PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

sdz
14-11-2007, 15:47
La mail non è arrivata neanche a me per il ritorno, mi avevano espressamente detto di telefonare per avere il numero di tracking

Max(IT)
14-11-2007, 16:24
ragazzi ma chi ha riavuto la console di recente ha ottenuto una console nuova con hdmi ?

Malek86
14-11-2007, 16:26
ragazzi ma chi ha riavuto la console di recente ha ottenuto una console nuova con hdmi ?

Già, piacerebbe saperlo anche a me. Teneteci informati al riguardo.

Se mi dite che qualcuno la riceve con HDMI, allora metto la mia nel forno a microonde.

Max(IT)
14-11-2007, 16:34
il fatto è che non sono capace, il tutto mi era stato fatto. Lo stesso che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che non è un problema se c'e' un firmware aggiornato, l'importante è che ci sia il sigillo di garanzia microsoft.... e cosi l'ho inviata. In effetti il discorso regge; se uno non l'ha mai aperta (perchè il sigillo c'e') non puo averci fatto niente.... in caso contrario verrebbe meno l'importanza di questo benedetto sigillo. No?
Sigillo o meno se si accorgono del firmware modificato ti scordi la garanzia
Non ho capito.

L hai mandata via con hdmi e te l hanno sostituita con una senza (non credo)?

Oppure l hai mandata via senza ed è tornata giustamente senza??

Nel secondo caso non c'è nulla di strano direi. Piuttosto mi faresti il favore di controllare che mother board rifacendoti al topic sulla falcon in cui ci sono delle foto esplicative (o quasi)?beh prodotta il 25/9 e senza hdmi è effettivamente strano per me. Non sono solo le Falcon ad avere l' hdmi

davide155
14-11-2007, 16:57
Sigillo o meno se si accorgono del firmware modificato ti scordi la garanzia

Caso mai se si accorgono che è bannato è finita.
Per il resto può avere anche un pò di culo....

Facci sapere!

Max(IT)
14-11-2007, 17:10
il call center mi ha deto che hanno spedito la mia oggi.

per ora nessuna mail.
guarda, a me la mail non è mai arrivata

Già, piacerebbe saperlo anche a me. Teneteci informati al riguardo.

Se mi dite che qualcuno la riceve con HDMI, allora metto la mia nel forno a microonde.
dell' HDMI non me ne frega nulla, ma troverei interessante il fatto che la console è costruita nel settembre 2007.
Significherebbe che M$, stanca dei problemi, abbia deciso di porre rimedio cambiando a tutti la console difettosa con una di nuova costruzione (sulla quale, Falcon o con dissy nuovo, i problemi non dovrebbero uscire)

CapodelMondo
14-11-2007, 18:25
ancora per un po a mio parere chi manda una pro riceverà indietro una pro e non una pro hdmi.
pensavo che una volta avviato il processo di produzione delle hdmi venisse abbandonato il resto. a mio parere anche chi (come probabilmente me) riceverà la console con la mobo sostituita non si ritroverà altro che una vecchia mobo con nuovo dissi.

il discorso falcon rimane rilegato all hdmi (da quel che ho capito falcon è solo hdmi ma ovviamente non viceversa). siamo ancora in un periodo in cui c'è dell hardware "vecchio" da smaltire e nulla mi vieta di pensare che la produzione di chip non hdmi sia ancora in atto.

cmq sempre in questo 3d c'è chi ha ricevuto indietro la sua e non una nuov di recente, direi che non vi è nulla di certo...

Murakami
14-11-2007, 19:13
te l'hanno detto al call center?
Si, mi hanno dato un numero di tracking UPS: la consegna è prevista per domani.
La mail non è mai arrivata, contrariamente alle altre volte.

Max(IT)
14-11-2007, 19:16
di sicuro mi sembra che a tutti venga data una console con il nuovo dissi e relativo aggancio , gli elementi maggiormente incriminati per le rotture

Malek86
14-11-2007, 19:34
di sicuro mi sembra che a tutti venga data una console con il nuovo dissi e relativo aggancio , gli elementi maggiormente incriminati per le rotture

Per nuovo dissi intendi quello col tubicino che si vede dalla griglia o quello tutto argentato? Il primo non l'avevano iniziato a dare già da un po'? La mia console è del 27 agosto e ce l'ha, e mi ricordo che in quel periodo molti avevano avuto lo stesso trattamento.

CapodelMondo
14-11-2007, 19:37
Si, mi hanno dato un numero di tracking UPS: la consegna è prevista per domani.
La mail non è mai arrivata, contrariamente alle altre volte.

a me hanno dato oggi il numero di tracking ma ups mi ha detto che fino a domani non sanno nulla. a te quanti giorni sono passati dal gg di partenza quello di consegna (domani)?

speriamo che bastino. in ogni caso potrei ponderare l acquisto di una elite in cambio dlla pro che mi rientra. non che mi serva la elite ma è l unica 360 che potrei trovare in offerta dando dentro la pro. però aspetto di trovare delle elite falcon visto che non ho fretta.

Murakami
14-11-2007, 19:53
a me hanno dato oggi il numero di tracking ma ups mi ha detto che fino a domani non sanno nulla. a te quanti giorni sono passati dal gg di partenza quello di consegna (domani)?
Partito il 13, consegna il 15: ma non è detto che sia puntuale.

Max(IT)
14-11-2007, 20:43
Per nuovo dissi intendi quello col tubicino che si vede dalla griglia o quello tutto argentato? Il primo non l'avevano iniziato a dare già da un po'? La mia console è del 27 agosto e ce l'ha, e mi ricordo che in quel periodo molti avevano avuto lo stesso trattamento.

parlo di quello con l ' heat pipe . Quello senza c' è solo sulle Falcon. Il nuovo dissi hanno iniziato a montarlo intorno a luglio se non erro

CapodelMondo
14-11-2007, 21:28
Partito il 13, consegna il 15: ma non è detto che sia puntuale.

ok, era per avere un idea. ho un 30% di probabilità di riceverla venerdi allora..

che poi alla fine della sola se le migliaia di voci sono vere per sconfiggere l anello rosso basta fissare meglio il vecchio dissi. chi ha ps3 dice che scalda parecchio ma non fa na piega...

Murakami
14-11-2007, 21:43
Vorrei spendere una parola circa il servizio UPS, della quale MS si serve: non permette la minima contrattazione circa l'orario di consegna, quando altri operatori la offrono. Per chi vive solo, come me, è un bel problema: specie se, come nel mio caso, la sede UPS più vicina (ovverosia, dove il pacco rimane in giacenza se non consegnato) è in altra città.

CapodelMondo
14-11-2007, 21:48
Vorrei spendere una parola circa il servizio UPS, della quale MS si serve: non permette la minima contrattazione circa l'orario di consegna, quando altri operatori la offrono. Per chi vive solo, come me, è un bel problema: specie se, come nel mio caso, la sede UPS più vicina (ovverosia, dove il pacco rimane in giacenza se non consegnato) è in altra città.

la signorina mi fa: "guardi che alla seconda volta che no la trovano il pacco ritorna in germania". oltre a creare un clima di terrore mi chiedo cosa costi ad ups fare un minimo di giacenza a deposito in più. e comunque giustifico tale comportamento solo se sono svizzeri nella orario e data di consegna di entrambi i tentativi.

Il primo tentativo ok, uno può mancarlo, ma se me ne dai solo due il secondo giorno devi arrivare li con una margine di 12 secondi.

Murakami
14-11-2007, 21:57
la signorina mi fa: "guardi che alla seconda volta che no la trovano il pacco ritorna in germania". oltre a creare un clima di terrore mi chiedo cosa costi ad ups fare un minimo di giacenza a deposito in più. e comunque giustifico tale comportamento solo se sono svizzeri nella orario e data di consegna di entrambi i tentativi.

Il primo tentativo ok, uno può mancarlo, ma se me ne dai solo due il secondo giorno devi arrivare li con una margine di 12 secondi.
Ma, a parte il fatto che non sono svizzeri, mi devi permettere di contrattare una fascia oraria: se passi sempre alle 10 di mattina puoi anche passare 15 volte, non ci sarò mai; più che dirtelo non posso fare... e non posso nemmeno darti l'indirizzo del lavoro, perchè se ci passi sempre alle 5 di sera puoi anche passare 15 volte, non ci sarò mai... come la mettiamo? :rolleyes:

Max(IT)
14-11-2007, 22:00

strano , a me hanno sempre chiesto una fascia oraria ci 4 ore da scegliere

CapodelMondo
14-11-2007, 22:03
il problema è che loro sono solo tenuti a essere puntuali, poi il farsi trovare è un problema tuo come per tutti i lavori.
Microsoft ha scelto di avvalersi di loro e loro lavorano così quindi l unica cosa che si può pretendere è puntualità. io ho un paio di negozi di amici in cui faccio consegnare oppure uso la ditta (che è aperta 24x7) oppure al limite mi prenod un permesso.

nicola5154
14-11-2007, 22:04

solitamente funziona così.
passano due giorni, se in quei due giorni non ti trovano, lasciano un foglietto con il numero al quele ti puoi accordare per un oraraio.
ciaoz

Murakami
14-11-2007, 22:04
3 console riparate, 3 volte che mi negano questa possibilità... :rolleyes:

Murakami
14-11-2007, 22:06
il problema è che loro sono solo tenuti a essere puntuali, poi il farsi trovare è un problema tuo come per tutti i lavori.
Scusa, ma che significa puntuali? Puntuali sul giorno? Con me non lo sono stati, anche rispetto al tracking del sito. Puntuali sull'ora? Non hanno mai voluto comunicarmene una.

CapodelMondo
14-11-2007, 22:18
anche dove ho letto io hanno dato sempre una fascia oraria e l hanno rispettata (e vorrei vedere con un fascia di 4 ore).

è chiaro che se non sono puntuali allora vanno a farsi benedire perchè salvo rari casi uno non può star li ad aspettare loro.

Max(IT)
15-11-2007, 08:50

allora la colpa è del locale ups che non si comporta in maniera consona

MesserWolf
15-11-2007, 08:55

segnala la cosa alla M$ ... vedrai che tirano le orecchie al corriere.

Murakami
15-11-2007, 08:59
Se oggi arriva mentre sono fuori e ancora non me lo permettono, segnalerò senz'altro la cosa.

prezzia
15-11-2007, 10:39
Ragazzi sono quello che alla pagina 121 aveva problemi con il ritorno della console dalla Germania, ebbene la console è ancora lì (dal 01/10/2007), li ho chiamati non sò quante volte e sempre la stessa cosa non sapevano dove fosse la mia console.
Poi venerdì mi chiama qualcuno dell'assistenza e mi comunica che la console sarebbe dovuta partire lunedì e mi dà anche il numero di tracking dicendomi di controllare non prima di lunedì sul sito UPS. Sto controllando da lunedì fino ad oggi e sul sito UPS non mi da nessuna informazione sulla spedizione. Ieri ho chiamato l'assistenza e loro non sono a conoscenza del numero di tracking nè hanno notizie sulla restituzione della console.
Allora io mi chiedo, ma mi prendono in giro comunicandomi il tracking, non essendoci invece nessuna spedizione prevista? Ma questi sono proprio scemi? :mad:

Murakami
15-11-2007, 11:10
Ragazzi sono quello che alla pagina 121 aveva problemi con il ritorno della console dalla Germania, ebbene la console è ancora lì (dal 01/10/2007), li ho chiamati non sò quante volte e sempre la stessa cosa non sapevano dove fosse la mia console.
Poi venerdì mi chiama qualcuno dell'assistenza e mi comunica che la console sarebbe dovuta partire lunedì e mi dà anche il numero di tracking dicendomi di controllare non prima di lunedì sul sito UPS. Sto controllando da lunedì fino ad oggi e sul sito UPS non mi da nessuna informazione sulla spedizione. Ieri ho chiamato l'assistenza e loro non sono a conoscenza del numero di tracking nè hanno notizie sulla restituzione della console.
Allora io mi chiedo, ma mi prendono in giro comunicandomi il tracking, non essendoci invece nessuna spedizione prevista? Ma questi sono proprio scemi? :mad:
Richiama l'assistenza e paventa una denuncia per palese inadempienza contrattuale.

Yngwie74
15-11-2007, 11:46
MS inspecting Xbox 360 repair units for hacking modifications

According to reports, MS has been vigorously inspecting Xbox 360 consoles sent in for repair in Taiwan which has resulted in the usual repair time of seven days extending to as much as a month. The reason that MS are conducting tighter inspections on incoming consoles, is that they are trying to identify whether or not they have been hacked.

Microsoft has been vigorously inspecting Xbox 360 consoles sent in for repairs in Taiwan which has resulted in the usual turnaround time of seven days being extended to as long as one month since October, according to retail channels in Taiwan.

The sources commented that the tighter inspection was motivated by a need to see if game consoles have been illegally modified to use pirated games and a need to screen consoles which really need repair. However, consumers are increasingly becoming discontent with the tighter attitude towards after-sales repairs, the sources pointed out.

Fonte maxconsole.net

M$ ha cominciato (in Taiwan per adesso) ad ispezioni dettagliate delle console mandate in riparazione per vedere se sono state modificate. Non viene riportato se la stessa cosa possa accadere o stia accadendo in Germania.

Visto che qualche pagina addietro si chiedeva proprio questo, io inizierei a pensarci bene prima di spedire in assistenza una console moddata.

Murakami
15-11-2007, 12:42
Torno a casa, guardo nella cassetta delle lettere e non c'è nulla: bene, penso, devono ancora passare, li aspetto a casa. Faccio un tracking sul sito UPS per sicurezza e leggo "consegna riprogrammata per il 16/11"... ma come? Chiamo il numero verde, mi dicono che l'indicazione sul sito è sbagliata e che il corriere passerà in giornata. Naturalmente, non crederò fino a quando non vedrò.
Io mi chiedo in base a quali criteri una persona possa o debba aspettare questo benedetto corriere: se non guardavo il sito oggi stavo a casa, avendolo guardato sarei uscito, ma avendo anche chiamato ora me ne sto a casa... e magari non arriva... :rolleyes:

nicola5154
15-11-2007, 12:46
Fonte maxconsole.net

M$ ha cominciato (in Taiwan per adesso) ad ispezioni dettagliate delle console mandate in riparazione per vedere se sono state modificate. Non viene riportato se la stessa cosa possa accadere o stia accadendo in Germania.

Visto che qualche pagina addietro si chiedeva proprio questo, io inizierei a pensarci bene prima di spedire in assistenza una console moddata.

tempi duri :D :D

Max(IT)
15-11-2007, 15:02
Fonte maxconsole.net

a me sta benissimo, purchè questo non allunghi i tempi di restituzione della console.

Torno a casa, guardo nella cassetta delle lettere e non c'è nulla: bene, penso, devono ancora passare, li aspetto a casa. Faccio un tracking sul sito UPS per sicurezza e leggo "consegna riprogrammata per il 16/11"... ma come? Chiamo il numero verde, mi dicono che l'indicazione sul sito è sbagliata e che il corriere passerà in giornata. Naturalmente, non crederò fino a quando non vedrò.
Io mi chiedo in base a quali criteri una persona possa o debba aspettare questo benedetto corriere: se non guardavo il sito oggi stavo a casa, avendolo guardato sarei uscito, ma avendo anche chiamato ora me ne sto a casa... e magari non arriva... :rolleyes:
ho capito, ma tu ti devi "mangiare" quel corriere, che si sta comportando in modo indegno

Yaku83
15-11-2007, 16:44
Io ho chiamato lunedi , mi ha detto tra martedi e giovedi arriva il corriere , io non ho visto nessuno ....

Max(IT)
15-11-2007, 16:54
Murakami è arrivato il corriere ?

Murakami
15-11-2007, 17:00
Murakami è arrivato il corriere ?
Si, appena arrivato.
La console è completamente nuova, prodotta nel mese di Agosto, e funziona bene: sembra anche più silenziosa della precedente. Niente HDMI, ovviamente.
Mi hanno regalato un mese di Live: mi chiedo la scadenza del codice della tessera, dato che non intendo usarla a breve.

Max(IT)
15-11-2007, 17:07
Si, appena arrivato.
La console è completamente nuova, prodotta nel mese di Agosto, e funziona bene: sembra anche più silenziosa della precedente. Niente HDMI, ovviamente.
Mi hanno regalato un mese di Live: mi chiedo la scadenza del codice della tessera, dato che non intendo usarla a breve.

perfetto, sono contento per te.
A questo punto mi sembra ovvio che M$ vuole risolvere il problema dell' affidabilità restituendo a tutti console prodotte da agosto in poi (quelle con le modifiche alla mobo ed il nuovo dissipatore).
QUanti giorni esatti hai atteso dal giorno della spedizione alla restituzione ?

Murakami
15-11-2007, 17:07
perfetto, sono contento per te.
A questo punto mi sembra ovvio che M$ vuole risolvere il problema dell' affidabilità restituendo a tutti console prodotte da agosto in poi (quelle con le modifiche alla mobo ed il nuovo dissipatore).
QUanti giorni esatti hai atteso dal giorno della spedizione alla restituzione ?
25 giorni esatti.

nicola5154
15-11-2007, 17:18
25 giorni esatti.

vai...ora gioca a COD3:D

Murakami
15-11-2007, 17:19
vai...ora gioca a COD3:D
Ah si, giusto, ora ricordo... :D

Max(IT)
15-11-2007, 17:21
25 giorni esatti.

poteva andarti meglio, ma non è stato neppure scandaloso, va ...

CapodelMondo
15-11-2007, 18:23
allora la mia è partita 3 settimane fa e potrebbero consegnarla domani o lunedi (non so ma non credo consegnino anche al sabato).

il sito ups però dice "Info fattura ricevute" e null altro sulla spedizione (è così da stamattina alle 6) è normale che in 24 non cambi?

a sto punto direi che il meglio che mi posso aspettare è quello che è capitato a makurami. spolo che speravo in una data di produzione un po + recente....

Max(IT)
15-11-2007, 18:37
allora la mia è partita 3 settimane fa e potrebbero consegnarla domani o lunedi (non so ma non credo consegnino anche al sabato).

il sito ups però dice "Info fattura ricevute" e null altro sulla spedizione (è così da stamattina alle 6) è normale che in 24 non cambi?

a sto punto direi che il meglio che mi posso aspettare è quello che è capitato a makurami. spolo che speravo in una data di produzione un po + recente....ad agosto hanno introdotto le migliorie alla mobo ed il nuovo dissy.
L ' importante è che non sia antecedente ad agosto ...

darioking90
15-11-2007, 18:39
Oggi è partita l'xbox di un mio amico (fuori garanzia:oink: )
la apro--->cambio x-claps--->rimonto-->non va-->bestemmia--->rimonto l'xclap orginal per venderla su ebay--->funziona:D (2 ore di fila a assasin creed):D :D
Mistero:O

Malek86
15-11-2007, 18:40
Si, appena arrivato.

Il lettore di che tipo è? BenQ?

CapodelMondo
15-11-2007, 19:14
@ murakami: a te il tracking ups che dava nei giorni prima della consegna?

@max.

eh lo so, ma con una riparazione effettuata a novembre speravo in una data di prod comunque più recente a prescindere. in ogni caso forse alla prima offerta di una elite in cambio di una pro farò lo scambio.

Max(IT)
15-11-2007, 19:26

@max.

eh lo so, ma con una riparazione effettuata a novembre speravo in una data di prod comunque più recente a prescindere. in ogni caso forse alla prima offerta di una elite in cambio di una pro farò lo scambio.

guarda, gli ultimissimi lotti di produzione sono di settembre.
Lui ne ha una di agosto, solo un mese prima ;)

CapodelMondo
15-11-2007, 19:43
ci sarà sicuro una data spartiacque oltre la quale non si va per via dlle nuove falcon che non vanno a quelli per le riparazioni.

speriamo solo che agosto sia un mese con pochi rientri (anche se ce ne accorgeremo tra un po)

edit: hanno aggiornato ora: consegna prevista il 19 (lunedi). speravo per domani visto che avevo il week end libero.

vabbe se saranno puntuali la mia sarà stata via 3 settimane precise.

Murakami
15-11-2007, 23:29
Dimmi come distinguerlo, non so come fare.

Mi dava sempre il 15, poi oggi mi dava 16: ti conviene chiamare, il sito non è sempre veritiero.

Malek86
15-11-2007, 23:43

Mi dava sempre il 15, poi oggi mi dava 16: ti conviene chiamare, il sito non è sempre veritiero.

http://www.llamma.com/xbox360/Xbox_360_DVD_Drive_Comparison.htm

CapodelMondo
16-11-2007, 06:33

il sito continua a darmi lunedi come data, se fanno come con te potrebbe pur arrivare oggi. non ci credo ma ci spero....

Murakami
16-11-2007, 06:55
Ok, quando torno a casa controllo.
il sito continua a darmi lunedi come data, se fanno come con te potrebbe pur arrivare oggi. non ci credo ma ci spero....
Telefona al numero verde.

Max(IT)
16-11-2007, 08:51
ci sarà sicuro una data spartiacque oltre la quale non si va per via dlle nuove falcon che non vanno a quelli per le riparazioni.

speriamo solo che agosto sia un mese con pochi rientri (anche se ce ne accorgeremo tra un po)

edit: hanno aggiornato ora: consegna prevista il 19 (lunedi). speravo per domani visto che avevo il week end libero.

vabbe se saranno puntuali la mia sarà stata via 3 settimane precise.
sembra che 3 settimane sia il periodo "standard"

io ho un Hitachi sulla PRO ed un Benq sulla Arcade

F.W.Hegel
16-11-2007, 15:53
Avrei intenzione per Natale di farmi l'Xbox Elite al posto della Rigenerata che mi hanno mandato dalla Germania a fine agosto.Vorrei sapere le notizie che arrivano su queste nuove elite come sono.Sono stati risolti i problemi del tutto,parzialmente o non ne vale proprio la pena?E inoltre le console con il nuovo processo di produzione a 65nm quando entreranno in circolazione?

Murakami
16-11-2007, 17:02
Decisamente BenQ... :O

Max(IT)
16-11-2007, 17:30
Avrei intenzione per Natale di farmi l'Xbox Elite al posto della Rigenerata che mi hanno mandato dalla Germania a fine agosto.Vorrei sapere le notizie che arrivano su queste nuove elite come sono.Sono stati risolti i problemi del tutto,parzialmente o non ne vale proprio la pena?E inoltre le console con il nuovo processo di produzione a 65nm quando entreranno in circolazione?

se le Falcon sono affidabili (o cmq più affidabili delle precedenti) lo sapremo tra non meno di 6-8mesi. Difficile che siano peggio ;)

Il processo a 65 nm, almeno per la cpu, è già in produzione per le Falcon, quindi se prendi una Elite a Natale cerca di controllare chje la data di produzione sia ALMENO fine settembre 2007 (meglio se ottobre-novembre)

Max(IT)
16-11-2007, 17:30
Decisamente BenQ... :O

sembra anche a te che sia più rumoroso dell' Hitachi ?

Maxmel
16-11-2007, 17:39
non mi legge assassin's creed

Max(IT)
16-11-2007, 17:41
non mi legge assassin's creed

chi ?
Console nuova ? Rigenerata ? Data di produzione ? Mesi di utilizzo ? Gli altri giochi li legge ? E' originale il gioco ?

Insomma, qualche dettaglio in più non guasta ;)

Maxmel
16-11-2007, 17:46
chi ?
Console nuova ? Rigenerata ? Data di produzione ? Mesi di utilizzo ? Gli altri giochi li legge ? E' originale il gioco ?

Insomma, qualche dettaglio in più non guasta ;)

console di 10 mesi ovviamente gioco originale, ovviamente spero non mi abbiano venduto una rigenerata! gli altri giochi li legge, lo stesso disco su altra xbox360 viaggia a me mi si è bloccato dopo la prima città. Adesso provo a pulire la lente!

Max(IT)
16-11-2007, 17:54
console di 10 mesi ovviamente gioco originale, ovviamente spero non mi abbiano venduto una rigenerata! gli altri giochi li legge, lo stesso disco su altra xbox360 viaggia a me mi si è bloccato dopo la prima città. Adesso provo a pulire la lente!

console di 10 mesi acquistata usata ?
Data di produzione ?

Un singolo disco che non viene letto è difficile da ascrivere ad una failure della console, a meno che non sia la lente del dvd che sta iniziando a rovinarsi e diventa meno sensibile.
Ma quanti altri giochi hai ? Gli altri li legge tutti ?

Maxmel
16-11-2007, 17:59
console di 10 mesi acquistata usata ?
Data di produzione ?

Un singolo disco che non viene letto è difficile da ascrivere ad una failure della console, a meno che non sia la lente del dvd che sta iniziando a rovinarsi e diventa meno sensibile.
Ma quanti altri giochi hai ? Gli altri li legge tutti ?

Acquistata nuova. Data di prooduzione non la so! Adfesso va pure assassins! Però sembra che abbia saltato una traccia possibile?

nicola5154
16-11-2007, 18:00
piccolo update sulla mia situazione Falcon.

Ieri sera ho giocato un ora filata a gears of war e l'aria che usciva era praticamente fredda. scalda davvero molto poco.
mi resta il problema solo del master volume della console...ma non credo ci sia modo di correggere.

nicola5154
16-11-2007, 18:00
Acquistata nuova. Data di prooduzione non la so! Adfesso va pure assassins! Però sembra che abbia saltato una traccia possibile?

la data di produzione la leggi sul retro...

Max(IT)
16-11-2007, 18:07

la data di produzione è scritta dietro :asd:
mah, se il problema non si ripete magari è solo sporcizia. Certo se si ripete si può ipotizzare un lettore che si sta danneggiando ...

Pecio84
16-11-2007, 18:08

La mia ha il lettore Benq, è la console con almeno il nuovo sistema di raffreddamento? :mc:

Max(IT)
16-11-2007, 18:08
piccolo update sulla mia situazione Falcon.

Ieri sera ho giocato un ora filata a gears of war e l'aria che usciva era praticamente fredda. scalda davvero molto poco.
mi resta il problema solo del master volume della console...ma non credo ci sia modo di correggere.

se la tua console funziona, abbandona questo thread che non vorrei portasse sfiga ;)

Scherzi a parte a me l' aria che esce dietro è tiepida sulla Falcon come sulla PRO.

Qual' è il problema del master volume ??? :mbe:

Max(IT)
16-11-2007, 18:09
La mia ha il lettore Benq, è la console con almeno il nuovo sistema di raffreddamento? :mc:

data di produzione ? Il Benq l' hanno introdotto a febbraio, quando ancora c' era il vecchio sistema di dissipazione.

Maxmel
16-11-2007, 18:13
la data di produzione è scritta dietro :asd:
mah, se il problema non si ripete magari è solo sporcizia. Certo se si ripete si può ipotizzare un lettore che si sta danneggiando ...

ok sta andando a puttane il lettore allora. Ho provato il gioco al negozio e non ha dato problemi. Io li ho ma per ora solo con questo. Ho provato Gears e và senza problemi

Max(IT)
16-11-2007, 18:22
ok sta andando a puttane il lettore allora. Ho provato il gioco al negozio e non ha dato problemi. Io li ho ma per ora solo con questo. Ho provato Gears e và senza problemi

c' è anche l' ipotesi di un disco un po difettato che su alcuni lettori crea problemi ed altri no ...

nicola5154
16-11-2007, 18:22
se la tua console funziona, abbandona questo thread che non vorrei portasse sfiga ;)

Scherzi a parte a me l' aria che esce dietro è tiepida sulla Falcon come sulla PRO.

Qual' è il problema del master volume ??? :mbe:

che ha il volume troppo alto...con il controllo delle casse al minimo quando parte la dash mi vanno giù i vetri!

Max(IT)
16-11-2007, 18:27
che ha il volume troppo alto...con il controllo delle casse al minimo quando parte la dash mi vanno giù i vetri!

si, questo è vero, infatti ho dovuto fare la modifica del cavetto per collegare il controller del volume :D

Maxmel
16-11-2007, 18:28
c' è anche l' ipotesi di un disco un po difettato che su alcuni lettori crea problemi ed altri no ...

Mah il problema è che a volte mi parte altre no e peraltro il problema si è presentato solo alla seconda città
Bho!

nicola5154
16-11-2007, 18:36
si, questo è vero, infatti ho dovuto fare la modifica del cavetto per collegare il controller del volume :D

quale controller?
io le casse le controllo dall loro cavo...

Murakami
17-11-2007, 10:51
sembra anche a te che sia più rumoroso dell' Hitachi ?

Credo di essere stato fortunato: sia la console che il lettore sono più silenziosi della mia precedente console.

Max(IT)
17-11-2007, 11:12
Credo di essere stato fortunato: sia la console che il lettore sono più silenziosi della mia precedente console.

a me la console senza dubbio, ma il lettore Benq decisamente no.
Forse influisce anche il fatto che la Arcade la tengo in verticale e la PRO in orizzontale

Pecio84
17-11-2007, 12:52

Fine agosto, ora non ce l'ho sottocchio, mi pare 27 agosto 2007

F.W.Hegel
17-11-2007, 14:54
Salve a tutti.Avrei un problema con la rigenerata che mi è arrivata dall'assistenza da circa 3 mesi.E' un pò di tempo che lo sportellino dvd non mi si apre alla prima botta ma solo pigiando il tasto una seconda.In pratica và per aprirsi ma dopo si blocca e cosa strana lo fà solamente dopo circa 10 ore di inattività della console.Se spengo la console e dopo 2 ore la riaccendo lo sportellino si apre normalmente,mentre invece quando la notte vado a dormire e la mattina o pomeriggio la accendo devo pigiare due volte per far sì che si apra.Che dite dovrei mandare anche questa in assistenza?Sarebbe la terza che mando e sarai abbastanza stufo.Appena vedo che la Play3 ingrana quasi certamente cambierò.Questa per me è vera e propria delinquenza!!!Grazie per l'ascolto.

MesserWolf
17-11-2007, 15:02
Salve a tutti.Avrei un problema con la rigenerata che mi è arrivata dall'assistenza da circa 3 mesi.E' un pò di tempo che lo sportellino dvd non mi si apre alla prima botta ma solo pigiando il tasto una seconda.In pratica và per aprirsi ma dopo si blocca e cosa strana lo fà solamente dopo circa 10 ore di inattività della console.Se spengo la console e dopo 2 ore la riaccendo lo sportellino si apre normalmente,mentre invece quando la notte vado a dormire e la mattina o pomeriggio la accendo devo pigiare due volte per far sì che si apra.Che dite dovrei mandare anche questa in assistenza?Sarebbe la terza che mando e sarai abbastanza stufo.Appena vedo che la Play3 ingrana quasi certamente cambierò.Questa per me è vera e propria delinquenza!!!Grazie per l'ascolto.
finchè riesci a farla andare tienila.

torgianf
17-11-2007, 15:12
e' tornata ieri la mia bimba. che tenerezza che fanno ora che ne ho 2 :)
e questa e' ancora piu' silenziosa di quella che ho preso 1 mese fa.
e' nuova di pacco, 9/9/2007 senza hdmi.

CapodelMondo
17-11-2007, 15:25
beh ti è andata bene direi. l hdmi è ancora presto perchè venga dato in sostituzione. cmq anche la tua ha quindi una mobo non falcon ma con nuovo dissipatore?
hai trovato il live gold di un mese in omaggio?? o altro?

lunedi in teoria tocca alla mia vediamo cosa esce dal cilindro.

Maxmel
17-11-2007, 15:27
quanto impiegano in media per un'assistenza? Nel caso dovessi mandare la mia per il lettore...

torgianf
17-11-2007, 15:27
beh ti è andata bene direi. l hdmi è ancora presto perchè venga dato in sostituzione. cmq anche la tua ha quindi una mobo non falcon ma con nuovo dissipatore?
hai trovato il live gold di un mese in omaggio?? o altro?

lunedi in teoria tocca alla mia vediamo cosa esce dal cilindro.

questa e' silenziosissima, non so se sia falcon, pero' a differenza dell'altra che luglio 07, e' proprio un altro mondo. del hdmi frega una ceppa, 50€ per godermi il dolby digital no, la dirotto a casa di mio fratello per 250€ :asd:
1 mese live e questionario da rispedire, questo e' quello che ho trovato :)

Max(IT)
17-11-2007, 15:28
e' tornata ieri la mia bimba. che tenerezza che fanno ora che ne ho 2 :)
e questa e' ancora piu' silenziosa di quella che ho preso 1 mese fa.
e' nuova di pacco, 9/9/2007 senza hdmi.

anche tu hai una pro ed una arcade ? Non sono l' unico folle :p

torgianf
17-11-2007, 15:28
quanto impiegano in media per un'assistenza? Nel caso dovessi mandare la mia per il lettore...

la mia e' partita il 27 ottobre da sotto casa, ieri era il 16 novembre.
3 settimane circa

torgianf
17-11-2007, 15:29
anche tu hai una pro ed una arcade ? Non sono l' unico folle :p

no, presi il bundle con halo 3. quindi una pro

Max(IT)
17-11-2007, 15:30

20 giorni

Max(IT)
17-11-2007, 15:33
no, presi il bundle con halo 3. quindi una pro

ok allora c' è anche qualcuno PIÚ folle ... ;)
ma io almeno ho una Falcon :ciapet:

Maxmel
17-11-2007, 15:45
quando chiami che informazioni ti chiedono?

Max(IT)
17-11-2007, 16:23
quando chiami che informazioni ti chiedono?

i tuoi dati ed il seriale della console

davide155
17-11-2007, 16:26
Ragazzi è da un pò di tempo che quando voglio aprire il lettore della console, appena accesa, tenta di aprirsi ma si richiude un millesimo di secondo dopo.
Come se ci fosse qualcosa che lo blocca.

Prima lo faceva 1-2 volte per poi aprirsi.

Oggi me lo ha fatto per 4 volte :mbe:

Io non ho mai sentito di questo problema......voi?? Devo preoccuparmi per il lettore?

Max(IT)
17-11-2007, 16:31
Ragazzi è da un pò di tempo che quando voglio aprire il lettore della console, appena accesa, tenta di aprirsi ma si richiude un millesimo di secondo dopo.
Come se ci fosse qualcosa che lo blocca.

Prima lo faceva 1-2 volte per poi aprirsi.

Oggi me lo ha fatto per 4 volte :mbe:

Io non ho mai sentito di questo problema......voi?? Devo preoccuparmi per il lettore?

hai cambiato il faceplate ?

Aprendolo " via software " tramite la Dashboard si apre subito senza blocchi ?

davide155
17-11-2007, 16:33
hai cambiato il faceplate ?

Aprendolo " via software " tramite la Dashboard si apre subito senza blocchi ?

Non ho cambiato il faceplate, ma l'ho rimosso 2-3 volte.

Anche da dashboard fa lo stesso problema.

Dici che sia montato male?
A me sembra più un problema software.....o almeno che non riesce a dare l'impulso giusto al motorino del carrello......

No?

Max(IT)
17-11-2007, 16:43

A me sembra più un problema software.....o almeno che non riesce a dare l'impulso giusto al motorino del carrello......

No?

se lo fa anche da dash è un problema hw. Controlla il faceplate ma potrebbe essere un difetto del complesso sportellino/motore. Se hai dubbi sul faceplate prova a rimuoverlo e vedi se si apre senza problemi

davide155
17-11-2007, 16:47
se lo fa anche da dash è un problema hw. Controlla il faceplate ma potrebbe essere un difetto del complesso sportellino/motore. Se hai dubbi sul faceplate prova a rimuoverlo e vedi se si apre senza problemi

Lo fa pure levando il faceplate :cry:

Yaku83
17-11-2007, 16:53
Io ho chiamato lunedi , mi ha detto tra martedi e giovedi arriva il corriere , io non ho visto nessuno ....

Siccome ho chiamato lunedi e non si è visto nessuno per tutta la settimana ... oggi mi sono deciso : la riparo da solo !!!

Smontato tutto completamente , scheda madre sul tavolo , tolte le X-Clamp , puliti i processori GPU e CPU puliti i dissipatori , rimessa pasta termoconduttiva , messe 4 viti M5 e spessori semi- flottanti risultato :

CONSOLE PERFETTA AL PRIMO COLPO :winner: :winner: :winner:

Led Rossi spariti e soddisfazione immensa per non stare 25 giorni senza console ;)

AK47
17-11-2007, 17:42
Siccome ho chiamato lunedi e non si è visto nessuno per tutta la settimana ... oggi mi sono deciso : la riparo da solo !!!

Smontato tutto completamente , scheda madre sul tavolo , tolte le X-Clamp , puliti i processori GPU e CPU puliti i dissipatori , rimessa pasta termoconduttiva , messe 4 viti M5 e spessori semi- flottanti risultato :

Led Rossi spariti e soddisfazione immensa per non stare 25 giorni senza console ;)

ottimo!Ma e' definitivo come sistema di riparazione???

Yaku83
17-11-2007, 18:20

beh certo che è definitivo , è rivisto completamente il progetto ... non so se ne hai mai vista una aperta , ma se la vedi capisci subito il perchè tutte faranno led rossi ... praticamente le X clamp premono solo su un punto , con un minimo di calore non premono più , cosi i 2mm di spessore tra cpu e dissi diventano immensi , invece con la riparazione si da un 1,5 fisso di spessore con materiale semi flessibile quindi oscillerà tra un 1,4 ed un 1,6 e si stringe bene nei 4 punti .... appena l accendi led verdi e ha detta di tutti quelli che hanno fatto sto lavoro mai più tornati led rossi anche dopo settimane di spremute ad 8 ore al giorno ... Ma il perchè è semplice : con 1,5 il sistema è perfetto stabile fisso e nessuno deve premere da sotto ;)

Murakami
17-11-2007, 18:49
beh certo che è definitivo , è rivisto completamente il progetto ... non so se ne hai mai vista una aperta , ma se la vedi capisci subito il perchè tutte faranno led rossi ... praticamente le X clamp premono solo su un punto , con un minimo di calore non premono più , cosi i 2mm di spessore tra cpu e dissi diventano immensi , invece con la riparazione si da un 1,5 fisso di spessore con materiale semi flessibile quindi oscillerà tra un 1,4 ed un 1,6 e si stringe bene nei 4 punti .... appena l accendi led verdi e ha detta di tutti quelli che hanno fatto sto lavoro mai più tornati led rossi anche dopo settimane di spremute ad 8 ore al giorno ... Ma il perchè è semplice : con 1,5 il sistema è perfetto stabile fisso e nessuno deve premere da sotto ;)
Se mi si rompe fuori garanzia te la mando e ti pago per la riparazione... :read:

Max(IT)
17-11-2007, 19:13
Lo fa pure levando il faceplate :cry:
allora si sta rompendo il dvd.
Io ti consiglio di tenertela fino a che la cosa non diventa insostenibile oppure fino a che non si avvicina la fine della garanzia (almeno 4 mesi prima però !!!).
Poi la mandi in riparazione ed avrai la quasi certezza di ottenere una Falcon

sembra che quasi il 90% delle console si ripari così, ma IMHO la cosa va evitata a meno che la garanzia non sia scaduta.
Per questi motivi:

a) non è una soluzione ma un palliativo. Se davvero fosse bastato sostituire l' X-Clamp, M$ l' avrebbe fatto facilmente su tutte e non sarebbe esistito il problema di multiple riparazioni. Invece Microsoft ha riprogettato completamente scheda madre e sistema di dissipazione, segno che il problema è più profondo.

b) i tre led rossi al momento estendono la garanzia fino al terzo anno, ma solo se mandi la console da loro. In questo modo tu hai rinunciato automaticamente alla cosa.

c) la riparazione in garanzia normalmente permette anche di ottenere un altro risultato: una console di produzione più recente della tua, il che non è mai male.

Insomma, il la sostituzione delle x-clmap la farei solo dopo il terzo anno, in situazione dove ormai non ho nulla da perdere.

no, per i motivi che ho elencato sopra ;)

Tra l' altro il problema dei tre led rossi è spesso dovuto al vero e proprio distacco del die della gpu, dovuto all' eccessivo calore mal dissipato (anche a causa dell' x-clamp). Sostituire il dissipatore permette che la pressione riavvicini i contatti e la console magari rifunzioni, ma non richiude le microsaldature, quindi il problema con il calore e l' elettromigrazione (quindi mesi) si può riproporre in modo tra l' altro non più riparabile.

Max(IT)
17-11-2007, 19:14
Se mi si rompe fuori garanzia te la mando e ti pago per la riparazione... :read:

sul web ci sono giude che spiegano come farlo passo-passo.
E' piuttosto semplice

CapodelMondo
17-11-2007, 19:20
questa e' silenziosissima, non so se sia falcon, pero' a differenza dell'altra che luglio 07, e' proprio un altro mondo. del hdmi frega una ceppa, 50€ per godermi il dolby digital no, la dirotto a casa di mio fratello per 250€ :asd:

falcon no di sicuro, nn ha l hdmi. a me non frega tanto dell hdmi in se ma del fatto che avendola hdmi potrei liberare la vga del mio samsung per attaccarci fisso il pc. della qualità della vga sono più che soddisfatto per ora.

Max(IT)
17-11-2007, 19:50

non è una Falcon, quelle sono dopo il 15 settembre se non erro ed hanno tutte l' HDMI.
Ma di certo ha il nuovo dissipatore

Maxmel
17-11-2007, 20:08
i tuoi dati ed il seriale della console

grazie, allora me lo scrivo da qualche parte;)

Max(IT)
17-11-2007, 20:32
grazie, allora me lo scrivo da qualche parte;)

tanto devi telefonare da vicino alla console, perchè se il tipo dell' assistenza è competente ti chiede di fare qualche prova prima di impacchettare il tutto.
A me si accorsero una volta che non era la console ad essere andata, ma l' hdd, e me ne spedirono uno nuovo a casa senza dover spedire inutilmente la console in Germania

Maxmel
17-11-2007, 20:47
che prova? Ho provato mille volte AC non me lo legge e al tipo che me lo ha venduto si. Adesso provo un'altra copia. Ma penso di mandarla. Sinceramente non è che posso incrociare le dita ogni volta che compro un gioco perchè ho un lettore schizzinoso (anche se ho avuto problemi solo con AC per ora). Ho provato a chiamare da casa, ho finito un ricarica che ero ancora in coda. Non ho fisso.

Max(IT)
17-11-2007, 20:54
che prova? Ho provato mille volte AC non me lo legge e al tipo che me lo ha venduto si. Adesso provo un'altra copia. Ma penso di mandarla. Sinceramente non è che posso incrociare le dita ogni volta che compro un gioco perchè ho un lettore schizzinoso (anche se ho avuto problemi solo con AC per ora). Ho provato a chiamare da casa, ho finito un ricarica che ero ancora in coda. Non ho fisso.

ti fanno fare alcuni test per trovare un eventuale messaggio di errore che specifichi la failure, ma nel tuo caso non troverebbero niente.
Io non credo che difficoltà di lettura di un singolo disco siano un buon motivo per spedire la console. Andrei dal negoziante a farmelo cambiare per controllare se un' altra copia va bene.
Il mio lettore Pioneer del pc è schizzinoso da sempre, eppure sono quattro anni che funziona senza grossi problemi nel mio pc.

Yaku83
17-11-2007, 22:26
sembra che quasi il 90% delle console si ripari così, ma IMHO la cosa va evitata a meno che la garanzia non sia scaduta.
Per questi motivi:

a) non è una soluzione ma un palliativo. Se davvero fosse bastato sostituire l' X-Clamp, M$ l' avrebbe fatto facilmente su tutte e non sarebbe esistito il problema di multiple riparazioni. Invece Microsoft ha riprogettato completamente scheda madre e sistema di dissipazione, segno che il problema è più profondo.

b) i tre led rossi al momento estendono la garanzia fino al terzo anno, ma solo se mandi la console da loro. In questo modo tu hai rinunciato automaticamente alla cosa.

c) la riparazione in garanzia normalmente permette anche di ottenere un altro risultato: una console di produzione più recente della tua, il che non è mai male.

Insomma, il la sostituzione delle x-clmap la farei solo dopo il terzo anno, in situazione dove ormai non ho nulla da perdere.

no, per i motivi che ho elencato sopra ;)

Tra l' altro il problema dei tre led rossi è spesso dovuto al vero e proprio distacco del die della gpu, dovuto all' eccessivo calore mal dissipato (anche a causa dell' x-clamp). Sostituire il dissipatore permette che la pressione riavvicini i contatti e la console magari rifunzioni, ma non richiude le microsaldature, quindi il problema con il calore e l' elettromigrazione (quindi mesi) si può riproporre in modo tra l' altro non più riparabile.

Non mi trovi d'accordo e ti voglio rispondere passo -passo :
90% l hai detto tu , beh ti sembra una percentuale bassa ??
Non è affatto un palliativo E' UNA SOLUZIONE !!!! delle scelte di Microsoft a me interessa poco e non è detto che siano giuste !!! secondo te milioni di console dovevano dare i 3 led rossi ???? No , quindi mea culpa il progetto era e rimane sbagliato !!! Quindi si vanno ad analizzare i perchè .... hai mai visto grosse case tipo asus ecc ecc insomma costruttrici di schede madri spingere un processore da sotto ???? ma daiiiiii , ma stiamo scherzando !!!! è palese che era sbagliato il progetto poi per non fare vedere che hanno fatto la cagata hanno rivisto il tutto ( il che già è tutto un dire )
punto b) io ho rinunciato solo a lasciarla 25 giorni fuori , cosa che non deve capitare a chi spende 300 euri per un prodotto
c) chiedi al tipo Microsoft dell assistenza : mi rimandano la mia riparata o un altra console ?? ti dice ti riparano la tua !!!!

In definitiva anche se Microsoft ha mandato altre console dopo la garanzia quante persone hanno ottenuto di nuovo led rossi ???? MIGLIAIA

quante persone hanno avuto di nuovo led rossi dopo la sostituzione (ben fatta ) delle X-Clamp ??? ZERO

Queste risposte spero ti facciano riflettere ....

infine il distacco tra dissi e gpu avviene solo per colpa delle x-clamp calore mal dissipato non c'entra un tubo , basti notare che a molti ha dato i led rossi dopo 3 minuti che era accesa la console dopo settimane che era spenta !!!!

e poi a me ovviamente non me ne viene niente quindi ognuno è liberissimo di spedirla e stare senza un mese dopo che ha speso soldi e..N.B sa già all ' acquisto che prima o poi farà i 3 led rossi

;)

davide155
17-11-2007, 22:35
Scusate che sono le x-clamp??
A che servono?
E chi le mette? la microzzoz?

maestropaolino
17-11-2007, 22:38
N.B sa già all ' acquisto che prima o poi farà i 3 led rossi

;)

Beh, per quel che mi riguarda, io non lo sapevo e per il momento rimango fiducioso nel contrario.

Per il resto mi pare di aver letto che esiste anche un sistema per aprile la 360 senza invalidare la garanzia, quindi se sei stato in grado di riparare in proprio la console non posso che farti i complimenti.

Paolo

Max(IT)
17-11-2007, 22:56

ti ho detto, è un palliativo, una soluzione momentanea che non risolve il problema alla radice.
Per risolverlo si dovrebbe, in linea teorica, comprare la console e modificare subito il sistema di dissipazione, xclamp incluse.
Ma chi lo fa ?

Non è affatto un palliativo E' UNA SOLUZIONE !!!! delle scelte di Microsoft a me interessa poco e non è detto che siano giuste !!! secondo te milioni di console dovevano dare i 3 led rossi ???? No , quindi mea culpa il progetto era e rimane sbagliato !!! Quindi si vanno ad analizzare i perchè .... hai mai visto grosse case tipo asus ecc ecc insomma costruttrici di schede madri spingere un processore da sotto ????
l' Xclamp come quello era piuttosto diffuso su alcuni dissipatori per Pentium 4, ad esempio.
Non è quello il solo problema, ma è quello in combinazione con altri fattori, tra cui la temperatura troppo elevata (o se vogliamo il sistema di dissipazione non correttamente dimensionato)
Anche il metodo dell' "asciugamano" funziona quasi sempre, ma non è la soluzione al problema.

ma daiiiiii , ma stiamo scherzando !!!! è palese che era sbagliato il progetto poi per non fare vedere che hanno fatto la cagata hanno rivisto il tutto ( il che già è tutto un dire )
vedo che sei così convinto di saperne più tu di qualche decina di ingegneri che lo fanno di professione :p

punto b) io ho rinunciato solo a lasciarla 25 giorni fuori , cosa che non deve capitare a chi spende 300 euri per un prodotto

questo è indubbio, ma la garanzia serve per questo.

c) chiedi al tipo Microsoft dell assistenza : mi rimandano la mia riparata o un altra console ?? ti dice ti riparano la tua !!!!
ma chi ti ha detto questa boiata ?
I casi del genere sono più unici che rari, e quasi mai riguardano console che hanno avuto i tre led rossi.
Prima ti spedivano una rigenerata, adesso si sono accorti che tanto si rompevano lo stesso e ti rimandano quasi sempre una console con il nuovo sistema di dissipazione.

In definitiva anche se Microsoft ha mandato altre console dopo la garanzia quante persone hanno ottenuto di nuovo led rossi ???? MIGLIAIA
che abbiano toppato completamente negli interventi iniziali non è in dubbio.

quante persone hanno avuto di nuovo led rossi dopo la sostituzione (ben fatta ) delle X-Clamp ??? ZERO
ma che statistica fai ???
Se tu paragoni le poche centinaia di persone che si mettono a smanettare nella console con le decine (centinaia ?) di migliaia che hanno spedito in assistenza ...

Qui non è questione di concordare o meno. E' questione di sapere come funziona una scheda madre ed una gpu.
Se il calore ha provocato il distacco del die, la sostituzione del xclamp è solo un palliativo che prima o poi cederà nuovamente.
Certo, se il distacco non è ancora avvenuto ed i led sono stati solo la segnalazione di una sovratemperatura, allora potresti aver salvato la console.
Ma anche qui non c' è certezza che il dissipatore montato basti comunque in futuro (tant' è che M$ l' ha cambiato del tutto).

Insomma, il tuo intervento è tutto fuorchè una soluzione definitiva e scientifica al problema: può funzionare come può non funzionare (sul medio termine).
Per questo lo consiglio SOLO a chi non ha altre soluzioni.

infine il distacco tra dissi e gpu avviene solo per colpa delle x-clamp calore mal dissipato non c'entra un tubo , basti notare che a molti ha dato i led rossi dopo 3 minuti che era accesa la console dopo settimane che era spenta !!!!
ma che cosa stai dicendo ?!?
Ma hai mai sentito parlare di elettromigrazione ?
Il problema delle xclamp è che non permettono la corretta dissipazione del calore LA QUALE PROVOCA il distacco del die (sono microscopiche saldature).
Non è un problema meccanico, ma termico.
Magari tu l' hai tenuta spenta, ma ne frattempo con l' uso si sono rovinati i contatti ed all' accensione successiva .... zot ! Tre led rossi.

e poi a me ovviamente non me ne viene niente quindi ognuno è liberissimo di spedirla e stare senza un mese dopo che ha speso soldi e..N.B sa già all ' acquisto che prima o poi farà i 3 led rossi

;)

stai tranquillamente consigliando di sbattere via tre anni di garanzia.

PS: io ne ho una che da 12 mesi gira tutti i giorni senza problemi. Forse non legge i tuoi post ? ;)

CapodelMondo
17-11-2007, 23:08
Non è affatto un palliativo E' UNA SOLUZIONE !!!! delle scelte di Microsoft a me interessa poco e non è detto che siano giuste !!! secondo te milioni di console dovevano dare i 3 led rossi ???? No , quindi mea culpa il progetto era e rimane sbagliato !!! Quindi si vanno ad analizzare i perchè .... hai mai visto grosse case tipo asus ecc ecc insomma costruttrici di schede madri spingere un processore da sotto ???? ma daiiiiii , ma stiamo scherzando !!!! è palese che era sbagliato il progetto poi per non fare vedere che hanno fatto la cagata hanno rivisto il tutto ( il che già è tutto un dire )

;)

completamente in disaccordo su tutti i punti.

lasciamo perdere i soliti discorsi da bancone del bar su ciò che è "palese" stile "quel gol li lo facevo anch io" (frase prounciata il 90% delle volte da qualche pensionato sovrappeso con problemi di fegato).

poi è sbagliato perchè rinunci alla garanzia fidandoti di un tuo intervento sull dissi, ma rinunci alla garanzia su tutto. del tipo che se ti parte il lettore tu dovrai fare da te, se si rompe un condensatore da 3 € tu dovrai fare da te, se si spappola la dashboard per un aggiornamento tu ..indovina. capirei se parlassimo di una console che ha sempre e soltanto avuto un tipo di problema ma visto che non è così star senza garanzia va bene sono se poi si è disposti a ricomprarsela nuova.

il discorso che "non deve capitare a chi spende 300€" mi sembra campato in aria, il guasto non dovrebbe capitare mai ne a chi spende 300 ne a chi 30 ne a chi 30000, però capita e non c'entra il valore di ciò che hai acquistato, l importante è la garanzia, e tu ci hai rinunciato.

dimostri anche di aver seguito poco il forum perchè altrimenti sapresti che da quando sono state apportate certe migliorie la situazione pare migliorata notevolmente mentre tu parli di migliaia di console che rientrano per la 2nda o 3za volta, cosa che è ovvio che capiti se sostituiscono una motherboard maffona con una che ha altrettante probabilità di guastarsi. ora non è più così e mal che vada ti capita la console con la mobo nuova e dissipatore nuovo.

leggi in giro, gli ultimi utenti che hanno ricevuto la console indietro l hanno avuta nuova e non la loro riparata, poi cis ono e ci sarannno anche quelli a cui arriva indietro la propria ma non è assolutamente la regola anzi.

AK47
18-11-2007, 08:27

;)

la mia prima console si ruppe mostrandomi degli artefatti video...tipo una nebbiolina a scacchi e si bloccava...solo dopo un po' comparivano i led rossi...credi che si sarebbe potuto risolvere il problema sostituendo le x clamps o io rientravo nella casistica piu' grave???

Max(IT)
18-11-2007, 11:08
la mia prima console si ruppe mostrandomi degli artefatti video...tipo una nebbiolina a scacchi e si bloccava...solo dopo un po' comparivano i led rossi...credi che si sarebbe potuto risolvere il problema sostituendo le x clamps o io rientravo nella casistica piu' grave???

gli artefatti grafici sono un problema relativo al distacco del die della gpu oppure, più probabile, al guasto di uno dei chip della ram.
La sostituzione dell' xclamp difficilmente avrebbe risolto il problema.

F.W.Hegel
18-11-2007, 11:15

No?

A me sta succedendo la stessa identica cosa,solo che lo fà più raramente di non aprirsi.Scusatel'ignoranza,ma che cosa è il faceplate?E rimuovendolo perdo la garanzia?E soprattutto come si fa a rimuovere?

Max(IT)
18-11-2007, 14:01
A me sta succedendo la stessa identica cosa,solo che lo fà più raramente di non aprirsi.Scusatel'ignoranza,ma che cosa è il faceplate?E rimuovendolo perdo la garanzia?E soprattutto come si fa a rimuovere?

la mascherina davanti.
No, non perdi alcuna garanzia. E' previsto che l' utente la sostituisca e ne vendono diverse in negozio, originali M$

Siddhartha
18-11-2007, 16:41
altro freeze durante bioshock!!!
questa volta dopo una buona ora di gioco quando ero avanzato molto: ho perso tutti i progressi!!!! :cry:
la mando in assistenza o la tengo?

Jason4Tuning
18-11-2007, 19:39
Ciao a tutti,
circa 2 mesi fa ho acquistato una x360 per il fratello della mia ragazza che non essendo raggiunto dall'adsl gioca solo offline. :rolleyes:
per risparmiare gli ho preso una core guasta (3led rossi), pero' moddata con chip dual firmware (globe o infectus non so).
Spedita a recov***bi** l'hanno riparata, il giorno stesso scopro che è bannata. :mad:
oggi mi chiama e mi dice:
stamattina ho giocato a fifa, poi ho visto un dvd.
ho spento e da quando l'ho riaccesa non legge piu' nessun gioco, i dvd video si.
allora vado a prenderla pensando di dover tarare la lente.
cerco le guide, poi per scrupolo faccio delle prove, morale:
- se avvio in modalità mod arriva alla dashbord ma non legge giochi, originali o beckup che siano.
- se avvio in modalità normale non arriva neanche alla dash, si fera al logo xbox per circa 30sec e pi spara fuori l'errore E64, ovvero lettore staccato o fulminato.
secondo voi che devo fare per ripararla?
cosa puo' essersi guastato?
Grazie e scusate la lunghezza del post. ;)

Max(IT)
18-11-2007, 20:27
Ciao a tutti,
circa 2 mesi fa ho acquistato una x360 per il fratello della mia ragazza che non essendo raggiunto dall'adsl gioca solo offline. :rolleyes:
per risparmiare gli ho preso una core guasta (3led rossi), pero' moddata con chip dual firmware (globe o infectus non so).
Spedita a recov***bi** l'hanno riparata, il giorno stesso scopro che è bannata. :mad:
oggi mi chiama e mi dice:
stamattina ho giocato a fifa, poi ho visto un dvd.
ho spento e da quando l'ho riaccesa non legge piu' nessun gioco, i dvd video si.
allora vado a prenderla pensando di dover tarare la lente.
cerco le guide, poi per scrupolo faccio delle prove, morale:
- se avvio in modalità mod arriva alla dashbord ma non legge giochi, originali o beckup che siano.
- se avvio in modalità normale non arriva neanche alla dash, si fera al logo xbox per circa 30sec e pi spara fuori l'errore E64, ovvero lettore staccato o fulminato.
secondo voi che devo fare per ripararla?
cosa puo' essersi guastato?
Grazie e scusate la lunghezza del post. ;)
troppo "incasinata" questa console per poter tirare ad indovinare.
Chissà che riparazione è stata fatta all' epoca.
Se solo la sostituzione delle xclamp può tranquillamente essere successo quanto ipotizzavo prima.

Jason4Tuning
18-11-2007, 20:31
troppo "incasinata" questa console per poter tirare ad indovinare.
Chissà che riparazione è stata fatta all' epoca.
Se solo la sostituzione delle xclamp può tranquillamente essere successo quanto ipotizzavo prima.

ciao, l'unica riparazione fatta è stata per la riparazione dei 3 led.
appena è tornata ho scoperto che era bannata, e vabbè, pero' adesso non so dove sbattere la testa, porca miseria!
mi basterebbe trovare qualcuno disposto a ripararla, ma io, non mi azzardo a provare a calibrare la lente.
in effetti un po' incasinata è...:rolleyes:

Max(IT)
18-11-2007, 20:56
ciao, l'unica riparazione fatta è stata per la riparazione dei 3 led.
appena è tornata ho scoperto che era bannata, e vabbè, pero' adesso non so dove sbattere la testa, porca miseria!
mi basterebbe trovare qualcuno disposto a ripararla, ma io, non mi azzardo a provare a calibrare la lente.
in effetti un po' incasinata è...:rolleyes:

il punto è proprio sapere come l' hanno riparata per i tre led rossi

QUelli indicano un "unknown error", quindi possono essere diverse cosette. Il sistema più semplice per ripararlo è la sostituzione dei punti di aggancio del dissipatore, cosa che però come ho già scritto potrebbe non essere una soluzione definitiva (se il danno è già stato fatto alla gpu/cpu)

Jason4Tuning
18-11-2007, 21:58
il punto è proprio sapere come l' hanno riparata per i tre led rossi

QUelli indicano un "unknown error", quindi possono essere diverse cosette. Il sistema più semplice per ripararlo è la sostituzione dei punti di aggancio del dissipatore, cosa che però come ho già scritto potrebbe non essere una soluzione definitiva (se il danno è già stato fatto alla gpu/cpu)

ok, chiarissimo.
avevo imputato che i 3 led rossi fossero stati causati dai noti problemi di surriscaldamento / saldature sensibili, ora non capisco se il problema è del lettore o del chip, ma credo di quest ultimo perchè in modalità mod si avvia e legge i dvd film ma non i giochi mentre in modalità normale non si avvia proprio e da errore e64

scaci
18-11-2007, 22:28
Mi aggiungo al club :muro:

Inizialmente freeze durante una partita a crackdown, poi durante alcuni tentativi ho avuto pure i 3 led rossi. Domani chiamo :muro:

Console del settmbre 2006

F.W.Hegel
18-11-2007, 23:09
altro freeze durante bioshock!!!
questa volta dopo una buona ora di gioco quando ero avanzato molto: ho perso tutti i progressi!!!! :cry:
la mando in assistenza o la tengo?

Mandala subito in assistenza.Di freeze ormai ne sò qualcosa.Non sono mai una cosa normale anche dopo ore e ore di gioco,ancora di più se siamo in inverno e soltanto dopo un ora di gioco.

F.W.Hegel
18-11-2007, 23:32
Ma queste Falcon delle quali parlate,sono le schede madri montate su xbox 360 costruite con processo a 65nm?E come faccio a sapere se sono montate all'interno della console?La data di produzione basta ad esserne totalmente certi?

