PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Project Zero
15-12-2007, 23:04
l'ho presa da uni***o

la data è: 15 settembre 2007. sull'ali c'è 203w

che versione ho?

p.s. il lettore è silenziosissimo rispetto agli altri che ho avuto

p.p.s. ce ne erano ancora 5 (negozio a taverne di corciano)
Probabile Non Falcon

killerfabber
15-12-2007, 23:41
Probabile Non Falcon

solito culo c'ho... come posso esserne certo?

Max(IT)
16-12-2007, 08:11
Tante scuse. ... la mia l'hanno riparata e va, però era più corretto riceverne una nuova falcon dall'assistenza, almeno per quelli che l'hanno dovuta inviare, non pretendo il ritiro di massa che è impossibile

Cmq si continuano a vendere le console vecchie fallate ... perchè non le ritirano dal mercato invece di inc#lare la gente ?!

ogni volta che si romperà te la ripareranno / sostituiranno. Tranquillo che è loro interesse che tu abbia la console a casa e funzionante

Max(IT)
16-12-2007, 08:14

ma non è vero per niente ! Anzi, dal 15/9 sono quasi tutte Falcon ed anche la mia ha l' alimentatore da 203w. L' unico modo per controllare è una luce nella griglia inferiore: cerca nel thread dedicato

pando811
16-12-2007, 10:41

nn serve smontarla basta che punti una luce molto forte sulla parte destra della console,se vedi il tubettino di rame sul dissipatore non e una falcon

Project Zero
16-12-2007, 12:17
ogni volta che si romperà te la ripareranno / sostituiranno. Tranquillo che è loro interesse che tu abbia la console a casa e funzionante
La garanzia non è illimitata

Max(IT)
16-12-2007, 13:23
La garanzia non è illimitata

tre anni per una console sono più che sufficienti

Project Zero
16-12-2007, 13:25
tre anni per una console sono più che sufficienti
3 anni per i 3 led rossi ...

Io che ho avuto 1 led rosso E74 però ne avrò solo 2

Max(IT)
16-12-2007, 14:11
3 anni per i 3 led rossi ...

Io che ho avuto 1 led rosso E74 però ne avrò solo 2

quello non è un difetto "cronico" riconosciuto, ma un caso isolato, quindi resta valida la normale garanzia di 24 mesi. Ma vedrai che quell' errore E74 non lo vedrai mai più.

Project Zero
16-12-2007, 14:44
quello non è un difetto "cronico" riconosciuto, ma un caso isolato, quindi resta valida la normale garanzia di 24 mesi. Ma vedrai che quell' errore E74 non lo vedrai mai più.
GPU fusa

Cmq è frequente quell' E74 , ne ho letti a bizzeffe di altri casi

A prop perchè non dovrei vederlo più ?? Se si rompe allo stesso modo anche questa nuova MB (spero di no ovviamente) ??

Max(IT)
16-12-2007, 17:26
GPU fusa

Cmq è frequente quell' E74 , ne ho letti a bizzeffe di altri casi
su 14 mln di console pochi casi non sono un difetto frequente.
Le 3 luci lo sono

A prop perchè non dovrei vederlo più ?? Se si rompe allo stesso modo anche questa nuova MB (spero di no ovviamente) ??
perchè è improbabile che un difetto del genere si verifichi

Tra l' altro l' errore E74 mi risulta essere ERRORE DEL CAVO A/V e non significa "gpu fusa" (nel qual caso si accendono i tre led rossi)

automobiliperamore
16-12-2007, 17:53
...Qualcuno di voi ha mai acquistato un hdd xbox 360 proveniente dalla cina? sulla baia c'è un venditore cinese con 19.000 feed che li vende a circa 50 eur con ss incluse!!! Che ne dite?

F.W.Hegel
16-12-2007, 18:04
Dovrei vendere la rigenerata speditami dall'assistenza Microsoft.Vorrei sapere quindi se il passaggio di proprietario fà decadere la garanzia.In altre parole chi l'acquista potrà giovare della garanzia,visto che io la avrei per un altro anno?

killerfabber
16-12-2007, 18:58
nn serve smontarla basta che punti una luce molto forte sulla parte destra della console,se vedi il tubettino di rame sul dissipatore non e una falcon

quindi NON devo vederlo... ma io non lo vedo. però può darsi che non ci riesca io....
un altro modo per esserne certi?

F.W.Hegel
16-12-2007, 19:18
quindi NON devo vederlo... ma io non lo vedo. però può darsi che non ci riesca io....
Purtroppo non c'è...ma comunque quasi sicuramente la tua è una Falcon essendo del 15/09/2007.Sei capitato per caso ultimamente al Gamestop del Gherlinda?Domani vorrei passarci per vedere com'è la situazione Arcade.Sai per caso se le hanno finite?

bottosac
16-12-2007, 20:26
Anche per me Ring of Death :cry:
Proprio adesso che per Natale avevo un pò di giorni di ferie per giocarci :muro:
Non ho fatto tutte le varie prove. Domani telefonerò all'assistenza per la procedura di riparazione

Max(IT)
16-12-2007, 20:34
guarda, se lo illumini il tubo di rame si vede piuttosto bene, quindi se non lo vedi probabile sia davvero una Falcon.

Altro sistema è di contare le induttanze: se sono tre in piedi è Zephyr. Due sdraiate è una Falcon
Anche per me Ring of Death :cry:
Proprio adesso che per Natale avevo un pò di giorni di ferie per giocarci :muro:
Non ho fatto tutte le varie prove. Domani telefonerò all'assistenza per la procedura di riparazione
acquistata quando ?
Data di produzione ?

Project Zero
16-12-2007, 23:58
Tra l' altro l' errore E74 mi risulta essere ERRORE DEL CAVO A/V e non significa "gpu fusa" (nel qual caso si accendono i tre led rossi)
Sì ma secondo me quelle FAQ le hanno scritte male, in realtà è il chip encoder che si è rovinato

http://forums.pspcrazy.com/forums/xbox-360-help-central/66555-e74-err-xbox-360-encoder-chip-err.html

perchè tutti quelli con E74 hanno provato a cambiare il cavo (come ho fatto io) e non hanno risolto

E magicamente, sulla console riparata, il mio cavo A/V VGA funziona perfettamente, guarda caso ... :sofico:

EDIT: 3 led rossi quando si stacca la GPU o la CPU, E74 quando si fonde il chip encoder o la GPU secondo il mio modesto parere

EDIT2: prima di comparire E74 mi si vedeva Assassin's Creed verdognolo e la dash a quadrettoni strani

Max(IT)
17-12-2007, 11:48
Sì ma secondo me quelle FAQ le hanno scritte male, in realtà è il chip encoder che si è rovinato

http://forums.pspcrazy.com/forums/xbox-360-help-central/66555-e74-err-xbox-360-encoder-chip-err.html

perchè tutti quelli con E74 hanno provato a cambiare il cavo (come ho fatto io) e non hanno risolto

E magicamente, sulla console riparata, il mio cavo A/V VGA funziona perfettamente, guarda caso ... :sofico:

EDIT: 3 led rossi quando si stacca la GPU o la CPU, E74 quando si fonde il chip encoder o la GPU secondo il mio modesto parere

EDIT2: prima di comparire E74 mi si vedeva Assassin's Creed verdognolo e la dash a quadrettoni strani

può anche accadere, ma pochissime volte è la GPU. Se non è il cavo è lo scaler video:
E74: AV cable error... There is a problem with the AV cable, try using a different AV cable. If the cable is known to be working then there is a 90% chance it's a scaler chip problem (the "ANA" or "HANA" chip connected directly to the AV cable) in rare cases it is the GPU.

e comunque il succo del discorso non cambia: non si tratta di un problema "sistematico" sulle X360 come invece è stato per il RRoD.
Sei stato sfortunato

PS: i 3 led rossi sono un "errore generico hw" che la console segnala quando non è certa del problema. Non è un "distacco" della gpu/cpu

Project Zero
17-12-2007, 12:18
può anche accadere, ma pochissime volte è la GPU. Se non è il cavo è lo scaler video:
Ma perchè si è rotto ?? Si è fuso ??

Strano che sia successo dopo 11 mesi di utilizzo e non subito

Max(IT)
17-12-2007, 13:23
Ma perchè si è rotto ?? Si è fuso ??

Strano che sia successo dopo 11 mesi di utilizzo e non subito

qualsiasi componente elettrico può essere difettoso e rompersi dopo qualche mese.
Adesso non facciamoci venire troppe paranoie: se appare il RRoD si può parlare di "difetto congenito", ma per tutti gli altri casi si rientra nella normale casistica di componenti difettosi.

Project Zero
17-12-2007, 14:26
qualsiasi componente elettrico può essere difettoso e rompersi dopo qualche mese.
Adesso non facciamoci venire troppe paranoie: se appare il RRoD si può parlare di "difetto congenito", ma per tutti gli altri casi si rientra nella normale casistica di componenti difettosi.
Per il RRoD basta vedere il codice di 4 cifre per capire la causa

Max(IT)
17-12-2007, 14:35
Per il RRoD basta vedere il codice di 4 cifre per capire la causa

in molti casi no, la console non riesce a capire cosa sia successo (tipicamente rottura cpu)

Project Zero
17-12-2007, 14:43
in molti casi no, la console non riesce a capire cosa sia successo (tipicamente rottura cpu)
0102 ya

Euripylos
17-12-2007, 17:07
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA mentre giocavo a mass effect mi si e' rotta per la 5' volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

penso di essere fortunato all'opposto :D

se gli telefono ho paura che mi spediscono una lettera con il loro sputo da appiccicarmi in faccia :D

che palle pero'...... meno male che ho sempre il mio amico pacchetto di quando me la rimandavano indietro... stavolta ho avuto il problema dei led rossi, che sarebbe fusione? eppure fa' un freddo assurdo in casa mia ed e' bella sopra lo scaffale..... mah..

altre 2/3 settimane senza xbox

F.W.Hegel
17-12-2007, 17:58
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA mentre giocavo a mass effect mi si e' rotta per la 5' volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se gli telefono ho paura che mi spediscono una lettera con il loro sputo da appiccicarmi in faccia :D

che palle pero'...... meno male che ho sempre il mio amico pacchetto di quando me la rimandavano indietro... stavolta ho avuto il problema dei led rossi, che sarebbe fusione? eppure fa' un freddo assurdo in casa mia ed e' bella sopra lo scaffale..... mah..

altre 2/3 settimane senza xbox

La quinta volta?!
Saresti tu a dovergli sputare in faccia!!!
Era una console nuova?

Leopold
17-12-2007, 17:59
Saresti tu a dovergli sputare in faccia!!!

Infatti...

killerfabber
17-12-2007, 18:35
Purtroppo non c'è...ma comunque quasi sicuramente la tua è una Falcon essendo del 15/09/2007.Sei capitato per caso ultimamente al Gamestop del Gherlinda?Domani vorrei passarci per vedere com'è la situazione Arcade.Sai per caso se le hanno finite?

non è che mi piace molto quel negozio... non ci vado mai

Max(IT)
17-12-2007, 19:54

altre 2/3 settimane senza xbox5 console rotte ? Davvero assurdo :doh:

Ma sempre i RRoD ?
Questa che data di produzione aveva ? E quando era stata riparata l' ultima volta ?

Euripylos
17-12-2007, 20:44
5 console rotte ? Davvero assurdo :doh:

Ma sempre i RRoD ?
Questa che data di produzione aveva ? E quando era stata riparata l' ultima volta ?

sostituita, il rrod e' la seconda volta che mi viene, la prima per la 2' console, ed ora per questa.. vabbe la prendo con filosofia, ho piu tempo da dedicare ad altro :D

F.W.Hegel
17-12-2007, 20:55
non è che mi piace molto quel negozio... non ci vado mai

Come mai?Te lo dico perchè anch'io non l'ho mai approfondito in quanto ci sarò andato un paio di volte.

Max(IT)
17-12-2007, 20:55
sostituita, il rrod e' la seconda volta che mi viene, la prima per la 2' console, ed ora per questa.. vabbe la prendo con filosofia, ho piu tempo da dedicare ad altro :D

vabbè, ma 5 console è davvero assurdo ....

