View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
la mia l'ho presa a gennaio 2007, oggi x la prima volta mi si e' inchiodata mentre giocavo in xboxlive a call of duty 3..la prima volta dopo circa 20 minuti di gioco...spengo, riaccendo, live a cod3, passano 10 minuti e ancora inchiodata...
ieri giocavo tranquillamente in live...
che puo' essere ?
Che schifo di affidabilità ragazzi, si , si, è solo una minoranza ad avere problemi, come no. Intanto il thread è sempre vivo e vegeto.:rolleyes:
continui imperterrito con questa battuta :rolleyes:
Ti è già stato detto più volte che nessuno nega i problemi di affidabilità di questa console, ma solo che non puoi esprimere giudizi percentuali basandoti sui numeri di un forum.
Poi che l' affidabilità della X360 io la consideri INACCETTABILE l' avrò scritto un paio di milioni di volte ...
A me sta succedendo sempre più spesso con DOA4, Oblivion ed ora sta cominciando anche PGR3, a dirmi di "Inserire il gioco in una Consolle xbox 360", scritto in multilingua su sfondo bianco, invece di far partire correttamente il titolo.
Apri e chiudi un po' di volte il carrello, alle brutte spengo e riaccendo la consolle, e poi parte. Boh, non ho idea di cosa sia.
Ho paura che la mia Xbox farà la stessa fine come gli altri prima o poi ..
Ma la Xbox di Microsoft non ha il controllo di qualità ?? :confused: certo che il mulfuzionamento è la cosa che può succedere sempre, però per questo caso di Xbox, mi sembra
TROPPO
Ci sono tante persone che hanno questi problemi, anche la mia seconda Xbox 2-3 giorni di vita, nuovissima, ha già alcuni problemi e non è la prima volta, anche con la mia prima Xbox, aveva sempre gli stessi problemi, il disco inserito però appare quel massaggio, etc ..
Ma cosa farò dopo finita la garanzia di 2 anni ? se si rompe (è pure alto rischio con la Xbox) non dovrei buttare al cassetto trovando che il costo di riparazione sia pare alla nuova console ?? :confused:
BTinside
20-03-2007, 20:08
continui imperterrito con questa battuta :rolleyes:
Ti è già stato detto più volte che nessuno nega i problemi di affidabilità di questa console.........
Come diresti tu Max, io faccio tutte le battute che mi pare, tanto non era indirizzata a te, ne tantomeno offensiva. A proposito non capisco perchè te la stai prendendo....
cmq ti sei scordato la solita frase >
"......ma da quì a dire che TUTTE le console sono fallate ce ne vuole ;) ".
Cosa che in pratica dicevi solo tu alla fine non capisco per quale motivo se nessuno lo sosteneva.
E spero che nessun verrà a dirmi di non dire questa cosa, è la verita e la sappiamo
XBOX non è che INTOCCABILE :) no?
[COLOR="Blue"]Ho paura che la mia Xbox farà la stessa fine come gli altri prima o poi ..
Ma la Xbox di Microsoft non ha il controllo di qualità ?? :confused: certo che il mulfuzionamento è la cosa che può succedere sempre, però per questo caso di Xbox, mi sembra
TROPPO
Ci sono tante persone che hanno questi problemi, anche la mia Xbox 2-3 giorni di vita, nuovissimo, ha già alcuni problemi, il disco inserito però appare quel massaggio ..
purtroppo il controllo qualità non può fare test troppo approfonditi. In pratica si verifica che la console si accende, che supera il self test e poco più.
Non possono permettersi (e vale per tutti) di provare estensivamente ogni console prodotta.
Ma cosa farò dopo finita la garanzia di 2 anni ? se si rompe (è pure alto rischio con la Xbox) non dovrei buttare al cassetto trovando che il costo di riparazione sia pare al nuovo console ?? :confused:
questo è un problema che dovrà essere affrontato. Purtroppo il fatto è che una volta che ricorri all' assistenza c' è il serio rischio di "entrare nel loop": ti viene consegnata una console rigenerata che spesso mostra di avere comunque dei problemi e così ricorri più volte all' assistenza. E' successo più volte da quanto si legge in giro.
Questo sinora non ha avuto conseguenze grazie ai 24 mesi di garanzia ed all' efficienza dell' assistenza Microsoft, che ha cambiato a tutti anche 2-3 console.
Cosa succederà in seguito, a fine garanzia, ad un utente che ha già fatto un paio di cambi ? Riconosceranno un "prodotto sfigato" anche al di fuori dai termini legali di garanzia ?
Purtroppo non ho risposte.
Però mi sorge un dubbio: in USA la garanzia non è di 12 mesi ? Se così fosse sono ormai molte le X360 fuori garanzia sul mercato americano (dove ne hanno vendute diversi milioni), eppure non mi pare si siano verificati "rientri in massa". Credo che la cosa avrebbe avuto una discreta risonanza mediatica.
Questo mi fa pensare che l' assistenza M$ garantisca un supporto anche fuori garanzia oppure che effettivamente la difettosità stia diminuendo nel tempo.
Grazie Max per la tua opinione .. e non vorrò mai che la mia Xbox avrà questi problemi ... :cool: cmq, se la nuova Xbox uscirà, eppoi la mia Xbox si romperà, magari mi darà quello nuovo per la sostituizione :D
Everyman
20-03-2007, 20:28
Grazie Max per la tua opinione .. e non vorrò mai che la mia Xbox avrà questi problemi ... :cool: cmq, se la nuova Xbox uscirà, eppoi la mia Xbox si romperà, magari mi darà quello nuovo per la sostituizione :D
Ma assolutamente no :D
e tu lo sai perchè lavori in M$ ?
intanto bisognerebbe sapere quali sono i motivi principali di rottura di questa console (sono davvero curioso).
La versione nuova al massimo si differenzierà per la cpu a 65 nanometri invece dell' attuale a 90. Ma non mi risulta che sia la cpu a rompersi, quindi può anche darsi che la nuova versione risulti avere la medesima affidabilità dell' attuale.
Non dimentichiamoci che il passaggio a 65 nm è fatto SOLO per ridurre i costi di produzione, non per supplire a problemi di affidabilità (altrimenti l' avrebbero anticipato molto, mentre per ora non se ne parla).
Quindi non è detto che questo risolva il problema.
Io avevo una X360 di quelle costruite nei primi mesi (marzo 2006): si è rotta solo per l' aggiornamento andato male. Sinceramente mi auguro che l' attuale (novembr 2006) duri 5 anni senza alcun problema, perchè voglia di rispedirla in assistenza proprio non ne ho.
PS: ma perchè scrivi in blu ?!? :mbe:
dai, almeno darmi la speranza :D
intanto bisognerebbe sapere quali sono i motivi principali di rottura di questa console (sono davvero curioso).
La versione nuova al massimo si differenzierà per la cpu a 65 nanometri invece dell' attuale a 90. Ma non mi risulta che sia la cpu a rompersi, quindi può anche darsi che la nuova versione risulti avere la medesima affidabilità dell' attuale.
Non dimentichiamoci che il passaggio a 65 nm è fatto SOLO per ridurre i costi di produzione, non per supplire a problemi di affidabilità (altrimenti l' avrebbero anticipato molto, mentre per ora non se ne parla).
Quindi non è detto che questo risolva il problema.
Io avevo una X360 di quelle costruite nei primi mesi (marzo 2006): si è rotta solo per l' aggiornamento andato male. Sinceramente mi auguro che l' attuale (novembr 2006) duri 5 anni senza alcun problema, perchè voglia di rispedirla in assistenza proprio non ne ho.
PS: ma perchè scrivi in blu ?!? :mbe:
come ho letto in giro, forse (solo forse) avrà anche la porta HDMI che sarebbe buon idea per me, in più, forse risolverebbe i problema di calore .. :)
se il CPU non si rompe, lo faccio io :) scherzo
allora verde
come ho letto in giro, forse (solo forse) avrà anche la porta HDMI che sarebbe buon idea per me, in più, forse risolverebbe i problema di calore .. :)
se il CPU non si rompe, lo faccio io :) scherzo
allora verde
la versione con HDMI ed hdd 120 Giga (se esce) sarà differente dalla PRO "Normale". Se te la sostituiscono, lo fanno con una uguale alla tua, non superiore.
La nuova cpu a 65 nanometri verrà implementata su tutte le console, comprese le Core.
E comunque dove sta scritto che la X360 ha problemi di calore ? ;)
la versione con HDMI ed hdd 120 Giga (se esce) sarà differente dalla PRO "Normale". Se te la sostituiscono, lo fanno con una uguale alla tua, non superiore.
La nuova cpu a 65 nanometri verrà implementata su tutte le console, comprese le Core.
E comunque dove sta scritto che la X360 ha problemi di calore ? ;)
freeze, bloccato, non è la causa di calore eccessivo ?
possono esserci moltissime spiegazioni differenti.
Tra l' altro la principale causa di morte della console (le famigerate tre luci rosse), sono un "errore non identificato" nell' hw stabilito dal sistema di self test della console, che sicuramente nulla ha a che vedere con il surriscaldamento (succede a console appena accesa).
Sarebbe davvero interessante conoscere la principale causa di rottura della X360, ma bisognerebbe avere agganci in M$.
Dubito seriamente sia il surriscaldamento.
bene Max :)
scusami per un pò OT ... se qualcuno vuole giocare con me via Xbox Live :D la mia gamertag è peerapat, ho seguenti giochi
1) Gears of War
2) Need for Speed : most wanted
3) Oblivion (però non è online)
poi stanno arrivando
1) Project Zero 2
2) Prince of Persia 2
3) Silent Hill 4
sto cercando DOA 4, va bene anche quello usato :)
Add me pleaseeee :p
rmarango
20-03-2007, 21:03
E' un tipico sintomo del surriscaldamento, infatti... ma qui si continua a sostenere che la causa dei freeze e delle rotture e' misteriosa... forse la colpa e' del fantasmino della X360 che te devo di' :doh:
Everyman
20-03-2007, 21:03
Piu' che altro mi pare assurdo che la sua 360 scassata possa essere sostituita con una 360 nera con tanto di HD da 120 giga e porta HDMI :D
Poi magari mi sbaglio eh :D
Everyman
20-03-2007, 21:04
dai, almeno darmi la speranza :D
Ah, ma allora te ne daranno anche due di 360 :D
Piu' che altro mi pare assurdo che la sua 360 scassata possa essere sostituita con una 360 nera con tanto di HD da 120 giga e porta HDMI :D
Poi magari mi sbaglio eh :D
quello è SICURO al 100%, ma la cpu a 65 nm sarà implementata in tutte le X360 dal momento della sua introduzione sul mercato, quindi avere una console sostitutiva con la nuova cpu non significa averne una con HDMI ed HDD 120 Giga.
E' un tipico sintomo del surriscaldamento, infatti... ma qui si continua a sostenere che la causa dei freeze e delle rotture e' misteriosa... forse la colpa e' del fantasmino della X360 che te devo di' :doh:
niente di misterioso. Alla Microsoft lo sanno perfettamente cosa si rompe, solo che non l' hanno pubblicizzato.
Loro ci perdono soldi con le sostituzioni delle console, quindi se si trattasse di un semplice problema di surriscaldamento, avremmo da tempo una nuova revision con dissipatore differente. Così non è, quindi è assai probabile che il problema sia tutt' altro ...
fireradeon
20-03-2007, 22:52
Un mesetto fa ho finito l'ultimo gioco per X360 e la console continua a darmi problemi di freeze con i giochi (non capita sempre, è casuale il freeze).
Mi consigliate di mandarla indietro oppure è meglio che me la tengo finchè (se) non muore definitivamente?
Un mesetto fa ho finito l'ultimo gioco per X360 e la console continua a darmi problemi di freeze con i giochi (non capita sempre, è casuale il freeze).
Mi consigliate di mandarla indietro oppure è meglio che me la tengo finchè (se) non muore definitivamente?
controlla quando scade la garanzia e mandala poco prima se i freeze non ti danno fastidio... personalmente la manderei subito.
secondo me la causa delle rotture di qst console è l eccessivo calore, ve lo dico perchè aprendo la mia console( quella rigenerata che veniva dall assistenza) ho notato che sotto alla scocca c erano i segni del calore del dissipatore!! era una specie di sacra sindone di colore marrone bruciato....
la mia l'ho presa a gennaio 2007, oggi x la prima volta mi si e' inchiodata mentre giocavo in xboxlive a call of duty 3..la prima volta dopo circa 20 minuti di gioco...spengo, riaccendo, live a cod3, passano 10 minuti e ancora inchiodata...
ieri giocavo tranquillamente in live...
che puo' essere ?
io la manderei subito in assistenza, specialmente se in questo periodo non ci stai giocando molto.
Poi dipende dalla frequenza con cui capita il problema.
A me la X360 non freeza MAI se non con Oblivion (al quale non gioco più, avendolo finito), quindi non è un comportamento normale.
secondo me la causa delle rotture di qst console è l eccessivo calore, ve lo dico perchè aprendo la mia console( quella rigenerata che veniva dall assistenza) ho notato che sotto alla scocca c erano i segni del calore del dissipatore!! era una specie di sacra sindone di colore marrone bruciato....
guarda, io non l' ho mai aperta, quindi non saprei, ma l' alone a cui ti riferisci potrebbe essere polvere che per via del calore si "scioglie" e solidifica sul case.
E' un fenomeno tipico ...
rmarango
21-03-2007, 19:39
guarda, io non l' ho mai aperta, quindi non saprei, ma l' alone a cui ti riferisci potrebbe essere polvere che per via del calore si "scioglie" e solidifica sul case.
E' un fenomeno tipico ...
Non ti offendere, ma mi sembra un volo pindarico degno di nota. :mc:
Non ti offendere, ma mi sembra un volo pindarico degno di nota. :mc:
se ti fosse capitato di fare qualche assistenza a pc, un fenomeno del genere l' avresti visto centinaia di volte ... :rolleyes:
Ma come ho detto, non ho mai visto una X360 aperta, quindi non posso dare un giudizio certo.
Tu la TUA X360 l' hai mai aperta ?
BTinside
21-03-2007, 20:11
l'alone ce l'ho anche io, e l'ho avuto su entrambe le console che ho avuto. ma è esterno e non marrone
l'alone ce l'ho anche io, e l'ho avuto su entrambe le console che ho avuto. ma è esterno e non marrone
un alone esterno ?
Dove ?
BTinside
21-03-2007, 20:45
Hai presente vicino la "O" della scritta Xbox 360 sul fianchi della console?
Proprio lì. Devi guardarlo controluce per accorgertene.
Quando comprai la prima xbox 360 mi accorsi subito di questo dettaglio, perciò mi chiesi se non avessi comprato una console usata.
Poi arrivò la seconda e presentava la stessa caratteristica. Ora vediamo la terza appena arriva.
Hai presente vicino la "O" della scritta Xbox 360 sul fianchi della console?
Proprio lì. Devi guardarlo controluce per accorgertene.
Quando comprai la prima xbox 360 mi accorsi subito di questo dettaglio, perciò mi chiesi se non avessi comprato una console usata.
Poi arrivò la seconda e presentava la stessa caratteristica. Ora vediamo la terza appena arriva.
sulla prima non ho controllato, ma su questa si e non c' è nulla.
BTinside
21-03-2007, 21:41
mah, che strano.
Ho chiamato l'assistenza, questo venerdì torna la console. Candy mi ha detto che quelle che tornano dall'assistenza "durano 3 cagate", sarà vero?:mbe:
Parla di problemi di lettura. Difatti io ho avuto quelli.
fireradeon
21-03-2007, 21:49
In effetti per ora non ci sto giocando quindi sarebbe meglio mandarla in assistenza. Voglio fare però la "prova del nove" con il prossimo gioco, se freeza anche quello allora la mando subito e ci gioco quando torna.
mah, che strano.
Ho chiamato l'assistenza, questo venerdì torna la console. Candy mi ha detto che quelle che tornano dall'assistenza "durano 3 cagate", sarà vero?:mbe:
Parla di problemi di lettura. Difatti io ho avuto quelli.
riesci a fare una foto del problema e postarla ?
A me è tornata dall' assistenza ormai da diversi mesi, e ci gioco tutti i santi giorni (io e mio figlio): facendo i debiti scongiuri finora nessun problema.
Però è innegabile che la maggior parte di quelli che hanno avuto una sostituzione, si sono ritrovati con una console rigenerata, il che fa si che ci sia il rischio di trovarsi con in mano un prodotto difettoso all' origine, magari riparato alla "meglio" ...
Questo IMHO è il motivo per cui c' è gente che non ha avuto mai problemi ed altra che ha sostituito 2 console, entrando nel "loop" delle rigenerate.
In effetti per ora non ci sto giocando quindi sarebbe meglio mandarla in assistenza. Voglio fare però la "prova del nove" con il prossimo gioco, se freeza anche quello allora la mando subito e ci gioco quando torna.
ma come fai a non giocare a nulla con tutta la roba che c' è in giro ? ;)
Se devi mandarla a riparare, ti consiglio di farlo prima dell' arrivo dei vari Mass Effect, Lost Odissey, Halo3 e compagnia bella :p
fireradeon
21-03-2007, 22:11
ma come fai a non giocare a nulla con tutta la roba che c' è in giro ? ;)
Se devi mandarla a riparare, ti consiglio di farlo prima dell' arrivo dei vari Mass Effect, Lost Odissey, Halo3 e compagnia bella :p
Beh per ora a dire il vero sono i soldi che latitano, sto cercando Lost Planet usato, altrimenti di interessante non ho trovato niente ultimamente. I giochi a cui ti riferisci li attendo con trepidazione (di Halo 3 credo prenderò la Legendary Edition appena si trova disponibile per la prenotazione ;) ).
Guarda che faccio, mi do da fare per procurarmi Lost Planet il prima possibile così se freeza anche con quello la mando subito, perchè a Maggio/Giugno dovrebbe uscire Mass Effect se non erro e non voglio perdermelo.
Beh per ora a dire il vero sono i soldi che latitano, sto cercando Lost Planet usato, altrimenti di interessante non ho trovato niente ultimamente. I giochi a cui ti riferisci li attendo con trepidazione (di Halo 3 credo prenderò la Legendary Edition appena si trova disponibile per la prenotazione ;) ).
Guarda che faccio, mi do da fare per procurarmi Lost Planet il prima possibile così se freeza anche con quello la mando subito, perchè a Maggio/Giugno dovrebbe uscire Mass Effect se non erro e non voglio perdermelo.
con quali giochi ti freeza ? Sia sul Live che in single player ?
BTinside
21-03-2007, 22:39
riesci a fare una foto del problema e postarla ?
A me è tornata dall' assistenza ormai da diversi mesi, e ci gioco tutti i santi giorni (io e mio figlio): facendo i debiti scongiuri finora nessun problema.
Però è innegabile che la maggior parte di quelli che hanno avuto una sostituzione, si sono ritrovati con una console rigenerata, il che fa si che ci sia il rischio di trovarsi con in mano un prodotto difettoso all' origine, magari riparato alla "meglio" ...
Questo IMHO è il motivo per cui c' è gente che non ha avuto mai problemi ed altra che ha sostituito 2 console, entrando nel "loop" delle rigenerate.
No mi spiace..comunque l'ho messa in vendita. E' in garanzia fino a ottobre 2007.
Me ne libero ora perchè quando esce zephyr mi sarà impossibile piazzarala ad un prezzo decente, non la vorrà nessuno.
No mi spiace..comunque l'ho messa in vendita. E' in garanzia fino a ottobre 2007.
Me ne libero ora perchè quando esce zephyr mi sarà impossibile piazzarala ad un prezzo decente, non la vorrà nessuno.
ne abbiamo già parlato. PER ME fai una fesseria, ma sei chiaramente libero di fare ciò che credi.
Se la nuova revision esce a breve come sembra, se la tua dovesse rompersi di nuovo, possibile che te la sostituiscano con una di quelle.
Sempre che la nuova versione sia davvero più affidabile di questa.
Se Microsoft avesse voluto risolvere i problemi di X360 con una nuova revision, questa sarebbe già sul mercato.
La nuova versione ha altri motivi per uscire (leggasi contrastare la PS3).
Maverick491
21-03-2007, 22:56
ne abbiamo già parlato. PER ME fai una fesseria, ma sei chiaramente libero di fare ciò che credi.
Se la nuova revision esce a breve come sembra, se la tua dovesse rompersi di nuovo, possibile che te la sostituiscano con una di quelle.
Se Microsoft avesse voluto risolvere i problemi di X360 con una nuova revision, questa sarebbe già sul mercato.
Temo di no anche perchè pare che non costerà 399 come costava la pro all'inizio, quindi ci perderebbero a sostituire una pro con una elite. E comunque secondo me nel suo caso ne vale la pena proprio perchè poveraccio è stato sfigato con le varie rigenerate. Almeno così uscirebbe dal circolo vizioso.
P.S. Bt, io sapevo che dopo un certo numero di rigenerate potevi pretendere la sostituzione con una nuova... Hai provato?
BTinside
21-03-2007, 23:01
Si ma a maggio avrei comunque preso la la zephyr nera con hdmi, quindi avrei cmq dovuto vendere questa in un modo o nell'altro.:p venderla a maggio non ci guadagnerei nulla.:)
invece adesso prendo ps3 e poi x360 a maggio.:)
BTinside
21-03-2007, 23:02
P.S. Bt, io sapevo che dopo un certo numero di rigenerate potevi pretendere la sostituzione con una nuova... Hai provato?
Dove l'hai letto?:mbe:
Maverick491
21-03-2007, 23:04
Non ricordo esattamente, se non sbaglio qui sul forum... Secondo me vale la pena tentare...
Temo di no anche perchè pare che non costerà 399 come costava la pro all'inizio, quindi ci perderebbero a sostituire una pro con una elite. E comunque secondo me nel suo caso ne vale la pena proprio perchè poveraccio è stato sfigato con le varie rigenerate. Almeno così uscirebbe dal circolo vizioso.
se leggi bene in giro, troverai che la cpu a 65 nm dopo l' introduzione verrà estesa a TUTTE le console, inclusa la Core e la PRO.
Si ma a maggio avrei comunque preso la la zephyr nera con hdmi, quindi avrei cmq dovuto vendere questa in un modo o nell'altro.:p venderla a maggio non ci guadagnerei nulla.:)
invece adesso prendo ps3 e poi x360 a maggio.:)
e tu compri oggi una PS3 e tra due mesi una X360 nuova ?
Devi essere ricchissimo :p
IMHO per giustificare quella spesa, per due anni resti con una PS3 e basta. E ti perdi tanti titoli ...
Poi, come ti ho detto, fai come vuoi.
io ho rotto TANTO le palle, tra mail e telefonate, e me ne hanno data una apparentemente nuova dopo la seconda volta che ricorrevo all' assistenza.
Più PGR3 in regalo.
BTinside
21-03-2007, 23:20
Non sono affatto ricchissimo, ma le compro tutte.:D
Maverick491
21-03-2007, 23:21
se leggi bene in giro, troverai che la cpu a 65 nm dopo l' introduzione verrà estesa a TUTTE le console, inclusa la Core e la PRO.
Avevo letto male il tuo post. Pensavo che per nuova revision intendessi la nera :doh: Come non detto ;)
Avevo letto male il tuo post. Pensavo che per nuova revision intendessi la nera :doh: Come non detto ;)
questo sarebbe troppo bello: con tanto di Hdd da 120 giga ed HDMI. Ma improbabile ;)
Certo se mi si rompe ancora lo pretendo :O :D
mauromatxp
22-03-2007, 06:22
Aiutatemi ragazzi, ieri sera è accaduto l'inverosimile, premetto che il pomeriggio è stato caratterizzato da un lungo torneone a pes, insomma la sera carico project ghotam 3 e dopo un pochino inizio a vedere un casino di difetti grafici sullo schermo!!! :eek: uno schifo inguardabile!!! :eek: ho spento la console ed ho provato a cambiare la risoluzione, ricarico il gioco e all'inizio va bene ma dopo 20 secondi tornano i difetti grafici :(
Preso dal panico carico crackdown per vedere che succedeva ed invece fila tutto liscio e dopo più di 30 minuti di gioco niente di anormale :mbe:
Insomma vi chiedo aiuto per sapere se a qualcuno di voi ha ricontrato qualcosa di simile sulla sua console o se ne ha sentito parlare da qualcuno :muro:
Dite che mi conviene comunque chiamare l'assistenza e far venire a ritirare la console? A me sembra impossibile che sia colpa del gioco, anche perchè le texture gigantesche multicolore a tutto schermo in mezzo alla pista mi sembrano più una conseguenza della rottura della scheda video ed in particola modo della ram della scheda video...
Voi che dite??? :(
Vi prego datemi qualche consiglio :cry:
BTinside
22-03-2007, 08:03
E ora di cimporre il numero verde che trovi in prima pagina e descrivere i tuoi problemi all'operatore. Ti manderanno una console rigenerata entro un mese circa.
mauromatxp
22-03-2007, 08:42
nooooooooooooooo
nooooooooooooooo
nooooooooooooooo
vi prego ditemi che non è vero :muro:
sono un uomo distrutto, un mese senza la mia console :muro:
e poi ho terribilmente paura di quelle rigenerate!
hei btinside ma tu sai spiegarmi perchè mi da problemi solo con pgr?
aiutami, sei la mia ultima speranza :cry:
Aiutatemi ragazzi, ieri sera è accaduto l'inverosimile, premetto che il pomeriggio è stato caratterizzato da un lungo torneone a pes, insomma la sera carico project ghotam 3 e dopo un pochino inizio a vedere un casino di difetti grafici sullo schermo!!! :eek: uno schifo inguardabile!!! :eek: ho spento la console ed ho provato a cambiare la risoluzione, ricarico il gioco e all'inizio va bene ma dopo 20 secondi tornano i difetti grafici :(
Preso dal panico carico crackdown per vedere che succedeva ed invece fila tutto liscio e dopo più di 30 minuti di gioco niente di anormale :mbe:
Insomma vi chiedo aiuto per sapere se a qualcuno di voi ha ricontrato qualcosa di simile sulla sua console o se ne ha sentito parlare da qualcuno :muro:
Dite che mi conviene comunque chiamare l'assistenza e far venire a ritirare la console? A me sembra impossibile che sia colpa del gioco, anche perchè le texture gigantesche multicolore a tutto schermo in mezzo alla pista mi sembrano più una conseguenza della rottura della scheda video ed in particola modo della ram della scheda video...
Voi che dite??? :(
Vi prego datemi qualche consiglio :cry:
i difetti grafici sono solitamente da attribuirsi ad un danno alla parte video (spesso la memoria) oppure ad un surriscaldamento della memoria stessa (se si surriscalda cpu/gpu normalmente si va incontro ad un blocco e reset della console.
Siccome la memoria della X360 è condivisa con quella di sistema, temo che qui si tratti di un modulo che si è guastato.
Normale che con alcuni giochi lo faccia ed altri no: dipende da quando viene fatto un accesso a quella pozione di memoria.
Temo non ci sia altra scelta oltre all' assistenza.
Da quanto tempo hai la console ? Qual' è la sua data di fabbricazione ?
Comunque se ti può consolare c' è gente che ha riavuto la sostitutiva dopo due settimane. Io ne attesi tre se non erro.
BTinside
22-03-2007, 12:49
nooooooooooooooo
nooooooooooooooo
nooooooooooooooo
vi prego ditemi che non è vero :muro:
sono un uomo distrutto, un mese senza la mia console :muro:
e poi ho terribilmente paura di quelle rigenerate!
hei btinside ma tu sai spiegarmi perchè mi da problemi solo con pgr?
aiutami, sei la mia ultima speranza :cry:
Se te li da con Pgr deve darteli con tutti i giochi. Ciò che è accaduto è solo l'inizio di un processo di degenerazione. Nel tempo peggiorerà fino a mostrarti regolarmente i 3 led rossi ad ogni accensione.
mauromatxp
22-03-2007, 12:51
grazie max, mi avete convinto a chiamare l'assistenza solo che ora sono a lavoro e non potrei comunicare il numero di serie della console, suppongo me lo chiedano vero?
stasera torno a casa verso le 20, dovrebbero ancora essere aperti i centralini, sicuramente chiamo, vengono a prendersela loro col corriere?
la console è una versione pro e l'ho acquistata questo autunno, a memoria direi ottobre...
ma è sicuro che mi danno una console rigenerata di qualcun'altro?
basta che non è graffiata, la mia ha ancora le plastichine!
io ho la faceplate di gears of war, conviene che gli mando quella originale ovviamente...
mauromatxp
22-03-2007, 12:58
ma in prima pagina non ho letto di nessuno che ha mai avuto il mio stesso problema, possibile che sia uno dei pochi? cmq mi rode davvero tanto :mad:
in passato ho avuto modo di testare l'assistenza micosoft in varie occasioni e devo dire che sono stati davvero molto professionali e rapidi, direi da 10 e lode, spero che con il tempo la situazione non sia cambiata!
certo che però per quanto costa la console potrebero anche mandare direttamente una macchina nuova insieme al corriere che viene a ritirare quella rotta, pensate che sia un'idea sbagliata?
mauromatxp
22-03-2007, 17:02
uffa :mad:
certo che però per quanto costa la console potrebero anche mandare direttamente una macchina nuova insieme al corriere che viene a ritirare quella rotta, pensate che sia un'idea sbagliata?
si vedrebbero recapitare tante scatole di mattoni... :asd:
fireradeon
22-03-2007, 18:14
con quali giochi ti freeza ? Sia sul Live che in single player ?
Yes!
Giochi:
Demo di Lost Planet (1 volta)
COD 3 (diverse volte)
GOW (solo 2 volte)
Fulmine 75
22-03-2007, 18:28
a me succede invece che mentre stò gicando a Gears of war a volte mi scrive CARICAMENTO e il gioco va a scatti una volta che sparisce la scritta Caricamento il gioco torna fluido cosa puo essere ?
uppete:(
Murakami
22-03-2007, 19:03
Yes!
Giochi:
COD 3 (diverse volte)
GOW (solo 2 volte)
Stessa mia situazione prima della sostituzione definitiva: ho avuto 2 console che freezavano, con identiche proporzioni (COD3 era drammatico), proprio con i giochi da te citati. Probabilmente non vedrai mai luci rosse, magari con qualche gioco non avrei nemmeno freeze, ma restano console bacate dalla nascita.
Murakami
22-03-2007, 19:03
uppete:(
Hai l'HD o no?
Yes!
Giochi:
COD 3 (diverse volte)
GOW (solo 2 volte)
ho finito sia COD3 che GOW senza mai vedere un freeze. Neppure Lost Planet, finito da me e da mio filgio (quindi 2 volte) mai visto un freeze.
Credo non sia normale.
fireradeon
22-03-2007, 21:01
Ok raga, mi avete convinto, la mando in garanzia. Mi segno il numero dell'assistenza nella prima pagina e chiamo.
mauromatxp
22-03-2007, 21:08
ebbene stasera con mio profondo dolore ho chiamato l'assistenza ed ho prenotato il ritiro :cry:
ho testato a fondo la console ed il problema dei difetti grafici esce fuori dopo circa 30 / 40 minuti che è accesa con un gioco dentro, ho provato sempre e solo project ghotam ma credo che il discorso valga anche per gli altri.
ho da farvi alcune domande:
- ho chiamato l'assistenza stasera alle 21, dite che domani potrebbe già passare il corriere? comunque mi hanno detto che se non mi trovano posso chiamare e prendere appuntamento.
- mi è stato detto di spedire solo ed esclusivamente la console senza nulla (cavi, hd) giusto? mi hanno detto in una scatola anonima, non quella originale, questo è un problema!
- quando ho chiamato hanno regisrato la console e mio nome, quindi in teoria dovrebbero rimandarmi sempre questa riparata e non un'altra console altrimenti il seriale che ho registrato non risulterebe più no? perchè voi parlate di rigenerate? cioè cambiano la scocca con il seriale e dentro mettono una macchina di qualcun'altro riparata?
aspetto con ansia le vostre risposte!
grazie ancora per i consigli che mi avete dato, mauro
Fulmine 75
22-03-2007, 21:41
Hai l'HD o no?
si ho la versione pro
ebbene stasera con mio profondo dolore ho chiamato l'assistenza ed ho prenotato il ritiro :cry:
ho testato a fondo la console ed il problema dei difetti grafici esce fuori dopo circa 30 / 40 minuti che è accesa con un gioco dentro, ho provato sempre e solo project ghotam ma credo che il discorso valga anche per gli altri.
ho da farvi alcune domande:
- ho chiamato l'assistenza stasera alle 21, dite che domani potrebbe già passare il corriere? comunque mi hanno detto che se non mi trovano posso chiamare e prendere appuntamento.
- mi è stato detto di spedire solo ed esclusivamente la console senza nulla (cavi, hd) giusto? mi hanno detto in una scatola anonima, non quella originale, questo è un problema!
- quando ho chiamato hanno regisrato la console e mio nome, quindi in teoria dovrebbero rimandarmi sempre questa riparata e non un'altra console altrimenti il seriale che ho registrato non risulterebe più no? perchè voi parlate di rigenerate? cioè cambiano la scocca con il seriale e dentro mettono una macchina di qualcun'altro riparata?
aspetto con ansia le vostre risposte!
grazie ancora per i consigli che mi avete dato, mauro
1 domani può già arrivare il corriere ups, a me è successo così, purtroppo nn avevo già preparato la scatola ma nn è un problema, sono ripassati il giorno dopo.
2 Devi reperire una scatola anonima ( il motivo penso sia che qualche malintenzionato possa fregarsi il pacco)
3 t danno una console rigenerata cioè una console riparata, in teoria potrebbe arrivarti anche la mia ex xbox :D
Andre106
22-03-2007, 23:12
non ci credo.....stasera mi si è rotta la console!!
Ma non una rottura normale, come a tutti i cristiani...che so, un bel led rosso, dei freeze con artefatti psichedelici..NO...il LETTORE DVD mi si va a rompere!!
Prima ha iniziato a fare dei rumori spabentosi come se il dvd sfregasse, poi si è bloccato del tutto..adesso inserisco un DVD e si sente: gghh-gghh-ghh e poi si apre il cassettino.
Era una bundle Gow.
Vabbè, domani a lavoro la cambio (il vantaggio di essere il responsabile del PostVendita di un Ipermercato :Prrr: ) però che palle!!
Cosa mi conviene prendere??C'è qualche bundle migliore o è meglio una core??
Thx
mauromatxp
23-03-2007, 05:40
Ma non una rottura normale, come a tutti i cristiani...che so, un bel led rosso, dei freeze con artefatti psichedelici..NO...il LETTORE DVD mi si va a rompere!!
Prima ha iniziato a fare dei rumori spabentosi come se il dvd sfregasse, poi si è bloccato del tutto..adesso inserisco un DVD e si sente: gghh-gghh-ghh e poi si apre il cassettino.
Era una bundle Gow.
Vabbè, domani a lavoro la cambio (il vantaggio di essere il responsabile del PostVendita di un Ipermercato :Prrr: ) però che palle!!
Thx
lo sapevo che dovevo fare il responsabile postvendita!!! :mad: argh
mauromatxp
23-03-2007, 05:47
1 domani può già arrivare il corriere ups, a me è successo così, purtroppo nn avevo già preparato la scatola ma nn è un problema, sono ripassati il giorno dopo.
2 Devi reperire una scatola anonima ( il motivo penso sia che qualche malintenzionato possa fregarsi il pacco)
3 t danno una console rigenerata cioè una console riparata, in teoria potrebbe arrivarti anche la mia ex xbox :D
infatti ieri sera alle 22 non mi sembrava il caso di mettermi a preparare la scatola! ma tu come hai fatto ad imbottirla per proteggerla dagli urti? oppure hai pensato "chi se ne frega tanto è già rotta anzi magari gli arriva a brandelli" :asd:
cmq se oggi passano spero che mi lascino un foglio che sono passati magari con l'adesivo da attaccare sulla scatola... si sa se il corriere che usano è sempre lo stesso? (tipo bartolini?)
ma guarda alla fine basta che me la ridiano funzionante poco importa se è rigenerata o no giusto? cioè rigenerata mica vuol dire che ci hanno vomitato sopra, magari hanno sostituito qualche componente difettoso ;)
Murakami
23-03-2007, 06:03
si ho la versione pro
Potresti allora provare a pulire la cache o a deframmentarlo.
infatti ieri sera alle 22 non mi sembrava il caso di mettermi a preparare la scatola! ma tu come hai fatto ad imbottirla per proteggerla dagli urti? oppure hai pensato "chi se ne frega tanto è già rotta anzi magari gli arriva a brandelli" :asd:
cmq se oggi passano spero che mi lascino un foglio che sono passati magari con l'adesivo da attaccare sulla scatola... si sa se il corriere che usano è sempre lo stesso? (tipo bartolini?)
ma guarda alla fine basta che me la ridiano funzionante poco importa se è rigenerata o no giusto? cioè rigenerata mica vuol dire che ci hanno vomitato sopra, magari hanno sostituito qualche componente difettoso ;)
io fortunatamente ho un tritacarta(se s chiama così) praticamente l ho riempita d pezzettini di carta e giornali vecchi; t consiglio d fare a palline tante pagine d quotidiani etc...il motivo è che se la trovano spaccata possono pure pensare che tu l hai fatta cadere a terra e la garanzia nn copre queste cose
il corriere è sempre l ups, vengono sempre la mattina verso le 9 e sicuramente t lasciano qualcosa se nn c 6; nel caso in cui t trovano t lasciano un adesivo che è una ricevuta dove c è il tracking per vedere la spedizione odve s trova
in teoria quella che t rimandano dovrebbe funzionare bene, la mia funziona, solo che ha un lettore hitachi (samsung è meglio) ma in compenso la modifica me la sono fatta in un baleno :D
mauromatxp
23-03-2007, 14:37
allora ecco il quadro della situazione, poco mi fa mi chiama il corriere che sta venendo a casa a prendere la console, gli dico che sono a lavoro e lui mi dice che mi lascia l'etichetta e di chiamare ups così lui sarebbe ripassato domani...
ok ho chiamato ups e mi dicono che se ne parla lunedi :eek:
ma com'è possibile se il corriere mi ha confermato più volte che sarebbe passato domani verso quest'ora??? eppure al numero verde mi hanno detto che il sabato e la domenica sono chiusi :mad:
sta di fatto che il corriere ha lasciato l'etichetta a mia sorella a casa e ha lasciato detto che sarebbe cmq ripassato domani, non ci stò capendo na mazza!!!!!!! che devo fare??? devo chiamare sto maledetto numero verde e prenotare per lunedì o aspetto domani??? domani il numero verde è attivo???
uffa :mad:
hai fatto la cosa migliore: la riavrai ben prima di Mass Effect
problema di memoria al 90%
creeo passeranno lunedì
con pochi euro compri una scatola alle Poste, la imbottisci di carta di giornale con la console in mezzo e vai tranquillo.
non ti ridaranno MAI la tua console. Ci mettono del tempo a ripararle. Semplicemente ti danno la console di un altro che nel frattempo hanno riparato o, se sei fortunato, una nuova (oppure una mai usata che non aveva passato il controllo qualità e che nel frattempo è stata riparata).
La tua console viene con calma analizzata e, se possibile, riparata e poi data ad un altro (visto il difetto, dubito la ripareranno)
BTinside
23-03-2007, 16:31
Nuova non te la daranno mai.:(
Era una bundle Gow.
Thx
certo che sfiga ! Il lettore DVD !
Ormai i lettori DVD hanno raggiunto un' affidabilità enorme.
Prendi una console il più recente possibile.
Nuova non te la daranno mai.:(
guarda, la mia era nuova o comunque una di quelle appena uscite dalla linea di montaggio: la data di produzione era poche settimane prima di quando me l' hanno consegnata.
Va a fortuna.
Andre106
23-03-2007, 16:44
certo che sfiga ! Il lettore DVD !
Ormai i lettori DVD hanno raggiunto un' affidabilità enorme.
Prendi una console il più recente possibile.
non c'è...:muro: o meglio, c'è ma non è recente...è del mese prima della mia (24/9/06)...comunque la prendo lo stesso...peccato perchè la mia era perfetta, mai un freeze, nulla...si può sostituire solo il lettore o ha qualche strano firmware??..se no quasi quasi mi metto li e me la apro
BTinside
23-03-2007, 18:24
Ragazziiiii?
E' arrivata NUOVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :D
Con tanto di istruzioni e plastichine protettive. :D
Ragazziiiii?
adesso non la vende più :asd:
BTinside
23-03-2007, 18:55
no a vendo lo stesso :asd:
no a vendo lo stesso :asd:
mandami in pvt la lista dei giochi va.... :D
Ragazziiiii?
occhio che non bastano le etichette: alcune sono rigenerate.
Che data di produzione ha ? QUello è un buon indicativo per sapere se è nuova.
BTinside
23-03-2007, 19:32
spè che te lo dico subito
BTinside
23-03-2007, 19:33
occhio che non bastano le etichette: alcune sono rigenerate.
Che data di produzione ha ? QUello è un buon indicativo per sapere se è nuova.
2006-04-11
Sarebbe il 4 novembre 2006? se si è recentissima.
2006-04-11
ma così non è 11 aprile 2006 ?!? :confused:
BTinside
23-03-2007, 21:45
non lo so , io l'ho riportata per com'è scritta. aspetta che leggo le date del primo post per capire qual'è il mese e quale il giorno.
BTinside
23-03-2007, 21:47
ma così non è 11 aprile 2006 ?!? :confused:
ho letto i primi post di BTinside, dice che va interpretata come anno-mese-giorno :asd:
Quindi si 11 aprile 2006.:)
2006-04-11
no, la datazione è
anno , mese, giorno.
la mia è del day one.
produzione 2005-11-30
30 novembre 2005.
ha iniziato solo a far parecchio rumore il DVD all'avvio e al fermarsi del DVD (quando si apre il cassetto), e ogni tanto il cassetto non si apre, lo tocco ed esce il carrello.
piuttosto trovo un lettore e me lo cambio io, visto che per il resto è una roccia.
ho letto i primi post di BTinside, dice che va interpretata come anno-mese-giorno :asd:
Quindi si 11 aprile 2006.:)
allora probabilmente è una rigenerata.
Trovato differenze rispetto alla passata ?
BTinside
23-03-2007, 21:59
In che senso?
In che senso?
in che senso cosa ? :confused:
BTinside
23-03-2007, 22:11
le differenze rispetto alla passata.
Che differenze?
nel senso generale... rumore?
più o meno?
lettore?
silenzionso?
calore?
ecc..
BTinside
23-03-2007, 22:13
samsung. stesso rumore.
le differenze rispetto alla passata.
Che differenze?
samsung. stesso rumore.
mi avete anticipato.
Parlavo di rumore, calore prodotto ed impressioni del genere
BTinside
23-03-2007, 22:21
mi avete anticipato.
Parlavo di rumore, calore prodotto ed impressioni del genere
Ah, e non ci sono gli aloni.
aloni?
Maverick491
23-03-2007, 22:33
L'alone di cui parli è un'alone chiaro che sta esattamente al centro della console, che comprende la o e la x finali della scritta xbox 360? Perchè a me c'è un'alone di circa 2 cm esattamente in quel punto...
BTinside
23-03-2007, 22:34
si ,bravo.:)
marco melis
24-03-2007, 18:30
la mia e del 17-8- 06 una core seriqale inizia 3200...... e un modello recente??
L'alone di cui parli è un'alone chiaro che sta esattamente al centro della console, che comprende la o e la x finali della scritta xbox 360? Perchè a me c'è un'alone di circa 2 cm esattamente in quel punto...
si ,bravo.:)
non sò che dirvi, io aloni non ne ho. Se volete posto delle foto ... :boh:
la mia e del 17-8- 06 una core seriqale inizia 3200...... e un modello recente??
non recentissima, se tieni conto che le ultime sono di febbraio 2007 ...
marco melis
24-03-2007, 19:52
mmmhh ok speriamo vada tutto bene, ci mettero le mani sopra solo tra 3 settimane causa lavoro all'estero.
ovviamente per la garanzia visto che e stata comprata in italia vale solo nel nostro paese immagino....
mmmhh ok speriamo vada tutto bene, ci mettero le mani sopra solo tra 3 settimane causa lavoro all'estero.
ovviamente per la garanzia visto che e stata comprata in italia vale solo nel nostro paese immagino....
mah, io credo che la garanzia sia internazionale.
In Europa almeno non dovresti avere problemi (il Centro Assistenza è unico)
mauromatxp
26-03-2007, 05:55
beh non sò se la garanzia ha la stessa durata all'estero o in italia :oink:
cmq oggi vengono a ritirare la mia, speriamo che me la rimandino presto!!!
lordkain84
27-03-2007, 17:00
ho chiamato ieri per mandare la 360 in assistenza e mi hanno detto 15-20 giorni ....... vedremo :mbe: :cry:
mauromatxp
27-03-2007, 17:05
sono passati a ritirarla ieri sera alle 17,30 ;)
come mi era stato suggerito da qualcuno ho usato un pacco delle poste italiane :D
seguo il tracking di ups, stamattina verso le 2 stava già a bologna, entro oggi credo che arrivi in germania :)
lordkain84
27-03-2007, 17:10
sono passati a ritirarla ieri sera alle 17,30 ;)
come mi era stato suggerito da qualcuno ho usato un pacco delle poste italiane :D
seguo il tracking di ups, stamattina verso le 2 stava già a bologna, entro oggi credo che arrivi in germania :)
da me invece dovrebbe passare a giorni :)
scusami,cos'è la storia del pacco? :stordita:
mauromatxp
28-03-2007, 06:30
per spedire la console devi usare un pacco anonimo, io ho usato, come mi era stato consigliato, un pacco di quelli che vendono alle poste italiane, è perfetto, sembra fatto apposta, ci sono già gli adesivi per chiuderlo ;)
dentro l'ho imbottito con degli ovuli pieni d'aria, insomma la console è protetta bene :)
jacopastorius
28-03-2007, 16:40
ragazzi vorrei prendermi questa benedetta xbox 360..i giochi che ci sono mi piacciono e costa il giusto. Però il fatto che i guasti sono così frequenti mi sta frenando moltissimo. La prenderei usata da game rush dove fanno sostituzione diretta per 1 anno (ovvero se non funge gliela ridai e te la sostituiscono immediatamente con un altra usata). Però sono molto ma molto restio.. Anche comprando una di quelle nuove, di ultima produzione, c'è ugualmente il rischio? Microsoft non ha aggiornato l'hardware da quando è uscita?
ragazzi vorrei prendermi questa benedetta xbox 360..i giochi che ci sono mi piacciono e costa il giusto. Però il fatto che i guasti sono così frequenti mi sta frenando moltissimo. La prenderei usata da game rush dove fanno sostituzione diretta per 1 anno (ovvero se non funge gliela ridai e te la sostituiscono immediatamente con un altra usata). Però sono molto ma molto restio.. Anche comprando una di quelle nuove, di ultima produzione, c'è ugualmente il rischio? Microsoft non ha aggiornato l'hardware da quando è uscita?
prendila senza problemi, è solo una questione d ciorta...
jacopastorius
28-03-2007, 19:35
prendila senza problemi, è solo una questione d ciorta...
scusa che è la "ciorta" ?? :D
Comunque non credo che la prenderò, almeno per ora..ci sono veramente troppe segnalazioni di guasti a giro, e odio con tutto il cuore le pratiche di rma. Peccato perchè mi piace molto come console e il genere di giochi che offre è per me, anche la prima xbox mi è piaciuta moltissimo, peccato che per ora non possa fare il "bis" :D
C'è un modo per sapere se la console è ancora in garanzia ? (inserendo il seriale per esempio) ???
Yngwie74
30-03-2007, 13:45
C'è un modo per sapere se la console è ancora in garanzia ? (inserendo il seriale per esempio) ???
La console e' sicuramente in garanzia (se e' italiana come provenienza d'acquisto) fino a novembre 2007. Cmq e' meglio se ti fai spedire anche lo socntrino se questa dovesse essere stata acquistata dopo dicembre 2005.
La console e' sicuramente in garanzia (se e' italiana come provenienza d'acquisto) fino a novembre 2007. Cmq e' meglio se ti fai spedire anche lo socntrino se questa dovesse essere stata acquistata dopo dicembre 2005.
La console è italiana (almeno cosi mi sembra), grazie... è che non l'ho ancora accesa (l'ho ritirata oggi ed è parcheggiata in macchina) e mi volevo informare per benino ....:stordita:
mauromatxp
30-03-2007, 14:36
Qualcuno sa se c'è un modo per sapere quando mi rispediscono indietro la console e magari seguirne il tracking?
solo lo scontrino.
Comunque tutte le x360 europee fino a novembre 2007 sono in garanzia
Qualcuno sa se c'è un modo per sapere quando mi rispediscono indietro la console e magari seguirne il tracking?
a volte ti mandano una mail con il numero di tracking, ma capita che la mail ti arriva .... quando la console è già tornata
mauromatxp
30-03-2007, 14:48
Grazie Max ;)
Anche tu come me sei soddisfatto della tua 360?
Io spero solo che al ritorno non mi dia più problemi, se fa i capricci potrei perdere la testa e cestinarla ma spero proprio di no :D
uffa...mi si blocca alcune volte in live a call of duty , devo preoccuparmi ?
cn gli altri giochi nn si e' mai impallato...
ah, alcune volte, sempre in cod3 ci sn degli specie artefatti...in pratica i soldati per mezzo secondo diventano tutti bianchi ma questo accade poche volte...
Grazie Max ;)
Anche tu come me sei soddisfatto della tua 360?
Io spero solo che al ritorno non mi dia più problemi, se fa i capricci potrei perdere la testa e cestinarla ma spero proprio di no :D
soddisfatissimo della X360 come console.
Era dai tempi della PSX che non ero così contento.
Mi sono incazzato come un' ape quando si è rotta però.
Anch' io spero non capiti mai più
uffa...mi si blocca alcune volte in live a call of duty , devo preoccuparmi ?
cn gli altri giochi nn si e' mai impallato...
ah, alcune volte, sempre in cod3 ci sn degli specie artefatti...in pratica i soldati per mezzo secondo diventano tutti bianchi ma questo accade poche volte...
sono in diversi ad aver riportato sporadici blocchi in Live con COD3, quindi potrebbe dipendere dal gioco.
Però di artefatti io non ne ho MAI visti in quel gioco (finito), quindi non saprei ...
jacopastorius
30-03-2007, 21:06
soddisfatissimo della X360 come console.
Era dai tempi della PSX che non ero così contento.
Mi sono incazzato come un' ape quando si è rotta però.
Anch' io spero non capiti mai più
sono in diversi ad aver riportato sporadici blocchi in Live con COD3, quindi potrebbe dipendere dal gioco.
Però di artefatti io non ne ho MAI visti in quel gioco (finito), quindi non saprei ...
Vorrei poter condividere questa soddisfazione..la x360, come anche la prima sono console che mi piacciono davvero molto, non so perchè ma hanno quel non so chè di affascinante (oltre agli ottimi giochi naturalmente) che mi fa sentire come quando ero piccolo ero nel negozio a comprarmi l'Amiga :D
Purtroppo però non voglio rischiare di spendere soldi e poi star dietro alle sostituzioni..se compro qualcosa voglio che duri e che sia affidabile...quindi a malinucuore, molto malincuore, passo la mano a sto giro :(
Vorrei poter condividere questa soddisfazione..la x360, come anche la prima sono console che mi piacciono davvero molto, non so perchè ma hanno quel non so chè di affascinante (oltre agli ottimi giochi naturalmente) che mi fa sentire come quando ero piccolo ero nel negozio a comprarmi l'Amiga :D
Purtroppo però non voglio rischiare di spendere soldi e poi star dietro alle sostituzioni..se compro qualcosa voglio che duri e che sia affidabile...quindi a malinucuore, molto malincuore, passo la mano a sto giro :(
guarda, io ti posso dire solo di non farti prendere dalla "fobia" dilagante in un forum.
E' fisiologico che in un forum dedicato tu veda un sacco di gente con problemi, ma questo non significa che il problema sia diffuso a livello mondiale.
M$ ha venduto quasi 11 mln di console, e nessuno l' ha ancora denunciata per la X360 ;)
Anzi, la console continua a vendere benino e le sw house rilasciano software a gettito continuo, diversamente da quanto accade con le altre console.
Senza dubbio ci sono stati problemi di affidabilità, ma è altrettando indubbio che con il tempo i problemi vengono risolti (la Microsoft perde fior di $ ad ogni console che rientra in assistenza, quindi sono i primi a voler risolvere i problemi) ed i casi di malfunzionamento diminuiscono.
Se la console ti attira, vai in negozio e prendi una console di produzione recente.
Se anche dovesse avere problemi ci sono 24 mesi di efficiente garanzia ;)
jacopastorius
30-03-2007, 22:00
guarda, io ti posso dire solo di non farti prendere dalla "fobia" dilagante in un forum.
E' fisiologico che in un forum dedicato tu veda un sacco di gente con problemi, ma questo non significa che il problema sia diffuso a livello mondiale.
M$ ha venduto quasi 11 mln di console, e nessuno l' ha ancora denunciata per la X360 ;)
Anzi, la console continua a vendere benino e le sw house rilasciano software a gettito continuo, diversamente da quanto accade con le altre console.
Senza dubbio ci sono stati problemi di affidabilità, ma è altrettando indubbio che con il tempo i problemi vengono risolti (la Microsoft perde fior di $ ad ogni console che rientra in assistenza, quindi sono i primi a voler risolvere i problemi) ed i casi di malfunzionamento diminuiscono.
Se la console ti attira, vai in negozio e prendi una console di produzione recente.
Se anche dovesse avere problemi ci sono 24 mesi di efficiente garanzia ;)E' un fenomeno non diffuso a livello mondiale, ma individuale: può capitarmi una console fallata, c'è poco da fare. E comunque il discorso lo affronto su due livelli. Etico-morale: non investo volentieri i miei soldi sudatissimi in un prodotto che oggettivamente (perchè è palese il fatto che la console soffra di alcuni problemucci) è poco affidabile.
Poi mi pongo anche, e soprattutto, il problema pratico: se dovessi imbattermi in una console difettata, il solo pensiero di dovermi impelagare in una pratica di sostituzione (ricevi bollino, impacchetta la console, tieni d'occhio il tracking, prendi appuntamento col corriere, prega che ti arrivi una console che non ti tradisca una seconda volta) mi dà il voltastomaco e l'ansia; insomma voglio comprarmi una console e voglio poter pensare di tenerla sulla mia scrivania fino a quando decido IO, non deve decidere lei quando andarsene :D
E' un fenomeno non diffuso a livello mondiale, ma individuale: può capitarmi una console fallata, c'è poco da fare. E comunque il discorso lo affronto su due livelli. Etico-morale: non investo volentieri i miei soldi sudatissimi in un prodotto che oggettivamente (perchè è palese il fatto che la console soffra di alcuni problemucci) è poco affidabile.
Poi mi pongo anche, e soprattutto, il problema pratico: se dovessi imbattermi in una console difettata, il solo pensiero di dovermi impelagare in una pratica di sostituzione (ricevi bollino, impacchetta la console, tieni d'occhio il tracking, prendi appuntamento col corriere, prega che ti arrivi una console che non ti tradisca una seconda volta) mi dà il voltastomaco e l'ansia; insomma voglio comprarmi una console e voglio poter pensare di tenerla sulla mia scrivania fino a quando decido IO, non deve decidere lei quando andarsene :D
se è per questo troverai i primi thread di utenti PS3 con problemi, qui intorno.
Un oggetto elettronico è per definizione soggetto a guasti.
Con questo ragionamento non ti comprerai mai alcuna console.
Poi chiaramente sei libero di fare quello che vuoi, ma qui mi pare che ti sia fatto un pò prendere da una fobia generata su questo forum, a volte "ad arte".
jacopastorius
30-03-2007, 22:19
se è per questo troverai i primi thread di utenti PS3 con problemi, qui intorno.
Un oggetto elettronico è per definizione soggetto a guasti.
Con questo ragionamento non ti comprerai mai alcuna console.
Poi chiaramente sei libero di fare quello che vuoi, ma qui mi pare che ti sia fatto un pò prendere da una fobia generata su questo forum, a volte "ad arte".
No dai max non è una fobia generale di questo forum..è un dato abbastanza di fatto: vai sul forum di xbox tribe e te la sconsigliano, vai sul forum ufficiale xbox anche lì...pieno zeppo di utenti che sono dovuti ricorrere all'assistenza. Addirittura ce n'èra uno che l'ha cambiata otto volte :eek:
Non ti fa un pò pensare che non sia proprio un ingigantimento?
Poi, come giustamente dici, è chiaro che ogni singola ciambella non può uscire col buco..ma una cosa di questo genere non si era mai vista. Di console ne ho avute, e di forum ne ho girati e ripeto che ad un fenomeno così non ho mai assistito. E posso assicurarti che parlo da un punto di vista imparziale, non sono pleistescionaro o menate varie, analizzo le cose da un punto di vista razionale, e in base alle testimonianze che si possono trovare in rete, arrivo alla conclusione che se prendo una 360 rischio in misura ragionevole di dover ricorrere all'assistenza, e siccome non ho voglia di farlo, non la prendo :D
Oggettivamente via max, non puoi dire che la 360 sia affidabile quanto una play2 o un gamecube o una xbox
BTinside
30-03-2007, 22:34
Ma dove? Io non vedo nessun problema rilevante.
torgianf
30-03-2007, 22:37
la mia l'ho sostituita oggi :stordita:
crashava in continuazione e diceva che l'hd era sconosciuto,il bello e' che l'ho presa l'altroieri e il commesso voleva mandarla in assistenza....
lol
No dai max non è una fobia generale di questo forum..è un dato abbastanza di fatto: vai sul forum di xbox tribe e te la sconsigliano, vai sul forum ufficiale xbox anche lì...pieno zeppo di utenti che sono dovuti ricorrere all'assistenza. Addirittura ce n'èra uno che l'ha cambiata otto volte :eek:
Non ti fa un pò pensare che non sia proprio un ingigantimento?
Poi, come giustamente dici, è chiaro che ogni singola ciambella non può uscire col buco..ma una cosa di questo genere non si era mai vista. Di console ne ho avute, e di forum ne ho girati e ripeto che ad un fenomeno così non ho mai assistito. E posso assicurarti che parlo da un punto di vista imparziale, non sono pleistescionaro o menate varie, analizzo le cose da un punto di vista razionale, e in base alle testimonianze che si possono trovare in rete, arrivo alla conclusione che se prendo una 360 rischio in misura ragionevole di dover ricorrere all'assistenza, e siccome non ho voglia di farlo, non la prendo :D
Oggettivamente via max, non puoi dire che la 360 sia affidabile quanto una play2 o un gamecube o una xbox
non puoi prendere i forum come pietra di paragone, perchè rappresentano una percentuale risibile del venduto ed una fascia molto particolare di utenza (includendo anche quelli che sono entrati sul forum proprio in seguito ad un problema alla console).
Detto questo è innegabile che la X360 abbia sofferto di problemi di gioventù inaccettabili, ma non al punto da sconsigliarne l' acquisto, soprattutto dopo un anno e mezzo dal lancio, quando presumibilmente tante difettosità sono state risolte.
La mia si è rotta ed è stata sostituita (morta dopo aggiornamento della dash): la ricomprerei ?
AD occhio chiusi.
Perchè al di la di 3 settimane di fermo macchina, ho potuto godere di MESI di divertimento e la futura lineup di titoli in uscita è semplicemente impressionante.
BTinside
30-03-2007, 22:41
bene.tu sei il primo problema rilevante quì dentro.:D postalo sul thread dei problemi. spiegami lì cosa è successo di preciso...
speriamo che non succede anche alla mia:fagiano:
tipo quello a cui ha quasi preso fuoco ? :p
Eppure mi pare ci fossi anche tu in quel thread ...
QUesto genere di prodotti è soggetto a guasti e difettosità. Chiaro che poi ci siano quelle più affidabili e quelle intrinsecamente meno.
la mia l'ho sostituita oggi :stordita:
crashava in continuazione e diceva che l'hd era sconosciuto,il bello e' che l'ho presa l'altroieri e il commesso voleva mandarla in assistenza....
lol
i negozianti ci provano sempre ;)
jacopastorius
30-03-2007, 22:46
ok..mettiamo che mi prenda il matto e decida di prendermene una...mi consigli di prenderla usata al game rush dove applicano un anno di garanzia diretta?
ok..mettiamo che mi prenda il matto e decida di prendermene una...mi consigli di prenderla usata al game rush dove applicano un anno di garanzia diretta?
ecco, questo direi decisamente no, proprio per evitare di incappare in un esemplare difettoso.
Se tu guardi, capita di vedere gente che ha la console dal day one senza problemi ed altri che ne cambiano 5. L' idea che mi sono fatto è che se entri nel giro delle "riciclate" finisce che ti continuano a spedire console nate male e riparate che rischiano di rompersi di nuovo.
Per questo per tutto quest' anno io eviterei l' usato, andando solo sul nuovo e con data di fabbricazione POSTERIORE ad ottobre-novembre 2006.
Senza contare che se ne prendi una oggi avrai una garanzia fino ad aprile 2009 ...
PS: non la comprare che se poi per caso si guasta mi sento in colpa ;)
SCherzo :p
jacopastorius
30-03-2007, 23:00
ecco, questo direi decisamente no, proprio per evitare di incappare in un esemplare difettoso.
Se tu guardi, capita di vedere gente che ha la console dal day one senza problemi ed altri che ne cambiano 5. L' idea che mi sono fatto è che se entri nel giro delle "riciclate" finisce che ti continuano a spedire console nate male e riparate che rischiano di rompersi di nuovo.
Per questo per tutto quest' anno io eviterei l' usato, andando solo sul nuovo e con data di fabbricazione POSTERIORE ad ottobre-novembre 2006.
Senza contare che se ne prendi una oggi avrai una garanzia fino ad aprile 2009 ...
PS: non la comprare che se poi per caso si guasta mi sento in colpa ;)
SCherzo :p
La data di fabbricazione la vedo sulla scatola?
Se la compro e mi si rompe ti arriverà un pvt spammoso al dì :asd:
La data di fabbricazione la vedo sulla scatola?
Se la compro e mi si rompe ti arriverà un pvt spammoso al dì :asd:
dietro alla console, dove c' è il numero di serie.
Non ricordo se è visibile dall' esterno (mi pare di si).
TRa l' altro le ultime costruite hanno il lettore DVD Benq che pare sia il 30% meno rumoroso, e vuol dire tanto.
BTinside
30-03-2007, 23:12
tipo quello a cui ha quasi preso fuoco ? :p
Eppure mi pare ci fossi anche tu in quel thread ...
QUesto genere di prodotti è soggetto a guasti e difettosità. Chiaro che poi ci siano quelle più affidabili e quelle intrinsecamente meno.
ah vero, errore mio, l'avevo dimenticato:p
però non sono diffusi, intendevo questo più che altro
jacopastorius
30-03-2007, 23:12
dietro alla console, dove c' è il numero di serie.
Non ricordo se è visibile dall' esterno (mi pare di si).
TRa l' altro le ultime costruite hanno il lettore DVD Benq che pare sia il 30% meno rumoroso, e vuol dire tanto.
ok..ragionerò se prendermi una 360 o windows vista e una scheda video per il pc..un pò mi hai rassicurato ma sono ancora fermamente convinto della scarsa affidabilità di questa consolaccia :D
ah vero, errore mio, l'avevo dimenticato:p
però non sono diffusi, intendevo questo più che altro
può essere, vedremo tra 6 mesi ...
ok..ragionerò se prendermi una 360 o windows vista e una scheda video per il pc..un pò mi hai rassicurato ma sono ancora fermamente convinto della scarsa affidabilità di questa consolaccia :D
Vista + scheda video ?
Ti costano come due X360 ...
A questo punto compra direttamente due Xbox360: se una si rompe usi l' altra mentre la prima è in assistenza.
Ed avrai meno problemi che con Vista ... :D
jacopastorius
31-03-2007, 12:05
Vista + scheda video ?
Ti costano come due X360 ...
A questo punto compra direttamente due Xbox360: se una si rompe usi l' altra mentre la prima è in assistenza.
Ed avrai meno problemi che con Vista ... :D
beh...dipende..vista lo trovo a 100 euro..e la scheda video, non sono mica un pazzo, mi prenderò una 8800gts 640 quando usciranno quelle nuove, e vedrai che i dindi che spendeò saranno inferiori al prezzo di una x360 pro ;)
Comunque, stamani sono andato in un negozio, ho sollevato quello "sportellino" sulla scatola dove sotto si può vedere la data di produzione della console, di tre che erano lì la più recente era di agosto 2006...è troppo acerba come data? :D
Jaguar64bit
31-03-2007, 12:14
sono circa 18 anni che seguo il mercato console , e devo dire che mai in passato ho visto console avere così tanti problemi di guasti come l'XBox360 , e la cosa mi sorprende ..perchè la prima XBox mi pare fosse molto affidabile , spero che la MS nelle prossime revisioni risolva tutti questi problemi...., visto il successo di vendite.
jacopastorius
31-03-2007, 12:20
sono circa 18 anni che seguo il mercato console , e devo dire che mai in passato ho visto console avere così tanti problemi di guasti come l'XBox360 , e la cosa mi sorprende ..perchè la prima XBox mi pare fosse molto affidabile , spero che la MS nelle prossime revisioni risolva tutti questi problemi...., visto il successo di vendite.
E' quello che sostengo anche io..a quanto si vocifera però le ultime prodotte soffrono problemi in minor misura..
è vero, in passato ci sono state sicuramente troppe console difettose. Ma parrebbe che il trend sia cambiato da un pò, fortunatamente.
Comunque, stamani sono andato in un negozio, ho sollevato quello "sportellino" sulla scatola dove sotto si può vedere la data di produzione della console, di tre che erano lì la più recente era di agosto 2006...è troppo acerba come data? :D
troppo "vecchia" ...
Tieni conto che la mia è di novembre 2006.
La data la devi leggere come ANNO-MESE-GIORNO, ricordati.
jacopastorius
31-03-2007, 19:31
troppo "vecchia" ...
Tieni conto che la mia è di novembre 2006.
La data la devi leggere come ANNO-MESE-GIORNO, ricordati.
Quindi da settembre 2006 dovrebbe andare bene?
Perchè ne ho trovata una usata di settembre 06. Però ha un problema: il venditore non possiede scontrino, e soprattutto è una pro, ma il venditore gli ha tolto l'hd per metterlo in una core e in pratica può solamente vendermi questa pro "castrata". A livello di garanzia cosa comporta il fatto dell'assenza dello scontrino e dell'hd?
BTinside
01-04-2007, 03:18
3 xbox 360 morte nella stessa casa in tre settimane..
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=15544
BTinside
01-04-2007, 14:39
in quel video si evince quanto avevo ipotizzato io: quando entri nel "loop delle rigenerate" corri grossi rischi, perchè ti spediscono una console che magari è nata male ed è stata riparata alla meglio.
Sotto sua richiesta riporto il pensiero di Max (IT) circa il video sulle 360 "morte".
fireradeon
01-04-2007, 17:36
Sotto sua richiesta riporto il pensiero di Max (IT) circa il video sulle 360 "morte".
Speriamo non capiti pure a me. Oggi ho avuto la conferma che la console non funzia affatto bene. Dopo la mia ultima "comparsa" su questo forum ho deciso di mandarla indietro, però per sicurezza avendo preso Lost Planet usato, ho deciso di provare (nella vita non si sa mai). Così oggi metto il gioco, lancio e al secondo livello il primo freeze!!
Adesso ho la scatola pronta con l'imballo, ho staccato il disco fisso dalla X360 e domani chiamo il servizio assistenza, sperando che la prossima funzioni meglio. :(
Maverick491
01-04-2007, 17:51
Speriamo non capiti pure a me. Oggi ho avuto la conferma che la console non funzia affatto bene. Dopo la mia ultima "comparsa" su questo forum ho deciso di mandarla indietro, però per sicurezza avendo preso Lost Planet usato, ho deciso di provare (nella vita non si sa mai). Così oggi metto il gioco, lancio e al secondo livello il primo freeze!!
Adesso ho la scatola pronta con l'imballo, ho staccato il disco fisso dalla X360 e domani chiamo il servizio assistenza, sperando che la prossima funzioni meglio. :(
Ti consiglio di spedire anche l'hard disk. Non si sa mai, è capitato in passato di console con problemi causati proprio dall'hard disk...
fireradeon
01-04-2007, 19:05
Ti consiglio di spedire anche l'hard disk. Non si sa mai, è capitato in passato di console con problemi causati proprio dall'hard disk...
Ma non sono loro stessi a dirti di levare l'hd e inviare la console senza?
già...
se è l'hd a creare problemi si può verificare in casa giocando senza.
Torakiki76
02-04-2007, 02:22
mi aggiungo anche io..circa un mese fa mi si è fusa pure a me prima schermata nera spengo riaccendo e mi da led rossi..morta:(
aveva neanche 3 mesi di vita ed è stata utilizzata abbastanza poco massimo 3 ore al giorno e neanche tutti i giorni, non l'ho ancora mandata in assistenza perchè ho la mod nel bios del lettore ma prossimamente ci provo al massimo me la rimandano indietro così com'è...o no?
mauromatxp
02-04-2007, 05:59
la console va spedita senza hd :O
fireradeon
02-04-2007, 11:59
Se a qualcuno può interessare, all'assistenza tecnica mi hanno detto di provare a giocare senza hard disk e vedere se freeza ancora. Se succede allora è la console da mandare in riparazione, altrimenti si tratta dell'hard disk e bisogna mandare solo quest'ultimo.
Proverò e vi farò sapere.
BTinside
02-04-2007, 12:35
Che palle, quanto ti capisco...:mc:
Io l'ho fatto due volte.
BTinside
02-04-2007, 12:36
A me hanno detto con hard disk, ma io non gliel'ho mandato. Tutte è due le volte è andata bene. Se glielo mandi c'è il rischio che lo scambino con qualche altro.
Vorrei fare una domanda, ho la xbox360 che da un paio di giorni mi si frezza mentre gioco il problema pero e questo mi si frezza mentre gioco a burnout revenge , ho provato con gear of war e altri giochi am niente con burn out capita che dopo 10 minuti mi si frezza , e anche il gioco a cui gioco di piu quindi potrebbe farlo anche con gli altri, tipo ieri sera attacco burn out in live, gioco circa 10 minuti e mi si frezza , attacco subito dopo al demo di call of duty 2 e gioco circa 1 ora senza frezz,e a virtua tennis in sequenza sempre per circa 1 oretta senza frez, a burn out gioco solo in live, potrebbero essere problemi alla connesione che fanno frezzare il gioco ? mi e capitato anche una volta con gear che mi si apreisse una finestra con scritto che la qualita della mia connessione era calata e quindi ero stato tipo sospeso, dopo poco e ritornato ok
pero non mi si e frezzato potrebvbe essere invece che burnout non gestendo questa cosa , quando ho dei cali di qualita di frezza ? oppure la mia 360 sta morendo ?
grazie a tutti ciao luca
Everyman
02-04-2007, 22:20
Pur non essendo un dato statistico vero e proprio, vi riporto la news che su Gaf hanno tirato medie del 59% di console fallate.
Ripeto, e' pur sempre un dato di un semplice forum, quindi i dati son quel che sono.
Pero' un po' fanno pensare, nonostante tutto...;)
Ebbene si....non avevo mai postato per scaramanzia in questi topic....anche la mia e' morta!15 minuti fa circa...blocco improvviso e artefatti video!Se riavvio parte...ma al momento di caricare qualsiasi gioco si blocca nuovamente e si rivedono gli artefatti!Che peccato oltre un anno di piena efficienza..mai un problema.
P.S.Niente led rossi pero'....manco 'sta soddisfazione :asd:
aggiornamento....tenuta la console a riposo 5 minuti.Funziona perfettamente!Il problema e' FIFA....appeno lo metto freeza a fa gli artefatti...se non lo metto va tutto liscio come l'olio....sara' il disco che manda la console nel pallone?????
Everyman
03-04-2007, 04:49
aggiornamento....tenuta la console a riposo 5 minuti.Funziona perfettamente!Il problema e' FIFA....appeno lo metto freeza a fa gli artefatti...se non lo metto va tutto liscio come l'olio....sara' il disco che manda la console nel pallone?????
Questo non lo so.
Io avevo sentito che il gioco GRAW 2 puo' causare problemi. Guarda qua:
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3291043913/m/5021011345/p/1
La mia console si è spenta definitivamente il 26 marzo alle ore 23:00 circa in seguito ad un blocco totale e all'apparizione delle tre luci rosse.
La salma è stata inviata al centro d'assistenza per l'autopsia e sostituzione.
Riposa in pace.
sono stato accontentato.....led rossi!
http://img157.imageshack.us/img157/4484/3ledtr9.jpg
ormai freeza con tutto!Peccato.....ho gia' chiamato l'assistenza.
alexio.bin
03-04-2007, 13:53
sarà una coincidenza, ma la mia consolle non aveva dato mai problemi per 9 mesi, poi compro fifa07, ci gioco qualche giorno, un pomeriggio spengo la consolle dimenticandomi il disco di fifa all'interno, dopo un paio di ore provo ad accenderla ed ecco qua i 3 led rossi!:confused:
Mandata in assistenza e sostituita in 10 giorni per fortuna!;)
Blazkowicz
03-04-2007, 14:25
Io ho avuto un problema che non è presente in lista ma ho votato freeze nei giochi! Praticamente dopo un pò di tempo che giocavo si sentiva il disco rallentare all'improvviso e il lettore cominciava a produrre strani click, infatti il lettore leggeva a fatica e se ero fortunato ripartiva (è successo 2 volte su 20) ma di solito mi dava errore di lettura e tornava alla dash! Succedeva con tutti i giochi che ho.
Le ultime volte però quando passavo ad un altro livello nel gioco e il lettore nn stava leggendo, mi si bloccava tutto! Ho avuto solo una volta i 3 led rossi ma ho riavviato subito ed è ripartita...boh!!!
Cmq sostituita in 8 giorni, quasi non ci credevo quando tornando dall'università mi telefona il corriere sul cell e mi dice "Ti ho riportato l'xbox" :D :D !
Ciao
stbarlet
03-04-2007, 18:55
e siamo alla seconda volta in assistenza.. e mi sto rompendo. stamattina poi quando ho chiamato il numero verde, ho beccato l`operatrice assunta da 1 ora ( poverina eh :( )
Stavo pensando seriamente a vendere xbox e giochi e prendere una PS3 tanto non sono un videogiocatore incallito e la console Sony puó fare da mediacenter, mentre la 360 risulta un po scomoda ( ho un portatile troppo poco potente per fare l`encoding al volo )
BTinside
03-04-2007, 19:19
sono stato accontentato.....led rossi!
http://img157.imageshack.us/img157/4484/3ledtr9.jpg
ormai freeza con tutto!Peccato.....ho gia' chiamato l'assistenza.
prova con gli asciugamani:D
BTinside
03-04-2007, 19:19
in questi giorni è stata proprio una strage
3DnowKULER
03-04-2007, 19:21
non nascondo che reputavo (e alcuni li reputo tuttora :ciapet: ) dei caxxxni molti di quelli che spalano meXXa sulla 360 in questo topic...
ma mi devo ricredere... non solo la 360 è una console fragile, "fatta di ricotta" direbbero dalle mie parti, ma pure l'assistenza ms sta diventando uno schifo!! ho mandato la mia in assistenza 3 settimane fa, è arrivata in germania il 21 e ancora non si sono degnati di rispedirla dopo promesse e promesse mai mantenute... e dire che la settimana scorsa mi avevano detto l'avrei riavuta per pasqua, oggi invece mi hanno detto che se ne parla per metà aprile...:muro:
e per cosa?? per ricevere una console rigenerata dei miei cogxxxni :mad:
se non fosse che i giochi attuali ps3 sono roba che in confronto i giochi più bimbominkia nintendo sono altamente seri e maturi, appena mi rimandano la 360 la rivenderei e prenderei ps3 :rolleyes:
BTinside
03-04-2007, 19:49
io ho fatto così, dopo che l'ho mandata ben due volte, me la sono scrollata di dosso finchè ero in tempo. La riprenderò quando sarà più affidabile.
fireradeon
03-04-2007, 22:01
io ho fatto così, dopo che l'ho mandata ben due volte, me la sono scrollata di dosso finchè ero in tempo. La riprenderò quando sarà più affidabile.
Beh io ora la mando, ma se per caso quando torna indietro si rompe quasi subito, la invio nuovamente e quando mi torna la rivendo e prendo la PS3 che a quanto pare non sembra avere di questi problemi.
Già il tempo di giocare non è tantissimo (lavorando è normale), se devo pure aspettare i "comodi" dell'assistenza allora preferisco cambiare oppure aspettare l'uscita dell'Elite ed eventualmente comprare quella.
The dark Vash
03-04-2007, 22:09
non nascondo che reputavo (e alcuni li reputo tuttora :ciapet: ) dei caxxxni molti di quelli che spalano meXXa sulla 360 in questo topic...
il primo caxxone sei tu
Con un comunicato, Microsoft ha presentato la sua nuova politica di garanzia ed assistenza tecnica, che prenderà il via in questi giorni a partire dagli Stati Uniti e Canada.
Sono molte le novità introdotte, a partire dall'estensione del periodo di validità elevato - sempre nel caso di USA e Canada - da 90 a 365 giorni dalla data di acquisto. Molte di queste migliorie sono appositamente studiate per il mercato Nord-Americano altre, se applicate in loco, faranno la felicità di noi utenti Europei.
Ecco qui di seguito la lista delle novità introdotte nel servizio assistenza:
1. Spedizione gratuita (solo per Stati Uniti e Canada, in EU è obligatoria per legge):
Nel caso la console debba essere spedita presso il centro di assistenza per una riparazione, i costi di trasporto di andata e riconsegna saranno a carico di Microsoft, che invierà all'utente una confezione nella quale spedire la console.
2. Nuova garanzia post-assistenza
Se la riparazione della console avviene nell' arco temporale previsto dalla garazia, dalla restituzione saranno conteggiati i restanti giorni, oppure saranno riconosciuti un forfait di 90 nel caso il termine di scadenza sia inferiore; nel caso che il periodo di garanzia sia scaduto i costi di riparazione saranno a carico dell'utente e la console riparata avrà 1 ulteriore anno di garanzia.
3. Restituzione della console
Sia in caso di riparazione in garazia sia fuori garanzia, l'utente riceverà la console di sua proprietà, non più console "rigenerate".
4. Tempi del servizio
Dal ricevimento della console presso il centro assistenza, Microsoft si impegna a riconsegnare la console opportunamente riparata entro 5 giorni lavorativi.
5. Impegno dell' azienda
Con un incremento di personale ed opportuni corsi di aggiornamento, Microsoft si impegna a garantire un servizio post-vendita di primo livello. Per verificare la reale efficienza del servizio, Microsoft istituirà una "commissione" che avrà il compito di valutare e garantire l'impegno dell'azienda verso la propria clientela.
:)
beh il fatto che vogliano migliorare l'assistenza non è affatto rassicurante, anzi...
a questo punto dovrebbero ritirare le console fallate (magari riconoscibili da seriale o data di produzione) e sostiruirle GRATIS con delle console NUOVE, senza difetti di fabbricazione.
questa storia sta durando troppo, potrebbero perdere una bella fetta di mercato a favore di ps3 o... più probabile ps2/wii :D
Ciao ragazzi ...
alla fine, ho deciso di vendere la mia Xbox, perchè non ho avuto tempo per giocare ... se qualcuno interessa alla mia Xbox, nuovissima con 2 joypads
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444875
il primo caxxone sei tu
3gg per te
Yngwie74
04-04-2007, 12:08
Ciao ragazzi ...
alla fine, ho deciso di vendere la mia Xbox, perchè non ho avuto tempo per giocare ... se qualcuno interessa alla mia Xbox, nuovissima con 2 joypads
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444875
Non c'e' bisogno che lo scrivi in ogni thread :)
C'e' il mercatibo apposta.
stamattina e' passato il corriere a prenderla...speriamo bene!Vi tengo aggiornati!
Arrivata oggi, dopo 14 giorni; l'ho provata, zero problemi per il momento:D, spero che duri; davvero impeccabile l'assistenza, è la prima volta, mi sono trovato molto bene, call center gentili e precisi dopo 30sec mi avevano risposto, corriere ups velocissimo, ottimo imballaggio e console con pellicole protettive.:D
Torakiki76
05-04-2007, 05:27
Ragazzi scusate avevo già fatto la domanda giorni fa ma non mi ha risposto nessuno...secondo voi posso provare a mandare la consolle in assistenza anche se ho la mod nel lettore?ho già fatto rimettere i sigilli...cosa può succedere se si accorgono della modifica?
Grazie per le risposte...
Ragazzi scusate avevo già fatto la domanda giorni fa ma non mi ha risposto nessuno...secondo voi posso provare a mandare la consolle in assistenza anche se ho la mod nel lettore?ho già fatto rimettere i sigilli...cosa può succedere se si accorgono della modifica?
Grazie per le risposte...
Credo proprio che tu la possa mandare.
Probabilmente se si accorgono della modifica (quasi certo, l'assistenza è in Germania, faranno le cose per bene) ti farebbero pagare la riparazione poichè la garanzia è automaticamente invalidata.
io so di gente che l'ha mandata modificata e gliel'hanno sostituita senza costi aggiuntivi.Io credo che non le controllino...costerebbe troppo in termini di tempo e denaro.Pero' bisogna tenere presente che e' sempre una cosa "poco corretta" nei confronti di microsoft..che poi loro abbiano fatto una console fragilissima e difettosa e' un altro paio di maniche!
lordkain84
06-04-2007, 20:25
per spedire la console devi usare un pacco anonimo, io ho usato, come mi era stato consigliato, un pacco di quelli che vendono alle poste italiane, è perfetto, sembra fatto apposta, ci sono già gli adesivi per chiuderlo ;)
dentro l'ho imbottito con degli ovuli pieni d'aria, insomma la console è protetta bene :)
ah si si anch'io ho usato un pacco anonimo e ho imbottito dentro per proteggere la console
cmq sono passati a ritirarla settimana scorsa ..... non resta che aspettare adesso
Torakiki76
07-04-2007, 01:39
io so di gente che l'ha mandata modificata e gliel'hanno sostituita senza costi aggiuntivi.Io credo che non le controllino...costerebbe troppo in termini di tempo e denaro.Pero' bisogna tenere presente che e' sempre una cosa "poco corretta" nei confronti di microsoft..che poi loro abbiano fatto una console fragilissima e difettosa e' un altro paio di maniche!
allora mettiamola così sono loro che sono poco corretti a mettere in commercio console che sono da buttare dopo 2 mesi..che poi io ho fatto la mod nel lettore è un'altro paio di maniche dato che non ho fatto nulla di illegale...!;)
allora mettiamola così sono loro che sono poco corretti a mettere in commercio console che sono da buttare dopo 2 mesi..che poi io ho fatto la mod nel lettore è un'altro paio di maniche dato che non ho fatto nulla di illegale...!;)
non è questione di legale o illegale. Se modifichi l' hw perdi totalmente la garanzia. Questo è sacrosanto ...
fireradeon
07-04-2007, 18:45
Ho fatto la prova senza disco fisso e mi si è freezata dopo 2 minuti di gioco, un record!! :D
Ho chiamato l'assistenza e mercoledì/giovedì prossimo passa il corriere. Vi tengo aggiornati! ;)
Ho fatto la prova senza disco fisso e mi si è freezata dopo 2 minuti di gioco, un record!! :D
Ho chiamato l'assistenza e mercoledì/giovedì prossimo passa il corriere. Vi tengo aggiornati! ;)
quando l' avevi comprata ? Che data di fabbricazione aveva ?
Facci sapere con cosa te la sostituiscono. Io sono stato fortunato ...
The dark Vash
09-04-2007, 22:30
3gg per te
probabilmente conosco personalmente l'utente, che aveva scritto roba molto più pesante della mia. Comunque nn pretendo che un moderatore rifletta prima di sospendere un utente, è come chiedere ad uno sbirro di usare il cervello nell'esercizio del potere, quindi niente rancore. Anzi, un bacione. Ciao :friend:
3DnowKULER
10-04-2007, 11:24
ricevuta stamattina,
data di produzione luglio 06
seriale 5054........
inizialmente mi è sfiorato il dubbio fosse nuova, poi tolto il cellophan dal carrellino e aperto il drive dvd, vi ho trovato qualche granello di polvere... ergo rigenerata...
cmq al momento sembra fungere, farò ore di test
ricevuta stamattina,
data di produzione luglio 06
seriale 5054........
inizialmente mi è sfiorato il dubbio fosse nuova, poi tolto il cellophan dal carrellino e aperto il drive dvd, vi ho trovato qualche granello di polvere... ergo rigenerata...
cmq al momento sembra fungere, farò ore di testla tua precedente che data di produzione aveva ?
probabilmente conosco personalmente l'utente, che aveva scritto roba molto più pesante della mia. Comunque nn pretendo che un moderatore rifletta prima di sospendere un utente, è come chiedere ad uno sbirro di usare il cervello nell'esercizio del potere, quindi niente rancore. Anzi, un bacione. Ciao :friend:
10gg per te.
3DnowKULER
10-04-2007, 13:17
la tua precedente che data di produzione aveva ?
dicembre 2005
seriale 60925.....
la prima in assoluto che comprai il day one, si ruppe pochi gg dopo de era ottobre 2005 ma non ne ricordo il seriale
dicembre 2005
seriale 60925.....
la prima in assoluto che comprai il day one, si ruppe pochi gg dopo de era ottobre 2005 ma non ne ricordo il seriale
quindi alla fine hai trovato una console MOLTO più recente della tua
la mia oggi e' arrivata in Germania...ma appena mi spediscono la sostitutiva mi mandano un email o arriva a sorpresa????
3DnowKULER
10-04-2007, 20:52
la mia oggi e' arrivata in Germania...ma appena mi spediscono la sostitutiva mi mandano un email o arriva a sorpresa????
chiamali tra una settimana e chiedi se l'hanno spedita, in caso affermativo ti fai dare il tracking :)
la mia l'hanno rispedita dopo 15 gg di soggiorno in germania :eek:
Presa ieri, non credo si possa definire freeze, ad un certo punto il gioco (gow) s'è fermato e m'ha detto di pulire il disco che era illeggibile (su 6 volte che ho acceso la console, l'ha fatto 3 volte)...la prima accensione in assoluto non ha manco riconosciuto che avessi infilato un gioco...
La levetta sinistra del controller senza fili cigola in modo pauroso, copre quasi il rumore del lettore:eek: , quando ho finito di giocare l'ho tenuto per un in mano facendogli fare ginnastica e sembra averla piantata:confused:
Comunque l'ultima accensione di ieri sera è durata tutto il tempo fino alla mia chiusura volontaria del gioco.
Se lo rifà ancora vi faccio sapere.
Presa ieri, non credo si possa definire freeze, ad un certo punto il gioco (gow) s'è fermato e m'ha detto di pulire il disco che era illeggibile (su 6 volte che ho acceso la console, l'ha fatto 3 volte)...la prima accensione in assoluto non ha manco riconosciuto che avessi infilato un gioco...
guarda, questo fa pensare ad una copia difettosa del gioco. Capita.
Fattelo cambiare, soprattutto se con altri giochi non lo fa ...
La levetta sinistra del controller senza fili cigola in modo pauroso, copre quasi il rumore del lettore:eek: , quando ho finito di giocare l'ho tenuto per un in mano facendogli fare ginnastica e sembra averla piantata:confused:
le levette sono silenziose, quindi sembrerebbe un pad con un lieve difetto (basta poco, la molletta di rientro del grilletto rotta). Se hai appena preso la console fattelo cambiare.
Comunque l'ultima accensione di ieri sera è durata tutto il tempo fino alla mia chiusura volontaria del gioco.
scusa ma qui non ho capito a cosa ti riferisci ...
BTinside
11-04-2007, 14:30
prova a vedere se lo fa anche con altri giochi. In caso affermativo mandala in assistenza. Anche io e tanti altri hanno avuto questo problema del messaggio "disco sporco o illeggibile". Nulla di strano se anche la tua fosse difettosa.:)
Avevo già pensato alla soluzione assistenza (anche se non so come si faccia), il fatto è che avendola presa ieri, ho pensato che potrebbero cambiarmela dove l'ho comprata ieri...è possibile?
Se anche fosse un problema del gioco probabilmente dovrei cambiare tutta la console dato che ho preso gow in bundle.
Vi faccio una domanda (approfittando un po':Prrr: ).
La mia intenzione è collegare la 360 al pc e di utilizzare un solo schermo, per poter passare dalla visualizzazione xbox360 a quella pc (diaciamo per vari controlli) e viceversa...siete così gentili da dirmi come fare?
Se volete vi pago:cry: .
BTinside
11-04-2007, 15:38
Certo, entro 10 giorni hai il diritto di recesso.:)
Murakami
11-04-2007, 19:32
Solo per acquisti on line.
il recesso non c' entra nulla: si applica solo agli acquisti conclusi fuori dagli esercizi commerciali (online o corrispondenza)
Avevo già pensato alla soluzione assistenza (anche se non so come si faccia), il fatto è che avendola presa ieri, ho pensato che potrebbero cambiarmela dove l'ho comprata ieri...è possibile?
la maggior parte dei negozi applica una politica per cui entro 7 giorni la sostituzione avviene da loro. DOpo di che Assistenza.
Se sei in tempo ti consiglio CALDAMENTE la prima ipotesi, molto più rapida.
Prendi una console RECENTE.
Se anche fosse un problema del gioco probabilmente dovrei cambiare tutta la console dato che ho preso gow in bundle.
no, è successo a me con MotoGP06 in bundle. Chiami M$ ed in pochi giorni te ne spediscono una nuova copia.
BTinside
11-04-2007, 20:02
chiedo scusa, per recesso intendevo il poter portare indietro un prodotto difettoso e sostituirlo con uno funzionante. in effetti non c'entra nulla...
Grazie 100 per i consigli :) .
Stasera comunque ho chiamato la FNAC e m'han detto che ho 8 giorni di tempo per riportare il tutto indietro.
Ma come faccio a capire se una console è recente o meno(contando che non ho intenzione di spendere di più:cool: )?.
Merovingio
11-04-2007, 20:39
no, è successo a me con MotoGP06 in bundle. Chiami M$ ed in pochi giorni te ne spediscono una nuova copia.
è successo anche a me:rolleyes: cosa ti hanno mandato il gioco scatolato o solo il Dvd?
Grazie 100 per i consigli :) .
Stasera comunque ho chiamato la FNAC e m'han detto che ho 8 giorni di tempo per riportare il tutto indietro.
Ma come faccio a capire se una console è recente o meno(contando che non ho intenzione di spendere di più:cool: )?.
leggi sul retro ;)
è successo anche a me:rolleyes: cosa ti hanno mandato il gioco scatolato o solo il Dvd?
il dvd nella custodia trasparente verde, senza copertina, ma con il manuale
Van Helsing
12-04-2007, 00:52
prova a vedere se lo fa anche con altri giochi. In caso affermativo mandala in assistenza. Anche io e tanti altri hanno avuto questo problema del messaggio "disco sporco o illeggibile". Nulla di strano se anche la tua fosse difettosa.:)
Anche io ho avuto lo stesso problema con Gow in bundle(disco irriconoscibile).Era la copia del gioco ad essere fallata e non la console.Mi hanno sostituito la copia nel negozio.
Prova come dice BTinside con altri giochi per verificare.
Sgt. Bozzer
12-04-2007, 00:58
magari è il disco.. a me per esempio.. crackdown partiva.. ma si bloccava in fase di caricamento.. se non si bloccava.. vedevo tutto senza texture..:eek:
e il disco all'apparenza era perfetto..
ricordo che anche a me la prima settimana la levetta sinistra cigolava.. adesso non più..
Anche io ho avuto lo stesso problema con Gow in bundle(disco irriconoscibile).Era la copia del gioco ad essere fallata e non la console.Mi hanno sostituito la copia nel negozio.
Prova come dice BTinside con altri giochi per verificare.
Non sono sicuro che mi possano cambiare solamente il gioco, sono molto "quadrati"
P.S.se mi dovessero cambiare la console, come li salvo i dati di gioco finora continuato?
Van Helsing
12-04-2007, 09:11
Non sono sicuro che mi possano cambiare solamente il gioco, sono molto "quadrati"
P.S.se mi dovessero cambiare la console, come li salvo i dati di gioco finora continuato?
Possono essere anche esagonali :D
A me lo ha detto il centro assistenza della Microsoft.
Chiama loro e ti diranno che cosa fare.Forse dipende dal negozio o dalla catena.
A me dissero che me lo doveva sostituire il negozio e così è stato ;)
Ps: per salvare i dati l' unico rimedio è la memory card.
lordkain84
12-04-2007, 09:57
sono passate due settimane esatte da quando sono venuti a ritirare la console ...... mi hanno detto che erano necessari 15-20 giorni lavorativi
secondo voi potrebbe arrivarmi per settimana prossima o dovrò aspettare ancora a lungo?
quasi quasi provo a sentire che stanno facendo,giusto per avere un'idea di coe sono le cose
Van Helsing
12-04-2007, 10:43
sono passate due settimane esatte da quando sono venuti a ritirare la console ...... mi hanno detto che erano necessari 15-20 giorni lavorativi
secondo voi potrebbe arrivarmi per settimana prossima o dovrò aspettare ancora a lungo?
quasi quasi provo a sentire che stanno facendo,giusto per avere un'idea di coe sono le cose
Prova, comunque ho letto di gente che l' ha riavuta dopo un mese.
lordkain84
12-04-2007, 10:51
Prova, comunque ho letto di gente che l' ha riavuta dopo un mese.
addiritura dopo un mese??? speriamo che arrivi prima :asd:
Van Helsing
12-04-2007, 10:54
addiritura dopo un mese??? speriamo che arrivi prima :asd:
:sperem: :D
lordkain84
12-04-2007, 11:03
:sperem: :D
eh già ..... e meno male che i titoli veramente interessanti inizieranno ad uscire da maggio in poi :D
Van Helsing
12-04-2007, 11:18
eh già ..... e meno male che i titoli veramente interessanti inizieranno ad uscire da maggio in poi :D
:sofico:
Quoto e speriamo che lo siano non solo sulla carta ;)
Torakiki76
12-04-2007, 17:09
basta che tieni l'hard disk e lo monti sull'altra console...
lordkain84
12-04-2007, 19:43
sostituita in 15gg? speriamo sia così anche per me :D
Sono andato in negozio e m'han sostituito il gioco (GOW); una volta a casa non m'ha più dato problemi ;) .
Grazie per gli aiuti e per avermi evitato d'impacchettare la 360
Merovingio
13-04-2007, 08:27
Sono andato in negozio e m'han sostituito il gioco (GOW); una volta a casa non m'ha più dato problemi ;) .
Grazie per gli aiuti e per avermi evitato d'impacchettare la 360
buono:D , a me non lo hanno cambiato:O ,han detto che devo chiamare la microsoft per farmi rispedire il gioco:)
Van Helsing
13-04-2007, 09:05
buono:D , a me non lo hanno cambiato:O ,han detto che devo chiamare la microsoft per farmi rispedire il gioco:)
Si fallo, loro ti diranno cosa fare.
Probabilmente dipende da negozio a negozio, con alcuni c'è la sostituzione con altri provvede Microsoft.
fireradeon
13-04-2007, 09:33
quando l' avevi comprata ? Che data di fabbricazione aveva ?
Facci sapere con cosa te la sostituiscono. Io sono stato fortunato ...
L'ho comprata a settembre dell'anno scorso con data di fabbricazione 04 Marzo 2006.
Il corriere è passato mercoledì ma ha sbaglaito indirizzo :mbe: dovrebbe ripassare oggi!!
Vi faccio sapere con cosa la sostituiscono, alla fine è utile a tutti questo thread.
Merovingio
13-04-2007, 10:37
L'ho comprata a settembre dell'anno scorso con data di fabbricazione 04 Marzo 2006.
Il corriere è passato mercoledì ma ha sbaglaito indirizzo :mbe: dovrebbe ripassare oggi!!
Vi faccio sapere con cosa la sostituiscono, alla fine è utile a tutti questo thread.
porca pupazza la mia è del 26 marzo:D ancora nessun problema:tie:
gabriweb
13-04-2007, 11:59
Ciao a tutti
Purtroppo anche la mia amata x360 pro se n'è andata ieri...Ultimamente si bloccava spesso con motogp '06 e ieri è partito definitivamente il lettore DVD: se provo ad inserire un disco qualsiasi me lo ejecta immediatamente come se non avessi messo nulla oppure se lo prende dice disco illeggibile....
Ho già mandato una mail all'assistenza MS...vediamo che mi dicono...
Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione...
Cmq la cosa strana è che non si sono mai accesi led rossi o cose simili, soltanto freeze e blocchi di sistema...poi ieri si ad un certo punto metto il disco di PES6 e sento un gran casino dentro....da quel momento non mi legge piu nulla...
Speriamo bene..
Ciao
Ma tu da quanto hai la tua xbox360?
Merovingio
13-04-2007, 13:00
Ma tu da quanto hai la tua xbox360?
lo presa la scorsa settimana:D
lo presa la scorsa settimana:D
Se ce l'hai da meno di 8 giorni, sono quasi certo che siano obbligati a sostituire la merce direttamente loro senza scaricare la patata a MS:mad:
E soprattutto se hai ancora lo scontrino:)
BTinside
13-04-2007, 15:26
ragazzi, ma fatemi capire, a quanti di voi in questi giorni si è rotta la console?:mbe: E che data di produzione avevano? :mbe:?
Quando arrivo a casa ti dico la data di produzione, cmq il mio problema era tutto nel dvd bundle di GoW.
basta che tieni l'hard disk e lo monti sull'altra console...
se ti sostituiscono la console in negozio, te la cambiano INTEGRALMENTE (ti danno un' altra scatolata), quindi l' hdd lo perdi ...
anche la mia prima X360 era di marzo 06.
Magari te ne arriva una recentissima come successe a me.
Quando arrivo a casa ti dico la data di produzione, cmq il mio problema era tutto nel dvd bundle di GoW.
quindi la console non c' entra nulla ...
Ma allora perchè l' hai sostituita ?
BTinside
13-04-2007, 16:23
Ho chiesto il rimborso per i due mesi di live con la console in assistenza....:sofico:
Mi hanno offerto uno a scelta tra questi prodotti :
- 3 mesi di live gold
- un gioco a scelta della microsoft games
- un pad wireless
Ho scelto Viva Pignata..:sofico: .l'avrei comprato dopo aver preso la console sia per me che per la mia ragazza. :D
Ho chiesto il rimborso per i due mesi di live con la console in assistenza....:sofico:
Mi hanno offerto uno a scelta tra questi prodotti :
- 3 mesi di live gold
- un gioco a scelta della microsoft games
- un pad wireless
Ho scelto Viva Pignata..:sofico: .l'avrei comprato dopo aver preso la console sia per me che per la mia ragazza. :D
indiscutibilmente l' assistenza m$ tratta i clienti con una discreta cura
BTinside
13-04-2007, 16:36
quando comprai xbox 1 il day one e poi abbassarono subito il prezzo mi regalarono : Halo, Rallysport Challenge e un pad.:)
Torakiki76
13-04-2007, 21:20
se ti sostituiscono la console in negozio, te la cambiano INTEGRALMENTE (ti danno un' altra scatolata), quindi l' hdd lo perdi ...
la soluzione è quella di tenere l'hdd per non perdere i salvataggi e poi ovviamente chiedere al negoziante se si può sostituire nell'altra...con me ha funzionato tempo fa ma dipende dal negoziante..;)
anche la mia prima X360 era di marzo 06.
Magari te ne arriva una recentissima come successe a me.
quindi la console non c' entra nulla ...
Ma allora perchè l' hai sostituita ?
Non l'ho sostituita; mi hanno cambiato solo il dvd (proprio il DVD eh, m'han fatto tenere pure la vecchia scatola :eek: )
Comunque la mia 360 è del 25/09/2006
la soluzione è quella di tenere l'hdd per non perdere i salvataggi e poi ovviamente chiedere al negoziante se si può sostituire nell'altra...con me ha funzionato tempo fa ma dipende dal negoziante..;)
il negoziante non è tenuto a farlo, sei stato fortunato ...
Eccola mia esperienza console acqustata 20 girini fa bundle gow.
Qualche freeze e poi stasera metto su undvd demo di una rivista un gran rumore dal lettore, apro e ora il vano disco se richiuso si riapre sempre sia che ci sia il dvd o meno.
Se spengo la console si apre il vano.
Niente luci rosse.
fireradeon
16-04-2007, 16:52
Xbox ritirata sabato 14, ora aspettiamo e :sperem: :D
Se spengo la console si apre il vano.
Niente luci rosse.
:confused: :mbe: :confused:
tu spegni la console e si apre il vano ?
Xbox ritirata sabato 14, ora aspettiamo e :sperem: :D
facci sapere
sIlveralIen
16-04-2007, 20:30
da mediaworld me lo hanno rifiutato(preso il 21 dic 2006) e ho chiamato l' assistenza..chiamata un pò lunga..più di 10min..ma va bene..aspetto solo il ritiro della mia 360 :)
da mediaworld me lo hanno rifiutato(preso il 21 dic 2006) e ho chiamato l' assistenza..chiamata un pò lunga..più di 10min..ma va bene..aspetto solo il ritiro della mia 360 :)
dopo 8 giorni, MW non c' entra più nulla.
Con l' assistenza 10 minuti sono una chiamata breve: io una volta ho atteso 40 minuti!
sIlveralIen
17-04-2007, 11:04
chiamato ieri e oggi ups è passato a ritirare il pacco :eek:
speriamo bene :D
dunque...la mia e' arrivata in germania il 10 e mi hanno detto che loro provvederanno in 15 giorni lavorativi....3 settimane quindi!!!Cio' implica che se tutto mi va bene rimarro' 1 mese senza console!Ma poi dico io...se mandano le rigenerate...non potrebbero spedirle subito???Oppure ne hanno poche e aspettano che se ne rompano un po'.... :asd:
Oggi la mia console è tornata a casa!
Il servizio è stato ottimo.
I tempi sono stati molto lunghi (c'è stata anche pasqua nel mezzo), ma perlomeno ero stato informato e non ho avuto sorprese, a parte la carta prepagata per 1 mese di xbox live che ho trovato dentro al pacco!
mauromatxp
17-04-2007, 16:29
Ieri è tornata a casa la mia console dopo 20 gorni :)
2006.04.03
Scocca perfetta anzi il mio frontalino era rotto e me l'hanno sostituito, non sò se è la mia riparata o se è una rigenerata, poco importa, basta che funzioni ;)
Stasera la provo un pochino e vi faccio sapere!
Dentro ho trovato una tessera abbonamento GOLD per 1 mese, qualcuno se la vuole comprare? A parte gli scherzi io non ho l'adsl e non la userei. Anche dentro ad alcuni giochi ho trovato dei mesi di abbonamento, me li comprate? :D
Aggiungo che la console non è la stessa che ho mandato, è una molto più recente. infatti il serial number di quella vecchia iniziava per 40, quello della console che mi è stata restituita inizia per 51.
Aggiungo che la console non è la stessa che ho mandato, è una molto più recente. infatti il serial number di quella vecchia iniziava per 40, quello della console che mi è stata restituita inizia per 51.
non guardare il serial number ma la data di produzione. I serial number non sono progressivi, quindi una 51 può essere più vecchia di una 40 ...
Che data di produzione ha la tua sostituita ?
non guardare il serial number ma la data di produzione. I serial number non sono progressivi, quindi una 51 può essere più vecchia di una 40 ...
Che data di produzione ha la tua sostituita ?
30 agosto 2006 :D
Considerando che la vecchia console l'ho comprata il day one, quella che mi hanno restituito è di quasi un anno più nuova :p
Sono appena entrato nel Club degli sfortunati a cui è morta la console.
Premetto che l'avevo acquistata a Settembre 2006, era una Core a cui poi ho aggiunto l'HDD. Ebbene, non avevo mai avuto alcun problema, la console nemmeno riscaldava tanto (anzi, dopo un'ora di gioco era ancora tiepida), e stamattina l'accendo giusto per togliere il gioco che avevo dentro, e la console mi ha dato i tre led rossi e per qualche secondo una schermata nera con un messaggio di errore che dice di contattare il supporto.
Bello schifo!! e non la usavo nemmeno tanto, restava anche mesi interi spenta e quando ci giocavo non ci facevo mica le maratone di 6 ore... proprio ieri l'avevo usata per vedere un filmato WMV da 20 minuti su una penna USB, e tutto funzionava... e oggi l'accendo e mi da l'errore.
Ho provato tutte le cose scritte nel primo post ma non funziona niente, ancora i tre led rossi. Mò non so che fare, chiamo l'assistenza oppure provo altre soluzione ??
CHE GRAN ROTTURA DI CO.....!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Sono appena entrato nel Club degli sfortunati a cui è morta la console.
Premetto che l'avevo acquistata a Settembre 2006, era una Core a cui poi ho aggiunto l'HDD. Ebbene, non avevo mai avuto alcun problema, la console nemmeno riscaldava tanto (anzi, dopo un'ora di gioco era ancora tiepida), e stamattina l'accendo giusto per togliere il gioco che avevo dentro, e la console mi ha dato i tre led rossi e per qualche secondo una schermata nera con un messaggio di errore che dice di contattare il supporto.
Bello schifo!! e non la usavo nemmeno tanto, restava anche mesi interi spenta e quando ci giocavo non ci facevo mica le maratone di 6 ore... proprio ieri l'avevo usata per vedere un filmato WMV da 20 minuti su una penna USB, e tutto funzionava... e oggi l'accendo e mi da l'errore.
Ho provato tutte le cose scritte nel primo post ma non funziona niente, ancora i tre led rossi. Mò non so che fare, chiamo l'assistenza oppure provo altre soluzione ??
CHE GRAN ROTTURA DI CO.....!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
L'assistenza è l'unica soluzione:
tel. 800 787614 tutti i giorni. Parli con loro, dopo un paio di giorni ti arriva il camioncino ups a casa, gli dai la console, aspetti 20 giorni, il camioncino torna e ti consegna una console nuova...
p.s.: prima di chiamare, segnati il serial number della console, che ti verrà chiesto.
mauromatxp
18-04-2007, 09:42
Concole testata ieri sera con PGR3 che poi era il gioco che mi dava gli errori grafici, ho fatto qualche partita poi ho lasciato il replay in loop, sembra tutto apposto.
Ma la 360 legge le chiavette usb? in caso dove vanno attaccate?
Murakami
18-04-2007, 10:32
Ma la 360 legge le chiavette usb? in caso dove vanno attaccate?
Si: un ingresso vale l'altro.
mauromatxp
18-04-2007, 17:37
ma quindi legge anche gli hd esterni? in questa maniera si possono copiare film in dvd, musica e immagini nella 360 o sbaglio?
ma quindi legge anche gli hd esterni? in questa maniera si possono copiare film in dvd, musica e immagini nella 360 o sbaglio?
teoricamente si, ma visto l' hdd da 20 Giga ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.