View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]
II ARROWS
05-01-2009, 12:30
potete dirmi come disinstallare i driver del pad please?!?!?Vista:
Start>Digita "gestione dispositivi">Seleziona dalla lista il controller e tasto destro del mouse>Disinstalla
XP:
Start>Tasto destro del mouse su Risorse del computer>Proprietà>"Hardware" o qualcosa del genere>Gestione periferiche>Seleziona dalla lista il controller e tasto destro del mouse>Disinstalla
si sa niente su dove acquistare solo il controller usb wireless da collegare al pc?perchè ho già 2 joypad wireless, e mi serviva solamente il controller usb da collegare al pc...dove posso acquistarlo?
Il mio wired non cigola neanche dopo un anno :D
Da quanto lo hai comprato? Perchè se l'hai comprato da una settimana te lo cambiano subito, e cmq se lo apri credo che perdi la garanzia..
Ne sono cosciente, ma ormai non posso farmelo cambiare più. Ho fatto la cazzata di comperarlo in ferie, ed ora che sono a casa me lo devo tenere...
:doh:
Comunque dopo avere girato un pomeriggio pre trovare un cacciavite TORX con punta cava (!!!!) e collo sottile (!!!!!!!) alla fine pagato 2.50 ho svitato, aperto e lubrificato con Silicone Spray lubrificante.
Ora non cigola più. E addirittura... funziona ancora :D
rizzotti91
05-01-2009, 18:47
Ne sono cosciente, ma ormai non posso farmelo cambiare più. Ho fatto la cazzata di comperarlo in ferie, ed ora che sono a casa me lo devo tenere...
Comunque dopo avere girato un pomeriggio pre trovare un cacciavite TORX con punta cava (!!!!) e collo sottile (!!!!!!!) alla fine pagato 2.50 ho svitato, aperto e lubrificato con Silicone Spray lubrificante.
Ora non cigola più. E addirittura... funziona ancora :D
Direi che è la cosa più importante :D
ragazzi,
credo che abbiate sentito mille volte la stessa domanda...:read:
vorrei prendere qst joypad perchè da quanto ne so io è compatibile con la maggior parte dei titoli, soprattutto quelli recenti. me lo confermate?
non ho capito been se i driver giapponesi funzionano bene anche con i giochi nuovi, oppure occorre andare molto a compromesso.
sarei interessato a giocare con mass effect, devil may cry 4, GTA IV, PES 09, GRID.
sulla qualità "hardware" non ho dubbi, software come siamo messi? :D
in fin dei conti, vale la differenza rispetto ad un joypad generico/adattatori ecc?
ciao, grazie ;)
II ARROWS
06-01-2009, 01:25
Se hai Vista inserisci il controller e basta, al massimo accetta il download da Windows Update i driver aggiornati.
b4stardo
06-01-2009, 19:36
Avevo letot tempo fa di una versione con al croce direzionale migliorata (forse un'edizione limitata).
Qualcuno sa come la riconosco dalle normali, se esiste in vendita in versione wifi col ricevitore e altre informazioni da sapere?
II ARROWS
06-01-2009, 23:46
Quelli verdi sono sicuramente con i tasti direzionali migliorati, per gli altri devi andare a fortuna.
Ciao a tutti,
ho acquistato un controller xbox 360 USB (no wireless), montato su Vista x64.
Ho scaricato e installato i relativi driver dal sito della Microsoft, riavviato il PC e Vista mi ha fatto aggiornare questi driver (ma come? li ho appena scaricato dal sito M?!?!?!?! boh! :rolleyes: )
Tutto ok, il controller funziona (provato con GTA IV), solo che non vibra!
Meglio, non esiste su pannello di controllo un interfaccia che mi permetta di impostare la vibrazione (esattamente come accadeva con i joy playstation e relativo adattatore che avevo!!!). Ho provato diversi giochi che dovrebbero avere la vibrazione (e che con i joy playstation funzionava), ma nulla!!!
Mi sono perso qualche cosa? :confused:
II ARROWS
07-01-2009, 21:19
Innanzitutto non dovevi scaricare un bel niente. Credo sia questo l'errore.
Complicarvi la vita quando tutto è a disposizione subito... :rolleyes:
Potresti essere più chiaro per favore... Sempre se stavi rispondendo a me!!!
II ARROWS
07-01-2009, 22:42
Sì, stavo rispondendo a te ma è una critica, non una soluzione. Che non ho.
Ad alcuni vibra e ad altri no, potrebbe essere il solito problema classico di alimentazione non sufficiente. Però non ci giurerei.
th3o|dm4n
07-01-2009, 23:13
Sì, stavo rispondendo a te ma è una critica, non una soluzione. Che non ho.
Ad alcuni vibra e ad altri no, potrebbe essere il solito problema classico di alimentazione non sufficiente. Però non ci giurerei.boh!
io ho installato anche i driver x64 dal sito, così, per eccesso di zelo, e il pad mi vibra regolarmente, sia attaccandolo alle porte usb posteriori, sia a quelle del frontale, sia ad una multiporta... e in GTA IV ho anche la mira automatica, cosa che parecchi lamentano di non avere :rolleyes:
beppe8682
08-01-2009, 07:30
boh!
io ho installato anche i driver x64 dal sito, così, per eccesso di zelo, e il pad mi vibra regolarmente, sia attaccandolo alle porte usb posteriori, sia a quelle del frontale, sia ad una multiporta... e in GTA IV ho anche la mira automatica, cosa che parecchi lamentano di non avere :rolleyes:
wireles o wired?
e come si comporta l'accelleratore?più premi e più va veloce?
che strano, perchè ad alcuni va e a qualcun'altro non va?bho...
cmq le frecce direzionali di questo pad fanno a dir poco CAGARE, l'unico difetto però piuttosto grossolano...
th3o|dm4n
08-01-2009, 08:20
wireles o wired?
e come si comporta l'accelleratore?più premi e più va veloce?
che strano, perchè ad alcuni va e a qualcun'altro non va?bho...
cmq le frecce direzionali di questo pad fanno a dir poco CAGARE, l'unico difetto però piuttosto grossolano...cavo.
funge tutto.
mira automatica, accellerazione, frenata, premuto a metà mira manuale... sia su vista x64, sia su xp.
mai avuto problemi col pad, ne in gta, ne in qualsiasi altro gioco.
II ARROWS
08-01-2009, 08:47
in GTA IV ho anche la mira automatica, cosa che parecchi lamentano di non avere :rolleyes:Va attivata/disattivata dalle opzioni, è per quello che si lamentano... :rolleyes:
Tu l'hai attivata.
fabri27023
08-01-2009, 09:03
Scusate,io ho preso per natale il controller for windows(quell con la scatola rossa+cd driver) Funziona ma vorrei chiedere se anche a voi vibra solo a destra,a me sembra di sentire una vibrazione solo sulla desta(tasti A b X y)
Eppure nei primi giorni mi sembrava di sentire la vibrazione sia a dx che a sx:confused:
th3o|dm4n
08-01-2009, 09:04
Va attivata/disattivata dalle opzioni, è per quello che si lamentano... :rolleyes:
Tu l'hai attivata.slide1965 insisteva che l'aveva attivata, ma non gli andava lo stesso... e come lui altri 3 o 4 utenti.
ora, non so se ho sculato io (e tu), o se sono spastici loro che non riescono ad impostare un'opzione...
Allora,
ho spostato la connessione del controller sulle porte USB posteriori, ed ora con GTA IV la vibrazione funziona! Anche se è davvero lieve... Sempre confrontata ai joypad playstation...
Ma quello che non mi spiego, è come è possibile che non ci sia una configurazione da pannello di controllo che regoli la vibrazione! Aho! é tutta "robba" Microsoft, mica adattata.... boh! :muro:
II ARROWS
08-01-2009, 18:08
Allora è un problema di alimentazione delle porte USB.
AlterGero
09-01-2009, 08:20
Ciao a tutti, spero non sia un argomanto gia trattato, ma qualcuno sa come far andare il controller con CoDWaW?
PS. so che è meglio mouse+tastiera, ma ho il pc sulla tv e quindi gioco dal divano..
Ps2: ho vista 64 piu contollere wifi con ricevitore
II ARROWS
09-01-2009, 08:28
Siccome sono sviluppatori seri il controller non è contemplato.
cianelliss
09-01-2009, 08:33
Ciao a tutti, spero non sia un argomanto gia trattato, ma qualcuno sa come far andare il controller con CoDWaW?
PS. so che è meglio mouse+tastiera, ma ho il pc sulla tv e quindi gioco dal divano..
Ps2: ho vista 64 piu contollere wifi con ricevitoresono nella tua situazione,non riesco a farlo funzionare;bisognera'aspettare la 2 patch e dovrebbe funzionare,stessa cosa mi e'capitato con fuel of war!activision di m...a!
II ARROWS
09-01-2009, 08:39
bisognera'aspettare la 2 patch e dovrebbe funzionare,stessa cosa mi e'capitato con fuel of war!activision di m...a!Hai ragione, una azienda che produce una correzione del genere è proprio una azienda di merda.
cianelliss
09-01-2009, 08:45
Hai ragione, una azienda che produce una correzione del genere è proprio una azienda di merda.se con la 2 patch non funziona dovrebbero tornarci i soldi!la legge e'uguale per tutti,e non scrivere cazzate dietro la scatola!
AlterGero
09-01-2009, 09:00
A ok ,grazie per le risposte..Ho un'altra domanda:c'è l'automira come su console se si usa il pad nei giochi per pc?
II ARROWS
09-01-2009, 09:13
se con la 2 patch non funziona dovrebbero tornarci i soldi!la legge e'uguale per tutti,e non scrivere cazzate dietro la scatola!Cosa c'è scritto?
E soprattutto: quando l'hai comprato?
th3o|dm4n
09-01-2009, 09:13
sono nella tua situazione,non riesco a farlo funzionare;bisognera'aspettare la 2 patch e dovrebbe funzionare,stessa cosa mi e'capitato con fuel of war!activision di m...a!che c'entra l'activision? è solo la casa che lo produce e lo distribuisce.
semmai devi prendertela con i Treyarch, che è il team di sviluppo...
cianelliss
09-01-2009, 09:17
Cosa c'è scritto?
E soprattutto: quando l'hai comprato?l'ho preso dp 3 giorni!dietro la scatola c'e' scritto che supporta il controller xbox360!
cianelliss
09-01-2009, 09:18
che c'entra l'activision? è solo la casa che lo produce e lo distribuisce.
semmai devi prendertela con i Treyarch, che è il team di sviluppo...non sapevo!allora m...a alla treyarch!
II ARROWS
09-01-2009, 11:05
l'ho preso dp 3 giorni!dietro la scatola c'e' scritto che supporta il controller xbox360!Visto che il gioco l'hai preso più di 10 giorni fa, la legge è uguale per tutti. Non puoi chiedere rimborsi.
andryonline
09-01-2009, 17:29
Vorrei acquistarlo, ma siamo sicuri che questo (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B136090/cid/20002/Microsoft_XBox_360_Controller) sia per PC?
Meglio col filo o senza?
Ho visto che c'è un'alternativa, praticamente identica, della Logitech: che ne pensate? E' migliore?
II ARROWS
09-01-2009, 18:37
Il controller logitech non ha la vibrazione.
Senza filo è solo uno spreco extra, tanto ci giochi vicino.
Se c'è scritto "Xbox 360" funziona su PC.
Vorrei acquistarlo, ma siamo sicuri che questo (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B136090/cid/20002/Microsoft_XBox_360_Controller) sia per PC?
Meglio col filo o senza?
Ho visto che c'è un'alternativa, praticamente identica, della Logitech: che ne pensate? E' migliore?
meglio prendere quello microsoft ;)
per la questione wireless o meno lo devi sapere te. Se stai inchiodato sempre davanti al pc puoi fare a meno del wireless. Anche se la comodità di avere una periferica senza fili c'è sempre, qualunque sia la distanza ;)
Meglio col filo o senza?
il Chillstream ed il pad della 360 sono identici, unica differenza come ti è già stato detto è che il primo ha una ventola all'interno che limita la sudorazione mentre il secondo "ha la vibrazione"
Riguardo ai driver il Chillstream sfrutta i quelli delle USB ed è riconosciuto da tutti i giochi che supportano il pad, quello della 360 (non vorrei dire una boiata) credo necessiti dei driver, per maggiori dettagli attendi che ti risponda qualcuno che lo ha!
riguardo la tua seconda domanda io consiglio quello con il filo
CiAo
il Chillstream ed il pad della 360 sono identici, unica differenza come ti è già stato detto è che il primo ha una ventola all'interno che limita la sudorazione mentre il secondo "ha la vibrazione"
Riguardo ai driver il Chillstream sfrutta i quelli delle USB ed è riconosciuto da tutti i giochi che supportano il pad, quello della 360 (non vorrei dire una boiata) credo necessiti dei driver, per maggiori dettagli attendi che ti risponda qualcuno che lo ha!
riguardo la tua seconda domanda io consiglio quello con il filo
CiAo
proprio identici no sono, a favore del 360 c'è un particolare tutt'altro che trascurabile. Quest'ultimo rispetto al chill, ha la corsa dei grilletti + lunga, il che lo rende un vero analogico, e permette realmente di dosare la pigiata. Quanto ai driver confermo, vanno scaricati e installati, ma in prima pagina c'è tutto.
COnsiglio infine la versione con filo.
II ARROWS
10-01-2009, 01:04
Quanto ai driver confermo, vanno scaricati e installati, ma in prima pagina c'è tutto.No, va collegato il controller e basta. I driver sono già con il sistema operativo.
No, va collegato il controller e basta. I driver sono già con il sistema operativo.
io parlo del 360
th3o|dm4n
10-01-2009, 09:20
No, va collegato il controller e basta. I driver sono già con il sistema operativo.non se hai xp.
io parlo del 360
con vista non ci sarebbe bisogno di installarli.
se proprio vuoi essere pignolo, come me, li scarichi e li installi
proprio identici no sono, a favore del 360 c'è un particolare tutt'altro che trascurabile. Quest'ultimo rispetto al chill, ha la corsa dei grilletti + lunga, il che lo rende un vero analogico, e permette realmente di dosare la pigiata. Quanto ai driver confermo, vanno scaricati e installati, ma in prima pagina c'è tutto.
COnsiglio infine la versione con filo.
ti do ragione sul fatto che la corsa dei grilletti con il pad della 360 è maggiore (mi ero dimenticato di questo particolare e chiedo scusa) ma ciò non significa che il chillstream non sia analogico, è un pura questione di abitudine, appena comprato facevo fatica essendo abituato al pad xbox ma adesso che lo uso da quasi un anno posso assicurare che la corsa dei grilletti non è per niente troppo corta!
CiAo
ti do ragione sul fatto che la corsa dei grilletti con il pad della 360 è maggiore (mi ero dimenticato di questo particolare e chiedo scusa) ma ciò non significa che il chillstream non sia analogico, è un pura questione di abitudine, appena comprato facevo fatica essendo abituato al pad xbox ma adesso che lo uso da quasi un anno posso assicurare che la corsa dei grilletti non è per niente troppo corta!
CiAo
ma si, lungi da me il dire che la corsa è inesistente, è analogico anche quello, ci mancherebbe, dicevo solo che la corsa dei grilletti è oggettivamente + breve, il che implica a mio avviso, minor margine di precisione...
Mi chiedevo piuttosto se la ventolina interna diventasse rumorosa dopo un certo periodo di utilizzo, e soprattutto se vibrasse..
ma si, lungi da me il dire che la corsa è inesistente, è analogico anche quello, ci mancherebbe, dicevo solo che la corsa dei grilletti è oggettivamente + breve, il che implica a mio avviso, minor margine di precisione...
Mi chiedevo piuttosto se la ventolina interna diventasse rumorosa dopo un certo periodo di utilizzo, e soprattutto se vibrasse..
la mia da circa un mese fa rumore per i primi 30 sec. dopo averla accesa, dopodiché non si sente più; per quanto mi riguarda non vibra nemmeno
CiAo
la mia da circa un mese fa rumore per i primi 30 sec. dopo averla accesa, dopodiché non si sente più; per quanto mi riguarda non vibra nemmeno
CiAo
in effetti è per questo che non lo presi. Temevo rumori postumi, e volevo la vibrazione....
FEDELFRANCO2002
10-01-2009, 22:37
Scusate se chiedo cose magari dette mille volte, ma non posso rileggere tutto il thread.
Ho deciso di acquistare il controller Xbox 360 wired, da usare sul pc che vedete in firma, però nella mia zona non sono riuscito a trovare la versione specifica per pc, quella nella confezione rossa tanto per intenderci. Così ho deciso di prendere la versione per Xbox, quella nella confezione verde trasparente, che da quanto ho letto in prima pagina differisce dall'altra solo per l'assenza del cd dei driver, che posso tranquillamente scaricare.
Il negoziante dove sono andato però insiste a dire che la versione per Xbox non va bene sul pc, anzi dice che è proprio la presa ad essere diversa, così mi ha messo il dubbio.
Mi confermate che posso tranquillamente acquistare la versione per Xbox e che il suo cavo ha una normale presa usb?
II ARROWS
11-01-2009, 01:12
Il negoziante dove sono andato però insiste a dire che la versione per Xbox non va bene sul pc, anzi dice che è proprio la presa ad essere diversa, così mi ha messo il dubbio.Va là, glielo fai aprire e gli fai vedere che è una USB.
Poi chiami il responsabile e lo fai licenziare perchè deve avere qualche pensione di invalidità.
Va là, glielo fai aprire e gli fai vedere che è una USB.
Poi chiami il responsabile e lo fai licenziare perchè deve avere qualche pensione di invalidità.
quoto :rolleyes:
bunglegrind
11-01-2009, 09:59
Scusate se chiedo cose magari dette mille volte, ma non posso rileggere tutto il thread.
Ho deciso di acquistare il controller Xbox 360 wired, da usare sul pc che vedete in firma, però nella mia zona non sono riuscito a trovare la versione specifica per pc, quella nella confezione rossa tanto per intenderci. Così ho deciso di prendere la versione per Xbox, quella nella confezione verde trasparente, che da quanto ho letto in prima pagina differisce dall'altra solo per l'assenza del cd dei driver, che posso tranquillamente scaricare.
Il negoziante dove sono andato però insiste a dire che la versione per Xbox non va bene sul pc, anzi dice che è proprio la presa ad essere diversa, così mi ha messo il dubbio.
Mi confermate che posso tranquillamente acquistare la versione per Xbox e che il suo cavo ha una normale presa usb?Io ho comprato quella con la confezione verde...e stranamente si attacca :p
Io ho una domanda che forse è stata già fatta... ma sono 140 pagine di topic....
Ho un pad Wireless, ho comprato un kit di ricarica (batteria+ cavo lungo usb) originale MS. Ho provato ad attaccarlo al pc, uso vista, ha trovato il nuovo hardware e lo ha istallato, non funziona. Ho provato a istallare i driver in prima pagina. Niente, se vado su Periferiche di gioco su Pannello di controllo non lo vede, se provo a giocare a Dead Space non funziona... che devo fare?
Sta partendo in questo momento un aggiornamento...????
II ARROWS
11-01-2009, 12:22
Vai a comprare il ricevitore wireless.
se ha preso il pad per windows il ricevitore c'è già.
Vai a comprare il ricevitore wireless.
:asd:
Ciao a tutti!
sono un felice possessore del JoiPad wireless, quello con il ricevitore da ormai 1anno :D
Leggendo in Prima pagina nell'elenco dei giochi supportati c'è Medal Of Honor Airbon, ma non c'è il modo di farlo funzionare anke sugli altri capitoli?
tipo Medal Of HOnor Pacific assault ecc..?
mentre su Call Of Duty 3 e 4 neanke viene visto per poter impostare i controlli manualmente...
Non c'è modo di farlo funzionare?
II ARROWS
11-01-2009, 15:47
mentre su Call Of Duty 3 e 4 neanke viene visto per poter impostare i controlli manualmente...Certo che no, sono intelligenti e non puoi usare un controller.
FEDELFRANCO2002
11-01-2009, 16:15
Ciao a tutti!
sono un felice possessore del JoiPad wireless, quello con il ricevitore da ormai 1anno :D
Leggendo in Prima pagina nell'elenco dei giochi supportati c'è Medal Of Honor Airbon, ma non c'è il modo di farlo funzionare anke sugli altri capitoli?
tipo Medal Of HOnor Pacific assault ecc..?
mentre su Call Of Duty 3 e 4 neanke viene visto per poter impostare i controlli manualmente...
Non c'è modo di farlo funzionare?
Sul serio pretendi di usare un joipad in un fps????
non ho mai capito i consolisti come fanno
fino a prova contraria si chiamano consolari!:D
fino a prova contraria si chiamano consolari!:D
perchè vanno consolati o perchè hanno preso una sola? :D
Un po tutti e due... :asd:
Si l'ho sempre usato e continuerò così!!!
Non mi ci trovo con mouse e tastiera!
:Prrr:
Muovi le 2 levette analogiche :stordita:
a parte gli scherzi :D
Sono scelte ke uno fa, ognuno decide come giocare e come riesce meglio...
Quindi non si può giocare a Call of Duty con il JoiPad?
no
FEDELFRANCO2002
11-01-2009, 20:51
A parte gli scherzi, sul serio, giocare ad un fps con il joipad quando si hanno a disposizione mouse e tastiera è assurdo, come lo sarebbe giocare a Need for Speed avendo a disposizione volante e pedaliera, non è questione di scelte ma di buon senso...
A parte gli scherzi, sul serio, giocare ad un fps con il joipad quando si hanno a disposizione mouse e tastiera è assurdo, come lo sarebbe giocare a Need for Speed avendo a disposizione volante e pedaliera, non è questione di scelte ma di buon senso...
semplice abitudine imho...:O
rizzotti91
11-01-2009, 23:09
Io mi son sempre trovato male nei giochi di guida con volante e pedaliera rispetto al gamepad :stordita:
Io mi son sempre trovato male nei giochi di guida con volante e pedaliera rispetto al gamepad :stordita:
pure io..
II ARROWS
11-01-2009, 23:46
Questo perchè un sacco di volanti avevano sensibilità assurde...
rizzotti91
12-01-2009, 00:09
Questo perchè un sacco di volanti avevano sensibilità assurde...
Anche diminuendo di molto la sensibilità... mi son sempre chiesto perchè piu volte leggevo che con volante e pedaliera nei giochi di guida si giocava meglio quando a me era sempre andata peggio :asd:
II ARROWS
12-01-2009, 00:30
...spesso queste sensibilità erano accompagnate da volanti senza alcuna resistenza.
rizzotti91
12-01-2009, 00:39
...spesso queste sensibilità erano accompagnate da volanti senza alcuna resistenza.
Volante da 40 euro trust :asd:
Volante da 40 euro trust :asd:
:doh: :p
beppe8682
12-01-2009, 16:12
Va attivata/disattivata dalle opzioni, è per quello che si lamentano... :rolleyes:
Tu l'hai attivata.
puoi gentilmente postare il menù di gta4 dove attivare/disattivare?
io le ho provate tutte le opzioni ma non riesco a usare la mira automatica e manuale contemporaneamente...
puoi gentilmente postare il menù di gta4 dove attivare/disattivare?
io le ho provate tutte le opzioni ma non riesco a usare la mira automatica e manuale contemporaneamente...
beppe hai la signa mostruosamente irregolare: max 3 righe @1024*768, ti consiglio di editarla...;)
II ARROWS
12-01-2009, 17:31
non riesco a usare la mira automatica e manuale contemporaneamente...Cos'è che vuoi fare? :mbe:
Credo che la mia domanda sia già stata fatta, ma non nelle prime 50 pagine... Sono riuscito ad avere pazienza di leggere l'intera discussione almeno fin la, poi mi sono addormentato! =)
Chiedo ufficialmente scusa se per qualcuno i doppioni urtano!
Mi ritrovo con il controller xbox360 cavo, non wireless e vorrei settare diversamente i tasti per qualche gioco(Ad esempio TMU), ora leggendo le prime pagine noto che è possibile con i drivere giappo ma solo se si è possessori di un pad wireless... Esiste qualche altro metodo!? Qualche altro driver che possa modificare e mappare il pad a proprio piacimento!? Così facendo sfrutterei l'intera potenzialità di questo arnese!
L'idea di avere un controllo delle proprietà come quello giappo/tradotto inglese per mappare e settare il pad è affascinante... Qualche modo!?
Grazie, complimenti per le varie guide!
semplice abitudine imho...:O
Appunto è tutta abitudine ;)
matteocrl
12-01-2009, 18:24
io sono totalmente a favore di mouse e tastiera per gli fps su pc, ma vi assicuro che un mio amico abituato a far cry 2 su X360 quando ha giocato nel mio pc senza controller era incredibilmente impedito!
quasi lo stesso io all'inverso però... come si fa a mirare con l'analogico!?!?! l'unico punto a favore del controller può essere nel momento in cui si guida
Appunto è tutta abitudine ;)
;)
io sono totalmente a favore di mouse e tastiera per gli fps su pc, ma vi assicuro che un mio amico abituato a far cry 2 su X360 quando ha giocato nel mio pc senza controller era incredibilmente impedito!
quasi lo stesso io all'inverso però... come si fa a mirare con l'analogico!?!?! l'unico punto a favore del controller può essere nel momento in cui si guida
Con l'analogico SX vai su-giu-dx-sx
mentre con l'analogico DX ruoti la visuale...
é una questione di coordinazione e il risultato è molto più fluido rispetto ke muoversi con mouse e tastiera ;)
matteocrl
12-01-2009, 20:06
é una questione di coordinazione e il risultato è molto più fluido rispetto ke muoversi con mouse e tastiera ;)
si certo, so come si fa è che mi risulta molto difficile essendo sempre stato abituato col mouse ;) cmq si è una questione di abitudine
si certo, so come si fa è che mi risulta molto difficile essendo sempre stato abituato col mouse ;) cmq si è una questione di abitudine
Io sono sempre stato un..come dite voi, Consolare :asd:
ma sempre con giochi di auto o tipo TombRaider, poi ho scoperto da un mio amico con la XBOX il gioco in FPS (Halo) :D
e quindi ho iniziato a giocare agli FPS con il JoiPad e sono rimasto abituato così...poi mi sono assemblato un pc e ho tentato con mouse e tasitera ma non ci riesco :rolleyes:
su raga, non ha senso continuare, si è capito che è una questione del tutto personale, ognuno prosegue come ha sempre fatto. Io il pad 360 ce l'ho, eppure per gli fps non lo impiego. Per chi ha sempre usato mou e tast, è ovvio che risulti difficile...
Credo che la mia domanda sia già stata fatta, ma non nelle prime 50 pagine... Sono riuscito ad avere pazienza di leggere l'intera discussione almeno fin la, poi mi sono addormentato! =)
Mi ritrovo con il controller xbox360 cavo, non wireless e vorrei settare diversamente i tasti per qualche gioco(Ad esempio TMU), ora leggendo le prime pagine noto che è possibile con i drivere giappo ma solo se si è possessori di un pad wireless... Esiste qualche altro metodo!? Qualche altro driver che possa modificare e mappare il pad a proprio piacimento!? Così facendo sfrutterei l'intera potenzialità di questo arnese!
L'idea di avere un controllo delle proprietà come quello giappo/tradotto inglese per mappare e settare il pad è affascinante... Qualche modo!?
Grazie, complimenti per le varie guide!
uppo la mia domanda!
uppo la mia domanda!
letto, ma per coscienza ti dico che non ne ho la + pallida idea...
letto, ma per coscienza ti dico che non ne ho la + pallida idea...
Grazie, se riuscissi a trovare la traduzione dei driver giappo presentati ad inizio thread avrei risolto ogni problema, sto cercando come un dannato ma non riesco a trovare nulla!
altri consigli!?
Rispecifico, controller CAVO!
Grazie, se riuscissi a trovare la traduzione dei driver giappo presentati ad inizio thread avrei risolto ogni problema, sto cercando come un dannato ma non riesco a trovare nulla!
altri consigli!?
Rispecifico, controller CAVO!
do uno sguardo in rete...
FEDELFRANCO2002
12-01-2009, 21:23
Vieni a farti un bel S&D a Cod4 col joipad e poi riparliamo di fluidità... :asd:
"quando un uomo col joipad incontra un uomo col mouse, l'uomo col joipad è un uomo morto"
va beh, fine Ot... :D
beppe8682
13-01-2009, 09:57
Cos'è che vuoi fare? :mbe:
a me non funziona la mira automatica premendo a fondo TR ne la mira manuale se premo metà trigger, alcuni post fa hai scritto che è un problema di settaggio, io le ho provate tutte ma proprio non riesco a settarlo, puoi postare una schermata della tua configurazione?
grazie in anticipo...
II ARROWS
13-01-2009, 10:13
Ah, sembrava lo volessi contemporaneamente...
Non ho a disposizione GTA IV sul lavoro, posso cazzeggiare su Internet ma giocare proprio no... :D
a me non funziona la mira automatica premendo a fondo TR ne la mira manuale se premo metà trigger, alcuni post fa hai scritto che è un problema di settaggio, io le ho provate tutte ma proprio non riesco a settarlo, puoi postare una schermata della tua configurazione?
grazie in anticipo...
beppe hai la firma strairregolare, ti consiglio di modificarla ;)
beppe8682
13-01-2009, 10:40
beppe hai la firma strairregolare, ti consiglio di modificarla ;)
così va bene sta ca@@o di firma?
II ARROWS
13-01-2009, 10:53
No, il rosa da fastidio.
Come dimensione sta bene, ma non andiamo oltre su questo discorso.
beppe8682
13-01-2009, 10:58
No, il rosa da fastidio.
Come dimensione sta bene, ma non andiamo oltre su questo discorso.
si infatti, ma cmq io vedo anche la tua sup.di 3 righe, era quello il problema?..
Senza fare polemica... magari posso concordare che i tasti WASD possono essere rimpiazzati da una levetta ma ritenere meglio il movimento visuale con una levetta anzichè col mouse lo trovo allucinante!
II ARROWS
13-01-2009, 11:30
si infatti, ma cmq io vedo anche la tua sup.di 3 righe, era quello il problema?..Sì, una gran rottura di scatole...
II ARROWS
13-01-2009, 11:31
Senza fare polemica... magari posso concordare che i tasti WASD possono essere rimpiazzati da una levetta ma ritenere meglio il movimento visuale con una levetta anzichè col mouse lo trovo allucinante!La prima metà della frase è a vantaggio completo del controller per l'analogico.
Infatti Gears of War l'ho giocato in una modalità ibrida(anche perchè quel gioco fa cagare per colpa della sua semplificazione eccessiva)
La prima metà della frase è a vantaggio completo del controller per l'analogico.
Infatti Gears of War l'ho giocato in una modalità ibrida(anche perchè quel gioco fa cagare per colpa della sua semplificazione eccessiva)
Ma infatti sul fatto che la levetta possa essere meglio di WASD sono d'accordo. GOW è stato sviluppato per essere giocato sulla x360 col suo controller...
Ma infatti sul fatto che la levetta possa essere meglio di WASD sono d'accordo. GOW è stato sviluppato per essere giocato sulla x360 col suo controller...
è anche vero che quando si tratta di un porting da console (tipo GOW) se lo si gioca col mouse, il personaggio nei movimenti assume una postura strana, sembra quasi si muova verticalmente, pur facendolo avanzare "dritto".
beppe8682
13-01-2009, 13:26
tornando in tema pad-gta4, ma quando dai gas usando il trigger di dx come si comportano i veicoli nel gioco?
allora a me praticamente se faccio pressione piano sulla leva e la tengo in una det. posizione(a metà della sua corsa per esempio)l'auto ingame aumenta sempre la velocità di marcia fino a raggiungere la sua velocità massima, fa così anche a voi?
idem con la mira manuale/automatica come riportato qualche post più sopra...
II ARROWS
13-01-2009, 14:04
tornando in tema pad-gta4, ma quando dai gas usando il trigger di dx come si comportano i veicoli nel gioco?
allora a me praticamente se faccio pressione piano sulla leva e la tengo in una det. posizione(a metà della sua corsa per esempio)l'auto ingame aumenta sempre la velocità di marcia fino a raggiungere la sua velocità massima, fa così anche a voi?Sì, è normale... quando sei in auto se premi l'acceleratore aumenta la velocità
è anche vero che quando si tratta di un porting da console (tipo GOW) se lo si gioca col mouse, il personaggio nei movimenti assume una postura strana, sembra quasi si muova verticalmente, pur facendolo avanzare "dritto".
Quoto, i porting da x360 devono essere giocati con questo controller!
cianelliss
17-01-2009, 03:11
xpadder e'un programma per far funzionare il pad con qualunque gioco pc!qualcuno lo conosce?l'ha provato?fatemi sapere grazie!
cianelliss
17-01-2009, 03:14
xpadder e'un programma per far funzionare il pad con qualunque gioco pc!qualcuno lo conosce?l'ha provato?fatemi sapere grazie!
cianelliss
17-01-2009, 10:53
qualcuno sa qualcosa di xpadder programma per far funzionare il pad con tutti i vari giochi pc?mi son venute fuori tre domande perche'stamattina hardware upgrade non andava
Non avevo mai sentito parlare di questo programma...
Ho googlato un'pò è pare ke faccia veramente funzionare il joipad con qualsiasi gioco, anke queli ke non lo rilevano...
Se funziona non so quanto ringraziarti :sofico:
Lo scarico e vedo se funziona su Vista 64bit ;)
cianelliss
17-01-2009, 11:52
Non avevo mai sentito parlare di questo programma...
Ho googlato un'pò è pare ke faccia veramente funzionare il joipad con qualsiasi gioco, anke queli ke non lo rilevano...
Se funziona non so quanto ringraziarti :sofico:
Lo scarico e vedo se funziona su Vista 64bit ;)ok! sappimi dire!
ok! sappimi dire!
WOW!!! :eek:
è un programma incredibile!!!
Funziona alla perfezione con tutti i giochi!!!
persino con COD4 :D
puoi scaricare anke i profili per i giochi gia creati, oppure creartene uno tu...
ma scaricati le guide ke è un'pò una menata ;)
cianelliss
17-01-2009, 15:17
ok!
angelfire
17-01-2009, 19:10
Ciao ragazzi io gioco sia su PC che X360 con un pad wireless e volevo fare 2 cose:
1. volevo comprarmi un kit per la ricarica delle batterie per il pad wireless....
2. utilizzare il mio pad wireless per la X360 sul PC
......quindi oggi ho comprato un il kit Microsoft Play & Charge Kit composto da una batteria che va nel vano batterie più l'adattatore con filo che va nella presa USB della X360.
L'ho attaccato anche al PC e il pad si ricarica anche con il PC........in automatico (su Vista) mi ha installato i driver per i pad Wireless della X360 e ora il PC mi riconosce la periferica come "Pad wireless X360 via Play & Charge kit".....
.....ho pensato che così potessi utilizzare anche il pad nei giochi.......ma in PES 2009 non funge e anche nel pannello di controllo non mi fa vedere il pad.....
....è normale o con questo kit dovrebbe funzionarmi il pad anche sul PC? Tanto via USB comunque è attaccato.
Secondo voi è il kit di ricarica che non funziona bene oppure devo comprarmi per forza l'adattatore per PC del pad wireless della X360?
non ho capito molto il tuo problema ma dimmi una cosa. Il ricevitore wireless ce l'hai collegato al PC?
Lello4ever
22-01-2009, 18:12
qualcuno sa dirmi dove trovare il pad wireless per pc, sia negozio fisico sia in rete? sembra introvabile e sconosciuto:mad:
qualcuno sa dirmi dove trovare il pad wireless per pc, sia negozio fisico sia in rete? sembra introvabile e sconosciuto:mad:
trovaprezzi
Lello4ever
22-01-2009, 18:41
su trovaprezzi solo 2 negozi di dubbia affidabilità. qualcuno che lo ha preso mi sa dire?
ce l'ha la
comet presente nel Cityper di porto sant'Elpidio, provincia di AP, sui 50 euri mi pare :D :D :ciapet:
Lello4ever
22-01-2009, 18:53
che simpatico:muro:
che simpatico:muro:
Lello4ever
22-01-2009, 19:03
se si trovasse un sito sicuro lo prenderei subito... non voglio farmi il giro di tutti i negozi, visto che mi sa che è quasi introvabile in giro
se si trovasse un sito sicuro lo prenderei subito... non voglio farmi il giro di tutti i negozi, visto che mi sa che è quasi introvabile in giro
scusa ma un classico 360 con con filo no? Guarda che il cavo è lunghissimo, il pad è leggero, lo colleghi e via senza troppe rogne... e costa anche meno...:read: ;)
su trovaprezzi solo 2 negozi di dubbia affidabilità. qualcuno che lo ha preso mi sa dire?
C'è anche sulla Baia, lo trovi anche al supermercato
hai pm, basta cercare un po .... spero ke io c'ho preso però lol
visto ke rispondo, chiedo 2 cose:
1) come sono i tasti direzionali? a vederli non mi sembrano il top, abituato alle frecce della play non so come mi poteri trovare. ho provato quelli delle console esposte e mi sembravano traballanti e poco precisi, ma magari erano quelli sfasciati dai ragazzini ^^
2) so già la risp ma per sicurezza: la versione xbob è del tutto uguale a quella per windows? verde = rosso ? parlo della versione con filo
Lello4ever
22-01-2009, 19:41
ciao il sito che mi hai mandato l'avevo visto, sembra sia quello anche se non si capisce bene, cmq mi converrebbe prenderlo al negozio direttamente facendolo ordinare a quel punto...
il pad è sempre lo stesso, quello col filo prendi tranquillamente il pad normale perchè la confezione rossa ha solo i driver che puoi benissimo scaricare. invece quello wireless per pc ha il ricevitore.
bene, però vorrei anche dei pareri da qualcuno che lo possiede riguardo a questo:
1) come sono i tasti direzionali? a vederli non mi sembrano il top, abituato alle frecce della play non so come mi poteri trovare. ho provato quelli delle console esposte e mi sembravano traballanti e poco precisi
i tasti direzionali non sono granchè, sicuramente ben lontani dal pad della play :)
pero io non li ho mai usati, vado sempre di analogico
io comprato pad x360 in "blockbuster" qualsiasi.
augh.
Lello4ever
23-01-2009, 08:00
il pad wireless per pc con il ricevitore lo hai trovato al blockbuster?
se qualcuno lo ha, mi può dire se può creare problemi confondendo il segnale di un router per la linea internet wireless?
Qualcuno sa se esiste un convertitore che fa esattamente il contrario?
vorrei poter usare un joystick per pc sull'xbox 360.
grazie!
Qualcuno sa se esiste un convertitore che fa esattamente il contrario?
vorrei poter usare un joystick per pc sull'xbox 360.
grazie!
Se hai quello senza filo basta ke lo sincronizzi premendo per 3sec il tastino sopra il JoiPad...
Se hai quello USB basta ke lo colleghi :D
si
se qualcuno lo ha, mi può dire se può creare problemi confondendo il segnale di un router per la linea internet wireless?
:boh:
Tranquillo nessuna interferenza, lavorano su bande diverse ;)
Io ho il pc connesso con il Wireless tramite antenna USB e il ricevitore è a soli 40cm di distanza :D
Mai nessun problema ;)
Se hai quello senza filo basta ke lo sincronizzi premendo per 3sec il tastino sopra il JoiPad...
Se hai quello USB basta ke lo colleghi :D
bhe si dai se hai un gamepad xbox/xbox-for-windows la sincronizzazione non è cosi' complicata se hai letto il libretto dell'xbox .... :D
intendevo usare "UN" joystick del PC sull'xbox.... un joystick qualsiasi.
bhe si dai se hai un gamepad xbox/xbox-for-windows la sincronizzazione non è cosi' complicata se hai letto il libretto dell'xbox .... :D
intendevo usare "UN" joystick del PC sull'xbox.... un joystick qualsiasi.
scusa ho capito male :doh:
Non credo si possa... :)
Lello4ever
23-01-2009, 16:50
evvai che fortuna trovato proprio al blockbuster!
ora lo provo:D
Lello4ever
23-01-2009, 17:58
ho provato grid e va benissimo, anche se è strano giocare col pad la prima volta :D
ho provato grid e va benissimo, anche se è strano giocare col pad la prima volta :D
già, però è tutta un'altra storia.
Ne ho mangiata di polvere online senza poter dosare acceleratore e freno, ma con l'analogico è tutta un'altra musica...;)
Jeremy01
24-01-2009, 09:25
ragazzi ma s compro il controller wireless per xbox non sarà utilizzabile per PC?
Lello4ever
24-01-2009, 10:15
ragazzi ma s compro il controller wireless per xbox non sarà utilizzabile per PC?
sempre le stesse domande, ma dai uno sguardo veloce per capire se è stata fatta! sul pc hai bisogno del ricevitore altrimenti come lo riconosce il pad?
Jeremy01
24-01-2009, 10:21
sempre le stesse domande, ma dai uno sguardo veloce per capire se è stata fatta! sul pc hai bisogno del ricevitore altrimenti come lo riconosce il pad?
grazie, è un dubbio che mi è venuto e ho chiesto...non immaginavo fosse una cosa molto richiesta.
Quindi o wireless per PC o Wired per xbox360...
Lello4ever
24-01-2009, 10:28
se lo vuoi col filo basta quello normale della xbox tanto i driver si scaricano, invece wireless ti serve la confezione rossa con ricevitore.
andryonline
24-01-2009, 11:22
se lo vuoi col filo basta quello normale della xbox tanto i driver si scaricano, invece wireless ti serve la confezione rossa con ricevitore.
Fammi capire... io ho ordinato questo (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B136090/cid/20002/Microsoft_XBox_360_Controller): è per pc o lo diventa scaricando appositi driver?
1986segfab1986
24-01-2009, 12:18
Fammi capire... io ho ordinato questo (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B136090/cid/20002/Microsoft_XBox_360_Controller): è per pc o lo diventa scaricando appositi driver?
Mi associo alla domanda...
nasce per 360, e viene venduto come accessorio di questa console, ma essendo USB, diventa per PC scaricando e installando gli appositi driver..
1986segfab1986
24-01-2009, 12:33
Grazie per la precisazione
Mi associo alla domanda...
è USB e quindi va bene con il pc, ma se non hai il cd con i driver devi scaricarli :)
Grazie per la precisazione
;)
è USB e quindi va bene con il pc, ma se non hai il cd con i driver devi scaricarli :)
il cd driver è impossibile che lo abbia perchè nel pad marchiato "360" non è in dotazione...
andryonline
24-01-2009, 14:17
nasce per 360, e viene venduto come accessorio di questa console, ma essendo USB, diventa per PC scaricando e installando gli appositi driver..
Ok, volevo un chiarimento e l'ho avuto, grazie. ;)
Ultima cosa: esiste in commerco una versione appositamente per pc? Se si, oltre ai driver inclusi, presenta qualche altra differenza (anche solo "grafica") rispetto alla versione per la console?
Ultima cosa: esiste in commerco una versione appositamente per pc? Se si, oltre ai driver inclusi, presenta qualche altra differenza (anche solo "grafica") rispetto alla versione per la console?
guarda, io ho quello "marchiato" 360, quello PC l'ho solo visto esposto, ma mai stretto tra le mani ed analizzato con cura, per cui non so dirti.
:cool: io cel'ho! :sofico: USB, wireless e con cd coi drivers d'installazione :D
(mi pare quasi una cinquantina di euroni :cry: , le mie povere tasche :cry: )
II ARROWS
26-01-2009, 14:35
Ultima cosa: esiste in commerco una versione appositamente per pc?No... ci sono solo due controller, con filo e senza.
th3o|dm4n
26-01-2009, 15:01
a cadenza quindicinale viene riproposta la stessa domanda.
è un unico pad!
non esistono due versioni. è unica.
cambia solo il colore della confezione (in alcuni casi).
posso comprendere la confusione che gira attorno a questo fantomatico pad, che aumenta se si ha la sfortuna di incontrare un commesso/capra (come è successo a me) che ti risponde "non esiste il pad 360 per pc" :mbe:
è un unico pad!
posso comprendere la confusione che gira attorno a questo fantomatico pad, che aumenta se si ha la sfortuna di incontrare un commesso/capra (come è successo a me) che ti risponde "non esiste il pad 360 per pc" :mbe:
bunglegrind
26-01-2009, 15:57
è un unico pad!
posso comprendere la confusione che gira attorno a questo fantomatico pad, che aumenta se si ha la sfortuna di incontrare un commesso/capra (come è successo a me) che ti risponde "non esiste il pad 360 per pc" :mbe:hanno un'altra differenza: il prezzo. Quello rosso costa 5 euro in più dell'altro...:eek:
almeno la versione wired
1986segfab1986
26-01-2009, 16:49
Volevo sapere se da qualche parte esiste una lista di giochi che supportano suddetto PAD (anche solo parzialmente). Lo chiedo perchè a volte mi ritrovo a giocare giochi ormai piuttosto vecchi o alcuni emulatori di consolle ventennali o trentennali. Insomma, sapete dove posso trovare la suddesta lista di compatibilità?
II ARROWS
26-01-2009, 17:20
È un controller normale...
La differenza è che nei giochi di oggi sono progettati apposta per funzionare con quello.
1986segfab1986
26-01-2009, 17:22
È un controller normale...
La differenza è che nei giochi di oggi sono progettati apposta per funzionare con quello.
E' un controlle normale....QUINDI? :fagiano: Me lo prendono anche i vecchi giochi, devo interpretare la tua criptica risposta in questo modo?
II ARROWS
26-01-2009, 18:50
Sì, l'unico problema sarebbe nei grilletti che essendo analogici non vengono visti come pulsanti. Usando programmi come JoyToKey puoi però assegnarli a dei tasti della tastiera. Anche se in emulazione non ti serviranno.
1986segfab1986
26-01-2009, 18:52
Ok. Vedrò di sperimentare.
kondalord
27-01-2009, 08:53
ciao a tutti possiedo una xbox360 da poco, e con due pad wireless, quindi ho comprato da internet il ricevitore (senza cd) e ho installato i driver in prima, il pad viene riconosciuto, funziona nei giochi ma la vibrazione non è riconosciuta.
Anche se vado nel pannello di controllo->periferiche di gioco->proprietà, mi compaiono solo i tasti, non c'è altro , nemmeno come provare la vibrazione...
qualcuno ha il cd originale che i potrebbe passare una copia?
P.S. uso vista x64
kondalord
27-01-2009, 09:16
ho provato i driver in inglese(la traduzione di quelli giappo) e e desso mi compare tutto il menù, volevo chiedervi, ma per spegnere il pad sotto win, come si fa?
II ARROWS
27-01-2009, 09:26
Bastava eseguire Windows Update...
kondalord
27-01-2009, 09:45
Bastava eseguire Windows Update...
si ci ho provato, ma non mi metteva il menù di configurazione, per impostare tuti i tasti e la vibrazione.
Comunque adesso ho un altro problema, non mi riconosce il secondo pad, il primo lo riconsce subito, ma quando premo il tsto per connettere il secondo, il tsto guida lampeggia sempre e nel pannello di controllo mi rimane sempre un solo pad...
come potrei fare?
Ciao a tutti,
ho sentito dire che è sconsigliato acquistare questo controller con il filo, anche se io lo preferisco per non essere schiavo della pila.
Sapreste dirmi i motivi per cui è preferibile quello wireless?
Grazie
th3o|dm4n
27-01-2009, 16:38
Ciao a tutti,
ho sentito dire che è sconsigliato acquistare questo controller con il filo, anche se io lo preferisco per non essere schiavo della pila.
Sapreste dirmi i motivi per cui è preferibile quello wireless?
Grazie
e perché di grazia?
io ho quello con filo e non ho malfunzionamenti o cose strane.
ma chi mette in giro ste voci? :confused:
chi è che fa "terrorismo videoludico"? :mbe:
e perché di grazia?
io ho quello con filo e non ho malfunzionamenti o cose strane.
ma chi mette in giro ste voci? :confused:
chi è che fa "terrorismo videoludico"? :mbe:
Infatti...la cosa mi ha un pò sviato.
Io ho un sistema Vista Business 64k!
Poi ho letto anche questo post:
"Originariamente inviato da Alvi21
Grazie, complimenti per le varie guide!"
E' questo l'unico problema? Che bisogna utilizzare i tasti in default?
Ultima domanda: questo controller supporta tutti i giochi per pc?
Grazie mille.
th3o|dm4n
27-01-2009, 17:01
Infatti...la cosa mi ha un pò sviato.
Io ho un sistema Vista Business 64k!
Poi ho letto anche questo post:
"Originariamente inviato da Alvi21 [cut]
premetto che non ho mai giocato a quel gioco.
sinceramente, che i tasti non possano essere modificati, credo dipenda per lo più dal gioco in questione (ho avuto un problema analogo con assassin's creed, ma non avendo fatto test con il pad wireless, non mi sento di affermare che il pad con filo dia problemi).
supporta tutti i giochi degli ultimi due anni (forse qualcuno di meno) per via dei grilletti analogici.
per dire, se proverai a giocare con gta san andreas, o con resident evil 4, non ti riconosce una fava :ciapet:
ho letto in giro che ci vogliono dei driver particolari.
sinceramente, visto che non mi va di smadonnare, io uso un altro pad per giochi vecchi. oltretutto, i grilletti analogici non verranno riconosciuti, perché non supportati comunque, e quindi, è inutile stare li ad ammazzarsi.
certo, se uno ha soltanto un tipo di pad, la rosicata è bella potente! :O
premetto che non ho mai giocato a quel gioco.
sinceramente, che i tasti non possano essere modificati, credo dipenda per lo più dal gioco in questione (ho avuto un problema analogo con assassin's creed, ma non avendo fatto test con il pad wireless, non mi sento di affermare che il pad con filo dia problemi).
supporta tutti i giochi degli ultimi due anni (forse qualcuno di meno) per via dei grilletti analogici.
per dire, se proverai a giocare con gta san andreas, o con resident evil 4, non ti riconosce una fava :ciapet:
ho letto in giro che ci vogliono dei driver particolari.
sinceramente, visto che non mi va di smadonnare, io uso un altro pad per giochi vecchi. oltretutto, i grilletti analogici non verranno riconosciuti, perché non supportati comunque, e quindi, è inutile stare li ad ammazzarsi.
certo, se uno ha soltanto un tipo di pad, la rosicata è bella potente! :O
Ok, se mi confermi che le ultime uscite le legge tutte farò quest'acquisto.
Anche perchè giochi vecchi non penso di giocarli.
Ps: gta4 ti funziona col pad?;)
th3o|dm4n
27-01-2009, 17:21
Ok, se mi confermi che le ultime uscite le legge tutte farò quest'acquisto.
Anche perchè giochi vecchi non penso di giocarli.
Ps: gta4 ti funziona col pad?;)GTA 4 è stato pensato con quel pad.
il fatto che la versione nativa sia per xBox 360 è già una garanzia di totale interfacciabilità. :)
qualcuno dice che non funziona la mira automatica con i grilletti analogici.
personalmente non ho mai riscontrato malfunzionamenti di sorta.
GTA 4 è stato pensato con quel pad.
il fatto che la versione nativa sia per xBox 360 è già una garanzia di totale interfacciabilità. :)
Ok, grazie per i consigli :)
II ARROWS
27-01-2009, 18:01
Io ho un sistema Vista Business 64k!Dubito che Vista parta con 64k...
Dovresti provare con DOS. :asd:
Dubito che Vista parta con 64k...
Dovresti provare con DOS. :asd:
:rotfl:
GTA 4 è stato pensato con quel pad.
quoto, avere grane proprio con GTA4 sarebbe praticamente assurdo...:)
scusate ma i driver giapponesi( tradotti :rolleyes: ) funzionano solo con la versione wireless o anche con la wired?
per l'uso con i vecchi giochi o quelli che non supporta nativamene si può sempre ricorrere a programmi esterni come Xpadder no? cioè, con giochi vecchi si comporterà come ogni altro joypad, non credo sia inutilizzabile o penalizzato, sennò mi sfugge qualcosa
scusate ma i driver giapponesi( tradotti :rolleyes: ) funzionano solo con la versione wireless o anche con la wired?
per l'uso con i vecchi giochi o quelli che non supporta nativamene si può sempre ricorrere a programmi esterni come Xpadder no? cioè, con giochi vecchi si comporterà come ogni altro joypad, non credo sia inutilizzabile o penalizzato, sennò mi sfugge qualcosa
Ma questi driver giapponesi a cosa servirebbero e dove si trovano tradotti in italiano?
Per quanto riguarda xpadder, ho scaricato l'ultima versione (la 5.3 mi sembra), ma ho riscontrato dei problemi nella configurazione del pad xbox 360 windows; al momento dell'impostazione del pad mi riconosce la levetta analogica destra e non mi riconosce i tasti direzionali; ma nel momento in cui salvo la configurazione mi trovo configurati i tasti direzionali e non la levetta analogica destra (inoltre le impostazioni della levetta analogica destra me le trovo in quelle dei tasti direzionali e viceversa).
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi oppure sono io che non ci capisco na mazza di pc e farei meglio a rispolverare la playstation2? :wtf:
Ma questi driver giapponesi a cosa servirebbero e dove si trovano tradotti in italiano?
Per quanto riguarda xpadder, ho scaricato l'ultima versione (la 5.3 mi sembra), ma ho riscontrato dei problemi nella configurazione del pad xbox 360 windows; al momento dell'impostazione del pad mi riconosce la levetta analogica destra e non mi riconosce i tasti direzionali; ma nel momento in cui salvo la configurazione mi trovo configurati i tasti direzionali e non la levetta analogica destra (inoltre le impostazioni della levetta analogica destra me le trovo in quelle dei tasti direzionali e viceversa).
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi oppure sono io che non ci capisco na mazza di pc e farei meglio a rispolverare la playstation2? :wtf:
Anche io ho avuto lo stesso problema.... quoto e rimango in attesa di sviluppi!! :)
II ARROWS
28-01-2009, 13:09
Sul sito c'è già l'impostazione del controller da scaricare... Dovete solo creare i profili del gioco.
Sul sito c'è già l'impostazione del controller da scaricare... Dovete solo creare i profili del gioco.
Quando ho scaricato xpadder ho scaricato successivamente l'immagine del mio pad x360, ma mi ha dato problemi nella configurazione dei tasti del pad con quelli della tastiera.
Quando ho scaricato xpadder ho scaricato successivamente l'immagine del mio pad x360, ma mi ha dato problemi nella configurazione dei tasti del pad con quelli della tastiera.
Ho ripreso il pad della thrustmaster e mi funziona perfettamente...
Fan**** ai 50 euro spesi per questo meraviglioso pad della 360 che si autoconfigura!!!!!! :muro: :doh: :ncomment: :bsod: :incazzed: :grrr:
Ho ripreso il pad della thrustmaster e mi funziona perfettamente...
Fan**** ai 50 euro spesi per questo meraviglioso pad della 360 che si autoconfigura!!!!!! :muro: :doh: :ncomment: :bsod: :incazzed: :grrr:
Quindi alla fine basta un normale controller per pc....ok vuol dire che ho già pronto il regalo per il compleanno di mio cognato!!! :doh:
Race Driver_89
04-02-2009, 10:01
ma come è possibile ke la vibrazione nn c'è in prostreet con il pad della 360??:cry:
ma come è possibile ke la vibrazione nn c'è in prostreet con il pad della 360??:cry:
Semplicemente perchè non supporta la vibrazione.
E' anche scritto in prima pagina
Semplicemente perchè non supporta la vibrazione.
E' anche scritto in prima pagina
già
Race Driver_89
04-02-2009, 20:08
sisi la prima pagina l'avevo già letta (fatta molto bene:) ), mi kiedevo solo come mai un gioco recente come prostreet nn supporta la vibrazione del pad della 360 pur supportando il gamepad stesso:D
sisi la prima pagina l'avevo già letta (fatta molto bene:) ), mi kiedevo solo come mai un gioco recente come prostreet nn supporta la vibrazione del pad della 360 pur supportando il gamepad stesso:D
perchè è un gioco di cacca... come tutto il resto della saga da 3 anni a questa parte...
Race Driver_89
05-02-2009, 11:06
:muro:
Stappern
07-02-2009, 13:31
sakve avevo letto che potevo usare il pad su windows al posto di mouse e tastiera che driver/software mi servono?
sakve avevo letto che potevo usare il pad su windows al posto di mouse e tastiera che driver/software mi servono?
ControlMK (http://www.redcl0ud.com/controlmk/index.html)
emula tastiera e mouse tramite il gamepad.
Nabeshin
08-02-2009, 18:55
Ciao ragazzi una curiosità: si può impostare come n.2?
Mi spiego in PES 2009 in modalità xinput nn posso usare tastiera e pad, me li vede come pad 1 entrambi.
andryonline
09-02-2009, 10:08
Finalmente mi è arrivato. Come procedo? Scarico i drivers Microsoft (quelli presenti nel topic), li installo e poi collego il gamepad?
Seguendo questa procedura, viene perfettamente riconosciuto, ma GTA4 appena lo avvio va in crash (scollegando fisicamente il gamepad, parte). :(
ControlMK (http://www.redcl0ud.com/controlmk/index.html)
emula tastiera e mouse tramite il gamepad.
ti ringrazio non lo conoscevo! ;)
Johncook
09-02-2009, 14:58
ho dovuto cambiare piastra madre e quindi reinstallare il s.o. e ora nn riesco a far funzionare il controller wireless... ho installato i driver, collegato usb acceso il ricevitore e connesso il pad con il pulsantino ma nn me lo vede...ho anche disistallato i driver e rimessi ma nn va...directx aggiornate...come posso fare?prima è sempre andato
Johncook
09-02-2009, 16:06
chi mi aiuta?
Johncook
09-02-2009, 19:21
sto diventando pazzo...il ricevitore si accende e lampeggia ma nn appena clicco sul pad per farlo connettere si disconnette il ricevitore...sto pensando che forse gli da fastidio la tastiera wireless logitech mx5000...può essere?
Johncook
09-02-2009, 19:28
ho risolto...avevo un problema nella gestione delle periferiche con il driver...ora è tutto ok...
andryonline
10-02-2009, 08:26
Finalmente mi è arrivato. Come procedo? Scarico i drivers Microsoft (quelli presenti nel topic), li installo e poi collego il gamepad?
Seguendo questa procedura, viene perfettamente riconosciuto, ma GTA4 appena lo avvio va in crash (scollegando fisicamente il gamepad, parte). :(
Non ditemi che nessun possessore di questo gamepad l'abbia mai installato... :)
E nessuno ha avuto problemi con GTAIV?
II ARROWS
10-02-2009, 08:42
Nessun problema, con nessun gioco.
andryonline
10-02-2009, 13:26
Nessun problema, con nessun gioco.
E quale procedura hai usato per l'installazione del gamepad?
ragazzi ho bisogno dei driver microsoft x il controller del xbox 360 da usare su win xp..
ho gia cercato di aprire i link che sono all inizio della discussione.. ma nn mi funzionano... potreste inviarmeli in privato o dirmi qlc link funzionante?
II ARROWS
10-02-2009, 16:22
E quale procedura hai usato per l'installazione del gamepad?Inserito in una porta USB.
A me i collegamenti nella prima pagina funzionano...
Inserito in una porta USB.
A me i collegamenti nella prima pagina funzionano...
ciao scusa a me nn funzionano .. mi puoi fare un piacere se lo scarichi e me lo mandi x msn pls?? :D
andryonline
10-02-2009, 17:06
Inserito in una porta USB.
Ah, quindi i driver non occerrava installarli? Non è che questo possa crearmi problemi (vi ricordo che questo gamepad mi manda in chash GTA4 all'avvio)?
neanch'io ho mai avuto problemi e a gta IV ci gioco tranquillamente. I driver si installano da soli, solo con la versione wireless ti viene fornito il cd. Ti consiglio poi di andare su windows update per aggiornarli, almeno io ho dovuto fare cosi, anche per il play and charge kit. Gli ultimi sono datati 28/08/2007.
Controlla ;)
kekkodrf
10-02-2009, 19:18
raga volevo comprare questo pad visto che non riesco a giocare bene con il pad ps2 che a volte i giochi lo riconoscono e a volte no ,se va bene poi i tasti non sona mai quelli giusti.che dite se compro questo pad risolvo ?
si, risolvi praticamente ogni problema, viene riconosciuto da tutti i giochi in automatico
si, risolvi praticamente ogni problema, viene riconosciuto da tutti i giochi in automatico
quoto! ;) prendilo senza indugio
vero, vai tranquillo...;)
Ragazzi 1 domanda, se compro il pad per 360 col filo e installo i drivers funziona oppure devo per forza comprare il pad con filo apposta per pc?
