PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Cobalto
01-02-2007, 10:24
1, 2, 3 post che mi insulti piu' o meno velatamente senza che io non ti rispondessi a tono.

Ripeto, poi non ti lamentare della member war quando tu sei il primo... :)

Mi scuso con tutti gli altri personaggi del topic, non era mia intenzione essere coinvolto in questo triste teatrino.

:)
Quando ti esploderà la tua amatissima PS3 ci faremo tutti delle grasse risate alla facciazza tua!

Vabbè che saresti talmente fanboy da nasconderlo perfino a te stesso e venire a raccontarci che la PS3 è indistruttibile, che hai provato a metterla sotto un tir e non è successo nulla e balle varie... :D

:rolleyes:

Everyman
01-02-2007, 11:27
Quando ti esploderà la tua amatissima PS3 ci faremo tutti delle grasse risate alla facciazza tua!

Vabbè che saresti talmente fanboy da nasconderlo perfino a te stesso e venire a raccontarci che la PS3 è indistruttibile, che hai provato a metterla sotto un tir e non è successo nulla e balle varie... :D

zitto te, altrimenti ti ciulo l'avatar :ciapet:

Motozappa
01-02-2007, 11:28
Chiama subito l'assistenza

dici? :D :D

Cobalto
01-02-2007, 11:30
zitto te, altrimenti ti ciulo l'avatar :ciapet:
E che te ne fai? Chiami la defilippa per la posta del cuore?

MoLoCh5
02-02-2007, 11:45
comprata il 23 dicembre come regalo d natale, visto che nn aveva nessun gioco e che stavo sotto esami ho aspettato il 18 gennaio x comprarmi usato pes6...il 27 gennaio la console nn m faceva giocare + a pes6 problema: o freeze nero oppure subito dopo aver messo il dvd m diceva: PER RIPRODURRE QUESTO DISCO INSERISCILO NELLA TUA XBOX 360... in diverse lingue e su sfondo bianco

Proprio adesso ho controllato il sito dell ups notando che alle ore 12 è in fase di ritorno....nella speranza che nn m danno un altra + buggata della prima...

qualcuno ha avuto il mio stesso problema??

MACC
02-02-2007, 13:27
A me è stata riconsegnata oggi. L'havevo madata verso il 22/01 quindi spedizione molto veloce.
Come mi era stato detto da voi l'hd che avevo madato via insiema alla console non è arrivato (il mio si intende).
Mi sono abbastanza incazzato visto che l'operatore al telefono mi aveva detto di lasciarlo attaccato alla console senza dirmi che non mi sarebbe più tornato indietro. Così ho perso tutti i salvataggi dei giochi. Ma quello che mi fa più incazzare è che l'hd che mi hanno messo dentro E' ROTTO!! e adesso me lo devono sostituire nuovamente.
Quando ho acceso la console non vedevo nessuna immagine sullo schermo e dopo il terzo riavvio mi ha dato errore 78...

O.T. una curiosità... la console appena attaccata doveva essere configurata, come se fosse appena uscita di fabbrica... ma attaccandola al cavo scart avanzato non mi visualizzava nessuna immagine. Ho dovuto cambiare cavo ed usare quello originale in dotazione della console e fare il primo setup. Al termine di tutto ciò ho potuto vedere comodamente con la scart... Possibile??

Comunque.. console prodotta in febbraio "06, quindi un anno fa. All'apparenza sembra nuova, ovvero plastiche linde e pulite senza un graffio, frontalino cromato senza l'ombra di uno sfriso ecc.. Ma come potrei fare per capire se è realmente nuova o rigenerata??

Dopo averla provata posso dire che mi sembra molto più silenziosa della precedente. negli stessi giochi, nelle scene + pesanti "macina" molto meno dell'altra... Alta cosa, forse è solo una mia impressione, il gioco mi sembra più fluido, + veloce... Possibile che sia stato aggiornato qualcosa rispetto all'altra??
Adesso vado a comprarmi una memory per il pad così poi trasferisco i dati quando mi arriva l'hd nuovo..
Quello vecchio hanno detto che me lo lasciano e non lo devo restituire... Posso metterci mano e cercare di farlo funzionare o secondo voi è impossibile?? :D

Caioo

The visitor
02-02-2007, 14:55
oggi dopo 2 mesi mi ha dato il primo freeze...giocavo a viva pinata e a un punto si è bloccata l'immagine su schermo e il joypad non rispondeva...allora l'ho spenta dal bottone sulla console e al riavvio il joypad non si allineava. Quindi ho spinto insieme i due tastini (quello sulla console e sul joy) e si è riconnesso...ora pare funzionare, ma non è preoccupante vero? (anche perchè la console è moddata e la garanzia nn c'è più..non è pirateria l'ho fatta perchè tengo ai miei dvd originali :ciapet: )

Window Vista
02-02-2007, 15:14
Tra 1 settiamna ri-telefono per vedere se riescono a farmela avere entro la prox settimana

Max(IT)
02-02-2007, 21:01
Comunque.. console prodotta in febbraio "06, quindi un anno fa. All'apparenza sembra nuova, ovvero plastiche linde e pulite senza un graffio, frontalino cromato senza l'ombra di uno sfriso ecc.. Ma come potrei fare per capire se è realmente nuova o rigenerata??

prodotta un anno fa e secondo te è nuova ? ;)
E' semplicemente rigenerata.
Tieni conto che quella che hanno rispedito a me a dicembre era prodotta a NOVEMBRE 2006 ...

MACC
02-02-2007, 21:36
prodotta un anno fa e secondo te è nuova ? ;)
E' semplicemente rigenerata.
Tieni conto che quella che hanno rispedito a me a dicembre era prodotta a NOVEMBRE 2006 ...

Vabbè mi sono illuso per un'oretta.. :D
comunque ho notato che le ventoline posteriori sono un pò sporchine di polvere, quindi è usata per forza, anche se si presenta in ottimo stato...
Tu adesso come ti trovi con la tua?? Io no so se ho le fisse ma sembra che quando l'ho accesa adesso non sia partita subito.. poi ho riavviato ed è tutto ok.. bho.. Di tempo per provarla ne ho.. visto che la garanzia ora è fino a dicembra 2008 :D

Max(IT)
02-02-2007, 21:41
Vabbè mi sono illuso per un'oretta.. :D
comunque ho notato che le ventoline posteriori sono un pò sporchine di polvere, quindi è usata per forza, anche se si presenta in ottimo stato...
Tu adesso come ti trovi con la tua?? Io no so se ho le fisse ma sembra che quando l'ho accesa adesso non sia partita subito.. poi ho riavviato ed è tutto ok.. bho.. Di tempo per provarla ne ho.. visto che la garanzia ora è fino a dicembra 2008 :D
facendo i debiti scongiuri la mia va bene. Da quando mi è arrivata ha finito 2 volte GOW, una volta COD3, una cinquantina di ore di Oblivion, una buona parte di Lost Planet più svariate ore di mio figlio (Viva Pinata e Sonic).

Occhio che la garanzia non riparte da quando ti hanno sostituito la console, ma resta quella originaria (24 mesi dalla data di acquisto)

MACC
02-02-2007, 22:10
facendo i debiti scongiuri la mia va bene. Da quando mi è arrivata ha finito 2 volte GOW, una volta COD3, una cinquantina di ore di Oblivion, una buona parte di Lost Planet più svariate ore di mio figlio (Viva Pinata e Sonic).

Occhio che la garanzia non riparte da quando ti hanno sostituito la console, ma resta quella originaria (24 mesi dalla data di acquisto)

No mi sono informato oggi ed è stata prolungata fino a dicembra 2008. Magari prova a chiedere espressamente anche per la tua ;)

MaBru
02-02-2007, 22:14
Non vorrei allarmarvi ma in un negozio in cui vado spesso (Fnac) in fianco agli scaffali per il 360 c'è appeso un foglio plastificato della Microsoft in cui la garanzia della console sarebbe di 12 mesi e non 24.

Max(IT)
02-02-2007, 22:44
No mi sono informato oggi ed è stata prolungata fino a dicembra 2008. Magari prova a chiedere espressamente anche per la tua ;)
guarda, mi sembra impossibile: non è che ti hanno detto una cosa inesatta ?

MACC
02-02-2007, 22:45
Non vorrei allarmarvi ma in un negozio in cui vado spesso (Fnac) in fianco agli scaffali per il 360 c'è appeso un foglio plastificato della Microsoft in cui la garanzia della console sarebbe di 12 mesi e non 24.

Questo mi sembra un pò strano e soprattutto fuori legge... :)

Max(IT)
02-02-2007, 22:45
in europa è 24 mesi

BTinside
03-02-2007, 00:01
Purtroppo. :D

MACC
03-02-2007, 06:25
Ok ieri sera non avevo le allucinazioni... La console anche sta mattina non è partita al primo colpo. L'ho accesa e non ha riprodotto alcuna immagine. Poi l'ho riavviata ed è andata tutto ok.
Mi consigliate di rivolgermi di nuovo all'assistenza?? Oppure in questo caso non serve??

Si ma che sfiga però.... :rolleyes:

MACC
03-02-2007, 06:29
guarda, mi sembra impossibile: non è che ti hanno detto una cosa inesatta ?

Spero proprio di no. Me l'hanno detto due persone differenti. Prima quello che mi ha fatto la pratica per il ritiro della console e ieri quella che ha fatto la pratica per la consegna dell'HD.
oltretutto la prima volta non mi ero segnato la data, così questa volta l'ho richiesta e me la sono segnata. 10/12/2008

Max(IT)
03-02-2007, 08:51
Spero proprio di no. Me l'hanno detto due persone differenti. Prima quello che mi ha fatto la pratica per il ritiro della console e ieri quella che ha fatto la pratica per la consegna dell'HD.
oltretutto la prima volta non mi ero segnato la data, così questa volta l'ho richiesta e me la sono segnata. 10/12/2008
quando hai acquistato la console ?

MACC
03-02-2007, 09:11
quando hai acquistato la console ?

Dicembre 2005

albert75
03-02-2007, 12:08
ragazzi sto per essere un neo possessore di x360 :cool: pero' leggendo questi post mi sta venendo paura!
la dovrei acquistare da uni.... con in bundle gears of wars a 329, come faccio a vedere la console quando e' stata prodotta prima di acquistarla?
vedo che molte sono difettate ma come percentuale la possibilita' di prenderne una malfunzionante era piu' alta all'inizio? o anche adesso?
poi volevo sapere in bundle cosa c'e' oltre il gioco perche io la vorrei collegare in vga al monitor del pc a 1280*1024 ( se c'e' questa risoluzione ) e poi collegarla tramite minijack al dolby( che uscita audio ha? :confused:

Aku
03-02-2007, 12:30
La mia con data di produzione 25-10-2005 si e brasata dopo l' ultimo aggiornamento per i 1080p di novembre, prima di allora tutto ok.

Cobalto
03-02-2007, 12:32
ragazzi sto per essere un neo possessore di x360 :cool: pero' leggendo questi post mi sta venendo paura!
la dovrei acquistare da uni.... con in bundle gears of wars a 329, come faccio a vedere la console quando e' stata prodotta prima di acquistarla?
vedo che molte sono difettate ma come percentuale la possibilita' di prenderne una malfunzionante era piu' alta all'inizio? o anche adesso?
poi volevo sapere in bundle cosa c'e' oltre il gioco perche io la vorrei collegare in vga al monitor del pc a 1280*1024 ( se c'e' questa risoluzione ) e poi collegarla tramite minijack al dolby( che uscita audio ha? :confused:
Con il cavo Vga è compresa l'uscita ottica 5.1 e l'uscita stereo rca.

albert75
03-02-2007, 12:43
Con il cavo Vga è compresa l'uscita ottica 5.1 e l'uscita stereo rca.
quindi dovrei comprare un rcafemmina-minijack? :mbe:
per quanto riguarda i difetti? che mi puoi dire :confused:

Cobalto
03-02-2007, 13:01
quindi dovrei comprare un rcafemmina-minijack? :mbe:
per quanto riguarda i difetti? che mi puoi dire :confused:
L'adattatore rca-jack stereo minidin è compreso nella confezione.

Quali difetti scusa? :D

albert75
03-02-2007, 13:06
L'adattatore rca-jack stereo minidin è compreso nella confezione.

Quali difetti scusa? :D
mah.... ho letto in questo forum di difetti di produzione etc.. :confused:
allora tutto normale? per vedere la dat adi fabbricazione?? :confused:
quindi dovrei prendere un jack-minijack? :mbe:

Cobalto
03-02-2007, 13:53
mah.... ho letto in questo forum di difetti di produzione etc.. :confused:
allora tutto normale? per vedere la dat adi fabbricazione?? :confused:
quindi dovrei prendere un jack-minijack? :mbe:
Ho comprato il cavo, lo uso normalmente e non ho riscontrato difetti di nessun genere.

Ripeto, nella confezione è presente un adattatore rca-minidin, che vuol dire minijack quindi non devi comprare altro.

http://www.tnt-audio.com/jpeg/minijack_rca.jpg

albert75
03-02-2007, 14:27
Ho comprato il cavo, lo uso normalmente e non ho riscontrato difetti di nessun genere.

Ripeto, nella confezione è presente un adattatore rca-minidin, che vuol dire minijack quindi non devi comprare altro.

http://www.tnt-audio.com/jpeg/minijack_rca.jpg
grazie mille :D
comunque intendevo difetti della x360 :D non del cavo :mbe: perche ancora la devo prendere!

Max(IT)
04-02-2007, 10:49
Dicembre 2005
allora la tua garanzia scade a dicembre 2007, non capisco come ti possano aver detto il contrario ... :mbe:

Max(IT)
04-02-2007, 10:51
La mia con data di produzione 25-10-2005 si e brasata dopo l' ultimo aggiornamento per i 1080p di novembre, prima di allora tutto ok.
anche la mia precedente (giugno 2006) morì dopo quell' aggiornamento.

Max(IT)
04-02-2007, 10:52
quelle con il bundle GOW sono piuttosto recenti come produzione.

Do85
04-02-2007, 12:03
comunque intendevo difetti della x360 :D non del cavo :mbe: perche ancora la devo prendere!

Buttati! :D

MACC
04-02-2007, 14:38
allora la tua garanzia scade a dicembre 2007, non capisco come ti possano aver detto il contrario ... :mbe:

Bho non so cosa dire... mi sembra strano anche a me.. comunque meglio che abbiano sbagliato in eccesso piuttosto che in difetto. :D
Comunque sono felice di annunciare che dopo ben un giorno di vita anche questa console se ne parte per un soggiorno in Tedeschia!!!! :D
Speriamo che alla terza vada tutto bene... :stordita:

Che sfiga in sto periodo..

Sgt. Bozzer
04-02-2007, 16:58
oggi il mio primo freeze.. :sofico:

durante il demo di crackdown..

2 volte ho perso l'audio.. del tipo accendo e alla X c'è il suono entro nel dashboard e non si sente più niente.. e poi poco prima del freeze di crackdown :confused:

Cobalto
04-02-2007, 17:05
Mumble...ci devo pensare seriamente... :rolleyes:

No, ci gioco quotidianamente da mesi (anche sul Live) e non ho riscontrato difetti di alcun genere imputabili alla console, magari sono un utente fortunato però, che ne so... :D

Max(IT)
04-02-2007, 17:21
Bho non so cosa dire... mi sembra strano anche a me.. comunque meglio che abbiano sbagliato in eccesso piuttosto che in difetto. :D
Comunque sono felice di annunciare che dopo ben un giorno di vita anche questa console se ne parte per un soggiorno in Tedeschia!!!! :D
Speriamo che alla terza vada tutto bene... :stordita:

Che sfiga in sto periodo..
purtroppo questo è il rischio con le rigenerate :(

La gente si stupisce del fatto che qualche utente ha cambiato anche tre console di fila, mentre molti ne hanno una da mesi senza problemi.
Se te la sostituiscono con una difettata che è stata riparata ma non in modo perfetto (e sappiamo bene che alcuni prodotti nascono male è c' è poco da fare), rischi grosso anche con quella.

Mi auguro per te che la prossima sia messa meglio.

Max(IT)
04-02-2007, 17:22
oggi il mio primo freeze.. :sofico:

durante il demo di crackdown..

2 volte ho perso l'audio.. del tipo accendo e alla X c'è il suono entro nel dashboard e non si sente più niente.. e poi poco prima del freeze di crackdown :confused:
a me l' unico gioco che causa diversi freeze è Oblivion, da sempre. C' è da dire che ci gioco un numero esagerato di ore :p

Window Vista
04-02-2007, 17:53
Secondo te, a me entro 2 settimane, mi daranno una rigenerata o una nuova???? :)

thevortex46
04-02-2007, 18:39
io ho trovato un'offerta,la X con tre giochi (PGR3,Gears of War,Perfect Dark Zero) però la vorei comprare tra 3 mesi quando faccio 18 anni da un sito,sarò nuova o rigenerata ?

Sgt. Bozzer
04-02-2007, 19:07
quelle che ti vendono sono nuove..

Max(IT)
04-02-2007, 20:38
io ho trovato un'offerta,la X con tre giochi (PGR3,Gears of War,Perfect Dark Zero) però la vorei comprare tra 3 mesi quando faccio 18 anni da un sito,sarò nuova o rigenerata ?
non capisco la domanda :mbe:

Se la compri nuova te la danno NUOVA.
Le rigenerate arrivano solo dall' Assistenza, in sostituzione di una difettosa

MACC
05-02-2007, 06:20
purtroppo questo è il rischio con le rigenerate :(

La gente si stupisce del fatto che qualche utente ha cambiato anche tre console di fila, mentre molti ne hanno una da mesi senza problemi.
Se te la sostituiscono con una difettata che è stata riparata ma non in modo perfetto (e sappiamo bene che alcuni prodotti nascono male è c' è poco da fare), rischi grosso anche con quella.

Mi auguro per te che la prossima sia messa meglio.

Quello che mi da fastidio sinceramente in tutta sta storia è questo:
E' normale che dopo un anno di vita non mi diano una console nuova. Ma non trovo giusto il fatto che che me ne diano un'altra che non sia la mia riparata.
La mia so come l'ho trattata e quante ore ci ho giocato. Quella rigenerata che mi arriva potrebbe averla avuta in mano un cane e averci giocato nel corso dello stesso tempo il doppio delle ore. Ad esempio quella rigenerata che mi hanno mandato aveva due pezzettini di plastica rotti che pirlavano nella console. E già questo mi può dare fastidio.
La mia ad esempio si inchiodava sui giochi. Magari dipeso dal processore che scaldava o da altro. Ma almeno so che aveva solo quel difetto.
Sinceramente questa storia non mi va molto giu....

Window Vista
05-02-2007, 08:07
E' normale che dopo un anno di vita non mi diano una console nuova. Ma non trovo giusto il fatto che che me ne diano un'altra che non sia la mia riparata.
La mia so come l'ho trattata e quante ore ci ho giocato. Quella rigenerata che mi arriva potrebbe averla avuta in mano un cane e averci giocato nel corso dello stesso tempo il doppio delle ore. Ad esempio quella rigenerata che mi hanno mandato aveva due pezzettini di plastica rotti che pirlavano nella console. E già questo mi può dare fastidio.
La mia ad esempio si inchiodava sui giochi. Magari dipeso dal processore che scaldava o da altro. Ma almeno so che aveva solo quel difetto.
Quoto

PeK
05-02-2007, 11:17

chiama l'assistenza e segnala il tutto...
pare tanto difficile comunicare?

MACC
05-02-2007, 13:03
chiama l'assistenza e segnala il tutto...
pare tanto difficile comunicare?

L'ho pensato sinceramente. Ma visto e considerato che le console di tutta Europa (se non erro) se ne vanno tutte in Germania non penso sia fattibile il discorso...
Comunque fare un tentativo non costa niente, magari domani provo... :)

BTinside
05-02-2007, 13:10
La stessa cosa di cui mi lamentavo io. Inoltre anch'io ho i rumorini. Tuttavia, anche se non me ne è arrivata una nuova di pacca, ne ho ricevuta pur sempre una moolto meglio della mia.

Spera bene dai. E poi il lettore del 360 (lo stesso di quelli per pc)ha una lente rock solid, mica è delicata come quella della PS2. ;)

Everyman
05-02-2007, 13:29
E poi il lettore del 360 (lo stesso di quelli per pc)ha una lente rock solid, mica è delicata come quella della PS2. ;)

E rispetto alla PS3 com'e'? :Prrr:

PeK
05-02-2007, 13:31
potrei sapere che ci fa qui quest'uomo sopra il mio post?

alexio.bin
05-02-2007, 19:43
Salve, oggi dopo 9 mesi di onorato servizio anche la mia xbox360 è “morta”;
mai un blocco, mai un problema, tenuta sempre in verticale, da qualche giorno da quando mi è arrivato Fifa07 ho incominciato a tenerla in orizzontale, ed ecco che dopo una piccola pausa di gioco riaccendo la console premendo il pulsante del pad wireless, ero in un’altra stanza, e noto
strani lampeggi, ritorno in salotto e con mio stupore noto 3 led rossi lampeggianti. Facendo un
giro sui vari forum capisco che non c’è niente da fare. Ho già chiamato l’assistenza e fra qualche giorno dovrebbe venire il corriere a ritirarsela. E pensare che tra me e me più volte ho pensato
quanto ero stato fortunato a non aver mai avuto un problema e adesso…………… :confused:

P.S.
dimenticavo..............è una serie 40 datata 06 febbraio 2006

Max(IT)
05-02-2007, 19:54
è vero, è un rischio, ma ti può anche capitare una console molto più recente della tua.
D' altronde se tu dovessi attendere la riparazione della tua i tempi si dilaterebbero parecchio.

MoLoCh5
06-02-2007, 08:55
ciao a tutti ragazzi... solitamente quanto tempo ha impiegato la vostra xbox per tornare da quando sul sito del corriere esce scritto restituito al mittente?? stranamente c sta mettendo + tempo dell'andata.... :sofico:

oldbrand7
06-02-2007, 14:35
la mia s.n. 603xxxxx... datata 2005-12-05 da qualche giorno mostra i "classici" 3 led rossi, errore specifico 0-1-0-2 saldatura fredda o quello che è... ma non lo fa sempre

ho chiamato l'assistenza ma sto pensando di rinunciare e tenerla, visto che di solito funziona normalmente, quando parte.

può capitare che devo tentare l'avvio 10-20-40volte(on/off per 10-15minuti) ma quando decide di partire va benissimo senza blocchi per ore e ore.

nelle ultime 48 ore sembra una consolle perfetta e parte sempre al primo colpo, magari domani dovrò riavviare 50volte ma almeno questo problema si risolve con un po' di pazienza, e non ha crash o freeze in mezzo ai giochi

(al massimo freeza nel primo minuto, ma è molto raro, di solito parte coi led rossi, ancora più spesso per fortuna parte normalmente).

ho paura che una nuova o rigenerata potrebbe darmi problemi ben più gravi di questo, e pensavo di tenerla finchè le luci rosse non saranno perenni.

alexio.bin
06-02-2007, 14:51
ma per le xbox360 rigenerate che ti rimandano indietro come funziona la garanzia? vale sempre il tuo vecchio scontrino oppure riparte dal momento in cui ti arriva la "nuova"? :help:

Max(IT)
06-02-2007, 17:15
la mia s.n. 603xxxxx... datata 2005-12-05 da qualche giorno mostra i "classici" 3 led rossi, errore specifico 0-1-0-2 saldatura fredda o quello che è... ma non lo fa sempre

ho chiamato l'assistenza ma sto pensando di rinunciare e tenerla, visto che di solito funziona normalmente, quando parte.

può capitare che devo tentare l'avvio 10-20-40volte(on/off per 10-15minuti) ma quando decide di partire va benissimo senza blocchi per ore e ore.

nelle ultime 48 ore sembra una consolle perfetta e parte sempre al primo colpo, magari domani dovrò riavviare 50volte ma almeno questo problema si risolve con un po' di pazienza, e non ha crash o freeze in mezzo ai giochi

(al massimo freeza nel primo minuto, ma è molto raro, di solito parte coi led rossi, ancora più spesso per fortuna parte normalmente).

ho paura che una nuova o rigenerata potrebbe darmi problemi ben più gravi di questo, e pensavo di tenerla finchè le luci rosse non saranno perenni.
ma chi te lo fa fare ? 40 volte per avviarla ...
Chiama subito l' assistenza e te ne danno un' altra. Si guasta l' altra ? Li chiami ancora.
E' tuo diritto avere un prodotto funzionante

Max(IT)
06-02-2007, 17:19
ma per le xbox360 rigenerate che ti rimandano indietro come funziona la garanzia? vale sempre il tuo vecchio scontrino oppure riparte dal momento in cui ti arriva la "nuova"? :help:
la garanzia parte dalla data di acquisto della tua console.

MoLoCh5
06-02-2007, 18:21
come fanno a sapere la data d acquisto se praticamente t cercano solo il seriale e te la sostituiscono con una nuova con altro seriale??

una domanda importante : qualcuno sa cosa significa Restituito al mittente sul tracking dell ups?? ho letto su internet che alcuni dicono che il mittente sia microsoft e che ricevi una mail con nuovo tracking dopo che la console viene rispedita, altri che il mittente è invece la persona fisica e che il caso precedente si applicava prima, poichè ora per ragioni d velocità la spediscono e basta.....qulacuno sa qualcosa o almeno può dirmi quant tempo c vuole da quando esce la scritta restituito al mittente???

oldbrand7
06-02-2007, 18:48
ma chi te lo fa fare ? 40 volte per avviarla ...
Chiama subito l' assistenza e te ne danno un' altra. Si guasta l' altra ? Li chiami ancora.
E' tuo diritto avere un prodotto funzionante

le 40volte(per dire molte volte, di certo più di 10) sono capitate solo 2 sere fa. da quel momento ha funzionato normalmente. (altre volte è successo che ho dovuto provare 2-3 volte, altre di più...ma di solito parte come una normale).

la mia QUANDO parte va benissimo posso anche lasciarla accesa 2 giorni senza problemi, però negli ultimi giorni CAPITA che parte con i 3 led rossi, ma è l'eccezzione non la regola.

non vorrei stare 15 giorni in attesa di una sostituta che magari ha un difetto anche peggiore e quindi perdere altri 15gg e così via. La mia ha un problema, ma capita raramente e cmq si risolve in poco tempo..

ho letto che alcune restano fisse con le luci rosse o magari crashano nei giochi, allora preferisco tenere questa finchè non diventa davvero insopportabile piuttosto che rischiare un'odissea.

Insomma cambiandola rischio di averne una peggiore e rimpiangere la mia!

certo che posso cambiarla a oltranza finchè non ne trovo una che va davvero bene..(se esiste) ma il difetto che ha la mia mi sembra trascurabile, se si bloccasse mentre gioco o non partisse quasi mai allora l'avrei già mandata in Germania.

Max(IT)
07-02-2007, 18:39
ma chi ti ha detto che cambiandola andresti peggiorando ?!?

BTinside
11-02-2007, 13:23
Tanto per cambiare la console "nuova" non fa altro che interrompermi le partite sia online sia offline dicendomi che il disco è sporco (quando invece il disco è immacolato).
Cosa faccio chiamo l'assistenza ora oppure aspetto qualche mese (la garanzia mi scade a ottobre 2007 dato che la prima console era stata prodotta in ottobre 2005) sperando che mi diano una console ancor più recente?

Evidentemente ha qualche problema all'ottica.

MACC
12-02-2007, 13:39
Arrivata oggi la seconada sostituzione... speriamo sia la volta buona... :)
Comunque console immacolata data di produzione 03/06. ancora con plastiche di protezione su lettore ecc. Non un filo di polvere o sporcizia sia nelle pale delle ventole posteriori, sia nel vano disco. A questo punto sembra proprio nuova o rigenerata totalmente.
con mia grande sorpresa e felicità l'hd che mi hanno fornito è il mio che avevo madato in assistenza la prima volta!!! con dentro ancora tutti i miei dati (che culo..)
Per ora provata ed è un gioiello!
Speriamo che tenga ;)

Comunque alla fine ottimo servizio. :D

Digit@l
12-02-2007, 17:03
Tanto per cambiare la console "nuova" non fa altro che interrompermi le partite sia online sia offline dicendomi che il disco è sporco (quando invece il disco è immacolato).
Cosa faccio chiamo l'assistenza ora oppure aspetto qualche mese (la garanzia mi scade a ottobre 2007 dato che la prima console era stata prodotta in ottobre 2005) sperando che mi diano una console ancor più recente?

conviene che chiami subito... se per sfiga anche la terza dovrebbe avere problemi dopo qualche mese, avresti ancora la garanzia :D

BTinside
12-02-2007, 17:33
già.

Max(IT)
12-02-2007, 19:26
Arrivata oggi la seconada sostituzione... speriamo sia la volta buona... :)
Comunque console immacolata data di produzione 03/06. ancora con plastiche di protezione su lettore ecc. Non un filo di polvere o sporcizia sia nelle pale delle ventole posteriori, sia nel vano disco. A questo punto sembra proprio nuova o rigenerata totalmente.
con mia grande sorpresa e felicità l'hd che mi hanno fornito è il mio che avevo madato in assistenza la prima volta!!! con dentro ancora tutti i miei dati (che culo..)
Per ora provata ed è un gioiello!
Speriamo che tenga ;)

Comunque alla fine ottimo servizio. :Dvista la data di produzione è senza dubbio un rigenerato "rinnovato".
Mi auguro per te che questa volta vada tutto bene.

Max(IT)
12-02-2007, 19:28

ho paura ti tocchi l' assistenza ....
Se il problema si ripete spesso, perchè soffrire ? QUesta volta fai" la voce grossa", fai capire che ne hai le palle piene, che sei alla seconda sostituzione, vedrai che otterrai attenzione.
A me dopo le lamentele hanno mandato una copia omaggio di PGR3 :p

bystronic
14-02-2007, 07:52
volevo portare anche la mia esperienza e la soluzione adottata per risolverlo che al momento funziona almeno per me.
ho acquistato la mia prima consolle di gioco il 03-02-07 e la scelta è ricaduta sulla x360 pro col gioco call of duty 3 dato che è quella che propone i giochi che piacciono a me acquistando anche GOW e LOST PLANET.
ho provveduto a montarla collegandola al televisore tramite la presa scart e ho cominciato a giocare a lost planet dopo circa un'ora di gioco il primo freeze l'immagine rimaneva fissa ed il gioco bloccato, lo stesso mi è accaduto tale e quale con GOW e CALL of DUTY3 e dopo riavviato e giocato per una mezzora BAM accensione dei led ROSSI ma a differenza di quelli riportati in prima pagina a me si sono accesi il numero 1,2,3 allora ho spento tutto ho provato a tastare la consolle per sentire se si fosse surriscaldata ma era normale allora ho toccato l'alimentatore e sorpresa era rovente.
premetto che sia la consolle che l'alimentatore sono collocati su un tavolo completamente aperto non vicino afonti di calore la consolle è in verticale e l'alimentatore in orizzontale, osservando bene questultimo ho notato che è dotato di una fila di fori su entrambe le facce corte del parallelepipedo ( per intenderci dove si collega la spina di alimentazione e dove esce il cavo eletrico) allora ho provato a sistemare in verticale anche l'alimentatore per favorire l'uscita dalla parte superiore dell'aria calda.
il giorno seguente ho ricominciato a giocare anche per 3 ore consecutive con tutti e 3 i giochi e da allora non ho avuto ancora problemi, speriamo che si sia risolto.
P.S. il mio MFR è : 2006-09-13

Crush
14-02-2007, 10:48
uffa ho paura a comprarla anche per sti casini che han sempre...
che dite, una console di sto natale (bundle con gears quindi abb recente) c'è buona speranza che non abbia problemi?

lesilent
14-02-2007, 11:05
uffa ho paura a comprarla anche per sti casini che han sempre...
che dite, una console di sto natale (bundle con gears quindi abb recente) c'è buona speranza che non abbia problemi?

il bundle è la scelta peggiore che puoi fare

un numero altissimo di xbox+gears of war è andata in assistenza dopo neppure un mese di vita

Crush
14-02-2007, 11:35
il bundle è la scelta peggiore che puoi fare

un numero altissimo di xbox+gears of war è andata in assistenza dopo neppure un mese di vita

ma... io invece credevo che essendo + nuove.... uffa che barba.....

lesilent
14-02-2007, 11:37
ma... io invece credevo che essendo + nuove.... uffa che barba.....

fai come me

compratela e basta

senza pensare ai decessi o alla Germania!

(quando l'ho presa non avevo mai letto un forum e non sapevo a cosa potevo andare incontro...eppure...per ora gioco felice)

Crush
14-02-2007, 11:42
fai come me

compratela e basta

senza pensare ai decessi o alla Germania!

(quando l'ho presa non avevo mai letto un forum e non sapevo a cosa potevo andare incontro...eppure...per ora gioco felice)

massì è tutta questione di culo alla fine... e anche di persone oneste, perchè se quello che me la vende dice che non ha problemi........

MACC
14-02-2007, 14:57
massì è tutta questione di culo alla fine... e anche di persone oneste, perchè se quello che me la vende dice che non ha problemi........

Comunque alla fine il servio assistenza è ottimo. Se hai un problema comunque te lo risolvono quindi vai tranquillo ;)

mefiu
14-02-2007, 17:35
Comunque alla fine il servio assistenza è ottimo. Se hai un problema comunque te lo risolvono quindi vai tranquillo ;)

Così dicono. A me hanno rotto il pacco, in tutti e due i sensi :D
L'hanno ritirato il 24 febbraio, dopo 3 settimane di attesa ho telefonato e solo così sono venuto a sapere che il pacco era caduto e si era rotto. Ora penso che dovrò aspettare un altro po' :(

davide22
15-02-2007, 20:26
dopo poco più di un anno..(comprata i primi giorni di gennaio dell'anno scorso) , oggi per la prima volta ha dato luce alla "disco infernal" ...i led rossi..:(

è da alcune settimane che qualsiasi gioco metta , mi chiede sempre di pulire il disco (sebbene siano immacolati) ....ma in un modo o in un altro , a parte il riavvio è sempre funzionata , alla seconda botta...
stasera invece mentre riproduceva un file audio sono comparsi prima i led rossi con "beep" in successione e immagine freezata..riaccendo e nn parte...riaccendo e di nuovo led rossi......lascio calmare un pò...riaccendo e và tutto ok..:stordita: ...

la lascio a riprodurre file audio e va egregiamente come sempre...appena però provo a giocare , provando delle demo..(avevo levato anche l'HD... nn si sa mai fosse stato questo...e per grazia divina nn è) mi si blocca...senza led

ho fatto delle prove cn la demo di crackdown e si blocca sempre dopo nemmeno 5 minuti...stasera riproverò a vedere se funzia..altrimenti mi sà che domani chiamo..:( ..

BTinside
15-02-2007, 20:56
è da alcune settimane che qualsiasi gioco metta , mi chiede sempre di pulire il disco (sebbene siano immacolati) ..
Pure a me.:eek:

Motozappa
16-02-2007, 00:05
Console tornata oggi, speriamo che duri questa..

Comunque sono stati precisini :D Ho mandato una del 2006-09-16 e mi hanno ridato una del 2006-09-20

davide22
16-02-2007, 12:50
Pure a me.:eek:

NN sò da cosa possa dipendere forse dalla lente che incomincia a cedere..ho sentito di gente che subito dopo questi problemi si è ritrovata cn i dischi dei giochi graffiati..per ora ancora nn succede e spero nn succeda..:(

cmq dopo altre prove nn sò veramente se chiamare ..
cioè...in certi momenti dico, basta "è andata", infatti dopo aver provato vari demo (tra cui MOTO GP e si blocca sempre, poi ho provato ridge racer e nn si blocca, crackdown ,nuovamente, e si blocca..) ho provato a levare l'hd e cn molti giochi inseriti (oltre all'errore del disco sporco) ,all'avvio dopo nemmeno 5 minuti si bloccavano tutti... (pg3, tdu, GofW , graw...ecc..) dandomi o freeze, o artefatti (come se la gpu fosse andata), o i 3 led rossi...

subito dopo però un altra accensione (sia cn HD che nn ) ha incominciato ad andar bene per abbastanza senza errori, come se di problemi nn ne avesse più, rullando benissimo..e ho spento io visto che andava da dio...

ora aspetto ancora un pò per vedere se riesco a testarla meglio (anche perchè se va la tengo ancora, sperando che per altri mesi vada, cosi' se poi muore definitivamente più avanti c'è meno possibilità che mi mandino una rigenerata..:rolleyes: :muro: ) altrimenti se proprio continua a bisticciare in questi giorni chiamo e bona..

alexio.bin
16-02-2007, 15:19
Oggi, dopo esattamente 11 giorni da quando si è guastata, è tornata dalla Germania la bella xbox360, serie 30.....del 27/11/2005, io avevo una serie 40 del febbraio 2006. Che dire....l'assistenza ha funzionato egregiamente, la console è apparentemente nuova, non ha un graffio, e sono stati piuttosto rapidi!:)
Ho fatto una dozzina di partite alla demo di pes6 e tutto è andato liscio e ora?
Poichè non ho molto tempo per giocare, mi consigliate un modo per stressarla a dovere senza giocare?

MACC
16-02-2007, 15:24
Oggi, dopo esattamente 11 giorni da quando si è guastata, è tornata dalla Germania la bella xbox360, serie 30.....del 27/11/2005, io avevo una serie 40 del febbraio 2006. Che dire....l'assistenza ha funzionato egregiamente, la console è apparentemente nuova, non ha un graffio, e sono stati piuttosto rapidi!:)
Ho fatto una dozzina di partite alla demo di pes6 e tutto è andato liscio e ora?
Poichè non ho molto tempo per giocare, mi consigliate un modo per stressarla a dovere senza giocare?

Facci giocare qualcunaltro!:p
Oppure che mi venga in mente c'è Doa4 che ha la possibilità di vedere incontri automatici all'infinito... Puoi mettre quello e lasciarlo andare. Anche se non è il gioco più pesante che esista...:p

Murakami
16-02-2007, 20:15
Va beh, addio anche alla mia console: dopo i freeze con COD3 freeze a ripetizione anche con Lost Planet, non riesco a giocare più di 10 minuti. Assistenza contattata, corriere in arrivo. Che tristezza. Domani mi prendo una core.

davide22
18-02-2007, 19:23
Dopo ciò che era successo nei giorni scorsi, l'accendo stasera per la prima volta (dopo i fatti) .. e "TADAN!!" 3 led rossi, ora appena accendo o da i 3 led rossi o si blocca cn strani effetti su schermo come "quadratini" (cmq artefatti) all'apparizzione del logo iniziale :eek: ....in poche parole è crepata :cry:

data di fabbricazione 5-12-2005
l'ho comprata a gennaio 2006 (i primi giorni)..

e via cn l'assistenza..:(

alexio.bin
19-02-2007, 15:48
Dopo qualche giorno di utilizzo, non proprio intensivo, ho notato alcune differenze rispetto alla console precedente: un pò più rumorosa e soprattutto impiega qualche secondo in più ad accendersi. La povera mia vecchia xbox era un lampo ad accendersi!:(

Fulmine 75
19-02-2007, 15:54
ciao ragazzi alla mia xbox succede uan cossa strana quando gioco a Gow a volte in basso a destra del lo schermo mi scrive CARICAMENTO e per 1 secondo si inchioda e poi riprende a funzionare tutto normalmente fino a quando non mi ridà la scritta caricamento
secondo voi cosa quo essere

consol 42xxxxxxxxxxxxxxxxxx
mfr 2006-03-18

Crush
19-02-2007, 18:34
ciao ragazzi alla mia xbox succede uan cossa strana quando gioco a Gow a volte in basso a destra del lo schermo mi scrive CARICAMENTO e per 1 secondo si inchioda e poi riprende a funzionare tutto normalmente fino a quando non mi ridà la scritta caricamento
secondo voi cosa quo essere

consol 42xxxxxxxxxxxxxxxxxx
mfr 2006-03-18
ogni tanto succede anche a me, specie nei video a volte si impianta un po' perchè deve caricare quantità mostruose di dati...
immagino sia un problema di lettore o dvd... anche se il dvd è intonso, ma magari masterizzato male...

Timewolf
22-02-2007, 19:59
sono entrato nel club dei 3 led rossi :D

Una domanda (sara' olderrima), ho preso la console qui sul mercatino, l'utente e' da qualche gg che non si collega e non so se ha gia' registrato a suo nome la console.

Provo a registrarmi dal sito xbox.com ma da sempre un errore mentre prova a registrare la console (un pagina non pronta, mah, sono 3 gg che provo).

Se la dovesse aver registrata a suo nome ci sarebbero problemi per la garanzia?

Murakami
22-02-2007, 21:46
sono entrato nel club dei 3 led rossi :D

Una domanda (sara' olderrima), ho preso la console qui sul mercatino, l'utente e' da qualche gg che non si collega e non so se ha gia' registrato a suo nome la console.

Provo a registrarmi dal sito xbox.com ma da sempre un errore mentre prova a registrare la console (un pagina non pronta, mah, sono 3 gg che provo).

Se la dovesse aver registrata a suo nome ci sarebbero problemi per la garanzia?
Meglio che glielo chiedi, perchè quando il call center si è accorto che avevo già registrato la console mi ha tempestato di domande per sincerarsi che fossi proprio io.

Timewolf
22-02-2007, 22:07
Meglio che glielo chiedi, perchè quando il call center si è accorto che avevo già registrato la console mi ha tempestato di domande per sincerarsi che fossi proprio io.

ehm e se la dovesse aver registrata? Mi torna a casa sua (a circa 700 km da me? ) :D

Max(IT)
23-02-2007, 18:35
ehm e se la dovesse aver registrata? Mi torna a casa sua (a circa 700 km da me? ) :D

beh, tu diglielo al call center. Non mi risulta che sia vietato vendere la console, cosi come regalarla.

BTinside
24-02-2007, 16:03
Oggi ho chiamato l'assistenza. Mercoledì se la vengono a prendere.

Il problema è che c'è il rischio che me la rimandino indietro così per com'è, pensando che la console non abbia problemi. Infatti il problema è che , ogni tot, la console mi blocca il gioco avvisandomi che il disco è sporco o illegibile. Invece i dischi sono tutti puliti, nuovi e senza graffi.

E' una cosa che capita raramente ma è fastidiosa, la in assistenza potrebbero anche stare due giorni a provare la console senza che il problema si manifesti.

Io ho spiegato bene il fenomeno alla signorina dell'assistenza ma, fra che c'era confusione e si sentiva poco o male, fra che era una donna, fra che era pure spagnola non so se abbia ben capito.

Speriamo bene.:rolleyes:

La prossima che arriva, se perfettamente funzionante, mi sa che me la vendo.

Che schifo ste xbox 360, hanno sempre un problema. E' il bello che se se ne parla intervengono subito gli ottimisti a dire che questo forum non rappresenta tutte le console del mondo e che la percentuale di console che fallano è davvero minima.

Allora scusate ma siamo il forum più sfortunato del mondo, abbiamo la nuvoletta di fantozzi che ci perseguita.:rolleyes:

torgianf
24-02-2007, 19:26
Oggi ho chiamato l'assistenza. Mercoledì se la vengono a prendere.

Il problema è che c'è il rischio che me la rimandino indietro così per com'è, pensando che la console non abbia problemi. Infatti il problema è che , ogni tot, la console mi blocca il gioco avvisandomi che il disco è sporco o illegibile. Invece i dischi sono tutti puliti, nuovi e senza graffi.

E' una cosa che capita raramente ma è fastidiosa, la in assistenza potrebbero anche stare due giorni a provare la console senza che il problema si manifesti.

Io ho spiegato bene il fenomeno alla signorina dell'assistenza ma, fra che c'era confusione e si sentiva poco o male, fra che era una donna, fra che era pure spagnola non so se abbia ben capito.

Speriamo bene.:rolleyes:

La prossima che arriva, se perfettamente funzionante, mi sa che me la vendo.

Che schifo ste xbox 360, hanno sempre un problema. E' il bello che se se ne parla intervengono subito gli ottimisti a dire che questo forum non rappresenta tutte le console del mondo e che la percentuale di console che fallano è davvero minima.

Allora scusate ma siamo il forum più sfortunato del mondo, abbiamo la nuvoletta di fantozzi che ci perseguita.:rolleyes:

vendila e prendi una piestrui'

BTinside
24-02-2007, 19:30
Si, così avrò altri problemi con la piestrui del lancio.:D
E poi 600€ non glieli darò mai. :D

Timewolf
24-02-2007, 19:44
-cut-

beh anche da questo sondaggio, i problemi irreparabili sono "solo" l'11% del totale.
Il freeze casuale durante il gioco puo' dipendere da millemila fattori, non credo sia sempre un problema di fabbricazione della console

MATTEW1
24-02-2007, 19:49
ragazzima è difficile e pericolo sostituire la pasa termica con un artic silver 5?

Kardo
24-02-2007, 19:53

La gente posta quando ha dei problemi e postando spera di risolverli, se la console funziona che motivo ha di postare? ;)

Kardo
24-02-2007, 19:54
ragazzima è difficile e pericolo sostituire la pasa termica con un artic silver 5?

Diffcile no anche se dipende dalla manualità della persona, però perdi la garanzia.....valuta un po se ti conviene!

BTinside
24-02-2007, 19:57
La gente posta quando ha dei problemi e postando spera di risolverli, se la console funziona che motivo ha di postare? ;)

Si, peccato che questo thread sia bello pieno di pagine di post con gente che ha cambiato la console più di due volte.;)

Ora mi dirai che l'hw upgrade non rappresenta tutte le console del mondo, che siamo il forum sfortunato e che la percentuale mondiale di console che fallano è inferiore al 5%.

