View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]
shauni86
26-12-2011, 19:08
va che la R del nero indica solo che e il modello full black esiste anche senza ed e uguale a quello con la R cambia che ha delle parti grigie
cmq quel modello e fatto diverso ha un dpad variabile
si hanno cambiato solo la croce direzionale (che anche se leggermente migliorata fa sempre schifo da quanto ho letto) e il colore (se mettevano il nero nelle parti grigie e i tasti colorati sarebbe stato più bello di quello tutto nero!)
va che la R del nero indica solo che e il modello full black esiste anche senza ed e uguale a quello con la R cambia che ha delle parti grigie
cmq quel modello e fatto diverso ha un dpad variabile
si hanno cambiato solo la croce direzionale (che anche se leggermente migliorata fa sempre schifo da quanto ho letto) e il colore (se mettevano il nero nelle parti grigie e i tasti colorati sarebbe stato più bello di quello tutto nero!)
quindi????:help: cosa consigliate?? dovrei essere ancora in tempo ad eliminare il pad dall'ordine che ho fatto in uk....quali sono le alternative?
senza troppi magheggi del tipo plug and play:D
shauni86
26-12-2011, 19:23
ma sono uguali alla fine, non cambia niente, come colore mi piace tutto nero a me coi tasti colorati, il fatto della croce direzionale secondo me non ne vale la pena
ps. fossi in te valuterei anche l'ottimo logitech f710!
è per caso possibile accendere il pc con il pad xbox360 ???
è per caso possibile accendere il pc con il pad xbox360 ???
no.
KoopaTroopa
29-12-2011, 13:28
Mi potete dire dove trovare il pad nero wireless con levette nere per Windows?
Budiulik
29-12-2011, 13:55
Mi potete dire dove trovare il pad nero wireless con levette nere per Windows?
sulla amazone italiana, ma comincio a pensare che ne abbiano una partita fallata in cui le levette tornano male in centro (io il primo me lo sono fatto sostituire)
sulla amazone italiana, ma comincio a pensare che ne abbiano una partita fallata in cui le levette tornano male in centro (io il primo me lo sono fatto sostituire)
io ne ho presi 2 dieci giorni fa e son perfetti.
shauni86
30-12-2011, 16:49
ragazzi per farlo funzionare come un pad directinput (tipo il rumblepad 2) comprensivo di vibrazione directinput, cosa si deve fare?
devil_mcry
30-12-2011, 17:19
ragazzi per farlo funzionare come un pad directinput (tipo il rumblepad 2) comprensivo di vibrazione directinput, cosa si deve fare?
cioe usarlo nei giochi dove non è supportato? xpadder
edit però non credo vibri
shauni86
30-12-2011, 17:52
si tipo in giochi vecchi
ma ad es in giochi come la prima trilogia di prince of persia funziona anche come xinput?
si sa quali sono i giochi dove non funziona come xinput?
La versione wireless per pc con ricevitore incluso, colore nero e levette grigie costa 27 euro su amazzonia spagnola.
Visto che vado in spagna a breve, potrei farmelo spedire lì. Dicitura: importato dal regno unito.
Ma questa versione nera con levette grigie è poi identica alla versione wired che uso attualmente colore bianco no?
shauni86
02-01-2012, 12:21
ragazzi mi sono accordo che il pad wireless perde alcuni effetti di vibrazione, tipo in skyrim non vibra quando si effettuano magie o si gira il chiavistello (solo quando si rompe si sente il rumble)
Floro Flores
03-01-2012, 11:48
Avrei una domanda, siccome ho collegato il pc alla tv, mi sarebbe comodo quando sono al dekstop di usare il pad xbox come mouse (in modo da non fare avanti e indietro dalla postazione pc a quella tv), e questo so che si può fare tramite qualche programmino, quello che chiedo è sapete se si può settare in modo che funzioni come mouse solo al dekstop? in modo che quando avvio un gioco non mi ritrovi settaggi strani in game :D
è possibile?
ciao a tutti,
vi chiederei gentilmente qualche consiglio...
dovrei acquistare un gamepad e sono indeciso tra quello microsoft per xbox360 e il mad catz x360, entrambi wired e venduti in amazzonia. ci sono 10 euro di differenza, tra i due, ma vorrei evitare problemi di compatibilità con il sistema operativo, anche se sembra che il mad catz sia un "clone" del MS e che utilizzi gli stessi driver.
avendo un mac, andrei a creare una partizione per windows 7, esclusivamente per giocare (a non più di un paio di giochi).
nella prima pagina di questo thread c'è un link ai drivers solo per vista e mi sorge il dubbio se pad MS xbox360 sia compatibile con win7 (anche se sul sito ufficiale ho visto che ci sono i driver). inoltre, visto l'utilizzo che dovrei fare del sistema operativo, vi chiederei quale versione di windows installare, quella a 32 o quella a 64 bit.
mi scuso per la lunghezza del post e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, ciao.
io sto con win 7 a 64 bit e per ora va tutto bene!:) pad xbox 360 wireless!:)
io sto con win 7 a 64 bit e per ora va tutto bene!:) pad xbox 360 wireless!:)
grazie per la risposta... ti posso chiedere se hai utilizzato i driver scaricati direttamente dal sito microsoft, a questo link:
http://www.microsoft.com/hardware/en-us/d/xbox-360-controller-for-windows ?
ciao e grazie ancora
grazie per la risposta... ti posso chiedere se hai utilizzato i driver scaricati direttamente dal sito microsoft, a questo link:
http://www.microsoft.com/hardware/en-us/d/xbox-360-controller-for-windows ?
ciao e grazie ancora
Sisi o al limite utilizza i driver presenti nel cd!:)
ps: cmq quei driver sono per il pad con il filo,io ho utilizzato quelli per il wireless!!
Sisi o al limite utilizza i driver presenti nel cd!:)
ps: cmq quei driver sono per il pad con il filo,io ho utilizzato quelli per il wireless!!
grazie mille...
in ogni caso, prenderò il pad wired, giocherei comunque vicino al pc e quello wireless sarebbe sprecato, oltre al fatto di dover reperire comunque l'adattatore, mi pare aver capito...
grazie mille...
in ogni caso, prenderò il pad wired, giocherei comunque vicino al pc e quello wireless sarebbe sprecato, oltre al fatto di dover reperire comunque l'adattatore, mi pare aver capito...
si per il wireless ci vuole l'adattore per pc!:)
Budiulik
04-01-2012, 11:10
si per il wireless ci vuole l'adattore per pc!:)
ma si trova il pacchetto "PC", controller X360+ricevitore pc
Budiulik
04-01-2012, 11:16
x
ma si trova il pacchetto "PC", controller X360+ricevitore pc
Ovvio!:)
Budiulik
04-01-2012, 14:55
Ovvio!:)
cioè, volevo dire: "guarda che si trova il pacchetto...". AFFERMATIVO. :)
cioè, volevo dire: "guarda che si trova il pacchetto...". AFFERMATIVO. :)
sisi io volevo dire che per usarlo al pc ci voleva il ricevitore,vabbè ci siamo capiti!:D :)
Io volevo quello silver ma dove lo trovo il ricevitore originale a basso prezzo? Su Amazzonia mi pare chiaro...
Io volevo quello silver ma dove lo trovo il ricevitore originale a basso prezzo? Su Amazzonia mi pare chiaro...
si amazon,o nelle catene euronics,mediaworld ecc...:)
si amazon,o nelle catene euronics,mediaworld ecc...:)
Solo negli euronics dove vado io non ce l'hanno :D
Solo negli euronics dove vado io non ce l'hanno :D
Devi cercare xd,anche da me c'èra un periodo che li vendevano e poi non li hanno venduti più,poi di nuovo :Dbho...
Devi cercare xd,anche da me c'èra un periodo che li vendevano e poi non li hanno venduti più,poi di nuovo :Dbho...
Lo ebbi trovato solo in un centro commerciale, però costava l'ira di dio!
Lo ebbi trovato solo in un centro commerciale, però costava l'ira di dio!
Ovvio che costa l'ira di dio,vai di amazon sennò:D
Ovvio che costa l'ira di dio,vai di amazon sennò:D
Nah vabbè, per ora può aspettare :D
Tanto mi sto prendendo una ps3, con il pc ci gioco solo a cod e altri pochi giochi che ho, dove uso solo la tastiera :)
Nah vabbè, per ora può aspettare :D
Tanto mi sto prendendo una ps3, con il pc ci gioco solo a cod e altri pochi giochi che ho, dove uso solo la tastiera :)
VAI CHE con la ps3 ti diverti,prendila con gt5! :D
VAI CHE con la ps3 ti diverti,prendila con gt5! :D
Si avevo intuito dal tuo avatar che ti piacesse :D Anche se forza motorsport 4, mi attira! Prendo la ps3 solo per l'online gratis ;)
Si avevo intuito dal tuo avatar che ti piacesse :D Anche se forza motorsport 4, mi attira! Prendo la ps3 solo per l'online gratis ;)
Vai di gt5 che ha le piste più belle!:)
Vai di gt5 che ha le piste più belle!:)
E ha i suoni più orribili della storia dei videogames :D Penso che need for speed high stakes abbia sound migliori :doh:
E ha i suoni più orribili della storia dei videogames :D Penso che need for speed high stakes abbia sound migliori :doh:
Con la nuova patch hanno migliorato anche quelli!:)
Con la nuova patch hanno migliorato anche quelli!:)
Bene bene! Tanto gt5 l'avrei preso comunque :D Costa poco su internet!
bassplayercasale
05-01-2012, 13:32
Ragazzi volevo chiedere una cosa...sul mio pc con win7 64bit ho messo il pad della 360 normale col filo e mi ha installato automaticamente i driver e và da Dio...su quello di un mio amico sempre con win 7 64bit ,non avendo lui internet ,gli ho scaricato i drivers ,ma non gli funziona...lui ha un pad 360 tutto strano,ovvero può funzionare da wireless oppure si può collegare il filo per l'entrata in usb...quindi che diavolo di driver funzionano su quel tipo di pad??...ho provato a mettergli degli altri drivers ,ma mi dice che prima deve disinstallare i vecchi,...ma sul pannello di controllo non trovo la loro locazione e non sò come disinstallarglieli...oggi ha messo internet ...se riuscissimo a disinstallarglieli ,basterebbe collegarsi a internet e glie li installerebbe in auto?...help! Grazie!:mc:
Ragazzi volevo chiedere una cosa...sul mio pc con win7 64bit ho messo il pad della 360 normale col filo e mi ha installato automaticamente i driver e và da Dio...su quello di un mio amico sempre con win 7 64bit ,non avendo lui internet ,gli ho scaricato i drivers ,ma non gli funziona...lui ha un pad 360 tutto strano,ovvero può funzionare da wireless oppure si può collegare il filo per l'entrata in usb...quindi che diavolo di driver funzionano su quel tipo di pad??...ho provato a mettergli degli altri drivers ,ma mi dice che prima deve disinstallare i vecchi,...ma sul pannello di controllo non trovo la loro locazione e non sò come disinstallarglieli...oggi ha messo internet ...se riuscissimo a disinstallarglieli ,basterebbe collegarsi a internet e glie li installerebbe in auto?...help! Grazie!:mc:
Da quello che ho capito, il tuo amico ha un pad Xbox wireless. Il cavo USB che possiede, serve unicamente a ricaricarlo o a farlo funzionare su Xbox, non sul PC. Perchè il suo pad funzioni sul PC occorre acquistare un apposito ricevitore wireless da collegare al PC (sempre della Microsoft, ma si trovano anche cloni cinesi) e poi installare gli appositi driver dal sito Microsoft.
Ill greco
11-01-2012, 20:34
non per fare polemica, ma ti sto dicendo che dei 3 pad avuti, logitech, X360 difettoso e il X360 attuale, ho notato una FORTISSIMA differenza fra i due X360. e si, entrambi sono molto inferiori ai logitech.
il mio attuale x360 NON E' SPRECISO come quello che ho rimandato indietro.
Tutto, nel mondo, non ha una precisione assoluta, se quello vecchio inviato indietro aveva un errore, stimato ad occhio, di +/-5°, quello attuale ce l'ha di +/-1°.
mentre il logitech sarà stato sui +/-0.25° (cifre buttate lì per darti un idea...)
quindi TUTTE LE LEVETTE SONO IMPERFETTE, bisogna vedere quanto è l'ERRORE MAX, poi bisognerebbe vedere anche la RIPETIBILITA', ma qui si entra in altri campi....
Ho un pad 360 da pochi anni e solo da poco, giocando agli FPS, ho notato che la visuale tende a spostarsi lentamente a sinistra. Vedendo la calibrazione era evidente che l'asse orizzontale non torna mai perfettamente al centro. Forse l'usura.
Oggi ne ho preso un altro da MW perché non digerivo il difetto e anche il nuovo però non brilla. Non solo la levetta sinistra non ritorna al centro se la muovo lentamente, ma anche la destra non ritorna esattamente a metà dell'asse verticale. Credetemi,non ho voluto provare nessun FPS per vedere la visuale che continuava a spostarsi verso l'alto...
Ho intenzione di sfruttare il recesso domani stesso, però ne prendo un altro o vedo per un logitech? Questi ultimi sono pienamente compatibili con i giochi che accettano il 360? O mi potrebbero creare dei problemi?
Ma secondo me questo è un problema del PC perché anche con il mio dual shock 2 riscontro qualche problemuccio con gli analogici... A volte il personaggio (nello specifico Mario di Super Mario 64) tende a spostarsi da solo e devo muovere l'analogico per stabilizzarlo.
Ill greco
12-01-2012, 07:25
Bah...al di là del programmino per la taratura, ho provato il pad con medal of honor e l'ho paragonato all'altro. Non c'è che dire, si sente che è nuovo e molto più reattivo: headshot a manetta.
Vorrei dire solo una cosa...Non sopporto i sostenitori del mouse + tastiera per gli FPS. E' proprio troppo facile cecchinare con il mouse...Venissero a prendere la mira con il pad: è la vera difficoltà seguita dalla soddisfazione.
Poi, muovere un personaggio con con wasd...che tristezza!
Budiulik
12-01-2012, 07:50
Bah...al di là del programmino per la taratura, ho provato il pad con medal of honor e l'ho paragonato all'altro. Non c'è che dire, si sente che è nuovo e molto più reattivo: headshot a manetta.
Vorrei dire solo una cosa...Non sopporto i sostenitori del mouse + tastiera per gli FPS. E' proprio troppo facile cecchinare con il mouse...Venissero a prendere la mira con il pad: è la vera difficoltà seguita dalla soddisfazione.
Poi, muovere un personaggio con con wasd...che tristezza!
come si fa a PLONKARE sul forum!??!? :ciapet:
(scherzo)
Ill greco
12-01-2012, 12:17
come si fa a PLONKARE sul forum!??!? :ciapet:
(scherzo)
Pensala come vuoi. Anch'io ironicamente ti rispondo che non e` che mi cambia la vita se non posso entrare nel forum...:O
Capisco anche che e`stato uno sfogo un po` fuori luogo, ma davvero non ne posso piu` dei "puristi" di tastiera e mouse e pensavo di avere un po` di sostegno da parte vostra, almeno in questo topic.
Ripeto, e se ci si pensa bene puo` non essere una castroneria:
se pensiamo ai sistemi di puntamento dei nuovi controller delle console, quello e` il modo piu` vicino alla realta` che si ha per sparare. Pero` ci vuole un minimo di tempo per allineare l'arma alla vittima e fare fuoco.
Con un gamepad siamo lontani, ma c'e` sempre quel tempo di allineamento e di difficolta` che "puo`ricordare" la mira dell'arma vera.
Ma sparare a tutto spiano con un device che si muove su di un tappetino alla velocita` della luce, io IMHO lo lascierei fare a i ragazzini che vogliono stare in testa alle classifiche mondiali del cacchio.
E con questo non tornero` piu` sull'argomento
Ill greco
12-01-2012, 12:19
Pensala come vuoi. Anch'io ironicamente ti rispondo che non e` che mi cambia la vita se non posso entrare nel forum...:O
Capisco anche che e`stato uno sfogo un po` fuori luogo, ma davvero non ne posso piu` dei "puristi" di tastiera e mouse e pensavo di avere un po` di sostegno da parte vostra, almeno in questo topic.
se pensiamo ai sistemi di puntamento dei nuovi controller delle console, quello e` il modo piu` vicino alla realta` che si ha per sparare. Pero` ci vuole un minimo di tempo per allineare l'arma alla vittima e fare fuoco.
Con un gamepad siamo lontani, ma c'e` sempre quel tempo di allineamento e di difficolta` che "puo`ricordare" la mira dell'arma vera.
Ma sparare a tutto spiano con un device che si muove sun un tappetino alla velocita` della luce, io IMHO lo lascierei fare a i ragazzini che vogliono stare in testa alle classifiche mondiali del cacchio.
Ma quante diavolo di volte ho usato il verbo "pensare"?
Budiulik
12-01-2012, 12:53
Ma sparare a tutto spiano con un device che si muove su di un tappetino alla velocita` della luce, io IMHO lo lascierei fare a i ragazzini che vogliono stare in testa alle classifiche mondiali del cacchio.
la parola "SCHERZO" nel mio post si leggeva bene no!? :)
te la puoi pensare come vuoi, ma mi sembra che tu voglia cercare delle difficoltà in più che, SECONDO ME, non hanno senso!!!
allora perchè, anzichè giocare col pad così com'è, troppo facile, non usi anche delle pinzette da peli per muovere le levette? o le bacchette cinesi?
questo per dire che la difficoltà in un gioco, SEMPRE SECONDO ME, la fa il gioco stesso! non certo il controller!!!
fine discussione, ripeto, il tutto era per scherzare, "tutti i gusti son gusti!disse quello che succhiava il calzino..." :ciapet:
|InuYasha|
15-01-2012, 18:35
Ciao a tutti, ho appena comprato un joypad xbox con filo per pc. Volevo sapere, sul manuale è scritto che è necessario installare i driver contenuti nel cd, ma io ho provato ad usarlo senza installare il cd e il joypad sembra funzionare senza incertezze. (ho provato fifa12).
Una cosa: del tasto centrale XBOX (quello tra start e select) si accende solo un quarto di luce, precisamente quello a sinistra.
Grazie a tutti! :P
DavidM74
15-01-2012, 18:46
Ciao a tutti, ho appena comprato un joypad xbox con filo per pc. Volevo sapere, sul manuale è scritto che è necessario installare i driver contenuti nel cd, ma io ho provato ad usarlo senza installare il cd e il joypad sembra funzionare senza incertezze. (ho provato fifa12).
Una cosa: del tasto centrale XBOX (quello tra start e select) si accende solo un quarto di luce, precisamente quello a sinistra.
Grazie a tutti! :P
per le lucine sei a posto cosi deve essere
per i driver funziona perche e supportato nativamente da windows anzi ti consiglio se non l'hai gia fatto di aggiornarli tramite windows update.
|InuYasha|
15-01-2012, 22:27
per le lucine sei a posto cosi deve essere
per i driver funziona perche e supportato nativamente da windows anzi ti consiglio se non l'hai gia fatto di aggiornarli tramite windows update.
Per aggiornarli intendi farli direttamente da update? Perchè io non li ho installati da cd. Ma in ogni caso se il pad funziona senza driver, perchè devo metterli lo stesso?
ogni cosa necessita di driver...nel tuo caso li ha già installati windows, facendo windows update vedi se ce ne sono di più recenti altrimenti te ne stai così :)
sanchez_88
16-01-2012, 13:02
qualcuno ha provato ad usare il gamepad della 360 con Trine 2? a me da problemi con i grilletti principalmente, li reimposto nel menù opzioni ma i comandi rimangono quelli di default che sono sballati (viene riconosciuto come un altro gamepad penso)
|InuYasha|
16-01-2012, 19:43
ogni cosa necessita di driver...nel tuo caso li ha già installati windows, facendo windows update vedi se ce ne sono di più recenti altrimenti te ne stai così :)
uhmm certo, ho parlato da gnabbo, però intendevo il software del cd, software come tutti quelli presenti per mouse e tastiere. Perchè sul manuale indica che è necessario installarlo se cmq il pad sembra andare lo stesso?
uhmm certo, ho parlato da gnabbo, però intendevo il software del cd, software come tutti quelli presenti per mouse e tastiere. Perchè sul manuale indica che è necessario installarlo se cmq il pad sembra andare lo stesso?
va va tranquillo!:)
Ragazzi io ho preso questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41PGkhbd%2BsL.jpg
ed ora devo prendere il ricevitore wireless.
Stavo pensando a questo punto dato che il solo ricevitore in Italia costa sui 20euro (anche nelle amazzoni inglesi) potrei comprare questo a 29euro ma non so che contiene il ricevitore. Qualcuno può darmi conferma?
http://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-360-PC-Controller/dp/B004JU0JSA/ref=pd_sxp_grid_pt_0_0
il secondo pad potrei venderlo o lo terrei quando serve per giocare con amici..
edit:
questi delle amazzoni ofriranno pure un servizio impeccabile ma sono peggio dei mercati finanziari!!!!:D :D :D giorni fa l'avevo visto a 26euro ieri a 29 e adesso a 30e spicci.....:doh:
Budiulik
20-01-2012, 19:50
Ragazzi io ho preso questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41PGkhbd%2BsL.jpg
ed ora devo prendere il ricevitore wireless.
Stavo pensando a questo punto dato che il solo ricevitore in Italia costa sui 20euro (anche nelle amazzoni inglesi) potrei comprare questo a 29euro ma non so che contiene il ricevitore. Qualcuno può darmi conferma?
http://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-360-PC-Controller/dp/B004JU0JSA/ref=pd_sxp_grid_pt_0_0
il secondo pad potrei venderlo o lo terrei quando serve per giocare con amici..
edit:
questi delle amazzoni ofriranno pure un servizio impeccabile ma sono peggio dei mercati finanziari!!!!:D :D :D giorni fa l'avevo visto a 26euro ieri a 29 e adesso a 30e spicci.....:doh:
io ho preso QUESTO http://www.amazon.it/gp/product/B004JU0JSA e mi pare proprio lo stesso che hai segnalato (non ho controllato). pad+Ricevitore Windows
shauni86
20-01-2012, 19:54
confermo anche io, ottimo prodotto
io ho preso QUESTO http://www.amazon.it/gp/product/B004JU0JSA e mi pare proprio lo stesso che hai segnalato (non ho controllato). pad+Ricevitore Windows
confermo anche io, ottimo prodotto
ok allora aspetto che scenda di prezzo e poi lo compro...conviene più comprare il kit pad+ricevitore che solo ricevitore..
grazie ragazzi:)
salve ragazzi,
ho acquistato oggi il gamepad xbox 360 wireless ma ho problemi con fifa 12, cioè mi vede i pulsanti sballati!Ad esempio i tasti start e back me li vede su LB ed RB qualcuno sa come risolvere il problema? grazie mille
ok ragazzi grazie lo stesso, ho risolto il problema leggendo dal forum ufficiale di fifa su EA, cmq bisogna attaccare il pad dopo aver lanciato il gioco, io lo attacco al pc quando compare la scelta della lingua.
topolino2808
25-01-2012, 21:52
vorrei usare il gamepad sul pc e
ho deciso di acquistare questo http://www.amazon.it/gp/product/B004JU0JSA
ci sono gamepad migliori per utilizzare sul pc?
ho già 2 gamepad per la mia xbox360 quindi al limite potrei prenderne uno dedicato al pc , senza la possibilità di usarlo sulla xbox
vorrei sapere come fare per utilizzarlo anche come mouse , senza comunque compromettere le funzionalità nei game ...