CapodelMondo
19-11-2007, 19:14
é tornata pure la mia. nel senso che è proprio quella che ho spedito ma con mobo sostituita.

non capisco la distinzione tra il mio anello rosso e quello di alcun a cui l hanno sostituita nello stesso periodo (makurami tipo). la cosa mi fa temere non poco.

a vederla di fianco vedo ancora il tubicino rame, so che non è una falcon ma non ricordo se dovrei vederlo anche col nuovo dissi. cioè tra la prima generazione di dissipatore (quella assassina) e la seconda (cioè l ultima non falcon) non dovrei vedere differenze spiando tra la ventola?

nota molto positiva quando non legge il lettore è silenziosissima (molto più di prima) e da dietro l aria mi sembra decisamente meno calda (non che conti molto cmq).

nota negativa il mio salvataggio di halo 3 è andato a "prostitute", mi carica un livello di quelli precedenti ma l ultimo non ne vuole sapere e mi riporta al menu iniziale. gli altir sembrano ok ma devo provarli ancora tutti...

all avvio mi ha chiesto l aggirnamento e ho usato halo 3 per aggiornarla.

Malek86
19-11-2007, 19:17
a vederla di fianco vedo ancora il tubicino rame, so che non è una falcon ma non ricordo se dovrei vederlo anche col nuovo dissi. cioè tra la prima generazione di dissipatore (quella assassina) e la seconda (cioè l ultima non falcon) non dovrei vedere differenze spiando tra la ventola?

Se è il tubicino di rame, allora c'è il dissipatore nuovo. La mia ce l'ha, ed è nuova del 27 agosto.

PS. che lettore è il tuo?

CapodelMondo
19-11-2007, 19:57
c'è qualcosa che non va. io quel tubicino l ho visto anche prima di spedirla e la mia è del 2006 (settembre).

il lettore è un samsung.

Malek86
19-11-2007, 19:59
c'è qualcosa che non va. io quel tubicino l ho visto anche prima di spedirla e la mia è del 2006 (settembre).

il lettore è un samsung.

Anche quello che avevo io prima. Come immaginavo, i Samsung sono meglio dei BenQ. Non so perchè dicano tutti il contrario.

Per quanto riguarda il tubicino, dove si trova esattamente? Fai la foto se puoi.

CapodelMondo
19-11-2007, 20:03
lo vedo nella paratia grigio scura laterale (non il lato dell hd ovviamente).

le foto che ho fatto prima di spedirla fanno schifo...:asd:

http://www.gamestar.it/gs_newsimg/News_immagine_1_11407.jpg

edit: quello color rame a sinistra, (passa vicino a quei condensatori)

Blazkowicz
19-11-2007, 20:27
Evvai sono alla seconda sostituzione in meno di un anno. Ho qualche possibilità che me ne spediscano una con il nuovo dissipatore?

Poi volevo chiedervi una cosa, sapete se solo i giochi elencati sul sito di xbox per la sostituzione del disco possono essere sostituiti o anche altri? Perchè appena prima di partire x la germania la mia 360 ha pensato bene di rigarmi il nuovo Orange Box e non è presente sul sito.

Max(IT)
19-11-2007, 20:32
é tornata pure la mia. nel senso che è proprio quella che ho spedito ma con mobo sostituita.

non capisco la distinzione tra il mio anello rosso e quello di alcun a cui l hanno sostituita nello stesso periodo (makurami tipo). la cosa mi fa temere non poco.

nota molto positiva quando non legge il lettore è silenziosissima (molto più di prima) e da dietro l aria mi sembra decisamente meno calda (non che conti molto cmq).

nota negativa il mio salvataggio di halo 3 è andato a "prostitute", mi carica un livello di quelli precedenti ma l ultimo non ne vuole sapere e mi riporta al menu iniziale. gli altir sembrano ok ma devo provarli ancora tutti...

all avvio mi ha chiesto l aggirnamento e ho usato halo 3 per aggiornarla.se la tua ha il dissy con l' heat pipe era abbastanza recente ...

il lettore è un samsung.

non può essere :confused:
Il nuovo dissipatore modificato è stato inserito a 2007 inoltrato ...
Ma sei sicuro di aver visto bene ?

Max(IT)
19-11-2007, 20:33
Evvai sono alla seconda sostituzione in meno di un anno. Ho qualche possibilità che me ne spediscano una con il nuovo dissipatore?

Poi volevo chiedervi una cosa, sapete se solo i giochi elencati sul sito di xbox per la sostituzione del disco possono essere sostituiti o anche altri? Perchè appena prima di partire x la germania la mia 360 ha pensato bene di rigarmi il nuovo Orange Box e non è presente sul sito.

tendenzialmente le sostituiscono con quelle con il nuovo dissipatore, ma come vedi la certezza non c' è ...

Max(IT)
19-11-2007, 20:35
Ma queste Falcon delle quali parlate,sono le schede madri montate su xbox 360 costruite con processo a 65nm?E come faccio a sapere se sono montate all'interno della console?La data di produzione basta ad esserne totalmente certi?

hanno la cpu a 65 nm, una scheda madre diversa ed un dissipatore diverso.
La data di produzione è un buon indicatore, ma non da la certezza al 100%

CapodelMondo
19-11-2007, 20:58
la mia era (ed è) di settembre 2006. comunque penso di aver capito il misfatto..

io mi sto riferendo al tubo color rame che nella foto che ho linkato sopra si trova nella parte in basso a sx della foto, voi di qeullo in alto a dx forse?

per intenderci quello che dico è vicino alla griglia grigia ed "interrompe" col suo passaggio la fila di 7 condensatori.

forse quello c era pure prima?

edit leggendo qua http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-sistema-di-raffreddamento-per-xbox-360_21572.html direi che forse avevo ragione...

però non capisco, quel tubicino li c era anche prima. nel 3d della falcon in prima pagina si fa riferimento a qeullo per distinguere le falcon dalle altre ma forse non è qeullo che distingue i dissi nuovi dai vecchi

F.W.Hegel
19-11-2007, 20:59
hanno la cpu a 65 nm, una scheda madre diversa ed un dissipatore diverso.
La data di produzione è un buon indicatore, ma non da la certezza al 100%

E non si può vedere attraverso i fori?

CapodelMondo
19-11-2007, 21:11
ho guardato con la torcia e direi che si vede anche il nuovo "pezzo" del dissipatore...quello più vicino al faceplate.

Maxmel
19-11-2007, 22:11
scusate la domanda stupida ma la garanzia e uno(come da manuale) o due anni(come da legge italiana)? :confused:

CapodelMondo
19-11-2007, 22:58
2 su tutta la console, 3 per il problema dei 3 led rossi.

severance
20-11-2007, 06:28

scusa che tipo di lettore ha la tua che riga i giochi?

CapodelMondo
20-11-2007, 06:39
scusate qualcuno potrebbe fugare i miei dubbi riguardo al dissipatore nuovo?

quelo nuovo ha proprio una parte aggiunta (più vicino al faceplate diciamo)?

Murakami
20-11-2007, 07:20
C'è qualcosa di strano nel problema della compatibilità di salvataggi e download in genere dal marketplace e console riparate/sostituite: anche a me qualcosa va, qualcos'altro no. Sospetto che ciò sia dovuto al fatto che alcune tipologie di download sono legate all'ID univoco della console, come i giochi arcade: certo che la cosa è scocciante.

tecnologico
20-11-2007, 07:26
ragazzi forse ne avete già parlato ..volevo sapere se c erano notizie certe sulla migliore affidabilità delle falcon. la rottura capita anche con queste o finalmente ci siamo?

CapodelMondo
20-11-2007, 07:56
C'è qualcosa di strano nel problema della compatibilità di salvataggi e download in genere dal marketplace e console riparate/sostituite: anche a me qualcosa va, qualcos'altro no. Sospetto che ciò sia dovuto al fatto che alcune tipologie di download sono legate all'ID univoco della console, come i giochi arcade: certo che la cosa è scocciante.

spero davvero ci sia dietro un motivo tecnico alla perdita del salvataggio. in halo me ne frega poco, posso ricominciare dal livello precedente, se mi ha perso quelli di viva pinata che ha alemno 40 ore di gioco su mi arrabbio parecchio..

Blazkowicz
20-11-2007, 09:18
scusa che tipo di lettore ha la tua che riga i giochi?

Avevo un Samsung ma alla prima sostituzione mi hanno dato un LG:cry:

Adesso spero in un benq.

severance
20-11-2007, 14:19
Avevo un Samsung ma alla prima sostituzione mi hanno dato un LG:cry:

Adesso spero in un benq.

grazie dell info! quindi i samsung sono quelli a rischio di riga :stordita:

Do85
20-11-2007, 15:56
Per quanto riguarda i download vengono legati all'utente e alla console. Il problema è che con la console "nuova" non si possono utilizzare i contenuti scaricati se si è offline. Per questo è necessario riscaricare i contenuti con la console nuova. Per fare prima si può guardare nella cronologia download.

Murakami
20-11-2007, 16:02
Per quanto riguarda i download vengono legati all'utente e alla console. Il problema è che con la console "nuova" non si possono utilizzare i contenuti scaricati se si è offline. Per questo è necessario riscaricare i contenuti con la console nuova. Per fare prima si può guardare nella cronologia download.
Mettiamo che io abbia scaricato "carcassone" quando era gratuito, ma ad oggi si paga: dalla cronologia lo posso riscaricare gratuitamente?

Siddhartha
20-11-2007, 16:09
Mandala subito in assistenza.Di freeze ormai ne sò qualcosa.Non sono mai una cosa normale anche dopo ore e ore di gioco,ancora di più se siamo in inverno e soltanto dopo un ora di gioco.

uhm...vorrei almeno finire bioshock prima di mandarla in assistenza per non dover ricominciare il gioco che è bello lunghetto! sinceramente pensavo di mandarla a 2008 iniziato cosi da sperare che l'eventuale sostituzione sia con un modello hdmi (aspettando quindi che vengano smaltite quelle senza): tanto ho alcuni titoli per ps3 da giocare nell'attesa!

Murakami
20-11-2007, 16:10
uhm...vorrei almeno finire bioshock prima di mandarla in assistenza per non dover ricominciare il gioco che è bello lunghetto! sinceramente pensavo di mandarla a 2008 iniziato cosi da sperare che l'eventuale sostituzione sia con un modello hdmi (aspettando quindi che vengano smaltite quelle senza): tanto ho alcuni titoli per ps3 da giocare nell'attesa!
Non dovresti ricominciare nulla: l'HD resta a te.

Blazkowicz
20-11-2007, 16:18
grazie dell info! quindi i samsung sono quelli a rischio di riga :stordita:

Scisa forse mi sono spiegato male, ho sostituito la xbox 2 volte, tuttora è in germania x la seconda volta. Il lettore che mi ha rigato il dvd è l'LG della prima sostituzione:D

Siddhartha
20-11-2007, 16:18
Non dovresti ricominciare nulla: l'HD resta a te.

uhm...e per quanto riguarda il discorso "console con hdmi"? :)

Malek86
20-11-2007, 16:23

Probabilmente i download sono collegati sia al profilo che alla console. Infatti, se sono offline tutti i miei giochi Arcade diventano Trial, ma se mi collego li vede sbloccati...

Scocciante davvero.

Do85
20-11-2007, 16:27
Mettiamo che io abbia scaricato "carcassone" quando era gratuito, ma ad oggi si paga: dalla cronologia lo posso riscaricare gratuitamente?

penso proprio di si. tutti i download che tu compri vengono registrati con il tuo profilo. se tu hai scaricato la versione completa di un gioco penso venga registrato sul tuo account il gioco completo.

Do85
20-11-2007, 16:29
Probabilmente i download sono collegati sia al profilo che alla console. Infatti, se sono offline tutti i miei giochi Arcade diventano Trial, ma se mi collego li vede sbloccati...

Scocciante davvero.

Fate come vi ho detto, a me lo faceva anche con i temi. Dovete riassociare i download alla nuova console e poi funzionano anche offline.

Maxmel
20-11-2007, 22:01
....

Maxmel
20-11-2007, 22:31
E la mia console se ne parte in assistenza: oggi ho provato la seconda copia di AC e si blocca anche questa nel medesimo punto dell'altraal caricamento di Damasco. :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Che poi non capisco: solo questo (AC) gioco si rifiuta di leggere, provate due copie altrimenti funzionanti su altre console, ripeto...:muro: Da cosa può dipendere?

Murakami
21-11-2007, 07:20
uhm...e per quanto riguarda il discorso "console con hdmi"? :)

Non ho la sfera di cristallo... :D

webwave
21-11-2007, 09:35
Ciao ragazzi, purtroppo anche la mia 360 è morta con i 3 led rossi.

La cosa brutta è che non mi ha dato nessun preavviso, 1h prima giocavo ad Halo 3 in co-op, spenta, 1h dopo volevo giocare un po' di nuovo ma nada...morta. :cry:

Comunque, per statistica:
- X360 Pro prodotta il 30/11/2005
- Comprata un paio di giorni dopo il day one
- Mai avuto freeze, se non per una paio di problemi con Fifa 07

Sinceramente spero ne arrivi una con HDMI, dato che mi farebbe comodo per togliermi dei cavi da dietro la TV. Ad ogni modo, in questo momento spero semplicemente che ci mettano poco a mandarmene una nuova! :D

Byez!

Murakami
21-11-2007, 10:55
Ciao ragazzi, purtroppo anche la mia 360 è morta con i 3 led rossi.

La cosa brutta è che non mi ha dato nessun preavviso, 1h prima giocavo ad Halo 3 in co-op, spenta, 1h dopo volevo giocare un po' di nuovo ma nada...morta. :cry:

Comunque, per statistica:
- X360 Pro prodotta il 30/11/2005
- Comprata un paio di giorni dopo il day one
- Mai avuto freeze, se non per una paio di problemi con Fifa 07

Sinceramente spero ne arrivi una con HDMI, dato che mi farebbe comodo per togliermi dei cavi da dietro la TV. Ad ogni modo, in questo momento spero semplicemente che ci mettano poco a mandarmene una nuova! :D

Byez!
Morta morta? Non si accende? Se è così, prova a guardare l'alimentatore.

webwave
21-11-2007, 11:35
Morta morta? Non si accende? Se è così, prova a guardare l'alimentatore.
Morta riferito a quello che ho scritto sopra...3 led rossi e basta. :(

Fatte tutte le prove (collegato/scollegato tutto, anche HDD), non si schioda da quella situazione. Mi sa che l'unica è mandarla in assistenza.

Byez!

CapodelMondo
21-11-2007, 11:49
consiglio. segnala anche problemi al lettore (tipo riga i dischi o non legge). mal che ti vada non te lo sostituiscono ma forse la cosa aumenta la probabilità di una sostituzione completa della console o di ricevere un lettore migliore.

Siddhartha
21-11-2007, 14:12
ho notato che a me i freeze sono random!
giocando di nuovo a bioshock, la console si è bloccata dopo appena 10 min! ho riavviato e quindi è andato tutto liscio per circa 2h fino a quando non ho spento per andare a dormire! :confused:

Zodd_Il_nosferatu
21-11-2007, 22:55
mi aggrego anche io alle xbox morte...

dead ring su 1-3-4 led...

quindi problema hardware...

che dire... grande microsoft

IlBecchino
21-11-2007, 23:28
Ho acceso la 360, dopo 2 minuti di AC lo schermo aveva delle interferenze, spengo riaccendo e mi fa sempre 1 led rosso con E74, è un problema di GPU o cavo VGA ??