Project Zero
17-12-2007, 22:05
Ragazzi, ho 2 kit e certe volte carica bene, altre volte lo butterei dal balcone

Oggi un joy dopo 6 ore era a livello medio con la lucina rossa, poi si è caricato in un'ora e aveva lucina verde, quest'altro joy appena attaccato è a livello medio e la lucina è verde dopo 2 minuti ... entrambi i joy erano scarichi, me lo diceva anche il pc (controllo al pc perchè ho il ricevitore wireless per Windows)

Mi spiegate perchè non funziona bene ?? Dovrebbe rimanere la lucina rossa per 3 ore e poi diventare verde come le altre volte , no ??

automobiliperamore
18-12-2007, 20:03
...dopo un mese e 2 giorni che ho spedito l'xbox ancora non mi è tornata! Robe da pazzi, ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza incazzandomi di brutto e questi non sapevano neanche dov'era di preciso la mia console, ho dovuto attendere in linea 5 minuti perchè l'operatore doveva parlare con un "supervisore" che alla fine gli ha detto: La console è ancora in germania!!! Mi hanno detto di richiamare venerdì...Cosa mi consigliate di Fare/Dire alla prox chiamata?

killerfabber
18-12-2007, 20:15
Come mai?Te lo dico perchè anch'io non l'ho mai approfondito in quanto ci sarò andato un paio di volte.

i commessi sono incompetenti (ad essere generosi) e i prezzi sono alti...

Max(IT)
18-12-2007, 20:44
...dopo un mese e 2 giorni che ho spedito l'xbox ancora non mi è tornata! Robe da pazzi, ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza incazzandomi di brutto e questi non sapevano neanche dov'era di preciso la mia console, ho dovuto attendere in linea 5 minuti perchè l'operatore doveva parlare con un "supervisore" che alla fine gli ha detto: La console è ancora in germania!!! Mi hanno detto di richiamare venerdì...Cosa mi consigliate di Fare/Dire alla prox chiamata?

mediamente resta in assistenza tre settimane: la tua sta tardando ma non ancora in modo così preoccupante da pensare che si sia persa.

Misagi
19-12-2007, 11:27
Mi accodo al thread.....ormai la posseggo gia' da un annetto, mai un problema, mai un blocco o un riavvio ...perfettamente funzionante :D ...ho letto all'inizio del thread, quanti freeze e console morte mamma mia :muro: :muro:
Saluti
Antonio

kovic
19-12-2007, 11:28
ciao ragazzi a me si frizzata dopo un anno e 3 giorni !!!nuooo Lutto!!!
e questo accadeva il sabato 8 dic ,lunedì 10 si prensenta l'omino ups ma in casa non ce nessuno ,TRAGEDIA!!!! il martedì 11 fino alla fine della sett- scorsa ups mi dice che dapprima che sono obbligati a stare fermi per lo scipero,poi mi dice che per questo tipo di ritiro ,ups fa un solo tentativo!! dico bene DIRMELO prima no??? cmq con estrema calma e pazienza la porto di persona da mail box etcs, ritirano e spediscono EVVIVA!!!!(questo accade lunedì 17)oggi controllo il tracking ups.CONSEGNATA!!!
ma leggo meglio e ce scritto un RISPEDITA AL MITTENTE.......
ora mi domando mi sorprenderei molto se ritirata la mia ne hanno consegnata subito un altra funzionante da rimandarmi.......
ma se cosi non fosse per quale motivo mi dovrebbero rifiutare la mia????
sono ora abbastanaza nervoso , in pausa chiamerò l'assistenza 360 per capire meglio (se ci riesco)

a qualcuno di voi che ha fatto purtroppo la riaparazione e capita questa strana "efficenza" o me l'hanno rifutata????

Euripylos
19-12-2007, 11:58
rifiutano solo le bannate da quello che so', in ogni caso i tempi di riparazione/sostituzione sono 2 settimane, quindi e' abbastanza impossibile che abbiano gia controllato tutto e sostituito. abbi pazienza o se non ne hai conttatta ups o ms

Blazkowicz
19-12-2007, 12:01
ciao ragazzi a me si frizzata dopo un anno e 3 giorni !!!nuooo Lutto!!!
e questo accadeva il sabato 8 dic ,lunedì 10 si prensenta l'omino ups ma in casa non ce nessuno ,TRAGEDIA!!!! il martedì 11 fino alla fine della sett- scorsa ups mi dice che dapprima che sono obbligati a stare fermi per lo scipero,poi mi dice che per questo tipo di ritiro ,ups fa un solo tentativo!! dico bene DIRMELO prima no??? cmq con estrema calma e pazienza la porto di persona da mail box etcs, ritirano e spediscono EVVIVA!!!!(questo accade lunedì 17)oggi controllo il tracking ups.CONSEGNATA!!!
ora mi domando mi sorprenderei molto se ritirata la mia ne hanno consegnata subito un altra funzionante da rimandarmi.......
ma se cosi non fosse per quale motivo mi dovrebbero rifiutare la mia????
sono ora abbastanaza nervoso , in pausa chiamerò l'assistenza 360 per capire meglio (se ci riesco)

a qualcuno di voi che ha fatto purtroppo la riaparazione e capita questa strana "efficenza" o me l'hanno rifutata????

A me la prima volta me l'hanno sostiuita con una nuova nuova e ci hanno messo 8 giorni in tutto compresi sabato e domeniche, direi abbastanza veloci infatti mi stupii anch'io. Potrebbe essere il tuo caso.

kovic
19-12-2007, 12:53
sarebbe bello anzi spetacolo!!! pccato che mi modrebbe tornare antro venerdì altrimenti sett prox che è natale, a chi lo consegna? e sopratutto chi lo consegna!!
ba vedrò

Spider Baby
19-12-2007, 13:20
oggi controllo il tracking ups.CONSEGNATA!!!

Il "mittente" è chi ha commissionato la spedizione, in questo caso Microsoft in Germania.
Significa che è arrivata a destinazione ;)

bottosac
19-12-2007, 13:29
Dopo un paio di giorni prove la situazione 3 led rossi della mia 360 è che a freddo parte tranquillamente, basta giocarci anche 10' dopodiche non ne vuole più sapere di partire. Bisogna attendere almeno 1 ora perchè non dia i 3 led. Sono il solo con questo problema o è già successo ad altri?
Intanto cerco di far passare le feste almeno ci gioco un pò e evito che rimanga ferma in qualche magazzino causa ferie varie.

Project Zero
19-12-2007, 13:42
Dopo un paio di giorni prove la situazione 3 led rossi della mia 360 è che a freddo parte tranquillamente, basta giocarci anche 10' dopodiche non ne vuole più sapere di partire. Bisogna attendere almeno 1 ora perchè non dia i 3 led. Sono il solo con questo problema o è già successo ad altri?
Intanto cerco di far passare le feste almeno ci gioco un pò e evito che rimanga ferma in qualche magazzino causa ferie varie.
Mandala in assistenza dopo le feste

kovic
19-12-2007, 13:59
Il "mittente" è chi ha commissionato la spedizione, in questo caso Microsoft in Germania.
Significa che è arrivata a destinazione ;)

da bon!!!! non avevo pensato al giro, inverso che ce in questi casi!!

bottosac
19-12-2007, 15:15
Mandala in assistenza dopo le feste

Mi toccherà pianificare bene le sessioni di gioco :(

Blazkowicz
19-12-2007, 17:52
Mi toccherà pianificare bene le sessioni di gioco :(

Prova a giocare con l'xbox fuori dalla finestra :D con il freddo che c'è ultimamente non si bloccherà mai :D

Max(IT)
19-12-2007, 18:58
guarda, a me lo scorso anno si ruppe proprio nel periodo Natalizio (spedita se non erro il 6 dicembre, me l' hanno riconsegnata il 27 dicembre !), e direi che questo genere di organizzazioni, come del resto UPS, non si fermano per le feste di Natale.

actarus79
20-12-2007, 00:59
acquistata il 19-12-05,mai un problema,morta il 19-12-07...2 anni esatti,ma che c é un timer?freeze continui che non fanno partire il gioco e spesso 3 luci rosse...é in garanzia vero?e dire che mi stavo divertendo cosi tanto con assassins'creed...una piccola curiosita',il momento del decesso é avvenuto circa 5 minuti dopo l accensione quindi la causa non é il calore...

bottosac
20-12-2007, 08:52
Prova a giocare con l'xbox fuori dalla finestra :D con il freddo che c'è ultimamente non si bloccherà mai :D

Eh però mi tocca mettere fuori anche il tv altrimenti il cavo non arriva :D

guarda, a me lo scorso anno si ruppe proprio nel periodo Natalizio (spedita se non erro il 6 dicembre, me l' hanno riconsegnata il 27 dicembre !), e direi che questo genere di organizzazioni, come del resto UPS, non si fermano per le feste di Natale.

Il problema è che se la spedisco adesso nei giorni di ferie che sono a casa non ci posso giocare. Provo a rimandare fino a gennaio :sperem:

Project Zero
20-12-2007, 09:01
Il problema è che se la spedisco adesso nei giorni di ferie che sono a casa non ci posso giocare. Provo a rimandare fino a gennaio :sperem:
Però giocare con i freeze è na rottura :rolleyes:

bottosac
20-12-2007, 10:34
Ma il bello è che non freeza assolutamente, va sempre. Solo la prima volta mi si era freezata e sulla dashboard addirittura. Il problema è che se la spegni prima di un'ora non ci giochi più. Forse si è abilitato da solo il parental control :D

jazzy1
20-12-2007, 17:57
mi si è appena frizzata con i 3 led l'xbox,non sono in garanzia...devo comprarne un'altra o c'è un metodo migliore per venir meno al problema?

Ps.l'ho sfruttata pochissimo,ho le balle abbastanza in giostra :D...

Maxmel
20-12-2007, 19:40
raga, sono un grandissimo coglionX: ho ripedito la xbox in riparazione ma ho dimenticato di togliere l'hd quando la ho reimballata:muro: :muro: Adesso che faccio?:muro:

Max(IT)
20-12-2007, 20:04
raga, sono un grandissimo coglionX: ho ripedito la xbox in riparazione ma ho dimenticato di togliere l'hd quando la ho reimballata:muro: :muro: Adesso che faccio?:muro:

l' hai fatta grossa .... dubito che lo riavrai quell' hdd.
Prova a contattare il servizio clienti

Maxmel
20-12-2007, 20:20
l' hai fatta grossa .... dubito che lo riavrai quell' hdd.
Prova a contattare il servizio clienti

già, sono proprio un pirl@ :muro: ho chiamato hanno detto che mettono una nota che ho dimenticato l'hd.... vabbè và ho fatto una cazzata hdd nuovo... quanto viene circa?

Max(IT)
20-12-2007, 20:26
già, sono proprio un pirl@ :muro: ho chiamato hanno detto che mettono una nota che ho dimenticato l'hd.... vabbè và ho fatto una cazzata hdd nuovo... quanto viene circa?

magari te lo rimandano ....
L' hdd da 20 Giga nuovo costa sui 75 euro se non erro ....

Maxmel
20-12-2007, 20:31
magari te lo rimandano ....
L' hdd da 20 Giga nuovo costa sui 75 euro se non erro ....

Vedremo, ma la dea bendata nel mio caso s'è sempre cavata gli occhi. Vabbè faro finta di aver comprato un gioco... nel caso...:mc:

Project Zero
20-12-2007, 21:52
Problema al lettore ??

Project Zero
20-12-2007, 21:53
No ma ti ritorna, il problema è che ti ritorna formattato, cioè ti sei giocato tutte le tue partite salvate :mc:

automobiliperamore
20-12-2007, 23:52
...Oggi ho richiamato per l'ennesima volta l'assistenza, la mia console ritirata da ups il 16 novembre è ancora in assistenza in Germania,Assurdo!!!!!!!

Oggi finalmente ho beccato un operatore italiano e mi sono un po' incazzato perchè è troppo tempo che è via e oltretutto è ancora là!!!

Di sua spontenea volontà cioè senza che io gli chiedessi niente (però dopo avermi messo in linea 2 minuti, probabilmente per parlare con un supervisore come li chiamano loro) mi ha detto che mi facevano un regalo, potevo scegliere tra: Controller wireless (quello che ho scelto) oppure pgr3, o viva pinata o gear of war...

