PDA

View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

albeganasa
02-06-2008, 12:26
dicci dicci :D

ps l'hai preso in negozio o ordinato da internet? te lo chiedo per sapere se si trova già nei negozi, cosi casomai faccio un giro e se nn costa troppo di + rispetto a play.com e company, loprendo li

Ho dato 50 carte alla EA e ho il codice per scaricarlo, adesso gioco quello inglese, il 6 scarico quello italiano..

Per quella... ci stiamo attrezzando! ;)

Sai come funziona, no? Prima si scarica la DEMO... la si prova... e poi se piace... si compra il gioco originale!!! :D :ciapet: :D

kmq merita, fidati :D

ghiltanas
02-06-2008, 16:22
capito. io cmq voglio i dischi con le confezioni, sono fatto cosi :D quindi aspetto il 6 ormai

int main ()
02-06-2008, 16:49
ragà mistero risolto!!! il pad col filo della 360 microsoft consuma 400mA cioè esattamente 4 volte il g5 e le usb arrivano fino a 500mA davvero impressive!

mA= milliampere

semucarusi
02-06-2008, 20:00
Non so se è stato gia detto, ma volevo sapere se comprando il kit play and charge della microsoft, posso usare il joypad wireless come se fosse il joypad col cavo usb..

lbatman
02-06-2008, 20:11
Non so se è stato gia detto, ma volevo sapere se comprando il kit play and charge della microsoft, posso usare il joypad wireless come se fosse il joypad col cavo usb..
E' stato detto pagg fa... comunque esiste un adattatore Microsoft per usare i componenti wireless collegati al pc ;)

Si chiama WIRELESS GAMING RECEIVER e lo trovi ad es qui: http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=9Z2-00002&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=9Z2-00002&utm_campaign=cavi%20per%20console&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi

http://www.wireshop.it/img_prod/Supplier_7/Big/X3wgrec.jpg

semucarusi
02-06-2008, 20:43
E' stato detto pagg fa... comunque esiste un adattatore Microsoft per usare i componenti wireless collegati al pc ;)

Si chiama WIRELESS GAMING RECEIVER e lo trovi ad es qui: http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=9Z2-00002&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=9Z2-00002&utm_campaign=cavi%20per%20console&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi

Si lo so che esiste l'adattatore wireless...
Quello che ho chiesto io era, se uso il kit play and charge (che se non sbaglio si collega all'xbox tramite usb) posso usare il joypad come fosse un joypad col cavo?

Blake86
02-06-2008, 20:43
ciao ragazzi. Per caso qualcuno sa come mai rainbow six vegas 2 non mi lascia attivare il pad?:muro:

Grey 7
02-06-2008, 20:51
Si lo so che esiste l'adattatore wireless...
Quello che ho chiesto io era, se uso il kit play and charge (che se non sbaglio si collega all'xbox tramite usb) posso usare il joypad come fosse un joypad col cavo?

no..io ce l'ho e semplicemente ti carica la batteria mentre giochi. ma la batteria ci deve essere senno il pad non si accende

okorop
02-06-2008, 21:39
ciao ragazzi. Per caso qualcuno sa come mai rainbow six vegas 2 non mi lascia attivare il pad?:muro:

devi andare in configurazione tasti e mettere pad xbox 360 e poi ti va, tipo bioshock

Audace
03-06-2008, 21:37
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato anche io il pad x360 con cavo (versione per pc con scatola rossa).

Sono soddisfatto, la qualità è ottima, i tasti precisi e con risposta rapidissima. L'unico vero dispiacere è che, avendolo acquistato per giocare soprattutto a PES2008, ho notato che la "crocetta" direzionale essendo un blocco unico non è molto precisa; in pratica capita che il giocatore cambi traiettoria senza che io lo voglia realmente....
Sotto questo punto di vista i tasti direzionali del controller ps2 sono molto più precisi secondo me.

Voi avete riscontrato la stessa cosa? Spero tatno che sia solo una questione di abitudine perchè non mi va di rivenderlo con neanche 24h di vita :(

A parte questa "nota", OTTIMO pad, forse il migliore in circolazione per PC.

Blake86
03-06-2008, 22:20
devi andare in configurazione tasti e mettere pad xbox 360 e poi ti va, tipo bioshock

magari ci ho già provato, c'è la spunta del pad ma resta sempre su no!

Audace
04-06-2008, 20:35
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato anche io il pad x360 con cavo (versione per pc con scatola rossa).

Sono soddisfatto, la qualità è ottima, i tasti precisi e con risposta rapidissima. L'unico vero dispiacere è che, avendolo acquistato per giocare soprattutto a PES2008, ho notato che la "crocetta" direzionale essendo un blocco unico non è molto precisa; in pratica capita che il giocatore cambi traiettoria senza che io lo voglia realmente....
Sotto questo punto di vista i tasti direzionali del controller ps2 sono molto più precisi secondo me.

Voi avete riscontrato la stessa cosa? Spero tatno che sia solo una questione di abitudine perchè non mi va di rivenderlo con neanche 24h di vita :(

Up !

okorop
04-06-2008, 20:38
magari ci ho già provato, c'è la spunta del pad ma resta sempre su no!

anche io ci ho provato e magicamente funzia :)
ma il pad lo hai acceso?

Lacrime Di Pus
04-06-2008, 20:43
Non sono esperto di giochi di calcio, ma non è più comodo usare l'analogico? :confused:
Io la croce non l'ho ancora mai provata, eh.

ghiltanas
04-06-2008, 20:54
Non sono esperto di giochi di calcio, ma non è più comodo usare l'analogico? :confused:
Io la croce non l'ho ancora mai provata, eh.

per me si e di molto, ho sempre usato l'analogico, con tutti i pad, e infatti questo l'ho perso perchè l'analogico è impostato come controllo primario, a differenza della stragrande maggioranza dei pad

ghiltanas
04-06-2008, 20:57

io la crocetta direzionale la uso come fossero altri tasti, quindi la sua precisione mi tange fino a un certo punto. è l'analogico il pezzo forse del controller xbox360, se vuoi un consiglio è meglio se ti abitui a giocare con questo, se invece nn ti interessa particolarmente l'analogico, potevi tranquillamente prendere un adattatore per i joystick della play2 e spendevi molto meno

cristiano75
04-06-2008, 21:49
Anche a e interessa molto l'analogico, c'è differenza tra quello con le ventole antisudore della logitech... e quello col vibro?! :confused:

Marko#88
04-06-2008, 22:04

c'è poco da fare, è fatta così...comunque io uso solo gli analogici, con le crocette sono andicappato...:D

lbatman
04-06-2008, 22:07
Scusate la domanda.. qualcuno lo utilizza con GRID Race Driver??

Mi sta APPASSIONANDO questo gioco... ma non vorrei comprare un volante solo per questo... che ne dite, mi butto sul pad X360?! ;)

ghiltanas
04-06-2008, 22:11

Mi sta APPASSIONANDO questo gioco... ma non vorrei comprare un volante solo per questo... che ne dite, mi butto sul pad X360?! ;)

io l'ho provato con la demo: ottimo, i grilletti sono comodissimo con i giochi di macchine, e poi essendo un game for windows è già perfettamente configurato.
Se fai un salto sul thread ufficiale del gioco, vedrai che molto ci giocano con questo pad e si trovano bene ;)

_MaRcO_
04-06-2008, 22:12

si, funziona
EDIT: mi hanno preceduto :D

lbatman
io l'ho provato con la demo: ottimo, i grilletti sono comodissimo con i giochi di macchine, e poi essendo un game for windows è già perfettamente configurato.
Se fai un salto sul thread ufficiale del gioco, vedrai che molto ci giocano con questo pad e si trovano bene ;)

Grazie ;)

Sul 3d uff ci sono già.. forse non ho ancora notato.. comunque chiedo anche a loro...

PS: ma esiste una versione "win"?? Ho letto "XBOX 360 GAMEPAD PER WINDOWS".. in cosa differisce?

lbatman
si, funziona
EDIT: mi hanno preceduto :D

TNX anche a te! ;)

ghiltanas
04-06-2008, 22:15
Grazie ;)

Sul 3d uff ci sono già.. forse non ho ancora notato.. comunque chiedo anche a loro...

PS: ma esiste una versione "win"?? Ho letto "XBOX 360 GAMEPAD PER WINDOWS".. in cosa differisce?

è quello che ho io, in pratica contiene il disco con i driver, per il resto è identico, per lo meno la versione col filo.

lbatman
04-06-2008, 22:22
è quello che ho io, in pratica contiene il disco con i driver, per il resto è identico, per lo meno la versione col filo.

Ok, grazie.. quindi se trovo quello normale è sempre USB e male che vada mi scarico i driver, giusto?

Mi pare siano ad inizio discussione... anzi, devo averli già tirati giù ;)

ghiltanas
04-06-2008, 22:28
Ok, grazie.. quindi se trovo quello normale è sempre USB e male che vada mi scarico i driver, giusto?

Mi pare siano ad inizio discussione... anzi, devo averli già tirati giù ;)

penso sia cosi. cmq in prima pagina dovrebbe esserci scritto, al limite aspetta la conferma di qualche altro utente, perchè io ho puntato da subito sulla versione wireless per windows e di quella wired nn mi sono mai granchè interessato

lbatman
04-06-2008, 22:32
penso sia cosi. cmq in prima pagina dovrebbe esserci scritto, al limite aspetta la conferma di qualche altro utente, perchè io ho puntato da subito sulla versione wireless per windows e di quella wired nn mi sono mai granchè interessato

WOW! ottimo pure wireless... e poi c'è il ricevitore che avevo indicato io qualche pagg fa, giusto?

Ma il costo totale?

E la durata delle pile???

Io non sopporto più nemmeno le periferiche BT che ho.... :muro:

ghiltanas
04-06-2008, 22:38
WOW! ottimo pure wireless... e poi c'è il ricevitore che avevo indicato io qualche pagg fa, giusto?

Ma il costo totale?

allora:

io con le spese di spedizione l'ho pagato 50, per il disc pile dipende se giochi a titoli con la vibrazione o meno, e anche quanto viene usata la vibrazione. Io per quello cmq nn ho problemi, in quanto avevo già diverse pile ricaribili e il caricabatterie, perchè mi servono per la macchinetta digitale.

lbatman
04-06-2008, 22:41
allora:

io con le spese di spedizione l'ho pagato 50, per il disc pile dipende se giochi a titoli con la vibrazione o meno, e anche quanto viene usata la vibrazione. Io per quello cmq nn ho problemi, in quanto avevo già diverse pile ricaribili e il caricabatterie, perchè mi servono per la macchinetta digitale.

Ok, grazie ;)

robertino75
04-06-2008, 22:42

Ma il costo totale?

se vuoi fare le cose in "grande" prendi anche la batteria ricaricabile e il cavo usb cosi lo colleghi al pc quando si scarica e lo puoi ricaricare :D
è un unico pacchetto si chiama charge kit o una cosa simile....

albeganasa
05-06-2008, 00:10
Ok, grazie ;)

Prendi quello a filo, è lunghissimo e non da fastidio.
30€ e passa la paura :D

Audace
05-06-2008, 13:57
io la crocetta direzionale la uso come fossero altri tasti, quindi la sua precisione mi tange fino a un certo punto. è l'analogico il pezzo forse del controller xbox360, se vuoi un consiglio è meglio se ti abitui a giocare con questo, se invece nn ti interessa particolarmente l'analogico, potevi tranquillamente prendere un adattatore per i joystick della play2 e spendevi molto meno

Non ho preso l'adattatore perchè non ho neanche il pad della ps2 quindi avrei dovuto prendere entrambi superando come spesa i 35€ che ho speso per l'x360.

Cmq io volevo un consiglio da chi lo utilizza con I GIOCHI DI CALCIO (in particolare PES2008).

So che l'analogico è comodo con molti giochi (auto, moto, etc.) ma io volevo sapere le impressioni di chi lo usa per il calcio....per PES2008 :rolleyes:

Cmq proverò a utilizzare l'analogico anche con PES 2008 magari mi ci abituo? Non sono sicuro perchè un mio amico diceva che con i giochi di calcio l'analogico non è affatto consigliabile....boh....

:help:

frames
05-06-2008, 15:23
non riesco ad installare il gamepad nel senso che dopo averlo ataccato lo vede come xbox controller bla bla bla pero' l'installazione si bloca dando un errore col codice 37 che come risoluzione ti dice di disinstallare la periferica e riprovare cosa che da ovviamente lo stesso errore O_o....sugerimenti ?

Foxlady
05-06-2008, 16:05
Non ho preso l'adattatore perchè non ho neanche il pad della ps2 quindi avrei dovuto prendere entrambi superando come spesa i 35€ che ho speso per l'x360.

Cmq io volevo un consiglio da chi lo utilizza con I GIOCHI DI CALCIO (in particolare PES2008).

So che l'analogico è comodo con molti giochi (auto, moto, etc.) ma io volevo sapere le impressioni di chi lo usa per il calcio....per PES2008 :rolleyes:

Cmq proverò a utilizzare l'analogico anche con PES 2008 magari mi ci abituo? Non sono sicuro perchè un mio amico diceva che con i giochi di calcio l'analogico non è affatto consigliabile....boh....

:help:
Ho sempre giocato a pes su pc con la croce direzionale, l'analog non l'ho mai sopportato.

Da quanto ho preso la 360 e fifa08 ho cominciato a giocare con l'analog con il quale ora mi trovo meravigliosamente.
Direi quindi che è solo questione di abitudine ;)

Audace
06-06-2008, 13:45
I Hope....cmq anche la croce direzionale adesso mi è diventata familiare ;) Quindi no preblem!

neo1987
07-06-2008, 16:58
Iscritto... ora non ne riesco a fare a meno, con GRID e RACE07 è un qualcosa di pazzesco. :oink:

Audace
09-06-2008, 13:06
Iscritto... ora non ne riesco a fare a meno, con GRID e RACE07 è un qualcosa di pazzesco.

x360 gamepad for PC Rulezzz ! :sofico: :sofico: :sofico:

hdesk
09-06-2008, 20:29
Iscritto... ora non ne riesco a fare a meno, con GRID e RACE07 è un qualcosa di pazzesco. :oink:

Lo devo comprare....

tabboz88
09-06-2008, 21:14
ciao ragazzi anke io ho questo splendido pad (wireless) ... ma ce un modo per regolare la vibrazione ? io lo uso per grid.. ma non e che vibra tanto... :(
x il resto lo consiglio a tutti..
ps uso i driver originali micrsoft

ciauzzzz

ghiltanas
09-06-2008, 22:22
ciao ragazzi anke io ho questo splendido pad (wireless) ... ma ce un modo per regolare la vibrazione ? io lo uso per grid.. ma non e che vibra tanto... :(
x il resto lo consiglio a tutti..
ps uso i driver originali micrsoft

ciauzzzz

la regolazione della vibrazione credo dipenda dal gioco, se questi lo permette bene, sennò è fissa

VinXenT
09-06-2008, 23:24
Ho un problema con l istallazione del pad sul nuovo pc , praticamente istallo i driver e quando inserisco il controller egli viene si riconosciuto pero poi mi dice che ce un problema con l istallazione e che non potrebbe funzionare correttamente ,di fatti io il controller sotto la voce periferiche di gioco non lo vedo e il tasto grande al centro si accende quando iserisco la periferica e dopo rimane spento, come posso risolvere ??

e il bello e che non posso utilizzare neanche i driver che stavano nel cd del pad e mi funzionavano perche non supportano il SP3

mikfromhell
10-06-2008, 07:19
Comprato ieri e installato con gli ultimi driver, che dire, con GRID non c'è storia è favoloso.

PaulLevesque
10-06-2008, 07:45
Grazie delle risposte, avendo una 360 quanti pad legge il suddetto ricevitore wireless?:)
:stordita:

Adreno Cromo
10-06-2008, 08:31
Capisco di essere in una discussione di parte ma chiedo ugualmente.

Mi è stato prestato questo Joypad per giocare a GRID devo dire che è fantastico, ora mi trovo davanti al bivio :stordita:

Prendo questo Joypad ho un adattatore per il Joypad della PS2 che gia possiedo?

mikfromhell
10-06-2008, 08:48
dipende da come ti trovi con i due joypad...io ho dovuto comprare quello dell' xbox 360 perchè GRID non voleva proprio vedermi l'adattatore e il pad della PS2.

Adreno Cromo
10-06-2008, 08:58
Infatti il problema della compatibilità sarebbe una noia:muro:

lbatman
10-06-2008, 17:18
Ecco il nuovo arrivato!!!! :D :D :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080610181800_DSC03261.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080610181800_DSC03261.jpg)

Driver XP in prima pagina e via?? :sofico:

_MaRcO_
10-06-2008, 17:49

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080610181800_DSC03261.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080610181800_DSC03261.jpg)

io userei gli XBCD, ma se lo vuoi usare anche per giochi che non siano di guida o sportivi usa quelli Microsoft

CiAO

lbatman
10-06-2008, 18:08
io userei gli XBCD, ma se lo vuoi usare anche per giochi che non siano di guida o sportivi usa quelli Microsoft

CiAO

Chi lo usa con Grid mi dice come selezionarlo come nel gioco? :mbe:

lbatman
10-06-2008, 18:12
Fatto... UN ALTRO MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

lbatman
10-06-2008, 18:43
E infatti... mi sa che mi sono ARRAZZATO TROPPO!!!! :sofico: :D :D :D

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080610194305_Clip.jpg

_MaRcO_
10-06-2008, 19:35
Chi lo usa con Grid mi dice come selezionarlo come nel gioco? :mbe:

che centra il quote?:mbe:

lbatman
10-06-2008, 19:48
che centra il quote?:mbe:

Nulla, perdona ;)

_MaRcO_
10-06-2008, 20:23
Nulla, perdona ;)

forse la emoticon che ho usato poteva fare paura, ma ho chiesto perchè non vedevo l'utilità nel quote:D

GiAoooooo

VinXenT
10-06-2008, 20:43
non riesco ad installare il gamepad nel senso che dopo averlo ataccato lo vede come xbox controller bla bla bla pero' l'installazione si bloca dando un errore col codice 37 che come risoluzione ti dice di disinstallare la periferica e riprovare cosa che da ovviamente lo stesso errore O_o....sugerimenti ?

ho scoperto di avere il tuo stesso problema , codice 37 , tu hai risolto ?? se si potresti aiutarmi , non ne vengo a capo

Adreno Cromo
11-06-2008, 20:58

Scusa quanto lo hai pagato, perchè ho visto che online costa sui 30€ ma oggi al Media stava a 19.90:mbe:

lbatman
11-06-2008, 21:40
Scusa quanto lo hai pagato, perchè ho visto che online costa sui 30€ ma oggi al Media stava a 19.90:mbe:

Meglio che non te lo dica... :(

32€ al supermercato... non potevo più aspettare!!! :D :D

Audace
11-06-2008, 22:07
allora io sono andato peggio! 35€ da gamestop.....:muro:

hdesk
12-06-2008, 22:03
allora io sono andato peggio! 35€ da gamestop.....:muro:

Idem.

Però confermo come gli altri: "UN ALTRO MONDO" (l'ho messo anche come signature in messenger :D )

L'ho installato con i driver dal cd; ci sono dei driver microsoft più aggiornati? ... in rete non ne ho trovati ...

( eseguendo il controllo aggiornamenti dallo stato microsoft xbox360 accesories non mi da aggiornamenti disponibili )

Adreno Cromo
13-06-2008, 00:56
Booo al media solo 19.90:eek:

Cioè....c'è solo 2 modelli col cavo e senza?

_MaRcO_
13-06-2008, 08:09
Booo al media solo 19.90:eek:

Cioè....c'è solo 2 modelli col cavo e senza?

si, i modelli sono due; quello wireless oppure quello con il cavo

CiAo

ghiltanas
13-06-2008, 08:11
scusate se la domanda è già stata posta, cmq ogni ricevitore wireless può gestire un solo pad o + di uno?

VinXenT
13-06-2008, 20:19
Scusate se mi ripeto ma non ce nessuno che sappia come risolvere il problema che da codice 37 al controller , si puo formattare un SO solo per un controller.?? . . . dannazione sul muletto funziona bene :muro:

Stakanov
13-06-2008, 21:52
scusate se la domanda è già stata posta, cmq ogni ricevitore wireless può gestire un solo pad o + di uno?

Anche a me interesserebbe saperlo!!!

Ho visto che sul sito dell'xbox vi è scritto che dovrebbe controllare fino a 4 periferiche contemporaneamente, ma si riferisce all'xbox, il mio dubbio riguarda il pc!!!!

Grazie in anticipo!!

Blasio
13-06-2008, 23:23
Raga leggendo la pagina iniziale ho effettuato il tutto installando tutto passo dopo passo ma XBDC non mi riconosce il controller come mai Ho il sistema operativo windows xp 64bit

MarcoSonoIo
15-06-2008, 19:39
ciao a tutti, ho un controller wirelless, xkè dopo ke premo il pulsante sulla base poi sul ricevitore, il cerchio continua a lampeggiare come se nn si fosse collegato? io ho installato tutto, provato con l'ultima versione di driver ke ho trovato sul sito microsoft, ma nn si collega e nn capisco xkè.
grazie in anticipo

jholmes86
16-06-2008, 13:55
ciao a tutti, sono da un po' possessore del joypad per xbox360 che uso da sempre sul mio pc, ho notato da subito una mancanza ma non me ne sono mai preoccupato troppo...fino a ora!
In pratica il caro controller della 360, collegato al pc vede i grilletti posteriori come un unico grilletto, premendo quello di sinistra l'asse da posizione centrale va a sinistra, viceversa con quello di destra, ma premendoli entrambi ottengo lo stesso risultato che avrei non premendoli, gli spostamenti sull'asse si bilanciano e non ho alcuno spostamento...
Esiste un modo per configurare i due grilletti in modo che controllino degli assi separati?
Il problema si pone in alcuni giochi, soprattutto di guida dove mi piacerebbe utilizzare i comandi di acceleratore/freno sui grilletti per avere maggior sensibilita su questi comandi, oppure in giochi come pro evolution soccer 2008, dove non è possibile premere contemporaneamente corsa + cambio giocatore....
fin'ora ho evitato questo problema utilizzando il joypad della ps2 (ehehehe metodo raffinatissimo!! =)), qualcuno di voi è riuscito ad ovviare a questo inconveniente?
:help: ringrazio anticipatamente
Ignazio

_MaRcO_
16-06-2008, 14:09
ciao a tutti, sono da un po' possessore del joypad per xbox360 che uso da sempre sul mio pc, ho notato da subito una mancanza ma non me ne sono mai preoccupato troppo...fino a ora!
In pratica il caro controller della 360, collegato al pc vede i grilletti posteriori come un unico grilletto, premendo quello di sinistra l'asse da posizione centrale va a sinistra, viceversa con quello di destra, ma premendoli entrambi ottengo lo stesso risultato che avrei non premendoli, gli spostamenti sull'asse si bilanciano e non ho alcuno spostamento...
Esiste un modo per configurare i due grilletti in modo che controllino degli assi separati?
Il problema si pone in alcuni giochi, soprattutto di guida dove mi piacerebbe utilizzare i comandi di acceleratore/freno sui grilletti per avere maggior sensibilita su questi comandi, oppure in giochi come pro evolution soccer 2008, dove non è possibile premere contemporaneamente corsa + cambio giocatore....
fin'ora ho evitato questo problema utilizzando il joypad della ps2 (ehehehe metodo raffinatissimo!! =)), qualcuno di voi è riuscito ad ovviare a questo inconveniente?
Ignazio

con gli XBCD puoi impostare che i grilletti diventino analogici in modo da poterli cliccare entrambi assieme però non ricordo se si possono mettere su assi differenti anche perchè non ne vedo l'utilità; nei giochi di macchine con i tasti analogici sullo stesso asse non ci sono problemi perchè in nessun momento frenerai ed accelererai assieme quindi almeno dal mio punto di vista non c'è utilità

CiAo

jholmes86
16-06-2008, 14:22
ti ringrazio per la risposta, mi ero posto il problema perchè ho notato che sulla 360 i tasti funzionano entrambi come grilletti, e vengono riconosciuti separatamente.... =(
peccato, una pecca nei driver pc

MarcoSonoIo
16-06-2008, 15:17
ciao a tutti, ho un controller wirelless, xkè dopo ke premo il pulsante sulla base poi sul ricevitore, il cerchio continua a lampeggiare come se nn si fosse collegato? io ho installato tutto, provato con l'ultima versione di driver ke ho trovato sul sito microsoft, ma nn si collega e nn capisco xkè.
grazie in anticipo

forse nn mi sono spiegato bene, in pratica le 4 parti del cerchio del controller lampeggiano tutte insime anke dopo aver effettuato la sincronizzazione(ho premuto il tasto sul ricevitore e dopo sul controller), idriver vengono installati correttamente e la periferica viene riconosciuta. ho winxp sp3. alla fine cosa significa se tutto il cerchi lampeggia di continuo? ciauz

edit: inoltre se premo il tasto per il wireless solo sul controller il le 4 parti dell'anello si illuminano una opo l'altra, una alla volta e tornano a lmapeggiare tutte insime nn appena premo il tasto sul ricevitore, quindi sarebbe un segno di connessione tra i due dispositivi, invece nn succede nulla. ciauz

MarcoSonoIo
16-06-2008, 15:39
edit

MarcoSonoIo
16-06-2008, 16:26
edit2

ghiltanas
16-06-2008, 18:30
il pulsante della base io l'ho premuto solo una volta, lo lascio sempre attaccato e nn devo ripigiarlo ogni volta. I led del pad se si illuminano insieme e lampeggiano vuol dire che cercano il segnale, lo so perchè me lo fa se ad esempio mi allontano e vado fuori portata.NN so prova a cambiare presa usb, magari quella che usi nn funziona correttamente, specie sotto il profilo dell'alimentazione

_Menno_
18-06-2008, 10:15
dopo tanta indecisione... COMPRATO! :sofico:

http://img185.imageshack.us/img185/666/18062008095zx7.jpg

stasera lo provo e vi faccio sapere qualche mia impressione d'uso :D

ghiltanas
18-06-2008, 10:16

è un bell'acquisto vai tranquillo ;)

lbatman
18-06-2008, 14:08

http://img185.imageshack.us/img185/666/18062008095zx7.jpg

SPETTTACOLO!!! :D

Hai comprato il meglio, vai tranquillo...

PS: costo, se non sono indiscreto...

DoctorT
18-06-2008, 15:21
Salve a tutti, mi sono letto questa interessantissima discussione sul Gamepad Xbox 360 (beh non proprio tutta ;) ) .. e mi chiedevo se qualcuno ha impressioni d'uso di questo pad con NBA (io ho il 05 ma mi interessa sapere anche con altri) e con Devil May Cry 3 ... che è veramente ingiocabile con la tastiera

_Menno_
18-06-2008, 23:28
SPETTTACOLO!!! :D

Hai comprato il meglio, vai tranquillo...

PS: costo, se non sono indiscreto...adesso lo installo e lo provo, vediamo un pò come va :)

l'ho pagato 38€ ivato da un fornitore della ditta dove lavoro :)

lbatman
18-06-2008, 23:33
adesso lo installo e lo provo, vediamo un pò come va :)

l'ho pagato 38€ ivato da un fornitore della ditta dove lavoro :)

WOW!!! :D

Pensa che io ho comprato il mio al super e l'ho pagato 34€, WIRED!!!! :muro:

_Menno_
18-06-2008, 23:51
provato al volo con GRID :D

mi devo abituare ad accellerare con i pulsanti L ed R e cambiare le marce con A e B, ma direi che è una gran figata :sofico:

soddisfatto 100% :O

rizzotti91
19-06-2008, 00:00

mi devo abituare ad accellerare con i pulsanti L ed R e cambiare le marce con A e B, ma direi che è una gran figata :sofico:

E ci mancherebbe con il signore dei gamepad :sofico:

lbatman
19-06-2008, 00:02

;)

Blasio
19-06-2008, 10:22
nex ke mi sappia dire se funge o meno il programma del joypad su XP 64???

Audace
19-06-2008, 12:35
ragazzi io con questo gamepad quando gioco a GRID godo che è una meraviglia !!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

Mi sapreste consigliare altri giochi in cui il pad "rende" bene?????

Ve ne sarei grato !!!!

rizzotti91
19-06-2008, 12:52
ragazzi io con questo gamepad quando gioco a GRID godo che è una meraviglia !!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

Mi sapreste consigliare altri giochi in cui il pad "rende" bene?????

Ve ne sarei grato !!!!

Tutti i Games for Windows che trovi in prima pagina ;)

Audace
19-06-2008, 21:29
Grazie ;)

Fos
20-06-2008, 03:02
ti ringrazio per la risposta, mi ero posto il problema perchè ho notato che sulla 360 i tasti funzionano entrambi come grilletti, e vengono riconosciuti separatamente.... =(
peccato, una pecca nei driver pcAvevo creato un profilo con assi separati (meno inutile di quanto si crede) per i driver XBCD, vai in prima pagina... ;)

Salve a tutti, mi sono letto questa interessantissima discussione sul Gamepad Xbox 360 (beh non proprio tutta ;) ) .. e mi chiedevo se qualcuno ha impressioni d'uso di questo pad con NBA (io ho il 05 ma mi interessa sapere anche con altri) e con Devil May Cry 3 ... che è veramente ingiocabile con la tastieraPer DMC-3 avevo creato un profilo apposito per il curatore del topic... NBA non lo so, ma non credo ci siano problemi di sorta... anzi, magari l'ultimo è anche preimpostato come si deve. :)

ZEUS81PT
20-06-2008, 06:48
Ignazio

Stesso problema!
Pes 2008 non mi funziona in gioco "R2"!
qualcuno ha qualche consiglio??

Granzie

cianelliss
20-06-2008, 07:26
da quando ho preso il joypad ho messo i driver che mi hanno detto loro!funziona bene!grilletti separati e anche vibra!www.windowsgaming.com.li ho presi da qua'!

ZEUS81PT
20-06-2008, 12:19
da quando ho preso il joypad ho messo i driver che mi hanno detto loro!funziona bene!grilletti separati e anche vibra!www.windowsgaming.com.li ho presi da qua'!

qualcun, me li può scaricare e mandare via mail...
a me nn mi ci fa accedere...
Grazie :D

Fos
20-06-2008, 23:53
da quando ho preso il joypad ho messo i driver che mi hanno detto loro!funziona bene!grilletti separati e anche vibra!www.windowsgaming.com.li ho presi da qua'!Con i driver originali, di assi separati per i trigger non se ne parla... :O

Dr.Speed
21-06-2008, 00:32
ho l'ultimo controller della 360 collegato a filo anche se potrebbe essere anke wireless, che driver mi consigliate per giocare a trackmania? se e possibile

lbatman
21-06-2008, 00:59
qualcun, me li può scaricare e mandare via mail...
a me nn mi ci fa accedere...
Grazie :D

idem..

cianelliss
21-06-2008, 06:25
ho l'ultimo controller della 360 collegato a filo anche se potrebbe essere anke wireless, che driver mi consigliate per giocare a trackmania? se e possibileprova ad andare sul sito che ho scritto prima!strano che non funziona!fammi sapere!

Dr.Speed
21-06-2008, 06:30
ho gia installato i driver ufficiali, ma non succede nulla :stordita:

non ho capito se da pannello di controllo dovrei trovare il controller su epriferiche di gioco

cianelliss
21-06-2008, 06:33
ho gia installato i driver ufficiali, ma non succede nulla :stordita:

non ho capito se da pannello di controllo dovrei trovare il controller su epriferiche di giocosu start programmi dovrebbe essere!

Dr.Speed
21-06-2008, 06:36
mi compare una cosa sullo schermo con scritto connessioni - fare click qui per assistenza, e normale?

cianelliss
21-06-2008, 06:41
mi compare una cosa sullo schermo con scritto connessioni - fare click qui per assistenza, e normale?prova a cliccare!ho su il joypad da 6 mesi!sul panello di controllo periferiche gioco mi scrive che il joypad xbox 360 ok!

Dr.Speed
21-06-2008, 06:45
se clikko mi apre una guida che non spiega nulla su come risolvere i problemi, ora provo a reistallarlo

cianelliss
21-06-2008, 06:47
se clikko mi apre una guida che non spiega nulla su come risolvere i problemi, ora provo a reistallarlook!sono qua'per qualunque consiglio!

Dr.Speed
21-06-2008, 06:54
disinstallato il programma microsoft, disinstallato da gestione periferiche, scollegato il controller, riavviato, installato il programma microsoft, collegato il controller che si e installato correttemente e fatto l'aggiornamento al programma microsoft, riavviato ma nulla non compare su periferiche di gioco :help:

cianelliss
21-06-2008, 06:58
disinstallato il programma microsoft, disinstallato da gestione periferiche, scollegato il controller, riavviato, installato il programma microsoft, collegato il controller che si e installato correttemente e fatto l'aggiornamento al programma microsoft, riavviato ma nulla non compare su periferiche di gioco :help:e'accesa la luce verde sul controller?sulla sinistra

Dr.Speed
21-06-2008, 07:00
no, ma forse ho capito, il cavo charge & play serve solo per caricare il controller, non serve per giocare, sbaglio? io non ho l'adattatore wireless per collegarlo al pc, credevo bastasse il filo

cianelliss
21-06-2008, 07:04
no, ma forse ho capito, il cavo charge & play serve solo per caricare il controller, non serve per giocare, sbaglio? io non ho l'adattatore wireless per collegarlo al pc, credevo bastasse il filoio ho con il filo!

Dr.Speed
21-06-2008, 07:08
con il charge & play? cioe hai il modello che sull'xbox si puo giocare sia con il filo che senza?

se è cosi mi hai appena tiratu su il morale, pensavo di non riuscire a giocarci mi ero gia arreso :D

cianelliss
21-06-2008, 07:14
con il charge & play? cioe hai il modello che sull'xbox si puo giocare sia con il filo che senza?

se è cosi mi hai appena tiratu su il morale, pensavo di non riuscire a giocarci mi ero gia arreso :Dok!giusto!cosi'vedrai che funziona tutto!quando la famosa luce verde e'accesa vuol dire che i driver sono ok!

Dr.Speed
21-06-2008, 07:15
ok!giusto!cosi'vedrai che funziona tutto!quando la famosa luce verde e'accesa vuol dire che i driver sono ok!
ottimo, hai qualche idea su come farla accendere? :D

cianelliss
21-06-2008, 07:18
ottimo, hai qualche idea su come farla accendere? :Dquando hai scaricato i driver e colleghi il joypad,si accende,almeno qua'da me'!

Dr.Speed
21-06-2008, 07:34
se premo il pulsante con la x si accende l'xbox, ma non succede nulla sul pc, continuano a lampeggare tutte e 4 le luci sulla x del controller, credo sia perche cerca di connettersi con il wireless

potrebbe essere perche ho provato ad isntallare i driver XBCD prima?

cianelliss
21-06-2008, 07:38
se premo il pulsante con la x si accende l'xbox, ma non succede nulla sul pc, continuano a lampeggare tutte e 4 le luci sulla x del controller, credo sia perche cerca di connettersi con il wireless

potrebbe essere perche ho provato ad isntallare i driver XBCD prima?prova a cancellare tutte le tracce driver esistenti!poi prova a metter i driver puri!deve funzionare!le luci non devono lampeggiare ma deve star accesa quella a sinistra!

ZEUS81PT
21-06-2008, 08:39
Tornado al pad per utilizzo PES 2008.

Ricordo Che ho problemi per utilizzare i 2 grilletti!!! :D

Credo di aver eseguito tutto alla lettera...
Il controller me lo trova, mi si accende la luce verde (1) e mi è comparso su start-programmi, XBCD installato..

il punto è:

vado su periferiche, aggiorna driver, emi trova SOLO quelli di Microsoft!!

vado sul suddetto programma e NIENTE, nn mi fa modificare niente...
cosa mi può essere sfuggito...

_MaRcO_
21-06-2008, 08:42
Tornado al pad per utilizzo PES 2008.

Ricordo Che ho problemi per utilizzare i 2 grilletti!!! :D

Credo di aver eseguito tutto alla lettera...
Il controller me lo trova, mi si accende la luce verde (1) e mi è comparso su start-programmi, XBCD installato..

il punto è:

vado su periferiche, aggiorna driver, emi trova SOLO quelli di Microsoft!!

vado sul suddetto programma e NIENTE, nn mi fa modificare niente...
cosa mi può essere sfuggito...

se hai vista esegui come amministratore gli XBCD ma se non funziona non so come aiutarti

CiAo

ZEUS81PT
21-06-2008, 09:05
Purtroppo ho XP.... :(

ma porc... nn so cosa fare....:muro:

Ma nn ho capito.. ma per funzionare devo avere Vista (PES + grilletti)..
a qualcuno FUNZIONA???

Audace
22-06-2008, 00:07
ragazzi per curiosità quando gicoate con l'x360 la vibrazione a quanto la impostate (dal gioco intendo) ??? Al massimo ??? A me sembra fortissima...che potenza sto pad :sofico:

ciccionamente90
22-06-2008, 00:18
ragazzi per curiosità quando gicoate con l'x360 la vibrazione a quanto la impostate (dal gioco intendo) ??? Al massimo ??? A me sembra fortissima...che potenza sto pad :sofico:

Credo che qui -quasi- nessuno utilizzi il controller anche sulla xbox 360: siamo nella sezione "giochi per PC";)

Audace
22-06-2008, 10:49
Credo che qui -quasi- nessuno utilizzi il controller anche sulla xbox 360: siamo nella sezione "giochi per PC";)

e infatti io sul PC intendo !!!! Ovvio !!! :mbe:

ciccionamente90
22-06-2008, 13:53
e infatti io sul PC intendo !!!! Ovvio !!! :mbe:

ragazzi per curiosità quando gicoate con l'x360...

credevo intendessi la consolle!!!:stordita:

ZEUS81PT
23-06-2008, 07:02

ma porc... nn so cosa fare....:muro:

a qualcuno FUNZIONA???

nessuno?

Fos
24-06-2008, 00:49

ma porc... nn so cosa fare.... :muro:

a qualcuno FUNZIONA???
nessuno?Devi mettere i driver XBCD e caricare il profilo con i grilletti in digitale.

Che problemi hai incontrato nell'installare suddetti driver?

Prova a scaricare il mio pacco dalla pagina principale, un abbozzo di instruzioni lo trovi all'interno... ;)

Dovrei dargli un'aggiornata ma... voglia di faticà zompami addosso... :D

Audace
24-06-2008, 08:17
Io ho vista, metto i driver originali e funziona tutto al 100%.

Vista RuleZ ! :sofico:

Fos
24-06-2008, 22:02

Vista RuleZ ! :sofico:In questo forum non sono permesse le bestemmie... :D

elektrogroove
27-06-2008, 15:17
Dopo diverse arrabbiature...ho risolto il problema, ho disinstallato la scheda audio esterna che era usb, e riutilizzato la scheda audio della scheda madre, problema risolto.
chi ha questo problema con il controller e utilizza schede audio esterne faccia questo tentativo, forse risolve come è successo a me ;)

Adreno Cromo
27-06-2008, 15:41

Vista RuleZ ! :sofico:

Bene ma il problema è che dovrebbe essere sempre così........:muro:

Abadir
27-06-2008, 17:07
Ragazzi il metodo più economico per far girare il pad wireless sul pc?Ho visto l'adattatore a 18,50€ su play.com ma non mi va di spenderli.Quindi o mi fiondo sull'usato oppure avete alternative?

Abadir
27-06-2008, 17:12
Da quello che ho capito ci sta la possibilità di usare il play and charge kit...allora non mi interessa perdere la funzionalità wireless.Ho preso il wireless semplicemente perchè l'ho trovato per affare(anzi ancora mi devono far sapere,cmq nuovo 25€ non mi sembrava male).Quindi se vado sul nuovo il play and charge kit mi sembra il metodo più economico.Attendo vostre notizie

SUPERALEX
28-06-2008, 11:44
ma scusate il chillstream della logitech è perfettamente uguale a quello xbox giusto??perchè lo si trova a meno di 20€ e ha anche le ventole x nn far sudare mi sembra molto meglio

_MaRcO_
28-06-2008, 11:48
ma scusate il chillstream della logitech è perfettamente uguale a quello xbox giusto??perchè lo si trova a meno di 20€ e ha anche le ventole x nn far sudare mi sembra molto meglio

io l'ho comprato tempo fa e mi trovo benissimo, l'unica cosa è che non ci sono dei driver da cui "mappare" il pad e quindi se vuoi giocare ad un "game for windows" e non va qualche tasto non puoi neppur tentare di risolverlo; la ventola ovviamente fa si che non ci sia la vibrazione;)

CiAo

SUPERALEX
28-06-2008, 12:06
cioè ma si configurano dal gioco i tasti no?tu dici se c'è un tasto rotto?cos'hanno di particolare i game for windows

_MaRcO_
28-06-2008, 14:00
cioè ma si configurano dal gioco i tasti no?tu dici se c'è un tasto rotto?cos'hanno di particolare i game for windows

certo, dal gioco si configurano ma se avessi qualche preferenza del tipo che per un gioco non vuoi i grilletti analogici cosa che sono di default con gli XBCD ad esempio puoi rimappare i tasti e quindi farli diventare digitali; con il chillstream non ci sono driver, il pad va con i driver delle USB e quindi se hai problemi con qualche gioco (a me è capitato solo con PES08) puoi solo invertirli dalle opzioni di gioco ma non dai driver
I "games for windows" hanno di particolare che con qualsiasi driver all'infuori di quelli Microsoft per il pad della 360 danno problemi o totale incompatibilità con il pad quindi se pensi di giocare a giochi come Lost Planet (giusto per fare un esempio dato che non mi viene in mente un Games for windows nuovo) ti sconsiglio il chillstream perchè potrebbe dare problemi.
Il mio consiglio è di comprarlo SOLO per giocare a giochi di guida

CiAo

SUPERALEX
28-06-2008, 14:37
bè ma analogici significa progressivi giusto?che senso avrebbe fargli perdere questa caratteristica che è poi il motivo x cui lo comprerei..proprio x riuscire a guidare meglio senza avere l'aperto/chiuso su gas e freno..è x i giochi di guida che mi interessa sennò terrei il mio che ha i classici tastini

_MaRcO_
28-06-2008, 14:49
bè ma analogici significa progressivi giusto?che senso avrebbe fargli perdere questa caratteristica che è poi il motivo x cui lo comprerei..proprio x riuscire a guidare meglio senza avere l'aperto/chiuso su gas e freno..è x i giochi di guida che mi interessa sennò terrei il mio che ha i classici tastini

nei giochi come pes è comodo far perdere l'analogicità ad almeno un grilletto perchè lasciandoli così a default non si possono cliccare entrambi assieme dato che sono sullo stesso asse e ciò non consente di battere una punizione con "tocco e tiro" ed allo stesso tempo poter "cambiare giocatore" con quel grilletto cosa che è davvero scomoda per uno abituato a quei comandi da quando gioca a pes 2:D

CiAO

SUPERALEX
28-06-2008, 15:27
ah ok cmq a me serve x i giochi di guida tipo grid

_MaRcO_
28-06-2008, 15:28
grid non l'ho provato ma al 99% delle probabilità funziona alla grande:D

CiAo

Lino P
28-06-2008, 16:41
raga ma il pad originale della 360 (non il game for windows) vibra?

_MaRcO_
28-06-2008, 16:46
raga ma il pad originale della 360 (non il game for windows) vibra?

games for windows credo che siano solo i giochi e non il pad, per il resto si, vibra!!

CiAO

Orator
29-06-2008, 10:19
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno mi può spiegare come posso fare per usare il controller XBOX con filo con fifa08?
Attualemente windows me lo riconosce, ma FIFA08 no! :muro: :muro: :muro:
Ho provato a installare i driver microsoft ma nulla...:help: :help: :help:

_MaRcO_
29-06-2008, 10:28
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno mi può spiegare come posso fare per usare il controller XBOX con filo con fifa08?
Attualemente windows me lo riconosce, ma FIFA08 no! :muro: :muro: :muro:
Ho provato a installare i driver microsoft ma nulla...:help: :help: :help:

con XPADDER puoi assegnare ogni tasto della tastiera ad uno del pad in modo che fifa lo riconosca; quest'ultimo è "famoso" per avere problemi con i pad; due giorni fa un mio amico ha risolto installando XPADDER il quale gli avevo consigliato sapendo dell'incompatibiltà di fifa con molti pad
il mio amico ha un Rumblepad 2

CiAo

Orator
29-06-2008, 10:46
Ciao Marco! Grazie per la risposta...è già qualcosa.
Ora con xpadder riesco a giocare, però praticamente uso il gamepad al posto della tastiera. Come faccio se voglio giocare in due giocatori? Uno con la tastiera e l'altro col pad?

Grazie!

_MaRcO_
29-06-2008, 11:53
Ciao Marco! Grazie per la risposta...è già qualcosa.
Ora con xpadder riesco a giocare, però praticamente uso il gamepad al posto della tastiera. Come faccio se voglio giocare in due giocatori? Uno con la tastiera e l'altro col pad?

Grazie!

con XPADDER non credo si riesca a giocare in due perchè il programma è fatto apposta per rendere pad e tastiera "una cosa unica"
Non so se mi sono spiegato comunque nel gioco risultereste come "giocatore 1" entrambi

CiAo

kwb
29-06-2008, 16:29
Ciao a tutti, premetto che ho un pad Xbox ( non 360, normale ) non originale ( assomiglia molto a questo (http://web.tiscali.it/noninatura/PAD%20XBOX/xbox%20pad%202.jpg) ). Ho eseguito la cablatura e sembra sia ok perchè appena lo collego mi dice di aver trovato un controller xbox e che è pronto all'uso.
Tuttavia, io ho tentato di installare i driver xbcd, ma, ahimè, non mi rileva alcun joypad. Ho provato con le versioni 1.03 e 1.04. Arrivo fino al punto di installare prima i driver xbcd ( senza pad attaccato ) ma poi non mi spunta ( dopo aver collegato il pad ) la configurazione guidata per la periferica proprio perchè esistono già i driver, così facendo, xbcd non vede il pad.

Grazie

Kwb

_MaRcO_
29-06-2008, 17:12
Ciao a tutti, premetto che ho un pad Xbox ( non 360, normale ) non originale ( assomiglia molto a questo (http://web.tiscali.it/noninatura/PAD%20XBOX/xbox%20pad%202.jpg) ). Ho eseguito la cablatura e sembra sia ok perchè appena lo collego mi dice di aver trovato un controller xbox e che è pronto all'uso.
Tuttavia, io ho tentato di installare i driver xbcd, ma, ahimè, non mi rileva alcun joypad. Ho provato con le versioni 1.03 e 1.04. Arrivo fino al punto di installare prima i driver xbcd ( senza pad attaccato ) ma poi non mi spunta ( dopo aver collegato il pad ) la configurazione guidata per la periferica proprio perchè esistono già i driver, così facendo, xbcd non vede il pad.

Grazie

Kwb

beh ma se non è quello Microsoft non credo che sia compatibile con gli XBCD, dovrebbero averti fornito loro i driver nella confezione assieme al pad

CiAO

kwb
29-06-2008, 20:21
beh ma se non è quello Microsoft non credo che sia compatibile con gli XBCD, dovrebbero averti fornito loro i driver nella confezione assieme al pad

CiAO

No non hai capito, il mio è un controller xbox per xbox. Come possono esserci i driver? È stato comperato quando ancora la 360 era un'idea :O

Abadir
29-06-2008, 20:38
Ma con call of duty non funge il pad?

kwb
29-06-2008, 21:45
Ma con call of duty non funge il pad?

Non mi piacciono i giochi di guerra quindi non so. In generale viene riconosciuto, non mi legge i seguenti tasti:
L3, R3. Inoltre i 2 trigger vengono visti come 2 bottoni normali, non so se sia corretto ( mi aspettavo un qualcosa che verificasse la pressione dei 2 trigger ).
Per i tasti direzionali, anche essi visti come bottoni, non compare lo schema degli assi ( come per joypad ps2 ).
L'ho provato solo con FIFA 08, ma si sa, ha parecchi problemi coi joypad questo gioco :O

kwb
29-06-2008, 22:20
Aggiorno la situazione dopo aver fatto alcuni test, il pad è stato provato con:
- Need For Speed Pro Street
- Race Driver: GRID

Ho constatato che in entrambi i giochi i 2 trigger vengono visti come bottoni e non come tasti che possono avere una differente pressione, di fatti, che io schiacci il trigger al max o al min, in entrambi i giochi il gas dato è sempre 100%.
Tuttavia, per essere sicuri che non sia un limite del gioco in questione, ho provato a mettere acceleratore e freno sull'analogico destro: così facendo è possibile dosare il gas e la frenata, sia in GRID e NFSPS. Confermo che L3 e R3 non funzionano, inizio a sospettare che anche su xbox non funzionino in quanto non programmati come tasti.

_MaRcO_
30-06-2008, 07:12
No non hai capito, il mio è un controller xbox per xbox. Come possono esserci i driver? È stato comperato quando ancora la 360 era un'idea :O
molti me lo dicono che non ho capito ma spesso il problema è che chi scrive si dimentica parti importanti per chi dovrebbe essere l'aiutante tipo "ho un pad XBOX (non il modello Microsoft) funzionante sull'XBOX" si sarebbe capito che era compatibile invece così si è capito solo che hai un pad "tarocco" dell'XBOX;
Finisco qui "l'intermezzo" che non ho intenzione di continuare nei post seguenti...

Tornando al pad... se non funziona installando gli XBCD fai una ricerca su google o dove preferisci del modello di pad che hai e cerca di capire se su PC vuole dei driver oppure va con quelli delle USB

CiAo

tecnologico
30-06-2008, 08:52
volevo prendere un pad per 360 a filo..per giocare grid e qualche altro titolo..qual è il prezzo giusto a cui prenderlo?

giannica
30-06-2008, 13:15
volevo prendere un pad per 360 a filo..per giocare grid e qualche altro titolo..qual è il prezzo giusto a cui prenderlo?

20-25 euro

Effect
01-07-2008, 13:30
Ciao ragazzi ho una domanda per voi, sono in possesso di due pad wireless dell'xbox360 che uso ormai da quasi due anni, mediante il ricevitore li uso anche sul pc, mi sono sempre trovato splendidamente ma ultimamente riscontro dei problemi con Race Driver Grid, il pad (entrambi) sembra funzionare bene, ma sembra che il tasto RT non arrivi fino a fondo corsa, cioè confrontando le velocità massime sui rettilinei con altre persone sembra quasi che al grilletto manchi un pezzo (in altre parole sembra che il motore ne abbia ancora ma il tasto sia già a fondo corsa e non ne abbia più), utilizzo Vista 64 con driver originali microsoft 1.1 (li ho già reinstallati più volte e stranamente la prima volta che li ho reinstallati dopo la formattazione mi ha detto che c'erano problemi con l'hardware), inoltre con la demo del gioco tutto sembrava andare perfettamente, mentre con il gioco completo noto questa cosa (durante il passaggio dalla demo al gioco completo cè stato anche una formattazione dovuta al cambio della scheda madre)...alla fine di questo poema la domanda è.....è possibile che i pad si siano usurati dopo due anni?...potrei risolvere acquistandone uno nuovo magari wired?....avete qualche altra idea?....
P.s. ho provato a fare la taratura dal pannello di controllo di windows ma non cambia niente...
GRAZIE :)

_Menno_
01-07-2008, 13:45
Aggiorno la situazione dopo aver fatto alcuni test, il pad è stato provato con:
- Need For Speed Pro Street
- Race Driver: GRID

Ho constatato che in entrambi i giochi i 2 trigger vengono visti come bottoni e non come tasti che possono avere una differente pressione, di fatti, che io schiacci il trigger al max o al min, in entrambi i giochi il gas dato è sempre 100%.
Tuttavia, per essere sicuri che non sia un limite del gioco in questione, ho provato a mettere acceleratore e freno sull'analogico destro: così facendo è possibile dosare il gas e la frenata, sia in GRID e NFSPS. Confermo che L3 e R3 non funzionano, inizio a sospettare che anche su xbox non funzionino in quanto non programmati come tasti.io uso i driver microsoft e con GRID mi rileva 3 livelli di pressione :fagiano:

_MaRcO_
01-07-2008, 14:50
Ciao ragazzi ho una domanda per voi, sono in possesso di due pad wireless dell'xbox360 che uso ormai da quasi due anni, mediante il ricevitore li uso anche sul pc, mi sono sempre trovato splendidamente ma ultimamente riscontro dei problemi con Race Driver Grid, il pad (entrambi) sembra funzionare bene, ma sembra che il tasto RT non arrivi fino a fondo corsa, cioè confrontando le velocità massime sui rettilinei con altre persone sembra quasi che al grilletto manchi un pezzo (in altre parole sembra che il motore ne abbia ancora ma il tasto sia già a fondo corsa e non ne abbia più), utilizzo Vista 64 con driver originali microsoft 1.1 (li ho già reinstallati più volte e stranamente la prima volta che li ho reinstallati dopo la formattazione mi ha detto che c'erano problemi con l'hardware), inoltre con la demo del gioco tutto sembrava andare perfettamente, mentre con il gioco completo noto questa cosa (durante il passaggio dalla demo al gioco completo cè stato anche una formattazione dovuta al cambio della scheda madre)...alla fine di questo poema la domanda è.....è possibile che i pad si siano usurati dopo due anni?...potrei risolvere acquistandone uno nuovo magari wired?....avete qualche altra idea?....
P.s. ho provato a fare la taratura dal pannello di controllo di windows ma non cambia niente...
GRAZIE :)

io non credo sia un problema di usura; ho giocato 5 anni con un pad XBOX (non 360) e non ho avuto problemi di usura ai grilletti ma solo ai due stick analogici
Dovresti provare a vedere con gli XBCD perchè segnano proprio se il tasto è cliccato a fondo oppure solo in parte:fagiano:

CiAo

kwb
01-07-2008, 15:08
io uso i driver microsoft e con GRID mi rileva 3 livelli di pressione :fagiano:

Dove li hai trovati questi fantastici driver? Ma tu che pad hai? Per Xbox o Xbobx 360? Avevo anche provato la soluzione di ricompilare i driver XBCD inserendo le caratteristiche del mio pad, ma senza successo, quindi ho gettato la spugna...
Magari vanno chissà!

Kwb

Effect
01-07-2008, 15:11
io non credo sia un problema di usura; ho giocato 5 anni con un pad XBOX (non 360) e non ho avuto problemi di usura ai grilletti ma solo ai due stick analogici
Dovresti provare a vedere con gli XBCD perchè segnano proprio se il tasto è cliccato a fondo oppure solo in parte:fagiano:

CiAo

Prima di tutto grazie per la risposta....stavo cercando di installare i driver segnalati da Alkio85 a pagina 76, ma la procedura non và a buon fine dandomi un errore 39 (il file è danneggiato o mancante)....qualcuno sa dirmi se è riuscito ad installarli su Vista64 (ho tutti i privilegi di amministratore ed ho anche sbloccato il superamministratore nascosto)....o darmi un link dove riprovare a scaricarli?
Grazie mille....

choccoutente
01-07-2008, 15:12
ok, l ho comprato...quello col filo e lo scatolo compatible with vista ( lo so, è lo stesso di quello classico x360) cmq che devo fare, installo il cd o devo mettere altri driver?

choccoutente
01-07-2008, 15:19
ma in caso posso disinstallare e mettere altri driver giusto? cmq mi serve per i giochi di guida, grid su tutti...(race 07, gtr2 trackmania)

_Menno_
02-07-2008, 16:37
Dove li hai trovati questi fantastici driver? Ma tu che pad hai? Per Xbox o Xbobx 360? Avevo anche provato la soluzione di ricompilare i driver XBCD inserendo le caratteristiche del mio pad, ma senza successo, quindi ho gettato la spugna...
Magari vanno chissà!

Kwbio ho questo http://img185.imageshack.us/img185/666/18062008095zx7.jpg e gli ho installato i driver in dotazione, ovvero i microsoft accessories 1.1 o qualcosa di simile :D

però ora che ci penso, non mi vibra... dovrebbe? :fagiano:

choccoutente
02-07-2008, 16:39
ma porca trota..i driver ufficiali non funzionano con oblivion?

kwb
02-07-2008, 16:50
io ho questo [cut] e gli ho installato i driver in dotazione, ovvero i microsoft accessories 1.1 o qualcosa di simile :D

Io ho quello dell'xbox ( non 360 ) opportunamente moddato, ora provo a sparargli i driver della 360, vediamo cosa succede :lamer:

Effect
02-07-2008, 16:53
io ho questo e gli ho installato i driver in dotazione, ovvero i microsoft accessories 1.1 o qualcosa di simile :D

però ora che ci penso, non mi vibra... dovrebbe? :fagiano:

Si vibra, ma in Grid devi impostare la vibrazione dal menù del gioco....io ho come te il ricevitore per pc ed il pad wireless (comprato con la consolle)...e con i driver ufficiali funziona bene, l'unico mio problema è che (in Grid) l'acceleratore sembra non andare fino a fondo corsa (il mio motore non raggiunge le velocità che raggiungono gli altri di 5-10 km/h....per questo mi stavo chiedendo se non fosse un problema di driver dovuto al pad wireless, visto che un mio amico con il pad wired non ha problemi ed ad un altro mio amico che usa un altro tipo di pad avviene la stessa cosa quando ogni tanto gli si stara la calibrazione, solo che lui risolve rifacendola mentre per il pad 360 non cambia niente....sapete se ci possono essere differenze tra wired e wireless di questo tipo?
Grazie :)

Marcus Aseth
02-07-2008, 19:26
Raga,in prima pagina non si parla di Xpadder,software potentissimo che vi permette di giocare QUALSIASI gioco con il vostro pad,dopo le opportune configurazioni visto che permette di emulare sia la tastiera che il mouse,assegnando ad esempio i tasti della tastiera a quelli del mouse e addirittura i movimenti del mouse alle levette.

Potete addirittura impostarlo in modo che mantenendo la pressione di un tasto continui a sparargli il comando ogni tot secondi...per farvi un esempio,in devil may cry 3 con le pistole,posso mettere in modo che tenendo premuto il tasto per sparare il pad attivi il relativo tasto della tastiera per sparare ad ogni 0.1 secondi ottenendo così un mitragliatore :D

Potete pure fare catene di tasti premendo un solo tasto: assegnare al tasto select la configurazione "alt+f4" terminate il gioco istantaneamente premendolo ;)

Eccovi uno screen del pad gia impostato sul mio pc,casomai vi allego i file così non perdete tempo a configurarlo

http://img363.imageshack.us/img363/3065/17208713ql7.jpg

Come potete vedere dalle barre verdi il mio pad ha i 2 stick non perfettamente centrati (da fermo...le frecce rosse mostrano in che direzione stanno tirando) azz...lo ho da molto cmq :D
nel caso lo abbiate guato come me potete pure diminuire la sensibilità degli assi in modo che questo "lieve errore di posizione" non vi faccia curvare la macchina nei giochi di guida quando non state muovendo lo stick in nessuna direzione :D
Quella dello screen e la configurazione per guidare un aereo da gurra :D
e con start si mette in pausa il gioco :cool:

Conclusione:aggiungete questo programma nella pagina principale :p

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 20:57
Non riesco a farlo funzionare.
Ho il controller wireless con il kit play & charge.
Collego il pad sull'usb, il sistema vede una nuova periferica, ma i driver non la riconoscono...eppure sono installati,perchè se vado nella cartella del controller i driver ci sono...:boh:

totonno_nb
03-07-2008, 08:56
Raga,in prima pagina non si parla di Xpadder,software potentissimo che vi permette di giocare QUALSIASI gioco con il vostro pad,dopo le opportune configurazioni visto che permette di emulare sia la tastiera che il mouse,assegnando ad esempio i tasti della tastiera a quelli del mouse e addirittura i movimenti del mouse alle levette.

Potete addirittura impostarlo in modo che mantenendo la pressione di un tasto continui a sparargli il comando ogni tot secondi...per farvi un esempio,in devil may cry 3 con le pistole,posso mettere in modo che tenendo premuto il tasto per sparare il pad attivi il relativo tasto della tastiera per sparare ad ogni 0.1 secondi ottenendo così un mitragliatore :D

Potete pure fare catene di tasti premendo un solo tasto: assegnare al tasto select la configurazione "alt+f4" terminate il gioco istantaneamente premendolo ;)

Eccovi uno screen del pad gia impostato sul mio pc,casomai vi allego i file così non perdete tempo a configurarlo

http://img363.imageshack.us/img363/3065/17208713ql7.jpg

Come potete vedere dalle barre verdi il mio pad ha i 2 stick non perfettamente centrati (da fermo...le frecce rosse mostrano in che direzione stanno tirando) azz...lo ho da molto cmq :D
nel caso lo abbiate guato come me potete pure diminuire la sensibilità degli assi in modo che questo "lieve errore di posizione" non vi faccia curvare la macchina nei giochi di guida quando non state muovendo lo stick in nessuna direzione :D
Quella dello screen e la configurazione per guidare un aereo da gurra :D
e con start si mette in pausa il gioco :cool:

Conclusione:aggiungete questo programma nella pagina principale :p

Ma Xpadder funziona solo con XP e non con Vista, giusto? :confused:

Marcus Aseth
03-07-2008, 17:38
Funza anche con vista,lo usavo per il pad 360 e per giocare usando gli analogici e tutti i tasti in Final Fantasy 6 emulato su SNES :D :D

totonno_nb
04-07-2008, 09:11
Funza anche con vista,lo usavo per il pad 360 e per giocare usando gli analogici e tutti i tasti in Final Fantasy 6 emulato su SNES :D :D

Grande! :D

Ma devo prima levare i driver microsoft per il controller X360 oppure non c'è problema?

Marcus Aseth
04-07-2008, 09:23
Grande! :D

Ma devo prima levare i driver microsoft per il controller X360 oppure non c'è problema?

Nono,lasciali assolutamente :)

Poi prima di lanciarlo assicurati di avere il pad conesso al pc

Un'ultima cosa:appena lo lanci devi cliccare su new e crearti manualmente il layout del pad dove ad ogni quadratino corrisponde un tasto del pad e a ogni cerchio gli stick analogici...cmq è molto intuitivo,io lo ho fatto senza bisogno di tutorial o altro,eccoti un'img. della mia disposizione così non ti incasini più di tanto

http://img353.imageshack.us/img353/1543/47137204sg3.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=47137204sg3.jpg)

PS:non dimenticarti di inserire il tasto analogico,intendo quando lo premi ;)

choccoutente
04-07-2008, 09:39
questi driver riconoscono i grilletti?

Abadir
04-07-2008, 10:20
Dove trovo xpadder?

_MaRcO_
04-07-2008, 10:24
Dove trovo xpadder?

hai provato sul sito ufficiale?:fagiano:

Marcus Aseth
04-07-2008, 10:27
Dove trovo xpadder?

nel reparto frutta e verdura :fagiano:

_MaRcO_
04-07-2008, 10:29

:sofico:

Abadir
04-07-2008, 10:46

:banned:

totonno_nb
04-07-2008, 10:56

Un'ultima cosa:appena lo lanci devi cliccare su new e crearti manualmente il layout del pad dove ad ogni quadratino corrisponde un tasto del pad e a ogni cerchio gli stick analogici...cmq è molto intuitivo,io lo ho fatto senza bisogno di tutorial o altro,eccoti un'img. della mia disposizione così non ti incasini più di tanto

http://img353.imageshack.us/img353/1543/47137204sg3.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=47137204sg3.jpg)

Grazie mille! :)

Abadir
04-07-2008, 11:22

Ma non si hanno problemi di precisione ad esempio negli sparatutto?

mazä
04-07-2008, 11:51
sicuramente sarà stato chiesto mille volte ma...
se compro il pad xbox 360 wired, versione per console, per utilizzarlo sul pc ho bisogno di un adattatore o va diretto nella usb senza problemi? :eh:

Agaler Layenel
06-07-2008, 12:16
Salve a tutti. Oggi ho comprato il controller xbox 360 per windows... l'installazione e' filata liscia liscia, coi giochi funziona bene... Ma crea una fastidiosissima alterazione dell'audio!!! Credo il problema sia gia' conosciuto, ma ho avuto problemi a frugare nelle piu' di 90 pagine di questo thread! Si conoscono soluzioni? Ho Vista 64bit

_MaRcO_
06-07-2008, 14:27
Salve a tutti. Oggi ho comprato il controller xbox 360 per windows... l'installazione e' filata liscia liscia, coi giochi funziona bene... Ma crea una fastidiosissima alterazione dell'audio!!! Credo il problema sia gia' conosciuto, ma ho avuto problemi a frugare nelle piu' di 90 pagine di questo thread! Si conoscono soluzioni? Ho Vista 64bit

io a dire la verità non ne ho mai sentito parlare:fagiano:

Agaler Layenel
06-07-2008, 14:58
io a dire la verità non ne ho mai sentito parlare:fagiano:

E invece frugando in rete ho visto che a qualcuno e' successo...!
Ed ho anche trovato una soluzione funzionante, anche se un po' assurda; attaccare il controller ad un hub, invece che direttamente alla porta usb del pc.
E ora funziona normalmente! La microsoft ci riserva sempre delle sorprese

_MaRcO_
06-07-2008, 15:05
E invece frugando in rete ho visto che a qualcuno e' successo...!
Ed ho anche trovato una soluzione funzionante, anche se un po' assurda; attaccare il controller ad un hub, invece che direttamente alla porta usb del pc.
E ora funziona normalmente! La microsoft ci riserva sempre delle sorprese

ah... questa non la sapevo davvero:D

Luca.92
06-07-2008, 15:15
ciao, sta x arrivarmi il pad wireless con adattatore x windows, pagato 43 euri, volevo sapere se sono meglio i driver microsoft o gli altri, quali mi consigliate?
grazie ciao :D

_MaRcO_
06-07-2008, 15:23
allora...
dipende tutto dai giochi che vorrai giocare, con i driver microsoft primo non puoi "rimappare" i tasti ad esempio non puoi far diventare digitali i grilletti ma ti rimarranno sempre analogici e ciò non va bene in alcuni giochi come PES però con questi hai piena compatibilità con i "games for windows" e quindi potrai giocare a giochi che non sono strettamente di guida mentre gli XBCD permettono di invertire i tasti tra loro e tante altre cose le quali possono far comodo nei giochi di guida... adesso sta a te scegliere:D

CiAo

Luca.92
06-07-2008, 15:55
grazie, allora si vedrà!:p

_MaRcO_
06-07-2008, 15:56
grazie, allora si vedrà!:p

figurati:D

Marcus Aseth
07-07-2008, 00:20

Avevo avuto un problema simile,in sostanza non appena inserivo il cavo del pad 360 nell'entrata usb e come se lo riconoscesse come un paio di cuffie,e l'audio veniva deviato li e quindi spariva del tutto.
Intuitivamente sono andato nel panello di controllo poi su Sound&Audio devices (in xp ita non so come sia scritto) e infine su audio,e ho notato appunto che nell'output audio era impostato "controller 360 ecc...".
Ho cliccato e selezionato Realtek HD audio output e tutto si e risolto :)

ZATOIKY
07-07-2008, 13:22
scusate un aiuto, ho istallato i XBCD Xbox 360, ma il tool mi si apre , ma non e' opzionabile , cioe' non mi faì cliccare su open (non attivo) ho anche scaricato i drivers per vista 64 , ma non so' come si inseriscano , probabilmente mancan quelli per far si' che il pannellino di controllo XBCD Xbox 360 sia attivo,

un aiuto grazie
:)

_MaRcO_
07-07-2008, 13:28
scusate un aiuto, ho istallato i XBCD Xbox 360, ma il tool mi si apre , ma non e' opzionabile , cioe' non mi faì cliccare su open (non attivo) ho anche scaricato i drivers per vista 64 , ma non so' come si inseriscano , probabilmente mancan quelli per far si' che il pannellino di controllo XBCD Xbox 360 sia attivo,

un aiuto grazie
:)

allora... come prima cosa in Vista devi eseguire come amministratore senò rischi di avere problemi, poi se in alto nel menù a tendina non ti compare il pad significa che c'è qualcosa d'altro da settare nelle opzioni delle periferiche
Tornando al noi... poter cliccare il tasto open non è indispensabile, serve solo ad importare una configurazione di tasti ma piuttosto; se clicchi qualche tasto il pad viene rilevato dai driver oppure no?

CiAo

ZATOIKY
07-07-2008, 13:36
assolutamente no , non si muove nulla, in poche parole il pannellino di controllo si apre sia xbcd Setup Utility che xbox Setup Utility 360 che di fatto son uguali, ma nessun dei due , mi fa' cliccare nulla, ho anche scaricato i driver vista 64 col nome di xbcd.sys e XBCD (sono due driver che dovrei immettere , ma non essendo eseguibili , non so' come si inseriscano,

grazie per adesso

_MaRcO_
07-07-2008, 13:43
quindi hai installato sia gli xbcd sia quelli microsoft?:wtf:
se così fosse potrebbe essere quello il problema cioè i driver potrebbero andare in conflitto causando quello che vedi:)

CiAo

ZATOIKY
07-07-2008, 14:02
provero' ad istallare solo i xbcd:)

gervi
08-07-2008, 01:45
Scusate...ho accattato x PC il pad x xbox 360 senza filo , quello wireless insomma.

Ho attaccato su retro di una porta usb della scheda madre, il ricevitore e subito dopo, windows Vista ( il mio S.O) , me lo ha rilevato.

Mi ha subito trovato ed installato i driver correttamente in rete.

Ho un solo grosso problema.

Con tutti I Fifa , gioco di calcio, dopo nemmeno 5 secondi di azione, il pad come se si scollega, insomma mi fatornare ai menù del gioco.

C'è qualcosa che non va.

Ma non capisco cosa, e lo fà con tutti i giochi.

Può essere un problema di scarsa alimentazione del wireles????

e nel caso....prendo quello col filo???

Grazie :confused:

_MaRcO_
08-07-2008, 08:52
se lo hai appena comprato e credi sia difettoso io proverei a farmelo sostituire però... il problema della disconnessione lo da solo con fifa? (fifia ha molti problemi do compatibilità con i pad) hai provato con qualche altro gioco?

CiAO

Abadir
09-07-2008, 13:36
Perchè double agent non riconosce proprio il pad?Mi configura solo i comandi da tastiera e mouse

_MaRcO_
09-07-2008, 14:15
Perchè double agent non riconosce proprio il pad?Mi configura solo i comandi da tastiera e mouse

sei sicuro che il gioco supporti il pad?:mbe:

CiAo

Marcus Aseth
10-07-2008, 03:45

Ripeto,con Xpadder risolvi,leggi 2 o 3 pagine dietro :)

Spily
10-07-2008, 13:16
Salve a tutti,
mi sono deciso a comprare questo bel pad, ma ho dei dubbi su quali drivers installere..quelli microsoft o gli XBCD?
voglio giocare a giochi tipo Assassin's creed o Gears of wars...
Grazie

_MaRcO_
10-07-2008, 14:30
Salve a tutti,
mi sono deciso a comprare questo bel pad, ma ho dei dubbi su quali drivers installere..quelli microsoft o gli XBCD?
voglio giocare a giochi tipo Assassin's creed o Gears of wars...
Grazie

allora vai con i Microsoft!;)

daffy
10-07-2008, 18:56
raga mi spiegate come diavolo settare il grilletto (che funzioni da controllo analogico) in trackmania?

io l'ho settato, ma risponde sempre come un normale tasto digitale. non si può dosare l'accelerazione.

_MaRcO_
10-07-2008, 19:01
raga mi spiegate come diavolo settare il grilletto (che funzioni da controllo analogico) in trackmania?

io l'ho settato, ma risponde sempre come un normale tasto digitale. non si può dosare l'accelerazione.

con i microsoft non si può, con gli XBCD devi prima cosa aprire il setup utility poi clicchi il grilletto e capisci a che tasto corrisponde sulla schermata dei driver e poi lo imposti come "Slider -" il freno e "Slider +" l'acceleratore

CiAo

daffy
10-07-2008, 19:33
grazie mille....ma poi con race driver grid come facciO?!

_MaRcO_
10-07-2008, 19:50
grazie mille....ma poi con race driver grid come facciO?!

per GRID e per qualsiasi altro gioco di macchine tieni queste impostazioni, poi se vuoi giocare ad un gioco nel quale il tasto analogico da fastidio imposta nuovamente i grilletti su due "tasti a caso"

CiAO

daffy
10-07-2008, 19:53
per GRID e per qualsiasi altro gioco di macchine tieni queste impostazioni, poi se vuoi giocare ad un gioco nel quale il tasto analogico da fastidio imposta nuovamente i grilletti su due "tasti a caso"

CiAO

non ci sono per vista x64...:muro:

trovati :)

d@ny
10-07-2008, 22:08
Scusate la domada da noob ma vorrei essere sicuro al 100 % prima di comprarlo questo (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2097) modello funziona su pc,giusto ?
i driver sono su un CD o scarico quelli in prima pag ?

_MaRcO_
11-07-2008, 08:26
non ci sono per vista x64...:muro:

trovati :)
chi cerca trova:D
Scusate la domada da noob ma vorrei essere sicuro al 100 % prima di comprarlo questo (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2097) modello funziona su pc,giusto ?
i driver sono su un CD o scarico quelli in prima pag ?

credo di si, però io non avendo un pad della 360 non ne sono del tutto sicuro, attendi la conferma di qualcun altro:)

CiAo

tecnologico
11-07-2008, 08:31
io ancora non ho capito quali driver affiancare agli originali:fagiano:

alkio85
12-07-2008, 11:30
io uso quelli jappi perchè gli xbcd con il wireless non funzionano.

tecnologico
12-07-2008, 18:46
ma quando aggiungo i driver non originali quelli microsoft li devo togliere o convivono?

bomber76
13-07-2008, 01:44
Ciao, uso il pad 360 usb, gioco a rfactor e ho un dubbio sui grilletti anteriori.
Praticamente non riesco a dosare la sensibilta', come se stessi giocando con i pulsanti cosa fastidiossima :muro:
Sapete darmi un consiglio? Ho i driver microsoft installati, funziona tutto eccetto questa cosa :muro: :muro: Complimenti per il topic risp please :) :)

_MaRcO_
13-07-2008, 10:00
Ciao, uso il pad 360 usb, gioco a rfactor e ho un dubbio sui grilletti anteriori.
Praticamente non riesco a dosare la sensibilta', come se stessi giocando con i pulsanti cosa fastidiossima :muro:
Sapete darmi un consiglio? Ho i driver microsoft installati, funziona tutto eccetto questa cosa :muro: :muro: Complimenti per il topic risp please :) :)

se installi gli XBCD e li setti puoi ovviare al problema ma avrai problemi con alcuni Games for Windows:fagiano:

CiAo

bomber76
13-07-2008, 11:57
Grazie ma preferisco lasciare i microsoft driver anche perche',ma nn ricordo come,ero riuscito a visualizzare i grilletti che andavano bene ma adesso sono tornato allo stesso problema :muro: :muro:

bomber76
13-07-2008, 15:20
C'e l'ho fatta!!!!!
Disinstallato driver microsoft, ho messo il pack xbcd ed ora funzionano i grilletti....GRAZIE x il consiglio
PS: la vibrazione dipende dai giochi su DMC4 si sente su altri come rfactor no..pazienza.

_MaRcO_
13-07-2008, 15:22
C'e l'ho fatta!!!!!
Disinstallato driver microsoft, ho messo il pack xbcd ed ora funzionano i grilletti....GRAZIE x il consiglio
PS: la vibrazione dipende dai giochi su DMC4 si sente su altri come rfactor no..pazienza.

figurati:)

Grey 7
13-07-2008, 15:41
Scusate...ho accattato x PC il pad x xbox 360 senza filo , quello wireless insomma.

Ho attaccato su retro di una porta usb della scheda madre, il ricevitore e subito dopo, windows Vista ( il mio S.O) , me lo ha rilevato.

Mi ha subito trovato ed installato i driver correttamente in rete.

Ho un solo grosso problema.

Con tutti I Fifa , gioco di calcio, dopo nemmeno 5 secondi di azione, il pad come se si scollega, insomma mi fatornare ai menù del gioco.

C'è qualcosa che non va.

Ma non capisco cosa, e lo fà con tutti i giochi.

Può essere un problema di scarsa alimentazione del wireles????

e nel caso....prendo quello col filo???

Grazie :confused:

non so se ti puo essere d'aiuto ma devi sapere che il pad wireless ciuccia un BOTTO di corrente. Io ad esempio ho smadonnato per un'intera settimana perchè non mi funzionava il G5 che avevo preso da poco e solo dopo ho scoperto che levando il pad il mouse funzionava...e viceversa :muro:

quindi anche il tuo potrebbe essere un problema di alimentazione. personalmente ho risolto comprando un hub usb alimentato tramite presa di corrente. Ho collegato il pad li e tutto ha ripreso a funzionare.

S@ibbu
14-07-2008, 16:38
ci sono ancora problemi con il sp3 ? io sono riuscito a farlo riconoscere, ora testo qualche gioco....

monellino89
16-07-2008, 14:40
salve gente vorrei sapere se sacred supporta il controller con i driver microsoft! grazie

_Menno_
16-07-2008, 15:57
ci sono ancora problemi con il sp3 ? io sono riuscito a farlo riconoscere, ora testo qualche gioco....io non l'ho provato con tantissimi giochi, però mai avuto un problema con sp3...

salve gente vorrei sapere se sacred supporta il controller con i driver microsoft! graziema tu vuoi giocare a sacred con il gamepad? :mbe:

Marcus Aseth
16-07-2008, 17:05
salve gente vorrei sapere se sacred supporta il controller con i driver microsoft! grazie

Raga,c'e un comando per generare automaticamente questa risposta,così mi risparmi di dirlo ogni volta?! =_=
Procurati Xpadder,così puoi usare il pad in qualsiasi gioco,anche in quelli che non lo supportano visto che permette al pad di emulare mouse e tastiera :)

_MaRcO_
16-07-2008, 17:07
ma tu vuoi giocare a sacred con il gamepad? :mbe:

se lo chiede a quanto pare ci vuole giocare!

Marcus Aseth
16-07-2008, 17:25
Forse vuole solo assegnare al pad i tasti per aprire i vari menù (inventario,mappa,statistiche,diario) e per cambiare skill o armi.

è risaputo che l'accopiata pad+mouse+tastiera è il futuro :D

Io ti sostengo,continua così :D

A X L 70
16-07-2008, 21:54
Ciao a tutti ho letto le varie discussioni, e volevo chiedervi se sapete se con il gamepad x360 senza fili è possibile riuscire a giocare in maniera decente a SBK08, non mi riesce assolutamento di controllare la moto, se sterzo a volte o proprio non sterza oppure sterza dalla parte opposta, sono bene accetti i vostri grandiosi consigli, uso driver mk. xp service3.
grazie Axl

neo1987
16-07-2008, 22:43
Ciao a tutti ho letto le varie discussioni, e volevo chiedervi se sapete se con il gamepad x360 senza fili è possibile riuscire a giocare in maniera decente a SBK08, non mi riesce assolutamento di controllare la moto, se sterzo a volte o proprio non sterza oppure sterza dalla parte opposta, sono bene accetti i vostri grandiosi consigli, uso driver mk. xp service3.
grazie Axl

Strano perchè io su SBK08 con il controller wired vado da Dio. Controlla un pò i settings sia del gioco che i driver Windows. ;)

_MaRcO_
16-07-2008, 22:44
grazie Axl

credo sia un problema del gioco, SBK 08 ha problemi con i tasti analogici (grilletti esclusi); io proverei a chiedere nel 3D ufficiale di SBK, mi pare che un utente usi il pad dell'xbox 360

CiAO

_Menno_
16-07-2008, 23:21
ma tu vuoi giocare a sacred con il gamepad? :mbe:se lo chiede a quanto pare ci vuole giocare!mai sentito parlare di domande retoriche? (http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_retorica) volevo sottolineare la mia titubanza nell'utilizzare un gamepad in un gioco alla Diablo... :stordita:

Forse vuole solo assegnare al pad i tasti per aprire i vari menù (inventario,mappa,statistiche,diario) e per cambiare skill o armi.

Io ti sostengo,continua così :Dpoi fatemi un filmato per vedere come funziona la cosa, perchè non riesco nemmeno ad immaginarla :D

Marcus Aseth
17-07-2008, 06:23
grazie Axl

Scarica Xpadder e assegna agli analogici le frecette della tastiera che usi per far sterzare la moto =_=

S@ibbu
17-07-2008, 06:53
[QUOTE=_Menno_;23345782]io non l'ho provato con tantissimi giochi, però mai avuto un problema con sp3...

Io ho avuto dei problemi, con i driver in .exe di m$ non mi veniva riconosciuto, ho visto che qualche pagina più indietro altri hanno avuto lo stesso problema...In maniera quasi assurda, ho risolto scompattando i driver e quindi con "aggiorna driver" e relativo percorso.

_MaRcO_
17-07-2008, 09:20
mai sentito parlare di domande retoriche? (http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_retorica) volevo sottolineare la mia titubanza nell'utilizzare un gamepad in un gioco alla Diablo... :stordita:

l'avevo intuito ma non ne vedevo l'utilità dato che molti altri utenti nel tempo hanno fatto la stessa domanda...:fagiano:
finiamo qui!

CiAo

II ARROWS
18-07-2008, 01:53

Io ti sostengo,continua così :DAnche tu? Io ci ho giocato a Gears of War così! :D

Movimento con il controller, sparo con il mouse! :D (Per uscire dalla copertura sempre il grilletto sinistro)
Ad utilizzare la tastiera mi veniva sempre di accucciarmi, ma non la corsa proprio per stare fermo... il mouse invece non aveva il tasto C e non ci sono più cascato! :D

Comunque ho una domanda: con i driver modificati che dite, nei giochi che supportano il pulsante guida(Halo 2, Gears of War) funziona?

neo1987
18-07-2008, 07:41
credo sia un problema del gioco, SBK 08 ha problemi con i tasti analogici (grilletti esclusi); io proverei a chiedere nel 3D ufficiale di SBK, mi pare che un utente usi il pad dell'xbox 360

CiAO

Boh però non credo. A me va benissimo, gioco senza traction control e riesco a dosare con i grilletti in modo perfetto come, per dire, su Race07. Sto controller mi fa godere ogni giorno di più. :D

_MaRcO_
18-07-2008, 07:47
Boh però non credo. A me va benissimo, gioco senza traction control e riesco a dosare con i grilletti in modo perfetto come, per dire, su Race07. Sto controller mi fa godere ogni giorno di più. :D

io parlo degli stick analogici, non dei grilletti:)
credo sia un problema del gioco, SBK 08 ha problemi con i tasti analogici (grilletti esclusi); io proverei a chiedere nel 3D ufficiale di SBK, mi pare che un utente usi il pad dell'xbox 360...

CiAo

neo1987
18-07-2008, 10:43
io parlo degli stick analogici, non dei grilletti:)
CiAo

Ah ok. Beh, posso dirti che su SBK08 vanno bene lo stesso perchè mi rendo conto che è regolare il movimento, anche perchè se va al 100% la moto diventa ingovernabile e parte in sovrasterzo.

Ma a te cosa succede? Fa o 0 o 100%? Cioè non è graduale? Provato a patchare alla 1.1 il gioco, magari è quello, ma dubito.

_MaRcO_
18-07-2008, 12:35
Ah ok. Beh, posso dirti che su SBK08 vanno bene lo stesso perchè mi rendo conto che è regolare il movimento, anche perchè se va al 100% la moto diventa ingovernabile e parte in sovrasterzo.

Ma a te cosa succede? Fa o 0 o 100%? Cioè non è graduale? Provato a patchare alla 1.1 il gioco, magari è quello, ma dubito.

se devo dire la verità io non ho neppure questo pad, ho il Chillstream della Logitech; A X L 70 ha problemi, non io!

CiAo

SpAnZ
19-07-2008, 16:04
ciao, dove trovo i driver per far girare il joypad xbox 360 su win xp sp3?

ezio
19-07-2008, 16:12
ciao, dove trovo i driver per far girare il joypad xbox 360 su win xp sp3?
Gli ultimi driver Microsoft, nonostante siano usciti prima di xp sp3, vanno bene :)

zanza00
20-07-2008, 11:16
audiosurf vibra eccome, se ci giocate con il pad e sia col mouse :asd:

II ARROWS
21-07-2008, 01:59
ho una domanda: con i driver modificati che dite, nei giochi che supportano il pulsante guida(Halo 2, Gears of War) funziona?:D

Dream93
21-07-2008, 07:39
io ho un problema cn il pad wireless....siccome qnd gioco a trackmania mi trovo scomodo cn l'analogico xkè se nn giro lo stick perfettamente da una parte mi gira di meno volevo tornare alle freccie sl che trackmania nn me le fa selezionare mi sapete dire il xkè???

A X L 70
21-07-2008, 16:39
Ciao a tutti, con questo gioypad proprio non riesco a giocare, ho messo la patch, ho reinstallato i driver microsoft sempre per il pad x360 wireless e non mi riesce proprio di controllare la mia moto, mi potete consigliare un pad che con SBK08 veramente funzioni bene, ho letto che ci sono persone che fanno tempi mostruosi senza aiuti record sul giro, io purtroppo non riesco manco a finire il primo giro sono disperato, amo le moto e speravo di poter godere con questo gioco e invece ... niente:muro: :muro: :muro:
Aiutatemi vi prego vorrei godere a pieno di questo giochino:cry: :cry:
Scusatemi per lo sfogo, ma se non trovo chi mi aiuta sarò costretto mio malgrado a giocare al mio super atteso SBK08, e dovrò continuare a girare con SBK01.
Aiuto:cry: :cry: :cry:

simo22
21-07-2008, 20:02
ragazzi ho un poroblema con double agent nn riesco a trovare un modo per configurare il joy della 360 wireless tramite adattatore esiste qualke path per risolvere il probl??grz

neo1987
21-07-2008, 20:40
Ciao a tutti, con questo gioypad proprio non riesco a giocare, ho messo la patch, ho reinstallato i driver microsoft sempre per il pad x360 wireless e non mi riesce proprio di controllare la mia moto, mi potete consigliare un pad che con SBK08 veramente funzioni bene, ho letto che ci sono persone che fanno tempi mostruosi senza aiuti record sul giro, io purtroppo non riesco manco a finire il primo giro sono disperato, amo le moto e speravo di poter godere con questo gioco e invece ... niente:muro: :muro: :muro:
Aiutatemi vi prego vorrei godere a pieno di questo giochino:cry: :cry:
Scusatemi per lo sfogo, ma se non trovo chi mi aiuta sarò costretto mio malgrado a giocare al mio super atteso SBK08, e dovrò continuare a girare con SBK01.
Aiuto:cry: :cry: :cry:

Aggiorna alla 1.1 mi sembra assurdo, a me va da Dio. :mbe:

diablo...aka...boss
23-07-2008, 10:49
Ciao a tutti, ottimo thread.
Ho aggiornato il pc installando i service pack3, installo i driver che avevo per il joystick e mi dice che vanno bene solo con service pack 1o2. Allora ho installato questi driver: WinXP e Vista 64 bit
http://download.microsoft.com/downlo...x360_64Ita.exe che ho trovato qui in prima pagina, ma mi dice: "Impossibile continuare l' installazione. Uno o più file di installazione richiesti sono mancanti o danneggiati" .

Dove sbaglio o cosa manca? I driver di prima funzionavano perfettamente.

Grazie in anticipo.

ezio
23-07-2008, 18:27
Ciao a tutti, ottimo thread.
Ho aggiornato il pc installando i service pack3, installo i driver che avevo per il joystick e mi dice che vanno bene solo con service pack 1o2. Allora ho installato questi driver: WinXP e Vista 64 bit
http://download.microsoft.com/downlo...x360_64Ita.exe che ho trovato qui in prima pagina, ma mi dice: "Impossibile continuare l' installazione. Uno o più file di installazione richiesti sono mancanti o danneggiati" .

Dove sbaglio o cosa manca? I driver di prima funzionavano perfettamente.

Grazie in anticipo.
Hai Windows XP SP3 (32bit) o Xp Professional 64bit?
Per il primo, scarica QUESTI (http://download.microsoft.com/download/0/0/f/00f2a67b-e10b-43b1-8cca-3deb12218f75/Xbox360_32Eng.exe); se continua a darti l'errore, forza manualmente i driver da Gestione Periferiche (per estrarre l'eseguibile puoi usare Winrar ed indicare xusb21.inf come file INF).

diablo...aka...boss
23-07-2008, 20:36
Hai Windows XP SP3 (32bit) o Xp Professional 64bit?
.

Xp Professional SP3 64 bit.

Spero tu mi possa aiutare, con i SP3 il pc mi va più veloce ed è più fluido, non chissà che cosa ma non è più la zavorra di prima, mi spiacerebbe regredire nuovamente.

fuocoz
23-07-2008, 20:57
con xp sp3 vado tranquillo con il pad col filo?

diablo...aka...boss
23-07-2008, 21:16
con xp sp3 vado tranquillo con il pad col filo?
io con Xp 64bit non riesco ad installare i driver e non riesco a capire quali mettere.
Se hai Xp 32bit installa quelli che a messo sopra ezio, se anche tu l' hai a 64bit siamo sulla stessa barca....e nelle mani di ezio a quanto pare...

fuocoz
23-07-2008, 21:43
Per fortuna 32bit :stordita:

Ma con i driver della scatola non va?

diablo...aka...boss
23-07-2008, 22:00

Li hai provati?? Direi che devono propri andare..

fuocoz
23-07-2008, 22:02
Li hai provati?? Direi che devono propri andare..

la mia era una domanda

diablo...aka...boss
23-07-2008, 22:36
la mia era una domanda
si, vanno.

ezio
24-07-2008, 08:14
Xp Professional SP3 64 bit.
Scarica QUESTI (http://download.microsoft.com/download/0/0/f/00f2a67b-e10b-43b1-8cca-3deb12218f75/Xbox360_64Eng.exe), nel caso non dovessero andare avviando l'installer prova a forzarli manualmente come indicato nel mio post di ieri.
Non ho il cd dei driver (perso o non c'era proprio, non ricordo :D ) e non ho potuto verificare se la versione scaricabile dal sito Microsoft sia più recente di quella del cd; scaricali dal link che ho postato, avrai la sicurezza di installare i più aggiornati :)

fuocoz
24-07-2008, 08:30
Ok vi ringrazio,allora lo ordino!

diablo...aka...boss
24-07-2008, 09:48
Scarica QUESTI, nel caso non dovessero andare avviando l'installer prova a forzarli manualmente come indicato nel mio post di ieri.

Quelli sopra mi davano lo stesso errore dei miei, sono andato in gestione periferiche per fare quello che avevi scritto ma non ci sono riuscito, però ho trovato "aggiorna driver" del joystick e ora funziona perfettamente.
Grazie ancora mi sei stato molto utile.(non ricordavo che usare la tastiera per giocare era così duro...)

ezio
24-07-2008, 09:51
Quelli sopra mi davano lo stesso errore dei miei, sono andato in gestione periferiche per fare quello che avevi scritto ma non ci sono riuscito, però ho trovato "aggiorna driver" del joystick e ora funziona perfettamente.
Grazie ancora mi sei stato molto utile.(non ricordavo che usare la tastiera per giocare era così duro...)
Ottimo, segnala il tutto a rizzotti (autore del primo post) in modo che possa inserire una nota in prima pagina per gli utenti di Xp 64bit sp3 ;)

Ciao!