BTinside
24-02-2007, 19:59
beh anche da questo sondaggio, i problemi irreparabili sono "solo" l'11% del totale.
Il freeze casuale durante il gioco puo' dipendere da millemila fattori, non credo sia sempre un problema di fabbricazione della console

Non contare questo sondaggio, è troppo vecchio, e la maggior parte di quelli che hanno postato di non avere problemi li hanno poi avuti in seguito, anche più di una volta.

Fai riferimento invece al sondaggio "Hai mai mandato la console in assistenza?".

MATTEW1
24-02-2007, 20:06
scusa maperchè siperde la garnzia se cambiola pasta termoconduttiva?

BTinside
24-02-2007, 20:06
certo.

Kardo
24-02-2007, 20:09
Si, peccato che questo thread sia bello pieno di pagine di post con gente che ha cambiato la console più di due volte.;)

Ora mi dirai che l'hw upgrade non rappresenta tutte le console del mondo, che siamo il forum sfortunato e che la percentuale mondiale di console che fallano è inferiore al 5%.

Che se ne siano guastate un pò è un dato di fatto, dal sondaggio (se attendibile) ne risultano 84 in questo momento.
Quante sul totale se ne siano guastate, e se è stata superata il limite di guardai...beh credo non lo sapremo forse mai....
La tua,così per curiosità, faceva parte del primo lotto di produzione?

ops non mi sono accorto che il sondaggio è troppo vecchio, cmq il discorso è quello ;)

Digit@l
24-02-2007, 20:10

la perdi se non riesci a "conservare" l'adesivo antieffrazione

Kardo
24-02-2007, 20:13

Apri la console, rompi i sigilli e si invalida la garanzia .... se per esempio nello smontaggio della console tu danneggiassi un componente, loro dovrebbero riparartela in garanzia ?
Ovviamente no ;)

BTinside
24-02-2007, 20:15
Che se ne siano guastate un pò è un dato di fatto, dal sondaggio (se attendibile) ne risultano 84 in questo momento.
Quante sul totale se ne siano guastate, e se è stata superata il limite di guardai...beh credo non lo sapremo forse mai....
La tua,così per curiosità, faceva parte del primo lotto di produzione?

La prima si, la seconda, che ho da pochissimo, è di recentissima produzione.

Per il sonadaggio guarda "Hai mai mandato la console in assistenza?", è molto più recente e attendibile, dato che molte persone che al tempo avevano votato "mai un problema", lo ebbero solo in seguito.

BTinside
24-02-2007, 20:16
E' anche vero che c'è un modo per aprirla senza invalidare nulla.

Yngwie74
24-02-2007, 20:17
La prima si, la seconda, che ho da pochissimo, è di recentissima produzione.

Marco ma ogni quanto ti segnala il problema di lettura disco?

BTinside
24-02-2007, 20:21
Ogni TOT. Ad esempio, l'ultiima volta che è capitato è stato 5 giorni fa.
E' fastidiosissimo perchè ti interrompe il gioco. Oggi stavo finendo la missione di lost planet, dopo che finalmente ero risucito a far fuori il boss, si è interrotto il gioco ed è spuntato questo messaggio, così la console si è riavviata e adesso devo ricominciare tutta la missione da capo.

Ho paura infatti che all'assistenza la rifiutino perchè considerata come perfettamente funzionante. Figurati se loro stanno a testarla per giorni.

p.s. Come sai il mio nome?:D

Yngwie74
24-02-2007, 20:28
p.s. Come sai il mio nome?:D

Ti ci ha chiamato torgianf piu' volte sul forum e anche sul live. :D
Era un segreto?:cool:

Cmq ho seri dubbi che in assistenza si mettano a provare le console, imho ti spediscono la prima disponibile. :)

BTinside
24-02-2007, 20:30
Speriamo.:D
E con quella mia non provata che ci fanno allora? La rispediscono senza nemmeno testarla a qualche sfortunato?

Yngwie74
24-02-2007, 20:34
E con quella mia non provata che ci fanno allora? La rispediscono senza nemmeno testarla a qualche sfortunato?

Io me la immagino cosi' la questione: la tua arriva in crukkerland, la spediscono al settore riparazioni. Nel frattempo ti mettono in coda per la console sostitutiva. Quando arriva il tuo turno te la spediscono. La tua viene testata, rigenerata e inviata tra quelle pronte alla spedizione.

Se non altro ora i tempi di sostituzione si dovrebbero essere riattestati sulla settimana spedizione inclusa.

MATTEW1
24-02-2007, 20:37
E' anche vero che c'è un modo per aprirla senza invalidare nulla.

e qual'è sto modo??:D

Digit@l
24-02-2007, 20:41
e qual'è sto modo??:D

aria calda (phon) e tanta delicatezza nel rimuovere l'adesivo

davide22
25-02-2007, 11:34
Ogni TOT. Ad esempio, l'ultiima volta che è capitato è stato 5 giorni fa.
E' fastidiosissimo perchè ti interrompe il gioco. Oggi stavo finendo la missione di lost planet, dopo che finalmente ero risucito a far fuori il boss, si è interrotto il gioco ed è spuntato questo messaggio, così la console si è riavviata e adesso devo ricominciare tutta la missione da capo.

Ho paura infatti che all'assistenza la rifiutino perchè considerata come perfettamente funzionante. Figurati se loro stanno a testarla per giorni.

Hai fatto bene a mandarla..
Se anche a me nn fossero venuti i led rossi poi ,(per altri motivi relativi alla scheda video e artefatti) avrei cmq mandato la consolle in assistenza per il solo motivo dei dischi nn riconosciuti... a me capitava abbastanza spesso e oltretutto cn tutti i giochi (fatto una prova cn tutti almeno...e ne ho 17) ... impossibile che nn li riconosca sempre, oltretutto perchè li tengo bene...
fregatene e nn preoccuparti del fatto che il problema possa nn essere riconosciuto... un problema è un problema...e un assistenza deve quantomeno testare le cose prima di giungere a conclusione fatta...quindi te ne invieranno un altra..;)

Alfredinik
25-02-2007, 11:50
A me ieri s'è bloccata.. Mentre giocavo a Splinter Cell vedevo che era un po' lenta nel caricare, poi al momento del salvataggio s'è bloccata ( prima s'era bloccata ma si era ripresa) e ho dovuto riavviarla.. dopo il riavvio però era velocissima.

La cosa cmq mi ha un po' svilito dato che la console l'ho presa l'altro ieri.

Max(IT)
25-02-2007, 11:54
un minimo di test prima di passare alla riparazione lo fanno.

Cmq ho seri dubbi che in assistenza si mettano a provare le console, imho ti spediscono la prima disponibile. :)

un test approfondito no di certo, ma un minimo di test lo fanno, se non altro per capire se vale la pena procedere con la riparazione e soprattutto se si può riparare

BTinside
25-02-2007, 12:38
fregatene e nn preoccuparti del fatto che il problema possa nn essere riconosciuto... un problema è un problema...e un assistenza deve quantomeno testare le cose prima di giungere a conclusione fatta...quindi te ne invieranno un altra..;)

Se mi rimandano la stessa io gliela rimando. Lo devono capire che è un problema che si manifesta non di continuo. Ad esempio oggi ho giocato 3 ore a Lost Planet, nessun problema. Mi capita ogni tanto, a volte non succede per giorni. Per questo mi preoccupo che in assistenza possano pensare che gli ho mandato la console inutilmente solo perchè ne voglio un altra perchè magari questa è troppo rumorosa.

Fulmine 75
25-02-2007, 12:56
ogni tanto succede anche a me, specie nei video a volte si impianta un po' perchè deve caricare quantità mostruose di dati...
immagino sia un problema di lettore o dvd... anche se il dvd è intonso, ma magari masterizzato male...

la mia è originale:D

Everyman
25-02-2007, 22:13
Quindi il 40% della gente che ha votato dichiara che non ha avuto nessun problema.

...mmm...interessante il sondaggio!

Ho letto su altri forum sondaggi simili e i numeri sono piu' o meno quelli.

Max(IT)
25-02-2007, 22:18
Quindi il 40% della gente che ha votato dichiara che non ha avuto nessun problema.

...mmm...interessante il sondaggio!

Ho letto su altri forum sondaggi simili e i numeri sono piu' o meno quelli.

tornato "alla grande", eh ? :p

Everyman
25-02-2007, 22:27
tornato "alla grande", eh ? :p

E che ho detto di male? :confused:

Max(IT)
25-02-2007, 22:32
E che ho detto di male? :confused:

niente, sottolineavo solo la "sottile" abilità nel postare una notizia, in un thread che a te chiaramente non interessa ;) , in modo tale da scrivere una cosa ed intenderne una esattamente opposta.

Così scrivi "il 40% di chi vota non ha problemi" intendendo CHIARAMENTE sottolineare come "ben il 60% ha problemi".
Diabolico :asd: :asd: :asd: :read:

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 22:40
io non ho MAI avuto un problema. Ero convinto di averne dal lato DTS ma è risultato essere presente per via di varie royalties e non si tratta di un problema hardware...

console serie rognosa 31xx, presa il giorno del lancio 02.12.2005 (ammazza e qui aspettano ancora la playstascion...) mai un freeze, mai un errore di lettura disco, mai nulla di nulla.

Per la cronaca console tenuta sempre in verticale e ben areata.

Everyman
25-02-2007, 22:44
niente, sottolineavo solo la "sottile" abilità nel postare una notizia, in un thread che a te chiaramente non interessa ;) , in modo tale da scrivere una cosa ed intenderne una esattamente opposta.

Così scrivi "il 40% di chi vota non ha problemi" intendendo CHIARAMENTE sottolineare come "ben il 60% ha problemi".
Diabolico :asd: :asd: :asd: :read:

Ma quante pippe mentali ti fai? :D
I numeri son la' e c'e' ben poco da interpretare eh!!!
Oh, se vuoi la prossima volta ti dico che il 60% della gente che ha votato nel sondaggio ha avuto problemi con il 360 :asd:

C'e' da dire, pero', che l'assistenza Microsoft e' davvero buona.

Il tutto ovviamente imho

BTinside
25-02-2007, 22:49
io non ho MAI avuto un problema. Ero convinto di averne dal lato DTS ma è risultato essere presente per via di varie royalties e non si tratta di un problema hardware...

console serie rognosa 31xx, presa il giorno del lancio 02.12.2005 (ammazza e qui aspettano ancora la playstascion...) mai un freeze, mai un errore di lettura disco, mai nulla di nulla.

Per la cronaca console tenuta sempre in verticale e ben areata.

Quanto ci hai giocato in tutto questo tempo?

Max(IT)
25-02-2007, 22:49
Scusa se ti ho toccato il giocattolino preferito eh :D

io ho votato che ho avuto problemi più volte, sono incazzato con M$ e non incenso mai un pezzo di hw, a differenza di "altri" ...

Ma i numeri son la' e c'e' ben poco da interpretare.
tana. :D
Eccolo la il vero senso del tuo intervento in questo topic :nonio:

C'e' da dire, pero', che l'assistenza Microsoft e' davvero buoba.
neanche tanto: io ho aspettato quasi un mese.

Everyman
25-02-2007, 22:51
neanche tanto: io ho aspettato quasi un mese.

mi spiace per te ;)

Max(IT)
25-02-2007, 22:52

secondo me le due cose non sono legate: io con la mia prima X360 ho giocato TANTISSIMO, soprattutto ad agosto (caldo infernale).
Tanto poi è morta per un upgrade della dshboard a novembre .... :muro:

BTinside
25-02-2007, 22:53
mi spiace per te ;)

Diabolico :ciapet:

:Prrr:

Max(IT)
25-02-2007, 22:53
mi spiace per te ;)

vacanze di Natale senza console e con tre GIOCONI sotto l' albero (GOW, COD3 e Viva Pinata): mi sono girate le balle non poco ... :muro:

Max(IT)
25-02-2007, 22:54

dovrebbe fare il giornalista scandalistico.
Dico sul serio ... :Perfido: :Perfido:

Everyman
25-02-2007, 22:54

Guarda che Max e' un grande e quel che ho scritto corrisponde a verita' ;)
Conoscendo il tipo in questione, mi dispiace davvero che il 360 non funzioni piu'...

Everyman
25-02-2007, 22:55
dovrebbe fare il giornalista scandalistico.
Dico sul serio ... :Perfido: :Perfido:

:Perfido: :Perfido:

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 22:56

non sono un hardcore gamer, assolutamente... ed infatti credo che sia questo il motivo per la quale forse non ha mai ceduto.. però ci guardo regolarmente i DVD

Max(IT)
25-02-2007, 22:58
Guarda che Max e' un grande e quel che ho scritto corrisponde a verita' ;)
Conoscendo il tipo in questione, mi dispiace davvero che il 360 non funzioni piu'...

:sperem: :sperem:
grazie al cielo dal 29 dicembre funziona bene la nuova
Ci ho finito Oblivion, GOW, COD2 e sto giocando Lost Planet, Viva Pinata, R6 Vegas e Sonic
:sperem: :sperem:

BTinside
25-02-2007, 23:01
Notare come siamo arrivati al punto da elencare i giochi che siamo riusciti a finire su questa console. Quasi come fosse un record. Evidentemente lo sappiamo tutti qual'è la reale situazione e i rischi che si corrono con questa console.

Speriamo che risolvano definitivamente con la nuova versione hdmi.

Max(IT)
25-02-2007, 23:07
Notare come siamo arrivati al punto da elencare i giochi che siamo riusciti a finire su questa console. Quasi come fosse un record. Evidentemente lo sappiamo tutti qual'è la reale situazione e i rischi che si corrono con questa console.

Speriamo che risolvano definitivamente con la nuova versione hdmi.

non esageriamo.
Stavo solo sottolineando quanto abbia utilizzato la console in pochi mesi.
Le debolezze innegabili sembrano comunque gradualmente in diminuzione. La moria iniziale non ha avuto seguito grazie al cielo.

Everyman
25-02-2007, 23:07
Non so se sono OT, ma qui in UK c'e' un noto programma, sulla BBC, chiamato "Watchdog" dove i consumatori possono fare delle lamentele sui prodotti disponibili nel mercato, a patto che siano presenti in numero statisticamente rilevante.

Un paio di settimane fa hanno esaminato proprio il caso di xbox 360 e i problemi relativi ai fatidici 3 led rossi ;)

Max(IT)
25-02-2007, 23:08
Non so se sono OT, ma qui in UK c'e' un noto programma chiamato "Watchdog" dove i consumatori possono fare delle lamentele sui prodotti disponibili nel mercato, a patto che siano presenti in numero statisticamente rilevante.

Un paio di settimane fa hanno esaminato proprio il caso di xbox 360 e i problemi relativi ai fatidici 3 led rossi ;)

se ne era parlato.
Il problema principale erano due utenti ai quali avevano chiesto dei soldi per la riparazione (non so perchè).

Everyman
25-02-2007, 23:10
se ne era parlato.
Il problema principale erano due utenti ai quali avevano chiesto dei soldi per la riparazione (non so perchè).

Nel regno unito pare che MS voglia i soldi per la sostituzione...mi pare sia intorno alle 90 sterline;)

Sgt. Bozzer
25-02-2007, 23:13
se ne era parlato.

perchè la garanzia era scaduta.. e si lamentavano del fatto di aver pagato 80sterle.. e dopo pochi giorni si era nuovamente rotta...

