PDA

View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32

Enigmisth
04-09-2015, 14:52
I tasti dorsali sono un pò più rumorosi di quello 360...ma per il resto è migliore in tutto...

Il ricevitore wireless per quello one uscirà fra un paio di mesi...per adesso va collegato al pc tramite usb

Ah ok, bhe se e migliore in tutto chissene del rumore dei dorsali :D ... tanto in piena azione manco ci fai caso ammeno che non è una mitraglia :D

Piu che altro non ho capito, intendi il ricevitore wireless per PC deve ancora uscire? ma una volta comprato quello col cavo è cmunque wireless e successivamente potrò avere l'upgrade?
Perchè in commercio vedo il pad con già il ricevitore... ho un pò di confusione..

Sapreste linkarmi uno shop dove comprarlo? cosi magari capisco che articolo dovrei prendere

devil_mcry
04-09-2015, 14:59
Ragazzi pareri.
Ieri ho aperto la confezione di un nuovo gamepad x360 for windows con ricevitore preso qualche tempo fa ma mai usato. Mi sono subito reso conto che il gamepad è pieno di difetti, il dpad si muove andando a collassare verso il basso e diventando difficile da usare perché tocca, gli analogici fanno rumore e uno è storto. Giuro che inizialmente pensavo fosse falso seppur preso da amazon e pagato per buono.

Sembra poi assurdo ma con quello le combo di mortal kombat x diventano impossibili non so perché e non è stata solo una mia impressione...

Secondo voi può capitare? Ora ne dovrei comprare un altro ma il problema è che un po' mi da fastidio ricomprare il modello vecchio ma quello nuovo senza ricevitore mi è inutile...

Ad altri è capitato un sample come il mio?

k0rn2012
04-09-2015, 15:28
Ah ok, bhe se e migliore in tutto chissene del rumore dei dorsali :D ... tanto in piena azione manco ci fai caso ammeno che non è una mitraglia :D

Piu che altro non ho capito, intendi il ricevitore wireless per PC deve ancora uscire? ma una volta comprato quello col cavo è cmunque wireless e successivamente potrò avere l'upgrade?
Perchè in commercio vedo il pad con già il ricevitore... ho un pò di confusione..

Sapreste linkarmi uno shop dove comprarlo? cosi magari capisco che articolo dovrei prendere

Quello che ho preso io per windows in pratica ha il cavetto che si collega alla microusb del pad e all'usb del pc...quando uscirà il ricevitore si stacca il cavetto e si usa quello :) e in quel caso dovrò pure prendere un pack
batterie :mc:

http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/batteries-chargers/play-and-charge-kit

In america è già uscito il ricevitore

http://www.amazon.com/Xbox-Wireless-Adapter-Windows-One/dp/B00ZB7W4QU/ref=pd_sim_63_3?ie=UTF8&refRID=1ZYQKKR5DNAEMVM8VSP2&dpSrc=sims&dpST=_AC_UL160_SR160%2C160_

devil_mcry
04-09-2015, 15:38
10 novembre... Non è ancora uscito

k0rn2012
04-09-2015, 15:41
10 novembre... Non è ancora uscito
Vero :stordita:

29Leonardo
04-09-2015, 16:02
I tasti dorsali sono un pò più rumorosi di quello 360...ma per il resto è migliore in tutto...

Il ricevitore wireless per quello one uscirà fra un paio di mesi...per adesso va collegato al pc tramite usb

Oltre al d-pad in cosa sarebbe migliore da giustificare il costo?

k0rn2012
04-09-2015, 16:09
Oltre al d-pad in cosa sarebbe migliore da giustificare il costo?

Grilletti 10 volte migliori rispetto a quelli del pad 360...non iniziano a cigolare dopo qualche mese e non hanno gioco a destra e sinistra ...gli analogici sono costruiti meglio e la superfice d'appoggio ha un grip migliore per i polpastrelli...dicono che anche la vibrazione sia migliorata ma non saprei perchè non la uso mai...è più leggero....poi il d-pad che su quello 360 è osceno :)

Enigmisth
04-09-2015, 16:26
ok, link su dove acquistarlo? sul sito xbox non vedo quello per pc ma solo per console

29Leonardo
04-09-2015, 16:28
Grilletti 10 volte migliori rispetto a quelli del pad 360...non iniziano a cigolare dopo qualche mese e non hanno gioco a destra e sinistra ...gli analogici sono costruiti meglio e la superfice d'appoggio ha un grip migliore per i polpastrelli...dicono che anche la vibrazione sia migliorata ma non saprei perchè non la uso mai...è più leggero....poi il d-pad che su quello 360 è osceno :)

Sul d-pad non contesto per il resto sarò stato fortunato (una di quelle rare volte) ma ce l'ho da svariati anni e non ho nessun problema agli analogici o ai grilletti. Cosa che invece non posso dire dei joypad sony che sono sempre stati una chiavica per me :asd:

k0rn2012
04-09-2015, 16:46
Sul d-pad non contesto per il resto sarò stato fortunato (una di quelle rare volte) ma ce l'ho da svariati anni e non ho nessun problema agli analogici o ai grilletti. Cosa che invece non posso dire dei joypad sony che sono sempre stati una chiavica per me :asd:
I grilletti che cigolano è un problema piuttosto diffuso :)...riguardo gli analogici non dico che avessero problemi ma che questi del pad one sono migliori :)

nickdc
04-09-2015, 17:31
http://www.amazon.com/Xbox-Wireless-Adapter-Windows-One/dp/B00ZB7W4QU/ref=pd_sim_63_3?ie=UTF8&refRID=1ZYQKKR5DNAEMVM8VSP2&dpSrc=sims&dpST=_AC_UL160_SR160%2C160_

25 euro? :rolleyes:

buxly
04-09-2015, 19:31
Ragazzi pareri.
Ieri ho aperto la confezione di un nuovo gamepad x360 for windows con ricevitore preso qualche tempo fa ma mai usato. Mi sono subito reso conto che il gamepad è pieno di difetti, il dpad si muove andando a collassare verso il basso e diventando difficile da usare perché tocca, gli analogici fanno rumore e uno è storto. Giuro che inizialmente pensavo fosse falso seppur preso da amazon e pagato per buono.

Sembra poi assurdo ma con quello le combo di mortal kombat x diventano impossibili non so perché e non è stata solo una mia impressione...

Secondo voi può capitare? Ora ne dovrei comprare un altro ma il problema è che un po' mi da fastidio ricomprare il modello vecchio ma quello nuovo senza ricevitore mi è inutile...

Ad altri è capitato un sample come il mio?
se leggi i miei post indietro .. vedrai che ci sono fake che ti fanno pagare anche PIU' di uno originale .__.

se non hai voglia di leggere indietro, sappi che io ho comprato il pad (con wired ma non centra su questo) pagando anche più della offerta che dava amazon.. e mi è arrivato a casa un PALESE falso, che mi sono accorto c'era qualcosa di strano appena l'ho provato.. i tasti del d-pad pessimi, facevano rumore, gli analogici erano calibrati da schifo, infatti prendere la mira mi ha fatto sudare il doppio.. così ho controllato meglio il pad, ed era fake.. incacchiato come non mai l'ho rispedito indietro, facendomi dare il rimborso, facendomi criticare che un pad originale costa 40 euro... apparte tutto, fatto l'ordinazione (sempre amazon) e anche se ci ha messo un pochino ad arrivare, mi è arrivato un SIGNOR pad, che ancora ora benchè l'ho usato in tutti i tasti.. un pò meno il d-pad, è come nuovo

questo per dirti che c'è gente che non specifica che il prodotto è fake, tu lo prendi come originale e invece ti trovi la cinofeca..:rolleyes: esperienza personale eh.. dopo la mia "sfortuna" il tipo ha specificato che era COMPATIBILE = fake... DOPO...

quindi.. controlla, altrimenti hai un pad con problemi di fabbrica, perchè il mio è perfetto, ed i tasti non vanno per conto loro, è un problema che riscontrai su quello ps3, sono i contatti (con un pò di pazienza e manualità, facilmente aggiustabile) ma per pad usati da molti anni, no certo nuovi...

devil_mcry
04-09-2015, 19:39
se leggi i miei post indietro .. vedrai che ci sono fake che ti fanno pagare anche PIU' di uno originale .__.

se non hai voglia di leggere indietro, sappi che io ho comprato il pad (con wired ma non centra su questo) pagando anche più della offerta che dava amazon.. e mi è arrivato a casa un PALESE falso, che mi sono accorto c'era qualcosa di strano appena l'ho provato.. i tasti del d-pad pessimi, facevano rumore, gli analogici erano calibrati da schifo, infatti prendere la mira mi ha fatto sudare il doppio.. così ho controllato meglio il pad, ed era fake.. incacchiato come non mai l'ho rispedito indietro, facendomi dare il rimborso, facendomi criticare che un pad originale costa 40 euro... apparte tutto, fatto l'ordinazione (sempre amazon) e anche se ci ha messo un pochino ad arrivare, mi è arrivato un SIGNOR pad, che ancora ora benchè l'ho usato in tutti i tasti.. un pò meno il d-pad, è come nuovo

questo per dirti che c'è gente che non specifica che il prodotto è fake, tu lo prendi come originale e invece ti trovi la cinofeca..:rolleyes: esperienza personale eh.. dopo la mia "sfortuna" il tipo ha specificato che era COMPATIBILE = fake... DOPO...

quindi.. controlla, altrimenti hai un pad con problemi di fabbrica, perchè il mio è perfetto, ed i tasti non vanno per conto loro, è un problema che riscontrai su quello ps3, sono i contatti (con un pò di pazienza e manualità, facilmente aggiustabile) ma per pad usati da molti anni, no certo nuovi...
Ma il mio ha tutti i loghi MS originali, compreso quello dietro e dentro. Se è fake, non è solo un compatibile è proprio un clone. Io comunque lo presi da amazon amazon non compro mai da terzi su amazon

UnicoPCMaster
04-09-2015, 19:39
Io per colpa del dpad mi sono un pò pentito dell'acquisto, un pò insensibile. :(

29Leonardo
04-09-2015, 19:48
Io per colpa del dpad mi sono un pò pentito dell'acquisto, legnoso ed insensibile. :(

quello della x360?

UnicoPCMaster
04-09-2015, 19:55
si

Enigmisth
05-09-2015, 12:16
Allora ricapitolando vediamo se ho capito... parlando del controller della ONE da usare su PC...

1) Tutti i controller sono Wireless ma per giocare su pc ci vuole il cavo USB. Giusto?

2) Sia controller della xbox che quello del pc sono uguali unica differenza e che il secondo ha il cavo usb e i driver nella scatola mentre il primo no. Però io posso comprare tranquillamente il primo e prendere un cavo qualsiasi USB a parte e scaricare i driver da internet... corretto??

3) Quando uscirà il ricevitore per PC tutti i controller saranno compatibili.

4) Ma quindi... il recharger a che serve se lo uso con il cavo? mi consuma comunque batteria anche se con cavo?

ps: quindi teoricamente per pc potrei comprare questo:
http://www.amazon.it/Xbox-One-Wireless-Controller-Argento/dp/B00L9VC1UG/ref=sr_1_8?s=videogames&ie=UTF8&qid=1441448775&sr=1-8

buxly
05-09-2015, 15:08
vi hanno già detto e ridetto che il d-pad del 360 è peggiore rispetto quello per one..

comunque tutti i pad xbox sono compatibili su pc.

Enigmisth
05-09-2015, 18:30
Allora ricapitolando vediamo se ho capito... parlando del controller della ONE da usare su PC...

1) Tutti i controller sono Wireless ma per giocare su pc ci vuole il cavo USB. Giusto?

2) Sia controller della xbox che quello del pc sono uguali unica differenza e che il secondo ha il cavo usb e i driver nella scatola mentre il primo no. Però io posso comprare tranquillamente il primo e prendere un cavo qualsiasi USB a parte e scaricare i driver da internet... corretto??

3) Quando uscirà il ricevitore per PC tutti i controller saranno compatibili.

4) Ma quindi... il recharger a che serve se lo uso con il cavo? mi consuma comunque batteria anche se con cavo?

ps: quindi teoricamente per pc potrei comprare questo:
http://www.amazon.it/Xbox-One-Wireless-Controller-Argento/dp/B00L9VC1UG/ref=sr_1_8?s=videogames&ie=UTF8&qid=1441448775&sr=1-8

E aggiungo... ma se metto due stilo ricaricabili invece del charge le ricarica ugualmente mentre gioco? le pile sono indispensabili o posso giocare con il cavo anche senza batteria?!

nickdc
05-09-2015, 18:32
Non servono le pile.

Enigmisth
05-09-2015, 18:39
aaaah ok.. quindi io che ci gioco solo su pc non essendoci ancora il ricevitore wireless per PC mi basta solo il controller e un normalissimo file USB.

Quindi posso prendere questo in tranquillità?

Non sò perchè costa meno della versione classica nera... bho... poi però devo comprarci anche un cavo micro USB bello lungo

nickdc
05-09-2015, 18:59
C'è quello nero già col cavo a 48€.

Enigmisth
05-09-2015, 20:29
C'è quello nero già col cavo a 48€.

