PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Paulstorm
25-06-2007, 20:47
spedita oggi, spero di rivederla tra 1 mese.. :cry:

AK47
25-06-2007, 20:48
Forse è proprio quello che ti ha fregato!

Perchè una volta che la spengi i componenti non tornano subito a 30C°, ma restano per svariati minuti ad una temperatura alta.

E mettendogli il cellophan gli hai tolto completamente l'aria :)

:boh: non lo mettevo subito pero'...perche' magari temevo prendesse fuoco:asd:....ma dopo una decina di minuti circa.Dici che era ancora presto??

davide155
25-06-2007, 21:05
:boh: non lo mettevo subito pero'...perche' magari temevo prendesse fuoco:asd:....ma dopo una decina di minuti circa.Dici che era ancora presto??

Forse dopo una diecina di minuti no....però non si sa mai.
L'aria li dentro ne circola molto poca.
E a lungo andare in quei dieci mesi ti si è fottuta.
Ma potrebbe essere anche stato non per il calore, ma per un altra cosa.
Hd....lettore....alimentazione.....

Ce n'è di errori vai.....il red ring ne contiene circa una ventina di possibili rotture :D

FISHER46
25-06-2007, 21:21
Ma quei cooling fan kit supplementari che si trovano in giro sono veramente efficaci o magari peggiorano le cose?

davide155
25-06-2007, 21:22
Ma quei cooling fan kit supplementari che si trovano in giro sono veramente efficaci o magari peggiorano le cose?

Peggiorare no...ma dai bench che ho visto in giro con i sensori dentro la console le cose non migliorano così tanto.
Si parla di 2-3C° in meno......e non in tutte le zone della console ;)

FISHER46
25-06-2007, 21:26
Peggiorare no...ma dai bench che ho visto in giro con i sensori dentro la console le cose non migliorano così tanto.
Si parla di 2-3C° in meno......e non in tutte le zone della console ;)

Così poco?:eek: pensavo fossero più efficenti.. Comunque la polvere dentro di sicuro fa la sua, bisognerebbe ogni tanto aprirla e magari pulirla con un compressore, ma così addio garanzia..

davide155
25-06-2007, 21:27
Così poco?:eek: pensavo fossero più efficenti.. Comunque la polvere dentro di sicuro fa la sua, bisognerebbe ogni tanto aprirla e magari pulirla con un compressore, ma così addio garanzia..

E' quello che mi sono sempre chiesto!!
La polvere chi la leva?

Cmq c'è il modo di non perdere la garanzia volendola SOLO PULIRE ;)

Marx01
25-06-2007, 21:30

Basta stare un po accorti e non si invalida la garanzia.Piu' che altro con il compressore rischieresti di fare danni,sarebbe meglio usare quelle bombolette con aria che si usano per pulire anche i pc.

river
25-06-2007, 23:06
a me non pare che l'art.130 dica proprio questo.. a quale comme preciso faresti riferimento?

ci sono vari punti

che comprendono anche articoli successivi

5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

se io gioco un torneo Live! x il quale la consolle è stata ampiamente pubblicizzata,
avendola in riparazione , questo mi reca certamente un danno ( da quantificare)

7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a)..................
b).................
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

ho citato 2 punti ma devo leggermi anch'io gli articoli.
La risposta dell'avvocato cmq è stata chiara.

Cmq se mi ritorna la consolle e x caso si "rompe" nuovamente , procedo a norma di legge ........se poi nn se ne fa nulla , pazienza ma almeno ci ho provato

Bidduzzo
25-06-2007, 23:25
la mia è partita ormai più di due settimane fa.. mi è arrivata venerdì l'email che è giunta in germania.. ora quanto credete che debba attendere?

Perfortuna che è estate e praticamente non l'avrei usata anche avendola :)

Paulstorm
26-06-2007, 12:34
ci sono vari punti

che comprendono anche articoli successivi

5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

se io gioco un torneo Live! x il quale la consolle è stata ampiamente pubblicizzata,
l venditore (micavendola in riparazione , questo mi reca certamente un danno ( da quantificare)

7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a)..................
b).................
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

ho citato 2 punti ma devo leggermi anch'io gli articoli.
La risposta dell'avvocato cmq è stata chiara.

Cmq se mi ritorna la consolle e x caso si "rompe" nuovamente , procedo a norma di legge ........se poi nn se ne fa nulla , pazienza ma almeno ci ho provato

quanto all'art 5, il danno che tu avresti subito per non aver potuto giocare in live a.e. deve essere quantificato da in giudice (se pur vi fosse).

quanto all'art. 7 tu puoi chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo se c) la sostituzione o riparazione precedentemente etc...

RedSky
26-06-2007, 17:14
RUMOR

360-gamer is running a rumor that the Official MS repair center in UK is receiving up to 2,500 faulty Xbox 360 units per day. That's three UPS lorries worth which are then reportedly being shipped to Prague in the Czech Republic for repair. Due to the backlog of faulty Xbox 360's in the UK, MS has no choice but to outsource the repairs to the likes of Czech Republic.

fonte e articolo completo: 360-gamer (http://www.360-gamer.com/news.asp?id=1143)

inutile aprire un topic apposta, farei la figura del p**** :asd:

pare che il centro ufficiale MS di riparazione in UK riceva 2500 console rotte al giorno

davide155
26-06-2007, 18:32
RUMOR

fonte e articolo completo: 360-gamer (http://www.360-gamer.com/news.asp?id=1143)

pare che il centro ufficiale MS di riparazione in UK riceva 2500 console rotte al giorno

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

PeK
26-06-2007, 18:54
se non sai l'inglese, non metterti a tradurre.

lì dice che ne ha ricevute fino a 2500 in un giorno. non è una media, è un record in un giorno. può anche voler dire che non ha ricevute per un mese e in un giorno solo ne sono arrivate 2500...

mentre l'articolo parla di 1500 fino a 2500 console al giorno, questi è già più significativo. rumor interessante :)

RedSky
26-06-2007, 19:29
se non sai l'inglese, non metterti a tradurre.

se non sai essere educato quando rispondi, non rispondermi, l'educazione purtroppo non te la insegna un vocabolario

per la cronaca:

360-gamer is running a rumor that the official MS repair center in UK is receiving up to 2,500 faulty Xbox 360 units per day.

a casa mia vuol dire che ricevono fino a 2500 unita rotte al giorno, l'unica parola che ho omesso è stata "fino a".

ps: come terzo lavoro traduco volumi tecnici di radio sistemi di trasmissione e sono anche certificato, così tanto per puntualizzare.

Kardo
26-06-2007, 20:24
2500............impressive :eek: :eek:

Max(IT)
26-06-2007, 21:18
RUMOR

scusa, ma ti sembra così attendibile come stima ?
In un anno e mezzo TUTTE le X360 vendute in inghilterra sarebbero rientrate in sede per riparazione ...

Per quanto fragile sia la console M$, questa notizia mi pare priva di fondamento. Se fosse così la console sarebbe stata ritirata dal mercato e riprogettata da zero.

davide155
26-06-2007, 21:33
scusa, ma ti sembra così attendibile come stima ?
In un anno e mezzo TUTTE le X360 vendute in inghilterra sarebbero rientrate in sede per riparazione ...

Per quanto fragile sia la console M$, questa notizia mi pare priva di fondamento. Se fosse così la console sarebbe stata ritirata dal mercato e riprogettata da zero.

Forse quella notizia va interpretata.
E' logico che non si riferisca ad ogni giorno, ma ad un massumo.....ad un record.
E può darsi si riferisca proprio di questi giorni, dove anche su questo forum le console rotte mandate in assistenza aumentano a dismisura.

neogen
27-06-2007, 08:33
Comprandola ora, tutti sti problemi si verificherebbero comunque ?

Karnak
27-06-2007, 08:35

Bhe... io l'ho comprata a fine febbraio e ieri è spirata :rolleyes:

davide155
27-06-2007, 09:26
Bhe... io l'ho comprata a fine febbraio e ieri è spirata :rolleyes:

Pure io l'ho comprata a febbraio.......ma per ora mi tocco :D

neogen
27-06-2007, 09:51
Ve lo chiedo, perchè se così stanno le cose, ci penso bene prima di comparla.
Ero decisissimo a farlo, ma ora...boh.

davide155
27-06-2007, 10:03

No ma vai tranquillo.
Questo è un thread specifico per le rotture di questa console, e quindi è logico che ogni post sia per una rottura :D

Se andavi sul thread ufficiale della x360 vedevi tutti post di felici e contenti possessori di questa console.

Il rapporto di console rotte fra le console vendute è comunque basso.
Sono state vendute circa 11 milioni di x360.......quindi le rotture anche se ti sembrano tante sono comunque abbastanza contenute rispetto al numero di console vendute ;)

FISHER46
27-06-2007, 12:57
E' logico che non si riferisca ad ogni giorno, ma ad un massumo.....ad un record.
E può darsi si riferisca proprio di questi giorni, dove anche su questo forum le console rotte mandate in assistenza aumentano a dismisura.

Io comincio a pensare che mi si sia rotta per la troppo usura e il caldo (in camera mia di sera dopo una certa ora chiudo la porta perchè i miei vanno a letto, più la finestra chiusa per il telo del vpr e il calore che quest'ultimo produce..)

Karnak
27-06-2007, 13:10
Oggi è venuto il corriere UPS a ritirarsi la console. Ho fatto il traking della spedizione ed ho visto che è diretta a WEITERSTADT, Germania, è normale? :mbe:
In italia non ci sono centri assistenza?
Per chi l'ha già mandata in assistenza più o meno quanto ha atteso per riaverla? :rolleyes:

RedSky
27-06-2007, 13:13
Oggi è venuto il corriere UPS a ritirarsi la console. Ho fatto il traking della spedizione ed ho visto che è diretta a WEITERSTADT, Germania, è normale? :mbe:
Per chi l'ha già mandata in assistenza più o meno quanto ha atteso per riaverla? :rolleyes:

si Germania è normale.

Tempi in questo periodo? 50gg e giù di lì circa

FISHER46

Normalissimo, tutte vanno a farsi un viaggetto fin là :D

peddu84

Tutto normale. I centri di riparazione non sono presenti in Italia.
Per il tempo di riparazione, mi pare si parli di 15 giorni indicativi...

Karnak
27-06-2007, 13:26
si Germania è normale.

Tutto normale. I centri di riparazione non sono presenti in Italia.
Per il tempo di riparazione, mi pare si parli di 15 giorni indicativi...

Quindi facendo una media dovrei aspettare 32,5 giorni :D
Giusto in tempo per Bioshock :stordita:

RedSky
27-06-2007, 13:29
mi pare si parli di 15 giorni indicativi...

pare solo a te "a quanto pare" :asd:

prova un pò a chiedere al mod di sezione Manp se gli è tornata in 15gg e quando l'ha inviata :asd: e soprattutto se gli è tornata :O

FISHER46
27-06-2007, 13:39
Anche e me al call-center quando ho richiesto il ritiro mi hanno detto che starebbe via 2/3 settimane, confido in un pò di fortuna :asd:

peddu84
27-06-2007, 13:42
pare solo a te "a quanto pare" :asd:

prova un pò a chiedere al mod di sezione Manp se gli è tornata in 15gg e quando l'ha inviata :asd: e soprattutto se gli è tornata :O

su questo non mi permetto di dissentire. Non ho esperienza diretta. Ma sentivo parlare spesso di circa 15 giorni per riavere , la console.

sbomberino
27-06-2007, 14:04
la M$ ha alzato il numero di giorni necessari per riavere la console da 15 a 25...
sentito ora ora dal disco automatico dell'assitenza tecnica clienti...
della mia per ora ancora nulla :( :muro:

Layenn
27-06-2007, 15:53
quando vi torna la smontate per veder se vi hanno cambiato il dissi? :D

gabriweb
27-06-2007, 16:16
Confermo il prolungamento dei tempi per riavere la console indietro: a me per la rottura del lettore dvd hanno impiegato 23 gg. dal momento della spedizione in cermania.

Il mio collega l'aveva spedita due mesi prima di me (io ad aprile lui a febbraio) e l'ha riavuta in una settimana.

Layenn
27-06-2007, 16:26
io l'ho spedita 40-45 giorni fa e me l'hanno ridata in 14 giorni. Magari è un rallentamento solo di questi ultimi giorni...

Max(IT)
27-06-2007, 17:10
infatti dico solo che bisognerebbe vedere QUANTO attendibile sia la fonte, solo questo.
Sarebbe bello avere un insider qui su questo forum ...

Guarda, va a fortuna. Campagne "terroristiche" a parte, c' è gente a cui funziona da più di un anno e gente che ne ha sostituite diverse ...

beh, c' è comunque 24 mesi di garanzia che Microsoft riconosce ed applica alla lettera.

Max(IT)
27-06-2007, 17:13
si Germania è normale.

scusa, ma a volte mi domando perchè fai disinformazione apposta. Così non dai un bel "servizio" a chi chiede una mano.
Settimana scorsa un ragazzo che conosco, su un altro forum, l' ha riavuta dopo 18 giorni esatti. Su questo stesso forum c' è genet che ci ha messo anche meno, in tempi recenti.
Certo, può anche succedere di superare il mese, ma dipende da caso a caso. La media è sui 20-22 giorni

Max(IT)
27-06-2007, 17:16
su questo non mi permetto di dissentire. Non ho esperienza diretta. Ma sentivo parlare spesso di circa 15 giorni per riavere , la console.
il servizio assistenza parla di 20-25 giorni, e solitamente quelli sono.
la M$ ha alzato il numero di giorni necessari per riavere la console da 15 a 25...
sentito ora ora dal disco automatico dell'assitenza tecnica clienti...
della mia per ora ancora nulla :( :muro:
guarda, a me la sostituirono a dicembre ed anche allora al telefono parlarono di 20 giorni (poi furono 21).
Mai sentiti dichiarare 15 giorni, anche se poi qualche utente in effetti l' ha riavuta in meno di due settimane.
Dipende dal momento.
io l'ho spedita 40-45 giorni fa e me l'hanno ridata in 14 giorni. Magari è un rallentamento solo di questi ultimi giorni...

infatti ...
Probabilmente dipende dal numero di casi che stanno risolvendo al momento.

AK47
27-06-2007, 17:20
a suo tempo a me dissero 15 giorni lavorativi...quindi circa 3 settimane effettive!
e piu' o meno fu cosi'!

Max(IT)
27-06-2007, 17:36
a suo tempo a me dissero 15 giorni lavorativi...quindi circa 3 settimane effettive!
e piu' o meno fu cosi'!
ah si, 15 giorni lavorativi in effetti sono i famosi 20-25 giorni calendariali

Paulstorm
27-06-2007, 18:29
l'ho spedita lunedì e l'operatrice ha parlato di 1 mese.. penso che siano aumentati i tempi di attesa in questo periodo, forse perchè montano il nuovo dissipatore

RedSky
27-06-2007, 20:33
A quanto pare il difetto del "AUDIO SI VIDEO NO" è stato segnalato in maniera massiccia sul forum Forza Motor Sport . net
QUI link al forum in questione (http://forums.forzamotorsport.net/forums/1/178846/ShowThread.aspx)

qui news da maxconsole:

Forza 2 forums confirm mass Xbox 360 crashing

A forum thread at Forzamotorsport.net regarding Xbox 360 crashes due to Forza Motorsport 2 has over 895 replies, with many of these eplies confirming that gamers are experiencing their Xbox 360 crashing due to the game. As we reported yesterday, it seems something of a widespread problem.

kenjcj2000
27-06-2007, 20:42
forse perchè montano il nuovo dissipatore

mi viene da dire SPERIAMO :stordita:

FISHER46
27-06-2007, 20:47

Quoto in pieno :D

Paulstorm
27-06-2007, 20:55
già, più che altro è una speranza, anche perchè un dissipatore passivo di quanto abbassa la temperatura? non penso che faccia miracoli, è evidentemente un modo per mettere una pezza a una console che allo stato attuale non è ben realizzata (nonostante sia ottima per numero di giochi e live)

FISHER46
27-06-2007, 21:02
Direi che fin che qualcuno a cui torna non si azzarda ad aprirla non portemo mai saprere in cosa mettono le mani..

AK47
27-06-2007, 21:10
già, più che altro è una speranza, anche perchè un dissipatore passivo di quanto abbassa la temperatura? non penso che faccia miracoli, è evidentemente un modo per mettere una pezza a una console che allo stato attuale non è ben realizzata (nonostante sia ottima per numero di giochi e live)

infatti...e' un vero peccato..una console eccellente,che non costa molto..con un parco giochi presente e futuro di altissimo livello,affetta da cotanti problemi di affidabilita'!

]Rik`[
27-06-2007, 21:20
scusate gente, se passa l'ups a prendere la console e non trova nessuno, ripassa o mi fanculizza a vita? :D

FISHER46
27-06-2007, 21:32
Rik`[;17699808']scusate gente, se passa l'ups a prendere la console e non trova nessuno, ripassa o mi fanculizza a vita? :D

Penso ti lasci un avviso di passaggio. Io per ovviare il problema (dato che a casa non c'è mai nessuno) ho lasciato gli estremi del posto di lavoro così sono andato sicuro ;)

]Rik`[
27-06-2007, 22:37
sono finalmente riuscito ad aprire la pagina con l'etichetta da stampare di UPS..due domande:

1) l'etichetta è formata da due parti: una grossa in basso ed una in alto a destra piccola (è di quelle fatte a quadrettoni bianchi e neri). c'è bisogno che stampi ed incolli sul pacco tutte e due o basta quella grossa?

2) ma non posso portare io il pacco ad uno dei centri ups segnalati nell'apposita pagina? ma devo pagare qualcosa per la spedizione della console?

ciao e grazie a chi mi risponderà :D

Kawa
28-06-2007, 01:09
Ragazzi, la mia Xbox 360 si blocca di continuo. Stasera rientro in casa e volevo giocare a lost planet, ma non ci sono riuscito:

- Si è bloccata 2 volte nella dash
- Dopo il 2° riavvio, una schermata nera con console accesa
- Dopo un altro riavvio, freeze di Lost planet dopo circa 20 minuti di gioco

Cosa sta succedendo, la devo mandare in assistenza? E' giunto anche il mio turno? :mad: :mad: :mad:

davide155
28-06-2007, 08:32
Ragazzi, la mia Xbox 360 si blocca di continuo. Stasera rientro in casa e volevo giocare a lost planet, ma non ci sono riuscito:

Cosa sta succedendo, la devo mandare in assistenza? E' giunto anche il mio turno? :mad: :mad: :mad:

Purtroppo mi sa di si........

Prova a tenerla ferma per un paio di giorni.
E poi riprova a giocarci.
Se lo fa pure li allora è andata.

Paulstorm
28-06-2007, 08:36
infatti...e' un vero peccato..una console eccellente,che non costa molto..con un parco giochi presente e futuro di altissimo livello,affetta da cotanti problemi di affidabilita'!

un utente di un altro forum,a cui la console è tornata in questi giorni, dice di averla aperta e di avere visto il nuovo dissipatore..

davide155
28-06-2007, 08:48
un utente di un altro forum,a cui la console è tornata in questi giorni, dice di averla aperta e di avere visto il nuovo dissipatore..

Ma questo fantomatico dissipatore lo mettono a tutte quelle che gli tornano in assistenza, oppure solo a quelle che hanno avuto problemi di calore?

]Rik`[
28-06-2007, 08:51
Rik`[;17700693']sono finalmente riuscito ad aprire la pagina con l'etichetta da stampare di UPS..due domande:

1) l'etichetta è formata da due parti: una grossa in basso ed una in alto a destra piccola (è di quelle fatte a quadrettoni bianchi e neri). c'è bisogno che stampi ed incolli sul pacco tutte e due o basta quella grossa?

2) ma non posso portare io il pacco ad uno dei centri ups segnalati nell'apposita pagina? ma devo pagare qualcosa per la spedizione della console?

ciao e grazie a chi mi risponderà :D

.

Layenn
28-06-2007, 08:55
Ma questo fantomatico dissipatore lo mettono a tutte quelle che gli tornano in assistenza, oppure solo a quelle che hanno avuto problemi di calore?

considerando che viene sempre spedita una console diversa da quella inviata, se fosse confermata l'installazione del nuovo dissipatore lo installerebbero indistintamente su tutte quante. Non avrebbero il tempo materiale di testare l'errore occorso.

davide155
28-06-2007, 09:00
considerando che viene sempre spedita una console diversa da quella inviata, se fosse confermata l'installazione del nuovo dissipatore lo installerebbero indistintamente su tutte quante. Non avrebbero il tempo materiale di testare l'errore occorso.

Azz.....milioni di dollari che se ne vanno :asd:

davide155
28-06-2007, 09:14
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10595

Qui invece dice chiaramente che gli arrivano OGNI GIORNO 1500-2500 console in inghilterra.
E che non riesce a tenere un tale sfacello, quindi le invia alle sedi esterne.

Che casino.........
Spero tanto che la mia x360 non se ne vada proprio in questi mesi......aspetti almeno l'inverno così fanno prima :D

]Rik`[
28-06-2007, 09:34
tra l'altro ieri ho chiamato il numero verde e c'è un avviso che i tempi di attesa potrebbero superare 25 giorni :D

davide155
28-06-2007, 09:55
Rik`[;17703404']tra l'altro ieri ho chiamato il numero verde e c'è un avviso che i tempi di attesa potrebbero superare 25 giorni :D

Cmq i video su youtube sui ring of death sono triplicati :eek:

dantess
28-06-2007, 10:17
Rik`[;17703404']tra l'altro ieri ho chiamato il numero verde e c'è un avviso che i tempi di attesa potrebbero superare 25 giorni :D

quell'avviso l'ho fatto mettere io....mi sono incazzato come una bestia dopo 1 mese preso a parole ad un centralinista e gli ho suggerito di fare un'annuncio del genere...

toca1979
28-06-2007, 10:24
Ragazzi avrei bisogno di una info.
Sto vendendo la mia 360, l' ho registrata sul sito M$, e ovvimanente mandata in assistenza quando è esplosa.
Dato che ne ho due vorrei vendere il botolo per prendere una ps3 o un wii, solo che mi hanno detto che sulle console registrate, M$ fa la garanzia solo al proprietario.
Di fatto tute le console registrate o andate in assistenza vendute usate non godono della garanzia.
E' possibile sta cosa?
Cioè mi pare parecchio strano che possano rifiutarsi di fare la garanzia.

Spero che qualcuno mi smentisca altrimenti mi toccherebbe vendere la console come fuori garanzia.

CIAO

Layenn
28-06-2007, 11:08
Ragazzi avrei bisogno di una info.
Sto vendendo la mia 360, l' ho registrata sul sito M$, e ovvimanente mandata in assistenza quando è esplosa.
Dato che ne ho due vorrei vendere il botolo per prendere una ps3 o un wii, solo che mi hanno detto che sulle console registrate, M$ fa la garanzia solo al proprietario.
Di fatto tute le console registrate o andate in assistenza vendute usate non godono della garanzia.
E' possibile sta cosa?
Cioè mi pare parecchio strano che possano rifiutarsi di fare la garanzia.

Spero che qualcuno mi smentisca altrimenti mi toccherebbe vendere la console come fuori garanzia.

CIAO

no, in effetti è così..
solamente il primo utente registrato può mandare in assistenza la console. Il tuo acquirente, in caso di problemi, dovrebbe rivolgersi a te per fare da tramite con microsoft

davide155
28-06-2007, 11:13
no, in effetti è così..
solamente il primo utente registrato può mandare in assistenza la console. Il tuo acquirente, in caso di problemi, dovrebbe rivolgersi a te per fare da tramite con microsoft

Si ma questa è un'emerita cazzata....
Cioè scusate......ma è questo il modo di fare marketing?

Ma la microsoft vuol così fortemente fallire?

river
28-06-2007, 11:21
edit

river
28-06-2007, 11:22
ARRIVATA!!

l'ho consegnata al corriere il 21 /05 ed è stata consegnata in germania il 23/05

Mi è arrivata di ritorno ieri 27/06
con data di produzione Agosto 2006

quella data in assistenza era molto + vecchia:sperem:

davide155
28-06-2007, 11:28
ARRIVATA!!

l'ho consegnata al corriere il 21 /05 ed è stata consegnata in germania il 23/05

Mi è arrivata di ritorno ieri 27/06
con data di produzione Agosto 2006

quella data in assistenza era molto + vecchia:sperem:

Ah quindi continuano a dare xbox rigenerate non tue? :eek: :eek: :eek:

Ma qui allora ci prendono per i fondelli.....

toca1979
28-06-2007, 11:30
no, in effetti è così..

Quello che non capisco è come possano legalmente parlando giustificare una cosa del genere.
La garanzia segue sempre il bene e non il proprietario, altrimenti tutti i prodotti usati che uno acquista dovrebbero essere sprovvisti di garanzia.

CIAOZZ

]Rik`[
28-06-2007, 11:43
qualcuno sa allora se posso stampare la ricevuta e portare il pacco IO ad un centro ups senza far passare il corriere a casa?

sbomberino
28-06-2007, 11:45
probabilmente fanno prima a mandarne una rigenerata che a riparare quella difettata.

river
28-06-2007, 11:51
Questa è la seconda che va in sala operatoria.
Se succede un'altra volta , RIFIUTO ( a norma di legge ) la sostituzione/riparazione a mezzo raccomandata e mi faccio dare un buono per ritirarne una nuova o me la faccio mandare nuova direttamente da loro.

:) Mitica LOGITECH :)

davide155
28-06-2007, 12:04
probabilmente fanno prima a mandarne una rigenerata che a riparare quella difettata.

Si ma microsoft era uscita giorni fa con una lettera che diceva si impegnava a rispedire al mittente la console che gli aveva mandanto in riparazione, e che non succedesse più che la console ritornata fosse quella di un altro.

Proprio per prevenire il fatto del BAN!

Ora se io la spedisco e mi ritorna una console bannata?
Che devo fare?
Come minimo mi incazzo come una scimmia...........

toca1979
28-06-2007, 12:19
Si ma microsoft era uscita giorni fa con una lettera che diceva si impegnava a rispedire al mittente la console che gli aveva mandanto in riparazione, e che non succedesse più che la console ritornata fosse quella di un altro.

Che devo fare?

Ma sulle console bannate non viene fatta assistenza.
Loro hanno i seriali bannati e se provi a mandarne una con quel seriale la rifiutano.

CIAOZZ

davide155
28-06-2007, 12:23
Ma sulle console bannate non viene fatta assistenza.
Loro hanno i seriali bannati e se provi a mandarne una con quel seriale la rifiutano.

CIAOZZ

edit

Paulstorm
28-06-2007, 12:24

altra notizia di questi giorni su altri forum è che ad alcuni è tornata la stessa console riparata, o così almeno dicono..
ovviamente è da verificarsi

edit: non avevo letto gli ultimi post.. certo che non si riesce a capire cosa intenda fare la microsoft con 'ste console

Paulstorm
28-06-2007, 12:28
Se succede un'altra volta , RIFIUTO ( a norma di legge ) la sostituzione/riparazione a mezzo raccomandata e mi faccio dare un buono per ritirarne una nuova o me la faccio mandare nuova direttamente da loro.

auguri...

sbomberino
28-06-2007, 13:07

è fattibile anche con il contratto Micorosoft? (ho qualche dubbio viste le "postille" che M$ mette sempre nei contratti)

Paulstorm
28-06-2007, 13:08
è fattibile anche con il contratto Micorosoft? (ho qualche dubbio viste le "postille" che M$ mette sempre nei contratti)

non è possibile, al di là del contratto di microsoft la disciplina dei beni di consumo non lo prevede..

sbomberino
28-06-2007, 13:39
è vero che stanno regalando i pad wireless come risarcimento per lo sforamento dei 15 gg dichiarati?
...provo a chiamarli... il pad non lo voglio, voglio il volante...

river
28-06-2007, 13:47
non è possibile, al di là del contratto di microsoft la disciplina dei beni di consumo non lo prevede..
la situazione va vista nel suo insieme.
Un mio avvocato di fiducia ( e che ripeto non pago e quindi nn mi racconta frottole x spillarmi soldi ) ritiene invece il contrario .
Ma dato che se passa il discorso che dopo la prima riparazione ( o se vogliamo la seconda ) M$ è "costretta " a fornirtene una nuova ............. X360 cola a picco!!!!!!!

Ma se è chiaro come il sole che sicuramente le prime consolle avevano svariati difetti ,
Io vorrei vedere se dei periti non di parte prendessere in esame la questione ,cosa ne dedurrebbero....voi che ne dite? :)

river
28-06-2007, 13:50
è vero che stanno regalando i pad wireless come risarcimento per lo sforamento dei 15 gg dichiarati?
...provo a chiamarli... il pad non lo voglio, voglio il volante...

:D :cool:
per il momento ti danno un mese di Gold gratis :O

sbomberino
28-06-2007, 14:04
:D :cool:
per il momento ti danno un mese di Gold gratis :O

...lo pago già il gold... voglio il volante :O

:sofico: io ce provo...

Paulstorm
28-06-2007, 14:15
la situazione va vista nel suo insieme.
Un mio avvocato di fiducia ( e che ripeto non pago e quindi nn mi racconta frottole x spillarmi soldi ) ritiene invece il contrario .
Ma dato che se passa il discorso che dopo la prima riparazione ( o se vogliamo la seconda ) M$ è "costretta " a fornirtene una nuova ............. X360 cola a picco!!!!!!!

Ma se è chiaro come il sole che sicuramente le prime consolle avevano svariati difetti ,
Io vorrei vedere se dei periti non di parte prendessere in esame la questione ,cosa ne dedurrebbero....voi che ne dite? :)

io non metto in dubbio quello che ti ha detto il tuo avvocato di fiducia, ma stando alla lettera del decreto questo discorso della console nuova non risulta..
sto preparando proprio in questi giorni un esame che tratta anche di questi argomenti (studio giurisprudenza).

se sfortunatamente (tocchiamo ferro) la tua console dovesse rompersi, prova a chiedere una nuova console, dubito che la tua richiesta sarà soddisfatta.

Max(IT)
28-06-2007, 14:27

Quoto in pieno :D

sempre che questo DAVVERO risolva il problema della fragilità delle console.
Io sono scettico al proposito. Di quanto può abbassare la temperatura quella heat-pipe aggiuntiva ? 2-3° C ?

Max(IT)
28-06-2007, 14:27
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10595

Qui invece dice chiaramente che gli arrivano OGNI GIORNO 1500-2500 console in inghilterra.
E che non riesce a tenere un tale sfacello, quindi le invia alle sedi esterne.

Che casino.........
Spero tanto che la mia x360 non se ne vada proprio in questi mesi......aspetti almeno l'inverno così fanno prima :D

mi pare che la fonte della news sia la medesima

Max(IT)
28-06-2007, 14:31
Ah quindi continuano a dare xbox rigenerate non tue? :eek: :eek: :eek:

Ma qui allora ci prendono per i fondelli.....
guarda che fanno così quasi tutti i grandi produttori: Palm, Apple, HP ... sono in tanti che ricorrono alle rigenerate, da anni.

certamente è così. Quando gli arriva devono fare una ricerca guasti, provare a ripararla e poi testarla. Questo richiede ben più dei 10-15 giorni che servono a loro.
Così, come in una catena di montaggio, fanno prima a restituirti una rigenerata che nel frattempo hanno terminato di riparare

come ti ho detto, sono tante le Case che smerciano grandi quantità di prodotti che ricorrono al sistema delle rigenerate.

Che devo fare?

Quello che mi risulta, e che mi pare confermò anche X-Iceman, è che quella lettera si rivolgeva solo al mercato Canada-USA, non all' europa

davide155
28-06-2007, 15:14
guarda che fanno così quasi tutti i grandi produttori: Palm, Apple, HP ... sono in tanti che ricorrono alle rigenerate, da anni.

Si ma forse non ti ricordi del comunicato stampa di microsoft di un mesetto fa.

Il quale diceva che non mandava più rigenerate di altri utenti, ma la console dell'utente che l'aveva mandata in assistenza.....

Max(IT)
28-06-2007, 15:23
Si ma forse non ti ricordi del comunicato stampa di microsoft di un mesetto fa.

Il quale diceva che non mandava più rigenerate di altri utenti, ma la console dell'utente che l'aveva mandata in assistenza.....

si, mi riferivo proprio a quel comunicato. Ho chiesto spiegazioni in altri forum e mi è stato risposto che il comunicato era rivolto al mercato nordamericano, poi tradotto e rilanciato da "altre fonti" (non da Microsoft) anche in europa

^free^
28-06-2007, 15:30
oggi mi è tornata la mia xbox360...

:mad: :mad: :mad: :mad:

sono passato dalla mia (tenuta come una figlia, sempre in orizzontale) immatricolata 2007 ad una cazzo di rigenerata del 2005....

va bene (anzi, personalmente NON VA BENE :muro: ) che me la danno rigenerata, ma una VECCHIA di 2 anni confrontata alla mia mi fa piuttosto incazzare :mad:

Max(IT)
28-06-2007, 15:34
oggi mi è tornata la mia xbox360...

:mad: :mad: :mad: :mad:

sono passato dalla mia (tenuta come una figlia, sempre in orizzontale) immatricolata 2007 ad una cazzo di rigenerata del 2005....

va bene (anzi, personalmente NON VA BENE :muro: ) che me la danno rigenerata, ma una VECCHIA di 2 anni confrontata alla mia mi fa piuttosto incazzare :mad:

questo effettivamente farebbe incazzare anche me.
Speriamo almeno ti ci abbiano messo il nuovo dissipatore

^free^
28-06-2007, 15:39
questo effettivamente farebbe incazzare anche me.
Speriamo almeno ti ci abbiano messo il nuovo dissipatore

la cosa che più mi preoccupa è la vita del lettore dvd :(

per fortuna che per "festeggiare" il ritorno della console mi sono regalato Guitar Hero II :rock:
altrimenti le mie bestemmie per la beffa del seriale le avrebbero sentite fino a Redmond :mad:

Paulstorm
28-06-2007, 15:50
mi sa che conviene vedere la console non come la "propria" console, ma badare solo al funzionamento, finchè funziona bene, altrimenti si cambia, senza preoccuparsi più di tanto o prender chissà quali accorgimenti..

Non è una cosa molto confortante, però è così; anche la mia era immacolata, tenuta orizzontale, su un rialzo centrale che lasciasse libere anche le aperture inferiori, ma è partita lo stesso.

Max(IT)
28-06-2007, 15:58
la cosa che più mi preoccupa è la vita del lettore dvd :(

per fortuna che per "festeggiare" il ritorno della console mi sono regalato Guitar Hero II :rock:
altrimenti le mie bestemmie per la beffa del seriale le avrebbero sentite fino a Redmond :mad:
guarda, come hanno scritto qui sopra, per non stressarti più di tanto pensa solo al fatto che hai 24 mesi di garanzia. Usa la console e, se mai dovesse rompersi, ricorrerai nuovamente all' assistenza, chiedendo in questo caso qualcosa in cambio (estensione di garanzia, un gioco, qualche mese di Live ...)
Almeno non ti stressi.

La cosa buona della X360 è che i giochi ci sono, sono belli e valgono l' esperienza.

mi sa che conviene vedere la console non come la "propria" console, ma badare solo al funzionamento, finchè funziona bene, altrimenti si cambia, senza preoccuparsi più di tanto o prender chissà quali accorgimenti..

Non è una cosa molto confortante, però è così; anche la mia era immacolata, tenuta orizzontale, su un rialzo centrale che lasciasse libere anche le aperture inferiori, ma è partita lo stesso.

il tuo è l' approccio più corretto e quello che ho adottato io. Se mi si rompe l' unica rogna sono i 20 giorni di attesa ...

]Rik`[
28-06-2007, 16:01
ma nessuno allora che sappia quella cosa dell'ups? :(

davide155
28-06-2007, 16:02
si, mi riferivo proprio a quel comunicato. Ho chiesto spiegazioni in altri forum e mi è stato risposto che il comunicato era rivolto al mercato nordamericano, poi tradotto e rilanciato da "altre fonti" (non da Microsoft) anche in europa

Ah quindi noi europei sempre nel bocciolo ce lo devono mettere :muro:

Max(IT)
28-06-2007, 16:05
Ah quindi noi europei sempre nel bocciolo ce lo devono mettere :muro:

e tu ancora ti stupisci ? :rolleyes:

davide155
28-06-2007, 16:08
e tu ancora ti stupisci ? :rolleyes:

No io mi incazzo......è diverso......

Paulstorm
28-06-2007, 16:13
Rik`[;17710124']ma nessuno allora che sappia quella cosa dell'ups? :(

il corriere, quando è venuto a prendersi il pacco, ha portato un'etichetta che ha appiccicato al pacco, e una l'ha lasciata a me..

Max(IT)
28-06-2007, 16:19
No io mi incazzo......è diverso......

fatica sprecata, con sto caldo ...

Guarda che è successo con PS3 e cosa succede con il Wii (qui esce l ametà del sw che esce in jap).
Siamo il terzo mondo per loro

]Rik`[
28-06-2007, 16:22
il corriere, quando è venuto a prendersi il pacco, ha portato un'etichetta che ha appiccicato al pacco, e una l'ha lasciata a me..

ma la M$ non ti aveva mandato una mail con un'etichetta da stampare e mettere sul pacco?

forse allora hanno cambiato metodo...

Max(IT)
28-06-2007, 16:45
Rik`[;17710413']ma la M$ non ti aveva mandato una mail con un'etichetta da stampare e mettere sul pacco?

forse allora hanno cambiato metodo...

a volte mandano la mail, a volte arriva il corriere con l' etichetta già stampata.
Credo dipenda dalla zona geografica

davide155
28-06-2007, 16:57
fatica sprecata, con sto caldo ...

In effetti :asd:

]Rik`[
28-06-2007, 17:32
a volte mandano la mail, a volte arriva il corriere con l' etichetta già stampata.
Credo dipenda dalla zona geografica

bene :) allora stasera faccio il pacco e domani porto il tutto alla ups...meglio così :D

Marx01
28-06-2007, 18:09
:winner: ieri mi e' ritornata la 360,in totale dopo 29 giorni da quando era venuto l'ups a ritirarla.
La mia era di luglio 2006,me l'hanno sostituita con una di febbraio 2006(non mi lamento poteva andarmi peggio)+incluso 1 mese di live gold.
Ha lo stesso lettore (Samsung)come quella che avevo,pero' con stupore ho notato che e' molto piu' silenziosa quando e' in fase di lettura del dvd :eek:

davide155
28-06-2007, 18:10
:winner: ieri mi e' ritornata la 360,in totale dopo 29 giorni da quando era venuto l'ups a ritirarla.
La mia era di luglio 2006,me l'hanno sostituita con una di febbraio 2006(non mi lamento poteva andarmi peggio)+incluso 1 mese di live gold.
Ha lo stesso lettore (Samsung)come quella che avevo,pero' con stupore ho notato che e' molto piu' silenziosa quando e' in fase di lettura del dvd :eek:

Meglio, no? :D

Max(IT)
28-06-2007, 18:23
Meglio, no? :D

beh, è sempre meglio averne indietro una più recente della propria, in linea di principio

Paulstorm
28-06-2007, 18:43
penso si riferisse alla minore rumorosità..

Kawa
28-06-2007, 19:46

Mi rispondo da solo!:mad:

è giunto anche il mio momento!!! Ho provato ora e anche sulla dashboard, quadratini per tutto lo schermo e tutto bloccato! Riavvio e al posto dei quadratini mi ritrovo tante righe orizzontali e sempre tutto bloccato!:mad:

prima di chiamare il n° verde ho però una domanda da farvi:

L'assistenza ora mi chiederà il n° di serie della mia xbox (febbraio 2007) e risulterà chiaramente in garanzia. Quando me ne arriverà un'altra con un altro numero di serie, varrà sempre la mia garanzia di acquisto fino a febbraio 2009 oppure no?

davide155
28-06-2007, 19:48
beh, è sempre meglio averne indietro una più recente della propria, in linea di principio

In linea di principio.....hai detto bene :)

Poi ci sono console che non hanno mai osato bloccarsi dal day one, e ci sono console che dopo 2 settimane di vita sono morte...

davide155
28-06-2007, 19:50

è giunto anche il mio momento!!! Ho provato ora e anche sulla dashboard, quadratini per tutto lo schermo e tutto bloccato! Riavvio e al posto dei quadratini mi ritrovo tante righe orizzontali e sempre tutto bloccato!:mad:

L'assistenza ora mi chiederà il n° di serie della mia xbox (febbraio 2007) e risulterà chiaramente in garanzia. Quando me ne arriverà un'altra con un altro numero di serie, varrà sempre la mia garanzia di acquisto fino a febbraio 2009 oppure no?

Da quanto ho capito la garanzia è per tutti fino a dicembre 2007.
La garanzia è unica, indipendentemente da quanto l'hai presa, dopo tale data vale lo scontrino.

Secondo me è una mega cacchiata......ma vedremo i risvolti che avrà la faccenda.

dantess
28-06-2007, 19:51
domani arriva la mia 4° console! speriamo che l'ups non faccia coglionate e che la console si oky!!!!!

davide155
28-06-2007, 19:53
domani arriva la mia 4° console! speriamo che l'ups non faccia coglionate e che la console si oky!!!!!
Azz......sei la sfiga in persona per quanto riguarda la x360 :eek:

Auguroni!

