PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

tobilo
23-02-2008, 09:29
Mi è capitato di leggere che sostituendo l'alimentatore originale con uno per pc, si ottiene più stabilità della tensione ed un conseguente abbassamento della temperatura d'esercizio, causa quasi sicura della morte della console (Red Ring of Death), potete darmi conferme? Spenderei volentieri qualche euro per l'ali se funzionasse così bene, visto che mi è tornata la console dall'assistenza per il motivo sopra descritto e non ho voglia di rimandarcela. Vi prego di non crocefiggermi se l'argomento è già stato trattato, grazie.

Qualcuno ha fatto la prova se effettivamente scalda di meno??? Stò valutando "l'accrocchio" :D , conoscete un sito italiano che vende il terminale che và dall'ali alla 360?

[?]
23-02-2008, 09:32
Ragazzi per l'ennesima volta... quel articolo è na cazzata... secondo voi a Microsoft costa di piu' mettere tot tecnici a smontare le console o tot magazzinieri a inviare alimentatori nuovi alla gente?

Max(IT)
23-02-2008, 12:09
;21229099']Ragazzi per l'ennesima volta... quel articolo è na cazzata... secondo voi a Microsoft costa di piu' mettere tot tecnici a smontare le console o tot magazzinieri a inviare alimentatori nuovi alla gente?

incredibile come quella spazzatura abbia avuto seguito ... :doh:

bottosac
23-02-2008, 14:11
Tra l'altro è un articolo con degli errori sintattici allucinanti. In certe frasi non si capisce che cosa voglia dire.

Bestio
24-02-2008, 20:29
Sono da un'amico, il suo botolo sta mostrando il famigerato "ring of death"! :eek:
Ciò nonostante la console pare funzionare perfettamente! :confused:

Cosa potrà essere e che fare?

bottosac
25-02-2008, 08:38
In teoria se presenta il ROD non dovrebbe partire. Come fa ad andare?

_Aenea_
25-02-2008, 09:33

Mistero della Fede! :O

Bestio
25-02-2008, 12:00
Boh non lo capiamo nemmeno noi, se la spegni non si riaccende più, ma se stacchi la spina un paio di minuti, la riaccendi e la console parte tranquillamente con i normali led verdi.
Dopo qualche minuto però si riaccendono i 3 rossi del ROD, ma la console continua a funzionare finchè non la spegni di nuovo. :confused:

Comunque cercando in giro non è la prima volta che succede, ma di solito dopo questi sintomi la departita definitiva è imminente... :(

rey.mysterio83
25-02-2008, 14:47
ciao a tutti! :)

volevo chiedervi, è possibile rispedire indietro la mia xbox di un anno fa, e farmela sostituire con una non rumorosa e che non scalda come la mia??

cè sta possibilità?? :mbe:

_Aenea_
25-02-2008, 14:52

volevo chiedervi, è possibile rispedire indietro la mia xbox di un anno fa, e farmela sostituire con una non rumorosa e che non scalda come la mia??

Che carino! Un xboxaro che crede ancora alle favole! :asd: :sofico: ;)

Non te la prendere, ma direi proprio di no, purtroppo. L'unica cosa è "sperare" che ti si rompa e "sperare" che te la sostituiscano con una meno rumorososa! :cry:

ciao. ;)

*Th&Punisher*
25-02-2008, 14:53

Il fatidico mistero del "Ring Of Death" :D

*Th&Punisher*
25-02-2008, 14:55

C'è il 60% delle possibilità che ti ritorni indietro con:

-Lettore rigenerato
-Mobo rigenerata
-Ali rigenerato

C'è il 99% delle probabilità che torni indietro + scassata di quando l'hai spedita....(Imho ovviamente :))

rey.mysterio83
25-02-2008, 15:15
C'è il 60% delle possibilità che ti ritorni indietro con:

-Lettore rigenerato
-Mobo rigenerata
-Ali rigenerato

C'è il 99% delle probabilità che torni indietro + scassata di quando l'hai spedita....(Imho ovviamente :))

come posso fare a distruggere:
lettore
mobo
e ali

insieme??

:D

*Th&Punisher*
25-02-2008, 15:20
come posso fare a distruggere:
lettore
mobo
e ali

insieme??

:D

Se la porti a Bud Spencer, con un cazzottone te la mette apposto per 3 anni...MAI + RING OF DEATH!!!

chiedete pure in pvt che vi do' il suo recapito telefonico :D:D:D:D

ByEz, FeX_

*Th&Punisher*
25-02-2008, 15:24
http://www.modellismo.com/kenny/spencer.jpg http://news.tecnozoom.it/img/accessori-xbox-360.jpg
....................................................................................>Per me è un giochetto da ragazzi<......................................................................................................

rey.mysterio83
25-02-2008, 21:16
ma è vero che non chiedono mai la garanzia per la riparazione e il ritiro?? :confused:

bottosac
26-02-2008, 08:33
Si, guardano il seriale della console e la data di produzione.

Yaku83
26-02-2008, 09:14
ragazzi io ho spedito la console problema 3 led rossi e il dvd non leggeva più i giochi ... torna dopo 7 giorni una console che funziona benissimo in tutto e per tutto , voi direte qual'è il problema ? ecco il problema è che la console ha il mio seriale ma non è la mia assolutamente !!!! Il dvd drive è diverso il case è un altro ( perchè ci avevo fatto col taglierino dei piccoli segni di riconoscimento) e la scheda madre non lo so ... è possibile ?

rey.mysterio83
26-02-2008, 11:46
ragazzi io ho spedito la console problema 3 led rossi e il dvd non leggeva più i giochi ... torna dopo 7 giorni una console che funziona benissimo in tutto e per tutto , voi direte qual'è il problema ? ecco il problema è che la console ha il mio seriale ma non è la mia assolutamente !!!! Il dvd drive è diverso il case è un altro ( perchè ci avevo fatto col taglierino dei piccoli segni di riconoscimento) e la scheda madre non lo so ... è possibile ?

eccerto!
è quello k vorrei facessero anche a me!!! :muro: :muro:

rey.mysterio83
26-02-2008, 11:47
Si, guardano il seriale della console e la data di produzione.

e da li che vedono?
io posso averne presa una del 2005, che magari era ancora in un vecchio magazzino e l'ho presa ieri no?come fanno a sapere quando non possono piu ripararla?
o le riparano sempre? :mbe:

PeK
26-02-2008, 12:53
appena arrivata!!!

hanno cambiato scheda madre e lettore: adesso fa un decimo del rumore che faceva prima :sofico:

la metto sotto test :D

AK47
26-02-2008, 13:29

ma non l'avevi riparata con la sostituzione delle xclamp???

bottosac
26-02-2008, 13:39
e da li che vedono?
io posso averne presa una del 2005, che magari era ancora in un vecchio magazzino e l'ho presa ieri no?come fanno a sapere quando non possono piu ripararla?
o le riparano sempre? :mbe:

Ovviamente se la data dello scontrino e successiva allora fa fede quella.
Io ad esempio l'ho perso ma invece di dirmi di arrangiarmi hanno considerato la data di produzione per la garanzia

rey.mysterio83
26-02-2008, 13:49
Ovviamente se la data dello scontrino e successiva allora fa fede quella.
Io ad esempio l'ho perso ma invece di dirmi di arrangiarmi hanno considerato la data di produzione per la garanzia

ma loro non hanno lo scontrino...
non chiedono mai di mandarglielo :mbe:

bottosac
26-02-2008, 13:55
Se devi far valere la garanzia con uno scontrino che è successivo alla data di produzione chiederanno di spedirglielo

PeK
26-02-2008, 19:43
funziona perfetta :D

che bello :D :D :D

[?]
26-02-2008, 22:06
Oggi è arrivata in cruccolandia, tra quandi giorni devo chiamare MicroMerd per farmi dare il codice di ritorno?

PeK
26-02-2008, 22:23
;21287844']Oggi è arrivata in cruccolandia, tra quandi giorni devo chiamare MicroMerd per farmi dare il codice di ritorno?

a me ci han messo una settimana in tutto (fra spedizione e riparazioni)...

[?]
26-02-2008, 22:34
a me ci han messo una settimana in tutto (fra spedizione e riparazioni)...

Se sto a guardare quello sto fresco... son passati 1 settimana dopo che ho aperto la pratica:rolleyes:

bottosac
27-02-2008, 08:46
Ultimamente in cruccolandia in 2-3 giorni la riparano

Bestio
27-02-2008, 12:58
Come previsto il botolo del mio amico è defunto definitivamente... :(
Adesso anche lui avrà a che fare con le spedizioni.
D'ora in poi dopo aver assistito personalmente al ROD ed alla successiva dipartita, sarò in preda all'ansia tutte le volte che accendo il mio botolo... :stordita:

*Th&Punisher*
27-02-2008, 12:58
RAGAZZI, AVETE LA CORE O LA PRO?? VOTATE http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21294195&posted=1#post21294195

giustino
27-02-2008, 16:56
Salve atutti. Sono un neofita della 360 e comincio già a preoccuparmi ancor prima di averla provata. Sto aspettando la console che ho acquistato in internet, è la versione pro con 2 giochi (forza motorsport 2 e viva pinata) senza uscida HDMI. Da qualche amico un po' più esperto di me ho scoperto che alcune console hanno problemi di surriscaldamento. Mi chiedevo se e come era possibile capire quali sono queste. C'è ad esempio una data di produzione dalla quale il problema è stato risolto? Esiste una miglioria che coincide con l'introduzione di una specifica marca di lettore? Bo, non so....ditemi voi.
Grazie

PeK
27-02-2008, 17:16
Salve atutti. Sono un neofita della 360 e comincio già a preoccuparmi ancor prima di averla provata. Sto aspettando la console che ho acquistato in internet, è la versione pro con 2 giochi (forza motorsport 2 e viva pinata) senza uscida HDMI. Da qualche amico un po' più esperto di me ho scoperto che alcune console hanno problemi di surriscaldamento. Mi chiedevo se e come era possibile capire quali sono queste. C'è ad esempio una data di produzione dalla quale il problema è stato risolto? Esiste una miglioria che coincide con l'introduzione di una specifica marca di lettore? Bo, non so....ditemi voi.
Grazie

non preoccuparti: se si spacca la riparano in poco tempo ;)

giustino
27-02-2008, 22:51
Bell'incoraggiamento :cry: .....

[?]
28-02-2008, 08:09
Grazie

Se la tua è senza HDMI non è Falcon, quindi ha sicuramente problemi di surriscaldamento.

[?]
28-02-2008, 10:15
Una domanda, i dati inseriti sulla console tipo nome, cognome, nick, numero postpay ecc. rimangono sull'hard disk o sulla console?
Perchè ora che mi torna la sostitutiva voglio capire se inserendo l'hard disk mi trovo tutto o devo rinserire tutto.

bottosac
28-02-2008, 10:30
Rimane sull'hard disk e ti ritrovi tutto. Devi solo impostare tutta la configurazione della console

Fuma80
28-02-2008, 11:24
;21309425']Una domanda, i dati inseriti sulla console tipo nome, cognome, nick, numero postpay ecc. rimangono sull'hard disk o sulla console?
Perchè ora che mi torna la sostitutiva voglio capire se inserendo l'hard disk mi trovo tutto o devo rinserire tutto.

ti resta tutto... pero purtroppo i contenuti che magari hai acquistato (tipo le macchine di FM2 ecc) li avrai disponibili solo se sei connesso al live.... genialata M$ :mad:

bob.malone
28-02-2008, 11:28
;21307624']Se la tua è senza HDMI non è Falcon, quindi ha sicuramente problemi di surriscaldamento.

bhe dai non essere cosi drastico, diciamo che variando un pò dalla data di produzione, quelle più vecchie hanno il 33%circa di possibilità di avere dei problemi di surriscaldamento:stordita:

[?]
28-02-2008, 13:07
bhe dai non essere cosi drastico, diciamo che variando un pò dalla data di produzione, quelle più vecchie hanno il 33%circa di possibilità di avere dei problemi di surriscaldamento:stordita:

No guarda non sono per nulla drastico, se hai una Falcon hai la mobo nuova, se non hai una Falcon la 360 si surriscalda a prescindere che non vuol dire che si rompa ma che è moooolto piu' facile che accada.

bob.malone
28-02-2008, 16:31
;21312548']No guarda non sono per nulla drastico, se hai una Falcon hai la mobo nuova, se non hai una Falcon la 360 si surriscalda a prescindere che non vuol dire che si rompa ma che è moooolto piu' facile che accada.

a Ok, avevo preso il tuo intervento come se volessi dire che si rompeva sicuro,

Max(IT)
28-02-2008, 19:31
;21287844']Oggi è arrivata in cruccolandia, tra quandi giorni devo chiamare MicroMerd per farmi dare il codice di ritorno?

a me non è arrivato alcun codice di ritorno:ad un certo punto è arrivata e basta

giustino
28-02-2008, 21:17
Effettivamente la mia console non ha l'uscita HDMI e quindi ha la vecchia MOBO. Suppongo che non mi rimane altro che cercare di farla "bruciare" così magari me la cambiano in garanzia con una che ha il processore FALCON....:cool:

[?]
28-02-2008, 21:29
Effettivamente la mia console non ha l'uscita HDMI e quindi ha la vecchia MOBO. Suppongo che non mi rimane altro che cercare di farla "bruciare" così magari me la cambiano in garanzia con una che ha il processore FALCON....:cool:

Mi sa che non hai capito come funziona l'assistenza;)
Se mandi una console vecchia te ne arriva una vecchia... Zephyr quindi molto meglio delle dayone, non ti arrivera' mai una Falcon.

giustino
28-02-2008, 21:45
Questa è bella....la Microsoft produce quelle con il processore FALCON e ricicla quelle vecchie riparate (ma senza eliminare il difetto che quindi si può ripresentare) ai disgraziati che come me hanno una console di vecchio stampo. Ho capito bene?

[?]
29-02-2008, 07:30
Questa è bella....la Microsoft produce quelle con il processore FALCON e ricicla quelle vecchie riparate (ma senza eliminare il difetto che quindi si può ripresentare) ai disgraziati che come me hanno una console di vecchio stampo. Ho capito bene?

Hai capito benissimo:D
Non ti danno una Falcon, ti danno una Zephyr che cmq qualche pezza al problema ce l'ha.

Toji
01-03-2008, 01:38
Notte a tutti! :asd:

Oggi pomeriggio dopo esser riuscito a finire il Time Attack di Forza Motorsport2 (quasi 2 ore di sbattimenti di testa al Nurburgring :asd: ) la console si è spenta all'improvviso e provando ad accenderla è comparso il RROD.

Sono rimasto incredulo visto che il botolo ha solo un mese e mezzo di vita ed è sempre stato coccolato ed areato. Visto che la luce dell'alimentatore era pure rossa ho staccato la presa dalla corrente e dopo un paio di ore la console è partita.
Ora dopo aver fatto circa 5 ore di gioco ininterrotte vorrei sapere che ne pensate. Leggo in giro per i forum che il RROD può essere causato da un calo di tensione...a sto punto pensavo di comprare un gruppo di continuità per proteggere sia il 360 che il nuovissimo LG 32LB76 appena comprato, dite che ne vale la pena?

Scusate se il testo non è chiaro ma ho un sonno assurdo notte :asd:

edito per specificare che è una Falcon.

MesserWolf
01-03-2008, 08:15
Notte a tutti! :asd:

Oggi pomeriggio dopo esser riuscito a finire il Time Attack di Forza Motorsport2 (quasi 2 ore di sbattimenti di testa al Nurburgring :asd: ) la console si è spenta all'improvviso e provando ad accenderla è comparso il RROD.

Sono rimasto incredulo visto che il botolo ha solo un mese e mezzo di vita ed è sempre stato coccolato ed areato. Visto che la luce dell'alimentatore era pure rossa ho staccato la presa dalla corrente e dopo un paio di ore la console è partita.
Ora dopo aver fatto circa 5 ore di gioco ininterrotte vorrei sapere che ne pensate. Leggo in giro per i forum che il RROD può essere causato da un calo di tensione...a sto punto pensavo di comprare un gruppo di continuità per proteggere sia il 360 che il nuovissimo LG 32LB76 appena comprato, dite che ne vale la pena?

Scusate se il testo non è chiaro ma ho un sonno assurdo notte :asd:

edito per specificare che è una Falcon.
un buon ups per i watt della console + tv , ti costa come la console stessa quasi .... secondo me non ne vale la pena.

PEr esperienza personale posso dire che gli ups da due lire possono fare più danni che altro .

AK47
01-03-2008, 10:06
;21324092']Hai capito benissimo:D
Non ti danno una Falcon, ti danno una Zephyr che cmq qualche pezza al problema ce l'ha.

permettimi di dissentire......zephyr sono solo le motherboard con HDMI non falcon.
Le Mobo senza HDMI sono tutte come quella del dayone.Verificabile con le guide su internet e fatto di persona io con la mia tornata dall'assistenza:dissipatore con Heatpipe,tre induttori in piedi.

[?]
01-03-2008, 11:43
permettimi di dissentire......zephyr sono solo le motherboard con HDMI non falcon.
Le Mobo senza HDMI sono tutte come quella del dayone.Verificabile con le guide su internet e fatto di persona io con la mia tornata dall'assistenza:dissipatore con Heatpipe,tre induttori in piedi.

Si infatti ho sbagliato io, quelle che tornano cmq hanno un dissipatore diverso dalla dayone.
Giusto per info dato che ho aperto la mia Falcon, son tornati a mettere i sigilli vecchi argentati sulle console del 2008.

Giant Lizard
01-03-2008, 21:51
la mia 360 mi sta abbandonando... :cry:

Qualche giorno fa l'ho accesa e la dashboard si vedeva granulosa...sembrava un effetto apposito, ma non si era mai visto prima. L'ho spenta, riaccesa ed è andata senza problemi.

Oggi l'ho accesa e mi ha dato lo stesso problema, l'ho spenta, riaccesa e mi ha dato il led rosso in basso a destra con codice E74 :muro: secondo la guida in prima pagina si tratta di un problema del cavo AV, dice di sostituirlo. Non c'è altro che potrei fare? Devo per forza comprarmi un cavo AV nuovo? :mbe:

Max(IT)
01-03-2008, 22:04

quelle che tornano dall' assistenza hanno comunque un dissipatore aggiuntivo sulla gpu

AK47
01-03-2008, 22:05
infatti l'ho detto.....dissipatore con heatpipe! ;)

Max(IT)
01-03-2008, 22:10
infatti l'ho detto.....dissipatore con heatpipe! ;)

il dissipatore con heatpipe se non ricordo male c' era anche sulla cpu delle day-one.
Quello che hanno aggiunto dopo è un piccolo dissy, collegato con una ulteriore heatpipe, sulla gpu.

Giant Lizard
02-03-2008, 00:37
in caso di errore come il mio cosa consigliate di fare? Di mandarla in assistenza o di comprare un cavo AV nuovo? Quanto costa un cavo AV? Certo non è giusto che debba spendere soldi io dato che è ancora in garanzia...però... :(

[edit] ho provato un cavo RGB e mi da lo stesso errore. Ovviamente la sfiga ha voluto che io fossi nel 10% di casi in cui non si tratta del cavo ma della GPU... :cry: Lunedi chiamo l'assistenza. Dopo quasi due anni tra alti e bassi (i suoi problemi li ha avuti eh) alla fine ci ha lasciati. Appena mi torna quella nuova la vendo e me ne compro una nuova, arcade Falcon :mad: Le Arcade sono tutte Falcon, si?

CapodelMondo
02-03-2008, 05:51
certo che a comprare una 360 usata la probabilità di incappare in una ritornata da garanzia sta salendo. io farei una cosa del genere solo per avere l hdmi.

non che mi serva per questioni di qualità (il vga mi va bene) ma per sfruttare quell ingresso sulla tv....

pensate le matte risate a me è comparsa una riga vertical nera sul samsung 32" lcd e se ne va in assistenza. si è guastato più lui della console...

[?]
02-03-2008, 08:41
in caso di errore come il mio cosa consigliate di fare? Di mandarla in assistenza o di comprare un cavo AV nuovo? Quanto costa un cavo AV? Certo non è giusto che debba spendere soldi io dato che è ancora in garanzia...però... :(

[edit] ho provato un cavo RGB e mi da lo stesso errore. Ovviamente la sfiga ha voluto che io fossi nel 10% di casi in cui non si tratta del cavo ma della GPU... :cry: Lunedi chiamo l'assistenza. Dopo quasi due anni tra alti e bassi (i suoi problemi li ha avuti eh) alla fine ci ha lasciati. Appena mi torna quella nuova la vendo e me ne compro una nuova, arcade Falcon :mad: Le Arcade sono tutte Falcon, si?

No.
Se sei di milano vai al Saturn di viale certosa, l'ho presa li' 2 giorni fa e son tutte Falcon le Arcade e son pure in offerta a 249€ invece che 279€.

Giant Lizard
02-03-2008, 09:36
;21351638']No.
Se sei di milano vai al Saturn di viale certosa, l'ho presa li' 2 giorni fa e son tutte Falcon le Arcade e son pure in offerta a 249€ invece che 279€.

è un pò lontano da casa mia ma mi sa che è una buona idea :D ma scusa se mi faccio i caxxi tuoi, ma perchè hai preso una nuova 360? Tu ce l'avevi già... :confused: ti si è rotta?

A quanto potrei vendere la mia senza hard disk (quindi versione core)?

[?]
02-03-2008, 09:47
è un pò lontano da casa mia ma mi sa che è una buona idea :D ma scusa se mi faccio i caxxi tuoi, ma perchè hai preso una nuova 360? Tu ce l'avevi già... :confused: ti si è rotta?

A quanto potrei vendere la mia senza hard disk (quindi versione core)?

Perchè ci han messo solo 1 settimana per venirsela a prendere, è in giro da 16 giorni e non si sa' quando torna e cosa torna.
Ho trovato l'Arcade in offerta con 175W scritto fuori e non me la son lasciata scappare.
Quando torna la mia Pro la vendo senza hd, con tutti gli accessori della Pro e la memory unit della Arcade.

Giant Lizard
02-03-2008, 10:07
ah più o meno fai come me :D con la sola differenza che io voglio tenermi la memory unit :Prrr:

CapodelMondo
03-03-2008, 06:38
qualche giorno ho scoperto un difetto sul mio samsung lcd, chiamo l assistenza e mi dicono di portarla al centor più vicino (che nel mio caso abitando in campagna è a 25 km, poco male è a 5 km da dove lavoro almeno).

con al 360 il giorno lavorativo seguente alla chiamata erano sotto casa e tutto a carico loro e in 21 giorni e tornata dalla germania.

ora invece devono valutarlo e l attesa varia a seconda della disponibilità di pannelli e minchiate simili. :muro:

ora parte disservizi che possono capitare (tipo ritiri dimenticati) la vera differenza è alla base di tutto. che la 360 sia fatta con la carta velina si sa ma non si può dire che non abbiano offerto un servizio proporzionale al danno.
(sempre ribadendo al solidarietà a quelli che invece incappano in errori microsoft)

PeK
03-03-2008, 08:43
cut

in effetti il servizio assistenza microsoft, nella mia esperienza, è sempre stato impeccabile. non solo nel caso 360, ma anche in casi di mouse o tastiere rotti.

Giant Lizard
03-03-2008, 16:58
Ho appena telefonato, anch'io dovrò mandarla in assistenza. :D

Mi sa che sono l'unico ad essere contento di dover mandare la console in assistenza :asd: a proposito, voi cosa consigliate di usare per imballarla bene?

bottosac
03-03-2008, 17:14
Io l'ho avvolta in gommapiuma. Poi quando torna avrai un bello scatolone con imballi su misura per le prossime volte :D

Giant Lizard
03-03-2008, 17:27
Io l'ho avvolta in gommapiuma. Poi quando torna avrai un bello scatolone con imballi su misura per le prossime volte :D

gommapiuma? :confused:

ma gli imballi dove si possono comprare? E la scatola anonima?

PeK
03-03-2008, 17:39
io l'ho avvolta nella plastica coi blister e messa in uno scatolone IBM :asd:

bottosac
04-03-2008, 08:33

Si la trovi in qualche negozio di materiali plastici tipo Pirelli
La scatola l'ho recuperata da uno scatolone che avevo, se vai in qualche centro commerciale ne hanno finchè vuoi se chiedi

aceto876
04-03-2008, 12:33
;21226907']Oh assieme alla mia, teniamoci aggiornati cosi' vediamo quando arriva la sostituta:)

La mia è appena tornata. direi anche che sembrerebbe funzionare. Mi hanno recapitato un coupon per un mese di live e anche un hdd vuoto... mica è detto esplicitamente che non bisogna mandare hdd o accessori di qualsiasi tipo? Comunque accetterò di buon grado il dono... Chissà se era di qualcuno...

aceto876
04-03-2008, 12:37

Io ho usato la scatola degli stivali. Pareva la sua fatta apposta. Chiaramente ho ricoperto la scatola con carta bianca (fogli stampati a modulo continuo di cui tengo il retro come brutta). Mi sa che ho speso di più in scotch di quanto avrei speso a prendere una scatola apposta.

snowcrash
04-03-2008, 12:48
Vi chiedo scusa in anticipo se faro' una domanda gia' fatta ma ho letto parte delle 179 pagine della discussione e non ho trovato risposta.

Il mio 360 non legge piu' alcun dvd e lo devo mandare in assistenza, serve l'imballo originale ?
Che qualche cosa che posso fare per provare a sistemarlo io senza invalidare la garanzia ?

Grazie per la vostra attenzione
CIAO

Life bringer
04-03-2008, 13:00
Vi chiedo scusa in anticipo se faro' una domanda gia' fatta ma ho letto parte delle 179 pagine della discussione e non ho trovato risposta.

Il mio 360 non legge piu' alcun dvd e lo devo mandare in assistenza, serve l'imballo originale ?
Che qualche cosa che posso fare per provare a sistemarlo io senza invalidare la garanzia ?

CIAO

Quando l'ho spedito mi hanno chiesto esplicitamente di non usare l'imballo originale (fra l'altro l'avevo spedita per il tuo stesso motivo)

[?]
04-03-2008, 13:03
La mia è appena tornata. direi anche che sembrerebbe funzionare. Mi hanno recapitato un coupon per un mese di live e anche un hdd vuoto... mica è detto esplicitamente che non bisogna mandare hdd o accessori di qualsiasi tipo? Comunque accetterò di buon grado il dono... Chissà se era di qualcuno...

Ma che culo c'hai....:muro: :muro:
La mia dovrebbe arrivare domani, cosi' dice Ups.

snowcrash
06-03-2008, 13:07

CIAO

Ho chiamato ieri sera MS e sara' per l'ora tarda, erano quasi le 21, o che altro ma mi hanno risposto dopo 30", l'operatore e' stato gentilissimo e, dopo avermi fatto fare il controllo di rito sulla lettura dei dvd, ha aperto una RMA a mio nome.
Entro 3 giorni da ieri sera il corriere verra' a ritirare il 360 malato che mi verra' reso entro 2 settimane di tempo, a dir loro.
CIAO

[?]
06-03-2008, 22:04
Arrivata, mi è tornata la mia e han cambiato la scheda madre.
Son rimasto basito dalla scatola che han usato, all'interno c'erano dei supporti morbidi fatti apposta per la 360 ma la scatola è na roba indegna mezza rotta, avra' fatto almeno 10 viaggi....:rolleyes:
Per fortuna non si è rotta la console ma quando ho visto la scatola mi è venuto un infarto anche perchè la prima volta era perfetta.
14 giorni dal ritiro alla consegna... non sarebbero male se non fosse per i 5 giorni in piu' che ci han messo per venirsela a prendere, quindi 19 in tutto.

Max(IT)
06-03-2008, 22:19
;21445961']Arrivata, mi è tornata la mia e han cambiato la scheda madre.
Son rimasto basito dalla scatola che han usato, all'interno c'erano dei supporti morbidi fatti apposta per la 360 ma la scatola è na roba indegna mezza rotta, avra' fatto almeno 10 viaggi....:rolleyes:
Per fortuna non si è rotta la console ma quando ho visto la scatola mi è venuto un infarto anche perchè la prima volta era perfetta.
14 giorni dal ritiro alla consegna... non sarebbero male se non fosse per i 5 giorni in piu' che ci han messo per venirsela a prendere, quindi 19 in tutto.

anche la scatola rotta ?
Certo dovresti far saltare la sede dell' UPS dalle tue parti :rolleyes:

Ma tu nel frattempo avevi preso un' arcade, vero ?
Che fai, la rivendi questa ?

[?]
06-03-2008, 22:21
anche la scatola rotta ?
Certo dovresti far saltare la sede dell' UPS dalle tue parti :rolleyes:

Ma tu nel frattempo avevi preso un' arcade, vero ?
Che fai, la rivendi questa ?

La scatola non è rotta per colpa di ups, si vede che è una scatola riciclata 30 volte:muro:
Cmq ora vedo se venderla o cosa, essendo tornata la mia il lettore è rimasto "special":D

Max(IT)
07-03-2008, 11:57
;21446197']La scatola non è rotta per colpa di ups, si vede che è una scatola riciclata 30 volte:muro:
Cmq ora vedo se venderla o cosa, essendo tornata la mia il lettore è rimasto "special":D

ma come fa ad essere riciclata !
La scatola loro la prendono nuova e la spediscono, mica gli torna indietro ...
Poi come fai tu a distinguere una scatola ricliclata da una maltrattata ? :p
Tu non hai idea di come trattino i pacchi quegli energumeni :D

PS: non si sono accorti del lettore "modificato" ?! Hai corso un bel rischio ;)

[?]
07-03-2008, 13:27
ma come fa ad essere riciclata !
La scatola loro la prendono nuova e la spediscono, mica gli torna indietro ...
Poi come fai tu a distinguere una scatola ricliclata da una maltrattata ? :p

Tu non hai idea di come trattino i pacchi quegli energumeni :D

PS: non si sono accorti del lettore "modificato" ?! Hai corso un bel rischio ;)

Max... se su una scatola ci son sigle che non c'entrano un emerito (e non dico cosa) mi sorge il dubbio che usino scatole riciclate, tu cosa dici?:O

Max(IT)
08-03-2008, 08:47
;21453130']Max... se su una scatola ci son sigle che non c'entrano un emerito (e non dico cosa) mi sorge il dubbio che usino scatole riciclate, tu cosa dici?:O

che ti devo dire, ne ho vite parecchie, sempre nuove (e tutte uguali). Mi hanno spedito anche una scatola, nuova, per il volante ... mi sembra strano che con te abbiano usato un sistema diverso.
vabbè tutto è bene quel che finisce bene ;)

[?]
08-03-2008, 10:50
che ti devo dire, ne ho vite parecchie, sempre nuove (e tutte uguali). Mi hanno spedito anche una scatola, nuova, per il volante ... mi sembra strano che con te abbiano usato un sistema diverso.
vabbè tutto è bene quel che finisce bene ;)

La prima volta la scatola era loro e si vedeva, sta volta invece...
Mi hanno anche spedito un pad nuovo, è arrivato ieri e l'han spedito infilato in una busta di carta, fai tu.:O

Meloneonline
09-03-2008, 13:33
Nella mia 360 sull' hdmi non passa l'audio. Ke faccio chiamo l'assistenza?

Max(IT)
09-03-2008, 23:36

non uso l' HDMI, ma non è normale che il protocollo HDMI della X360 faccia così ?

Life bringer
10-03-2008, 07:08
A quanto ne so io, l'hdmi veicola sia i segnali audio che quelli video...
Secondo wikipedia le differenze fra l'hdmi 1.2 e 1.3 sono:

HDMI 1.2 - agosto 2005
Supporto addizionale per i Super Audio CD.
Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
Disponibilità per i PC di utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
Supporto per le fonti a basso voltaggio.
HDMI 1.3 - giugno 2006
Bitrate aumentato a 10,2 GB/s.
Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
Supporto standard colori xv YCC.
Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray).

Qualcuno ci capisce qualcosa?

[?]
10-03-2008, 07:21
A quanto ne so io, l'hdmi veicola sia i segnali audio che quelli video...
Secondo wikipedia le differenze fra l'hdmi 1.2 e 1.3 sono:

HDMI 1.2 - agosto 2005
Supporto addizionale per i Super Audio CD.
Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
Disponibilità per i PC di utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
Supporto per le fonti a basso voltaggio.
HDMI 1.3 - giugno 2006
Bitrate aumentato a 10,2 GB/s.
Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
Supporto standard colori xv YCC.
Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray).

Qualcuno ci capisce qualcosa?

Non c'è molto da capire.... la sostenza è che la 1.3 trasmette audio non compresso.

Life bringer
10-03-2008, 07:58
;21488357']Non c'è molto da capire.... la sostenza è che la 1.3 trasmette audio non compresso.

E questo non vuol dire che la 1.2 non trasmette audio, quindi la xbox deve veicolare pure l'audio in hdmi, right?

PeK
10-03-2008, 08:03

torgianf
10-03-2008, 08:06
E questo non vuol dire che la 1.2 non trasmette audio, quindi la xbox deve veicolare pure l'audio in hdmi, right?

certo che veicola pure l'audio.

Life bringer
10-03-2008, 08:40
certo che veicola pure l'audio.

Eh non te la prendere con me... io l'ho sempre pensato, però qui si legge di utenti che non sentono l'audio con il collegamento hdmi, come si spiega?

Giant Lizard
17-03-2008, 08:18
Brutto segno. Stanotte ho sognato che mi tornava la 360 e aveva ancora problemi :help: boh, staremo a vedere...dovrebbe arrivarmi questa settimana...

AK47
17-03-2008, 12:26
Brutto segno. Stanotte ho sognato che mi tornava la 360 e aveva ancora problemi :help: boh, staremo a vedere...dovrebbe arrivarmi questa settimana...

:rotfl: no vabbe'....stai tranquillo io ho visto il volo degli uccelli e le interiora di una capra e tutto mi fa pensare che la tua 360 tornera' funzionante ;)

The_max_80
17-03-2008, 13:02
ragazzi ma mettiamo che si rompe la console dopo 6 mesi, la devo portare dove l'ho comprata o spedire alla microsoft?

Blazkowicz
17-03-2008, 13:34
ragazzi ma mettiamo che si rompe la console dopo 6 mesi, la devo portare dove l'ho comprata o spedire alla microsoft?

Telefoni all'assistenza della microsoft con il numero verde che c'è nel sito e ti diranno di spedirla in Germania sicuramente. Poi il giorno dopo massimo 2 giorni dopo arriverà un corriere ups che se la prende.

Giant Lizard
18-03-2008, 22:58
Mi è appena tornata: console completamente nuova, ma sempre vecchia versione (come era la mia). Sembra funzionare, finalmente posso giocare :D comunque penso che comprerò una Arcade e venderò questa.

AK47
18-03-2008, 23:24
le interiora di capra non sbagliano mai....... :asd:

bottosac
19-03-2008, 10:52
Qualcuno ha informazioni su una presunta nuova politica di assistenza m$ per cui se la console è di seconda mano viene riparata in garanzia una sola volta mentre per le riparazioni successive si deve pagare? :mad:

TheGaiden
24-03-2008, 23:54
mentre giocavo ad Halo3 online si è freezata con i 3 led rossi che lampeggiavano e il pad che vibrava: l'ho spenta e riaccesa ed è ripartita.
dopo una mezzoretta l'ha fatto di nuovo ma è ripartita tranquillamente.

c'è da dire che il tempo non è granchè qui: c'è vento forte e ha piovuto..
può essere qualche sbalzo di tensione (anche se non m'era mai capitato prima) o mi devo preoccupare?

bottosac
25-03-2008, 08:30
La seconda

TheGaiden
25-03-2008, 09:13
mi devo preoccupare di cosa.

bottosac
25-03-2008, 10:02
Di telefonare all'assistenza e fare il pacco

TheGaiden
25-03-2008, 22:39
ho chiamato l'assistenza..
la signorina mi ha fatto fare alcune prove e poi mi ha fatto avviare una specie di diagnostica dell'HD con la sequenza X-X-LB-RB-X-X
ha detto di provarla ed eventualmente richiamare per sostiruite l'HD o ritirare la consolle
ci ho giocato per un paio d'ore e non ha dato problemi.. spero si sia trattato di un caso sporadico.

[?]
25-03-2008, 23:02
la signorina mi ha fatto fare alcune prove e poi mi ha fatto avviare una specie di diagnostica dell'HD con la sequenza X-X-LB-RB-X-X
ha detto di provarla ed eventualmente richiamare per sostiruite l'HD o ritirare la consolle
ci ho giocato per un paio d'ore e non ha dato problemi.. spero si sia trattato di un caso sporadico.

La signorina ti ha inculato:D
Quella è una prova inutile per guadagnare tempo, se hai ancora problemi chiama e a qualunque prova ti dice di fare tu rispondi "GIA FATTA".

bottosac
26-03-2008, 08:23

I 3 led rossi sono l'annuncio della fine, è solo questione di tempo. "La resistenza è inutile"
Loro sono pagati per farti fare le solite prove ma la verità è che quando viene fuori il ROD l'hardware se ne sta andando. A me è durata 10 giorni di agonia poi non è più partita

Maxmel
29-03-2008, 19:33
oggi ho fatto la registrazione al live, sto provando a scaricare qualche gioco ma mi si interrompe il download ad un certo punto...:muro: Disco danneggiato?

darkfear
29-03-2008, 19:38
I 3 led rossi sono l'annuncio della fine, è solo questione di tempo. "La resistenza è inutile"
Loro sono pagati per farti fare le solite prove ma la verità è che quando viene fuori il ROD l'hardware se ne sta andando. A me è durata 10 giorni di agonia poi non è più partita
a me ha fatto led rossi 1 mese dopo l'acquisto (1 volta sola) e poi è durata 1 anno e mezzo...poi ha rifatto led rossi (per 4 giorni con blocchi vari) e dopo è tornata a funzionare perfettamente per 2 settimane...:mbe:

Maxmel
29-03-2008, 22:12
minchia mai lo avessi fatto il live!
Mi è morta la console! Non mi vede più l'hd, si avvia a fatica e una volta mi ha dato pure led rosso con errore 68! Mai successo niente fino a stassera a parte il problema con il lettore!
Mi invitano a Falt out UC accetto si pianta tutto. E adesso una valanga di problemi.

Maxmel
29-03-2008, 22:27
confermo mi è morto l'hd :rolleyes: L'ho tolto e tutto funziona bene...

[?]
30-03-2008, 09:35
Una informazione dato che forse sono io che mi son perso qualcosa:
Su un altro forum leggevo di un utente, ormai conosciuto per la riparazione delle 360 con i 3 led rossi, asserisce che le Falcon si rompono allo stesso modo delle dayone e che lui di Falcon ne ha riparate tantissime.
Dato che qua non mi risulta ci siano utenti con Falcon e 3 led rossi e in giro non ne ho mai sentite tranne qualche caso sporadico (vedi quelle sotto vetro nei negozi) mi chiedevo se sono io che mi son perso qualcosa o è lui che dice stronzate:) .

kenjcj2000
30-03-2008, 09:38
;21783468']Una informazione dato che forse sono io che mi son perso qualcosa:
Su un altro forum leggevo di un utente, ormai conosciuto per la riparazione delle 360 con i 3 led rossi, asserisce che le Falcon si rompono allo stesso modo delle dayone e che lui di Falcon ne ha riparate tantissime.
Dato che qua non mi risulta ci siano utenti con Falcon e 3 led rossi e in giro non ne ho mai sentite tranne qualche caso sporadico (vedi quelle sotto vetro nei negozi) mi chiedevo se sono io che mi son perso qualcosa o è lui che dice stronzate:) .

io seguo diversi forum..... e di falcon rotte viste pochissime ( forse 1-2 ma non ricordo) quindi non sò che dire...... tutto può essere ovvio :asd:

[?]
30-03-2008, 10:06
Lo so' ma è bastato mettere in dubbio la sua parola che è partito in 4° dicendo che questo forum è di bassa qualita' e il suo è molto meglio (GamesRadar :asd: )
Stupido io che posto ancora li'... anche se di solito lo uso solo per il mercatino.

Foxlady
30-03-2008, 10:23
;21783733']Lo so' ma è bastato mettere in dubbio la sua parola che è partito in 4° dicendo che questo forum è di bassa qualita' e il suo è molto meglio (GamesRadar :asd: )
Stupido io che posto ancora li'... anche se di solito lo uso solo per il mercatino.

Ho capito a chi ti riferisci:asd:

milossj4
30-03-2008, 14:24
Tirato le quoia per la seconda volta!
Prima i download si bloccavano, trovavo la consol spenta e dicevo...ha finito, invece no!
Poi ho giocato in live a forza, prima partita faccio un giro e si pianta, riavvio, parto e si blocca, riavvio alla selezione della macchina si blocca, riavvio e prima della dash si blocca, riavvio e...... morta defunta, tutto in 10 minuti, senza nessun sintomo fino a 10 minuti prima del fattaccio!!

Maxmel
01-04-2008, 22:41
scusate nessuno ha mai rimandato in assistenza un hd? Lo devo spedire amie spese in Repubblica Ceca!? Mi ha risposto una tizia che parlava spagnolo...:muro: Mi ha dato indirizzo e numero di pratica e ha detto che dopo 15 giorni mi arriva quello nuovo... Si ma 15 giorni dopo che hanno ricevuto il mio?:confused: Il numero della pratica lo devo scrivere sul pacco? :confused:

MoLoCh5
01-04-2008, 22:56
è morta per la 3 volta la mia xbox...sempre 3 led rossi...ma all'assistenza sono diventati tutti latino-americani?? è la 3 volta che li chiamo e m hanno risposto tutti stranieri...bah!!
cmq ecco cosa è successo ora: venerdì scorso chiamo per avviare la pratica, ad oggi pomeriggio ancora nessuna visita dell ups così mi decido a chiamare, m rispondono e mi dicono che la pratica è stata avviata ma il corriere non può prendere la console perchè la seconda volta che mi tornarono la xbox era nuova perciò all assistenza nn hanno ancora chiuso la pratica del guasto precedente.......ma che c*+*o significa????domani riprovo a chiamare e vedo cosa mi dicono......stay tuned!

p.s ovviamente tutto ciò è avvenuto in lingua italoportoghese
p.p.s c è una novità! ora esistono i supervisori di secondo livello: quando un problema è + complicato del previsto t passano qst nuove figure che a volte sono italiani (che parlano peggio degli oriundi) a volte no.

Giant Lizard
01-04-2008, 23:01

ue, non ci fai una bella figura se dai retta a ciò che dice 128Bit :asd: non dubito che le sappia riparare, ma sarebbe anche meglio che ricordasse sempre quante ne ha comprate e rotte prima di riuscire a ripararne anche solo 1.

E comunque fai bene, usa quel posto solo per il mercatino...per il resto te lo sconsiglio :O ogni tanto chiedo qualche info, ma qui è decisamente meglio.

Max(IT)
02-04-2008, 19:01
in tutti i forum che seguo, inclusi gli esteri, di Falcon rotte ne ho lette pochissime (su alcuni nessuna).
IMHO ha detto una fesseria

io seguo diversi forum..... e di falcon rotte viste pochissime ( forse 1-2 ma non ricordo) quindi non sò che dire...... tutto può essere ovvio :asd:

qualcuna che si rompe ci sarà sempre. Impossibile avere difettosità zero. Impossibile.

pier.3dnow
03-04-2008, 10:48
console arrivata stamattina a weiterstadt, ieri ferma a MI causa sciopero autotrasportatori :mad: :muro:
vediamo quanto tempo ci mette per tornare a casuccia: ho giò notato ke la pagina web dove potrei seguire la situazione non va, prevedo tempi lunghi :cry:

Maxmel
03-04-2008, 23:26
spedito oggi hd nessuno ha notizie sulla sostituzione del solo disco rigido?

MoLoCh5
03-04-2008, 23:54
mi dispiace maxmel...mai sentito una cosa del genere, cmq meglio l hd che la console...:D

Giant Lizard
04-04-2008, 00:14
mi dispiace maxmel...mai sentito una cosa del genere, cmq meglio l hd che la console...:D

scherzi? :eek: 100 volte meglio la console che l'hd dove ci sono i salvataggi di ore e ore di giochi :rolleyes: tanto sia che ti manca la console, sia che ti manca l'hd non puoi giocare (senza hd dove salvi? E poi ricominci i giochi da capo?).

A me si era rotta la console...se mi si rompeva l'hd mi sparavo :asd:

[edit] ah ma ehm...questa non vuole essere un istigazione al suicidio per Maxmel :fagiano:

darkfear
04-04-2008, 00:19
never heard of "memory card" ? :fagiano:

Maxmel
04-04-2008, 01:00
il problema è che mi rispondono tutte le volte degli stranieri e non ho capito una mazza. L'ho spedito oggi in CZ via raccomandata ma non ho capito se me lo spediscono entro i 15 giorni dalla ricezione del mio o subito.

HHH85
04-04-2008, 01:01
ma se prendo usata la console da gamestop oppure da un privato, il servizio assistenza come si comporta?

atirady
04-04-2008, 01:08
Ragazzi io ho spedito la mia console a dicembre e quando ho chiamato erono tutti italiani.. ora perchè hanno messo straniere che non parlano l'italiano in un servizio di assitenza per il territorio italiano??

cmq nel mio caso l'assistenza è stata veloce con tutto che c'erano le vacanze natalizie.. 20 giorni lavorativi :D :D :D :D

pier.3dnow
04-04-2008, 11:24
chiamato domenica e parlato con stefano e lunedì con luca... aldilà dei nomi, italiani come me :)

Giant Lizard
04-04-2008, 11:51
never heard of "memory card" ? :fagiano:

tu ti compreresti una memory card nuova (30€) se devi mandare l'hd in assistenza? E ti ricominci i giochi da capo? :mbe:

Contento tu... :rolleyes:

Max(IT)
04-04-2008, 12:00
tu ti compreresti una memory card nuova (30€) se devi mandare l'hd in assistenza? E ti ricominci i giochi da capo? :mbe:

Contento tu... :rolleyes:

se l' hdd non è del tutto illeggibile, copi profilo e salvataggi sulla memory unit e poi mandi l' hdd in assistenza.

Tanto gli hdd nel 99% dei casi non sono riparabili, ma solo sostituibili, quindi quello che ti torna sarà "piallato" a zero ed hai perso tutto.
Conviene, se la console si avvia, prendere una MU e copiarci profilo e salvataggi prima

Max(IT)
04-04-2008, 12:03
Ragazzi io ho spedito la mia console a dicembre e quando ho chiamato erono tutti italiani.. ora perchè hanno messo straniere che non parlano l'italiano in un servizio di assitenza per il territorio italiano??

cmq nel mio caso l'assistenza è stata veloce con tutto che c'erano le vacanze natalizie.. 20 giorni lavorativi :D :D :D :D
il Call Center è su base europea, non solo italiana, quindi può essere che ti risponda uno straniero, se è certificato come "lingua italiana"

è successo ad un mio amico: hdd rotto, gliene hanno spedito indietro un' altro, ma lui ha dovuo spedire il suo rotto.

Giant Lizard
04-04-2008, 12:13
se l' hdd non è del tutto illeggibile, copi profilo e salvataggi sulla memory unit e poi mandi l' hdd in assistenza.

Tanto gli hdd nel 99% dei casi non sono riparabili, ma solo sostituibili, quindi quello che ti torna sarà "piallato" a zero ed hai perso tutto.
Conviene, se la console si avvia, prendere una MU e copiarci profilo e salvataggi prima

si ma scusa, se ti si rompe l'hd mi spieghi come fai a copiare profilo e salvataggi nella memory card? :D

Max(IT)
04-04-2008, 17:20
si ma scusa, se ti si rompe l'hd mi spieghi come fai a copiare profilo e salvataggi nella memory card? :D

nel mio caso l' hdd era danneggiato ma non irrimediabilmente rotto, quindi portava al crash la console ma partiva e permetteva di copiare i salvataggi ed il profilo.
A scanso di equivoci io consiglio l' acquisto di una MU per tenersi un backup (magari settimanale o mensile) dei propri salvataggi "importanti"

Io lo faccio ogni 15 giorni circa

Giant Lizard
04-04-2008, 17:43
nel mio caso l' hdd era danneggiato ma non irrimediabilmente rotto, quindi portava al crash la console ma partiva e permetteva di copiare i salvataggi ed il profilo.
A scanso di equivoci io consiglio l' acquisto di una MU per tenersi un backup (magari settimanale o mensile) dei propri salvataggi "importanti"

Io lo faccio ogni 15 giorni circa

Ah, capito :D

si, approvo. Anche se è assurdo che al giorno d'oggi si debbano fare backup anche su console...segno evidente che si stanno avvicinando sempre più al pc (ed è un male, imho).

Maxmel
04-04-2008, 18:25
è successo ad un mio amico: hdd rotto, gliene hanno spedito indietro un' altro, ma lui ha dovuo spedire il suo rotto.

Io ho spedito il mio ieri, quanto ha aspettato?

Max(IT)
04-04-2008, 18:51
Ah, capito :D

si, approvo. Anche se è assurdo che al giorno d'oggi si debbano fare backup anche su console...segno evidente che si stanno avvicinando sempre più al pc (ed è un male, imho).
purtroppo PS3 e X360 salvano su hdd, che sappiamo essere soggetti a danni
Io ho spedito il mio ieri, quanto ha aspettato?
a me il sostituto è arrivato ancora prima che il mio, spedito, arrivasse in germania

se non erro 4-5 giorni in tutto

Maxmel
04-04-2008, 19:02
purtroppo PS3 e X360 salvano su hdd, che sappiamo essere soggetti a danni

a me il sostituto è arrivato ancora prima che il mio, spedito, arrivasse in germania

se non erro 4-5 giorni in tutto

adesso a quanto pare il centro europeo è in CZ.

Max(IT)
04-04-2008, 20:20
adesso a quanto pare il centro europeo è in CZ.
da quando ???

Maxmel
04-04-2008, 20:34
da quando ???

non lo sò io ho chiamato mercoledi, mi hanno detto di spedire qui:

european repaire center teleplan prague sro
na dlouhem 88
25101 ricany jatlovice Cz

bho, già è stata un'impresa capire l'indirizzo, ho chiamato due volte e entrambe le volte mi ha risposto in italo-spagnolo....

MoLoCh5
04-04-2008, 23:56
la mia xbox è arrivata oggi a weiterstadt in germania come sempre...quindi penso sia una cosa degli hd, oppure solo del tuo hd :D

Maxmel
05-04-2008, 00:39
Mah, spero che non facciano casino. Ho guardato su xbox/support e con il numero di pratica che mi hanno dato risulta questo:

Dati personali
Numero di richiesta di assistenza: 1063039692
Dispositivo: Xbox360 Console
Stato riparazione: Completamento spedito
Nome spedizioniere: DHL

:rolleyes:

Max(IT)
05-04-2008, 19:52
non lo sò io ho chiamato mercoledi, mi hanno detto di spedire qui:

european repaire center teleplan prague sro
na dlouhem 88
25101 ricany jatlovice Cz

bho, già è stata un'impresa capire l'indirizzo, ho chiamato due volte e entrambe le volte mi ha risposto in italo-spagnolo....

è strano ...

Il repair Centre europeo è vicino a Francoforte.
Forse ne hanno aperto un' altro oppure per gli hdd il centro è un' altro.

Maxmel
05-04-2008, 20:00
oppure per gli hdd il centro è un' altro.

penso che per periferiche e accessori ci sia un'altro centro.
Ma tu non avevi spedito un hdd in riparazione? Hai dovuto aspettare che arrivasse il tuo per ricevere quello nuovo o te lo hanno spedito subito?

Do85
08-04-2008, 17:22
Allora il punto è questo. Chiamo per un mio amico, il play3 dipendente milossj4, che non può telefonare per il telefono fisso. Chiamo mercoledì scorso e la ragazza mi dice per per la seconda riparazione devo spedire indietro anche l'alimentatore nella scatola; e che mi(gli) avrebbe fatto arrivare il corriere con la scatola per l'imballaggio entro 3 giorni. Ad oggi nulla e mi ha chiesto di richiamare, lo faccio oggi. Mi danno il numero di pratica della UPS e mi dicono di chiamare; chiamo e la ragazza mi dice che con quel numero è in arrivo un pacco da Francoforte... :confused: :confused: :confused:
Mi hanno spedito la scatola dalla germania?????????????????????????????????? :D

Life bringer
08-04-2008, 17:42
Un'altra X!?!! :cool:

Do85
08-04-2008, 17:48
Un'altra X!?!! :cool:

Guarda lo spero per lui... anche se non ci credo molto... Mah... Domani vedremo cosa gli arriva!
Quando vi spediscono indietro la console o quando la mandano che peso c'è scritto sul dettaglio spedizione?Su quello c'è ,50... se gli hanno spedito davvero la scatola sono proprio gli ultimi.

Life bringer
08-04-2008, 18:03
Guarda lo spero per lui... anche se non ci credo molto... Mah... Domani vedremo cosa gli arriva!
Quando vi spediscono indietro la console o quando la mandano che peso c'è scritto sul dettaglio spedizione?Su quello c'è ,50... se gli hanno spedito davvero la scatola sono proprio gli ultimi.

Se ricordo bene nella mia c'era 3,50kg ma prendila con beneficio d'inventario, non ricordo di preciso

MoLoCh5
08-04-2008, 18:11
il peso è 3,80, ho controllato ora sul sito dell ups, anche se lo riesco a ricavare solo dalla ultima spedizione, nelle altre nn c è scritto nulla.

Do85
08-04-2008, 19:28
Boh! :D Vedremo!

Max(IT)
09-04-2008, 17:47
penso che per periferiche e accessori ci sia un'altro centro.
Ma tu non avevi spedito un hdd in riparazione? Hai dovuto aspettare che arrivasse il tuo per ricevere quello nuovo o te lo hanno spedito subito?

sono arrivati a destinazione in contemporanea: il mio in germania ed il loro a me

Maxmel
09-04-2008, 17:53
sono arrivati a destinazione in contemporanea: il mio in germania ed il loro a me
mah io ho richiamato adesso, mi hanno detto che è stato spedito il 2 aprile. Qui ancora niente.

raveman!
09-04-2008, 17:55
per fortuna che hanno esteso la garanzia per i 3 led rossi di un altro anno - fatalità mi scade la garanzia eeee zack! 3led rossi accesi! e pensare che la uso poco... :( adesso è in viaggio per la germania.. :cry:

andreasperelli
13-04-2008, 19:20
Eccomi qui, mi unisco al club...fino a ieri mattina la mia amata Xbox 360 funzionava poi l'ho accesa e mi ha dato i 3 LED rossi... ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto di togliere l'hard disk e di prepararla per il ritiro.

L'MFR è 2006-01-18, penso sia uno dei peggiori...

Ho letto un po' di pagine di questo thread ma ancora non ho capito cosa ti rimandano... la tua aggiustata? un'altra rigenerata? C'è possibiità di beccarsi una motherboard Falcon?

(speriamo mi torni in tempo per GTA... ma ne dubito)

[?]
13-04-2008, 20:13
Eccomi qui, mi unisco al club...fino a ieri mattina la mia amata Xbox 360 funzionava poi l'ho accesa e mi ha dato i 3 LED rossi... ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto di togliere l'hard disk e di prepararla per il ritiro.

Ho letto un po' di pagine di questo thread ma ancora non ho capito cosa ti rimandano... la tua aggiustata? un'altra rigenerata? C'è possibiità di beccarsi una motherboard Falcon?

(speriamo mi torni in tempo per GTA... ma ne dubito)

Ultimamente ti rimandan la tua, prima un'antra rigenerata.... non ti manderanno mai una Falcon

Giant Lizard
13-04-2008, 20:20
a me ne hanno data una rigenerata poche settimane fa :D

andreasperelli
13-04-2008, 20:22
;22001078']Ultimamente ti rimandan la tua, prima un'antra rigenerata.... non ti manderanno mai una Falcon

a me ne hanno data una rigenerata poche settimane fa :D

vabbè... rigenerata o no, l'importante è che sia perfetta come quella che gli ho mandato ma sopratutto che sia riparata bene. Intendo dire che ormai dovrebbero sapere cosa non funzionava nelle prime xbox e come ripararlo adeguatamente. Almeno spero...

pippomostarda
15-04-2008, 08:03

Guarda, Le falcon vanno meglio, ma non sono perfette. La mia Elite (falcon) è morta ieri: prima blocchi improvvisi, poi tre led rossi...

Leopold
15-04-2008, 09:13
Guarda, Le falcon vanno meglio, ma non sono perfette. La mia Elite (falcon) è morta ieri: prima blocchi improvvisi, poi tre led rossi...

Cavolo... Anche le falcon cominciano a sfasciarsi :doh:

MoLoCh5
15-04-2008, 09:26
che schifo sta cosa...alla mia avevo anche messo una bella ventola che sparava tantissima aria, faceva un casino infernale ma pur di non farla rompere ho pensato di sopportare il rumore...bel risultato!! oggi dovrebbe tornare da francoforte...speriamo...

Leopold
15-04-2008, 09:34
che schifo sta cosa...alla mia avevo anche messo una bella ventola che sparava tantissima aria, faceva un casino infernale ma pur di non farla rompere ho pensato di sopportare il rumore...bel risultato!! oggi dovrebbe tornare da francoforte...speriamo...

Ma la tua era una Falcon?

MoLoCh5
15-04-2008, 09:43
no la pro.

ANSA NEWS:

Proprio adesso è tornata la mia xbox:

1 confermo che mi hanno rimandato la mia con un foglio in cui hanno scritto che hanno sostituito o riparato la mobo e il dvd drive

2 un mese di live gratuito

3 il lettore che prima era un samsung ora è un benq

MoLoCh5
17-04-2008, 17:18
Ragazzi chi ha un lettore benq? io le sento molto + rumoroso del samsung

AK47
17-04-2008, 17:35

sei sicuro si trattasse di falcon e non Zephyr??L'alimentatore da quanto e'??

Maxmel
21-04-2008, 22:29
le poste si sono perse il pacco con il mio hd. Incredibile :rolleyes:

MoLoCh5
21-04-2008, 22:46
'mazza che sfiga...e adesso?

Maxmel
21-04-2008, 23:00
'mazza che sfiga...e adesso?

Mah.
Ho provato a chiamare microsoft mi hanno tenuto in attesa e poi se ne sono usciti con un "ti arriverà a giorni".
Ho tentato di spiegare che il postino non trovandomi in casa ha lasciato l'avviso ma una volta recatomi alle poste cittadine per il ritiro il pacco non si è trovato. Hanno detto che di solito arriva con Dhl ma sono sicuro ha affidato poi la consegna alle poste. Non aspettavo altre pacchi. Domani provo a richiamare. Ormai sono 20 giorni.

pier.3dnow
22-04-2008, 11:37
storia della mia seconda mandata in assistenza:
30/03 chiamo MS per aprire pratica
31/03 passa il corriere, ma la portiera è in giro a cazzeggio e non ritirano il pacco che avevo preparato il giorno prima :muro:
01/04 ritiro console alle h10, che resta ferma a MI fino alle 19 e passa del giorno dopo :eek:
03/04 mattina consegnata al centro
07/04 riconsegnata ad ups che se la tiene in germania tra weiterstadt e francoforte 2 gg!! :muro:
10/04 console ritorna a casa in mattinata :)

sostituita tutta la scheda madre e lettore dvd con uno della benq :D
mese di live gratuito :)
questionario in inglese con tassa a carico del destinatario rigorosamente in inglese, che seppur conosco mooolto bene da quando avevo 5 anni non risponderò perché sono italiano e mi rifiuto di subito l'anglosassonizzazione di MS in un documento valevole per la loro "customer satisfaction" (nonostante amo l'inglese...) :mad:
dimenticavo: non si trattava di 3led rossi ma di problemi evidenti alla scheda grafica che dopo 5 secondi di gioco mi dava una schermata nera e mi faceva vedere la dashboard tutta sgranata :muro:

andreasperelli
22-04-2008, 11:44
La mia è partita venerdì, mi devo aspettare qualche mail da MS per l'inizio della lavorazione oppure devo solo attendere che ritorni?

sostituita tutta la scheda madre e lettore dvd con uno della benq :D

Questa cosa la voglio capire... mi avete dettto che non può tornare una Falcon. Ma non penso che si mettano a RIPARARE le schede, fanno prima a cambiarle e non penso abbiano stock di vecchie schede. Allora perché non può tornarmi una Falcon?

pier.3dnow
22-04-2008, 11:57
La mia è partita venerdì, mi devo aspettare qualche mail da MS per l'inizio della lavorazione oppure devo solo attendere che ritorni?

Questa cosa la voglio capire... mi avete dettto che non può tornare una Falcon. Ma non penso che si mettano a RIPARARE le schede, fanno prima a cambiarle e non penso abbiano stock di vecchie schede. Allora perché non può tornarmi una Falcon?

questa (seconda volta) neanche una mail da MS. ti consiglio di seguire, con il tuo nr di pratica la situazione da qui (https://service.xbox.com/).
la mia era una "vecchia" console, non falcon, quindi ora dovrebbe essere diventata una zephyr dato che gli hanno sostituito tutto tranne il case :cool:

andreasperelli
22-04-2008, 12:58
la mia era una "vecchia" console, non falcon, quindi ora dovrebbe essere diventata una zephyr dato che gli hanno sostituito tutto tranne il case :cool:

ma perché una Zephyr e non una Falcon..? le zephyr non le fanno più

Approfondisco questo discorso non per illudermi che mi mandano una Falcon, ma per capire le logiche. Mi sembra veramente strano che in Germania ci sia qualche tecnico che ripara le schede madri che tra l'altro saranno tutte integrate, mi sembra più logico ed economico che buttino la scheda vecchia e ne mettano una nuova. In questo modo non perdono neanche tempo a capire il difetto.

Zeus11
22-04-2008, 13:02
Tornata, da quando l'hanno presa a oggi sono passati 12 giorni.

Console aggiustata, aveva i 3 led rossi, regalato 1 mese di live, tutto perfetto, silenziosissima adesso. Hanno cambiato solo la scheda madre.

L'unico cosa è che quando finisco di giorcare e voglio ritornare alla dashbord premendo il tasto centrale e Y, il lettore fa un forte rumore per stoppare il disco... tipo che grattasse qualcosa, però non mi graffi i cd... boh... prima che la spedissi il lettore non faceva cosi'... e neanche me l'hanno sostituito, quindi avranno sbagliato nel montaggio... speriamo che non crei problemi.

Cmq nella lettura del gioco e nell'avviamento nessun rumorino, solo quando il lettore stoppa il disco fa cosi'. -_-

pier.3dnow
22-04-2008, 13:04

Console aggiustata, aveva i 3 led rossi, regalato 1 mese di live, tutto perfetto, silenziosissima adesso. Hanno cambiato solo la scheda madre.

L'unico cosa è che quando finisco di giorcare e voglio ritornare alla dashbord premendo il tasto centrale e Y, il lettore fa un forte rumore per stoppare il disco... tipo che grattasse qualcosa, però non mi graffi i cd... boh... prima che la spedissi il lettore non faceva cosi'... e neanche me l'hanno sostituito, quindi avranno sbagliato nel montaggio... speriamo che non crei problemi.

Cmq nella lettura del gioco e nell'avviamento nessun rumorino, solo quando il lettore stoppa il disco fa cosi'. -_-

capita anche a me con il vecchio lettore prima della sostituzione, ora il rumore di stop è molto minore

bottosac
22-04-2008, 13:36

Lo fa anche la mia tanto che i primi giorni pensavo di chiamare l'assistenza poi invece mi sono rassegnato a tenermela così

Zeus11
22-04-2008, 14:00
Lo fa anche la mia tanto che i primi giorni pensavo di chiamare l'assistenza poi invece mi sono rassegnato a tenermela così

Macheppalleperò :D

Fà un rumore troppo brutto!!!

bottosac
22-04-2008, 14:02
Si il rumore è di qualcosa che si trita ma secondo me sono i cuscinetti della ventola del dissipatore.

pier.3dnow
22-04-2008, 14:19
ma perché una Zephyr e non una Falcon..? le zephyr non le fanno più

Approfondisco questo discorso non per illudermi che mi mandano una Falcon, ma per capire le logiche. Mi sembra veramente strano che in Germania ci sia qualche tecnico che ripara le schede madri che tra l'altro saranno tutte integrate, mi sembra più logico ed economico che buttino la scheda vecchia e ne mettano una nuova. In questo modo non perdono neanche tempo a capire il difetto.

forse mi sono espresso male.. a me hanno sostituito tutto, si spera con pezzi nuovi, cmq dentro non ci sono i pezzi che gli ho inviato prima quando non funzionava

AkiraVF
22-04-2008, 19:40
Ragazzi chi ha un lettore benq? io le sento molto + rumoroso del samsung

si eccome, il benq assomiglia all'hitachi lg come sound:rolleyes:

andreasperelli
24-04-2008, 08:42
cmq la mia è partita venerdì, arrivata in germania mercoledì (ieri) ed oggi è già stata rispedita con UPS... di questo passo penso che mi arriverà in tempo per GTA4 (spero).

Questo cmq rafforza la mia convinzione che non vengono riparate... in ogni caso vi aggiornerò quando torna.

Life bringer
24-04-2008, 10:00
Se prima di mandarla ti sei scritto i vari codici (s/n, p/n) puoi vedere subito se è la stessa o meno....

razor820
24-04-2008, 12:17
IN DUE ANNI IO HO AVUTO SOLO TRE PROBLEMI: 2 bestialità 1rompimento di p..

partiamocon i problemi:

1)accensione 2 spie rosse.
Ovvero mi si è guastato il cavo vga, nn era originale Microsoft, l'ho cambiato con uno originale, meglio spendere 5€ in piu che avere problemi.

2)accensione 4 spie rosse.
Mi si è verificato una volta in estate, ovvero si è surriscaldata troppo la consolle.
l'ho dovuta spegnere per circa 15 minuti.

3)tre spie rosse.
Il piu brutto problema, ovvero fusione di un fusibile interno in parole povere.
L'ho mandata in assistenza dopo un mese circa è tornata con il fusibile sostituito.

Per mio parere le ventole supplementari di raffreddamento nn servono a un c.... La consolle se esce di produzione buona, nn ha bisogno di spese inutili.
Ma la cosa piu importante per me è aquistare la xbox360 in negozi affidabili dove ti danno 2 anni di garanzia!!! Non vi fate illudere da alcuni venditori perkè se poi si rompe sono guai e spiccioli...

andreasperelli
24-04-2008, 12:29
Ma la cosa piu importante per me è aquistare la xbox360 in negozi affidabili dove ti danno 2 anni di garanzia!!! Non vi fate illudere da alcuni venditori perkè se poi si rompe sono guai e spiccioli...

L'Xbox 360 ha già 2/3 anni di garanzia fornita di Microsoft, a che ti serve la garanzia del venditore? il venditore il massimo che può fare (se ne ha voglia) è spedirla lui in riparazione.

Il venditore affidabile è importante quando la garanzia del produttore è inesistente o inaffidabile, nel caso per esempio di un iPhone sbloccato.

razor820
24-04-2008, 14:13
Il problema che se hai solo la garanzia Microsoft e la consolle ha un problema è un casino, troppi tempi di attesa, eccc..
Invece se hai la garanzia di uno Store Online, o di un Negozio, o ecc.. Se ne occupano di tutto loro.. Proprio come è successo a me quando si è rotta, l'ho portata a loro e senza nemmeno un centesimo in un mese già era sistemata e a casa mia

MoLoCh5
24-04-2008, 23:57
Il problema che se hai solo la garanzia Microsoft e la consolle ha un problema è un casino, troppi tempi di attesa, eccc..
Invece se hai la garanzia di uno Store Online, o di un Negozio, o ecc.. Se ne occupano di tutto loro.. Proprio come è successo a me quando si è rotta, l'ho portata a loro e senza nemmeno un centesimo in un mese già era sistemata e a casa mia

un mese? io ho mandato 3 xbox in assistenza, sono tornate tutte in 2 settimane

IN DUE ANNI IO HO AVUTO SOLO TRE PROBLEMI:
3)tre spie rosse.
Il piu brutto problema, ovvero fusione di un fusibile interno in parole povere.
L'ho mandata in assistenza dopo un mese circa è tornata con il fusibile sostituito.
Ma quali fusibili???

Zeus11
25-04-2008, 00:05

Mi auto quoto...

sembra che il problema si sia risolto, adesso non fa + rumore. meno male... :)

andreasperelli
29-04-2008, 11:45
Mi è appena ritornata dalla germania, il seriale è lo stesso. Come faccio a capire se hanno cambiato la scheda madre, o il lettore DVD o fatto altre modifiche?

Stasera cmq la provo..speriamo bene!

MoLoCh5
29-04-2008, 18:22
Mi è appena ritornata dalla germania, il seriale è lo stesso. Come faccio a capire se hanno cambiato la scheda madre, o il lettore DVD o fatto altre modifiche?

Stasera cmq la provo..speriamo bene!
quando aprirai la scatola c sarà un foglio con scritto cosa hanno cambiato

[?]
29-04-2008, 18:36

Sai che guadagno :asd: Microsoft te la viene a prendere a casa e te la rida' in circa 10/15 giorni.
Senza contare che se il negoziante fa qualche cagata ti sei giocato la garanzia ufficiale :asd:
E poi... ma quali fusibili, mica è un auto :asd:

andreasperelli
29-04-2008, 18:39
quando aprirai la scatola c sarà un foglio con scritto cosa hanno cambiato

infatti! ecco come facevano tutti a sapere cosa avevano cambiato! :) mi hanno cambiato la motherboard.
mi resta il dubbio di quale motherboard ti mettono? vecchie schede? schede riparate? schede vecchie ma modificate? tutto questo per sapere se ora la mia xbox è ora più affidabile o no.

;22239566']Sai che guadagno :asd: Microsoft te la viene a prendere a casa e te la rida' in circa 10/15 giorni.
Senza contare che se il negoziante fa qualche cagata ti sei giocato la garanzia ufficiale :asd:
E poi... ma quali fusibili, mica è un auto :asd:

leggendo la sua firma mi sa che ha qualche problema con la garanzia microsoft :D :

XBOX360 PRO CHIP DUAL BIOS

[?]
29-04-2008, 18:40
infatti! ecco come facevano tutti a sapere cosa avevano cambiato! :)
mi resta il dubbio di quale motherboard ti mettono? vecchie schede? schede riparate? schede vecchie ma modificate? tutto questo per sapere se la mia xbox è ora più affidabile o no.

leggendo la sua firma mi sa che ha qualche problema con la garanzia microsoft :D :

Ah bhe :asd:

kenjcj2000
29-04-2008, 18:41

ma straLOL :asd:

mi farei pure la maglietta e delle medagliette .... e un pò di volantinaggio x posta :asd: non basta la firma sul forum :asd:

Max(IT)
29-04-2008, 21:08

razor ma cosa dici ?!?
Se lasciavi fare a Microsoft la console magari la riottenevi in 15 giorni ... :mbe:

[?]
29-04-2008, 21:58
razor ma cosa dici ?!?
Se lasciavi fare a Microsoft la console magari la riottenevi in 15 giorni ... :mbe:

Col dual bios la vedo dura mauhahuauhauh

Max(IT)
29-04-2008, 22:05
;22242739']Col dual bios la vedo dura mauhahuauhauh
GIOCHI XBOX360, CHIEDETEMI LA LISTA VIA MSN
:doh: :doh: :doh:

[?]
29-04-2008, 22:07

Qual'è il problema? E' come scambiare le figurine mahuahuauhahua

andreasperelli
29-04-2008, 22:07

sì avevo notato anche quel messaggio sui giochi xbox 360... non l'ho fatto notare perché presumo siano giochi originali... o almeno lo spero!

andreasperelli
29-04-2008, 22:12

per chi non sapesse di cosa stiamo parlando:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22187566&postcount=3

Max(IT)
29-04-2008, 22:13
sì avevo notato anche quel messaggio sui giochi xbox 360... non l'ho fatto notare perché presumo siano giochi originali... o almeno lo spero!

si, ed il chip dual bios l' ha messo per farci girare i backup :asd: :asd: :asd:

Max(IT)
29-04-2008, 22:14
per chi non sapesse di cosa stiamo parlando:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22187566&postcount=3

tana ! :read: :D :D :D

gabriweb
29-04-2008, 22:18
Io ho due XBOX360 e in entrambe mi si è fottuto il lettore DVD. La seconda l'ho mandata in assistenza 5 giorni fa e dovrebbe tornarmi tra poco.

Un consiglio spassionato che vi posso dare è:

NON USATE LA CONSOLE IN VERTICALE. POTREBBE DANNEGGIARSI NON SOLO IL LETTORE DVD MA IL LETTORE STESSO POTREBBE LETTERALMENTE TAGLIARVI I DISCHI DI GIOCO FINO A RENDERLI INUTILIZZABILI.

Mi è capitato la prima volta con la prima console con PES6
E questa seconda volta con la seconda console con MOTOGP '07

(Entrambe giochi molto utilizzati con la console in verticale)

OCCHIO! ;)

davide155
29-04-2008, 22:31
Io ho due XBOX360 e in entrambe mi si è fottuto il lettore DVD. La seconda l'ho mandata in assistenza 5 giorni fa e dovrebbe tornarmi tra poco.

NON USATE LA CONSOLE IN VERTICALE. POTREBBE DANNEGGIARSI NON SOLO IL LETTORE DVD MA IL LETTORE STESSO POTREBBE LETTERALMENTE TAGLIARVI I DISCHI DI GIOCO FINO A RENDERLI INUTILIZZABILI.

OCCHIO! ;)
Io ce l'ho in verticale fin da quando l'ho presa (gennaio 2007)
E da un pò di mesi a questa parte il lettore non mi si apre più alla prima.
E' come se fosse trattenuto da qualcosa.
Subito dopo che pigio il pulsante eject devo dargli un colpetto sul carrellino per farlo uscire.

Però mi sta fatica mandarla in assistenza :(

MoLoCh5
29-04-2008, 23:42
Io ce l'ho in verticale fin da quando l'ho presa (gennaio 2007)
E da un pò di mesi a questa parte il lettore non mi si apre più alla prima.
E' come se fosse trattenuto da qualcosa.
Subito dopo che pigio il pulsante eject devo dargli un colpetto sul carrellino per farlo uscire.

Però mi sta fatica mandarla in assistenza :(
penso che tu abbia un lettore samsung ms28, qst modello soffre di questo particolare problema.

Max(IT)
30-04-2008, 18:20

OCCHIO! ;)
io ho l' Arcade in verticale da quando l' ho presa (ormai sono 7 mesi) senza alcun problema

kob4
01-05-2008, 11:11
scusate ragazzi mi inserisco anch io per esporvi la mia problematica!la mia 360 tenuta in orizzontale con lettore samsung....mi riga i dischi....solo che fino ad ora i giochi sono tutti servibili!!dite che ci sarà un peggioramento?

andreasperelli
01-05-2008, 11:13
scusate ragazzi mi inserisco anch io per esporvi la mia problematica!la mia 360 tenuta in orizzontale con lettore samsung....mi riga i dischi....solo che fino ad ora i giochi sono tutti servibili!!dite che ci sarà un peggioramento?

ma cosa aspetti a mandarla in riparazione?

kob4
01-05-2008, 11:17
ecco aspettavo proprio questo....la motivazione...guardate mi riga i dvd la posso dare?

davide155
01-05-2008, 11:32
penso che tu abbia un lettore samsung ms28, qst modello soffre di questo particolare problema.

Eccoci........e che tu sappia può peggiorare oppure no?
Se fa solo così me la tengo.......tanto basta un colpettino e via......se invece peggiora.......

luisita84
01-05-2008, 14:25
ecco aspettavo proprio questo....la motivazione...guardate mi riga i dvd la posso dare?

Stesso problema mio
Basta chiamare l'assistenza microsoft al 800 787 614
Non serve nemmeno lo scontrino di acquisto per la garanzian quanto attraverso il codice della console sanno quando e' stata venduta
E' tutto gratuito, vengono a ritirarla con il corriere ed entro 8-10 giorni lavorativi ti viene restituita perfettamente riparata.
Spero di esserti stata utile

Elena

kob4
01-05-2008, 19:00
grazie...

Maverick491
04-05-2008, 20:40
Ragazzi, mia madre, a mia insaputa, ha regalato una 360 core a mio fratello. Se l'avessi saputo le avrei detto di prendere la arcade, ma ormai... :doh: Comunque, la console ha il seriale che inizia per 52. Domani potrò dirvi la mfr date. E' possibile sapere se è una di quelle a rischio? Grazie comunque.

[?]
04-05-2008, 21:52
Ragazzi, mia madre, a mia insaputa, ha regalato una 360 core a mio fratello. Se l'avessi saputo le avrei detto di prendere la arcade, ma ormai... :doh: Comunque, la console ha il seriale che inizia per 52. Domani potrò dirvi la mfr date. E' possibile sapere se è una di quelle a rischio? Grazie comunque.

Se è una CORE è a rischio, ha la prima scheda madre.

Maverick491
05-05-2008, 10:24
;22307463']Se è una CORE è a rischio, ha la prima scheda madre.

Capisco, speriamo che sia fortunata come la mia pro del day one :D

andreasperelli
05-05-2008, 10:54

accettare il rischio di una core aveva senso prima delle falcon, ora è un rischio insensato. Non puoi fartela cambiare in negozio?

MoLoCh5
05-05-2008, 11:39
Eccoci........e che tu sappia può peggiorare oppure no?
Se fa solo così me la tengo.......tanto basta un colpettino e via......se invece peggiora.......

Purtroppo è un difetto di costruzione, quindi sicuramente nn migliora ma se devo essere sincero nn ho sentito nessuno che abbia mandato la console in assistenza perchè il lettore nn si apriva oppure perchè rimasto bloccato, quindi in teoria nn dovrebbe neanche peggiorare; poi per esperienza personale t posso dire che ho avuto il tuo lettore per circa un anno ed ha avuto sempre qst difetto senza mai peggiorare fino ad un pomeriggio primaverile d'aprile quando a causa ROD la mia console è partita per tornare con un rumorosissimo benq.

Maverick18
05-05-2008, 14:03
Domanda veloce: registrazione per xbox live e registrazione del seriale console sono due procedure separate vero ?

davide155
05-05-2008, 21:24
Purtroppo è un difetto di costruzione, quindi sicuramente nn migliora ma se devo essere sincero nn ho sentito nessuno che abbia mandato la console in assistenza perchè il lettore nn si apriva oppure perchè rimasto bloccato, quindi in teoria nn dovrebbe neanche peggiorare; poi per esperienza personale t posso dire che ho avuto il tuo lettore per circa un anno ed ha avuto sempre qst difetto senza mai peggiorare fino ad un pomeriggio primaverile d'aprile quando a causa ROD la mia console è partita per tornare con un rumorosissimo benq.

Bè già questo samsung mi sembra rumorosissimo........bè allora speriamo di non doverla mai mandare in assistenza :D

Maverick491
05-05-2008, 23:31
accettare il rischio di una core aveva senso prima delle falcon, ora è un rischio insensato. Non puoi fartela cambiare in negozio?

Ma qaundo l'ho saputo, mio fratello l'aveva già montata e ci stava già giocando. Temo che non si possa fare molto a questo punto. Pazienza, comunque, anche se so benissimo che è poco, posso comunque dire che ha superato una sessione di gioco di 10 ore ininterrotte senza alcun problema, l'aria che viene spinta fuori dalle ventole è appena tiepida, la console e l'alimentatore stanno in un posto ben arieggiato. Insomma, io sono uno che ci tiene molto e sono molto preciso quando si tratta di queste cose, quindi le condizioni ottimali per la sopravvivenza ci sono. Staremo a vedere, male che vada ci sono i 2 anni di assistenza. :) :tie:

MoLoCh5
06-05-2008, 10:32
Ma qaundo l'ho saputo, mio fratello l'aveva già montata e ci stava già giocando. Temo che non si possa fare molto a questo punto. Pazienza, comunque, anche se so benissimo che è poco, posso comunque dire che ha superato una sessione di gioco di 10 ore ininterrotte senza alcun problema, l'aria che viene spinta fuori dalle ventole è appena tiepida, la console e l'alimentatore stanno in un posto ben arieggiato. Insomma, io sono uno che ci tiene molto e sono molto preciso quando si tratta di queste cose, quindi le condizioni ottimali per la sopravvivenza ci sono. Staremo a vedere, male che vada ci sono i 2 anni di assistenza. :) :tie:

infatti...stai tranquillo mal che vada aspetti una decina d giorni e t ritornano un altra core con mobo nuova

TRUTEN
06-05-2008, 10:43

Verticale dal Dayone (dicembre 2005 ) problemi zero, nulla , nada, nisba.
Se riga un cd non e' per la posizione ma solo per il lettore difettato.

andreasperelli
06-05-2008, 11:06
Ma qaundo l'ho saputo, mio fratello l'aveva già montata e ci stava già giocando. Temo che non si possa fare molto a questo punto.

Beh potresti rimetterla nella confezione, molti negozi ti dànno la possibilità di recesso o ti cambiano il prodotto anche se l'hai aperto.

In ogni caso la mia è campata per un anno prima di rompersi e in 10 giorni me l'hanno riparata. Quindi male che vada resti senza per 10 giorni, niente di grave ;)

Maverick18
07-05-2008, 10:53
Il numero di telefono dell'assistenza è sempre occupato. E' normale ?

Solido
08-05-2008, 10:22
Ragazzi l'altro giorno mio fratello arriva ad accendeere la console e gli si accendono 3 led rossi( andando in senso orario il secondo il terzo e il quarto)
sullo schermo non compare nessun tipo di errore non funziona proprio... ho provato a staccare cavi e hd ma i led restano rossi...che faccio chiamo l'assistenza?

(zar)sheva
08-05-2008, 10:54
Ragazzi l'altro giorno mio fratello arriva ad accendeere la console e gli si accendono 3 led rossi( andando in senso orario il secondo il terzo e il quarto)
sullo schermo non compare nessun tipo di errore non funziona proprio... ho provato a staccare cavi e hd ma i led restano rossi...che faccio chiamo l'assistenza?

chiama subito,ormai nel giro di 2 settimane va in cruccolandia e torna,conta che la mia e' partita il 24 aprile(c'era di mezzo il 25 e il weekend)e' arrivata lunedi 28,tornera' tra le mie manine domani 9 maggio,non male con di mezzo i ponti ;)

Solido
08-05-2008, 11:26
Ok ...è probabile che la console restituita sia quella falcon?

(zar)sheva
08-05-2008, 11:35

e' molto dura,ma in una botta di :ciapet: si puo' sempre sperare ;)

MoLoCh5
08-05-2008, 11:35
ultimamente stanno riparando quindi dovrebbero sostituirti solo la scehda madre e aggiungere il nuovo dissispatore...

Solido
08-05-2008, 15:18
Posso sperare in un rumore minore?:stordita:

Max(IT)
08-05-2008, 18:39
chiama subito l' assistenza: normalmente in 15 giorni torna riparata.
Che data di costruzione aveva ?

difficile: ultimamente le riparano e ti ridanno la tua. Ma con scheda madre nuova e dissipatore modificato.
Facendo i debiti scongiuri, la mia riparata da oltre un anno e mezzo non ha più dato problemi, ed è accesa tutti i santi giorni

Annamaria
08-05-2008, 19:58
Un mio amico, ha contattato, oggi, l'assistenza Microsoft e la procedura di spedizione è cambiata, rispetto al passato: dopo averli contattati e ricevuto il numero di pratica, entro 5 giorni lavorativi, ti spediscono l'imballo, nel quale devi inserire la console, senza accessori ma con l'alimentatore e relativo cavo; successivamente, devi metterti d'accordo con il corriere UPS, per il ritiro.
Qualcuno sà da quando è cambiata la procedura e perché (prima la Ms ti faceva arrivare il corriere UPS, a casa e dovevi consegnar loro la console, senza alimentatore, in una scatola neutra)? :confused:

Max(IT)
08-05-2008, 20:34
Un mio amico, ha contattato, oggi, l'assistenza Microsoft e la procedura di spedizione è cambiata, rispetto al passato: dopo averli contattati e ricevuto il numero di pratica, entro 5 giorni lavorativi, ti spediscono l'imballo, nel quale devi inserire la console, senza accessori ma con l'alimentatore e relativo cavo; successivamente, devi metterti d'accordo con il corriere UPS, per il ritiro.
Qualcuno sà da quando è cambiata la procedura e perché (prima la Ms ti faceva arrivare il corriere UPS, a casa e dovevi consegnar loro la console, senza alimentatore, in una scatola neutra)? :confused:
anche con il volante Microsoft è successo così, e sono passati diversi mesi.
Credo che così si tutelino maggiormente sul tipo di imballaggio usato.

[?]
08-05-2008, 21:44

Se gli dici che hai gia la scatola te la ritiran direttamente.

(zar)sheva
08-05-2008, 21:47
;22369072']Se gli dici che hai gia la scatola te la ritiran direttamente.

difatti,come ho fatto io,assurdo aspettare il corriere che ti porta la loro scatola,procurandosi da soli una scatola anonima,si guadagna quei 2-3 giorni

Maverick18
08-05-2008, 21:49
Forse a qualcuno potrebbe interessare, forse ad altri no. Mi rispondo da solo ;)

Domanda veloce: registrazione per xbox live e registrazione del seriale console sono due procedure separate vero ?
Sì, registrandosi su xbox live non viene registrato il seriale della console.

Il numero di telefono dell'assistenza è sempre occupato. E' normale ?

Prova a chiamare, dal fisso o da cellulare, il numero per cellulari(credo però sia a pagamento, diversamente dall'altro).
Il numero verde per fissi non mi funzionava, mentre il numero per cellulari sì.

MoLoCh5
09-05-2008, 00:36

;22369072']Se gli dici che hai gia la scatola te la ritiran direttamente.

difatti,come ho fatto io,assurdo aspettare il corriere che ti porta la loro scatola,procurandosi da soli una scatola anonima,si guadagna quei 2-3 giorni

Non vorrei sbagliarmi (anche se ormai ho una grande esperienza in qst cose:D ) ma la pratica dell imballo dell ups con cavo e alimentatore dovrebbe avvenire solo nel caso in cui la precedente volta ti hanno dato una console nuova, non riparata e nemmeno rigenerata, questo è quello che ho capito parlando l ultima volta con il simpatico operatore di origine sudamericana....

[?]
09-05-2008, 06:20
Non vorrei sbagliarmi (anche se ormai ho una grande esperienza in qst cose:D ) ma la pratica dell imballo dell ups con cavo e alimentatore dovrebbe avvenire solo nel caso in cui la precedente volta ti hanno dato una console nuova, non riparata e nemmeno rigenerata, questo è quello che ho capito parlando l ultima volta con il simpatico operatore di origine sudamericana....

La mia prima console era nuova:D

Solido
09-05-2008, 13:26
A me mi hanno detto di inserire la X in una scatola comune senza ne cavi ne nulla...che entro 3 gg lavorativi sarebbero passati con l'ups e che facevano tutto loro :)

gabriweb
09-05-2008, 14:03
Mah io per fortuna ho tenuto l'imballo della prima riparazione anche perchè la famigerata scatola che doveva arrivare per posta per l'imballo non è mai arrivata. Comq tra spedizione e sostituzione hanno impiegato circa 20 gg e mi hanno ridato la stessa console con una nota tecnica di cambio scheda madre e lettore dvd.

Credo sia un benq.

DarkSiDE
10-05-2008, 19:13
che gli possa venire un accidente, mi si è fottuta anche la seconda x dopo 4 mesi dall'assistenza, l'ho utilizzata pochissimo, giusto qualche ora.
Il mio dubbio è il seguente, l'ho sostituita a dicembre, poco prima che scadesse la garanzia, ora che è scaduta, posso getterla o ho qualche vana speranza di rimandarla per la SECONDA volta?

Grazie

Life bringer
10-05-2008, 19:33
Se è un problema di RR la garanzia è estesa a 3 anni

DarkSiDE
11-05-2008, 11:45
Se è un problema di RR la garanzia è estesa a 3 anni

ho continuato ad insistere nel farla partire e sono usciti i 3 led rossi, EVVAI.

Domani mi mandano la scatola e rimando anche l'alimentatore questa volta

per altro la console l'ho presa usata, ed era già stata in assistenza, questa è la TERZA CONSOLE, e aspetto la QUARTA :D:D:D:D:D
Senza contare che con quest'ultima ci avrò giocato 20/25 ore, non di più.

Radagast82
11-05-2008, 21:59
eccomi ci sono anche io! domani chiamo per avviare la procedura di sostituzione... stavo vedendo un film quando si freeza... spengo e riaccendo e boom! 3 led rossi... :muro:

Life bringer
11-05-2008, 22:07
Nessuno degli ultimi guasti si è verificato su modelli falcon VERO?!

The Big Tiket
12-05-2008, 13:02
salve a tutti!! :)
vi vorrei chiedere un favore, mi potreste interpretare questo:

Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
FRANKFURT,
DE 06/05/2008 8:53 RESTITUITO AL MITTENTE
NURNBERG,
DE 06/05/2008 7:42 REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SPEDIZIONE INOLTRATA AD AG. SDOGANAMENTO
06/05/2008 7:42 REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AG. DI SDOG. IN TRANSITO
FRANKFURT,
DE 06/05/2008 7:08 IN CONSEGNA
06/05/2008 6:12 IN CONSEGNA
06/05/2008 4:17 SCANSIONE ARRIVO
NURNBERG,
DE 05/05/2008 21:03 SCANSIONE PARTENZA
LIVORNO,
IT 02/05/2008 15:59 SCANSIONE ORIGINE
02/05/2008 9:50 SCANSIONE RITIRO
LIVORNO,
IT 30/04/2008 16:21 NON PRONTO PER IL RITIRO AL PRIMO TENTATIVO . VERRÀ FATTO UN SECONDO TENTATIVO DI RITIRO
DE 29/04/2008 10:56 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Risultati di ricerca forniti da UPS: 12/05/2008 7:42 ET

cosa significa restituito al mittente? perchè il pacco è da sei giorni a francoforte? secondo voi devo chiamare l'assistenza per dei chiarimenti?
grazie a tutti per la pazienza
ciauuuuz :)

AK47
12-05-2008, 13:06
no stai tranquillo....ogni tanto da questa dicitura...la tua console e' in germania e la stanno riparando!

[?]
12-05-2008, 13:07
Per mittente si intende il centro di assistenza, vuol dire che è arrivato.
Tra 10 giorni chiama Microsoft e chiedi il codice di spedizione di rientro.

The Big Tiket
12-05-2008, 14:24
grazie per le celeri risposte :D
allora sto tranquillo...
altra domanda :D ...secondo voi quanto ci metterà a tornare?
entro questa settimana?
grazie a tutti:)
ciauuuuz

gabriweb
12-05-2008, 14:55
allora sto tranquillo...
entro questa settimana?
ciauuuuz

15/20 giorni se tutto fila liscio. Dovrebbero mettere all'interno della scatola anche una card con un mese di abbonamento a XBOX LIVE.

The Big Tiket
14-05-2008, 21:58
allora sto tranquillo...
entro questa settimana?
ciauuuuz

sera a tutti :)
sono sempre io :D
ragazzi mimsto preoccupando...:cry:
è dal 6 maggio che è al centro riparaioni...sono passati 8(quasi 9) giorni da quando è arrivata...come mai ci mette cosi tanto a ripartire?! ho letto lu sito microsoft che ci impiegano 2 giorni lavorativi per riparare o sostituire la console:confused: ....mah
datemi una spiegazione sto impazzendo :mc: ( :D )
ciauuuuuz e grazie a tutti

DarkSiDE
14-05-2008, 22:03
ci impiegano 2 giorni lavorativi per riparare o sostituire la console:confused: ....mah

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

[?]
14-05-2008, 22:05
è dal 6 maggio che è al centro riparaioni...sono passati 8(quasi 9) giorni da quando è arrivata...come mai ci mette cosi tanto a ripartire?! ho letto lu sito microsoft che ci impiegano 2 giorni lavorativi per riparare o sostituire la console:confused: ....mah

Ci vogliono dai 15 ai 30 giorni da qua la ritirano a casa tua fino a tornarti...mettiti il cuore in pace e fatti una passeggiata al parco che ti fa pure bene...

The Big Tiket
14-05-2008, 22:10
;22453534']Ci vogliono dai 15 ai 30 giorni da qua la ritirano a casa tua fino a tornarti...mettiti il cuore in pace e fatti una passeggiata al parco che ti fa pure bene...

..eh magari potesi uscire di casa e andare al mare :cool:........no.... ho gli esamiiiiiii!!!:cry: :confused:

va beh aspetterò...smetto di preoccuparmi..grazie a tutti per le risposte
ciauuuuuzzzzzz

MoLoCh5
14-05-2008, 22:57
cmq nn sempre t arriva l email con il tracking per la spedizione di ritorno, quindi chiama l assistenza, se la tua xbox è d ritorno possono già darti il tracking...

gabriweb
14-05-2008, 23:50

Non ti preoccupare e soprattutto non ci angosciare :D

A me mi ci sono voluti 20 giorni tra spedizione e ritorno, il fatto dei due giorni sono panzanate e comunque dipende anche da quante ne arrivano da riparare. Se sei in coda ovviamente ci vuole di più. Pazienta e vedrai che entro sto mese ti ritorna.

Max(IT)
17-05-2008, 09:12

sei ancora nella fascia di tempo considerata accettabile, anche se ultimamente ci mettono anche meno.
Inizia ad agitarti quando superi il mese di tempo