Dopo che ho scelto il controller mi ha aperto una nuova pratica per quest'ultimo e spera che la console mi arrivi entro 10 giorni.

Lunedì ritelefono perchè mi sono rotto, se me l'hanno persa me ne danno una nuova? io non voglio una rigenerata...la mia era tenuta benissimo...

Project Zero
21-12-2007, 20:00
Scusate ma chi non ha più la console in garanzia perchè sono passati i 2 anni ??

filibs
21-12-2007, 21:08
Scusate ma chi non ha più la console in garanzia perchè sono passati i 2 anni ??

Per i 3 led rossi la garanzia è di 3 anni, di solito è questo il problema che si presenta anche avanti col tempo, altri tipi di problemi se ci sono, di solito si presentano abbastanza presto, molto prima dei due anni.

torgianf
21-12-2007, 21:18
Lunedì ritelefono perchè mi sono rotto, se me l'hanno persa me ne danno una nuova? io non voglio una rigenerata...la mia era tenuta benissimo...

a me mandarono una rigenerata praticamente come nuova.
non e' che ti arriva una console presa a martellate

bottosac
21-12-2007, 21:49
Non ce l'ho fatta a passare le feste. Oggi i 3 led rossi anche alla prima accensione :cry:
Quasi quasi provo il metodo della coperta almeno per arrivare a dopo Natale.

Project Zero
21-12-2007, 22:40
Non ce l'ho fatta a passare le feste. Oggi i 3 led rossi anche alla prima accensione :cry:
Quasi quasi provo il metodo della coperta almeno per arrivare a dopo Natale.
Così invalidi la garanzia, se ne accorgono

bottosac
22-12-2007, 07:49
Ah si? Rimangono i peli del plaid?

torgianf
22-12-2007, 07:54

http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

kenjcj2000
22-12-2007, 09:11
Così invalidi la garanzia, se ne accorgono

questa e da firma :asd:

Yngwie74
22-12-2007, 09:17

:D mi hai rallegrato la mattinata! :)

Project Zero
22-12-2007, 12:49
questa e da firma :asd:
Perchè ??

bottosac
22-12-2007, 14:09
Perchè non penso proprio che riescano ad accorgersene che è stata messa nella coperta.
Comunque le rogne non sono finite: stamattina ho chiamato e siccome la console non l'ho presa nuova ma mi è stata regalata era già registrata con altro nome e io non riesco a risalire ai dati dell'intestazione originaria. Niente dati niente assistenza :mad:
Ho provato a spiegare la cosa ma non me la vogliono prendere in riparazione. Non so che fare :help:

Project Zero
22-12-2007, 18:52
Perchè non penso proprio che riescano ad accorgersene che è stata messa nella coperta.
Comunque le rogne non sono finite: stamattina ho chiamato e siccome la console non l'ho presa nuova ma mi è stata regalata era già registrata con altro nome e io non riesco a risalire ai dati dell'intestazione originaria. Niente dati niente assistenza :mad:
Ho provato a spiegare la cosa ma non me la vogliono prendere in riparazione. Non so che fare :help:
No infatti se la copri e si surriscalda, dove lo stagno si scioglie e va per i fatti suoi ... e dopo la aprono e vedono ciò non se ne accorgono no ?? ;)

Può darsi che coprendola si surriscalda rovinando anche il case ... o no ?? :)

Tu provaci, non sei obbligato a credermi :)

Max(IT)
22-12-2007, 19:46

:D :D :D :D

un grande !

PeK
23-12-2007, 00:24

chiama chi ti ha regalato la console che contatti chi gliel'ha venduta in modo da poter risalire ai dati mancanti

bottosac
23-12-2007, 11:06
No infatti se la copri e si surriscalda, dove lo stagno si scioglie e va per i fatti suoi ... e dopo la aprono e vedono ciò non se ne accorgono no ?? ;)

Può darsi che coprendola si surriscalda rovinando anche il case ... o no ?? :)

Tu provaci, non sei obbligato a credermi :)

Ti assicuro che la quantità di stagno che tiene insieme in componenti è infinitesima. Per il case può essere in effetti che si deformi. Comunque visto che la soluzione della coperta è temporanea non ci provo nemmeno

chiama chi ti ha regalato la console che contatti chi gliel'ha venduta in modo da poter risalire ai dati mancanti

Purtroppo non è così semplice, era stata presa su ebay e il venditore è più di un anno che non compra o vende nulla. Ho provato a mandare una mail sia a lui che a ebay ma nessuna risposta finora.

Project Zero
23-12-2007, 12:21
Ti assicuro che la quantità di stagno che tiene insieme in componenti è infinitesima. Per il case può essere in effetti che si deformi. Comunque visto che la soluzione della coperta è temporanea non ci provo nemmeno
Forse è anche inutile se la GPU è fusa

actarus79
23-12-2007, 23:47
io ho kiamato l assistenza il 20-12 mattina ma ancora la devono venire a ritirare ma é normale?

Max(IT)
23-12-2007, 23:55
io ho kiamato l assistenza il 20-12 mattina ma ancora la devono venire a ritirare ma é normale?

ma l' etichetta via mail te l' hanno mandata ?

Project Zero
24-12-2007, 13:03
Ci sono le vacanze natalizie un pò di pazienza ...

Project Zero
24-12-2007, 16:32
A prop anche ieri mi è capitato, mentre giocavo in Live, di ricevere "Disconnesso da Xbox Live", è la seconda sera che succede, l'altra volta qualche giorno fa ... da cosa dipende ??

Dopo l'errore si riconnette subito. manualmente ovviamente

bottosac
24-12-2007, 17:04
Sarà caduta momentaneamente l'adsl

Max(IT)
24-12-2007, 17:22
A prop anche ieri mi è capitato, mentre giocavo in Live, di ricevere "Disconnesso da Xbox Live", è la seconda sera che succede, l'altra volta qualche giorno fa ... da cosa dipende ??

so che i giorni scorsi c' è stato qualche problemino momentaneo con il Live

Emanuele86
24-12-2007, 17:26
ma l' etichetta via mail te l' hanno mandata ?

a me han detto ieri che il corriere porta tutta la documentazione, e che la devo solo imballare:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

torgianf
24-12-2007, 17:32
a me han detto ieri che il corriere porta tutta la documentazione, e che la devo solo imballare:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

anche a me han fatto cosi'. il corriere porta l'etichetta.

Emanuele86
24-12-2007, 17:39
ok grazie

Max(IT)
24-12-2007, 17:55

a me una volta hanno portato loro l' etichetta, un' altra volta l' hanno spedita via mail

Emanuele86
24-12-2007, 18:09
a me una volta hanno portato loro l' etichetta, un' altra volta l' hanno spedita via mail

infatti, le altre volte che si era rotta me l'avevano spedita via mail

Max(IT)
24-12-2007, 18:22
infatti, le altre volte che si era rotta me l'avevano spedita via mail

le altre volte ???
Quindi la tua X360 l' ha per vizio il rompersi ? :(

Mattia360
24-12-2007, 20:07
Sono il fratello di Emanuele86.
La nostra 360 si è rotta 5 o 6 volte non ricordo precisamente:D :D :D

Poi volevo sapere se c'è la riportano indietro con l'uscita HDMI o senza???

Quella che abbiamo ora è senza uscita HDMI.

Project Zero
25-12-2007, 12:22

Ieri sera non è successo più ... configurazione automatica, connessione diretta su HAG Fastweb

Max(IT)
25-12-2007, 18:52
Sono il fratello di Emanuele86.
La nostra 360 si è rotta 5 o 6 volte non ricordo precisamente:D :D :D

Poi volevo sapere se c'è la riportano indietro con l'uscita HDMI o senza???

Quella che abbiamo ora è senza uscita HDMI.

dipende.
A volte riparano la tua, a volte la sostituiscono con prodotto analogo riparato, a volte con una nuova.
Quella nuova può anche essere HDMI.

Mattia360
27-12-2007, 09:53
Miracolo!!!
La 360 è risorta!!!

:ave: :ave: :ave:

Prima di imballarla, mio fratello l'ha voluta ricollegare alla TV per vedere se funziona è per miracolo funziona.

Ora appena è libero andiamo al GameStop è ci prendiamo una FALCON :sborone: :sborone: :sborone:

Max(IT)
27-12-2007, 20:42
Miracolo!!!
La 360 è risorta!!!

:ave: :ave: :ave:

Prima di imballarla, mio fratello l'ha voluta ricollegare alla TV per vedere se funziona è per miracolo funziona.

Ora appena è libero andiamo al GameStop è ci prendiamo una FALCON :sborone: :sborone: :sborone:

a questi "miracoli" di solito non credo.
Una volta che ti da il problema, prima o poi ritorna ...

AK47
27-12-2007, 23:33
morta anche la mia seconda console!3 led rossi classicissimi!nei giorni scorsi c'erano state avvisaglie con artefatti video.....pratica gia' aperta domani contatto UPS!che palle!!!Meno male che non ho rinnovato il gold!

bottosac
28-12-2007, 09:18
Sotto le feste è il periodo peggiore per la rottura. A me hanno detto che il corriere passava entro 3 giorni ma con tutte queste feste voglio vedere quando si farà vivo.

kidiu22
28-12-2007, 10:03
oggi dopo molto che ho aspettato mi ritorna la 360 dalla germania per i 3 led rossi veremo se è ok.. altrimenti la rispedisco a coriandoli..

Max(IT)
28-12-2007, 14:20
morta anche la mia seconda console!3 led rossi classicissimi!nei giorni scorsi c'erano state avvisaglie con artefatti video.....pratica gia' aperta domani contatto UPS!che palle!!!Meno male che non ho rinnovato il gold!

questa dopo quanto ti si è rotta ?

AK47
28-12-2007, 17:33
questa dopo quanto ti si è rotta ?

la prima(datata febbraio 2006) e' durata da maggio 2006 ad aprile 2007.
Verso meta' maggio mi e' arrivata una rigenerata di agosto 2006 che e' morta ieri!

Max(IT)
28-12-2007, 18:36
la prima(datata febbraio 2006) e' durata da maggio 2006 ad aprile 2007.
Verso meta' maggio mi e' arrivata una rigenerata di agosto 2006 che e' morta ieri!

ah, era rigenerata anche questa ?

AK47
28-12-2007, 20:26
no no la prima era nuova ho messo la data come informazione in piu'.....questa e' la seconda volta in totale che ricorro all'assistenza

F.W.Hegel
29-12-2007, 10:24
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help: Sono passato alla nuova Arcade con HDMI;non per via che fosse Falcon o meno(infatti non ho nemmeno controllato con la torcia),ma per godermi appunto l'HDMI.E qualche giorno fà sono andato a montare l'hard disk,ma come un cretino invece di montarlo secondo il libretto di istruzioni,l'ho montato dall'altro verso,cioè non poggiando dal fondo,ma facendolo poggiare dall'inizio:muro: .Resomi conto che l'hard disk in fondo non era saldo,l'ho montato finalmente nel modo giusto.Essendo paranoico per la fragilità della suddetta console,mi domando,avrò fatto qualche danno?Finora sembra funzionare bene,ma non vorrei che il tempo rivelasse qualche sorpresa.E' capitato a qualcuno di voi?Grazie dell'aiuto!!!:p

Max(IT)
29-12-2007, 10:56
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help: Sono passato alla nuova Arcade con HDMI;non per via che fosse Falcon o meno(infatti non ho nemmeno controllato con la torcia),ma per godermi appunto l'HDMI.E qualche giorno fà sono andato a montare l'hard disk,ma come un cretino invece di montarlo secondo il libretto di istruzioni,l'ho montato dall'altro verso,cioè non poggiando dal fondo,ma facendolo poggiare dall'inizio:muro: .Resomi conto che l'hard disk in fondo non era saldo,l'ho montato finalmente nel modo giusto.Essendo paranoico per la fragilità della suddetta console,mi domando,avrò fatto qualche danno?Finora sembra funzionare bene,ma non vorrei che il tempo rivelasse qualche sorpresa.E' capitato a qualcuno di voi?Grazie dell'aiuto!!!:p
dubito tu abbia avuto danni, visto il tipo di connettore usato.
Strano solo che ti funzionasse montato nel modo non corretto.
Tieni conto che il connettore è solo uno, e dall' altra parte c' è solo un blocco "meccanico" per tenerlo in posizione. Tu non avevi fissato bene il blocco meccanico e basta.

pando811
29-12-2007, 11:29
tornata dall assistenza da due settimane e di nuovo morta........semplicemente uno scandalo.....altri 15 giorni di pippe :mad:

F.W.Hegel
29-12-2007, 11:33
Strano solo che ti funzionasse montato nel modo non corretto.

No ma infatti ho fatto tutto a console spenta,mi sono accorto subito dell'errore.E comunque grazie della risposta tempestiva.Alla fine poi sono rimasto a Xbox,nonostante ne avessi dette tante,pensando e ripensando all'enorme parco giochi ho deciso di non cambiare in favore della Play3.

Max(IT)
29-12-2007, 12:36
tornata dall assistenza da due settimane e di nuovo morta........semplicemente uno scandalo.....altri 15 giorni di pippe :mad:

queste sono cose per cui incazzarsi !
Infuriati al telefono e pretendi una console nuova !

gref
29-12-2007, 12:44
no è veramente uno scandalo.....è da denuncia all'associazione dei consumatori. Ma come fanno a mettere in commercio dei prodotti del genere, passi una volta visto che il danno era ormai fatto ma dopo che l'assistenza ci mette mano il problema deve risolverlo una volta per tutte a costo di sostituire la console.
Certo che se continua così la Microsoft si spu*tt***rà per bene.
Io ero ben intenzionato ma viste queste premesse......

CapodelMondo
29-12-2007, 14:14
che sia uno scandalo sono d accordo, oltrettutto anche una certa dose di sfiga perchè quelle rientrate dopo il periodo del nuovo dissipatore reggono molto meglio.

che la microsoft si sputtani invece non penso proprio, chi sa veramente come vanno le cose sono il 2% se va bene della base di aqcuirenti (frequentatori abituali di forum, di negozi di videogiochi e così via). e pure io che lo frequento come molti altri qua dentro continuo a consigliarla.
cmq va tenuto molto in considerazione che anche una di quelle rientrate di recente si sia ripiantata, non frequento per lavoro molto abitualemnte questo 3d ma che muoia una col dissipatore nuovo lo trovo preoccupante per tutti.

gref
29-12-2007, 16:57
che sia uno scandalo sono d accordo, oltrettutto anche una certa dose di sfiga perchè quelle rientrate dopo il periodo del nuovo dissipatore reggono molto meglio.

che la microsoft si sputtani invece non penso proprio, chi sa veramente come vanno le cose sono il 2% se va bene della base di aqcuirenti (frequentatori abituali di forum, di negozi di videogiochi e così via). e pure io che lo frequento come molti altri qua dentro continuo a consigliarla.
cmq va tenuto molto in considerazione che anche una di quelle rientrate di recente si sia ripiantata, non frequento per lavoro molto abitualemnte questo 3d ma che muoia una col dissipatore nuovo lo trovo preoccupante per tutti.
il fatto che ora ci sia in commercio un modello (falcom) che dovrebbe aver risolto i problemi da un lato fa si che la si possa ancora consigliare ma chi dopo averla mandata in assistenza più di una volta si vede ripresentare lo stesso problema che dovrebbe dire ? Che la Microsoft in questo senso non è un'azienda seria. Per me dovrebbero sostituirla con un modello nuovo e basta.

CapodelMondo
29-12-2007, 17:52
se è per questo non avrebbero nemmeno dovuto costruirla maffona ma ormai l hanno fatto. uno si lamenta e spero di ottenere il massimo. già ora la situazione pare migliorata decisamente rispetto alla precedente generazione di console.

però la legge non obbliga alla sostituzione se non in casi particolari.

gref
29-12-2007, 18:23
se è per questo non avrebbero nemmeno dovuto costruirla maffona ma ormai l hanno fatto. uno si lamenta e spero di ottenere il massimo. già ora la situazione pare migliorata decisamente rispetto alla precedente generazione di console.

però la legge non obbliga alla sostituzione se non in casi particolari.

Magari questo potrebbe essere uno di quei casi.
Io spero solo di non incorrere in problemi di questo tipo perchè mi mangerei il fegato dalla rabbia.:muro:

pando811
29-12-2007, 19:03
no è veramente uno scandalo.....è da denuncia all'associazione dei consumatori. Ma come fanno a mettere in commercio dei prodotti del genere, passi una volta visto che il danno era ormai fatto ma dopo che l'assistenza ci mette mano il problema deve risolverlo una volta per tutte a costo di sostituire la console.
Certo che se continua così la Microsoft si spu*tt***rà per bene.
Io ero ben intenzionato ma viste queste premesse......

il bello è che questa che si e fusa e nuova di pacca...produzione novembre 2007....non so piu' cosa pensare....ho gia sclerato al call center ma che volete che mi dicano....come faccio a rifidarmi,metti il caso che mi ritorna per la 3 volta difettosa sto giro la butto nel cesso davvero :mad: ,se non sono capaci di fare console funzionanti che si ritirino.

stbarlet
30-12-2007, 12:49
mi sono rotto i co*********** ! è la quarta che mi fa il ROD!

presa quasi al day one, questa è la quarta volta che la mando in assistenza. stamattina ho chiamato, mi han detto di richiamare domani e di chiedere di un responsabile così fanno in fretta.

Ma ho come il rpesentimento che non avessero voglia di lavorare, perchè ho chiamato 3 volte e i han sbattutto il telefono in faccia ( sisi, alzata la cornetta, sentivo parlare e poi il nulla).

Chiamato oggi.. pratica aperta, mercoledì-giovedì dovrebbero venirla a prendere. ho parlato ( forse ?) con un supervisore, che mi ha aperto una pratica "speciale". SOSTITUZIONE ed entro 10 giorni.

Spider Baby
01-01-2008, 20:33
Buon Anno a tutti!
Per rimanere in topic, almeno per la mia xbox le cose sembrano cominciare bene visto che è tornata dall'assistenza proprio ieri, ultimo giorno dello sfortunato 2007, e questa volta funziona!
Sostituita ancora la motherboard, ma per il resto è sempre il mio vecchio pezzo di ferraglia. Speriamo che duri!

Life bringer
01-01-2008, 20:56
Salve a tutti, il giorno 4 dicembre ho acquistato una xbox 360 con forza motorsport 2 e viva pinata. Stasera vedo ad accenderla e inserisco il dvd di mass effect, esce la schermata con scritto in varie lingue: inserire questo dvd nella tua xbox360, allora spengo e faccio uscire il cd, riaccendo la console e lo rimetto dentro, il gioco parte ma fa rumori stranissimi, come se picchiasse contro qualcosa... Tiro fuori velocemente il dvd e decido di far delle prove con dei divx, da quel momento come inserisco un qualsiasi dvd sento fare gnek un paio di volte e ricevo il messaggio: disco non riproducibile.
La xbox ha meno di un mese! Stamattina andava da dio, ho visto 2 film in divx senza problemi! Come lettore se ho capito bene ha un hitachi-lg.
La Manufacturer date è 2006-09-06.

Cosa devo fare? Domattina telefono al servizio clienti microsoft? Che devo dire?
Grazie in anticipo.

Life bringer
01-01-2008, 21:25
Ho registrato i "versacci" che emette il lettore dopo aver inserito un dvd
http://rapidshare.com/files/80564738/PwDictRec_7_.wav.html

Qualche suggerimento?

Project Zero
01-01-2008, 21:41
Salve a tutti, il giorno 4 dicembre ho acquistato una xbox 360 con forza motorsport 2 e viva pinata. Stasera vedo ad accenderla e inserisco il dvd di mass effect, esce la schermata con scritto in varie lingue: inserire questo dvd nella tua xbox360, allora spengo e faccio uscire il cd, riaccendo la console e lo rimetto dentro, il gioco parte ma fa rumori stranissimi, come se picchiasse contro qualcosa... Tiro fuori velocemente il dvd e decido di far delle prove con dei divx, da quel momento come inserisco un qualsiasi dvd sento fare gnek un paio di volte e ricevo il messaggio: disco non riproducibile.
La xbox ha meno di un mese! Stamattina andava da dio, ho visto 2 film in divx senza problemi! Come lettore se ho capito bene ha un hitachi-lg.

Cosa devo fare? Domattina telefono al servizio clienti microsoft? Che devo dire?
Grazie in anticipo.
Dovevi prenderne una di settembre 07 almeno

Project Zero
01-01-2008, 21:42
Ho registrato i "versacci" che emette il lettore dopo aver inserito un dvd
http://rapidshare.com/files/80564738/PwDictRec_7_.wav.html

Qualche suggerimento?
Mettilo su filefront che non riesco a scaricare

Life bringer
01-01-2008, 21:46
Dovevi prenderne una di settembre 07 almeno

Eh lo so, ma fra quelle in offerta c'erano solo quelle con questa mfr date...

Ecco il link a filefront:
http://files.filefront.com/PwDictRec7wav/;9363243;/fileinfo.html

Ah una cosa, mi consigli di lasciare dentro l'hd oppure toglierlo?
Mi scoccia perdere i save di mass effect e forza motorsport!

Max(IT)
01-01-2008, 22:02
Eh lo so, ma fra quelle in offerta c'erano solo quelle con questa mfr date...

Ecco il link a filefront:
http://files.filefront.com/PwDictRec7wav/;9363243;/fileinfo.html

Ah una cosa, mi consigli di lasciare dentro l'hd oppure toglierlo?
Mi scoccia perdere i save di mass effect e forza motorsport!

ASSOLUTAMENTE devi togliere l' hdd.
Ma non te l' hanno detto al telefono ?!?

Life bringer
01-01-2008, 22:03
No anche perchè essendosi verificato stasera il guasto non ho ancora telefonato :D
Tolgo l'hd, poi? Voglio dire... come funziona la procedura di ritiro, sai dirmelo?
Grazie

Max(IT)
01-01-2008, 22:03

Grazie in anticipo.purtroppo hai beccato una console molto vecchia, e nel 2006 hanno avuto anche diversi problemi con le forniture di lettori DVD tra dischi graffiati e lettori che non leggevano.

Max(IT)
01-01-2008, 22:06
No anche perchè essendosi verificato stasera il guasto non ho ancora telefonato :D
Tolgo l'hd, poi? Voglio dire... come funziona la procedura di ritiro, sai dirmelo?
Grazie
chiami il numero che trovi nella prima pagina di questo topic.
Ti aprono una pratica di ritiro tramite corriere UPS.
ti spediscono via mail un' etichetta ( volte invece è l' UPS che te la viene a portare), nel frattempo di procuri un imballo di cartone (che puoi riempire con polistirolo o carta di giornale) dove metti SOLO LA CONSOLE.
Ci attacchi l' etichetta e di solito in 2 giorni passa l' UPS a ritirarla.
Dopo 15-20 giorni ti spediscono la tua console riparato oppure un' altra rigenerata, oppure se sei fortunato una nuova.

Life bringer
01-01-2008, 22:12
chiami il numero che trovi nella prima pagina di questo topic.
Ti aprono una pratica di ritiro tramite corriere UPS.
ti spediscono via mail un' etichetta ( volte invece è l' UPS che te la viene a portare), nel frattempo di procuri un imballo di cartone (che puoi riempire con polistirolo o carta di giornale) dove metti SOLO LA CONSOLE.
Ci attacchi l' etichetta e di solito in 2 giorni passa l' UPS a ritirarla.
Dopo 15-20 giorni ti spediscono la tua console riparato oppure un' altra rigenerata, oppure se sei fortunato una nuova.