Paulstorm
28-06-2007, 20:36

fino al dicembre 2007 sono tutte in garanzia per forza di cose, visto che la console è uscita nel dicembre 2005; dal 2008 invece la ms dovrà verificare la data d'acquisto tramite scontrino presumibilmente, o in qualche altro modo.

L'assistenza non ti chiede il numero di serie

Do85
28-06-2007, 21:17
Io gliel'ho chiesto di mandarmi l'etichetta perchè la portavo io al corriere. Altrimenti facevano venire lui con l'etichetta. Ma io non sono mai a casa.
Anche al call center, che non so se ricordate il periodo di occupato ma ora rispondono subito, dicono che ci vogliono 25 giorni almeno fino alla fine di luglio e si scusano del disagio.

mau.c
28-06-2007, 21:43
:eek: :muro: :mbe: :confused:
mi sa che mi faccio il pc nuovo...
ero passato per chiedere delucidazioni sui problemi della console visto che presto avrei dovuto comprarla, ma dopo aver letto a caso qualche post... lasciamo perdere va... :doh:

davide155
28-06-2007, 21:47
ero passato per chiedere delucidazioni sui problemi della console visto che presto avrei dovuto comprarla, ma dopo aver letto a caso qualche post... lasciamo perdere va... :doh:

Vabbè.....questo è il thread specifico delle riparazioni della x360....dubito che trovi un post positivo :)

sbomberino
28-06-2007, 22:35
Vabbè.....questo è il thread specifico delle riparazioni della x360....dubito che trovi un post positivo :)

appunto...
non è il primo intervento che leggo in questo senso...non vorrei pensar male.

dani&l
29-06-2007, 07:43

ma scusa, nonostante sia il thread dei problemi, quindi la maggior parte ci posta solo per problemi, si ha una percentuale sul sondaggio del 35 % senza problemi, e 40 % con l'unico problema di aver avuto freeze del gioco ( può succedere penso, mi è capitato pure con una ps2), quindi 75% non ha problemi "bloccanti" o da sostituzione.... e siamo su un thread di problemi.

Il pc nuovo non ti conviene, io ho fatto questo ragionamento, e ho deciso, visto che tanto non ho soldi per stare dietro all'hw del pc ogni volta, e visto che ogni volta che ci butto soldi immancabilmente ho il nuovo gioco che non posso sfruttare al massimo ( e mi girano), ho optato pure io per il botolo, più che altro perchè quei molti titoli in esclusiva mi piacciono, e i titoli multipiatta li preferisco prendere su hw che mi assicura una performance senza limitazioni e sbattimenti vari.

Trovata poi usata la pro a 270 euro (parlo di aprile), con quei soldi manco mi compravo la scheda video.
Io fossi in te ci pensere molto bene...

Kawa
29-06-2007, 08:00

Scusate un'altra domanda....

ma è normale che, nonostante freeze vari e artefatti video, ancora non abbia mai visto nessun led rosso?

stbarlet
29-06-2007, 08:02
Scusate un'altra domanda....

ma è normale che, nonostante freeze vari e artefatti video, ancora non abbia mai visto nessun led rosso?

faceva a me la stesa cosa. dopo un mesetto morta. arrivera` anche il tuo momento :O

Kawa
29-06-2007, 08:11
faceva a me la stesa cosa. dopo un mesetto morta. arrivera` anche il tuo momento :O

Mi pare inutile in questa situazione stare ad aspettare i led rossi

quindi mi conviene mandarla via subito, così magari mi torna prima, giusto?

sbomberino
29-06-2007, 08:52

si,
chiama l'assistenza, ti diranno di fare alcune prove (provare a giocare senza harddisk ecc), se i problemi continuano li richiami e la spedisci ;)

davide155
29-06-2007, 09:39
ma scusa, nonostante sia il thread dei problemi, quindi la maggior parte ci posta solo per problemi, si ha una percentuale sul sondaggio del 35 % senza problemi, e 40 % con l'unico problema di aver avuto freeze del gioco ( può succedere penso, mi è capitato pure con una ps2), quindi 75% non ha problemi "bloccanti" o da sostituzione.... e siamo su un thread di problemi.

Il pc nuovo non ti conviene, io ho fatto questo ragionamento, e ho deciso, visto che tanto non ho soldi per stare dietro all'hw del pc ogni volta, e visto che ogni volta che ci butto soldi immancabilmente ho il nuovo gioco che non posso sfruttare al massimo ( e mi girano), ho optato pure io per il botolo, più che altro perchè quei molti titoli in esclusiva mi piacciono, e i titoli multipiatta li preferisco prendere su hw che mi assicura una performance senza limitazioni e sbattimenti vari.

Trovata poi usata la pro a 270 euro (parlo di aprile), con quei soldi manco mi compravo la scheda video.
Appunto.....tutto esatto.
Anche se crysis è crysis :O
:D

Malus
29-06-2007, 12:36
Ieri... Tre luci rosse....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Prima si presentava ogni tanto qualche problema tipo blocco della console durante le scene più caotiche (principalmente con N3 quando aprivo il menù del personaggio mentre combattevo con un centinaio di goblin...:D )

Adesso sento l'assistenza...:cry: :cry: :cry:

Sono tristissimo... proprio ora che mi ero convinto a comprare oblivion per la 360 e di riiniziarlo da capo (sono già a un buon livello su pc...):cry: :cry:

Karnak
29-06-2007, 12:59
Controllando lo stato della pedizione UPS ho visto che il pacco è stato consegnato (delivery) oggi in Germania.
Ma nello stato della spedizione c'è scritto "restituito al mittente" :mbe: .
Che significa che hanno rifiutato il pacco o hanno già rimandato indietro una console funzionante (si spera) :confused:

FISHER46
29-06-2007, 13:11
Si anche a me nel tracking c'è scritto così, ma penso sia molto difficile che ci mandiano indietro una nuova subito ;) Se ci pensi comunque i mittenti sono proprio loro dato che mandano ups, la segnalazione parte da microsoft

dani&l
29-06-2007, 13:36
Appunto.....tutto esatto.
Anche se crysis è crysis :O
:D

crysis ispira anche me, ma sò già che senza una 8800 e un dual pompato non ci fai un granchè... o almeno, io non vorrei accontentarmi a ridurlo come i semplici giochi, graficamente parlando, magari pure peggio per farlo girare dignitosamente.

A stò punto confino nella futura versione per xbotolo :fagiano: , non sarà come un crysis su un pc da 5.000 euro, ma sicuramente meglio di quello che potrei permettermi ;)

MaBru
29-06-2007, 13:43
Un ragazzo di nome Justin Lowe è arrivato alla 13esima console. Chiamate l'esorcista e poi mandatelo a Lourdes.:D

http://uk.theinquirer.net/?article=40658

dani&l
29-06-2007, 13:46
Un ragazzo di nome Justin Lowe è arrivato alla 13esima console. Chiamate l'esorcista e poi mandatelo a Lourdes.:D

Si vabbè ma dai... se tu compri una cosa e non funziona la mandi in garanzia, che fai ? continui a comprarla senza sfruttare la garanzia ? E comunque sia Arrivi fino alla 13 CONSOLE senza manco un sospetto che ci possa essere qualcosa che non va a casa sua, dove la posizione, o altre cose simili ?

Io non credo, non credo che esistano babbei cosi, se poi è vero, significa che ha soldi da buttare se per ogni problema se ne compra un'altra....:D

Max(IT)
29-06-2007, 14:00
Ieri... Tre luci rosse....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Prima si presentava ogni tanto qualche problema tipo blocco della console durante le scene più caotiche (principalmente con N3 quando aprivo il menù del personaggio mentre combattevo con un centinaio di goblin...:D )

Adesso sento l'assistenza...:cry: :cry: :cry:

Sono tristissimo... proprio ora che mi ero convinto a comprare oblivion per la 360 e di riiniziarlo da capo (sono già a un buon livello su pc...):cry: :cry:
data di produzone della console ? Quando l' hai comprata ?

a parte che la fonte dell' articolo è quanto di meno credibile esista in ambito informatico, per il resto mi pare evidente che il tipo in questione sia il principale artefice delle sue disgrazie: 13 console rotte implicano che il problema è in parte causato da lui

davide155
29-06-2007, 14:11
crysis ispira anche me, ma sò già che senza una 8800 e un dual pompato non ci fai un granchè... o almeno, io non vorrei accontentarmi a ridurlo come i semplici giochi, graficamente parlando, magari pure peggio per farlo girare dignitosamente.

A stò punto confino nella futura versione per xbotolo :fagiano: , non sarà come un crysis su un pc da 5.000 euro, ma sicuramente meglio di quello che potrei permettermi ;)

Io aspetto che esce e poi valuto.
Se mi basta aggiungere una schedozza dx10 al mio pc e basta allora farò il passo, altrimenti aspetto il prox anno nel calo dei prezzi dell'hardware.
Tanto su x360 se esce, esce nel 2012 :O

dani&l
29-06-2007, 14:19
...
Tanto su x360 se esce, esce nel 2012 :O

ma no, che dici, novembre 2008 :O

mau.c
29-06-2007, 15:06

questo è giusto, ogni prodotto che viene prodotto in massa ha dei problemi, ma qui il problema mi sembra andare ben oltre, sono passato per diversi forum e diversi siti che riportavano una situazione abbastanza imbarazzante, gente che dice che sia normale che ogni tanto mentre gioca la console si blocchi e poi gli dia "le tre lucette" di morte (se ho capito bene), di gente che considera normale averla cambiata 2 o 3 volte... se mi devo fare una console che si blocca come un PC, la cosa non mi alletta, tutto quì. e mi spiace perchè è l'unica console che avrei comprato, ma così vado in paranoia...

appunto...
non è il primo intervento che leggo in questo senso...non vorrei pensar male.
:confused:

mai successo che una console mi si bloccasse, pensavo fosse un vantaggio di queste macchine rispetto ai PC, evidentemente non è così.

Il pc nuovo non ti conviene, (...) ho optato pure io per il botolo, più che altro perchè quei molti titoli in esclusiva mi piacciono, e i titoli multipiatta li preferisco prendere su hw che mi assicura una performance senza limitazioni e sbattimenti vari.
è proprio degli sbattimenti che sto parlando, ed è proprio per questo che comprerei una console. ma se poi ti si blocca mentre giochi è uno sbattimento comunque, per non parlare del fatto che l'hai pagata, hai pagato il gioco, è una console che serve per giocare e ti si blocca mentre giochi... :confused:

cioè non si tratta dell' 1% delle xbox che ha difetti di freeze o peggiori, i cui utenti sono tutti qui, da quello che si vede in giro il fenomeno è molto più esteso e pare che in alcuni casi (forza) non sia nemmeno un problema dell'hardware ma del gioco (questa è la mia personale opinione leggendo i post di un forum inglese)...

ci ho rinunciato tempo fa... se c'è uno o due giochi che mi interessano aspetto due anni mi faccio il PC e poi ci gioco, isomma gioco ai giochi vecchi, ormai faccio così per disperazione. la 360 ha un prezzo accetabile, ma se la situazione è questa il rischio che vedo è di buttare i soldi nel cesso, e allora spendo di più ma mi faccio un PC (mia personale conclusione)

comunque scusate perchè in effetti non c'entra una mazza, sono solo deluso...

dani&l
29-06-2007, 15:43
questo è giusto, ogni prodotto che viene prodotto in massa ha dei problemi, ma qui il problema mi sembra andare ben oltre, sono passato per diversi forum e diversi siti che riportavano una situazione abbastanza imbarazzante, gente che dice che sia normale che ogni tanto mentre gioca la console si blocchi e poi gli dia "le tre lucette" di morte (se ho capito bene), di gente che considera normale averla cambiata 2 o 3 volte... se mi devo fare una console che si blocca come un PC, la cosa non mi alletta, tutto quì. e mi spiace perchè è l'unica console che avrei comprato, ma così vado in paranoia...

:confused:

mai successo che una console mi si bloccasse, pensavo fosse un vantaggio di queste macchine rispetto ai PC, evidentemente non è così.

è proprio degli sbattimenti che sto parlando, ed è proprio per questo che comprerei una console. ma se poi ti si blocca mentre giochi è uno sbattimento comunque, per non parlare del fatto che l'hai pagata, hai pagato il gioco, è una console che serve per giocare e ti si blocca mentre giochi... :confused:

cioè non si tratta dell' 1% delle xbox che ha difetti di freeze o peggiori, i cui utenti sono tutti qui, da quello che si vede in giro il fenomeno è molto più esteso e pare che in alcuni casi (forza) non sia nemmeno un problema dell'hardware ma del gioco (questa è la mia personale opinione leggendo i post di un forum inglese)...

ci ho rinunciato tempo fa... se c'è uno o due giochi che mi interessano aspetto due anni mi faccio il PC e poi ci gioco, isomma gioco ai giochi vecchi, ormai faccio così per disperazione. la 360 ha un prezzo accetabile, ma se la situazione è questa il rischio che vedo è di buttare i soldi nel cesso, e allora spendo di più ma mi faccio un PC (mia personale conclusione)

comunque scusate perchè in effetti non c'entra una mazza, sono solo deluso...

Alt... mica è normale che si freeze sempre i giochi, ripeto su ps2 mi è successo (poi ho scoperto forse che era un bug del gioco a 50hz), su Xbox360 mai, a parte una volta ma ero in live, mi sà che si era incantato il live grazie a qualcuno mentre giocavamo.
Poi ripeto sui forum troverai *sempre* chi ha problemi, per andare sul "sicuro" dovresti prendere una delle ultime revisioni, penso che man mano le console diventino migliori , no ?

Io mi tocco, ma nonostante sia una vecchia (tra l'altro usata per cui non giovanissima), fin'ora 0 problem :fagiano:

Non bendarti la testa prima di essertela sfasciata :O

$eaman
29-06-2007, 18:20
ad 1 mio amico oggi si è rotta la 360(i fatidici 3 led rossi..)...il problema è che non ha lo scontrino e dice di aver sentito che fino a 2 anni dalla data del lancio la console è comunque in garanzia..è vero??..altrimenti dove la potrebbe far riparare??

Yngwie74
29-06-2007, 18:38
ad 1 mio amico oggi si è rotta la 360(i fatidici 3 led rossi..)...il problema è che non ha lo scontrino e dice di aver sentito che fino a 2 anni dalla data del lancio la console è comunque in garanzia..è vero??..altrimenti dove la potrebbe far riparare??

E' vero nel senso che per ora la M$ non chiede lo scontrino dal momento che tutte le 360 in Europa hanno meno di due anni e quindi sono in garanzia. :)

Paulstorm
29-06-2007, 18:52

fino a dicembre lo scontrino non serve, tutte le xbox sono in garanzia per forza di cose.. quindi che chiami pure l'assistenza ms

Alex-RM
29-06-2007, 18:52

Io come te mi ero deciso a farmi una console tra la x360 e la ps3, ma la prima (a mio parere) è la console meno affidabile mai messa in circolazione (ma la più potente), la ps3 costa decisamente troppo, così ho deciso di aspettare natale e decidere tra le nuove x360 (nuove nel senso fabbricate dopo, quindi si spera + affidabili) e la ps3 che costerà almeno 100 (ma credo anche di più) euro in meno.

Nel frattempo (appena racimolo i soldi, cioè almeno tra 1 mese) mi faccio l'acer 5920 e fino a quando mi dura ci gioco!!!!

]Rik`[
29-06-2007, 22:08
gente scusate, quando arriva l'ups a ridarvi la console tornata dalla garanzia vuole un documento o roba simile o basta firmare e via? le volte che ho avuto a che fare con l'ups non mi hanno mai chiesto niente (roba della apple tipo cuffie o simili per ipod, quindi poco conto), però volevo sapere se dovendo consegnare una console da 400 euro chiedessero un documento di riconoscimento o simili!

MaBru
29-06-2007, 22:24
Si vabbè ma dai... se tu compri una cosa e non funziona la mandi in garanzia, che fai ? continui a comprarla senza sfruttare la garanzia ? E comunque sia Arrivi fino alla 13 CONSOLE senza manco un sospetto che ci possa essere qualcosa che non va a casa sua, dove la posizione, o altre cose simili ?

Io non credo, non credo che esistano babbei cosi, se poi è vero, significa che ha soldi da buttare se per ogni problema se ne compra un'altra....:D

a parte che la fonte dell' articolo è quanto di meno credibile esista in ambito informatico, per il resto mi pare evidente che il tipo in questione sia il principale artefice delle sue disgrazie: 13 console rotte implicano che il problema è in parte causato da lui
A parte che la fonte originale dell'articolo è 1up, comunque visto che non avete letto l'articolo, si legge come Microsoft abbia mandato a proprie spese addirittura un elettricista a caso del ragazzo.

davide155
29-06-2007, 22:31
A parte che la fonte originale dell'articolo è 1up, comunque visto che non avete letto l'articolo, si legge come Microsoft abbia mandato a proprie spese addirittura un elettricista a caso del ragazzo.

:rotfl:

Kawa
30-06-2007, 08:35

Rieccomi qua. Dopo aver parlato con una gentil donzella dall'accento spagnolo, martedì o merdoledì arriva UPS a casa mia e avanti di assistenza.

Lei mi ha lasciato anche il n° verde di ups per fissare l'ora del ritiro direttamente con loro. Mi ha poi detto di non chiamare prima di martedì.

Qualcuno di voi ha fissato l'ora del ritiro?

MoLoCh5
30-06-2007, 08:50
Qualcuno di voi ha fissato l'ora del ritiro?

io no, nn ho mai sentito questa cosa veramente, buon per te....

]Rik`[
30-06-2007, 09:34
Rik`[;17729198']gente scusate, quando arriva l'ups a ridarvi la console tornata dalla garanzia vuole un documento o roba simile o basta firmare e via? le volte che ho avuto a che fare con l'ups non mi hanno mai chiesto niente (roba della apple tipo cuffie o simili per ipod, quindi poco conto), però volevo sapere se dovendo consegnare una console da 400 euro chiedessero un documento di riconoscimento o simili!

ragazzi qualcuno mi può chiarire questa cosa al più presto? è molto importante!

axydraul
30-06-2007, 09:35
Rik`[;17729198']gente scusate, quando arriva l'ups a ridarvi la console tornata dalla garanzia vuole un documento o roba simile o basta firmare e via? le volte che ho avuto a che fare con l'ups non mi hanno mai chiesto niente (roba della apple tipo cuffie o simili per ipod, quindi poco conto), però volevo sapere se dovendo consegnare una console da 400 euro chiedessero un documento di riconoscimento o simili!

ti danno la ricevuta loro.

casomai quando la ricevi dovrebbero cheidere un documento di riconoscimento, a che servirebbe chiederlo al ritiro?

]Rik`[
30-06-2007, 09:39
no ma infattio io dicevo al momento della restituzione della console funzionante!

MoLoCh5
30-06-2007, 12:11
niente firmi e basta

]Rik`[
30-06-2007, 12:12
perfetto grazie!

Max(IT)
30-06-2007, 13:02

si, ho visto poi che l "inquisitore" rilanciava una news altrui.
Questo non cambia il senso del discorso: 13 console fallate in 1 anno sono credibili giusto a casa di Fantozzi. Ovvio che l' assistenza M$, a cui questo cliente sarà costato diverse migliaia di euro (tra spedizioni e riparazioni), abbia voluto vederci bene, mandando un tecnico a fare un sopralluogo.

Junior900
02-07-2007, 17:48
Ragazzi la mia MFR è 2006-02-21, è da un paio di giorni che non parte neanche e mi da i 3 rings lampeggianti. Staccando tutti i cavi e riattaccandoli parte ma freeza dopo circa 10 secondi. facendo la sequenza per gli error codes mi da 0110, può essere solo un problema relativo a surriscaldamento ? premetto che ce l'ho da prima di natale e mai dato un problema. Grazie in anticipo

Paulstorm
03-07-2007, 11:18
chiama l'assistenza..

sbomberino
03-07-2007, 18:39
tornata dalla germania stamttina :D
domani mattina vado a prenderla (ho dato l'indirizzo di casa di mia madre, perchè io sono fuori tutto il giorno per lavoro).
Vorrei fare un plauso all'ottimo servizio d'assistenza ms, che nonostante le tante critiche, ha mantenuto quanto dettomi : 15-20 gg lavorativi.
Arrivata in germania il 1^ Giugno, tornata a Roma il 3 Luglio. Togliendo i festivi ed i 2 gg di viaggio, direi che sono stati di parola.
Domani posto se mi hanno dato una rigenerata ;) ora scatta forza 2 a cannone alla faccia degli 'nvidiosi :sofico:

davide155
03-07-2007, 18:42
domani mattina vado a prenderla (ho dato l'indirizzo di casa di mia madre, perchè io sono fuori tutto il giorno per lavoro).
Vorrei fare un plauso all'ottimo servizio d'assistenza ms, che nonostante le tante critiche, ha mantenuto quanto dettomi : 15-20 gg lavorativi.
Arrivata in germania il 1^ Giugno, tornata a Roma il 3 Luglio. Togliendo i festivi ed i 2 gg di viaggio, direi che sono stati di parola.
Domani posto se mi hanno dato una rigenerata ;) ora scatta forza 2 a cannone alla faccia degli 'nvidiosi :sofico:

:asd:
Vai a palla! :D

FISHER46
04-07-2007, 07:23
Le 360 prese adesso, a metà 2007, a che livello di affidabilità dite che siano?

Yngwie74
04-07-2007, 08:32

Ehhh domanda da 1 mln di dollari.
Se non hanno cambiato qualcosa credo che il livello di affidabilita' sia sempre lo stesso, ovvero va molto a :ciapet: :)

Duncan
04-07-2007, 09:32
Sarebbe da verificare se su quelle nuove montano già il dissipatore nuovo di cui è uscita la notizia qulche giorno fa, non risolve al 100% ma un po' meglio dovrebbe essere

FISHER46
04-07-2007, 12:40
Ehhh domanda da 1 mln di dollari.
Se non hanno cambiato qualcosa credo che il livello di affidabilita' sia sempre lo stesso, ovvero va molto a :ciapet: :)

Certo che è veramente ridicolo ormai se bisogna affidarsi al fato per acquistare una console :asd:

FISHER46
04-07-2007, 12:44

Beato te! Poi se hai tempo prova a guardare se hai i nuovi dissipatori :asd:

]Rik`[
04-07-2007, 12:52
partita oggi :cry:

Kawa
04-07-2007, 13:15

La mia, presa a febbraio 2007 e con il seriale "62..." quindi abbastanza recente, si è rotta una settimana fa.

.....mah......non ci siamo proprio!

FISHER46
04-07-2007, 13:22
La mia, presa a febbraio 2007 e con il seriale "62..." quindi abbastanza recente, si è rotta una settimana fa.

Già già, non ci siamo proprio per niente... La mia dal day one mi viene da pensare che sia stato un miracolo che sia resistita fino a settimana scorsa.. Hai avuto pure tu i 3 led della morte?

Kawa
04-07-2007, 13:30
Già già, non ci siamo proprio per niente... La mia dal day one mi viene da pensare che sia stato un miracolo che sia resistita fino a settimana scorsa.. Hai avuto pure tu i 3 led della morte?

No i led rossi non me li ha mai fatti pero:

- freeze sulla dash anche dopo 1 min
- naturalmente freeze sui giochi
- Scacchiera a tutto schermo o righe verticali (scheda video probabilmente andata)
- avvio della console con schermo nero

Dopo alcuni giorni in questa situazione, ho provato anche a metterci due ventoline esterne, ma probabilmente era troppo tardi. Quindi spedita in Germania.

se la stima è davvero una su tre come si legge in queste pagine, spero che trovino una soluzione definitiva

FISHER46
04-07-2007, 13:41
No i led rossi non me li ha mai fatti pero:

- freeze anche sulla dash dopo 1 min
- naturalmente freeze sui giochi
- Scacchiera a tutto schermo o righe verticali (scheda video probabilmente andata)
- avvio della console con schermo nero

Dopo alcuni giorni in questa situazione, spedita in Germania.

se la stima è davvero una su tre come si legge in queste pagine, spero che trovino una soluzione definitiva

Lo spero pure io, e soprattutto risolvano definivamente i problemi su quelle che vanno fino in germania, non che le sostituiscano semplicente, sennò il problema di fondo non si risolverà mai.. Ieri li ho chiamati per avere info, e a parte il messaggio preregistrato che informa sui ritardi, pure l'operatore mi ha confermato che probabilmente non la rivedrò prima di 4/5 settimane. E' arrivata martedì scorso 26/06/07, da venerdì 29/06/07 è già sotto i ferri ma mi sembra veramente eccessivo tutto questo tempo... Anche perchè se aspetti così tanto e poi magari te la sostituiscono solamente ti girano ancora di più... :muro:

Max(IT)
04-07-2007, 13:43
impossibile rispondere a questa domanda .... purtroppo.
La logica dice che con il tempo le cose migliorano, ed anche i numerelli parrebbero confermarlo, ma certezze non ve ne sono.

beh, non si può fare di tutta l' erba un fascio.
E' chiaro che console che nascono male ci saranno sempre. Bisognerebbe sapere se le percentuali sono diminuite oppure no.

Max(IT)
04-07-2007, 13:48
Anche perchè se aspetti così tanto e poi magari te la sostituiscono solamente ti girano ancora di più... :muro:

guarda, quella che ti arriva è una console riparata, su questo puoi stare sicuro.
Se poi si tratta di un esemplare sfigato che muore dopo un pò purtroppo non è dato saperlo.
Molte delle persone insoddisfatte della X360 sono proprio quelle entrate nel "loop delle rigenerate": console nuova -> rotta -> console sostitutiva -> rotta -> console sostitutiva -> rotta -> balle che giostrano vorticosamente ....

davide155
04-07-2007, 14:06
guarda, quella che ti arriva è una console riparata, su questo puoi stare sicuro.
Se poi si tratta di un esemplare sfigato che muore dopo un pò purtroppo non è dato saperlo.
Molte delle persone insoddisfatte della X360 sono proprio quelle entrate nel "loop delle rigenerate": console nuova -> rotta -> console sostitutiva -> rotta -> console sostitutiva -> rotta -> balle che giostrano vorticosamente ....

Si ma ne parli come se dovessimo farcene una ragione.......guarda che non è bello.......gli ho dato 400€ io!! mica bruscolini......

Paulstorm
04-07-2007, 14:21
anche la mia acquistata a metà gennaio con seriale 62..., usata pochissimo sino a maggio, quando l'ho usata o meglio l'ha usata mio fratello (prime 3 settimane di giugno circa 5 ore al giorno ) è partita, 3 led rossi e tanti saluti.

leggevo in questi giorni su altri forum che il problema dei 3 led rossi sembrerebbe imputabile non solo al surriscaldamento, ma ad una realizzazione complessiva assai scadente (stagno di scarsa qualità, sistema di fissaggio del dissipatore che flette eccessivamente la scheda madre), insomma il progetto è sicuramente mal realizzato e sono quindi necessari interventi che non si limitino a rattoppare il problema (o i problemi?).

a questo s'aggiunga che se nei mesi scorsi le console venivano riparate/sostituite celermente (15gg), ora i tempi si sono dilatati a 1 mese, 1 mese e mezzo; questo è sicuramente inaccettabile.

davide155
04-07-2007, 14:24
anche la mia acquistata a metà gennaio con seriale 62..., usata pochissimo sino a maggio, quando l'ho usata o meglio l'ha usata mio fratello (prime 3 settimane di giugno circa 5 ore al giorno ) è partita, 3 led rossi e tanti saluti.

leggevo in questi giorni su altri forum che il problema dei 3 led rossi sembrerebbe imputabile non solo al surriscaldamento, ma ad una realizzazione complessiva assai scadente (stagno di scarsa qualità, sistema di fissaggio del dissipatore che flette eccessivamente la scheda madre), insomma il progetto è sicuramente mal realizzato e sono quindi necessari interventi che non si limitino a rattoppare il problema (o i problemi?).

a questo s'aggiunga che se nei mesi scorsi le console venivano riparate/sostituite celermente (15gg), ora i tempi si sono dilatati a 1 mese, 1 mese e mezzo; questo è sicuramente inaccettabile.
Sconcertante!

Duncan
04-07-2007, 14:26
E' possibile che via via i centri assistenza si siano ingolfati per via delle tante console che tornano in riparazione...

Kawa
04-07-2007, 14:31
mi sono dimenticato di aggiungere che anche io l'ho uasta poco...

Paulstorm
04-07-2007, 14:49
io l'ho usata poco e con ogni accortezza possibile per favorire la ventilazione, ma è partita lo stesso.

il centro in germania pare essere sovraccarico di lavoro sia per l'aumento del numero delle console rotte, sia perchè sono state dirottate in germania anche le console rotte destinate ad altri centri di riparazione.

FISHER46
04-07-2007, 17:37

Ma che reale sicurezza abbiamo che vengano riparate effettivamente?A giudicare dai tempi lunghissimi si spera ma il dubbio c'è sempre...

Paulstorm
04-07-2007, 17:46
nella quasi totalità dei casi ti ridanno una console rigenerata, non la tua..

]Rik`[
04-07-2007, 17:47
più che ripararle secondo me ci piazzano sopra il dissipatore nuovo e la provano..se funziona senza blocchi dopo uno stress-test la rimandano :D

davide155
04-07-2007, 18:46
Rik`[;17791533']più che ripararle secondo me ci piazzano sopra il dissipatore nuovo e la provano..se funziona senza blocchi dopo uno stress-test la rimandano :D

Te gli mandi la tua e loro la prendono in riparazione. Quando l'hanno riparata la rimandano ad un altro che sta aspettando.

E a te fanno la stessa cosa, ti mandano una console di un altro che hanno riparato, al quale avevano dato una console di un altro ragazzo ancora.

E' un circolo vizioso :D

nekromantik
04-07-2007, 19:02
Solo una curiosità (no flame per favore): ma non si potrebbe muovere qualche organismo di controllo per risolvere la questione? Nessun ente che tuteli gli utenti vittime di questa situazione?

Yngwie74
04-07-2007, 19:48
Solo una curiosità (no flame per favore): ma non si potrebbe muovere qualche organismo di controllo per risolvere la questione? Nessun ente che tuteli gli utenti vittime di questa situazione?

In USA potrebbero promuovere una class action, ma non sono cose facili da farsi.... guarda quanto ci hanno messo per riuscire a portare in fondo un processo contro le multinazionali del fumo (e li si parlava di migliaia di morti, non di console rotte).
In Italia le class action non sono proprio previste dal nostro codice.

Oltretutto dovresti dimostrare la difettosita' congenita della console e l'alto tasso di rotture, e per quello non basta un ex-dipendente di EBgames che vuole restare anonimo.

L'ibm ando' avanti a sostituire i DTLA fino a quando non usci' la nuova serie, negando qualsiasi problema "di progettazione".

mau.c
04-07-2007, 23:14

se riparano davvero le console (o comunque risolvono il problema) che gli si può dire, in finale sono soldi che ci rimettono loro nel servizio clienti, mi stupisce che funzioni davvero se l'entità del problema è quella riportata...

vedremo cosa succederà quando le console non saranno più in garanzia...

Paulstorm
05-07-2007, 07:46
In USA potrebbero promuovere una class action, ma non sono cose facili da farsi.... guarda quanto ci hanno messo per riuscire a portare in fondo un processo contro le multinazionali del fumo (e li si parlava di migliaia di morti, non di console rotte).
In Italia le class action non sono proprio previste dal nostro codice.

Oltretutto dovresti dimostrare la difettosita' congenita della console e l'alto tasso di rotture, e per quello non basta un ex-dipendente di EBgames che vuole restare anonimo.

L'ibm ando' avanti a sostituire i DTLA fino a quando non usci' la nuova serie, negando qualsiasi problema "di progettazione".

l'unica cosa che si potrebbe fare, ma che richiederebbe dati e statistiche certe, oltre a una partecipazione numerosa di quanti abbiano avuto una console rotta, sarebbe quella di rivolgersi ad una associazione dei consumatori, non tanto per agire contro la ms (difficilissimo cavarne fuori qualcosa), ma per suscitare un certo clamore nell'opinione pubblica..

più che un'eventuale (e remota) condanna, la ms "teme" molto di più un calo delle vendite.

]Rik`[
05-07-2007, 21:16
la mia piccolina è partita ieri..è già passata per bologna e passerà la nottata a NURNBERG in crucconia :(

(zar)sheva
05-07-2007, 21:34
freezata ieri con 3 led rossi,ho chiamato l'assistenza oggi,domani vengono a prenderla :cry: :cry:
mi han detto che tornera' probabilmente tra 25gg lavorativi,che :ciapet: !!bene partendo il 6 agosto,con l'intenzione di portarmela dietro,o torna al pelo o rimane a casa sola soletta............una sfiga dietro l'altra :muro: :muro: :cry: :cry:

Max(IT)
05-07-2007, 22:31
Si ma ne parli come se dovessimo farcene una ragione.......guarda che non è bello.......gli ho dato 400€ io!! mica bruscolini......
ma quale "farsene una ragione" ?!?
Io sono il primo ad essere incazzato, e se mi si rompe di nuovo divento una iena ...
Ma è inutile farsi "Pippe mentali" fantasticando su cose che non si conoscono. Almeno finchè la tua console è in garanzia giocaci e quando si rompe attendi la sostitutiva.
Grazie al cielo con la X360 si può giocare ...

Ma che reale sicurezza abbiamo che vengano riparate effettivamente?A giudicare dai tempi lunghissimi si spera ma il dubbio c'è sempre...
beh, hai la sicurezza che te ne mandano indietro una che non è la tue e che GENERALMENTE funziona.
Poi sicurezze non ce ne sono, ma non solo per questa console.

mi pare sia stato fatto qualcosa a livello europeo, con scarso profitto ...

Se in USA, dove il cliente è tutelato assai più che in europa, non hanno fatto nulla significa che:
a) non c' è nulla da fare
b) non esistono le basi per poter aprire un "caso"

delle due l' una.

freezata ieri con 3 led rossi,ho chiamato l'assistenza oggi,domani vengono a prenderla :cry: :cry:
mi han detto che tornera' probabilmente tra 25gg lavorativi,che :ciapet: !!bene partendo il 6 agosto,con l'intenzione di portarmela dietro,o torna al pelo o rimane a casa sola soletta............una sfiga dietro l'altra :muro: :muro: :cry: :cry:

data di acquisto ?
Data di produzione ?

Max(IT)
05-07-2007, 22:44
intanto arriva la notizia, riportata anche in un apposito thread (ma era giusto rimbalzarla qui) che M$ estende a tre anni la garanzia a tutte le console che hanno avuto il problema dei tre led rossi.

Una cosa importante per tutti noi che abbiamo sperimentato il fastidioso problema.
La domanda da farsi ora è: ma questa estensione vale anche per quelli che hanno già avuto la console riparata in passato per questo problema ?

]Rik`[
05-07-2007, 23:03
quindi la mia che è partita oggi per il ring of death sarà in garanzia fino a novembre 2008? bene bene...

PeK
05-07-2007, 23:10
La domanda da farsi ora è: ma questa estensione vale anche per quelli che hanno già avuto la console riparata in passato per questo problema ?

sì, e chi ha pagato per farsela riparare riavrà indietro i soldi :)

mau.c
06-07-2007, 10:21
intanto arriva la notizia, riportata anche in un apposito thread (ma era giusto rimbalzarla qui) che M$ estende a tre anni la garanzia a tutte le console che hanno avuto il problema dei tre led rossi.

cioè se ti fa i tre led a due anni e un giorno te la prendi nel secchio? :D

vabbè, comunque apparte censurare il forum di forza2 alla M$ si stanno comportando abbastanza bene per quanto riguarda l'assistenza...

non è che per caso si conosce l'incidenza del problema riguardo alle varie versioni della console? core, elite, ecc. ce n'è una che da meno problemi di affidamento?

]Rik`[
06-07-2007, 10:51

vabbè, comunque apparte censurare il forum di forza2 alla M$ si stanno comportando abbastanza bene per quanto riguarda l'assistenza...

non è che per caso si conosce l'incidenza del problema riguardo alle varie versioni della console? core, elite, ecc. ce n'è una che da meno problemi di affidamento?

la core e la pro sono identiche in tutto e per tutto..quindi non credo che ci siano differente...l'elite dovrebbe essere più "sicura" in quanto hanno applicato un qualcosa intorno al package bga così da evitarne il distaccamento ;)

(zar)sheva
06-07-2007, 11:08
data di acquisto ?
Data di produzione ?

l'ho presa 27-28 dicembre 2006
data produzione 07-11-2006

]Rik`[
06-07-2007, 11:22
Status: Delivered
Delivered on: 07/06/2007
10:07 A.M.
Delivered to: WEITERSTADT, DE

che velocità, partita il 3 pomeriggio e già è stata consegnata!

(zar)sheva
06-07-2007, 11:32
Rik`[;17814709']Status: Delivered
Delivered on: 07/06/2007
10:07 A.M.
Delivered to: WEITERSTADT, DE

che velocità, partita il 3 pomeriggio e già è stata consegnata!

ah beh per consegnarla non avevo dubbi,e' il passo successivo che mi preoccupa....... 25gg lavorativi :cry: :cry:

oltre alla bollettina col codice a barre da attaccare sulla scatola,bisogna allegare altro??
ti chiedo questo perche' mi passa il corriere oggi,ed io ho seguito quanto riporta la loro mail stampando e attaccando solo quella bollettina per UPS ,volevo la conferma se avevo fatto tutto correttamente ;)

aldarev
06-07-2007, 19:25
:cry:

Disperazione....

Stavo tranquillamente giocando ad Fm2 quando ad un certo punto c'è uno sbalzo di tensione... la console va in protezione e non ci sono problemi...
La riaccendo parte ma... profilo sparito :|

Controllo nella sezione memorie e vedo solo l'hd... perfetto... memory andata :mbe:

vabbè dico, pazienza...

Non mi interessa tanto la memory quanto pad wireless e volante che non riesco a connettere :mbe: molto probabilmente si è fottuto il wireless :mbe: però la console riesco ad accenderla comunque con il pad wireless, solo che non lo riconosce... cosa posso fare? (a parte chiamare l'assistenza :D che sarà la soluzione finale se non ci fosse modo di sistemare :D )

Max(IT)
06-07-2007, 21:57
sì, e chi ha pagato per farsela riparare riavrà indietro i soldi :)

questa sarebbe davvero una gran cosa: è confermato ?

Max(IT)
06-07-2007, 21:58

beh, alla fine se si guasta dopo oltre due anni si può piangere, si, ma non demonizzare Microsoft ;)
l'ho presa 27-28 dicembre 2006
data produzione 07-11-2006

era piuttosto recente quindi. Stessa data di produzione della mia (ed io mi gratto ;) )

CapodelMondo
06-07-2007, 22:15
ho letto su un altro forum che gli anelli rossi sarebbero tutti su console prodotte da una delle tre fabbriche a cui microsoft affida appunto l assemblaggio della 360. Questo coincide con la famigerata percentuale del 33% di console fallate.

come rumor è grosso, non sapendone nulla chiedo conferma (manco sapevo che le fabbriche erano 3, pensavo fossere decine)

mau.c
06-07-2007, 22:33
questa sarebbe davvero una gran cosa: è confermato ?

lo dicono loro
http://www.xbox.com/en-US/support/petermooreletter.htm

"Microsoft will repair the console free of charge—including shipping—for three years from the console’s purchase date. We will also retroactively reimburse any of you who paid for repairs related to problems indicated by this error message in the past"

mau.c
06-07-2007, 22:48
beh, alla fine se si guasta dopo oltre due anni si può piangere, si, ma non demonizzare Microsoft ;)

sinceramente quando pago una cosa che poi si scassa dopo 2 mesi già "demonizzo" chi l'ha costruita (nel senso che comunque mi faccio una pessima idea), anche il fatto di mandarla in assistenza è una palla, posso dire che M$ si comporta abbastanza bene in questo caso e di fatto ha implicitamente confermato che c'è un fottio di console che hanno dei problemi, a prescindere da chi ha la reale colpa del fatto (magari solo un assemblatore) se il brand è il loro, ci mettono il loro marchio la colpa è loro... e se si scassa dopo 3 anni uguale, sempre mi farò una pessima idea, e ci penserò parecchio prima di ricomprare lo stesso marchio, ovviamente la riparazione gratuita è dovuta, anche se questi sono tempi in cui non sembra così scontato... non ha importanza che sia una stupida console per giocare, deve durare nel tempo è una cosa basilare per qualsiasi oggetto...

pensa che quando ero un ragazzino mi di ruppe il SNES, lo mandai in assistenza (era praticamente nuovo) e non lo rividi mai più... da allora nintendo per me diventò feccia non desiderai mai più avere una loro console.

aldarev
06-07-2007, 23:18
:cry:

Disperazione....

Stavo tranquillamente giocando ad Fm2 quando ad un certo punto c'è uno sbalzo di tensione... la console va in protezione e non ci sono problemi...
La riaccendo parte ma... profilo sparito :|

Controllo nella sezione memorie e vedo solo l'hd... perfetto... memory andata :mbe:

vabbè dico, pazienza...

Non mi interessa tanto la memory quanto pad wireless e volante che non riesco a connettere :mbe: molto probabilmente si è fottuto il wireless :mbe: però la console riesco ad accenderla comunque con il pad wireless, solo che non lo riconosce... cosa posso fare? (a parte chiamare l'assistenza :D che sarà la soluzione finale se non ci fosse modo di sistemare :D )

Tutto risolto semplicemente staccando e riattaccando tutti i cavi. Per fortuna un semplice sbalzo di tensione... ma intanto mi sono cagato in mano :asd:

CapodelMondo
07-07-2007, 07:39
lo dicono loro
http://www.xbox.com/en-US/support/petermooreletter.htm

"Microsoft will repair the console free of charge—including shipping—for three years from the console’s purchase date. We will also retroactively reimburse any of you who paid for repairs related to problems indicated by this error message in the past"

no. chiedevo se era vero che il problema è isolato a quelle prodotte da una delle 3 fabbriche x360

Yngwie74
07-07-2007, 08:52
Tutto risolto semplicemente staccando e riattaccando tutti i cavi. Per fortuna un semplice sbalzo di tensione... ma intanto mi sono cagato in mano :asd:

E il profilo? Sei riuscito a recuperarlo?

chiedevo se era vero che il problema è isolato a quelle prodotte da una delle 3 fabbriche x360

Questa e' la prima volta che la sento. Boh, tutto e' possibile pero'. Se cosi' fosse, spero solo che la mia sia stata prodotta altrove. :D

mau.c
07-07-2007, 12:31
no. chiedevo se era vero che il problema è isolato a quelle prodotte da una delle 3 fabbriche x360

devo aver sbagliato a quotare prchè rispondevo a max(it)

aldarev
07-07-2007, 13:14
E il profilo? Sei riuscito a recuperarlo?

Si perchè mi ha letto di nuovo anche la memory :D

Max(IT)
07-07-2007, 14:23
ho letto su un altro forum che gli anelli rossi sarebbero tutti su console prodotte da una delle tre fabbriche a cui microsoft affida appunto l assemblaggio della 360. Questo coincide con la famigerata percentuale del 33% di console fallate.

come rumor è grosso, non sapendone nulla chiedo conferma (manco sapevo che le fabbriche erano 3, pensavo fossere decine)
mi sembra davvero improbabile, ma è interessante approfondire.
I 3 led rossi stanno ad indicare una certa quantità di problemi, non una singola failure.
Difficile quindi isolare il problema con un assemblaggio scadente.

a parecchie persone i 3 led rossi sono apparsi dopo uno sbalzo di tensione. Però in quel caso il problema è solo momentaneo.

stilelibero766
08-07-2007, 14:54
Stamattina la mia x360 ha deciso di abbandonarmi (stà maledetta):mad:
Praticamente il carrello del lettore una volta chiuso si riapre in automatico, questo per circa 4 volte, alla quinta si chiude in maniera definitiva ma mi rimanda un errore "DISCO NON RIPRODUCIBILE". Si sente che non è un problema di disco anche perchè mi dà lo stesso errore con tutti i giochi che ho.
Non mi ha dato neanche la soddisfazione di avere un misero led rosso.:muro:

Ho chiamato l'assistenza e con molta cortesia dovrebbero ritirarsi la console nei prossimi giorni per restituirmela tra circa un mese.

La mia è del novembre 2006 trattata sempre come una principessa, lasciandole sempre molto spazio per respirare.

Fino a ieri sera ha sempre funzionato benissimo.:(

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema???

davide155
08-07-2007, 14:58
Praticamente il carrello del lettore una volta chiuso si riapre in automatico, questo per circa 4 volte, alla quinta si chiude in maniera definitiva ma mi rimanda un errore "DISCO NON RIPRODUCIBILE". Si sente che non è un problema di disco anche perchè mi dà lo stesso errore con tutti i giochi che ho.

Ho chiamato l'assistenza e con molta cortesia dovrebbero ritirarsi la console nei prossimi giorni per restituirmela tra circa un mese.

La mia è del novembre 2006 trattata sempre come una principessa, lasciandole sempre molto spazio per respirare.

Io a volte se pigio il pulsante per aprire, sia da controller che dalla console fa finta di aprirsi, ma poi non si apre.
Alla seconda però si apre............

Bah....speriamo bene :sperem:

Max(IT)
08-07-2007, 20:57

un problema al lettore DVD evidentemente.
Più raro del famoso "tre led rossi", ma sempre possibile.
Per questo genere di problemi non viene riconosciuta garanzia aggiuntiva oltre i 24 mesi standard

bieffebieffe
08-07-2007, 23:57
da una settimana che ce l'ho e dopo dei rumori esagerati mi da disco nn riproducibile...:(:( che devo fareper l'assistenza?

Robi70
09-07-2007, 09:40
da una settimana che ce l'ho e dopo dei rumori esagerati mi da disco nn riproducibile...:(:( che devo fareper l'assistenza?

Anche a me dà "disco non riproducibile", non ci pensare troppo sù, chiama l'assistenza e preparati a spedire la console. In compenso posso dire però che quando ho chiamato ieri, ho trovato tanta cortesia e gentilezza.

Per quelli che hanno ricevuto indietro dalla germania la console, volevo chiedervi ma ritorna indietro con lo stesso imballaggio che avete utilizzato per farle fare il viaggio d'andata???

CapodelMondo
09-07-2007, 09:46
penso che il fatto della ditta colpevole sia inteso per un certo tipo di problema. quello dell anello rosso da distacco saldature (una cosa del genere insomma). sarebbe una manna dal cielo. vorrebbe dire difetto isolato, almeno il difetto del "disastro33%".

immagino comunque che se fosse vero la cosa salterebbe fuori prima o poi.

bieffebieffe
09-07-2007, 09:53
Anche a me dà "disco non riproducibile", non ci pensare troppo sù, chiama l'assistenza e preparati a spedire la console. In compenso posso dire però che quando ho chiamato ieri, ho trovato tanta cortesia e gentilezza.

Per quelli che hanno ricevuto indietro dalla germania la console, volevo chiedervi ma ritorna indietro con lo stesso imballaggio che avete utilizzato per farle fare il viaggio d'andata???

è da venti minuti che sono in attesa!!

FISHER46
09-07-2007, 10:51

Ha fatto così anche da un mio amico, ce l'aveva da neppure un mese e da un giorno all'altro il lettore dvd si è messo a fare rumori indicibili e alla fine è partito del tutto.Chima l'assistenza che prima parte prima torna ;)

bieffebieffe
09-07-2007, 11:43
Ha fatto così anche da un mio amico, ce l'aveva da neppure un mese e da un giorno all'altro il lettore dvd si è messo a fare rumori indicibili e alla fine è partito del tutto.Chima l'assistenza che prima parte prima torna ;)

si stesera chiamo..cmq una azienda come la microsoft che ha una console cosi problemtica dovrebbe evere centri assistenza che te la sostituiscono in battuta o ameno ti danno una in prestito finche nn arriva la tua... ti pare che dopo una settimana devo rimanere un mese e mezzo senza giocare ad una cosa pagata piu di 300 euro???? è vergognoso.
per nn parlare del live che perdi

(zar)sheva
09-07-2007, 11:46
......per nn parlare del live che perdi

questa e' la cosa che fa piu' incazzare :mad: :muro:

CapodelMondo
09-07-2007, 11:46
concordo però il live te lo ridanno.

potevano stanziare qualche euro e mettere un centro assistenza in italia. anzi se lo fanno mando il curriculum non ne so una mazza di elettronica però al telefono sono bravo.

(zar)sheva
09-07-2007, 11:49
concordo però il live te lo ridanno.

potevano stanziare qualche euro e mettere un centro assistenza in italia. anzi se lo fanno mando il curriculum non ne so una mazza di elettronica però al telefono sono bravo.

quella del live non lo sapevo,la mia e' partita giovedi' e mi scade il live il 28 luglio,quando sara' ancora in germania,come funziona??ti calcolano i giorni che perdi per ridarteli quando ti ricolleghi??

sulla seconda parte sono d'accordissimo

CapodelMondo
09-07-2007, 11:53
ti mettono un coupon da un mese per il live. ovviamente se la cosa si dovesse prolungre ben oltre il mese tu fallo presente

bieffebieffe
09-07-2007, 11:55
quella del live non lo sapevo,la mia e' partita giovedi' e mi scade il live il 28 luglio,quando sara' ancora in germania,come funziona??ti calcolano i giorni che perdi per ridarteli quando ti ricolleghi??

sulla seconda parte sono d'accordissimo

ma dubito..ma se compro n'altra x posso usare il gametag che avevo su quest'altra'? se si nn credo ti ridiao il live perso

FISHER46
09-07-2007, 12:00
si stesera chiamo..cmq una azienda come la microsoft che ha una console cosi problemtica dovrebbe evere centri assistenza che te la sostituiscono in battuta o ameno ti danno una in prestito finche nn arriva la tua... ti pare che dopo una settimana devo rimanere un mese e mezzo senza giocare ad una cosa pagata piu di 300 euro???? è vergognoso.

Guarda, su questo stai tranquillo che nessuna azienda ti sostituisce un prodotto al volo quando sei fuori dai 7 giorni che ci sono per rifarti sul venditore. Qualsiasi cosa (cellulare, home theatre, tv, ecc.) deve essere spedito e i tempi sono assai lunghi... Spesso è più veloce l'assistenza microsoft, te l'assicuro ;)

CapodelMondo
09-07-2007, 12:01
credo sia un tagliando tipo quello che è nei giochi. qualcuno adesso confermerà o smentirà. per mia fortuna non ho avuto bisogno di usufruirne.

Do85
09-07-2007, 13:40
Si. E' una carta con il codice prepagato di un mese. Mi sta per arrivare la seconda...! Di certo non si può dire che non cerchino di soddisfare il cliente... almeno quello! :p

bieffebieffe
09-07-2007, 13:43
Si. E' una carta con il codice prepagato di un mese. Mi sta per arrivare la seconda...! Di certo non si può dire che non cerchino di soddisfare il cliente... almeno quello! :p

sarei soddisfatto se nn dovessi smettere di giocare per 5 settimane per difetti congeniti.

neogen
09-07-2007, 13:59
Rinnovo della garanzia - Intervista a Chris Lewis

XCN: Cosa copre esattamente la nuova garanzia?
Chris Lewis: Attualmente in Europe Xbox 360 è coperta da 1 anno di garanzia del costruttore, ma nella maggior parte dei pasi ci sono i due anni di garanzia del venditore. Se la console è fuori garanzia, bisogna pagare (105 Euro + tasse) per la riparazione, dopo di che ottiene un anno ulteriore di garanzia. With queste modifiche, ci sono tre anni di garanzia gratuita per i guasti hardware indicati dai tre led rossi lampeggianti.

XCN: Perchè avete esteso la garanzia?
Chris Lewis: Negli ultimi mesi abbiamo avuto un numero di riparazioni superiore a ciò che riteniamo accettabile. Dopo aver investigato a fondo il problema, abbiamo rilevato diversi fattori che possono causare questo tipo di guasto. Abbiamo già apportato dei miglioramenti alla console per evitarlo. Ora, estendendo la garanzia a tre anni, vogliamo mostrare come Microsoft abbia cura dei suoi prodotti e si prende le sue responsabilità per assicurare una grande esperienza dei clienti Xbox.

XCN: La nuova garanzia è applicabile in Europa?
Chris Lewis: La nuova politica di garanzia è globale ed applicabile a tutti i paesi europei.

XCN: Da quando sarà attiva la nuova garanzia in Europa?
Chris Lewis: Le nuove procedure sono appena state diramate ai nostri centri assistenza in tutto il mondo, e potrebbe volerci qualche giorno affinchè siano pienamente attive. Vorrei ringraziare i possessori europei di Xbox 360 per la loro pazienza mentre sistemiamo il tutto.

XCN: Dovremmo inviare la console se pensiamo che stia per avere i tre led rossi?
Chris Lewis: La garanzia di tre anni è applicabile solo ai guasti riconosciuti con i tre led rossi. Non c'è bisogno di inviare la console se funziona senza problemi, ma se la console ha dei problemi, dovrete chiamarci.

XCN: Questo significa che dovremmo aspettarci questi problemi dalla nosta Xbox 360, anche se ora funziona bene?
Chris Lewis: No, la maggior parte dei possessori di Xbox 360 non hanno problemi. Però ripeto, se avete problemi, dovete chiamarci.

XCN: Questa garanzia copre anche altri problemi che potrebbero accadere ad Xbox 360, come un carrello DVD rumoroso o dischi rigati?
Chris Lewis: La garanzia di tre anni copre solo i guasti indicati dai tre led rossi. Il carrello DVD non porterà a quel tipo di errore, ma può essere coperto dalla garanzia standard.

XCN: Possiamo essere rimborsati se abbiamo già pagato per una riparazione? Quanto ci vorrà?
Chris Lewis: Rimborseremo tutti i clienti che hanno pagato per la riparazione della console fuori garanzia, limitatamente al problema dei tre led rossi. Se rientrate in questa categoria, dovreste ricevere un rimborso entro 10-12 settimane.

XCN: Con questa mossa state quindi ammettendo che ci sono problemi con la console?
Chris Lewis: No, la maggior parte dei possessori di Xbox 360 dicono di avere una stupenda esperienza con le loro console, ma stiamo facendo questo perchè abbiamo cura dei nostri prodotti e ci prendiamo le nostre responsabilità per assicurare la miglior esperienza possibile per tutti i nostri clienti. Abbiamo seguito il problema attentamente, e tramite dei test estesi abbiamo identificato vari fattori che possono generare l'errore indicato dai tre led rossi. Abbiamo già fatto dei miglioramenti alla console per risolvere questi problemi.

XCN: Quanto ci vorrà per la riparazione di una Xbox 360?
Chris Lewis: Dipende anche dalla vostra distanza dai centri di riparazione, ma in genere ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane. Agli inizi di questo nuovo periodo di garanzia ci aspettiamo però un maggior numero di chiamate e riparazioni, quindi i tempi potrebbero allungarsi. Voglio ringraziare ancora i possessori di Xbox 360 europei che hanno una console in riparazione, per la loro pazienza.

XCN: Perchè c'è voluto tanto per ammettere questi problemi?
Chris Lewis: E' un problema complicato. C'è voluto un pò di tempo per effettuare tutti i tes ed isolare i vari problemi, e con l'arrivo di più console sul mercato abbiamo potuto identificare i trend più statisticamente rilevanti.

XCN: Chi dovremmo contattare se abbiamo altre domande?
Chris Lewis: Il vostro centro di Supporto Clienti Xbox sarà in grado di aiutarvi, ma cercate di capire che al momento stiamo avendo più chiamate del solito. Potete trovare tutti i dettagli per contattare il Supporto Clienti su www.Xbox.com.

XCN: Grazie per il tuo tempo, Chris!

Fonte: MondoXbox

britt-one
09-07-2007, 14:46
Comunque io da felice possessore di 360, dopo la notizia dell'estensione della garanzia a 3 anni, comincio a tirare le somme.

E' vero che devi stare al telefono anche 1h
E' vero che ci metteno diverso tempo per ripararla.
Ma è anche vero che non conosco un'altra Azienda capace di ammettere i propri erorri(tacitamente o meno) e provvedere come MS ha fatto negli ultimi anni(vedi anche il discorso della prima xbox dove ti mandavano il buono con i soldi)....

Max(IT)
09-07-2007, 15:24
controlla che il disco non si sia rigato.
Potresti avere una console con lettore difettoso

il Live te lo ridanno

Max(IT)
09-07-2007, 15:27
evidenzio alcune parti interessanti.

Rinnovo della garanzia - Intervista a Chris Lewis

XCN: Perchè avete esteso la garanzia?
Chris Lewis: Negli ultimi mesi abbiamo avuto un numero di riparazioni superiore a ciò che riteniamo accettabile. Dopo aver investigato a fondo il problema, abbiamo rilevato diversi fattori che possono causare questo tipo di guasto. Abbiamo già apportato dei miglioramenti alla console per evitarlo. Ora, estendendo la garanzia a tre anni, vogliamo mostrare come Microsoft abbia cura dei suoi prodotti e si prende le sue responsabilità per assicurare una grande esperienza dei clienti Xbox.

XCN: Da quando sarà attiva la nuova garanzia in Europa?
Chris Lewis: Le nuove procedure sono appena state diramate ai nostri centri assistenza in tutto il mondo, e potrebbe volerci qualche giorno affinchè siano pienamente attive. Vorrei ringraziare i possessori europei di Xbox 360 per la loro pazienza mentre sistemiamo il tutto.

XCN: Questo significa che dovremmo aspettarci questi problemi dalla nosta Xbox 360, anche se ora funziona bene?
Chris Lewis: No, la maggior parte dei possessori di Xbox 360 non hanno problemi. Però ripeto, se avete problemi, dovete chiamarci.

XCN: Possiamo essere rimborsati se abbiamo già pagato per una riparazione? Quanto ci vorrà?
Chris Lewis: Rimborseremo tutti i clienti che hanno pagato per la riparazione della console fuori garanzia, limitatamente al problema dei tre led rossi. Se rientrate in questa categoria, dovreste ricevere un rimborso entro 10-12 settimane.

XCN: Con questa mossa state quindi ammettendo che ci sono problemi con la console?
Chris Lewis: No, la maggior parte dei possessori di Xbox 360 dicono di avere una stupenda esperienza con le loro console, ma stiamo facendo questo perchè abbiamo cura dei nostri prodotti e ci prendiamo le nostre responsabilità per assicurare la miglior esperienza possibile per tutti i nostri clienti. Abbiamo seguito il problema attentamente, e tramite dei test estesi abbiamo identificato vari fattori che possono generare l'errore indicato dai tre led rossi. Abbiamo già fatto dei miglioramenti alla console per risolvere questi problemi.

XCN: Quanto ci vorrà per la riparazione di una Xbox 360?
Chris Lewis: Dipende anche dalla vostra distanza dai centri di riparazione, ma in genere ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane. Agli inizi di questo nuovo periodo di garanzia ci aspettiamo però un maggior numero di chiamate e riparazioni, quindi i tempi potrebbero allungarsi. Voglio ringraziare ancora i possessori di Xbox 360 europei che hanno una console in riparazione, per la loro pazienza.

XCN: Perchè c'è voluto tanto per ammettere questi problemi?
Chris Lewis: E' un problema complicato. C'è voluto un pò di tempo per effettuare tutti i tes ed isolare i vari problemi, e con l'arrivo di più console sul mercato abbiamo potuto identificare i trend più statisticamente rilevanti.

insomma qualcosa si muove

Do85
09-07-2007, 15:47
evidenzio alcune parti interessanti.

insomma qualcosa si muove

Speriamo che si muova ADESSO che ce l'ho in assistenza per la 2° volta!!! :D

bieffebieffe
09-07-2007, 16:00
noiente... cd perfetto e nnlegge neanch edvd originali di film.... s'è fottuta!!! mo chiamo assistenza e intanto mi faccio rodereil culo per 5 settimane minimo
grrrrrrrrrrr

davide155
09-07-2007, 16:01

Maiala che sfiga.....

Io in queste ultime settimane ho sempre più terrore ad accendere la mia x360 :cry:

bieffebieffe
09-07-2007, 16:03
Maiala che sfiga.....

Io in queste ultime settimane ho sempre più terrore ad accendere la mia x360 :cry:

tepèensa che io ci ho giocato 4 giorni e purepoco... :(

britt-one
09-07-2007, 16:03
Maiala che sfiga.....

fai come me fottitene e goditela...
fino ad oggi nulla dal day one. sgrat sgrat

neogen
09-07-2007, 16:42
ATTENZIONE !

http://www.mondoxbox.com/news/9705/nome-in-codice-falcon-la-xbox-360-a-65nm.html

Max(IT)
09-07-2007, 17:11
beh, il nuovo dissy dovresti avercelo
ATTENZIONE !

http://www.mondoxbox.com/news/9705/nome-in-codice-falcon-la-xbox-360-a-65nm.html
qui si parla ANCHE DI GPU A 65 NM ! :eek:

bieffebieffe
10-07-2007, 09:19
questi dell'assistenza so pazzi...ieri chiamo e ala fine mi dice che mi arriverà un foglio che dovrò attaccare al pacco e chiamare corrire per farla venire a prendere....questo ieri all 5.... stamattina arriva corriere che vuole pacco :0 manco l'ho ancora preparato..e che ci attacco sulla scatola???

va beh la rapidità ma hanno esagerato ghghghghghg

sbomberino
11-07-2007, 18:49
ma porco£££!!!!!
manco una settimana mi è durata!
tornata dall'assistenza,stavo giocando a pes online e PAFFF crash con tanto di led rossi...
Ma manco l'hanno testata? CHE COJONIIIIIIII!!!
La butto!

britt-one
11-07-2007, 22:08
ma porco£££!!!!!
tornata dall'assistenza,stavo giocando a pes online e PAFFF crash con tanto di led rossi...
La butto!

dimmi dove che tanto roma per roma:D :D :D

sgrat sgrat mi sa che del day one siamo rimasti in pochi senza nemmeno un prob ve???

FISHER46
12-07-2007, 06:36
ma porco£££!!!!!
La butto!

Non ci voglio credere... Fai te che la mia è arrivata in germania il 23 giugno e, chimati ieri, mi hanno detto che "forse" verso il 26 di luglio mi sanno dire se è pronta a tornare o meno..,. Vabbè aspettare ma stiamo vermante sconfinando nell'invrosimile :muro: Ci mancava poi solo che le console che tornano non durino nemmeno una settimana, se questo è lavorare :doh:

stilelibero766
12-07-2007, 09:53
ma porco£££!!!!!
La butto!

Ammazza che sfiga:muro: :muro: :muro:

Ti sono vicino in un momento così tragico:friend:

La mia è partita oggi per la Germania, se dovesse sucerdermi la stessa cosa tra un mese, non ci penserei due volte. La vendo e cambio modello di console.:D

Max(IT)
12-07-2007, 12:01
ma porco£££!!!!!
La butto!
che sfiga !
Sei entrato nel tristemente famoso "loop delle rigenerate".
Alza la voce e minaccia querele al telefono. Magari ti spediscono un regalino come accadde a me.

Non ci voglio credere... Fai te che la mia è arrivata in germania il 23 giugno e, chimati ieri, mi hanno detto che "forse" verso il 26 di luglio mi sanno dire se è pronta a tornare o meno..,. Vabbè aspettare ma stiamo vermante sconfinando nell'invrosimile :muro: Ci mancava poi solo che le console che tornano non durino nemmeno una settimana, se questo è lavorare :doh:
io mi gratto, ma la mia è tornata dall' assistenza a dicembre e da allora gira che è una meraviglia :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

sbomberino
12-07-2007, 12:10
grazie per la comprensione in un momento cosi drammatico... :)

stamattina funzionava... anche se ho testato solo l'accensione.

Ieri ho fatto la procedura per verificare il codice d'errore, e dava il fatidico

0 0 0 1 3 : surriscaldamento.

Ora mi chiedo, te ne mando una per questo problema (s'era cotta)... me ne rimandi indietro un'altra... CON LO STESSO PROBLEMA?

Bah...
oggi testo ben bene e vedremo.

Karnak
12-07-2007, 12:58
Notizia inquietante per chi, come me, ha la "piccolina" ricoverata in Germania in questi giorni.
Se non torna guarita denuncio tutta l'equipe medica :D

sbomberino
12-07-2007, 13:44
una info... ma eventuali cali di tensione, potrebbero causare lo stesso tipo e codice di errore?

FISHER46
12-07-2007, 13:47
una info... ma eventuali cali di tensione, potrebbero causare lo stesso tipo e codice di errore?

Tutto può essere ma non vedo cosa possa centrare con un problema legato al surriscaldamento... A meno che non ci siano magari degli sbalzi troppo grandi di corrente..

sbomberino
12-07-2007, 14:24
Tutto può essere ma non vedo cosa possa centrare con un problema legato al surriscaldamento... A meno che non ci siano magari degli sbalzi troppo grandi di corrente..

oddio sbalzi no... ho messo una ciabatta apposta...
immaginavo cali veri e propri, ma non saprei se da lo stesso codice.
Ieri era 0 0 0 1 3, surriscaldamento, e proprio dopo un pò che giocavo.

britt-one
12-07-2007, 14:26

Possono sicuramente generare lo stesso tipo di guasto....
Ma fatti una bella ps3 ma gari la mia in sign:D :rolleyes:

kob4
12-07-2007, 16:21
oggi stavo giocando a cod3 e all improvviso dal gioco sono tornato alla dashboard....e non è la prima volta!!!alchè prendo il disco da dentro la consolle e vedo che ci sono delle rigature....niente led rossi....quindi che fare????

Max(IT)
12-07-2007, 19:03
si, un calo di tensione può portare ai tre led rossi.
Ma in questo caso il problema è risolvibile
oggi stavo giocando a cod3 e all improvviso dal gioco sono tornato alla dashboard....e non è la prima volta!!!alchè prendo il disco da dentro la consolle e vedo che ci sono delle rigature....niente led rossi....quindi che fare????

mai visto un comportamento simile, e cod 3 l' ho finito 2 volte.

Se non hai urtato la console e se il disco non è difettoso, potresti avere una console con lettore DVD difettoso (mancano due gommini che portano al contatto della testina sul dvd con conseguente rigatura).
E' un difetto coperto dalla garanzia, ma NON prevede l' estensione a tre anni come i tre led rossi

kob4
12-07-2007, 19:37
il fatto che succede solo a cod3 vorrebbe limitare il problema al disco per caso?

bieffebieffe
12-07-2007, 20:50
il fatto che succede solo a cod3 vorrebbe limitare il problema al disco per caso?

direi proprio di si...
cmq l'altro giorno il tipo dell'assistenza mi ha fattofareuna procedura strana per faretipo un test periferiche.. si fanelmenu della memoria e dopo averspenso tolto hd rimesso ecc ecc.. voila conoscete?
che altir tipi di test ci sonoper la x?

la mia mentre mi ha dato due volte un blocco nel gioco live della demo splintel cell ho dovuto usare il bottone sulla consol per farla riavviare era bloccata su una schermata di gioco.il giorno dopo è venuto il corriere a prenderla perchè nn mi va piu lettore dvd... dite che è meglio se chiamo e gli dico anche quest'altro fatto?

tenete presente che nella stanza in cui gioco c'è aria condizionata... nn dovrebbe avere problemi di calore anche se l'aria dietro è sempre molto calda.

Max(IT)
12-07-2007, 23:26
direi proprio di si...
cmq l'altro giorno il tipo dell'assistenza mi ha fattofareuna procedura strana per faretipo un test periferiche.. si fanelmenu della memoria e dopo averspenso tolto hd rimesso ecc ecc.. voila conoscete?
che altir tipi di test ci sonoper la x?

la mia mentre mi ha dato due volte un blocco nel gioco live della demo splintel cell ho dovuto usare il bottone sulla consol per farla riavviare era bloccata su una schermata di gioco.il giorno dopo è venuto il corriere a prenderla perchè nn mi va piu lettore dvd... dite che è meglio se chiamo e gli dico anche quest'altro fatto?

tenete presente che nella stanza in cui gioco c'è aria condizionata... nn dovrebbe avere problemi di calore anche se l'aria dietro è sempre molto calda.

test standard, lo fanno fare a tutti.
Dovrebbe restituire un messaggio di errore che identifica la failure, ma nel caso dei tre led rossi il più delle volte la console non riconosce la causa

bieffebieffe
12-07-2007, 23:48
test standard, lo fanno fare a tutti.
Dovrebbe restituire un messaggio di errore che identifica la failure, ma nel caso dei tre led rossi il più delle volte la console non riconosce la causa

a me nnha datonessun errore.... eppure nn leggeva piu i dischi:muro: :muro: