PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Giant Lizard
21-08-2007, 17:47
namo bene, oggi ho comprato Halo 2...a metà del video iniziale, quando si scende dalla navetta con gli altri soldati che applaudono mi appare il mitico messaggio "il disco potrebbe essere sporco o illeggibile" -.-

e qui non è discorso di dissipatore o riscaldamento, sigh...qua è la lente mi sa... :(

qualche consiglio?

Max(IT)
21-08-2007, 18:03
Si dice che guardando dai fori laterali si dovrebbe vedere e che non sia necessario aprirla.

infatti basta mettere una luce vicina o da lato e lo si vede se c'è visto che nn è che ci sono molte possibilità per metterlo

però è strano che non l' abbiano messo ...
Ma la console era in assistenza per i tre led rossi?

F.W.Hegel
21-08-2007, 22:31
Ci sono novità circa i problemi della 360?

Anche la Elite ne è affetta ?

Reduce dalle vacanze estive, mi interesserebbe sapere se ci sono aggiornamenti.

Anche io sarei curioso di sapere se con la Nuova Elite i problemi di fragilità della console siano finalmente risolti.

bieffebieffe
23-08-2007, 10:29
però è strano che non l' abbiano messo ...
Ma la console era in assistenza per i tre led rossi?

no, per illettore dvd però aparte che nn so se è la stessa che gli homandato, e cmq unamodifica cosi importante dovrebbero farla a atutte ormai... che poi questa arrivata mi ha gia dato 3 volte disco dapulire ecc ecc... il gioco è nuovo comprato lunedi e lunedi sera la console mi ha dato che è sporco.. poi riavvii e va... ma ti fa uscire dal gioco... chepalle fortuna che me lo ha fatto solo nelgioco e nn nel live

CapodelMondo
23-08-2007, 11:00
guarda io per non sapere ne leggere ne scrivere per ogni problema della console, anche se non c entra con i 3 led rossi, direi comunque a quelli dell assistenza che il maledetto anello è saltato fuori due o tre volte e che il difetto è saltuario. in questo modo dovrebbero mettere il dissipatore comunque...

anche perchè se uno la manda per il lettore gli ritorna col lettore nuovo ma con la mobo a rischio e il secondo mese in germania rimane possibile. meglio prevenire.

IBYZA
23-08-2007, 11:26
ho mandato in assistenza la xbox a fine luglio , oggi seguendo il tracking della riconsegna c'è scritto cosi:
IL DEST. HA RICHIESTO DI TRATTENERE LA CONSEGNA PER DATA DI CONSEGNA FUTURA. UPS TENTERÀ LA CONSEGNA ALLA DATA RICHIESTA .

che vuol dire?

Max(IT)
23-08-2007, 12:24
no, per illettore dvd però aparte che nn so se è la stessa che gli homandato, e cmq unamodifica cosi importante dovrebbero farla a atutte ormai... che poi questa arrivata mi ha gia dato 3 volte disco dapulire ecc ecc... il gioco è nuovo comprato lunedi e lunedi sera la console mi ha dato che è sporco.. poi riavvii e va... ma ti fa uscire dal gioco... chepalle fortuna che me lo ha fatto solo nelgioco e nn nel live

eh, allora il problema probabilmente è questo.
Il dissy lo montano solo su quelle con il problema dei 3 led rossi, così come la garanzia allungata a 3 anni

FISHER46
23-08-2007, 12:54
Questo è interessante http://www.xbox360-tribe.org/news/6-8-83032/breaking-news-nuovi-provvedimenti-in-casa-microsoft-nuovo-sigillo-di-garanzia.html
Comunque mi sembra un pò "grossolano" come sistema di controllo guardare tra i fori per capire se c'è quello nuovo o meno. Poi tutto può essere ;)

pier.3dnow
23-08-2007, 16:17
ho mandato in assistenza la xbox a fine luglio , oggi seguendo il tracking della riconsegna c'è scritto cosi:
IL DEST. HA RICHIESTO DI TRATTENERE LA CONSEGNA PER DATA DI CONSEGNA FUTURA. UPS TENTERÀ LA CONSEGNA ALLA DATA RICHIESTA .

che vuol dire?

cè lha il centro ups più vicino a te devi chiamarli e metterti daccordo per la consegna ;)

IBYZA
23-08-2007, 18:36
cè lha il centro ups più vicino a te devi chiamarli e metterti daccordo per la consegna ;)

e perche non me lo hanno recapitato a casa?

F.W.Hegel
23-08-2007, 20:03
Come faccio a sapere quando mi ritornerà la console?Me l'hanno ritirata il 26 Luglio,dovrebbe arrivare a giorni...ma onde evitare che non mi trovino a casa,vorrei sapere almeno quando parte dalla Germania per calcolarmi approssimativamente il giorno.

river
23-08-2007, 20:41
ARRIVATA!!

l'ho consegnata al corriere il 21 /05 ed è stata consegnata in germania il 23/05

Mi è arrivata di ritorno ieri 27/06
con data di produzione Agosto 2006

quella data in assistenza era molto + vecchia:sperem:

2 giorni fa ho effetttuato la modifica e ho scoperto che c'è il dissi con heatpipe.

bieffebieffe
23-08-2007, 20:43
eh, allora il problema probabilmente è questo.
Il dissy lo montano solo su quelle con il problema dei 3 led rossi, così come la garanzia allungata a 3 anni

beh è idiota visto che sono tutte a rischi una volta aperta inassistenza dovrebbero mettereil dissipatore e basta. per la garanzia mi vabene rimanga di due.. ma prevenire mettendolo nnsarebbe una brutta idea

bieffebieffe
23-08-2007, 20:46
e perche non me lo hanno recapitato a casa?
guarda ups è vergognosa.

Come faccio a sapere quando mi ritornerà la console?Me l'hanno ritirata il 26 Luglio,dovrebbe arrivare a giorni...ma onde evitare che non mi trovino a casa,vorrei sapere almeno quando parte dalla Germania per calcolarmi approssimativamente il giorno.

chiama assistenza.... io chiamai il 7 8 agosto per sapere dove fosse la mia mandata il 12 luglio e mi disse di richiamare verso ferragosto che era presto.

poi chiamo il 18 e mi dicono che è dal 10 agosto che la console è in italia....:mc:
chiamo ups e dicono che nn trovavano l'indirizzo... ma se siete venuti gia a prenderla!!!!!

in pratica ad agostoi corrieri fan un cazz! sono andato a prendermela io indirizzo giusto e numero di telefono sul pacco...

CapodelMondo
24-08-2007, 10:55
ragazzi una consultazione rapida.

la mia povera 360 ha preso uno sbalzo di corrente. me ne sono accorto perchè la tv si è riaccesa, il pc si è riavvito e la lavatrice si è fermata.
la 360 era in modalità download in stand by (si insomma avete capito), dopo lo sbalzo sono corso in sala per vedere che era successo e l ho trovata coi 3 led rossi (sx alto, sx e dx basso). terrore, raccapriccio ..

ho riavviato la console e ora funziona tutto, il dl è ripreso e pare andare tutto...

che dite. lo sbalzo ha rovinato qualcosa o i tre led rossi sono apparsi per il panico della console???

ovviamente non chiamo subito l assistenza ma aspetto di vedere gli sviluppi, era per sapere.

p.s. l impianto Ht (tv samsung, playstation 2 e 360 sono collegate ad una di quelle ciabatte della belkin col circuito di protezione per i sovracarichi)...

pier.3dnow
24-08-2007, 12:12
ragazzi una consultazione rapida.

la mia povera 360 ha preso uno sbalzo di corrente. me ne sono accorto perchè la tv si è riaccesa, il pc si è riavvito e la lavatrice si è fermata.
la 360 era in modalità download in stand by (si insomma avete capito), dopo lo sbalzo sono corso in sala per vedere che era successo e l ho trovata coi 3 led rossi (sx alto, sx e dx basso). terrore, raccapriccio ..

ho riavviato la console e ora funziona tutto, il dl è ripreso e pare andare tutto...

che dite. lo sbalzo ha rovinato qualcosa o i tre led rossi sono apparsi per il panico della console???

ovviamente non chiamo subito l assistenza ma aspetto di vedere gli sviluppi, era per sapere.

p.s. l impianto Ht (tv samsung, playstation 2 e 360 sono collegate ad una di quelle ciabatte della belkin col circuito di protezione per i sovracarichi)...

è una sorta di "modalità sicurezza" :D
a me è successo così: sbalzo di corrente.. si riavvia tutto, intendo monitor e mac, e 3 led rossi alla 360 ma dopo averla riaccesa, funziona alla grande; dopo una decina di giorni, download in standby, sbalzo di corrente e 4 led rossi.spenta riaccesa (come su) e funziona tranquillamente!

ps in ogni caso spero crepi presto così montano almeno il nuovo dissipatore :)

zziplex
24-08-2007, 12:15
se sei protetto da overload non dovrebbero esserci reali danni

CapodelMondo
24-08-2007, 12:40
si la protezione in teoria dovrebbe esserci. comuque che brutto momento. mi hanno detto che stanno facendo dei lavori ed è capitato altre volte..
magari in questo periodo la uso un po meno.

il nuovo dissipatore fa ben sperare..ma comunque spero non si frigga mai...

superpepe
24-08-2007, 15:51
la mia è tornata l'altroieri dal 27 luglio. è stata sostituita la schedra madre ma non riesco a capire se c'è il nuovo dissipatore....

Malek86
24-08-2007, 20:59
Ok ragazzi, datemi un consiglio (e pensare che proprio qualche ora fa avevo scritto in un altro thread che non sentivo più parlare di guasti alle 360... :()

Premesso che la mia e360 non mi aveva mai dato problemi, a parte qualche blocco in Oblivion, ma niente di serio. Oggi ho appena inserito per la prima volta Bioshock, gioco notoriamente pesantuccio. Arrivato a giusto dopo il filmato iniziale, ero andato sul menu delle opzioni per modificare qualcosa, quando il gioco si pianta. Uh oh. Riavvio la console, non sembra niente di che. Faccio ripartire il gioco, stavolta però mi si blocca durante il filmato. Tolgo il disco e riavvio la console: 3 led rossi. Argh.

Conto fino a 20, poi riaccendo la console: nessun problema. Per adesso. Ho provato a far partire un gioco più vecchio per Xbox (Doom 3) e non ci sono stati problemi per tutta la mezz'oretta di gioco che ho fatto. Però, appena ho spento e riacceso, sono tornati i led rossi. Spengo e riaccendo di nuovo, stavolta tutto a posto. Gioco per un po' a qualcosa di più pesante, Gears of War: un dieci minuti ok, poi si blocca al mio primo respawn. Spengo e riaccendo, ma niente led rossi.

Insomma, mi sembra di aver capito che i led rossi stanno venendo per il surriscaldamento. La mia 360 è abbastanza areata, anche se si potrebbe fare di meglio, ma ho l'impressione che non cambierebbe granchè. In questi giorni non fa neppure tanto caldo :O Per chi volesse saperlo, i 3 led rossi non vengono durante il gioco, anche se si blocca: solo dopo che riavvio.

Ora... probabilmente se la lasciassi stare per un po', non ci sarebbero altri problemi. L'ho lasciata un po' spenta, poi ho provato a riavviarla varie volte, e mai un problema. Già domani funzionerebbe come prima, ma ho paura a rimettere di nuovo Bioshock dentro. Potrei mandarla in assistenza, ma considerando che ancora le nuove mobo non sono uscite, temo che me ne arrivi una rigenerata, prone allo stesso problema. Se invece la tenessi "sotto tono" per un po', e dopo la sovraccaricaco e spedisco in assistenza appena ci sono quelle a 65nm, dite che me ne arriverebbe una nuova? Posso anche aspettare, se necessario. Oppure dite che è inutile, e che il nuovo dissipatore (che comunque, mi sembra di aver capito che non lo mettono a tutte) basterà?

Van Helsing
24-08-2007, 21:10
Io dico di non farti troppi problemi.
Nessuno sa se appena usciranno le 65 ripareranno quelle vecchie con le nuove schede madri(mi sembra improbabile almeno nel breve periodo).
Rimetti Bio,testala e giocaci finchè non si rompe. Non ha senso rimandare. IMHO.

Malek86
24-08-2007, 21:40
Io dico di non farti troppi problemi.
Nessuno sa se appena usciranno le 65 ripareranno quelle vecchie con le nuove schede madri(mi sembra improbabile almeno nel breve periodo).
Rimetti Bio,testala e giocaci finchè non si rompe. Non ha senso rimandare. IMHO.

Mi sa che mi tocca farlo per forza.

Ho appena provato a riaccendere la 360 varie volte, ma niente. Sempre 3 led rossi. Mi sa che è proprio partita stavolta. Provo di nuovo fra qualche ora, quando si è raffreddata di più, ma temo che non ci sia più molto da fare.

Max(IT)
24-08-2007, 22:35
Ok ragazzi, datemi un consiglio (e pensare che proprio qualche ora fa avevo scritto in un altro thread che non sentivo più parlare di guasti alle 360... :()

Premesso che la mia e360 non mi aveva mai dato problemi, a parte qualche blocco in Oblivion, ma niente di serio. Oggi ho appena inserito per la prima volta Bioshock, gioco notoriamente pesantuccio. Arrivato a giusto dopo il filmato iniziale, ero andato sul menu delle opzioni per modificare qualcosa, quando il gioco si pianta. Uh oh. Riavvio la console, non sembra niente di che. Faccio ripartire il gioco, stavolta però mi si blocca durante il filmato. Tolgo il disco e riavvio la console: 3 led rossi. Argh.

Conto fino a 20, poi riaccendo la console: nessun problema. Per adesso. Ho provato a far partire un gioco più vecchio per Xbox (Doom 3) e non ci sono stati problemi per tutta la mezz'oretta di gioco che ho fatto. Però, appena ho spento e riacceso, sono tornati i led rossi. Spengo e riaccendo di nuovo, stavolta tutto a posto. Gioco per un po' a qualcosa di più pesante, Gears of War: un dieci minuti ok, poi si blocca al mio primo respawn. Spengo e riaccendo, ma niente led rossi.