Si ma il cover forces è più bello ed ha il jack cuffie :D

Comunque non c'è scritto che c'è il cavo incluso

k0rn2012
05-09-2015, 20:32
Si ma il cover forces è più bello ed ha il jack cuffie :D

Comunque non c'è scritto che c'è il cavo incluso

Non c'è il cavo in quello...devi prenderlo a parte :)

Enigmisth
05-09-2015, 20:33
No dicevo anche in quello nero non c'è scritto cavo incluso

http://www.amazon.it/Xbox-One-Wired-PC-Controller/dp/B00NM3GIQC/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1441481288&sr=1-1&keywords=controller+xbox+one

nickdc
05-09-2015, 20:34
Wired significa che c'è il cavo.

Enigmisth
05-09-2015, 20:37
Wired significa che c'è il cavo.

ahahaha mi sento ignorante :D ! Comunque bhò mi piace più il Cover Forces a pari costo, di cavi micro usb ne ho a valanga ne esce uno in ogni smartphone... se uno vale l'altro uso uno di quelli che ho e lo uso con cavo senza batterie. Tanto lo uso solo su PC

buxly
06-09-2015, 21:18
ti conviene essere sicuro che i cavi che hai siano compatibili, perchè io non ne sarei per niente sicuro..

Enigmisth
06-09-2015, 21:34
Non è un normale micro-usb come quello che si usa per gli smartphone?

k0rn2012
07-09-2015, 00:52
Ho provato un cavo usb micro usb semplicissimo e il pc riconosce il pad...quindi va bene qualsiasi cavo :)

Anche se non so se funzionerebbe per caricare eventuali pack batterie perchè quello originale non sembra un comune cavo usb micro-usb

29Leonardo
07-09-2015, 07:46
vi hanno già detto e ridetto che il d-pad del 360 è peggiore rispetto quello per one..

comunque tutti i pad xbox sono compatibili su pc.

Eppure mi sforzo di capire in quali giochi usano cosi tanto il dpad, dato che spesso viene usato solo per cambiare arma/granate o qualcosa di estremamente secondario.

k0rn2012
07-09-2015, 08:21
Eppure mi sforzo di capire in quali giochi usano cosi tanto il dpad, dato che spesso viene usato solo per cambiare arma/granate o qualcosa di estremamente secondario.
Magari nei picchiaduro

Enigmisth
07-09-2015, 08:39
Ho provato un cavo usb micro usb semplicissimo e il pc riconosce il pad...quindi va bene qualsiasi cavo :)

Anche se non so se funzionerebbe per caricare eventuali pack batterie perchè quello originale non sembra un comune cavo usb micro-usb

Grandissimo grazie! Almeno posso prendere il mimetico in tranquillità che mi piace di più rispetto al classico :D

Mi dite anche come installarlo configurarlo ecc ecc? tanto con amazon prime mi arriva in un giorno.

29Leonardo
07-09-2015, 08:58
Magari nei picchiaduro

Vabbè ma è da nabbi giocare ai picchia con un joypad dato che ci sono periferiche piu adatte allo scopo.

k0rn2012
07-09-2015, 12:32
Grandissimo grazie! Almeno posso prendere il mimetico in tranquillità che mi piace di più rispetto al classico :D

Mi dite anche come installarlo configurarlo ecc ecc? tanto con amazon prime mi arriva in un giorno.
Non devi fare nulla in pratica...a me lo ha riconosciuto subito (Win 10)...al massimo scarichi i driver dal sito MS :)

dibe92
07-09-2015, 17:22
Ciao a tutti ragazzi!!!
Premetto che non ho letto tutte le pagine perchè è una discussione lunghissima.. magari qualcuno ha già risolto il mio problema.
In poche parole.. da quando ho usato il controller in un xbox 360 non riesco più a ricollegarlo al pc (magari è una stupidaggine, ma non ci riesco).
Il pad rimane con la luce lampeggiate e non si connette.
Ho provato a seguire il passaggio 3 di questa guida (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-on-other-devices/windows/xbox-controller-for-windows-setup) ma non ho risolto..

Passaggio 3: connettere il Controller wireless per Xbox 360 al computer
Accendere il Controller wireless per Xbox 360 tenendo premuto il pulsante Guida collocato al centro del controller.

Sul ricevitore premere il pulsante di connessione. L'indicatore luminoso verde inizierà a lampeggiare.
picture
Premere il pulsante di connessione situato nel retro del controller.

Indicatori luminosi verdi lampeggianti sul controller e sul ricevitore indicano che il dispositivo sta tentando di stabilire una connessione. Quando l'indicatore luminoso smette di lampeggiare e rimane acceso, il controller è connesso. In un controller wireless uno degli indicatori luminosi intorno al pulsante Guida rimarrà acceso. Se non è possibile connettere il controller, vedere Risolvere i problemi relativi al Controller Xbox 360 per Windows.

Qualcuno potrebbe darmi una mano :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie

Floro Flores
07-09-2015, 19:05
Dibe se funziona tutto è quello il procedimento da fare, non ci sono altri modi.

dibe92
07-09-2015, 19:10
Però il ricevitore rimane con la luce verde accesa fissa, mentre il controller ha le 4 luci attorno alla X che lampeggiano..
Non è il lampeggiare della batteria scarica.
Ho provato a riavviare il PC, scollegare e ti collegare il ricevitore ma non è cambiato nulla..

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Floro Flores
07-09-2015, 19:14
Ma quando premi il pulsante sul ricevitore lampeggia? Poi devi premere quello dietro al pad, se si "vedono" lo fanno subito, in pochi secondi.

dibe92
07-09-2015, 19:19
Si, se tengo premuto il ricevitore questo inizia a lampeggiare (se premo e basta non fa nulla).
A quel punto se premo il pulsante dietro al controller (che sta lampeggiando) non succede niente. Il ricevitore dopo un po' smette di lampeggiare e il controller continua a lampeggiare.
Se tengo premuto il pulsante dietro il controller le 4 luci iniziano ad accendersi una alla volta e poi tutto torna come all'inizio..

Edit:
Ho risolto.. Ho tolto e re installato il programma scaricandolo dal sito Microsoft.. Riavviato il PC e il controller ha la luce solo sul numero 1.
Chissà perché..

Grazie comunque dell'aiuto

buxly
07-09-2015, 21:59

ecco.. mi pareva strano, ok che funziona ma se poi il pad si scarica .. come fai a ricaricarlo? cambi batteria?

enigmisth ti conviene essere sicuro, personalmente prenderei l'originale se non sono sicuro, anche se io ho optato per il filo per non avere questo problema XD nonostante i fili li detesti..

k0rn2012
07-09-2015, 22:05
ecco.. mi pareva strano, ok che funziona ma se poi il pad si scarica .. come fai a ricaricarlo? cambi batteria?

enigmisth ti conviene essere sicuro, personalmente prenderei l'originale se non sono sicuro, anche se io ho optato per il filo per non avere questo problema XD nonostante i fili li detesti..
In quel caso basterebbe comprare il pack batteria con il cavo originale..il pad one non mi pare esista wired..hanno tutti il cavetto usb microusb..sbaglio?

mirkonorroz
11-09-2015, 20:56
Ho letto sull'amazzone che i primi pad xone avevano i dorsali fatti male.
In pratica QUI (http://www.amazon.it/Xbox-One-Wired-PC-Controller/dp/B00NM3GIQC/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1442000321&sr=1-1&keywords=controller+xbox+one)

Se adesso lo volessi comperare dovrei comunque ordinarlo in quella pagina o quelli sono sempre vecchio modello? :stordita:

Quest'altro (http://www.amazon.it/Xbox-One-Wireless-Controller-Argento/dp/B00L9VC1UG/ref=sr_1_8?s=videogames&ie=UTF8&qid=1441448775&sr=1-8) e' diverso solo nel colore [a parte che manca il cavo] o e' l'unico con le migliorie apportate al primo modello?

Grazie

bomber76
11-09-2015, 21:11
Ragazzi ho due gamepad x360 pc wifi, entrambihanno problemi a dei tasti che non funziona piu' bene, devo pigiare forte altrimenti non va'. Cosa devo fare? Compro quello della xone?

29Leonardo
11-09-2015, 21:14
Ho visto che c'è anche un joypad nuovo della one, l'elite costa 150 cocuzze, non ho capito se funge su pc o no.

IlCavaliereOscuro
11-09-2015, 21:31
Credo che si dovrebbe aggiornare il thread e chiamarlo Gamepad XBOX 360/XBOX ONE su PC [Thread Ufficiale] visto che si parla sempre più spesso anche del secondo ormai in questa discussione! ;)

29Leonardo
11-09-2015, 21:38
Credo che si dovrebbe aggiornare il thread e chiamarlo Gamepad XBOX 360/XBOX ONE su PC [Thread Ufficiale] visto che si parla sempre più spesso anche del secondo ormai in questa discussione! ;)

Oppure semplicemente gamepad xbox su PC cosi non c'è lo sbatti di aggiornare il nome esatto della console :asd:

Enigmisth
11-09-2015, 21:57
Hola, mi è arrivato il Cover Forces Wireless Controller.

Provato per un 4 ore circa e devo dire che mi sembra perfetto. Tutti i tasti sono precisi ben saldi, il pad e molto compatto e bello esteticamente anche se me lo aspettavo più leggero :D

Confermo che funziona con un qualsiasi cavo usb, sto usando quello per caricare tastiera/mouse Logitech, ed è bastato installare i driver presi dal sito MS e senza nessuna configurazione è andato tranquillo a primo colpo :D

Grazie a tutti per le info pre acquisto :D

29Leonardo
12-09-2015, 09:07
Bello il joypad camo, ma il cavo usb è quello micro o il mini tipo quello degli smartphone?

Enigmisth
12-09-2015, 09:27
Bello il joypad camo, ma il cavo usb è quello micro o il mini tipo quello degli smartphone?

Quale sarebbe il camo?

29Leonardo
12-09-2015, 11:40
Quale sarebbe il camo?

Il tuo. :D

Camo= Camouflage = Stile mimetica militare

Comunque mi sembra strano che il primo modello sia afflitto da quel problema, mai letto nulla al riguardo, sarà stata qualche partita difettosa o qualche fake.

buxly
12-09-2015, 16:49
In quel caso basterebbe comprare il pack batteria con il cavo originale..il pad one non mi pare esista wired..hanno tutti il cavetto usb microusb..sbaglio?

no.. infatti io ho quello wired della 360 ;) per quello che gioco non prenderò il pad della one, mi trovo bene con questo

Dreamcast85
13-09-2015, 14:53
Domanda veloce visto che noto che la discussione è ancora attiva,su un sistema con Win 7 64 bit,con tutti gli aggiornamenti installati,è ancora necessario tenere installati i driver specifici forniti da Microsoft per il controller? o riesce a funzionare bene anche con quelli di windows?

nevione
17-09-2015, 06:47
ragazzi è da diverso tempo che ho un piccolo problema con pad 360 e ricevitore originale Microsoft, a volte all'avvio del pc il ricevitore non viene riconosciuto, devo fisicamente staccare e riattaccare il ricevitore dalla porta usb o spegnere il pc e a quel punto tutto ok.
Succedeva con win 8.1 e ora con 10 (fatto l'aggiornamento mantenendo tutti i file, no formattone)
Le altre periferiche collegate alla mobo sono ok.
Pensavo fosse difettoso il ricevitore, me lo sono fatto cambiare ma anche il secondo da lo stesso problema, driver installati direttamente da win.
Da dire che è una cosa sporadica, magari lo fa una volta ogni 20 avvii...
Qualche suggerimento?

Dreamcast85
17-09-2015, 11:30
ragazzi è da diverso tempo che ho un piccolo problema con pad 360 e ricevitore originale Microsoft, a volte all'avvio del pc il ricevitore non viene riconosciuto, devo fisicamente staccare e riattaccare il ricevitore dalla porta usb o spegnere il pc e a quel punto tutto ok.
Succedeva con win 8.1 e ora con 10 (fatto l'aggiornamento mantenendo tutti i file, no formattone)
Le altre periferiche collegate alla mobo sono ok.
Pensavo fosse difettoso il ricevitore, me lo sono fatto cambiare ma anche il secondo da lo stesso problema, driver installati direttamente da win.
Da dire che è una cosa sporadica, magari lo fa una volta ogni 20 avvii...
Qualche suggerimento?

Ho un problema molto simile,ma con il Logitech f710 wireless,a volte il ricevitore non viene riconosciuto e devo staccarlo e reinserirlo nella usb 2 volte per farlo riconoscere,quando fa così non compare nemmeno in dispositivi.
Sempre con win 8.1,dopo un pò avevo notato che se tenevo il ricevitore già collegato al momento dell'avvio non mi dava problemi.Questo perchè usando il gamepad solo per i giochi di guida lo collegavo solo quando mi serviva.Se lo collego con steam già aperto quasi sempre devo farlo due volte.

shinral
20-09-2015, 00:57
mi sa che sono l'unico a cui non funziona il controller 360 su windows 10, i driver si installano in automatico e spunta in gestione dispositivi, però non funziona e nelle periferiche di gioco non c'è. ho provato con 2 controller originali entrambi col cavo. :(

buxly
20-09-2015, 22:17
mi sa che sono l'unico a cui non funziona il controller 360 su windows 10, i driver si installano in automatico e spunta in gestione dispositivi, però non funziona e nelle periferiche di gioco non c'è. ho provato con 2 controller originali entrambi col cavo. :(

che strano.. prova ad installare i driver di nuovo direttamente dal sito di microsoft

comunque missà è colpa di win10 che da diversi problemi.. io per esempio se attacco il filo dopo aver aperto il gioco, il pad non va.. comunque poi quando va.. i tasti sul gioco sono quelli comunque del pc.. non so se sia un problema di gioco o di cosa.. ma non importa, devo però impararli da me

magic carpet
25-09-2015, 08:13
Anche a me ieri è capitato che Win 10 non riconosceva più il ricevitore wirelees e ho dovuto forzare l'installazione dei driver.
Oggi invece non mi funziona più Xbox360 Controller Manager; se tengo premuto il tasto xbox del pad per spegnerlo non succede niente...
Qualche suggerimento?

EDIT: risolto disattivando dall'app xbox Registra clip di gioco...

dibe92
25-09-2015, 21:42
Una domanda, forse ovvia, ma chiedo lo stesso..
Se possiedo già un controller wireless con ricevitore, posso collegarne un secondo "nato" per
Xbox? O quelli che, diciamo nascono, per la console funzionano solo per console?
Spero di essermi spiegato..
Grazie

Rumpelstiltskin
21-10-2015, 11:51
http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/controllers/windows-10-wireless-adapter/

Tapatalk'ed

dibe92
21-10-2015, 12:31
http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/controllers/windows-10-wireless-adapter/

Tapatalk'ed

Ma se io ho già un ricevitore (questo http://www.amazon.it/WIRELESS-Gaming-ADATTATORE-RICEVITORE-Windows/dp/B00EZKU3A8) non posso usarlo per collegare 2 controller?

Rumpelstiltskin
21-10-2015, 12:33
No, il tuo funziona solo con il modello per il pad della 360, quello che ho linkato io è per la One.

Tapatalk'ed

Krusty
21-10-2015, 12:53
Ma se io ho già un ricevitore (questo http://www.amazon.it/WIRELESS-Gaming-ADATTATORE-RICEVITORE-Windows/dp/B00EZKU3A8) non posso usarlo per collegare 2 controller?

si, c'è scritto che puoi utilizzare fino a 4 controller (quelli per x360).

ps: non sapevo che fosse uscito l'adattatore per pad xbox one...

gnigno75
21-10-2015, 14:48
http://www.amazon.it/gp/product/B00J9ZGYRK?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A19LV6I34LS632

http://www.amazon.it/gp/product/B00EZKU3A8?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A29B71HOJFAP2K

secondo voi sono uguali o quello da 14 è meglio?
ma quello originale per win 10 funziona anche su win7?
perche se devo spendere 7€ va bene quello di amaz ma se ne devo spendere 15 allora forse meglio 22 per quello originale
grazie

il menne
21-10-2015, 15:02

Tapatalk'ed

Ma con win7 non funziona????

Donbabbeo
21-10-2015, 16:04
Ma con win7 non funziona????
Sembra di no, solo w10 a quanto pare.

Tra l'altro riuscite a trovarlo in vendita? Io volevo prenderlo subito ma non ce n'è traccia da nessuna parte, si trova solo nei negozi fisici in usa, è esaurito perfino nel sito Microsoft.
Amazon e compagnia lo danno invece in arrivo per il 27.

Se si sbrigano mi becco questo ed il keypad che uscirà il 5 novembre :D

dibe92
21-10-2015, 16:17
No, il tuo funziona solo con il modello per il pad della 360, quello che ho linkato io è per la One.
Tapatalk'ed

si, c'è scritto che puoi utilizzare fino a 4 controller (quelli per x360).

ps: non sapevo che fosse uscito l'adattatore per pad xbox one...

Si io ho proprio un pad della 360 con ricevitore.. Se dovesse comprare un secondo pad, (in questo caso usato da un amico che vende la Xbox 360) dovrei essere a posto quindi.. Senza comprare altri adattatori/ricevitori

magic carpet
22-10-2015, 07:31
Non capisco perché il nuovo ricevitore non è compatibile con il pad della 360... Che rottura...

World
22-10-2015, 07:46

Tapatalk'ed
Ma dove si compra?

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk

29Leonardo
22-10-2015, 08:18
Raga ma il pad wireless della one quanto pesa in piu rispetto il wired della 360?

Floro Flores
23-10-2015, 15:14
Uscito su Amazon.it
http://www.amazon.it/MICROSOFT-XONE-Wrlss-Ctrl-Adapter/dp/B016Y3AQIW/ref=sr_1_5?s=videogames&ie=UTF8&qid=1445609167&sr=1-5&keywords=MICROSOFT+PC+XONE

alfredo.r
23-10-2015, 15:55
Si ma finché funziona solo con win 10 per me se lo possono tenere...
Quando aggiornerò a win 10 comprerò anche l'adattatore, fino ad allora sto benissimo col cavo :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerko
23-10-2015, 16:28
Comunque il mio pad 360 preso a Luglio oltre a cigolare, che si può passare oltre, è diventato pure impreciso.
Con Rfactor l'auto non andava dritta, lo sterso rimenva spesso girato da un lato lasciando lo stick, non tornando al centro completamente.

Se lo avessi pagato 30 euro o più sarei anche arrabbiato, avendolo beccato a 20, rimango nel deluso.

Donbabbeo
23-10-2015, 19:21
EDIT doppio, scusate.

devil_mcry
23-10-2015, 19:25
Appena qualcuno lo compra mi può dire se un PC con gamepad e ricevitore xbox360 + gamepad e ricevitore xone funziona senza dar noie?

Donbabbeo
23-10-2015, 19:26
Uscito su Amazon.it
http://www.amazon.it/MICROSOFT-XONE-Wrlss-Ctrl-Adapter/dp/B016Y3AQIW/ref=sr_1_5?s=videogames&ie=UTF8&qid=1445609167&sr=1-5&keywords=MICROSOFT+PC+XONE

Non disponibile, lo da in arrivo per il 4 Novembre :(
Se non altro c'è una data, nella versione crucca dice solo che non è ancora disponibile. In Amazon US invece lo da disponibile per il 27.
Chi avrà ragione?

Comunque il mio pad 360 preso a Luglio oltre a cigolare, che si può passare oltre, è diventato pure impreciso.
Con Rfactor l'auto non andava dritta, lo sterso rimenva spesso girato da un lato lasciando lo stick, non tornando al centro completamente.

Se lo avessi pagato 30 euro o più sarei anche arrabbiato, avendolo beccato a 20, rimango nel deluso.

20, 30 o 40 girano sempre. In ogni caso tra 360 e one c'è un abisso imho (c'è da dire che io non faccio testo visto che abuso del DPAD)

Si ma finché funziona solo con win 10 per me se lo possono tenere...
Quando aggiornerò a win 10 comprerò anche l'adattatore, fino ad allora sto benissimo col cavo :D

Onestamente non è sto gran problema W10, l'ho giusto installato anche sul fisso proprio ieri che ero a casa dal lavoro per influenza e non mi dispiace.
Comodo poi che mi sincronizza in automatico l'utente tra fisso e portatile (anche lì W10) poi per il resto ho tolto tutti i permessi possibili alle app, rimosso tutte quelle rimuovibili e disabilitato il disabilitabile.
Probabilmente darò una modificatina pure all'host, ma prima voglio informarmi un pò meglio :O

alfredo.r
23-10-2015, 20:12
Io più che altro ho paura per la compatibilità con i giochi più vecchi, non dico roba dell'anteguerra ma almeno roba del 2008-2009 vorrei che ci girasse senza problemi...

World
23-10-2015, 20:18
Io più che altro ho paura per la compatibilità con i giochi più vecchi, non dico roba dell'anteguerra ma almeno roba del 2008-2009 vorrei che ci girasse senza problemi...

Tutta la roba che ti gira su 8.1 gira anche su 10 tranquillamente.

Io comunque ho preordinato il dongle, quando arriva vi dico le mie impressioni.

alfredo.r
23-10-2015, 23:06

Al momento sono su win 7 :D

World
24-10-2015, 00:19
Io da quando ho 8.1 non ho mai avuto problemi di compatibilità, ma devo dire che non ho più installato giochi da supporto fisico, per quanto vecchi li ho sempre presi in digitale

alfredo.r
24-10-2015, 09:15
Io da quando ho 8.1 non ho mai avuto problemi di compatibilità, ma devo dire che non ho più installato giochi da supporto fisico, per quanto vecchi li ho sempre presi in digitale

Io non ho nemmeno un gioco fisico... Prendo tutto da STEAM e soci, dici che non avrei problemi ad aggiornare? Fra l'altro le performance mi sembrano superiori su win 10 specialmente con i giochi più moderni, si beccano almeno 2-3 frame

X360X
24-10-2015, 09:41

diciamo 99% della roba che gira su 8 lo fa su 10, ma anche con quella di 7 su 10 siamo a "un po' tutto" come media. eccezioni poi possono sempre esistere...

io ho pagato a microsoft un HD per la 360 ben 1 € al GB, ho già dato. prima o poi il One lo prenderò pure (ora non ho necessità) ma 23 € per un accrocchetto che gliene costerà quanto? 5 massimo? per me è troppo.

Il prezzo non è conveniente, poi capisco che se a uno serve ce li butta

World
24-10-2015, 10:49
diciamo 99% della roba che gira su 8 lo fa su 10, ma anche con quella di 7 su 10 siamo a "un po' tutto" come media. eccezioni poi possono sempre esistere...

io ho pagato a microsoft un HD per la 360 ben 1 € al GB, ho già dato. prima o poi il One lo prenderò pure (ora non ho necessità) ma 23 € per un accrocchetto che gliene costerà quanto? 5 massimo? per me è troppo.

Il prezzo non è conveniente, poi capisco che se a uno serve ce li butta

Si perchè praticamente ho il pad one ma non lo uso mai perchè il filo mi impiccia. Diciamo che mi ero abituato alla comodità del wireless 360.

alfredo.r
24-10-2015, 11:08
Io il pad one lo sto usando anche col filo perché è troppo superiore a quello gamestop della 360 che avevo...
Certo 23€ come già detto da altri sono molti, forse troppi (considerando che ci sono pad che costano poco più di 25€) ma giocare senza fili sul divano di casa potrebbe valerne la candela imho...
Certo poi devo prendere anche un cavo hdmi da 3m, ma tutto il giochetto mi costa meno di uno STEAM link (che pure avevo adocchiato ma che oggettivamente è più inutile di quanto sembra)

curvanord
26-10-2015, 07:25
Ho notato che gli analogici del pad della one, oltre a fare ovviamente il "click" quando vengono premuti e come se rimanessero abbassati o incastrati sotto. Infatti se li tiro su ritornano nella loro posizione, forse, naturale. E' normale?

Donbabbeo
26-10-2015, 07:43
Ho notato che gli analogici del pad della one, oltre a fare ovviamente il "click" quando vengono premuti e come se rimanessero abbassati o incastrati sotto. Infatti se li tiro su ritornano nella loro posizione, forse, naturale. E' normale?
No, i miei non lo fanno.
Se li tiro si sollevano, OK, ma quella non è la loro posizione naturale

nickdc
26-10-2015, 08:07
No, i miei non lo fanno.
Se li tiro si sollevano, OK, ma quella non è la loro posizione naturale

Confermo.

X360X
26-10-2015, 08:43
Lo fa pure il gamepad 360, tirando vanno su ma non è la posizione naturale

curvanord
26-10-2015, 14:22
Praticamente si, voglio dire quello.. se si tirano su vengono su.. volevo togliermi il dubbio che non fosse un difetto il fatto che rimangono diciamo "incastrati" sotto.

talladega
27-10-2015, 22:27
Con Windows 10 è necessario installare dei drivers per il controller XBOX ONE o lo riconosce immediatamente?

curvanord
27-10-2015, 23:29
No, non è necessario.

talladega
27-10-2015, 23:35
No, non è necessario.

ok grazie

il menne
28-10-2015, 10:50
Sto provando ad acquistare l'adattatore pc xone dallo shop Microsoft, ma quando vado a cliccare su "invia ordine" pensa e poi torna lì... ( ovviamente è spuntata la necessaria lettura delle condizioni e accettazione degli stessi ) ... ripetuto la cosa due volte da chrome e due da Ie, stessa solfa....

Ho problemi io li hanno loro? :rolleyes: :confused:

Dave83
28-10-2015, 11:09
Sarebbe questo? http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Adattatore-wireless-Xbox-per-Windows/productID.325736100
Ma perché, con il ricevitore del joypad della 360 per PC non funziona?

il menne
28-10-2015, 11:14
Sarebbe questo? http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Adattatore-wireless-Xbox-per-Windows/productID.325736100
Ma perché, con il ricevitore del joypad della 360 per PC non funziona?

Eh no, non funziona con quello della x360, ci vuole il suo adattatore wireless.

