View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
vita.v83
26-10-2008, 22:03
allora se ho capito bene io spedisco la console, che non ha più la garanzia perchè e stata aperta con la mascherina di halo3 pago le 97,00euro forse più spese di spedizione e ho il pericolo che la mascherina di halo3 forse non mi torna più indietro? ma cosa fanno alla console me ne danno un altra rigenerata? ho viene sostituita la piastra madre? come mascherina ho solo quella cosa faccio?
ziopino_70
26-10-2008, 22:08
allora se ho capito bene io spedisco la console, che non ha più la garanzia perchè e stata aperta con la mascherina di halo3 pago le 97,00euro forse più spese di spedizione e ho il pericolo che la mascherina di halo3 forse non mi torna più indietro? ma cosa fanno alla console me ne danno un altra rigenerata? ho viene sostituita la piastra madre? come mascherina ho solo quella cosa faccio?
La maschierina non la spedire
In genere sostituiscono le schede madri se non riescono ad aggiustare la tua.
Cambiano anche il lettore ultimamente.
Piccolo consiglio?
Comprati un'altra xbox e vendi la vecchia a pezzi, forse ci guadagni pure qualcosa!
Maverick491
27-10-2008, 12:26
Ma è normale che se controllo lo stato della riparazione sul sito xbox.com mi dice ancora "In attesa del dispositivo al centro servizi", anche se dal tracking ups risulta "riconsegnato al mittente" a Francoforte il 24? :mbe:
Silver_1982
27-10-2008, 12:49
Ma è normale che se controllo lo stato della riparazione sul sito xbox.com mi dice ancora "In attesa del dispositivo al centro servizi", anche se dal tracking ups risulta "riconsegnato al mittente" a Francoforte il 24? :mbe:
...credo che il tracking ups sia più aggiornato!
Aviatore_Gilles
27-10-2008, 13:19
Stamattina la console è morta del tutto.
Parte, ma a video non ho nessun segnale, provato sia con cavo VGA collegato al monitor pc, sia in component sulla tv, niente!
Ho chiamato l'assistenza...ora non mi resta che attendere :D
torgianf
27-10-2008, 13:21
Stamattina la console è morta del tutto.
Parte, ma a video non ho nessun segnale, provato sia con cavo VGA collegato al monitor pc, sia in component sulla tv, niente!
Ho chiamato l'assistenza...ora non mi resta che attendere :D
da un po' di tempo il servizio e' stato potenziato, e' passato da 3 settimane a 2 dal momento che la ritirano.
ziopino_70
27-10-2008, 13:24
da un po' di tempo il servizio e' stato potenziato, e' passato da 3 settimane a 2 dal momento che la ritirano.
Oddio, io sono a quota 20 giorni.
Spedita il 9 arrivo previsto il 29.
Sta impiegando 7giorni per il rientro altrimenti eravamo nelle classiche 2 settimane
torgianf
27-10-2008, 13:25
Oddio, io sono a quota 20 giorni.
Spedita il 9 arrivo previsto il 29.
Sta impiegando 7giorni per il rientro altrimenti eravamo nelle classiche 2 settimane
questi sono casi limite, purtroppo puo' succedere. curiosita': quando ti e' stata rispedita?
ragazzi mi hanno cambiato la mobo, so che non può essere una falcon per via dell'hdmi mancante sulla core, ma voglio sapere se veramente esiste una mobo come la falcon che risolva i problemi di riscladamento su core. grazie:D
ziopino_70
27-10-2008, 13:40
questi sono casi limite, purtroppo puo' succedere. curiosita': quando ti e' stata rispedita?
spedita da MS il 22 cm, arrivo previsto il 29
Aviatore_Gilles
27-10-2008, 13:41
il 22 cm
Complimenti :eek:
ziopino_70
27-10-2008, 13:42
ragazzi mi hanno cambiato la mobo, so che non può essere una falcon per via dell'hdmi mancante sulla core, ma voglio sapere se veramente esiste una mobo come la falcon che risolva i problemi di riscladamento su core. grazie:D
Ti hanno cambiato anche il lettore?
Aviatore_Gilles
27-10-2008, 13:43
Hanno capito come intervenire ed hanno ottimizzato i tempi.
Una domanda, il ragazzo che ha risposto ha detto che devo chiamare io il corriere per mettermi d'accordo sul ritiro...ma il corriere non parte da solo? :confused:
se ho un problema con il controller posso chiedere info qui?
pando811
27-10-2008, 13:46
...immagino lo avrete ripetutto decine di volte, ma il migliore quale sarebbe?
benq
torgianf
27-10-2008, 13:46
la mobo che hai su e' una opus, in pratica una falcon senza hdmi
Silver_1982
27-10-2008, 14:01
benq
...grazie ;)
Tony_Montana91
27-10-2008, 14:26
la mobo che hai su e' una opus, in pratica una falcon senza hdmi
Praticamente le OPUS sono le mobo che sostituiscono in questi ultimi tempi alla MS?Sono valide come le Falcon?
Grazie :)
Praticamente le OPUS sono le mobo che sostituiscono in questi ultimi tempi alla MS?Sono valide come le Falcon?
si sono quelle , l'unica differenza è la mancanza del hdmi stop
Ho un problema con un controller
ne ho preso uno aggiuntivo solo che non viene rilevato dalla console, il controller si accende e la lucina gira lampeggia etc ma non prende il link, ne se lo accendo per primo e neppure come secondario.
Ora, l'ho riportato indietro dove l'ho comprato, accesso, e zac si è linkato alla loro console.
Cosa potrebbe essere?
killerbox
27-10-2008, 16:13
Ho un problema con un controller
ne ho preso uno aggiuntivo solo che non viene rilevato dalla console, il controller si accende e la lucina gira lampeggia etc ma non prende il link, ne se lo accendo per primo e neppure come secondario.
Ora, l'ho riportato indietro dove l'ho comprato, accesso, e zac si è linkato alla loro console.
Cosa potrebbe essere?
ma l'hai spinto il tasto sulla console ?
quello vicino ai 2 slot per le sd?
se intendi quello si, anche quello piccolino dietro il controller ho provato
non escludo di essere stordito io, sulle console mi sento ancora abbastanza spaesato :-\
killerbox
27-10-2008, 16:23
quello vicino ai 2 slot per le sd?
se intendi quello si, anche quello piccolino dietro il controller ho provato
non escludo di essere stordito io, sulle console mi sento ancora abbastanza spaesato :-\
si intedevo quello .... allora hai qualche problema alla console ...altro non devi fare ... spingi il tasto sulla console poi sul pad e si deve collegare ... se non lo fà o è il pad o è la console
Salve ragazzi, scusate volevo un vostro gentile aiuto,
in pratica da un pò di tempo alcuni giochi che prima mi funzionavano bene,
adesso a volte si bloccano all'improvviso e devo riavviare la console (non lo fa con tutti
i giochi però) e con altri mi dice: "impossibile leggere, disco sporco, pulire
con un panno morbido"....questo vuol dire che il lettore è andato, oppure
è solo da pulire la lentina laser con un dvd pulitore? (ad es. dvd cleaner)
premetto che i dvd sono perfetti puliti e limpidi, li tengo come reliquie :D
Aviatore_Gilles
27-10-2008, 16:55
Sono stati dei fulmini, mi è arrivata la mail con l'etichetta da appiccicare al pacco. :D
Stasera preparo tutto e domani chiamo il corriere :D
pando811
27-10-2008, 16:59
Salve ragazzi, scusate volevo un vostro gentile aiuto,
in pratica da un pò di tempo alcuni giochi che prima mi funzionavano bene,
adesso a volte si bloccano all'improvviso e devo riavviare la console (non lo fa con tutti
i giochi però) e con altri mi dice: "impossibile leggere, disco sporco, pulire
con un panno morbido"....questo vuol dire che il lettore è andato, oppure
è solo da pulire la lentina laser con un dvd pulitore? (ad es. dvd cleaner)
premetto che i dvd sono perfetti puliti e limpidi, li tengo come reliquie :D
lo faceva anche a me e mi hanno cambiato il lettore quindi penso sia quello il problema...chiama l'assistenza ;)
lo faceva anche a me e mi hanno cambiato il lettore quindi penso sia quello il problema...chiama l'assistenza ;)
cavolo :muro: che sfiga, già l'avevo fatta riparare circa 5 mesi fa per i famosi
led rossi e ora ci manca anche il lettore difettoso :doh: vabbè faremo anche
questa operazione... certo però fanno le cose proprio a cavolo questi produttori
e mi fa specie ancor di più che è marca microsoft...il signor bill gates poteva
spendere qualche dollarino in più per far si che le console fossero meglio strutturate...
ma vi sembra normale che noi clienti dobbiamo impiccarci per trovare
il modo di mettere la console in modo che non si squagli per il troppo
calore prodotto??? oppure che ogni 2 bisogna riparare qualcosa?? (vedi led rossi e lettori che si auto-sfasciano)
cioè è una presa in giro proprio.
Grazie per il consiglio :)
mmmmm a leggere tutti sti problemi, mi è scappata la voglia di usarla x paura ke si rovini :doh:
Sk8er_ve
27-10-2008, 17:48
io la userei senza paura, tanto al limite gliela mandi in ferie a francoforte...
e te lo dico io che mi si è rotta sabato, ho chiamato domenica e stamattina se la sono venuta a prendere... spero mi mandino una falcon >_>
ah ho avuto errore 0110
ke sfortuna :( mi spiace
ma... domanda stupida (sicuramente ho sbagliato posto, ma mi sono appena iscritto....abbiate pazienza :( ) è possibile caricare dei giochi sull'hd della console?
si intedevo quello .... allora hai qualche problema alla console ...altro non devi fare ... spingi il tasto sulla console poi sul pad e si deve collegare ... se non lo fà o è il pad o è la console
non potrò mai hailarti abbastanza :lode: :lode:
bisognava premere ENTRAMBI i tasti contemporaneamente
dirti grazie mille è poco :)
Sk8er_ve
27-10-2008, 18:30
ke sfortuna :( mi spiace
ma... domanda stupida (sicuramente ho sbagliato posto, ma mi sono appena iscritto....abbiate pazienza :( ) è possibile caricare dei giochi sull'hd della console?
con l'aggiornamento della nuova dashboard si potranno caricare i giochi originali sull'hd in modo da diminuire la durata dei caricamentei. all'avvio dei giochi però la console controlla che il dvd inserito sia quello del gioco originale che si vuol far aprtire da hd
con l'aggiornamento della nuova dashboard si potranno caricare i giochi originali sull'hd in modo da diminuire la durata dei caricamentei. all'avvio dei giochi però la console controlla che il dvd inserito sia quello del gioco originale che si vuol far aprtire da hd
perfetto grazie mille dell'info :)
killerbox
27-10-2008, 19:21
non potrò mai hailarti abbastanza :lode: :lode:
bisognava premere ENTRAMBI i tasti contemporaneamente
dirti grazie mille è poco :)
per così poco ... felice di esserti stato di aiuto ;)
Tony_Montana91
27-10-2008, 20:08
si sono quelle , l'unica differenza è la mancanza del hdmi stop
Perfetto,grazie :)
Maverick491
28-10-2008, 07:09
Ma il centro assistenza dov'è? Io vedendo l'etichetta che fu attaccata sul pacco pensavo che fosse a Francoforte, mentre adesso dal tracking ups vedo che il pacco da Francoforte sta andando a Nurnberg... :confused:
Aviatore_Gilles
28-10-2008, 07:59
La mia X è pronta per partire :D .... già mi manca, fa buon viaggio :cry:
Sk8er_ve
28-10-2008, 08:15
Ma il centro assistenza dov'è? Io vedendo l'etichetta che fu attaccata sul pacco pensavo che fosse a Francoforte, mentre adesso dal tracking ups vedo che il pacco da Francoforte sta andando a Nurnberg... :confused:
dovrebbe essere a francoforte... non saprei magari stan facendo qualche scalo o non so o,o
Aviatore_Gilles
28-10-2008, 13:36
Ore 14:35, la mia Xbox è partita :cry:
Speriamo la mettano in prima classe verso francoforte :O
ziopino_70
28-10-2008, 22:50
La mia e' tornata giorno 27, due giorni prima della prevista riconsegna UPS.
Mi hanno spedito una console nuova di pacca!
8)))
Data produzione 10 agosto 2008.
Maverick491
29-10-2008, 08:02
Ok adesso anche controllando da xbox.com risulta ricevuta al centro servizi. A quanto pare la mia però è andata a Norimberga invece che a Francoforte... :boh:
Sk8er_ve
29-10-2008, 08:51
La mia e' tornata giorno 27, due giorni prima della prevista riconsegna UPS.
Mi hanno spedito una console nuova di pacca!
8)))
Data produzione 10 agosto 2008.
quindi con hdmi?
spero anche a me ne mandino una con presa hdmi anche se dubito lo faranno
ziopino_70
29-10-2008, 08:58
quindi con hdmi?
spero anche a me ne mandino una con presa hdmi anche se dubito lo faranno
No, non ha HDMI
Sk8er_ve
29-10-2008, 09:26
No, non ha HDMI
ah quindi non ho nessuna probabilità mi mandino una falcon hdmi mi sa... thnx
Scusa ma se è stata prodotta ad Agosto 2008 dovrebbe averla l'HDMI...
infatti
torgianf
29-10-2008, 13:08
non e' detto, e' nuova e ha la scheda madre revisione opus
ziopino_70
29-10-2008, 14:17
non e' detto, e' nuova e ha la scheda madre revisione opus
esatto una opus.
In pratica una Falcon senza HDMI, giusto?
torgianf
29-10-2008, 14:20
esatto una opus.
In pratica una Falcon senza HDMI, giusto?
si
Aviatore_Gilles
29-10-2008, 14:26
Se quella che è stata mandata in assistenza non ha HDMI, indietro ti torna una console senza HDMI :D
A proposito, la mia l'ho impacchettata talmente bene, che si stuferanno di provare ad aprire la scatola e butteranno via tutto direttamente :D :D
Ah, grazie per avermi chiarito le idee, almeno quando se ne andrà anche la mia saprò cosa mi tornerà indietro... :D
Sk8er_ve
29-10-2008, 17:38
raga mi sono accorto di aver lasciato il dvd di skate dentro la xbox che è andata in assistenza :doh: ho qualche probabilità di rivederlo?
Tony_Montana91
29-10-2008, 17:42
raga mi sono accorto di aver lasciato il dvd di skate dentro la xbox che è andata in assistenza :doh: ho qualche probabilità di rivederlo?
Mi sà proprio di no :(
Sk8er_ve
29-10-2008, 17:55
Mi sà proprio di no :(
:muro:
Maverick491
30-10-2008, 07:17
Wow, ieri è stata ricevuta al centro servizi e oggi mi arriva la mail di conferma che mi dice che è già stata rispedita. Sono stati veloci :eek:
Aviatore_Gilles
30-10-2008, 08:04
La mia è partita Martedì, stamattina è arrivata in Germania :eek:
Tony_Montana91
30-10-2008, 08:08
La mia è partita Martedì, stamattina è arrivata in Germania :eek:
Wow!! :)
E pensare che per spedizioni ad esempio da Napoli a Reggio Calabria...ci vogliono 5 giorni!! :mbe:
Aviatore_Gilles
30-10-2008, 08:11
Wow!! :)
E pensare che per spedizioni ad esempio da Napoli a Reggio Calabria...ci vogliono 5 giorni!! :mbe:
Wow si, a questo ritmo mi sa che ritorna entro la settimana prossima :D
Tony_Montana91
30-10-2008, 11:29
Wow si, a questo ritmo mi sa che ritorna entro la settimana prossima :D
E' molto probabile. :)
Aviatore_Gilles
31-10-2008, 11:20
Seguendo il Tracking UPS, la mia console risulta consegnata a Francoforte ieri mattina.
Ma se controllo lo stato del ticket su Xbox.com, la scheda non risulta ancora consegnata al centro assistenza.
Ma è normale che il sito xbox sia così poco aggiornato? oppure la mia X è finita nella mani della persona sbagliata? :D
Tony_Montana91
31-10-2008, 11:28
Seguendo il Tracking UPS, la mia console risulta consegnata a Francoforte ieri mattina.
Ma se controllo lo stato del ticket su Xbox.com, la scheda non risulta ancora consegnata al centro assistenza.
Ma è normale che il sito xbox sia così poco aggiornato? oppure la mia X è finita nella mani della persona sbagliata? :D
Penso che con tutte le console che gli arrivano,i tempidi aggiornamento del sito siano molto lenti!!Stai tranquillo. ;)
Devi guardare il sito di Ups, quello microsoft fa ridere...
Aviatore_Gilles
31-10-2008, 11:33
Penso che con tutte le console che gli arrivano,i tempidi aggiornamento del sito siano molto lenti!!Stai tranquillo. ;)
Sarò tranquillo solo quando il botolo sarà nuovamente nelle mie mani :O
;24807995']Devi guardare il sito di Ups, quello microsoft fa ridere...
Ottimo. :)
mi ero dimenticato di dire una cosa.
Martedì chiamo l'assistenza Microsoft, per segnalare il guasto della mia X.
Risponde un ragazzo, gli spiego il problema, inizia ad inserire i dati...ad un certo punto momento di silenzio, il ragazzo non sa più che dire, poi prende coraggio "senti, mi puoi richiamare, il sistema è andato in crash e devo aspettare che si riavvii per reinserire il ticket, scusami".....andiamo bene ho pensato, chiamo per un guasto e mi si guasta l'assistenza :D :D :D
Tony_Montana91
31-10-2008, 11:43
Sarò tranquillo solo quando il botolo sarà nuovamente nelle mie mani :O
Ottimo. :)
mi ero dimenticato di dire una cosa.
Martedì chiamo l'assistenza Microsoft, per segnalare il guasto della mia X.
Risponde un ragazzo, gli spiego il problema, inizia ad inserire i dati...ad un certo punto momento di silenzio, il ragazzo non sa più che dire, poi prende coraggio "senti, mi puoi richiamare, il sistema è andato in crash e devo aspettare che si riavvii per reinserire il ticket, scusami".....andiamo bene ho pensato, chiamo per un guasto e mi si guasta l'assistenza :D :D :D
Non è che questo ragazzo era lo Zio Bill? :Prrr:
Grifith77
31-10-2008, 16:39
Non ci posso credere... oggi mi è arrivato fallout 3, mezz'ora fa accendo la console per provarlo, arrivo fino alla modifica del viso del personaggio e la console si pianta... riavvio e si pianta al logo iniziale. Spengo e riaccendo: 3 led rossi lampeggianti, evvai!!! :eek:
Spengo tutto... 10 minuti fa provo a staccare tutti i cavi, ricollegarli e farla partire: la console mi da il led in basso a destra lampeggiante, spengo e provo a staccare l'hard disk: da allora la console non si accende più!
Ho provato a riattaccare e staccare l'hard disk, ricollegare tutti i cavi ma niente, la console non si accende, nemmeno col gamepad... secondo voi mi conviene chiamare l'assistenza? :D
Non ci posso credere... oggi mi è arrivato fallout 3, mezz'ora fa accendo la console per provarlo, arrivo fino alla modifica del viso del personaggio e la console si pianta... riavvio e si pianta al logo iniziale. Spengo e riaccendo: 3 led rossi lampeggianti, evvai!!! :eek:
Spengo tutto... 10 minuti fa provo a staccare tutti i cavi, ricollegarli e farla partire: la console mi da il led in basso a destra lampeggiante, spengo e provo a staccare l'hard disk: da allora la console non si accende più!
Ho provato a riattaccare e staccare l'hard disk, ricollegare tutti i cavi ma niente, la console non si accende, nemmeno col gamepad... secondo voi mi conviene chiamare l'assistenza? :D
Direi proprio di sì... ;)
In bocca al lupo! ;)
pakolandia
02-11-2008, 18:59
Ragazzi venerdì ho acquistato la Elite. Oggi mentre giocavo con Fifa Online dopo circa 1h improvvisamente si è spenta e riaccesa da sola la console. In 1 anno la mia vecchia Pro non ha mai fatto una cosa del genere. Devo secondo voi andare domani ad esercitare il cambio dal negoziante essendo trascorsi meno di 7gg ?
Oppure è una cosa che non dipende da console e devo trovare altrove il problema (chissà quale...)
capitantsubasa
03-11-2008, 20:14
ieri avevo giocato senza problemi, ho spento, stanotte quando volevo farmi una partitina ho provato ad accendere e ho il red ring:muro: spedirò in assistenza:mc:
PS- tra le varie opzioni del sondaggio non ho trovato quello che è successo a me (o almeno non me ne sono accorto) quindi ho messo "altro"
Aviatore_Gilles
04-11-2008, 09:06
Fantastico, la mia X è partita dalla Germania stamattina...velocissimi :D
Darkangel666
04-11-2008, 10:02
Ragazzi venerdì ho acquistato la Elite. Oggi mentre giocavo con Fifa Online dopo circa 1h improvvisamente si è spenta e riaccesa da sola la console. In 1 anno la mia vecchia Pro non ha mai fatto una cosa del genere. Devo secondo voi andare domani ad esercitare il cambio dal negoziante essendo trascorsi meno di 7gg ?
Oppure è una cosa che non dipende da console e devo trovare altrove il problema (chissà quale...)
Attenzione che esistono gli sbalzi di tensione, a meno che tu non l'attacchi sotto gruppo ...
Devi vedere se lo fa ancora, solo in quel caso può essere sintomatico di qualche problema. ;)
ieri avevo giocato senza problemi, ho spento, stanotte quando volevo farmi una partitina ho provato ad accendere e ho il red ring:muro: spedirò in assistenza:mc:
PS- tra le varie opzioni del sondaggio non ho trovato quello che è successo a me (o almeno non me ne sono accorto) quindi ho messo "altro"
sei sicuro che non sia stao uno sbalzo di tensione??La console e' falcon??
Ho preso il Play & Charge kit, la batteria mi è durata circa 3 mesi. E' normale? Posso mandarla in assistenza?!
Darkangel666
04-11-2008, 12:54
Ho preso il Play & Charge kit, la batteria mi è durata circa 3 mesi. E' normale? Posso mandarla in assistenza?!
non è tanto normale, ma bisogna vedere che utilizzo ne è stato fatto.
Mettere in ricarica la batteria a mezza vita o tenere la stessa in ricarica (con la console accesa) quando completamente carica, non giova alla salute.
Attenzione che sono batterie al NiMH e non al Litio quindi necessitano di qualche accortezza in più (tipo scaricarle a dovere, infatti quando inizia a segnalare bassa carica si hanno ancora almeno 1-2 ore di gioco).
non è tanto normale, ma bisogna vedere che utilizzo ne è stato fatto.
Mettere in ricarica la batteria a mezza vita o tenere la stessa in ricarica (con la console accesa) quando completamente carica, non giova alla salute.
Attenzione che sono batterie al NiMH e non al Litio quindi necessitano di qualche accortezza in più (tipo scaricarle a dovere, infatti quando inizia a segnalare bassa carica si hanno ancora almeno 1-2 ore di gioco).
Difatti sicuramente quello è uno dei problemi, poi mi sono accorto che il mio controller non va più con le batterie, devo usare per forza il cavo del Play & Charge kit, soltato che solo ora ci ho pensato a sta cosa perché ho la console vicino e non ho molto bisogno del wireless. La garanzia è sempre di due anni su questi acessori?!
Maverick491
05-11-2008, 17:37
Mi è tornata oggi. Ma ho un dubbio. Ho controllato l'adesivo posteriore con mfr date e seriale, è lo stesso della mia (anche se è leggermente strappato in alcuni punti). Però la console non mi pare affatto la stessa, me ne accorgo, tra le altre cose, dall'adesivo con il seriale che sta nello slot delle porte usb frontali, che è stampato con caratteri leggermente più grossi (memoria fotografica :fiufiu: ) E poi la mia era pulitissima, come appena tirata fuori dalla scatola, questa è più ingiallita :cry: Se è rigenerata prendono l'adesivo dalla vecchia e te lo mettono sulla nuova? Perchè comunque ero curioso di sapere la mfr date della nuova...
Fabbro76
05-11-2008, 20:25
Salve,
ieri sera, per la prima volta, la mia xbox usata che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi, mi ha fatto preoccupare.
Mentre giocavo, mi si è frizzata la consolle. Ho riavviato e mi si è impallata sul boot e mi si è incastrato il logo xbox
Poi ho resettato di nuovo e sono comparsi i 3 led rossi lampeggianti (error code 0102)
Poi dopo un pò è ripartita
Cosa devo fare? La consolle tra l'altro la userò un'ora alla settimana quando va bene!
A ripararla mi hanno chiesto 60€ per smontare il dissi, pulirlo, montarlo e fare altre cose non specificate.
Secondo voi deve temere il peggio?
Darkangel666
06-11-2008, 08:11
Difatti sicuramente quello è uno dei problemi, poi mi sono accorto che il mio controller non va più con le batterie, devo usare per forza il cavo del Play & Charge kit, soltato che solo ora ci ho pensato a sta cosa perché ho la console vicino e non ho molto bisogno del wireless. La garanzia è sempre di due anni su questi acessori?!
Temo che sulle batterie sia dell'ordine dei mesi (almeno per i telefonini & co è così)
P.S. se hai la console vicino, io valuterei il pad wired, magari usato, 15-20€ in quest'ultimo caso e passa la paura (praticamente gli stessi soldi di una batteria nuova).
P.P.S. le batterie ricaricabili sul pad wireless, mi hanno dato problemi perchè sono più "cicciotte", e non scorrono bene nel vano da permettere una buona contattazione sui poli.
Aviatore_Gilles
06-11-2008, 08:17
La mia ha quasi 10 mesi e funziona ancora egregiamente. ;)
Devi essere regolare nei cicli di carica e scarica, finchè il pad non si sconnette continuamente dalla console non puoi considerarla scarica.
Se lo metti sottocarica, appena la luce diventa verde togliolo subito.
Certo che anche con un'utilizzo sregolato, 3 mesi sono pochini, probabilmente ha qualche difetto.
Prova a sentire l'assistenza, anche se la vedo dura.
La mia ha quasi 10 mesi e funziona ancora egregiamente. ;)
Devi essere regolare nei cicli di carica e scarica, finchè il pad non si sconnette continuamente dalla console non puoi considerarla scarica.
Se lo metti sottocarica, appena la luce diventa verde togliolo subito.
Certo che anche con un'utilizzo sregolato, 3 mesi sono pochini, probabilmente ha qualche difetto.
Prova a sentire l'assistenza, anche se la vedo dura.
io ho ancora la batteria del day one :D e funziona bene...però quando si scarica non lampeggiano piu le luci sul pad ma si spegne direttamente :)
stasera ho registrato la mia xbox 360 e sul sito vedo che mi rimane meno di un anno di garanzia,ma l ho appena presa!!..non dovrebbero essere 2??:help:
Darkangel666
06-11-2008, 23:08
stasera ho registrato la mia xbox 360 e sul sito vedo che mi rimane meno di un anno di garanzia,ma l ho appena presa!!..non dovrebbero essere 2??:help:
Esatto fa fede lo scontrino fiscale, se M$ non la riconosce te la deve dare per legge il negoziante/iperstore che te l'ha venduta ;)
Tra l'altro non hai 2 bensì 3 anni di garanzia contro i tre led rossi "the ring of death" (riconosciuti da M$), e 2 anni su tutto il resto (riconosciuti dalla legge italiana).
quella è la garanzia se non hai lo scontrino ;)
quella è la garanzia se non hai lo scontrino ;)
ma scusate in teoria a ms non dovrebbe importare nulla dello scontrino, c'è la mfr date e il sn, bastano quelli..non mi va sta cosa,perchè se tra 1 anno e mezzo non trovo piu lo scontrino cosa fanno non mi danno piu la garanzia??
e poi i 3 anni per i rod ce li ho lo stesso o sono limitato anche li dallo scontrino?
grazie a tutti
Darkangel666
07-11-2008, 09:53
ma scusate in teoria a ms non dovrebbe importare nulla dello scontrino, c'è la mfr date e il sn, bastano quelli..non mi va sta cosa,perchè se tra 1 anno e mezzo non trovo piu lo scontrino cosa fanno non mi danno piu la garanzia??
e poi i 3 anni per i rod ce li ho lo stesso o sono limitato anche li dallo scontrino?
grazie a tutti
Probabilmente la data che ti visualizza M$ è riferita alla data di produzione della console, logico che se hai lo scontrino che attesta che a te l'hanno venduta dopo, tutto si sposta in avanti in base allo scontrino stesso.
Consiglio: conservalo con cura!
Per i 3 anni vale sempre quanto detto per la garanzia, senza scontrino vale la data di produzione, con lo scontrino fa fede quest'ultimo.
Probabilmente la data che ti visualizza M$ è riferita alla data di produzione della console, logico che se hai lo scontrino che attesta che a te l'hanno venduta dopo, tutto si sposta in avanti in base allo scontrino stesso.
Consiglio: conservalo con cura!
Per i 3 anni vale sempre quanto detto per la garanzia, senza scontrino vale la data di produzione, con lo scontrino fa fede quest'ultimo.
ok che fa fede lo scontrino pero la garanzia di 2 anni di ms dovrebbe essere applicabile anche senza, quindi entrando sul sito dovrei vedere come scadenza giugno 2010 e non 2009...
la data di produzione è 2008-06-04
Darkangel666
07-11-2008, 10:13
ok che fa fede lo scontrino pero la garanzia di 2 anni di ms dovrebbe essere applicabile anche senza, quindi entrando sul sito dovrei vedere come scadenza giugno 2010 e non 2009...
la data di produzione è 2008-06-04
in effetti è strano, l'unica cosa che mi vien da pensare è che il sistema non prenda atto che, è una console venduta in Italia, e che quindi gode di 2 anni di garanzia.
un ultima cosa, che cavo mi consigliate per collegare la mia xbox hdmi al mio monitor lcd/tv della samsung 22" con hd ready?(ho provato un cavo hdmi ma non mi convince).
c'è da dire che ho usato un cavo hdmi da 10 euro,puo influire? altri consigli?
Temo che sulle batterie sia dell'ordine dei mesi (almeno per i telefonini & co è così)
P.S. se hai la console vicino, io valuterei il pad wired, magari usato, 15-20€ in quest'ultimo caso e passa la paura (praticamente gli stessi soldi di una batteria nuova).
P.P.S. le batterie ricaricabili sul pad wireless, mi hanno dato problemi perchè sono più "cicciotte", e non scorrono bene nel vano da permettere una buona contattazione sui poli.
Dipende dal modello che utilizzi, era capitato anche a me all'inizio; poi ho risolto utilizzando un altro pacco batterie
vita.v83
08-11-2008, 09:28
ciao a tutti volevo chiedervi 1 cosa io ho comprato una console (usata)sicuramente intestata ad un altra persona suppongo che sia in garanzia se la spedisco cosa succede? mi ritorna in dietro? il modello e il seguente
http://img404.imageshack.us/img404/2046/immagine009bb4.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=immagine009bb4.jpg)http://img404.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
c'è da dire che ho usato un cavo hdmi da 10 euro,puo influire? altri consigli?
se è meno di 3 metri, non influisce per nulla.
se non ti piace come va in hdmi, hai provato a settare "risoluzione ottimale"? hai messo a punto il monitor?
ciao a tutti volevo chiedervi 1 cosa io ho comprato una console (usata)sicuramente intestata ad un altra persona suppongo che sia in garanzia se la spedisco cosa succede? mi ritorna in dietro? il modello e il seguente
http://img404.imageshack.us/img404/2046/immagine009bb4.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=immagine009bb4.jpg)http://img404.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
devi chiamare chi l'ha comprata e farti cambiare i dati. se sei fortunato è ancora in garanzia, altrimenti no. ti consiglio di metterti d'accordo con il proprietario originale e farla spedire/ricevere a lui :stordita:
vita.v83
08-11-2008, 11:45
devi chiamare chi l'ha comprata e farti cambiare i dati. se sei fortunato è ancora in garanzia, altrimenti no. ti consiglio di metterti d'accordo con il proprietario originale e farla spedire/ricevere a lui :stordita:
cosa succede se non cambio i dati?
se è meno di 3 metri, non influisce per nulla.
se non ti piace come va in hdmi, hai provato a settare "risoluzione ottimale"? hai messo a punto il monitor?
direi di no,ho solo collegato e iniziato a giocare..la risoluzione ottimale la scelgo dalla dashboard?
il fatto è che mi sembrava sgranato,la risoluzione del mio lcd/tv è 1680x1050..usando la vga otterrei miglioramenti?
vita.v83
08-11-2008, 12:07
qualcuno mi sa dire che tipo di problema e questo?
http://img401.imageshack.us/img401/4692/image005yx5.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=image005yx5.jpg)http://img401.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
però e diverso dal mio quando avviavo la console dopo la schermata principale appariva delle righe verticali come queste e rimaneva l'immagine fissa del logo xbox360 dopo varie ripetute accensioni e spegnimenti ho provato a togliere il disco rigido e il problema continuava poi ho provato a togliere il cavo video e continuava lo stesso dopo tutte queste prove poi a ripreso a funzionare cosa dipende questo problema?
direi di no,ho solo collegato e iniziato a giocare..la risoluzione ottimale la scelgo dalla dashboard?
il fatto è che mi sembrava sgranato,la risoluzione del mio lcd/tv è 1680x1050..usando la vga otterrei miglioramenti?
dipende dal tuo tv. se accetta segnali in risoluzione nativa via hdmi, è meglio hdmi. se via hdmi prende solo le risoluzioni standard e via vga prende la risoluzione nativa, è meglio vga. se via vga non permette la risoluzione nativa del pannello, allora è meglio hdmi.
cosa succede se non cambio i dati?
cerca in questo thread, non ricordo bene :stordita: mi pare che se la console è registrata a nome di tale, la console viene ritirata e rispedita all'indirizzo di tale. mi pare di aver capito che se cambi i dati, la garanzia potrebbe decadere :stordita:
qualcuno mi sa dire che tipo di problema e questo?
http://img401.imageshack.us/img401/4692/image005yx5.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=image005yx5.jpg)http://img401.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
però e diverso dal mio quando avviavo la console dopo la schermata principale appariva delle righe verticali come queste e rimaneva l'immagine fissa del logo xbox360 dopo varie ripetute accensioni e spegnimenti ho provato a togliere il disco rigido e il problema continuava poi ho provato a togliere il cavo video e continuava lo stesso dopo tutte queste prove poi a ripreso a funzionare cosa dipende questo problema?
http://forums.xbox-scene.com/lofiversion/index.php/t484726.html
dipende dal tuo tv. se accetta segnali in risoluzione nativa via hdmi, è meglio hdmi. se via hdmi prende solo le risoluzioni standard e via vga prende la risoluzione nativa, è meglio vga. se via vga non permette la risoluzione nativa del pannello, allora è meglio hdmi.
e come faccio a scoprire questa cosa?
cercando su internet ho trovato questo..risouzione nativa WSXGA+(1680 x 1050)..
Tony_Montana91
09-11-2008, 09:40
Ragazzi,se avvicinate l'orecchio al lettore della vostra 360 durante l'esecuzione di un gioco,sentite,oltre all'aria emanata dal lettore,un ronzio continuo che a volte va e viene?
Penso sia la lente che legge il gioco,ma non sò se è un problema mio,o questo ronzio ZZZ lo fà a tutti!
Ragazzi,se avvicinate l'orecchio al lettore della vostra 360 durante l'esecuzione di un gioco,sentite,oltre all'aria emanata dal lettore,un ronzio continuo che a volte va e viene?
Penso sia la lente che legge il gioco,ma non sò se è un problema mio,o questo ronzio ZZZ lo fà a tutti!
Sisi, tutto nella norma ;)
Tony_Montana91
09-11-2008, 09:55
Sisi, tutto nella norma ;)
Ok,stavo già a preoccuparmi!
Certo che è proprio rumorosa la 360!!!
Sk8er_ve
09-11-2008, 10:18
la mia è tornata ieri aveva errore 0110 se non sbaglio e me l'han cambiata con una prodotta il 12/8/08 ^^ moooolto più silenziosa nella dash manco la sento! la mia era prodotta in luglio 06:D che dire assistenza da paura! mi è pure tornato il gioco che mi ero dimenticato nel lettore
Tony_Montana91
09-11-2008, 10:50
la mia è tornata ieri aveva errore 0110 se non sbaglio e me l'han cambiata con una prodotta il 12/8/08 ^^ moooolto più silenziosa nella dash manco la sento! la mia era prodotta in luglio 06:D che dire assistenza da paura! mi è pure tornato il gioco che mi ero dimenticato nel lettore
Molto bene,sono contento per te :)
Comunque la cosa fastidiosa della mia 360 è il ronzio che fa il lettore in game piuttosto che le ventole!Mi ha fuso i neuroni!
Tony_Montana91
09-11-2008, 11:07
Chi ha lettore Liteon,sente un ronzio(fastidiosissimo:mad: ) durante l'esecuzione di un gioco?
Sk8er_ve
09-11-2008, 13:03
Molto bene,sono contento per te :)
Comunque la cosa fastidiosa della mia 360 è il ronzio che fa il lettore in game piuttosto che le ventole!Mi ha fuso i neuroni!
eh lo so ma anche stando nella dash prima si sentiva parecchio rumore... ora sembra quasi spenta :p
Aviatore_Gilles
10-11-2008, 13:19
La mia piccina è tornata a casa, poco meno di 2 settimane :D
Stasera la provo, ora sono al lavoro. :D
Speriamo sia tutto a posto :D
Tony_Montana91
10-11-2008, 13:20
La mia piccina è tornata a casa, poco meno di 2 settimane :D
Stasera la provo, ora sono al lavoro. :D
Speriamo sia tutto a posto :D
Fammi sapere,se il tuo Liteon fa un ronzio ZZZ in lettura!!
Aviatore_Gilles
10-11-2008, 13:22
Fammi sapere,se il tuo Liteon fa un ronzio ZZZ in lettura!!
Chezz, prima di mandarla in assistenza non lo faceva. :D
Speriamo sia la stessa console e non una rigenerata.
Tony_Montana91
10-11-2008, 13:37
Chezz, prima di mandarla in assistenza non lo faceva. :D
Speriamo sia la stessa console e non una rigenerata.
Fa un ronzio abbastanza fastidioso il mio Liteon! :mad:
Quando la provi avvicina l'orecchio al lettore della tua X e fammi sapere please :D
Aviatore_Gilles
10-11-2008, 13:41
Fa un ronzio abbastanza fastidioso il mio Liteon! :mad:
Quando la provi avvicina l'orecchio al lettore della tua X e fammi sapere please :D
Prima di andare in assistenza avevo un Benq e non faceva nessun ronzio. ;)
Spero non abbiano cambiato tutta la console :D
Comunque a breve arriva la nuova dash, addio lettore dvd che gira :D
Tony_Montana91
10-11-2008, 13:43
Prima di andare in assistenza avevo un Benq e non faceva nessun ronzio. ;)
Spero non abbiano cambiato tutta la console :D
Comunque a breve arriva la nuova dash, addio lettore dvd che gira :D
Di cosa si tratta?
Illuminami :nonio:
Aviatore_Gilles
10-11-2008, 13:46
Di cosa si tratta?
Illuminami :nonio:
Praticamente la nuova Dash consentirà l'installazione dei giochi sull'Hard Disk della Xbox.
Una volta installati, ci possiamo dimenticare del lettore, che non lavorerà più. Oltre che avere caricamenti più veloci :)
Darkangel666
10-11-2008, 14:22
Praticamente la nuova Dash consentirà l'installazione dei giochi sull'Hard Disk della Xbox.
Una volta installati, ci possiamo dimenticare del lettore, che non lavorerà più. Oltre che avere caricamenti più veloci :)
Onde evitare i soliti fraintendimenti non si installa nulla ma viene creata una copia del gioco nell'HD che verrà sfruttata per i caricamenti.
Ovvio che il disco originale deve essere presente nel lettore per evitare le solite "furbate"
Tony_Montana91
10-11-2008, 15:51
Onde evitare i soliti fraintendimenti non si installa nulla ma viene creata una copia del gioco nell'HD che verrà sfruttata per i caricamenti.
Ovvio che il disco originale deve essere presente nel lettore per evitare le solite "furbate"
Anche se il gioco è installato nell'HD,il disco deve essere presente nel lettore?Ma non gira?Sarebbe un miracolo!!!Addio rumore!
Darkangel666
10-11-2008, 16:09
Anche se il gioco è installato nell'HD,il disco deve essere presente nel lettore?Ma non gira?Sarebbe un miracolo!!!Addio rumore!
Esatto copia il gioco nell'HD, per non doverlo caricare dal DVD, ma deve essere comunque presente l'originale, per la verifica di presenza all'avvio. ;)
Tony_Montana91
10-11-2008, 16:23
Esatto copia il gioco nell'HD, per non doverlo caricare dal DVD, ma deve essere comunque presente l'originale, per la verifica di presenza all'avvio. ;)
Forse tutto il fastidio che mi dà il ronzio dei giochi finira????????????
Non ci credo!!! :sofico:
Ogni gioco quanta memoria occupa una volta installato?
Darkangel666
10-11-2008, 16:31
Ogni gioco quanta memoria occupa una volta installato?
Probabilmente lo spazio dell'intero DVD dai 6-8,5 GB (quindi con HD da 20 GB, te ne sta una di immagine di gioco)
axydraul
10-11-2008, 18:23
Probabilmente lo spazio dell'intero DVD dai 6-8,5 GB (quindi con HD da 20 GB, te ne sta una di immagine di gioco)
esatto, fa proprio una iso del dvd completo
dai 4 ai 6 gb in genere
davide155
10-11-2008, 19:00
esatto, fa proprio una iso del dvd completo
dai 4 ai 6 gb in genere
L'ultimo gioco che ho messo, Gow2 6.5gb tondi
Tony_Montana91
10-11-2008, 19:12
L'ultimo gioco che ho messo, Gow2 6.5gb tondi
Il lettore non è praticamente inattivo con i giochi copiati su HD o sbaglio?
Quindi non c'è alcun ronzio?
ciao,l'altro giorno mi è stata data da un amico una xbox difettosa riportante l'errore "e73"
essendo la 360 in questione fuori garanzia causa rottura dei sigilli(case mod con finestrella grigio antracite:D) che metodo consigliate per cercare di rimetterla in sesto?
Il lettore non è praticamente inattivo con i giochi copiati su HD o sbaglio?
Quindi non c'è alcun ronzio?
Esatto, solo le ventole della consolle.
Tony_Montana91
10-11-2008, 19:53
Esatto, solo le ventole della consolle.
Ave Maria :)
Che bella notizia!!!
Mi tocca rimediare un HD da 60Gb ora! :)
Ciao a tt,
mi sta sorgendo un dubbio la mia xbox 360 pro di data prod. 16/05/2006, acquistata 12/12/2007, ke è stata già colpita dagli RROD in giugno 2008 prontamente mandata in assistenza (sostituita motherboard ma cmq mi è stata rimasta la s. madre day one :cry: :cry: ), dovrebbe avere una garanzia di 3 anni (2 anni di serie + 1 in aggiunta x RROD per un tot di 3 anni) ?? Posto di seguito l'immagine nella quale indica ke la garanzia scade addirittura prima dei 2 anni ke sn passati dall'acquisto, come mi dv regolare?? CHIAMO L' ASSISTENZA E MI ARRABBIO :D, NN PENSO SIA UNA COSA NORMALE!!!!!
P.S: Ogni consiglio è ben accetto;)
http://img376.imageshack.us/img376/1245/xbox360bq4.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=xbox360bq4.jpg)http://img376.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
axydraul
10-11-2008, 20:47
Ciao a tt,
mi sta sorgendo un dubbio la mia xbox 360 pro di data prod. 16/05/2006, acquistata 12/12/2007, ke è stata già colpita dagli RROD in giugno 2008 prontamente mandata in assistenza (sostituita motherboard ma cmq mi è stata rimasta la s. madre day one :cry: :cry: ), dovrebbe avere una garanzia di 3 anni (2 anni di serie + 1 in aggiunta x RROD per un tot di 3 anni) ?? Posto di seguito l'immagine nella quale indica ke la garanzia scade addirittura prima dei 2 anni ke sn passati dall'acquisto, come mi dv regolare?? CHIAMO L' ASSISTENZA E MI ARRABBIO :D, NN PENSO SIA UNA COSA NORMALE!!!!!
http://img376.imageshack.us/img376/1245/xbox360bq4.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=xbox360bq4.jpg)http://img376.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
lì ti deve dare 2 anni (non 3 perché solo per il rrod ha 3 anni)
non so perché ti da quella data, sei sicuro di non aver dato tu quella data quando l'hai mandata in assistenza la prima volta
cmq poco male, se ti si rompe proprio in quei 15 giorni secondo loro non coperti ti chiederanno lo scontrino imho
Ciao a tt,
anche a me da lo stesso problema,non capisco il perchè..se riesci a scoprirlo fammi sapere.grazie
Preannunciato da un paio di freeze, ecco che la mia 360 è pronta per un nuovo viaggio premio in Germania..curioso, è solo il secondo Red ring of death e già non mi arrabbio nemmeno più....
Preannunciato da un paio di freeze, ecco che la mia 360 è pronta per un nuovo viaggio premio in Germania..curioso, è solo il secondo Red ring of death e già non mi arrabbio nemmeno più....
Pensi di riuscire a mantenere la stessa calma anche al terzo e al quarto? :asd:
Ciao
Pensi di riuscire a mantenere la stessa calma anche al terzo e al quarto? :asd:
Ciao
Scherzi? Arriverò a un livello di pace interiore tale da raggiungere l'illuminazione!:D
Aviatore_Gilles
11-11-2008, 06:32
Che richiedesse comunque il disco per i controlli era evidente, altrimenti uno si riempie di copie ed è felice :D
Però il fatto princiapale è che non si sentirà più il lettore durante le partite. :)
Aviatore_Gilles
11-11-2008, 06:35
Ave Maria :)
Che bella notizia!!!
Mi tocca rimediare un HD da 60Gb ora! :)
Per rispondere alla tua richiesta.
La Console che mi hanno rimandato è la mia, hanno cambiato la scheda madre.
Il lettore rimane lo stesso che avevo, quindi niente ronzìo :D
Probabilmente il tuo girando fa vibrare qualcosa.
venganza
11-11-2008, 17:48
qualcuno sa aiutarmi, dicendomi come mai la mia 360 non legge il nuovo hard disk?
ho comprato un hdd da 120 in quanto quello da 20 si è fulminato, però il problema sta nel fatto che la console non "vede" il nuovo hdd... cioè se vado su "memoria" mi dice nessuna periferica di memorizzazione....
che dovrei fare??? aiutatemi per favore.
forse nn si è fulminato l hd, ma il problema è un altro
qualcuno sa aiutarmi, dicendomi come mai la mia 360 non legge il nuovo hard disk?
ho comprato un hdd da 120 in quanto quello da 20 si è fulminato, però il problema sta nel fatto che la console non "vede" il nuovo hdd... cioè se vado su "memoria" mi dice nessuna periferica di memorizzazione....
che dovrei fare??? aiutatemi per favore.
Sei mai riuscito a utilizzare questo HDD ?
venganza
11-11-2008, 19:50
console di merda del cazzo.. mai un problema, e al improvviso tutto insieme, ma che merda....
se attacco l'hd da 20 cioè quello originale della console, ogni tanto da l'errore 68
sennò parte ma rimane inchiodata sulla prima schermata con la x verde e la scritta xbox360
se attacco il nuovo hd sa 120 gb. la console si accende normalmente senza nessun errore, i giochi funzionano... ma non vede il nuovo hd, su "Memoria" non lo vede, dice nessuna periferica di memorizzazione.
che devo fare?:(
Yngwie74
11-11-2008, 19:52
console di merda del cazzo.. mai un problema, e al improvviso tutto insieme, ma che merda....
Non c'e' bisogno di esprimersi in questo modo...
venganza
11-11-2008, 19:55
hai ragione, ma come facevo a esprimere il mio disappunto...
poi sto fatto delle parolacce, le dicono pure i preti a momenti, in televisione è pieno, è una cosa comune...:mc:
torgianf
11-11-2008, 19:55
se attacco l'hd da 20 cioè quello originale della console, ogni tanto da l'errore 68
sennò parte ma rimane inchiodata sulla prima schermata con la x verde e la scritta xbox360
se attacco il nuovo hd sa 120 gb. la console si accende normalmente senza nessun errore, i giochi funzionano... ma non vede il nuovo hd, su "Memoria" non lo vede, dice nessuna periferica di memorizzazione.
che devo fare?:(
l'unica che puoi fare e' chiamare l'assistenza, il giorno dopo se la vengono a prendere fin sotto casa e dopo 10 giorni lavorativi te la riportano fin sotto casa. basta una chiamata gratuita al numero verde
axydraul
11-11-2008, 21:06
è assolutamente inutile che mandi la 360 in germania, E68 vuol dire HDD guasto
mi dispiace ma hai perso tutti i savegame (in questi casi capisco la rabbia e le parolacce...)
prova a chiamare ma credo non ci sia alternativa
venganza
11-11-2008, 21:08
si e68 è hd guasto, ma ora la 260 con hd nuovo non va, per cui è partita anche lei... quindi devo farmi sostituire anche la console, e se non vogliono faccio in modo da farle avere i 4 led rossi
axydraul
11-11-2008, 21:13
si e68 è hd guasto, ma ora la 260 con hd nuovo non va, per cui è partita anche lei... quindi devo farmi sostituire anche la console, e se non vogliono faccio in modo da farle avere i 4 led rossi
casomai 3, 4 vuol dire cavo video non collegato
non è che hai preso uno sbalzo di corrente? c'è stato un temporale nella tua zona?
venganza
11-11-2008, 21:41
nessun temporale niente di niente... giocavo, si è freezato, con il tasto di accensione non si spegneva, allora ho staccato la spina, ho riattaccato e non trovava profili nè dati, in pratica non mi leggeva l'hd... poi ho tolto l'hd e funzionava, rimettendolo si bloccava sulla primas chermata poi niente, alcune volte dava errore 68...
ho comprato un hd da 120 (tanto era in programma per l'uscita della nuova dash) ma non lo vede, non dà problemi di nessun tipo, ma non legge l'hd nuovo....
memory unit le legge, infatti la console, è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. questa benedetta console non ha MAI dato un problema, nessun led rosso, nessun freeze, niente di niente, era perfetta, ma ora non legge gli HDD sto pensando di venderla, perchè non voglio aspettare, per ora mi compro una console nuda che funzioni al 100% se qualcuno la vuole questa qui la dò a poco, con la possibilità di farsela cambiare, ma io non ne ho la voglia, troppe pippe.
axydraul
11-11-2008, 21:44
nessun temporale niente di niente... giocavo, si è freezato, con il tasto di accensione non si spegneva, allora ho staccato la spina, ho riattaccato e non trovava profili nè dati, in pratica non mi leggeva l'hd... poi ho tolto l'hd e funzionava, rimettendolo si bloccava sulla primas chermata poi niente, alcune volte dava errore 68...
ho comprato un hd da 120 (tanto era in programma per l'uscita della nuova dash) ma non lo vede, non dà problemi di nessun tipo, ma non legge l'hd nuovo....
memory unit le legge, infatti la console, è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. questa benedetta console non ha MAI dato un problema, nessun led rosso, nessun freeze, niente di niente, era perfetta, ma ora non legge gli HDD sto pensando di venderla, perchè non voglio aspettare, per ora mi compro una console nuda che funzioni al 100% se qualcuno la vuole questa qui la dò a poco, con la possibilità di farsela cambiare, ma io non ne ho la voglia, troppe pippe.
ah allora mi sa che è partito il connettore usb dell'hd (cosa mai sentita prima, mi spiace)
venganza
11-11-2008, 21:48
vabbè... che palle però... proprio ora che avevo gow 2 da godermi online... sto già cercandone una nuda sul mercatino, ne ho trovate 2... la mia a quanto si può vendere? funziona con la memory, ci si può giocare tutto, solo non legge hd. e può essere mandata in assistenza...
giocavo, si è freezato, con il tasto di accensione non si spegneva, allora ho staccato la spina
Scusate, ma la Xbox360 non è dotata di un pulsante RESET? Non ci credo se non lo ha, figuriamoci ce lo aveva il mio Atari i vai nintente e le play 1 e 2...
venganza
12-11-2008, 07:00
non ha reset... lo sappiamo tutti che gli hard disk soffrono se spenti e riaccesi di botto... per cui il reset sulle nuove console penso che farebbero parecchi danni... a quanto ne so io...:confused:
Aviatore_Gilles
12-11-2008, 08:26
Chiama l'assistenza ed esponigli il problema.
Il tuo HD ha smesso di funzionare, ne hai preso uno nuovo, ma non viene letto dalla console.
Allora le cose sono 2, o in questo periodo sei davvero sfigato ed oltre ad essersi rotto il tuo HD ne hai acquistato uno già rotto :D
Oppure è la console ad essere guasta e non riesce a leggere gli HD.
Chiamali e senti che ti dicono. :)
venganza
12-11-2008, 10:47
già chiamati mi sostituiscono tutto. cmq per ora ne ho comprata un'altra di console, nuda... e ci metto i miei accessori compreso l'hd da 120
Scusate ,ho una domanda da fare.
Un mio amico ha l'xbox con i 3 led rossi. C'e la modifica software al lettore. Chiamando l'assistenza ci potrebbero essere problemi ? :)
Scusate ,ho una domanda da fare.
Un mio amico ha l'xbox con i 3 led rossi. C'e la modifica software al lettore. Chiamando l'assistenza ci potrebbero essere problemi ? :)
Problemi penso di no, ma sicuramente la consolle non è più in garanzia
mirco842
13-11-2008, 19:58
comprata dpmenica mattina, bundle con gow2.
ieri prima di riuscire a giocare sono passate 2 ore,non caricava la partita (l ha fatto tutti i giorni ma ieri in particolare),si sentiva il suono di quando premi il bottone per caricare e si bloccava l immagine,ma dopo pochi secondi l animazione sullo sfondo riprendeva senza caricare nulla...
che dite la riporto o magari è un problema del gioco,che ho appena finito e domani riporto?
riportala indietro, è la console sicuro.
Tony_Montana91
16-11-2008, 11:17
Ragazzi,gentilemente chi mi dà il link in cui controllare attraverso il seriale,lo stato di garanzia della mia console?
Link in PVT se ci sono problemi!
remystic
16-11-2008, 15:33
ciao a tutti possiedo una xbox 360 pro, 2 giorni fa mi sono spuntati i famosi 3 led e dopo averla lasciata a raffreddare funzionava perfettamente però oggi mi da un altro errore... ora mentre gioco succede un freeze e devo per forza spegnere la console come rimedio?
torgianf
16-11-2008, 15:36
comprata dpmenica mattina, bundle con gow2.
ieri prima di riuscire a giocare sono passate 2 ore,non caricava la partita (l ha fatto tutti i giorni ma ieri in particolare),si sentiva il suono di quando premi il bottone per caricare e si bloccava l immagine,ma dopo pochi secondi l animazione sullo sfondo riprendeva senza caricare nulla...
che dite la riporto o magari è un problema del gioco,che ho appena finito e domani riporto?
l'ha fatto pure a me una volta, ho risolto cancellando i dati di gioco e ricaricando. ( i dati di gioco, non i salvataggi )
remystic
16-11-2008, 15:37
qualcuno può risp alla mia domanda? scusate ma ho urgenza :(
axydraul
16-11-2008, 16:00
qualcuno può risp alla mia domanda? scusate ma ho urgenza :(
imho puoi scordarti l'urgenza in quanto è da mandare in assistenza...
remystic
16-11-2008, 16:01
azz perchè che cosa ce che non va? mi potete spiegare?
axydraul
16-11-2008, 16:02
azz perchè che cosa ce che non va? mi potete spiegare?
semplice, se si blocca e da i 3 led rossi è guasta, c'è poco da spiegare
La mia è defunta oggi,
volevo chiedere, nel caso gli si manda una console senza hdmi è possibile che venga sostituita con una provvista di hdmi??
Se no ne vado a comprare una oggi
mirco842
19-11-2008, 18:40
allora,problema salvataggi risolto (gear finito e con nuovi giochi no problem).
ora però una curiosità:
attaccati alla stesso tv ho pc ps3 e xbox (le ultime due passano per un home theatre),quando torno dal lavoro mi metto subito su pc per caxxeggiare un pò e accendo l x, senza però selezionarla dalla tele,con l idea di giocarci entro poco.pochi minuti dopo però l x è spenta...
e non credo ci sia qualche spegnimento automatico impostato perchè per scaricare le demo la tengo accesa giorno e notte,torno dal lavoro e lei è lì accesa.
che è???
La mia è defunta oggi,
volevo chiedere, nel caso gli si manda una console senza hdmi è possibile che venga sostituita con una provvista di hdmi??
Di solito te ne rimandano una senza hdmi, al massimo prova a sentire l'assistenza se fanno una piccola eccezione... :stordita:
Fabbro76
19-11-2008, 19:24
Ciao a tutti.
Ho bisogno dei vostri consigli. Due mesi fa circa ho comprato una x360 modificata con HDD e Joy Wireless.
Tutto è funzionato a meraviglia fino a due settimane fa quando, mentre giocavo, mi si è "frizzato" per la prima volta il gioco.
Ho spento e riacceso la console più volte tentando anche il suicidio in camera ma nulla!! :mad:
Al nuovo riavvio i 3LED ROSSI (errore 0102)
Spengo accendo, spengo accendo (e nel frattempo smoccolo) stacco tutto (HD, Cavi etc...) e zac...dopo miliardi di tentativi riparte.
Fino ad oggi tutto ok.
Oggi installo la nuova dash, installo un gioco su HD e spengo per andare a pranzo. Riaccendo e ZAC!!! Gioco impappinato e poi LED ROSSI.
Ho riprovato per un pò la solita procedura (poi dovevo entrare al lavoro) ma senza esito.
Stasera l'ho portare in un centro di elettronica dove riparano ste cose. Il tipo mi ha detto che non sa se si riuscirà a riparare e c'è il caso che rimanga così come è.
Ora, vi chiedo: 1) Ha detto il vero o si può riparare? Mi ha parlato di distacco CPU, piste che non conducono bene, di alieni sulla terra e altre menate..... che dite?
2)Nel caso che la debba rottamare, siccome non voglio spendere PACCHI di soldi, avevo in mente di comprare una versione base, riciclando HDD, cavo RGB e quello di serie con mille spinotti + cavo VGA e joy wireless che, sarebbero utilizzati su la consolle nuova.
E possibile?
Infine, siccome poi dovrei modificare anche la nuova consolle, ad oggi quale è la migliore mod?
Grazie
mandala in assistenza, se l'hai modificata comprane una nuova.
torgianf
19-11-2008, 21:04
La mia è defunta oggi,
te ne mandano una rigenerata o nuova con revisione opus, in pratica una falcon senza hdmi
Fabbro76
19-11-2008, 21:08
mandala in assistenza, se l'hai modificata comprane una nuova.
L'ho portata in un negozio di elettronica. Il Tizio mi ha detto che se si può riparare mi prenderà sui 50/60 euro.
Possibile che non si possa sistemare?
ragazzi ma perchè non ripuite il primo post? Ci sono ancora io in firma che nel 2005 avevo uno strano problema nell'accendere la xbox360 da joy mi dava schermo nero..........siamo nel 2008 l'xbox è sempre quella il problema è passato con gli aggiornamenti
te ne mandano una rigenerata o nuova con revisione opus, in pratica una falcon senza hdmi
Immaginavo, adesso il dubbio è quale vers comprare, ormai il mio 20gb è un pò stretto
Tony_Montana91
20-11-2008, 18:25
Ragazzi le ventole di una mia X del Settembre 2006,vanno fortissimo,fin da quando apro la console,anche nella dashboard!!Ma la console sembra non avere problemi...
Potrebbe essere ormai "morte" le ventole??Per questo motivo vanno al max?
Cosa consigliate?
Tony_Montana91
20-11-2008, 22:53
Ragazzi le ventole di una mia X del Settembre 2006,vanno fortissimo,fin da quando apro la console,anche nella dashboard!!Ma la console sembra non avere problemi...
Potrebbe essere ormai "morte" le ventole??Per questo motivo vanno al max?
Cosa consigliate?
Up! :D
salve,a un mio amico si è rotta l'xbox 360 FALCON e comincio a preoccuparmi un po anche io :asd:...a quanto pare è un problema di vga perchè mi ha detto che gli ha fatto anche delle righe colorate prima di morire(quindi degli artefatti)
Volevo chiedervi se un motivo del guasto può essere che aveva la modifica al lettore...che dite?
la modifica nn a niente a che fare con il fatto che sono state costruite con i piedi :D , dalla mia esperienza (ho riparato diverse xbox con 3led rossi) la maggior parte delle volte il guasto è dipeso dal calore che scioglie la pasta termica tra il dissipatore e la cpu e\o gpu (la pasta va a schifezzarsi ovunque), quindi con una semplice pulita + nuova pasta termica, il tutto si risolve(a volte si devono sostituire le xclamps). amen:fagiano:
la modifica nn a niente a che fare con il fatto che sono state costruite con i piedi :D , dalla mia esperienza (ho riparato diverse xbox con 3led rossi) la maggior parte delle volte il guasto è dipeso dal calore che scioglie la pasta termica tra il dissipatore e la cpu e\o gpu (la pasta va a schifezzarsi ovunque), quindi con una semplice pulita + nuova pasta termica, il tutto si risolve(a volte si devono sostituire le xclamps). amen:fagiano:
Ho capito...ma secondo te le righe colorate che sono apparse indicano che la vga è fottuta?Pensi che non si possa riparare?
Tony_Montana91
23-11-2008, 10:45
Ho capito...ma secondo te le righe colorate che sono apparse indicano che la vga è fottuta?Pensi che non si possa riparare?
Mandala in assistenza..tanto se il sigillo è intatto,te la riparano comunque al 90% anche se è moddata!Al limite te la rimandano indietro!!
Tentar non nuoce! ;)
salve,a un mio amico si è rotta l'xbox 360 FALCON e comincio a preoccuparmi un po anche io :asd:...a quanto pare è un problema di vga perchè mi ha detto che gli ha fatto anche delle righe colorate prima di morire(quindi degli artefatti)
Volevo chiedervi se un motivo del guasto può essere che aveva la modifica al lettore...che dite?
Sei sicuro che fosse falcon???Sarebbe la prima che sento morire con questo problema...l'ali da quanto era?
Sei sicuro che fosse falcon???Sarebbe la prima che sento morire con questo problema...l'ali da quanto era?
era falcon,l'ali è da 175 W...anche io è la prima volta che sento una cosa del genere e infatti mi sono subito preoccupato...c'è da dire comunque che l'xbox l'aveva messa in un mobile poco areato,può essere stata quella la causa
davide155
23-11-2008, 12:57
era falcon,l'ali è da 175 W...anche io è la prima volta che sento una cosa del genere e infatti mi sono subito preoccupato...c'è da dire comunque che l'xbox l'aveva messa in un mobile poco areato,può essere stata quella la causa
Quasi sicuramente.
Con questo freddo le temperature dovrebbero esser scese di almeno 10C° dall'estate dove c'è il picco di rotture.
Però se la teneva in un mobile, e forse anche fra mezzo ad altre cose.....bè si potrebbe essere stata questa la causa.
La x360 è cazzosissima sotto questo punto di vista. Non è una normale console, sono oggetti sempre più delicati e se aggiungiamo che la microsoft non ha implementato un adeguato sistema di raffreddamento allora ecco cosa succede.
Io cerco di tenerla non più di 2 ore accesa per volta e l'ho messa in un punto abbastanza areato, in verticale. In modo che l'aria passi da tutte le parti della console.
Io penso che sia colpa del calore,io ho messo una ventola esterna che tira l'aria verso fuori,ho misurato in maniera grossolana la temperatura che esce fuori dalla xbox 360,bene senza ventola arriva a 44° metre con la ventola che aiuta sta sui 22°
FISHER46
24-11-2008, 09:33
A me da quando hanno fatto l'aggiornamento dash mercoledì scorso ogni tanto mi si freeza l'immagine con delle righette bianche discontinue a video... Ieri pomeriggio non voleva saperne di partire, mi faceva anche continuamente i 3 led rossi... L'ho lasciata spenta e riaccesa dopo cena, magicamente è partita senza problemi e l'ho usata con GOW 2 per 3 ore filate senza intoppi... Preciso che prima dell'aggiornamento non ho mai avuto nessun problema.. Lo sapevo che andavano a fare danni con quest'ultimo aggiornamento.. Adesso vediamo come prosegue, ma mi seccherebbe molto spedirgliela in germania solo perchè non sono capaci di fare degli aggiornamenti seri...
A me da quando hanno fatto l'aggiornamento dash mercoledì scorso ogni tanto mi si freeza l'immagine con delle righette bianche discontinue a video... Ieri pomeriggio non voleva saperne di partire, mi faceva anche continuamente i 3 led rossi... L'ho lasciata spenta e riaccesa dopo cena, magicamente è partita senza problemi e l'ho usata con GOW 2 per 3 ore filate senza intoppi... Preciso che prima dell'aggiornamento non ho mai avuto nessun problema.. Lo sapevo che andavano a fare danni con quest'ultimo aggiornamento.. Adesso vediamo come prosegue, ma mi seccherebbe molto spedirgliela in germania solo perchè non sono capaci di fare degli aggiornamenti seri...
incomincia a preparare una scatola anonima Altair...:D
FISHER46
24-11-2008, 10:29
incomincia a preparare una scatola anonima Altair...:D
Eh mi sa che mi tocca.. E per la seconda volta... Alla fine ho fatto bene a non buttare la scatola con la quale mi era tornata la precedente volta, sapevo che (purtroppo) mi sarebbe tornata buona.. Ed è pure un'elite.. :doh: Vabbè speriamo in un miracolo oggi (adesso sono a lavoro, tra poco in pausa pranzo vediamo cosa succede, non si sa mai, c'è da aspettarsi di tutto :D )
Da ieri i colori si alterano, vanno sul violetto. Giocando a gow 2 ma anche sulla dashboard le immagini presentano delle alterazioni.
Capita di accendere e che non compaia l'immagine.
Nessun led rosso.
Che ne dite?
Da ieri i colori si alterano, vanno sul violetto. Giocando a gow 2 ma anche sulla dashboard le immagini presentano delle alterazioni.
Nessun led rosso.
Che ne dite?
Puoi iniziare a far recitare preghiere in suo ricordo :sob:
torgianf
29-11-2008, 16:58
Nessun led rosso.
Che ne dite?
che non si stia friggendo la tv invece che la 360?
Puoi iniziare a far recitare preghiere in suo ricordo :sob:
quasi quasi faccio che chiamare l'assistenza, o è meglio che aspetti la rottura definitiva? va a finire che sto senza proprio nel periodo natalizio quando ho qualche ora di più per usarla
che non si stia friggendo la tv invece che la 360?
no, la tv è ok: ho verificato
pando811
01-12-2008, 12:48
e vai siamo a quota 5 :doh: che console di m###a !!!! :muro:
a me ultimamente(ho una falcon) giocando in hdmi(cavo hama da 12 euro) mi va via il segnale saltuariamente per un secondo e poi torna...ho rimesso il component(originale) e il primo stress test ha dato esito positivo...se mi risalta il video anche per una sola volta,assistenza e vaffancuxx :D
noooo ti si è rotta.....?
Cmq cosa intendete con un mobile poco areato? io ce l'ho messa così
http://img393.imageshack.us/img393/7281/botolojn9.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=botolojn9.jpg)
Flaviettoxmen
01-12-2008, 17:14
anche io ho una falcon con lettore flashato....e una sett.fa mi dice: E74 con un led acceso:mad: Premetto che l'ho tenuta in maniera perfetta(verticale, ben areata, ecc)...Dato che nn ho piu il sigillo ho provato a trovare una soluzione da solo e ho sostituito subito la pasta termica, inizialmente tutto ok....ma poi mentre giocavo a fallout artefatti verticali...spengo, riaccendo e di nuovo E74!!!:muro:
allora cerco in rete una soluzione e trovo:
1. cambiare cavo AV; ho provato ma nn era quello.
2. chip ANA; ho provato a fare pressione sul chip ma niente...(problema frequente nelle xbox piu vecchie xbox credo).
3. sostituzione XClamps; fatto anche quello ma niente da fare...
nn so piu dove sbattere la testa, una console con 6 mesi di vita mi rodew buttarla nel cesso!!Cmq x esclusione il problema dovrebbe derivare o dal 'encoder chip', oppure dalla GPU...c'è qualcuno che puo consigliarmi cosa fare??
p.s. il sigillo nn c'è piu, ma la garanzia si....quindi andrebbe bene anche un modo x ri-sigillarla..:p
torgianf
01-12-2008, 17:24
a me ultimamente(ho una falcon) giocando in hdmi(cavo hama da 12 euro) mi va via il segnale saltuariamente per un secondo e poi torna...ho rimesso il component(originale) e il primo stress test ha dato esito positivo...se mi risalta il video anche per una sola volta,assistenza e vaffancuxx :D
con l'hdmi e' assolutamente normale, va via il segnale per un secondo per agganciare la sincronia
noooo ti si è rotta.....?
Cmq cosa intendete con un mobile poco areato? io ce l'ho messa così
http://img393.imageshack.us/img393/7281/botolojn9.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=botolojn9.jpg)
L'alimentatore dove lo tieni ? Comunque a me la console sembra sufficientemente areata...
con l'hdmi e' assolutamente normale, va via il segnale per un secondo per agganciare la sincronia
dici eh?però i primi tempi questa cosa non me la faceva...inoltre tanto normale non mi sembra :D Mi è capitato piu volte quando avevo un nemico di fronte :asd: Ma a te capita scusa?
Già stavo progettando di comprare l'hdmi originale...
Altra cosa:me lo ha fatto soltanto coi giochi,e mai e poi mai con dvd e divx...per questo pesnavo che la causa potesse essere il surriscaldamento dovuto alle sessioni di gioco
p.s. ho la console assolutamente non moddata ed è falcon
torgianf
01-12-2008, 17:50
dici eh?però i primi tempi questa cosa non me la faceva...inoltre tanto normale non mi sembra :D Mi è capitato piu volte quando avevo un nemico di fronte :asd: Ma a te capita scusa?
Già stavo progettando di comprare l'hdmi originale...
Altra cosa:me lo ha fatto soltanto coi giochi,e mai e poi mai con dvd e divx...per questo pesnavo che la causa potesse essere il surriscaldamento dovuto alle sessioni di gioco
p.s. ho la console assolutamente non moddata ed è falcon
lo dovrebbe fare solo quando l'accendi, non mentre giochi
La mia cara zephyr oggi mi ha mostrato i tre led rossi della morte, vorrei chiamare l'assistenza per farla ritirare ma io il 23 partirò per le feste, faranno in tempo a riportarla per quel giorno? Quali sono i tempi ultimamente?
edit: la console va spedita senza hdd e la scatola viene data dal corriere giusto?
La mia cara zephyr oggi mi ha mostrato i tre led rossi della morte, vorrei chiamare l'assistenza per farla ritirare ma io il 23 partirò per le feste, faranno in tempo a riportarla per quel giorno? Quali sono i tempi ultimamente?
edit: la console va spedita senza hdd e la scatola viene data dal corriere giusto?
:asd:
Charlie Oscar Delta
06-12-2008, 18:43
per sbrigarti è meglio che il pacco lo prepari tu, così il corriere deve solo passarlo a ritirare a casa tua. la m$ ti invierà in email un foglio da attaccare sul pacco.
dovrebbe tornare entro il 23, io l'ho spedita 3 volte e ci ha messo 10 giorni (febbraio 2007), 21 giorni (giugno 2007) e 9 giorni (luglio 2008).
un amico l'altro ieri ha ordinato l'hard disk a 15 euro e gli è arrivato in 48 ore dal pagamento!
:asd:
maledetto. :ciapet:
per sbrigarti è meglio che il pacco lo prepari tu, così il corriere deve solo passarlo a ritirare a casa tua. la m$ ti invierà in email un foglio da attaccare sul pacco.
dovrebbe tornare entro il 23, io l'ho spedita 3 volte e ci ha messo 10 giorni (febbraio 2007), 21 giorni (giugno 2007) e 9 giorni (luglio 2008).
un amico l'altro ieri ha ordinato l'hard disk a 15 euro e gli è arrivato in 48 ore dal pagamento!
Domani allora chiamo l' assistenza sperando che si sbrighino. :stordita:
gambit3rd
06-12-2008, 23:40
Scusate ma...
... Se non si ha lo spazio per tenerla in verticale, bisogna iniziare a farsi qualche paranoia? Che svantaggio c'è a tenerla in orizzontale? :confused:
ciao a tt,
volevo kiedere una cosa allora, un mio amico ha dtt ke egli ha provocato volontariamente gli rrod x mandare in assistenza l'xbox e farsela sostituire cn una nuova, in qnt a detta sua adex tt le consolle in assistenza x qst problema vengono sostituite cn falcon (la sua è una dayone). è mai poxibile una cosa del genere, cm si poxono provocare quest'ultimi sl col surriscaldamento??
grz a k risp
Charlie Oscar Delta
08-12-2008, 14:35
sei da poco in Italia? Benvenuto!
le dayone vengono sostituite con le Opus, sono falcon ma senza uscita HDMI.
il RROD non compare molto facilmente se la surriscaldi..la console va in protezione da sola molto prima che tu riesca a far danni.. mi sa che hai un amico pallonaro.
la console sta meglio in orizzontale, ma adesso con l'installazione dei giochi su hd non dovrebbero esserci grossi problemi a tenerla impiedi.. tranne le vibrazioni che possono rigare il disco..e le cadute :)
ciao a tt,
volevo kiedere una cosa allora, un mio amico ha dtt ke egli ha provocato volontariamente gli rrod x mandare in assistenza l'xbox e farsela sostituire cn una nuova, in qnt a detta sua adex tt le consolle in assistenza x qst problema vengono sostituite cn falcon (la sua è una dayone). è mai poxibile una cosa del genere, cm si poxono provocare quest'ultimi sl col surriscaldamento??
grz a k risp
Sai che i post su internet possono anche superare i 160 caratteri?
ciao raga,
potreste aiutarmi a capire come fare per giocare con le cuffie in dotazione alla Xbox?
Io le inserisco nel pad wireless, accendo la consolle e non si sente niente nelle cuffie... nemmeno se faccio partire un gioco.
Ho cercato, ma non ci sono impostazioni da attivare a riguardo!
Mi servono per giocare di notte... non posso svegliare tutti!
Please...
Charlie Oscar Delta
08-12-2008, 15:45
l'auricolare in dotazione serve solo per sentire la chat vocale e parlare con gli altri giocatori, non per sentire i suoni del gioco.
un amico invece ha un problema con un trasmettitore di segnale senza fili. anche con la 360 spenta gli da interferenze e quindi vede sky sull'altra tv in cucina con interferenze. mi chiedeva se c'è un modo per spegnere del tutto le onde radio della console quando è spenta, senza staccare la spina. mi pare che non possa cambiare frequenza al suo ripetitore..
l'auricolare in dotazione serve solo per sentire la chat vocale e parlare con gli altri giocatori, non per sentire i suoni del gioco.
AAAAAAAAAAA
Che brutta notizia che mi hai dato!!!
Charlie Oscar Delta
08-12-2008, 16:15
ti bastano un adattatore femmina-femmina 3.5mm e quello 2xRca--> 3.5mm maschio (che danno col cavo vga della 360) per collegare delle normalissime cuffie.
Giovedì ho comprato una Xbox360 arcade. Faccio l'aggiornamento della dash ed inizio a giocare a fallout3. Dopo poco il gioco inizia a scattare in alcuni punti e appaiono dei difetti grafici tipo un triangolo nero nella parte superiore dello schermo e texture lampeggianti poi la console si freeza. La riavvio e dopo poco ricompaiono gli stessi difetti seguiti dal freeze al che decido di lasciarla ferma per qualche ora. Secondo voi son stato talmente sfortunato da comprare una console sfortunata che presto mi darà i 3 led rossi?? Il bello è che da giovedì non mi ha più dato problemi di alcun tipo, anche giocando con giochi diversi per molte ore.
Charlie Oscar Delta
08-12-2008, 16:23
se l'hai presa in un negozio "reale" vai a cambiarla subito! se l'hai presa su internet...boh..
questa xbox 360 sarà anche un bel giocattolino ma quant'è delicata....rimpiango i vecchi tempi col master system 2 plus che mi sarà caduto dal mobile 3 volte e se ho dovuto smettere di giocarci è solo perchè lo regalai a mio cugino per comprare il Supernintendo.
Dunque, vorrei sapere se a qualcun'altro è successo quello che è successo a me, visto che all'assistenza telefonica Microsoft dicono che il mio caso è molto raro.
Ho acquistato la console ad aprile 2008 (falcon con hdmi) e per 2-3 mesi tutto ok finchè con top Spin 3 ho avuto alcuni problemi di freeze (si bloccava spesso sul menù iniziale costringendomi a riavviare il gioco), anche con Oblivion a volte si bloccava, con gli altri giochi tutto ok. I blocchi sono pressochè spariti fino a dicembre 2008 quando improvvisamente dopo 5-10 minuti con qualsiasi gioco, rumoraccio vorticoso di ventole (o dvd??) e blocco totale della console con i 2 led rossi di sinistra lampeggianti.
Chiamo l'assistenza che malfidente mi obbliga a testare in diretta l'errore perchè a suo dire i led lampeggianti sono probabilmente 3, 2 solamente non succede quasi mai. Io eseguo e confermo che sono solo 2 e che succede la prima volta dopo 5 minuti di gioco, poi fin da subito. Dovrebbero passare entro 3 giorni a ritirarmela, spero vivamente di poterla riavere funzionante entro il 31/12....e meno male che le falcon non dovrebbero avere problemi. Sono l'unico incappato nei "2" led rossi? ad altri è stata riparata la console in questo caso? ora funziona bene?
Grazie
questa xbox 360 sarà anche un bel giocattolino ma quant'è delicata....rimpiango i vecchi tempi col master system 2 plus che mi sarà caduto dal mobile 3 volte e se ho dovuto smettere di giocarci è solo perchè lo regalai a mio cugino per comprare il Supernintendo.
Dunque, vorrei sapere se a qualcun'altro è successo quello che è successo a me, visto che all'assistenza telefonica Microsoft dicono che il mio caso è molto raro.
Ho acquistato la console ad aprile 2008 (falcon con hdmi) e per 2-3 mesi tutto ok finchè con top Spin 3 ho avuto alcuni problemi di freeze (si bloccava spesso sul menù iniziale costringendomi a riavviare il gioco), anche con Oblivion a volte si bloccava, con gli altri giochi tutto ok. I blocchi sono pressochè spariti fino a dicembre 2008 quando improvvisamente dopo 5-10 minuti con qualsiasi gioco, rumoraccio vorticoso di ventole (o dvd??) e blocco totale della console con i 2 led rossi di sinistra lampeggianti.
Chiamo l'assistenza che malfidente mi obbliga a testare in diretta l'errore perchè a suo dire i led lampeggianti sono probabilmente 3, 2 solamente non succede quasi mai. Io eseguo e confermo che sono solo 2 e che succede la prima volta dopo 5 minuti di gioco, poi fin da subito. Dovrebbero passare entro 3 giorni a ritirarmela, spero vivamente di poterla riavere funzionante entro il 31/12....e meno male che le falcon non dovrebbero avere problemi. Sono l'unico incappato nei "2" led rossi? ad altri è stata riparata la console in questo caso? ora funziona bene?
Grazie
anche tu problemi con la falcon eh?a un mio amico si è fusa e anche la mia da strani segnali...
Charlie Oscar Delta
08-12-2008, 21:58
il surriscaldamento di solito avviene solo se c'è poco spazio sul retro e le ventole non riescono a raffreddare in maniera decente. la tieni in un mobile per caso? o vicino ad un termosifone?
la 360 di un amico è caduta da circa un metro per 2 volte, ci siamo cagati sotto ma ha continuato a funzionare senza problemi.
il surriscaldamento di solito avviene solo se c'è poco spazio sul retro e le ventole non riescono a raffreddare in maniera decente. la tieni in un mobile per caso? o vicino ad un termosifone?
la 360 di un amico è caduta da circa un metro per 2 volte, ci siamo cagati sotto ma ha continuato a funzionare senza problemi.
la tengo come un gioiellino in verticale sopra un mobile accanto alla TV e l'aria circola senza problemi, poi non è che in questi giorni da me faccia proprio caldo anzi....capirei fosse successo d'estate
Charlie Oscar Delta
08-12-2008, 22:14
allora ci sarà qualche problema alla pasta termica.. ti conviene fartela sostituire e dare la colpa ai 3 led rossi, anche se sono 2...
allora ci sarà qualche problema alla pasta termica.. ti conviene fartela sostituire e dare la colpa ai 3 led rossi, anche se sono 2...
dopo aver passato 10 minuti buoni a convincere il gentilissimo ragazzo Microsoft che erano 2 e non 3 non mi sembra il caso di ritrattare....l'importante è che mi torni funzionante, ma nessuno quindi con i 2 led rossi prima di me?
pando811
08-12-2008, 23:30
certo che all' UPS ci lavorano un branco di scimmie urlatrici....alla fine ho dovuto portare il pacco io in sede x mandarlo all'assistenza,si sono inventati le peggio scuse per giustificare la settimana di attesa buttata nel cesso solo per ritirare la scatola,ormai sono un veterano del servizio dopo 5 console fottute....e chissa' quando torna questa se si accende !!! inizio a toccarmi....roba da matti :rolleyes:
ho contattato l'assistenza xbox per la sostituzione del pad, mi hanno riferito che mi verrà inviato un nuovo pad, fini qui una gran cosa ma sentite come lo inviano:
il corriere viene a domicilio ... se non trova nessuno (cosa molto probabile), il pacco verrà lasciato vicino la cassetta postale !!! :eek: :eek: ... il primo che passa me lo fotte !!! :cry:
ma sta cosa vale pure per la restituzione della console o solo per il pad ?
ho provato a lasciare il mio cellulare ma sembra che non ci sia modo di contattare o farsi contattare dal corriere :eek:
pando811
09-12-2008, 09:49
ho contattato l'assistenza xbox per la sostituzione del pad, mi hanno riferito che mi verrà inviato un nuovo pad, fini qui una gran cosa ma sentite come lo inviano:
il corriere viene a domicilio ... se non trova nessuno (cosa molto probabile), il pacco verrà lasciato vicino la cassetta postale !!! :eek: :eek: ... il primo che passa me lo fotte !!! :cry:
ma sta cosa vale pure per la restituzione della console o solo per il pad ?
ho provato a lasciare il mio cellulare ma sembra che non ci sia modo di contattare o farsi contattare dal corriere :eek:
ciao eraserhead:D ,non credo che valga per la console perchè per quella devi firmare quindi presumibilmente ripassano il giorno dopo col pacco...invece con tutto il resto (pad,giochi,cavi) usano la posta ordinaria quindi se non ti trovano lasciano tutto vicino alla buca.
ciao eraserhead:D ,non credo che valga per la console perchè per quella devi firmare quindi presumibilmente ripassano il giorno dopo col pacco...invece con tutto il resto (pad,giochi,cavi) usano la posta ordinaria quindi se non ti trovano lasciano tutto vicino alla buca.
avrei preferito poter scegliere, anche a mie spese, il modo di restituzione del pad.
speriamo vada tutto bene :) .
grazie.
avrei preferito poter scegliere, anche a mie spese, il modo di restituzione del pad.
speriamo vada tutto bene :) .
grazie.
Non potevi dare l'indirizzo del lavoro o di un parente che non lavora?
Niko Bellic
09-12-2008, 12:16
io avevo ordinato un pad dall'assistenza e al posto dell'indirizzo di casa mia, ho dato quello del lavoro e hanno mandato li il pacco. Prova a chiamare l'assistenza e a dirgli se ti cambiano l'indirizzo (ovviamente se il pacco non è già partito). Se invece è partita la spedizione beh, in quel caso spera che alla consegna qualcuno sia a casa
Charlie Oscar Delta
09-12-2008, 13:08
cavo vga, pad, memory, hard disk... tutti gli accessori sono in posta semplice, ve li lasciano nella cassetta, o per terra viste le dimensioni.
eppure arrivano sempre e puntualissimi. ma che vicini avete?!? :)
tecnologico
09-12-2008, 13:54
il pad è arrivato per posta ordinaria, ma il postino mi ha chiamato per non metterlo sulla buca. cmq il pacco è semianonimo. non c è scritto fuori" CONTIENE UN BEL PAD DA FOTTERVI":asd:
ciao a tt,
grz a k risp
- benvenuto in italia, spero progredirai presto con l'italiano, sennò non si capisce una fava
- spero vivamente che nessuno aiuti il tuo amico: provocare apposta danni alla console è una truffa, un furto. il tuo amico è pari ad un ladro
- incredibile la mancanza di rispetto verso chi "prova" a leggere con tutte queste k e abbreviazioni... è tutto più faticoso, ma l egenerazioni moderne se ne sbattono... scrivete italiano, per favore
torgianf
09-12-2008, 14:10
ciao a tt,
grz a k risp
madonna santa, ma che cazzo c'e' scritto? :mbe: :stordita:
il pad è arrivato per posta ordinaria, ma il postino mi ha chiamato per non metterlo sulla buca. cmq il pacco è semianonimo. non c è scritto fuori" CONTIENE UN BEL PAD DA FOTTERVI":asd:
speriamo ... però si poteva gestire in modo più adeguato.
nel caso non mi arrivi il pacco, me ne spediscono un altro ??? ... sti vicini :D
ed i tempi ??? mi hanno detto 15 gg anche se, a loro dire, si sono tenuti larghi... c'è speranza di vederlo entro la settimana ?
Charlie Oscar Delta
09-12-2008, 14:27
di solito arrivano anche prima, ma sono tenuti a dire 15gg.
madonna santa, ma che cazzo c'e' scritto? :mbe: :stordita:
Se ti impegni, potresti riuscire a capire una o due parole...:asd:
sei da poco in Italia? Benvenuto!
le dayone vengono sostituite con le Opus, sono falcon ma senza uscita HDMI.
il RROD non compare molto facilmente se la surriscaldi..la console va in protezione da sola molto prima che tu riesca a far danni.. mi sa che hai un amico pallonaro.
la console sta meglio in orizzontale, ma adesso con l'installazione dei giochi su hd non dovrebbero esserci grossi problemi a tenerla impiedi.. tranne le vibrazioni che possono rigare il disco..e le cadute :)
Sinceramente io la console l'ho sempre tenuta in verticale; appena l'ho messa in orizzontale sono comparsi i 3 led rossi...Da quando mi è tornata dall'assistenza la tengo rigorosamente in verticale...:D
Potrebbe anche essere solo una coincidenza...
Charlie Oscar Delta
09-12-2008, 17:04
mi pare ovvio che sia una coincidenza e basta!
forse invece non lo è stata l'unica volta che mi si è rotta la console ... mentre stavo giocando con te a COD4 :asd:
Ciao a tutti... sono anche io uno sfortunato a cui sono capitati i tanto "ambiti" 3 led rossi.. Leggendo in vari forum, il consiglio che davano sempre era quello di mandare in assistenza la console se valeva ancora la garanzia.. Io ho sfortunatamente acquistato a marzo la console usata da un mio amico che l'ha comprata appena è uscita... quindi immagino che anche ammesso di recuperare lo scontrino non valga più la garanzia.. Volevo sapere se secondo voi mandarla ugualmente in assistenza a pagamento (se è possibile :confused: ) è una spesa folle o ne vale la pena.. Nel dettaglio il mio errore è il 0102 che ho letto che spesso si risolve con interventi a mio parere complessi quali ripristinare saldature etc.. Secondo voi è meglio affidarmi a qualche negoziante "smanettone" piuttosto che il servizio di assistenza?
Come ultima stranezza segnalo che se lascio spenta la console per un quarto d'ora circa si riavvia apparentemente senza problemi.. Ma dopo un pò si blocca tutto e devo riavviare con le conseguenti magagne che ne derivano!!!
AIUTO :cry:
ELNINJAZ88
10-12-2008, 18:42
buonasera, volevo chiedere ai possessori di xbox 360 dato che dovrei comprarmi una premium jasper se è facile che abbia dei problemi
da quello che ho letto: sembra che un mucchio di voi users abbiate avuto dei problemi....è così inaffidabile?
grazie
buonasera, volevo chiedere ai possessori di xbox 360 dato che dovrei comprarmi una premium jasper se è facile che abbia dei problemi
da quello che ho letto: sembra che un mucchio di voi users abbiate avuto dei problemi....è così inaffidabile?
grazie
La Jasper ancora in Italia è pressochè introvabile, troppo nuova, e quindi non so darti notizie...
Per il resto, io avevo la prima versione, s'è rotta, mi hanno mandato la versione prima della Falcon con le ventolone, ancora è sana (toccando ferro) ma ci gioco pochissimo.
Ho avuto comunque esperienze di Falcon e non che si rompevano spesso, non mi pare sia cambiato tanto con le Falcon, si spera che con la Jasper la situazione migliori sensibilmente...
VILLO1988
10-12-2008, 21:46
ciao pongo la questione qua visto che è il thread apposta.
Vorrei avere un consiglio su cosa fare,e se è normale o meno:
Io ho la console da meno d'un mese(una falcon pro 60gb presa con gow2), e quindi posso portarla indietro e me la cambiano,e ha avuto qualche comportamento anomalo.
-DOA4: Premetto che il cd è un po' rigato,ma il gioco è installato su hd, e quando connetto il secondo controller nel menù della scelta del personaggio del versus, va tutto a scatti.
-FIFA 09: Con questo gioco notifico che dopo circa 4 ore che la console era accesa,s'è bloccata.(l'ho spenta col tastone, ho fatto bene?come ci si comporta in questi casi?)
-Diverse volte la console quando s'accende rimane ferma sulla scritta xbox 360(senza bloccarsi, infatti il logo si illumina dei vari riflessi) per diversi minuti(circa 10-15) e poi quando s'avvia impostazioni come l'orologio sono saltate..
E'un comportamento normale, o dovrei dirlo al venditore e chiedere quindi un eventuale sostituzione??
ciao pongo la questione qua visto che è il thread apposta.
Vorrei avere un consiglio su cosa fare,e se è normale o meno:
Io ho la console da meno d'un mese(una falcon pro 60gb presa con gow2), e quindi posso portarla indietro e me la cambiano,e ha avuto qualche comportamento anomalo.
-DOA4: Premetto che il cd è un po' rigato,ma il gioco è installato su hd, e quando connetto il secondo controller nel menù della scelta del personaggio del versus, va tutto a scatti.
-FIFA 09: Con questo gioco notifico che dopo circa 4 ore che la console era accesa,s'è bloccata.(l'ho spenta col tastone, ho fatto bene?come ci si comporta in questi casi?)
-Diverse volte la console quando s'accende rimane ferma sulla scritta xbox 360(senza bloccarsi, infatti il logo si illumina dei vari riflessi) per diversi minuti(circa 10-15) e poi quando s'avvia impostazioni come l'orologio sono saltate..
E'un comportamento normale, o dovrei dirlo al venditore e chiedere quindi un eventuale sostituzione??
sostituzione immediata
Boosters7
11-12-2008, 09:32
Un saluto a tutti!
Mi è tornata dall'assistenza la consolle, che alla fine è stata sostituita con una completamente nuova...non ho capito però se la garanzia riparte e quindi avrò altri tre anni oppure funziona in altro modo...qualcuno lo sa?
Grazie!
VILLO1988
11-12-2008, 17:06
sostituzione immediata
Ti ringrazio per la risposta immediata..
L'ho appena portata dal venditore(gamerush) e m'hanno detto che la provano e di ritornare in serata.
Spero che me la sostituiscano,anche se ho qualche dubbio poichè il problema della scritta mi s'è presentato 3 volte in 3 settimane, e gl'altri problemi si verificano principalmente coi giochi,di cui loro non sono in possesso.
Inoltre, da ieri sera mentre giocavo a fifa,alla fine della partita quando è arrivata alla simulazione delle altre partite s'è bloccato al 23% del caricamento,(dopo mezz'ora che aspettavo) e ho dovuto di nuovo spegnerla.
M'auguro davvero che il problema si ripresenti anche a loro, altrimenti sarò costretto a tenermela sperando che queste anomalie(che non sono ancora reali problemi) o scompaiano, o peggiorino nell'arco dei prossimi 3 anni,così da poterla mandare in garanzia!
Pensavo anche che fifa forse ha qualche problema visto che i problemi maggiori li ho con questo gioco,ma il dvd è nuovo (anche lui 2 settimane circa di vita) quanto la console e poi non è nemmeno rigato,oltre al fatto che il gioco è installato su hd.
Preferirei sinceramente che non s'accendesse del tutto o che non avesse proprio di queste anomalie\problemi,perchè ora mi trovo proprio in una situazione di mezzo tra la console perfettamente funzionante e la console rotta.
Un saluto a tutti!
Mi è tornata dall'assistenza la consolle, che alla fine è stata sostituita con una completamente nuova...non ho capito però se la garanzia riparte e quindi avrò altri tre anni oppure funziona in altro modo...qualcuno lo sa?
Grazie!
Penso che la garanzia continui, e non che ricominci da capo...:D
fabio.deluca87
13-12-2008, 08:54
salve ragazzi
ho una xbox360 con data di produzione 2006-02-14 e da giorni si blocca continuamente dopo circa 15 minuti con giochi diversi..la console è ben areata cosi come lo è l'alimentatore solo che dopo poco va in freeze..la pasta termoconduttiva è stata cambiata anke..cosa può essere allora???:confused:
John Wine
13-12-2008, 12:56
Ti ringrazio per la risposta immediata..
L'ho appena portata dal venditore(gamerush) e m'hanno detto che la provano e di ritornare in serata.
Spero che me la sostituiscano,anche se ho qualche dubbio poichè il problema della scritta mi s'è presentato 3 volte in 3 settimane, e gl'altri problemi si verificano principalmente coi giochi,di cui loro non sono in possesso.
Inoltre, da ieri sera mentre giocavo a fifa,alla fine della partita quando è arrivata alla simulazione delle altre partite s'è bloccato al 23% del caricamento,(dopo mezz'ora che aspettavo) e ho dovuto di nuovo spegnerla.
M'auguro davvero che il problema si ripresenti anche a loro, altrimenti sarò costretto a tenermela sperando che queste anomalie(che non sono ancora reali problemi) o scompaiano, o peggiorino nell'arco dei prossimi 3 anni,così da poterla mandare in garanzia!
Pensavo anche che fifa forse ha qualche problema visto che i problemi maggiori li ho con questo gioco,ma il dvd è nuovo (anche lui 2 settimane circa di vita) quanto la console e poi non è nemmeno rigato,oltre al fatto che il gioco è installato su hd.
Preferirei sinceramente che non s'accendesse del tutto o che non avesse proprio di queste anomalie\problemi,perchè ora mi trovo proprio in una situazione di mezzo tra la console perfettamente funzionante e la console rotta.
Guarda che se la console è malfunzionante puoi comunque contattare l'assistenza clienti e mandargliela (se non te la sostituisse gamerush). Hai 2 anni di garanzia per tutti i problemi che non riguardano i 3 led rossi (per i quali hai 3 anni). Cmq ieri sera anche la mia,comprata a Febbraio 2006,ha ceduto -_- 3 Led Rossi e adesso devo aspettare il corriere. Dopo quanto se la passano a prendere di solito?Spero inoltre che me la cambino con una Falcon o meglio ancora con una Jasper (anche se ci credo poco). Il centralinista ha detto che dovrebbero riparare questa e non sostituirla,essendo la prima riparazione,ma penso sia da IDIOTI riparare un modello che è palesemente non affidabile e non sostituirlo con uno più nuovo,soprattutto allo scadere della garanzia (la mia decade a Febbraio 2009 -_-).Boh,spero bene...
Edit: ho letto in giro che molti dei problemi (e la maggior parte,oltre alle x-clamp e il resto) sono causati dall'alimentatore,che all'interno oltre ad avere 50° fissi ha dei trimmer che si possono spostare e quindi mandare all'aria le regolazioni di tensione che l'ali deve fornire alla console. Ergo, tensioni sbagliate, componenti compromessi. Ho letto che si può risolvere il problema (dell'ali) collegando la console ad un alimentatore ATX da pc,tramite un apposito cavo che vendono in rete. Sulla descrizione del cavo c'è scritto
Notare che l'alimentatore originale per Xbox360 fornisce 203 o 172 watts (a seconda dei modelli), e 12v DC a 16.5 ampere, e 5v DC a 1 Ampere.
Dato che l'alimentatore ATX usato in fase di test (sui siti che ho visitato) era un Coolermaster da 550W (che so essere un'ottima marca),qualcuno potrebbe indicarmi un alimentatore della stessa marca che rispetti i criteri forniti nella descrizione citata,e che sia possibilmente silenzioso?Scusate ma non ci capisco molto '^^
P.s. Il mio Ali della 360 è un 203W ^_^
@ John Wine
Ciao.. purtroppo sono nella tua stessa identica situazione.. il misfatto mi è successo mercoledì sera.. il corriere è passato (secondo quanto dicono loro) venerdì ma mia madre era a casa e non ha sentito nessuno passare.. inoltre nella casella postale non ho trovato niente quindi o hanno sbagliato indirizzo o non sono passati.. diciamo che se tutto fila liscio dovrebbero passare entro 3 giorni.
Io ora domani devo chiamare ups per sapere quando passeranno ancora.. Spero che vada tutto liscio..
Per quanto riguarda il fatto della sostituzione ad un mio amico l'hanno sostituita al primo guasto.. Spero che facciano così anche con la mia (che l'ho comprata usata) ed era una delle primissime uscite (la data di acquisto è del 24 dicembre 2005 :(:( ) .. Il mio modello per quel che ne so è il peggiore in assoluto in termini di affidabilità :muro:
Onestamente spero che tutto fili liscio in caso contrario valuterò se riacquistare una nuova xbox oppure vendere i pochi giochi che ho e i controller e dedicarmi a qualcosa di più affidabile...
Oggi anche io ho chiamato l'assistenza. 3 led rossi sulla mia Falcon comprata a Maggio...
Volevo chiedervi:
1-l'etichetta Microsoft che bisogna attaccare sul pacco a voi come l'hanno mandata? A me hanno detto che me lo porta direttamente il corriere UPS quando viene a ritirarmi il pacco....
2-avete staccato il Faceplate dalla XBOX quando l'avete spedita?
3-Come avete preparato l'imballo del pacco? Fogli di giornale appallottolati vanno bene?
Grazie
Ciao a tutti, ho spedito questa mattina la console per i 3 led rossi che secondo la guida in Home page è un "unknown error".
Era una Elite comprata a settembre '07 , voi dite che quella che mi rimandano è più aggiornata (falcon, jasper ecc) come console?
Grazie tante. :)
Grifith77
15-12-2008, 13:23
salve ragazzi
ho una xbox360 con data di produzione 2006-02-14 e da giorni si blocca continuamente dopo circa 15 minuti con giochi diversi..la console è ben areata cosi come lo è l'alimentatore solo che dopo poco va in freeze..la pasta termoconduttiva è stata cambiata anke..cosa può essere allora???:confused:
[...] Cmq ieri sera anche la mia,comprata a Febbraio 2006,ha ceduto -_- 3 Led Rossi e adesso devo aspettare il corriere. Dopo quanto se la passano a prendere di solito?Spero inoltre che me la cambino con una Falcon o meglio ancora con una Jasper (anche se ci credo poco). Il centralinista ha detto che dovrebbero riparare questa e non sostituirla,essendo la prima riparazione,ma penso sia da IDIOTI riparare un modello che è palesemente non affidabile e non sostituirlo con uno più nuovo,soprattutto allo scadere della garanzia (la mia decade a Febbraio 2009 -_-).Boh,spero bene...
Anche la mia non aveva problemi particolare ma ogni tanto si piantava... alla fine ha ceduto dopo 2 anni di onorato servizio (prodotta il 22.05.2006) e mi ha dato i 3 led rossi.
Mandata in assistenza e sostituita con una nuova di pacca, prodotta il 28.09.2008 ;)
Dubito che i primi modelli vengano riparati ancora, credo che vengano sostituiti, come nel mio caso, con una Falcon per sicurezza.
Oggi anche io ho chiamato l'assistenza. 3 led rossi sulla mia Falcon comprata a Maggio...
Volevo chiedervi:
1-l'etichetta Microsoft che bisogna attaccare sul pacco a voi come l'hanno mandata? A me hanno detto che me lo porta direttamente il corriere UPS quando viene a ritirarmi il pacco....
2-avete staccato il Faceplate dalla XBOX quando l'avete spedita?
3-Come avete preparato l'imballo del pacco? Fogli di giornale appallottolati vanno bene?
Grazie
1. A me l'ha portata il corriere e l'ha appicicata sul pacco.
2. No, spedita la console senza alimentatore nè controller nè cavi (a meno che quando hai chiamato l'assistenza non ti abbiano detto di fare diversamente)
3. Si, io ho usato uno scatola all'incirca della misura dell'xbox e fatto uno strato (sia sopra che sotto la console) di fogli di giornali appallottolati ;)
Anche la mia non aveva problemi particolare ma ogni tanto si piantava... alla fine ha ceduto dopo 2 anni di onorato servizio (prodotta il 22.05.2006) e mi ha dato i 3 led rossi.
Mandata in assistenza e sostituita con una nuova di pacca, prodotta il 28.09.2008 ;)
Dubito che i primi modelli vengano riparati ancora, credo che vengano sostituiti, come nel mio caso, con una Falcon per sicurezza.
Ciao, per caso sai dirmi se secondo te la mia xbox prodotta ancora prima della tua (2005) con l'uscita solo analogica può essere sostituita con una hdmi?
grazie
Grifith77
15-12-2008, 14:22
Ciao, per caso sai dirmi se secondo te la mia xbox prodotta ancora prima della tua (2005) con l'uscita solo analogica può essere sostituita con una hdmi?
grazie
Hmm, non ne sono sicuro ma non credo. Penso che se ne vuoi una con l'hdmi ti tocca comprarne una nuova...
John Wine
15-12-2008, 15:15
grazie
Per quanto ne so io installano una circuiteria Falcon ma senza uscita Hdmi. Io cmq per stare un po' + tranquillo ho allegato alla console una nota in cui chiedo la sostituzione (e non la riparazione) cnon un modello più recente. Non penso che diano retta a me,ma almeno sto + tranquillo ^_^
Edit: ho letto in giro che molti dei problemi (e la maggior parte,oltre alle x-clamp e il resto) sono causati dall'alimentatore,che all'interno oltre ad avere 50° fissi ha dei trimmer che si possono spostare e quindi mandare all'aria le regolazioni di tensione che l'ali deve fornire alla console. Ergo, tensioni sbagliate, componenti compromessi. Ho letto che si può risolvere il problema (dell'ali) collegando la console ad un alimentatore ATX da pc,tramite un apposito cavo che vendono in rete. Sulla descrizione del cavo c'è scritto
Quote:
Notare che l'alimentatore originale per Xbox360 fornisce 203 o 172 watts (a seconda dei modelli), e 12v DC a 16.5 ampere, e 5v DC a 1 Ampere.
Dato che l'alimentatore ATX usato in fase di test (sui siti che ho visitato) era un Coolermaster da 550W (che so essere un'ottima marca),qualcuno potrebbe indicarmi un alimentatore della stessa marca che rispetti i criteri forniti nella descrizione citata,e che sia possibilmente silenzioso?Scusate ma non ci capisco molto '^^
P.s. Il mio Ali della 360 è un 203W ^_^
Mi auto quoto e porgo nuovamente la domanda: nessuno sa indicarmi un modello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.