View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]
gioele46
18-10-2011, 15:50
Ciao a tutti ragazzi.....io ho un problema....ho comprato il wireless adaptor per pc ma non riesco a sincronizzare il pad con il ricevitore.
Ho Vista 32bit e nonostante abbia scaricato la versione aggiornata dei driver dal sito della microsoft non riesco a risolvere il problema.
Ho provato anche a staccare la tastiera e il mouse che sono entrambi wireless ma nulla da fare.....c'è qualche anima pia che possa aiutarmi?????
Grazie.
ketersephirot
18-10-2011, 15:53
Ciao a tutti ragazzi.....io ho un problema....ho comprato il wireless adaptor per pc ma non riesco a sincronizzare il pad con il ricevitore.
Ho Vista 32bit e nonostante abbia scaricato la versione aggiornata dei driver dal sito della microsoft non riesco a risolvere il problema.
Ho provato anche a staccare la tastiera e il mouse che sono entrambi wireless ma nulla da fare.....c'è qualche anima pia che possa aiutarmi?????
Grazie.
Si tratta dell'adattatore originale o di un "compatibile" cinese?
In teoria per Vista non dovrebbero essere richiesti driver!
gioele46
18-10-2011, 16:05
Si tratta di quello originale.....almeno penso visto che la confezione sembra originale e poi arrivava dalla germania.
l'unico tentativo che mi rimane da fare è quello di prendere un Hub usb autoalimentato.
ketersephirot
18-10-2011, 17:43
Si tratta di quello originale.....almeno penso visto che la confezione sembra originale e poi arrivava dalla germania.
l'unico tentativo che mi rimane da fare è quello di prendere un Hub usb autoalimentato.
Per caso lo stai collegando ad un Hub ? se si prova acollegarlo direttamente ad una USB della scheda madre direttamente.
Sality74
19-10-2011, 13:48
ragazzi mi inserisco anch io nella discussione perchè sarei interessato al pad wireless
lo consigliate? va bene per tutti i giochi?
a 39.90 è un buon prezzo?
grazie
va bene per tutti e a quel prezzo (secondo me è il mio stesso venditore) è un prezzaccio! ;)
Sality74
19-10-2011, 13:55
mi pare però sia la versione vecchia
cioè quella con il grigio e la confezione è rossa!
cambia qualcosa?
la mia è la versione nuova, tutto nero...
Sality74
19-10-2011, 14:09
cosa cambia tra la vecchia e la nuova?
a parte il colore?
devil_mcry
19-10-2011, 14:17
cosa cambia tra la vecchia e la nuova?
a parte il colore?
il colore
Sality74
19-10-2011, 15:58
grazie devil;)
Sality74
19-10-2011, 16:37
come funziona con Fifa12?
exacting
20-10-2011, 08:35
scorsa settimana da expert, c'era la confezione del pad wireless nera con ricevitore usb nero in scatola rossa a 39,99
La scatola rossa indica la nuova versione?
Sality74
20-10-2011, 10:43
scorsa settimana da expert, c'era la confezione del pad wireless nera con ricevitore usb nero in scatola rossa a 39,99
infatti, l'ho acquistato ieri a 39,90 da expert...
credo che in giro ad un prezzo migliore di questo non lo si trova...
è quello tutto nero quindi versione nuova:)
Sality74
20-10-2011, 10:44
La scatola rossa indica la nuova versione?
anche per quello vecchio mi pare che la scatola era rossa
infatti, l'ho acquistato ieri a 39,90 da expert...
credo che in giro ad un prezzo migliore di questo non lo si trova...
è quello tutto nero quindi versione nuova:)
buono a sapersi,vado a vedere se lo trovo anche io,online è difficile capire se la confezione abbia anche il ricevitore usb
Quello nuovo non è silver?
Sality74
20-10-2011, 17:16
buono a sapersi,vado a vedere se lo trovo anche io,online è difficile capire se la confezione abbia anche il ricevitore usb
anche il ragazzo che lavora da expert era sorpreso che lo vendessero a quel prezzo rispetto agli atri che lo vendono almeno 5 6 euro in più.
tra l'altro se consideri che quello solo per consolle costa mi pare 49 sempre da expert...conviene anche per chi ha la xbox questo...almeno si ritrova anche il ripetitore per pc..
zerothehero
20-10-2011, 22:52
Presi 2 pad xbox per pc..uno bianco e uno nero.
Funzionano perfettamente e sono già configurati..presi essenzialmente per fifa 12 e street fighter. Con gli fps (rage e hard reset) ci ho provato per qualche secondo, macchinosissimi. Hanno anche la vibrazione. Nessun problema di distanza.
L'unico neo è il prezzo..100 euro per due pad wireless...una mezza ladrata. :fagiano:
Non credo ci sia di meglio in giro..forse i logitech, anche se imho conviene sempre prendere un prodotto che è ben rodato e che è installato su centinaia di migliaia di macchine, come nel caso del prodotto in questione.
zerothehero
20-10-2011, 22:54
come funziona con Fifa12?
Perfettamente. Va acquistato ad occhi chiusi.
talladega
20-10-2011, 23:16
ragazzi io ho il gamepadxbox360 per pc con ricevitore, se volessi cambiare il pad (quello che ho è un pò datato e mi si è rovinato) devo comprare anche un nuovo ricevitore o quello che ho si configurerebbe anche con il nuovo pad?
ragazzi io ho il gamepadxbox360 per pc con ricevitore, se volessi cambiare il pad (quello che ho è un pò datato e mi si è rovinato) devo comprare anche un nuovo ricevitore o quello che ho si configurerebbe anche con il nuovo pad?
Mi sembra che vada con il nuovo!
Sality74
21-10-2011, 09:36
si possono collegare fino a 4 pad quindi vai tranquillo ;)
Sality74
21-10-2011, 09:37
Perfettamente. Va acquistato ad occhi chiusi.
ma a te per fifa12 ha funzionato subito?
a me non lo rilevava ho dovuto modificare il file bottondata:mad:
Sality74
21-10-2011, 11:41
il kit "play and charge" funziona anche per pc?
EDIT: già saputo che funziona.
ho un problema con il pad me ne sono accorto giocando a pes ...se premo RT e LT contemporaneamente ....LT non funziona...
capita anche a voi?
talladega
21-10-2011, 14:31
si possono collegare fino a 4 pad quindi vai tranquillo ;)
OK grazie, grazie anche a RIC3 ;)
ketersephirot
21-10-2011, 14:34
ho un problema con il pad me ne sono accorto giocando a pes ...se premo RT e LT contemporaneamente ....LT non funziona...
capita anche a voi?
Di che edizione di PES stai parlando?
Se il gioco usa direct input e non Xinput è possibile che ti legga uno solo dei 2 Trigger.
Vengono infatti visti sotto direct input come un unico asse,
Sality74
21-10-2011, 15:44
capita anche a voi?
prova a controllare se i tasti ti funzionano nel pannello di controllo!
a me praticamente i due grilletti sotto costituiscono l'asse Z..
zerothehero
22-10-2011, 08:17
ma a te per fifa12 ha funzionato subito?
a me non lo rilevava ho dovuto modificare il file bottondata:mad:
Rilevato subito.
talladega
22-10-2011, 10:25
Ragazzi il nuovo gamepad xbox 360 (quello grigio per interderci) funziona su PC?
Ragazzi il nuovo gamepad xbox 360 (quello grigio per interderci) funziona su PC?
Intendi questo?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41QlqtDaiGL._SS400_.jpg
per funzionare su pc devi aggiungere il ricevitore wireless...sono indeciso se prenderlo anche io...:rolleyes:
talladega
22-10-2011, 15:12
sì intendo questo.....io il ricevitore wireless ce l'ho già...dovrebbe funzionare il tutto?
devil_mcry
22-10-2011, 17:30
si
ciao ragazzi, mi confermate che fifa 12 o magari simili non vedono il pad con il kit play&charge? perchè ho provato fifa12 ma nulla,non mi vede nulla...
Ciao...dovrei comprare il joypad xbox per pc, è di facile utilizzo? i nuovi giochi rilevano facilmente questo pad? Sapete se la versione nuova del pad nera (quello che danno insieme alla slim, con tutti gli analogici neri anzichè grigi ed il logo xbox cromato) c'è anche per il pc? Lo trovo solo bianco per pc... :mad:
Altra domanda, col ricevitore posso utilizzare anche joypad dell'xbox 360?
charlieboy76
26-10-2011, 10:54
Ciao...dovrei comprare il joypad xbox per pc, è di facile utilizzo? i nuovi giochi rilevano facilmente questo pad? Sapete se la versione nuova del pad nera (quello che danno insieme alla slim, con tutti gli analogici neri anzichè grigi ed il logo xbox cromato) c'è anche per il pc? Lo trovo solo bianco per pc... :mad:
Altra domanda, col ricevitore posso utilizzare anche joypad dell'xbox 360?
parli della versione wireless o con cavo USB? che s.o. hai, W7? nel primo caso io lo ho acquistato da pochi giorni:
-si è di facile utilizzo, colleghi il ricevitore tramite usb al pc e accedi il pad
-per configurarlo è presente il cd con i drivers scaricabili anche dal sito microsoft per il sistema operativo che ti interessa
-io per il momento l'ho provato solo con un gioco, il pad viene rilevato in due possibilità, già configurato per il gioco stesso o libero e te lo configuri tu.
-ho sentito che con alcuni giochi ci sono problemi con l'utilizzo dei grilletti
-non l'ho ancora priovato sulla 360 ma mi hanno confermato che lo puoi utilizzare anche con la console, a volte devi risincronizzarlo.
stammi bene
Ciao a tutti,
ho comprato ieri la versione wireless del controller in oggetto per PC, direi ottima.
Mi domandavo se esistevano tastiera e mouse da collegare wi-fi allo stesso ricevitore del controller, così da avere una sola porta USB occupata.....
ketersephirot
26-10-2011, 14:18
Ciao a tutti,
ho comprato ieri la versione wireless del controller in oggetto per PC, direi ottima.
Mi domandavo se esistevano tastiera e mouse da collegare wi-fi allo stesso ricevitore del controller, così da avere una sola porta USB occupata.....
Purtroppo non esiste nulla di simile.
Il ricevitore funziona solo con periferiche xbox360.
In effetti è un vero peccato.
Sarebbe stato un colpaccio un ricevitore unificato in casa Microsoft!
Ma per XboX 360 non esistono mouse e tastiera?
Magari utilizzando quelli....
KoopaTroopa
26-10-2011, 14:23
Ho bisogno di un altro pad wireless per Windows. Da Euronixs online trovo quello tutto nero for Windows a 40 euro. Di meglio non riesco a trovare. Che dite?
ketersephirot
26-10-2011, 14:56
Ma per XboX 360 non esistono mouse e tastiera?
Magari utilizzando quelli....
No, assolutamente no.
La cosa più simile ad una tastiera è una porcata da collegare sotto il pad, utile per la chat di XBOX Live.
In alternativa si usa una banalissima tastiera usb connessa alla console (deve essere una normale tastiera USB che supporti XP o VISTA).
Ma anche in questo caso l'uso è strettamente limitato alla gamechat.
Alla faccia della convergenza...
Questi poveretti dell'Xbox sono ghettizzati.
Ho provato adesso a lanciare un riconosimento dal trasmettitore dell'xbox ad una tastiera ed un mouse della logitech wireless...... ovviamente nulla da fare.:muro:
Quasi quasi mando una mail alla microsoft per chiedere come mai non lanciano questi oggettini.
ketersephirot
26-10-2011, 15:36
Alla faccia della convergenza...
Questi poveretti dell'Xbox sono ghettizzati.
Ho provato adesso a lanciare un riconosimento dal trasmettitore dell'xbox ad una tastiera ed un mouse della logitech wireless...... ovviamente nulla da fare.:muro:
Quasi quasi mando una mail alla microsoft per chiedere come mai non lanciano questi oggettini.
In realtà qualunque periferica wireless richiede il proprio ricevitore.
La prima ad aver pensato ad un ricevitore unico è stata logitech (con i suoi ultimi prodotti), però ad esempio se utilizzi una tastiera wireless microsoft e un mouse logitech OPPURE una tastiera logitech che non supporta il nuovo ricevitore ti tocca comunque avere 2 ricevitori connessi.
L'unica soluzione è utilizzare periferiche bluetooth.
In quel caso un ricevitore wireless dovrebbe supportare qualunque periferica bluetooth, dalle tastiere e mouse addirittura alle periferiche WII (che sono Bluetooth).
Io infatti ho tastiera e mouse della logitech che condividono un solo ricevitore.... adesso con il controller ho due ricevitori collegati a due USB ed onestamente mi sento un pò scemo.....
ketersephirot
26-10-2011, 15:43
Io infatti ho tastiera e mouse della logitech che condividono un solo ricevitore.... adesso con il controller ho due ricevitori collegati a due USB ed onestamente mi sento un pò scemo.....
Considera che io ne ho 3 (uno per la tastiera, uno per il mouse, uno bluetooth) (e uso il pad con filo ;)).
ho trovato il pad xbox 360 wireless per pc con adattatore usb a 30 euro.è la versione bianca.posso prenderla senza problemi?in cosa differisce dalla versione nera piu recente?grazie
ketersephirot
27-10-2011, 13:01
ho trovato il pad xbox 360 wireless per pc con adattatore usb a 30 euro.è la versione bianca.posso prenderla senza problemi?in cosa differisce dalla versione nera piu recente?grazie
La differenza è unicamente nel colore delle plastiche utilizzate.
La differenza è unicamente nel colore delle plastiche utilizzate.
allora domani lo prendo al volo :D
revolver83
28-10-2011, 08:33
ciao! ero interessato anche io, mi potreste dire dove lo trovate a 30€ con ricevitore?? grazie ciao!!
Anche a me interesserrebbe, ora ce l'ho bianco con cavo usb (cghe tra l'altro funziona benissimo anche sulla 360...).
Ho trovato le versioni wireless a 39,99, ma credo siano senza adattatore, idem per la nera (che cambia la scatola, è piu grossa) ma credo sia anche questa senza adattatore...
l'ho preso da euronics a 29.90 euro
paolo1974
29-10-2011, 18:34
qualcuno saprebbe dirmi come il pad rileva le batterie scariche in game? per caso si mettono a lampeggiare tutte e 4 le tacche intorno al simbolo X? no perchè proprio oggi me lo comincia a fare ogni tot secondi. poi sul desktop ho controllato ed effettivamente le batterie erano a livello basso, può essere?
qualcuno saprebbe dirmi come il pad rileva le batterie scariche in game? per caso si mettono a lampeggiare tutte e 4 le tacche intorno al simbolo X? no perchè proprio oggi me lo comincia a fare ogni tot secondi. poi sul desktop ho controllato ed effettivamente le batterie erano a livello basso, può essere?
Esatto si stanno scaricando le batterie. Comprati il kit charge & play che è molto comodo :D
paolo1974
29-10-2011, 19:07
Esatto si stanno scaricando le batterie. Comprati il kit charge & play che è molto comodo :D
mmm c'è ne uno specifico per Pc o va bene anche quello della 360?
fraussantin
29-10-2011, 19:33
di indicate dove scaricare il driver per 7 64 bit originale M.( non versione strane.)
mi basta che mi indichiate il codice kbxxxxxxxx perche non me lo trova in update.
Come si fa a sapere se c'é un ritardo nella pressione dei tasti?
mmm c'è ne uno specifico per Pc o va bene anche quello della 360?
Va bene quello dell'xbox.
Come si fa a sapere se c'é un ritardo nella pressione dei tasti?
Usa il dono della vista :D Se non noti nessun lag tra quando premi un tasto e quando vedi la risposta sullo schermo vuol dire che non c'è nessun ritardo.
ragazzi va bene questo con filo per pes2012 e fifa12 su pc?
lo collego e va senza sbattimenti?
qualcuno mi sa dire più o meno quanto è lungo il filo?
grazie a tutti :)
http://www.amazon.it/MICROSOFT-X360-Controller-Wired-Black/dp/B003VD56KW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1319959537&sr=8-1
fraussantin
30-10-2011, 07:44
di indicate dove scaricare il driver per 7 64 bit originale M.( non versione strane.)
mi basta che mi indichiate il codice kbxxxxxxxx perche non me lo trova in update.
help
help
Non c'è bisogno. Vai di windows update e ti trova lui il driver.
Sapete che differenza c'é tra i "punti di vista" e l'altro? Non funzionano allo stesso modo?
fraussantin
30-10-2011, 10:20
Non c'è bisogno. Vai di windows update e ti trova lui il driver.
lo so (almeno su vista era così),ma su questo asus non mi trova una cippa ( perfino il sp1 non voleva installare)
ps: l'ho trovato sul sito m.
paolo1974
30-10-2011, 22:20
Va bene quello dell'xbox.
quindi in pratica inserisco il charger in una porta Usb del Pc e posso continuare a giocare finchè non carica del tutto la batteria? In tal caso è comodo però non è lo stesso se uso 2 coppie di batterie ricaricabili? cioè se si scarica mentre gioco metto in pausa e cambio le batterie :)
l'ho preso da euronics a 29.90 euro
30€ pad + ricevitore??? :eek:
Prendimene uno :asd:
Sality74
01-11-2011, 12:27
in quello da 39.90 nero ultimo modello con scatola rossa
è compreso anche il ricevitore wireless!
comprato da expert..
addirittura a 30 da euronics? ma con adattatore?:muro:
qualcuno consiglia il logitech f710?
vengo da logitech e ps2 e vorrei un gamepad a cui son abituato piuttosto che buttarmi su quello della 360..
ragazzi mi date un consiglio che domani mattina devo prenderlo di corsa per un regalo? :)
oggi sono andato a vedere quello della xbox da un negozio e mi sembra comodo in mano e per la differenza di posizione (invertita) fra croce direzionale e levetta analogica non sembra un problema abituarsi..
qualche pagina indietro ho letto che comprare quello per la xbox o quello per il pc è lo stesso giusto?
il logitech in più ha una maggiore qualità e la possibilità di configurare a piacimento i tasti giusto?
grazie!!
ragazzi mi date un consiglio che domani mattina devo prenderlo di corsa per un regalo? :)
oggi sono andato a vedere quello della xbox da un negozio e mi sembra comodo in mano e per la differenza di posizione (invertita) fra croce direzionale e levetta analogica non sembra un problema abituarsi..
qualche pagina indietro ho letto che comprare quello per la xbox o quello per il pc è lo stesso giusto?
il logitech in più ha una maggiore qualità e la possibilità di configurare a piacimento i tasti giusto?
grazie!!
Prendi quello dell'xbox!:)
fraussantin
02-11-2011, 21:03
grazie!!
il logiech ti fa scegliere i tasti come ti pare da driver ( dovrebbe) , il microsoft non ti fa sceglere nulla , ( se il gioco vuole si altriemnti no) , pero i giochi supportano quello li e sono fatti per essere giocati con quello.
quindi xbox ad occhi chiusi.
Prendi quello dell'xbox!:)
il logiech ti fa scegliere i tasti come ti pare da driver ( dovrebbe) , il microsoft non ti fa sceglere nulla , ( se il gioco vuole si altriemnti no) , pero i giochi supportano quello li e sono fatti per essere giocati con quello.
quindi xbox ad occhi chiusi.
capito.. beh visto che costa anche molto meno a sto punto lo prendo :)
inoltre prendendo quello per la x360 ho visto il bundle col kit play and charge che è davvero interessante!
per capirci posso prendere questo: http://www.amazon.it/MICROSOFT-X360-Controll-Wrlss-Charg/dp/B003S3RK04/ref=pd_sim_sbs_vg_5
e funzionerà perfettamente su un asus n53sv con win 7 64 bit?
ho letto che per il controller wireless dovrei comprare apparte un adattatore, in più il kit play and charge non funziona su pc.. insomma non è che sia proprio un affarone..
ma visto che il pc ha sia il wireless che il bluetooth possibile che non si possa collegare al pc senza ricevitore??
ho letto che per il controller wireless dovrei comprare apparte un adattatore, in più il kit play and charge non funziona su pc.. insomma non è che sia proprio un affarone..
ma visto che il pc ha sia il wireless che il bluetooth possibile che non si possa collegare al pc senza ricevitore??
