View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]
krizalid
12-08-2010, 14:15
salve ragazzi io non ho capito magari saro' tonto io ho un pad 360 dfor windows wired con il filo x intenderci.se lo volessi wireless mi devo ricomprare un altro pad con il ricevitore? opuure posso tenere il mio e comprare sl il ricevitore?
grazie anticipatamente
devi comprare un pad Wireless e il ricevitore.
Quello col filo nn ha un modulo Wireless
quindi qll con il filo lo potrei anche vendere!!!!! vabbe allora faccio un giro per vedere qnt puo' costare
Yellow13
12-08-2010, 15:01
Ragazzi c'è modo di controllare lo stato delle batterie tramite software?
krizalid
12-08-2010, 15:03
Ragazzi c'è modo di controllare lo stato delle batterie tramite software?
dal PC nn credo, mentre sulla x360 se premi il tastone Centrale compare la carica residua
Yellow13
12-08-2010, 15:05
dal PC nn credo, mentre sulla x360 se premi il tastone Centrale compare la carica residua
Sì sulla 360 era ovvio, intendevo sul pc... in effetti non mi pare ci sia modo
skryabin
12-08-2010, 15:45
anche sul pc se pigiate il tasto centrale visualizza lo stato delle batterie
http://img838.imageshack.us/img838/6606/164233.th.jpg (http://img838.imageshack.us/img838/6606/164233.jpg)
Yellow13
12-08-2010, 17:57
anche sul pc se pigiate il tasto centrale visualizza lo stato delle batterie
http://img838.imageshack.us/img838/6606/164233.th.jpg (http://img838.imageshack.us/img838/6606/164233.jpg)
Grande! Era una stupidaggine :doh: :D
II ARROWS
12-08-2010, 21:37
quindi qll con il filo lo potrei anche vendere!!!!! vabbe allora faccio un giro per vedere qnt puo' costareMolto più di quanto tu possa rivenderlo...
Visto che nuovo, costano praticamente il doppio.
__miche__
13-08-2010, 12:55
quindi qll con il filo lo potrei anche vendere!!!!! vabbe allora faccio un giro per vedere qnt puo' costare
contattami perchè mi può interessare...
Ciao Ragazzi!
Volevo domandarvi se riesco a prendere due piccioni con una fava, ovvero posso usare il Play&Charge usb per collegare il controller al PC e usarlo nei giochi ?
Grazie
krizalid
17-08-2010, 08:58
Ciao Ragazzi!
Volevo domandarvi se riesco a prendere due piccioni con una fava, ovvero posso usare il Play&Charge usb per collegare il controller al PC e usarlo nei giochi ?
Grazie
Nein.Se è wireless devi usare il ricevitore, altrimenti lo avremmo fatto da un bel pezzo pure noi...
Nein.Se è wireless devi usare il ricevitore, altrimenti lo avremmo fatto da un bel pezzo pure noi...
Te pareva...
In ogni caso come caribatterie è meglio quello M$ o tanto vale prendere delle batterie ricaricabili come Duracell o Energizer?
krizalid
17-08-2010, 09:19
Te pareva...
In ogni caso come caribatterie è meglio quello M$ o tanto vale prendere delle batterie ricaricabili come Duracell o Energizer?
La seconda...quelli della MS sono fragili.
II ARROWS
17-08-2010, 10:20
La prima, le seconde costano un botto e non le ricarichi mentre giochi.
krizalid
17-08-2010, 11:12
Secondo me meglio spendere per delle duracell o qualsiasi altra marca buona per pile ricaricabili che per delle schifezze della MS che è risaputo nn durano molto.
2 le inserisci nel pad e le altre due le tieni di scorta e le fai girare a turno per la ricarica.
II ARROWS
17-08-2010, 13:08
È risaputo da chi?
Da me non di sicuro.
krizalid
17-08-2010, 13:09
Si sfasciano con velocità allucinanti i Kit Play and Charge...
Ne ho cambiati 3...Se senti altri Boxari , confermeranno la schifezza che sono sti kit.
Ora me ne dura ancora uno, ma chissà per quanto.
io ce l'ho da 4 anni :mbe:
Piccio87
17-08-2010, 15:46
Il gamepad con filo per pc quanto costa?
Sapete se è solo bianco o c'è anche nero?
kaiser360
20-08-2010, 10:05
io ho un joypad 360 wireless , ma sono senza adattatore per farlo funzionare su pc.
Ho anche il thrustmater t-mini 3 in 1 con il suo adattatore wireless.
C'è la possibilità di utilizzare l'adattatore wireless del thrustmater per usare il joypad MS ?
Grazie
travis90
20-08-2010, 12:34
http://img299.imageshack.us/img299/8530/xbox360blackwiredcontro.jpg
Anche se penso che non sia tanto facile trovarlo! :confused:
(tanto quello for xbox è lo stesso ;) )
Io solo ora ne ho trovato uno wireless black for windows in uno sperdutissimo centro commerciale a 49€! :doh:
io ho un joypad 360 wireless , ma sono senza adattatore per farlo funzionare su pc.
Ho anche il thrustmater t-mini 3 in 1 con il suo adattatore wireless.
C'è la possibilità di utilizzare l'adattatore wireless del thrustmater per usare il joypad MS ?
Grazie
Non tutto ciò che è wireless è compatibile con tutti i prodotti con la stessa tecnologia...
Mi spiego meglio...
Potresti inviare un file dal telefonino sul pc via bluetooth sfruttando la pennetta ricevente di un mouse?! :p
Questi dispositivi sono fatti per funzionare solo con periferiche per le quali sono progettati!
kaiser360
20-08-2010, 13:30
Io solo ora ne ho trovato uno wireless black for windows in uno sperdutissimo centro commerciale a 49€! :doh:
Non tutto ciò che è wireless è compatibile con tutti i prodotti con la stessa tecnologia...
Mi spiego meglio...
Potresti inviare un file dal telefonino sul pc via bluetooth sfruttando la pennetta ricevente di un mouse?! :p
Questi dispositivi sono fatti per funzionare solo con periferiche per le quali sono progettati!
grazie per l'info ;)
Pachanga
20-08-2010, 14:09
Nei grandi centri commerciali penso sia introvabile...
Io ho provato sia da Mediaworld che da EBGames ma niente da fare,mi hanno anche detto che loro non ne sanno nulla.
Quindi ho comprato il black wireless(ho anche il white wired)a 44 € e ne sono molto soddisfatto!;)
Piccio87
21-08-2010, 01:45
A me basterebbe anche col cavo, quindi se mi dice bene lo trovo direttamente per pc, oppure da quanto ho capito posso usare anche quello proprio per Xbox 360 e poi scarico i driver?
Grazie :D
Pachanga
21-08-2010, 01:49
A me basterebbe anche col cavo, quindi se mi dice bene lo trovo direttamente per pc, oppure da quanto ho capito posso usare anche quello proprio per Xbox 360 e poi scarico i driver?
Grazie :D
Certo,nessun problema!;)
ariesdan
27-08-2010, 14:35
Ciao a tutti, scusate la domanda probabilmente banale: vorrei comprare il pad xbox 360 wired (quello col filo insomma!) per giocare sul mio portatile. Questo joypad da problemi noti con i giochi in gernerale (e Barman Arkham Asylum in particolare?).
Purtroppo ho comprato pochi giorni fa il Trust gm 1520t ma non funziona bene, la levetta destra è totalmente sballata (spingendola in alto, per dire, la visuale ruota a sinistra!) e non riesco a sistemare questo problema :( anzi, se avete consigli li accetto volentieri, prima di spendere 30 e passa euro per il pad microsoft!
Grazie in anticipo!
krizalid
27-08-2010, 14:47
Ciao a tutti, scusate la domanda probabilmente banale: vorrei comprare il pad xbox 360 wired (quello col filo insomma!) per giocare sul mio portatile. Questo joypad da problemi noti con i giochi in gernerale (e Barman Arkham Asylum in particolare?).
Purtroppo ho comprato pochi giorni fa il Trust gm 1520t ma non funziona bene, la levetta destra è totalmente sballata (spingendola in alto, per dire, la visuale ruota a sinistra!) e non riesco a sistemare questo problema :( anzi, se avete consigli li accetto volentieri, prima di spendere 30 e passa euro per il pad microsoft!
Grazie in anticipo!
Prova a Calibrare il pad dal pannello di controllo--->periferiche di gioco--->avanzate (credo)
Di problemi il pad x360 nn ne dà.
beppe8682
27-08-2010, 16:45
IO il ricevitore wireless usb l'ho comprato su ebay da hong kong pagandolo pochi soldi. Va una meraviglia cioè il giusto. ovvero funge
Cacchio mi si è bruciato proprio adesso, non si accendeva più e allora ho provato il metodo della saldatura ma non funziona comunque!
Adesso mi ritrovo senza pad!!!dove si compra solo il ricevitore?....
beppe8682
27-08-2010, 17:33
...senza pad sono perso...:cry:
travis90
27-08-2010, 19:23
Sicuro che con la saldatura non va?
Io ho provato col pad rotto aperto attaccato alla usb, e ponticellando con una forbicina appuntita si è acceso, poi sono passato alla saldatura!
Solo il ricevitore non lo trovi in italia!
Vedi sulla "baia" tra i rivenditori del Regno Unito e Germania!
beppe8682
27-08-2010, 20:29
Sicuro che con la saldatura non va?
Io ho provato col pad rotto aperto attaccato alla usb, e ponticellando con una forbicina appuntita si è acceso, poi sono passato alla saldatura!
Solo il ricevitore non lo trovi in italia!
Vedi sulla "baia" tra i rivenditori del Regno Unito e Germania!
non va...:cry:
l'avevo comprato su mediaword on line, adesso apro un rma ma ci vorranno tempi biblici!!!....
travis90
28-08-2010, 00:19
Non penso che accetteranno un RMA visto che hai smontato il ricevitore e fatto pure una saldatura!:confused:
Poi chissà... può darsi di si! :P
Potresti anche controllare se un tuo amico vuole comprarsi un pad wireless per la 360, andate insieme a comprarne uno wireless for windows (sempre se avete il :ciapet: di trovarlo :asd:) e vi dividete il prodotto, così risparmi le spese di spedizione!
Oppure lo compri interamente tu e ti tieni due pad per giocare a due, oppure il secondo lo vendi.
A meno che non trovi il receiver a meno di 20€ S.S. incluse......
Non so consigliarti altro (per ora) ;)
II ARROWS
28-08-2010, 00:23
Così imparate a comprarvi la roba senza fili quando non serve.
Ma perchè odi cosi tanto i pad wireless?
II ARROWS
28-08-2010, 00:42
Non li odio... uso quello wireless su Xbox.
E ho comprato il Wavebird, il primo controller wireless ufficiale prodotto, per GameCube.
travis90
28-08-2010, 01:07
Poi se ti venisse un "qualcosa" al cervello (sinceramente spero di no) ti meraviglieresti se beppe ti dicesse:
"Così imparate a non attaccare il cervello quando servirebbe." ??? :doh: :confused:
Ma come ragioni??? Sono cose da dire? :rolleyes:
Basta con sto rosik "non ho trovato il pad wireless, se non ce l'ho io, nessuno può averlo"!
Apriamo un 3D e facciamo una colletta, se vuoi! (?)
Puntualmente stiamo a giustificarci con te dicendo "Saran pure cavoli suoi/nostri se preferiamo un gamepad wireless ad uno con il filo!"
Magari la prossima volta prendiamo un controller direttamente saldato sul PCB della mobo della console, no?
Semmai qualcuno dovesse notare un "femtosecondo di Lag" dovuto alla lunghezza dei fili...
Semmai qualcuno dovesse inciampare e impiccarsi mentre sta avvolgendo 2,75m di cavo... http://forum.spinoza.it/images/smilies/aureola.gif
beppe8682
28-08-2010, 03:59
Minchia hai spammato tutto il 3d te e sta storia del wired!ma la vuoi finire o no?ogni due pagine c'è un tuo inutile commento sulla tua inutile guerra contro il pad wireless!basta basta basta!!!
Abbiamo capito la tua posizione, bastava un post non ne servivano 300!
Poi se ti venisse un "qualcosa" al cervello (sinceramente spero di no) ti meraviglieresti se beppe ti dicesse:
"Così imparate a non attaccare il cervello quando servirebbe." ??? :doh: :confused:
Basta con sto rosik "non ho trovato il pad wireless, se non ce l'ho io, nessuno può averlo"!
Puntualmente stiamo a giustificarci con te dicendo "Saran pure cavoli suoi/nostri se preferiamo un gamepad wireless ad uno con il filo!"
Magari la prossima volta prendiamo un controller direttamente saldato sul PCB della mobo della console, no?
Semmai qualcuno dovesse notare un "femtosecondo di Lag" dovuto alla lunghezza dei fili...
Semmai qualcuno dovesse inciampare e impiccarsi mentre sta avvolgendo 2,75m di cavo... http://forum.spinoza.it/images/smilies/aureola.gif
Minchia hai spammato tutto il 3d te e sta storia del wired!ma la vuoi finire o no?ogni due pagine c'è un tuo inutile commento sulla tua inutile guerra contro il pad wireless!basta basta basta!!!
d'accordissimo, le tue continue lamentele sono stucchevoli.
II ARROWS
28-08-2010, 08:50
Basta con sto rosik "non ho trovato il pad wireless, se non ce l'ho io, nessuno può averlo"!Sono l'unico a dire di aver visto nel negozio sotto casa il ricevitore wireless da solo... :rolleyes:
beppe8682
28-08-2010, 09:16
Sono l'unico a dire di aver visto nel negozio sotto casa il ricevitore wireless da solo... :rolleyes:
io proporrei di mettere la tua opinione in prima così è chaira a tutti :D, dai scherzo, dimmi dove l'hai visto sto ricevitore(sei di bugugià, zona mia) e ti perdono il fatto che mi son riletto quasi tutto il 3d ed ho beccato quasi + tuoi messaggi anti wireless che discussioni sul pad!
Ziosilvio
28-08-2010, 09:28
d'accordissimo, le tue continue lamentele sono stucchevoli.
La polemica finisce qui.
Questa è un'ammonizione. Per tutti e quattro. Perché non voglio sospendere.
beppe8682
28-08-2010, 10:05
Allora ho appena finito di parlare con l'assistenza tecnica ufficiale xbox, mi ha risposto un tizio che parlava con forte accento Bangladesh,mi ha detto che la garanzia sugli accessori è di solo un anno(un anno!?!) gli ho spiegato che sono disposto a pagarlo nonostante sia ancora in garanzia ma mi ha detto che presso microsoft non è possibile acquistarlo!sboing!...gli ho spiegato che questo aggeggio è pressochè introvabile e lui mi ha consigliato di andare a vedere al Carrefour...al Carrefour???...
:mbe:
SmokingBianco91
07-09-2010, 12:14
Ciao a tutti. Ho comprato un ricevitore per il mio pc ma non riesco ad installarlo correttamente. Uso Windows 7 a 64 bit. Ho anche scaricato i driver giusti dal sito microsoft, ma nulla. Andando in pannello di controllo risulta come dispositivo non riconosciuto e mi dice che i driver non sono stati installati.
Qualcuno ha riscontrato questo problema è può aiutarmi?
Grazie, un saluto.
Danielg45
07-09-2010, 12:46
Semplice vai al link e segui le istruzioni, avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in modo semplice:
http://www.sevenforums.com/drivers/64905-xbox-360-pc-wireless-gaming-receiver.html
bomber76
07-09-2010, 17:56
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda. Un mio amico, e' passato dal wired al wireless, e mi chiede se e' possibile che con il wireless, la vibrazione sia inferiore come potenza di quello wired :doh: e' possibile come cosa?
reelucertola
07-09-2010, 18:33
ho una domanda da porvi..
io ho il gamepad xbox360 con il cavo usb..se mi compro la nuova xbox posso usare questo controller o non è compatibile?
travis90
07-09-2010, 19:20
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda. Un mio amico, e' passato dal wired al wireless, e mi chiede se e' possibile che con il wireless, la vibrazione sia inferiore come potenza di quello wired :doh: e' possibile come cosa?
Forse ha le pile scariche? :confused:
Se vuole testare la vibrazione, può usare xpadder, codì da essere sicuro che non sia un problema software o una scelta del gioco... :boh:
Ciao a tutti, ho appena acquistato il controller wireless, sia per comodità, ma soprattutto perchè in tutti i centri che ho girato c'era solo questo modello, e dato che a casa avevo già un caricabatterie con pile ricaricabili non mi cambiava la vita :)
Volevo sapere l'unico modo per spegnerlo (ad esempio di notte) è staccare le batterie? può danneggiarsi?
Seconda domanda: la durata delle batterie è buona?
Yellow13
07-09-2010, 20:02
Ragazzi, domanda: ma un joypad della 360 per PC... funziona comunque anche sulla 360?
No perchè a me la console non lo aggancia, non so se è normale
in teoria dovrebbe amdare non è che lo devi re-sincronizzare come si faceva con il receiver che dovevi cliccare i 2 pulsantini (prima receiver e poi joypad)
travis90
07-09-2010, 20:33
Volevo sapere l'unico modo per spegnerlo (ad esempio di notte) è staccare le batterie? può danneggiarsi?
Seconda domanda: la durata delle batterie è buona?
Si, basta aprire di un po' il pacco batteria e richiuderlo! ;) Non rompi niente!
La durata è ottima, con delle stilo (AA) ricaricabili da 2300 mah mi dura tantissimo!
Il pad consuma veramente poco, e le consuma fino all'osso, cioè quando mi rileva le pile scariche, se le stesse pile le metto in una torcia piccola (da 2.5v a 0.5A per due AA) essa non ce la fa ad accendersi, mentre il pad ce la fa ancora per 10 minuti, poi si spegne, le riattacco e dura altri 10 minuti... ad un certo punto mi lascia e basta! :D
Ragazzi, domanda: ma un joypad della 360 per PC... funziona comunque anche sulla 360?
No perchè a me la console non lo aggancia, non so se è normale
Fatto la sincronizzazione! Tieni premuto il tasto sincro. sia sul pad che sulla console (accesi entrambi) per alcuni secondi!
Ma una cosa, ho notato che dopo una decina di minuti la liuce del pad si spegne, significa che è spento proprio il pad, quindi non consuma batterie o si è spenta solo la luce?
Domanda tecnica: nelle simulazioni di guida ero abituato nei joypad stile PS2 a tenere gas e freno sul pollice destro e usare i grilletti per il cambio, qui invece dovendo usare i grilletti per gas/freno(sfruttandone la gradualità), con cosa cambiate voi? per ora sto provando a salire di marcia con X e scendere con A, mi pare la cosa più ergonomica :D voi come fate?
travis90
07-09-2010, 22:24
Se non usi il pad per 10 minuti si spegne da solo ;)
Per il cambio la risposta è semplice, hai invertito i comandi rispetto alla PS2, quindi ora per il cambio devi usare l'analogico destro!
CIAO RAGAZZI ho già segnalato il mio problema nel post di mafia 2, praticamente a da circa 2 settimane che ho comprato il gioco, ma non riesco a utilizzare una manopola (non voglio giocare con la tastiera), al momento ho con me 2 joypad, una dell'xbox 360 wireless ed uno della powergames con filo usb... nel primo caso ho visto che bisogna comprare il ricevitore, ma non riesco a capire come faccio a far funzionare il 2° joypad... potete darmi una mano grazie...
reelucertola
08-09-2010, 12:01
Fatto la sincronizzazione! Tieni premuto il tasto sincro. sia sul pad che sulla console (accesi entrambi) per alcuni secondi!
e io che ho il cavo usb come posso fare???o non posso??
Mi piacerebbe usare il controller con windows 7 64, sia con la vibrazione che con l'utility ControlMK per usarlo come un telecomando, e' possibile?o chiedo botte piena e moglie ubriaca?
Questo sembra risolvere la questione, loconoscete?qualcuno lo usa? (http://www.switchbladegaming.com/whatis.cfm)
travis90
08-09-2010, 14:04
e io che ho il cavo usb come posso fare???o non posso??
Ma se hai il controller col cavo, non ci sta niente da sincronizzare! A parte i neuroni... :D scherzo! :P
Mi piacerebbe usare il controller con windows 7 64, sia con la vibrazione che con l'utility ControlMK per usarlo come un telecomando, e' possibile?[/URL]
Invece di usare ControlMK , prova xpadder, vibra anche alla pressione di un tasto!
Invece si usare ControlMK , prova xpadder, vibra anche alla pressione di un tasto!
Perfetto e' esattamente quello che volevo;)
reelucertola
08-09-2010, 15:31
Ma se hai il controller col cavo, non ci sta niente da sincronizzare! A parte i neuroni... :D scherzo! :P
Invece si usare ControlMK , prova xpadder, vibra anche alla pressione di un tasto!
cioè posso attaccarlo direttamente dentro?
Oggi appena finito di giocare il pad ha iniziato a vibrare fisso, stacco le batterie le rimetto e le 4 luci lampeggiavano, anche se funzionava, ma non vibrava più, poi ho reinstallato i driver e di nuovo ok, mai successo a qualcuno?
travis90
08-09-2010, 22:36
cioè posso attaccarlo direttamente dentro?
Ma certo!!! :D Mica devi sincronizzare l'usb???? :p Vai tranquillo!
SmokingBianco91
09-09-2010, 01:36
Semplice vai al link e segui le istruzioni, avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in modo semplice:
http://www.sevenforums.com/drivers/64905-xbox-360-pc-wireless-gaming-receiver.html
mi correggo ho rifatto la procedura e funziona =) grazie
a breve mi sa che dovremo creare un nuovo thread ufficile per il nuovo pad x360. Aspetto leggermente modificato (nei colori) ma, cosa più importante, croce direzionale finalmente ad 8 direzioni con possibilità di usarla in 2 modalità.
Video e immagini quì (http://next.videogame.it/xbox-360/90307/image/306592/) e quì (http://www.youtube.com/watch?v=kz6aTTKE6hE&feature=player_embedded)
travis90
09-09-2010, 20:05
finalmente ad 8 direzioni
Le altre 4 direzioni quali sarebbero? Le diagonali?
Non le si fa anche col pad normale?
PS: 8 direzioni... 16 direzioni... facciamone 100 così togliamo il pad direzionale e mettiamo un altro analogico a basso profilo, no? :rolleyes:
Io avrei messo LT e RT più all'interno del pad, poichè sono troppo esterni, e diventa scomodo giocare ad AC, visto che devi usare anche RB e LB contemporaneamente ai Trigger!
Poichè se in futuro aggiungessero :doh: un LT2 e RT2 nella direzione del primo, si avrebbero le mani troppo aperte!
Finchè non arriveremo ad usare tutte le dita, così per mantenere il pad dovremmo fissarlo su un paletto! :asd:
Le altre 4 direzioni quali sarebbero? Le diagonali?
Non le si fa anche col pad normale?
PS: 8 direzioni... 16 direzioni... facciamone 100 così togliamo il pad direzionale e mettiamo un altro analogico a basso profilo, no? :rolleyes:
Io avrei messo LT e RT più all'interno del pad, poichè sono troppo esterni, e diventa scomodo giocare ad AC, visto che devi usare anche RB e LB contemporaneamente ai Trigger!
Poichè se in futuro aggiungessero :doh: un LT2 e RT2 nella direzione del primo, si avrebbero le mani troppo aperte!
Finchè non arriveremo ad usare tutte le dita, così per mantenere il pad dovremmo fissarlo su un paletto! :asd:
Si, alcune migliorìe sono senz'altro apportabili ma il punto è che la cosa resta sempre "sogettiva" nel senso che non esiste una soluzione di layout universalmente accettata e conclamata da tutti i videogiocatori. Per il momento mi sembra sia stato fatto un enorme passo in avanti; ad esempio per quanto mi riguarda se il pad direzionale ( si sono state aggiunte le diagonali che prima non esistevano ed erano difficilmente fattibili ) si rivela essere finalmente comodo anche in giochi come PES (spero di poterlo provare presto anche se in Italia non ho idea di quando lo commercializzino magari lo si potrebbe comprare sul web dagli USA), per me è un pad ottimo e versatile. Certo non si può pretendere di giocare con precisione a giochi specifici (leggi> picchiaduro) che necessitano di periferiche "ad hoc" come i vari fightpad e gli arcade stick.
scusate ma se compro il pad xbox 360 wired (quello normale per xbox non la versione per windows) e poi installo i driver riesco a farlo funzionare su windows 7 64 bit senza problemi o controindicazioni? se si potreste gentilmente indicarmi i driver da scaricare
edit: è compatibile con tutti i giochi?
travis90
10-09-2010, 15:59
scusate ma se faccio tremila domande sul 3D senza aver letto la prima pagina dove sicuramente ci saranno tutte le risposte che mi servono, non merito di essere bannato?
Beh... si :D Ma non siamo così cattivi! :Prrr:
Beh... si :D Ma non siamo così cattivi! :Prrr:
chiedo scusa :stordita: :ops: volevo solo conferme prima di buttare via i soldi..
chiedo scusa :stordita: :ops: volevo solo conferme prima di buttare via i soldi..
:banned:
:D
scusate ma se compro il pad xbox 360 wired (quello normale per xbox non la versione per windows) e poi installo i driver riesco a farlo funzionare su windows 7 64 bit senza problemi o controindicazioni? se si potreste gentilmente indicarmi i driver da scaricare
edit: è compatibile con tutti i giochi?
è sufficiente che scarichi l'ultima versione driver dal sito Micorsoft :)
https://www.microsoft.com/hardware/download/download.aspx?category=Gaming&type=Gaming&sku=JR9-00001
https://www.microsoft.com/hardware/download/download.aspx?category=Gaming&type=Gaming&sku=JR9-00001
gentilissimo
travis90
10-09-2010, 23:42
Nooo! Al rogooo!!! :ncomment: In prima c'era scritto in grassetto!!!:banned:
Driver Microsoft
http://www.microsoft.com/hardware/do...&sku=JR9-00001
Driver XBCD per Windows Vista
Windows Vista x32 http://nalin.oool.org/public/bin/xbc...1_vista_32.rar
Windows Vista x64 http://nalin.oool.org/public/bin/xbc...1_vista_64.rar
Driver XBCD+ (SOLO PAD WIRELESS) per windows vista (BETA)
http://xbcdplus.truth.aonservers.com/down.html
ecc ecc ecc
Scherzo! :asd:
cassanata
13-09-2010, 11:23
Scusate ho aperto una discussione per un consiglio su quale pad per pc acquistare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33064708#post33064708
ero orientato sull'ultimo della logitech l'F710, ma sento un gran parlare bene del pad 360°, per pc quale sarebbe? Quello argentato è solo per console? :stordita:
Audace te che giochi al vanilla, pensi che si gioca bene con il pad della 360? Non è scomoda la posizione della levetta analogica sinistra?
non c'è scritto o, sbadatamente, non l'ho letto
se acquistassi il joypad per pc potrei usarlo anche sulla xbox?
grazie
Scusate ho aperto una discussione per un consiglio su quale pad per pc acquistare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33064708#post33064708
ero orientato sull'ultimo della logitech l'F710, ma sento un gran parlare bene del pad 360°, per pc quale sarebbe? Quello argentato è solo per console? :stordita:
Audace te che giochi al vanilla, pensi che si gioca bene con il pad della 360? Non è scomoda la posizione della levetta analogica sinistra?
Ciao Cassà :) Ma cosa sarebbe il "Vanilla" ?
Cmq io il pad x360 per pc ti sconsiglio di acquistarlo adesso perchè la prossima versione (leggio il mio post in alto) dovrebbe essere molto migliorata. La versione attuale presenta il problema della croce direzionale imprecisa per via della assenza di vere e proprie "diagonali".
Ovviamente dipende tutto da che tipo di utilizzo devi farne: il pad x360 si sposa benissimo con tutti i giochi volendo ma, se volessimo essere precisi nelle traiettorie con i giocatori a PES ad esempio, io ti consiglio di aspettare l'uscita del prossimo (purtroppo non so quando arriverà in Italia). Ad esempio con il pad x360 attuale scordati completamente di giocare ai picchiaduro utilizzando la "croce" direzionale. Dovrai giocare esclusivamente con l'analogico come faccio io. Che non è affatto male.
Con l'uscita del nuovo x360 io credo che questo problema venga completamente risolto (basta che guardi le immagini e i video della recensione per capira il perchè). In ogni caso io il pad x360 lo consiglio per la massima compatibilità con tutti i giochi (mi riferisco alla vibrazione, ai menù contestuali nel gioco e sopratttutto alla ROBUSTEZZA e LONGEVITA' del pad stesso) ma, ripeto, dipende da cosa cerchi e dall'utilizzo che devi farne !!! Io mi sono trovato bene con il padx360 in tutti i tipi di giochi ricorrendo naturalmente all'analogico quando la croce direzionale si rivelava particolarmente imprecisa in un determinato gioco. Ma, ripeto, questo inconveniente sarà quasi sicuramente superato con la prossima versione del pad.
Se volete potete mettere questi due video anche in prima pagina. http://www.youtube.com/watch?v=yDuz0rVDVYU&feature=player_embedded#! ed anche http://www.youtube.com/watch?v=kz6aTTKE6hE&feature=player_embedded
Questa invece è una chicca by Razer e siamo ad alti livelli...sbavo... (Razer non si batte naturalmente in fatto di periferiche per (hard) gamer) http://www.youtube.com/watch?v=QOw5ISYvbX8
travis90
13-09-2010, 11:39
Il pad deve piacerti anche esteticamente, ma specialmente per la sua qualità ergonomica!
Questo è il mio parere:
Io amo il pad della 360 poichè ha l'analogico sinistro in una posizione più comoda (non m'importa delle crocette direzionali, poichè i giochi che uso danno il meglio con l'analogico: tipo Assassin's Creed, Prince Of Persia, GTA ecc)
Ha i grilletti più lunghi degli altri, e quindi più comodi e imho più precisi!
I pulsanti LB e RB (R1 e L1) molto grandi e facili da premere!
La dimensione totale è abbastanza grande da essere ben impugnato dalla mano, mentre il pad della PS mi fa venire dei dolori (a volte si intorpidisce la mano, tipo come con la PSP) perchè troppo piccolo specie per le impugnature corte....
Il wireless va alla grande e le batterie durano tantissimo!
Poi ci sono altri accessori per il pad, la compatibilità alla 360, e la compatibilità nativa con molti giochi!
Cioè molti giochi nelle opzioni sono configurati proprio per giocare col pad microsoft!
Poi stiamo parlando di un pad utilizzato da tutti quelli che hanno una xbox 360, quindi necessariamente DEVE poter essere un buon Pad, non credi? ;)
cassanata
13-09-2010, 11:52
Come non sai cos'è il vanilla :D hai partecipato anche al mio torneo, parlo si Street Fighter IV :) poi mi diletto a giochi di guida, Pes e ora che Fifa è diventato serio anche su pc anche a quello e lì c'è il movimento a 360°
In primis sono indeciso se farmi un senza fili o prenderlo con il cavo, il pensiero della batteria mi scoccia un pò, però la comodità di non avere fili non è poco.
Fammi capire, l'attuale pad non ti consente di andare in diagonale con le freccette? :eek: la posizione di quella levetta mi preoccupa un pò sopratutto per il picchiaduro, se poi deve uscire una nuova versione allora è inutile cheme lo faccio.
Il nuovo pad argentato devo dire che ha un suo fascino, ma che dice nella videorecensione?
Questa invece è una chicca by Razer e siamo ad alti livelli...sbavo... (Razer non si batte naturalmente in fatto di periferiche per (hard) gamer) http://www.youtube.com/watch?v=QOw5ISYvbX8
fico! :eek:
Il pad deve piacerti anche esteticamente, ma specialmente per la sua qualità ergonomica!
Questo è il mio parere:
Io amo il pad della 360 poichè ha l'analogico sinistro in una posizione più comoda (non m'importa delle crocette direzionali, poichè i giochi che uso danno il meglio con l'analogico: tipo Assassin's Creed, Prince Of Persia, GTA ecc)
Ha i grilletti più lunghi degli altri, e quindi più comodi e imho più precisi!
I pulsanti LB e RB (R1 e L1) molto grandi e facili da premere!
La dimensione totale è abbastanza grande da essere ben impugnato dalla mano, mentre il pad della PS mi fa venire dei dolori (a volte si intorpidisce la mano, tipo come con la PSP) perchè troppo piccolo specie per le impugnature corte....
Il wireless va alla grande e le batterie durano tantissimo!
Poi ci sono altri accessori per il pad, la compatibilità alla 360, e la compatibilità nativa con molti giochi!
Cioè molti giochi nelle opzioni sono configurati proprio per giocare col pad microsoft!
Poi stiamo parlando di un pad utilizzato da tutti quelli che hanno una xbox 360, quindi necessariamente DEVE poter essere un buon Pad, non credi? ;)
Quoto Travis in tutto (ha detto delle cose importanti).
Aggiungo che la croce direzionale dell'x360 attuale risulta effettivamente scomoda con PES nel momento in cui si vogliono fare le diagonali: queste escono poco precise. Io ad esempio uso praticamente l'analogico in TUTTO, anche in PEs e ti garantisco che batto anche bravi giocatori affezionati alla croce direzionale. Ovviamente lì è sogettivo.
Cmq si, ti conviene aspettare un altro pochetto e prendere il nuovo pad x360 che sicuramente risolverà questo "handicap". nel video parla delle migliorìe della croce direzionale appunto e dice che nel nuovo pad le direzioni sono 8 e non 4 (come in quello attuale) e soprattuto si ha la possibilità di usare due modalità con la croce: la si può sopraelevare per un maggiore feedback in determinati casi ecc ecc ecc ecc.
L'analogico posto in alto a sx è una questione di abitudine.
Non esiste secondo me un pad perfetto per SF4. Quello è un gioco che ha bisogno di un pad "ad hoc" e quindi di appositi fightpad o arcade stick (ancora meglio).
Quindi un consiglio mi raccomando: se stai valutando di cambiare pad e stai facendo le tue riflessioni sui diversi aspetti di ogni modello DIMENTICATI di comprarlo in funzione di un picchiaduro. Faresti una scelta sbagliata. NOn esiste un pad veramente "ottimo" per i picchiaduro. Soprattutto se vuoi giocare ad un certo livello.
Per quanto riguarda il cordless a mio avviso non ci si deve fissare troppo su questa cosa...è si comodo ma non è quello che ti deve fare sceglie un pad; per la durata delle batterie non lo so perchè io possiedo la versione con filo. E poi sinceramente ritengo sia meglio l'affidabilità del filo...che poi che fastidio vuoi che ti dia? Quando finisci di giocare lo avvolgi al pad in un secondo e stop...e non devi stare lì a ricaricare batterie ecc.
In conclusione: il padx360 per il 90% dei giochi secondo me non si batte (per i motivi che ti ha scritto travis). Adesso con la versione migliorata dovrebbe diventare davvero la scelta migliore. Poi tutto è sogettivo (se vogliamo).
P.S. Un tizio mi ha detto che a gamestop il nuovo pad x360 già lo vendevano. Mi informo meglio e ti faccio sapere. Magari è anche vero.
Ciao Cassà :) Ma cosa sarebbe il "Vanilla" ?
Cmq io il pad x360 per pc ti sconsiglio di acquistarlo adesso perchè la prossima versione (leggio il mio post in alto) dovrebbe essere molto migliorata. La versione attuale presenta il problema della croce direzionale imprecisa per via della assenza di vere e proprie "diagonali".
Ovviamente dipende tutto da che tipo di utilizzo devi farne: il pad x360 si sposa benissimo con tutti i giochi volendo ma, se volessimo essere precisi nelle traiettorie con i giocatori a PES ad esempio, io ti consiglio di aspettare l'uscita del prossimo (purtroppo non so quando arriverà in Italia). Ad esempio con il pad x360 attuale scordati completamente di giocare ai picchiaduro utilizzando la "croce" direzionale. Dovrai giocare esclusivamente con l'analogico come faccio io. Che non è affatto male.
Con l'uscita del nuovo x360 io credo che questo problema venga completamente risolto (basta che guardi le immagini e i video della recensione per capira il perchè). In ogni caso io il pad x360 lo consiglio per la massima compatibilità con tutti i giochi (mi riferisco alla vibrazione, ai menù contestuali nel gioco e sopratttutto alla ROBUSTEZZA e LONGEVITA' del pad stesso) ma, ripeto, dipende da cosa cerchi e dall'utilizzo che devi farne !!! Io mi sono trovato bene con il padx360 in tutti i tipi di giochi ricorrendo naturalmente all'analogico quando la croce direzionale si rivelava particolarmente imprecisa in un determinato gioco. Ma, ripeto, questo inconveniente sarà quasi sicuramente superato con la prossima versione del pad.
Se volete potete mettere questi due video anche in prima pagina. http://www.youtube.com/watch?v=yDuz0rVDVYU&feature=player_embedded#! ed anche http://www.youtube.com/watch?v=kz6aTTKE6hE&feature=player_embedded
ammazza !!
Il Razer Onza sembra una BOMBA !
*Però potevano farlo WIRELESS* , e che diamine , ancora co sti cavi.
:mad:
cassanata
13-09-2010, 12:19
Sconsiglio di avvolgere il cavo intorno al pad, a forza di fare così ne ho rovinato uno :)
Ovvio che per i picchiaduro la cosa migliore è lo stick, ma giusto se mi interessa diventare un pro me lo farei cosa che per il momento non mi interessa, con il Dual Action ci gioco benone a SF IV, poi lo uso anche per altri giochi.
ammazza !!
la vera rivoluzione è fare un senza fili senza aver bisogno delle batterie
ammazza !!
E' sicuramente una BOMBA. Se conosci Razer (http://www.razerzone.com/) sai bene cha siamo a livelli altissimi. Io ho un Razer Lachesis a 4000 dpi...che te lo dico a fare negli FPS come si gode :cool:
Cmq il Razer ONZA ha delle feature molto tecniche. Gaurdavo gli altri tasti sul retro e alcuni marchingegni sugli analogici che non ho capito bene a cosa servano. Anche le regolazioni dietro al pad, sembrano dei profile switcher...boh. Sono tutte feature che consentono di avere un controllo "al top" in qualsiasi gioco, così come ogni hardgamer esige :) .
Non ho capito se lo faranno anche per PC. E se lo faranno anche cordless.
Si ad avvolgere il filo si rischia a volte. Ma dipende molto da come lo avvolgi fidati. E dipende anche dal pad. Ad esempio di pad x360 wired che si sono rovinati per via del cavo arrotolato dopo aver giocato non ne ho mai sentito parlare. Di pad ps2 rovinati per lo stesso motivo invece ne ho sentiti una infinità.
cassanata
13-09-2010, 12:31
Per il momento sono indeciso tra l'F710 e quello della 360 nuovo, ma quest'ultimo non si sa quando esce e se esce per pc :(
http://majornelson.com/archive/2010/08/31/new-xbox-360-wireless-controller-featuring-a-transforming-d-pad.aspx
http://www.flickr.com/photos/majornelson/sets/72157624724532059/
;)
cassanata
13-09-2010, 12:47
Ma il wirless per caso ha la possibilità di attaccare anche il cavo? Sarebbe fanastico
Ma il wirless per caso ha la possibilità di attaccare anche il cavo? Sarebbe fanastico
Non avendo quello cordless non ti so dire..ma non credo
cassanata
13-09-2010, 16:43
Non so proprio che decisione prendere, se wirless, se Logitech o altro, il pad lo vorrei fare al più presto, il nuvo Pes sta arrivando, non vorrei mancare all'occasione :D
travis90
13-09-2010, 17:23
Se cerchi nel 3D trovi miliardi di risposte tutte uguali! :D
No, il pad può essere collegato solo per ricaricare le batterie del kit e col kit play&charge! ;)
cassanata
13-09-2010, 17:52
A me interessa che sia compatibile con tutti i giochi, se quello xbox 360 lo scartavo, ora ci sto facendo un pensierino, ma per pc è introvabile :(
travis90
13-09-2010, 18:48
Se lo vuoi wired va bene anche quello per 360, quello wireless lo dovresti trovare con tutto il ricevitore a 50€ e spicci sulla baia ;)
A me interessa che sia compatibile con tutti i giochi, se quello xbox 360 lo scartavo, ora ci sto facendo un pensierino, ma per pc è introvabile :(
Introvabile? :mbe: C'è in tutte le catene di elettronica tipo MW, Marco Polo ecc
cassanata
13-09-2010, 19:51
Domani faccio un giro sia per il Logitech Wireless Gamepad F710 (Tecnologia wireless a 2,4 GHz) tra l'altro ha un ricevitore Nano USB talmente piccolo che neanche si vede e il pad della xbox360 versione pc, solo che per il primo ci vanno le mino stilo (niente pile ricaricabili) per il 360 si possono mettere le ricaricabili?
travis90
13-09-2010, 20:02
Le ricaricabili le trovi per entrambi! Logicamente le stilo (AA) le trovi a circa 2300/2500 mah, mentre le ministilo (AAA) da circa 800mah
Se lo vuoi wired va bene anche quello per 360, quello wireless lo dovresti trovare con tutto il ricevitore a 50€ e spicci sulla baia ;)
si trova senza problemi anche da gamestop e all'ipercoop, sempre a 50€ :)
cassanata
13-09-2010, 21:16
Qui dice che il nuovo pad della 360 in europa non arriva prima di febbraio :eek:
molte sono state le lamentele per il D-Pad del classico controller di Xbox 360
questo mi fa passare la voglia sull'acquisto
la caratteristica più sbalorditiva e attesa é sicuramente il nuovo D-Pad "trasformabile". Soprattutto a causa dell'ascesa dei picchiaduro cui abbiamo assistito negli ultimi tempi
:)
questa è una buona notizia, spero che ci sia anche per pc, però fino a febbraio non posso aspettare :D
http://www.games.it/microsoft/xbox360/news/nuovo-wireless-controller-xbox-360.html
travis90
13-09-2010, 21:19
@sopress
Non hai calcolato la Benza :D Se costa 50€ dal gamestop, allora gli è andata bene ad un mio amico che la settimana scorsa l'ha pagato 53€ Spesa Sped inclusa ;)
@cassanata
Non hai qualche amico con la 360 che può fartelo provare? Magari con qualche picchiaduro già che ti trovi ;)
cassanata
13-09-2010, 21:49
@sopress
Non hai calcolato la Benza :D Se costa 50€ dal gamestop, allora gli è andata bene ad un mio amico che la settimana scorsa l'ha pagato 53€ Spesa Sped inclusa ;)
@cassanata
Non hai qualche amico con la 360 che può fartelo provare? Magari con qualche picchiaduro già che ti trovi ;)
purtroppo non ho la possibilità di provarlo, non ce l'ha nessuno di chi conosco
lo sto notando ora, ma questo di razor sul dorsale ha sei pulsanti? :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=QOw5ISYvbX8
Qui dice che il nuovo pad della 360 in europa non arriva prima di febbraio :eek:
molte sono state le lamentele per il D-Pad del classico controller di Xbox 360
questo mi fa passare la voglia sull'acquisto
la caratteristica più sbalorditiva e attesa é sicuramente il nuovo D-Pad "trasformabile". Soprattutto a causa dell'ascesa dei picchiaduro cui abbiamo assistito negli ultimi tempi
:)
questa è una buona notizia, spero che ci sia anche per pc, però fino a febbraio non posso aspettare :D
http://www.games.it/microsoft/xbox360/news/nuovo-wireless-controller-xbox-360.html
Si infatti, io aspetterò con grande pazieza tirando avanti (seppur a fatica) con il mio attuale che ormai è quasi scasato (utilizzo intenso per lungo tempo è normale). Sarà sicuramente un pad OTTIMO. Alla fine l'x360 non lo faccio a cambio con nessuno malgrado la croce direzionale imprecisa con alcuni giochi (è un dato di fatto). Però considera che io uso praticamente SOLO l'analogico. Quindi la croce per assurdo poteva anche non esserci :p
purtroppo non ho la possibilità di provarlo, non ce l'ha nessuno di chi conosco
lo sto notando ora, ma questo di razor sul dorsale ha sei pulsanti? :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=QOw5ISYvbX8
Si ha 6 pulsanti. Ma con Razer siamo a livelli TOP. Io ho provato alcuni prodotti: tutta un altra storia, hardgamer (ma non solo per carità).
cassanata
14-09-2010, 11:31
Ho provato il pad per xbox 360, mamma mia che brutto :( le freccette direzionali facevano prima a non metterle, talmente fatte male che alla fine non ci fai nulla, la levetta analogica è di na sensibilità incredibile, mi sembra un pad adatto per determinati giochi, di certo non per un picchiaduro, lo farei giusto per giocarci a Fifa, poi costa ancora parecchio sopratutto il wirless, che impatto negativo che ho avuto con questo pad :( poi oramai è vecchio, tocca aspettare il nuovo, il Dualshock 3 è ancora peggio :D mi sa che vado a botta sicura sul Logitech :)
Audace ma te a SF IV ci giochi con il pad della 360?
Edit...
Ma del Gamepad Techsolo ne avete sentito parlare? Esteticamente uguale al 360 ma sembra andare meglio e con un prezzo molto basso, uscito qualche annetto fa non so se si trova ancora, su gamstop hanno le loro imitazioni, naturalmente il prezzo è molto più basso.
Ma fare un gamepad con bluetooth in modo di eliminare l'uso delle batterie è chiedere troppo?
In alternativa al gamepad 360 guardate la Logitech che ha sfornato? :) sul loro sito però non lo vedo, sembrerebbe migliore anche per via della croce direzionale decisamente migliore :)
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071001/images/Logitech_Chillstream.jpg
Hai fatto bene a provarlo il pad. Si cmq io a SF4 ci gioco con quel pad ma con l'analogico; con il direzionale sarebbe impossibile anche fare un semplice hodouken te l'ho già scritto questo.
Cmq si, il nuovo pad x360 ho la sensazione (e spero) sia davvero ottimo. La croce direzionale nel nuovo modello sembra ben studiata finalmente.
cassanata
14-09-2010, 19:59
Hai fatto bene a provarlo il pad. Si cmq io a SF4 ci gioco con quel pad ma con l'analogico; con il direzionale sarebbe impossibile anche fare un semplice hodouken te l'ho già scritto questo.
Cmq si, il nuovo pad x360 ho la sensazione (e spero) sia davvero ottimo. La croce direzionale nel nuovo modello sembra ben studiata finalmente.
Prezzo troppo elevato per un pad a mio avviso obsoleto, D-Pad inefficace quanto inutile, la levetta analogica è troppo sesibile per giocare a SF IV (mio modesto parere) forse con gli shoto è fattibile, ma con personaggi a carica la vedo dura, lo vedo più per determinati giochi come di guida o Fifa in modo da sfruttare il movimento a 360° mentre il Logitech ha un D-Pad molto buono.
Insomma tocca aspettare il nuvo pad 360, purtroppo tocca aspettare molto.
La pecca del nuovo pad secondo me è che non ha quattro pulsanti e due grilletti sul dorsale come quello di razor, così sarebbe perfetto sia per un picchiaduro che per giochi di guida, per un picchiaduro il grilletto non so quanto sia efficente.
Quello della Logitech non riesco a trovarlo :(
travis90
15-09-2010, 01:15
In alternativa al gamepad 360 guardate la Logitech che ha sfornato? :) sul loro sito però non lo vedo, sembrerebbe migliore anche per via della croce direzionale decisamente migliore :)
Si ma quello non ha la vibrazione, ma un sistema di ventilazione per la mano! ;)
29Leonardo
15-09-2010, 11:45
Si ma quello non ha la vibrazione, ma un sistema di ventilazione per la mano! ;)
Io sudo un pochetto con le mani e quindi mi farebbe comodo, la vibrazione non mi interessa molto nel jostick perchè nei giochi che la prevedono preferisco comprare periferiche piu adatte, tipo il joystick per il force feedback nei giochi di simulazione aerea, oppure volante per giochi d'auto etc.
Il seguente commento per far capire che in fin dei conti, disponibilità economica permettendo, non è una discriminante la mancanza della vibrazione in un joypad in quanto è una periferica comoda come la tastiera ma per un uso generale per non avere troppe cose in mezzo.
Comunque se qualcuno mi può spezzare una lancia in favore del logitech chillstream per quanto riguarda la compatibilità e la bontà dei driver per il riconoscimento automatico dei gfwl gliene sarei grato dato che l'ho trovato in offerta a 20€ da un negozio di fiducia. :)
Buona giornata.
cassanata
15-09-2010, 12:29
si lo so, alla fine ne posso fare anche a meno della vibrazione, poco importa, oggi l'ho visto a 34,50 euro :) un prezzo decisamente accessibile va, conescendo il d-pad della logitech so che è fatto bene, credo proprio che sia migliore del pad 360, mi preoccupa la posizione della levetta sinistra, ho paura che non mi ritrovo, so molto tentato di farmelo però :D
C'è scritto Windows Vista, ma per Seven sono compatibili vero?
rizzotti91
15-09-2010, 13:21
si lo so, alla fine ne posso fare anche a meno della vibrazione, poco importa, oggi l'ho visto a 34,50 euro :) un prezzo decisamente accessibile va, conescendo il d-pad della logitech so che è fatto bene, credo proprio che sia migliore del pad 360, mi preoccupa la posizione della levetta sinistra, ho paura che non mi ritrovo, so molto tentato di farmelo però :D
C'è scritto Windows Vista, ma per Seven sono compatibili vero?
Certamente ;)
JacopoSr
15-09-2010, 13:31
Salve ragazzi..mi iscrivo anche io a questo 3D visto che ho seriamente intenzione di comprare questo pad che a parer mio è fantastico..:D Conosco già quello della Xbox360 wireless ma non mi interessa visto che non voglio lo sbatti di stare li a ricaricare le batterie ogni volta..preferisco quello col filo..
Ho letto ke se compro quello col filo della 360 basta che scarico i driver microsoft e parte vero?? E' comèatibile con pes2010/2011 Assassin's Creed gtaIV vero???
Che differenze ci saranno fra quello odierno e quello nuovo, quello argentato per capirci, oltre la croce direzionale migliorata?? Mi conviene prendere quello attuale?? Visto che la croce non la uso da tempo..gioco sempre con l'analogico io..;)
Grazie per le risposte a presto raga..:D :D
rizzotti91
15-09-2010, 13:33
Ho letto ke se compro quello col filo della 360 basta che scarico i driver microsoft e parte vero?? E' comèatibile con pes2010/2011 Assassin's Creed gtaIV vero???
Si, è sufficiente che scarichi i driver dal sito microsoft (se hai windows XP, altrimenti con vista e 7 se li scarica da solo appena li colleghi) ed hai piena compatibilità con tutti i "Games for Windows" ;)
JacopoSr
15-09-2010, 13:48
Si, è sufficiente che scarichi i driver dal sito microsoft (se hai windows XP, altrimenti con vista e 7 se li scarica da solo appena li colleghi) ed hai piena compatibilità con tutti i "Games for Windows" ;)
Ho 7 64bit..appena lo collego quindi lo riconosce perfetto..e per le differenze fra il "vecchio" e il nuovo pad??
The_Ponzio
15-09-2010, 13:57
ragazzi scusa io ho problemi con il gamepad con il filo simil xbox 360 con il marchio gamestop...praticamente non viene riconosciuto da mafia 2 e nella demo di pro evolution 2011 sono sballati tutti i tasti....come posso fare? non riesco ad installare i driver dal sito microsoft...xke dopo che li installo quando provo ad aprire il programma mi da un errore di sistema e si chiude in automatico...
Non è ke ho buttato 20 euro nel cesso????????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
rizzotti91
15-09-2010, 14:00
Ho 7 64bit..appena lo collego quindi lo riconosce perfetto..e per le differenze fra il "vecchio" e il nuovo pad??
Non sono a conoscenza dell'esistenza di una nuova revisione ma se esiste meglio che prendi quella no?
rizzotti91
15-09-2010, 14:01
ragazzi scusa io ho problemi con il gamepad con il filo simil xbox 360 con il marchio gamestop...praticamente non viene riconosciuto da mafia 2 e nella demo di pro evolution 2011 sono sballati tutti i tasti....come posso fare? non riesco ad installare i driver dal sito microsoft...xke dopo che li installo quando provo ad aprire il programma mi da un errore di sistema e si chiude in automatico...
Non è ke ho buttato 20 euro nel cesso????????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non è originale Microsoft, quindi come vuoi che ti faccia usare le utility microsoft? :)
Credo proprio che hai buttato quei 20 euro, ma aspetta altri pareri ;)
The_Ponzio
15-09-2010, 14:04
il controller è questo....
http://www.gamestop.it/29011_Xbox360_Joypad_Wired_Xbox360_GameStop.aspx
rizzotti91
15-09-2010, 14:13
il controller è questo....
http://www.gamestop.it/29011_Xbox360_Joypad_Wired_Xbox360_GameStop.aspx
Non lo conosco, mi spiace aspetta consigli da qualcun altro ;)
cassanata
15-09-2010, 14:19
Salve ragazzi..mi iscrivo anche io a questo 3D visto che ho seriamente intenzione di comprare questo pad che a parer mio è fantastico..:D Conosco già quello della Xbox360 wireless ma non mi interessa visto che non voglio lo sbatti di stare li a ricaricare le batterie ogni volta..preferisco quello col filo..
Che differenze ci saranno fra quello odierno e quello nuovo, quello argentato per capirci, oltre la croce direzionale migliorata?? Mi conviene prendere quello attuale?? Visto che la croce non la uso da tempo..gioco sempre con l'analogico io..;)
Grazie per le risposte a presto raga..:D :D
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare il nuovo pad, se non puoi aspettare come me consiglio di fare un pensierino sul Logitech che ho postato, la linea è pressapoco uguale, il d-pad (freccette direzionali) sono nettamente superiori e le levette analogiche sono molto buone, se non ti interessa la vibrazione potrebbe fare al caso tuo, io ci sto facendo un pensierino, il pad della 360 oramai lo vedo obsoleto, il nuovo mi sembra nettamente migliore. :)
Sto cercando una recensione su quel Logitech ma non ne trovo :( piuttosto mi potete postare una recensione del pad 360?
Lo dico senza girarci intorno, soldi buttati :D ci stavo cascando anchio :D
travis90
15-09-2010, 14:40
Io sudo un pochetto con le mani e quindi mi farebbe comodo,
Quello che dici però è molto soggettivo! ;)
Io non soffro del problema delle mani sudate, quindi piuttosto che avere le impugnature vuote e sbilanciate, preferisco che almeno ci sia la vibrazione!
la vibrazione non mi interessa molto nel jostick perchè nei giochi che la prevedono preferisco comprare periferiche piu adatte, tipo il joystick per il force feedback nei giochi di simulazione aerea, oppure volante per giochi d'auto etc.
I giochi che usano il gamepad non sono solo quelli per la simulazione aerea o automobilistica! Anzì, questi sono i giochi minori (come numero)!
Vorrei vedere qualcuno giocare col volante o col Joystick (Cloche) agli ultimi Assasin's Creed, Prince of Persia, GTA, e gli altri innumerevoli giochi d'azione e d'avventura che supportano benissimo anche la vibrazione!! :rotfl:
E resta comunque il fatto che il gamepad è la periferica più versatile tra tutte!
Altrimenti non penso che l'avrebbero messa di default accanto ad ogni console, ti pare? ;)
Ricordi il malcontento generale per l'assenza della vibrazione nei gamepad della PS3??
cassanata
15-09-2010, 15:01
http://www.euronics.it/acquistaonline/console-e-games/accessori-console/chillstream-controller-pc-silver/prod802002035.html :eek:
caurusapulus
15-09-2010, 15:16
http://www.euronics.it/acquistaonline/console-e-games/accessori-console/chillstream-controller-pc-silver/prod802002035.html :eek:
Eh ma è solo online, ci devi poi mettere le spese di sped che sono 9€.
JacopoSr
15-09-2010, 15:25
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare il nuovo pad, se non puoi aspettare come me consiglio di fare un pensierino sul Logitech che ho postato, la linea è pressapoco uguale, il d-pad (freccette direzionali) sono nettamente superiori e le levette analogiche sono molto buone, se non ti interessa la vibrazione potrebbe fare al caso tuo, io ci sto facendo un pensierino, il pad della 360 oramai lo vedo obsoleto, il nuovo mi sembra nettamente migliore. :)
Quindi in definitiva mi consigli di aspettare il nuovo pad per la 360?? Il "vecchio" io lo vedo ottimo..e non è che ne facio un uso intenso..gioco quando mi capita..e a titoli del tipo pes, gta4, assassins mafia2 ecc..quindi mi servirebbe un controller che venga riconosciuto da tutti i giochi..;)
Il nuovo pad della 360 con filo si trova già?? Oppure prendo il vecchio??
cassanata
15-09-2010, 15:40
Quindi in definitiva mi consigli di aspettare il nuovo pad per la 360?? Il "vecchio" io lo vedo ottimo..e non è che ne facio un uso intenso..gioco quando mi capita..e a titoli del tipo pes, gta4, assassins mafia2 ecc..quindi mi servirebbe un controller che venga riconosciuto da tutti i giochi..;)
E' un consiglio mio personalissimo, non è bibbia quello detto da me, cmq si, ti consiglio di valutare attentamente il nuovo pad che a quanto pare c'è ancora molto da aspettare, io in questo momento rivado al negozio a rivedermi il Logitech ChillStream, sono interessato anche all'f510 sempre della Logitech, quello ha la vibrazione :) ho riflettuto sul senza fili, sinceramente non mi va di sbattermi per le pile, meglio il filo.
travis90
15-09-2010, 15:42
Se non usi le croci direzionali, e penso di si visto i giochi elencati, prendi il pad attuale e non ci pensare!
Ormai la tecnologia va troppo veloce! Quando uscirà il pad nuovo (9 novembre in America, figurati in Europa), che non si neanche se effettivamente è migliore poichè non è testato da anni... già ti sarai tolto lo sfizio di giocare a molti giochi col pad, e i tuoi adorati pes, gta4, assassins e mafia 2 :asd:, e se ne avrai proprio bisogno del tipo nuovo, vendi il vecchio e te lo compri!
Se stessimo qui ad aspettare sempre le nuove periferiche, non compreremo mai nulla!
Poi va a finire che quando esce in definitiva il pad nuovo, ne uscirà un altro in recensione ancora più bello, più ergonomico e funzionale!
frankdan
15-09-2010, 19:13
Salve amici,
se compro la versione wired di questo pad,per usarla sul mio pc con giochi tipo Fifa 11,mi dite quali drivers devo installare ?
rizzotti91
15-09-2010, 19:17
Salve amici,
se compro la versione wired di questo pad,per usarla sul mio pc con giochi tipo Fifa 11,mi dite quali drivers devo installare ?
Se hai Windows XP scaricali dal sito microsoft, nel caso in cui hai win vista o 7 li scarica in automatico ;)
frankdan
15-09-2010, 19:24
Se hai Windows XP scaricali dal sito microsoft, nel caso in cui hai win vista o 7 li scarica in automatico ;)
Ok ho letto il primo post del topic,mi si sono chiarite le idee...
Ma se voglio giocare a giochi usciti prima del 2007 devo per forza instalare gli XBCD ?
aeroxdefocu
15-09-2010, 21:55
Ragazzi ho un enorme dubbio da chiarire! Vorrei utilizzare uno dei miei due joystick della xbox al pc. Ho cercato in giro ma il ricevitore wireless sfuso non si trova per questo mi chiedo se sia possibile utilizzare il joystick tramite collegandolo al pc tramite il cavo di ricarica?
travis90
15-09-2010, 23:27
mi chiedo se sia possibile utilizzare il joystick tramite collegandolo al pc tramite il cavo di ricarica?
.
@rizzotti91 Ti conviene mettere la risposta per aeroxdefocu in prima pagina, bene in vista, SIZE=99 a caratteri cubitali ;)
Ormai sta domanda la si vede 3 volte in ogni pagina del 3D, mi sa che il tasto "cerca" è ignoto a tutti! ^_^"
rizzotti91
16-09-2010, 00:07
@rizzotti91 Ti conviene mettere la risposta per aeroxdefocu in prima pagina, bene in vista, SIZE=99 a caratteri cubitali ;)
Ormai sta domanda la si vede 3 volte in ogni pagina del 3D, mi sa che il tasto "cerca" è ignoto a tutti! ^_^"
Fatto :asd:
travis90
16-09-2010, 06:56
Speriamo!!! :D Anche se qualcosa mi dice che non cambierà molto! ^_^''''''
aeroxdefocu
16-09-2010, 09:07
XD scusate ragazzi non l'avevo letto. Se volete un consiglio forse sarebbe meglio metterlo in rosso sottolineato e magari anche size 5 :D
cassanata
16-09-2010, 12:49
I gampad oramai sono una merce rara da trovare, tranne quelli per console, avrò girato non so quanti negozi per trovare l' F510 della Logitech ma niente, la maggior parte dei negozianti non li tratta per niente
rizzotti91
16-09-2010, 13:24
I gampad oramai sono una merce rara da trovare, tranne quelli per console, avrò girato non so quanti negozi per trovare l' F510 della Logitech ma niente, la maggior parte dei negozianti non li tratta per niente
Ma intendi i gamepad in generale o quello della xbox 360?
cassanata
16-09-2010, 13:58
Ma intendi i gamepad in generale o quello della xbox 360?
come detto i pad per console (Dualshock 3 e xbox 360) si trovano facilmente, intendo i gamepad in generale al di fuori di questi due
29Leonardo
16-09-2010, 13:59
Su internet ne trovi quanti ne vuoi, ad esempio il chillstream sta su euronics a 16,90 in offerta.
JacopoSr
16-09-2010, 15:46
Se non usi le croci direzionali, e penso di si visto i giochi elencati, prendi il pad attuale e non ci pensare!
Ormai la tecnologia va troppo veloce! Quando uscirà il pad nuovo (9 novembre in America, figurati in Europa), che non si neanche se effettivamente è migliore poichè non è testato da anni... già ti sarai tolto lo sfizio di giocare a molti giochi col pad, e i tuoi adorati pes, gta4, assassins e mafia 2 :asd:, e se ne avrai proprio bisogno del tipo nuovo, vendi il vecchio e te lo compri!
Se stessimo qui ad aspettare sempre le nuove periferiche, non compreremo mai nulla!
Poi va a finire che quando esce in definitiva il pad nuovo, ne uscirà un altro in recensione ancora più bello, più ergonomico e funzionale!
Parole sante!! :D Rispecchi il mio pensiero!! :asd: Ben detto..solo che ieri sono andato a vedere alla mediamondo se lo vendevano e costava 34.90€ quello col filo..c'era anche quello nero wireless for windows..ma 45€..sapete magari online se lo vendono a meno prezzo quello col filo??
E' giusto spendere 35€ per quello col filo quando a 10€ in piu c'è il wireless??
rizzotti91
16-09-2010, 15:54
Parole sante!! :D Rispecchi il mio pensiero!! :asd: Ben detto..solo che ieri sono andato a vedere alla mediamondo se lo vendevano e costava 34.90€ quello col filo..c'era anche quello nero wireless for windows..ma 45€..sapete magari online se lo vendono a meno prezzo quello col filo??
E' giusto spendere 35€ per quello col filo quando a 10€ in piu c'è il wireless??
Dipende dalle tue esigenze ;)
travis90
16-09-2010, 16:02
c'era anche quello nero wireless for windows..ma 45€.
Sono quasi sicuro che online non lo trovi a quel prezzo! ;)
Ma neanche altrove in negozio! Per me è un affare, poichè io l'ho visto a 49€ da "€nix" in uno sperduto CC poche settimane fa! ...nero wireless!! X-Q_ Sbavv
Spider-Man
16-09-2010, 16:03
Eh ma è solo online, ci devi poi mettere le spese di sped che sono 9€.
In pratica se lo vai a comprare da Euronics "negozio fisico" te lo vendono a prezzo pieno?
JacopoSr
16-09-2010, 17:14
Sono quasi sicuro che online non lo trovi a quel prezzo! ;)
Ma neanche altrove in negozio! Per me è un affare, poichè io l'ho visto a 49€ da "€nix" in uno sperduto CC poche settimane fa! ...nero wireless!! X-Q_ Sbavv
Si ma nn voglio lo sbatti di ricaricare le batterie..
travis90
16-09-2010, 17:26
Si ma non è che le devi caricare 3 volte al giorno!!! O ti scocci pure di andare in bagno? :asd: Scherzo!
Semmai le devi caricare una volta a settimana se ci giochi >3 orette al dì e le pile hanno pochi mah.... :confused:
Io non ricordo bene, ma mi pare che con 1 ricarica (cioè usando per 1 volta 2 pile) ho finito GTA IV, AC 1 sul PC e Arma II sulla 360 (con la carriera multiplayer a due persone! ♥.♥)
Ma anche se fossero 4 di pile, non sarebbe per niente male!
Poi prendendone 4, mentre metti a caricare per una notte le prime due, usi le altre! Sempre senza filo! http://faccine.forumfree.net/thumb_yello.gif
cassanata
16-09-2010, 17:37
Stavo per prendere il chillstream quando il negoziante mi fa provare il rumplepad 2 cordless, se non sono soddisfatto mi prendo il chillstream con filo, però a scatola chiusa, che faccio? :stordita:
lo so che centra poco con la discussione, ma non so dove scrivere, qui siete belli attivi :)
travis90
16-09-2010, 17:46
Il rumblepad 2 cordless mi pare non abbia i grilletti! :-/
cassanata
16-09-2010, 17:58
Il rumblepad 2 cordless mi pare non abbia i grilletti! :-/
no, non ce li ha, il chillstream mi sembra di si, certo che la comodità di non avere il filo c'è, ma pesa un casino
Scusate, probabilmente si è risposto alla mia domanda tantissime volte, ma in prima pagina non è riportata:
Quanto tempo impiega a ricaricarsi la batteria mediante il cavo USB? Quando è carica me ne accorgo perché non c'è più il pallino rosso, o il pallino rosso diventa verde?
Grazie.
travis90
16-09-2010, 23:20
La batteria è NiMH o a Litio? (mi pare che sia 2100 mah)
Se è a NiMH mediamente dovrebbe ricaricarsi in una decina di orette (con le pile ricaricabili normali è così, poi ci sono quelle a ricarica veloce con le quali bastano anche 6 ore o meno)!
Dipende anche quanti milliampere ti da la presa usb, dalla qualità della batteria...
Mentre le litio si ricaricano anche in un paio di orette!
Dando uno sguardo sul sito microsoft:
Più di 30 ore di gioco per carica (Quindi facciamo 10 giorni per 3 ore al giorno, non son mica pochi, vedete?)
Cavo di riproduzione e ricarica e gruppo batterie NiMH ricaricabile inclusi!
Quindi ci vuole tempo per ricaricare il kit!
Però alcuni hanno problemi col kit play & charge!
Leggi questo 3D >link< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783028)
Cioè forse non blocca la ricarica una volta caricato, e va in sovraccarico riscaldando di molto la batteria! :confused: Non saprei dirti!
Mi sa che le batterie Stilo sono la scelta migliore, e poi le puoi utilizzare anche per altri dispositivi ;)
MarioMas
17-09-2010, 00:52
ho montato il pad ma nn mi si accende la lucetta della x al centro :(
La batteria è NiMH o a Litio? (mi pare che sia 2100 mah)
Se è a NiMH mediamente dovrebbe ricaricarsi in una decina di orette (con le pile ricaricabili normali è così, poi ci sono quelle a ricarica veloce con le quali bastano anche 6 ore o meno)!
Dipende anche quanti milliampere ti da la presa usb, dalla qualità della batteria...
Mentre le litio si ricaricano anche in un paio di orette!
Dando uno sguardo sul sito microsoft:
Più di 30 ore di gioco per carica (Quindi facciamo 10 giorni per 3 ore al giorno, non son mica pochi, vedete?)
Cavo di riproduzione e ricarica e gruppo batterie NiMH ricaricabile inclusi!
Quindi ci vuole tempo per ricaricare il kit!
Però alcuni hanno problemi col kit play & charge!
Leggi questo 3D >link< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783028)
Cioè forse non blocca la ricarica una volta caricato, e va in sovraccarico riscaldando di molto la batteria! :confused: Non saprei dirti!
Mi sa che le batterie Stilo sono la scelta migliore, e poi le puoi utilizzare anche per altri dispositivi ;)
Innanzitutto grazie per l'interessamento e la segnalazione del thread.
Non riesco a capire se la mia batteria è al Nichel o al Litio :(
Microsoft lo riporta nelle batterie?
Quindi se fosse al Nichel ci potrebbe impiegare anche 10 ore per una ricarica copleta... è normale quindi che la batteria si scaldi??
Per evitare di tenere accesso il computer tutto questo tempo, posso caricare il gamepad con uno di quei tanti caricabatterie universali con uscita USB?
Con un pò di pazienza è preferibile aspettare che esca il nuovo pad x360 che secondo me resta la scelta migliore, verosimilmente, per chi vuole un pad:
-Comodo
-Longevo
-Con materiali resistentissimi
-Interfacciato praticamente con tutti i giochi (ormai tuttimenù dei giochi che fanno esplicito riferimento al pad x360 e la vibrazione si regola in modo istantaneo e comodo)
-Con ottima ergonomia
-Analogigi indistruttibili
-Croce direzionale finalmente migliorata con possibilità di uso in doppia modalità
>>> http://www.youtube.com/watch?v=zDZQxApM2eo
Io se avessi una urgenza nel cambiare/comprare il pad ne acquisterei uno buono adesso e lo rivenderei poi come usato per acquistare il nuovo x360.
P.S. Inoltre non dimentichiamo che con la Nuova Xbox360 (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360-250GB/default.htm) anche il pad ATTUALE dovrebbe essere stato "corretto" nella croce direzionale. E' una cosa che voglio verificare. Quindi si potrebbe credo trovare il pad medesimo anche per pc molto probabilmente.
>>> http://www.youtube.com/watch?v=ks8s4YSmOdA&feature=related
cassanata
17-09-2010, 17:32
Cedo che un pensierino ce lo faccio seriamente sul nuovo pad 360 quando sarà disponibile nei negozi sempre se fanno la versione per pc ma non vedo perchè non si dovrebbe fare, però non ho capito girando la croce direzionale che vantaggi si ottiene? :stordita:
travis90
17-09-2010, 20:09
Non riesco a capire se la mia batteria è al Nichel o al Litio :(
Se è quella originale dovrebbe essere a NiMH!
Quindi se fosse al Nichel ci potrebbe impiegare anche 10 ore per una ricarica copleta... è normale quindi che la batteria si scaldi??
Si è tutto normale, ma sempre entro un certo limite!
Anche le pile AA a NiMH si scaldato un po' stando sotto carica, ma non si infuocano... (al contrario del caricatore :asd:)!
Poi se la pila sta "partendo" :angel: te ne accorgi subito del suo deterioramento poichè comincia a durare sempre meno!
Per evitare di tenere accesso il computer tutto questo tempo, posso caricare il gamepad con uno di quei tanti caricabatterie universali con uscita USB?
Certo! Sono tutti con un OUTPUT di 5 Volts!
Quindi scegli quello con più mah così puoi riuscire anche a caricarlo prima!
Infatti per caricare il mio Telefonino preferisco usare l'USB 3 che arriva fino a 900mah, al contrario dei 500mah dell'USB 2
Comunque se vuoi utilizzare l'alimentazione delle usb del PC, ma con quest'ultimo da spento (però sempre connesso all'AC, presa elettrica)
basta spostare un jumperino sulla scheda madre (se quest'ultima lo prevede)
Dal manuale cerca una cosa simile:
PS2_USB_PW1 Cortocircuitare pin2, pin3 per settare a +5VSB (standby) e abilitare PS/2 o USB wake up events.
Nota: Per selezionare +5VSB, si richiedono almeno 2 Ampere e il consumo di
corrente in standby sarà maggiore
Oppure agire da BIOS...
-Croce direzionale finalmente migliorata con possibilità di uso in doppia modalità
Scusa, puoi spiegarmi perchè la croce sia migliorata?
A prescindere dal fatto che ora ci sono due modalità...
Qual'è la differenza? Che le freccette possono essere premute di più?
Che fa uno scatto più deciso in modo da capire quali tasti si premono e quindi avere più sensibilità al tatto per fare le diagonali? :confused:
non ho capito girando la croce direzionale che vantaggi si ottiene? :stordita:
Me too...
Si affossano le diagonali e le freccette si fanno più marcate!
PS: La modifica segnalata in prima pagina, non dovrebbe già migliorare le diagonali?
>Link< (http://www.ufighterx.com/guides/videogame/360dpadfix/360dpadfix.htm)
Yellow13
17-09-2010, 22:48
Sentite un po'... io ho la XBOX360 nella stessa stanza del pc con il wireless adapter usb... è una convivenza impossibile? Ve lo chiedo perchè se il joypad è sincronizzato con la 360, ogni volta che voglio giocare col pc mi tocca andare a spegnere la console (per il fatto che premendo il tasto centrale si accende a distanza)... mi conviene prendere un secondo joypad da adibire al pc?
Se è quella originale dovrebbe essere a NiMH!
Si è tutto normale, ma sempre entro un certo limite!
Anche le pile AA a NiMH si scaldato un po' stando sotto carica, ma non si infuocano... (al contrario del caricatore :asd:)!
Poi se la pila sta "partendo" :angel: te ne accorgi subito del suo deterioramento poichè comincia a durare sempre meno!
Si la batteria è quella originale che era insieme al kit con il filo. Ma per quanto riguarda il led rosso?
Certo! Sono tutti con un OUTPUT di 5 Volts!
Quindi scegli quello con più mah così puoi riuscire anche a caricarlo prima!
Infatti per caricare il mio Telefonino preferisco usare l'USB 3 che arriva fino a 900mah, al contrario dei 500mah dell'USB 2
Ok quindi devo cercare un caricatore universale USB con uscita 5V e il numero più alto di mah, perfetto grazie ;)
Comunque se vuoi utilizzare l'alimentazione delle usb del PC, ma con quest'ultimo da spento (però sempre connesso all'AC, presa elettrica)
basta spostare un jumperino sulla scheda madre (se quest'ultima lo prevede)
Dal manuale cerca una cosa simile:
PS2_USB_PW1 Cortocircuitare pin2, pin3 per settare a +5VSB (standby) e abilitare PS/2 o USB wake up events.
Nota: Per selezionare +5VSB, si richiedono almeno 2 Ampere e il consumo di
corrente in standby sarà maggiore
Oppure agire da BIOS...
Io ho una ASUS P5QE-M ora vedo se trovo queste voci nel manuale, ma anche impostando da BIOS poi devo spostare il jumper? O prima devo spostare il Jumper e poi modificare le impostazioni del BIOS?
Grazie mille
travis90
18-09-2010, 08:34
ma anche impostando da BIOS poi devo spostare il jumper?
No, normalmente o fai l'una o l'altra! ;)
Ciao, io ho un controller della Trust, ma in giochi come Blur e Batman Asylum non riesco ad utilizzarlo. Funziona solo il controller x360 o settando das qualche parte riesco a far funzionare anche il mio?
Grazie!
rizzotti91
18-09-2010, 15:17
Ciao, io ho un controller della Trust, ma in giochi come Blur e Batman Asylum non riesco ad utilizzarlo. Funziona solo il controller x360 o settando das qualche parte riesco a far funzionare anche il mio?
Grazie!
Non è la discussione esatta, cerca quella per il tuo gamepad o creane una tu, ti aiuteranno sicuramente più di quanto potremo fare qui ;)
Yellow13
18-09-2010, 15:22
Sentite un po'... io ho la XBOX360 nella stessa stanza del pc con il wireless adapter usb... è una convivenza impossibile? Ve lo chiedo perchè se il joypad è sincronizzato con la 360, ogni volta che voglio giocare col pc mi tocca andare a spegnere la console (per il fatto che premendo il tasto centrale si accende a distanza)... mi conviene prendere un secondo joypad da adibire al pc?
Un consiglio please :help:
Se si guarda il video della recensione del nuovo pad ( By Major Nelson) lui spiega che la croce direzionale è diventata precisa, molto, per diversi fattori che adesso tecnicamente non so tradurre in quanto non conosco l'inglese alla perfezione. Ad ogni modo le due modalità servono a maggior ragione per la precisione con alcuni tipi di giochi come, molto probabilmente, i piacchiaduro. Credo proprio che il miglioramento del direzionale sia dato da un pò tutti i fattori che hai citato tu...ma purtroppo per comprendere meglio il tutto mi sa che è preferibile aspettare un pochetto.
Per poter comprendere meglio bisognerebbe farsi tradurrre in italiano, da qualcuno che sa veramente bene l'inglese, ciò che dice nel video della recensione. Allora si avrebbero informazioni più accurate (prendendole per buone).
Diciamo che, amio avviso, l'attuale pad x360 è ECCELLENTE ma in effetti presenta il problema del direzionale che lascia a desiderare (è un dato di fatto). Ecco perchè, se migliorano questo aspetto e a quanto pare è abbastanza evidente che il miglioramento sia stato fatto, il nuovo padx360 diventa tecnicamente impeccabile.
;)
No, normalmente o fai l'una o l'altra! ;)
Ok, grazie per tutto ;)
Avrei un altro dubbio :)
Ho installato xpadderè una figata!! cmq se compro la tastierina, posso usare xpadder come mouse e la tastierina per scrivere o sono incompatibili?
Un consiglio please :help:
Io ne ho uno per la 360 e uno per il PC per evitare il problema che segnalavi.
cassanata
18-09-2010, 21:11
Se si guarda il video della recensione del nuovo pad ( By Major Nelson) lui spiega che la croce direzionale è diventata precisa, molto, per diversi fattori che adesso tecnicamente non so tradurre in quanto non conosco l'inglese alla perfezione. Ad ogni modo le due modalità servono a maggior ragione per la precisione con alcuni tipi di giochi come, molto probabilmente, i piacchiaduro. Credo proprio che il miglioramento del direzionale sia dato da un pò tutti i fattori che hai citato tu...ma purtroppo per comprendere meglio il tutto mi sa che è preferibile aspettare un pochetto.
Per poter comprendere meglio bisognerebbe farsi tradurrre in italiano, da qualcuno che sa veramente bene l'inglese, ciò che dice nel video della recensione. Allora si avrebbero informazioni più accurate (prendendole per buone).
Diciamo che, amio avviso, l'attuale pad x360 è ECCELLENTE ma in effetti presenta il problema del direzionale che lascia a desiderare (è un dato di fatto). Ecco perchè, se migliorano questo aspetto e a quanto pare è abbastanza evidente che il miglioramento sia stato fatto, il nuovo padx360 diventa tecnicamente impeccabile.
;)
con quattro pulsanti e due grilletti sul dorsale sarebbe stato perfetto, con Street Fighter i grilletti non li vedo efficaci, cioè i grilletti sono adatti solo a giochi di macchine credo :stordita: Razer ci ha visto bene e ha creato un pad strepitoso
Chi sa tradurre quello che dice?
http://www.youtube.com/watch?v=IEmbItq7Ny0
Yellow13
18-09-2010, 21:20
Io ne ho uno per la 360 e uno per il PC per evitare il problema che segnalavi.
Immaginavo.... :rolleyes:
travis90
19-09-2010, 00:11
con quattro pulsanti e due grilletti sul dorsale sarebbe stato perfetto, :stordita: Razer ci ha visto bene e ha creato un pad strepitoso
Si, ma mi pare che quello Razer non è che abbia 4 pulsanti "indipendenti" sul dorsale!
Mi sa che qui due pulsanti in più sul dorsale possono essere usati in cambio ad altri pulsanti!
Cioè usare quegli altri due in più al posto di X e Y, oppure di RStick LStick (premendo l'analogico) ecc!
Poichè dietro al pad ci sono due switch, e da come il tizio spiega a gesti, fa intendere come ho detto, poi chissà!
Anche perchè se fossero pulsanti in più, la 360 non saprebbe che farne! ;)
Poi non mi piacciono i suoi analogici troppo alti, e il tasto start in una posizione scomoda, mentre il select andrebbe bene pure lì...
Poichè è meglio metterli in una zona tale da non sorpassare l'analogico col pollice per premerli!
>Foto1< (http://razer-bg.com/wp-content/uploads/2010/01/razer-20100109-800-05-580x435.jpg)
>Foto 2< (http://www.itcompconsole.com/wp-content/uploads/2010/01/312.jpg)
Oggi ho comprato il pad (con filo) in attesa di FIFA 11 e devo dire che è davvero ottimo, mi ci trovo molto meglio rispetto al classico pad a forma di sixaxis :D
cassanata
19-09-2010, 00:56
Ora che sto provando un pad senza fili devo dire che la comodità si fa sentire eccome tantè che non vorrei più tornare con il filo :D
JacopoSr
19-09-2010, 13:23
Ragazzi mi sono deciso all'acquisto. :D l'unico problema è: quale prendere??
La mia scelta ricade su 3 pad:
- Pad con filo Xbox360 Bianca 34.90€
- Pad wireless Xbox 360 Nero + Ricevitore PC 44.90€
- Pad Razer Onza Nero con filo 44.90€
Io sarei orientato per quelo nero della 360 per via della maggiore compatibilità con tutti i giochi..chi mi dice qualcosa in più sul Razer Onza???
Ragazzi mi sono deciso all'acquisto. :D l'unico problema è: quale prendere??
La mia scelta ricade su 3 pad:
- Pad con filo Xbox360 Bianca 34.90€
- Pad wireless Xbox 360 Nero + Ricevitore PC 44.90€
- Pad Razer Onza Nero con filo 44.90€
Io sarei orientato per quelo nero della 360 per via della maggiore compatibilità con tutti i giochi..chi mi dice qualcosa in più sul Razer Onza???
Il razer Onza secondo me è una cannonata.
Però sarebbe bene sentire qualcuno che ce l'ha già per farsi dire come si trova. Anche se in realtà di recensioni sul medesimo sul web se ne trovano tante.
Il razer Onza secondo me è una cannonata.
Però sarebbe bene sentire qualcuno che ce l'ha già per farsi dire come si trova. Anche se in realtà di recensioni sul medesimo sul web se ne trovano tante.
E' bello, certamente, ma il filo non voglio più vederlo su un pad nel 2010 anche a scapito di un minimo di input lag in più.
E' bello, certamente, ma il filo non voglio più vederlo su un pad nel 2010 anche a scapito di un minimo di input lag in più.
Eh lo so. Menomale che io non ne faccio un problema, non mi da affatto fastidio.
Sapete quando saranno disponibili i nuovi controller microsoft??
Ho una certa urgenza:cry:
cassanata
20-09-2010, 13:20
Anchio non ne ho fatto mai un problema avere un pad con filo, ma ora che sto provando il senza fili mi è difficile ritornare indietro :)
Avrei un altro dubbio :)
Ho installato xpadderè una figata!! cmq se compro la tastierina, posso usare xpadder come mouse e la tastierina per scrivere o sono incompatibili?
Nessuno usa la tastierina associata ad xpadder? :)
Grazie
reelucertola
21-09-2010, 13:18
domandina..come faccio a settare che il joystick sia il plaYER 2?
perchè in l4d mi serve come player 2..ma nn riesco a spostarlo!
premetto che ho il controller con il cavo usb
Tenderloin
21-09-2010, 16:43
ho uno strano problema con la demo e il pad originale dell''xbox360 comprato qualche giorno fa: in pratica nella configurazione dei tasti da "impostazioni di gioco" (quella che c'è prima di avviare il gioco, dove si modifica anche risoluzione, antialiasing ecc.) me lo riconosce come pad dell'xbox360 ma alcuni tasti non corrispondono e sono costretto a riconfigurarli... per questo prima non riuscivo a correre con i giocatori!! in pratica se premo LB e RB in corrispondenza dei tasti mi appare LS e RS, per START e SELECT mi dà RT e LT e addirittura per la levetta destra non mi dà niente per destra e sinistra! come si spiega tutto ciò? eppure se vado alla demo di pes i tasti corrispondono perfettamente... qualcuno saprebbe aiutarmi?
Scusate, ho risolto. avevo sostituito delle dll che avevano sputtanato i tasti...
krizalid
21-09-2010, 21:17
Segnalo i driver del Jappo che funzionano anche su WIn7 e consentono di mappare qualsiasi tasto anche il tastone centrale, e rendono digitali i trigger!
LINK http://www.katch.ne.jp/~morii/driver/x360c/files/20100504/x360c.win7.x86.en.zip
Fenomenali per chi come me aveva bisogno di mapparli a piacimento!
Cpt Nemo
22-09-2010, 11:46
Salve e' possibile usare i driver giapponesi per il joypad con il cavo?
krizalid
22-09-2010, 12:28
Salve e' possibile usare i driver giapponesi per il joypad con il cavo?
Ovvio!
Io l'ho fatto ieri.Funziona anche con Xpadder.Una vera figata.
Che vantaggio danno i driver giapponesi, rispetto a quelli standard che Win7 s'installa in automatico?
Per quanto riguarda la tastiera associata ad Xpadder, qualcuno sa o ha scoperto qualcosa? :)
rizzotti91
22-09-2010, 13:53
domandina..come faccio a settare che il joystick sia il plaYER 2?
perchè in l4d mi serve come player 2..ma nn riesco a spostarlo!
premetto che ho il controller con il cavo usb
Il settare il gamepad come player 1 o 2 non dipende da driver o sistema operativo ma semplicemente dai giochi ;)
krizalid
22-09-2010, 13:57
Che vantaggio danno i driver giapponesi, rispetto a quelli standard che Win7 s'installa in automatico?
Per quanto riguarda la tastiera associata ad Xpadder, qualcuno sa o ha scoperto qualcosa? :)
Tramite i driver Jap è possibile configurare i grilletti come tasti digitali, e mappare il tastone centrale X.
Con Xpadder a piacimento puoi settare tutto il PAD come vuoi.
reelucertola
22-09-2010, 16:33
Il settare il gamepad come player 1 o 2 non dipende da driver o sistema operativo ma semplicemente dai giochi ;)
e cioè come faccio?se io faccio una nuova partita il joystick parte sempre come player 1..
e cioè come faccio?se io faccio una nuova partita il joystick parte sempre come player 1..
Se hai attaccato solo il Joypad Microsoft al PC è normale che questo venga riconosciuto come player 1.
Se invece hai anche un altro Joypad attacato al PC e vuoi fare in modo che il Microsoft sia il player2, in ogni gioco, al menù impostazioni, è presente la voce per impostare i Joypad, tastiere, volanti e quant'altro.
In PES lo si può fare anche durante la partita ad esempio.
Con la 360, non so con il pc, a seconda dell'ordine con cui si accendono i Joypad ad essi viene assegnato il numero corrispondende.
reelucertola
22-09-2010, 17:08
il mio problema è ke nel gioco il player uno deve essere la tastiera
ciao a tutti, ho da poco preso il controller per xbox (quello con il filo) ma non riesco a rimappare i tasti come li vorrei io con mafia 2.
usando sia xpadder che controlimk faccio l'assegnamento personalizzato ma una volta in game funzionano solo i tasti di default, nel senso che il gioco riconosce da se' il controller e non usa le mie impostazioni.
il problema poi è che non si puo' scegliere dalle impostazioni del gioco se usare solo la tastiera o il controller.
qualcuno sa' come "imporre" la propria volonta' ai giochi in casi come questo?
up e piccolo ot: ma a voi internet funziona bene stasera? a me sono piu' i siti che non apre che gli altri
29Leonardo
23-09-2010, 08:52
Ciao, anche a me ieri quasi tutti i siti non andavano...(in pratica google era fottuto..:asd:)
Comunque veniamo al pad, in prima pagina c'è scritto che il pad per xbox360 classico con filo è compatibile per PC, ma allora mi chiedo che differenza c'è tra quello xbox360 e l'altro sempre xbox360 ma compatibile per Windows?
Ho trovato il primo a 20€ da MW e volevo comprarlo, ma non vorrei poi trovarmi con problemi di riconoscimento driver o mancanza di alcune funzionalità.
Che faccio?
krizalid
23-09-2010, 08:56
Ciao, anche a me ieri quasi tutti i siti non andavano...(in pratica google era fottuto..:asd:)
Comunque veniamo al pad, in prima pagina c'è scritto che il pad per xbox360 classico con filo è compatibile per PC, ma allora mi chiedo che differenza c'è tra quello xbox360 e l'altro sempre xbox360 ma compatibile per Windows?
Ho trovato il primo a 20€ da MW e volevo comprarlo, ma non vorrei poi trovarmi con problemi di riconoscimento driver o mancanza di alcune funzionalità.
Che faccio?
Sono identici...cambia solo la scatola :asd:
29Leonardo
23-09-2010, 09:50
Sono identici...cambia solo la scatola :asd:
:doh: Ma vedi un pò, dovevo buttare 15€ in piu nel cesso per un package diverso...
Corro a prenderlo allora, grazie :D
xdavide92x
23-09-2010, 18:17
Raga,
Ho appena comprato il pad della 360 wirelles for windows..
E... Installo il cd e dice che non è compatibile con w7 ultimate 64 bit (è fallato)..
Come posso fare??
Screen: http://yfrog.com/mv360op
VI PREGO AIUTATEMI!!
Danielg45
23-09-2010, 18:29
Sempre il solito problema....risolto, vai all'url sotto:
Ciao
xdavide92x
23-09-2010, 18:37
Sempre il solito problema....risolto, vai all'url sotto:
Ciao
Scusa, sto cercando di capire, ma di inglese ne capisco poco... Clicco dappertutto ma non trovo il download..
Puoi linkarmelo direttamente??
GRAZIE
Danielg45
23-09-2010, 19:40
come no, basta che clicchi sopra e si apre la pagina
Danielg45
23-09-2010, 19:40
Danielg45
23-09-2010, 19:41
leggi la finestra nel secondo messaggio
xdavide92x
23-09-2010, 20:18
Allora, bho, ancora non l'ho trovato...
Comunque, cercando su google qua e là ne ho trovato uno e funziona..
GRAZIE COMUNQUE
PS: L'ho trovato il link.. GRAZIE
Ciao a tutti, ieri ho comprato due pad wireless, uno con il ricevitore e l'altro senza, la connessione wireless funziona perfettamente, solo che ogni 5-10 minuti si disconnettono, spegnendosi completamente (i led vicino al pulsante centrale si spengono), ma ho anche cambiato le pile e continuano a disconnettersi.
Poi se clicco di nuovo sul pulsante di connessione si ricollegano subito...
krizalid
28-09-2010, 10:10
Ciao a tutti, ieri ho comprato due pad wireless, uno con il ricevitore e l'altro senza, la connessione wireless funziona perfettamente, solo che ogni 5-10 minuti si disconnettono, spegnendosi completamente (i led vicino al pulsante centrale si spengono), ma ho anche cambiato le pile e continuano a disconnettersi.
Poi se clicco di nuovo sul pulsante di connessione si ricollegano subito...
Si disconnettono se li lasci fermi senza premere nulla?
krizalid
28-09-2010, 10:23
no, mentre gioco...
LoL
Stranissimo.Vai a farteli cambiare, o prova qualche altro pad se ne hai.
Ho pensato anche io a un problema dei pad, ma entrambi mi danno lo stesso problema, quindi ho pensato di avere sbagliato qualcosa io
alexis_486
28-09-2010, 10:57
Iscritto anche io!
Salve ragazzi è da dicembre che ho comprato il pad xbox 360 wired, fin'ora tutto ok in tutti i giochi che ho provato,ma con rfactor non riesco ad attivare la vibrazione.
Qualcuno, gentilmente potrebbe dirmi se gli funziona la vibrazione con rfactor e come si fa per attivarla?
PS. nel gioco tutto quel che riguarda il force feedback è attivato.Qualche idea?
Leggevo in giro che è colpa degli sportelli fatti male, che a causa delle vibrazioni e del fatto che mentre si gioca il pad viene mosso, non fanno contatto e quindi il pad si spegne.
effettivamente se provo ad accenderlo e a lasciarlo fermo, resta acceso, se lo accendo e gli do qualche botta si spegne...
se è così, bella merda
a qualcuno è successo questo problema?
in giro consigliano di prendere un play&charge, che dovrebbe risolvere il problema...
travis90
28-09-2010, 19:37
@cami91
Se pensi che gli sportelli siano fatti male, cioè che mentre si giochi le pile perdano contatto fai questa cosa che ti dico: ;)
visto che usi le pile normali e non il kit play & chare, allora forse sono le mollettine che stanno a contatto con le pile a far falso contatto, quindi prendile per l'estremità con una pinzetta a becco lungo e tirale, in modo che quando le rilascerai saranno diventate più lunghe di 4/5mm!
In questo modo faranno maggior pressione sulle pile e non si staccheranno con movimenti bruschi!
Se il problema persiste, forse le pile o le mollettine si saranno ossidate!
Quindi basta grattare con una piccola lima entrambe le superfici di contatto per ovviare il problema!
A volte ciò mi capitava con altri dispositivi a pile che utilizzavano queste mollettine!
Poi quando erano troppo ossidate, con tantissima ruggine, le grattavo e poi gli saldavo dello stagno sopra facendolo attaccare con del disossidante, in questo modo la parte a contatto ridiventava conduttiva e bella che cromata! :D
PS: attento che ci sono dei contatti anche dentro al pack batterie, e se sono quei contatti, diventa un po' difficile metterci mano, cioè tirarli verso l'esterno!
Se il problema persiste, forse sono i contatti delle mollettine saldati male sul pcb, ma per 2i pad nuovi dovrebbe essere improbabile! :confused:
Anche per il fatto delle molle!!
Per caso usi le stesse pile per entrambi i pad? Hai provato con pile di marca/modello diverse?
Ho provato sia le duracell che erano incluse, sia delle duracell che avevo in casa, sia delle energizer ricaricabili, e tutte e 3 mi danno lo stesso problema
e le mollettine non possono essere ossidate, entrambi i pad sono nuovi, di ieri
le mollettine da allungare intendi le spirali sul pad, e non quelle nello sportellino, giusto?
effettivamente, sembra un'ottima soluzione
travis90
28-09-2010, 21:37
Si, quelle cerchiate in verde! ;)
http://img215.imageshack.us/img215/7831/cc1pb.jpg
Ho fatto.
Non ha risolto, ma ha limitato molto il problema.
Prima anche senza fare grandi movimenti succedeva, adesso per farlo spegnere devo dare una bella botta sullo spigolo del pad per farlo spegnere...
Ma l'ho notato solo io, oppure è un problema solo mio?
travis90
28-09-2010, 22:05
Si ora va bene! Succede anche a me che se gli do una botta sotto si spegne, ma a questo punto penso sia normale!
Se giochi dando sempre delle botte così forti al pad, sicuro che lo rompi prima che ti dia noia sto problema! :asd:
spazzolone76
29-09-2010, 12:49
Ciao
che software si possono usare per utilizzare il pad 360 come un mouse ?
grazie
krizalid
29-09-2010, 12:53
Ciao
che software si possono usare per utilizzare il pad 360 come un mouse ?
grazie
Credo nessuno.
spazzolone76
29-09-2010, 14:18
Credo nessuno.
come no; ecco il software
JoyToKey
krizalid
29-09-2010, 14:21
come no; ecco il software
JoyToKey
Si ok, ma n ncredo che emuli il movimento del mouse o sbaglio?
spazzolone76
29-09-2010, 14:31
Si ok, ma n ncredo che emuli il movimento del mouse o sbaglio?
sbagli ; c'è un video su youtube ; lo emula
se ho tempo lo provo
travis90
29-09-2010, 14:53
È scritto anche in prima pagina!
Usa Xpadder, potrai usare il pad come mouse, tastiera ed entrambi contemporaneamente personalizzando ogni tasto come vuoi!
Ho fatto.
Non ha risolto, ma ha limitato molto il problema.
Prima anche senza fare grandi movimenti succedeva, adesso per farlo spegnere devo dare una bella botta sullo spigolo del pad per farlo spegnere...
Ma l'ho notato solo io, oppure è un problema solo mio?
No, tranquillo, anche mio ;)
Io ho risolto comprando la batteria ricaricabile :D
Eh, ho letto che è una soluzione, ma è incredibile che dato che sono fatti male devo spendere altri soldi, per una cosa che neanche mi interessa...
Comunque ho messo del nastro isolante sulle pile, e ho limitato ancora di più il problema.
Solo che per cambiarle devo tirarle fuori con una pinza:D
Eh, ho letto che è una soluzione, ma è incredibile che dato che sono fatti male devo spendere altri soldi, per una cosa che neanche mi interessa...
Comunque ho messo del nastro isolante sulle pile, e ho limitato ancora di più il problema.
Solo che per cambiarle devo tirarle fuori con una pinza:D
Io avevo messo lo scoth fuori, non si spegneva mai, però era davvero uno schifo per gli occhi!!! XD ahahah
innovatore
29-09-2010, 22:32
Ragazzi ho una domanda per voi
Ho letto nel topic che con le versioni precedenti di PES e di FIFA il joypad 360 wireless non vibra...
volevo sapere
Questa cosa è stata risolta nelle versioni di PES 2011 e di FIFA 2011 ? Ora Vibra?
Grazie
ciao a tutti ;D
travis90
29-09-2010, 22:35
No, tranquillo, anche mio ;)
Io ho risolto comprando la batteria ricaricabile :D
Se intendi il kit play & charge, forse hai ragioni, ma se intendi le stilo allora ti sbagli!.. ;)
Guarda, non è che sono fatti male! Non penso che un pad sia fatto per essere sbattuto a terra e che debba necessariamente mantenersi acceso!
Il problema è dato dalle molle troppo morbide poichè basse, in modo da facilitare il montaggio del vano matterie!
Se ti da ancora problema, tira ancora di più la molla!
Poichè se dai una botta forte, il peso della pila (si, pesano più le pile che il pad!!) sbatte sulla molla facendo scendere la pila verso il basso, staccando così il contatto elettrico che si trova dall'altra parte!
Una soluzione effettiva dovrebbe essere quella di mettere una molla anche dall'altra parte, cosa molto facile da fare! (ma che quasi nessuno usa!!!)
A questo punto il pad dovrebbe spegnersi solo se gli darai una botta tanto forte da spaccare il vano batterie!
Però se non ti fidi ancora puoi sempre testare buttandolo giù dal 3° piano! :asd:
PS: lo scotch fuori serve servirebbe solo a non far aprire il vano batterie, cosa che a me non succede mai ?.?
PPS: la soluzione con la quale si usa il nastro isolante all'interno per bloccare le pile, non fa altro che confermare la mia tesi! ;)
Non è che si spegne solo con le botte, anche con dei movimenti bruschi...
Non saran fatti male, ma sicuramente non son fatti bene...
Effettivamente lo scotch esterno non dovrebbe risolvere niente, perchè son le pile dentro, che si muovono, non lo sportello che si stacca:stordita:
Credo che Nomak intendesse il play&charge, proprio per sostituire l'intero vano batteria.
Per adesso porto pazienza, credo però che nel giro di qualche settimana me lo procurerò, anche se non meriterebbero dei soldi per un loro problema
Ciao, ho comprato il pad logitech Chillstream e sto giocando a Dirt 2, funziona abbastanza bene, vorrei però che il tasto analogico servisse a curvare "analogicamente" e non digitalmente come fa ora. In altre parole adesso per curvare faccio come con la tastiera, curvo a piccoli colpi.
Sapete se esiste un modo per far diventare analogico il pad?
innovatore
30-09-2010, 14:39
Ragazzi ho una domanda per voi
Ho letto nel topic che con le versioni precedenti di PES e di FIFA il joypad 360 wireless non vibra...
volevo sapere
Questa cosa è stata risolta nelle versioni di PES 2011 e di FIFA 2011 ? Ora Vibra?
Grazie
ciao a tutti ;D
RIQUOTO :)
Ciao, ho comprato il pad logitech Chillstream e sto giocando a Dirt 2, funziona abbastanza bene, vorrei però che il tasto analogico servisse a curvare "analogicamente" e non digitalmente come fa ora. In altre parole adesso per curvare faccio come con la tastiera, curvo a piccoli colpi.
Sapete se esiste un modo per far diventare analogico il pad?
ehm...ma questo non è il thread dedicato al pad x360:fagiano: ?:banned:
el_pocho2008
30-09-2010, 19:05
Ciao ragazzi volevo alcune informazioni che non mi sono chiare
Ho sempre usato ps2 dualshock con adattatore e sixaxis su pc
Sul dualshock l2 e r2 a volte si incastrano, sul sixaxis tutto bene
siccome gioco a pes con croce direzionale volevo provare con l'analogico
volevo sapere se è buono il pad xb0x per pc wireless
Ma la batteria sono 2 stilo, siccome da un amico aveva il pad bianco con 2 pile stilo
Il pacco batteria da fastidio nell'impugnatura?
Quanto costa la versione wireless? Meglio quello nero o quello bianco?
Grazie
Ciao ragazzi volevo alcune informazioni che non mi sono chiare
Ho sempre usato ps2 dualshock con adattatore e sixaxis su pc
Sul dualshock l2 e r2 a volte si incastrano, sul sixaxis tutto bene
siccome gioco a pes con croce direzionale volevo provare con l'analogico
volevo sapere se è buono il pad xb0x per pc wireless
Ma la batteria sono 2 stilo, siccome da un amico aveva il pad bianco con 2 pile stilo
Il pacco batteria da fastidio nell'impugnatura?
Quanto costa la versione wireless? Meglio quello nero o quello bianco?
Grazie
Premesso che, secondo me, PES si gioca molto meglio col pad Sony, il pad Microsoft è valido, tranne forse proprio la croce direzionale. La versione nuova del pad della X dovrebbe proprio migliorare questo aspetto (non so però se sia già uscito oppure no). Giocare con le stilo o con il pcakege ricaricabile non cambia nulla, occupano esattamente lo stesso spazio. Il wireless mi pare di averlo pagato una sessantina di €. Bianco o nero non fa differenza ;)
el_pocho2008
30-09-2010, 19:35
Quello microsoft wireless per pc nella confezione esce la batteria il ricevitore usb e per ricaricare come si fa?
Grazie
krizalid
30-09-2010, 19:41
Quello microsoft wireless per pc nella confezione esce la batteria il ricevitore usb e per ricaricare come si fa?
Grazie
si cambiano le pile...sono delle normalissime stilo AA.
minicooper_1
01-10-2010, 20:00
ciao ragazzi oggi ho preso da un utente del forum il pad wireless, attacco il ricevitore alla presa usb, premo il pulsante centrale ma nulla, windows 7 non da segni di aver trovato una nuova periferica....sapete cosa devo fare?? grazie
skryabin
01-10-2010, 20:06
ciao ragazzi oggi ho preso da un utente del forum il pad wireless, attacco il ricevitore alla presa usb, premo il pulsante centrale ma nulla, windows 7 non da segni di aver trovato una nuova periferica....sapete cosa devo fare?? grazie
hai premuto anche quello sul ricevitore?
minicooper_1
01-10-2010, 20:23
hai premuto anche quello sul ricevitore?
si certo ma la basetta del ricevitore non si accende neanche la luce verde.... puo essere il ricevitore non funzionante??
skryabin
01-10-2010, 20:27
si certo ma la basetta del ricevitore non si accende neanche la luce verde.... puo essere il ricevitore non funzionante??
e certo che deve essere acceso il ricevitore...servono i driver, quando lo inserisci tipicamente ti chiede di cercarli, se non ti chiede nulla mi sa che l'oggettino è proprio rotto.
travis90
01-10-2010, 20:30
Se il ricevitore non si accende, o non hai messo bene i driver del ricevitore, oppure è rotto!
La maggior parte abbiamo risolto così! >Link< (http://www.youtube.com/watch?v=U86kalOQdmE)
Però se era già rotto appena arrivato, mi sà che chi te l'ha venduto forse non è stato molto corretto...
minicooper_1
01-10-2010, 20:38
Se il ricevitore non si accende, o non hai messo bene i driver del ricevitore, oppure è rotto!
La maggior parte abbiamo risolto così! >Link< (http://www.youtube.com/watch?v=U86kalOQdmE)
Però se era già rotto appena arrivato, mi sà che chi te l'ha venduto forse non è stato molto corretto...
praticamente devo saldare sul punto f1 del filo conduttivo???
travis90
01-10-2010, 22:48
Si! Devi fare un ponte su questa resistenza!
http://blog.chase.net.au/wp-content/uploads/2009/06/receivereb4.jpg
Però prima della saldatura, usa qualcos'altro per far contatto (io ho usato una forbicina appuntita), in modo da vedere se si risolve col ponticello, oppure se è proprio rotto!
Però se apri il ricevitore poi non potresti fartelo sostituire dal tuo venditore!!
minicooper_1
01-10-2010, 23:44
voi quanto l'avete pagato e dove l'avete preso il ricevitore??
g_toni_70
02-10-2010, 06:42
scusate una domanda:
se prendo la tastierina da collegare al pad (il mio è la versione wireless per windows), posso usarla come "alternativa" alla tastiera del PC nei giochi??
in buona sostanza è possibile avvalermi della tastierina del pad in sostituzione a quella del PC????
sarebbe utilissima nei simulatori di volo così ho tutti i tasti a portata di mano o in altri giochi (RPG, ma anche FPS).
grazie!!!
antonio;)
Ciao a tutti! Vista la recente rottura del tasto RB del mio vecchio joistick (maledetta corsa di pes) ne devo ricomprare un altro :muro: Sono andato da mediaworld e ho visto che il joistick con filo, compatibile per pc (confezione rossa) sta a 34,90€. Fin qui niente di strano.Poi ho visto che il joistick nero sempre della microsoft compatibile solo per l'xbox360 sta invece a 24,90€ :stordita: Preso dai dubbi ho chiesto al commesso perchè la differenza di 10€ visto che i joistick sono identici tutti e 2 (con filo) unica differenza è che su uno c'era scritto compatibile per pc sull'altro no... il commesso mi ha detto che probabilmente quello da 24,90€ non fungeva sul pc :doh: ne sapete qualcosa ? no perchè da quando ho venduto l'xbox ho continuato a usare il joistick con filo tranquillamente su pc e non ho mai avuto problemi... cos'è una porcata della microsoft oppure il commesso incompetente ? :D
Ciao a tutti! Vista la recente rottura del tasto RB del mio vecchio joistick (maledetta corsa di pes) ne devo ricomprare un altro :muro: Sono andato da mediaworld e ho visto che il joistick con filo, compatibile per pc (confezione rossa) sta a 34,90€. Fin qui niente di strano.Poi ho visto che il joistick nero sempre della microsoft compatibile solo per l'xbox360 sta invece a 24,90€ :stordita: Preso dai dubbi ho chiesto al commesso perchè la differenza di 10€ visto che i joistick sono identici tutti e 2 (con filo) unica differenza è che su uno c'era scritto compatibile per pc sull'altro no... il commesso mi ha detto che probabilmente quello da 24,90€ non fungeva sul pc :doh: ne sapete qualcosa ? no perchè da quando ho venduto l'xbox ho continuato a usare il joistick con filo tranquillamente su pc e non ho mai avuto problemi... cos'è una porcata della microsoft oppure il commesso incompetente ? :D
F.A.Q
Quale versione del gamepad devo comprare?
Il Gamepad per XBOX 360 col filo è compatibile col PC
Il Gamepad per Xbox 360 Wireless ha bisogno di un ricevitore per poter essere collegato al PC
- Per il Gamepad per Xbox 360 Wireless, la versione "For Windows", rispetto alla versione normale, ha in più il ricevitore e il cd con i driver, sono tutti e due compatibili con windows.
Quindi è possibile usare Il Gamepad per Xbox 360 Wireless "for Xbox" e prendere a parte il ricevitore (obbligatoriamente)
- Per il Gamepad per Xbox 360 col filo, la versione "For Windows", rispetto alla versione normale, ha in più solo il cd con i driver, sono tutti e due compatibili con windows.
Io ho notato che la versione nera qui da me costa 5 euro in meno e probabilmente la versione pc avendo anche i driver costa qualcosa di più
Comunque funzionano entrambe le versioni, su pc, solo che devi installare i driver, che comunque trovi sul sito della microsoft e tramite windows update
Io ho notato che la versione nera qui da me costa 5 euro in meno e probabilmente la versione pc avendo anche i driver costa qualcosa di più
Comunque funzionano entrambe le versioni, su pc, solo che devi installare i driver, che comunque trovi sul sito della microsoft e tramite windows update
Perfetto grazie!:D 10€ sono sempre 10€ eheh il cd dei driver costa caro a quanto pare...:rolleyes:
Danielg45
05-10-2010, 14:36
Ma comprati un joystick usato e un ricevitore se non ce l'hai su ebay. Con pochi soldi hai tutto
JacopoSr
05-10-2010, 18:54
Ragazzi alla fine ho comprato il controller wired..quello bianco..è stracomodo e lo consiglio vivamente a tutti!! C'è solo un però..
Quando gioco a Dirt2 me lo riconosce e tutto..ma durante la gara premo qualsiasi tasto e l'auto non si muove..devo usare la tastiera per farla andare..non c'è un modo per giocare a questo titolo con questo controller?? Eppure è strano c'è tanto di scritta "Games For Windows"..ciò vuol dire che supporta il controller..
minicooper_1
05-10-2010, 19:15
io anche alla fine ho ricomprato il controller, ho preso quello nero che alla fine mi piaceva di piu, ore ne ho 2 e insieme funzionano alla perfezione
Quando gioco a Dirt2 me lo riconosce e tutto..ma durante la gara premo qualsiasi tasto e l'auto non si muove..devo usare la tastiera per farla andare..non c'è un modo per giocare a questo titolo con questo controller?? Eppure è strano c'è tanto di scritta "Games For Windows"..ciò vuol dire che supporta il controller..
Io c'ho giocato col pad...
Guarda se c'è qualche impostazione
Anche io la prossima volta lo prenderò wired, quello wireless è molto comodo ma pesa una tonnellata e lo scomparto per le pile mi è scomodo, come ergonomia
Anche io la prossima volta lo prenderò wired, quello wireless è molto comodo ma pesa una tonnellata e lo scomparto per le pile mi è scomodo, come ergonomia
Ora sono sicuro di volere il modello con cavo, lunghissimo tra l'altro! :eek:
Comunque ho due domande:
1) Un mio amico mi ha prestato il gamepad per provarlo, è davvero comodo! Però ho notato che il tasto A e B ogni tanto si incastrano, volevo sapere se questo succede spesso a questo pad o è solo dovuto all'usura? Il suo joypad è abbastanza vecchio.
2) Appena l'ho collegato Windows l'ha riconosciuto, però non funzionava. Subito dopo mi ha segnalato un aggiornamento, dopo averlo installato funziona tutto bene; però in prima pagina ho visto il link per i driver, aggiungono qualche funzionalità o lascio così?
A me su 3 pad uguali che ho provato non ha mai dato quel problema, quindi credo sia dovuto all'usura, o a un problema del suo pad...
Per i driver credo siano la stessa cosa, anche perchè non è che ci siano delle funzionalità particolari, io ho sempre usato i driver che mi scarica da windows update
Ciao ragazzi ho deciso di comprare questo gamepad wired però volevo sapere se era disponibile già in giro la nuova versione..... e sopratutto se la fanno wired?
Grazie
Anthony77
06-10-2010, 19:20
uscirà una versione nuova...?!?!
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-controller-per-xbox-360-con-croce-direzionale-trasformabile_33579.html
Anthony77
06-10-2010, 19:40
il bello è che l'avevo anche letta a suo tempo....
ahahahahah
A me su 3 pad uguali che ho provato non ha mai dato quel problema, quindi credo sia dovuto all'usura, o a un problema del suo pad...
Per i driver credo siano la stessa cosa, anche perchè non è che ci siano delle funzionalità particolari, io ho sempre usato i driver che mi scarica da windows update
Perfetto. ;)
Ciao ragazzi ho deciso di comprare questo gamepad wired però volevo sapere se era disponibile già in giro la nuova versione..... e sopratutto se la fanno wired?
Grazie
Non so se faranno una versione con cavo, comunque in America esce il 9 Novembre, mentre in Europa a Gennaio - Febbraio (mi pare).
Lo vendono solamente insieme al Play & Charge kit e costa 64.99$.
Fonte (http://kotaku.com/5626526/microsoft-reveals-new-360-controller-with-transforming-d+pad)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.