Insomma, mi sembra di aver capito che i led rossi stanno venendo per il surriscaldamento. La mia 360 è abbastanza areata, anche se si potrebbe fare di meglio, ma ho l'impressione che non cambierebbe granchè. In questi giorni non fa neppure tanto caldo :O Per chi volesse saperlo, i 3 led rossi non vengono durante il gioco, anche se si blocca: solo dopo che riavvio.

Ora... probabilmente se la lasciassi stare per un po', non ci sarebbero altri problemi. L'ho lasciata un po' spenta, poi ho provato a riavviarla varie volte, e mai un problema. Già domani funzionerebbe come prima, ma ho paura a rimettere di nuovo Bioshock dentro. Potrei mandarla in assistenza, ma considerando che ancora le nuove mobo non sono uscite, temo che me ne arrivi una rigenerata, prone allo stesso problema. Se invece la tenessi "sotto tono" per un po', e dopo la sovraccaricaco e spedisco in assistenza appena ci sono quelle a 65nm, dite che me ne arriverebbe una nuova? Posso anche aspettare, se necessario. Oppure dite che è inutile, e che il nuovo dissipatore (che comunque, mi sembra di aver capito che non lo mettono a tutte) basterà?
i 3 led rossi sono indicativo di "Unknown problem". Se ti appaiono una sola, sporadica volta, non è detto che ci siano problemi hw.
Ma se appaiono a ripetizione come nel tuo caso, la tua console si è guastata.
Spediscila in assistenza ed in 2-3 settimane ne avrai una con il nuovo dissipatore.

Malek86
24-08-2007, 22:48
i 3 led rossi sono indicativo di "Unknown problem". Se ti appaiono una sola, sporadica volta, non è detto che ci siano problemi hw.
Ma se appaiono a ripetizione come nel tuo caso, la tua console si è guastata.
Spediscila in assistenza ed in 2-3 settimane ne avrai una con il nuovo dissipatore.

Provato ad aspettare un'oretta, con tutti i cavi staccati, e perfino l'HDD scollegato. Ho provato di nuovo, ma niente da fare. Morta. Lunedì la spedisco in assistenza.

A proposito del dissipatore, che tu sappia quelle col dissipatore nuovo funzionano bene? Io avevo sentito in giro che si scassavano lo stesso.

CapodelMondo
24-08-2007, 22:59
per ora in giro di tornate recenti con dissipatore nuovo che si siano riguastate non ne ho sentite. il dissipatore è stato messo per risolvere un certo problema e si spera che almeno in quel senso agisca. purtroppo la sua efficacia sarà il tempo a dimostrarla ora è relativamente troppo presto forse.

io non attenderei la 65 nm perchè non è assolutamente detto che venga usata anche per gli utenti "vecchi" (per intenderci quelli senza presa hdmi) e anche se fosse temo che dovrà passare ancora del tempo prima che le mother board 90nm spariscano dalla circolazione. è ovvio infqatti che prima di passare addirittura a sostituire le 90 con le 65 bisognerà appunto che non ci siano più 90 in nessn centro riparazione e prima che avvenga tale smaltimento totale passerà un po.

mandala via e basta...e guarda che dovrebbe tornarti proprio la tua..

river
25-08-2007, 04:40
per ora in giro di tornate recenti con dissipatore nuovo che si siano riguastate non ne ho sentite. il dissipatore è stato messo per risolvere un certo problema e si spera che almeno in quel senso agisca. purtroppo la sua efficacia sarà il tempo a dimostrarla ora è relativamente troppo presto forse.
......................................

x il momento la mia funziona discretamente anche con il dissy aggiuntivo.
A volte i primi giorni si bloccava con NFSmost Wanted .......ora nn +

..........
..........
mandala via e basta...e guarda che dovrebbe tornarti proprio la tua..

a me è tornata con data Aprile 2006 e avevo spedito quella del day one

CapodelMondo
25-08-2007, 09:51
a molti è tornata la propria. magari sei finito in un "ingranaggio di riparazione" più vecchio. l importante è il dissipatore , almeno spero.

Kicco_lsd
25-08-2007, 12:05
Vi espongo i sintomi: Rallentamente su pes6 quando è pieno di giocatori spece se gioco in 2vs2 o 1vs1 (No Live)
Una volta non si è accesa col pad
Una volta si accesa col pad ma niente video solo audio
Una volta e questa è la peggio :cry: :cry: a metà partita è zompato il gioco schermata nera e poi riavviandosi è diventato tutto in bianco e nero!!! (Su tv molto vecchia)

Premetto che ha nemmeno 3 mesi e che ha incominciato a fare i numeri dopo l'ultimo maledetto aggiornamento. A proposito qualcuno mi spiega dettagliatamente la procedura per disinstallarlo??

davide155
25-08-2007, 12:12
Vi espongo i sintomi: Rallentamente su pes6 quando è pieno di giocatori spece se gioco in 2vs2 o 1vs1 (No Live)
Una volta non si è accesa col pad
Una volta si accesa col pad ma niente video solo audio
Una volta e questa è la peggio :cry: :cry: a metà partita è zompato il gioco schermata nera e poi riavviandosi è diventato tutto in bianco e nero!!! (Su tv molto vecchia)

Premetto che ha nemmeno 3 mesi e che ha incominciato a fare i numeri dopo l'ultimo maledetto aggiornamento. A proposito qualcuno mi spiega dettagliatamente la procedura per disinstallarlo??

Mi sa che non si può......

Kicco_lsd
25-08-2007, 12:14
Sono straindeciso se cambiarla alla ebgames, aspettare che si fonde e mandarla a MS o non so io che altro. La precedente bannata funzionava na meraviglia :cry: :cry:

davide155
25-08-2007, 12:17
Sono straindeciso se cambiarla alla ebgames, aspettare che si fonde e mandarla a MS o non so io che altro. La precedente bannata funzionava na meraviglia :cry: :cry:

Le bannate si rivelano le più sicure.....un caso? :wtf:

Cmq aspetta che si fonda e poi mandala alla microsoft, tanto è gratis :O

Kicco_lsd
25-08-2007, 12:19
Effettivamente è la cosa migliore da fare... è che mi scoccia violentemente spece gli scatti in pes6 che sono straconvinto prima non ci fossero :(

davide155
25-08-2007, 12:20
Effettivamente è la cosa migliore da fare... è che mi scoccia violentemente spece gli scatti in pes6 che sono straconvinto prima non ci fossero :(
Allora sta partendo purtroppo..........

pippomostarda
27-08-2007, 08:34
scusate, quali sono i tempi attuali di riparazione? La mia è arrivata in germania (con relativa mail) il 18 agosto... Appena torna la porto indietro in un gamestop e mi accatto la elite. E' la terza rottura e mi sono un pò scocciato...

^free^
27-08-2007, 13:41
c'è qualcuno che è SFIGATO come me e ha preso Bioshock e l'xbox freeza in continuazione? :muro:

è la seconda volta che devo mandarla in assistenza in 2 mesi, posso insultarli a piacimento?

MILER
27-08-2007, 13:57
spedita il 31 di luglio e arrivata in germania il 2 agosto, e oggi 27 agosto e' tornata sostiuita con un altra che sembra nuova o cosi dicono sul foglio in allegato
ovviamente ha lettore samsung molto silenzioso rispetto all hitachi che avevo prima e che si e' rotto dopo 7 mesi di vita
cmq nonostante agosto sono stati rapidi
ciao

Malek86
27-08-2007, 14:01
Bene, chiamato il centro assistenza proprio oggi... a vedere quel che si dice in giro, forse la console mi tornerà in tempo per Halo 3. Non che mi interessi, visto che lo comprerò usato :D

Vabbè, dal lato positivo, forse sarà più silenziosa dopo.

Malek86
27-08-2007, 14:32
Ah, aspettate, un'altra domanda.

Mi hanno detto di inviare solamente la console, senza cavi o accessori, e neanche l'hard disk, in un pacco anonimo. Ma ora che ci penso, devo infilarci dentro anche la garanzia, oppure qualcosa del genere? Oppure lo sanno loro direttamente?

gia78
27-08-2007, 14:34
Le console sono ancora tutte in garanzia.Quindi gliela devi spedire e basta(seguendo le istruzioni che ti verranno date).

CapodelMondo
27-08-2007, 14:38
per ora sei matematicamente in garanzia quindi spedisci così senza aggiunte. tra un po cominceranno a scadere le prima garanzie e magari chiederanno una prova d acquisto (tranne che per l anello rosso che è di 3 anni).

pippomostarda
27-08-2007, 14:44
spedita il 31 di luglio e arrivata in germania il 2 agosto, e oggi 27 agosto e' tornata sostiuita con un altra che sembra nuova o cosi dicono sul foglio in allegato
ovviamente ha lettore samsung molto silenzioso rispetto all hitachi che avevo prima e che si e' rotto dopo 7 mesi di vita
ciao

spero di riaverla per la prima di settembre. la elite mi aspetta nel negozio :D

F.W.Hegel
28-08-2007, 09:44
ciao

Per quale motivo l'hai spedita?Sono stati abbastanza rapidi.Io l'ho spedita il 26
Luglio ed è arrivata il 30 Luglio in Germania,ma ancora non mi è tornata.

bieffebieffe
28-08-2007, 10:24
che offerte ci sono con l'elite?

Max(IT)
29-08-2007, 16:10
che offerte ci sono con l'elite?

e ti sembra il thread idoneo questo ? :confused: :mbe:

pippomostarda
29-08-2007, 17:09
Per la tempistica, la mia, spedita l'11 agosto mi è tornata oggi. Stanno migliorando...

F.W.Hegel
30-08-2007, 09:13
Per la tempistica, la mia, spedita l'11 agosto mi è tornata oggi. Stanno migliorando...

L'11 Agosto?!Cavolo la mia è stata spedita il 26 Luglio e ancora non è tornata!!!Si stanno velocizzando con tutti tranne che con me!!!

bieffebieffe
30-08-2007, 10:08
L'11 Agosto?!Cavolo la mia è stata spedita il 26 Luglio e ancora non è tornata!!!Si stanno velocizzando con tutti tranne che con me!!!

telefona... la mia era a milano dal 10 agosto e al 17 ups ancora nn s'era fatta viva

IBYZA
30-08-2007, 10:31
hanno gia provato 6 volte a mandarmelo e in tutte non mi hanno trovato ,3 volte è possibile ( non posso stare tutto il giorno in cas ad aspettarli visto che no danno un orario) e altre 2 volte invece all'ora indiucata sul sito ero in casa.
riproveranno lunedi , speriamo che abbiano tenuto bene la scatola , sono davvero preoccupato , ha viaggiato troppo!!
ma la imballano bene la console?:D
nel caso la scatola risultasse rovinata , posso rifiutare il ritiro?
nel caso me ne mandano un'altra?

F.W.Hegel
30-08-2007, 12:01
hanno gia provato 6 volte a mandarmelo e in tutte non mi hanno trovato ,3 volte è possibile ( non posso stare tutto il giorno in cas ad aspettarli visto che no danno un orario) e altre 2 volte invece all'ora indiucata sul sito ero in casa.
riproveranno lunedi , speriamo che abbiano tenuto bene la scatola , sono davvero preoccupato , ha viaggiato troppo!!
ma la imballano bene la console?:D
nel caso la scatola risultasse rovinata , posso rifiutare il ritiro?
nel caso me ne mandano un'altra?

La imballano bene stai tranquillo.Hanno la responsabilità non nei tuoi confronti ma in quelli di Microsoft.Non penso che ti diano un imballaggio rovinato;è praticamente impossibile,non sò se sia nemmeno mai successo.Piuttosto preoccupati di provarla parecchio,che ti diano una console non riparata bene quello invece succede troppo spesso purtroppo.Io è già la seconda che mando da loro.

F.W.Hegel
31-08-2007, 09:38
Finalmente mi è tornata dall'assistenza!!!Mi hanno dato una console del 27-07-2006.Non sò se sia una rigenerata o meno.Dalla qualità delle plastiche e dalla classica puzza di nuovo sembrerebbre appunto nuova ma non ho ulteriori elementi per affermarlo.Quello che mi preme è se ha il nuovo dissipatore del quale tutti parlano.Come faccio a vedere se c'è senza aprirla?Ho sentito che si vede dai fori.Ma che dovrei vedere di preciso?

bieffebieffe
31-08-2007, 10:08
Finalmente mi è tornata dall'assistenza!!!Mi hanno dato una console del 27-07-2006.Non sò se sia una rigenerata o meno.Dalla qualità delle plastiche e dalla classica puzza di nuovo sembrerebbre appunto nuova ma non ho ulteriori elementi per affermarlo.Quello che mi preme è se ha il nuovo dissipatore del quale tutti parlano.Come faccio a vedere se c'è senza aprirla?Ho sentito che si vede dai fori.Ma che dovrei vedere di preciso?

se cerchi la foto che c'era sul forum con la x apertae lapozizione delnuovo dissipatore capisci dove guardare... cmq ci devi mettere una luce praticamente a ttaccata ai fori della x e l'occhio pure... guardando nel lato opposto a quello dell'hd

IBYZA
31-08-2007, 11:07
ok , arrivata ora , ma in una scatola normale , senza neanche una lettera od un foglio di microsoft con scritto cosa hanno fatto , niente , solo la console con del polistirolo.
inoltre volevo sapere xke non mi hanno dato il live alla fine ci ho smenato 2 mesi

CapodelMondo
31-08-2007, 11:37
mi sa che qualcuno si è scordato di mettere il cartaceo nella tua scatola. un rapporto sull intervento andrebbe sempre dato e so che anche il live viene omaggiata per le garanzie.

IBYZA
31-08-2007, 18:22
MA è legale che diano console rigenerate?
alla fine io ho acquistato una console nuova e io so come è stata trattata , cioè molto bene ed anche per poche ore , visto che ho poco tempo per giocare.
magari quella che mi hanno rifilato è strausata e magari tenuta male.
Non è una cosa corretta secondo me.
:mad:

Annamaria
31-08-2007, 18:36
alla fine io ho acquistato una console nuova e io so come è stata trattata , cioè molto bene ed anche per poche ore , visto che ho poco tempo per giocare.

Per questo motivo non voleva inviarla... la mia, veramente è stata usata pochissimo, ma i tre led rossi...
La console è consegnata, in Germania, il 24 Agosto 2007; chissà quando me la rimanderanno!

P.S. Su tribe uno dice che gli hanno inviato una console con HDMI :confused: sarà vero?

F.W.Hegel
31-08-2007, 19:22

Non è Morale.Ma purtroppo è legale e nessuno può farci niente.Comunque in linea teorica una rigenerata dovrebbe essere appunto STATA RIGENERATA cioè controllata e riparata come si deve,anche se alcune volte purtroppo come nel mio caso non è stato così.Ora questa ennesima rigenerata sembra nuova e spero sia finalmente quella giusta.

F.W.Hegel
31-08-2007, 19:25
Per questo motivo non voleva inviarla... la mia, veramente è stata usata pochissimo, ma i tre led rossi...
La console è consegnata, in Germania, il 24 Agosto 2007; chissà quando me la rimanderanno!

P.S. Su tribe uno dice che gli hanno inviato una console con HDMI :confused: sarà vero?

E' una bufala bella e buona.Saranno incompetenti ma non credo siano stupidi.

Kicco_lsd
31-08-2007, 20:00
Qualche post fa vi parlavo dei problemini della mia 360 problemi che rilevo con un a certa insistenza giocando a PES6... ma con mio grande stupore sia Bioshock che FM2 (per forza di cose molto più nuovi) non danno nessuna bega! Fosse che il DVD originale sia stato "mangiato" dalla 360??

marclio
01-09-2007, 14:14
ciao raga, purtroppo è la seconda volta, nel giro di 1 mese, che la 360 mi riga il dvd di fm2.

è strano perche con GOW e con pes6, entrambi usati molto più intensamente di fm2, non ho avuto alcun problema.

il fatto è ancor più strano perchè mi è successo in entrambi i casi durante una sessione live al multiplayer... che possoa dipendere da modalità di caricamente on-line che determinano problemi alla lente del dvd?
aggiungo inoltre che il primo si è rotto dopo 3 giorni, il secondo è durato di più ed entrambi sono stati presi allo stesso grande rivenditore. che appartenessero ad una partita di dvd 'fallata'?

domanda finale, di chiarimento: ma per il dvd malfunzionante non c'è niente da fare per la garanzia vero?

grazie....vado a comprare il terzo fm2 della mia carriera...

Siddhartha
01-09-2007, 14:57
ho una domandina: possibile che ogni volta che stacchi l'alimentatore, alla riaccensione sia costretto a reimpostare ora e data???

Max(IT)
01-09-2007, 15:27

lo fanno tantissime case di prodotti elettronici, da tempo ...

Max(IT)
01-09-2007, 15:28
ho una domandina: possibile che ogni volta che stacchi l'alimentatore, alla riaccensione sia costretto a reimpostare ora e data???

sinceramente non ho provato, ma mi sembra strano: dovrebbe esserci una batteria tampone come per le mobo

Siddhartha
01-09-2007, 15:41
sinceramente non ho provato, ma mi sembra strano: dovrebbe esserci una batteria tampone come per le mobo

a me invece capita: se stacco l'ali (ritengo quindi che voi non lo stacchiate), alla riaccensione devo impostare ora e data se il router è spento (chiaramente ciò non accade se la console è collegata al live in quanto si sincronizza automaticamente)! se invece lascio l'ali collegato, il prob non si pone!

CapodelMondo
01-09-2007, 16:17
mi capita ogni tanto di staccarlo (come stanotte) ma alla riaccensione l ora e la sono corrette.

Siddhartha
01-09-2007, 16:25
mi capita ogni tanto di staccarlo (come stanotte) ma alla riaccensione l ora e la sono corrette.

idee o suggerimenti al riguardo???? :fagiano:
che fò?

se stacco l'ali, alla riaccensione la console torna al 2005

Max(IT)
01-09-2007, 16:33
che fò?

suppongo sia la batteria tampone esaurita. E' una console nuova o rigenerata ?

Cmq sia la batteria non si scarica in 2 anni, quindi la tua mobo potrebbe avere un problema. Capita a diverse mobo per pc.

gomax
01-09-2007, 16:38
che fò?

Problemi alla batteria tampone?qualche mese fa ho riattaccato la mia vecchia ps2 (l'avevo messa da parte per problemi di lettura della lente) e con grande sorpresa aveva ancora data e ora esatte nonostante fosse stata senza alimentazione per quasi 16 mesi.

Ciao

Siddhartha
01-09-2007, 16:46
suppongo sia la batteria tampone esaurita. E' una console nuova o rigenerata ?

Cmq sia la batteria non si scarica in 2 anni, quindi la tua mobo potrebbe avere un problema. Capita a diverse mobo per pc.

l'ho acquistata 2 settimane fa!
purtroppo sono fuori tempo max per il recesso o la sostituzione presso lo store.... :(

Marx01
01-09-2007, 17:19
La 360 non ha la batteria sulla mobo ogni volta che si toglie l'alimentazione la data e ora si resetta alla data di fabbricazione della console e' normale,se invece viene spenta tenendo l'alimentazione attaccata rimane.Comunque andando in live si sincronizza automaticamente.

Siddhartha
01-09-2007, 17:28
La 360 non ha la batteria sulla mobo ogni volta che si toglie l'alimentazione la data e ora si resetta alla data di fabbricazione della console e' normale,se invece viene spenta tenendo l'alimentazione attaccata rimane.Comunque andando in live si sincronizza automaticamente.

uhm....e come mai a capodelmondo non accade??? forse lui l'ha sempre collegata in live???
si resetta alla data di fabbricazione??? significa che la mia, nonostante sia stata acquistata 2 sett fa, è stata prodotta nel 2005? :eek:

Marx01
01-09-2007, 17:40
uhm....e come mai a capodelmondo non accade??? forse lui l'ha sempre collegata in live???
si resetta alla data di fabbricazione??? significa che la mia, nonostante sia stata acquistata 2 sett fa, è stata prodotta nel 2005? :eek:

si vede che non stacca l'ali dall'alimentazione o quando la accende va subito in live,comunque se dici che l'hai appena presa allora 2005 mi sembra eccessivo a meno che sia un fondo di magazzino di quasi 2 anni....ma no mi sa che si azzerano tutte alla stessa data.

Siddhartha
01-09-2007, 17:52
si vede che non stacca l'ali dall'alimentazione o quando la accende va subito in live,comunque se dici che l'hai appena presa allora 2005 mi sembra eccessivo a meno che sia un fondo di magazzino di quasi 2 anni....ma no mi sa che si azzerano tutte alla stessa data.

è possibile capire la data di produzione in base al seriale???

Marx01
01-09-2007, 17:56
è possibile capire la data di produzione in base al seriale???
guarda dietro la console la data di fabbricazione e' scritta sull'etichetta.

Max(IT)
01-09-2007, 17:58

sei assolutamente certo di questo ? Mi sembra a dir poco strano, ma in questo momento non posso provare con la mia

Marx01
01-09-2007, 17:59
sei assolutamente certo di questo ? Mi sembra a dir poco strano, ma in questo momento non posso provare con la mia

ne ho cambiate 3 dal dicembre 2005 credo posso confermarlo :O :D

Siddhartha
01-09-2007, 18:05
guarda dietro la console la data di fabbricazione e' scritta sull'etichetta.

uhm.....11/2006!!! purtroppo mi è stata regalata e per di più acqistata online, altrimenti mi sarei informato al mom dell'acquisto la data di produzione!!!
ho notato anche che scalda parecchio: la tengo in verticale e la parte inferiore (considerando la console in orizzontale) è sempre caldissima dopo l'utilizzo!!!

Max(IT)
01-09-2007, 18:11
uhm.....11/2006!!! purtroppo mi è stata regalata e per di più acqistata online, altrimenti mi sarei informato al mom dell'acquisto la data di produzione!!!
ho notato anche che scalda parecchio: la tengo in verticale e la parte inferiore (considerando la console in orizzontale) è sempre caldissima dopo l'utilizzo!!!

anche la mia è una 11/06 ...
CHe scaldi parecchio in questo periodo soprattutto è normale. Io però la tengo in orizzontale per non rischiare di rigare i DVD.
Fai in modo che l' aria circoli liberamente intorno alla console (dietro anche !!!).

Io ho aggiunto 4 gommini di peltro (quelli per le gambe delle sedie, per capirci) sotto i supporti originali per "alzare" di qualche mm in più la console dal piano di appoggio, in modo da far circolare ancora meglio l' aria

Siddhartha
01-09-2007, 18:16
anche la mia è una 11/06 ...
CHe scaldi parecchio in questo periodo soprattutto è normale. Io però la tengo in orizzontale per non rischiare di rigare i DVD.
Fai in modo che l' aria circoli liberamente intorno alla console (dietro anche !!!).

Io ho aggiunto 4 gommini di peltro (quelli per le gambe delle sedie, per capirci) sotto i supporti originali per "alzare" di qualche mm in più la console dal piano di appoggio, in modo da far circolare ancora meglio l' aria

la console è ben ventilata: lontano da fonti di calore e a circa 1,5m dal balcone; l'ho messa in verticale per diminuire la superficie di contatto con il mobile sul quale è riposta!
sinceramente il fatto che anche la tua sia di 11/2006 mi disturba un po' in quanto ritengo che tu l'abbia acquistata molto prima di me, quindi solo dio sa da quanto la avevano in magazzino!!!

Max(IT)
01-09-2007, 18:28
la console è ben ventilata: lontano da fonti di calore e a circa 1,5m dal balcone; l'ho messa in verticale per diminuire la superficie di contatto con il mobile sul quale è riposta!
sinceramente il fatto che anche la tua sia di 11/2006 mi disturba un po' in quanto ritengo che tu l'abbia acquistata molto prima di me, quindi solo dio sa da quanto la avevano in magazzino!!!

la mia è una sostitutiva che mi hanno spedito a dicembre 06 dopo la morte della prima (04/06) per via di un upgrade della dashboard.
Le 11/06 sono arrivate sugli scaffali in Italia intorno a febbraio 2007 se non erro. Non è poi così "avanzo di magazzino" la tua. Si vedono ancora in giro console con bundle di agosto 2006 ...

Siddhartha
01-09-2007, 18:35
la mia è una sostitutiva che mi hanno spedito a dicembre 06 dopo la morte della prima (04/06) per via di un upgrade della dashboard.
Le 11/06 sono arrivate sugli scaffali in Italia intorno a febbraio 2007 se non erro. Non è poi così "avanzo di magazzino" la tua. Si vedono ancora in giro console con bundle di agosto 2006 ...

anche la tua è con seriale 41xxxetc??? come va?

Max(IT)
01-09-2007, 18:39
anche la tua è con seriale 41xxxetc??? come va?

intanto mi tocco per la domanda ... :sperem: :fuck:

Il seriale non lo ricordo, ma finora, e sono 9 mesi, la console ha funzionato tutti i giorni almeno 2 ore al giorno senza problemi, con punte di sessioni di 7-8 ore (tra me e mio figlio)

Siddhartha
01-09-2007, 19:09
intanto mi tocco per la domanda ... :sperem: :fuck:

Il seriale non lo ricordo, ma finora, e sono 9 mesi, la console ha funzionato tutti i giorni almeno 2 ore al giorno senza problemi, con punte di sessioni di 7-8 ore (tra me e mio figlio)

uhm....bene!!! bah....speriamo allora che si falli tra qualche mese cosi mi becco una falcon!:)

marco melis
02-09-2007, 15:35
Ciao a tutti

Ieri ho preso GRAW 2, e subito appare un messaggio che dice "aggiornamento necessario per poter giocare a GRAW2" faccio quanto richiesto e provo il gioco.

Oggi inserisco COD3, e dopo un po 3 led rossi con a schermo errore E68, spengo tutto, riaccendo rimetto il dvd e tutto fila liscio, mah che dire speriamo sia stato solo un incasinamento dovuto all'aggiornameto fatto ieri, ho una core di Ago '06, mai fatto nessun aggiornamento e ,mai collegata in rete.

Incrocio le dita.

Max(IT)
02-09-2007, 18:17
Ciao a tutti

Ieri ho preso GRAW 2, e subito appare un messaggio che dice "aggiornamento necessario per poter giocare a GRAW2" faccio quanto richiesto e provo il gioco.

Oggi inserisco COD3, e dopo un po 3 led rossi con a schermo errore E68, spengo tutto, riaccendo rimetto il dvd e tutto fila liscio, mah che dire speriamo sia stato solo un incasinamento dovuto all'aggiornameto fatto ieri, ho una core di Ago '06, mai fatto nessun aggiornamento e ,mai collegata in rete.

Incrocio le dita.gli aggiornamenti li hai fatti, anche se non online.
Già il fatto di averla aggiornata con l' inserimento di GRAW2 indica che la tua dashboard si è aggiornata

marco melis
02-09-2007, 18:59
Ok grazie non sapevo degli update non online.

E riguardo l'errore E 68, sapresti dirmi qualcosa, e ' normale che capiti una volta e poi va tutto tranquillo?

F.W.Hegel
02-09-2007, 20:39
Oggi giocando a Pirati dei Caraibi durante un filmato mi si è bloccata per due volte,non freezando ma dandomi disco sporco.Ho tolto il disco ci ho dato un'occhiata ma mi sembrava a posto,ho riavviato il gioco e tutto a posto.E' un'avvisaglia di qualcosa di imminente?Dato che mi ricordo che la prima console che ho mandato in assistenza ha iniziato proprio così ed è deceduta definitivamente con i tre led rossi.Spero vivamente di no...Sarebbe la terza che manderei in assistenza nel giro di tre mesi.

