View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]
no,mi dice"si è verificato un errore nell'installazione dell'hardware,il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente"
e in effetti nn mi funziona..che si puo fare?
Tetsujin
11-02-2007, 21:55
Segnalo che è finalmente disponibile la versione wireless per pc in bundle con il ricevitore ;)
Codename87
11-02-2007, 22:25
Ma porca miseria...ma come caspita è possibile comportarsi così con i clienti :(
E' incredibile, uno compra un prodotto e la marca stessa se ne frega altamente degli eventuali problemi.
Da quando l'ho comprato non sono ancora riuscito a sfruttarlo come si deve...non è che posso giocare solo ai giochi che dicono loro o ai 4 testati che funzionano.
Adesso ho messo su Devil May Cry 3 e non me lo rileva neanche...
ragà se non mi sapete rispondere potete dirmi almeno a chi rivolgermi?,non è che butto 34 euro nell'immondizia..... :D :) :( :O :eek: :cool: :mad: :p :cry: ;) :rolleyes: :confused: :mc: :sofico: :oink: :muro: :mbe: :stordita: :fagiano:
OutOfMind
12-02-2007, 21:54
Salve a tutti, finalmente oggi mi è arrivato questo favoloso gamepad. L'ho installato con i driver XBCD seguendo la guida alla prima pagina ed ho provato a giocare per il momento solo a GTA San Andreas, però il primo file, cioè http://www.redcl0ud.com/files/XBCDv107.exe, una volta installato nn riesco con i driver a installare il gamepad, mentre installando il secondo file e cioè http://xbcd360guide.myboard.info/dr...p/XBCD%20XP.exe , mi installa correttamente il gamepad e così riesco a poterlo usare, ma nn so come poter configurare i tasti, per favore quelkuno può aiutarmi ad avere il massimo da questo SPLENDIDO gamepad? Grazie a tutti.
Up!!
NeoGeo999
12-02-2007, 23:35
Per le configurazioni pagine indietro ne sono state postate alcune già fatte ottime...
Ho un idea:
Se qui qualcuno sa programmare credete che sia possibile creare un programmino che permetta di passare dai driver originali a gli xbcd?
così si potrebbe usare gli xbcd con i giochi non compatibili ma anche avere le configurazioni automatiche nei giochi che lo supportano in nativo. :D
OutOfMind
13-02-2007, 16:34
Raga ho un problemino, ho seguito passo per passo la guida postata in seconda pagina da Energia, ma una volta finito di installare tutto, apro la utility di XBCD e nn mi rileva il pad. Ho provato, ma in vano, ad eliminare tutti i driver della microsoft ma nn ci sono riuscito e adesso nn riesco più a fare funzionare il pad :cry: . Per favore qualkuno mi può aiutare a ripristinare tutto come era prima? Grazie.
Mi spiegate bene cos'è questa zona morta?
OutOfMind
13-02-2007, 20:48
Raga dov'è ke sbaglio????? Seguo tutta la procedura per installare i driver ma poi nn riesce ad installare il file XBCD XBOX 360 gamepad. :muro: :muro:
:mc: :mc:
1. Collegate alla porta USB il controller
2. Installate i drivers del controller forniti con esso
3. Installate sul pc il programma scaricato XBCD
4. Installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp avviando il file Install.bat
5. Aggiornate ora i drivers appena installati nel seguente modo:
- Andate su Start->Pannello di Controllo->Sistema->Hardware->Gestione periferiche
- Cliccate "+" a fianco di Human Interface Device (HID)
- Selezionate XBCD XBOX 360 gamepad (tasto destro Proprietà)
- Andate nella scheda Driver e premete Aggiorna Driver
- Selezionate "No non ora" e andate avanti.
- Selezionate "Installa da un percorso specifico" e andate avanti
- Selezionate "Non effettuare la ricerca. La scelta dei driver verrà effettuata manualmente" e andate avanti
- Selezionate XBCD XBox 360 Gamepad e andate avanti
ma arrivato a questo punto, mi esce questo messaggio
"Impossibile installare l'hardware xbox 360 controller for windows ecc.. impossibile trovare il file specificato". :mad:
Tutto questo è cominciato da quando ho installato i driver microsoft, nn li avessi mai installati :doh: , andava così bene prima con i driver xbcd e adesso nn mi trova più il controller nel pannello xbcd utility. Aiutoooooo!!!!!!! :cry:
sinergine
14-02-2007, 18:17
Fra i pulsanti start e back c'è quel pulsante con la x
Si illumina?
E a PC spento rimane accesa quella luce?
Grazie
Prophet84
14-02-2007, 18:43
scusate se domando una cosa magari gia chiesta, qualcuno l'ha provato su vista?
edit: ho trovato la risposta alla pagina prima. grazie :)
non è un forum serio,qui continuate a evitare la mia richiesta d aiuto...........
sinergine
14-02-2007, 19:07
non è un forum serio,qui continuate a evitare la mia richiesta d aiuto...........
Probabilmente quando lo colleghi windows installa automaticamente i driver ma quelli canati...
Una via sarebbe il format.... ma è un pò lunghina e noiosa immagino :sofico:
In gestione periferiche non riesci a forzargli i driver con l'aggiornamento?
in c:\windows\system32\driver\inf (o qualcosa di simile) si trovano gli inf con i driver... puoi provare a eliminare quelli che hanno riferimenti con il controller Xbox 360....
Ti andrebbe di rispondere alla mia domanda visto che hai il controller?
Si illumina?
Grazie
OutOfMind
14-02-2007, 20:17
A me si accende dopo averlo collegato e si spegne dopo poco tempo, a pc spento è spento anche il pad.
Per ciò ke riguarda il mio problema, ho provato a cancellare i driver nella cartella inf ma nn cambia nulla, una volta attaccato il pad si installa autamaticamente con i driver di windows e nn mi permette di aggiornalo con i driver xbcd. Quanlkuno ha una soluzione al mio problema?
sinergine
14-02-2007, 20:39
A me si accende dopo averlo collegato e si spegne dopo poco tempo, a pc spento è spento anche il pad.
Per ciò ke riguarda il mio problema, ho provato a cancellare i driver nella cartella inf ma nn cambia nulla, una volta attaccato il pad si installa autamaticamente con i driver di windows e nn mi permette di aggiornalo con i driver xbcd. Quanlkuno ha una soluzione al mio problema?
La vedo dura....
Se hai ripristino di configurazione abilitato puoi provare a ripristinare a prima di installare il gamepad e rifare la procedura....
nidecker
14-02-2007, 21:39
Provato oggi questo meraviglioso pad con i driver moddati con GTR2...che dire, un'altro pianeta! Ora si che vengono fuori tempi soddisfacenti :D :D :D
P.S: qualcuno che l'ha provato con GTR2 sa se è possibile (e come) frenare ed accellerare contemporaneamente? Devo mettere qualche impostazione particolare?
Ciao ;)
OutOfMind
15-02-2007, 00:02
La vedo dura....
Se hai ripristino di configurazione abilitato puoi provare a ripristinare a prima di installare il gamepad e rifare la procedura....
Lo sai ke nn ci avevo pensato, adesso provo speriamo bene. Grazie per il suggerimento.
bene,ultimo aggiornamento del povero disperato che si è visto funzionare il controller solo per un giorno:
ho fatto ripristino installazione di windows,ho attaccato il controlller,e indovinate he mi è spuntato?
I DRIVER DELLA PERIFERICA NN POSSONO ESSERE INIZZIALIZZATI(CODICE ERRORE 37)
io sto impazzendo...si trattasse del fatto che nn funziona e basta,e vabbè MA IL JOYPAD MI HA FUNZIONATO,PER UN GIORNO INTERO
credo che il problema sia simile a quando improvvisamente ti vedi sparire il masterizzatore,capitato a qualcuno?
cmq sto veramente uscendo matto.HELP ME!!!!!!!!1
OutOfMind
15-02-2007, 17:21
La vedo dura....
Seguendo il tuo suggerimento, non riesco a effettuare il "ripristino configurazione di sistema", molto strano, dopo aver riavviato il sistema mi esce la finestra con il cerchio rosso con la croce bianca dicendo impossibile completare il ripristino, nessuna modifica è stata apportata. Ho provato a ripristinarlo più volte con diversi giorni, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Mi spiegate bene cos'è questa zona morta?
nessuno ha risposto alla mia domanda...
albortola
16-02-2007, 13:22
nessuno ha risposto alla mia domanda...
per es:
se non muovi l'analogico ma la macchina gira cmq a dx, ecco, qui devi intervenire sulla zona morta, aumentandola.
ciò succede perchè non tutti i pad sono assemblati perfettamente, per cui l'analogico è un po' storto di suo ;)
albortola
16-02-2007, 13:24
Provato oggi questo meraviglioso pad con i driver moddati con GTR2...che dire, un'altro pianeta! Ora si che vengono fuori tempi soddisfacenti :D :D :D
P.S: qualcuno che l'ha provato con GTR2 sa se è possibile (e come) frenare ed accellerare contemporaneamente? Devo mettere qualche impostazione particolare?
Ciao ;)
usando i trigger dietro non so, dato che mi pare vengano riconosciuti come un unico analogico (non come 2 separati..)..per cui è come riuscire a girare a dx e a sx contemporaneamente con una levetta
analogica (credo)
nidecker
16-02-2007, 16:56
usando i trigger dietro non so, dato che mi pare vengano riconosciuti come un unico analogico (non come 2 separati..)..per cui è come riuscire a girare a dx e a sx contemporaneamente con una levetta
analogica (credo)
Si, ovviamente usando i due trigger dietro...Sicuramente è già un altro pianeta rispetto alla tastiera però certe vole usaer freno-acceleratore aiuta un bel po'...
Beh piccola pecca ma non mi posso lamentare :D
Grazie
bene,ultimo aggiornamento del povero disperato che si è visto funzionare il controller solo per un giorno:
ho fatto ripristino installazione di windows,ho attaccato il controlller,e indovinate he mi è spuntato?
io sto impazzendo...si trattasse del fatto che nn funziona e basta,e vabbè MA IL JOYPAD MI HA FUNZIONATO,PER UN GIORNO INTERO
credo che il problema sia simile a quando improvvisamente ti vedi sparire il masterizzatore,capitato a qualcuno?
cmq sto veramente uscendo matto.HELP ME!!!!!!!!
RIBADISCDO IL TUTTO
Ciao, ma se il pad è in garanzia prova a sostituirlo, il fatto che ti abbia funzionato per un giorno ( se non ho capito male dandoti comunque un errore all'inizio) non significa che non possa essere difettoso, prova con un altro poi magari se la situazione non cambia ci si pensa,:) ciao
Energia.S
17-02-2007, 12:43
sono usciti i driver modificati XBCD (che usano i grilletti separatamente come tasti e non come unico asse), anche per WINDOWS VISTA!!!
ecco i links per la versione 32bit e x64 di VISTA:
XBCD for VISTA 32bit... (http://nalin.oool.org/public/bin/xbcd/xbcd360_0.2.5.1_vista_32.rar)
XBCD for VISTA X64... (http://nalin.oool.org/public/bin/xbcd/xbcd360_0.2.5.1_vista_64.rar)
per l'installazione della versione x64, c'è una procedura particolare descritta all'interno del .rar, per l'installazione, in quando VISTAx64 impedirebbe altrimenti l'installazione di drivers non certificati...
Per chi non avesse letto tutto il tread e non sa cosa sono gli XBCD driver, fate riferimento a questo mio post qui sotto per capire di cosa stiamo parlando...
detto questo con il file di configurazione che posto di seguito, si attiva anche il tasto con LED VERDE mod.X, con 3 funzioni differenti l'una dall'altra, tipo uso simultaneo tra lev.an sx e tasti direzionali con stessa identica funzionalità, oppure con funzionalità diversa, oppure DIGITALE O ANALOGICO... ;)
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/controller/prod_top-xbox360.jpg
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/features/feats_xbox.jpghttp://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/features/feats_vibrate.jpghttp://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/features/feats_xboxErgo.jpghttp://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/features/feats_gamePrecision-xbox.jpg
Premetto che PES6 per pc non supporta la vibrazione direttamente dal gioco;
detto questo con il file di configurazione che posto di seguito, si attiva anche il tasto con LED VERDE mod.X, con 3 funzioni differenti l'una dall'altra, tipo uso simultaneo tra lev.an sx e tasti direzionali con stessa identica funzionalità, oppure con funzionalità diversa, oppure DIGITALE O ANALOGICO... ;)
Perchè apro questo tread se il pad è venduto come compatibile con WINDOWS?!?
Semplicemente perchè i drivers che la stessa Microsoft fornisce con il gamepad, non lo rendono del tutto affidabile nè con PES/WE nè con tanti altri giochi...
Questo perchè il gamepad ed i suoi driver originali, sono stati sviluppati per la nuova generazione di giochi, di cui gli attuali non fanno ancora parte :smiles_78 , e utilizzando solo i drivers forniti da microsoft, il gamepad viene istruito a usare i tasti grilletto (LT ed RT, ovvero i più conosciuti L2 ed R2 per ps2), come se fossero una leva analogica su un unico asse e non due tasti ben distinti.
In questo modo, la nostra SERIE PREFERITA (PES, WE che sia), perde in praticità d'uso in quanto le mosse in combinazione coi grilletti non vengono attuate, essendo considerati come unico tasto, e non due tasti premuti insieme.
Faccio un esempio:
"se voleste in PES/WE far retrocedere il baricentro della vostra squadra, cliccando in contemporanea LT ed RT ovvero L2 con R2, questo coi driver microsoft non è possibile farlo :bug: GRANDE MICROSOFT!!! :chef: )
Per ovviare a questo per fortuna c'è la comunità di internet con programmatori che hanno risolto questo problema...
Di seguito Linko
il pack di installazione (http://files.filefront.com/Pack_X_box360_controllerssrar/;6223617;;/fileinfo.html) dei driver necessari su Windows XP,
e qui sotto vi spiego come installare il gamepad per renderlo 100% compatibile con PES/WE, ed avere così a disposizione un dispositivo MAGNIFICO per giocare:
Nel pack una volta scompattato, troverete questi files:
XBOX360Ita.exe (sono i driver originali microsoft per il controller)
XBCDv107.exe (è un tool di configurazione dei driver modificati che installeremo)
Install.bat (è l'installer dei driver modificati da utilizzare)
x360 switch.xgi (è il file di configurazione driver per l'XBCD tool)
INSTALLAZIONE
1) collegate al pc nella porta USB il controller 360
2) installate i drivers del controller forniti con esso (Microsoft)
3) installate sul pc il file XBCD v.1.07
4) installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp
(installateli lanciando il file Install.BAT contenuto nei drivers)
5) aggiornate ora i drivers appena installati nel seguente modo:
andate su START/PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA
andate su Gestione periferiche e cliccate sul "+" a fianco di Human Interface Device (HID)
selezionate XBCD XBOX 360 gamepad (tasto destro PROPRIETA')
andate nella scheda DRIVER e premete su AGGIORNA DRIVER...
No non ora/ AVANTI
Installa da un percorso specifico...
Non effettuare la ricerca. la scelta dei driver verrà effettuata manualmente
selezionate XBCD XBox 360 Gamepad e premete su AVANTI
Una volta aggiornati i driver passate al punto 6
6) Avviate il tool XBCD v.1.07
precedentemente installato; avviatelo da
START/TUTTI I PROGRAMMI/XBCD/setup utility
Andate su OPEN ed aprite il file di configurazione "x360 switch.xgi"
che avete scaricato sopra. Premete su APPLICA ed uscite dal programma.
...però il primo file, cioè http://www.redcl0ud.com/files/XBCDv107.exe, una volta installato nn riesco con i driver a installare il gamepad, mentre installando il secondo file e cioè http://xbcd360guide.myboard.info/dr...p/XBCD%20XP.exe , mi installa correttamente il gamepad e così riesco a poterlo usare...Questo perchè il primo file è l'installer completo per il pad dell'XBox (1) mentre il secondo è il driver specifico per quello del 360 (che, unito al primo, permette di far funzionare la vibrazione anche con i giochi "incompatibili").
...ma nn so come poter configurare i tasti, per favore quelkuno può aiutarmi ad avere il massimo da questo SPLENDIDO gamepad? Grazie a tutti.Devi smanettare col pannello che ti installa insieme ai driver (nel primo tab), nonostante i riferimenti ai pulsanti lampeggino a festa (:D), le modifiche apportate vengono applicate, questo è dovuto sempre al fatto che il pannello è nato per la prima XBox (e posso testimoniare che lì funziona bene :)).
Basta capire come sono associati i tasti; per esempio A = 1 = A ecc... poi fare delle prove nel secondo tab o nel pannello di Windows.
Ma porca miseria...ma come caspita è possibile comportarsi così con i clienti :(
E' incredibile, uno compra un prodotto e la marca stessa se ne frega altamente degli eventuali problemi.
Da quando l'ho comprato non sono ancora riuscito a sfruttarlo come si deve...non è che posso giocare solo ai giochi che dicono loro o ai 4 testati che funzionano.
Adesso ho messo su Devil May Cry 3 e non me lo rileva neanche...Hai provato i driver XBCD? con quest'ultimi DMC-3 non mi da problemi... comunque mi sembra strano che con i driver Microsoft non te lo rilevi neanche... quando torno a casa provo poi ti dico.
no,mi dice"si è verificato un errore nell'installazione dell'hardware,il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente"
e in effetti nn mi funziona..che si puo fare?Che scheda madre hai? aggiorna i driver del chipset + usb e prova anche a cambiare porta.
ragà se non mi sapete rispondere potete dirmi almeno a chi rivolgermi?,non è che butto 34 euro nell'immondizia..... :D :) :( :O :eek: :cool: :mad: :p :cry: ;) :rolleyes: :confused: :mc: :sofico: :oink: :muro: :mbe: :stordita: :fagiano:Rivolgiti allo spirito santo... :sofico:
Per le configurazioni pagine indietro ne sono state postate alcune già fatte ottime...
Ho un idea:
Se qui qualcuno sa programmare credete che sia possibile creare un programmino che permetta di passare dai driver originali a gli xbcd?
così si potrebbe usare gli xbcd con i giochi non compatibili ma anche avere le configurazioni automatiche nei giochi che lo supportano in nativo. :DBasta non togliere i driver Microsoft prima di installare gli altri... poi si va in gestione periferiche e si cambiano manualmente, ci vuole un attimo. ;)
Si illumina?
GrazieCon i driver XBCD rimane sempre uno spicchio acceso (anche a PC spento).
non è un forum serio,qui continuate a evitare la mia richiesta d aiuto...........Questo non è un incentivo per non continuare a farlo... :)
cmq sto veramente uscendo matto.HELP ME!!!!!!!!1L'hai provato su un altro PC? il fatto che abbia funzionato all'inizio non è determinante, poi hai detto che la prima volta che l'hai inserito ti si è impallato il Computer e non è un buon segno... potrebbe anche essere un incompatibilità hardware con la scheda madre, considera che anche nell'incompatibilità tra HD e MB il primo sembra funzionare caricando l'SO, ma ogni tanto va in blocco.
Se cerchi soluzioni preconfezionate non hai sbagliato posto, ma ricerca... :)
Le varianti in gioco sono troppe... ;)
Col PC in casi anomali (come sembra esserlo il tuo) tocca andare a tentativi o aspettare che esca qualche driver risolutore (nel caso fosse lui il problema).
Quindi rilassati che è meglio... ;)
Seguendo il tuo suggerimento, non riesco a effettuare il "ripristino configurazione di sistema", molto strano, dopo aver riavviato il sistema mi esce la finestra con il cerchio rosso con la croce bianca dicendo impossibile completare il ripristino, nessuna modifica è stata apportata. Ho provato a ripristinarlo più volte con diversi giorni, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno sa dirmi cosa può essere?Lascia stare il ripristino configurazione di sistema, funziona una volta su dieci, mentre appesantisce il sistema sempre... quando installo l'SO è il primo servizio che disabilito.
Si, ovviamente usando i due trigger dietro...Sicuramente è già un altro pianeta rispetto alla tastiera però certe vole usaer freno-acceleratore aiuta un bel po'...
Beh piccola pecca ma non mi posso lamentare :D
GrazieCon i driver XBCD si può creare un profilo con gli assi separati... :)
Buongiorno a tutti
non riesco a vedere il controller con fifa 2007.
Ho formattato da qualche giorno, prima non avevo problemi.
Ho scaricato anche gli ultimi driver per il controller dal sito della microsoft, ma niente da fare.
Da quando ho scaricato gli ultimi driover poi ho la luce del giocatoere n1 accesa.
Con i moddati invece il controller funziona anche il fifa (ma mi pare non funzioni molto bene l'utiliti per configurare i tasti).
Cmq vorrei tenere intsallati solo quelli ufficiali, ma fifa prorpio non mi va ( e prima della formattazione andava a mneraviglia :confused: )
Grazie
ciao
DIDAC
BestBazar
18-02-2007, 17:37
Una domanda ragazzi, volevo collegare i joypad wireless della mia Xbox360 al pc, di che cosa ho bisogno esattamente oltre al software?
Io in casa ho una chiavetta Digicom Wi-Fi mi serve?
Grazie
Prova i profili che ho postato qualche pagina addietro, se ti (vi) vanno bene li modifico di conseguenza.
Ho provato tutti i profili, praticamente...
Ma non mi soddisfano!!
Me ne basterebbero anche soltanto due guarda...
Uno "standard" per giocare un po' a tutto (che riprenda quindi il layout dei drivers originale, magari con la zona morta migliorata) e un altro per giocare a giochi tipo PES separando gli assi delle leve... Mi sono spiegato?
grazie... :)
rizzotti91
19-02-2007, 10:08
Qualcuno potrebbe postare un profilo adatto a giocare con Devil May Cry 3 SE? GRazie.
Energia.S
21-02-2007, 00:31
Ho provato tutti i profili, praticamente...
Ma non mi soddisfano!!
Me ne basterebbero anche soltanto due guarda...
Uno "standard" per giocare un po' a tutto (che riprenda quindi il layout dei drivers originale, magari con la zona morta migliorata) e un altro per giocare a giochi tipo PES separando gli assi delle leve... Mi sono spiegato?
grazie... :)
scarica il mio pack, dentro ci sono 2 profili, di cui uno è quello che ti serve (quello con il nome più corto), tra l'altro attiva anche il tasto xbox ed il led per 3 configurazioni diverse del digitale/analogico...
pack di installazione XBCD by energia... (http://files.filefront.com/Pack_X_box360_controllerssrar/;6223617;;/fileinfo.html)
...tra l'altro attiva anche il tasto xbox ed il led per 3 configurazioni diverse del digitale/analogico...Se è per questo il mio ne ha 4 di cfg... :fagiano:
Comunque se gli va bene meglio così, mi risparmio la fatica...
Qualcuno potrebbe postare un profilo adatto a giocare con Devil May Cry 3 SE? GRazie.Cos'è che non funziona con DMC-3? gli assi? mi sembra di ricordare che funzionasse a dovere; o vuoi una configurazione specifica anche per i pulsanti?
Se qualcuno che ce l'ha per PS2 posta l'impostazione di default si potrebbe fare un profilo identico (sempre che non ci siano pulsanti con doppie funzioni non riproducibili, o che non venga usata la "pressione progressiva" per usi multipli).
Poi qualcuno potrebbe postare anche la configurazione predefinita su PC (visto che io l'ho cambiata e che ora non posso controllare se c'è un opzione per resettarla), si potrebbe creare un profilo senza bisogno di intervento alcuno. Ossia si inizierebbe a creare dei "veri" profili...
BestBazar
22-02-2007, 02:56
Una domanda ragazzi, volevo collegare i joypad wireless della mia Xbox360 al pc, di che cosa ho bisogno esattamente oltre al software?
Grazie
Mi autoquoto :D
BestBazar
22-02-2007, 02:56
Grazie
BestBazar
22-02-2007, 02:57
Doppio sorry.
BestBazar
22-02-2007, 03:00
Triplo sorry.
rizzotti91
22-02-2007, 14:15
Cos'è che non funziona con DMC-3? gli assi? mi sembra di ricordare che funzionasse a dovere; o vuoi una configurazione specifica anche per i pulsanti?
Se qualcuno che ce l'ha per PS2 posta l'impostazione di default si potrebbe fare un profilo identico (sempre che non ci siano pulsanti con doppie funzioni non riproducibili, o che non venga usata la "pressione progressiva" per usi multipli).
Poi qualcuno potrebbe postare anche la configurazione predefinita su PC (visto che io l'ho cambiata e che ora non posso controllare se c'è un opzione per resettarla), si potrebbe creare un profilo senza bisogno di intervento alcuno. Ossia si inizierebbe a creare dei "veri" profili...
I Problemi sono tanti, io ho provato a creare un profilo, ma alcune cose non funzionano... Il problema di Devil May Cry 3, è che per spostarsi bisogna usare la levetta analogica di destra e non quella principale, poi la visuale non viene spostata con l'altra levetta ed alcuni pulsanti non funzionano, cioè, il gioco ne vede max 11, ho convertito i trigger in tasti e non funzionano... Vedi un pò tu quello che devi fare, ti posto il profilo che ho cominciato a creare...
rizzotti91
22-02-2007, 14:17
Non credo che serva altro oltre al gamepad... ma lascio la parola a quelli più esperti di me...
Netskate
25-02-2007, 11:02
vediamo se qualcuno può aiutarmi :stordita:
ho preso ieri il gamepad wireless per xbox + l'adattatore microsoft per collegare le periferiche wireless al pc costo totale 64 euro :muro:
bene finalmente posso giocare a rainbow six vegas col pad :cool:
arrivo a casa installo tutto, scarico gli ultimi driver aggiornati dal sito microsoft, gamepad rilevato tutto ok.
incappo però in questi problemini:
1) vibrazione assente
2) vegas se ne fotte del gamepad, come se non ci fosse
3) top spin 2 vede solo la tastiera
premetto che ho letto il thread ma voi parlate della versione wired, e non ho idea se tutto ciò valga anche per quella wireless, qualcuno che ne sa e può illuminarmi?
narnonet
25-02-2007, 11:32
ma perchè non usi i driver XBCD?
leggere qualche volta i primi post? :D
il link è presente sia qui che nella mia discussione sui PAD.
Ciao
Con Splinter Cell Double Agent la vibrazione funziona bene ed i tasti sono mappati alla perfezione. :)
Come si fa a configurarlo con Double Agent?
Io ho la versione del pad senza fili x windows,ma in splinter cell non trovo il modo di utilizzarlo. Mi da solo la tastiera ed il mouse.
Grazie.
Ciao.
Una domanda...io ho il pad wireless x windows,ma non riesco a capire come si fa a spegnerlo.Quando spengo il pc la X del tasto centrale continua a lampeggiare.Ho provato ad aspettare,a premere la X,...,ma non si spegne in nessun modo.
Sapete aiutarmi?
Le istruzioni sono pochissime.
Grazie.
Ciao.
Shevchenko79
25-02-2007, 17:15
Ciao , scusate ma pure io ho problemi con il wireless.
Ho provato prima il controller con il filo ed e' andato tutto ok.
Poi il controller con il wireless e nn va .
Specie nn lo riconosce nemmeno il XBCD .
Funzina tutto pero nn mi permette di modificare i grilletti inferiori perche' sono entrambi sull'asse z e si interferiscono
Shevchenko79
26-02-2007, 08:22
Ciao
Ce differenza tra quello con il filo e quello wireless.
NeoGeo999
26-02-2007, 11:24
Ciao
Guarda che non credo i driver XBCD gestiscano il ricevitore wireless:(
rizzotti91
26-02-2007, 14:29
Per Devil May Cry 3 ci sono novità?
Con l'uscita del Xbox Wireless Receiver for Windows sono usciti anche i nuovi driver certificati Microsoft.
Windows XP 32 bit (SP1 o sup) e Vista 32 bit http://download.microsoft.com/download/8/0/e/80ee0262-e747-4d4f-974f-8dfa6d634334/Xbox360_32Ita.exe
Windows XP 64 bit e Vista 64 bit http://download.microsoft.com/download/8/0/e/80ee0262-e747-4d4f-974f-8dfa6d634334/Xbox360_64Ita.exe
I driver sono in italiano
TonY_H81
27-02-2007, 14:14
salve sono nuovo e ho bisogno di aiuto...
premetto che avevo comprato per errore il gamepad wirless circa due mesi fa. mi è arrivato da due giorni il controller, installati i driver(i più aggiornati) non riesco a far connettere il gamepad(mi lampeggiano tutti e quattro i led verdi) nonostante faccio tutta la procedura come descritta nel libretto. mi sà qualcuno dire se c'è qualche operazione in particolare da fare???? HELP!!
Netskate
27-02-2007, 15:48
Ciao
magari leggere tu il mio post ti avrebbe fatto bene, visto che avevo scritto che avevo letto e che voi parlate della versione WIRED mentre io ho la versione WIRELESS, comunque sia mi ero già informato su questi XBCD e da quel che pare
http://redcl0ud.1.forumer.com/index.php?showtopic=1513
non risultano compatibili con il controller wireless. quindi mi ero rivolto a voi..
Netskate
27-02-2007, 15:51
Con l'uscita del Xbox Wireless Receiver for Windows sono usciti anche i nuovi driver certificati Microsoft.
Windows XP 32 bit (SP1 o sup) e Vista 32 bit http://download.microsoft.com/download/8/0/e/80ee0262-e747-4d4f-974f-8dfa6d634334/Xbox360_32Ita.exe
Windows XP 64 bit e Vista 64 bit http://download.microsoft.com/download/8/0/e/80ee0262-e747-4d4f-974f-8dfa6d634334/Xbox360_64Ita.exe
I driver sono in italiano
già scaricati e installati XP 32 bit
versione 1.10.120.0 la vibrazione non va, e continuano i problemi citati nel mio primo post
Una domanda ragazzi, volevo collegare i joypad wireless della mia Xbox360 al pc, di che cosa ho bisogno esattamente oltre al software?Di questo:
http://img207.imageshack.us/img207/1606/recxz6.jpg (http://imageshack.us)
Costa intorno alle 20€, a sto punto ti conviene comprare il bundle joypad+ricevitore (si trova a 46€) e sfruttarlo anche come secondo joypad sulla X...
Per Devil May Cry 3 ci sono novità?Stasera se ho tempo faccio qualche prova, gli ho dato una vista e in effetti è un casino come dicevi tu...
Solita conversione da ps2 fatta a pène di segugio... :fagiano:
Allego dei profili aggiornati, hanno sempre 4 configurazioni switchabili.
Di seguito le differenze dai driver Microsoft:
cfg-1 = zona morta 18% + Trigger digitali + X-B invertiti
cfg-2 = zona morta 18% + Trigger digitali + X-B invertiti + pulsanti 13-14-15-16 a posto del POV
cfg-3 = zona morta 18% + X-B invertiti
cfg-4 = zona morta 18% + Trigger assi separati + X-B invertiti
Nell'allegato c'è anche un secondo profilo (x4no-vbr) per chi non ama la vibrazione e/o per i giochi "vibroperennis".
Shevchenko79
28-02-2007, 11:33
Non ci sto capendo niente piu', alla fine.....SONO COMPATIBBILI I WIRELESS CON GLI XBCD?
Ciao, il Problema che ho da porvi è il seguente, stamattina ho acquistato l'adattatore wireless per usare il pad della 360 sul pc.
Come da istruzioni ho installato prima il software, collegato il rivevitore, acceso il controller e schiacciato i due pulsanti per la ricerca ma nulla, non ne vogliono sapere di connettersi.
E' come se il controller continuasse a cercare la console ignorando il ricevitore.
Vi descrivo brevemente la fase di (mancata) connessione:
1) Tengo premuto il tasto del ricevitore, il suo led verde comincia a lampeggiare
2) Premo anche quello del pad, il led ruota per pochi secondi e poi inizia a lampeggiare, simultaneamente smette di lampeggiare anche quello del ricevitore ma la connessione non avviene
Devo impostare qualcosa?
Vi prego aiutatemi, grazie :(
TonY_H81
28-02-2007, 20:19
Ciao, il Problema che ho da porvi è il seguente, stamattina ho acquistato l'adattatore wireless per usare il pad della 360 sul pc.
Come da istruzioni ho installato prima il software, collegato il rivevitore, acceso il controller e schiacciato i due pulsanti per la ricerca ma nulla, non ne vogliono sapere di connettersi.
E' come se il controller continuasse a cercare la console ignorando il ricevitore.
Vi descrivo brevemente la fase di (mancata) connessione:
1) Tengo premuto il tasto del ricevitore, il suo led verde comincia a lampeggiare
2) Premo anche quello del pad, il led ruota per pochi secondi e poi inizia a lampeggiare, simultaneamente smette di lampeggiare anche quello del ricevitore ma la connessione non avviene
Devo impostare qualcosa?
Vi prego aiutatemi, grazie :(
"HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!!" HELP!!!!!!:muro:
Pickwick85
01-03-2007, 08:20
Di questo:
http://img207.imageshack.us/img207/1606/recxz6.jpg (http://imageshack.us)
Costa intorno alle 20€, a sto punto ti conviene comprare il bundle joypad+ricevitore (si trova a 46€) e sfruttarlo anche come secondo joypad sulla X...
Ciao scusa riguardo alla tua affermazione a me interessa proprio comprare un joy x360 wireless x pc con il ricevitore x pc appunto, non sapevo dell'esistenza di bundle e mi sono illuminatato appena ho letto il tuo post. Non vorrei spendere un patrimonio, anzi il meno possibile, sapresti indicarmi dove potrei acquistarli?:)
Non riesco a capire come mai quel maledetto ricevitore sul muletto funziona mentre sul pc che uso per giocare no :doh:
TonY_H81
01-03-2007, 13:55
Non riesco a capire come mai quel maledetto ricevitore sul muletto funziona mentre sul pc che uso per giocare no :doh:
COKO HO TROVATO QUAL'è IL PROBLEMA..... IL PAD A ME NON FUNZIONAVA PERCHE' AVEVO UNA TASTIERA CON UN'ALTRO CONTROLLER WIRLESS, APPENA STACCATO IL PAD è STATO RILEVATO IMMEDIATAMENTE... MI SA CHE MI DEVO COMPRARE UNA TASTIERA NUOVA!!:muro: FAMMI SAPERE SE HAI RISOLTO...CIAO
COKO HO TROVATO QUAL'è IL PROBLEMA..... IL PAD A ME NON FUNZIONAVA PERCHE' AVEVO UNA TASTIERA CON UN'ALTRO CONTROLLER WIRLESS, APPENA STACCATO IL PAD è STATO RILEVATO IMMEDIATAMENTE... MI SA CHE MI DEVO COMPRARE UNA TASTIERA NUOVA!!:muro: FAMMI SAPERE SE HAI RISOLTO...CIAO
Beato te, non ho niente di wireless tranne una pennina bluetooh che ho provato a scollegare :(
Ho risolto installando una scheda pci usb 2.0 che avevo da parte, collegandolo a quelle porte magicamente funziona... :rolleyes:
EDIT: Domanda semplice semplice: come si spegne il controller manualmente? :D
Calcolate che sul pc (che io sappia) non c'è l'opzione per spegnerlo come avviene sulla console selezionando "spegni controller" dalla dashboard.
Ciao scusa riguardo alla tua affermazione a me interessa proprio comprare un joy x360 wireless x pc con il ricevitore x pc appunto, non sapevo dell'esistenza di bundle e mi sono illuminatato appena ho letto il tuo post. Non vorrei spendere un patrimonio, anzi il meno possibile, sapresti indicarmi dove potrei acquistarli?:)Hai pvt ;)
scusate, io ho intenzione di prendere un pad xbox 360 per giocare al pc.
Poichè ho un buono alla trony, ma alla trony non hanno quello per windows, vorrei sapere se prendendo quello per xbox360, sempre con filo, funziona per i giochi del pc, installando i drivers presenti in questa discussione.
Grazie anticipatamente!!
Poichè ho un buono alla trony, ma alla trony non hanno quello per windows, vorrei sapere se prendendo quello per xbox360, sempre con filo, funziona per i giochi del pc, installando i drivers presenti in questa discussione.
Grazie anticipatamente!!
Funziona lo stesso. Io ho proprio quello per il 360 per il pc.
Grazie per la celere risposta mabru, allora vado tranquillo, se non dovessi trovare quello per pc, prenderò quello per xbox 360!
ciao a tutti...mi hanno consigliato di chiedere in questo Thread per risolvere la mia domanda....vi avviso che il mio tempo è limitato già verso le 4 di domani pomeriggio potrebbe essere tardi perciò vi chiedo di rispondere in fretta....sn un appassionato di nwn 1 e 2 ma ho un problema...domani mi devo comprare un pc nuovo da assemblare ma ho un problema...nn ho la minima idea su come fare un pc per nwn2 da quando ho saputo che prende un numero piuttosto limitato di schede video...potete darmi una mano a creare un pc che prenda bene nwn2???il mio problema è che ho un bugdet di €1000....per favore aiutatemi.....grazie
Codename87
06-03-2007, 18:52
Grazie anticipatamente!!
Sono la stessa cosa, non ci sono differenze, quello per 360 è quello per PC ;)
L'unica cosa è se prendi quello wireless, le ultime versioni hanno il ricevitore per il PC, però se ti interessa la versione col cavo non ci sono preoccupazioni ;)
Shevchenko79
07-03-2007, 10:38
L'unico inconveniente e' che quello wireless non e' compatibile con i driver XBCD
e quindi non utilizabbile al 100% delle possibilita'.
Ti consiglio vivamente quello con il filo per esperienza personale.
rizzotti91
07-03-2007, 14:20
ciao a tutti...mi hanno consigliato di chiedere in questo Thread per risolvere la mia domanda....vi avviso che il mio tempo è limitato già verso le 4 di domani pomeriggio potrebbe essere tardi perciò vi chiedo di rispondere in fretta....sn un appassionato di nwn 1 e 2 ma ho un problema...domani mi devo comprare un pc nuovo da assemblare ma ho un problema...nn ho la minima idea su come fare un pc per nwn2 da quando ho saputo che prende un numero piuttosto limitato di schede video...potete darmi una mano a creare un pc che prenda bene nwn2???il mio problema è che ho un bugdet di €1000....per favore aiutatemi.....grazie
Non è questa la sezione corretta...
DoctorK@rlo
08-03-2007, 01:13
Premetto che PES6 per pc non supporta la vibrazione direttamente dal gioco;
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/controller/prod_top-xbox360.jpg
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/features/feats_xbox.jpghttp://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/features/feats_vibrate.jpghttp://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/features/feats_xboxErgo.jpghttp://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/features/feats_gamePrecision-xbox.jpg
Copio ed incollo qui questo mio post famoso nei forum di PES/WE PC, per spiegare a tutti, come poter giocare al meglio con la serie PES/WE, sui propri pc, utilizzando a mio avviso "forse" il miglior gamepad attualmente in commercio, che si presta ad un utilizzo ottimale con la serie di calcio più bella del mondo, ovvero l'ottimo controller della console xbox 360 che è adatto per essere utilizzato anche coi pc dotati di Windows XP...
Perchè apro questo tread se il pad è venduto come compatibile con WINDOWS?!?
Semplicemente perchè i drivers che la stessa Microsoft fornisce con il gamepad, non lo rendono del tutto affidabile nè con PES/WE nè con tanti altri giochi...
Questo perchè il gamepad ed i suoi driver originali, sono stati sviluppati per la nuova generazione di giochi, di cui gli attuali non fanno ancora parte :smiles_78 , e utilizzando solo i drivers forniti da microsoft, il gamepad viene istruito a usare i tasti grilletto (LT ed RT, ovvero i più conosciuti L2 ed R2 per ps2), come se fossero una leva analogica su un unico asse e non due tasti ben distinti.
In questo modo, la nostra SERIE PREFERITA (PES, WE che sia), perde in praticità d'uso in quanto le mosse in combinazione coi grilletti non vengono attuate, essendo considerati come unico tasto, e non due tasti premuti insieme.
Faccio un esempio:
"se voleste in PES/WE far retrocedere il baricentro della vostra squadra, cliccando in contemporanea LT ed RT ovvero L2 con R2, questo coi driver microsoft non è possibile farlo :bug: GRANDE MICROSOFT!!! :chef: )
Per ovviare a questo per fortuna c'è la comunità di internet con programmatori che hanno risolto questo problema...
Di seguito Linko
il pack di installazione (http://files.filefront.com/Pack_X_box360_controllerssrar/;6223617;;/fileinfo.html) dei driver necessari, e qui sotto vi spiego come installare il gamepad per renderlo 100% compatibile con PES/WE, ed avere così a disposizione un dispositivo MAGNIFICO per giocare:
Nel pack una volta scompattato, troverete questi files:
XBOX360Ita.exe (sono i driver originali microsoft per il controller)
XBCDv107.exe (è un tool di configurazione dei driver modificati che installeremo)
Install.bat (è l'installer dei driver modificati da utilizzare)
x360 switch.xgi (è il file di configurazione driver per l'XBCD tool)
INSTALLAZIONE
1) collegate al pc nella porta USB il controller 360
2) installate i drivers del controller forniti con esso (Microsoft)
3) installate sul pc il file XBCD v.1.07
4) installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp
5) aggiornate ora i drivers appena installati nel seguente modo:
andate su START/PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA
andate su Gestione periferiche e cliccate sul "+" a fianco di Human Interface Device (HID)
selezionate XBCD XBOX 360 gamepad (tasto destro PROPRIETA')
andate nella scheda DRIVER e premete su AGGIORNA DRIVER...
No non ora/ AVANTI
Installa da un percorso specifico...
Non effettuare la ricerca. la scelta dei driver verrà effettuata manualmente
selezionate XBCD XBox 360 Gamepad e premete su AVANTI
Una volta aggiornati i driver passate al punto 6
6) Avviate il tool XBCD v.1.07
precedentemente installato; avviatelo da
START/TUTTI I PROGRAMMI/XBCD/setup utility
Andate su OPEN ed aprite il file di configurazione "x360 switch.xgi"
che avete scaricato sopra. Premete su APPLICA ed uscite dal programma.
scusami ma nn riesco ad installare nulla.Ti farò un pò di domande banali:
1) i file di microsoft da installare sono quelli che ho nell'archivio da te postato?
2) appena mi installo XBCD v.1.07 mi dice che se devo continuare devo disinstallare i driver.......
3)installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp
ma è il file MS-DOS che si trova nell'archivio?appena ci clicco mi esce la schermata MS -DOS chiedendomi di premere un tasto per continuare e poi nulla
scusami ma sono molto imbranato in queste cose, gentilmente se potresti aiutarmi..........
rizzotti91
08-03-2007, 11:19
Prova a seguire le indicazioni in prima pagina...
DoctorK@rlo
08-03-2007, 12:29
Prova a seguire le indicazioni in prima pagina...
Ciao,
i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp li trovo scaricando il secondo link che hai postato in prima pagina?
http://xbcd360guide.myboard.info/dri.../XBCD%20XP.exe
devo scaricarli da questo link?
ho provato ad installare come scritto in prima pagina ma nulla.....
Ritornando al tutorial di Energia c'è una cosa che nn capisco, quando mi chiede di installare i i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp( che precedentemente nn avevo installato ) mi chiede di installare il file Install.BAT contenuto nei drivers, quale sarebbe questo Install.Bat?quel file MS-DOS che trovo nell'archivio?oppure devo andare in qualche cartella?questo punto nn lo capisco.......so proprio nubbio scusate:muro:
rizzotti91
08-03-2007, 14:29
Ciao,
i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp li trovo scaricando il secondo link che hai postato in prima pagina?
http://xbcd360guide.myboard.info/dri.../XBCD%20XP.exe
devo scaricarli da questo link?
ho provato ad installare come scritto in prima pagina ma nulla.....
Ritornando al tutorial di Energia c'è una cosa che nn capisco, quando mi chiede di installare i i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp( che precedentemente nn avevo installato ) mi chiede di installare il file Install.BAT contenuto nei drivers, quale sarebbe questo Install.Bat?quel file MS-DOS che trovo nell'archivio?oppure devo andare in qualche cartella?questo punto nn lo capisco.......so proprio nubbio scusate:muro:
Si, è il file MS-DOS, i driver v.0.2.5 li devi scaricare da quel link, e riprova a fare tutta la procedura perchè fino ad ora non mi ha mai dato problemi, e credo neanche agli altri...
DoctorK@rlo
08-03-2007, 14:59
Si, è il file MS-DOS, i driver v.0.2.5 li devi scaricare da quel link, e riprova a fare tutta la procedura perchè fino ad ora non mi ha mai dato problemi, e credo neanche agli altri...
scusa se insisto quello che nn capisco bene è la procedura,nel senso che,prima scarico i driver v.0.2.5 da quel link e poi per installarli devo seguire il file MS-DOS?Perchè se lo apro mi si apre una schermata MS-DOS che mi dice di premere il pulsante per continuare,appena premo in pulsante scompare.Oppure istallo i driver v.0.2.5 dal link che scarico e poi eseguo il file install MS - DOS?
Scusami ancora per la mia nubbiezza.......
Per spiegarmi meglio,il punto che non comprendo è questo:
) installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp
cioè prima installo i driver che ho da quel link e poi eseguo il file MS- DOS?
Un consiglio.
ho leggicchiato qua e la in questo tread e altri sulla possibilità di usare il controller microsoft Xbox360 sul PC.
la cosa personalmente mi porta a considerare seriamente questo prodotto, per costruzione, rivendibilità, compatibilità ecc.
Sono estremamente indeciso perchè, la differenza minima di prezzo, mi porterebbe a considerare il bundle per PC wireless, (che come sapete costa 10€ in più della versione cablata) Anche perchè tra 6 mesi mi trasfarisco e i 2 metri di cavo probabilmente non saranno più sufficienti, o mi costringeranno a spostare il PC. (cosa che preferirei evitare)
Però ho letto (e volevo conferma di questo) che la versione wireless, non ha la vibrazione.
volevo quindi capire se è un problema momentaneo che verrà risolto con dei driver nuovo da parte di microsoft, o cosa.
Un consiglio su cosa fare e una conferma sul "bug" della versione wireless sarebbero graditi.
Cordialità,
Ilario.
rizzotti91
09-03-2007, 10:21
scusa se insisto quello che nn capisco bene è la procedura,nel senso che,prima scarico i driver v.0.2.5 da quel link e poi per installarli devo seguire il file MS-DOS?Perchè se lo apro mi si apre una schermata MS-DOS che mi dice di premere il pulsante per continuare,appena premo in pulsante scompare.Oppure istallo i driver v.0.2.5 dal link che scarico e poi eseguo il file install MS - DOS?
Scusami ancora per la mia nubbiezza.......
Per spiegarmi meglio,il punto che non comprendo è questo:
) installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp
cioè prima installo i driver che ho da quel link e poi eseguo il file MS- DOS?
Allora, devi: scaricare questi driver (http://www.redcl0ud.com/files/XBCDv107.exe) ed installarli, successivamente, devi scaricare questi driver (http://xbcd360guide.myboard.info/dri.../XBCD%20XP.exe) ed installarli. Ti funzionerà anche la vibrazione.
Shevchenko79
09-03-2007, 12:37
Il controller wireless non e' compatibile con i driver XBCD e quindi nn si puo' utilizzare il pannello di controllo di XBCD e i tasti nn sono configurabili o meglio dire i due grilletti inferiori.
Se sei un giocatore incallito di PES6 compra la versione con il filo.
No,
Sono non sono un giocatore abituale, anzi.
Ne gioco a PES6,
Gioco un po con giochi tipo splinter cell, o sport automobilistico rally, o blinx woodoo vince, amped quando giocavo con la xbox (giochi per giocatori imbranati per intenderci) :D
Di recente mi sono fatto un nuovo PC per pilotare il proiettore, e mi piacerebbe anche giocare un po' con il grande schermo, tutto quà!
Non ho ancora capito, con la versione wireless la vibrazione funziona?
Grazie,
Ilario.
DoctorK@rlo
09-03-2007, 16:39
Rizzotti il secondo link non funziona, gentilmente potresti metterne un altro?
rizzotti91
09-03-2007, 16:57
Rizzotti il secondo link non funziona, gentilmente potresti metterne un altro?
Eccolo: http://xbcd360guide.myboard.info/driverftp/XBCD%20XP.exe
Ragazzi, un informazione...
Per questioni di "praticità" vorrei passare alla versione wireless del nostro caro
joypad xbox360, ovviamente insieme con il "WIRELESS GAMING RECEIVER FOR WINDOWS - MICROSOFT"...
Però non vorrei, passando al wireless essere "costretto" ad utilizzare i drivers microsoft,
anzichè continuare a utilizzare gli ottimi drivers xbcd... E' possibile?
Fatemi sapere... grazie!!!! ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Ragazzi, un informazione...
Per questioni di "praticità" vorrei passare alla versione wireless del nostro caro
joypad xbox360, ovviamente insieme con il "WIRELESS GAMING RECEIVER FOR WINDOWS - MICROSOFT"...
Però non vorrei, passando al wireless essere "costretto" ad utilizzare i drivers microsoft,
anzichè continuare a utilizzare gli ottimi drivers xbcd... E' possibile?
Fatemi sapere... grazie!!!! ;)
Non avevo visto che se n'era parlato anche in questa pagina.... scusate!!
Ma non è proprio possibile usare gli xbcd con il joypad wireless? :( :( :(
ByeZ!
ALEX23
ciao cari volevo comprare un nuovo controller proprio per top spin 2 ma leggo che non è del tutto compatibile, spiegatemi un pò è ingiocabile?
rizzotti91
12-03-2007, 15:33
Mi sembra che non funzioni del tutto...
Boh, ho comprato il Wireless Receiver, lo attacco, installo gli ultimi driver, gli faccio riconoscere il pad wireless del mio 360, in Windows funziona abbomba (sia nel Pannello di Controllo, sia se premo il tasto guida per verificare lo stato della batteria), ma quando metto su, ad esempio, Rainbow Six Vegas con la spunta "Usa il pad del 360" nelle opzioni nulla, non funziona, e così in un paio di altri giochi che ho provato.
Ma che cazz è, tocca usarlo solo nei "Games for Windows"?
Codename87
12-03-2007, 22:17
Boh, ho comprato il Wireless Receiver, lo attacco, installo gli ultimi driver, gli faccio riconoscere il pad wireless del mio 360, in Windows funziona abbomba (sia nel Pannello di Controllo, sia se premo il tasto guida per verificare lo stato della batteria), ma quando metto su, ad esempio, Rainbow Six Vegas con la spunta "Usa il pad del 360" nelle opzioni nulla, non funziona, e così in un paio di altri giochi che ho provato.
Ma che cazz è, tocca usarlo solo nei "Games for Windows"?
Si, praticamente è così, solo i giochi che lo supportano di base lo riconoscono senza problemi (a parte alcuni).
Per lo meno, tutti quelli con cui l'ho provato fino adesso solo in pochi andava perfettamente.
Per esempio RE4, lo riconosce e imposta perfettametne i tasti, ma sinceramente la vibrazione non l'ho mai sentita.
In Rainbow Six Vegas il pad del 360 è ufficialmente supportato dalla patch 1.2 in poi mi sembra.
Si, praticamente è così, solo i giochi che lo supportano di base lo riconoscono senza problemi (a parte alcuni).
Quindi mi stai confermando che sostanzialmente non mi sono preso un joypad per il PC, ma un joypad per i giochini "benedetti" da MS?
Bella fregatura... :/
MaBru: R6 l'ho aggiornato alla 1.4. :)
Codename87
13-03-2007, 15:41
Quindi mi stai confermando che sostanzialmente non mi sono preso un joypad per il PC, ma un joypad per i giochini "benedetti" da MS?
Bella fregatura... :/
MaBru: R6 l'ho aggiornato alla 1.4. :)
E' un pò la sensazione che ho avuto anch'io, o simile, nel senso che dopo aver speso 34€ di gamepad sono pochi i giochi che lo supportano a pieno.
Poi sinceramente ho poca voglia di stare a provare driver fatti da altri e di smanettare con programmi vari per farlo andare al massimo, se no l'avrei pagato 10€ al massimo.
Però per esempio con RE4 và perfettamente, è comodo come gamepad, migliori ergonomicamente non credo ce ne siano.
Quindi quando il gioco lo riconosce è ottimo, se no bisogna smadonnare per farlo andare :D
E ripeto, la vibrazione non l'ho ancora provata, se non nel pannello dell'XBCD.
American horizo
14-03-2007, 07:29
Ma quindi il joypad funziona solo con determinati software?? non è possibile ad esempio farlo andare con gli emulatori (cosa che faccio tranquillamente adesso con joypad ps2 + adattatore) ???
Inoltre il ricevitore wireless fino a quanti joypad puo identificare?
cfg-2 = zona morta 18% + Trigger digitali + X-B invertiti + pulsanti 13-14-15-16 a posto del POV
Nell'allegato c'è anche un secondo profilo (x4no-vbr) per chi non ama la vibrazione e/o per i giochi "vibroperennis".
Gran bei profili!! Grazie. Complimenti!
Ma quindi il joypad funziona solo con determinati software?? non è possibile ad esempio farlo andare con gli emulatori (cosa che faccio tranquillamente adesso con joypad ps2 + adattatore) ???
Inoltre il ricevitore wireless fino a quanti joypad puo identificare?
Vai tranquillo, alla fine la situazione non è così "tragica" come sembra. Questo gamepad nel complesso funziona benissimo ed è perfettamente compatibile con Windows e praticamente tutte le sue applicazioni (anche con gli emulatori non ho avuto nessun problema).
Ci sono secondo me solo 2 cose che non sono il massimo:
- pochi giochi riescono ad utilizzare correttamente la vibrazione
- software a corredo troppo scarso. Questo problema però si risolve installando i drivers XBCD. Cmq i drivers originali vanno + che bene per qualsiasi "utente medio".
Come mai X-B invertiti? Ma intendi i pulsanti rosso e blu????
Io la zona morta l'ho impostata al 35%, pensando andasse meglio...
Il tuo valore del 18% è superiore a quello dei drivers microsoft?
Grazie... :) :) :)
American horizo
15-03-2007, 06:49
Vai tranquillo, alla fine la situazione non è così "tragica" come sembra. Questo gamepad nel complesso funziona benissimo ed è perfettamente compatibile con Windows e praticamente tutte le sue applicazioni (anche con gli emulatori non ho avuto nessun problema).
Ci sono secondo me solo 2 cose che non sono il massimo:
- pochi giochi riescono ad utilizzare correttamente la vibrazione
- software a corredo troppo scarso. Questo problema però si risolve installando i drivers XBCD. Cmq i drivers originali vanno + che bene per qualsiasi "utente medio".
perfetto!... bhe, cmq il problema della vibrazione c'è anche in altri joypad... niente di grave quindi
Sai quanti joypad possono essere collegati contemporaneamente al ricevitore?
Gran bei profili!! Grazie. Complimenti!:)
Come mai X-B invertiti? Ma intendi i pulsanti rosso e blu????
Io la zona morta l'ho impostata al 35%, pensando andasse meglio...
Il tuo valore del 18% è superiore a quello dei drivers microsoft?
Grazie... :) :) :)1) Li ho invertiti perchè ritengo più comodo usare X che B (quest'ultimo è un pò troppo vicino al bordo), poi ho già gli emulatori impostati in questo modo per via degli altri joypad che possiedo...
2) 35% è troppo... rischi di tramutarlo in digitale.
3) nei driver Microsoft la zona morta è inesistente...
:)
1) Li ho invertiti perchè ritengo più comodo usare X che B (quest'ultimo è un pò troppo vicino al bordo), poi ho già gli emulatori impostati in questo modo per via degli altri joypad che possiedo...
2) 35% è troppo... rischi di tramutarlo in digitale.
3) nei driver Microsoft la zona morta è inesistente...
Ok, capito.... :) :)
Perciò quel 18% è giusto il necessario per "non farlo andare da solo" o cosa? :confused:
ByeZ!
ALEX23
rizzotti91
16-03-2007, 09:37
Ok, capito.... :) :)
Perciò quel 18% è giusto il necessario per "non farlo andare da solo" o cosa? :confused:
ByeZ!
ALEX23
Per evitare che x ogni minimo tuo movimento esso si muova, anche se impercettibile..,
Per evitare che x ogni minimo tuo movimento esso si muova, anche se impercettibile..,
Ok, perfetto... grazie per la precisazione!!
Allora, seguendo il tuo consiglio l'ho imposto al 18% pure io... ;)
ByeZ!
ALEX23
Ragazzi, è possibile attribuire ad ogni
singolo tasto una combinazione di tasti?
Grazie in anticipo... :)
ByeZ!
ALEX23
Ragazzi, ho il pad wireless + receiver for windows.
Domanda stupida: come si spegne il pad dopo che ho finito di utilizzarlo?
micronauta
18-03-2007, 19:27
ciao ragazzi,io ho il ricevitore wireless con collegato il joipad e le cuffie.per il joipad tutto ok,ma ho un problema con le cuffie,praticamente nel test di windows del microfono il microfono mi funziona,con skipe idem,ma quando provo ad usarlo in game(counter strike) nn va.....:mc: in windows ho impostato in periferiche audio in questo modo:nella sezione audio ho lasciato la mia audigy2zs,invece nella sezione voce ho messo il ricevitore wireless,in modo da sentire l audio dalle casse e usare le cuffiette solo come microfono...in effetti in windows , funziona perfettamente ma in game no.....dove sbaglio?????:muro: :help:
rizzotti91
18-03-2007, 20:10
Come è finita con il profilo di Devil May Cry 3 SE???
rizzotti91
18-03-2007, 20:15
Aggiunto link x download directx aggiornate a febbraio 2007!
giorno, oggi vado a comprare questo benedetto gingillo...
per essere subito operativo con pes6 mi dite esattamente che file scaricare?
Se magari mi date un link diretto..la spiegazione invece credo di trovarla nella seconda pagina.
Sistema Operativo Win Vista 32bit
rizzotti91
19-03-2007, 14:22
giorno, oggi vado a comprare questo benedetto gingillo...
per essere subito operativo con pes6 mi dite esattamente che file scaricare?
Se magari mi date un link diretto..la spiegazione invece credo di trovarla nella seconda pagina.
Sistema Operativo Win Vista 32bit
Ecco il link: http://nalin.oool.org/public/bin/xbcd/xbcd360_0.2.5.1_vista_32.rar
Comunque, prima di postare, controllate in prima pagina, e, se manca qualcosa o se non è chiara ditemelo così la modifico o aggiungo.
a qualcuno interessa il mio joypad della xbox360? ovviamente la versione pc...lo vendo in quanto non son proprio abituato e torno zitto zitto alla mia tastiera
l'ho usato due volte e posso dire tranquillamente che è perfetto come nuovo ancora con il filo legato dal fermaglio. niente da dire sulla qualità del joypad.
se vi interessa scrivetemi pure in privato..posso fare foto
grazie
Ragazzi, è possibile attribuire ad ogni
singolo tasto una combinazione di tasti?
Mi autoquoto...
ByeZ!
ALEX23
Ci riprovo...
C'è un modo per spegnere il controller wireless in ambiente windows che non sia togliere brutalmente le batterie?
Comprato stamattina :D tutto ok..con i soli driver MS!!
seguendo le procedure da voi indicate ci sono dei prob: XBCD non lo rileva e se faccio partire Tomb Raider Legend il pad si mette a vibrare, il gioco si riduce a icona nella tray e non c'è verso di fare altro.. se disinstallo i driver XBCD tutto funziona correttamente.
why?
cmq la/le procedure non sonon chiare .. qui si dice
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14786326#post14786326
di collegare subito il gamepad e poi installare ma le istruzioni MS dicono (con mille avvisi) di fare il contrario ... e poi per l'installazione dei driver v.0.2.5 viene detto di lanciarli con il .bat ma questo è presente solo nel file linkato in quel post e non nella guida presente nel primo post... in effetti sembra di installare 2 volte lo stesso driver e non si capisce se si deve indicare come destinazione dei v.0.2.5 quella dove precedentemente si è installati gli 1.07.. a sentimento si ma.. è così?
quindi imho le due procedure sembrano diverse .. senza contare il punto 5) e cioè quello dell'aggiornamento...
quale è la procedure corretta?
>bYeZ<
rizzotti91
22-03-2007, 14:18
Comprato stamattina :D tutto ok..con i soli driver MS!!
seguendo le procedure da voi indicate ci sono dei prob: XBCD non lo rileva e se faccio partire Tomb Raider Legend il pad si mette a vibrare, il gioco si riduce a icona nella tray e non c'è verso di fare altro.. se disinstallo i driver XBCD tutto funziona correttamente.
why?
cmq la/le procedure non sonon chiare .. qui si dice
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14786326#post14786326
di collegare subito il gamepad e poi installare ma le istruzioni MS dicono (con mille avvisi) di fare il contrario ... e poi per l'installazione dei driver v.0.2.5 viene detto di lanciarli con il .bat ma questo è presente solo nel file linkato in quel post e non nella guida presente nel primo post... in effetti sembra di installare 2 volte lo stesso driver e non si capisce se si deve indicare come destinazione dei v.0.2.5 quella dove precedentemente si è installati gli 1.07.. a sentimento si ma.. è così?
quindi imho le due procedure sembrano diverse .. senza contare il punto 5) e cioè quello dell'aggiornamento...
quale è la procedure corretta?
>bYeZ<
Hai provato a seguire le indicazioni in prima pagina?
Hai provato a seguire le indicazioni in prima pagina?
si.. e l'ho anche scritto ;)
va che so come funzionano i thread ufficiali :D ne curo diversi ;)
>bYeZ<
rizzotti91
22-03-2007, 14:33
si.. e l'ho anche scritto ;)
va che so come funzionano i thread ufficiali :D ne curo diversi ;)
>bYeZ<
Scusa... cmq io lo faccio funzionare installando prima le dx 9 aggiornate e poi i driver xbcd nell'ordine in cui ho scritto in prima pagina...
Codename87
22-03-2007, 15:38
Ieri l'autoupdate mi ha avvisato che c'erano i nuovi drivers da scaricare, installati però non l'ho provato.
E' cambiato qualcosa?
Scusa... cmq io lo faccio funzionare installando prima le dx 9 aggiornate e poi i driver xbcd nell'ordine in cui ho scritto in prima pagina...
si ok, cmq non hai chiarito i dubbi da me esposti... vedo di esplicitarli maggiormente:
1) il pad quando va collegato? subito? dopo i driver MS? o dopo aver messo TUTTI i driver indicati
2) i 2 driver XBCD (1.07 e v.0.2.5) si devono sovrascrivere? o si devono installare in 2 cartelle diverse?
3) per installare i v.0.2.5 si usa il bat o l'installer?
>bYeZ<
si ok, cmq non hai chiarito i dubbi da me esposti... vedo di esplicitarli maggiormente:
1) il pad quando va collegato? subito? dopo i driver MS? o dopo aver messo TUTTI i driver indicati
2) i 2 driver XBCD (1.07 e v.0.2.5) si devono sovrascrivere? o si devono installare in 2 cartelle diverse?
>bYeZ<
Quoto in pieno
Ho appena preso il controller wireless, avevo già quello usb ma non so se inserire gli stessi driver xbcd poichè a differenza di quello usb, quando scelgo di aggiornarli non mi compaiono gli xbcd, bisogna installarne di nuovi?
Grazie
albortola
22-03-2007, 17:52
a qualcuno interessa il mio joypad della xbox360? ovviamente la versione pc...lo vendo in quanto non son proprio abituato e torno zitto zitto alla mia tastiera
l'ho usato due volte e posso dire tranquillamente che è perfetto come nuovo ancora con il filo legato dal fermaglio. niente da dire sulla qualità del joypad.
se vi interessa scrivetemi pure in privato..posso fare foto
grazie
potrebbe interessare a me. prezzo?pvtizzami!
albortola
22-03-2007, 17:55
cut
1) il pad quando va collegato? subito? dopo i driver MS? o dopo aver messo TUTTI i driver indicatiè indifferente.
2) i 2 driver XBCD (1.07 e v.0.2.5) si devono sovrascrivere? o si devono installare in 2 cartelle diverse?La v1.07 serve "solo" per la vibrazione, però ti installa anche il pannello di controllo che, come hai notato, è incluso anche nell'installer dei driver v0.2.5.
Per non avere repliche del pannello (che comunque, se ne installi 2 in cartelle separate, non cambia un piffero) devi installare solo XBCD-v1.07 + i driver con il bat (che non fa altro che copiarli nelle cartelle giuste), dopodichè devi "iniettarli" manualmente... se hai problemi, dai una spolverata al topic originario linkato in prima pagina, c'è una guida passo passo.
L'impressione che hai, ossia che già l'XBCD-v1.07 installi un driver, è corretta., il fatto è che i driver + pannello sono per l'Xbox (1), mentre i v0.2.5 sono specifici per l'X-360, e si riallacciano ai primi per quanto riguarda vibrazione e pannello di controllo (qualche difetto lo testimonia).
x rizzotti91
Riguardo al profilo per DMC-3: Domani se ho un pò di tempo mi ci dedico... ;)
rizzotti91
23-03-2007, 10:58
>bYeZ<
1) Il pad va collegato dopo che installi tutti i driver e non devi installare i driver MS!
2) Li devi installare nella stessa cartella
3) Non devi usare nessun bat, ma solo i due file che ho messo in prima pagina, ossia i driver 0.2.5 e 1.07!
Chiaro?
Raga mi fate sapere se esistono driver per il controller wireless, mi basterebbe anche "soltanto" rendere i grilletti 2 pulsanti separati per pes6.
Grazie
P.S. non ci capisco granchè d'inglese cmq potrebbero esserci informazioni utili in riguardo a questo link:
http://redcl0ud.1.forumer.com/index.php?showtopic=1513&st=0
Pickwick85
25-03-2007, 15:32
Qualcuno sa come e se si può spegnere il pad wireless una volta acceso senza dover staccare la batteria?
Io ho installato i driver per win xp dati con il pad nella confezione con il ricevitore wireless, mi consigliate di installare qualche altro driver per farlo funzionare al meglio (anche se adesso non riscontro nessun tipo di problema, almeno credo..) ??
Qualcuno sa come e se si può spegnere il pad wireless una volta acceso senza dover staccare la batteria?
Io ho installato i driver per win xp dati con il pad nella confezione con il ricevitore wireless, mi consigliate di installare qualche altro driver per farlo funzionare al meglio (anche se adesso non riscontro nessun tipo di problema, almeno credo..) ??
Il pad wireless si spegne automaticamente dopo 15 minuti di inattività
jekk1983
27-03-2007, 15:36
ragaqzzi tutti i link postati per i driver di xp e vista non si aprono e non funzionano....come si deve fare.....si apri solo un link...grazie
jekk1983
27-03-2007, 15:58
ragazzi scusate l'arroganza ma na cavolo di guida utile e chiara ke installare sti benedetti driver per il controller della xbox360 dove li posso trovare....qui non si capisce nulla...le pagine dei link non si aprono....
ho windows vista 32 bit....ho fifa2007 e il gioco con il controller ke riconosce automaticamente mi da enormi problemi....aiutatemi vi prego
southerntrendkiller
27-03-2007, 22:34
ciao rigaz, ho acquistato il pad oggi e alcuni problemi:
con driver originali:
pes6 ok
juiced i trigger dietro erano visti come un unico pulsante. nn c'era vibrazione
driver xbcd:
pers6 ok
juiced i trigger sono 2 pulsanti ma nn + analogici.. grande problema visto ke ho preso questo controller esclusivamente x i 2 trigger analogivci da usare come freno/acceleratore
suberbike ridingchallenge; nn riconosce il pad, è cpome se nn fosse collegato.
'somma è un bel casino. il pad sembra bello, ma al momento è una delusione enorme!!!!
southerntrendkiller
28-03-2007, 00:08
ho recuperato le impostazioni di fos e le cose in juiced un po' migliorano. ora alemo uno dei 2 trigger è analogico. l'altro nelle impostazioni del gioco lo vede analagico ma poi nn funziona proprio.. per lo meno ora metto levetta dx acceleratore e trigger dx freno entrambi analogici.
purtroppo sbk-rc continua a ignorare il pad.
grazie a fos x lo sbatti!!
ma rimane il fatto ke m$oft ha fatto un prodotto vergognoso (un pad dovrebbe funzionare con quasi la totalità dei giochi e nn solo con pochi). mi girano le palle a nastro per i soldi buttati, rimpiango il vecchio trustmaster da 10€, almeno quello valeva i soldi ke costava.
southerntrendkiller
28-03-2007, 11:08
continuiamo a elencare i pregi di questo fantastico pad.. :muro:
test drive unlimited:
driver originali: il gioco nn risponde ai comandi.. il controller vibra quando si fanno incidenti!!!!
driver energia: come sopra.
driver fos: come sopra.
cmq ho notato ke in prima pagina nn c'è la raccolta dei driver e ke nessuno risponde.. deduco ke chi l'ha preso e inizialmente aveva animato il thread ha poi buttato sto ciofeca??
cmq altro gioco nn compatibile..
A me Test Drive Unlimited funziona correttamente con gli xbcd e i profili postati da Energia, la vibrazione invece sembra non andare.
southerntrendkiller
28-03-2007, 12:35
:muro: :muro:
riprovo a disinstallare, installare i driver.
southerntrendkiller
28-03-2007, 13:13
allora insatallo i driver xbcd e poi carico le impostazioni d energia. (3 profili)
a sto punto? xkè test drive nn lo vede. salto qualke cosa? devo imostare il pad con qualke utility d test drive come quella d pes?
ho formattato 3 giorni fa.. nn ho voglia d rifarlo ancora.. nn so ke fare. a parte ke ho voglia d tirre sto schifo d pad contro il muro.
Se può esserti utile, ti ho uppato il pacchetto che uso io e un file di testo in cui ti ho segnato i vari passaggi :)
Download XBCD + Istruzioni d'installazione (http://rapidshare.com/files/23177963/XBCD___istruzioni.rar.html)
Ti conviene disinstallare i driver precedenti che hai usato.
visto che avevo installato fin da subito i driver forniti a cd poi rendendomi conto che non funzionavano le leve dietro e la vibrazione sono venuto qui ovviamente e ho trovato questi driver modificati :D
ora però ho un problemino... devo disinstallare i driver originali microsoft ma nel pannello di controllo/installazioni applicazioni non li trovo e trovo solo il controller in gestione perferiche e posso disinstallare i driver.. ma in realtà non fa una cippa perchè appena ricollego la periferica la riconosce di nuovo perfettamente.
come posso fare per disinstallare i precedenti driver microsoft?
southerntrendkiller
28-03-2007, 16:16
ora però ho un problemino... devo disinstallare i driver originali microsoft ma nel pannello di controllo/installazioni applicazioni non li trovo e trovo solo il controller in gestione perferiche e posso disinstallare i driver.. ma in realtà non fa una cippa perchè appena ricollego la periferica la riconosce di nuovo perfettamente.
come posso fare per disinstallare i precedenti driver microsoft? idem
cmq grazie ezio! appenda rapid mi lascia scarico. ma x curiosità sn quelli postati da Energia? se si sono quelli ke uso.
cioè stò impazzendo, ho seguito tutte le innumerevoli guide su questo topic ma con nessuna riesco ad installare questo cacchio di controller!!!
la mia procedura è stata questa
- installo driver microsoft
- installo xbcd programma
- installato su install.bat e lui copia i file
- vado su gestione periferiche, microsft periferiche (na cosa del genere), xbox360 for pc controller, aggiorna driver, no non ora, selezione manuale, mi vede 3 driver compatibili (quello originale della xbox, e due della XBCD) selezioni uno dei due della XBCD (è indeferrente quale dei due) ma mi fallisce l'installazione dicendo tipo che la perica non è ben riconosciuta e che non funzionerà correttamente.
- vado sul programma di gestione degli XBCD e infatti non mi riconosce nessun controller.
uso xp 32bit con sp2, al pc ho collegata un tastiera logitech g15, il mouse g5 e il logitech rumblepad 2... non so se conoscete qualche conflitto con queste periferiche.
:help:
southerntrendkiller
28-03-2007, 17:10
ludus mi spiace ke anke tu sia incappato in questo pad..
cmq..
vai su programmi->poi xbcd->unistall
sistema->hardware>gestione periferiche e disattiva il controller.
riavvia
plugga il controller ke viene riconosciuto->installa xbcd e poi il file bat
torna su sistema etc aggiorna driver e vedi se così va.
adesso io esco xkè sto pee spaccare il pad e il pc, il paradis ointero è sceso a chiedermi cosa voglio.
quando torno formatto sto sistema di me**a fatto da quella casa di me**a ke vende prodotti senza fare assistenza.
scusate lo sfogo ma mi sento derubato.
cmq grazie ezio! appenda rapid mi lascia scarico. ma x curiosità sn quelli postati da Energia? se si sono quelli ke uso.
Di nulla :)
A dire il vero non ricordo se i file sono quelli di Energia o ne ho aggiornato qualcuno, però se a me il pad funziona correttamente con Test Drive e gli altri giochi da te citati deve per forza di cose andare anche a te, prova il pacchetto che ti ho dato, il tuo sarà molto probabilmente un problema di configurazione...
Se rapidshare è un problema dimmelo, te li uppo subito altrove ;)
A dire il vero non ricordo se i file sono quelli di Energia o ne ho aggiornato qualcuno, però se a me il pad funziona correttamente con Test Drive e gli altri giochi da te citati deve per forza di cose andare anche a te, prova il pacchetto che ti ho dato, il tuo sarà molto probabilmente un problema di configurazione...
Se rapidshare è un problema dimmelo, te li uppo subito altrove ;)
ciao Ezio, stavo punto scervellandomi un attimo per configurarlo per giocare a test drive. potresti darmi il file di configurazione o dirmi dove posso prenderlo? :)
ne ho provato qualcuno ma con tutti i grilletti dietro non sono "scalabili", nel senso che accellera + o - a seconda di quanto si preme e i due analogici non funzionano ma solo il pad :(
ciao Ezio, stavo punto scervellandomi un attimo per configurarlo per giocare a test drive. potresti darmi il file di configurazione o dirmi dove posso prenderlo? :)
ne ho provato qualcuno ma con tutti i grilletti dietro non sono "scalabili", nel senso che accellera + o - a seconda di quanto si preme e i due analogici non funzionano ma solo il pad :(
Ho linkato il pacchetto qualche post più sopra. Contiene anche il file di configurazione che uso io (non ricordo di chi sia, Fos o Energia) :)
Attenzione però, anch'io pensavo che le levette analogiche non funzionassero con Test Drive, ma basta tenerle premute per qualche secondo nella direzione desiderata nella schermata di configurazione dei comandi ;)
Ho linkato il pacchetto qualche post più sopra. Contiene anche il file di configurazione che uso io (non ricordo di chi sia, Fos o Energia) :)
Attenzione però, anch'io pensavo che le levette analogiche non funzionassero con Test Drive, ma basta tenerle premute per qualche secondo nella direzione desiderata nella schermata di configurazione dei comandi ;)
provo :D
ok era come avevi detto, basta trattenere la levetta :D
mi rimane giusto il problemi dei trigger "secchi"
Il profilo XBCD che uso e che ho uppato nel post precedente permette anche di usare i trigger in modalità analogica, però non ho ancora provato con Test drive (li uso come digitali).
Il profilo XBCD che uso e che ho uppato nel post precedente permette anche di usare i trigger in modalità analogica, però non ho ancora provato con Test drive (li uso come digitali).
Per caso hai provato i driver XBCD su Vista?
Non riesco ad installarli in nessun modo :muro: :D
Ho scaricato il tuo pacchetto, provo a vedere se risco anche se dubito, non me li fa vedere come disponibili quando seleziono ''scegli da un elenco''...
Non riesco ad installarli in nessun modo :muro: :D
Ho scaricato il tuo pacchetto, provo a vedere se risco anche se dubito, non me li fa vedere come disponibili quando seleziono ''scegli da un elenco''...
probabilmente perchè quando esegui il file install.bat che copia i file .inf e non so l'estensione dell'altro nelle cartelle apposite (X://windows/system32/drivers) vista evidentemente ha una diversa cartella e i file "vanno persi". dovresti copiare manualmente i due file nelle apposite cartelle per vista.
@ Ezio: come faccio a cambiare la modalità da digitale a analogica?
probabilmente perchè quando esegui il file install.bat che copia i file .inf e non so l'estensione dell'altro nelle cartelle apposite (X://windows/system32/drivers) vista evidentemente ha una diversa cartella e i file "vanno persi". dovresti copiare manualmente i due file nelle apposite cartelle per vista.
Assolutamente, non sono l'ultimo arrivato :asd:
Ho sempre copiato i driver manualmente, anche se comunque il file .bat è a video quindi si vede cosa fa e se ci sono eventualmente problemi.
Assolutamente, non sono l'ultimo arrivato :asd:
Ho sempre copiato i driver manualmente, anche se comunque il file .bat è a video quindi si vede cosa fa e se ci sono eventualmente problemi.
Siccome sono troppo avanti :cool: ho trovato la possibile soluzione per i problemi con Vista 32bit e 64bit :)
C'era un problema al file xbcd.inf, in sostanza il driver è rimasto invariato, hanno solo ricreato il .inf.
Questi sono i nuovi driver:
[32 bit] Windows Vista (http://nalin.oool.org/public/bin/xbcd/xbcd360_0.2.5.2_vista_32.rar)
[64 bit] Windows Vista (http://nalin.oool.org/public/bin/xbcd/xbcd360_0.2.5.2_vista_64.rar)
Possibilmente linkate questi nuovi pacchetti in prima pagina ;)
Free Gordon
29-03-2007, 02:10
Ragazzi, qualcuno ha provato il pad con Stalker?
Io non capisco come si possa farlo funzionare.. :stordita:
E' da un po' che non leggo il thread... :D
Novità riguardo l'utilizzo dei drivers XBCD col joypad wireless???
Vista l'uscita della XBOX 360 ELITE (nera... :sbav: ),
secondo voi uscirà anche il joypad nero anche col filo??
Perchè mi piacerebbe moltissimo acquistarlo di quel colore...
Il gamepad è infatti l'unica cosa "bianca" presente nel mio pc!!!!
ByeZ!
ALEX23
Gli ultimi driver Microsoft supportano la versione Wireless, gli XBCD mi pare di no.
Aspetta comunque la risposta di qualcuno più informato
Con il file xgi del pacchetto che ho uppato, ad ogni pressione del tasto centrale del gamepad (quello con la x luminosa) corrisponde un profilo, ora non ricordo quale dei tre attivi i trigger in modalità analogica, controlla con la xbcd setup utility ;)
Questi sono i nuovi driver:
[32 bit] Windows Vista (http://nalin.oool.org/public/bin/xbcd/xbcd360_0.2.5.2_vista_32.rar)
[64 bit] Windows Vista (http://nalin.oool.org/public/bin/xbcd/xbcd360_0.2.5.2_vista_64.rar)
Possibilmente linkate questi nuovi pacchetti in prima pagina ;)
Il buon Rizzotti li aveva già inseriti nel primo post :D ;)
[...]
Il buon Rizzotti li aveva già inseriti nel primo post :D ;)
Vedo sempre quelli vecchi in prima pagina, versione 0.2.5.1...mentre io ho linkato la versione 0.2.5.2 ;)
Vedo sempre quelli vecchi in prima pagina, versione 0.2.5.1...mentre io ho linkato la versione 0.2.5.2 ;)
Chiedo scusa, errore mio :)
Chiedo scusa, errore mio :)
Tranqy, ci mancherebbe :)
Che profilo usi per PES6 di quelli che hai uppato?
Terzo quadrante in basso a sinistra illuminato, con tutti i trigger (r2 - l2) digitali e le levette analogiche per muovermi.
southerntrendkiller
29-03-2007, 10:42
finalmente tutto ok anke a me grazie ancora ad ezio x l'aiuto!!!!!
peccato ke test drive si impalli alla prima gara, ma qui nn è colpa del pad..
Si vede che stai antipatico al gioco... :sofico: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429120) comunque trovi il thread ufficiale, può darsi che sappiano aiutarti sul problema del crash ;)
rizzotti91
29-03-2007, 14:00
Messi in prima pagina...
Non riesco ad utilizzare la leva analogica sinistra nè a mapparla in nessun modo e con nessun profilo...il movimento in qualsiasi direzione corrisponde sempre a dei pulsanti, mentre la leva destra è mappata (male) come se fosse la leva di sinistra...probabilmente su vista non sono ancora a posto come driver...
Qualcuno ha risolto per caso?
Shevchenko79
30-03-2007, 12:17
Ciao , volevo capire ma i driver 0.2.5.2 sono o no compatibili con il joypad 360 wireless?
Grazie in anticipo
questo week provo anche io ad installare il pad su pc...
jekk1983
31-03-2007, 12:42
ragazzi finalmente sono riuscito a scaricare i driver xbcd per vista ma non riesco ad installarli...potreste darmi una mano...quando estraggo i file dalla cartella mi compaiono solo 2 files una ini e l'altro sys...come mi comporto????GRAZIE
ragazzi finalmente sono riuscito a scaricare i driver xbcd per vista ma non riesco ad installarli...potreste darmi una mano...quando estraggo i file dalla cartella mi compaiono solo 2 files una ini e l'altro sys...come mi comporto????GRAZIE
Il file xbcd.sys devi copiarlo dentro C:\Windows\System32\drivers, mentre il file XBCD.inf devi copiarlo dentro C:\Windows\inf.
Ovviamente se hai installato Vista su un'altra unità (E:, F:, ecc...) devi cambiare la prima lettera dei percorsi che ho scritto sopra.
Ciao.
jekk1983
31-03-2007, 13:25
toki84 poi come vado avanti...scusami se ti rompo...grazie
In prima pagina trovi una mini guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
Hai già installato XBCDv107.exe? Se si, dopo aver copiato i file come ti ho spiegato vai in pannello di controllo --> hardware --> gestione periferiche e selezioni il controller XBox360: tasto destro e fai aggiorna driver --> cerca manualmente driver --> scegli driver da una lista e a quel punto dovresti avere la possibilita di scegliere i driver XBCD dalla lista (dovrebbero esserci 3 voci...) li selezioni e hai installato i driver.
Ciao.
Free Gordon
31-03-2007, 14:20
Ragazzi, qualcuno ha provato il pad con Stalker?
Il pad wireless 360, con ricevitore pc, funziona allo stesso modo degli altri?
Vedo che nella sezione pannello di controllo "periferiche di gioco", è riconosciuto perfettamente ma poi nei giochi non riesco ad utilizzarlo.
Non c'è alcun modo di utilizzare il pad con Stalker?
jekk1983
31-03-2007, 16:38
toki.....allora in precendeza ho installato il programma....quando aggiono i driver vado nella carlella xbcd e seleziono driver e aggiono i driver...,ma quando avvio il programma per settare i pulsanti non mi vede il joypad...come mai?
Shevchenko79
01-04-2007, 08:45
WIRELESS SI?
O WIRELESS NO?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ragazzi, se qualcuno non interviene, condisco il pad con olio, sale e pepe e ME LO MANGIO!!!
Ho la versione cablata for Windows. Il pad a livello hardware funziona: provato su xbox360 ed è perfetto.
Ho Vista Ultimate.
Installo i driver ms per vista 32bit in italiano, ultima versione postata sul forum. Si installano i Ms Accessories e mi dice che tutto è andato a buon fine. Collego il pad nella porta usb, dice che c'è bisogno di installare i driver. Lavora per un po' cerca anche in rete, poi mi dice sempre la stessa cosa: non ho trovato il driver!!!!
Cosa sbaglio? In pannello di controllo, periferiche di gioco, non appare nessun controller installato. Sono entrato in alcuni emulatori e giochi: ovviamente dell'opzione controller/gamepad nessuna traccia, solo mouse e tastiera.
Però se clicco il ring of light sul pad, mi appare la piccola barretta grigia dei Ms Accessories sul desktop! Se connetto il pad mi si illumina il primo spicchio del ring of light. Se vado in pannello/sistema/gestione dispositivi, la voce xbox360 controller for Windows ha il triangolo giallo con il punto esclamativo! :muro: :muro: :muro:
Sbaglio qualcosa nell'installazione dei driver? Devo avere il pad connesso quando installo il software? (anche se sull'etichetta del pad si raccomandano di collegarlo DOPO aver installato il software)?
Qualcuno mi illumini. A pranzo vorrei mangare qualcosa d'altro!:help:
grazie
Luca
Andrea deluxe
02-04-2007, 07:51
come posso risolvere l'eccessiva sensibilita' dele leve analogiche di questo joypad?
il punto morto e' inesistente!!!!
AIUTO
southerntrendkiller
02-04-2007, 10:05
come posso risolvere l'eccessiva sensibilita' dele leve analogiche di questo joypad?
il punto morto e' inesistente!!!!
AIUTO
ma ke driver stai utilizzando?? se usi gli xbcd nn dovresti avere problemi
Andrea deluxe
02-04-2007, 10:41
quelli originali!
rizzotti91
02-04-2007, 10:52
quelli originali!
Se vuoi modificare la zona morta devi usare i driver XBCD e metterla su 18-20%
Andrea deluxe
02-04-2007, 10:56
IL problema e' questo:
se istallo nell'ordine della guida, alla fine mi ritrovo con 2 pannelli di controllo del joypad!
Confused!
rizzotti91
02-04-2007, 10:59
IL problema e' questo:
se istallo nell'ordine della guida, alla fine mi ritrovo con 2 pannelli di controllo del joypad!
Confused!
Lo so... usa quello in Start/Programmi/Programs/XBCD ...
Andrea deluxe
02-04-2007, 11:01
grazie mille!
rizzotti91
02-04-2007, 11:04
grazie mille!
Di niente... dovrebbe funzionarti, almeno a me, ha sempre funzionato... per altri problemi chiedi pure.
Qualcuno sa dirmi gentilmente se e possibile giocare con questo joypad a Prey ??uso i driver XBCD,sembrerebbe che sia proprio il gioco a non supportare il joypad ma ce un modo per aggirare l ostacolo??
Thx delle eventuali risposte
rizzotti91
02-04-2007, 16:47
Qualcuno sa dirmi gentilmente se e possibile giocare con questo joypad a Prey ??uso i driver XBCD,sembrerebbe che sia proprio il gioco a non supportare il joypad ma ce un modo per aggirare l ostacolo??
Thx delle eventuali risposte
Devi usare controlmk, ke ho postato in prima pagina...
Sto impazzendo allora ho installato il programma....
Avevo gia i driver Ms gli ho cambiati con quelli xbdc ma non va e il prgramma non trova il pad....
:muro:
rizzotti91
02-04-2007, 18:54
Sto impazzendo allora ho installato il programma....
Avevo gia i driver Ms gli ho cambiati con quelli xbdc ma non va e il prgramma non trova il pad....
:muro:
Quale programma?
XCBD li :D per settarlo..
Andrea deluxe
03-04-2007, 07:51
anche io purtroppo non riesco a sostituire i driver originali!
ho provato a cancellare i driver dalla cartella system 32, ma niente come riattacco il joypad rimette sempre gli stessi driver originali, e il pannello di controllo dei driver modificati non riconosce nessun joypad!:muro:
PhantomPhoenix
03-04-2007, 13:29
Sto provando il pad con Jade Empire, però la levetta destra non viene riconosciuta, la vorrei usare per muovere lo sguardo al posto del mouse, qualcuno sa come fare?
rizzotti91
03-04-2007, 14:42
anche io purtroppo non riesco a sostituire i driver originali!
ho provato a cancellare i driver dalla cartella system 32, ma niente come riattacco il joypad rimette sempre gli stessi driver originali, e il pannello di controllo dei driver modificati non riconosce nessun joypad!:muro:
Avete provato da Gestion Periferiche? Se non funzionasse neanche da lì, come mi è successo, conviene formattare.
rizzotti91
03-04-2007, 14:43
Sto provando il pad con Jade Empire, però la levetta destra non viene riconosciuta, la vorrei usare per muovere lo sguardo al posto del mouse, qualcuno sa come fare?
Nessun tasto ti cambia la vista? Seno, non anvendo il gioco, non riesco ad aiutarti.
PhantomPhoenix
03-04-2007, 16:28
Nessun tasto ti cambia la vista? Seno, non anvendo il gioco, non riesco ad aiutarti.
No, lo sguardo si muove solo col mouse, nei comandi è impostato sull'asse Z ma muovendo la levetta destra non fa niente... Eppure è un gioco nato su Xbox, dovrebbe essere il pad migliore per giocarci...
rizzotti91
03-04-2007, 19:08
No, lo sguardo si muove solo col mouse, nei comandi è impostato sull'asse Z ma muovendo la levetta destra non fa niente... Eppure è un gioco nato su Xbox, dovrebbe essere il pad migliore per giocarci...
Allora devi usare ControlMK, che ho postato in prima pagina, è molto semplice, efficace ed intuitivo.
Avete provato da Gestion Periferiche? Se non funzionasse neanche da lì, come mi è successo, conviene formattare.
La periferica si d'isinstala , tolgo il driver, metto manualmente quelli XBCD, lo prende ma dice che non riesce a far qualcosa :D
Marko#88
04-04-2007, 10:44
anch'io ho un problema del genere...disinstallo il pad da gestione periferiche...poi metto i driver XBCD ma quando vado ad attaccare il pad me lo rileva e poi rimette i driver microsoft e dal pannello di configurazione degli XBCD non posso fare nulla...idee?
rizzotti91
04-04-2007, 10:58
anch'io ho un problema del genere...disinstallo il pad da gestione periferiche...poi metto i driver XBCD ma quando vado ad attaccare il pad me lo rileva e poi rimette i driver microsoft e dal pannello di configurazione degli XBCD non posso fare nulla...idee?
Si: formattare. Funziona sempre :D e credo sia l'unico modo per risolvere il problema.
Marko#88
04-04-2007, 11:05
Si: formattare. Funziona sempre :D e credo sia l'unico modo per risolvere il problema.
quello è chiaro che funge sempre...se trovo una soluzione meno drastica è meglio, altrimenti un bel formattone ci sta tutto...:D
rizzotti91
04-04-2007, 11:08
quello è chiaro che funge sempre...se trovo una soluzione meno drastica è meglio, altrimenti un bel formattone ci sta tutto...:D
E' stato l'unico modo con cui ho risolto il problema... Non lo so se ce ne sono altri...
Non riesco ad utilizzare la leva analogica sinistra nè a mapparla in nessun modo e con nessun profilo...il movimento in qualsiasi direzione corrisponde sempre a dei pulsanti, mentre la leva destra è mappata (male) come se fosse la leva di sinistra...probabilmente su vista non sono ancora a posto come driver...
Qualcuno ha risolto per caso?
Spete come risolvere?
Non vorrei fosse un problema di compatibilità con Vista...il sistema è pulito (ho installato i driver XBCD appena formattato una settimana fa...), ma non ho provato su XP.
rizzotti91
04-04-2007, 11:21
Spete come risolvere?
Non vorrei fosse un problema di compatibilità con Vista...il sistema è pulito (ho installato i driver XBCD appena formattato una settimana fa...), ma non ho provato su XP.
Scarica uno dei profili postati nelle pagine precedenti oppure prova in xp...
Il problema è che ho provato una decina di profili...proverò con XP perchè sembra proprio un'incompatibilità...
OutOfMind
04-04-2007, 12:24
Ciao a tutti, sto giocando a Test Drive Unlimited o meglio ci sto provando, mi servirebbe il profilo postato in prima pagina, ma con rapidshare nn riesco a scaricarlo xkè mi dice sempre ke devo attendere anke se nn scarico nulla da diversi giorni, nn riesco a capire come sia possibile, per favore potreste postarmeli in qualke altro modo, posso dare anke il mio indirizzo mail se magari servisse per mandarmeli in allegato.
Grazie a tutti.
Se intendi quello postato a fine primo post (download + Istruzioni), eccolo:
Download (http://digilander.libero.it/eziolacandia/XBCD___istruzioni.rar)
@rizzotti: se vuoi aggiungi il link di sopra come mirror, l'ho hostato su digilander :)
OutOfMind
04-04-2007, 13:22
@rizzotti: se vuoi aggiungi il link di sopra come mirror, l'ho hostato su digilander :)
Grazie, i driver li avevo gia, mi serve solo il profilo per giocare a Test Drive Unlimited, spero ke vada bene questo ke è nell'archivio.
rizzotti91
04-04-2007, 13:45
Grazie, i driver li avevo gia, mi serve solo il profilo per giocare a Test Drive Unlimited, spero ke vada bene questo ke è nell'archivio.
La prox settima ce l'avrò anche io test drive, ed eventualmente potrò creare qualche profilo...
rizzotti91
04-04-2007, 13:46
Fatto.
Qualcuno è riuscito a far funzionare questo gamepad con Windows Vista? :eek:
A me, oltre a non installarmi il driver ufficiale della Microsoft (mi si illumina lo spicchio verde ma il pad non c'è nel pannello di controllo / periferiche di gioco), quando provo a mettere gli xbcd mi si inchioda durante l'installazione dicendo che non riesce ad aprire un file .inf e mi chiede di ignorare/riprovare/annullare il procedimento. Se proseguo, mi trovo comunque il pannello di controllo xbcd nel menu avvio, ma se lo apro il box di selezione gamepad è vuoto!
Prima di passare al formattone però volevo capire se, a monte di tutto, su Vista sta cippa di gamepad funziona, perché se i problemi dipendono da Vista è inutile piallare a vuoto...
PS il gamepad è perfetto. Su xbox360 va alla grande, quindi non ci sono problemi HW.
grazie
Luca
PhantomPhoenix
04-04-2007, 19:18
Allora devi usare ControlMK, che ho postato in prima pagina, è molto semplice, efficace ed intuitivo.
Come lo devo configurare? Non è che c'abbia capito gran che....
Marko#88
04-04-2007, 19:19
Qualcuno è riuscito a far funzionare questo gamepad con Windows Vista? :eek:
A me, oltre a non installarmi il driver ufficiale della Microsoft (mi si illumina lo spicchio verde ma il pad non c'è nel pannello di controllo / periferiche di gioco), quando provo a mettere gli xbcd mi si inchioda durante l'installazione dicendo che non riesce ad aprire un file .inf e mi chiede di ignorare/riprovare/annullare il procedimento. Se proseguo, mi trovo comunque il pannello di controllo xbcd nel menu avvio, ma se lo apro il box di selezione gamepad è vuoto!
Prima di passare al formattone però volevo capire se, a monte di tutto, su Vista sta cippa di gamepad funziona, perché se i problemi dipendono da Vista è inutile piallare a vuoto...
PS il gamepad è perfetto. Su xbox360 va alla grande, quindi non ci sono problemi HW.
grazie
Luca
con vista me lo riconosceva perfettamente sin dal primo avvio, lucetta verde accesa e pad già installato e calibrato...:)
rizzotti91
05-04-2007, 09:26
Come lo devo configurare? Non è che c'abbia capito gran che....
Ci sono gli assi del mouse ai quali devi assegnare i pulsanti/assi del joystick.
Alexander 80
05-04-2007, 09:52
salve,ho visto in un negozio che è uscito quello wirelles per pc con ricevitore di dentro secondo voi conviene o meglio quello usb?
Darkangel666
05-04-2007, 09:56
salve,ho visto in un negozio che è uscito quello wirelles per pc con ricevitore di dentro secondo voi conviene o meglio quello usb?
Secondo l'aspetto squisitamente economico meglio USB, 34,90€
Se prendi in wireless
44,90€ per il pad
19,90€ per batteria ricaricabile+caricabatterie
19,90€ per adattatore
tot:
84,70€
fai tu
se invece hai l'XBox 360 il discorso cambia, in quanto con 19,90€ dell'adattatore usi tutte le periferiche in tuo possesso.
Se prendi in wireless
44,90€ per il pad
19,90€ per adattatore
tot:
84,70€
fai tu
se invece hai l'XBox 360 il discorso cambia, in quanto con 19,90€ dell'adattatore usi tutte le periferiche in tuo possesso.
Guarda non la farei così tragica, il pad wireless con adattatore mi è costato 50 euro su dvd.it e, personalmente lo preferisco al wired; comunque li posseggo entrambi e, ora come ora potrei consigliare quello usb non per il prezzo ma per i driver xbcd che, a quanto pare non sono ancora stati sviluppati per il pad wireless.
Ciao
Marko#88
05-04-2007, 10:52
Se prendi in wireless
44,90€ per il pad
19,90€ per adattatore
tot:
84,70€
fai tu
adesso è uscito il pad wireless anche per windows...costa 49.90 mi pare....l'ho visto di sfuggita al mediawrold potrei sbagliarmi...
Darkangel666
05-04-2007, 10:55
adesso è uscito il pad wireless anche per windows...costa 49.90 mi pare....l'ho visto di sfuggita al mediawrold potrei sbagliarmi...
questo non lo sapevo, pensavo fosse uscito solo l'adattatore.
Darkangel666
05-04-2007, 10:56
Guarda non la farei così tragica, il pad wireless con adattatore mi è costato 50 euro su dvd.it e, personalmente lo preferisco al wired; comunque li posseggo entrambi e, ora come ora potrei consigliare quello usb non per il prezzo ma per i driver xbcd che, a quanto pare non sono ancora stati sviluppati per il pad wireless.
Ciao
Manca comunque il kit di ricarica o è compreso?
Manca comunque il kit di ricarica o è compreso?
Il kit di ricarica non è compreso, sono compresi gamepad ed adattatore ma, in genere due stilo durano più di un mese cmq il play & charge kit composto da cavo usb e pacco batteria si trova sotto i venti euro e, ti permette di giocare anche mentre ricarichi la batteria.
Darkangel666
05-04-2007, 15:09
Il kit di ricarica non è compreso, sono compresi gamepad ed adattatore ma, in genere due stilo durano più di un mese cmq il play & charge kit composto da cavo usb e pacco batteria si trova sotto i venti euro e, ti permette di giocare anche mentre ricarichi la batteria.
Quindi 35€ per il pad a filo e circa 70€ per il wireles in versione full optional
Ho preso la versione a filo per giocare col PC e ne ho due wireless per giocare con la console, IMHO non sento la necessità del wireless su pc in quanto si gioca nelle vicinanze del pc, diversa la questione per la console, dove i cavi che attraversano il salotto sono scomodi e malvisti dalla mia lei. :D
Quindi 35€ per il pad a filo e circa 70€ per il wireles in versione full optional
Ho preso la versione a filo per giocare col PC e ne ho due wireless per giocare con la console, IMHO non sento la necessità del wireless su pc in quanto si gioca nelle vicinanze del pc, diversa la questione per la console, dove i cavi che attraversano il salotto sono scomodi e malvisti dalla mia lei. :D
Sì, infatti, ripeto, come primo pad consiglio quello col cavo poichè i driver xbcd per wireless non ci sono ancora e, senza di essi non si avrebbe la completa compatibilità del pad con tutti i giochi.
Secondo me al momento il gamepad usb abbinato agli xbcd sono il massimo, il gamepad può essere configurato correttamente penso con tutti i giochi; infatti è grazie ai tanti assi e tasti configurabili con questi che sono riuscito a giocare col pad xbox a giochi come 'Fahrenheit' in cui con i driver microsoft non venivano riconosciuti la levetta destra ed i grilletti.
DoctorK@rlo
06-04-2007, 22:42
Scusate se lo richiedo ancora, potreste linkarmi i driver XBCD da scaricare?
Sopratutto quelli 0.2.5.In prima pagina scarico solamente i primi ma i secondi non li trovo..........
Ragazzi qualk1 potrebbe fare un mirror dei driver per Vista 32, visto che il link in 1a pagina non va +?
Grazie! :(
Spart@cus
08-04-2007, 21:48
quindi raga quale pad è meglio per vista e xp quello usb o wirelles?
rizzotti91
08-04-2007, 21:58
quindi raga quale pad è meglio per vista e xp quello usb o wirelles?
Quello col filo, che è supportato dai driver XBCD.
Chiedo scusa a tutti perchè per ora non posso "curare" il thread, a breve creerò una nuova guida, e sistemerò i link.
Scusate ancora.
Spart@cus
09-04-2007, 09:22
oki grazie per la risposta a giorni lo compro. :)
ciao ragazzi ho win vista e con pes6 il controller funziona male...il tasto start non funziona e non riesco a settarlo bene.
che driver e come istallarli?grazie
re_romano_alex
09-04-2007, 11:26
Ciao raagzzi.
Windows Vista Ultimate 32 Bit,Pad preferibilmente con il filo [tanto tra i 5 km di cavi che ho sulla scrivania si cononde :D] ,credete mi possa funzioanre decentemente[e come si comporta con i giochi di guida,Test Drive Unlimited ad esempio? :fagiano: ]
allucinante giocavo senza problemi con un adattore ps2 pagato 7 euro senza driver e niente con joystick atomic da 3 euro...e con un gamepad della microsoft no?? minchia sono sconvolto, non mi funziona nulla...tranne che 3 tasti...
istallato i driver ci sono riuscito finalmente il programmino di setting funziona ma non è cambiato nulla....
che devo fare??? sempre per pes6
non vorrei monopolizzare il post..ma ho caricato un profilo di energia nel setting e da allora non mi va più niente...mi funziona solo un tasto...
non vorrei monopolizzare il post..ma ho caricato un profilo di energia nel setting e da allora non mi va più niente...mi funziona solo un tasto...
Ok non ci capisco piu nulla ufficialmente.
Topspin e outrun vanno pes 6..nemmeno le frecce direzionali
qualcuno è invece riuscito a far funzionare il Sixaxis della PS3 sul pc? :stordita:
Darkangel666
10-04-2007, 15:27
qualcuno è invece riuscito a far funzionare il Sixaxis della PS3 sul pc? :stordita:
No, in compenso hanno fatto funzionare quello della 360 su PS3 :asd:
Dipende anche dal profilo caricato con il tasto centrale del pad (quello con la X luminosa), hai provato ad utilizzare tutte e tre le configurazioni? (premendolo si illumina un quadrante diverso)
rizzotti91
12-04-2007, 10:39
Io uso outrun senza nessun problema... Per far funzionare le frecce direzionali, creati un bel profilo, anche se, io mi trovo meglio a guidare con l'analogico...
American horizo
13-04-2007, 15:32
Ragà, io uso un adattatore per i joypad ps2... e mi trovo benino..mi consigliate il passaggio al wireless receiver che ovviamente preferisco?
American horizo
14-04-2007, 13:40
per piacere rispondetemi
albortola
15-04-2007, 13:00
Ragà, io uso un adattatore per i joypad ps2... e mi trovo benino..mi consigliate il passaggio al wireless receiver che ovviamente preferisco?
non ho capito la domanda..hai appena iniziato ad usare il pad ps2 nel pc e ora vuoi passare al pad xbox360 wireless?^
American horizo
15-04-2007, 13:02
non ho capito la domanda..hai appena iniziato ad usare il pad ps2 nel pc e ora vuoi passare al pad xbox360 wireless?^
Il pad ps2 lo uso da un bel po, ora voglio passare a quello per 360 giusto perchè avendo la console mi sarebbe utile un altro pad, questo quindi potrei utilizzarlo per entrambi i dispositivi!
albortola
15-04-2007, 13:27
Il pad ps2 lo uso da un bel po, ora voglio passare a quello per 360 giusto perchè avendo la console mi sarebbe utile un altro pad, questo quindi potrei utilizzarlo per entrambi i dispositivi!
se non hai problemi di distanza prendilo col filo..i driver sono gli xbox cd e vanno perfettamente, mentre quelli del wireless non so se fungano! in +, spendi circa il doppio( devi prendere l'adattatore, che userai solo nel pc dato che la consolle ce l'ha integrato.)
American horizo
15-04-2007, 14:59
se non hai problemi di distanza prendilo col filo..i driver sono gli xbox cd e vanno perfettamente, mentre quelli del wireless non so se fungano! in +, spendi circa il doppio( devi prendere l'adattatore, che userai solo nel pc dato che la consolle ce l'ha integrato.)
Si lo so, ma con il filo poi finirei per usarlo solo su pc perchè di fare lo stacca/attacca non mi va........
Inoltre che sono i driver xbcd? e perchè nella versione wireless non esistono?
albortola
15-04-2007, 15:42
Si lo so, ma con il filo poi finirei per usarlo solo su pc perchè di fare lo stacca/attacca non mi va........
Inoltre che sono i driver xbcd? e perchè nella versione wireless non esistono?
problema dello stacca/attacca??mah..a meno che tu non abbia le porte usb solo dietro al case, imho non ci vedo nessun problema.in + è un pad che sarebbe secondario sulla 360, per cui lo useresti poco credo..vabbè, fa' tu le tue conclusioni.
imho se non giochi distante dalla 360 x cui il filo non è un danno, va + che bene.
ps: i driver xboxcd sono dei driver alternativi di terze parti, la microsoft fino ad ora ha fatto driver di merd@, per cui è quasi obbligatorio usare quelli ;)
ancora però non so se il pad wireless sia supportato o meno.
American horizo
15-04-2007, 21:52
problema dello stacca/attacca??mah..a meno che tu non abbia le porte usb solo dietro al case, imho non ci vedo nessun problema.in + è un pad che sarebbe secondario sulla 360, per cui lo useresti poco credo..vabbè, fa' tu le tue conclusioni.
imho se non giochi distante dalla 360 x cui il filo non è un danno, va + che bene.
ps: i driver xboxcd sono dei driver alternativi di terze parti, la microsoft fino ad ora ha fatto driver di merd@, per cui è quasi obbligatorio usare quelli ;)
ancora però non so se il pad wireless sia supportato o meno.
Bhe, c'è da mettere in discussione anche il fatto che con un solo ricevitore puoi usare fino a 4 joypad, mentre con il filo per giocare con più joypad servono altrettante porte USB... non è una cosa comodissima.........
omega726
16-04-2007, 14:26
Ragazzi scusate una domanda...io uso da un paio di mesi questo fantastico pad e 2 giorni fa mi è venuta voglia di rigiocarmi gta san andreas....però non si possono usare come tasti i due grilletti posteriori...
Esiste un modo per farglieli riconoscere?Altrimenti giocare a GTA è un casino...prima usavo un pad ps2 collegato con un adattatore ATOMIC....
Ragazzi scusate una domanda...io uso da un paio di mesi questo fantastico pad e 2 giorni fa mi è venuta voglia di rigiocarmi gta san andreas....però non si possono usare come tasti i due grilletti posteriori...
Esiste un modo per farglieli riconoscere?Altrimenti giocare a GTA è un casino...prima usavo un pad ps2 collegato con un adattatore ATOMIC....
Usando i driver XBCD e il relativo profilo (lo trovi nel pacchetto del primo post) dovresti poterli usare senza problemi come tasti ;)
omega726
17-04-2007, 09:12
Usando i driver XBCD e il relativo profilo (lo trovi nel pacchetto del primo post) dovresti poterli usare senza problemi come tasti ;)
Grazie!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.