PDA

View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Fantasma diablo 2
09-01-2011, 21:07
questo è quello nuovo? collegabile al pc?

http://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-360-Controller-Wired/dp/B003VD56KW/ref=pd_cart_recs_1

si , ma da mediamondo costa anche meno...

io l'ho preso a 24,90€

funge perfettamente con i driver scaricati dal sito microzozz...

guardate che vi state confondendo, il modello con il d-pad migliorato (per quel poco che si usa con i giochi) è grigio:

http://www.gamesrelay.com/images/articles/news/2010/08/new_and_improved_d-pad_xbox_360_controller_is_a_go/xbox_360_improved_d-pad_001.jpg

__miche__
09-01-2011, 21:23
guardate che vi state confondendo, il modello con il d-pad migliorato (per quel poco che si usa con i giochi) è grigio:

http://www.gamesrelay.com/images/articles/news/2010/08/new_and_improved_d-pad_xbox_360_controller_is_a_go/xbox_360_improved_d-pad_001.jpg

ah, buono a sapersi..
oggi li ho visti entrambi dal vivo (bianco e nero) e infatti mi sembravano uguali...
però se ci fate caso, nell'immagine di quello nero la croce direzionale sembra più in rilievo..

b4stardo
17-01-2011, 13:48
ma questa versione aggiornata del pad con croce ruotabile dove la trovo?su vari siti mi riporta sempreil vekkio pad...ha un nome specifico?

supersalam
17-01-2011, 14:43
ma questa versione aggiornata del pad con croce ruotabile dove la trovo?su vari siti mi riporta sempreil vekkio pad...ha un nome specifico?

Io è da dicembre che lo chiedo, nessuno sa nulla. Bho.

Edit: allora notizia di oggi su un sito concorrente dice che il Gamepad con d-pad migliorato arriverà in europa a Marzo.
Nota dolente e che i pulsanti non saranno più giallo, verde, rosso e blu ma tutti in scala di grigio e che forse sarà solo wireless. Scelte alquanto stupide.

http://games.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/01/Xbox-360-new-wireless-gamepad.jpg

Fantasma diablo 2
17-01-2011, 18:08
Io è da dicembre che lo chiedo, nessuno sa nulla. Bho.

Edit: allora notizia di oggi su un sito concorrente dice che il Gamepad con d-pad migliorato arriverà in europa a Marzo.
Nota dolente e che i pulsanti non saranno più giallo, verde, rosso e blu ma tutti in scala di grigio e che forse sarà solo wireless. Scelte alquanto stupide.

http://games.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/01/Xbox-360-new-wireless-gamepad.jpg

che poi sinceramente il d-pad di adesso non mi dispiace...Inoltre per selezioanre le armi (perchè all fine nel 90% dei casi si usa per quello) va più che bene...

D3TOX
17-01-2011, 18:13
come ho scritto nel sito concorrente :asd: ..

ma la novità delle freccette sta nel fatto che saranno piu dritte stile
joypad sony ?
perche a pes con le freccette del controller 360 io non ci riesco proprio a giocare
perche appunto è una croce troppo smussata , invece con quello sony vado na scheggia ..

nn so se sono stato molto chiaro :P

Fantasma diablo 2
17-01-2011, 18:16
come ho scritto nel sito concorrente :asd: ..

ma la novità delle freccette sta nel fatto che saranno piu dritte stile
joypad sony ?
perche a pes con le freccette del controller 360 io non ci riesco proprio a giocare
perche appunto è una croce troppo smussata , invece con quello sony vado na scheggia ..

nn so se sono stato molto chiaro :P

infatti io uso la levetta analogica...:O

D3TOX
17-01-2011, 18:20
si ma io son cresciuto con le freccette della ps1 :(
ci ho provato in tutti i modi a farmi piacere le levette analogiche ma nada

b4stardo
17-01-2011, 18:49
Io uso il Dpad per i picchiaduro, e nonostante abbia il controller xbox verde (quello con la prima revisione al dpad) ho qualche problemino.

rizzotti91
17-01-2011, 19:03
Avendo un gamepad wireless per utilizzarlo nel pc devo comprare:
Play&charge kit= Cavo USB + 1 batteria 20€?

b4stardo
17-01-2011, 19:48
Avendo un gamepad wireless per utilizzarlo nel pc devo comprare:
Play&charge kit= Cavo USB + 1 batteria 20€?

per utilizzarlo al pc devi comprare il ricevitore wireless. Il kit Play&Charge serve solo per caricare la batteria.

rizzotti91
17-01-2011, 21:21
per utilizzarlo al pc devi comprare il ricevitore wireless. Il kit Play&Charge serve solo per caricare la batteria.

Ok grazie e quanto costa in media? Perchè un mio amico è andato in un negozio e gli hanno detto che l'adattatore wireless gli avrebbe creato problemi con il gamepad :rolleyes:

m!kko
18-01-2011, 06:49
si ma io son cresciuto con le freccette della ps1 :(
ci ho provato in tutti i modi a farmi piacere le levette analogiche ma nada

anche io :( ma da quest'anno con i passaggi a 360° conviene abituarsi con l'analogico..dai prossimi pes poi dovrebbero introdurre come in fifa anche i movimenti a 360°..quindi è meglio darci dentro di levetta analogica :D

renatofast
18-01-2011, 13:48
gli ultimi drivers per il supporto wireless dove li scarico ?

Krusty93
19-01-2011, 10:22
gli ultimi drivers per il supporto wireless dove li scarico ?

sito microsoft..dovrebbero essere alla versione 1.2
di solito update me li scarica automaticamente (windows7)

Tidal Wave
21-01-2011, 12:29
ciao ragazzi, ho acquistato un adattatore wireless per pad 360 uso pc.

l'ho collegato alla porta usb (posteriore), la luce sull'adattatore si accende e rimane accesa, MA il pc non lo rileva, e non riesco quindi a sincronizzare il pad.

penso sia un problema di driver, ma ho scaricato gli ultimi dal supporto microsoft, per windows 7 (il mio sistema operativo), li installo, poi clicco su ''Stato di Microsoft 360 Accessories'' e mi apre una finestrella piccolina a centro schermo (simile a quella di 360 notifiche), ma non riesco a fare altro.

cosa sbaglio ? :(

renatofast
21-01-2011, 13:36
ciao ragazzi, ho acquistato un adattatore wireless per pad 360 uso pc.

l'ho collegato alla porta usb (posteriore), la luce sull'adattatore si accende e rimane accesa, MA il pc non lo rileva, e non riesco quindi a sincronizzare il pad.

penso sia un problema di driver, ma ho scaricato gli ultimi dal supporto microsoft, per windows 7 (il mio sistema operativo), li installo, poi clicco su ''Stato di Microsoft 360 Accessories'' e mi apre una finestrella piccolina a centro schermo (simile a quella di 360 notifiche), ma non riesco a fare altro.

cosa sbaglio ? :(

stesso identico problema!
e se pigio il tastino per il collegamento la luce verde lampeggia senza rilevare peró il pad...

Tidal Wave
21-01-2011, 13:40
a me lampeggia ma dopo un po si stabilizza. continua invece a lampeggiare la luce del pad, come se non trovasse alcun adattatore

penso sia un problema di sistema operativo, il seven in questo caso. non saprei come risolvere cmq, mi sto impazzendo :mad: :help: :muro:

renatofast
21-01-2011, 14:01
a me lampeggia ma dopo un po si stabilizza. continua invece a lampeggiare la luce del pad, come se non trovasse alcun adattatore

penso sia un problema di sistema operativo, il seven in questo caso. non saprei come risolvere cmq, mi sto impazzendo :mad: :help: :muro:

stessi sintomi con 7 32-bit

Tidal Wave
21-01-2011, 14:05
ma come possiamo fare ??? :(

se risolvi ti prego di farmelo sapere. le sto provando tutte :(

b4stardo
21-01-2011, 14:36
Oltre a premere il pulsante sul ricevitore, lo premete anche sul pad?

Tidal Wave
21-01-2011, 14:50
l'ho già scritto prima. SI

la luce dell'adattatore si stabilizza, quella del pad NO, continua a lampeggiare, quindi il pad non si sincronizza

renatofast
22-01-2011, 12:29
ma come possiamo fare ??? :(

se risolvi ti prego di farmelo sapere. le sto provando tutte :(

a chi lo dici non funziona... :-(
forse non dovevamo installare l'ultima versione dei drivers..

Leon Scott Kennedy
23-01-2011, 14:48
Non ho capito se con questi driver si può usare il chatpad come tastiera in windows.
Prima di acquistarlo vorrei esserne sicuro.
Ciao e grazie:)

Jecko
24-01-2011, 18:22
ciao ragazzi!
Intanto prima di fare domande voglio dare il mio contributo: a tutti quelli che stanno avendo difficoltà a sincronizzare il pad wireless: siete sicuri di aver installato i driveri PRIMA di collegare il ricevitore all'usb?? Perchè è scritto grosso come una casa su tutte le etichette ma io sono un testone ed ho provato lo stesso a collegarlo senza prima installare i driver e mi dava appunto il vostro problema. Scollegato installato e ricollegato: tutto liscio.
Adesso veniamo al mio problema: non riesco assolutamente a configurare xpadder per far funzionare sto benedetto pad con need for speed most wanted. Il problema principale è che riposizionando l'analogico in posizione centrale la macchina continua a sterzare invece di riposizionarsi centralmente... non so se mi sono spiegato. Ho trovato qualcosa in giro ed ho provato a regolare la dead zone dello stick analogico ma il problema non si risolve... anche i grilletti non funzionano gran che... insomma non riesco a trovare una guida decente per sto xpadder! grazie a chiunque mi aiuti!

Jecko
24-01-2011, 18:49
mi do da solo dell'idiota perchè il pad era direttamente configurabile nel gioco... tralasciando quindi xpadder il problema dello stick analogico permane... idee??

alekkos
29-01-2011, 14:30
chiedo un aiuto, ho ppen comprato il GAMEPAD XBOX WIRELESS per PC-
Ho installato il tutto ma non mi riconosce il controller. Infatti se vado su pannello di controllo - game controller non risulta e se vado in gestione risorse sotto Human Interface non trova niente. Ho fatto tutto secondo istruzioni prima cd poi collegato wireless Xbox. L'Xbow wireless reciver lo vede ed è installato correttamente m il controller nada. L'unico dubbio è che il controller lampeggia sempre anche con batterie nuove, non è che per caso è guasto? chiedo aiuto, grazie

XFormula1
31-01-2011, 11:44
qui non l'ho letto ma a me molte volte si disconette, con batterie non buone è una tortura,ogni volta dovevo pressare il bottone per farlo accendere.
Con delle batterie ricaricabili 2500 era diverso,ma certe volte anche con quelle gli venivano delle crisi,ed in ogni caso si spegneva in media ogni 30-40 minuti.

Ho scoperto googlando che è una cosa normale per questo pad

E' giusto prima di comprare che si sappia, perchè io ho appena comprato quello con il cavo, per me era insopportabile.

spazzolone76
31-01-2011, 13:08
qui non l'ho letto ma a me molte volte si disconette, con batterie non buone è una tortura,ogni volta dovevo pressare il bottone per farlo accendere.
Con delle batterie ricaricabili 2500 era diverso,ma certe volte anche con quelle gli venivano delle crisi,ed in ogni caso si spegneva in media ogni 30-40 minuti.

Ho scoperto googlando che è una cosa normale per questo pad

E' giusto prima di comprare che si sappia, perchè io ho appena comprato quello con il cavo, per me era insopportabile.

strano a me non si spegne

XFormula1
31-01-2011, 13:41
Si ma che batterie monti? Io ho letto in vari forum dove avevano lo stesso problema e tutti dicevano che era normale,sopratutto quando le batterie non sono completamente cariche o quando le batterie ricaricabili non si ricaricano più completamente oppure per pile fasulle.
E di risolvere comprando il kit microsoft oppure batterie nuove di marca e minimo sopra i 2500.

Infatti la microsoft non me lo ha voluto cambiare

devil_mcry
06-02-2011, 17:16
interessato perchè vorrei acquistare un mousepad per giocare a quei giochi di automobili e simili (no fps ovviamente) che con la tastiera non mi gasano molto

in particolare

burnout paradise
dirt 2
flatout t.u.c.

e anche gta 4 e pack (se si riesce a giocare bene)

volevo sapere quale problematiche potrei incontrare con i driver microsoft (preferirei usare quelli)

altra cosa, punto al wireless, nn ho capito bene che ricevitore devo acquistare e in totale quanto costerebbe il tutto +o-

grazie

Danielg45
06-02-2011, 17:18
mai spento a me

devil_mcry
06-02-2011, 17:58
si , ma da mediamondo costa anche meno...

io l'ho preso a 24,90€

funge perfettamente con i driver scaricati dal sito microzozz...

in negozio o online?

big daddy 92
06-02-2011, 19:30
ho appena un pad 360 con filo per pes 2011.... fin qui tutto ok come mai le frecce direzionali sono ingovernabili non riesco a far andare il giocatore centrale va sempre in diagonale solo raramente non riesco a farlo andare dritto??
aiutatemi perche in questo modo non riesco a giocare,voi avete qualche problema con le frecce o e normale??

devil_mcry
07-02-2011, 10:13
preso nero wired alla fine :)

poca spesa, ma qualità garantita

Anthony77
07-02-2011, 10:45
il modello nuovo è quello con il marchio di compatibilità con seven giusto?

II ARROWS
07-02-2011, 10:50
ho appena un pad 360 con filo per pes 2011.... fin qui tutto ok come mai le frecce direzionali sono ingovernabili non riesco a far andare il giocatore centrale va sempre in diagonale solo raramente non riesco a farlo andare dritto??
aiutatemi perche in questo modo non riesco a giocare,voi avete qualche problema con le frecce o e normale??USA L'ANALOGICO!!!

Oppure dimostrami che tu nella vita normale riesci a muoverti solo in 8 direzioni!

devil_mcry
07-02-2011, 10:50
il modello nuovo è quello con il marchio di compatibilità con seven giusto?

ma non dovrebbe essere ancora disponibile, dovrebbe essere solo grigio e uscire ad aprile, inoltre credo solo wireless

Nomak87
07-02-2011, 13:41
ma non dovrebbe essere ancora disponibile, dovrebbe essere solo grigio e uscire ad aprile, inoltre credo solo wireless

Sarà compatibile con il ricevitore Wireless dei vecchi o bisognerà comprare la versione con il ricevitore nuovo?

II ARROWS
07-02-2011, 14:19
È uguale...

devil_mcry
09-02-2011, 17:22
è arrivato il mio pad della 360 nero :)

bellissimo

strano l'effetto vibrazione, sembra sbilanciato, comunque se interessa

dirt2 driver microsoft (quelli di w7 non ho installato nulla) va con vibrazione

devil_mcry
10-02-2011, 10:39
anche burnout dominator the ultimate box va alla grande con i driver microsoft :)

vibrazione compresa

2 appunti già da subito

su dirt2 mi pare che il dpad abbia una strana sensibilità a volte è come se non sentisse il comando nel menu, non so potrebbe essere però il gioco

ho letto che c'è l'attacco per le cuffie, ma funziona anche sul pc?

devil_mcry
12-02-2011, 13:06
ma il sw Xbox 360 Accessories Software 1.2 cosa fa? potete mettere uno screen se qualcuno lo usa?

Fos
12-02-2011, 20:52
Fa il driver... :fagiano:

devil_mcry
12-02-2011, 21:01
senza nessuna gui? xke io su w7 attacco e va...

DIDAC
12-02-2011, 21:34
Ciao Devil ;)
Io uso oramai da anni il controller della 360 (bianco), ma la versione per pc, con filo.
Mi funziona con tutti i giochi in modo perfetto, dirt2 compreso e senza installare nulla (uso anche io win 7 a 64 bit).
L'unico gioco con cui avevo qualche rogna era fifa 2007, sia con xp, sia con vista, sia con w7. A volte andava bene, altre per farlo andare con fifa dovevo disattivare dalle periferiche il controller compatibile gioco che compariva...

Ciao

devil_mcry
12-02-2011, 21:52
Ciao Devil ;)
Io uso oramai da anni il controller della 360 (bianco), ma la versione per pc, con filo.
Mi funziona con tutti i giochi in modo perfetto, dirt2 compreso e senza installare nulla (uso anche io win 7 a 64 bit).
L'unico gioco con cui avevo qualche rogna era fifa 2007, sia con xp, sia con vista, sia con w7. A volte andava bene, altre per farlo andare con fifa dovevo disattivare dalle periferiche il controller compatibile gioco che compariva...

Ciao

ciao :)

si abbiamo lo stesso, il mio è nero ma di fatto è come il tuo (nn è specifica per pc ma cambia solo che tu avevi il cd dei driver)

cmq credo che il dpad rogni un po xke muovendosi un po boh a volte nn riesco a premerlo bene

cmq funziona bene e solo un po diverso da quello della ps2 a cui ero abituato

II ARROWS
12-02-2011, 22:03
ma il sw Xbox 360 Accessories Software 1.2 cosa fa? potete mettere uno screen se qualcuno lo usa?Serve per quello senza filo, ti permette di controllare la batteria se non sei in un gioco Games for Windows LIVE.

L'attacco delle cuffie funziona. Attento che è un micro jack, quindi a questo punto ti consiglio di prendere direttamente quelle Microsoft che sono 20 € circa ma la qualità del microfono e cuffia è eccezionale.

Fos
12-02-2011, 22:10
senza nessuna gui? xke io su w7 attacco e va...Magari ne avesse una... l'unica cosa che aggiunge -per quello wireless- è un mini pop-up, con la spia di stato (1-4) e della batteria, richiamabile dal tasto centrale.

devil_mcry
12-02-2011, 23:57
Serve per quello senza filo, ti permette di controllare la batteria se non sei in un gioco Games for Windows LIVE.

L'attacco delle cuffie funziona. Attento che è un micro jack, quindi a questo punto ti consiglio di prendere direttamente quelle Microsoft che sono 20 € circa ma la qualità del microfono e cuffia è eccezionale.
ok perfetto

no nn mi interessa in realtà era solo per curiosità, non pensavo funzionasse...

Magari ne avesse una... l'unica cosa che aggiunge -per quello wireless- è un mini pop-up, con la spia di stato (1-4) e della batteria, richiamabile dal tasto centrale.

già, di solito i driver delle periferiche da gaming hanno una gui per la configurazione etc... peccato

devil_mcry
13-02-2011, 14:14
cmq il dpad è davvero poco sensibile, o meglio risponde male a volte lo premo sento che e a fondo corsa ma in dirt2 nn fa nulla

devo cliccare sullo spigolo per avere una risposta

qualcuno ha notato questa cosa?

II ARROWS
13-02-2011, 14:22
Per cosa ti servirebbe il Dpad in Dirt?

devil_mcry
13-02-2011, 14:33
Per cosa ti servirebbe il Dpad in Dirt?

girare nei menu, si è auto configurato quello

a volte premo (sopratutto vs destra ma x la posizione del dito, perche se provo con l'altro pollice accade lo stesso a sinistra) e non fa nulla

quando si parlo del dpad migliorato pensavo ad una cosa tipo quella accaduta sulla psp che non erano uniti e quindi le diagonali erano abb impossibili però qui in effetti a volte rogna un po

cioe mi devo ancora abituare e vero però ...

apparte questo sn soddisfattissimo dell'acquisto, ho notato che razer ha proposto il suo gamepad uguale a quello della 360 che deve uscire immagino a breve

Fos
14-02-2011, 13:07
a volte premo (sopratutto vs destra ma x la posizione del dito, perche se provo con l'altro pollice accade lo stesso a sinistra) e non fa nullaIl blocco del D-Pad ti tocca la spalla (bordo cirlcolare)? Se è così è un problema noto; risolvibile dandogli una limata con della carta abrasiva, o mettendo uno spessore sotto l'alloggiamento (consigliavano un tappo di un tubo Pringles tagliato a dovere).

Evidentemente, Microsoft ha preso (o dato) male le misure.

devil_mcry
14-02-2011, 17:45
Il blocco del D-Pad ti tocca la spalla (bordo cirlcolare)? Se è così è un problema noto; risolvibile dandogli una limata con della carta abrasiva, o mettendo uno spessore sotto l'alloggiamento (consigliavano un tappo di un tubo Pringles tagliato a dovere).

Evidentemente, Microsoft ha preso (o dato) male le misure.

direi di si perchè spostandolo verso sx migliora...

vabbe era solo x capire, lo uso molto poco

II ARROWS
14-02-2011, 19:17
Strano che non ti funzioni l'analogico per girare nei menù...

devil_mcry
14-02-2011, 19:36
Strano che non ti funzioni l'analogico per girare nei menù...

no xo a dire il vero è stato nativo cosi, nel senso attaccato il gamepad aveva già deciso che doveva funzionare cosi :P

Haremish
16-02-2011, 15:30
Ciao raga ho bisogno del vostro aiuto per favore!!
Ieri ho comprato un controller xbox 360 con filo per giocarci al pc ,con pes11 va benissimo ,ho provato a giocarci ad nba 2k11 e need for speed hot pursuit e funziona correttamente solo finche navigo sul menu ,appena provo ad avviare una partita nel momento in cui inizio a giocare si blocca il gioco e fino a che nn scollego il controller rimane tutto bloccato ,ho windows 7 a 64 bit ho provato a scaricare i driver ma nn riesco a risolvere :\,fino a qualche giorno fa usavo motioninjoy per far andare il controller ps3 di un amico non e che questo programma va in conflitto con il controller xbox?
Aspetto con ansia un vostro aiuto ,speravo di andare sul sicuro ho speso 35 euro e invece sempre problemi uff :(

II ARROWS
16-02-2011, 15:40
Non credo che vadano in conflitto... però se giochi con quel programma attivo sì. Se è chiuso non dovrebbero esserci problemi.

..Simo..
16-02-2011, 20:42
Salve
Propio oggi mi è arrivata la HD6850 e finalmente mi sto riavvicinando ai videogiochi grazie al pc...
avevo un joypad della trust (orrendo e funzionava con pokissimi giochi e dovevo usare xpadded) che oggi si è rotto... sono indeciso se spendere 50 euro per prendere il pad della xbox wireless.. e magari sapere dove trovarlo nero e che costi il meno possibile. alla Mediaworld da me viene 55€ ed è la versione bianca...

Jecko
16-02-2011, 20:45
Salve
Propio oggi mi è arrivata la HD6850 e finalmente mi sto riavvicinando ai videogiochi grazie al pc...
avevo un joypad della trust (orrendo e funzionava con pokissimi giochi e dovevo usare xpadded) che oggi si è rotto... sono indeciso se spendere 50 euro per prendere il pad della xbox wireless.. e magari sapere dove trovarlo nero e che costi il meno possibile. alla Mediaworld da me viene 55€ ed è la versione bianca...

trovato in un gamestop di torino nero wireless nuovo a 44€ (quello per pc con tanto di ricevitore... na botta di cul*) ;)

devil_mcry
16-02-2011, 20:52
simo online ti posso indirizzare

cmq forse conviene wired anche se wireless sarebbe + comodo

II ARROWS
16-02-2011, 20:57
Non ti serve quello senza fili... che poi ti serve anche il cavo per ricaricarlo.

Prendi quello con filo da 35 € e via...

devil_mcry
16-02-2011, 21:05
Non ti serve quello senza fili... che poi ti serve anche il cavo per ricaricarlo.

Prendi quello con filo da 35 € e via...

online si trova anche a 24€ quello bianco, e 26€ quello nero

io ho quello nero :)

..Simo..
17-02-2011, 15:23
non saprei..quello wireless lo preferivo.. per la comodità e sopratutto perche molte domeniche mi ritrovo a giocare a casa di un amico che ha l'xbox e un telecomando wireless in piu fa comodo.. e per le pile nn è un problema ho le ricaricabili xD
mi potete linkare qualche sito dove trovare quelli wireless?.. se nn potete postare qua mandatemi un mp =)
Grazie mille!!!

Cavaliere89
23-02-2011, 15:44
ciao a tutti finalmente ho trovato fors eil topic dove posso trovare qualkuno che puoi darmi delle dirtte, pochi giorni fa i mieidue joystick della rainbow mi hanno mollato sicuramente i fili nn fanno piu contatto e allora girovagando online ho pensato di prendere questo
http://www.monclick.it/schede/Microsoft/JR9-00007/Xbox-360-Wirel.-Control-for-Windows.htm?v=criteo

sarebbe quello microsoft xbox360 compatibile per pc bene pero' vorrie capire una cosa ma viene fornito anche con il ricevitore wireless? o meno?

quesot gamepad ha problemi di dirver su windows 7 64bit?

lo uitlizzero principalmente per PES E FIFA !

RESTO IN ATTESA DI VOSTRE DELUCIDAZIONI.

MarcoM
23-02-2011, 16:40
ciao a tutti finalmente ho trovato fors eil topic dove posso trovare qualkuno che puoi darmi delle dirtte, pochi giorni fa i mieidue joystick della rainbow mi hanno mollato sicuramente i fili nn fanno piu contatto e allora girovagando online ho pensato di prendere questo
http://www.monclick.it/schede/Microsoft/JR9-00007/Xbox-360-Wirel.-Control-for-Windows.htm?v=criteo

sarebbe quello microsoft xbox360 compatibile per pc bene pero' vorrie capire una cosa ma viene fornito anche con il ricevitore wireless? o meno?

quesot gamepad ha problemi di dirver su windows 7 64bit?

lo uitlizzero principalmente per PES E FIFA !

RESTO IN ATTESA DI VOSTRE DELUCIDAZIONI.

Se è effettivamente la versione "for Windows", c'è anche il ricevitore (le foto sono quelle della versione 360 senza ricevitore). Con Windows 7 64 bit non ci sono problemi, ma dovrai scaricare i driver giusti da internet (sul disco del mio mi pare ci fossero solo quelli per XP e Vista).

Cavaliere89
23-02-2011, 18:38
aLLORA SE GENTILMENTE MI consigliate dove prenderlo con utto il ricevitore non so pure in qualche game stop, se no negozio online, ma i dirver per windows 7 64bit ci sono no per farlo andare bene giusto?

II ARROWS
23-02-2011, 19:05
Prendilo con il cavo, costa di meno...

Cavaliere89
23-02-2011, 19:08
Prendilo con il cavo, costa di meno...

guarda per esperienza con il cavo ne ho gia buttati due dopo 2 anni e perche'? i contatti dei fili all'attaccatura del controller se e vanno a benedire perche' sono troppo soggetti a piegamenti e altro....

cmq poteeo consigliarmi dove posso prenderlo?

talexandro
23-02-2011, 19:10
qualcuno mi sa dire dove trovare solo il ricevitore, magari mi mandate un pm col link del negozio, non riesco a trovarlo da nessuna parte o forse non so come si debba ricercare tra i prodotti :mc:

Cavaliere89
24-02-2011, 11:11
Gentilmente potreste consigliarmi dove prendere tale joystick con tanto di ricewvvitore?

grazie a tutti!

..Simo..
24-02-2011, 11:32
Gentilmente potreste consigliarmi dove prendere tale joystick con tanto di ricewvvitore?

grazie a tutti!

acquistato finalmente ieri alla Mediaworld... 49 euro... versione bianca. mi trovo da dio!!!!!!!

talexandro
24-02-2011, 12:09
qualcuno mi sa dire dove trovare solo il ricevitore, magari mi mandate un pm col link del negozio, non riesco a trovarlo da nessuna parte o forse non so come si debba ricercare tra i prodotti :mc:

nessuno che sappia risp ?

Cavaliere89
24-02-2011, 15:10
acquistato finalmente ieri alla Mediaworld... 49 euro... versione bianca. mi trovo da dio!!!!!!!

Si ma online dov'e' acquistabile?

Ancient Mariner
24-02-2011, 15:37
Comprato a inizio settimana quello nero col filo per giocare a NBA2K11 e a F12010.
Uno spettacolo!

Cavaliere89
24-02-2011, 17:07
Comprato a inizio settimana quello nero col filo per giocare a NBA2K11 e a F12010.
Uno spettacolo!

Scusa se ti chiedo dove lo hai comprato?

devil_mcry
24-02-2011, 18:39
Scusa se ti chiedo dove lo hai comprato?

è contro regolamento

usa trovaprezzi

Cavaliere89
24-02-2011, 20:58
è contro regolamento

usa trovaprezzi

scusate giusto nn l'ho speicificato naturalmente in PM se volete dirmi dove prender eil joystick con il ricevitore..

Grazie

raz3r
27-02-2011, 15:38
Raga ho di nuovo lo stesso problema -.- Quando ho comprato il ricevitore wireless per PC non riuscivo a connetterci il mio pad della 360 pur avendo installato i driver del ricevitore, poi tutto a un tratto Windows Update si era svegliato da solo e mi aveva scaricato ulteriori driver e tutto aveva funzionato. Adesso ho formattato, reinstallato i driver del ricevitore ma quando provo a connettere il pad tenendo premuto il tastino dietro non riesce a connettersi e Windows Update non vuole saperne di scaricare i driver >.< C'è un modo per forzarlo a tirarli giù?

luki
27-02-2011, 15:43
Sto aspettando che mi arrivi il ricevitore per il pad wireless. Dite avrò problemi con win 7 64? Il pad col filo funziona benissimo. Dovrò prendere i driver aggiornati dal sito Microsoft?

Danielg45
27-02-2011, 17:44
Smeplice vai in pannellocontrollo>hardware suoni>gestione dispositivi>controllermultimediale>proprietà>agg.driver>scegli da lista ricevitore xbox360 wireless e poi dai ok
E' un operazione manuale

raz3r
27-02-2011, 17:51
Ok mi sono ricordato come avevo risolto, è MOLTO semplice, seguite questi semplici passi:

1)Disinstallate qualunque cosa che avete installato.
2)Installate i driver ufficiali Microsoft che avete scaricato presumibilmente da qui (http://www.microsoft.com/hardware/download/download.aspx?category=Gaming&type=Gaming&sku=JR9-00001).
3)Collegate il ricevitore, vi dirà che Windows non riesce a trovare i driver, a questo punto se provate a connettere il pad continuerà a lampeggiare ma non riuscirà a connettersi, ecco come fare.
4)Andate su Gestione Periferiche e aggiornate i driver dell'unica periferica con l'avviso giallo. ATTENZIONE, ditegli che volete cercare da una cartella esistente e poi selezionate "Fammi scegliere da una lista esistente", a questo punto selezionate "Microsoft Common Controller for Windows Class e dentro ci sono i driver per il ricevitore :D

Se volete mettere in sticky magari aiutate un sacco di persone che non riescono a far comunicare pad e ricevitore ^^

Cavaliere89
28-02-2011, 15:55
io ho installato tutto oggi e ha trovato tutto lui il windows 7 64 bit, ora pero voglio chiedere ora che nn lo sto usando come lo spengo il controller?

MarcoM
28-02-2011, 16:25
io ho installato tutto oggi e ha trovato tutto lui il windows 7 64 bit, ora pero voglio chiedere ora che nn lo sto usando come lo spengo il controller?

Togli le pile o il pack per un attimo ;)

gionnino87
28-02-2011, 17:10
davvero ottimo sul pc !

Cavaliere89
28-02-2011, 18:37
Togli le pile o il pack per un attimo ;)

e adesso che voglio rigiocare il ricevtore ha la spia spenta per fargliela riaccendere?

exacting
01-03-2011, 10:33
premi la x...

però raga... :doh:

Cavaliere89
01-03-2011, 23:19
premi la x...

però raga... :doh:

eh no si troppo facile eheheh per essere vero, era un problema di porta usb che praticamente ci sono dei momenti che termina l'alimentazione...

Sylvester
02-03-2011, 10:18
Scusate se non ho letto tutte le pagine, quindi, visto che non ho le necessità del wireless, per giocare col pad 360 su pc basta semplicemente comprarne uno con il filo e attaccarlo al pc?? Anche su Win7 64bit va senza problemi??

[?]
02-03-2011, 10:41
Scusate se non ho letto tutte le pagine, quindi, visto che non ho le necessità del wireless, per giocare col pad 360 su pc basta semplicemente comprarne uno con il filo e attaccarlo al pc?? Anche su Win7 64bit va senza problemi??

si

cacciadave
06-03-2011, 18:16
scusate la domanda (forse sciocca), ma non è possibile comperare il joypad wireless della xbox 360 e collegarlo al pc con una chiavetta wireless che si possiede già a casa?
grazie..

Dimension7
06-03-2011, 18:27
scusate la domanda (forse sciocca), ma non è possibile comperare il joypad wireless della xbox 360 e collegarlo al pc con una chiavetta wireless che si possiede già a casa?
grazie..

Ovviamente no, son due cose diverse. Devi comprare un ricevitore wireless originale (ma da quel che ho visto abbastanza introvabile) oppure uno apposito per il pad xbox ma non microsoft (ma non so quanto siano affidabili). Ma comprandolo nuovo per pc wireless spenderesti molto di più? Perchè un conto se il pad lo rimedi o lo prendi usato, ma se devi comprarlo nuovo poi cercare il ricevitore mi sa che è una mezza fregatura

cacciadave
06-03-2011, 18:50
hai perfettamene ragione.
Ed è quel che penso anch'io!
il fatto è che su alcuni siti ho trovato il joypad wireless a prezzi molto bassi, ma la foto non faceva vedere il ricevitore in questione;quindi mi è venuto il dubbio che ne fossero sprovvisti (e questo spiegherebbe il prezzo basso) ma se funzionassero con una chiavetta wireless che tutti hanno a casa, il problema sarebbe risolto.
(spero di essermi spiegato...)

Dimension7
06-03-2011, 18:52
il fatto è che su alcuni siti ho trovato il joypad wireless a prezzi molto bassi, ma la foto non faceva vedere il ricevitore in questione;quindi mi è venuto il dubbio che ne fossero sprovvisti (e questo spiegherebbe il prezzo basso) ma se funzionassero con una chiavetta wireless che tutti hanno a casa, il problema sarebbe risolto.

Non so bene come funzioni il trasferimento delle informazioni wireless, ma sicuramente la chiavetta wireless che usi per collegarti al router e il ricevitore per il pad usano frequenze diverse (se non addirittura tecnologie diverse, ma riguardo questo non saprei)

sinfoni
06-03-2011, 18:52

Non funziona con una chiavetta come ricevitore, vuole il suo, quindi microsoft o niente.
Cmq se vuoi un consiglio, meglio il pad con il cavo.

cacciadave
06-03-2011, 18:55
immaginavo .... troppo bello per essere vero!
grazie mille, anche per la rapidità!

Krusty93
06-03-2011, 21:18
esiste un tool da scaricare per creare Macro?
a volte su f1, avrei bisogno di una rapidita maggiore

luki
07-03-2011, 20:15
Ho un problema a far funzionare il ricevitore per il pad wireless.

Premetto che ho già scaricato i driver dal sito Microsoft hardware. Ho windows 7 64 bit. Con il controller wired mai avuti problemi.

Innanzitutto quando collego il ricevitore windows non riesce a trovare i driver. Nemmeno tramite windows update. L'unico modo è fare una forzatura.

Adesso nei miei dispositivi mi trovo in questa situazione:

http://img231.imageshack.us/img231/2378/driverq.jpg (http://img231.imageshack.us/i/driverq.jpg/)

Il controller viene riconisiuto da windows e si sincronizza perfettamente con il ricevitore.

Il problema è che nei giochi non viene riconosciuto come dovrebbe.

Assassin creed lo vede come fosse un controller generico e i grilletti non vanno.

Pro evolution soccer lo riconosce come controller xbox ma nel gioco non vanno i grilletti.

Come si risolve?

luki
08-03-2011, 10:49
Mi rispondo da solo: il pad wireless funziona benissimo con tutti i giochi. E' un problema di Assasisn Creed I & II. Cercando su google si trova "Assassin Creed wireless xbox controller fix".

DarkSpike
08-03-2011, 20:34
Salve, oggi ho comprato un pad 360 per pc (di quelli "vecchi", con filo). Io ho vista 64 bit, il pad viene correttamente riconosciuto, ma ho un grave problema alla levetta analogica sinistra (che chiaramente ho provato a calibrare 300 volte circa senza risolvere niente). Praticamente non riesco a fare nessuna delle 4 diagonali, insomma, non riesco ad arrivare fino in fondo con il cursore in nessuno dei 4 angoli e ciò mi causa non pochi problemi nei giochi, chessò, in un gioco invece di andarmi in basso a sinistra (angolo) mi va a sinistra, o per esempio a pes effettuo un passaggio in basso a sinistra e mi passa la palla a sinistra.

E' normale tutto ciò? Quando calibro il cursore non dovrebbe arrivare fino in fondo in tutti e 4 gli angoli? O magari devo farmelo sostituire?
Esistono dei drivers specifici da scaricare per vista ultimate 64 bit? Io gli unici che ho scaricato ed installato sono quelli del sito microsoft: "Microsoft xbox accessories".

Tnx in anticipo!

Dimension7
09-03-2011, 12:59
Ho trovato il pad col filo a 25€ spedito. Qualcuno sa dirmi un altro negozio dove si può trovare a meno? Anche in pm nel caso...

Spider-Man
09-03-2011, 16:44
Ho trovato il pad col filo a 25€ spedito. Qualcuno sa dirmi un altro negozio dove si può trovare a meno? Anche in pm nel caso...

Penso che a meno di €25 non lo trovi...
Mi diresti dove l'hai trovato?
Grazie

Dimension7
09-03-2011, 16:46
Penso che a meno di €25 non lo trovi...
Mi diresti dove l'hai trovato?
Grazie

Mando pm

cacciadave
13-03-2011, 17:04
ciao ragazzi.
devo comprare ora su internet il joypad della x box 360 in questione; l'ho visto a 20 euro!!!
prima volevo essere sicuro di questo:
tra quello normale e quello for windows, cambia solo il cd in allegato con i driver (che son quelli che si possono scaricare dal sito)?
grazie

Spider-Man
13-03-2011, 17:11
ciao ragazzi.
devo comprare ora su internet il joypad della x box 360 in questione; l'ho visto a 20 euro!!!
prima volevo essere sicuro di questo:
tra quello normale e quello for windows, cambia solo il cd in allegato con i driver (che son quelli che si possono scaricare dal sito)?
grazie

Puoi dirmi dove l'hai visto a 20€?
Magari tramite MP!

GRAZIE!

devil_mcry
13-03-2011, 17:38
20e sn davvero pochi... io l'ho pagato, il nero, sui 26

cacciadave
13-03-2011, 17:46
guardando bene in effeti il trucco c'era....non era originale!!!!!!!!!!!!!!!!1
sai rispondere alla mia domanda di prima?
grazie...

devil_mcry
13-03-2011, 18:19
guardando bene in effeti il trucco c'era....non era originale!!!!!!!!!!!!!!!!1
sai rispondere alla mia domanda di prima?
grazie...

cambia solo il cd mi sa, io comunque ho quello non per windows ma per xbox diciamo, funziona perfettamente, e con vista/w7 nemmeno serve installare il driver anche volendo

la diff la hai sul controller wireless

cacciadave
13-03-2011, 18:45
ah ok.
allora è come pensavo e come mi sembrava di aver capito dalla descrizione nella pag iniziale.
tu usi quello della xbox 360 perchè lo avevi già per i fatti tuoi o hai comprato quello perche costava meno di quello specifico della versione for windows?
grazie.....:)

Davidemovie
14-03-2011, 13:25
ragazzi ho comprato Play&charge kit= Cavo USB + 1 batteria voleo giocare con il pc ho installato i driver ma nei giochi non viene riconosciuto!! cosa dovrei fare?

luki
14-03-2011, 13:27
ragazzi ho comprato Play&charge kit= Cavo USB + 1 batteria voleo giocare con il pc ho installato i driver ma nei giochi non viene riconosciuto!! cosa dovrei fare?

Logico. E' già stato detto un miliardo di volte che il play&charge serve solo a caricare la batteria. Per giocare al pc ci vuole un altro accessorio.

Davidemovie
14-03-2011, 13:33
Logico. E' già stato detto un miliardo di volte che il play&charge serve solo a caricare la batteria. Per giocare al pc ci vuole un altro accessorio.

M......... :mad: adesso vado da gamestop che perdita di tempo!!! mi prendo il ricevitore forse è meglio!!!!

mat26
17-03-2011, 10:47
Ragazzi so che probabilmente è stato detto mille volte ma 270 pagine di discussione sono tantine da rileggere. Io ho due gamepad wireless per xbox 360. Per connetterli al pc basta questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280583722083#ht_1925wt_1139)? è compatibile con win7 32bit?
Grazie!

Nomak87
17-03-2011, 13:10
Ragazzi so che probabilmente è stato detto mille volte ma 270 pagine di discussione sono tantine da rileggere. Io ho due gamepad wireless per xbox 360. Per connetterli al pc basta questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280583722083#ht_1925wt_1139)? è compatibile con win7 32bit?
Grazie!

Non sapevo che vendessero anche solo il ricevitore :)
Cmq io ho comprato un gamepad wireless per PC che nella scatola c'è anche il ricevitore (dovrebbe essere identico a quello che hai linkato)... funziona perfettamente su Win7 64 bit (quindi anche sul 32).
Inoltre i miei amici che hanno la 360 spesso si portano il loro gamepad da me e lo usano tranquillamente, quindi non dovresti avere nessun problema ;)

mat26
17-03-2011, 14:14
Sono andato in giro a chiedere e mi hanno detto che una volta vendevano solo il ricevitore, adesso te lo vendono solo insieme ad un altro joypad. Così cercando un pò ho trovato quello che mi sembra conveniente; proverò allora, grazie!

Dimension7
18-03-2011, 11:01
Non sapevo che vendessero anche solo il ricevitore :)
Cmq io ho comprato un gamepad wireless per PC che nella scatola c'è anche il ricevitore (dovrebbe essere identico a quello che hai linkato)... funziona perfettamente su Win7 64 bit (quindi anche sul 32).
Inoltre i miei amici che hanno la 360 spesso si portano il loro gamepad da me e lo usano tranquillamente, quindi non dovresti avere nessun problema ;)

Lo vendono, ma è molto difficile da trovare, specie nei negozi fisici.

Rudyduca
18-03-2011, 20:02
Pagato 20 Euro, quello nero con filo. La scatola è quella in cartone verde e bianca con scritto prodotto Microsoft originale. Presso un supermarket.

Guren
23-03-2011, 04:20
ho comprato recentemente il pad wifi (con ricevitore, versione per windows) ma non mi funziona.

Quando premo i pulsanti per "sincronizzare" il ricevitore con il pad inizialmente sembra tutto ok (i 4 led ad arco attorno al pulsante X lampeggiano poi si accende solo quello in alto a sx) ma dopo circa un secondo ricomincia a lampeggiare e non c'è modo di usarlo :muro:

il pad funziona (provato con una xbox 360 e si è collegato al volo) e il problema me lo fa su pc diversi... come posso risolvere? :confused: :confused:

Il ricevitore è stato riconosciuto senza problemi (seven pro 32bit inglese o xp pro ita)

cloud_2004
23-03-2011, 08:06
ciao a tutti,ho da poco collegato il controller con il ricevitore al pc.ho provato halo per vedere se funzionasse e nn ci sono stati problemi.oggi ho scaricato unreal 3 ma non riesco a trovare un modo per giocare da controller.questo dipende dal fatto che unreal non è compatibile con i controller 360 o da cos'altro?in caso quali giochi lo supportano?avete una lista?altra domanda su unreal,si può giocare in 2 offline(tastiera+mouse vs controller)?

Danielg45
23-03-2011, 13:40
Sono andato in giro a chiedere e mi hanno detto che una volta vendevano solo il ricevitore, adesso te lo vendono solo insieme ad un altro joypad. Così cercando un pò ho trovato quello che mi sembra conveniente; proverò allora, grazie!
Vai su ebay e ne trovi quanti ne vuoi di ricevitori wireless usb.
Ciao

mat26
23-03-2011, 15:48
Vai su ebay e ne trovi quanti ne vuoi di ricevitori wireless usb.
Ciao
Si lo so!! Ho postato un messaggio con un link proprio della baia... La mia era una risposta ad un utente che non sapeva che vendessero i ricevitori singolarmente!
:D

fritz84
24-03-2011, 01:41
Raga, ho preso questo controller in versione wireless per pc...

ma ditemi, io non ho installato i driver, ma ha fatto tutto lui, tramite internet, io ho win 7 64bit...

ho già provato il controller, e funziona alla perfezione...

devo installare cmq i driver del cd, o dal sito??? che funzioni ho in più se installo tali driver???

logan1
25-03-2011, 14:36
aiuto "m sta salendo la scimmia" ho comprato qst controller con filo da monclick
e m è venuto il dubbio, è compatibile cl pc o c'è un modello dedicato!?

Fantasma diablo 2
25-03-2011, 20:38
aiuto "m sta salendo la scimmia" ho comprato qst controller con filo da monclick
e m è venuto il dubbio, è compatibile cl pc o c'è un modello dedicato!?

si, ti scarichi i driver dal sito microsoft e sei a post (tutto scritto nel primo post comunque)...

logan1
25-03-2011, 23:12
si, ti scarichi i driver dal sito microsoft e sei a post (tutto scritto nel primo post comunque)...

e cs sono i driver xbcd?ke utilità hanno in piu della microsoft?

fraibcicoi
29-03-2011, 09:06
Salve, volevo sapere, se compro il nuovo controller dell'xbox360 (quello con le frecce che girano per intenderci) sapete se lo posso collegare al pc col solito ricevitore?

solid75
30-03-2011, 07:49
Salve a tutti ho comprato il sudetto gioco su steam, ma il gamepad xbox360 per windows non funziona, ho installato i driver fatto la taratura ma niente, consigli?
Non sono consentiti i consigli:
1.)gioca con il mouse;
2.)Gioca con tastiera e mouse;
:D :sofico: :cry:
Grazie

G-DannY
30-03-2011, 15:00
Salve a tutti ho comprato il sudetto gioco su steam, ma il gamepad xbox360 per windows non funziona, ho installato i driver fatto la taratura ma niente, consigli?
1.)gioca con il mouse;
Grazie

Non supporta il pad.

k0rn2012
30-03-2011, 15:01
1.)gioca con il mouse;
Grazie

puoi risolvere usando xpadder...è un programmino che permette di impostare la tastiera e il mouse sul pad..è ottimo per quei giochi che non supportano il pad :)

solid75
30-03-2011, 16:10
Grazie , ho provato xpadder ho creato il profilo del mio gamepad ma come faccio a farlo interagire con il gioco?

stgww
30-03-2011, 17:19
Grazie , ho provato xpadder ho creato il profilo del mio gamepad ma come faccio a farlo interagire con il gioco?
Niente, devi solo tenerlo attivo mentre giochi ;)

argent88
07-04-2011, 11:21
Ciao ragazzi, ho comperato un ricevitore per gamepad xbox360 cinese..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280583722083&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_1876wt_1139
E non riesco a farlo funzionare..
Ho provato coi driver dal cd, ho provato coi driver windows e ho installato e disinstallato il programma apposito, finora senza successo.
Consigli?

mat26
07-04-2011, 14:17
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280583722083&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_1876wt_1139
Ho provato coi driver dal cd, ho provato coi driver windows e ho installato e disinstallato il programma apposito, finora senza successo.
Consigli?
Andiamo bene...l'ho preso anche io, ormai più di due settimane fa e non mi è ancora arrivato...a te in quanto l'hanno spedito? E poi perchè cinese??

argent88
07-04-2011, 14:25
Andiamo bene...l'ho preso anche io, ormai più di due settimane fa e non mi è ancora arrivato...a te in quanto l'hanno spedito? E poi perchè cinese??

Ci ha messo un bel po ad arrivare *controlla* 3 settimane circa.

Cinese perchè non è quello licenza, marchio Microsoft.
Anche per questo: http://geeklogic.net/2010/06/first-contact-xbox360-pc-wireless-gaming-receiver-chinese-knockoff/

Ho appena provato su un altro PC, sul quale non ho installato assolutamente i driver da CD, ho provato a farlo funzionare coi driver già presenti in windows 7 senza risultato...

mat26
08-04-2011, 09:56
Ci ha messo un bel po ad arrivare *controlla* 3 settimane circa.

Cinese perchè non è quello licenza, marchio Microsoft.
Anche per questo: http://geeklogic.net/2010/06/first-contact-xbox360-pc-wireless-gaming-receiver-chinese-knockoff/

Ho appena provato su un altro PC, sul quale non ho installato assolutamente i driver da CD, ho provato a farlo funzionare coi driver già presenti in windows 7 senza risultato...
Pensavo fosse originale, non ho letto da nessuna parte non originale. Comunque quando e se mi arriverà ti farò sapere se riuscirò a farlo andare o no....

SeThCoHeN
08-04-2011, 17:53
ciao, volevo prendere questo controller, volevo però sapere se ce ne sono di due tipi distinti, cioè se c'è quello solo compatibile con xbox e quello compatibile sia xbox che pc, grazie :)

EDIT: ne ho visto uno che viene vednuto come edizione Germania, può andare bene lo stesso?

argent88
08-04-2011, 18:20
ciao, volevo prendere questo controller, volevo però sapere se ce ne sono di due tipi distinti, cioè se c'è quello solo compatibile con xbox e quello compatibile sia xbox che pc, grazie :)

EDIT: ne ho visto uno che viene vednuto come edizione Germania, può andare bene lo stesso?

In prima pagina c'è scritto che sono compatibili, tra le prime cose.
La differenza è nel cd coi driver, io con hardware originale, connessione internet, windows 7 e windows upgrade non ne ho avuto bisogno.
Per quello wireless avrai bisogno dell'adattatore USB.

SeThCoHeN
08-04-2011, 18:35
In prima pagina c'è scritto che sono compatibili, tra le prime cose.
La differenza è nel cd coi driver, io con hardware originale, connessione internet, windows 7 e windows upgrade non ne ho avuto bisogno.
Per quello wireless avrai bisogno dell'adattatore USB.

vero, c'era scritto, mi ero fatto "influenzare" da alcune recensioni che anche per il controller con il filo non lo davano compatibile con windows

blackfocus86
09-04-2011, 01:43
Consigli?

guarda mi è arrivato proprio oggi lo stesso receiver (preso su ebay.uk) e dopo varie prove sono riuscito a farlo andare perfettamente.
Premessa: tutto svolto su win7 64bit quindi non so se su vista /xp è lo stesso.
Il cd in dotazione lascialo perdere, i driver ufficiali Microsoft scaricati dal sito lasciali perdere in quanto non lo riconoscono (d'altronde ha il passaporto cinese ;) ) e win update non ce la fa a installarlo (sempre per lo stesso motivo);
Te lo attacchi all'usb poi vai su... ti posto un'immagine che si fa prima

http://img807.imageshack.us/img807/8748/unledl.th.jpg (http://img807.imageshack.us/i/unledl.jpg/)

clicca su "lasciami scegliere il driver.." e selezioni dalla lista il driver per il receiver (dovrebbe essere l'ultimo della lista e il più recente come data), comparirà una finestra di avviso, te fai ok e sei apposto;

Se è la prima volta che lo fai prima di cliccare su "lasciami scegliere il driver.." devi scegliere la categoria della periferica della quale installare il driver, dovrebbe essere microsoft imput multimedia qualcosa (ha l'iconcina con un mouse e un pad mi pare).

Anthony77
09-04-2011, 18:17
ufff sono indeciso se prenderlo con o senza filo.....:muro:

Nomak87
09-04-2011, 18:32
ufff sono indeciso se prenderlo con o senza filo.....:muro:

Senza filo!
Io gli ho tutt'e due...
Quello senza filo è molto più comodo, puoi usarlo anche con la Xbox e se si scarica puoi attaccarlo con il cavo...

Anthony77
09-04-2011, 19:17
il cavo lo compro a parte col battery pack giusto?
quanto dura la batteria? sono stilo normali o specifiche?

Nomak87
09-04-2011, 19:22
il cavo lo compro a parte col battery pack giusto?
quanto dura la batteria? sono stilo normali o specifiche?

Ah è vero il cavo lo compri separatamente, scusa è che è un bel po' che l'ho comprato e non mi ricordavo di questo particolare...
Quindi si quando prendi il Joypad hai solo le pile stilo AA, però non mi ricordo assolutamente quanto durino...
Se e quando comprerai la batteria compra il pacchetto play and charge, perché se compri la base di quick charge non ti danno il cavo...

argent88
09-04-2011, 22:24
Io uso batterie ricaricabili e mi durano un sacco. 1 mese minimo, ma non ci gioco spessissimo. Con un uso smodato e le mie ricaricabili vecchie mi è durato sempre più di 2 settimane comunque.

Ma tieni presente che il pad col filo è più leggero anche ed il filo è lunghissssimo.

Nomak87
09-04-2011, 23:01
Io uso batterie ricaricabili e mi durano un sacco. 1 mese minimo, ma non ci gioco spessissimo. Con un uso smodato e le mie ricaricabili vecchie mi è durato sempre più di 2 settimane comunque.

Ma tieni presente che il pad col filo è più leggero anche ed il filo è lunghissssimo.

Il filo è lunghissimo anche con il pacchetto play and charge :)

mat26
11-04-2011, 14:13
guarda mi è arrivato proprio oggi lo stesso receiver (preso su ebay.uk) e dopo varie prove sono riuscito a farlo andare perfettamente.
Premessa: tutto svolto su win7 64bit quindi non so se su vista /xp è lo stesso.
Il cd in dotazione lascialo perdere, i driver ufficiali Microsoft scaricati dal sito lasciali perdere in quanto non lo riconoscono (d'altronde ha il passaporto cinese ;) ) e win update non ce la fa a installarlo (sempre per lo stesso motivo);
Te lo attacchi all'usb poi vai su... ti posto un'immagine che si fa prima

http://img807.imageshack.us/img807/8748/unledl.th.jpg (http://img807.imageshack.us/i/unledl.jpg/)

clicca su "lasciami scegliere il driver.." e selezioni dalla lista il driver per il receiver (dovrebbe essere l'ultimo della lista e il più recente come data), comparirà una finestra di avviso, te fai ok e sei apposto;

Se è la prima volta che lo fai prima di cliccare su "lasciami scegliere il driver.." devi scegliere la categoria della periferica della quale installare il driver, dovrebbe essere microsoft imput multimedia qualcosa (ha l'iconcina con un mouse e un pad mi pare).
Scusaa ma non riesco a capire. Io sono arrivato fino a "fammi scegliere il driver dalla lista", ma poi mi chiede selezionare il tipo di dispositivo in uso nell'elenco sottostante; qual'è???

argent88
11-04-2011, 14:31
Scusa ma non riesco a capire. Io sono arrivato fino a "fammi scegliere il driver dalla lista", ma poi devo cercarlo e non ho idea di dove sia, in quale cartella devo pescarlo???

Devi andare in "Cerca il software del driver nel computer" e poi in "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer" e lì, togliendo la V, dovresti trovare il driver.

Io non ho ancora risolto...
Anche a voi lampeggia il led prima di stabilizzarsi? Il receiver normale parte non facendo luce.
Anche dopo avergli messo i driver microsoft nella pagina dispositivi e stampanti permane l'icona generica e rimane in fondo come "Non specificato".

mat26
11-04-2011, 14:35
Devi andare in "Cerca il software del driver nel computer" e poi in "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer" e lì, togliendo la V, dovresti trovare il driver.

Io non ho ancora risolto...
Anche a voi lampeggia il led prima di stabilizzarsi? Il receiver normale parte non facendo luce.
Anche dopo avergli messo i driver microsoft nella pagina dispositivi e stampanti permane l'icona generica e rimane in fondo come "Non specificato".
A me ora nella pagina dei dispositivi è riconosciuto come controller xbox 360 per windows ma quando accendo il joypad e faccio la ricerca con il receiver non si sicronizzano...

argent88
11-04-2011, 14:46
A me ora nella pagina dei dispositivi è riconosciuto come controller xbox 360 per windows ma quando accendo il joypad e faccio la ricerca con il receiver non si sicronizzano...

:rolleyes:
Credo che lo devi impostare come receiver nel scegliere il driver.
*Attacca il receiver autentico* Confermo.

mat26
11-04-2011, 14:56
:rolleyes:
Credo che lo devi impostare come receiver nel scegliere il driver.
*Attacca il receiver autentico* Confermo.
Ma allora non trovo i driver! Dall'immagine l'icona che si deve scegliere è quella con mouse tastiera e un joypad, e nella lista ce ne sono solo due con quell'icona. Una lo riconosce come controller e l'altra non se quale impostare...

mat26
11-04-2011, 15:09
Ce l'ho fattaaaa!!!!:D :D :D
Il dischetto in realtà è più utile del previsto, la guida che c'è su invece non serve proprio a niente!! Quando arrivi al punto in cui ti dice scegli i driver dalla lista, ci dovrebbe essere sotto anche una finestra che ti fa scegliere di prenderli dal disco. La selezioni e sei a posto!!! Ti esce un messaggio dicendo che i driver sono di un autore sconosciuto, dai lo stesso l'ok e magicamente si installa tutto benissimoooooo!!!!!:sofico:

argent88
11-04-2011, 15:11
Ma allora non trovo i driver! Dall'immagine l'icona che si deve scegliere è quella con mouse tastiera e un joypad, e nella lista ce ne sono solo due con quell'icona. Una lo riconosce come controller e l'altra non se quale impostare...

Io nella selezione driver vedo al massimo la certificazione microsoft, l'icona, corretta, mi appare dopo.
XBOX360 Wireless Receiver For Windows
:stordita:
Il ricevitore persiste nel non funzionare.

argent88
11-04-2011, 15:37
Ce l'ho fattaaaa!!!!:D :D :D
Il dischetto in realtà è più utile del previsto, la guida che c'è su invece non serve proprio a niente!! Quando arrivi al punto in cui ti dice scegli i driver dalla lista, ci dovrebbe essere sotto anche una finestra che ti fa scegliere di prenderli dal disco. La selezioni e sei a posto!!! Ti esce un messaggio dicendo che i driver sono di un autore sconosciuto, dai lo stesso l'ok e magicamente si installa tutto benissimoooooo!!!!!:sofico:

Prendesti i driver che compaiono subito nella cartella driver?
oem46_liufan
Dopo averli installati ti cambia l'icona nella pagina "Dispositivi e stampanti"?
Il mio non funzia ancora...

mat26
11-04-2011, 15:47
Prendesti i driver che compaiono subito nella cartella driver?
oem46_liufan
Dopo averli installati ti cambia l'icona nella pagina "Dispositivi e stampanti"?
Il mio non funzia ancora...
No fa tutto da solo!
Allora nel pannello di controllo vai sul dispositivo che non ti riconosce, tasto dx> Proprietà>Hardware>Proprietà>Cambia Impostazioni>Driver>Aggiorna Driver>Cerca il Software nel computer>Scegli Manualmente>Disco Driver>Selezioni il dischetto, dai ok a fa tutto lui!

argent88
11-04-2011, 15:59
No fa tutto da solo!
Allora nel pannello di controllo vai sul dispositivo che non ti riconosce, tasto dx> Proprietà>Hardware>Proprietà>Cambia Impostazioni>Driver>Aggiorna Driver>Cerca il Software nel computer>Scegli Manualmente>Disco Driver>Selezioni il dischetto, dai ok a fa tutto lui!

Uff, mi dice che non trova nulla se faccio così.

"La cartella specificata non contiene driver compatibili con il dispositivo.
Selezionare una cartella contenente il driver in uso e riprovare."

Cambio lettera da A:\ ad F:\ perchè altrimenti vuole che lo porti nella cartella "PC driver" dove ho già provato e non ha funzionato..
Tu hai qualche file *.inf nella root del cd?
Hai installato il programma aggiuntivo?

mat26
11-04-2011, 16:08
Uff, mi dice che non trova nulla se faccio così.

"La cartella specificata non contiene driver compatibili con il dispositivo.
Selezionare una cartella contenente il driver in uso e riprovare."

Cambio lettera da A:\ ad F:\ perchè altrimenti vuole che lo porti nella cartella "PC driver" dove ho già provato e non ha funzionato..
Tu hai qualche file *.inf nella root del cd?
Hai installato il programma aggiuntivo?
No...Io ho installato solo il directx ma prima di provare a installare i driver dal disco. Quando cambio da A: \ il disco io lo ho in G :\ Pc driver. Non te lo nomina così?

argent88
11-04-2011, 16:17
No...Io ho installato solo il directx ma prima di provare a installare i driver dal disco. Quando cambio da A: \ il disco io lo ho in G :\ Pc driver. Non te lo nomina così?

Sì, lì trovo oem46_liufan.inf, che poi mi rimanda a xbox360 wireless receiver for windows... Non certificato da microsoft e che dopo averlo installato non funziona.
Hai lo stesso file nella cartella PC Driver?

gaxel
11-04-2011, 17:05
Domandina... ho un vecchio Vaio con Windows XP collegato al televisore e con cui voglio giocare a vecchi giochi spamparanzato sul divano.

Ho installato i driver da Windows e acquistato XPadder... tutto funziona benissimo... ho impostato il pad per usare anche Windows, quando avvio un filmato con VLC e con diversi giochi che non lo supportano, come Unreal e Torment, altri cui bastano le impostazioni "Windows" (come Sanitarium), altri che lo supportano da loro (Another World, Braid)... e ora sto pensando di metterci altra roba tipo Morrowind o Doom 3, sperando che girino su quel vetusto PC (ha una 7400).

La domanda era: come faccio, se è possibile, ad usare anche il tasto centrale? Perché non mi sembra venga riconosciuto da nulla, anche cercando un po' in giro per la rete.

mat26
11-04-2011, 20:09
Sì, lì trovo oem46_liufan.inf, che poi mi rimanda a xbox360 wireless receiver for windows... Non certificato da microsoft e che dopo averlo installato non funziona.
Hai lo stesso file nella cartella PC Driver?
Si, nella cartella Pc driver ho quello ma anche un'altra cartella "x86" con dentro un file dll e uno sys...Strano che non riesca ad installarteli...

argent88
12-04-2011, 00:26
Si, nella cartella Pc driver ho quello ma anche un'altra cartella "x86" con dentro un file dll e uno sys...Strano che non riesca ad installarteli...

Me li installa, ma non cambia nulla.
L'icona rimane sempre generica in basso in "dispositivi e stampanti" e il ricevitore non rileva il gamepad...
:muro:

è un regalo per un amico, speriamo il suo PC sia più facile..

mat26
12-04-2011, 08:43
Me li installa, ma non cambia nulla.
L'icona rimane sempre generica in basso in "dispositivi e stampanti" e il ricevitore non rileva il gamepad...
:muro:

è un regalo per un amico, speriamo il suo PC sia più facile..
Strano, molto strano! Non è possibile che gli stessi driver ogni tanto vanno, ogni tanto no. Che S.O. hai? Quando li selezioni ti viene un messaggio in cui dice attenzione autore del driver sconosciuto o qualcosa del genere?

argent88
12-04-2011, 09:53
Strano, molto strano! Non è possibile che gli stessi driver ogni tanto vanno, ogni tanto no. Che S.O. hai? Quando li selezioni ti viene un messaggio in cui dice attenzione autore del driver sconosciuto o qualcosa del genere?

Win7 32 bit. Il messaggio mi è venuto la prima volta che li ho installati, poi basta.

mat26
12-04-2011, 10:48
Win7 32 bit. Il messaggio mi è venuto la prima volta che li ho installati, poi basta.
Hai già provato e disinstallare i driver e ripartire da capo immagino... Sinceramente non so che dire, continua a sembrarmi strano...

Nomak87
12-04-2011, 12:02

Hai già provato e disinstallare i driver e ripartire da capo immagino... Sinceramente non so che dire, continua a sembrarmi strano...

Anche a me pare proprio strano... Disinstalla tutto, semmai prova a disinstallare con CCleaner... UNa volta disinstallato tutto riavvia, dopo accertati di essere connesso ad internet e prova ad attaccare il joypad, Win7 si installa automaticamente i driver ;)

mat26
12-04-2011, 12:29
Anche a me pare proprio strano... Disinstalla tutto, semmai prova a disinstallare con CCleaner... UNa volta disinstallato tutto riavvia, dopo accertati di essere connesso ad internet e prova ad attaccare il joypad, Win7 si installa automaticamente i driver ;)
No purtroppo non essendo la versione originale win7 non trova i driver; in teoria sono nel dischetto che c'era insieme al ricevitore, ma in pratica lui non riesce ad installarli, e non si capisce il perchè!

argent88
12-04-2011, 15:50

Non serve CCleaner per quel che so'. In gestione dispositivi c'è disinstalla tra le opzioni. Già provato.
Io ho problemi con un ricevitore USB non di marca microsoft che però è pure presente nel loro sito. 2 Quì hanno risolto in metodi coi quali io ho non ho avuto fortuna.

No purtroppo non essendo la versione originale win7 non trova i driver; in teoria sono nel dischetto che c'era insieme al ricevitore, ma in pratica lui non riesce ad installarli, e non si capisce il perchè!

Li riesco a installare, ma non cambia l'icona del ricevitore e il ricevitore non funziona.

Anthony77
13-04-2011, 19:30
ho optato per la versione wired, sotto Vista mi è stato riconosciuto senza neanche dover installare i driver

SeThCoHeN
14-04-2011, 20:00
arrivato anche a me la versione wired del gamepad, per ora ne sono molto soddisfatto, win7 64 l'ha riconosciuto all'istante

SeThCoHeN
15-04-2011, 13:23
Ragazzi, non c'è un modo per fare illuminare tutti e 4 gli spicchi intorno alla x al centro del gamepad?

argent88
15-04-2011, 13:37
Ragazzi, non c'è un modo per fare illuminare tutti e 4 gli spicchi intorno alla x al centro del gamepad?

Se già lo sai non prendertela...
Gli spicchi sono indicatori del "numero giocatore", alto a destra "1" alto a sinistra "2" e così via..

SeThCoHeN
15-04-2011, 22:25
ah ok, non lo sapevo, ma speravo ci fosse un modo, almeno sul pc, per illuminarli tutti contemporaneamente

Christian Troy
16-04-2011, 07:01
su linux lo si può fare utilizzando il driver userspace, su win temo di no

Nomak87
16-04-2011, 09:45

Scusa usi il joypad su Linux? Io uso Ubuntu 10.04, cosa devo installare per farlo funzionare? A me intresserebbe però non usarlo per i giochi, ma per utilizzarlo come mouse... è possibile?
Grazie :)

Christian Troy
16-04-2011, 10:12
mmmmmm penso si possa fare, forse tramite evdev ma non sono sicuro, comunque il driver è questo: http://pingus.seul.org/~grumbel/xboxdrv/

Nomak87
16-04-2011, 10:54
mmmmmm penso si possa fare, forse tramite evdev ma non sono sicuro, comunque il driver è questo: http://pingus.seul.org/~grumbel/xboxdrv/

Grazie mille, ora indago :)

SeThCoHeN
16-04-2011, 11:50

peccato :(

Bestseller
28-04-2011, 11:44
Siccome ho una mezza idea di comprarmi uno di questi joystick, sono andato in un negozio e ho visto che c'erano molti joystick Xbox360. Però non c'erano nè loghi nè scritte che facessero intendere che potesse funzionare anche con il PC. Ora ho letto il mainpost e ho capito che al massimo basta installare i driver. Grazie mille. Per 19,90€ mi sa proprio che lo comprerò. :)

Spider-Man
28-04-2011, 12:32
Siccome ho una mezza idea di comprarmi uno di questi joystick, sono andato in un negozio e ho visto che c'erano molti joystick Xbox360. Però non c'erano nè loghi nè scritte che facessero intendere che potesse funzionare anche con il PC. Ora ho letto il mainpost e ho capito che al massimo basta installare i driver. Grazie mille. Per 19,90€ mi sa proprio che lo comprerò. :)

19,90€ intendi quello con filo?

Bestseller
28-04-2011, 12:51
Oddio ora mi fai venire il dubbio, ma sono abbastanza sicuro di aver visto il filo(non l'ho ancora comprato). Pensavo di prendere quello con il filo, perchè sennò avrei sempre il problema delle batterie da cambiare. Comunque, il joystick era nero (non so se il colore bianco/nero identifichi qualcosa).

Spider-Man
28-04-2011, 20:15
Oddio ora mi fai venire il dubbio, ma sono abbastanza sicuro di aver visto il filo(non l'ho ancora comprato). Pensavo di prendere quello con il filo, perchè sennò avrei sempre il problema delle batterie da cambiare. Comunque, il joystick era nero (non so se il colore bianco/nero identifichi qualcosa).

Dove l'hai trovato ad un prezzo così economico?

Bestseller
29-04-2011, 10:01
Dove l'hai trovato ad un prezzo così economico?
A dire il vero mi sono stupito anch'io di trovarlo ad un prezzo così basso. Negli altri negozi che ho visitato lo stesso joystick l'ho trovato a 29.90€ anzichè a 19.90€. Ed è un joystick originale, oltretutto. Poi devi considerare che la versione con il filo è più economica di quella wireless.
Non so se posso fare pubblicità, comunque l'ho trovato al GS (nel dubbio lascio solo le iniziali).

Domanda: il computer, volendo, è in grado di gestire contemporanamente l'imissione di comandi da un joystick e dalla tastiera, o di due joystick?

Spider-Man
29-04-2011, 15:12
A dire il vero mi sono stupito anch'io di trovarlo ad un prezzo così basso. Negli altri negozi che ho visitato lo stesso joystick l'ho trovato a 29.90€ anzichè a 19.90€. Ed è un joystick originale, oltretutto. Poi devi considerare che la versione con il filo è più economica di quella wireless.
Non so se posso fare pubblicità, comunque l'ho trovato al GS (nel dubbio lascio solo le iniziali).

Domanda: il computer, volendo, è in grado di gestire contemporanamente l'imissione di comandi da un joystick e dalla tastiera, o di due joystick?

Puoi mandarmi un MP con il nome completo?

Fos
05-05-2011, 00:24
Comunque, quello wireless nero della Slim (o quello che è) in UK viene 25€ spedito.

Dimension7
05-05-2011, 10:26
Comunque, quello wireless nero della Slim (o quello che è) in UK viene 25€ spedito.

Si ma poi per il ricevitore come fai?

Bestseller
05-05-2011, 10:37
Domanda: come vi siete trovati con le freccette unidirezionali?
Permettono di giocare bene a tutti i giochi che le richiedono? Anche quelli un po' complessi, come i picchiaduro 2D per esempio?

Spider-Man
05-05-2011, 12:58
Domanda: come vi siete trovati con le freccette unidirezionali?
Permettono di giocare bene a tutti i giochi che le richiedono? Anche quelli un po' complessi, come i picchiaduro 2D per esempio?

Io uso sempre lo stick analogico di sinistra e mi trovo benissimo.
Forse non è proprio perfetto per i picchiaduro ma per il resto è eccellente!

Fos
05-05-2011, 16:13
Si ma poi per il ricevitore come fai?Fosse per me: me ne avanza anche uno. :D

Parlavate del prezzone di quello col filo...

Bestseller
06-05-2011, 09:53
Comprato e provato.

Il joystick è davvero ben fatto sotto molti punti di vista. Però secondo me ha una grave pecca nelle freccette. Finchè le si usa per cose semplici vanno anche bene, ma quando si fanno mosse un po' più complesse (mezze lune o pressione in serie di più frecce, tipiche dei picchiaduro 2D) non becca una mossa che sia una. Forse dovrei provare con le impostazioni, ma credo sia dovuto al fatto che il D-pad è in realtà un tasto unico anzichè quattro freccette separate. Per il resto, il controller va più che bene.

Fos
06-05-2011, 15:01
Comprato e provato.

Il joystick è davvero ben fatto sotto molti punti di vista. Però secondo me ha una grave pecca nelle freccette. Finchè le si usa per cose semplici vanno anche bene, ma quando si fanno mosse un po' più complesse (mezze lune o pressione in serie di più frecce, tipiche dei picchiaduro 2D) non becca una mossa che sia una. Forse dovrei provare con le impostazioni, ma credo sia dovuto al fatto che il D-pad è in realtà un tasto unico anzichè quattro freccette separate. Per il resto, il controller va più che bene.
Avresti dovuto prendere l'ultima versione (quello grigio chiaro/scuro), che contempla le 8 direzioni separate (a detta loro, eh), col blocco d-pad "estraibile".

Spider-Man
06-05-2011, 17:49
Avresti dovuto prendere l'ultima versione (quello grigio chiaro/scuro), che contempla le 8 direzioni separate (a detta loro, eh), col blocco d-pad "estraibile".

Sì però costa €60...

Fos
06-05-2011, 20:38
Sì però costa €60...
Ma dove...?

Sul Rio delle Amazzoni viene 34 sterline, la settimana scorsa era in offerta a 29...

Cala cala... :D

Christian Troy
07-05-2011, 07:35
io dal rio delle amazzoni ho preso quello nero wired a 25 euro circa, è un ottimo pad, l'ho usato in versione wireless con la x360 fino a quando m'ha lasciato ed alla fine l'ho comprato anche per il pc, visto che quello simil-ps2 che avevo era ridicolo

Spider-Man
07-05-2011, 10:34
Ma dove...?

Sul Rio delle Amazzoni viene 34 sterline, la settimana scorsa era in offerta a 29...

Dicevo qui in Italia...

Impression
07-05-2011, 22:10
salve ragazzi ma una domanda la compatibilità di questo gioiellino con i microfoni lips??? me li riconosce come headphones e se li metto come periferiche inpur non funzionano, se da pannello di controllo faccio un test hardware uguale....
se li imposto e apro il registratore di suoni microsoft si sentono solo stridolii e altri rumori di interferenze indipendentemente se il microfono si trova in un posto silenzioso che ci si urli sopra...
qualcuno sa come farli funzionate??? sarebbero una bomba sul pc...
su internet non ho trovato proprio nulla purtroppo....
grazie a tutti :)

Fos
08-05-2011, 01:14
Dicevo qui in Italia...
Eh vabbè, col prezzo del nuovo neanche ci paghi le spedizioni (sopra 25 sterline), ti arriva in 3-4 giorni: perché mantenere sta differenza Italia UK, non si capisce mica... :fagiano:

Niko Bellic
11-05-2011, 11:48
Ho comprato il ricevitore wireless per pc, ma ho un problemino. Questo sorge nel momento in cui, collego nella porta usb il ricevitore, accendo il controller dell'xbox, ma non avviene l'associazione tra i due dispositivi. Qualcuno può aiutarmi?

Ho scaricato i driver da qui (http://www.microsoft.com/hardware/en-us/d/xbox-360-wireless-controller-for-windows), ma nell'elenco dei dispositivi e stampanti non risulta.........

p.s. ho Win7 64bit

Spider-Man
11-05-2011, 13:05
Ho comprato il ricevitore wireless per pc, ma ho un problemino. Questo sorge nel momento in cui, collego nella porta usb il ricevitore, accendo il controller dell'xbox, ma non avviene l'associazione tra i due dispositivi. Qualcuno può aiutarmi?

Ho scaricato i driver da qui (http://www.microsoft.com/hardware/en-us/d/xbox-360-wireless-controller-for-windows), ma nell'elenco dei dispositivi e stampanti non risulta.........

p.s. ho Win7 64bit

Dove hai trovato il ricevitore wireless per PC?

Niko Bellic
11-05-2011, 15:07
Dove hai trovato il ricevitore wireless per PC?

Su ebay

nevione
11-05-2011, 15:21

p.s. ho Win7 64bit

mai avuto l'adattatore ma su 360 la prima volta devi sincronizzare il pad con la xbox, schiacciando un tasto sulla console e uno sul joypad, probabile che sia uguale su pc.

Niko Bellic
11-05-2011, 15:36
mai avuto l'adattatore ma su 360 la prima volta devi sincronizzare il pad con la xbox, schiacciando un tasto sulla console e uno sul joypad, probabile che sia uguale su pc.

Ehm......mi credi cosi niubbo? :p
Il problema è proprio quello; cerco di fare la sincronizzazione, ma non avviene :muro:

edit: Se vado in dispositivi e stampanti e faccio aggiorna driver manualmente mi compare questo http://imageshack.us/m/808/9956/immaginewv.jpg

nevione
11-05-2011, 16:07

p.s. ho Win7 64bit

Niko Bellic
11-05-2011, 16:15

Lo hai letto il post precedente? :mbe:

Comunque ho risolto grazie al post n°5400 di blackfocus86 :)

Altra questione. Per provare ho avviato rfactor, solo che tra l'elenco dei controlli possibili non c'è questo pad. Devo scaricare i driver xbcd? Ma se li installo, sostituisco quelli precedentemente installati o entrambi resteranno installati nel pc?

nevione
11-05-2011, 16:20
Lo hai letto il post precedente? :mbe:

no scusa, che strano deve essere stato un doppio post, non capisco perche' e' apparso dopo tutto quel tempo:confused:
comunque non e' questione di essere nubbi, magari uno non ci pensa.
sono contento che hai risolto

Spider-Man
11-05-2011, 19:20
Su ebay

Ma quello cinese o quello originale?

travis90
11-05-2011, 20:18

p.s. ho Win7 64bit
Succede anche ad un mio amico, col ricevitore comprato su ebay in uno store tedesco, che invece gli è stato spedito dalla cina! -.-"

Forse il tuo ricevitore non è originale microsoft, attento che è ben copiato, solo che quello cinese ha la scritta xbox 360 sulla parte bianca (invece di microsoft), il cavo usb spigoloso e non bombato (dall'altra parte del plug in metallo) e sull'etichetta sotto, quella olografica, non si intravede microsoft ma XBHD.... ecc

Se hai questo ricevitore, io ho risolto cambiando driver: installa i driver che sono usciti dal CD, oppure prova quelli dal windows update!
Alla fine comunque li avrai tutti quindi puoi provare a installarli manualmente selezionando quello con la freccia in rosso!

http://img508.imageshack.us/img508/1638/xboxo.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/508/xboxo.png/)

Se non va lo stesso, prova ad installare/usare gli altri driver elencati!

PS: non essere frettoloso ad aspettare la sincronizzazione!
Cerca di giocherellare coi pulsanti di sincronizzazione su entrambi i dispositivi!
Il più delle volte a me sincronizzava quando sul ricevitore la luce lampeggiava e il game pad finiva di fare lo scanning (avendo premuto per 4 secondi il tasto sincro... il led che ruotano... ;)) quindi a riposo, dopo un po' di tempo che lampeggiavano inseme tutti e 4 i led!
Con questo ricevitore il mio gamepad (originale, comprato col ricevitore - versione wireless per PC) si sincronizzava subito, sia con quello cinese che con quello originale, mentre il gamepad del mio amico (sempre originale, ma versione wireless per 360) si sincronizzava subito con quello originale, ma ci metteva quasi un minuto per sincronizzarsi con quello cinese! (ed da questo ho notato anche che il suo gamepad come circuiteria era diverso dal mio)

EDIT:
...Come non detto! :D

Vedo se Rizzoti91 ci aggiorna il primo post con sta storia dei ricevitori cinesi!
Così il prossimo non dovrà andarsi a ricercare le risposte tra i post! ;)

Niko Bellic
11-05-2011, 21:09
Succede anche ad un mio amico, col ricevitore comprato su ebay in uno store tedesco, che invece gli è stato spedito dalla cina! -.-"

Forse il tuo ricevitore non è originale microsoft, attento che è ben copiato, solo che quello cinese ha la scritta xbox 360 sulla parte bianca (invece di microsoft), il cavo usb spigoloso e non bombato (dall'altra parte del plug in metallo) e sull'etichetta sotto, quella olografica, non si intravede microsoft ma XBHD.... ecc

Se hai questo ricevitore, io ho risolto cambiando driver: installa i driver che sono usciti dal CD, oppure prova quelli dal windows update!
Alla fine comunque li avrai tutti quindi puoi provare a installarli manualmente selezionando quello con la freccia in rosso!

http://img508.imageshack.us/img508/1638/xboxo.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/508/xboxo.png/)

Se non va lo stesso, prova ad installare/usare gli altri driver elencati!

PS: non essere frettoloso ad aspettare la sincronizzazione!
Cerca di giocherellare coi pulsanti di sincronizzazione su entrambi i dispositivi!
Il più delle volte a me sincronizzava quando sul ricevitore la luce lampeggiava e il game pad finiva di fare lo scanning (avendo premuto per 4 secondi il tasto sincro... il led che ruotano... ;)) quindi a riposo, dopo un po' di tempo che lampeggiavano inseme tutti e 4 i led!
Con questo ricevitore il mio gamepad (originale, comprato col ricevitore - versione wireless per PC) si sincronizzava subito, sia con quello cinese che con quello originale, mentre il gamepad del mio amico (sempre originale, ma versione wireless per 360) si sincronizzava subito con quello originale, ma ci metteva quasi un minuto per sincronizzarsi con quello cinese! (ed da questo ho notato anche che il suo gamepad come circuiteria era diverso dal mio)

...Come non detto! :D

Vedo se Rizzoti91 ci aggiorna il primo post con sta storia dei ricevitori cinesi!
Così il prossimo non dovrà andarsi a ricercare le risposte tra i post! ;)

Si si, è lo stesso del tuo amico. Io credevo che era quello originale, invece è quello cinese. Vabbè chi se ne frega, l'importante è che funziona :D
Grazie comunque per le tue spiegazioni :)

Avrei un altro dubbio. Sostanzialmente non ho ancora testato il pad su un gioco, sono riuscito solo ad associarlo con il ricevitore. Ho provato il pad con rfactor(non so se conosci) ma nell'elenco dei controller disponibile non era presente; ho letto in prima pagina che per giochi relativamente vecchi, è necessario scaricare altri driver;
Quali dovrei scaricare?
Se scarico altri driver, cancello quelli precedenti?

Grazie ancora :)

travis90
11-05-2011, 23:38
Se vuoi provare che il pad funzioni senza installare giochi, basta provarlo con xpadder! ;)
Per mettere gli xbcd devi disinstallare quelli microsoft e viceversa!
Per i vecchi giochi puoi usare sempre xpadder, altrimenti al primo post ci sono i driver xbcd!
Non ho mai provato gli xbcd, ma se sono compatibili col gioco (vibrazione funzionante associata al gioco) li preferirei a xpadder, il quale può farti vibrare al pad solo alla pressione di qualche tasto, poichè si "interfaccia" al gioco solo come sostituto di mouse e tastiera, d'altro canto con xpadder puoi configurarlo come vuoi!
Io lo uso per gli emulatori o come telecomando per htpc!

Comunque trovi tutto al primo post! ;)

Niko Bellic
12-05-2011, 00:24
Se vuoi provare che il pad funzioni senza installare giochi, basta provarlo con xpadder! ;)
Per mettere gli xbcd devi disinstallare quelli microsoft e viceversa!
Per i vecchi giochi puoi usare sempre xpadder, altrimenti al primo post ci sono i driver xbcd!
Non ho mai provato gli xbcd, ma se sono compatibili col gioco (vibrazione funzionante associata al gioco) li preferirei a xpadder, il quale può farti vibrare al pad solo alla pressione di qualche tasto, poichè si "interfaccia" al gioco solo come sostituto di mouse e tastiera, d'altro canto con xpadder puoi configurarlo come vuoi!
Io lo uso per gli emulatori o come telecomando per htpc!

Comunque trovi tutto al primo post! ;)

Ho già qualche gioco installato. Quel rfactor è del 2006 o 2005 quindi credo devo scaricare i driver xbcd. Proverò Mafia 2 con i driver che ho attualmente.
Domanda stupida, non cambia nulla a livello di driver se collego pad o volante, giusto? :stordita:

travis90
12-05-2011, 08:54
Con mafia II il pad va benissimo coi driver microsoft!
Lascia perdere il volante con sto gioco! ;)

Se proprio vuoi usare il volante in questo gioco, se il volante è quello microsoft e il gioco lo supporta, ovviamente vanno bene i driver oriinali, se non è supportato, potresti settarlo con xpadder!
(dovrebbe andare col volante, essendo una periferica hardware per gaming come il joypad/cloche, ma non ho mai provato, quindi... chissà.. =P)
Però nel gioco ti consiglio di impostare la guida dell'auto via mouse se si può!
Cioè sterzare col movimento del mouse, e poi con xpadder emulare il movimento del mouse sull'asse orizzontale con la sterzata del manubrio!
E automaticamente xpadder dovrebbe impostare la velocità del mouse più alta ad una sterzata più ampia (stessa cosa che fa coi joystick del gamepad o i grilletti/trigger LT RT)!
Poichè se imposti la guida tramite tasti, e il volante come frecce direzionali, alla fine se sterzi poco o molto non farà differenza!!

Niko Bellic
12-05-2011, 09:25
Con mafia II il pad va benissimo coi driver microsoft!
Lascia perdere il volante con sto gioco! ;)

Se proprio vuoi usare il volante in questo gioco, se il volante è quello microsoft e il gioco lo supporta, ovviamente vanno bene i driver oriinali, se non è supportato, potresti settarlo con xpadder!
(dovrebbe andare col volante, essendo una periferica hardware per gaming come il joypad/cloche, ma non ho mai provato, quindi... chissà.. =P)
Però nel gioco ti consiglio di impostare la guida dell'auto via mouse se si può!
Cioè sterzare col movimento del mouse, e poi con xpadder emulare il movimento del mouse sull'asse orizzontale con la sterzata del manubrio!
E automaticamente xpadder dovrebbe impostare la velocità del mouse più alta ad una sterzata più ampia (stessa cosa che fa coi joystick del gamepad o i grilletti/trigger LT RT)!
Poichè se imposti la guida tramite tasti, e il volante come frecce direzionali, alla fine se sterzi poco o molto non farà differenza!!

Mafia 2 lo proverò più tardi con il pad, certo non col volante:D e dato che non ci sarà bisogno di ulteriori driver, non disinstallerò niente.
Per quanto riguarda rfactor, nell'elenco delle periferiche non risulta niente, solo tastiera e i volanti logitech; il gioco non mi riconosce il pad, e penso sia lo stesso per il volante :boh:
In ogni caso, per win7 64bit quei driver xbcd vanno bene lo stesso?

travis90
12-05-2011, 14:10
non lo so, non li ho mai provati! Al massimo metti gli xbcd per vista x64! ;)

Niko Bellic
12-05-2011, 14:18
Non vorrei far casini :D

Magari qualcuno con Win7 64bit ha mai provato quei driver xbcd?

suonatorej
12-05-2011, 17:44
Ciao, avrei un domanda da porvi, ho un ricevitore wireless della easy games che è uscito assieme al volante easy game wireless appunto; è possibile utilizzare questo ricevitore in alternativa a quello originale o a quello cinese??
Io ho provato tutte le soluzioni proposte ma il joypad della xbox non lo riconosce proprio.
Grazie.

Niko Bellic
13-05-2011, 10:00
Non vorrei far casini :D

Magari qualcuno con Win7 64bit ha mai provato quei driver xbcd?

Ragazzi nessuno può togliermi sto dubbio? :stordita:

edit: Ho risolto. Probabilmente non per tutti i giochi pre2007 sono necessari quei driver(gli xbcd); ad esempio per rfactor sono riuscito ad impostare il volante con i driver precedentemente scaricati senza problemi e stranamente non ho neanche dovuto fare la sincronizzazione tra volante e ricevitore :mbe:

Impression
14-05-2011, 09:52
salve ragazzi ma una domanda la compatibilità di questo gioiellino con i microfoni lips??? me li riconosce come headphones e se li metto come periferiche inpur non funzionano, se da pannello di controllo faccio un test hardware uguale....
se li imposto e apro il registratore di suoni microsoft si sentono solo stridolii e altri rumori di interferenze indipendentemente se il microfono si trova in un posto silenzioso che ci si urli sopra...

nessuno mi sa aiutare????

Space Marine
16-05-2011, 18:36
Ho un pad x360 wireless che vorrei utilizzare su pc. Già uso un pad x360 col filo con XBCD.
Ho letto che c'è bisogno dell'adattatore wifi wireless, però qui nei dintorni da me non si trova più, al massimo si trova in bundle con un altro pad wireless.

Dove si può ancora trovare?

E qual'è la differenza tra quello originale e quello cinese? Funzionano entrambi allo stesso modo? (ad esempio nei titoli game for windows)

Niko Bellic
17-05-2011, 09:42
Ho un pad x360 wireless che vorrei utilizzare su pc. Già uso un pad x360 col filo con XBCD.
Ho letto che c'è bisogno dell'adattatore wifi wireless, però qui nei dintorni da me non si trova più, al massimo si trova in bundle con un altro pad wireless.

Dove si può ancora trovare?

E qual'è la differenza tra quello originale e quello cinese? Funzionano entrambi allo stesso modo? (ad esempio nei titoli game for windows)

Ho comprato su ebay quello cinese a 16 euro e l'ho provato con Rfactor e Mafia 2; funziona perfettamente ;)

Space Marine
17-05-2011, 13:27
Lurkando ho beccato su google un driver alpha per usare con il pad x360 col filo la chatpad di microsoft.

Qui per i dettagli:

http://www.mp3car.com/hardware-development/140189-contest-xbox-chatpad-driver-challenge.html

suonatorej
17-05-2011, 14:00
Ciao, avrei un domanda da porvi, ho un ricevitore wireless della easy games che è uscito assieme al volante easy game wireless appunto; è possibile utilizzare questo ricevitore in alternativa a quello originale o a quello cinese??
Io ho provato tutte le soluzioni proposte ma il joypad della xbox non lo riconosce proprio.
Grazie.

Ragazzi nessuno ne sà niente??????
Vabbè grazie lo stesso!

Space Marine
17-05-2011, 14:28
Ragazzi nessuno ne sà niente??????
Vabbè grazie lo stesso!

quel ricevitore non va bene nel tuo caso

suonatorej
18-05-2011, 10:13
quel ricevitore non va bene nel tuo caso

ok....allora mi attiverò per procurarmi quello cinese....
grazie mille!!!!

macca4motion
18-05-2011, 14:02
Se può aiutare qualcuno, io per far funzionare il ricevitore cinese ho fatto così:

mia configurazione:

Q6600-DFI X48-8800GTS-4GB TG-Seven Ultimate 64bit

1- disinstallato il vecchio MS xbox360 accessories ( avevo il ricevitore originale morto inspiegabilmente ).
2- collegato il ricevitore cinese. Il pc cerca di installarlo e fallisce. Va bene così. Inutile il CD annesso.
3- installato l'ultimo xbox 360 accessories 64 bit.
4- gestione dispositivi, click sul ricevitore, aggiorna driver, scegli manualmente, selezionato il driver microsoft apposito presente nella lista ( controller comune MS per classe windows ), poi preso l'ultimo, xbox 360 wireless.
5- il pc lo riconosce e installa. Alla sincronizzazione funziona tutto perfettamente come con l'originale, quindi anche il controllo batteria e quant'altro, attraverso il programma di interfaccia Microsoft. Per nemmeno 8€ spedizione inclusa... ;)

Fondamentalmente ho seguito il post 5400 dell'altro utente, grazie!

Niko Bellic
18-05-2011, 16:43
Se può aiutare qualcuno, io per far funzionare il ricevitore cinese ho fatto così:

mia configurazione:

Q6600-DFI X48-8800GTS-4GB TG-Seven Ultimate 64bit

1- disinstallato il vecchio MS xbox360 accessories ( avevo il ricevitore originale morto inspiegabilmente ).
2- collegato il ricevitore cinese. Il pc cerca di installarlo e fallisce. Va bene così. Inutile il CD annesso.
3- installato l'ultimo xbox 360 accessories 64 bit.
4- gestione dispositivi, click sul ricevitore, aggiorna driver, scegli manualmente, selezionato il driver microsoft apposito presente nella lista ( controller comune MS per classe windows ), poi preso l'ultimo, xbox 360 wireless.
5- il pc lo riconosce e installa. Alla sincronizzazione funziona tutto perfettamente come con l'originale, quindi anche il controllo batteria e quant'altro, attraverso il programma di interfaccia Microsoft. Per nemmeno 8€ spedizione inclusa... ;)

Fondamentalmente ho seguito il post 5400 dell'altro utente, grazie!

E' la stessa procedura che ho fatto io diversi giorni fa :)
Ormai in prima pagina c'è anche il link per evitare che gli utenti debbano(come abbiamo fatto noi) spulciare l'intero thread per trovare la risposta ;)

macca4motion
18-05-2011, 18:20
E' la stessa procedura che ho fatto io diversi giorni fa :)
Ormai in prima pagina c'è anche il link per evitare che gli utenti debbano(come abbiamo fatto noi) spulciare l'intero thread per trovare la risposta ;)

:sofico: Ottimo! Funziona molto bene, l'ho provato un pochino con assassin's creed che supporta nativamente il pad e non c'è alcuna differenza rispetto a quando avevo l'originale. Speriamo solo che questo duri di più, l'originale non mi è mai caduto e l'ho sempre trattato con riguardo, da un momento all'altro ha deciso di lasciarmi... visto quanto costa è una cosa piuttosto scocciante... :rolleyes:

Space Marine
18-05-2011, 18:56
:sofico: Ottimo! Funziona molto bene, l'ho provato un pochino con assassin's creed che supporta nativamente il pad e non c'è alcuna differenza rispetto a quando avevo l'originale. Speriamo solo che questo duri di più, l'originale non mi è mai caduto e l'ho sempre trattato con riguardo, da un momento all'altro ha deciso di lasciarmi... visto quanto costa è una cosa piuttosto scocciante... :rolleyes:

certo che è strano, un ricevitore wireless che muore da solo o_O

macca4motion
18-05-2011, 19:46
certo che è strano, un ricevitore wireless che muore da solo o_O

Giuro, ha fatto tutto lui, immagina il mio sgomento... 59€...

Impression
22-05-2011, 19:07
grazie a tutti

ragazzi nessuno ha il mio problema???? nessuno ha mai provato??? io stò continuando a cercare su google ma non trovo nulla....
mi potreste dare una mano???
grazie infinitamente

luki
22-05-2011, 19:46
ragazzi nessuno ha il mio problema???? nessuno ha mai provato??? io stò continuando a cercare su google ma non trovo nulla....
mi potreste dare una mano???
grazie infinitamente

Mi spiace non poterti essere di aiuto.. Mi sa che nessuno ha mai affrontato il tuo stesso problema.

Nomak87
23-05-2011, 06:46

Ma stai usando il microfono originale dell'xbox? Confesso che non ho provato ad usarlo sul pc, ma tramite la xbox basta inserirlo e non c'è bisogno di far altro...

Spider-Man
24-05-2011, 10:24
Ma dove...?

Mi diresti chi è il venditore Amazzone che vende il NUOVO Gamepad X360 a £29?
Non riesco a trovarlo!
Nemmeno a 34...

Lucian Belmau
24-05-2011, 11:09
Salve ragazzi, un saluto a tutti (questo è il mio primo post!).

Vengo subito al dunque: io ho 3 pad per l'xbox 360, possedendo la suddetta, uno dei quali è wired. Sul mio netbook, che ha Windows 7 home edition, gioco senza problemi con il pad (lo uso principalmente per gli emulatori SNES e GBA). Dato che per usare il project64 devo necessariamente andare sul fisso, ieri ho tentato di installare i driver per usare il pad, ma nulla. Premetto che sul fisso ho windows 7 home premium; i driver sono installati correttamente, ma il pc sembra proprio non riconoscere il pad wired, mentre al contrario riconosce quello wireless quando l'attacco col caricatore (in ogni caso non avendo il ricevitore non posso usarlo comunque).

Suggerimenti? Grazie in anticipo

Space Marine
24-05-2011, 21:19
provato ad usare i driver XBCD per quello col filo?

The_Ponzio
31-05-2011, 21:05
ragazzi ho un problema con il pad wired originale della 360 e il gioco ac brotherhood....praticamente non me lo riconosce....ho installato i driver xbcd e a nfs hot pursuit va una bellezza....qualcuno ha il mio stesso problema?

Ziosilvio
01-06-2011, 07:52
Salve a tutti.

Ho deciso di prendermi un gamepad per giocare sul PC.
Chiedendo informazioni, mi è sembrato che il pad della XBox sia molto lodato per la sua ergonomia: il che sembra strano, visto che, diversamente da quello PS3, è asimmetrico.

Poi però mi sono reso conto:
In genere, nei giochi si adopera o una levetta e i quattro pulsanti, o una levetta e il D-pad, o il D-pad e i quattro pulsanti: più ovviamente i grilletti davanti.
Allora la disposizione dei controlli nel gamepad XBox è in realtà preferibile, perché in due casi su tre la posizione delle mani sul pad è simmetrica.

Avete avuto anche voi quest'impressione?

A proposito:
Avevate notato che il controller del Nintendo GameCube aveva già quest'impostazione parecchi anni prima?

Dimension7
01-06-2011, 08:35
Premetto che ho giocato quasi sempre con il pc, quindi la mia esperienza con i controller è limitata: ma come ergonomia quello dell'xbox va molto bene, i tasti son tutti ben raggiungibili senza spostare la mano. L'unica cosa che può essere difficile è usare bene il d-pad col pollice insieme allo stick sinistro, ma difficilmente in gioco succede, oppure usare il grilletto insieme all'altro tasto superiore (in teoria basta usare il medio sul grilletto e l'indice sull'altro tasto, ma io lo trovo scomodo).

travis90
01-06-2011, 10:15
Salve a tutti.

Ho deciso di prendermi un gamepad per giocare sul PC.
Chiedendo informazioni, mi è sembrato che il pad della XBox sia molto lodato per la sua ergonomia: il che sembra strano, visto che, diversamente da quello PS3, è asimmetrico.

Poi però mi sono reso conto:
In genere, nei giochi si adopera o una levetta e i quattro pulsanti, o una levetta e il D-pad, o il D-pad e i quattro pulsanti: più ovviamente i grilletti davanti.
Allora la disposizione dei controlli nel gamepad XBox è in realtà preferibile, perché in due casi su tre la posizione delle mani sul pad è simmetrica.

Avete avuto anche voi quest'impressione?

A proposito:
Avevate notato che il controller del Nintendo GameCube aveva già quest'impostazione parecchi anni prima?
L'ergonomia è eccezionale! Il pad è bello grande e le dita non vanno a piegarsi troppo in modo da addormentarsi dopo ore di gioco!
Ciò non da problemi a chi ha le dita/mani piccole, poichè lo spessore si sviluppa sul retro!

Per il fatto che sia simmetrico, è del tutto positivo!
Ormai il D-Pad quasi non viene più usato per i giochi d'ultima generazione, viene usato al massimo per le funzioni secondarie (tipo negli FPS/avventura/azione per selezionare le armi) mentre normalmente il joystick a sinistra viene usato per spostarsi (e a differenza del Dpad puoi premerlo con intensità diverse e direzioni a 360°, e non solo 8...)
Al massimo sarebbe meglio che entrambi i joystick fossero in alto, ma quello a destra in basso non dispiace, poichè essendo più distante dall'indice, pare dia più precisione (utile poichè è usato per prendere la mira)!
I grilletti li trovo i migliori in assoluto! Io avrei aggiunto anche dei pulsanti all'altezza degli anulari, per quei giochi che necessitano una miriade di pulsanti!

Spider-Man
01-06-2011, 11:11
Con il ricevitore cinese in vendita sulla baia si può usare in nuovo pad XBOX360?
Intendo quello grigio con i tasti monocromatici e il DPAD che ruota...

GRAZIE!

cosworth88
01-06-2011, 21:50
ciao ragazzi!

dovrei comprare un pad per il mio pc e sono indeciso tra wireless e wired...
il problema è che con quello wireless dovrei trovare il ricevitore e smanettare per farlo funzionare...

con quello wired non avrei questo problema però ho paura che il filo mi accorci la vita del pad visto che in genere prima o poi si rovinano...

voi che dite? il filo è fatto bene o tempo 1 anno ne devo comprare uno nuovo?

rizzotti91
01-06-2011, 22:33
ciao ragazzi!

dovrei comprare un pad per il mio pc e sono indeciso tra wireless e wired...
il problema è che con quello wireless dovrei trovare il ricevitore e smanettare per farlo funzionare...

con quello wired non avrei questo problema però ho paura che il filo mi accorci la vita del pad visto che in genere prima o poi si rovinano...

voi che dite? il filo è fatto bene o tempo 1 anno ne devo comprare uno nuovo?

Guarda io ce l'ho col filo da poco prima che aprissi questo thread (guarda la data nel primo post) e l'ho maltrattato al massimo, lo riavvolgo sempre su se stesso, se lo lascio col filo slegato dopo una sessione di gioco la mattina dopo lo ritrovo nuovamente avvolto perchè mia madre lo riavvolge senza neanche prestarci attenzione... è piegato da tutte le parti il filo ma non da nessunissimo problema, quindi ti direi di andare tranquillo al 101% ;)

Dimension7
02-06-2011, 09:15
Io l'ho comprato da poco il wired quindi non so dirti sulla durata, ma il filo mi sembra bello grosso e robusto, dubito avrai problemi.

ezio
02-06-2011, 09:21
Il cavo è molto resistente, lo torturo da anni senza avere problemi ;)

cosworth88
02-06-2011, 13:49
grazie mille per le testimonianze :D
allora vado col wired e passa la paura XD
un saluto!

P.J. Maverick
04-06-2011, 19:17
una cortesia che non ho capito

devo usarlo su pc , e di game pad non so niente perche li ho sempre odiati fino alla morte:D

ma attualmente mi son rimess oa giocare su pc con giochi di macchine e mi serve per forza il game pad

devo comprare quello delal xbox e poi mi prendo il ricevitore? se is dove trovo il ricevitore?

o c'è un pacchetto pad +6 ricevitore?

grazie

Spider-Man
05-06-2011, 13:54
una cortesia che non ho capito

devo usarlo su pc , e di game pad non so niente perche li ho sempre odiati fino alla morte:D

ma attualmente mi son rimess oa giocare su pc con giochi di macchine e mi serve per forza il game pad

devo comprare quello delal xbox e poi mi prendo il ricevitore? se is dove trovo il ricevitore?

o c'è un pacchetto pad +6 ricevitore?

grazie

1) Puoi comprare il Gamepad+Ricevitore Microsoft venduti in bundle

2) Il Gamepad Microsoft (XBOX360 o For Windows che sia tanto non fa differenza) e un ricevitore cinese

3) Il Gamepad con filo usb senza ricevitore.

E' uscito da poco anche in Italia il nuovo Gamepad Wireless XBOX360 con DPAD (croce direzionale migliorata) ma non so dirti se funziona anche con il ricevitore PC...

P.J. Maverick
05-06-2011, 16:19
1) Puoi comprare il Gamepad+Ricevitore Microsoft venduti in bundle

2) Il Gamepad Microsoft (XBOX360 o For Windows che sia tanto non fa differenza) e un ricevitore cinese

3) Il Gamepad con filo usb senza ricevitore.

E' uscito da poco anche in Italia il nuovo Gamepad Wireless XBOX360 con DPAD (croce direzionale migliorata) ma non so dirti se funziona anche con il ricevitore PC...

ottime info

prenderà il bundle su ebay che sta a 40€

grazie

Fos
06-06-2011, 22:45
Mi diresti chi è il venditore Amazzone che vende il NUOVO Gamepad X360 a £29?
Non riesco a trovarlo!
Nemmeno a 34...
Se proprio devo essere esplicito: Cerca Xbox 360 Wireless Controller su Amazon.uk; vedrai che è in offerta a 29.90 sterline, che al cambio attuale sono 33.5€ circa. Spedizioni gratuite visto che viene spedito da amazon; non far caso alla scritta Delivered FREE in the UK, ho fatto la prova (visto che mi interessa) e lo mandano senza problemi. :)

Pecio84
06-06-2011, 23:44
Ciao a tutti, ho un problema!

Ho acquistato da un ragazzo un pad x360 wired usato...appena ho provato a collegarlo al pc, mentre windows stava cercando i driver della periferica, ho avuto una schermata blu e ho dovuto riavviare.

Il SO è windows 7 64bit italiano.

Ho quindi riavviato, e cercato di ricollegare il pad, ma a parte il classico suono di periferica usb collegata, non succede nulla.

Il pad lampeggia una volta quando inserisco la presa, e poi resta spento, qualsiasi tasto, compresa la X centrale, non sortisce effetti.

Inoltre, non vedo periferiche strane, non riconosciute o altro, quando collego il pad al pc

Che posso fare per farlo riconoscere?

Grazie in anticipo

*aLe
07-06-2011, 10:03
Domanda, stupidissima ma tanto vale partire da quella: hai anche il CD (e, nel caso, hai provato ad installare i driver presenti nel CD)?
Ti installerà anche quella fetecchia di utility per verificare lo stato delle periferiche Xbox 360 collegate e via dicendo, ma almeno sei sicuro di avere i driver "giusti".

Te lo dico perché se lo compri nuovo c'è un adesivo di protezione sulla porta USB del pad, e ti ricorda di installare il contenuto del CD prima di collegare il pad al PC.

Pecio84
07-06-2011, 11:13
Domanda, stupidissima ma tanto vale partire da quella: hai anche il CD (e, nel caso, hai provato ad installare i driver presenti nel CD)?
Ti installerà anche quella fetecchia di utility per verificare lo stato delle periferiche Xbox 360 collegate e via dicendo, ma almeno sei sicuro di avere i driver "giusti".

Te lo dico perché se lo compri nuovo c'è un adesivo di protezione sulla porta USB del pad, e ti ricorda di installare il contenuto del CD prima di collegare il pad al PC.

No, niente cd, solo il pad :help: