PDA

View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

rizzotti91
15-02-2009, 19:29
ehmm... (premetto di essere negato di computer) che significa?

Sarebbe a dire se utilizzi l'audio integrato nella scheda madre, come ad esempio realtek, via o altro o se hai una scheda pci o pci-express audio, del tipo Creative, Asus o un'altra qualsiasi marca :D

gigi88
15-02-2009, 19:49
Sarebbe a dire se utilizzi l'audio integrato nella scheda madre, come ad esempio realtek, via o altro o se hai una scheda pci o pci-express audio, del tipo Creative, Asus o un'altra qualsiasi marca :D

Ciao rizzotti :)

Fenrir prova ad aggiornare i driver audio

Lino P
15-02-2009, 21:43
Ciao rizzotti :)

Fenrir prova ad aggiornare i driver audio

quoto

Polluce666
16-02-2009, 07:26
ciao ragazzi, vorrei comprare il pad ma ho un paio di domande..
I driver XBCD funzionano bene anche su windows xp? E con questi driver lo posso usare anche per giochi un po' vecchiotti tipo resident evil 4 o silent hill 3?

Per i giochi vecchi puoi usare XPadder..
Programmino che associa a tasti del padder tasti della tastiera, di modo che il gioco pensa che tu stai usando la tastiera.. ;)

Fenrir89
16-02-2009, 13:55
quoto

niente il problema rimane anche con i driver aggiornati... per rispondere all' altra domanda ho l' audio integrato

Puccio94
17-02-2009, 11:50
Pensate che va anche per cod 4? se sapete come farlo andare mi potete spiegare come si fa che non ce riesco??

Lino P
17-02-2009, 11:53
Pensate che va anche per cod 4? se sapete come farlo andare mi potete spiegare come si fa che non ce riesco??

di default con con COD4 non va.

Puccio94
17-02-2009, 12:36
:cry: peccato, ma ci sono altri fps per pc che lo supportano?

Lino P
17-02-2009, 13:04
:cry: peccato, ma ci sono altri fps per pc che lo supportano?

c'è una lista in prima pagina

_MaRcO_
17-02-2009, 13:44
scarica XPADDER, installalo, settalo e divertiti

CiAo

gigi88
17-02-2009, 13:55
scarica XPADDER, installalo, settalo e divertiti

CiAo

quoto! ;)

biolawless
17-02-2009, 15:36
Mi è arrivato ieri il secondo controller wireless, e devo dire che funge tutto egregiamente, ho provato con "lego star wars II" e con "lego indiana jones" e da subito riconosce i due gamepad e ci si gioca benissimo, il problema è che oggi ho provato "kung fu panda" e in multiplayer mi riconosce solo la tastiera e un gamepad.
Secondo voi qual'è il problema??

Premetto che il gioco supporta fino a 4 giocatori e che ho installato i driver della macrosoft

Fos
19-02-2009, 01:42
Per i giochi vecchi puoi usare XPadder..
Programmino che associa a tasti del padder tasti della tastiera, di modo che il gioco pensa che tu stai usando la tastiera.. ;)XPadder conviene usarlo solo per i giochi che non supportano il joypad (in generale).

Per i giochi che supportano (e che è consigliato giocare con) il joypad, meglio usare i driver XBCD; non si deve smanettare per ogni profilo e, soprattutto, non si perde l'analogicità e la vibrazione nei giochi che le sfruttano (per esempio, un platform che passa dal camminare alla corsa progressivamente, o un gioco di guida, che progressivamente ci sterza/accelera... e con il quale sarebbe assurdo emulare la tastiera).

ciao ragazzi, vorrei comprare il pad ma ho un paio di domande..
I driver XBCD funzionano bene anche su windows xp? E con questi driver lo posso usare anche per giochi un po' vecchiotti tipo resident evil 4 o silent hill 3?Beh, se non vanno neanche con XP a che... :D

Scarica il mio pacchetto in prima pagina e segui le istruzioni... in modo da far convivere il driver con quello Microsoft senza problemi. Anche perché, con altri driver, che forzano l'istallazione... si hanno rogne a switchare da uno all'altro (che è quello che faccio da parecchio).
Se hai problemi... :)

RE-4 va coi driver Microsoft. L'unica cosa è che bisognerebbe modificare l'ini del layout del joypad in modo da usare i trigger per mirare e sparare (non si capisce perché non hanno seguito l'impostazione intuitiva della versione GameCube)

II ARROWS
19-02-2009, 07:40
l'analogicità [...] nei giochi che le sfruttano (per esempio, un platform che passa dal camminare alla corsa progressivamente:asd: Credici.
Solo in casa Nintendo, e a quanto ho letto anche MGS4, ho visto usare in quel modo il controller! :D

Di solito c'è solo la direzione e due stadi di velocità. In quelli di calcio manco quello, per la corsa c'è un pulsante. :doh:
ISS Pro è avanti secoli a confronto che su Nintendo 64 era davvero analogico.

dierre
19-02-2009, 10:26
Domanda cretina: su un piccì ho già installato un driver per un pad della PSX e funziona tranquillamente. Se installo anche i driver windows per il pad dell'xbox360 (versione wired) faccio danni?

Fos
19-02-2009, 21:54
:asd: Credici.
Solo in casa Nintendo, e a quanto ho letto anche MGS4, ho visto usare in quel modo il controller! :D

Di solito c'è solo la direzione e due stadi di velocità. In quelli di calcio manco quello, per la corsa c'è un pulsante. :doh:
ISS Pro è avanti secoli a confronto che su Nintendo 64 era davvero analogico.Beh, anche avesse un solo stadio in più, progredirebbe, paragonato ad una tastiera... questo volevo far capire e questo credo (infatti, come apice avevo usato l'esempio del gioco di guida). Ma credo lo si sia capito. Daltronde, se fosse saccenza, la tua... sarebbe già qualcosa.

Dopo, se vuoi solo divagare, è un altro discorso. :)

natural
19-02-2009, 23:03
Ragazzi aiuto ho preso questo dannato pad wireless per windows ho installato i driver e ho connesso il ricevitore wireless ma non c'è verso di farlo funzionare... vi spiego:
pigio il pulsante del ricevitore che inizia a lampeggiare, pigio il pulsantino davanti al pad per farlo sincronizzare, i led iniziano a "girare" e poi a lampeggiare ma smettono di lampeggiare come se non riuscisse a sincronizzarsi... il ricevitore invece smette di lampeggiare dopo che i led finiscono di "girare"...

se provo ad entrare nelle opzioni delle periferiche di gioco mi dice che lo stato del controller è ok ma se provo a fare la taratura non c'è segno di vita non si muove una virgola...

se riavvio windows il pad sembra sincronizzarsi e rimane acceso il primo led ma cmq non riesco a fare nulla... se provo a risincronizzarlo mi ricomincia a lampeggiare senza sosta...
Ho letto che con il sp3 non funziona e allora ho provato a disinstallarlo ma niente
aiutatemi non riesco a cavarci un ragno da un buco quello di prima della thrustmaster era una scheggia cavolo...

II ARROWS
19-02-2009, 23:53
Domanda cretina: su un piccì ho già installato un driver per un pad della PSX e funziona tranquillamente. Se installo anche i driver windows per il pad dell'xbox360 (versione wired) faccio danni?Certo, ti si rompe il controller dell'Xbox, della PSX e anche la PSX.

dierre
20-02-2009, 00:20
Certo, ti si rompe il controller dell'Xbox, della PSX e anche la PSX.

Pare di no, funziano tutti e due :P

II ARROWS
20-02-2009, 07:27
Pare di no, funziano tutti e due :PLogico.

Polluce666
20-02-2009, 08:01
XPadder conviene usarlo solo per i giochi che non supportano il joypad (in generale).

Per i giochi che supportano (e che è consigliato giocare con) il joypad, meglio usare i driver XBCD; non si deve smanettare per ogni profilo e, soprattutto, non si perde l'analogicità e la vibrazione nei giochi che le sfruttano (per esempio, un platform che passa dal camminare alla corsa progressivamente, o un gioco di guida, che progressivamente ci sterza/accelera... e con il quale sarebbe assurdo emulare la tastiera).

Era ovvio che ho consigliato XPadder per giochi vecchi che non supportano il padder.. Se supportano il padder mi pare ancora più ovvio un controsenso usarlo.. :mbe:

II ARROWS
20-02-2009, 09:05
Era ovvio che ho consigliato XPadder per giochi vecchi che non supportano il padder.. Se supportano il padder mi pare ancora più ovvio un controsenso usarlo.. :mbe:Il padder? :D

Comunque lui intendeva un gioco che supportasse i controlli, ma non quello dell'Xbox... cosa che io non ho mai visto.

natural
20-02-2009, 11:09
Ragazzi aiuto ho preso questo dannato pad wireless per windows ho installato i driver e ho connesso il ricevitore wireless ma non c'è verso di farlo funzionare... vi spiego:
pigio il pulsante del ricevitore che inizia a lampeggiare, pigio il pulsantino davanti al pad per farlo sincronizzare, i led iniziano a "girare" e poi a lampeggiare ma smettono di lampeggiare come se non riuscisse a sincronizzarsi... il ricevitore invece smette di lampeggiare dopo che i led finiscono di "girare"...

se provo ad entrare nelle opzioni delle periferiche di gioco mi dice che lo stato del controller è ok ma se provo a fare la taratura non c'è segno di vita non si muove una virgola...

se riavvio windows il pad sembra sincronizzarsi e rimane acceso il primo led ma cmq non riesco a fare nulla... se provo a risincronizzarlo mi ricomincia a lampeggiare senza sosta...
Ho letto che con il sp3 non funziona e allora ho provato a disinstallarlo ma niente
aiutatemi non riesco a cavarci un ragno da un buco quello di prima della thrustmaster era una scheggia cavolo...

AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH:eek: :muro:

Mi autoquoto perchè ho trovato il problema, su un altro sito anche altri avevano il mio problema, in pratica collegandolo direttamente alle prese usb della scheda madre non riesce a fornirgli energia elettrica sufficiente e quindi non va in sincronizzazione... la soluzione è collegare il ricevitore wireless ad un hub usb esterno, in questo modo (non so perchè visto che comunque è collegato sempre direttamente all'usb della scheda madre) arriva la giusta energia elettrica per attivarlo correttamente...(figuratevi che io pensavo l'esatto contrario e cmq il ricevitore wireless del thrustmaster era collegato dietro e funzionava alla grande... mannaggia al potenziometro che s'è impazzito....ho girato 10 tra negozi e centri commerciali e nessuno aveva il mio amato run'n'drive tutti avevano solo sto cesso de 360 :muro: )

Fatto questo si è connesso immediatamente...

Questi geni della microsoft mi hanno fatto perdere un pomeriggio per far funzionare un cazzo di pad ... ma come li testano sti aggeggi? l'hanno inventato loro il pc chi le deve scoprire ste stronzate... ?! :muro:

Mettete questa info in prima pagina perchè è successo a tanti e nessuno ne parla e anche leggendo un po' di pagine qui non mi pare sia stato trattato il problema! :read:

Lino P
20-02-2009, 11:15
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH:eek: :muro:

Mi autoquoto perchè ho trovato il problema, su un altro sito anche altri avevano il mio problema, in pratica collegandolo direttamente alle prese usb della scheda madre non riesce a fornirgli energia elettrica sufficiente e quindi non va in sincronizzazione... la soluzione è collegare il ricevitore wireless ad un hub usb esterno, in questo modo (non so perchè visto che comunque è collegato sempre direttamente all'usb della scheda madre) arriva la giusta energia elettrica per attivarlo correttamente...(figuratevi che io pensavo l'esatto contrario e cmq il ricevitore wireless del thrustmaster era collegato dietro e funzionava alla grande... mannaggia al potenziometro che s'è impazzito....ho girato 10 tra negozi e centri commerciali e nessuno aveva il mio amato run'n'drive tutti avevano solo sto cesso de 360 :muro: )

Fatto questo si è connesso immediatamente...

Questi geni della microsoft mi hanno fatto perdere un pomeriggio per far funzionare un cazzo di pad ... ma come li testano sti aggeggi? l'hanno inventato loro il pc chi le deve scoprire ste stronzate... ?! :muro:

Mettete questa info in prima pagina perchè è successo a tanti e nessuno ne parla e anche leggendo un po' di pagine qui non mi pare sia stato trattato il problema! :read:

se tutto fosse confermato (credo di si a questo punto) postarlo in prima pagina sarebbe effettivamente utilissimo...

krizalid
20-02-2009, 11:42
Mai successo....
Andato sempre alla grande anche con più pad.
Sarà un problema di mobo?
HO VISTA....magari è quella la soluzione -.-

Lino P
20-02-2009, 11:43
Mai successo....
Andato sempre alla grande anche con più pad.
Sarà un problema di mobo?
HO VISTA....magari è quella la soluzione -.-

o di alimentazione...

krizalid
20-02-2009, 11:43
o di alimentazione...

può essere..ma se và sull'hub allora DEVE andare anche dall USB della mobo....

Fos
20-02-2009, 14:33
Era ovvio che ho consigliato XPadder per giochi vecchi che non supportano il padder.. Se supportano il padder mi pare ancora più ovvio un controsenso usarlo.. :mbe:E vabbè, allora era ovvio anche che l'utente non si riferisse al tipo di giochi che intendi (parlava di RE-4 e SH-3). Il padder sarebbe colui che lo usa...? :D (si scherza, eh ;))

Il padder? :D

Comunque lui intendeva un gioco che supportasse i controlli, ma non quello dell'Xbox... cosa che io non ho mai visto.Infatti... in effetti, di giochi che sentono solo l'input di joypad diversi da questo non ne ricordo (semmai il contrario, con qualche gioco recente), quindi, sarebbe più corretto dire: giochi che lo supportano come si deve, permettendo di giocarci al meglio. Magari qualcuno può persare che non venga rilevato proprio. Non è così.

Per il resto, i problemi di questo joypad, quando usato con giochi che non supportano nativamente XInput, sono noti, e sono stati evidenziati spesso in questo topic (zona morta inesistente, vibrazione assente, trigger inusabili come semplici tasti, analogici che dirigono nella direzione opposta, assi condivisi dai trigger). Altrimenti neanche avrei ricetuto tante richieste di profili mirati, aggiungo. :)

Devo dire che, probabilmente, Microsoft distribuisce driver essenziali per scongiurare effetti collaterali quando si usano giochi XInput-Ready. Resta il fatto che, con giochi stagionati, e senza driver modificati, è parecchio scomodo... e comunque, un 10% di zona morta si poteva impostare a default, visto lo sguazzo che contraddistingue gli analogici del joypad (anche in questo simile a quello della prima XBox), in più (vediamolo come optional), non credo sarebbe stato difficile caricare il profilo predefinito al rilevamento di una chiamata XInput da parte di un gioco che supporta questa libreria.

Intendiamoci, per me il joypad e molto valido: ottima qualità costruttiva, buona impugnatura, giochi belli che preimpostati e con tanto di interfaccia dedicata (comodità di lusso). Considerando il supporto garantito dai giochi a venire, poi, credo che al giorno d'oggi sia il primo joypad PC da consigliare.

Visto che gli unici problemi sono risolvibili con driver alternativi che, con i dovuti accorgimenti, possono convivere con gli altri senza problemi... (che poi, fosse per me, che ho altri 5/6 joypad... :D)

Mettete questa info in prima pagina perchè è successo a tanti e nessuno ne parla e anche leggendo un po' di pagine qui non mi pare sia stato trattato il problema! :read:Se n'è parlato più volte, ma non è stato aggiunto in prima pagina. Basta mandare un PM al curatore del topic, che è uomo di buona volontà, ma che non può spulciarsi tutto.

Grey 7
20-02-2009, 15:13
sono stato tra i primi ad avere quel problema, un centinaio di pagine fa :D

in effetti è un problema del cavolo perchè mai e poi mai ti viene da pensare che sia un problema di alimentazione e quindi passi pomeriggi interi a sbattere la testa pensando a conflitti fra periferiche, driver ecc...:fagiano:

Grey 7
20-02-2009, 15:15
può essere..ma se và sull'hub allora DEVE andare anche dall USB della mobo....

vai a capire, probabilmente la mobo non ce la fa. nel mio caso o mi alimentava il g5, oppure il pad. Con entrambi collegati non ce la faceva. L'hub esterno invece si avvale del collegamento diretto alla presa di corrente e quindi probabilmente riesce a fornire maggiore alimentazione. che ne so, misteri dell'informatica :boh:

Lino P
20-02-2009, 15:23
vai a capire, probabilmente la mobo non ce la fa. nel mio caso o mi alimentava il g5, oppure il pad. Con entrambi collegati non ce la faceva. L'hub esterno invece si avvale del collegamento diretto alla presa di corrente e quindi probabilmente riesce a fornire maggiore alimentazione. che ne so, misteri dell'informatica :boh:

a questo mi riferivo anch'io...

giova22
20-02-2009, 17:43
Ciao gente. Devo cambiare il joypad del pc e pensavo di prendere questo per la 360, in versione FILO. Odio infatti le cose che funzionano a batteria. Detto questo...

L' ho trovato a circa 23 euro.... è un buon prezzo o vogliono fregarmi?:D

Grey 7
20-02-2009, 18:23
buon prezzo

II ARROWS
20-02-2009, 19:01
un 10% di zona morta si poteva impostareLa zona morta serve per eliminare una involontaria rilevazione dovuta alla mancanza di resistenza nella posizione neutra che lo fa "ballare", o all'utilizzo dell'analogico come croce direzionale.
E mentre per il secondo esiste comunque una croce direzionale anche se non "perfetta" a voler esagerare, il controller ha dal punto di vista dell'insensibilità un ottimo controllo...

Lino P
20-02-2009, 19:50
Ciao gente. Devo cambiare il joypad del pc e pensavo di prendere questo per la 360, in versione FILO. Odio infatti le cose che funzionano a batteria. Detto questo...

L' ho trovato a circa 23 euro.... è un buon prezzo o vogliono fregarmi?:D

ottimo, molto al di sotto della media...

Fos
20-02-2009, 23:45
La zona morta serve per eliminare una involontaria rilevazione dovuta alla mancanza di resistenza nella posizione neutra che lo fa "ballare", o all'utilizzo dell'analogico come croce direzionale.
E mentre per il secondo esiste comunque una croce direzionale anche se non "perfetta" a voler esagerare, il controller ha dal punto di vista dell'insensibilità un ottimo controllo...Se vuoi dire che potrebbe essere peggio, posso essere d'accordo, ma se sostieni che quel 10% - a valle - non migliorerebbe la situazione... sempre parlando di giochi che non lo conoscono, perché gli altri gli danno dal 15% in su di zona morta a default (segno che, fortunatamente, neanche hai programmatori è sfuggito).

Prova, dal pannello di controllo (per modo di dire :D) di windows, a giocherellare con gli analogici rilasciandoli senza accompagnarli al centro: vedrai che difficilmente tornano dove dovrebbero (pensandoci meglio, non sono sicuro che potrebbe andare peggio :D).

II ARROWS
21-02-2009, 00:07
Prova, dal pannello di controllo (per modo di dire :D) di windows, a giocherellare con gli analogici rilasciandoli senza accompagnarli al centro: vedrai che difficilmente tornano dove dovrebbero (pensandoci meglio, non sono sicuro che potrebbe andare peggio :D).A parte che non ho mai notato problemi del genere, sarà che nel caso sarebbe un valore talmente minimo che ai giochi non da alcun fastidio, sarà che il dito ce l'ho sempre sopra quindi ce l'ho sotto controllo...

Una cosa del genere è lodevole, ti fornisce maggiore realismo. :O Il nostro equilibrio è tutt'altro che ottimo, anche nelle posizioni più fisse, persino da seduti, continuiamo a fare in continuazione micro spostamenti. :D

Sapresti dirmi un gioco dove la zona morta influisce? Poi ne riparliamo, se ce l'ho in casa vedrò anche di installarlo.

giova22
21-02-2009, 10:22
buon prezzo

ottimo, molto al di sotto della media...

benissimo. Allora procedo all'acquisto...
P.s. Posso prendere anche la versione per 360 e scaricare i driver vero? Io lo userei solo su pc...

Lino P
21-02-2009, 10:54
benissimo. Allora procedo all'acquisto...
P.s. Posso prendere anche la versione per 360 e scaricare i driver vero? Io lo userei solo su pc...

si, è quello che ho fatto io...;)

giova22
21-02-2009, 12:25
si, è quello che ho fatto io...;)

ok. Grazie infinite....

Lino P
21-02-2009, 13:07
ok. Grazie infinite....

;)

Fos
21-02-2009, 17:48
A parte che non ho mai notato problemi del genere, sarà che nel caso sarebbe un valore talmente minimo che ai giochi non da alcun fastidio, sarà che il dito ce l'ho sempre sopra quindi ce l'ho sotto controllo...Beh, per evitare che il sistema noti il movimento prima che l'asse opponga resistenza, bisogna togliere un 18/20% di zona utile iniziale (e questo è anche un difetto conseguente, dato che diminuisce l'arco...), quindi, tanto trascurabile non è. Comunque, se non l'hai nontato si vede che ti viene naturale riportare lo stick al centro. Buon per te.

Considerando che i giochi Games for Windows hanno la zona morta settata a dovere, sembra che non sia io a rientrare nell'eccezione. :)

Una cosa del genere è lodevole, ti fornisce maggiore realismo. :O Il nostro equilibrio è tutt'altro che ottimo, anche nelle posizioni più fisse, persino da seduti, continuiamo a fare in continuazione micro spostamenti. :DUddio, per chi, come me, tende a considerare il centro tale finché non sente resistenza, è una lodevole rottura... :D

Mi torna in mente un gioco di guida nostrano per XBox, Racing Evoluzione, che non ha la zona morta impostata come tutti gli altri giochi della stessa categoria, dove non facevo altro che centrare la traiettoria della vettura. Dopo un paio d'ore d'imprecazioni, decisi di risolvere ordinando un joypad wireless della Logitech (due piccioni...). :D

hackboyz
22-02-2009, 09:23
Ho preso il wireless. Con Burnout Paradise è una figata. Ci posso giocare sullo schermo più grande che ho nel letto un po' lontano dal pc.

Considerando che ci vedo anche i film, sapete mica se esiste qualche programmino per interfacciarlo a qualche media player? Sarebbe veramente la perfezione :sofico:

Lino P
22-02-2009, 10:07
Ho preso il wireless. Con Burnout Paradise è una figata. Ci posso giocare sullo schermo più grande che ho nel letto un po' lontano dal pc.

Considerando che ci vedo anche i film, sapete mica se esiste qualche programmino per interfacciarlo a qualche media player? Sarebbe veramente la perfezione :sofico:

infatti il pad è una figata, è BP che fa cagare....:D

hackboyz
22-02-2009, 10:31
è una figata rispetto a come giocavo con la tastiera :D

comunque non è male, anche se è stato impostato un po' alla cacchio l'han voluto fare un po' alla GTA

comunque ho trovato questo

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3737

per emulare la tastiera col pad vediamo se riesco ad usarlo con media player classic o vlc

BlackCerberus
22-02-2009, 11:10
Ragazzi non ho capito bene :( : se prendo il Microsoft Xbox 360 Controller For Windows dentro ho il CD con i Driver, se prendo l' Official Xbox 360 Wireless Controller i driver me li installo da solo ma per il computer è come se avessi attaccato il primo (quello per Windows)...è così ???
No perche quello per WIndows mi costa £24.99, quello senza fili dell' XBOX360 £17.99... prendo quello per XBOX360 ??? :fagiano:

rdaelmito
22-02-2009, 11:19
Ragazzi non ho capito bene :( : se prendo il Microsoft Xbox 360 Controller For Windows dentro ho il CD con i Driver, se prendo l' Official Xbox 360 Wireless Controller i driver me li installo da solo ma per il computer è come se avessi attaccato il primo (quello per Windows)...è così ???
No perche quello per WIndows mi costa £24.99, quello senza fili dell' XBOX360 £17.99... prendo quello per XBOX360 ??? :fagiano:

I driver per Windows li trovi sul sito Microsoft, quindi il problema non sono i driver. Se prendi la versione con il filo, puoi prendere quello per xbox360 e poi ti scarichi i driver. Se vuoi la versione wireless, per il primo joypad devi prendere la versione per Windows, in quanto per funzionare su pc ha bisogno del ricevitore che si trova appunto solo con la versione Windows. Poi, siccome il ricevitore supporta fino a quattro joypad, se ne vuoi altri puoi prendere quelli per xbox360. La cosa fondamentale per il controller wireless su pc è il ricevitore...

hackboyz
22-02-2009, 11:48
Ho provato controlMK profiler, riconosce il pad e funziona, però è piuttosto macchinoso da configurare. Inoltre a volte non riconosce bene i tasti.

Pinnacle Game Profiler è molto bello invece, però è pagamento. Mi sono fatto un semplice profilo per Media Player Classic e funziona alla grande. Inoltre con joystick destro + LB e RB che fanno da tasti del mouse puoi fare anche cose più avanzate che sarebbero difficili da bindare (tipo cambiare sottotitoli etc...). Per le funzioni base ho semplicemente impostato A e B per play/pause/stop e X e Y per il volume. Comodissimo!

II ARROWS
22-02-2009, 12:03
Questi prezzi mi sembrano un po' strani... troppo bassi.

In settimana vado da Microsoft e massacro di botte quello che ha avuto l'idea di fare due scatole diverse per lo stesso prodotto.

RuKa
22-02-2009, 14:10
Salve,qualcuno conosce un sito online affidabile che abbia disponibile il ricevitore wireless?
Mi hanno regalato un controller wireless ma è quello dell'xbox (senza ricevitore) e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte,negozi fisici e online.

SimoSp
22-02-2009, 16:13
ragà devo comprare questo joypad,ma sono indeciso su quale prendere!!!Quelli ke ho trovato costano rispettivamente FILO 34,90€ WIRELESS 44,90€ xò sono Xbox360 nn For Windows.Per quello wired nn ci sono problemi mi scarico i driver,ma x quello wireless dove posso comprare l'adattatore???
Grazie

Mentre stavo scrivendo mi hanno anticipato...cmq rispondetemi

dierre
22-02-2009, 18:44
Volevo solo segnalarvi che con i driver ufficiali funziona benissimo anche Madden NFL 08.

chat
22-02-2009, 18:52
provato ora con Overlord. tutto ok compresa vibrazione

Lino P
22-02-2009, 20:29
bene

beppe8682
23-02-2009, 13:52
Mi date conferma di compatibilità per due giochi che mi interessano?
Fallout3 e Colin-Dirt
mi interessa sapere se la vibrazione è supportata e se i comandi del pad sono visualizzati nei vari tutorial(soprattutto per F3),
cià

rizzotti91
23-02-2009, 14:23
Mi date conferma di compatibilità per due giochi che mi interessano?
Fallout3 e Colin-Dirt
mi interessa sapere se la vibrazione è supportata e se i comandi del pad sono visualizzati nei vari tutorial(soprattutto per F3),
cià

Colin-Dirt te lo confermo io, funziona perfettamente anche la vibrazione, lo sto giocando per ora :D

Fallout3 non mi ricordo, mi sembra di si ma non ricordo se vibrava...

II ARROWS
23-02-2009, 14:50
Fallout 3 è Games for Windows Live... quindi direi proprio di sì, se il gioco è stato sviluppato con la vibrazione. :D

Lino P
23-02-2009, 15:57
Fallout 3 è Games for Windows Live... quindi direi proprio di sì, se il gioco è stato sviluppato con la vibrazione. :D

quoto

gigi88
23-02-2009, 16:02
quoto

Confermo anch'io, la vibrazione c'è ;)

monta46
23-02-2009, 16:11
salve, ho numerosi problemi con questo pad.... e non capisco perchè!!!!
1) su fallout 3 mi riconosce il pad ma i tasti sono sbagliati (la levetta destra me li senti nei due tasti grilletto)
2) se è collegato non parte Assassin's Creed
3) su Crysis mi dice che il pad è collegato con successo (anche se è staccato e nelllo spazio profondo) e se lo attacco non sente neanche mezzo tasto...

qualcuno sa il perchè?!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:

dierre
23-02-2009, 19:31
Ho provato anche Resident Evil 4. E' già tutto configurato ma non vibra nulla, cioè non riesco a trovare neanche l'opzione per abilitarla. Vi risulta che ci sia la vibrazione a RE4? Cmq il pad funzia.

Stappern
23-02-2009, 19:54
Ragazzi gentilmente avrei bisogno del vostro aiuto... uso il gamepad x-box360 per windows da molto tempo però mi da sempre lo stesso errore, se cosi possiamo chiamarlo. Vi spiego...

Io uso Vista 64Bit SP1 più tutti gli aggiornamenti. Cosa ho fatto... Metto il controller in una porta USB libera e vista mi installa automaticamente i driver, dopo di che installo l'ultima revisione su Windows Update. Ora il problema sta nel fatto che di tanto in tanto si avverte il suo, prima (come se lo attaccassi e dopo poco come se lo togliessi) cosa strana perchè il controller è sempre attaccato.

Nei giochi nonostante il suo continua correttamente a rispondere ai comandi, ma a questo punto mi chiedo, come mai mi fa a random sempre quel suono del USB?

Qualche soluzione? Grazie anticipatamente
me lo fa anche a me ogni tanto su xp 32 bit mi sa che è quelllo strano connettore che fa falso contatto in alcuni modelli, perchè col joypad che ho ora non me lo fa con quello diu prima lo faceva ogni tanto ovviamente tutti e due col filo

Lino P
23-02-2009, 20:10
me lo fa anche a me ogni tanto su xp 32 bit mi sa che è quelllo strano connettore che fa falso contatto in alcuni modelli, perchè col joypad che ho ora non me lo fa con quello diu prima lo faceva ogni tanto ovviamente tutti e due col filo

molto probabile

b4stardo
24-02-2009, 01:05
Ragazzi, ho letto che il pad in versione verde, ha la croce direzionale migliorata. Ho anche letto che i nuovi pad hanno tutti la croce direzionale migliorata...qualcuno sa come posso riconoscere un pad con croce vecchia da quelli con croce nuova?

II ARROWS
24-02-2009, 07:39
Magari la data di produzione, ma non so se si vede... :stordita:

Comunque se vai in una catena credo che sia quello nuovo.

alkio85
24-02-2009, 07:39
Ragazzi, ho letto che il pad in versione verde, ha la croce direzionale migliorata. Ho anche letto che i nuovi pad hanno tutti la croce direzionale migliorata...qualcuno sa come posso riconoscere un pad con croce vecchia da quelli con croce nuova?

che vuol dire migliorata ???
Alla fine è un pad digitale... non è che lo si possa migliorare più di tanto...
Inoltre per quel che lo si usa... ormai si va' tutto di stick :D

monta46
24-02-2009, 09:39
salve, ho numerosi problemi con questo pad.... e non capisco perchè!!!!
1) su fallout 3 mi riconosce il pad ma i tasti sono sbagliati (la levetta destra me li senti nei due tasti grilletto)
2) se è collegato non parte Assassin's Creed
3) su Crysis mi dice che il pad è collegato con successo (anche se è staccato e nelllo spazio profondo) e se lo attacco non sente neanche mezzo tasto...

qualcuno sa il perchè?!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:

NESSUNO può darmi una mano?!?!
nei giochi c'è scritto compatibile perchè non funziona?!?!

krizalid
24-02-2009, 09:40
NESSUNO può darmi una mano?!?!
nei giochi c'è scritto compatibile perchè non funziona?!?!

Scarica e installa i driver ufficiali dal sito Microsoft.
A me funziona divinamente anche su POP e AC

88rio88
24-02-2009, 11:40

quoto...driver ufficiali...supporto per moltissimi giochi con grande precisione ...

Lino P
24-02-2009, 11:43
quoto...driver ufficiali...supporto per moltissimi giochi con grande precisione ...

già...;)

monta46
24-02-2009, 11:51

ho installato i driver ufficiali... ma non fa!!!!

alkio85
24-02-2009, 12:00

parliamone.... su 6 giochi 1 non va' e 4 non han vibrazione...

I driver ufficiali van bene per giochi recenti.
Con giochi un po' vecchiotti 2 anni circa molto spesso non vibra...

monta46
24-02-2009, 12:10
per essere sicuro ditemi come disinstallare il pad per bene e come fare per reinstallarlo..... in modo da escludere i driver e cercare altre cause....
per caso che voi sappiate sui giochi non originali funziona?!?!

monta46
24-02-2009, 12:21
ho notato che installati i driver mi dice che microsoft xbox 360 accessories ha smesso di funzionare.... può essere questo il problema?!! ma perchè su GTA funziona e sugli altri no?!?!?!

krizalid
24-02-2009, 12:47
parliamone.... su 6 giochi 1 non va' e 4 non han vibrazione...

I driver ufficiali van bene per giochi recenti.
Con giochi un po' vecchiotti 2 anni circa molto spesso non vibra...

GRAZIE sono supportati i game for windows!:doh:

monta46
24-02-2009, 15:04
qualcuno che mi spiega perchè mi fa in quel modo?!?!?!
grazie

alkio85
24-02-2009, 15:07
GRAZIE sono supportati i game for windows!:doh:
il problema è che non tutti i giochi (giochi nuovi compresi) sono games for windows....

b4stardo
25-02-2009, 00:45
che vuol dire migliorata ???
Alla fine è un pad digitale... non è che lo si possa migliorare più di tanto...
Inoltre per quel che lo si usa... ormai si va' tutto di stick :D

per migliorata intendo che supporta + direzioni, uan cosa del genere...ho letto che è stato fatto soprattutto per i picchiaduro...con il nuovo street fighter sarebbe perfetto

monta46
25-02-2009, 13:36
oops

Lino P
25-02-2009, 13:45
qualcuno sa dirmi se ci sono dei problemi con i giochi non originali?!?! (lo so che non si parla di pirateria) ma voglio sapere se il problema può essere questo.... assassin's creed non originale funziona a qualcuno?! perchè se il problema è questo corro subito a prenderlo originale.....
grazie

devi editare, non è permesso a te parlarne, nè a noi rispondere...

Grey 7
25-02-2009, 13:52
comunque no, non c'entra un tubo

Lino P
25-02-2009, 13:54
comunque no, non c'entra un tubo

vabbè, a sto punto diciamolo...:D

mjordan
25-02-2009, 14:00
qualcuno sa dirmi se ci sono dei problemi con i giochi non originali?!?! (lo so che non si parla di pirateria) ma voglio sapere se il problema può essere questo.... assassin's creed non originale funziona a qualcuno?! perchè se il problema è questo corro subito a prenderlo originale.....
grazie

Ovvio che il problema può essere quello e il gioco originale te lo devi andare a comprare comunque.

monta46
25-02-2009, 17:39
niente neanche con l'originale..... qualcuno può dirmi perchè non funziona con assassin's creed?!?! se è attaccato non parte, e perchè mi dice che microsoft xbox 360 accessories ha smesso di funzionare?!?!
help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa posso fare?!?!?!

p.s. prima di prendere il pad xbox, provai ad eseguire una manovra per far funzionare un pad qualunque su gta iv, mi diceva di sostituire dei files (xinput...) può essere quello?! come faccio per recuperarli? qualcuno me li può inviare?! ho vista....

GRAZIE

II ARROWS
25-02-2009, 18:25
parliamone.... su 6 giochi 1 non va' e 4 non han vibrazione...Per quei 5 giochi, che ne dici di inserirlo nella porta USB? ;)

Lino P
25-02-2009, 18:25
edit

alkio85
25-02-2009, 18:33
Per quei 5 giochi, che ne dici di inserirlo nella porta USB? ;)

scusa ma non capisco... (o meglio .. capisco che vuoi esser ironico ma non capisco cosa centro l'usb...)
cmq:
il pad in genere lo uso per giochi di piattaforma e di guida arcade.
Sul 99% dei giochi di piattaforma il pad coi dirver ufficiali è perfetto, mentre sul 99% di giochi di guida con i driver ufficili non c'è vibrazione...
Ed un gioco di guida senza vibrazione è uno schifo.. (l'unico ad andare perfettamente è grid...)

monta46
25-02-2009, 18:36
qualcuno che ha qualche idea riguardo i miei problemi?!?!

alkio85
25-02-2009, 18:45
niente neanche con l'originale..... qualcuno può dirmi perchè non funziona con assassin's creed?!?! se è attaccato non parte, e perchè mi dice che microsoft xbox 360 accessories ha smesso di funzionare?!?!
help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa posso fare?!?!?!

p.s. prima di prendere il pad xbox, provai ad eseguire una manovra per far funzionare un pad qualunque su gta iv, mi diceva di sostituire dei files (xinput...) può essere quello?! come faccio per recuperarli? qualcuno me li può inviare?! ho vista....

GRAZIEè facile che sia quello... eh eh inanzitutto dovresti cercare di preciso quelli che hai modificato e poi cercarli con google ...

monta46
25-02-2009, 19:09
è facile che sia quello... eh eh inanzitutto dovresti cercare di preciso quelli che hai modificato e poi cercarli con google ...

li ho trovati... ma qualcuno può mandarmi i suoi copiandoli dalla sua cartella credo di aver perso la copia di backup che avevo fatto.... porca miseria!!!!!!!
mi servirebbero i file che si trovano in system 32 e sono:xinput1_3.dll, xinput1_2.dll, xinput1_1.dll and xinput9_1_0.dll
vi prego dovete aiutarmi ho provato di tutto.... ma questo pad mi sta facendo solo alterare mi funziona solo con GTA e basta per giocare adgli altri devo prendere unaltro pad più vecchio e un po' rotto.... due pad sono troppi devo fare un rigirio per giocare a due giochi.....

fluke81
25-02-2009, 19:35
iscritto,ho preso il logitech chillstream,trovato a 24 euro all'euronics:stordita:

ho provato pes pero non mi trovo,sono troppo abituato con la tastiera:muro:

poi ho provato rfactor e grid,un pochino meglio ma fatico ad abituarmi alle levette:help:

Stappern
25-02-2009, 19:36
li ho trovati... ma qualcuno può mandarmi i suoi copiandoli dalla sua cartella credo di aver perso la copia di backup che avevo fatto.... porca miseria!!!!!!!
mi servirebbero i file che si trovano in system 32 e sono:xinput1_3.dll, xinput1_2.dll, xinput1_1.dll and xinput9_1_0.dll
vi prego dovete aiutarmi ho provato di tutto.... ma questo pad mi sta facendo solo alterare mi funziona solo con GTA e basta per giocare adgli altri devo prendere unaltro pad più vecchio e un po' rotto.... due pad sono troppi devo fare un rigirio per giocare a due giochi.....

format c e fai prima

gigi88
25-02-2009, 19:37
iscritto,ho preso il logitech chillstream,trovato a 24 euro all'euronics:stordita:

ho provato pes pero non mi trovo,sono troppo abituato con la tastiera:muro:

poi ho provato rfactor e grid,un pochino meglio ma fatico ad abituarmi alle levette:help:

bè ci vuole pazienza.. :)

monta46
25-02-2009, 19:37
format c e fai prima

spiegati meglio please......

gigi88
25-02-2009, 19:40

formatta

monta46
25-02-2009, 19:41

formattare ma sei pazzo..... così perdo tutto e ci metto dieci anni a rimmetere ogni singola cosa.....

monta46
25-02-2009, 19:42
non c'è altro modo per rimettere quei file xinput?!?!?!

monta46
25-02-2009, 19:51
come posso capire se ho un HD ripartito in due o due HD, ho un portatile, e in computer ho sia C che D e D lo uso per installare i giochi, se posso evitare di formattare questo sarebbe meglio...

dierre
25-02-2009, 19:52
come posso capire se ho un HD ripartito in due o due HD, ho un portatile, e in computer ho sia C che D e D lo uso per installare i giochi, se posso evitare di formattare questo sarebbe meglio...

Non fa differenza che tu abbia uno o due hd, quelle sono due partizioni. Formatti solo C: e hai risolto.

II ARROWS
25-02-2009, 20:03
il pad in genere lo uso per giochi di piattaforma e di guida arcade.
Sul 99% dei giochi di piattaforma il pad coi dirver ufficiali è perfetto, mentre sul 99% di giochi di guida con i driver ufficili non c'è vibrazione...
Ed un gioco di guida senza vibrazione è uno schifo.. (l'unico ad andare perfettamente è grid...)Quanti controller per PC hai usato fino ad ora?

Perchè in passato succedeva anche di peggio, con giochi di guida la cui vibrazione era proporzionale all'inclinazione dell'analogico. E non parliamo di giochini, ma di giochi di successo come Need for Speed Underground 1 e 2.

Ho una voglia ultimamente di giocare a Need for Speed seri, reinstallo il primo Underground con la sua famigerata Banda di Eddie! :D

II ARROWS
25-02-2009, 20:09
non c'è altro modo per rimettere quei file xinput?!?!?!Ripristino della configurazione di sistema, è la cosa più semplice e veloce.
Da fare prima della formattazione, sempre.

monta46
25-02-2009, 20:15
ma questo problema c'è stato a dicembre il ripristino su vista non va così lontano.... e in ogni caso perderei tutti i programmi installati da dicembre ad oggi e sono diversi..... provo a formattare la ripartizione senza i giochi....
ma se formatto C con il disco di ripristino datomi con il pc, il disco D non viene toccato vero?!?!? la sola idea di dover reinstallare tutti i miei giochi mi terrorizza specialmente GTA IV

dierre
25-02-2009, 20:43
ma questo problema c'è stato a dicembre il ripristino su vista non va così lontano.... e in ogni caso perderei tutti i programmi installati da dicembre ad oggi e sono diversi..... provo a formattare la ripartizione senza i giochi....
ma se formatto C con il disco di ripristino datomi con il pc, il disco D non viene toccato vero?!?!? la sola idea di dover reinstallare tutti i miei giochi mi terrorizza specialmente GTA IV

Dipende da come l'anno progettato (il disco di ripristino intendo). Per esempio al mio vecchio acer quel disco piallava tutto.

II ARROWS
25-02-2009, 20:57
L'hanno...

Comunque è sempre meglio formattare, anche se Acer è quello che mette meno porcate di tutti e lo fa anche in modo intelligente...

Controlla però il salvataggio dei dati, solitamente è in documenti(e a questo proposito ti consiglio di spostare la cartella documenti in D:, e non intendo i file. http://support.microsoft.com/kb/310147/it )

Ricorda che sia con il disco di ripristino che con una installazione pulita devi reinstallare i programmi.

dierre
25-02-2009, 20:58
L'hanno...
[...]

Figura di m.... :P

alkio85
25-02-2009, 21:02
Quanti controller per PC hai usato fino ad ora?

Perchè in passato succedeva anche di peggio, con giochi di guida la cui vibrazione era proporzionale all'inclinazione dell'analogico. E non parliamo di giochini, ma di giochi di successo come Need for Speed Underground 1 e 2.

Ho una voglia ultimamente di giocare a Need for Speed seri, reinstallo il primo Underground con la sua famigerata Banda di Eddie! :D

Mmm per ora:
-Bullfrog (SpeedLink) [Simile PS dualshock] [rotto un tasto dopo 1mese]
-Thrusmaster Firestorm DualPower3 [1 tasto poco sensibile dopo 3 mesi] (ogni tanto lo uso ancora anche se è troppo grande, un po' scomodo...)
-Sony PS1 (con adattore usb SpeedLink) (gli stick analogici sono sladinati ormai)
-Xbox360 (perfetto se vibrasse come deve su tutti i giochi)

La vibrazione del bullfrog era una semplice vibrazione fatta un po' a culo nel senso che vibrava più o meno intensamente senza effetti particolari.[ma lo ho usato poco perchè s'è rotto subito]
Il Thrustmaster invece è perfettamente in grado di riconosce i vari effetti di ffb e riprodurli. Il "problema" è solo la configurazione del gioco, ma non ho mai avuto troppe difficoltà a settarlo.

I pad della ps1 li ho usati unicamente per emulatori e giochi di piattaforma dove vibrazione e precisione degli stick non servivano perchè come detto dopo 10 anni di uso sulla ps1 ormai hanno gli stick rovinati.

A lato pratico la mia unica esperienza viene dal thrustmaster che a mio avviso era perfetto (se non che era scomodo in mano ed aveva un tasto che se pigiato troppo velocemente non andava...), devo dire che la mancanza di vibrazione specie su un gioco di guida è davvero una cosa fastidiosa, visto che non hai un parametro importante per valutare l'aderenza delle gomme.

Il pad della 360 su grid è davvero eccezionale, il problema è che sugli altri giochi non andando la vibrazione sono molto meno avvincenti... quindi mi tocca ogni volta rispolverare il vecchio thrustmaster che avrei voluto destinare al ripostiglio...

Inoltre un'altra cosa che non mi va' giù dei driver ufficiale sono i trigger su un unico asse. In un gioco di guida capita ad ogni curva di parzializzare il gas e di modulare la frenata contemporaneamnete... Con il pad360 questo non lo puoi fare ed ogni volta perdi tempo in curva.

Su nfs1 (il migliore anche secondo me, ma anche il 2 era davvero bello ed aveva miliardi di tamarraggini per l'auto..) la vibrazione erano una cosa divertente, anche se abbozzate, era comunque una sensazione in più che avevi. Preferisco che vibri male e proporzionalmente all'inclinazione dello stick piuttosto che stia fermo. [poi sono solo preferenze personali]

Ricapitolando:
-Il pad della 360 è il miglior pad come costruzione e comfort che mi sia passato tra le mani (e tra le mani son passati anche pad di amici)
-I driver ufficiali hanno il difetto: trigger su unico asse, scarso supporto vibrazione. [nel senso o la vibraizone è perfetta oppure non vibra propio...]

monta46
25-02-2009, 21:02
grazie.... ora provo e speriamo bene, soprattutto che dopo il pad funzioni alla perfezione.... non vorrei dover rimettere programmi e aggiornamenti vari per qualche ora di pc a scaricare e poi magari rimane tutto uguale...
cmq grazie a tutti queli che mi hanno dato una mano

II ARROWS
25-02-2009, 21:15
Inoltre un'altra cosa che non mi va' giù dei driver ufficiale sono i trigger su un unico asse.Non è propriamente vero, io ci ho programmato per questo controller i trigger sono diversi. Anche i giochi Games for Windows li vedono separatamente... piuttosto sarebbe da capire come mai gli altri li vedano uniti, cosa che non è assolutamente vero. Sono visti come un asse analogico come positivo e negativo dove premendoli insieme il risultato è la somma dei due(di cui il sinistro è negativo). Solo non capisco perchè.

alkio85
26-02-2009, 08:00
Non è propriamente vero, io ci ho programmato per questo controller i trigger sono diversi. Anche i giochi Games for Windows li vedono separatamente... piuttosto sarebbe da capire come mai gli altri li vedano uniti, cosa che non è assolutamente vero. Sono visti come un asse analogico come positivo e negativo dove premendoli insieme il risultato è la somma dei due(di cui il sinistro è negativo). Solo non capisco perchè.

Scusa eh... Sono visti come un asse analogico come positivo e negativo
quindi sono sullo stesso asse...
Ovvio che poi avviene la somma dei due valori quando li premi assieme, essendo sullo stesso asse è inevitabile.

In effetti ora che mi ci fai pensare su burnout (altro gioco in cui il pad funziona divinamente) i trigger sono sicuramente indipendenti.

A questo punto dimmi se sbaglio, mi son fatto questa idea:
I giochi studiati apposta (ovvero marchiati gfw) lo vedono correttamente perchè in grado di sfruttare le xinput.
I giochi che non sono fatti sull' xinput ovviamente non potrebbero andare con questo pad, per questo motivo il pad viene utilizzato "emulato" tramite directInput, e quindi diverse cose non funzionano come dovrebbero. ( trigger e vibrazioni)

Se questo fosse vero, si creerebbe ora un'altro problema, ovvero, come mai con driver modificati si riesca a fare andare i trigger su assi diversi...
Non essendo programmatore non sono molto ferrato in materia, quindi non saprei cosa dire. Tuttavia se con driver moddati si riescono a simulare vibrazioni e trigger separati come mai coi driver ufficiali queste cose non vanno?

II ARROWS
26-02-2009, 11:41
piuttosto sarebbe da capire come mai gli altri li vedano unitiNon è detto che è così.

Il problema è dei driver che in ambito non direct imput vengono visti come lo stesso asse, mentre l'asse effettivamente invia due valori diversi.
I programmi però combinano i due valori leggendo la somma algebrica, perchè credono che da un asse esista un solo valore possibile mentre con questo controller ce ne possono essere due.

I driver XBCD quindi prendono questi valori e li mettono su due assi. Per esempio, i giochi vecchi vedono l'asse Z. Con i driver XBCD, come li chiamano gli assi? Sarà comunque in due modi separati.

Da una parte, la colpa è dei programmi che non vanno più a fondo a leggere il valore positivo e negativo. Dall'altra i driver dovrebbero prevedere i giochi vecchi e segnalarlo su due assi.

Appunto: ieri ho installato Need for Speed Underground ed effettivamente ho notato che il gioco non vede la zona morta.
Però, nella demo che avevo fatto io non avevo inserito la zona morta e anche quando mi sono divertito a moltiplicare la velocità del personaggio di migliaia di volte quella normale(e anche 1% significa avere un movimento rapidissimo) il personaggio non si muoveva. Quindi è un difetto dei giochi vecchi ABBINATI ai driver, perchè anche in altri giochi altrettanto vecchi non ho mai impostato nulla(e non si può neppure). Tralaltro non so se è dovuto a 7 o al gioco, ma non posso mettere una risoluzione oltre 1280x1024. :stordita:

biolawless
26-02-2009, 12:01
Mi è arrivato ieri il secondo controller wireless, e devo dire che funge tutto egregiamente, ho provato con "lego star wars II" e con "lego indiana jones" e da subito riconosce i due gamepad e ci si gioca benissimo, il problema è che oggi ho provato "kung fu panda" e in multiplayer mi riconosce solo la tastiera e un gamepad.
Secondo voi qual'è il problema??

Premetto che il gioco supporta fino a 4 giocatori e che ho installato i driver della macrosoft

mi auto-quoto: nessuno può aiutarmi??

alkio85
26-02-2009, 12:07
mi auto-quoto: nessuno può aiutarmi??

so' che anche fifa ha lo stesso problema... vedo solo un pad...
Per fifa han trovato il modo di sistemare, per altri giochi non saprei.

Snake156
26-02-2009, 19:13
ragazzi ma la versione logitech ha la vibrazione?

gigi88
26-02-2009, 19:15

mi pare proprio di si

_MaRcO_
26-02-2009, 19:21
se ti riferisci al Chillstream no, non ha la vibrazione!

CiAo

Lino P
26-02-2009, 19:25

CiAo

quoto

II ARROWS
26-02-2009, 23:16
se ti riferisci al Chillstream no, non ha la vibrazione!Pensandoci... Alkio, che versione hai? :D

Snake156
27-02-2009, 07:51

CiAo

si mi riferivo proprio a quello

alkio85
27-02-2009, 07:51
Pensandoci... Alkio, che versione hai? :D

io versione wireless....

II ARROWS
27-02-2009, 08:08
Speravo Logitech...

alkio85
27-02-2009, 08:18
Speravo Logitech...

no no, versione wireless del pacchetot con già dentro il ricevitore (scatola rossa per intenderci)

Babushi
27-02-2009, 14:14
ragazzi, finalmente sono anch'io del gruppo, acquistata la versione con filo.
mi sono abituato subito, ottimo giocattolino, peccato i tasti direzionali non siano proprio perfetti, o meglio nel mio caso solo la freccia verso l'alto, ha un gioco leggermente più breve, ma nulla di preoccupante.

segnalo completa compatibilità con flatout ultimate carnage, vibrazione compresa, peccato il gioco non è un granché :D

EDIT: ora che mi torna, ho un problemino con Devil May Cry 4, sebbene il pad è totalmente compatibile, a volte manda in crash il gioco. all'avvio cioè, appena compaiono i loghi capcom, nvidia,eccecc, se premo la A per mandare avanti fa schermo nero e si blocca...non sempre però...boh prima di installare il pad non ho mai avuto tale problema

Lino P
27-02-2009, 14:15
ragazzi, finalmente sono anch'io del gruppo, acquistata la versione con filo.
mi sono abituato subito, ottimo giocattolino, peccato i tasti direzionali non siano proprio perfetti, o meglio nel mio caso solo la freccia verso l'alto, ha un gioco leggermente più breve, ma nulla di preoccupante.

segnalo completa compatibilità con flatout ultimate carnage, vibrazione compresa, peccato il gioco non è un granché :D

già :p

II ARROWS
27-02-2009, 14:31
EDIT: ora che mi torna, ho un problemino con Devil May Cry 4, sebbene il pad è totalmente compatibile, a volte manda in crash il gioco. all'avvio cioè, appena compaiono i loghi capcom, nvidia,eccecc, se premo la A per mandare avanti fa schermo nero e si blocca...non sempre però...boh prima di installare il pad non ho mai avuto tale problemaMai sperimentata una cosa del genere... al massimo per saltare il filmato premi INVIO. :D

fluke81
03-03-2009, 18:11
con il logitech posso creare dei profili,ad esempio per rfactor,dove c'è una minore sensibilita delle levette?

_MaRcO_
03-03-2009, 18:26
con il logitech posso creare dei profili,ad esempio per rfactor,dove c'è una minore sensibilita delle levette?
con il chillstream le uniche cose che puoi fare sono quelle presenti nelle opzioni di gioco
mi risulta comunque che questo sia il thread del pad della 360, non del chillstream, esiste QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289959) thread per chiedere consigli/info

CiAo

Babushi
03-03-2009, 18:26
Mai sperimentata una cosa del genere... al massimo per saltare il filmato premi INVIO. :D

aggiorno, il problema è differente. a volte, avviato il gioco, appena deve partire il filmato iniziale, il gioco si blocca e rimane schermata nera, a prescindere dal fatto salti o meno i loghi iniziali. lo fa da quando ho installato il joypad...

fluke81
03-03-2009, 18:28
con il chillstream le uniche cose che puoi fare sono quelle presenti nelle opzioni di gioco
mi risulta comunque che questo sia il thread del pad della 360, non del chillstream, esiste QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289959) thread per chiedere consigli/info

CiAo

sorry,pensavo fosse questo:)

_MaRcO_
03-03-2009, 18:30
sorry,pensavo fosse questo:)
:friend: :D

Leopold
03-03-2009, 20:08
Scusate ragazzi ma ho un probema con questo pad. Magari già è stato trattato ma sono tantissime le pagine da leggere... Allora io ho una xbox360 e per usare il suo pad wireless sul pc ho acquistato il ricevitore usb. Appena installato, si sono aggiornati i driver e funzionava tutto perfettamente, per giorni, fino a quando un giorno non mi si agganciava più il segnale al pc. Provo di nuovo a collegarli premendo i tastini, ma niente da fare. Non si vedono più. Ho provato il tutto sul pc di un amico e lì tutto bene. Da cosa può dipendere? Scommetto che formattando risolvo, ma ho troppe cose da rimettere sul pc e vorrei evitare. Grazie in anticipo a tutti.

rdaelmito
04-03-2009, 07:40
Scusate ragazzi ma ho un probema con questo pad. Magari già è stato trattato ma sono tantissime le pagine da leggere... Allora io ho una xbox360 e per usare il suo pad wireless sul pc ho acquistato il ricevitore usb. Appena installato, si sono aggiornati i driver e funzionava tutto perfettamente, per giorni, fino a quando un giorno non mi si agganciava più il segnale al pc. Provo di nuovo a collegarli premendo i tastini, ma niente da fare. Non si vedono più. Ho provato il tutto sul pc di un amico e lì tutto bene. Da cosa può dipendere? Scommetto che formattando risolvo, ma ho troppe cose da rimettere sul pc e vorrei evitare. Grazie in anticipo a tutti.

Hai anche provato a riavviare? A me, ogni tanto, parte Windows, premo la X sul pad e non si collega (le luci lampeggiano di continuo), allora riavvio e il pad viene subito rilevato - sicuramente anche io ho qualche conflitto, ma fin quando continua a funzionare meglio lasciar perdere. Altra cosa che ho notato è che se collego il ricevitore a computer acceso è matematico che devo riavviare per far funzionare il pad.

Leopold
04-03-2009, 19:43
Provato anche a riavviare, ma niente da fare. La luce del pad gira gira e poi continua a lampeggiare. C'è sicuramente qualche conflitto ma da nessuna parte segnalato. Grazie lo stesso.

Alex-Murei
04-03-2009, 20:20
Come si comporta con vista 64 ?

Lello4ever
04-03-2009, 22:42
Provato anche a riavviare, ma niente da fare. La luce del pad gira gira e poi continua a lampeggiare. C'è sicuramente qualche conflitto ma da nessuna parte segnalato. Grazie lo stesso.

è successo pure a me, ho provato a reinstallare 2 volte, poi ho messo tutto su un altro pc e andava, rimesso sul mio ed è andato finalmente. prova così. ovviamente hai premuto il pulsantino davanti?

Leopold
05-03-2009, 09:09
ovviamente hai premuto il pulsantino davanti?

si si certo.

Alex-Murei
05-03-2009, 09:13

UP

chat
05-03-2009, 09:32

io lo uso su vista home premium a 32bit e non ho mai un problema, quindi non dovrebbe cambiare molto

Alex-Murei
05-03-2009, 09:33
io lo uso su vista home premium a 32bit e non ho mai un problema, quindi non dovrebbe cambiare molto

Ok grazie ;)

rdaelmito
05-03-2009, 11:33

Tutto perfetto, almeno nel mio caso :)

Alex-Murei
05-03-2009, 11:43
Tutto perfetto, almeno nel mio caso :)

Spero anche nel mio :D

b4stardo
05-03-2009, 19:04
Ragazzi, qualcuno potrebbe scrivermi in privato un negozio dove posso trovare questo pad versione wireless VERDE, il kit play & charge VERDE, e il ricevitore (magari anche NERO, visto che esiste)?Non sono riuscito a trovare siti forniti a riguardo

-Slash
07-03-2009, 18:22
Ho vista 64 ed uso i driver microsoft. Crashano ogni secondo. A virtua tennis non sono capace di concludere due partite di fila che crasha il gioco grazie a questi driver malprogrammati. Per di più a volte quando accedo a windows mi esce una graziosa schermata che mi comunica che i driver xbox 360 hanno smesso di funzionare... E' cosa diffusa o succede solo a me?

Alex-Murei
07-03-2009, 19:19
Ho vista 64 ed uso i driver microsoft. Crashano ogni secondo. A virtua tennis non sono capace di concludere due partite di fila che crasha il gioco grazie a questi driver malprogrammati. Per di più a volte quando accedo a windows mi esce una graziosa schermata che mi comunica che i driver xbox 360 hanno smesso di funzionare... E' cosa diffusa o succede solo a me?

Proprio quello che non volevo sentire :doh:
Appena lo installo ti faro' sapere :(

alkio85
07-03-2009, 20:29

penso succeda solo a te... io ho giocato tantissimo a virtua tennis3, mai avuto un problema.
Mai uscita alcuna schermata di driver non funzionanti.. boh...
Anzi devo dire che ormai sto tenedo fissi i driver ufficiali perchè coi giochi vecchi non ci gioco più e con gli ultimi giochi i driver microSFOt vanno da dio...

Ps: ho vista 64 ultimate sp1...

rdaelmito
07-03-2009, 21:50

Non ho giocato Virtua Tennis, ma a me su Vista 64 SP1 mai nessun problema ;)

elevul
07-03-2009, 21:53
EDIT: scusate. errore.

II ARROWS
07-03-2009, 22:48
Quando si usa un software ci sono 3 cose da controllare:

Software
Sistema operativo
Hardware(tutto l'hardware)

In altri giochi come va? Di sicuro è il controller, vero? :rolleyes:

maverick8385
08-03-2009, 00:01
Ciao ragazzi volevo sapere se Mass Effect supporta il gamepad della 360 wireless perchè io non riesco a farmelo vedere. Grazie a tutti.

Alucard1982
08-03-2009, 14:32
Ciao ragazzi volevo sapere se Mass Effect supporta il gamepad della 360 wireless perchè io non riesco a farmelo vedere. Grazie a tutti.

Il gamepad non è proprio supportato nativamente dal gioco, da nessun gamepad. Devi giocarlo con mouse e tastiera, almeno di non pigliarti qualche programmino di terze parti^^.

sc82
08-03-2009, 14:49
Mi servirebbe un secondo ricevitore wireless, possibile che siano così difficili da trovare singoli? :muro:
Il bundle joypad + ricevitore si trova ovunque, il ricevitore da solo è introvabile! :confused:

Grey 7
08-03-2009, 14:57
qua a Torino è l'esatto contrario

gigi88
08-03-2009, 15:05
qua a Torino è l'esatto contrario

da me si trovano bene entrambi

sc82
08-03-2009, 15:08
Mi dite in quali negozi o catene lo trovate? Io sono di Padova e non lo trovo da nessuna parte!

Grey 7
08-03-2009, 15:10
di solito mi rifornisco da saturn ma non so se c'è a padova

gigi88
08-03-2009, 15:13
Mi dite in quali negozi o catene lo trovate? Io sono di Padova e non lo trovo da nessuna parte!

In negozi in provincia di Milano. Oppure se ti interessa c'è anche sulla baia ;)

sc82
08-03-2009, 15:21
Il saturn non c'è a padova, sulla baia non mi va di prenderlo perchè non voglio pagare anche la spedizione per un oggetto che in negozio costa 20 euro :D

-Slash
08-03-2009, 18:16
penso succeda solo a te... io ho giocato tantissimo a virtua tennis3, mai avuto un problema.
Mai uscita alcuna schermata di driver non funzionanti.. boh...
Anzi devo dire che ormai sto tenedo fissi i driver ufficiali perchè coi giochi vecchi non ci gioco più e con gli ultimi giochi i driver microSFOt vanno da dio...

Ps: ho vista 64 ultimate sp1...
Bah, anche un mio amico ha avuto problemi.

C'è da dire che io utilizzo la versione di controller per la 360(ho anche la 360, quindi utilizzo il joystick sia per pc che per la console)
Quando si usa un software ci sono 3 cose da controllare:

Software
Sistema operativo
Hardware(tutto l'hardware)

In altri giochi come va? Di sicuro è il controller, vero? :rolleyes:
sono sicurissimo che è il controller per il semplice motivo che se gioco con la tastiera non crasha

maverick8385
08-03-2009, 22:48
Ragazzi perchè in assassin's creed non posso assegnare LT ed RT?

rdaelmito
09-03-2009, 10:01

Nella mia zona lo trovo da Euronics, mentre tutte le altre catene di elettronica non ce l'hanno.

sertopica
09-03-2009, 11:16
Ho un problema sotto Windows Seven: quando stacco il pad dalla presa USB dopo qualche istante ho un BSOD che dice irql_not_less_or_equal...

Qualcuno sa come risolvere? Ho installato anche i driver dedicati...

Six1
09-03-2009, 23:01
Ho un problema con il rilevamento dei controller Xbox 360 Wireless su Pc.
Entro in Gear ma i contreller non li rileva.
Bisogna impostarli in qualche modo??? Ho povato anche nella configurazione dei controller nel gioco ma niente.
Premetto che Windows Xp li ha ben riconosciuti(ho istallato anche i driver tramite Cd) e in periferiche di gioco sono perfettamente rilevati e funzionanti.
Cosa altro devo fare????:confused:

II ARROWS
10-03-2009, 07:50
Ma perchè consigliate tutti quello senza filo?? Ci giocherete a pochi centimetri dal monitor, e male che vada comunque più vicini dei due metri del filo! E costa meno, anche senza contare il cavo per la ricarica o le batterie ricaricabili.

Anche se ce l'avete già per Xbox, il secondo compratevelo con il filo! Tra i venti euro del ricevitore e un controller il costo extra va per un controller in più da usare per la console!

Anche sabato sono andato a comprare Chrono Trigger e uno chiedeva del controller per PC e il commesso, che è uno che di giochi ne capisce, non so delle periferiche, gli diceva che "ci vuole quello apposta"... Ho dovuto intervenire.
sono sicurissimo che è il controller per il semplice motivo che se gioco con la tastiera non crashaSe non ti vuoi aiutare puoi semplicemente dirlo, non mi paga nessuno per ripeterti le domande.

rdaelmito
10-03-2009, 10:41
Ma perchè consigliate tutti quello senza filo??
...

Parlo ovviamente solo per me stesso :)
Se da un lato è vero che i costi lievitano sensibilmente per il controller senza fili, dall'altro la comodità del wireless è qualcosa di ineccepibile. Nel mio caso, con il case sotto la scrivania, il cavo provoca notevoli disagi: se faccio passare il cavo dietro la scrivania mi rimane poco "spazio di manovra" con il controller in mano (nel senso che il cavo risulta corto per i miei gusti), se lo faccio passare sotto la scrivania il cavo mi dà fastidio nei movimenti delle gambe. Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, personalmente ho bisogno di muovermi liberamente, se voglio poggiare il controller su un tavolino alla mia destra con il wireless lo posso fare, con il wired mi trascino dietro anche il case! Evidentemente in questo topic molti la pensano come me. Non c'è differenza di funzionalità tra il wireless e il wired, quindi penso che l'unico motivo per scegliere l'uno o l'altro sia proprio in base allo "spazio" di movimento che uno vuole ;)

II ARROWS
10-03-2009, 14:25
Con 3 metri i filo? :rolleyes:
Che ne dici se il case lo sposti dal piano di sotto a quello in cui hai il monitor? :rolleyes:

sc82
10-03-2009, 14:43
Che ne dici se il case lo sposti dal piano di sotto a quello in cui hai il monitor? :rolleyes:

Ma scusa, lui ti ha spiegato i motivi per cui preferisce il wireless, perchè non può semplicemente essere una scelta giusta per le sue esigenze senza che gli rispondi come se fosse un idiota?

Anch'io ho il wireless, mi risulta estremamente più comodo, lo sposto dove voglio e lo posso usare anche in un'altra stanza dove ho la 360 vera e propria senza dover stare ogni volta a attaccare/staccare il filo.
E' un'idiozia anche questa? :confused:

krizalid
10-03-2009, 14:44
Ma scusa, lui ti ha spiegato i motivi per cui preferisce il wireless, perchè non può semplicemente essere una scelta giusta per le sue esigenze senza che gli rispondi come se fosse un idiota?

Anch'io ho il wireless, mi risulta estremamente più comodo, lo sposto dove voglio e lo posso usare anche in un'altra stanza dove ho la 360 vera e propria senza dover stare ogni volta a attaccare/staccare il filo.
E' un'idiozia anche questa? :confused:

Stessissima cosa che faccio io...

rdaelmito
10-03-2009, 17:47

Mah, evidentemente il wireless ti sta talmente sulle scatole che non lo puoi neanche sentire nominare... Che vuoi che ti dica, ognuno ha le sue esigenze e le sue stranezze, a me il controller wireless piace e non me ne importa una cippa se costa di più, poi non ti viene in mente che se ho il pc sotto la scrivania magari è l'unico spazio libero dove lo posso tenere? Per te tre metri di filo sono tanti? Per me sono pochi. E lo ripeto: la scelta tra wired e wireless è solo una questione di comodità, perché alla fine il controller è esattamente lo stesso. Adesso scusa ma devo andare, mi sposto nel soggiorno così gioco seduto comodamente sul divano senza portarmi dietro il pc, ma solo il controller wireless :Prrr:

:..Giuliacci..:
10-03-2009, 19:44
Mi iscrivo

maverick8385
10-03-2009, 22:20
Ho un problema con il rilevamento dei controller Xbox 360 Wireless su Pc.
Entro in Gear ma i contreller non li rileva.
Bisogna impostarli in qualche modo??? Ho povato anche nella configurazione dei controller nel gioco ma niente.
Premetto che Windows Xp li ha ben riconosciuti(ho istallato anche i driver tramite Cd) e in periferiche di gioco sono perfettamente rilevati e funzionanti.
Cosa altro devo fare????:confused:

Hai altri gamepad collegati? A me succedeva che mi riconosceva sempre il gamepad col filo, staccato quello funzionava perfettamente.

Ragazzi perchè in assassin's creed non posso assegnare LT ed RT?

Up

Six1
11-03-2009, 00:11
Infatti in Gear erano proprio quelli con filo che collegati bloccavano quelli Wireless.
Adesso il problema però è che nei giochi ne funziona solo uno alla volta.

II ARROWS
11-03-2009, 07:57
E' un'idiozia anche questa? :confused:Certo, vuoi negare che a poco più del prezzo del ricevitore avresti un altro controller?

Collegare un controller con il filo è una operazione molto più semplice e soprattutto veloce rispetto a quella per collegare quello senza, eh!

II ARROWS
11-03-2009, 07:58
Adesso scusa ma devo andare, mi sposto nel soggiorno così gioco seduto comodamente sul divano senza portarmi dietro il pc, ma solo il controller wireless :Prrr:Mi preoccupano più che altro i 30m di cavo video... attento a non inciamparci.

rdaelmito
11-03-2009, 15:53
Mi preoccupano più che altro i 30m di cavo video... attento a non inciamparci.

Ho forse detto che dovevo spostare anche il monitor? :confused:

Abbiamo capito che sei pro-wired, non c'è bisogno che ti arrampichi sugli specchi per far convertire noi pro-wireless :mc:.

Alex-Murei
11-03-2009, 18:11
Scusate ragazzi ,per vista 64 e' meglio mettere i driver originali microsoft oppure i Driver XBCD?

Grazie;)

II ARROWS
11-03-2009, 18:15
Ho forse detto che dovevo spostare anche il monitor? :confused:No, per questo ti ci vuole un cavo video lungo per poterlo collegare al PC...

rdaelmito
11-03-2009, 18:20
No, per questo ti ci vuole un cavo video lungo per poterlo collegare al PC...

Beh, ma il monitor non lo devo spostare, rimane fisso in una posizione, quindi anche se la lunghezza del cavo è "precisa" non me ne importa una cippa... Mentre gioco con il controller e mi faccio prendere dalla frenesia non posso stare a pensare che se faccio una scatto in qualche direzione corro il rischio di trascinarmi il case ;)

rizzotti91
11-03-2009, 21:46
Scusate ragazzi ,per vista 64 e' meglio mettere i driver originali microsoft oppure i Driver XBCD?

Grazie;)

I microsoft ;)

Alex-Murei
11-03-2009, 22:16
Ok grazie

rizzotti91
11-03-2009, 22:17
Ok grazie

Di niente non devi fare nemmeno la fatica di scaricare i driver se la vede da solo il win update :D

II ARROWS
11-03-2009, 22:27
Beh, ma il monitor non lo devo spostare, rimane fisso in una posizione, quindi anche se la lunghezza del cavo è "precisa" non me ne importa una cippa... Mentre gioco con il controller e mi faccio prendere dalla frenesia non posso stare a pensare che se faccio una scatto in qualche direzione corro il rischio di trascinarmi il case ;)Ma quindi hai davvero il computer in una stanza e lo schermo in un altra?

rdaelmito
12-03-2009, 07:32
Ma quindi hai davvero il computer in una stanza e lo schermo in un altra?

Direi che non hai capito niente: è tutto in una stanza, e ti ho fatto la battuta del salotto per dire che con il controller wireless non ho bisogno di stare davanti allo schermo, ma paradossalmente posso giocare anche stando in un'altra stanza... Cosa che in realtà posso fare benissimo visto che sedendomi sul divano in salotto ho piena visuale dello schermo pc nell'altra stanza... Ma questo solo grazie al controller wireless!

E per quanto mi riguarda la chiudo qui, w il wireless!!!

II ARROWS
12-03-2009, 07:53
Utile... :rolleyes:

gigi88
12-03-2009, 08:04
Direi che non hai capito niente: è tutto in una stanza, e ti ho fatto la battuta del salotto per dire che con il controller wireless non ho bisogno di stare davanti allo schermo, ma paradossalmente posso giocare anche stando in un'altra stanza... Cosa che in realtà posso fare benissimo visto che sedendomi sul divano in salotto ho piena visuale dello schermo pc nell'altra stanza... Ma questo solo grazie al controller wireless!

E per quanto mi riguarda la chiudo qui, w il wireless!!!

hai la firma irregolare ti consiglio di editarla

II ARROWS
17-03-2009, 23:09
Ho trovato un modo per far vedere correttamente il controller per Devil May Cry 3.
Rimane il problema dei grilletti per cui serve comunque un programma come JoyToKey, ma almeno la pausa e gli analogici ora sono corretti.

Qua la soluzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26734742&postcount=271)

[M4d]
18-03-2009, 11:19
ho un problema col pad preso ieri, è il modello wireless, provo a impostare per giocare a fifa, però non riesco a cambiare assegnazione al grilletto destro, non capisco se è un problema del pad, del gioco o dei driver

help! :mc:

da capire se è un problema del pad vado il prima possibile a farmelo sostituire

II ARROWS
18-03-2009, 12:49
Se il grilletto funziona allora non è il controller.
Se quello sinistro puoi farlo, potrebbero essere i driver o il gioco.
Se manco con quello, è il gioco. A questo punto o emuli la tastiera con JoyToKey o scarichi i driver non ufficiali(io ti consiglio il primo).

[M4d]
18-03-2009, 13:25
Se il grilletto funziona allora non è il controller.
Se quello sinistro puoi farlo, potrebbero essere i driver o il gioco.
Se manco con quello, è il gioco. A questo punto o emuli la tastiera con JoyToKey o scarichi i driver non ufficiali(io ti consiglio il primo).

effettivamente non ho provato il sinistro...potrebbe non rilevarli entrambi...i driver + recenti ndo li trovo? provo prima quello se no vedo le altre opzioni

II ARROWS
18-03-2009, 17:07
Se hai Vista i driver più recenti li scarica da Windows Update.

andryonline
18-03-2009, 18:25
GTA4 appena lo avvio va in crash (scollegando fisicamente il gamepad, parte).[/I] :(

Nessuno sa aiutarmi? Come posso risolvere?
Con gli altri giochi va, con GTA 4 non c'è verso, nemmeno collegandolo a gioco avviato (appena lo collego GTA va in crash).
Ho pure creato una nuova partizione con un nuovo XP pulito e appena installato, ma niente... :muro:
L'avevo comprato proprio per questo gioco... :cry:

b4stardo
19-03-2009, 10:45
Ragà mi è arrivato il pad wireless e il kit play & charge, ma ho scoperto una cosa che non sapevo...la batteria inclusa col pad non è altro che un contenitore di 2 stile che si inserisce nel pad a mo' di batteria, mentre quella inclusa col kit è una batteria ricaricabile vera e propria....questo vuol dire che come batteria ricaricabile posso usare solo quella microsoft, oppure esistono altre batterie ricaricabili da usare col kit?magari stilo?

II ARROWS
19-03-2009, 11:55
Puoi usare batterie normalissime, basta che siano stile 1,5V.

Questo sono quelle di Microsoft, la differenza è che sono litio per ricaricarle mantenendo livelli migliori.

krizalid
19-03-2009, 14:24
Domandona:
Ogni volta che accendo il pc o ri attacco il ricevitore wireless al pc devo sempre fare il Sync per vedere il pad??

II ARROWS
19-03-2009, 15:50
In teoria solo la prima volta, poi basta che premi il pulsante guida.

krizalid
19-03-2009, 15:51
In teoria solo la prima volta, poi basta che premi il pulsante guida.

oggi testo per benino perchè è una cosa abbastanza vitale...

b4stardo
19-03-2009, 20:35
Puoi usare batterie normalissime, basta che siano stile 1,5V.

Questo sono quelle di Microsoft, la differenza è che sono litio per ricaricarle mantenendo livelli migliori.

Si quello lo avevo capito, volevo sapere se invece si possono utilizzare in qualche modo le stilo ricaricabili

rdaelmito
20-03-2009, 18:04
Domandona:
Ogni volta che accendo il pc o ri attacco il ricevitore wireless al pc devo sempre fare il Sync per vedere il pad??

Non serve ri-sincronizzare tutto, l'unico problema (almeno a me succede così) è che se attacchi il ricevitore a computer accesso occorre comunque riavviare il pc, altrimenti la luce del pad lampeggia all'infinito. Se invece avvi il computer con il ricevitore già attaccato nessun problema.

Nenco
20-03-2009, 18:50
Si quello lo avevo capito, volevo sapere se invece si possono utilizzare in qualche modo le stilo ricaricabili

Si possono usare, ma non ricaricare con il pad, comunque a me durano mesi

b4stardo
21-03-2009, 01:10
Si possono usare, ma non ricaricare con il pad, comunque a me durano mesi

e la batteria che si ricarica col kit play & charge in media quanto durA?

pissicchia
21-03-2009, 10:45
ragazzi ciao, ho appena comprato il controller wired per il pc, l'ho installato, ora cerco un utility per calibrarlo scegliere la zona morta ecc. Non riesco ad installare XBCD, è mostruoso ci sto da due ore, ogni volta che stacco il cavo e lo riattacco mi rimette quelli microsoft, mi aiutate prima che mi spari?

uso winxp e giochi vecchi!

pissicchia
21-03-2009, 11:55
grazie ad un grande signore: Energia S. ho installato tutto. Ottimo.

pissicchia
21-03-2009, 11:57
ora nonriesco ad impostare la zona morta, la parte "xbox" è tutta sballata è normale?

pissicchia
22-03-2009, 08:16
ragazzi il mio gamepad microsoft, gira leggermente a destra da solo, e non ci sono utility per correggere questo errore aumentando la zona morta, sono cos' anche i vostri joypad? Penso di prenderne un altro se non si potesse risolvere, sto giocando a Juiced e la macchina va a destra appena parto, uguale richard burns rally.

Alucard1982
22-03-2009, 08:59
ragazzi il mio gamepad microsoft, gira leggermente a destra da solo, e non ci sono utility per correggere questo errore aumentando la zona morta, sono cos' anche i vostri joypad? Penso di prenderne un altro se non si potesse risolvere, sto giocando a Juiced e la macchina va a destra appena parto, uguale richard burns rally.

Devi guardare nelle impostazioni del gioco, di solito c'è sempre l'opzione per regolare la zona morta, altrimenti ti tocca rimappare il gamepad tramite programma XbCd o altro

II ARROWS
22-03-2009, 09:50
Oppure te lo tieni così che è più simulativo.

pissicchia
22-03-2009, 09:57
Devi guardare nelle impostazioni del gioco, di solito c'è sempre l'opzione per regolare la zona morta, altrimenti ti tocca rimappare il gamepad tramite programma XbCd o altro

ragazzi mi potete dire come si mappa la zona morta? Perchè io ho installato xbcd ma la parte xbox me la vede con qualche problema e non funziona bene, ho già contattato microsoft per una sostituzione, però forse se mi aiutate non ce ne sarà bisogno non saprei.

fabioss
22-03-2009, 18:03
io, come ho anche spiegato qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951092 ), possiedo un microsoft sidewinder gamepad che vorrei utilizzare sul notebook sprovvisto di porta giochi e con windows vista. ho letto che si vendono adattatori che costano sui 15€ che mi permetterebbero di collegarlo alla porta usb ma non sarei lo stesso sicuro di utilizzarlo vista la probabile incompatibilità con windows vista.
allora ho pensato di prendere un pad nuovo ma non volendo spendere un'enormità (massimo 30€) pensavo a quello della ps3 o a quello della xbox360. per quanto riguarda quello della ps3 ho sentito che costa intorno ai 25€ ma oltre all'adattatore necessario per utilizzarlo su pc che costa 15€ ho letto che l'installazione dei driver è un po' difficoltosa e alle volte si hanno problemi e non vorrei prendere un pad per poi non utilizzarlo.
per quanto riguarda quello della xbox360 ho sentito che c'è quello proprio per pc, wireless o con filo, che costa 30€, che non richiede nessun adattatore, che appena collegato scarica in automatico i driver necessari per il funzionamento e che funziona sotto vista. quindi io direi di prendere quest'ultimo.

voi che dite? è giusto il mio ragionamento su questi pad?

pissicchia
22-03-2009, 18:11
guarda io sono 26 anni che sto dietro ai pc, e ti giuro che un joypad che da più problemi di questo non l'ho mai trovato, fidati prenditi un joypad della logitech che hanno utility per la configurazione fantastiche. Fidati.

fabioss
22-03-2009, 18:50
che problemi hai con questo pad?

tutti79
22-03-2009, 22:02
Lo possiedo anche io e non mi sembra per nulla così terribile. anzi...

II ARROWS
23-03-2009, 00:51
che problemi hai con questo pad?Io nessuno... a meno di andare su giochi vecchi che non impostano una zona morta, dove anche molti altri controller hanno problemi più disparati.

fabioss
23-03-2009, 07:53
beh questo pad lo utilizzerei sotto vista quindi con giochi abbastanza recenti. se il problema è nell'utilizzo con giochi vecchi credo di poter anche chiudere un occhio.

Alucard1982
23-03-2009, 07:59
beh questo pad lo utilizzerei sotto vista quindi con giochi abbastanza recenti. se il problema è nell'utilizzo con giochi vecchi credo di poter anche chiudere un occhio.

i problemi sono solo con i giochi vecchi: questo è il pad ufficiale di windows a cui tutti i giochi se vogliono il marchietto che fa figo devo attenersi

pissicchia
23-03-2009, 08:24
qualcuno mi sa dire come si tolgono definitavamente i driver vecchi della microsoft e si lasciano solo XBCD? Perchè l'utility XBCD non mi funziona bene! Non si può impostare nulla!

II ARROWS
23-03-2009, 08:27
qualcuno mi sa dire come si tolgono definitavamente i driver vecchi della microsoft e si lasciano solo XBCD? Perchè l'utility XBCD non mi funziona bene! Non si può impostare nulla!Visto che sono quelli non ufficiali a non funzionare, perchè non dai la colpa a loro? :rolleyes:
Ora capisco perchè lo sconsigli.

pissicchia
23-03-2009, 08:46
Io nessuno... a meno di andare su giochi vecchi che non impostano una zona morta, dove anche molti altri controller hanno problemi più disparati.

i controller logitech vengono forniti con un'utility che permette in maniera molto veloce di impostare tutto con i giochi usciti dagli anni 80 ad oggi, microsoft non fornisce utility io infatti sono due giorni che sto sbattendo la testa perchè ho messo un paio di giochi e la macchina mi va verso destra da sola, microsoft doveva scrivere che il joypad funziona bene solo con i giochi nuovi. Adesso devo spendere soldi e tempo per farmelo sostituire. Perfetto. Poi se c'è un thread di 87.000 pagine e 1000 persone che hanno grattacapi qualche problema il joypad cell'ha...

II ARROWS
23-03-2009, 08:53
Se quei giochi non hanno la zona morta non è colpa solo di Microsoft, quei giochi hanno quel problema con centinaia di altri controller.

Tieni il dito sull'analogico e tieni dritta la macchina, dopotutto funziona così nella realtà.

pissicchia
23-03-2009, 09:30
nella realtà alla macchina si fa la convergenza, e la macchina deve andare dritta anche se le mani non sono sul volante, abbi pazienza...

fabioss
23-03-2009, 09:33
i problemi sono solo con i giochi vecchi: questo è il pad ufficiale di windows a cui tutti i giochi se vogliono il marchietto che fa figo devo attenersi

quindi riassumendo è corretto dire che QUALSIASI gioco vado a installare su vista è giocabile con questo pad?

II ARROWS
23-03-2009, 09:37
nella realtà alla macchina si fa la convergenza, e la macchina deve andare dritta anche se le mani non sono sul volante, abbi pazienza...Non so che macchine o su che strade guidi tu, ma non è esattamente così...

II ARROWS
23-03-2009, 09:38
quindi riassumendo è corretto dire che QUALSIASI gioco vado a installare su vista è giocabile con questo pad?Se è di almeno il 2007 sì, per gli altri non ci sono grossi problemi che non incontrerai con altri controller.

A meno che il gioco non sia non giocabile con il controller tipo uno sparatutto o uno strategico, naturalmente.

fabioss
23-03-2009, 09:49
parlavo di vista perchè questo pad lo userò sul notebook che ha appunto installato windows vista e il gioco più vecchio che ho è test drive unlimited o comunque tutti giochi di quell'età anche perchè in teoria giochi precedenti al 2007 mi partirebbero anche sul pc fisso (athlon xp 2200) dove li giocherei con il microsoft sidewinder gamepad.

Alucard1982
23-03-2009, 10:04
quindi riassumendo è corretto dire che QUALSIASI gioco vado a installare su vista è giocabile con questo pad?

PIù corretto è dire che qualunque gioco che ha sulla coeprtina "Games for Windows" è pensato appositamente per questo pad e quindi con questi giochi non avrai alcun problema imputabile al pad. Per i "vecchi" giochi ti puoi arrangiare con ControlMk, un programma che a differenza degli Xbcd non si sostituisce ai driver della microsoft e permette allo stesso la completa rimappatura del gamepad (in pratica trasferisce i comandi della tastiera sul gamepad, inoltre puoi decidere zona morta, sensibilità e qualun que altra cosa, le prime volte è un pò lunghetta la cosa, ma fatto il primo profilo "generale" -cioè quello in cui fai coincidere i movimenti della levetta dx con il movimeto del mouse ad esempio-il resto della mappatura la personalizzi a seconda dei tasti del gioco). Il più dipende da che tipo di gioactore sei. Io ad esempio, non vedo il picci come una qualunque console di gioco, ma come qualcosa di un pò più complesso, da poter arricchire di volta in volta con qualcosa in più, una macchina che mi fa piacere aggiornare (dato che ci metto le mani sopra io) e quindi sono portato a farci girare i giochi più recenti anche per soddisfazione personale. Ad ogni modo ormai è da tempo che gira il marchio "Games for Windows" e molti dei giochi di un anno fa sono perfettamente combatibili con questo gamepad. Quindi diciamo che se hai intenzione di giocare ai giochi dell'attuale generazione e pure futura, questo è il gamepad che devi avere, se invece hai intenzione di giocare a need for speed 2, o RichardBurnsRally o a Serious Sam II, o a Titan Quest, allora lascia stare...

fabioss
23-03-2009, 10:21
Quindi diciamo che se hai intenzione di giocare ai giochi dell'attuale generazione e pure futura, questo è il gamepad che devi avere, se invece hai intenzione di giocare a need for speed 2, o RichardBurnsRally o a Serious Sam II, o a Titan Quest, allora lascia stare...

no vabbè giochi precedenti al 2007 come ho detto dovrei riuscire a farli girare sul pc fisso (athlon xp 2200) dove ho installato l'altro pad microsoft. i giochi più recenti invece li faccio girare sul notebook e lì li userei con questo pad.

vorrei sapere un'altra cosa. io in estate o comunque entro quest'anno acquisterò un nuovo pc fisso e con molta probabilità avrà installato windows 7 anzichè windows vista. volevo sapere, questo pad mi funzionerà perfettamente anche sotto windows 7?

pissicchia
23-03-2009, 10:40
il problema è che neanche control mk permette di mettere la zona morta, lo sto provando da mezz'ora, una cosa è certa, è l'unico joypad al mondo che non ha un utility ufficiale per personalizzare i tasti, se ti piace questo joypad comprati il chillstream di logitech...

II ARROWS
23-03-2009, 10:43
questo pad mi funzionerà perfettamente anche sotto windows 7?Sì, i driver sono sempre già disponibili.
Il fatto che prevedi di acquistare entro un anno un fisso ha fatto risalire il rispetto che era scemato quando ho letto che usavi un portatile.

(Fabioss, non comprare quello Logitech che non ha la vibrazione)
(Pissicchia, usa JoyToKey o Xpadder)

pissicchia
23-03-2009, 10:54
vediamo Joytokey dai se mi aiutate a settare la zona morta non lo cambio e rimango nel club :)

II ARROWS
23-03-2009, 11:00
vediamo Joytokey dai se mi aiutate a settare la zona morta non lo cambio e rimango nel club :)Se non lo trovi o mi aggiungi a messenger che trovi il mio contatto nel profilo o mi mando un messaggio privato.

Comunque Control MK non lo conoscevo e ho cercato... l'ultima modifica è del 2004 e non è neanche completo visto che è versione 0.234

fabioss
23-03-2009, 11:04
Sì, i driver sono sempre già disponibili.

ottimo.

Il fatto che prevedi di acquistare entro un anno un fisso ha fatto risalire il rispetto che era scemato quando ho letto che usavi un portatile.

:D

beh il notebook l'ho comprato più che altro per necessità visto che mi serve per l'università e visto che ce l'ho lo sfrutto per alcuni giochi più recenti che sul fisso non mi partirebbero mai. e devo dire che il suo lavoro lo fa in maniera più che decente.

(Fabioss, non comprare quello Logitech che non ha la vibrazione)

oltre al fatto che non ha la vibrazione c'è da considerare che non volendo spendere più di 30€ il pad logitech alla mia portata sarebbe il Dual Action Gamepad (esteticamente praticamente identico a quello della ps3) ma credo che il pad xbox 360 gli sia superiore.

pissicchia
23-03-2009, 11:12
Se non lo trovi o mi aggiungi a messenger che trovi il mio contatto nel profilo o mi mando un messaggio privato.

Comunque Control MK non lo conoscevo e ho cercato... l'ultima modifica è del 2004 e non è neanche completo visto che è versione 0.234

joytokey non cambia nulla, mk control neanche e XBCD me lo vede tutto sballato, provo sempre richard burns rally e Juiced e la macchina non va dritta...domani mi metto msn magari, devo fare l'account, altra bega quella...

II ARROWS
23-03-2009, 11:46
joytokey non cambia nulla, mk control neanche e XBCD me lo vede tutto sballato, provo sempre richard burns rally e Juiced e la macchina non va dritta...domani mi metto msn magari, devo fare l'account, altra bega quella...Comunque sono sempre sull'emulazione della tastiera. Non vanno a toccare come il sistema lo vede.

IronBoNnY
23-03-2009, 11:49
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il controller xbox360, ho installato i driver e pare non ci siano problmi, a parte il fatto che con i driver si è installato pure un programma (Xboxstat.exe). Quando questo programma cerca di partire però non ci riesce e mi da runtime error....

qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Grazie.

II ARROWS
23-03-2009, 13:08
Sì: prendine uno col filo.

krizalid
23-03-2009, 13:10
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il controller xbox360, ho installato i driver e pare non ci siano problmi, a parte il fatto che con i driver si è installato pure un programma (Xboxstat.exe). Quando questo programma cerca di partire però non ci riesce e mi da runtime error....

qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Grazie.

Sistema operativo??

IronBoNnY
23-03-2009, 14:32
è col filo.... e funziona perfettamente, lo sto usando con gta4...
sistema operativo win xp, ho instalato i driver che ci sono nella prima pagna, quelli ufficiali di windows.

Alucard1982
23-03-2009, 14:53
il problema è che neanche control mk permette di mettere la zona morta, lo sto provando da mezz'ora, una cosa è certa, è l'unico joypad al mondo che non ha un utility ufficiale per personalizzare i tasti, se ti piace questo joypad comprati il chillstream di logitech...

ControlMk lo permette eccome!^^ se mnon ricordo male l'opzione si trova in fondo a destra del pannello

-z@mp-
23-03-2009, 14:56
Salve... Ho un piccolo problema:
Installo i driver del joypad 360 wireless e fin qui tutto ok, attacco l'adattatore e accendo il joypad.
Appena rileva l'adattatore sul pc appare la schermata blu di windows (blue screen o death non ricordo come è chiamato di solito) e parla di un nuovo Hardware che non funziona correttamente e il pc sarà riavviato...
Ho provato l'adattatore sul mio pc con xp e non ci sono problemi (questo ha vista) consigli?
Grazie anticipatamente:)

fabioss
23-03-2009, 15:01
volevo sapere una cosa. ho letto che se lo si vuole utilizzare sotto windows xp bisogna installare i driver (microsoft o xbcd a seconda dei giochi) però non riesco a capire cosa bisogna fare se lo si vuole utilizzare sotto windows vista. ho sentito che basta collegarlo al pc e lui automaticamente scarica i driver necessari? è corretto? cioè io manualmente non devo installare niente?

pissicchia
23-03-2009, 16:09
ControlMk lo permette eccome!^^ se mnon ricordo male l'opzione si trova in fondo a destra del pannello

non funziona nulla, dimmi tu come fare, da 12 anni che assemblo computer, dimmi come si fa se per te è cos' facile, ho installato NFS Most Wanted mi fa lo stesso difetto e con tutte e due le levette, è un orrore

Alucard cambia a casa tua la zona morta renditi conto se qualcosa è cambiato in un gioco qualsiasi e poi dimmi.

zelig22
23-03-2009, 17:33
volevo sapere una cosa. ho letto che se lo si vuole utilizzare sotto windows xp bisogna installare i driver (microsoft o xbcd a seconda dei giochi) però non riesco a capire cosa bisogna fare se lo si vuole utilizzare sotto windows vista. ho sentito che basta collegarlo al pc e lui automaticamente scarica i driver necessari? è corretto? cioè io manualmente non devo installare niente?

Io ho vista e ho solo installato i driver dal cd che esce dalla confezione.
Va una favola con Crisis e Pes 2009:cool:

en3a
23-03-2009, 18:39
ciao a tutti..

domanda: ho un pad wireless che utilizzo solitamente con la mia 360 e ora voglio provare ad attaccarlo al pc (ho xp)..non ho il ricevitore wireless, tuttavia ho il Play & Charge Kit, che mi permette di attaccare il pad al pc via usb.
Ho scaricato e installato i driver microsoft presenti al primo post (questi: Driver Microsoft per WinXP e Vista 32 bit: http://download.microsoft.com/downlo...x360_32Ita.exe), ma collegando il pad viene rilevato come periferica sconosciuta e parte la solita procedura guidata che mi chiede dove sono i driver.

Che devo fare? :stordita:
Ma i driver funzionano anche con pad wireless+play&charge kit?

grazie!

fabioss
23-03-2009, 18:46
Io ho vista e ho solo installato i driver dal cd che esce dalla confezione.
Va una favola con Crisis e Pes 2009:cool:

ah ok, quindi basta installare i driver presenti sul cd.

alkio85
23-03-2009, 18:54
ciao a tutti..

domanda: ho un pad wireless che utilizzo solitamente con la mia 360 e ora voglio provare ad attaccarlo al pc (ho xp)..non ho il ricevitore wireless, tuttavia ho il Play & Charge Kit, che mi permette di attaccare il pad al pc via usb.
Ho scaricato e installato i driver microsoft presenti al primo post (questi: Driver Microsoft per WinXP e Vista 32 bit: http://download.microsoft.com/downlo...x360_32Ita.exe), ma collegando il pad viene rilevato come periferica sconosciuta e parte la solita procedura guidata che mi chiede dove sono i driver.

Che devo fare? :stordita:
Ma i driver funzionano anche con pad wireless+play&charge kit?

grazie!
se avessi letto la prima pagine per bene sapresti che serve anche il ricevitore altrimenti non c'è verso di farli andare.

en3a
23-03-2009, 19:35
se avessi letto la prima pagine per bene sapresti che serve anche il ricevitore altrimenti non c'è verso di farli andare.

mah, a dir la verità nel primo post il kit paly&charge viene menzionato senza dire se i driver funzionano o meno...l'ho riletto più volte prima di postare..probabile che io sia rimbecillito, ma io non lo vedo :D

sempre prima di postare avevo cercato nella discussione se qualcuno ne avesse parlato, e ho trovato questo post:

è stata rilasciata stamane una nuova versione dei driver microsoft (che oltre a correggere una marea di bug) fa riconoscere anche il gamepad wireless collegato al pc tramite il play and charge kit:

http://img146.imageshack.us/img146/9489/71645798ws3.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=71645798ws3.jpg)

unico problema....microscopico eh... su periferiche di gioco il gamepad non compare, pertanto continua a rimanere inutilizzabile...

ora, visto che è passato un anno e mezzo dal post di netskate, pensavo che magari la situazione si è smossa..e comunque io non arrivo neanche a far riconoscere il pad al pc.
Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio. Anche se alla fine non viene riconosciuto nelle periferiche di gioco, voglio capire perchè xp non me lo riconosce. :)

Grazie.

b4stardo
23-03-2009, 20:52
Ma quindi, non avendo il ricevitore, io posso usare il mio pad wireless sul pc usando il kit play & charge?ma non serve solo per ricaricare le batterie?o funge anche da vero collegamento?

en3a
23-03-2009, 21:02
Ma quindi, non avendo il ricevitore, io posso usare il mio pad wireless sul pc usando il kit play & charge?ma non serve solo per ricaricare le batterie?o funge anche da vero collegamento?

è quello che sto cercando di capire anch'io :D

hai provato per caso ad installare i driver microsoft?

b4stardo
23-03-2009, 21:04
Io ho vista x64, sto aspettando che mi arrivi il ricevitore. Quando ho collegato il pad col kit play & charge mi è stato riconosciuto da vista, ma non so alla fine cosa comporta, dato che il pad non mi viene rilevato e non noto nessuna nuova utility

fabioss
24-03-2009, 00:21
quanto costa il pad xbox360 (con filo) per pc?

b4stardo
24-03-2009, 01:16
E' lo stesso di quello xbox, penso che lo trovi a 35-38 euro, forse anche 30 euro

fabioss
24-03-2009, 08:31
ok.

II ARROWS
24-03-2009, 09:09
Il play & charge serve solo per ricaricare, la comunicazione viene sempre e comunque con il ricevitore.

Visto che serve solo a questo, nel primo messaggio non viene menzionato proprio per questo. Anche perchè altrimenti vi comprate quello con il filo che vi costa la metà... :rolleyes: