PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

MoLoCh5
11-05-2007, 15:27
ho chiamato l assistenza pochi minuti fa, ho chiesto se era possibile avere il tracking della spedizione di ritorno e m hanno accontentato, a qualcuno è mai capitato ??? c è anche la data prevista che dovrebbe essere lunedì (colpa del sabato e della domenica altrimenti domani potevo già giocare....) se così fosse arriverebbe in 9 giorni lavorativi compreso il giorno in cui l hanno presa (2 maggio) credo che il servizio sia stato anche questa volta veloce....http://img80.imageshack.us/my.php?image=xboxts6.jpg

Ho controllato il tracking ed adesso il pacco s trova ad arzano dove sta il deposito ups ( praticamente a 10 minuti da casa mia ) è possibile che riescano a consegnarmela di pomeriggio??? incredibilmente nella data prevista c è 15 maggio (un giorno d ritardo rispetto a prima) ma nn posso andarla a prendere io???

Max(IT)
12-05-2007, 09:35
Ho controllato il tracking ed adesso il pacco s trova ad arzano dove sta il deposito ups ( praticamente a 10 minuti da casa mia ) è possibile che riescano a consegnarmela di pomeriggio??? incredibilmente nella data prevista c è 15 maggio (un giorno d ritardo rispetto a prima) ma nn posso andarla a prendere io???

hai provato a chiamarli ?

MoLoCh5
12-05-2007, 10:34
l'ups o l'assistenza??

Max(IT)
12-05-2007, 10:48
l'ups o l'assistenza??

l' ups: l' assistenza a questo punto ha terminato il suo compito

Andre106
12-05-2007, 11:41
Ho telefonato alla MediaW (dove l'ho comprata)e all'inizio il responsabile delle console mi ha detto che non possono e che dovevo contattare l'assistenza, ma quando ho parlato di legge e dei 6 mesi di acquisto (la mia ha poco + di 3 mesi),mi ha detto di richiamare e che mi faceva sapere..
Ho richiamato e la risposta è stata che se gliela porto me la fanno riparare loro..ma la sostituzione con una nuova non se ne parla..

Io sono il responsabile dell'assistenza "tecnologia" di un grande ipermercato....tecnicamente MW ha ragione, nel senso che comunque non esistono precedenti...
Noi sostituiamo quasi tutto in ambito Console (PS2/3, Wii/DS e XBOX360), ma si tratta di accodi a monte con i fornitori, e per esempio quello che vale in Liguria non vale altrove nelle stesse catene

AnonimoVeneziano
12-05-2007, 12:13
nei primi 6 mesi era così, e ti arrivava sempre una console nuova.

Questo purtroppo non è vero, a me mi hanno mandato solo console riciclate

Ciao

Max(IT)
12-05-2007, 12:25
Questo purtroppo non è vero, a me mi hanno mandato solo console riciclate

Ciao

rotte quando ?
Io conosco personalmente almeno 5 persone che ebbero una nuova di pacca nel periodo tra dicembre e marzo.

Mrf
12-05-2007, 17:26
Spring Update: Killing Xbox 360s?

In some worrying news for Xbox 360 owners, there are numerous stories being posted on the official xbox.com forum concerning the recent spring update killing 360's. Quite a few of the forum posters are also claiming that Microsoft are ignoring the complaints. Apparently after updating, 360 owners are reporting that the machine suddenly switches off. Are any of you 360 owners suffering any problems?

http://forums.xbox.com/12335170/ShowPost.aspx

Pare che anche quest' ultimo agg abbia creato dei problemi infatti secondo quanto quì riportato pare che alcune 360 si spengano da sole o + semplicemente si blocchino con i soliti led rossi.

La cosa grave è che una volta terminata la garanzia per un problema del genere un utente USA debba pagare 140 dollari per un errore non suo

Max(IT)
12-05-2007, 19:00
cheppalle, ancora !?!
Già c' erano cascati dopo il Fall Update di Novembre ! Mi era morta una console sina a quel momento perfetta, senza apparente motivo.

Possibile che ci siano ricascati ?
Ma che cacchio di testing fanno su questi update ???

L' altra volta c' erano state numerose segnalazioni però. Questa volta non ne ho trovate in giro. A qualcuno è successo qui dentro ?

Mrf
12-05-2007, 19:03
cheppalle, ancora !?!
Già c' erano cascati dopo il Fall Update di Novembre ! Mi era morta una console sina a quel momento perfetta, senza apparente motivo.

Possibile che ci siano ricascati ?
Ma che cacchio di testing fanno su questi update ???

L' altra volta c' erano state numerose segnalazioni però. Questa volta non ne ho trovate in giro. A qualcuno è successo qui dentro ?

Ne ho letti ma non ricordo chi fossero. Sono davvero dispiaciuto :cry:

Max(IT)
12-05-2007, 19:37
Ne ho letti ma non ricordo chi fossero. Sono davvero dispiaciuto :cry:

però non portiamo avanti due thread paralleli. Parliamone di la ;)

Comunque leggendo in giro ne trovo davvero poche di segnalazioni di guasti dopo l' upgrade, eh. L' altra volta erano davvero tante.

secerot
12-05-2007, 20:28
e successo a me ... e sono 2:eek:

Mrf
12-05-2007, 21:06
e successo a me ... e sono 2:eek:

:cry: :cry: :cry: :cry:

g@amAT
12-05-2007, 21:12
Oggi ho provato il Towel Trick dato che la mia 360 non è in garanzia...
Per chi non lo conoscesse consiste nel avvolgere la console con degli asciugamani e farla surriscardare. Questo secondo dei pareri sul web ripristinerebbe le saldature della scheda madre. Ovviamente è un metodo non sicuro che potrebbe provocare gravi danni alla console quindi lo sconsiglio.
Comunque per adesso ha ricominciato a funzionare, ma credo che non durerà per molto. Qualcuno ha avuto risulati permanenti? ovviamente quelli senza garanzia...

Mrf
12-05-2007, 21:22
Da quello che sò non escono i 3 led rossi perchè è come se l' errore fosse per così dire sovrascritto ma ciò,come ben hai scritto, non significa che i 3 led non ricompariranno ma solo che hai rimandato di qualche ora o di qualche giorno il problema perchè non ho mai sentito di nessuno che con questo metodo avesse realmente aggiustato la 360.:(

Max(IT)
12-05-2007, 21:24
Oggi ho provato il Towel Trick dato che la mia 360 non è in garanzia...
Per chi non lo conoscesse consiste nel avvolgere la console con degli asciugamani e farla surriscardare. Questo secondo dei pareri sul web ripristinerebbe le saldature della scheda madre. Ovviamente è un metodo non sicuro che potrebbe provocare gravi danni alla console quindi lo sconsiglio.
Comunque per adesso ha ricominciato a funzionare, ma credo che non durerà per molto. Qualcuno ha avuto risulati permanenti? ovviamente quelli senza garanzia...

ma ti si era rotta dopo l' aggiornamento o le due cose non hanno nulla a che fare ?

Comunque di questa pratica avevo sentito parlare (con l' utilizzo di un phon).
Pare sia utile nei casi di parziale distacco del core della cpu (o gpu), con diversi utenti che hanno trovato soluzione ai tre led rossi così.
Non so quanto "definitiva" possa essere la soluzione, però ...
La console poi si raffredda ...

g@amAT
12-05-2007, 21:30
ma ti si era rotta dopo l' aggiornamento o le due cose non hanno nulla a che fare ?

Comunque di questa pratica avevo sentito parlare (con l' utilizzo di un phon).
Pare sia utile nei casi di parziale distacco del core della cpu (o gpu), con diversi utenti che hanno trovato soluzione ai tre led rossi così.
Non so quanto "definitiva" possa essere la soluzione, però ...
La console poi si raffredda ...

No, non ho fatto l'aggiornamento. Mi ha cominciato a dare il problema improvvisamente dopo mesi di perfetto funzionamento.
Cmq la proverò domani a "freddo" e vi dirò se i 3 led saranno tornati, anche se ne sono molto convinto...:(

Max(IT)
12-05-2007, 21:41
No, non ho fatto l'aggiornamento. Mi ha cominciato a dare il problema improvvisamente dopo mesi di perfetto funzionamento.
Cmq la proverò domani a "freddo" e vi dirò se i 3 led saranno tornati, anche se ne sono molto convinto...:(

allora sono propenso a pensare al distacco del core ...
Che data di produzione ha la console ?

g@amAT
12-05-2007, 21:48
30 novembre 2005. quindi la prima produzione, giusto?

Max(IT)
12-05-2007, 21:57
30 novembre 2005. quindi la prima produzione, giusto?

le primissime sono di ottobre, ma siamo li ...
Si, probabilmente la tua è soggetta al problema che ne ha danneggiate tantissime. Mandala in assistenza, di certo ne avrai indietro una più recente

BTinside
12-05-2007, 23:20
Mamma mia, un altra volta!
A qualcuno di voi ha causato danni?

g@amAT
13-05-2007, 07:51

L'ho lasciata raffredare tutta la notte staccata dall alimentazione. Per ora funge ancora senza nemmeno un frezee...mah. (ovviamente meglio così :) )

g@amAT
13-05-2007, 09:17
http://rbjtech.bulldoghome.com/pages/rbjtech_bulldoghome_com/XClamp.htm

secondo questa guida molti hanno risolto il problema dei led rossi

RESULTS SO FAR

1. Fixed the 3RLOD, No issues at all now, No freezes, works fine - 144
2. Fixed the 3RLOD, still video freezes occasionally. 1
3. Mixed results, sometimes works with no 3LOD - 1
4. Didn't fix the 3LOD. - 5

alexio.bin
13-05-2007, 09:24
Ho un problema , dopo l'aggiormanento qualsiasi gioco inserisco dopo un pò mi freeza nel menù, invece con le demo scaricate non succede nulla, qualcuno ha riscontrato un problema simile?

gia78
13-05-2007, 10:34
Anche a me dopo l'aggiornamento la console è partita.3 led rossi,poi se si accende dopo 3-4 minuti freeza con la comparsa di linee tratteggiate verticali.
Da denuncia:muro:

AK47
13-05-2007, 11:12
siccome da gli stessi sintomi che diede la mia prima console credo che il fatto che si sia rotta dopo l'aggiornamento sia una semplice coincidenza.

Cobalto
13-05-2007, 11:14
Ma che sfiga avete?

Io l'ho aggiornata ben 3 volte e funziona una meraviglia...

:rolleyes:

gia78
13-05-2007, 11:18
Ma se me la aggiustano o me la sostitiscono con una rigenerata poi c'è meno probabilità che si rompa un'altra volta?Nel senso che se il difetto era di fabbrica una volta riparata il diffeto non c'è più.

AK47
13-05-2007, 11:29
Ma che sfiga avete?

anch'io negli aggiornamenti non ho mai avuto problemi......si e' rotta una notte di punto in bianco :boh:

Mrf
13-05-2007, 11:30
Ma se me la aggiustano o me la sostitiscono con una rigenerata poi c'è meno probabilità che si rompa un'altra volta?Nel senso che se il difetto era di fabbrica una volta riparata il diffeto non c'è più.

Basta leggere gli interventi precedenti per capire che la certezza non te la dia nessuno

Cobalto
13-05-2007, 11:41
anch'io negli aggiornamenti non ho mai avuto problemi......si e' rotta una notte di punto in bianco :boh:
Guarda, uso dei semplici accorgimenti per evitare che la 360 esploda:

- Non poggio niente sopra, non ostruisco le parti necessarie alla ventilazione (la griglia a destra, la console è tenuta in posizione orizzontale) In pratica non ha niente intorno.

- L'alimentatore è bello fresco su mattonelle di ceramica, niente intorno.

- Periodicamente pulisco dalla polvere console e alimentatore.

Con questo metodo non mi è mai andata in crash, non ho minimamente idea di come possano essere i famigerati 3 led rossi.

Mrf
13-05-2007, 12:03

- Non poggio niente sopra, non ostruisco le parti necessarie alla ventilazione (la griglia a destra, la console è tenuta in posizione orizzontale) In pratica non ha niente intorno.

Con questo metodo non mi è mai andata in crash, non ho minimamente idea di come possano essere i famigerati 3 led rossi.

OK ma questo vale per il calore e altri problemi ma contro un agg della dash andato a male tali rimedi se pur ottimi (anche io farei così tranne nel tenerla orizzontale) non ti aiutano

Massimo87
13-05-2007, 12:10
OK ma questo vale per il calore e altri problemi ma contro un agg della dash andato a male tali rimedi se pur ottimi (anche io farei così tranne nel tenerla orizzontale) non ti aiutano

come è stato già detto nell'altro topic, un'aggiornamento andato male, non è colpa dell'aggiornamento stesso ma di un'efuse che salta a causa della CPU fallata..
se hai avuto la sfiga di avere una CPU con gli efuse sballati non ci puoi far niente, te la fai sistemare.. stop

ora non è che tutte son così sfigate.. pure io ne ho fatti tre di aggiornamenti e mai nessun problema :)

pier.3dnow
13-05-2007, 12:21
non so se scrivo nella sezione giusta: qualcuno di voi ha registrato la propria 360 rigenerata quando gli è tornata dall'assistenza?
se si, vi han kiesto nuovam la data di acquisto della prima?

MoLoCh5
13-05-2007, 12:28
non so se scrivo nella sezione giusta: qualcuno di voi ha registrato la propria 360 rigenerata quando gli è tornata dall'assistenza?
se si, vi han kiesto nuovam la data di acquisto della prima?

non c è bisogno d chiamare x registrarla, nel caso in cui ( sgrat mode on ) si dovesse rompere chiami l assistenza e loro si riprendono il seriale e ti richiedono i dati per richiamare il profilo che già hanno nel database

AK47
13-05-2007, 12:59

gli stessi che usavo io.....precisi anzi io addirittura quando era spenta la coprivo con un cellophane :asd: e' morta lo stesso.Non voglio scoraggiarti....pero' se la console e' nata male e deve morire non ci sono accorgimenti che tengono.

pier.3dnow
13-05-2007, 13:11
non c è bisogno d chiamare x registrarla, nel caso in cui ( sgrat mode on ) si dovesse rompere chiami l assistenza e loro si riprendono il seriale e ti richiedono i dati per richiamare il profilo che già hanno nel database

lo dici x esperienza personale?

MoLoCh5
13-05-2007, 15:02
lo dici x esperienza personale?

certo

alexio.bin
13-05-2007, 15:34
[QUOTE=alexio.bin;17100865]Ho un problema , dopo l'aggiormanento qualsiasi gioco inserisco dopo un pò mi freeza nel menù, invece con le demo scaricate non succede nulla, qualcuno ha riscontrato un problema simile?

che dite la rimando in assistenza? questra rigenerata non mi aveva mai dato problemi:confused: ò.

pier.3dnow
13-05-2007, 15:34
ok, grazie! e se volessi registrare la rigenerata a nome altrui? :)

AnonimoVeneziano
13-05-2007, 17:15
rotte quando ?
Io conosco personalmente almeno 5 persone che ebbero una nuova di pacca nel periodo tra dicembre e marzo.

Poco dopo il lancio, pressapoco il quel periodo che hai nominato .

Una mi era arrivata nuova, però era messa peggio di quella vecchia, allora gliel'ho rimandata indietro e poi ero certo che quella successiva fosse rigenerata, perchè dietro c'era l'etichetta un po' "spostata" (simbolo che era stata aperta) , anche quella caput e così me ne hanno dato un altra. Anche quest'ultima è rigenerata (che ho tuttora) ma va bene (questa ho capito che è rigenerata dalla data di produzione)

Ciao

Max(IT)
13-05-2007, 17:24
Mamma mia, un altra volta!
A qualcuno di voi ha causato danni?

uno solo mi pare qui dentro. Forse due ...
Anche vedendo in giro, i casi sono presenti anche se in numero MOLTO inferiore rispetto al passato.
Certo è davvero ASSURDO ...

Ci deve essere una causa scatenante, altrimenti qui davvero ci sono degli idioti in M$ ...

Max(IT)
13-05-2007, 17:39
L'ho lasciata raffredare tutta la notte staccata dall alimentazione. Per ora funge ancora senza nemmeno un frezee...mah. (ovviamente meglio così :) )

http://rbjtech.bulldoghome.com/pages/rbjtech_bulldoghome_com/XClamp.htm

secondo questa guida molti hanno risolto il problema dei led rossi

RESULTS SO FAR

1. Fixed the 3RLOD, No issues at all now, No freezes, works fine - 144
2. Fixed the 3RLOD, still video freezes occasionally. 1
3. Mixed results, sometimes works with no 3LOD - 1
4. Didn't fix the 3LOD. - 5

sembra che ci sia un particolare che con il calore si deforma e "tocca" creando un cortocircuito. Scaldandola forse si crea una deformazione "opposta" che risolve il problema.
Ipotesi che fanno sul web, anche se un pò astrusa ...
Se per te ha funzionato meglio così ;)

Ma che sfiga avete?

anch' io aggiornata tre volte, ed una mi costò la console :muro:

BTinside
13-05-2007, 17:45
Io feci i primi due aggiornamenti e nesun problema.

g@amAT
13-05-2007, 17:53
sembra che ci sia un particolare che con il calore si deforma e "tocca" creando un cortocircuito.

SI probabilmente il trucco dell'asciugamano funziona così. Altri invece sostengono che sono le saldature dei piedini della GPU che surriscaldandole si sciolgono (ma ci credo poco :rolleyes: ) e tornano ad aderire bene (tra GPU e mobo).
Questa ipotesi però sarebbe confermata da quella guida che ho linkato, ovvero sostituire quei X-Clamp in modo da esercitare una maggiore pressione contro la GPU e farla aderire bene alla mobo.

Max(IT)
13-05-2007, 18:16
SI probabilmente il trucco dell'asciugamano funziona così. Altri invece sostengono che sono le saldature dei piedini della GPU che surriscaldandole si sciolgono (ma ci credo poco :rolleyes: ) e tornano ad aderire bene (tra GPU e mobo).
Questa ipotesi però sarebbe confermata da quella guida che ho linkato, ovvero sostituire quei X-Clamp in modo da esercitare una maggiore pressione contro la GPU e farla aderire bene alla mobo.

io questa ipotesi la scarterei del tutto. Non basta un "phon" per sciogliere quelle saldature ;)
IMHO è proprio quel difetto del "distacco del core" ...

Comunque a me di tutta la storia relativa alle "Morti" dopo l' aggiornamento, leggendo sul forum USA, quello che mi fa incazzare è un' altra cosa.
M$ chiede 140 $ per la riparazione !!!
Poi frignando un pò si arriva a 70 $, ma io trovo la cosa assurda. Se l'aggiornamento è stata la causa del problema, visto che l' aggiornamento non è così "opzionale" (se sei connesso devi aggiornare oppure niente Live), M$ deve riparare al SUO danno anche fuori garanzia.
AL limite le spese di spedizione ...

Tutto sta a dimostrare che la morte è collegata all' update

Mrf
13-05-2007, 21:33
io questa ipotesi la scarterei del tutto. Non basta un "phon" per sciogliere quelle saldature ;)
IMHO è proprio quel difetto del "distacco del core" ...

Comunque a me di tutta la storia relativa alle "Morti" dopo l' aggiornamento, leggendo sul forum USA, quello che mi fa incazzare è un' altra cosa.
M$ chiede 140 $ per la riparazione !!!
Poi frignando un pò si arriva a 70 $, ma io trovo la cosa assurda. Se l'aggiornamento è stata la causa del problema, visto che l' aggiornamento non è così "opzionale" (se sei connesso devi aggiornare oppure niente Live), M$ deve riparare al SUO danno anche fuori garanzia.
AL limite le spese di spedizione ...

Tutto sta a dimostrare che la morte è collegata all' update

Anche se non fosse colpa dell' agg della dash e la console esternamente risultasse sana 140 dollari sono comunque una rapina bella e buona.

E' come se chiamassi il tecnico della tv e gli dicessi la tv non si accende e lui senza vederla mi dicesse sono 140 dollari quando potrebbe essere l' alimentatore o un fusibile da 2 dollari.

Questi 140 dollari corrispondono ad un compenso richiesto dalla M$ us alla comparsa dei led rossi qualunque sia il danno poi lo fanno il piacere di prolungare la garanzia mi pare di 1 anno per coloro i quali in realtà non pagano un vero e proprio aggiusto ma ricomprano mezza 360 con tale operazione.

Sul frignare per avere la riduzione a 70 dollari non ho parole

Max(IT)
13-05-2007, 22:37
Anche se non fosse colpa dell' agg della dash e la console esternamente risultasse sana 140 dollari sono comunque una rapina bella e buona.

E' come se chiamassi il tecnico della tv e gli dicessi la tv non si accende e lui senza vederla mi dicesse sono 140 dollari quando potrebbe essere l' alimentatore o un fusibile da 2 dollari.

Questi 140 dollari corrispondono ad un compenso richiesto dalla M$ us alla comparsa dei led rossi qualunque sia il danno poi lo fanno il piacere di prolungare la garanzia mi pare di 1 anno per coloro i quali in realtà non pagano un vero e proprio aggiusto ma ricomprano mezza 360 con tale operazione.

Sul frignare per avere la riduzione a 70 dollari non ho parole

guarda che nell' elettronica di consumo la riparazione a tariffa forfettaria è pratica diffusissima e direi ormai la norma, per i prodotti fuori garanzia.
Non capisco di cosa ti stupisci/scandalizzi.

E' un pò diverso dalla riparazione di una tv ...

kikkoweb
14-05-2007, 03:28
Io sono il responsabile dell'assistenza "tecnologia" di un grande ipermercato....tecnicamente MW ha ragione, nel senso che comunque non esistono precedenti...
Noi sostituiamo quasi tutto in ambito Console (PS2/3, Wii/DS e XBOX360), ma si tratta di accodi a monte con i fornitori, e per esempio quello che vale in Liguria non vale altrove nelle stesse catene

Ciao Andre grazie della risposta...
ma spiegami 2 cose ..
cosa intendi x "non esistono precedenti" ?
voi in Liguria sostituite la 360 con una nuova nei primi 6 mesi?

Io l'ho presa a Varese... domani spero di riuscire ad andare a chiedere info sulla riparazione.. perchè vorrei capire se me la fanno riparare in un loro centro di assistenza qua in zona..oppure me la mandano in germania alla Microsoft...

Se me la mandano in germania non ha senso che la faccio sistemare a loro a quel punto chiamo io l'assistenza..xkè si allungherebbero i tempi e cmq mi arriverebbe lo stesso una console non mia rigenerata.. cosa che io non voglio.

Purtroppo la 360 non è perniente affidabile vista la percentuale di persone che la devono mandare a riparare... e la colpa ovviamente è del Produttore...ma il venditore x la legge italiana ne Deve rispondere lui in prima persona.. semai poi richiederà risarcimenti al produttore.. e secondo me non è giusto che la maggior parte dei negozianti se ne lavano le mani dicendoti "Noi non la facciamo riparare e non la sostituiamo.. se vuoi chiama tu l'assistenza della Microsoft".. questo vale non solo x MW ma quasi x tutti .. anche all'EB Games ti dicono che loro non ne rispondono...ma è illegale e scorretto fare così.. per di + su una spesa di 500 euro ... che non sono noccioline..

MoLoCh5
14-05-2007, 09:32
è arrivato il botolo!! confermo il mese di live gratuito, seriale 21( mai sentito seriale 21!!) data di produzione agosto 2006 ( tutto sommato recente!!) lettore samsung MS28 e NUOVA DI PACCA!!!

g@amAT
14-05-2007, 12:59
Forse ho risolto finalemente....il Towel trick mi aveva risolto il problema del boot (dei 3 led rossi) però i giochi mi freezavano dopo poco. Stamani ho messo una ventola dietro attacata alla bene meglio. Adesso non freeza + :)

cercando qualche soluzione esteticamente migliore ho visto questo :eek:

http://www.pinpointce.co.uk/Images/Cooler%20King%20in-situ%20WhiteBG.JPG

il ":eek: " è per le varie uscite video e usb

pier.3dnow
14-05-2007, 13:08
interessante "gingillo"! puoi dar link anke via mp...
kissà quanto costa però!

g@amAT
14-05-2007, 13:10
interessante "gingillo"! puoi dar link anke via mp...
kissà quanto costa però!

cerca cooler king su google ;)
non ho approfondito la ricerca

Max(IT)
14-05-2007, 13:33
occhio che quel genere di accessorio a volte fa più danni di quanti ne risolve.

Layenn
14-05-2007, 14:17
data di produzione agosto 2006 ( tutto sommato recente!!) lettore samsung MS28 e NUOVA DI PACCA!!!

se è di agosto 2006 non è nuova di pacca, è una rigenerata con nuove plastiche

MoLoCh5
14-05-2007, 23:45
se è di agosto 2006 non è nuova di pacca, è una rigenerata con nuove plastiche
io credo di si... te lo dico perchè l ho smontata per fare la modifica, poi che senso ha cambiare le plastiche??? inoltre agosto è recente, non penso che per essere nuova di pacca deve essere datata il giorno in cui te la mandano (mica te la costruiscono appositamente :D :D :D )

kenjcj2000
15-05-2007, 07:33
cerca cooler king su google ;)
non ho approfondito la ricerca

ci sono articoli che spiegano che questo tipo di accessori (non ricordo dove xrò....) rovinano solo il riciclo dell^aria..... e causano più casini che altro.....

Mrf
15-05-2007, 10:16
A questo punto meglio un normale ventilatore staccato dalla 360 che ha molta + potenza e costa la terza parte.

Il ventilatore potrebbe avere un senso solo se non ci fossero le ventole sulla 360 oppure se si riuscisse ad aumentare la quantità d' aria nel giusto verso senza danneggiare le ventole medesime.

Quando avevo la psx che non aveva ventole il ventilatore messo lateralmente aiutava a mantenerla fredda in agosto.

Oggi considero tutte ste ventole e ventoline assolutamente inutili perchè il vero modo per far si che una console duri è quello di trovarle un posto possibilmente fresco o vicino ad una finestra assolutamente NON attaccata ad un muro o messa in una libreria chiusa

spybot
15-05-2007, 10:53
Oggi per la prima volta mi si e' bloccata la console, lo fa solo con motogp 06 alla fine di un caricamento :(:confused:

g@amAT
15-05-2007, 11:41
ci sono articoli che spiegano che questo tipo di accessori (non ricordo dove xrò....) rovinano solo il riciclo dell^aria..... e causano più casini che altro.....

Si l'avevo sentito anche io. Quindi momentaneamente ho optato per una soluzione aritigianale
http://img527.imageshack.us/img527/8649/14052007055ml5.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=14052007055ml5.jpg)

E vi assicuro che di aria calda ne tira fuori molta

Oggi considero tutte ste ventole e ventoline assolutamente inutili perchè il vero modo per far si che una console duri è quello di trovarle un posto possibilmente fresco o vicino ad una finestra assolutamente NON attaccata ad un muro o messa in una libreria chiusa

Se messa nel modo giusto una semplice ed economica ventola da case puo aiutare non poco

Oggi per la prima volta mi si e' bloccata la console, lo fa solo con motogp 06 alla fine di un caricamento :(:confused:

Anche nell altro thread c'è gente che comincia ad avere freeze...sarà l'estate che stà arrivando. Cmq Per problemi di raffredamento venite qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472418

Max(IT)
15-05-2007, 20:20
ma lo fa sempre oppure l' ha fatto solo una volta ?
Un freeze sporadico è considerato normale ...

alexio.bin
15-05-2007, 23:20
[QUOTE=alexio.bin;17100865]Ho un problema , dopo l'aggiormanento qualsiasi gioco inserisco dopo un pò mi freeza nel menù, invece con le demo scaricate non succede nulla, qualcuno ha riscontrato un problema simile?

che dite la rimando in assistenza? questra rigenerata non mi aveva mai dato problemi:confused: ò.