CapodelMondo
02-09-2007, 20:58
se può consolarti ho avuto il messaggio del disco sporco una volta circa 4 mesi fa con gears. ma più avuto quel problema ne con gears ne con altri.

se la console da un problema e poi riprende è un conto se la cosa diventa ripetitiva magari provando diversi titoli allora ci si può preoccupare un po.
al domanda "mi devo preoccupare?" rispondo "no devi giocare, e preoccuparti non ci riesci per problemi hw".

se la paranoia ti assale puoi sempre darla dentro per una elite.

jacopastorius
02-09-2007, 21:19
Io avevo questo problema con gears of war preso usato dal game rush. Mi si bloccava sempre al solito punto nella campagna single. Il fatto è che aveva un bel rigo in mezzo al dvd. Fatto cambiare con uno nuovo e il problema è sparito. Poi me lo fece una volta in live con test drive unlimited e poi mai più nessun problema per mesi. Quindi fossi in te per prima cosa controllerei bene il disco e poi non mi preoccuperei più di tanto, fino a che il problema di presenta sporadicamente.

aledarksun
04-09-2007, 04:50
2 giorni fa ho effetttuato la modifica e ho scoperto che c'è il dissi con heatpipe.

ehm..scusate l'ignoranza..ma esistono modifiche funzionanti per la 360 non rilevabili con il live????

Io domani chiamo ancora l'assistenza!non riesco mai a beccarla!!cioè....mi squilla 2 volte...e poi morto anche per 2 minuti...senza un umano che mi dica di stare in attesa o qlcsa di simile!!!
Poi come si resta d'accordo con la microsoft??Cioè...mi chiamano loro x dirmi quando passano a ritirarla??e poi ci devo pensare io all'imballo?

Layenn
04-09-2007, 09:04
ehm..scusate l'ignoranza..ma esistono modifiche funzionanti per la 360 non rilevabili con il live????

Io domani chiamo ancora l'assistenza!non riesco mai a beccarla!!cioè....mi squilla 2 volte...e poi morto anche per 2 minuti...senza un umano che mi dica di stare in attesa o qlcsa di simile!!!
Poi come si resta d'accordo con la microsoft??Cioè...mi chiamano loro x dirmi quando passano a ritirarla??e poi ci devo pensare io all'imballo?

bho, prova a chiedere all'assistenza domani :D

(zar)sheva
04-09-2007, 10:59
qualcuno capita che mentre si gioca,il dvd smette di girare e non carica piu' il gioco?
a me capita a volte in live con virtua tennis 3,il dvd smette di girare e non va piu' avanti e sono costretto a riavviare
me lo fa con la console che mi e' tornata dall'assistenza,questa rispetto alla vecchia monta lettore samsung,che sia questo il problema??
non ho visto strane righe sul supporto,ne sentito strani rumori sinistri del lettore,smette solo di girare a "palla" :D
in generale va molto bene,scalda meno ma questo inghippo mi lascia qualche dubbio,capitato a qualcuno?
che puo' essere??
puo' essere un problema di supporto o qualche piccolo indizio per farla tornare in cruccolandia?

gia' che ci sono,ho notato che l'orologio rimane sempre indietro di 2 ore e se vado nelle opzioni per regolarlo,non me lo evidenzia e quindi rimane cosi,strana sta cosa che mi dite in merito??
grazie

davide22
04-09-2007, 13:45
cmq visto che mi ritrovo il thread sottocchio..per dovere di cronaca , informo che la seconda console che mi arrivò (dopo la prima del day one ,abbagliata dalla disco inferno dei 3 led rossi), e datata settembre 06 è partita alcuni giorni fà per la germania dopo circa 6-7 mesi...

vediamo se la terza mi dura di più...

davide155
04-09-2007, 14:13
Boia ma questa è sifga pura ragazzi.......

Io toccandomi le balle è da gennaio (cioè quando l'ho presa) che non fa una piega la console.

E' un mistero questa x360........ad alcuni non gli si rompe mai....ad altri gli si rompe anche 3-4 volte.......e non sono pochi.....bah

fabiaccio74
07-09-2007, 00:00
ciao a tutti. da ieri la mia 360 dopo qualche minuto che e' accesa compaiono su schermo delle macchie di diversi colori ...specialmente viola e blu.
qualcuno a sentito di questo problema ? ho provato a cambiare tv , ma il problema persiste ..quindi e' la 360 che non va'.

qualcuno ha mai sentito di questo problema? domani chiamo l'assistenza e' faccio (aime') partire la procedura:muro:
l'hd conviene non spedirlo vero?

davide155
07-09-2007, 10:13
ciao a tutti. da ieri la mia 360 dopo qualche minuto che e' accesa compaiono su schermo delle macchie di diversi colori ...specialmente viola e blu.
qualcuno a sentito di questo problema ? ho provato a cambiare tv , ma il problema persiste ..quindi e' la 360 che non va'.

qualcuno ha mai sentito di questo problema? domani chiamo l'assistenza e' faccio (aime') partire la procedura:muro:

Vga bruciata.......o meglio....memoria video.
Cmq la x360 la devi sempre mandare in assistenza.......buona fortuna ;)

Annamaria
07-09-2007, 18:37
Mi hanno riconsegnato oggi la Xbox 360, consegnata in Germania il 24 Agosto 2007.
La console è nuova, plastiche di protezione sul lettore e lettera che lo certifica, compreso un mese di Live gold.
La vecchia console aveva i seguenti dati.

2006-02-04 :MFR Date (Febbraio)

6193466 60505 :Serial Number

La nuova console, ha i seguenti dati.

2007-08-23 :MFR Date (Agosto)

9131275 73405 :Serial Number

Il mio inglese è scarsissimo, ma la lettera sembra indicare che dovrei cancellare la vecchia registrazione, della console, presso la Microsoft e registrare la nuova; come dovrei fare?
Ho trovato anche una busta ed una lettera, con una sorta di questionario, per verificare la soddisfazione del cliente, cosa dovrei fare?
Grazie.

fabiaccio74
07-09-2007, 20:25
aiuto urgentissimo!!!!!

non riesco a collegarmi a www.account.live.com per modificare l'account in quanto a suo tempo quando feci la registrazione inserii dei dati a casaccio!!

siccome il numero di serie corrisponde a quei dati mi hanno detto all'assistenza di cambiarli con quelli giusti per poter avviare la procedura di riparazione.

come mai non riesco a collegarmi a quell'indirizzo per cambiare il mio account?:mc: aiuto

n0ise
07-09-2007, 20:42
la mia x360 è spirata a giugno 07 (freeze + consecutivi 3led rossi) resuscitata un paio di volte con il metodo dell"asciugamano" per un paio di ore cadauna.
Oggi ho fatto ordine di riparazione da terzi presso noto shop online.
Console del day-one (non ricordo data, cmq era antecedente alla data di uscita) e il serial mi pare fosse 41xx

Alex-RM
07-09-2007, 20:49
la mia x360 è spirata a giugno 07 (freeze + consecutivi 3led rossi) resuscitata un paio di volte con il metodo dell"asciugamano" per un paio di ore cadauna.
Console del day-one (non ricordo data, cmq era antecedente alla data di uscita) e il serial mi pare fosse 41xx

Cos'è il metodo dell'asciugamano??

n0ise
07-09-2007, 20:51
la tieni accesa avvolgendola con degli asciugamani per farla surriscaldare, dopo 10/15 minuti in caldo la spegni, la fai raffreddare, e funziona a volte per un paio d'ore, a volte un paio di minuti

Max(IT)
08-09-2007, 22:32

l' hdd non spedirlo.
La console sembra avere problemi alla parte video.

Mi hanno riconsegnato oggi la Xbox 360, consegnata in Germania il 24 Agosto 2007.
La console è nuova, plastiche di protezione sul lettore e lettera che lo certifica, compreso un mese di Live gold.
La vecchia console aveva i seguenti dati.

2006-02-04 :MFR Date (Febbraio)

6193466 60505 :Serial Number

La nuova console, ha i seguenti dati.

2007-08-23 :MFR Date (Agosto)

9131275 73405 :Serial Number

Il mio inglese è scarsissimo, ma la lettera sembra indicare che dovrei cancellare la vecchia registrazione, della console, presso la Microsoft e registrare la nuova; come dovrei fare?
Ho trovato anche una busta ed una lettera, con una sorta di questionario, per verificare la soddisfazione del cliente, cosa dovrei fare?
Grazie.

ti hanno restituito una console NUOVISSIMA.
DUbito sia una rigenerata, quelle costruite a fine agosto 07 ancora non si trovano nei negozi.
Sei stato fortunatissimo

Max(IT)
08-09-2007, 22:33

ma perchè mai rivolgersi ad uno shop online ....
L'assistenza funziona bene e ti estende la garanzia di 3 anni

n0ise
08-09-2007, 22:41
ma perchè mai rivolgersi ad uno shop online ....
L'assistenza funziona bene e ti estende la garanzia di 3 anni

sarei stato daccordo con te se la mia xbox non fosse mai stata aperta e manomessa :)

Annamaria
09-09-2007, 08:15
l' hdd non spedirlo.

DUbito sia una rigenerata, quelle costruite a fine agosto 07 ancora non si trovano nei negozi.
Sei stato fortunatissimo

Impossibile sia rigenerata, aveva le plastiche di protezione sul sensore infrarossi e lettore dvd.
Buona Domenica.

IBYZA
09-09-2007, 09:13
la mia aveva un problema al lettore che si è rotto , mi è arrivata una nuovas o cmq rigenerata dall'assistenza , ha il lettore sempre hitaci ma è decisamente meno rumorosa , sapete dire il motivo?

CapodelMondo
09-09-2007, 09:32
l' hdd non spedirlo.

Sei stato fortunatissimo

speriamo non sia un caso isolato. cmq ormai il dissi nuovo tra acquisti e garanzie comincia ad entrare nelle case, sarebbe bello sapere come sta andando...penso bene, ma finchè non so non dico.

MILER
09-09-2007, 10:46
Impossibile sia rigenerata, aveva le plastiche di protezione sul sensore infrarossi e lettore dvd.
Buona Domenica.
anche la mia ha data recente e sul foglio che mi hanno mandato constatano che e' nuova, e questa usa lettore samsung.
La vera differenza e' che adesso sento un rumore tipo turbina dietro alla console che prima non sentivo, e non e' fastidioso solo che non lo avevo mai sentito...
sara' il nuovo tipo di raffredamento?

fabiaccio74
09-09-2007, 11:19
per quelli che in questi giorni hanno ricevuto una console nuova in cambio di quella spedita in assistenza:

avete visto se dietro c'e' la nuova presa HDMI??
e' piu' silenziosa di quella precedente?, che lettore monta?
avra' il nuovo dissipatore di calore..?? l'aria che butta fuori le ventole e' molto calda?

Annamaria
09-09-2007, 11:39
speriamo non sia un caso isolato. cmq ormai il dissi nuovo tra acquisti e garanzie comincia ad entrare nelle case, sarebbe bello sapere come sta andando...penso bene, ma finchè non so non dico.

Non credo sia un caso isolato... su tribe ne avevo già sentito parlare!
Altri utenti avevano ricevuto una console nuova in cambio di una con led rossi!

Annamaria
09-09-2007, 11:44
per quelli che in questi giorni hanno ricevuto una console nuova in cambio di quella spedita in assistenza:

avete visto se dietro c'e' la nuova presa HDMI??
e' piu' silenziosa di quella precedente?, che lettore monta?
avra' il nuovo dissipatore di calore..?? l'aria che butta fuori le ventole e' molto calda?

La mia era un pro ed una pro senza hdmi mi hanno mandato.
Monta un Hitachi, invece del Samsung.
Non sò del dissi e non ho voglia di farla smontare, ma la console è più silenziosa di prima.
La console sembra scaldare meno.

CapodelMondo
09-09-2007, 12:54
se (e sottolineo se) sostituiranno le morte con le nuove hdmi penso che comunque ci sarà da aspettare ancora un po. se lo faranno..prima si smaltiscono le scorte di mobo/console senza hdmi e poi si comincia a mandarle fuori...

almeno per me è logico così.

Max(IT)
09-09-2007, 17:58
sarei stato daccordo con te se la mia xbox non fosse mai stata aperta e manomessa :)
ah beh, allora ....

chi è causa del suo mal, pianga se stesso :p

speriamo sia un trend comune. DI cero M$ sta prendendo seriamente la questione affidabilità, che gli è costata una brutta reputazione e senza dubbio un rateo di vendite inferiore a quello potnziale

Do85
09-09-2007, 18:45
Buona Domenica.

Nel tuo caso è sicuramente nuova ma quelle plastiche vogliono solo dire che la cover è nuova... a me è tornata una rigenerata del 2006 che aveva la cover nuova con le pellicole.

Max(IT)
09-09-2007, 19:39
Buona Domenica.

le plastiche non significano nulla: spesso nella fase di rigenerazione cambiano anche la cover.
Ma la data di produzione mi fa pensare ad un esemplare nuovo

Malek86
12-09-2007, 14:27
Allora, oggi mi è tornata la console... ci han messo poco, meno di 2 settimane (l'avevo spedita il 29 agosto).

Però, non saprei dire se è la mia rigenerata, oppure un'altra. Non posso neppure vedere se dentro c'è il dissi nuovo.

Sull'adesivo c'è scritto "MFR Date 2007-08-27". Forse però hanno solo cambiato l'adesivo.

Beh, ora la provo un po', e vedo come gira. Non giocherò a Bioshock, perchè ho un esame fra meno di una settimana (:nono:). Però la proverò con vari giochi pesanti fra cui Gears of War, e i DVD, per vedere se fa anche meno rumore (non si sa mai). Devo anche studiare... vi dirò più tardi.

