PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

fabiaccio74
01-10-2007, 23:15
io ne so qualcosa sia di artefatti che di rumore.
gli artefatti apparivano prima di spedirla in assistenza....e al ritorno nel foglio allegato c'era scritto che avevano cambiato la scheda madre ed il lettore.

per il rumore tipo turbina, quelli dell'assistenza l'hanno inserito con gli altri due componenti sopra citati.

ho ritelefonato e mi hanno detto che volevano sentire sto rumore....mi hanno suggerito di avvicinare il telefono all'xbox per sentirlo......li ho fatti contenti.

sto aspettando ups che si riprende la xboxturbina ...e ancora non ho potuto giocare ad halo:muro: odiata/amata console:rolleyes:

oldbrand7
01-10-2007, 23:19
riguardo all'errore 74 è del cavo AV non dell' hd. boh..

fabiaccio la turbina la senti dal lettore o dalla ventola?

se è dalla ventola secondo me hanno messo i 12V, le due precedenti non si sentivano proprio, adesso anche col lettore che gira a palla si sente distintamente il ronzio della ventola.

maestropaolino
02-10-2007, 08:31
riguardo all'errore 74 è del cavo AV non dell' hd. boh..

Se non ho capito male l'E 74 può essere un errore del cavo a/v o dell'hardware più in generale.

Nel mio caso penso possa essere un problema della scheda video.

Infatti mentre giocavo a Fifa 07 hanno cominciato ad apparire artefatti sulla metà superiore dello schermo, dapprima, e in seguito un po' dappertutto. Ma il gioco continuava a funzionare perfettamente ( come gameplay ), sembrava solo e soltanto un errore grafico.

Spento e riacceso: errore E 74.

Dovrebbero ritirarmela oggi :sperem: .

All'UPS dicono di essere passati mercoledì scorso ma io non ho visto nessuno e nemmeno ho trovato il loro biglietto. :what:

Paolo

Vegita.ssj
02-10-2007, 08:45
Nel mio caso penso possa essere un problema della scheda video.

Infatti mentre giocavo a Fifa 07 hanno cominciato ad apparire artefatti sulla metà superiore dello schermo, dapprima, e in seguito un po' dappertutto. Ma il gioco continuava a funzionare perfettamente ( come gameplay ), sembrava solo e soltanto un errore grafico.

A me l'ha fatto qualche giorno fa con gow...il monitor si spegneva e riaccendeva ad intermittenza e poi strani artefatti sia nel gioco (che cmq continuava) sia nella dash....Tornato nella dashboard e cambiato risoluzione da 720p a 640 e poi di nuovo a 720p nessun problema...Per ora va bene anche giocandoci per più tempo di quando mi capito il problema precedente...BHO!

maestropaolino
02-10-2007, 08:50
No a me si è piantata proprio.

Solo e soltanto schermata con ERRORE E 74.

Beh, visto che devo dare degli esami a fine mese, direi che sono stato anche "fortunato". :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:

Paolo

fabiaccio74
02-10-2007, 11:15
guarda io ho provato ad avvicinare l'orecchio alle ventole...ma sembrano silenziose, anche il lettore e' piu' silenzioso di quello precedente.
questo rumore proviene al centro della console...inoltre cosa stranissima e' che quando premo il pulsante di spegnimento questo rumore per qualche istante aumenta notevolmente con un rumore gracchiante...il corriere sta per arrivare...aspettiamo la prossima:(

..intanto mi compro halo3 ed orange box e li appendo tipo quadro.

ciocia
04-10-2007, 20:01
Se non ho capito male l'E 74 può essere un errore del cavo a/v o dell'hardware più in generale.

Spento e riacceso: errore E 74.

Dovrebbero ritirarmela oggi :sperem: .

All'UPS dicono di essere passati mercoledì scorso ma io non ho visto nessuno e nemmeno ho trovato il loro biglietto. :what:

Io sono senza dal 26settembre proprio per E74
Speriamo che si sbrighino...

ciocia
04-10-2007, 20:04
Curiosità:
Ma quando si chiama l' assistenza che informazioni bisogna dare????????
Indirizzo, numero console o cose varie???????

Se non erro ti chiedono il codice della console ( posto dietro sotto il codice a barre ) e da quello loro vedono tutti i tuoi dati che hai dato in fase di registrazione e te li richiederanno per avere conferma che sia veramente tu:rolleyes: ( nome, indirizzo, email con cui ti sei registrato )

oldbrand7
04-10-2007, 20:31
il seriale è scritto anche dietro lo sportellino delle prese usb anteriori.

e se riuscite ad accenderla anche nelle informazioni di sistema.

e sulla scatola ovviamente.

IBYZA
07-10-2007, 00:20
ciao , io ho acquistato la console a dicembre 2006 , ora volevo sapere , visto che ho perso lo scontrino , se per i 2 anni di garanzia fa fede l'anno e il mese di fabbricazione oppure quello di acquisto o quello di registrazione?
Inoltre ho letto che per i 3 led led rossi ci sono 3 anni di garanzia , è vero?

Pecio84
07-10-2007, 11:03
Io ho preso ieri una xbox360 versione core usata da un ragazzo che aveva una xbox che gli si è rotta per la questione dei 3 led rossi, gliel'han rispedita, ma non ha ovviamente scontrini nè nulla, come faccio a far valere la garanzia?

Altra domanda, come si fa a capire se la mia è a 65nm o a 90nm? è stata prodotta il 10 agosto...

cangia
07-10-2007, 12:06
i 3 led rossi sono un problema " irreversibile ", nel senso che quando appaiono bisogna per forza ricorrere all'assistenza, oppure ci son trucchetti caserecci :D per rimediare ?

Pecio84
07-10-2007, 12:42
i 3 led rossi sono un problema " irreversibile ", nel senso che quando appaiono bisogna per forza ricorrere all'assistenza, oppure ci son trucchetti caserecci :D per rimediare ?

Se ti riferivi a me, forse non sono stato chiaro o.O

Praticamente sto ragazzo aveva una x360, ha avuto il problema dei 3 led rossi, l'ha spedita alla microsoft, e gliene hanno spedita una nuova, che lui ha venduto a me...ora io non ho scontrini nè niente, come faccio a far valere eventualmente la garanzia se dovessi a mia volta avere problemi? :)

ciocia
07-10-2007, 13:03
l'assistenza microsoft non si basa sullo scontrino.
Almeno per quel che riguarda i 3 led rossi, li chiami al telefono e gli dai il codice della console. Per i 3 led ci sono 3 anni, quindi sei coperto almeno fino a natale2008.
Unica cosa, aggiorna tutti i dati della registrazione della console ( se si puo' fare...), nel senso che quando ho telefonato e gli ho dato il codice, da li' aveva sotto mano tutti i miei dati di quando l'avevo registrata ( non ricordo..si fa una registrazione per attivare il live la prima volta, vero? )

Pecio84
07-10-2007, 13:16
Almeno per quel che riguarda i 3 led rossi, li chiami al telefono e gli dai il codice della console. Per i 3 led ci sono 3 anni, quindi sei coperto almeno fino a natale2008.
Unica cosa, aggiorna tutti i dati della registrazione della console ( se si puo' fare...), nel senso che quando ho telefonato e gli ho dato il codice, da li' aveva sotto mano tutti i miei dati di quando l'avevo registrata ( non ricordo..si fa una registrazione per attivare il live la prima volta, vero? )

Lui non ha mai registrato questa console perchè non aveva internet, io non la sto collegando in rete ancora, perchè ho il router wireless e non ho il ricevitore, dovrei collegarla via cavo ma non è propriamente comoda...che vantaggi ho dal registrare la console? se in futuro la dovessi modificare (tanto ha il lettore benq e non è modificabile per ora, e figurati poi se la modifico prima di vedere come regge :sofico: ) sarebbe subito bannabile? se invece si dovesse rompere, il fatto di registrarla rende più facile la sostituzione? grazie e scusa la niubbaggine :stordita:

cangia
07-10-2007, 13:21
Se ti riferivi a me, forse non sono stato chiaro o.O

Praticamente sto ragazzo aveva una x360, ha avuto il problema dei 3 led rossi, l'ha spedita alla microsoft, e gliene hanno spedita una nuova, che lui ha venduto a me...ora io non ho scontrini nè niente, come faccio a far valere eventualmente la garanzia se dovessi a mia volta avere problemi? :)

no, intendevo proprio in generale ... i 3 led rossi significano senza rimedio Assistenza forzata ?

Max(IT)
07-10-2007, 13:29
ciao , io ho acquistato la console a dicembre 2006 , ora volevo sapere , visto che ho perso lo scontrino , se per i 2 anni di garanzia fa fede l'anno e il mese di fabbricazione oppure quello di acquisto o quello di registrazione?
Inoltre ho letto che per i 3 led led rossi ci sono 3 anni di garanzia , è vero?
dal punto di vista TEORICO l' UNICO mezzo legale per farsi riconoscere la garanzia è lo scontrino/ricevuta fiscale.
Nient' altro :O

Poi dal punto di vista PRATICO sinora M$ non ha mai richiesto nulla, ma non dimentichiamoci che il mese prossimo scadono i due anni dall' introduzione di X360, quindi la garanzia non è più automaticamente riconosciuta e potrebbero richiedere lo scontrino.

Io ho preso ieri una xbox360 versione core usata da un ragazzo che aveva una xbox che gli si è rotta per la questione dei 3 led rossi, gliel'han rispedita, ma non ha ovviamente scontrini nè nulla, come faccio a far valere la garanzia?
scusa, ma come si fa ad acquistare un prodotto usato senza scontrino ? :mbe:
Il rischio che tu non abbia più garanzia esiste ....

Altra domanda, come si fa a capire se la mia è a 65nm o a 90nm? è stata prodotta il 10 agosto...

al 99.9% è a 90 nm ....

Pecio84
07-10-2007, 13:30
no, intendevo proprio in generale ... i 3 led rossi significano senza rimedio Assistenza forzata ?

Che io sappia si :cry:

Max(IT)
07-10-2007, 13:32
c' è il famoso trucchetto dell' asciugamano, ma è un rimedio temporaneo e non funziona sempre.
Con i 3 anni di garanzia non c' è nulla di meglio che rivolgersi all' assistenza ....

questa è una tua supposizione basata sull' abitudine, ma dal punto di vista LEGALE lo scontrino/ricevuta fiscale è l' unico metodo per vedersi accordata la garanzia, ed è riportato BELLO CHIARO sulle condizioni generali di garanzia contenute nella confezione della console. :O

ciocia
08-10-2007, 18:05
questa è una tua supposizione basata sull' abitudine, ma dal punto di vista LEGALE lo scontrino/ricevuta fiscale è l' unico metodo per vedersi accordata la garanzia, ed è riportato BELLO CHIARO sulle condizioni generali di garanzia contenute nella confezione della console. :O

Sicuramente, di legge bisogna tenersi lo scontrino fiscale per la garanzia, ma tra tutti quelli del nostro forum, microsoft ha mai chiesto 1 scontrino? Dopotutto, ha 3 anni di garanzia ed e' uscita solo da 2. Magari tra un anno li richiederanno, non so.

ciocia
08-10-2007, 18:10
...che vantaggi ho dal registrare la console? se in futuro la dovessi modificare (tanto ha il lettore benq e non è modificabile per ora, e figurati poi se la modifico prima di vedere come regge :sofico: ) sarebbe subito bannabile? se invece si dovesse rompere, il fatto di registrarla rende più facile la sostituzione? grazie e scusa la niubbaggine :stordita:

Ti uppo, ma ti deve rispondere qualcun altro, non so che dirti:O
Per la modifica, non l'ho mai seguita ( tanto per 5-7 giochi all'anno, li prendo originali ), sapevo che si agiva su un bios ricaricabile, cioe' mettevi l'originale quando andavi online e quello modificato per l'offline, altrimenti rischiavi il ban. Ma immagino che ad oggi abbiano migliorato le cose...:p
Per la registrazione, non ricordo che vantaggi dasse, se era necessaria o cosa. ( dopotutto l'ho presa all'uscita a natale 2005 )

maestropaolino
09-10-2007, 11:47
Scusate, ma dopo che il pacco è ritornato/andato in Germania, si esaurisce il nostro numero di tracking o sarà lo stesso per la consegna a casa nostra?

Vi chiedo questo perchè il pacco è stato consegnato venerdi in Germania e lo sto controllando per vedere quando me lo rispediscono, ma mi è sorto il dubbio che venga assegnato un nuovo numero di tracking.

Qualcuno sa darmi spiegazioni ?

Paolo

aledarksun
09-10-2007, 16:35
Scusate, ma dopo che il pacco è ritornato/andato in Germania, si esaurisce il nostro numero di tracking o sarà lo stesso per la consegna a casa nostra?

Vi chiedo questo perchè il pacco è stato consegnato venerdi in Germania e lo sto controllando per vedere quando me lo rispediscono, ma mi è sorto il dubbio che venga assegnato un nuovo numero di tracking.

Qualcuno sa darmi spiegazioni ?

Paolo

ti spiego in parole brevi!!!!
Io stavo controllando il tracking (dopo 7 giorni dalla spedizione) e risultava in germania.....e 10 minuti dopo...suona la porta!!!ecco il corriere con la mia xbox360...NUOVA!!!
Comunque ora la mia va rispedita in germania..ma stavolta me la fanno con prioritaria...non riesco assolutamente a farla connettere al LIVE...ho chiamato l'assistenza...e nemmeno loro riescono ad aiutarmi con 200 soluzioni...mi da tutti i test positivi..ma quando va alla voce XBOX LIVE....non va!!!!!
Allora pensano sia un difetto di software

IBYZA
09-10-2007, 16:42
MA AD ESEMPIO , LA MIA è GIA STATA IN ASSISTENZA E rimandata una rigerata , cosi l agaranzia si azzera e partono di nuovo 2 anni , oppure devo sommare anche quelli d qwuella vecchia? essendo una console come dicono loro nuova e perfettamente funzionante la garanzia dovrebbe ricominciare giusto?

Aviatore_Gilles
09-10-2007, 16:52
Se non erro ti chiedono il codice della console ( posto dietro sotto il codice a barre ) e da quello loro vedono tutti i tuoi dati che hai dato in fase di registrazione e te li richiederanno per avere conferma che sia veramente tu:rolleyes: ( nome, indirizzo, email con cui ti sei registrato )

Domanda semplice semplice...e se io non ho registrato la console che faccio? la devo registrare forzatamente? l'ho presa sabato, se mi dite che devo registrarla lo faccio, perchè a casa non ho internet.

Max(IT)
09-10-2007, 20:53
Sicuramente, di legge bisogna tenersi lo scontrino fiscale per la garanzia, ma tra tutti quelli del nostro forum, microsoft ha mai chiesto 1 scontrino? Dopotutto, ha 3 anni di garanzia ed e' uscita solo da 2. Magari tra un anno li richiederanno, non so.

no, sinora non hanno MAI richiesto lo scontrino, ma questo non ci assicura che non lo facciano in seguito.

Precisiamo: la console ha 2 (DUE) anni di garanzia, non tre. Il terzo anni è SOLO per le console che presentano il RING OF DEATH entri i due anni dall' acquisto.

filibs
10-10-2007, 18:20
Oggi mi si è bloccata 3 volte la console nella dash ma solo quando premevo B per uscire dalla scheda di un contatto della lista amici, dite che mi devo preoccupare? :stordita:

Max(IT)
10-10-2007, 19:20
Oggi mi si è bloccata 3 volte la console nella dash ma solo quando premevo B per uscire dalla scheda di un contatto della lista amici, dite che mi devo preoccupare? :stordita:

se non crasha nei giochi non mi pare un problema hardware

Fulmine 75
10-10-2007, 19:25
ma x box ha 2 o 3 anni di garazia??

filibs
10-10-2007, 19:48
ma x box ha 2 o 3 anni di garazia??
Due anni in generale, tre per gli anelli rossi.
se non crasha nei giochi non mi pare un problema hardware
Bene, nei giochi mai nessun problema per fortuna. :D

hello
10-10-2007, 23:27
dopo alcuni blocchi a bioshock che mi costringevano a spegnere e riaccendere la console mi sono comparsi i 3 led rossi, l'ho lasciata un pò spenta e poi l'ho riaccesa e non sono ricomparsi più i tre led rossi ma ormai ogni volta che provo a giocare a bioshock dopo poco di blocca, a volte è capitato che si bloccasse anche all'avvio dopo il logo!!! ho staccato anche l'hd ma non risolvo il problema. inoltre in genere prima di bloccarsi emette un bip!!!

:help: :help: :help:

Malek86
10-10-2007, 23:59
dopo alcuni blocchi a bioshock che mi costringevano a spegnere e riaccendere la console mi sono comparsi i 3 led rossi, l'ho lasciata un pò spenta e poi l'ho riaccesa e non sono ricomparsi più i tre led rossi ma ormai ogni volta che provo a giocare a bioshock dopo poco di blocca, a volte è capitato che si bloccasse anche all'avvio dopo il logo!!! ho staccato anche l'hd ma non risolvo il problema. inoltre in genere prima di bloccarsi emette un bip!!!

:help: :help: :help:

E' capitata una cosa simile anche a me. 10 ore dopo non funzionava più nulla.

Lasciala stare fino a domani, e vedi cosa succede. Probabilmente fra poco ti si romperà del tutto, spediscila in assistenza appena capita.

pompellen
11-10-2007, 08:58
Fino ad oggi mai un problema...stamattina ho scaricato la demo di F.E.A.R. Files dal Marketplace e la console si è piantata, alla riaccensione mi ha dato i tre led rossi...:cry:
Oggi sentirò l'assistenza.
Per la cronaca comprata il 1 giugno 2007, tenuta in verticale "libera" su tutti i lati, usata poco, lettore samsung.
Per la sostituzione la devo portare al negozio dove l'ho presa oppure conviene sempre chiamare l'assistenza Microsoft? I tempi di attesa sono lunghi? Grazie!

Edit
L'errore è 0102, quindi ho chiamato l'assistenza per la riparazione/sostituzione...mi hanno risposto che nemmeno loro possono fare qualcosa al momento, in quanto hanno i server in crash e non possono accedere ai sistemi! Proverò nel pomeriggio, ma se hanno i tre led rossi pure in sede...

Aviatore_Gilles
12-10-2007, 09:05
Ragazzi una cosa...ieri sera guardando un pò i manuali ho visto la parte riguardante la garanzia, c'è scritto chiaramente che per usufruire della garanzia non è necessaria la registrazione del prodotto...e fin qui ci siamo...però leggendo qui ho visto che non chiedono nemmeno scontrino o fattura...ma allora sulla base di cosa vedono se un prodotto è in garanzia o meno? dal seriale e dalla data di produzione? e se io prendo una Xbox a Dicembre e questa come data di produzione ha luglio, mi brucio un paio di mesi di garanzia?

killerbox
12-10-2007, 09:20
prodotto è in garanzia o meno? dal seriale e dalla data di produzione? e se io prendo una Xbox a Dicembre e questa come data di produzione ha luglio, mi brucio un paio di mesi di garanzia?

si , fanno riferimento al seriale ... in effetti non è che sia correttissimo

Aviatore_Gilles
12-10-2007, 09:26
si , fanno riferimento al seriale ... in effetti non è che sia correttissimo

Si perchè la mia è di Luglio e l'ho presa ad ottobre, mi sono bruciato 3 mesi, che adesso possono non valere molto, ma più avanti potrebbero fregarmi.

killerbox
12-10-2007, 09:33
figurati che la mia PRO è sta prodotta nel 2006 e l'ho comprata ad agosto 2007 :D

PS: vabbè che l'ho pagata 300€ .. ma insomma

maestropaolino
12-10-2007, 10:08
figurati che la mia PRO è sta prodotta nel 2006 e l'ho comprata ad agosto 2007 :D

PS: vabbè che l'ho pagata 300€ .. ma insomma

Beh, direi che qui, a questo punto, torna utile lo scontrino per far rispettare i due anni dalla data dell'acquisto e non dalla produzione.

Paolo

hello
12-10-2007, 12:04
quando si chiama l'assistenza per inviare la console lessi tempo fa che la microsoft deve inviare un adesivo (per e-mail, posta, corriere) da mettere sullo scatolo e poi bisogna contattare il corriere per il ritiro della console. quale è il metodo migliore per farsi inviare l'adesivo, cioè quello più veloce? perchè in teoria dovrebbe essere e-mail ma se la mandano subito!!!

Lord_Dark
12-10-2007, 14:14
votato i primi 2 problemi...sono entrato nel club da questa mattina :(

filibs
12-10-2007, 14:27
Stavo pensando se fosse il caso di aprire un thread simile (con voto publico) ma per le console prodotte a luglio che hanno già il nuovo dissipatore per vedere se cambia la percentuale dei problemi rispetto alle console "vecchie", voi che dite?

Lord_Dark
12-10-2007, 15:00
parlato con l operatore mi manderanno il corriere entro 72 ore, per la cronaca la console l ho comperata a giugno di seconda mano, scontrino datato aprile 2007.

data di scostruzione 2-4-2006

mi ha sempre dato problemi col lettore dvd, dandomi sempre "disco non leggibbile" o una fantomatica schermata bianca con su scritto "questo è un disco xbox360 lo metta nella console per leggerlo" :|

e oggi appena accendo crash random nei primi 2min ( sia dashboard che gioco ) con schermo bloccato a quadratini

AkiraVF
13-10-2007, 02:56
Io ho una xbox360 di marzo più o meno e fa un caos incredibile a causa, non ho capito bene, se del dissipatore e del lettore (che è un hitachi)... Posso fare qualcosa? il resto è tutto ok, funziona non si è mai bloccata/freezzata......Però tutto quel rumore lo trovo insopportabile e vorrei ovviare al problema.... inoltre dato che stanno mettendo (da quanto ho letto) dei nuovi sistemi di raffreddamento non vorrei che in un futuro prossimo, quando la garanzia è già scaduta mi faccia il gioco dei tre led rossi...
che mi consigliate di fare?

Anche io ho la tua stessa xbox e non mi ha mai dato problemi, quello che posso dirti e di non cambiarla perchè anche se fa rumore dissipa bene, poi quando uscirà la scheda madre con gpu a 65nm allora!!!!!!!!!!

AkiraVF
13-10-2007, 02:57
Io ho una xbox360 di marzo più o meno e fa un caos incredibile a causa, non ho capito bene, se del dissipatore e del lettore (che è un hitachi)... Posso fare qualcosa? il resto è tutto ok, funziona non si è mai bloccata/freezzata......Però tutto quel rumore lo trovo insopportabile e vorrei ovviare al problema.... inoltre dato che stanno mettendo (da quanto ho letto) dei nuovi sistemi di raffreddamento non vorrei che in un futuro prossimo, quando la garanzia è già scaduta mi faccia il gioco dei tre led rossi...
che mi consigliate di fare?

Anche io ho la tua stessa xbox e non mi ha mai dato problemi, quello che posso dirti e di non cambiarla perchè anche se fa rumore dissipa bene, poi quando uscirà la scheda madre con gpu a 65nm allora!!!!!!!!!!

Lore360
13-10-2007, 19:52
ciao a tutti mi sono appena iscritto per sapere + cose sulla 360 :D ho trovato questo sito grazie al grande google! :D ma davvero vi si è rotta a tutti la 360?:eek: io l'ho presa ieri e ne sono felicissimo ma visto che sapevo già che la mortalità era del 33% circa mi sono preparato mentalmente alla eventualità:cry: come si fa a vedere la data di fabbricazione? :confused: io mi sono preso una pro (le elite non le avevano :rolleyes: )...sono intenzionato a montarci le ventole intercooler per raffreddarla...qualcuno ha detto se non è fallata non si dovrebbe rompere ma non è meglio attaccarci lo stesso la ventolina? :confused: (preferisco 20 euro di ventolina invece che 2 settimane senza 360:p ) per ultima cosa mi traducete i problemi scritti nel sondaggio? ^^ non ci capisco niente delle parole tipo freeze! XD vi ringrazio per le eventuali risposte! :D

PS: eddai rispondete! XD comunque la mia è del 2006-9-13 quindi del 13 settembre 2006

ciocia
14-10-2007, 12:42
quindi non e' delle ultime....sei anche tu a rischio rotture...:p
Freeze significa congelare, cioe' quando si impalla la console che si blocca tutto.
Cmq, non preoccuparti, segnati questo thead e ritorna in caso di problemi...speriamo mai;)
Per la ventola aggiuntiva, boh, non saprei...di problemi x360 ne ha molti, non tutti dovuti al caldo credo....
L'importante e' la posizione della console, in spazio aperto, soprattutto la zona da dove esce l'aria calda deve essere libera da ostruzioni.
Se vuoi anche, metti dei rialzi sui piedini di appoggio della console, cosi' da tenerla piu' distante dal ripiano d'appoggio e far raffreddare meglio anche la base sottostante.

baru
14-10-2007, 17:20
Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato una xbox 360 pro (279€, 01-11-2006, seriale 41xxxxxxxx). Devo dire che sono soddisfatto dall'acquisto (Project Gotham Racing 4 è uno spettacolo!). Però la console è molto rumorosa... la ventola non è silenziosa (anzi!) ma quando il lettore lavora con il dvd del videogioco, il rumore è insopportabile... rimedi non ce ne sono? C'è differenza tra tenerla orizzontale o verticale (adesso la utilizzo verticale, in una postazione ben "arieggiata").

Lore360
14-10-2007, 17:28
scusate ma è meglio tenerla verticale o orizzontale? :mbe: perchè io l'avevo in verticale ma visto che era chiusa dietro (c'è spazio solo per i fili e c'è subito il mobile) l'ho messa in un'altra posizione ma in orizzontale -.- ... però in quest'ultima posizione è ben arieggiata dietro e non ha niente dietro solo il vuoto:D allora è meglio verticale? :confused:

Digit@l
14-10-2007, 19:00
scusate ma è meglio tenerla verticale o orizzontale? :mbe: perchè io l'avevo in verticale ma visto che era chiusa dietro (c'è spazio solo per i fili e c'è subito il mobile) l'ho messa in un'altra posizione ma in orizzontale -.- ... però in quest'ultima posizione è ben arieggiata dietro e non ha niente dietro solo il vuoto:D allora è meglio verticale? :confused:

è concepita per lavorare in entrambe le posizioni, che problemi vi fate?

BTinside
14-10-2007, 19:58
Cominciano i problemucci.

Capita anche a voi che la console emetta rumorini strani, che durano qualche secondo...?

Sono rumori tipo come se qualcosa venisse graffiato, come se qualcosa facesse attrito. Mi capita una volta al giorno circa da 3 giorni. Ma i dischi non sono graffiati , sono perfetti.

Poi ieri e oggi mi si è bloccata nella dash, durante una chat stavo aprendo il menù col tasto X del pad e mi si è impallata la console.

Adesso invece mentre chattavo l'auricolare della cuffietta emetteva suoni metallici come se si stesse rompendo. :(

Poi adesso quando parte la lettura del disco si mette a vibrare come un frigo!

Che palle però! Devi sempre stare sulle spine co sta console..:rolleyes:

BTinside
14-10-2007, 20:03
.

Lore360
14-10-2007, 21:02
mai successo fatto sta che la ho da soli 3 giorni :D :sperem:

Aviatore_Gilles
15-10-2007, 10:11

Capita anche a voi che la console emetta rumorini strani, che durano qualche secondo...?

Sono rumori tipo come se qualcosa venisse graffiato, come se qualcosa facesse attrito. Mi capita una volta al giorno circa da 3 giorni. Ma i dischi non sono graffiati , sono perfetti.

Poi ieri e oggi mi si è bloccata nella dash, durante una chat stavo aprendo il menù col tasto X del pad e mi si è impallata la console.

Adesso invece mentre chattavo l'auricolare della cuffietta emetteva suoni metallici come se si stesse rompendo. :(

Potrebbe essere qualche plastica o qualche pezzo metallico che vibra. ;) Non mi farei troppi problemi.

Redux
15-10-2007, 10:23
Ho mandato la mia console in assistenza, perchè graffia i supporti e perchè tenuta in verticale dà problemi, entrambi, a mio avviso, segni che il lettore non è perfettamente calibrato.
Appena torna, vi faccio sapere cosa hanno fatto e se hanno risolto il problema. Intanto devo far rigenerare FM2 per la seconda volta, e di questo nessuno mi ripaga :rolleyes:

Aviatore_Gilles
15-10-2007, 10:24

La posizione di utilizzo è ininfluente, è stata costruita appositamente per lavorare in entrambi i modi.
L'importante è non farle cambiare posizione mentre la si sta utilizzando e che sia libera dietro e ai lati.
Se osservi queste regoline sei a posto, se poi si rompe sei sfigato, non ci sono accorgimenti particolari ;)

Lore360
15-10-2007, 10:51
La posizione di utilizzo è ininfluente, è stata costruita appositamente per lavorare in entrambi i modi.
L'importante è non farle cambiare posizione mentre la si sta utilizzando e che sia libera dietro e ai lati.
Se osservi queste regoline sei a posto, se poi si rompe sei sfigato, non ci sono accorgimenti particolari ;)

grazie mille mi sento un pò sollevato :) ho notato che solo il primo giorno faceva rumore e scaldava di più mentre adesso fa molto meno rumore e scalda veramente meno! sarà perchè adesso è più ''libera'' dietro :D

Aviatore_Gilles
15-10-2007, 11:02
grazie mille mi sento un pò sollevato :) ho notato che solo il primo giorno faceva rumore e scaldava di più mentre adesso fa molto meno rumore e scalda veramente meno! sarà perchè adesso è più ''libera'' dietro :D

Naturalmente, nella posizione di prima si trovava in una specie di cappa di calore e scaldava di più...ora l'aria calda viene espulsa e tenuta lontana dalla console, che respira anche meglio visto lo spazio intorno. ;)

BTinside
15-10-2007, 11:05
Ho mandato la mia console in assistenza, perchè graffia i supporti e perchè tenuta in verticale dà problemi, entrambi, a mio avviso, segni che il lettore non è perfettamente calibrato.
Appena torna, vi faccio sapere cosa hanno fatto e se hanno risolto il problema. Intanto devo far rigenerare FM2 per la seconda volta, e di questo nessuno mi ripaga :rolleyes:

speriamo...poco fa l'ha fatto di nuovo.:( Le altre non lo facevano.

Come se graffiasse qualcosa, mah...ricontrollo i dischi ora.

Lore360
15-10-2007, 11:41
scusate centra poco con i problemi della console ma... io ho un router wi-fi con cui ho collegato il computer ad internet tramite una ''penna'' USB wi-fi... posso attaccare tramite il cavo eternet la 360 col PC anche se il PC è collegato al router tramite il Wi-fi? :confused: no perchè ci provo e nella prova mi da che l'indirizzo IP non va bene :mc: se no quanto costa l'antennina wi-fi per 360? :confused: grazie di tutto! :D

PS: ma chi ha votato mai avuto un problema gli s'è rotta dopo? XD perchè se no porta male e non voto! XD ^_^

PPS: nessuno? -.-

Lore360
15-10-2007, 17:57
e dai rispondete please! XD :D

DonCry
15-10-2007, 18:05
Io con la mia console sono sempre sulle spine, ed è una cosa che mi da fastidio da morire.
Ogni volta che la spengo fa un rumore tipo plastica che si rompe, uno STACK molto forte.
Ce l'ho da dicembre 2006, a marzo 2007 mi ha anche dato i 3 led rossi...ma poi è ripartita normalmente, da allora l'ho usata tanto, diciamo tutte le sere per un paio d'ore almeno e mai un problema...

Però stare sempre sulle spine non è bello.... :(

Lore360
15-10-2007, 18:51
e vengono i led rossi non è detto che si rompe ma solo che è surriscaldata temporaneamente! ;) ma non ho capito i led rossi te li da mentre giochi o quando l'accendi? se è la seconda non ha logica perchè se uno la accende come fa ad essere surriscaldata? :confused:

LoO
15-10-2007, 18:54
Ho ancora le palpitazioni (dico sul serio): sto traslocando e ho staccato tutto l'impianto dolby.
Allora ho dovuto sostituire il cavo vga per l'audio e sfoderare il component, ebbene, a console accesa ho semplicemente staccato il cavo dalla console e dalla tv; imporvvisamente vedo dei bagliori rossi lampeggianti provenire dalla console e vedo che il tasto d'accensione è completamente a cerchi rossi, tutti e quattro.
Ovviamente attaccato il cavo alla console e riaccesa il problema è sparito.
Se non sapessi dei 3 (e non 4 led rossi) quasi non sarei qui.
Ma questi sono scemi: per una semplice mancanza di segnale fanno saltare fuori un avvertimento quasi identico a quello della brasatura della console!!!
Maledetti!!! :muro:

EDIT: per chi tra component e vga vede solo differenza di colori, beh, gli dico di aprire gli occhi, sembra di tornare alla pirma xbox, tremendo....

Lore360
16-10-2007, 16:46
EDIT: per chi tra component e vga vede solo differenza di colori, beh, gli dico di aprire gli occhi, sembra di tornare alla pirma xbox, tremendo...

non ho capito proprio cosa vuoi dire :mbe: ma vga non è il cavo per attaccarlo ad un monitor? :mbe:

Aviatore_Gilles
16-10-2007, 16:57
non ho capito proprio cosa vuoi dire :mbe: ma vga non è il cavo per attaccarlo ad un monitor? :mbe:

Non solo al monitor, ma anche alle TV se hanno tale uscita disponibile. :)
La differenza di cavo sta tutto sul come lavora la TV, io ho come esempio Halo 3...in component sul mio Philips si vede molto bene, mentre in VGA sul mio monitor PC ho colori smorti e sbiaditi...ma tutto dipende da dove la si attacca :)

Lore360
16-10-2007, 17:24
Non solo al monitor, ma anche alle TV se hanno tale uscita disponibile. :)
La differenza di cavo sta tutto sul come lavora la TV, io ho come esempio Halo 3...in component sul mio Philips si vede molto bene, mentre in VGA sul mio monitor PC ho colori smorti e sbiaditi...ma tutto dipende da dove la si attacca :)

io la ho su un CRT ma i colori si vedono benissimo perchè ho comprato il cavo RGB :D io noto moltissimo la differenza dal cavo normale, da quando ho l'RGB i colori sono molto + luminosi, meno sbiaditi e più spipillenti (XD non mi veniva la parola! XD ) e Gears of War lo gioco divinamente! :D non dico che sia ai livelli di un LCD ma con l'RGB ci si avvicina molto! :D

PS: halo 3 lo prendo appena finisco gears of war (gioco veramente unico!) ma com'è? mi hanno detto che la campagna dura solo 6 ore è vero? :cry:

AK47
16-10-2007, 19:27

questo a volte capita...ma la console non e' ancora bloccata...non si sa bene per quale motivo perde tempo...io all'inizio provavo a ripremere il pulsante in questione oppure la B per tornare indietro facendo impallare la console...invece ora no..appena vedo che tentenna non tocco niente e dopo pochi secondi mi porta dove le avevo chiesto io.

Guilty
18-10-2007, 08:15
Dopo 14 giorni è tornata la mia console a casina!
Mi hanno rispedito la mia,hanno sostituito solo la scheda madre ed in più mi hanno spaccato il faceplate originale!

Pecio84
18-10-2007, 08:28
Mi hanno rispedito la mia,hanno sostituito solo la scheda madre ed in più mi hanno spaccato il faceplate originale!

Tanta fortuna a te! :sofico:

MesserWolf
18-10-2007, 08:31

chiamali e lamentati ! vedrai che qualcosa ottieni.

maestropaolino
18-10-2007, 08:32
Anche a me è tornata ieri dopo 3 settimane ( una è andata in fumo per colpa di UPS :doh: ).

Anche nel mio caso è stata cambiata solo la scheda madre ( credo ), per il momento non mi pare faccia più rumore di prima ( l'ho provata solo mezz'oretta ).

Mi hanno mandato un codice per un mese di live gold, è una prassi o sono stato fortunato ?

Paolo

Pecio84
18-10-2007, 08:40
Anche a me è tornata ieri dopo 3 settimane ( una è andata in fumo per colpa di UPS :doh: ).

Anche nel mio caso è stata cambiata solo la scheda madre ( credo ), per il momento non mi pare faccia più rumore di prima ( l'ho provata solo mezz'oretta ).

Mi hanno mandato un codice per un mese di live gold, è una prassi o sono stato fortunato ?

Paolo

A me pure l'han mandato, per cui direi prassi :stordita:

maestropaolino
18-10-2007, 08:43
Beh, mi sembra un bel gesto.

Per risarcirti un minimo del disturbo arrecato, ti regalano un po' di sano LIVE ( vabbè che non gli costa niente, ma meglio che un calcio nei . . . ;) ).

Paolo

Vegita.ssj
18-10-2007, 09:27
Ieri giocavo a lost planet...manca per 1 sec. la corrente...si spegne quasi tutto in casa e la nostra "amatissima" rimane con 3 led rossi...il tempo di capire che mi stavo infuriando e ritorna a fare la brava e si accende con tranquillità....ci ho poi rigiocato per un'oretta:)

Mi devo preoccupare?

BTinside
18-10-2007, 09:30
Ragazzi, qualcuno che ha la Elite ha avuto dei rumori strani come se qualcosa venni graffiato, sbattesse, facesse attrito?

A me capita una volta al giorno circa, ad Andre che ha anche lui la Elite capita ultimamente, ma che può essere? :mbe: :( E' una cosa tipica delle Elite?:confused:

MesserWolf
18-10-2007, 09:34
Ragazzi, qualcuno che ha la Elite ha avuto dei rumori strani come se qualcosa venni graffiato, sbattesse, facesse attrito?

A me capita una volta al giorno circa, ad Andre che ha anche lui la Elite capita ultimamente, ma che può essere? :mbe: :( E' una cosa tipica delle Elite?:confused:

Chiama l'assistenza e senti cosa ti dicono....

BTinside
18-10-2007, 09:35
Ieri giocavo a lost planet...manca per 1 sec. la corrente...si spegne quasi tutto in casa e la nostra "amatissima" rimane con 3 led rossi...il tempo di capire che mi stavo infuriando e ritorna a fare la brava e si accende con tranquillità....ci ho poi rigiocato per un'oretta:)

Mi devo preoccupare?

No, è normalissimo, a me è già successo 7 volte nel giro di meno di un mese, per via di sbalzi di tensione. Spegnlia e riaccendila. E' regolare. I led rossi hanno diversi significati in base a quali e quanti si accendono.

BTinside
18-10-2007, 09:36
Chiama l'assistenza e senti cosa ti dicono....

No dai è nuova, c'è Halo 3 poi, mi secca mandarla via un mese, perdere un mese di live e stare senza nulla solo per un rumore, magari poi torna tale e quale.:rolleyes:

Aviatore_Gilles
18-10-2007, 10:12
No dai è nuova, c'è Halo 3 poi, mi secca mandarla via un mese, perdere un mese di live e stare senza nulla solo per un rumore, magari poi torna tale e quale.:rolleyes:

Riesci a capire da dove viene? che siano le ventole posteriori?

BTinside
18-10-2007, 10:17
Riesci a capire da dove viene? che siano le ventole posteriori?

LE ventole no di sicuro.

Credo provenga dal lettore, è l'unica parte meccanica dentro la console che possa emettere un rumore del genere.

Aviatore_Gilles
18-10-2007, 10:18
LE ventole no di sicuro.

Credo provenga dal lettore, è l'unica parte meccanica dentro la console che possa emettere un rumore del genere.

sgrat sgrat...controllato i DVD? sono ok?
Potrebbe essere il lettore leggermente sbilanciato o qualcosa che sbatte quando gira...se per il momento fa solo rumore e non da problemi non ha senso chiamare l'assistenza...tienila e vedi come va in futuro.

BTinside
18-10-2007, 10:20
sgrat sgrat...controllato i DVD? sono ok?
Potrebbe essere il lettore leggermente sbilanciato o qualcosa che sbatte quando gira...se per il momento fa solo rumore e non da problemi non ha senso chiamare l'assistenza...tienila e vedi come va in futuro.

Si, nessun graffio.:confused:

Anche perchè all'assistenza non sanno dirti nulla.

Aviatore_Gilles
18-10-2007, 10:23
Si, nessun graffio.:confused:

Anche perchè all'assistenza non sanno dirti nulla.

Allora non so che dirti...potrebbe essere qualcosa che vibra quando il lettore gira, magari un cavetto o una fascetta.
Noti problemi di lettura, il lettore fa fatica a partire?

BTinside
18-10-2007, 10:24
No assolutamente no, legge subito.

Aviatore_Gilles
18-10-2007, 10:35
Allora è solo una vibrazione.
Tranquillo e gioca :D ... (sgrat sgrat :D )

Max(IT)
18-10-2007, 12:52

non avendo una Elite non saprei che dirti, se non che la mia, ormai vecchiotta, non ha mai fatto tali rumori

Mi devo preoccupare?

è normalissimo: i 3 led rossi sono previsti in caso di sbalzo di tensione.
Io comunque l' ho collegata ad una presa multipla stabilizzata (come la tv e l' home theatre) e durante i temporali evito di accenderla.

Max(IT)
18-10-2007, 12:53
No assolutamente no, legge subito.

ma questo rumore è associato ad una fase particolare ? Chessò, quando inserisci il disco, quando inizia a leggere, quando rallenta il disco ...

Oppure è del tutto randomico ?

BTinside
18-10-2007, 15:13
ma questo rumore è associato ad una fase particolare ? Chessò, quando inserisci il disco, quando inizia a leggere, quando rallenta il disco ...

Oppure è del tutto randomico ?

Si, è del tutto "randomico" :D

Ad esempio, accendo la console, il disco è dentro, sto giocando ad Halo 3, dopo 3 ore di gioco ecco questo rumorino che, così a orecchio, da la sensazione come fosse l'ottica che fatica a leggere qualcosa, fa attrito o graffia, scalfisce.

Queste le sensazioni uditive.

Comunque credo succeda solo con disco all'interno. Devo provare a tenerla accesa un bel pò senza disco dentro, per avere la conferma se sia o meno l'ottica.

La cosa strana è che succede anche alla elite di Andre106 e ieri, mentre eravamo in coop si lamentava proprio di questi rumori strani, contemporaneamente era successo anche a me, gli ho chiesto di descrivermelo e a quanto pare si tratta dello stesso rumore.

Nemmeno a me era mai successo prima con le altre 360.

Max(IT)
18-10-2007, 16:03
Si, è del tutto "randomico" :D

Ad esempio, accendo la console, il disco è dentro, sto giocando ad Halo 3, dopo 3 ore di gioco ecco questo rumorino che, così a orecchio, da la sensazione come fosse l'ottica che fatica a leggere qualcosa, fa attrito o graffia, scalfisce.