;26242729']Ragazzi 1 domanda, se compro il pad per 360 col filo e installo i drivers funziona oppure devo per forza comprare il pad con filo apposta per pc?
certo che funziona...:)
certo che funziona...:)
Grazie:D
kekkodrf
10-02-2009, 22:14
ok allora vi ringrazio a voi tutti per il vostro parere quindi ora cestino il mio pad ps2 e domanii vado a compralo.
grazie ancora
ok allora vi ringrazio a voi tutti per il vostro parere quindi ora cestino il mio pad ps2 e domanii vado a compralo.
grazie ancora
;)
grazie ancora
saggia decisione...:D
kekkodrf
11-02-2009, 12:57
saggia decisione...:D
SCUSAMI MA PRIMA DI CESTINARLO MI è VENUTO UN DUBBIO COME GESTITE PER QUANDO RIGUARDA LE BATTERIA?CHE MI CONSIGLIATE ABBINARE?COSI COMPRO TUTTO INSIEME
se lo prendi wireless comprati il play and charge kit...costa 19 euro e puoi caricare la pila anche mentre giochi. Io cosi ho risolto ogni problema di batterie ;)
SCUSAMI MA PRIMA DI CESTINARLO MI è VENUTO UN DUBBIO COME GESTITE PER QUANDO RIGUARDA LE BATTERIA?CHE MI CONSIGLIATE ABBINARE?COSI COMPRO TUTTO INSIEME
io ti consiglio di prenderlo col filo.
io ho comprato cod waw ma non riconosce il apd con filo:( come mai?:(
perchè cod chiede umilmente di essere giocato con mouse+tastiera. Accontentalo :)
perchè cod chiede umilmente di essere giocato con mouse+tastiera. Accontentalo :)
già.
Sam Jones III
11-02-2009, 14:51
tiger woods pga tour 2008 lo supporta?
kekkodrf
11-02-2009, 15:06
io ti consiglio di prenderlo col filo.
compatibilita dei giochi visto che è la prima priorita?ce differenza fra i due ?
tiger woods pga tour 2008 lo supporta?
non credo proprio, ma se hai il gioco prova di persona!
Lello4ever
11-02-2009, 18:49
ragazzi aiuto ho un problema strano, ho il pad wireless, qualche giorno da ho pensato di giocarci alla xbox di un amico, tutto ok dopo qualche secondo in più l'ha riconosciuta e ok. oggi torno ad accendere il pad per giocarci al pc, e non si connette!!! la luce continua a lampeggiare all'infinito, ho provato a cliccare il pulsante sul ricevitore, niente! datemi qualche dritta, non è poss che non riconosca piu il ricevitore!:muro:
kondalord
11-02-2009, 18:57
che driver hai installato?
io ho il tuo stesso problema se uso i driver giappo tradotti in inglese, se invece uso i driver originali, non ho nessun problema di riconoscimento
Lello4ever
11-02-2009, 19:04
ho i driver della microsoft dal disco, ho provato a dis e reinstallare ma nulla!:confused:
II ARROWS
11-02-2009, 19:34
Hai premuto il pulsante guida o quello sul retro? :stordita:
Lello4ever
11-02-2009, 19:40
porca miseria sono disperato:cry:
ho premuto sia quello sul ricevitore che quello piccolo sul pad sul davanti, non va non va!:cry:
ma come è possibile, è come se non trovasse il ricevitore, possibile che cerchi l'xbox invece del ricevitore???
ho appena preso questo joypad (Wireless)
x le poche volte che l'ho utilizzato nn mi sono trovato proprio benissimo, però credo sia solo una questione di abitudine, cmq domani lo installo e lo provo ;)
volevo solo sapere una cosa:
più o meno la batteria dura 30 ore o di più?
ho appena preso questo joypad (Wireless)
x le poche volte che l'ho utilizzato nn mi sono trovato proprio benissimo, però credo sia solo una questione di abitudine, cmq domani lo installo e lo provo ;)
volevo solo sapere una cosa:
più o meno la batteria dura 30 ore o di più?
Bè bisogna un pò prenderci la mano ;)
Per le batterie non conosco la durata esatta però lo sto utilizzando da Natale e non le ho ancora cambiate
II ARROWS
11-02-2009, 21:52
ma come è possibile, è come se non trovasse il ricevitore, possibile che cerchi l'xbox invece del ricevitore???Per lui non fa differenza, manco lo sa di poter interagire con il computer e non perchè non é un essere vivente.
Trasmette e riceve su quella frequenza e con quel modulatore. Il ricevitore non è nient'altro che esattamente quello dell'Xbox 360 solo che invece di essere interno è USB. ;)
compatibilita dei giochi visto che è la prima priorita?ce differenza fra i due ?
nessuna
andryonline
11-02-2009, 22:57
Ma a che serve questo tasto guida? E a cosa serve quella piccola finestra che si apre pigiandolo?
serve ad identificare il joypad. A me indica lo stato della batteria...
II ARROWS
12-02-2009, 00:25
Ma a che serve questo tasto guida? E a cosa serve quella piccola finestra che si apre pigiandolo?Nei giochi Games for Windows Live e Xbox 360 appare una guida, un menù di gestione dei contatti e di impostazioni di base.
Lello4ever
12-02-2009, 14:12
ragazzi aiuto ho un problema strano, ho il pad wireless, qualche giorno da ho pensato di giocarci alla xbox di un amico, tutto ok dopo qualche secondo in più l'ha riconosciuta e ok. oggi torno ad accendere il pad per giocarci al pc, e non si connette!!! la luce continua a lampeggiare all'infinito, ho provato a cliccare il pulsante sul ricevitore, niente! datemi qualche dritta, non è poss che non riconosca piu il ricevitore!:muro:
ho i driver della microsoft dal disco, ho provato a dis e reinstallare ma nulla!:confused:
porca miseria sono disperato:cry:
ho premuto sia quello sul ricevitore che quello piccolo sul pad sul davanti, non va non va!:cry:
ma come è possibile, è come se non trovasse il ricevitore, possibile che cerchi l'xbox invece del ricevitore???
niente, ho provato a mettere i driver giappo in inglese, non cambia nulla, ora la luce del ricevitore è spenta come dovrebbe essere, ma il controller non la vuole sapere di collegarsi continua a lampeggiare...
datemi un aiuto:cry:
k fatta una piccola sessione di gioco e che dire, come comodità preferisco il logitech dual action (mi fanno male le dita dopo 15 minuti di gioco), mha nn sono proprio soddisfattissimo c'è qualcosa che nn mi convince...però bho devo fare altre prove
edit: scusate ma come si spegne una volta finito di giocare? devo staccare la batteria? o.o
kekkodrf
13-02-2009, 15:02
appena comprato è una favola grazie per avermelo suggerito ,bisogna abituarsi ma è veramente bello giocare e sopratuto che riconosce per il momento parecchi giochi senza problemi.volevo sapere se i drive che ho sono quelli aggiornati 1.10.123.01.ma la luce sul pulsante centrale rimane accesa solo sul led 1 e normale?
ma a cosa servono i drive jappo??
appena comprato è una favola grazie per avermelo suggerito ,bisogna abituarsi ma è veramente bello giocare e sopratuto che riconosce per il momento parecchi giochi senza problemi.volevo sapere se i drive che ho sono quelli aggiornati 1.10.123.01.ma la luce sul pulsante centrale rimane accesa solo sul led 1 e normale?
ma a cosa servono i drive jappo??
certo che è una favola...:)
Si, normale solo una luce, e sta ad indicare il numero di pad connessi, nel tuo caso appunto, uno solo...
Per verificare se i tuoi driver sono i + recenti, pigia sul simbolo X del pad (proprio quello illuminato) e ti apre una piccola finestra, da lì fai "visualizza menù" --> controllo aggiornamenti, se ce ne sono di disponibili, avrai il download diretto...;)
II ARROWS
13-02-2009, 15:35
Non è detto che sia l'inutile versione senza fili...
Windows Update scarica da solo i driver.
kekkodrf
14-02-2009, 17:04
XBOX 360 PLAY & CHARGE black volevo sapere se e universale sia per quello xbox e quello for windows visto che compro da internet e non lo specifica.
Lello4ever
14-02-2009, 17:28
risolto problema pad, lho nstallato su un altro pc e andava, riprovandolo a quel punto è andato tutto liscio (sempre dopo aver reinstallato 2 volte)
XBOX 360 PLAY & CHARGE black volevo sapere se e universale sia per quello xbox e quello for windows visto che compro da internet e non lo specifica.
il play and charge è universale :)
Fenrir89
14-02-2009, 23:15
Ciao a tutti, ho un problema con la versione con il filo di questo controller: quando lo inserisco nella porta usb (dopo aver istallato i driver microsoft) mi si distorce l' audio del pc. se stacco il controller e riavvio l' audio torna normale ma al reinserimento del controller il problema si ripete. per piacere aiutatemi non so cosa fare :help:
ah, comunque scusate se qualcuno ha già postato una soluzione al problema ma 150 pag sono un po troppe da leggere :D
ciao ragazzi, vorrei comprare il pad ma ho un paio di domande..
I driver XBCD funzionano bene anche su windows xp? E con questi driver lo posso usare anche per giochi un po' vecchiotti tipo resident evil 4 o silent hill 3?
Fenrir89
15-02-2009, 18:05
non c'è nessuno che possa aiutarmi??? per piacere non so più cosa fare e non mi va di buttare 35 euro :mc:
non c'è nessuno che possa aiutarmi??? per piacere non so più cosa fare e non mi va di buttare 35 euro :mc:
audio integrato o scheda dedicata?
Fenrir89
15-02-2009, 18:54
audio integrato o scheda dedicata?
ehmm... (premetto di essere negato di computer) che significa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.