Il problema è che non mi fa concludere l'acquisto sullo shop microsoft... :confused:

Hanno problemi loro, ho tentato anche da iphone e nisba. :asd:

MrBrillio
28-10-2015, 16:44
Ciao ragazzi, scusate 2 domane al volo:
- nei pad della one non è compresa la batteria come succedeva con la 360 giusto? bisogna comprare a parte il play and charge kit per non usare le stilo?
- il vecchio ricevitore xbox360 non è compatibile con quelli della one giusto?
Ho messo gli occhi sul pad di Halo, e da fan della serie mi piace un sacco mannaggia a loro :D

viridium
28-10-2015, 18:04
Eh no, non funziona con quello della x360, ci vuole il suo adattatore wireless.

Il problema è che non mi fa concludere l'acquisto sullo shop microsoft... :confused:

Hanno problemi loro, ho tentato anche da iphone e nisba. :asd:

anche a me faceva lo stesso, prova a pagare con carta e non con paypal, io ho risolto cosi :)

Donbabbeo
10-11-2015, 18:54
E siamo al 10 ottobre...
Non è ancora disponibile l'adattatore wireless per xbox one?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte :(

Floro Flores
11-11-2015, 07:48
E siamo al 10 ottobre...
Non è ancora disponibile l'adattatore wireless per xbox one?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte :(
Sul sito microsoft c'è
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Adattatore-wireless-Xbox-per-Windows/productID.325736100

GigoBoso
11-11-2015, 10:25
siccome sarei interessato a prendere il pad della One con filo, mica ci sono tutti quei problemi che ci sono con la versione senza filo, vero?

Larsen
11-11-2015, 11:47
da quello che ho letto, quello col filo e' praticamente quello senza filo, con incluso un cavetto usb... alcuni consigliano di comprare quello senza filo e usare un cavo qualsiasi tra quelli che gia' hai.
volevo sostituire il pad 360 che uso sul pc, che e' tipo del 2007 ed e' alla frutta, solo che vedo che il pad xb1 sta ancora tra i 40 e i 50€... consigli per comprarlo ad un prezzo "civile"?

GigoBoso
11-11-2015, 11:56
da quello che ho letto, quello col filo e' praticamente quello senza filo, con incluso un cavetto usb... alcuni consigliano di comprare quello senza filo e usare un cavo qualsiasi tra quelli che gia' hai.
volevo sostituire il pad 360 che uso sul pc, che e' tipo del 2007 ed e' alla frutta, solo che vedo che il pad xb1 sta ancora tra i 40 e i 50€... consigli per comprarlo ad un prezzo "civile"?

bisogna vedere come deve essere questo cavetto USB. Tu lo sai?

Larsen
11-11-2015, 14:05
tra quelli per stampanti, cellulari, tablet, e periferiche di ogni tipo, penso di averlo i sicuro :D

cmq, qui dice micro usb: https://support.xbox.com/it-IT/xbox-on-windows/accessories/connect-xbox-one-controller-to-pc

GigoBoso
12-11-2015, 11:27
tra quelli per stampanti, cellulari, tablet, e periferiche di ogni tipo, penso di averlo i sicuro :D

cmq, qui dice micro usb: https://support.xbox.com/it-IT/xbox-on-windows/accessories/connect-xbox-one-controller-to-pc

non penso di avercelo, non mi pare appunto un normale cavo usb.

Krusty
12-11-2015, 12:30
è un cavo usb-microusb

Larsen
12-11-2015, 13:26
a me pare sia tipo quello per caricare un qualsiasi cellulare...

resta il fatto che 50€ siano un po' troppi per un pad... quello 360 ne costa 30.

GigoBoso
12-11-2015, 14:03

resta il fatto che 50€ siano un po' troppi per un pad... quello 360 ne costa 30.

ma è realmente fosse migliore ?

mentre il pad prodotto da steam come è e quanto costa?

Larsen
12-11-2015, 14:29
oddio, l'unica cosa pessima del pad 360 e' il d-pad... su quello della one l'hanno sistemato... e si, imho a livello di pad, quello della one e' il migliore.

quello steam e' strano... touch... non so, chi l'ha provato l'ha trovato "strano" all'inizio, ma poi ci si abitua.
il costo credo sia lo stesso piu' o meno.

Vincenzo77
14-11-2015, 22:31
Salve, mi iscrivo, non sapevo dell'esistenza di questa discussione :P

Quando parlate del controller della xbox one, vi riferite a questo vero? (link di amazon italia)

http://www.amazon.it/Xbox-One-Wired-PC-Controller/dp/B00NM3GIQC/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1447539887&sr=8-3&keywords=pad+xbox+one

Vedo che ci sono 3 versioni (a parte le 2 skin :P):

Con cavo compatibile con pc (48,80)
Wireless + kit play and charge (63,01)
Wireless standard (59,00)

Voi quale consigliate? Si può prendere quello wireless kit e poi dotarlo di cavetto e utilizzarlo a seconda dei casi wired oppure wireless?

Grazie :)

devil_mcry
15-11-2015, 09:54

Bhe la differenza non è poi così tanta in realtà. Il 360 wired costa 36, il 360 wireless 39 e il one 48.

Il problema è il costo del ricevitore...

Larsen
15-11-2015, 10:04
guarda, complici i 10€ di sconto di amazon, alla fine ho preso quello one per pc wired... quando arriva ti dico.
dovrebbe essere di fatto il wireless con in piu' il cavo (l'ennesimo cavo... vabbe'... usavo gia' il pad wired, non mi cambia nulla), da quello che ho letto potrebbe anche funzionare wireless (con il ricevitore pero'), ma non posso verificarlo.

devil_mcry
15-11-2015, 10:31
guarda, complici i 10€ di sconto di amazon, alla fine ho preso quello one per pc wired... quando arriva ti dico.
dovrebbe essere di fatto il wireless con in piu' il cavo (l'ennesimo cavo... vabbe'... usavo gia' il pad wired, non mi cambia nulla), da quello che ho letto potrebbe anche funzionare wireless (con il ricevitore pero'), ma non posso verificarlo.

Ma quello della xbox 360?

Nhirlathothep
15-11-2015, 11:21

io lo ho preso appena uscito.
si, e' quello wireless ma con il cavo xbox one dentro.

devil_mcry
15-11-2015, 11:40
Comunque anche io ho preso un gamepad sfruttando la promozione :D però ho preso un DualShock 4 20th Anniversary (ho la PS4 ma ho letto che è compatibile pure col PC boh)

Quello della One lo prendo quando il ricevitore sarà facile da trovare (e probabilmente dopo quello di STEAM) avendo già 2 gamepad della 360 e uno della 360 custom.

Tra l'altro devo essere onesto, il DualShock 3 faceva cagare ma il 4 lo trovo meglio di quello della 360 a livello ergonomico, anche se non so se sia compatibile con il PC.

Donbabbeo
15-11-2015, 12:31
Comunque anche io ho preso un gamepad sfruttando la promozione :D però ho preso un DualShock 4 20th Anniversary (ho la PS4 ma ho letto che è compatibile pure col PC boh)

Quello della One lo prendo quando il ricevitore sarà facile da trovare (e probabilmente dopo quello di STEAM) avendo già 2 gamepad della 360 e uno della 360 custom.

Tra l'altro devo essere onesto, il DualShock 3 faceva cagare ma il 4 lo trovo meglio di quello della 360 a livello ergonomico, anche se non so se sia compatibile con il PC.

Sì, è compatibile col pc, è però un classico controller DirectInput bluetooth.
Per ottenerne il massimo dovresti usare dei programmi esterni che permettono di emulare il protocollo XInput (lo stesso usato da MS).

Prova a fare un salto su D4windows (http://ds4windows.com/) o InputMapper (https://inputmapper.com/) (entrambi figli di DS4Tool al quale collaboravo :O )

X360X
15-11-2015, 13:28
Il DS4 è un bel salto dal 3, il 3 manco i grilletti aveva :asd:
poi lo trovo decisamente sotto al 360 come ergonomia

Fatto bene alla fine, il wireless 360 con adattatore lo scontavano a 30 e ora a 40, col cavo lo scontavano almeno a 25 (io lo presi addirittura a 20) e ora a 30. Il wireless senza adattatore, se uno lo ha già, viene 36.80 (ok è la versione R ma troppo)

Il One a 38.80 sarà col cavo e l'adattatore costa un botto ma è il miglior gamepad sulla piazza (per i più, poi...) alla fine

se scontano l'adattatore...

magari faranno un pacco completo e in sconto sarà più conveniente

devil_mcry
15-11-2015, 13:53
Il DS4 è un bel salto dal 3, il 3 manco i grilletti aveva :asd:
poi lo trovo decisamente sotto al 360 come ergonomia

Fatto bene alla fine, il wireless 360 con adattatore lo scontavano a 30 e ora a 40, col cavo lo scontavano almeno a 25 (io lo presi addirittura a 20) e ora a 30. Il wireless senza adattatore, se uno lo ha già, viene 36.80 (ok è la versione R ma troppo)

Il One a 38.80 sarà col cavo e l'adattatore costa un botto ma è il miglior gamepad sulla piazza (per i più, poi...) alla fine

se scontano l'adattatore...

magari faranno un pacco completo e in sconto sarà più conveniente

Io come ergonomia mi trovo molto meglio con il DS4 che con quello del 360, non ho ancora provato quello della ONE ma comunque è soggettivo. Per quello della ONE aspetto una buona offerta perchè io lo voglio wireless.

Wired ne ho solo uno ma un gamepad Buffalo clone dello SNES (è identico praticamente) che uso solo per l'emulatore :P

Aut0maN
15-11-2015, 14:43
tempo fa avevo preso quello della one con cavo, ora vedo che amazon ha in sped dal 20 finalmente il ricevitore wireless che prenderò al volo, esistono adattatori per connettere le cuffie al pad come per quello della ps4?

X360X
15-11-2015, 15:21
Io come ergonomia mi trovo molto meglio con il DS4 che con quello del 360, non ho ancora provato quello della ONE ma comunque è soggettivo. Per quello della ONE aspetto una buona offerta perchè io lo voglio wireless.

Wired ne ho solo uno ma un gamepad Buffalo clone dello SNES (è identico praticamente) che uso solo per l'emulatore :P

c'è addirittura chi non ha mai voluto usare un gamepad 360 per usare un DS3 (dopotutto il DS c'è chi lo usa da 20 anni), che insomma è quel che è, se uno si trova bene così perché prendere altro...

il sony comunque costa caro pure quello, sui 50 + ricevitore blutooth + magari base di ricarica (che secondo me è la scelta migliore visto che la batteria del DS4 dura poco e non puoi metterci ricaricabili a lunga durata, tanto vale che ti abitui ad appoggiarlo ogni volta che finisci e non ti trovi mai a piedi)

Larsen
15-11-2015, 15:46
guarda il pad 360 l'ho comprato prima di comprare la 360 :D e mi e' durato 7 anni... ma ora ha problemi di centraggio degli stick, e bon, e' ora di cambiarlo.
l'unica cosa che veramente non sopporto e' il dpad... premi su, e "sente" a dx, a sx, e magari anche sotto di rimbalzo.... e' delirante quel dpad...

su questo della one so che e' tutto diverso, spero non siano troppo diversi i grilletti perche' su quello 360 erano perfetti, ma spero che il dpad sia utilizzabile, o lo rimetto in scatola e lo rimando indietro al volo e mi riprendo un 360 che costa la meta'.

marco_iol
15-11-2015, 16:35
c'è addirittura chi non ha mai voluto usare un gamepad 360 per usare un DS3 (dopotutto il DS c'è chi lo usa da 20 anni), che insomma è quel che è, se uno si trova bene così perché prendere altro...

Anche io ero così - DS tutta la vita - poi ho provato quello della 360 e, con particolare riferimento alle levette analogiche, non tornerei mai più indietro.

alfredo.r
15-11-2015, 16:42
guarda il pad 360 l'ho comprato prima di comprare la 360 :D e mi e' durato 7 anni... ma ora ha problemi di centraggio degli stick, e bon, e' ora di cambiarlo.

l'unica cosa che veramente non sopporto e' il dpad... premi su, e "sente" a dx, a sx, e magari anche sotto di rimbalzo.... e' delirante quel dpad...

su questo della one so che e' tutto diverso, spero non siano troppo diversi i grilletti perche' su quello 360 erano perfetti, ma spero che il dpad sia utilizzabile, o lo rimetto in scatola e lo rimando indietro al volo e mi riprendo un 360 che costa la meta'.

Il pad della one è ottimo, vai tranquillo, e ci si prende l'abitudine in poco tempo poiché le differenze sono poche e spesso tutte in favore del pad della one ;)

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

devil_mcry
15-11-2015, 17:31
Anche io ero così - DS tutta la vita - poi ho provato quello della 360 e, con particolare riferimento alle levette analogiche, non tornerei mai più indietro.

Io ho avuto anni fa il DS1 o DS2 non ricordo, ed in effetti in confronto a quello il gamepad della 360 è un altro mondo... Però il DS4 è molto diverso e secondo me è più ergonomico. Comunque è un discorso che lascia il tempo che trova, il gamepad della xbox è 100% compatibile con i PC, il DS4 no.

Tra l'altro ho notato che il gamepad della Xbox ONE, modello Lunar white (secondo me BELLISSIMO) al GS costa solo 65€ contro i 75€ di amazon mi pare.

Anche il mio è ha un problema simile ma è nuovo e quasi mai usato, infatti amazon mi manda il sostitutivo in settimana

il sony comunque costa caro pure quello, sui 50 + ricevitore blutooth + magari base di ricarica (che secondo me è la scelta migliore visto che la batteria del DS4 dura poco e non puoi metterci ricaricabili a lunga durata, tanto vale che ti abitui ad appoggiarlo ogni volta che finisci e non ti trovi mai a piedi)

Vero, però i dongle BT 4.0 costano pochissimo e sono integrati in moltissime schede madri. La mia ad esempio lo ha (come tutti i miei altri PC).

Donbabbeo
15-11-2015, 18:23
tempo fa avevo preso quello della one con cavo, ora vedo che amazon ha in sped dal 20 finalmente il ricevitore wireless che prenderò al volo, esistono adattatori per connettere le cuffie al pad come per quello della ps4?

Escludendo colorazioni e modello elite, del pad xbox one esistono due modelli differenti che variano esclusivamente per l'attacco delle cuffie (l'unico modo per sapere che versione sia, che io sappia, è conoscere l'anno di produzione).

Questo è il nuovo modello che ha anche l'attacco per le cuffie
http://i1.mirror.co.uk/news/technology-science/technology/article5859507.ece/ALTERNATES/s615/Xbox-One-new-controller.jpg

Questo è invece il modello vecchio, senza l'attacco
https://a248.e.akamai.net/f/1974/9070/9m/static.trustedreviews.com/94/000032e42/9b5c/Xbox-One-controller-base.jpg

Se (come me) hai la versione senza non c'è bisogno di disperarsi, si può comprare l'adattatore per cuffie che di fatto ha il vantaggio rispetto alla soluzione direttamente integrata di avere i bottoni fisici per volume muto e quant'altro

http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2014/02/xboxonecontroller_adapter.png

Imho comunque la soluzione ancora migliore è aspettare un pò (un mesetto circa) che esca la chatpad
http://cdn.ndtv.com/tech/images/gadgets/microsoft_xbox_chatpad_screenshot.jpg

Rispetto al solo adattatore per gli auricolari fa tutte le sue stesse funzioni ed ha una tastiera qwerty completa e due bottoni programmabili (X1 e X2)

Aut0maN
16-11-2015, 10:10
Escludendo colorazioni e modello elite, del pad xbox one esistono due modelli differenti che variano esclusivamente per l'attacco delle cuffie (l'unico modo per sapere che versione sia, che io sappia, è conoscere l'anno di produzione).

Questo è il nuovo modello che ha anche l'attacco per le cuffie
http://i1.mirror.co.uk/news/technology-science/technology/article5859507.ece/ALTERNATES/s615/Xbox-One-new-controller.jpg

Questo è invece il modello vecchio, senza l'attacco
https://a248.e.akamai.net/f/1974/9070/9m/static.trustedreviews.com/94/000032e42/9b5c/Xbox-One-controller-base.jpg

Se (come me) hai la versione senza non c'è bisogno di disperarsi, si può comprare l'adattatore per cuffie che di fatto ha il vantaggio rispetto alla soluzione direttamente integrata di avere i bottoni fisici per volume muto e quant'altro

http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2014/02/xboxonecontroller_adapter.png

Imho comunque la soluzione ancora migliore è aspettare un pò (un mesetto circa) che esca la chatpad
http://cdn.ndtv.com/tech/images/gadgets/microsoft_xbox_chatpad_screenshot.jpg

Rispetto al solo adattatore per gli auricolari fa tutte le sue stesse funzioni ed ha una tastiera qwerty completa e due bottoni programmabili (X1 e X2)

stupendo!
stavo giusto per prendere una mini keyboard per completare il setup da divano ma con questa keyboard raggiungo la perfezione, quindi gamepad, tastiera e cuffie tutto wireless compatibile con il pc?

Sent from my iPhone using Tapatalk

devil_mcry
16-11-2015, 11:35
stupendo!
stavo giusto per prendere una mini keyboard per completare il setup da divano ma con questa keyboard raggiungo la perfezione, quindi gamepad, tastiera e cuffie tutto wireless compatibile con il pc?

Per il gamepad della 360 mi pare che la tastiera non fosse compatibile. Considerando che vendono tastiere simili ma con ricevitore BT temo sia così anche per XO

Donbabbeo
16-11-2015, 18:33
stupendo!

Come dice devil_mcry attendi l'uscita del ricevitore e della tastiera per vedere se effettivamente saranno compatibili col PC e se sarà possibile ricevere anche l'audio.

Larsen
17-11-2015, 13:12
arrivato il pad della one.
confermo che il cavo e' un comunissimo cavo usb, uguale a quello che uso per il tablet o per il samsung... mentre il pad e' un normale pad della xbox one wireless, con tanto di sportello per le batterie e contatti all'interno.
aprendo lo sportello delle batterie trovi proprio la dicitura "wireless controller for xboxone".

Larsen
17-11-2015, 13:29
devo dire che preferivo il pad 360 wired... qui l'attacco del cavo e' piuttosto "delicato", e il cavo stesso, oltre ad essere piu' corto, e' piu' economico (molto piu' sottile del pad 360).

il pad in se e' molto simile come uso, il dpad e' effettivamente un enorme passo avanti (ora e' utilizzabile), i grilletti sono leggermente diversi come feeling: piu' corti e sfuggenti rispetto a quelli 360.
la posizione dei tasti non richiede nessuna abitudine: sono esattamente come sulla 360, salvo il tastone centrale, che tanto su pc non serve a nulla.
gli stick sono ottimi come sempre, anche se piu' morbidi di quelli 360, ma non danno fastidio.

alla fine, se vi serve, meglio comprare il pad xboxone liscio, e usare il cavo di un qualsiasi telefono o tablet che avete gia', e non ho le batterie per provarlo, ma penso che ci possa essere il modo di farlo funzionare wireless anche su pc (ma non son sicuro, temo limitazioni messe apposta da microsoft per vendere il ricevitore... anche se credo sia un semplice bt).

nickdc
17-11-2015, 13:48
alla fine, se vi serve, meglio comprare il pad xboxone liscio, e usare il cavo di un qualsiasi telefono o tablet che avete gia', e non ho le batterie per provarlo, ma penso che ci possa essere il modo di farlo funzionare wireless anche su pc (ma non son sicuro, temo limitazioni messe apposta da microsoft per vendere il ricevitore... anche se credo sia un semplice bt).
Ti serve il ricevitore apposito microsoft http://www.amazon.it/dp/B016Y3AQIW/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2CKF2CXNJ41QD&coliid=IW0O1USR7XTMK

Larsen
17-11-2015, 15:17
si, ma mi va benissimo wired eh... in effetti manco il pad wireless della 360 si riesce a collegare al bt del pc, provato poco fa.

Donbabbeo
17-11-2015, 19:30
si, ma mi va benissimo wired eh... in effetti manco il pad wireless della 360 si riesce a collegare al bt del pc, provato poco fa.

Anche scontato che tu non riesca, non usa il protocollo bluetooth

il menne
18-11-2015, 13:34
Che voi sappiate, esistono dei driver non ufficiali per il wireless adapter per il pad xone che lo facciano funzionare su win 7???? Ho cominciato a vederlo in vendita nei negozi ma se davvero funziona solo con win 10 .... Io per ora mi tengo stretto il 7, va tutto bene, ho pure dei raid non vorrei che upgradando al 10 mi si incasini tutto..... :/

Rumpelstiltskin
18-11-2015, 18:04
è arrivato il mio regalo di Natala da parte dei suoceri :

http://i.imgur.com/nB2a6NBm.jpg (http://imgur.com/nB2a6NB)

:D

devil_mcry
18-11-2015, 18:13
Domani compro il gamepad Lunar White per XO e poi il ricevitore Wireless :D

Non vedo l'ora :P Intanto ieri sono arrivati

http://i.imgur.com/iAp5xZu.png

Donbabbeo
18-11-2015, 19:07
Domani compro il gamepad Lunar White per XO e poi il ricevitore Wireless :D

Non vedo l'ora :P Intanto ieri sono arrivati

Ma che fai la collezione? :asd:

@Rumpelstiltskin: invidia, lo voglio anche io :(
Ormai aspetto la prossima settimana che esce su Amazon e mi becco pure la batteria

devil_mcry
18-11-2015, 19:13
Ma che fai la collezione? :asd:

@Rumpelstiltskin: invidia, lo voglio anche io :(
Ormai aspetto la prossima settimana che esce su Amazon e mi becco pure la batteria

In parte si :D In parte no. In realtà quello della 360 è una sostituzione, nuovo c'è quello della ps 20th.

Scherzi a parte cmq in generale non li compro proprio per collezione. Ad ora ho solo

2 XBOX 360 neri (con 2 ricevitori wireless :|) uno mio e uno per il mio amico che viene a giocare a casa mia ogni tanto
2 DS4 della PS4 (uno nero uno 20th), che uso per la PS4 e per la PS TV (forse un giorno ne comprerò un altro poi)
1 XBOX 360 custom, verde di Madcatz mi pare. E' con la batteria al litio ricaricabile ma va solo col PC e la PS3 mi pare (comunque non ho più la 360)
1 replica SNES per il retrogaming della Buffalo

E domani prendo quello della XO Lunar.

Vorrei poi ancora quello di Steam poi basta (magari qualcosina minore per retrogaming). Soffro poi di fobia per lo sporco e di doc quindi ho più gamepad per questa ragione ma grosso modo non li colleziono proprio

Quello della XO Lunar è da un po' che lo punto ormai lol

devil_mcry
19-11-2015, 13:10
Preso oggi il gamepad, domani mi dovrebbe arrivare il ricevitore e finalmente sabato provo tutto :D

Era l'ultimo, che culo. Anche altri Gamestop l'hanno finito (come Amazon e altri siti online). Non so se è davvero limited ma è abbastanza difficile trovarlo

Tra l'altro al gamestop costava solo 65 (anche se ho poi visto che su console planet veniva 55)

devil_mcry
19-11-2015, 17:48
Eccoli :D vecchio e nuovo (quello della PS4 lo sto già usando). Domani mi arriva il ricevitore

http://i.imgur.com/x8SgtBg.png

il menne
19-11-2015, 17:56
Io mi son fatto prestare per due ore il ricevitore da un amico mio che ha win10 e l'ha preso l'altro giorno, ho recuperato manualmente i drivers della periferica e ho provato a vedere cosa accade se provo a farlo vedere a win7... ovviamente non trova i driver, manualmente non li accetta, li ho installati a mano ma non lo riconosce comunque, ora vorrei provare a moddarli, se ce la faccio, per farlo girare sotto win7, ma a parte che ho dovuto ridare il pezzo al mio amico, vedo che sti driver sono parecchio diversi da quelli soliti, un tempo bastava registrare qualche dll nel registro, modificare l'inf aggiungere qualche stringa in regedit e andava ( in passato l'avevo fatto in un paio di occasioni, ma un passato assai remoto ) ... qui non so se si rischia di far danno.... :D

Aut0maN
20-11-2015, 19:45
bello il controller white, esperienze con il ricevitore per i controller xo su pc?

vorrei anche qualche feedback per il discorso dell'audio dal pad, se va mi risolverebbe la scomodità dei cavi altrimenti devo capire che cosa comprare, ora uso due tipi di cuffie dal divano, cablate, una sony in ear ed una sony professional mdr 7506, entrambi ottime ma non propriamente gaming e poi sono senza mic

devil_mcry
20-11-2015, 20:02
bello il controller white, esperienze con il ricevitore per i controller xo su pc?

vorrei anche qualche feedback per il discorso dell'audio dal pad, se va mi risolverebbe la scomodità dei cavi altrimenti devo capire che cosa comprare, ora uso due tipi di cuffie dal divano, cablate, una sony in ear ed una sony professional mdr 7506, entrambi ottime ma non propriamente gaming e poi sono senza mic

Guarda il ricevitore me lo hanno consegnato oggi ma porca miseria è rimasto in ufficio :'( non lo potrò provare a breve, se va bene settimana prossima.

Donbabbeo
20-11-2015, 20:03
Purtroppo non posso aiutarti né potrò a breve, il mio controller non ha il jack per l'auricolare e sto aspettando che esca il chatpad. Il mio Google-fu tra l'altro non riesce ad essere d'aiuto, non trovo info a riguardo a parte un singolo post sul forum Ms di un tizio a cui non funziona l'audio.

In ogni caso appena preso la combo Wireless Adapter e Kit Play & Charge a 35 € sull'amazzonia :D

EDIT: Click (http://news.xbox.com/2015/10/20/xbox-one-xbox-wireless-adapter-ships-today/)

CUT
With the Xbox Wireless Adapter for Windows, you’ll simply plug the Adapter into the USB 2.0 or 3.0 port of your Windows 10 PC laptop or tablet and bind the Adapter to your Wireless Controller to enable the same gaming experience you’re used to on Xbox One, including in-game chat and high-quality stereo audio. The Xbox Wireless Adapter for Windows accommodates up to eight controllers per unit, and up to four chat headsets or two stereo headsets.
CUT

Aut0maN
20-11-2015, 20:23
ottima news :)
prendo il ricevitore e poi aspetto la chatpad così posso usare poi le cuffie e sicuramente si potra anche scrivere (ho il controller con l'attacco vecchio)

devil_mcry
20-11-2015, 20:29
ottima news :)
prendo il ricevitore e poi aspetto la chatpad così posso usare poi le cuffie e sicuramente si potra anche scrivere (ho il controller con l'attacco vecchio)

Ma guarda che la chatpad molto probabilmente non funzionerà. Già col vecchio non andava.