Queste le sensazioni uditive.

Comunque credo succeda solo con disco all'interno. Devo provare a tenerla accesa un bel pò senza disco dentro, per avere la conferma se sia o meno l'ottica.

La cosa strana è che succede anche alla elite di Andre106 e ieri, mentre eravamo in coop si lamentava proprio di questi rumori strani, contemporaneamente era successo anche a me, gli ho chiesto di descrivermelo e a quanto pare si tratta dello stesso rumore.

Nemmeno a me era mai successo prima con le altre 360.sulle due X360 che ho avuto non l' ho mai sentito.
Spero non si tratti di un problema del lettore. Controlla sempre che non ti righi i dischi ...

Certo che M$ è stata anche sfigata (oltre alle sue colpe) con i fornitori di unità ottiche: gli hanno rifilato delle "crepe" assurde :doh:

baru
18-10-2007, 18:07
Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato una xbox 360 pro (279€, 01-11-2006, seriale 41xxxxxxxx). Devo dire che sono soddisfatto dall'acquisto (Project Gotham Racing 4 è uno spettacolo!). Però la console è molto rumorosa... la ventola non è silenziosa (anzi!) ma quando il lettore lavora con il dvd del videogioco, il rumore è insopportabile... rimedi non ce ne sono? C'è differenza tra tenerla orizzontale o verticale (adesso la utilizzo verticale, in una postazione ben "arieggiata").

Secondo voi mi conviene sentire l'assistenza o è una cosa normale?

Max(IT)
18-10-2007, 21:13
Secondo voi mi conviene sentire l'assistenza o è una cosa normale?

guarda, l' Xbox360 è una console piuttosto rumorosa (specie con il gioco inserito).
Ma così è impossibile capire se la tua è normale oppure c' è un problema ...

fabiaccio74
18-10-2007, 21:38
oggi mi e' arrivata la console spedita in assistenza per la seconda volta!
la prima volta aveva problemi video e mi hanno cambiato la scheda madre..al ritorno dall'assistenza mi accorgo che emette un rumore fastidiosissimo!
richiamo e se la vengono a prendere! oggi mi ritorna con lo stesso rumore (una spece di fischio, o turbina)..in tutte e due le volte hanno cambiato il lettore.!!
stavolta ho attaccato un foglietto sulla console dove sta scritto in inglese che il lettore e' ok, e il rumore proviene da un'altra parte.
non ho giocato neanche ad halo...sono molto inca.z.ato con ms:mad:

Murakami
19-10-2007, 19:47
La mia è appena andata per la terza volta: tre led rossi e via.

Malek86
19-10-2007, 20:18
La mia è appena andata per la terza volta: tre led rossi e via.

Che data di produzione aveva questa?

Murakami
19-10-2007, 22:24
Che data di produzione aveva questa?
2006/08/06.

sdz
20-10-2007, 10:50
Faccio anch'io da oggi parte del prestigioso club "Red Ring of Death":D Mai un problema ad oggi: accendo, morta. Console tenuta in verticale areatissima
Data produzione 2006-02-24

Lord_Dark
20-10-2007, 11:39
se la son portata via ieri speriamo si sbrighino :(

fabiaccio74
20-10-2007, 12:50
io che abito in sicilia mi arriva di solito in 15 giorni. ottimo direi

la 360 e' un catorcio di console con cui non si puo' fare a meno (purtroppo)

Malek86
20-10-2007, 13:10
io che abito in sicilia mi arriva di solito in 15 giorni. ottimo direi

la 360 e' un catorcio di console con cui non si puo' fare a meno (purtroppo)

A pensarci bene, la Xbox era costruita molto meglio, anche rispetto alla PS2. Suppongo che una volta penetrato il mercato con il loro brand, non gli importasse più tanto di fare macchine affidabili :doh:

In ogni caso, ehm, se vi arriva una 360 con data di produzione oltre il 24 agosto, guardate dentro i buchi se c'è il dissipatore diverso. Non si sa mai.

Lord_Dark
20-10-2007, 13:11
di solito? e quante ne hai rotte? :asd:

Murakami
20-10-2007, 17:31
Partita per la Germania anche la mia. Ormai nemmeno mi arrabbio più: sono rassegnato.

kalo8
22-10-2007, 18:07
ciao a tutti entro quanto mi dovrebbe arrivare la mia xbox 360 elite???
è in germania dal 17 e non resisto più!

Digit@l
22-10-2007, 19:07
ciao a tutti entro quanto mi dovrebbe arrivare la mia xbox 360 elite???
è in germania dal 17 e non resisto più!

esci e fatti una birra...

in teoria 2/3 settimane.

fabiaccio74
22-10-2007, 19:14
da quando mi e' ritornata la prima volta dall'assistenza fa un rumore tipo un fischio o turbina che aumenta quando premo il pulsante di spegnimento....qualcuno a riscontrato questo problema dopo l'assistenza?

..Sbrillo..
22-10-2007, 22:52
salve ragazzi volevo informarmi che la mia xbox oggi ha presentato l'ormai famosissimo problema delle 3 luci rosse. La mia console era del 2 dicembre 2005 (dayone) e la data di produzione è del 12 novembre 2005. La cosa strana è ke in quasi due anni nn aveva mai presentato un problema. mai un blocco. proprio niente. e oggi nn l'ho neanche usata solo che quando l'ho accesa mi ha fatto questa bella sorpresa. mha.
domani chiamerò l'assistenza sperando che se me la cambiano non me ne diano una rigenerata....

Maverick18
22-10-2007, 23:04
salve ragazzi volevo informarmi che la mia xbox oggi ha presentato l'ormai famosissimo problema delle 3 luci rosse. La mia console era del 2 dicembre 2005 (dayone) e la data di produzione è del 12 novembre 2005. La cosa strana è ke in quasi due anni nn aveva mai presentato un problema. mai un blocco. proprio niente. e oggi nn l'ho neanche usata solo che quando l'ho accesa mi ha fatto questa bella sorpresa. mha.
domani chiamerò l'assistenza sperando che se me la cambiano non me ne diano una rigenerata....

A questo punto credo che tutte siano difettate, si tratterà proprio di un problema di progettazione. Chissà se le nuove versioni risolveranno questo seccante problema una volta per tutte.

..Sbrillo..
22-10-2007, 23:22
non sai la reazione che ho fatto al RROD. stavo per prendere la console e buttarla dalla finestra xò poi mentre la stavo prendendo :D ho pensato che c'era la garanzia :D
xò è molto strano che non ha dato problemi in 2 anni e solo oggi appena lo accesa per la prima volta nella giornata mi ha dato le 3 luci.
Speravo sinceramente che deoveva capitarmi quando usciva quella con cpu a 65 nm così magari me la cambiavano con una di queste....

gomax
22-10-2007, 23:24
Questo thread fa venire i brividi :eek: gente che dice "di solito ci mette un paio di settimane a tornare dall'assistenza", oppure "oggi è partita per la terza volta" :eek: ma c'è questa morìa anche fra quelle di produzione recente?? questo natale avevo intenzione di regalarmi x360+halo3... ma dopo il giretto in questo thread non ne sono più tanto convinto :eek:

Ciao

Pecio84
22-10-2007, 23:27
Questo thread fa venire i brividi :eek: gente che dice "di solito ci mette un paio di settimane a tornare dall'assistenza", oppure "oggi è partita per la terza volta" :eek: ma c'è questa morìa anche fra quelle di produzione recente?? questo natale avevo intenzione di regalarmi x360+halo3... ma dopo il giretto in questo thread non ne sono più tanto convinto :eek:

Ciao

Il più bello è quello che ha detto che "di solito" ci mette due settimane :sofico:

Mizzica ma che è :sofico:

La mia è una tornata da poco da rma, e conosco uno che è alla quinta xbox, oltre a mio cugino che ha la seconda fuori e aspetta che gli arrivi la terza :sofico:

Organizziamo gitarella per conoscere tutti insieme chi ha progettato l'x360, per stringergli la mano?

Secondo me sotto la maschera è topo gigio :sofico:

Maverick18
22-10-2007, 23:36
questo natale avevo intenzione di regalarmi x360+halo3... ma dopo il giretto in questo thread non ne sono più tanto convinto :eek:

Hai pienamente ragione. Non c'è cosa più seccante di dover restare in attesa dell'eventuale morte della propria console. Senza contare un altro problema, cioè la rumorosità. Ma dico io, è così difficile mettere a posto questi problemi ?
D'accordo finire le scorte difettate ma ora si sta esagerando, ed è un vero peccato perchè la console è valida in sè.

Vegita.ssj
23-10-2007, 00:25
Sono molto curioso di sapere la percentuale delle console che hanno avuto problemi...non è un bella situazione:(

Murakami
23-10-2007, 06:52
Sono molto curioso di sapere la percentuale delle console che hanno avuto problemi...
Non la sapremo mai.

..Sbrillo..
23-10-2007, 07:09
è strano xò ke la mia non parta +. quella di un mio amico ripartiva per 10 minuti o 20 e poi dava di nuovo problemi. la mia ha cessato proprio

Darsch2501
23-10-2007, 08:34
Non c'è cosa più seccante di dover restare in attesa dell'eventuale morte della propria console. Senza contare un altro problema, cioè la rumorosità. Ma dico io, è così difficile mettere a posto questi problemi ?
D'accordo finire le scorte difettate ma ora si sta esagerando, ed è un vero peccato perchè la console è valida in sè.

Hai perfettamente ragione, ma alla fine, passato il primo momento di incavolatura, mentre stai davanti al Ring of Death che si prende gioco di te, la rabbia piano piano svanisce e, stanne certo, ti ritrovi a pensare "vabbe'... in fondo sono solo 2 o 3 settimane, aspettero' con pazienza". Perche' questa console, nel complesso, e' veramente grandiosa, e quei (pochi) difetti che ha, gli si perdonano nel giro di qualche secondo... ;)

La 360 fa un bell'effetto alla gente, e non e' proprio cosa da tutti... un mio amico ha avuto il RRoD dopo 2 anni di impeccabile servizio, e mentre era in assistenza ne ha comprata un'altra! Dopo un paio di settimane gli e' tornata una nuovissima console (imballata e fiammante) e l'ha rivenduta in 2 giorni.

Concludendo: chiunque abbia intenzione di acquistare una 360, ma e' spaventato dalle terribili storie che legge in questo topic, non indugi oltre... la console vale ogni centesimo di quello che la pagherete, e non c'e' difetto su questa terra che vi fara' smettere anche solo per un attimo di apprezzarne le qualita'. ;)

maestropaolino
23-10-2007, 08:51
Hai perfettamente ragione, ma alla fine, passato il primo momento di incavolatura, mentre stai davanti al Ring of Death che si prende gioco di te, la rabbia piano piano svanisce e, stanne certo, ti ritrovi a pensare "vabbe'... in fondo sono solo 2 o 3 settimane, aspettero' con pazienza". Perche' questa console, nel complesso, e' veramente grandiosa, e quei (pochi) difetti che ha, gli si perdonano nel giro di qualche secondo... ;)

La 360 fa un bell'effetto alla gente, e non e' proprio cosa da tutti... un mio amico ha avuto il RRoD dopo 2 anni di impeccabile servizio, e mentre era in assistenza ne ha comprata un'altra! Dopo un paio di settimane gli e' tornata una nuovissima console (imballata e fiammante) e l'ha rivenduta in 2 giorni.

Concludendo: chiunque abbia intenzione di acquistare una 360, ma e' spaventato dalle terribili storie che legge in questo topic, non indugi oltre... la console vale ogni centesimo di quello che la pagherete, e non c'e' difetto su questa terra che vi fara' smettere anche solo per un attimo di apprezzarne le sue qualita'. ;)

Quoto.

Sicuramente non è il massimo sapere della difettosità progettuale della console ( anch'io ho dovuto mandare in assistenza la 360 ), ma il divertimento che mi ha dato, mi sta dando e ancora mi regalerà per parecchio tempo, non lo ricordo dai tempi della psx e forse neanche.

Credetemi il gioco vale la candela. ;)

Paolo

AK47
23-10-2007, 09:22
cio' non toglie che microsoft deve fare uno sforzo ulteriore per impedire che sia le console nuove che quelle che tornano dall'assistenza si rompano con una frequenza cosi' alta anche in futuro!

Vegita.ssj
23-10-2007, 09:52
Concludendo: chiunque abbia intenzione di acquistare una 360, ma e' spaventato dalle terribili storie che legge in questo topic, non indugi oltre... la console vale ogni centesimo di quello che la pagherete, e non c'e' difetto su questa terra che vi fara' smettere anche solo per un attimo di apprezzarne le qualita'. ;)

Secondo me invece deve tener conto di questa cosa eccome, soprattutto chi se ne frega di ventole supplementari, postazioni ventilate...è un difetto della console che non può passare inosservato...ed è anche molto grave...a me spiace molto perchè da anti xbox (il primo modello) sulla quale non sono usciti titoli (imho) degli di nota...questa invece l'ho comprata proprio perchè finalmente titoli di una certa qualità sono usciti ed usciranno...però star sempre li con la preoccupazione che possa friggersi davanti agli occhi è una cosa che non deve capitare e la microsoft deve far si che le prossime release del giocattolo non facciano più le bizze...
Speriamo bene:)

maestropaolino
23-10-2007, 10:05
cio' non toglie che microsoft deve fare uno sforzo ulteriore per impedire che sia le console nuove che quelle che tornano dall'assistenza si rompano con una frequenza cosi' alta anche in futuro!

Assolutamente d'accordo, e mi pare che qualcosina in questo senso si stia già facendo ( dissipatore più efficiente, prossimo processo produttivo a 65 nm, minore rumorosità dei nuovi lettori . . . ).

Ovvio che questo non può essere sufficiente a evitare critiche alla 360 e più in generale a Microsoft.

Il mio intervento ( come credo, quello di Darsch2501 ) era mirato a quelle persone forse troppo preoccupate della fragilità della console:

1 sembra proprio che le nuove siano un po' meglio. :sperem:

2 ribadisco che comunque il gioco vale la candela ( ok la fragilità dell'hardware, ma ore ed ore di sano divertimento ! :sbav: )

Paolo

Murakami
23-10-2007, 10:10
Quoto.

Sicuramente non è il massimo sapere della difettosità progettuale della console ( anch'io ho dovuto mandare in assistenza la 360 ), ma il divertimento che mi ha dato, mi sta dando e ancora mi regalerà per parecchio tempo, non lo ricordo dai tempi della psx e forse neanche.

Credetemi il gioco vale la candela. ;)

Paolo
Io invece mi sono già rotto: purtroppo non c'è molta alternativa, se non venderla appena torna dalla Germania.

hmetal
24-10-2007, 07:56
ieri è morta per la seconda volta la mia 360 (tornata a luglio nuova dalla riparazione). 3 led rossi anticipati da una settimana in cui freezava.

Mi sono definitivamente rotto le balle di stà baracca.

Appena torna dall'assistenza la rientro e passo a ps3.

ciao ciao M$

socket478
24-10-2007, 20:07
e io cosa dovrei dire? la mia 360 pro acquistata a natale 2006 e' morta martedi scorso in un modo stranissimo.. accendo, carico pgr4 (come facevo da 4 giorni senza problemi), faccio mezza pista e di colpo freeze dello schermo.. tutto bloccato e tante allegre linee verticali a puntini bianchi.. ho fatto svariate prove.. solo UNO funzava.. manco i game XBLA 3d andavano.. e il tutto senza ricevere nessun LED rosso :eek: cmq l'ho mandata il giorno stesso in assistenza..
La cosa comica e' che il giorno dopo vado da ebgames e mi porto a casa una CORE (con la promo ps2 e un paio di giochi 360 che nn mi piacevano la pago 18 euro :D ).. arrivo a casa la collego, metto su viva pinata e SCATTA nel gioco, cambio e metto sega rally e scatta.. :mbe: ma fin li non mi sono spaventato.. poi il giorno dopo metto su HALO3 e tutte le musiche saltano :doh: e dulcis in fundo da 3 giorni dopo 5 minuti che sta accesa con PGR4 mi esce un bel "disco illegibile" :muro: e li mi sono incazzato.. il disco e' nuovo non ha graffi ne niente.. non e' possibile.. 7 giorni esatti oggi e da gia' questi problemi.. senza contare che se metto crackdown parte 1 volta su 5.. o freeza appena scompare la dash o freeza alla schermata "premi start".. :mad:
La cosa assurda e' che gamestop mi da 1 mese di garanzia con sostituzione in caso di problemi.. pero' poi un commesso mi dice che se la console si accende e non ci sono i 3 led nn la cambiano.. :mc: ripasso il giorno dopo e l'altro commesso invece mi dice che se da i led rossi non la cambiano ma la devo mandare in assistenza :confused: non ci capisco 1 cazzo.. cmq ho chiamato MS x info e mi hanno confermato cio' che pensavo.. se il negozio da 1 mese di assistenza io come cliente se ritengo che il prodotto non funzioni bene (ms stessa ha affermato che e' un problema hardware legato al lettore difettoso) x legge sono obbligati alla sostituzione del prodotto.. il paradosso e' che in negozio il commesso fenomeno.. (quale sia dei 2 non so) mi ha detto che il difetto che presentava fosse stato quello che ho avuto con la pro non me l'avrebbe cambiata in quanto la console si accende e la dash compare :muro: :muro:. spero di beccare chi dirige il negozio e farmela cambiare al volo magari con una delle nuove Arcade a 65nm.. anche perche' ora in store hanno solo 1 core che e' quella usata in esposizione (quella che gira 24h su 24 in parole povere..) :doh:

Murakami
24-10-2007, 22:13
Eviterei per principio di prendere la core: sono tutti resti di magazzino, facile che sia fallata.
Prenderei, invece, quella che gira 24 ore su 24: se non si pianta è un buon affare, significa che è fortunata.

Maverick18
24-10-2007, 22:37

Quoto.

Avete ragione ma alla fine la pazienza è limitata e poi succede questo:
Io invece mi sono già rotto: purtroppo non c'è molta alternativa, se non venderla appena torna dalla Germania.

ieri è morta per la seconda volta la mia 360 (tornata a luglio nuova dalla riparazione). 3 led rossi anticipati da una settimana in cui freezava.
Mi sono definitivamente rotto le balle di stà baracca.
Appena torna dall'assistenza la rientro e passo a ps3.
ciao ciao M$

Va bene, un difetto hardware ci può stare specie se riscontrato nelle prime console, ma siamo a quasi due anni di vita ed il difetto rimane. Come ho detto prima, se la causa è un errore di progettazione allora tutte le console sono da buttare e nemmeno una riparazione può rimediare. Mi domando cosa sta aspettando Microsoft, spende una marea di soldi in pubblicità per poi perdere clienti in questo modo, cioè nel peggiore dei modi.

CapodelMondo
25-10-2007, 22:29
Non vorrei fare il pessimista ma penso non manchi molto al turno della mia per il soggiorno in germania :asd: .

Così per prassi elenco gli avvenimenti:

Demo PES 08 3 partite tutto ok
Demo Fifa 08 alla prima partita tutto bloccato. nessun led rosso, nessun messaggio. Un freeze completo con tanto di fermo immagine.

Riavvvio la console e led rosso in basso a destra (non mi segno l errore a schermo).

Riavvio Nussun segnale (sento le venotle andare ma non vedo nulla a schermo e non si iluminano i led ne rossi ne verdi a parte quello del power)

Stacco i cavi riattacco e tutto procede ok nella dash.

Demo PES..blocco totale.

Riavvio: 3 led rossi della morte.

Riavvio: tutto ok ma non ho voglia di star li a giocare e spengo.

che faccio telefono ora o la faccio morire definitivamente ???

fabiaccio74
26-10-2007, 00:42
Sono molto curioso di sapere la percentuale delle console che hanno avuto problemi...non è un bella situazione:(...secondo me e' solo questione di tempo e le vecchie 360, prima o poi partiranno in germania

CapodelMondo
26-10-2007, 06:31
la pazienza finisce sicuramente ma se l alternativa è la ps3 ad ora con il suo parco titoli preferisco perdere tempo a spedire la 360 che avere un sacco di tempo per mancanza di ka su ps3.
il ragionamento di cambiarla per sopraggiunti limiti di pazienza ci sta tutto e infatti per chi la manda più di una volta il consiglio è di farsi sentire di chiedere la sostituzione e non la riparazione e magari co un modello recente.

Murakami
26-10-2007, 07:23
la pazienza finisce sicuramente ma se l alternativa è la ps3 ad ora con il suo parco titoli preferisco perdere tempo a spedire la 360 che avere un sacco di tempo per mancanza di ka su ps3.
il ragionamento di cambiarla per sopraggiunti limiti di pazienza ci sta tutto e infatti per chi la manda più di una volta il consiglio è di farsi sentire di chiedere la sostituzione e non la riparazione e magari co un modello recente.
Peccato che i modelli recenti non vadano meglio dei vecchi: un mio amico è già a 2 Elite in un mese.
E' un colabrodo: purtroppo, al momento c'è poca alternativa.

CapodelMondo
26-10-2007, 08:59
mi interessano di più le hdmi prodotte a settembre più che le elite.

come già più volte ho detto non mi scandalizzo se mi va n assistenza una console ben sfruttata per un anno mi scandalizzo se ci va più volte. per questo speravo che la mia reggesse fino al 2008 in modo da aumentare la probabilità di una restituzione definitiva.

Il mio dubbio ora è un altro: come avrete letto tutto mi è partito con un blocco completo su fifa demo (sottolineo demo), poi i tentativi illustrati e poi anello rosso.

però il primo led rosso è stato qeullo in basso a dx (quindi l hard disc se nn sbaglio)..poi solo dopo è diventato l anello rosso.
Che faccio mando via anche l hd? ho dentro i salvataggi di viva pinata che sono gli unici a cui tengo e vorrei evitare di spendere per una memory card...

chief88
26-10-2007, 09:04
allora stamattina ore 9.38 minuti la mia console comprata il 2 dicembre del 2005 mentre giocavo a pes 6 di colpo un freeze spengo riaccendo e 3 led rossi mi dicono :" eccociiiiiiiiiii" porca.......********************
subito dopo ho chiamato l'assistenza in 10 minuti mi ha fatto la pratica e mi ha dato il numero e mi ha detto che entro martedi passerà l'ups a prendersela. occorrono 2 settimane lavorative per riparara mi perdo cod 4 :(

Murakami
26-10-2007, 09:08
Che faccio mando via anche l hd? ho dentro i salvataggi di viva pinata che sono gli unici a cui tengo e vorrei evitare di spendere per una memory card...
L'HD non te lo fanno proprio mandare, a meno che la rottura non sia conclamata. Sicuro che il led in basso a DX sia l'HD?

CapodelMondo
26-10-2007, 11:07
ora sono al lavoro e non posso aprire la pagina iniziale cmq mi pare di aver letto che è proprio lhd a dare il problema del led rosso in basso a dx.

la memory è l unica soluzione cmq???

Murakami
26-10-2007, 11:26
ora sono al lavoro e non posso aprire la pagina iniziale cmq mi pare di aver letto che è proprio lhd a dare il problema del led rosso in basso a dx.

la memory è l unica soluzione cmq???Quel led può essere un sacco di cose: dipende dal codice che ti compare a schermo.

CapodelMondo
26-10-2007, 11:55
allora ho letto male in prima pagina, pensavo che fossero più casi possibili ma cmq legati all hd...
la cosa merita approfondimento ma ormai è tardi temo.

se cmq il problema fosse dell hd non avrebbe in nessun modo danneggiato la console vero?

lo chiedo nel caso mando via la 360 senza hd, torna nuova o riparata io ci ripiazzo il mio hd forse maffone e lui la uccide...

impossibile vero?

Murakami
26-10-2007, 12:05
lo chiedo nel caso mando via la 360 senza hd, torna nuova o riparata io ci ripiazzo il mio hd forse maffone e lui la uccide...

impossibile vero?
Tutto è possibile, ma siamo ai confini della fantascienza... :D

CapodelMondo
26-10-2007, 12:42
Tanto Per sapere esiste un modo per salvare i dati di un gioco che non sia la memory card?

Perchè forse visto che non ricordo quel era il codice di errore della prima disfunzione mi conviene cercar di mandar via anche il disco. O no?

CapodelMondo
26-10-2007, 18:05
faccio un up per vedere se qualcuno mi risponde e per dire che ora l anello della morte è fisso.

ora con la sequanza del primo post vado a determinare il codice di errore...

intanto gli chiedo se me la mandono hdmi :asd:

edit:

fatto: errore 0102 unknown error..ora va molto meglio :asd:

CapodelMondo
26-10-2007, 18:36
scusate il triplo post:

chiamato assistenza passano tra lunedi e mercoledi a ritirare.

mi ha detto entro 15 gg lavorativi che rientra (sperem)

però mi ha detto di mandarla senza il frontalino....ma è normale.:confused: :confused:

se la mando senza frontale è impossibile che rientri nuova..

peddu84
29-10-2007, 08:44
pare che le console che vengono mandate in assistenza, ora vengono restituite con un dissipatore molto più grande...
(non sò se vengono sostituite [probabile] o viene cambiato il dissipatore sulla console inviate)

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22309

Vegita.ssj
29-10-2007, 08:51
Perchè non riapriamo un altro sondaggio per osservare i riscontri per le console prodotte nel 2006?
Magari i risultati sono più incoraggianti:)

sdz
29-10-2007, 08:58
chiamato assistenza passano tra lunedi e mercoledi a ritirare.

mi ha detto entro 155 gg lavorativi che rientra (sperem)
Certo che ce ne mettono di tempo! :D Io l'UPS ho dovuta chiamarla per prenotare il ritiro

però mi ha detto di mandarla senza il frontalino....ma è normale.:confused: :confused:
Penso intendessero senza frontalini personalizzati, per lo meno spero, io l'ho spedita con quello standard

CapodelMondo
29-10-2007, 09:01
beati quei pochi che l hanno ricevuta nuova di pacca allora. speravo di finirci in mezzo ma alla fine l importante è tornare a giocare e liberarsi dell attesa per l anello rosso.

Ma riguardo al nuovo dissipatore ci troviamo quindi di fronte al terzo dissipatore. quello "fallato" originale, quello che hanno ricevuto quelli che l hanno mandata in assistenza ultimamente e questo???

Il dubbio è: lo applicheranno alla stessa (prima) generazione di mother board? o su quelle nuove? o sulle 65nm addirittura?

CapodelMondo
29-10-2007, 09:03
Certo che ce ne mettono di tempo! :D Io l'UPS ho dovuta chiamarla per prenotare il ritiro

fixed :D

Markol
29-10-2007, 09:52
pare che le console che vengono mandate in assistenza, ora vengono restituite con un dissipatore molto più grande...
(non sò se vengono sostituite [probabile] o viene cambiato il dissipatore sulla console inviate)

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22309

La seconda è la mobo della falcon.;)

CapodelMondo
29-10-2007, 10:07
quindi pure la falcon necessita super dissipazione??

peddu84
29-10-2007, 10:15
quindi pure la falcon necessita super dissipazione??

da quel che sò lo monta già

CapodelMondo
29-10-2007, 10:19
ma pure il secondo dissipatore si è rivelato inefficente? non è passato molto tempo dalla sua introduzione e già siamo davanit la nuovo.

o forse questo nuovo è destinato alle falcon e basta.

hmetal
29-10-2007, 10:28
beati quei pochi che l hanno ricevuta nuova di pacca allora. speravo di finirci in mezzo ma alla fine l importante è tornare a giocare e liberarsi dell attesa per l anello rosso.

a me l'hanno mandata (a luglio 2007) indietro nuova e dopo 3 mesi (cioè 2-3 giorni fà) mi si è rotta di nuovo...

Ora la rimando via e vi faccio sapere cosa mi torna indietro...se torna indietro..quando tornerà indietro (laltra volta ci hanno messo + di un mese, e per "risarcimento" mi hanno regalato un mese di live).

ciao

Markol
29-10-2007, 13:03
ma pure il secondo dissipatore si è rivelato inefficente? non è passato molto tempo dalla sua introduzione e già siamo davanit la nuovo.

o forse questo nuovo è destinato alle falcon e basta.

Ma parli del dissipatore aggiuntivo o di quello sulla cpu? perchè il secondo, benchè più grosso, è molto meno funzionale del precedente che avendo una heatpipe dovrebbe dissipare molto meglio.

