PDA

View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Skaffa81
11-07-2007, 11:21
Se intendi giocare con giochi usciti di recente... ti consiglio quelli ufficiali dato che i giochi lo supportano di default. Gli XCBD sono per XP.

Mmmm ma gli XCBD non hanno cmq funzionalita' aggiuntive? Non convengono cmq rispetto a quelli originali?

(e in caso devo installare solo quelli giusto?senza metterli sopra a quelli originali)

Cmq vorrei giocare anche a f1 challenge 02 che e' vecchiotto.

MDMknight
11-07-2007, 11:51
Grazie mille davvero. Purtroppo pensavo fossero per un gioco specifico e quindi non li avevo ancora "esplorati" ^_^

Ora provo.

Solo non ho capito bene questa parte:

se col pannello degli XBCD hai qualche problema a scoprirlo: vai in periferiche di gioco dal pannello di controllo e, dopo aver chiuso il "configuratore" di XBCD, nota le differenze provando i tasti dopo aver pigiato la mega X... :)

Grazie ancora comuqnue, vado a provare

rizzotti91
11-07-2007, 12:06
Mmmm ma gli XCBD non hanno cmq funzionalita' aggiuntive? Non convengono cmq rispetto a quelli originali?

(e in caso devo installare solo quelli giusto?senza metterli sopra a quelli originali)

Cmq vorrei giocare anche a f1 challenge 02 che e' vecchiotto.

I "Games for windows" supportano il gamepad pienamente con i driver microsoft, è tutto a posto, con questi giochi, gli xbcd creano solo disordini...
Per i giochi vecchi, senza ombra di dubbio, sono migliori gli XBCd...

Skaffa81
11-07-2007, 12:08
I "Games for windows" supportano il gamepad pienamente con i driver microsoft, è tutto a posto, con questi giochi, gli xbcd creano solo disordini...
Per i giochi vecchi, senza ombra di dubbio, sono migliori gli XBCd...

Allora mi sa al momento installo gli XBCD perche' appunto vorrei giocare a f1 challenge e altri giochi nn nuovissimi.
Quando sara' il caso installero quelli ufficiali.
Che dici?

(Per quanto riguarda gli XBCD driver, a questo link ci son le istruzioni: http://xbcd360guide.50webs.com/download.html
Al punto 2 quale dei 4 link devo prendere?

-> Updated Default Xbox 360 drivers profile.
(Should Be like Default Microsoft Drivers layout with the new updated xbcd drivers.)**

Default Xbox 360 Config File with L and R triggers on Z axis

Default Xbox 360 Config File with L and R triggers on seperate axises

Default Xbox 360 Config File with L and R triggers being 2 different digital Buttons not triggers

)

p.s. se magari qualcuno ha giocato a f1 challenge 99-02 coi driver ufficiali e funziona tutto a dovere me lo dica pls:D

MDMknight
11-07-2007, 12:14
Ora provo.

Bene, ci stiamo decisamente avvicinando alla soluzione ^_^ ottimo

Solo ancora qualcosaina è da "smussare". Ho provato il profilo X4 con TrackMania United e con Colin 04.
In TM:U sono riuscito a impostare lo sterzo digitale sulla croce direzionale ... ma quando faccio questo, non mi permette di utilizzare i grilletti in analogico ... diversamente, se con la X verde selezione un profilo che mi permette di utilizzare i grilletti ... non posso usare la croce direzionale.
Con colin invece, non riesco ad utilizzare i grilletti come assi separati. O metto il progilo con grilletti su un unico asse, o i grilletti non li riconosce proprio (questo non ho controllato su TM:U quindi potrebbe essere uguale anche lì)

C'è soluzione a ciò o sto esagerando con le richieste ^_^?

Comuqnue un grazie mille per l'ennesima volta ^_^

rizzotti91
11-07-2007, 12:14
Allora mi sa al momento installo gli XBCD perche' appunto vorrei giocare a f1 challenge e altri giochi nn nuovissimi.
Quando sara' il caso installero quelli ufficiali.
Che dici?

p.s. se magari qualcuno ha giocato a f1 challenge 99-02 coi driver ufficiali e funziona tutto a dovere me lo dica pls:D

Certo, ti consiglio di fare così...
Cmq il buon Fos, qualche pagina fa, ha spiegato come switchare dai driver microsoft agli XBCd...

Skaffa81
11-07-2007, 12:39
Certo, ti consiglio di fare così...
Cmq il buon Fos, qualche pagina fa, ha spiegato come switchare dai driver microsoft agli XBCd...

MM doh, qlc sa linkarmi la pagina?o mi devo leggere tutte le pag:D?

Cmq sapreste darmi una risposta al post di sopra?su quale opzione scegliere degli xbcd ?

tutti79
11-07-2007, 12:44
Dipende... :D il gioco ce l'ho, se mi dici qual è il problema stasera controllo... :) comunque, non ricordo problemi particolari con questo cioco.

x rizzotti91

Hai pvt

Beh vorrei settare i grilletti posteriori uno per l'acceleratore e uno per il freno in modo da averli analogici ma non riesco.. e in più per lo sterzo non mi riconosce la croce ma solo la levetta analogica

MDMknight
11-07-2007, 13:12
Beh vorrei settare i grilletti posteriori uno per l'acceleratore e uno per il freno in modo da averli analogici ma non riesco.. e in più per lo sterzo non mi riconosce la croce ma solo la levetta analogica

Problema simile al mio; con il profilo x4 ho risolto a metà: con un settaggio ho i grilletti analogici (anche se non sono sicuro se separati) ma niente croce direzionale ... con l'altro va la croce, ma niente grilletti

tutti79
11-07-2007, 13:16
Problema simile al mio; con il profilo x4 ho risolto a metà: con un settaggio ho i grilletti analogici (anche se non sono sicuro se separati) ma niente croce direzionale ... con l'altro va la croce, ma niente grilletti

Ma in RBR è meglio lo sterzo analogico della levetta mi sa... allora stasera provo questo profilo x4 e vediamo cosa succede

Skaffa81
11-07-2007, 15:00
Installato, provato e come gamepad e' stupendo.

Ora le noti dolenti:

allora ho installato , come scritto in queste pagina, sia driver originali che xbcd.
Tutto ok, nessun problema di installazione etc.

Ora il problema, che dire assurdo e' dire poco...

quando collego il gamepad alla presa USB..mi cade la linea........

L'unica cosa che puo' essere, e' magari che ha un problema o va in conflitto con l'altra presa USB del modem.
Quando collego il pad o avvio il pg col pad collegato, non mi si collega, e se e' collegato il modem non dialoga piu e non mi apre pagine etc....

che cavolo di problema e'??
Non voglio pensare neanche lontanamente non sia risolvibile..
Mi date una mano?

maeco84
11-07-2007, 17:43
Installato, provato e come gamepad e' stupendo.

Ora le noti dolenti:

allora ho installato , come scritto in queste pagina, sia driver originali che xbcd.
Tutto ok, nessun problema di installazione etc.

Ora il problema, che dire assurdo e' dire poco...

quando collego il gamepad alla presa USB..mi cade la linea........

L'unica cosa che puo' essere, e' magari che ha un problema o va in conflitto con l'altra presa USB del modem.
Quando collego il pad o avvio il pg col pad collegato, non mi si collega, e se e' collegato il modem non dialoga piu e non mi apre pagine etc....

che cavolo di problema e'??
Non voglio pensare neanche lontanamente non sia risolvibile..
Mi date una mano?

Sinceramente non saprei cosa dirti... mmmm spedi 7€ e ti prendi una scheda di rete e attacchi il modem con la presa ethernet ;) per quel che ne so è sconsigliato attaccare il modem alla presa USB (c'è pure scritto nelle istruzioni che fornisce Alice).

Skaffa81
11-07-2007, 17:49
Sinceramente non saprei cosa dirti... mmmm spedi 7€ e ti prendi una scheda di rete e attacchi il modem con la presa ethernet ;) per quel che ne so è sconsigliato attaccare il modem alla presa USB (c'è pure scritto nelle istruzioni che fornisce Alice).

Son anni che lo uso cosi..
Ma poi perche' mai dovrebbe darmi quel problema non riesco a capire

maeco84
11-07-2007, 20:37

I misteri dell'informatica :muro:

Arradgiato
11-07-2007, 23:45

hai provato ad un'altra porta usb la gamepad? questi problemi sono dovuti alla limitata alimentazione degli hub usb delle mobo..se attacchi 2 periferiche da 500mA e ti capitano sullo stesso hub..vai ad 1a che il limite fisico dell'hub e questo crea problemi di alimentazione allle periferiche autoalimentate..quindi o trovi una combinazione di porte per cui gamepad e modem capitino su hub diversi oppure ti compri un bell'hub alimentato e ci attacchi il controller xbox così non andrai ad assorbire corrente dalla mobo..

omega726
12-07-2007, 00:37
Ragazzi scusate, so che è già stato detto pagine addietro ma ci ho provato e proprio non riesco...
Potreste spiegarmi dettagliatamente come usare la levetta destra in fahrenheit?
Ho anche installato i driver alternativi ma non ho proprio capito come devo settare il tutto...

tutti79
12-07-2007, 07:54
Ciao, ieri sera ho provato RBR con i profili di Fos e devo dire che ci siamo a metà...
Con il profilo 3 e 4 mi riconosce i due grilletti come analogici (uno x acceleratore e uno x il freno) ma non nel modo giusto! In pratica il grilletto a riposo non è in off, ma è al 50% della potenza (ossia è come se acceleratore e freno fossero pigiati al 50%). Se poi premo il grilletto destro dell'acceleratore questo va al max (100%) mentre se premo quello sinistro del freno va a zero (0%). Suppongo di dover smanettare un po' dentro il pannello degli xbcd ma per ora n sono riuscito a risolvere i problemi...
:help: :help: :help:

Fos
12-07-2007, 10:27
Problema simile al mio; con il profilo x4 ho risolto a metà: con un settaggio ho i grilletti analogici (anche se non sono sicuro se separati) ma niente croce direzionale ... con l'altro va la croce, ma niente grillettiQuindi, se ho capito bene, ti servirebbe un mix tra il secondo e il terzo...

Prova il profilo che allego... ;)

Fos
12-07-2007, 10:33
Ciao, ieri sera ho provato RBR con i profili di Fos e devo dire che ci siamo a metà...Devi usare il terzo. il gioco scazza con gli assi separati (il quarto)... occhio a non fare confusione nell'impostare gli assi nel gioco (in RBR è un classico), devi usare un solo asse ed evitare che i singoli vengano usati. ;)

tutti79
12-07-2007, 10:35
Devi usare il terzo. il gioco scazza con gli assi separati (il quarto)... occhio a non fare confusione nell'impostare gli assi nel gioco (in RBR è un classico), devi usare un solo asse ed evitare che i singoli vengano usati. ;)

Sì ho provato anche il terzo ma non ho capito come faccio a risolvere il problema dell'acceleratore e freno impostati di base al 50%...

Fos
12-07-2007, 14:04
Devi usare il terzo, quello che dici lo fà col quarto.

Non è che, come dicevo, fai casini nel setup del gioco? devi "fargli" usare l'asse condiviso (Throttle & Brake insieme), non devi impostare "Throttle" e "Brake" separatamente... premi invio, premi il trigger destro (l'acceleratore) e morta là; dopodichè potrai constatarne il corretto funzionamento dal "tester" laterale.

tutti79
12-07-2007, 14:22
Devi usare il terzo, quello che dici lo fà col quarto.

Non è che, come dicevo, fai casini nel setup del gioco? devi "fargli" usare l'asse condiviso (Throttle & Brake insieme), non devi impostare "Throttle" e "Brake" separatamente... premi invio, premi il trigger destro (l'acceleratore) e morta là; dopodichè potrai constatarne il corretto funzionamento dal "tester" laterale.

Potrebbe essere la configurazione dentro il gioco in effetti.. stasera controllo. Quindi settando accellera&frena con il grilletto destro dovrebbe in automatico assegnarmi accellera al destro e frena al sinistro? Proverò..

tutti79
13-07-2007, 16:32
Sono riuscito! RBR funziona ora!

MDMknight
13-07-2007, 17:12
Quindi, se ho capito bene, ti servirebbe un mix tra il secondo e il terzo...

Prova il profilo che allego... ;)

Penso d'iniziare ad amarti ^_^
Allora, ho provato il profilo e finalmente posso sciegliere di usare sia la lecetta sia la croce direzinale senza problemi ottimo.

Solo una cosa: in questo profilo i grilletti sono impostai come un singolo asse giusto? Si potrebbe metterli separati? Tipo per fare un gioco di Acceleratore+Freno contemporaneamente in certi giochi? anche se a dire il vero, qualcosa di simile dicevi c'è già nel profilo multiplo che avivi già fatto (l'x4), ma in Colin non riuscivo a farlo andara. Bho.

In tal caso, secondo me avremmo il profoli DEFINITIVO per i Racing

Ora, se riuscissi a fare (o ad insegnarmi a fare, mi dispiace tanto essere un parassita e chiedere e basta, ma davvero non saprei da dove partire) un profilo ottimizzato per gli emulatori (stile MAME) ti bacerei. Sicuramente starebbe levette analogiche e croce direzionale entrambi attivi (levetta per quelli più "joystik oriented" croce per quelli più "snes oriented") e tutti i tasti digitali. Poi eventualmente un suo "clone" solo con i grilletti analogici.

Se poi si potesse unire il tutto in un singolo profilo multiplo con magagari quei due per il Racing sopra citati (quello che mi hai già postato, che già è ottimo, e magari quello con i grilletti separati) e quelli per gli emulatori, credo avremmo il profilo GENERALE DEFINITIVO ^_^

Vabbè, inizio a chiedere anche troppo.
Ripeto, se solo sapessi come fare ... ^_^

Kobal
14-07-2007, 12:10
Ciao ;)
Ho provato a scaricare i files in prima pagina ( ho vindows vista 32 bit ) ma non riesco proprio ad installarlo. Mi spiego.... ho scaricato dal sito Microsoft i drivers per Vista ma, una volta installati, collego il dispositivo e non mi riconosce nessun driver. Ho provato anche a forzare l'installazione, facendo cercare il driver manualmente, ma niente da fare :cry: .... ho il controller Wireless e uso il cavo USB che solitamente uso nella 360 per caricare il pad. Non è magari colpa del filo??

Spyro329
15-07-2007, 07:38
Raga ho un problema con il joypad. Ho comprato il pad wireless insieme all'adattatore. Il problema è che non riesco a collegare i due accessori. Sapete darmi una mano?
Grazie tante :)

Edit : Problema risolto. XD

Edit 2 : Ora ho un altro problema XD. Praticamente non riesco a giocare col pad a Rainbow Six Vegas però il pad è collegato all'adattatore wireless. Ho selezionato nei comandi la voce "Usa Xbox 360 Controller". Da cosa è determinato tale problema? Grazie

Skaffa81
15-07-2007, 10:07
Qualcuno ha provato Gp4 con il pad?

Io in genere nei giochi di guida uso il profilo 3 di fos, ovvero con i due grilletti dietro 1 come acceleraratore e 1 come freno (ovviamente xbcd)

Ora con Gp4 mi da seri problemi il mouse.
In game configuro tutto quanto con il profilo 3, ma una volta in game la macchina tipo gira da sola, accelera da sola,il pad vibra sempre ed e' come impazzito.

Suggerimenti pls?Non riesco a trovare 1 modo per settarlo in maniera corretta.

EDIT. son riuscito a configurarlo ora, va tutto bene tranne la vibrazione che funziona male, cioe vibra anche quando non dovrebbe vibrare.Dite che si puo' risolvere?

Arradgiato
15-07-2007, 10:53
Qualcuno ha provato Gp4 con il pad?

Io in genere nei giochi di guida uso il profilo 3 di fos, ovvero con i due grilletti dietro 1 come acceleraratore e 1 come freno (ovviamente xbcd)

Ora con Gp4 mi da seri problemi il mouse.
In game configuro tutto quanto con il profilo 3, ma una volta in game la macchina tipo gira da sola, accelera da sola,il pad vibra sempre ed e' come impazzito.

Suggerimenti pls?Non riesco a trovare 1 modo per settarlo in maniera corretta.

EDIT. son riuscito a configurarlo ora, va tutto bene tranne la vibrazione che funziona male, cioe vibra anche quando non dovrebbe vibrare.Dite che si puo' risolvere?

hai preso poi l'hub esterno?

Fos
15-07-2007, 17:45
Ragazzi scusate, so che è già stato detto pagine addietro ma ci ho provato e proprio non riesco...
Potreste spiegarmi dettagliatamente come usare la levetta destra in fahrenheit?
Ho anche installato i driver alternativi ma non ho proprio capito come devo settare il tutto...Questo gioco va bene col profilo multiplo generico (x4), perciò, se hai già i driver installati, scaricalo e caricalo (:D)...

Se invece ti riferisci a come impostarlo dal gioco: vai nelle opzioni dei controlli e assegni ogni direzione della "levetta destra".

Fos
15-07-2007, 17:47
Ora ho un altro problema XD. Praticamente non riesco a giocare col pad a Rainbow Six Vegas però il pad è collegato all'adattatore wireless. Ho selezionato nei comandi la voce "Usa Xbox 360 Controller". Da cosa è determinato tale problema? GrazieMi sembra che il gioco in questione non sia compatibile col joypad wireless, magari con un aggiornamento...

Skaffa81
15-07-2007, 18:01
hai preso poi l'hub esterno?

Si :D :D

7 euro ed e' passata la paura:D

Thx mille ancora per il consiglio:D

El Niňo
15-07-2007, 18:32
ma i driver del pad xbox360 funzionano su Vista??????

grazie ciao

Fos
15-07-2007, 18:43
Solo una cosa: in questo profilo i grilletti sono impostai come un singolo asse giusto? Si potrebbe metterli separati? Tipo per fare un gioco di Acceleratore+Freno contemporaneamente in certi giochi? anche se a dire il vero, qualcosa di simile dicevi c'è già nel profilo multiplo che avivi già fatto (l'x4), ma in Colin non riuscivo a farlo andara. Bho.Come dicevo sopra: questo gioco scazza con gli assi separati, e non è l'unico... il fatto è che non si può riservare un intero asse ad ogni trigger, infatti, nel profilo ne ho impostati due mezzi...

In tal caso, secondo me avremmo il profoli DEFINITIVO per i RacingIl profilo multiplo che ho fatto (frutto di varie prove) va bene per la maggioranza dei giochi, devi ammettere che usare la croce direzionale per sterzare non è comune (tra l'altro, non è il metodo che garantisce i risultati migliori)...

Ora, se riuscissi a fare (o ad insegnarmi a fare, mi dispiace tanto essere un parassita e chiedere e basta, ma davvero non saprei da dove partire) un profilo ottimizzato per gli emulatori (stile MAME) ti bacerei. Sicuramente starebbe levette analogiche e croce direzionale entrambi attivi (levetta per quelli più "joystik oriented" croce per quelli più "snes oriented") e tutti i tasti digitali. Poi eventualmente un suo "clone" solo con i grilletti analogici.Per il MAME non serve perchè accettra quasi tutti gli input, è sufficente impostare i comandi generici (tab durante l'esecuzione) dal MAME stesso; se non lo sapessi: puoi dare più input per gli stessi comandi, basta premere invio sopra il comando senza spostarsi.

Per gli altri emularori basterebbe duplicare gli assi X & Y sulla croce direzionale (roba da poco, insomma); è che la croce è utile ad aumentare i tasti disponibili in giochi avidi di comandi; non a caso, il secondo "profilo nel profilo" x4 "èmula" i tasti (per i giochi che non sentono il POV)...

Se poi si potesse unire il tutto in un singolo profilo multiplo con magagari quei due per il Racing sopra citati (quello che mi hai già postato, che già è ottimo, e magari quello con i grilletti separati) e quelli per gli emulatori, credo avremmo il profilo GENERALE DEFINITIVO ^_^Eh eh, e io che credevo di averlo fatto. :D

Sei tu ad avere dei bisogni particolari... quindi, a ben vedere, non esiste il "profilo GENERALE DEFINITIVO". :) Comunque, credo di aver capito che a te servirebbe un profilo che condivide l'analogico sinistro con la croce direzionale + la variante assi separati, quindi te ne basterebbe uno doppio.

Io ho cercato di fare un profilo multiplo che vada bene per la maggioranza delle persone (me compreso), dopo, se c'è qualcuno - come te - con esigenze particolari, si apporta qualche modifica e bon... D'altronde, questo joypad è l'unico che permettere di switchare 4 profili al volo (e neanche basta)...

Vabbè, inizio a chiedere anche troppo.
Ripeto, se solo sapessi come fare ... ^_^A spiegarlo ad una persona al mio fianco ci metterei 5 minuti a dir tanto, mentre a scriverlo non bastererbbe mezz'ora... e, considerando "il pigro" che mi possiede, non è la soluzione migliore... :D

Penso d'iniziare ad amarti ^_^Sono già impegnato col sesso opposto. :D :p

Ciao. ;)

MDMknight
15-07-2007, 20:43
Il profilo multiplo che ho fatto (frutto di varie prove) va bene per la maggioranza dei giochi, devi ammettere che usare la croce direzionale per sterzare non è comune (tra l'altro, non è il metodo che garantisce i risultati migliori)...

Hai pienamente ragione. La mia particolare esigenza (quella della levetta analogica e crocie direzionale, è nata giocando soprattutto a TrackMania: come è risaputo in quasi tutti i giochi di guida i controlli analogici dare dalla levetta sono sicuramente i migliori, ma in alcuni casi, come questi, dove a volte le traiettorie, fornamentali, sono "bastarde", ci si ritrova ad aver bisogno dei cari vecchi "colpettini" sulla crocie. ^_^ Per questo, la possibilità di sciegliere da un momento all'altro, anche durante la stessa corsa, di saltare da un comando all'altro a seconda della curva mi è risultato fantastico.
Come dicevo, quello degli assi separati sui grilletti sarebbe solo la ciliegina sulla torta, quello postatomi qualche giorno fa è già veramente un capolavoro, grazie ancora infinitamente. ^_^

Per il MAME non serve perchè accettra quasi tutti gli input, è sufficente impostare i comandi generici (tab durante l'esecuzione) dal MAME stesso; se non lo sapessi: puoi dare più input per gli stessi comandi, basta premere invio sopra il comando senza spostarsi.

Anche qui quoto a pieno. Mi ero perso in un bicchiere d'acqua riguardo i comandi direzionali: avevo impostato per le direzioni digitali la croce, e cercavo di capire come impostare per le direzioni analogiche la levetta ... ma ogni volta che avviavo un gioco il personaggio non voleva saperne di spostarsi con la levetta ... poi il cervello mi si è acceso ed è stato chiaro che il problema stava proprio nel fatto che il gioco stesso non riconosceva i movimenti analogici. Impostando sia la crocie che la levetta per i movimenti digitali ... tak, risolto.

Discorso diverso per i grilletti: essendo per i giochi del MAME (e dei vecchi emulatori in generale) molto più importanti i tasti digitali, se quesi sono impostati come analogici, in molti casi ci si trova con 2 tasti inutilizzati. n questo caso sarebbe meglio avere tutti i pulsanti in digitale, per poterli sfruttare tutti.
Il profilo precedente (quello che mi hai postato) è già perfetto così per l'utilizzo della levetta e croce assieme ... solo che ha i tasti in analogico. Altrimenti nemmeno me ne servirebbe un altro ^_^

Per gli altri emularori basterebbe duplicare gli assi X & Y sulla croce direzionale (roba da poco, insomma); è che la croce è utile ad aumentare i tasti disponibili in giochi avidi di comandi; non a caso, il secondo "profilo nel profilo" x4 "èmula" i tasti (per i giochi che non sentono il POV)...

Eh eh, e io che credevo di averlo fatto. :D

Hai ragione, ammetto d'essere io il rompi scatole ^_^

Comuqnue, potresti farmi capire bene le caratteristiche dei vari profili del x4, giusto per farmi le idee chiare e capisci meglio Un po' ho provato empiricamente, ma molto dipende dal gioco e non tutto è subito evidente.

Sei tu ad avere dei bisogni particolari... quindi, a ben vedere, non esiste il "profilo GENERALE DEFINITIVO". :) Comunque, credo di aver capito che a te servirebbe un profilo che condivide l'analogico sinistro con la croce direzionale + la variante assi separati, quindi te ne basterebbe uno doppio.

Come dicevo sopra, queste due varianti sarebbero quelle per i racing ... poi ci vorrebbe invece quello con tutti i tasti digitali, per sfruttare al massimo i pad per i giochi "vecchi"

Io ho cercato di fare un profilo multiplo che vada bene per la maggioranza delle persone (me compreso), dopo, se c'è qualcuno - come te - con esigenze particolari, si apporta qualche modifica e bon... D'altronde, questo joypad è l'unico che permettere di switchare 4 profili al volo (e neanche basta)...

Come dicevo sopra, sarei curioso di capire in modo più consapevole le caratteristiche dei vari profili dell'X4, che comunque, effettvamente anch'io ho trovato già eccezionale. L'unico problema infatti era solo quello della croce/levetta.

A spiegarlo ad una persona al mio fianco ci metterei 5 minuti a dir tanto, mentre a scriverlo non bastererbbe mezz'ora... e, considerando "il pigro" che mi possiede, non è la soluzione migliore... :D

Ti capisco, lo immagino. Non era per rubarti il mestieri, ci mancherebbe, anzi, anche "il pigro" che c'è in me desiderebbe trovarlo pronto ^_^. Era solo per non pretendere e basta aspettando che siano gli altri a fare il lavoro ^_^. Mi sembrava brutto ^_^

Perfavore83
17-07-2007, 11:17
Raga anche se mi prenderete a parole....qualcuno mi può dire come usare il pad con stalker????Io lo inserisco, ho installato i driver e il pad viene riconosciuto..ma una volta avviato il gioco solo mouse e tastiera :muro:

maeco84
17-07-2007, 11:30
Raga anche se mi prenderete a parole....qualcuno mi può dire come usare il pad con stalker????Io lo inserisco, ho installato i driver e il pad viene riconosciuto..ma una volta avviato il gioco solo mouse e tastiera :muro:

A S.T.A.L.K.E.R. ??? E perchè mai vuoi sostituire mouse e tastiera?

Perfavore83
17-07-2007, 12:24
Perchè sono un consolaro che utilizza un monitor samsung da 26 pollici e non vorrei rimanere scioccato a vita giocandoci a 20 cm :D

Fos
17-07-2007, 18:34
Perchè sono un consolaro che utilizza un monitor samsung da 26 pollici e non vorrei rimanere scioccato a vita giocandoci a 20 cm :DLascia perdere... giocare col joypad un gioco programmato per mouse/tastiera è contro natura; prenderesti un sacco di mazzate durante il tentativo di mirare con l'analogico... :asd:

Un'altra cosa: dove sta scritto che con mouse/tastiera bisogna giocare a 20cm? con un banchetto ben congeniato si può giocare anche sul divano (provato personalmente). :)

maeco84
17-07-2007, 18:45
Lascia perdere... giocare col joypad un gioco programmato per mouse/tastiera è contro natura; prenderesti un sacco di mazzate durante il tentativo di mirare con l'analogico... :asd:

Un'altra cosa: dove sta scritto che con mouse/tastiera bisogna giocare a 20cm? con un banchetto ben congeniato si può giocare anche sul divano (provato personalmente). :)

Esistono anche tastiera e mouse wireless... uno con un 26 pollici credo se li possa permettere tranquillamente :D

Perfavore83
17-07-2007, 18:54
Esistono anche tastiera e mouse wireless... uno con un 26 pollici credo se li possa permettere tranquillamente :D

Qui ti sbagli....sono finiti i dindini!!!!!:cry:

Fos
17-07-2007, 20:57
Qui ti sbagli....sono finiti i dindini!!!!!:cry:Ma dai... ridursi a giocare col joypad un (tutti) FPS per PC solo per la "mancanza" di tastiera/mouse wireless...? è triste! ti ripeto che col joypad diverresti una preda facile e, per avanzare nel gioco, saresti costretto a barare (ancora più triste!)... :O e tutto questo per 40€?? suvvia... :)

Riguardo a l'accoppiata mouse/tastiera wireless: ti consiglio di prenderli buoni (Logitech,Microsoft ecc..) perchè quelli scarsi difficilmente reggono distanze superiori al metro. ;)

maeco84
17-07-2007, 21:27
Ma dai... ridursi a giocare col joypad un (tutti) FPS per PC solo per la "mancanza" di tastiera/mouse wireless...? è triste! ti ripeto che col joypad diverresti una preda facile e, per avanzare nel gioco, saresti costretto a barare (ancora più triste!)... :O e tutto questo per 40€?? suvvia... :)

Riguardo a l'accoppiata mouse/tastiera wireless: ti consiglio di prenderli buoni (Logitech,Microsoft ecc..) perchè quelli scarsi difficilmente reggono distanze superiori al metro. ;)

Quoto. :)

Arradgiato
17-07-2007, 22:49
Ma dai... ridursi a giocare col joypad un (tutti) FPS per PC solo per la "mancanza" di tastiera/mouse wireless...? è triste! ti ripeto che col joypad diverresti una preda facile e, per avanzare nel gioco, saresti costretto a barare (ancora più triste!)... :O e tutto questo per 40€?? suvvia... :)

vuol dire che prenderà il kit della labtec a 20 euri e da 20 cm passerà a 80 :sofico:

Perfavore83
18-07-2007, 07:49
vuol dire che prenderà il kit della labtec a 20 euri e da 20 cm passerà a 80 :sofico:

Ad 80 cm si può fare :D

Arradgiato
18-07-2007, 09:00
Ad 80 cm si può fare :D

allora aggiudicato il kit della labtec a 19,90 :D

Alex23
21-07-2007, 11:48
Ragazzi, ho un problema con "Lost Planet" e drivers XBCD...
Ho fatto per sbaglio partire il gioco con il profilo che uso con Resident Evil 4...
Sono uscito, ho messo il profilo "standard" della xbox360. però i tasti risultanto tutti sfasati... Potrei ovviamente cambiare il tutto manualmente, però mi da fastidio che impostanto il profilo originale non si impostino correttamente...
Quale può essere il problema?
Uso una versione credo vecchia degli XBCD... Sarà questo?
Fatemi sapere... grazie

maeco84
21-07-2007, 13:01
Ragazzi, ho un problema con "Lost Planet" e drivers XBCD...
Ho fatto per sbaglio partire il gioco con il profilo che uso con Resident Evil 4...
Sono uscito, ho messo il profilo "standard" della xbox360. però i tasti risultanto tutti sfasati... Potrei ovviamente cambiare il tutto manualmente, però mi da fastidio che impostanto il profilo originale non si impostino correttamente...
Quale può essere il problema?
Uso una versione credo vecchia degli XBCD... Sarà questo?
Fatemi sapere... grazie

Mmmm... io uso i driver ufficiali e non ho alcun problema :D

Alex23
21-07-2007, 13:04
Brutto bast..... :D :D :D :D :D :D
Dovrò scaricarli pure io mi sa, se nn risolvo altrimenti...:(

Alex23
21-07-2007, 17:21
Ho messo gli ultimi drivers ufficiali e ora funge tutto alla grande, vibrazione compresa.... Questo gioco mi piace molto... In pieno stile Capcom.... :) :) :)

ByeZ!
ALEX23
:D

sbronf
22-07-2007, 16:01
ragazzi per favore mi dareste il link dove scaricare gli ultimi driver del controller per vista?grazie!

maeco84
22-07-2007, 16:17
Io i driver gli avevo scaricati da quì www.windowsgaming.com ;) ma purtroppo ora sembra non funzionare il link.

NeoGeo999
22-07-2007, 19:24
ciao ragazzi è da un pò che non leggo ci sono novità con i driver ufficiali per xp o continuano a funzionare male con il 90% dei giochi?

maeco84
22-07-2007, 19:48
ciao ragazzi è da un pò che non leggo ci sono novità con i driver ufficiali per xp o continuano a funzionare male con il 90% dei giochi?

In tutti i giochi che ho giocato ultimamente era pienamente supportato... Colin McRae DiRT, Overlord, Lost Planet, Harry Potter e l'ordine della fenice e Geometry Wars :) ...ovviamente con i driver originali.

rizzotti91
22-07-2007, 23:42
In tutti i giochi che ho giocato ultimamente era pienamente supportato... Colin McRae DiRT, Overlord, Lost Planet, Harry Potter e l'ordine della fenice e Geometry Wars :) ...ovviamente con i driver originali.

Ripeto, con i Games for Windows, i driver microsoft, funzionano molto meglio degli XBCD, provare per credere :D

Around_A
23-07-2007, 11:08
ciao a tutti... premetto che non ho avuto il coraggio di leggere 40 e passa pagine di post... :rolleyes: e la funzione "cerca" non mi ha aiutato... qualcun'altro ha il problema di conflitti tra il joypad e il modem usb fastrate 100?

maeco84
23-07-2007, 15:23
ciao a tutti... premetto che non ho avuto il coraggio di leggere 40 e passa pagine di post... :rolleyes: e la funzione "cerca" non mi ha aiutato... qualcun'altro ha il problema di conflitti tra il joypad e il modem usb fastrate 100?

Ricordo che un utente aveva accusato un problema di questo tipo non mi ricordo se e come aveva risposto di consiglio di sfogliare le pagine precedenti di questa discussione ;)

M@ster
24-07-2007, 18:51
ho installato i driver microsoft ma con pes 6 non funzionano i tasti dietro, noncorrono, non cambia cursore..

cosa posso fare?

avevo letto che andava bene il pad con pes 6..

grazie

rizzotti91
24-07-2007, 18:52
ho installato i driver microsoft ma con pes 6 non funzionano i tasti dietro, noncorrono, non cambia cursore..

cosa posso fare?

avevo letto che andava bene il pad con pes 6..

grazie

Per l'ennesima volta :mad: :D
Se i giochi non sono for windows, se installate i driver microsoft, avrete solo problemi!

M@ster
24-07-2007, 18:55
Per l'ennesima volta :mad: :D
Se i giochi non sono for windows, se installate i driver microsoft, avrete solo problemi!

il pes6 che ho installato e' per windows.. per che cosa vuoi che sia?

:muro:

non so che fare mi potresti dire se c'e' un sistema per afr adare quel pad con pes6, un qualsiasi sistema, oppure no?

rizzotti91
24-07-2007, 18:56
il pes6 che ho installato e' per windows.. per che cosa vuoi che sia?

:muro:

non so che fare mi potresti dire se c'e' un sistema per afr adare quel pad con pes6, un qualsiasi sistema, oppure no?

I "Games for Windows" sono giochi abbastanza recenti, usciti dopo gennaio 2007, che supportano pienamente il gamepad con i driver microsoft.

M@ster
24-07-2007, 18:58
I "Games for Windows" sono giochi abbastanza recenti, usciti dopo gennaio 2007, che supportano pienamente il gamepad con i driver microsoft.

ah ok, ma esiste un modo per far andare pes6 con quel pad?

se siquale e' che sono 5 ore che ci provo?

rizzotti91
24-07-2007, 18:59
ah ok, ma esiste un modo per far andare pes6 con quel pad?

se siquale e' che sono 5 ore che ci provo?

Installa i driver XBCD.

M@ster
24-07-2007, 19:03
Installa i driver XBCD.

Oltre a quelli microsoft o solo quelli?

dove li trovo?

sto scaricando questo spero vada bene http://files.filefront.com/Pack_X_box360_controllerssrar/;6223617;;/fileinfo.html

rizzotti91
24-07-2007, 19:11
Se vuoi puoi scaricare il mio pack in prima pagina, ma ci sono anche altri pack...
Fos, qualche pagina addietro ha spiegato che è possibile installare nello stesso sistema sia i driver microsoft che xbcd...

M@ster
24-07-2007, 19:14
Se vuoi puoi scaricare il mio pack in prima pagina, ma ci sono anche altri pack...
Fos, qualche pagina addietro ha spiegato che è possibile installare nello stesso sistema sia i driver microsoft che xbcd...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390&page=2

sto seguendo i consigli di energia S

hai un link migliore (tipo il tuo pack, se funziona con pes6).
grazie

Skini
24-07-2007, 19:27
ma ad esempio voi a cod2 con cosa giocate??pad o mouse+tastiera???

rizzotti91
24-07-2007, 19:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390&page=2

sto seguendo i consigli di energia S

hai un link migliore (tipo il tuo pack, se funziona con pes6).
grazie

Eccolo: http://www.megaupload.com/?d=9NCCZTMP

@ Skini, è meglio mouse + tastiera ;)

M@ster
25-07-2007, 12:42
Eccolo: http://www.megaupload.com/?d=9NCCZTMP

@ Skini, è meglio mouse + tastiera ;)

allora ho installato il pack che si trova a pagina 2, quello di energia per pes6.

risultato funziona tutto bene tranne la combinazione L1 R2 (per far intraprendere alla squadra un comportamento difensivo).

In pratica se premo L1 R1 la barra si sposta verso l'alo e la squadra attacca pero' poi facendo L1 R2 non riesco piu' a tornare indietro, come mai?

solo questo problema c'e'.

Grazie (ora provo con il tuo pack se riesco a scaricarlo)

skinohu
26-07-2007, 12:27
ciao a tutti,ecco il mio problema :
ieri ho acquistato il controller xbox360 wireless for Windows,
arrivo a casa e dopo aver seguito le istruzioni il ricevitore non mi rileva il joystick...
premetto che uso Windows Vista Ultimate,ho anche installato i nuovi driver ma niente da fare...
così oggi ho imprestato il joystick a un mio amico che usa Windows XP e a lui funziona perfettamente...
questa storia mi è strana perchè deve essere compatibile con Vista al 100%...

forse mi potete consigliare qualche trucchetto per la rivelazione tramite wireless...
grazie a tutti in anticipo!

rizzotti91
26-07-2007, 13:36
ciao a tutti,ecco il mio problema :
ieri ho acquistato il controller xbox360 wireless for Windows,
arrivo a casa e dopo aver seguito le istruzioni il ricevitore non mi rileva il joystick...
premetto che uso Windows Vista Ultimate,ho anche installato i nuovi driver ma niente da fare...
così oggi ho imprestato il joystick a un mio amico che usa Windows XP e a lui funziona perfettamente...
questa storia mi è strana perchè deve essere compatibile con Vista al 100%...

forse mi potete consigliare qualche trucchetto per la rivelazione tramite wireless...
grazie a tutti in anticipo!

Non me ne intendo molto del gamepad wireless, ma te lo chiedo lo stesso... hai installato i driver microsoft?

skinohu
26-07-2007, 17:08
certo,quelli che trovavo sul cd allegato e poco dopo gli ultimi direttamente scaricati dal sito microsoft...ma perchè non me lo rileva???
esistono altri driver possibili da utilizzare???

squaletto
27-07-2007, 06:50
Io non so piu dove sbattere la testa ragazzi, proprio ieri volevo provare gtr2 con il joypad wired della 360. Installo i driver sul pc e fin qui tutto bene, joypad rilevato e funzionante. Solamente non appena inserisco il joypad nella usb il suono diventa come si dice distorto e cosi non posso giocare. Ho provato a impostare il volume a entrare nel dxdiag come sulla guida ma niente da fare, poi con i-tunes la stessa cosa, musica estremamente distorta. Stacco il joypad ma niente da fare. Spengo e riaccendo il pc e tutto torna nella normalita', faccio ripartire gtr2 e solamente dopo attacco il joypad (sperando) ma niente non appena fa il tadaa dove riconosce la periferica il sound e' distorto...
Ho provato a disinstallare i driver originali microsoft ma ogni volta che lo riattacco non so come mai ma li ritrova e li reinstalla. Volevo provare quelli alternativi ma niente da fare mi prende sempre quelli originali...

p.s. ho notato che la prima volta dopo aver riavviato il pc (dopo l'installazione dei driver) mi ha creato un errore su una dll del programma proprietario di gestione del sonoro (dove si possono impostare gli altoparlanti etc etc)

Forse i driver creano conflitto con il software della gestione del sonoro? Posso disinstallarli e installare dei driver del sonoro generici visto che tutte quelle impostazioni non mi servono a niente...

Veramente e' snervante stare li ore a provare cosa potrebbe essere e tutto per un semplice joypad.

Premetto che il pc e' vergine appena comperato.

Cosa posso fare per ovviare a questo fastidiosissimo problema?

M@ster
27-07-2007, 19:51
Ciao, alloraho impostato xbcd e adesso il mio pad funziona ababstanza bene, nel senso che funziona perfettamente, riesco sia a far correre il giocatore che a cambiare strategia (l2+ r1 o r2 per salire o scendere di livello) Se premo r2 e un tasto finziona, mette la stratega voluta (compare quindi il triangolo, quadrato, cerchio o x a seconda di cio che premo.

Bene, il problema e' questo, molte volte (il piu delle volte)se sto correndo (premeno quindi r1) in diagonale (lo fa il piu' dlle volte se sono in diagonale), nelle vicinanze dell'area e voglio tirare in porta o crossare o passare il pallone, e premo semplicemente il tasto, invece di tirare o passare imposta la strategia (come se stessi premeno anche l2 ma non e' cosi')

stessa cosa se provo a are il triangolo tenendo premuto r1 + passaggio, imposta strategia x, anche se nnon dovrebbe farlo.

come mai?

ho notato poi che se vado in xbcd e muovo la levetta si accendono anche i tasti (senza premerli).

Eppure mentre sto giocando se muovo solo la levetta oppure provo a tirare non in corsa funziona bene..
chi mi aiuta?

Grazie

Dr. Troione
28-07-2007, 13:39
Per Fifa è necessario qualche profilo o basta quello postato in prima pagina?

L'ho provato proprio oggi (trovato a 14,95 euri :sofico: ), con Fifa ho settato i grilletti come digitali nel setup XBCD, funziona bene ma mi sembra che non "veda" l'analogico destro... in teoria non è quello che si usa per le finte?

Around_A
02-08-2007, 11:30
ho un problema abbastanza strano...
ho installato qualche mese fa i drivers inclusi nel cd insieme al joypad, e funzionava tutto ok, a parte pes 6 che crashava...in cerca di una soluzione oggi provo a installare i drivers xbcd...seguo la guida di energia e installo tutto, solo che quando apro il setup di xbcd i tasti sono come impazziti... funzionano da soli, a scatti, altri non vanno, un casino enorme... cosa potrebbe essere? ho sbagliato qualcosa nell'installazione (installo xbcd 1.07, poi lancio install.bat per i drivers, infine in gestione periferiche scelgo i drivers xbcd...)?

Dr. Troione
02-08-2007, 13:30
ho un problema abbastanza strano...
ho installato qualche mese fa i drivers inclusi nel cd insieme al joypad, e funzionava tutto ok, a parte pes 6 che crashava...in cerca di una soluzione oggi provo a installare i drivers xbcd...seguo la guida di energia e installo tutto, solo che quando apro il setup di xbcd i tasti sono come impazziti... funzionano da soli, a scatti, altri non vanno, un casino enorme... cosa potrebbe essere? ho sbagliato qualcosa nell'installazione (installo xbcd 1.07, poi lancio install.bat per i drivers, infine in gestione periferiche scelgo i drivers xbcd...)?

No tranquillo, è tutto normale. Anch'io all'inizio pensavo non funzionasse a dovere, invece è solo che l'utility di configurazione dell'XBCD è stata fatta per il pad dell'XBOX vecchia, e con questo della 360 fa un po' di casino in quella schermata.

La seconda scheda ("windows") funziona bene, da lì puoi vedere come sono assegnati i tasti e andare a fare le modifiche nella prima ("xbox"), ignorando le lucine impazzite. Poi torni nella seconda e vedi se hai fatto giusto...

Cmq i tasti dovrebbero già essere assegnati nell'ordine A-->1 B-->2 X-->3 etc. , solo che rispetto ai driver originali, qui i grilletti sono di default impostati come digitali, se li vuoi analogici devi assegnargli un asse libero (Z o RZ)

Se poi vuoi impostare più profili intercambiabili, basta crearne di nuovi dal tasto in alto a destra, e poi potrai passare da uno all'altro col tasto centrale -X- del pad...

...buon divertimento, io ci ho messo qualche ora x configurare tutto come volevo, ma adesso va a meraviglia :stordita:

Skini
02-08-2007, 14:31
ma il link degli ultimi driver microsoft è quello linkato in prima pagina???ma qualcuno non aveva detto k con gli ultimi si illuminava tutto il tasto centrale???perchè a me no....:cry:

Alicon
02-08-2007, 15:30
scusate la domanda frivola,ma quanto costa questo joypad?

Skini
02-08-2007, 23:23
io ho comprato quello con filo a 25€, e c'era anche quello wireless a 35€.....senza nessun offerta....;)

Dr. Troione
02-08-2007, 23:31
io ho comprato quello con filo a 25€, e c'era anche quello wireless a 35€.....senza nessun offerta....;)

Cmq normalmente si trova a 35 quello con filo e a 45 quello wireless... quindi hai già fatto un buon affare... anche se io l'ho trovato in offerta a 14,95 :sofico: :ciapet: :Prrr: :D

Alicon
04-08-2007, 13:47
Leggendo il primo post,mi sn accorto che posso prendere anche un gamepad per x360 e poi usare i drivers che sn stati postati giusto?

Skini
04-08-2007, 14:24
Leggendo il primo post,mi sn accorto che posso prendere anche un gamepad per x360 e poi usare i drivers che sn stati postati giusto?
esatto....;)

Alicon
04-08-2007, 19:11
allora avevo capito bene :D

Skini
05-08-2007, 00:08
ma il link degli ultimi driver microsoft è quello linkato in prima pagina???ma qualcuno non aveva detto k con gli ultimi si illuminava tutto il tasto centrale???perchè a me no....:cry:
qualcuno mi può risp???magari un link....gli sarei tanto grato....:)

Alucard1982
05-08-2007, 08:18
Premetto che ilmio problema è un tantino strano :cool: Dunque, ho il gamepad wireless, non ho installato i driver XBCD in quanto finora ho letto non sono molto compatibili, quindi ho installato ControlMK con il quale funziona perfettamente(anche se ogni tanto mi va un pò in palla quando anche il gioco mi riconosce il gamepad e quindi con un tasto faccio 2 azioni, m non è un problema:p ). Il mio problema è di tutt'altro genere:

ho un alimentatore TOPELITE da 450W(me l'hanno dato con il case, quindi so già che è una ciofeca) che alimenta:
SM Asus M2NPV-VM,
procio Athlon 64 +3800,
SAPPHIRE x1950 pro da 512Mb,
webcam,
modem(è collegato tramite USB perchè non è fornito dell'ingresso per il collegamento diretto ).

IL FATTO è CHE quando attacco il gamepad xbox360 per windows mi parte(nel senso che non mi va più) la connessione del modem
Volevo sapere: quello del gamepad è un problema di alimentazione?(anche mettendolo in un altra porta usb, il problema persiste)

Grazie mille per l'attenzione ad ogni anima pia che si metterà a leggere il 3d e che magari può aiutarmi

maeco84
05-08-2007, 18:12
Premetto che ilmio problema è un tantino strano :cool: Dunque, ho il gamepad wireless, non ho installato i driver XBCD in quanto finora ho letto non sono molto compatibili, quindi ho installato ControlMK con il quale funziona perfettamente(anche se ogni tanto mi va un pò in palla quando anche il gioco mi riconosce il gamepad e quindi con un tasto faccio 2 azioni, m non è un problema:p ). Il mio problema è di tutt'altro genere:

ho un alimentatore TOPELITE da 450W(me l'hanno dato con il case, quindi so già che è una ciofeca) che alimenta:
SM Asus M2NPV-VM,
procio Athlon 64 +3800,
SAPPHIRE x1950 pro da 512Mb,
webcam,
modem(è collegato tramite USB perchè non è fornito dell'ingresso per il collegamento diretto ).

IL FATTO è CHE quando attacco il gamepad xbox360 per windows mi parte(nel senso che non mi va più) la connessione del modem
Volevo sapere: quello del gamepad è un problema di alimentazione?(anche mettendolo in un altra porta usb, il problema persiste)

Grazie mille per l'attenzione ad ogni anima pia che si metterà a leggere il 3d e che magari può aiutarmi

...se il modem l'hai collegato alla porta USB e non a quella Ethernet è possibile che tu abbia dei problemi. Consiglio... 7€ e ti prendi una scheda di rete ;)

clark kent 83mm
05-08-2007, 19:38
ma essite anche quello wireless per pc?

Alucard1982
06-08-2007, 07:54
@Maeco84: purtroppo non è il picci a non avere l'entrataa ethernet, ma proprio il modem :cry: Ad ogni modo ho postato la(quasi) stessa richiesta nella sezione dedicata agli alimentatori, ma non mi hanno ancora dato risposta :muro:

Alucard1982
06-08-2007, 08:02
Sì clark, esiste anche la versione wireless, costa un pò di più e altra pecca non si può configurare con i driver xbcd(o almeno io ero rimsto a questa notizia, poi non so se con il tempo sono riusciti a risolvere la cosa, cmq basta che controlli sul sito^^), però puoi benissimo usare un atro programmino che si chiama ControlMK(anche questo è linkato in prima pagina, altrimenti puoi sempre affidarti a google ;-) ), che magari è un pò più macchinoso ma è allo stesso modo molvto valido. Cmq non mi pento di avere quello wireless: meno fili, e libertà di movimento^^(avete in mente le scene dei bambini davanti ai videogiochi che si muovono assiem al personaggio o alla macchina?io uguale)

piter87
06-08-2007, 11:45
ciao ragazzi!! sapete per caso se il pad della 360 funziona anche con halo combat evolved ??

_MaRcO_
06-08-2007, 19:02
ciao vorrei sapere se il gamepad XBOX 360 è totalemte uguale a quello per PC; cioè io devo comprare 1 gamepad e credo che comprerò quello dell'XBOX360 ma ho visto che quello per XBOX360 costa meno di quello dell'XBOX360 per pc allora se io compro quello per l'XBOX360 poi mi funziona su PC se scarico i driver??????:(

grazie ciao

rizzotti91
06-08-2007, 19:05
ciao vorrei sapere se il gamepad XBOX 360 è totalemte uguale a quello per PC; cioè io devo comprare 1 gamepad e credo che comprerò quello dell'XBOX360 ma ho visto che quello per XBOX360 costa meno di quello dell'XBOX360 per pc allora se io compro quello per l'XBOX360 poi mi funziona su PC se scarico i driver??????:(

grazie ciao

Vai tranquillo, che è quello che ho acquistato io! :D

_MaRcO_
06-08-2007, 19:37
Vai tranquillo, che è quello che ho acquistato io! :D

ok, allora mi sa che lo compro;) ma vorrei sapere 1 altra cosa che driver mi consigli ufficiali oppre XBCD e poi i grilletti sono analogici cioè se schiacci poco l'auto accelera piano oppure sei sempre a palla????:mad:

grazie

rizzotti91
06-08-2007, 19:47
ok, allora mi sa che lo compro;) ma vorrei sapere 1 altra cosa che driver mi consigli ufficiali oppre XBCD e poi i grilletti sono analogici cioè se schiacci poco l'auto accelera piano oppure sei sempre a palla????:mad:

grazie

Si, i grilletti sono analogici... per l'altra domanda, aggiungo la F.A.Q in prima pagina, dato che me l'hanno chiesta circa 50 volte...:D

Dr. Troione
06-08-2007, 20:38
i grilletti sono analogici cioè se schiacci poco l'auto accelera piano oppure sei sempre a palla????:mad:
grazie

Sono analogici, però tieni presente che:

- con i driver ufficiali, sono impostati su un unico asse (quindi non puoi ad es. accelerare e freanare insieme)

-con gli XBCD, di default sono digitali, per averli analogici bisogna reimpostarli, e si possono mettere anche su 2 assi distinti (anche se io ci ho messo un po' per farli funzionare bene in questo modo, poi cmq ho risolto)

_MaRcO_
07-08-2007, 08:03
Sono analogici, però tieni presente che:

- con i driver ufficiali, sono impostati su un unico asse (quindi non puoi ad es. accelerare e frenare insieme)

-con gli XBCD, di default sono digitali, per averli analogici bisogna reimpostarli, e si possono mettere anche su 2 assi distinti (anche se io ci ho messo un po' per farli funzionare bene in questo modo, poi cmq ho risolto)

innanzitutto grazie:D

1) comunque non accelero e freno insieme quindi non c'è problema;)

2) anche adesso uso gli XBCD però su Vista e con il gamepad dell'XBOX (non 360) solo che se cambio i tasti nel setup utility (per configurare il gamepad) non li mantiene; credo che il problema sia Vista perchè 1 mio amico usa gli XBCD su XP e gli funzionano perfettamente:rolleyes:

ciao

_MaRcO_
07-08-2007, 08:04
Si, i grilletti sono analogici... per l'altra domanda, aggiungo la F.A.Q in prima pagina, dato che me l'hanno chiesta circa 50 volte...:D

grazie;)

Alex23
07-08-2007, 08:54
però puoi benissimo usare un atro programmino che si chiama ControlMK(anche questo è linkato in prima pagina, altrimenti puoi sempre affidarti a google ;-) ), che magari è un pò più macchinoso ma è allo stesso modo molvto valido.
E si possono impostare dei pulsanti al posto delle leve analogiche anche con questo programma come si fa con i drivers XBCD?

iaco27
07-08-2007, 14:30
Ho un problema... Ho acquistato ieri il pad dell'xbo 360; il pad funziona bene ma appena lo installo non riesco più ad andare in internet... non capisco cosa succeda... Ho provato sia con i driver microsoft che con quelli postati in prima pagina... Aiuto!!! :muro:

rizzotti91
07-08-2007, 14:32
Ho un problema... Ho acquistato ieri il pad dell'xbo 360; il pad funziona bene ma appena lo installo non riesco più ad andare in internet... non capisco cosa succeda... Ho provato sia con i driver microsoft che con quelli postati in prima pagina... Aiuto!!! :muro:

Non sei il primo al quale capita... non è questione di driver. Per caso hai un modem usb?

iaco27
07-08-2007, 17:28
Si, ho il modem usb di alice... Che devo fare? :cry:

ezio
07-08-2007, 18:43
Prova a spostarli su porte diverse, soprattutto se sono connessi ad un hub usb o alle porte del case.

rizzotti91
07-08-2007, 19:04
Si, ho il modem usb di alice... Che devo fare? :cry:

Io ne conosco due di alice :D Quello che ho io (bianco della pirelli), che è un router e naturalmente ha la porta ethernet, ma anche un altro, sempre bianco e sempre della pirelli con porta ethernet ed usb... vedi quindi se hai la possibilità di utilizzare una porta ethernet... oppure scollega il gamepad quando non giochi...

Skini
07-08-2007, 22:54
scusate ma dai driver microsoft non si possono impostare le zone morte vero???bisogna usare solo gli xbcd per farlo???

rizzotti91
07-08-2007, 22:55
scusate ma dai driver microsoft non si possono impostare le zone morte vero???bisogna usare solo gli xbcd per farlo???

Si, solo gli XBCD ;)

Skini
07-08-2007, 22:59
Si, solo gli XBCD ;)
ma quando s'impostano gli XBCD sono sempre da configurare da zero oppure possono anche partire giusti come i microsoft???:confused:

rizzotti91
07-08-2007, 23:07
ma quando s'impostano gli XBCD sono sempre da configurare da zero oppure possono anche partire giusti come i microsoft???:confused:

Spiegati meglio... cmq se non hai voglia di configurare da zero, scaricati uno dei tanti profili postati nel thread oppure in prima pagina...

Skini
07-08-2007, 23:33
Spiegati meglio... cmq se non hai voglia di configurare da zero, scaricati uno dei tanti profili postati nel thread oppure in prima pagina...
nel senso che se uso gli XBCD devo configurarli sempre oppure come i microsoft sono già pronti per far andare il pad???vabè fa niente nn ha importanza....invece per quanto riguarda i profili, ho scaricato quelli di fos, ma quale devo usare???
p.s.:per pes che titolo ha il profilo???:confused:

iaco27
07-08-2007, 23:47
Il mio modem è uno dei primi, è l' ND 220 USB. Scollegare il pad non è sufficiente, una volta che installo i driver internet non va più... che il pad sia collegato o meno... :muro:

rizzotti91
07-08-2007, 23:53
nel senso che se uso gli XBCD devo configurarli sempre oppure come i microsoft sono già pronti per far andare il pad???vabè fa niente nn ha importanza....invece per quanto riguarda i profili, ho scaricato quelli di fos, ma quale devo usare???
p.s.:per pes che titolo ha il profilo???:confused:

Non ne ho idea! :p
Io quando gioco a pes, uso quello che ho fatto io, e cioè un normalissimo profilo, in cui tutti i tasti son tasti :D e le levette ed i grilletti sono assi... volendo, puoi "trasformare" i grilletti in pulsanti, anzicchè assi...

@iaco27, purtroppo non so come aiutarti, non so se gli altri che hanno avuto il tuo stesso problema hanno risolto in qualche modo... se riesci a risolvere tu o qualcun altro, spiegatemi come avete fatto, così metto la spiegazione in prima pagina ;)

Alucard1982
08-08-2007, 14:07
E si possono impostare dei pulsanti al posto delle leve analogiche anche con questo programma come si fa con i drivers XBCD?

ANche se non ho ben caito cosa intendi, credo che la risposta sia sì^^ puoi pure regolare la zona morta, segnare alle varie direzioni della levetta dei tasti(tipo alla levetta di sx assegno i pulsanti "wasd" per le varie direzioni e quella di dx lo uso come se fosse il mouse) o ancora assegnare un tasto alla pressione della levetta(in pratica è un ulteriore bottone oltre che fungerti da levetta direzionale). Con ControlMK fai tutto e lo stesso dei driver XBCD, solo che hai una interfaccia diversa, ma niente di impossibile da gestire e capire

Alucard1982
08-08-2007, 14:09
Il mio modem è uno dei primi, è l' ND 220 USB. Scollegare il pad non è sufficiente, una volta che installo i driver internet non va più... che il pad sia collegato o meno... :muro:

Capita la stessa cosa a me, ho postato la domanda nella sezione riguardante gli alimentatori perchè ho il sospetto che dipenda da quello, ma ancora to aspettando una risposta, appena so qualcosa telo dico ;)

luissteam
11-08-2007, 23:50
:D salve ragazzi
oggi invogliato assai da questo thread ho comprato il controller wired, si e' trovato i driver da solo (ho Vista) e poi ho messo gli xbcd...
Ora, ho un problema che non so risolvere.
Quando il controller e' collegato, l'audio di windows impazzisce, e sento la riproduzione di mp3, wav, qualunque suono, notevolmente deformata, in una specie di audio metallico.
Quando e' staccato, e riavvio, l'audio torna normale... :muro:
non so davvero che fare...
Monto una asus m2n-e e il chip audio e' un C-Media 6501..
aiutatemi per favore :cry:

iaco27
13-08-2007, 13:10
Ho risolto il problema del pad dell'xbox 360! :)

Semplicemente ho collegato un modem non usb al posto di quello di alice e tutto va alla perfezione!! :eek: Grazie a tutti per la disponibilità!!!

Ciao!!!

Spyro329
14-08-2007, 10:48
Ragazzi ho un problema con il joypad wireless. Non riesce ad agganciarsi con il ricevitore per nessun motivo. Mi sapete dire qual è il problema?
Sto impazzendo da diverse settimane ma niente da fare.

debbe
14-08-2007, 16:52
ciao installo i driver xbc e ma non mi funziona l'utility.. se gioco a nfs carbon funziona anche se non vibra..

Alucard1982
15-08-2007, 09:53
@iaco: Yeeee! Son contento che ti vada^^ Probabilmente pure io finirò per cambiare modem e morta lì^^

@Spyro: possono esserci svariati motivi, anch'io il primo giorno stavo per impazzire perchè non mi si collegava, io ho risolto re installandolo e scaricandomi gli aggiornameti ufficiali dal sito internet: prova e vedi se funzionano con i nuovi driver. Ricordo di aver pure chiamato l'assistenza e per loro il gamepad non esisteva neppure come componente per computer! Mi hanno dato il numero di assistenza per la XboX e sti qua mi fanno che non posso aiutarmi perchè non posseggo una Xbox e di rivolgermi alla Microsoft sezione computer.. inutile è stato spiegargli che erano stati loro a reindirizzarmi lì^^ Ho passato due ore a palleggiare tra un centro assistenza e l'altro... alla fine mi sono arrangiato: ho riprovato ad installare per un ultima volta il tutto con i nuovi driver e -pof!- miracolo! Andava!^^

@debbe: prova a reinstallarli, almeno che tu non abbia la versione del pad senza fili, che allora è normale se gli xbcd non vanno(in qel caso ti consiglio ControlMK):p l'unica è seguire passo passo quel che viene detto alla prima pagina per l'installazione di driver etc.

@luissteam: prova a treddare nella sezione per le schede audio, forse loro ne sanno di più :ciapet:

Spyro329
15-08-2007, 10:26
Ho risolto il problema staccando le altre periferiche usb. Mi è sembrato molto strano :confused:

Andrea deluxe
16-08-2007, 07:55
ho vista.
ho il pad.
devo regolare la zona morta.

come faccio?

ps: non ancora lo collego per non fargli installare i driver che sono dentro vista!

Kensirou
17-08-2007, 11:21
Ciao, Vi porgo alcune domande :

1) La croce direzionale funziona bene con i picchiaduro 2d/3d?
Come reagisce alle diagonali?

2) Il pad è compatibile con gli emulatori (mame, kawaks, epsxe ecc.) ?

3) Per quanto riguarda l'installazione dei driver XBCD, è necessario installare prima i driver originali Microsoft, come riportato sulla guida del sito xbcd, oppure è possibile installare direttamente i driver non ufficiali?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Garagolo
17-08-2007, 12:27
ragazzi vorrei che mi faceste un po' di chiarezza su alcuni punti che per me sono oscuri.
1)ma il pad della360 e per pc sono uguali? cambia solo l'attacco?

2) e quello della logitech è uguale in tutto e per tutto? posso mettere gli stessi driver o cambiano?

3) costano uguali?

grazie

rizzotti91
17-08-2007, 13:14
ragazzi vorrei che mi faceste un po' di chiarezza su alcuni punti che per me sono oscuri.
1)ma il pad della360 e per pc sono uguali? cambia solo l'attacco?

2) e quello della logitech è uguale in tutto e per tutto? posso mettere gli stessi driver o cambiano?

3) costano uguali?

grazie

La maggior parte delle risposte le trovavi in prima pagina...
Cmq

1) Sono identici, non cambia niente.

2) Quello logitech ha due motorini che mandano aria per non fartele sudare, mentre quello microsoft ha la vibrazione, cosa che quello logitech non ha... Non so niente per i driver.

3) All'incirca si.

rizzotti91
17-08-2007, 13:16
Ciao, Vi porgo alcune domande :

1) La croce direzionale funziona bene con i picchiaduro 2d/3d?
Come reagisce alle diagonali?

2) Il pad è compatibile con gli emulatori (mame, kawaks, epsxe ecc.) ?

3) Per quanto riguarda l'installazione dei driver XBCD, è necessario installare prima i driver originali Microsoft, come riportato sulla guida del sito xbcd, oppure è possibile installare direttamente i driver non ufficiali?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

1) Non lo so :D

2) Non lo so :D

3) Non lo so :asd: :asd: Scherzo ovviamente :asd: puoi benissimo installare solo gli xbcd, come puoi installare sia i microsoft che gli xbcd...

Fos
19-08-2007, 10:32
1) La croce direzionale funziona bene con i picchiaduro 2d/3d? = Per me sì
2) Il pad è compatibile con gli emulatori (mame, kawaks, epsxe ecc.) ? = Sì

3) Per quanto riguarda l'installazione dei driver XBCD, è necessario installare prima i driver originali Microsoft, come riportato sulla guida del sito xbcd, oppure è possibile installare direttamente i driver non ufficiali? = La secondaCiao ;)

Matte_487
19-08-2007, 10:57
Scusatemi ma ho bisogno del vostro aiuto! Ieri ho comprato il joypad wireless, eseguo i passi indicati dalle istruzioni ma non riesco a usare il joypad. Il tasto centrale lampeggia in verde in tutti e 4 i lati, se lo schiaccio non si apre la finestra di stato e provando giochi come virtua tennis 3, gothic 3 o Pes6 non lo vedono nemmeno...Aiuto!:help: grazie

rizzotti91
19-08-2007, 11:43
Scusatemi ma ho bisogno del vostro aiuto! Ieri ho comprato il joypad wireless, eseguo i passi indicati dalle istruzioni ma non riesco a usare il joypad. Il tasto centrale lampeggia in verde in tutti e 4 i lati, se lo schiaccio non si apre la finestra di stato e provando giochi come virtua tennis 3, gothic 3 o Pes6 non lo vedono nemmeno...Aiuto!:help: grazie

Che driver hai installato?

luissteam
19-08-2007, 13:29
Sono sempre nella stessa situazione, collegando il gamepad l'audio diventa simpaticamente (:muro: ) distorto, e comincio a credere che sia perche' l'audio integrato della mia motherboard e' usb..
A conferma di cio', l'altro giorno mi sono fatto prestare una sound blaster extigy da un amico, e, (apparte le bestemmie per farla partire su vista :stordita: ) ottengo comunque un audio distorto, con echi e suoni metallici...

Non so piu' a chi o a che cosa rivolgermi...Driver cmedia non se ne vedono all'orizzonte, la microsoft mi manda da una mail a un telefono a un altra mail in girotondo, l'unico tentaivo che mi resta sarebbe provare con una scheda audio pci..

Se qualcuno ha lo stesso problema mi aiuti :help:

Matte_487
19-08-2007, 13:46
Che driver hai installato?

Quelli che che ho trovato nel cd....possono essere quelli???

rizzotti91
19-08-2007, 13:53
Quelli che che ho trovato nel cd....possono essere quelli???

Non credo...
Ti ho fatto questa domanda, perchè credevo che avessi installato gli XBCD, che ancora non supportano il pad wireless...
Cmq scaricati l'ultima versione dei driver microsoft dal link in prima pagina e prova con quelli ;)
Più di così, io non posso aiutarti dato che ho la versione wired.

Matte_487
19-08-2007, 13:55
grazie mille...!!!

rizzotti91
19-08-2007, 14:00
grazie mille...!!!

Di niente ;)

@luissteam
Ho testato il gamepad su tre pc differenti, 5 schede audio differenti, winvista ultimate x64 e winxp pro 32 bit e nessun problema,.:)

Matte_487
19-08-2007, 14:46
Niente...lampeggia ma non riesco afarlo funzionare, qualcuno che ha il wireless può aiutarmi??? :cry:

fox986
19-08-2007, 21:59
Buona sera!!!!:D

Ho comprato questo pad installando i driver ufficiali, che ho trovato in prima pagina del topic.
Peovando con alcuni giochi mi sono reso conto che con alcuni giochi ho dei problemi, di zona morta con lo stick di destra, visto che in carbon quando sterzo e mollo lo stick le ruote riamangono leggermente sterzate, rendendo la giuda non molto agevole:(

A questo punto ho provato a disinstallare i driver ufficilali per mettere quelli non ufficiali, ma qua sorge il problema, ma tutte le volte che vado a installare i driver non ufficiali, seguendo le istruzioni al momento in qui ricollego il pad, il sistema riconosce il pad è mi ritrovo punto e accapo:doh:

Qualcuno mi sa dare qualche dritta per rimediare, che non richieda un formatone, riti voodo.......

Attendo una risposta:D

Fos
20-08-2007, 01:25
Attendo una risposta:DScarica il mio pacchetto in prima pagina e segui le istruzioni che trovi all'interno. In pratica devi forzare l'installazione manuale...

;)

fox986
20-08-2007, 05:59
Scarica il mio pacchetto in prima pagina e segui le istruzioni che trovi all'interno. In pratica devi forzare l'installazione manuale...

;)

Ok sta sera ci provo

Grazie:D

Matte_487
20-08-2007, 17:44
C'è qualcuno che riesce ad usare il pad wireless??? :help: :confused: :help: :cry: :cry:

rizzotti91
20-08-2007, 17:47
C'è qualcuno che riesce ad usare il pad wireless??? :help: :confused: :help: :cry: :cry:

Qualcuno c'è, ma purtroppo non ricordo chi! :muro:
Leggi qualche altra pagina del thread, vedi se trovi qualcosa di interessante...

Alucard1982
22-08-2007, 12:19
Matte io ho il wireless e mi funziona tranquillamente, la prima volta in effetti mi aveva dato problemi, ma poi l'ho disinstallato e reinstallato nuovamente e mi andava.... vedi di scaricarti l'ultimo aggiornamento ufficiale da microsoft e installa pure quelli. Altri problemi(se non sono di natura software e quindi i driver) possono essere che tieni vicino qualcos'altro che funziona wireless(tipo altri ricevitori per periferiche come mouse e tastiera), oppure la corrente di cui disponi è insufficiente per mantenere sia il gamepad e, ad esempio, il modem. Altri consigli non so darti, se avessi un problema specifico.. semplicemente mi dici che non va e quindi io non posso far altro che darti una risposta generica... prova a scollegare le altre periferiche e a fare andare solo il gamepad e vedi che succede... ma almeno te la rileva come nuovo hardware installato? famme sapè^^

baila
23-08-2007, 14:23
Ciao,da quello che si dice in giro sembra essere il miglior pad per pc.Che versione mi consigliate di prendere puntando a risparmiare qualcosa?

Dr. Troione
23-08-2007, 20:46
Ciao,da quello che si dice in giro sembra essere il miglior pad per pc.Che versione mi consigliate di prendere puntando a risparmiare qualcosa?

Se intendi versione Xbox360 e versione PC, sono equivalenti in tutto e per tutto, quindi guarda cosa trovi a meno

Tra versione con filo e wireless, con la prima risparmi almeno 10 euro (che è la differenza tra i prezzi di listino, 35 contro 45), o anche di più visto che si trova spesso e volentieri in offerta...

Matte_487
24-08-2007, 11:35
Matte io ho il wireless e mi funziona tranquillamente, la prima volta in effetti mi aveva dato problemi, ma poi l'ho disinstallato e reinstallato nuovamente e mi andava.... vedi di scaricarti l'ultimo aggiornamento ufficiale da microsoft e installa pure quelli. Altri problemi(se non sono di natura software e quindi i driver) possono essere che tieni vicino qualcos'altro che funziona wireless(tipo altri ricevitori per periferiche come mouse e tastiera), oppure la corrente di cui disponi è insufficiente per mantenere sia il gamepad e, ad esempio, il modem. Altri consigli non so darti, se avessi un problema specifico.. semplicemente mi dici che non va e quindi io non posso far altro che darti una risposta generica... prova a scollegare le altre periferiche e a fare andare solo il gamepad e vedi che succede... ma almeno te la rileva come nuovo hardware installato? famme sapè^^

Grazie Alucard della risposta...si me lo riconosce però, quando premo il tasto centrale con la x iniziano a lampeggiare tutti e 4 i led e non accade nulla...proverò a fare come dici tu!!! Grazie ancora...

baila
24-08-2007, 11:38
Se intendi versione Xbox360 e versione PC, sono equivalenti in tutto e per tutto, quindi guarda cosa trovi a meno

Tra versione con filo e wireless, con la prima risparmi almeno 10 euro (che è la differenza tra i prezzi di listino, 35 contro 45), o anche di più visto che si trova spesso e volentieri in offerta...

Ok grazie! :)

xyzhunter
24-08-2007, 15:30
Ciao, io ho preso oggi il ricevitore wireless per pc che uso con il pad wireless x360. la mia domanda è: come cavolo spengo il joypad dopo che ho finito di giocare?!??!?

Mica posso sempre togliere le pile....c'è una soluzione piu rapida?

maxdgr
24-08-2007, 19:17
Suf's Up funziona alla perfezione e vibra (driver Microsoft)
In compenso non riesco a usare il pad con R6 Vegas aggiornato all'ultima versione (1.05): qualcuno sa come farlo andare? (ho la versione wireless)

andru91
25-08-2007, 07:55
Ciao, io ho preso oggi il ricevitore wireless per pc che uso con il pad wireless x360. la mia domanda è: come cavolo spengo il joypad dopo che ho finito di giocare?!??!?

Mica posso sempre togliere le pile....c'è una soluzione piu rapida?

si spegne automaticamente dopo un tot di minuti che nn si usa(penso 10 in teoria) :)

cmq grande joypad...veramente ben fatto...e analogici precisissimi!! :D

Ashgan83
26-08-2007, 04:37
Ciao ragazzi scusate la domanda banale ma c'è una cosa che non mi è chiara della prima pagina: per controller microsoft e controller logitech s'intende il controller xbox 360 di microsoft e il controller pc UGUALE a quello di xbox 360 che è stato però costruito e venduto da logitech?

Da quel che ho capito è così, correggetemi se sbaglio. Se compro il controller microsoft posso giocarci anche su pc con xp utilizzando i driver ufficiali forniti da microsoft. Correggetemi sempre se sbaglio. Non c'è nessun problema di compatibilità, esatto? Grazie delle risposte.

andru91
26-08-2007, 09:31
Ciao ragazzi scusate la domanda banale ma c'è una cosa che non mi è chiara della prima pagina: per controller microsoft e controller logitech s'intende il controller xbox 360 di microsoft e il controller pc UGUALE a quello di xbox 360 che è stato però costruito e venduto da logitech?

Da quel che ho capito è così, correggetemi se sbaglio. Se compro il controller microsoft posso giocarci anche su pc con xp utilizzando i driver ufficiali forniti da microsoft. Correggetemi sempre se sbaglio. Non c'è nessun problema di compatibilità, esatto? Grazie delle risposte.

Allora essenzialmente quello Logitech è obbligatoriamente con il filo,NON ha la vibrazione,ma ha delle ventoline laterali per raffreddarti la mano e non fartele sudare ed è uguale a quello per Xbox360 di microsoft.

Quello di Microsoft invece ha la vibrazione e si può acquistare anche wireless(prezzo consigliato 45 euro per quello wireless e 35 per quello con il filo). Se devi prendere quello con il filo ti consiglio di prendere quello proprio per xbox360(che lo paghi di meno) e non quello per windows, il quale contiene in più solo i driver che ti puoi comodamente scaricare da internet.Se devi prendere il wireless prendi direttamente quello per pc (perchè quello per xbobx360 costa 35 euro, ma non ha il ricevitore che costa circa 15-20 euro).

Come compatibilità(parlo per quello Microsoft) ho sentito di persone che hanno avuto problemi con alcuni giochi, nella versione con il filo si possono installare dei driver non ufficiali(XBCD) i quali risolvono questi problemi. I suddetti driver non ufficiali purtroppo non si possono installare con la versione wireless.
In più vi è un programmino(ControlMK) che può emulare il mouse+tastiera sul gamepad, così da poter giocare a giochi come call of duty,ecc... con il nostro bellissimo gamepad(io ritengo cmq che i giochi da tastiera+mouse non si possano giocare con il gamepad, ma sono opinioni).

IO ho acquistato la versione wireless, perchè se dovevo cambiare gamepad e spendere ancora più di 30 euro, allra volevo orientarmi su qualcosa di wireless. Fino ad ora non ho avuto problemi di compatibilità(ma lo ho da giovedì). Posso dirti che le levette analogiche sono di una precisione incredibile, poi appena prendi la mano con la levetta analogica al posto di quella digitale, giochi che è una meraviglia.

Per altre informazioni, sono qui! :D

EasyGun
26-08-2007, 12:13
Iscritto. Approfitto per accodarmi alla schiera di possessori del wireless che funziona la prima volta e poi mai più (come spyro329 e Matte_487).

L'avevo preso per Lost Planet e adesso non ne vuole sapere di connettersi.
Se non risolvo finisce che lo vendo.

Kensirou
26-08-2007, 15:36
Se non la conoscete già, Vi consiglio questa ottima guida su come modificare la (pessima) croce direzionale :
http://www.ufighterx.com/guides/videogame/360dpadfix/360dpadfix.htm

Ho effettuato la mod e Vi assicuro che funziona!
Non diventerete più pazzi ad effettuare le diagonali nei picchiaduro 2d e nei vari titoli emulati :D

andru91
26-08-2007, 15:53
Iscritto. Approfitto per accodarmi alla schiera di possessori del wireless che funziona la prima volta e poi mai più (come spyro329 e Matte_487).

L'avevo preso per Lost Planet e adesso non ne vuole sapere di connettersi.
Se non risolvo finisce che lo vendo.

anche io avevo avuto questo problema, mi si è acceso la prima volta,vado per giocarci e non funzionava più... prova a fare così:

1) disinstalla i driver installati e poi stacca l'adattatore dall'usb e spegni il controller togliendo le pile;

2) riavvia il computer;

3) installa i driver che ci sono nel thread della prima pagina;

4) attacca il ricevitore usb e poi accendi il controller

a me così è andato..la prima volta l'ho fatto senza riavvio e non mi andava, così ho rifatto la procedura con il riavvio..e... vualà! :D

rizzotti91
26-08-2007, 15:53
Se non la conoscete già, Vi consiglio questa ottima guida su come modificare la (pessima) croce direzionale :

Non diventerete più pazzi ad effettuare le diagonali nei picchiaduro 2d e nei vari titoli emulati :D

Grazie, metto il link in prima pagina.;)

Matte_487
27-08-2007, 17:40
Ho provato a fare come dice Andru91, ma niente...continua a lampeggiare e basta!!! :cry:

andru91
27-08-2007, 19:56
Ho provato a fare come dice Andru91, ma niente...continua a lampeggiare e basta!!! :cry:

Riprova e riprova, è l'unico modo (magari non in continuazione, così rischi meno una crisi isterica :D )

Cmq per me la Microsoft sta svolgendo uno studio sulla "Pazienza dell'essere umano" ,:rolleyes: perchè un gamepad di questo livello,di questa marca e..... di questo prezzo(i miei risparmi! :cry: ) non può avere certi problemi :muro:

Io sono stato fortunato :ciapet: e il problema l'ho risolto praticamente subito, ma mi dispiace molto per voi che non potete giocarci. Il bello è che non esiste una procedura standard e questi disguidi vanno a random :doh: .

Intanto io mi tocco tutto faccio le corna,ecc... prima che questo mio post diventa un post de "Le ultime parole famose" :p

Crashland
27-08-2007, 22:44

Io vorrei comprare questo pad per giocare a pes, ma so che la croce direzionale e pessima, o meglio, avevo il pad della xbox normale e mi faceva dannare quando giocavo a pes.
Con questo metodo che viene illustrato la croce direzionale si assesta sui livelli del pad della ps2?
Oppure nonostante questa modifica, risulta sempre molto difficile giocarci?

rizzotti91
27-08-2007, 23:12
Io vorrei comprare questo pad per giocare a pes, ma so che la croce direzionale e pessima, o meglio, avevo il pad della xbox normale e mi faceva dannare quando giocavo a pes.
Con questo metodo che viene illustrato la croce direzionale si assesta sui livelli del pad della ps2?

Io consiglio a tutti di abbandonare la croce direzionale e di utilizzare le levette analogiche che a mio avviso sono perfette per qualsiasi gioco ;)

Crashland
28-08-2007, 02:11
Io consiglio a tutti di abbandonare la croce direzionale e di utilizzare le levette analogiche che a mio avviso sono perfette per qualsiasi gioco ;)
Purtroppo non mi ci trovo a giocare a pes con le levette analogiche.
E' dalla ps1 che ci gioco con le freccette direzionali. :fagiano:

Kensirou
28-08-2007, 07:44
Non lo so, non gioco ai titoli calcistici, in tutti i casi con quella modifica le diagonali riescono molto più facilmente.
Se non ti trovavi bene con il d-pad della xbox originale, ti sconsiglio vivamente di acquistare questa nuova versione per xbox360.

skinohu
28-08-2007, 08:44
http://www.hwupgrade.it/news/software/il-wi-fi-con-windows-vista-non-funziona-hotfix-in-arrivo_22313.html

può centrare con il noto problema del gamepad wireless????

andru91
28-08-2007, 11:11
http://www.hwupgrade.it/news/software/il-wi-fi-con-windows-vista-non-funziona-hotfix-in-arrivo_22313.html

può centrare con il noto problema del gamepad wireless????

no, perchè io ho installato win xp e proprio ora non mi va (eh si,il post precedente è diventato quello de "Le ultime parole famose" :D ,ma sono fiducioso e si sistemerà tutto ;) )

Cmq questo gamepad usa il collegamento Bluetooth che non c'entra con il wifi.

Ragazzi cmq la Microsoft non può star ferma a guardare noi,poveri utenti, che abbiamo questi problemi!:doh:

Edit: rifatto il mio procedimento e va :D

albortola
28-08-2007, 12:16

allora imho hai sbagliato pad.
se giochi con le leve, prendi il pad della ps2 + adattatore.
i pad della logitech sono ottimi, però la croce è più simile a quella del pad della 360 che a quello della play.

luissteam
28-08-2007, 13:05
Di niente ;)

@luissteam
Ho testato il gamepad su tre pc differenti, 5 schede audio differenti, winvista ultimate x64 e winxp pro 32 bit e nessun problema,.:)

hai provato a testarlo con una scheda audio integrata che usa l'usb? perche' credo sia quello il mio problema...
io continuo a brancolare nel vuoto. con la mia vecchia scheda madre (con chip realtek) non ho nessun problema, ma essendo un pc che ho venduto a un amico, difficilmente posso giocarci :D

Crashland
28-08-2007, 14:32
allora imho hai sbagliato pad.
se giochi con le leve, prendi il pad della ps2 + adattatore.
i pad della logitech sono ottimi, però la croce è più simile a quella del pad della 360 che a quello della play.

Ce l'avevo, ma l'adattatore porta ritardo nel gioco.. :muro:

Matte_487
28-08-2007, 14:42
è impossibile da usare...forse è qualche periferica ma le ho tolte tutte...:cry: :eek: :cry:

tatovm2s
28-08-2007, 15:13

nn ti preoccupare perchè gli analogici di xbox e play sono ben diversi! Quando gioco sulla play a pes uso sempre la croce direzionale perchè giocare con gli analogici è improponibile, mentre quando gioco a pes su xbox360 con l'analogico mi trovo bene (certo nn come con la croce del pad ps2 però anche perchè ci ho giocato poco all'xbox). Quindi ti consiglio di prenderlo cmq il pad dell'X perchè dopo 5/10 partite ci fai la mano e nn hai + grandi problemi!

Crashland
28-08-2007, 15:44
nn ti preoccupare perchè gli analogici di xbox e play sono ben diversi! Quando gioco sulla play a pes uso sempre la croce direzionale perchè giocare con gli analogici è improponibile, mentre quando gioco a pes su xbox360 con l'analogico mi trovo bene (certo nn come con la croce del pad ps2 però anche perchè ci ho giocato poco all'xbox). Quindi ti consiglio di prenderlo cmq il pad dell'X perchè dopo 5/10 partite ci fai la mano e nn hai + grandi problemi!

Lo so che son diversi, prima avevo la xbox 1 con pes.
Mi era cmq molto difficile giocare con gli analogici, per questo cerco un pad che oltre agli analogici che magari imparerò ad usare, cerco delle frecce direzionali che non mi facciano dannare stile playstation.

matthi88
29-08-2007, 23:44
ciao a tutti...ieri ho comprato la versione wireless di questo fantastico pad... solo una domanda: come mai (con win vista) non riesco ad utilizzare la croce direzionale?? non mela rileva proprio,neanche nelle proprietà del pad... grazie

loco90
30-08-2007, 10:49
Ciao Ragazzi Venite in questo forum di Videogiochi,dove potete trovare notizie e aggiornamenti su tutte le console e i loro giochi ma anche sul pc,vi sapettiamo cosi possiamo discutere e parlare dele notizie ho discussioni che postiamo,potete anche chiedere i trucchi & soluzioni dei vostri giochi,in questo forum si parla anche di altre cose
Telefoni, iPod, Mp3, Auto, Scooter e Maxiscooter, Moto,potete anche diventare membri dello staff,vi aspettiamo^^ . Link: Tech4all

<p align="center">http://img166.imageshack.us/img166/509/tyytum5.jpg</p>

<b><u>Playstation 3,Playstation 2,PsP,Xbox 360,Nintendo Wii,Nintendo Ds,Pc</u></b>
Tutte recensioni - trucchi – Video - Immagini e soluzioni più difficili dei videogames delle piattaforme della Sony,Microsoft,Nintendo..sono in queste sezioni.,e potete anche mettere altre notizie..

matthi88
30-08-2007, 15:05
ciao a tutti...ieri ho comprato la versione wireless di questo fantastico pad... solo una domanda: come mai (con win vista) non riesco ad utilizzare la croce direzionale?? non mela rileva proprio,neanche nelle proprietà del pad... grazie

helpp!!!:)

matrizoo
30-08-2007, 16:53
io ho installato i driver per xp, quelli non ufficiali...
il problema è che utilizzando il setup utility sembra non rilevi nulla...ergo non posso modificare nessun parametro:O
il pad però funziona, solo che della vibrazione (NFSU C) nemmeno l'ombra...

MATTEW1
01-09-2007, 08:02
RAGAZZi ho un pronlea con resident evil 4.la levetta analogica di destra quella che in pratica serve per muovere la telecamera solo su questo gioco impazzisce e non riesco a calibrarla...come mai?

egounix
01-09-2007, 10:49
scusate un paio di domande:

intanto GG a lost planet che non mi permette di usare il mio ngs maverick perchè mi inverte l'asse verticale e quella laterale, anche modificandole non cambia niente...

poi al CC ho trovato un gamepad xbox simile, ora non ricordo se microsoft o logitech, ma il prezzo si aggira su una 40ina di euri o si trova anche a meno?

thx

MATTEW1
02-09-2007, 13:28
RAGAZZi ho un pronlea con resident evil 4.la levetta analogica di destra quella che in pratica serve per muovere la telecamera solo su questo gioco impazzisce e non riesco a calibrarla...come mai?

up!

Fos
04-09-2007, 00:48
RAGAZZi ho un pronlea con resident evil 4.la levetta analogica di destra quella che in pratica serve per muovere la telecamera solo su questo gioco impazzisce e non riesco a calibrarla...come mai?Con quali driver...? il gioco supporta i driver ufficiali, quindi non dovresti avere problemi...

Comunque, ricordo di aver modificato il file .ini del gioco per cambiare la disposizione dei tasti (in particolare dei grilletti).

Magari posso fare un profilo per i driver xbcd (comprensivo di modifica) onde evitare lo switch... :)

Se ho tempo, domani dò una vista... ;)

MATTEW1
04-09-2007, 16:20
SI GRAZIE MILLE!se no non posso giocare senza poter muovere la telecamera

max427
08-09-2007, 15:39
ciao a tt, ho comprato stamattina (veramente la sostituzione di uno della atomic malfunzionante ke xò funzionava alla grande kn DMC 3!!!) il controller della 360 della microsoft x pc, ma da quando l'ho installato:
1 nn parte + DMC 3 :cry: :cry: :cry:
2 nn riesco a capire xk nn funzioni la vibrazione :cry: :cry:
3 aiutatemi!!!! :cry:

premetto ke ho aggiornato i driver della 360 alla v. 1.1 (32ita.exe x xp), quindi nn so ke kazzo fare . . . a parte kiedere aiuto a qlc ke ne sa di certo + di me . . . :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

rizzotti91
08-09-2007, 15:42
ciao a tt, ho comprato stamattina (veramente la sostituzione di uno della atomic malfunzionante ke xò funzionava alla grande kn DMC 3!!!) il controller della 360 della microsoft x pc, ma da quando l'ho installato:
1 nn parte + DMC 3 :cry: :cry: :cry:
2 nn riesco a capire xk nn funzioni la vibrazione :cry: :cry:
3 aiutatemi!!!! :cry:

premetto ke ho aggiornato i driver della 360 alla v. 1.1 (32ita.exe x xp), quindi nn so ke kazzo fare . . . a parte kiedere aiuto a qlc ke ne sa di certo + di me . . . :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

1) Non credo dipenda dal gamepad.
2) Per far funzionare la vibrazione usa le istruzioni che trovi in prima pagina
;)

max427
08-09-2007, 17:23
;)

xò quando lo levo mi funzia . . . :cry: :cry: :cry: ke posso fare????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ah e si prima l'ho fatto xk sn andato a leggè e ho già messo in pratica ed ora la vibrrr funzia!!

max427
08-09-2007, 17:42
;)

quindi :confused: :confused: :confused: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:hai qlc sugg? ovv se c'è qlc altro ke ha una soluzione :mano: :mano: :mano: :mano: , sono ben contento se la scrive!!!:D :D :D :D

rizzotti91
08-09-2007, 17:47
quindi :confused: :confused: :confused: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:hai qlc sugg? ovv se c'è qlc altro ke ha una soluzione :mano: :mano: :mano: :mano: , sono ben contento se la scrive!!!:D :D :D :D

Sinceramente non ne ho idea, anche perchè a devil may cry 3 ci ho giocato senza problemi...

max427
08-09-2007, 17:57
Sinceramente non ne ho idea, anche perchè a devil may cry 3 ci ho giocato senza problemi...

kn il controller della 360?? ed il metodo sopra citato anke da te prima?? :confused: :confused:

rizzotti91
08-09-2007, 18:13
kn il controller della 360?? ed il metodo sopra citato anke da te prima?? :confused: :confused:

Si.

max427
08-09-2007, 18:18

ke poi tra l'altro quel programma aggiunto kn la patch del gioco, GPadCfg, rikonosce si la oramai XBCD XBox Gamepad, ma nn mi permette di assegnare tasti, xk quando clicco nella figura il tasto da assegnare, se premo, sul controller, qll ke voglio assegnare, è kome se nn "sentisse" ke premo il tasto della 360!! eppure è rilevata e nel pannello di controllo sotto periferiche di gioco me trova e funzia tt compresa la vibrrrr (:D :D :D :D :D ) xò intanto nn mi posso "gustare" uno dei migliori action game della storia . . . :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ed ovv la patch 1.3 del gioco, vero?

rizzotti91
08-09-2007, 18:29
ke poi tra l'altro quel programma aggiunto kn la patch del gioco, GPadCfg, rikonosce si la oramai XBCD XBox Gamepad, ma nn mi permette di assegnare tasti, xk quando clicco nella figura il tasto da assegnare, se premo, sul controller, qll ke voglio assegnare, è kome se nn "sentisse" ke premo il tasto della 360!! eppure è rilevata e nel pannello di controllo sotto periferiche di gioco me trova e funzia tt compresa la vibrrrr (:D :D :D :D :D ) xò intanto nn mi posso "gustare" uno dei migliori action game della storia . . . :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ed ovv la patch 1.3 del gioco, vero?

In prima pagina c'è un pack di fos, scaricalo e c'è un profilo fatto apposta per devil may cry 3 ;)

max427
08-09-2007, 18:35
In prima pagina c'è un pack di fos, scaricalo e c'è un profilo fatto apposta per devil may cry 3 ;)

corro subito!!!!!!!:ops: :ops: :ops2: :ops2:
nn c'è!! mi puoi dare tv il link alla pagina? thanks!!
ahn ok trovato!!

max427
08-09-2007, 18:46
ok ma nn cambia il prob sussiste . . . :cry: :cry: :cry: :cry: ke merda . . . kazzo tt x ql joystick del kazzo nn funzionava bn, era meglio tenerselo ma funzionante in tt kazzo . . . :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

max427
08-09-2007, 22:54

se vuoi segnati nella lista all'inizio, anke se forse nn è importante, ke halo (1) è supportato ma nn vibra bye:D :)

rizzotti91
08-09-2007, 23:10
se vuoi segnati nella lista all'inizio, anke se forse nn è importante, ke halo (1) è supportato ma nn vibra bye:D :)

Tutto è importante, grazie ;)

max427
09-09-2007, 13:13

ah bè allora oggi proverò prince of persia spirito guerriero e i 2 troni, e se trovo qlc altro gioco te lo dico, bye bye ;) ;) :D :D

max427
09-09-2007, 15:05
chiedo nuovamente aiuto a qlc esperto ke mi sappia dire xk diavolo nn parte, o meglio si blocca, devil may cry 3 quando ho il controller della 360 x pc acceso e riconosciuto, anke kn i driver xbcd x modificare le impostazioni (vedere post in pagina 2 sempre di questo articolo, di Energia.S). grazie a tt :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

max427
09-09-2007, 16:51

POP 3 ( i 2 troni) funzia e vibrr, qll spirito guerr lo provo nei prox giorni e scrivo bye:D

Praetorian
09-09-2007, 20:31
una domanda ragazzi, ne avevo gia uno da un pezzo (controller ovviamente) e andava tutto ok, poi ultimamente ho preso a giocare a pes6 e ovviamente sono scattate le partitone cn + gente...oggi ho raggiunto quota 4 controller attaccati tutti ad un piccolo HUB usb :D (fa molto multitap) e tutto va alla grande.
c'è un piccolo dettaglio che nn mi quadra:
su tutti è illuminata la x sul N° 1 :P xkè?

uso i xbcd

grazie

rizzotti91
09-09-2007, 20:38
una domanda ragazzi, ne avevo gia uno da un pezzo (controller ovviamente) e andava tutto ok, poi ultimamente ho preso a giocare a pes6 e ovviamente sono scattate le partitone cn + gente...oggi ho raggiunto quota 4 controller attaccati tutti ad un piccolo HUB usb :D (fa molto multitap) e tutto va alla grande.
c'è un piccolo dettaglio che nn mi quadra:
su tutti è illuminata la x sul N° 1 :P xkè?

uso i xbcd

grazie

Con gli xbcd puoi creare diversi profili, cosicchè, al premere la x, si switcherà attraverso i profili :D
Per esempio: puoi creare un profilo in cui i grilletti siano dei bottoni, ed il profilo due, dove questi grilletti saranno digitali :D

Praetorian
09-09-2007, 20:42
Con gli xbcd puoi creare diversi profili, cosicchè, al premere la x, si switcherà attraverso i profili :D
Per esempio: puoi creare un profilo in cui i grilletti siano dei bottoni, ed il profilo due, dove questi grilletti saranno digitali :D

davvero molto interessante...ma ho chiesto altro :D

rizzotti91
09-09-2007, 20:54
davvero molto interessante...ma ho chiesto altro :D

La luce è accesa nello spicchio 1, perchè c'è caricato il profilo 1...:)

Praetorian
09-09-2007, 21:07
La luce è accesa nello spicchio 1, perchè c'è caricato il profilo 1...:)

ho provato a fare quello che dici, ma nn cambia :P

rizzotti91
09-09-2007, 21:11
ho provato a fare quello che dici, ma nn cambia :P

E come hai provato? Devi aprire l'utility XBCD, ed in alto a sinistra, ci dovrebbe essere una casellina, di quelle con la freccetta rivolte verso il basso... gli fai click di sopra e ti dovrebbero comparire dei numeri, da 1 a 4, che sarebbero i profili switchabili con il tasto X...

Praetorian
10-09-2007, 00:09
E come hai provato? Devi aprire l'utility XBCD, ed in alto a sinistra, ci dovrebbe essere una casellina, di quelle con la freccetta rivolte verso il basso... gli fai click di sopra e ti dovrebbero comparire dei numeri, da 1 a 4, che sarebbero i profili switchabili con il tasto X...

mi sa di no

rizzotti91
10-09-2007, 00:19
mi sa di no

Spiegati meglio....

Praetorian
10-09-2007, 05:03
i profili sono in alto a destra e ne ho solamente uno, anche volendo averne 4 e switchandoli con la x al centro il led rimane sempre su 1

rizzotti91
10-09-2007, 10:38
i profili sono in alto a destra e ne ho solamente uno, anche volendo averne 4 e switchandoli con la x al centro il led rimane sempre su 1

Non ricordavo bene, dato che non ho al momento gli xbcd installati..
Cmq quando selezioni 1, dall'utility xbcd, crei il primo profilo e gli metti tutte le opzioni che vuoi, e la stessa cosa fai con gli altri, poi salvi e poi applichi... io faccio così ^_^

EasyGun
10-09-2007, 13:40
:doh: RIECCOMI !!

Allora: ho sperimentato il pad su un altro pc, e..... SORPRESA !!?:eek:

FUNZIONA. ! :)

Ho allora concluso questo:

il gamepad IN VERSIONE WIIRELESS è enormemente INCOMPATIBILE, con le reti LAN WIRELESS.:eek: :eek: :eek:

Infatti a casa mia ho una LAN WIFI su standard G (DLINK che tra l'altro rientra in quelli compatibili col joystick a detta di Microzozz, mentre in realtà non è vero).

Questa è la mia conclusione.

SE AVETE UN WIFI IN CASA: NON COMPRATE LA VERSIONE WIRELESS !!!
SE QUALCUNO PUò SMENTIRMI LO RINGRAZIO DAVVERO....

(MA CHE ZOZZONI ALLA MICROZZOZZ... SECONDO VOI: IL MONDO INTERO USA IL WIFI E LORO FANNO UN PRODOTTO WIRELESS CHE NON FUZIONA IN PRESENZA DI SEGNALE WIFI :doh: )

Fradetti
10-09-2007, 14:29
un mio amico ha la 360 e un router wifi perennemente in funzione a distanza di due metri.

e usa più joystick wireless senza alcun problema.

Il problema dev'essere un altro

Praetorian
10-09-2007, 15:07
Non ricordavo bene, dato che non ho al momento gli xbcd installati..
Cmq quando selezioni 1, dall'utility xbcd, crei il primo profilo e gli metti tutte le opzioni che vuoi, e la stessa cosa fai con gli altri, poi salvi e poi applichi... io faccio così ^_^

si questo funziona, cambia i profili, ma il led resta sempre e cmq su 1 :(

rizzotti91
10-09-2007, 15:12
si questo funziona, cambia i profili, ma il led resta sempre e cmq su 1 :(

Mai avuto questo problema su tre pc :D

andru91
10-09-2007, 15:24
un mio amico ha la 360 e un router wifi perennemente in funzione a distanza di due metri.

ti quoto, io ho router wireless a neanche 1 metro dal joystick...e quest'ultimo funziona sempre.

Credo solo una cosa, ogni volta che perde il contatto con il ricevitore wireless (cosa pressochè impossibile,ma quando nn lo uso e resta acceso per 15 min io lo metto (rispetto al ricevitore) sotto una tavolo fatto di legno pieno all'interno e non di quelli vuoti, quindi x me a volte quando lo metto lì perde il segnale prima di spegnersi, ma boh sono i dubbi della vita:mbe: :stordita: )devi per forza reinstallare i driver perchè vedo che con i tastini per resettare il collegamento non si risolve niente , però vedo che va benissimo per ora :D

Praetorian
10-09-2007, 15:26
Mai avuto questo problema su tre pc :D

giusto a scanso di equivoci...stiamo parlando di questa zona no? :D
http://img210.imageshack.us/img210/6906/xbox360controllerry6.jpg

rizzotti91
10-09-2007, 15:26
giusto a scanso di equivoci...stiamo parlando di questa zona no? :D
http://img210.imageshack.us/img210/6906/xbox360controllerry6.jpg

Certo :D

Praetorian
10-09-2007, 16:03
e allora c'è qualcosa che nn va :\

max427
10-09-2007, 16:09
ripropongo il mio problema sperando ke qlc possa aiutarmi nn so xk ogni dannata volta ke voglio giocare a DMC3 (devil may cry 3) kn il controller della 360 (kn fili), nn mi parte il gioco, si ferma in una finestra nera, e nn va + avanti; se scollego il joystick della 360, il problema svanisce, qlc sa dirmi xk? e kome risolverlo??? :muro: :muro:

P.S. uso anke gli xbcd

HELP ME!!!!!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

rizzotti91
10-09-2007, 16:20
ripropongo il mio problema sperando ke qlc possa aiutarmi nn so xk ogni dannata volta ke voglio giocare a DMC3 (devil may cry 3) kn il controller della 360 (kn fili), nn mi parte il gioco, si ferma in una finestra nera, e nn va + avanti; se scollego il joystick della 360, il problema svanisce, qlc sa dirmi xk? e kome risolverlo??? :muro: :muro:

P.S. uso anke gli xbcd

HELP ME!!!!!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Non è problema del gamepad, dato che io ci ho giocato con questo pad... chiedi nel thread ufficiale del gioco, dato che sarà un suo problema ;)

max427
10-09-2007, 16:40
Non è problema del gamepad, dato che io ci ho giocato con questo pad... chiedi nel thread ufficiale del gioco, dato che sarà un suo problema ;)

nn credi ke forse l'ho già fatto?!?!?

skusa il tono ma sta' roba mi sta' facendo scannare, kazzo saranno ormai 3 gg ke sto sul pc dalla mattina alla sera x trovare 1 soluzione . . . nn ti dico qnt bestemmie . . .

Praetorian
10-09-2007, 16:40
pad #2 profilo 3 ma led sempre acceso su 1 :(
http://img444.imageshack.us/img444/5986/xbcded6.jpg

rizzotti91
10-09-2007, 16:47
pad #2 profilo 3 ma led sempre acceso su 1 :(
http://img444.imageshack.us/img444/5986/xbcded6.jpg

Ma fai applica? Almeno il primo profilo ti funziona come l'hai impostato nell'utility?

max427
10-09-2007, 16:52

senti skusa se te lo chiedo, ma riusciresti (se vuoi e se il pc regge) a creare un file ke kontenga tt la tua cartella di gioco di DMC3?? x poi inviarmela?? ovv compressa (max 2800 MB)

lo so ke la mia richiesta è quasi assurda, ma mi sto :mc: . . . e fra poco c'è il suicidio x troppo lavoro . . . :muro: :muro:

EasyGun
10-09-2007, 16:54

Allora: a detta di operatore tecnico Microzozz Italia supporto clienti, il problema è proprio questo.

A questi punti dubito anche di loro.

Ti chiedo 1 favore: ti puoi far dire che tipo di wireless usa? (che so.. b G 802.xx ...) Perchè a quanto mi ha spiegato il tecnico con certi wifi i joysitck vanno e con certi no.

Anzi no ! Aspetta. Hai detto che ha la xbox360. Non un PC.
Il sitema wifi xbox per forza che funziona, almeno i sistemi progettati dallo stesso produttore si spera non abbiano problemi, se no sarebbero dei veri polli...:doh:

EDIT: Aggiungo che ho provato il joystick su 2 pc senza wifi e su uno che ce l'ha (il mio di casa) e proprio li non va... insomma.. la prova del 9.. perchè allora sugli altri PC senza wifi, va e senza 1 minimo problema?

rizzotti91
10-09-2007, 16:55
senti skusa se te lo chiedo, ma riusciresti (se vuoi e se il pc regge) a creare un file ke kontenga tt la tua cartella di gioco di DMC3?? x poi inviarmela?? ovv compressa (max 2800 MB)

lo so ke la mia richiesta è quasi assurda, ma mi sto :mc: . . . e fra poco c'è il suicidio x troppo lavoro . . . :muro: :muro:

Soluzione al quanto drastica ed impossibile :D
Cmq perchè non provi a reinstallare il gioco? Oppure vai da un amico, lo installi da lui ed installi il gamepad..

Praetorian
10-09-2007, 16:57
Ma fai applica? Almeno il primo profilo ti funziona come l'hai impostato nell'utility?

certo

max427
10-09-2007, 17:32
Soluzione al quanto drastica ed impossibile :D
Cmq perchè non provi a reinstallare il gioco? Oppure vai da un amico, lo installi da lui ed installi il gamepad..

ok, lo immaginavo senza sperarci troppo, cmq grazie d tt, i salvataggi sono solo sul file sav0.sav nella directory principale, o in qlc sottocartella??

rizzotti91
10-09-2007, 17:45
ok, lo immaginavo senza sperarci troppo, cmq grazie d tt, i salvataggi sono solo sul file sav0.sav nella directory principale, o in qlc sottocartella??

Non si possono parlare di queste cose su questo forum :mad:
Cmq, anzicchè fartelo mandare da me, il gioco, ci sono metodi più veloci per procurartero, ma naturalmente non ne posso parlare...

max427
10-09-2007, 17:53
Non si possono parlare di queste cose su questo forum :mad:
Cmq, anzicchè fartelo mandare da me, il gioco, ci sono metodi più veloci per procurartero, ma naturalmente non ne posso parlare...

ho capito a ke ti riferisci ma mi basta sapere dove sn ti mando 1 mex privato se hai msn . . . ;) :Prrr: :Prrr:

sc82
10-09-2007, 20:54
Ragazzi che mi consigliate tra la versione normale col cavo e quella wireless?

Il pacchetto pad wireless + ricevitore ha un prezzo molto buono, 50€ anzichè 45+20 dei pezzi presi singolarmente, ne vale la pena? Ho letto che bisogna per forza usare i driver standard perchè gli XBCD col wireless non vanno, però non so quanto grave sia questo handicap, nè se ce ne siano degli altri..

rizzotti91
10-09-2007, 20:57

Il pacchetto pad wireless + ricevitore ha un prezzo molto buono, 50€ anzichè 45+20 dei pezzi presi singolarmente, ne vale la pena? Ho letto che bisogna per forza usare i driver standard perchè gli XBCD col wireless non vanno, però non so quanto grave sia questo handicap, nè se ce ne siano degli altri..

La cosa sicura è che con i giochi vecchi e i driver microsoft, al 99.9%, non potrai sfruttare la vibrazione :D Io al momento ho solo i driver microsoft e problemi di incopatibilità non ne ho riscontrati a parte la vibrazione che non funziona per niente... per conferma aspetta qualche possessore del modello wireless...

sc82
10-09-2007, 21:22
La cosa sicura è che con i giochi vecchi e i driver microsoft, al 99.9%, non potrai sfruttare la vibrazione :D Io al momento ho solo i driver microsoft e problemi di incopatibilità non ne ho riscontrati a parte la vibrazione che non funziona per niente... per conferma aspetta qualche possessore del modello wireless...

La vibrazione non mi interessa per nulla, anzi spesso la trovo fastidiosa, quindi anche se non va non c'è alcun problema.
Mi interessa molto di più che non ci siano problemi di funzionamento normale con giochi vecchi o emulatori vari. ;)

Ma il modello wireless come si ricarica? Va a stilo o bisogna comprare anche un caricabatterie apposta?

EasyGun
11-09-2007, 07:49

Il pacchetto pad ...(CUT)... nè se ce ne siano degli altri..
.....Ma il modello wireless come si ricarica? Va a stilo o bisogna comprare anche un caricabatterie apposta?

Il wireless ha due pile stilo da 1,5 volt. Non sono fornite batterie ricaricabili. Credo esista però il pacchetto ricaricabile di Microzozz.

Fai attenzione: se in casa hai una LAN WIFI (wireless) facci molta attenzione a prendere la versione wireless... io ho gravi problemi che non riesco a risolvere.

In sostanza il mio router wifi DLINK (su standard G) interferisce col ricevitore del pad xbox e non ne vuole sapere di connettersi. Ergo non funziona.

Altri non hanno questo problema (evidentemente usano altri standard wifi). Ma....
Uomo avvisato... :rolleyes:

Per il discorso compatibliltà riguardati la prima pagina del 3d, c'è elenco giochi compatibili conosciuti.

Ponch84
12-09-2007, 16:36
Avete provato il joypad con Obscure 2? (L'ho appena vinto :D )

sc82
13-09-2007, 18:19
Preso oggi il wireless.
Per ora nessun problema. :tie:
Provato anche con qualche gioco vecchio e emulatori ed è andato al primo colpo (vibrazione a parte ma vabbè si sa e comunque non mi interessa).

Ericol 7
13-09-2007, 21:31
a proposito di driver in prima pagina c'è scritto:
Che driver uso? XBCD o MICROSOFT
Se intendete giocare a dei giochi un po' vecchiotti, (usciti prima del 2007), dovete scegliere senza dubbio, gli XBCD...
Se invece, giocate a dei giochi usciti nel 2007, ovvero i famosi Games for Windows, siete obbligati ad installare i driver Microsoft, che garantiscono una compatibilità unica, nonchè pieno supporto alla vibrazione.
che vuol dire che se installo i driver microsoft i giochi vecchiotti non vanno?
e se la risposta e no perchè dovrei installare i XBCD?

D3stroyer
13-09-2007, 21:34
ah, ma vibra pure? Mai scoperto :D

Best pad pc ever.

Post inutile, sorry.

joesarnataro
14-09-2007, 14:16
Non è che qualcuno ha un profilo xbdc per pes6? sto impazzendo:)

rizzotti91
14-09-2007, 15:07
a proposito di driver in prima pagina c'è scritto:

che vuol dire che se installo i driver microsoft i giochi vecchiotti non vanno?
e se la risposta e no perchè dovrei installare i XBCD?

Con i driver microsoft, non è garantito il funzionamento con i vecchi giochi, e senza ombra di dubbio non vibreranno mai, ma nessuno ti obbliga ad installare gli xbcd...

Ericol 7
14-09-2007, 17:30
Con i driver microsoft, non è garantito il funzionamento con i vecchi giochi, e senza ombra di dubbio non vibreranno mai, ma nessuno ti obbliga ad installare gli xbcd...

ah! ho capito intanto la vibrazione m'interessa poco e niente.

Ericol 7
15-09-2007, 09:27
ho trovato questo gamepad su un noto sito di aste online:O la provenienza e cinese e costa compreso le ss 15.00€uro il modello e quello con filo nero. Che dite e un affare?

sc82
15-09-2007, 10:15
Sicuro non sia uno tarocco?

Ericol 7
15-09-2007, 11:25
Sicuro non sia uno tarocco?
in che senso che non è originale? sicuramente non lo è.
pero vedendo le immagini e i feedback 98.8%(3000 e qualcosa ) penso che sia un buon acquisto....o no.

Edu
17-09-2007, 10:41
Salve, io vorrei usare il pad wireless della x360 con il cavo del charge&play kit, è possibile? se si che driver dovrei usare?

sc82
17-09-2007, 10:53
Salve, io vorrei usare il pad wireless della x360 con il cavo del charge&play kit, è possibile? se si che driver dovrei usare?

Qualcuno ci ha provato ma non funziona.

Galford81 -SoD-
23-09-2007, 20:31
Per chi avesse ancora intenzione di sfruttare la vibrazione e il gamepad wireless dell'XBOX 360, un ragazzo giapponese ha tirato fuori un driver che si rifà molto al driver XBCD ... anzi per certi versi è meglio e supporta la versione wireless di questo fantastico Gamepad.....

http://redcl0ud.1.forumer.com/index.php?showtopic=1513&st=165

provato.... e need for speed ora vibra che è na bellezza.... :)

P.S. il link è al forum, non so se posso linkare direttamente i driver, li comunque si trovano...

baila
23-09-2007, 21:10
Per chi avesse ancora intenzione di sfruttare la vibrazione e il gamepad wireless dell'XBOX 360, un ragazzo giapponese ha tirato fuori un driver che si rifà molto al driver XBCD ... anzi per certi versi è meglio e supporta la versione wireless di questo fantastico Gamepad.....

http://redcl0ud.1.forumer.com/index.php?showtopic=1513&st=165

provato.... e need for speed ora vibra che è na bellezza.... :)

P.S. il link è al forum, non so se posso linkare direttamente i driver, li comunque si trovano...

Ma se installo sia i driver normali che quelli hacked non fanno casino?Cosa fanno in pratica i driver hacked?

Galford81 -SoD-
23-09-2007, 21:35
Ma se installo sia i driver normali che quelli hacked non fanno casino?Cosa fanno in pratica i driver hacked?

Allora i driver hacked in linea teorica dovrebbero aumentare in particolar modo la compatibilità con i titoli che fanno uso di Force Feedback.... per il resto è tutto uguale... e in più vi è la possibilità di cambiare la deadzone, fondamentale visto che microsoft non fornisce nessun tool per settare l'analogico di questo pad :(

ho provato i giochi dove prima già funzionava il Force, e va senza alcun problema...

C'è una pecca a mio parere... non si può usare un ulteriore joypad Wireless con il Receiver Microsoft, ma solo uno alla volta...

quindi se si possiede un solo Joypad wireless XBOX360 per me questi driver convengono... altrimenti si mettono quelli originali e torna tutto come prima...

Alucard1982
24-09-2007, 08:37
Volevo chiedervi un parere, torno da uno scambio di idee sull'ultilizzo possibile o meno del pad per un particolare gioco(The Witcher), e dove l'altro affermava che per un hack&slash-rpg è improponibile usarlo, a mio avviso invece potrebbe tranquillamente funzionare(vedere ad esempio D&D Dark Alliance per PS2). Voi cosa ne pensate, e più in generale, a quali giochi è possibile associare un buon uso di questo pad? Giochi sportivi e le conversioni da console a parte, quali altri giochi, in ,linea di massima, ci si potrebbero sposare?

Dr. Troione
24-09-2007, 14:49
ho trovato questo gamepad su un noto sito di aste online:O la provenienza e cinese e costa compreso le ss 15.00€uro il modello e quello con filo nero. Che dite e un affare?

Se non è originale, non è proprio un affarone... io originale l'ho preso a 14,90 in offerta in un centro commerciale Auchan, e non era la prima volta che lo vedevo a prezzi scontati.

Poi sei sicuro che va anche su pc, come quello originale?

Tra l'altro sulle cose provenienti da hong kong / Cina ho sempre il dubbio che ci sia da pagare una tassa d'importazione... però non so, è solo una supposizione :confused:

Ericol 7
24-09-2007, 16:54
Se non è originale, non è proprio un affarone... io originale l'ho preso a 14,90 in offerta in un centro commerciale Auchan, e non era la prima volta che lo vedevo a prezzi scontati.

Poi sei sicuro che va anche su pc, come quello originale?

Tra l'altro sulle cose provenienti da hong kong / Cina ho sempre il dubbio che ci sia da pagare una tassa d'importazione... però non so, è solo una supposizione :confused:

in effetti e vero e penso che lo prendero originale per quanto riguarda gli acquisti dalla cina (o dagli state)ti posso assicurare che il 90% delle volte non si paga niente solo una volta o 2 mi e capitato di pagare qualche euro in più per via della dogana.Poi ovviamente il prezzo dipende dal valore del oggetto comprato.

strasalvo
26-09-2007, 17:14
Volevo segnalare che il gamepad microsoft funziona anche con il nuovissimo sega rally(funziona anche la vibrazione)...

Ciauz....:D

maeco84
26-09-2007, 17:34
Volevo segnalare che il gamepad microsoft funziona anche con il nuovissimo sega rally(funziona anche la vibrazione)...

Quoto. :D

rizzotti91
26-09-2007, 17:47
Quoto. :D

Aggiunto in prima pagina, grazie ;)

strasalvo
27-09-2007, 07:36
Segnalo come funzionante perfettamente anche il Mitico Halo 2.
Funziona anche la vibrazione....

EasyGun
27-09-2007, 13:40
Resto sempre con il problema che non si connette il wireless.. (probabilmente interferisce con il router WIFI..ma che strano)...

Ci sono novità?

baila
27-09-2007, 14:03

Come si chiama il nuovo Sega Rally? :)

strasalvo
28-09-2007, 12:23
Segnalo come funzionante perfettamente anche il Mitico Halo 2.
Funziona anche la vibrazione....

Segnalo anche il nuovissimo motogp 07, il gamepad funziona perfettamente e vengono riconosciuti anche le lettere del pad.La vibrazione e' perfettamente funzionante...

Mac3
29-09-2007, 10:24
Segnalo anche il nuovissimo motogp 07, il gamepad funziona perfettamente e vengono riconosciuti anche le lettere del pad.La vibrazione e' perfettamente funzionante...

A me non funge... mi da questo messaggio:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i233984_Cattura.JPG