Grazie sei stato gentilissimo.
Visto che sembri esperto, di solito con il problema al lettore dvd, viene semplicemente cambiato vero? Niente console nuova? :sofico:

Project Zero
01-01-2008, 23:11
Visto che sembri esperto, di solito con il problema al lettore dvd, viene semplicemente cambiato vero? Niente console nuova? :sofico:
Non si sa, a me han cambiato tutta la MB ... che facevano prima a sostituirmi direttamente la console ... ma non l'han fatto =D

Life bringer
02-01-2008, 09:13
Bon chiamati i beccamorti della microsoft, prima mi ha fatto fare un paio di prove poi ha detto, dobbiamo fare un'assistenza :rolleyes:
Mi piace che oltre alle solite scuse l'ha acquistata da meno di un mese, sono dispiaciuto bla bla mi ci fa': speriamo che una volta riparata non abbia più problemi!
E me lo vieni a dire a me?
Poi mi ha detto dai 10 ai 20 giorni in assistenza e dovrebbero venire a ritirarla prima del week end.
Speriamo bene :muro:

pando811
02-01-2008, 10:23
...oppure se sei fortunato una nuova...

infatti io sono uno dei fortunati ad aver avuto una console nuova..........fottuta dopo 2 settimane :muro:

AK47
02-01-2008, 10:27
mi viene il dubbio che non fosse nuova...aveva HDMI???

Ad ogni modo oggi e' passato UPS a prendere la salma...attendiamo la resurrezione tra una 20ina di giorni minimo! :asd:

Life bringer
02-01-2008, 11:04
Dopo quanti giorni sono passati quelli di ups? Io spero la prendano prima di venerdi, per la tempistica voglio essere ottimista, leggendo un po' in giro se va bene la tengono solo 10 giorni... Ok allora la mia starà in wusterlandia per un mese :doh:

bottosac
02-01-2008, 11:16
La mia se la sono venuta a prendere il 28/12 il giorno dopo la richiesta di assistenza. Peccato però che risulta ancora ferma a Bologna :(

AK47
02-01-2008, 11:31
Dopo quanti giorni sono passati quelli di ups? Io spero la prendano prima di venerdi, per la tempistica voglio essere ottimista, leggendo un po' in giro se va bene la tengono solo 10 giorni... Ok allora la mia starà in wusterlandia per un mese :doh:

solitamente vengono l'indomani dalla prenotazione..ma io ho fissato l'appuntamento ad oggi perche' gia' sapevo che con le festivita' sarebbe rimasta ferma!

Life bringer
02-01-2008, 11:43
Beh meglio ancora... allora li aspetterò per domani, il pacco è già pronto!

Max(IT)
02-01-2008, 12:28
Visto che sembri esperto, di solito con il problema al lettore dvd, viene semplicemente cambiato vero? Niente console nuova? :sofico:non si può sapere. DI solito cambiano solo il DVD, ma siccome la tua è una di quelle vecchie, magari cambiano la mobo in modo "preventivo" ...
Facci sapere

di solito il corriere passa 1-2 giorni dopo, ma dipende dalla zona dove abiti.
A me è rimasta in Germania 21 giorni, al mio vicino 14 giorni

Euripylos
02-01-2008, 12:39
di solito con il problema al lettore dvd, viene semplicemente cambiato vero? Niente console nuova? :sofico:

ti danno la console nuova per il problema al lettore

Max(IT)
02-01-2008, 13:21
ti danno la console nuova per il problema al lettore

e tu che ne sai ? :mbe:

awake_9999
02-01-2008, 21:35
Ciao a tutti,

oggi la mia x360 è ritornata dall'assistenza(era affetta dai fatidici 3 cerchi rossi),considerando che la console è stata riparata e non sostituita ed è il vecchio modello e non la falcon, secondo voi, facendo un mix tra la vostra esperienza e la statistica...mi hanno semplicemente sostituito la motherboard(com'è scritto sul foglio allegato al pacco) con una funzionante ,a affetta dagli stessi problemi(quindi avrà le stesse possibilità di rompersi come ha gia fatto) oppure la motherboard sostituita ha qualche modifica tale da scongiurare nuove rotture analoghe alla prima?

Grazie mille.

Project Zero
02-01-2008, 23:27
Ciao a tutti,

oggi la mia x360 è ritornata dall'assistenza(era affetta dai fatidici 3 cerchi rossi),considerando che la console è stata riparata e non sostituita ed è il vecchio modello e non la falcon, secondo voi, facendo un mix tra la vostra esperienza e la statistica...mi hanno semplicemente sostituito la motherboard(com'è scritto sul foglio allegato al pacco) con una funzionante ,a affetta dagli stessi problemi(quindi avrà le stesse possibilità di rompersi come ha gia fatto) oppure la motherboard sostituita ha qualche modifica tale da scongiurare nuove rotture analoghe alla prima?

Grazie mille.
Con la MB sostituita funziona benissimo, penso sia revisionata perchè ha l'attacco per ali diverso

pando811
02-01-2008, 23:30
mi viene il dubbio che non fosse nuova...aveva HDMI???

Ad ogni modo oggi e' passato UPS a prendere la salma...attendiamo la resurrezione tra una 20ina di giorni minimo! :asd:

non aveva l'hdmi ma come data di produzione era ottobre 2007

Jay Cutler
02-01-2008, 23:30
ragazzi ma è possibile che io abbia una 360 da pochi mesi dopo il day one e non ci sia MAI stato un problema?

Ora vado a vedere che forse si è autoincendiata probabilmente...:stordita:

Project Zero
02-01-2008, 23:35
ragazzi ma è possibile che io abbia una 360 da pochi mesi dopo il day one e non ci sia MAI stato un problema?

Può morire da un secondo all'altro ... occhio :sofico:

Life bringer
03-01-2008, 00:15
Mi pongo una domanda...
Usavo la x360 anche per vedere i divx, mi chiedo, questa potrebbe essere la causa dlla rottura?
Quando torna mi consigliate di usarla solo per giocare?

Max(IT)
03-01-2008, 11:32
Ciao a tutti,

Grazie mille.e chi lo sa ?
Anche la mia è stata riparata come la tua, con un cambio di mobo.
Io spero che la soluzione sia definitiva, ma mal che vada ho un altro anno e mezzo di garanzia

ne conosco diversi, ma effettivamente siete fortunati, almeno in questo forum ;)
Mi pongo una domanda...
Usavo la x360 anche per vedere i divx, mi chiedo, questa potrebbe essere la causa dlla rottura?

assolutamente no !
I Divx non possono in alcun modo influire, se non nella normale usura del lettore

bottosac
03-01-2008, 11:48
e chi lo sa ?
Io spero che la soluzione sia definitiva, ma mal che vada ho un altro anno e mezzo di garanzia

Quanto meno dovrebbero aver montato il nuovo dissipatore giusto?
La mia è di aprile 2006 e dovrebbe tornarmi a breve dalla Germania. Se non mi cambiano la scheda madre con la nuova mi sa tanto che la vendo prima che mi scada la garanzia.

Project Zero
03-01-2008, 12:10
Mi pongo una domanda...
Non c'entra cosa ci fai

Se si è rotto il lettore dvd è probabile che sia stato l'uso dei divx, se si è rotta con 3 led rossi si sarebbe rotta cmq :doh: :rolleyes:

Life bringer
03-01-2008, 13:05
Nessun led rosso, era perfettamente funzionante se si esclude il piccolo dettaglio del lettore :sofico:
Stamattina sono passati quelli della ups, ma per vedere il tracking in dettaglio devo registrarmi sul sito? O basta inserire il codice?

Spider Baby
03-01-2008, 23:56
Nessun led rosso, era perfettamente funzionante se si esclude il piccolo dettaglio del lettore :sofico:
Stamattina sono passati quelli della ups, ma per vedere il tracking in dettaglio devo registrarmi sul sito? O basta inserire il codice?

Niente registrazione: vai sul sito ups.it (http://www.ups.it) e nel menu Ricerca scegli Ricerca Spedizione. Lì inserisci il codice.

Life bringer
04-01-2008, 00:01
Niente registrazione: vai sul sito ups.it (http://www.ups.it) e nel menu Ricerca scegli Ricerca Spedizione. Lì inserisci il codice.

Grazie, sei stato gentilissimo :)

Maxmel
04-01-2008, 16:28
La mia xbox360 mandata il 21/12 mi è tornata oggi!:eek: Paura l'assistenza Microsoft! Avevo, per coglioneria mia, dimenticato di togliere l'hd e mi è tornato indietro con tutti i miei dati. Avevo spedito per un problema stranissimo riscontrato con il solo Assassin's Creed il cui disco non veniva letto, hanno risolto sostituendo il lettore e adesso funziona alla perfezione anche AC. Considerando che me ne sono andato in ferie sono rimasto due giorni senza console, mi è andata davvero bene e ci ho guadagnato un mese di live gold agratis....

Spider Baby
04-01-2008, 17:44
Non posso proprio crederci... la mia console è morta di nuovo!!! :muro:
E' stata benissimo per i primi 7 mesi, dopodiché led-rossi a metà novembre, tornata dopo due settimane con altri problemi, rispedita subito e tornata il 31 dicembre.
Ora, dopo solo 3 giorni di utilizzo, ancora crash e conseguenti led-rossi!!
Stavolta chiederò di cambiarmela con qualsiasi altra: non pretendo una versione nuova ma questo seriale non lo voglio più vedere.... :mad:

Max(IT)
04-01-2008, 18:01
Non posso proprio crederci... la mia console è morta di nuovo!!! :muro:
E' stata benissimo per i primi 7 mesi, dopodiché led-rossi a metà novembre, tornata dopo due settimane con altri problemi, rispedita subito e tornata il 31 dicembre.
Ora, dopo solo 3 giorni di utilizzo, ancora crash e conseguenti led-rossi!!
Stavolta chiederò di cambiarmela con qualsiasi altra: non pretendo una versione nuova ma questo seriale non lo voglio più vedere.... :mad:no, no, pretendi proprio una console nuova !!!! cerca di parlare con un responsabile

La mia xbox360 mandata il 21/12 mi è tornata oggi!:eek: Paura l'assistenza Microsoft! Avevo, per coglioneria mia, dimenticato di togliere l'hd e mi è tornato indietro con tutti i miei dati. Avevo spedito per un problema stranissimo riscontrato con il solo Assassin's Creed il cui disco non veniva letto, hanno risolto sostituendo il lettore e adesso funziona alla perfezione anche AC. Considerando che me ne sono andato in ferie sono rimasto due giorni senza console, mi è andata davvero bene e ci ho guadagnato un mese di live gold agratis....
ti è andata bene con l' hdd

Maxmel
04-01-2008, 18:10
ti è andata bene con l' hdd

già, quando ho visto che c'era ho tirato un sospiro di sollievo, mi aspettavo di trovarlo formattato e invece niente, è come quando l'ho erroneamente mandato. Cmq è stata via in tutto 13 giorni, considerando il periodo niente male.

aldarev
04-01-2008, 18:49

la mia era di quelle fabbricate nel 2005... mai un problema, fino a 2 giorni fa :asd: morta di colpo e senza dare alcuna avvisaglia :asd:
Oggi sono passati a prenderla :sad:

Life bringer
04-01-2008, 18:52
Una domanda, ho notato che sul tracking ups c'è scritto: In Transito - Riprogrammato
Che vuol dire?

aldarev
04-01-2008, 18:53
e chi lo sa ?

Ma la garanzia, dal rientro dall'assistenza, si considera azzerata? Oppure non hai la console dal day one che parli di un anno e mezzo ancora? :D

Project Zero
04-01-2008, 19:32
Quindi era un problema di lettore, hai un BenQ più silenzioso adesso ??

La mia funziona benissimo sè frezaata solo una volta 10 giorni fa per i problemi al live ... direi che l'assistenza ha fatto un ottimo lavoro con le nostre console

Maxmel
04-01-2008, 19:34

La mia funziona benissimo sè frezaata solo una volta 10 giorni fa per i problemi al live ... direi che l'assistenza ha fatto un ottimo lavoro

devo ancora controllare non sò come è fatto il benq... Però sembra più silenzioso questo si

Project Zero
04-01-2008, 19:36
Ma la garanzia, dal rientro dall'assistenza, si considera azzerata? Oppure non hai la console dal day one che parli di un anno e mezzo ancora? :D
Credo di no ... :D

Project Zero
04-01-2008, 19:37
devo ancora controllare non sò come è fatto il benq... Però sembra più silenzioso questo si
Ecco qua :)

http://konsolenprofis.de/xbox360_umbau/xbox360-laufwerke.jpg

Maxmel
04-01-2008, 19:41
ah, allora nisba sempre hitachi...:D Grazie;)

Max(IT)
04-01-2008, 19:42

non l' ho mica comprata al day one la console :mbe:
L' ho presa intorno a giugno 2006 se non erro.
Quindi fino a giugno 2009 sono a posto.

