View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]
bomber76
25-12-2009, 20:13
Mi hanno regalato il pad wireless..gia avevo quello con il cavo usb....
Pero' se collego i 2 pad non funziona quello wireless, come mai?
I driver non li ho installati, mi chiedeva di disinstallarli perche gia' c'erano..help :cry:
Sto cercando di testare Pes2010 ma nn riesco, ne vede solo uno, quello con cavo...
Se collego solo il wireless, funziona...ma tutti e 2 no....
Nessuno sa aiutarmi?
Ma sono incompatibili uno wired e l'altro wireless?
certamente :D
sai quanto misura per caso il cavo?
i driver per windows 7 64 bit dove li trovo?
devo installare anche dei programmi che mi permettano di avere su ogni gioco una configurazione dei tasti?
sai quanto misura per caso il cavo?
i driver per windows 7 64 bit dove li trovo?
devo installare anche dei programmi che mi permettano di avere su ogni gioco una configurazione dei tasti?
lunghezza 2.75m, driver li installa con win update, da quanto ho letto; all'ultima domanda non ti so rispondere, lo uso solo per fifa praticamente :sofico:
II ARROWS
25-12-2009, 21:55
motivazioni???????:rolleyes: :rolleyes:Usa il mouse!
travis90
25-12-2009, 23:22
Usa il mouse!
Ma non ho consigliato ciò per il gioco in se per se! (HL2) ;) Infatti lì sicuramente meglio il mouse!!
Ma per quei giochi vecchi per i quali si ha bisogno del gamepad e XBCD. Per esempio... i primi Prince of Persia!
(Ho usato HL2 per provare e... poichè già ce l'avevo installato :D e che è pure incompatibile con i driver XBCD)
Quindi volevo sapere se con i giochi vecchi si poteva fare a meno di disinstallare i driver microsoft e mettere XBCD, e invece mantenere i driver microsoft e usare Xpadder (ripeto: anziché usare XBCD)
...e per HL2 ha funzionato al 100%, però non so per gli altri...
bomber76
25-12-2009, 23:45
Secondo voi cosa puo' essere quando collego il pad wired con quello wireless gia' collegato che il pad si pianti?
Driver, Gioco Pc, oppure?
Sto impazzendo...eppure i pad sono uguali no?
II ARROWS
26-12-2009, 02:38
Secondo me è un misto gioco/driver. Perché i driver hanno due nomi diversi, potrebbe essere che il gioco riesce a farne andare solo uno, anche se mi sembra strano. O forse non fa andare il secondo spicchio...
Quando connetti entrambi i controlli ti si accende lo spicchio 1 da una parte e il 2 dall'altra?
Con un mio amico abbiamo fatto così a Street Fighter IV e andava bene.
Forse PES non gestisce il multi-controller Xbox...
Prova a connettere prima uno e poi l'altro e viceversa, controlla che ti faccia sempre usare il numero 1.
Children of Bodom
26-12-2009, 03:26
domanda,ho il pad wireless e lo voglio usare su pc.l'adattatore dove lo trovo?da gamestop lo vendono?altrimenti dove posso trovarlo?grazie
travis90
26-12-2009, 09:53
Io l'ho trovato solo sulla "baia"...
Ti consiglio i venditori del Regno Unito... (Il prezzo è minore rispetto a Germania, e la spedizione è più assicurata rispetto a honk kong :rolleyes:)
Vendono anche quello nero per gamepad elite ;)
http://shop.ebay.it/items/receiver-wireless-xbox_W0QQLHQ5fAvailToZ101QQLHQ5fAvailToZ101QQLHQ5fPrefLocZ3QQ_flnZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em283
io al mediaworld continuo a vedere il pad wireless sia nero che bianco con ricevitore a 44€ ...
bomber76
26-12-2009, 11:40
Secondo me è un misto gioco/driver. Perché i driver hanno due nomi diversi, potrebbe essere che il gioco riesce a farne andare solo uno, anche se mi sembra strano. O forse non fa andare il secondo spicchio...
Quando connetti entrambi i controlli ti si accende lo spicchio 1 da una parte e il 2 dall'altra?
Con un mio amico abbiamo fatto così a Street Fighter IV e andava bene.
Forse PES non gestisce il multi-controller Xbox...
Prova a connettere prima uno e poi l'altro e viceversa, controlla che ti faccia sempre usare il numero 1.
Un altro utente con win7 riesce a giocarci tranquillamente..wired e wireless :muro:
Il problema non e' Pes2010, ho provato altri game e fa lo stesso.
Appena collego il secondo pad si inchioda...cmq vengono riconosciuti, spicchio 1 da una parte e il 2 dall'altra.
Cosa potrei fare?
io ho ancora win xp.. mi dovrebbero funzionare i giochi x pc nuovi?
fraussantin
26-12-2009, 11:50
io ho ancora win xp.. mi dovrebbero funzionare i giochi x pc nuovi?
"purtroppo" si :D :D :D
Ill greco
26-12-2009, 12:33
Ma non ho consigliato ciò per il gioco in se per se! (HL2) ;) Infatti lì sicuramente meglio il mouse!!
Ma per quei giochi vecchi per i quali si ha bisogno del gamepad e XBCD. Per esempio... i primi Prince of Persia!
(Ho usato HL2 per provare e... poichè già ce l'avevo installato :D e che è pure incompatibile con i driver XBCD)
Quindi volevo sapere se con i giochi vecchi si poteva fare a meno di disinstallare i driver microsoft e mettere XBCD, e invece mantenere i driver microsoft e usare Xpadder (ripeto: anziché usare XBCD)
...e per HL2 ha funzionato al 100%, però non so per gli altri...
anch'io mi accodo alla domanda...
inoltre a quanto capito questo Xpadder non entra in conflitto con in driver proprietari e quindi non bisogna sostituirlo come per gli xbcd!
a questo punto vorrei capire se alla fine è questione di poco passare dai microsoft agli xbcd e viceversa...
II ARROWS
26-12-2009, 12:56
Quello che fa Xpadder è prendere i tasti del controller e dire al sistema che i tasti della tastiera che hai abbinato sono stati premuti.
Basta, non sono driver.
travis90
26-12-2009, 14:33
Si ma quello che diciamo è che a questo punto si può far almeno di (fare un macello) disinstallare i driver microsoft e mettere gli xbcd, e poi rifare la cosa al contrario per ritornare come prima, e di usare Xpadder anziché gli XBCD visto che con Xpadder ci si ottengono gli stessi risultati (anzi, anche di più) senza toccare altri software/ driver (quelli microsoft) e il tutto in poco tempo!
Ed anche con giochi che non supportano né XBCD né driver microsoft ne un qualsiasi controller!
Azaelneo
26-12-2009, 14:40
Anche io possessore di questo fantastico pad. Mi iscrivo per seguire sviluppi su driver e programmi ;)
"purtroppo" si :D :D :D
perchè purtroppo ? :) :) :P
bomber76
26-12-2009, 14:48
Se provassi i driver xbcd potrei risolvere il mio problema?
Ill greco
26-12-2009, 15:18
continuo a fare domande da completo ignorante: se non sbaglio però gli xbcd ti fanno configurare lo stick destro come mouse, giusto? questo magari sarebbe utile per cambiare l'inquadratura nei giochi d'azione
xpadder funziona allo stesso modo?
travis90
26-12-2009, 16:21
Con Xpadder io ho configurato lo stick destro come mouse a velocità bassa e lo stick sinistro come mouse a velocità alta, stessa cosa puoi fare anche con i tasti direzionali, oppure usare X Y B A come assi del mouse!!!
Oppure i triggers! Puoi configurare qualsiasi cosa come vuoi! :sofico: :sbav:
Io per l'uso su desktop oltre agli stick come mouse ho messo il pad normale come frecce direzionali,
il trigger destro e R3 (Schiacciando l'analogico) come click mouse sinistro e viceversa.
Poi ho messo LB (L1) come CTRL+C e RB (L2) come CTRL+X
Y --> CTRL+V___A --> Invio___X --> Alt+F4___B --> Canc con vibrazione forte___Start --> Tasto Win con vibrazione___Back --> Tasto Delete
Puoi configurare anche la parte "morta" (non sensibile al movimento) dello stick, la dimensione della diagonale da parte sia dello stick che del pad, tasti in modalità turbo, la vibrazione con un tasto....
E illimitati profili ognuno personalizzabile, utile se avete configurato il tutto con giochi diversi che hanno bisogno di tasti diversi!
Ah... puoi configurare anche il tasto come sequenza di tasti tipo... CTRL+5Tn CTRL+C Alt+F4 in sequenza
Oppure una sequenza di lettere e altri tasti contemporaneamente e/o immessi in successione!!!
Oppure per esempio premi il tasto B che ti fa CTRL+5Tn, poi lo premi di nuovo e fa CTRL+C ecc...e una volta finita la sequenza impostata, riparte dalla prima combinazione CTRL+5Tn
Ogni profilo ha 8 sottoprofili (chiamati Insiemi) di impostazione, e per usare un impostazione diverso dalla N°1 (dopo aver minimizzato il programma) basta togliere "Ritorna alla selezione 1..." nelle opzioni!
Puoi caricarli (cambiare Insieme) anche configurando un tasto, sia premendolo che tenendolo premuto (cioè se tieni premuto suddetto tasto ti carica il profilo 2 per esempio, e in contemporanea premi un tasto relativo al profilo 2, poi lo lasci il tasto del cambio profilo e ti ricarica il profilo 1)
Ill greco
26-12-2009, 17:10
OK...mi hai convinto, al diavolo l'aggiornamento forzato con XBCD!
ultimo paio di domande:
hai notato lag nella risposta ai comandi?
Ho trovato il sito ufficiale del programmatore...lo acquisto da lì?
Children of Bodom
26-12-2009, 17:47
da gamestop lo vendono il pad con ricevitore integrato?
da gamestop lo vendono il pad con ricevitore integrato?
costerà sicuramente di più di un centro commerciale :rolleyes:
Children of Bodom
26-12-2009, 19:56
costerà sicuramente di più di un centro commerciale :rolleyes:il problema è che nella mia città ho solo gamestop,ipercoop ( ma non credo l'abbiano ),expert e trony.dite che uno di questi ultimi 2 lo abbia?non ho mediaworld vicino,cazz :muro:
segnalo che microsoft non produce piu' il modello con ricevitore
Children of Bodom
26-12-2009, 20:03
segnalo che microsoft non produce piu' il modello con ricevitore:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
il problema è che nella mia città ho solo gamestop,ipercoop ( ma non credo l'abbiano ),expert e trony.dite che uno di questi ultimi 2 lo abbia?non ho mediaworld vicino,cazz :muro:
io ho solo ipercoop carefoul sme e gamestop.
Expert,trony,mediaworld,ecc... lontani :mad:
Comunque ti consiglio quello wired.
I wireless 1 devi comprarti l'adattatore,2 non penso che giochi a distanze superiori di 2 metri e mezzo :rolleyes: , con il wired (a patto di trovarlo ancora) è più sicuro e stai tranquillo con la compatibilità dei giochi.
Io domani vado quel che trovo compro, anche se trovo un logitech piglio quello...
Children of Bodom
26-12-2009, 20:12
io ho solo ipercoop carefoul sme e gamestop.
Expert,trony,mediaworld,ecc... lontani :mad:
Comunque ti consiglio quello wired.
I wireless 1 devi comprarti l'adattatore,2 non penso che giochi a distanze superiori di 2 metri e mezzo :rolleyes: , con il wired (a patto di trovarlo ancora) è più sicuro e stai tranquillo con la compatibilità dei giochi.
Io domani vado quel che trovo compro, anche se trovo un logitech piglio quello...sì ma con quello senza filo sono piu libero.voglio l'adattatore :muro: :muro: :muro: poi cos'è,quello senza filo non ha la compatibilità come quello col filo?
sì ma con quello senza filo sono piu libero.voglio l'adattatore :muro: :muro: :muro: poi cos'è,quello senza filo non ha la compatibilità come quello col filo?
certi giochi non supportano il wireless ;)
cioè ok spendere 30/40 euro per un gamepad,ma se andiamo su di prezzo tipo 50/60 euro (come nel caso di quello wireless+ricevitore che costerò) io mi orienterei su quello della ps3 che ha qualcosa in + di quello della xbox 360
Children of Bodom
26-12-2009, 20:17
cioè ok spendere 30/40 euro per un gamepad,ma se andiamo su di prezzo tipo 50/60 euro (come nel caso di quello wireless+ricevitore che costerò) io mi orienterei su quello della ps3 che ha qualcosa in + di quello della xbox 360ah quindi per avere la compatibilità sicura al 100 % devo prendere quello col filo?prenderò quello allora :muro: :muro:
ragazzi come faccio con xpadder a fare della levetta destra il mouse?
che valori devo mettere<'?
grazie
ah quindi per avere la compatibilità sicura al 100 % devo prendere quello col filo?prenderò quello allora :muro: :muro:
mi pare di averlo letto su questo forum :)
Comunque è certo che certi giochi non supportato il wireless,magari non te ne capiterà mai 1 , ma se vuoi il wireless perchè no?
Però io non spenderei mai più di una 40ina di euro per un gamepad.
Io spero di trovare quello della xbox con il filo o un adattatore per il gamepad della ps2 :rolleyes:
Children of Bodom
26-12-2009, 20:32
mi pare di averlo letto su questo forum :)
Comunque è certo che certi giochi non supportato il wireless,magari non te ne capiterà mai 1 , ma se vuoi il wireless perchè no?
Però io non spenderei mai più di una 40ina di euro per un gamepad.
Io spero di trovare quello della xbox con il filo o un adattatore per il gamepad della ps2 :rolleyes:io ho già il pad ps2 collegato al pc con l'adattatore,però il problema è che non funziona con tutti i giochi mentre quello xbox sì.se usassi l'emulatore del pad xbox 360 funziona con tutti?
bomber76
26-12-2009, 20:33
Sono sempre io il disperato :D
Domani provo a verificare se con un altro gamepad x360 wireless i giochi funzionano...se e' cosi vendo il mio wired a qualcuno che lo cerca ok?
Con due pad wireless ho bisogno di attaccare tutti e due i ricevitori oppure basta uno solo per farli funzionare?
Ormai mi sono arreso, sono 2 giorni che provo, ma non funzionano...speriamo che i 2 wireless vadano :ave:
Children of Bodom
26-12-2009, 20:34
Sono sempre io il disperato :D
Domani provo a verificare se con un altro gamepad x360 wireless i giochi funzionano...se e' cosi vendo il mio wired a qualcuno che lo cerca ok?
Con due pad wireless ho bisogno di attaccare tutti e due i ricevitori oppure basta uno solo per farli funzionare?
Ormai mi sono arreso, sono 2 giorni che provo, ma non funzionano...speriamo che i 2 wireless vadano :ave:lo chiediamo a te allora,il pad senza fili funziona con tutti i giochi?
bomber76
26-12-2009, 20:38
lo chiediamo a te allora,il pad senza fili funziona con tutti i giochi?
Beh con tutti non saprei, cmq quelli GFW tutti ;)
Rfactor funziona benissimo....
Cmq il mio problema e' quando collego tutti e 2 i miei pad (1 wired 1 wireless) che smette di funzionare..altrimenti da solo funzia alla grande...
insomma siamo tutti e 3 nella stessa condizione,lo andiamo ad acquistare con dei dubbi :doh:
Children of Bodom
26-12-2009, 21:02
insomma siamo tutti e 3 nella stessa condizione,lo andiamo ad acquistare con dei dubbi :doh::muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro:
incrociamo le dita :ciapet:
bomber76
26-12-2009, 21:09
Io ho il wireless da Natale e devo dire che e' una bomba, molto piu' comodo senza il filo tra le :ciapet: Sicuramente visto che questo me lo hanno regalato il secondo lo compro io e il wired :Prrr:
travis90
26-12-2009, 23:41
OK...mi hai convinto, al diavolo l'aggiornamento forzato con XBCD!
ultimo paio di domande:
hai notato lag nella risposta ai comandi?
Ho trovato il sito ufficiale del programmatore...lo acquisto da lì?
No nessun lag ;) Ho giocato mezz'ora ha HL2, e anche con la difficoltà a prendere la mira rispetto al mouse, non dava molte noie! Uguale all'HL2 su xbox 1
Al primo post c'è il link! Controllare il PC con il gamepad grazie a edenil
http://rapidshare.com/files/151121880/Joypadwificontroller_pc.rar
E' la versione 5.2 gratuita. Ora ho notato l'ultima versione sul sito ufficiale arrivata alla 5.6 che supporta Windows 7, (pare...forse... che supporta pure il gamepad della ps3) ora mi informo meglio ;)
(tanto se vai sull'eseguibile del programma, tasto destro, proprietà, compatibilità e metti vista SP2 funziona lo stesso con Seven, testato da me :D )
cioè ok spendere 30/40 euro per un gamepad,ma se andiamo su di prezzo tipo 50/60 euro (come nel caso di quello wireless+ricevitore che costerò) io mi orienterei su quello della ps3 che ha qualcosa in + di quello della xbox 360
E cosa avrebbe in più il controller PS3? Che funziona tramite bluetooth, è più piccolo e ti contorce la mano, disposizione peggiore per analogico sx, grilletti piccoli, se non è DualShock 3 non c'è vibrazione... beh in cambio ha l'accelerometro che non sfrutterai mai anche per la pigrizia di noi gamers :D
Comunque, se il gioco non supportasse il wireless o qualsiasi driver ecc, come stavo dicendo prima, c'è xpadder!
Quindi se il gioco ti riconosce tastiera e mouse, con xpadder stai a posto! ;)
ah quindi per avere la compatibilità sicura al 100 % devo prendere quello col filo?prenderò quello allora :muro: :muro:No se vuoi prendi quello wireless tranquillamente! :p
ragazzi come faccio con xpadder a fare della levetta destra il mouse?che valori devo mettere<'?grazie
Intendi l'analogico destro? Clicca sulla chiave inglese a fianco ai quadratini dell'analogico e metti Mouse-Normale ;)
Posto uno screen con quasi tutti i menu
http://img34.imageshack.us/img34/7866/xpadder.th.png (http://img34.imageshack.us/i/xpadder.png/)
Se volete posso creare una guida (rigorosamente in ITA :D) per spiegarmi tutte le funzioni: comunque sono abbastanza intuitive da capire ;)
Con un ricevitore wireless uoi collegare un max di 4 controller ;)
ciao.
vorrei con xpaddere far si che la levetta destra si muova come il mouse.
qualcuno può dirmi come configurarla?
grazie
IL_mante
27-12-2009, 08:46
ciao.
vorrei con xpaddere far si che la levetta destra si muova come il mouse.
qualcuno può dirmi come configurarla?
grazie
ma l'hai letto il post prima del tuo? :doh: :rolleyes:
bomber76
27-12-2009, 10:00
Perfetto ;)
Vendo il mio wired e via.....
Ill greco
27-12-2009, 10:00
Grazie Travis, è andato tutto bene...
visto che il mio NB ha una scheda grafica indecente almeno mi potrò giocare i giochi vecchi in offerta su Steam...:D
No nessun lag ;) Ho giocato mezz'ora ha HL2, e anche con la difficoltà a prendere la mira rispetto al mouse, non dava molte noie! Uguale all'HL2 su xbox 1
Al primo post c'è il link! Controllare il PC con il gamepad grazie a edenil
http://rapidshare.com/files/151121880/Joypadwificontroller_pc.rar
E' la versione 5.2 gratuita. Ora ho notato l'ultima versione sul sito ufficiale arrivata alla 5.6 che supporta Windows 7, (pare...forse... che supporta pure il gamepad della ps3) ora mi informo meglio ;)
(tanto se vai sull'eseguibile del programma, tasto destro, proprietà, compatibilità e metti vista SP2 funziona lo stesso con Seven, testato da me :D )
E cosa avrebbe in più il controller PS3? Che funziona tramite bluetooth, è più piccolo e ti contorce la mano, disposizione peggiore per analogico sx, grilletti piccoli, se non è DualShock 3 non c'è vibrazione... beh in cambio ha l'accelerometro che non sfrutterai mai anche per la pigrizia di noi gamers :D
Comunque, se il gioco non supportasse il wireless o qualsiasi driver ecc, come stavo dicendo prima, c'è xpadder!
Quindi se il gioco ti riconosce tastiera e mouse, con xpadder stai a posto! ;)
No se vuoi prendi quello wireless tranquillamente! :p
Intendi l'analogico destro? Clicca sulla chiave inglese a fianco ai quadratini dell'analogico e metti Mouse-Normale ;)
Posto uno screen con quasi tutti i menu
http://img34.imageshack.us/img34/7866/xpadder.th.png (http://img34.imageshack.us/i/xpadder.png/)
Se volete posso creare una guida (rigorosamente in ITA :D) per spiegarmi tutte le funzioni: comunque sono abbastanza intuitive da capire ;)
Se ti serve una mano dimmelo ke lo uso da oramai 1anno Xpadder e stavo pensando pure io di fare una guida, ma non ne ho mai avuto la voglia :p
Ma esistono driver per windows 7 64 bit?
travis90
27-12-2009, 13:06
Trovi tutto qui!!!
http://www.microsoft.com/hardware/download/download.aspx?category=Gaming&type=Gaming&sku=JR9-00001
Bisognerebbe aggiornare il primo post...
Nel frattempo sto facendo un video per la configurazione di Xpadder ;)
preso il pad con filo,scaricato i driver e installati
però per esempio con il gioco dirt 2 ho dovuto configurare i pulsanti io
con assasin creed 2 non mi funziona proprio come mai??
help!!!!!!
bomber76
27-12-2009, 15:37
Devo vendere il mio pad wired...quanto devo chiedere per correttezza nel mercatino qui nel forum?
ipaq1940
27-12-2009, 15:44
avevo terminato di leggere il thread parecchie pagine addietro ma mi pare di capire che l'accoppiata vincente ora è:
pad wireless+driver originali+xpadder
ho letto sopra che il ricevitore non verrà più prodotto... ma il pack pad+ricevitore si trova ancora in girò?
bomber76
27-12-2009, 15:56
avevo terminato di leggere il thread parecchie pagine addietro ma mi pare di capire che l'accoppiata vincente ora è:
ho letto sopra che il ricevitore non verrà più prodotto... ma il pack pad+ricevitore si trova ancora in girò?
A me lo hanno regalato 2 giorni fa..a Roma ;)
travis90
27-12-2009, 15:57
Devo vendere il mio pad wired...quanto devo chiedere per correttezza nel mercatino qui nel forum?
Dovresti prendere il prezzo più basso in rete (in media) e togliergli l'iva, cioè dividendo il totale per 1.2
Esempio, se max in rete trovi 50€, non lo puoi vendere a più di 50/1.2= 41.6€
E' un po' raro da trovare...
Sulla "baia" lo trovi cercando "xbox wireless windows", c'è anche nero!
Quando un giorno saranno finiti, ci saranno sempre i rivenditori del Regno Unito che venderanno solo il ricevitore, ma il tutto ti verrà a costare di più...
Ragazzi avrei intenzione di avvisare il creatore del primo post di aggiornarlo!
Ho fatto una bozza qui
Link (http://travis90.forumfree.it/?t=45040253#entry367845582)
Che ne dite? Altri consigli? Altre aggiunte?
Alla fine ho messo nello spoiler il codice che va su HWupgrade
(PS: ho postato sul quel forum per non inquinare qualche sezione di HW)
OGGI HO preso un pad xbox 360 wired for windows a 35 euro.
con assasin creed non funziona,ho scaricato xpadder ma non so usarlo fare un guida introduttiva?
per favore :rolleyes:
Danielg45
27-12-2009, 20:11
Comprato su ebay a 26€ controller + rivevitore usb. Sono in attesa e ora aspetto arrivi. Poi vedo.
ciao
fraussantin
27-12-2009, 20:36
OGGI HO preso un pad xbox 360 wired for windows a 35 euro.
con assasin creed non funziona,ho scaricato xpadder ma non so usarlo fare un guida introduttiva?
per favore :rolleyes:
con assassin creed funziona e anche alla grande con i driver microsoft vedi che qualcosa non ti va......
II ARROWS
27-12-2009, 21:15
Vero, a me da i comandi del controller... e non ho fatto niente.
con assassin creed funziona e anche alla grande con i driver microsoft vedi che qualcosa non ti va......
si dovevo impostare il controller su gioco scusate :D
TheRocker
28-12-2009, 09:32
Si però secondo me assassin's creed va giocato da tastiera.. Col pad è estremamente scomodo..
Si però secondo me assassin's creed va giocato da tastiera.. Col pad è estremamente scomodo..
io mi trovo 100 volte meglio con il pad ;)
Scusate un altra cosa: voi il pad lo lasciate sempre collegato al pc?
Cioè non è che si danneggia o gli succedi qualcosa se lo lascio sempre collegato alla porta usb?
Children of Bodom
28-12-2009, 19:34
Cioè non è che si danneggia o gli succedi qualcosa se lo lascio sempre collegato alla porta usb?non succede niente
II ARROWS
28-12-2009, 23:06
Il mio è attaccato dal 5 dicembre 2005.
Il mio è attaccato dal 5 dicembre 2005.
ok :ciapet:
comunque mi trovo da dio con questo joypad.
meglio di quello ps2 :)
fraussantin
28-12-2009, 23:14
Cioè non è che si danneggia o gli succedi qualcosa se lo lascio sempre collegato alla porta usb?
io mi sono trovato meglio con la tastiera pero devo riconoscere che il pad ti da delle sensazioni migliori (vibratore:D) e alcune funzioni in piu tipo la camminata lentissima. e dato che non è un gioco dove è richiesto mirare si puo giocare bene anche col pad.(i pugnali hanno l'automira cmq)
io mi sono trovato meglio con la tastiera pero devo riconoscere che il pad ti da delle sensazioni migliori (vibratore:D) e alcune funzioni in piu tipo la camminata lentissima. e dato che non è un gioco dove è richiesto mirare si puo giocare bene anche col pad.(i pugnali hanno l'automira cmq)
cmq basta giocare :cool:
Ill greco
28-12-2009, 23:42
ok :ciapet:
comunque mi trovo da dio con questo joypad.
meglio di quello ps2 :)
come ergonomia secondo me è il migliore...
poi ci metterei il pad del gamecube
e infine il dualshock ...
II ARROWS
29-12-2009, 01:28
Prima dell'ultimo ci metterei il controller Xbox, e POI Xbox S*... solo alla fine il Dual Shock.
*Che se ne dica, l'unico difetto della prima versione è quello di essere grosso, ma leggermente più comodo del fratellino minore.
Ill greco
29-12-2009, 09:49
Prima dell'ultimo ci metterei il controller Xbox, e POI Xbox S*... solo alla fine il Dual Shock.
*Che se ne dica, l'unico difetto della prima versione è quello di essere grosso, ma leggermente più comodo del fratellino minore.
purtroppo il controller xbox l'ho usato solo una volta e credo fosse la prima versione...
il succo del discorso è che alla MS hanno fatto un ottimo studio sull'ergonomia...per me il prossimo dovrebbe avere un d pad all'altezza degli stick e i tasti colorati sensibili all'intensità della pressione...
II ARROWS
29-12-2009, 12:12
Più che altro dovrebbe averceli ruotati di 15° in senso orario.
fraussantin
29-12-2009, 12:21
Più che altro dovrebbe averceli ruotati di 15° in senso orario.
ed un po piu vicini tra loro in modo da non dover spostare il dito molto per premerli, e mentre ci sono anche un paio di pulsanti in piu non guasterebbero (utili per sf4)
travis90
29-12-2009, 13:23
Ragazzi avrei intenzione di avvisare il creatore del primo post di aggiornarlo! [...]
Allora lo faccio aggiornare?
Ill greco
29-12-2009, 14:15
per me fai pure...
ghiltanas
29-12-2009, 14:35
il play and charge lo consigliate? alla fine ti fa ricaricare anche mentre giochi, il mio dubbio è sulla durata della carica, e su quanto dura quella batteria (intendo come ciclo vitale)
rizzotti91
29-12-2009, 20:51
Allora lo faccio aggiornare?
Fatto, grazie per il contribuito...
il play and charge lo consigliate? alla fine ti fa ricaricare anche mentre giochi, il mio dubbio è sulla durata della carica, e su quanto dura quella batteria (intendo come ciclo vitale)
magari qualcuno ti dirà che funziona benissimo,per me non è stato così. preso nuovo,scartato e non ha mai funzionato a dovere. s'è esaurita quella poca carica che aveva la batteria nuova,poi collegando il joypad al cavo usb il led diventa rosso (in carica) e poi subito verde,come se la batteria fosse carica. peccato che appena stacco il cavo il joypad si spegne per via della batteria completamente scarica. nelle ultime pagine s'è visto che non sono l'unico ad avere questo problema,se cerchi su google ne trovi molti così. credo che la qualità sia pessima. con le 20 euro del kit faresti meglio a prenderti un caricabatterie per la 220v e 4 stilo ricaricabili così mentre giochi con 2 pile metti in carica le altre 2 ed eviti ulteriori rogne.
oltretutto non so neanche cosa farmene del kit play&charge nuovo e non funzionante.
sapete mica se la microsoft prevede un RMA in caso di malfunzionamento?
ho la confezione originale ma ho perso lo scontrino.
illuminatemi,grazie.
travis90
30-12-2009, 09:26
Fatto, grazie per il contribuito...
Grazie a te!!! ;)
collegando il joypad al cavo usb il led diventa rosso (in carica) e poi subito verde,come se la batteria fosse carica. peccato che appena stacco il cavo il joypad si spegne per via della batteria completamente scarica.
Ma la batteria del play&charge è a litio?
Perchè se fa così mi sa che sono al NiCd (nichel cadmio), poichè hai proprio descritto "l'effetto memoria" che hanno queste batterie (che poi sono di vecchia fattura) :rolleyes:
Ormai oggi si usano e quelle al litio e quelle NiMH. Se non lo sono allora avranno fatto una partita di kit difettosi...
con le 20 euro del kit faresti meglio a prenderti un caricabatterie per la 220v e 4 stilo ricaricabili
Io faccio come te, visto che già avevo 8 energizer a 2300 mah AA :asd:
Se non riesci a portare in rma il kit, io farei un modding, cioè di sostituire le batterie all'interno del kit per mettere le stilo ricaricabili, e poi ricaricarle sempre tramite il cavetto in dotazione.. (alla fine il play&charge serve solo se in tutta la casa hai solo quelle due pile scariche proprio quando stavi per giocare... che sfiga poi :asd:)
II ARROWS
30-12-2009, 09:55
Ma nessuno a prendere i considerazione il cavo?
Comunque le batterie sono NiMH, semplicemente ci sono alcune partite difettose la cui ricarica non funziona neanche alla prima volta. Quindi non è l'effetto memoria.
Ehm...saresti così gentile da dirmi come? :D
Scusami ho letto solo ora, c'è da fare una saldatura, puoi vederla qui
http://www.fixya.com/support/t1393388-help_microsoft_xbox_360_wireless
Ci sono riuscito anche io che sono negato :asd:
travis90
30-12-2009, 12:08
Quindi non è l'effetto memoria.
Infatti io ho detto che l'effetto memoria si presenta solo nelle NiCd....
http://www.fixya.com/support/t1393388-help_microsoft_xbox_360_wireless
Ma che ha il parkinson quello che sta saldando??? :asd:
Pure la saldatura fa schifo... A parte il filo messo male, senza il disossidante ecc...
Ma poi che fa, alla fine fa il ponte ad una resistenza? Non dovrebbe bruciarsi qualcosa così? (arrivando troppa corrente a chissà cosa è collegata quella resistenza) mah :confused:
Sostituirla no, eh?
II ARROWS
30-12-2009, 12:40
Infatti io ho detto che l'effetto memoria si presenta solo nelle NiCd....Sì, ma anche lì non si presenta subito, ma dopo svariati cicli...
travis90
30-12-2009, 12:45
Basta anche se sono nuove e cariche, se gli attacchi e stacchi il caricabatteria molte volte (oppure un caricabatteria difettoso o che fa falso contatto), già l'effetto memoria si fa sentire!
Cmq per chi non usa il pad assiduamente meglio le nimh.. le litio se non usate al lungo andare si degradano..
Ill greco
30-12-2009, 14:56
Travis...
pensavo che forse lo svantaggio di xpadder sta nel fatto che la vibrazione è associata al tasto, mentre in realtà la maggior parte delle volte la vibrazione nei giochi parte in corrispondenza di determinate situazioni ( tipo bonus nascosto, il subire un attacco,etc...) che sono indipendenti dal nostro pigiare o quasi.
Forse gli xbcd vengono preferiti per questo? Ammesso che abbiano questa funzione...:stordita:
travis90
30-12-2009, 15:11
Infatti puoi trarre vantaggio dagli xbcd solo per quei pochi giochi che non sono troppo vecchi (che non supportano xbcd), che non sono troppo nuovi (supportati da microsoft) e che supportano la vibrazione con xbcd...
Fin'ora al primo post ne sono stati segnalati 16...
IMHO su quei 16 giochi (trai quali massimo io ne giocherei 3 o 4), mi risparmierei di avere la vibrazione invece che perder tempo coi driver... :-/
dragon.m1
31-12-2009, 15:41
Ciao, non mi è chiara una cosa.
Ho provato a collegare una manopola della xbox elite al mio pc (Windows 7 64-bit) tramite il Play&charge kit. Il pc la riconosce come dispositivo ma non la vede come gamepad. Ho provato a scaricare anche i driver dal sito microsoft ma non cambia nulla. Quindi la mia domanda è questa.
Manopola xbox wireless + Play&charge kit sul mio pc è compatibile oppure devo prendere per forza la versione per il pc (col cavo diretto) o comprare il ricevitore apposito (se voglio usarla senza fili)???
Grazie.
IL_mante
31-12-2009, 15:52
Ciao, non mi è chiara una cosa.
Ho provato a collegare una manopola della xbox elite al mio pc (Windows 7 64-bit) tramite il Play&charge kit. Il pc la riconosce come dispositivo ma non la vede come gamepad. Ho provato a scaricare anche i driver dal sito microsoft ma non cambia nulla. Quindi la mia domanda è questa.
Manopola xbox wireless + Play&charge kit sul mio pc è compatibile oppure devo prendere per forza la versione per il pc (col cavo diretto) o comprare il ricevitore apposito (se voglio usarla senza fili)???
Grazie.
manopola :confused:
comunque, come ripetiamo da taaaaante pagine, se hai il wireless devi per forza prendere il ricevitore. a volte le risposte alle proprie domande sono negli ultimi post del thread... basta leggerli :p
travis90
31-12-2009, 16:00
Ho fatto aggiornare pure il primo post... proprio per chi fa sempre le solite domande... :doh:
dragon.m1
31-12-2009, 16:12
Ho fatto aggiornare pure il primo post... proprio per chi fa sempre le solite domande... :doh:
Si dai non facciamone un dramma... scusa se vi ho rubato 1 minuto.... :O
Comunque ho letto il primo post un pò alla veloce e non avevo capito una cosa... gli ultimi post disolito li leggo ma prima ero un pò di fretta....
Grazie per il chiarimento sul gamepad, ciao e buon anno a tutti!!! :D
IL_mante
31-12-2009, 16:15
ho visto, l'ho letto proprio dopo aver scritto il post, volevo vedere se l'utente era giustificato :p, per questo ho detto degli ultimi post.
comunque mi sembra fatto davvero bene, ci sono tutte le informazioni necessarie. bello! :)
ghiltanas
31-12-2009, 16:51
magari qualcuno ti dirà che funziona benissimo,per me non è stato così. preso nuovo,scartato e non ha mai funzionato a dovere. s'è esaurita quella poca carica che aveva la batteria nuova,poi collegando il joypad al cavo usb il led diventa rosso (in carica) e poi subito verde,come se la batteria fosse carica. peccato che appena stacco il cavo il joypad si spegne per via della batteria completamente scarica. nelle ultime pagine s'è visto che non sono l'unico ad avere questo problema,se cerchi su google ne trovi molti così. credo che la qualità sia pessima. con le 20 euro del kit faresti meglio a prenderti un caricabatterie per la 220v e 4 stilo ricaricabili così mentre giochi con 2 pile metti in carica le altre 2 ed eviti ulteriori rogne.
oltretutto non so neanche cosa farmene del kit play&charge nuovo e non funzionante.
sapete mica se la microsoft prevede un RMA in caso di malfunzionamento?
ho la confezione originale ma ho perso lo scontrino.
illuminatemi,grazie.
ti ringrazio, di batterie ricaricabili ne ho un mucchio, era solo per la comodità di ricaricare mentre giocavo...allora resto con le stilo ricaricabili
travis90
01-01-2010, 02:05
Non fa niente!!! Siete perdonati per stavolta! :asd: Buon anno a tutti!!!
Ill greco
01-01-2010, 12:18
Non fa niente!!! Siete perdonati per stavolta! :asd: Buon anno a tutti!!!
anche a te, buon Travis!
lcpreben
02-01-2010, 11:22
Negozi online in cui si può trovare la versione con cavo ad un prezzo decente ce ne sono? :D
GUARDIAN 77
03-01-2010, 09:08
ho preso anche il pad nero wireless (ho già quello bianco a filo) a 46,00 euro spedito sulla baia.
volevo prendere il ricevitore a parte perchè avevo trovato un pad 360 wireless nero a 35,00 euro ma solo il ricevitore (black) se lo prendi UK ti costa più di 25,00 euro spedito e quindi la spesa finale sarebbe stata di molto superiore.
costa di più il ricevitore che il pad:doh:
Merlino86
03-01-2010, 12:24
Salve ragazzi e buon anno a tutti :)
Vorrei giusto una conferma...vorrei utilizzare il gampad della xbox360 per giocare sul pc... se compro uno wired senza la scritta "certificato per windows" (anche perchè non se ne trovano dalle mie parti) funzionerebbe comunque applicando i driver opportuni dal sito della microsoft?.. :)
grazie delle risposte
rizzotti91
03-01-2010, 12:27
Salve ragazzi e buon anno a tutti :)
Vorrei giusto una conferma...vorrei utilizzare il gampad della xbox360 per giocare sul pc... se compro uno wired senza la scritta "certificato per windows" (anche perchè non se ne trovano dalle mie parti) funzionerebbe comunque applicando i driver opportuni dal sito della microsoft?.. :)
grazie delle risposte
Si funziona ;)
Merlino86
03-01-2010, 13:37
Si funziona ;)
Grazie per la rapida risposta ;)
rizzotti91
03-01-2010, 13:42
Grazie per la rapida risposta ;)
Figurati... volendo la trovavi in prima pagina perchè all'inizio era tra le domande più fatte dagli utenti :)
su trovaprezzi ci sono i kit xbox wireless black for windows (pad+ricevitore) a 43,99€
bomber76
04-01-2010, 09:58
edit
raga nel topic in prima pag non si parla di iss pro 2010, a me non vibra manco a voi?
altra domanda, ho installato driver microsoft, giocando a xpand rally me lo trova ma non vibra nemmeno li, se installo xpadder continuerà comunque a non vibrare? insomma non c'è soluzione?
grazie
Ciao a tutti
mi sono fermato alla pagina 50 a leggere quindi scusate se magari qualcuno a già fatto la seguente domanda: Ho un crontroller xbox360 wireless e vorrei usarlo sul notebook che possiede già una scheda wireless, posso usare questa o devo prendere per forza il ricevitore MS? se posso usare la mia dove posso trovare i driver per Windows 7???
grazie 1000 per l'aiuto.
Ciao
travis90
05-01-2010, 10:12
altra domanda, ho installato driver microsoft, giocando a xpand rally me lo trova ma non vibra nemmeno li, se installo xpadder continuerà comunque a non vibrare? insomma non c'è soluzione?
grazie
Xpadder interfaccia il gamepad come tastiera e mouse! Quello che puoi fare con la tastiera e mouse lo puoi fare col gamepad tramite xpadder..
Quindi nessun gioco ti vibrerà con xpadder, ma al massimo puoi programmare la vibrazione insieme all'uso di un tasto!
Ho un crontroller xbox360 wireless e vorrei usarlo sul notebook che possiede già una scheda wireless, posso usare questa o devo prendere per forza il ricevitore MS
Non puoi usare il tuo wireless per le connessioni a internet per poterti collegare al gamepad! Sono due cose totalmente diverse!
Potresti collegare il telefono cellulare al pc tramite il wirelss di una chiavetta/ricevitore per mouse wireless?? :doh: ^_^''
Xpadder interfaccia il gamepad come tastiera e mouse! Quello che puoi fare con la tastiera e mouse lo puoi fare col gamepad tramite xpadder..
Quindi nessun gioco ti vibrerà con xpadder, ma al massimo puoi programmare la vibrazione insieme all'uso di un tasto!
Non puoi usare il tuo wireless per le connessioni a internet per poterti collegare al gamepad! Sono due cose totalmente diverse!
Potresti collegare il telefono cellulare al pc tramite bluetooth di una chiavetta/ricevitore bluetooth per mouse?? :doh: ^_^''
mmm mi sà che sulla prima affermazione sono con te infatti nn avevo pensato che la scheda wireless sul notebook serve per l'identificazione/Ricezione di "RETI" wireless non per dispositivi...
Sulla seconda ti sbagli di grosso io ho una chiavetta Bluetooth e mi rileva tutti i dispositivi BT accesi al memento siano essi cellulari mouse o altro...
:doh: :doh: :doh:
travis90
05-01-2010, 10:38
Scusa volevo dire ricevitori wireless... Mouse seri, tipo il mio MX Revolution pagato 60€ :doh: ha un ricevitore che si sincronizza con un solo mouse, e se ne accendi un altro uguale, non fa interferenza...(dovresti sincronizzarlo con una combinazioni di tasti)
Proprio come fa il ricevitore del gamepad!
Ma a quel ricevitore puoi collegare solo alcuni modelli di mouse logitech, e nient'altro!
Sonic1200
05-01-2010, 11:26
Ciao raga, spero non sia stata già fatta questa domanda, eventualmente mi scuso xkè non ho trovato nulla a riguardo. Ho preso un pad con filo dell xbox360 x pc, se prendo le cuffie originali xbox360 e le collego al pad con quali giochi le posso sfruttare? Grazie in anticipo!
II ARROWS
05-01-2010, 12:39
Esattamente, se hai Vista o 7 scarica i driver aggiornati e dopo qualche secondo funzionano.
dinopoli
07-01-2010, 11:04
Salve a tutti, ho anche io il ricevitore wireless e ci collego il volante (wireless racing wheel). Ovviamente con i drivers originali (1.2) funziona perfettamente (provato con r-factor) unica e grande pecca la mancanza del supporto Force Feedback. Sapete per caso se esiste una patch o qualcosa di simile a riguardo?
Grazie
Dino
ipaq1940
07-01-2010, 11:17
ragazzi potete confermarmi che il seguente seriale (magari dalle vostre confezioni)
JR9-00002
corrisponde alla versione joypad X360 wireless+ receiver,
e che questo
ACCE0218
è solo il joypad wireless?
travis90
07-01-2010, 11:18
@ dinopoli: Si, ma che c'entra col gamepad 360 per PC? Sei proprio... :ot: :banned: ;P
dinopoli
07-01-2010, 12:54
@ dinopoli: Si, ma che c'entra col gamepad 360 per PC? Sei proprio... :ot: :banned: ;P
non sono stato preciso :D : ho acquistato il volante xbox 360 (racing wheel) ed il receiver per poterlo collegare al pc. Il receiver è lo stesso che si utilizza con il gamepad, conseguentemente anche i drivers sono gli stessi.
Sulla pubblicità del receiver wireless c'è scritto, sommariamente, che in futuro verranno implementate (nel driver) le istruzioni per far funzionare il Forcefeedback anche sul pc (ovviamente sulla xbox già funziona).
Dato che questa "promessa" è vecchiotta volevo semplicemente sapere se nel frattempo (dal 2007 circa) qualche driver di quelli "non ufficiali" avesse già risolto tale problema.
Saluti
FrancescoNC10
07-01-2010, 14:51
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo thread, sinceramente non ho letto tutte le pagine, mi scuso se pongo una domanda trita e ritrita:
Ho comprato il controller xbox for windows, installato xpadder, tutto ok il mouse viene emulato perfettamente in windows 7, ora però mi sono fatto prendere la mano e ho comprato la minitastiera qwerty e non mi viene riconosciuta, non si illumina alla pressione dei tasti e, come già detto non compare da nessuna parte su win,
Esistono driver o applicazioni che possono farla funzionare?
Non ci credo che nessuno ci ha pensato, uff..
kekkodrf
07-01-2010, 18:55
scusate ma ho chiamato l'assistenza della microsoft per la garanzia del pad,mi hanno detto che me lo mandano al momento che io gli spedisco quello rotto ,ma la cosa strana e che lo devo spedire a questo indirizzo:
Eurepean Repair Centre
Teleplan Prague s.r.o
Na Dlouhem 88
251 01 Ricany-Jazlovice
Czech Republic
ma dico io ma in italia nn ci sta un centroassistenza per la raccolta di dispositivi rotti?,la cosa buona che mi hanno detto che mi restituiscono le spese di spedizione con un bonifico bancario.
ma cmq penso che ci vuole una cifra x spedire bha qualcuno ne sa qualcosa?
II ARROWS
07-01-2010, 19:07
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo thread, sinceramente non ho letto tutte le pagine, mi scuso se pongo una domanda trita e ritrita:
Ho comprato il controller xbox for windows, installato xpadder, tutto ok il mouse viene emulato perfettamente in windows 7, ora però mi sono fatto prendere la mano e ho comprato la minitastiera qwerty e non mi viene riconosciuta, non si illumina alla pressione dei tasti e, come già detto non compare da nessuna parte su win,
Esistono driver o applicazioni che possono farla funzionare?
Non ci credo che nessuno ci ha pensato, uff..Sai com'è, normalmente ad ogni PC è attaccata una tastiera molto più grande... :stordita:
Comunque non capisco cosa centri con il discorso di XPadder...
travis90
07-01-2010, 21:07
ma dico io ma in italia nn ci sta un centroassistenza per la raccolta di dispositivi rotti?
Io il mese scorso ho rotto il ricevitore del mouse logitech mx revolution...
Sul loro sito costa 10€... Beh per comprarne uno tra spedizione e bonifico sono arrivato a quasi 30€, pensa te :doh:
Ed il pacco è partito da AMSTERDAM!!! :eek:
In italia non c'è mai un... bip di niente...
Sulla pubblicità del receiver wireless c'è scritto, sommariamente, che in futuro verranno implementate (nel driver) le istruzioni per far funzionare il Forcefeedback anche sul pc
Ora è chiaro ;)
Imho non penso troverai software tipo xpadder che implementano il Forcefeedback..
Come puoi leggere in alcuni post precedenti, neanche xpadder supporta la vibrazione del gioco, ma solo alla pressione di un tasto...
Dovresti cercare qualche patch (amatoriale :asd:) per driver, ad hoc per il Forcefeedback...
PS: confermo che a fine dicembre 2009 ancora non hanno fatto i driver microsoft che cerchi :rolleyes:
travis90
07-01-2010, 21:09
ho comprato la minitastiera qwerty e non mi viene riconosciuta,
Non funziona neanche per le applicazioni per le quali sono garantite dal sito microsoft?
Forse è compatibile solo per xbox360 :confused: mah
Strano ke non funzioni, in alternativa se non risolvi ti toccherà configurare tutti i tasti della tastiera da Xpadder :asd:
PS: ma almeno da Xpadder te li rileva?
FrancescoNC10
07-01-2010, 23:43
Strano ke non funzioni, in alternativa se non risolvi ti toccherà configurare tutti i tasti della tastiera da Xpadder :asd:
PS: ma almeno da Xpadder te li rileva?
Negativo, avrei risolto subito, nemmeno la retroilluminazione, non voglio credere sia rotta. Come è possibile che un prodotto microsoft non abbia i driver, non capisco.
dinopoli
08-01-2010, 08:02
questo discorso della tastiera, interessava anche a me in quanto avrei voluto utilizzarla, al posto della piu ingombrante wireless standard, sul mediacenter in sala:Prrr:
Ill greco
08-01-2010, 11:12
TRAVIS...cortesemente, mi potresti spiegare come associare con Xpadder allo stick destro quello che su tastiera sarebbe il tasto INS+Croce direzionale per muovere la visuale (cioé la combinazione di tasti...) e poi come posso diminuire la velocità di risposta dello stick di sinistra?
Il tutto mi serve per giocare a Quake: ci sto già giocando alla grande,ma con questi piccoli tuning sarebbe perfetto
mi serve per giocare a Quake
sacrilegio :muro:
si scherza :O :D
Ill greco
08-01-2010, 11:33
ti capisco, ma io sono un consolaro ;)
travis90
08-01-2010, 12:58
associare con Xpadder allo stick destro quello che su tastiera sarebbe il tasto INS+Croce direzionale per muovere la visuale e poi come posso diminuire la velocità di risposta dello stick di sinistra?
basta cliccare sul quadratino dello stick direzionato in alto e invece di premere su ins o sulla freccia, devi andare in avanzate, andare in assegnamenti e digitare con la tastiera ins e la freccia, poichè con la procedura normale di questi tasti (alcuni) ne puoi mettere uno solo... ;)
per la velocità del mouse clicca sulla chiave inglese e vai in settaggi mouse, spunta muovi insieme e regola la barra di velocità!
ragazzi un'urgenza...
la chitarra di GH5 per xbox funziona su pc (se ho già il dongle wireless per il pad x360-style per pc)?
help!
Ill greco
08-01-2010, 13:21
basta cliccare sul quadratino dello stick direzionato in alto e invece di premere su ins o sulla freccia, devi andare in avanzate, andare in assegnamenti e digitare con la tastiera ins e la freccia, poichè con la procedura normale di questi tasti (alcuni) ne puoi mettere uno solo... ;)
per la velocità del mouse clicca sulla chiave inglese e vai in settaggi mouse, spunta muovi insieme e regola la barra di velocità!
grazie per le risposte...ma allo stick sx ho associato WASD e mi sa che non si può regolare indipendentemente la reattività della risposta...ho potuto aumentare solo la zona morta.
II ARROWS
08-01-2010, 13:39
ragazzi un'urgenza...
la chitarra di GH5 per xbox funziona su pc (se ho già il dongle wireless per il pad x360-style per pc)?Sì.
travis90
08-01-2010, 19:16
grazie per le risposte...ma allo stick sx ho associato WASD e mi sa che non si può regolare indipendentemente la reattività della risposta...ho potuto aumentare solo la zona morta.
In che senso "regolare indipendentemente la reattività della risposta"??? :confused:
Ti riferisci al ritardo che deve avere il tasto (per esempio) W nell'apparire in un block notes ( sempre per esempio, cioè quando il pc lo rileva, e quindi lo scrive) dopo averlo schiacciato?
Oppure ti riferisci alla funzione accelerazione (per per windows sarebbe "aumenta precisione putnatore") ??? (quest'ultima in xpadder non c'è)
Ill greco
08-01-2010, 22:20
mi rendo conto di aver detto forse una castroneria perché la sensibilità del mouse si può regolare, mentre quella dei tasti normali a cui associo lo stick sx no!
II ARROWS
09-01-2010, 01:08
Sì, capita quando si parla di tasti digitali... :stordita:
Raga una domanda : ma esiste il pad nero con cavo ? perche' io lo trovo solo wireless... intendo anche quello per xbox non necessariamente quello per windows...
grassie
C'.a'.z'.a.mlssnksnk
II ARROWS
16-01-2010, 02:15
Puoi aprirlo e colorarne uno bianco....
exacting
16-01-2010, 10:42
Puoi aprirlo e colorarne uno bianco....
:sofico: come non quotarti ;)
ciao, ieri ho comprato il gamepad wireless for windows con il ricevitore incluso..
Ora se voglio aggiungere un gamepad..posso comprare semplicemente un gampad wireless per xbox 360 o ci sono quelli appositi "for windows"?
exacting
16-01-2010, 15:45
quello per xbox va bene
nb: naturalmente è scritto n volte in questo post :D
Raga una domanda : ma esiste il pad nero con cavo ? perche' io lo trovo solo wireless... intendo anche quello per xbox non necessariamente quello per windows...
grassie
C'.a'.z'.a.mlssnksnk
up! :D
C;,a;,;,za;,z;,a
A quanto mi risulta, no, il pad nero c'è solo wireless.
Di pad neri per 360 con cavo ne esistono alcuni non ufficiali, come quelli "marcati" GameStop (ma in realtà prodotti da MadCatz) che si trovano nei negozi omonimi.
In un futuro non troppo lontano dovrebbe arrivare pure il nuovo Onza, prodotto da Razer:
http://www.razerzone.com/thenextchapter/
quindi a quanto ho capito il game pad xbox 360 supporta parecchi giochi del pc. non c'è un elenco dei giochi che sono supportati? tipo call of duty è supportato? grazie e scusate la mia ingnoranza
quindi a quanto ho capito il game pad xbox 360 supporta parecchi giochi del pc. non c'è un elenco dei giochi che sono supportati? tipo call of duty è supportato? grazie e scusate la mia ingnoranza
No Call of duty non è supportato, ma ci sonmo altri modi/programmi per utilizzarlo, vedi Xpadder ;)
travis90
18-01-2010, 09:54
Ragazzi prima di fare domande... LEGGETE il primo post!!!! ;)
Ill greco
18-01-2010, 12:17
TRAVIS, anch'io ora sto giocando ad Half life con xpadder e mi trovo bene...gran bel gioco apparte l'esagerazione dei movimenti laterali che ti rompono un pò a "centrare" le scale o cornicioni angusti e il trascinamento degli oggetti che spesso si risolve in fenomeni da poltergeist! :D
Comunque bellissimo a giocarlo con sto pad, come anche Quake che ho finito...alla faccia dei puristi tastiera+mouse (non me ne abbiate ma è una questione di gusti personali e di background...)
travis90
18-01-2010, 12:29
Invece io mi sto facendo lost planet col pad, dove qui è pienamente supportato e da anche la mira assistita... a volte molto utile, altre volte no perchè se cerco di sparare un bidone esplosivo vicino ad un nemico non ci riesco, vabbeh però se si è così precisi col pad si può anche disattivare ;)
Oltre a questo pseudo fps, col pad ho giocato anni fa a doom 3, hl2 i call of duty, i ghost recon ecc. per xbox e non mi è dispiaciuto tanto!
Xeon3540
18-01-2010, 12:47
ciao ragazzi mi piotreste darmi una mano? ho installato il gioco sul mio pc Protype tutto alla perfezione, avvio il gioco e dopo il caricamento esce e windows con l' errore premetto che ho windows 7 home premium, grazie mille...
Ill greco
18-01-2010, 13:01
Invece io mi sto facendo lost planet col pad, dove qui è pienamente supportato e da anche la mira assistita... a volte molto utile, altre volte no perchè se cerco di sparare un bidone esplosivo vicino ad un nemico non ci riesco, vabbeh però se si è così precisi col pad si può anche disattivare ;)
Oltre a questo pseudo fps, col pad ho giocato anni fa a doom 3, hl2 i call of duty, i ghost recon ecc. per xbox e non mi è dispiaciuto tanto!
la mira assistita c'è anche in half life, ma dopo un pò di sbattimento per il settaggio della sensiblità del mouse sono giunto ad un buon compromesso e l'ho disattivata...
scipionix75
22-01-2010, 09:30
salve ragazzi
vorrei utilizzare il mio game pad con dirt2 su win 7
-ho collegato la periferica con il cavo usb
-ho istallato il software microsoft
-la perriferica viene riconosciuta in "gestione dispositivi)
però il soft microsoft non me lo rileva e sul game pad
l'indicatore di stato continua a lampeggiare
infatti quando entro in dirt2 non mi da l'opzione per selezionare il joipad
mi potete aiutare
grazie
travis90
22-01-2010, 09:52
Prova a reinstallare i driver, oppure a disinstallarli e metterli tramite windows update
scipionix75
22-01-2010, 09:58
Prova a reinstallare i driver, oppure a disinstallarli e metterli tramite windows update
ma è normale che win me lo rileva come componente sconosciuto??
travis90
22-01-2010, 10:04
Logicamente no... non è normale per niente..
scipionix75
22-01-2010, 10:21
ma è normale che win me lo rileva come componente sconosciuto??
provato ha disitallare ed ad istallare da winupdate è tutto è andato ok
ma comunque rimane il problema che non si connette al pc
il sys lo vede come periferica
però non lo trova nenache xpadder
neanche se lo cerco manualmente mi esce come periferica di gioco
ho provato a cambiare pad
ma uguale
ho il presentimento che il filo sia difettoso:muro: :muro:
scipionix75
22-01-2010, 10:49
provato ha disitallare ed ad istallare da winupdate è tutto è andato ok
ma comunque rimane il problema che non si connette al pc
il sys lo vede come periferica
però non lo trova nenache xpadder
neanche se lo cerco manualmente mi esce come periferica di gioco
ho provato a cambiare pad
ma uguale
ho il presentimento che il filo sia difettoso:muro: :muro:
niente da fare ho provato anche con un'altro cavo ma medesimo problema:muro: :muro:
CAPT.HOOK
22-01-2010, 12:12
niente da fare ho provato anche con un'altro cavo ma medesimo problema:muro: :muro:
Faresti meglio a sostituirlo con un altro poiche' temo sia effettivamente difettoso;) ...io con Win7 e pad360 wireless no hay problema de nada!
travis90
22-01-2010, 12:24
MA il tuo è un pad wireless? (cosa intendi per cambiare filo?, intendi il ricevitore?)
Se è wireless ed hai cambiato entrambi allora non ti resta da dire che il problema è nel pc... Provalo su un altro!
II ARROWS
22-01-2010, 12:44
-ho collegato la periferica con il cavo usb
-ho istallato il software microsoft
-la perriferica viene riconosciuta in "gestione dispositivi)
però il soft microsoft non me lo rileva e sul game pad
l'indicatore di stato continua a lampeggiare
infatti quando entro in dirt2 non mi da l'opzione per selezionare il joipad
mi potete aiutare
grazieSe hai il filo, il software Microsoft ti serve come servono i tarli ad un falegname...
Dovresti semplicemente attaccarlo e basta, quello serve solo per mostrare il livello di carica dei controller senza fili.
CAPT.HOOK
22-01-2010, 12:56
Se hai il filo, il software Microsoft ti serve come servono i tarli ad un falegname...
Dovresti semplicemente attaccarlo e basta, quello serve solo per mostrare il livello di carica dei controller senza fili.
..e per di piu' il livello di carica della batteria spesso stronzeggia alla grande ed e' di fatto inaffidabile:sofico:
scipionix75
22-01-2010, 13:17
allora ragazzi ricapitoliamo
io ho il pad wirelles
l'ho collegato al pc con il filo usb quello che serve anche per ricaricare le batterie
ho provato su di una altra partizione
mi ha istallato correttamente i driver trovandoli in rete
solo che xpadder nn lo rileva
e non lo rilevo nel pannello di controllo
Il pad wireless funziona esclusivamente con l'adattatore wireless.
Il cavo del Play & Charge non può essere usato per giocare, ma solo per caricare le batterie.
Anthony77
22-01-2010, 13:28
dopo un mese ho deciso....
ho appena visto la versione wireless nera...
domani la compro...deciso!!!
scipionix75
22-01-2010, 13:33
Il cavo del Play & Charge non può essere usato per giocare, ma solo per caricare le batterie.
capito:p :p :cry: :cry:
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato ieri il pad wireless della xbox.. Dopo averlo installato ogni volta che mi collego su MSN mi appare una finestra "Installare Gestione Dispositivi Windows Live".. Anche a voi succede? Sapete come toglierla?
Grazieee
travis90
28-01-2010, 20:30
La puoi toglierla sicuramente installando l'applicazione! Non è che sia un virus...
.:Sephiroth:.
29-01-2010, 18:59
ragazzi ma è possibile spegnere il controller wireless della x360 per pc in qualche modo, oppure deve rimanere sempre acceso?
travis90
29-01-2010, 19:12
Basta togliere e rimettere il pacco batterie!
torgianf
29-01-2010, 21:54
gioco col cavo usb del kit play e charge e va da dio
ragazzi ma è possibile spegnere il controller wireless della x360 per pc in qualche modo, oppure deve rimanere sempre acceso?
Non si puo' spegnere come sulla xbox,ma basta lasciarlo qualche minuto senza usarlo e si spegne da solo.
IL_mante
30-01-2010, 15:03
gioco col cavo usb del kit play e charge e va da dio
è impossibile :confused:
avrai voluto dire che giochi con il pad collegato al cavo play and charge ma il joypad è comunque controllato dal ricevitore wireless...
senza il ricevitore wireless è impossibile
torgianf
30-01-2010, 15:49
è impossibile :confused:
avrai voluto dire che giochi con il pad collegato al cavo play and charge ma il joypad è comunque controllato dal ricevitore wireless...
senza il ricevitore wireless è impossibile
con vista va senza problemi, con 7 no, e solo col cavo del p&c collegato.
nuovo00000
30-01-2010, 19:50
Ciao ragazzi,volevo sapere se io contro il pad wireless xbox360 e ho nel pc un ricevitore del mouse sempre microsoft che ho visto nelle foto è uguale di forma a quello del controller cambia solo la scritta,mi potrebbe funzionare o dico una cavolata? e poi il cavo play and charge esce con il pad,o si compra a parte?
Ill greco
31-01-2010, 15:18
mi scuso per l'eventuale OT, ma mi serve un consiglio...
mai fatto acquisti via internet, ora vorrei comprare le Sharkoon X-tatic Digital 5.1 che non si trovano in giro facilmente...
http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html
Venditori su web sono Drako, Bitpower, Mario's modding, Redcoon.
C'è qualcuno che ha esperienza di questi venditori per qualche feedback?
Non sarebbe male neanche avere un riscontro sulla qualirà delle cuffie ;)
P.S: come forma di pagamento conviene la carta di credito o il contrassegno nonostante la maggiorazione?
travis90
31-01-2010, 17:54
mi scuso per l'eventuale OT,
Troppo OT...:doh: ... ^_^''
rizzotti91
31-01-2010, 18:09
mi scuso per l'eventuale OT, ma mi serve un consiglio...
mai fatto acquisti via internet, ora vorrei comprare le Sharkoon X-tatic Digital 5.1 che non si trovano in giro facilmente...
http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html
Venditori su web sono Drako, Bitpower, Mario's modding, Redcoon.
C'è qualcuno che ha esperienza di questi venditori per qualche feedback?
Non sarebbe male neanche avere un riscontro sulla qualirà delle cuffie ;)
P.S: come forma di pagamento conviene la carta di credito o il contrassegno nonostante la maggiorazione?
Scusa ma cosa c'entrano con il gamepad dell'xbox? :asd:
spazzolone76
31-01-2010, 19:21
con vista va senza problemi, con 7 no, e solo col cavo del p&c collegato.
ma sei sicuro???
Troppo OT...:doh: ... ^_^''
eh già
Ill greco
01-02-2010, 00:16
chiedo pardon...
kinotto88
06-02-2010, 18:31
ragazzi,
ho un problema col joystick, da quando ho installato windows seven x64 non viene più riconosciuto dalle periferiche di gioco, è un problema che non mi si è mai presentato con vista x64
ho provato a installare diversi driver microsoft ma non ho risolto nulla.
una manina..?
:help: :help:
IL_mante
09-02-2010, 09:21
ragazzi,
ho un problema col joystick, da quando ho installato windows seven x64 non viene più riconosciuto dalle periferiche di gioco, è un problema che non mi si è mai presentato con vista x64
ho provato a installare diversi driver microsoft ma non ho risolto nulla.
una manina..?
:help: :help:
io non ho installato nessun driver, l'ha riconosciuto normalmente :confused:
ti parlo ancora della versione rc, mi sembra strano che nella finale ci siano problemi di periferiche... da luglio lo uso senza alcun problema...
ma in altri sistemi te lo riconosce?
kinotto88
09-02-2010, 09:43
io non ho installato nessun driver, l'ha riconosciuto normalmente :confused:
ti parlo ancora della versione rc, mi sembra strano che nella finale ci siano problemi di periferiche... da luglio lo uso senza alcun problema...
ma in altri sistemi te lo riconosce?
sì con vista non ho avuto mai problemi..
comunque formattando ho risolto.
grazie lo stesso ;)
marietto1
09-02-2010, 09:43
raga ho speso 70 euri per la limited di bioshock2 ma il gamepad 360 non è supportato..:muro: :muro:
esiste un programma per forzarlo manualmente??
grazie.
travis90
09-02-2010, 09:57
Se sei sicuro che bioshock2 non supporti il gamepad microsoft e se non ti importa tanto la vibrazione reale, passa a xpadder tranquillamente!
Altrimenti dovresti andare alla ricerca di qualche driver custom, e non ti saprei dire...
cerca su google qualche programma per mappare i tasti dei joypad come fossero tasti della tastiera... Io conosco xpadder (ma credo non sia free) e joy2key (mi pare free) li ho usati per CoD prima di convertirmi a tastiera :asd:
raga ho speso 70 euri per la limited di bioshock2 ma il gamepad 360 non è supportato..:muro: :muro:
esiste un programma per forzarlo manualmente??
grazie.
Ma infatti è assurdo! Io l'ho preso apposta per pc proprio perchè pensavo che fosse come crysis. Anche lui games for windows e pad riconosciuto all'istante. Ma che scemità è? :muro:
marietto1
09-02-2010, 11:23
grazie mille a tutti!!!:D
proverò i vostri suggerimenti.
in effetti se vado a cambiare i tasti non mi dà la poss di farlo.
certi giochi li pref con mouse e tastiera, ma mi stavo abituando alla tv 42 full hd:eek:
II ARROWS
09-02-2010, 12:24
Ma infatti è assurdo! Io l'ho preso apposta per pc proprio perchè pensavo che fosse come crysis. Anche lui games for windows e pad riconosciuto all'istante. Ma che scemità è? :muro:Non lo so, sei tu che vuoi giocare ad uno sparatutto con il controller. Diccelo tu che razza di scemità è.
Non lo so, sei tu che vuoi giocare ad uno sparatutto con il controller. Diccelo tu che razza di scemità è.
Stai per caso sindacando sui gusti altrui?
Stai per caso sindacando sui gusti altrui?
il ragazzo è molto polemico,fà che il tuo pad non sia wireless..se no chi lo sente :doh:
il ragazzo è molto polemico,fà che il tuo pad non sia wireless..se no chi lo sente :doh:
Discutere i gusti altrui è da asilo vero e proprio. E poi la "scemità" era riferita al fatto che in crysis, che è games for windows, lo riconosce subito. Mentre Bio no.
Ps ho il filo...
Discutere i gusti altrui è da asilo vero e proprio. E poi la "scemità" era riferita al fatto che in crysis, che è games for windows, lo riconosce subito. Mentre Bio no.
Ps ho il filo...
è pur vero che i "puristi" tutti i fps su pc li concepiscono solo con mouse e tastiera ma se io c'ho voglia di collegare un G25 sono libero di farlo (ammesso che riesca a farlo andare :D). cmq,per dirne uno,anche assassin's creed non andava col pad 360 pensa te..
p.s. t'è andata bene col filo ;)
krizalid
09-02-2010, 13:33
è pur vero che i "puristi" tutti i fps su pc li concepiscono solo con mouse e tastiera ma se io c'ho voglia di collegare un G25 sono libero di farlo (ammesso che riesca a farlo andare :D). cmq,per dirne uno,anche assassin's creed non andava col pad 360 pensa te..
Shhh io ci giocavo col Wireless...zitti!
Guarda, il discorso "purista" lo posso capire se si gioca on-line e per essere davvero competitivi non c'è storia. A vita mouse e tastiera. Ma per un avventura sp spaparanzato in poltrona sullo schermo 50" trovo più comodo il pad.
Ps ma xpadder confermi che risolve tutto su qualsiasi gioco che non accetta pad?
Guarda, il discorso "purista" lo posso capire se si gioca on-line e per essere davvero competitivi non c'è storia. A vita mouse e tastiera. Ma per un avventura sp spaparanzato in poltrona sullo schermo 50" trovo più comodo il pad.
Ps ma xpadder confermi che risolve tutto su qualsiasi gioco che non accetta pad?
io mi accontento di un 24" ma il comfort del pad è indiscutibile :) cmq con xpadder puoi mappare i tasti del pad con quel che ti pare..rotella,pulsanti del mouse o della tastiera,combinazioni di tasti.. quindi direi che funziona potenzialmente con tutto
marietto1
09-02-2010, 16:34
raga spero di non aver creato tensione per un pad...:eek:
era solo che bio mi sembrava carino giocarlo sulla tv.
poi pienamente daccordo sul fatto che certi fps vanno giocati con mouse e tast.
anche se ovviamente ognuno a i suoi gusti.
PS: proverò con xpadder.
raga spero di non aver creato tensione per un pad...:eek:
era solo che bio mi sembrava carino giocarlo sulla tv.
poi pienamente daccordo sul fatto che certi fps vanno giocati con mouse e tast.
anche se ovviamente ognuno a i suoi gusti.
PS: proverò con xpadder.
la penso come te...poi i gfwl non dovevano avere la compatibilità al pad di default proprio in quanto gfwl???
perchè non permettere di scegliere?:confused:
marietto1
09-02-2010, 17:06
infatti.. almeno dare la possibilità di scegliere, visto che non me lo hanno regalato...(70 euri vers limited) e poi si lamentano che la pirateria avanza...
II ARROWS
09-02-2010, 18:59
cmq,per dirne uno,anche assassin's creed non andava col pad 360 pensa te..Assassin's Creed invece va al primo colpo...
la penso come te...poi i gfwl non dovevano avere la compatibilità al pad di default proprio in quanto gfwl???Questo riguarda i giochi che supportano il controller.
Per i giochi che non lo supportano come non dovrebbero fare gli sparatutto e gli strategici non è necessario.
Ho bisogno del vostro aiuto, ho installato i driver dal sito MS, ho connesso il pad l'ha riconosciuto da driver ma nei giochi non lo vedo e neanche nello stato del joystick da desktop fa vedere che la luce è spenta.
Premetto che uso un pad wireless per 360 con il filo del play and charge.
Devo forse utilizzare il ricevitore wireless anche se sto usando il filo della ricarica?
II ARROWS
10-02-2010, 18:25
Prova a guardare poco più indietro e troverai la risposta.
Prova a guardare poco più indietro e troverai la risposta.
Scusa ma non ho trovato nessuna risposta a parte il ragazzo che dice che continua a non funzionare:(
II ARROWS
10-02-2010, 21:00
No, ci vuole il ricevitore. Il cavo si limita a ricaricarlo. E il programma si limita a dirti i controller connessi quanto sono carichi.
Mi sa che è un problema di accoppiamento, praticamente quando lo accendo mi accende ancora la 360..
Come faccio a scollegare pad e console tra loro?
II ARROWS
11-02-2010, 00:17
Mi pigli per il culo? :mbe:
travis90
11-02-2010, 08:37
Mi sa che è un problema di accoppiamento, praticamente quando lo accendo mi accende ancora la 360..
Come faccio a scollegare pad e console tra loro?
Ti serve comunque il ricevitore wireless!!! Se poi ti fa ancora questo problema, stacca la xbox dalla corrente, collega il ricevitore wireless al pc e sincronizzalo col gamepad cliccando il tasto sopra, stessa cosa per il gamepad cliccando il tasto vicino lo slot del play & charge!
Mi pigli per il culo? :mbe:
Secondo te arriverei a tanto?
Ti serve comunque il ricevitore wireless!!! Se poi ti fa ancora questo problema, stacca la xbox dalla corrente, collega il ricevitore wireless al pc e sincronizzalo col gamepad cliccando il tasto sopra, stessa cosa per il gamepad cliccando il tasto vicino lo slot del play & charge!
Ok avevo frainteso quanto mi era stato scritto prima..
Grazie
ho comprato ieri il controller col filo, giusto una curiosità.
il cd serve effettivamente a qualcosa o posso anche metterlo via?
spiego:
- visto che i driver sono presenti anche sul sito segnalato in prima pagina
- visto che quando ho attaccato la chitarrina di guitar hero 3 me li ha fatti scaricare
mi son posto la domanda summenzionata
insomma utilizzo il cd o faccia un bel doppio click sul .exe scaricato dal sito mircrosoft? e poi attacco il pad.
grazie.
II ARROWS
14-02-2010, 19:24
Il CD non serve assolutamente a nulla.
Contiene un programma che ti dice il livello di batteria dei controller senza filo connessi.
chissà perchè non mi sorprende... :asd:
ilprincipino
15-02-2010, 12:55
Santo joy :)
Senza come farei a giocare a Pro o Colin Dirt 2? :D :D
Ill greco
15-02-2010, 14:43
Santo joy :)
Senza come farei a giocare a Pro o Colin Dirt 2? :D :D
uh , guarda...io non saprei più vivere senza...:ciapet:
Assassin's Creed credo sia uno dei giochi meglio riconosciuti, persino le spiegazioni a video fanno riferimento esplicito ai pulsanti del pad dell'xbox360. Forse ti confondi con altro :)
Xpadder devo dire che va molto bene, è uno strumentino molto potente, facilmente configurabile e con possilità di customizzazione praticamente illimitate. Per ovvi motivi manca la vibrazione, o meglio è possilibile associarla alla pressione di un pulsante, ma non agli eventi a video.
Lo sto usando in questi giorni con mass effect 2 e dopo aver perso un po' di tempo a trovare la giusta sensibilità per simulare il mouse, adesso trovo il sistema di controllo perfetto, quindi direi che è ben adattabile ai FPS.
Ill greco
15-02-2010, 21:44
Assassin's Creed credo sia uno dei giochi meglio riconosciuti, persino le spiegazioni a video fanno riferimento esplicito ai pulsanti del pad dell'xbox360. Forse ti confondi con altro :)
Xpadder devo dire che va molto bene, è uno strumentino molto potente, facilmente configurabile e con possilità di customizzazione praticamente illimitate. Per ovvi motivi manca la vibrazione, o meglio è possilibile associarla alla pressione di un pulsante, ma non agli eventi a video.
Lo sto usando in questi giorni con mass effect 2 e dopo aver perso un po' di tempo a trovare la giusta sensibilità per simulare il mouse, adesso trovo il sistema di controllo perfetto, quindi direi che è ben adattabile ai FPS.
Con Xpadder io mi son trovato benissimo con Quake e Half life...a meraviglia!
GoKeN_SDS
25-02-2010, 21:10
Ciao ragazzi, ho visto da gamestop una versione non originale del pad per xbox360, marchiata gamestop ma identica in tutto e per tutto al pad microsoft, colore a parte (c'è blu, nero, rosso, ecc).
Mi interessava perchè il prezzo è buono (19€), ma vorrei sapere se a livello di supporto (su pc) driver ecc è identico al pad originale, altrimenti son soldi buttati.
A rigor di logica, essendo un prodotto compatibile per la xbox360 dovrebbe essere visto dal pc come pad xbox360, quindi credo vada bene... voi avete esperienze in merito?
grazie mille! :)
II ARROWS
25-02-2010, 22:11
Se è per Xbox 360, funziona su PC.
Confermo, io ho un pad nero di GameStop e funziona esattamente come l'originale.
GoKeN_SDS
26-02-2010, 11:39
bene, mi sono fidato ciecamente e ne ho presi 2 :asd:
oggi li provo, intanto grazie delle risposte :)
CAPT.HOOK
26-02-2010, 11:52
Contiene un programma che ti dice il livello di batteria dei controller senza filo connessi.
I CD forniti assieme all'hardware o alle perifieriche non servono MAI a niente.
► La tastiera e il mouse li colleghi e sono OK (butti il CD)
► La motherboard la monti, accendi il PC (win ti installa i driver aggiornati e la LAN)
► Il monitor (no comment)
► La scheda audio (se e' integrata funziona pure cosi come e')
► La scheda video (i driver di solito sono dell'ANNO ZERO e quindi inutili) :D
Pero' da quello che ricordo su WinXP il pad360 non lo riconosce se non installi prima i driver dal CD :(
travis90
26-02-2010, 14:00
I CD forniti assieme all'hardware o alle perifieriche non servono MAI a niente.
:doh:
Si ma il mio mouse logitech ha bisogno del setpoint per far funzionare i tasti "speciali".
► La motherboard la monti, accendi il PC (win ti installa i driver aggiornati e la LAN)
Solo l'ultimo Seven ti installa la LAN, altrimenti devi per forza usare il CD della mobo per installare la LAN, oppure il CD di un modem USB, altrimenti come ti connetti???
:doh: (no comment)
Non esistono solo schede audio integrate. E anche quele integrato hanno bisogno di driver.
Peccato che senza driver, il video fa schifo, e senza internet come li scarichi i driver??? Il CD in bundle alla vga almeno è qualcosa...
Pero' da quello che ricordo su WinXP il pad360 non lo riconosce se non installi prima i driver dal CD :(
ma va??
CAPT.HOOK
26-02-2010, 14:13
:doh:
Si ma il mio mouse logitech ha bisogno del setpoint per far funzionare i tasti "speciali".
Solo l'ultimo Seven ti installa la LAN, altrimenti devi per forza usare il CD della mobo per installare la LAN, oppure il CD di un modem USB, altrimenti come ti connetti???
:doh: (no comment)
Non esistono solo schede audio integrate. E anche quele integrato hanno bisogno di driver.
Peccato che senza driver, il video fa schifo, e senza internet come li scarichi i driver??? Il CD in bundle alla vga almeno è qualcosa...
ma va??
Infatti io uso WIN7 e non un sistema operativo del giurassico ;)
Sarebbe ora che vi aggiornaste un po'. Una volta su WIN hai la LAN gia' installata e puoi fare quello che ti pare avendo anche il previlegio di scaricare le ultime versioni aggiornate :D
Informati bene prima di contraddirmi :D
raga ho un problema, ho il controller xbox 360 wirless, l'ho usato sempre per pc poi l'ho usato una volta sulla 360 e ora il ricevitore per pc non riesce piu a trovarmi il controller cosa devo fare?
Ragazzo triste
26-02-2010, 16:32
Sapete dirmi quale driver è preferibile installare,tra quelli nella prima pagina del topic ?
travis90
26-02-2010, 21:18
OT
Allora ti contraddico su tutte e due le cose, sia prese singolarmente che insieme, e poi assumiti la responsabilità dell'OT che hai generato:
...parlavi di WIN 7 e non un sistema operativo del giurassico???
Beh Vista non è del giurassico! Quantomeno XP dove rimane più utilizzato di Seven e Vista messi insieme... Vallo a dire, ai fantastiliardi di utenti e aziende (più del 50% per queste ultime) che usano ancora XP e IE6!!! Forse il loro motivo non ti è ben chiaro!
A parte il lato economico non di poco conto, prendi in considerazione anche il lato software che utilizzano in questo momento e il perchè della cosa!
Non mi venire a dire:<< eh tanto domani mattina alle 9 tutti cambieranno tutto">>. Domani è un altro giorno! Chi vivrà vedrà! E quando succederà ne potremmo parlare diversamente!
(quindi non come in fanboy nvidia ai primi mesi dell'annuncio di Fermi, poichè ora stanno rosicando e deambulando nel buio, idioti perchè --> chissene.... W la concorrenza!)
Su Win 7 hai la LAN già installata?.. Non tutti hanno Seven!
Non tutti hanno un modem con connessione ethernet! Chi ha un modem usb si appende senza il CD??? Si, al max si appende sul pc (con internet) di un altro se ha fortuna!
Se sei stato attento alle ultime News, queste seguenti domande si risponderebbero da sole:
Quante persone in "ItaGlia" hanno un pc senza internet??? Quante un pc senza internet perchè non hanno la copertura??? Quante con connessione internet ancora 56K non per proprio volere??? Quante con la 56K tarocca che devono aspettare 3 ore per scaricare 50MB di driver??? Quanti ore ci vogliono allora per far scaricare a sta povera gente: driver video, audio, LAN, e qualsiasi altro driver di periferica, quando possono inserire un semplice CD e sbrigarsi subito?
Durante anni di assistenza PC ne ho viste di tutte i colori! C'era anche hardware che se ne perdevi il CD lo potevi pure buttare! Tipo alcuni modem usb economici sconosciuti ad internet con driver proprietari che non trovavi da nessuna parte se non ricomprandolo!
In Topic
L'unica cosa positiva è che si sta cercando di implementare la maggior parte di driver nell'OS, come Seven per la LAN per per questo benedetto gamepad (finalmente In topic), così da eliminare sempre più l'utilizzo dei supporti ottici, e questo è un bene! ;)
Ma venire a dire che già OGGI ne potremmo fare a meno, per la maggior parte dei case, è quasi sicuramente una caaa... cosa sbagliata!
travis90
26-02-2010, 21:21
raga ho un problema, ho il controller xbox 360 wirless, l'ho usato sempre per pc poi l'ho usato una volta sulla 360 e ora il ricevitore per pc non riesce piu a trovarmi il controller cosa devo fare?
Provato a cliccare i pulsanti sul gamepad e sul ricevitore per la sincronizzazione del wireless?
PS: se non riesci comunque, prova a staccare l'alimentazione all'xbox e poi a togliere le pile e a rimetterle al gamepad (prima di fare la procedura di sincornizzazione).
CAPT.HOOK
26-02-2010, 22:06
Certo che te la sei presa proprio tanto :asd:
Usando Win7 non mi sembra di aver detto chissa cosa...solo la verita' ;)
Se non avete l'ultimo SO il discorso cambia ma in tantissimi sensi non solo per quanto riguarda il Gamepad della 360.
GoKeN_SDS
26-02-2010, 23:46
bene, mi sono fidato ciecamente e ne ho presi 2 :asd:
oggi li provo, intanto grazie delle risposte :)
provati e promossi! :)
travis90
27-02-2010, 10:14
Certo che te la sei presa proprio tanto :asd:
No, ma ci sono persone che prendono per oro colato tutto quello che vedono scritto senza poi rendersi conto di quello che fanno!
Qualche utente sentendo te potrebbe buttar via i propri cd di driver non sapendo le cose come stanno realmente!
kakahack
27-02-2010, 19:24
ciao ragazzi...ho un problo con questo magnifico pad!
ogni volta che lo inserisco le mie G35 emanano un suono gracchiante e orribile....
devo togliere il joypad e riavviare per risolvere il problema....
qualkuno ha avuto tale problema :( ??
solo quando metto il pad :(....grazie cmq ciao a tutti
sis oper: windows xp
II ARROWS
27-02-2010, 19:57
Sì, c'è già stato.
È stato risolto cambiando porta USB, perché la scheda madre metteva in comunicazione l'audio con il bus...
salve ragazzi, anche io possiedo questo magnifico pad con adattatore. ho un problema: dalla sera alla mattina il ricevitore non ne vuole più sapere di funzionare! non ha preso mai nessun urto, l'ho sempre preso con i "guanti" ma nonostante ciò nn funge più! nn ci accende! mi sapete consigliare che posso fare?? grazieee
kakahack
28-02-2010, 12:44
Sì, c'è già stato.
È stato risolto cambiando porta USB, perché la scheda madre metteva in comunicazione l'audio con il bus...
nulla da fare ho provato anke a mettere delle porte nuove ausiliari...ma nulla :(
grazie cmq ;)
II ARROWS
28-02-2010, 19:04
salve ragazzi, anche io possiedo questo magnifico pad con adattatore. ho un problema: dalla sera alla mattina il ricevitore non ne vuole più sapere di funzionare! non ha preso mai nessun urto, l'ho sempre preso con i "guanti" ma nonostante ciò nn funge più! nn ci accende! mi sapete consigliare che posso fare?? grazieeeChiama Microsoft, te ne spediranno uno nuovo.
DavidM74
28-02-2010, 20:33
edit: scusate sbagliato thread.
AndryTAS
06-03-2010, 01:35
ragazzi ma non si può trovare solo l'adattatore? io ho due pad wireless e vorrei utilizzarli anche sul PC
II ARROWS
06-03-2010, 03:31
Sì, si può.
CAPT.HOOK
06-03-2010, 03:32
Sì, si può.
Fila a letto :asd:
una domanda. io ho il pad dell'xbox360 con filo e lo uso sul pc. essendo usb dite che funziona anche sulla ps3?
II ARROWS
06-03-2010, 12:46
No, se funzionasse non ci sarebbe l'adattatore universale.
ma esiste quindi un adattatore che collegato alla ps3 permette di utilizzare il pad dell'xbox360?
II ARROWS
06-03-2010, 13:12
Sì... ma costa uno sproposito. :D
a questo punto tanto vale comprarsi direttamente un altro pad per la ps3. dico bene?
II ARROWS
06-03-2010, 13:44
Sì... peccato.
supermario
10-03-2010, 15:57
qualcuno ha mai provato ad usarlo con il gioco final fantasy 8 per pc? io non riesco a configurare la croce direzionale..
inoltre nn ho capito se sono riuscito a rimuovere correttamente i driver microsoft e mettere gli xbcd
Aurelio23
11-03-2010, 14:46
scusate,volevo avere un chiarimento...io ho un microsoft xbox360 wireless receiver for windows(che ho avuto comprado il monoauricolare), posso usare semplicemente il pad dell'xbox360, o devo comprare il pad wireless per pc con all'interno un altro receiver for windows???nel senso ogni receiver è per uso specifico del prodotto con lui acquistato, o si riescono a più prodotti xbox 360 ad uno stesso receiver???spero di essere stato chiaro...grazie
II ARROWS
11-03-2010, 14:55
Come mi sembra sia scritto in prima pagina, il ricevitore supporta 4 controller e 4 auricolari.
Non ti serve altro.
iscritto.
Forse passo a questo visto che il sixaxis su seven non funziona senza fili ma solo con cavo.
Children of Bodom
12-03-2010, 21:30
il ricevitore dove lo posso trovare?è introvabile.
salve raga . ho un problema oggi mi e arrivato il controller della xbox360 per pc pero metto il cd e non mi fa installare i driver perche nn e compatibile con windows 7 64bit... faccio una ricerca con google e trovo driver for win 7 e installo tutto ok pero sono in eng ... spengo pc e attacco il pad poi provo dirt e va tutto ok senza configurare nulla.... volevo provare con battlefield2 ma i comandi del pad sono tutti sballati e se provo a configurarli la rotella di destra quella che dovrebbe servire per girarti a destra e sinistra non me la fa settare.. sapete aiutarmi grazie
II ARROWS
13-03-2010, 02:29
Non devi cercare nulla, li installa da solo da Windows Update, se ci sono aggiornamenti. Ma visto che non dovrebbero esserci, ti installa quelli inclusi con il sistema operativo. :rolleyes:
Non devi cercare nulla, li installa da solo da Windows Update, se ci sono aggiornamenti. Ma visto che non dovrebbero esserci, ti installa quelli inclusi con il sistema operativo. :rolleyes:
capito grazie... ora ho provato crysis wharead e tutto ok ma battlefield mi sa che nn e compatibile bho nn mi configura tutto in auto come in crysis e dirt 2
suonatore jones
13-03-2010, 16:21
Ciao a tutti,
sto impazzendo :cry: , non riesco a trovare i driver per far funzionare il vecchio gamepad dell'xbox su seven 64 bit
http://shakespearegames.com/xbox_controller_s.jpg (http://shakespearegames.com/xbox_controller_s.jpg/)
ho sia provato con XBCD v 1.0.7, e non viene completamente riconoscito, mentre con i driver ufficiali del nuovo controller viene riconoscito (riconoscimento driver manuale) ma non funziona.
anche se qui si parla solo del nuovo controller, spero che possiate aiutarmi :help:
Grazie in anticipo a tutti ;)
Children of Bodom
13-03-2010, 18:06
il ricevitore dove lo posso trovare?è introvabile.up
stefano_na
14-03-2010, 22:30
up
up anche io lo sto cercando :mc:
Ciao a tutti, oggi ho finalmente acquistato questo splendido GamePad xbox360 wireless per pc ovviamente, mi chiedevo come sia possibile farlo vibrare nei giochi, e se conviene o meno installare i driver giapponesi o che altro, se qualcuno è disposto a darmi qualche chiarezza ne sarei grato. Grazie comunque per aver letto :)
travis90
17-03-2010, 21:18
up
up anche io lo sto cercando :mc:
Link1 (http://shop.ebay.it/items/controller-receiver-xbox_W0QQLHQ5fPrefLocZ3QQLHQ5fBINZ1QQQ5ftrkparmsZ65Q253A12Q257C66Q253A2Q257C39Q253A1Q257C72Q253A1229QQ_sopZ2QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14) Link2 (http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5fPrefLocZ3QQLHQ5fBINZ1QQ_sopZ2?_nkw=receiver+wireless+xbox&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=controller+adapter+xbox&_osacat=0)
In Italia scordatevelo di trovarlo, vi servirebbe troppo -> :ciapet:
Ciao a tutti, oggi ho finalmente acquistato questo splendido GamePad xbox360 wireless per pc ovviamente, mi chiedevo come sia possibile farlo vibrare nei giochi, e se conviene o meno installare i driver giapponesi o che altro, se qualcuno è disposto a darmi qualche chiarezza ne sarei grato. Grazie comunque per aver letto :)
Leggi il primo post e se vuoi le ultime 10 pagine ;)
PS: La vibrazione (reale: in relazione alle azioni di gioco) non funziona con xpadder, ma con quest'ultimo è possibile programmarne con l'uso dei tasti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.