IlBecchino
21-11-2007, 23:40
Cavo VGA, ho provato cavo SCART ma è uguale, domani chiamo l'assistenza

Prima o poi si doveva rompere tanto, già 1 mese fa mi dava "disco non riproducibile" il lettore

La invio dicendo dei due problemi

IlBecchino
22-11-2007, 00:41
Mi fate il resoconto di quello che bisogna fare thx :

1. chiamare numero verde ovviamente vabbè ...
2. imballare con scatola di cartone ben rinforzata ?? sennò spaccano la console durante il trasporto ??
3. va bene mettere all'interno un foglio con descritti i problemi ??
4. gli adesivi me li porta UPS o come si chiama ??

Ma UPS passa quando vuole lei o posso concordare un giorno e orario preciso ??

Adesso il tempo medio è 15-21 giorni compreso trasporto ??

Jovien
22-11-2007, 07:36
ho notato che a me i freeze sono random!
giocando di nuovo a bioshock, la console si è bloccata dopo appena 10 min! ho riavviato e quindi è andato tutto liscio per circa 2h fino a quando non ho spento per andare a dormire! :confused:

L'ha fatto anche con me, la cosa buffa è che poi passavano giorni senza che succedesse niente e altri in cui non era possobile giocarci perchè si bloccava praticamente subito...

Infine 3 led rossi...

CapodelMondo
22-11-2007, 07:49
ricordo che un utente lamentava il fatto che dopo che gli è tornata la console dall assistenza in halo 3 subiva piccolissimi blocchi poco prima che caricasse i filmati (tipo quelli in cui si vede la ragazza virtuale). ieri giocando per la prima volta dopo il rientro mi capitava la stessa cosa. prima non me ne accorgevo.

oltre al fatto che su fifa 08 ho un po di ghosting sui puntatori degli uomini (solo che qui non ho un raffronto perchè il gioc prima non lo avevo).

nicola5154
22-11-2007, 08:02
ricordo che un utente lamentava il fatto che dopo che gli è tornata la console dall assistenza in halo 3 subiva piccolissimi blocchi poco prima che caricasse i filmati (tipo quelli in cui si vede la ragazza virtuale). ieri giocando per la prima volta dopo il rientro mi capitava la stessa cosa. prima non me ne accorgevo.

oltre al fatto che su fifa 08 ho un po di ghosting sui puntatori degli uomini (solo che qui non ho un raffronto perchè il gioc prima non lo avevo).

da che cosa potrebbe dipendere?
imho meglio aspettare l'aggiormento della dash del 4/12...magari essende rigenerate hanno dash....boh...sto dicendo cazzate:fagiano:

CapodelMondo
22-11-2007, 08:04
dire la verità mi preoccupa più il ghosting su fifa08 perchè di solto è un problema della tv e non della cosnole o del gioco.

IlBecchino
22-11-2007, 11:28
Chiamata l'assistenza me la ritirano entro martedì ... e se nn vengono entro martedì devo rikiamarli ;)

Era una italiana, meno male :D

F.W.Hegel
22-11-2007, 11:51

Ero io l'utente che lamentava il problema.Ma credo che sia presente in tutte le console dovendo caricare in tempo reale filmati e quant'altro e non avendo un hard disk dove viene installata una parte del gioco.Infatti due giorni fà al Mediaworld ho visto che miniblocchi del genere li faceva anche su Assassin's Creed.Piuttosto che cosa è questo ghosting?

F.W.Hegel
22-11-2007, 11:54
Anche se ora come ora non ha giochi,passerei a Playstation 3 giusto per godermi quei pochi che ha senza paranoie.Penso che la situazione ormai sia diventata paradossale.Siamo costretti a guardare come pazzi i serial number delle console Xbox che compriamo,manco fossero pomodori pelati in scadenza.

IlBecchino
22-11-2007, 12:00
Ma pensa te l'UPS sarebbe il Mail Boxes dove ho pure fatto le fotocopie alla mia tesi 2 anni fa ... l'ho scoperto adesso :D

Vabbè se proprio va male che il corriere nn mi trova mai gliela porto, ormai rimango fedele alla spedizione gratis :)

Yaku83
22-11-2007, 13:34
completamente in disaccordo su tutti i punti.

lasciamo perdere i soliti discorsi da bancone del bar su ciò che è "palese" stile "quel gol li lo facevo anch io" (frase prounciata il 90% delle volte da qualche pensionato sovrappeso con problemi di fegato).

poi è sbagliato perchè rinunci alla garanzia fidandoti di un tuo intervento sull dissi, ma rinunci alla garanzia su tutto. del tipo che se ti parte il lettore tu dovrai fare da te, se si rompe un condensatore da 3 € tu dovrai fare da te, se si spappola la dashboard per un aggiornamento tu ..indovina. capirei se parlassimo di una console che ha sempre e soltanto avuto un tipo di problema ma visto che non è così star senza garanzia va bene sono se poi si è disposti a ricomprarsela nuova.

il discorso che "non deve capitare a chi spende 300€" mi sembra campato in aria, il guasto non dovrebbe capitare mai ne a chi spende 300 ne a chi 30 ne a chi 30000, però capita e non c'entra il valore di ciò che hai acquistato, l importante è la garanzia, e tu ci hai rinunciato.

dimostri anche di aver seguito poco il forum perchè altrimenti sapresti che da quando sono state apportate certe migliorie la situazione pare migliorata notevolmente mentre tu parli di migliaia di console che rientrano per la 2nda o 3za volta, cosa che è ovvio che capiti se sostituiscono una motherboard maffona con una che ha altrettante probabilità di guastarsi. ora non è più così e mal che vada ti capita la console con la mobo nuova e dissipatore nuovo.

leggi in giro, gli ultimi utenti che hanno ricevuto la console indietro l hanno avuta nuova e non la loro riparata, poi cis ono e ci sarannno anche quelli a cui arriva indietro la propria ma non è assolutamente la regola anzi.

Ohi ma ragazzi io non ho capito perchè vi scaldate cosi tanto :D , io ho detto la mia opinione ed ho letto la vostra... secondo me la sostituzione delle X-clamp è e rimane una soluzione definitiva , poi ognuno è libero di pensarla come vuole no ?? e poi chi vi ha detto che non ho più garanzia ????? ehhhhh ;)

si ma di questa vostra tanto coccolata assistenza che mi dite se vi dico che ho chiamato Microsoft lunedi 12 novembre , aperto la pratica e tutto mi ha detto che UPS passava tra martedi 13 e giovedi 15 e oggi giovedi 22 novembre dal 12 novembre ( 10 giorni:eek: :eek: ) non si è ancora visto nessuno ?????

Yngwie74
22-11-2007, 13:45
Lo scontro aperto tra Microsoft e le console modificate non si ferma comunque qui, sembra infatti che i centri assistenza ora verifichino con più attenzione se le console "guaste" siano state modificate e nel caso non procedano alla riparazione o alla sostituzione della Xbox 360. I primi casi sono avvenuti a Taiwan e sembra sia stia gradualmente estendendo in tutti i territori in cui la console è in vendita.

Era ora, mandare il 360 in assistenza, vedersi riportare una console moddata a tua insaputa e magari venir bannati dal live per una cosa di cui non si ha colpa era davvero inaccettabile.

Blazkowicz
22-11-2007, 17:29
Mi stò cominciando a preoccupare, sono già dieci giorni che è via la mia, l'altra volta ce ne hanno messi 8. Sperem...

nicola5154
22-11-2007, 17:39
Era ora, mandare il 360 in assistenza, vedersi riportare una console moddata a tua insaputa e magari venir bannati dal live per una cosa di cui non si ha colpa era davvero inaccettabile.

lo spero alla grande!

Maxmel
22-11-2007, 18:56
scusate ma nella scatola ce la devo meetere o no copia della fattura? Descrizione del difetto? devo scriverci qualcosa? Al numero verde non mi hanno detto niente.

IlBecchino
22-11-2007, 18:58
Ho segnalato all'assistenza i miei problemi:

1. 1 led rosso con E74
2. lettore ogni tanto ha problemi di lettura

se qualcuno ha avuto per esperienza 1 led rosso (visto che quasi tutti purtroppo ne avete avuti 3):

1. per 1 led rosso con E74 me la sostituiscono con un'altra ?? Se ho capito bene dovrebbe essere un problema di chip dell'encoder (sull'uscita AV) anche se quella dell'assistenza mi ha detto che in realtà è un problema di scheda video
2. se risultasse un errore hardware (dovrebbe esserlo al 99%) mi aggiungono un terzo anno di garanzia anche se i led nn sono 3 ?? Più o meno siamo lì ... o 3 led o 1 led rossi con E74 riguarda sempre il chip della scheda grafica rotto ...

Boh non so ditemi un pò le vostre esperienze con l'assistenza avendo il problema di un solo led rosso ed E74

IlBecchino
22-11-2007, 19:00
scusate ma nella scatola ce la devo meetere o no copia della fattura? Descrizione del difetto? devo scriverci qualcosa? Al numero verde non mi hanno detto niente.
No non serve non lo leggono

Manda la console senza nulla

Maxmel
22-11-2007, 19:32
senza neanche la fattura?

Murakami
22-11-2007, 19:37
senza neanche la fattura?
Senza nulla.

Max(IT)
22-11-2007, 21:31
Mi stò cominciando a preoccupare, sono già dieci giorni che è via la mia, l'altra volta ce ne hanno messi 8. Sperem...
la media è di 20 giorni.
Con 8 giorni sei stato fortunato
non mettere nulla

Maxmel
22-11-2007, 21:35
ok, grazie a entrambi, strano però...:mbe:

IlBecchino
22-11-2007, 21:44
Perchè fino al 2 dicembre 2007 sono tutte in garanzia ancora :)

Maxmel
22-11-2007, 21:50
Perchè fino al 2 dicembre 2007 sono tutte in garanzia ancora :)

si ma se io mi frego una console da qualche parte quelli me la riparano in garanzia....:D

IlBecchino
22-11-2007, 21:53
Forse chiedendo seriale e dati prima di aprire la pratica sono già sicuri di ripararla al proprietario ... non ho idea di come lavora l'assistenza della concorrenza :sofico:

IlBecchino
23-11-2007, 12:48
Ritirata Mercoledì mattina
Oggi (venerdì mattina) è già a Rhein am Mein in tedeschia....
Nulla di SPAVENTOSO ... in 2 giorni è già in Germania, succede a tutti

Ma adesso le console dall'assistenza come stanno tornando ?? Trattori o "prototipi" ( :D ) affidabili ??

No perchè, siccome hanno finalmente inventato la console "perfetta" ( Falcon ) sarebbe un pò una presa in giro ritrovarsi una console grigia dallo sporco con le ventole che vanno a singhiozzo, con un freeze ogni 5 minuti ...

Spero di riavere una console silenziosa che non si rompe più per sempre, o è ancora difficile ??

maestropaolino
23-11-2007, 13:40
Nulla di SPAVENTOSO ... in 2 giorni è già in Germania, succede a tutti

Ma adesso le console dall'assistenza come stanno tornando ?? Trattori o "prototipi" ( :D ) affidabili ??

No perchè, siccome hanno finalmente inventato la console "perfetta" ( Falcon ) sarebbe un pò una presa in giro ritrovarsi una console grigia dallo sporco con le ventole che vanno a singhiozzo, con un freeze ogni 5 minuti ...

Spero di riavere una console silenziosa che non si rompe più per sempre, o è ancora difficile ??
Beh, vedila così:

se ti dovesse morire ancora, con quel nick, sai già cosa fare! ;) :D :D :D :sofico:

Paolo

webwave
23-11-2007, 14:34
Piccolo aggiornamento: son riuscito solo oggi a chiamare l'assistenza, tra lun e mer vengono a ritirare il cadavere.
Scatola di cartone + polistirolo (quello a patatine) vanno bene per spedirla, vero?

Che vi risulti son davvero i 20gg lavorativi che mi son stati prospettati, o magari potrebbe arrivare anche un po' prima? :stordita:

Byez!

Dante89
23-11-2007, 15:26
La mia si è rotta solo una volta...Sgraat
Poi un'altra volta aveva fatto una parvenza di tre led rossi ma invece niente...Però la mia era una delle prime...

IlBecchino
23-11-2007, 21:12
Dall'assistenza stanno ritornando falcon ... mi sto informando

torgianf
23-11-2007, 21:31
Piccolo aggiornamento: son riuscito solo oggi a chiamare l'assistenza, tra lun e mer vengono a ritirare il cadavere.
Scatola di cartone + polistirolo (quello a patatine) vanno bene per spedirla, vero?

Che vi risulti son davvero i 20gg lavorativi che mi son stati prospettati, o magari potrebbe arrivare anche un po' prima? :stordita:

Byez!

a me e' tornata dopo 19 giorni, quindi meno di tre settimane

Maxmel
23-11-2007, 22:02
boh a me è passato il corriere ieri ma non c'ero. Ho trovato solo gli adesivi nella buca delle lettere e batsa. oggi non si è fatto vivo nessuno. Che devo fare?

IlBecchino
23-11-2007, 22:21
boh a me è passato il corriere ieri ma non c'ero. Ho trovato solo gli adesivi nella buca delle lettere e batsa. oggi non si è fatto vivo nessuno. Che devo fare?
Manco da me che nervi ... :muro: :muro:

Che p*lle devo aspettare lunedì ... ma questi invece di lunedì-venerdì ritirano lunedì-giovedì !!:doh:

20-25 giorni non compresi i giorni prima del ritiro ... ciao alla fine dovrò attendere un mese prima di rigiocarci ... che brutto Natale che passerò, a farmi le pippe tutto il giorno davanti ai giochi del PC :mad:

Max(IT)
23-11-2007, 22:52
Dall'assistenza stanno ritornando falcon ... mi sto informando

veramente qui dentro a nessuno è tornata una Falcon ...:mbe:

IlBecchino
23-11-2007, 23:06
veramente qui dentro a nessuno è tornata una Falcon ...:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19771842&postcount=1364

Maxmel
23-11-2007, 23:13
Manco da me che nervi ... :muro: :muro:

Che p*lle devo aspettare lunedì ... ma questi invece di lunedì-venerdì ritirano lunedì-giovedì !!:doh:

20-25 giorni non compresi i giorni prima del ritiro ... ciao alla fine dovrò attendere un mese prima di rigiocarci ... che brutto Natale che passerò, a farmi le pippe tutto il giorno davanti ai giochi del PC :mad:
io mi sà che riapro tutto e domani provo mass effect e se quello gira la mando dopo...

IlBecchino
23-11-2007, 23:19
io mi sà che riapro tutto e domani provo mass effect e se quello gira la mando dopo...
Prova, però se ha problemi di lettura ,,,

Maxmel
23-11-2007, 23:24
Prova, però se ha problemi di lettura ,,,

... mi guardo la scatola del dvd mentro aspetto che torni dalla Teteschia :D :muro:

IlBecchino
24-11-2007, 13:43
Devo dire che è confortante

ragazzi raccolgo una testimonianza di un amico che ha visto davanti ai suoi occhi lampeggiare i 3 mitici led su una console con piastra nuovissima...il tutto tra l'altro dopo averla ricevuta da poco dall'assistenza..non se vi è la nuova la notizia ma in ogni caso posso dirvi xsonalmente che NON ESISTONO PIU' CERTEZZE!

Bah vado a giocare al Pc va ...

IlBecchino
24-11-2007, 14:49
Sono indeciso veramente ... una console vorrei accenderla ogni giorno come faccio col Pc, cioè senza preoccupazioni che si possa rompere !! Non come oggi dove l'utente organizza il torneo e si rompe con 3 led rossi, ma che schifo ...

Cioè non ho problemi ad aspettare un mese per riaverla, però a leggere ste cose che potrebbe risuccedere un'altra volta o molte più volte, o che per avere una console affidabile come il mio PC dovrei sborsare altri soldi per ricomprarmela ( Xbox 360 Arcade Falcon ), per poi arricchire le tasche di quello che doveva ritirare il prodotto dal mercato ma non l'ha fatto, quindi un disonesto ... la cosa mi fa ritornare sui miei passi !!

Alla fine è come comprare un PC o un portatile che si rompe ogni 5 mesi ... boh forse non avrò la vostra stessa pazienza o la penserò diversamente, oppure siccome si chiama Xbox360 ed è di zio bill ha diversi privilegi

Cioè se scopro che la Ps3 può essere collegata al mio monitor DVI / VGA , forse mi farei 2 conti di quanto mi verrebbe vendendo giochi e console Xbox360 per avere una Ps3 con 1-2 giochi ... ma almeno dopo accendo spengo, gioco, faccio tornei, senza problemi, e se si rompe anch'essa almeno posso dare la colpa alla mia sfiga, non al fatto che almeno una volta la console si deve rompere per forza sennò è un miracolo ...

Oppure potrei pensare di aggiornare il PC mettendoci un dualcore ... mi dispiace vendere tutto, però già sono stato 11 mesi sperando ogni giorno che la console non si rompesse, poi prima è arrivato il lettore che aveva problemi di lettura, adesso è morta ... e ho dovuto mollare tutti i tornei che stavo facendo, ma dove sta il divertimento ?? E' più un'agonia che un passatempo alla fin fine !!

Max(IT)
24-11-2007, 14:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19771842&postcount=1364
un singolo caso ....
SPeriamo, ma io qui vedo diversi utenti a cui è tornata pochi giorni fa e NON era una Falcon
Devo dire che è confortante

Bah vado a giocare al Pc va ...

ma cosa c' entra ?
A parte che se è tornata dall' assistenza poteva anche essere una rigenerata, per quanto nuova (una di quelle "nate morte").
Poi c' è anche da dire che TUTTI gli apparati elettronici mostrano una percentuale di difettosità.
L' importante è che l' abbiano ridotta rispetto agli inizi, inaccettabili

Max(IT)
24-11-2007, 14:58
Sono indeciso veramente ... una console vorrei accenderla ogni giorno come faccio col Pc, cioè senza preoccupazioni che si possa rompere !! Non come oggi dove l'utente organizza il torneo e si rompe con 3 led rossi, ma che schifo ...

Cioè non ho problemi ad aspettare un mese per riaverla, però a leggere ste cose che potrebbe risuccedere un'altra volta o molte più volte, o che per avere una console affidabile come il mio PC dovrei sborsare altri soldi per ricomprarmela ( Xbox 360 Arcade Falcon ), per poi arricchire le tasche di quello che doveva ritirare il prodotto dal mercato ma non l'ha fatto, quindi un disonesto ... la cosa mi fa ritornare sui miei passi !!

Alla fine è come comprare un PC o un portatile che si rompe ogni 5 mesi ... boh forse non avrò la vostra stessa pazienza o la penserò diversamente, oppure siccome si chiama Xbox360 ed è di zio bill ha diversi privilegi

Cioè se scopro che la Ps3 può essere collegata al mio monitor DVI / VGA , forse mi farei 2 conti di quanto mi verrebbe vendendo giochi e console Xbox360 per avere una Ps3 con 1-2 giochi ... ma almeno dopo accendo spengo, gioco, faccio tornei, senza problemi, e se si rompe anch'essa almeno posso dare la colpa alla mia sfiga, non al fatto che almeno una volta la console si deve rompere per forza sennò è un miracolo ...

Oppure potrei pensare di aggiornare il PC mettendoci un dualcore ... mi dispiace vendere tutto, però già sono stato 11 mesi sperando ogni giorno che la console non si rompesse, poi prima è arrivato il lettore che aveva problemi di lettura, adesso è morta ... e ho dovuto mollare tutti i tornei che stavo facendo, ma dove sta il divertimento ?? E' più un'agonia che un passatempo alla fin fine !!

ma tu ti fai troppo problemi !
Giocaci e basta. Se si rompe ne riparliamo ...

QUi c'è gente che ci gioca da due anni. La mia è oltre un anno che è accesa TUTTI I GIORNI.
Ti stai facendo prendere da un' assurda fobia ...

Tra l' altro hai tre anni di garanzia.

IlBecchino
24-11-2007, 15:02
un singolo caso ....
SPeriamo, ma io qui vedo diversi utenti a cui è tornata pochi giorni fa e NON era una Falcon

ma cosa c' entra ?
A parte che se è tornata dall' assistenza poteva anche essere una rigenerata, per quanto nuova (una di quelle "nate morte").
Poi c' è anche da dire che TUTTI gli apparati elettronici mostrano una percentuale di difettosità.
L' importante è che l' abbiano ridotta rispetto agli inizi, inaccettabili
E questo ?? :D

Dunque ragazzi : 2 mesi fa la mia console X-box360 mi bruciava letteralmente i Cd e l'ho mandata in riparazione : dopo 3 settimane me l'hanno restituita scrivendomi che avevano cambiato un pezzo: dopo qualche giorno sono apparsi i 3 Led Rossi !!!! La rimando in riparazione e mi arriva il 20 novembre con una lettera di accompagnamento che mi dice che mi è stata sostituita la console : oggi, cioè dopo 2 gg, la mia X-box nuova mi ha creato un solco sul cd di Top Spin e si impalla ad ogni salvataggio. Domani ritorna la UPS e Microsoft mi porge tante scuse !!!!!!!!!!!!!

Ma che schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!

Una domanda a tutti: ma è vero che la Xbox Elite non da problemi ???? Oppure è una trappola nuova della Microsoft ???

p.s.In questo momento sto scrivendo ad Altroconsumo, al quale sono iscritto, per avere una consulenza legale.
ma tu ti fai troppo problemi !
Giocaci e basta. Se si rompe ne riparliamo ...

QUi c'è gente che ci gioca da due anni. La mia è oltre un anno che è accesa TUTTI I GIORNI.
Ti stai facendo prendere da un' assurda fobia ...

Tra l' altro hai tre anni di garanzia.
Parliamone allora :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19767851&postcount=2683

Shiryu
24-11-2007, 15:07
certo che il fatto che le arcade non siano tutte falcon mi sta un po frenando dall'acquisto devo dire :rolleyes:

IlBecchino
24-11-2007, 15:13
certo che il fatto che le arcade non siano tutte falcon mi sta un po frenando dall'acquisto devo dire :rolleyes:
Che fregatura no ?? :D Le avranno mischiate per mettertelo nel didietro :sofico:

IlBecchino
24-11-2007, 15:37
Nn vorrei aggiungere poi che sto sentendo uno con la Ps3 in assistenza, mi ha detto che tempo 1 settimana e cè l'ha di nuovo

Noi un mese via ... bello !!

Yaku83
24-11-2007, 16:00

Io la penso esattamente come te ;)
Qui sul forum mi attaccano tutti ma il mio consiglio è : smontala da solo e sostituisci le x-clamp ... leggi i miei post precedenti in questo thread ... io non ho più angoscia che si romperà , anzi sono convintissimo che dopo la riparazione non vedrò più i 3 led rossi vita natural durante ... gli ho fatto dei test forzati anche fino 2 o 3 giorni sempre accesa , ne ho fatte anche ad amici e non ho mai sentito su qualunque forum uno che ha avuto led rossi dopo la sostituzione delle x-clamp fatta a regola d'arte ....
So benissimo che ti diranno , se è in garanzia , spediscila aspetta un mesetto ma quando torna rimarrai sempre col pensiero che si possa rompere di nuovo , io ripeto , quel pensiero non c'è l ho .... e lasciamo stare coperte soffocamenti e c***ate varie , la sostituzione delle x-clamp ha un principio fondato c'è la sostituzione della pasta termoconduttiva e una minore distanza tra dissipatore e cpu/gpu!!!
Un utente mi ha scritto vuoi saperne più te degli ingegneri microsoft ??? assolutamente NO , ci mancherebbe altro , ma almeno loro dovevano avere la correttezza ( visto che hanno modificato tutto ) di dire : " siccome si sono rotte praticamente tutte abbiamo sbagliato in toto il progetto ed è stato rivisto completamente "
Ora io dico secondo me , e sottolineo secondo me, (cosi non mi attaccate ) con la sostituzione delle x-clamp l xbox 360 non presenterà mai più i 3 led rossi ma se ciò accadrà giuro che sarò il primo a tornare a postare e dirò : ho detto una marea di fregnate perchè nonostante la sostituzione dell x-clam ho di nuovo i 3 led rossi , ma almeno avrò questa correttezza non come gli ingegneri microsoft;)

IlBecchino
24-11-2007, 16:03
Io la penso esattamente come te ;)
Qui sul forum mi attaccano tutti ma il mio consiglio è : smontala da solo e sostituisci le x-clamp ... leggi i miei post precedenti in questo thread ... io non ho più angoscia che si romperà , anzi sono convintissimo che dopo la riparazione non vedrò più i 3 led rossi vita natural durante ... gli ho fatto dei test forzati anche fino 2 o 3 giorni sempre accesa , ne ho fatte anche ad amici e non ho mai sentito su qualunque forum uno che ha avuto led rossi dopo la sostituzione delle x-clamp fatta a regola d'arte ....
So benissimo che ti diranno , se è in garanzia , spediscila aspetta un mesetto ma quando torna rimarrai sempre col pensiero che si possa rompere di nuovo , io ripeto , quel pensiero non c'è l ho .... e lasciamo stare coperte soffocamenti e c***ate varie , la sostituzione delle x-clamp ha un principio fondato c'è la sostituzione della pasta termoconduttiva e una minore distanza tra dissipatore e cpu/gpu!!!
Un utente mi ha scritto vuoi saperne più te degli ingegneri microsoft ??? assolutamente NO , ci mancherebbe altro , ma almeno loro dovevano avere la correttezza ( visto che hanno modificato tutto ) di dire : " siccome si sono rotte praticamente tutte abbiamo sbagliato in toto il progetto ed è stato rivisto completamente "
Ora io dico secondo me , e sottolineo secondo me, (cosi non mi attaccate ) con la sostituzione delle x-clamp l xbox 360 non presenterà mai più i 3 led rossi ma se ciò accadrà giuro che sarò il primo a tornare a postare e dirò : ho detto una marea di fregnate perchè nonostante la sostituzione dell x-clam ho di nuovo i 3 led rossi , ma almeno avrò questa correttezza non come gli ingegneri microsoft;)
Dall'assistenza non tornano più con x-claps ma con nuovi dissi

Yaku83
24-11-2007, 18:28
Dall'assistenza non tornano più con x-claps ma con nuovi dissi

Come ti ho già detto : se tolgono le X-Clamps ma la distanza rimane sopra 2 mm il lavoro non serve a nulla ... per prima cosa la distanza deve essere 1,5 e di materiale semi-flessibile questo è fondamentale.. ;)

IlBecchino
24-11-2007, 18:42
Come ti ho già detto : se tolgono le X-Clamps ma la distanza rimane sopra 2 mm il lavoro non serve a nulla ... per prima cosa la distanza deve essere 1,5 e di materiale semi-flessibile questo è fondamentale.. ;)
Perchè 2 mm ??

Maxmel
24-11-2007, 22:02
io mi sono rotto le balle oggi ho aperto il pacco e mi sono comprato Mass Effect... che gira senza problemi. Quindi ho pronlemi SOLO con Assassin's Creed Incredibile! :muro:

Max(IT)
24-11-2007, 22:40
io mi sono rotto le balle oggi ho aperto il pacco e mi sono comprato Mass Effect... che gira senza problemi. Quindi ho pronlemi SOLO con Assassin's Creed Incredibile! :muro:

ma hai provato con un' altra copia di Assassin Creed ?!?

Maxmel
24-11-2007, 22:49
ma hai provato con un' altra copia di Assassin Creed ?!?
Ovviamente si, mica sono cretino :D Ho provate due copie che su altre console funzionano. Sulla mia disco illegibile, entrambe nello stesso punto. ;)

IlBecchino
25-11-2007, 01:16
Non mandarla più allora, prendi AC per PC quando uscirà

Fregatene

Euripylos
25-11-2007, 10:20

a me lo faceva con the darkness per poi scoprire che ti sta graffiando il cd quindi va' mandata all'assistenza di volata, e me lo sono preso per ps3.

questo con la 4' consol che ho cambiato :D

AK47
25-11-2007, 11:23

che materiale deve essere semiflessibile????

Maxmel
25-11-2007, 12:28
a me lo faceva con the darkness per poi scoprire che ti sta graffiando il cd quindi va' mandata all'assistenza di volata, e me lo sono preso per ps3.

questo con la 4' consol che ho cambiato :D

Mai graffiato nessun dvd, semplicemente quando in AC arrivo a Damasco non mi legge più il disco. Ho controllato e il supporto è perfetto, come per gli altri giochi che uso abitualmente. Con Mass Effect finora nessun problema come con gli altri 14 giochi. Non capisco come mai invece con AC mi si sia presentato questo problema e adesso sono indeciso sul da farsi ovvero se mandare o no la console in assistenza.

IlBecchino
25-11-2007, 13:07
Beh se la mandi ti cambiano sicuramente il lettore

bCyclon
25-11-2007, 13:40
iniziano purtroppo a presentarsi problemi, ho preso da pcoco una tv 40" samsung in full hd e la 360 inizia a rompere....

all'avvio funge tutto poi durante per es. l'esecuzione della demo di timeshift e' come se l'immagine diventasse a 8bit di profnodità, colori bruttissimi e fasce di colorazioni che lo rendono inutilizzabile, questo contunua fino allo spegnimento della console....

che puo' essere ?

DonCry
25-11-2007, 14:32
iniziano purtroppo a presentarsi problemi, ho preso da pcoco una tv 40" samsung in full hd e la 360 inizia a rompere....

all'avvio funge tutto poi durante per es. l'esecuzione della demo di timeshift e' come se l'immagine diventasse a 8bit di profnodità, colori bruttissimi e fasce di colorazioni che lo rendono inutilizzabile, questo contunua fino allo spegnimento della console....

che puo' essere ?

Anche a me ha fatto cosi, e un paio di giorni dopo morì... :cry:

almus!
25-11-2007, 17:09
scusate, su che sito si monitora lo stato di avanzamento della riparazione?

travis90
25-11-2007, 18:46
Salve ragazzi! Anche io tra un po' vorrei comprare l'X360 (che non superi i 350€, scusate ma non conosco ancora bene le differenza tra le varie versioni), ma mi sono molto preoccupato sul fatto del surriscaldamento...
Se comprassi adesso una Xbox 360 troverei questa modifica?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-sistema-di-raffreddamento-per-xbox-360_21572.html
Vorrei essere sicuro che ci fosse su quella che comprerò, come devo accertarmi?
Se non ci fosse, porterei l'X360 durante la garanzia all'assistenza motivando un malfunzionamento per raffreddamento; in questo modo l'assistenza mi fa questa modifica?
Grazie in anticipo!!!

http://www.eppo-ombouw.nl/images/nieuws/xbox360_extra_koeler.jpg

Murakami
25-11-2007, 19:03
Mai graffiato nessun dvd, semplicemente quando in AC arrivo a Damasco non mi legge più il disco. Ho controllato e il supporto è perfetto, come per gli altri giochi che uso abitualmente. Con Mass Effect finora nessun problema come con gli altri 14 giochi. Non capisco come mai invece con AC mi si sia presentato questo problema e adesso sono indeciso sul da farsi ovvero se mandare o no la console in assistenza.
Io la manderei: prima o poi te lo farà con qualche altro gioco.