Max(IT)
04-01-2008, 19:43

La mia funziona benissimo sè frezaata solo una volta 10 giorni fa per i problemi al live ... direi che l'assistenza ha fatto un ottimo lavoro con le nostre console

io insisto nel dire che il benq non è più silenzioso dell' hitachi. E li ho entrambi in casa

oasis90
04-01-2008, 19:46
ricordo l'uso del multiquote...:read:

H. LeMans
04-01-2008, 20:04
io insisto nel dire che il benq non è più silenzioso dell' hitachi. E li ho entrambi in casa

Non so com'è l'Hitachi, ma il Benq è silenzioso quanto un elefante che balla il flamenco.
Sono seriamente tentato di moddare la console solo per poter impostare come velocità massima 8x...

MATTEW1
06-01-2008, 10:09
I miei primi 3 led rossi..vabbè almeno mi mettono dentro la falcon!qualcosa di positivo c'e!:D

Yngwie74
06-01-2008, 10:19
ricordo l'uso del multiquote...:read:

Siamo all'asilo? :mbe:

Project Zero
06-01-2008, 12:45
E' l'incarnazione del mod, lascialo fare fa così in tutti i topic ... :D

Chissà se prima o poi lo diventerà ... cè gente che dev'essere sempre qualcuno ... sennò non è nessuno e soffre terribilmente ;)

killerfabber
06-01-2008, 14:04
tanto per informazione:

ho spedito la console in assistenza verso metà dicembre... mi è tornata il 31
quindi meno di 15 giorni considerando tutte le feste di mezzo poi... credo non sia male ;)
sono soddisfatto dell'assistenza

aldarev
06-01-2008, 14:07
non l' ho mica comprata al day one la console :mbe:
L' ho presa intorno a giugno 2006 se non erro.
Quindi fino a giugno 2009 sono a posto.

Ah ok, come non detto :D

Non so perchè ma ero convinto che tu l'avessi acquistata al day one :D :D

oasis90
06-01-2008, 14:14

Chissà se prima o poi lo diventerà ... cè gente che dev'essere sempre qualcuno ... sennò non è nessuno e soffre terribilmente ;)

prima di sparlare...:read: ..tratti da un'altra discussione:

Project Zero conosci il multiquote?? :asd:

Ovvio che sì

cerca di usarlo allora, per favore.

io è la prima volta che lo faccio, Project Zero, forse ti confondi con un altro utente:read: ....e non vado contro il regolamento e/o moderatore come hai fatto te, non usando il multiquote..quindi prima di parlare connetti il cervello...:read:

H. LeMans
06-01-2008, 14:24
I miei primi 3 led rossi..vabbè almeno mi mettono dentro la falcon!qualcosa di positivo c'e!:D

Non per demoralizzarti, ma finora nessuno è mai tornato con una falcon nuova dall'assistenza...

AK47
06-01-2008, 14:52
Non per demoralizzarti, ma finora nessuno è mai tornato con una falcon nuova dall'assistenza...

e neanche zephyr che io sappia!

darklord77
06-01-2008, 15:14

certo che è possibile, pure la mia è stata acquistata al day one novembre 2005 per la precisione, mai avuto un problema

andw7
06-01-2008, 15:32

Project Zero, sembri un po' troppo irrequieto per essere un neo iscritto... e infatti si scopre che sei clone di DooM3 (e di un'altra decina di account, cloni a loro volta, già bannati).
sei bannato di nuovo.
prima di sparlare...:read: ..tratti da un'altra discussione:

io è la prima volta che lo faccio, Project Zero, forse ti confondi con un altro utente:read: ....e non vado contro il regolamento e/o moderatore come hai fatto te, non usando il multiquote..quindi prima di parlare connetti il cervello...:read:

la tua sospensione passa a due settimane per insulti e per abuso dello strumento segnalazione (3 segnalazioni e un pvt per lo stesso post, nel giro di 45 minuti mi sembrano un po' troppo, che dici?).

MATTEW1
06-01-2008, 17:24
ragazzi devo spedire la console a microsoft..la metto dentro il pacco originale tutta ben inastrata?..devo lasciar scritto qualcosa fuori dalla console..ditemi tutto voi..

AK47
06-01-2008, 17:39
nulla di tutto cio'...scatola anonima e imbottita di giornali.Nessuna scritta fuori..solo l'etichetta che attacchera' ups!
Appena ti torna conserva quella del ritorno....ti servira'..io l'ho trovata comodissima! :D

Yngwie74
06-01-2008, 17:43
nulla di tutto cio'...scatola anonima e imbottita di giornali.Nessuna scritta fuori..solo l'etichetta che attacchera' ups!
Appena ti torna conserva quella del ritorno....ti servira'..io l'ho trovata comodissima! :D

'Azzo che gufata! :D

MATTEW1
06-01-2008, 18:18
cioè?io domani in pratica devo cambiar i dati del ragazzo che mi ha venduto la console con i miei..poi chiamo l'assistenza per venire a prender la console imballata di giornali e senza nulla scritto giusto?...ma se nn ci scrivo nulla come sanno dove riportala?

torgianf
06-01-2008, 18:28
cioè?io domani in pratica devo cambiar i dati del ragazzo che mi ha venduto la console con i miei..poi chiamo l'assistenza per venire a prender la console imballata di giornali e senza nulla scritto giusto?...ma se nn ci scrivo nulla come sanno dove riportala?

non la devi mica imballare solo coi giornali eh :D
prendi una scatola normale, la imbottisci di carta, giornali, polistirolo o quello che e', la chiudi bene con dello scotch e poi quando viene l'ups a ritirarla ci penseranno loro ad attaccarci l'etichetta con tutti i tuoi dati.

MATTEW1
06-01-2008, 18:47
capito se io chiamo domani quanto ci metton ad arrivar a casa?

torgianf
06-01-2008, 18:52
capito se io chiamo domani quanto ci metton ad arrivar a casa?

domani chiami e martedi ritirano (questo in linea di massimo, comunque nel giro di 2 giorni al 99%)

Life bringer
07-01-2008, 04:52
Oggi la xbox dovrebbe arrivare ai beccamorti del centro d'assistenza, dopo quanti giorni è ragionevole iniziare a chiedere informazioni?
Il tracking per il ritorno è lo stesso di quello attuale o cambia?
Nel secondo caso devo chiederlo all'assistenza giusto?

ARIPUG
07-01-2008, 12:48
Ciao a tutti

Io ho preso la Xbox da un mio amico....a parte un freeze non hai mai avuto un problema in tutta la sua vita e in ste vacanze ha fatto degli endurance di anche 6 ore senza mai avere un problema.....cmq sia.....il fatto sta che ho letto di molte persone a cui si è rotta la console....
Io ho tutto...imballo cavi e di ogni.....anche se adesso è perfettmanete funzionante visto che tante si rompono (mi tocco le OO) basta il seriale della console e fa fede la data di produzione oppure serve lo scontrino del mediaworld?

Ciao e grazie

kekkus
07-01-2008, 16:03
ragazzi è normale che ieri sera la console mi si è freezata nella schermata di caricamento su live di Flatout UC dopo aver fatto un paio di partite?Premetto che la console è stata già riparata questa estate dalla microsoft x via dei 3 led rossi...ricordo che prima di rompersi iniziava a freezare qualche volta con Most Wanted e dopo qualche mese si è sfasciata...nn è che c'è pericolo si stia rompendo un'altra volta?A qualcuno di voi è capitato che dopo averla fatta riparare si è rotta un'altra volta?

AK47
07-01-2008, 20:45
'Azzo che gufata! :D

:D da boxaro moderato quale sono e' mio dovere avvertire che l'imprevisto e' dietro l'angolo e se si puo' bisogna farsi trovare pronti!

cmq il feretro della mia ritirata il 2 gennaio dal becchino ups questa mattina e' arrivata all'obitorio in Germania!

Life bringer
07-01-2008, 20:53
:D da boxaro moderato quale sono e' mio dovere avvertire che l'imprevisto e' dietro l'angolo e se si puo' bisogna farsi trovare pronti!

cmq il feretro della mia ritirata il 2 gennaio dal becchino ups questa mattina e' arrivata all'obitorio in Germania!

Idem... solo che la mia è partita il 3! Mi chiedo se quelli della ups usino dei TIR per portare le console che arrivano li giornalmente :D
Scemate a parte, tu quando pensi di telefonare per avere notizie?

AK47
07-01-2008, 21:28
sinceramente non credo di telefonare...almeno fino alla fine di gennaio!Se l'attesa dovesse protrarsi allora per i primi di febbraio chiamo!la prima volta ci mise un mesetto in tutto.

Max(IT)
07-01-2008, 21:37
Ciao a tutti

Io ho preso la Xbox da un mio amico....a parte un freeze non hai mai avuto un problema in tutta la sua vita e in ste vacanze ha fatto degli endurance di anche 6 ore senza mai avere un problema.....cmq sia.....il fatto sta che ho letto di molte persone a cui si è rotta la console....
Io ho tutto...imballo cavi e di ogni.....anche se adesso è perfettmanete funzionante visto che tante si rompono (mi tocco le OO) basta il seriale della console e fa fede la data di produzione oppure serve lo scontrino del mediaworld?

Ciao e grazie
al momento lo scontrino non l' hanno mai chiesto, ma sppi che per legge quello è l' unico documento che certifica l' acquisto ai fini della garanzia, quindi è meglio tenerselo

nn è che c'è pericolo si stia rompendo un'altra volta?A qualcuno di voi è capitato che dopo averla fatta riparare si è rotta un'altra volta?
non saresti ne il primo ne l' ultimo.
Specie quelli a cui si è rotta prima di lugli-agosto 2007, momento in cui hanno introdotto dei miglioramenti, la riparazione è stata fatta con una mobo potenzialmente difettosa come la precedente, quindi purtroppo è possibile che si rompa di nuovo.

Detto questo, la mia è di novembre 2006 e funziona tutti i giorni, quindi non è che si debbano rompere per forza.
Quando ti hanno riparato la precedente ?

stbarlet
08-01-2008, 01:26
Piccolo report.

La procedura speciale ( quella dei 10 giorni lavorativi e la console a casa) sta andando così:

chiamato verso le 9.30 del 31/12. alle 11 UPS aveva già tutti i dati.
1/1 festa
2/1 passa il corriere e mi lascia l'adesivo. Sarebbe passato l'indomani.
3/1 Il corriere non passa . dal tracking UPS : TORINO,
IT 02/01/2008 18:09 IL DESTINATARIO HA SCELTO DI TENERE IL PACCO :mbe:
4/1 chiamo UPS . Mi dicono che devono fare una ricerca, e dopo venti minuti di telefono ( almeno è numero verde ! ) ci accordiamo per risentirci in giornata ( cosa che ovviamente non avviene).
7/1 Richiamo UPS. la chiamata è la fotocopia di quella del 4. Però oggi mi chiamano! Ci accordiamo per il ritiro DOMANI, PER QUANDO VOGLIONO,MI BASTA CHE PASSINO :mad: .
8/1 vi aggiorno domani.

Ora.. di gg lavorativi ne sono passati 5.. sono sicuri alla Microsoft di fare il miracolo :asd:

kekkus
08-01-2008, 04:28
al momento lo scontrino non l' hanno mai chiesto, ma sppi che per legge quello è l' unico documento che certifica l' acquisto ai fini della garanzia, quindi è meglio tenerselo

non saresti ne il primo ne l' ultimo.
Specie quelli a cui si è rotta prima di lugli-agosto 2007, momento in cui hanno introdotto dei miglioramenti, la riparazione è stata fatta con una mobo potenzialmente difettosa come la precedente, quindi purtroppo è possibile che si rompa di nuovo.

Detto questo, la mia è di novembre 2006 e funziona tutti i giorni, quindi non è che si debbano rompere per forza.
Quando ti hanno riparato la precedente ?

guardacaso durante quel periodo...proprio a luglio o ad agosto l'ho spedita:doh: e il problema era proprio la mobo a quanto sta scritto sulla carta...allora mi devo tenere pronto alla prox rottura eh?:doh:

Life bringer
08-01-2008, 06:09
sinceramente non credo di telefonare...almeno fino alla fine di gennaio!Se l'attesa dovesse protrarsi allora per i primi di febbraio chiamo!la prima volta ci mise un mesetto in tutto.

QUANTO?! :eek:
A me hanno parlato di 10 giorni se va' bene, 20 se sono meno fortunato.... un mese?! :muro:

AK47
08-01-2008, 09:28
20 giorni lavorativi sono tre settimane..metti 4 giorni per andare in germania,4 per tornare e siamo arrivati ad un mese senza console.

bottosac
08-01-2008, 10:55
A me hanno detto 15 giorni lavorativi. Presa dal corriere il 28/12, il 3/1 è stata recapitata. Adesso vediamo quanto ci mette a tornare

Life bringer
08-01-2008, 12:41
A me l'hanno ritirata il 3, ed è arrivata a destinazione ieri, però c'era di mezzo il sabato e la domenica, ho letto di persone alle quali in 10 giorni hanno risolto tutto, non ditemi un mese che mi viene una cricca! :cry:

AK47
08-01-2008, 13:07
Piccolo report.

La procedura speciale ( quella dei 10 giorni lavorativi e la console a casa) sta andando così:

chiamato verso le 9.30 del 31/12. alle 11 UPS aveva già tutti i dati.
1/1 festa
2/1 passa il corriere e mi lascia l'adesivo. Sarebbe passato l'indomani.
3/1 Il corriere non passa . dal tracking UPS : TORINO,
IT 02/01/2008 18:09 IL DESTINATARIO HA SCELTO DI TENERE IL PACCO :mbe:
4/1 chiamo UPS . Mi dicono che devono fare una ricerca, e dopo venti minuti di telefono ( almeno è numero verde ! ) ci accordiamo per risentirci in giornata ( cosa che ovviamente non avviene).
7/1 Richiamo UPS. la chiamata è la fotocopia di quella del 4. Però oggi mi chiamano! Ci accordiamo per il ritiro DOMANI, PER QUANDO VOGLIONO,MI BASTA CHE PASSINO :mad: .
8/1 vi aggiorno domani.

Ora.. di gg lavorativi ne sono passati 5.. sono sicuri alla Microsoft di fare il miracolo :asd:

ecco perche' la cosa migliore e':
1)farsi mandare l'etichetta per email dalla microsoft
2)fissare l'appuntamento direttamente con UPS
3)Consegnare a UPS pacco ed etichetta che poi attaccano loro.

si fa una telefonata in piu'..ma si evitano dei casini che fanno perdere piu' tempo

stbarlet
08-01-2008, 16:35
sono passati :)

in meno di 36 ore l'han portata alla microsoft incredibile..

Billy-joe
10-01-2008, 21:48
Ragazzi... forse mi è partita la console!
Non mi sembra di aver letto nulla di simile, comunque racconto la mia avventura.
Ieri sera, durante una partita a Forza 2, iniziano ad esserci artefatti video; più che artefatti, erano semplicemente i colori un po' a muzzo, predominanze rosse e verdi in posti dove non dovevano esserci.
Spengo la console e la riaccendo e tutto torna normale. Gioco ancora 10 min (con i colori normali) e poi spengo la console.
Prima riaccendo la console e nella dashboard tutto ok; avvio forza motosport e subito nel menù di scelta della macchina, ripartono nuovamente i colori totalmente a muzzo; se premo il tasto X (per vedere la dashboard), anche lì i colori sono sfasati.
Spengo la console, la riaccendo, ed il monitor non mi da nessun segnale video (l'audio si sente però). Stacco il cavo, lo riattacco e idem con patate. Provo a collegare il cavo rgb (è attaccata normalmente in VGA) ed idem, nessun segnale. Ora ho staccato l'alimentatore e provo a vedere se fra una mezz'ora parte. La cosa che mi fa strana è che non c'è nessun red ring. E' già capitato a qualcuno? Nel caso, la procedura per la riparazione, è quella in prima pagina?
Grazie a tutti!

DonCry
10-01-2008, 22:11
Non mi sembra di aver letto nulla di simile, comunque racconto la mia avventura.
Ieri sera, durante una partita a Forza 2, iniziano ad esserci artefatti video; più che artefatti, erano semplicemente i colori un po' a muzzo, predominanze rosse e verdi in posti dove non dovevano esserci.
Spengo la console e la riaccendo e tutto torna normale. Gioco ancora 10 min (con i colori normali) e poi spengo la console.
Prima riaccendo la console e nella dashboard tutto ok; avvio forza motosport e subito nel menù di scelta della macchina, ripartono nuovamente i colori totalmente a muzzo; se premo il tasto X (per vedere la dashboard), anche lì i colori sono sfasati.
Spengo la console, la riaccendo, ed il monitor non mi da nessun segnale video (l'audio si sente però). Stacco il cavo, lo riattacco e idem con patate. Provo a collegare il cavo rgb (è attaccata normalmente in VGA) ed idem, nessun segnale. Ora ho staccato l'alimentatore e provo a vedere se fra una mezz'ora parte. La cosa che mi fa strana è che non c'è nessun red ring. E' già capitato a qualcuno? Nel caso, la procedura per la riparazione, è quella in prima pagina?
Grazie a tutti!

è successa la stessa cosa a me e ad altre persone...mi spiace ma è da assistenza :(

Billy-joe
10-01-2008, 22:32
Beh, dai su! Non è un dramma... magari mi ritorna una meno rumorosa... :D
Forse.... :p

stbarlet
11-01-2008, 02:08
Grazie a tutti!

La mia prima è morta così. neinte red ring per qualche tempo.. poi morta.

Life bringer
11-01-2008, 10:32
Stamattina ho chiamato i beccamorti e mi hanno detto che è pronta, manca solo il tracking, martedi telefonerò di nuovo!

Max(IT)
11-01-2008, 12:31
Grazie a tutti!non è che ogni guasto debba essere fatto risalire al RRoD, anche se la maggiore casistica è su quello.
Fino a che il danno non è tale da "allertare" il sistema d autodiagnosi, non vengono segnalati errori sul Ring.

Billy-joe
11-01-2008, 14:22
non è che ogni guasto debba essere fatto risalire al RRoD, anche se la maggiore casistica è su quello.
Fino a che il danno non è tale da "allertare" il sistema d autodiagnosi, non vengono segnalati errori sul Ring.

Eheheh, ciao Max!
Guarda, se il sistema non viene allertato per la totale assenza di segnale video, non so per cosa debba essere allertato! Ihihih :D

Tutto sommato l'ho presa bene, in fondo non stavo giocando molto ultimamente; che voi sappiate, tornerà indietro una di quelle più affidabili, oppure è un terno al lotto?

P.S. lunedì arriva UPS a ritirarsi il botolo :D

actarus79
11-01-2008, 15:10
A me hanno detto 15 giorni lavorativi. Presa dal corriere il 28/12, il 3/1 è stata recapitata. Adesso vediamo quanto ci mette a tornare

idem come te,ritirata il 28,consegnata il 3...al momento la mia sta ancora in wusterland...

bottosac
11-01-2008, 15:17
Domani comincio a telefonare per sentire a che punto stiamo

Life bringer
12-01-2008, 00:49
Giusto per farsi un po' di seghe mentali in attesa di telefonare lunedi... Stamane quando ho telefonato mi ha risposto un spagnolon e mi ha detto che è stata riparata, allora ho chiesto del tracking ma mi ha detto che non lo hanno ancora, poi mi dice... telefona fra domani e domenica... ma mi chiedo sabato o ancor peggio domenica UPS ritira e\o consegna? :eek:
Inoltre... l'hanno ricevuta il 7 per ripararla cosi in fretta me l'avranno sostituita? :sofico:

AK47
12-01-2008, 02:02
Giusto per farsi un po' di seghe mentali in attesa di telefonare lunedi... Stamane quando ho telefonato mi ha risposto un spagnolon e mi ha detto che è stata riparata, allora ho chiesto del tracking ma mi ha detto che non lo hanno ancora, poi mi dice... telefona fra domani e domenica... ma mi chiedo sabato o ancor peggio domenica UPS ritira e\o consegna? :eek:
Inoltre... l'hanno ricevuta il 7 per ripararla cosi in fretta me l'avranno sostituita? :sofico:

:boh:magari hanno detto una cazzata per tenere buono il cliente.......

D0LcEZzAa
12-01-2008, 12:13
Ciao ragà, da un paio di giorni ho notato che quando spengo la console la prima volta mi rimane in stand-by, cioè la console si spegne, nel senso che nn vedo nulla sullo schermo o altro, ma sento ancora il rumore della console come se fosse accesa e ogni tanto, si accende il led verde della console come per segnarmi, appunto, che in stand-by...diciamo che è simile a quando metti a caricare il pad con la x. Per farla spegnere definitivamente devo premere di nuovo il tasto di accensione e rispegnerla e allora si spegne. Puo' essere un segno d'allarme o c'è qualcosa che magari per sbaglio ho abilitato o cmq sapresti dirmi come fare?Grazie mille:help:

(zar)sheva
12-01-2008, 12:49
Ciao ragà, da un paio di giorni ho notato che quando spengo la console la prima volta mi rimane in stand-by, cioè la console si spegne, nel senso che nn vedo nulla sullo schermo o altro, ma sento ancora il rumore della console come se fosse accesa e ogni tanto, si accende il led verde della console come per segnarmi, appunto, che in stand-by...diciamo che è simile a quando metti a caricare il pad con la x. Per farla spegnere definitivamente devo premere di nuovo il tasto di accensione e rispegnerla e allora si spegne. Puo' essere un segno d'allarme o c'è qualcosa che magari per sbaglio ho abilitato o cmq sapresti dirmi come fare?Grazie mille:help:

hai abilitato i download in background,vai nella dash,ultima finestra,impostazioni console,arresto e disabiliti il dwnload mentre l' X e' spenta

Spider Baby
12-01-2008, 12:57
Ciao ragà, da un paio di giorni ho notato che quando spengo la console la prima volta mi rimane in stand-by, cioè la console si spegne, nel senso che nn vedo nulla sullo schermo o altro, ma sento ancora il rumore della console come se fosse accesa e ogni tanto, si accende il led verde della console come per segnarmi, appunto, che in stand-by...

Forse hai attivato lo stand-by quando hai un download in corso: in questo caso la console resta semi-attiva fino a quando ha finito di scaricare, poi si spegne.

D0LcEZzAa
13-01-2008, 10:49
Ah meno male che è sl questo!!grazie mille ragazzi, mi era già preso un colpo :doh:

pando811
14-01-2008, 10:17
boh probabilmente sono sfigato io....ritornata la console giovedi dall' assistenza per evidenti problemi con il lettore (disco illeggibile con qualsiasi cosa),mi e tornata pure prima dei 15 giorni,sono rimasto abbastanza stupito tra l'altro,sostituita la scheda madre,il lettore e sempre lo stesso......:rolleyes: bah,anche se piuttosto scettico la riattacco e inizio ad usarla un po,dopo mezz ora di funzionamento BAM ! disco illeggibile,e li partono le madonne e i santi,ora io non sono un tecnico pero' a rigor di logica se una console ha problemi di lettura la prima cosa che fai è cambiare il lettore invece no mi cambiano la mobo :muro: era ovvio che il problema si sarebbe ripresentato e infatti ora,dopo una telefonata di fuoco con l'assistenza,oggi riparte con l'assicurazione che me ne arriva una nuova di pacca e molto prima dei 15 giorni soliti previsti,questa e la QUARTA che cambio,non ho piu parole:mad:

Life bringer
14-01-2008, 10:42
Azz... Io ho telefonato stamane au beccamorti e mi hanno dato il tracking, anche il mio aveva il lettore partito, speriamo bene :rolleyes:

automobiliperamore
14-01-2008, 13:31
...io l'ho spedita il 14 novembre 2007 e ancora non mi è tornata!!!! dopo 2 mesi mi hanno detto che probabilmente è stata persa, ma và!!!! Adesso spero almeno che me ne mandino una nuova e alla svelta...mi avevano promesso anche un controller wireless ma ancora non è arrivato neppure quello...che due palle questa assistena del cavolo!!!!

