiama truffa.....
L'enorme Failure Rate delle console invece cos'è? Ma per cortesia... lo sanno benissimo che molte console che riparano son moddate e stan zitti perchè gli conviene data la porcato enorme che han fatto....
vita.v83
25-09-2008, 15:04
Ragazzi vi chiedo una cosa perchè la microsoft non ripara tutte le console pur non essendo in garanzia?
vi racconto una cosa che mi e successa avevo una fotocamera canon power shot a 60 e a 70 queste macchine sono risultate difettose il difetto era il sensore ccd, ho chiamato l'assistenza e loro mi dicevano di spedirla tramite l'ups e la riparavano pur avendo la garanzia scaduta ho fatto cosi e mi e arrivata riparata e senza spendere soldi completamente pure la spedizione gratis giusto!:D perchè hanno capito che e stata colpa loro
ora perché la microsoft non fa la stessa cosa?
domthewizard
25-09-2008, 15:12
Ragazzi vi chiedo una cosa perchè la microsoft non ripara tutte le console pur non essendo in garanzia?
vi racconto una cosa che mi e successa avevo una fotocamera canon power shot a 60 e a 70 queste macchine sono risultate difettose il difetto era il sensore ccd, ho chiamato l'assistenza e loro mi dicevano di spedirla tramite l'ups e la riparavano pur avendo la garanzia scaduta ho fatto cosi e mi e arrivata riparata e senza spendere soldi completamente pure la spedizione gratis giusto!:D perchè hanno capito che e stata colpa loro
ora perché la microsoft non fa la stessa cosa?
forse perchè la canon offre solo un anno di garanzia (non ne sono sicuro), mentre ms due e se il problema è il rrod aumenta a 3
domthewizard
25-09-2008, 15:14
è una truffa anche immettere sul mercato e continuare a produrre per circa 2 anni console difettose... a loro sta bene ed è normale che sia così, perchè sulle nostre console hanno incassato milioni di €uro (o dollari se preferisci)
vita.v83
25-09-2008, 15:23
se gli cerchiamo il risarcimento danni? sarebbe meglio non comprarle piu cosi calano le vendite e capiscono il motivo! quasi quasi gli e la mando in dietro e gli cerco i soldi che ho speso e passo alla ps3
domthewizard
25-09-2008, 15:29
se gli cerchiamo il risarcimento danni? sarebbe meglio non comprarle piu cosi calano le vendite e capiscono il motivo! quasi quasi gli e la mando in dietro e gli cerco i soldi che ho speso e passo alla ps3
credo che una cosa simili potresti farla quando sei arrivato al 5° rrod, non solo per la presunzione di tale difetto...
CapodelMondo
25-09-2008, 15:33
per l ennesima volta, se immetti sul mercato un prodotto difettoso l unica cosa che devi fare è ripararlo, o nel caso questo non sia possibile, sostituirlo. e ci sono due anni di tempo per aver sto diritto (3 in questo caso), dopo di che per legge, ci si attacca.
che danni vuoi chiedergli? non è mica un polmone d'acciaio eh. è un giocattolo, più che applicare la garanzia cosa devon fare? già il terzo anno non erano obbligati a darlo.
il recesso non lo puoi applicare in questo caso, senza contare che il tasso di console difettose è enormemente calato con l'immissione di modelli di mother board progettati meglio. l unica cosa che ottini se gliela mandi indietro e di pagare le spese di spedizione (a+r).
mandala in riparazione, poi vendila e comprati ps3.
non lamentatevi che c'è fi peggio, quando mi si è guastato il samsung lcd mi sono dovuto prendere su e portarlo al centro riparazione in macchina a 30 km per sentirmi dire che non aveva nulla e vedere che lo testavano in risoluzione standrd che un segnalo in bianco e nero !!!! dopo 3 settimane sono rimastoc on lo stesso tv ... :(
Quella di microsoft è stata la prima volta che ho comprato un hw che sapevo sarebbe andato in garanzia, ma è stata pure la prima volta che ho avuto un servizio del genere come comodità ed efficenza. sono uno di quelli che lo rifarebbe...
domthewizard
25-09-2008, 15:42
per l ennesima volta, se immetti sul mercato un prodotto difettoso l unica cosa che devi fare è ripararlo, o nel caso questo non sia possibile, sostituirlo. e ci sono due anni di tempo per aver sto diritto (3 in questo caso), dopo di che per legge, ci si attacca.
che danni vuoi chiedergli? non è mica un polmone d'acciaio eh. è un giocattolo, più che applicare la garanzia cosa devon fare? già il terzo anno non erano obbligati a darlo.
il recesso non lo puoi applicare in questo caso, senza contare che il tasso di console difettose è enormemente calato con l'immissione di modelli di mother board progettati meglio. l unica cosa che ottini se gliela mandi indietro e di pagare le spese di spedizione (a+r).
mandala in riparazione, poi vendila e comprati ps3.
quoto tutto, ma mi fermo all'ultima frase: è davvero improponibile :muro:
CapodelMondo
25-09-2008, 16:09
quoto tutto, ma mi fermo all'ultima frase: è davvero improponibile :muro:
:asd:
anche io non sono d accordo su quella scelta, l ho scritto solo perchè lui ha detto di voler usare i soldi restituiti per la ps3.
vita.v83
25-09-2008, 16:40
credo che una cosa simili potresti farla quando sei arrivato al 5° rrod, non solo per la presunzione di tale difetto...
guarda che non sono presunzione una su mille non ce la fa :D :sofico: guarda in giro su internet ne trovi con problemi a valanghe poi non è una console ma un forno! In vece la ps3 fio ad ora non ho sentito dire che a dei problemi di surriscaldamento
CapodelMondo
25-09-2008, 16:53
guarda che non E' UNA presunzione, una su mille non ce la fa :D :sofico: guarda in giro su internet ne trovi con problemi a valanghe poi non è una console ma un forno! In-vece la ps3 fiNo ad ora non ho sentito dire che Ha dei problemi di surriscaldamento
direi che è il momento di passare a ps3 allora.
domthewizard
25-09-2008, 17:00
guarda che non sono presunzione una su mille non ce la fa :D :sofico: guarda in giro su internet ne trovi con problemi a valanghe poi non è una console ma un forno! In vece la ps3 fio ad ora non ho sentito dire che a dei problemi di surriscaldamento
beh ma se non ti si è rotta talmente tante volte da esasperarti, scordati il rimborso
vita.v83
25-09-2008, 17:09
beh ma se non ti si è rotta talmente tante volte da esasperarti, scordati il rimborso
purtroppo lo presa usata e non lo posso richiedere il rimborso! dato che la persona che me la venduto la smontata oro provo a sistemarla e poi la vendo mi di spiace alla persona che la comprerà
domthewizard
25-09-2008, 17:16
purtroppo lo presa usata e non lo posso richiedere il rimborso! dato che la persona che me la venduto la smontata oro provo a sistemarla e poi la vendo mi di spiace alla persona che la comprerà
se non ha il lettore moddato, 30€ e te la compro io :D
vita.v83
25-09-2008, 17:22
se non ha il lettore moddato, 30€ e te la compro io :D
mi di spiace ma non la vendo a pezzi!, ora la faccio resuscitare e poi me la vendo:D
domthewizard
25-09-2008, 17:22
ragazzi, se il mio fosse davvero un problema di ventole, potrei risolvere comprando questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110292838353
domthewizard
25-09-2008, 17:23
mi di spiace ma non la vendo a pezzi!, ora la faccio resuscitare e poi me la vendo:D
quindi la tua è roddata? se ti interessa, me la compro così com'è
vita.v83
25-09-2008, 17:34
quindi la tua è roddata? se ti interessa, me la compro così com'è
quindi la tua è roddata :mbe:
la mia come console come mi anno detto e originale in palla! ora se ho intenzione di venderla non voglio perdere i soldi ci vorrei guadagnare non la vendo x 50/100 ti faccio vedere una foto
http://img144.imageshack.us/img144/826/gatorxbox360sq6.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=gatorxbox360sq6.jpg)http://img144.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
introspective
25-09-2008, 18:02
tornata oggi! dentro il pacco c'era una lettera che diceva che me l'hanno sostituita con una nuova + un mese di live, ora sono indeciso se venderla o tenerla come muletto, la nuova che ho acquistato è falcon e mi sembra che non si scaldi per niente ma nn so non riesco a fidarmi al 100%:mc:
domthewizard
27-09-2008, 09:02
aggiornamento: la console è definitivamente partita, devo mandarla all'assistenza. ho trovato un tizio su ebay che ha un lettore rotto, però volevo da voi qualche informazione:
1) questo lettore rotto che ho trovato mi è stato detto che bisogna riprogrammare la EEPROM. se lo monto sulla console roddata e la mando in assistenza, mi fanno problemi?
2) quando (speriamo) mi ritorna la console nuova, mi danno la falcon con hdmi? e, su qualsiasi console mi ritorni, posso montarci senza problemi il mio samsung moddato?
domthewizard
28-09-2008, 11:52
aggiornamento: la console è definitivamente partita, devo mandarla all'assistenza. ho trovato un tizio su ebay che ha un lettore rotto, però volevo da voi qualche informazione:
1) questo lettore rotto che ho trovato mi è stato detto che bisogna riprogrammare la EEPROM. se lo monto sulla console roddata e la mando in assistenza, mi fanno problemi?
2) quando (speriamo) mi ritorna la console nuova, mi danno la falcon con hdmi? e, su qualsiasi console mi ritorni, posso montarci senza problemi il mio samsung moddato?
uppi uppi, ho bisogno di voi :(
Guarda che se hai i 3 led rossi ti cambiano la scheda madre e il lettore rimane il tuo moddato quindi.... non farti tante paranoie e spediscila.
Ciao a tutti, pochi minuti fà stavo giocando alla demo di Test Drive Unlimited quando all'improvviso l'immagine è scattata 2 o 3 volte, si è bloccata per un secondo dopo di che è tornato tutto tranquillo...
Può essere normale oppure si stà preparando per l'assistenza?
Preciso che la mia è una non Falcon del 09/2006 e che ho aggiunto due ventole dietro che dissipano bene il calore, quindi non penso sia un problema di surriscaldamento...
Grazie. ;)
Ciao a tutti, pochi minuti fà stavo giocando alla demo di Test Drive Unlimited quando all'improvviso l'immagine è scattata 2 o 3 volte, si è bloccata per un secondo dopo di che è tornato tutto tranquillo...
Può essere normale oppure si stà preparando per l'assistenza?
Preciso che la mia è una non Falcon del 09/2006 e che ho aggiunto due ventole dietro che dissipano bene il calore, quindi non penso sia un problema di surriscaldamento...
Grazie. ;)
Puoi metterne anche 50 di ventole, non servono a niente per il problema dei 3 led rossi.
Per qualche scatto non ci son problemi...
;24325600']Puoi metterne anche 50 di ventole, non servono a niente per il problema dei 3 led rossi.
Per qualche scatto non ci son problemi...
Grazie... ;)
stbarlet
28-09-2008, 20:54
;24280837']L'enorme Failure Rate delle console invece cos'è? Ma per cortesia... lo sanno benissimo che molte console che riparano son moddate e stan zitti perchè gli conviene data la porcato enorme che han fatto....
Una truffa più una truffa non fanno una cosa buona.
Una truffa più una truffa non fanno una cosa buona.
Amen.
domthewizard
29-09-2008, 08:53
;24321514']Guarda che se hai i 3 led rossi ti cambiano la scheda madre e il lettore rimane il tuo moddato quindi.... non farti tante paranoie e spediscila.
beh, i problemi me li pongo eccome. non voglio rischiare di ritrovarmi uno di quei philips bastardi, nè tantomeno ho voglia di spendere altri 50€ per la modifica :)
;24321514']Guarda che se hai i 3 led rossi ti cambiano la scheda madre e il lettore rimane il tuo moddato quindi.... non farti tante paranoie e spediscila.
Ciao, scusami ma mi permetto di precisare. A me con 3 led rossi hanno cambiato interamente la console. La mia era una del day one, si è rotta a metà novembre scorso e ne è tornata una con data di produzione settembre 2007, come avevo già scritto in questo thread.
Di conseguenza non sarei molto sicuro nè di una nè dell'altra possibilità, credo dipenda da cosa può aver causato i 3 led rossi, o magari dalla disponibilità che hanno a magazzino... ;)
Byez!
Edit: Non avendolo scritto l'altra volta, il lettore della console nuova è un Benq.
I 3 led son provacati da un unico motivo.
Normalmente cambiano la scheda madre, strano che ti abbiano cambiato tutto.
Darkangel666
29-09-2008, 10:12
Ciao, scusami ma mi permetto di precisare. A me con 3 led rossi hanno cambiato interamente la console. La mia era una del day one, si è rotta a metà novembre scorso e ne è tornata una con data di produzione settembre 2007, come avevo già scritto in questo thread.
Di conseguenza non sarei molto sicuro nè di una nè dell'altra possibilità, credo dipenda da cosa può aver causato i 3 led rossi, o magari dalla disponibilità che hanno a magazzino... ;)
Byez!
Edit: Non avendolo scritto l'altra volta, il lettore della console nuova è un Benq.
Idem, ne avevo una del day one e me l'hanno sostituita con una di novembre 2006, saltata pure quella e sostituita MB e lettore DVD. Quindi avete ragione entrambi, le vecchissime le cambiano, le recenti le rigenerano.
domthewizard
29-09-2008, 10:26
la mia papà l'ha comprata a novembre 2007, era una delle ultime promozioni in cui davano le "vecchie" console. cmq, la mia domanda è: se compro un lettore rotto, lo monto e la mando in assistenza, sulla console che mi mandano posso montarci il mio samsung moddato?
MAURIZIO81
29-09-2008, 11:08
Se installi il nuovo lettore apri la console --->se apri la console rompi il sigillo---> se rompi il sigillo non puoi mandarla in assistenza---> se la mandi in assistenza con il sigillo miracolosamente non rovinato compi una truffa---> se compi una truffa te ne vai in galera:D :D
la mia papà l'ha comprata a novembre 2007, era una delle ultime promozioni in cui davano le "vecchie" console. cmq, la mia domanda è: se compro un lettore rotto, lo monto e la mando in assistenza, sulla console che mi mandano posso montarci il mio samsung moddato?
Si ma non pensarre che ti basta togliere uno e infilare l'altro, devi estrarre la key e altre cosine, indi ritorniamo al mio discorso di prima, non vale lo sbattimento se non sei in grado di farlo tu e devi farlo fare a un altro.
domthewizard
29-09-2008, 11:29
;24333619']Si ma non pensarre che ti basta togliere uno e infilare l'altro, devi estrarre la key e altre cosine, indi ritorniamo al mio discorso di prima, non vale lo sbattimento se non sei in grado di farlo tu e devi farlo fare a un altro.
quindi se ho già il lettore moddato non posso montarlo direttamente su un'altra console?
quindi se ho già il lettore moddato non posso montarlo direttamente su un'altra console?
No
domthewizard
29-09-2008, 11:42
;24333955']No
e che ca**o... la modifica mi è costata 50€, quasi quasi mi compro una console già moddata e ci metto su hd e pad wireless e quella lì la mando ad aggiustare, con la speranza che ritorni moddata :muro:
e che ca**o... la modifica mi è costata 50€, quasi quasi mi compro una console già moddata e ci metto su hd e pad wireless e quella lì la mando ad aggiustare, con la speranza che ritorni moddata :muro:
50€ è pure poco :asd:
*sasha ITALIA*
29-09-2008, 14:35
E' appena tornata :)
L'ho attaccata, motherboard cambiata, tutto ok.. setto il profilo.. e l'online non và. Spengo la console, resetto il router. Aspetto 2 minuti l'accendo e
DI NUOVO I 3 CAZZO DI LED ROSSI!
torgianf
29-09-2008, 17:36
L'ho attaccata, motherboard cambiata, tutto ok.. setto il profilo.. e l'online non và. Spengo la console, resetto il router. Aspetto 2 minuti l'accendo e
e che cazzo, ti va proprio tutto bene in sto periodo :(
chiamali e alterati un po'.
anche la mia arcade falcon è andata giocavo a sega rally si spegne tutto si riavvia e quarto led lampeggiante ed E74 per fortuna che ho l'elite di scorta :D
Maverick18
30-09-2008, 16:08
Xbox 360: i modelli con Jasper integrato sono in commercio
Qualche mese fa riportammo una notizia che voleva le nuove Xbox 360, con il chipset Jasper integrato, in commercio entro agosto di quest’anno. A distanza di un mese da tale scadenza, eccoci qui a confermare l’avvenuta immissione nei negozi (online e non) di questi nuovi modelli.
Inoltre, sono pure stati diramati alcuni fondamentali dettagli riguardo il riconoscimento di questi modelli - anche se, per quanto riguarda noi italiani, si tratta ancora di informazioni orientative più che altro, cioè da appurare concretamente.
Sul sito Xbox 360 DVD Drive Database, infatti, veniamo a conoscenza, in tal senso, dei requisiti relativi al mercato inglese: la data di produzione, riportata sotto la voce MFR Date (Manufacturing Date) deve corrispondere al 2008-08-06, cioè il 6 agosto; il codice del lotto è invece 0832, mentre il Team è FDOU.
Al momento non c’è altro. Per chi ancora, invece, non sapesse quali siano i benefici auspicati relativamente a questi nuovi modelli, sappia che sostanzialmente le nuove GPU e CPU consentiranno alle console di lavorare in condizioni migliori a livello di surriscaldamento e rumore, il che dovrebbe limitare di non poco le possibilità di incorrere nei famigerati Tre Led Rossi.
Che sia la volta buona........ :stordita:
Notizia presa da Gamesblog
introspective
30-09-2008, 17:46
mmm forse meglio se me la tengo quella di riserva, li vedo gia i led rossi il giorno dopo che l'ho venduta
:eek: CHE SFIGA !!!!!
a me è morta adesso adesso...
luce verde, frezee al riavvio, led rossi randomici, o i 3 led rossi fissi della morte, o i red ring come quando non trova il cavo video attaccato...
era una core...presa al day one... troppo è durata^^
*sasha ITALIA*
30-09-2008, 19:41
mi prende per il culo. Ieri pomeriggio led rossi dopo qualche minuto, ieri sera chiamo l'assistenza, aprono una pratica "speciale" d'urgenza e ora la console va senza problemi. che faccio? niente led rossi. Se la provano mi pigliano per scemo. La mando lo stesso in assistenza?
introspective
30-09-2008, 20:18
mi prende per il culo. Ieri pomeriggio led rossi dopo qualche minuto, ieri sera chiamo l'assistenza, aprono una pratica "speciale" d'urgenza e ora la console va senza problemi. che faccio? niente led rossi. Se la provano mi pigliano per scemo. La mando lo stesso in assistenza?
mandala! magari te la cambiano senza nemmeno provarla :asd:
e cmq i 3 led te li ha fatti, non penso ti piglino per scemo
Ad un mio amico è partito l'hard disk, se accende la console con l'hd montato da errore e67, ha chiamato l'assistenza e un tizio mezzo sordo gli ha detto che poichè la console ha più di un anno l'hard disk e il resto degli accessori è fuori garanzia! è vera sta cosa???:eek:
Darkangel666
30-09-2008, 22:43
Ad un mio amico è partito l'hard disk, se accende la console con l'hd montato da errore e67, ha chiamato l'assistenza e un tizio mezzo sordo gli ha detto che poichè la console ha più di un anno l'hard disk e il resto degli accessori è fuori garanzia! è vera sta cosa???:eek:
Se non hai fatto fattura, ci sono 2 anni di garanzia sull'intera console è la legge Italiana che lo impone ;)
ragazzi io invece sto in una situazione un pò balordina, presa quasi al day one il 12 04 2005, adesso che mi è morta mi trovo lo scontrino e la garanzia scaduta...
che dite ragiono con il solito tentar non nuoce , la impacchetto spedisco a ms e magari mi dice culo che la passano in cavalleria?
a sto punto xè non provare no?
Darkangel666
01-10-2008, 07:33
ragazzi io invece sto in una situazione un pò balordina, presa quasi al day one il 12 04 2005, adesso che mi è morta mi trovo lo scontrino e la garanzia scaduta...
che dite ragiono con il solito tentar non nuoce , la impacchetto spedisco a ms e magari mi dice culo che la passano in cavalleria?
a sto punto xè non provare no?
Ma ha manifestato i 3 led rossi o cos'altro?
a sto punto xè non provare no?se l'hai presa il day one cioè 02/12/2005 la tua garanzia scade 2/12/2008 se è per i 3 led rossi...
Se non hai fatto fattura, ci sono 2 anni di garanzia sull'intera console è la legge Italiana che lo impone ;)
quindi dico al mio amico di richiamare, perchè ha trovato un operatore svitato??:confused:
Darkangel666
01-10-2008, 09:54
quindi dico al mio amico di richiamare, perchè ha trovato un operatore svitato??:confused:
Allora ti spiego: se sei nei 2 anni è il negoziante (Italiano, o comunque della UE) che te l'ha venduta il primo responsabile della garanzia.
Se M$ non vuole coprire la riparazione, lo deve fare il negoziante la legge è chiara a riguardo.
Unica eccezione è se hai fatto fare Fattura invece dello scontrino, in quanto si presuppone un acquisto per scopi professionali, con un uso gravoso dell'oggetto che fa decadere la garanzia lunga di 2 anni dedicata ai privati e introduce garanzie ridotte (di solito 1 anno).
Normalmente i negozianti cercano di scaricare la patata al cliente, ma puoi minacciare di chiamare i carabinieri in quanto stanno infrangendo la legge violando i tuoi diritti di consumatore.
Consiglio: richiama la microsozz e vedi se te l'accettano, in caso contrario rifila il siluro al negoziante ;)
Ma ha manifestato i 3 led rossi o cos'altro?
è stato un lento declino, ha iniziato un giorno dopo che era stata spostata per pulizie di primavera in camera, riattaccata ha iniziato con un bel freeze all'avvio e poi i 3 led rossi.
ho preso ristaccato tutto, staccato l'hd, rimontanto tutto, e ha ripreso a funzionare tranquillamente per 2 settimane.
a ieri sera niente, avvio, freeze, riavvio, led rossi...
cosi tutte le prove che ho fatto.
la DATA sullo scontrino riporta 04/12/2005 quindi non è proprio day one ma nsomma...day 3^^
ora provo a chiamare sentiamo che dicono
Darkangel666
01-10-2008, 10:43
è stato un lento declino, ha iniziato un giorno dopo che era stata spostata per pulizie di primavera in camera, riattaccata ha iniziato con un bel freeze all'avvio e poi i 3 led rossi.
ho preso ristaccato tutto, staccato l'hd, rimontanto tutto, e ha ripreso a funzionare tranquillamente per 2 settimane.
a ieri sera niente, avvio, freeze, riavvio, led rossi...
cosi tutte le prove che ho fatto.
la DATA sullo scontrino riporta 04/12/2005 quindi non è proprio day one ma nsomma...day 3^^
ora provo a chiamare sentiamo che dicono
Come ti hanno già detto per i 3 led rossi è ancora coperta per altri 2 mesi
Come ti hanno già detto per i 3 led rossi è ancora coperta per altri 2 mesi
si chiamato adesso, la signora jessica o giessica che dir si voglia, mi ha detto che la console non è + in garanzia, solo che per il problema 3 led rossi la console era coperta da 1 anno in +, quindi nsomma il fatto che si sia rotta prima del 4 dicembre ha qualcosa di quasi miracoloso;)
Darkangel666
01-10-2008, 12:33
si chiamato adesso, la signora jessica o giessica che dir si voglia, mi ha detto che la console non è + in garanzia, solo che per il problema 3 led rossi la console era coperta da 1 anno in +, quindi nsomma il fatto che si sia rotta prima del 4 dicembre ha qualcosa di quasi miracoloso;)
Vedrai che moria di console 1° buttata che ci sarà con GOW 2 :asd: (visto che sfrutta appieno le potenzialità HW surriscaldamenti a bomba, almeno per le primissime unità).
dal 7/11/2008 resta appena un mese per far schiattare definitivamente in garanzia le Highlander 360.
Vedrai che moria di console 1° buttata che ci sarà con GOW 2 :asd: (visto che sfrutta appieno le potenzialità HW surriscaldamenti a bomba, almeno per le primissime unità).
dal 7/11/2008 resta appena un mese per far schiattare definitivamente in garanzia le Highlander 360.
:tie:
:D :D :D lo squagliata appena in tempo allora!!!! non era del day one ma è durata 2 anni precisi precisi (data di produzione 14-09-2006, data di rottura il 29-09-2008...)
spedita oggi, e già mi manca!!!
Sono solo pochi giorni che sto senza xbox, eppure già mi sento disperato.....:cry:
Darkangel666
01-10-2008, 13:54
:D :D :D lo squagliata appena in tempo allora!!!! non era del day one ma è durata 2 anni precisi precisi (data di produzione 14-09-2006, data di rottura il 29-09-2008...)
Per quanto mi riguarda:
29 Aprile ore 9 comprato GTA4.
2 Maggio ore 14 schiattata Xbox 3 led rossi.
2 Maggio ore 16 comprata Xbox HDMI COD4 edition. :asd:
martedì 6 Maggio spedita XBox rotta
lunedì 12 Maggio ritornata riparata e immediatamente rivenduta
Anche la mia ha quella data, ma l'ho comperata qualche mese dopo:asd:
Va na bomba:O
Darkangel666
01-10-2008, 14:01
Anche la mia ha quella data, ma l'ho comperata qualche mese dopo:asd:
Va na bomba:O
cos'è questo tickettio :eek:
Scherzo ovviamente
cos'è questo tickettio :eek:
Scherzo ovviamente
:D
Mi tocco le parti basse :O
e si e io che speravo di potermi ancora vantare dicendo
ho una 360 de day one e non è mai morta...e invece...evidentemente ha subodorato anche lei la vicinanza del pensionamento e ha deciso per il suidicio.
tra l'altro con il sistema del tasto sync e eject ho scoperto che il prob è un 0103, molto simle al 0102, quindi una cold o un bridge solder, tra cpu gpu o ram sulla mainboard, capace che indietro mi ridanno anche una console + nuova, magari con cpu o gpu a 65nm;)
speriamo che in caso di sostituzione della mainboard quei fenomeni si ricordino che connettore di alimentazione ho.
è successo ad un amico che gli hanno rimandato la console con il connettore differente dal suo alimentatore...
risultato, ha dovuto chiamare microzozz e quelli gli hanno detto di rimandargli il vecchio ali e gli avrebbedo dato quello nuovo...che fenomeni...
*sasha ITALIA*
01-10-2008, 18:21
sostituita con una Elite :O
introspective
01-10-2008, 19:01
sostituita con una Elite :O
te l'hanno data? :eek:
trav3rso
01-10-2008, 19:06
Salve a tutti, scrivo per conto di un amico che possiede una Xbox 360 Elite, ed è la seconda volta che la console è morta dopo che gli era già stata sostituita una precedente per il medesimo problema (non chiedetemi i particolari perchè di Xbox non sono pratico visto che gioco con una console rivale). La domanda é, perchè succede questo? Ci sono stati stock di console difettose o altre cose simili, visto che mi sembra un problema diffuso (anche perchè al mio amico è capitato già 2 volte!). Grazie per le informazioni.
*sasha ITALIA*
01-10-2008, 19:34
te l'hanno data? :eek:
no venduta come usato e messo la differenza
domthewizard
02-10-2008, 08:44
Salve a tutti, scrivo per conto di un amico che possiede una Xbox 360 Elite, ed è la seconda volta che la console è morta dopo che gli era già stata sostituita una precedente per il medesimo problema (non chiedetemi i particolari perchè di Xbox non sono pratico visto che gioco con una console rivale). La domanda é, perchè succede questo? Ci sono stati stock di console difettose o altre cose simili, visto che mi sembra un problema diffuso (anche perchè al mio amico è capitato già 2 volte!). Grazie per le informazioni.
no, è un difetto di fabbricazione. in pratica i componenti "vecchi" (ma a quanto pare anche i nuovi sono a rischio) scaldano talmente tanto che nel caso migliore si surriscalda e va in blocco, e c'è da riparare/sostituire il sistema di dissipazione. nel caso peggiore fondono le saldature, o peggio ancora, componenti tipo la gpu :help:
no, è un difetto di fabbricazione. in pratica i componenti "vecchi" (ma a quanto pare anche i nuovi sono a rischio) scaldano talmente tanto che nel caso migliore si surriscalda e va in blocco, e c'è da riparare/sostituire il sistema di dissipazione. nel caso peggiore fondono le saldature, o peggio ancora, componenti tipo la gpu :help:
si solitamente il problema + diffuso della xbox360 sono i problemi di cold solder, praticamente, a volte saltano saltadure tra cpu,gpu e ram e il pcb per via del calore generato.
è una situazione che microsofr credeva, e anche noi, si risolvesse prima con la console a cpu a 65nm e poi gpu a 65 e una migliore sistemazione del dissipatore interno.
ma pare che cmq anche con le ultime console una percentuale ne sia sempre afflitta.
cmq almeno finchè microsoft le cambia e le ripara senza aggiunta di prezzo, va bene^^
Darkangel666
02-10-2008, 10:14
si solitamente il problema + diffuso della xbox360 sono i problemi di cold solder, praticamente, a volte saltano saltadure tra cpu,gpu e ram e il pcb per via del calore generato.
è una situazione che microsofr credeva, e anche noi, si risolvesse prima con la console a cpu a 65nm e poi gpu a 65 e una migliore sistemazione del dissipatore interno.
ma pare che cmq anche con le ultime console una percentuale ne sia sempre afflitta.
cmq almeno finchè microsoft le cambia e le ripara senza aggiunta di prezzo, va bene^^
Presumo sia innanzitutto un problema di layout del circuito stampato, il posizionamento dei componenti e il sistema di dissipazione inadeguato (forse troppi componenti in troppo poco spazio), c'è comunque da dire che le nuove console si guastano in misura molto ridotta rispetto le precedenti, sarebbe interessante fare un sondaggio per capire tra i guasti la percentuale di Falcon rotte rispetto alle altre.
il corrire ups non è ancora arrivatoo e sono passati due giorni dalla chiamata in assistenza.....la prima volta passarono alle 8:30 del giorno successivo alla chiamata..che faccio richiamo l'assistenza?
trav3rso
02-10-2008, 11:06
Quindi è un problema di surriscaldamento e alla fine i componenti cedono da quanto ho capito. Grazie per le risposte.
Finalmente la console è arrivata in Germania....:D Speriamo che me la riparino/sostituiscano presto....
il corrire ups non è ancora arrivatoo e sono passati due giorni dalla chiamata in assistenza.....la prima volta passarono alle 8:30 del giorno successivo alla chiamata..che faccio richiamo l'assistenza?
A me l'ups è arrivato il giorno stesso che ho chiamato (roba da non crederci :D )...Fossi in te io richiamerei....
Darkangel666
02-10-2008, 14:26
Finalmente la console è arrivata in Germania....:D Speriamo che me la riparino/sostituiscano presto....
a me è rimasta 2 giorni e poi via verso casa :)
a me è rimasta 2 giorni e poi via verso casa :)
Speriamo che sia la stessa cosa anche per la mia....:D
Kr1stianTroy
02-10-2008, 19:09
a me è capitata tra le mani una 360 di natale 2006, usata ovviamente... stavo seriamente pensando di farla friggere prima della scadenza della garanzia.... tipo sparandogli un fifa09 10 ore d fila mettendola vicino a qualke fonte di calore...
xkè se x caso s fonde poi dopo ke scade la garanzia rimango fottuto... tra l'altro sarebbe un classico
a me è capitata tra le mani una 360 di natale 2006, usata ovviamente... stavo seriamente pensando di farla friggere prima della scadenza della garanzia.... tipo sparandogli un fifa09 10 ore d fila mettendola vicino a qualke fonte di calore...
xkè se x caso s fonde poi dopo ke scade la garanzia rimango fottuto... tra l'altro sarebbe un classico
Non è male come idea.....:D
Darkangel666
03-10-2008, 07:49
la installi in forno a 80° e ci giochi a FM2 o GOW2 per 10 orette ininterrottamente e poi la console va in Germania e tu alla neuro :asd:
Presumo sia innanzitutto un problema di layout del circuito stampato, il posizionamento dei componenti e il sistema di dissipazione inadeguato (forse troppi componenti in troppo poco spazio), c'è comunque da dire che le nuove console si guastano in misura molto ridotta rispetto le precedenti, sarebbe interessante fare un sondaggio per capire tra i guasti la percentuale di Falcon rotte rispetto alle altre.
si, io vengo dal mondo pc e il 90% dei miei post sul forum è li tra cpu, sk video e mamme e mercatino, diciamo il problema delle cold solder, nelle vga e nelle mobo si presenta spesso nelle vga con pcb low profile e mobo economiche al massimo.
quindi secondo me per ridurre i costi il tallone di achille delle vecchie 360 è proprio il pcb inadeguato(avranno voluto risparmiare anche su quello?) alla componentistica saldata sopra.
la cpu xenon della ibm tra i 3 componenti, è forse quella meno problematica, insieme alle ram gddr3 che a 700mhz ormai sulle vga si possono tenere tranquillamente senza dissipazione.
io credo che il problema sia appunto r500 o xenos la gpu, che essendo cmq una gpu "importante" sia per numeri che per caratura tecnica, abinata cmq ad un processo produttivo a 80nm del 2006(non buonissimo per i progetti ati, r600 insegna) ha bisogna per funzionare in tranquillita di un pcb a molti layer e cmq di qualità, nsomma è come si si montasse adesso un g200 o un rv770 sopra il pcb di una vga da 30-40E...
secondo me la riduzione drastica delle console rimandate in assistenza + che con falcon, si avrà adesso con jasper e la gpu a 65nm.
Darkangel666
03-10-2008, 09:20
si, io vengo dal mondo pc e il 90% dei miei post sul forum è li tra cpu, sk video e mamme e mercatino, diciamo il problema delle cold solder, nelle vga e nelle mobo si presenta spesso nelle vga con pcb low profile e mobo economiche al massimo.
quindi secondo me per ridurre i costi il tallone di achille delle vecchie 360 è proprio il pcb inadeguato(avranno voluto risparmiare anche su quello?) alla componentistica saldata sopra.
la cpu xenon della ibm tra i 3 componenti, è forse quella meno problematica, insieme alle ram gddr3 che a 700mhz ormai sulle vga si possono tenere tranquillamente senza dissipazione.
io credo che il problema sia appunto r500 o xenos la gpu, che essendo cmq una gpu "importante" sia per numeri che per caratura tecnica, abinata cmq ad un processo produttivo a 80nm del 2006(non buonissimo per i progetti ati, r600 insegna) ha bisogna per funzionare in tranquillita di un pcb a molti layer e cmq di qualità, nsomma è come si si montasse adesso un g200 o un rv770 sopra il pcb di una vga da 30-40E...
secondo me la riduzione drastica delle console rimandate in assistenza + che con falcon, si avrà adesso con jasper e la gpu a 65nm.
il processo produttivo se non sbaglio era a 90 nm e comunque le jasper introducono anche la CPU a 65 ma la GPU resta immutata rispetto alle falcon.
Il n° di guasti è sensibilmente calato ma non eliminato completamente, questo porta a pensare che comunque il layout della scheda (leggi dislocazione dei componenti) porti ancora a superare in certe situazioni i valori di rottura.
Probabilmente rispetto alla vecchia Xbox (dalle dimensioni tutt'altro che contenute) si è puntato al design contenuto a scapito della ventilazione che in abbinata ad un progetto testato e validato con troppa superficialità ha condotto alla situazione attuale.
io ho una xbox prodotta a dicembre 2005 attualmente :sofico: mai dato problemi.
Mi sono solo, limitato a collegarla ad un'ups per pc, tenerla in verticale sempre, giocato anche per 6 ore di fila a palermo in agosto con race drive grid , quando si toccavano punte di 37 ° mai un problema
io ho una xbox prodotta a dicembre 2005 attualmente :sofico: mai dato problemi.
Mi sono solo, limitato a collegarla ad un'ups per pc, tenerla in verticale sempre, giocato anche per 6 ore di fila a palermo in agosto con race drive grid , quando si toccavano punte di 37 ° mai un problema
:ciapet:
La mia si è rotta dopo 10 mesi; e ritengo comunque di essere stato fortunato....!!!
questa mattina è partita per la cruccolandia la mia arcade falcon :(.....
c'e' qualche trucchetto per farle venire i 3 led rossi? che ne so,lasciandola accesa con una coperta sopra??
Charlie Oscar Delta
05-10-2008, 17:31
c'e' qualche trucchetto per farle venire i 3 led rossi? che ne so,lasciandola accesa con una coperta sopra??
no, perchè dopo pochi minuti ti si accendono 2 led rossi e la console va in protezione causa surriscaldamento.
io avevo provato solo chiudendo l'uscita dell'aria dalle ventole, magari con un termosifone puoi fare più danni...ma non credo.
questa mattina è partita per la cruccolandia la mia arcade falcon :(.....
Condoglianze anche a te...:(
Ancora 3 led rossi?
Finalmente hanno spedito l'xbox...:winner:
Ma perchè il tracking del pacco non è ancora disponibile? Dice che ho sbagliato codice, ma io ho seguito il collegamento che c'era sul sito xbox :confused:
Forse è solo una cosa momentanea....:sperem:
Condoglianze anche a te...:(
Ancora 3 led rossi?
a me E74 e un led rosso codice 1022 problema sconosciuto.....la cosa che mi dà fastidio e che è una falcon....per fortuna che ho una elite di scorta :D
azz ma anche le falcon partono???????
Aviatore_Gilles
06-10-2008, 15:08
Quando è sfiga è sfiga :D
Darkangel666
06-10-2008, 15:25
Tutti i prodotti elettronici possono guastarsi, ma qui non si tratta di led rossi ... e comunque le percentuali sono decisamente diverse.
no xke sto sputando sangue per trovare una falcon con benq,e se la trovo,se poi parte pure quella:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ad un mio amico un mesetto fa gli si è sputtanata una elite :rolleyes:
l'elite non e' per forza falcon....ci sono elite(le prime) che sono zephyr...solo con i dissi diversi....la falcon dovrebbe essere molto + resistente ancora!
Aviatore_Gilles
06-10-2008, 16:19
C'è chi addirittura ha una day one ancora funzionante :D
Io continuo a ripeterlo da mesi, non fatevi problemi a prendere una x360, tanto se si deve rompere si rompe. ;)
Sto calcolando, con l'UPS, quanto tempo dovrebbe impiegarci l'xbox per tornare a Bari. Per caso qualcuno saprebbe dirmi in quale città si trova il centro assistenza? Berlino forse?
Sto calcolando, con l'UPS, quanto tempo dovrebbe impiegarci l'xbox per tornare a Bari. Per caso qualcuno saprebbe dirmi in quale città si trova il centro assistenza? Berlino forse?
Francoforte se non mi sbaglio
Francoforte se non mi sbaglio
Speriamo sia così, perchè in questo modo dovrebbe arrivarmi entro la giornata di mercoledì (dicono) :asd:
Comunque non mi piace il fatto che non riesco a visualizzare il tracking del pacco...Voi che dite?
Sambella
06-10-2008, 21:46
ciao a tutti:) stasera la mia 360 non riesce più a caricare i giochi,è dalle 20:30 che provo ma nada:( ho provato sia a inserire i giochi dallo sportellino che a fare caricare quelli sull'hard disk.ho fatto lo stesso tentativo anche con profilo offline ma non cambia...le schermate sono come bloccate e una volta tornato nella dashboard(dopo 5-6 minuti)il mio profilo risulta vuoto:eek: stelline vuote,immagine giocatore vuota e 0 punti,resta solo il mio nome...mi potreste consigliare?aggiungo che ho già provato più volte a spengerla e ripetere tutto.è un'arcade da me comprata 2 mesi fà(falcon),l'hard disk da 20 giga l'ho aggiunto in seguito(nuovo,1 mese di vita). fino a stasera aveva sempre funzionato bene...:help:
ciao a tutti:) stasera la mia 360 non riesce più a caricare i giochi,è dalle 20:30 che provo ma nada:( ho provato sia a inserire i giochi dallo sportellino che a fare caricare quelli sull'hard disk.ho fatto lo stesso tentativo anche con profilo offline ma non cambia...le schermate sono come bloccate e una volta tornato nella dashboard(dopo 5-6 minuti)il mio profilo risulta vuoto:eek: stelline vuote,immagine giocatore vuota e 0 punti,resta solo il mio nome...mi potreste consigliare?aggiungo che ho già provato più volte a spengerla e ripetere tutto.è un'arcade da me comprata 2 mesi fà(falcon),l'hard disk da 20 giga l'ho aggiunto in seguito(nuovo,1 mese di vita). fino a stasera aveva sempre funzionato bene...:help:
Hai scaricato la demo di pes? Si si cancellala e prova.
Sambella
06-10-2008, 22:15
;24452614']Hai scaricato la demo di pes? Si si cancellala e prova.
no,non l'avevo ancora scaricata...l'unica demo cha ho è hitman blood money...e ancora la devo provare...
Darkangel666
07-10-2008, 09:46
C'è chi addirittura ha una day one ancora funzionante :D
Io continuo a ripeterlo da mesi, non fatevi problemi a prendere una x360, tanto se si deve rompere si rompe. ;)
A me si è rotta 2 volte e poi ho preso una Falcon ma lo rifarei perchè il divertimento che mi ha regalato in questi 3 anni non ha eguali, le partitelle in live sono una piacevole tradizione, a chi interessa consiglio di prenderla, tutto il resto sono solo seghe mentali.
Sambella
07-10-2008, 10:06
stamattina ho provato a togliere l'hard disk (con l'x-box spenta)e visto che avevo ancora la memory ho provato con quella ed andava bene:rolleyes: i caricamenti dei giochi(su dischetto)erano tornati ok e le schermate scorrevano bene,allora ho telefonato all'assistenza e dopo aver rimesso l'hard disk l'operatore mi ha fatto digitare una sequenza di tasti che sono serviti a ripulire dei file presenti nel mio hard disk dall'ultimo aggiornamento.dopo abbiamo spento-riacceso-riaggiornato e adesso è ok;)me l'ha fatta anche registrare. meno male pensavo di doverla già spedire..
SerMagnus
08-10-2008, 11:24
l'elite non e' per forza falcon....ci sono elite(le prime) che sono zephyr...solo con i dissi diversi....la falcon dovrebbe essere molto + resistente ancora!
non ne sarei molto sicuro, la mia da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.
la sera prima stavo giocando a gta e la mattina successiva non si è pèù accesa :rolleyes:
cmq raga incredibile ho consegnato la 360 al corriere 10gg fa ed è stata consegnata soltanto ieri! il traking dice segna il pacco come consegnato ma o ma nn risulta ancora dalla pagina di supporto xbox.
è normale?
non ne sarei molto sicuro, la mia da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.
la sera prima stavo giocando a gta e la mattina successiva non si è pèù accesa :rolleyes:
cmq raga incredibile ho consegnato la 360 al corriere 10gg fa ed è stata consegnata soltanto ieri! il traking dice segna il pacco come consegnato ma o ma nn risulta ancora dalla pagina di supporto xbox.
è normale?
Si, è successo anche a me; ma i giorni non erano così tanti...:stordita:
Comunque a me dice "Info fatture ricevute"; purtroppo non l'hanno ancora inviata...:cry:
Jon_Snow
08-10-2008, 15:34
Salve ragazzi. Avrei una questione da porvi. Un mio amico si trova in un problema e mi ha chiesto aiuto. In tutta onestà non ho saputo cosa dirgli perché era una situazione che non avevo mai sentito prima.
In soldoni. Lui ha preso una console usata su ebay ed il centro assistenza non offre il cambio gratuitamente per chi compra la XBOX 360 di seconda mano. Qualcuno si chiederà: "ma chi è così scemo da dire che è una console usata?". Nessuno. Purtroppo chiedono i dati personali e li confrontano con quelli registrati nel server.
Quando me l'ha raccontato sono rimasto basito. Qualcuno che si è trovato in questa situazione?
Salve ragazzi. Avrei una questione da porvi. Un mio amico si trova in un problema e mi ha chiesto aiuto. In tutta onestà non ho saputo cosa dirgli perché era una situazione che non avevo mai sentito prima.
In soldoni. Lui ha preso una console usata su ebay ed il centro assistenza non offre il cambio gratuitamente per chi compra la XBOX 360 di seconda mano. Qualcuno si chiederà: "ma chi è così scemo da dire che è una console usata?". Nessuno. Purtroppo chiedono i dati personali e li confrontano con quelli registrati nel server.
Quando me l'ha raccontato sono rimasto basito. Qualcuno che si è trovato in questa situazione?
si è normale..il tuo amico deve contattare il venditore dal quale ha comprato la console e farsi dare i suoi dati oppure deve dire al venditore di fare il cambio di proprietà della console dai vecchi dati a quelli nuovi del tuo amico.. e non c'e nulla per cui rimanere basito..mi sembra un comportamento giustissimo quello che effettua il servizio assistenza di richiedere i dati del proprietario della console..
si è normale..il tuo amico deve contattare il venditore dal quale ha comprato la console e farsi dare i suoi dati oppure deve dire al venditore di fare il cambio di proprietà della console dai vecchi dati a quelli nuovi del tuo amico.. e non c'e nulla per cui rimanere basito..mi sembra un comportamento giustissimo quello che effettua il servizio assistenza di richiedere i dati del proprietario della console..
ti pare normale che una console "di seconda mano" non goda di garanzia? a me pare una gran cazzata sinceramente..
ps: ci son passato pure io, fortunatamente il ragazzo che me l'ha venduta è stato stradisponibile e mi ha aiutato a mandarla per due volte in assistenza... :muro:
Jon_Snow
08-10-2008, 15:58
Addirittur cambio di proprietà. Le console alla stregua di automobili :eek:. Spero per lui che ritrovi chi gliel'ha venduta altrimenti è costretto a sborsare 79€.
Ringrazio il cielo che non è capitata a me sta storia. Perché credo non avrei più toccato una roba chiamata XBOX da ora fino a che campo. Su certe cose sono un po' estremista, ne sono cosciente. :)
Eventualmente me lo dovesse chiedere. La procedura del cambio proprietà si fa per telefono?
Addirittur cambio di proprietà. Le console alla stregua di automobili :eek:. Spero per lui che ritrovi chi gliel'ha venduta altrimenti è costretto a sborsare 79€.
Ringrazio il cielo che non è capitata a me sta storia. Perché credo non avrei più toccato una roba chiamata XBOX da ora fino a che campo. Su certe cose sono un po' estremista, ne sono cosciente. :)
Eventualmente me lo dovesse chiedere. La procedura del cambio proprietà si fa per telefono?
si, si fa via telefono..
Rik`[;24477500']ti pare normale che una console "di seconda mano" non goda di garanzia? a me pare una gran cazzata sinceramente..
ps: ci son passato pure io, fortunatamente il ragazzo che me l'ha venduta è stato stradisponibile e mi ha aiutato a mandarla per due volte in assistenza... :muro:
beh tanti accessori tecnologici una volta registrati dal primo proprietario non permettono la garanzia al secondo proprietario, non ci vedo nulla di male. Oltretutto nel libretto di garanzia contenuto nella scatola questa cosa è scritta chiaramente, quindi non ci si può appellare a nulla.
Jon_Snow
08-10-2008, 16:26
Personalmente la ritengo una vaccata. La garanzia si elargisce sul prodotto e non riesco a vedere il nesso con il proprietario. Non stiamo parlando dell'assicurazione su un sinistro stradale...
Ragazzi ma qualcuno ha mai provato a mandare in assistenza una console nella quale ha effettuato metodi di riparazione che si sentono in giro e ke poi ha smesso completamente di funzionare....quindi una console che è stata aperta...senza sigillo e magari addirittura moddata per vedere se magari la riparano lo stesso? o magari la riparano però vogliono soldi?
PS:non sono in questa situazine....è soltanto una curiosità
Finalmente hanno spedito il pacco dalla germania ; SECONDO LORO dovrebbe arrivare domani...speriamo
stbarlet
09-10-2008, 14:35
Ok.. arrivata oggi..
Console nuova ( immagino sia nuova, è del 10/08/08) + 1 mese di live + play&charge + Mass effect . :O
Ok.. arrivata oggi..
Console nuova ( immagino sia nuova, è del 10/08/08) + 1 mese di live + play&charge + Mass effect . :O
Caspita...Ti hanno regalato anche un gioco?
stbarlet
09-10-2008, 14:39
Caspita...Ti hanno regalato anche un gioco?
Si un gioco e un accessorio :stordita:
WOW...!!!!Speriamo che siano altrettanto generosi ache nei miei confronti....
Ieri finalmente mi hanno consegnato l'xbox. Hanno cambiato la scheda madre e il lettore DVD, e poi mi hanno regalato il mese di xbox live :D
Kamigawa
12-10-2008, 15:06
Salve a tutti, ho avuto anch'io problemi con la mia 360 ed avrei bisogno di un parere.
Quest'estate la "piccola" aveva cominciato a manifestare orridi segni di 3 led rossi saltuari, per poi dare il giro definitivamente a settembre. Ora, dopo la prima spedizione con viaggio in Tedeschia mi è stata restituita una console a)più vecchia dell'originale (alcuni mesi, ma mi sta comunque sul culo); b)con un lettore un po' strano.
In pratica, il lettore, all'inserimento di un disco e durante il suo utilizzo emette un ronzio veramente forte, ed il blocco ventole parte al massimo senza il benchè minimo motivo (infatti tornando alla Dashboard o togliendo il disco si spegne quasi del tutto, per ripartire al 100% appena carico un disco qualsiasi). Poichè non ho modo di usare volumi tv alti, ed il rumore della Xbox è veramente troppo forte, ho telefonato in assistenza per evidenziare il problema (peraltro si era impallata la Xbox caricando la demo di C&C che avevo scaricato come test) e ho richiesto la sostituzione della console in base ad un probabile difetto del lettore o qualche contatto per cui lettura (molto rumorosa, direi un 70% più della vecchia)-->ventole al massimo.
La console mi verrà ritirata con procedura urgente per il disturbo (neanche una settimana dall'arrivo di quella vecchia!), e mi chiedo cosa le faranno all'assistenza.
Ora, io ho guardato la versione italiana ed inglese della garanzia, ed è ammessa la richiesta di sostituzione(come no)/rigenerazione(già più probabile) nel caso di problemi conosciuti (RRoD, E-XX,...) o di difetti, e credo proprio che questo sia il caso. Per la precisione, ho letto che il Benq utilizza una velocità di lettura molto più alta, e credo che per qualche contatto o vassapere cosa le ventole si attivino credendo che si stia surriscaldando (e magari è pure vero), cosa che non dovrebbero fare, anche perchè il Benq è silenzioso, in genere!
E' possibile che la Microsoft mi rispedisca la console dicendo che secondo qualche loro cavillo non c'è nulla da riparare? Se anche mi addebitassero il controllo o una sostituzione di lettore mi andrebbe bene, perchè tanto dovrei comprare una console nuova per ovviare al rumore, ma vorrei sapere se qualcuno si sia già trovato nella mia situazione di difetto/non difetto.
In parte confido nella valanga di console che misteriosamente si staranno materializzando all'assistenza ora che scadono le garanzie...
Addirittur cambio di proprietà. Le console alla stregua di automobili :eek:.
oddio, la console tiene tutti i tuoi dati personali, compresa la carta di credito :)
metti che te la rubano :muro: in usa avvisano la polizia fornendo l'ip, in modo che te la recuperino :read:
E' ufficiale, le console sono programmate per autodistruggersi!!
Data acquisto: 13/10/2007
Data blocco totale: 13/10/2008
Che altro aggiungere??
Personalmente la ritengo una vaccata. La garanzia si elargisce sul prodotto e non riesco a vedere il nesso con il proprietario. Non stiamo parlando dell'assicurazione su un sinistro stradale...
Concordo , anche un mio amico stesso problema , non capisco veramente questa cosa....La garanzia è per tutti chiunque abbia la consolle mah:doh:
Gigi 256
14-10-2008, 16:08
dopo un anno e 1 mese la mia 360 ha deciso di morire (o meglio è morta la gpu credo).
Nessun led rosso, ieri mentre giocavo a cod4 sono apparsi degli artefatti grafici molto pesanti da nn far capire piu nulla... uscendo dal gioco gli artefatti erano anche sulla dashboard.
Riavviandola sparivano ma dopo 30 sec ricomparivano(anche stando solo nella dashboard).
provo un altro cavo, ma nulla da fare, prova senza HD ma nulla da fare cosi ho chimato l'assistenza.
L'operatore che ha risposto ha detto di nn aver mai sentiti nulla del genere mi ha detto che entro sabato arrivera il corriere a ritirarla.
A leggere i commenti parlate di qualche email che deve arrivare ma a me nn è arrivato nulla...che devo fare?
Charlie Oscar Delta
14-10-2008, 16:13
no scusa... perchè????
che hai detto o fatto?
UnReAl BoY
14-10-2008, 18:22
una domanda ma loro sanno quante volte si è rotta tale consolle? no perchè se no uno chiama e dice che è gia la 20tesima consolle che parte...e gli arrivano un mucchio di regalini
(zar)sheva
14-10-2008, 18:29
una domanda ma loro sanno quante volte si è rotta tale consolle? no perchè se no uno chiama e dice che è gia la 20tesima consolle che parte...e gli arrivano un mucchio di regalini
...si certo e poi c'e' una marmotta che.....:D
ovviamente sanno quante volte l'hai mandat in assistenza,hanno tutta la cronistoria fidati
Ciao ragazzi, devo ricevere la mia consolle che mi è stata rispedita dalla germania dopo l'assistenza.
Oggi vado a controllare il sito ups, inserendo il tracking, e mi compare questo messaggio: evento imprevisto, segnalazione anomala.
ed effettivamente alle 11:10 di oggi c'è questa nota, nella cronistoria: DESTINATARIO NON PRESENTE IN LISTA. TENTATIVO UPS DI OTTENERE LE INFORMAZIONI ED ESEGUIRE LA CONSEGNA
cosa vuol dire? qualche suggerimento?
Mi conviene chiamare l'assistenza clienti?
grazie per ogni consiglio
Ciao ragazzi, devo ricevere la mia consolle che mi è stata rispedita dalla germania dopo l'assistenza.
Oggi vado a controllare il sito ups, inserendo il tracking, e mi compare questo messaggio: evento imprevisto, segnalazione anomala.
ed effettivamente alle 11:10 di oggi c'è questa nota, nella cronistoria: DESTINATARIO NON PRESENTE IN LISTA. TENTATIVO UPS DI OTTENERE LE INFORMAZIONI ED ESEGUIRE LA CONSEGNA
cosa vuol dire? qualche suggerimento?
Mi conviene chiamare l'assistenza clienti?
grazie per ogni consiglio
risolto... semplicemente non c'era la targhetta del cognome sul citofono...
ciao!
ritirata oggi la xbox dall'assistenza. in totale 16 gg tutto incluso.
devo dire ottimo servizio, era la prima volta che mi servivo di un'assistenza, e l'impatto è stato positivo.
avevo problemi alla scheda madre e al lettore: insomma, dovrebbe essere come nuova adesso. peccato che non mi abbiano dato una falcon però....
ho anche ricevuto il classico abbonamento gold per un mese.
ciao!!
Ragazzi ho bisogno di una precisazione.
Quando gioco a Test Drive Unlimited ogni tanto l'immagine "scatta" oppure si carica prima un pezzo di schermo e poi un altro e cose di questo genere.
Succede solo con questo gioco, quindi deduco che sia un problema del cd, avete avuto problemi simili? Come devo comportarmi?
Il gioco l'ho acquistato circa 2 settimane fà.
Grazie. ;)
ciao cri, hai controllato se il disco ha dei graffi circolari sulla superficie?
a me forza motorsport 2 mi fece lo stesso scherzo, dandomi degli artefatti grafici tipo immagini non caricate, sfondi non caricati, ecc... il problema era il disco rigato, o meglio il lettore dvd difettoso....
ragazzi scusate per il semi OT,
da qualche parte in questo thread (e in giro per la rete) avevo letto che le jasper "dovrebbero" partire dal lotto 0832 o superiore, team Fdou, data produzione 6 agosto 2008..
oggi ho preso un arcade con le seguenti caratteristiche...team fdou, lotto 0835, produzione 26 agosto 2008.... c'è speranza che sia jasper?? (era il lotto piu alto tra tutte le arcade che ho visto, comprese anche le 60gb)
ciao cri, hai controllato se il disco ha dei graffi circolari sulla superficie?
a me forza motorsport 2 mi fece lo stesso scherzo, dandomi degli artefatti grafici tipo immagini non caricate, sfondi non caricati, ecc... il problema era il disco rigato, o meglio il lettore dvd difettoso....
Grazie della risposta, il disco non ha niente, tutto ok... ;)
Tra l'altro ho notato che i blocchi e gli altri difetti li fà soprattutto nei primi minuti di gioco, poi sono mooooooooolto più rari... :confused:
Ciao a tutti
Avevo aperto un post apposta, ma forse è meglio che continui qua.
Rimango indeciso se mandare all'assistenza la mia 360.
Ho ricevuto l'email di spedizione, ma visto che ho tempo 20 giorni vedo il da farsi.
Per 2 giorni non riuscivo a giocare a Nba 2k9, sopratutto in modalità stagione.
Continui blocchi, sopratutto alla fine del primo quarto, se lo passavo si bloccava alla fine del secondo.
poi come ho già scritto ho staccato la macchina da tutti i fili, aspettato 5 minuti e adesso va senza problemi.
Non si è più impiantato.
Non capisco il motivo.
Se passano i 20 giorni e per disgrazia ritornano fuori i problemi, se torno a chiedere di nuovo la procedura di garanzia succede qualcosa?
O forse è meglio che la mandi via lo stesso?
Grazie.
Andrea
Maverick491
18-10-2008, 12:02
Ottimo, è morta anche la mia. Comprata a gennaio '06, era una di quelle del day one, con il telecomando in omaggio. Oggi volevo farmi una partita a r6 vegas con un amico e quindi abbiamo collegato il secondo controller wireless. Subito dopo averlo sincronizzato la 360 si era freezata nel menu di vegas. La spengo, la riaccendo ma non c'è assolutamente output video, dopo qualche secondo di schermo nero escono i 3 led. Provato a scollegare hd e controllato tutti i cavi. E' definitivamente morta. Ricordo che microsoft aveva portato a 3 anni la garanzia nel caso di red ring of death. La mia è ancora in garanzia? Per caso è necessario lo scontrino per mandarla in assistenza?
Porca puttana, proprio adesso che esce far cry 2 :muro:
Maverick491
18-10-2008, 13:01
Aggiornamento. Come già avevo pensato io, visto che la console non ha output video neanche per mezzo secondo, l'errore pare che sia nella gpu, infatti il codice errore che si ottiene premendo sync e eject è 0022, che è appunto un codice di errore legato alla gpu. Leggendo in giro pare che ad alcuni che è già capitato comunque la console riuscisse ad avviarsi per poi bloccarsi, probabilmente per surriscaldamento. A me non parte proprio, evidentemente la gpu non da segni di vita...
Tony_Montana91
18-10-2008, 13:07
Ciao a tutti,sto per comprare una 360 usata già registrata a nome dell'attuale proprietario!E' possibile cambiare tali dati,in modo da registrarla a nome mio,nel caso in cui ci siano problemi con il funzionamento,per poterla mandare direttamente da me in assistenza?
Grazie :)
vita.v83
18-10-2008, 15:26
ciao a tutti quanti, volevo sapere se avete usato questo gioco projectgothamracing3 ?http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081018162532_ProjectGothamRacing3_CoverArt.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081018162532_ProjectGothamRacing3_CoverArt.jpg) vi risulta che si possa giocare in 2? perchè ho fatto la prova con 2 joypad ma nel menu del gioco personalmente non ho trovato niente però nella scatola c'è scritto che si puo giocare in 2 qualcuno mi sa dire come si puo giocare in modalità 2 giocatori? vi prego help :help: :help: :help: :help:
Maverick491
18-10-2008, 23:20
Per caso è necessario lo scontrino per mandarla in assistenza?
Potreste rispondere almeno a questa domanda? :)
introspective
19-10-2008, 00:19
Potreste rispondere almeno a questa domanda? :)
no, lo scontrino serve se vuoi portarla indietro al negozio entro 7 gg, per mandarla in germania non serve :)
Tony_Montana91
19-10-2008, 12:37
Ciao a tutti,sto per comprare una 360 usata già registrata a nome dell'attuale proprietario!E' possibile cambiare tali dati,in modo da registrarla a nome mio,nel caso in cui ci siano problemi con il funzionamento,per poterla mandare direttamente da me in assistenza?
Up
Maverick491
19-10-2008, 13:42
no, lo scontrino serve se vuoi portarla indietro al negozio entro 7 gg, per mandarla in germania non serve :)
Meglio così. A questo punto domani chiamo l'assistenza ms, spero che sia aocnra possibile farla rientrare in garanzia.
Domani provo a sentire l'assistenza ma se intanto qualcuno sapesse dirmi qualcosa : quando accendo la console, non appena appare a video la scritta che il profilo si e' connesso, si blocca ... se invece la avvio senza che sia connessa alla rete parte tranquillamente .... :confused:
p.s: non e' modificata..
torgianf
20-10-2008, 00:37
Domani provo a sentire l'assistenza ma se intanto qualcuno sapesse dirmi qualcosa : quando accendo la console, non appena appare a video la scritta che il profilo si e' connesso, si blocca ... se invece la avvio senza che sia connessa alla rete parte tranquillamente .... :confused:
p.s: non e' modificata..
prova a cercare un mio post di qualche settimana fa, c'e' tutta la procedura per sistemare il problema. non c'e' bisogno dell'assistenza
prova a cercare un mio post di qualche settimana fa, c'e' tutta la procedura per sistemare il problema. non c'e' bisogno dell'assistenza
trovato :
stacca il cavo lan
vai in sistema, memoria, elementi
cancella il file da 2mb
poi vai in profili
elimina il tuo profilo, solo profilo pero', non gli elementi.
riavvia la console e recupera il tuo profilo da xbox live
cosi' tutto torna a funzionare
e' successo pure a me e a un altro sparuto gruppetto di utenti
Per poi recuperare il profilo dal live c'e' mica bisogno dell'email ? ... Perche' al mio profilo nn so come ma non e' associata alcuna email
torgianf
20-10-2008, 10:55
trovato :
Per poi recuperare il profilo dal live c'e' mica bisogno dell'email ? ... Perche' al mio profilo nn so come ma non e' associata alcuna email
penso che la mail sia obbligatoria altrimenti come fai a recuperare il profilo?
vita.v83
20-10-2008, 13:41
volevo chiedervi a quanti di voi la microsoft vi a cambiato il dissipatore alla console xbox360?
http://img373.imageshack.us/img373/8289/e1801oq9.jpg (http://imageshack.us)
cambiando questo dissipatore si risolve il problema del surriscaldamento?
o non serve a nulla?
ziopino_70
20-10-2008, 15:02
Anche se riesci a cambiare i dati dell'ex proprietario con i tuoi perdi la garanzia! 8(
L'unica e' rispedire la console al "primo" proprietario, la manda in assistenza e te la rimanda a te...un piccolo macello 8(
Tony_Montana91
20-10-2008, 15:19
Anche se riesci a cambiare i dati dell'ex proprietario con i tuoi perdi la garanzia! 8(
L'unica e' rispedire la console al "primo" proprietario, la manda in assistenza e te la rimanda a te...un piccolo macello 8(
Piccolo macello?
Grandissimo macello!!!Meno male che ancora non ho preso nulla,anche perchè prima devo vendere il Wii :)
vita.v83
20-10-2008, 15:37
allora sulle vostre console riparate non hanno messo questo tipo di dissipatore?
http://img373.imageshack.us/img373/8289/e1801oq9.jpg (http://imageshack.us)
da ancora i 3 led rossi?
FORSE PARLO L'ARABO NON MI CAPISCE NESSUNO
MI RISPONDO DA SOLO CHE QUALSIASI MODIFICHE EFFETUANO LA CONSOLE SI FONDE L'OSTESSO
Maverick491
20-10-2008, 16:39
Ho appena chiamato l'assistenza, pare proprio che riuscirò a farmela sistemare in garanzia prechè mi hanno detto che intanto se la verranno a prendere e verrà spedita all'assistenza e se verificano che il problema è il red ring of death (non l'ha chiamato proprio così :D), allora sfrutterò il 3° anno di garanzia aggiuntivo. :cool: Meno male, avevo il timore che potessero mettersi a fare storie...
Yngwie74
20-10-2008, 16:43
FORSE PARLO L'ARABA NON MI CAPISCE NESSUNO
MI RISPONDO DA SOLO CHE QUALSIASI MODIFICHE EFFETUANO LA CONSOLE SI FONDE L'OSTESSO
Non so se e' ARABA ma sicuramente non e' I'TALIANO.
vita.v83
20-10-2008, 16:57
Non so se e' ARABA ma sicuramente non e' I'TALIANO.
:ciapet:
Pure io ho una console usata, e i 3 led rossi da sabato, ho chiamato subito l'assistenza e mi han detto che se riuscivo a contattare il primo proprietario e a fargli cambiare i dati potevo mandarla in assistenza senza problemi perchè era in garanzia fino a giugno 09...
Maverick491
20-10-2008, 19:32
L'OSTESSO
SPETT'HACOLARE.
Tony_Montana91
20-10-2008, 19:48
SPETT'HACOLARE.
A'HAH
Aviatore_Gilles
21-10-2008, 12:55
Questa mattina la mia XBox ha dato segni di cedimento :D
Praticamente giocando al demo di NBA Live 09, lo schermo si è riempito di texture completamente rosse, poi diventavano verdi, poi ritornavano rosse.
Lo stesso errore lo faceva anche nella dash.
Ho spento e riacceso e si ripresentava lo stesso problema.
Ho spento nuovamente la console, l'ho lasciata spenta per qualche minuto e poi l'ho riaccesa.
Ha funzionato per 2/3 minuti e poi si è ripresentato il problema.
L'ho spenta ancora, ho tolto il cavo VGA e l'ho riaccesa senza cavo inserito.
Ho aspettato 30/40 secondi e poi ho collegato il cavo, ho giocato per altri 30/40 minuti circa, tranquillamente, il problema non si è più ripresentato.
Mi sa che sta per andarsene all'altro mondo :D :D :D
Questa mattina la mia XBox ha dato segni di cedimento :D
Praticamente giocando al demo di NBA Live 09, lo schermo si è riempito di texture completamente rosse, poi diventavano verdi, poi ritornavano rosse.
Lo stesso errore lo faceva anche nella dash.
Ho spento e riacceso e si ripresentava lo stesso problema.
Ho spento nuovamente la console, l'ho lasciata spenta per qualche minuto e poi l'ho riaccesa.
Ha funzionato per 2/3 minuti e poi si è ripresentato il problema.
L'ho spenta ancora, ho tolto il cavo VGA e l'ho riaccesa senza cavo inserito.
Ho aspettato 30/40 secondi e poi ho collegato il cavo, ho giocato per altri 30/40 minuti circa, tranquillamente, il problema non si è più ripresentato.
Mi sa che sta per andarsene all'altro mondo :D :D :D
Probabile:rolleyes:
Aviatore_Gilles
21-10-2008, 12:58
L'ho presa ad ottobre dell'anno scorso, ha giusto giusto un'anno.
La data di produzione è settembre 2007.
vita.v83
21-10-2008, 13:44
L'ho presa ad ottobre dell'anno scorso, ha giusto giusto un'anno.
La data di produzione è settembre 2007.
vuoi fare un esperimento? dato che la console e in garanzia non bisogna smontare niente basta bloccare le ventole per un minuto circa e poi le fai ripartire cosi dovrebbero sciogliere un pò le saldature che non fanno contatto
ziopino_70
21-10-2008, 13:48
consiglio spassionato!
Lascia perdere i metodi brutali di otturare/riscaldare la console.
Sono solamente rimedi provvisori (se va bene durano un paio di giorni) ma rischiano di danneggiare seriamente la console.
Visto che e' in garanzia chiama il servizio e spediscila
Aviatore_Gilles
21-10-2008, 13:51
Assolutamente niente rimedi barbari, su questo sono d'accordo. ;)
La provo qualche altro giorno, se il problema è troppo frequente allora chiamo l'assistenza, è li appositamente :)
Charlie Oscar Delta
21-10-2008, 14:28
sto thread è un bollettino di guerra :D
Concordo in pieno e cmq dubito che si raggiunga una temperatura così alta da far scogliere le saldature, anche perchè prima di quelle partono resistenze, condensatori e via dicendo... ;)
Charlie Oscar Delta
21-10-2008, 19:26
ma poi come avevo detto tempo fa la console va in protezione da sola, quindi spegne gpu e cpu e le temp si abbassano molto piu di quanto non possiate farle alzare voi col phon o altri tentativi.
Darkangel666
22-10-2008, 07:30
Concordo in pieno e cmq dubito che si raggiunga una temperatura così alta da far scogliere le saldature, anche perchè prima di quelle partono resistenze, condensatori e via dicendo... ;)
Da quello che ho capito le saldature non sciolgono, si fratturano a causa di sbalzi termici localizzati ;)
Aviatore_Gilles
22-10-2008, 08:03
Stamattina ho giocato per circa 40 minuti, nessun problema...boh! :D
Maverick491
22-10-2008, 12:03
Stamattina ho giocato per circa 40 minuti, nessun problema...boh! :D
Non illuderti, credo che sia solo una questione di tempo. Da come hai descritto il problema è sicuramente qualcosa legata alla gpu, potrebbe trattarsi di un guasto alla memoria video... :(
Aviatore_Gilles
22-10-2008, 13:01
A beh sicuro che prima o poi si fotterà, non me ne preoccupo. ;)
A beh sicuro che prima o poi si fotterà, non me ne preoccupo. ;)
esatto, fai bene. anch'io ho vissuto mesi con la paranoia dei 3 led rossi. di recente li ho avuti e in 15 giorni ho ritirato la mia consolle riparata, con anche il lettore nuovo. insomma, goditela tranquillo!
Aviatore_Gilles
22-10-2008, 15:21
Ma infatti, io non me ne preoccupo, se succede amen.
Io fin dal primo giorno l'ho accesa pensando a giocare, non certo nel timore dell'arrivo dei 3 led rossi o di qualsiasi altra cosa.
Alla fine è questione di fortuna, c'è chi ha ancora 360 dal day1 :D
penso che la mail sia obbligatoria altrimenti come fai a recuperare il profilo?
Si la mail e' obbligatoria , infatti stavo gia' pensando di fare il cambio di tag sborsando 800MP, ma poi ho scoperto di avere 2 file corrotti (erano due video di fable 2)... cancellati quelli ora la console non si blocca piu'. Grazie cmq per l'info
Aviatore_Gilles
23-10-2008, 09:59
Ieri sera me l'ha fatto ancora, sono comparse le texture rosse e verdi per qualche minuto, poi è ritornata a funzionare tranquillamente.
Potrebbe essere colpa del cavo VGA?
Ieri sera me l'ha fatto ancora, sono comparse le texture rosse e verdi per qualche minuto, poi è ritornata a funzionare tranquillamente.
Potrebbe essere colpa del cavo VGA?
A me il cavo VGA non ha mai causato questo tipo di problemi
Aviatore_Gilles
24-10-2008, 06:21
Aspetto che si distrugga del tutto e poi chiamo, al momento non da particolarmente fastidio.
Darkangel666
24-10-2008, 08:52
Idem :O
domthewizard
24-10-2008, 15:49
Ragazzi mi serve una manina urgente urgente urgente. Mi serve la foto del carrello del lettore Lite-On per xbox360, che mi è ritornata a ora di pranzo ed ora ho aperto il pacco. Prima di ringraziare Gesù e tutte le altre divinità, devo essere sicuro di questa cosa (perchè, mi sà mi sà, che me l'hanno sostituiton con un benq e non con un lite-on come fanno ultimamente). Grazie
Maverick491
24-10-2008, 16:03
http://i149.photobucket.com/albums/s72/bobaloob/xbox-360-dvd-drive.jpg
:)
Da quanto ho capito benq e lite on sono uguali...
domthewizard
24-10-2008, 16:12
infatti, come sospettavo :( grazie cmq
domthewizard
24-10-2008, 16:21
aggiornamento: ho seguito il metodo di un altro forum, ed è risultato essere un lite on :muro:
Tony_Montana91
24-10-2008, 16:39
aggiornamento: ho seguito il metodo di un altro forum, ed è risultato essere un lite on :muro:
Link in PM :)
Please :)
domthewizard
24-10-2008, 16:44
inviato il pm :D
Tony_Montana91
24-10-2008, 16:45
inviato il pm :D
Ricevuto,grazie :)
Maverick491
24-10-2008, 17:13
Per curoisità, perchè questa disperazione? E' una questione di firmware o modifiche varie oppure ci sono dei problemi noti con il lite on?
Ragazzi ho problemi saltuariamente, freeze, artefatti già da un po' ma la console non vuole crepare, dite che se la mando in assistenza questi possono mandarmela indietro? :help:
Inoltre leggo che non serve lo scontrino per mandarla in assistenza, allora cosa serve? :stordita:
domthewizard
24-10-2008, 18:00
Per curoisità, perchè questa disperazione? E' una questione di firmware o modifiche varie oppure ci sono dei problemi noti con il lite on?
perche il lite-on non si può moddare, e come se non bastasse mi costa più dei precedenti 50€ che ho speso per moddare il samsung :cry:
domthewizard
24-10-2008, 18:03
Ragazzi ho problemi saltuariamente, freeze, artefatti già da un po' ma la console non vuole crepare, dite che se la mando in assistenza questi possono mandarmela indietro? :help:
Inoltre leggo che non serve lo scontrino per mandarla in assistenza, allora cosa serve? :stordita:
serve il seriale che hai dietro la console, te lo chiedono quando chiami per vedere se gode ancora dei due anni di garanzia. e cmq la console in assistenza la mettono sotto per due ore con una simulazione computerizzata (cioè non mettono un gioco tipo ninja gaiden e ci giocano per due ore :asd:) e questa è la procedura di test per le console che vengono mandate ai clienti prima di uscire dall'assistenza, quindi se non dà segni di squilibri potrebbero effettivamente rimandartela. e cmq devi avere il sigillo di garanzia intatto, sennò niente garanzia.
Aviatore_Gilles
24-10-2008, 19:37
Niente da fare, ormai la console è andata, gli errori grafici non scompaiono più.
La console era ferma da 2 giorni, gli artefatti sono comparsi dopo neanche 10 minuti...Se spengo e riaccendo riappaiono quasi subito.
Domani chiamo l'assistenza e stop.
Devo consegnarla anche con l'hard disk?
Devo consegnarla anche con l'hard disk?No.
Aviatore_Gilles
24-10-2008, 19:42
Ottimo, grazie ;)
Ottimo, grazie ;)
Stai tarnquillo, ti diranno loro cosa devi spedirgli e come imballarlo ;)
domthewizard
25-10-2008, 08:44
Stai tarnquillo, ti diranno loro cosa devi spedirgli e come imballarlo ;)
infatti... cmq và imballata con solo console e in scatolo anonimo, senza nessun foglio o accessorio che non ti ritorna più nulla. fuori lo scatolo non deve avere nulla, ci pensa poi ups ad appiccicare la bolla dell'ordine :)
Sk8er_ve
25-10-2008, 19:18
a me oggi ha dato errore 0110... la data di produzione dietro la console è del 10-6-2006 però io la console l'ho acquistata questo luglio... posso far valere ancora la garanzia, magari appoggiandomi al centro assistenza del centro commerciale dove l'ho acquistata?
SerMagnus
26-10-2008, 07:47
a me oggi ha dato errore 0110... la data di produzione dietro la console è del 10-6-2006 però io la console l'ho acquistata questo luglio... posso far valere ancora la garanzia, magari appoggiandomi al centro assistenza del centro commerciale dove l'ho acquistata?
certo.
in genere per la garanzia le grandi case produttrici fanno cosi: assegnano i 2 anni obligatori a partire dalla data di acquisto, qualora non sia disponibile lo scontrino la garanzia si applica dalla data di produzione.
quindi sei coperto dallo scontrino, nel caso ti diranno di allegarlo in fotocopia. vai tranquillo ;)
Sk8er_ve
26-10-2008, 09:31
certo.
in genere per la garanzia le grandi case produttrici fanno cosi: assegnano i 2 anni obligatori a partire dalla data di acquisto, qualora non sia disponibile lo scontrino la garanzia si applica dalla data di produzione.
quindi sei coperto dallo scontrino, nel caso ti diranno di allegarlo in fotocopia. vai tranquillo ;)
grazie mille !
vita.v83
26-10-2008, 11:37
ciao a tutti quanti questa mattina giocando con la mia console con il gioco colin mcrae dirt quando ho cominciato a gareggiare la grafica a cominciato a perdere colori in modo mai visto in vita mia e non mi riferisco ai quadrati di colore tipo rosso o verde comunque la mia console e stata comprata usata su ebay mi anno detto che la possedevano prima di me 2 persone ma il vero problema e che la console e datata il 02/12/2006 perciò dovrebbe essere in garanzia ma il vero problema e che e stata smontata dalle precedenti persone e dato che manca il sigillo ho voluto fare la prova a sistemarla pero con scarso successo il codice dell'errore e il 0020 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento) però la console non è calda ma fredda e non capisco il motivo, vi chiede se qualcuno a spedito la console sprovvista del sigillo e quanto la pagata la riparazione? danno una garanzia sulla riparazione? mi conviene? datemi qualche consiglio grazie
ziopino_70
26-10-2008, 11:44
La ms ripara le console fuori garanzia alla modica cifra di 97 euro (anche se ho sentito altri prezzi nel forum) e da un anno di garanzia sulla stessa.
100€??
Tanto vale staccare l'HDD dalla 360 rotta, e comprarsi una arcade nuova.
ziopino_70
26-10-2008, 11:56
Infatti!
Non sono sicuro delle 97 euro ma siamo intorno ai 90 euro sicuro!
vita.v83
26-10-2008, 12:09
ma cosa fanno mi cambiano la scheda madre?
La ms ripara le console fuori garanzia alla modica cifra di 97 euro (anche se ho sentito altri prezzi nel forum) e da un anno di garanzia sulla stessa.
Che sola!
Silver_1982
26-10-2008, 12:45
http://i149.photobucket.com/albums/s72/bobaloob/xbox-360-dvd-drive.jpg
:)
Da quanto ho capito benq e lite on sono uguali...
...immagino lo avrete ripetutto decine di volte, ma il migliore quale sarebbe?
vita.v83
26-10-2008, 20:16
volevo chiedervi una cosa io nella mia xbox360 ho cambiato la parte frontale con quella di halo3 mi possono creare dei problemi? Se la mando in assistenza cosi
Kamigawa
26-10-2008, 21:21
Non preoccuparti, problemi non ne fanno.
Ricorda però che devi toglierlo e rimettere quello vecchio prima di mandarla e per un motivo molto semplice: quando e se te la sostituiscono, tutti i componenti "custom" se ne vanno insieme alla vecchia console, esattamente come si tengono qualsiasi pezzo che per sbaglio alleghi alla console che non sia stato espressamente richiesto (es hdd, alimentatore, in alcuni casi).
Se lasci su il faceplate di Halo 3 e la spedisci, al 99% non lo rivedi più.
Questi soldi per la riparazione fuori garanzia quando li richiedono...alla riconsegna della console dall'assistenza???
ziopino_70
26-10-2008, 21:41
Questi soldi per la riparazione fuori garanzia quando li richiedono...alla riconsegna della console dall'assistenza???
Non saprei dirti, so solo che e' stata la gentile signorina dell'assistenza ms a dirmelo.
Presumo che sia un pagamento alla consegna della console cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.