CapodelMondo
29-10-2007, 18:20
@ markol: pochi post sopra parlano di un nuovo dissipatore, i sono un po ignorante ma se nn sbaglio dovrebbe essere il terxzo che esce per la 360. il primo è quello meraviglioso che potrebbe essere causa di tanti guai, il secondo quello che doveva risolverli e il terzo appunto quello di pochi post più su.

certo che se ad hmetl è ritornata a luglio nuova (quindi col dissipatore seconda generazione giusto ?) e s è ritrovato l annello rosso direi che non siamo messi bene..

se ho detto cagate correggetemi senza pietà..

Markol
30-10-2007, 10:34
@ markol: pochi post sopra parlano di un nuovo dissipatore, i sono un po ignorante ma se nn sbaglio dovrebbe essere il terxzo che esce per la 360. il primo è quello meraviglioso che potrebbe essere causa di tanti guai, il secondo quello che doveva risolverli e il terzo appunto quello di pochi post più su.

certo che se ad hmetl è ritornata a luglio nuova (quindi col dissipatore seconda generazione giusto ?) e s è ritrovato l annello rosso direi che non siamo messi bene..

se ho detto cagate correggetemi senza pietà..

Mi riferivo al fatto che la scheda madre postata ha due induttori "sdraiati", che fino ad ora si sono visti solo sulle mb falcon. Poi che abbiano iniziato a mettere nuovi dissipatori non lo so:rolleyes: comunque è una situazione che definire assurda e paradossale è poco. Sono passati 2 anni!! e questi ancora non sanno che pesci prendere...mah:doh:

prezzia
30-10-2007, 15:59
Ragazzi ho un problema con l'assistenza Microsoft, nel senso che ho inviato per la seconda volta la Xbox360 in assistenza, esattamente il 26/09/2007, arrivata presso di loro il 01/10/2007.
Da allora nessuna notizia, ancora non l'ho ricevuta, nessuna email da parte della microsoft o comunque nessun tipo di comunicazione.
E' normale tutto sto tempo? :mad:
Se chiamo l'assistenza mi possono aiutare in merito? :(

Murakami
30-10-2007, 16:06
Ragazzi ho un problema con l'assistenza Microsoft, nel senso che ho inviato per la seconda volta la Xbox360 in assistenza, esattamente il 26/09/2007, arrivata presso di loro il 01/10/2007.
Da allora nessuna notizia, ancora non l'ho ricevuta, nessuna email da parte della microsoft o comunque nessun tipo di comunicazione.
E' normale tutto sto tempo? :mad:
Se chiamo l'assistenza mi possono aiutare in merito? :(
Chiamali con il numero di pratica.

prezzia
30-10-2007, 16:28
Chiamali con il numero di pratica.

Stasera li chiamerò, spero possano velocizzare la pratica. :(

CapodelMondo
30-10-2007, 18:24
consiglio: quando li chiami (se non l hai già fatto) fatti valere. un ritardo del genere non è da loro visto che alcuni l hanno ricevuta in una o due settimane e che di solito si fanno perdonare con qualche omaggio per certe situazioni.

chiaro che devifare la telefonata col cipiglio giusto.

Marco(FW)
30-10-2007, 20:52
problema 3 led rossi con diagnosi 0 1 0 2 UNKNOWN ERROR.

Le ho provate tutte ma niente.... se stacco l'HD, a volte, carica i giochi ma dopo pochi secondi si blocca.... al riavvio ripartono i 3 led.... :cry:

da cosa potrà dipendere? rimedi????

Marco

AK47
30-10-2007, 21:03
nessun rimedio fai da te!Assistenza!

Volevo chiedere a chi ha ricevuto la console dall'assistenza se ha registrato nuovamente quella che gli e' tornata!
Io ho mandato la mia in germania verso aprile e dopo un mesetto ho ricevuto la sostituta(un po' piu' giovane della precedente)ma non sono riuscito a registrare il seriale sul sito perche' mi dice che e' gia' registrato....perche' lo hanno gia' fatto loro per conto mio o perche' l'aveva fatto il precedente proprietario?

Murakami
30-10-2007, 22:00

Volevo chiedere a chi ha ricevuto la console dall'assistenza se ha registrato nuovamente quella che gli e' tornata!
Io ho mandato la mia in germania verso aprile e dopo un mesetto ho ricevuto la sostituta(un po' piu' giovane della precedente)ma non sono riuscito a registrare il seriale sul sito perche' mi dice che e' gia' registrato....perche' lo hanno gia' fatto loro per conto mio o perche' l'aveva fatto il precedente proprietario?
Lo hanno fatto loro.

Marco(FW)
30-10-2007, 22:02

:cry:

Aviatore_Gilles
31-10-2007, 08:34
problema 3 led rossi con diagnosi 0 1 0 2 UNKNOWN ERROR.

Le ho provate tutte ma niente.... se stacco l'HD, a volte, carica i giochi ma dopo pochi secondi si blocca.... al riavvio ripartono i 3 led.... :cry:

da cosa potrà dipendere? rimedi????

Marco

Mi dispiace è andata, se lo fa una volta ogni tanto può ritenersi normale, ma troppo di frequente significa che ha problemi seri.
Mandala in assistenza e sei a posto :)

chief88
31-10-2007, 08:37
scusate vi faccio una domanda banale:
io ho mandato la mia xbox 360 in assistenza datata il 2 divcembre 2005 ancora in garanzia. se mi spediscono un'altra console la garanzia che vale è quella residua oppure ti danno altri due anni su quella nuova?

Aviatore_Gilles
31-10-2007, 08:38
scusate vi faccio una domanda banale:
io ho mandato la mia xbox 360 in assistenza datata il 2 divcembre 2005 ancora in garanzia. se mi spediscono un'altra console la garanzia che vale è quella residua oppure ti danno altri due anni su quella nuova?

Magari fosse così, console gratis per tutti :D
Purtroppo no :)

chief88
31-10-2007, 08:39
quindi se te ne spediscono un'altra la garanzia che vale è quella residua?

Aviatore_Gilles
31-10-2007, 08:46

Si esatto, fa fede la data della vecchia console :)

dani&l
31-10-2007, 09:39

come tutte le garanzie.... non c'è il rinnovo automatico, altrimenti su qualsiasi prodotto, auto comprese, uno "spererebbe" in un guasto entro il limite di garanzia per l'estensione ulteriore di un nuovo anno , non credi ? ;)

prezzia
31-10-2007, 09:58
consiglio: quando li chiami (se non l hai già fatto) fatti valere. un ritardo del genere non è da loro visto che alcuni l hanno ricevuta in una o due settimane e che di solito si fanno perdonare con qualche omaggio per certe situazioni.

chiaro che devifare la telefonata col cipiglio giusto.

Ragazzi ieri sera ho chiamato l'assistenza Xbox e non ci crederete, mi hanno detto che a loro risulta essere stata riparata il 04/10/2007 però non si spiegava come mai fosse ancora ferma lì e non sia stata spedita indietro. La ragazza (che peraltro aveva un accento spagnolo) si trovava un pò in imbarazzo, non sapeva cosa dire, perchè era molto strana la cosa. Io le ho detto di cercare di informarsi e di accellerare la pratica di spedizione. Infatti lei mi ha assicurato che avrebbe contatto con un'email direttamente l'assistenza in Germania e avrebbe chiesto informazioni. Sono rimasto che nella giornata di venerdì li richiamo per avere altre informazioni.
Penso che sia scandalosa sta situazione, come fanno a dimenticarsi di spedire la Xbox dopo averla riparata?
Venerdì quando li richiamo mi sentiranno :mad:

Murakami
31-10-2007, 10:15
Ragazzi ieri sera ho chiamato l'assistenza Xbox e non ci crederete, mi hanno detto che a loro risulta essere stata riparata il 04/10/2007 però non si spiegava come mai fosse ancora ferma lì e non sia stata spedita indietro. La ragazza (che peraltro aveva un accento spagnolo) si trovava un pò in imbarazzo, non sapeva cosa dire, perchè era molto strana la cosa. Io le ho detto di cercare di informarsi e di accellerare la pratica di spedizione. Infatti lei mi ha assicurato che avrebbe contatto con un'email direttamente l'assistenza in Germania e avrebbe chiesto informazioni. Sono rimasto che nella giornata di venerdì li richiamo per avere altre informazioni.
Penso che sia scandalosa sta situazione, come fanno a dimenticarsi di spedire la Xbox dopo averla riparata?
Venerdì quando li richiamo mi sentiranno :mad:
Non è la prima volta che sento questa storia: è il disguido più comunque che possa accadere.

AK47
31-10-2007, 13:31
Lo hanno fatto loro.

ok grazie!

hmetal
31-10-2007, 16:19
però non si spiegava come mai fosse ancora ferma lì e non sia stata spedita indietro

eheheh mi sa che non si capiscono nemmeno piu loro su quali siano buone e quali rotte...avranno i magazzini pieni di roba rotta...:rolleyes:

aparte questo, il callcenter è internazionale e hanno personale multilingue (per cui ci sono persone che rispondono con varie inflessioni).

In any case ho avuto lo stesso problema: dopo 3 settimane e mezza che non vedevo la mia 360 ho chiamato e si erano dimenticati di spedirmela o qualcosa del genere...dopo 3 giorni mi è poi arrivata.

Se ve la cambiano aggiornano automaticamente i nuovi seriali. Pero effettivamente non so poi da dove parte la nuova garanzia o tiene conto della vita anche della 360 originale. Per me non è un problema a breve passero a ps3 perche mi sono rotto (come detto da qualche mio post precedente) di rompermi le balle ogni 3-4 mesi di mandare via la baracca in cruccolandia.

La mia 360 (quella tornata di cui appena sopra) è partita oggi per la Germania per bersi una birretta e cambiarsi il dissipatore e quant'altro.
Vi sapro dire se, cosa e quando tornerà.

ciao!

Pan
01-11-2007, 08:37
domanda noob, come registro la consolle? ieri ha cominciato a fare scherzetti anche la mia.. :(

praticamente da 2 sere mia spara fuori i famosi led rossi, la cosa curiosa è che se spengo e riavvio quelle 5 o 6 volte poi parte e va fin che non spengo e alla successiva riaccensione mi da i rossi.. ma se ritento ancora quelle tot volte riparte.. mah

cmq son 3 settimane che l'ho messa in piedi, è l'unica cosa che è cambiata..
..che sia quello? :stordita:

pando811
01-11-2007, 09:11
http://img91.imageshack.us/img91/5329/dsc00383dk5.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=dsc00383dk5.jpg)

R.I.P.

aikon
01-11-2007, 09:45
ciao a tutti ho letto con attenzione la prima pagina, fortunatamente i miei led non lampeggiano e non sono rossi.

L'unica cosa che non c omprendo è che il led numero uno è fisso giallo, come mai? ha qualche significato?

ciao

chief88
01-11-2007, 12:49
http://img91.imageshack.us/img91/5329/dsc00383dk5.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=dsc00383dk5.jpg)

R.I.P.

l'errore e74 se nn sbaglio è un errore che riguarda il cavo video prova a cambiarlo..

chief88
01-11-2007, 12:52
l'errore e74 se nn sbaglio è un errore che riguarda il cavo video prova a cambiarlo..

è proprio un problema del cavo av è riportato nella prima pagina del thread :
E74 – Errore del cavo AV: provare a cambiare cavo AV

Maverick491
03-11-2007, 12:52
Ragazzi, una domanda: quando la console si blocca e da i led rossi mentre si gioca cosa fa si spegne completamente o freeza? Perchè io ieri stavo giocando a gow quando la console si è spenta (ventole ferme, nessun segnale video) con i 3 led lampeggianti. Ho notato però un calo di luminosità della lampadina che era accesa nella stanza e quindi forse è andata in protezione da calo di tensione, perciò volevo sapere normalmente come si comporta, se si spegne del tutto o se rimangono attive le ventole se si blocca per problema hardware. Sono un po' preocupato anche se poi l'ho provata per un'oretta e non ha dato problemi.

prezzia
03-11-2007, 13:44
Non è la prima volta che sento questa storia: è il disguido più comunque che possa accadere.

Ho ricontattato l'assistenza Xbox360 e indovinate? Niente di niente, non sanno ancora nulla, dalla Germania non hanno notizie.
Mi hanno detto di richiamare giovedì della prossima settimana.
Cavolo non è possibile.
Dite che dovrei iniziare a chiamare anche l'associazione consumatori? :mad:

AkiraVF
04-11-2007, 09:07
...secondo me e' solo questione di tempo e le vecchie 360, prima o poi partiranno in germania

Piuttosto ti dovresti chiedere quanti di voi utilizzano la xbox360 non "protetta"
da gruppo di continuità!!!!!!
Perchè secondo me il vero problema di questa consol e proprio questo, ho la xbox360 da 2 anni ed è sempre la stessa consol, gioco in media 3/4 ore al giorno e non mi ha mai dato problemi, va come un orologio svizzereo questo perchè non ci sono mai stati problemi di corrente, a volte uno sbalzo può essere letale!!!!!!!!!!!!!!!
sai quanti computer ho perso in questo modo tutti con scheda madre bruciata, magari poi l'xbox360 è ancora più sensibile ma non pensare al surriscaldamento perchè non c'entra niente

CapodelMondo
04-11-2007, 09:27
Ragazzi, una domanda: quando la console si blocca e da i led rossi mentre si gioca cosa fa si spegne completamente o freeza? Perchè io ieri stavo giocando a gow quando la console si è spenta (ventole ferme, nessun segnale video) con i 3 led lampeggianti. Ho notato però un calo di luminosità della lampadina che era accesa nella stanza e quindi forse è andata in protezione da calo di tensione, perciò volevo sapere normalmente come si comporta, se si spegne del tutto o se rimangono attive le ventole se si blocca per problema hardware. Sono un po' preocupato anche se poi l'ho provata per un'oretta e non ha dato problemi.

I led rossi dopo lo sbalzo sono "fisiologici" cioè è giusto che ci siano. é altrettanto charo che come per tutti gli hw di questo tipo certi sbalzi per la console non fanno certo bene se si protraggono.

Ho ricontattato l'assistenza Xbox360 e indovinate? Niente di niente, non sanno ancora nulla, dalla Germania non hanno notizie.
Mi hanno detto di richiamare giovedì della prossima settimana.
Cavolo non è possibile.
Dite che dovrei iniziare a chiamare anche l'associazione consumatori? :mad:

assolutamente si. e non esiste che ti facciano richiamare giovedi. non siamo nelgi anni 70 con i telefoni la carta e il fax come mezzi di comnicazione. Fossi in te domani richiamerei incazzato due volte. la prima incazzatura perchè te l hanno persa e la seconda perchè una delle più grandi multinazionali del mondo non è in grado di trovarla. come dico sempre l errore può capitare a chiunque è come si rimedia che differenzia le ditte o le persone. non esiste che per trovarla tu debba attendere una settimana. se fossero seri a maggior ragione te ne invierebbero una nuova immediatamente e quando salta fuori la tua tra 2 giorni o 2 mesi la danno a qualcuno come rigenerata. richiama e chiedi parlare con un responsabile che se non lo passano a te poi lo passeranno ad un avvocato.

