View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
davide155
20-01-2009, 10:14
Seriamente: ho notato che tutte le console pre HDMI (fino ai primi del 2007) erano fortemente a rischio
Puoi anche levare "erano" e sostituirlo con "sono".
E' matematico che tutte le x360 del day one partiranno prima o poi.
Stanno cadendo come mosche.
Le falcon sono un pò più affidabili ma non tanto perchè il numero di guasti falcon sta aumentando anch'esso.
Io ho venduto la mia che si era fusa la gpu. Quindi niente led rossi nemmeno a tenerla 1 giorno negli asciugamani. Si vede era partito pure il sensore.
Adesso ho preso una jasper e spero che con questa sia finita l'agonia di dover giocare con la paura che mi si rifonda la console :rolleyes:
pando811
20-01-2009, 11:52
Si è skiantata anche la mia (una CORE Adidas Limited) del 6/20/2006 ... 3 Led rossi, dovrei starci ancora dentro con la garanzia di 3 anni, domani chiamo.
speriamo non sia l'inizio di una lunga serie :sofico:
almeno 6 :O
tecnologico
20-01-2009, 12:05
minimo:asd:
Gemini77
20-01-2009, 12:11
minimo:asd:
siete due m€rd€ :asd:
:tie:
pando811
20-01-2009, 12:21
siete due m€rd€ :asd:
se mi superi te ne compro una :asd:
Gemini77
20-01-2009, 12:27
se mi superi te ne compro una :asd:
sono al telefono ora ora :D e la tipa è MUIIII SPAGNOLA ... :D
Darkangel666
20-01-2009, 20:45
sono al telefono ora ora :D e la tipa è MUIIII SPAGNOLA ... :D
Sono tutte mui spagnole ... ma abitano in germania, quando li ho contattati 10 giorni fa (per la console di mio zio) mi ha detto che c'era un dreddo boia in tedesconia.
Per la cronaca non bastavano i 3 led rossi ...
http://xbox360.console-tribe.com/news/5-1-220400/strano-errore-blocca-la-xbox360.html
Gemini77
21-01-2009, 12:16
la console è partita stamattina ... ho seguito alla lettera le direttive
- scatola anonima
- solo la console (no ali, no faceplate)
- nessun gioco
mi chiedo, siccome non ho dato l'ali, che:
- mi danno una rigenerata prima versione
- mi riparano la mia
difficile che mi diano una jasper o una falcon perchè in questi casi cambia l'alimentatore ... confermate?
la console è partita stamattina ... ho seguito alla lettera le direttive
- scatola anonima
- solo la console (no ali, no faceplate)
- nessun gioco
mi chiedo, siccome non ho dato l'ali, che:
- mi danno una rigenerata prima versione
- mi riparano la mia
difficile che mi diano una jasper o una falcon perchè in questi casi cambia l'alimentatore ... confermate?
.
Gemini77
21-01-2009, 13:23
;25944525'].
mmm speriamo solo non dia altri problemi (la mia, a parte questi 3 led e qualche freeze in passato, non ha mai avuto nulla) ...
Darkangel666
21-01-2009, 14:07
mmm speriamo solo non dia altri problemi (la mia, a parte questi 3 led e qualche freeze in passato, non ha mai avuto nulla) ...
Di solito cambiano DVD rom e MB. La MB è un ibrido tra le falkon e le prima serie senza HDMI.
Gemini77
21-01-2009, 15:07
Di solito cambiano DVD rom e MB. La MB è un ibrido tra le falkon e le prima serie senza HDMI.
il che si riduce a meno consumi e meno rumore e più affidabilità?
oppure a nulla di tutto ciò? :asd:
mi sa più la seconda :sofico:
Darkangel666
21-01-2009, 15:23
il che si riduce a meno consumi e meno rumore e più affidabilità?
oppure a nulla di tutto ciò? :asd:
mi sa più la seconda :sofico:
Io ne avevo una del day one riparata a maggio e poi rivenduta ad un amico (ho preso una Falkon pro a seguito dell'acquisto di un 42" HD Full).
Stà ancora lavorando senza problemi.
Se poi si usa la nuova dash con installazione su HD, il rumore si azzera e anche lo strass termico dovrebbe calare.
Il DVD per me lo cambiano d'ufficio, montando uno di quelli più difficili da piratare non ha nulla a che vedere con la riparazione IMHO.
vlkoslak
26-01-2009, 18:26
ciao a tutti, ho un problema ...
in pratica ho mandato, tramite un conoscente che aggiusta le xbox, la mia 360 (3 led rossi ) in assistenza solo ke la microsoft me l'ha mandata indietro in quanto mancavano i sigilli (avevo provato a ripararla con scarsi risultati)... adesso qst mio conoscente m'ha detto ke lui ha un case nuovo e i sigilli e dice che vuole provare a rimandarla in assistenza...secondo voi e' fattibile come cosa? o c'e' la possibilita' ke m sgamano d nuovo?
Gemini77
30-01-2009, 10:28
è tornata dopo solo 9 giorni!
mi hanno ridato una Xbox Xenon (come la mia core) rigenerata, con faceplate bianco ed adesivi.
all'interno 1 mese di gold.
stasera vediamo se è un frullatore o meno; ahh la garanzia pare essere estesa, mi spiego meglio, la mia era del giugno 2006, il che vuol dire che era in garanzia fino al giugno 2009 per i led rossi; nel sito compariva "garanzia scaduta".
Ora, controllando il seriale di questa nuova, mi dice che è in garanzia fino ad Aprile 2009, ottimo perchè se si schianta per altri motivi in questi mesi, la rispedisco al mittente (mi tengo la scatola a questo punto :asd:)
Darkangel666
30-01-2009, 13:10
è tornata dopo solo 9 giorni!
mi hanno ridato una Xbox Xenon (come la mia core) rigenerata, con faceplate bianco ed adesivi.
all'interno 1 mese di gold.
stasera vediamo se è un frullatore o meno; ahh la garanzia pare essere estesa, mi spiego meglio, la mia era del giugno 2006, il che vuol dire che era in garanzia fino al giugno 2009 per i led rossi; nel sito compariva "garanzia scaduta".
Ora, controllando il seriale di questa nuova, mi dice che è in garanzia fino ad Aprile 2009, ottimo perchè se si schianta per altri motivi in questi mesi, la rispedisco al mittente (mi tengo la scatola a questo punto :asd:)
Sono diventati veloci, probabilmente avranno aperto una fabbrica solo per le riparazioni :asd:
comunque anche a me quando hanno riparato la mia prima console ne avevano mandato una con scadenza di garanzia protratta di 1 anno, magari lo fanno come contentino (come il mese di Live) contro gli utenti :incazzed:
Ciao ragazzi mi è successa una cosa al quanto strana,ieri mi è morta la xbox 360,prima si freezava lo schermo poi sono apparse delle strisce verticali e poi mi sono spuntati i 3 led rossi con schermo nero,niente praticamente morta!Premetto che ha quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi!Voi direte "che c'è di strano?"Nulla a parte il fatto che tornando a casa trovo mia sorella che ci gioca tranquillamente!Mi sono detto non è possibile l'avevo lasciata con 3 led accesi!Allora mi sono messo d'impegno e ho giocato 4 ore di fila,niente nessun problema,oggi 3 ore di fila con i giochi che la stressano di + e niente neppure un segno di cedimento!Che cavolo è successo!Da premettere che avevo chiamato l'assistenza!Secondo voi devo lasciare aperta la pratica o gli devo comunicare l'accaduto?
davide155
04-02-2009, 10:34
Ciao ragazzi mi è successa una cosa al quanto strana,ieri mi è morta la xbox 360,prima si freezava lo schermo poi sono apparse delle strisce verticali e poi mi sono spuntati i 3 led rossi con schermo nero,niente praticamente morta!Premetto che ha quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi!Voi direte "che c'è di strano?"Nulla a parte il fatto che tornando a casa trovo mia sorella che ci gioca tranquillamente!Mi sono detto non è possibile l'avevo lasciata con 3 led accesi!Allora mi sono messo d'impegno e ho giocato 4 ore di fila,niente nessun problema,oggi 3 ore di fila con i giochi che la stressano di + e niente neppure un segno di cedimento!Che cavolo è successo!Da premettere che avevo chiamato l'assistenza!Secondo voi devo lasciare aperta la pratica o gli devo comunicare l'accaduto?
Il mio consiglio è che se è in garanzia di spedirgliela subito.
Gli racconti l'accaduto dicendogli che ti aveva dato i 3 led rossi preceduti da artefatti video.
Poi se dopo ha ripreso a funzionare è un'altra cosa ma le probabilità che possa risuccedere sono triplicate.
Mandala in assistenza ed esigi una console affidabile!
Darkangel666
05-02-2009, 07:27
Il mio consiglio è che se è in garanzia di spedirgliela subito.
Gli racconti l'accaduto dicendogli che ti aveva dato i 3 led rossi preceduti da artefatti video.
Poi se dopo ha ripreso a funzionare è un'altra cosa ma le probabilità che possa risuccedere sono triplicate.
Mandala in assistenza ed esigi una console affidabile!
Quoto, la mia prima console aveva fatto la stessa cosa, 3 led e freeze, poi ha ripreso a funzionare per qualche altro giorno e poi inesorabile la MORTE!!!! :asd:
Scusate ragazzi ma la garanzia dura 3 anni solo per chi ha avuto problemi di 3 led rossi nei primi 2 anni?
Aviatore_Gilles
05-02-2009, 13:09
E' solo l'inizio della fine :D
La mia aveva iniziato a dare strani artefatti grafici. Prima sporadicamente, poi sempre più frequentemente, fino alla morte totale :D
Probabilmente per qualche giorno ti lascerà in pace, poi si ripresenterà l'errore.
Se vuoi aspettare aspetta, ma non illuderti ;)
Aviatore_Gilles
05-02-2009, 13:10
Scusate ragazzi ma la garanzia dura 3 anni solo per chi ha avuto problemi di 3 led rossi nei primi 2 anni?
Nel caso di led rossi sei coperto per 3 anni ;)
alessio16
05-02-2009, 13:21
Come posso fare a controllare quando scade la garanzia della mia elite tornata tempo fà dall'assistenza? mi mandate un link Grazie.
Nel caso di led rossi sei coperto per 3 anni ;)
Allora considerando il problema avuto e che il 20 marzo la consolle fa 2 anni posso ancora richiedere la garanzia se si presentano di nuovo i 3 led rossi oltre il 20 marzo giusto?
Darkangel666
05-02-2009, 14:01
Allora considerando il problema avuto e che il 20 marzo la consolle fa 2 anni posso ancora richiedere la garanzia se si presentano di nuovo i 3 led rossi oltre il 20 marzo giusto?
hai tempo fino al 30 marzo 2010 per i tre led per tutto il resto invece no
hai tempo fino al 30 marzo 2010 per i tre led per tutto il resto invece no
Grazie per la risposta
console 3led rossi garanzia std scaduta,mentre quella 3 led ancora valida
27/01/09 richiesta assistenza
28/01/09 ritiro pacco
30/01/09 arrivo pacco a destinazione
04/02/09 pacco rispeditomi con riparazione o sostituzione
05/02/09 pacco a Milano
09/02/09 eventuale consegna programmata
che dire quando vogliono sono veloci
io l'ho presa da una settimana, gioco solo con need for speed prostreet...
ho avuto 3 freeeeeeze ma senza circostanza comuni... mi devo preoccupare oppure il problema è sempre e solo uno.... microsoft? :cool:
console 3led rossi garanzia std scaduta,mentre quella 3 led ancora valida
27/01/09 richiesta assistenza
28/01/09 ritiro pacco
30/01/09 arrivo pacco a destinazione
04/02/09 pacco rispeditomi con riparazione o sostituzione
05/02/09 pacco a Milano
09/02/09 eventuale consegna programmata
che dire quando vogliono sono veloci
Peccato che lo vogliono solo raramente...:stordita:
è bastato mettere la consolle orizzontale ed il freeze è sparito, meno male :doh:
è bastato mettere la consolle orizzontale ed il freeze è sparito, meno male :doh:
non vorrei far l uccello del malaugurio pero tutto comincio' cosi'.......
oggi lo ha fatto dinuovo, collegandosi automaticamente a EA nations, il server di nfs undercover, ho tolto la connessione automatica e funge tutto, però non ho altri giochi per provare se è un difetto del gioco o altro (sgrat sgrat) :confused:
PS: nel gioco ho installato una "espansione" della coca cola zero che sblocca alcune macchine.... magari è quello ma non so come si toglie :D :doh:
darkalex
07-02-2009, 23:46
mai giocato in live e mai un problema...
mai giocato in live e mai un problema...
3 console, acquistate nello stesso negozio e nello stesso momento... su tutte problemi di freeze dopo un paio d'ore di gioco.
La mia l'ho fatta cambiare subito e da quando me l'han ridata non l'ho mai collegata alla rete e mai aggiornato la dashboard... ovviamente nessun freeze anche dopo sessioni da 7/8 ore... che sia colpa del software e non dell'hardware?
bottosac
08-02-2009, 09:52
Mi sono accorto oggi che nella mia Falcon Arcade comprata un paio di mesi produzione luglio 2008 non funziona l'infrarosso!! :muro:
Non so che fare, non ho voglia di rimanere senza almeno una settimana dopo che ho mandato in assistenza la mia vecchia pro 3 volte.
VILLO1988
08-02-2009, 21:49
ciao volevo chiedervi 2 cose che mi sono successe e se è normale e come eventualmente risolverle..
1. Spegnendo la console dal telecomando non sempre si spegne,nel senso che sembra spenta ma lampeggia il simbolo "power" (quello che è in mezzo ai led).
E' normale?
anche se sottolineo che non sempre lo fa..
2. Qualche giorno fa ho notato un aggiornamento della console,e l'ho installato ma dopo ho perso i salvataggi di gears of war 2;nel senso che mi sono rimasti i G e anche gl'obbiettivi visti dalla console,mentre il diario di guerra nonostante veda i G ha ribloccato tutti gl'obbiettivi(ad es. seriamente 2.0 è a 0 e i personaggi sono nuovamente bloccati). Esiste un modo per recuperare questi dati?o mi devo ri sbattere a fare tutto da capo?
metalfreezer
09-02-2009, 10:30
Allora ieri errore e74 quello del cavo video...la consolle nn parte +, garanzia scaduta e non trovo lo scontrino..Ho chiamato..che dite? richiamo x fare annullare l'ordine di riparazione e ne compro una nuova o pago 80 euro?
davide155
09-02-2009, 10:56
ciao volevo chiedervi 2 cose che mi sono successe e se è normale e come eventualmente risolverle..
1. Spegnendo la console dal telecomando non sempre si spegne,nel senso che sembra spenta ma lampeggia il simbolo "power" (quello che è in mezzo ai led).
E' normale?
anche se sottolineo che non sempre lo fa..
2. Qualche giorno fa ho notato un aggiornamento della console,e l'ho installato ma dopo ho perso i salvataggi di gears of war 2;nel senso che mi sono rimasti i G e anche gl'obbiettivi visti dalla console,mentre il diario di guerra nonostante veda i G ha ribloccato tutti gl'obbiettivi(ad es. seriamente 2.0 è a 0 e i personaggi sono nuovamente bloccati). Esiste un modo per recuperare questi dati?o mi devo ri sbattere a fare tutto da capo?
Te l'avevo detto di prendere la ps3! :D Scherzo! ;)
1- Lo fa quando hai qualche download in sospeso da completare. Gli hai attivato l'opzione dell'eseguire il download in background?
2-So che questo è un errore nuovo......sul live se ne è parlato ed è successo ad un ragazzo che aveva fatto una partitina in system link. Dopo aveva perso tutti i dati di gow2.
Forse a te è una cosa diversa ma è una coincidenza molto somigliante.
Allora ieri errore e74 quello del cavo video...la consolle nn parte +, garanzia scaduta e non trovo lo scontrino..Ho chiamato..che dite? richiamo x fare annullare l'ordine di riparazione e ne compro una nuova o pago 80 euro?
La mia era una day one e mi si era fusa la gpu.
L'ho rivenduta e ho preso una jasper. Un pianto e un lamento ma dopo stai tranquillo. Sembra davvero più affidabile sta jasper.
VILLO1988
09-02-2009, 11:09
Te l'avevo detto di prendere la ps3! :D Scherzo! ;)
1- Lo fa quando hai qualche download in sospeso da completare. Gli hai attivato l'opzione dell'eseguire il download in background?
2-So che questo è un errore nuovo......sul live se ne è parlato ed è successo ad un ragazzo che aveva fatto una partitina in system link. Dopo aveva perso tutti i dati di gow2.
Forse a te è una cosa diversa ma è una coincidenza molto somigliante.
bè,prima di tutto grazie della risposta e cmq no questa cosa della console quasi spenta lo fa ognitanto,ma i download sono sempre tutti completati,magari per coincidenza può darsi che succeda solo quando ho fatto un download dal live,e l'ho completato. L'opzione è però attiva.
Io non so chi ha la ps3 ma la mia 360 devo dire che di cose strane ne ha fatte e continua farne e, inizio a preoccuparmi. Ad es mi s'è spesso bloccata quando giocavo a fifa,poi cancellato il profilo s'è risolto il problema. Poi spesso quando s'avvia rimane bloccata per un po' sulla scritta "xbox 360" con il logo che si colora dei vari riflessi,e con spesso intendo qualche minuti quando invece altre volte impiega solo qualche secondo.
Questi problemi sono gravi,cioè si può richiedere l'intervento dell'assistenza?E i dati di gow2 c'è un qualche modo di farglieli riconoscere visto che dalla console sono sbloccati?
P.S= Il consiglio ps3 è quasi ironico, visto che fino all'ultimo sono stato indeciso.. -.-
davide155
09-02-2009, 11:39
bè,prima di tutto grazie della risposta e cmq no questa cosa della console quasi spenta lo fa ognitanto,ma i download sono sempre tutti completati,magari per coincidenza può darsi che succeda solo quando ho fatto un download dal live,e l'ho completato. L'opzione è però attiva.
Io non so chi ha la ps3 ma la mia 360 devo dire che di cose strane ne ha fatte e continua farne e, inizio a preoccuparmi. Ad es mi s'è spesso bloccata quando giocavo a fifa,poi cancellato il profilo s'è risolto il problema. Poi spesso quando s'avvia rimane bloccata per un po' sulla scritta "xbox 360" con il logo che si colora dei vari riflessi,e con spesso intendo qualche minuti quando invece altre volte impiega solo qualche secondo.
Questi problemi sono gravi,cioè si può richiedere l'intervento dell'assistenza?E i dati di gow2 c'è un qualche modo di farglieli riconoscere visto che dalla console sono sbloccati?
P.S= Il consiglio ps3 è quasi ironico, visto che fino all'ultimo sono stato indeciso.. -.-
Mmmmmm non so..potresti sentire.
Cmq fai una prova. Disattiva l'opzione dei download in background e guarda un pò.
Se ti rifà lo scherzo allora è la console altrimenti era quell'opzione che dava noia. Che comunque non deve dare noia.
davide155
09-02-2009, 11:42
No allora tutte queste cose non vanno bene.
Chiama l'assistenza e mandala in assistenza.
Cmq questa console non si smentisce mai.......è la peggiore mai costruita.
Ed è una falcon la tua giusto?
VILLO1988
09-02-2009, 11:45
No allora tutte queste cose non vanno bene.
Chiama l'assistenza e mandala in assistenza.
Cmq questa console non si smentisce mai.......è la peggiore mai costruita.
Ed è una falcon la tua giusto?
si per poco, a saperlo prima..
l'ho comprata a fine novembre e ora ci sono già li jasper :doh
Ha davvero troppi problemi,spero solo che non facciano storie all'assistenza,visto anche che è da pochissimo che ce l'ho..
davide155
09-02-2009, 11:58
si per poco, a saperlo prima..
l'ho comprata a fine novembre e ora ci sono già li jasper :doh
Ha davvero troppi problemi,spero solo che non facciano storie all'assistenza,visto anche che è da pochissimo che ce l'ho..
Storie???? Devono prendertela in assistenza a tutti i modi. Altro che storie.....
Te gli spieghi tutto per filo e per segno, dicendogli dei freeze e del perchè rimane accesa molte volte anche dopo averla spenta e vedrai che non ci saranno problemi ;)
VILLO1988
09-02-2009, 15:13
Storie???? Devono prendertela in assistenza a tutti i modi. Altro che storie.....
Te gli spieghi tutto per filo e per segno, dicendogli dei freeze e del perchè rimane accesa molte volte anche dopo averla spenta e vedrai che non ci saranno problemi ;)
Ti ringrazio dell'aiuto allora provo a chiamare..
certo che è preoccupante se un aggiornamento ti fa perdere i dati del gioco..
insomma gl'aggiornamenti dovrebbero risolvere gl'eventuali problemi e non crearne di nuovi..
Ho letto che in passato microsoft lasciava pochi aggiornamenti ma corposi,mentre ora sono maggiori ma con meno cose,forse questo ha portato microsoft a rilasciarli velocemente senza fare troppi test,soprattutto visto che giochi come gow2 ho sentito che hanno già i loro problemi appena usciti..
gow2 col matchmaking ad es e fifa ha bug da paura,beh da sempre..
davide155
09-02-2009, 16:02
Ti ringrazio dell'aiuto allora provo a chiamare..
certo che è preoccupante se un aggiornamento ti fa perdere i dati del gioco..
insomma gl'aggiornamenti dovrebbero risolvere gl'eventuali problemi e non crearne di nuovi..
Ho letto che in passato microsoft lasciava pochi aggiornamenti ma corposi,mentre ora sono maggiori ma con meno cose,forse questo ha portato microsoft a rilasciarli velocemente senza fare troppi test,soprattutto visto che giochi come gow2 ho sentito che hanno già i loro problemi appena usciti..
gow2 col matchmaking ad es e fifa ha bug da paura,beh da sempre..
Lasciamo stare gow2 dov'è........seppur abbia un multi a dir poco spettacolare è pieno di bug e di lag pauroso.
Aviatore_Gilles
09-02-2009, 16:07
3 console, acquistate nello stesso negozio e nello stesso momento... su tutte problemi di freeze dopo un paio d'ore di gioco.
La mia l'ho fatta cambiare subito e da quando me l'han ridata non l'ho mai collegata alla rete e mai aggiornato la dashboard... ovviamente nessun freeze anche dopo sessioni da 7/8 ore... che sia colpa del software e non dell'hardware?
La mia è perennemente collegata in live, con tutti gli aggiornamenti del caso.
Nessun problema di Freeze, tranne con quel gioiello di programmazione a nome di Fallout 3 :D
Oggi dopo una settimana è mezzo ha fatto di nuovo i 3 led rossi :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: domani mi sentono. Pretenderò una console jasper, anche perché mi sono letteralmente rotto le palle.
davide155
09-02-2009, 22:07
Oggi dopo una settimana è mezzo ha fatto di nuovo i 3 led rossi :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: domani mi sentono. Pretenderò una console jasper, anche perché mi sono letteralmente rotto le palle.
Come come? Dopo una settimana che ti era tornata dall'assistenza ti ha rifatto i 3led rossi???
Come come? Dopo una settimana che ti era tornata dall'assistenza ti ha rifatto i 3led rossi???
Già sono andato per accenderla e bum :muro: :muro:
davide155
09-02-2009, 22:15
Già sono andato per accenderla e bum :muro: :muro:
No ma allora non hanno capito un cazzo alla microsoft.......cioè ancora fanno di sti errori???
Vergognosi.......semplicemente vergognosi.
Il riparare non è una scienza esatta inoltre loro si giustificano dandoti 1 mese live gratis ed effettuando tutto a loro spese.
Ad un mio amico hanno cambiato una zephir con una falcon v2 di ottobre 2008 quindi si presume fosse nuova, mentre ad un altro hanno addirittura restituito la sua aggiustata pertanto non mi stupirei se capitassero casi limite di console che danno led rossi dopo pochi giorni.
Allo stato attuale anche chi non fosse + in garanzia perchè scaduti i 3 anni in caso di led rossi dovrebbe insistere per farsela aggiustare in garanzia perchè il difetto è talmente conosciuto che non possono rifiutarsi nell'aggiustarla gratis.
Penso a chi si è conservato negli anni le vecchie console come ad esempio il nintendo nes o il mega drive e di come possa essere complicato conservarsi una 360 ( forse solo mantenendola come cimelio senza mai usarla)
ps: anche le falcon non sono immuni dal led rossi la mia è morta in 9 mesi senza aver dato alcun segnale premonitore
davide155
09-02-2009, 22:43
Il riparare non è una scienza esatta inoltre loro si giustificano dandoti 1 mese live gratis ed effettuando tutto a loro spese.
Ad un mio amico hanno cambiato una zephir con una falcon v2 di ottobre 2008 quindi si presume fosse nuova, mentre ad un altro hanno addirittura restituito la sua aggiustata pertanto non mi stupirei se capitassero casi limite di console che danno led rossi dopo pochi giorni.
Allo stato attuale anche chi non fosse + in garanzia perchè scaduti i 3 anni in caso di led rossi dovrebbe insistere per farsela aggiustare in garanzia perchè il difetto è talmente conosciuto che non possono rifiutarsi nell'aggiustarla gratis.
Penso a chi si è conservato negli anni le vecchie console come ad esempio il nintendo nes o il mega drive e di come possa essere complicato conservarsi una 360 ( forse solo mantenendola come cimelio senza mai usarla)
ps: anche le falcon non sono immuni dal led rossi la mia è morta in 9 mesi senza aver dato alcun segnale premonitore
Ma non capisco cosa tu voglia dire...........ti pare normale una storia simile???
Questa console è fantastica, ma ha un grossissimo difetto. L'affidabilità. Sotto questo punto cade a pezzi solo a guardarla.
Hai detto bene........pare impossibile solo pensare di tenersi la x360 come si è tenuto le vecchie console, che ancora oggi funzionano, dopo averle sbattute qua e la.
Uno del centro assistenza M$ mi chiede i dati della mia console ed io gli dico che è una falcon duratami 9 mesi e sai lui che mi dice?
Col tempo dalle prime è cambiata la scheda madre ma i problemi sull'affidabilità sono sempre gli stessi e sappi che tu non hai fatto nulla di sbagliato.
Se questa la si reputa una risposta buona ed avvincente ok.
Per quel che concerne il mio precedente post il succo della questione è:
Non solo bisogna avere fortuna che non si rompa ma bisogna averne anche quando va in assistenza perchè può ritornare qualunque cosa a casa da una 360 nuova, nella migliore delle ipotesi, ad una che dura solo pochi giorni perchè aggiustata.
Infatti la mia è quella che avevo prima, hanno sostituito lettore e Mobo. Letteralmente morta al accensione. Chiedo la sostituzione della Console con una Jasper e un ali nuovo. Cazzo ho investito troppo in giochi e a metà marzo scade la garanzia. Ho un SuperFamicom che funziona ancora insieme al mitico DreamCast :muro:
Darkangel666
10-02-2009, 09:37
Infatti la mia è quella che avevo prima, hanno sostituito lettore e Mobo. Letteralmente morta al accensione. Chiedo la sostituzione della Console con una Jasper e un ali nuovo. Cazzo ho investito troppo in giochi e a metà marzo scade la garanzia. Ho un SuperFamicom che funziona ancora insieme al mitico DreamCast :muro:
Anche il DC era una macchina abbastanza fragile (il negozio di Retrogames dove mi rifornisco ha detto che ci sono un sacco di console Sega che dopo 10-15 min di funzionamento crashano inesorabilmente).
pando811
10-02-2009, 09:59
E' normale?anche se sottolineo che non sempre lo fa..
Anche a me lo fa ogni tanto quando la spengo rimane attiva per una decina di secondi poi si spegne ma non ho download in background attivi di nessun tipo....francamente non saprei cosa possa essere,la console cmq funziona perfettamente.
Anche il DC era una macchina abbastanza fragile (il negozio di Retrogames dove mi rifornisco ha detto che ci sono un sacco di console Sega che dopo 10-15 min di funzionamento crashano inesorabilmente).
Sarò fortunato io che la mia va dal 2000-2001? Mah speriamo bene :(
Quello era un difetto stupido e ben conosciuto dovuto all'ossidazione dei contatti fra la mobo e l'alimentatore, bastava smontare la console e in 5 minuti si ripristinava. Di certo nulla di nemmeno lontanamente comparabile alla disastrosa performance della 360.
davide155
10-02-2009, 13:53
Uno del centro assistenza M$ mi chiede i dati della mia console ed io gli dico che è una falcon duratami 9 mesi e sai lui che mi dice?
Col tempo dalle prime è cambiata la scheda madre ma i problemi sull'affidabilità sono sempre gli stessi e sappi che tu non hai fatto nulla di sbagliato.
Se questa la si reputa una risposta buona ed avvincente ok.
Per quel che concerne il mio precedente post il succo della questione è:
Non solo bisogna avere fortuna che non si rompa ma bisogna averne anche quando va in assistenza perchè può ritornare qualunque cosa a casa da una 360 nuova, nella migliore delle ipotesi, ad una che dura solo pochi giorni perchè aggiustata.
Allora dicevamo la stessa cosa.
Anche a me lo fa ogni tanto quando la spengo rimane attiva per una decina di secondi poi si spegne ma non ho download in background attivi di nessun tipo....francamente non saprei cosa possa essere,la console cmq funziona perfettamente.
Guarda chi c'è :D
Cmq si lo fa pure a me questa cosa. Quasi sempre. Quella del dayone invece non l'aveva mai fatto.
Sarà una cosa della nuova dashboard......boh......
Darkangel666
10-02-2009, 14:32
Quello era un difetto stupido e ben conosciuto dovuto all'ossidazione dei contatti fra la mobo e l'alimentatore, bastava smontare la console e in 5 minuti si ripristinava. Di certo nulla di nemmeno lontanamente comparabile alla disastrosa performance della 360.
Questo non te lo so dire, ma diciamo che i danni crescono progressivamente con le prestazioni.
Unico rammarico è che in effetti è la console con i migliori giochi del momento e con l'affidabilità di una moto inglese degli anni 50 :(
Unico rammarico è che in effetti è la console con i migliori giochi del momento e con l'affidabilità di una moto inglese degli anni 50 :(
...o di una Ducati attuale :stordita:
Scherzi a parte, l'hai detto! Il problema è questo, ed è uno dei motivi per cui non mi sono deciso a prenderne un'altra dopo che ne ho avute due sotto mano e si sono fuse entrambe...
In un primo momento volevo andare sulla PS3, ma il numero di capolavori che si trovano per 360 se li sogna... per non parlare del prezzo ancora proibitivo per ciò che offre.
Quindi che fare? :muro:
Sta sera vi posto quello che faranno le volpi -.-
Darkangel666
10-02-2009, 15:29
...o di una Ducati attuale :stordita:
Scherzi a parte, l'hai detto! Il problema è questo, ed è uno dei motivi per cui non mi sono deciso a prenderne un'altra dopo che ne ho avute due sotto mano e si sono fuse entrambe...
In un primo momento volevo andare sulla PS3, ma il numero di capolavori che si trovano per 360 se li sogna... per non parlare del prezzo ancora proibitivo per ciò che offre.
Quindi che fare? :muro:
Io ho risolto così:
presa una il day one, morta nell'estate 2007 con FM2, mandata in assistenza e rispedita indietro una nuova fabbricata novembre 2006, morta pure quella ad aprile 2008 2 giorni prima dell'uscita con GTA 4 (a causa di Guitar Hero :muro: :asd: ), mandata in assistenza, contemporaneamente ho preso una HDMI pro COD4 edition. La vecchia l'ho venduta ad un amico, una volta tornata (hanno cambiato MB + DVD), ... se rischiatta pure questa ... pazienza prendo una Jasper e la Falkon la metterò in taverna come mediacenter per i Divx e per le partitelle quando la moglie mi occupa il salotto :)
Io ho risolto così:
presa una il day one, morta nell'estate 2007 con FM2, mandata in assistenza e rispedita indietro una nuova fabbricata novembre 2006, morta pure quella ad aprile 2008 2 giorni prima dell'uscita con GTA 4 (a causa di Guitar Hero :muro: :asd: ), mandata in assistenza, contemporaneamente ho preso una HDMI pro COD4 edition. La vecchia l'ho venduta ad un amico, una volta tornata (hanno cambiato MB + DVD), ... se rischiatta pure questa ... pazienza prendo una Jasper e la Falkon la metterò in taverna come mediacenter per i Divx e per le partitelle quando la moglie mi occupa il salotto :)
beh è un mezzo sbattimento... anzi uno sbattimento totale :muro:
chissà se con le jesper il problema è effettivamente risolto...
Ma davvero le jasper sono così "solide"?
davide155
10-02-2009, 15:59
Ma davvero le jasper sono così "solide"?
Per ora da quando sono uscite non ci sono casi di red ring of death o cose simili.......
Per ora da quando sono uscite non ci sono casi di red ring of death o cose simili.......
davvero??? interessante :cool:
da quanto tempo sono ufficialmente sul mercato?
Quindi posso sperare di rompere le palle affinché mi diano una jasper? Magari sotto minaccia?
davide155
10-02-2009, 19:26
davvero??? interessante :cool:
da quanto tempo sono ufficialmente sul mercato?
In italia da dicembre mentre in america da agosto-settembre.
Quindi posso sperare di rompere le palle affinché mi diano una jasper? Magari sotto minaccia?
Questo scordatelo. Non lo faranno mai........cmq te prova a chiederlo.
Chiedere e sognare non costa nulla (per fortuna)
Parli con un centralinista (ultima ruota del carro) e lui se non vuole problemi ti dirà vediamo che posso fare (Fesso E Contento)
Io ho risolto così:
Il problema e che schiattano anche a fare il mediacenter.... :muro:
Darkangel666
11-02-2009, 07:56
L'unico sistema per avere una Jasper è ... comprarsela :asd:
L'unico sistema per avere una Jasper è ... comprarsela :asd:
E o paura pure io :( solo che come me che ho comprato una console il primo anno cazzo è la quinta volta che va su.
Darkangel666
11-02-2009, 08:16
Il problema e che schiattano anche a fare il mediacenter.... :muro:
Già in effetti se schiatta la falkon la mando in assitenza e poi la rivendo ... pure quella!!
Darkangel666
11-02-2009, 08:37
E o paura pure io :( solo che come me che ho comprato una console il primo anno cazzo è la quinta volta che va su.
io quando ho mandato in assistenza quella di mio zio a mio nome mi sono incazzato con l'operatrice e lei ha messo la pratica urgente, in 5 giorni lavorativi avevano prelevato la console, riparata e riconsegnata.
Almeno quello, lo so che quando scadrà la garanzia sarà un problema, ma in quel caso basta minacciare di rivolgersi all'associazione consumatori e per salvare la faccia probabilmente te la riparano lo stesso, su un problema così risaputo.
ragazzi ho un grosso problema...ieri giocavo bello tranzollo e ad un certo punto la console è morta...3 led rossi, e fin li ok...il problema principale è che però avevo il disco di cod:waw dentro e il carrello non si apre...come posso risolvere? mi scoccerebbe perderci il gioco...
;26316086']ragazzi ho un grosso problema...ieri giocavo bello tranzollo e ad un certo punto la console è morta...3 led rossi, e fin li ok...il problema principale è che però avevo il disco di cod:waw dentro e il carrello non si apre...come posso risolvere? mi scoccerebbe perderci il gioco...
Lo fai presente alla persona che risponderà a telefono, salvo che il lettore delle tua 360 non avesse un modo per aprire il carrello anche senza corrente (come in quelli da pc).
è tutta la mattina che provo a pigiare in quelle 3 dannate fessure che dovrebbero permettere di aprire il vano disco anche a console spenta ma non ci riesco :mc:
linux964
19-02-2009, 10:38
scusate ragà, non sò se questo è il posto giusto ma ho un problema, spero che mi possiate dare una risposta, xbox 360 comprata a dicembre ma adesso ho il controller che si disconnette sempre,le ho provate tutte ma non và, cosa devo fare x farmelo cambiare, devo prima registrare la x sul sito ufficiale o altro, grazie.
6 sicuro d saper connettere il controller?? devi tenere pigiato a xbox accesa sia il pulsantino piccolo accanto a LB sul controller, che quello sulla console accanto a memory unit b ( tenere premuti tutti e 2!! )
linux964
19-02-2009, 12:55
6 sicuro d saper connettere il controller?? devi tenere pigiato a xbox accesa sia il pulsantino piccolo accanto a LB sul controller, che quello sulla console accanto a memory unit b ( tenere premuti tutti e 2!! )
sisi, fatto come dici tu ma ogni 5 minuti si disconnette x poi riprendersi anche perchè fino a l'altro ieri funzionava bene.
Se mi si brasa anche dopo questa riparazione vado a mi manda Rai3 :)
davide155
19-02-2009, 15:44
Se mi si brasa anche dopo questa riparazione vado a mi manda Rai3 :)
Ti sosterrò telefonicamente :O
scusate io ho avuto il problema dei 3 led rossi...telefonando mi hanno detto che era l'alimentatore e che me ne avrebbero spedito uno nuovo, effettivamente è l'alimentatore dato che ho provato con quello di mio zio e va...oggi mi è arrivata una mail che mi ringrazia per aver ordinato un accessorio dalla microzoz...ma non è coperto da garanzia essendo cmq il problema dei 3 led rossi?
;26393341']scusate io ho avuto il problema dei 3 led rossi...telefonando mi hanno detto che era l'alimentatore e che me ne avrebbero spedito uno nuovo, effettivamente è l'alimentatore dato che ho provato con quello di mio zio e va...oggi mi è arrivata una mail che mi ringrazia per aver ordinato un accessorio dalla microzoz...ma non è coperto da garanzia essendo cmq il problema dei 3 led rossi?
ti mandano un ali nuovo,di cosa ti lamenti? :sofico:
ti mandano un ali nuovo,di cosa ti lamenti? :sofico:
si ma non specifica niente...non vorrei che quando arriva ci fosse la sorpresina e mi tocca pagarlo :stordita: anche perchè per dargli + soldi con le spedizioni a loro lo prendo in negozio, per quello chiedevo se era coperto dalla garanzia, almeno nell'eventualità in cui mi chiedano i soldi so se lo devo accettare o li devo richiamare
;26393775']si ma non specifica niente...non vorrei che quando arriva ci fosse la sorpresina e mi tocca pagarlo :stordita: anche perchè per dargli + soldi con le spedizioni a loro lo prendo in negozio, per quello chiedevo se era coperto dalla garanzia, almeno nell'eventualità in cui mi chiedano i soldi so se lo devo accettare o li devo richiamare
naaaa,non ti chiedono nulla!!! fidati!!! ;)
Qualche post indietro si è detto che nn risultano casi dei 3 rrod su console jasper: è falso un utente su questo forum e un altro utente su un altro forum hanno segnalato la rottura della loro console jasper. Cmq le jasper dovrebbero essere un po' più affidabili delle già abbastanza affidabili falcon v2. Invece volevo chiedervi una cosa: ma se uno ha un problema con l'hard disk la garanzia copre anche quello? Uno chiama e loro passanoo a prenderselo? Leggo qualche post indietro che addirittura ad un utente hanno spedito l'alimentatore, ma come funziona la cosa? Uno chiama e loro mandano il corriere e poi aggiustano il pezzo rotto?
Darkangel666
21-02-2009, 23:29
Qualche post indietro si è detto che nn risultano casi dei 3 rrod su console jasper: è falso un utente su questo forum e un altro utente su un altro forum hanno segnalato la rottura della loro console jasper. Cmq le jasper dovrebbero essere un po' più affidabili delle già abbastanza affidabili falcon v2. Invece volevo chiedervi una cosa: ma se uno ha un problema con l'hard disk la garanzia copre anche quello? Uno chiama e loro passanoo a prenderselo? Leggo qualche post indietro che addirittura ad un utente hanno spedito l'alimentatore, ma come funziona la cosa? Uno chiama e loro mandano il corriere e poi aggiustano il pezzo rotto?
La garanzia copre tutto per 2 anni, tu chiami il numero verde M$ e parli con un operatore, una volta definito che il problema è HW, ti prenotano una visita del DHL che passa all'indirizzo concordato e si porta via l'oggetto.
Arrivato in germania M$ decide se riparare o sostituire e ti rimanda a casa il tutto.
P.S. siamo sicuri che la rottura delle jasper non sia un Fake? Ci sono talmente tanti troll pleistescionari a cui rode che il mondo ludico non sia più esclusivo feudo Sony ...
Diciamo che comunque qualche console si può rompere è normale per tutti i competitor, in fondo una piccola percentuale di difettosità (fino a qualche punto %) c'è in ogni prodotto tecnologico.
sicura è solo la morte, cmq sembrano utenti attendibili, in ogni caso è normale che qualche consle si rompa, io a dicembre ho preso una falcon v2 se si rompe prendo una vahalla a costo di restare senza console per 6 mesi!!!:D Grazie per le risposte, certo se non ritiravano il pezzo rotto uno poteva chiamare e ad es farsi portare un hard disk (che è sempre utile!!) Peccato non si possa fare, speriamo che se mi si rompe si rompe in garanzia, cmq io al numero verde ho chiamato e mi hanno detto che sugli accessori la garanzia è di solo un anno e non ricordo su quale forum un utente ha scritto che a lui hanno spedito 3 volte le cuffie senza che ritirassero quelle rotte (si lamentava proprio della qualità delle cuffie, in effetti anche a me cominciano a fare i capricci, però ancora funzionano, quindi devo aspettare che si rompano del tutto per poterne chiedere un altro paio)
Una volta te lo mandavano senza ritirare il guasto... ora han capito come girano le cose in italia e lo richiedono.
lol cmq l'assistenza microsoft è veramente buona, almeno al telefono sembano abbastanza professionali, anche se miè capitata uan che parlava malissimo l'italiano, vabbè aspetto qualche mese, se non si rompono del tutto da sole le rompo del tutto io e ne richiedo un paio nuove!!:D
lol cmq l'assistenza microsoft è veramente buona, almeno al telefono sembano abbastanza professionali, anche se miè capitata uan che parlava malissimo l'italiano, vabbè aspetto qualche mese, se non si rompono del tutto da sole le rompo del tutto io e ne richiedo un paio nuove!!:D
E' buona come tempestiche e come è strutturata (numero verde, ritiro gratuito) ma chi risponde al telefono non ha la minima idea di cosa si sta parlando.
Fortunamente il problema è quasi sempre dato dai 3 led rossi e quindi non richiedono piu' prove idiote come anni fa...
Darkangel666
23-02-2009, 08:50
Il callcenter è localizzato in Germania, e gli operatori che parlano con noi Italiani, sono praticamente tutti a cadenza spagnola (impressione scaturita su 6 volte che li ho contattati).
Comunque a livello legale l'HD viene considerato accessorio se acquistato a parte, ma se in bundle con la console fa parte della console stessa, e quindi per legge dovrebbe essere coperto per 2 anni.
Per le cuffie devo dire che finora non mi hanno mai dato problemi (ne ho un paio che uso da 2 anni).
Minnemann!!
23-02-2009, 12:51
Salve a tutti,
la mia console per l'ennesima volta è deceduta, segnalandomi l'errore e74 e quindi un led rosso. Non solo..
A volte parte, e in quelle volte vedo artefatti digitali in ogni modello poligonale..
Il sito microsoft mi segnala ( anche al numero assistenza tecnica mi dicono la medesima cosa ) di andare su sito www.xbox.com/support e cliccare su ripara console in alto a destra.
Ma come dovrei fare? Se clicco registra dispositivo, riempendo tutti i campi, mi dice impossibile completare la registrazione..!!
Al numero 800787614 non c'è il canale assistenza tecnica xbox 360..!!
Darkangel666
23-02-2009, 13:06
Salve a tutti,
la mia console per l'ennesima volta è deceduta, segnalandomi l'errore e74 e quindi un led rosso. Non solo..
A volte parte, e in quelle volte vedo artefatti digitali in ogni modello poligonale..
Il sito microsoft mi segnala ( anche al numero assistenza tecnica mi dicono la medesima cosa ) di andare su sito www.xbox.com/support e cliccare su ripara console in alto a destra.
Ma come dovrei fare? Se clicco registra dispositivo, riempendo tutti i campi, mi dice impossibile completare la registrazione..!!
Al numero 800787614 non c'è il canale assistenza tecnica xbox 360..!!
Fregatene chiama il numero verde ed ingigantisci il problema, di che la console non funziona più e che non hai il PC per operare su internet ;)
Minnemann!!
23-02-2009, 14:19
Fregatene chiama il numero verde ed ingigantisci il problema, di che la console non funziona più e che non hai il PC per operare su internet ;)
Scusami, ma al numero verde non c'è più il canale assistenza tecnica xbox 360 o sbaglio? Se aspetto 1 minuto ed entro nel canale 360, c'è solo assistenza xbox live, informazioni sulla console, accessori e titolo specifico xbox..
Darkangel666
23-02-2009, 14:23
Scusami, ma al numero verde non c'è più il canale assistenza tecnica xbox 360 o sbaglio? Se aspetto 1 minuto ed entro nel canale 360, c'è solo assistenza xbox live, informazioni sulla console, accessori e titolo specifico xbox..
Appunto, entri nel canale console se ben ricordo ...
Minnemann!!
23-02-2009, 14:32
sai perchè ti chiedo?
Ho già mandato la console più volte in assistenza, ma mi ricordavo fosse uno dei primi il canale assistenza tecnica. Ho provato adesso informazioni console, mi mandano direttamente un operatore, ma mi chiudono la chiamata.. Quando torno a casa magari riprovo..
Stappern
24-02-2009, 16:02
salve ho problemi col joypad wireless cioè i tasti rb e lb sono duri e non si premono bene, ho sentito che è semplice farselo sostituire , come posso fare?
Stappern
24-02-2009, 20:23
salve ho problemi col joypad wireless cioè i tasti rb e lb sono duri e non si premono bene, ho sentito che è semplice farselo sostituire , come posso fare?
ok risolto ho appena chiamato ma di cove sono le ragazze del call center?
forse india o portogallo.
linux964
25-02-2009, 07:45
quale numero hai chiamato, come hai risolto, anche io ho un problema al pad, gli devi inviare il tuo è loro ti mandano uno nuovo?? fammi sapere.
maglia18
25-02-2009, 10:45
Ragazzi a me è morta ieri con i 3 led rossi dopo un anno di fedeltà:D Prima artefatti e freeze con Street fighetr IV e mazzata finale con Lips:cry:
Cmq ho eseguito l'operazione di sostituzione online, ma non ho capito se dovrò spedirla io dopo che loro mi inviano il pacco, e se viene a prendersela a casa l'omino blu dell'Sda:confused:
Grazie
Stappern
25-02-2009, 12:45
quale numero hai chiamato, come hai risolto, anche io ho un problema al pad, gli devi inviare il tuo è loro ti mandano uno nuovo?? fammi sapere.
ho chiamato il primo numero che sta nel primo post, gli ho detto che ho il joyustick malfunzionante , mi hanno fatto registrare la console e detto che mi rispedivano un joypad nuovo
linux964
25-02-2009, 14:30
ho chiamato il primo numero che sta nel primo post, gli ho detto che ho il joyustick malfunzionante , mi hanno fatto registrare la console e detto che mi rispedivano un joypad nuovo
:eek: senza restituzione del vecchio,adesso chiamo pure io:D
krizalid
25-02-2009, 14:41
errore E74
evvai :mad:
condoglianze...Prova comunque a cambiare cavo nn si sà mai.:muro:
torgianf
25-02-2009, 14:43
Ragazzi a me è morta ieri con i 3 led rossi dopo un anno di fedeltà:D Prima artefatti e freeze con Street fighetr IV e mazzata finale con Lips:cry:
Cmq ho eseguito l'operazione di sostituzione online, ma non ho capito se dovrò spedirla io dopo che loro mi inviano il pacco, e se viene a prendersela a casa l'omino blu dell'Sda:confused:
Grazie
viene l'omino ups. tu la devi solo imballare. solo la console e nient altro
Salve ragazzi anche la mia xbox 360 è morta dopo quasi 2 anni,volevo chiedere una cosa,il pacco tramite ups è arrivato a FRANKFURT alle 8:42 di oggi,adesso mi dice che lo stato del pacco è "restituito al mittente" e nel sito xbox.com mi dice che ancora sono in attesa di ricevere il pacco,è tutto normale o devo preoccuparmi?
krizalid
25-02-2009, 15:32
Salve ragazzi anche la mia xbox 360 è morta dopo quasi 2 anni,volevo chiedere una cosa,il pacco tramite ups è arrivato a FRANKFURT alle 8:42 di oggi,adesso mi dice che lo stato del pacco è "restituito al mittente" e nel sito xbox.com mi dice che ancora sono in attesa di ricevere il pacco,è tutto normale o devo preoccuparmi?
Ma era in garanzia?L'hai mai aperta?
ci mettono un pò ad aggiornare.
Restituito al mittente vuol dire che è arrivato a microzoz.
Non guardare il sito loro perchè è farlocco, tra un 5 giorni chiama il call center è fatti dare il codice di ritorno di ups.
Si era in garanzia mai aperta,grazie per le risposte
condoglianze...Prova comunque a cambiare cavo nn si sà mai.:muro:
cacchio di call center stranieri.....
avrò detto 20 mila ok, solo così ci capivamo.
la signorina mi ha detto che io devo chiamare ups per mettermi d'accordo su quando venire! è corretto?
:eek: senza restituzione del vecchio,adesso chiamo pure io:D
fammi indovinare: vuoi un pad gratis? :)
Darkangel666
26-02-2009, 07:36
cacchio di call center stranieri.....
avrò detto 20 mila ok, solo così ci capivamo.
la signorina mi ha detto che io devo chiamare ups per mettermi d'accordo su quando venire! è corretto?
A me l'operatrice ha fissato direttamente il ritiro, ho lasciato il numero e l'ups mi ha contattato ed è venuto senza mie azioni
linux964
26-02-2009, 07:49
fammi indovinare: vuoi un pad gratis? :)
e perchè no,se te l'ho danno aggratis:D , a parte gli scherzi il mio non và, si disconnette ogni 5 minuti, per me, se lo vogliono indietro il mio non c'è problema.
A me l'operatrice ha fissato direttamente il ritiro, ho lasciato il numero e l'ups mi ha contattato ed è venuto senza mie azioni
a me ha detto, "decide lei quando ups consegna" .... ed io "ma ups viene per ritirare la mia consolle" e lei "si si, le dò il numero di ups così vi mettete d'accordo"
mi ha detto che entro quattro giorni cmq passa da casa mia
ancora però non mi è arrivata nessuna mail
Darkangel666
26-02-2009, 09:41
a me ha detto, "decide lei quando ups consegna" .... ed io "ma ups viene per ritirare la mia consolle" e lei "si si, le dò il numero di ups così vi mettete d'accordo"
mi ha detto che entro quattro giorni cmq passa da casa mia
ancora però non mi è arrivata nessuna mail
Richiama per sollecitare, magari becchi uno più sveglio ;)
Richiama per sollecitare, magari becchi uno più sveglio ;)
a te è arrivata subito la mail dopo aver chiamato?
ho beccato l'italianooooooooooooooooooooooooooooooooo
:D
"non scriva xbox sulla scatola altrimenti se la fottono" LOL
pare che quella straniera non aveva avviato l'ordine di riparazione.
in attesa della email che dovrebbe arrivarmi entro 48 ore
Morta anche la mia Falcon (di scorta). Registrandomi sul sito mi restituisce errore dicendo che l'indirizzo non è reale :D , così decido di chiamare ma non trovo un canale dedicato. Devo andare sul canale 360 -> informazioni sul live -> parlare con il CA stordito di turno? :)
Darkangel666
26-02-2009, 10:59
a te è arrivata subito la mail dopo aver chiamato?
dopo 1 giorno :)
ho beccato l'italianooooooooooooooooooooooooooooooooo
:D
"non scriva xbox sulla scatola altrimenti se la fottono" LOL
pare che quella straniera non aveva avviato l'ordine di riparazione.
in attesa della email che dovrebbe arrivarmi entro 48 ore
Vero lo avevano detto pure a me, ma io mi feci mandare il cartone e gli imballi assieme col DHL
Morta anche la mia Falcon (di scorta). Registrandomi sul sito mi restituisce errore dicendo che l'indirizzo non è reale :D , così decido di chiamare ma non trovo un canale dedicato. Devo andare sul canale 360 -> informazioni sul live -> parlare con il CA stordito di turno? :)
Canale 360 -> Console ... se ben ricordo, se ti chiede di registrarla sul sito, digli che non hai il PC :asd:
tu pensa che io invece non ho avuto modo di chiedere la riparazione on line perchè manca il link, nonostante ho registrato la consolle. e mi indica che non ho dispositivi registrati.
chiami il num verde, poi 1 x xbox 360 e 2 per xbox 360 hardware (o giù di lì)
Canale 360 -> Console ... se ben ricordo, se ti chiede di registrarla sul sito, digli che non hai il PC :asd:
E' già registrata. E le informazioni sono pure corrette, ma se chiedo la riparazione dice che la strada dove abito e quella dove lavoro non esistono :D :D
arrivata la mail......
l'etichetta, da appiccicare + la ricevuta che resta a moi
edit
edit....
son passati a prenderla
darklord77
28-02-2009, 10:46
:muro: oggi la mia è morta, acquistata il 4/01/2006...una day one
3 led rossi...ha vissuto intensamente per 3 anni e 2 mesi :cry:
Volevo chiedervi una cosa, la mia xbox 360 (giugno 2007) ha avuto problemi con la scheda di rete, e mi hanno sostituito la console con una falcon nuova (maggio 2008), dato che è nuova pensate che io possa registrarla sul sito della microsoft? qualcuno ha esperienze in merito?
Sono possessore di una 360 core presa usata senza garanzia e chi più ne ha ne metta. 3 giorni fa compare il rrod.
Ho provato un tutorial che mi hanno consigliato e l'ho rimessa a posto :)
Stappern
28-02-2009, 11:05
Volevo chiedervi una cosa, la mia xbox 360 (giugno 2007) ha avuto problemi con la scheda di rete, e mi hanno sostituito la console con una falcon nuova (maggio 2008), dato che è nuova pensate che io possa registrarla sul sito della microsoft? qualcuno ha esperienze in merito?
se il codice sul retro della console era gia registrato e non credo te lo abbiano cambiato, non credo tu possa ri-registrarla
se il codice sul retro della console era gia registrato e non credo te lo abbiano cambiato, non credo tu possa ri-registrarla
Ma la console è proprio nuova del tutto , l'hanno dovuto cambiare perchè è andata la scheda di rete.
orda2000
03-03-2009, 12:59
la mia xbox è tornata indietro dopo 10 giorni in assistenza (3 led rossi).
nel foglio mi hanno indicato che è stata sostituita la scheda madre e il lettore dvd. adesso è silenziosissima anche durante il gioco e non scalda nemmeno più di tanto!
Ok, sono riuscito a beccare un'italiana al servizio clienti.
Attendo che arrivi il corriere....
Spettacolo, corriere arrivato.
Ora spero solo che mi rimandino una Jasper, così la vendo subito :D
la mia è arrivata ieri in cermania....
la stanno curando
Ok ed anche la mia gloriosa core stà andando a farsi benedire...
Mi appaiono delle strane righe sullo schermo, la GPU stà andando probabilmente...
Ancora niente led rossi.
davide155
15-03-2009, 14:47
Ok ed anche la mia gloriosa core stà andando a farsi benedire...
Mi appaiono delle strane righe sullo schermo, la GPU stà andando probabilmente...
Ancora niente led rossi.
E il bello è che potrebbero non venirti :asd:
Come è successo a me.
Colori svasati da un momento all'altro. Spenta. Riaccesa, schermo nero. Funzionava tutto, anche l'audio, ma niente led rossi.
Curata e rispedita. Ora sono in attesa...
oggi ha salutato anche la mia... freeza in continuazione nella dash...
Prometheus ts
15-03-2009, 17:50
Ciao ho un router DSL 320 T ho collegato il cavo ethernet direttamewnte alla xbox , resettato spento acceso ecc fatto tutto come dice lnelle istruzioni ma mi da sempre che non è possibile connettersi , allora ho controllato i settaggi del modem e tutto è ok DSL ecc permette la ridistribuzione di indierizzi ip ecc.... infine ho anche provato a settare manualmente indirizzo ip ecc.... am niente non funziona cmq , se collego il modem ai miei due pc si connettono al volo a internet ..... coime posso fare a risolvere il problema ? che puo' essere?
tecnologico
15-03-2009, 18:03
ci sono in giro le prime jasper morte?
E il bello è che potrebbero non venirti :asd:
Come è successo a me.
Colori svasati da un momento all'altro. Spenta. Riaccesa, schermo nero. Funzionava tutto, anche l'audio, ma niente led rossi.
Mi è stranamente apparso un led rosso, errore E74.
Prometheus ts
15-03-2009, 18:57
Ciao ho un router DSL 320 T ho collegato il cavo ethernet direttamewnte alla xbox , resettato spento acceso ecc fatto tutto come dice lnelle istruzioni ma mi da sempre che non è possibile connettersi , allora ho controllato i settaggi del modem e tutto è ok DSL ecc permette la ridistribuzione di indierizzi ip ecc.... infine ho anche provato a settare manualmente indirizzo ip ecc.... am niente non funziona cmq , se collego il modem ai miei due pc si connettono al volo a internet ..... coime posso fare a risolvere il problema ? che puo' essere?
Nessuno?
davide155
15-03-2009, 22:06
ci sono in giro le prime jasper morte?
Io ancora non ho letto niente.
Ma ho sentito dei ragazzi qui sul forum che parlavano di un loro amico con la jasper morta.
Ma non so se è attendibile, e non so che problemi aveva.
Amen........peccato proprio ora che esce l'aggiornamento per gow2 e tu lo aspettavi con ansia :D :D
hai un router con + porte lan e a una di qst hai collegato la xbox?
nel "verifica connessione" in xbox che problema ti da?
NAT e upnp sono abilitati?
se riesci ad essere + preciso possiamo provare ad aiutarti anceh se nn è qst il luogo adatto, c dovrebbe essere un thread sulla connessione della xbox.
krizalid
16-03-2009, 08:29
Errore E68 ...:muro:
Che faccio?
trvdario
16-03-2009, 08:38
E74 dovrebbe essere un problema video, se sei fortunato è solo il cavo prova a cambiarlo.
LA MIA INVECE SABATO ALLE 13.30 E' MORTA CON ERRORE E73...:cry: :cry:
Sto cercando di capire come spedirla....:(
krizalid
16-03-2009, 08:39
E74 dovrebbe essere un problema video, se sei fortunato è solo il cavo prova a cambiarlo.
condoglianze :cry:
Io ancora non ho letto niente.
Ma ho sentito dei ragazzi qui sul forum che parlavano di un loro amico con la jasper morta.
Ma non so se è attendibile, e non so che problemi aveva.
Amen........peccato proprio ora che esce l'aggiornamento per gow2 e tu lo aspettavi con ansia :D :D
tranquillo, ho preso già una bella jasper fiammante:O
Nono, è fottuta la scheda video :O
krizalid
16-03-2009, 09:04
Nono, è fottuta la scheda video :O
Come sempre del resto!
E68 nessuna soluzione?:mc:
Come sempre del resto!
E68 nessuna soluzione?:mc:
E67 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.
E68 – Errore dell’Hard Disk: stesse cause dell’errore E67 ma in tal caso potrebbe trattarsi anche di un errore Eeprom dell’Hard Disk.
krizalid
16-03-2009, 09:08
Quindi??
Niente da fare?
Prova a rimuovere l'hard disk e vedi se funge :)
krizalid
16-03-2009, 09:11
Prova a rimuovere l'hard disk e vedi se funge :)
Funge funge...è la prima cosa che ho fatto!
Non posso farci nulla sull HD per resuscitarlo?
Funge funge...è la prima cosa che ho fatto!
Non posso farci nulla sull HD per resuscitarlo?
a quindi ti si è fottuto l'hard disk?
Bha non penso puoi fare molto
krizalid
16-03-2009, 09:15
a quindi ti si è fottuto l'hard disk?
Bha non penso puoi fare molto
Ho preso un hd sul mercatino e ieri l'ho collegato ed E68 :muro:
Dovrei provarlo per sicurezza assoluta su un altra X
Ho preso un hd sul mercatino e ieri l'ho collegato ed E68 :muro:
Dovrei provarlo per sicurezza assoluta su un altra X
Eh si, provalo anche su un altra console.
Se non va fatti sentire col venditore:muro:
krizalid
16-03-2009, 09:21
Eh si, provalo anche su un altra console.
Se non va fatti sentire col venditore:muro:
Di aprirlo e vedere di ripararlo dentro non se ne parla...semmai me ne faccio mandare un altro da mamma MS...
Il sondaggio iniziale non rispecchia la verità in quanto andrebbe resettato di tanto in tanto (anche se non sò se si possa fare).
Chissà in quanti hanno selezionato ad esempio mai un problema e ad oggi hanno mandato anche + volte la capricciosa 360 in assistenza.
Ho chiamato al supporto per la riparazione della vecchia console.
Il tipo mi dice che non è in garanzia... (acquistata nel 2007, con i tre led fino al 2009...)
ergo devo inviare una mail con scansione dello scontrino, il seriale e dopo una settimana richiamarli per verificare se può valere la garanzia o meno... bha
Alastor85
16-03-2009, 14:45
Ciao a tutti, ho un problema con il gamepad con il filo quando lo collego alle porte usb davanti, se invece collego il gamepad alla porta usb dietro va tutto liscio. Il problema consiste nella disconnessione del gamepad stesso in momenti del tutto casuali. Per esempio faccio partire la console con il gamepad collegato davanti e come avvio un gioco, durante il caricamento, il gamepad si disconnette. Allora stacco e riattacco viene rilevato ma dopo poco di ridisconnette e non vine + rilevato in nessuna delle due porte. Ho notato che il problema si verifica spesso in concomitanza con i caricamenti ma non c'è proprio una logica dietro. A volta il controller non viene rilevato proprio da quando accendo la console...
krizalid
16-03-2009, 14:47
Ciao a tutti, ho un problema con il gamepad con il filo quando lo collego alle porte usb davanti, se invece collego il gamepad alla porta usb dietro va tutto liscio. Il problema consiste nel nella disconnessio del del gamepad stesso in momenti del tutto casuali. Per esempio faccio partire la console con il gamepad collegato davanti e come avvio un giocodurante il caricamento il gamepad si disconnette. Allora stacco e riattacco viene rilevato ma dopo poco di ridisconnette e non vine + rilevatoin nessuna delle due porte. Ho notato che il problema si verifica spesso in concomitanza con i caricamenti e cmq ho notato che non c'è proprio una logica dietro. A volta il controller non viene rilevato proprio da quando accendo la console...
hai un secondo pad per verificare se la causa è la X o il pad stesso?
Fatto, ritornata dall'assistenza poco fa.
Sostituita scheda madre, perfetta. Il tutto in pressappoco una settimana. Spettacolo! :D
E mi hanno pure regalato un mese di Live aggratis.....e poi dicono di M$....
Pienamente soddisfatto, non ho nulla da eccepire.
Certo, sarebbe stato meglio se non si fosse rotta, ma visto il servizio pazienza.
davide155
16-03-2009, 19:12
Il sondaggio iniziale non rispecchia la verità in quanto andrebbe resettato di tanto in tanto (anche se non sò se si possa fare).
Chissà in quanti hanno selezionato ad esempio mai un problema e ad oggi hanno mandato anche + volte la capricciosa 360 in assistenza.
Io sono uno di quelli.
Cliccato su mai un problema e poi mi è morta la console :rolleyes:
Ho chiamato al supporto per la riparazione della vecchia console.
Il tipo mi dice che non è in garanzia... (acquistata nel 2007, con i tre led fino al 2009...)
ergo devo inviare una mail con scansione dello scontrino, il seriale e dopo una settimana richiamarli per verificare se può valere la garanzia o meno... bha
Auguri.......
Sostituita scheda madre, perfetta. Il tutto in pressappoco una settimana. Spettacolo! :D
Certo, sarebbe stato meglio se non si fosse rotta, ma visto il servizio pazienza.
Quando leggo pienamente soddisfatto di MS mi viene da ridere :asd:
Questa console è un colabrodo. Cade a pezzi in tutti i sensi. E' rumorosa e super mega inaffidabile.
Devo giocare con un cero accanto sperando che non si presenti nessun errore o artefatto.
E dovrei esserne pienamente soddisfatto? E' il minimo che potrebbero fare dopo tutto quello che ti fa passare sta console.
Tutte le x360 del day one stanno morendo come mosche, e pure loro l'hanno confermato. Prima o poi presenteranno tutte le day one qualche difetto.
Pienamente soddisfatto............tze :asd:
Ognuno ha la sua opinione, amico mio. E in ogni caso, questo è il thread di feedback di chi si è rivolto all'assistenza.
La console non mi ha fatto passare proprio nulla. Avevo una core del day one, mai un problema, e ci ho finito Oblivion. :D L'ho regalata e dopo un po' ne ho presa un'altra. Morta dopo un anno, e cambiata in una settimana.
Ripeto, a me va bene così, soprattutto contando quanto costa rispetto alle altre e in che misura mi ha fatto divertire.
Dal tuo livore immagino che te ne siano rotte almeno una decine. Che dirti, mi dispiace. Si vede che sarò stato fortunato :)
Senza contare che di garanzie senza compilazione RMA con ritiro gratuito e riparazione all'estero nel giro di 7/15gg non ne esistono.
2 anni di garanzia e 3 sul problema piu' comune, andate a vedere la concorrenza che da 1 anno di garanzia e il secondo dal venditore, niente ritiro gratuito e tempi biblici (c'è gente che ha aspettano 3 mesi la console).
Io ci lavoro nel ramo assistenza, una migliore di Microsoft non esiste nel mondo.
davide155
16-03-2009, 20:17
Ognuno ha la sua opinione, amico mio. E in ogni caso, questo è il thread di feedback di chi si è rivolto all'assistenza.
La console non mi ha fatto passare proprio nulla. Avevo una core del day one, mai un problema, e ci ho finito Oblivion. :D L'ho regalata e dopo un po' ne ho presa un'altra. Morta dopo un anno, e cambiata in una settimana.
Ripeto, a me va bene così, soprattutto contando quanto costa rispetto alle altre e in che misura mi ha fatto divertire.
Dal tuo livore immagino che te ne siano rotte almeno una decine. Che dirti, mi dispiace. Si vede che sarò stato fortunato :)
Come hai detto te sono punti di vista.
Io spero fallisca MS.
Ed ho già spiegato varie volte il perchè su questo thread.
;26717963']Senza contare che di garanzie senza compilazione RMA con ritiro gratuito e riparazione all'estero nel giro di 7/15gg non ne esistono.
2 anni di garanzia e 3 sul problema piu' comune, andate a vedere la concorrenza che da 1 anno di garanzia e il secondo dal venditore, niente ritiro gratuito e tempi biblici (c'è gente che ha aspettano 3 mesi la console).
Io ci lavoro nel ramo assistenza, una migliore di Microsoft non esiste nel mondo.
Si l'assistenza ps3 mi va vomitare. 1 anno di garanzia e basta è proprio una presa per il culo.
Fatto sta che se da quella parte la garanzia fa cagare, la console è molto affidabile. Basti vedere il solo thread guasti ps3. Le pagine sono un sesto di quelle di questo thread.
Come hai detto te sono punti di vista.
Io spero fallisca MS.
Ed ho già spiegato varie volte il perchè su questo thread.
Si l'assistenza ps3 mi va vomitare. 1 anno di garanzia e basta è proprio una presa per il culo.
Fatto sta che se da quella parte la garanzia fa cagare, la console è molto affidabile. Basti vedere il solo thread guasti ps3. Le pagine sono un sesto di quelle di questo thread.
Scusami, ma molto affidabile un paio di palle:rolleyes:
Ne son morte a bizzeffe di console per colpa del lettore, sia 60gb che 40gb, solo le 80gb sembrano essere messe meglio.
Prometheus ts
17-03-2009, 18:59
hai un router con + porte lan e a una di qst hai collegato la xbox?
nel "verifica connessione" in xbox che problema ti da?
NAT e upnp sono abilitati?
se riesci ad essere + preciso possiamo provare ad aiutarti anceh se nn è qst il luogo adatto, c dovrebbe essere un thread sulla connessione della xbox.
come ho detto è un modem non un router, in verifica connessione mi dice impossibile stabilire la connessione e si ferma tra la console e l'icona del cavo ...
che sono nat e upnp?
Appena inviata la mail con la scansione dello scontrino e una foto del seriale... non sò che minchia fare ora...:muro:
trvdario
18-03-2009, 07:22
Appena inviata la mail con la scansione dello scontrino e una foto del seriale... non sò che minchia fare ora...:muro:
Aspetti....la mia spedita ieri alle 18.00, alle 02.05 era a Milano e ora sta viaggiando verso Frankfurt.....:D
Aspetti....la mia spedita ieri alle 18.00, alle 02.05 era a Milano e ora sta viaggiando verso Frankfurt.....:D
aspettare cosa?:mbe:
trvdario
18-03-2009, 09:34
aspettare cosa?:mbe:
Una volta verificato che è ancora in garanzia dovrebbero mandarti una mail di risposta con il codice di riparazione aperto e successivamente la mail per la stampa dell'eticchetta elettronica per la spedizione con il corriere.
Una volta verificato che è ancora in garanzia dovrebbero mandarti una mail di risposta con il codice di riparazione aperto e successivamente la mail per la stampa dell'eticchetta elettronica per la spedizione con il corriere.
ah ok :)
Essere soddisfatti della celerità non è una scusante di un problema cronico che affligge TUTTE le 360.
Mi ricordo quando si diceva che le falcon non avrebbero dato + problemi o che almeno lo avrewbbero notevolmente limitato (mi è durata 9 mesi appena); un alimentatore da 175w senza messa a terra ed una politica basata sull'assistenza è una presa in giro per il consumatore;
Odio di principio le cose aggiustate ma prima di ricomprarla debbo sbollire la rabbia. Acquisto console dal 1986 e questa è la prima che mi si è rotta per giunta console + alimentatore (prima la 360 e poi l'alimentatore).
davide155
18-03-2009, 19:29
;26718692']Scusami, ma molto affidabile un paio di palle:rolleyes:
Ne son morte a bizzeffe di console per colpa del lettore, sia 60gb che 40gb, solo le 80gb sembrano essere messe meglio.
Fatto sta che in casa mia è morta una x360, mentre la ps3 fra bluray, folding@home e giochi è praticamente sempre accesa e mai un difetto. Mentre la x360 dopo mezz'ora di gioco dopo aver cambiato la posizione da verticale ad orizzontale si è DISSALDATA la gpu.
Certo il problema del lettore è noto, ma come hai detto con la versione 80gb sembra sia stato quasi completamente debellato.
Mentre microsoft anche con la jasper non sembra abbia risolto il problema dei freeze e dei led rossi. Per non parlare di problemi al lettore, al cavo video, all'hard-disk, al surriscaldamento, all'alimentatore che si fondeva.
Dopo la quarta generazione, e dopo quasi 4 anni di lucro..........no non l'accetto.
Una vergogna in entrambi i casi, si certo, però IO sono rimasto più soddisfatto sotto questo punto dalla console sony. E ripeto.......sotto l'aspetto dell'affidabilità. Non parlo di bellezza, giocabilità e parco titoli. Ma solo di AFFIDABILITA'.
Fatto sta che in casa mia è morta una x360, mentre la ps3 fra bluray, folding@home e giochi è praticamente sempre accesa e mai un difetto. Mentre la x360 dopo mezz'ora di gioco dopo aver cambiato la posizione da verticale ad orizzontale si è DISSALDATA la gpu.
Certo il problema del lettore è noto, ma come hai detto con la versione 80gb sembra sia stato quasi completamente debellato.
Mentre microsoft anche con la jasper non sembra abbia risolto il problema dei freeze e dei led rossi. Per non parlare di problemi al lettore, al cavo video, all'hard-disk, al surriscaldamento, all'alimentatore che si fondeva.
Dopo la quarta generazione, e dopo quasi 4 anni di lucro..........no non l'accetto.
Una vergogna in entrambi i casi, si certo, però IO sono rimasto più soddisfatto sotto questo punto dalla console sony. E ripeto.......sotto l'aspetto dell'affidabilità. Non parlo di bellezza, giocabilità e parco titoli. Ma solo di AFFIDABILITA'.
Pensare inoltre di esser quasi obbligati a comprare un gruppo di continuità per poter giocare è a dir poco assurdo.
Di ps3 in assisistenza ce ne stanno molte, sopratutto per i modelli antecedenti alle 80gb per problemi di vario tipo dall' hd rotto, al bt, al led rosso (la ps3 ha un unico led rosso). Posso dire che dei miei amici che hanno ps3 solo quelli che hanno quella da 80gb se la passano bene (per ora).
ps: le revisioni aiutano ma senza una buona strategia di fondo o senza identificare realmente i problemi non si arriverà mai a nulla.
Se tu M$ ritieni che la tua console fosse delicata e notevolmente sensibile agli sbalzi elettrici ti attrezzi nel mettere all'interno qualcosa dando in primis una messa a terra all'alimentatore.
Alla fine il consumatore preferisce spendere 50€ in + per avere un prodotto + affidabile che 100 in - avendo quasi una certezza del 80% che non potrà conservarsi la console in futuro.
Questa generazione in alta definizione sarà ricordata come la peggiore in termini di affidabilità oltre al fatto che vedo improbabile che una persona riesca a conservarsi una ps3 o una 360 oltre il tempo naturale di durata (oltre lo scadere della garanzia).
davide155
18-03-2009, 21:35
Pensare inoltre di esser quasi obbligati a comprare un gruppo di continuità per poter giocare è a dir poco assurdo.
Di ps3 in assisistenza ce ne stanno molte, sopratutto per i modelli antecedenti alle 80gb per problemi di vario tipo dall' hd rotto, al bt, al led rosso (la ps3 ha un unico led rosso). Posso dire che dei miei amici che hanno ps3 solo quelli che hanno quella da 80gb se la passano bene (per ora).
ps: le revisioni aiutano ma senza una buona strategia di fondo o senza identificare realmente i problemi non si arriverà mai a nulla.
Se tu M$ ritieni che la tua console fosse delicata e notevolmente sensibile agli sbalzi elettrici ti attrezzi nel mettere all'interno qualcosa dando in primis una messa a terra all'alimentatore.
Alla fine il consumatore preferisce spendere 50€ in + per avere un prodotto + affidabile che 100 in - avendo quasi una certezza del 80% che non potrà conservarsi la console in futuro.
Questa generazione in alta definizione sarà ricordata come la peggiore in termini di affidabilità oltre al fatto che vedo improbabile che una persona riesca a conservarsi una ps3 o una 360 oltre il tempo naturale di durata (oltre lo scadere della garanzia).
Infatti è una cosa che odio.
Accendere un cero ogni volta che accendo una console è da malati. Eppure bisogna pregare affinchè vada tutto bene.
E pensare che dovrebbero farci divertire invece che farci stare in ansia questi giocattolini.
Fatto sta che la ps3 in casa mia ancora resiste, mentre si è già fusa una x360 usandola la metà della metà del tempo che uso la ps3.
Certo la ps3 ce l'ho da circa 8mesi, mentre la x360 ce l'avevo da più di due anni, ma già il lettore che non usciva quando lo chiamavo sulla x360 mi aveva fatto presagire che non sarebbe stata una console molto affidabile.
E infatti a gennaio mi si è distaccata la gpu :rolleyes:
Ma invece di rompere i coxxxxni in questo thread e ripetere sempre le stesse lamentele perchè non giocate con la ps3:D
davide155
18-03-2009, 23:18
Ma invece di rompere i coxxxxni in questo thread e ripetere sempre le stesse lamentele perchè non giocate con la ps3:D
Mica stiamo parlando di chi è uscito dal grande fratello.........
Siamo nel thread dei guasti della x360 e mi sembra normale che si parli dei guasti della x360 e dei pregi e difetti dell'assistenza a confronto a quella della sua diretta concorrente ps3.
E cmq ricordati che non me ne viene in tasca nulla se parlo bene o male di una o dell'altra, quindi se lo dico, lo dico perchè mi sono trovato male con la x360 sotto il punto di vista dell'affidabilità.
Quindi rompere le balle a chi, a te? Se ti rode tanto che la tua console preferita sia un colabrodo non è colpa mia. Rifattela con microsoft che l'ha assemblata con lo sputo e te l'ha fatta pure pagare un bel pò di soldi.
Io espongo il mio disappunto in questa cosa.
Se poi a te non sta bene non è colpa mia, ma non mi venire a dire "non rompere i cogl**ni" perchè non sono un tuo amico o un tuo parente quindi modera i termini e impara l'educazione visto che a più di 30 anni evidentemente non sai ancora cos'è (ammesso che quel 77 rispecchi la tua data di nascita).
Queste uscite proprio non le tollero........
trvdario
19-03-2009, 07:12
Mica stiamo parlando di chi è uscito dal grande fratello.........
Siamo nel thread dei guasti della x360 e mi sembra normale che si parli dei guasti della x360 e dei pregi e difetti dell'assistenza a confronto a quella della sua diretta concorrente ps3.
E cmq ricordati che non me ne viene in tasca nulla se parlo bene o male di una o dell'altra, quindi se lo dico, lo dico perchè mi sono trovato male con la x360 sotto il punto di vista dell'affidabilità.
Quindi rompere le balle a chi, a te? Se ti rode tanto che la tua console preferita sia un colabrodo non è colpa mia. Rifattela con microsoft che l'ha assemblata con lo sputo e te l'ha fatta pure pagare un bel pò di soldi.
Io espongo il mio disappunto in questa cosa.
Se poi a te non sta bene non è colpa mia, ma non mi venire a dire "non rompere i cogl**ni" perchè non sono un tuo amico o un tuo parente quindi modera i termini e impara l'educazione visto che a più di 30 anni evidentemente non sai ancora cos'è (ammesso che quel 77 rispecchi la tua data di nascita).
Queste uscite proprio non le tollero........
Thread dei guasti della 360 non dell'affidabilità della ps3, quindi una volta che hai scritto cosa ti è successo la smetti, non imperversi per una pagina a fare confronti inutili(visto il titolo della discussione) e ripeti sempre la stessa cosa.......;)
miriddin
19-03-2009, 13:20
Ma perchè non hai fatto la richiesta di assistenza con la procedura online?
Nel mio caso la XBox 369, prodotta a marzo 2006, mi ha dato errore 0020 il 10 marzo; ho fatto la procedura di registrazione della consolle, aperto la segnalazione di guasto ricevendo la comunicazione "Garanzia scaduta" ma con copertura per i tre led rossi. Non ho dovuto inviare nessuno scontrino fiscale.
Mi hanno inviato l' etichetta per il pacco che è stato ritirato dal corriere il 12 marzo e oggi mi è comparsa la comunicazione di spedizione di ritorno col tracking UPS.
davide155
19-03-2009, 15:04
Thread dei guasti della 360 non dell'affidabilità della ps3, quindi una volta che hai scritto cosa ti è successo la smetti, non imperversi per una pagina a fare confronti inutili(visto il titolo della discussione) e ripeti sempre la stessa cosa.......;)
Ok ho esagerato a parlare troppo della ps3 ma converrai pure te che il paragone è d'obbligo visto che ormai nel campo dei videogame solo microsoft e sony sono rimaste competitive sotto il punto di vista hardware.........
Ok ho esagerato a parlare troppo della ps3 ma converrai pure te che il paragone è d'obbligo visto che ormai nel campo dei videogame solo microsoft e sony sono rimaste competitive sotto il punto di vista hardware.........
Scusa ho esagerato anche io ma ti assicuro che era una forma di ironia la mia,naturalmente sei libero di esprimere quello che pensi,e sono d'accordo con te sulla schifosa affidabilità della xbox 360,considera che mi è morta 1 mese fa,ma ho visto come della rabbia espressa nei tuoi interventi per questo sono intervenuto non a favore della 360 ma del thread che si ripeteva sempre con le stesse pagine!;)
trvdario
19-03-2009, 15:13
E' che quando si fanno paragoni si scade sempre in cosole war e visto che questa è la discussioe ufficiale dei problemi della x360(che si sà ne ha parecchi) parliamo solo di questo, altrimenti si fà solo inutile polemica.
davide155
19-03-2009, 15:24
Scusa ho esagerato anche io ma ti assicuro che era una forma di ironia la mia,naturalmente sei libero di esprimere quello che pensi,e sono d'accordo con te sulla schifosa affidabilità della xbox 360,considera che mi è morta 1 mese fa,ma ho visto come della rabbia espressa nei tuoi interventi per questo sono intervenuto non a favore della 360 ma del thread che si ripeteva sempre con le stesse pagine!;)
La rabbia c'è. Quando mi ha artefattato ed ha dato schermo nero mi sono cadute le braccia. Non ci potevo credere.
Eppure ho preso una jasper, quindi non critico la console fine a se stessa, ma la politica che microsoft ha adottato nei confronti dei suoi clienti rifilando per 4 anni delle "finte" revisioni facendo credere fossero infallibili.
Cmq era solo uno sfogo dovuto anche ad una pesante giornata di lavoro ;)
E' che quando si fanno paragoni si scade sempre in cosole war e visto che questa è la discussioe ufficiale dei problemi della x360(che si sà ne ha parecchi) parliamo solo di questo, altrimenti si fà solo inutile polemica.
No figuriamoci......il mio intento non era quello di creare battibecchi o quant'altro.
Si fa per parlare e per raffrontare le idee. Nulla di scandaloso o offensivo verso gli altri.
Di fatto come ho detto ho ricomprato un'altra x360 dopo che mi era morta la dayone fuori garanzia. Potevo benissimo stare zitto e mandare al diavolo microsoft non comprando più una sua console. Eppure l'ho ripresa e mi diverto sempre come un matto. Però l'inaffidabilità non glie la toglie nessuno tutt'ora. E questo non lo apprezzo da una grande casa come microsoft.
Tutto qui ;)
La rabbia c'è. Quando mi ha artefattato ed ha dato schermo nero mi sono cadute le braccia. Non ci potevo credere.
Eppure ho preso una jasper, quindi non critico la console fine a se stessa, ma la politica che microsoft ha adottato nei confronti dei suoi clienti rifilando per 4 anni delle "finte" revisioni facendo credere fossero infallibili.
Cmq era solo uno sfogo dovuto anche ad una pesante giornata di lavoro ;)
No figuriamoci......il mio intento non era quello di creare battibecchi o quant'altro.
Si fa per parlare e per raffrontare le idee. Nulla di scandaloso o offensivo verso gli altri.
Di fatto come ho detto ho ricomprato un'altra x360 dopo che mi era morta la dayone fuori garanzia. Potevo benissimo stare zitto e mandare al diavolo microsoft non comprando più una sua console. Eppure l'ho ripresa e mi diverto sempre come un matto. Però l'inaffidabilità non glie la toglie nessuno tutt'ora. E questo non lo apprezzo da una grande casa come microsoft.
Tutto qui ;)
Ti capisco anche io una volta rotta la xbox360 l'ho mandata in garanzia,e tornata l'ho subito rivenduta per una nuova jasper,speriamo che questa sia più affidabile,facciamo corna e tocchiamo farro,comunque appena la ps3 scende di prezzo la comprerò pure io,perchè è una bella consolle e ha delle esclusive fantastiche!:)
Ma perchè non hai fatto la richiesta di assistenza con la procedura online?
Nel mio caso la XBox 369, prodotta a marzo 2006, mi ha dato errore 0020 il 10 marzo; ho fatto la procedura di registrazione della consolle, aperto la segnalazione di guasto ricevendo la comunicazione "Garanzia scaduta" ma con copertura per i tre led rossi. Non ho dovuto inviare nessuno scontrino fiscale.
Mi hanno inviato l' etichetta per il pacco che è stato ritirato dal corriere il 12 marzo e oggi mi è comparsa la comunicazione di spedizione di ritorno col tracking UPS.
Bhe pensavo fosse la stessa cosa...
Ancora non mi fanno sapere niente comunque...:rolleyes:
davide155
19-03-2009, 15:45
Ti capisco anche io una volta rotta la xbox360 l'ho mandata in garanzia,e tornata l'ho subito rivenduta per una nuova jasper,speriamo che questa sia più affidabile,facciamo corna e tocchiamo farro,comunque appena la ps3 scende di prezzo la comprerò pure io,perchè è una bella consolle e ha delle esclusive fantastiche!:)
Sono due console completamente diverse per me. Una ha delle cose che l'altra non ha e viceversa.
Da avere entrambi.
Cmq se tocchiamo il fArro si fa poco :D
krizalid
19-03-2009, 15:46
Sono due console completamente diverse per me. Una ha delle cose che l'altra non ha e viceversa.
Da avere entrambi.
Aiuta lo stomaco e stimola la digestione :asd:
Da avere entrambi.
Ti si è rotta la jasper?
davide155
19-03-2009, 16:14
Aiuta lo stomaco e stimola la digestione :asd:
:asd:
Ti si è rotta la jasper?
No sie ci manca solo questa :asd:
Però già qualche utente qui sul forum ha avuto problemi con la jasper.
Certo c'è da dire che essendo sul mercato da agosto stanno reggendo piuttosto bene, però c'è qualche caso di jasper con freeze ecc....
allora allora...io credo di avere dei problemi con la mia console ,forse.
Credo sia un problema un pò strano, perchè in alcuni giochi es: Call of Duty 5 / Soul Calibur Iv / Pgr4 la console funziona perfettamente, invece se gioco a Fallout 3, Gears I e II noto dei fastidiosi rallentamenti; con Gears II, pensavo, fosse il cavo Hdmi, allora ho provato il component ma in alcune scene, specialmente nell'ultimo capitolo, sembra quasi che la console non riesca a gestire la scena.
In Fifa 09 invece le rimesse dal fondo quando il portiere lanciava il pallone prima che la palla toccasse terra c'erano dei piccoli rallentamenti nella demo invece era super fluido:confused:
Non sono scatti ma la fluidità è bassina ben sotto i 30fps. (credo 20 ad occhio) in alcune scene con Gears II
Attualmente posso fare le prove solo con Gears II Cod5 e SCIV.
io installo sempre i giochi su hard-disk.
La console è stata fabbricata 2008-08-17.
Lo stesso problema l'avevo notato con Fifa09 e Uncharted su ps3, specialmente quest'ultimo aveva una fluidità veramente bassa tale e quale a quella che ho adesso con GearsII.
Il cavo Hdmi è della Gbl costato 33€.
Devo chiamare Ms?
allora allora...io credo di avere dei problemi con la mia console ,forse.
Credo sia un problema un pò strano, perchè in alcuni giochi es: Call of Duty 5 / Soul Calibur Iv / Pgr4 la console funziona perfettamente, invece se gioco a Fallout 3, Gears I e II noto dei fastidiosi rallentamenti; con Gears II, pensavo, fosse il cavo Hdmi, allora ho provato il component ma in alcune scene, specialmente nell'ultimo capitolo, sembra quasi che la console non riesca a gestire la scena.
In Fifa 09 invece le rimesse dal fondo quando il portiere lanciava il pallone prima che la palla toccasse terra c'erano dei piccoli rallentamenti nella demo invece era super fluido:confused:
Non sono scatti ma la fluidità è bassina ben sotto i 30fps. (credo 20 ad occhio) in alcune scene con Gears II
Attualmente posso fare le prove solo con Gears II Cod5 e SCIV.
io installo sempre i giochi su hard-disk.
La console è stata fabbricata 2008-08-17.
Lo stesso problema l'avevo notato con Fifa09 e Uncharted su ps3, specialmente quest'ultimo aveva una fluidità veramente bassa tale e quale a quella che ho adesso con GearsII.
Il cavo Hdmi è della Gbl costato 33€.
Devo chiamare Ms?
Se ti capitava anche con la play, secondo me la colpa è del televisore...attivi qualche filtro particolare?
Se ti capitava anche con la play, secondo me la colpa è del televisore...attivi qualche filtro particolare?
no nessun filtro è attivo
Da avere entrambi.
:D Si hai ragione forse è meglio toccare il ferro:D
miriddin
24-03-2009, 12:18
Scusate, ma mi è appena tornata la XBox 360 in sostituzione della mia: ora mi si dice che devo ripristinare le licenze andando sullo storico download e scaricando tutto di nuovo.
Possibile che non ci sia un modo per dare un comando del tipo "riscarica tutto"?
Francamente perdere una giornata per scaricare 473 contenuti mi scoccerebbe non poco!
Grazie!
Azz... speravo di non dover rispondere a questa discussione, e invece...
Dopo alcuni freeze, si sono accesi i fantomatici 3 led rossi, contattato l'assistenza, ora vediamo che succederà. :cry:
L'Xbox ha poco più di 2 anni e mezzo di vita, ma con l'estensione di garanzia a 3 anni dovrei non aver problemi.
Altra cosa che mi ha lasciato sconfortato: l'assistenza mi ha detto che la garanzia vale solo per il PRIMO proprietario!
Io l'ho comprata da un mio amico. Ora gliel'ho riportata e lui perderà del tempo per farmela aggiustare.
...la garanzia non dovrebbe essere sul prodotto? Se ho lo scontrino, che c'entra il "numero" di proprietario?
Saluti!
miriddin
24-03-2009, 12:35
...la garanzia non dovrebbe essere sul prodotto? Se ho lo scontrino, che c'entra il "numero" di proprietario?
Saluti!
C'entra se il tuo amico, poco accortamente, aveva registrato la sua consolle.
L' assistenza è valida solo presso chi ha effettuato la registrazione ed al suo indirizzo.
Se non era registrata, ti basta solo registrarla ora col tuo indirizzo.
L' assistenza è valida solo presso chi ha effettuato la registrazione ed al suo indirizzo.
Se non era registrata, ti basta solo registrarla ora col tuo indirizzo.
Quando la mandi in garanzia purtroppo te le fanno registrare...
ergo diventa poi un problema rivenderla :(
Allora è colpa sua! :p
Anche se non ricorda di aver dato i suoi dati... anzi, è rimasto sorpreso di sapere che Microsoft lo "conoscesse".
Comunque non mi sembra giusto. :mad:
maestropaolino
25-03-2009, 08:23
Anch'io tre led rossi. Acquistata nel dicembre 2006.
Questa casistica rientra nell'estensione di garanzia ( a tre anni ) ?
Grazie.
Paolo
Anch'io tre led rossi. Acquistata nel dicembre 2006.
Questa casistica rientra nell'estensione di garanzia ( a tre anni ) ?
Grazie.
Paolo
A me (acquistata gennaio 2008) han chiesto di inviare una mail con la scansione dello scontrino e la foto del seriale.
Una settimana fa.
Ad oggi ancora non mi fanno sapere nulla, incredibile.:mad:
trvdario
25-03-2009, 08:54
A me (acquistata gennaio 2008) han chiesto di inviare una mail con la scansione dello scontrino e la foto del seriale.
Una settimana fa.
Prova a sollecitare, la mia è stata spedita ieri dalla Germania e sta tornando a casa.... l'ho spedita martedì scoroso.
maestropaolino
25-03-2009, 09:02
Una settimana fa.
Prova a sollecitare, la mia è stata spedita ieri dalla Germania e sta tornando a casa.... l'ho spedita martedì scoroso.
Si ma non avete risposto alla mia domanda.
I tre led rossi rientrano nell'estensione di garanzia ?
Paolo
trvdario
25-03-2009, 09:06
Paolo
Ops scusa sì solo quelli tra l'altro....quindi anche tu senza X?
Paolo
3 led rossi = 3 anni di garanzia.
maestropaolino
25-03-2009, 09:13
;26829021']3 led rossi = 3 anni di garanzia.
Il discorso non fa una piega ! :sofico: :sofico: :sofico:
Paolo
p.s. grazie comunque. Non ti fai più vedere a Fifa.
maestropaolino
25-03-2009, 09:13
Ops scusa sì solo quelli tra l'altro....quindi anche tu senza X?
Ah, scusa, grazie anche a te.
Paolo
Il discorso non fa una piega ! :sofico: :sofico: :sofico:
Paolo
p.s. grazie comunque. Non ti fai più vedere a Fifa.
Mi è scaduto il live :asd:
;26829142']Mi è scaduto il live :asd:
Ho un trimestrale se ti interessa :O
Anche un mensile.
Sollecito ok.
minchia stanno a mori come mosche le day one.
maestropaolino
25-03-2009, 09:48
Ho un trimestrale se ti interessa :O
Anche un mensile.
Sollecito ok.
minchia stanno a mori come mosche le day one.
La mia è di dicembre 2006 ed è da un po' che dico a mia moglie che bisogna cambiarla, ma proprio non ci sente. :sofico: :sofico: :sofico:
Paolo
trvdario
25-03-2009, 09:51
La mia è di dicembre 2006 ed è da un po' che dico a mia moglie che bisogna cambiarla, ma proprio non ci sente. :sofico: :sofico: :sofico:
Paolo
La mia era già falcon maggio 2008......:mad: .....sono indeciso se cambiarla ora che torna o no.
Paolo
Bhe ti è durata un bel pò :)
La mia era già falcon maggio 2008......:mad: .....sono indeciso se cambiarla ora che torna o no.
Perchè mai?
miriddin
25-03-2009, 10:40
Una settimana fa.
Se non sbaglio avevi fatto la procedura telefonicamente.
Io la rifarei online per vedere se procede: al massimo ti diranno che la procedura a tuo nome è già avviata.
trvdario
25-03-2009, 10:40
Perchè mai?
Ho sentito che sto errore E73 anche a seguito riparazione dopo un pò si ripresenta, se la cambio con il bundle di resident ho una jasper è nuovamente 2 anni di garanzia...
Ho sentito che sto errore E73 anche a seguito riparazione dopo un pò si ripresenta, se la cambio con il bundle di resident ho una jasper è nuovamente 2 anni di garanzia...
Dovresti prendere l'offerta di gamestop, quella nel 3D delle offerte, con 9 euro ti prendi la elite limited edition...
trvdario
25-03-2009, 11:01
Dovresti prendere l'offerta di gamestop, quella nel 3D delle offerte, con 9 euro ti prendi la elite limited edition...
9 €.....quale....
krizalid
25-03-2009, 11:02
9 €.....quale....
credo manchi uno ZERO....
maestropaolino
26-03-2009, 08:32
Beh, della Microsoft si può dire tutto ( è la terza volta che la mando in assistenza ) però sono davvero efficienti.
Ho telefonato ieri dopo aver verificato con voi di essere ancora in garanzia per il mio problema e alle 9,15 del giorno dopo sono già passati a ritirare il pacco per Cruccolandia.
Mi sembra che quando le cose non vanno sia giusto farlo notare ma è giusto anche sottolineare l'effficenza del servizio in caso contrario.
Buon per me. :D
Ora aspettiamo un ritorno altrettanto celere. :sperem:
Paolo
Richiamato per l'ennesima volta all'asstenza e parlato finalmente con un'addetta competente.
Mi ha subito fissato il ritiro per domani infatti, comunicandomi il nuovo numero di pratica.
Preparo l'imballo neutro :O
maestropaolino
26-03-2009, 13:43
Richiamato per l'ennesima volta all'asstenza e parlato finalmente con un'addetta competente.
Mi ha subito fissato il ritiro per domani infatti, comunicandomi il nuovo numero di pratica.
Preparo l'imballo neutro :O
Mi spiace Fox.
Come scritto sopra a me è andata benissimo: telefonato ieri verso mezzogiorno e stamattina presto ( 9,15 ) è passato il corriere ( UPS ) a prenderla.
Non è che per caso hai detto di essere del club pro ? :sofico: :sofico: :sofico:
Paolo
Mi spiace Fox.
Come scritto sopra a me è andata benissimo: telefonato ieri verso mezzogiorno e stamattina presto ( 9,15 ) è passato il corriere ( UPS ) a prenderla.
Non è che per caso hai detto di essere del club pro ? :sofico: :sofico: :sofico:
Paolo
:asd:
trvdario
26-03-2009, 14:57
Mi spiace Fox.
Paolo
:D :D :D
La mia vado a ritirarla domani in fermo deposito....sti mongoli sono passati oggi alle 12.35.....
maestropaolino
26-03-2009, 15:01
:D :D :D
La mia vado a ritirarla domani in fermo deposito....sti mongoli sono passati oggi alle 12.35.....
Il problema dei corrieri è che non ti danno un orario di massima. Ti dicono, dalle 9,00 alle 18,00. E grazie al cavolo.
Qualche volta sono riuscito a parlare direttamente con l'autista e a quel punto mi sono messo d'accordo per l'orario.
Comunque va un po' a fortuna.
Come ho scritto sopra oggi sono venuti alle 9,15 quando poi sono uscito alle 9,40.
Mi è andata bene, ora attendo il ritorno.
Paolo
davide22
30-03-2009, 00:08
La mia che è la seconda o la terza (che tornò a suo tempo dalla grande Germany) in questi giorni fà un pò la strana...ogni tanto metto i giochi e nn mi legge nulla cotinuandomi a dire "apri vano disco"....mi sà che la lente stia cedendo...
Comunque oramai la garanzia è andata... mi sà che è l'occasione buona per cambiarla definitivamente...
non ci posso credere:eek:,erano circa 20 giorni che non usavo il botolo...ieri sera vado per accenderlo e puff!! 3 led rossi. :mbe:
Il bello e' che da dicembre e' fuori dalla garanzia.:asd: :muro:
Appena ho un po di tempo libero la apro e vedo se riesco a combinare qualcosa...se non riesco a sitemarla,mi sa che e' la volta buona che chiudo qua con sta console(e mi dispiace perche' mi ha dato grosse soddisfazioni :O ,pero' un altra non la prendo per una questione di principio :fuck: )
In 4 anni me ne sono rotte 3 e sinceramente mi sono anche rotto le @@. :asd:
Questa aveva funzionato sempre alla perfezione,mai nessun problema in circa 2 anni e davvero non riesco a spiegarmi come mai si e' rotta in questo modo.
Darkangel666
31-03-2009, 17:35
non ci posso credere:eek:,erano circa 20 giorni che non usavo il botolo...ieri sera vado per accenderlo e puff!! 3 led rossi. :mbe:
Appena ho un po di tempo libero la apro e vedo se riesco a combinare qualcosa...se non riesco a sitemarla,mi sa che e' la volta buona che chiudo qua con sta console(e mi dispiace perche' mi ha dato grosse soddisfazioni :O ,pero' un altra non la prendo per una questione di principio :fuck: )
Questa aveva funzionato sempre alla perfezione,mai nessun problema in circa 2 anni e davvero non riesco a spiegarmi come mai si e' rotta in questo modo.
Scusa, ma se ce l'hai da 2 anni non gode di un anno residuo?
mandarla in germania non serve a niente. fino a quando non si levano le xclamp continua a dare problemi. la MS ovviamente non le leva, quindi il problema può rappresentarsi in qualunque momento.
conviene cercare qualcuno in italia che fa la modifica.
no questa che ho da 2 anni e' l'ultima di quelle cambiate dall'assistenza microsoft,prima di lei ci sono le sue 2 sorelle :asd:,praticamente la mia prima xbox360 l'ho acquistata a fine dicembre 2005
funziona di nuovo :ubriachi:
Praticamente quando accendevo la console con il tasto on/off,si accendeva ma uscivano i 3 led rossi e lo shermo rimaneva nero,dopo vari tentativi avevo scoperto che se la accendevo tenendo premuto il tasto per qualche secondo,la console partiva regolarmente :eek: :mc:
Alla fine ho risolto pulendo i connettori che collegano la motherboard alla scheda che integra il tasto on/off,con dell'ovatta inbevuta d'alcool...e gia' che c'ero ho praticamente smontato tutto e pulito con dell'aria compressa(i dissi passivi e le 2ventole ringraziano per questo :D erano abbastanza zozzi,pensavo peggio comunque...)
ragazzi, dove trovo un cacciavite torx t8 a punta forata?
volevo dare una pulita al pad che ha 4 anni e passa :help:
funziona di nuovo :ubriachi:
Praticamente quando accendevo la console con il tasto on/off,si accendeva ma uscivano i 3 led rossi e lo shermo rimaneva nero,dopo vari tentativi avevo scoperto che se la accendevo tenendo premuto il tasto per qualche secondo,la console partiva regolarmente :eek: :mc:
Alla fine ho risolto pulendo i connettori che collegano la motherboard alla scheda che integra il tasto on/off,con dell'ovatta inbevuta d'alcool...e gia' che c'ero ho praticamente smontato tutto e pulito con dell'aria compressa(i dissi passivi e le 2ventole ringraziano per questo :D erano abbastanza zozzi,pensavo peggio comunque...)
fatti una bella grattata mentre t dico che la sua fine è inesorabile poichè ogni tua operazione avrà solo degli effetti temporanei ma prima o poi i 3 led nn te li levi +
ragazzi, dove trovo un cacciavite torx t8 a punta forata?
volevo dare una pulita al pad che ha 4 anni e passa :help:
dal ferramenta, ma non il primo nè il secondo dovrai girarne parecchi :D
fatti una bella grattata mentre t dico che la sua fine è inesorabile poichè ogni tua operazione avrà solo degli effetti temporanei ma prima o poi i 3 led nn te li levi +
:mbe: :eek::ops:
Riporto per dovere di cronaca:
Dopo l'ultimo aggiornamento mi si è piantata 2 volte in too human e poi ha cominciato a mostrare strani artefatti su bad company per poi dare infine l'errore e74...pare che non sia il solo a cui è capitato dopo l'aggiornamento anche se devo dire che l'avevo già resuscitata con la mod alle xclamp.
Sul forum ufficiale altre persone hanno riportato problemi di questo genere dopo l'ultimo fw.
Darkangel666
05-04-2009, 21:38
Riporto per dovere di cronaca:
Dopo l'ultimo aggiornamento mi si è piantata 2 volte in too human e poi ha cominciato a mostrare strani artefatti su bad company per poi dare infine l'errore e74...pare che non sia il solo a cui è capitato dopo l'aggiornamento anche se devo dire che l'avevo già resuscitata con la mod alle xclamp.
Sul forum ufficiale altre persone hanno riportato problemi di questo genere dopo l'ultimo fw.
Una curiosità: che cavolo è l'errore 74 :what:
krizalid
05-04-2009, 21:40
Una curiosità: che cavolo è l'errore 74 :what:
VGA Cotta o il cavo difettoso
Darkangel666
05-04-2009, 22:32
VGA Cotta o il cavo difettoso
Quindi una specie di 3 led rossi senza i 3 led :asd:
Come bypassare la garanzia di 3 anni ... geniale :eek:
3 led rossi anche per me oggi. Già avviato la pratica per la riparazione. Che palle però!!!
Quindi una specie di 3 led rossi senza i 3 led :asd:
Come bypassare la garanzia di 3 anni ... geniale :eek:
Basta dire all'assistenza che l'errore sono i 3 led rossi :O
maestropaolino
06-04-2009, 13:23
Basta dire all'assistenza che l'errore sono i 3 led rossi :O
Volevo solo dirti che la mia è tornata venerdì mattina :ciapet: ( poi sono dovuto partire per un bel wek end lungo in montagna :sborone: ) e quindi te/ve lo comunico solo oggi.
Beh, direi che stavolta sono stati davvvero rapidi.
A proposito me l'hanno cambiata ma con un'atra senza hdmi. Ma ormai non le producono tutte con questa uscita? Speravo mi facessero l'aggiornamento gratuitamente. :mc: :D
Paolo
se non ho capito male la garanzia si estendeva al terzo anno solo se il problema dei led rossi si verificava entro i 24 mesi della normale garanzia.
Salve,
mi riaccordo al thread ...ho aggiustato l'xbox il 14-07-08 (errore 3 led rossi) ...speso circa 50-60euro non ricordo più .....e ieri pomeriggio, pooff ci risiamo ..di nuovo l'errore :muro: :muro: Non hanno riparato nulla o è un errore che può verificarsi? cosa mi consigliate di fare? di aggiustarla nuovamente?
Da premettere che se gioco 1h al mese è assai :confused: :rolleyes: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.