:confused:
buongiorno a tutti:)
ho preso il pad dell'xbox wireless completo del kit per ricaricarlo + ricevitore wireless ma non riesco a farli comunicare.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/519tovTdPmL._SS400_.jpg
Il manuale non è molto specifico e per farli riconoscere dice di premere il tasto sul ricevitore (luce verde lampeggiante)+ premere il pulsantino sul pad. Quando i due dispositivi si saranno riconosciuti il tasto centrale del pad sarà illuminato in un quarto.
Io ci sto provando ma nulla.
Premo il tasto del ricevitore e lampeggia poi premo il tastino sul pad e il tasto centrale si illumina di un quarto in modo consecutivo "facendo il giro completo:mbe: " ma niente poi rimprende a lampeggiare.
Qualcuno può :help: armi??
ho già 2 gamepad per la mia xbox360 quindi al limite potrei prenderne uno dedicato al pc , senza la possibilità di usarlo sulla xbox
vorrei sapere come fare per utilizzarlo anche come mouse , senza comunque compromettere le funzionalità nei game ...
parlano bene del logitech
http://www.logitech.com/it-it/gaming/controllers
Budiulik
29-01-2012, 10:59
ho preso il pad dell'xbox wireless completo del kit per ricaricarlo + ricevitore wireless ma non riesco a farli comunicare.
Il manuale non è molto specifico e per farli riconoscere dice di premere il tasto sul ricevitore (luce verde lampeggiante)+ premere il pulsantino sul pad. Quando i due dispositivi si saranno riconosciuti il tasto centrale del pad sarà illuminato in un quarto.
Premo il tasto del ricevitore e lampeggia poi premo il tastino sul pad e il tasto centrale si illumina di un quarto in modo consecutivo "facendo il giro completo:mbe: " ma niente poi rimprende a lampeggiare.
L'immagine che hai postato é del modello Xbox, non credo funzioni su PC...
-Mariello-
29-01-2012, 11:32
Io ti consiglio di comprare l'adattatore(quello cinese va benissimo) ed usare il pad della 360 con il PC; che poi, è quello che ho fatto io, ed utilizzo anche il volante microsoft sul computer.
Spesa totale 15 euro
Ma dove stanno i problemi ? Io ho comperato quello originale Xbox 360 ancora prima che uscisse la versione con scatola rossa x pc, ho scaricato i driver aggiornati del sito della Microsoft e non ho avuto nessun problema -.-
Parlano del controller wireless
Th4N4Th0S
29-01-2012, 13:12
il pad è universale...la differenza sta che quello per pc ha il ricevitore compreso nel pacco.
devil_mcry
29-01-2012, 13:14
la procedura l'avevo trovata su internet
mi pare sia giusta, a me con il ricevitore originale e il gamepad originale ha funzionato subito...
sei sicuro che il ricevitore sia correttamente installato nel pc? se il pc non ti carica i driver non si sincronizzano. quando cio accade di solito il ricevitore è spento...
Da che sapevo io prima di comprarlo avevo chiesto conferma che funzionasse su pc acquistando il il ricevitore microsoft e la risposta era stata di si...
Ma dove stanno i problemi ? Io ho comperato quello originale Xbox 360 ancora prima che uscisse la versione con scatola rossa x pc, ho scaricato i driver aggiornati del sito della Microsoft e non ho avuto nessun problema -.-
il problema è che quando premo il tastino su pad e premo quello del ricevitore i due non si riconoscono.
Le luci del pad si illmuninano consecutivamente facendo un giro e poi tornano a lampeggiare tutte e 4 insieme.
Mastrogeppetto
30-01-2012, 11:27
Comprato pochi giorni fa quello nero col cavo e mi trovo benissimo pes e fifa girano che è una bellezza:D
il problema è che quando premo il tastino su pad e premo quello del ricevitore i due non si riconoscono.
Le luci del pad si illmuninano consecutivamente facendo un giro e poi tornano a lampeggiare tutte e 4 insieme.
Ragazzi pensavo che fosse proprio plug e play nel vero senso della parola:muro: ...il pad non funzionava perchè mi serviva la porta usb e staccavo il ricevitore...poi quando mi riserviva e ricollegavo non funzionava perchè non caricava i driver...al riavvio del pc tutto funzionava.
Tutto è bene quel che finisce bene!
adhara81
17-02-2012, 01:58
Ehm ragazzi scusate una domanda scema nel cuore della notte...
Purtroppo, sono un giocatore all'antica che ancora usava mouse e tastiera sul pc.
Ma oggi ho acquistato il gioco NBA 2K12 e il gamepad XBOX 360 wireless su PC.
Funziona benissimo, si riconosce subito col ricevitore ma dopo averlo usato ehm ...:D bisogna spegnerlo o rimane acceso?
La luce verde dello stato delle batterie rimane accesa anche quando non lo uso... Deve stare così o si ciuccia inutilmente tutte le batterie quando non lo uso ?
:sofico:
Ehm ragazzi scusate una domanda scema nel cuore della notte...
Purtroppo, sono un giocatore all'antica che ancora usava mouse e tastiera sul pc.
Ma oggi ho acquistato il gioco NBA 2K12 e il gamepad XBOX 360 wireless su PC.
Funziona benissimo, si riconosce subito col ricevitore ma dopo averlo usato ehm ...:D bisogna spegnerlo o rimane acceso?
La luce verde dello stato delle batterie rimane accesa anche quando non lo uso... Deve stare così o si ciuccia inutilmente tutte le batterie quando non lo uso ?
si spegne dopo qualche secondo o puoi toglierei il vano batteria e si spegne subito!:)
adhara81
17-02-2012, 09:40
Ehm veramente la luce rimane accesa, non si spegne ...
Budiulik
17-02-2012, 09:50
Ehm veramente la luce rimane accesa, non si spegne ...
si spegne si spegne, non dopo qualche secondo però, diciamo circa 1 minuto
adhara81
17-02-2012, 11:43
Ma dove? :eek:
E' un quarto d'ora che l'ho acceso e la luce è sempre bella accesa !
adhara81
17-02-2012, 12:02
:D
Si è spento dopo un quarto d'ora... il mistero del pad illuminato è risolto !
Budiulik
17-02-2012, 12:19
:D
Si è spento dopo un quarto d'ora... il mistero del pad illuminato è risolto !
se hai qualche gioco aperto non si spegne subito
adhara81
17-02-2012, 12:34
No non ho nulla aperto.
E' acceso solo il Pc, e il pad resta lì sul tavolo ma si spegne dopo tanto ...
Pensavo dovessi spegnerlo io, che so, interrompere via software la comunicazione col ricevitore, per questo ho chiesto.
Budiulik
17-02-2012, 12:41
No non ho nulla aperto.
E' acceso solo il Pc, e il pad resta lì sul tavolo ma si spegne dopo tanto ...
Pensavo dovessi spegnerlo io, che so, interrompere via software la comunicazione col ricevitore, per questo ho chiesto.
boh, non ci ho mai fatto caso a quanti minuti impiega, sicuramente più vicino a 5 che ad 1.
se non erro si trova un .exe per spegnerlo prima, lanci il programma e lo spegni. l'avevo installato appena preso, ma in realtà non l'ho mai usato. il nome non lo ricordo (è sul pc di casa ed ora sono a lavoro)
Ma dove? :eek:
E' un quarto d'ora che l'ho acceso e la luce è sempre bella accesa !
A me si spegne subito dopo che si è spenta la console.
adhara81
17-02-2012, 19:34
A me si spegne subito dopo che si è spenta la console.
?
Quale console? Io parlo del Pc ...
devil_mcry
18-02-2012, 13:54
tanto per essere sicuro
quando i 4 led lampeggiano a coppie di 2 vuol dire che le pile nel wireless sono scariche, giusto?
Ma quello nuovo è solo quello silver, vero? E si trova in offerta?
tanto per essere sicuro
quando i 4 led lampeggiano a coppie di 2 vuol dire che le pile nel wireless sono scariche, giusto?
no mi sembra,che il gamepad non è accoppiato con il ricevitore!:)
ma solo il ricevitore originale si trova? se si dove si può comprare?
ma solo il ricevitore originale si trova? se si dove si può comprare?
su amazon,sulle catene commerciali è difficile da trovare!:)
devil_mcry
20-02-2012, 00:04
no mi sembra,che il gamepad non è accoppiato con il ricevitore!:)
no, quando e cosi o lampeggiano tutti insieme oppure a rotazione (non ricordo)
a me lampeggiavano 1-3 e 2-4 in modo alternato mentre giocavo
no, quando e cosi o lampeggiano tutti insieme oppure a rotazione (non ricordo)
a me lampeggiavano 1-3 e 2-4 in modo alternato mentre giocavo
strano,forse ti erano scaricate le pile?:)
devil_mcry
20-02-2012, 20:07
strano,forse ti erano scaricate le pile?:)
si
http://www.youtube.com/watch?v=kPMle4UHq4U
ecco è questo, indica le batterie scariche
topolino2808
21-02-2012, 07:29
ragazzi mi è arrivato il gamepad e ricevitore preso su amazon ...
ora quale driver mi consigliate di installare per farlo funzionare in maniera ottimale?
ragazzi mi è arrivato il gamepad e ricevitore preso su amazon ...
ora quale driver mi consigliate di installare per farlo funzionare in maniera ottimale?
sei hai 7,li installa tramite windows update i driver!:)
topolino2808
21-02-2012, 09:33
sei hai 7,li installa tramite windows update i driver!:)
ok, e vanno bene per tutti i giochi?
posso usarlo anche come mouse ? devo installare qualcosa? mi compromette le funzioni sui giochi?
ok, e vanno bene per tutti i giochi?
posso usarlo anche come mouse ? devo installare qualcosa? mi compromette le funzioni sui giochi?
Si nella maggior parte dei gioca va be,per quanto riguarda usarlo come mouse non ti so dire!:)
suonatore jones
26-02-2012, 12:20
su amazon,sulle catene commerciali è difficile da trovare!:)
potrei aver il link esatto? grazie
potrei aver il link esatto? grazie
Al momento non riesco a trovarlo ma su ebay,lo potrai trovare sicuramente!:)
il gioco test driver unlimited 2 non mi riconosce il pad xbox 360 con filo.
qualcuno sa come fare?
redspecial79
27-02-2012, 23:20
Ragazzi scusate...con tanta buona volontà ho provato a leggere tutta la discussione ma e' impossibile...318 pagine solo un' impresa titanica.
Io magari vi descrivo il problema e semplicemente chiedo se gia affrontato di segnalarmi la pagina cosi vado a studiarmi la questione.
Dunque ho acquistato il pad originale xbox 360 wireless per Windows...ho installato i drivers presenti su cd ma...utilizzandolo nei giochi...nulla lo stick analogico destro non funziona e praticamente i movimenti di visuale tipici assegnati a questo stick sono eseguiti dai grilletti posteriori...tra l'altro con direzioni invertite...le ho provate tutte ma nulla..questo si verifica su battlefield 3 mentre su the witcher 2 ancora peggio il pad manco viene rilevato e quindi non lo si seleziona.
Ripeto tutto originale microsoft versione per wndows..
Cosa e come si risolve?possibile che ci siano su tutti i giochi problemi di compatibilita' seppur dovrebbero sulportare il pad?ps io ho windows 7 ultimate 64 bit
Grazie per l'aiuto che spero mi darete non so davvero piu come risolvere!help!!
Ragazzi scusate...con tanta buona volontà ho provato a leggere tutta la discussione ma e' impossibile...318 pagine solo un' impresa titanica.
Io magari vi descrivo il problema e semplicemente chiedo se gia affrontato di segnalarmi la pagina cosi vado a studiarmi la questione.
Dunque ho acquistato il pad originale xbox 360 wireless per Windows...ho installato i drivers presenti su cd ma...utilizzandolo nei giochi...nulla lo stick analogico destro non funziona e praticamente i movimenti di visuale tipici assegnati a questo stick sono eseguiti dai grilletti posteriori...tra l'altro con direzioni invertite...le ho provate tutte ma nulla..questo si verifica su battlefield 3 mentre su the witcher 2 ancora peggio il pad manco viene rilevato e quindi non lo si seleziona.
Ripeto tutto originale microsoft versione per wndows..
Cosa e come si risolve?possibile che ci siano su tutti i giochi problemi di compatibilita' seppur dovrebbero sulportare il pad?ps io ho windows 7 ultimate 64 bit
Grazie per l'aiuto che spero mi darete non so davvero piu come risolvere!help!!
Scarica i driver direttamente da qui (http://www.microsoft.com/hardware/en-us/p/xbox-360-wireless-controller-for-windows/JR9-00011#support) e riprova ;)
redspecial79
28-02-2012, 11:26
Scarica i driver direttamente da qui (http://www.microsoft.com/hardware/en-us/p/xbox-360-wireless-controller-for-windows/JR9-00011#support) e riprova ;)
Ciao grazie ma la versione dei driver e' la stessa che ho installato ed e' per questo che non capisco..tra l' altro la periferica per Windows funziona regolarmente...che fare??cioè tutto originale e non poterlo utilizzare?ovviamente ho provato a disinstallare e installare diverse volte i driver ma niente..eppure i giochi lo supportano..possibile checi sia qualche altra cosa da settare??non ho più idee :-(
Ciao grazie ma la versione dei driver e' la stessa che ho installato ed e' per questo che non capisco..tra l' altro la periferica per Windows funziona regolarmente...che fare??cioè tutto originale e non poterlo utilizzare?ovviamente ho provato a disinstallare e installare diverse volte i driver ma niente..eppure i giochi lo supportano..possibile checi sia qualche altra cosa da settare??non ho più idee :-(
Beh, allora è veramente strano. Ho il tuo stesso pad e sul mio PC funziona benissimo (W7 64bit) e praticamente con tutti i giochi che lo supportano.
Non saprei cosa dirti, se non provare a disinstallare tutto e riprovare seguendo alla lettera le istruzioni della guida Microsoft. Se vai su "Dispositivi e stampanti" e clicchi col desto sull'immagine del pad e scegli "impostazioni periferica di gioco" e poi clicchi su "proprietà" e poi su "test" cosa ti funziona esattamente e cosa no? Oppure non funziona nulla di nulla?
redspecial79
28-02-2012, 12:51
Beh, allora è veramente strano. Ho il tuo stesso pad e sul mio PC funziona benissimo (W7 64bit) e praticamente con tutti i giochi che lo supportano.
Non saprei cosa dirti, se non provare a disinstallare tutto e riprovare seguendo alla lettera le istruzioni della guida Microsoft. Se vai su "Dispositivi e stampanti" e clicchi col desto sull'immagine del pad e scegli "impostazioni periferica di gioco" e poi clicchi su "proprietà" e poi su "test" cosa ti funziona esattamente e cosa no? Oppure non funziona nulla di nulla?
Guarda facendo il test infatti il game pad sembra funzionare bene...cioè entrambi gli stick lavorano correttamente...i grilletti posteriori lavorano sull'asse z giusto?in questo caso,entrando in battlefield 3 i grilletti come per magia diventano in pratica lo stick destro e comunque i tasti sono tutti sballati!
The witcher 2 ripeto non lo vede proprio e mi da come controller solo tastiera nelle opzioni!tu che procedura hai fatto?ovviamente ho il controller wireless.
Non capisco proprio...possibile solo io ho questo problema pur con il pad per windows assolutamente originale??
L'ho preso anch'io... su netbook non funziona!!! Ho provato con i driver Xbox360_32Ita.exe ma niente!!! Si carica ma non lo vede in Periferiche di gioco!
Bella fregatura... Poi vorrei capire perché due batterie, una con il classico contenitore a 2 pile e l'altra al... litio (?) Il pad è eccessivamente pesante (peserà un chilo!!!) e a me la croce non sembra così resistente... Per come la muovo io si romperà in due giorni! Veramente.... il joypad x PS3 è su un altro pianeta!!!! E così mi son tolto il dubbio... a caro prezzo, però!!!
devil_mcry
28-02-2012, 15:05
L'ho preso anch'io... su netbook non funziona!!! Ho provato con i driver Xbox360_32Ita.exe ma niente!!! Si carica ma non lo vede in Periferiche di gioco!
Bella fregatura... Poi vorrei capire perché due batterie, una con il classico contenitore a 2 pile e l'altra al... litio (?) Il pad è eccessivamente pesante (peserà un chilo!!!) e a me la croce non sembra così resistente... Per come la muovo io si romperà in due giorni! Veramente.... il joypad x PS3 è su un altro pianeta!!!! E così mi son tolto il dubbio... a caro prezzo, però!!!
ma hai preso il kit play e charge?
mica le devi usare entrambe
Si... ho preso il controller silver con la croce ruotabile... Special edition con play & charge incluso. Inoltre ho preso il ricevitore originale (ancora non provato). Io lo sapevo che non dovevo fidarmi di un controller occidentale... però l'entusiasmo generale mi ha condizionato. Ora non voglio condizionare con le mie parole pessimismi... fate quello che volete!!! Però per me è davvero troppo pesante...
P.S. Ho fatto un confronto di peso... Il controller PS3 (Dual shock 3) pesa 190 grammi... Il controller Xbox360 pesa 300 grammi!!!
NATURALMENTE, RIPETO... NON VOGLIO CONDIZIONARE NESSUNO... rimane un controller eccellente...
Io continuerò a usarlo perché è il miglior controller wireless (quello PS3 mi scombina i driver bluetooth...) ma se posso ne faccio a meno...
redspecial79
28-02-2012, 15:47
Ragazzi comunque c'è qualcosa di strano..anche disinstallando e reinstallando nulla da fare...qualcuno conosce l'eventuale soluzione al problema?veramente non me ne capacito!chiedo appunto aiuto...prima di far volare tutto fuori dal balcone!:muro:
redspecial79
28-02-2012, 18:51
niente ho riprovato anche ora...disintallato nuovamente e reinstallato....nulla da fare stick analogico destro nel gioco non funziona e tasti sballati...se qualcuno ha idee...batta un colpo!!
Guarda facendo il test infatti il game pad sembra funzionare bene...cioè entrambi gli stick lavorano correttamente...i grilletti posteriori lavorano sull'asse z giusto?in questo caso,entrando in battlefield 3 i grilletti come per magia diventano in pratica lo stick destro e comunque i tasti sono tutti sballati!
The witcher 2 ripeto non lo vede proprio e mi da come controller solo tastiera nelle opzioni!tu che procedura hai fatto?ovviamente ho il controller wireless.
Non capisco proprio...possibile solo io ho questo problema pur con il pad per windows assolutamente originale??
Se il test funziona correttamente, allora il pad deve andare anche quando giochi. Ma tu accendi il pad prima di far partire il gioco? Alcuni giochi non lo riconoscono se il pad non viene acceso preventivamente (altri invece sì). Per TW2 non so perchè non l'ho giocato, quindi non posso esserti d'aiuto. In BF3 non puoi modificare le impostazioni dei comandi come più ti aggrada? (tra l'altro, scusa, ma mi chiedo perchè giocare a BF3 su PC con un pad?)
Inoltre, sei sicuro di non avere altre periferiche di gioco, con latri driver o programmini vari che modificano le impostazioni dei tasti che possono andare in conflitto col pad Microsoft?
redspecial79
29-02-2012, 11:14
Se il test funziona correttamente, allora il pad deve andare anche quando giochi. Ma tu accendi il pad prima di far partire il gioco? Alcuni giochi non lo riconoscono se il pad non viene acceso preventivamente (altri invece sì). Per TW2 non so perchè non l'ho giocato, quindi non posso esserti d'aiuto. In BF3 non puoi modificare le impostazioni dei comandi come più ti aggrada? (tra l'altro, scusa, ma mi chiedo perchè giocare a BF3 su PC con un pad?)
Inoltre, sei sicuro di non avere altre periferiche di gioco, con latri driver o programmini vari che modificano le impostazioni dei tasti che possono andare in conflitto col pad Microsoft?
Ciao!guarda infatti non capisco proprio...il pad funziona correttamente nel test ma nei giochi nulla...ho provato pure crysis 2...niente...possibile siano i drivers...io ho installati quelli x windows 7 64 bit...msgari i giochi non li riconoscono perfettamente mentre il sistema operativo ovviamente si?
Scusa se te lo chiedo, ma il dubbio mi viene: i giochi sono originali vero? :)
Ciao!guarda infatti non capisco proprio...il pad funziona correttamente nel test ma nei giochi nulla...ho provato pure crysis 2...niente...possibile siano i drivers...io ho installati quelli x windows 7 64 bit...msgari i giochi non li riconoscono perfettamente mentre il sistema operativo ovviamente si?
E' veramente molto strano. Ripeto, ho il tuo stesso sistema operativo e lo stesso pad wireless, e non ho nessun problema con nessun gioco (che supporti il pad, ovviamente) anche quelli che non hanno versione 64 bit... :boh::
Hai provato a fare un aggiornamento dei drivers direttamente tramite gestione periferiche di Windows? Non si sa mai...
redspecial79
29-02-2012, 11:27
E' veramente molto strano. Ripeto, ho il tuo stesso sistema operativo e lo stesso pad wireless, e non ho nessun problema con nessun gioco (che supporti il pad, ovviamente) anche quelli che non hanno versione 64 bit... :boh::
Hai provato a fare un aggiornamento dei drivers direttamente tramite gestione periferiche di Windows? Non si sa mai...
Si si fatto e mi dice che i drivers sono aggiornati. Mi chiedo...ma i drivers scaricabili dal sito Microsoft presentano differenze tra la versione 32 e 64 bit?non vorrei che i software dei giochi abbia conflitti con i drivers per Windows a 64 bit?
Si si fatto e mi dice che i drivers sono aggiornati. Mi chiedo...ma i drivers scaricabili dal sito Microsoft presentano differenze tra la versione 32 e 64 bit?non vorrei che i software dei giochi abbia conflitti con i drivers per Windows a 64 bit?
No, se hai un SO 64 bit, occorre installare la versione specifica 64 bit. Io ho quella e non ho problemi coi giochi esclusivamente 32 bit.
@redspecial79
Va bhè non mi hai risposto! :D
Cmq immagino che la risposta sia si.
Io avevo un problema simile al tuo con fifa 2007, non ho mai capito il motivo anche perchè una volta su tre che formattai il problema non si presento.
l'unica soluzione che trovai (non in rete, ma di culo controllando l'HW collegato) era quella di disabilitare da pannello di controllo-gestione dispositivi il "joystick o joypad generico" che si creava nel momento in cui collegavo il Pad. Mentre la voce del pad xbox360 non la devi disabilitare.
In questo modo fifa 2007 funzionava a dovere. Dovevo poi riabilitare la voce "joypad generico" per giocare ad altri giochi altrimenti il pad non funzionava.
Ora che ci penso il motivo poteva essere stato un conflitto tra periferiche nei giochi.
Ciao
redspecial79
29-02-2012, 11:41
No, se hai un SO 64 bit, occorre installare la versione specifica 64 bit. Io ho quella e non ho problemi coi giochi esclusivamente 32 bit.
Allora praticamente soluzione non esiste??tutto e' stato eseguito correttamente da quanto anche voi mi suggerite...non so davvero dove andare a parare :-(
redspecial79
29-02-2012, 11:45
[QUOTE=DIDAC;37009955]@redspecial79
Va bhè non mi hai risposto! :D
Cmq immagino che la risposta sia si.
Io avevo un problema simile al tuo con fifa 2007, non ho mai capito il motivo anche perchè una volta su tre che formattai il problema non si presento.
l'unica soluzione che trovai (non in rete, ma di culo controllando l'HW collegato) era quella di disabilitare da pannello di controllo-gestione dispositivi il "joystick o joypad generico" che si creava nel momento in cui collegavo il Pad. Mentre la voce del pad xbox360 non la devi disabilitare.
In questo modo fifa 2007 funzionava a dovere. Dovevo poi riabilitare la voce "joypad generico" per giocare ad altri giochi altrimenti il pad non funzionava.
Ora che ci penso il motivo poteva essere stato un conflitto tra periferiche nei giochi.?
Ops scusa amico mi spieghi bene questa procedura?cosi provo...
Ti ho scritto PM sulla procedura da pannello di controllo ;)
redspecial79
29-02-2012, 11:54
Ti ho scritto PM sulla procedura da pannello di controllo ;)
Grazie mille...letto ;-)
redspecial79
29-02-2012, 12:13
Grazie mille...letto ;-)
....e appena risposto!
potete segnalarmi anche in pvt dove trovare solo il ricevitore? anche non originale va bene lo stesso.
KoopaTroopa
16-03-2012, 08:07
segnalo che sull'amazzone italiana ci sono ottimi prezzi per il controller wireless nero Windows (con le levette nere) e il ricevitore.
ragazzi visto che il ricevitore lo si trova solo on-line
io da euronics ho trovato l'offerta ricevitore+pad 39€
ma a me' interessa sapere se effettivamente si possono usare fino a 4 pad contemporaneamente come su xbox360 visto che ne ho altri 4 dell'xbox
grazie a tutti per le info
ragazzi visto che il ricevitore lo si trova solo on-line
io da euronics ho trovato l'offerta ricevitore+pad 39€
ma a me' interessa sapere se effettivamente si possono usare fino a 4 pad contemporaneamente come su xbox360 visto che ne ho altri 4 dell'xbox
grazie a tutti per le info
up
exacting
07-04-2012, 10:55
il ricevitore è costruito e per ricevere 4 collegamenti di 4 gamepad.
io ne ho collegati 3 e andava bene...
savethebest
07-04-2012, 11:32
il ricevitore è costruito e per ricevere 4 collegamenti di 4 gamepad.
io ne ho collegati 3 e andava bene...
confermo, inoltre funzionano bene anche i ricevitori di ebay a 15€ circa
Grazie ragazzi
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?ekofzo
scusate qual'è la differenza tra questi due controller
1 (http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Xbox-Common-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK/ref=pd_cp_ce_0) e 2 (http://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-360-Controller-Wired/dp/B003VD56KW/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1334584098&sr=8-6) :confused:
riguarda solo gli analogici e delle parti estetiche o c'è dell'altro???
byezzz
p.s.
fatemi sapere e ditem se ne consigliate l'acquisto a quei prezzi ... ;)
Quello argentato ha lo stick digitale ruotabile. Quelli non so.
Quello argentato ha lo stick digitale ruotabile. Quelli non so.
ciao
scusami hai risposto a me :mbe:
perchè non ho capito a cosa intendevi
Sniper666
18-04-2012, 18:17
Ciao mi han regalato Assassin's creed 2 e Brotherhood, finito il primo oggi volevo iniziare con brotherhood solo che pur riconoscendomi il controller xbox 360 wireless non mi fa modificare i tasti in game ed essendo abituato alla mia configurazione personalizzata mi secca dover reimparare a giocare, allora mi chiedevo se era possibile rimappare i comandi esternamente per poter aggirare questa assurda impostazione che mi impedisce di giocare come voglio. Ho provato con xpadder a settare la tastiera e assegnare i tasti al mio controller ed effettivamente son riuscito ad ottenere ciò che volevo, però non ho quella sensibilità nell'analogico sinistro che avrei senza usare xpadder, sembra di camminare seguendo dei binari...
Ho provato anche con il programma x360 controller emulator, ma non funziona pur mettendo i files che mi genera (xinput1_3.dll e x360ce.ini) nella cartella del gioco, ho provato anche a sostituire il primo file (xinput1_3) nella cartella system32 ma non va comunque.
Perciò vi chiedevo se sapevate aiutarmi ad impostare bene xpadder o il controller emulator o nel caso esista un altro modo per rimappare i comandi di farmelo sapere, fondamentalmente mi serve invertire rb con rt ed invertire lb con lt.
:help: :help: :help:
Sniper666
19-04-2012, 14:34
Nessuno sa aiutarmi? Ho provato a giocare coi comandi prestabiliti ma proprio non mi trovo. L'ideale sarebbe un programma come xpadder che invece di assegnare tasti della tastiera mi permette di riassegnare i tasti del joypad, però purtroppo non funziona così...
scusate qual'è la differenza tra questi due controller
1 (http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Xbox-Common-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK/ref=pd_cp_ce_0) e 2 (http://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-360-Controller-Wired/dp/B003VD56KW/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1334584098&sr=8-6) :confused:
riguarda solo gli analogici e delle parti estetiche o c'è dell'altro???
byezzz
p.s.
fatemi sapere e ditem se ne consigliate l'acquisto a quei prezzi ... ;)
Ho letto su altri siti che quello Common dovrebbe avere anche il cd di installazione (essendo "anche" per Windows), il secondo è senza cd quindi il software lo devi scaricare dal sito Microsoft.
Non avendolo ancora comprato però non ne sono sicuro.
Cmq personalmente prendo a breve la prima versione ma wireless (con ricevitore).
Prendi quello originale Microsoft, io ho preso quello wifi col pad a 45
fraussantin
28-04-2012, 20:10
ogni tanto sento la musichetta plin-plun di windows che scollega una periferica ( random anche in gioco) e il gamepad si spegne e si riaccende ma sta laggato per 2 secondi.( non si sente la musichetta plin plin che si riattacca , ma si riattiva.)
cosa potrebbe essere?
il cavo e buono perche su un altro pc non lo fa?
Gio_2003_
03-05-2012, 18:24
Ho un dubbio ragazzi, tempo fa installai Bastion su Pc, e dopo varie peripezie riuscii a far funzionare il gioco, utilizzando un controller xbox 360 wireless con il play and charge. Adesso dopo circa 2 mesi il joypad non viene più riconosciuto e non riesco a farlo funzionare in nessun modo, mi dice Nessun Gamepad individuato.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie anticipatamente.
Ho un dubbio ragazzi, tempo fa installai Bastion su Pc, e dopo varie peripezie riuscii a far funzionare il gioco, utilizzando un controller xbox 360 wireless con il play and charge. Adesso dopo circa 2 mesi il joypad non viene più riconosciuto e non riesco a farlo funzionare in nessun modo, mi dice Nessun Gamepad individuato.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie anticipatamente.
Per il collegamento devi aver usato il ricevitore wireless e non il play e charge.
I.racing
07-05-2012, 16:22
ciao ragazzi,
oggi ho comprato un joypad wireless della xbox da un mio amico e ora sto tentando di farlo collegare al pc ma nn so come devo fare XD se qualcuno potrebbe spiegarmi come fare ne sarei molto grato faccio una premessa nn voglio spendere altri soldi comprando ricevitori ecc.
grazie in anticipo
P.S. nn so se sono nella sezione giusta nel caso fosse così potete spostarla...
grazie
ketersephirot
07-05-2012, 16:25
ciao ragazzi,
oggi ho comprato un joypad wireless della xbox da un mio amico e ora sto tentando di farlo collegare al pc ma nn so come devo fare XD se qualcuno potrebbe spiegarmi come fare ne sarei molto grato faccio una premessa nn voglio spendere altri soldi comprando ricevitori ecc.
grazie in anticipo
P.S. nn so se sono nella sezione giusta nel caso fosse così potete spostarla...
grazie
C'è un thread apposta.
In ogni caso ti serve l'apposito ricevitore.
Ziosilvio
08-05-2012, 10:47
Unito alla discussione principale.
I.racing
08-05-2012, 12:44
scusate :P nn l'avevo vista, ora che so questo restituirò il joy al mio amico e lo comprerò nuovo... grazie
red_viking
19-05-2012, 15:43
ciao! scusatemi ma la lista dei giochi compatibili per il pad è aggiornata?
più che altro mi riferisco ai giochi the witcher 2, skyrim, fable 3 e dragon age 2...
grazie!
p.s. c'è un modo per saperlo preventivamente? per es. qualche indicazione sulla confezione, o cose così?
salve io ho comprato un jopad per xbox originale ma munito di apposito ricevitore che lo rendeva compatibile col mio pc la domanda che voglio farvi è la seguente: perchè usando il ricevitore non riesco far veder al pc anche il joypad che avevo quando presi l'xbox? è possibile che il ricevitore sia compatibile con il solo joypad del bundle e non con altri joypad wireless della xbox?!!? oppure è il mio netbook che rompe?!?
salve io ho comprato un jopad per xbox originale ma munito di apposito ricevitore che lo rendeva compatibile col mio pc la domanda che voglio farvi è la seguente: perchè usando il ricevitore non riesco far veder al pc anche il joypad che avevo quando presi l'xbox? è possibile che il ricevitore sia compatibile con il solo joypad del bundle e non con altri joypad wireless della xbox?!!? oppure è il mio netbook che rompe?!?
io anche ne ho preso uno aggiuntivo col ricevitore ma posso usare tranquillamente anche quello che mi è uscito con l'xbox senza alcun problema.
basta installare i driver:)
AlexCyber
03-06-2012, 17:45
ciao raga :D
se mi prendo quello per Xbox Microsoft Xbox 360 posso usare gli stessi driver del Microsoft Xbox 360, PC ?
quello per xbox lo ho trovato a qualche euro in meno :fagiano:
quale mi consigliate?
edit: versione con il filo :D
ketersephirot
03-06-2012, 21:18
ciao raga :D
se mi prendo quello per Xbox Microsoft Xbox 360 posso usare gli stessi driver del Microsoft Xbox 360, PC ?
quello per xbox lo ho trovato a qualche euro in meno :fagiano:
quale mi consigliate?
edit: versione con il filo :D
E' esattamente lo stesso pad, solo che la versione PC ha dentro anche il CD dei driver.
Tieni presente che il nuovo pad dell'xbox 360 (quello nero) dovrebbe avere la croce direzionale leggermente migliorata, per cui se devi comprarlo compra quello.
AlexCyber
04-06-2012, 13:09
@ketersephirot
grazie :D
uso win 7(x64) sp1, se collego il pad al PC senza usare driver esterni perdo qualche funzionalità o mi devo installare il pacchetto soft+driver dalla microsoft (http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/xbox-360-controller-for-windows#support) ?
ketersephirot
04-06-2012, 16:49
Windows 7 (ma anche win vista credo) dovrebbe avere i driver integrati (almeno, non mi ricordo di aver insatlalto nulla, ne con la evrsione usb, ne con la wireless con relativo ricevitore).
Purtroppo di corredo al pad non c'è nessun utility o nessuna funzionalità aggiuntiva, pertanto il CD è assolutamente inutile, se non come sottobicchiere.
Tant'è che alla fine ho dovuto comprare XPadder per giocare ai giochi che non supportano nativamente il pad.
AlexCyber
04-06-2012, 17:05
ho ordinato questo
Microsoft Xbox 360 - Controller Wired, Nero (Black)
grazie per i consigli !
qualcuno di voi ha provato a collegare il wireless speed wheel xbox 360 (il volante a "corna") con l'adattatore wireless per PC del pad xbox360? (mi sono spiegato!?!?!? :fagiano: )
funziona?
Sapete cosa penso di queste 321 pagine di discussione, che ovviamente non ho letto?
Che il pad xbox 360 è il migliore sulla piazza per pc, quello con filo ovviamente !:D :D :D :D
Quello PS2 è migliore.
:D :D :D falsissimo !
Solo per le dimensioni da bambino e per i grilleltti inesistenti !
:D :D
Verissimo, invece!
Elementi positivi joypad PS2
1) Io mi ci trovo meglio.
2) Non ci sono i grilletti... quindi sono 2 tasti in più.
3) Il pad PS2 pesa molto meno.
4) La croce direzionale è infinitamente migliore... permette di affrontare qualsiasi gioco... Provate a giocare ai giochi di scale...
5) Il pad Xbox360 è troppo grosso... io ho le mani piccole.
Elementi positivi joypad Xbox360
1) Con alcuni emulatori, tipo Project 64 può funzionare meglio l'analogico (credo per una questione di driver, più che altro)
2) Diversi giochi ne obbligano l'utilizzo (questo è un difetto, in realtà..)
3) Non richiede un adattatore per funzionare, anche se costa sempre di più rispetto a un pad PS2 con adattatore tipo Super dual box.
In definitiva se cercate una croce direzionale perfetta, prendete il pad PS2 o PS3...
Verissimo, invece!
Elementi positivi joypad PS2
1) Io mi ci trovo meglio.
2) Non ci sono i grilletti... quindi sono 2 tasti in più.
3) Il pad PS2 pesa molto meno.
4) La croce direzionale è infinitamente migliore... permette di affrontare qualsiasi gioco... Provate a giocare ai giochi di scale...
5) Il pad Xbox360 è troppo grosso... io ho le mani piccole.
Elementi positivi joypad Xbox360
1) Con alcuni emulatori, tipo Project 64 può funzionare meglio l'analogico (credo per una questione di driver, più che altro)
2) Diversi giochi ne obbligano l'utilizzo (questo è un difetto, in realtà..)
3) Non richiede un adattatore per funzionare, anche se costa sempre di più rispetto a un pad PS2 con adattatore tipo Super dual box.
In definitiva se cercate una croce direzionale perfetta, prendete il pad PS2 o PS3...
Non siamo d'accordo probabilmente tu oltre ad avere le mani piccole giochi pure a giochi ultra vecchi, comunque stai di nuovo sbagliando:
1) Prima cosa nei giochi moderni la croce direzionale non serve praticamente a niente, vanno tutti con l'analogico,
2) finalmente esiste un pad standard che va bene per tutti i giochi
3) di peso sono quasi uguali.
4) è normale che costi di più è troppo migliore !
VirtualFlyer
14-06-2012, 13:10
Scusa ma i grilletti perchè non contano come tasti?
Scusa ma i grilletti perchè non contano come tasti?
Boh? :asd:
Non è che dobbiamo chiedere un parere all'Accademia della Crusca?
Col grilletto è possibile graduare la pressione (specie se li si usa da acceleratore e freno) mentre col tasto no per cui... meglio 2 grilletti che 2 tasti!
Il grilletto non funziona nei giochi d'azione... Il colpo viene eseguito in ritardo... Ecco la differenza tra tasto normale e grilletto. Inoltre il grilletto non lo puoi premere a ripetizione... si romperebbe... Al contrario pigiare come forsennati sui tasti non fa danni (almeno sul pad PS2, sul pad Xbox360 non ci giurerei)... Ecco la differenza. Consideriamo poi che chi gioca ai giochi di corsa si prenderà un volante... quindi i grilletti su un pad semplice sono una scemenza.
VirtualFlyer
14-06-2012, 13:48
Il grilletto non funziona nei giochi d'azione... Il colpo viene eseguito in ritardo... Ecco la differenza tra tasto normale e grilletto. Inoltre il grilletto non lo puoi premere a ripetizione... si romperebbe... Al contrario pigiare come forsennati sui tasti non fa danni (almeno sul pad PS2, sul pad Xbox360 non ci giurerei)... Ecco la differenza. Consideriamo poi che chi gioca ai giochi di corsa si prenderà un volante... quindi i grilletti su un pad semplice sono una scemenza.
scusami, ma a parte che se non sbagli uno dei due grilletti non è un asse, ma un bottone. In bf3 si usa il grilletto di dx per sparare, asse, non ho mai sentito nessuno lamentarsi.
Io non è che abbia provato molto il pad ps, ma questo è assurdo
Ma LOOL !
Allora avevo ragione io, tu giochi solo a giochi vecchissimi, risalenti a quando non esistevano pad con grilletti, per pensarla così !
Premesso che il pad dell'xbox360 è praticamente indistruttibile, ai giochi arcade dove non è previsto il volante con cosa ci giochi?
Ai giochi di moto invece? ci giochi con il volante?
VirtualFlyer
14-06-2012, 13:51
Ma LOOL !
Allora avevo ragione io, tu giochi solo a giochi vecchissimi, risalenti a quando non esistevano pad con grilletti, per pensarla così !
Premesso che il pad dell'xbox360 è praticamente indistruttibile, ai giochi arcade dove non è previsto il volante con cosa ci giochi?
Ai giochi di moto invece? ci giochi con il volante?
(piccola nota, per me è distruttibile, non ricordo più cosa, ma mi si era distrutto qualcosa, poi è bastato aprirlo e riposizionare tutto per farlo funzionare, ma = 0 garanzi) e i grilletti cigolano!
(piccola nota, per me è distruttibile, non ricordo più cosa, ma mi si era distrutto qualcosa, poi è bastato aprirlo e riposizionare tutto per farlo funzionare, ma = 0 garanzi) e i grilletti cigolano!
Piccola precisazione, non volevo dire indistruttibile in senso assoluto ovviamente, ma indistruttibile se paragonato alla fragilità degli altri pad, sopratutto quello ps2 !
Consideriamo poi che chi gioca ai giochi di corsa si prenderà un volante... quindi i grilletti su un pad semplice sono una scemenza.
Io gioco saltuariamente ai giochi di corsa e visto che sottolineo saltuariamente, non intendo proprio comprare un volante (poi chi la sente la moglie :D ).
Avere, nel mio caso, i grilletti sul pad è assolutamente irrinunciabile. Troppo comodi per "pelare" gas o freno in modo progressivo ...
Ciao :oink:
Io gioco saltuariamente ai giochi di corsa e visto che sottolineo saltuariamente, non intendo proprio comprare un volante (poi chi la sente la moglie :D ).
Avere, nel mio caso, i grilletti sul pad è assolutamente irrinunciabile. Troppo comodi per "pelare" gas o freno in modo progressivo ...
Ciao :oink:
giustissimo,
sopratutto per la cosa della moglie e del volante, se poi ci aggiungi che non basta prendersi il volante, ma bisogna anche crearsi una postazione di guida, fai benissimo a pensarla così. Anche se ti posso assicurare che il volante ti cambia il mondo !:D
giustissimo,
sopratutto per la cosa della moglie e del volante, se poi ci aggiungi che non basta prendersi il volante, ma bisogna anche crearsi una postazione di guida, fai benissimo a pensarla così. Anche se ti posso assicurare che il volante ti cambia il mondo !:D
Eh, ti credo. Mio fratello ha il volante.
Io devo scegliere invece tra il volante o la moglie ... mmm ... stasera passo al media world :asd:
Per me come fragilità il pad xbox360 si avvicina ai pad Logitech, o ad altri prodotti occidentali. Ricordo che i pad occidentali sono i più fragili in assoluto, anche se curiosamente sono ugualmente amati. Ad esempio gli Speedlink ( http://www.speedlink.com/ ) avevano dentro dei microswitch che altro non erano che piccole molle, facili a rompersi. Tra l'altro ho provato a spingere due tasti del pad xbox360 insieme (tasto normale e grilletto, forse) e in alcuni giochi ho avuto lo slowmotion... In pratica la pressione di due tasti insieme rallentava il gioco! Va bene che era un gioco emulato su Mame, ma è un problema che non esiste sui pad Ps2.
dopo anni di utilizzo saltuario (non sono un giocatore accanito)...e dopo un upgrade al pc in firma (mainboard) il ricevitore del mio wireless controller ha deciso di passare a miglior vita...
All'inizio pensavo fosse un problema di driver usb (visto che è successo dopo l'upgrade, in fase di installazione) ma anche collegandolo al notebook o ad altre usb non funziona (led spento e nessun segnale)...
A qualcuno di voi è successo lo stesso????
Vi avanza un ricevitore???
prendilo su ebay,costerà una decina di euro penso!:)
prendilo su ebay,costerà una decina di euro penso!:)
Mah...onestamente per spendere 20€ (comprese sped) per un clone cinese ne spendo il doppio e prendo un altro controller completo (magari nero).
qui:
http://replayproject.wordpress.com/2010/10/09/how-to-repair-microsoft-xbox-360%E2%84%A2-wireless-gaming-receiver-for-windows%C2%AE/
ho trovato una guida...
Idem per il video youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=U86kalOQdmE
Pare dipenda da un fusibile...
Qualcuno di voi ha già provato???
Eh, ti credo. Mio fratello ha il volante.
Io devo scegliere invece tra il volante o la moglie ... mmm ... stasera passo al media world :asd:
saggia, decisione....:D :D
Salve. Ho acquistato questo gamepad per pc. prima usavo un saitek. ero abituato col saitek a poter switchare con un apposito pulsante tra dpad e cloche analogica in modo da poter usare tutti i giochi con dpad. ora col controller xbox posso usare solo la levetta analogica in giochi come harry potter e pes. c'è modo di attivarla? c'è modo di fare lo switch? Grazie
Ziosilvio
20-06-2012, 20:26
Unisco al thread ufficiale del gamepad della Xbox 360.
ketersephirot
21-06-2012, 08:02
Salve. Ho acquistato questo gamepad per pc. prima usavo un saitek. ero abituato col saitek a poter switchare con un apposito pulsante tra dpad e cloche analogica in modo da poter usare tutti i giochi con dpad. ora col controller xbox posso usare solo la levetta analogica in giochi come harry potter e pes. c'è modo di attivarla? c'è modo di fare lo switch? Grazie
Purtroppo no.
Non esiste niente di simile per il pad X360.
Al limite puoi intervenire con un software esterno come XPadder.
Purtroppo no.
Non esiste niente di simile per il pad X360.
Al limite puoi intervenire con un software esterno come XPadder.
si giusto, anche se non avevo fatto caso che a pes non si potesse giocare con i tastini direzionali....
scusate ragazzi avrei una domanda stupida.
se io ho il pad originale microsoft wireless, cosa mi serve per attacarlo al pc?
c'è bisogno di quello wired, oppure è possibile attacarci qualcosa? perche mi sembra che con il play & charge non va...
grazie ;)
scusate ragazzi avrei una domanda stupida.
se io ho il pad originale microsoft wireless, cosa mi serve per attacarlo al pc?
c'è bisogno di quello wired, oppure è possibile attacarci qualcosa? perche mi sembra che con il play & charge non va...
grazie ;)
Occorre il ricevitore da collegare al PC. Dovresti trovarlo sia originale Microsoft che tarocco cinese ;)
Occorre il ricevitore da collegare al PC. Dovresti trovarlo sia originale Microsoft che tarocco cinese ;)
Quello con il filo,non si collega con l'usb?:)
perfetto grazie, o non ci ho fatto caso perniente io, oppure a mw non lo hanno, ma cmq devo ricontrollare, grazie ancora
Ragazzi, sono veramente interessato all'acquisto del suddetto pad, qualche buona anima mi invia tramite pm un link dove costa meno?
Grazie in anticipo :D
Visto l'esiguo prezzo con cui è sul mercato se lo compri online lo paghi di più perchè devi aggiungerci le spese di spedizione
Non so per te, ma per me 50 cucuzze non sono pochissime
Infatti nei grandi magazzini si trova a meno di 30€
fai conto che 30€ è il prezzo base, meno non si spende per un pad buono.
NeverKnowsBest
25-06-2012, 20:32
cosa pensate del razer onza TE? E' un buon pad?
mai sentito, è roba nuova?
ketersephirot
26-06-2012, 11:00
Personalmente penso che Razer dovrebbe limitarsi a fare Mouse e Tastiere.
Non l'ho provato, ma vedendo il DPAD mi sembra osceno.
A vederlo così è un pad pensato per FPS/TPs e Action Game.
Dipende che genere di giochi devi giocarci, ma io consigleirei il calssico originale M$.
Personalmente penso che Razer dovrebbe limitarsi a fare Mouse e Tastiere.
Non l'ho provato, ma vedendo il DPAD mi sembra osceno.
A vederlo così è un pad pensato per FPS/TPs e Action Game.
Dipende che genere di giochi devi giocarci, ma io consigleirei il calssico originale M$.
sopratutto perchè è lo standard supportato da tutti !
KoopaTroopa
26-06-2012, 13:06
Infatti nei grandi magazzini si trova a meno di 30€
fai conto che 30€ è il prezzo base, meno non si spende per un pad buono.
Io ho trovato il pad wireless Microsoft nero per PC a 30 euro su amazon. Il prezzo più basso della rete
Io ho trovato il pad wireless Microsoft nero per PC a 30 euro su amazon. Il prezzo più basso della rete
ottimo prezzo anche se da quel che mi risulta quello con filo costa meno ed è più performante....
In effetti potevano mettere un tasto di spegnimento... :muro:
Ragazzi, ma il controller, va in standbay da solo, oppure non si spegne proprio?
Perchè il led sul quadrante è da mezz'ora che non si spegne.
Sò che posso togliere le pile, ma non esiste un metodo più indolore?
il wireless? sull'xbox se tieni premuto il tasto centrale (X) puoi spegnere il controller
il wireless? sull'xbox se tieni premuto il tasto centrale (X) puoi spegnere il controller
la prossima volta date retta a me e lo prendete con il filo !
Anche se la performance tra wireless e wire fossero uguali rimane comunque il problema del peso eccessivo della versione wireless !
Ragazzi, ma il controller, va in standbay da solo, oppure non si spegne proprio?
Perchè il led sul quadrante è da mezz'ora che non si spegne.
Sò che posso togliere le pile, ma non esiste un metodo più indolore?
si spegne dopo 10 minuti mi pare!:)
cmq per pesare pesa il pad, ma non molto ecco!:)
exacting
27-06-2012, 11:00
Mah, cito wikipedia in inglese:
Weight:
Wireless version (with batteries):
265 g / 9.35 oz
Wired version:
300 g / 10.6 oz
Per 45 Grammi, ripeto, 45 grammi, sei capace di dire peso eccessivo :mbe:
De gustibus, ma qui ragioni per assurdo imho
cioè quello wireless comprese di batterie pesa meno di quello con filo???? :sofico:
ketersephirot
27-06-2012, 11:08
Mah, cito wikipedia in inglese:
Per 45 Grammi, ripeto, 45 grammi, sei capace di dire peso eccessivo :mbe:
De gustibus, ma qui ragioni per assurdo imho
Come sempre wikipedia è affidabile quanto Wanna Marchi.
Probabilmente hanno pesato pure i 3 metri di cavo.
cioè quello wireless comprese di batterie pesa meno di quello con filo???? :sofico:
Ho entrambi i modelli.
Il pad Wired in mano è più leggero del pad wireless senza pile ovviamente.
Con le batterie pesa ancora di più e in effetti alla lunga può essere scomodo.
Personalmente preferisco la versione wired.
Ma non diciamo baggianate per favore !
Ciao ragazzi :D
Sono molto interessato all'idea di collegare un pad della 360 con cavo al pc per un MMORPG,Guild Wars 2, e attaccarci il chatpad per usare la chat o per quei comandi per cui i tasti del controller non bastano(es. inventario,friend list, etc.) senza dover passare alla tastiera.
Non sopporto di giocare con mouse+tastiera per dieci minuti, figurarsi in un mmorpg :muro:
Quindi mi chiedevo, è possibile questa combinazione?
È possibile utilizzare il chatpad su pc?
Devo smanettarci sopra in maniera assennata o sia il controller che il chatpad funzionano senza troppi problemi? Servono driver particolari?
Grazie in anticipo :D
Io ne ho comprato uno (Microsoft originale) appositamente per il pc perché lo volevo col filo... avevo paura che quello wireless potesse funzionare male...
Credo che sia un ottimo acquisto anche per chi è interessato ai videogiochi anche solo un pò, soprattutto a quelli meno tradizionalmente da pc (ovvio ai fissati di mouse e tastiera e fps non serve)
Trovo che sia un ottimo pad, anche se fatico ad eleggere il migliore tra questo, il Dual shock 2 e il classic controller del Wii... li trovo tutti buonissimi... il grosso difetto di questo è la croce direzionale come sanno tutti... ma resta un ottimo pad.
Se avete installato almeno un emulatore, anche se lo usate solo ogni tanto, lo considero un acquisto obbligato. Senza tanto vale liberare quello spazio sull'hard disk... ;-)
Sì, è possibile utilizzare il chatpad su pc, anche se io lo reputo un controsenso perchè hai la tastiera pochi centimetri davanti a te che è molto più comoda. Comunque de gustibus
Se il gioco supporta nativamente il controller 360 non avrai problemi di sorta a configurare nulla.
Preferisco il chatpad perchè appunto non devo mollare il pad per scrivere tre parole in croce ogni volta :D
Ok ma come funziona l'installazione del chatpad? Leggendo su internet ho trovato dei driver che vanno installati, e poi ogni boot del computer bisogna disattivare delle opzioni...bah adesso non ricordo con esattezza.
È stata superata questa cosa? Ora vengono riconosciuti automaticamente dal pc o c'è qualche altro procedimento?
Ps:GW2 non ha il supporto per pad, quindi mi toccherà usare Xpadder
io ti consiglio di spendere meglio i soldi che hai!
Chatpad??? LOL !:D :D :D :D
Be grazie, il tuo commento mi ha sicuramente convinto a lasciar perdere questa idea in favore di...niente? :D
Almeno commenti del genere motivali.
Ricevitore wireless "resuscitato" con la guida postata tempo addietro. Alla fine é un banale diodo di protezione che dopo n anni si brucia da solo...basta bypassarlo con una goccia di stagno e il tutto riprende magicamente a funzionare.
Perché nn mettiamo i link, videoguida compresa, in prima pagina?
P.s. Nel frattempo che l' amico mi riparava il tutto ho cmq aquistato un nuovo kit wirless controller nero ed ho tristemente notato che rispetto a quello comprato anni fa hanno cambiato le plastiche del pad con altre decisamente più scadenti...:(
ragazzi un aiutino, sapete dove posso trovare il ricevitore per il pc? ho provato a mediawolrd ma non lo hanno...
conoscete qualche buon sito?
grazie ;)
ragazzi un aiutino, sapete dove posso trovare il ricevitore per il pc? ho provato a mediawolrd ma non lo hanno...
grazie ;)
su ebay o a su amazon:)
grazie ;)
su ebay trovi il clone cinese del ricevitore e nella discussione ci sono i driver e il "metodo" per farlo funzionare....
Tieni presente che tra spese e tutto arrivi a 20 euro per il solo ricevitore (tarocco), con 33 euro compri tutto il kit wireless...
su ebay o a su amazon:)
su ebay sono tutti ladroni :asd: cioè voglio dai 15 ai 20 euro, poi ci metti le spedizioni e viene un botto, a sto punto faccio prima a prendere il pad con il filo. su amazon ho visto, ma non ho trovato :(
grazie lo stesso
su ebay trovi il clone cinese del ricevitore e nella discussione ci sono i driver e il "metodo" per farlo funzionare....
Tieni presente che tra spese e tutto arrivi a 20 euro per il solo ricevitore (tarocco), con 33 euro compri tutto il kit wireless...
allora mi sa che ho trovato l'unico sito decente che lo vende a 11 euro + 5 euro di spedizioni + 8 di cotrassegno (originale), mi sa che lo prendo da li, pero il sito non lo conosco molto (bsline), molto probabilmente faccio con postepay cosi non pago 8 euro, solo mi rompe le palle...
Ragazzi scusate il piccolo off topic :D
Ma è la stessa solfa per il joystick della ps3?
Ragazzi scusate il piccolo off topic :D
Ma è la stessa solfa per il joystick della ps3?
ehm io ho provato mi sembra con il bluethoth e andava tramite un programmino...mi sembra...eh:D
ehm io ho provato mi sembra con il bluethoth e andava tramite un programmino...mi sembra...eh:D
Quindi servirebbero i driver anche con win7?
Quindi servirebbero i driver anche con win7?
no ,penso che li installa lui con windows update!:)
Altre due esperienze registrate dal sottoscritto:
1) Con Pacman world 2 sono riuscito a fare lo scatto da un tetto all'altro nel Pac-village... http://www.youtube.com/watch?v=4XGw81UcLRs&feature=player_detailpage#t=31s
prima di quel momento IMPOSSIBILE con un joypad, fattibile solo con la tastiera.
... Purtroppo però ho notato, usando il FightPad (sempre basato su controller Xbox360) con filo (non wireless) che invece con l'emulatore Epsxe ci sono alcuni rallentamenti nella compilation "Irem arcade classics", gioco Kung Fu Master. Colpa del pad? Vedremo...
Altre due esperienze registrate dal sottoscritto:
1) Con Pacman world 2 sono riuscito a fare lo scatto da un tetto all'altro nel Pac-village... http://www.youtube.com/watch?v=4XGw81UcLRs&feature=player_detailpage#t=31s
prima di quel momento IMPOSSIBILE con un joypad, fattibile solo con la tastiera.
... Purtroppo però ho notato, usando il FightPad (sempre basato su controller Xbox360) con filo (non wireless) che invece con l'emulatore Epsxe ci sono alcuni rallentamenti nella compilation "Irem arcade classics", gioco Kung Fu Master. Colpa del pad? Vedremo...
No è colpa dei giochi orribili a cui giochi tu !
Sapete se esiste un programma/emulatore da configurare per fare in modo che quando si preme un tasto contemporaneamente ne viene premuto un altro?
O ancora che mi tiene premuto un tasto sempre con una determinata applicazione?