Aut0maN
20-11-2015, 21:17
quindi su pc non ha senso, vado di adattatore

Nestasiato
20-11-2015, 21:27
Per quale motivo il vecchio adattatore wireless ufficiale MS non dovrebbe andare coi pad della One? :stordita:

nickdc
20-11-2015, 21:34
Per quale motivo il vecchio adattatore wireless ufficiale MS non dovrebbe andare coi pad della One? :stordita:

Diverse frequenze se non sbaglio, ma soprattuto perchè altrimenti non ti vendono il nuovo. :asd:

devil_mcry
20-11-2015, 22:24

Perchè non è nemmeno compatibile con la XBOX 360 :D

Donbabbeo
20-11-2015, 23:07
quindi su pc non ha senso, vado di adattatore

Imho ti conviene attendere... Guarda l'audio, ad esempio sul vecchio pad x360 non andava per niente, poi c'e major Nelson che ne ha confermato il funzionamento su PC...

Su neogaf c'è solo un tizio che ce l'ha, è ancora introvabile, aspetta un po e vedi come va (quello che sto facendo io btw), per prendere l'adattatore c'hai sempre tempo

Nestasiato
20-11-2015, 23:13
Perchè non è nemmeno compatibile con la XBOX 360 :D

Ah, ecco... questo nemmeno lo sapevo.

devil_mcry
21-11-2015, 09:37
Questa mattina, ergonomicamente parlando, ho provato il gamepad della xbox one preso ieri

Che dire, è un grande passo in avanti rispetto a quello di XO.

Molto bello il feeling degli stick e dei grilletti, la presa mi piace molto e il mio (lunar white) ha una bella finitura al tatto.

Di contro mi pare molto pesante, sicuramente molto di più dei dualshock 4 e dello SpeedLink, non so bene rispetto a quelli originali della 360 wireless

Comunque davvero bello :D

magic carpet
22-11-2015, 10:01
Anche a voi con la nuova build di win10 xbox controller manager non funziona più di nuovo?

massimovasche
23-11-2015, 09:39
Si non funzia:rolleyes:

Larsen
23-11-2015, 10:09
riguarda solo quello wireless vero? perche' col wired non ho problemi...

Lanzus
25-11-2015, 08:44
arrivato ieri Xone controller + wireless adapter.

Si configura in due secondi e si aggiorna il firmware con l'app "accessori Xbox" per windows 10 e si parte.

Provato un'oretta con Rocket League e va che è un piacere. I grilletti sono ottimi e il feeling in mano è robusto. Rispetto al pad X360 è un gran bel passo avanti. Per me è pure meglio del pad PS4 anche se qui entriamo nel campo dei gusti personali ...

Metalgta
26-11-2015, 14:02
è arrivato il mio regalo di Natala da parte dei suoceri :

http://i.imgur.com/nB2a6NBm.jpg (http://imgur.com/nB2a6NB)

:D

hai un mp :)

curvanord
27-11-2015, 10:18
Alle 12:29 inizia l'offerta: controller xbox one + adattatore wireless per pc.
Se avete amazzonia prime ovviamente mezz'ora prima. :)

X360X
27-11-2015, 10:27
Alle 12:29 inizia l'offerta: controller xbox one + adattatore wireless per pc.
Se avete amazzonia prime ovviamente mezz'ora prima. :)

immagino che lo metteranno al prezzo del controller senza adattatore

sarebbe bello anche rivedere solo il controller a 30 in un'offerta lampo, magari la prossima volta...

X360X
27-11-2015, 11:00
come previsto 50 incluso adattatore, no sconto per quello senza adattatore

alexxx19
27-11-2015, 11:09
Sono indeciso...50 eur non sono pochini...

Maxtone
27-11-2015, 11:30
indeciso pure io.... però diciamo che hai il controller con l'adattatore... ma quello wireles posso farlo diventare wired con il cavetto??

Larsen
27-11-2015, 11:39
si, il "wired" e' solo il pad con il cavetto incluso.
io ho preso il wired e mi trovo vano batterie completo e funzionante, senza ricevitore ovviamente non me ne faccio nulla ;)

curvanord
27-11-2015, 11:48
Il pad della one a 30 euro forse non lo vedremo più :) io l'ho preso un anno fa a 39,90 senza adattatore wireless..
Contando che l'adattatore da solo costa 22 euro alla fine il prezzo di 50 euri non è malvagio.. ma sono sempre 50 euri!

X360X
27-11-2015, 12:14
preso alla fine, mi odio ma me lo regalano quindi mi odio un po' meno

per carità il prezzo è buono nulla da dire, il problema è che i 23 per l'adattatore li trovo un furto

facciamo che ho pagato 40 € il gamepad che è un prezzo onesto e solo 10 € l'adattatore :asd:

Mandopa
27-11-2015, 12:25

per carità il prezzo è buono nulla da dire, il problema è che i 23 per l'adattatore li trovo un furto

facciamo che ho pagato 40 € il gamepad che è un prezzo onesto e solo 10 € l'adattatore :asd:

onestamente era un'offerta da prendere al volo.
L'anno scorso ho preso il pad a 29€ e proprio ieri mi è arrivato l'adattatore wireless.
Finalmente un cavo in meno, evviva :D

Nestasiato
27-11-2015, 12:26
Ma l'accoppiata vecchio ricevitore ms con pad wireless della 360 + pad wireless della one collegato al pc con cavetto è fattibile per giocare in 2?

Edit: su windows 7, non windows 10.

Floro Flores
27-11-2015, 12:40
Presa l'offerta pad one + adattatatore a 50 :D Nonostante la richiesta già al 100% si è liberato un posto :oink:

GigoBoso
27-11-2015, 12:44

Quindi per me che non sono interessato al wireless, l'adattatore non serve e l'offerta quindi diventerebbe ottima?

O forse no perché noto che c'è solo il 13% di sconto. Oggi tanto devo passare da mediaword e vi faccio sapere quanto costa li.

u amazon il wired costa : 47,49€ con spedizione gratuita.

KingZuZu
27-11-2015, 12:47
preso anche io il pad+adattatore wireless a 50€, già volevo l'adattatore perchè ho già un controller xone, e in previsione avevo da comprare il secondo joypad e l'adattatore wireless perciò offerta azzeccata per me!
Peccato che dovrò comprare il kit play and charge per quello nuovo, sul vecchio avevo preso il bundle, quindi altri 20€ per una batteria ricaricabile

X360X
27-11-2015, 12:48
Quindi per me che non sono interessato al wireless, l'adattatore non serve e l'offerta quindi diventerebbe ottima?

al momento paghi il one 47 con cavo abbastanza lungo incluso, prezzo senza sconti

l'offerta è (era) 50 con adattatore wireless, quindi senza cavo

secondo te può essere un'ottima offerta se non ti serve l'adattatore?

edit
visto l'edit, guarda che le spese sono gratis anche senza prime sopra 19 €
ecco apunto hai notato

GigoBoso
27-11-2015, 12:58
al momento paghi il one 47 con cavo abbastanza lungo incluso, prezzo senza sconti

l'offerta è (era) 50 con adattatore wireless, quindi senza cavo

secondo te può essere un'ottima offerta se non ti serve l'adattatore?

edit
visto l'edit, guarda che le spese sono gratis anche senza prime sopra 19 €
ecco apunto hai notato

Si infatti, non avevo capito che era solo quello con adattatore in offerta (ci speravo tanto che scontassero quello con filo)
Comunque vista la differenza di soli 3€, mi conviene prendere quello con adattatore.
Unico dubbio, quello si può usare tranquillamente con cavo facendo finta che non ci sia il wireless?

Floro Flores
27-11-2015, 13:03
Si infatti, non avevo capito che era solo quello con adattatore in offerta (ci speravo tanto che scontassero quello con filo)
Comunque vista la differenza di soli 3€, mi conviene prendere quello con adattatore.
Unico dubbio, quello si può usare tranquillamente con cavo facendo finta che non ci sia il wireless?

Sì quello wireless lo puoi usare col filo volendo, ma ormai l'offerta su amazon per il bundle col ricevitore è andata.

X360X
27-11-2015, 13:05
preso anche io il pad+adattatore wireless a 50€, già volevo l'adattatore perchè ho già un controller xone, e in previsione avevo da comprare il secondo joypad e l'adattatore wireless perciò offerta azzeccata per me!
Peccato che dovrò comprare il kit play and charge per quello nuovo, sul vecchio avevo preso il bundle, quindi altri 20€ per una batteria ricaricabile

io nemmeno se me lo regalano, fedele per sempre alle batterie ricaricabili buone :asd: 2+2 di scorta, durano tanto e niente collegamenti

anche se una volta ho preso la fregatura con delle sony, mai più loro batterie se mi serve roba seria

GigoBoso
27-11-2015, 13:09
Sì quello wireless lo puoi usare col filo volendo, ma ormai l'offerta su amazon per il bundle col ricevitore è andata.

ah la classica offerta lampo, non fai in tempo a vederla che è già svanita.

comunque per chi fosse interessato farò sapere quanto costa il wired in negozio per capire se quel 13% di Amazzon Blackfriday è veramente conveniente.

KingZuZu
27-11-2015, 21:48
io nemmeno se me lo regalano, fedele per sempre alle batterie ricaricabili buone :asd: 2+2 di scorta, durano tanto e niente collegamenti

anche se una volta ho preso la fregatura con delle sony, mai più loro batterie se mi serve roba seria

che batterie usi?

Floro Flores
27-11-2015, 23:44
che batterie usi?

Io uso quelle bianche ricaricabili di amazon, e mi durano veramente tanto, ci faccio direi un mesetto (forse anche più, durano così tanto che non ricordo precisamente) con un paio d'ore di uso giornaliero in media.

KingZuZu
28-11-2015, 10:32
Io uso quelle bianche ricaricabili di amazon, e mi durano veramente tanto, ci faccio direi un mesetto (forse anche più, durano così tanto che non ricordo precisamente) con un paio d'ore di uso giornaliero in media.

Ottimo durano davvero tanto! Però facendo due conti visto che non ho un caricatore per pile non avendole mai usate, tra comprare le pile e il caricatore mi ci viene fuori un play and charge, tanto vale che prenderò quello.
Un joy da 60€ e neanche una batteria ricaricabile dentro-.-

X360X
28-11-2015, 10:53
io ho usato solo energizer (incredibile la durata nel tempo oltre a quella della batteria in se, ma ovviamente serve guardare la potenza), duracell (nulla da ridire) e Sony (le sconsiglio).
consiglio a partire da 2000mAa se si vuole una durata degna.

il play and charge non mi è piaciuto, devi collegarlo (con le batterie scambi al volo e metti le scariche in carica), la durata senza caricarlo non era poi granché (ce l'aveva un amico) e ho sentito qualche lamentela di troppo sulla durata dell'accrocco in se prima che cominciasse a durare poco.

poi non so dipenderà certamente da quanto si usa...ma più di qualcuno l'ha mollato alla fine.

se prendi quello del One facci sapere com'è, almeno appena comprato, quanto dura, quanto ci mette a ricaricarsi...

23 € di adattatore comunque e ci stupiamo se non regalano una batteria? :asd: microsoft mi fece pagare un HD 1€ al GB su 360, uno cavolo di euro al GB!

GigoBoso
28-11-2015, 11:26
ah la classica offerta lampo, non fai in tempo a vederla che è già svanita.

comunque per chi fosse interessato farò sapere quanto costa il wired in negozio per capire se quel 13% di Amazzon Blackfriday è veramente conveniente.

Come promesso ecco i prezzi :

Amazon: 47€ con spedizione gratuita
MediaWorld: 54€ iva inclusa

KingZuZu
28-11-2015, 11:46
io ho usato solo energizer (incredibile la durata nel tempo oltre a quella della batteria in se, ma ovviamente serve guardare la potenza), duracell (nulla da ridire) e Sony (le sconsiglio).
consiglio a partire da 2000mAa se si vuole una durata degna.

il play and charge non mi è piaciuto, devi collegarlo (con le batterie scambi al volo e metti le scariche in carica), la durata senza caricarlo non era poi granché (ce l'aveva un amico) e ho sentito qualche lamentela di troppo sulla durata dell'accrocco in se prima che cominciasse a durare poco.

poi non so dipenderà certamente da quanto si usa...ma più di qualcuno l'ha mollato alla fine.

se prendi quello del One facci sapere com'è, almeno appena comprato, quanto dura, quanto ci mette a ricaricarsi...

23 € di adattatore comunque e ci stupiamo se non regalano una batteria? :asd: microsoft mi fece pagare un HD 1€ al GB su 360, uno cavolo di euro al GB!

lo ho già sull'altro joypad!
Guarda per adesso non l'ho utilizzato usandolo via cavo! Appena arriva l'adattatore wireless vi dico le mie impressioni

FiliMonti
28-11-2015, 14:55
Ciao,
io ho un controller wireless dell'Xbox 360 e vorrei collegarlo al pc. Ho visto però che il ricevitore per il 360 non lo vendono più.
Voi sapete se va bene anche il ricevitore per il controller Xbox One??

Mandopa
28-11-2015, 15:28
Ciao,
io ho un controller wireless dell'Xbox 360 e vorrei collegarlo al pc. Ho visto però che il ricevitore per il 360 non lo vendono più.
Voi sapete se va bene anche il ricevitore per il controller Xbox One??

No, dovrai trovare quello compatibile con il pad della 360.
Vedi su amz o sulla baia..

Nestasiato
28-11-2015, 16:01
Ma l'accoppiata vecchio ricevitore ms con pad wireless della 360 + pad wireless della one collegato al pc con cavetto è fattibile per giocare in 2?

Edit: su windows 7, non windows 10.

Up! Nessuno sa rispondermi?

nickdc
28-11-2015, 16:03
Si è fattibile.

Nestasiato
28-11-2015, 17:26
Si è fattibile.

Ok, grazie.

devil_mcry
28-11-2015, 21:46
Finalmente ho usato per un'oretta e mazza il mio nuovo Lunar White in wireless.

Avendo sia questo che quello 360 che il Dualshock 4 posso dire che ogni gamepad ha i suo pro e contro.

Esteticamente il più bello è sicuramente quello XO, a livello di grilletti rimane un passo avanti a tutti e anche la vibrazione, molto particolare mi piace.

Credo che gli stick continuino ad essere migliori su questo per disposizione, e il modello per XO ha un feeling fantastico.

Dal punto di vista dei 4 pulsanti e delle croce credo che il DS4 sia migliore, anche i dorsali mi convincono meno sia del DS4 ma anche di quello della 360.

Come impugnatura forse il migliore è quello il DS4 (tralasciando gli analogici) anche se questo XO è molto più avanti di quello della 360.

Cmq mi piace molto ^^ Ottima evoluzione del predecessore

Floro Flores
29-11-2015, 19:04
Secondo voi nel bundle pad one + ricevitore ci sarà il modello vecchio o quello nuovo con l'entrata per il jack?

saxo_vts
29-11-2015, 19:54
da mediamondo 69 euro controller xbox one + ricevitore.....

X360X
29-11-2015, 23:15
Secondo voi nel bundle pad one + ricevitore ci sarà il modello vecchio o quello nuovo con l'entrata per il jack?

l'unico commento dice:
"Il controller è il nuovo modello con l'attacco 3.5 delle cuffie."

domani vedremo, intanto rosico perché da me i corrieri di sabato non passano e da quel tizio si :mbe:

da mediamondo 69 euro controller xbox one + ricevitore.....

non è che sia granché l'abbiamo appena preso a 50...

l'amazzone ora ha 48,80 il controller wired e 23 il ricevitore, 3 € in più per un cavo microusb abbastanza lungo magari fa comodo per il gamepad o altro
anche se quel controller wired non si sa che versione è, ce lo scrivessero

magic carpet
30-11-2015, 07:37
Io attendo il bundle con oculus rift 😁

X360X
30-11-2015, 12:23
confermo che la confezione comprende:
gamepad one con classico jack cuffie
+ adattatore wireless
+ prolunga USB
+ 2 duracell non ricaricabili

GigoBoso
30-11-2015, 12:38
+ adattatore wireless
+ prolunga USB

Ottimo! peccato aver perso l'offerta per pochissimi minuti, a questo punto mi butterò sul wired a 47€.
(piccola polemica: l'offerta doveva durare fino alle 14.10, ma alle 14.02 già non c'era più)

Un giudizio sul pad invece? Soprattutto se paragonato a quello xbox360?

Floro Flores
30-11-2015, 13:10
+ adattatore wireless
+ prolunga USB
Grazie, ottimo. A me devono ancora spedirlo, no prime no party :asd:

devil_mcry
30-11-2015, 19:08
Oggi ho realizzato una cosa. Avevo ordinato il ricevitore ma non l'avevo ancora aperto fino a sabato (24€...)

Venerdì o quando è stato ho visto l'offerta a 49.90 di gamepad + ricevitore.

Il mio cervello non è stato in grado di pensare "restituisci il ricevitore e prendi il gamepad così ne hai uno in più a 26€).

Triste :(

X360X
30-11-2015, 19:51
Un giudizio sul pad invece? Soprattutto se paragonato a quello xbox360?

per me il One è un 360 che è stato perfezionato e dotato di freccette come dio comanda, non credo ci si possa trovar male e non vedo peggioramenti di sorta.

Donbabbeo
30-11-2015, 21:04
La legge di murphy non tradisce, mercoledì ho ricevuto un bel pacco ma contemporaneamente mi è saltata la linea adsl che ho recuperato solo parzialmente oggi...

Comunque:

https://imgur.com/a/5QJu0

Come potete vedere preso accoppiata wireless adapter e batterie, funzionano egregiamente ed il cavo delle batterie è piuttosto figo (ha un led che va dall'arancione al bianco mentre carica).

Per l'adattatore funzionato al primo colpo, comodo che finalmente si può spegnere il controller quando non si usa e far partire Steam e Big Picture!

Miniguida per usare l'xbox one con Steam:

premete il bottone home (quello luminoso con la X)
si aprirà un mini menù nella parte bassa dello schermo, selezionate le opzioni
partirà il programma Xbox, fatelo caricare/fate il login e aspettate
andate nelle opzioni (barra laterale sinistra in basso)
selezionate Game DVR e disattivatelo
premete di nuovo il bottone ed ora steam andrà in focus!
premetelo di nuovo e partirà Big Picture!

Ora non resta che aspettare la chatpad e vedere se funzionerà bene :D

Floro Flores
30-11-2015, 21:11
Si può spegnere senza usare altri programmi? Ottimo. Come?

devil_mcry
30-11-2015, 21:12
La legge di murphy non tradisce, mercoledì ho ricevuto un bel pacco ma contemporaneamente mi è saltata la linea adsl che ho recuperato solo parzialmente oggi...

Comunque:

Come potete vedere preso accoppiata wireless adapter e batterie, funzionano egregiamente ed il cavo delle batterie è piuttosto figo (ha un led che va dall'arancione al bianco mentre carica).

Per l'adattatore funzionato al primo colpo, comodo che finalmente si può spegnere il controller quando non si usa e far partire Steam e Big Picture!

Utile, non lo sapevo. Ma questa cosa funziona anche con quelli della 360?

Donbabbeo
30-11-2015, 22:01
Si può spegnere senza usare altri programmi? Ottimo. Come?

Basta tenerlo premuto per alcuni secondi, spegne automaticamente sia il pad che il ricevitore (entrambi spengono il led)
Basta ripremerlo per alcuni secondi e si riaccendono entrambi.

Altra "chicca" è che appena il controller viene collegato via cavo si spegne automaticamente il ricevitore.

Probabilmente sì. Ma non avendone a disposizione non posso provare :D
Curioso come di fatto senza il ricevitore questa cosa non funzionasse mentre ora funziona sia con il pad collegato in wireless che in wired.

Nestasiato
01-12-2015, 12:56
Non riesco ad installare il pad della One su Win7, dove sbaglio?
Edit: risolto come scritto più in basso.

alexxx19
01-12-2015, 13:15

si a me funziona, se premi il pulsante con il simbolo della xbox, steam va in modalità big picture ;)

Aut0maN
01-12-2015, 17:46

Comunque:

ottimo, ho risolto grazie alla tua guida, non capivo come mai non mi andava più big picture dal tasto centrale....comunque non è malvagia l'app xbox, direi che sembra quasi meglio strutturata di quella steam (store a parte), chissà che sviluppi gaming futuri avrà

Donbabbeo
01-12-2015, 20:02
Non riesco ad installare il pad della One su Win7, dove sbaglio?
Ho provato diverse porte e cavi usb ma niente, lo rileva ma non installa il driver, mi resta come "controller" generico su gestione dispositivi e ovviamente non funziona...

Il driver su Win7 non c'è.
Scarica questi (http://majornelson.com/2014/06/05/pc-drivers-for-the-xbox-one-controller-available-now/?linkId=8424381) per farlo andare.

Spero tu non abbia acquistato il ricevitore wireless, su Win7 non funziona

Nestasiato
02-12-2015, 00:06
Il driver su Win7 non c'è.
Scarica questi (http://majornelson.com/2014/06/05/pc-drivers-for-the-xbox-one-controller-available-now/?linkId=8424381) per farlo andare.

Spero tu non abbia acquistato il ricevitore wireless, su Win7 non funziona

Grazie, ho praticamente risolto in quel modo, rimediando il driver da un altro sito in quanto è stato rimosso sia da quello xbox che da quello di MN per via del fatto che avrebbe dovuto scaricarmelo windows update :rolleyes:
Sì, ho preso la versione col wireless adapter consapevole che non sarebbe andato con win7, per via del prezzo e perché potrebbe tornarmi utile in futuro ;)

Mazda RX8
02-12-2015, 19:56
Salve ragazzi, prima di postare ho letto un pò in giro ma non sono riuscito a trovare informazioni precise a riguardo.

La mia domanda è semplice: Se volessi prendere uno di quei joypad uguali nella forma ai controller xbox 360 wired, monta lo stesso chip di riconoscimento dei tasti di quello originale?

Insomma, se volessi comprarlo e usarlo per i giochi compatibili SOLTANTO con il controller xbox360 potrei farlo tranquillamente, o verrebbe rionosciuto come un joypad comune e dunque con i giochi che vanno prettamente con il controller xbox360 avrei problemi?

Se ne conoscete qualcuno che faccia ciò e che sia di buona qualità fatemi sapere! Grazie anticipatamente! :)

luki
03-12-2015, 09:38
Stavo guardando per il pad della xone.

Sono rimasto sconcertato: possibile che Microsoft giochi così sporco da aver reso obbligatorio Windows 10 per l'utilizzo dell'adattatore wireless per il pad?

Ci vogliono infilare questo windows 10 dappertutto a tutti i costi...

Non esistono driver non ufficiali che ne consentono l'utilizzo con windows 7/8.1?

Se così fosse niente pad wireless niente acquisto.

Mi tengo il pad della x360 senza fili. :'(

FiliMonti
04-12-2015, 13:04
Mi è arrivato il ricevitore wireless per il controller Xbox 360. C'è un modo per spegnere il controller che non sia togliere le pile o aspettare che si spenga?
Grazie :D

X360X
04-12-2015, 13:07
Mi è arrivato il ricevitore wireless per il controller Xbox 360. C'è un modo per spegnere il controller che non sia togliere le pile o aspettare che si spenga?
Grazie :D

con questo puoi spegnerlo
http://pety.me/XboxExt/

FiliMonti
04-12-2015, 13:13
Grazie mille per la risposta :D
Però ho letto che con Windows 10 non funziona :( Non è possibile farlo con l'app Xbox?

biometallo
04-12-2015, 16:33
In effetti sembra che la GUI non funzioni, ma continua ad andare da riga di comando, in questo caso basta creare un collegamento all'exe modificando destinazione con "XboxExt.exe /off 1"
Dove 1 sta per il pad numero uno, se ne hai altri puoi creare un collegamento per ognuno modificando solo il numero, oppure creando un file bat che contenga queste righe:

XboxExt.exe /off 1
XboxExt.exe /off 2
xboxext.exe /off 3
XboxExt.exe /off 4
(probabilmente non serve specificarlo, ma avendo messo solo i percorsi relativi il file bat deve essere messo nella stessa cartella dell'exe e ancora è probabilmente inutile, ma visto che non mi costa niente metto un file bat già pronto come allegato)

Personalmente ho già testato il metodo sia con windows 10 10240 che con la nuova build 10586 :)

FiliMonti
05-12-2015, 09:39
Grazie mille per la risposta :D
Scusami però non ho capito, ho scaricato l'allegato e l'ho estratto.. adesso dove devo metterlo e come devo fare? :)
EDIT:
basta che sia nella stessa cartella del programma XboxExt?

FiliMonti
05-12-2015, 09:48
Ok grazie mille funziona perfettamente!! :D Grazie!!

Mazda RX8
05-12-2015, 11:29
Salve ragazzi, prima di postare ho letto un pò in giro ma non sono riuscito a trovare informazioni precise a riguardo.

La mia domanda è semplice: Se volessi prendere uno di quei joypad uguali nella forma ai controller xbox 360 wired, monta lo stesso chip di riconoscimento dei tasti di quello originale?

Insomma, se volessi comprarlo e usarlo per i giochi compatibili SOLTANTO con il controller xbox360 potrei farlo tranquillamente, o verrebbe rionosciuto come un joypad comune e dunque con i giochi che vanno prettamente con il controller xbox360 avrei problemi?

Se ne conoscete qualcuno che faccia ciò e che sia di buona qualità fatemi sapere! Grazie anticipatamente! :)

up

saxo_vts
08-12-2015, 01:18
Una domanda come si può spegnere il controller wireless collegato al PC? Che v su windows 10

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk

Donbabbeo
08-12-2015, 12:42
Sì, basta tenere premuto il tasto centrale. Idem per accenderlo

athr3yu
08-12-2015, 17:18
Ciao a tutti,

ho un piccolo problema, il mio pc non riconosce più il mio pad xbox 360, ho quello col cavo nella versione per windows, ha sempre funzionato e ora di punto in bianco non lo riconosce più. Non ho fatto modifiche recenti , ho windows 8.1

il messaggio della periferica è questo:
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

il pad ha circa 1 mese, mai caduto e le porte usb del pc funzionano tutte perfettamente, cosa posso fare, grazie

magic carpet
09-12-2015, 16:55
In effetti sembra che la GUI non funzioni, ma continua ad andare da riga di comando, in questo caso basta creare un collegamento all'exe modificando destinazione con "XboxExt.exe /off 1"
Dove 1 sta per il pad numero uno, se ne hai altri puoi creare un collegamento per ognuno modificando solo il numero, oppure creando un file bat che contenga queste righe:

(probabilmente non serve specificarlo, ma avendo messo solo i percorsi relativi il file bat deve essere messo nella stessa cartella dell'exe e ancora è probabilmente inutile, ma visto che non mi costa niente metto un file bat già pronto come allegato)

Personalmente ho già testato il metodo sia con windows 10 10240 che con la nuova build 10586 :)

Strano, a me funziona solo se eseguo il file .bat :confused:
Ho Win 10 build 10586.17

EDIT: funziona ma editando il campo destinazione del collegamento nel seguente modo:
"C:\Program Files (x86)\XboxExt.exe" /off 1"
ed eseguendo il collegamento per spegnere il pad

ovviamente il percorso varia a seconda del percorso e del nome della cartella

athr3yu
09-12-2015, 19:56
l'ho testato su un'altro pc e non funziona proprio, ho chiesto ad amazon di renderlo

GigoBoso
10-12-2015, 12:23
l'ho testato su un'altro pc e non funziona proprio, ho chiesto ad amazon di renderlo

A questo punto sono felice di aver ordinato quello con il cavo.

X360X
10-12-2015, 12:48
A questo punto sono felice di aver ordinato quello con il cavo.

ovvio, ti sta dicendo di aver beccato un 360 con il cavo difettoso e sei contento di averlo preso col cavo.

ma leggete?

GigoBoso
10-12-2015, 13:35
ovvio, ti sta dicendo di aver beccato un 360 con il cavo difettoso e sei contento di averlo preso col cavo.

ma leggete?

ma veramente avevo letto e sembrava si parlasse di problemi con il ricevitore wireless... mi scuso.

alexxx19
10-12-2015, 14:48
domanda per i possessori del pad 360 wireless, io sto valutando l' acquisto

ma se io uso le pile ricaricabili, per caricare il pad basta attaccarlo con il cavo al pc? o voi come fate?

Floro Flores
10-12-2015, 15:14
domanda per i possessori del pad 360 wireless, io sto valutando l' acquisto

ma se io uso le pile ricaricabili, per caricare il pad basta attaccarlo con il cavo al pc? o voi come fate?

Le pile ricaricabili le devi ricaricare con un caricabatterie. Se vuoi ricaricare il pad col cavo devi comprare il kit play & charge, in cui ti forniscono batteria + cavo.

alexxx19
10-12-2015, 16:29
ok grazie, ma ti segnala quando le pile si stanno esaurendo o te le accorgi solo quando il pad non risponde più ai comandi :asd:

Floro Flores
10-12-2015, 16:53
ok grazie, ma ti segnala quando le pile si stanno esaurendo o te le accorgi solo quando il pad non risponde più ai comandi :asd:

Le luci intorno al pulsante xbox iniziano a lampeggiare stile disco :asd:

alfredo.r
10-12-2015, 21:57
Finalmente il pad è compatibile anche con Windows 7 e 8.1, penso sia arrivato il momento di comprare l'adattatore :D

Mazda RX8
13-12-2015, 11:12

nessuno sa nulla? :stordita:

tecno789
13-12-2015, 19:39
Finalmente il pad è compatibile anche con Windows 7 e 8.1, penso sia arrivato il momento di comprare l'adattatore :D

Dove si compra l'adattatore Wireless per poter giocare con il controller sul PC?

GigoBoso
14-12-2015, 12:09
Finalmente mi è arrivato ed ho provato il pad delle xboxone wired.

Non male è un update di quello della xbox360.

Però attenzione sia le istruzioni a corredo che quelle sul sito ufficiale sono sbagliate: Windows 7 non scarica automaticamente il driver, perché non riconosce il pad inserito.

Bisogna andare a scaricare manualmente il driver su altri siti non ufficiali.

Aut0maN
14-12-2015, 22:30
avete provato se va il jack audio nel nuovo pad xone magari in wireless?

Nhirlathothep
14-12-2015, 23:42
sono l' unico ad essere scocciato del fatto che ancora gli impulse triggers del controller xbox one non siano supportati sotto windows ?

e' uscito da tantissimo e ancora nulla. L' os e' il loro tra l' altro.

GigoBoso
15-12-2015, 13:35
sono l' unico ad essere scocciato del fatto che ancora gli impulse triggers del controller xbox one non siano supportati sotto windows ?

e' uscito da tantissimo e ancora nulla. L' os e' il loro tra l' altro.

che cosa sarebbero un upgrade?

Nhirlathothep
15-12-2015, 17:31
che cosa sarebbero un upgrade?

no, sono i motori addizionali presenti in tutti i controller xbox one, servono per dare il feedback sui grilletti, i giochi xbox one li sfruttano benissimo (su FMS sono fantastici), invece i giochi pc no.

:(

Donbabbeo
15-12-2015, 18:33
no, sono i motori addizionali presenti in tutti i controller xbox one, servono per dare il feedback sui grilletti, i giochi xbox one li sfruttano benissimo (su FMS sono fantastici), invece i giochi pc no.

Il fatto è che vanno esplicitamente usati dagli sviluppatori. Non credo neanche che siano presenti in XInput e se lo sono lo sono da pochissimo tempo.

Nhirlathothep
15-12-2015, 19:14
Il fatto è che vanno esplicitamente usati dagli sviluppatori. Non credo neanche che siano presenti in XInput e se lo sono lo sono da pochissimo tempo.

per ora ho letto che su pc possono essere usati solo con le funzioni del vecchio controller Xbox 360.
Non incolpo in nessun modo gli sviluppatori, incolpo Microsoft!

Il fatto e' che l' xbox one e' uscito nel 2013, questi pad li ho da tantissimo, e ancora nulla.

e nemmeno se ne parla del supporto inesistente per le nuove funzionalita'

ps: se usato bene (come su xbox one) e' una funzione veramente gradevole e che fa la differenza.

Donbabbeo
15-12-2015, 20:27
per ora ho letto che su pc possono essere usati solo con le funzioni del vecchio controller Xbox 360.
Non incolpo in nessun modo gli sviluppatori, incolpo Microsoft!

Il fatto e' che l' xbox one e' uscito nel 2013, questi pad li ho da tantissimo, e ancora nulla.

e nemmeno se ne parla del supporto inesistente per le nuove funzionalita'

ps: se usato bene (come su xbox one) e' una funzione veramente gradevole e che fa la differenza.

Guarda, non lo metto in dubbio.
Anche io ho seguito da vicino l'odissea per avere un banale supporto del pad e ricevere funzionalità castrate (e a caro prezzo) solo due anni dopo fa girare un pò i coglioni.
E lo dico con cognizione di causa visto che ho un pad fin dal primo giorno in cui uscirono i driver usb e un adattatore wifi ed il kit play and charge dal day one.

Purtroppo mi sembra più che lampante che Microsoft ha come priorità xbox ed ha ritenuto superfluo portare queste caratteristiche su Windows (o comunque non un di certo una questione da risolvere in tempi brevi).
Speriamo che con il cambio di direzione sia generale che del gruppo entertainment le cose si siano sbloccate, magari il supporto nativo al rumble sui grilletti sarà integrato nelle DX12, io mi accontenterei della chatpad che funzioni :O

World
16-12-2015, 22:50
Nessuno ha enormi problemi da quando è uscito il ricevitore wireless? Con giochi vecchi (assassin's creed 2, unepic, diversi altri platform) i tasti sono tutti mischiati e la visuale ruota da sola. Per evitare che lo faccia bisogna tenere a metà tutti e due i grilletti.

LambertoKevlar
17-12-2015, 01:25
io non riesco ad accoppiare il ricevitore col pad,lampeggiano ma non funzionano

tecno789
17-12-2015, 06:01
io non riesco ad accoppiare il ricevitore col pad,lampeggiano ma non funzionano
E così difficile configurarlo?

LambertoKevlar
17-12-2015, 10:35
E così difficile configurarlo?

ma per niente,sulla carta è facilissimo.

Attacchi il ricevitore al pc,si autoinstalla,poi schiacci il tasto del ricevitore e il tastino del pad per accoppiarli.Le luci dovrebbero lampeggiare per poi stabilizzarsi.Il problema è che quest'ultima cosa non avviene.Ho windows 7 e pochi giorni fa han detto che il ricevitore è utilizzabile su questo OS.davvero non capisco.

alfredo.r
17-12-2015, 10:39
ma per niente,sulla carta è facilissimo.

Attacchi il ricevitore al pc,si autoinstalla,poi schiacci il tasto del ricevitore e il tastino del pad per accoppiarli.Le luci dovrebbero lampeggiare per poi stabilizzarsi.Il problema è che quest'ultima cosa non avviene.Ho windows 7 e pochi giorni fa han detto che il ricevitore è utilizzabile su questo OS.davvero non capisco.

Forse devi installare qualche aggiornamento di sistema... Prova a vedere su Windows update...

GigoBoso
17-12-2015, 10:41
Forse devi installare qualche aggiornamento di sistema... Prova a vedere su Windows update...

attenzione, come già detto clamorosamente Windows Update non riconosce il pad, per cui bisogna andare manualmente a scaricarsi i driver.

magic carpet
21-12-2015, 08:41
Per chi ha l'ultima build (10586.36) per ripristinare l'uso del programma XboxExt basta avviare l'app Xbox, premere il tasto WIN+G, premere su Impostazioni e deselezionare la casella Apri la barra di gioco...

Facile e veloce ;)

luki
21-12-2015, 09:59

Motivo per cui mi tengo ancora il pad della x360.
Secondo me non vale la pena spendere soldi se il pad funziona solo a metà.

29Leonardo
21-12-2015, 10:10

Lo penso anchio, per me considerato che pagai 20€ quello della x360 i soldi per quello della one li considero veramente troppo esagerati...a momenti costa meno una tastiera meccanica entry level.

X360X
21-12-2015, 10:27

spendi soldi per un gamepad che funziona in modo identico al tuo ma oggettivamente migliore e con dpad 100 anni avanti, jack per normali cuffie e possibilità di usarlo con cavo o wireless a tua scelta. ne più ne meno.

se poi è quel plus che a te farebbe venir voglia di spenderci ok, è personale.

per me con quel plus o meno è assolutamente da prendere ma i soldi sono parecchi soprattutto con l'adattatore sparato a quella cifra, e il 360 è comunque un bel gamepad che funziona bene, sta tutto lì.

a 50 gamepad+adattatore poi l'ho preso (me l'hanno regalato in realtà), che non è il massimo ma ci sta visto a quanto hanno piazzato l'adattatore.
in futuro magari faranno offerte migliori come hanno poi fatto per il 360 (ovviamente però il 360 aveva la versione solo cavo e a quel prezzo il one non ce lo mettono)

luki
21-12-2015, 11:31
spendi soldi per un gamepad che funziona in modo identico al tuo ma oggettivamente migliore e con dpad 100 anni avanti, jack per normali cuffie e possibilità di usarlo con cavo o wireless a tua scelta. ne più ne meno.

se poi è quel plus che a te farebbe venir voglia di spenderci ok, è personale.

per me con quel plus o meno è assolutamente da prendere ma i soldi sono parecchi soprattutto con l'adattatore sparato a quella cifra, e il 360 è comunque un bel gamepad che funziona bene, sta tutto lì.

a 50 gamepad+adattatore poi l'ho preso (me l'hanno regalato in realtà), che non è il massimo ma ci sta visto a quanto hanno piazzato l'adattatore.
in futuro magari faranno offerte migliori come hanno poi fatto per il 360 (ovviamente però il 360 aveva la versione solo cavo e a quel prezzo il one non ce lo mettono)

Su windows 7 non funziona senza cavo e che vogliano o meno non possono obbligarmi a passare a windows 10.
Come vedi ci sono più di un motivo per non comprarlo.

X360X
21-12-2015, 11:38
Su windows 7 non funziona senza cavo e che vogliano o meno non possono obbligarmi a passare a windows 10.
Come vedi ci sono più di un motivo per non comprarlo.

veramente ora ci funziona quindi l'unico motivo lo vedo sempre nel prezzo.

è solo migliore del 360, potrebbe essere ulteriormente migliore con gli "impulse triggers" ok, ma non c'è un motivo valido per non fare l'upgrade se non il prezzo.

luki
21-12-2015, 13:23
veramente ora ci funziona quindi l'unico motivo lo vedo sempre nel prezzo.

è solo migliore del 360, potrebbe essere ulteriormente migliore con gli "impulse triggers" ok, ma non c'è un motivo valido per non fare l'upgrade se non il prezzo.

Interessante. Non sapevo.
Probabilmente han fatto retromarcia viste le polemiche e il vasto numero di pc con windows 7/8. Avrebbero rischiato di venderne pochi.

http://www.pcgamer.com/xbox-one-wireless-adapter-now-supports-windows-7-and-81/