No, il ricevitore è indispensabile per usarlo col PC. Compra la versione con il ricevitore e sei a posto. Ti funzionerà sia sul PC che sull'Xbox ;)
non deve usarlo con l'xbox ma solo col pc.. mi sa che a sto punto conviene prendere il f710..
revolver83
03-11-2011, 13:50
mmhh dato il costo di tutto mi sa che staro' su un mouse gaming..!
beh poi dipende da cosa giochi.. per giochi di calcio secondo me la tastiera è scomodissima..
Jackhomo
03-11-2011, 14:55
qualcuno consiglia il logitech f710?
vengo da logitech e ps2 e vorrei un gamepad a cui son abituato piuttosto che buttarmi su quello della 360..
uso l' F710 senza alcun problema
uso l' F710 senza alcun problema
fantastico! finalmente uno che lo usa! :D in tutto il forum l'ho trovato citato in una manciata di messaggi :eek:
cosa avevi prima? così magari da avere un confronto.. la ps3 e il suo gamepad l'hai mai usato?
grazie sai..
posso chiederti dove hai letto questa informazione?
io devo prendere proprio il kit play and charge...sto solo sondando i prezzi ma se non funziona su pc:O
posso chiederti dove hai letto questa informazione?
io devo prendere proprio il kit play and charge...sto solo sondando i prezzi ma se non funziona su pc:O
in questo thread, mi pare anche in prima pagina, collegato al pc con il cavo puoi ricaricare le batterie ma non ci puoi giocare, per giocare puoi solo usarlo wireless..
l'unico che puoi usarlo sia col cavo che senza (via bluetooth) è il dualshock della ps3, però è più incasinato da configurare..
un casino, non ce n'è uno superiore a tutti da poter prendere a colpo sicuro! :muro:
VirtualFlyer
03-11-2011, 20:31
in questo thread, mi pare anche in prima pagina, collegato al pc con il cavo puoi ricaricare le batterie ma non ci puoi giocare, per giocare puoi solo usarlo wireless..
l'unico che puoi usarlo sia col cavo che senza (via bluetooth) è il dualshock della ps3, però è più incasinato da configurare..
un casino, non ce n'è uno superiore a tutti da poter prendere a colpo sicuro! :muro:
Da come l'ho capita io il kit play and charge ti ricarica mentre tu giochi, ma in wireless. Praticamente vuol dire che il cavetto del kit non ti fa anche da cavo per giocare, ma solo per caricare, l'effetto dovrebbe, credo, essere lo stesso.
Da come l'ho capita io il kit play and charge ti ricarica mentre tu giochi, ma in wireless. Praticamente vuol dire che il cavetto del kit non ti fa anche da cavo per giocare, ma solo per caricare, l'effetto dovrebbe, credo, essere lo stesso.
non hai tutti i torti..
però facendo così si accorcerebbe di molto la vita delle pile.. un po' come usare il rasoio a batteria con il caricabatteria attaccato :p
VirtualFlyer
03-11-2011, 20:45
non hai tutti i torti..
però facendo così si accorcerebbe di molto la vita delle pile.. un po' come usare il rasoio a batteria con il caricabatteria attaccato :p
Scusa, non capisco il tuo problema, vuoi giocare? Accendi il controller e giochi. Vuoi giocare, ma è scarico? Accendi il controller, giochi e metti il cavetto per ricaricare.
Il tuo problema è che vorresti usare l'alimentazione del pc per giocare bypassando la batteria? Se così alla fine prendilo col filo! :D
eheheh hai ragione :D forse voglio troppo :D
Ciao a tutti, spero di trovare qui una soluzione al mio problema. Ho recentemente comprato online un controller wireless dell'xbox360 nero da usare su pc...peccato che io abbia comprato appunto quello per x360 e non per pc, nel senso che nella scatola c'erano solo controller e 2 batterie...ma non il ricevitore wireless. L'ho comprato xke l'ho trovato a 26 euro con ss incluse!
In ogni caso, dato che mi serviva, ho comprato da un noto sito di ecommerce il ricevitore apposito, però non targato microsoft. E' tutto nero e c'è scritto solo "Xbox 360". Ho provato ad installarlo manualmente ma mi dà problemi per compatibilità...utilizzando windows, dice invece che ha trovato il ricevitore, ma non trova i giusti driver nel cd. Sul mio pc ho windows 7 64bit Ultimate...
Quindi non riesco ad installarlo! Riuscite a darmi una mano?! Se mi date l'ok posto il link del ricevitore...se non vado contro il regolamento! Grazie in anticipo ;)
Floro Flores
04-11-2011, 14:39
Ciao a tutti, spero di trovare qui una soluzione al mio problema. Ho recentemente comprato online un controller wireless dell'xbox360 nero da usare su pc...peccato che io abbia comprato appunto quello per x360 e non per pc, nel senso che nella scatola c'erano solo controller e 2 batterie...ma non il ricevitore wireless. L'ho comprato xke l'ho trovato a 26 euro con ss incluse!
In ogni caso, dato che mi serviva, ho comprato da un noto sito di ecommerce il ricevitore apposito, però non targato microsoft. E' tutto nero e c'è scritto solo "Xbox 360". Ho provato ad installarlo manualmente ma mi dà problemi per compatibilità...utilizzando windows, dice invece che ha trovato il ricevitore, ma non trova i giusti driver nel cd. Sul mio pc ho windows 7 64bit Ultimate...
Quindi non riesco ad installarlo! Riuscite a darmi una mano?! Se mi date l'ok posto il link del ricevitore...se non vado contro il regolamento! Grazie in anticipo ;)
A me ha funzionato facendo installazione dei driver stesso da windows, però devi farlo manualmente, questo è il procedimento.
vai sul dispositivo>click dx su proprieta'> nella scheda driver fai aggiorna driver>cerca software del driver nel computer>scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer>selezioni controller comune di classe windows e scegli ed installi "xbox 360 wireless receiver for Windows"
Ho seguito la procedura che mi hai detto e funziona! Il fatto era che non seguivo la procedura manuale...ti ringrazio davvero tanto per la risposta velocissima!
Ora posso tornare ad investire le vecchiette in gta4 ;)
Floro Flores
04-11-2011, 15:01
Ho seguito la procedura che mi hai detto e funziona! Il fatto era che non seguivo la procedura manuale...ti ringrazio davvero tanto per la risposta velocissima!
Ora posso tornare ad investire le vecchiette in gta4 ;)
Di nulla, all'inizio ci ero impazzito anche io per installarlo :D
l'ho preso da poco.
nei giochi di calcio non trovate scomoda la croce direzionale in diagonale, nel senso che non si riesce bene a "sentire£ sotto le dita per via del rialzo?
paolo1974
04-11-2011, 23:28
l'ho preso da poco.
nei giochi di calcio non trovate scomoda la croce direzionale in diagonale, nel senso che non si riesce bene a "sentire£ sotto le dita per via del rialzo?
purtroppo quella croce direzionale non è studiata per giocare ai titoli di calcio, è troppo scomoda per quanto mi riguarda , tra l'altro puoi giocarci solo a Pes, con Fifa 12 non è possibile, ormai tutti o quasi usano la levetta.
purtroppo sono stato avventato nell'acquisto. avevo chiesto qualche post fa proprio se andasse bene con pes12 e fifa12, ma nessuno mi ha risposto e per educazione non ho insistito...
ma con la levetta analogica non è ancora più difficile beccare la diagonale ad esempio per un passaggio al volo, cioè senza prima vedere se effettivamente il giocatore va in diagonale?
Dardo Xp
05-11-2011, 12:23
Ragazzi ho appena comprato il controller wireless e...non riesco a trovare il modo di spegnerlo!
Vi prego ditemi che alla microsoft non hanno fatto la c****** di non prevedere un tasto di spegnimento su pc, mi pare assurda la cosa!
A me ha funzionato facendo installazione dei driver stesso da windows, però devi farlo manualmente, questo è il procedimento.
vai sul dispositivo>click dx su proprieta'> nella scheda driver fai aggiorna driver>cerca software del driver nel computer>scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer>selezioni controller comune di classe windows e scegli ed installi "xbox 360 wireless receiver for Windows"
Ciao a tutti
ho acquistato questo ricevitore http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330633199024&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123 e seguito la procedura in quote;il ricevitore viene rilevato, ma non riesco a sincronizzare il controller della mia 360.
Spingo in pulsantino su ricevitore e il led lampeggia, spingo il pulsante guide del controller e poi quello per la sincronizzazione i led del controller lampeggiano in maniera ciclica ma poi si spengono.Sono su Win7 enterprise 64bit e ho provato anche su win7 ultimate 32bit con lo stesso risultato.
Dove sbaglio? Qualcuno mi aiuti plz!
Grazie
Dardo Xp
05-11-2011, 12:40
Ragazzi ho risolto...e ne approfitto per segnalare a tutti un'interessantissima utility
http://djpety.nt-hosting.hu/XboxExt/ che una volta installata permette di spegnere il controller tenendo premuta la x.
E' una favola...spero di essere stato utile a chi come me aveva lo stesso problema
http://djpety.nt-hosting.hu/XboxExt/
Floro Flores
05-11-2011, 13:32
purtroppo sono stato avventato nell'acquisto. avevo chiesto qualche post fa proprio se andasse bene con pes12 e fifa12, ma nessuno mi ha risposto e per educazione non ho insistito...
ma con la levetta analogica non è ancora più difficile beccare la diagonale ad esempio per un passaggio al volo, cioè senza prima vedere se effettivamente il giocatore va in diagonale?
Non ha nessun senso giocare con la croce direzionale, almeno per FIFA è programmato per essere giocato con l'analogico e con la croce direzionale sei molto limitato.
Ringrazio chi ha postato il programmino per spegnere il pad, molto utile :D
Non ha nessun senso giocare con la croce direzionale, almeno per FIFA è programmato per essere giocato con l'analogico e con la croce direzionale sei molto limitato.
effettivamente mi ci sto abituando ;)
Dardo Xp
05-11-2011, 19:39
Se l'autore del thread è d'accordo, magari sarebbe utile metterlo in prima pagina
Ragazzi ho risolto...e ne approfitto per segnalare a tutti un'interessantissima utility
http://djpety.nt-hosting.hu/XboxExt/ che una volta installata permette di spegnere il controller tenendo premuta la x.
E' una favola...spero di essere stato utile a chi come me aveva lo stesso problema
http://djpety.nt-hosting.hu/XboxExt/
Funziona wow!!:)
crashver
06-11-2011, 10:54
ciao, una domanda, conviene prendere il wireless o quello con il filo. Sono entrambi combatibili con tutti i giochi? grazie
ciao, una domanda, conviene prendere il wireless o quello con il filo. Sono entrambi combatibili con tutti i giochi? grazie
Yes con la maggior parte dei giochi microsoft,cmq meglio il wireless,ed è comodo!:)
Ciao a tutti
ho acquistato questo ricevitore http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330633199024&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123 e seguito la procedura in quote;il ricevitore viene rilevato, ma non riesco a sincronizzare il controller della mia 360.
Spingo in pulsantino su ricevitore e il led lampeggia, spingo il pulsante guide del controller e poi quello per la sincronizzazione i led del controller lampeggiano in maniera ciclica ma poi si spengono.Sono su Win7 enterprise 64bit e ho provato anche su win7 ultimate 32bit con lo stesso risultato.
Dove sbaglio? Qualcuno mi aiuti plz!
Grazie
up! :mc:
Th4N4Th0S
12-11-2011, 18:38
raga ho da poco cambiato scheda madre e cpu e prima del cambio avevo il ricevitore attaccato al pc e funzionava, dopo il cambio non l'ho + riattaccato e ora che volevo riattaccarlo il ricevitore non si accende, che devo fare HELP :mc:
Non so se ne siete già al corrente ma è finalmente in commercio (anche in ITALIA, oggi l'ho visto in vendita da Trony) il nuovo pad della x360?!!!!!
E' il cosiddetto "Silver Pad x360"; se cercate video su youtube oppure recensioni su google, trovate materiale a valanga con immagini video dettagliate che vi spiegano in che modo sia stata migliorata la croce direzionale che adesso presenta due modalità differenti di utilizzo.
Ecco qualche video-recensione esplicativa:
http://www.youtube.com/watch?v=QpaNHuNgVXw
http://www.youtube.com/watch?v=h-jM8xcfCr0&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=szJDylh9q2Q&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=IG14I69xnO4&feature=related
(ci sono un sacco di video, basta cercare)
IMMAGINI:
http://i2.expansys.com/img/b/208428/microsoft-silver-xbox-360-controller-with-transforming-d-pad.jpg
http://www.hkofferhouse.com/images/cover/360/Wireless%20Controller%20with%20Transforming%20D-Pad%20and%20Play%20and%20Charge%20Kit%20(Silver)%20-%20Special%20Edition%20-%20Asia%20Ver%20(Xbox%20360)%20cover%20front.jpg
http://www.tqcast.com/wp-content/uploads/2011/01/360TQ-silver.jpg
http://nexgadget.com/images/The-Xbox-s-New-Official-Controller-Is-a-Transformer-Xbox_-N-rC_0.jpg
http://simplegamer.co.uk/wp/wp-content/uploads/2011/01/xbox360_controller_3.jpg
Tutti i possessori del pad x360 sanno quanto sia imprecisa la croce direzionale infatti questa nuova versione risponde proprio all'esigenza di migliorarla e renderla precisa e versatile con QUALSIASI tipo di gioco.
Ora serve solo qualcuno che lo ha provato e ci dica quanto sia effettivamente più comoda la croce direzionale. Io ci scommetterei in positivo, credo abbiano fatto un'ottima cosa! (O almeno così sembra!!!)
Io stesso oggi l'ho visto esposto in vendita a Trony. Lo fanno solo in versione senza fili Play&Charge. Prezzo sui 65€ se non ricordo male.
ATTENZIONE: C'è solo una cosa che non ho capito con certezza: se sia o meno utilizzabile senza problemi con il PC, perchè di essere USB è USB sembra, o sbaglio??? Magari qualcuno potesse chiarrirmi questa cosa, sarei interessato a comprarmelo se è ok su PC!
Ragazzi ma se prendessi questo pad col filo (LINK (http://www.amazon.it/gp/product/B003VD56KW/ref=s9_simh_gw_p63_d0_g63_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1MSH15QJWGW1ZKKPGEJK&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853307&pf_rd_i=426865031)) andrebbe bene per il pc giusto?
Non c'è scritta compatibilità per pc.. sarebbe quello nato per l'xbox.. va bene uguale?
rizzotti91
19-11-2011, 00:16
Ragazzi ma se prendessi questo pad col filo (LINK (http://www.amazon.it/gp/product/B003VD56KW/ref=s9_simh_gw_p63_d0_g63_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1MSH15QJWGW1ZKKPGEJK&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853307&pf_rd_i=426865031)) andrebbe bene per il pc giusto?
Non c'è scritta compatibilità per pc.. sarebbe quello nato per l'xbox.. va bene uguale?
Come spiegato in prima pagina, si va bene comunque.
Come spiegato in prima pagina, si va bene comunque.
Avevo letto, pensavo fosse compatibile solo quello "wired per windows", cioè quello specifico.. Quindi prendo quello da amazon, ti ringrazio :)
IlCavaliereOscuro
19-11-2011, 09:21
ATTENZIONE[/U]: C'è solo una cosa che non ho capito con certezza: se sia o meno utilizzabile senza problemi con il PC, perchè di essere USB è USB sembra, o sbaglio??? Magari qualcuno potesse chiarrirmi questa cosa, sarei interessato a comprarmelo se è ok su PC!
Funziona perfettamente con il PC.
Anche il KIT P&C è compatibile e svolge benissimo il suo lavoro.
Io lo uso quasi quotidianamente e posso dirti che il D-Pad (la croce direzionale) è migliorata ma non c'è una grandissima differenza tra questo e la versione precedente.
Non è ancora il top per giochi specifici quali ad esempio i picchiaduro.
Ti consiglierei di puntare al risparmio. Considerando che questo Gamepad necessita anche di un ricevitore wireless compatibile non incluso (e che quindi devi comprare da parte - leggi altri soldi da spendere -).
Spero di esserti stato d'aiuto... CIAO!
Ho notato che attacando il ricevitore alla porta usb 3.0,questo non viene riconosciuto,invece riattacandolo alla 2.0 funziona!:)
Strano perchè le 3.0 sono retrocompatibili con le 2.0!:)
Ho notato che attacando il ricevitore alla porta usb 3.0,questo non viene riconosciuto,invece riattacandolo alla 2.0 funziona!:)
Strano perchè le 3.0 sono retrocompatibili con le 2.0!:)
A me succede con qualsiasi cosa, sulla 3.0 non viene riconosciuto na mazza :asd:
A me succede con qualsiasi cosa, sulla 3.0 non viene riconosciuto na mazza :asd:
Azz,allora son proprio loro:D
Azz,allora son proprio loro:D
Ora non so se c'è effettivamente questa retro compatibilità o no.. fatto sta che tastiera, mouse e altre periferiche, sul 3.0 non me li fila!:doh:
Salve a tutti...domanda da niubbo !!! :D
Sarei propenso all'acquisto del gamepad in oggetto... ma avrei bisogno di qualche chiarimento:
1) parlando del modello "for windows" che esce già con ricevitore, esistono differenti versioni del pad ? Se si, in cosa si differiscono ? Ci sono dettagli per eventualmente identificare subito il pad se è una versione "vecchia" o "nuova" prima di procedere all'acquisto ?
2) comprando la versione "for windows" che include anche il ricevitore, si è totalmente a posto oppure occorre poi qualche altro accessorio, ad esempio:
caricabatterie ? come funziona ??
Illuminatemi please :help: :mc:
Salve a tutti...domanda da niubbo !!! :D
Sarei propenso all'acquisto del gamepad in oggetto... ma avrei bisogno di qualche chiarimento:
1) parlando del modello "for windows" che esce già con ricevitore, esistono differenti versioni del pad ? Se si, in cosa si differiscono ? Ci sono dettagli per eventualmente identificare subito il pad se è una versione "vecchia" o "nuova" prima di procedere all'acquisto ?
2) comprando la versione "for windows" che include anche il ricevitore, si è totalmente a posto oppure occorre poi qualche altro accessorio, ad esempio:
caricabatterie ? come funziona ??
Illuminatemi please :help: :mc:
Ti rispondo sul punto 2:
Praticamente il gamepad funziona a pile,quindi o comprei ogni volta le pile o prendi le ricaribili,oppure prendi l'accessorio MICROSOFT X360 Kit Play & Charge!:)
Ti rispondo sul punto 2:
Praticamente il gamepad funziona a pile,quindi o comprei ogni volta le pile o prendi le ricaribili,oppure prendi l'accessorio MICROSOFT X360 Kit Play & Charge!:)
volevo sapere se le batterie sono di tipo normale ovvero stilo AA o comunque mini-stilo AAA oppure se ha una batteria particolare !!!!
volevo sapere se le batterie sono di tipo normale ovvero stilo AA o comunque mini-stilo AAA oppure se ha una batteria particolare !!!!
Normalissime stilo AA. Ovvio che però è consigliatissimo il suo battery pack specifico ricaricabile,
Normalissime stilo AA. Ovvio che però è consigliatissimo il suo battery pack specifico ricaricabile,
Quoto AA
consigliato perchè di preciso? che costo ha + o - ?
come funziona ?
consigliato perchè di preciso? che costo ha + o - ?
come funziona ?
Perchè se giochi molto, risparmi sulle batterie.
In pratica è un pack che si mette al posto di quello normale (dove si mettono le due stilo) e si ricarica su una sua basetta dedicata che può caricare fino a due pack contemporaneamente. I costi a desso non me li ricordo esattamente. guarda sui soliti siti e li trovi ;)
non penso di usarlo così tanto da avere problemi con le AA (uso comunque le ricaricabili).. tanto tra mouse e tastiera, fotocamera ecc le ricaricabili le ho già.. se poi vedo che non mi "basta" eventualmente il kit lo prendo in secondo tempo..
prima penso al gamepad :)
grazie delle info comunque
Budiulik
21-11-2011, 17:54
ho appena preso questo pad, ma ho notato che ha dei grossi problemi con il ritorno degli assi, è sprecisissimo! lo fa anche a voi o è il mio difettoso? :mbe:
ho appena preso questo pad, ma ho notato che ha dei grossi problemi con il ritorno degli assi, è sprecisissimo! lo fa anche a voi o è il mio difettoso? :mbe:
I miei sono precisissimi. E ne ho uno col filo e uno wireless....
idem .
Budiulik
22-11-2011, 07:41
idem .
quando siete in "calibrazione" vi ritornano sempre esattamente in centro le levette? (le mie si fermano anche a 1/5 della corsa spostate dal centro)
se si chiedo la sostituzione
Budiulik
22-11-2011, 07:54
quando siete in "calibrazione" vi ritornano sempre esattamente in centro le levette? (le mie si fermano anche a 1/5 della corsa spostate dal centro)
se si chiedo la sostituzione
o, in alternativa, è possibile impostare le zone morte? (anche con altri driver)
Confermo. Anche i miei sono molto precisi.
Budiulik
22-11-2011, 10:15
Confermo. Anche i miei sono molto precisi.
anche fisicamente!? (per escludere problemi di driver)
nel mio noto che le leve hanno una zona morta di qualche grado, in pratica, se le sposto piano, rimangono lì!! :muro:
RMA!?
legione2
22-11-2011, 12:02
Salve, io avrei un problema :)
Ho un pad Xbox for Windows che funziona perfettamente.
Poichè purtroppo a DC Universe Online la telecamera è gestita male, ho bisogno di usare l'asse orizzontale della levetta analogica sinistra con l'asse orizzontale della levetta analogica destra, ma senza invertire l'asse verticale.
In pratica vorrei che quando vado a destra con la levetta DX il gioco riceva il comando di andare a destra con l'effetto della levetta analogica sx.
Ho scaricato Xpad e l'ho configurato ma non mi pare funzioni molto.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie :)
anche fisicamente!? (per escludere problemi di driver)
nel mio noto che le leve hanno una zona morta di qualche grado, in pratica, se le sposto piano, rimangono lì!! :muro:
RMA!?
Da me non c'è nessuna zona morta, mi basta toccarle per cedere la crocetta )o le barre) muoversi.
preso quello per Xbox for Windows, e per adesso mi trovo bene.
Budiulik
22-11-2011, 14:02
Da me non c'è nessuna zona morta, mi basta toccarle per cedere la crocetta )o le barre) muoversi.
scusa, "zona morta" è un termine improprio, è la "zona di non intervento" delle molle di ritorno. Se tocco leggermente le levette, per i primi gradi di libertà non ritornano in centro, come se non toccassero le molle sottostanti.
metto una foto:
http://img846.imageshack.us/img846/7384/img20111122134511.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/img20111122134511.jpg/)
vedete come sta inclinato (verso il basso, nella foto) da fermo? se lo sposto dall'altra parte di pochi gradi rimane inclinato per quel verso. Mi sa che lo restituisco....
infatti sostituiscilo,il mio ritorna nel punto iniziale!:)
Budiulik
22-11-2011, 14:35
infatti sostituiscilo,il mio ritorna nel punto iniziale!:)
ora il DILEMMA:
rimborso
o
sostituzione?
:stordita:
ora il DILEMMA:
rimborso
o
sostituzione?
:stordita:
Perchè rimborso?è un ottimo gamepad!:)
Budiulik
22-11-2011, 14:52
Perchè rimborso?è un ottimo gamepad!:)
sai, il primo che ho avuto (QUESTO) mica tanto! :D
ok, vediamo se amaz*** ha una mandata di Pad fallati.... :mbe:
scusa, "zona morta" è un termine improprio, è la "zona di non intervento" delle molle di ritorno. Se tocco leggermente le levette, per i primi gradi di libertà non ritornano in centro, come se non toccassero le molle sottostanti.
metto una foto:...
vedete come sta inclinato (verso il basso, nella foto) da fermo? se lo sposto dall'altra parte di pochi gradi rimane inclinato per quel verso. Mi sa che lo restituisco....
No, non è normale :eek: Fattelo sostituire ;)
paolod934
23-11-2011, 00:19
Posto il problema in questa discussione anche se è relativo al joypad xbox :D ! Ho un joystick PS3 attaccato con l'usb al pc per giocarci a Fifa12, il gioco mi riconosce due joystick, nel senso che io gioco con uno solo ma è come se giocassi con due pad. Oltre il joystick attaccato e la tastiera, mi rileva un altro joystick "fantasma". Come posso risolvere?
Grazie
Posto il problema in questa discussione anche se è relativo al joypad xbox :D ! Ho un joystick PS3 attaccato con l'usb al pc per giocarci a Fifa12, il gioco mi riconosce due joystick, nel senso che io gioco con uno solo ma è come se giocassi con due pad. Oltre il joystick attaccato e la tastiera, mi rileva un altro joystick "fantasma". Come posso risolvere?
Grazie
Ehm... Purtroppo non conosco il pad della PS3... Ti conviene provare QUA (discussione pad PS3 su PC) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789021) oppure QUA (nella discussione di FIFA) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398103)...
In ogni caso, rispondo a chi dice di un problema con le "molle" di ritorno: effettivamente anche a me capita che non torni sempre in centro, ma rimanga "piegato" di pochissimo in qualche direzione... Onestamente, però, è talmente poco che difficilmente me ne accorgo (e soprattutto il pad ha 7 mesi e l'ho maltrattato a più non posso) :D
Per le "deadzone" invece confermo che praticamente non esistono: il pad è sensibilissimo (fin troppo, per i miei gusti, ma forse ero io che ero abituato a dei pad da terzo mondo prima di provare questo) :sofico:
Budiulik
23-11-2011, 11:26
In ogni caso, rispondo a chi dice di un problema con le "molle" di ritorno: effettivamente anche a me capita che non torni sempre in centro, ma rimanga "piegato" di pochissimo in qualche direzione... Onestamente, però, è talmente poco che difficilmente me ne accorgo (e soprattutto il pad ha 7 mesi e l'ho maltrattato a più non posso) :D
Per le "deadzone" invece confermo che praticamente non esistono: il pad è sensibilissimo (fin troppo, per i miei gusti, ma forse ero io che ero abituato a dei pad da terzo mondo prima di provare questo) :sofico:
ecco, stanno già rispedendo la sostituzione, speriamo a bene... :muro:
ma sempre avuto un ritorno non costante? perchè a me dava molto fastidio, visto che me ne sono accorto dal primo nanosecondo di gioco che non andava bene...
Io me ne sono accorto un paio di mesi fa, quando giocando ad rFactor da un amico faticavo a tenere la macchina esattamente dritta in rettilineo (mentre provando col suo pad la situazione era decisamente migliore)...
Però appunto è una questione di decimi di millimetro, e rFactor finora è stato l'unico gioco che mi ha dato problemi (risolti usando una manica più larga per le impostazioni della deadzone, appunto).
Budiulik
23-11-2011, 12:31
Io me ne sono accorto un paio di mesi fa, quando giocando ad rFactor da un amico faticavo a tenere la macchina esattamente dritta in rettilineo (mentre provando col suo pad la situazione era decisamente migliore)...
Però appunto è una questione di decimi di millimetro, e rFactor finora è stato l'unico gioco che mi ha dato problemi (risolti usando una manica più larga per le impostazioni della deadzone, appunto).
2 domande:
1 - avevi comprato anche tu questo articolo: MICROSOFT X360/PC Ctrl liquid black, sull'amazzone italiana!?
2 - la Dead zone la impostavi dal gioco vero? sulla calibrazione dai driver non ho visto niente a riguardo.
...speriamo abbene con la sostituzione...
1 - avevi comprato anche tu questo articolo: MICROSOFT X360/PC Ctrl liquid black, sull'amazzone italiana!?No, comprato in una famosa catena (direttamente in negozio)!
2 - la Dead zone la impostavi dal gioco vero? sulla calibrazione dai driver non ho visto niente a riguardo.Yep, modificata direttamente ingame! In effetti non ho trovato nemmeno io un settaggio a livello driver...
Budiulik
23-11-2011, 13:50
Yep, modificata direttamente ingame! In effetti non ho trovato nemmeno io un settaggio a livello driver...
ecco, l'ho provato con BF3 (sull'aereo) era inguidabile!!
BlueEyes
24-11-2011, 12:01
Ieri mi è morto il secondo ricevitore wireless originale per il joypad della x360 :mad: ... c'è un modo per usare il joypad con il cavo play & charge? Seven lo riconosce ma non si attiva il joypad che rimane su ricerca... mi tocca ricomprarne un altro? a sto punto mi prendo un joypad nuovo con il cavo e gg... :(
Ieri mi è morto il secondo ricevitore wireless originale per il joypad della x360 :mad: ... c'è un modo per usare il joypad con il cavo play & charge? Seven lo riconosce ma non si attiva il joypad che rimane su ricerca... mi tocca ricomprarne un altro? a sto punto mi prendo un joypad nuovo con il cavo e gg... :(
Purtroppo no. Serve un altro ricevitore.
BlueEyes
24-11-2011, 12:45
Azz immaginavo... ho visto un video dove il reciver viene riparando facendo un ponte quancuno ha già provato?
http://www.youtube.com/watch?v=U86kalOQdmE
Blade4613
24-11-2011, 14:57
qualcuno sa come togliere la vibrazione in bf3?
Ciao a tutti, ho un problema col pad appena acquistato,premendo contemporaneamente LT e RB il pad si "riavvia" è normale?
invincible88
26-11-2011, 09:05
Ciao a tutti, prima di formattare ho collegato il ricevitore wireless usb e con windows 7 mi ha preso i driver in automatico, tutto regolare e funziona tutto bene, premendo il tasto centrale mi dava lo stato della batteria...adesso dopo la formattazione se premo il tasto centrale non mi da più lo stato di carica
sapete come risolvere per favore?
devil_mcry
26-11-2011, 12:53
Ciao a tutti, ho un problema col pad appena acquistato,premendo contemporaneamente LT e RB il pad si "riavvia" è normale?
direi di no :|
qualcuno sa come togliere la vibrazione in bf3?
Mi accodo alla tua richiesta. Sembrerebbe che da game sia impossbile. Ci vorrebbe forse un driver modificato che la elimini proprio.
-Mariello-
27-11-2011, 21:01
Ma possibile che di punto e in bianco il mio pad/volante microzozz non riesce a sincronizzarsi con l'adattatore wireless? Sto provando da 15 minuti; spengo e riaccendo anche il PC, ma nada de nada.............:muro:
p.s. L'adattatore è quello cinese
Ma nessun altro che ha l'adattatore cinese ha avuto cosi d'improvviso lo stesso mio problema? Non è che bisogna aggiornare driver?
Blade4613
28-11-2011, 12:14
Mi accodo alla tua richiesta. Sembrerebbe che da game sia impossbile. Ci vorrebbe forse un driver modificato che la elimini proprio.
ho risolto, devi andare su c:utenti:tuonome:documenti:battlefield3:settings e aprire con wordpad il file PROF_SAVE_profile, cerchi la stringa chiamata GstInput.Vibration 1, metti 0 al posto di 1 e non vibra più
ho risolto, devi andare su c:utenti:tuonome:documenti:battlefield3:settings e aprire con wordpad il file PROF_SAVE_profile, cerchi la stringa chiamata GstInput.Vibration 1, metti 0 al posto di 1 e non vibra più
Ti voglio bene amico. Appena potrò proverò questa modifica. Un bacio
Blade4613
28-11-2011, 14:50
Ti voglio bene amico. Appena potrò proverò questa modifica. Un bacio
hahahhaahXD
Ragazzi ho un problema con il pc nuovo,ho messo il gamepad sulle porte usb 2.0 ma non viene riconosciuto,ho fatto quel trucchetto dei driver ma niente,com'è possibile?
MAURIZIO81
30-11-2011, 13:56
Ragazzi posseggo gia una xbox 360 con due pad wireless
Da quanto leggo potrei riusare i pad xbox sul PC acquistando un ricevitore a parte???
mi consigliate uno shop che lo vende a buon prezzo??
MAURIZIO81
30-11-2011, 14:49
Azzo amazon...non ci avevo pensato
Ric però perdonami...ho fatto una ricerca con ricevitore, tra gli accessori xbox e pc ma non ho trovato nulla
hai per caso un link???
grazie mille e scusa
MAURIZIO81
30-11-2011, 16:01
su amazon solo il ricevitore non c'è
rinnovo la richiesta
qualcuna mi indica uno shop dove prendere SOLO il ricevitore Pc visto che gia possiedo il pad per xbox???
Troppo lenti :(
Ma nooo a me dall'inghilterra è arrivato un prodotto in 3 giorni!!:)
su amazon solo il ricevitore non c'è
rinnovo la richiesta
qualcuna mi indica uno shop dove prendere SOLO il ricevitore Pc visto che gia possiedo il pad per xbox???
Prova su ebay allora:)
Space Marine
30-11-2011, 19:16
Io ho appena ordinato il ricevitore (nero) dall'inghilterra su ebay.
10 euro spedizione con la royal mail inclusa.
Facendolo arrivare da hong kong avrei risparmiato un paio di euro ma ci avrebbe messo un mese, in genere con la royal mail arriva tutto entro 1 settimana
10 euro spedizione con la royal mail inclusa.
Facendolo arrivare da hong kong avrei risparmiato un paio di euro ma ci avrebbe messo un mese, in genere con la royal mail arriva tutto entro 1 settimana
Non ho capito da amazon l'hai preso?:)
Budiulik
30-11-2011, 19:31
Troppo lenti :(
spedito il primo e arrivato il giorno dopo (con il servizio standard 3-5gg). Era difettoso, ho fatto l'RMA e me l'hanno rispedito il giorno seguente l'RMA e mi è arrivato il giorno dopo ancora... non mi sembra lento.
P.S.
il nuovo sembra funzionare bene, anche se ha sempre un bel po' di gradi di "libertà" delle levette in cui si pianta, poco lontano dal centro per intendersi, ma ora i driver sembrano essere sufficienti per non farmi andare alla deriva mentre piloto in BF3!! :fagiano:
comunque, parecchio lontano dalla precisione del logitech rumblepad...
Space Marine
30-11-2011, 20:17
Non ho capito da amazon l'hai preso?:)
più chiaro di così
spedito il primo e arrivato il giorno dopo (con il servizio standard 3-5gg). Era difettoso, ho fatto l'RMA e me l'hanno rispedito il giorno seguente l'RMA e mi è arrivato il giorno dopo ancora... non mi sembra lento.
P.S.
il nuovo sembra funzionare bene, anche se ha sempre un bel po' di gradi di "libertà" delle levette in cui si pianta, poco lontano dal centro per intendersi, ma ora i driver sembrano essere sufficienti per non farmi andare alla deriva mentre piloto in BF3!! :fagiano:
comunque, parecchio lontano dalla precisione del logitech rumblepad...
Cioè, 3-5 giorni e lo consegnano il giorno dopo? :confused:
Io avevo scelto la consegna il giorno dopo ma diceva che non era disponibile in italia!
Ma nooo a me dall'inghilterra è arrivato un prodotto in 3 giorni!!:)
Io sono abituato alle 24h max :D
Budiulik
30-11-2011, 23:03
Cioè, 3-5 giorni e lo consegnano il giorno dopo? :confused:
Io avevo scelto la consegna il giorno dopo ma diceva che non era disponibile in italia!
si, comunque era amazon it
3v1ld3v1l
03-12-2011, 14:50
qualcuno di voi ha provato a prenderne uno di quelli identici compatibili cinesi? Io lo volevo rosso :\
Viene riconosciuto come controller xbox 360?
sugli shop sto iniziando a fare confusione perkè alcuni scrivono gamepad xbox 360 a 25 euro,e poi c'è un'altra inserzione che dice gamepad xbox360/Pc controller for windows con cavo a 31 euro...quale devo prendere?????
Budiulik
05-12-2011, 07:18
sugli shop sto iniziando a fare confusione perkè alcuni scrivono gamepad xbox 360 a 25 euro,e poi c'è un'altra inserzione che dice gamepad xbox360/Pc controller for windows con cavo a 31 euro...quale devo prendere?????
la versione con cavo dovrebbe andare bene anche per PC. Per la wireless esiste la versione per xbox (senza ricevitore wifi) e quella PC (con ricevitore wifi PC), per la prima dovresti prendere un adattatore a parte e smanettare con i driver, la versione "PC" invece è già tutta completa.
vabbè i driver ho letto che li installa automaticamente appena collego il joypad,al massimo se non me li installa li scarico dal link che trovo nella prima pagina del topic,prendo quello compatibile con xbox 360
Stilgar.naib
06-12-2011, 12:35
Salve, volevo sapere se la versione di Xpadder scaricabile alla prima pagina, è compatibile con windows 7 64bit?
Saluti
shauni86
06-12-2011, 18:34
c'è un modo per controllare la vibrazione tramite drivers? tipo aumentarla o diminuirla?
Stilgar.naib
10-12-2011, 10:31
Provato ora il controller xbox con xpadder per controllare il computer, cavoli se va bene, se compro la tastierina da abbinare al pad, posso anche emulare la tastiera? Perchè a quel punto diventa il controller per mediacenter definitivo!
shauni86
10-12-2011, 16:09
http://www.amazon.it/gp/product/B004JU0JSA/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H
è wireless con ricevitore pc questo :confused:
Vorrei comprare un controller Xbox 360 per il pc, ho trovato un sito che ne vende uno quasi identico, ecco qualche immagine:
http://i39.tinypic.com/11japac.jpg
http://www.winwinzone.co.uk/winwin/600/GA405/GA405_1.jpg
http://www.winwinzone.co.uk/winwin/600/GA405/GA405_2.jpg
Ci si può fidare?
http://www.amazon.it/gp/product/B004JU0JSA/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H
è wireless con ricevitore pc questo :confused:
Mi piacerebbe saperlo anche a me sono poco chiari e truffaldini nel scrivere pc.
Budiulik
10-12-2011, 21:18
Mi piacerebbe saperlo anche a me sono poco chiari e truffaldini nel scrivere pc.
questo è quello che ho preso io. wifi pc.
http://www.amazon.it/gp/product/B004JU0JSA
Per il PC a mio giudizio è meglio andare sul modello con cavo piuttosto che WiFi.
Tanto la distanza tra controller e PC durante l'utilizzo difficilmente è lontana e/o scomoda.
shauni86
11-12-2011, 01:03
questo è quello che ho preso io. wifi pc.
http://www.amazon.it/gp/product/B004JU0JSA
c'è il ricevitore?
ma se prendo un controller wifi con adattatore pc posso poi prenderne un'altro senza (versione xbox360) e utilizzarli entrambi su un unico adattatore ???
-Mariello-
11-12-2011, 10:49
qualcuno di voi ha provato a prenderne uno di quelli identici compatibili cinesi? Io lo volevo rosso :\
Viene riconosciuto come controller xbox 360?
Io per tanto tempo ho utilizzato quello. Solo che da qualche settimana non funziona più :(
Budiulik
11-12-2011, 12:22
c'è il ricevitore?
certamente
shauni86
11-12-2011, 15:07
certamente
ne sei sicuro? io nella pagina non vedo nessun riferimento o foto riguardo al ricevitore
Budiulik
11-12-2011, 15:16
ne sei sicuro? io nella pagina non vedo nessun riferimento o foto riguardo al ricevitore
guarda, in pratica ne ho ordinati 2, il primo era difettoso e me lo sono fatto rimborsare, certo che c'è! se vuoi ti posto una foto!! :)
shauni86
11-12-2011, 15:37
ok :)
Gianni1482
12-12-2011, 00:04
Per intenderci la versione del gamepad col filo usb è uguale sia per xbox che per pc? a me serve per pc posso comprare la prima che mi capita tanto è lo stesso?
rizzotti91
12-12-2011, 00:59
Per intenderci la versione del gamepad col filo usb è uguale sia per xbox che per pc? a me serve per pc posso comprare la prima che mi capita tanto è lo stesso?
Se è quello Microsoft si.
ma se prendo un controller wifi con adattatore pc posso poi prenderne un'altro senza (versione xbox360) e utilizzarli entrambi su un unico adattatore ???
up qualcuno mi sa dire se servono 2 adattatori ne basta uno ???
Ancora devi comprarlo? :O
Sono la stessa cosa :D
Gianni1482
12-12-2011, 11:48
Ancora devi comprarlo? :O
Sono la stessa cosa :D
mi dovrei fidare di un milanista?:O e se mentissi come seedorf sui tocchi di mano? :O :Prrr:
Gianni1482
12-12-2011, 11:49
Se è quello Microsoft si.
ok grazie :O
devil_mcry
12-12-2011, 11:49
è uguale...
PickeRoll
12-12-2011, 13:59
Io il mio l'ho comprato da un rivenditore cinese su ebay.
Ci ho giocato senza problemi ad NBA 2k11 l'anno scorso, per installarlo ci avevo messo un po' e adesso sto cercando di rifarlo ma con scarsi risultati.
1)Scarico i driver dal sito della Microsoft e li installo.
2)Vado su pannello di controllo --->gestione dispositivi.
3)Vede l'adapter usb come dispositivo sconosciuto.
4)Aggiorno i driver manualmente scegliendo da un elenco di driver presenti nel pc
5)Seleziono controller comune Microsoft per classe di windows, installo ma non funge.
Quando lo feci parecchi mesi fa seguii questa procedura, l'unica incertezza è sul punto 5, non sono sicuro di aver selezionato quel specifico driver, ma è l'unico che ha una fortissima attinenza con il pad.
Qualche consiglio ?
Vorrei comprare un controller Xbox 360 per il pc, ho trovato un sito che ne vende uno quasi identico, ecco qualche immagine:
http://i39.tinypic.com/11japac.jpg
http://www.winwinzone.co.uk/winwin/600/GA405/GA405_1.jpg
http://www.winwinzone.co.uk/winwin/600/GA405/GA405_2.jpg
Ci si può fidare?
Qualcuno sa aiutarmi? :P
Space Marine
12-12-2011, 19:23
Qualcuno ha mai smontato un pad x360 per eventuali riparazioni?
Mi sono accorto che il tasto RB non risponde bene, e il "case" del pad li è un pò allentato, se lo schiaccio ricomincia a funzionare correttamente.
Che cacciavite bisogna usare? sembra avere delle viti non standard
mi dovrei fidare di un milanista?:O e se mentissi come seedorf sui tocchi di mano? :O :Prrr:
:sofico:
Qualcuno sa aiutarmi? :P
Guarda il post poco sopra il tuo, a mio parere non conviene affidarsi a copie di quello originale visto che quest'ultimo costa anche 29€, relativamente poco insomma. Inutile risparmiare solo qualche euro con il rischio di avere problemi ;)
-Mariello-
13-12-2011, 15:09
Io per tanto tempo ho utilizzato quello. Solo che da qualche settimana non funziona più :(
Dopo aver smanettato sui driver, sono riuscito a far funzionare di nuovo il ricevitore :)
Praticamente si erano disinstallati automaticamente..........:muro:
p.s. Parlo del ricevitore cinese :P
Io invece ho dovuto scaricare quelli in prima pagina,ho fatto il trucchetto da gestioni dispositivi ed ha funzionato tutto!:)
shauni86
13-12-2011, 15:59
i vecchi giochi col solo directinput si possono emulare? anche con la vibrazione?
se si come?
Stilgar.naib
14-12-2011, 10:03
Salve, volevo sapere se la versione di Xpadder scaricabile alla prima pagina, è compatibile con windows 7 64bit?
Saluti
Nessuno che mi sappia rispondere? ho provato a leggere il readme di xpadder, ma non fa menzione della tastiera per joypad xbox, e neanche google mi ha aiutato :rolleyes:
Budiulik
14-12-2011, 11:21
Nessuno che mi sappia rispondere? ho provato a leggere il readme di xpadder, ma non fa menzione della tastiera per joypad xbox, e neanche google mi ha aiutato :rolleyes:
si vede di no, provarlo direttamente?!
Stilgar.naib
14-12-2011, 21:08
Intanto ho trovato questo:
http://www.mp3car.com/hardware-development/140189-contest-xbox-chatpad-driver-challenge.html
Qualcuno che capisce l'inglese meglio di me può verificare se il progetto è a un punto morto o no.
E se esiste un driver compatibile con windows 7 64
intanto mi sa che la tastierina la metto nel carrello :)
allegrolocandiere
19-12-2011, 19:47
Scusate ragazzi, ma ho appena comprato questo controller e mi sta dando parecchi grattacapi. Allora è originale, wired e lo uso su win7 64bit, solo che quando lo attacco mi dice che il dispositivo non è riconosciuto e lo segna come "unknown device"... qualche soluzione?
Aiuspaktyn
19-12-2011, 20:14
Scusate ragazzi, ma ho appena comprato questo controller e mi sta dando parecchi grattacapi. Allora è originale, wired e lo uso su win7 64bit, solo che quando lo attacco mi dice che il dispositivo non è riconosciuto e lo segna come "unknown device"... qualche soluzione?
Chi cerca trova: http://www.microsoft.com/hardware/it-it/d/xbox-360-controller-for-windows..
E' possibile senza intervenire sull'hardware (dissaldare il LED) spegnere la luce (LED 1) del controller (modello col filo) ???
allegrolocandiere
19-12-2011, 22:39
Chi cerca trova: http://www.microsoft.com/hardware/it-it/d/xbox-360-controller-for-windows..
E' possibile senza intervenire sull'hardware (dissaldare il LED) spegnere la luce (LED 1) del controller (modello col filo) ???
Mmh... ho provato con quelli italiano, americani e giapponesi ma nisba... :( eppure quando lo collego fa una flashata con i led!
EDIT: ho provato anche a forzare l'installazione da gestione periferiche con il file inf! Ma dice che non è presente nessun driver! Aiuto, sono disperato!
devil_mcry
19-12-2011, 22:43
Intanto ho trovato questo:
http://www.mp3car.com/hardware-development/140189-contest-xbox-chatpad-driver-challenge.html
Qualcuno che capisce l'inglese meglio di me può verificare se il progetto è a un punto morto o no.
E se esiste un driver compatibile con windows 7 64
intanto mi sa che la tastierina la metto nel carrello :)
Non ho letto tutto, ma a quanto pare va solo con il gamepad wired per cui dovrebbe funzionare già
Per quello wireless no. le ultime release sono di gennaio
Aiuspaktyn
22-12-2011, 10:12
Mi autoquoto, aprendo e chiudendo il gioco Need For Speed - The Run il led si spegne (poi se riapro il gioco si riaccende correttamente per rispegnersi alla chiusura dello stesso), esiste qualche programmino che lo spegne senza che ogni volta devo avviare e chiudere il gioco per spegnere il LED? :muro:
EDIT: Ho fatto (e allegato) un piccolo script che faccio eseguire all'avvio del PC il quale mi spegne il LED :Prrr:
P.S. Dovete avere il gioco installato e copiarlo nella sua cartella di installazione, poi potete crearvi un collegamento in Esecuzione automatica...
P.P.S. Non posto l'eseguibile con gli annessi file del gioco per rispettare il regolamento... :read:
shauni86
22-12-2011, 12:47
ma il led verde perchè resta acceso? come si spegne?
devil_mcry
22-12-2011, 14:00
ma il led verde perchè resta acceso? come si spegne?
se è connesso via usb staccando il cavo
se è wireless da solo dopo un po di inutilizzo o allo spegnimento del ricevitore
shauni86
22-12-2011, 14:47
se è connesso via usb staccando il cavo
se è wireless da solo dopo un po di inutilizzo o allo spegnimento del ricevitore
ho il wireless, però penso sia uno spreco di batteria sta lucetta verde mentre si gioca! non si può spegnere in qualche modo?
Aiuspaktyn
22-12-2011, 14:55
ho il wireless, però penso sia uno spreco di batteria sta lucetta verde mentre si gioca! non si può spegnere in qualche modo?
Ma no il consumo è veramente irrisorio, a me da fastidio perchè spesso lascio il PC acceso e la notte mi danno fastidio le lucine... mi rompo di stare ad attaccare e staccare cavetti, quindi lascio il controller sempre inserito...
Non consuma quasi niente,poi dopo 10 minuti si spegne da solo oppure devi togliere le pile!:)
shauni86
22-12-2011, 15:09
Non consuma quasi niente,poi dopo 10 minuti si spegne da solo oppure devi togliere le pile!:)
oppure si spegne con questo utilissimo programma
cmq sec me è stupida sta luce sempre accesa, dopo ore e ore di gioco consuma un qualcosina, potevano mettere una qualche opzione per disattivarla.. ormai se ne parla nel pad della prossima 720..
ps. ric e ayuspaktin a voi quanto durano le batterie in media di ore di gioco?
cmq sec me è stupida sta luce sempre accesa, dopo ore e ore di gioco consuma un qualcosina, potevano mettere una qualche opzione per disattivarla.. ormai se ne parla nel pad della prossima 720..
UMM giocando un'ora al giorno ,una settima e mezza!:)
shauni86
22-12-2011, 16:54
UMM giocando un'ora al giorno ,una settima e mezza!:)
:(
manco 10 ore in pratica
ah ragazzi un problemino: ho notato che la levetta analogica non è precisissima, a volte resta spostata di 1 millimetro verso destra o sinistra e in giochi come trackmania 1-2 si sente
è normale secondo voi?
il programma che dicevo prima è questo: http://djpety.nt-hosting.hu/XboxExt/
installatelo :)
Budiulik
22-12-2011, 17:24
manco 10 ore in pratica
ah ragazzi un problemino: ho notato che la levetta analogica non è precisissima, a volte resta spostata di 1 millimetro verso destra o sinistra e in giochi come trackmania 1-2 si sente
è normale secondo voi?
io me lo sono fatto sostituire perchè il primo ordinato aveva proprio il problema del ritorno "sprecisissimo"
shauni86
22-12-2011, 18:03
io me lo sono fatto sostituire perchè il primo ordinato aveva proprio il problema del ritorno "sprecisissimo"
e quello che ti hanno mandato com'è? a me sembra che sia proprio un problema di tutti i pad 360 perchè ho letto spesso in giro nei forum questo problema.. è così e basta mi sa :(
Budiulik
22-12-2011, 18:11
e quello che ti hanno mandato com'è? a me sembra che sia proprio un problema di tutti i pad 360 perchè ho letto spesso in giro nei forum questo problema.. è così e basta mi sa :(
meglio, non hai livelli del logitech rumblepad, ma almeno mi ritorna (quasi) sempre in centro.
in quello che ho sostituito, la levetta sinistra soprattutto, non tornava mai a "0 gradi" ma rimaneva, sembrava meccanicamente proprio, sempre spostata di 2°-5°.
quello nuovo ha qualche grado di gioco, ma molto meno dell'altro, e soprattutto non si nota ingame.
hai provato a calibrarlo?
Budiulik
22-12-2011, 18:12
meglio, non hai livelli del logitech rumblepad, ma almeno mi ritorna (quasi) sempre in centro.
in quello che ho sostituito, la levetta sinistra soprattutto, non tornava mai a "0 gradi" ma rimaneva, sembrava meccanicamente proprio, sempre spostata di 2°-5°.
quello nuovo ha qualche grado di gioco, ma molto meno dell'altro, e soprattutto non si nota ingame.
hai provato a calibrarlo?
cmq, se cerchi qualche pagina indietro c'è tutta la storia...
shauni86
22-12-2011, 18:14
si calibrato, non è accentuatissima la cosa, credo sia purtroppo nella normalità per questi pad, la qualità dei materiali usati rispetto ai logitech è davvero scadente, però il pad microsoft è indubbiamente più comodo degli ultimi logitech!
mi sa che tocca attendere il pad della prossima xbox oppure la logitech faccia una nuova versione degli ultimi pad ma più piccola, perchè sono troppo grandi!
Budiulik
22-12-2011, 18:21
si calibrato, non è accentuatissima la cosa, credo sia purtroppo nella normalità per questi pad, la qualità dei materiali usati rispetto ai logitech è davvero scadente, però il pad microsoft è indubbiamente più comodo degli ultimi logitech!
mi sa che tocca attendere il pad della prossima xbox oppure la logitech faccia una nuova versione degli ultimi pad ma più piccola, perchè sono troppo grandi!
cerca indietro, mi sembra di avere postato delle foto di quello difettoso
Budiulik
22-12-2011, 18:28
cerca indietro, mi sembra di avere postato delle foto di quello difettoso
eccolo, il difettoso, DOPO calibrato
http://img545.imageshack.us/img545/1394/img20111122134656.jpg
shauni86
22-12-2011, 18:33
io cel'ho al centro fatta la taratura, il problema è che se sposti di pochissimo (millimetri) la levetta, resta non propriamente al centro, devi riposizionarla tu meglio, prova, invece nel rumblepad 2 e nei nuovi logitech serie f (anni fa avevo il rumblepad 2 e ora ho anche il logitech f710 :D) la meccanica delle leve è perfetta!
devil_mcry
22-12-2011, 19:55
manco 10 ore in pratica
è normale secondo voi?
ne ho avuti 3 gamepad originali per le mani, nessuno andava storto nei giochi di guida e non solo
mi sa che il tuo è difettoso, poi 1mm di spostamento è tanto...
cmq io le batterie in quello wireless non lo ancora cambiate da quando l'ho acquistato, non ricordo quanto ci ho giocato, ma te lo posso dire con precisione in quanto me le conta steam le ore domani guardo
ps, i led non consumano nulla, un led normale consuma sui 10 mA, e ha una V di funzionamento per il colore verde di circa 2v, quindi consuma 0.02w ora.
le batterie da 1.5v hanno una potenza tra i 1200 e i 1500mA, mi pare, e credo (dovrei verificare) che erogano una potenza di circa 4.5-5w a seconda delle batterie... quindi solo per il led, ci vorrebbero 225 ore per scaricare le batterie... direi che ha un consumo irrisorio nell'insieme.
shauni86
22-12-2011, 20:29
questo è l'errore massimo
http://img440.imageshack.us/img440/4170/immaginekc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/440/immaginekc.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ma nn credo sia difettoso, ditemi voi poi.. nn so..
devil_mcry
22-12-2011, 22:24
per me è difettoso cosi tanto lo noti subito in gioco, il mio non è cosi, cmq non ho 3 gamepad, ne ho avuti 3
il primo wired
il secondo wireless
il terzo wireless R
i primi due li ho venduti. cmq il tuo sembra pure peggio di quello di budi
shauni86
22-12-2011, 22:43
fammi una prova col tuo e vedi se c'è questo difetto
cmq a sostenere la mia tesi che tutti i pad sono così basta cercare su google analog stick 360 center etc.. e spunteranno parecchie discussioni nelle varie pagine con quasi tutti che lamentano lo stesso problema.. è così e basta mi sa...
Budiulik
22-12-2011, 23:22
questo è l'errore massimo
http://img440.imageshack.us/img440/4170/immaginekc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/440/immaginekc.png/)
ma nn credo sia difettoso, ditemi voi poi.. nn so..
http://img814.imageshack.us/img814/1381/nuovo1q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/nuovo1q.jpg/)
se proprio non lo sposto piano torna in centro...
shauni86
22-12-2011, 23:34
prova a spostarlo pianissimo e vedrai che non torna in centro
se la sposto al massimo mi torna pure a me in centro :D
Aiuspaktyn
22-12-2011, 23:35
Installato, se premo trattenuto mi esce il menu ma non si spegne il led, nemmeno da riga di comando con l'opzione /off 1...
P.S. Ricordo che ho il modello Wired, per ora mi accontento del mio script...
Budiulik
23-12-2011, 07:09
prova a spostarlo pianissimo e vedrai che non torna in centro
se la sposto al massimo mi torna pure a me in centro :D
si, ma questo mi ci devo impegnare per farlo restare fuori centro, l'altro era praticamente SEMPRE fuori centro.
guarda, anche a sensazione, le levette del primo erano veramente deboli sul ritorno, come se ci fosse una molla troppa corta che non ha il "precarico"
shauni86
23-12-2011, 09:14
ma se intendi che la pieghi al massimo e torna al centro si, ma spostala di pochissimo e vedrai che è imperfetta, è la scarsa qualità dei materiali.. nei logitech non c'è questo problema infatti
Budiulik
23-12-2011, 09:28
ma se intendi che la pieghi al massimo e torna al centro si, ma spostala di pochissimo e vedrai che è imperfetta, è la scarsa qualità dei materiali.. nei logitech non c'è questo problema infatti
non per fare polemica, ma ti sto dicendo che dei 3 pad avuti, logitech, X360 difettoso e il X360 attuale, ho notato una FORTISSIMA differenza fra i due X360. e si, entrambi sono molto inferiori ai logitech.
il mio attuale x360 NON E' SPRECISO come quello che ho rimandato indietro.
Tutto, nel mondo, non ha una precisione assoluta, se quello vecchio inviato indietro aveva un errore, stimato ad occhio, di +/-5°, quello attuale ce l'ha di +/-1°.
mentre il logitech sarà stato sui +/-0.25° (cifre buttate lì per darti un idea...)
quindi TUTTE LE LEVETTE SONO IMPERFETTE, bisogna vedere quanto è l'ERRORE MAX, poi bisognerebbe vedere anche la RIPETIBILITA', ma qui si entra in altri campi....
Ansem_93
25-12-2011, 19:50
Raga io avevo preso un joystick wireless per pc che purtroppo si è rotto.ieri ho preso un joystick wireless però per xbox. in teoria non ci dovrebbero essere differenze,però il pc non me lo trova!
Ho ovviamente premuto il tasto del ricevitore ma non me lo vede :( qualcuno può aiutarmi?
Spider-Man
26-12-2011, 12:28
Il mio cuginetto ha rotto l'estremita USB del gamepad (ovviamente quello col
filo), si può fare qualcosa per ripararla?
Ho visto che il cavo ha una specie di prolunga che si "svita", si può sostituire
almeno solo quella parte?
GRAZIE E AUGURI A TUTTI!
non per fare polemica, ma ti sto dicendo che dei 3 pad avuti, logitech, X360 difettoso e il X360 attuale, ho notato una FORTISSIMA differenza fra i due X360. e si, entrambi sono molto inferiori ai logitech.
Ho così fiducia in Microsoft che per l'ennesima volta ho rimandato l'acquisto del pad xbox360 a favore di un pad ps3...
Ragazzi io alla fine ho deciso di acquistare questo nelle amazzoni inglesi
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41znJ7OYTmL.jpg
per circa 35euro..visto che ho acquistato altro ho fatto che buttarci anche questo...ora però devo prendere il ricevitore!;)
shauni86
26-12-2011, 14:53
Ragazzi io alla fine ho deciso di acquistare questo nelle amazzoni inglesi
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41znJ7OYTmL.jpg
per circa 35euro..visto che ho acquistato altro ho fatto che buttarci anche questo...ora però devo prendere il ricevitore!;)
esteticamente è bello, ma probabilmente le leve analogiche hanno le stesse qualità dei pad neri (penso questo perchè anche questa versione silver viene chiamata R poprio come i pad neri:doh: )
esteticamente è bello, ma probabilmente le leve analogiche hanno le stesse qualità dei pad neri (penso questo perchè anche questa versione silver viene chiamata R poprio come i pad neri:doh: )
:mbe: :mbe: mi hai ammazzato l'acquisto:Prrr: :Prrr: no dai scherzo...non sapevo di quanto stai dicendo... avevo letto che i primi avevano qualche problemino che negli ultimi avevano risolto...li stavo dietro da un pò...ed ora che il prezzo era calato l'ho preso...
dovrebbe essere uno degli ultimi usciti
Release Date: 4 Mar 2011
http://www.amazon.co.uk/Xbox-Wireless-Controller-Play-Charge/dp/B004JF66LO/ref=pd_rhf_gw_p_t_2
Una domanda, io utilizzo questo joipad ormai da anni e volevo sapere se c'è era il modo di connettere il controller direttamente al wireless o al bluetooth del pc senza quindi utilizzare il ricevitore...
devil_mcry
26-12-2011, 17:06
va che la R del nero indica solo che e il modello full black esiste anche senza ed e uguale a quello con la R cambia che ha delle parti grigie
cmq quel modello e fatto diverso ha un dpad variabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.