Ho provato tutti i giochi in mio possesso. Allora....il gioco si blocca con Fifa07, Uefa Champions, Mondiali 2006, Top Spin 2 ogni volta che voglio effettuare un campionato, un torneo o, in generale, qualcosa di già programmato dal gioco, nessun problema se voglio fare una semplice partita amichevole; mentre nessun problema con GOW e Dead Rising.
Cosa avrà combinato l'aggiornamento!? E' come se mi avesse corrotto qualcosa sull' HD, ma cosa?
Come posso risolvere: Formattare è una soluzione? E' possibile rieffettuare l'aggiornamento?
please, un aiutino!

alexio.bin
16-05-2007, 15:09
purtroppo il problema si presenta anche togliendo l'HD!
Ieri ho mandato una mail alla microsoft xbox, oggi mi hanno risposto rimandandomi al link del servizio tecnico microsoft, ho seguito scrupolosamente tutti i suggerimenti ma niente!:cry:
Consigli!?:confused:

g@amAT
16-05-2007, 16:09
purtroppo il problema si presenta anche togliendo l'HD!
Ieri ho mandato una mail alla microsoft xbox, oggi mi hanno risposto rimandandomi al link del servizio tecnico microsoft, ho seguito scrupolosamente tutti i suggerimenti ma niente!:cry:
Consigli!?:confused:

prova a mettere una ventola come ho fatto io, magari risolvi (tanto provare non costa nulla)

alexio.bin
16-05-2007, 16:39
purtroppo già fatto, ieri ho seguito il tuo suggerimento sull'altro thread, pensando fosse il processore o la gpu,una bella ventola con alimentatore 12v, ma niente da fare! Ma è al 100% un problema legato al nuovo aggiornamento, il giorno prima non dava nessun problema, pensa che oggi ho scaricato la demo dei pirati dei caraibi e quando ho cercato di farla avviare è uscita la scritta:" Disco illeggibile. Ripulire il disco con un panno morbido. Riavvia la console".
Ma è possibile riaggiornare la console con lo stesso aggiornamento, via cd, o devo aspettare il prossimo aggiornamento?
Possibile che la devo mandare in assistenza di nuovo?

MoLoCh5
16-05-2007, 17:05
puoi aggiornarla via cd, nn ricordo il sito, ma c è scritto nel thread apposito sull aggionramento primaverile

sbomberino
16-05-2007, 21:15
purtroppo già fatto, ieri ho seguito il tuo suggerimento sull'altro thread, pensando fosse il processore o la gpu,una bella ventola con alimentatore 12v, ma niente da fare! Ma è al 100% un problema legato al nuovo aggiornamento, il giorno prima non dava nessun problema, pensa che oggi ho scaricato la demo dei pirati dei caraibi e quando ho cercato di farla avviare è uscita la scritta:" Disco illeggibile. Ripulire il disco con un panno morbido. Riavvia la console".
Ma è possibile riaggiornare la console con lo stesso aggiornamento, via cd, o devo aspettare il prossimo aggiornamento?
Possibile che la devo mandare in assistenza di nuovo?

forse è un semplice caso, ma anche a me dopo l'ultimo aggiornamento mi si freeza.
Eppure la console l'ho presa al lancio europeo (dicembre 2005) e fin'ora mai un problema.
Ho notato poi che si frezza se avvio dal pad e tengo premuto A (procedura per il defrag del disco se non erro).
Ieri sera mi si è freezata anche al boot.
La sto mandando in assistenza, che si sbattano loro.
La console si è bloccata anche senza disco rigido.

alexio.bin
16-05-2007, 23:30
questa seconda xbox360 rigenerata e che no aveva mai dato problemi, del resto neanche la mia prima fino agli improvvisi 3 led rossi, è del 27/11/2005, forse il nuovo aggiornamento mal si addice al firmware delle prime console!:confused:
La mia ultima chance è masterizzare l'ultimo aggiornamento su cd e provare a fare riaggiornare la console, ma quando cavolo ci mettono a farlo uscire!?

g@amAT
17-05-2007, 18:12
Dato che è un paio di giorni che con l'aggiunta della ventola filava tutto liscio ho deciso di complicarmi la vita. Ho tolto la ventola giocato per 5 minuti e....FREEZE + LED ROSSI all'avvio. Ho aspettato che si raffreddasse ma niente, non faceva + il boot dando i 3 led rossi.
Allora ho ripetuto l'operazione dell'ultima volta, ho rifatto il Towel Trick...la console è tornata a funzionare in modo perfetto (ovviamente ho rimesso la ventola aggiuntiva).

Riassumendo la mia storia:

LA console funziona per 1 anno senza mai problemi
1 mese fa comincia a freezare, led rossi e non fa + il boot
Towel trick che risolve il problema e aggiunta di ventola = tutto torna OK
tolgo la ventola, freeza e di nuovo problemi di boot e 3 led rossi.
Ripeto il procedimento e torna tutto ok.

A sto punto non credo + nell espansione di qualche componente elettrica, ma come diceva un utente qui sul forum mi viene da pensare che il surriscaldamento del toweltrick azzeri un errore che viene scritto su qualche chip della xbox.
Voi cosa dite?

Max(IT)
17-05-2007, 22:44
mah, è un bel mistero.
Però la mia opinione è che la tua X360 si sia danneggiata in qualche modo per problemi termici. Il towel trick "risolve" il problema per qualche tempo, dopo di che la difettosità torna.
Finchè è in garanzia, io la sostituirei

g@amAT
19-05-2007, 19:49
mah, è un bel mistero.
Però la mia opinione è che la tua X360 si sia danneggiata in qualche modo per problemi termici. Il towel trick "risolve" il problema per qualche tempo, dopo di che la difettosità torna.
Finchè è in garanzia, io la sostituirei

L'ho comprata già usata e moddata quindi (giustamente) non mi posso affidare a mamma ms.
Credo di aver trovato l'origine del problema...surriscaldamento della GPU. Infatti aprendola e mettendo sopra il dissipatore una ventola 8*8 non ho avuto il minimo freeze. Togliendola entro 30 secondi il gioco si bloccava. Ho fatto anche + prove quindi il problema è quello.
O me la tengo aperta oppure tenterò di cambiare la pasta e sostituirò le 2 ventole dietro...

Max(IT)
19-05-2007, 22:00
L'ho comprata già usata e moddata quindi (giustamente) non mi posso affidare a mamma ms.
Credo di aver trovato l'origine del problema...surriscaldamento della GPU. Infatti aprendola e mettendo sopra il dissipatore una ventola 8*8 non ho avuto il minimo freeze. Togliendola entro 30 secondi il gioco si bloccava. Ho fatto anche + prove quindi il problema è quello.
O me la tengo aperta oppure tenterò di cambiare la pasta e sostituirò le 2 ventole dietro...

che sia un cattivo contatto tra dissipatore e gpu ?
Visto che l' hai aperta, a questo punto smonta il dissi, pulisci bene tutto, sostituisci la pasta termoconduttiva e fai delle prove

g@amAT
20-05-2007, 10:48
che sia un cattivo contatto tra dissipatore e gpu ?
Visto che l' hai aperta, a questo punto smonta il dissi, pulisci bene tutto, sostituisci la pasta termoconduttiva e fai delle prove

Si, probabile anche quello....sostiutiro la pasta con una a base d'argento (non la articsilver ma ne ho una generica che dovrebbe andare bene).
Cmq in meno di 1 minuto tenendoci la mano sopra il dissi diventa rovente...mi sa che si tratta proprio di un problema della gpu.

Cercando sul web GPU overheating ho trovato anche questo

http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/overheating-gpu/JD500022.jpg

un "foglio di metallo" messo tra dissi e gpu alcuni sostengono per errore di ms altri invece no...

Layenn
22-05-2007, 14:50
tornata oggi, 14 giorni precisi dopo averla spedita.
data di produzione giugno 2006, quella che ho mandato in assistenza era del day one, piccola lei... :(

1 mese di live al seguito...direi non male, non mi lamento assolutamente dell'assistenza, non mi è dispiaciuto disintossicarmi per qualche giorno.. :)

jacopastorius
22-05-2007, 14:59
Sicuramente i problemi di eccessivo riscaldamento di alcuni componenti c'è. Per questo ho da subito pensato di aiutare le ventole della 360 a far meglio il loro lavoro; con una ventola 9x9 messa dietro, per quel poco che posso constatare esternamente, senza aprirla, le plastiche dietro sono fresche, al contrario di quanto invece si scaldano senza la ventola.

Max(IT)
22-05-2007, 15:02
Sicuramente i problemi di eccessivo riscaldamento di alcuni componenti c'è. Per questo ho da subito pensato di aiutare le ventole della 360 a far meglio il loro lavoro; con una ventola 9x9 messa dietro, per quel poco che posso constatare esternamente, senza aprirla, le plastiche dietro sono fresche, al contrario di quanto invece si scaldano senza la ventola.
occhio che modificare il flusso termodinamico della console potrebbe non essere salutare alla stessa.

jacopastorius
22-05-2007, 17:45
occhio che modificare il flusso termodinamico della console potrebbe non essere salutare alla stessa.

Flusso termodinamico? :mbe: dS=dQ/dT? :asd:

A parte scherzi...io sono dell'idea che più fresco è meglio è..non credo ci sia un particolare ricircolo dell'aria all'interno della console, semplicemente ci sono quelle ventole dietro che sputano fuori aria, ed aiutarle, visto che mi sembrano debolucce, è buona cosa. IMHO eh, naturalmente.

MoLoCh5
22-05-2007, 18:05
Flusso termodinamico? :mbe: dS=dQ/dT? :asd:

A parte scherzi...io sono dell'idea che più fresco è meglio è..non credo ci sia un particolare ricircolo dell'aria all'interno della console, semplicemente ci sono quelle ventole dietro che sputano fuori aria, ed aiutarle, visto che mi sembrano debolucce, è buona cosa. IMHO eh, naturalmente.

t quoto...altrimenti nn lavrei fatto anche io :D ...penso che faccia male mettere la xbox in frigo ma non che una ventola che sputa un po d aria possa danneggiarla. M sono reso conto che ora:

1 esce fuori tanta aria ( aria e nn vapore bollente)

2 la plastica d sopra non è incandescente...(la mia vecchia xbox aveva i segni dei dissipatori sulla parte in metallo attaccata alla cover superiore)

quindi credo che imho sia una cosa buona...:oink:

Manp
22-05-2007, 19:46
dopo 1 anno e mezzo (dal giorno stesso del lancio) potete aggiungere pure la mia console alla lista di quelle morte. 3 led rossi ovviamente e quelle rare volte che funziona freeza dopo un paio di minuti.

è durata anche troppo apparentemente :D

:)

Layenn
22-05-2007, 19:52
dopo 1 anno e mezzo (dal giorno stesso del lancio) potete aggiungere pure la mia console alla lista di quelle morte. 3 led rossi ovviamente e quelle rare volte che funziona freeza dopo un paio di minuti.

dai 14 giorni in germania a mangiare salsicce e crauti non le faranno male :asd: . Benvenuto nella grande famiglia.

Manp
22-05-2007, 20:13
dai 14 giorni in germania a mangiare salsicce e crauti non le faranno male :asd: . Benvenuto nella grande famiglia.

non ho mai dubitato che ne sarei entrato a far parte :O speriamo che almeno i 14 giorni non siano di più.

cmq son convinto che anche quella che mi invieranno in sostituzione si romperà. tanta fortunaaa!

http://i3.tinypic.com/2vwyecz.gif

Max(IT)
22-05-2007, 20:32

una di quelle al dayone ? Sei stato fin troppo fortunato ;)

Facci sapere con cosa te la sostituiscono

Abanjo
22-05-2007, 20:33

day one :look:
funziona perfettamente :look:
mi tocco ... :look:

Max(IT)
22-05-2007, 20:39

toccati, toccati ;)

Manp
22-05-2007, 21:55
proprio day one... data di produzione 2007-11-07 (qualsiasi cosa significhi: 7 novembre o 11 luglio, la prima credo)

Facci sapere con cosa te la sostituiscono
probabilmente con un altro pezzo di m***a di console che si romperà nel giro di un anno :D
sicuramente una rigenerata

occhio che si diventa ipovedenti :stordita:

stbarlet
23-05-2007, 09:28
naa ti si rompe 1 mese dopo il rientro dall`assistenza :read:

Max(IT)
23-05-2007, 12:56
proprio day one... data di produzione 2007-11-07 (qualsiasi cosa significhi: 7 novembre o 11 luglio, la prima credo)

7 novembre ... cmq le primissime serano di ottobre 05 ;)

probabilmente con un altro pezzo di m***a di console che si romperà nel giro di un anno :D
sicuramente una rigenerata

a questo punto tocca a me grattarmi: la mia rigenerata dura da 6 mesi ;)
E la uso DAVVERO tanto.

io mantengo la speranza che alcuni problemi li abbiano individuati e risolti.

Manp
23-05-2007, 15:02
ma che diavolo, nemmeno il pacco in cui imballarla ti inviano? sbaglio o lo inviavano tempo fa?

qualche consiglio sul tipo di imballaggio?

Manp
23-05-2007, 15:27
7 novembre ... cmq le primissime serano di ottobre 05 ;)

peccato che ho scritto una stronzata :D 2005-11-07, non 2007 :D
presa il giorno stesso del lancio, evidentemente non essendo proprio una delle prime prodotte è durata qualcosina di più (cosa che cmq immagino significhi poco o niente)

Layenn
24-05-2007, 08:56
ma che diavolo, nemmeno il pacco in cui imballarla ti inviano? sbaglio o lo inviavano tempo fa?

carta da imballaggio (quella con bolle scoppiettanti) a go go!
considera che la console che ti tornerà indietro al 99% dei casi non sarà neanche la tua e verrà spedita con un altro imballaggio standard.

Max(IT)
24-05-2007, 13:51
peccato che ho scritto una stronzata :D 2005-11-07, non 2007 :D
presa il giorno stesso del lancio, evidentemente non essendo proprio una delle prime prodotte è durata qualcosina di più (cosa che cmq immagino significhi poco o niente)

le prime serie, diciamo fino ad aprile 2006 (data di produzione) hanno mostrato una difettosità maggiore, almeno a giudicare dalla iniziale moria che fortunatamente si è poi "placata" (ma tutt' altro che estinta purtroppo).
QUindi novembre oppure ottobre poco cambia ...

no, il pacco non lo inviavano. Solo l' etichetta adesiva da mettere SUL pacco (a volte arrivava via mail, a volte dal corriere, dipende dalla zona).
Nei negozi POste Italiane vendono a pochi euro dei pacchi di cartone idonei: lo riempi di carta di giornale (tanta !!!) e poi scotchi tutto per bene.

