PDA

View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Johncook
05-10-2008, 13:55
ho un problema con il controller wireless usb...nn appare piu la lucetta verde...sembra morto!!!nn so che fare...ho provato a disinstallare i driver e cambiare porta usb ma nn da cenni di vita...può essersi bruciato?

elecim
05-10-2008, 16:00
è possibile creare qualche programma(magari una specie di dashboard) per spegnere il controller wireless via software?

Alucard1982
05-10-2008, 16:02
Mmmmh, allora sei scemo sul serio.
Il controller è quello per Xbox 360.
Sulla confezione è sempre scritto Xbox 360, più volte.
La discussione si chiama "Controller Xbox 360 su PC".

Non nasconderlo, sei scemo. Non sarà colpa tua probabilmente ma se con questi e altri indizi non ci sei arrivato da solo hai seri problemi di intelletto.

Adoro questo ragazzo esasperato, fatemelo mod :sofico:

Alucard1982
05-10-2008, 16:04
ho un problema con il controller wireless usb...nn appare piu la lucetta verde...sembra morto!!!nn so che fare...ho provato a disinstallare i driver e cambiare porta usb ma nn da cenni di vita...può essersi bruciato?

molto probabilmente la tua scheda madre eroga un massimo di corrente elettrica per ogni hub presente, evidentemente oltre al ricevitore hai collegato altra roba che ti ciuccia energia tramite usb(modem, volante, webcam, etc.) e supera il limite erogabile, spengnendoti alcune periferiche. Consiglio: prendi un hub alimentato esternamente, ti costerà all'incirca 10euro e ne vale la pena..

rizzotti91
05-10-2008, 16:34
http://www.customxp.net/PngFactory/telecharger-png-10781-Xbox360-Pad.html

http://img120.imageshack.us/img120/5402/megaupfy3.png
http://www.megaupload.com/?d=6QRCIJHF

http://img87.imageshack.us/img87/7725/rapidshareci1.png

http://rapidshare.com/files/151121880/Joypadwificontroller_pc.rar

aggiunto mirror su rapid se volete mettetelo anche in prima pagina :) megaupload sono due giorni che ha problemi

Link aggiunti in prima pagina, grazie per la segnalazione ;)

Johncook
05-10-2008, 17:12
molto probabilmente la tua scheda madre eroga un massimo di corrente elettrica per ogni hub presente, evidentemente oltre al ricevitore hai collegato altra roba che ti ciuccia energia tramite usb(modem, volante, webcam, etc.) e supera il limite erogabile, spengnendoti alcune periferiche. Consiglio: prendi un hub alimentato esternamente, ti costerà all'incirca 10euro e ne vale la pena..

niente di tutto ciò...avevo anche provato il ricevitore wireless su un altro pc ma niente... mi sono fatto cambiare il pad e questo funziona perfettamente....forse s'era bruciato...mah i casi strani della vita:confused:

Necroticism
05-10-2008, 17:18
Salve volevo un pò di informazioni riguardo questo joystick
allora:
1)Quanto costa in media?
2)C'è la versione wireless?
3)che vantaggi ho ad usare questo a differenza di come gioco ora ovvero utilizzando un adattatore per joystick ps2?
3)C'è solo di colore bianco?

grazie mille

Se ti interessa usare principalmente l'analogico allora compralo al volo perchè è decisamente migliore di quello PS2. Inoltre hai il vantaggio dei due grilletti analogici molto utili nei giochi di guida. Se invece ti interessa il d-pad, lascia stare.

cerbert
06-10-2008, 09:31
II Arrows, questa volta ti sei decisamente superato e vinci ben un mese di sospensione.

Temo, non essendo noi degni della tua presenza, che la prossima volta dovremo a malincuore salutarci per sempre.

elecim
06-10-2008, 10:58
qualcuno ha provato a collegare le cuffie al joypad? il pc le riconosce come periferica audio?

endriu2908
06-10-2008, 17:14
ciao...ho comprato il pad xbox con il filo...ecco quando lo collego l' audio diventa inascoltabile...ho una scheda audio...penso integrata e con il chipset cmi cm6501...lo so fa schifo...vi domando...c'è un modo x aggirare il problema?...le ho provate tutte

elecim
07-10-2008, 07:53
qualcuno ha provato a collegare le cuffie al joypad? il pc le riconosce come periferica audio?

funziona come periferica di windows in automatico

NeoGeo999
07-10-2008, 10:04
ciao...ho comprato il pad xbox con il filo...ecco quando lo collego l' audio diventa inascoltabile...ho una scheda audio...penso integrata e con il chipset cmi cm6501...lo so fa schifo...vi domando...c'è un modo x aggirare il problema?...le ho provate tutte

E' quasi di sicuro un problema di isolamento... e credo che tu non ci possa fare niente purtroppo... già provato a cambiare porta usb?
Più che altro se sei collegato al pannelo frontale, prova a collegarlo dietro.

biolawless
07-10-2008, 16:00
Salve a tutti, questo è uno dei miei primi post qui su hwupgrade, tanto per cominciare vi dico che siete tutti fantastici, solo qui poteva esserci un Tread Ufficiale su di un gamepad.
Cmq buon per me visto che, avendolo comprato diciamo "al buio", venerdì sera stavo per tirarlo fuori dalla finestra appena ho compreso che non fungeva con battlefield 2 :D , ma poi fortunatamente ho beccato questo tread.

cmq scrivo principalmente per segnalare che con Rayman Raving Rabbids non mi funge la vibrazione, il mio è la versione wireless con ricevitore, installato su winXP con driver Macrosoft. Pensate sia un problema mio? mi conviene mettere gli xbcd?

Grazie in anticipo per le risposte e gli aiuti

sando
07-10-2008, 18:47
Volevo comprarmi questo pad e vorrei sapere una cosa che non ho capito bene: Se uso i driver Microsoft i giochi nella lista dei driver XBCD non riconoscono il pad e viceversa? :confused:

ciccio er meglio
08-10-2008, 20:07
salve ragazzi. Qualcuno è riuscito a configurare il joypad gta san andreas? io co i driver originali non ci sono riuscito. Non mi riconosce la molti tasti :cry:

edenil
08-10-2008, 20:12
anche se non vengono riconosciuti potete utilizzare xpadder e configuravi il joy come la tastiera e cosi tutti e dico tutti i giocih verranno riconosciuti!!! anche se non potrete utilizzare la vibrazione pero dai meglio di niente

ciccio er meglio
08-10-2008, 20:23
Grazie per il consiglio e complimenti per la belva ;) :D

Ma devo disinstallare i driver microsoft?:confused:

edenil
08-10-2008, 20:28
xpadder è un programma non ha bisogno di installazione :) è un exe...

grazie ne sono davvero contento!! non mi è nenahce costato molto

ciccio er meglio
08-10-2008, 20:37
Scusa ancora il disturbo. Xpadder mi riconosce tutti i tasti. Ora cosa devo fare per configurarlo con gta?

edenil
08-10-2008, 20:39
xpadder ti configura tutti i tasti della tastiera e anche il mouse quindi 0 problemi

sando
08-10-2008, 22:28
Volevo comprarmi questo pad e vorrei sapere una cosa che non ho capito bene: Se uso i driver Microsoft i giochi nella lista dei driver XBCD non riconoscono il pad e viceversa? :confused:

Qualcuno sa dirmelo?
Dovrei comprarlo domani e vorrei sapere cosa installare.
THX

diablo...aka...boss
09-10-2008, 17:18
Qualcuno sa dirmelo?
Dovrei comprarlo domani e vorrei sapere cosa installare.
THX

Se usi giochi un po' vecchiotti metti gli XBCD altrimenti quelli Microsoft.

rizzotti91
09-10-2008, 17:28
I giochi nella lista XBCD riconoscono il pad con tutti i driver, solo che non vibreranno, mi pare che tutti i giochi siano supportati dai microsoft, e se non è così è solo una piccolissima eccezione, compralo pure ;)

sando
09-10-2008, 19:00
Grazie!

Comprato & provato. OK!! :D

Come mi avete detto ho installato solo i driver Microsoft.

Se interessa per la lista dei giochi RACE DRIVER GRID vibra da paura!

In compenso con FIFA 09 è una tragedia come tutti i controller ma già si sapeva, aspetto fiducioso PES.

miracle1980
11-10-2008, 13:03
Ciao ragazzi,
Dovrei comprare un gamepad per giocare col pc sopratutto ad ASSASSIN'S CREED e PES.
Avevo intenzione di prendere il pad dell'XBOX360 perchè avendolo provato in passato mi sono trovato benissimo.
Ci sono problemi nell'utilizzo di questo pad su pc? Per chi già ce l'ha...lo consigliate?

Quali driver dovrei usare?

Grazie Mille

edenil
11-10-2008, 13:19
0 problemi | consigliatissimo e anche molto comodo l'unica cosa e che magari il joypad wifi non viene riconosciuto da qualche gioco anche se sono consigliati xbox360 esempio reinbow six las vegas 2

diablo...aka...boss
11-10-2008, 15:43
Ciao ragazzi,
Dovrei comprare un gamepad per giocare col pc sopratutto ad ASSASSIN'S CREED e PES.
Avevo intenzione di prendere il pad dell'XBOX360 perchè avendolo provato in passato mi sono trovato benissimo.
Ci sono problemi nell'utilizzo di questo pad su pc? Per chi già ce l'ha...lo consigliate?

Quali driver dovrei usare?

Grazie Mille

Compralo che vai sul sicuro, io lo uso proprio con Assassin's e Pes tra gli altri e mi trovo a meraviglia. Non avrai nessun problema, i driver usa pure quelli della Microsoft.

rizzotti91
11-10-2008, 15:56
Compralo che vai sul sicuro, io lo uso proprio con Assassin's e Pes tra gli altri e mi trovo a meraviglia. Non avrai nessun problema, i driver usa pure quelli della Microsoft.

Quoto.

petru916
11-10-2008, 16:19
salve raga, ho appena comprato da um mio amico (per 20€) un pad della 360 con filo per sostituire il mio vecchio pad ps2+adattatore...che dire, figata!!!:D unica pecca imho è che nei giochi di calcio (pes09 in particolare) lo stick analogico è meno preciso della controparte ps2...sarò io che mi devo ancora abtuare, ma mi ha dato questa impressione, per il resto, spettacolo!!!!:D molto comodo, ergoomico e maneggevole...in più i trigger dorsali RT ed LT sono molto funzionali nei giochi di guida, si dosa ottimamente sia accelerazione che frenata :D

elecim
13-10-2008, 10:57
esperienza personale dopo 2 settimane di intenso utilizzo del joypad 360 versione wireless =)
il joypad mi piace molto soprattutto esteticamente, poi il fatto che sia senza fili lo rende ancora piu mitico.
una delle cose piu gradevoli è senz'altro la possibilità di giocare direttamente tutti gli ultimi giochi senza necessità di configurare il pad.
tra le altre cose fighe di questo joypad, la possibilità di usarlo come mouse e tastiera o telecomando per il mediacenter (grazie a edenil)
tuttavia la cosa che reputo piu utile è la possibilità di attaccare al joypad le cuffiette della 360, funzionano alla perfezione come periferica audio di windows, utilissime per chattare con skype o mentre si gioca online...tutto senza fili =)
piccola nota per i PESsari, il gioco che utilizzo maggiormente è pes, all'inizio avevo riscontrato qualche perplessità, poichè la differenza con la croce direzionale del joypad della PS2 è parecchia, tuttavia dopo una settimana intensiva di gioco con la levetta analogica(sconsiglio vivamente il controllo digitale) ho risolto pienamente i miei problemi, adesso riesco a giocare benissimo, è solo questione di pratica, fidatevi.

ITAdenisITA
13-10-2008, 11:32
Ciao a tutti,io possiedo il joypad wireless ma con il gioco Pure non me lo riconosce,un altro utente che ha il pad col filo mi ha detto che a lui funziona perfettamente,cosa puo essere?

Grazie

pippolandia
13-10-2008, 17:03
Complimenti a tutti per il magnifico forum: ho comperato a MW il controller della Microsoft 19.90 e, dopo una serie infinita di domande e ricerca ho installato i driver x360wchm per xp, ma il problema è sempre lo stesso:
avendo 2 gamepad della xbox360 vengono riconosciuti dal pannello di controlllo delle perifieriche di gioco, ma al momento di giocare es. virtua tennis3 o fifa 09 etc. non posso giocare con entrambi i gamepad. bisogna settare qualcosa? O modificare qualcosa. :muro:

okorop
13-10-2008, 17:19
Grazie!

Comprato & provato. OK!! :D

Come mi avete detto ho installato solo i driver Microsoft.

Se interessa per la lista dei giochi RACE DRIVER GRID vibra da paura!

In compenso con FIFA 09 è una tragedia come tutti i controller ma già si sapeva, aspetto fiducioso PES.

a me con fifa 09 va benissimo :confused:

Kudram
13-10-2008, 22:15

perché dici che con FIFA 09 è una tragedia? io non ho alcun problema.. :stordita:

jeck999
13-10-2008, 22:35
è meglio questo della XBOX 360 senza fili oppure il logitech Cordless Rumblepad 2?

ITAdenisITA
14-10-2008, 11:24
Ciao a tutti,io possiedo il joypad wireless ma con il gioco Pure non me lo riconosce,un altro utente che ha il pad col filo mi ha detto che a lui funziona perfettamente,cosa puo essere?

Grazie

Nessuno mi aiuta?

pippolandia
14-10-2008, 15:04
In questo forum ci sarà qulacuno che ha 2 gamepad collegati wireless della xbox360 per giocare sul PC??? E funzionano?:muro:

Luiprando
14-10-2008, 15:59
premetto che non ho seguito il thread... faccio solo una domandina.

se compro un classico pad wireless X360 posso giocarci con il PC?
leggendo le ultime pagine mi sembra di sì ma leggendo la prima invece sembra di no :stordita:

che dite?

diablo...aka...boss
14-10-2008, 16:25
premetto che non ho seguito il thread... faccio solo una domandina.

se compro un classico pad wireless X360 posso giocarci con il PC?
leggendo le ultime pagine mi sembra di sì ma leggendo la prima invece sembra di no :stordita:

che dite?

Si puoi giocarci con il pc però compra la versione che ha incorporato nella scatola il ricevitore altrimenti non ti funziona e vai a spendere altri inutili €.

Luiprando
14-10-2008, 16:29
Si puoi giocarci con il pc però compra la versione che ha incorporato nella scatola il ricevitore altrimenti non ti funziona e vai a spendere altri inutili €.

capisco... quindi il ricevitore si inserisce in una porta USB e poi installo i driver windows e funziona?

Raptor21
14-10-2008, 18:10
mi state invogliando a prendere questo giocattolino...!!
prezzo consigliato? dove l'avete preso? grassie :D

Nemesis83
15-10-2008, 13:36
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa: al momento gioco e mi trovo benissimo con un pad PS2 + adattatore.
Ovviamente per complicarmi la vita stavo pensando di comprare un pad X360, wired dato che non mi interessa il "senza fili". Perchè? Boh, ne parlano tutti bene, e avrei la possibilità di prenderlo a poco.
Ma la domanda è: c'è un effettivo vantaggio rispetto al pad PS2? Oppure, per uno che ne ha già uno discreto, col quale si trova comunque bene, non avrebbe vantaggi e/o migliorie visibili?
Grazie!!

Raptor21
15-10-2008, 13:40
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa: al momento gioco e mi trovo benissimo con un pad PS2 + adattatore.
Ovviamente per complicarmi la vita stavo pensando di comprare un pad X360, wired dato che non mi interessa il "senza fili". Perchè? Boh, ne parlano tutti bene, e avrei la possibilità di prenderlo a poco.
Ma la domanda è: c'è un effettivo vantaggio rispetto al pad PS2? Oppure, per uno che ne ha già uno discreto, col quale si trova comunque bene, non avrebbe vantaggi e/o migliorie visibili?
Grazie!!

se non lo prendi mi dici dove che in caso lo prendo io?? :D anche in privato... :)

Nemesis83
15-10-2008, 14:54
se non lo prendi mi dici dove che in caso lo prendo io?? :D anche in privato... :)

Lol poi vediamo :D
Se mi dici così però lo prendo a occhi chiusi :)

Raptor21
15-10-2008, 17:57
Lol poi vediamo :D
Se mi dici così però lo prendo a occhi chiusi :)

ihih bè tieni conto che io gioco ancora con la tastiera le rare volte che gioco con il pc... ma usando solo giochi di macchine (non mi va di prendere un volante sennò in casa mi sparano...) l'unica soluzione è un joy... ;)

diablo...aka...boss
16-10-2008, 07:42
Ciao ragazzi,
Grazie!!

Con la maggior parte dei giochi, dagli sparatutto a quelli delle macchine è fantastico, con una sensibilità e precisione incredibile; secondo me è meglio di quello della play. Io ho notato la differenza, usando anche io prima quello della ps2.
Per giochi come Pes e Fifa dipende da come sei abituato, alcuni si trovano male, altri si trovano bene. Nel caso potresti tenerti quello della Ps2 per questi. E quello dell Xbox per gli altri.

Raptor21
16-10-2008, 12:48
ragazzi nessun consiglio su dove acquistarlo a buon prezzo? :help:

rizzotti91
16-10-2008, 12:53
ragazzi nessun consiglio su dove acquistarlo a buon prezzo? :help:

Dovrebbe avere il "prezzo imposto"..

nspgabrielknight
16-10-2008, 14:11
Salve ragazzi,
ho comprato il controller Microsoft e ho installato gli ultimi driver.
Ho installato successivamente i driver xbcd poichè volevo provare la vibrazione in pes06 ma anche se ho eseguito tutti i passi correttamente la vibrazione non funziona. Devo cambiare qualcosa in setup utility? Il controller viene rilevato ma non so se devo cambiare qualcosa. . . .

Zilloboch
16-10-2008, 16:24
EDIT....cavolata

jeck999
16-10-2008, 16:39
scusate è questa (http://www.bow.it/prodotto/27442/scheda.html) la vers. x pc wireless?
è incluso dentro anche il carica batterie?

ho vista32bit devo installare dei driver specifici?

mazä
16-10-2008, 17:16
scusate è questa (http://www.bow.it/prodotto/27442/scheda.html) la vers. x pc wireless?
è incluso dentro anche il carica batterie?

ho vista32bit devo installare dei driver specifici?

Ti consiglio di leggere la prima pagina, troverai maggiori info. :read:
Per quanto riguarda il carica batterie non credo proprio sia compreso, ma parlo da possessore della versione wired quindi non so con certezza. ;)

Raptor21
16-10-2008, 17:22
Dovrebbe avere il "prezzo imposto"..

mhm ok... darò un occhio sulla baia e nei negozi vicino casa mia allora...

lsd67
17-10-2008, 16:20
ciao ragazzi
ho comprato qualche settimana fa questo pad
devo dire da spettacolo
ho il modello wf
la mia domanda è se si possono usare batterie ricaricabili senza problemi
ciao grazie

_MaRcO_
17-10-2008, 16:21
ciao ragazzi
ho comprato qualche settimana fa questo pad
devo dire da spettacolo
ho il modello wf
la mia domanda è se si possono usare batterie ricaricabili senza problemi
ciao grazie
non è che puoi... devi usare le batterie ricaricabili!:D

CiAo

lsd67
17-10-2008, 16:26
non è che puoi... devi usare le batterie ricaricabili!:D

CiAo

hai usato l'imperativo per dirmi che vanno bene:D
ricevuto
ciao grazie

_MaRcO_
17-10-2008, 16:40
hai usato l'imperativo per dirmi che vanno bene:D
ricevuto
ciao grazie
de nada

Raptor21
17-10-2008, 19:13
Preso! :D
ora lo provo con grid... speriamo di aver speso bene i soldi...

Link Wolf
17-10-2008, 19:37
Ragazzi ho il pad wireless con l'adapter per win e il play & charge...

Ora il problema è che la spia di ricarica del kit ricarica non si accende più. Secondo voi è il pad o la batteria che ha qualche problema? :help:

Raptor21
17-10-2008, 20:18
non male davvero! mi devo abituare al joy perchè dopo anni e anni di tastiera non è semplice... ma le levette per acceleratore e freno sono una meraviglia... ora arrivo a giocare con il controllo di trazione disattivato... ottimo acquisto... sperando duri nel tempo...! :rolleyes:

CLAUDIO ER MEJO
17-10-2008, 20:37
ragazzi io ho un joystick per 360 però wireless,se lo voglio usare posso?come faccio?

jeck999
17-10-2008, 20:37
Ragazzi ho il pad wireless con l'adapter per win e il play & charge...

cos'è il play & charge??

io devo comprare il kit wireless per Windows, mi serve?

Link Wolf
17-10-2008, 20:51
cos'è il play & charge??

io devo comprare il kit wireless per Windows, mi serve?

è un kit formato da battery pack e cavo caricabatterie da collegare ad una USB del pc o della 360. :)

L'unica cosa negativa è che dopo un mesetto di utilizzo saltuario non me lo vedo funzicare più...

sono stato così attento a non rovinare le batt con dei cicli di ricarica parziali e poi mi vedo il pad o il battery pack fott@@i :mad:

http://www.winsupersite.com/images/reviews/xbox360_acc_pnc.jpg

Needforclick
18-10-2008, 14:41
scusate raga io ho xp x64 cioè a 64 bit.....

come faccio a far funzionare il joypad della 360 classico cioè quello con il filo?

che driver devo scaricare?

grazie.

diablo...aka...boss
19-10-2008, 18:04
scusate raga io ho xp x64 cioè a 64 bit.....

come faccio a far funzionare il joypad della 360 classico cioè quello con il filo?

che driver devo scaricare?

grazie.

Se leggi :read: in prima pagina ci sono i driver per il joypad, scaricati quelli per xp a 64bit.

miracle1980
19-10-2008, 21:40
Come si chiama esattamente il modello della Logitech?
Ci sono problemi con i driver per questo Joypad? E' identico a quello Xbox360?

Grazie

breakz
20-10-2008, 00:30
Ciao a tutti!!!

Dato ek sono interessatissimo,anke io mi inscrivo a questo thread e volevo subito porvi una domanda:

- Ma dove posso trovare la versione " For Windows" descritta nella prima pagina della versione wired di questo pad???....Lo chiedo perkè negli shop on-line (x esempio) mettono il pad sempre sotto la voce "accessori per xbox360" e mai sotto la voce "accessori per pc" il ke mi porta a pensare ke la versione "For Windows" di questo pad nn la tiene nessuno...sbaglio????...(ke poi in + ha solo il cd dei driver???)

Ora ciao e fatemi sapere...;)!

biolawless
21-10-2008, 18:43
non so voi ma a me splinter cell il pad nemmeno lo vede e con rayman rr la vibrazione non funge, mentre con crysis e grid tutto ok, io ho la versione wireless su xp.

Qualche suggerimento???

edenil
22-10-2008, 01:13
Ciao a tutti!!!

Dato ek sono interessatissimo,anke io mi inscrivo a questo thread e volevo subito porvi una domanda:

- Ma dove posso trovare la versione " For Windows" descritta nella prima pagina della versione wired di questo pad???....Lo chiedo perkè negli shop on-line (x esempio) mettono il pad sempre sotto la voce "accessori per xbox360" e mai sotto la voce "accessori per pc" il ke mi porta a pensare ke la versione "For Windows" di questo pad nn la tiene nessuno...sbaglio????...(ke poi in + ha solo il cd dei driver???)

lo trovi nei negozi tipo gamestop e in piu non ha solo il cd ha anche il ricevitore wifi che è quello che ti permette di vederlo....

chat
25-10-2008, 22:10
salve a tutti

ho acquistato il pad in versione wireless (non vi dico che fatica farlo riconoscere!!!) e mi chiedevo una cosa: il pad dopo un tot di tempo che non viene utilizzato si "spegne" da solo ??

Zilloboch
25-10-2008, 23:50
salve a tutti

ho acquistato il pad in versione wireless (non vi dico che fatica farlo riconoscere!!!) e mi chiedevo una cosa: il pad dopo un tot di tempo che non viene utilizzato si "spegne" da solo ??

così dovrebbe essere,ma aspetta chi te lo può confermare ;)

sando
26-10-2008, 08:44
Ciao a tutti!!!

"????...(ke poi in + ha solo il cd dei driver???)"
Ecco appunto ti dai la risposta da solo... ma perchè vuoi impazzire a cercare quella per Windows?
Ti pigli quella per XBox e ti scarichi i driver, tanto quelli dei cd allegati alle periferiche sono sempre stra-vecchi, io non li uso MAI.

Mi spieghi cosa te ne fai di un cd inutile?

Fanno bene i negozi a non tenere l'inutile versione Windows.

ciccio er meglio
26-10-2008, 08:53
Ragazzi volevo solo dire che il joypad funziona perfettamente con motogp 08 ;)

Dragoz
27-10-2008, 14:19
Ragazzi volevo solo dire che il joypad funziona perfettamente con motogp 08 ;)

Con i driver ufficiali?

~Blissard~
27-10-2008, 16:37
è un kit formato da battery pack e cavo caricabatterie da collegare ad una USB del pc o della 360. :)

L'unica cosa negativa è che dopo un mesetto di utilizzo saltuario non me lo vedo funzicare più...

sono stato così attento a non rovinare le batt con dei cicli di ricarica parziali e poi mi vedo il pad o il battery pack fott@@i :mad:

http://www.winsupersite.com/images/reviews/xbox360_acc_pnc.jpg

Ma con questo il pad wireless della xbox 360 funziona anche su pc o si ricarica solamente?

Beato_Angelico
27-10-2008, 16:56
domanda: ho il pad da meno di 10 giorni e il grilletto sinistro ha comincio a cigolare :doh:
mi devo preoccupare? :stordita:

~Blissard~
27-10-2008, 17:19
esperienza personale dopo 2 settimane di intenso utilizzo del joypad 360 versione wireless =)
il joypad mi piace molto soprattutto esteticamente, poi il fatto che sia senza fili lo rende ancora piu mitico.
una delle cose piu gradevoli è senz'altro la possibilità di giocare direttamente tutti gli ultimi giochi senza necessità di configurare il pad.
tra le altre cose fighe di questo joypad, la possibilità di usarlo come mouse e tastiera o telecomando per il mediacenter (grazie a edenil)
tuttavia la cosa che reputo piu utile è la possibilità di attaccare al joypad le cuffiette della 360, funzionano alla perfezione come periferica audio di windows, utilissime per chattare con skype o mentre si gioca online...tutto senza fili =)
piccola nota per i PESsari, il gioco che utilizzo maggiormente è pes, all'inizio avevo riscontrato qualche perplessità, poichè la differenza con la croce direzionale del joypad della PS2 è parecchia, tuttavia dopo una settimana intensiva di gioco con la levetta analogica(sconsiglio vivamente il controllo digitale) ho risolto pienamente i miei problemi, adesso riesco a giocare benissimo, è solo questione di pratica, fidatevi.

Ciao, ti volevo chiedere una cosa, quando utilizzi le cuffie l'audio passa automaticamente dalla scheda audio al pad disattivando le casse ed eventuale microfono collegato alla scheda audio?
Quando scolleghi il pad viene riattivata la scheda audio del pc?

Grazie

ghiltanas
27-10-2008, 17:32
domanda: ho il pad da meno di 10 giorni e il grilletto sinistro ha comincio a cigolare :doh:
mi devo preoccupare? :stordita:

no effettivamente lo fanno i grilletti...

ghiltanas
27-10-2008, 17:33
scusate io ho il pad for windows col ricevitore: quest'ultimo quanti pad può gestire che nn me lo ricordo? se compro un pad sfuso nn ci dovrebbe essere problemi a farne andare 2 insieme con lo stesso ricevitore...

joop
28-10-2008, 12:13
hello
io ho il joypad della VECCHIA xbox e lo uso sul pc con vista64 [solo che ogni volta devo disabilitare il controllo driver all'avvio...] e lo uso con i driver xbcd...
secondo voi mi convieve acquistare quello della 360?
alla fine ne vale la pena spendere 35 euro x questo joy o e la stessa cosa di quello che gia' tengo...
l'unica cosa nn mi funziona la vibrazione, è un po' vecchiotto e nn è compatibile con alcuni giochi [tipo aitd]...

tnx

dave70
28-10-2008, 14:21
Ciao a tutti, ero interessato anch'io ad acquistarlo però volevo sapere se i tasti sono analogici oppure no.
Il mio logitech rumblepad 2 dopo l'ennesimo "volo" fatto fare da mio figlio mi ha abbandonato ed ero attirato da quello della xbox 360, però volevo avere questa info che nn ho trovato nela prima pagina del thread, grasssie.

Grey 7
28-10-2008, 14:25

è da 6 mesi che lo uso senza alcun problema

Grey 7
28-10-2008, 14:26
Ciao a tutti, ero interessato anch'io ad acquistarlo però volevo sapere se i tasti sono analogici oppure no.

ha 2 stick analogici, una croce direzionale e altri 2 tasti posteriori che sono anch'essi analogici

Grey 7
28-10-2008, 14:27
salve a tutti

si

tutti79
28-10-2008, 14:40
Ho installato i driver ufficiali in prima pagina di questo 3d ma da allora ho fisso un processo in background che mi controlla gli aggiornamenti (credo...), mi pare sia x360gamestat.exe o qualcosa del genere. Lo devo ammazzare o è innocuo?

daveton
28-10-2008, 15:42
ho notato che per esempio in pes 6 non riesco ad allungarmi la palla premendo il grilletto destro...e in gtr2 non va la vibrazione...che devo fare?

sinfoni
28-10-2008, 17:04
ho notato che per esempio in pes 6 non riesco ad allungarmi la palla premendo il grilletto destro...e in gtr2 non va la vibrazione...che devo fare?

Continuare a giocare alle console..:asd:

scherzo..;)

chat
28-10-2008, 17:13
scusate io ho il pad for windows col ricevitore: quest'ultimo quanti pad può gestire che nn me lo ricordo? se compro un pad sfuso nn ci dovrebbe essere problemi a farne andare 2 insieme con lo stesso ricevitore...

il ricevitore può gestire 4 pad e 4 auricolari

juza1971
28-10-2008, 18:07
salve a tutti ..un mio amico mi ha portato il controller wireless xbox 360.
Devo solo scaricare i driver e il pad viene automaticamente riconosciuto?
I driver sono quelli piu' vecchi ( dal momento che il controller e' abbastanza datato) o scarico qeulli piu' recenti?

scusate la domanda da niubbo.;)

Grazie ancora.

edit: mi sa che ho bisogno anche dell'adattatore wireless.

dave70
28-10-2008, 18:47
ha 2 stick analogici, una croce direzionale e altri 2 tasti posteriori che sono anch'essi analogici
Grazie della risposta, ma io volevo sapere se i pulsanti "X" - "Y" - "A" e "B" erano analogici oppure no. Grazie mille.

Fos
29-10-2008, 23:03
salve a tutti ..un mio amico mi ha portato il controller wireless xbox 360.
Devo solo scaricare i driver e il pad viene automaticamente riconosciuto?
I driver sono quelli piu' vecchi ( dal momento che il controller e' abbastanza datato) o scarico qeulli piu' recenti?Vista SP1 dovrebbe rilevarlo senza problemi.

Il discorso sull'età del joypad... sono tutti uguali, mica il tuo deve prendere la pensione. :p

edit: mi sa che ho bisogno anche dell'adattatore wireless.Vedrai... :D (col bundle te l'avrebbero regalato)

Grazie della risposta, ma io volevo sapere se i pulsanti "X" - "Y" - "A" e "B" erano analogici oppure no. Grazie mille.
Sì, lo sono (ricorda che è lo stesso del 360), ma non mi sembra che Microsoft abbia abilitato questa peculiarità via driver, e non ricordo un gioco PC che ne approfitta (qualcuno parlava di MGS-2, ma... :boh:).

dave70
30-10-2008, 06:55
Capito, peccato però nei giochi di guida sarebbe bello che lo fossero in maniera di ottenere un'accellerazione graduata... mi sa che a qiesto punto mi ripiglio un logitech dual action, ero attirato da questo proprio perchè credevo che i tasti fossero tutti analogici ma a questo punto mi è passato l'entusiasmo :( :(

joop
30-10-2008, 08:03
io ti posso dire la mia sul vecchio joystick della xbox... con i driver xbcd i pulsanti abxy possono essere configurati come grilletti... infatti per i giochi di guida o uso i grilletti di dietro oppure posso sempre "dosare" la velocita' con abxy... ora nn so se quello della 360 abbia questa cosa hardware... se la tiene allora si deve vedere con i driver xbcd e impostare i i tasti abxy come trigger... piu' forte premi piu' forte sara' il segnale inviato...
almeno io cosi' faccio...
prova o fatti dire da qualkuno che ha il joy360 se funziona
:)

dave70
30-10-2008, 17:26
io ti posso dire la mia sul vecchio joystick della xbox... con i driver xbcd i pulsanti abxy possono essere configurati come grilletti... infatti per i giochi di guida o uso i grilletti di dietro oppure posso sempre "dosare" la velocita' con abxy... ora nn so se quello della 360 abbia questa cosa hardware... se la tiene allora si deve vedere con i driver xbcd e impostare i i tasti abxy come trigger... piu' forte premi piu' forte sara' il segnale inviato...
almeno io cosi' faccio...
prova o fatti dire da qualkuno che ha il joy360 se funziona
:)
Ecco se qualcuno mi fornisce questa info sarebbe ottimo, speriamo qualcuno si faccia sentire, intanto grazie delle info.;)

juza1971
31-10-2008, 09:58
mi e' appnea arrivato l adattatore wireless...ho installato i driver ma il pc non mi riconosce il pad?

chiedo aiuto.

skadex
31-10-2008, 10:12
Segui la procedura descitta con il ricevitore (premere il pulsante sia del controller che del ricevitore per il riconoscimento) e stai attento se hai una xbox360 perchè si accende quello ed il controller non viene riconosciuto sul pc !
A me succedeva così e me ne sono accorto solo dopo mezz'ora :muro:

juza1971
31-10-2008, 12:38
Segui la procedura descitta con il ricevitore (premere il pulsante sia del controller che del ricevitore per il riconoscimento) e stai attento se hai una xbox360 perchè si accende quello ed il controller non viene riconosciuto sul pc !
A me succedeva così e me ne sono accorto solo dopo mezz'ora :muro:

il pad viene riconosciuto..ma nella taratura del pad i tasti lt e rt me li vede come asse z!!:cry:

come risolvo? ho una voglia assurda di giocare a nb 2k9!!!!!

Lino P
31-10-2008, 13:55
raga, ho il pad della 360, che driver metto su? Giocherei per lo + a dirt e grid. O cmq in generale a giochi recenti. Vado coi microsoft?

Zilloboch
31-10-2008, 13:58
raga, ho il pad della 360, che driver metto su? Giocherei per lo + a dirt e grid. O cmq in generale a giochi recenti. Vado coi microsoft?

vai di microsoft ;) migliore compatibilità con la vibrazione (che con i giochi di guida nn guasta mai)

Lino P
31-10-2008, 13:59
vai di microsoft ;) migliore compatibilità con la vibrazione (che con i giochi di guida nn guasta mai)

ooooooooook. Quelli in prima pagina vanno bene o ce ne sono di + recenti?

juza1971
31-10-2008, 14:08
il pad viene riconosciuto..ma nella taratura del pad i tasti lt e rt me li vede come asse z!!:cry:

come risolvo? ho una voglia assurda di giocare a nb 2k9!!!!!

uppino...

e pensare che con dead space il pad e' ok.

ghiltanas
31-10-2008, 14:12
il ricevitore può gestire 4 pad e 4 auricolari

grazie ;)

skadex
31-10-2008, 14:20
uppino...

e pensare che con dead space il pad e' ok.

è un problema che ancora non ho avuto; hai provato ad utilizzare il programmino xpadder ? Forse ti può aiutare.

Fos
31-10-2008, 14:45
Capito, peccato però nei giochi di guida sarebbe bello che lo fossero in maniera di ottenere un'accellerazione graduata... mi sa che a qiesto punto mi ripiglio un logitech dual action, ero attirato da questo proprio perchè credevo che i tasti fossero tutti analogici ma a questo punto mi è passato l'entusiasmo :( :(Ma non potresti provare ad abituarti con i trigger o gli stick analogici? per quanto tu ci possa aver fatto la mano... di sicuro con i trigger avresti un controllo maggiore (ma anche con lo stick l'analogico, se, come me, sei abituato a cambiare con i posteriori).

Mi sembra di ricordare che con XBCD+driver moddati la pressione progressiva (sensitiva, come la chiamava qualcuno :D) dei tasti non funzionasse.

come risolvo? ho una voglia assurda di giocare a nb 2k9!!!!!Beh, ma era chiaro che con i driver Microsoft (che, tra l'altro, probabilmente per mantenere l'assoluta compatibilità con i Game for Windows, non permette interventi di alcun genere) te li avrebbe visti per quello che sono: trigger analogici.

L'unica alternativa è usare driver (appunto :D) alternativi...

Se il gioco supporta altri joypad, il mio pacchetto di driver multi-4 è in prima pagina che ti attende. :)

Diversamente devi emulare la tastiera con XPadder, JoyToKey ecc..

juza1971
31-10-2008, 15:21
Ma non potresti provare ad abituarti con i trigger o gli stick analogici? per quanto tu ci possa aver fatto la mano... di sicuro con i trigger avresti un controllo maggiore (ma anche con lo stick l'analogico, se, come me, sei abituato a cambiare con i posteriori).

Mi sembra di ricordare che con XBCD+driver moddati la pressione progressiva (sensitiva, come la chiamava qualcuno :D) dei tasti non funzionasse.

Beh, ma era chiaro che con i driver Microsoft (che, tra l'altro, probabilmente per mantenere l'assoluta compatibilità con i Game for Windows, non permette interventi di alcun genere) te li avrebbe visti per quello che sono: trigger analogici.

L'unica alternativa è usare driver (appunto :D) alternativi...

Se il gioco supporta altri joypad, il mio pacchetto di driver multi-4 è in prima pagina che ti attende. :)

Diversamente devi emulare la tastiera con XPadder, JoyToKey ecc..

intanto grazie Fos,

ora provo i tuoi driver..al massimo scarico xpadder e li setto manualmente. Impieghero' circa 2 giorni...:D

domanda: i tuoi driver cosa cambiano?

Lino P
01-11-2008, 12:54
raga avete presente il simbolo dell'X box che sta al centro del pad? Sapete bene che ha il contorno luminoso. Quando avvio il pc con il pad inserito per un attimo mi si illumina per intero, ma quando il pc è acceso, mi si illumina solo per un quarto, in alto a sinistra, è normale?

Kudram
01-11-2008, 15:24
sì, è normale! indica il numero dei giocatori connessi! se avessi un altro pad collegato al PC vedresti illuminato l'altro quarto.

Lino P
01-11-2008, 18:27
sì, è normale! indica il numero dei giocatori connessi! se avessi un altro pad collegato al PC vedresti illuminato l'altro quarto.

thanks...;)

sinfoni
01-11-2008, 18:33
thanks...;)

Finalmente ti sei comprato un joypad decente..:asd:..anzi il joypad per eccellenza Ihmo..;)

pes2008
01-11-2008, 18:58
Dopo aver letto tutto l'ho appena ordinato anche io.. non ho preso quello wireless ma quello con il cavo usb..

Kudram
01-11-2008, 19:21
sì, il miglior gamepad, ma la croce direzionale sarebbe da migliorare! :muro:

Ichigo88
01-11-2008, 19:25
Scusate come attacco il joypad wireless al pc?

Lino P
01-11-2008, 20:27
Finalmente ti sei comprato un joypad decente..:asd:..anzi il joypad per eccellenza Ihmo..;)

errore.. me lo hanno regalato...:fuck: :Prrr:
Cmq ottimo davvero. Riconosciuto da tutti i game provati fin'ora, e pienamente supportato con riconoscimento delle lettere sia per i tasti game, che nei menù; insomma, si evince lo zampino di microsoft...:p

grigor91
02-11-2008, 19:49
Avrei una domanda riguardo ad xpadder:
Forse chiedo troppo e sarà anche scomodo, ma si può scrivere?
Una funzione che con un tasto scorri tutte le lettere e le inserisci una alla volta?

juza1971
02-11-2008, 21:50
Scusate come attacco il joypad wireless al pc?

come ho fatto io..comprando un adatatore wireless..semplice..;)

Ichigo88
02-11-2008, 21:57
come ho fatto io..comprando un adatatore wireless..semplice..;)

uhm... Quindi con il play e charge kit non funzia?

chat
03-11-2008, 17:11
uhm... Quindi con il play e charge kit non funzia?

esatto. ti serve comunque il ricevitore. lo trovi facilmente in negozi di elettronica tipo Mediaworld o Saturn o Fnac, oppure da Gamestop (ma in questo caso ti conviene cercare la disponibilità sul loro sito, per vedere quale punto vendita lo ha)

_Menno_
03-11-2008, 17:24
con un ricevitore wireless quanti gamepad wireless posso collegare?

:stordita:

chat
03-11-2008, 19:03
con un ricevitore wireless quanti gamepad wireless posso collegare?

:stordita:

4 pad e 4 auricolari :D

_Menno_
04-11-2008, 00:18
4 pad e 4 auricolari :D
tnx :)

alkio85
04-11-2008, 20:28
posto il fatto che gli xbcd non vanno con i wireless... son usciti nuovi driver per il wireless ??

Vorrei giocare a GTR Avolution.. ma come noto, i trigger sono su uno stesso asse e il pad è decisamente troppo sensibile...

hasmet
05-11-2008, 08:12
Mi scuso se per caso questa domanda è già stata fatta, ma non riesco davvero a leggere tutte le 119 pagine :muro:
Io volevo comprarmi questo controller wireless, perchè a detta di tutti è il migliore nel suo campo (microsoft c'ha messo del suo) però vorrei sapere se potrò giocarci con call of duty 2 e 4, cioè se è perfettamente configurabile con questi due giochi

_Menno_
05-11-2008, 08:20
Mi scuso se per caso questa domanda è già stata fatta, ma non riesco davvero a leggere tutte le 119 pagine :muro:
Io volevo comprarmi questo controller wireless, perchè a detta di tutti è il migliore nel suo campo (microsoft c'ha messo del suo) però vorrei sapere se potrò giocarci con call of duty 2 e 4, cioè se è perfettamente configurabile con questi due giochigirano voci che se lo usi con gli fps esplode... :eek:

scherzi a parte, non saprei, ma male che vada ci sono programmi come controlmk che ti permettono di emulare mouse e tastiera tramite gamepad

hasmet
05-11-2008, 08:30
girano voci che se lo usi con gli fps esplode... :eek:

scherzi a parte, non saprei, ma male che vada ci sono programmi come controlmk che ti permettono di emulare mouse e tastiera tramite gamepad

E lo so che sarebbero da usare mouse + tastiera, ma io a cod avendoci giocato non tanto, ma tantissimo (quel gioco tra l'altro è un capolavoro) su xbox360 ora mi trovo a dover mettere a tacere dei miei amici tramite pc :D , e con mouse e tastiera non mi trovo proprio, allora mi sà che comprerò il kit ricevitore+caricabatterie

alkio85
05-11-2008, 11:32
E lo so che sarebbero da usare mouse + tastiera, ma io a cod avendoci giocato non tanto, ma tantissimo (quel gioco tra l'altro è un capolavoro) su xbox360 ora mi trovo a dover mettere a tacere dei miei amici tramite pc :D , e con mouse e tastiera non mi trovo proprio, allora mi sà che comprerò il kit ricevitore+caricabatterie

mi sa' che saranno i tuoi amici a metterti a tacere :D , sulla xbox il gioco è abbastanza automirato.. nel senso che se anche non miri perfettamente lui spara addosso al tipo lo stesso. su pc non c'è santo che tenga se sbagli mira non lo prendi è per questo che sugli fps da pc puoi esser bravo quanto vuoi col pad ma mouse e tastiera non li batte nessuno...

E' come giocare ad una simulazione di guida (rfactor, gtr, iracing)[toca need for speed e simili non sono simulativi.] con il pad o con la tastiera... se sei veramente bravo col pad riuscirai al massimo a battere quelli molto scarsi che usano il volante. Ma non batterai mai nessuno di medio-basse capacità che usa un volante.

Cmq il pad è molto bello, quello wireless è comodissimo, con cod si interfaccia subito senza problemi.

hasmet
05-11-2008, 12:40
mi sa' che saranno i tuoi amici a metterti a tacere :D , sulla xbox il gioco è abbastanza automirato.. nel senso che se anche non miri perfettamente lui spara addosso al tipo lo stesso. su pc non c'è santo che tenga se sbagli mira non lo prendi è per questo che sugli fps da pc puoi esser bravo quanto vuoi col pad ma mouse e tastiera non li batte nessuno...

E' come giocare ad una simulazione di guida (rfactor, gtr, iracing)[toca need for speed e simili non sono simulativi.] con il pad o con la tastiera... se sei veramente bravo col pad riuscirai al massimo a battere quelli molto scarsi che usano il volante. Ma non batterai mai nessuno di medio-basse capacità che usa un volante.

Cmq il pad è molto bello, quello wireless è comodissimo, con cod si interfaccia subito senza problemi.

Vabbè allora in caso lo userò per pes2009 :D :D

Lino P
05-11-2008, 13:26
Vabbè allora in caso lo userò per pes2009 :D :D

:D

hasmet
05-11-2008, 15:10
Solo più un altra info per il controller wireless, che tipo di batterie ha??? Perchè io ho delle stilo energizer ricaricabili e ci andrebbero a nozze :D :D

Grey 7
05-11-2008, 17:10
stilo normali. ma io ti consiglio il play and charge kit

alkio85
05-11-2008, 20:24
Solo più un altra info per il controller wireless, che tipo di batterie ha??? Perchè io ho delle stilo energizer ricaricabili e ci andrebbero a nozze :D :D

io uso le energizer ricaricabili e non danno alcun problema.. se non che ad usarlo ininterrottamente(8ore a giorno e oltre) ti dura si e no 3 giorni...
Altra cosa... le energizer da 2500mAh sono leggermente più larghe delle stilo normali e ci entrano sforzando leggermente. (per tirarle fuori basta scrollare come sì fa' con un termometro :D)

Le energizer da 1700mAh invece ci si infilano perfette senza problemi :D

hasmet
06-11-2008, 08:01
stilo normali. ma io ti consiglio il play and charge kit

E magari in futuro opterò per il kit, ma per adesso mado di stilo ricaricabili e pes2009 :D :D
OT: poi per chi vuole ci facciamo una partita on-line :D

cerbert
07-11-2008, 09:19
hasmet, la tua firma è fuori dai limiti del regolamento.
Ti chiederei di adeguarla, grazie.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

viper-the-best
07-11-2008, 14:13
Il mio receiver non si accende più. dite che è bruciato vero?
come cavolo può essere successo :muro: ...ho provato pure ad attaccarlo al portatile ma non si accende.zero.nè scarica i driver.
maledizione mi sa che ho pure buttato confezione e garanzia....

Alex-Murei
08-11-2008, 00:47
Ciao a tutti ragazzi ,ho bisogno di aiuto ho comprato questo aggeggio per usare il pad su pc pero' ho un problema ... spero risolvibile, quando inserisco il controller nella presa usb il mouse smette di funzionare cosa puo essere ?
I driver logitech sono installati i driver microsoft ci sono e vedono la periferica da gestione periferiche ,ma il controller non lo prende .

PLS Help me :mc:

Grazie in anticipo per le risposte e gli aiuti.

Saluti ;)

edenil
08-11-2008, 00:58
puo essere che trasmettano sullo stesso canale wifi e facciano intereferenza l'uno con laltro

Alex-Murei
08-11-2008, 03:19
si ma ho 2 mouse attaccati sia col filo che senza filo e di 2 non ne va nemmeno uno ...... cioe finche non riavvio e non stacco la porta usb del controller i mouse rimangono sempre bloccati..... io pensavo a qualche driver di win mancante ?????

Alex-Murei
08-11-2008, 03:20
UP pLS

Alex-Murei
08-11-2008, 20:54
up

hasmet
09-11-2008, 08:09
si ma ho 2 mouse attaccati sia col filo che senza filo e di 2 non ne va nemmeno uno ...... cioe finche non riavvio e non stacco la porta usb del controller i mouse rimangono sempre bloccati..... io pensavo a qualche driver di win mancante ?????

Siiiiiiiiiiiiiii ho letto tutte le pagine del thread (sapete per me l'università è un optional), alex mi sa che il tuo problema è che il controller ciuccia molta corrente quindi non è nessun problema di driver, però le tue porte usb non riescono a fornire abbastanza corrente, dovresti comprarti un hub autoalimentato e così risolvi il problema :D :D
Detto questo, dopo aver trovato un negozio a torino che vende la versione wireless a 44 euro, lunedì lo ordino e poi vado di pes e grid :D :D :D

PS. non reputatemi pazzo per aver letto tutto il thread eh:uh: :uh:

diablo...aka...boss
09-11-2008, 17:32
PS. non reputatemi pazzo per aver letto tutto il thread eh:uh: :uh:

Magari potevi usare 2 minuti per leggerti anche il regolamento...:O
----> vedi firma :read:

Alex-Murei
09-11-2008, 20:53
Non credo proprio che col mio alimentAtore dovrei avere problemi di alimentazione ...................

hasmet
09-11-2008, 20:57
Non credo proprio che col mio alimentAtore dovrei avere problemi di alimentazione ...................

Eh in teoria no, ma comunque i sintomi sono quelli, poi prova a vedere cosa ti dicono gli altri...

sando
10-11-2008, 08:36
errore sorry

sando
10-11-2008, 08:40
Hasmet non si riferiva al tuo alimentatore da 300 o 1000 W che sia ma alla scheda madre che non distribuisce adeguatamente l'alimentazione alle varie porte usb.

Evidentemente il pad richiede più mA di energia di quanti la porta usb riesca a fornire avendo altre periferiche attaccate.

Alex-Murei
10-11-2008, 17:18
non e' possibbile che sia una mancanza di driver o sp3 che gli rompe le scatole ????

Grey 7
10-11-2008, 18:03
no, il problema è il seguente, ce l'avevo anche io.

Il pad wireless della xbox richiede molta corrente alla scheda madre ( è il ricevitore wireless piu che il pad ad essere precisi) e, se hai altre periferiche che consumano molto, c'è il rischio che si disattivi.
Io ad esempio ho anche un logitech g5 laser mouse e notavo che o funzionava il pad o funzionava il mouse, ma non c'era verso di farli andare insieme. Come si risolve? Facile, basta comprare un hub usb da 15-20 euro dotato di alimentazione propria e sei a posto.

Alex-Murei
10-11-2008, 18:33
azz in poche parole scheda madre del caspio :muro:

hasmet
10-11-2008, 18:38

:mc: :mc:

Grey 7
10-11-2008, 19:23

ma anche no...

alkio85
11-11-2008, 17:11
ma anche no...

ma anche si... ho avuto miliardi di mobo balorde e non ho mai avuto quel problema.... siamo sicuri che sia davvero come dici tu ??

Grey 7
11-11-2008, 18:09
secondo me non avete idea di quanta corrente necessitino queste periferiche moderne rispetto a quelle di qualche anno fa. puoi tranquillamente non fidarti, non che me ne importi. Io ho avuto lo stesso problema e ho consigliato all'utente come risolverlo. e c'è anche il buon google che, se usato, mette in prima pagina dei forum dove alcuni utenti avevano lo stesso problema. Poi se lui preferisce comprarsi un'altra mobo, e magari riavere lo stesso problema, piuttosto che prendersi un hub da 15 (quindici) euro che tra l'altro torna sempre utile, pace, i soldi son suoi :asd:

Alex-Murei
11-11-2008, 18:38
Si cmq avevi ragione se stacco il G5 il controller funziona , mi manderesti un link di un tipo di controller USB esterno che dici cosi mi faccio un idea ..... cmq la scheda madre la cambio anche perche e' arrivata l'ora i corei7 sono alle porte :D

Grey 7
11-11-2008, 18:40
te lo dicevo ;)
è una cosa tipo questa, lo trovi in qualsiasi negozio decente di informatica
http://pan9.fotovista.com/dev/9/7/12020179/g_12020179.jpg

sando
11-11-2008, 18:40
Te lo dico io quanta corrente assorbe un controller XBOX:

http://img148.imageshack.us/img148/293/immagine1hp2.jpg

Una porta usb al massimo ti da 500mA... quindi....

Grey 7
11-11-2008, 18:44
ah ecco, interessante, era proprio quello che volevo capire ;)
siamo al limite, probabilmente in certi sistemi (come il mio o quello di alex) se ci sono altre periferiche esose di corrente si crea qualche problemino.

Alex-Murei
11-11-2008, 20:22
K grazie ragazzi ;)

Spider Baby
13-11-2008, 00:59
Ho una domanda, scusate se è già stata posta ma non ho potuto leggere tutto il thread :O

Mi serve un joypad da usare con il pc, e siccome ho 4 bellissimi joypad wireless per xbox360 (sapete com'è: diversi Ring of death e successivi regalini in garanzia....) ne vorrei usare uno o due sul pc.
La soluzione più ovvia è comprare l'adattatore wirless, ma costa un po' tanto per collegare un solo pad (ogni adattatore ne controlla uno solo, dico bene?)

Stavo invece pensando a questo: se compro un kit Play and Charge, ovvero il cavo usb che si collega al connettore davanti al pad e che va a caricarne la batteria, questo mi permette di collegare il joypad dell'xbox360 al pc senza problemi, cioè come se fosse un joypad cablato invece che wireless (cosa che a me starebbe bene)?
In generale (se la riposta alla precedente domanda è positiva) andrebbe bene qualsiasi cavetto usb che si collega alla presa di ricarica del joypad, quindi anche i cavetti non originali?

Grazie.

alenter
13-11-2008, 01:05
allora, il caxxetto wireless supporta anche tutti e 4 pad.la cosa di usare il cavo usb ecc non funzia,ti serve il wireless per forza.:D

choccoutente
13-11-2008, 08:09
io ho un pad col filo ancora confezionato. me ne hanno regalato uno in più per il pc.

scambio con quello senza filo:O

viper-the-best
13-11-2008, 15:56
Ho una domanda, scusate se è già stata posta ma non ho potuto leggere tutto il thread :O

Mi serve un joypad da usare con il pc, e siccome ho 4 bellissimi joypad wireless per xbox360 (sapete com'è: diversi Ring of death e successivi regalini in garanzia....) ne vorrei usare uno o due sul pc.
La soluzione più ovvia è comprare l'adattatore wirless, ma costa un po' tanto per collegare un solo pad (ogni adattatore ne controlla uno solo, dico bene?)

Stavo invece pensando a questo: se compro un kit Play and Charge, ovvero il cavo usb che si collega al connettore davanti al pad e che va a caricarne la batteria, questo mi permette di collegare il joypad dell'xbox360 al pc senza problemi, cioè come se fosse un joypad cablato invece che wireless (cosa che a me starebbe bene)?
In generale (se la riposta alla precedente domanda è positiva) andrebbe bene qualsiasi cavetto usb che si collega alla presa di ricarica del joypad, quindi anche i cavetti non originali?

Grazie.

1-No. ogni adattatore controlla 4 joypad+4 auricolari
2-Purtroppo no..il play and charge serve solo per caricarlo, non si può giocare solo con quello e senza il receiver

Io invece chiedo a chi ha già il wireless receiver...lo lasciate sempre attaccato al pc o solo quando giocate? No perchè uno mi si è bruciato...ho ancora tutto avete idea di come funziona la garanzia?

sc82
13-11-2008, 18:25
Io ho il wireless receiver sempre attaccato da almeno un anno e nessun problema... ti si è "bruciato" in che senso?

viper-the-best
13-11-2008, 19:44
Io ho il wireless receiver sempre attaccato da almeno un anno e nessun problema... ti si è "bruciato" in che senso?

Niente..una volta l'ho trovato col led verde spento, non da segni di vita---
ho provato anche ad attaccarlo ad altri pc ma nulla, non scarica neanche i driver.

Grey 7
13-11-2008, 22:16
1-No. ogni adattatore controlla 4 joypad+4 auricolari
2-Purtroppo no..il play and charge serve solo per caricarlo, non si può giocare solo con quello e senza il receiver

Io invece chiedo a chi ha già il wireless receiver...lo lasciate sempre attaccato al pc o solo quando giocate? No perchè uno mi si è bruciato...ho ancora tutto avete idea di come funziona la garanzia?

sempre attaccato..come tutte le periferiche usb che ho

Spider Baby
14-11-2008, 11:20
io ho un pad col filo ancora confezionato. me ne hanno regalato uno in più per il pc.
scambio con quello senza filo:O

Alla luce dei vantaggi che mi darebbe l'adattatore wireless (collegare + di un pad), penso che prenderò quello (appena lo trovo a un prezzo umano).
Grazie

maN1ak
14-11-2008, 13:58
Ciao ragazzi!Solo 1 domanda,ho inserito il gamepad xbox 360 col filo nella porta usb e scaricato i driver microsoft che ho trovato in prima pagina...ma il gioco (silent hill homecoming)non mi riconosce il joystick,eppure è collegato su windows!
Cioè...arrivo alla schermata iniziale dove c'è scritto "clicca su start per continuare",lo faccio,ma finisce la,posso proseguire solo con mouse!
Ho provato a controllare l'opzione "configura controller",ma è 1 pagina vuota!
Cosa posso fare? :(

Lino P
14-11-2008, 14:07
Ciao ragazzi!Solo 1 domanda,ho inserito il gamepad xbox 360 col filo nella porta usb e scaricato i driver microsoft che ho trovato in prima pagina...ma il gioco (silent hill homecoming)non mi riconosce il joystick,eppure è collegato su windows!
Cioè...arrivo alla schermata iniziale dove c'è scritto "clicca su start per continuare",lo faccio,ma finisce la,posso proseguire solo con mouse!
Ho provato a controllare l'opzione "configura controller",ma è 1 pagina vuota!
Cosa posso fare? :(

il pad è presente nelle periferiche di gioco? Presi driver per il SO giusto?

maN1ak
14-11-2008, 15:35
il pad è presente nelle periferiche di gioco? Presi driver per il SO giusto?

Ciao,cosa intendi per "il pad è presente nelle periferiche di gioco?"
I driver l'ho presi in prima pagina!

maN1ak
14-11-2008, 15:58
Ciao,cosa intendi per "il pad è presente nelle periferiche di gioco?"
I driver l'ho presi in prima pagina!

Ciao...ho controllato ed è presente nelle periferiche di gioco,ho fatto anche la taratura :(

melauf00
15-11-2008, 12:56
Ragà io oggi ho cominciato a giocare a pes 2009, ma quando vado nella configurazione dei tasti all' interno del gioco, i tasti sono tutti sballati (cioè la x non crrisponde alla x ma alla A ad es), che driver devo installare x risolvere ?

pist0ler0
18-11-2008, 21:49
iscritto

Kerne
18-11-2008, 22:12
Scusate,. sarò tardo io, ma collego il pad wireless della 360 al ricevitore, nel pannello di controllo vado a fare i settaggi e tutto è ok, lancio Call Of Duty 5 WAW (che è compatibile) e.... non si muove di un mm il mio uomo, va solo di mouse. Cosa dimentico?

II ARROWS
18-11-2008, 22:39
Che i Call of Duty, giustamente, non hanno supporto per i controller.

Sei tu che usi un controller per gli sparatutto, ti voglio vedere a giocare online.

Kerne
18-11-2008, 22:50
Veramente sul retro c'è scritto "supporta il controller per xbox 360" altrimenti non lo chiedevo nemmeno. E cmq non lo uso quasi mai, solo quando voglio giocarci spaparazzato sul divano col pc collegato al plasmone, negli altri momenti solo mouse e keyboard.

peppino500
19-11-2008, 07:16
ho anch' io sto problema con cod5.
lo comprato perche' c'era propio scritto sulla confezione :muro: supporta il controller microsoft.
che truffa e' questa.

peppino500
19-11-2008, 07:16
poi nelle istruzioni del gioco c'e solo l'immagine del controller.
senza nemmeno una piccola spiegazione.

_MaRcO_
19-11-2008, 12:40
non fatene una tragedia, usate mouse e tastiera!

edenil
19-11-2008, 12:52
se volete usare il joypad usate xpadder e andate lisci come l'olio!!!

II ARROWS
19-11-2008, 20:04
Veramente sul retro c'è scritto "supporta il controller per xbox 360"Anche in The Witcher, ma non puoi ne configurarlo ne usarlo con eventuali tasti predefiniti. :D

Äl3x
19-11-2008, 23:19
ma per usare quello wireless sul pc serve un adattatore?se si quanto costa?
bisogna comprare quello wireless apposta per pc o quello della 360 va bene lo stesso?

Kerne
20-11-2008, 08:21
se volete usare il joypad usate xpadder e andate lisci come l'olio!!!

Si questo funziona, ma funziona solo perchè il programma emula la tastiera, inoltre i tasti son tutti da configurare e sono pochi, sarebbe stata tutta un'altra cosa se il programma avesse "visto" da solo il joypad, sarebbero potuti esistere tasti tipo PRESSIONE LUNGA o anche PRESSIONI MULTIPLE IN CONTEMPORANEA.

beppe8682
20-11-2008, 09:36
ma per usare quello wireless sul pc serve un adattatore?se si quanto costa?
bisogna comprare quello wireless apposta per pc o quello della 360 va bene lo stesso?

io l'ho appena comprato da mediamondo online, pagato 51.40 ss incluse, consegna in 2 giorni:D , devi prendere quello wireless col marchio windows perchè ha in bundle il ricevitore wireless + il controller wireless occhio che se comperi le 2 cose separate ti costa di più!
ciao!

edit:se tu hai già un controller wireless x360 compra pure solo l'adattatore...

n10juan
20-11-2008, 14:28
Chiedo scusa, ho letto gran parte della vostra discussione ma non ne riesco a venire fuori (non so se sono un fesso io o se è veramente difficile, ma in genere riesco a interagire con questo cavolo di pc) :D

Espongo brevemente:

ho comprato un pad logitech chillstream per pc (emula quello della xbox). Il problema, giocando a PES, è che agli utilissimi tasti r2 e l2 corrispondono altrettanti trigger che non ti danno la possibilità di effettuare le finte. Non è un problema da poco: vorrei che LT e RT si trasformassero in tasti digitali invece che riprodurre un unico asse.
Ho cercato nei forum e la vostra discussione m'è parsa la più adatta. Scarico questi benedetti xbcd (e non è facile trovarli per windows vista), installo i driver modificati di redcl0ud, ma il risultato è che il computer va totalmente in palla e mi restarta windows ogni volta che inserisco il pad.
Rimetto i driver originali per non distruggere il pc e, semplicemente, non so come fare.

Come posso trasformare questi grilletti maledetti in due normalissimi pulsanti?

Ringrazio chiunque mi possa aiutare e mi scuso per la niubbaggine :)
:muro:

II ARROWS
20-11-2008, 18:08
(emula quello della xbox).Non emula un cazzo, È PER XBOX.

I driver XBCD ho sempre visto in messaggi che causano casini, mai uno che scrivesse di aver risolto qualcosa.
Ma tenetevi 'sti benedetti driver, la periferica è di Microsoft e saprà come funziona!
Per i "pulsanti", la soluzione te la puoi trovare da solo. Cerca.

n10juan
20-11-2008, 18:40
Non emula un cazzo, È PER XBOX.

Sulla confezione del pad c'è scritto "PER PC".

I driver XBCD ho sempre visto in messaggi che causano casini, mai uno che scrivesse di aver risolto qualcosa.
Ma tenetevi 'sti benedetti driver, la periferica è di Microsoft e saprà come funziona!
Per i "pulsanti", la soluzione te la puoi trovare da solo. Cerca.

Ti ringrazio per la disponibilità, ma ho cercato veramente tanto e non ho trovato nulla :)

edenil
20-11-2008, 22:34
vi fissate se avete problemi a configuravi i tasti emulateli con xpadder lo trovi in prima pagina

II ARROWS
21-11-2008, 00:07
Sulla confezione del pad c'è scritto "PER PC".Credi quello che ti pare, ma la realtà è che il controller è per Xbox 360, funziona su PC perchè i controller Xbox 360 funzionano su PC.

cerbert
21-11-2008, 08:34
Non emula un...

Non sei al bar. Sei di fronte alla tastiera del tuo PC, questo significa che tra il tuo pensiero e le parole per esprimerlo ci sono PARECCHI filtri. Usali!

beppe8682
21-11-2008, 08:38
Non sei al bar. Sei di fronte alla tastiera del tuo PC, questo significa che tra il tuo pensiero e le parole per esprimerlo ci sono PARECCHI filtri. Usali!

:D stai barlando con mr ban!
un consiglio, mi è arrivato il pad e la mia ragazza me l'ha imboscato da qualche parte perchè dice che quello è il mio regalo di natale...che faccio la meno?...:muro:

n10juan
21-11-2008, 08:46
Credi quello che ti pare, ma la realtà è che il controller è per Xbox 360, funziona su PC perchè i controller Xbox 360 funzionano su PC.

Io non "credo" un cavolo: se all'esterno di una confezione c'è scritto "preservativi" non "credo" di stare comprando un barattolo di marmellata alle prugne. Se sulla confezione del chillstream c'è scritto bello grosso "PER PC", evito di farmi troppe domande.
D'altronde non ti ho chiesto di darmi 200 euro, ho gentilmente domandato se qualcuno sapeva un modo per risolvere quel fastidioso problema. Xpadder mi sembra l'unica trovata intelligente che mi sia stata proposta, dunque a conti fatti potevi anche evitare di perdere tempo a scrivere due post inutili. :read:

n10juan
21-11-2008, 08:46
un consiglio, mi è arrivato il pad e la mia ragazza me l'ha imboscato da qualche parte perchè dice che quello è il mio regalo di natale...che faccio la meno?...:muro:

Se hai una ragazza che ti compra il regalo di natale a metà novembre non menarla: sposala :D (così poi ti mena lei)

tecnologico
21-11-2008, 08:47
falle vedere il joystik(:D ) e dille che è il suo regalo di natale, ma se vuole potete procedere ad uno scambio anticipato:O

beppe8682
21-11-2008, 08:51
falle vedere il joystik(:D ) e dille che è il suo regalo di natale, ma se vuole potete procedere ad uno scambio anticipato:O

:D già fatto!...ma nada...:stordita:

juza1971
21-11-2008, 08:57
Al mio problema non ho ancora trovato una soluzione veloce...il pad wireless xbo 360 non mi permette di usare le isomotion con NBA 2K9 in quanto i triggers LT e RT sono pulsanti analogici.Come posso trasformarli in digitali?

Ciauz.

tecnologico
21-11-2008, 08:58
:D già fatto!...ma nada...:stordita:

avrà un wiimote nascosto:O

cerbert
21-11-2008, 08:58

Con chi stavo parlando è scritto nel quote.
LA REGOLA PER CUI AD INTERVENTO DEL MODERATORE LA POLEMICA SI CHIUDE NON E' CAMBIATA.

Io non "credo" un cavolo: se all'esterno di una confezione c'è scritto "preservativi" non "credo" di stare comprando un barattolo di marmellata alle prugne. Se sulla confezione del chillstream c'è scritto bello grosso "PER PC", evito di farmi troppe domande.
D'altronde non ti ho chiesto di darmi 200 euro, ho gentilmente domandato se qualcuno sapeva un modo per risolvere quel fastidioso problema. Xpadder mi sembra l'unica trovata intelligente che mi sia stata proposta, dunque a conti fatti potevi anche evitare di perdere tempo a scrivere due post inutili. :read:

Abbi pazienza ma leggi il maiuscolo sopra.
La risposta era effettivamente scortese ma vi chiederei di non proseguire dopo che sono intervenuto a riprendere.
Altrimenti non finisce più.

n10juan
21-11-2008, 09:03
Con chi stavo parlando è scritto nel quote.
LA REGOLA PER CUI AD INTERVENTO DEL MODERATORE LA POLEMICA SI CHIUDE NON E' CAMBIATA.

Abbi pazienza ma leggi il maiuscolo sopra.
La risposta era effettivamente scortese ma vi chiederei di non proseguire dopo che sono intervenuto a riprendere.
Altrimenti non finisce più.

Più che giusto, non insisto. Ho scaricato xpadder e ora in ufficio magari cerco qualche guida per imparare a usarlo senza perderci troppo tempo. Se qualcuno ha un'idea migliore sarà benissimo accetto :D

cerbert
21-11-2008, 09:09
Più che giusto, non insisto. Ho scaricato xpadder e ora in ufficio magari cerco qualche guida per imparare a usarlo senza perderci troppo tempo. Se qualcuno ha un'idea migliore sarà benissimo accetto :D

eh... putroppo su questo non posso aiutarti... io ho un Joypad di quelli che trovi in omaggio con il detersivo ( :D ).

n10juan
21-11-2008, 09:31
eh... putroppo su questo non posso aiutarti... io ho un Joypad di quelli che trovi in omaggio con il detersivo ( :D ).

Su un forum ben nascosto ho trovato un tizio che sembra saperla molto lunga che dice che per quanto riguarda PES 2008 e 2009 il problema dei triggers (comune non solo a me ma a quanto ho visto a molte persone) non dovrebbe essere difficilmente risolvibile: basta andare in setting.exe e impostare xinput.

Premetto che non ho ancora provato questa soluzione, ma la espongo a titolo informativo, casomai qualcuno "in ascolto" avesse in questo momento il mio stesso guaio. :)

juza1971
21-11-2008, 10:19
Al mio problema non ho ancora trovato una soluzione veloce...il pad wireless xbo 360 non mi permette di usare le isomotion con NBA 2K9 in quanto i triggers LT e RT sono pulsanti analogici.Come posso trasformarli in digitali?

Ciauz.

uppo scusate.

lontra1986
21-11-2008, 12:56
ho un controller microsoft 360 wireless per pc..ora vedo che il ricevitore ne può gestire 4 quindi non volevo prendere di nuovo il controller+ricevitore (49 euri) ma solo il controller...visto che non ne trovo,va bene anche il wireless per la xbox 360???

sono sicuro che ne è già stato parlato ma non ho trovato,scusate

skadex
21-11-2008, 14:14
Io uso quello della xbox 360 e va bene quindi direi di si a mno di differenze particolari quando ci sono più controller agganciati.

n10juan
21-11-2008, 15:21
Niente, con xinput non cambia nulla e anche usando xpadder continua a non riconoscere r2, nonostante l'abbia fatto settare alla tastiera. E' incredibile tutto ciò: non c'è modo di trasformare sti due MALEDETTISSIMI grilletti in due tasti digitali.
Beh grazie a tutti lo stesso per la cortesia e la disponibilità. :)

Ronie78it
21-11-2008, 15:47
ho comprato il gamepad wireless 360 + xbox game receiver ma premendo
il tasto del ricevitore e successivamente quello posto dietro il gamepad la x centrale continua a lampeggiare,forse il gamepad non funziona?
ps: le batterie sono nuove

II ARROWS
21-11-2008, 17:16
bisogna comprare quello wireless apposta per pc o quello della 360 va bene lo stesso?Il prossimo che lo chiede muore entro 7 giorni.

juza1971
21-11-2008, 18:00
Niente, con xinput non cambia nulla e anche usando xpadder continua a non riconoscere r2, nonostante l'abbia fatto settare alla tastiera. E' incredibile tutto ciò: non c'è modo di trasformare sti due MALEDETTISSIMI grilletti in due tasti digitali.
Beh grazie a tutti lo stesso per la cortesia e la disponibilità. :)

io per nba 2k9 ho risolto semplicemente swappando le funzioni dei triggers con quelle dei bumpers. Se aspetti risposte....devi prenotare il ticket come al macello.:mad:

n10juan
21-11-2008, 18:31
io per nba 2k9 ho risolto semplicemente swappando le funzioni dei triggers con quelle dei bumpers. Se aspetti risposte....devi prenotare il ticket come al macello.:mad:

E così farò, ma è dura abituarsi...

diablo...aka...boss
21-11-2008, 19:24
Il prossimo che lo chiede muore entro 7 giorni.

Smettila di fare il grosso, o rispondi come si deve o evita di postare. Te lo abbiamo detto tutti e sei stato sospeso più volte per ciò, possibile che non hai ancora capito l' antifona? Basta!

juza1971
21-11-2008, 20:05

per me non e' stato cosi' complicato..anzi mi ha facilitato la vita videoludica dal momento che utilizzavo come sprint RB...ergo iso motion applicate a LB.;)

Certo peroì che problema assurdo.:mad:

juza1971
21-11-2008, 20:06

per me non e' stato cosi' complicato..anzi mi ha facilitato la vita videoludica dal momento che utilizzavo come sprint RB...ergo iso motion applicate a LB.;)

Certo pero' che problema assurdo.:mad:

EDIT: scusate il post doppio..il refresh della pagina era andato ai cani.

II ARROWS
21-11-2008, 21:08
sei stato sospeso più volte per ciòNon mi pesa il fatto che tu non capisca le citazioni, ma il fatto che dai ragione alla gente che propone in continuazione sempre la stessa domanda. Risposta nel primo messaggio della discussione che TUTTI devono leggere prima di mettere un messaggio.

Negli ultimi mesi c'è stato 1 solo messaggio la cui risposta non era presente nel primo messaggio, in quasi tutti gli altri la risposta è presente nel primo paragrafo.
Nel regolamento non si pretende di leggere l'intera di discussione(tanto bastano le prime due pagine, dopo è un copia/incolla) ma almeno il primo messaggio che è fatto apposta per riassumere tutto.

Te la prendi perchè sei uno come loro?

chat
21-11-2008, 21:35
ho comprato il gamepad wireless 360 + xbox game receiver ma premendo
il tasto del ricevitore e successivamente quello posto dietro il gamepad la x centrale continua a lampeggiare,forse il gamepad non funziona?
ps: le batterie sono nuove

hai provato a cambiare porta usb ??? tieni conto che il ricevitore necessita di una porta usb 2.0; io ho dovuto faticare un poco a trovare quella giusta tra le mie 10 porte, ma alla fine ci sono riuscito. consiglio: una volta trovata una porta che ti permette di utilizzare il pad, non staccare mai il ricevitore

Kudram
22-11-2008, 11:57
Non mi pesa il fatto che tu non capisca le citazioni, ma il fatto che dai ragione alla gente che propone in continuazione sempre la stessa domanda. Risposta nel primo messaggio della discussione che TUTTI devono leggere prima di mettere un messaggio.

Negli ultimi mesi c'è stato 1 solo messaggio la cui risposta non era presente nel primo messaggio, in quasi tutti gli altri la risposta è presente nel primo paragrafo.
Nel regolamento non si pretende di leggere l'intera di discussione(tanto bastano le prime due pagine, dopo è un copia/incolla) ma almeno il primo messaggio che è fatto apposta per riassumere tutto.

Te la prendi perchè sei uno come loro?

non per fare l'avvocato di diablo, e mi scuso per l'OT, tu hai ragione ARROWS, io stesso chiesi tempo fa una cosa banale che poi mi sono accorto c'era nelle prime pagine (non nella prima, ma nelle prime, quindi ho una scusante :D), però, capperi, c'è modo e modo di dirlo, non credo che la tua più grande aspirazione sia farsi sospendere ogni tot giorni! e se non riesci a rispondere normalmente, allora meglio evitare proprio di rispondere, che ne pensi?

te lo dico davvero senza alcun rancore, in tranquillità! :)

n10juan
22-11-2008, 12:05
Arrows, mi viene in mente che tu ancora non abbia imparato a leggere, dato che ho specificato di aver provato tutte le soluzioni che sono state proposte in questa discussione. Se sapessi leggere probabilmente capiresti che nessuno degli utenti di queste 120 pagine aveva crash con vista-32 legati al sys delle xbcd.
Dopo che hai imparato a leggere è il momento di dedicarti all'apprendimento dell'educazione, visto che i tuoi a quanto pare non ti hanno insegnato a vivere in società.
Con questo chiudo la discussione e ringrazio quanti hanno speso 2 minuti del loro tempo per tentare di rendersi utili con cortesia.
;)

lontra1986
22-11-2008, 12:32
Il prossimo che lo chiede muore entro 7 giorni.

ragazzo,io parlo del wireless e nella prima pagina si parla di quello con il filo...non per fare polemica...

II ARROWS
22-11-2008, 13:33
ragazzo,io parlo del wireless e nella prima pagina si parla di quello con il filo...non per fare polemica...Ragazzo, non per fare polemica:

PRIMO MESSAGGIO, SECONDO PARAGRAFO:
Quale versione del gamepad devo comprare? Che differenza c'è tra il gamepad logitech e quello microsoft?
La differenza tra la versione "For Windows" e quella "For XBOX 360" è la presenza o meno del cd con i driver, sono comunque tutti e due compatibili con windows

II ARROWS
22-11-2008, 13:41
Se sapessi leggere probabilmente capiresti che nessuno degli utenti di queste 120 pagine aveva crash con vista-32 legati al sys delle xbcd.Ti sei letto tutte le pagine? Complimenti.

Ma il tuo problema era che non funzionasse. Io non ho detto che causano crash(che questo dipende SEMPRE dalla configurazione). Hai detto che non funzionano e a te danno problemi. Io ho detto che nei vari messaggi non ci sono state dei messaggi nei quali hanno salvato la vita.
Il mio messaggio non era una risposta al tuo problema(perchè la risposta è come sempre nel primo messaggio) ma un appunto che tutti si cambiano questi driver amatoriali senza ottenere dei guadagni visibili.

lontra1986
22-11-2008, 13:47
nel pc è possibile utilizzare solo la versione con cavo di 2,75 m...
tratto dalla prima pag...quindi forse il sospetto sul wireless potrebbe essere lecito,no?

PhoEniX-VooDoo
22-11-2008, 14:24
ragazzi, scusatemi davvero se non ho tempo di leggermi le pagine (ho guardato nel rpimo post ma non trovo nulla), ho una domanda veloce veloce: oggi come oggi si riesce ad usare in qualche modo il Gamepade Wireless? Mi piacerebbe u nsacco prendere quello nero della Elite :fagiano:

EDIT: ok serve il pad + il receiver da ataccare ad una porta USB 2.0 (alimentata!). Ci sono limiti funzionali rispetto alla versione col cavo?

Äl3x
22-11-2008, 17:33
ragazzo,io parlo del wireless e nella prima pagina si parla di quello con il filo...non per fare polemica...

questa e' simile alla mia domanda.

Ragazzo, non per fare polemica:

PRIMO MESSAGGIO, SECONDO PARAGRAFO:
Quale versione del gamepad devo comprare? Che differenza c'è tra il gamepad logitech e quello microsoft?
La differenza tra la versione "For Windows" e quella "For XBOX 360" è la presenza o meno del cd con i driver, sono comunque tutti e due compatibili con windows

che parli a fare se non sai le cose... mica ti abbiamo chiesto la differenza tra quello logitech e quello microsoft e poi secondo te non ho letto la prima pagina -.-''

ragazzi, scusatemi davvero se non ho tempo di leggermi le pagine (ho guardato nel rpimo post ma non trovo nulla), ho una domanda veloce veloce: oggi come oggi si riesce ad usare in qualche modo il Gamepade Wireless? Mi piacerebbe u nsacco prendere quello nero della Elite :fagiano:

EDIT: ok serve il pad + il receiver da ataccare ad una porta USB 2.0 (alimentata!). Ci sono limiti funzionali rispetto alla versione col cavo?

ecco la risposta ci voleva tanto ARROW ? :tapiro:

Bimbosoft
23-11-2008, 09:51
Anch'io sarei orientato verso quello wireless, per il semplice motivo che trovo troppo corto il cavo da 2,70 cm, mentre con il wireless si dovrebbe fare almeno 5 mt se non di più in scioltezza.
Mi piace anche il fatto che usa 2 batt di tipo AA il che è ottimo perche' ne ho di ricaricabili di qualita'.
Mi sembra realizzato meglio di quello per ps3, ma potrei sbagliarmi perche' l'ho solo visto quello ps3, wireless pure quello.

lontra1986
23-11-2008, 09:59
Anch'io sarei orientato verso quello wireless, per il semplice motivo che trovo troppo corto il cavo da 2,70 cm, mentre con il wireless si dovrebbe fare almeno 5 mt se non di più in scioltezza.
Mi piace anche il fatto che usa 2 batt di tipo AA il che è ottimo perche' ne ho di ricaricabili di qualita'.
Mi sembra realizzato meglio di quello per ps3, ma potrei sbagliarmi perche' l'ho solo visto quello ps3, wireless pure quello.

io ce l'ho wireless e tira anche più di 5 m,cmq si scarica abbastanza spesso...quinid mi confermate che mibasta prenderne un'altro wireless per xbox360 e si attacca al ricevitore per il pc?

hasmet
23-11-2008, 10:18
io ce l'ho wireless e tira anche più di 5 m,cmq si scarica abbastanza spesso...quinid mi confermate che mibasta prenderne un'altro wireless per xbox360 e si attacca al ricevitore per il pc?

Si in pratica si attaccano tutti e due al ricevitore e nell'altro gamepad si accende la luce verde nel 2

Bimbosoft
23-11-2008, 12:16

Cosa intendi con abbastanza spesso ? Puoi dare una tempistica all'incirca ? cmq se ci metto batterie ricaricabili si puo' gestire bene credo, tu che batt usi ?

fabri27023
23-11-2008, 13:30
Cosa intendi con abbastanza spesso ? Puoi dare una tempistica all'incirca ? cmq se ci metto batterie ricaricabili si puo' gestire bene credo, tu che batt usi ?

Infatti,ogni quante ore di gioco si scarica.Non è possibile usarlo come quello della ps3? (va a batteria,poi quando si scarica si attacca all'usb e si ricarica)

lontra1986
23-11-2008, 13:48
fai max una sett con 5 ore di utilizzo giornaliere...fai una 30-40 ore di autonomia

fabri27023
23-11-2008, 14:10
Ed è possibile usarlo come quello della ps3?
Batteria+cavo?

EDIT:mmmm leggendo alcune pagine mi sta venendo voglia di prendere quello con il cavo(si dovrebbe chiamare wired),vabbè è sempre lo stesso joy

Bimbosoft
23-11-2008, 22:21
Preso oggi il wireless, grandioso !!! installato in 5 min e va che è una goduria, adesso giocare a grid è uno spasso sdraiato a letto con la tv 32 samsung :oink:
Sto' usando batterie ricaricabili AA da 2500 mA

Curiosita', una volta cliccato la X verde per accendere il pad......per spegnerlo c'e' una procedura oppure si spegne da solo dopo un po' ?
Cmq felicissimo di averlo preso senza fili è troppo comodo :p

chat
23-11-2008, 22:39
dere il pad......per spegnerlo c'e' una procedura oppure si spegne da solo dopo un po' ?

dopo un pò si spegne da solo, ma per sicurezza io stacco le pile :D

Bimbosoft
23-11-2008, 22:46
Infatti mi sembrava avesse l'autospegnimento :p

Smoke99
24-11-2008, 07:28
Faccio una domanda banale.. ma se compro il controller della xbox nella versione per pc wireless, posso usarlo anche sulla 360? posso utilizzare anche l'altro controller della 360 sul pc? e la chitarra di guitar hero su pc?

beppe8682
24-11-2008, 09:53
X juza1971
Scusa sono intronato io ma non ho capito il tuo problema, puoi spiegarmelo?...cioè, le levette posteriori vorresti settarle come glia altri tasti "normali"?un click e via?..
e poi, gioco anche io a 2k ma che sono ste isomotion???...

X Smoke99
SSSSIIIIIIIII

Bimbosoft
24-11-2008, 12:00
Faccio una domanda banale.. ma se compro il controller della xbox nella versione per pc wireless, posso usarlo anche sulla 360? posso utilizzare anche l'altro controller della 360 sul pc? e la chitarra di guitar hero su pc?

il controller è identico per xbox o pc, nella versione pc ti danno i driver ed il ricevitore usb.
Quindi, nel pc puoi utilizzare fino a 4 controller idem nella xbox, ad ogni controller verra' associato uno dei 4 canali in automatico.

Gia' testato ieri sera con 2, il mio e il mio amico ha portato quello che usa sulla xbox......sfidona in grid :D

alkio85
25-11-2008, 12:51
il controller è identico per xbox o pc, nella versione pc ti danno i driver ed il ricevitore usb.
Quindi, nel pc puoi utilizzare fino a 4 controller idem nella xbox, ad ogni controller verra' associato uno dei 4 canali in automatico.

Gia' testato ieri sera con 2, il mio e il mio amico ha portato quello che usa sulla xbox......sfidona in grid :D

ma su grid la vibrazioen va' ???
Su need for speed undercover non vibra una forca...

Su windows Xp avevo trovaro e ricompilato dei driver di un tipo japponese (poi tradotti pure in ing) solo che ora ho windows vista64... (i driver japponesi ci sono ma non vanno... non riesco a installarli ci dev'esser qualche problema nell'installazione dei driver... all'interno degli .inf)

joop
25-11-2008, 13:08
come vi trovate con questo pad COL FILO e vista 64?
ci sono dei problemi? xpadder funziona?
tnx:)

possiedo anche giochi vecchi e vorrei giocarci lo stesso... quindi dovrei usare XBCD... ma su vista 64 funziona?

edenil
25-11-2008, 13:19
xpadder funge funge :) il profilo gia caricato è quello di mediacenter ma controlli anche il pc su quella scia puoi configurarlo come ti pare e piace per qualsiasi gioco o programma

joop
25-11-2008, 13:28
xpadder funge funge :) il profilo gia caricato è quello di mediacenter ma controlli anche il pc su quella scia puoi configurarlo come ti pare e piace per qualsiasi gioco o programma

ok grazie mille... xbcd funziona sul 64? :)

alkio85
25-11-2008, 13:30
Ottimo !!!
FUNZIONA ANCORA !!!
Pad 360 Wireless con i driver jappo, anche su windows vista !!! e su vista x64 !!!

Quello che potete fare:
- settare i trigger (RT e LT) come due tasti
- settare i trigger su assi separati
- zonamorta di tutto (trigger compresi)
- sensibilità di tutto (trigger compresi)
- mappare i tasti come si vuole
- usare il tasto "X" centrale come un tasto qualsiasi
- vibrazione per tutti i giochi
- settare il POV come si vuole (anche 4 tasti separati volendo))

Problemi:
- funziona solo con 1 gamepad (non potete connetterne 2)
- non funziona con le cuffie
- potrebbe non funzionare con il volante

Per fare funzionare i driver giapponesi su winvista dovete disabilitare la verifica dei certificati driver (avviate windows, appena dopo le schermate di bios prima che windows carichi dovete premere F8, appare il menù in cui l'ultima voce è quella per disabilitare il controllo certificati)
Ora potete installare i driver jappo.

Ecco uno sceen:
http://img152.imageshack.us/img152/9376/96889936nl6.png

Su dai Gente metteteli in prima !!! Possono esser utili a molti :D

Bimbosoft
25-11-2008, 17:58
Io su vista 64 ho installato i driver del cd e non ho avuto nessun problema con grid :stordita:
I driver di cui parlate voi servono per caricare profili vari ?

PS: a me funzionano 2 controller su vista 64, di più non ne avevo per testare

Purtroppo devo sostituire un controller perche' la leva analogica di sinistra mi cigola quando la muovo sinistra/destra ed è troppo fastidiosa giocando, si sente molto, peccato :doh:

alkio85
25-11-2008, 23:30
Io su vista 64 ho installato i driver del cd e non ho avuto nessun problema con grid :stordita:
I driver di cui parlate voi servono per caricare profili vari ?

PS: a me funzionano 2 controller su vista 64, di più non ne avevo per testare

Purtroppo devo sostituire un controller perche' la leva analogica di sinistra mi cigola quando la muovo sinistra/destra ed è troppo fastidiosa giocando, si sente molto, peccato :doh:

si ho provato pure io... grid va' da dio anche con il pad wirelss, mentre per esempio need for speed undercover non vibra, gt evolution non vibra, gtr 1 e 2 non vibrano, rfactor non vibra...
con quei driver jappo posso regolare sensibilità degli stick (che sono troppo sensibili sui giochi che non son studiati per il controlelr xbox, ed inoltre riesco ad avere la vibrazione che in un gioco di guida è molto importante specie su rfactor e su gt evolution perchè ti danno quanto meno l'idea di quanto stai sterzando e se arrivi oltre l'aderenza delle gomme.)
Purtroppo usando quei driver jappo non è possibile usare due pad assieme, tuttavia con i normali driver originali il ricevitore è in grado di connettere fino a 4 controller e 4 auricolari contemporaneamente !!!

slartibartfast
26-11-2008, 14:37
Ottimo !!!
FUNZIONA ANCORA !!!
Pad 360 Wireless con i driver jappo, anche su windows vista !!! e su vista x64 !!!

Quello che potete fare:
- settare i trigger (RT e LT) come due tasti
- settare i trigger su assi separati
- zonamorta di tutto (trigger compresi)
- sensibilità di tutto (trigger compresi)
- mappare i tasti come si vuole
- usare il tasto "X" centrale come un tasto qualsiasi
- vibrazione per tutti i giochi
- settare il POV come si vuole (anche 4 tasti separati volendo))

Problemi:
- funziona solo con 1 gamepad (non potete connetterne 2)
- non funziona con le cuffie
- potrebbe non funzionare con il volante

Per fare funzionare i driver giapponesi su winvista dovete disabilitare la verifica dei certificati driver (avviate windows, appena dopo le schermate di bios prima che windows carichi dovete premere F8, appare il menù in cui l'ultima voce è quella per disabilitare il controllo certificati)
Ora potete installare i driver jappo.

Ecco uno sceen:

cut...

Su dai Gente metteteli in prima !!! Possono esser utili a molti :D

Link :confused:

rizzotti91
26-11-2008, 14:42
Link :confused:

Si infatti... cmq comincio a mettere in prima quando arriverà il link lo metto anche, grazie per la segnalazione ;)

alkio85
26-11-2008, 17:38
sono intorno alla pagina 80.... di questo threat... spe che li ricerco...

Driver "Giapponesi" per il Controller WIRELESS

Driver completamente in giapponese... quasi inutilizzabili visto che non si capisce una forca...
Link con google translate: http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.katch.ne.jp%2F~morii&langpair=ja|en&hl=it&ie=UTF-8
Link originale: http://www.katch.ne.jp/~morii/

Driver tradotti in inglese:
Driver tradotti in inglese: http://x360wc.tripod.com/

PS: quelli in inglese sono più vecchi di quelli giapponesi, tuttavia funzionano lo stesso. (io uso quelli eng (provati all'epoca con winxp, ed ora con winvista32 e 64 bit)... quelli jappo li ho provati e vanno, ma sono quasi impossibili da settare..)

Adesso scrivo pure due righe per dire come installarli.

WinXp:
1) Andate in Gestione Periferiche, trovate XBOX 360 Peripherals->Microsoft Xbox 360 Wireless Receiver, e fate "aggiorna driver..."
2) No, non ora.->Installa da un elenco o percorso specifico->Non effettuare la ricerca..Bla bla bla..->
3) Disco Driver...->Sfoglia-> Andate nella cartella dove avete scompattato i driver e selezionate il file "x360wc.inf" -> OK
4) Selezionate "Microsoft Xbobx 360 Wireless Controller" (che non ha il certificato di windows) -> Avanti -> Continua (nella finestra di popup per il certificato windows date "Consenti")

5)In Gestione Periferiche-> Human Interface Device (HID)-> Controller gioco compatibile HID-> Disinstalla [Che poi sarebbe il vostro gamepad con i driver di microsoft..]
7) Ricerca nuovo Hardware.
8) Ecco fatto, ora per configurare andate in "Periferiche di gioco" e fate propietà; la schermata sarà molto diversa ora
(di default i trigger sono configurati come bottone 11 e 12 se li volte usare come assi dovete configurarli.)

WinVista:
1) Riavviate il pc, prima che windows si avvii, premete F8
2) Appare una schermata con diverse opzioni, scegliete l'ultima (qualcosa inerente alla disabilitazione della verifica dei certificati)

3) Andate in Gestione Dispositivi, trovate Controller comune Microsoft per classe windows->Xbox 360 Wireless Receiver for Windows , e fate "aggiorna driver..."
4) Cerca il software del driver nel computer ->Installa da un elenco o percorso specifico->Scegli manualmente da un elenco.....Bla bla bla..->
5) Disco Driver...->Sfoglia-> Andate nella cartella dove avete scompattato i driver e selezionate il file "x360wc.inf" -> OK
6) Selezionate "Microsoft Xbobx 360 Wireless Controller" (che non ha il certificato di windows) -> [appare windows security, ditegli di continuare e di installare ugualmente]
7) Andate nella cartella dove avete scompattato i files del driver, click di destro su install.inf e scegliete "installa"

POST INSTALLAZIONE: (sia per WinXp che per WinVista)
Se il pad era spento, accendetelo, vedrete che la luce verde non si accende, state tranquilli è normale, è una impostazione del driver, con questo driver potete anche scegliere come comandare le luci attorno alla X centrale, per default tutte le luci sono spente (anche se il controlelr è acceso e funzioan correttamente.)

Pss: alle pagina linkate sopra ci sono anche i driver giapponesi in giapponese per la versioen con cavo, purtroppo nessuno ha ancora tradotto in inglese i driver per il controller con cavo.

kekkus
26-11-2008, 23:35
scusate la domanda forse banale: ma avendo il cavo carica batteria originale, che poi alla fine è usb, si riesce ad utilizzare il controller wireless collegandolo in usb al pc, tramite a punto questo cavo?

b4stardo
27-11-2008, 04:57
Scusate la mia ignoranza...come mai cercate sempre driver diversi??Quelli ufficiali microsoft non vanno bene?

alkio85
27-11-2008, 06:59
scusate la domanda forse banale: ma avendo il cavo carica batteria originale, che poi alla fine è usb, si riesce ad utilizzare il controller wireless collegandolo in usb al pc, tramite a punto questo cavo?
No, col charge and play lo attacchi per ricaricare la batteria ma in ogni caso i dati passano dal ricevitore wireless, a meno di cambiamenti nei driver ufficiali...

Scusate la mia ignoranza...come mai cercate sempre driver diversi??Quelli ufficiali microsoft non vanno bene?
Esatto i driver ufficiali funzionano bene solo su un 10% dei giochi ed inoltre i driver ufficiali non sono per nulla configurabili.

Molti giochi anche se recenti non hanno vibrazione con il controller delle xbox. Altri invece anche abbassando la sensibilità del pad (tramite gioco) risultano essere troppo sensibili. Altri ancora non hanno nè opzione per la zona morta nè per la sensibilità e quindi col pad della 360 sono ingiocabili perchè troppo sensibili.
Inoltre non vi è possibilità di settare i due trigger come tasti, (due tasti in più son comodi...) ed ancora i due trigger sono sullo stesso asse quidni quando li schiacci tutti e due è come se non schiacciassi nulla !!!

Con gli xbdc(per la versione cavo) e i jappo (per la versione wireless) abbiamo una schermata completamente configurabile in ogni parte del pad.
Sensibilità, zona morta, trigger come tasti, trigger su assi separati, assegnare un tasto anche al bottone centrale ("X") , ed inoltre una compatibilità sul 99% dei giochi alla vibrazione.

Zen9
27-11-2008, 14:04
ragazzi potreste postare i driver xbcd per Vista x64? :D

sc82
27-11-2008, 14:19
ragazzi potreste postare i driver xbcd per Vista x64? :D

Il sospetto che possano essere già stati postati neanche ti sfiora?

Zen9
27-11-2008, 14:32
si stanno in prima pagina ma il link non va :doh:

diablo...aka...boss
27-11-2008, 18:49
si stanno in prima pagina ma il link non va :doh:

confermo, tutt'ora non và.

rizzotti91
27-11-2008, 22:19
sono intorno alla pagina 80.... di questo threat... spe che li ricerco...

Driver "Giapponesi" per il Controller WIRELESS

Driver completamente in giapponese... quasi inutilizzabili visto che non si capisce una forca...
Link con google translate: http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.katch.ne.jp%2F~morii&langpair=ja|en&hl=it&ie=UTF-8
Link originale: http://www.katch.ne.jp/~morii/

Driver tradotti in inglese:
Driver tradotti in inglese: http://x360wc.tripod.com/

PS: quelli in inglese sono più vecchi di quelli giapponesi, tuttavia funzionano lo stesso. (io uso quelli eng (provati all'epoca con winxp, ed ora con winvista32 e 64 bit)... quelli jappo li ho provati e vanno, ma sono quasi impossibili da settare..)

Adesso scrivo pure due righe per dire come installarli.

WinXp:
1) Andate in Gestione Periferiche, trovate XBOX 360 Peripherals->Microsoft Xbox 360 Wireless Receiver, e fate "aggiorna driver..."
2) No, non ora.->Installa da un elenco o percorso specifico->Non effettuare la ricerca..Bla bla bla..->
3) Disco Driver...->Sfoglia-> Andate nella cartella dove avete scompattato i driver e selezionate il file "x360wc.inf" -> OK
4) Selezionate "Microsoft Xbobx 360 Wireless Controller" (che non ha il certificato di windows) -> Avanti -> Continua (nella finestra di popup per il certificato windows date "Consenti")

5)In Gestione Periferiche-> Human Interface Device (HID)-> Controller gioco compatibile HID-> Disinstalla [Che poi sarebbe il vostro gamepad con i driver di microsoft..]
7) Ricerca nuovo Hardware.
8) Ecco fatto, ora per configurare andate in "Periferiche di gioco" e fate propietà; la schermata sarà molto diversa ora
(di default i trigger sono configurati come bottone 11 e 12 se li volte usare come assi dovete configurarli.)

WinVista:
1) Riavviate il pc, prima che windows si avvii, premete F8
2) Appare una schermata con diverse opzioni, scegliete l'ultima (qualcosa inerente alla disabilitazione della verifica dei certificati)

3) Andate in Gestione Dispositivi, trovate Controller comune Microsoft per classe windows->Xbox 360 Wireless Receiver for Windows , e fate "aggiorna driver..."
4) Cerca il software del driver nel computer ->Installa da un elenco o percorso specifico->Scegli manualmente da un elenco.....Bla bla bla..->
5) Disco Driver...->Sfoglia-> Andate nella cartella dove avete scompattato i driver e selezionate il file "x360wc.inf" -> OK
6) Selezionate "Microsoft Xbobx 360 Wireless Controller" (che non ha il certificato di windows) -> [appare windows security, ditegli di continuare e di installare ugualmente]
7) Andate nella cartella dove avete scompattato i files del driver, click di destro su install.inf e scegliete "installa"

POST INSTALLAZIONE: (sia per WinXp che per WinVista)
Se il pad era spento, accendetelo, vedrete che la luce verde non si accende, state tranquilli è normale, è una impostazione del driver, con questo driver potete anche scegliere come comandare le luci attorno alla X centrale, per default tutte le luci sono spente (anche se il controlelr è acceso e funzioan correttamente.)

Pss: alle pagina linkate sopra ci sono anche i driver giapponesi in giapponese per la versioen con cavo, purtroppo nessuno ha ancora tradotto in inglese i driver per il controller con cavo.

Grazie ;)