Max(IT)
25-11-2007, 19:49

io te l' ho chiesto almeno un milione di volte :rolleyes: : ma hai provato a farti cambiare la copia di Assassin's Creed ???

Può essere un sacco di cose, ma la prima ipotesi è proprio il disco rovinato (non per forza rigato, quindi a vista non vedi nulla).
Ma se non fai la riprova con un' altra copia rischi di mandare la console in assistenza per nulla.

Max(IT)
25-11-2007, 19:50
Ovviamente si, mica sono cretino :D Ho provate due copie che su altre console funzionano. Sulla mia disco illegibile, entrambe nello stesso punto. ;)

scusami, ho visto solo ora la tua risposta.
Se ti si blocca NELLO STESSO PUNTO con due copie allora è senza dubbio la console e/o il lettore

Purtroppo ti tocca mandarla in assistenza

IlBecchino
26-11-2007, 12:04
Ti conviene mandarla... guarda cos'ho trovato

ieri sera stavo giocando a mass effect e nel punto dell'ascensore che porta alla torre della cittadella mi si inchioda sempre e mi dice che devo pulire il disco...allora ho guardato e c'è un bel rigo su un lato esterno del dvd...quindi le ipotesi sono 2:

1la mia 360 sta partendo per la 3a volta in germania.se si la m$ mi risarcisce il gioco??
2era già rigato...al gamestop te lo cambiano avendolo preso venerdì??
help please!!!!

IlBecchino
26-11-2007, 12:45
Ma UPS a che ora passa ?? Se nn è ancora passata è un brutto segno ?? O passa sempre verso sera ??

Fatemi capire se è il caso di richiamare thx

scaci
26-11-2007, 13:12
Ma UPS a che ora passa ?? Se nn è ancora passata è un brutto segno ?? O passa sempre verso sera ??

Fatemi capire se è il caso di richiamare thx

Magari passa domani. A me pure avevano detto martedì scorso, poi è passato di mercoledì

webwave
26-11-2007, 13:28
Ciao, da me è passato l'omino UPS circa 30 min fa...preso il pacco e lasciata una ricevuta per il tracking.

Mi ha fatto un po' effetto la frase "E' un'Xbox, vero?"...sintomo che evidentemente ne ha già ritirate abbastanza da ricordarsi bene l'indirizzo! :eek:

Comunque, da quello che mi avevano detto, poteva passare tra oggi e mercoledi, e se non avesse trovato nessuno avrebbe poi telefonato UPS per concordare un appuntamento. Direi di non preoccuparti, come ti hanno già scritto. ;)

Byez!

almus!
26-11-2007, 13:39
scusate, su che sito si monitora lo stato di avanzamento della riparazione?

ehm...

IlBecchino
26-11-2007, 13:40
Ciao, da me è passato l'omino UPS circa 30 min fa...preso il pacco e lasciata una ricevuta per il tracking.

Mi ha fatto un po' effetto la frase "E' un'Xbox, vero?"...sintomo che evidentemente ne ha già ritirate abbastanza da ricordarsi bene l'indirizzo! :eek:

Comunque, da quello che mi avevano detto, poteva passare tra oggi e mercoledi, e se non avesse trovato nessuno avrebbe poi telefonato UPS per concordare un appuntamento. Direi di non preoccuparti, come ti hanno già scritto. ;)

Byez!
Beh con questo HW è meno probabile che nn si rompi ... è normale che gli omini UPS siano diventati veggenti :D

travis90
26-11-2007, 14:36
_QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19811426#post19811426)
Ragazzi nessuno sa rispondere al mio post?? :cry:
Aiutatemi PLEASE!

IlBecchino
26-11-2007, 15:06
Chiamo l'assistenza MS, mi da numero di tracking e numero UPS

Chiamo UPS, mi dicono che il corriere è passato venerdì alle 18.00 , io nn c'ero ma c'era sicuramente mia mamma a casa ...

Il corriere non mi ha lasciato nulla nella posta, che nervoso ... pensavo che non era manco passato !! La casella di posta l'ho controllata prima di entrare in casa venerdì verso le 20

Ricerca nel sito UPS

http://img127.imageshack.us/img127/9569/immaginenb6.jpg

Dopo mi chiamano per prenotare il ritiro .... azz in un modo o nell'altro sto corriere riesce sempre a passare senza trovare nessuno !! Non è che non è passato ma dice di esser passato ??

IlBecchino
26-11-2007, 15:56
Ho richiamato e il tipo dell'UPS mi ha prenotato il ritiro domani ...

Mi chiedeva intanto come avessi fatto a vedere le info sul sito visto che lui non poteva manco con il numero di tracking che gli avevo dato !!

Era un momento dove mi sentivo troppo avanti, ma così avanti che mi stavo mettendo a ridere ...

bob.malone
26-11-2007, 16:21
ciao, non ho avuto un guasto, ma più che altro una cosa strana, alla quale non avevo fatto caso fino a ieri.

Stavo giocando a Mass Effect, e vedo che ad un certo punto i led della 360 iniziano a "girare", come quando la accendi e ricerca un joypad, poi si ferma ma sul Led 2 (in alto a destra con la X messa in piedi), volevo sapere se qualcuno sa da cosa è dovuto e se è "grave":stordita:

non ho mai visto un Led Rosso per inciso.

Murakami
26-11-2007, 16:23
ciao, non ho avuto un guasto, ma più che altro una cosa strana, alla quale non avevo fatto caso fino a ieri.

Stavo giocando a Mass Effect, e vedo che ad un certo punto i led della 360 iniziano a "girare", come quando la accendi e ricerca un joypad, poi si ferma ma sul Led 2 (in alto a destra con la X messa in piedi), volevo sapere se qualcuno sa da cosa è dovuto e se è "grave":stordita:

non ho mai visto un Led Rosso per inciso.
Sembra proprio la ricerca di un pad: se ne hai uno solo, forse lo ha risincronizzato causa momentanea perdita.

bob.malone
26-11-2007, 16:30
si ne ho uno solo (wirless) però è strano anche perchè il Pad non ricercava niente e la console è a pochi Cm dallo stesso.

Maxmel
26-11-2007, 16:37
Ho richiamato e il tipo dell'UPS mi ha prenotato il ritiro domani ...

Mi chiedeva intanto come avessi fatto a vedere le info sul sito visto che lui non poteva manco con il numero di tracking che gli avevo dato !!

Era un momento dove mi sentivo troppo avanti, ma così avanti che mi stavo mettendo a ridere ...

:asd:
:muro:
Vabbe poi chiamo e prenoto il ritiro per domani anche io;) Intanto continuo a giocare a Mass Effect...anzi penso che prima di spedire finirò il gioco, mi ha preso troppo :D

DonCry
26-11-2007, 16:49
:asd:
:muro:
Vabbe poi chiamo e prenoto il ritiro per domani anche io;) Intanto continuo a giocare a Mass Effect...anzi penso che prima di spedire finirò il gioco, mi ha preso troppo :D

guarda che poi ci sono le vacanze di natale di mezzo...non vorrei che la tempistica di riconsegna si allungasse ;)

A proposito, i tempi di riparazione medi quali sono? 20 giorni?
La console se la sono venuti a prendere il 9novembre...posso aspettarmi qualcosa per questa settimana?

Maxmel
26-11-2007, 16:59
guarda che poi ci sono le vacanze di natale di mezzo...non vorrei che la tempistica di riconsegna si allungasse ;)

A proposito, i tempi di riparazione medi quali sono? 20 giorni?
La console se la sono venuti a prendere il 9novembre...posso aspettarmi qualcosa per questa settimana?

Tanto a Natale me ne vado in ferie vorrà dire che assassin'creed me lo giocherò al ritorno dalle ferie.

Yaku83
26-11-2007, 17:12
ti ho detto, è un palliativo, una soluzione momentanea che non risolve il problema alla radice.

Io , in modo costruttivo , senza litigare, ma scambiando opinioni da persone adulte volevo chiedere a Max perchè la ritiene una soluzione momentanea la sostituzione delle X-clamps....

Punto 1 ) il motivo dei 3 led rossi mi sembra chiaro e lo sappiamo tutti , causa calore o "altro" il dissi si stacca dalla cpu/gpu non tocca più nemmeno in un punto le x-clamp non premono più verso l alto ed ecco i 3 led rossi ....
Fin qui ci siamo perchè avrò fatto 300 prove appena passi da 2,1 mm già a 1,9 la console si riaccende sempre con i led verdi ... ok fino qui ci siamo !

ora io dico , uno ristende tutta la pasta termoconduttiva , fissa 4 viti da 10 con spessore fisso 1,6 in teflon , stringi ugualmente sui 4 punti con una piccola dinamometrica per essere sicuro che le 4 viti sono tirate allo stesso modo ... ora mi chiedo :

Tu li puoi spararci anche con la fiamma ossidrica o buttarla sul fuoco quella li da 1,6 mm non si muove e il dissi sarà saldo per sempre e la cpu non si staccherà mai e poi ....

Ora se mi hai seguito ti chiedo : perchè è una soluzione momentanea ..... ??

ripeto: vorrei che la cosa fosse costruttiva per tutti

AK47
26-11-2007, 17:26
yaku potresti fare una guida...o almeno dirci esattamente i materiali e gli strumenti che hai usato per l'operazione????
Grazie!

Yaku83
26-11-2007, 18:51
yaku potresti fare una guida...o almeno dirci esattamente i materiali e gli strumenti che hai usato per l'operazione????
Grazie!

certo !!! Per la guida mi ci vuole tempo ma i materiali posso dirli esattamente :

praticamente ho smontato tutto , scheda madre sul tavolo
Poi ho tolto le X-Clamps ed è facilissimo perchè sono agganciate sotto la scheda madre tipo ad uncino , una volta tolti 2 lati gli altri due si levano da soli ... lavoro fatto per entrambe sia cpu che gpu ....

Ho misurato quanto spazio occupavano le x-clamps di spessore ed era circa 0,6 se non ricordo male , perchè poi in quello ci deve stare la testa della vite ....

veniamo al nocciolo : qualcuno dice di usare ranelle " dure" da 0,7 e metterne 2 qualcuno dice di usare ranelle di gomma fino a realizzare 1,5 .... 1,6 di spessore ...
sta di fatto che per me nè uno ne l altro materiale andava bene perchè la gomma quando stringi si comprime quindi non si ha mai una misura reale , mentre le ranelle "dure" non flettono per niente quindi se stringi troppo comprometti il lavoro ... per questi motivi io mi sono messo al tornio ed ho usato il teflon ... il teflon è un materiale semi-flessibile abbastanza duro e potevo crearmele come volevo ... cosi gli ho dato spessore 1,6 e diametro 10 cosi era perfetta per la mia vite ....

ho pulito con cotton-fioc e alcool cpu e gpu per bene ed ho risteso con una spatola uno strato di pasta termoconduttiva artic silver 5 , ho infilato la vite da sotto la scheda madre messo lo spessore fatto al tornio da 1,6 e messo sopra il dissi , per entrambe le 8 viti .....

le viti lunghe 0,8 centimetri sono lunghe perfette per il foro che le ospita sul dissipatore !!!!

ho stretto bene il tutto e alla prima accensione led verdi con soddisfazione immensa ....
poi, non contento sono passato agli stress test :
con xbox 360 aperta test di 12 13 ore e lasciata accesa anche di notte nessun cenno di cedimento

ho richiuso il tutto :
test fino 2 o 3 gg sotto strees e non contento :eek: (matto) vicino a fonti di calore tipo il camino acceso ( non davanti :D ) insomma non riesco in nessun modo a far tornare i led rossi altrimenti la riaprivo e controllavo qual'era la causa ma ormai ho capito benissimo che cosi non si può più staccare il dissi è la fisica .....
Ripeto è una mia opinione , e ho già detto che sarò il primo a tornare a dire qui quando la mia xbox 360 tornerà a fare led rossi....

bCyclon
26-11-2007, 19:14
merda...adesso non mi manda piu' nemmeno il segnale video sul tv :mad:

1 sola volta e' andato ma poi si e' ripresentato il solito problema del video che diventa come a 8bit con pochi colori ed e' intilizzabile :mad: :mad:

ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto d fare prima 1 procedura d emergenza...un certo xxlbrbxx fatto in 1 modo particolare....ma cm faccio a farlo se la console nn mi manda il segnale video alla tv ?

leggendo dalla tv (x chi ha 1 samsung magari mi sà aiutare): "modo non supportato" oppure "assenza di segnale".

che posso fare ?

DonCry
26-11-2007, 19:36
merda...adesso non mi manda piu' nemmeno il segnale video sul tv :mad:

1 sola volta e' andato ma poi si e' ripresentato il solito problema del video che diventa come a 8bit con pochi colori ed e' intilizzabile :mad: :mad:

ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto d fare prima 1 procedura d emergenza...un certo xxlbrbxx fatto in 1 modo particolare....ma cm faccio a farlo se la console nn mi manda il segnale video alla tv ?

leggendo dalla tv (x chi ha 1 samsung magari mi sà aiutare): "modo non supportato" oppure "assenza di segnale".

che posso fare ?

Ha fatto anche a me la stessa identica cosa, prima sembrava a "8 bit" e poi schermo nero con qualsiasi collegamento (vga e component).
Modo non supportato significa che il segnale c'è ma non è appunto supportato dalla tv (oppure il segnale può essere corrotto)...assenza di segnale vuol dire che proprio non arriva niente.

Quando ho chiamato l'assistenza mi ha fatto provare a :
- accendere la console senza HD
- premere una serie di pulsanti sul joypad per resettare le impostazioni della console...

ovviamente il tutto senza risultato, e il giorno dopo c'era il corriere sotto casa mia a prendersela...

bCyclon
26-11-2007, 19:49
Ha fatto anche a me la stessa identica cosa, prima sembrava a "8 bit" e poi schermo nero con qualsiasi collegamento (vga e component).
Modo non supportato significa che il segnale c'è ma non è appunto supportato dalla tv (oppure il segnale può essere corrotto)...assenza di segnale vuol dire che proprio non arriva niente.

Quando ho chiamato l'assistenza mi ha fatto provare a :
- accendere la console senza HD
- premere una serie di pulsanti sul joypad per resettare le impostazioni della console...

ovviamente il tutto senza risultato, e il giorno dopo c'era il corriere sotto casa mia a prendersela...sono appena stato dal mio vicino di casa a provarla sul suo tv sempre in hd e anche da lui non funge...ora chiamo M$ e mi faccio aprire la pratica :mad: :mad: :mad:

ztop
26-11-2007, 20:27
ciao a tutti, ho appena chiamato l'assistenza in quanto il mio hd da 20 gb sembra essersi rotto.. continua a darmi errore 68,se tolgo l'hd la consolle funziona perfettamente,ho aperto la pratica ma la ragazza del call center mi ha detto che l'hd rotto lo devo spedire io in germania a mie spese:( e mi ha pure detto di andare sul sito xbox.com dove avrei dovuto trovare l'indirizzo al quale spedire l'hd.. il problema è che io quell'indirizzo non riesco a trovarlo.mi sapreste dire a quale indirizzo spedire l'hd x cortesia?come lo devo spedire?con che corriere?
grazie