Life bringer
14-01-2008, 13:38
...io l'ho spedita il 14 novembre 2007 e ancora non mi è tornata!!!! dopo 2 mesi mi hanno detto che probabilmente è stata persa, ma và!!!! Adesso spero almeno che me ne mandino una nuova e alla svelta...mi avevano promesso anche un controller wireless ma ancora non è arrivato neppure quello...che due palle questa assistena del cavolo!!!!

Quelli del numero verde che ti hanno detto?

pando811
14-01-2008, 13:43

andiamo bene :cry: ma che gente lavora li dentro scimmie urlatrici ?:muro:

bottosac
14-01-2008, 13:46
Anche a un mio amico l'hanno persa. Alla fine dopo decine di telefonate ha dovuto mandare un fax all'assistenza a Milano per farsi ascoltare. In 3 giorni gliene ne hanno mandata una nuova. Con il call center invece 2 mesi ad aspettare senza cavarci nulla.
La mia invece è di ritorno, consegna domani speriamo bene :sperem:

Life bringer
14-01-2008, 13:56
Anche a un mio amico l'hanno persa. Alla fine dopo decine di telefonate ha dovuto mandare un fax all'assistenza a Milano per farsi ascoltare. In 3 giorni gliene ne hanno mandata una nuova. Con il call center invece 2 mesi ad aspettare senza cavarci nulla.
La mia invece è di ritorno, consegna domani speriamo bene :sperem:

La tua che aveva?

bottosac
14-01-2008, 14:02
Soliti 3 led rossi

Life bringer
15-01-2008, 12:00
Ho letto una cosa su un'altro forum (in un topic simile a questo) dove un utente lamentava la rottura del dvd-rom dopo aver visto un film su un verbatim riscrivibile (stessa cosa successa a me)... mi chiedo quindi se vi è un nesso... Di sicuro da ora in poi i divx li vedrò dopo averli messi su pen drive :)

Life bringer
15-01-2008, 12:00
doppio, sorry.

sopress
15-01-2008, 13:28
ne ho avute tre e mai avuto alcun problema :)

MATTEW1
15-01-2008, 18:29
RAGA oggi la mia console è arrivata alla microsoft in germania..tra quanti giorni richiamo per sapere il numero di tracking di rientrO?

sopress
15-01-2008, 18:37
una settimana?

Life bringer
15-01-2008, 19:07
A me era arrivata in Germania lunedi scorso e ho telefonato venerdi. Per avere il tracking ho ritelefonato ieri... direi che una settimana è ragionevole!

Ora ho io una domanda, VI chiedo se il tracking di ups è affidabile perchè da la X in consegna per oggi però il tracking è fermo da quando è partita da... Francoforte la sera del 14...

bottosac
16-01-2008, 08:28
Si è normale finchè non hanno un nuovo stato di spedizione non si aggiorna il sito ups.
Ieri invece è arrivata la mia: cambiata scheda madre e lettore (mi hanno rimontato un hitachi come quello che avevo prima quindi il rumore è lo stesso). La scheda madre è ancora di tipo vecchio perchè si vedono i solenoidi in verticale, il dissipatore non so se abbiano montato quello nuovo perchè non sono riuscito a vedere nulla. In compenso mi hanno montato male il faceplate e il pulsante di sincronizzazione con il controller non va perchè si è piegato il dentino che preme il microswitch :muro:
Senza contare vari graffi sulla cover che prima non c'erano.

lorix
16-01-2008, 08:33
ciao a tutti, dopo alcuni freeze improvvisi ieri sera e' morta definitivamente la mia seconda xbox, a questo giro oltre alla console in assistenza partira' lettera di minacce alla microsoft italia che se non mi verra' riconsegnata un modello nuovo e funzionante scomodero' avvocato e associazioni di consumatori.;)

Life bringer
16-01-2008, 08:36
Prova a sbraitare un po' con chi ti risponde al numero verde, magari chiedi di farti passare un secondo livello... Senti che ti dicono...

Per botosac: Capisco, il tracking d'andata però era più preciso, c'erano tutte le tappe, genova, milano ecc. Quindi secondo te me la consegneranno oggi?

bottosac
16-01-2008, 08:39
Si la data che dice come previsione di consegna è quella in cui te la portano. Ieri addirittura il corriere mi ha telefonato al cellulare perchè a casa non c'era nessuno.

Life bringer
16-01-2008, 09:00
Si la data che dice come previsione di consegna è quella in cui te la portano. Ieri addirittura il corriere mi ha telefonato al cellulare perchè a casa non c'era nessuno.

Ok grazie! Beh allora speriamo bene anche se non so perchè ma ho un brutto presentimento :eek:

selenio
16-01-2008, 09:05
Ieri anche la mia, dopo 1 anno e 2 mesi di onorato servizio, mi ha lasciato.
3 led Rossi e se ne andata.
Nulla è valso, staccare e riattacare HD e prese varie,non ne vule sapere.
Oggi inizio la trafila per la spedizione in germania :(.
Speriamo bene.

niamora
16-01-2008, 09:07
morta anche la mia dopo il primo e unico freeze in due anni e due mesi (presa al day one), non avevo neanche mai smontato l'hd, quali sono i tempi medi di attesa in questo periodo?

sopress
16-01-2008, 09:12
w le zephir/falcon allora!

Life bringer
16-01-2008, 09:14
Il tracking si è aggiornato e risulta in consegna, speriamo che il diluvio che sta venendo giu non comprometta il camioncino ups :sofico:
E speriamo che me l'abbiano sostituita con una FALCON, alla faccia della zaffira prodotta nel 2006 :rolleyes:

sopress
16-01-2008, 09:16
Il tracking si è aggiornato e risulta in consegna, speriamo che il diluvio che sta venendo giu non comprometta il camioncino ups :sofico:
E speriamo che me l'abbiano sostituita con una FALCON, alla faccia della zaffira prodotta nel 2006 :rolleyes:

lo spero per te! Ma al 90% te ne daranno una "rigenerata" quindi non falcon :( facci sapere!

Life bringer
16-01-2008, 09:20
lo spero per te! Ma al 90% te ne daranno una "rigenerata" quindi non falcon :( facci sapere!

E lo so... ma sperare non fa' male... appena arriva controllo, prima di spedirla mi sono scritto tutti i dati della targhetta che c'è sul retro, che contiene gli stessi "numeri" di quella interna allo "slot" delle porte usb vero?

sopress
16-01-2008, 09:34
E lo so... ma sperare non fa' male... appena arriva controllo, prima di spedirla mi sono scritto tutti i dati della targhetta che c'è sul retro, che contiene gli stessi "numeri" di quella interna allo "slot" delle porte usb vero?

il seriale della console non sarà uguale, non ti rimandano la tua!

In pratica dovrebbe funzionare cosi:

Tu invii la console alla microsoft, loro la inviano al reparto riparazioni, nel frattempo per non farti aspettare troppo, te ne inviano un'altra già riparata in precedenza (rigenerata) cosi loro hanno sempre console rigenerate disponibili da inviare ai clienti.

Life bringer
16-01-2008, 09:37
il seriale della console non sarà uguale, non ti rimandano la tua!

In pratica dovrebbe funzionare cosi:

Tu invii la console alla microsoft, loro la inviano al reparto riparazioni, nel frattempo per non farti aspettare troppo, te ne inviano un'altra già riparata in precedenza (rigenerata) cosi loro hanno sempre console rigenerate disponibili da inviare ai clienti.

Sicuro che questa sia l'eccezione e non la regola? Perchè avevo letto che di solito rimandano la propria con annesso un foglio con scritto su cosa sono intervenuti! Cioè la mia aveva il lettore dvd che era partito, mo va a sapere cosa mi danno!

bottosac
16-01-2008, 09:44
A me hanno rimandato la mia, il seriale per lo meno era lo stesso quindi presumo che lo sia in tutto. Per il fatto che ti diano una Falcon non ci conterei tanto anche perchè avrebbe anche la porta hdmi quindi anche nuovo case e nuovo seriale.

sopress
16-01-2008, 09:53
Sicuro che questa sia l'eccezione e non la regola? Perchè avevo letto che di solito rimandano la propria con annesso un foglio con scritto su cosa sono intervenuti! Cioè la mia aveva il lettore dvd che era partito, mo va a sapere cosa mi danno!

dovrebbe essere cosi, ma non è la regola no :)

AK47
16-01-2008, 13:06
la mia sta per tornare a casa..ma mi sta succendendo una cosa strana con il tracking...fino a ieri mi dava pacco in transito-puntuale,consegna programmata per il 17...oggi invece c'e' scritto solo IN TRANSITO...che gli ha preso???

lo so lo so e' una pippa mentale mostruosa.....:asd:

Life bringer
16-01-2008, 13:13
Arrivata pochi minuti fa'... la console è la mia, hanno sostituito SOLO il lettore dvd da lg-hitachi a un benq. PER ORA tutto bene, c'è incluso un mese di live gold, oltre ad un questionario sulla soddisfazione del cliente, ma aspetto un paio di giorni a compilarlo perchè metti che si guasta di nuovo... :muro: :mad:
Intanto procedo all'ordine del cavo VGA, battery pack ecc.
Ah... quando l'ho attaccata ho dovuto risettare tutte le opzioni sulla console, è normale?

axydraul
16-01-2008, 13:27

scusa la domanda, ma cosa intendi con zaffira?

Life bringer
16-01-2008, 13:43
scusa la domanda, ma cosa intendi con zaffira?

ahahah... zaffira=zephyr, quindi zefiro storpiato e femminilizzato, una sorta di inno pro falcon e anti zephyr... ehm... :sofico:

sopress
16-01-2008, 14:19
ahahah... zaffira=zephyr, quindi zefiro storpiato e femminilizzato, una sorta di inno pro falcon e anti zephyr... ehm... :sofico:

e falcon sabebbe la falco?

AK47
16-01-2008, 16:12
cvd
consegna riprogrammata al 18...speriamo che non slitti ancora perche' altrimenti se ne parla la sett prossima!!

kekkus
16-01-2008, 16:53
raga poco fa ho sentito scoppiettare l'audio e poi il suono è scomparso...ero in analogico...ho spento e riacceso la console ed è ripartito...sto giocando a Flatout UC...2 settimane fa sempre allo stesso gioco la console mi si era freezata nella schermata di caricamento del Live...la console è già stata riparata a luglio...è del marzo 2006 devo ripreoccuparmi?Mi sembra che la prima che avevo mandato a riparare era del 2005...quindi penso sia una rigenerata

webwave
16-01-2008, 18:13
raga poco fa ho sentito scoppiettare l'audio e poi il suono è scomparso...ero in analogico...ho spento e riacceso la console ed è ripartito...sto giocando a Flatout UC...
Curioso...l'ha fatto anche a me con quella nuova che mi è tonrata indietro. E l'ha fatto solo con quel gioco. Secondo me ha qualche problema Flatout, dato che non ho nessunissimo problema con tutti gli altri giochi, più o meno impegnativi per la console.

My two cents. ;) Byez!

Life bringer
16-01-2008, 18:33
e falcon sabebbe la falco?

No no falcon rimane falcon, non deve dimostrare nulla, tranne l'essere più affidabile della zaffira...

sopress
16-01-2008, 18:34
No no falcon rimane falcon, non deve dimostrare nulla, tranne l'essere più affidabile della zaffira...

:) giusto! Quoto! :)

kekkus
16-01-2008, 18:37
Curioso...l'ha fatto anche a me con quella nuova che mi è tonrata indietro. E l'ha fatto solo con quel gioco. Secondo me ha qualche problema Flatout, dato che non ho nessunissimo problema con tutti gli altri giochi, più o meno impegnativi per la console.

My two cents. ;) Byez!

ah menoamle...la prima volta che mi si è rotta è successo col Most Wanted...prima freeze occasionali, poi più frequenti fino a quando le 3 luci rosse sono apparse...