A proposito... con il Fighter Pad (http://www.blueunplugged.com/dbimgs/SF4347280-detail.jpg) è difficilissimo premere due pulsanti contemporaneamente... 1 punto in più per il pad PS2.
Ma io punterei se non subito in un prossimo futuro a prendermi un bel xbox pad !
Alex'Rossi
03-08-2012, 11:29
Ma io punterei se non subito in un prossimo futuro a prendermi un bel xbox pad !
Prendilo subito, non te ne pentirai ;)
Amazon.it lo da a 30€ e qualcosina, un prezzo ottimo per il pad di cui stiamo parlando.
Alex'Rossi
03-08-2012, 11:31
Comprato ieri il quick charge kit, per chi non l'avesse mai visto eccolo:
http://video-games-consoles.com/wp-content/uploads/2012/03/0d950_Xbox_360_Accessory_31Gp1HXT3UL.jpg
Dopo vari test, posso ammetere che questo accessorio fa davvero la differenza se usate molto il pad e scaricate in fretta le batterie!
piccolo e poco ingombrante, si prende un angolino di spazio e fa egregiamente il suo dovere!
La carica completa di una batteria avviene in meno di 2 ore, ricordo che ce ne è già una inclusa.
Per meno di 15€ è una affare!
Comprato ieri il quick charge kit, per chi non l'avesse mai visto eccolo:
http://video-games-consoles.com/wp-content/uploads/2012/03/0d950_Xbox_360_Accessory_31Gp1HXT3UL.jpg
Dopo vari test, posso ammetere che questo accessorio fa davvero la differenza se usate molto il pad e scaricate in fretta le batterie!
piccolo e poco ingombrante, si prende un angolino di spazio e fa egregiamente il suo dovere!
La carica completa di una batteria avviene in meno di 2 ore, ricordo che ce ne è già una inclusa.
Per meno di 15€ è una affare!
secondo me si fa prima a prenderlo con il filo, oltre a risparmiare è pure più leggero di peso e non c'e' la menata delle batterie.
Alex'Rossi
03-08-2012, 12:11
secondo me si fa prima a prenderlo con il filo, oltre a risparmiare è pure più leggero di peso e non c'e' la menata delle batterie.
Dipende dalle esigenze, io sinceramente mi trovo molto bene con il wifi, e sono disposto a scendere a compromessi come le batterie, meno fili in giro meglio è imho.
Dipende dalle esigenze, io sinceramente mi trovo molto bene con il wifi, e sono disposto a scendere a compromessi come le batterie, meno fili in giro meglio è imho.
io esistevo già quando neppure esistevano i pad per pc, quindi per me il filo c'e' sempre stato e sempre ci sarà fino a quando non ci sarà un vantaggio reale a stare senza filo.
Per adesso mi sembrano più i contro rispetto ai pro.
Alex'Rossi
03-08-2012, 12:32
io esistevo già quando neppure esistevano i pad per pc, quindi per me il filo c'e' sempre stato e sempre ci sarà fino a quando non ci sarà un vantaggio reale a stare senza filo.
Per adesso mi sembrano più i contro rispetto ai pro.
Certo che c'è un vantaggio reale senza filo:
1) Meno fili meno polvere
2) libertà di spostarsi e giocare da lontano, se per es, si possiede un monitor ampio
3) Prestazioni uguali a quelle con il filo nel mio caso (0 lag)
Svantaggi
1) usi le pile (ricaricabili)
2) il peso (che sinceramente io non sento come fastidio)
Certo che c'è un vantaggio reale senza filo:
1) Meno fili meno polvere
2) libertà di spostarsi e giocare da lontano, se per es, si possiede un monitor ampio
3) Prestazioni uguali a quelle con il filo nel mio caso (0 lag)
Svantaggi
1) usi le pile (ricaricabili)
2) il peso (che sinceramente io non sento come fastidio)
io dissento, i fili non attirano polvere, il filo è molto lungo, il maggiore peso alla lunga stanca prima, e per finire quando si scaricano le batterie che fai, smetti di giocare?
Alex'Rossi
03-08-2012, 12:57
io dissento, i fili non attirano polvere, il filo è molto lungo, il maggiore peso alla lunga stanca prima, e per finire quando si scaricano le batterie che fai, smetti di giocare?
Usi le batterie di riserva :ciapet:
Usi le batterie di riserva :ciapet:
si ma chi me lo fa fare quando posso evitarlo?
Alex'Rossi
03-08-2012, 13:03
si ma chi me lo fa fare quando posso evitarlo?
Ovvio che puoi evitarlo comprando il pad con il filo, ma non hai i vantaggi da me sopracitati, ovvio che tu la pensi in modo diverso, conludendo ognuno ha le sue esigenze :D
Fantasma diablo 2
03-08-2012, 13:25
Ovvio che puoi evitarlo comprando il pad con il filo, ma non hai i vantaggi da me sopracitati, ovvio che tu la pensi in modo diverso, conludendo ognuno ha le sue esigenze :D
comunque il cavo è bello lungo, a meno che non si giochi col pc su una tv 60''...
Alex'Rossi
03-08-2012, 13:29
comunque il cavo è bello lungo, a meno che non si giochi col pc su una tv 60''...
Ma, imho, rimane fastidioso
Budiulik
03-08-2012, 13:31
quotolo
Che ne pensate di Xboxoff?
http://www.sevenforums.com/gaming/198746-how-turn-off-360-wireless-controller-pc.html
Come mai Microsoft non ha creato lei stessa un programma per spegnere il controller?
Alex'Rossi
08-08-2012, 18:53
Che ne pensate di Xboxoff?
http://www.sevenforums.com/gaming/198746-how-turn-off-360-wireless-controller-pc.html
Come mai Microsoft non ha creato lei stessa un programma per spegnere il controller?
cercavo da tempo un programma simile, grazie mille! ;)
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Leggendo la prima pagina ho visto che il controller dell'Xbox ha anch'esso il dual shock. Ne ho comprato uno wireless la settimana scorsa per collegarlo all'htpc e funziona correttamente però non ha mai vibrato.
La vibrazione è supportata soltanto da alcuni giochi o bisogna attivarla da qualche parte?
Leggendo la prima pagina ho visto che il controller dell'Xbox ha anch'esso il dual shock. Ne ho comprato uno wireless la settimana scorsa per collegarlo all'htpc e funziona correttamente però non ha mai vibrato.
La vibrazione è supportata soltanto da alcuni giochi o bisogna attivarla da qualche parte?
Di solito è attiva, cmq si c'è quasi sempre una voce nei giochi nel menu impostazioni --> controller che permette di scegliere se attivare o meno la vibrazione
Ah, quindi dipende dal gioco. Ma non c'è un altro modo di testarne il corretto funzionamento? Sinceramente non so se ho giochi che supportino la vibrazione.
Fantasma diablo 2
09-08-2012, 13:10
Ah, quindi dipende dal gioco. Ma non c'è un altro modo di testarne il corretto funzionamento? Sinceramente non so se ho giochi che supportino la vibrazione.
se nel menu impostazioni controlli del gioco c'è la voce, singnifica che è supportata...
parlando di esigenze personali, mi sto rendendo conto che forse è meglio passare al wireless..quando hai tutto col filo (tastiera, mouse,mousepad,cuffie, etc)un altro filo grosso e lungo alla fine rompe solo gli zebedei provocando a volte casini, soprattutto di notte.
adesso che i miei 2 col cavo sono malconci (ops, ho preso dentro il cavo ed è caduto..)credo passerò senza fili, con buona pace dell'input delay.
Alex'Rossi
09-08-2012, 14:57
parlando di esigenze personali, mi sto rendendo conto che forse è meglio passare al wireless..quando hai tutto col filo (tastiera, mouse,mousepad,cuffie, etc)un altro filo grosso e lungo alla fine rompe solo gli zebedei provocando a volte casini, soprattutto di notte.
adesso che i miei 2 col cavo sono malconci (ops, ho preso dentro il cavo ed è caduto..)credo passerò senza fili, con buona pace dell'input delay.
come non quotare
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
full metal
09-08-2012, 16:03
mi serve aiuto tecnico [urgente]
resident evil 5 gioco a esperto col controller 360 ma...
enb series... come si disinstalla? che file devo cancellare in windows? [win 7]
non riesco ad avere i dati online.
il gioco l'ho cancellato e riscaricato,ma non riesco a capire perchè persiste
per chi vuole fare qualche partita, anche da zero ad esperto, sono su steam sexydiablo91 poi gfwl thankedzullo
lol non so a chi rivolgermi! il thread ufficiale ormai aspettano solo che esca il 6 ._.
Alex'Rossi
09-08-2012, 16:10
lol non so a chi rivolgermi! il thread ufficiale ormai aspettano solo che esca il 6 ._.
Falli ritornare in-topic :asd:
Inviato dal mio Xperia Neo con Tapatalk 2
Alex'Rossi
09-08-2012, 16:11
Edit
full metal
09-08-2012, 18:57
Falli ritornare in-topic :asd:
Inviato dal mio Xperia Neo con Tapatalk 2
scusa è che non mancava la partitozza a re ogni tanto ma senza save beh dai adesso ci provo:sofico:
Scorrendo indietro ho trovato questo e l'ho notato anch'io. Con Street Fighter X Tekken se uso la tastiera i calci ed i pugni forti riesco a darli uno dopo l'altro velocemente mentre con il pad ogni tanto si blocca (quindi niente combo). Premo, premo ma il personaggio rimane fermo. Capitato a nessun altro?
aenima80
10-08-2012, 10:48
c'è qualche modo per configurare i tasti dorsali del pad wireless (facendoli funzionare come pulsanti)? ho provato i driver giapponesi tradotti e funzionano, ma è possibile usare un solo pad.
con xbcd se non sbaglio i controller wireless nn vanno
Scusate, ho collegato il controller che subito dopo ha installato i driver, funziona tutto correttamente solo che la luce della x lampeggia e proprio non la posso vedere che fa così c'è un modo per settarla?
Alex'Rossi
11-08-2012, 06:20
Scusate, ho collegato il controller che subito dopo ha installato i driver, funziona tutto correttamente solo che la luce della x lampeggia e proprio non la posso vedere che fa così c'è un modo per settarla?
Batterie scariche :asd:
Batterie scariche :asd:
Ho dimenticato di dirlo, il mio controller è quello wired
Alex'Rossi
11-08-2012, 11:33
Ho dimenticato di dirlo, il mio controller è quello wired
:doh:
Prova a re-installare i driver e cambia porta usb ;)
Scorrendo indietro ho trovato questo e l'ho notato anch'io. Con Street Fighter X Tekken se uso la tastiera i calci ed i pugni forti riesco a darli uno dopo l'altro velocemente mentre con il pad ogni tanto si blocca (quindi niente combo). Premo, premo ma il personaggio rimane fermo. Capitato a nessun altro?
Non ti rimane che prendere questo:
http://www.madcatz.com/sfxtekken/fightpads.html
(sempre basato sul controller xbox360)
... per poi accorgerti che la pressione simultanea di 2 tasti è difficilissima...
Non ti rimane che prendere questo:
http://www.madcatz.com/sfxtekken/fightpads.html
(sempre basato sul controller xbox360)
... per poi accorgerti che la pressione simultanea di 2 tasti è difficilissima...
Eh no, non vado a spendere altri soldi per un controller che userei solo con un gioco.
Ma quindi stai dicendo che è normale che sia così? Gli utenti console come giocano ai picchiaduro se non si riescono a fare le combo? :muro:
Non è normale... è solo che non puoi usare i due grilletti per giochi d'azione, ma solo per accelerare-frenare, cose così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.