View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
Assistenza, 10 giorni e passa la paura
Già fatta la richiesta.
trunks986
05-10-2009, 14:14
ragazzi, ho un pad col filo che sta iniziando a rompersi (il pad è stato tenuto in maniera perfetta, mai cadute o altro...all'improvviso si disconnette e se muovi un pò il filo si riconnette di nuovo), sapete come posso fare per utilizzare la garanzia?
_FatMike_
09-10-2009, 04:33
ragazzi una breve domanda....ho inviato tramite l'assistenza la mia xbox acquistata a gennaio 2009 (l'ultima versione precedente alla jasper) perchè il lettore dvd faceva le bizze e non leggeva la maggior parte dei giochi. Detto questo volevo sapere...Mi cambiano solo il lettore dvd o la console direttamente? e se mi cambiano la console, con quale? grazie in anticipo ;)
Ragazzi direi che ho bisogno di una mano....
Ieri ore 17.30 accendo la console e 3 led rossi 1/3/4
Senza fare/toccare assolutamente nulle spengo e riaccendo e la console va
Scaricato il bernabeu per fifa e la demo di brutal legend....rimane accesa per circa 3 ore senza nessun problema...spengo per cena
Dopocena riaccendo per provare la demo scaricata, 3 led rossi,gli stessi...sempre senza toccare nulla riaccendo e la console va....rimane accesa fino a verso le 23.30 senza palesare nulla di strano,nel frattempo mi guardo un film,gioco a fifa etc etc....
Verso le 23.30 dico "proviamo a riavviare"...riavvio:3 led rossi (gli stessi)
Spengo e riaccendo e la console va di nuovo....e faccio così per circa 3/4 volte,mi da i led,la riavvio e va...
Allora mi sono detto "prendiamo i codici secondari"
La accendo e niente led rossi :stordita:
Spengo e riaccendo per tipo 6 volte (anche lasciando un pò di tempo tra un riavvio e l'altro) e niente led,parte tranquilla....
Stamattina riprovo di nuovo e si accende normalmente...
Ora:che razzo faccio?
Voi cosa consigliereste?
torgianf
09-10-2009, 08:38
Ragazzi direi che ho bisogno di una mano....
Ieri ore 17.30 accendo la console e 3 led rossi 1/3/4
Senza fare/toccare assolutamente nulle spengo e riaccendo e la console va
Scaricato il bernabeu per fifa e la demo di brutal legend....rimane accesa per circa 3 ore senza nessun problema...spengo per cena
Dopocena riaccendo per provare la demo scaricata, 3 led rossi,gli stessi...sempre senza toccare nulla riaccendo e la console va....rimane accesa fino a verso le 23.30 senza palesare nulla di strano,nel frattempo mi guardo un film,gioco a fifa etc etc....
Verso le 23.30 dico "proviamo a riavviare"...riavvio:3 led rossi (gli stessi)
Spengo e riaccendo e la console va di nuovo....e faccio così per circa 3/4 volte,mi da i led,la riavvio e va...
Allora mi sono detto "prendiamo i codici secondari"
La accendo e niente led rossi :stordita:
Spengo e riaccendo per tipo 6 volte (anche lasciando un pò di tempo tra un riavvio e l'altro) e niente led,parte tranquilla....
Stamattina riprovo di nuovo e si accende normalmente...
Ora:che razzo faccio?
Voi cosa consigliereste?
tra 15 giorni esce forza 3, se la mandi ora fa in tempo a tornarti prima dell'avvento :stordita:
tra 15 giorni esce forza 3, se la mandi ora fa in tempo a tornarti prima dell'avvento :stordita:
Anche se non fa più i led rossi?
Dimenticato di dire che la console è stata acquistata a novembre 2006 è una di quelle nate con la stella della morte e che tra 1 mese mi finisce la garanzia :fagiano:
Callaghan22
09-10-2009, 09:36
Anche se non fa più i led rossi?
Dimenticato di dire che la console è stata acquistata a novembre 2006 è una di quelle nate con la stella della morte e che tra 1 mese mi finisce la garanzia :fagiano:
Se ti sta scadendo la garanzia io la manderei in assistenza così ti togli il pensiero.
Sam Sayonara
09-10-2009, 09:52
Se ti sta scadendo la garanzia io la manderei in assistenza così ti togli il pensiero.
:asd: mandala in assistenza soluzione rapida ed indolore (prima che ti scade la garanzia) :)
Callaghan22
09-10-2009, 10:03
:asd: mandala in assistenza soluzione rapida ed indolore (prima che ti scade la garanzia) :)
Io non la mando da nessuna parte:O
Ah dite quindi che anche se non fa più i led ormai è segnata? :D
Callaghan22
09-10-2009, 10:13
Ah dite quindi che anche se non fa più i led ormai è segnata? :D
No ma se te li rifà tra un mese sì:D
No ma se te li rifà tra un mese sì:D
Il mio unico dubbio è che siccome le ultime volte che l'ho accesa non li ha più riproposti non vorrei che arriva là la accendono non fa una mazza e me la rimandano così com'è...
Sam Sayonara
09-10-2009, 10:23
Il mio unico dubbio è che siccome le ultime volte che l'ho accesa non li ha più riproposti non vorrei che arriva là la accendono non fa una mazza e me la rimandano così com'è...
...mmm... è stata descritta una cosa simile un pò di post fà, mi sembra di aver capito che cmq l'hanno riparata...
Sam Sayonara
09-10-2009, 10:25
Io non la mando da nessuna parte:O
vabbè io seguivo il discorso che avevi iniziato tu mica te la sto tirando....
...cmq il servizio assistenza è veloce ed efficace... :D :D :D
Callaghan22
09-10-2009, 10:25
Ti capisco ma credo che si rendano conto che c'è stato un problema o comunque puoi dirlo all'assistenza che ora non lo fa più ma che vuoi essere rassicurato.Poi credo che quando arrivano lì a malapena le guardano,ma è un'ipotesi.
Callaghan22
09-10-2009, 10:26
...cmq il servizio assistenza è veloce ed efficace... :D :D :D
Non mi interessa grazie:ciapet: :D
pando811
09-10-2009, 10:30
Non mi interessa grazie:ciapet: :D
su su su prepara la scatola :O
Ok allora la mando và...
Ma spiegatemi un pò come gira il fumo al momento perchè avevo perso di vista un pò il discorso per non autoportarmi sfiga:ma cosa fanno,te la cambiano,te la aggiustano,me ne mandano una nuova...che fanno?
Ciao, non voglio essere polemico, possiedo una xbox360 e anche la prima xbox, ma possibile che facciano cosi schifo dal punto di vista hardware?
Possiedo console vecchi di 10 anni come Saturn, Dreamcast, Nintendo64, Play1, che ancora vanno alla grande, lettori compresi, perchè le x fanno cosi cagare?
La prima xbox la mandai in assistenza per i famosi condensatori scoppiati, questa ormai ho il terrore ogni volta che gioco che ritornino gli odiati 3 led rossi...
Non chiedo tanto, ma almeno qualche anno di durata senza problemi è possibile averlo o per microsoft le console sono come i loro sistemi operativi del caxxo:rolleyes: ???
pando811
09-10-2009, 10:36
Ok allora la mando và...
Ma spiegatemi un pò come gira il fumo al momento perchè avevo perso di vista un pò il discorso per non autoportarmi sfiga:ma cosa fanno,te la cambiano,te la aggiustano,me ne mandano una nuova...che fanno?
che fanno è una bella domanda,è a discrezione loro....te la possono riparare come sostituire completamente,dipende che hanno voglia di fare :asd:
Sam Sayonara
09-10-2009, 10:45
Ciao, non voglio essere polemico, possiedo una xbox360 e anche la prima xbox, ma possibile che facciano cosi schifo dal punto di vista hardware?
Possiedo console vecchi di 10 anni come Saturn, Dreamcast, Nintendo64, Play1, che ancora vanno alla grande, lettori compresi, perchè le x fanno cosi cagare?
La prima xbox la mandai in assistenza per i famosi condensatori scoppiati, questa ormai ho il terrore ogni volta che gioco che ritornino gli odiati 3 led rossi...
Non chiedo tanto, ma almeno qualche anno di durata senza problemi è possibile averlo o per microsoft le console sono come i loro sistemi operativi del caxxo:rolleyes: ???
Secondo me le assemblano con il c**o e con materiali di bassa qualità, tanto poi c'è un sacco di gente che ne compra una seconda (tipo muletto), e cmq credo che l'assistenza non sia così costosa, considerato il fatto che gli introiti maggiori provengono dalla vendita di giochi e accessori (4 giochi da 65e fanno una console... ...e chi non li ha comprati 4 giochi ?)
Aggiornamento:sò di essere in modalità "zitella petulante" (va di moda in questi giorni :asd: ) ma ho fatto un controllino che avrei preferito non fare...
Console acquistata il 19/09/06,garanzia finita...e mò che faccio?
Conigli?
Aggiornamento:sò di essere in modalità "zitella petulante" (va di moda in questi giorni :asd: ) ma ho fatto un controllino che avrei preferito non fare...
Console acquistata il 19/09/06,garanzia finita...e mò che faccio?
Conigli?
te la tieni e preghi....:asd:
Secondo me le assemblano con il c**o e con materiali di bassa qualità, tanto poi c'è un sacco di gente che ne compra una seconda (tipo muletto), e cmq credo che l'assistenza non sia così costosa, considerato il fatto che gli introiti maggiori provengono dalla vendita di giochi e accessori (4 giochi da 65e fanno una console... ...e chi non li ha comprati 4 giochi ?)
Non esagerare... 65€ se si parla di un gioco Ms, poi bisogna vedere quanto di quei 65 gli arrivano e ci sono i costi del titolo stesso comunque...
Comunque io ho ancora la prima Xbox ed è la prima volta che sento che ha avuto problemi di affidabilità...ho sempre sentito dire che è una roccia.
te la tieni e preghi....:asd:
Ottimo
Ottimo
No veramente... per toglierti il pensiero era meglio se la mandavi... comunque quando ho mandato la mia non mi hanno chiesto nulla ma l'ho presa al day one e quindi l'ho mandata prima che potesse finire il periodo di 2 anni dalla messa in commercio... adesso credo chiedano una ricevuta di acquisto....
No veramente... per toglierti il pensiero era meglio se la mandavi... comunque quando ho mandato la mia non mi hanno chiesto nulla ma l'ho presa al day one e quindi l'ho mandata prima che potesse finire il periodo di 2 anni dalla messa in commercio... adesso credo chiedano una ricevuta di acquisto....
Eh ma la mia quando scadeva la garanzia (ovvero 1 mese fa) andava benissimo....quindi anche chiamando non me la fanno passare lo stesso no...vogliono la ricevuta di acquisto?
Callaghan22
09-10-2009, 13:45
su su su prepara la scatola :O
E pensare che mi ero promesso di non parlarne mai per non tirarmela:asd:
Eh ma la mia quando scadeva la garanzia (ovvero 1 mese fa) andava benissimo....quindi anche chiamando non me la fanno passare lo stesso no...vogliono la ricevuta di acquisto?
portala al gamestop, molla 99€ ed un paio di giochi e ti prendi una nuova :Prrr:
portala al gamestop, molla 99€ ed un paio di giochi e ti prendi una nuova :Prrr:
Era difatti un mio pensiero persistente da ieri :O
Ma domanda: per i dati come funziona?cioè dal mio hdd a quello nuovo?
E cosa mi darebbero della mia di grazia?
giusto per completezza di informazione, mi si è rotta la seconda X360.
ERa una Falcon, poco più di un anno di vita. Niente 3 led rossi, solo errore E74.
Però il servizio Microsoft si è superato: consegnata lunedì, il lunedì successivo mi hanno ridato una consolle sostitutiva.
La cosa che mi ha stupito è che si tratta di un modello di costruzione RECENTISSIMA (settembre 2009 !).
Nel frattempo ho rivenduto la prima X360 PRO (del 2006, riparata una sola volta per morte dopo aggiornamento dashboard e poi sempre perfetta) per una PS3 Slim
_FatMike_
12-10-2009, 07:43
ragazzi una breve domanda....ho inviato tramite l'assistenza la mia xbox acquistata a gennaio 2009 (l'ultima versione precedente alla jasper) perchè il lettore dvd faceva le bizze e non leggeva la maggior parte dei giochi. Detto questo volevo sapere...Mi cambiano solo il lettore dvd o la console direttamente? e se mi cambiano la console, con quale? grazie in anticipo ;)
up...
Una curiosità:
Scadenza garanzia: 11/16/2011 7:00:00 PM
Davvero? O alla fine conta lo scontrino quindi la garanzia scadrà prima?
itsnotfair
14-10-2009, 10:36
3 led rossi.....
spedito ora da francoforte.....3,50kg.....sarà nuova o aggiustata?
ragà secondo voi una console modificata con sostituzione lettore ma con ancora il sigillo, se ne accorgono se un giorno avrò bispogno della garanzia?
Naturalmente ho anche fotocopia dello scontrino.
Callaghan22
14-10-2009, 15:57
3 led rossi.....
A quello che ho capito te ne dovrebbe arrivare un'altra aggiustata.
itsnotfair
14-10-2009, 16:29
A quello che ho capito te ne dovrebbe arrivare un'altra aggiustata.
non la mia....ma un'altra funzionante? senza o con imballo?
torgianf
14-10-2009, 16:44
non la mia....ma un'altra funzionante? senza o con imballo?
ti arriva una rigenerata ( in pratica quella di qualcun altro messa a nuovo ) in un pacco anonimo e con 1 mese di live gratis o un accessorio
Già, te ne arriva una rigenerata anche se ti potrà sembrare nuova (carta protettiva sul lettore e sul ricevitore del telecomando). ;)
itsnotfair
15-10-2009, 08:46
ti arriva una rigenerata ( in pratica quella di qualcun altro messa a nuovo ) in un pacco anonimo e con 1 mese di live gratis o un accessorio
Già, te ne arriva una rigenerata anche se ti potrà sembrare nuova (carta protettiva sul lettore e sul ricevitore del telecomando). ;)
ok....grazie ;)
Quindi in pratica se uno ha il modello con il lettore samsung può ritrovarsi
una console con un hitachi casinista?
Questo è un brutto colpo.
Domandona:
Ho un volante acquistato nel Luglio 07 (credo) e comincia a non essere così lineare in fase di sterzamento. Veramente niente di che, appena percettibile...
Ora però volevo sapere cosa potrebbe succedere a seguito di una mia richiesta di intervento, visto che comunque per i volanti c'è il retrofit gratuito per i modelli di costruzione 06-07: potrei sempre fare una telefonata al servizio clienti dicendo che il volante mi ha fatto un segnale di fumo... :D
Cosa succederebbe? Volante nuovo, o rigenerato?
itsnotfair
15-10-2009, 14:00
Quindi in pratica se uno ha il modello con il lettore samsung può ritrovarsi
una console con un hitachi casinista?
Questo è un brutto colpo.
sarà legale?
se mando in assistenza la mia......dovrebbero o aggiustarla....o mandarne una nuova......mah...
ragà qlcn ha mai chiamato per la sostituzione di un joypad??come funziona?
Callaghan22
15-10-2009, 14:44
ragà qlcn ha mai chiamato per la sostituzione di un joypad??come funziona?
A quello che si dice te ne mandano uno nuovo senza problemi.
Domandona:
Ho un volante acquistato nel Luglio 07 (credo) e comincia a non essere così lineare in fase di sterzamento. Veramente niente di che, appena percettibile...
Ora però volevo sapere cosa potrebbe succedere a seguito di una mia richiesta di intervento, visto che comunque per i volanti c'è il retrofit gratuito per i modelli di costruzione 06-07: potrei sempre fare una telefonata al servizio clienti dicendo che il volante mi ha fatto un segnale di fumo... :D
Cosa succederebbe? Volante nuovo, o rigenerato?
dovrebbero spedire un nuovo alimentatore da attaccare al volante :D
A quello che si dice te ne mandano uno nuovo senza problemi.
sì, mandano a casa uno nuovo: han fatto così quando il pad della elite nuova ha smesso di funzionare.
E se la manda in assistenza un possessore di una elite marchiata con gli
adesivi dei bundle? Oppure ha sostituito la mascherina anteriore?
Non sono molto convinto delle affermazioni sopra citate.
torgianf
15-10-2009, 16:08
sarà legale?
se mando in assistenza la mia......dovrebbero o aggiustarla....o mandarne una nuova......mah...
e' perfettamente legale. hai diritto o allo stesso prodotto o ad uno di caratteristiche equivalenti. per loro i lettori sono tutti uguali, non stanno a guardare se e' modificabile o no, o se uno fa piu' rumore dell'altro. puoi sempre provare a chiedere di aspettare 3 mesi che riparino la tua ( come fa nokia coi suoi bellissimi cellulari :asd: )
itsnotfair
15-10-2009, 16:15
e' perfettamente legale. hai diritto o allo stesso prodotto o ad uno di caratteristiche equivalenti. per loro i lettori sono tutti uguali, non stanno a guardare se e' modificabile o no, o se uno fa piu' rumore dell'altro. puoi sempre provare a chiedere di aspettare 3 mesi che riparino la tua ( come fa nokia coi suoi bellissimi cellulari :asd: )
ma se ho la mia auto e la mando in assistenza.....non me ne devono mandare un'altra....di un altro tizio....riparata.
la mia o una nuova.....
torgianf
15-10-2009, 16:17
ma se ho la mia auto e la mando in assistenza.....non me ne devono mandare un'altra....di un altro tizio....riparata.
la mia o una nuova.....
le due garanzie non credo siano paragonabili. hai diritto semplicemente ad un prodotto di prezzo e caratteristiche equivalenti o superiori, e tanto ti rimandano a casa. poi se non ti sta bene puoi sempre fargli causa :D
itsnotfair
15-10-2009, 16:27
le due garanzie non credo siano paragonabili. hai diritto semplicemente ad un prodotto di prezzo e caratteristiche equivalenti o superiori, e tanto ti rimandano a casa. poi se non ti sta bene puoi sempre fargli causa :D
aspetterò e ci penserò....:D
3 led rossi.....
una rigenerata in pochi giorni ... solitamente.
però nel mio caso è stato strano: a fine settembre mi hanno mandato una consolle prodotta ai primi di settembre.
Forse uscita guasta dalla linea di montaggio e rigenerata "in loco", ma di certo in casa di qualcuno non era mai stata.
Che ne dici ?
ma è possibile ri-registrare la console?...o meglio cambiare intestazione della console?..se si..come?
Ciao a tutti...avrei preferito non scrivere mai in questo thread ma vabè :(
La mia console fino a ieri è andata da dio (è di Aprile 2008, e attendevo con ansia FM3 che ho preordinato..ma me lo dovrò gustare con un po' di ritardo :cry: ).
Accendo e 3 led rossi...spengo riaccendo tolgo hd...nada. L'errore (seguendo la guida nel primo post) è 0102, quindi Errore sconosciuto...
Ora volevo chiedervi un paio di cose:
-Nel pacco (anonimo) ci devo mettere solo l'Xbox, senza cavi\hard disk\pad,vero?
-Come funziona per l'adesivo? Me lo mandano loro via mail? O devo aspettare che venga l'UPS a mandarmelo? Ce lo mettono loro quando vengono a ritirare l'Xbox oppure devo aspettare ancora qualche giorno prima che torni l'UPS per mandarla in Germania?
-Come funziona per i DLC che ho scaricato e i salvataggi? Non è un problema di HD perchè anche togliendo l'hd ci sono i led rossi, quindi penso che non lo richiedano.
-Le spese di spedizione le devo pagare? O è gratis?
-Devo registrare l'Xbox sul sito prima di mandarla?
Una curiosità: era Falcon?
torgianf
17-10-2009, 13:28
Ciao a tutti...avrei preferito non scrivere mai in questo thread ma vabè :(
La mia console fino a ieri è andata da dio (è di Aprile 2008, e attendevo con ansia FM3 che ho preordinato..ma me lo dovrò gustare con un po' di ritardo :cry: ).
Accendo e 3 led rossi...spengo riaccendo tolgo hd...nada. L'errore (seguendo la guida nel primo post) è 0102, quindi Errore sconosciuto...
Ora volevo chiedervi un paio di cose:
-Nel pacco (anonimo) ci devo mettere solo l'Xbox, senza cavi\hard disk\pad,vero?
-Come funziona per l'adesivo? Me lo mandano loro via mail? O devo aspettare che venga l'UPS a mandarmelo? Ce lo mettono loro quando vengono a ritirare l'Xbox oppure devo aspettare ancora qualche giorno prima che torni l'UPS per mandarla in Germania?
-Come funziona per i DLC che ho scaricato e i salvataggi? Non è un problema di HD perchè anche togliendo l'hd ci sono i led rossi, quindi penso che non lo richiedano.
-Le spese di spedizione le devo pagare? O è gratis?
-Devo registrare l'Xbox sul sito prima di mandarla?
devi chiamare l'assistena e registrare la consolle, dopodiche' il giorno dopo arriva il corriere con l'etichetta a ritirare il pacco dove dentro avrai messo solo la consolle e nient'altro, 8 giorni e ritorna
o meglio: 8 giorni e ne torna un' altra ;)
la mia o una nuova.....
Solo perchè l'auto è intestata a te...
miriddin
18-10-2009, 06:16
devi chiamare l'assistena e registrare la consolle, dopodiche' il giorno dopo arriva il corriere con l'etichetta a ritirare il pacco dove dentro avrai messo solo la consolle e nient'altro, 8 giorni e ritorna
Non è detto, questa è solo una delle possibilità: in alternativa possono mandarti per e-mail l'etichetta da applicare e tu chiami il corriere per fissare l'appuntamento per il ritiro.
Per la mia hanno attivato questa seconda procedura.
----------------------------------------------------------------------------------------
Riguardo ai contenuti, se sostituiscono la consolle, come è avvenuto con la mia, c'è la scocciatura di "validare" i DLC per l'utilizzo con la nuova consolle: se come nel mio caso avevi 496 contenuti, la cosa è decisamente scocciante. Comunque è sufficiente avviare il download che però non avviene di nuovo ma "lega" quanto già presente sull'harddisk alla nuova consolle: la buona nuova è che non si perdono i contenuti scaricati gratis approfittando delle offerte sugli altri Marketplace.
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per capire se la mia Xbox si è guastata o meno.
Stavo giocando a Fifa 09 ed ad un certo punto si è bloccata.
Così, l'ho spenta e riaccesa, si è avviata normalmente, ma poi, mentre sfogliavo la dashboard, si è bloccata nuovamente.
L'ho spenta, riaccesa, e mi si è bloccata durante l'avvio, mostrando artefatti grafici (innumerevoli linee orizzontali).
L'ho riavviata e sono comparsi i famigerati tre led rossi.
Ulteriore riavvio, provo Hexic, nuovo blocco con relativi artefatti grafici.
Il problema è che la Xbox si avvia sempre normalmente, ma anche stando fermo sulla dash, dopo un pò si blocca.
La cosa strana, a mio avviso, è che i led rossi non appaiono sempre.
Come debbo comportarmi?
Che consigliate?
Vi sarei grati se mi rispondeste tempestivamente. :)
P.S. Il tutto dopo aver collegato la X al mio nuovo Samsung! Che cavolo!
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per capire se la mia Xbox si è guastata o meno.
Così, l'ho spenta e riaccesa, si è avviata normalmente, ma poi, mentre sfogliavo la dashboard, si è bloccata nuovamente.
L'ho spenta, riaccesa, e mi si è bloccata durante l'avvio, mostrando artefatti grafici (innumerevoli linee orizzontali).
Il problema è che la Xbox si avvia sempre normalmente, ma anche stando fermo sulla dash, dopo un pò si blocca.
Come debbo comportarmi?
Che consigliate?
Che aspetti che ti chiami Microsoft per dirti che è andata? ;)
Chiama l'assistenza per il ritiro:)
Ora è accesa da na decina di minuti ma non si è ancora bloccata.
Non è che la vedono funzionare e dicono che non è guasta?
Sto giocando ad Hexic e non si blocca. Mah.
AGGIORNAMENTO
Bloccata su Fifa!
Ma dei led rossi non c'è traccia.
Ora è accesa da na decina di minuti ma non si è ancora bloccata.
Non è che la vedono funzionare e dicono che non è guasta?
Sto giocando ad Hexic e non si blocca. Mah.
AGGIORNAMENTO
Bloccata su Fifa!
Ma dei led rossi non c'è traccia.
In assistenza nemmeno l'accendono, leggono il problema che dichiari al telefono e te ne danno una rigenerata.
Ho letto di qualcuno che ha dovuto cinvincerli del problema. Bah.
Vado di assistenza quindi?
Posso fare tutto via Internet?
Chiamali al numero verde... altrimenti non ne esci piu'.
Domani chiamo la Microsoft per spedirla in assistenza...
Intanto ho controllato la data di produzione:
presa da Gamestop il 29 Marzo 2008, vado a leggere dietro l'Xbox...data di produzione: 21-07-2007 :eek:
Come debbo comportarmi?
Che consigliate?
P.S. Il tutto dopo aver collegato la X al mio nuovo Samsung! Che cavolo!
c' è poco da fare: assistenza
mai sentito di qualcuno che ha dovuto "convincerli del problema" ... :mbe:
L' assistenza funziona molto bene da questo punto di vista.
Domani chiamo la Microsoft per spedirla in assistenza...
Intanto ho controllato la data di produzione:
presa da Gamestop il 29 Marzo 2008, vado a leggere dietro l'Xbox...data di produzione: 21-07-2007 :eek:
purtroppo ti hanno rifilato una consolle che era rimasta a lungo in magazzino. Strano per un negozio che ne smercia diverse: non hanno quasi mai lunghe giacenze (piuttosto restano a secco e ti fanno attendere qualche giorno).
Io ho comprato 2 Xbox360, una Wii ed una PS3 e la data di produzione è sempre stata AL MASSIMO anteriore di tre-quattro mesi da quella di acquisto.
Addiritura Microsoft mi ha sostituito la X360 spedita in riparazione a settembre con una X360 costruita a settembre 2009 ! Un anno più giovane di quella che avevo mandato.
senza + adesivo non c'è + speranza vero? :cry:
senza + adesivo non c'è + speranza vero? :cry:
Ovviamente, qualcuno ha giocato a staccarlo senza rovinarlo (personalmente non so nemmeno quale adesivo si rompe) ma è un'azione del tutto illegale
Le regole sono chiare, quando la apri decade la garanzia, se la apri è per modificarla, se la modifichi è per piratare i giochi, mi dispiace ma è giusto così (se poi la apri per curiosità hai fatto una cazzata :fagiano: )
Ragazzi ma ci sono casi di jasper rotte o veramente sono arrivati ad un'ottima qualità?
Ragazzi ma ci sono casi di jasper rotte o veramente sono arrivati ad un'ottima qualità?
sembra siano affidabili, ma è cmq difficile dirlo senza cifre ufficiali.
Il punto è che l' affidabilità di fatto non è un problema, con un' assistenza così efficiente
Ciao a tutti, tra oggi e domani dovrei chiamare la Microsoft per spedire l'xbox che mi si è rotta venerdi scorso...ho avuto già le risposte ai miei chiarimenti, ma faccio le mie ultime domande:
La prima domanda riguarda il pacco:
l'xbox la devo mettere dentro allo scatolo originale (http://www.cdcopy.it/img_rec/xbox_360/xbox360_confezione.gif), che poi va messo a sua volta in un pacco anonimo, oppure devo prendere SOLO l'xbox (senza cavi ecc...) e metterla in un pacco anonimo?
La seconda riguarda la console:
è possibile che mi torni una Jasper\Falcon? Ora ho una Pro HDMI di luglio 2007...
torgianf
19-10-2009, 13:51
Ciao a tutti, tra oggi e domani dovrei chiamare la Microsoft per spedire l'xbox che mi si è rotta venerdi scorso...ho avuto già le risposte ai miei chiarimenti, ma faccio le mie ultime domande:
La prima domanda riguarda il pacco:
l'xbox la devo mettere dentro allo scatolo originale (http://www.cdcopy.it/img_rec/xbox_360/xbox360_confezione.gif), che poi va messo a sua volta in un pacco anonimo, oppure devo prendere SOLO l'xbox (senza cavi ecc...) e metterla in un pacco anonimo?
La seconda riguarda la console:
è possibile che mi torni una Jasper\Falcon? Ora ho una Pro HDMI di luglio 2007...
devi mettere solo la console in una scatola anonima, ovviamente ben protetta per non far arrivare un frullato. ti torna quasi sicuramente una falcon rev. 2 o addirittura una jasper
Ho chiamato al numero verde 800787614, ma la vocina all'inizio mi dice che se ho i 3 led rossi o l'errore e74 ecc.., mi dice che è inutile che resto in linea ma che mi devo collegare al sito xbox.com e andare nella sezione Supporto, Gestisci riparazione console. Ma non c'era un operatore con cui dovevo parlare?? Come funziona via sito? Si paga qualcosa? Non è che poi aumentano i tempi di gestione??
itsnotfair
19-10-2009, 14:03
arrivata ora dall'assistenza.....con il live per un mese.....senza uno straccio di motivo della riparazione.....e manca pure lo sportello grigio in alto (quando si tiene la consolle dritta)
mah....
edit: non è la mia....ed è pure graffiata...
Ehi ragazzi. Mi chiedevo una cosa. Io ho spedito la mia console del lancio nell'agosto del 2007, e mi è tornata a settembre, una del 27 agosto 2007. A quanto pare non è una Falcon, ho controllato e c'è ancora il dissipatore con l'heat pipe visibile. Quindi potrebbe rompersi di nuovo.
Ormai è fuori garanzia da un bel po'... quanto costerebbe farla riparare, eventualmente? E se la mandi a farla riparare, te la rimandano rigenerata, oppure ti spediscono una Jasper/Falcon?
krizalid
19-10-2009, 14:22
Ehi ragazzi. Mi chiedevo una cosa. Io ho spedito la mia console del lancio nell'agosto del 2007, e mi è tornata a settembre, una del 27 agosto 2007. A quanto pare non è una Falcon, ho controllato e c'è ancora il dissipatore con l'heat pipe visibile. Quindi potrebbe rompersi di nuovo.
Ormai è fuori garanzia da un bel po'... quanto costerebbe farla riparare, eventualmente? E se la mandi a farla riparare, te la rimandano rigenerata, oppure ti spediscono una Jasper/Falcon?
ti converrebbe quasi darla a GS e prenderne una nuova...
Sarebbe una spesa aggiuntiva per qualcosa che tutto sommato potrebbe anche non verificarsi... preferisco evitare.
krizalid
19-10-2009, 14:32
Sarebbe una spesa aggiuntiva per qualcosa che tutto sommato potrebbe anche non verificarsi... preferisco evitare.
quando succederà (se succederà) potrebbe essere la soluzione migliore...
Pagando l'ipotetica differenza, avresti una console Jasper, e due anni (o 3) di garanzia...
itsnotfair
19-10-2009, 14:33
come?
krizalid
19-10-2009, 14:35
come?
Essendo del 2007 (quindi presuppongo Falcon v1) è soggetta a difetti.
Quindi onde evitare di avere un soprammobile senza garanzia con 3 lucine rosse, si potrebbe pensare a darla al GS come usato (finchè funziona) e pagare la differenza per una jasper.
Ah se fosse un PRO o Elite o etcc...potreste anche tenervi l'HD...
itsnotfair
19-10-2009, 14:36
Essendo del 2007 (quindi presuppongo Falcon v1) è soggetta a difetti.
Quindi onde evitare di avere un soprammobile senza garanzia con 3 lucine rosse, si potrebbe pensare a darla al GS come usato (finchè funziona) e pagare la differenza per una jasper.
Ah se fosse un PRO o Elite o etcc...potreste anche tenervi l'HD...
la mia l'ho presa....a maggio 2008....
quanto dovrei dare di differenza?
krizalid
19-10-2009, 14:37
bè pronti via??
Dovresti sentire...
Un'arcade ormai stà a 199€ (fino a poco tempo a 179€ mavvabbè)
Secondo me e ripeto secondo me anche 100€.Prova a chiedere ai commessi del GS una valutazione.
quando succederà (se succederà) potrebbe essere la soluzione migliore...
Pagando l'ipotetica differenza, avresti una console Jasper, e due anni (o 3) di garanzia...
Mh... capisco cosa vuoi dire, ma proprio per questo chiedevo se ti rispediscono la Jasper o la rigenerata, e quanto costa la riparazione. Se ti costa meno farla riparare, e te la rispediscono nuova, allora preferisco aspettare che si rompa.
krizalid
19-10-2009, 14:40
Mh... capisco cosa vuoi dire, ma proprio per questo chiedevo se ti rispediscono la Jasper o la rigenerata, e quanto costa la riparazione. Se ti costa meno farla riparare, e te la rispediscono nuova, allora preferisco aspettare che si rompa.
se hai una Falcon ti rispediscono una Falcon...
Non hanno certo le Jasper come ricambi...
per ripararla una volta alla sony venivano i canonici 89€...se fosse anche per la MS credo convenga prendersela nuova...
Da poco è venuto il corriere a ritirarla.
Secondo voi, essendo presumibilmente la mia Xbox una Zephir (intravedevo l'heat pipe in rame) datata settembre 2007, cosa mi manderanno?
krizalid
19-10-2009, 14:50
Da poco è venuto il corriere a ritirarla.
Secondo voi, essendo presumibilmente la mia Xbox una Zephir (intravedevo l'heat pipe in rame) data settembre 2007, cosa mi manderanno?
una Opus.
Ho chiamato al numero verde 800787614, ma la vocina all'inizio mi dice che se ho i 3 led rossi o l'errore e74 ecc.., mi dice che è inutile che resto in linea ma che mi devo collegare al sito xbox.com e andare nella sezione Supporto, Gestisci riparazione console. Ma non c'era un operatore con cui dovevo parlare?? Come funziona via sito? Si paga qualcosa? Non è che poi aumentano i tempi di gestione??
up
una Opus.
Mi potresti spiegare che revisione è una Opus?
La mia aveva la porta HDMI.
Leggo che le Opus non montano porta HDMI.
Alla fine ho fatto la richiesta di riparazione via internet tramite il sito. Mi è arrivata la mail automatica dalla Microsoft, ma non ho capito se l'etichetta mi arriva tramite mail o tramite UPS... :confused:
Alla fine ho fatto la richiesta di riparazione via internet tramite il sito. Mi è arrivata la mail automatica dalla Microsoft, ma non ho capito se l'etichetta mi arriva tramite mail o tramite UPS... :confused:
Tramite UPS.
Mi potresti spiegare che revisione è una Opus?
La mia aveva la porta HDMI.
Leggo che le Opus non montano porta HDMI.
Up
itsnotfair
19-10-2009, 16:38
arrivata ora dall'assistenza.....con il live per un mese.....senza uno straccio di motivo della riparazione.....e manca pure lo sportello grigio in alto (quando si tiene la consolle dritta)
mah....
edit: non è la mia....ed è pure graffiata...
che faccio.....pianto un casino per telefono.....o soprassiedo perchè è inutile?
che faccio.....pianto un casino per telefono.....o soprassiedo perchè è inutile?
Se chiami e gridi ti mettono giu'.... chiama, spiega la situazione e chiedi gli estremi della loro sede legale, vedrai che ti propongono qualcosa per mediare... con me ha funzionato.
itsnotfair
19-10-2009, 16:44
;29339840']Se chiami e gridi ti mettono giu'.... chiama, spiega la situazione e chiedi gli estremi della loro sede legale, vedrai che ti propongono qualcosa per mediare... con me ha funzionato.
che è successo a te? danno grave?
che è successo a te? danno grave?
Si rifiutavano di cambiarmi un accessorio perchè non avevo lo scontrino ma quel accessorio era sul mercato da meno di 2 anni quindi per forza in garanzia.
Entrambe le opzioni: puoi stamparla tu oppure te la porta il corriere. ;)
Scusami [?], sapresti dirmi che revisione è la Opus?
itsnotfair
19-10-2009, 18:11
;29340059']Si rifiutavano di cambiarmi un accessorio perchè non avevo lo scontrino ma quel accessorio era sul mercato da meno di 2 anni quindi per forza in garanzia.
dopo 52 minuti di telefonata molto pacata.......se la riprendono e me ne spediscono una nuova
Fatal Frame
20-10-2009, 11:37
Ma il nuovo lettore Lite-On delle Jasper V2 si apre piano rallentando leggermente a metà della sua apertura ?? Chiedo perchè l' Hitachi si apriva di botto ... mentre per chiudersi lo fa normalmente :)
via sito è anche più veloce che via operatore (che spesso manco parla bene italiano).
In 5 giorni ho riavuto una nuova console.
se è rigenerata è possibile che abbiano sostituito i componenti soggetti a rottura, indipendentemente dal tipo di mobo.
La mia prima console (ora venduta per una PS3), era del 2006 e dopo la prima riparazione a causa di un aggiornamento dashboard ha funzionato per tre anni senza problemi.
una PRO HDMI, con l' hdd da 20 Giga, la valutano circa 100 euro.
se hai una Falcon ti rispediscono una Falcon...
Non hanno certo le Jasper come ricambi...
per ripararla una volta alla sony venivano i canonici 89€...se fosse anche per la MS credo convenga prendersela nuova...
non è vero.
La mia Falcon, una delle prime, si è rotta e mi è stata sostituita con una Jasper assemblata a settembre 2009.
Dipende da caso a caso.
itsnotfair
20-10-2009, 16:50
rifatta pratica per cambio indirizzo di ritorno.....
ora aspetto la mail....da incollare sul pacco. quanto impiega di solito ad arrivare? poi devo chiamare io il corrire? e sarà gratis?
itsnotfair
20-10-2009, 16:52
ho una arcade hdmi.....
se è rigenerata è possibile che abbiano sostituito i componenti soggetti a rottura, indipendentemente dal tipo di mobo.
La mia prima console (ora venduta per una PS3), era del 2006 e dopo la prima riparazione a causa di un aggiornamento dashboard ha funzionato per tre anni senza problemi.
Non sembrava la mia comunque. Ma potrei sbagliarmi. Intanto, è dal 2007 che non mi dà problemi, però il dubbio rimane...
E senza HDD?
ragazzi senza hdd ha davvero poco mercato: dubito vi diano più di 60 euro
ragazzi senza hdd ha davvero poco mercato: dubito vi diano più di 60 euro
Ok, ma siccome l'HDD mi serve, sarebbe un problema non tenerlo. Potrei ridarla indietro con tutto l'HDD, ma allora dovrei prendere una Pro/Elite... oppure potrei ridarla senza HDD, e prendermi una Arcade. Quale sarebbe più conveniente?
Oppure potrei semplicemente tenerla, e mandarla in riparazione quando (se) si rompe :D
Ok, ma siccome l'HDD mi serve, sarebbe un problema non tenerlo. Potrei ridarla indietro con tutto l'HDD, ma allora dovrei prendere una Pro/Elite... oppure potrei ridarla senza HDD, e prendermi una Arcade. Quale sarebbe più conveniente?
Oppure potrei semplicemente tenerla, e mandarla in riparazione quando (se) si rompe :D
se è in garanzia tienitela e basta: se e quando si rompe te ne daranno una più nuova.
Se è fuori garanzia io darei dietro anche l' hdd per prendere una Elite.
se è in garanzia tienitela e basta: se e quando si rompe te ne daranno una più nuova.
Se è fuori garanzia io darei dietro anche l' hdd per prendere una Elite.
Fuori garanzia: era del giorno del lancio.
Ma la Elite mi costerebbe minimo 130€, ridando indietro la vecchia... siamo sicuri che non mi costi meno pagare la riparazione?
krizalid
21-10-2009, 16:07
Ma la Elite mi costerebbe minimo 130€, ridando indietro la vecchia... siamo sicuri che non mi costi meno pagare la riparazione?
a 130€ la prenderei al volo!
è nuova e avresti la garanzia dei 2 (3) anni sicuri...
non ti vengo a fare i conti in tasca, ma sinceramente con il popò di roba che si trova in giro, io 130 euro per giocare tranquillo per i prossimi 2-3 anni li spenderei volentieri.
Credo che la riparazione fuori garanzia costi sui 110 euro incluso il trasporto.
E' vero che non è affatto detto che la tua si debba rompere (la mia andava bene fin dal 2006), però ...
non ti vengo a fare i conti in tasca, ma sinceramente con il popò di roba che si trova in giro, io 130 euro per giocare tranquillo per i prossimi 2-3 anni li spenderei volentieri.
Credo che la riparazione fuori garanzia costi sui 110 euro incluso il trasporto.
E' vero che non è affatto detto che la tua si debba rompere (la mia andava bene fin dal 2006), però ...
Questa settimana l'ho tenuta accesa per 5 giorni consecutivi, e non ha fatto una piega :O
Comunque la mia attuale, anche se non Falcon, è comunque un modello dell'Agosto 2007, non è che magari sono più resistenti?
Comunque la mia attuale, anche se non Falcon, è comunque un modello dell'Agosto 2007, non è che magari sono più resistenti?
La mia è di settembre 2007, ed ora si trova in assistenza. :D
Grazie per l'incoraggiamento :asd:
Ok, vorrà dire che dovrò decidermi velocemente a fare questo cambio. Umf, alla lunga la 360 mi costerà più di quanto pensassi.
itsnotfair
21-10-2009, 16:56
hanno incasinato tutto......2 spedizioni....2 tracking.....
non si sa dove sarà consegnata......che palle....
Grazie per l'incoraggiamento :asd:
Ok, vorrà dire che dovrò decidermi velocemente a fare questo cambio. Umf, alla lunga la 360 mi costerà più di quanto pensassi.
guardate che in assistenza ci sono anche modelli del 2009 ;)
Non vi fate prendere da paranoie: in giro ci sono console del day-one (2005) ancora perfettamente funzionanti, ed altre di settembre 2009 già rotte.
Il passaggio alla nuova lo farei solo per sicurezza e perchè la garanzia è scaduta, oltre al fatto che consuma meno.
La mia console sta a NURNBERG, DE, deve arrivare a Francoforte giusto?
La mia console sta a NURNBERG, DE, deve arrivare a Francoforte giusto?
si
Per ripararla quanto tempo impiegano?
Per ripararla quanto tempo impiegano?
mediamente in una settimana te la ridanno.
Vladimiro Bentovich
21-10-2009, 23:35
Preso 360 qui sul mercatino,presa come malfunzionate per via del ban e dell' ottica non in forma...50e...peccato che non ho nemmeno avuto il tempo di usare l'hard disk che mi è stato spedito..avrò fatto 3 o 4 ore di gioco,non consecutive giusto per provarla e oggi al momento di accenderla,no video output.La console va i giochi "partono" (si capisce perché l'audio a volte per pochissimo funziona) ma niente segnale video,e ovviamente no,non è ne il cavo ne la tv,già controllato.
E' un modello molto vecchio me lo potevo aspettare che sarebbe successo ma non pensavo così presto...proverò a smontarla nei prossimi giorni magari c'è speranza pulendo e rimettendo i dissi.
Tristezza.
Controllando lo stato della spedizione, mi appare questo:
FRANKFURT, DE - 22/10/2009, 9:38 - RESTITUITO AL MITTENTE
Che vuol dire?
Non penso che nel giro di 3 ore dalla consegna, sia già stata riparata e stia tornando.
O forse, essemndo MS il mittente, è come dire che l'ha ricevuta.
Dragonx21
22-10-2009, 09:22
Ciao,
Ricevo questo errore quando cerco di aprire la pratica online.
cosa bisogna aggiornare? tute le info sono corrette.
Impossibile trovare corrispondenza dei dati del cliente immessi con un indirizzo esistente. Per procedere con la richiesta, rivedi le informazioni ed esegui una delle seguenti azioni:
* Modifica informazioni cliente per modificare i dati immessi in origine
non ho alcuna voglia di telefonare:(
Guarda Dragon, appare lo stesso anche a me.
Segui la spedizione dal sito della UPS.
Dragonx21
22-10-2009, 09:42
Guarda Dragon, appare lo stesso anche a me.
Segui la spedizione dal sito della UPS.
io non riesco ad aprire la pratica di restituzione..:cry:
devo fare per forza via telefono?
Scusami, non hai il codice per il tracking?
A me l'ha fornito il corriere.
Io uso questo:
http://wwwapps.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT
itsnotfair
22-10-2009, 10:20
O forse, essemndo MS il mittente, è come dire che l'ha ricevuta.
esatto.....
Secondo voi quanti giorni la terrano per ripararla?
lo stato "FulfillmentOrder" è il primo per quanto concerne una riparazione?
Ho chiesto il retrofit per il volante, mi viene segnalato questo sulla scheda riparazioni del sito di xbox...
Grazie.
Ed ancora: ho acquistato la mia XBOX nell'Ottobre 2007, con data da fabbricazione 19 Settembre 2007, quindi revision Falcon.
Sul sito di XBOX, una volta registrata la mia console, mi viene segnalato:
Stato attuale della garanzia
Dispositivo: Xbox360 Console
Numero di serie: 31xxxxxxxx05
Stato garanzia: In garanzia
Tipo di garanzia: Standard
Inizio garanzia:
Scadenza garanzia: 1/29/2010 7:00:00 PMMa a cosa fa riferimento quella scadenza della garanzia?
Non ci vedo né la data di acquisto, né la data di produzione. Che è?
Callaghan22
22-10-2009, 10:54
Io non ho mai registrato la console,potrei avere problemi?
krizalid
22-10-2009, 10:55
:O lo stato "FulfillmentOrder" è il primo per quanto concerne una riparazione?
Ho chiesto il retrofit per il volante, mi viene segnalato questo sulla scheda riparazioni del sito di xbox...
Grazie.
Ed ancora: ho acquistato la mia XBOX nell'Ottobre 2007, con data da fabbricazione 19 Settembre 2007, quindi revision Falcon.
Ma a cosa fa riferimento quella scadenza della garanzia?
il seriale :O
Sam Sayonara
22-10-2009, 11:10
io non riesco ad aprire la pratica di restituzione..:cry:
devo fare per forza via telefono?
Se non riesci a farlo online devi chiamarli... ...mandagli un piccione viaggaitore :)
:O
il seriale :OEh? :confused:
Il seriale della console riportato dietro la stessa, subito sotto il codice a barre.
Dragonx21
22-10-2009, 12:13
rifaccio da capo:
mi è appena morta la mia Elite Falcon.
3 led rossi, errore 0110.
vado sul sito:
Supporto
Dispositivi
clicco sul dispositivo Elite
poi su:
Richiedi nuova riparazione
errore:
Impossibile trovare corrispondenza dei dati del cliente immessi con un indirizzo esistente. Per procedere con la richiesta, rivedi le informazioni ed esegui una delle seguenti azioni:
* Modifica informazioni cliente per modificare i dati immessi in origine
* Contatta telefonicamente il Supporto tecnico per collaborare con un addetto del supporto tecnico per completare la richiesta
Dragonx21
22-10-2009, 12:13
Se non riesci a farlo online devi chiamarli... ...mandagli un piccione viaggaitore :)
danno l'opzione online e poi non si può usare??:mc: :(
Il seriale della console riportato dietro la stessa, subito sotto il codice a barre....quindi quella è una data "forfettaria", ovvero potrò dimostrare dietro esibizione dello scontrino, che la console è in garanzia fino all'Ottobre '10, essendo quest'ultima di 3 anni? :stordita:
...quindi quella è una data "forfettaria", ovvero potrò dimostrare dietro esibizione dello scontrino, che la console è in garanzia fino all'Ottobre '10, essendo quest'ultima di 3 anni? :stordita:
Così dovrebbe essere, io sono nella tua stessa condizione. :D
Sam Sayonara
22-10-2009, 14:38
Quando è toccato a me mandare il botolo in assistenza, ho seguito la procedura online, ma poi mi è comparso il tuo stesso msg di errore, li ho chiamati e con un operatore abbiamo copilato la pratica.
Leggendo sul forum molti hanno fatto tutto online, che ti devo dire, magari i nostri indirizzi sono sconosciuti oppure siamo sfortunati.
cmq per risolvere tutto chiamali sono gentili e veloci.
Io non ho mai registrato la console,potrei avere problemi?
Nessun problema, anzi, se intendi rivenderla è un problema in meno!
La registrazione è obbligatoria se devi mandarla in riparazione :)
Anche a me dava il tuo errore..chiamali, non ti mangiano mica :)
Quando è toccato a me mandare il botolo in assistenza, ho seguito la procedura online, ma poi mi è comparso il tuo stesso msg di errore, li ho chiamati e con un operatore abbiamo copilato la pratica.
Confermo, anche a me è successo lo stesso.
C'è modo di capire quando riparte la console da Francoforte dopo la riparazione?
Il codice della prima spedizione ormai è inutilizzabile, essendo la console arrivata a destinazione.
Chi può fornirmi il codice relativo alla spedizione di ritorno?
Callaghan22
22-10-2009, 17:32
Nessun problema, anzi, se intendi rivenderla è un problema in meno!
La registrazione è obbligatoria se devi mandarla in riparazione :)
Quindi nel malauguratissimo caso posso registrarla e mandarla senza problemi?
Dragonx21
22-10-2009, 17:45
So che non mi mangiano. Ma non posso chiamare prima di sabato. Va bhe. Grazie delle risposte. Spero ci mettano poco tempo per rimandarmela una volta spedita. Ce forza3
lo stato "FulfillmentOrder" è il primo per quanto concerne una riparazione?
Grazie.
Ma a cosa fa riferimento quella scadenza della garanzia?
...quindi quella è una data "forfettaria", ovvero potrò dimostrare dietro esibizione dello scontrino, che la console è in garanzia fino all'Ottobre '10, essendo quest'ultima di 3 anni? :stordita:Io credo di essermela tirata, mi autoquoto direttamente dalla discussione di Forza Motorsport 3, che aspetto con ansia da SEMPRE:Tutto tristemente vero, si commenta da se.
Ero a fare una garetta in carriera a FM2, quando lo schermo freeza.
Circa 20" di blocco, poi schermata nera a video e bottone di accensione che diventa così, come lo vedete.
Non aggiungo altro, sono abbastanza educato da rimanere ad imprecare nella mia solitudine, nient'altro.
Pensare che la console l'avevo dovuta registrare ieri per avviare la pratica del retrofit del volante, quindi a quanto pare, la settimana prossima rimarrò senza console e volante, almeno speriamo bene al loro ritorno.
Cioè, mi verrebbe anche da pensare strane cose.
Scusate, lo so che sono OFF TOPIC, ma sono mesi che aspetto Forza3, il 2 l'ho sfondato, e praticamente gioco solo con questi...
http://img27.imageshack.us/img27/2395/22102009178.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/22102009178.jpg/)
Si nota tutto il mio equipaggiamento che ho in firma con il note fermo al mio ultimo post in questa discussione, credo che passerò alla storia. :cry:
Sono molto triste.
PS= revision Falcon, MFR DATE: 19 Sept 2007.Ho chiamato anche l'assistenza, mi hanno dato il numero d'ordine, e mi hanno spiegato che riceverò l'etichetta da appiccicare sulla casella di posta che ho registrato su XBOX.com: successivamente dovrò chiamare IO il corriere e prendere un appuntamento per consegnarli una scatola con il mio botolo.
NB= la scatola la devo fornire IO di persona?
Pensare che ieri avevo avviato anche la pratica per il retrofit del volante, la settimana prossima qui a casa mia sarà un disastro!
...e domani andrò a prendermi la mia Limited Edition di Forza Motorsport 3... :(
son nelle tue stesse identiche condizioni... domani andro' anche io a prendere fm3 lce...
l'xbox l'ho spedita ieri e oggi e' partito il pacco, arriva alla microsoft il 26...quando potrebbe tornare? giovedi-venerdi??
son nelle tue stesse identiche condizioni... domani andro' anche io a prendere fm3 lce...
l'xbox l'ho spedita ieri e oggi e' partito il pacco, arriva alla microsoft il 26...quando potrebbe tornare? giovedi-venerdi??...guarda ho anche il numero di assistenza ma mi è clamorosamente ripartita, mi ci sono fatto un intensivo di 30' di demo di Forza3 (in condizioni di LED normali), dopo che mi era ripartita e aver giocato 10' con CoD4, con i 3 led rossi ACCESI! :eek:
Qualche utente sul thread di Forza mi dice che tempo un paio di giorni e torneranno i led rossi.
...eppure ho postato anche l'immagine che mi si era parata davanti, per più di un'ora non ha voluto saperne di ripartire...che fare?
pando811
23-10-2009, 01:02
...guarda ho anche il numero di assistenza ma mi è clamorosamente ripartita, mi ci sono fatto un intensivo di 30' di demo di Forza3 (in condizioni di LED normali), dopo che mi era ripartita e aver giocato 10' con CoD4, con i 3 led rossi ACCESI! :eek:
Qualche utente sul thread di Forza mi dice che tempo un paio di giorni e torneranno i led rossi.
...eppure ho postato anche l'immagine che mi si era parata davanti, per più di un'ora non ha voluto saperne di ripartire...che fare?
mandala in assistenza......non è normale quello che ti è successo....non ti fidare
mandala in assistenza......non è normale quello che ti è successo....non ti fidareIntanto questo finesettimana mi spupazzo Forza Motorsport 3, poi eventualmente la prossima chiamo il corriere e la faccio portare in cruccolandia, tanto la pratica è già aperta, devo solo ricevere per email l'adesivo da mettere sullo scatolo da consegnare a UPS.
Credo che farò così, dopo aver chiaramente risentito l'assistenza clienti.
EDIT: ricevuta (ieri sera, ma non me ne sono accorto) la email contentente l'etichetta da stampare ed allegare al pacco da spedire a Francoforte. Oh raga, non so che fare...La console adesso funzia bene, poi quando esco da lavoro prendo forza, torno a casa e la stresso un pò a vedere che succede. Nel frattempo vi prego, accetto tutti e qualsiasi tipologia di suggerimento mi possiate dare. Statemi vicino!
Io avevo sintomi di malfunzionamento simili ai tuoi, pertanto, senza pensarci due volte, l'ho spedita in assistenza.
Ora è a Francoforte. :D
Secondo voi, dato che la console è arrivata a loro ieri mattina sul presto (verso le 9), sarà già ripartita?
Anche se sul sito MS lo stato è sempre fermo alla fase 2.
E' andata pino, assistenza.
Sir Johns
23-10-2009, 10:53
Ciao a tutti, spero di scrivere nel 3D corretto.
Ho la Pro 20 GB in assistenza e non sarà di ritorno prima della prox settimana. Nel frattempo ho comprato la elite 120 GB nel bundle con F3, adesso ho il problema di trasferire i dati tra i 2 HD. Ho scaricato il modulo per chiedere il set gratuito (CD+cavo) però volevo sapere da qualcuno di voi che ha già fatto questa richiesta se è obbligatorio registrare al sito MS anche la Elite o posso farne a meno ed è sufficiente compilare il modulo.
grazie, ciao.
Ciao a tutti, spero di scrivere nel 3D corretto.
Ho la Pro 20 GB in assistenza e non sarà di ritorno prima della prox settimana. Nel frattempo ho comprato la elite 120 GB nel bundle con F3, adesso ho il problema di trasferire i dati tra i 2 HD. Ho scaricato il modulo per chiedere il set gratuito (CD+cavo) però volevo sapere da qualcuno di voi che ha già fatto questa richiesta se è obbligatorio registrare al sito MS anche la Elite o posso farne a meno ed è sufficiente compilare il modulo.
grazie, ciao.Non ne so niente del cavo, ma nella tua stessa condizione, tempo fa, ho rimediato comperando una memory da 512MB dalla baia...Poca spesa, massima resa.
Sam Sayonara
23-10-2009, 11:49
Intanto questo finesettimana mi spupazzo Forza Motorsport 3, poi eventualmente la prossima chiamo il corriere e la faccio portare in cruccolandia, tanto la pratica è già aperta, devo solo ricevere per email l'adesivo da mettere sullo scatolo da consegnare a UPS.
Credo che farò così, dopo aver chiaramente risentito l'assistenza clienti.
EDIT: ricevuta (ieri sera, ma non me ne sono accorto) la email contentente l'etichetta da stampare ed allegare al pacco da spedire a Francoforte. Oh raga, non so che fare...La console adesso funzia bene, poi quando esco da lavoro prendo forza, torno a casa e la stresso un pò a vedere che succede. Nel frattempo vi prego, accetto tutti e qualsiasi tipologia di suggerimento mi possiate dare. Statemi vicino!
Assistenza, non ti fidare... ...10gg e passa la paura. :D .
alla fine mi sono dovuto imbattere anch'io in questo thread con la mia gloriosa d1 (ieri sera 3 led rossi) :p
bene, vado a registrare la console sul sito e come pensavo mi da garanzia scaduta..quindi mi metto l'anima in pace e la disassemblo vendendo i pezzi o si può fare ancora qcosa? ma me lo sono sognato di notte che le console prodotte nel 2005 avevano garanzia a vita?? mi sa di sì!! :D
Darkangel666
24-10-2009, 08:39
Ho riparato quella di mio zio (del day one) con il tutorial di xbox360-tribe
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/120/sostituzione-delle-x-clamps.html
Dopo aver aperto la console ho smontato il dissipatore, l'ho fatta surriscaldare senza dissipatore per 4-5 volte, ad ogni tentativo verificavo se dopo opportuno raffreddamento riapparivano i 3 led (previo rimontaggio del DISSI), in caso affermativo vai di nuovo surriscaldamento, appena si accendono i 2 led rossi aspetti 30-40 secondi è poi spegni e lasci raffreddare a lento (non raffreddare veloce o si rischia magari di fare danni peggiori alle saldature).
Una volta che i led scompaiono eliminare come descritto le X clamp sostituendole con rondelle e dadi.
P.S. la procedura è rischiosa, ma se hai la console fuori garanzia non hai molto da perdere, una riparazione costa più di 100 euro.
Bye
alla fine mi sono dovuto imbattere anch'io in questo thread con la mia gloriosa d1 (ieri sera 3 led rossi) :p
bene, vado a registrare la console sul sito e come pensavo mi da garanzia scaduta..quindi mi metto l'anima in pace e la disassemblo vendendo i pezzi o si può fare ancora qcosa? ma me lo sono sognato di notte che le console prodotte nel 2005 avevano garanzia a vita?? mi sa di sì!! :D
Ehi, ti è durata ben 4 anni, sii soddisfatto :D
bene, vado a registrare la console sul sito e come pensavo mi da garanzia scaduta..quindi mi metto l'anima in pace e la disassemblo vendendo i pezzi o si può fare ancora qcosa? ma me lo sono sognato di notte che le console prodotte nel 2005 avevano garanzia a vita?? mi sa di sì!! :DAzzarola!
Scherzi apparte, io non ti saprei dare un consiglio valido, se non quello di chiedere un pò in giro per una riparazione. Nella mia città c'è un tizio che effettua riparazioni alla X per 60€, dopotutto, invece che buttare via tutto...
Io invece ancora non so cosa fare della mia console: come detto ho tutto quel che mi serve per mandarla in assistenza, ma in effetti, dopo oltre 2 ore di gioco ieri sera, non mi ha dato nessun problema. Consigliatemi, vi prego!
Invece l'altra pratica per il retrofit del volante pare sia ancora bloccata: lo stato mi viene segnalato come "Fullfillment Order" già da un paio di giorni...BOH!
Aiutatemi! :muro:
Brasata del tutto anche la mia ieri sera e la garanzia è scaduta...
Domanda:ma nel caso prendessi un'elite posso usare (mentre aspetto il cavetto) il mio hdd da 20gb sull'elite o fa casino?
Brasata del tutto anche la mia ieri sera e la garanzia è scaduta...
Domanda:ma nel caso prendessi un'elite posso usare (mentre aspetto il cavetto) il mio hdd da 20gb sull'elite o fa casino?
Certo che puoi
;29405575']Certo che puoi
Ok,thanx!
Ragazzi, oggi il sito UPS mi segnala che l'xbox è arrivata a Francoforte, ma che arriva al centro Microsoft Lunedì...
Secondo voi quando può tornare a casa mia?
Ieri ho preso FM3 LCE e sto rosicando come una bestia:cry:
Ragazzi, oggi il sito UPS mi segnala che l'xbox è arrivata a Francoforte, ma che arriva al centro Microsoft Lunedì...
Secondo voi quando può tornare a casa mia?
Ieri ho preso FM3 LCE e sto rosicando come una bestia:cry:
Se arriva al centro lunedì ti arriverà intorno a giovedì credo. ;)
console prodotta ad ottobre 2005, vero ?
Beh, diciamo che ha fatto la sua vita.
Io prenderei una bella Elite
D0LcEZzAa
24-10-2009, 18:40
Salve!!
Stamattina si è freezata la mia xbox elite (prod 2007) mentre giocavo a Gears of war 2. Ho spento e riacceso la console e si è freezata mentre caricava il logo dell'xbox. Spengo e cerco di riaccendere, ma non va più e mi da i 3 famigerati led rossi.
Questa è la terza volta che mando in assistenza una console (la prima avevo la console bianca, poi quando mi tornò la vendetti e comprai l'elite l'anno scorso, dopo 1 anno di usura, è andata in assistenza...adesso dopo 14 mesi circa, ci deve ritornare...)
Ho chiamato l'assistenza e mi han detto che per procedere, dovevo registrare la console sul sito xbox.com e poi che IO DEVO CHIAMARE L'UPS PER FARMI VENIRE A RITIRARE IL PACCO.
Ora, io ho registrato la console sul sito, è ancora in garanzia e ho inoltrato la richiesta di riparazione. Mi è arrivata la "solita" email dove mi dicono le tre opzioni, mi fanno tutte le raccomandazioni del caso ecc.ecc...
Ma adesso devo davvere chiamare io l'ups?E chiamandola io, devo pagare pure la spedizione?Perchè fino all'ultima riparazione, facevano tutto loro e il giorno dopo veniva l'ups...adesso hanno cambiato metodo?
Seconda cosa: mi hanno detto al telefono di aspettare via mail la bolla da attaccare sul pacco...a me dopo 6 ore non è ancora arrivata...quanto devo aspettare? (fino alla scorsa riparazione, non ho mai usato la bolla via mail, primo perchè non mi è mai arrivata, secondo perchè l'UPS quando arrivava, me l'attaccava sul pacco..è ancora cosi?)
Terza cosa: nella mail, dicono che loro possono fornirmi un imballaggio vuoto per spedire la console...come faccio per riceverlo?
Grazie mille a tutti per l'attenzione!!
Salve!!
Stamattina si è freezata la mia xbox elite (prod 2007) mentre giocavo a Gears of war 2. Ho spento e riacceso la console e si è freezata mentre caricava il logo dell'xbox. Spengo e cerco di riaccendere, ma non va più e mi da i 3 famigerati led rossi.
Questa è la terza volta che mando in assistenza una console (la prima avevo la console bianca, poi quando mi tornò la vendetti e comprai l'elite l'anno scorso, dopo 1 anno di usura, è andata in assistenza...adesso dopo 14 mesi circa, ci deve ritornare...)
Ho chiamato l'assistenza e mi han detto che per procedere, dovevo registrare la console sul sito xbox.com e poi che IO DEVO CHIAMARE L'UPS PER FARMI VENIRE A RITIRARE IL PACCO.
Ora, io ho registrato la console sul sito, è ancora in garanzia e ho inoltrato la richiesta di riparazione. Mi è arrivata la "solita" email dove mi dicono le tre opzioni, mi fanno tutte le raccomandazioni del caso ecc.ecc...
Ma adesso devo davvere chiamare io l'ups?E chiamandola io, devo pagare pure la spedizione?Perchè fino all'ultima riparazione, facevano tutto loro e il giorno dopo veniva l'ups...adesso hanno cambiato metodo?
Seconda cosa: mi hanno detto al telefono di aspettare via mail la bolla da attaccare sul pacco...a me dopo 6 ore non è ancora arrivata...quanto devo aspettare? (fino alla scorsa riparazione, non ho mai usato la bolla via mail, primo perchè non mi è mai arrivata, secondo perchè l'UPS quando arrivava, me l'attaccava sul pacco..è ancora cosi?)
Terza cosa: nella mail, dicono che loro possono fornirmi un imballaggio vuoto per spedire la console...come faccio per riceverlo?
Grazie mille a tutti per l'attenzione!!
A me l'email è arrivata dopo circa 12h...controlla domattina ;)
Invece, per il pacco, che mi sono fornito io (non so come si fa per prenderlo da MS), sono andato di persona all'UPS con pacco, etichetta e ricevuta stampata
D0LcEZzAa
24-10-2009, 18:51
Grazie per l'info.
Ho controllato sul sito dell'UPS e ce ne sono due più o meno vicino a casa mia...solo che sul sito mi segna come nome "Mail Boxes Etc." ...è la stessa cosa?
Ah scusami...ma tu hai pagato per la spedizione dall'UPS?
Grazie per l'info.
Ho controllato sul sito dell'UPS e ce ne sono due più o meno vicino a casa mia...solo che sul sito mi segna come nome "Mail Boxes Etc." ...è la stessa cosa?
Si anche dove ho spedito io c'è la stessa dicitura ;)
D0LcEZzAa
24-10-2009, 18:58
Grazie ancora. Ho trovato con google maps (Street view) anche dov'è ed è proprio vicino :D
Sopra ho editato ma non so se hai letto..cmq la spedizione è a pagamento?O come le altre volte, è a spese loro?
D0LcEZzAa
24-10-2009, 19:01
Perfetto :D
Allora devo solo aspettare la bolla per e-mail e settimana prox procedo :D
Cavolo ora che ci penso, io la ricevuta non l'ho stampata!! Ho fatto solo uno screencap in jpeg...ma non pensavo dovessi stamparla...e adesso c'è un modo per rivederla e stamparla?
Perfetto :D
Allora devo solo aspettare la bolla per e-mail e settimana prox procedo :D
Cavolo ora che ci penso, io la ricevuta non l'ho stampata!! Ho fatto solo uno screencap in jpeg...ma non pensavo dovessi stamparla...e adesso c'è un modo per rivederla e stamparla?
Intendevo la "ricevuta dell'etichetta di ritorno elettrica" (c'è scritto sul titolo del documento) che ti arriva assieme all'etichetta
D0LcEZzAa
24-10-2009, 19:06
Ah oki, grazie...che spavento m'ero presa! :P
Allora aspetto l'etichetta :)
ciccio er meglio
24-10-2009, 19:12
ragazzi la xbox si è freezata poco fa durante il caricamento di una gara di fm3 e stavolta mi sa che non c'entra il fov visto che da quando ho messo l'ip statico avrò fatto una decina di gare senza blocchi della console...la 360 mi sta lasciando vero?
Ma porca miseria è una falcon v2 usata pochissimo (ho giocato e finito gow2 halo3 e ho giocato un po a forza 2 e ora ovviamente forza 3)
Anche a voi capitano dei freeze? ho paura che la x mi stia lasciando perchè qualche giorno fa mentre giocavo alla demo di forza 3 meta schermo si è visto "disturbato" e ho spento subito la console...
Fatal Frame
24-10-2009, 20:20
ragazzi la xbox si è freezata poco fa durante il caricamento di una gara di fm3 e stavolta mi sa che non c'entra il fov visto che da quando ho messo l'ip statico avrò fatto una decina di gare senza blocchi della console...la 360 mi sta lasciando vero?
Ma porca miseria è una falcon v2 usata pochissimo (ho giocato e finito gow2 halo3 e ho giocato un po a forza 2 e ora ovviamente forza 3)
Anche a voi capitano dei freeze? ho paura che la x mi stia lasciando perchè qualche giorno fa mentre giocavo alla demo di forza 3 meta schermo si è visto "disturbato" e ho spento subito la console...
La GPU si sta rompendo, manda in assistenza
ciccio er meglio
24-10-2009, 21:10
e che faccio la mando prima in assistenza? ormai aspetto che si frigga del tutto (cosa che accadrà ovviamente nei giorni natalizi:O :muro: )
ragazzi siccome me l'hanno regalata non ho lo scontrino. Come funziona la cosa? Guardano la data di produzione?
ma me lo sono sognato di notte che le console prodotte nel 2005 avevano garanzia a vita?? mi sa di sì!! :D
il terzo anno per i 3 led rossi credo, o forse quella vale per tutte non mi ricordo, ma tanto è scaduta lo stesso :D
Prendi il bundle con FM3 :O
ciccio er meglio
25-10-2009, 07:04
il terzo anno per i 3 led rossi credo, o forse quella vale per tutte non mi ricordo, ma tanto è scaduta lo stesso :D
Prendi il bundle con FM3 :O
un mio amico ha visto fable 2 a 10 euro no ricordo dove. Forse al trony! se vuoi gli chiedo e ti faccio sapere ;)
Anche a voi capitano dei freeze? ho paura che la x mi stia lasciando perchè qualche giorno fa mentre giocavo alla demo di forza 3 meta schermo si è visto "disturbato" e ho spento subito la console...Dunque: io Giovedì sera (serata prima dell'uscita di FM3) ho avuto dei freeze e successivamente al riavvio da uno di questi sono usciti i LED rossi.
Apparte lo stato di svenimento che ho avuto, comunque ho immediatamente chiamato l'assistenza che mi ha aperto la pratica.
Tuttavia dopo 1h ho acceso la console, sempre con i LED rossi, e rassegnato ho pensato di guardare la TV: ma ho scoperto che in realtà la console si era avviata, avevo la DASH sul monitor.
A quel punto ho provato anche a giocarci, ed ho giocato a CoD per 15' (ho anche fatto un video, mi sa che lo metto su youtube...)
Successivamente ho rimontato l'HD e l'adattatore WiFi (che avevo smontato entrambi per mandare la console in assistenza) e la console è magicamente ripartita: ad oggi ho fatto sessioni di gioco di oltre 2h a FM3 e nessun problema, ed io ovviamente non so che fare.
E' una Falcon con data di produzione Settembre 2007; la pratica è già aperta, presumibilmente Giov sera la porto da MailBoxes etc per inviarla a Francoforte via UPS, ma ci sto ancora pensando.
Direi che siamo nella quasi stessa situazione.
un mio amico ha visto fable 2 a 10 euro no ricordo dove. Forse al trony! se vuoi gli chiedo e ti faccio sapere ;)
Purtroppo non ho il tempo di passare in questi grandi centri a controllare, troppo lontani, ma se lo beccate online fate un fischio, anche a più di 10 € :D
Il tutto dipende da quanta garanzia vi rimane, se il tempo stringe speditela immediatamente, altrimenti finché funziona usatela (ricordandovi che poi però sotto le feste potreste aspettare di più)
Se la console mostra dei difetti ha qualche problema, non è detto che rispunti subito ma non è normale, non lo crea il gioco
ciccio er meglio
25-10-2009, 14:15
grazie ad entrambi per le risposte ;)
che dire, aspetto, ancora ho quasi un anno di garanzia...penso che se è difettosa si rompera prima..
Sono 3-4 giorni che lo stato della riparazione è fermo alla fase 3:
"Dispositivo ricevuto al centro servizi - Riceviamo la console."
Quanto ci vorrà ancora per portare a termine la riparazione?
Speravo di riaverla in settimana.
ciccio er meglio
26-10-2009, 08:03
Sono 3-4 giorni che lo stato della riparazione è fermo alla fase 3:
"Dispositivo ricevuto al centro servizi - Riceviamo la console."
Quanto ci vorrà ancora per portare a termine la riparazione?
Speravo di riaverla in settimana.
3-4 giorni include anche sabato e domenica quindi...
Settimana corta eh! :D
Che rottura però!
Ho riparato quella di mio zio (del day one) con il tutorial di xbox360-tribe
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/120/sostituzione-delle-x-clamps.html
Dopo aver aperto la console ho smontato il dissipatore, l'ho fatta surriscaldare senza dissipatore per 4-5 volte, ad ogni tentativo verificavo se dopo opportuno raffreddamento riapparivano i 3 led (previo rimontaggio del DISSI), in caso affermativo vai di nuovo surriscaldamento, appena si accendono i 2 led rossi aspetti 30-40 secondi è poi spegni e lasci raffreddare a lento (non raffreddare veloce o si rischia magari di fare danni peggiori alle saldature).
Una volta che i led scompaiono eliminare come descritto le X clamp sostituendole con rondelle e dadi.
P.S. la procedura è rischiosa, ma se hai la console fuori garanzia non hai molto da perdere, una riparazione costa più di 100 euro.
Bye
ottimo, thx!!!
Ehi, ti è durata ben 4 anni, sii soddisfatto :D
decisamente soddisfatto :)
console prodotta ad ottobre 2005, vero ?
Beh, diciamo che ha fatto la sua vita.
Io prenderei una bella Elite
c' è già una bella elite :D adesso però devo capire come trasferire i dati dal 20 gb al 120gb..mi sa che l'unica è il cavo
pando811
26-10-2009, 11:01
o le memory card se hai voglia di sbatterti.....tutto quello che hai acquistato sul marketplace lo riscarichi :)
Scusate, ma quanto tempo impiegano materialmente per ripararla?
Parlo di tempi tecnici di riparazione, escludendo cioè quelli di spedizione e ricezione.
Giusto per avere un'idea dato che è arrivata a Francoforte giovedì scorso (22) ma lo stato della riparazione (in base a quanto risulta dal sito MS) è sempre fermo alla fase 3. "Dispositivo ricevuto al centro servizi - Riceviamo la console".
Gentilmente mi confermate la procedura per mandare in assitenza la 360?
-Ho registrato la console sul sito e richiesto l'assitenza
-Mi è arrivata la mail di microsoft dove spiegava le varie possibilità per ricevere l'etichetta
-Mi è arrivata l'etichetta via MAIL stampata e posta sul pacco
Ora che devo fare? Andare in un centro UPS o chiamare UPS per il ritiro?
Per telefono gli dico che devo mandare in assistenza l'xbox?
C'è da pagare qualcosa?
Grazie
Gentilmente mi confermate la procedura per mandare in assitenza la 360?
-Ho registrato la console sul sito e richiesto l'assitenza
-Mi è arrivata la mail di microsoft dove spiegava le varie possibilità per ricevere l'etichetta
-Mi è arrivata l'etichetta via MAIL stampata e posta sul pacco
Ora che devo fare? Andare in un centro UPS o chiamare UPS per il ritiro?
Per telefono gli dico che devo mandare in assistenza l'xbox?
C'è da pagare qualcosa?
GrazieO chiami l'UPS per decidere insieme quando e dove ritirare il pacco (che dovrai preparare tu con sopra l'etichetta inviata via email);
oppure porti il pacco in un punto di raccolta MailBoxes etc.
Ad ogni modo non c'è mai da pagare nulla.
Lo stato della riparazione è alla fase 4 da ieri mattina presto, ma dalla MS non ho ricevuto alcuna email.
Bah.
Da ieri la console è in "Fase 3: Dispositivo ricevuto al centro servizi - Riceviamo la console."
Quanto tempo ci vuole ancora?
itsnotfair
28-10-2009, 13:58
Da ieri la console è in "Fase 3: Dispositivo ricevuto al centro servizi - Riceviamo la console."
Quanto tempo ci vuole ancora?
boh....anche a me è in quella fase....da 3 giorni......
eppure avevano detto che me ne rimandavano una nuova!
Lo stato della riparazione è alla fase 4 da ieri mattina presto, ma dalla MS non ho ricevuto alcuna email.
Bah.Probabilmente vuol dire che è ripartita da su.
Probabilmente puoi sperare di poterci giocare già nel finesettimana, UPS consegna in 24H.
Mi aspettavo una mail da MS che mi notificasse l'avvenuta spedizione.
Boh.
Mi aspettavo una mail da MS che mi notificasse l'avvenuta spedizione.
Boh.Mi sembra di ricordare che il traking della spedizione sia sempre lo stesso.
Piuttosto, dal momento in cui MS invia l'email con il numero di pratica, quanto tempo passa affinché arrivi il corriere a casa? Io sto aspettando ancora lo scatolone per metterci dentro il volante per il retrofit...
o le memory card se hai voglia di sbatterti.....tutto quello che hai acquistato sul marketplace lo riscarichi :)
mmmno,nn ho voglia di sbattermi :D ho compilato il modulo e domani lo mando via e rimango in attesa del cavo..tanto il mio vecchio 20 gb tira ancora :)
Sul sito è già passato a Fase4!! E hanno già inviato il pacco!
Però sul sito il codice dell'Xbox è rimasto uguale...vuol dire che l'hanno riparata e non sostituita??
Sul sito è già passato a Fase4!! E hanno già inviato il pacco!
Però sul sito il codice dell'Xbox è rimasto uguale...vuol dire che l'hanno riparata e non sostituita??
Ti è stata spedita una email col codice per il tracking?
Perfetto, hanno aggiornato lo stato.
La mia console è a Bari! :D
No, è comparsa nella gestione delle riparazioni:
Nome spedizioniere: UPS
Numero registrazione spedizioniere: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Evvai c'è scritto che la consegnano dopodomani!! :D
A me credo domani, almeno mi auguro. Da Bari a Foggia. :D
Che vuol dire ELABORATO PRESSO SERVIZIO UPS / CONSEGNA RIPROGRAMMATA ?
Sam Sayonara
29-10-2009, 09:10
Che vuol dire ELABORATO PRESSO SERVIZIO UPS / CONSEGNA RIPROGRAMMATA ?
tutto e niente purtroppo nn sono molto affidabili (come pensavo); da quello che ho capito dalla mia esperienza, il pacco è giunto in un ufficio ups, che ha letto il codice e riprogrammato la spedizione, la consegna potrebbe slittare di un giorno.
in realtà a me indicava come consegna "riprogrammata" il martedì (mattina ? nn ricordo), invece, avevo il corriere davanti a me venerdi verso le 9:30 (4gg prima)! :mbe: :mbe: :mbe:
pasticcioni.... :D
Dopo essere passato alla Fase4 e quindi alla spedizione, sul sito il seriale dell'Xbox è rimasto uguale...vuol dire che l'hanno riparata e non sostituita??
up!
Arrivata.
La mia era di settembre 2007, questa è del 23 ottobre 2009.
L'unica cosa è che manca lo sportellino delle porte USB sul davanti. Me ne fotto comunque.
Sam Sayonara
29-10-2009, 14:42
Arrivata.
L'unica cosa è che manca lo sportellino delle porte USB sul davanti. Me ne fotto comunque.
Lo sportellino mancante è un vizio ricorrente del servizio assistenza microsoft, parecchi hanno avuto la tua stessa sorpresa :)
Arrivata.
L'unica cosa è che manca lo sportellino delle porte USB sul davanti. Me ne fotto comunque.Cavolo, nuova di pacca?
Secondo me puoi tranqullamente richiamarli, e ti manderanno una cover anteriore nuova con lo sportellino.
E' successo ad un mio amico.
Facci sapere insomma, è proprio nuova nuova? :P
monsix83
29-10-2009, 14:43
Lo sportellino mancante è un vizio ricorrente del servizio assistenza microsoft, parecchi hanno avuto la tua stessa sorpresa :)
che schifo
Facci sapere insomma, è proprio nuova nuova? :P
Così pare. :D
Come posso fare per appurarlo?
pando811
29-10-2009, 15:10
che schifo
si veramente....li facessero meglio sti pacchi si romperebbero meno sportellini
Si, ho chiamato e me la rimandano.
Proverrà sempre della germania?
In ogni caso la console ha lo stesso numero di serie della precedente.
Accanto al codice a barra leggo 12V ... 16.5A; 5V ... 1A.
Credo quindi sia la mia precedente Zephyr.
Spiando dalla grata laterale tra l'altro, ho intravisto il famigerato tubicino in rame.
Ma allora come si spiega la diversa data?
itsnotfair
29-10-2009, 15:52
Arrivata.
non è nuova....anche la mia riportava una data di ottobre 2009....ma era rigenerata.
e anche a me è arrivata senza sportellino e senza sportello (quello estraibile) dove si mette l'HD.....con in più tutta la parte dove poggia l'HD graffiata.
l'ho rimandata indietro senza nemmeno toglerla dal loro pacco.....e mi hanno giurato....e spergiurato...che me ne rimandano una veramante nuova.
Eh lo so, ma non mi va di rimandarla n'altra volta indietro, non ne usciamo più altrimenti.
Mi farò mandare solo il faceplate.
itsnotfair
29-10-2009, 16:09
Eh lo so, ma non mi va di rimandarla n'altra volta indietro, non ne usciamo più altrimenti.
Mi farò mandare solo il faceplate.
ma io l'avevo mandata in germania perfetta......senza parti mancanti....senza un graffio.....immacolata.....e non potevo tenermela così. non era giusto...
ma io l'avevo mandata in germania perfetta......senza parti mancanti....senza un graffio.....immacolata.....e non potevo tenermela così. non era giusto...
A me manca solo lo sportellino in buona sostanza.
Ho l'HD, per cui il "coperchio" di cui tu parli non c'è.
Quanto alla revision, non potevo pretendere che me la sostituissero in toto, basta che funzioni.
Poi, al prossimo guasto, ne compro una nuova e buonanotte.
Ragazzi ho un problema con al xbox 360.
Da un pò di tempo stò notando che la console mi riga i cd.
Ho preso fifa 10 due settimane fa e il cd presenta già diversi graffi, anche se il gioco funziona, il cd di fifa 09 invece è pieno di graffi e spesso la console non riesce a leggerlo.
La console era posizionata verticalmente, ma mettendola in orizzontale non cambia nulla, continua a graffiarli.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che per la riparazione devo sborsare 100€ in quanto è scaduta la garanzia. I 100€ comprendono 1 anno di garanzia e 1 mese di xbox live.
Io mi sento un pò preso in giro, cosa mi consigliate di fare?
Quanti anni ha la console?
Come mai non è più in garanzia?
Non so, non ricordo di preciso la data d'acquisto, cmq verso dicembre 2007 se non erro, vicino Natale.
Callaghan22
30-10-2009, 18:02
Non so, non ricordo di preciso la data d'acquisto, cmq verso dicembre 2007 se non erro, vicino Natale.
Allora dovresti ancora essere in garanzia almeno che non abbiano controllato loro.
Io 100 euro non li sborserei,a sto punto rivenderei la tua,magari qualcuno vuole mettersela a posto da solo e ti prendi un'arcade.
Apparte il fatto che dovresti essere ancora in garanzia...comunque, prova a darla dentro in qualche Gamestop, teoricamente ti fanno un bello sconto su una nuova Xbox o altro..
Ma la garanzia base quanto dura, 1 anno?
Callaghan22
31-10-2009, 17:54
Due
ho preso una 360 prima serie usata a un buon prezzo. la mia si è fusa 3 volte....
ogni tanto ho qualche blocco improvviso. secondo voi conviene aprirla e fare una modifica di areazione con una ventola 8x8?
Due
Sono andato a guardare il manuale della garanzia e c'è scritto che è valida per 1 anno.
possibile?
giannica
31-10-2009, 18:14
ragazzi qualcuno di voi possiede il FAN STAND XBOX360? pareri?
Fatal Frame
31-10-2009, 20:27
ragazzi qualcuno di voi possiede il FAN STAND XBOX360? pareri?
La ventola, lascia perdere quelle cavolate
ho preso una 360 prima serie usata a un buon prezzo. la mia si è fusa 3 volte....
ogni tanto ho qualche blocco improvviso. secondo voi conviene aprirla e fare una modifica di areazione con una ventola 8x8?
Tu compri una dayone perchè la tua si è fusa 3 volte? Geniale :asd:
Comunque non serve a niente mettere ventole e ventoline, il problema è hardware e non lo risolvi.
L'unica cosa che puoi fare è la modifica delle x-clamps, cosi' ti durera' per un po' ma non è per sempre.
giannica
01-11-2009, 10:08
La ventola, lascia perdere quelle cavolate
perchè? non serve a raffreddare l'xbox?
voi in che posizione avete l'xbox?
Io ne avevo messe 2 dietro ma poi mi sono rotto e le ho tolte.
Il discorso è che se si deve rompere si rompe anche con ventole aggiuntive, magari ti dura un mese in più ma cmq si romperà.
Infatti anche la mia dayone poco più di un mese fa ha fatto un giretto in Germania... :(
La posizione è indifferente, la console è studiata per entrambe le posizioni, è solo una questione estetica. ;)
giannica
01-11-2009, 12:35
sarebbe questo:
http://img513.imageshack.us/img513/3984/fanstand.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/fanstand.jpg/)
allora nn serve a niente? lo pago 12 euro nuovo
sarebbe questo:
http://img513.imageshack.us/img513/3984/fanstand.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/fanstand.jpg/)
allora nn serve a niente? lo pago 12 euro nuovo
Assolutamente no. ;)
giannica
01-11-2009, 12:56
:asd: allora nn lo compro se proprio nn serve....
da quel che leggo però l'assistenza microsoft funziona bene o sbaglio? quanto dura la garanzia dell'xbox360? ma per mandarla indietro ci vuole scontrino o cosa? grazie
;29508090']Tu compri una dayone perchè la tua si è fusa 3 volte? Geniale :asd:
Comunque non serve a niente mettere ventole e ventoline, il problema è hardware e non lo risolvi.
L'unica cosa che puoi fare è la modifica delle x-clamps, cosi' ti durera' per un po' ma non è per sempre.
ti ricordo che non tutte le 360 prima serie si sono rotte...
davide155
01-11-2009, 16:11
ti ricordo che non tutte le 360 prima serie si sono rotte...
Tutte no........il 90% si.......
:asd: allora nn lo compro se proprio nn serve....
da quel che leggo però l'assistenza microsoft funziona bene o sbaglio? quanto dura la garanzia dell'xbox360? ma per mandarla indietro ci vuole scontrino o cosa? grazie
La garanzia Microsoft è ottima e completamente gratuita, dura 3 anni per i 3 led rossi, mi sembra due per tutte le altre cose. Credo che lo scontrino serva solo se, dalla data di produzione, la console risulti fuori garanzia ma tu l'hai comprata dopo (ad esempio la console è stata prodotta nel 2005 ma tu l'hai acquistata nel 2007).
Callaghan22
01-11-2009, 17:29
Sono andato a guardare il manuale della garanzia e c'è scritto che è valida per 1 anno.
possibile?
In Italia dovrebbero essere due anni.
tecnologico
01-11-2009, 18:49
fottuto genio:O
giannica
01-11-2009, 19:15
La garanzia Microsoft è ottima e completamente gratuita, dura 3 anni per i 3 led rossi, mi sembra due per tutte le altre cose. Credo che lo scontrino serva solo se, dalla data di produzione, la console risulti fuori garanzia ma tu l'hai comprata dopo (ad esempio la console è stata prodotta nel 2005 ma tu l'hai acquistata nel 2007).
e loro non se ne accorgono dal numero di serie?
e loro non se ne accorgono dal numero di serie?
Di cosa?
giannica
01-11-2009, 20:19
Di cosa?
se io nn ho piu scontrino, come fanno a sapere della garanzia?
Callaghan22
01-11-2009, 20:22
se io nn ho piu scontrino, come fanno a sapere della garanzia?
Allora se non l'hai registrata la vedo dura
giannica
01-11-2009, 20:59
Allora se non l'hai registrata la vedo dura
e dove si registra...
e dove si registra...
Sul sito Xbox.com nella sezione supporto. ;)
Dunque: io Giovedì sera (serata prima dell'uscita di FM3) ho avuto dei freeze e successivamente al riavvio da uno di questi sono usciti i LED rossi.
Apparte lo stato di svenimento che ho avuto, comunque ho immediatamente chiamato l'assistenza che mi ha aperto la pratica.
Tuttavia dopo 1h ho acceso la console, sempre con i LED rossi, e rassegnato ho pensato di guardare la TV: ma ho scoperto che in realtà la console si era avviata, avevo la DASH sul monitor.
A quel punto ho provato anche a giocarci, ed ho giocato a CoD per 15' (ho anche fatto un video, mi sa che lo metto su youtube...)
Successivamente ho rimontato l'HD e l'adattatore WiFi (che avevo smontato entrambi per mandare la console in assistenza) e la console è magicamente ripartita: ad oggi ho fatto sessioni di gioco di oltre 2h a FM3 e nessun problema, ed io ovviamente non so che fare.
E' una Falcon con data di produzione Settembre 2007; la pratica è già aperta, presumibilmente Giov sera la porto da MailBoxes etc per inviarla a Francoforte via UPS, ma ci sto ancora pensando.
Direi che siamo nella quasi stessa situazione.Pratica per la riparazione annullata, dopo l'ora di follia di 10 giorni fa, ora la console funziona, benissimo.
Speriamo che duri! :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.