PS. ho avuto la cartina da 1 mese di Gold... oh, beh. Non me ne faccio nulla a dire il vero.

UPDATE 1: no, forse non è la mia. Almeno, credo. La mia console aveva uno dei piedini di plastica grigi mancante... ora, magari si sono accorti di questo e ce l'hanno rimesso, ma vista anche quella data, ora sono più propenso a credere che sia nuova...

UPDATE 2: il lettore è differente. Ci mette meno tempo ad aprirsi, e anche la forma mi sembra diversa (è completamente grigio, senza aperture sui lati). Credo sia un modello diverso. Fa anche meno rumore, mi sembra. Comincio a credere sempre più che la console sia nuova.

UPDATE 3: ho provato Gears of War, e anche la demo di Tony Hawk's Proving Ground... non sembra dare problemi di sorta. Speriamo duri.

Max(IT)
12-09-2007, 19:42
Allora, oggi mi è tornata la console... ci han messo poco, meno di 2 settimane (l'avevo spedita il 29 agosto).

Però, non saprei dire se è la mia rigenerata, oppure un'altra. Non posso neppure vedere se dentro c'è il dissi nuovo.

Sull'adesivo c'è scritto "MFR Date 2007-08-27". Forse però hanno solo cambiato l'adesivo.

Beh, ora la provo un po', e vedo come gira. Non giocherò a Bioshock, perchè ho un esame fra meno di una settimana (:nono:). Però la proverò con vari giochi pesanti fra cui Gears of War, e i DVD, per vedere se fa anche meno rumore (non si sa mai). Devo anche studiare... vi dirò più tardi.

PS. ho avuto la cartina da 1 mese di Gold... oh, beh. Non me ne faccio nulla a dire il vero.

UPDATE 1: no, forse non è la mia. Almeno, credo. La mia console aveva uno dei piedini di plastica grigi mancante... ora, magari si sono accorti di questo e ce l'hanno rimesso, ma vista anche quella data, ora sono più propenso a credere che sia nuova...

UPDATE 2: il lettore è differente. Ci mette meno tempo ad aprirsi, e anche la forma mi sembra diversa (è completamente grigio, senza aperture sui lati). Credo sia un modello diverso. Fa anche meno rumore, mi sembra. Comincio a credere sempre più che la console sia nuova.

UPDATE 3: ho provato Gears of War, e anche la demo di Tony Hawk's Proving Ground... non sembra dare problemi di sorta. Speriamo duri.
no, no, se c' è scritto che l' hanno fatta ad agosto 2007 hai anche tu una console NUOVA.

CapodelMondo
12-09-2007, 19:52
mica male come cosa. 2 settimane e console nuova e più silenziosa.

non penso sarà così per tutti però...

fabiaccio74
12-09-2007, 20:50
io lo fatta partire ieri col corriere...i problemi che ho riferito all'assistenza sono:

dopo pochi minuti di gioco apparivano macchie sullo schermo che impastavano il tutto o spesso non appariva l'immaggine ( problema alla scheda grafica)

pochissime volte mi sono apparse le 3 luci rosse, ma ho riferito che apparivano spesso ( magari mi cambiano la console o mettono il nuovo dissi)

la consol emetteva un caldo bestiale e faceva un po' di rumore...speriamo in una nuova.

che mi arrivi presto e in tempo per halo3

Malek86
12-09-2007, 21:11
mica male come cosa. 2 settimane e console nuova e più silenziosa.

non penso sarà così per tutti però...

In effetti, credo di essere stato abbastanza fortunato.

Certo, è pur sempre una 90nm, quindi ancora soggetta allo stesso problema in teoria... speriamo il dissipatore nuovo serva a qualcosa. Ma devo dire che sento parlare un po' di meno di questo problema ultimamente.

Uhm, magari per festeggiare (si fa per dire :p) mi prendo Halo 3 nuovo invece di aspettarlo usato :D

Malek86
12-09-2007, 23:53
Uhm... mi rettifico.

Quando inserisco un film in DVD, in effetti il lettore sembra più silenzioso di prima. Ma quando uso un gioco, mi sembra che non sia cambiato molto. Sia Gears of War che Condemned erano abbastanza rumorosi... direi che è uguale a prima. A dire il vero, c'è anche un rumorino strano che viene quando apro/chiudo il lettore: come una specie di "vrrrr". Alla fin fine, non è più silenziosa di prima.

Vabbè, almeno i film vanno meglio.

Abanjo
13-09-2007, 08:00
la mia si è guastata il 10 agosto.
ho chiamato l'assistenza il 21 agosto al ritorno dalle ferie e sono passati a ritirarla il giorno seguente il 22.

ritornata il 5 Settembre, e (come da lettera allegata) sostituita la mia con una nuova.
a conferma il numero seriale era differente dal mio.

Nuova console PRO, con data di produzione 23 Agosto 2007, praticamente prodotta 20 giorni fa.
Lettore BenQ, che mi pare più silenzioso del mio ex-day-one.
calore... non saprei, simile direi, anche se in effetti della vecchia non sono mai andato a controllare il retro, visto che cmq è apoggiata su un tavolo totalmente areata.

nel mio caso assistenza velocissima, sia il ritiro sia il ritorno, e console non riparata o rigenerata, nuova e di produzione recentissima.

l'ho data dentro per la elite da EBGames, sono in attesa dell'arrivo della console... e questo mi lascia ben sperare, almeno il primo lotto delle elite le hanno esaurite, sia mai che prenderla ora significhi trovarsi il lettore BenQ come la mia nuova console...

solo una cosa mi ha insospettato, che poi è stato quello che mi ha convinto a darla dentro per la elite.

per testarla (non avendo molti giochi se non GH2, PES6, e GoW) ho fatto partire quelle 4...5.. demo che avevo su HD per confrontarla.

bhe... mi pareva vi fossero dei problemi grafici.
FM2 era PARECCHIO SCALETTATO, in 720p, e aveva aloni di colore molto acceso attorno alle auto... non me lo ricordavo cosi scalettato.
Las Vegas 6 idem, parecchio ma parecchio scalettato.
Ace of Combat 6... identico se non che se esplodevano aerei vicini al mio c'era una sorta di distorsione dell'immagine... non me lo ricordavo sto effetto "onda d'urto", bha... pareva più un errore che un effetto, sembrava uno sdoppiamento dell'immagine, magari prima non ci avevo mai fatto caso.
TDU, idem, scalettato.

sono demo non recenti a parte AOC6, e non le giocava da prima di agosto, quindi più di un mese e mezzo e probabile me le ricordassi migliori io...
secondo voi?

aspetto la elite e vi saprò dire.

davide22
13-09-2007, 12:23
Eccomi...oggi è arrivata la console che mandai in assistenza il 30 agosto (seconda console cn i 3 led rossi)

è Arrivata abbastanza velocemente...e oltretutto è sicuramente nuova :eek: :eek:

è infatti datata 27 agosto 2007...:eek: :eek:
nn sapevo che ora cmq regalassero anche un mese di live ...cosa giustissima visto il tempo che si perde cn ste sostituzioni...

cmq felicissimo... è nuova..:D :D

la devo provare ancora...spero sia silenziosa.. :yeah:

Max(IT)
13-09-2007, 13:57
4 su 4 con console NUOVA e spedita in poco tempo :eek:

gipippo
13-09-2007, 14:59
si ma quando li risolveranno tutti sti problemi?? :muro: :cry: sto aspettando ancora questo per comprarla e ormai sono passati quasi 2 anni da quando è uscita.... :muro: vergogna microsoft.... e dire che la mia xbox1 del day one quindi di un 6 anni fa rulla ancora alla grande mai problemi!!! :O

era uno sfogo...causa...non poter giocare halo 3 al day one.-..

Alex-RM
13-09-2007, 15:20
si ma quando li risolveranno tutti sti problemi?? :muro: :cry: sto aspettando ancora questo per comprarla e ormai sono passati quasi 2 anni da quando è uscita.... :muro: vergogna microsoft.... e dire che la mia xbox1 del day one quindi di un 6 anni fa rulla ancora alla grande mai problemi!!! :O

Idem :fagiano:

gipippo
13-09-2007, 15:23

ormai tanto vale prendiamo direttamente la prox generazione... :O

x720 rulezz :cool:

:asd:

Alex-RM
13-09-2007, 15:29
ormai tanto vale prendiamo direttamente la prox generazione... :O

x720 rulezz :cool:

:asd:

Magari avessi la pazienza di aspettare la prox generazione:( , io non ce la faccio neanche più ad aspettare Natale (quando dovrò decidere tra xbox360 e ps3, e se la situazione non cambia sarò costretto, con sommo dispiacere, a prendere quest'ultima)

Giant Lizard
13-09-2007, 15:50

bè, sono d'accordo ma dato che osanni tanto la prima Xbox, a me quella si ruppe dopo pochi mesi :D non leggeva più i dischi (originali ovviamente) e non aveva alcuna modifica ne niente.
Quindi per quanto mi riguarda non è cambiato niente, la combinazione Microsoft + Hardware per me è letale. Mmmh...ma anche Microsoft + Software non è che vada meglio a pensarci bene... :asd:

CapodelMondo
13-09-2007, 18:58
bah direi che star li ad aspettare non serve a nulla. il nuovo dissipatore pare fungere allo scopo per cui è nato, per chi ha le "vecchie" l assistenza ora pare che sostituisca con un modello nuovo. a sto punto o una sta li ad aspettare che la base installata di x360 con nuovo dissi aumenti a dismisura o la compra e se la gode.

che differenza c'è tra aspettare per vedere se va bene (cosa plausibile visto che il nuovo dissipatore nn penso l abbiano usato per estetica interna) o aspettare qualche settimana per i malcapitati?

più che altro la arcade trovata con qualche offerta diventa veramente un ottimo acquisto visto che ad oggi l hard disc più che per le demo non serve a molto.

Malek86
13-09-2007, 19:05
bah direi che star li ad aspettare non serve a nulla. il nuovo dissipatore pare fungere allo scopo per cui è nato, per chi ha le "vecchie" l assistenza ora pare che sostituisca con un modello nuovo. a sto punto o una sta li ad aspettare che la base installata di x360 con nuovo dissi aumenti a dismisura o la compra e se la gode.

Mi piacerebbe sapere se c'è qualche differenza fra le X360 precedenti, e queste costruite il 27/08/07. E' probabile che abbiano il dissipatore nuovo di default (anche se non ho modo di vederlo), ma magari cambia qualcos'altro? Altrimenti perchè avrebbero cominciato a distribuirle invece di riparare quelle vecchie?

Max(IT)
13-09-2007, 20:34

guardate che qui dentro c' è un sacco di gente che ha la X360 e gioca senza alcun problema, mentre a farsi le "pippe mentali" (e spaventare anche voi) è gran parte della gente che una X360 non la possiede.

Poi è chiaro che c' è anche qualcuno (giustamente) incazzato per la console rotta ....

Max(IT)
13-09-2007, 20:34
Mi piacerebbe sapere se c'è qualche differenza fra le X360 precedenti, e queste costruite il 27/08/07. E' probabile che abbiano il dissipatore nuovo di default (anche se non ho modo di vederlo), ma magari cambia qualcos'altro? Altrimenti perchè avrebbero cominciato a distribuirle invece di riparare quelle vecchie?

è anche possibile che il nuovo dissipatore da solo garantisca quell' aumento di affidabilità che M$ cercava

CapodelMondo
13-09-2007, 20:44
è anche possibile che il nuovo dissipatore da solo garantisca quell' aumento di affidabilità che M$ cercava

direi proprio di si...

CapodelMondo
13-09-2007, 21:57
2 domande al volo:

devo aggiornare la 360 modifcata di un collega (prima che facciate illazioni la mia è intonsa e tale rimarrà , piuttosto che rischiare di rimanere senza garanzia proprio con 360). se gli scarico il file e glielo masterizzo corre dei rischi particolari? (e li corro io soprattutto visto che gli ho consigliato io di aggiornare)

CapodelMondo
14-09-2007, 10:37
faccio un up (sono teso)

Max(IT)
15-09-2007, 18:59
2 domande al volo:

devo aggiornare la 360 modifcata di un collega (prima che facciate illazioni la mia è intonsa e tale rimarrà , piuttosto che rischiare di rimanere senza garanzia proprio con 360). se gli scarico il file e glielo masterizzo corre dei rischi particolari? (e li corro io soprattutto visto che gli ho consigliato io di aggiornare)

purtroppo non ti so aiutare

sas
18-09-2007, 17:48
la mia xbox 360 pro e' schiattata.
appena accesa mi ha dato i tre anelli della morte.:cry:

CapodelMondo
18-09-2007, 17:54
azz. nel dolore ti sono vicino. per fredda statistica: data di prod? tempo di vita?

ti auguro di essere uno di quelli che la riceverà nuova di pacca.

sas
18-09-2007, 18:09
la console e' del 2006-03-15.:(

di@!
18-09-2007, 18:30
la mia riga i dvd...non fa veri e propri solchi, ma in ogni dvd (tranne pes6) ho 2-3 righette

per il resto nn ho mai avuto led rossi o crash, quindi nn ho mai chiamato l'assistenza

CapodelMondo
18-09-2007, 19:08
la mia riga i dvd...non fa veri e propri solchi, ma in ogni dvd (tranne pes6) ho 2-3 righette

per il resto nn ho mai avuto led rossi o crash, quindi nn ho mai chiamato l'assistenza

beh non è cmq il massimo il fatto che righi i dvd. salvo tua crisi di astinenza io la manderei in assistenza. e ti dico di più : io chiamerei dicendo anche che hai avuto i led rossi occasionalmente...si sa mai che non ci scappi la sostitutzione o comunque il dissipatore aggiuntivo. più che altro perchè se ti cambiano il solo lettore rimani sempre col rischio che arrivi cmq il momento "rosso"

Max(IT)
18-09-2007, 19:52
la console e' del 2006-03-15.:(

vecchiotta .... tu incazzati e magari te ne danno una nuova ;)

Malek86
18-09-2007, 20:02
A proposito di console nuove, io ancora non sono convinto.