BTinside
25-02-2007, 23:21
Non so se sono OT, ma qui in UK c'e' un noto programma, sulla BBC, chiamato "Watchdog" dove i consumatori possono fare delle lamentele sui prodotti disponibili nel mercato, a patto che siano presenti in numero statisticamente rilevante.

L'ho visto su you tube e dove parlava quel tizio stranissimo con i capelli lunghi, spè che se lo trovo lo posto . :asd:

BTinside
25-02-2007, 23:22
L'ho visto su you tube e dove parlava quel tizio stranissimo con i capelli lunghi, spè che se lo trovo lo posto . :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=56-gQq62Hyc

A dire il vero non capisco se sia un uomo o una donna :D

Max(IT)
26-02-2007, 09:40
Nel regno unito pare che MS voglia i soldi per la sostituzione...mi pare sia intorno alle 90 sterline;)
che cavolo di garanzia è ?!?
Mi sembra strano, anche perchè si parlava di due casi isolati, non di tutti ...
perchè la garanzia era scaduta.. e si lamentavano del fatto di aver pagato 80sterle.. e dopo pochi giorni si era nuovamente rotta...

come faceva ad essere scaduta una garanzia di 24 mesi su una console che non ha ancora 24 mesi di vita ?!? :mbe: :confused:

Custode
26-02-2007, 11:06
Posto, per quel che vale, la mia esperienza diretta:

del mio gruppo di conoscenti, 4 ragazzi hanno preso la 360 il giorno del lancio.

Al primo freeze del sistema e blocco della console all'avvio con 3 led rossi su 4 dopo una settimana dall'acquisto.

Il secondo un mese dopo: primi sintomi, strani freeze mentre giocava, poi un giorno ha deciso di non accendersi più.

Il terzo a gennaio di quest'anno...

L'ultimo, un mio carissimo amico: ieri pomeriggio mi chiama chiedendomi se avevo voglia di passare a casa sua perchè aveva scaricato dal Live Wing Commander Arena -io e lui siamo nati, cresciuti e vissuti con la saga dei gattoni spaziali Origin ^^-

Arrivo a casa sua in serata e mi accoglie tra le bestemmie più assortite: mi porta in sala e mi indica la 360 con un dito...2 led rossi accesi, la console non c'è stata più verso di farla partire.

Ora, è vero che i precedenti 3 casi hanno usufruito di un supporto assistenza e garanzia esemplare, e credo sarà così anche per quest'ultimo, ma una cosa è certa: le prime versioni della console erano clamorosamente fallate in qualcosa, punto. 4 su 4 nella stessa cittadina.

Bha...

zziplex
26-02-2007, 18:37
che cavolo di garanzia è ?!?
Mi sembra strano, anche perchè si parlava di due casi isolati, non di tutti ...

come faceva ad essere scaduta una garanzia di 24 mesi su una console che non ha ancora 24 mesi di vita ?!? :mbe: :confused:

credo che in UK la garanzia sia solo di 12 mesi ... può essere?

torgianf
26-02-2007, 18:40

del mio gruppo di conoscenti, 4 ragazzi hanno preso la 360 il giorno del lancio.

Al primo freeze del sistema e blocco della console all'avvio con 3 led rossi su 4 dopo una settimana dall'acquisto.

Il secondo un mese dopo: primi sintomi, strani freeze mentre giocava, poi un giorno ha deciso di non accendersi più.

L'ultimo, un mio carissimo amico: ieri pomeriggio mi chiama chiedendomi se avevo voglia di passare a casa sua perchè aveva scaricato dal Live Wing Commander Arena -io e lui siamo nati, cresciuti e vissuti con la saga dei gattoni spaziali Origin ^^-

Arrivo a casa sua in serata e mi accoglie tra le bestemmie più assortite: mi porta in sala e mi indica la 360 con un dito...2 led rossi accesi, la console non c'è stata più verso di farla partire.

Ora, è vero che i precedenti 3 casi hanno usufruito di un supporto assistenza e garanzia esemplare, e credo sarà così anche per quest'ultimo, ma una cosa è certa: le prime versioni della console erano clamorosamente fallate in qualcosa, punto. 4 su 4 nella stessa cittadina.

Bha...

con una visita a pietralcina dovrebbe sistemarsi tutto http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif

Custode
26-02-2007, 19:26
:confused:

Dici che serve un miracolo?

Everyman
26-02-2007, 19:31

Bha...

Beh, puoi sempre rivolgerti qua:

http://www.medjugorjeusa.org/lourdesgrotto1.jpg

Custode
26-02-2007, 19:51
Uh..ok, capito l'antifona, addio.

PeK
26-02-2007, 19:57
custode, ignora everyman....

Sgt. Bozzer
26-02-2007, 21:54

la garanzia in uk è di 12 mesi.. ;)

intakeem
27-02-2007, 08:04
morta dopo un po di GOW...si blocca subito all'avvio e non ce la fa a caricare la dashboard...poi si accendono i 3 led rossi:mbe:

qualcuno sa quanto è la garanzia in italia?

Crush
27-02-2007, 08:32
morta dopo un po di GOW...si blocca subito all'avvio e non ce la fa a caricare la dashboard...poi si accendono i 3 led rossi:mbe:

qualcuno sa quanto è la garanzia in italia?

beh 2 anni minimo dal lancio quindi è ancora in garanzia in ogni caso

intakeem
27-02-2007, 13:31
beh 2 anni minimo dal lancio quindi è ancora in garanzia in ogni caso

grazie

Sgt. Bozzer
27-02-2007, 19:37
E' possibile che l'xbox abbia bruciato un gioco?:(

Vi spiego il problema..

Ieri dopo aver finito Crackdown.. ho spento la 360.. mezz'ora dopo la riaccendo e provo a rigiocarci ma in fase di caricamento (dopo essere entrato nel menu del gioco.. ed aver selezionato la modalità campagna).. non è che si blocca.. continua all'infinito a caricare!!!:muro:

Allora.. rientro nella dashboard.. riavvio il gioco.. e ancora il caricamento infinito..:muro:

Alla terzo riavvio finalmente riesco ad iniziare una partita.. ma con mia amara sorpresa... tutto il paesaggio.. escluso me.. i pedoni.. e l'acqua.. sono senza texture.. o quasi..:eek:

Allora preoccupato.. tolgo crackdown.. e metto gow.. pes6.. burnout.. viva pinata.. rs6.. e tutti vanno alla perfezione.. :)

sinceramente non so cosa pensare..

il dvd di crackdown all'apparenza è perfetto..

quindi ho il presentimento che sia il lettore della 360..

Da quanto avevo letto in giro.. Crackdown carica tutto in streaming dal lettore.. quindi forse lo sollecita più di tutti gli altri giochi.. :(

Consigli & opinioni a riguardo..:p

BTinside
27-02-2007, 19:49
Assistenza, semplice. E' la solita risposta.:D

Sgt. Bozzer
27-02-2007, 20:27
Assistenza, semplice. E' la solita risposta.:D

dici.. ma solo crackdown a non andare.. il resto funziona.. boh.. sono combattuto.. e tutto questo mi perplime..:p

BTinside
27-02-2007, 20:37
anche a me capita solo ogni tanto che mi dica che il disco è sporco o illeggibile (in realtà è pulito) però fattostà che rimane un problema. Mandala subito perchè è possibile che te ne rimandino un altra con altri problemi, e se scadono i due anni se te ne capita un altra difettosa ci rimani fregato.:D

l'affidabilità, questa sconosciuta..:D

Sgt. Bozzer
27-02-2007, 20:52
anche a me capita solo ogni tanto che mi dica che il disco è sporco o illeggibile (in realtà è pulito) però fattostà che rimane un problema. Mandala subito perchè è possibile che te ne rimandino un altra con altri problemi, e se scadono i due anni se te ne capita un altra difettosa ci rimani fregato.:D

l'affidabilità, questa sconosciuta..:D

beh l'ho presa a dicembre.. quindi di tempo per le varie sostituzioni non manca.. ma che due palle..:cry:

Max(IT)
27-02-2007, 20:54
davvero TROPPO fragile questa X360 ...

Alfredinik
27-02-2007, 20:55

Quoto, la mia l'ho presa 4 giorni fa e già mi da problemi >_> nn so se sopravvive al mese di vita.. mi sn quasi convinto a darla via per prendermi la Ps3..

Max(IT)
27-02-2007, 20:59
Quoto, la mia l'ho presa 4 giorni fa e già mi da problemi >_> nn so se sopravvive al mese di vita.. mi sn quasi convinto a darla via per prendermi la Ps3..

il problema è che finchè funziona, al momento è meglio la X360 ...

TRa l' altro non sappiamo ancora quanto effettivamente sia affidabile la PS3: tra qualche mese avremo dei dati statistici più concreti.

Sgt. Bozzer
27-02-2007, 21:03

si davvero.. dai non è possibile.. domani vedo di recuperare un altro crackdown da qualcuno.. provo.. se è colpa della 360.. appena mi ritorna dall'assistenza la vendo.. e la ricomprerò nuova più avanti quando esce il nuovo modello con l'hdmi...

yamaz
27-02-2007, 21:05
Beh, puoi sempre rivolgerti qua:

http://www.medjugorjeusa.org/lourdesgrotto1.jpg

Ultimo avviso, alla prossima i giorni saranno anche più di 14. E mi ci vieni pure a scrivere in PVT...

Alfredinik
27-02-2007, 21:06
il problema è che finchè funziona, al momento è meglio la X360 ...

TRa l' altro non sappiamo ancora quanto effettivamente sia affidabile la PS3: tra qualche mese avremo dei dati statistici più concreti.
Meglio per il parco giochi? O percosa?
si davvero.. dai non è possibile.. domani vedo di recuperare un altro crackdown da qualcuno.. provo.. se è colpa della 360.. appena mi ritorna dall'assistenza la vendo.. e la ricomprerò nuova più avanti quando esce il nuovo modello con l'hdmi...
Ti auguro che il problema nn sia la tua console.. ma la porta hdmi sulla prossima Xbox360 nn era un fake?

BTinside
27-02-2007, 21:10

Prova anche la demo, chissà non è un problema del lettore.

Giant Lizard
27-02-2007, 21:12
Comunque mi viene davvero difficile da credere che 61 persone non abbiano nemmeno MAI visto un freeze sulla loro console :) I casi sono 3:

1) sono boxari che non vogliono smerdare il loro bel marchietto :D

2) ci hanno giocato 2 ore al mese :asd:

3) non sanno cosa sia un freeze e quindi non sanno di averlo avuto

Sgt. Bozzer
27-02-2007, 21:15
Prova anche la demo, chissà non è un problema del lettore.

domani faccio tutte le prove del caso.. ma se la mia 360 ha problema.. secondo me è da ricercarsi nel lettore.. anche gow va alla perfezione..

Alfredinik
27-02-2007, 21:21
Comunque mi viene davvero difficile da credere che 61 persone non abbiano nemmeno MAI visto un freeze sulla loro console :) I casi sono 3:

Concordo con te! La mia xbox360 l'ho presa da 4 giorni e un bel Freeze che mi ha costretto al riavvio l'ho avuto ( proprio mentre salvava :doh: fortuna che nn si sn cancellati i dati! Il guaio è che ho dovuto ricominciare tutto da capo )

BTinside
27-02-2007, 21:23

Ancora?:p

Ho detto 1000 volte che quel sondaggio è più vecchio di me. E' stato chiuso tantto tempo fa e la maggior parte di coloro che votarono di non aver mai avuto problemi o freeze li ebbero poi in seguito, molti dei quali mandarono anche la console in assistenza.

Comunque questo thread è sempre vivo e vegeto. A volte per un pò va a finire nel dimenticatoio per poi tornare su spesse volte, chissà come mai.:D

Giant Lizard
28-02-2007, 00:29
Ancora?:p

Ho detto 1000 volte che quel sondaggio è più vecchio di me. E' stato chiuso tantto tempo fa e la maggior parte di coloro che votarono di non aver mai avuto problemi o freeze li ebbero poi in seguito, molti dei quali mandarono anche la console in assistenza.

Comunque questo thread è sempre vivo e vegeto. A volte per un pò va a finire nel dimenticatoio per poi tornare su spesse volte, chissà come mai.:D

ah sorry, non sapevo. Però mica mi potevo leggere tutte e 34 le pagine prima di postare... :Prrr:

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 16:26
E' possibile che l'xbox abbia bruciato un gioco?:(

Vi spiego il problema..

Ieri dopo aver finito Crackdown.. ho spento la 360.. mezz'ora dopo la riaccendo e provo a rigiocarci ma in fase di caricamento (dopo essere entrato nel menu del gioco.. ed aver selezionato la modalità campagna).. non è che si blocca.. continua all'infinito a caricare!!!:muro:

Allora.. rientro nella dashboard.. riavvio il gioco.. e ancora il caricamento infinito..:muro:

Alla terzo riavvio finalmente riesco ad iniziare una partita.. ma con mia amara sorpresa... tutto il paesaggio.. escluso me.. i pedoni.. e l'acqua.. sono senza texture.. o quasi..:eek:

Allora preoccupato.. tolgo crackdown.. e metto gow.. pes6.. burnout.. viva pinata.. rs6.. e tutti vanno alla perfezione.. :)

sinceramente non so cosa pensare..

il dvd di crackdown all'apparenza è perfetto..

quindi ho il presentimento che sia il lettore della 360..

Da quanto avevo letto in giro.. Crackdown carica tutto in streaming dal lettore.. quindi forse lo sollecita più di tutti gli altri giochi.. :(

Consigli & opinioni a riguardo..:p

era il dvd...:confused:

oggi ho provato un altro crackdown e questo funzionava..:D

ma l'altro era perfetto.. :mbe:

PeK
01-03-2007, 16:30

4) non hanno mai avuto problemi

Max(IT)
01-03-2007, 19:09

sempre che ne esca davvero una nuova con HDMI. Microsoft continua a smentire ...

Meglio per il parco giochi? O percosa?

parco giochi e prezzo.

Comunque mi viene davvero difficile da credere che 61 persone non abbiano nemmeno MAI visto un freeze sulla loro console :)
e perchè mai ?!?
Può anche darsi che le Xbox360 difettose siano davvero dell' ordine del 10% delle prodotte, quindi è normale che molti utenti problemi non ne abbiano MAI avuti.
D' altronde io, che ne ho avute due, ho visto freezare la console SOLO con Oblivion (diverse volte ed entrambe le console) su oltre 20 giochi posseduti e finite !
Se non avessi avuto Oblivion le mie due X360 non sarebbero MAI freezate, ad esempio.
Non vedo perchè dubitare del fatto che ci sia gente a cui non ha mai freezato ...
era il dvd...:confused:

oggi ho provato un altro crackdown e questo funzionava..:D

ma l'altro era perfetto.. :mbe:

meglio così, no ?
Comunque anche a me è capitato una volta di avere un disco non funzionante all' apparenza perfetto (MotoGP 06). Me l' hanno cambiato senza problemi.

Sgt. Bozzer
01-03-2007, 19:11
meglio così, no ?
Comunque anche a me è capitato una volta di avere un disco non funzionante all' apparenza perfetto (MotoGP 06). Me l' hanno cambiato senza problemi.

si assolutamente meglio così...:D

e che veramente è la prima volta che un dvd all'apparenza perfetto non mi funziona..

BTinside
01-03-2007, 19:48
Oggi l'ho impacchettata e imballata per bene. Domani viene il corrierei con le etichette e se la porta via.
La stronza si fa un altro viaggio in Germania.:D
Molto filo-teutoniche queste console.:D

Scherzi a parte, spero che la prossima non abbia problemi.:sperem:

Murakami
01-03-2007, 20:30
Oggi l'ho impacchettata e imballata per bene. Domani viene il corrierei con le etichette e se la porta via.
La stronza si fa un altro viaggio in Germania.:D
Molto filo-teutoniche queste console.:D

Scherzi a parte, spero che la prossima non abbia problemi.:sperem:
La mia sta tornando, è partita oggi dalla Germania: se non funzia più che bene la spedisco ancora, ma questa volta fuori dalla finestra... :rolleyes:

BTinside
01-03-2007, 20:32
Quante volte l'hai mandata in assistenza? Sempre la stessa oppure una volta per ognuna delle due console?

Murakami
01-03-2007, 20:33
Quante volte l'hai mandata in assistenza? Sempre la stessa oppure una volta per ognuna delle due console?
Questa è quella del day one: la seconda l'ho riportata in negozio e mi hanno restituito i soldi... :fagiano:

UnReAl BoY
02-03-2007, 08:30
scusate ma nn riesco a nn intervenire!!!
i freeze sono dovuti al surriscaldamento della consolle e questo avviene solo perchè è messa in uno spazion nn adatto!!!

basta primo nn tenerla in piedi visto che facendo cosi' viene bloccata una parte dove entra l'aria e secondo nn tenerla in spazi piccoli dove nn circoli l'aria!!!come dentro ai mobili , vicino alle televisioni incassonate
io nn ho mai avuto problemi di freeze ma dico mai!!!! anche se a volte con amici resta accesa anche tutto il giorno!!!

e per chi proprio nn avesse spazio, ci sono in commercio delle ventoline che si agganciano dietro all'xbox diminuendo di 5 o 6 gradi la temperatura , aumentando il flusso d'aria e senza aumentare il rumore visto che sono silenziosissime, la spesa è sui 20 euro!!! alimentazione nn è esterna!!! e si risolve il problema per chi nn ha spazio!!!

Murakami
02-03-2007, 08:51
scusate ma nn riesco a nn intervenire!!!
i freeze sono dovuti al surriscaldamento della consolle e questo avviene solo perchè è messa in uno spazion nn adatto!!!
Ma nemmeno per idea: la mia console era sola, isolata, orizzontale, lontana dai muri, al centro di un tavolo di due metri per due; il surriscaldamento non c'entra nulla.

Giant Lizard
02-03-2007, 09:03
4) non hanno mai avuto problemi

ho detto 3, non 4 :asd:

no no, mi viene comunque difficile da pensare :D 2/3 magari...ma la maggioranza...statisticamente impossibile :banned:

e perchè mai ?!?
Può anche darsi che le Xbox360 difettose siano davvero dell' ordine del 10% delle prodotte, quindi è normale che molti utenti problemi non ne abbiano MAI avuti.
D' altronde io, che ne ho avute due, ho visto freezare la console SOLO con Oblivion (diverse volte ed entrambe le console) su oltre 20 giochi posseduti e finite !
Se non avessi avuto Oblivion le mie due X360 non sarebbero MAI freezate, ad esempio.
Non vedo perchè dubitare del fatto che ci sia gente a cui non ha mai freezato ...

Bè anche te almeno un freeze l'hai avuto :rolleyes: e mi pare che tu stesso non conosca nessuno che non ne ha mai avuti. Quindi posso tranquillamente continuare a pensarlo. :stordita:

Anche io ho avuto pochi freeze. Un paio di freeze normali e 3/4 volte mi è uscita la scritta "disco non leggibile, potrebbe essere sporco o danneggiato"...sempre con GTA San Andreas (faccio notare che è un gioco Xbox e quindi il lettore gira più piano), con gli altri mai.
E non può essere surriscaldamento, dato che quando mi è successo avevo appena acceso :rolleyes:

PeK
02-03-2007, 09:13
ma da qui a dire che la maggioranza degli utenti ha problemi, ce ne passa...

Alfredinik
03-03-2007, 10:13

Io ho riscontrato che nei forum su xbox360, la maggior parte degli utenti ha auto problemi.. che questo poi rispecchi la realtà nn lo so, fatto sta che qualcosa che nn va, c'è.

Dobermann75
06-03-2007, 15:39
La mia che è seminuova, dic 2006, la tengo in verticale e và benone, eccetto qualche freeze in cod3 quando entro in multi :( , con gow, pgr3 e tutti gli altri giochi è sempre stata perfetta anche dopo ore di utilizzo
L'unico neo è la rumorosità del lettore (se non sbaglio la mia monta un hitachi)...

davide22
08-03-2007, 19:39
Arrivata oggi la sostituta dalla germania..

la mia era "targata" 4-12-2005
questa è dell' 8-9-2006
la mia partita il 22 febbraio..questa è arrivata oggi 8, quindi ci son volute 2 settimane...

sicuramente è una rigenerata ..cmq provata per un pò e va tutto ok...ho avuto anche la certezza dell'ottica...cioè che quella precedente avesse problemi anche nel lettore, infatti ora facendo tante prove nn mi vien più "inserire disco ecc..." vanno tutti perfettamente...

Max(IT)
08-03-2007, 19:51
Bè anche te almeno un freeze l'hai avuto :rolleyes: e mi pare che tu stesso non conosca nessuno che non ne ha mai avuti. Quindi posso tranquillamente continuare a pensarlo. :stordita:

Anche io ho avuto pochi freeze. Un paio di freeze normali e 3/4 volte mi è uscita la scritta "disco non leggibile, potrebbe essere sporco o danneggiato"...sempre con GTA San Andreas (faccio notare che è un gioco Xbox e quindi il lettore gira più piano), con gli altri mai.
E non può essere surriscaldamento, dato che quando mi è successo avevo appena acceso :rolleyes:
i freeze sono normali: ne ho visti con tutte le piattaforme con cui ho giocato, e più il gioco è complesso, più è probabile che in fase di beta testing sia sfuggito qualcosa.
Con la console ha ben poco a che fare.

corretto, anche perchè quelli che postano nei forum sono una MINORANZA INSIGNIFICANTE rispetto agli oltre 10 mln di utenti che l' hanno acquistata. Se anche 10000 iscritti ai vari forum avessero TUTTI avuto un problema (e non è così), come potremmo dire che la maggior parte delle X360 vendute ha problemi ? Statisticamente non sarebbe corretto, tanto più che spesso chi posta è proprio chi ha avuto un problema e cerca delle soluzioni.

Con questo non voglio dire che le X360 non siano effettivamente fragili. Dico solo di non esagerare.

Io ho riscontrato che nei forum su xbox360, la maggior parte degli utenti ha auto problemi.. che questo poi rispecchi la realtà nn lo so, fatto sta che qualcosa che nn va, c'è.
di sicuro c' è una console che per certi aspetti è fragile, ma non generalizziamo. Mi fa specie che spesso queste "considerazioni" le facciano persone che non posseggono la X360, non abbiano neppure intenzione di prenderla oppure che abbiano già deciso di prendere una PS3 (ti fischiano le orecchie ? :read: )

Arrivata oggi la sostituta dalla germania..

la mia era "targata" 4-12-2005
questa è dell' 8-9-2006
la mia partita il 22 febbraio..questa è arrivata oggi 8, quindi ci son volute 2 settimane...

sicuramente è una rigenerata ..cmq provata per un pò e va tutto ok...ho avuto anche la certezza dell'ottica...cioè che quella precedente avesse problemi anche nel lettore, infatti ora facendo tante prove nn mi vien più "inserire disco ecc..." vanno tutti perfettamente...

ti auguro di aver risolto i tuoi problemi. Di sicuro c' è che ora hai una console MOLTO più recente della tua originaria.

davide22
08-03-2007, 20:01
...

ti auguro di aver risolto i tuoi problemi. Di sicuro c' è che ora hai una console MOLTO più recente della tua originaria.

Si per ora i problemi che avevo "ovviamente" nn ci son più..
metto l'ovviamente tra le virgolette perchè nn si sà mai...ma intanto mi tocco, sperando che vada tutto ok, d'altronde è appena arrivata :D

BTinside
08-03-2007, 20:54
i freeze sono normali: ne ho visti con tutte le piattaforme con cui ho giocato, e più il gioco è complesso, più è probabile che in fase di beta testing sia sfuggito qualcosa.
Personalmente Xbox 360 è la prima console che ho visto "freezare" in vita mia. In tanti anni dai tempi del Master System.:fagiano:
Con la console , imho , ha MOLTO a che fare. :)

BTinside
08-03-2007, 21:01
corretto, anche perchè quelli che postano nei forum sono una MINORANZA INSIGNIFICANTE rispetto agli oltre 10 mln di utenti che l' hanno acquistata. Se anche 10000 iscritti ai vari forum avessero TUTTI avuto un problema (e non è così), come potremmo dire che la maggior parte delle X360 vendute ha problemi ? Statisticamente non sarebbe corretto, tanto più che spesso chi posta è proprio chi ha avuto un problema e cerca delle soluzioni.
Ciò che dici è vero ed incontestabile, tuttavia come ti spieghi il fatto che su questo e tanti altri forum si aprono sempre nuovi thread per chiedere aiuto su cosa fare per la console morta, mentre ciò è molto raro che succeda per ps2 o xbox1 o gamecube?:fagiano:

Mi fa specie che spesso queste "considerazioni" le facciano persone che non posseggono la X360, non abbiano neppure intenzione di prenderla oppure che abbiano già deciso di prendere una PS3 (ti fischiano le orecchie ? :read: )
Aldilà di questo quel che dice è vero.:D

rmarango
08-03-2007, 21:06
Personalmente Xbox 360 è la prima console che ho visto "freezare" in vita mia. In tanti anni dai tempi del Master System.:fagiano:

Non posso che quotarti...io ho pagato per un pezzo funzionante e quindi ho il diritto di vederlo funzionare senza freeze di sorta...che cos'e' nel bel mezzo di un azione importante o mentre sto' facendo il record mondiale mi si impianta l'aggeggio maledetto ... :muro:

No, proprio non esiste...infine i freeze sono comunque dei segni premonitori che c'e' qualcosa che non va', tipicamente un problema di overheat e te lo dico per esperienza.

rmarango
08-03-2007, 21:11
.
Ciò che dici è vero ed incontestabile, tuttavia come ti spieghi il fatto che su questo e tanti altri forum si aprono sempre nuovi thread per chiedere aiuto su cosa fare per la console morta, mentre ciò è molto raro che succeda per ps2 o xbox1 o gamecube?:fagiano:

Ti riquoto e aggiungo che a me pare che molte volte si voglia difendere il proprio ultimo acquisto tanto per il gusto di farlo.... pero' ragazzi cerchiamo di essere un pochino piu' obbiettivi ogni tanto eh..? (non sto' dicendo a te BT.. :D )

Max(IT)
08-03-2007, 21:31

ho visto freeze (o infinite loop) già dai tempi dell' Intellivision.

Max(IT)
08-03-2007, 21:34
.

che le X360 abbiano avuto problemi di affidabilità non è in dubbio, specie nei primi 6 mesi di produzione.
Ti ricordo che ne è morta una anche a me ;)
Per me il livello di difettosità della x360 è inaccettabile.
Ma dire questo è DIVERSO dal dire che tutte le console M$ sono difettose e muoiono oppure hanno problemi di overheating (anche perchè i freeze spesso accadono a freddo, così come i tre led rossi)

Non posso che quotarti...io ho pagato per un pezzo funzionante e quindi ho il diritto di vederlo funzionare senza freeze di sorta...che cos'e' nel bel mezzo di un azione importante o mentre sto' facendo il record mondiale mi si impianta l'aggeggio maledetto ... :muro:

No, proprio non esiste...infine i freeze sono comunque dei segni premonitori che c'e' qualcosa che non va', tipicamente un problema di overheat e te lo dico per esperienza.
domandina: che problemi hai avuto con la TUA Xbox 360 ? ....

Max(IT)
08-03-2007, 21:35
Ti riquoto e aggiungo che a me pare che molte volte si voglia difendere il proprio ultimo acquisto tanto per il gusto di farlo.... pero' ragazzi cerchiamo di essere un pochino piu' obbiettivi ogni tanto eh..? (non sto' dicendo a te BT.. :D )

prima di lanciare velate accuse di faziosità alla gente dovresti provare a conoscere con chi hai a che fare ...

rmarango
08-03-2007, 21:35

Scusa se insisto...ma LA CONSOLE non puo' e non deve FREEZARSI.

Il P.C. che mi autocostruisco puo' anche freezarsi quante volte glie' pare perche' la minchiata l'ho fatta io magari....ma una CONSOLE NOOOO !!!!

Appena uscita dalla fabbrica e pagata con i miei sudati soldini non si deve manco permettere lontanamente di freezarsi...altrimenti io mi incazzo e di brutto ... e' chiaro stu' fatto ?? :muro:

Max(IT)
08-03-2007, 21:38

Il P.C. che mi autocostruisco puo' anche freezarsi quante volte glie' pare perche' la minchiata l'ho fatta io magari....ma una CONSOLE NOOOO !!!!

Appena uscita dalla fabbrica e pagata con i miei sudati soldini non si deve manco permettere lontanamente di freezarsi...altrimenti io mi incazzo e di brutto ... e' chiaro stu' fatto ?? :muro:

ed io ti ripeto la domanda: che problemi hai avuto con la TUA Xbox 360 ?

rmarango
08-03-2007, 21:38
prima di lanciare velate accuse di faziosità alla gente dovresti provare a conoscere con chi hai a che fare ...

Guarda ... tu puoi essere anche il capo del mondo , ma se uno spara m....te io mi sento in obbligo di intervenire, come anche chi e' intervenuto prima di me.

Stammi bene.

rmarango
08-03-2007, 21:41

Allora forse non ti e' chiaro il quadro generale...ricapitolo :

Se io ho un p.c. autocostruito e upgradato con tutti i casini che ci posso aver ficcato mi sta' anche bene che mi si pianti....ma una console non si deve permettere di farlo....molto semplice e chiaro mi pare ?...o no ??

Murakami
08-03-2007, 21:47
Max, ma che console hai avuto? Questa è la prima console che mi freeza in vita mia: mai, dico MAI avuto un freeze dai tempi del Colecovision... :mc:
Quella nuova funziona benissimo e non freeza negli stessi giochi dove l'altra freezava, ergo quella vecchia era difettosa e i freeze dipendevano dalla console: mi pare così semplice... :fagiano:
Ti dico di più: una core che ho comprato in attesa della mia (poi restituita dietro rimborso del prezzo pagato) freezava nello stesso identico modo, negli stessi identici punti che facevano freezare la vecchia (COD3 e Lost Planet); la core era vecchia baucca ed era sullo scaffale dai tempi del day one, quindi mi sa tanto che una buona percentuale delle prime console aveva un difettuccio comune (che, magari, non era palesato dai primi giochi)... :fagiano:

Max(IT)
08-03-2007, 21:49
Allora forse non ti e' chiaro il quadro generale...ricapitolo :

Se io ho un p.c. autocostruito e upgradato con tutti i casini che ci posso aver ficcato mi sta' anche bene che mi si pianti....ma una console non si deve permettere di farlo....molto semplice e chiaro mi pare ?...o no ??

continui a svicolare dalla domanda: che problemi hai avuto alla TUA Xbox360 ?
Oppure devo cominciare a pensare che tu non abbia alcuna X360 e sia qui solo a parlare senza cognizione di causa.

Come ho scritto sopra:
Mi fa specie che spesso queste "considerazioni" le facciano persone che non posseggono la X360, non abbiano neppure intenzione di prenderla oppure che abbiano già deciso di prendere una PS3

rmarango
08-03-2007, 21:54
continui a svicolare dalla domanda: che problemi hai avuto alla TUA Xbox360 ?
Oppure devo cominciare a pensare che tu non abbia alcuna X360 e sia qui solo a parlare senza cognizione di causa.

Allora se la metti su questo piano...ti posso dire che io ho svariati conoscenti, nonche' amici, che posseggono l'oscuro oggetto del tuo desiderio e che sono incorsi in maggiore e minore misura nelle peripezie di cui si va' discutendo in codesto thread... ma il sottoscritto finche' non esce la release 2.0 non se l'accatta proprio la XBOX360 ... Chiaro Mister Cognizione di Causa ??

Max(IT)
08-03-2007, 21:56
Max, ma che console hai avuto? Questa è la prima console che mi freeza in vita mia: mai, dico MAI avuto un freeze dai tempi del Colecovision... :mc:

la lista è lunga: Intellivision, VCS2600, NES, SNES, N64, PSX, GC, PS2, Xbox, X360.
Qualche problema l' ho visto con tutte.
La 360 (ne ho avute due) mi ha freezato solo con Oblivion (ed ho finito una trentina di giochi): sono decisamente più propenso a pensare ad un problema del gioco.

Quella nuova funziona benissimo e non freeza negli stessi giochi dove l'altra freezava, ergo quella vecchia era difettosa e i freeze dipendevano dalla console: mi pare così semplice... :fagiano:
certo, questo è palese che fosse dipendente dall' hw. Inoltre palri di "giochi", quindi la cosa era piuttosto diffusa direi.

Ti dico di più: una core che ho comprato in attesa della mia (poi restituita dietro rimborso del prezzo pagato) freezava nello stesso identico modo, negli stessi identici punti che facevano freezare la vecchia (COD3 e Lost Planet); la core era vecchia baucca ed era sullo scaffale dai tempi del day one, quindi mi sa tanto che una buona percentuale delle prime console aveva un difettuccio comune (che, magari, non era palesato dai primi giochi)... :fagiano:
probabile. Il tuo mi sembra un problema "hw related".
Non confondere con il discorso che facevo sopra, con l' altro utente. Io mi riferivo ai continui e ripetuti interventi tipo "è inaccettabile .... è scandaloso ..." e via dicendo da parte di chi la console non ce l' ha oppure ha scelto di prendere un' altra ;)

Max(IT)
08-03-2007, 21:59
Allora se la metti su questo piano...ti posso dire che io ho svariati conoscenti, nonche' amici, che posseggono l'oscuro oggetto del tuo desiderio e che sono incorsi in maggiore e minore misura nelle peripezie di cui si va' discutendo in codesto thread... ma il sottoscritto finche' non esce la release 2.0 non se l'accatta proprio la XBOX360 ... Chiaro Mister Cognizione di Causa ??

ah, perfetto. QUindi sei qui a denunciare i problemi di "tuo cugggino" ... :p
Perfetto. Ora ho la situazione più chiara. Magari puoi prendere la PS3, che sicuramente non ha tutti questi problemi.

rmarango
08-03-2007, 22:03
ah, perfetto. QUindi sei qui a denunciare i problemi di "tuo cugggino" ... :p
Perfetto. Ora ho la situazione più chiara. Magari puoi prendere la PS3, che sicuramente non ha tutti questi problemi.

E con quale "cognizione di causa" mi consigli la PS3 ?

Io non compro nulla se prima non mi informo ampiamente...e l'idea di fare la cavia da day one ti diro' che proprio non mi attira...

BTinside
08-03-2007, 22:07
Ma dire questo è DIVERSO dal dire che tutte le console M$ sono difettose..

ma è anche DIVERSO dal dire >

quelli che postano nei forum sono una MINORANZA INSIGNIFICANTE rispetto agli oltre 10 mln di utenti che l' hanno acquistata.
Ti ricordo che l'hw upgrade non è l'unico forum esistente al mondo. :D Ce ne saranno davvero tanti, italiani ed esteri, ognono dei quali con un gran numero di utenti iscritti. E ti assicuro che dove vai vai, trovi gente che apre il famigerato thread "mi è morta la console" :D

La verità è che le console che fallano (e non dire nei primi sei mesi perchè la seconda che ho spedito in assistenza era del giugno 2006) non sono certo la maggioranza, ma neanche la minoranza. :)

Max(IT)
08-03-2007, 22:11
E con quale "cognizione di causa" mi consigli la PS3 ?

Io non compro nulla se prima non mi informo ampiamente...e l'idea di fare la cavia da day one ti diro' che proprio non mi attira...

ascolta, io le tue scelte non mi permetto di giudicarle affatto, ma ti posto, e poi finisco questo OT, i tuoi ultimi interventi in questa sezione del forum, TUTTI SU THREAD DIVERSI (ripeto THREAD DIFFERENTI):

La stai prendendo troppo alla larga...io se compro una console e' perche' non voglio avere le stesse rotture di OO del p.c. , deve funzionare come un orologio svizzero o quasi, e non fottersi a periodi alterni

La parola chiave e' AFFIDABILITA'.

Nel senso che qui si discute a chi c'e' l'ha piu' lungo...pero' forse vale la pena di soffermarsi anche sull'affidabilita' della macchina.
Che me la compro a fare una ferrari a cui si fonde il motore ogni 100 km ? (sempre riferito a X360)

Guarda che i forum me li so letti tutti internazionali e non , e il 90% dei casi di rottura e' dovuto a overheating...poi se tu sostieni il contrario...liberissimo.
Cmq sostenere che vanno in palla dopo l'aggiornamento della dash, quando il cerchio rosso della morte dice "hardware failure" me pare onestamente un controsenso.

Un gran bel motivo potrebbe essere l'aumentata affidabilita', considerato il numero spropositato (ovviamente smentito da Microsoft) di console morte....ma sono solo illazioni e rumor al momento.

la realtà è che tu hai intrapreso una "crociata personale" contro la console M$, e senza esperienza diretta, visto che la console non ce l' hai.

Libero di fare quello che preferisci, per carità.
L' importante è sottolineare quello che ho detto prima: fa specie che moli interventi qui siano fatti da chi la console non ce l' ha ;)

Poi, come ti ho detto, io esperienze ne ho avute, anche negative, e critiche a M$ ne ho mosse tante. Ma non porterei mai la questione agli estremi che per qualche oscura ragione stai facendo tu da tempo.

BTinside
08-03-2007, 22:12

Mai un freeze su 3 ps2 che ho avuto.

Mai un freeze su due xbox che ho avuto.

Mai un freeze sulle due psx che ho avuto.

Mai un freeze sul Master system

Mai un freeze sul Game Gear

Mai un freeze sul gameboy

Mai un freeze sul NES

Due console mandate in assistenza su due possedute con Xbox 360.:fagiano:

BTinside
08-03-2007, 22:14

Tranquillo, se solo vedessi come spalmano la crema solare sulle gpu/cpu viene la pelle d'oca.:D

Almeno noi siamo fortunati con la garanzia di due anni. Gli americani all'inizio avevano solo due mesi di garanzia, pensa che sfiga. Da americano sarei parecchio incazzato con M$.

Max(IT)
08-03-2007, 22:18
Ti ricordo che l'hw upgrade non è l'unico forum esistente al mondo. :D Ce ne saranno davvero tanti, italiani ed esteri, ognono dei quali con un gran numero di utenti iscritti. E ti assicuro che dove vai vai, trovi gente che apre il famigerato thread "mi è morta la console" :D

La verità è che le console che fallano (e non dire nei primi sei mesi perchè la seconda che ho spedito in assistenza era del giugno 2006) non sono certo la maggioranza, ma neanche la minoranza. :)
aspetta, aspetta, non confondere il discorso.
QUi nessuno vuole mettere in dubbio i problemi di affidabilità avuti da molte X360. Li ho sperimentati di persona.
Sto solo dicendo che parlare di MAGGIORANZA prendendo come dato statistico i forum è assolutamente fuorviante perchè:
a) sommando tutti gli utenti che hanno X360 di TUTTI i forum che puoi aver letto puoi arrivare a quanti ? 1000 utenti ? 10000 ? Ragionando per assurdo se anche il 60% di questi hanno avuto problemi puoi dire che 6000 console sono state fallate. SU quante ? Oltre 10 mln venduti ? ;)
Chiaramente sto ragionando per assurdo (potrebbero anche essere fallate TUTTI E DIECI i MLN di X360), ma solo per dimostrarti come a volte si tende ad identificare una piccolissima realtà come LA realtà.
b) sui 10-11 mln di X360 venduti, quanti milioni di possessori NON frequentano forum e non entrano in questa vostra statistica ?
c) sui forum trovi tanti appassionati (come me e te, ad esempio) ma anche tantissimi che sono entrati proprio perchè hanno avuto problemi alla console e cercavano aiuto sulle modalità di assistenza/soluzioni/etc.

Capisci il mio discorso ?
Sto solo dicendo che generalizzare così quando l' unica voce UFFICIALE è quella di M$ che parla di una "minoranza" di console fallate è IMHO sbagliato.

Max(IT)
08-03-2007, 22:20
Tranquillo, se solo vedessi come spalmano la crema solare sulle gpu/cpu viene la pelle d'oca.:D

questo è un problema comune, purtroppo.
Tempo fa emerse in tutta la sua gravità anche per i notebook Apple :(

Ne venne fuori che Apple spalmava la pasta termoconduttiva come fosse nutella: per due chip di pochi mm2 Apple in un documento per gli assemblatori/assistenza consigliava UN TUBETTO di pasta !!!
Non ti dico gli effetti sullo smaltimento termico.

rmarango
08-03-2007, 22:21
la realtà è che tu hai intrapreso una "crociata personale" contro la console M$, e senza esperienza diretta, visto che la console non ce l' hai.

Libero di fare quello che preferisci, per carità.
L' importante è sottolineare quello che ho detto prima: fa specie che moli interventi qui siano fatti da chi la console non ce l' ha ;)

Poi, come ti ho detto, io esperienze ne ho avute, anche negative, e critiche a M$ ne ho mosse tante. Ma non porterei mai la questione agli estremi che per qualche oscura ragione stai facendo tu da tempo.

Innanzitutto i miei complimenti per la selezione dal Reader's Digest del forum...poi in seconda battuta ti diro' che :

1) Non c'e' nessuna crociata, ma solo una constatazione di eventi piu' o meno verificabili anche da chi non ha un esperienza diretta come il sottoscritto e ha potuto provarla in svariati ed ameni luoghi che non siano il proprio domicilio.

2) Non mi pare di aver portato agli estremi la cosa ma di aver constatato in modo magari colorito le pecche di un'altrimenti ottimo prodotto microsoft (se non fosse per la sua dannata fragilita' nonche' rumorosita') , ma ovviamente tu la vedi in un'altro modo e sei liberissimo di difendere la tua meravigliosa creatura.

Ti auguro un buon proseguimento di serata.

Max(IT)
08-03-2007, 22:23
Due console mandate in assistenza su due possedute con Xbox 360.:fagiano:

se non erro le due console avevano problemi diversi tra loro, o sbaglio ?

Inoltre su questo bisognerebbe aprire una parentesi.
Purtroppo è noto che molti di noi abbiano avuto DIVERSI problemi e sostituzione di più d' una console.
Questo perchè M$ spedisce spesso console rigenerate. Se c' erano difetti di progetto/assemblaggio/componentistica iniziali, l' utenza spesso si ritrova con una console riparata in un componente, ma lo stesso fragile in un' altro, così da li a poco la console si guasta di nuovo ...

Sarebbe interessante verificare questa mia teoria (purtroppo è difficile farlo)

BTinside
08-03-2007, 22:36
aspetta, aspetta, non confondere il discorso.
QUi nessuno vuole mettere in dubbio i problemi di affidabilità avuti da molte X360. Li ho sperimentati di persona.
Sto solo dicendo che parlare di MAGGIORANZA prendendo come dato statistico i forum è assolutamente fuorviante perchè:
a) sommando tutti gli utenti che hanno X360 di TUTTI i forum che puoi aver letto puoi arrivare a quanti ? 1000 utenti ? 10000 ? Ragionando per assurdo se anche il 60% di questi hanno avuto problemi puoi dire che 6000 console sono state fallate. SU quante ? Oltre 10 mln venduti ? ;)
Chiaramente sto ragionando per assurdo (potrebbero anche essere fallate TUTTI E DIECI i MLN di X360), ma solo per dimostrarti come a volte si tende ad identificare una piccolissima realtà come LA realtà.
b) sui 10-11 mln di X360 venduti, quanti milioni di possessori NON frequentano forum e non entrano in questa vostra statistica ?
c) sui forum trovi tanti appassionati (come me e te, ad esempio) ma anche tantissimi che sono entrati proprio perchè hanno avuto problemi alla console e cercavano aiuto sulle modalità di assistenza/soluzioni/etc.

Capisci il mio discorso ?
Sto solo dicendo che generalizzare così quando l' unica voce UFFICIALE è quella di M$ che parla di una "minoranza" di console fallate è IMHO sbagliato.
Max il tuo ragionamento non fa una piega.

Però la mia idea rimane quella secondo la quale la piccola realtà forense, anzi, le piccole realtà forensi, che unite formano una realtà un pò più grande, possano tranquillamente essere proiettate in grande.

Io parto dal presupposto che, o siamo un forum sfortunato, o veramente le console che fallano prima o poi possano anche superare il 50% delle totali.

Io ho avuto problemi? Si, con due console.
Tu? Si
Murakami? Si, con due.

E siamo tre utenti capitati quì a caso. Ti sembra una coincidenza forse? E' un campione di soli 3 utenti, ma su 3 ottieni già ben 5 console in assistenza.
Ti pare poco? Ti pare una coincidenza?

Sarebbe bello sapere quanti utenti di questo forum abbiano avuto problemi, anzi, sarebbe meglio chiedersi quanti NON ne hanno avuto.

Se permetti l'unico utente che so non aver avuto mai problemi è Sahsa ITALIA e forse torgianf.

Per il resto?

E' vero, quì posta solo chi ha problemi. Ma io, te, murakami, torgianf e tanta tanta altra gente che frequenta quotidianamente questo forum non viene quì solo a lamentarsi della console fallata. Ci si conosce quasi tutti bene o male.

Dato che non penso che sia un problema di sfortuna del forum sono convinto che queste piccola realtà rispecchi una realtà molto più grande.

Considera che in quei 10 milioni di console ci sarà un abbondante porzione di utenti che non usano frequentare forum. Quindi chi lo saprà mai come va la vita a loro?

rmarango
08-03-2007, 22:39
se non erro le due console avevano problemi diversi tra loro, o sbaglio ?

Inoltre su questo bisognerebbe aprire una parentesi.
Purtroppo è noto che molti di noi abbiano avuto DIVERSI problemi e sostituzione di più d' una console.
Questo perchè M$ spedisce spesso console rigenerate. Se c' erano difetti di progetto/assemblaggio/componentistica iniziali, l' utenza spesso si ritrova con una console riparata in un componente, ma lo stesso fragile in un' altro, così da li a poco la console si guasta di nuovo ...

Sarebbe interessante verificare questa mia teoria (purtroppo è difficile farlo)

Beh , di sicuro il problema maggiore e' figlio dell'engineering, cioe' del progetto termico. Poi l'assemblaggio non puo' far altro che aggravare i problemi esistenti se eseguito male.

Max(IT)
08-03-2007, 22:42
Beh , di sicuro il problema maggiore e' figlio dell'engineering, cioe' del progetto termico. Poi l'assemblaggio non puo' far altro che aggravare i problemi esistenti se eseguito male.

io sono quasi sicuro che non si tratti di problemi termici ma più che altro di problemi di assemblaggio/componentistica (partite di materiale non corrispondente alle specifiche).
Nonostante le "leggende metropolitane" ti assicuro che la console non scalda tantissimo se la relazioni alla componentistica interna.

Max(IT)
08-03-2007, 22:47
Max il tuo ragionamento non fa una piega.

Però la mia idea rimane quella secondo la quale la piccola realtà forense, anzi, le piccole realtà forensi, che unite formano una realtà un pò più grande, possano tranquillamente essere proiettate in grande.

Io parto dal presupposto che, o siamo un forum sfortunato, o veramente le console che fallano prima o poi possano anche superare il 50% delle totali.

Io ho avuto problemi? Si, con due console.
Tu? Si
Murakami? Si, con due.

E siamo tre utenti capitati quì a caso. Ti sembra una coincidenza forse? E' un campione di soli 3 utenti, ma su 3 ottieni già ben 5 console in assistenza.
Ti pare poco? Ti pare una coincidenza?

Sarebbe bello sapere quanti utenti di questo forum abbiano avuto problemi, anzi, sarebbe meglio chiedersi quanti NON ne hanno avuto.

Se permetti l'unico utente che so non aver avuto mai problemi è Sahsa ITALIA e forse torgianf.

Per il resto?

E' vero, quì posta solo chi ha problemi. Ma io, te, murakami, torgianf e tanta tanta altra gente che frequenta quotidianamente questo forum non viene quì solo a lamentarsi della console fallata. Ci si conosce quasi tutti bene o male.

Dato che non penso che sia un problema di sfortuna del forum sono convinto che queste piccola realtà rispecchi una realtà molto più grande.

Considera che in quei 10 milioni di console ci sarà un abbondante porzione di utenti che non usano frequentare forum. Quindi chi lo saprà mai come va la vita a loro?

Come ho cercato di spiegarti qui non si tratta di forum "sfigato o meno", ma del tipo di utenza che lo frequenta. Se un 30% degli utenti è entrato nel forum proprio in cerca di soluzioni ad un problema, basta questo a sballare tutte le statistiche ?
Un esempio ? ME ! :p
Non avrei mai pensato di iscrivermi al forum di Mondoxbox , ma l' ho fatto quando mi si è rotta la console per chiedere lumi a chi era già successo ;)
Palese come esempio.

A te, me e Murakami la console (le console) si sono rotte per motivi diversi (a me un hdd, che nulla ha a che fare con la console, e la morte dopo l' aggiornamento della dashboard, quindi un problema di flashing e non hw; a te altri problemi ed a Murakami altri ancora).

Insomma, qui nessuno nega i problemi. Nego solo le generalizzazioni.
Detto questo ti ripeto che ritengo INACCETTABILE il livello di difettosità della X360, fosse anche il 5% del venduto.
Ma è ben diverso dal dire che la maggior parte ha problemi, che la console è da evitare o cose simili ...

BTinside
08-03-2007, 22:51
bah, sarà..., aprirò a breve il terzo sondaggio "Hai mai mandato la console in assistenza?" ovviamente con una votazione pubblica. In modo da evitare o individuare (nel possibile ovviamente) certi fanboy che votano pro o contro solo per sminuire e valorizzare.

Timewolf
08-03-2007, 23:11
Di certo in giro (non solo su hwu, dico in generale) si leggono molti post "mi si e' fritta la 360" , pero' e' - come per tutte le cose - ovvio che chi ha un problema chieda lumi e lo manifesti.

Chi non ha mai avuto problemi con la Xbox non credo vada di certo ad aprire 3d "ehi che bello la mia X funziona alla grande" :D

(anche perche' poi un :tie: sarebbe d'obbligo :sofico: :sofico: :sofico: )

Ah e comunque io ho avuto problemucci di freeze anche con PS2 (anche miei amici), Xbox e Gamecube :)
Un paio di volte mi sa anche su SNES e Gameboy..

BTinside
09-03-2007, 08:03
Si ma, guarda un pò i risultati dell'ultimo sondaggio :read:

Anzi, apro il terzo.

drodo
09-03-2007, 09:23
Che @@! :(

Ieri mi sono accorto che la live vision comprata un mesetto fa non si accende più. La cosa strana è che se la collego al pc funziona correttamente e collegata alla 360 che non si accende nemmeno!!! Le porte USB della 360 sembrano funzionare perchè se ci collego un pad con cavo questo funziona perfettamente...non so che fare potrebbe essere un bug software della dash??? :help: :help: :help:

PS: mi collego ogni giorno al live e ho quindi tutti gli aggiornamenti.

Wip3out
16-03-2007, 14:27
Prima di tutto mi unisco a quelli che qui nella discussione (e agli altri milioni nel mondo) ai quali ogni tanto le consolle hanno freezato, e lo preciso parlando non solo di X360, ma di PS1, XBOX e anche SNES.

In secondo luogo riporto il risultato della mia esperienza con l'assistenza.
Spedita la consolle (targata 10/2005) il 26 o il 27 di febbraio (non ricordo di preciso) e tornata venerdì 9 marzo targata 6/2006. Perfettamente funzionante e più silenziosa di quella di prima. Non so se è nuova o rigenerata, ma aveva anche l'adesivo trasparente davanti al cassetto CD.

MS ha rispettato i tempi, grazie.

Wip

torgianf
18-03-2007, 00:46
da un noto forum:

Credo che ho sbloccato un obiettivo: Console rotta in meno di 30 minuti di gioco http://www.multiplayer.it/forum/images/smilies/rotfl.gif

http://www.multiplayer.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=4733132

BTinside
18-03-2007, 01:16
MA come ti permetti, ERETICO!

Quello è il forum di mp, è un caso a parte. Non possiamo sapere cosa succede a tutti i 10 milioni di console. Sicuramente è una percentuale insignificante ...:asd:

BTinside
18-03-2007, 01:19
Guarda, se apriamo un thread come quello quì, e uniamo poi quello lì ne viene fuori una strage...:D

Ah no giusto, tutti gli utenti di mp che hanno manifestato problemi potrebbero essere gli stessi di hw upgrade che si lamentano su mp, quindi non contano..:asd:

torgianf
18-03-2007, 01:21
Guarda, se apriamo un thread come quello quì, e uniamo poi quello lì ne viene fuori una strage...:D

Ah no giusto, tutti gli utenti di mp che hanno manifestato problemi potrebbero essere gli stessi di hw upgrade che si lamentano su mp, quindi non contano..:asd:

c'e' gente che ha speso piu' tempo al telefono con il call center invece che giocare,ci sono dei commenti che mettono tristezza

BTinside
18-03-2007, 01:27
io sono stanco di giocare a rate. e' la seconda che aspetto già. Mi è anche scaduto il live senza sfruttarlo nel momento in cui l'avrei sfruttato davvero, ovvero con LP e Gow. Mi è scaduto 3 giorni fà, senza godermelo.:muro:
non ho altri 65€ da spendere adesso.

Digit@l
18-03-2007, 07:24
io sono stanco di giocare a rate. e' la seconda che aspetto già. Mi è anche scaduto il live senza sfruttarlo nel momento in cui l'avrei sfruttato davvero, ovvero con LP e Gow. Mi è scaduto 3 giorni fà, senza godermelo.:muro:

io proverei a lamentarmi con M$, magari un mesetto te lo pagano...

BTinside
18-03-2007, 09:33
dici? mmh. se fosse così potrei poi aggiungere il mese gratis che ho trovato in gow...
:what:

Yngwie74
18-03-2007, 10:16
Mi è scaduto 3 giorni fà, senza godermelo.:muro:

Se ti puo' interessare al Mediaworld (almeno qui a Pisa) c'e' la prepagata con 12 mesi di ricarica Live a 39.90€.

BTinside
18-03-2007, 10:33
quà il mediaworld è a Catania. 200km:mc:

popocar
18-03-2007, 11:28
Ho votato per Freeze durante l'esecuzione del gioco, però non solo l'esecuzione, a me capita anche mentre sto giocando (tante volte) per esempio quando ho mandato un sms ad amico per poi ritorno al gioco, già bloccato

oppure con NFS Most Wanted, mentre stavo per vincere, il gioco sì è bloccato :muro:

[?]
18-03-2007, 11:30
oppure con NFS Most Wanted, mentre stavo per vincere, il gioco sì è bloccato :muro:

Quello è perchè la 360 si rifiuta di far girare quell'obrobrio:D

BTinside
18-03-2007, 11:31
tutto normale. la dash si blocca spesso in live e nfs most wanted è famoso per i freeze. quindi non è un problema della tua console.

popocar
18-03-2007, 11:37
Ma come posso sapere la data di produzione della mia Xbox e quale lettore monta ?? grazie

BTinside
18-03-2007, 11:43
la data la trovi sul retro

per il lettore, lo riconosci così

questo è il hitachi-lg

http://images.xbox360-tribe.org/tuts/101/thumbs/hitachi-lg.jpg

questo è toshiba-samung

http://images.xbox360-tribe.org/tuts/88/thumbs/Samsung.jpg

popocar
18-03-2007, 11:53
ti ringrazio, allora ho Samsung :)

Max(IT)
18-03-2007, 20:18

gli rompii coglioni e gli dici che è la seconda volta che hai problemi. Il Live te lo ripagano. A me hanno regalato PGR3 ...

BTinside
18-03-2007, 22:50
si, ma a chi? con chi devo lamentarmi?

coreduos
19-03-2007, 00:26

Max sei patetico tutti ti dicono che l x360 fa schifo e dove vai vai ci sono threads di gente che si lamenta perche o gli crepa con l update o gli esplode o si blocca e tu li come un soldato nel fortino,ma dimmi te........

Digit@l
19-03-2007, 05:20
si, ma a chi? con chi devo lamentarmi?

credo centro assistenza, se mandi mail non ti cagano :D

popocar
19-03-2007, 08:15
il mio thread precedente riguarda al problema di Gears of War bloccato (purtroppo quel thread è stato chiuso altra volta per motivi previsti) :D allora scrivo quì il risultato

Ieri ho noleggiato GOW da Blockbuster per fare la prova, il problema è risolto, non è bloccato più a quel punto, ora sono già Act 3-2 hardcore :)

Dimentico, la Blockbuster ha PS3 da vendere in anteprima dopo 01.00 del 22 Marzo, ciao ciao

BTinside
19-03-2007, 12:52
Allora ho chiamato il serivizo assistenza, mi sono lamentato (in tutta calma, non è necessario alterarsi) di aver perso ben due mesi di abbonamento Xbox Live! a casua del fatto che ho già mandato 2 volte la console in assistenza. L'operatore, gentilissimo (vi lamentate quando sono stranieri sottopagati, ma intanto capiscono bene l'italiano, sono efficienti e soprattutto gentili, altro che italiani! :rolleyes: ), mi ha detto di richiamare quando la console sarebbe arrivata in modo tale da aprire un pratica che verrà presentata a chi di dovere per ottenere, o un rimborso di due mesi di xbox live o comunque un riconoscimento (mi faccio mandare viva pingata, vediamo se ci riesco :asd: ).

Quindi consiglio caldamente a TUTTI coloro che hanno avuto la console in assistenza 1 mese e più con un abbonamento Live! in corso di reclamare. :)

kenjcj2000
19-03-2007, 12:55
Allora ho chiamato il serivizo assistenza, mi sono lamentato (in tutta calma, non è necessario alterarsi) di aver perso ben due mesi di abbonamento Xbox Live! a casua del fatto che ho già mandato 2 volte la console in assistenza. L'operatore, gentilissimo (vi lamentate quando sono stranieri sottopagati, ma intanto capiscono bene l'italiano, sono efficienti e soprattutto gentili, altro che italiani! :rolleyes: ), mi ha detto di richiamare quando la console sarebbe arrivata in modo tale da aprire un pratica che verrà presentata a chi di dovere per ottenere, o un rimborso di due mesi di xbox live o comunque un riconoscimento (mi faccio mandare viva pingata, vediamo se ci riesco :asd: ).

Quindi consiglio caldamente a TUTTI coloro che hanno avuto la console in assistenza 1 mese e più con un abbonamento Live! in corso di reclamare. :)

ti stavo x mandare un pvt:O la procedura è ok:O

popocar
19-03-2007, 13:03

buon per te :) però mi puoi dire quale problema successo con la tua Xbox 2 volte, perchè l'hai mandata all'assistenza per 2 volte ??

grazie

BTinside
19-03-2007, 13:48
La prima volta per cause ignote è morta dopo quasi 1 anno. La seconda per gli stessi motivi tuoi.

BTinside
19-03-2007, 13:49
ti stavo x mandare un pvt:O la procedura è ok:O

denghiu

Nightingale
19-03-2007, 14:19
A me sta succedendo sempre più spesso con DOA4, Oblivion ed ora sta cominciando anche PGR3, a dirmi di "Inserire il gioco in una Consolle xbox 360", scritto in multilingua su sfondo bianco, invece di far partire correttamente il titolo.

Apri e chiudi un po' di volte il carrello, alle brutte spengo e riaccendo la consolle, e poi parte. Boh, non ho idea di cosa sia.

BTinside
19-03-2007, 14:23
Mandala in assistenza. Te lo dico perchè di sicuro penso che continuerà a darti problemi. Ma non è questo il punto. Dato che, come tu stesso hai potuto vedere, a volte la console che ti torna in assistenza da ugualmente problemi. Quindi prima la sostituisci meglio è, così se anche la seconda avrà problemi avrai il tempo di cambiarla con una terza e così via. Non trascinartela troppo a lungo.

Che schifo di affidabilità ragazzi, si , si, è solo una minoranza ad avere problemi, come no. Intanto il thread è sempre vivo e vegeto.:rolleyes:

Fulmine 75
19-03-2007, 15:06
a me succede invece che mentre stò gicando a Gears of war a volte mi scrive CARICAMENTO e il gioco va a scatti una volta che sparisce la scritta Caricamento il gioco torna fluido cosa puo essere ?

pon 87
19-03-2007, 15:25
Eccomi, presa il day-one 2 dicembre 2005, sabato sera è morta, durante il caricamente di cod3 artefatti a video, spenta e riaccesa dopo pochi secondi artefatti già nella dash, dopo svariati tentativi, non è più partita e finalmente ho visto i famosi 3 led rossi:D
Ieri pomeriggio ho chiamato l'assistenza alle 16.20, dopo 30 secondi mi risponde, un ragazzo con l'accento spagnolo, veramente gentile. Mi ha detto che il corriere ups passava dopo 2-3 giorni a ritirare la 360. Ieri l'ho imballata per bene e sorpresa, oggi alle 13 è già passato il corriere, non sono passate neanche 24 ore:eek: :D

Giusto mi ero scordato: 26 ottobre 2005 4160.....