Piuttosto ti dovresti chiedere quanti di voi utilizzano la xbox360 non "protetta"
Perchè secondo me il vero problema di questa consol e proprio questo, ho la xbox360 da 2 anni ed è sempre la stessa consol, gioco in media 3/4 ore al giorno e non mi ha mai dato problemi, va come un orologio svizzereo questo perchè non ci sono mai stati problemi di corrente, a volte uno sbalzo può essere letale!!!!!!!!!!!!!!!
sai quanti computer ho perso in questo modo tutti con scheda madre bruciata, magari poi l'xbox360 è ancora più sensibile ma non pensare al surriscaldamento perchè non c'entra niente

mi sono posto lo stesso problema pure io ma il dubbio è che i gruppi di continuità buttano fuori tensioni diverse da quelle casalinghe. se guardi nel forum di case e alimentatori vedrai che l argomento è tutt altro che ovvio.
anzi visto che la cosa interessa anche a me se qualcuno bazzica quella zona e può chiedere a uno dei mod di venire di qua e fornirci qualche dettaglio sarebbe perfetto..
e cmq il riscaldamento e il distacco del dissipatore c entrano eccome. molti utenti qua l hanno mandata in assistenza senza mai aver avuto un problema elettrico e il fatto che una delle poche prese di posizioni "ufficiali" di microsoftsia stato il cambio del dissipatore è piuttosto indicativo.

DonCry
04-11-2007, 09:41

Secondo me ti sbagli.
Gli sbalzi di corrente sono un problema "generico" per tutti gli apparecchi...non può essere la causa di una cosi elevata moria di console.
Secondo me il problema è il surriscaldamento....le prime volte che la usavo (sempre tenuta in orizzontale), dopo 1 oretta la parte sotto era calda da morire.
Gia solo mettendoci 4piedini per tenerla rialzata, è cambiata di molto la situazione! poi ci ho aggiunto delle ventole, ma questa è una cosa in piu che si può tranquillamente evitare se si ha la 360 in un posto areato, non incassata in un mobile tra 100cose e, come ho detto, un filino rialzata.

;)

Murakami
04-11-2007, 09:50
Sono alla terza console rotta in 2 anni: tutte protette da APC.

Pan
04-11-2007, 09:57
l'unica cosa che so è che ha fatto 1,5 anni senza avere un acciacco.. e dopo 2 settimane che l'ho messa "in piedi" è morta.. :stordita:

AkiraVF
04-11-2007, 11:19
Sono alla terza console rotta in 2 anni: tutte protette da APC.

scusami ma allora spiegami come mai io che ci gioco 3/4 ore al giorno senza sistemi di areazione supplementari non ho avuto mai problemi, e non mi venire a dire che sono fortunato perchè le consol sono fatte tutte allo stesso modo, la mia è del 25/12/2005

Murakami
04-11-2007, 13:47
scusami ma allora spiegami come mai io che ci gioco 3/4 ore al giorno senza sistemi di areazione supplementari non ho avuto mai problemi, e non mi venire a dire che sono fortunato perchè le consol sono fatte tutte allo stesso modo, la mia è del 25/12/2005

Sei fortunato, non c'è altra spiegazione. La frase che ho sottolineato non ha alcun senso: ragionando così non si romperebbe mai nulla, mentre è palese che esistono esemplari perfetti ed esemplari fallati, di qualsiasi cosa (console, hard disk, automobili etc).

nicola5154
04-11-2007, 19:09
gentilmente potete dirmi se è necessario lo scontrino per far valere la garanzia?

CapodelMondo
04-11-2007, 19:10
per ora no credo perchè sei matematicamente in garanzia, specie se hai i 3 led rossi per i quali la garanzia è di 3 anni e non 2.

nicola5154
04-11-2007, 19:12
per ora no credo perchè sei matematicamente in garanzia, specie se hai i 3 led rossi per i quali la garanzia è di 3 anni e non 2.

non vale tramite seriale quindi?
nel senso che a dicembre di quest'anno potrei ritrovarmi senza garanzia...quando invece potrei averne ancora?

CapodelMondo
04-11-2007, 19:15
per ora non lo hanno chiesto perchè le console erano matematicamente nei due anni. appena i 2 anni saranno trascorsi e ci si potrebbe trovare qundi di fronte alle prime scadenze di garanzia (le day one ad esempio) sarà lo scontrino a fare fede. non vedo altra soluzione visto che all acquisto non è obbligatoria nessuna registrazione.

fabiaccio74
06-11-2007, 23:35
riporto qui nel topic ufficiale il mio calvario con l'assistenza microsoft

le ragazze che rispondono al telefono sono educate e gentili , ..sono invece quelli che riparano la consol che vien voglia di pestarli.

anche se c'e' un topic apposta , per la collera apro questo!

2 mesi fa' la mia xbox 360 era felice , funzionava a meraviglia ed era anche SILENZIOSA

appaiono i tre led rossi e la mando in assistenza , gli cambiano la scheda madre ed il lettore , la console ritorna e incomincia il calvario!!! la console fa' un rumore insopportabilissimo ! una specie di fischio che proviene al centro della console, non e' il lettore e neanche le ventole sono sicurissimo, proviene al centro.

richiamo l'assistenza , gli spiego il tipo di rumore e loro vogliono sentirlo per telefono, io li accontento e loro,accettano di venirsela a riprendere.
mi ritorna come prima! gli hanno cambiato il lettore, nonostante gli avessi detto che il lettore non centrava niente!

richiamo l'assistenza gli rispiego il problema , loro parlano con i superiori e mi promettono che il problema verra' risolto. io intanto preparo il pacco e attacco alla console un bigliettino dove avverto che il lettore e' ok e che il rumore proviene da qualche altro componente (scritto in inglese) ..sperando che il tecnico provi la console e non si limiti a cambiare il lettore.
OGGI mi e' ritornata con il lettore nuovo e con il rumore vecchio!!
mi hanno preso in giro...sia al telefono , sia i tecnici che dovevano risolvere il problema!!!

ho richiamato l'assistenza , si sono (al solito) scusati e mi hanno ripromesso che avrebbero risolto il mio problema....ho riattaccato il bigliettino alla console scrivendo di nuovo che quel maledetto rumore spaccatimpani non lo fa' il lettore ma qualcos'altro...questo lo devono scoprire loro, magari facendo bene il proprio lavoro!!

ormai mi sono rassegnato , non ci credo piu' , mi hanno distrutto la console invece di aggiustarmela, sono 2 mesi che non sto usando la console....la ricomprero' nuova...e quella che mi arrivera' (col solito problema) la rimandero' all'infinito all'assistenza cosi' imparano sti deficenti......scusate lo sfogo ...

Max(IT)
06-11-2007, 23:46
gentilmente potete dirmi se è necessario lo scontrino per far valere la garanzia?

non vale tramite seriale quindi?
nel senso che a dicembre di quest'anno potrei ritrovarmi senza garanzia...quando invece potrei averne ancora?

lo scontrino sinora in effetti non l' hanno mai chiesto, ma nulla vieta che da novembre lo chiederanno per verificare quali console sono ancora in garanzia e quali no.
Viste le tante rigenerate in giro, è impossibile sfruttare solo il seriale per garantire l' assistenza.

L' impressione cmq è che M$ sia ben cosciente della fragilità della console, specie nel primo anno di vita, ed avendo tutto l' interesse di mantenere una solida base di installato (se la console funziona la gente compra i giochi che sono IL VERO sistema con cui M$ guadagna) non fa molte storie per l' assistenza.

Euripylos
06-11-2007, 23:57
ding, 5' console rotta, non mi legge piu i cd.

sinceramente mi sono rotto :D

Murakami
07-11-2007, 06:49

:doh:

rokis
07-11-2007, 08:58

non ti preoccupare non serve nulla solo il seriale della console xkè ora sono ancora utte in garanzia la hanno prolungata a 3 anni :D

Max(IT)
07-11-2007, 10:14

vuoi dire che è la quinta che ti si rompe ?!? :eek:

nicola5154
07-11-2007, 10:15
vuoi dire che è la quinta che ti si rompe ?!? :eek:

che culo!:muro:

marco79ta
07-11-2007, 10:38
Arrivata in germania il 24 ottobre. Venerdì 9 novembre mi ritornerà. Spero Falcon.

fabiaccio74
07-11-2007, 10:39
qualcuno conosce la mail che accoglie coloro che vogliono protestare sull'assistenza?

Max(IT)
07-11-2007, 12:42
qualcuno conosce la mail che accoglie coloro che vogliono protestare sull'assistenza?

gates.bill@microsoft.com

:asd: :asd: :asd:

fabiaccio74
07-11-2007, 14:01
gates.bill@microsoft.com

:asd: :asd: :asd:....che bello ridere delle disgrazie altrui vero? ..da oggi aspettero' che ti vada in malora anche la tua. :)

Max(IT)
07-11-2007, 14:39
....che bello ridere delle disgrazie altrui vero? ..da oggi aspettero' che ti vada in malora anche la tua. :)

guarda che era solo una battuta per sdrammatizzare.

La mia è "andata in malora" già una volta, un' annetto fa :stordita:

chief88
07-11-2007, 17:26
nell'attesa che la mmia pro torni dalla cruccolandia ho comprato una xbox 360 arcade per nn perdermi cod 4 al lancio :D. La data di costruzione è 21/09/2007 quindi credo sia una falcon il lettore è benq. c'è un piccolo problema quando accendo la console oppure quando chiudo il carrello si sentono dei rumorini strani che si sentono a malapena ma mi danno fastidio. vi chiedo capita anche a voi ? è normale?

fabiaccio74
07-11-2007, 19:19
nell'attesa che la mmia pro torni dalla cruccolandia ho comprato una xbox 360 arcade per nn perdermi cod 4 al lancio :D. La data di costruzione è 21/09/2007 quindi credo sia una falcon il lettore è benq. c'è un piccolo problema quando accendo la console oppure quando chiudo il carrello si sentono dei rumorini strani che si sentono a malapena ma mi danno fastidio. vi chiedo capita anche a voi ? è normale?...a parte in questi due momenti quando giochi o sei in dash fa' rumore?

fabiaccio74
07-11-2007, 19:21
.nn

chief88
08-11-2007, 10:01
...a parte in questi due momenti quando giochi o sei in dash fa' rumore?
no solo quando accendo e quando rientra il carrello. dovrebbe essere tipo un controllo se c'è il cd ma fa un rumorino vche da ai nervi

hmetal
08-11-2007, 15:28
ma le falcon oltre ai 65nm non hanno anche l'uscita hdmi?

quindi se è falcon ha l'uscita hdmi...ditemi se sto dicendo castronerie.

fermo restando che appena mi torna dalla cruccolandia va diretta in vendita.

Van Helsing
08-11-2007, 15:31
no solo quando accendo e quando rientra il carrello. dovrebbe essere tipo un controllo se c'è il cd ma fa un rumorino vche da ai nervi

Tipo un trrr velocissimo?
Me lo ha sempre fatto.

Mr White
08-11-2007, 16:32
salve ragazzi ho appena preso l'xbox360, sono nuovo in questa sezione del forum e quindi scusate se sbaglio a chiedere qui...dunque... è normale che il vano disco non si apra? voglio dire c'è qualche operazione voodoo da fare danze della pioggia attaccare e staccare la spina più volte etc o sono uno sfigato che si è beccato l'xbox fallata? credo che la domanda sia retorica quindi passo a domandare se qualche buon xboxaro mi possa spiegare come sbloccare manualmente il tutto visto che dal sito di microsoft non riesco a capire nulla di quello che dovrei fare... grassieeeeeee
p.s. altro problema dopo qualche minuto che l'xbox resta accesa l'immagine si scurisce(tipo risparmio energetico) e si blocca tutto...

Malek86
08-11-2007, 16:39
Tipo un trrr velocissimo?
Me lo ha sempre fatto.

Da quando mi è tornata la console dall'assistenza, lo fa anche a me. Sono sicuro al 100% che prima non lo facesse.

Questo famoso BenQ sta cominciando a rompermi. Il Samsung che avevo prima era molto meglio.

Mr White
08-11-2007, 16:54
p.s. altro problema dopo qualche minuto che l'xbox resta accesa l'immagine si scurisce(tipo risparmio energetico) e si blocca tutto...
avevo il pad sconnesso :stordita:

DonCry
08-11-2007, 17:19
Mi sa che mi è giunto il mio momento di mandare la console in assistenza.

vi spiego il problema.
Ieri sera stavo giocando a pgr4, quando dopo 1 ora all'improvviso tutti i colori si sono "spalmati"....sembrava di giocare in cell shading!

Allora ho spento....oggi riaccendo e dopo 30secondi stesso difetto...la console va ma i colori sono a caso...
allora provo a cambiare il cavo video (da component a vga)...la console si avvia, ma a video non vedo piu niente!
Neanche rimettendo il component! il segnale c'e', ma schermo nero.

Bha

hmetal
08-11-2007, 17:34
vi spiego il problema.
Ieri sera stavo giocando a pgr4, quando dopo 1 ora all'improvviso tutti i colori si sono "spalmati"....sembrava di giocare in cell shading!

Allora ho spento....oggi riaccendo e dopo 30secondi stesso difetto...la console va ma i colori sono a caso...
allora provo a cambiare il cavo video (da component a vga)...la console si avvia, ma a video non vedo piu niente!
Neanche rimettendo il component! il segnale c'e', ma schermo nero.

Bha

è esattamente quello che è successo a me nei miei 2 guasti. Tra qualche avvio ti compariranno i 3 led rossi.

chiama direttamente il numero verde.

DonCry
08-11-2007, 17:58
Si si l'ho gia chiamata.
Passano a prenderla in 3 gg lavorativi.
Mi han detto che devo metterla in una scatola "anonima" e non scriverci niente sopra :confused:

Abanjo
08-11-2007, 18:04
Si si l'ho gia chiamata.
Passano a prenderla in 3 gg lavorativi.
Mi han detto che devo metterla in una scatola "anonima" e non scriverci niente sopra :confused:

si esatto, una scatola senza scritto sopra XBOX 360, o l'originale per intenderci.

io ho usato quella gialla comprata alle Poste, ottima, imbottita con tanti giornali e spedita.