Manp
24-05-2007, 13:56
Nei negozi POste Italiane vendono a pochi euro dei pacchi di cartone idonei: lo riempi di carta di giornale (tanta !!!) e poi scotchi tutto per bene.

è quello che ho intenzione di fare... la scatole delle poste è un po' più grande quindi la riempirò di carta e darò qualche giro di plastica con le bolle attorno alla console.

Layenn
24-05-2007, 14:43
è quello che ho intenzione di fare... la scatole delle poste è un po' più grande quindi la riempirò di carta e darò qualche giro di plastica con le bolle attorno alla console.

non farti trovare in giro con la carta con le bolle prima che una schiera di pazzi ti corra dietro cercando di scoppiartele tutte (non so perchè me è un mio sogno ricorrente :nono: )

Max(IT)
24-05-2007, 15:42

perfetto.

Sbrigati però, perchè prima la spedisci prima ti torna.
E stanno per uscire bei titoli ;)

Manp
24-05-2007, 15:57
ho preso una 39x27x17 e ci stà dentro proprio al pelo...

gia78
24-05-2007, 18:33
Io il pacco me lo sono fatto fare direttamente dal corriere.

jacopastorius
24-05-2007, 21:01
perfetto.

Sbrigati però, perchè prima la spedisci prima ti torna.
E stanno per uscire bei titoli ;)
O.T.
Che titoloni devono uscire a parte forza motorsport 2? Sono poco informato :fagiano:

Yngwie74
24-05-2007, 23:47
no, il pacco non lo inviavano. Solo l' etichetta adesiva da mettere SUL pacco (a volte arrivava via mail, a volte dal corriere, dipende dalla zona).

A questo punto allora dipende dai casi. A mio fratello e' arrivata la scatola da imballo dove inserire il 360 portata direttamente da UPS.

river
25-05-2007, 00:16
il giorno dopo che ho telefonato a M$ ,
mi arriva l'UPS e ho imballato in fretta e furia la mia 360 in una scatola che conteneva( :) ) una colomba Bauli.

Il corriere ha detto di incartarla con carta di giornale alla bene e meglio che andava benissimo.

Lui non ha tenuto conto di quante ne avrà ormai spedite ( compresa la sua.)

Normalmente sentendo quello mi ha detto ,
dopo la 3 volta ( mediamente ) che viene rispedita ., la consolle viene data nuova ( riferisco parole sue )

Max(IT)
25-05-2007, 10:44
il giorno dopo che ho telefonato a M$ ,
mi arriva l'UPS e ho imballato in fretta e furia la mia 360 in una scatola che conteneva( :) ) una colomba Bauli.

Il corriere ha detto di incartarla con carta di giornale alla bene e meglio che andava benissimo.

Lui non ha tenuto conto di quante ne avrà ormai spedite ( compresa la sua.)

Normalmente sentendo quello mi ha detto ,
dopo la 3 volta ( mediamente ) che viene rispedita ., la consolle viene data nuova ( riferisco parole sue )
secondo me dopo la terza che ti sostituiscono scrivi una bella lettera minatoria ed allora si che te ne danno una nuova ...

river
25-05-2007, 11:20
secondo me dopo la terza che ti sostituiscono scrivi una bella lettera minatoria ed allora si che te ne danno una nuova ...
:cool: :D
..........
nn mi sono informato ma circa a quanto alcuni parlavano sopra circa la garanzia che scade dopo che sono passati i tempi,

la domanda è:

essendo che viene "restituita" normalmente con un'altra rigenerata, la garanzia dovrebbe "ripartire" dalla data di reinvio della consolle sostituita

........ secondo logica almeno:rolleyes:

secerot
25-05-2007, 11:33
La miaè andata in germania il 14 era già lì, ieri ho telefonato e mi hanno dato ben 2 numeri di traking entrambi inesitati, l'operatore m$ da me interpellato mi ha detto candidamente che forse è smarrita e probabile che verrò contattato!:mad:

Max(IT)
25-05-2007, 17:15
:cool: :D
..........
nn mi sono informato ma circa a quanto alcuni parlavano sopra circa la garanzia che scade dopo che sono passati i tempi,

la domanda è:

essendo che viene "restituita" normalmente con un'altra rigenerata, la garanzia dovrebbe "ripartire" dalla data di reinvio della consolle sostituita

........ secondo logica almeno:rolleyes:

no, la garanzia è di 24 mesi dalla data dell' acquisto della tua console

river
25-05-2007, 22:49
no, la garanzia è di 24 mesi dalla data dell' acquisto della tua console

sei sicuro? :confused:
a me risulta che per altri prodotti merceologici ( scusate la parolaccia :) )
la garanzia si protrae a seconda dell'ultima riparazione effettuata . :rolleyes:

Layenn
26-05-2007, 00:44
la garanzia si protrae a seconda dell'ultima riparazione effettuata . :rolleyes:

e se un prodotto si rompe un giorno prima dello scadere del 2° anno? dovrebbe ripartire da capo la garanzia? la vedo un po' dura, in questo caso ci troveremmo prodotti sempiterni :D

river
26-05-2007, 10:01
e se un prodotto si rompe un giorno prima dello scadere del 2° anno? dovrebbe ripartire da capo la garanzia? la vedo un po' dura, in questo caso ci troveremmo prodotti sempiterni :D

molti prodotti in garanzia se vengono riparati entro la garanzia x evidente difetto di fabbrica ;
dopo che sono stati riparati , si ha una garanzia aggiuntiva che parte dalla data di riparazione .Nn è una cosa nuova :)

^free^
26-05-2007, 12:15
Mi è appena morta la 360 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ho una versione Core + HD ... come faccio a levare l'hd? non mi ricordo più che movimento devo fare dopo aver schiacciato il tastino.... è dro e non vorrei spaccare qualcosa....

grazie

ma l'imballo devo farlo io?

torgianf
26-05-2007, 12:18
molti prodotti in garanzia se vengono riparati entro la garanzia x evidente difetto di fabbrica ;
dopo che sono stati riparati , si ha una garanzia aggiuntiva che parte dalla data di riparazione .Nn è una cosa nuova :)

di solito son 3 mesi e non sempre, molto dipende dal tipo di difetto e se viene riconosciuto come difetto di costruzione e non di usura normale

AK47
26-05-2007, 12:56
Mi è appena morta la 360 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ho una versione Core + HD ... come faccio a levare l'hd? non mi ricordo più che movimento devo fare dopo aver schiacciato il tastino.... è dro e non vorrei spaccare qualcosa....

grazie

ma l'imballo devo farlo io?

schiaccia il tastino e solleva l'hard disk magari aiutati col pollice il medio.
Si l'imballo lo devi fare tu...scatola normale,360 adagiata su giornali appallottolati.

Mrf
26-05-2007, 13:15
La miaè andata in germania il 14 era già lì, ieri ho telefonato e mi hanno dato ben 2 numeri di traking entrambi inesitati, l'operatore m$ da me interpellato mi ha detto candidamente che forse è smarrita e probabile che verrò contattato!:mad:

Non è la prima volta che sento una cosa del genere non preoccuparti arriverà a casa prima che loro correggano l' errore e ti contattino

^free^
26-05-2007, 13:16
schiaccia il tastino e solleva l'hard disk magari aiutati col pollice il medio.
Si l'imballo lo devi fare tu...scatola normale,360 adagiata su giornali appallottolati.

ok grazie, sbagliavo proprio io perchè "pensavo" che il tastino fosse un corpo dell'xbox mentre in realtà è un corpo dell'hard disc...

più o meno quanto dovrà star via in assistenza?

Layenn
26-05-2007, 14:03
ok grazie, sbagliavo proprio io perchè "pensavo" che il tastino fosse un corpo dell'xbox mentre in realtà è un corpo dell'hard disc...

solitamente 14 giorni

Max(IT)
26-05-2007, 21:00
la garanzia si protrae a seconda dell'ultima riparazione effettuata . :rolleyes:si, c' è una garanzia residua, ma se non erro è di 3 mesi, non certo di 24

vedi sopra ;)

dai 15 ai 20 giorni.
Che data di produzione ha la tua console, giusto per statistica ?

river
27-05-2007, 00:16
si, c' è una garanzia residua, ma se non erro è di 3 mesi, non certo di 24

erri , erri :)
e poi 24 mesi nn sono parole mie;)

Mrf
27-05-2007, 10:08

Ti sbagli non possono mai essere 24 mesi se poi questo te lo avesse detto il call center M$ non crederci perchè non sanno ciò che dico. (ti si rompre 360 una volta ogni poco meno di 2 anni avresti una garanzia a vita a questo punto)

In USA M$ prendendo in caso di aggiusto con garanzia scaduta 140 dollari concede 1 anno di garanzia extra

Se invece sempre in US la console fosse in garanzia questa sarà prorogata di 1 mese.

Secondo il tuo ragionamento la Maxtor mi ha sostuito ben 2 volte un hd difettoso in 2 mesi e io avrei una garanzia che parte dal mio ultimo arrivo ..... sono illazioni, mi è stato concesso solo un mese in + dato dalle spedizione del prodotto. I dati li ho presi dal sito della Maxtor mettendo il seriale del mio hd

river
27-05-2007, 10:44
Ti sbagli non possono mai essere 24 mesi se poi questo te lo avesse detto il call center M$ non crederci perchè non sanno ciò che dico. ......................................
..........................

la storia dei 24 mesi state inventandevola voi
io nn l'ho mai scritto :)

Max(IT)
27-05-2007, 12:03

ma quale "erri" ...

Tu hai scritto questo:

non è che siamo tutti visionari :rolleyes:

La garanzia non RIPARTE, resta quella originaria, ma dopo la riparazione normalmente i produttori garantiscono un minimo (di solito variabile tra i 3 ed i 6 mesi) residuo, una sorta di "certificazione" che la riparazione è affidabile.
Per Microsoft non è riportato da nessuna parte, ma è ragionevole pensare che sia almeno di 3 mesi.

river
27-05-2007, 12:14
ma quale "erri" ...

Tu hai scritto questo:

non è che siamo tutti visionari :rolleyes:

La garanzia non RIPARTE, resta quella originaria, ma dopo la riparazione normalmente i produttori garantiscono un minimo (di solito variabile tra i 3 ed i 6 mesi) residuo, una sorta di "certificazione" che la riparazione è affidabile.
Per Microsoft non è riportato da nessuna parte, ma è ragionevole pensare che sia almeno di 3 mesi.

lasciamo perdere altrimenti andiamo fuori topic:)
( io mi riferivo cmq alla consolle rigenerata come garanzia nn a consolle comprata nuova)

Wip3out
29-05-2007, 00:48
Purtroppo per problemi di tempo e di ADSL non ho potuto scrivere prima.

Venerdi mi hanno rimandato la 360 dalla Germania.
Nella scatola mi c'hanno messo un mese di Live.

La 360 è di febbraio 2006 e quando l'ho letto ho cominciato a pregare.

Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso perché è SILENZIOSISSIMA!!! :eek: :eek: :eek:

Se la avvio in Dashboard o se guardo un filma manco la sento quasi!!!
Il lettore non fa un cacchio rumore quando sposta il laser e quando gira piano.
Quando gioco aumenta ma rimane inferiore alle due che avevo prima.

Senza rumore del lettore noto che non si sente quasi più il sibilo della ventola di raffreddamento. Il rumore ora è molto più basso.

C'è rimasto male anche un mio amico.

Mi rimane un ultimo test da fare appena ho un po' di tempo e mi rimettono l'ADSL, ovvero una lunga sessione con GOW :D

Wip

Mrf
29-05-2007, 07:45

Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso perché è SILENZIOSISSIMA!!! :eek: :eek: :eek:

Wip

Che lettore avevi prima e che lettore presumi di avere oggi in base al carrello.

Il mese di produzione quando esce dalla garanzia può essere importante ma fino ad un certo punto perchè si parte dal presupposto che abbiano fatto il loro lavoro

Wip3out
29-05-2007, 13:48
Che lettore avevi prima e che lettore presumi di avere oggi in base al carrello.

Il mese di produzione quando esce dalla garanzia può essere importante ma fino ad un certo punto perchè si parte dal presupposto che abbiano fatto il loro lavoro

Se proprio devo esser sincero non c'ho mai capito na mazza su come identificare i lettori della 360, anche perché non mi son mai preso la briga di informarmi ammodo.

Quello di prima aveva di sicuro il buco centrale più grande di quello di adesso. Se volete posto foto appena posso.

Sul discorso mese di produzione c'avevo pensato anch'io. Infatti se sono rigenerate qualche lavoro ce lo devono aver fatto per forza e magari su questa, che era vecchia, hanno cambiato il lettore con qualcosa di più nuovo. Ma devono aver cambiato qualcosa anche nelle ventole di raffreddamento perché il rumore è davvero diverso. Non sibila più.

Wip

Mrf
29-05-2007, 13:52
Se proprio devo esser sincero non c'ho mai capito na mazza su come identificare i lettori della 360, anche perché non mi son mai preso la briga di informarmi ammodo.

Quello di prima aveva di sicuro il buco centrale più grande di quello di adesso. Se volete posto foto appena posso.

Sul discorso mese di produzione c'avevo pensato anch'io. Infatti se sono rigenerate qualche lavoro ce lo devono aver fatto per forza e magari su questa, che era vecchia, hanno cambiato il lettore con qualcosa di più nuovo. Ma devono aver cambiato qualcosa anche nelle ventole di raffreddamento perché il rumore è davvero diverso. Non sibila più.

Wip

Con molta probabilità sei passato da un hitachi ad un samsung

g@amAT
29-05-2007, 19:16
Ma facendo girare un gioco ad alte risoluzioni su un lcd la xbox scalda di più che a farlo girare su una tv crt (quindi a 480) ?

Wip3out
29-05-2007, 20:20
Ma facendo girare un gioco ad alte risoluzioni su un lcd la xbox scalda di più che a farlo girare su una tv crt (quindi a 480) ?

Questa non è mica una cattiva domanda sai...

Van Helsing
29-05-2007, 20:22

Non credo proprio :)

Max(IT)
29-05-2007, 21:00

Se la avvio in Dashboard o se guardo un filma manco la sento quasi!!!
Il lettore non fa un cacchio rumore quando sposta il laser e quando gira piano.
Quando gioco aumenta ma rimane inferiore alle due che avevo prima.

Senza rumore del lettore noto che non si sente quasi più il sibilo della ventola di raffreddamento. Il rumore ora è molto più basso.

C'è rimasto male anche un mio amico.

Mi rimane un ultimo test da fare appena ho un po' di tempo e mi rimettono l'ADSL, ovvero una lunga sessione con GOW :D

Wip
vecchiotta ...
Spero per te in una riparazione ben fatta

g@amAT
29-05-2007, 21:23
mi rivolgo a coloro che non hanno la garanzia e non sanno come fare :D
Su ragazzi vi faccio fare un po di risate...
Mi ero deciso a vendere l'xbox a pezzi perchè anche dopo aver sostituito la pasta con una a base d'argento non avevo risolto un caxxo...freezava dopo meno di 1 minuto.
Oggi sono riuscito a giocare mettendogli un ventilatore davanti (sparato sulla mobo)
Stasera leggo un po il forum di xbox-scene... e decido di fare qualche prova stupida dato che ormai avevo perso le speranze...

http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=591894&st=0

http://img.photobucket.com/albums/v639/stampbr/mod360-5.jpg

Taglio la gomma e la incollo con la Prit :D alle RAM sotto la mobo..
E per mia grande sorpesa adesso la 360 funge perfettamente anche da chiusa :)

le supposizioni che fanno su xbox-scene sono 2
1) le ram non sono bene saldate. La pressione della gomma le aiuta :mbe:
2) in questo modo la mobo si flette di meno permettendo un contatto al 100% tra dissipatore e core della GPU (credo sia x questo....visto i miei problemi precedenti)

Come le altre soluzioni credo che la pacchia durerà poco...vabbè per ora mi accontento :D

Merovingio
29-05-2007, 21:28
Taglio la gomma e la incollo con la Prit :D alle RAM sotto la mobo..
E per mia grande sorpesa adesso la 360 funge perfettamente anche da chiusa :)

Ma la gomma da cancellare quella bianca per intenderci??Ma non si scioglie?

Alfredinik
29-05-2007, 21:43

A me sembra gomma piuma...

g@amAT
29-05-2007, 21:48

a detta loro no....le ram non si riscaldano (diventano diepide al max)
Se sentirò puzza di bruciato vi farò sapere :D (sgrat sgrat :stordita: )

g@amAT
29-05-2007, 21:48
A me sembra gomma piuma...

è normale gomma da cancellare! ovviamente dei "pad termici" sarebbero + indicati (quelli che ha messo la MS nelle ultime console)

g@amAT
29-05-2007, 21:53
ho trovato un negozio che le ripare e dà 1 anno di garanzia :eek:
Quindi direi abbastanza affidabile---- LINK (http://www.dvdmod.it/sdk/servizio-riparazione-xbox-360-pr-16294.html)

se è spam cancellate pure...però è l'unico che da 1 anno di garanzia

Mrf
29-05-2007, 22:19
Quindi direi abbastanza affidabile---- LINK (http://www.dvdmod.it/sdk/servizio-riparazione-xbox-360-pr-16294.html)

Una cosa è certa qualcuno dovrà ripararle se non sono + in garanzia visto che M$ si rifiuta di aggiustare le bannate a pagamento.

Ovviamente tale discorso varrà anche per le non bannate ma semplicemente con garanzia scaduta esempio quelli che la hanno da dic 2005 i quali non hanno intenzione di dare a M$ + di 120 euro per farla aggiustare avendo in cambio comunque una rigenerata

Nessuno mette in dubbio che non avrebbero dovuto cambiare il fw ma da quì a buttarle in caso di rottura c'è un abbisso, ben vengano i privati.

gia78
30-05-2007, 16:02
Stamattina mi è arrivata la xbox.Dietro c'è scritto che è del 2005-10-08.Rigenerata bella vecchiotta.
Adesso io e mio fratello ci giochiamo di brutto così se si rompe ancora gliela tiro dietro e mene faccio dare una nuova,altrimenti li denuncio perchè è uno scandalo.

Van Helsing
30-05-2007, 16:42
Stamattina mi è arrivata la xbox.Dietro c'è scritto che è del 2005-10-08.Rigenerata bella vecchiotta.
Adesso io e mio fratello ci giochiamo di brutto così se si rompe ancora gliela tiro dietro e mene faccio dare una nuova,altrimenti li denuncio perchè è uno scandalo.Bella vecchia si.

gia78
30-05-2007, 16:50
Io l'ho detto.Se mi si rompe ancora ne voglio una nuova.Ma in pratica adesso quanto avrei di garanzia?

Van Helsing
30-05-2007, 16:53
Io l'ho detto.Se mi si rompe ancora ne voglio una nuova.Ma in pratica adesso quanto avrei di garanzia?Il rimanente dei 2 anni.
Vedi la data dello scontrino.

Max(IT)
30-05-2007, 19:44

il prezzo è interessante. Tutto sta a vedere se sono in grado di ripararla sempre o solo per particolari problemi (come penso)

Non è che quella "riparazione" è in realtà un nome per nascondere semplicemente la modifica della X360, onde non incorrere in noie legali ?
Visto il nome del sito ...

Adesso io e mio fratello ci giochiamo di brutto così se si rompe ancora gliela tiro dietro e mene faccio dare una nuova,altrimenti li denuncio perchè è uno scandalo.

caspita, una delle primissime ! Non sapevo ne avessero ancora. Sarà una di quelle morte di recente.
Che dire: speriamo che la riparazione sia stata eseguita come si deve.
Se si rompe anche questa incazzati come una biscia e pretendine una nuova !

gia78
31-05-2007, 16:38
Comunque il lettore dvd è silenziosissimo.Prima faceva un casino infernale.
Almeno in questo ho avuto culo!:D

Max(IT)
31-05-2007, 18:06
Comunque il lettore dvd è silenziosissimo.Prima faceva un casino infernale.
Almeno in questo ho avuto culo!:D
nel mio caso in entrambe le X360 il lettore ha presentato la stessa identica rumorosità: non è silenzioso ma neppure eccessivamente fastidioso.

F.W.Hegel
31-05-2007, 19:50
La mia sono venuti a prenderla proprio oggi.Solito problema del ring of death. Ma è possibile che a nessuno gliel'abbiano cambiata con una funzionante? E per funzionante intendo una che ti dura almeno un anno. Se così fosse come è possibile che le vendite della console di casa Microsoft non siano crollate? Se c'è qualcuno a cui hanno dato una rigenerata o una nuova (credo sia impossibile) che funzionino si faccia avanti; almeno tirateci su il morale!!!

Max(IT)
31-05-2007, 20:37
La mia sono venuti a prenderla proprio oggi.Solito problema del ring of death. Ma è possibile che a nessuno gliel'abbiano cambiata con una funzionante? E per funzionante intendo una che ti dura almeno un anno. Se così fosse come è possibile che le vendite della console di casa Microsoft non siano crollate? Se c'è qualcuno a cui hanno dato una rigenerata o una nuova (credo sia impossibile) che funzionino si faccia avanti; almeno tirateci su il morale!!!

la maggior parte della gente che conosco ed ha una X360 che si è rotta, ne ha ricevuta una rigenerata, ma gioca da mesi (o anche da un anno) senza problemi.
Qualcuno che ha avuto diverse sostituzioni qui nel forum c' è, ma fortunatamente sono molti meno di quelli che invece sono stati "soddisfatti" (almeno per ora :sperem: ).

Personalmente ho avuto la prima X360 rotta a novembre per il famoso "aggiornamento killer", dopo 6 mesi di funzionamento perfetto. La sostituta è stata una console apparentemente nuova (costruzione novembre 06) che da dicembre funziona quotidianamente senza problemi. Sono ormai 6 mesi, spero sia segno che la console funzionerà a lungo

F.W.Hegel
31-05-2007, 20:55
Almeno qualcuno che tira un pò sù!!! Da questa discussione sembrava solo caos e tenebre!!!

F.W.Hegel
31-05-2007, 21:01
Potrei sapere come mai il problema di questi tre led rossi non si possa risolvere così facilmente, soprattutto a distanza di anni?

Max(IT)
31-05-2007, 21:12
Almeno qualcuno che tira un pò sù!!! Da questa discussione sembrava solo caos e tenebre!!!
questo è il thread ufficiale dei PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE, cosa ti aspetti ? ;)

I problemi di fragilità della X360 sono purtroppo ben noti, ma di console in giro per il mondo ce ne sono diversi milioni, quindi la speranza di avere una riparata bene io ancora la nutro.

Potrei sapere come mai il problema di questi tre led rossi non si possa risolvere così facilmente, soprattutto a distanza di anni?

I tre led rossi possono indicare molti problemi, quindi intanto dovremmo sapere che genere di problemi accadono normalmente.
Sarebbe bello conoscere qualche "Insider" M$ che ci rivelasse quali sono nella maggior parte dei casi i problemi che affliggono la console M$

F.W.Hegel
31-05-2007, 21:18
Si certo hai ragione ovviamente è il thread dei problemi, ma non me ne aspettavo così tanti!!! Comunque rispetto alla nuova Play3 o alla vecchia Play2 sembra che l'Xbox 360 sia quella ad aver dato maggior problemi. Mi sbaglio? O magari se forse vai a vedere sui forum dedicati Play e simili alla fine tutte le console sono costitutivamente fragili?

Max(IT)
31-05-2007, 21:24
Si certo hai ragione ovviamente è il thread dei problemi, ma non me ne aspettavo così tanti!!! Comunque rispetto alla nuova Play3 o alla vecchia Play2 sembra che l'Xbox 360 sia quella ad aver dato maggior problemi. Mi sbaglio? O magari se forse vai a vedere sui forum dedicati Play e simili alla fine tutte le console sono costitutivamente fragili?

sicuramente la X360 è più fragile, MOLTO più fragile, di ogni console passata.
Per la PS3 è un pò presto per giudicare (ce ne sono ancora relativamente poche in giro), ma sembra che la console SOny non soffra di grossi problemi per ora (anche se di console rotte ce ne sono anche li, naturalmente).
Probabilmente Microsoft paga lo scotto (o meglio NOI paghiamo lo scotto) di aver tirato fuori la console per prima con ampio anticipo sulla concorrenza.

F.W.Hegel
31-05-2007, 21:29
sicuramente la X360 è più fragile, MOLTO più fragile, di ogni console passata.
Per la PS3 è un pò presto per giudicare (ce ne sono ancora relativamente poche in giro), ma sembra che la console SOny non soffra di grossi problemi per ora (anche se di console rotte ce ne sono anche li, naturalmente).
Probabilmente Microsoft paga lo scotto (o meglio NOI paghiamo lo scotto) di aver tirato fuori la console per prima con ampio anticipo sulla concorrenza.

Eh già.Forse è tutto questo il problema. Ma dovesse continuare, intendo dire spedire rispedire console altre 2-3 volte forse Io passerei alla concorrenza,anche se devo ammettere molto ma molto a malincuore. Fino ad adesso (anche se è presto per parlarne) l'Xbox360 si è dimostrata con titoli qualitativamente molto migliori.

Mrf
31-05-2007, 21:59
Eh già.Forse è tutto questo il problema. Ma dovesse continuare, intendo dire spedire rispedire console altre 2-3 volte forse Io passerei alla concorrenza,anche se devo ammettere molto ma molto a malincuore. Fino ad adesso (anche se è presto per parlarne) l'Xbox360 si è dimostrata con titoli qualitativamente molto migliori.

E' tutta questione di fortuna nella durata di questa 360 veramente una fortuna a 360 gradi.

Max ha avuto problemi mi pare con 2 xbox 360 mentre un mio amico la ha da dic 2005 e mai un problema sino a questo momento (questo mio amico è una eccezione)

L' anello della morte raggrupperà vari tipi di errori che portano comunque al medesimo risultato.

La 360 è mantenuta al momento solo dai suoi giochi e M$ sta collezionando figuracce per colpa della sua risaputa instabilità pensa a coloro i quali hanno acquistato in usa l' elite pagandola 480 dollari e avere i medesimi problemi delle normali 360.

PS3 è molto + stabile e silenziosa se la rapportiamo alle xbox 360 di prima generazione ma un dato preciso non è facilmente ottenibile adesso.

Il passare alla concorrenza in un verso o nell' altro avrebbe un senso solo se i giochi che ti interessano fossero multi altrimenti saresti sempre e comunque soggetto ai soliti pro e contro dati dai giochi che si perdono e da quelli che si acquistano come esclusive.

La situazione da te descritta istabilità ma giochi migliori è precisa e rappresenta la situazione attuale ma di sicuro per natale l' instabilità deve scomparire perchè la concorrenza avanza ed anche se il prezzo è + alto molti preferiscono spendere di + pur di avere la stabilità (ovviamente a parità di giochi)

Max(IT)
31-05-2007, 22:01

se a me si rompe di nuovo, la faccio mangiare a M$ la loro console, ma non mi sembra un buon motivo per acquistare una console diversa che non mi soddisfa (ed io la ps3 l' ho già ;) ).

Me la faccio sostituire ad oltranza ...

Mrf
31-05-2007, 22:03
se a me si rompe di nuovo, la faccio mangiare a M$ la loro console, ma non mi sembra un buon motivo per acquistare una console diversa che non mi soddisfa (ed io la ps3 l' ho già ;) ).

Me la faccio sostituire ad oltranza ...

Gli imponi di dartene una nuova

Max(IT)
31-05-2007, 22:06
E' tutta questione di fortuna nella durata di questa 360 veramente una fortuna a 360 gradi.

Max ha avuto problemi mi pare con 2 xbox 360 mentre un mio amico la ha da dic 2005 e mai un problema sino a questo momento (questo mio amico è una eccezione)

L' anello della morte raggrupperà vari tipi di errori che portano comunque al medesimo risultato.

La 360 è mantenuta al momento solo dai suoi giochi e M$ sta collezionando figuracce per colpa della sua risaputa instabilità pensa a coloro i quali hanno acquistato in usa l' elite pagandola 480 dollari e avere i medesimi problemi delle normali 360.

PS3 è molto + stabile e silenziosa se la rapportiamo alle xbox 360 di prima generazione ma un dato preciso non è facilmente ottenibile adesso.

Il passare alla concorrenza in un verso o nell' altro avrebbe un senso solo se i giochi che ti interessano fossero multi altrimenti saresti sempre e comunque soggetto ai soliti pro e contro dati dai giochi che si perdono e da quelli che si acquistano come esclusive.

La situazione da te descritta istabilità ma giochi migliori è precisa e rappresenta la situazione attuale ma di sicuro per natale l' instabilità deve scomparire perchè la concorrenza avanza ed anche se il prezzo è + alto molti preferiscono spendere di + pur di avere la stabilità (ovviamente a parità di giochi)

no, a me si è rotta una sola x360, per un aggiornamento della dash andato a male. Faccio gli scongiuri perchè se si rompe di nuovo mi sentono ...

Però non parliamo di instabilità: in oltre 1 anno che gioco con la X360, con oltre 25 giochi, mi si è freezata giusto un paio di volte e SOLO con Oblivion.
Per inciso la PS3 mi si è freezata l' altro ieri con Motorstorm ...
Se si parla di fragilità è un conto, ma la X360 non soffre di instabilità.

Manp
07-06-2007, 16:26
domanda scema: una volta che la console arriva in Germania, come faccio a fare il tracking dal sito ups.it della spedizione di ritorno?

devo chiamare l'assistenza Xbox e farmi dare un nuovo numero di tracking o continua ad essere valido quello vecchio?

perchè con il vecchio numero è quasi una settimana che sul sito ups mi dice solo "restituito al mittente". ormai ad oggi sarebbe lecito aspettarsi che me l'abbiano già rispedita.

MoLoCh5
07-06-2007, 18:03
domanda scema: una volta che la console arriva in Germania, come faccio a fare il tracking dal sito ups.it della spedizione di ritorno?

devo chiamare l'assistenza Xbox e farmi dare un nuovo numero di tracking o continua ad essere valido quello vecchio?

perchè con il vecchio numero è quasi una settimana che sul sito ups mi dice solo "restituito al mittente". ormai ad oggi sarebbe lecito aspettarsi che me l'abbiano già rispedita.

il numero del 2 tracking (quello d ritorno) dovrebbe arrivarti via email, ma poichè nn arriva quasi mai ti conviene chiamare l assistenza loro lo conoscono.

Max(IT)
07-06-2007, 18:09

te lo dà l' assistenza, ma spesso si dimenticano di inviarti la mail

maggiore scia
07-06-2007, 18:16
io sono alla quarta console.
l'ultima è nuova di pacca ed inoltre mi hanno dato un mese di live gold.

Mrf
07-06-2007, 20:49
io sono alla quarta console.
l'ultima è nuova di pacca ed inoltre mi hanno dato un mese di live gold.

Spero che ti fermerai al suddetto record :p

F.W.Hegel
07-06-2007, 21:22
Ho letto in giro per la rete (non mi ricordo dove) che la microsoft da aprile 2007 non darà più console rigenerate ma la propria riparata. Ma da quello che leggo non è molto veritiera questa cosa. C'è qualcuno che ne sà più di me?

Max(IT)
09-06-2007, 00:20
Ho letto in giro per la rete (non mi ricordo dove) che la microsoft da aprile 2007 non darà più console rigenerate ma la propria riparata. Ma da quello che leggo non è molto veritiera questa cosa. C'è qualcuno che ne sà più di me?

da quel che so io quella notizia si riferiva solo all' assistenza per il mercato USA e Canada

F.W.Hegel
14-06-2007, 21:28
Ma di solito l'e-mail che ti avverte dell'arrivo della tua xbox dalla Germania la mandano il più delle volte o devi chiamare l'assistenza per saperlo. A te l'hanno mandata?

MoLoCh5
14-06-2007, 22:50
Ma di solito l'e-mail che ti avverte dell'arrivo della tua xbox dalla Germania la mandano il più delle volte o devi chiamare l'assistenza per saperlo. A te l'hanno mandata?

l email se arriva arriva con molto ritardo, a me x 2 volte nn è arrivata x niente ; cmq se chiami l assistenza possono darti il tracking d ritorno, ciao

Guidolz
15-06-2007, 00:38
Certo che l'xbox360 non avesse questo problema di surriscaldamento e fosse più silenziosa sarebbe davvero un'ottima console!!! e lo dico da sonaro quale sono :D :D

ho sentito che la xbox360 d'elite non ha risolto il problema riguardo alla fragilità,ma mi chiedo se almeno almeno l'elite sia silenziosa?? su tutte le elite montano il lettore benq???... io ho un hitachi :cry:

F.W.Hegel
15-06-2007, 20:20
Ho letto girando per la rete che Microsoft sta facendo montare da non molto un dissipatore di calore supplementare nelle console da riparare. Sembra che abbiano capito che il surriscaldamento sia la causa del famoso Ring of Death.
A qualcuno risulta come notizia o è la solita notizia infondata?Speriamo che alla fine abbiano trovato una soluzione abbastanza definitiva ma ci credo poco avendo sentito che anche l'Elite è affetta dal celebre cerchio rosso.

Van Helsing
16-06-2007, 00:25
Ho letto girando per la rete che Microsoft sta facendo montare da non molto un dissipatore di calore supplementare nelle console da riparare. Sembra che abbiano capito che il surriscaldamento sia la causa del famoso Ring of Death.
A qualcuno risulta come notizia o è la solita notizia infondata?Speriamo che alla fine abbiano trovato una soluzione abbastanza definitiva ma ci credo poco avendo sentito che anche l'Elite è affetta dal celebre cerchio rosso.
I pareri sono contrastanti, comunque meglio abbondare con la dissipazione, no?
Bisognerà aspettare per vedere se la moria di console inizierà a diminuire.

F.W.Hegel
16-06-2007, 09:46
I pareri sono contrastanti, comunque meglio abbondare con la dissipazione, no?
Bisognerà aspettare per vedere se la moria di console inizierà a diminuire.
Già. La mia intanto sono 16 giorni che è stata spedita. Speriamo che quella che mi mandino duri almeno fino a dicembre. Bisognerebbe incominciare a sentire anche chi non ha avuto nemmeno un problema(soprattutto quelli a cui è stata sostituita e fino ad adesso non ha dato problemi). Giusto per farci un idea. Dicono che di solito la rete tenda ad allargare il problema.

toca1979
16-06-2007, 09:55
Bene sono alla seconda partenza, stavolta è il lettore dvd che non mi legge tutti i dvd dei giochi.
Spero che stavolta mi mandino una console decentemente funzionante e soprattutto con lettore benq...

CIAOZZ

Van Helsing
16-06-2007, 10:03
A proposito , ieri mi si è acceso un led rosso in basso a destra ed è uscito l' errore E68 - un problema all' HD o di Eeprom.
Cosa significa?

Mrf
16-06-2007, 10:48
In base all' E68/69 il difetto proveniene dall' hd quindi senza non dovresti averne

ps: potrebbe esserci polvere o essere un falso contatto perciò staccalo e riattaccalo

Van Helsing
16-06-2007, 11:27
In base all' E68/69 il difetto proveniene dall' hd quindi senza non dovresti averne

ps: potrebbe esserci polvere o essere un falso contatto perciò staccalo e riattaccalo
Fatto, speriamo non stia partendo.....:cry:

Max(IT)
16-06-2007, 13:57
ma senza hdd ti funziona bene ?

Van Helsing
16-06-2007, 14:01
ma senza hdd ti funziona bene ?

Si, anche levandolo e rimettendolo sembra sia a posto.
Solo che un mio amico ha detto che è un segno di una imminente rottura.

Max(IT)
16-06-2007, 22:40
Si, anche levandolo e rimettendolo sembra sia a posto.
Solo che un mio amico ha detto che è un segno di una imminente rottura.

ed il tuo amico che basi usa per questa sua "diagnosi" ?
Siamo seri ... può anche darsi che la console si rompa, ma al momento penserei più che altro ad un problema dell' hdd.

Van Helsing
17-06-2007, 09:32
ed il tuo amico che basi usa per questa sua "diagnosi" ?
Siamo seri ... può anche darsi che la console si rompa, ma al momento penserei più che altro ad un problema dell' hdd.
Beh io ho riportato ciò che mi è stato detto.

Non avrei chiesto delucidazioni qui se lo avessi ritenuto attendibile.

Max(IT)
17-06-2007, 11:33
Beh io ho riportato ciò che mi è stato detto.

Non avrei chiesto delucidazioni qui se lo avessi ritenuto attendibile.

guarda, una rottura all' hdd della X360 l' ho avuta anch' io, e non ha influito in alcun modo con l' affidabilità della console stessa.
Mi hanno spedito un hdd nuovo e basta.
Il solo punto è stabilire SE davvero nel tuo caso si tratta di un problema di hdd.

Van Helsing
17-06-2007, 13:02
guarda, una rottura all' hdd della X360 l' ho avuta anch' io, e non ha influito in alcun modo con l' affidabilità della console stessa.
Mi hanno spedito un hdd nuovo e basta.
Il solo punto è stabilire SE davvero nel tuo caso si tratta di un problema di hdd.

Per il momento è bastato toglierlo e rimetterlo.
Se si dovesse ripresentare ve lo farò presente.
Grazie :)

Max(IT)
17-06-2007, 14:44
Per il momento è bastato toglierlo e rimetterlo.
Se si dovesse ripresentare ve lo farò presente.
Grazie :)

mah, ti auguro che fosse soltanto un cattivo contatto allora

FISHER46
21-06-2007, 09:15
Ieri sera mi sono comparsi i 3 led rossi della morte, a che tempistica di sostituzione vado incontro?

CapodelMondo
21-06-2007, 09:33
dai 15 gg in su...(probabile di più visto che c'è un certo intasamento dicono).

magari te la rimandano col nuovo dissipatore.

toca1979
21-06-2007, 10:22
Ieri sera mi sono comparsi i 3 led rossi della morte, a che tempistica di sostituzione vado incontro?

A mio fratello hanno detto almeno un mese forse più, perchè adesso le console vengono riparate.
Proprio per questo ho deciso di vendere la mia 360 e prendermi una ps3.
Mi sono sinceramente stufato di vivere col patema che esploda la console, nonstante i giochi siano davvero belli qua si rischia ogni volta che si accende.
La mia priam 360 è esplosa l' anno scorso, poi me l' hanno sostituita con una prodotta a marzo 2006 che va veramente bene ma la preoccupazione rimane.
Peccato..

CIAOZZ

CapodelMondo
21-06-2007, 10:28
imho la terrei cmq. se anche ti va in assistenza e salta fuori che davvero il nuovo sistema di dissipazione funziona ti "dovrebbe" tornare indietro definitivamente. coi titoli in uscita sec me vale la pena tenerla.
io per la ps3 aspetto il primo calo di prezzo e un offerta non ufficiale di qualche store che lo abbassi ulteriormente.

edit: a tuo fratello hanno detto un mese perchè le riparano? o hanno solo parlato del mese?

FISHER46
21-06-2007, 10:37
Dopo ben 35 minuti di attesa finalmente si sono degnati di rispondermi... A me hanno detto 2-3 settimane per il rientro, ma penso sia difficle sapere se le riparino o meno, vedremo con che seriale tornerà. L'unica cosa che mi ha chiesto è "di che colore è il led dell'alimentatore". Dato che era verde penso abbiano escluso eventuali problemi all'ali.
Speriamo me la sistemino con i nuovi dissipatori

CapodelMondo
21-06-2007, 10:39
pesala!

sono un sostenitore della teoria che la nuova avrà un peso diverso se col nuovo dissipatore. oppure sacrificat per noi e aprial quando torna :ciapet:

toca1979
21-06-2007, 10:54
imho la terrei cmq. se anche ti va in assistenza e salta fuori che davvero il nuovo sistema di dissipazione funziona ti "dovrebbe" tornare indietro definitivamente. coi titoli in uscita sec me vale la pena tenerla.
io per la ps3 aspetto il primo calo di prezzo e un offerta non ufficiale di qualche store che lo abbassi ulteriormente.

edit: a tuo fratello hanno detto un mese perchè le riparano? o hanno solo parlato del mese?

Guarda la console la terrei anche ma a dicembre mi scade la garanzia e sinceramente non mi va di buttare 399 euro dalla finestra.
La console merita lo so ma i rischi sono troppo alti.
A mio fratello hanno detto che ci vorrà minimo un mese circa perchè le console vengono riparate e non sostituite e ultimamente hanno parecchi problemi di "affollamento".

CIAOZZ

sbomberino
21-06-2007, 11:06
La m$ ha detto che ci vogliono 15 gg lavorativi dal momento della ricezione in Germania.
2-3 mesi mi sembrano troppi davvero.
io l'ho mandata in assistenza e l'hanno ricevuta il 1^ Giugno.
Attendo notizie per lunedi prossimo

kurtcobain
21-06-2007, 11:46
Ciao a tutti probabilmente avrete già affrontato la questione 200 volte però la sottopongo di nuovo.. da ieri la 360 mi da errore E 67 dovuto all'hard disk, staccandolo funziona alla perfezione, ho provato ad inserirlo in quello di un amico e da lo stesso errore, per di più l'hd fa un rumore mostruoso all'avvio..

la questione è: la 360 è in garanzia (acquistata a dicembre 2006) posso contattarli e chiedere la sostituzione inviando solamente l'hd o devo inviare tutta la console?

Grazie per l'attenzione:help:

davide155
21-06-2007, 16:15
Mi iscrivo.....non si sa mai....mi ha già fatto il red ring una volta.......ma poi ha tornato a funzionare di nuovo :sperem:

FISHER46
21-06-2007, 16:26
Ciao a tutti probabilmente avrete già affrontato la questione 200 volte però la sottopongo di nuovo.. da ieri la 360 mi da errore E 67 dovuto all'hard disk, staccandolo funziona alla perfezione, ho provato ad inserirlo in quello di un amico e da lo stesso errore, per di più l'hd fa un rumore mostruoso all'avvio..

la questione è: la 360 è in garanzia (acquistata a dicembre 2006) posso contattarli e chiedere la sostituzione inviando solamente l'hd o devo inviare tutta la console?

Grazie per l'attenzione:help:

A questo mi sa possono risponderti solo loro. Ti conviene chiamarli e spiagare la situazione

toca1979
21-06-2007, 17:14
Ragazzi ma se uno compra una 360 usata, registrata dal precedente proprietario, ha problemi per la garanzia dato che la M$ ha tutti i dati in archivio?

CIAOZZ

kurtcobain
22-06-2007, 17:50
Mi è sorto un dubbio...se ho l'hd rotto e nessuna memory card, praticamente non posso utilizzare la 360 dato che qualsiasi gioco richiede salvataggi e roba varia..quindi fino a quando non avrò un nuovo hd resterà inutilizzata...non posso collegarla al pc e utilizzare quest'ultimo come periferica di memorizzazione vero??

Touareg
22-06-2007, 18:18
giocando a gear of war ho notato che i filmati non sono molto fluidi... è normale???? non mi capita con nessun altro gioco: secondo voi ci sono problemi col lettore???? il disco eppure non è rigato.....

Van Helsing
22-06-2007, 19:12
giocando a gear of war ho notato che i filmati non sono molto fluidi... è normale???? non mi capita con nessun altro gioco: secondo voi ci sono problemi col lettore???? il disco eppure non è rigato.....

C'è un calo di frame riscontrato da molti, normale. :)

jacopastorius
22-06-2007, 19:42
Mi è sorto un dubbio...se ho l'hd rotto e nessuna memory card, praticamente non posso utilizzare la 360 dato che qualsiasi gioco richiede salvataggi e roba varia..quindi fino a quando non avrò un nuovo hd resterà inutilizzata...non posso collegarla al pc e utilizzare quest'ultimo come periferica di memorizzazione vero??

no, direi proprio di no purtroppo :)

davide155
22-06-2007, 20:19

E' normale......
E' il motore del gioco ad essere pesante.

Red_Star
22-06-2007, 20:33
C'è qualcun'altro nelle mie condizioni ?
Cioè senza console da più di un mese a causa dell'assistenza :muro: ?

FISHER46
22-06-2007, 20:43
C'è qualcun'altro nelle mie condizioni ?
Cioè senza console da più di un mese a causa dell'assistenza :muro: ?

Ad un mio amico è tornata ieri dopo un mese e mezzo che ce l'aveva via.. Gliel'hanno sostitutita e dentro c'era un cedolino con un mese di live gratis.
A me sono passati stamattina a prenderla dopo che li avevo chiamati ieri, voglio sperare che mantengano quelle 2/3 settimane che mi ha detto l'operatore al telefono...

Red_Star
22-06-2007, 20:53
Ad un mio amico è tornata ieri dopo un mese e mezzo che ce l'aveva via.. Gliel'hanno sostitutita e dentro c'era un cedolino con un mese di live gratis.
A me sono passati stamattina a prenderla dopo che li avevo chiamati ieri, voglio sperare che mantengano quelle 2/3 settimane che mi ha detto l'operatore al telefono...

Ho chiamato 5 minuti fa il numero verde, mi hanno detto che sono intasati da console e che quindi ci vorrà del tempo.......

FISHER46
22-06-2007, 20:58
Ho chiamato 5 minuti fa il numero verde, mi hanno detto che sono intasati da console e che quindi ci vorrà del tempo.......

Andiamo bene :doh: pensa che il mio amico aveva solamente il lettore dvd che non leggeva più una cippa, cosa gli costava a loro sostituirla e rispedirla subito?La tua per cosa è deceduta? Io sono stato affetto dai 3 led rossi.. Adesso vai a capire se la aggiustano o la sostituiscono con quelle coi nuovi presunti dissipatori.. Bho :mc:

Do85
22-06-2007, 21:15
Andiamo bene :doh: pensa che il mio amico aveva solamente il lettore dvd che non leggeva più una cippa, cosa gli costava a loro sostituirla e rispedirla subito?La tua per cosa è deceduta? Io sono stato affetto dai 3 led rossi.. Adesso vai a capire se la aggiustano o la sostituiscono con quelle coi nuovi presunti dissipatori.. Bho :mc:

Io l'ho sostituita a maggio causa ring of death e mi è tornata una console, 1 sett e 1/2 dopo che però aveva problemi di lettura del dvd; ho aspettato la fine della beta e ora l'ho inviata di nuovo. Spero che ce la facciano ad inviarne una buona stavolta e magari se ci mettono lo stesso tempo... :p

FISHER46
22-06-2007, 21:20
Io l'ho sostituita a maggio causa ring of death e mi è tornata una console, 1 sett e 1/2 dopo che però aveva problemi di lettura del dvd; ho aspettato la fine della beta e ora l'ho inviata di nuovo. Spero che ce la facciano ad inviarne una buona stavolta e magari se ci mettono lo stesso tempo... :p

Veramente un tempo record stando a quelo che si sente! :eek: confido pure io nella buona sorte, e che i 3 led siano definitivamente risolti :D

Bistonbetularia
23-06-2007, 00:04
Vorrei un consiglio...... in ben 3 occasioni mi è capitato che la x360, durante il gioco splinter cell da, si bloccasse improvvisamente, nessun anello rosso o beep. Per farla ripartire ho dovuto spegnere e riaccendere.

Dovrei preoccuparmi e mandarla già in assistenza o è normale che ogni tanto faccia così?

sbomberino
23-06-2007, 06:00
Vorrei un consiglio...... in ben 3 occasioni mi è capitato che la x360, durante il gioco splinter cell da, si bloccasse improvvisamente, nessun anello rosso o beep. Per farla ripartire ho dovuto spegnere e riaccendere.

Dovrei preoccuparmi e mandarla già in assistenza o è normale che ogni tanto faccia così?

si freeza solo con splinter cell o anche con altri giochi?
A me splinter cell non si è mai fermato.

Bistonbetularia
23-06-2007, 09:41
Per il momento si è bloccato solo con quello ma in verità non ho termini di paragone siccome ho solo un gioco (a parte moto gp 6 che non uso).

Mrf
23-06-2007, 09:52
Se non ti esce un errore evidente tipo che non legge i giochi o i led rossi come giustifichi il ricorso all' assistenza?

Finchè il gioco che ti fa difetto è solo 1 lascia correre

Marx01
23-06-2007, 13:38

Puo' capitare con alcuni giochi che si pianta in questo modo,giocando in live.
Finche' succede una volta ogni tanto io non mi preoccuperei,il problema puo' dipendere dai server o dalla connessione...per quanto riguarda il discorso singleplayer quando si inizia a bloccare bisogna incominciare a preoccuparsi,assicurati di tenere la console in un punto dove c'e' un buon ricircolo di aria,l'importante e' che succeda moooolto raramente se invece capita abbastanza frequentemente ci sono dei problemi hardware...

Bistonbetularia
23-06-2007, 13:47
Finche' succede una volta ogni tanto io non mi preoccuperei,il problema puo' dipendere dai server o dalla connessione...per quanto riguarda il discorso singleplayer quando si inizia a bloccare bisogna incominciare a preoccuparsi,assicurati di tenere la console in un punto dove c'e' un buon ricircolo di aria,l'importante e' che succeda moooolto raramente se succede abbastanza frequentemente ci sono dei problemi hardware...

Mi è capitato 3 volte in singleplayer, la console è posta in verticale a fianco del plasma perfettamente areata, anzi ieri sera avevo acceso anche il condizionatore per rinfrescare il locale in cui è posta l'xbox. Per finire dico anche che dall'altra parte del plasma c'è la play3 che non ha mai dato segni di surriscaldament o blocchi improvvisi.....Mà!!

Marx01
23-06-2007, 13:50
Mi è capitato 3 volte in singleplayer, la console è posta in verticale a fianco del plasma perfettamente areata, anzi ieri sera avevo acceso anche il condizionatore per rinfrescare il locale in cui è posta l'xbox. Per finire dico anche che dall'altra parte del plasma c'è la play3 che non ha mai dato segni di surriscaldament o blocchi improvvisi.....Mà!!

Si e' bloccata 3 volte sempre nello stesso punto del gioco?
Perche' se fosse cosi' potrebbe essere un problema di salvataggio magari.

Bistonbetularia
23-06-2007, 13:57
si e' bloccata 3 volte sempre nello stesso punto del gioco??

No, in punti diversi, la prima volta mentre era nel menù del gioco durante un caricamento, la seconda non ricordo, ieri mentre stavo aprendo una mail nel computer in sala monitor durante il gioco

sbomberino
23-06-2007, 13:58
Finche' succede una volta ogni tanto io non mi preoccuperei,il problema puo' dipendere dai server o dalla connessione...per quanto riguarda il discorso singleplayer quando si inizia a bloccare bisogna incominciare a preoccuparsi,assicurati di tenere la console in un punto dove c'e' un buon ricircolo di aria,l'importante e' che succeda moooolto raramente se invece capita abbastanza frequentemente ci sono dei problemi hardware...

a me infatti comicniò cosi... con pes 6... prima qualche freeze, poi sempre più frequenti... alla fine 3 led rossi.
Spero si facciano vivi dalla Germania, la console è stata ricevuta in assistenza il 1^ di Giugno. 15 g lavorativi (quindi sabati e domeniche esclusi) come "SLA" indicano che dovrebbe essermi rispedita entro il 25... sennò li denuncio (si può :asd: ?)

Bistonbetularia
23-06-2007, 14:02
a me infatti comicniò cosi... con pes 6... prima qualche freeze, poi sempre più frequenti... alla fine 3 led rossi.
Spero si facciano vivi dalla Germania, la console è stata ricevuta in assistenza il 1^ di Giugno. 15 g lavorativi (quindi sabati e domeniche esclusi) come "SLA" indicano che dovrebbe essermi rispedita entro il 25... sennò li denuncio (si può :asd: ?)

Bene adesso sono più tranquillo:muro: :muro:

Marx01
23-06-2007, 14:06

Guarda sono anchio nelle tue stesse condizioni anche a me avevano detto 15 giorni lavorativi...console spedita il 28 maggio arrivata in germania il 30.
Ho telefonato ieri mi hanno detto che sta ancora la e che probabilmente arrivera' settimana prossima,ma quello che mi fa sclerare e' che aspettavo forza2 e non ci posso giocare per colpa loro(perche' la console era perfetta, poi da quando avevo fatto l'ultimo aggiornamento della dashboard aveva incominciato a darmi problemi con il lettore dvd,fino a quando alla fine non mi leggeva piu' nulla boh..)

p.s. e' la seconda che cambio la prima un anno fa 3 rings of death(me l'avevano cambiata in una settimana circa LOL)

Paulstorm
23-06-2007, 14:16
anche la mia console oggi è andata.. ieri e l'altro ieri mi s'era bloccata improvvisamente giocando a gow on-line e fm2 in single, oggi 3 led rossi e tanti saluti :cry:

la signorina dell'assistenza mi ha detto che per la riparazione ci vorrà 1 mese :muro: mi sembrano un pò troppi o sbaglio? :mad:

intanto fm2 ed.limitata (preso da 2 giorni) starà lì a prendere polvere :cry:

river
23-06-2007, 14:25
la mia ,
spedita il 21Maggio e arrivata il 23 in Germania .
Ho telefonato questo mercoledi e teoricamente dovrebbe essere spedita la prossima settimana

sbomberino
23-06-2007, 16:24
Bene adesso sono più tranquillo:muro: :muro:

dai dipende da quanto spesso si freeza e soprattutto se te lo fa con altri giochi, prova a scaricare qualche demo e vedi

Touareg
23-06-2007, 18:20
x curiosità: se non si ha più la garanzia e la console si rompe come si procede???

Paulstorm
23-06-2007, 19:10
se non si è più in garanzia ho letto che la console viene riparata ma si devono pagare sui 120e se non sbaglio..

Mrf
23-06-2007, 19:17
x curiosità: se non si ha più la garanzia e la console si rompe come si procede???

Procedura identica, spedizione gratuita, riparazione a pagamento intorno ai 120 euro con i quali avrai un ulteriore periodo di garanzia (te lo fanno il piacere dopo essersi preso il costo di poco meno mezza 360).

La cosa assurda per me è la forfettarietà nel senso che pare non facciano alcuna distinzione in base al tipo di problema riscontrato.

Oppure soluzione B fai mettere le mani a privati i quali risolvono il danno per meno dandoti ovviamente una loro garanzia

davide155
23-06-2007, 20:28
Volevo sapere una cosa....

Per ora la console mi funziona. E fin qui ci siamo.

Se mi si rompesse....come faccio a dimostrare la garanzia residua?
Devo fornirgli lo scontrino?

Do85
23-06-2007, 20:33

Devo fornirgli lo scontrino?

Per adesso son tutte in garanzia... fino a dicembre. Dopo sarà un bel casino :p
Chiederanno per forza uno scontrino perchè la data di fabbricazione con tutte queste sostituzioni è andata a farsi friggere e comunque non sarebbe giusto, se uno compra un fondo di magazzino di qualche mese?

davide155
23-06-2007, 20:56
Per adesso son tutte in garanzia... fino a dicembre. Dopo sarà un bel casino :p
Chiederanno per forza uno scontrino perchè la data di fabbricazione con tutte queste sostituzioni è andata a farsi friggere e comunque non sarebbe giusto, se uno compra un fondo di magazzino di qualche mese?

Ah è questa la loro politica? :eek: :eek: :eek: :eek:

No, alla microsoft non capiscono mica più una mazza.........

Do85
23-06-2007, 21:28
Ah è questa la loro politica? :eek: :eek: :eek: :eek:

No, alla microsoft non capiscono mica più una mazza.........

Non te lo so dire... ci vorrebbe qualcuno che ha esperienza con l'xbox 1.

Paulstorm
23-06-2007, 22:31
fino a dicembre sono tutte coperte da garanzia per forza di cose, dopo dicembre farà fede lo scontrino d'acquisto per i 2 anni di garanzia, non mi sembra nulla di strano

davide155
23-06-2007, 22:54
fino a dicembre sono tutte coperte da garanzia per forza di cose, dopo dicembre farà fede lo scontrino d'acquisto per i 2 anni di garanzia, non mi sembra nulla di strano

Io lo spero......anche se voglio vedere come fo a dimostrare che il mio scontrino corrisponde alla x360......

Non c'è scritto xbox360 pro.......c'è solo una parola che non ricordo e il prezzo......si è uno scontrino, ma non vedo come possano ricondurlo all'acquisto di una x360, visto che sopra non c'è scritto.

Devo preoccuparmi?

Do85
23-06-2007, 23:29
Io lo spero......anche se voglio vedere come fo a dimostrare che il mio scontrino corrisponde alla x360......

Non c'è scritto xbox360 pro.......c'è solo una parola che non ricordo e il prezzo......si è uno scontrino, ma non vedo come possano ricondurlo all'acquisto di una x360, visto che sopra non c'è scritto.

Devo preoccuparmi?

No... fatti loro!!!

davide155
23-06-2007, 23:57
No... fatti loro!!!

Insomma ho capito che devo incominciare ad accendere ceri affinchè la mia x360 continui senza problemi.

Speriamo bene.........

Max(IT)
24-06-2007, 21:27

Devo fornirgli lo scontrino?come per ogni acquisto ;)

Procedura identica, spedizione gratuita, riparazione a pagamento intorno ai 120 euro con i quali avrai un ulteriore periodo di garanzia (te lo fanno il piacere dopo essersi preso il costo di poco meno mezza 360).

La cosa assurda per me è la forfettarietà nel senso che pare non facciano alcuna distinzione in base al tipo di problema riscontrato.

Oppure soluzione B fai mettere le mani a privati i quali risolvono il danno per meno dandoti ovviamente una loro garanzia
non c' è nulla di assurdo, lo fanno tantissime case: Toshiba, HP, Palm ...
A loro costa meno procedere in questi termini piuttosto che valutare caso per caso, ed a volte all' utente conviene.
Certo, a volte all' utente NON conviene (tipo ti si rompe il DVD e paghi 120 euro per una riparazione da 30 euro al max) ...

Insomma ho capito che devo incominciare ad accendere ceri affinchè la mia x360 continui senza problemi.

Speriamo bene.........
ho capito tutto, ma non tirartela ... :D

Maverick491
24-06-2007, 22:00

Capitato anche a me. Mi pare che tutte le volte che si è freezato è mentre stava passando all'opsat (freeza con l'immagine del polso di sam con l'opsat, per intenderci :) ) Il bello è che tutto questo mi è iniziato solo dopo aver scaricato la patch del gioco. Prima di scaricarla lo avevo finito 2 volte senza problemi. Ah, per tranquillizzarti, questi sono semplici freeze del gioco, non vuol dire per forza che la console stia per andare. Almeno a me continua ad andare senza problemi.

davide155
24-06-2007, 22:05
ho capito tutto, ma non tirartela ... :D
Tirarmela?

Qui partono le filastrocche se mi si rompe la console.......e non solo quelle :O

Bistonbetularia
24-06-2007, 22:14
Capitato anche a me. Mi pare che tutte le volte che si è freezato è mentre stava passando all'opsat (freeza con l'immagine del polso di sam con l'opsat, per intenderci :) ) Il bello è che tutto questo mi è iniziato solo dopo aver scaricato la patch del gioco. Prima di scaricarla lo avevo finito 2 volte senza problemi. Ah, per tranquillizzarti, questi sono semplici freeze del gioco, non vuol dire per forza che la console stia per andare. Almeno a me continua ad andare senza problemi.

Grazie;)

Marx01
24-06-2007, 22:16

boh io l'avevo finito 2 volte e non si era mai bloccato SCDA(aggiornato) anche usando l'opsat etc.. :boh:

river
25-06-2007, 09:42
la mia ,
spedita il 21Maggio e arrivata il 23 in Germania .
Ho telefonato questo mercoledi e teoricamente dovrebbe essere spedita la prossima settimana

ho telefonato all'assistenza e una signorina mi ha detto che la consolle è stata riparata ma devono assegnargli il tn.

Poi aprendoi la posta mi sono trovato il seguente mex:

La tua console Xbox è stata spedita e la riceverai fra breve (la spedizione dovrebbe richiedere da 2 a 5 giorni). Grazie per lattesa; preparati a ricominciare a giocare! Le informazioni relative alla spedizion e sono indicate di seguito:

Vettore: UPS
Numero lettera di vettura: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Data spedizione: 2007-05-18 11:45:08

Nota: questo indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione dei messaggi.

strano che la spedizione nn corrisponda al giorno che il corriere me l'ha ritirata.

Cmq è già passato più di un mese

Max(IT)
25-06-2007, 13:32
ho telefonato all'assistenza e una signorina mi ha detto che la consolle è stata riparata ma devono assegnargli il tn.

Poi aprendoi la posta mi sono trovato il seguente mex:

La tua console Xbox è stata spedita e la riceverai fra breve (la spedizione dovrebbe richiedere da 2 a 5 giorni). Grazie per lattesa; preparati a ricominciare a giocare! Le informazioni relative alla spedizion e sono indicate di seguito:

Vettore: UPS
Numero lettera di vettura: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Data spedizione: 2007-05-18 11:45:08

Nota: questo indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione dei messaggi.

strano che la spedizione nn corrisponda al giorno che il corriere me l'ha ritirata.

Cmq è già passato più di un mese
pensa che a me quel messaggio arrivò due giorni DOPO l' arrivo della console :p

river
25-06-2007, 17:09
Volevo porre una domanda che x me è cruciale:
La consolle è ritenuta da M$ ( parlo dei primi esemplari nei primi mesi di vendita ) difettosa x loro stessa ammissione ,
o di questo fatto non ne hanno mai fatto cenno?

river
25-06-2007, 17:43
volevo porre risalto in particolare all'articolo 130 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

"Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229"
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm

mi risulta ( non per mio intuito ma dopo aver consultato un avvocato )che dopo la prima "possibile" sostituzione nel caso si dovesse procedere ad un nuovo intervento per chiari difetti di fabbricazione,
in questo caso la possibilità di mandare una raccomandata per avere una consolle NUOVA non mi sembra campata in aria ma è attuabile.

sslazio
25-06-2007, 17:52
La consolle è ritenuta da M$ ( parlo dei primi esemplari nei primi mesi di vendita ) difettosa x loro stessa ammissione ,

Non c'è mai stato nessuna ammissione di difetto del prodotto se non una estenzione della garanzia per gli USA che lascia velatamente intendere da parte di microsoft un riconoscimento parziale di ammissione di colpevolezza.
tuttavia da quel che si è potuto capire, i danni sono dovuti ad un surriscaldamento tale che possa verificarsi il danneggiamento della scheda madre.
Se la console viene posta in un ambiente aereggiato dubito fortemente che possa capitare che si guasti, parlo per esperienza personale e di un mio amico che l'ha comprato come me con quella data di produzione e parliamo di febbraio 2006 quindi non proprio recente.
Personalmentei inoltre ho notato un è più efficace raffreddamento a scapito del rumore maggiore in fase di lettura del disco, tenendo la console in verticale, cosa che consiglio vivamente a tutti.

river
25-06-2007, 18:00
.........................
.....................
ho capito
ma metti che uno abiti in un appartamento con riscaldamento centralizzato o per altri motivi la consolle la deve collocare in una posizione "costretta"

M$ avrebbe dovuto scrivere ( faccio un pò di ironia ) ;) :) chi abita in abitazioni con riscaldamento centralizzato , prende la consolle a suo rischio e pericolo....se per surriscaldamento si dovesse poi produrre un principio di incendio, gli eventuali ustionati non vengono risarciti da M$ ma dalla Sanità dello stato di appartenenza:stordita: :D

river
25-06-2007, 18:06
cmq ritornando all'art. 130
risulta evidente che uno alla seconda riparazione x difetto manifesto può ( con invio raccomandata ) rifiutarsi la riparazione ma richiedere una consolle nuova.

Cito quanto riferitomi da un avvocato del settore ( ho consulenza gratuita x cui nn è una risposta x spillarmi soldi :) )

jacopastorius
25-06-2007, 18:07
Non c'è mai stato nessuna ammissione di difetto del prodotto se non una estenzione della garanzia per gli USA che lascia velatamente intendere da parte di microsoft un riconoscimento parziale di ammissione di colpevolezza.
tuttavia da quel che si è potuto capire, i danni sono dovuti ad un surriscaldamento tale che possa verificarsi il danneggiamento della scheda madre.
Se la console viene posta in un ambiente aereggiato dubito fortemente che possa capitare che si guasti, parlo per esperienza personale e di un mio amico che l'ha comprato come me con quella data di produzione e parliamo di febbraio 2006 quindi non proprio recente.
Personalmentei inoltre ho notato un è più efficace raffreddamento a scapito del rumore maggiore in fase di lettura del disco, tenendo la console in verticale, cosa che consiglio vivamente a tutti.

mmmhh...fammmi capire: dici che la console in verticale produce più rumore rispetto alla orizzontale in fase di lettura disco?

river
25-06-2007, 18:12
mmmhh...fammmi capire: dici che la console in verticale produce più rumore rispetto alla orizzontale in fase di lettura disco?

bè mi sembra comprensibile....la superficie d'appoggio è maggiore rispetto alla posizione verticale

jacopastorius
25-06-2007, 19:31
bè mi sembra comprensibile....la superficie d'appoggio è maggiore rispetto alla posizione verticale
Allora sono io che sono rincitrullito mi sa :muro: perchè sinceramente non capisco il legame tra superficie d'appoggio e rumore del lettore dvd :fagiano:

Manp
25-06-2007, 19:36
la mia dopo 24 giorni è ancora in mano ai crucchi

la cosa divertente è che ho ricevuto questa email:
Italian
Abbiamo ricevuto il tuo Xbox al nostro centro riparazioni e te lo restituiremo il prima possibile. Ti contatteremo non appena la riparazione sarà completata di modo che tu possa prepararti per ricominciare a giocare il prima possibile!
il giorno 21 cm, vale a dire 20 giorni dopo l'arrivo della console al centro riparazioni in tedeschia! :asd: cose da pazzi, forse che siano sommersi di console da riparare :D

AK47
25-06-2007, 19:41
non e' questione di areazione......se la console si deve rompere si rompe....la mia si e' rotta dopo 10 mesi ed era messa in verticale libera da ostacoli...areata..d'estate climatizzata e tutto.Va semplicemente a culo!!

P.S. ci mettevo pure il cellophane per non farci andare polvere!!!!

davide155
25-06-2007, 19:49
non e' questione di areazione......se la console si deve rompere si rompe....la mia si e' rotta dopo 10 mesi ed era messa in verticale libera da ostacoli...areata..d'estate climatizzata e tutto.Va semplicemente a culo!!

P.S. ci mettevo pure il cellophane per non farci andare polvere!!!!

Forse è proprio quello che ti ha fregato!

Perchè una volta che la spengi i componenti non tornano subito a 30C°, ma restano per svariati minuti ad una temperatura alta.

E mettendogli il cellophan gli hai tolto completamente l'aria :)

Marx01
25-06-2007, 19:59
la mia dopo 24 giorni è ancora in mano ai crucchi

la cosa divertente è che ho ricevuto questa email:

il giorno 21 cm, vale a dire 20 giorni dopo l'arrivo della console al centro riparazioni in tedeschia! :asd: cose da pazzi, forse che siano sommersi di console da riparare :D

"Ti contatteremo non appena la riparazione sarà completata di modo che tu possa prepararti per ricominciare a giocare il prima possibile!"
:asd: :asd: :asd: da rotolare che fenomeni :sofico: ,la mia console e' quasi un un mese che e' via,per fortuna a me non e' ancora arrivata questa email e spero non mi arrivi LOL.

river
25-06-2007, 20:07
Allora sono io che sono rincitrullito mi sa :muro: perchè sinceramente non capisco il legame tra superficie d'appoggio e rumore del lettore dvd :fagiano:

la mia affermazione è personale e nn suffragata da nessun dato...ripeto è una constatazione mia data dal fatto che maggiore è la superficie che poggia a terra maggiore è anche lo "smaltimento" delle vibrazioni passive.
la posizione verticale a mio avviso le smorza di meno in quanto oltre ad avere un impatto a terra minore,
ha anche l'handicap dell'altezza che la fa vibrare ancora di +

Max(IT)
25-06-2007, 20:19

M$ non ha mai ammesso un problema generalizzato sulle X360, ma ha anzi negato che esista un problema universalmente diffuso.
Che questo sia una balla è evidente ...

river
25-06-2007, 20:32
M$ non ha mai ammesso un problema generalizzato sulle X360, ma ha anzi negato che esista un problema universalmente diffuso.
Che questo sia una balla è evidente ...

ma se contiamo tutte quelle che sono andate in assistenza , un riscontro c'è :rolleyes:

Max(IT)
25-06-2007, 20:36
ma se contiamo tutte quelle che sono andate in assistenza , un riscontro c'è :rolleyes:

sinora M$ ha negato l' evidenza ...

Paulstorm
25-06-2007, 20:38
cmq ritornando all'art. 130
risulta evidente che uno alla seconda riparazione x difetto manifesto può ( con invio raccomandata ) rifiutarsi la riparazione ma richiedere una consolle nuova.

Cito quanto riferitomi da un avvocato del settore ( ho consulenza gratuita x cui nn è una risposta x spillarmi soldi :) )

a me non pare che l'art.130 dica proprio questo.. a quale comme preciso faresti riferimento?

FISHER46
25-06-2007, 20:40
Io che l'ho appena spedita in crucclandia a sentire i vostri discorsi sulle tempistiche mi sento proprio rincuorato :asd:

Max(IT)
25-06-2007, 20:42
Io che l'ho appena spedita in crucclandia a sentire i vostri discorsi sulle tempistiche mi sento proprio rincuorato :asd:

guarda, la media è sui 20 giorni. C' è anche gente che l' ha riavuta in 15 giorni.