Se, come suppone Max, il nuovo dissipatore fosse abbastanza per contenere il problema... perchè non rigenerare le console e infilarcelo dentro? Invece di dartene direttamente una nuova?

Continuo a pensare che ci deve essere anche qualcos'altro di diverso nelle console del 27 agosto... d'altra parte, non ho certo voglia di aprire e controllare. Non c'è nessuno su internet che abbia una risposta?

di@!
18-09-2007, 21:58
beh non è cmq il massimo il fatto che righi i dvd. salvo tua crisi di astinenza io la manderei in assistenza. e ti dico di più : io chiamerei dicendo anche che hai avuto i led rossi occasionalmente...si sa mai che non ci scappi la sostitutzione o comunque il dissipatore aggiuntivo. più che altro perchè se ti cambiano il solo lettore rimani sempre col rischio che arrivi cmq il momento "rosso"

ti dico perchè non lo faccio, perchè cmq le righe sono piccole e poche, e i giochi cmq funzionano...metti caso la mando in assistenza, magari me ne mandano una rigenerata ke si rompe subito oppure mi riparano la mia e poi mi torna semi-rotta...troppe ne ho sentite, sinceramente è ancora una console che funziona e che non crasha, quindi eviterei l'assistenza

yamaz
19-09-2007, 18:59
E alla fine anche il mio cassonetto bianco è morto :D O meglio è in coma vigile: dopo un periodo di tempo compreso fra i 30 secondi e i 3 minuti freeza dando schermata nera o artefatti vari, senza nessun led rosso acceso. Garanzia galore. :muro:

<oO=AnDrEx=Oo>
19-09-2007, 19:12
la my console ha un problema di surriscaldamento dopo 4-5 ore crasha e si blocca

CapodelMondo
19-09-2007, 19:49
E alla fine anche il mio cassonetto bianco è morto :D O meglio è in coma vigile: dopo un periodo di tempo compreso fra i 30 secondi e i 3 minuti freeza dando schermata nera o artefatti vari, senza nessun led rosso acceso. Garanzia galore. :muro:

nooo la console del mod no.

per di@! :

se ti va via ti torna minimo col dissipatore nuovo o addirittura tutta nuova.
anche perchè la prima volta che quelle righe si estendono un attimo e ti fottono un gioco da 64€ poi ti penti di tutto.

per utente con nome impossibile:

la mia aspetterà il giorno prima di halo 3 o di ut3
manda via anche la tua...

Anodaram
19-09-2007, 19:51
La mia è morta a fine agosto(i famosi 3 cerchi rossi......)
è tornata in in 2 settimane sostituita nuova:D (data di prduzione 27-08-2007:eek: )
Ora però mi è morto l'hd:( se lo monto sulla xbox si freeza alla schermata del logo iniziale...Chiamato la microsoft han detto che me ne spediscono uno nuovo:D :cool:
Beh nn c'è che dire supporto clienti da 10 e lodee!!!
Ps:qualcuno sà se riesco a recuperare i salvataggi dal vecchio hd??magari collgandolo al pc??

<oO=AnDrEx=Oo>
19-09-2007, 19:55
penso forse che se piglia la memory card riesci a recuperare i file dell'hard disk

<oO=AnDrEx=Oo>
19-09-2007, 19:58
la mia come ho detto ha problemi di surriscaldamento pero nn so se farmela cambiare

CapodelMondo
19-09-2007, 20:15
la mia come ho detto ha problemi di surriscaldamento pero nn so se farmela cambiare

imho si. quelli che adesso sono problemi dopo x ore di gioco potrebbero aggravarsi. perchè aspettare ? meglio rinunciare ora che tra un po quando ci sarà parecchia carne al fuoco.

<oO=AnDrEx=Oo>
19-09-2007, 20:22
il problema è chenn so se è ancora in garanzia perche ce l'ho da quando è uscita praticamente quindi da due annetti

CapodelMondo
19-09-2007, 20:24
se il problema sono i 3 led rossi se in garanzia per 3 anni.

se non è quello lo sei per due e comunque ci stai dentro.

<oO=AnDrEx=Oo>
19-09-2007, 20:34
ah ok grazie

surfside
20-09-2007, 13:12
mi è appena arrivata finalmente la console spedita giorno 4 settembre mi è arrivata oggi 20 settembre.15 giorni esatti,la console è nuova data di costruzione 28 agosto 2007
staremo a vedere

CapodelMondo
20-09-2007, 13:17
altra console arrivata in poco tempo e nuova...

Aviatore_Gilles
20-09-2007, 13:31
Hanno velocizzato i tempi...o siete fortunati, oppure buttano le vecchie e preferiscono spedire direttamente le nuove prodotte.

sas
20-09-2007, 16:19
consegnata un oretta fa' al corriere.
anche la mia e' in viaggio per la germania.:asd:

britt-one
20-09-2007, 16:26

sono state le maledizioni degli utenti per essere passato anche a ps3:D

BTinside
20-09-2007, 16:30
Ma se mi si rompe la Elite! E di elite ce ne sono molte meno rispetto alle pro e le core, se la mando in assistenza, me ne mandano una bianca?:stordita:

O mi faranno aspettare mesi finchè non hanno una elite da mandare?:stordita:

O riparano la mia?:stordita:

Oppure me ne mandano una nuova direttamente?:stordita:

britt-one
20-09-2007, 16:36
Ma se mi si rompe la Elite! E di elite ce ne sono molte meno rispetto alle pro e le core, se la mando in assistenza, me ne mandano una bianca?:stordita:

O mi faranno aspettare mesi finchè non hanno una elite da mandare?:stordita:

O riparano la mia?:stordita:

Oppure me ne mandano una nuova direttamente?:stordita:

se l'hai presa al game stop hai un mese di sostituzione invece di una settimana.
per il resto solo microsoft puo' risponderti

Euripylos
20-09-2007, 16:37
io ieri ho innaugurato la 4' rotta, per fortuna ho ancora l'imballaggio di quando me l'avevano spedita almeno non spreco tempo.

cmq è uno scandalo che si rompono cosi spesso e facilmente ....

britt-one
20-09-2007, 16:43
io ieri ho innaugurato la 4' rotta, per fortuna ho ancora l'imballaggio di quando me l'avevano spedita almeno non spreco tempo.

devi avere uno shinigami che ci gioca quando non sei a casa:D :D :D
a parte gli scherzi una domanda : ma è in una postazione bella areata?
o sta in uno spazietto angusto?
no perchè mi domando perchè la mia non abbia mai fatto un problema così come adesso la sua degna sostituta elite:D

sas
20-09-2007, 16:45
volevo chiedere un informazione.
le xbox 360 piu' recenti che lettore montano?
spero che non sia samsung.;)

Max(IT)
20-09-2007, 17:03
era una day one la tua , vero ?

io dopo 4 console penserei che c' è qualcosa che non va nel posto dove la tieni

pinolo1978
20-09-2007, 23:17
ciao ragazzi,sono giorni ormai che paso ore ed ore a provare a condividere la connessione internet da pc alla xbox 360,il problema è questo:
-uso un portatile con windows vista edho provato a connettere il cavo lan da pc alla consolle,dopo aver disattivato tutti,ma proprio tutti i firewall,aver condiviso la connessione e resa privata quando faccio il test sulla 360 mi dice:
adattatore di rete "cablato"
indirizzo ip "confermato"
DNS "non riscito"

tenendo presente che come connessione utilizzo un modem tim alice gprs,edge,umts ma che va solo in edge e che facendo ricerche,inserendo diversi dns mi dice sempre la stessa cosa...cosa devo fare????

alexio.bin
21-09-2007, 12:18
Clamoroso!:eek: !
Dopo tutto quello che si sente in giro, oggi dopo 10 da quando sono venuti a prendersela è ritornata la 360, una completamente nuova, penso, è una serie 90!
Hanno impiegato un giorno in meno della prima volta che si è rotta.

RedSky
21-09-2007, 13:00

fortuna che era rock solid e ti ha lasciato prima che ti scadesse la garanzia questo novembre e fortuna che hanno allungato la garanzia galore di un altro anno, se no sai che sfiga doverne comprare un altra :friend:

BTinside
21-09-2007, 13:56
Non cambia nulla!

Certo, figurati, magari possiede console da una vita, tenute sempre allo stesso modo! Mai successo nulla, se ne bruciano 4 e la colpa è sua che la tiene chissà come.

MaBru
21-09-2007, 22:00
le xbox 360 piu' recenti che lettore montano?
spero che non sia samsung.;)
Le più recenti BenQ anche se puoi trovare qualche Hitachi.

sas
21-09-2007, 22:14
Le più recenti BenQ anche se puoi trovare qualche Hitachi.
ma tra il benq e l'hitachi quale e' il migliore?:)

Euripylos
21-09-2007, 22:15

nono, sta bella fresca fresca e arieggiata, all'ultima gli ho messo pure il ventilatore di fianco, ci potevo congelare i ghiaccioli.

so' proprio sfigato io :>.

io inizo a pensare che facciano le console con i rimasulli delle sorpresine dell'ovino kinder :D

Euripylos
21-09-2007, 22:18
Non cambia nulla!

Certo, figurati, magari possiede console da una vita, tenute sempre allo stesso modo! Mai successo nulla, se ne bruciano 4 e la colpa è sua che la tiene chissà come.

bella sdraiata come tutte le console che ho avuto

elenchiamo cmq..

prima console mi sciupava i cd per poi non funzionare piu
seconda console i bei cerchietti rossi.
terza mi freezava tutti i giochi
quarta altri bei cerchietti rossi.

ps.... prima non me la volevano cambiare perche dicevano al telefono che l'ho sciabordata mentre giocavo, o gli incutevo vibrazioni di ogni tipo. mi ci vedo a giocare mentre abbraccio la console e inizio a vibrare :D

ciocia
22-09-2007, 09:28
mi inserisco. Ho righe verticali nei giochi, spengo e accendo ho led4 con error74
Adesso vado al mare e mi riporto a casa il cavo component e riprovo con quel cavo....
altri consigli?
devo fare la prova per vedere se ci sono altri allarmi nascosti?

Alex-RM
22-09-2007, 10:14
bella sdraiata come tutte le console che ho avuto

elenchiamo cmq..

prima console mi sciupava i cd per poi non funzionare piu
seconda console i bei cerchietti rossi.
terza mi freezava tutti i giochi
quarta altri bei cerchietti rossi.

ps.... prima non me la volevano cambiare perche dicevano al telefono che l'ho sciabordata mentre giocavo, o gli incutevo vibrazioni di ogni tipo. mi ci vedo a giocare mentre abbraccio la console e inizio a vibrare :D

Ho sentito parecchie persone che hanno ricevuto dall'assistenza questa risposta (che poi risposta non è).
Io non ho il botolo, ma se lo avessi e dall'assistenza mi dassero una risposta simile credo che gli rivolterei l'ufficio, mi fa inc@zz@re solo sentirtelo dire :mad:

Max(IT)
22-09-2007, 11:26
Non cambia nulla!

consiglio una bella camomilla .... :rolleyes:

ERa solo per sapere quanti anni aveva funzionato la console di Yamaz prima di guastarsi ....

re-invito l' assunzione di una bella camomilla ....

Nessuno ha detto che è colpa sua, ma 4 console possono far pensare a problemi ambientali (temperature e stabilità linea eletttrica su tutti), visto la fragilità della console

nono, sta bella fresca fresca e arieggiata, all'ultima gli ho messo pure il ventilatore di fianco, ci potevo congelare i ghiaccioli.

so' proprio sfigato io :>.

io inizo a pensare che facciano le console con i rimasulli delle sorpresine dell'ovino kinder :D

beh, allora potrebbero non essere problemi termici (che di solito si verificano più sul medio periodo) ma magari problemi alla linea elettrica.

Può tranquillamente essere che tu sia stato particolarmente sfigato, ma 4 sono un numero un pò eccessivo ...

Euripylos
22-09-2007, 12:33
teoricamente si , sono stato colpito dalla sfiga, se vedi i problemi che ho elencato sopra ho avuto una combo di 4 console con in problemi comuni dell'xbox :D ma vabbe, paziento, mi scoccia che ci posso giocare ad intervalli di 2 settimane :|

Max(IT)
22-09-2007, 14:01
teoricamente si , sono stato colpito dalla sfiga, se vedi i problemi che ho elencato sopra ho avuto una combo di 4 console con in problemi comuni dell'xbox :D ma vabbe, paziento, mi scoccia che ci posso giocare ad intervalli di 2 settimane :|

speriamo che la prox sia quella buona ...

BTinside
22-09-2007, 14:04
Ho un problema.:confused:

Ho appena acceso la 360 è fa rumore di frigorifero..:confused:

La ventola emette un rumore come se facesse attrito su qualcosa...:mbe:

E' forte e insopportabile.

BTinside
22-09-2007, 14:06
Ho un problema.:confused:

Ho appena acceso la 360 è fa rumore di frigorifero..:confused:

La ventola emette un rumore come se facesse attrito su qualcosa...:mbe:

E' forte e insopportabile.

Azz, non è la ventola, è il lettore..:confused:

BTinside
22-09-2007, 14:09
Quando si inserisce il disco o parte il gioco, quindi gira veloce, sparisce (anche se è molto rumoroso, più della pro che avevo prima), quando invece gira a basse velocità emette un rumore insopportabile.

Per fortuna che posso sostituirla in negozio, sono al terzo giorno , anche se avevano l'ultima.:rolleyes:

BTinside
22-09-2007, 14:14
L'ho messa in orizzontale ed è sparito il rumore. Poi l'ho rimessa in verticale e non lo fa più!

mah:confused:

Max(IT)
22-09-2007, 14:27
L'ho messa in orizzontale ed è sparito il rumore. Poi l'ho rimessa in verticale e non lo fa più!

mah:confused:

tinila d' occhio ed usala parecchio per un paio di giorni: se lo ripete corri a fartela cambiare.

Ma il rumore lo fa con il disco inserito ? magari si era solo leggermente disassato il disco ....

Alex-RM
22-09-2007, 14:33
Per fortuna che posso sostituirla in negozio, sono al terzo giorno , anche se avevano l'ultima.:rolleyes:

E' un Elite???

Ti prego dimmi di no :(

Max(IT)
22-09-2007, 14:37
E' un Elite???

Ti prego dimmi di no :(

si, la sua è una Elite .... ma questo poco cambia: difetti al lettore possono essere presenti in tutte.

alexio.bin
23-09-2007, 00:31
ragazzi, una domandina: la console nuova che mi hanno mandato dall'assistenza ha data di produzione 2007-08-12, rientra per caso nelle console con nuovo dissipatore o con nuovo processo produttivo?

P.S. scusate la domanda ma non sono molto aggiornato sulle ultime novità.

Siddhartha
23-09-2007, 04:31
ragazzi, una domandina: la console nuova che mi hanno mandato dall'assistenza ha data di produzione 2007-08-12, rientra per caso nelle console con nuovo dissipatore o con nuovo processo produttivo?

P.S. scusate la domanda ma non sono molto aggiornato sulle ultime novità.

dovrebbe essere nuovo dissipatore ma vecchio processo di produzione!

BTinside
23-09-2007, 04:47
tinila d' occhio ed usala parecchio per un paio di giorni: se lo ripete corri a fartela cambiare.

Ma il rumore lo fa con il disco inserito ? magari si era solo leggermente disassato il disco ....

Si, inserito. Messa in orizzontale è sparito il rumore. E non lo fa più nemmeno in verticale ora. Mah!!

alexio.bin
23-09-2007, 11:28
dovrebbe essere nuovo dissipatore ma vecchio processo di produzione!

speriamo che sia la volta buona e non si rompi più, aggiornamento live permettendo!:ave:

traider
23-09-2007, 12:29
La Elite è migliore :ciapet: :

http://img527.imageshack.us/img527/5805/360elitexj4.jpg (http://imageshack.us)

:sofico: :sofico: .

CapodelMondo
23-09-2007, 13:07
bell intervento

naoto84
23-09-2007, 13:10
La potevano mettere dentro un forno già che c'erano.

CapodelMondo
23-09-2007, 13:14
La potevano mettere dentro un forno già che c'erano.

se qualcuno ha il solito amico al mediaworld provate a chidergli (forno a parte) come fanno a spegnerla: tirano via corrente di brutto al baracchino.

Xile
23-09-2007, 13:34
Potrebbero usare il metodo Sony in cui mettono in bella vista una Dummy Console e quella vera la nascondono magari bella areata.

ciocia
23-09-2007, 18:34
mi inserisco. Ho righe verticali nei giochi, spengo e accendo ho led4 con error74
Adesso vado al mare e mi riporto a casa il cavo component e riprovo con quel cavo....
altri consigli?
devo fare la prova per vedere se ci sono altri allarmi nascosti?

Ho provato il cavo component, niente da fare, sempre uguale.
Oltretutto adesso e' fisso.
Domani chiamo l'assistenza.

MoLoCh5
23-09-2007, 19:20

http://img527.imageshack.us/img527/5805/360elitexj4.jpg (http://imageshack.us)

:sofico: :sofico: .

quello è il mio televisore....samsung 23r51b:rolleyes: :D

Max(IT)
23-09-2007, 20:27
.

intanto complimenti per l' intervento dall' elevato contenuto tecnico ....

Poi vorrei aggiungere che dentro a quei "cosi" le console soffrono parecchio. L' altro giorno al Saturn c' era una X360 freezata (senza led rossi ma bloccata), una PS3 con un messaggio di errore a schermo (ed il commesso che bestemmiava senza riuscire a resettarla) e .... un Wii "morto" :eek:

Ho fatto la battuta al commesso: "giornataccia ;) "
E lui, nero, mi ha risposto: " se ne rompono un sacco di console dentro questi affari ..."

yamaz
25-09-2007, 14:27

Sì :)

Max(IT)
25-09-2007, 15:16
Sì :)

quindi sei arrivato vicino al limite della garanzia ....

Diciamo che nella sfiga ti è andata bene ;)

sas
25-09-2007, 16:18
salve a tutti.
la ricerca spedizioni sul sito ups mi da':
Stato:restituito al mittente.
cosa sta a significare?:)

maestropaolino
25-09-2007, 16:20
Ho provato il cavo component, niente da fare, sempre uguale.
Oltretutto adesso e' fisso.
Domani chiamo l'assistenza.

Confermo che il cavo a/v non c'entra. :muro: :muro:

Ho appena chiamato l'assistenza e mi confermano che è un errore hardware.

Domani o dopodomani passano a ritirarla :( .

Volevo metterla in un fustino per detersivi. Andrà bene ?

Paolo

FISHER46
25-09-2007, 18:33
Confermo che il cavo a/v non c'entra. :muro: :muro:

Ho appena chiamato l'assistenza e mi confermano che è un errore hardware.

Domani o dopodomani passano a ritirarla :( .

Volevo metterla in un fustino per detersivi. Andrà bene ?

Paolo

Meglio magari sarebbe anche fasciarla con del cartone/bucciardato ;)

fabiaccio74
25-09-2007, 18:39
salve a tutti.
la ricerca spedizioni sul sito ups mi da':
Stato:restituito al mittente.
cosa sta a significare?:)

anche a me sul sito ups mi dice: restituito al mittente ...che vuol dire??

maestropaolino
25-09-2007, 18:40
Ironia: ho pensato di mettere la XBOX360 nella scatola della PS2. :D :D :D

Dite che si può fare ?

Paolo

FISHER46
25-09-2007, 18:41
anche a me sul sito ups mi dice: restituito al mittente ...che vuol dire??

Se l'avete da poco spedita vuol dire che è appena arrivata in ospedale ;)

FISHER46
25-09-2007, 18:43
Ironia: ho pensato di mettere la XBOX360 nella scatola della PS2. :D :D :D

Dite che si può fare ?

Paolo

A me avevano detto di metterla in una scatola neutra, se la metti nella scatola della ps2 non so che fine possa fare :asd:
Scherzi a parte ti conviene mettrela in una scatola con meno scritte possibili

maestropaolino
25-09-2007, 19:09
Si, ma non mi va di comprare apposta una scatola per mandare la 360 in assistenza.

In effetti anche a me hanno detto "in una scatola anonima" .

Me se la riempio di scotch marrone (non vorrei che diventasse una ca*@t@ :D :D )?

Paolo

maestropaolino
25-09-2007, 19:10
Ah, scusate un'altra domanda:

la scatola di invio sarà la stessa del ritorno o ci pensaranno loro ad impacchettarla per benino ?

Paolo

FISHER46
25-09-2007, 19:36
Ah, scusate un'altra domanda:

la scatola di invio sarà la stessa del ritorno o ci pensaranno loro ad impacchettarla per benino ?

Paolo

Vai tranquillo, ci pensano a tutto loro per il ritorno ;) .Io l'ho trovata imballata veramente per bene

maestropaolino
25-09-2007, 19:38
Vai tranquillo, ci pensano a tutto loro per il ritorno ;) .Io l'ho trovata imballata veramente per bene
Grazie, ormai stai diventando il mio consulente personale. :ave: :ave:

A buon rendere. ;) ;)

Paolo

FISHER46
25-09-2007, 19:44
Grazie, ormai stai diventando il mio consulente personale. :ave: :ave:

A buon rendere. ;) ;)

Paolo

:) non ti preoccupare, nel forum siamo tutti qui per aiutarci a vicenda nei momenti del bisogno ;)
A me era stata via 1 mese e 2 giorni, partita a fine giugno e arrivata a fine luglio (ci ha messo tanto perchè era il "periodo di fuoco" dei 3 led rossi della morte..) Comunque sono rimasto soddisfatto, ci sono prodotti che stanno via ben più di un mese..

fabiaccio74
26-09-2007, 00:31
da me sono venuti a prenderla il 10 sett...anche se questi guasti sono uno scandalo non si puo' fare a meno della 360:D

maestropaolino
26-09-2007, 08:08
da me sono venuti a prenderla il 10 sett...anche se questi guasti sono uno scandalo non si puo' fare a meno della 360:D

Si, ma ti è già ritornata ?

Paolo

Nightingale
26-09-2007, 08:15
Ahi ahi ahi... devo aggregarmi al club. :) Questo fine settimana ha ceduto anche la mia, sotto un attacco di ricombinanti di Bioshock.

Non riesce a stare accesa più di due minuti, che poi.... FZ! Si blocca. Devo spegnere e riaccendere. Niente led rossi, solo il freeze.

Uff. Ah, day one anche la mia...

maestropaolino
26-09-2007, 08:17
Ahi ahi ahi... devo aggregarmi al club. :) Questo fine settimana ha ceduto anche la mia, sotto un attacco di ricombinanti di Bioshock.

Non riesce a stare accesa più di due minuti, che poi.... FZ! Si blocca. Devo spegnere e riaccendere. Niente led rossi, solo il freeze.

Scusa, ma allora devi aggiornare la firma! :D :D

Paolo

Nightingale
26-09-2007, 08:56
Scusa, ma allora devi aggiornare la firma! :D :D

Paolo

:D :D Hai ragione, ma me lo ha prestato un mio amico... Finché non acquisto la mia copia non lo aggiungo :p .

Max(IT)
26-09-2007, 09:38

segnala però che hai avuto led rossi più volte .... per avere il terzo anno di garanzia ...

Oppure cerca di arrivare effettivamente ai led

Nightingale
26-09-2007, 09:41
segnala però che hai avuto led rossi più volte .... per avere il terzo anno di garanzia ...

Oppure cerca di arrivare effettivamente ai led

Ah, ma sai che non sapevo che l'estensione era limitata alla comparsa dei led? Grazie per la dritta. Ora vedo se mi compaiono a forza di freeze e rest. E, ad ogni modo, dirò che almeno una volta sono comparsi. :D

Grazie ancora. :)

zziplex
26-09-2007, 12:34
Ah, ma sai che non sapevo che l'estensione era limitata alla comparsa dei led? Grazie per la dritta. Ora vedo se mi compaiono a forza di freeze e rest. E, ad ogni modo, dirò che almeno una volta sono comparsi. :D

Grazie ancora. :)

infatti l'estensione vale per tutte ...

ciocia
26-09-2007, 19:23
Ho ciamato lunedi e oggi e' passato ups a ritirarla.
Speriamo facciano in fretta...anche se per fortuna un amico mi ha imprestato la sua che al momento non usa...:D

fabiaccio74
26-09-2007, 19:27
Si, ma ti è già ritornata ?

Paolo
NO non mi e' ancora tornata,...a me i tre led rossi mi sono apparsi solo una volta molti mesi fa' ma ho detto all'assistenza che apparivano di frequente.
i problemi reali per cui l'ho spedita sono:
--sheda grafica guasta...apparivano dopo pochi minuti macchie e distrurbi alle immaggini.
--con bioshock frizzava spesso
--una stufa rumorosa

CapodelMondo
26-09-2007, 20:11

in che senso? l estensione vale per tutte quelle che hanno l anello rosso. per tutti gli altri problemi gli anni rimangono due.

ovvio che se uno ha uno dei problemi non inerenti l anello rosso ed è nel terzo anno conviene "fareil possibile" perchè il problema si tramuti magicamente in anello rosso.

zziplex
26-09-2007, 20:18
se lo diciamo in altra maniera suona meglio: l'anello rosso è coperto per 3 anni dall'acquisto il resto rimane con la garanzia di legge.

zz

CapodelMondo
26-09-2007, 21:42
se lo diciamo in altra maniera suona meglio: l'anello rosso è coperto per 3 anni dall'acquisto il resto rimane con la garanzia di legge.

zz

non è colpa mia se non ti suona bene. io l ho detto in maniera più che chiara.

aledarksun
27-09-2007, 04:58
ottimo ottimo ottimo...ritirata il 20...riconsegnata oggi!!!pensate che stavo facendo il tracking del pacco giusto perchè stavo cazzeggiando....indovinate chi mi suona alla porta???il corriere con la mia xbox360 nuova di fiamma!!!!!!!nn me l'hanno rianimata..e con un mese di live gratis!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: poi sul bigliettino dei guasti c'era scritto che era ma MOBO il pezzo guasto!sono veramente soddisfatto....molto...ovviamente alla prossima che mi succede la faccio riparare e la smercio subito alla Blockbuster per una PS3..dato che sento amici e gente che ce l'ha...zero guasti..mentre un mio amico povero lui è già alla sua quarta xbox:doh: :doh: :doh:

maestropaolino
27-09-2007, 08:57
ottimo ottimo ottimo...ritirata il 20...riconsegnata oggi!!!pensate che stavo facendo il tracking del pacco giusto perchè stavo cazzeggiando....indovinate chi mi suona alla porta???il corriere con la mia xbox360 nuova di fiamma!!!!!!!nn me l'hanno rianimata..e con un mese di live gratis!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: poi sul bigliettino dei guasti c'era scritto che era ma MOBO il pezzo guasto!sono veramente soddisfatto....molto...ovviamente alla prossima che mi succede la faccio riparare e la smercio subito alla Blockbuster per una PS3..dato che sento amici e gente che ce l'ha...zero guasti..mentre un mio amico povero lui è già alla sua quarta xbox:doh: :doh: :doh:

Scusa ma non ti seguo: stai dicendo che in una settimana ti hanno sostituito la console e già parli di cambiarla per una PS3 che dichiari più affidabile . :what:

E poi a cosa giochi ?

Paolo

fabiaccio74
27-09-2007, 12:25
e' ritornata oggi!! spedita il 10 sett.

la console che mi e' arrivata e' la mia..quindi e' stata riparata!

hanno sostituito la scheda madre ed il lettore dvd

non so se hanno messo il nuovo dissipatore di calore ma a me sembra che scaldi meno!

il lettore nuovo non so che marca sia ...il disegno dove si poggia il dvd e' una "U"
e guardando all'interno si nota un pezzo di plastica verde, inoltre e' molto silenzioso..anzi non si sente propria.

accendendola pero' ho notato che la console fa' un rumore diverso..tipo turbina ma non e' fastidioso

unico disappunto e' che ho dovuto impostare tutto e quando cerco di cambiare i temi mi dice che devo connettermi a xbox live...quindi e' come se la console riconosce l'hd come estraneo??

come posso avviare a questo problema?

zziplex
27-09-2007, 12:31
e' ritornata oggi!! spedita il 10 sett.

la console che mi e' arrivata e' la mia..quindi e' stata riparata!

hanno sostituito la scheda madre ed il lettore dvd

non so se hanno messo il nuovo dissipatore di calore ma a me sembra che scaldi meno!

il lettore nuovo non so che marca sia ...il disegno dove si poggia il dvd e' una "U"
e guardando all'interno si nota un pezzo di plastica verde, inoltre e' molto silenzioso..anzi non si sente propria.

accendendola pero' ho notato che la console fa' un rumore diverso..tipo turbina ma non e' fastidioso

unico disappunto e' che ho dovuto impostare tutto e quando cerco di cambiare i temi mi dice che devo connettermi a xbox live...quindi e' come se la console riconosce l'hd come estraneo??

come posso avviare a questo problema?

Il software che hai installato scaricandole da Live sono licenziati per la particolare console da cui sono stati effettuati. Evidentemente, cambiata la mobo, appare come una console diversa e la connessione a live occorre per verificare la licenza e la possibilità di usarli.

zz

aledarksun
27-09-2007, 12:34
Scusa ma non ti seguo: stai dicendo che in una settimana ti hanno sostituito la console e già parli di cambiarla per una PS3 che dichiari più affidabile . :what:

E poi a cosa giochi ?

Paolo

beh io ho detto che se x caso si dovesse ripetere l'episodio la cambio.dato che ho un amico che è alla quarta!poi darei la xbox e relativi giochi per prendere la ps3 e relativi giochi,ma solo in un caso estremo ovviamente...

maestropaolino
27-09-2007, 13:03
beh io ho detto che se x caso si dovesse ripetere l'episodio la cambio.dato che ho un amico che è alla quarta!poi darei la xbox e relativi giochi per prendere la ps3 e relativi giochi,ma solo in un caso estremo ovviamente...

La mia era solo una battuta. :D E poi a cosa giochi ?

Volevo dire che mi sembra ormai acclarato che la differenza tra 360 e PS3 sta nella "fragilità" superiore della prima, ma altrettanto un predominio innegabile e assoluto nel versante videogiochi a favore della stessa 360.

Per cui, verificato che nel momento di un problema, ti viene risolto nel giro di una settimana, io personalmente ritengo che la obiettiva maggior "fragilità" diventa quasi irrilevante ( sempre fastidiosa, intendiamoci ), soprattutto nell'ottica che, vedremo fra un po', piano piano la Microsoft sta cercando di porre rimedio alle sue mancanze.

Tutto ciò dal momento che tu la 360 ce l'hai già. ;)

Paolo

fabiaccio74
27-09-2007, 13:38
aggiornamento: la console ha il lettore silenzioso ..ma la xbx fa' un rumore fastidioso, in un primo momento sembrava non darmi fastidio ma gia' dopo 10 min . viene voglia di spegnerla.

ho chiamato all'assistenza e ho spiegato il problema ..la ritireranno di nuovo

PS: e' un rumore tipo turbina che cabia tono , e nel momento che si spegne la console aumenta notevolmente fino a gracchiare per poi cessare quando la console e' spenta....sono disperato:muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

aledarksun
27-09-2007, 13:41
La mia era solo una battuta. :D

Volevo dire che mi sembra ormai acclarato che la differenza tra 360 e PS3 sta nella "fragilità" superiore della prima, ma altrettanto un predominio innegabile e assoluto nel versante videogiochi a favore della stessa 360.

Per cui, verificato che nel momento di un problema, ti viene risolto nel giro di una settimana, io personalmente ritengo che la obiettiva maggior "fragilità" diventa quasi irrilevante ( sempre fastidiosa, intendiamoci ), soprattutto nell'ottica che, vedremo fra un po', piano piano la Microsoft sta cercando di porre rimedio alle sue mancanze.

Tutto ciò dal momento che tu la 360 ce l'hai già. ;)

Paolo

si si tranquillo...sapevo che stavi dicendo x dire....
Cmq sia certo....mi trovo contentissimo della mia xbox....anche xkè i led rossi mi sono apparsi da 1 giorno all'altro...dopo circa 7 mesi di età!!!però con GoW...Dead Rising....il futuro Gta 4(che solo in esclusiva x Xbox360 avrò 2 aggiornamenti giganteschi..si parla di 2 giga l'1)....tutti giochi stupendi direi.....
Poi ora sto aspettando Eternal Sonata..amante come sono dei MMORPG e RPG in generale...e SE..e dico SE dovesse uscire la saga di Final Fantasy x la 360..mamma mia...mi faccio tatuare la faccia di bill gates sulla guancia....

maestropaolino
27-09-2007, 13:45
si si tranquillo...sapevo che stavi dicendo x dire....
Cmq sia certo....mi trovo contentissimo della mia xbox....anche xkè i led rossi mi sono apparsi da 1 giorno all'altro...dopo circa 7 mesi di età!!!però con GoW...Dead Rising....il futuro Gta 4(che solo in esclusiva x Xbox360 avrò 2 aggiornamenti giganteschi..si parla di 2 giga l'1)....tutti giochi stupendi direi.....
Poi ora sto aspettando Eternal Sonata..amante come sono dei MMORPG e RPG in generale...e SE..e dico SE dovesse uscire la saga di Final Fantasy x la 360..mamma mia...mi faccio tatuare la faccia di bill gates sulla guancia....

Ecco, ora mi ha fatto venire una voglia pazza di giocare!! :cry: ( in effetti ce l'avevo già prima :D :D )

Ma è capitato solo a me che dal momento che non la posso usare mi aumenta il desiderio di giocare ? :what:

Paolo

p.s. e sono solo due giorni . . .

aledarksun
27-09-2007, 13:50
mah.....da parte mia ci hanno messo pochissimo!!infatti anche all'interno della scatola di riparazione(che ho tenuto via dato che si sa mai) ci ho trovato il foglio di valutazione riparazioni...ed ho messo tutto al massimo dato che sono Realmente soddisfatto.alla faccia di quelli che mi dicevano che non me l'avrebbero sostituita perchè se ce l'avevo verticale dovevo tenerla orizzontale..e viceversa!anche se infatti non ha ne capo ne coda sta cavolata.o anche di gente che ci ha messo 40 giorni.....ok!posso capirlo sotto natale sta cosa...!!!però ora mamma mia...non vedo l'ora di ributtarmi nel LiVe!volevo prendere halo 3 ma il 2 non l'ho giocato..e poi mi han detto che non ha sta grandissima grafica...anche se penso che la grafica non sia tutto...vedi CRYSIS.
Comunque sia ora ho in mente di scambiare Overlord per Xbox360 per qualche giochillo interessante....

Max(IT)
27-09-2007, 22:12

ma quando mai ....

L' estensione al terzo anno riguarda SOLO il problema dei tre led rossi

Max(IT)
27-09-2007, 22:13

zz

così è già meglio ;)

fabiaccio74
28-09-2007, 00:19
rispondetemi....oggi mi e' arrivata dall'assistenza e' fa' un rumore fastidiosissimo..
quando l'accendo si sente un rumore tipo turbina che cambia tono...inoltre quando premo il pulsante per spegnerla il rumore aumenta gracchiando per pochi istanti e infine cessare!!....che sfortuna:muro:

qualcuno di voi che l'ha ricevuta in questi giorni ha questo rumore? rispondetemi grazie

Max(IT)
28-09-2007, 13:14
rispondetemi....oggi mi e' arrivata dall'assistenza e' fa' un rumore fastidiosissimo..
quando l'accendo si sente un rumore tipo turbina che cambia tono...inoltre quando premo il pulsante per spegnerla il rumore aumenta gracchiando per pochi istanti e infine cessare!!....che sfortuna:muro:

qualcuno di voi che l'ha ricevuta in questi giorni ha questo rumore? rispondetemi grazie

ma è una console nuova ?

Guidolz
28-09-2007, 13:23
Io ho una xbox360 di marzo più o meno e fa un caos incredibile a causa, non ho capito bene, se del dissipatore e del lettore (che è un hitachi)... Posso fare qualcosa? il resto è tutto ok, funziona non si è mai bloccata/freezzata......Però tutto quel rumore lo trovo insopportabile e vorrei ovviare al problema.... inoltre dato che stanno mettendo (da quanto ho letto) dei nuovi sistemi di raffreddamento non vorrei che in un futuro prossimo, quando la garanzia è già scaduta mi faccia il gioco dei tre led rossi...
che mi consigliate di fare?

aledarksun
28-09-2007, 14:05
ma qui tutti parlano della marca del lettore...ma come si verifica?

Aviatore_Gilles
28-09-2007, 14:40
Io ho una xbox360 di marzo più o meno e fa un caos incredibile a causa, non ho capito bene, se del dissipatore e del lettore (che è un hitachi)... Posso fare qualcosa? il resto è tutto ok, funziona non si è mai bloccata/freezzata......Però tutto quel rumore lo trovo insopportabile e vorrei ovviare al problema.... inoltre dato che stanno mettendo (da quanto ho letto) dei nuovi sistemi di raffreddamento non vorrei che in un futuro prossimo, quando la garanzia è già scaduta mi faccia il gioco dei tre led rossi...
che mi consigliate di fare?

Probabilmente è il lettore, però non puoi certo mandare la console in assistenza per questo motivo. :D
Tienila così e giocaci, hai la garanzia di 3 anni per i Led rossi, quindi sei tranquillo per un pò ;)

fabiaccio74
28-09-2007, 20:57
mi e' tornata quella mia, fa un rumore tipo turbina e quando premo il pulsante di spegnimento il rumore per qualche istante aumenta ancora di piu'....cosi' non la voglio, se la possono riprendere:doh:

Vegita.ssj
29-09-2007, 19:09
Raga oggi mi è capitato questo problema mentre giocavo a GoW:

ho un lcd 19'' wide con la console collegata in vga...risoluzione impostata a 1280*720 con impostazione estesa...

Mentre giocavo prima il monitor si spegneva e si riaccendeva ma la console non si riavviava...ovvero il gioco continuava normalmente...e questi riavvii del monito si presentavano a scadenza di 1/2 minuti circa.....poi ho notato degli artefatti alle texture ed intorno ai modelli poligonali....vado nella dashboard ed anche li attorno ai bordi di tutta la veste grafica vedo questi artefatti...penso sia la risoluzioen tropo alta...metto a 640 e scompaiono, poi di nuovo a 1280 e non ci sono più...ho contunuato a giocare per un pò e non sono comparsi più...

Quello che vorrei sapere è a cosa possono essere dovuti (surriscaldamento? eppure è strano ho giocato solo un 30 min..)

A voi!

thx:)

aledarksun
29-09-2007, 21:14
strano..gli artefatti si direbbe che siano dati x le alte temperature....
A me dava artefatti e qualche giorno dopo....3 LED ROSSI.....chiamato la Xbox....giorno dopo erano a ritirare...e sei giorni dopo con console NUOVa

Vegita.ssj
30-09-2007, 03:01
Strano..cmq ho giocato stannotte un paio d'ore di fila e niente artefatti...
Una sola parola: BHO!

Guilty
01-10-2007, 18:16
Mi iscrivo al club degli sfigati che hanno dovuto rimandare la console in garanzia.
Da questo pomeriggio all'accensione da errore e74 con 1 led rosso acceso.
Ho chiamato ed entro tre giorni mi hanno assicurato che passerà l'ups e poi entro 25 avrò la console riparata a casa.
Sperem!

oldbrand7
01-10-2007, 18:50
ah noway ieri ti ho visto sul live!

io dovrei mandarla perchè ultimamente di blocca in dashboard e devo riavviare, ma a parte questo la ventola fa un rumore assurdo. o sono andati i cuscinetti (da quando me l'hanno spedita) o hanno messo i 12V non saprei.

che dite aspetto un paio di mesi sperando che arrivi una 65nm ?

Touareg
01-10-2007, 19:27
Curiosità:
Ma quando si chiama l' assistenza che informazioni bisogna dare????????
Indirizzo, numero console o cose varie???????

Guilty
01-10-2007, 20:11
ah noway ieri ti ho visto sul live!

io dovrei mandarla perchè ultimamente di blocca in dashboard e devo riavviare, ma a parte questo la ventola fa un rumore assurdo. o sono andati i cuscinetti (da quando me l'hanno spedita) o hanno messo i 12V non saprei.

che dite aspetto un paio di mesi sperando che arrivi una 65nm ?

Bene allora quello str*** del mio coinquilino ci si è di nuovo folgorato in mia assenza.
Grazie dell'info!

oldbrand7
01-10-2007, 20:33
Bene allora quello str*** del mio coinquilino ci si è di nuovo folgorato in mia assenza.
Grazie dell'info!

NO NO SCUSA!!! ho sbagliato

assente da 11 giorni!

forse ho confuso!

non prendertela con l'amico :D

sono stato tutta la notte sulla beta di cod4 visto che finiva...avrò preso fischi per fiaschi :)

cmq se non sbaglio E74 è l'errore dell'hard disk.

niente di grave. falla partire una due volte senza hd e poi ricollega.

a me l'ha fatto un paio di volte l'altra xbox