3 giorni?
io ho chiamato alle 15 e alle 14 del giorno dopo erano già sotto casa.

Murakami
08-11-2007, 19:39
Consiglio di conservare la scatola che MS userà per rimandare la console: ha le dimensioni giuste, è gratis, e soprattutto potrebbe tornare utile a breve... a me è già servita 3 volte... :rolleyes:

chief88
09-11-2007, 06:12
io ho chiamato l'assistenza il 27/10/2007
l'ups è passato da casa il 29/10/2007
arrivata in cruccolandia il : 31/10/2007
e ora sta tornando verso casa consegna prevista il 13/11/2007
direi servizio rapido. nn dico eccellente perche se mi ritorna e si rompe di nuovo gli metto una bomba nel pacco quando gliela rimandero :D :D :D

CapodelMondo
09-11-2007, 07:08
li sto tenendo chimati anche io...arrivata la il 2 e non è ancora data in uscita. ma io non ho un cippo da fare e li chiamo ogni 2 gg.

quindi quando li beccherò con la spedizione pronta sapranno darmi una data indicativa di consegna? bene, visto che non è detto ci sia qualcuno a casa.

Murakami
09-11-2007, 07:15
li sto tenendo chimati anche io...arrivata la il 2 e non è ancora data in uscita. ma io non ho un cippo da fare e li chiamo ogni 2 gg.

quindi quando li beccherò con la spedizione pronta sapranno darmi una data indicativa di consegna? bene, visto che non è detto ci sia qualcuno a casa.

La mia è in Germania dal 24, e da lì non si è più mossa.
Quando torna indietro ti mandano una mail con gli estremi della spedizione: da quel momento, puoi fare il tracking sul sito UPS (al limite, ti metti d'accordo con loro per la consegna).

CapodelMondo
09-11-2007, 07:37
beh la settimana prossima ti scadono i 15 gg lavorativi che segnalano come tempo massimo per la partenza. un colpo di telefono non ti costa nulla.

Murakami
09-11-2007, 07:43
beh la settimana prossima ti scadono i 15 gg lavorativi che segnalano come tempo massimo per la partenza. un colpo di telefono non ti costa nulla.
Ne ho già fatti due di colpi di telefono: oggi parte il terzo... :read:

CapodelMondo
09-11-2007, 07:46
io ho lunedi il 5° :asd: oggi li lascio in pace..

nicola5154
09-11-2007, 07:50
io ho chiamato l'assistenza il 27/10/2007
l'ups è passato da casa il 29/10/2007
arrivata in cruccolandia il : 31/10/2007
e ora sta tornando verso casa consegna prevista il 13/11/2007
direi servizio rapido. nn dico eccellente perche se mi ritorna e si rompe di nuovo gli metto una bomba nel pacco quando gliela rimandero :D :D :D

Se la metti con il timer calcola bene i tempi:D

almus!
09-11-2007, 14:08
da un pò di tempo la 360 mi si blocca spesso nei giochi, anche se l'ho accesa da pochissimi minuti. queto mi è capitato sia con halo3 che con GoW.
oggi mi si è bloccata anche nella dashboard e occasionalmente si accendono i fatidici 3 led rossi. come mai? non è morta, ma praticamente è inutilizzabile, dato che si blocca subito....

Siddhartha
09-11-2007, 14:15
ieri mentre giocavo a bioshock, ho avuto un freeze e ho dovuto riavviare!
se da una lato ho paura che mi si rompa, dall'altro spero nella sostituzione con una falcon! :D

fabiaccio74
09-11-2007, 14:26
io ho lunedi il 5° :asd: oggi li lascio in pace..
quando si dice mancanza del "che fare"...comunque oramai si sono assestati sui 15/16 giorni e questo almeno ci fa' piangere con un'occhio..ricordo qualche mese fa' i tempi di consegna erano molto piu' lunghi:rolleyes:

CapodelMondo
09-11-2007, 14:31
in realtà ho frtta perchè da giovedi son in ferie per 6 giorni e ci speravo prorpio.

ripiegherò sulla fidata ps2 che ha appena compiuto 6 gloriosi anni (e mai un problema).

CapodelMondo
09-11-2007, 14:38
ieri mentre giocavo a bioshock, ho avuto un freeze e ho dovuto riavviare!
se da una lato ho paura che mi si rompa, dall'altro spero nella sostituzione con una falcon! :D
no ho ancora capito se possiamo sperarci noi della generazione senza hdmi in una falcon. magari non ho letto bene ma le falcon essendo molto recenti non sono hdmi?

avrebbe senso avviare la prod a 65 nm di mobo che stanno andando o sono andate fuori produzione?

almus!
09-11-2007, 15:28
da un pò di tempo la 360 mi si blocca spesso nei giochi, anche se l'ho accesa da pochissimi minuti. queto mi è capitato sia con halo3 che con GoW.
oggi mi si è bloccata anche nella dashboard e occasionalmente si accendono i fatidici 3 led rossi. come mai? non è morta, ma praticamente è inutilizzabile, dato che si blocca subito....

mi quoto. ho chamato la microsoft e se la vengono a prendere. il problema era insostenibile. si bloccava di continuo e alla riaccensione apparivano i 3 led rossi.

vedremo.

CapodelMondo
11-11-2007, 22:00
Faccio un up.

Qualcuno ha recentemente ricevuto una console indietro? interressava sapere come si muovono ora. sostituzione mobo, data prod, che tipo di mobo etc etc...

Marco(FW)
11-11-2007, 22:23
ciao a tutti.... domanda forse già trattata ma non ho trovato nulla a riguardo....

secondo voi la microsoft puo fare storie sulla riparazione di consolle bannate e/o con firmware modificato? Ovviamente parlo di una consolle che ha il sigillo di garanzia ancora attaccato.

Marco

severance
11-11-2007, 22:50
ciao a tutti.... domanda forse già trattata ma non ho trovato nulla a riguardo....

secondo voi la microsoft puo fare storie sulla riparazione di consolle bannate e/o con firmware modificato? Ovviamente parlo di una consolle che ha il sigillo di garanzia ancora attaccato.

Marco

se ri metti il firm originale te la riparano tranquillamente

a un amico con console bannata gli han fatto la riparazione in garanzia (ovviamente con sigillo garanzia intatto e firm originale)

Marco(FW)
11-11-2007, 23:31
se ri metti il firm originale te la riparano tranquillamente

a un amico con console bannata gli han fatto la riparazione in garanzia (ovviamente con sigillo garanzia intatto e firm originale)

quindi pensi che con il firmware aggiornato possano fare storie?

almus!
12-11-2007, 08:38
DOMANDA URGENTE!

tra un paio di giorni si vengono a prendere la console.
sulla scatola non va scritto nulla, vero? neanche il codice RMA?
non ricordo cosa mi ha detto mrs microsoft al telefono...:(

Yaku83
12-11-2007, 10:09
è arrivato anche per me il fatidico giorno .... 3 Led rossi :cry: , ora mi chiedo non serve scontrino ? il sigillo di garanzia c'è e la scritta Microsoft sull adesivo è rovesciata .... devo solo chiamare l assistenza e prepararla per la spedizione in una scatola anonima vero ???

severance
12-11-2007, 10:28
quindi pensi che con il firmware aggiornato possano fare storie?

vedi tu, e truffa :D

Marco(FW)
12-11-2007, 10:57
vedi tu, e truffa :D

allora speriamo che non si mettano a controllarlo.... :D

severance
12-11-2007, 11:03
allora speriamo che non si mettano a controllarlo.... :D

scusa che ti costa ripristinare il vecchio?

almeno sfrutti la garanzia

Marco(FW)
12-11-2007, 11:05
scusa che ti costa ripristinare il vecchio?

almeno sfrutti la garanzia

il fatto è che non sono capace, il tutto mi era stato fatto. Lo stesso che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che non è un problema se c'e' un firmware aggiornato, l'importante è che ci sia il sigillo di garanzia microsoft.... e cosi l'ho inviata. In effetti il discorso regge; se uno non l'ha mai aperta (perchè il sigillo c'e') non puo averci fatto niente.... in caso contrario verrebbe meno l'importanza di questo benedetto sigillo. No?

severance
12-11-2007, 11:40
ecco qua come fare:
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials.php?plt=xbox360

nel caso la aprissero e nonostante il sigillo si accorgessero della manomissione del lettore sarebbero ca**i :D

auguri! facci sapere come va a finire :)

Marco(FW)
12-11-2007, 11:43
ecco qua come fare:
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials.php?plt=xbox360

nel caso la aprissero e nonostante il sigillo si accorgessero della manomissione del lettore sarebbero ca**i :D

auguri! facci sapere come va a finire :)

avevo gia visto la procedura ma non mi ci sono mai cimentato.... speriamo bene :)

almus!
12-11-2007, 11:48
DOMANDA URGENTE!

tra un paio di giorni si vengono a prendere la console.
sulla scatola non va scritto nulla, vero? neanche il codice RMA?
non ricordo cosa mi ha detto mrs microsoft al telefono...:(

up!
nessuno ha queste info?

chief88
12-11-2007, 11:57
la devi mettere in un cartone anonimo cioè nn ci deve essere scritto nulla sopra esempio prendi un cartone del dash e lo rocvesci e lo riempi di giornali poi appena arriva l'ups ti mette l'etichetta sopra

almus!
12-11-2007, 12:26
la devi mettere in un cartone anonimo cioè nn ci deve essere scritto nulla sopra esempio prendi un cartone del dash e lo rocvesci e lo riempi di giornali poi appena arriva l'ups ti mette l'etichetta sopra

grazie!

F.W.Hegel
13-11-2007, 12:04
Salve a tutti.Penso che sarò un pò lungo,ma ho molte cose da dire.Circa fine agosto primi settembre,mi è arrivata la seconda console rigenerata dalla Germania,quindi contando la mia prima nuova,è la terza che cambio.Fino ad adesso non mi ha dato particolari problemi,ma forse per la circostanza che ormai questa console mi ha fatto diventare paranoico,ho come l'impressione che il lettore dvd non legga bene.Mi spiego meglio.Ho giocato in questi mesi con Bioshock,Halo 3 e Gears of War.Nel primo ho notato che quando il protagonista ha quei flashback in cui si vedono le foto dei familiari il gioco si ferma per meno di un secondo, il lettore carica e dopo iniziano i flashback,tenete conto che il tutto è molto veloce però si avverte quel fastidioso stop seppur breve.Inoltre ho fatto caso che in qualche situazione le texture dei muri ci mettono un pò per apparire ma roba di pochissimo,quasi impercettibile.Con Halo 3 la stessa identica cosa;in fasi concitate del gioco nel momento in cui vi sono i salvataggi automatici il gioco tende per meno di un secondo a scattare e lo stesso poco prima che quella ragazza sotto forma di ologramma entri in contatto con voi e lo schermo diventi blu con il viso di lei che vi parla,il tutto si blocca (parliamo di meno di un secondo si intende),si sente il cd che carica e la ragazza finalmente appare su schermo.In Fine con Gears of War ogni tanto qualche filmato tende ad essere poco fluido e poi a ripartire come se il disco fosse sporco anche se poi è completamente a posto.Quindi vorrei sapere se è normale,in quanto essendo una console deve caricare tutto in tempo reale,oppure se si tratta del lettore dvd che ha il led laser rovinato.Inoltre è un mese circa che il lettore pigiando eject non mi si apre o meglio va per aprirsi ma dopo rientra,tentando una seconda volta si apre.Sarebbe da mandare in assistenza solo per questo o no?Voi che fareste?Anche perchè non vorrei che con il passare del tempo vada a finire che non si apri più.Grazie per chi si prenda la briga di leggere tutto ciò dandomi una risposta!!!

sdz
14-11-2007, 10:43
Cose curiose
La simpatica console è tornata. Nuova e incelofanata. Data fabbricazione 25-09-2007. Ma senza HDMI. Strange :fagiano: Vabè, ci si può accontentare. :)

CapodelMondo
14-11-2007, 10:47
Non ho capito.

L hai mandata via con hdmi e te l hanno sostituita con una senza (non credo)?

Oppure l hai mandata via senza ed è tornata giustamente senza??

Nel secondo caso non c'è nulla di strano direi. Piuttosto mi faresti il favore di controllare che mother board rifacendoti al topic sulla falcon in cui ci sono delle foto esplicative (o quasi)?

Murakami
14-11-2007, 10:58
La mia console sta tornando: è partita ieri dalla Germania. Curiosamente, questa volta non mi è arrivata la mail con il tracking: forse hanno dismesso questa pratica.

nicola5154
14-11-2007, 10:59
La mia console sta tornando: è partita ieri dalla Germania. Curiosamente, questa volta non mi è arrivata la mail con il tracking: forse hanno dismesso questa pratica.

mi sa che oggi ti arriva...al max domani!

CapodelMondo
14-11-2007, 10:59
a me in una delle ultime 12 telefonate hanno detto che la mail sarebbe arrivata. mi hanno pure detto che il viaggio della cosnole dura 4 gg.

Fai sapere anche tu cosa ti arriva di bello.

sdz
14-11-2007, 11:07
L hai mandata via con hdmi e te l hanno sostituita con una senza (non credo)?
No era senza naturalmente anche prima, ma credevo che le nuove Motherboard prodotte dopo una certa data fossero tutte con l'hdmi. Ma naturalmente non avevo la certezza.

Nel secondo caso non c'è nulla di strano direi. Piuttosto mi faresti il favore di controllare che mother board rifacendoti al topic sulla falcon in cui ci sono delle foto esplicative (o quasi)?
Ora non ho la possibilità, ma per sapere cosa? Il fatto che sia sprovvista di hdmi dice già qualcosa immagino

CapodelMondo
14-11-2007, 11:12
è quello che penso anche io.

ho chiesto un po di volte ma non mi hanno risposto. se è falcon è per forza hdmi...

già che c erano potevano fare il figurone di dare mobo hdmi, ma era chiedere troppo.

AK47
14-11-2007, 11:25

te l'hanno detto al call center?

CapodelMondo
14-11-2007, 15:40
il call center mi ha deto che hanno spedito la mia oggi.

per ora nessuna mail.