View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
cosmogonia
16-01-2008, 18:40
ho comprato un'arcade ultimamente con uscita a hdmi,cpu a 65 nm,controller wireless,memory card da 256,cavo av a 179.
Ho smarrito lo scontrino,però assieme alla console avevo comprato un prodotto che poi ho reso,secondo voi posso richiedere la fotocopia della ricevuta e dello scontrino ad Auchan (dopo + di 15 giorni).
C'è qualche legge,cavillo che mi permette di avere la fotocopia dello scontrino(chiedo a qualche avvocato).
A causa di questo forse non farò più fare la modifica alla console perchè a quanto pare c'è il rischio che si rompa.(il negozio dà solo una garanzia di 3 mesi)
La ragazza al telefono mi ha detto,naturalmente, che avevo solo da non perdere lo scontrino; ho ancora gli scontrini di 10 anni fa, non so come ho fatto a perderlo!
Grazie per l'attenzione.
ho comprato un'arcade ultimamente con uscita a hdmi,cpu a 65 nm,controller wireless,memory card da 256,cavo av a 179.
Ho smarrito lo scontrino,però assieme alla console avevo comprato un prodotto che poi ho reso,secondo voi posso richiedere la fotocopia della ricevuta e dello scontrino ad Auchan (dopo + di 15 giorni).
C'è qualche legge,cavillo che mi permette di avere la fotocopia dello scontrino(chiedo a qualche avvocato).
A causa di questo forse non farò più fare la modifica alla console perchè a quanto pare c'è il rischio che si rompa.(il negozio dà solo una garanzia di 3 mesi)
La ragazza al telefono mi ha detto,naturalmente, che avevo solo da non perdere lo scontrino; ho ancora gli scontrini di 10 anni fa, non so come ho fatto a perderlo!
Grazie per l'attenzione.
teoricamente si può fare, devono controllare i registri di cassa e se tu gli dici data ora e cassa dove hai pagato, si può fare, ma devi andare li e dirgli che è questione di vita o di morte, sennò tutto sto lavoro non te lo fanno..
Life bringer
16-01-2008, 18:46
:) giusto! Quoto! :)
Piuttosto piuttosot... vedo che tu vendi una bellissima falcon hdmi, non è che fai uno scambio alla pari con la mia zeffiro?
Guarda ti faccio pure gli occhi dolci! *faccina che fa' gli occhi dolci*
Piuttosto piuttosot... vedo che tu vendi una bellissima falcon hdmi, non è che fai uno scambio alla pari con la mia zeffiro?
Guarda ti faccio pure gli occhi dolci! *faccina che fa' gli occhi dolci*
se sei una donna, potrei cascarci... ma una Donna!!! :D
Grazie per l'attenzione.
a parte che quelle nuove sono diverse come componenti interne, poi x microsoft nn serve lo scontrino, a loro basta il seriale x vedere che vita ha la console/quando è stata venduta...registrala cmq sul sito...così poi dello scontrino puoi farne a meno...x quanto riguarda la modifica, aspetta un pò e stressa x bene la console; se nn noti comportamenti sospetti io procederei poi alla modifica...la mia ha fatto 1 anno a dicembre e si è rotta dopo 6 mesi dall'acquisto...penso che fra un pò la farò modificare anche xchè voglio prendere una Falcon, così quest'ultima la uso x il live e quella modificata la uso x sfide in single player o multiplayer fra amici...
approposito: sapete dirmi se la versione arcade da 250 euro è Falcon e soprattutto se ha l'HDMI?
Life bringer
16-01-2008, 19:13
La arcade ha l'hdmi di sicuro, per quanto riguarda falcon o no beh bisogna dare la caccia ai 175W...
Tu da chi la farai modificare la x attuale? Eventualmente rispondi in pvt.
Grazie!
La arcade ha l'hdmi di sicuro, per quanto riguarda falcon o no beh bisogna dare la caccia ai 175W...
Tu da chi la farai modificare la x attuale? Eventualmente rispondi in pvt.
Grazie!
e cioè come si vede se è falcon?Beh il sito è famosissimo, la spedisco a uno shop on line che ti da 2 anni di garanzia sulla modifica...
recoverybios è lo shop ;)
Life bringer
16-01-2008, 19:33
e cioè come si vede se è falcon?Beh il sito è famosissimo, la spedisco a uno shop on line che ti da 2 anni di garanzia sulla modifica...
recoverybios è lo shop ;)
Se ne è discusso molto sul topic dedicato alle falcon, la situazione tanto per cambiare... è complessa... :muro:
In pratica se l'etichetta sulla scatola ha scritto 203W è zephyr, se ha scritto 175W è falcon... ma ora viene il bello, microsoft ha rietichettato le falcon mettendo sopra un altro adesivo da 203W, quindi se hai la fortuna di trovare un etichetta da 175W prendila al volo, se è come più probabile ne trovi una da 203W devi verificare se sotto vi è un'altra etichetta (guardando controluce) e se riesci a vedere 175W in realtà è una falcon "rimarchiata".
Tutto è più facile se riesci a fartela aprire, le zephyr hanno l'attacco per l'alimentatore di un tipo, le falcon di un altro in modo che gli ali da 175 non possano essere inseriti in una zephyr... Dopo tutta sta pappardella... se non mi sono spiegato bene puoi andare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563410)
Se ne è discusso molto sul topic dedicato alle falcon, la situazione tanto per cambiare... è complessa... :muro:
In pratica se l'etichetta sulla scatola ha scritto 203W è zephyr, se ha scritto 175W è falcon... ma ora viene il bello, microsoft ha rietichettato le falcon mettendo sopra un altro adesivo da 203W, quindi se hai la fortuna di trovare un etichetta da 175W prendila al volo, se è come più probabile ne trovi una da 203W devi verificare se sotto vi è un'altra etichetta (guardando controluce) e se riesci a vedere 175W in realtà è una falcon "rimarchiata".
Tutto è più facile se riesci a fartela aprire, le zephyr hanno l'attacco per l'alimentatore di un tipo, le falcon di un altro in modo che gli ali da 175 non possano essere inseriti in una zephyr... Dopo tutta sta pappardella... se non mi sono spiegato bene puoi andare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563410)
ma tutta sta trafila a che scopo x microsoft?tanto x renderci complicata la vita?Anzi nn è meglio x loro se lascia stare le falcon?Ne venderebbero di più così...:rolleyes: ma tu guarda che situazione....
Life bringer
16-01-2008, 19:51
Veramente si pensa che l'abbiano fatto per appioppare le vecchie zephyr (giustamente se si dovesse scegliere fra falcon e zephyr chi sceglierebbe quest'ultima? :rolleyes: )
Da oggi pome mi succede una cosa strana, quando accedo alla dashboard appena accesa la console non si connette più automaticamente con il mio profilo ma devo andare a selezionarlo e non riesco a trovare l'opzione per farlo riconoscere automaticamente, chi mi aiuta?
Assistenza da 10 e lode... in 10-11 giorni mandanta la console in assistenza e ricevuta indietro :sisi:
Nei prossimi giorni la testo e vediamo se regge :D
Leggo sostituzione MB... in realtà l'hanno sostituita davvero oppure ci applicano solo il nuovo dissi?
pando811
16-01-2008, 22:31
Assistenza da 10 e lode... in 10-11 giorni mandanta la console in assistenza e ricevuta indietro :sisi:
Nei prossimi giorni la testo e vediamo se regge :D
Leggo sostituzione MB... in realtà l'hanno sostituita davvero oppure ci applicano solo il nuovo dissi?
anche a me sostituzione MB.......dopo 1 giorno ritornata in assistenza :muro:
anche a me sostituzione MB.......dopo 1 giorno ritornata in assistenza :muro:
Non demolire subito il mio entusiasmo :fagiano:
pando811
17-01-2008, 08:25
Non demolire subito il mio entusiasmo :fagiano:
e invece si :sofico:
Life bringer
17-01-2008, 08:35
Pando811, non dire cosi, a me ad esempio a me hanno sostituito il lettore dvd e sono certo che ora non si guasterà più, sarà un roccia!
Oh yeah!
La tua invece come sta? In assistenza? :sofico:
bottosac
17-01-2008, 08:50
Da oggi pome mi succede una cosa strana, quando accedo alla dashboard appena accesa la console non si connette più automaticamente con il mio profilo ma devo andare a selezionarlo e non riesco a trovare l'opzione per farlo riconoscere automaticamente, chi mi aiuta?
Ci ho messo 15' buoni anche io ieri. Selezioni il tuo profilo, nei vari dettagli c'è una voce che dice connessione automatica
Life bringer
17-01-2008, 09:01
Ci ho messo 15' buoni anche io ieri. Selezioni il tuo profilo, nei vari dettagli c'è una voce che dice connessione automatica
Fatto grazie!
Non mi spiego però come mai le impostazioni fossero completamente perse, non risiedono sull'hd?
bottosac
17-01-2008, 09:07
E' un mistero, anche a me aveva perso tutto. Secondo me il profilo è legato a qualche identificativo sulla scheda madre. Cambiando quello si perde tutte le impostazioni.
cosmogonia
17-01-2008, 11:48
a parte che quelle nuove sono diverse come componenti interne, poi x microsoft nn serve lo scontrino, a loro basta il seriale x vedere che vita ha la console/quando è stata venduta...registrala cmq sul sito...così poi dello scontrino puoi farne a meno...x quanto riguarda la modifica, aspetta un pò e stressa x bene la console; se nn noti comportamenti sospetti io procederei poi alla modifica...la mia ha fatto 1 anno a dicembre e si è rotta dopo 6 mesi dall'acquisto...penso che fra un pò la farò modificare anche xchè voglio prendere una Falcon, così quest'ultima la uso x il live e quella modificata la uso x sfide in single player o multiplayer fra amici...
approposito: sapete dirmi se la versione arcade da 250 euro è Falcon e soprattutto se ha l'HDMI?
ti ringrazio per le risposte prima di tutto,
sei sicuro che a microsoft basti il seriale?
Il sito qual'è?
Perchè nella confezione della xbox non c'è una cartolina da spedire per avere la garanzia?
si.
Chiamata oggi l'assistenza e registrata la console.
Aspettiamo il corriere.
ti ringrazio per le risposte prima di tutto,
Il sito qual'è?
Perchè nella confezione della xbox non c'è una cartolina da spedire per avere la garanzia?
ma figurati ;)
Sono sicuro xchè la mia x360 l'ho già fatta riparare a luglio e mi hanno solo chiesto il numero di serie della console...chiesi anche al tipo del call center se assieme alla console voleva una copia della prova d'acquisto, ma mi mi rispose che bastava il seriale ;)
ma figurati ;)
Sono sicuro xchè la mia x360 l'ho già fatta riparare a luglio e mi hanno solo chiesto il numero di serie della console...chiesi anche al tipo del call center se assieme alla console voleva una copia della prova d'acquisto, ma mi mi rispose che bastava il seriale ;)
Anche perchè, da quello che ho letto su un paio di siti esteri, considerano i 3 anni di garanzia a partire dalla data di produzione, non dalla data di acquisto... quindi a me scadrebbe a novembre 2008 :mbe:
partita il 2 arrivata oggi!15 giorni esatti....motherboard sostituita,mese live gold in omaggio,attualemtne in fase di test...sembra andare tutto ok!Speriamo che duri almeno un altro annetto!
bottosac
17-01-2008, 16:54
Io ho notato che la mia è più silenziosa (lettore a parte). Ti hanno cambiato anche il lettore dvd oppure no?
no no lettore sempre uguale...l'altra volta pensavo che la riduzione del rumore sia da imputare magari allla pulizia che fanno alla console una volta aperta....magari tolgono la polvere e le ventole girano meglio :boh:
Anche perchè, da quello che ho letto su un paio di siti esteri, considerano i 3 anni di garanzia a partire dalla data di produzione, non dalla data di acquisto... quindi a me scadrebbe a novembre 2008 :mbe:
eh?:eek: :mbe: Si ma da quando la spedisci e te la riparano, la garanzia viene prolungata,se nn erro altri 2 anni
stbarlet
17-01-2008, 19:11
partita il 2 arrivata oggi!15 giorni esatti....motherboard sostituita,mese live gold in omaggio,attualemtne in fase di test...sembra andare tutto ok!Speriamo che duri almeno un altro annetto!
io sto ancora aspettando eh :mbe:
a me se mi si dovesse rompere un'altra volta, chiederei se me la cambiano con una di nuova costruzione...anche a me hanno sostituito la mainboard ma ho già notato 3 cosucce che nn mi fanno stare tranquillo:
IN PRIMIS: 1 freeze con Flatout UC all'uscita della partita sul live, proprio sul caricamento della sala d'attesa
IN SECONDIS: ieri uno scoppiettio dell'audio analogico sempre a Flatout UC e continuazione del gioco senza audio(ho dovuto riavviare la console)
IN ULTIMIS(:D): oggi dopo la visione di un DVD, ho pigiato il tasto grigio al centro del controller x accedere al live e mi si è freezata così...l'ho dovuta resettare
A sto punto spero mi si rompa quanto prima, così la mando in assistenza e chiedo di farmela sostituire, nel frattempo vedo di trovare una Falcon con HDMI e quella che tornerà dall'assistenza, o la rivendo o le faccio la modica(o magari in extremis mi mandano una Falcon nuova di pacca a mia insaputa :D ma questo lo escluderei):rolleyes:
Life bringer
17-01-2008, 20:01
Solo io con il lettore nuovo ho notato che il rumore sembra aumentato?
Poi forse è a causa delle vibrazioni, quando il dvd gira la console vibra parecchio...
Solo io con il lettore nuovo ho notato che il rumore sembra aumentato?
Poi forse è a causa delle vibrazioni, quando il dvd gira la console vibra parecchio...
io quando squoto la console sento un ticchettio dentro come se qualcosa sbattesse dentro...ma questi "TECNICI" della Microsoft sono dei CALZOLAI e pure mal riusciti secondo me...altro che hardwaristi del caiser...:mad: il bello è che le mandano in germania e in Inghilterra a farle riparare, come se in Italia fossimo dei deficienti...la prox volta me la riparo da me la piccolina...:muro:
Life bringer
17-01-2008, 20:09
io quando squoto la console sento un ticchettio dentro come se qualcosa sbattesse dentro...ma questi "TECNICI" della Microsoft sono dei CALZOLAI e pure mal riusciti secondo me...altro che hardwaristi del caiser...:mad: il bello è che le mandano in germania e in Inghilterra a farle riparare, come se in Italia fossimo dei deficienti...la prox volta me la riparo da me la piccolina...:muro:
O_O
Guarda senza dubbio fanno le cose senza troppo tatto su questo non ci piove la mia x si vede chiaramente che è stata aperta, dietro ha la plastica rovinata!
O_O
Guarda senza dubbio fanno le cose senza troppo tatto su questo non ci piove la mia x si vede chiaramente che è stata aperta, dietro ha la plastica rovinata!
beh anche la mia...si vedono dei colpetti di cacciavite...lo dico io che sono calzolai...la aprono a martellate...!:muro:
io quando squoto la console sento un ticchettio dentro come se qualcosa sbattesse dentro.
:asd: quello e' il sensore della posizione..lo hanno tutte, e' l'unica cosa della quale non devi preoccuparti ;)
:asd: quello e' il sensore della posizione..lo hanno tutte, e' l'unica cosa della quale non devi preoccuparti ;)
:eek: :mbe: sul serio?
allora nn mi preoccupo...resta il fatto che sono dei calzolai cmq :asd:
Life bringer
17-01-2008, 21:31
Io la prossima volta che si romperà (speriamo mai), chiederò la sostituzione, ma voi sapere come fare per parlare con un secondo livello?
eh?:eek: :mbe: Si ma da quando la spedisci e te la riparano, la garanzia viene prolungata,se nn erro altri 2 anni
Questa cosa dell'azzeramento della garanzia non la conosco... ma mi suona un pò strana :look:
Life bringer
17-01-2008, 23:07
Penso sia impossibile, ogni prodotto anche se sotituito (tipo gli hard disk per pc) mantengono la garanzia originaria.
Invece spero che la storia del manufacture day sia falsa perchè io ho comprato un mese fa' una console prodotta nell'estate 2006...
vi dico che è vera...mi pare me lo disse proprio uno del call center...
Life bringer
17-01-2008, 23:40
Non puoi negare però che è una cosa assurda!
A meno che io non mi sia preso una rigenerata spacciata per nuova...
Non puoi negare però che è una cosa assurda!
A meno che io non mi sia preso una rigenerata spacciata per nuova...
scusa ma chi ti ha detto che è nuova? :asd: La mia è sicuramente una rigenerata...anche xchè guardando le induttanze della mobo dall'esterno sul lato destro della console, sono uguali a queste:
e queste sono le prime mobo in circolazione
http://xbox-361.com/mkportal/FCKeditor/content/images/Image/modding/Falcon/induttori%20Day%20One.jpg
Questa invece è la Falcon:
http://xbox-361.com/mkportal/FCKeditor/content/images/Image/modding/Falcon/induttori%20Falcon.jpg
Forse, forse e dico FORSE hanno cambiato il dissipatore xchè da fuori sembra quello della falcon, ma la mainboard è quella del Day One...:rolleyes: Quindi rigenerata :muro:
Life bringer
18-01-2008, 00:27
:eek: E scusa io vado a comprare una cosa e me la rifilano rigenerata? :muro:
Sta cosa degli induttori ne parlano tutti ma io non riesco a vederli nemmeno mettendo una luce proprio alle spalle della console...
:eek: E scusa io vado a comprare una cosa e me la rifilano rigenerata? :muro:
Sta cosa degli induttori ne parlano tutti ma io non riesco a vederli nemmeno mettendo una luce proprio alle spalle della console...
ma te l'hai appena comprata?Oppure l'hai mandata all'assistenza?Cmq se guardi bene si vedono, ma devi togliere la mascherina di plastica grigia con un cacciavite piccolissimo...fai leva che vedi che viene via...
in ogni caso rifilare le mobo rigenerate mica sarebbe una cosa strana x le aziende che assemblano console o pc...tanto l'utente finale mica se ne accorge...e in ogni caso loro ti dicono che sei coperto da garanzia di 2 anni...quindi diciamo che nell' assurdità c'è un briciolo di normalità...(almeno x loro)
Life bringer
18-01-2008, 05:33
ma te l'hai appena comprata?Oppure l'hai mandata all'assistenza?Cmq se guardi bene si vedono, ma devi togliere la mascherina di plastica grigia con un cacciavite piccolissimo...fai leva che vedi che viene via...
in ogni caso rifilare le mobo rigenerate mica sarebbe una cosa strana x le aziende che assemblano console o pc...tanto l'utente finale mica se ne accorge...e in ogni caso loro ti dicono che sei coperto da garanzia di 2 anni...quindi diciamo che nell' assurdità c'è un briciolo di normalità...(almeno x loro)
Entrambe... a inizio dicembre l'ho comprata, ho iniziata ad usarla dopo natale e l'uno si è rotta, è tornata ieri l'altro...
Per il resto a me basta che diano 2 anni di garanzia, per il resto... dispiace ma se funziona cosi...
Entrambe... a inizio dicembre l'ho comprata, ho iniziata ad usarla dopo natale e l'uno si è rotta, è tornata ieri l'altro...
Per il resto a me basta che diano 2 anni di garanzia, per il resto... dispiace ma se funziona cosi...
ma che data di produzione ha sulla targhetta?Cioè si è rotta dopo un mese? :eek:
Life bringer
18-01-2008, 17:04
ma che data di produzione ha sulla targhetta?Cioè si è rotta dopo un mese? :eek:
06/09/2006 o 09/06/2006
Il dvd rom è partito dopo un mese (nemmeno) dall'acquisto, effettivi dopo nemmeno 10 giorni di utilizzo. La colpa potrebbe essere del supporto riscrivibile che usavo per vedere i divx, perchè ho letto di casi analoghi...
06/09/2006 o 09/06/2006
Il dvd rom è partito dopo un mese (nemmeno) dall'acquisto, effettivi dopo nemmeno 10 giorni di utilizzo. La colpa potrebbe essere del supporto riscrivibile che usavo per vedere i divx, perchè ho letto di casi analoghi...
e che marca usavi come supprto tanto x nn cadere nell'errore :D
edit: cavoli una console del 2006 ti sei beccato?E l'hai presa quasi nel 2008...
Life bringer
18-01-2008, 19:02
e che marca usavi come supprto tanto x nn cadere nell'errore :D
edit: cavoli una console del 2006 ti sei beccato?E l'hai presa quasi nel 2008...
Un rispettabilissimo Verbatim -rw 4x
Ora per evitare di questi problemi ho ordinato una pen drive da 2gb
Un rispettabilissimo Verbatim -rw 4x
Ora per evitare di questi problemi ho ordinato una pen drive da 2gb
io uso i tdk e fuji x fortuna...ma xchè sulla pendriver riesce a leggerli i file avi?
clasprea
18-01-2008, 19:12
io uso i tdk e fuji x fortuna...ma xchè sulla pendriver riesce a leggerli i file avi?
anche sugli hard disk se è per questo :D
anche sugli hard disk se è per questo :D
:eek: bello... ma anche quelli alimentati da 12v esterna? :D
clasprea
18-01-2008, 19:17
:eek: bello... ma anche quelli alimentati da 12v esterna? :D
credo di sì, però il mio è autoalimentato (con 2 porte usb praticamente) per cui non so, ma alla fin fine sono usb 2.0 con una piattaforma simil-windows sotto, quindi dovrebbe.
credo di sì, però il mio è autoalimentato (con 2 porte usb praticamente) per cui non so, ma alla fin fine sono usb 2.0 con una piattaforma simil-windows sotto, quindi dovrebbe.
devo provare allora...:sofico:
Life bringer
18-01-2008, 19:39
Per gli hd non mi sono documentato più di tanto, però ci sono limitazioni non da poco, tipo file system in fat32... per quello io ho preso una pen drive.
MesserWolf
21-01-2008, 08:16
Riporto un articolo pubblicato da Tom's hw circa i problemi della 360. Non dice nulla di fatto che non si sapesse già, ma a qualcuno può interessare credo.
Un blogger del Seattle PI ha realizzato un'intervista con un anonimo personaggio di casa Microsoft, che si dice addentro alla divisione Xbox 360. Il tema principale di questa intervista - da prendere con le molle - è stato quello di far luce sui problemi hardware dell'Xbox 360, di cui si è parlato negli scorsi mesi, e che Microsoft ha confermato, facendo un mea culpa pubblico, tra l'imbarazzo dei piani alti.
Secondo le parole dell'anonimo uomo-Microsoft in passato il "tasso di mortalità" della console è stato pari al 30%. Con l'ultimo design "Falcon", Microsoft avrebbe migliorato la situazione, scendendo al di sotto del 10%. Perché tanti problemi? Microsoft non avrebbe investito abbastanza nell'assicurarsi il funzionamento dei componenti, tralasciando alcuni test o chiudendo gli occhi nel caso in cui si presentassero problemi. A monte di questo comportamento vi sarebbe stata la volontà di arrivare sul mercato prima di Sony.
Il famoso "Red Ring of Death" sarebbe causato da diversi problemi e non da uno solo. Il più importante riguarda l'eccessivo calore sprigionato dal core grafico integrato, dissipato da un sistema inadeguato. Anche il DVD, a detta dell'insider di Microsoft, sarebbe un'altra area altamente problematica. L'intervista prosegue disquisendo di altri problemi e termina riportando che Microsoft, Sony e Nintendo sarebbero già al lavoro sulle console di prossima generazione.
Nel caso in cui l'articolo fosse vero, la novità non riguarderebbe tanto la causa dei problemi della console, ma il comportamento adottato da Microsoft nella fase di test del prodotto, che avrebbe lasciato alquanto a desiderare. L'intervistato ha parlato di omissione di alcuni test, verifiche non effettuate o realizzate in parte: la situazione che abbiamo vissuto qualche mese fa sembrerebbe dargli ragione, perché un'unità non può smettere di funzionare a poche ore dall'acquisto.
...
FONTE: Tom's Hardware Italia (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12692)
Yngwie74
21-01-2008, 10:28
Riporto un articolo pubblicato da Tom's hw circa i problemi della 360. Non dice nulla di fatto che non si sapesse già, ma a qualcuno può interessare credo.
Credo che la cosa sia abbastanza plausibile, M$ doveva uscire prima di Sony sul mercato e lo ha fatto ad ogni costo. Se poi abbia semlicemente omesso alcuni test o ne abbia volontariamente ignorato i risultati non lo so. Cmq diffido sempre degi anonimi insider che rilasciano interviste.
Altra cosa, le motivazioni del rrod mi sembano alquano semplicistiche. Quelle che invece erano le ultime indiscrezioni (ovvero problema di regolazione della tensione in uscita dall'alimentatore) mi sembrano molto piu' circostanziate e potrebbero anche spiegare come mai ci sono persone che hanno avuto innumerevoli problemi e altre che non ne hanno avuti (infatti anche la qualita' dell'impianto elettrico casalingo a quel punto entrerebbe in gioco, andando a mitigare o amplificare quelli che sono i difetti di alimentazione del 360).
MesserWolf
21-01-2008, 10:34
Credo che la cosa sia abbastanza plausibile, M$ doveva uscire prima di Sony sul mercato e lo ha fatto ad ogni costo. Se poi abbia semlicemente omesso alcuni test o ne abbia volontariamente ignorato i risultati non lo so. Cmq diffido sempre degi anonimi insider che rilasciano interviste.
Altra cosa, le motivazioni del rrod mi sembano alquano semplicistiche. Quelle che invece erano le ultime indiscrezioni (ovvero problema di regolazione della tensione in uscita dall'alimentatore) mi sembrano molto piu' circostanziate e potrebbero anche spiegare come mai ci sono persone che hanno avuto innumerevoli problemi e altre che non ne hanno avuti (infatti anche la qualita' dell'impianto elettrico casalingo a quel punto entrerebbe in gioco, andando a mitigare o amplificare quelli che sono i difetti di alimentazione del 360).
Si sono d'accordo ... gli insider anonimi sono sempre un punto di domanda , specie quando di fatto riportano fatti noti e stranoti .
Ho letto anche io quell'articolo sull'alimentatore, che dando valori ballerini causerebbe un surriscaldamento e un malfunzionamento di alcuni componenti della MB, tuttavia io credo sia solo una concausa. La causa vera è che tutti i materiali sono scadenti [altrimenti non si spiega perchè anche tanti problemi di lettori.] e il testing non è stato fatto , almeno questa è la mia opinione.
Chiaramente su componenti scarsi il calore e la sua dissipazione diventa un fattore ancor più cruciale .
Yngwie74
21-01-2008, 10:43
La causa vera è che tutti i materiali sono scadenti [altrimenti non si spiega perchè anche tanti problemi di lettori.] e il testing non è stato fatto , almeno questa è la mia opinione.
Io tutti questi problemi al lettore per quanto riguarda la 360 non li ho visti, anzi, ne sento molti di piu' per PS3. L'unico problema serio e' che su un modello di lettori (di samnsung) mancavano i gommini a protezione della lente causando graffi sui dischi, ma non il malfunzionamento della console.
L'alimentazione, se fossero confermate le indiscrezioni, non e' una concausa, ma la responsabile principale. Oltretutto nel passaggio alla Falcon i modelli dei lettori sono piu' o meno sempre i soliti, mentre il circuito di alimentazione e' stato quasi interamente ridisegnato.
MesserWolf
21-01-2008, 10:48
Io tutti questi problemi al lettore per quanto riguarda la 360 non li ho visti, anzi, ne sento molti di piu' per PS3. L'unico problema serio e' che su un modello di lettori (di samnsung) mancavano i gommini a protezione della lente causando graffi sui dischi, ma non il malfunzionamento della console.
L'alimentazione, se fossero confermate le indiscrezioni, non e' una concausa, ma la responsabile principale. Oltretutto nel passaggio alla Falcon i modelli dei lettori sono piu' o meno sempre i soliti, mentre il circuito di alimentazione e' stato quasi interamente ridisegnato.
Io invece di problemi per le 360 ai lettori ne ho sentiti tanti, ma tanti. Sia i graffi circolari che disco non leggibile.
poi come ho detto è una mia opinione che l'alimentazione sia una concausa. Però vorrei farti notare che pare i problemi non siano scomparisi con le falcon (l'articolo parla che ora siano inferiori al 10%), ridotti in maniera considerevole sì, ma non spariti. E questo nonostante un ali da 175W e il nuovo circuito di alimentazione .
Bho temo che con esattezza non sapremo mai la/le cause reali noi outsider .
Yngwie74
21-01-2008, 10:54
poi come ho detto è una mia opinione che l'alimentazione sia una concausa. Però vorrei farti notare che pare i problemi non siano scomparisi con le falcon (l'articolo parla che ora siano inferiori al 10%), ridotti in maniera considerevole sì, ma non spariti. E questo nonostante un ali da 175W e il nuovo circuito di alimentazione .
Premesso che non esiste un sistema affidabile al 100%, cambiando il sistema di alimentazione sono passati da un difettivita' del 30% ad una inferiore al 10% (ammettendo che siano veritiere le cifre dell'articolo). Se non era la principale causa quella... :)
MesserWolf
21-01-2008, 10:59
Premesso che non esiste un sistema affidabile al 100%, cambiando il sistema di alimentazione sono passati da un difettivita' del 30% ad una inferiore al 10% (ammettendo che siano veritiere le cifre dell'articolo). Se non era la principale causa quella... :)
Si ma il mio discorso è che secondo me un sistema costruito con pezzi di qualità e testati avrebbe avuto dei margini di tolleranza tali per cui quel surriscaldamento e quei valori un po' ballerini di tensione non avrebbe dato problemi [la ps3 è un forno , o hanno ricoperto tutto d'amianto o è magica, ha perfino l'ali interno eppure non pare dare problemi].
Pertanto l'alimentatore lo considero concausa della scarsa qualità componentistica. Ribadisco , mia supposizione. Poi vabbè non è il caso che stiamo qui a discutere se sia concausa o causa principale ;)
Yngwie74
21-01-2008, 11:15
Si ma il mio discorso è che secondo me un sistema costruito con pezzi di qualità e testati avrebbe avuto dei margini di tolleranza tali per cui quel surriscaldamento e quei valori un po' ballerini di tensione non avrebbe dato problemi
Non sono per niente d'accordo. Valori di tensioni instabli danno un sacco di problemi a prescindere dalla qualita' dei coponenti. Che poi non capisco a quali componenti tu ti stia riferendo. CPU? GPU? Altri inegrati?
MesserWolf
21-01-2008, 11:20
Non sono per niente d'accordo. Valori di tensioni instabli danno un sacco di problemi a prescindere dalla qualita' dei coponenti. Che poi non capisco a quali componenti tu ti stia riferendo. CPU? GPU? Altri inegrati?
integrati ... difficilemente un cpu /gpu danno problemi, almeno che non si dissaldi dalla MB o si cuocia del tutto, ma non credo sia questo il caso.
L'articolo se non ricordo male diceva che i valori ballerini ,facevano lavorare gli integrati fuori specifiche, con conseguente surriscaldamento, fino a rottura.
cmq discorso chiuso da parte mia. E' semplicemente una mia opinione... ora buon app ;)
ho appena parlato con uno dell'assistenza per rimandare la mia 360 la dopo un mese e mezzo si è ripiantata. gli ho detto che non ne voglio una rifilata per nuova ne la mia riparata ne voglio una nuova!!! sapete cosa mi ha risposto non possiamo farlo dipende solo da chi la ripara cosa decide... ma se fanno tutti così allora addio a microsoft e xbox.. non potrebbero farle ritirare dal proprio negoziante e in cambio te ne danno una nuova? microsoft ci prederebbe un pò ma il cliente almeno è contento dato che ce ne sono tanti nella mia situazione..
Life bringer
22-01-2008, 04:56
Magari potevi chiedere di parlare con un secondo livello...
Giant Lizard
24-01-2008, 14:19
fico, mi si è spenta e mi sono venuti fuori i 3 led rossi :eek: è la prima volta in oltre un anno di gioco :D
Solo che ora l'ho riavviata e sembra funzionare, come faccio a capire se ha problemi? Solo se mi ricapita? :D
Ho anche fatto una foto:
http://img138.imageshack.us/img138/5609/3ledrossiga2.jpg
Sniff...i miei primi led rossi...sono commosso :cry:
MesserWolf
24-01-2008, 14:21
fico, mi si è spenta e mi sono venuti fuori i 3 led rossi :eek: è la prima volta in oltre un anno di gioco :D
Solo che ora l'ho riavviata e sembra funzionare, come faccio a capire se ha problemi? Solo se mi ricapita? :D
credo possano venire i 3led anche per sbalzo di tensione... semplicemente la console si mette in sicurezza .
credo .
ti servirebbe un UPS forse :fiufiu: :asd:
Giant Lizard
24-01-2008, 14:24
credo possano venire i 3led anche per sbalzo di tensione... semplicemente la console si mette in sicurezza .
credo .
ti servirebbe un UPS forse :fiufiu: :asd:
lo so bene che mi serve un UPS :asd: sto cercando di accaparrarmene uno :p
non so se è stato uno sbalzo però, boh! Come posso sapere se ha dei problemi? Non c'è modo?
MesserWolf
24-01-2008, 14:25
lo so bene che mi serve un UPS :asd: sto cercando di accaparrarmene uno :p
non so se è stato uno sbalzo però, boh! Come posso sapere se ha dei problemi? Non c'è modo?
mi spiace non ti so aiutare. Io non mi preoccuperei più di tanto... gioca , se si rompe chiami e amen.
Giant Lizard
24-01-2008, 14:43
mi spiace non ti so aiutare. Io non mi preoccuperei più di tanto... gioca , se si rompe chiami e amen.
si si, è quello il fatto, come faccio a capire se si rompe? In genere dopo i 3 led rossi non parte più? :p
MesserWolf
24-01-2008, 14:45
si si, è quello il fatto, come faccio a capire se si rompe? In genere dopo i 3 led rossi non parte più? :p
già
Giant Lizard
24-01-2008, 14:46
già
Ah ecco. Io ho giocato altri 10 minuti ed è ricapitato. Ma dato che ci sono lavori nel mio palazzo sospetto dei cali di corrente :mbe: aspetterò stasera, se capita anche stasera allora chiamo. L'assistenza è attiva 24 ore su 24?
Giant Lizard
24-01-2008, 15:00
Come non detto, ci sono sbalzi di corrente in tutto il mio quartiere. Quindi falso allarme direi.
Uffa, ma la mia X360 non si rompe mai? :O (scherzo, mi tocco e mi stra-tocco!)
bottosac
24-01-2008, 15:04
Mah a me aveva iniziato così. Praticamente l'accendevo e andava benissimo, se la spegnevo e riaccendevo 3 led rossi. E andata avanti una settimana così dove dovevo essere sicuro di giocare senza spegnerla. Poi invece un giorno non è più partita. Anzi è partita ma per la germania :p
Giant Lizard
24-01-2008, 15:11
Mah a me aveva iniziato così. Praticamente l'accendevo e andava benissimo, se la spegnevo e riaccendevo 3 led rossi. E andata avanti una settimana così dove dovevo essere sicuro di giocare senza spegnerla. Poi invece un giorno non è più partita. Anzi è partita ma per la germania :p
asd :p
bè, se mi dovesse succedere, mi roderebbe un pò, ma pazienza, volevo acquistarne una con presa HDMI quindi questa l'avrei cambiata lo stesso. Il guaio è che anche se ne acquistassi una nuova, magari Falcon, non avrei alcuna certezza che funzioni senza problemi. Mah!
bottosac
24-01-2008, 15:15
A me è toccato il periodo peggiore, durante le vacanze di Natale ma nonostante tutto partita il 28/12 tornata il 15/1
Per le Falcon dovrebbero essere più affidabili ma i primi responsi li avremo fra 6 mesi almeno
asd :p
bè, se mi dovesse succedere, mi roderebbe un pò, ma pazienza, volevo acquistarne una con presa HDMI quindi questa l'avrei cambiata lo stesso. Il guaio è che anche se ne acquistassi una nuova, magari Falcon, non avrei alcuna certezza che funzioni senza problemi. Mah!
muhauhauha anche tu colpito dalla sindrome dei 3 led :asd: sta diventando un 'epidemia...
Giant Lizard
24-01-2008, 16:24
muhauhauha anche tu colpito dalla sindrome dei 3 led :asd: sta diventando un 'epidemia...
in che senso sindrome dei 3 led? :confused:
tecnologico
24-01-2008, 16:44
tranquillo si romperà il giorno dopo la scadenza della garanzia
:asd: :sofico:
in che senso sindrome dei 3 led? :confused:
nel senso che se hai una xbox prodotta nel 2006 ha ottime probabilità che si sfasci x colpa dei 3 led...e se nn sbaglio sono dovuti al troppo calore sviluppato e conseguente rottura della mobo...
La mi seconda 360 e' in viaggio verso la germania, da assiduo sostenitore della xbox ho dovuto cambiare idea dopo due guasti totali, e altri problemi di dischi non leggibili, tanto che poi ho comprato la ps3 e non ho piu' preso nessun gioco della 360, se mi torna un altro biroccio butto tutto nel bidone e complimenti alla microsoft per essere riuscita a perdere un buon cliente ;)
Giant Lizard
25-01-2008, 00:10
probabile, conoscendo la mia sfiga :asd:
nel senso che se hai una xbox prodotta nel 2006 ha ottime probabilità che si sfasci x colpa dei 3 led...e se nn sbaglio sono dovuti al troppo calore sviluppato e conseguente rottura della mobo...
ah, allora lo sapevo già :D
scusate...ragazzi so che forse avete tante volte risposto a questa domanda....ma nn l ho trovata sul forum...praticamente ogni tanto mentre gioco ad assassin la mi appare una finestra che mi informa che il disco è sporco obbligandomi a togliere il gioco pulirlo e riavviarlo!mi sembra strano visto che il disco lo pulisco sempre prima di metterlo e la maggior parte delle volte lo tengo dentro la consolle!!!che cosa puo essere?ogni volta che lo toglo noto cmq qualke graffietto....cosa puo essere?
scusate...ragazzi so che forse avete tante volte risposto a questa domanda....ma nn l ho trovata sul forum...praticamente ogni tanto mentre gioco ad assassin la mi appare una finestra che mi informa che il disco è sporco obbligandomi a togliere il gioco pulirlo e riavviarlo!mi sembra strano visto che il disco lo pulisco sempre prima di metterlo e la maggior parte delle volte lo tengo dentro la consolle!!!che cosa puo essere?ogni volta che lo toglo noto cmq qualke graffietto....cosa puo essere?
lettore dvd killer :O
Se lo fa con tutti i dischi io chiamerei l'assistenza...
cosmogonia
27-01-2008, 20:06
ho comprato l'arcade a dicembre 2007,ha la presa hdmi,e si legge 203 w.
Quindi non e' una "falcon" ?
E' immune da problemi?
ho comprato l'arcade a dicembre 2007 ed ha la presa hdmi.
E' una "falcon" ?
E' immune da problemi?
Nessuna 360 per definizione è immune da problemi.
Ci sono una sacco di teorie sulle FALCON,
lunica cosa certa è che le console che hanno l'alimentatore con l'etichetta che riporta che è a 175 W sono Falcon,
ma quelle che riportano che l'ali è a 203 W non è detto che non lo siano.
E' un casino.
Se è per curiosità informati pure, ma comunque non preoccuparti.
cosmogonia
27-01-2008, 20:30
Nessuna 360 per definizione è immune da problemi.
Ci sono una sacco di teorie sulle FALCON,
lunica cosa certa è che le console che hanno l'alimentatore con l'etichetta che riporta che è a 175 W sono Falcon,
ma quelle che riportano che l'ali è a 203 W non è detto che non lo siano.
E' un casino.
Se è per curiosità informati pure, ma comunque non preoccuparti.
comunque il n.di lotto e' 0737
MFR: 2007/09/15
avevo comprato la xbox al super prezzo di 179 euro perche' il pc mi aveva stancato per la sua affidabilita' e ora scopro che ha gli stessi problemi dei pc.
lettore dvd killer :O
Se lo fa con tutti i dischi io chiamerei l'assistenza...
eh diciamo che è la prima volta che lo fa!!!!
eh diciamo che è la prima volta che lo fa!!!!
si beh, se sei sicuro che li righi, ti dico che nn è normale...prova a vedere attentamente con un altro dvd...in caso chiama l'assistenza :)
The Big Tiket
28-01-2008, 12:54
ciao a tutti...:(
ieri ho avuto per la prima volta dei problemi, infatti mentre giocavo si sono accesi il led 1 e 3 (quelli del surriscaldamento, mi sembra). quindi spengo tutto e stamani verso le 12.30 la riaccendo per vedere se il problema c'è ancora....e la console non si smentisce e si riaccendono i soliti due led di ieri....:cry: .
inoltre la console fa un casino bestiale, piu del solito. secondo voi è ora di chiamare l'assistenza? se si per impaccarla posso usare la scatola originale?
grazie mille a tutti
ciauuuuz :)
ciao a tutti...:(
secondo voi è ora di chiamare l'assistenza?
ciauuuuz :)
no tienila lì ancora un pò :asd:
ma ovviamente, se nn va più che la tieni a fare?Come sopramobile?
The Big Tiket
28-01-2008, 14:09
no tienila lì ancora un pò :asd:
ma ovviamente, se nn va più che la tieni a fare?Come sopramobile?
no pensavo ci fosse ancora speranza :mc: ....allora mi tocca:cry:
per quanto riguarda la scatola?
grazie
no pensavo ci fosse ancora speranza :mc: ....allora mi tocca:cry:
per quanto riguarda la scatola?
grazie
La scatola del 360 ti conviene tenerla, basta che vai in un ufficio postale e chiedi un pacco di dimensioni Medie, dovrebbe essere perfetto per la console,comunque verifica prima per sicurezza.
Vorrei ringraziare l'assistenza Microsoft per l'ottimo lavoro svolto...
consolle spedita di venerdì e recapitata al mio domicilio il venerdì successivo, perfettamente funzionante..
ed io che mi ero già preparato a settimane di astinenza :D
automobiliperamore
29-01-2008, 07:46
...Finalmente dopo 2 mesi e 13 giorni la mia console è tornata!!! Spedita il 14/11/2007 per continui blocchi e lettore insopportabilmente rumoroso...Ho dovuto chiamare l'assistenza tutti giorni dopo il primo mese, e ogni volta mi raccontavano delle gran c....ate, mi dicevano sempre che arrivava in settimana, operatori di 2° livello compresi...alla fine preso dalla disperazione ho mandato un fax alla assistenza, se lo facevo prima!!!! mi hanno chiamato il giorno dopo e 4 giorni dopo è arrivata a casa mia una consolle, presumo nuova visto che ha come data di fabbricazione il 21/07/2007 (la mia era una day one!!!)
Ora sto aspettando che mi mandino il controller wireless che mi avevano promesso e che non mi è mai arrivato!
vi racconto una barzelletta..mi torna la console inserisco il dvd..e mi scrive Per riprodurre questo disco, inseriscilo nella tua Xbox 360..assurdi!mi hanno cambiato la scheda madre dopo i 3 led e si sono dimenticati la key? o hanno sballottato la lente!che idioti!:muro:
cosmogonia
29-01-2008, 14:59
comunque il n.di lotto e' 0737
MFR: 2007/09/15
avevo comprato la xbox al super prezzo di 179 euro perche' il pc mi aveva stancato per la sua affidabilita' e ora scopro che ha gli stessi problemi dei pc.
allora esperti che state aspettando ad illuminarmi?
E'una falcon o no?
Forse la data di produzione propende per si?
pando811
29-01-2008, 16:40
Ora sto aspettando che mi mandino il controller wireless che mi avevano promesso e che non mi è mai arrivato!
io sto ancora aspettando forza motosport 2 in regalo da piu di un mese :rolleyes:
Melchior
30-01-2008, 03:13
Ragazzi è arrivato anche per me il primo ring of death...:(
Sono stato anche "fortunato" visto che fa parte dei primi lotti di produzione
Chiamerò l'assistenza appena possibile però non vorrei che in fase di sostituzione mi chiedessero/sostituissero/formattassero l'hard disk con conseguente perdita di salvataggi.
Per questo volevo chiedere se biosogna anche spedirgli l'hard disk o basta solo la console...e in caso bisogni spedirgli il disco come posso fare per tenermi i salvataggi? Mi toccherebbe comprarmi una memory card e andare da un amico con il mio hdd per copiarci i salvataggi prima di spedire la console?
bottosac
30-01-2008, 09:41
allora esperti che state aspettando ad illuminarmi?
E'una falcon o no?
Forse la data di produzione propende per si?
Controlla se l'alimentatore è da 203w o 175w
Ragazzi è arrivato anche per me il primo ring of death...:(
Sono stato anche "fortunato" visto che fa parte dei primi lotti di produzione
Chiamerò l'assistenza appena possibile però non vorrei che in fase di sostituzione mi chiedessero/sostituissero/formattassero l'hard disk con conseguente perdita di salvataggi.
Per questo volevo chiedere se biosogna anche spedirgli l'hard disk o basta solo la console...e in caso bisogni spedirgli il disco come posso fare per tenermi i salvataggi? Mi toccherebbe comprarmi una memory card e andare da un amico con il mio hdd per copiarci i salvataggi prima di spedire la console?
Non spedire nessun accessorio solo la console, tieniti l'hard disk
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato l'xbox 360 HDMI con in bundle HALO 3, presso Gamestop. Il ragazzo mi ha assicurato che è/era una FALCON. Quando sono tornato a casa ho controllato per bene l'interno e sembra essere proprio un vecchio modello (Zaephyr) e non Falcon come mi aveva assicurato il tizio.
Ora, cosa mi consigliate di fare? Di andare al negozio e farmela cambiare (cioè... possono farlo?) . Altrimenti, me la tengo?
Mi pare di aver capito che le Zaephyr HDMI sono più decenti delle zaephyr normali, ma meno decenti delle falcon.
P.S.
Sono un balengo, come si dice dalle mi e parti! *SNIF*
tienitela ormai...cmq di zephyr esiste solo un tipo!
possibile che oggi non funzioni il numero verde?
tienitela ormai...cmq di zephyr esiste solo un tipo!
Ovvero? :stordita: :fagiano:
Zephyr=HDMI
Falcon =HDMI + cpu 65nm
tutto il resto e' dayone :asd:
possibile che oggi non funzioni il numero verde?Funziona, ci ho litigato fino a poco fa :cool:
Zephyr=HDMI
Falcon =HDMI + cpu 65nm
tutto il resto e' dayone :asd:
Ok, chiaro! :)
...ma in definitiva, le xbox che hanno la propensione (chiamiamola così!) a swamparsi per via dei 3 led rossi della morte sono quelle del dayone, oppure anche le zephyr? Oppure le prime di più e le seconde di meno?
Thanks ;)
Ragazzi, scusate... ma volevo capire una cosa veloce:
l'assistenza di microsft, "effettivamente" com'è? :sofico:
nel caso dovessi far parte ache io del mitico club "led rossi" "SGRATT SGRATT", quando devo aspettare in genere per riaverla dall'assistenza? Da quando ho capito 2 settimane, ma... è davvero così?
Tnx :)
le dayone si rompono...non tutte ma quasi,
le zephyr credo si rompano in maniera normale(come qualsiasi altro prodotto tecnologico) infatti difficilmente si sente dire di elite fuse(anche se soprattutto in america al lancio ce ne sono state),
le falcon sono in mercato da poco tempo(relativamente) e sembra che tengano...tra circa sei mesi credo che avremo qualche certezza in piu' in tutti i sensi!
Chiamata oggi l'assistenza e registrata la console.
Aspettiamo il corriere.
Partita il 21/01 mi è stata riconsegnata 01/02.
Niente da dire l'assistenza è stata ottima
bottosac
03-02-2008, 12:33
Fantastico, nemmeno un mese che è tornata dall'assistenza e già ho problemi. Dopo meno un'ora di gioco si freeza e da lì in poi non riesco a giocare più di 2-3 minuti :banned:
Fantastico, nemmeno un mese che è tornata dall'assistenza e già ho problemi. Dopo meno un'ora di gioco si freeza e da lì in poi non riesco a giocare più di 2-3 minuti :banned:
Azz, ecco... queste sono le cose che mi fanno rabrividire! :(
bottosac
03-02-2008, 14:59
Pensavo fosse un problema del lettore dvd perchè ieri dopo il secondo blocco mi dava impossibile leggere dal dvd. Poi oggi ho provato qualche demo e si freeza ugualmente.
Al diavolo, quando torna dalla germania se non è una nuova falcon la vendo e non ne voglio più sentir parlare
Emanuele86
03-02-2008, 15:08
Anche la mia xbox360 è tornata dall'assistenza dopo 10 giorni, hanno cambiato lettore con un benq, scheda madre e ventole perche ora è molto piu silenziosa, pero hanno sempre lasciato la scheda madre senza hdmi.
Giant Lizard
03-02-2008, 15:12
ma perchè c'è qualcuno a cui è tornata la 360 con la presa HDMI aggiunta? :eek:
bottosac
03-02-2008, 15:20
Telefonato all'assistenza, aperta nuova procedura di ritiro. Ho chiesto di poter avere una nuova console ma hanno detto che solo in caso di guasto irreparabile lo fanno. Solo che qui a forza di riparazioni mi scade la garanzia. Stavolta si bloccava senza i 3 led rossi, secondo me hanno tolto quel codice di errore così te la ritrovi rotta senza possibilità di avere i 3 anni di garanzia.
Life bringer
03-02-2008, 15:38
Tienici informati, direi che una console nuova sia dovuta...
Scusate, ma la garanzia quanto dura? 1 anno, 2 anni... 3 (:fagiano: )...?? :stordita:
o Jack Sparrow o
03-02-2008, 16:03
Scusate, ma la garanzia quanto dura? 1 anno, 2 anni... 3 (:fagiano: )...?? :stordita:
2 anni per qualsiasi problema, il terzo solo se si manifestano i 3 led rossi.
2 anni per qualsiasi problema, il terzo solo se si manifestano i 3 led rossi.
Ah, ok!! Grazie Jack! ;)
Scusate ma la console va data all'assistenza con o senza hard disk?
Ho letto in giro che si debba dare senza hard disk, ma in caso contrario se la mando in assistenza con l'hard disk e mi cambiano anche quello come faccio con i save?
bottosac
13-02-2008, 22:01
Riparata a tempo di record: arrivata in germania il 6/2 ritornata oggi. Cambiata scheda madre ancora una zephyr :cry:
Vediamo quanto dura questa
in settimana parte la mia, più di un minuto per avviarsi mi pare eccessivo :muro:
poi funziona, ma fa un rumore di ferraglia che gratta orrendo...
maggiore scia
14-02-2008, 18:04
mi è arrivata oggi dalla germania perche avevo chiamato l'assistenza a cuasa del lettore ottico partito(probabilmente per mass effect).
motherboard e lettore dvd sostituiti+ due regalini,1 mese per il live+ un pad nuovo di pacca:D.
bottosac
14-02-2008, 21:49
Perchè a me solo il live?? :mad:
Ale'! 2° console morta e gia' aperta la pratica di rientro, devo dire che invece di 45min sta volta ho aspettato solo 1 minuto e il tipo straniero che mi ha risposta era gentile.
Vediamo se mi mandano qualcosina visto che è la 2°:D
Aggiungo che in un anno mai 1 problema e tenevo sempre l'alimentatore staccato dalla corrente, da 3 settimane lo lasciavo attaccato, non so' se è un caso ma lo segnalo giusto per informazione.
Ah, c'è un modo per controllare l'andamento della riparazione su qualche sito?
bottosac
16-02-2008, 12:08
A me nonostante che si sia rotta 2 volte in un mese non mi hanno dato nulla tranne il solito mese di live
Per l'andamento non c'è nulla per poter controllare comunque ultimamente in 10gg comprese le spedizioni te la riparano
Yngwie74
16-02-2008, 12:12
;21112948']
Aggiungo che in un anno mai 1 problema e tenevo sempre l'alimentatore staccato dalla corrente, da 3 settimane lo lasciavo attaccato, non so' se è un caso ma lo segnalo giusto per informazione.
Io stacco sempre l'alimentazione della console quando non ci gioco. Cioe', ho un rack su cui e' collegato tutto e quando esco o non sono in casa (cosi' come la notte) stacco tutto. In un anno e mezzo nemmeno un problema.
Sta a vedere che la cura al rrod e' semplicemente staccare la spina. :sofico:
A me nonostante che si sia rotta 2 volte in un mese non mi hanno dato nulla tranne il solito mese di live
Per l'andamento non c'è nulla per poter controllare comunque ultimamente in 10gg comprese le spedizioni te la riparano
Domanda, ma se ci fossero problemi con il corriere (la prima volta non venne a ritirarla) chi chiamo? Ups e gli do' il numero di pratica Microsoft o cosa?
Non mi ricordo se la prima volta il trucking number me lo diede microsoft o lo vidi sulla ricevuta di ups.
bottosac
16-02-2008, 12:37
Ho fatto la domanda una volta all'assistenza e mi dissero di contattare Microsoft che richiamavano il corriere. Però l'ultima volta che sono venuti a ritirarla e non c'era nessuno mi ha telefonato l'ups al cellulare per chiedere quando potevano passare.
Io stacco sempre l'alimentazione della console quando non ci gioco. Cioe', ho un rack su cui e' collegato tutto e quando esco o non sono in casa (cosi' come la notte) stacco tutto. In un anno e mezzo nemmeno un problema.
Sta a vedere che la cura al rrod e' semplicemente staccare la spina. :sofico:
Può essere benissimo come dici tu! Avevo letto da qualche parte che era un problema di tensioni o vattelapesca! :sofico:
Ho fatto la domanda una volta all'assistenza e mi dissero di contattare Microsoft che richiamavano il corriere. Però l'ultima volta che sono venuti a ritirarla e non c'era nessuno mi ha telefonato l'ups al cellulare per chiedere quando potevano passare.
Ma quindi non ti han lasciato il trucking number all'assistenza microsoft quando hai aperto la pratica giusto?
Perchè a me 1 anno fa me lo diedero loro subito.
bottosac
16-02-2008, 13:16
No, l'assistenza ti lascia il numero di pratica, il truck number te lo porta l'ups
maggiore scia
16-02-2008, 21:58
ho guardato bene il lettore dvd che mi hanno sostituito e ho scoperto che è riciclato(usato):mad: .inoltre emette dei ruomri strani all'accensione della console.
http://img204.imageshack.us/img204/9854/amtzb9.jpg (http://imageshack.us)
probabilmente sarà riciclata pure la scheda madre.mah.
incomincio a essere stanco di questa situazione.
scusate gente, ma il "ritorno" della console posso monitorarlo con lo stesso numero di tracking dell'andata che non ricordo?
Life bringer
17-02-2008, 02:00
No, devi telefonare all'assistenza Microsoft e farti dare il tracking nuovo.
non te lo mandano nemmeno per posta loro? :mbe:
bottosac
17-02-2008, 09:36
ho guardato bene il lettore dvd che mi hanno sostituito e ho scoperto che è riciclato(usato):mad: .inoltre emette dei ruomri strani all'accensione della console.
A me la prima volta hanno cambiato il lettore nonostante andasse benissimo però era nuovo, c'era perfino l'etichetta adesiva attaccata. La scheda madre invece secondo me era rigenerata
Ma quando ti cambiano la scheda e hai mandato una dayone ti montano almeno una zephyr o una merdata di 2 anni fa?:mbe:
bottosac
17-02-2008, 09:51
Difficile dirlo, penso almeno una zephyr visto che è compatibile con la precedente. Per la falcon invece dovrebbero darti anche l'alimentatore e cambiare case quindi non lo fanno
A me la prima volta hanno cambiato il lettore nonostante andasse benissimo però era nuovo, c'era perfino l'etichetta adesiva attaccata. La scheda madre invece secondo me era rigenerata
l'adesivo lo mettono a tutti, credo sia per non rigare la cromatura...avevi la pro?
se è riparabile, cercano di riciclare il materiale preso da altre console.
Così la tua mobo probabilmente verrà riparata e montata sulla console di qualcun altro.
Purtroppo questo è il vero motivo delle riparazioni multiple :rolleyes:
Dovrebbero farla finita con le mobo primo modello e mettere solo Falcon da qui in poi ...
maggiore scia
17-02-2008, 10:39
è il festival del riciclo.imho.
bisogna farsene una ragione.
cmq,appena mi scade l'abbonamento del live di un mese la vendo(due pad + due giochi).
;21124578']Ma quando ti cambiano la scheda e hai mandato una dayone ti montano almeno una zephyr o una merdata di 2 anni fa?:mbe:
sono Zephyr, si vede dal dissipatore aggiuntivo sulla gpu
*Th&Punisher*
17-02-2008, 10:42
Scusate se mi intrometto per una cosina da niente ma vorrei dei chiarimenti...
Qualche giotno fa ho comprato Oblivion per Xbox 360, lo metto ed è tutto ok!
Riesco ad uscire dal carcere (tutto ok), riesco ad andare all'aria aperta (per niente ok :() in pratica si blocca per caricare il paesaggio, gli alberi, ecc..ma poi dopo 3-4 secondi si sblocca...fino ad ora non mi ha mai crashato, ma vorrei sapere se è normale e lo fanno tutte le console oppure se è la mia....escludo sia il gioco perchè l'ho comprato nuovo e non ha una riga!
Grazie dei vostri commenti e\o delucidazioni a riguardo :)
Ciao, Federico
Yngwie74
17-02-2008, 10:48
cmq,appena mi scade l'abbonamento del live di un mese la vendo(due pad + due giochi).
Guarda che avviene per tutte le case hw il refurbishing, non lo fa solo M$.
E' meglio che ti rassegni. Poi che il 360 abbia un'affidabilita' vergognosa non si discute.
maggiore scia
17-02-2008, 10:50
sono Zephyr, si vede dal dissipatore aggiuntivo sulla gpu
per me,montano le schede madri disponibili(riciclate),del day one,zephyr e compagnia bella.
è una lotteria.
maggiore scia
17-02-2008, 10:57
Guarda che avviene per tutte le case hw il refurbishing, non lo fa solo M$.
E' meglio che ti rassegni. Poi che il 360 abbia un'affidabilita' vergognosa non si discute.
è da un pezzo che mi sono rassegnato,il punto è che possiedo una console che non funziona bene dopo innumerevoli volte che l'ho mandata all'assistenza,dal punto di vista logistico sono velocissimi,nulla da dire, sul resto è meglio stendere un velo pietoso.
tu rinunci a quei gioconi ?
A me sinceramente non me ne frega: continuerò a spedirgliela finchè me la cambiano gratuitamente.
Adesso poi i tempi di riparazione sono molto ridotti ...
per me,montano le schede madri disponibili(riciclate),del day one,zephyr e compagnia bella.
è una lotteria.
no, no, le modifiche introdotte con Zephyr le introducono su tutte (il dissy aggiuntivo sulla gpu).
Del resto non sono pazzi: a loro ogni console che va in riparazione costa parecchi soldi. Tra trasporto, smistamento, servicing e regalino (mese di Live) a loro riparare la console costa ormai quasi più che produrla ....
Non hanno alcun interesse.
si ma se mi si rompe dopo novembre che scadono i 3 anni di garanzia? ne compro un'altra? :rolleyes:
bottosac
17-02-2008, 13:15
Rik`[;21124918']l'adesivo lo mettono a tutti, credo sia per non rigare la cromatura...avevi la pro?
Si, però la seconda volta che mi hanno cambiato solo la mb l'adesivo non c'era.
Si, però la seconda volta che mi hanno cambiato solo la mb l'adesivo non c'era.
ah, capito :)
Rik`[;21127854']si ma se mi si rompe dopo novembre che scadono i 3 anni di garanzia? ne compro un'altra? :rolleyes:
eh si ....
Io comunque direi che se si rompe dopo 3 anni di vita, considerando che il modello originale era venuto così male, non sarebbe una cattiva idea acquistarne una nuova (nel frattempo ci saranno le Jesper).
Il prezzo per allora sarà con ogni probabilità ben inferiore a 199 euro (a te del resto serve una Arcade, visto che accessori ed hdd li "ricicli" )
bottosac
17-02-2008, 16:11
Ok però ho avuto una ps1 e una ps2 senza nessun problema, andavano benissimo. Vendute a gente che conosco e tuttora funzionanti
ma infatti..mica compro una console sapendo che dopo 3 anni me la prendo nel didietro...
Ok però ho avuto una ps1 e una ps2 senza nessun problema, andavano benissimo. Vendute a gente che conosco e tuttora funzionanti
Rik`[;21130993']ma infatti..mica compro una console sapendo che dopo 3 anni me la prendo nel didietro...
quindi ?
Torniamo a giocare con la PS2 ?
Non ho detto mica che sono felice di doverla EVENTUALMENTE cambiare , ho solo detto che lo farò nel caso si rompesse fuori garanzia.
Io per il momento , facendo gli scongiuri, non ho avuto problemi se non per l' aggiornamento di una dashboard.
PS: per inciso, a me la PS2 è comunque finita in assistenza ;)
a me ogni tanto l'audio mi manca x 1 frazione di secondo e con un paio di giochi...lo fa una volta sola quando avvio x la prima volta il gioco e dopo un pò che la console è accesa e poi basta, però ogni tanto lo fa...sia con flatout ultimage carnage che con need fors speed carbon...a chi capita?La console è stata già spedita ad agosto x i 3 led rossi...
tu rinunci a quei gioconi ?
A me sinceramente non me ne frega: continuerò a spedirgliela finchè me la cambiano gratuitamente.
Adesso poi i tempi di riparazione sono molto ridotti ...
Parlando dei tempi appunto, il tipo al telefono mi ha detto 2/3 settimane, non mi sembra x niente poco tempo.:rolleyes:
*Th&Punisher*
17-02-2008, 17:01
;21131544']Parlando dei tempi appunto, il tipo al telefono mi ha detto 2/3 settimane, non mi sembra x niente poco tempo.:rolleyes:
che ti credevi ?? 3-4gg?? :rolleyes:
a me sono passate 2 settimane scarse...nn mi sembra per niente tanto tempo, visto che 3-4 gg lavorativi servono x il viaggio di sola andata..e la console(almeno la mia) è arrivata in Inghilterra...la scocciatura è che dopo, cmq, una persona deve stare con la paura di una nuova rottura...è quello che ti frega più che altro...almeno le aggiustassero definitivamente o te le cambiassero addirittura...preferirei che se la tenessero 1 mese e poi magari averne 1 nuova in cambio, o almeno una che nn dia più problemi....
maggiore scia
17-02-2008, 17:36
.almeno le aggiustassero definitivamente o te le cambiassero addirittura...preferirei che se la tenessero 1 mese e poi magari averne 1 nuova in cambio, o almeno una che nn dia più problemi....[/QUOTE]
quoto.
purtroppo è molto difficile che ciò accada.
la penultima volta,mi era ritornata una console nuova dall'assistenza.
l'ultima volta mi è ritornata la stessa console però con un dvd usato e probabilmente con una scheda madre riciclata.
morale della favola è andata via nuova ed è ritornata riciclata in grande stile.......tra l'altro mal funzionante.
si sa cosa va via, ma non si sa cosa ti torna.:rolleyes:
quoto.
purtroppo è molto difficile che ciò accada.
la penultima volta,mi era ritornata una console nuova dall'assistenza.
l'ultima volta mi è ritornata la stessa console però con un dvd usato e probabilmente con una scheda madre riciclata.
morale della favola è andata via nuova ed è ritornata riciclata in grande stile.......tra l'altro mal funzionante.
si sa cosa va via ma non si sa cosa ti torna.:rolleyes:[/QUOTE]
ma io ti dirò una cosa...fra nn molto mi scade la garanzia...aspetto fino ad allora nel caso dovesse rompersi prima...nn appena scade, la faccio modificare e fin quando dura, dura, poi amen e pace all'anima sua(almeno ho sfruttato la modifica)...se nn costa troppo farla riparare magari la faccio riparare da qualcuno, sennò la uso come pezzi di ricambio...tipo il lettore dvd flashato lo riutilizzo su di un'altra che comprerò sicuramente e possibilmente Falcon o quel che sia, purchè sia stabile nel tempo...
A parte la firma da galera che hai.... leggendo in giro ho visto che molte persone l'han ricevuta in 8/10 giorni, pensavo che fossero le tempistiche base, 3 settimane avevo aspettato la prima volta e pensavo che fosse solo perchè non erano ancora preparati a una quantita' di rientri cosi' elevata.
ma io ti dirò una cosa...fra nn molto mi scade la garanzia...aspetto fino ad allora nel caso dovesse rompersi prima...nn appena scade, la faccio modificare e fin quando dura, dura, poi amen e pace all'anima sua(almeno ho sfruttato la modifica)...se nn costa troppo farla riparare magari la faccio riparare da qualcuno, sennò la uso come pezzi di ricambio...tipo il lettore dvd flashato lo riutilizzo su di un'altra che comprerò sicuramente e possibilmente Falcon o quel che sia, purchè sia stabile nel tempo...
esattamente..è la stessa cosa che farò anche io..a novembre si va di modifica sicuramente :rolleyes:
bottosac
17-02-2008, 18:40
Anche a me al telefono mi hanno detto 3 settimane e invece il lunedì è venuto il corriere e il mercoledì della settimana dopo era già a casa mia
Rik`[;21133377']esattamente..è la stessa cosa che farò anche io..a novembre si va di modifica sicuramente :rolleyes:
e xchè quella faccina?Dovresti essere contento :D Risparmierai dopo :sofico:
;21131544']Parlando dei tempi appunto, il tipo al telefono mi ha detto 2/3 settimane, non mi sembra x niente poco tempo.:rolleyes:
tieni conto che più di una settimana se ne va solo nella gestione della spedizione da e per la Germania.
Loro ti dicono 3 settimane per stare larghi, ma vedo che la media è più bassa.
Chiaro che dia fastidio stare 20 giorni senza console ...
tieni conto che più di una settimana se ne va solo nella gestione della spedizione da e per la Germania.
Guarda...francamente non è un problema, ho la ps3 con R&C ancora da scartare e da un paio di giorni mi son intrippato nuovamente con Titan Quest:)
Devo solo decidere se venderla quando torna e prendere una Falcon Arcade, solo che c'è sempre la lotteria del 203/175 e ho 0 voglia di sbattermi per negozi.
si ma nn è che uno vive davanti la console...che vuoi che siano 20 giorni...e cmq come hai detto, sono meno...diciamo 2 settimane scarse...in quei 20 giorni andrete a fighe anzichè spennarvi sul live con gli americani :asd:
maggiore scia
17-02-2008, 19:08
in 9 giorni me l'hanno riconsegnata.velocissimi.
e xchè quella faccina?Dovresti essere contento :D Risparmierai dopo :sofico:
la faccina è perchè so che imploderà dopo 20 giorni che l'avrò moddata :asd:
The_max_80
17-02-2008, 23:41
salve ragazzi
sono in procinto di comprare una consolle, ma mi blocca questa ondata di rotture nelle xbox, mi chiedevo quindi se con le ultime consolle il problema rotture sia ancora cosi presente o la situazione si sia stabilizzata
se prendi una falcon vai tranquillo..
The_max_80
18-02-2008, 09:54
Rik`[;21138171']se prendi una falcon vai tranquillo..
scusami non sono pratico, che è questa falcon?
The_max_80
18-02-2008, 10:05
ho guardato in google cosa è falcon, bene nuova consolle con cpu a 65 nm che scalda meno e si dovrebbe rompere meno.
Ottimo ma la domanda è lecita: come faccio a sapere quando compro se è falcon oppure no?
è una revisione del processo produttivo della console :)
comunque non importa, basta che prendi una 360 dotata di hdmi, anche le zephyr ( il processo produttivo precedente ) sono abbastanza affidabili e scaldano molto poco.
Le riconosci perchè dietro la scatola vi è la scritta HDMI.
se poi ci tieni ad avere una falcon controlla che nell'etichetta ci sia riportato un vattaggio di 175W per l'alimentatore ;)
ho guardato in google cosa è falcon, bene nuova consolle con cpu a 65 nm che scalda meno e si dovrebbe rompere meno.
Ottimo ma la domanda è lecita: come faccio a sapere quando compro se è falcon oppure no?
se cerchi "riconoscere falcon" su google trovi millemila guide ;)
The_max_80
18-02-2008, 10:31
Rik`[;21140812']se cerchi "riconoscere falcon" su google trovi millemila guide ;)
si ho visto dei metodi , ma sono se uno ha gia la xbox tra le mani, se uno la vuole comprare proprio è il mio dubbio
@giorai: quindi non tutte le xbox hanno l hdmi?? è come fanno x l 'alta definiozio e poi quindi riassumento controllo se dietro c'è scritto 175w di alimentazione è falcon, se c'è 175 + hdmi è sempre falcon?? ( ma scriverlo grande falcon no? :-) )
bottosac
18-02-2008, 10:41
C'è un thread apposito che parla della falcon.
Non tutte hanno l'hdmi e quelle con hdmi non è detto siano falcon. Trovare una falcon è un terno al lotto, il consiglio è di prenderla in qualche catena che ti da il diritto di recesso entro 7 giorni così se vedi che l'alimentatore non è da 175w gliela porti indietro.
Tengono nascosta la differenza con le zephyr altrimenti quelle vecchie non riescono più a venderle
The_max_80
18-02-2008, 11:03
C'è un thread apposito che parla della falcon.
Non tutte hanno l'hdmi e quelle con hdmi non è detto siano falcon. Trovare una falcon è un terno al lotto, il consiglio è di prenderla in qualche catena che ti da il diritto di recesso entro 7 giorni così se vedi che l'alimentatore non è da 175w gliela porti indietro.
Tengono nascosta la differenza con le zephyr altrimenti quelle vecchie non riescono più a venderle
quale è il thread?
bottosac
18-02-2008, 11:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563410&highlight=falcon
si ho visto dei metodi , ma sono se uno ha gia la xbox tra le mani, se uno la vuole comprare proprio è il mio dubbio
@giorai: quindi non tutte le xbox hanno l hdmi?? è come fanno x l 'alta definiozio e poi quindi riassumento controllo se dietro c'è scritto 175w di alimentazione è falcon, se c'è 175 + hdmi è sempre falcon?? ( ma scriverlo grande falcon no? :-) )
non tutte le xbox hanno l'hdmi, sostanzialmente ci sono 3 processi produttivi tutt'ora esistenti :)
- day one ( senza hdmi )
- zephyr ( con hdmi ma qualcuno l'ha trovata zephyr anche senza hdmi ma entrambe con alimentatore da 203W)
- falcon ( hdmi per forza associato a alimentatore da 175W anche se in rarissimi casi è associato un ali da 203W )
quindi come "minimo" devi prenderne una con hdmi così almeno sei sicuro di non prenderti una versione troppo vecchia...
il discorso falcon/non falcon è un po' complesso anche se in "teoria" dovrebbero essere le più affidabili di tutte ( e ci mancherebbe!! è l'ultimo processo produttivo messo in commercio! )
io ti consiglio 3 cose:
- se vuoi sbatterti un pochino cercati una falcon
- se non vuoi romperti più di tanto prendine una con hdmi che le zephyr sono abbastanza affidabili comunque ;)
- qualunque cosa accada falcon o non falcon che sia c'è l'assistenza ;)
ciao e spero di esserti stato un minimo d'aiuto! ;)
The_max_80
18-02-2008, 11:59
non tutte le xbox hanno l'hdmi, sostanzialmente ci sono 3 processi produttivi tutt'ora esistenti :)
- day one ( senza hdmi )
- zephyr ( con hdmi ma qualcuno l'ha trovata zephyr anche senza hdmi ma entrambe con alimentatore da 203W)
- falcon ( hdmi per forza associato a alimentatore da 175W anche se in rarissimi casi è associato un ali da 203W )
quindi come "minimo" devi prenderne una con hdmi così almeno sei sicuro di non prenderti una versione troppo vecchia...
il discorso falcon/non falcon è un po' complesso anche se in "teoria" dovrebbero essere le più affidabili di tutte ( e ci mancherebbe!! è l'ultimo processo produttivo messo in commercio! )
io ti consiglio 3 cose:
- se vuoi sbatterti un pochino cercati una falcon
- se non vuoi romperti più di tanto prendine una con hdmi che le zephyr sono abbastanza affidabili comunque ;)
- qualunque cosa accada falcon o non falcon che sia c'è l'assistenza ;)
ciao e spero di esserti stato un minimo d'aiuto! ;)
di grande aiuto, grazie:)
Qualcuno ricorda la procedura per defframmentare l'hd?
oggi stavo giocando a DMC4 e non ho poyuta salvare perchè non mi vedeva più il disco... Non mi funziona neanche più la demo di pgr3 che c'è sopra....:rolleyes:
si ma nn è che uno vive davanti la console...che vuoi che siano 20 giorni...e cmq come hai detto, sono meno...diciamo 2 settimane scarse...in quei 20 giorni andrete a fighe anzichè spennarvi sul live con gli americani :asd:
guarda che la penso così anch' io ;)
;21133700']Guarda...francamente non è un problema, ho la ps3 con R&C ancora da scartare e da un paio di giorni mi son intrippato nuovamente con Titan Quest:)
Devo solo decidere se venderla quando torna e prendere una Falcon Arcade, solo che c'è sempre la lotteria del 203/175 e ho 0 voglia di sbattermi per negozi.ma tieniti quella e se si rompe di nuovo la rispedisci, così fino a fine garanzia, poi gli dai fuoco :D
E' anche quello un modo di "vendicarsi" con M$: sai quanti soldi costa a loro questo giochetto in garanzia ;)
?
Tra un 6-8 mesi, quando ti scade la garanzia, se muore di nuovo prendi una Jasper che nel frattempo probabilmente è scesa ancora di prezzo rispetto all' Arcade.
Intanto oggi non sono passati, vediamo domani.:rolleyes:
Ho chiamato sabato, mi han detto 2/3 giorni lavorativi.
Mi è capitato di leggere che sostituendo l'alimentatore originale con uno per pc, si ottiene più stabilità della tensione ed un conseguente abbassamento della temperatura d'esercizio, causa quasi sicura della morte della console (Red Ring of Death), potete darmi conferme? Spenderei volentieri qualche euro per l'ali se funzionasse così bene, visto che mi è tornata la console dall'assistenza per il motivo sopra descritto e non ho voglia di rimandarcela. Vi prego di non crocefiggermi se l'argomento è già stato trattato, grazie.
Gente ma dopo quanti giorni è passato il corriere da voi? Io ho chiamato sabato e oggi ancora niente.....:muro: :muro: :muro:
Domani pomeriggio se non passa chiamo e mi incazzo, mi han gia' rotto le palle, 3 giorni persi per fare venire un caxxo di cocchiere.:muro: :muro:
;21169524']Gente ma dopo quanti giorni è passato il corriere da voi? Io ho chiamato sabato e oggi ancora niente.....:muro: :muro: :muro:
Domani pomeriggio se non passa chiamo e mi incazzo, mi han gia' rotto le palle, 3 giorni persi per fare venire un caxxo di cocchiere.:muro: :muro:se non passa entro i tre giorni devi chiamare ups o il call center... cosi mi dissero ai tempi in cui mandai indietro la mia...
Ups sara' dura visto che han ben pensato di non dare piu' il codice spedizione quando apri la pratica.... invece di migliorare peggiorano sti 4 imbecilli:muro:
;21170157']Ups sara' dura visto che han ben pensato di non dare piu' il codice spedizione quando apri la pratica.... invece di migliorare peggiorano sti 4 imbecilli:muro:
Non ti hanno dato il numero di pratica? Io chiamai, diedi quello e mi fissarono il ritiro. Cmq entro i tre giorni è il limite quindi magari passa domani. Altrimenti in serata richiama Microsoft. Da me passarono la mattina dopo la chiamata (chiamai la sera) ma non ero il casa, richiamai una ventina di giorni dopo(avevo deciso di rimandare l'invio per finire ME visto che avevo problemi con il lettore solo con AC) e mi fissarono il ritiro sempre per il giorno dopo.
non potevi andare tu da qualche punto di spedizione UPS? a me torna un sacco più comodo..
Mi è capitato di leggere che sostituendo l'alimentatore originale con uno per pc, si ottiene più stabilità della tensione ed un conseguente abbassamento della temperatura d'esercizio, causa quasi sicura della morte della console (Red Ring of Death), potete darmi conferme? Spenderei volentieri qualche euro per l'ali se funzionasse così bene, visto che mi è tornata la console dall'assistenza per il motivo sopra descritto e non ho voglia di rimandarcela. Vi prego di non crocefiggermi se l'argomento è già stato trattato, grazie.tutti a credere a quell' articolo spazzatura ?!? :rolleyes:
La X360 è fuori da oltre due anni e M$ ha sborsato milioni di euro in riparazioni, e L' UNICO COMPONENTE che NON sostituisce è l' alimentatore, che costa poche decine di euro ...
Secondo voi sono degli idioti ? :rolleyes:
Ma siccome un tipo con un tester è venuto a dirci che è colpa dell' alimentatore (che è modesto, per carità), adesso tutti a dar la colpa a questo ? :mbe:
;21169524']Gente ma dopo quanti giorni è passato il corriere da voi? Io ho chiamato sabato e oggi ancora niente.....:muro: :muro: :muro:
Domani pomeriggio se non passa chiamo e mi incazzo, mi han gia' rotto le palle, 3 giorni persi per fare venire un caxxo di cocchiere.:muro: :muro:
a me e tutti i miei conoscenti è sempre passato al massimo due giorni dopo la chiamata, a volte il giorno successivo
Rik`[;21170407']non potevi andare tu da qualche punto di spedizione UPS? a me torna un sacco più comodo..
Esco alle 7 e torno alle 19 da lavoro:rolleyes: e poi dato che ho pagato l'assistenza ed è la seconda che si fotte direi che il minimo è che vengono loro da me.
;21171607']Esco alle 7 e torno alle 19 da lavoro:rolleyes: e poi dato che ho pagato l'assistenza ed è la seconda che si fotte direi che il minimo è che vengono loro da me.
allora ok, sei scusato :O
maggiore scia
19-02-2008, 22:09
http://www.n4g.com/events_gdc2008/News-112841.aspx
anche al gdc.....:rolleyes:
non se ne salva una.
Tel Mark
19-02-2008, 22:43
ho una 360 da natale, nessun problema a parte il fatto che quando gli gira comincia farmi un rumorino strano per circa 15 secondi, come se grattasse qualche cosa... ho controllato i dvd, non sembrano graffiati. bho sono l'unico?:doh:
bottosac
20-02-2008, 08:09
Io avevo chiamato il sabato e il lunedì era passato subito ups. Telefona alla microsoft e rifai la chiamata
ho una 360 da natale, nessun problema a parte il fatto che quando gli gira comincia farmi un rumorino strano per circa 15 secondi, come se grattasse qualche cosa... ho controllato i dvd, non sembrano graffiati. bho sono l'unico?:doh:
capirai è solo di natale, ha ancora molto tempo per implodere :asd:
Rik`[;21177544']capirai è solo di natale, ha ancora molto tempo per implodere :asd:
puro terrorismo psicologico :)
non se ne salva una.
sarebbe proprio curioso sapere se quella è una falcon,una zephyr o una day one :D
Gente ho chiamato ancora sti 4 imbecilli, non ho parole::rolleyes:
Io: Buongiorno, ho chiamato sabato per il ritiro di una 360 ma ancora il corriere non è passato.
Tipa: Mi da il numero pratica? Uhhmmm, vedo che c'è stato un disguido (sta stronzata me l'han detto il giorno prima per le poste, deve essere uno standard) ora io le apro una nuova pratica ok?
Io: No ok niente... è la seconda console che mi sostituite, la prima volta non è passato il corriere e sta volta stessa cosa, mi scusi sa' ma mi sarei anche rotto le palle.
Tipa: Guardi parlo col mio responsabile... (2minuti di attesa e poi torna)
Tipa: Senta, possiamo fare cosi', apro una nuova pratica e domani lei chiama per vedere se è tutto ok, tenga presente che normalmente il corriere passa il giorno dopo la chiamata e che molti ancora non han la console pronta inscatolata
Io: Io non sono "molti", ho chiamato alle 10.00 di sabato e alle 10.10 la console era pronta nella scatola, quella che VOI mi avete spedito la prima volta, poi non ho capito cosa è cambiato da quello che mi ha detto 5 minuti fa prima di parlare con tale responsabile? (Silenzio....)
Tipa: Guardi purtroppo c'è stato un disguido e... (si deve essere incantato il disco).
Io: Sisi ho capito... salve.
Fanno ridere... console iperbuggata e assistenza peggio, si saranno veloci ma se succede un "disguido" siete fottuti perchè loro hanno il numero per i "minorati dell'udito" ma a rispondere sono "minorati mentali" e quindi...
bottosac
20-02-2008, 11:44
Mah io finora mi sono trovato bene a parte la prima rottura per cui ho dovuto telefonare 3 volte per farmela riparare visto che l'avevo presa usata e non avevo i dati di registrazione. Invece a un mio amico l'anno persa non si sa dove. Spedita ad agosto a novembre ogni volta che telefonava gli dicevano "c'è stato un disguido ci dispiace, provvederemo" e "telefoni tra un paio di giorni". Dopo 3 mesi buoni ha mandato fax minatorio all'assistenza a Milano e in 3 giorni è arrivata una nuova.
Guarda io ho chiamato UPS e stabilito con loro il ritiro, quindi penso che una volta che hai aperto la pratica con l'assistenza MS dipenda tutto da UPS.
Nel mio caso ho chiamato il sabato mattina, preso accordi per lunedì e infatti lunedì alle 12 e 30 circa sono regolarmente passati a prenderlo. Tempo di riconsegna 8 gg... non posso che essere soddisfatto :)
tutti a credere a quell' articolo spazzatura ?!? :rolleyes:
La X360 è fuori da oltre due anni e M$ ha sborsato milioni di euro in riparazioni, e L' UNICO COMPONENTE che NON sostituisce è l' alimentatore, che costa poche decine di euro ...
Secondo voi sono degli idioti ? :rolleyes:
Ma siccome un tipo con un tester è venuto a dirci che è colpa dell' alimentatore (che è modesto, per carità), adesso tutti a dar la colpa a questo ? :mbe:
Se devo essere sincero non mi è sembrato da subito un'articolo molto "professionale" (anche se devo ammettere che non sono un'esperto in materia elettrico/elettronica), nel modo in cui è stato redatto. Però le affermazioni mi sembrano convincenti, visto che in rete quasi all'unanimità è sostenuto che è il problema di surriscaldamento che porta al danneggiamento irreversibile delle console (parlando sempre del problema Red Ring of Death) e "li" dicono proprio di un "notevole abbassamento della temperatura d'esercizio, sia in idle che sotto stress".
Non lo so, bisognerebbe sapere se questo tipo di test è stato fatto da altri con il medesimo risultato...
non se ne salva una.
:eek: incredibile... cosa aspettavano a toglierla/sostituirla????
ragazzi, non vedo la mia console se accedo all'area assistenza. non c'è niente... dovrebbero esserci i dati della mia console, no?
bottosac
20-02-2008, 13:41
Mi pare che quell'area non funzioni più da un bel pezzo. Tra l'altro se provi andare al link che ti dice la voce registrata al telefono xboxsupport.com/support non c'è un bel niente e il sito non è nemmeno di microsoft
wow, spedita il 12 febbraio alle 16.30, arrivata ora, dopo 8 giorni scarsi..mica male!
ho controllato e mi hanno rimontato una zephyr...che palle :muro: e mi hanno regalato solo 1 mese di live :(
Rik`[;21182546']
ho controllato e mi hanno rimontato una zephyr...che palle
se non hai HDMI non e' zephyr.
bottosac
20-02-2008, 14:05
Sul fatto che ti rimontano le zephyr un pò sono preoccupato, secondo me stanno riciclando schede madri riparate. Tra l'altro la garanzia per i 3 led rossi è 3 anni ma se avessero aggiornato il firmware della scheda madre togliendo quel codice di errore e tu avessi come è capitato a me la console che si blocca e basta? Avresti solo 2 anni io che l'ho acquistata ad aprile 2006 fra un paio di mesi se si rompe di nuovo sono a piedi. :mbe:
non se ne salva una.
potrebbe anche essere saltata la corrente in quella demo station e per questo fa i led rossi
Mi pare che quell'area non funzioni più da un bel pezzo. Tra l'altro se provi andare al link che ti dice la voce registrata al telefono xboxsupport.com/support non c'è un bel niente e il sito non è nemmeno di microsoft
https://service.xbox.com/servicehome.aspx?mkt=it-it
ho chiamato il tipo e mi ha detto che è tutto ok... boh :confused:
se non hai HDMI non e' zephyr.
ah quindi è il primo processo produttivo ancora? :mbe: non ho HDMI...
Rik`[;21184198']ah quindi è il primo processo produttivo ancora? :mbe: non ho HDMI...
:D si....solo dissipatore aggiuntivo come me!Giocare e Pregare :asd:
bottosac
20-02-2008, 16:08
Nome in codice? Deadly? :ubriachi:
:D si....solo dissipatore aggiuntivo come me!Giocare e Pregare :asd:
gliela manderò per la terza volta allora entro novembre :asd:
aceto876
20-02-2008, 21:39
Vi racconto la mia triste storia: ho preso la mia splendida 360 nell'ottobre del 2006. Mi ha sempre dato grande soddisfazione.
Sabato ho preso una PS3 per completare il mio parco console. "Che bella coppia che sono" mi sono detto "alla faccia di tutti i fanboi che appestano il mondo :Prrr: "
Chiaramente essendo nuova la PS3 e avendola presa per giocare a quel capolavoro di Ratchet&Clank, ovviamente il weekend l'ho speso con quest'ultima.
Oggi, dopo aver letto che c'era sul live il trailer di GoW2, mi sono fiondato ad accendere la mia amica bianca. Sul MP nessuna traccia del video. Vedo che tra le novità c'è Black. Vado a vedere se c'è tra gli originals. Appena si apre la pagina degli originals, la console freeza e lo scermo si riempie di quadretti grigi. "Oh, minchi@" Guardo e ci sono i 3led :cry: :cry:
Provo i vari scollegamenti ma niente. Poverina :cry: :cry:
Che sia la gelosia?
Io temo che ci sia lo zampino della PS3, che effettivamente ha soffiato per un pomeriggio aria calda sulla mia povera 360. Dite che un po' di aria calda ha fuso i contatti sulla scheda madre? (in effetti il case della 360 era tiepido)
E adesso che si fa? DEvo chiamare il numero maledetto? E che scatola devo preparare?
PS: spero che me la aggiustino, perchè ci sono tante 360, ma questa è la mia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :D
maggiore scia
20-02-2008, 21:43
Vi racconto la mia triste storia: ho preso la mia splendida 360 nell'ottobre del 2006. Mi ha sempre dato grande soddisfazione.
Sabato ho preso una PS3 per completare il mio parco console. "Che bella coppia che sono" mi sono detto "alla faccia di tutti i fanboi che appestano il mondo :Prrr: "
Chiaramente essendo nuova la PS3 e avendola presa per giocare a quel capolavoro di Ratchet&Clank, ovviamente il weekend l'ho speso con quest'ultima.
Oggi, dopo aver letto che c'era sul live il trailer di GoW2, mi sono fiondato ad accendere la mia amica bianca. Sul MP nessuna traccia del video. Vedo che tra le novità c'è Black. Vado a vedere se c'è tra gli originals. Appena si apre la pagina degli originals, la console freeza e lo scermo si riempie di quadretti grigi. "Oh, minchi@" Guardo e ci sono i 3led :cry: :cry:
Provo i vari scollegamenti ma niente. Poverina :cry: :cry:
Che sia la gelosia?
Io temo che ci sia lo zampino della PS3, che effettivamente ha soffiato per un pomeriggio aria calda sulla mia povera 360. Dite che un po' di aria calda ha fuso i contatti sulla scheda madre? (in effetti il case della 360 era tiepido)
E adesso che si fa? DEvo chiamare il numero maledetto? E che scatola devo preparare?
PS: spero che me la aggiustino, perchè ci sono tante 360, ma questa è la mia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :D
buona fortuna.:asd: ......:rolleyes:
aceto876
21-02-2008, 19:23
Ho preparato il tristo pacco anonimo per il corriere. Entro 3 giorni lavorativi passa il turpe monatto a prenderlo.
Se mi ridanno una console diversa spero che sia con HDMI. Se me ne danno una senza, spero allora che mi ridiano la mia piccina
la seconda che hai detto al 99%
niente hdmi, non ti illudere..
Ho preparato il tristo pacco anonimo per il corriere. Entro 3 giorni lavorativi passa il turpe monatto a prenderlo.
Se mi ridanno una console diversa spero che sia con HDMI. Se me ne danno una senza, spero allora che mi ridiano la mia piccina
è già tanto se ti torna la tua...ovviamente di proprio avrà solo lo chassis esterno e forse il dvd :asd:
non se ne salva una.
dentro una scatola di plastica ed accesa per chissà quante ore ... non fatico a credere che si sia rotta.
Senza contare che può anche essere stata solo una caduta di tensione ....
Del resto dentro i chioschi ho visto impallate anche Wii e PS3 al Saturn ...
maggiore scia
21-02-2008, 20:16
per come la vedo io,hai due possibilità:
1-:) -ti ridanno una console nuova di pacca ma senza HDMI
2-:rolleyes: -ti ridanno la tua console,riciclata con MB e\o lettore ottico usati.
maggiore scia
21-02-2008, 20:21
dentro una scatola di plastica ed accesa per chissà quante ore ... non fatico a credere che si sia rotta.
Senza contare che può anche essere stata solo una caduta di tensione ....
Del resto dentro i chioschi ho visto impallate anche Wii e PS3 al Saturn ...
certo che vedere console impallate a una manifestazione di rilievo come il gdc non è proprio il massimo.
L'avventura continua:O
Finalmente gli imbecilli son riusciti ad aprire una pratica senza fare danni, riescono addirittura a darmi il codice spedizione:eek:
Ma ovviamente c'è l'inghippo no:O altrimenti è troppo semplice:muro:
Ho deciso di fare il ritiro presso il negozio di mia madre dato che a casa non c'è nessuno tutto il giorno e ovviamente il corriere a che ora passa? Alle 19.15 (dimmi te se è possibile) quando il negozio ha chiuso:muro:
Domani chiamo UPS, se mi dicono che non possono segnalare un orario troverete la 360 cosi' com'è sul mercatino, scusate il francesismo ma direi che ora mi son proprio e inevitabilmente rotto il cazzo.:O
kenjcj2000
21-02-2008, 22:04
;21209843']L'avventura continua:O
Finalmente gli imbecilli son riusciti ad aprire una pratica senza fare danni, riescono addirittura a darmi il codice spedizione:eek:
Ho deciso di fare il ritiro presso il negozio di mia madre dato che a casa non c'è nessuno tutto il giorno e ovviamente il corriere a che ora passa? Alle 19.15 (dimmi te se è possibile) quando il negozio ha chiuso:muro:
Domani chiamo UPS, se mi dicono che non possono segnalare un orario troverete la 360 cosi' com'è sul mercatino, scusate il francesismo ma direi che ora mi son proprio e inevitabilmente rotto il cazzo.:O
aggiornami :confused:
non ti passa il corriere a ritirare la consol :confused:
raffa(ati)
21-02-2008, 22:37
non se ne salva una.
Questo fà propio ridere, chissa che cosa hanno pensato gli omini di MS quando hanno trovato il Ring Of Death
aggiornami :confused:
non ti passa il corriere a ritirare la consol :confused:
1. Chiamo sabato e apro la pratica
2. Mercoledi' richiamo e mi dicono che quel imbecille che me l'ha aperta sabato non l'ha fatto correttamente
3. Oggi richiamo per avere conferma che l'abbiano aperta bene e per farmi dare il TR di ups.
4. Chiamo Ups e chiedo se posso stabilire un orario, risposta "NO"
5. Ups passa alle 19.15 e non trova nessuno
6. Domani richiamo e faccio il cinema
kenjcj2000
21-02-2008, 22:42
;21210478']1. Chiamo sabato e apro la pratica
2. Mercoledi' richiamo e mi dicono che quel imbecille che me l'ha aperta sabato non l'ha fatto correttamente
3. Oggi richiamo per avere conferma che l'abbiano aperta bene e per farmi dare il TR di ups.
4. Chiamo Ups e chiedo se posso stabilire un orario, risposta "NO"
5. Ups passa alle 19.15 e non trova nessuno
6. Domani richiamo e faccio il cinema
:cry:
comunque strana sta cosa la mia:
fulminata di mercoledi
tel il giovedi
venerdi dopo passa il corriere
dopo 10gg consol a casa
speriamo a questo punto che in 10gg ti riportino la macchina :doh:
Guarda, al momento sto giocando a Titan Quest e non mi interessa, appena lo finisco/mi scasso le palle esco e compro una Arcade, quando torna questa la vendo sul mercatino.
2 volte in assistenza e per 2 volte ho avuto casini col corriere, mi son rotto le palle.
certo che vedere console impallate a una manifestazione di rilievo come il gdc non è proprio il massimo.
certo, avrebbero dovuto farci più attenzione e sostituirla subito ...
;21209843']L'avventura continua:O
questa volta mi pare che M$ sia innocente: sono quelli di UPS degli incompeteti.
Strano, da me sono efficienti: pensa che la prima volta sono passati, non mi hanno trovato, li ho richiamati ed hanno contattato il corriere via radio facendolo ripassare 1,5 ore dopo
Si Max Ups o Microsoft al cliente non frega niente... la cosa che conta è che in 2 volte che la mando per 2 volte ci ho messo 1 settimana a fare un ritiro...non esiste.
Ora ho richiamato e ho detto che possono passare dalle 9 alle 17 orario continuato, vediamo se ce la fanno...
E al ritorno sara' la stessa roba... due palle.
bottosac
22-02-2008, 08:10
;21210564']Guarda, al momento sto giocando a Titan Quest e non mi interessa, appena lo finisco/mi scasso le palle esco e compro una Arcade, quando torna questa la vendo sul mercatino.
2 volte in assistenza e per 2 volte ho avuto casini col corriere, mi son rotto le palle.
Di dove sei? Avrai un centro UPS da terzo mondo. Pensa che a me la prima volta che me la dovevano riconsegnare non c'era nessuno a casa e mi hanno chiamato al cellulare per chiedere dove potevano recapitarla. La seconda volta che l'hanno ritirata hanno chiamato la mattina per sapere se c'era qualcuno a casa.
Di dove sei? Avrai un centro UPS da terzo mondo. Pensa che a me la prima volta che me la dovevano riconsegnare non c'era nessuno a casa e mi hanno chiamato al cellulare per chiedere dove potevano recapitarla. La seconda volta che l'hanno ritirata hanno chiamato la mattina per sapere se c'era qualcuno a casa.
Terzo mondo? ghghgh:D
Abito a Milano e il ritiro è in Viale Certosa che è un ARTERIA di Milano:muro:
bottosac
22-02-2008, 10:17
Dove c'è 105? :D
Un'arteria di Milano, ecco il motivo: troppa gente, troppi pacchi :Prrr:
;21212503']Si Max Ups o Microsoft al cliente non frega niente... la cosa che conta è che in 2 volte che la mando per 2 volte ci ho messo 1 settimana a fare un ritiro...non esiste.
Ora ho richiamato e ho detto che possono passare dalle 9 alle 17 orario continuato, vediamo se ce la fanno...
E al ritorno sara' la stessa roba... due palle.
è il servizio UPS della tua zona che è davvero scadente purtroppo ...
A me ed i miei colleghi sono sempre stati efficaci (e non solo in relazione a M$)
;21212625']Terzo mondo? ghghgh:D
Abito a Milano e il ritiro è in Viale Certosa che è un ARTERIA di Milano:muro:
beh, non c' entra la zona, se il servizio UPS della tua zona è scarso, ci rimetti tu.
PS: siamo vicini di casa ;)
Vicini? Facciamo un meeting mahuauh
Cmq son passati oggi alle 16.55 5min prima della scadenza della tempistica che ho segnalato, ergo fan le cose all'ultimo minuto e se per caso trovano un po' di traffico sei fottuto.
;21221709']Vicini? Facciamo un meeting mahuauh
Cmq son passati oggi alle 16.55 5min prima della scadenza della tempistica che ho segnalato, ergo fan le cose all'ultimo minuto e se per caso trovano un po' di traffico sei fottuto.
ulteriore conferma che sono degli inetti ...
aceto876
22-02-2008, 20:51
Oggi è pertita per la sua vacanza in germania. :sperem:
Oggi è pertita per la sua vacanza in germania. :sperem:
Oh assieme alla mia, teniamoci aggiornati cosi' vediamo quando arriva la sostituta:)
*Th&Punisher*
22-02-2008, 22:53
Scusate l'OT ma sono disperato....potete aiutarmi ??
ecco il link: http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-games-chat/t-ea-nation-incompetente-77045.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.