View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
krizalid
06-04-2009, 13:51
Salve,
mi riaccordo al thread ...ho aggiustato l'xbox il 14-07-08 (errore 3 led rossi) ...speso circa 50-60euro non ricordo più .....e ieri pomeriggio, pooff ci risiamo ..di nuovo l'errore :muro: :muro: Non hanno riparato nulla o è un errore che può verificarsi? cosa mi consigliate di fare? di aggiustarla nuovamente?
Da premettere che se gioco 1h al mese è assai :confused: :rolleyes: :cry:
La riparazione dei 3 led rossi è momentanea e a te è andata veramente bene perchè ti si è ripresentato dopo circa 8 mesi...
con 50-60€ di nuovo in aggiunta a quelli già spesi te ne prendevi un altra ...
La riparazione dei 3 led rossi è momentanea e a te è andata veramente bene perchè ti si è ripresentato dopo circa 8 mesi...
E si, purtroppo si ..pensavo si riparasse del tutto, se sapevo che si rirpesentava ne acquistavo un altra :muro:
Ma se oggi mi cimento a smontarla del tutto? è un errore riconducibile alla temperatura o a cos'altro? appena la accendo partono sti 3led rossi ...che palle!!!!!!!:muro:
e chi l' ha detta sta fesseria ? :confused:
A che riparazione vi state riferendo ?
Io ho avuto una riparazione per i tre led rossi nel 2006 e da allora la console funziona tutti i giorni senza problemi.
krizalid
06-04-2009, 13:56
Io ho avuto una riparazione per i tre led rossi nel 2006 e da allora la console funziona tutti i giorni senza problemi.
Altro che fesseria...è pura statistica.
A che riparazione vi state riferendo ?
Io l'ho fatta riparare da un negozio online, reco******os ma ora ci risiamo :mc:
krizalid
06-04-2009, 13:57
E si, purtroppo si ..pensavo si riparasse del tutto, se sapevo che si rirpesentava ne acquistavo un altra :muro:
Ma se oggi mi cimento a smontarla del tutto? è un errore riconducibile alla temperatura o a cos'altro? appena la accendo partono sti 3led rossi ...che palle!!!!!!!:muro:
potrebbe essere data dalla temperatura...tanto non ci perdi nulla a smontarla e a vedere se ci sono ancora le X-clamp sopra...è un cosa istruttiva:asd:
Ma se la apro e dò una ripulita ai dissy e ripasso la pasta termoconduttiva? risolvo qualcosa? leggo addirittura che possono saltare dei collegamenti sulla scheda madre ? giusto?
krizalid
06-04-2009, 13:57
Io l'ho fatta riparare da un negozio online, reco******os ma ora ci risiamo :mc:
non gode di ottima fama ANZI....
azzz!!! pensavo il contrario!
Potresti consigliarmi qualcun'altro per ripararla? magari anche con un pm!! Cosa sono le x-clamp? non sono molto pratico di xbox :rolleyes:
krizalid
06-04-2009, 13:59
Ma se la apro e dò una ripulita ai dissy e ripasso la pasta termoconduttiva? risolvo qualcosa? leggo addirittura che possono saltare dei collegamenti sulla scheda madre ? giusto?
E' come smontare un PC...pulisci la polvere presente sulle ventole,smonti il dissi,passata d'alcool sulla vga e rimetti la pasta e rimonti il dissi per benino..e vedi a console aperta se rifà i led rossi,poi la chiudi e riverifichi.
Altro che fesseria...è pura statistica.
se parliamo di riparazione Microsoft è una fesseria bella e buona ...
Che poi ci siano anche svariate consolle rientrate più volte, specie nei primi due anni, è un' altro discorso, ma dalle Falcon in poi non è più accaduto
ah, quindi parliamo di riparazioni "non autorizzate" ?
In questo caso sono uno spreco di soldi
krizalid
06-04-2009, 14:00
azzz!!! pensavo il contrario!
Potresti consigliarmi qualcun'altro per ripararla? magari anche con un pm!! Cosa sono le x-clamp? non sono molto pratico di xbox :rolleyes:
le X-clamp sono delle staffe poste dietro la scheda madre per tenere ancorata il dissi della vga (è giusto o stò dicendo una cavolta,nn ricordo benissimo)
krizalid
06-04-2009, 14:00
Che poi ci siano anche svariate consolle rientrate più volte, specie nei primi due anni, è un' altro discorso, ma dalle Falcon in poi non è più accaduto
intendevo i metodi caserecci e dei negozi (se non hanno delle attrezzature particolari li risolvono temporaneamente)
Si ma purtroppo se hai mod***p sulla xbox non puoi mandarle alla microsoft :muro:
Ok grazie krizalid, oggi pomeriggio do uno sguardo alla xbox, vediamo 1 pò!
Come cacciavite serve un T10 o con uno normale a stella riesco a fare l'operazione?
intendevo i metodi caserecci e dei negozi (se non hanno delle attrezzature particolari li risolvono temporaneamente)
Ma in realtà apparte questo "controllo" che fanno allo x-clamp hai dissy alla pasta termoconduttiva ecc ecc ...devono effettuare anche un softreset per sbloccarla da questi 3led rossi o è automatica la riparazione?
krizalid
06-04-2009, 14:03
Si ma purtroppo se hai mod***p sulla xbox non puoi mandarle alla microsoft :muro:
Ok grazie krizalid, oggi pomeriggio do uno sguardo alla xbox, vediamo 1 pò!
Come cacciavite serve un T10 o con uno normale a stella riesco a fare l'operazione?
uhm no nrischiare e vai di torx...credo ci voglia anche un T8...tanto sono comunissimi come cacciaviti,altro che quei dannati TriWing grrr
ah, su questo concordo. ANche perchè M$ sostituisce INTERAMENTE la mb in caso di tre led rossi, quindi le riparazioni artigianali sono dei palliativi momentanei.
Come quelli che le riparavano scaldandole non phon ed asciugamani :D
è la giusta punizione per chi foraggia la pirateria :asd: :asd: :asd:
krizalid
06-04-2009, 14:04
Ma in realtà apparte questo "controllo" che fanno allo x-clamp hai dissy alla pasta termoconduttiva ecc ecc ...devono effettuare anche un softreset per sbloccarla da questi 3led rossi o è automatica la riparazione?
nessun soft reset.La x entra in modalità led rossi quando riela un anomalia nell'hardware (se fosse calda,e tu con la pulizia la fai respirare,magari non rileva più il surriscaldamento).E' come un pc che entra in protezione.
krizalid
06-04-2009, 14:04
ah, su questo concordo. ANche perchè M$ sostituisce INTERAMENTE la mb in caso di tre led rossi, quindi le riparazioni artigianali sono dei palliativi momentanei.
Come quelli che le riparavano scaldandole non phon ed asciugamani :D
il tower trick :asd:
MMh, perfetto, oggi faccio l'operazione ...mi sono procurato anche questi cacciaviti Torx.
Mai possibile che al momento dell'accensione dopo 3sec. già si presentano i 3led rossi?le temperature salgono all'instante? mmh ....spero sia questo e non altro l'errore!
krizalid
06-04-2009, 14:08
MMh, perfetto, oggi faccio l'operazione ...mi sono procurato anche questi cacciaviti Torx.
Mai possibile che al momento dell'accensione dopo 3sec. già si presentano i 3led rossi?le temperature salgono all'instante? mmh ....spero sia questo e non altro l'errore!
uhm...allora ti compare un messaggio sul video con un codice di errore??
Altrimenti cerca su google e vedrai una guida su come individuare la sequenza e l'errore che generano i led rossi...
errore E74
evvai :mad:
dopo l'errore e74, di nuovo in assistenza.
guardate cosa mi succede, link in firma
krizalid
06-04-2009, 14:14
dopo l'errore e74, di nuovo in assistenza.
guardate cosa mi succede, link in firma
provato un altro cavo??Io ci provo sempre a dirvelo,metti caso che fosse quello il problema (ma non è quasi mai quello)
provato un altro cavo??Io ci provo sempre a dirvelo,metti caso che fosse quello il problema (ma non è quasi mai quello)
non avrei modo cn altro cavo originale.
ho provato cmq con un cavo hdmi -> dvi
e si presenta lo steso
Niente, a video non visualizzo niente ...direttamente 3led rossi ...dopo un 4-5sec. di accensione
Per quanto mi riguarda l'errore e74 non è dato dal cavo...l'ho rismontata compresi i dissi e ho solo fatto più pressione sul chip video togliendo 4 delle 8 rondelle che avevo messo a fare spessore,gli ho fatto riprendere un'altra bella scaldata e adesso rifunziona.Certo è che qui ogni giorno c'è una cosa nuova e non credo giovi più di tanto alla ms per la prossima generazione di console :O.
Ma la nuova versione, la elite non soffre + di tutti questi problemi o una ogni tanto è difettata?
atarum0r0
06-04-2009, 16:04
da quando mi si è aggiornata la dash dalla versione 6717 alla 7363 mi da errrore E71 sia mentre gioco che quando torno alla dash... da quello che ho letto in rete l'errore che mi da non è molto comune
Necrophagist
06-04-2009, 16:24
Ma la nuova versione, la elite non soffre + di tutti questi problemi o una ogni tanto è difettata?
Beh, senza dubbio i problemi sono infinitamente diminuiti rispetto a modelli antichi quali xenon e core... Corri pochi rischi, ormai. ;)
Ho smontato l'xbox, ripulita e tutto ma purtroppo non ho risolto il problema, continuo ad avere questi 3 led rossi! non sò se farla riparare o comprare un altra!
Smontando ho pure scollegato un cavo del modc**p :(
Ho smontato l'xbox, ripulita e tutto ma purtroppo non ho risolto il problema, continuo ad avere questi 3 led rossi! non sò se farla riparare o comprare un altra!
Smontando ho pure scollegato un cavo del modc**p :(
guarda x me il problema principale è che nn esiste il guasto della xbox ma + guasti oppure una concatenazioni di guasti ( calore--> pasta termica-->xclamps--->ram--->alimentatore) cmq se hai fatto una bella ripulita ed hai rimesso (x bene) la pasta termica fai questo ultimo tentativo: ad xbox aperta stacca il cavo dell alimentazione delle ventole e accendi la xbox finchè i led da 3 diventano 2 ( surriscaldamento) dopo falla raffreddare una decina di minuti e riaccendila. fammi sapere ciao
guarda x me il problema principale è che nn esiste il guasto della xbox ma + guasti oppure una concatenazioni di guasti ( calore--> pasta termica-->xclamps--->ram--->alimentatore) cmq se hai fatto una bella ripulita ed hai rimesso (x bene) la pasta termica fai questo ultimo tentativo: ad xbox aperta stacca il cavo dell alimentazione delle ventole e accendi la xbox finchè i led da 3 diventano 2 ( surriscaldamento) dopo falla raffreddare una decina di minuti e riaccendila. fammi sapere ciao
MMh, ok ti faccio sapere! ora provo
Purtroppo niente, sto punto e accapo.
0 1 0 2 UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre
Questo è l'error code che ricevo dai 3 led rossi :mc:
Devo mandarla a riparare? mi conviene spendere quest'altri 60euro? :muro:
ma t sono usciti i 2 led quando hai staccato il molex che alimenta le ventoline?
ma t sono usciti i 2 led quando hai staccato il molex che alimenta le ventoline?
No sono rimasti i 3 led rossi ...dopo una 20ina di minuti che era accesa senza ventole ... :mbe:
No sono rimasti i 3 led rossi ...dopo una 20ina di minuti che era accesa senza ventole ... :mbe:
l'hai tenuta accesa 20 minuti senza ventole? :mc:
Gia' dopo 1 minuto che e' accesa i dissi scottano,figurati dopo 20 minuti a case aperto,senza ventole e senza il carterino d'areazione :doh:
l'hai tenuta accesa 20 minuti senza ventole? :mc:
Gia' dopo 1 minuto che e' accesa i dissi scottano,figurati dopo 20 minuti a case aperto,senza ventole e senza il carterino d'areazione :doh:
E' la fine? aisdhaisdhas
ormai meglio ridere, prendo la elite direttamente? :D
E' la fine? aisdhaisdhas
ormai meglio ridere, prendo la elite direttamente? :D
no dai magari era gia' andata,i dissi comunque sono passivi...ma diciamo che quei 20 minuti non gli hanno fatto molto bene :D
In tal caso ti sconsiglio di spendere altri soldi per farla riparare da terzi,meglio prenderne una nuova che almeno hai 3 anni di garanzia per i problemi dei 3 led.
Puoi farti anche una arcade,cosi' ti rimangono gli accessori di questa e la spesa e' piu' contenuta.
p.s. non credere che se prendi la elite sei esente dal problema dei 3 led,personalmente credo che la cosa va un po a :ciapet:
Puoi farti anche una arcade,cosi' ti rimangono gli accessori di questa e la spesa e' piu' contenuta.
p.s. non credere che se prendi la elite sei esente dal problema dei 3 led,personalmente credo che la cosa va un po a :ciapet:
-.- Questa è una brutta notizia!!
L'HD che ho attualmente va bene con la elite?
ps: la mia console è bannata per il live ...dovrei cambiare anche l'hd ?
-.- Questa è una brutta notizia!!
L'HD che ho attualmente va bene con la elite?
ps: la mia console è bannata per il live ...dovrei cambiare anche l'hd ?
Certo che va bene.
Con la console bannata non potrai più giocarci in live.
Il ban funziona tramite seriale, devi quindi comprare un altra console per il live :)
krizalid
07-04-2009, 08:50
io direi porta l'hd al gamestop e te lo fai valutare,con i soldi ci prendi un altro Hd (+ la differenza che ci metti tu) e ti compri un altra X360 se ti interessa il live.
io direi porta l'hd al gamestop e te lo fai valutare,con i soldi ci prendi un altro Hd (+ la differenza che ci metti tu) e ti compri un altra X360 se ti interessa il live.
Ok, grazie mille per tutte le info :)
Giusto per cronaca ..ieri ho fatto una e.mail a reco******os, dove ho acquistato all'epoca l'xbox, chiedendo se magari la prendevano in permuta ....ascoltate ascoltate ....me l'hanno valutata 20euro :D :D :D :D sono pazzi? hihi
Saluti
krizalid
07-04-2009, 09:58
Giusto per cronaca ..ieri ho fatto una e.mail a reco******os, dove ho acquistato all'epoca l'xbox, chiedendo se magari la prendevano in permuta ....ascoltate ascoltate ....me l'hanno valutata 20euro :D :D :D :D sono pazzi? hihi
Saluti
bè ormai è un soprammobile....prova a riaccenderla ora...
bè ormai è un soprammobile....prova a riaccenderla ora...
In effetti è giusto anche questo! vabbè vi farò sapere cosa farò!
Penso di comprare una elite nuova completa di tutto ..così gioco anche in live ;)
krizalid
07-04-2009, 10:03
In effetti è giusto anche questo! vabbè vi farò sapere cosa farò!
Penso di comprare una elite nuova completa di tutto ..così gioco anche in live ;)
prendi quella di Re5 che almeno è Jasper!
Console arrivata a Francoforte. Ritirata Lunedì alle 16.00, da un paio d'ore è in mano al centro assistenza. Vediamo quanto impiegano a ripararla.
prendi quella di Re5 che almeno è Jasper!
Jasper ? :confused:
krizalid
08-04-2009, 11:00
Jasper ? :confused:
oddio allora:
Primo modelli : ali 203w Zephyr
Secondo: ali 175w Falcon
Terzo : ali 175w Falcon v2
Quarto: ali 150w Jasper (ultima revisione conosciuta con GPU a 65nm)
oddio allora:
Primo modelli : ali 203w Zephyr
Secondo: ali 175w Falcon
Terzo : ali 175w Falcon v2
Quarto: ali 150w Jasper (ultima revisione conosciuta con GPU a 65nm)
Azzzz.....conoscevo solo Zephyr e Falcon, come vanno queste Jasper? ;)
krizalid
08-04-2009, 11:14
Azzzz.....conoscevo solo Zephyr e Falcon, come vanno queste Jasper? ;)
forse meglio a livello di affidabilità (solo il tempo potrà dircelo)
Console rientrata, 11 giorni.
Ottimo direi.
Me ne han mandato una nuova, data di produzione gennaio 09 senza hdmi... 16.5 A...
Avevo una core day one.
torgianf
10-04-2009, 13:54
e' rigenerata, revisione opus, in pratica falcon senza hdmi. sono ottime
La mia è stata accettata ieri dal centro di assistenza a Francoforte. Vediamo un po'. Peccato ci sia la Pasqua di mezzo.
davide155
10-04-2009, 23:30
Scusate le xbox360 rosse di RE5 sono jasper giusto?
Qui ce n'è una con il RROD dopo soli 4 giorni:
http://www.youtube.com/watch?v=5t2Ur9UkI3w
:(
Stappern
11-04-2009, 00:02
Scusate le xbox360 rosse di RE5 sono jasper giusto?
Qui ce n'è una con il RROD dopo soli 4 giorni:
http://www.youtube.com/watch?v=5t2Ur9UkI3w
:(
a parte l'oscenità di quel rosso non me la prenderei nemmeno se me la regalano tanto è brutta
a parte questo magari ci ha giocato a calcio che ne sai
davide155
11-04-2009, 12:10
a parte l'oscenità di quel rosso non me la prenderei nemmeno se me la regalano tanto è brutta
a parte questo magari ci ha giocato a calcio che ne sai
Quello non lo so ma chiedevo conferma se la versione rossa è jasper.......
Stappern
11-04-2009, 12:25
Quello non lo so ma chiedevo conferma se la versione rossa è jasper.......
si
tecnologico
11-04-2009, 13:16
questo commento è da incorniciare da quanto è idiota:asd:
Well the demo is just a chunk of the game. Say the demo only used like 10% of the playstation 3's hardware, the demo would use like 60% of the xbox 360's hardware. I'm not saying this as fact, I'm just saying this as an example.
riferito a resident evil:asd:
la ps3 ha tanta putenza nascosta:asd:
davide155
11-04-2009, 13:19
questo commento è da incorniciare da quanto è idiota:asd:
riferito a resident evil:asd:
la ps3 ha tanta putenza nascosta:asd:
Si vabbè sono i classici commenti da fanboy...........inutili........
ciuaz!!!
13-04-2009, 10:36
Aretfatti grafici giocando a GOW2, di un bel color verde brillante... Quanto gli date ancora di vita?
pando811
13-04-2009, 11:00
poco molto poco :O
davide155
13-04-2009, 11:01
Aretfatti grafici giocando a GOW2, di un bel color verde brillante... Quanto gli date ancora di vita?
Pure a me è morta così. Artefatti grafici verdi. Appena li ho visti ho tolto il gioco e l'ho spenta.
Alla riaccensione funzionava tutto fuorchè lo schermo che era nero. Però la console non dava led rossi e l'audio funzionava tranquillamente.
Era una dei primi modelli del day one.
ls210886
13-04-2009, 14:53
possibilita di avere una xbox di seconda mano, fino ad adesso non presenta nessun problema , modello falcon alimentatore da 175W e MFR DATE: 2008-07-01.
che mi consigliate? si potrebbe verificare il problema dei tre led rossi?? :sofico:
davide155
13-04-2009, 14:59
possibilita di avere una xbox di seconda mano, fino ad adesso non presenta nessun problema , modello falcon alimentatore da 175W e MFR DATE: 2008-07-01.
che mi consigliate? si potrebbe verificare il problema dei tre led rossi?? :sofico:
Si pure le falcon sono affette da led rossi. Con meno problabilità però sono sempre affette.
Le uniche resistenti sembrano le jasper che è da 9 mesi che sono sul mercato americano e pochissimi hanno avuto led rossi.
E' solo fortuna, le falcon si rompono forse meno delle zephir ma da esperienza diretta posso dirti che conviene sempre acquistare una 360 nuova ultimo modello per non avere alcun rimpianto.
tecnologico
13-04-2009, 16:46
ma non sarebbe meglio chiudere questo e aprirne uno dedicato solo alle jasper?
davide155
13-04-2009, 17:11
ma non sarebbe meglio chiudere questo e aprirne uno dedicato solo alle jasper?
Perchè? Che centra un thread delle jasper con quello delle sostituzioni? :wtf:
tecnologico
13-04-2009, 17:22
per vedere la lista danni delle nuove serie e non mischiare dati vecchi con i nuovi
davide155
13-04-2009, 17:37
per vedere la lista danni delle nuove serie e non mischiare dati vecchi con i nuovi
Mmmmmmmm..........da quel che ho visto queste jasper sembrano veramente valide.
Per ora sul forum solo un paio di utenti hanno avuto problemi e su youtube c'è solo un video di una jasper col RROD.
Quindi non credo sia molto utile.
Certo una cosa la farei, azzererei il sondaggio.
oggi sono entrato anche io nel club red ring of death
led no 4 rosso lampeggiante, errore e74, 360 falcon (v1)
ho provato a cambiare cavo av come è stato scritto qui ma nisba, ho già mandato l'ordine di assistenza
ciuaz!!!
13-04-2009, 21:29
Pure a me è morta così. Artefatti grafici verdi. Appena li ho visti ho tolto il gioco e l'ho spenta.
Alla riaccensione funzionava tutto fuorchè lo schermo che era nero. Però la console non dava led rossi e l'audio funzionava tranquillamente.
Era una dei primi modelli del day one.
Anche la mia è una dei primi modelli, già stata in assistenza una volta.
Oggi ho fatto una mega sessione di 5/6 ore ad halo 3 e GOW2 e solo in quest'ultimo si notano gli artefatti verdi (poca roba, ma ci sono).
Vabbeh, è solo questione di tempo, inizio a preparare il pacco.
tecnologico
14-04-2009, 07:37
contattiamo il mod per far ripartire il sondaggio?
Visto che mi hanno spedito una console diversa da quella iniziale (con un nuovo seriale quindi), considerato che la prima era stata registrata, per quanto riguarda la nuova?
miriddin
15-04-2009, 16:48
Visto che mi hanno spedito una console diversa da quella iniziale (con un nuovo seriale quindi), considerato che la prima era stata registrata, per quanto riguarda la nuova?
Sulla mia c'era scritto, sul foglio accluso, che avrebbero pensato loro ad associare il mio profilo al nuovo seriale e che io avrei dovuto provvedere al solo rinnovo delle licenze: in effetti pensavo di perdere il contenuto gratuito scaricato dai MarketPlaces USA e JAPAN, ma non ho perso nulla.
Ciao, ho notato che il dvd di Gta4 presenta molti micrograffi sulla superficie di lettura oltre che a molte piccole macchioline circolari che, anche pulendo con alcol, non vengono via, a cosa può essere dovuto?
Sarà il dvd difettato oppure il lettore se ne stà andando?
Sugli altri dischi non ho notato nulla di così marcato ma è anche vero che a gta4 ho giocato molto soprattutto quando non era ancora abilitata la scrittura del gioco su HD quindi veniva usato molto il lettore...
Grazie. ;)
Poco fà accendo la mia Falcon ferma da 2 mesi......3 led rossi...-____-
Ne ho già perso una del day one,rotta fuori garanzia.
Meno male che le Falcon erano a posto....:muro:
davide155
15-04-2009, 21:09
Poco fà accendo la mia Falcon ferma da 2 mesi......3 led rossi...-____-
Ne ho già perso una del day one,rotta fuori garanzia.
Meno male che le Falcon erano a posto....:muro:
Io me lo sono promesso.
La dayone fuori garanzia è già partita.
Adesso con la jasper spero in bene, ma se dovesse rompersi pure questa, quando torna dall'assistenza la vendo e al diavolo la microsoft.
Io me lo sono promesso.
La dayone fuori garanzia è già partita.
Adesso con la jasper spero in bene, ma se dovesse rompersi pure questa, quando torna dall'assistenza la vendo e al diavolo la microsoft.
La mia del day one ha avuto il tuo stesso prolema:
artefatti verdi--->schermo nero
Ovviamente fuori garanzia...dato che i 3 anni coprono solo i led rossi...:mad:
Questa Falcon l'ho presa l'estate scorsa....e senza nessun motivo è partita....avrà una ventina di ore di gioco....:mad:
davide155
15-04-2009, 21:40
La mia del day one ha avuto il tuo stesso prolema:
artefatti verdi--->schermo nero
Ovviamente fuori garanzia...dato che i 3 anni coprono solo i led rossi...:mad:
Questa Falcon l'ho presa l'estate scorsa....e senza nessun motivo è partita....avrà una ventina di ore di gioco....:mad:
Purtroppo alla microsoft hanno toppato alla grande con questa console.
Poteva essere la console del millennio, invece dopo aver fatto un fiore ci hanno cagato sopra dandogli questa inaffidabilità pazzesca.
Decine di errori e rotture diverse. Inconcepibile per qualsiasi apparecchio elettronico, ma soprattutto per un prodotto microsoft.
Io sono rimasto profondamente deluso e nonostante mi diverta molto giocarci la prossima volta farò molta più attenzione alla loro futura console.
Purtroppo alla microsoft hanno toppato alla grande con questa console.
Poteva essere la console del millennio, invece dopo aver fatto un fiore ci hanno cagato sopra dandogli questa inaffidabilità pazzesca.
Decine di errori e rotture diverse. Inconcepibile per qualsiasi apparecchio elettronico, ma soprattutto per un prodotto microsoft.
Io sono rimasto profondamente deluso e nonostante mi diverta molto giocarci la prossima volta farò molta più attenzione alla loro futura console.io l'ho comprata usata a dicembre, e pochi giorni fa errore e 74, risultato? appena mi torna dalla riparazione la vendo e mi prendo una ps3
non mi va proprio di avere una cosa sapendo che si può rompere da un momento all'altro
trvdario
16-04-2009, 08:57
Ciao, ho notato che il dvd di Gta4 presenta molti micrograffi sulla superficie di lettura oltre che a molte piccole macchioline circolari che, anche pulendo con alcol, non vengono via, a cosa può essere dovuto?
Sarà il dvd difettato oppure il lettore se ne stà andando?
Sugli altri dischi non ho notato nulla di così marcato ma è anche vero che a gta4 ho giocato molto soprattutto quando non era ancora abilitata la scrittura del gioco su HD quindi veniva usato molto il lettore...
Grazie. ;)
Prova a non pulire i dischi....sopratutto con l'alcool...:fagiano:
atarum0r0
16-04-2009, 10:17
Prova a non pulire i dischi....sopratutto con l'alcool...:fagiano:
se si adotta un minimo di cautela non c'è neanche bisogno di pulirli
trvdario
16-04-2009, 10:44
se si adotta un minimo di cautela non c'è neanche bisogno di pulirli
Quoto mai pulito nessun disco.
Sulla mia c'era scritto, sul foglio accluso, che avrebbero pensato loro ad associare il mio profilo al nuovo seriale e che io avrei dovuto provvedere al solo rinnovo delle licenze: in effetti pensavo di perdere il contenuto gratuito scaricato dai MarketPlaces USA e JAPAN, ma non ho perso nulla.
Si anche a me c'è scritto quello...
Quindi è registrata a mio nome ed al mio indirizzo...
Se entro però su xbox.com mi dice che non c'è alcun dispositivo registrato...
La garanzia riguardo questa nuova console che mi han spedito come funziona?
Si tiene conto della precedente e del tempo che resta?
pando811
16-04-2009, 12:39
la mia da quando è tornata dall assistenza non prende piu' i dowload via web...l'ho registrata e tutto quanto ma quando vado ad effettuare un download dal sito per metterlo in coda quando accendo la console e vado su download attivi mi esce "assegnato ad un altra console" :confused: ,vabbe' non è una cosa cosi' grave pero' mi piacerebbe capire perchè fa' cosi'...
miriddin
16-04-2009, 12:55
Si anche a me c'è scritto quello...
Quindi è registrata a mio nome ed al mio indirizzo...
Se entro però su xbox.com mi dice che non c'è alcun dispositivo registrato...
La garanzia riguardo questa nuova console che mi han spedito come funziona?
Si tiene conto della precedente e del tempo che resta?
Strano! A me compare regolarmente e risulta in garanzia fino al 16 giugno 2009, sebbene sia in garanzia dal 15 novembre 2006.
Forse ti converrebbe controllare con l'assistenza.
miriddin
16-04-2009, 12:56
la mia da quando è tornata dall assistenza non prende piu' i dowload via web...l'ho registrata e tutto quanto ma quando vado ad effettuare un download dal sito per metterlo in coda quando accendo la console e vado su download attivi mi esce "assegnato ad un altra console" :confused: ,vabbe' non è una cosa cosi' grave pero' mi piacerebbe capire perchè fa' cosi'...
Ma te l'hanno sostituita?
Sembra tanto un problema da mancato trasferimento licenze.
trvdario
16-04-2009, 13:06
A proposito ma dov'è lo storico download, io non lo trovo da nessuna parte.
maestropaolino
16-04-2009, 14:31
A proposito ma dov'è lo storico download, io non lo trovo da nessuna parte.
Devi andare in impostazione sistema-gestione disco ( memoria ) e lì dovresti trovare lo storico download.
Sto andando a memoria le diciture potrebbero essere un po' diverse.
Paolo
Probabilmente non era chiaro che i dischi non li ho mai puliti ne antomeno lasciati in giro sempre nella loro custodia per questo dicevo del lettore...
Edit: era riferito alle risposte alla mia domanda di ieri, scusate se non ho messo il quote... :doh:
davide155
16-04-2009, 14:55
Cri92 hai la firma altamente irregolare. Massimo 3 righe a 1024x768 come da regolamento.
Per quanto riguarda i dischi mi sa che il lettore sta partendo.......
Cri92 hai la firma altamente irregolare. Massimo 3 righe a 1024x768 come da regolamento.
Per quanto riguarda i dischi mi sa che il lettore sta partendo.......
Ops, provvedo subito...grazie. :muro:
davide155
16-04-2009, 15:00
Ops, provvedo subito...grazie. :muro:
E' ancora irregolare :asd:
Dovresti metterle di fila quelle frasi, non una sotto l'altra perchè le emoticons prendono 2 righe a testa.
Ma come faccio a metterle in fila?
Tornando in tema negli ultimi tempi non sò se sia la mia impressione ma Gta4 ha dei cali di frame-rate impressionanti, l'altro giorno mi ha fatto un mega rallentamento con 3-4 scattoni per circa 2-3 secondi...non vi dico la paura che mi è venuta ma poi è tornato tutto ok... :eek:
davide155
16-04-2009, 15:05
Ma come faccio a metterle in fila?
Tornando in tema negli ultimi tempi non sò se sia la mia impressione ma Gta4 ha dei cali di frame-rate impressionanti, l'altro giorno mi ha fatto un mega rallentamento con 3-4 scattoni per circa 2-3 secondi...non vi dico la paura che mi è venuta ma poi è tornato tutto ok... :eek:
Semplice, invece di dargli "invio" dopo ogni faccina gli dai lo "spazio".
Cmq si pure io ho notato diversi rallentamenti con gears 2 soprattutto. Anzi non rallentamenti ma proprio scatti. Cosa che non era mai successa. Ed è iniziato tutto dopo l'ultima patch del gioco.
Ok, ce l'ho fatta, grazie per la pazienza... :doh:
E' quasi un anno ormai che ho la console e mai un minimo problema; chissà forse avendo messo due ventole dietro gli ho allungato un po' la vita ma non l'ho salvata... :mbe:
Tra l'altro non è nemmeno Falcon la mia, data di produzione 06-09-2006... :cry:
krizalid
16-04-2009, 15:14
Ok, ce l'ho fatta, grazie per la pazienza... :doh:
E' quasi un anno ormai che ho la console e mai un minimo problema; chissà forse avendo messo due ventole dietro gli ho allungato un po' la vita ma non l'ho salvata... :mbe:
Tra l'altro non è nemmeno Falcon la mia, data di produzione 06-09-2006... :cry:
hai preso delle ventole della talismoon o roba simile?In questo caso l'hai ammazzata tu.
Ho preso due semplici ventole per pc e le ho piazzate dietro, ovviamente mettendole nel modo giusto; infatti l'aria che sce da dietro è molto ma molto meno calda. ;)
krizalid
16-04-2009, 15:18
Ho preso due semplici ventole per pc e le ho piazzate dietro, ovviamente mettendole nel modo giusto; infatti l'aria che sce da dietro è molto ma molto meno calda. ;)
e come le alimentavi?Con la corrente della x360?
e come le alimentavi?Con la corrente della x360?
No, con un semplici alimentatore... ;)
Cmq la alimento ancora, non è morta e spero non lo faccia mai... :ave:
krizalid
16-04-2009, 15:20
No, con un semplici alimentatore... ;)
Cmq la alimento ancora, non è morta e spero non lo faccia mai... :ave:
allora ok...perchè se l'avessi alimentate con la x360 sarebbe morta.
davide155
16-04-2009, 15:32
allora ok...perchè se l'avessi alimentate con la x360 sarebbe morta.
Bè questo non è un dato certo.
Conosco un ragazzo che aggiusta le x360 e lui ha salvato la vita a diverse x360 aggiungendogli ventole dentro e fuori, senza mai un minimo lamento dei clienti.
Credo che se si faccia bene il lavoro non c'è alcun motivo di preoccuparsi che muoia per un corto dell'alimentazione delle ventole.
krizalid
16-04-2009, 15:33
Bè questo non è un dato certo.
Conosco un ragazzo che aggiusta le x360 e lui ha salvato la vita a diverse x360 aggiungendogli ventole dentro e fuori, senza mai un minimo lamento dei clienti.
Credo che se si faccia bene il lavoro non c'è alcun motivo di preoccuparsi che muoia per un corto dell'alimentazione delle ventole.
alt !non un corto ma un eccessivo assorbimento (ventole extra aggiunte)
davide155
16-04-2009, 16:03
alt !non un corto ma un eccessivo assorbimento (ventole extra aggiunte)
Boh ci sta, ma questo mio amico non ha mai avuto nessun reclamo per questo.....
Io avevo messo una sola ventola presa da un case di un pc e collegata ad un vecchio alimentatore (comprai dal ferramenta anche un interruttore bianco fighissimo) ma è morta lo stesso, quidni x me la soluzione delle ventole può solo rallentare (forse nemmeno la rallenta) la sua inesorabile morte.......
Io avevo messo una sola ventola presa da un case di un pc e collegata ad un vecchio alimentatore (comprai dal ferramenta anche un interruttore bianco fighissimo) ma è morta lo stesso, quidni x me la soluzione delle ventole può solo rallentare (forse nemmeno la rallenta) la sua inesorabile morte.......
Purtroppo è quello che credo anch'io anche perchè i problemi non sono solo dettati dal surriscaldamento... :rolleyes:
davide155
16-04-2009, 19:36
No no è un dato di fatto e lo hanno ribadito pure alla microsoft.
Le dayone moriranno tutte prima o poi.
Moltissime hanno già tirato le cuoia. Le restanti stanno iniziando a dare segni di cedimento.
Con l'estate poi schiatteranno pure le ultime ;)
Io sono arci sicuro che i dati di milioni di console vendute da microsoft sarebbero la metà se il suo prodotto fosse stato più affidabile come ogni altro apparecchio elettronico.
Moltissime hanno già tirato le cuoia. Le restanti stanno iniziando a dare segni di cedimento.
Io sono arci sicuro che i dati di milioni di console vendute da microsoft sarebbero la metà se il suo prodotto fosse stato più affidabile come ogni altro apparecchio elettronico.
LOL
poi mi devi spiegare come per giochi non esisterebbe pirateria o ancora come tutti i possessori di 360 si comprano più volte lo stesso gioco. :fagiano:
Bhe oddio, la metà forse è troppo.
Che cmq, in minima parte, abbia influito, sono d'accordo con te.
Conosco più persone che hanno avuto 2-3 (ma anche 4 ...giuro :asd:) 360 ...che quelle con una sola.
Sarà un caso?? -.-
Stappern
16-04-2009, 20:41
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=13169&Itemid=1
eroore e74 in garanzia per 3 anni anch'esso
torgianf
16-04-2009, 20:49
edit
davide155
16-04-2009, 22:11
Bhe oddio, la metà forse è troppo.
Che cmq, in minima parte, abbia influito, sono d'accordo con te.
Conosco più persone che hanno avuto 2-3 (ma anche 4 ...giuro :asd:) 360 ...che quelle con una sola.
Sarà un caso?? -.-
Pure io ne conosco diverse.
Io ne ho già avute due (non per mia volontà).......quindi valgo come doppio acquisto.
Si fa presto così a fare milioni di console.........
Si fa presto così a fare milioni di console.........
LOL
certo. Tutti adesso si mettono a comprare più 360.
Un pò come tutti dovrebbero comprarsi la prima 360 per la pirateria.
Eppure le vendite SW sono di gran lunga ai vertici assoluti della generazione:rolleyes: Cosa che mal si sposa con qualsiasi delle due teorie precedenti.
W i luoghi comuni :doh:
domanda per chi ha già usufruito della riparazione:
Avete scritto a pennarello il vostro indirizzo e il numero di pratica sul pacco? :confused:
davide155
17-04-2009, 18:56
LOL
certo. Tutti adesso si mettono a comprare più 360.
Un pò come tutti dovrebbero comprarsi la prima 360 per la pirateria.
Eppure le vendite SW sono di gran lunga ai vertici assoluti della generazione:rolleyes: Cosa che mal si sposa con qualsiasi delle due teorie precedenti.
W i luoghi comuni :doh:
Che io sappia nessun gioco ha venduto 26 milioni di console, quali sono le x360 sulla terra. Quindi niente conferma che per ogni console c'è un possessore diverso.
Quindi la mia teoria continua ad essere valida.
Stessa cosa degli account su ps3. Molto lo fanno doppio o triplo per lo store giapponese o per lo store americano. Si fa presto a crescere esponenzialmente.
domanda per chi ha già usufruito della riparazione:
Avete scritto a pennarello il vostro indirizzo e il numero di pratica sul pacco? :confused:
Non devi scriverci nè tantomeno attaccarci nulla.
Non devi scriverci nè tantomeno attaccarci nulla.
Eppure la procedura online dice di scrivere con un pennarello il proprio nome,indirizzo e numero di pratica.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090417202848_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090417202848_Cattura.JPG)
:confused:
davide155
17-04-2009, 19:33
Anche io sapevo che il pacco doveva essere assolutamente anonimo.
Che poi il corriere quando viene a prenderlo ci attacca lui un adesivo di riconoscimento.
Anche io sapevo che il pacco doveva essere assolutamente anonimo.
Che poi il corriere quando viene a prenderlo ci attacca lui un adesivo di riconoscimento.
Io ho fatto la procedura online e l'etichetta da applicare sul pacco mi è arrivata via mail.
Ho chiamato UPS al numero verde e sono venuti a prelevarlo.....però ho il dubbio che dovevo scrivere il mio indirizzo e la pratica sul lato del pacco....:stordita:
Per questo chiedevo.
(zar)sheva
17-04-2009, 20:50
Io ho fatto la procedura online e l'etichetta da applicare sul pacco mi è arrivata via mail.
Ho chiamato UPS al numero verde e sono venuti a prelevarlo.....però ho il dubbio che dovevo scrivere il mio indirizzo e la pratica sul lato del pacco....:stordita:
Per questo chiedevo.
non c'e' bisogno,pacco assolutamente anonimo
non c'e' bisogno,pacco assolutamente anonimo
Ora stò più tranquillo,grazie.
Intanto il mio X è già in viaggio verso cruccolandia.....spero me lo cambino con una Jasper....:D
miriddin
17-04-2009, 20:58
Per questo chiedevo.
Sì, l'etichetta inviata per posta sul lato superiore ed un'alta con nome, cognome, indirizzo e numero pratica sul lato.
Anch'io ho fatto la procedura online e così mi hanno scritto di fare.
(zar)sheva
17-04-2009, 21:04
Ora stò più tranquillo,grazie.
Intanto il mio X è già in viaggio verso cruccolandia.....spero me lo cambino con una Jasper....:D
aspetta e spera allora :D ;)
Sì, l'etichetta inviata per posta sul lato superiore ed un'alta con nome, cognome, indirizzo e numero pratica sul lato.
Anch'io ho fatto la procedura online e così mi hanno scritto di fare.
Io non ho messo quella con nome,cognome,indirizzo,numero di pratica...:(
Però ho visto che il mio indirizzo ed altri dati comparivano su quella dell'UPS.
Edit.....cmq ho in mano la ricevuta firmata dell'ups con su il numero di pratica ed il seriale della console.
quindi dovrebbe andar bene cmq....:sperem:
(zar)sheva
17-04-2009, 21:12
Io non ho messo quella con nome,cognome,indirizzo,numero di pratica...:(
Però ho visto che il mio indirizzo ed altri dati comparivano su quella dell'UPS.
quella col nome etc... non bisogna metterla,te ne sei reso conto da solo nella frase in neretto,altre etichette al di fuori di quella del corriere non ci vanno
fidati 3 console ho mandato in cruccolandia e sono sempre tornate a casina
quella col nome etc... non bisogna metterla,te ne sei reso conto da solo nella frase in neretto,altre etichette al di fuori di quella del corriere non ci vanno
:)
miriddin
17-04-2009, 21:21
Allora vuol dire che è ininfluente!
Comunque le istruzioni invate sono queste:
LEI PUO RICEVERE UN ETICHETTA VIA EMAIL
· Riceverá un etichetta via e mail con le spiegazioni su come incollare la e mail sul Suo pacco il quale successivamente dovrá essere chiuso per poter esser consegnato all´UPS
· Si prega di usare un cartone neutro per il pacco, non usi il cartone originale e possibilmente fare un imballo con della carta o polistirolo in modo che la Sua console non si rovini o prenda dei colpi durante il tragitto .
· Peril ritorno dal centro d´assistenza, la console viene impacchettata in un cartone speciale per questi tragitti.
· E molto importante scrivere il Suo indirizzo e il Suo numero di pratica sulla parte laterale del Suo pacco.
(zar)sheva
17-04-2009, 21:28
Allora vuol dire che è ininfluente!
Comunque le istruzioni invate sono queste:
LEI PUO RICEVERE UN ETICHETTA VIA EMAIL
· Riceverá un etichetta via e mail con le spiegazioni su come incollare la e mail sul Suo pacco il quale successivamente dovrá essere chiuso per poter esser consegnato all´UPS
· Si prega di usare un cartone neutro per il pacco, non usi il cartone originale e possibilmente fare un imballo con della carta o polistirolo in modo che la Sua console non si rovini o prenda dei colpi durante il tragitto .
· Peril ritorno dal centro d´assistenza, la console viene impacchettata in un cartone speciale per questi tragitti.
· E molto importante scrivere il Suo indirizzo e il Suo numero di pratica sulla parte laterale del Suo pacco.
guarda io la procedura online non la conosco,ho sempre chiamato l'assistenza e mi hanno sempre detto di attaccare solo l'etichetta del corriere e di imballare il tutto in una scatola anonima
miriddin
17-04-2009, 21:35
guarda io la procedura online non la conosco,ho sempre chiamato l'assistenza e mi hanno sempre detto di attaccare solo l'etichetta del corriere e di imballare il tutto in una scatola anonima
Probabilmente online prospettano tutte le varie possibilità: oltre alla parte che ho riportato, ce n'era un'altra in cui dicevano che avrei anche potuto non ricevere l'etichetta via e-mail e che avrei quindi consegnato la consolle al corriere UPS che l'avrebbe imballata al posto mio.
(zar)sheva
17-04-2009, 21:40
Probabilmente online prospettano tutte le varie possibilità: oltre alla parte che ho riportato, ce n'era un'altra in cui dicevano che avrei anche potuto non ricevere l'etichetta via e-mail e che avrei quindi consegnato la consolle al corriere UPS che l'avrebbe imballata al posto mio.
ahh puo' essere
TheDonzo
19-04-2009, 14:57
ragazzi ho un bel problema.
mentre stava giocando mio fratello l'immagine ha avuto qualche problema, lui ha riavviato la consolle e.... led rosso fisso (in basso a sinistra se non sbaglio).
sul video sono apparse delle scritte in varie lingue, errore di sistema.
ho spento immediatamente, ora ho paura che riaccendendo possa peggiorare la situazione. la consolle è una falcon con hhd 20 gb, mai avuto problemi, non è più in garanzia.
cosa vuol dire quell'errore?
aiutatemi vi prego!!!
ragazzi ho un bel problema.
mentre stava giocando mio fratello l'immagine ha avuto qualche problema, lui ha riavviato la consolle e.... led rosso fisso (in basso a sinistra se non sbaglio).
sul video sono apparse delle scritte in varie lingue, errore di sistema.
ho spento immediatamente, ora ho paura che riaccendendo possa peggiorare la situazione. la consolle è una falcon con hhd 20 gb, mai avuto problemi, non è più in garanzia.
cosa vuol dire quell'errore?
aiutatemi vi prego!!!
Che errore ti dà?
TheDonzo
19-04-2009, 15:32
Che errore ti dà?
azz E74 se non ricordo male è un brutto errore.
davide155
19-04-2009, 15:45
Cerca di fargli uscire i 3led rossi e mandala in assistenza che è garantita fino a 3 anni. Mentre 2 per tutti gli altri tipi di rotture.
Se non sai come fare avvolgila negli asciugamani e lasciala accesa diverse ore finchè non da i led rossi.
E' l'unico modo per farla "rientrare" in garanzia.
TheDonzo
19-04-2009, 15:49
Cerca di fargli uscire i 3led rossi e mandala in assistenza che è garantita fino a 3 anni. Mentre 2 per tutti gli altri tipi di rotture.
Se non sai come fare avvolgila negli asciugamani e lasciala accesa diverse ore finchè non da i led rossi.
l'ho comprata usata a ottobre e non mi ha mai dato problemi, non avendo lo scontrino non posso farci niente :muro:
ma l'errore e74 in cosa consiste? gpu, cavi, dissaldamento, surriscaldamento?
davide155
19-04-2009, 15:55
l'ho comprata usata a ottobre e non mi ha mai dato problemi, non avendo lo scontrino non posso farci niente :muro:
No no adesso che ci penso pure l'e74 è stato esteso a 3 anni di garanzia quindi la tua rientra perfettamente.
Non importa lo scontrino.
Tanto fino a dicembre 2009 tutte le x360 acquistate fin dal day one sono coperte per 3 led rossi ed errore e74.
Chiamali, infamali un pò e chiedi l'avvio della pratica di assistenza.
TheDonzo
19-04-2009, 15:59
No no adesso che ci penso pure l'e74 è stato esteso a 3 anni di garanzia quindi la tua rientra perfettamente.
Non importa lo scontrino.
Tanto fino a dicembre 2009 tutte le x360 acquistate fin dal day one sono coperte per 3 led rossi ed errore e74.
Chiamali, infamali un pò e chiedi l'avvio della pratica di assistenza.
si però non è possibile, non possono averle progettate così male :muro:
nei post precedenti ho letto che deve spedirla il primo proprietario....
provo a sentire anche un mio amico che le sistema
davide155
19-04-2009, 16:05
si però non è possibile, non possono averle progettate così male :muro:
nei post precedenti ho letto che deve spedirla il primo proprietario....
provo a sentire anche un mio amico che le sistema
Mmmmmmm non proprio........se l'aveva già registrata mi sa di si, altrimenti se non l'aveva registrata chiama l'assistenza e segui le loro istruzioni.
Ormai tutti sanno che la x360 fa SCHIFO sotto il punto di vista dell'affidabilità.
Solo i fanboy non accettano questo scempio e continuano ad insinuare che sia una console costruita bene. Ed ovviano a questo problema comprandone 3-4 in modo che se gli se ne rompe una, ne hanno già un'altra di scorta.
Questa console è un colabrodo nel bene o nel male. Ed è inaccettabile da una casa come la microsoft.
L'unico barlume di speranza sembra la jasper, ma purtroppo è uscita troppo tardi per poter rimediare alla figura che ha fatto la casa di Redomnd.
Cmq prima di rimetterla da solo spendendoci i soldi chiama l'assistenza ;)
Stappern
19-04-2009, 16:37
e74 = mandala in assistenza ti dice bene fino a qualche giorno fa non te la prendevano
ps
secondo me nemmeno un fanboy non puo non ammettere che questa console è stata fatta da un gruppo di primati col pollice opponibile
miriddin
19-04-2009, 16:38
1) NON chiamare l' assistenza;
2) prova a registrarla a tuo nome sul sito;
3) in caso tu riesca a registrarla, apri la richiesta di assistenza con la procedura on-line.
In questo modo dovresti evitare di essere in balia degli umori degli operatori e non necessiterai nemmeno dello scontrino, visto che quello che conta è il seriale.;)
TheDonzo
19-04-2009, 17:28
1) NON chiamare l' assistenza;
2) prova a registrarla a tuo nome sul sito;
3) in caso tu riesca a registrarla, apri la richiesta di assistenza con la procedura on-line.
In questo modo dovresti evitare di essere in balia degli umori degli operatori e non necessiterai nemmeno dello scontrino, visto che quello che conta è il seriale.;)
no non posso, ho sentito il tipo che me l'ha venduta e mi ha detto che l'ha registrata a nome suo... quindi posso solo sperare nella riparazione del mio amico :muro:
mi sembra un incubo, appena 6 mesi che l'ho presa....
Stappern
19-04-2009, 17:31
no non posso, ho sentito il tipo che me l'ha venduta e mi ha detto che l'ha registrata a nome suo... quindi posso solo sperare nella riparazione del mio amico :muro:
mi sembra un incubo, appena 6 mesi che l'ho presa....
speranza vana piuttosto mandala in assistenza a nome suo aprirla e perdere la garanzia è una cavolata
miriddin
19-04-2009, 17:47
speranza vana piuttosto mandala in assistenza a nome suo aprirla e perdere la garanzia è una cavolata
Il problema è che và necessariamente inviata e quindi riconsegnata all' indirizzo della persona che l'ha registrata.
Spero che almeno tu l'abbia pagata poco, visto che proprio per questo motivo una XBox 360 registrata spunta una quotazione piuttosto bassa.
Stappern
19-04-2009, 18:01
Il problema è che và necessariamente inviata e quindi riconsegnata all' indirizzo della persona che l'ha registrata.
Spero che almeno tu l'abbia pagata poco, visto che proprio per questo motivo una XBox 360 registrata spunta una quotazione piuttosto bassa.
allora spediscigliela e fallo fare a lui tanto non gli costa niente
azz E74 se non ricordo male è un brutto errore.
Anche la mia vecchia day one ha accusato questo errore.
Scheda video andata.
Non c'è bisogno di far spuntare i 3 led.
Basta comunicare all'operatore che il problemi sono i 3 red ring of death.
Domani in teoria mi consegnano la mia di ritorno da Francoforte.:sperem:
davide155
19-04-2009, 19:16
Anche la mia vecchia day one ha accusato questo errore.
Scheda video andata.
Non c'è bisogno di far spuntare i 3 led.
Basta comunicare all'operatore che il problemi sono i 3 red ring of death.
Non c'è bisogno nemmeno di mentire perchè tanto l'e74 è stato vagliato a 3 anni di garanzia pochi giorni fa quindi anche io sbagliavo all'inizio a dirgli di fargli spuntare i 3 led rossi.
Non c'è bisogno nemmeno di mentire perchè tanto l'e74 è stato vagliato a 3 anni di garanzia pochi giorni fa quindi anche io sbagliavo all'inizio a dirgli di fargli spuntare i 3 led rossi.
Sisi lo sò.
Stà di fatto che all'assistenza puoi dire quello che vuoi, se è un garanzia te la riparano comunque, a prescindere dall'errore.
TheDonzo
20-04-2009, 14:50
allora spediscigliela e fallo fare a lui tanto non gli costa niente
questo mi sa che non posso farlo... l'ho comprata sulla baia e il tipo è di napoli, io di varese....
comunque ho sentito un mio amico, ne ha già riparate 5 e per il momento vanno tutte. ha detto che mi cambia le xclamp, la pasta termica e se serve mi risalda i contatti. il tutto per 40€ (di solito fa pagare 60€ :D ).
mi ha detto che nel caso il guasto sia dovuto al chip hama (quindi la consolle è da buttare) pago 20€ per le 2 ore di manodopera.
viene a prenderla domani... speriamo bene
Stappern
20-04-2009, 15:22
questo mi sa che non posso farlo... l'ho comprata sulla baia e il tipo è di napoli, io di varese....
comunque ho sentito un mio amico, ne ha già riparate 5 e per il momento vanno tutte. ha detto che mi cambia le xclamp, la pasta termica e se serve mi risalda i contatti. il tutto per 40€ (di solito fa pagare 60€ :D ).
mi ha detto che nel caso il guasto sia dovuto al chip hama (quindi la consolle è da buttare) pago 20€ per le 2 ore di manodopera.
mandarla a quello che te la venduta ti costa 10 €( paccocelere 3) piu gli mandi 10 € per rispedirtela totale 20 € e non perdi la garanzia e hai la certezza che la console ti funziona
Domani in teoria mi consegnano la mia di ritorno da Francoforte.:sperem:
La teoria si è trasformata in pratica.
Mi hanno consegnato la mia vecchia a cui è stata sostituita la motherboard. Chissà cosa c'è dentro...
Comunque 14 gg. con in mezzo la pasqua. Non male direi.
davide155
20-04-2009, 22:39
Guarda le ho studiate di tutte quando mi si fuse la day one.
Ho fatto diverse ricerche su internet e fra vari tecnici ed ho concluso che il metodo delle x-clamps è solo un pagliativo per rimandare la rottura. Perchè schiaccia pesantemente le microfratture fra i contatti in modo da riunire quei contatti saltati, le quali sono fatte con del materiale molto scadente della console.
La pasta nuova serve a poco se si è dissaldato qualche contatto.
O fai un reballing della cpu e gpu per scongiurare ogni evenienza, ma a quel punto ti viene a costare troppo in confronto ai 20€ per spedirla al vecchio padrone.
Ti consiglio pure io di mandarla al vecchio padrone pagandogli anche la spedizione di ritorno.
nicola5154
21-04-2009, 10:59
Due domandine:
senza scontrino si fa valere o nada?
se ho il fw modificato e la mando in assistenza quante sono le probabilità di pigliarlo nel di dietro?
trvdario
21-04-2009, 11:30
Due domandine:
senza scontrino si fa valere o nada?
se ho il fw modificato e la mando in assistenza quante sono le probabilità di pigliarlo nel di dietro?
Vuoi anche che ti mandino un gioco in omaggio?....:D
Comunque:
Se non hai lo scontrino fa fede la data di produzione
Del fw penso non gli freghi niente, altrimenti sarebbero tutti bannati e non uno ogni mille(forse).
Darkangel666
21-04-2009, 11:30
Guarda le ho studiate di tutte quando mi si fuse la day one.
Ho fatto diverse ricerche su internet e fra vari tecnici ed ho concluso che il metodo delle x-clamps è solo un pagliativo per rimandare la rottura. Perchè schiaccia pesantemente le microfratture fra i contatti in modo da riunire quei contatti saltati, le quali sono fatte con del materiale molto scadente della console.
La pasta nuova serve a poco se si è dissaldato qualche contatto.
O fai un reballing della cpu e gpu per scongiurare ogni evenienza, ma a quel punto ti viene a costare troppo in confronto ai 20€ per spedirla al vecchio padrone.
Ti consiglio pure io di mandarla al vecchio padrone pagandogli anche la spedizione di ritorno.
Boh vediamo, ne ho riparata una anch'io (quella di mio zio) era fuori garanzia, ripararla in quel caso sarebbe costato 115€ :eek:
Finchè dura ...
nicola5154
21-04-2009, 11:32
Vuoi anche che ti mandino un gioco in omaggio?....:D
Comunque:
Se non hai lo scontrino fa fede la data di produzione
Del fw penso non gli freghi niente, altrimenti sarebbero tutti bannati e non uno ogni mille(forse).
understood!
ciauz
Robiccio
21-04-2009, 11:47
Registrazione a nome di un altro..
basta cambiare l'intestatario sulla pagina di registrazione..
Io ho fatto cosi'..
ti fai dare pw e nome utente di registrazione (xbox.com)dell'intestatario della console..oppure se non vuole lo fai fare a lui,entri e cambi i dati dell'intestatario e indirizzo mail..successivamente la console risulterà intestata a te.
scontrino:
anche senza scontrino e' possibile aprire la pratica di richiesta assistenza (anzi,in realtà lo scontrino non serve proprio)..chiederanno il numero seriale della console posto nella parte retrostante della stessa e stop.
Tramite il codice,risalgono alla data d'acquisto e di conseguenza ti diranno se o non e' in garanzia.
In Garanzia:
Se e' in garanzia,il giorno dopo avrai il corriere ups sotto casa a ritirare il pacco pre imballato in scatola anonima..tra spedizione/riparazione e rientro passano di norma 15/20 giorni.
Garanzia scaduta:
Ti proporranno una riparazione a pagamento.
Conviene a questo punto salutare e ringraziare e aprire la pratica direttamente dal sito per usufruire dello sconto riparazione online.
Da ricordare che la garanzia e' valida 2 anni per difetti in generale,per problemi di 3 led rossi e' stata estesa di 1 anno (quindi 3 in tot)
Firmware: non dovrebbero accorgersi di nulla,io preferisco ripristinare comunque.
Nota:
Occhio xche ultimamente l'assistenza controlla moooolto bene i difetti estetici di manomissione della granzia..quindi telaio perfetto e sigilli immacolati.(me ne stanno tornando 2 per difetti assurdi una sul sigillo l'altra sui buchini retrostanti..ma comunque sgamati..questo perche' ora difficilmente sostituiscono ma riparano.
ciapz
nicola5154
21-04-2009, 11:51
Io ho fatto cosi'..
ti fai dare pw e nome utente di registrazione (xbox.com)dell'intestatario della console..oppure se non vuole lo fai fare a lui,entri e cambi i dati dell'intestatario e indirizzo mail..successivamente la console risulterà intestata a te.
scontrino:
anche senza scontrino e' possibile aprire la pratica di richiesta assistenza (anzi,in realtà lo scontrino non serve proprio)..chiederanno il numero seriale della console posto nella parte retrostante della stessa e stop.
Tramite il codice,risalgono alla data d'acquisto e di conseguenza ti diranno se o non e' in garanzia.
In Garanzia:
Se e' in garanzia,il giorno dopo avrai il corriere ups sotto casa a ritirare il pacco pre imballato in scatola anonima..tra spedizione/riparazione e rientro passano di norma 15/20 giorni.
Garanzia scaduta:
Conviene a questo punto salutare e ringraziare e aprire la pratica direttamente dal sito per usufruire dello sconto riparazione online.
Da ricordare che la garanzia e' valida 2 anni per difetti in generale,per problemi di 3 led rossi e' stata estesa di 1 anno (quindi 3 in tot)
Firmware: non dovrebbero accorgersi di nulla,io preferisco ripristinare comunque.
Nota:
Occhio xche ultimamente l'assistenza controlla moooolto bene i difetti estetici di manomissione della granzia..quindi telaio perfetto e sigilli immacolati.(me ne stanno tornando 2 per difetti assurdi una sul sigillo l'altra sui buchini retrostanti..ma comunque sgamati..questo perche' ora difficilmente sostituiscono ma riparano.
ciapz
Grazie. ora sto più tranquillo :D
TheDonzo
23-04-2009, 17:32
mi ha chiamato il mio amico, l'ha sistemata. l'ha provata per due giorni interi e ha detto che funziona.
la prima che ha riparato oramai funziona da + di 8 mesi e ha detto che non ha avuto + problemi. speriamo bene....
di sicuro adesso non la userò + per 8 ore consecutive, come facevo prima :D
p.s. durante le 8 ore mi alternavo con mio fratello
Jeegsephirot
23-04-2009, 20:56
Mi sono arrivate...
... quelle belle lucine rosse che prendono il nome di Red Ring of Death :D
Dopo quasi 3 anni di lungo servizio è giunto il momento di mandarla in assistenza. Fortuna che ad agosto mi scadeva la garanzia, mi si è fusa giusto in tempo lol
Io non capisco....il tracking UPS mi dice che la console è stata consegnata il 21/4 e invece controllando via internet,vedo che il centro servizi stà ancora attendendo la console....:mbe:
Mi sono arrivate...
... quelle belle lucine rosse che prendono il nome di Red Ring of Death :D
Dopo quasi 3 anni di lungo servizio è giunto il momento di mandarla in assistenza. Fortuna che ad agosto mi scadeva la garanzia, mi si è fusa giusto in tempo lol
Ti è durata tanto minchia :eek:
Io ho fatto cosi'..
scontrino:
In Garanzia:
Garanzia scaduta:
Nota:
ciapz
Per riparare la mia ho dovuto inviare fotocopia dello scontrino e foto del seriale...
Sicuro che tramite seriale risalgono alla data d'acquisto?
Mi sembra molto strano...
miriddin
23-04-2009, 21:59
Per riparare la mia ho dovuto inviare fotocopia dello scontrino e foto del seriale...
Sicuro che tramite seriale risalgono alla data d'acquisto?
Mi sembra molto strano...
Per questo consigliavo la procedura online: tu se non sbaglio hai fatto la richiesta telefonicamente...
P.S.: ti è poi comparsa la registrazione della consolle sostitutiva?
Per questo consigliavo la procedura online: tu se non sbaglio hai fatto la richiesta telefonicamente...
P.S.: ti è poi comparsa la registrazione della consolle sostitutiva?
Non mi è comparsa...
Necrophagist
24-04-2009, 09:36
Ragazzi, sto giocando a gears of war 2... Tre minuti fa ha freezato e ho riavviato... Non è successo niente... Che paura... Mi devo preoccupare?
P.s. è una jasper
krizalid
24-04-2009, 09:38
Ragazzi, sto giocando a gears of war 2... Tre minuti fa ha freezato e ho riavviato... Non è successo niente... Che paura... Mi devo preoccupare?
P.s. è una jasper
spediscila a me :asd: SCHERZO...se lo rifà ancora preoccupati.
P.s. è una jasper
Tranquillo, capita si blocchi con qualche gioco.
Necrophagist
24-04-2009, 09:40
Tranquillo, capita si blocchi con qualche gioco.
Grazie... Appena ha freezato ho fatto questa faccia qui: :eek:
Mentre la riavviavo era così: :nono:
Quando ho visto i led verdi e che non era successo nulla se non un piccolo freeze, la faccia era questa: :doh:
Robiccio
24-04-2009, 13:21
ho appena riparato una delle 2 console ritornate indietro dall'assistenza (garanzia violata ergo non riparata)
che gioco posso usare per testare la console minimo 10 ore consecutive?(vorrei caldamente evitare di mettermi io stesso a giocarci 10 ore..)
ora ho sotto gow da un oretta..dite che la dimostrazione che parte in automatico sfrutta abbastanza risorse per testare la console?
Jeegsephirot
24-04-2009, 13:40
Ieri ho avuto i Led Rossi e oggi in pausa pranzo ne ho approfittato per accenderla e testarla un ultima volta, ma ha ripreso a funzionare tutto come si deve. E' possibile? :confused:
La chiamo comunque l'assistenza per farmela sostituire?
krizalid
Ieri ho avuto i Led Rossi e oggi in pausa pranzo ne ho approfittato per accenderla e testarla un ultima volta, ma ha ripreso a funzionare tutto come si deve. E' possibile? :confused:
sbalzo di corrente?
choccoutente
prendi un gioco che usa tanto il dvd tipo gta o fallout
oppure se non ci vuoi stare davanti, metti fifa, fai una partita da 45 min a tempo e fai giocare il pc
Secondo me è fottuta, ha pure 3 anni:asd:
Robiccio
24-04-2009, 13:45
prendi un gioco che usa tanto il dvd tipo gta o fallout
oppure se non ci vuoi stare davanti, metti fifa, fai una partita da 45 min a tempo e fai giocare il pc
non ci avevo pensato a fifa..grazie
edit..
max 20 min e ogni tanto richiede di premere start..
Jeegsephirot
24-04-2009, 13:48
Secondo me è fottuta, ha pure 3 anni:asd:
ma non ho ancora capito se l assistenza, in questo caso, me la sostituisce con la versione HDMI o semplicemente me la ripara
O ti cambia scheda madre e lettore, oppure te la sostituisce con la revisione opus, falcon senza hdmi in pratica.
miriddin
24-04-2009, 13:57
ma non ho ancora capito se l assistenza, in questo caso, me la sostituisce con la versione HDMI o semplicemente me la ripara
Se quella guasta non è HDMI, te la sostituisce con una dello stesso tipo, senza HDMI, che qualcuno ha definito versione OPUS, oppure te la ripara.
Credo che comunque la riparazione sia solo per quelle più recenti: la mia di inizio 2006, durata fino a marzo di quest'anno senza problemi, è stata sostituita.
Ciao a tutti.
Vi chiedo lumi riguardo il malfunzionamento della mia xbox (falcon del 2007): una sera ci gioco massimo 1h, il giorno dopo la accendo e bump! Tre led rossi.
Nessuna avvisaglia nè un freeze o artefatti.
L'errore riportato (ho fatto vari testi in vari momenti della giornata) andata dal "0103" al "0102", quindi surriscaldamento della gpu.
Ho aperto la pratica online quasi immediatamente.
Il giorno dopo, in attesa di ricevere il famigerato sticker, la riaccendo e ovviamente spuntano sti tre led rossi.
Niente da fare, penso.
Oggi, preparo il pacco ma prima di impacchettarla la riaccendo e bahm!
E' ritornata a funzionare....
Ora, visto che credo ancora che l'informatica sia deterministica e che la console non è spiritata, che consigliate di fare?!
Mandarla in assistenza lo stesso (con il rischio che magari il problema in quel di francoforte non si ripresenti) oppure annullare la pratica e aspettare che si ripresenti il problema?
Ed in quest'ultimo caso, posso riaprire un'ulteriore ticket di assistenza?
Grazie.
non ci avevo pensato a fifa..grazie
edit..
max 20 min e ogni tanto richiede di premere start..
èil pad che si spegna. puoi ovviare attaccandolo con "play&charge" oppure vai a premere un bottone a caso ogni 20 minuti :asd:
ps
guardando i consumi della console, non cambia nulla se sta nel menù di gioco o in partita :help:
Mandarla in assistenza lo stesso (con il rischio che magari il problema in quel di francoforte non si ripresenti) oppure annullare la pratica e aspettare che si ripresenti il problema?
Grazie.
è in garanzoa, non paghi nulla... tu mandala, meglio aspettare una settimana che stare coi patemi d'animo se funziona o no... metto che ti si spacca quando avevi programmato un paio d'ore di gioco? :asd:
Ciao a tutti.
Vi chiedo lumi riguardo il malfunzionamento della mia xbox (falcon del 2007): una sera ci gioco massimo 1h, il giorno dopo la accendo e bump! Tre led rossi.
Nessuna avvisaglia nè un freeze o artefatti.
L'errore riportato (ho fatto vari testi in vari momenti della giornata) andata dal "0103" al "0102", quindi surriscaldamento della gpu.
Ho aperto la pratica online quasi immediatamente.
Il giorno dopo, in attesa di ricevere il famigerato sticker, la riaccendo e ovviamente spuntano sti tre led rossi.
Niente da fare, penso.
Oggi, preparo il pacco ma prima di impacchettarla la riaccendo e bahm!
E' ritornata a funzionare....
Ora, visto che credo ancora che l'informatica sia deterministica e che la console non è spiritata, che consigliate di fare?!
Grazie.
Le console non le accendono neppure, ti cambiano la scheda madre direttamente quindi mandala.
;27227962']Le console non le accendono neppure, ti cambiano la scheda madre direttamente quindi mandala.
Ma se il mio alimentatore è da 175 W (falcon)......che mobo mettono?
Non è che mettono una Jasper e l'ali non và più bene? :stordita:
;27227962']Le console non le accendono neppure, ti cambiano la scheda madre direttamente quindi mandala.
eheheh quindi il problema non si pone.....
.... anche perchè l'ho tenuta accesa una oretta in loop con il demo di pgr3
e si è inchiodata di nuovo!
Quindi morta!
Pazienza....
lunaticgate
26-04-2009, 22:31
Jasper HD da 60Gb
Mentre giocavo a Forza Motorsport 2 si è bloccata la console dicendomi disco illegibile ( il gioco l0avevo caricato sull'HD) poi esce Errore E68 con quattro led rossi. Ho provato a spegnere e riaccendere la console ma niente. Poi ho letto su qualche forum che potrebbe trattarsi dell'HD. Ho staccato l'HD e la console è partita senza problemi ed ho giocato nuovamente dal disco a FM2 tranquillamente.
Qualche consiglio? Non è per niente recuperabile l'HD??
Niko Bellic
26-04-2009, 23:17
Ragazzi una domanda, nel caso in cui un hard disk si sfascia, tutti i dati del profilo vanno a put**ne???
Jeegsephirot
27-04-2009, 16:49
Scusate una cosa: la MS mi ha mandato l adesivo da attaccare alla scatola con dentro la console da mandare in germania, ma io credevo che dovessero anche ritirarlo il pacco. Ora che mi han dato l adesivo che devo farlo? Spedirlo a mie spese in germania? :confused:
miriddin
27-04-2009, 17:12
Scusate una cosa: la MS mi ha mandato l adesivo da attaccare alla scatola con dentro la console da mandare in germania, ma io credevo che dovessero anche ritirarlo il pacco. Ora che mi han dato l adesivo che devo farlo? Spedirlo a mie spese in germania? :confused:
Ma ti ha mandato un adesivo o l'etichetta UPS per e-mail?
Se si tratta dell' etichetta via e-mail, devi chiamare UPS e fissare il ritiro del pacco che avrai confezionato.
Jeegsephirot
27-04-2009, 17:14
Ma ti ha mandato un adesivo o l'etichetta UPS per e-mail?
Se si tratta dell' etichetta via e-mail, devi chiamare UPS e fissare il ritiro del pacco che avrai confezionato.
mi ha mandato l'adesivo via corriere.
miriddin
27-04-2009, 17:37
mi ha mandato l'adesivo via corriere.
Dovrebbe essere lo stesso, prova a chiamare il corriere.
wheelman
27-04-2009, 22:21
Dovrebbe essere lo stesso, prova a chiamare il corriere.
Si è lo stesso te lo dico per esperienza, devi chiamare ups per il ritiro a carico loro.
Jeegsephirot
28-04-2009, 08:15
Si è lo stesso te lo dico per esperienza, devi chiamare ups per il ritiro a carico loro.
ah ecco, mi interessava sapere questo :D Grazie
nicola5154
28-04-2009, 17:37
che cos'è l'errore e076?
miriddin
28-04-2009, 18:07
che cos'è l'errore e076?
Se ricordo bene è un errore di rete (network).
nicola5154
28-04-2009, 20:04
ho trovato pure io quello...
domanda di curiosità....
mettiamo che uno ne spedisce una in assistenza palesemente fuori garanzia...
tipo senza sigilli o altro... che fanno? te la rimandano semplicemente o ti addebitano qualcosa?
Procedura di riparazione aperta online il: 17/4
Console riconsegnata oggi: 29/4
Totale tra apertura pratica,ritiro e consegna 12 giorni.
Stika che velocità....:eek:
Jeegsephirot
29-04-2009, 14:08
speriamo siano cosi sbrigativi anche con me, l'hanno portata via giusto oggi :cry:
Arcade jasper comprata una settimana fa...continui blocchi con qualsiasi gioco (senza artefatti) e una volta anche nella dashboard lasciata in idle per mezz'ora poi s'è bloccata, al riavvio funzionava ancora per 10 minuti e si ribloccava. Una volta è spuntato l'errore e 71..wow che afidabilità xD nemmeno una settimana e l'ho gia cambiata. Per fortuna che me ne hanno data una nuova al gamestop dove l'ho comprata. Per fortuna che dovevano essere esenti da problemi ste jasper!! (P.S. è la terza consolle quella di adesso, una mi si è fusa con i 3 led rossi proprio fuori garanzia, era una falcon V1)..speriamo in bene con questa..sn alquanto incaz e ne andrebbe della mia salute mentale se dovesse impallarsi pure questa xD :muro:
Te l'han sostituita o riparata?
davide155
29-04-2009, 17:30
Arcade jasper comprata una settimana fa...continui blocchi con qualsiasi gioco (senza artefatti) e una volta anche nella dashboard lasciata in idle per mezz'ora poi s'è bloccata, al riavvio funzionava ancora per 10 minuti e si ribloccava. Una volta è spuntato l'errore e 71..wow che afidabilità xD nemmeno una settimana e l'ho gia cambiata. Per fortuna che me ne hanno data una nuova al gamestop dove l'ho comprata. Per fortuna che dovevano essere esenti da problemi ste jasper!! (P.S. è la terza consolle quella di adesso, una mi si è fusa con i 3 led rossi proprio fuori garanzia, era una falcon V1)..speriamo in bene con questa..sn alquanto incaz e ne andrebbe della mia salute mentale se dovesse impallarsi pure questa xD :muro:
Ovvai.......eccone un altro........
Inizio ad avere paura DI NUOVO per la mia jasper :(
nicola5154
29-04-2009, 17:48
è una cosa abbastanza diffusa??
Stappern
29-04-2009, 17:52
io ho venduto tutto ieri almeno non devo stare con l'ansia anche se la mia jasper non mi ha mai dato problemi
davide155
29-04-2009, 18:01
io ho venduto tutto ieri almeno non devo stare con l'ansia anche se la mia jasper non mi ha mai dato problemi
Bè guarda diverse volte mi ha sfiorato il pensiero di vendere tutto.
Tanto la maggior parte dei giochi escono pure su ps3 e pc e quindi si evita di tenere due console per le solite cose.
L'unica cosa che mi frena sono le esclusive tipo forza motor sport 3 che ci sono su x360.
Adesso è da 1 mese che non l'accendo. Mi è venuto a noia pure il multi di gears2........fra lag e bug vengono i nervi a fior di pelle.
Cmq la cosa certa è che se da problemi pure questa mia jasper vendo tutto e tanti saluti a microsoft.
Te l'han sostituita o riparata?
Cambiata Mobo e lettore DVD...;)
Stappern
29-04-2009, 18:04
Bè guarda diverse volte mi ha sfiorato il pensiero di vendere tutto.
Tanto la maggior parte dei giochi escono pure su ps3 e pc e quindi si evita di tenere due console per le solite cose.
L'unica cosa che mi frena sono le esclusive tipo forza motor sport 3 che ci sono su x360.
Adesso è da 1 mese che non l'accendo. Mi è venuto a noia pure il multi di gears2........fra lag e bug vengono i nervi a fior di pelle.
Cmq la cosa certa è che se da problemi pure questa mia jasper vendo tutto e tanti saluti a microsoft.
stesso tuo problema infatti la x lo presa praticamente solo per gta4 e una volta finito mi è passata la voglia infatti stava li inutilizzata
azz è la prima volta che leggo di una jasper con problemi :(
Necrophagist
29-04-2009, 18:53
azz è la prima volta che leggo di una jasper con problemi :(
Beh, ora non esageriamo. Non è la jasper ad avere problemi. La SUA ne ha avuti. ;)
Beh, ora non esageriamo. Non è la jasper ad avere problemi. La SUA ne ha avuti. ;)
Poco cambia da quello che ho detto:asd:
Ovvio che mi riferivo alla sua console :)
Si bhe spero di essere il primo ed ultimo e spero vivamente che sia l'ultima che mi rifilano difettata perchè mi sto altamente rompendo di andare a cambiare consolle ogni settimana -.-''' mi sono girate le palle tanto che dentro alla scatola ho lasciato una lettera in inglese per quando arriverà alla microsoft dicendo che ste consolle sn fatte col culo e van controllate meglio perchè la gente s'è rotta di andare a cambiarla..m agari mi rispondono ahhaha...per ora con la nuova nessun problema (sgrat sgrat) domani la testo meglio!
Nightingale
04-05-2009, 10:06
La mia è andata proprio ieri, durante una sessione a The Last Remnant... vado per aprire una porta e.... BEEEP! Si congela l'immagine. Console freezata, spengo e riaccendo, parte il logo della 360 e si riblocca. Rispengo, riaccendo, 3 LED rossi.
Stessa cosa la mattina dopo. Ho provato a staccare tutto, riattaccare tutto, a riaccendre senza HDD. Nulla, sempre 3 LED rossi. Ho letto in prima pagina la procedura per ottenere il numero dell'errore, poi la provo.
E' la seconda volta che mi accade... comprai la 360 praticamente al day one, o meglio il giorno dopo. Dopo un annetto e mezzo circa (ma forse anche di più) 3 LED rossi con Bioshock. Mandata in assistenza e riparata in garanzia. Mi hanno rimandato indietro questa. Dietro come data c'è novembre 2005 mi pare. :doh:
Immagino di dover dar via di nuovo alla trafila della riparazione... ma quanto si va a spendere fuori garanzia, più o meno?
Perché se devo spendere più di 100 euro, per riprendere una rigenerata di non so che generazione, tenermi l'hard disk da 20Gb, boh... faccio un pensiero su una nuova.
La mia è andata proprio ieri, durante una sessione a The Last Remnant... vado per aprire una porta e.... BEEEP! Si congela l'immagine. Console freezata, spengo e riaccendo, parte il logo della 360 e si riblocca. Rispengo, riaccendo, 3 LED rossi.
Stessa cosa la mattina dopo. Ho provato a staccare tutto, riattaccare tutto, a riaccendre senza HDD. Nulla, sempre 3 LED rossi. Ho letto in prima pagina la procedura per ottenere il numero dell'errore, poi la provo.
E' la seconda volta che mi accade... comprai la 360 praticamente al day one, o meglio il giorno dopo. Dopo un annetto e mezzo circa (ma forse anche di più) 3 LED rossi con Bioshock. Mandata in assistenza e riparata in garanzia. Mi hanno rimandato indietro questa. Dietro come data c'è novembre 2005 mi pare. :doh:
Immagino di dover dar via di nuovo alla trafila della riparazione... ma quanto si va a spendere fuori garanzia, più o meno?
Perché se devo spendere più di 100 euro, per riprendere una rigenerata di non so che generazione, tenermi l'hard disk da 20Gb, boh... faccio un pensiero su una nuova.
Per la riparazione fuori garanzia ti chiedono solitamente sui 100 euro..fai prima a venderla come non funzionante e ti ci rifai 40/50 euro e poi la compri nuova..un altra possibilità è quella di portarla da qualcuno che ti risaldi la gpu (ma controlla prima il codice d'errore secondario) e con 30/40 euro la ripari..vedi te, di sicuro non ti conviene mandarla alla microsoft fuori garanzia.
eleonora390
04-05-2009, 13:14
Ragazzi scusate la domanda,ma non me ne intendo molto,è un mese che ho la mia xbox360 elite,ed oggi volevo provare la cuffia che mi è uscita dalla confezione,la metto nel controller e non sento niente,devo fare qualcosa in particolare per farla funzionare?
Jeegsephirot
04-05-2009, 13:18
curiosità: ma una volta che ho mandato la mia console in assistenza per i 3 led rossi, quando mi ritornerà la garanzia sarà rinnovata? Mi spiego meglio:
la mia garanzia di tre anni scade questo agosto, quella che mi tornerà a fine maggio dall'assistenza sarà sempre in garanzia entro questo agosto o verrà prorogata?
choccoutente
04-05-2009, 13:19
curiosità: ma una volta che ho mandato la mia console in assistenza per i 3 led rossi, quando mi ritornerà la garanzia sarà rinnovata? Mi spiego meglio:
la mia garanzia di tre anni scade questo agosto, quella che mi tornerà a fine maggio dall'assistenza sarà sempre in garanzia entro questo agosto o verrà prorogata?
resta uguale
Nightingale
04-05-2009, 13:30
Per la riparazione fuori garanzia ti chiedono solitamente sui 100 euro..fai prima a venderla come non funzionante e ti ci rifai 40/50 euro e poi la compri nuova..un altra possibilità è quella di portarla da qualcuno che ti risaldi la gpu (ma controlla prima il codice d'errore secondario) e con 30/40 euro la ripari..vedi te, di sicuro non ti conviene mandarla alla microsoft fuori garanzia.
Bon... grazie per il parere. :)
Per venderla come non funzionante, ci sono catene che lo fanno, come la EB Games / Game Stop / Mediaworld, oppure devo procedere "privatamente"?
eleonora390
04-05-2009, 14:23
up.....
Ragazzi scusate la domanda,ma non me ne intendo molto,è un mese che ho la mia xbox360 elite,ed oggi volevo provare la cuffia che mi è uscita dalla confezione,la metto nel controller e non sento niente,devo fare qualcosa in particolare per farla funzionare?
E' solo per parlare con gli altri giocatori, non serve per sentire il suono in game.
choccoutente
04-05-2009, 14:55
vero che di jasper scassate non se ne sente, ma è vero che ancora deve arrivare la prima estate...
Bon... grazie per il parere. :)
Per venderla come non funzionante, ci sono catene che lo fanno, come la EB Games / Game Stop / Mediaworld, oppure devo procedere "privatamente"?
Devi fare privatamente ma tranquillo che ce ne sono tante di persone che la cercano con i 3 led rossi :) io la mia l'ho venduta in meno di 3 giorni!
vero che di jasper scassate non se ne sente, ma è vero che ancora deve arrivare la prima estate...
Bhe non ne sarei sicuro ^^ la mia jasper s'è scassata dopo 1 settimana ahahahhaah freeze a manetta ed errore e71...partiamo bene! :muro:
aperta ieri la procedura di assistenza online (3 led rossi). Mi è arrivata la prima mail automatica con le indicazioni. La domanda però è:
1) ad ora non mi è ancora arrivata via mail la stampa da allegare al pacco
2) mi dicono che possono mandarmi loro l'imballaggio gratuitamente, ma come faccio a chiederlo? devo attendere la mail del punto 1?
choccoutente
04-05-2009, 15:20
Bhe non ne sarei sicuro ^^ la mia jasper s'è scassata dopo 1 settimana ahahahhaah freeze a manetta ed errore e71...partiamo bene! :muro:
si ma la tua era guasta in partenza probabile per un problema in costruzione...
miriddin
04-05-2009, 18:07
aperta ieri la procedura di assistenza online (3 led rossi). Mi è arrivata la prima mail automatica con le indicazioni. La domanda però è:
1) ad ora non mi è ancora arrivata via mail la stampa da allegare al pacco
2) mi dicono che possono mandarmi loro l'imballaggio gratuitamente, ma come faccio a chiederlo? devo attendere la mail del punto 1?
Sono loro a scegliere la modalità e non tu a dover richiedere l'una o l'altra; il messaggio è un messaggio standard che contempla tutte le possibilità.
Per quello che mi risulta, i Italia inviano sempre l'etichetta da stampare, anche se a volte ci mette un pò ad arrivare; poi confezioni il pacco, chiami il corriere e fissi l'appuntamento per il ritiro.
Sono loro a scegliere la modalità e non tu a dover richiedere l'una o l'altra; il messaggio è un messaggio standard che contempla tutte le possibilità.
Per quello che mi risulta, i Italia inviano sempre l'etichetta da stampare, anche se a volte ci mette un pò ad arrivare; poi confezioni il pacco, chiami il corriere e fissi l'appuntamento per il ritiro.
A me l'etichetta è arrivata via mail...:)
Stampata,applicata sul pacco e chiamato UPS per il ritiro.
Stop....:O
si ma la tua era guasta in partenza probabile per un problema in costruzione...
Boh lo spero vivamente! Certo che però per una settimana è andata normalmente con sessioni anche da 5 ore di gioco ininterrotto..booh speriamo! Di cambiarne un altra non ho assolutamente voglia! :muro:
Aviatore_Gilles
05-05-2009, 08:11
Nooooooooooooo si è rotta la scheda di rete della mia 360. :cry:
Ho cambiato cavo, riavviato il router, riavviata la console, cambiata la porta ethernet sul router, niente da fare.
Se collego il pc funziona tutto, se collego la X niente da fare, non rileva nulla.
Che sfiga :D
clasprea
05-05-2009, 21:27
anche io nel club dei 3 led, dopo due anni di fidato servizio.
Si parte per la germaniaaaaaa :cincin:
va beh, ma questa jasper è fallata di fabbrica... magari l'ha fatto dal primo giorno e ti ci sei adattato...
va beh, ma questa jasper è fallata di fabbrica... magari l'ha fatto dal primo giorno e ti ci sei adattato...
Nono i primi giorni andava senza blocco di nessun tipo..l'ha fatto da una settimana in poi..dopo i primi due blocchi ho deciso di riportarla indietro..
choccoutente
06-05-2009, 14:55
non è che l hai spostata\ ha preso una botta\ è stata trasportata male?
magari è saltato qualcosa nel lettore...
non è che l hai spostata\ ha preso una botta\ è stata trasportata male?
magari è saltato qualcosa nel lettore...
Nono spostata mai, come è arrivata in casa è stata poggiata vicino alla tele e mai piu spostata da li..per il trasporto io l'ho trasportata bene dato che era sulle mie ginocchia, poi non so se però quando è arrivata da gamestop l'abbiano trasportata male..vabbè or ora ne ho una nuova dato che me l'han cambiata..speriamo bne!
Salve raga,sono qui per chiedervi un parere.....
Allora,sono un felice possessore di x360 elite.! La console è di agosto 2007,e l'anno scorso,in agosto più o meno mi ha dato l'errore E74...Mandata in assistenza,tornata perfetta...
Adesso sono 2/3 giorni che mi fa brutti scherzi...Ha iniziato quando ho messo la patch di race pro...Blocchi improvvisi del gioco,diciamo 3/4 volte si è piantata...Dovevo spegnere e riaccendere dal pulsante,e una volta si è impallata addirittura all'avvio,quando appare la sfera con la x...
Pensavo fosse colpa del gioco, allora ieri sera allora ho provato fifa..Ad un certo punto metto la partita in pausa e si pianta ancora.. :(...
Spengo,riaccendo e si pianta sull'X iniziale...Rispengo, riaccendo....3 led rossi... :muro: ...Ho asp un paio di min,riaccendo e si pianta ancora sull'X...
Allora ho provato a controllare tutti i cavi,e mi sono accorto che quello dell'ali (non quello dietro la console) era un po staccato...Sistemato quello,è ripartita e ha funzionato bene tutta ieri sera....
Oggi mi rimetto,e si blocca ancora quando metto in pausa una partita di fifa...
Non lo fa sempre sempre,diciamo una volta ogni 5 che metto la partita in pausa........
Ora vorrei sapere secondo voi...
Sono i sintomi dei 3 led rossi,o potrebbe essere qualcos'altro il problema..!!???
Ciao...
Aviatore_Gilles
07-05-2009, 10:46
Sicuramente ha problemi e ti conviene mandarla in assistenza prima possibile ;)
lol :asd:
http://i447.photobucket.com/albums/qq196/BigKovacs/Total.jpg
http://i611.photobucket.com/albums/tt200/invader_ace80/theredring.jpg
Ale': stasera e' morta la mia 360 del dayone. Dopo 3 anni e 5 mesi crolla la sua immagine di esemplare benedetto.
Pero' e' strano smettere di funzionare cosi' a caso... Vabbhe' fatto sta che se dovessi pagare per la riparazione un'altra non la compro di sicuro.
bob.malone
13-05-2009, 10:02
ieri è morta la mia prima X-box 360, di ottobre 2006, peccato perchè l'avevo venduta ad una mia amica, chissa che gli è successo:( , per i 3 led c'è l'estensione a 3 anni di garanzia vero???
è valida la data di produzione per far valere la garanzia???
Jeegsephirot
13-05-2009, 10:13
la mia è tornata ieri dall'assistenza in soli 13 giorni, veramente rapidissimi
miriddin
13-05-2009, 10:43
ieri è morta la mia prima X-box 360, di ottobre 2006, peccato perchè l'avevo venduta ad una mia amica, chissa che gli è successo:( , per i 3 led c'è l'estensione a 3 anni di garanzia vero???
è valida la data di produzione per far valere la garanzia???
E' sufficiente inserire il seriale della consolle: ti comparirà il messaggio che la garanzia è scaduta, ma che potrebbe esser presente copertura per alcune tipologie di danni.
Completa la procedura e aspetta l'etichetta da applicare sul pacco che avrai preparato.
Se non l'avevi già registrata, ti consiglierei di registrarla direttamente a nome e indirizzo della tua amica.
Ale': stasera e' morta la mia 360 del dayone. Dopo 3 anni e 5 mesi crolla la sua immagine di esemplare benedetto.
Pero' e' strano smettere di funzionare cosi' a caso... Vabbhe' fatto sta che se dovessi pagare per la riparazione un'altra non la compro di sicuro.
Chiamato 3 volte la microsoft: prima mi dicono che la riparazione costa 91, un secondo mi dice 105 e la terza non lo sa...
Mah, mo vediamo se sistemare le x-clamp serve a qualcosa ma dubito...
torgianf
13-05-2009, 13:15
Chiamato 3 volte la microsoft: prima mi dicono che la riparazione costa 91, un secondo mi dice 105 e la terza non lo sa...
Mah, mo vediamo se sistemare le x-clamp serve a qualcosa ma dubito...
i 91 dovrebbero essere corretti. ti tornerebbe indietro una opus, cioe' falcon senza hdmi. secondo me per 90€ conviene a meno che non trovi un ottima offerta su un arcade
Mah sinceramente spendere altri 90€ mi scoccia da morire...
Anche perche' a parte Lost Odissey che mi brucia non aver giocato, a breve termine non mi interessa nulla. Piuttosto aspetto qualche offerta visto che ogni tanto si trovano delle arcade a 130€.
ieri è morta la mia prima X-box 360, di ottobre 2006
:eek:
Comincio a pensare che la mia Elite dell'ottobre 2007 abbia manifestato i 3 led rossi con largo anticipo rispetto alla media... solo 19 mesi... :(
Ho fatto un conto approssimativo: ad esagerare l'avrò tenuta impegnata per 300 ore, in posizioni con buona ventilazione e poca polvere! :rolleyes: Evidentemente la progettazione e la componentistica sono veramente di basso livello... impossibile sperare che non si rompa nulla... c'è solo da sperare che il fattaccio accada il più tardi possibile... :help:
Va beh, stamani è arrivata a Frankfurt, dopo 2 giorni di viaggio... :fagiano:
Per la cronaca 3 led rossi con sottocodice 0-1-0-2 Unknown error :read: :cry:
krizalid
15-05-2009, 10:40
Comincio a pensare che la mia Elite dell'ottobre 2007 abbia manifestato i 3 led rossi con largo anticipo rispetto alla media... solo 19 mesi... :(
Ho fatto un conto approssimativo: ad esagerare l'avrò tenuta impegnata per 300 ore, in posizioni con buona ventilazione e poca polvere! :rolleyes: Evidentemente la progettazione e la componentistica sono veramente di basso livello... impossibile sperare che non si rompa nulla... c'è solo da sperare che il fattaccio accada il più tardi possibile... :help:
Il più presto possibile direi...metti che muore appena fuori garanzia :eek:
Il più presto possibile direi...metti che muore appena fuori garanzia :eek:
Ok, facciamo il mese prima della scadenza dei 3 anni previsti dai 3 led rossi! :D
E cmq la mia paura è che, una volta tornata dall'intervento in garanzia, inizi una spirale di tracollo progressivo... :nono: a molti è successo... :stordita:
Ecco perchè speravo che cedesse il più tardi possibile... :sob:
bob.malone
15-05-2009, 11:56
alla fine credo si tratti solo del caso, io l'ho tenuta quasi 2 anni, facendola lavorare moltissimo più di te, la mia amica l'ha tenuta circa 1mese e mezzo, accendendola poco e gli è saltata, anche se non sò come la teneva.
dopo quasi tre anni di servizio impeccabile, sono spuntati quei maledetti led rossi (errore 0021) :cry:
posso rivolgervi due domande?
c'è ancora il rischio che mi mandino indietro una rigenerata appartenuta a qualcun altro, piuttosto che la mia riparata? o posso addirittura aspettarmene una nuova?
in ogni caso la scheda sarà una jasper o... una di quelle nuove, per intenderci?
ultima cosa.. devo inviare anche disco fisso e alimentatore/controller/cavi?
parto con la richiesta di assistenza :(
ciao
PS: grazie, siete stati gentilissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.