View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]
American horizo
17-04-2007, 13:08
ps: i driver xboxcd sono dei driver alternativi di terze parti, la microsoft fino ad ora ha fatto driver di merd@, per cui è quasi obbligatorio usare quelli ;)
ancora però non so se il pad wireless sia supportato o meno.
ma in quanto a cmpatibilità, ce n'è di meno rispetto a quella che c'è con un qualsiasi adattatore per joypad ps2 ?
rizzotti91
17-04-2007, 14:02
ma in quanto a cmpatibilità, ce n'è di meno rispetto a quella che c'è con un qualsiasi adattatore per joypad ps2 ?
La compatibilità è abbastanza buona, considera che ora tutti i giochi per ottenere il marchio For Windows dovranno supportare il gamepad dell'XBOX...
American horizo
17-04-2007, 18:05
La compatibilità è abbastanza buona, considera che ora tutti i giochi per ottenere il marchio For Windows dovranno supportare il gamepad dell'XBOX...
a me non interessano tanto i giochi di prossima uscita, bensì i vari emulatori.... Con l'adattatore dei joypad ps2 non ho mai avuto nessun problema, questa versione wireless del pad 360 mi garantisce la compatibilità con questi?
Ciao a tutti,
ho comprato il joypad in questine però la versione wireless, quella con il ricevitore incluso, ho avuto parecchi problemi a farlo funzionare e mi sembra di aver capito che i driver XBCD non funzionano con la versione wireless.
Se installo i driver Microsoft versione 1.1 non funziona più niente, sembra che non rilevi propio il joypad...
Qualcuno ha il mio stesso problema ?
NeoGeo999
19-04-2007, 09:59
ciao ragazzio oggi ho reinstallato superbike riding challeng e quando cerco di configurare i tasti funziona tutto poi in gara risultano scambiati o non funzionanti.consigli?
ovviamente non uso i driver originali
clo_mirc
22-04-2007, 03:03
Ciao ragazzi ho vista 32 bit ultimate e il controller dell'xbox wireless con il ricevitore,
il problema è che non riesco a far funzionare i driver XBCD per vista quando cerco di installare il file che c'è nella prima pagina mi dice che c'è un errore...
Come faccio a farlo funzionare? Per ora sto usando controlmk ma non ho ne vibrazioni, ne i tasti mappati come si deve...
Vorrei solo fare in modo che giochi come splinter cell double agent, riconoscano il controller in automatico (con quello wired succede..)
gianluca.789789
01-05-2007, 00:11
ciao a tutti, :muro: ho comprato oggi un joypad microsoft 360 wireless for windows vista, ho un solo problema, con splinter cell c. teory ed altri game, non mi funzionano le levette dei grilletti siglate sul joy con le lettere lt ed rt, il resto funziona tutto, ho istallato i driver di vista quelle 32bit e non funzionano !!! sapete come posso risolvere, inoltre la vibra non va ho cercato di istallare i driver da voi consigliati con il link in prima pagina ma mi dice che i driver piu' appropriati sono gia istallati e non me li fa istallare!!! ragazzi su datemi una mano e' assurdo che non mi funzionino i grilletti!! ciao e grazie
melauf00
01-05-2007, 00:23
Io sarei interessato molto all' acquisto di questo fantastico pad...
Ma mi lascia molto perplesso il fatto che il wired manca della connessione USB
e si avvale della "vecchia" connessione ps2 ....
non capisco perchè !? :confused: :confused:
albortola
01-05-2007, 13:20
cosa dici?:mbe:
Nockmaar
01-05-2007, 13:43
Dubito che siano mai esisti pad ps2 negli ultimi 15 anni. Semmai con porta game/midi.
E comunque questo gamepad usa la connessione USB.
melauf00
01-05-2007, 15:41
Dubito che siano mai esisti pad ps2 negli ultimi 15 anni. Semmai con porta game/midi.
E comunque questo gamepad usa la connessione USB.
ma allora quihttp://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=52A-00002
perchè c'è scritto :Interfaccia ps2
albortola
01-05-2007, 16:06
ma allora quihttp://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=52A-00002
perchè c'è scritto :Interfaccia ps2
si saranno sbagliati, cmq ti assicuro che ha la usb.
melauf00
01-05-2007, 16:09
Vabbè se è cosi mi sa cha al più presto entro anch'io nel club !!!
Perchè non credo ce ne siano di migliori al momento di pad per pc.;)
rizzotti91
01-05-2007, 18:47
Per il profilo di Devil May Cry 3, ci sono novità?
ho provato a cercare un po ma avete parlato del fatto se sia possibile utilizzare il controller wireless con il play & charge kit o è proprio fisicamente impossibile perchè il cavo usb serve solo a ricaricare le batterie ?
mattilmatto
07-05-2007, 16:48
ciao a tutti raga sono nuovo!
allora ho il controller della 360 con il filo (quello senza driver) e non riesco ad utilizzare tutte le sue funzionalità, ovvero tutti i tasti e la vibrazione..
ho cercati di utilizzare il metodo di energia per pes e we, ma non riesco a far riconoscere all'utility xbdc il controller, e quindi di conseguenza non posso cambiare i grilletti in modo digitale...
ho fatto tutti i procedimenti possibili:
- ho installato i driver della microsoft;
- ho installato il file xbdc v 1.07
- ho avviato l'install.bat
ora dovrei installare i driver xbdc xbox360 gamepad, ma io nn li ho, cioè che percorso devo fare per trovare questi driver?
oppure me li potreste linkare così li installo una volta per tutte?
Grazie..
ciao a tutti raga sono nuovo!
allora ho il controller della 360 con il filo (quello senza driver) e non riesco ad utilizzare tutte le sue funzionalità, ovvero tutti i tasti e la vibrazione..
ho cercati di utilizzare il metodo di energia per pes e we, ma non riesco a far riconoscere all'utility xbdc il controller, e quindi di conseguenza non posso cambiare i grilletti in modo digitale...
ho fatto tutti i procedimenti possibili:
- ho installato i driver della microsoft;
- ho installato il file xbdc v 1.07
- ho avviato l'install.bat
ora dovrei installare i driver xbdc xbox360 gamepad, ma io nn li ho, cioè che percorso devo fare per trovare questi driver?
oppure me li potreste linkare così li installo una volta per tutte?
Grazie..
Prova ad usare il pacchetto (più guida) linkato a fine primo post :)
mattilmatto
08-05-2007, 14:05
allora ho fatto tutti i procdimenti della guida, però non riesco a capire quali sono i driver da installare per fare riconoscere al tool xbdc il joypad...
mi potreste aiutare?
Scusami, hai letto il file Installazione.txt?
"1. avviare il file XBCDv107.exe
2. avviare il file Install.bat
3. collegare il gamepad al pc e nella scheda Riconoscimento nuovo hardware selezionare i driver XBCD (No non ora - installa da un elenco o un percorso specifico - Non effettuare la ricerca - XBCD xbox360 Gamepad)
4. Avviare l'XBCD Setup Utility dal menu Start - Programmi. Cliccare su OPEN ed aprire il file di configurazione x360 switch.xgi. Quindi APPLICA. Chiudere Setup Utility"
Cosa non ti è chiaro precisamente? :)
Ciao gente... sarei intenzionato a comprare questo PAD! Domandine:
A) E' meglio quello con il filo o quello wireless? O meglio è vero che con quello wireless è facile avere dei problemi (è quello che ho capito leggendo gli ultimi post)?
B) Mi potete consiglire qualche shop online affidabile dove magari costa meno?
Dato che al momento l'uso dei driver xbcd è quasi d'obbligo se si vuole sfruttare pienamente il pad, e mi pare che il controller wireless non sia ancora supportato (chiedo conferma agli altri), meglio quello con il filo.
Il prezzo è sui 30-35€ dappertutto, secondo me ti conviene cercarlo in città per evitare le spese di spedizione :)
Su moncl##k.it viene 30 + 6€ di ss ad esempio.
mattilmatto
10-05-2007, 13:06
tutto risolto grazie :)
:cry: sto provando spiderman 3 non riesco assolutamente a settare la config del game pad filo con driver xbdc.
qualcuno mi posta la config ho mi aiuta, in pratica non riesco a giocare con il pad
Jacomix86
12-05-2007, 12:59
salve ho un problema nn riesco a configuarare in digitale il mio xbcd o nn ho capito come si fa nel gioco il personaggio va da solo dv vuole k posso fare???
nessuno a la conf. x fifa 07 grazie chiedo scusa x il disturbo
salve ho un problema nn riesco a configuarare in digitale il mio xbcd o nn ho capito come si fa nel gioco il personaggio va da solo dv vuole k posso fare???
nessuno a la conf. x fifa 07 grazie chiedo scusa x il disturbo
Jacomix86 quando clicchi il pulsante SEGNALA puoi leggere
Attenzione: Utilizza questa funzione solo per segnalare spam, messaggi pubblicitari, messaggi problematici (flames, discussioni accese, o offese tra utenti) o qualunque cosa violi apertamente il regolamento del forum.
quindi NON serve per fare pubblicità alle proprie richieste
PS: se puoi, scrivi in italiano che questo è un forum e non un SMS ;)
Jacomix86
12-05-2007, 18:33
va bene basta saperlo... mi sono registrato da pochi giorni e non lo sapevo, comunque per ornare al mio problema cosa posso fare?? ho trovato una configurazione del gamepad in digitale ma ci sono dei files e uno punto sys non so come si fà a caricarli e dove... qualcuno mi sà aiutare... grazie!!!
ho capito che non lo sapevi ma adesso che lo sai perchè segnali comunque? :muro:
fai perdere tempo a tutti i moderatori in questo modo
rizzotti91
13-05-2007, 14:00
Come promesso, ho uppato un nuovo pack contenente istruzioni e driver... scusate il ritardo... :D
Scusate non sono riuscito a far funzionare i driver modificati col controller xbox 360 della logitech, è solo un mio problema?
Ciao a tutti, sto impezzando in questi giorni perche non riesco a capire il motivo per cui il mio controller una volta inserito mi blocca il flusso di banda della mia connessione internet..per farla riandare mi tocca staccarlo e riavviare il pc!premetto che ho istallato tutti gli ultimi driver del controller e ho un pc nuovo di pacca con xp service pack 2 e nuove direct x9.c..qualcuno mi sa dare una dritta perfavore da cosa possa dipendere questo conflitto?grazie a presto..:muro: :muro:
Soprattutto se usi un modem usb e lo colleghi con il pad su un hub prova ad usare altre porte della scheda madre :)
Brutale910
16-05-2007, 13:26
Come va sto gamepad con i giochi di calcio(gli ultimi pes e fifa)???
Con Pes benissimo per quanto mi riguarda, Fifa non l'ho provato...
minchiele
16-05-2007, 15:10
Mi sapete dire se i grilletti analogici possono essere usati come acceleratore e freno in win xp? tipo con toca race driver 3?
Grazie
Mi sapete dire se i grilletti analogici possono essere usati come acceleratore e freno in win xp? tipo con toca race driver 3?
Grazie
Ovviamente si..nn avrebbero senso i giochi di guida senza i grilletti :)
Qualcuno ha scoperto se è possibile spegnere il pad wireless su pc senza dover staccare le batterie?
io ho la versione wireless...che paccata!!!! ho cercato due ore ad installare i driver xbcd e poi ho capito che col wireless non funzionavano -______-'''' ma mi chiedevo una cosa....la vibrazione c'è nel pad x wireless?? e ancora se c'è ci sn alcuni giochi che supportano nativamente la vibrazione via wireless?
io ho la versione wireless...che paccata!!!! ho cercato due ore ad installare i driver xbcd e poi ho capito che col wireless non funzionavano -______-'''' ma mi chiedevo una cosa....la vibrazione c'è nel pad x wireless?? e ancora se c'è ci sn alcuni giochi che supportano nativamente la vibrazione via wireless?
Sulla confezione del ricevitore c'era scritto che non supportava la vibrazione invece sia in Spiderman 3 che nella demo di Lost Planet la vibrazione c'è eccome, provato personalmente ;)
Cio' credo sia dovuto al fatto che entrambi i giochi per pc derivano dalla versione per 360.
Io mi trovo bene col wireless (avevo già la console quindi sfrutto quello) l'unica cosa che mi ruga è non poterlo spegnere se non togliendo le batterie o aspettando che si spenga da solo (diminuendo la durata delle batterie stesse)
Ho letto 1pò tutta la parte finale del thread ma non ho capito molto...
Io ho windows vista 32bit e utilizzavo xbcd x il joypad dell'xbox, che funzionava perfettamente.
Ho comprato il joypad della 360 che sapevo fosse supportato automaticamente da vista, cosa che è vera, ma come già noto pes da problemi (combinazioni LT+RT)
Il problema è che xbcd nn riconosce il joypad e nn mi fa selezionare niente...in prima pag ci sn 1pò di link ma nn ho capito quale seguire...ho provato 1pò tutto ma senza risultati... se qlk ne sa qualcosa sn qui
grazie :)
Dopo circa 3 ore di impicci vari fra programmi e driver mi sn imbattuto in XBCD+
Software in fase di beta che suporta windows vista (64bit nn completamente) chè in 1attimo ha risolto tutti i problemi di driver e altro
Spero possa essere di aiuto a tutti illinik x il download http://xbcdplus.truth.aonservers.com/down.html
:)
rizzotti91
27-05-2007, 13:56
Dopo circa 3 ore di impicci vari fra programmi e driver mi sn imbattuto in XBCD+
Software in fase di beta che suporta windows vista (64bit nn completamente) chè in 1attimo ha risolto tutti i problemi di driver e altro
Spero possa essere di aiuto a tutti illinik x il download http://xbcdplus.truth.aonservers.com/down.html
:)
Grazie per la segnalazione. Messi in prima pagina.
Ottimo :D così almeno si evitano un sacco di problemi, aggiungo che xbcd+ supporta alla perfezione anke il joypad della xbox (appena testato) :)
e finalmente pes va da dio!!!
Mi confermate che neanke gli xbcd+ nn funzionano con il pad wireless?
Grazie
salve devo comprare un pad per il mio nuovo pc, ed ero intenzionato a questo.....ma per quello che costa, conviene o ce ne sono altri simili che costano meno???
cmq quello che m'interessava era:
1) funziona con vista (anche se c'è scritto che va con winxp sp1) e dx10???
2) i tasti sono programmabili con la tastiera???
infine volevo chiedervi se qualcuno poteva darmi indicazioni o un link dove c'è scritto quello che devo fare per i driver o cose simili perchè non finirei più di leggere tutte le 30 pag...:sofico:
grazieeee :)
rizzotti91
03-06-2007, 20:28
salve devo comprare un pad per il mio nuovo pc, ed ero intenzionato a questo.....ma per quello che costa, conviene o ce ne sono altri simili che costano meno???
cmq quello che m'interessava era:
1) funziona con vista (anche se c'è scritto che va con winxp sp1) e dx10???
infine volevo chiedervi se qualcuno poteva darmi indicazioni o un link dove c'è scritto quello che devo fare per i driver o cose simili perchè non finirei più di leggere tutte le 30 pag...:sofico:
grazieeee :)
1) Funziona con vista
2) Non capisco
Le indicazioni con relativo link, si trovano in prima pagina...
rizzotti91
03-06-2007, 20:29
Comunque ecco il link: http://www.megaupload.com/?d=9NCCZTMP ;)
Due interpretazioni possibili:
1) Programmare i tasti del joypad cn la tastiera nel senso modificare i settaggi automatici, si si può fare cn xbcd+ (compatibile cn vista)
2) Programmare i tasti del joypad x utilizzarlo come browser o come tastiera anke questo fattibile cn Xpadder
Spero di averti risposto magari la prossima volta sprecati a scrivere meglio ;)
Ciao
scusate è la prima volta che m'interesso di joypad...quello che intendevo(non ho capito bene la differenza tra le due risposte) è se, per quei giochi che non prevedono l'uso del joystick ma solo della tastiera, è possibile impostare che determinati pulsanti del joypad funzionano come tasti della tastiera( ad esempio associare il tasto della lettera A della tastiera al grilletto destro del joypad)...non so se mi sono spiegato.....:mc:
Si cm la 2 xpadder ;) puoi impostargli anke il mouse :D
ma questo xpadder è un software già presente nella confezione???
quidni mi confermate che un ottimo joypad....molta sensibilità nelle levette e grilletti....e anche per la compatibilità pochi problemi vero???
ok lo prendo....:)
rizzotti91
03-06-2007, 21:35
ma questo xpadder è un software già presente nella confezione???
quidni mi confermate che un ottimo joypad....molta sensibilità nelle levette e grilletti....e anche per la compatibilità pochi problemi vero???
ok lo prendo....:)
Puoi provare anche ControlMk, lo trovi in prima pagina...
grazie 1000 per le indicazioni....appena lo prendo (1 sett circa) chiederò altro se ci sarà qualche problema....:)
rizzotti91
03-06-2007, 21:57
grazie 1000 per le indicazioni....appena lo prendo (1 sett circa) chiederò altro se ci sarà qualche problema....:)
Ok, noi siamo quì. :D
southerntrendkiller
04-06-2007, 10:15
rigaz qualcuno h provato la demo di coli mcrae dirt? a me il pad nn va. speriamo sia solo la demo...
Netskate
04-06-2007, 11:43
per il pad wireless ancora nessuna novità? uff certo che per quello che costa la microsoft poteva farli dei driver decenti...
Ma è solo questo pad che ha problemi con i giochi, oppure anche gli altri???:confused:
Netskate
04-06-2007, 13:26
su quello wireless con i driver che ci sono per ora su xp (su vista non ho provato) non funziona la vibrazione, e molti giochi come ad esempio top spin 2 o rainbow six vegas non lo riconoscono.
la versione wired, quella col filo per intenderci, funziona abbastanza bene e se usi gli xbcd sei apposto.
che dannazione... potevo prenderlo col filo :(
eh...io lo prendo col filo e risparmio anche 15€....:D ....
ma scusate se lo chiedo ma anche con altri joypad ci sono alcuni problemi( mi riferisco a quelli che ha della x360 col filo)????xk dici "funziona abb bene"????:confused:
Netskate
04-06-2007, 13:54
perchè i driver della microsoft fanno c****e :D
NeoGeo999
04-06-2007, 14:02
non ti preoccupare metti i driver xbcd e vai una bellezza
Cpt Nemo
04-06-2007, 14:16
rigaz qualcuno h provato la demo di coli mcrae dirt? a me il pad nn va. speriamo sia solo la demo...
Io ho provato il pad con colin e andava benissimo funzionava anche bene la vibrazione
jcannatella
04-06-2007, 14:49
Io ho provato il pad con colin e andava benissimo funzionava anche bene la vibrazione
Confermo che anche a me con la DEMO di Dirt il PAD X360 Wireless funziona perfettamente, compresa la vibrazione. Driver ufficiali M$
Netskate
04-06-2007, 14:53
si vede che sfrutta direttamente i driver x-input.
tutti i giochi fatti fino ad ora (ad eccezione di qualcuno piu recente) usano il direct input che non fa vibrare sto benedetto gamepad :(
jcannatella
04-06-2007, 14:55
su quello wireless con i driver che ci sono per ora su xp (su vista non ho provato) non funziona la vibrazione, e molti giochi come ad esempio top spin 2 o rainbow six vegas non lo riconoscono.
la versione wired, quella col filo per intenderci, funziona abbastanza bene e se usi gli xbcd sei apposto.
che dannazione... potevo prenderlo col filo :(
Io gioco perfettamente a Top Spin 2 con il PAD X360 wireless e i driver ufficiali.
Nel gioco il pad viene riconosciuto alla grande, tant'è che le indicazioni dei tasti da premere vengono fatte con i tasti del PAD; insomma, proprio come sulla X360.
Altre nota, funziona la vibrazione in Top Spin 2, facendo i colpi forzati si sente vibrare il PAD.
E' probabile che i problemi con Top Spin 2 sono legati ai driver non ufficiali.
Secondo me i driver Microsoft vanno benissimo, ci gioco a tutto, purtroppo per la vibrazione bisognerà attendere che i giochi supportino la SUA vibrazione.
Con la Demo di Colin Dirt la vibrazione funge alla grande!
Netskate
04-06-2007, 15:33
a me non funziona, il game pad non lo rileva e ho i driver originali microsoft (gli unici che si possono mettere sul gamepad wireless)
:\
jcannatella
05-06-2007, 07:37
a me non funziona, il game pad non lo rileva e ho i driver originali microsoft (gli unici che si possono mettere sul gamepad wireless)
:\
Il gioco è installato su windows Vista o su Windows XP? Per windows Vista ci sono dei driver più aggiornati rispetto a quelli del CD.
Una banalità, accendi il controller prima di far partire il gioco???
Ripeto, a me viene riconosciuto senza problemi, da Top Spin 2, Spiderman 3, Colin McRae Dirt (DEMO).
rizzotti91
06-06-2007, 10:31
UP DIRECTX 9c GIUGNO 2007
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=1796&url=1&t=MTE4MTEyMjM2NA==
Netskate
06-06-2007, 10:36
cosa comportano per il nostro adorato gamepad?
rizzotti91
06-06-2007, 10:43
In teoria un miglior supporto, inoltre, alcuni dei giochi che verranno sviluppati d'ora in poi, avranno bisogno delle ultime versioni delle directx aggiornate...
sunsetdriver
10-06-2007, 09:41
Innanzitutto un ringraziamento per tutti i suggerimenti dati in questo topic. Alla fine ho comprato anch'io il gamepad xbox360, la versione con cavo.
Ho installato i driver xbcd ma al momento li ho disinstallati poichè ogni volta dovevo riconfiguare i tasti per ciascun gioco (bellissimo Monster Madness: Battle for Suburbia!!). Sì sono un po' pigro, ora mi impegno e vedrò di reinstallare i drivers. Una cosa, non riesco ad installare i drivers xbcd+ (plus). Nel senso che si installano correttamente ma non vengono elencati tra i drivers, quando vado ad aggiornare il driver del gamepad (ho riavviato il pc).
Infine segnalo che la vibrazione funziona in "Tomb Raider: Anniversary".:) Ma funziona con i drivers Microsoft!?! Non è strano?:mbe: (directx 9.0c Aprile 2007)
Ciao.
rizzotti91
10-06-2007, 10:32
Innanzitutto un ringraziamento per tutti i suggerimenti dati in questo topic. Alla fine ho comprato anch'io il gamepad xbox360, la versione con cavo.
Ho installato i driver xbcd ma al momento li ho disinstallati poichè ogni volta dovevo riconfiguare i tasti per ciascun gioco (bellissimo Monster Madness: Battle for Suburbia!!). Sì sono un po' pigro, ora mi impegno e vedrò di reinstallare i drivers. Una cosa, non riesco ad installare i drivers xbcd+ (plus). Nel senso che si installano correttamente ma non vengono elencati tra i drivers, quando vado ad aggiornare il driver del gamepad (ho riavviato il pc).
Infine segnalo che la vibrazione funziona in "Tomb Raider: Anniversary".:) Ma funziona con i drivers Microsoft!?! Non è strano?:mbe: (directx 9.0c Aprile 2007)
Ciao.
Lo sai che i driver XBCD + sono per windows vista?
Grazie per la segnalazione e per il fatto che la vibrazione funziona con i driver microsoft, è normale perchè d'ora in poi, tutti i giochi per avere il logo "Giochi per windows" devono supportare a pieno questo gamepad.
jcannatella
11-06-2007, 07:47
Ciao.
Con di driver Microsoft a me funziona la vibrazione nei seguenti giochi:
Colin McRae Dirt (DEMO)
Top Spin 2
Spiderman 3
Come detto prima d'ora in poi supporteranno la vibrazione di questo PAD.
Mostro!!
12-06-2007, 06:46
Confermo che con Colin Dirt funziona la vibrazione anche a me :)
vorrei sapere invece se c'è modo di farla funzionare su gtr2 ? :mc:
ragazzi ma il joypad pee la x360 (quello per la console non per windows) va bene anche per windows???perchè proprio ieri l'ho trovato da i**r a 25€( e quello wireless a 35€)!!!!!non so perchè...mentre quello per pc ancora a 35€....spero vada bene anche quello.....:)
rizzotti91
13-06-2007, 13:37
ragazzi ma il joypad pee la x360 (quello per la console non per windows) va bene anche per windows???perchè proprio ieri l'ho trovato da i**r a 25€( e quello wireless a 35€)!!!!!non so perchè...mentre quello per pc ancora a 35€....spero vada bene anche quello.....:)
Va bene, è tutto spiegato in prima pagina. Quello per windows costa di più perchè ha il cd con i driver.
ah k fortuna....ma come faccio ad collegarlo al pc???c'è un'adattatore dentro, oppure anche la x360 ha le prese usb???
quindi, basta che scarico i driver in prima pagina e poi tt ok....bene:) :) :)
cmq nn penso costi di più per i driver, perchè di solito costa uguale......bo.....:confused:
rizzotti91
13-06-2007, 14:06
ah k fortuna....ma come faccio ad collegarlo al pc???c'è un'adattatore dentro, oppure anche la x360 ha le prese usb???
quindi, basta che scarico i driver in prima pagina e poi tt ok....bene:) :) :)
cmq nn penso costi di più per i driver, perchè di solito costa uguale......bo.....:confused:
Si che è per questo... un altro motivo è quello che aumentano il costo per prendere in giro gli utenti che non sanno niente di pc.
Va bene, è tutto spiegato in prima pagina. Quello per windows costa di più perchè ha il cd con i driver.
I driver principali possono essere reperiti da qualche parte?
Si che è per questo... un altro motivo è quello che aumentano il costo per prendere in giro gli utenti che non sanno niente di pc.
Dunque ha la presa USB? In tal caso non direi "per prendere in giro gli utenti che non sanno niente di pc"... cosa centra? Uno deve avere la 360 per sapere questo, oppure te lo deve dire qualcuno... perchè fino ad ora non si erano mai viste console con PAD USB credo...
rizzotti91
13-06-2007, 14:51
I driver principali possono essere reperiti da qualche parte?
Dunque ha la presa USB? In tal caso non direi "per prendere in giro gli utenti che non sanno niente di pc"... cosa centra? Uno deve avere la 360 per sapere questo, oppure te lo deve dire qualcuno... perchè fino ad ora non si erano mai viste console con PAD USB credo...
I link sono in prima pagina...
Si che è per prendere in giro, dato che quando sono andato a comprarlo ed ancora neanche lo conoscevo ho visto che sulla confezione c'era scritto anche per pc e si vedeva che era usb...
I link sono in prima pagina...
Si che è per prendere in giro, dato che quando sono andato a comprarlo ed ancora neanche lo conoscevo ho visto che sulla confezione c'era scritto anche per pc e si vedeva che era usb...
Su questo ti do ragione... intendevo dire che se non fossi capitato in questa discussione avrei dato per scontato che il PAD per 360 non si potesse utilizzare anche con il PC... ma questo non significa che di computer non ne capisco niente :) ...ma non cambia proprio niente? Come adesivi intendo. Poi mi domando... ma il pulsante centrale a cosa serve sul PC?
rizzotti91
13-06-2007, 15:03
Su questo ti do ragione... intendevo dire che se non fossi capitato in questa discussione avrei dato per scontato che il PAD per 360 non si potesse utilizzare anche con il PC... ma questo non significa che di computer non ne capisco niente :) ...ma non cambia proprio niente? Come adesivi intendo. Poi mi domando... ma il pulsante centrale a cosa serve sul PC?
Non cambia niente...
Il tasto centrale, su pc, lo puoi utilizzare solo con i driver XBCD, e serve a cambiare profilo a secondo dello spicchio illuminato.
Es profilo 1: i grilletti li vede come assi
profilo 2: i grilletti li vede come pulsanti...
Non cambia niente...
Il tasto centrale, su pc, lo puoi utilizzare solo con i driver XBCD, e serve a cambiare profilo a secondo dello spicchio illuminato.
Es profilo 1: i grilletti li vede come assi
profilo 2: i grilletti li vede come pulsanti...
Incredibile...
rizzotti91
13-06-2007, 15:14
Incredibile...
Non sai quant'è utile a seconda del gioco.... Puoi anche fare un profilo per es, in cui sia la levetta analogica che la croce direzionale fungano da asse X e Y!
Non sai quant'è utile a seconda del gioco.... Puoi anche fare un profilo per es, in cui sia la levetta analogica che la croce direzionale fungano da asse X e Y!
che storia....lo prendo subito....
sunsetdriver
14-06-2007, 19:46
Confermo il funzionamento della vibrazione anche con Colin McRae DiRT :cool: favoloso!
volevo sapre se esistono dei driver compatibili con vista del Gamepad xbox, non quello per 360, ma quello della prima xbox perchè quelli che ho io non mi salvano li settaggi:mad: :mad:
grazie ciao
we raga qualcuno potrebbe dirmi se si riesce a far fungere il joy x360 wireless collegato al pc tramite il kit charger usb?i driver che ho scaricato nn me lo riconoscono, xò windows mi riconosce una periferica usb collegata al pc...nn ci sono driver compatibili?
Confermo il funzionamento della vibrazione anche con Colin McRae DiRT :cool: favoloso!
In prima pagina c'è scritto che non dovrebbe vibrare :mbe:
rizzotti91
19-06-2007, 11:41
In prima pagina c'è scritto che non dovrebbe vibrare :mbe:
Corretto. :D
Corretto. :D
Ma può dipendere dalla configurazione hardware il fatto che vibri o non vibri? Driver originali o gli XBCD?
rizzotti91
19-06-2007, 12:15
Ma può dipendere dalla configurazione hardware il fatto che vibri o non vibri? Driver originali o gli XBCD?
Certo. I giochi che non hanno il logo "Giocho per Windows", vibrano solo con gli XBCD...
Certo. I giochi che non hanno il logo "Giocho per Windows", vibrano solo con gli XBCD...
Ah... grazie!!!
rizzotti91
19-06-2007, 13:10
Ah... grazie!!!
Figurati. ;)
Trixstyle
22-06-2007, 22:50
Io ho un controller (anzi 2) per xbox (la prima)
ho provato a installare cmq il tutto su vista.... ma non funzionano. E di spendere 60€ per un gamepad nuovo non ho voglia... dato che cmq l'xbox ha salutato.
Non c'è modo di far riconoscere il pad della xbox a vista? :help: :help: :help: :help:
Bastava guardare in prima pagina...:rolleyes: cmq x vista c'è xbcd+ ancora in fase di beta ma a me funziona alla grande sia cn controller xbox che 360
Ciao :)
Trixstyle
22-06-2007, 23:45
Bastava guardare in prima pagina...:rolleyes: cmq x vista c'è xbcd+ ancora in fase di beta ma a me funziona alla grande sia cn controller xbox che 360
si in prima pagina ho guardato...
e ho anche scaricato quasi tutti i driver...
solo che quello beta non va il link...:help:
rizzotti91
22-06-2007, 23:47
si in prima pagina ho guardato...
e ho anche scaricato quasi tutti i driver...
solo che quello beta non va il link...:help:
Hai ragione, però ho contrallato ed il sito è giusto, sarà in manutenzione...
Trixstyle
22-06-2007, 23:50
Hai ragione, però ho contrallato ed il sito è giusto, sarà in manutenzione...
in ogni caso ho recuperato l'installer da un altro forum.
ma per far funazionare quello della prima xbox serve l'adattatore però giusto???quindi altri 15€.....
nn so se usare quello o compare qll della 360a 25€....:confused:
Trixstyle
22-06-2007, 23:56
ma per far funazionare quello della prima xbox serve l'adattatore però giusto???quindi altri 15€.....
nn so se usare quello o compare qll della 360a 25€....:confused:
io ho usato questa guida.... http://forum.xbox360-tribe.org/tutorial/t-connettere-joypad-x-al-pc-32171.html
Connettere Joypad X al PC - XBox 360 Tribe Forum
ma anche con la beta 0.4 non mi riconosce il pad.
Probabilmente sbaglio io qualcosa.
Ma devo installare tutta la roba in prima pagina o solo la versione beta?
Scusa x la risp di prima nn avevo visto che il server era down cmq devi installare solo il pachetto di xbcd+
Poi ora che mi ci fai pensare io ho installato xbcd+ x il joypad della 360 xkè anke con xbcd normale quello della xbox mi funzionava...tutto sotto vista ovviamente (qualcuno in caso mi dica se sbaglio)
1altra cosa visto il link alla guida che hai fatto nn è che hai saldato male i fili???
Trixstyle
23-06-2007, 00:09
Scusa x la risp di prima nn avevo visto che il server era down cmq devi installare solo il pachetto di xbcd+
Poi ora che mi ci fai pensare io ho installato xbcd+ x il joypad della 360 xkè anke con xbcd normale quello della xbox mi funzionava...tutto sotto vista ovviamente (qualcuno in caso mi dica se sbaglio)
1altra cosa visto il link alla guida che hai fatto nn è che hai saldato male i fili???
ho recuperato il forum dove ho trovato xbcd+... è in effetti è il forum del sito.
Il tizio dice di disinstallare tutto.... xbcd 1.07 e i driver per 360.
Ora ho disinstallato tutto.
Per i cavi.... può essere. Ora li controllo.
Grazie mille.
Ma hai il pad per xbox? quello nero?
Trixstyle
23-06-2007, 02:02
Ho trovato la soluzione....
i fili vanno messi per colore...
rosso con rosso
verde con verde
resta solo il giallo.... ma a quanto pare non serve.
Ora funge tutto alla grande.
Il tizio che ha fatto la guida ( da me postata) deve essersi fumato qualcosa di pesante per dire che funziona tutto....
OutOfMind
23-06-2007, 17:43
Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi dei profili ke funzioni con splinter cell double agent? Il joystick di destra per usare il mirino dell'arma nn va e nn so come configurarlo.
Grazie
Io sto provando flatout2 e la vibrazione non funziona, non riesco neppure ad impostare il tasto invio per navigare nei menù del gioco. A parte la vibrazione non mi ci trovo male. Driver provati: microsoft e xbcd
scusate ma il pad wireless + play&charge funziona con i drivers postati? io ho provato quelli originali microsoft e non me lo rileva correttamente :(
Rik`[;17650642']scusate ma il pad wireless + play&charge funziona con i drivers postati? io ho provato quelli originali microsoft e non me lo rileva correttamente :(
Scarica gli ultimi Microsoft da QUI (http://download.microsoft.com/download/8/1/f/81f54fd0-044d-43e1-af4a-4cb4029ac41a/Xbox360_32Ita.exe)
già presi ed installati..ma niente da fare :(
thedarkest
24-06-2007, 13:37
a me la vibrazione funziona in pes6, senza driver, solo infilato nel pc, anke il demo di lost planet vibra molto bene!!
Rik`[;17651512']già presi ed installati..ma niente da fare :(
In gestione periferiche appare il punto esclamativo?
si rimane come dispositivo sconosciuto :(
Rik`[;17652775']si rimane come dispositivo sconosciuto :(
Prova a disconnettere le altre periferiche usb e a spostare il ricevitore wireless del pad su un'altra porta, non si sa mai...
Prova anche ad estrarre l'eseguibile dei driver con WinRar e a forzare manualmente l'installazione dei driver sempre da Gestione Periferiche, dandogli come file xusb21.inf (lo trovi in \xbox360\setup\files).
Altrimenti ti conviene provarlo su un altro pc e verificare che non sia difettoso il pad...
no spè fermo, non ho il ricevitore wireless, ho un pad wireless + cavo play&charge!
Trixstyle
24-06-2007, 22:23
Rik`[;17653748']no spè fermo, non ho il ricevitore wireless, ho un pad wireless + cavo play&charge!
ma insieme al pad non c'era il cd con i driver? :mbe:
ehm, ho quello per la 360.. non è la stessa cosa? :mbe:
rizzotti91
24-06-2007, 23:50
Rik`[;17657950']ehm, ho quello per la 360.. non è la stessa cosa? :mbe:
Si, tanto i driver che ti davano erano quelli microsoft scaricabili dalla prima pagina...
Cmq hai la possibilità di provare il gamepad su un altro pc?
ma mi assicurate quindi che il pad wireless collegato al pc col cavo play&charge è riconosciuto normalmente come pad WIRED senza problemi?
Salve a tutti,sono nuovo su questo forum.Vi vorei elencare il mio problema,sperando che qualcuno mi illumini e' mi aiuti a trovare una soluzione.
Due giorni fa ho comprato il controller della microsoft 360 xbox wireless per PC.
Dopo aver installato gli ultimmi driver originali (versione 1.10.120.0 )dal sito ho riscontrato il seguente problema. semplicemente non posso usarlo perche non ce la fa' mai a trovare il segnale.Mi spiego meglio.
Uso windows Vista.la lucina verde sul ricevitore wireless e' accesa(corretamente installato).Quando clicco il tasto centrale con la X sul gamepad mi comincia a lampeggiare e rimane sempre cosi.provo a skiacciare il tastino piccolino sul retro quello bianco...ma niente.....
Da segnalare che ogni volta che riavvio il computer con il controller acceso mi visualizza che e' stato collegato col ricevitore...assegnando il numero UNO la lucina verde...ma non funziona con nessun gioco...anche se nel panello di controllo mi dice che la periferica di giocho e' "OK"
Ho visto che si parla di driver XBCD,di cavi play&charge..scusatemi ma non me ne intendo tanto...qualcuno mi potrebbe aiutare nel mio dilema e iniziare finalmente a giocare con PES 6 e tomb raider anniversary? ...VI RINGRAZIO TANTO...
rizzotti91
25-06-2007, 12:02
Axel;17662117']Ciao raga dopo aver letto tutto il thread mi pare di aver capito le seguenti cose, correggetemi se sbaglio.
Il pad wireless non può usare i driver XBCD e non gli funziona la vibrazione.
Quello wired invece fa funzionare tutto e posso mettere 2 assi differenti per i grilletti giusto?
Se è così oggi stesso lo vado a comprare.
Si hai capito bene.
Cmq per il pad wireless, puoi usare i driver microsoft, e come più volte ho detto, con i "Games for Windows" ed altri, la vibrazione funzionerà anche con i driver Microsoft.
@ LanceX, mi dispiace ma non so proprio come aiutarti, aspetta altri che hanno il pad wireless...:D
rizzotti91
25-06-2007, 14:19
Axel;17664580']@rizzotti
thx di tutto oggi farò di tutto per comprarlo :D
Devo godermi Colin McRae DiRT con la vibrazione!
Auguri! :D
Io sto provando flatout2 e la vibrazione non funziona, non riesco neppure ad impostare il tasto invio per navigare nei menù del gioco. A parte la vibrazione non mi ci trovo male. Driver provati: microsoft e xbcd
Non ho capito come mai ma riprovando a distanza di un giorno la vibrazione funziona con flatout2, forse serviva un riavvio.
Ora mi manca solo far funzionare il mame col pad digitale anzich'è l'analogico e sono a posto.
Rik`[;17653748']no spè fermo, non ho il ricevitore wireless, ho un pad wireless + cavo play&charge!
Vero mi era sfuggito questo particolare :)
Però prova ugualmente a forzare i driver da Gestione Periferiche (quelli del cd o quelli scaricati dal sito Microsoft) ;)
Scusate sto giocando a POP spirito guerriero con suddetto gamepad ma non vibra niente... è normale?
Trixstyle
26-06-2007, 13:52
Con Onimusha 3 quali sono i settaggi?
rizzotti91
26-06-2007, 14:02
Con Onimusha 3 quali sono i settaggi?
In che senso?
Io ci ho giocato con i settaggi di default ed ha funzionato....
L'unico problema l'ho trovato con Devil May Cry 3 ed una certa persona doveva postare un profilo:boxe:
PhantomPhoenix
26-06-2007, 14:54
Nessuno ha avuto problemi con Colin McRae DiRT? A me il pad viene riconosciuto perfettamente nel menù dei comandi, poi in gioco a volte non succede niente, sembra come se il controller non ci sia... Il funzionamento è casuale, devo lanciare la gara e sperare, a volte va e a volte no :(
I driver sono quelli scaricati dalla prima pagina del topic e il controller è wired.
rizzotti91
26-06-2007, 14:58
Nessuno ha avuto problemi con Colin McRae DiRT? A me il pad viene riconosciuto perfettamente nel menù dei comandi, poi in gioco a volte non succede niente, sembra come se il controller non ci sia... Il funzionamento è casuale, devo lanciare la gara e sperare, a volte va e a volte no :(
I driver sono quelli scaricati dalla prima pagina del topic e il controller è wired.
A momenti dovrei avercelo pure io, se qualcun altro non ti avere notizie prima di me (sulla compatibilità), te le faccio avere io :D
Trixstyle
26-06-2007, 15:21
In che senso?
Io ci ho giocato con i settaggi di default ed ha funzionato....
L'unico problema l'ho trovato con Devil May Cry 3 ed una certa persona doveva postare un profilo:boxe:
io ho il pad della xbox.. quello nero...
non so voi ma mi trovo un pelo scomodo con quella configurazione... non si può cambiare?:muro:
Allora ho acquistato il pad wired della xbox360 non quello per windows. Allora installo i driver ufficiali oppure gli XBCD? C'è qualche utility per creare i profili con i driver originali?
rizzotti91
26-06-2007, 15:35
Allora ho acquistato il pad wired della xbox360 non quello per windows. Allora installo i driver ufficiali oppure gli XBCD? C'è qualche utility per creare i profili con i driver originali?
Niente utility per creare profili con i driver originali.
Se vuoi giocare a giochi vecchiotti (pure di un anno fa) installa gli xbcd, altrimenti, se giochi solo a quelli di recente uscita potrebbero andare bene anche i driver microsoft...
Niente utility per creare profili con i driver originali.
Se vuoi giocare a giochi vecchiotti (pure di un anno fa) installa gli xbcd, altrimenti, se giochi solo a quelli di recente uscita potrebbero andare bene anche i driver microsoft...
Ok grazie :) Comunque secondo me si tratta di un ottimo joypad e forse per alcuni giochi è meglio di quello Ps2.
scusate ho appena preso il joypad (quello della 360, non per pc) col cavo....ma devo scaricare sia quelli originali che gli XBCD o bastano quest'ultimi???e poi cosa sono gli XBCD+ beta???cosa cambiano dagli altri???li consigliate???:confused:
grazie ciaoo :)
Scusate se tiro fuori un vecchio post, ma è necessario per chiarire... poi, io lì èro rimasto... :D
1) Il pad va collegato dopo che installi tutti i driver e non devi installare i driver MS!Come ripeto, è indifferente... e non è necessario disinstallare i driver Microsoft. Perchè dovrebbe essere diversamente? tanto, i driver xbcd vanno installati manualmente comunque...
Perchè non lo scrivi nel primo post invece di negarlo? :)
2) Li devi installare nella stessa cartellaAltrimenti...? non cambia nulla; i file sono gli stessi, e se li metti da parte - ed installi i driver col .bat - non è necessaria l'installazione. Ecco un buon motivo per non usare l'installer.
3) Non devi usare nessun bat, ma solo i due file che ho messo in prima pagina, ossia i driver 0.2.5 e 1.07!"Ecco un buon motivo per non usare l'installer."
Guarda, non vorrei contrariarti, tuttavia, le frasi che (ti) ho quotato, fanno parte di un post appena successivo al mio, nel quale praticamente asserivo il contrario... :fagiano: poi, molte persone evitano di usare i driver XBCD per paura di fare casini con quelli Microsoft o perchè credono di essere costretti ad abbandonare quest'ultimi, mentre ho già detto che i due possono convivere tranquillamente (alternarli è questione di pochi secondi, e i driver xbcd "conservano" anche l'ultimo profilo usato).
Chiaro? ;)
PS. Per il profilo per DMC-3: in questi giorni vedo che posso fare, so che ormai sono poco credibile (nello specifico), ma in questo periodo ho avuto molto da fare. :)
ah quindi posso installarli tutti e due???ma non ho capito, come devo installare i XBCD???e vanno bene i XBCD+ o sono ancora meglio gli altri???aiuto non ci capisco niente con tutti questi driver....:confused: :confused: :confused: :confused: :doh: :doh: :muro: :muro:
si vede che sfrutta direttamente i driver x-input.
tutti i giochi fatti fino ad ora (ad eccezione di qualcuno piu recente) usano il direct input che non fa vibrare sto benedetto gamepad :(Beh, evidentemente i driver xbcd hanno la loro utilità... :D
ah quindi posso installarli tutti e due???ma non ho capito, come devo installare i XBCD???e vanno bene i XBCD+ o sono ancora meglio gli altri???aiuto non ci capisco niente con tutti questi driver....:confused: :confused: :confused: :confused: :doh: :doh: :muro: :muro:Ehh...? che problemi hai? dai una riordinata alle domande... altrimenti non ci capiamo nulla neanche noi. :D :asd:
rizzotti91
27-06-2007, 00:36
Scusate se tiro fuori un vecchio post, ma è necessario per chiarire... poi, io lì èro rimasto... :D
Come ripeto, è indifferente... e non è necessario disinstallare i driver Microsoft. Perchè dovrebbe essere diversamente? tanto, i driver xbcd vanno installati manualmente comunque...
Perchè non lo scrivi nel primo post invece di negarlo? :)
Altrimenti...? non cambia nulla; i file sono gli stessi, e se li metti da parte - ed installi i driver col .bat - non è necessaria l'installazione. Ecco un buon motivo per non usare l'installer.
"Ecco un buon motivo per non usare l'installer."
Guarda, non vorrei contrariarti, tuttavia, le frasi che (ti) ho quotato, fanno parte di un post appena successivo al mio, nel quale praticamente asserivo il contrario... :fagiano: poi, molte persone evitano di usare i driver XBCD per paura di fare casini con quelli Microsoft o perchè credono di essere costretti ad abbandonare quest'ultimi, mentre ho già detto che i due possono convivere tranquillamente (alternarli è questione di pochi secondi, e i driver xbcd "conservano" anche l'ultimo profilo usato).
Chiaro? ;)
PS. Per il profilo per DMC-3: in questi giorni vedo che posso fare, so che ormai sono poco credibile (nello specifico), ma in questo periodo ho avuto molto da fare. :)
Scusa, ma con tutto il rispetto, io in prima pagina, ho elencato il metodo che ho sempre usato io per installare il gamepad su molti pc... e poi non ho parlato di disinstallare i driver microsoft, ma di non installarli!
Ehh...? che problemi hai? dai una riordinata alle domande... altrimenti non ci capiamo nulla neanche noi. :D :asd:
:D eheh scusate ma ieri sera ero anche un pò fuso :stordita: ...cmq in prima pagina si dice di non installare i driver originali giusto???quindi mi basta installare i XBCD da quello che ho capito........
ultima chiarimento: in prima pagina sono postati 3 link( oltre quella a 64) per gli XBCDPer far funzionare la vibrazione, dovete installare nell'ordine in cui ve li presento i seguenti driver chiamati XBCD
http://www.megaupload.com/?d=9NCCZTMP
Driver XBCD per Windows Vista
Windows Vista x32 http://nalin.oool.org/public/bin/xbc...2_vista_32.rar
Windows Vista x64 http://nalin.oool.org/public/bin/xbc...2_vista_64.rar
Segnalati da Energia.
Driver XBCD+ per windows vista (BETA)
http://xbcdplus.truth.aonservers.com/down.html
.....aveno vista, quali dei 3 devo installare???e sono meglio gli XBCD o gli XBCD+????non ci capisco niente...scusate...ho provato a leggere le prime pagine e c'è anche un modo per far funzionare la x centrale....è tutto compreso in questi driver in prima pagina???sarei grato se qualcuno mi scrivesse una piccola guida su quali devo installare per sfruttarlo al meglio (su vista)....
PhantomPhoenix
27-06-2007, 11:17
Mi autoquoto, ho risolto installando gli ultimi driver Microsoft tramite Windows Update, al posto degli XBCD... :)
jcannatella
27-06-2007, 11:46
Mi autoquoto, ho risolto installando gli ultimi driver Microsoft tramite Windows Update, al posto degli XBCD... :)
Con i nuovi giochi il PAD funziona perfettamente, vibrazione compresa con i driver ufficiali Microsoft.
Io ho il wireless con i driver microsoft e il PAD mi funziona perfettamente con i seguenti giochi:
TOP SPIN 2 (nei menu compaiono addirittura i tasti del PAD per indicarti che tasto premere)
Spiderman 3
Colin McRae Dirt
Credo proprio che funzionerebbe bene anche con Halo 2.
:D eheh scusate ma ieri sera ero anche un pò fuso :stordita: ...cmq in prima pagina si dice di non installare i driver originali giusto???quindi mi basta installare i XBCD da quello che ho capito........
ultima chiarimento: in prima pagina sono postati 3 link( oltre quella a 64) per gli XBCD.....aveno vista, quali dei 3 devo installare???e sono meglio gli XBCD o gli XBCD+????non ci capisco niente...scusate...ho provato a leggere le prime pagine e c'è anche un modo per far funzionare la x centrale....è tutto compreso in questi driver in prima pagina???sarei grato se qualcuno mi scrivesse una piccola guida su quali devo installare per sfruttarlo al meglio (su vista)....
scusate se mi autoquoto....qualcuno mi può rispondere??scusate...:)
per ora ho installato i driver microsoft per testarlo velocemente, però vorrei gli XBCD ma non ho capito cosa e quali devo installare....
sunsetdriver
27-06-2007, 17:57
In Halo 2 la vibrazione funziona molto bene.
Diverso è invece il discorso con il nuovissimo Overlord (molto carino :eek:) dove la vibrazione secondo me non è eccellente. Ma sono punti di vista.
:cry: :cry: :cry: non mi risp nessuno...:cry: :cry: :cry:
cmq per ora (dopo aver installato quelli microsoft) volevo installare quelli xbcd per win vista....ma dentro il file che si scarica dalla prima pagina ci sono due file: uno .inf e uno .sys.....ma come faccio ad usarli???:confused: :confused:
Scusa, ma con tutto il rispetto, io in prima pagina, ho elencato il metodo che ho sempre usato io per installare il gamepad su molti pc... e poi non ho parlato di disinstallare i driver microsoft, ma di non installarli!beh... ma è uguale! :p anzi, se dici di non installarli, ad un povero utente ignaro neanche glieli fai annusare quelli ufficiali... :D
In pratica: puoi installare i driver Microsoft sia prima che dopo senza problemi di sorta, tanto, qualunque driver non viene mai disinstallato semplicemente cambiandolo con un altro... basta andare in gestione periferiche e si potrà cambiare il driver con quello precedente, come ripeto: è questione di pochi secondi. :)
Quindi: in nessun caso la convivenza dei due driver può creare problemi e/o malfunzionamenti... credo che ciò vada messo ben in evidenza, onde evitare - agli utenti interessati - i problemi di cui parlavo.
Se qualcosa non ti è chiaro dimmelo che te lo spiego meglio (senza malizia :)).
Continuo a notare gente che chiede come eseguire correttamente l'installazione... non sarebbe meglio fare una cosa - con tanto di foto allegate - tipo come avevo fatto nel thread precedente? lo so che in prima pagina c'è un link ad una guida, ma sarebbe meglio metterla in "chiaro", o almeno: così sembrerebbe guardando gli utenti che continuano a chiedere info a riguardo (so che alcuni lo chiederebbero anche se venisse ripetuto ad ogni pagina, ma questo è un altro discorso :D).
Vorrei che fossero chiare le mie (buone) intenzioni; quando ti ho consigliato di scriverlo in prima pagina (piuttosto che negarlo) non ne avevo di cattive... l'ho fatto senza il desiderio di offendere. :)
Ci tengo a precisarlo perchè, di solito, quando uno inizia una risposta con "con tutto il rispetto" dietro si nasconde: "con tutto il rispetto che tu non hai avuto". :sofico:
In fondo cerco solo di dare una mano. ;)
P.S. = forse domani reinstallo DMC-3 per vedere che si può fare.
ma io più che chiedere come installare chiedo quali installare poichè in quel pacchetto di xbcd per vista non ci sono nè setup, nè istruzioni....
Allego il profilo per DMC-3 da te più volte richiesto (mi dirai: èra ora! :D ), ho messo dentro anche qualche altro profilo che avevo creato tempo addietro (gta-sa, l'era glaciale-2 e i profili switchabili) più un icona del "nostro" amato joypad (utile per il programma di configurazione, anche perchè l'altra fa schifo :asd:).
Riguardo a DMC-3: carica il profilo e dal gioco ripristina le opzioni predefinite dei controlli... ho impostato i comandi frontali nel modo "consigliato" dal gioco, quelli posteriori li ho messi alla mia... anche perchè con questo joypad è meglio prediligere l'uso dei trigger... infine: il profilo è multiplo, l'unica differenza tra i due è la direzione della telecamera (analogico destro), visto che ognuno ha le sue abitudini...
Ciao. ;)
ma io più che chiedere come installare chiedo quali installare poichè in quel pacchetto di xbcd per vista non ci sono nè setup, nè istruzioni....Devi copiare il file "xbcd.inf" in ".\WINDOWS\inf" ed il file "xbcd.sys" in ".WINDOWS\system32\drivers", dopodichè li dai in pasto all'SO da gestione periferiche... ;)
ah ok grazie 1000....quindi per mettere gli xbcd su vista scarico quelli dal link apposito e faccio quello che mi hai detto giusto???bene...ma invece per quanto riguarda gli xbcd+???meglio lasciarli???
ah ok grazie 1000....quindi per mettere gli xbcd su vista scarico quelli dal link apposito e faccio quello che mi hai detto giusto???bene...ma invece per quanto riguarda gli xbcd+???meglio lasciarli???Onestamente, li ho scaricati ma devo ancora provarli, quindi...
ah quindi possono anche aspettare :D :D :D ....cmq con vista non riesco a capire dove devo andare per la gestione periferiche e quindi per gli xbcd....:confused: :confused: :confused:
edit: ho trovato come installarli, ma ora vedo che in "periferiche di gioco" non ci sono più quelli microsoft....come faccio ad averli tt e e scegliere quale usare???
e poi soprattutto volevo sapere come accedere alla gestione dei tasti del pad tramite gli xbcd....da quando li ho installati se vado in "gestione dispositivi" non c'è più traccia del controller 360....aiutooooo
sunsetdriver
28-06-2007, 08:31
Transformers - The Game
Nonostante l'abilitazione nel menu dei comandi, la vibrazione non funziona. :mbe:
La tentazione di comprare questo controller è tanta :D !!! Però non so dove (risparmiando)?
qualcuno mi può aiutare???vi prego non so come accedere al programma per i driver....:help: :help: :help:
inoltre se vado in gestione dispositivi, non lo trovo più il controller....(questo dopo aver messo xbcd ed aver riavviato....):cry: :cry: :cry:
rizzotti91
28-06-2007, 19:59
beh... ma è uguale! :p anzi, se dici di non installarli, ad un povero utente ignaro neanche glieli fai annusare quelli ufficiali... :D
In pratica: puoi installare i driver Microsoft sia prima che dopo senza problemi di sorta, tanto, qualunque driver non viene mai disinstallato semplicemente cambiandolo con un altro... basta andare in gestione periferiche e si potrà cambiare il driver con quello precedente, come ripeto: è questione di pochi secondi. :)
Quindi: in nessun caso la convivenza dei due driver può creare problemi e/o malfunzionamenti... credo che ciò vada messo ben in evidenza, onde evitare - agli utenti interessati - i problemi di cui parlavo.
Se qualcosa non ti è chiaro dimmelo che te lo spiego meglio (senza malizia :)).
Continuo a notare gente che chiede come eseguire correttamente l'installazione... non sarebbe meglio fare una cosa - con tanto di foto allegate - tipo come avevo fatto nel thread precedente? lo so che in prima pagina c'è un link ad una guida, ma sarebbe meglio metterla in "chiaro", o almeno: così sembrerebbe guardando gli utenti che continuano a chiedere info a riguardo (so che alcuni lo chiederebbero anche se venisse ripetuto ad ogni pagina, ma questo è un altro discorso :D).
Vorrei che fossero chiare le mie (buone) intenzioni; quando ti ho consigliato di scriverlo in prima pagina (piuttosto che negarlo) non ne avevo di cattive... l'ho fatto senza il desiderio di offendere. :)
Ci tengo a precisarlo perchè, di solito, quando uno inizia una risposta con "con tutto il rispetto" dietro si nasconde: "con tutto il rispetto che tu non hai avuto". :sofico:
In fondo cerco solo di dare una mano. ;)
P.S. = forse domani reinstallo DMC-3 per vedere che si può fare.
Intanto grazie per il profilo... era ora! :D Scherzo...
Cmq, per i driver microsoft, sconsiglio di installarli, se poi si vogliono usare gli XBCD, perchè io avevo fatto così, ed anche se ho provato di tutto, anche da Gestion Periferiche, non sono riuscito ad installare gli XBCD. Ho solo esposto il metodo che ho usato io, onde evitare problemi ad altri utenti, puo' essere stato per il mio pc, chi lo sa...
Consiglio di installare i driver microsoft, solo a chi non vuole successivamente installare gli xbcd (fino a prova contraria della loro possibilità di installazione) ed a chi vuole giocare ad i "Games for Windows", altrimenti, con molti giochi la vibrazione non funziona....
Inoltre, per il fatto delle immagini che dici tu, credo che non ce ne sia bisogno... non per non seguire il tuo (apprezzato) consiglio, ma perchè, si devono installare i due file presenti nell'archivio di cui ho allegato il link e si deve sempre e solo cliccare su avanti...
Se proprio qualcuno non ci riesce lo aiutiamo qui'...
Intanto grazie per il profilo
Dovere. :O
Cmq, per i driver microsoft, sconsiglio di installarli, se poi si vogliono usare gli XBCD, perchè io avevo fatto così, ed anche se ho provato di tutto, anche da Gestion Periferiche, non sono riuscito ad installare gli XBCD. Ho solo esposto il metodo che ho usato io, onde evitare problemi ad altri utenti, puo' essere stato per il mio pc, chi lo sa...Hai visto la guida che avevo fatto nel topic originario? perchè quella partiva dal presupposto che i driver Microsoft fossero già installati (anzi: diciamo che èra "universale").
Vedi, secondo me la guida "base" postata nel primo post è troppo rigida; per quello credo che se qualcuno non la segue alla lettera ha problemi... ti spiego meglio: è per quello che consigli di non installare prima i driver ufficiali e di collegare il joypad solo successivamente (c'è da dire che questo dimostra anche la tua buona fede quando, come nel messaggio che ti ho quotato qualche post fa, mi contraddivi... :)), mentre cambiando metodo - o andando a ritroso della guida illustrata di cui parlavo - non è indispensabile.
Consiglio di installare i driver microsoft, solo a chi non vuole successivamente installare gli xbcd (fino a prova contraria della loro possibilità di installazione) ed a chi vuole giocare ad i "Games for Windows", altrimenti, con molti giochi la vibrazione non funziona...Beh, ma non ti sembra un limite eccessivo (tra l'altro, come ripeto: ingiustificato)? anche per me sarebbe dura rinunciare ai vantaggi che si hanno con i driver Microsoft nei giochi che lo supportano nativamente (joypad preimpostato, vibrazione mirata e, in alcuni casi, tasti a schermo come nell'XBox-360).
Quello che chiedi è un compromesso pesante; nello specifico: o giocare "male" con giochi stagionati o farlo con quelli nuovi...
Non so che prova tu "pretenda", ma posso provare a dartene una:
http://img412.imageshack.us/img412/4309/altif3.jpg (http://imageshack.us)
L'immagine dovrebbere esserti utile per capire a cosa mi riferivo... arrivato a questo punto: è sufficiente scegliere il driver desiderato e cliccare su avanti per farlo caricare al sistema... noterai che posso anche scegliere un driver Microsoft precedente (non si sa mai).
Ho cronometrato il tempo necessario a switchare da un driver all'altro = 13s
Ti basta come prova? :)
Inoltre, per il fatto delle immagini che dici tu, credo che non ce ne sia bisogno... non per non seguire il tuo (apprezzato) consiglio, ma perchè, si devono installare i due file presenti nell'archivio di cui ho allegato il link e si deve sempre e solo cliccare su avanti...Credo sia meglio evitare - quando possibile - domande ridondanti, poi: continuo a sostenere che il metodo sia incompleto [sia chiaro èhh, non voglio sottolineare la vostra incompetenza (nè la tua nè quella di ezio), tuttavia, considerate le questioni sopra esposte, credo si possa fare di meglio].
Se proprio qualcuno non ci riesce lo aiutiamo qui'...Perdonami (con tutto il rispetto :D ), ma non è "consigliando" di scegliere fra i due driver che "ci" si aiuta... :p
Tutto questo detto con tono pacato.
Ciao. ;)
rizzotti91
28-06-2007, 22:51
Dovere. :O
Hai visto la guida che avevo fatto nel topic originario? perchè quella partiva dal presupposto che i driver Microsoft fossero già installati (anzi: diciamo che èra "universale").
Vedi, secondo me la guida "base" postata nel primo post è troppo rigida; per quello credo che se qualcuno non la segue alla lettera ha problemi... ti spiego meglio: è per quello che consigli di non installare prima i driver ufficiali e di collegare il joypad solo successivamente (c'è da dire che questo dimostra anche la tua buona fede quando, come nel messaggio che ti ho quotato qualche post fa, mi contraddivi... :)), mentre cambiando metodo - o andando a ritroso della guida illustrata di cui parlavo - non è indispensabile.
Beh, ma non ti sembra un limite eccessivo (tra l'altro, come ripeto: ingiustificato)? anche per me sarebbe dura rinunciare ai vantaggi che si hanno con i driver Microsoft nei giochi che lo supportano nativamente (joypad preimpostato, vibrazione mirata e, in alcuni casi, tasti a schermo come nell'XBox-360).
Quello che chiedi è un compromesso pesante; nello specifico: o giocare "male" con giochi stagionati o farlo con quelli nuovi...
Non so che prova tu "pretenda", ma posso provare a dartene una:
http://img412.imageshack.us/img412/4309/altif3.jpg (http://imageshack.us)
L'immagine dovrebbere esserti utile per capire a cosa mi riferivo... arrivato a questo punto: è sufficiente scegliere il driver desiderato e cliccare su avanti per farlo caricare al sistema... noterai che posso anche scegliere un driver Microsoft precedente (non si sa mai).
Ho cronometrato il tempo necessario a switchare da un driver all'altro = 13s
Ti basta come prova? :)
Credo sia meglio evitare - quando possibile - domande ridondanti, poi: continuo a sostenere che il metodo sia incompleto [sia chiaro èhh, non voglio sottolineare la vostra incompetenza (nè la tua nè quella di ezio), tuttavia, considerate le questioni sopra esposte, credo si possa fare di meglio].
Perdonami (con tutto il rispetto :D ), ma non è "consigliando" di scegliere fra i due driver che "ci" si aiuta... :p
Tutto questo detto con tono pacato.
Ciao. ;)
Ok, mi hai convinto, come mi consigli di modificare il primo post? Mandami magari un mp... :D
qualcuno mi può aiutare???vi prego non so come accedere al programma per i driver....:help: :help: :help:Il vecchio pannello di controllo non è compatibile con Vista, se ho tempo: domani vedo se ci sono novità al riguardo. :)
inoltre se vado in gestione dispositivi, non lo trovo più il controller....(questo dopo aver messo xbcd ed aver riavviato....):cry: :cry: :cry:Guarda "dentro" Human Interface Device (HID)... ;)
Guarda "dentro" Human Interface Device (HID)... ;)
grazie, ho trovato....in pratica quando ativo gli xbcd, vanno a finire lì, se invece metto i microsoft, sono in "controller comune Microsoft per classe Windows"......poi per cambiarli vado in "aggiornamento software driver" e lì li trovo entrambi....però ci sono 4 driver microsoft, uguali 2a2: uno è "Controller XBOX 360 for Windows" e l'altro è "Xbox 360 Controller for Windows".....entrambi ci sono due volte....perchè???
Ieri da Marketplace ho scaricato 3 video che introducono la nuova dashboard, e mentre spiegavano l'utilizzo di messenger, loro chattavano con qualcuno utilizzando un pad che aveva attaccata nella parte bassa una minitastiera (sembrava essere un blocco unico con il pad, non un'implementazione)...sapete se in Italia si possa trovare (perchè nei vari negozi non mi pare d'averlo mai visto)???
Grazie 1000:D
Esiste un adattatore per far andare il controller della xbox360(senza fili) su pc?
se si dove lo posso trovare?
ragazzi qualcuno mi può dire come posso creare i profili con gli xbcd su vista????dove devo andare dopo averli attivati???:confused: :confused: :help: :help:
qualcuno mi può aiutare???cmq a me con i diver microsoft non si accende la X....:(
ragà.. ho comprato il "wireless adapater for windows" per usare i joypad wireless..
con i nuovi drive di windows mi pare non ci siano problemi.. però non riesco a farmi accettare i comandi dal MAME... quindi volevo sapere se esisteva gli XBDC anche per i joypad wireless?
rizzotti91
30-06-2007, 19:28
ragà.. ho comprato il "wireless adapater for windows" per usare i joypad wireless..
con i nuovi drive di windows mi pare non ci siano problemi.. però non riesco a farmi accettare i comandi dal MAME... quindi volevo sapere se esisteva gli XBDC anche per i joypad wireless?
Ancora no.
Melchior
01-07-2007, 16:04
Ragazzi ho il pad wireless per xbox 360 e il kit cavo play and charge.
Ho installato i driver ufficiali, ho collegato il pad ma non lo riconosce...me lo da ancora come periferica sconosciuta :cry:
Allora ho provato collegare il pad e poi installare i driver ma non funziona lo stesso :muro:
Sistema operativo windows vista...
Che devo fare?
MDMknight
02-07-2007, 12:16
Allora, o dato una letta alla discussione, ho fatto vari tentativi un po' empirici, ho provato in vari modi ma ...
non riesco a installare gli XBCD 1.07
Tempo fa, avevo già installato su questo stesso pc una vecchia versione degli XBCD, senza grossi problemi. Ricordo che la procedura passava attraverso lo scambio dei driver attraverso la gestione periferiche.
Poi il tempo è passato, è passato anche un format, e ora volevo reinstallare l'ultima versione degli stessi per riutilizzare il controller in questione ...
Ma niente.
Ho provato la procedura indicata sul sito, ma non sono sicuro d'averla capita bene o, in ogni caso, non da i suoi frutti.
Ho provato ad installarli e poi andarli a cercare in gestione periferiche, sotto aggiornamento driver, ma nell lista delle possibilità trovo solo quelli originali microsoft.
Il sistema operativo è xp.
Qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie mille.
rizzotti91
02-07-2007, 12:47
Allora, io li installo così...
Devi intanto scaricare il mio pack nella prima pagina...
Poi, installi XBCDv107.exe e poi XBCD.exe
Colleghi il gamepad, ti compare la finestra installazione guidata hardware... fai sempre avanti...
Facci sapere.
Comprato... ho scaricato sia i driver originale che gli XBCD... per avere la vibrazione devo andare obbligatoriamente sugli XBCD?
rizzotti91
03-07-2007, 12:34
Comprato... ho scaricato sia i driver originale che gli XBCD... per avere la vibrazione devo andare obbligatoriamente sugli XBCD?
Gia' spiegato migliaia di volte :D
Raramente la vibrazione funziona con i driver microsoft, la sicurezza ce l'hai solo con i "Games for windows",mentre con gli XBCD, la vibrazione funziona anche con un bel pò di giochi vecchiotti.
Esiste un adattatore per far andare il controller della xbox360(senza fili) su pc?
se si dove lo posso trovare?
Costa 19,90€ originale Microsoft.
Costa 19,90€ originale Microsoft.
dove pvt grazie? su pay.com?
ragazzi fin ora ho usato il joy della prima x senza problemi, ma ora che ho installato pes6, mi sono accorto che nn mi accetta l'uso della levetta (o come si chiama) per andare in su, e per farlo devo usare la croce direz dove nn funzia il tasto giù... qualche suggerimento?
i driver XBCD sn gli ultimi non i beta.
Grazie
Con i driver originali ho ottenuto questi risultati:
Colin Mc Rae DiRT -> funziona correttamente, c'è la vibrazione
Monster Madness: Battle for Suburbia -> funziona correttamente, NON c'è la vibrazione *
Geometry Wars -> funziona correttamente, NON c'è la vibrazione
* Essendo un Game for Windows mi sarei aspettato la vibrazione :mbe:
dove pvt grazie? su pay.com?
In qualsiasi negozio tipo Fnac, Mediaworld, Saturn, etc.
Ieri da Marketplace ho scaricato 3 video che introducono la nuova dashboard, e mentre spiegavano l'utilizzo di messenger, loro chattavano con qualcuno utilizzando un pad che aveva attaccata nella parte bassa una minitastiera (sembrava essere un blocco unico con il pad, non un'implementazione)...sapete se in Italia si possa trovare (perchè nei vari negozi non mi pare d'averlo mai visto)???
Grazie 1000:DDevi aspettare che arrivi in Italia... :)
Esiste un adattatore per far andare il controller della xbox360(senza fili) su pc?Ti consiglio di prendere direttamente la versione del pad wireless "completa" (compresa di ricevitore), viene sui 40€, e puoi "collegarci" anche due joypad; considerando che solo il ricevitore costa 20€... così: avresti il secondo joypad sia per l'X-360 che per il PC risparmiando (sempre che tu non ne abbia già 2)... ;)
qualcuno mi può aiutare???cmq a me con i diver microsoft non si accende la X....:(Caro Skini, non te ne và bene una ehh? :p :asd:
Domani, se ho tempo, vedo come si è evoluta la situazione Vista (:D)... l'SO ce l'ho su una partizione che - pre ora - parte di rado. :)
con i nuovi drive di windows mi pare non ci siano problemi.. però non riesco a farmi accettare i comandi dal MAME... quindi volevo sapere se esisteva gli XBDC anche per i joypad wireless?Hai provato a canbiare le opzioni dei controlli predefiniti del MAME (tab durante l'esecuzione)? di solito l'emulatore "accetta" tutti gli imput...
Qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie mille.Faglieli scansionare automaticamente, poi riprova a scegliere.
Probabilmente, la volta precedente avevi letto la mia guida... :)
...Essendo un Game for Windows mi sarei aspettato la vibrazione :mbe:Beh ma se il gioco non la supporta nativamente... :O
x rizzotti91
Scusa ma non avevo letto la tua risposta, rispondendo a Skin (tanto per cambiare :p :D) avevo saltato l'ultimo messaggio (fortuna che sono un tipo scrupoloso :p)...
Per me, il metodo migliore sarebbe quello di installare gli XBCD dopo gli ufficiali... domani/dopodomani faccio qualche ulteriore prova per sicurezza, poi ti mando un pvt con un abbozzo... :)
Ciao. ;)
Faglieli scansionare automaticamente, poi riprova a scegliere.
Probabilmente, la volta precedente avevi letto la mia guida... :)
Beh ma se il gioco non la supporta nativamente... :O
x rizzotti91
Scusa ma non avevo letto la tua risposta, rispondendo a Skin (tanto per cambiare :p :D) avevo saltato l'ultimo messaggio (fortuna che sono un tipo scrupoloso :p)...
Per me, il metodo migliore sarebbe quello di installare gli XBCD dopo gli ufficiali... domani/dopodomani faccio qualche ulteriore prova per sicurezza, poi ti mando un pvt con un abbozzo... :)
Ciao. ;)
...nel gioco a dire la verità c'è scritto vibrazione on, e poi ovunque (nel gioco) c'è rappresentato il PAD della 360 (questo farebbe pensare che la vibrazione è riferita a tale PAD)... peccato.
...domanda sugli XBCD, se io dovessi installare questi driver i giochi sono già correttamente configurati come accade utilizzando i driver originali?
Scusate ma in Richard Burn Rally sto gamepad non vibra???
...nel gioco a dire la verità c'è scritto vibrazione on, e poi ovunque (nel gioco) c'è rappresentato il PAD della 360 (questo farebbe pensare che la vibrazione è riferita a tale PAD)... peccato.Stai parlando di Monster Madness? effettivamente, se c'è l'opzione relativa, è strano... comunque, se Colin-Dirt ti funge non è un problema di sistema (Direct-X ecc..), hai provato ad aggiornare il gioco?
OT->
Com'è Monster Madness? a vederlo sembra spassoso; se lo prendo faccio qualche tentativo (spero che questo non ti invogli a descrivermelo come capolavoro :asd:)...
<-OT
...domanda sugli XBCD, se io dovessi installare questi driver i giochi sono già correttamente configurati come accade utilizzando i driver originali?No.
Per quelli che lo supportano nativamente è preferibile usare i driver Microsoft. Comunque, una volta che li hai installati entrambi, alternarli e questione di pochi secondi.
Scusate ma in Richard Burn Rally sto gamepad non vibra???Se non ricordo male, non ha la vibrazione "consona" ad un joypad.
Stai parlando di Monster Madness? effettivamente, se c'è l'opzione relativa, è strano... comunque, se Colin-Dirt ti funge non è un problema di sistema (Direct-X ecc..), hai provato ad aggiornare il gioco?
Si il gioco è aggiornato con l'ultima patch.
OT->
Com'è Monster Madness? a vederlo sembra spassoso; se lo prendo faccio qualche tentativo (spero che questo non ti invogli a descrivermelo come capolavoro :asd:)...
<-OT
Allora, il gioco è simpatico e direi che giocarlo con il PAD è molto più naturale. Mi fa molto incazzare che sono rimasto bloccato al terzo sottolivello del primo scenario (e ce ne sono 5)... non riesco a sconfiggere il boss di fine livello, una simpatica vecchietta che ti sbacciucca e lancia contro gatti assassini :D ... E' molto terra-terra come gioco, vai in giro per il livello raccogliendo un sacco di oggetti, bastonando zombie di ogni tipo e acquistando nuove armi... tutto quì... (il classico gioco da console che si sposa bene con l'uso del PAD) Mi rode che non mi vada la vibrazione, cercherei qualcosa in internet ma come si dice vibrazione in inglese? IL gioco utilizza l'Unreal Engine 3.0 quindi graficamente fa la sua belle figura IMHO... rimane comunque un gioco molto semplice...
No. Per quelli che lo supportano nativamente è preferibile usare i driver Microsoft. Comunque, una volta che li hai installati entrambi, alternarli e questione di pochi secondi.
Non sapevo si potessero installare entrambi... c'è percaso una guida al riguardo?
Allora, il gioco è simpatico...Quindi, spassoso come me lo aspettavo... :) se in questi gionni lo trovo, lo prendo. Prezzo pieno?
Non sapevo si potessero installare entrambi... c'è percaso una guida al riguardo?Ne avevo fatta una nel thread originario, dovrei farne una più completa, ma la pigrizia acuta mi ha assalito... :D
Comunque, anche se hai già installato i driver Microsoft, puoi seguire quella linkata in prima pagina; senza staccare il joypad, da gestione periferiche: lo selezioni->aggiorna driver->installazione manuale... e scegli il driver xbcd resosi disponibile... se non dovesse esserlo: prima fai la ricerca automatica, per poi ritentare con quella manuale. Per rimettere l'originale: selezioni "XBCD Controller" nel ramo "Human Interface Device (HID)" e lo carichi... lo avrò fatto 100 volte = mai un problema.
Ciao. ;)
Quindi, spassoso come me lo aspettavo... :) se in questi gionni lo trovo, lo prendo. Prezzo pieno?
Se c'è una demo ti consiglio di provarla, almeno ti fai un'idea... ripeto, è un gioco simpatico... ma molto, molto semplice (quasi per bambini)... a me piace tutto sommato ma al momento non ci sto giocando perchè mi sono bloccato... e la cosa scazzante è che non esistono i salvataggi... e il livello ti tocca farlo da capo se non lo completi e vuoi partire da dove sei arrivato :muro: quanto mi fa incazzare sta cosa...
Ne avevo fatta una nel thread originario, dovrei farne una più completa, ma la pigrizia acuta mi ha assalito... :D
Comunque, anche se hai già installato i driver Microsoft, puoi seguire quella linkata in prima pagina; senza staccare il joypad, da gestione periferiche: lo selezioni->aggiorna driver->installazione manuale... e scegli il driver xbcd resosi disponibile... se non dovesse esserlo: prima fai la ricerca automatica, per poi ritentare con quella manuale. Per rimettere l'originale: selezioni "XBCD Controller" nel ramo "Human Interface Device (HID)" e lo carichi... lo avrò fatto 100 volte = mai un problema.
Ciao. ;)
Thanks... ;)
In prima pagina c'è scritto che in Overlord vibra male. In che senso? A me vibra bene.
rizzotti91
06-07-2007, 13:39
In prima pagina c'è scritto che in Overlord vibra male. In che senso? A me vibra bene.
sunsetdriver diceva:
Diverso è invece il discorso con il nuovissimo Overlord (molto carino ) dove la vibrazione secondo me non è eccellente. Ma sono punti di vista.
Quindi ho pensato di metterlo in "vibra male"...
sunsetdriver diceva:
Quindi ho pensato di metterlo in "vibra male"...
Oddio... IMHO vibra come è previsto dal gioco... secondo me vibra bene... quando colpisci qualcuno, quando subisci un attacco e infine quando mandi all'attacco i tuoi schiavetti-mostriciattoli... in definitiva non vibra in continuazione, ma è una scelta fatta dai programmatori. Scrivere vibra male sembra quasi che in alcune occasioni vibra e in altre no... ma non è così
rizzotti91
06-07-2007, 14:31
Oddio... IMHO vibra come è previsto dal gioco... secondo me vibra bene... quando colpisci qualcuno, quando subisci un attacco e infine quando mandi all'attacco i tuoi schiavetti-mostriciattoli... in definitiva non vibra in continuazione, ma è una scelta fatta dai programmatori. Scrivere vibra male sembra quasi che in alcune occasioni vibra e in altre no... ma non è così
Ok, ora correggo.:D
Trixstyle
06-07-2007, 19:34
quindi a voi Overlord vibra bene?
A me non vibra per niente.... :cry:
Voi che pad avete? E che software usate?
Io ho il pad della prima xbox e uso gli XBCD+
Perchè a me non vibra?:(
edit... io ho vista...
quindi a voi Overlord vibra bene?
A me non vibra per niente.... :cry:
Voi che pad avete? E che software usate?
Io ho il pad della prima xbox e uso gli XBCD+
Perchè a me non vibra?:(
edit... io ho vista...
Vibra, vibra... ma a patto di usare i driver ufficiali!!! Il gioco lo supporta pienamente tant'è che nel menu ti puoi muovere con i pulsanti del controller, fantastico... IMHO ormai conviene usare quelli tanto i giochi futuri lo supporteranno pienamente... :mbe: ora leggo che usi il PAD della prima XBOX... be, quì si parla di quello per la 360 ;) non credo siano la stessa cosa!!!
Trixstyle
06-07-2007, 23:55
Vibra, vibra... ma a patto di usare i driver ufficiali!!! Il gioco lo supporta pienamente tant'è che nel menu ti puoi muovere con i pulsanti del controller, fantastico... IMHO ormai conviene usare quelli tanto i giochi futuri lo supporteranno pienamente... :mbe: ora leggo che usi il PAD della prima XBOX... be, quì si parla di quello per la 360 ;) non credo siano la stessa cosa!!!
i pulsanti sono gli stessi... ne più ne meno.... solo 2 sono posti in maniera differente.... ma fondamentalmente sono identici....
Andrea deluxe
08-07-2007, 10:17
ragazzi, ma con vista si presenta lo stesso il problema della zona morta che si presenta con xp?
Arradgiato
08-07-2007, 10:26
ragazzi segnalo questi giochi con cui la vibrazione funziona perfettamente:
colin mcrae dirt (è la migliore implementazione della vibrazione mai vista..anke se il gioco ha numerose pecche)
tomb rider anniversary
lost planet
ragazzi segnalo questi giochi con cui la vibrazione funziona perfettamente:
colin mcrae dirt (è la migliore implementazione della vibrazione mai vista..anke se il gioco ha numerose pecche)
tomb rider anniversary
lost planet
Bene, bene... sono contento che in Lost Planet funzioni, ci speravo proprio... in questi giorni mi sa che lo comprerò ;)
EDIT: Harry Potter e l'ordine della fenice lo supporta pienamente e vibra alla grande... ok il gioco è quello che è ma col PAD tutto sommato è divertente, ogni magia ha il suo movimento con l'analogico destro, quando hai un po' di tempo rizzotti91 aggiungili alla lista in prima pagina.
Dannato Misantropo
09-07-2007, 16:34
Ho oggi stesso acquistato il controller in questione, l'ho provato con il primo gioco che ho a portata di mano, GTA-SA ma il personaggio si mette a girare a cerchio come un imbecille.
Le possibilità sono due:
-Ho il controller rotto
-Il controller non è compatibile con GTA-SA
Adesso sto scaricando la demo di Fifa07, perchè è quello il gioco per cui dovrei usarlo
Ho oggi stesso acquistato il controller in questione, l'ho provato con il primo gioco che ho a portata di mano, GTA-SA ma il personaggio si mette a girare a cerchio come un imbecille.
Le possibilità sono due:
-Ho il controller rotto
-Il controller non è compatibile con GTA-SA
Adesso sto scaricando la demo di Fifa07, perchè è quello il gioco per cui dovrei usarlo
In prima pagina non c'è traccia di GTA-SA dunque è probabile che questo gioco non lo supporta, mi pare invece che Fifa 2007 ci sia...
rizzotti91
09-07-2007, 16:54
In prima pagina non c'è traccia di GTA-SA dunque è probabile che questo gioco non lo supporta, mi pare invece che Fifa 2007 ci sia...
Mi pare di ricordare che per GTA-SA, serva qualche profilo per XBCD...
Aspettiamo conferme.
Dannato Misantropo
09-07-2007, 17:00
Aspettiamo conferme.
Per Fifa è necessario qualche profilo o basta quello postato in prima pagina?
rizzotti91
09-07-2007, 17:05
Io a fifa ci ho giocato senza particolari profili con i driver XBCD...
MAgari puoi provare anche con i driver microsoft...
Forse con Fifa funzionano anche i driver ufficiali... visto che sono messi in prima pagina, però non ci giurerei.
Dannato Misantropo
09-07-2007, 17:20
E per fare quest'ultimo passo mi basta selezionare nella periferica hardware il driver DYncal.sys?
Posso farti una domanda? Ma i giochi in prima pagina, dove c'è scritto con quali vibra e con quali no si tiene conto dei driver ufficiali oppure sia quelli ufficiali che quelli XBCD?
Skaffa81
09-07-2007, 17:41
Il gamepad xbox 360 mi piace un botto, lo trovo comodissimo per i giochi di guida grazie ai due pulsanti posteriori.
Ora volevo chiedere:
1) attorno a quale prezzo si aggira?
2)con win XP e' completamente compatibile?
3) in caso, altri pad piu economici ma che abbiano 2 pulsanti dietro come il pad xbox?
ciao
rizzotti91
09-07-2007, 17:52
Posso farti una domanda? Ma i giochi in prima pagina, dove c'è scritto con quali vibra e con quali no si tiene conto dei driver ufficiali oppure sia quelli ufficiali che quelli XBCD?
Nessuno dei due :Prrr: :Prrr:
La gente me li segnale ed io li metto.
Penso che è risaputo che buona parte, se non tutti i giochi "non per windows" non vibrano senza gli xbcd...
Tutti i nuovi giochi lo supportano pienamente il gamepad con i driver microsoft, per questo vi consiglio di installarli.
Il gamepad xbox 360 mi piace un botto, lo trovo comodissimo per i giochi di guida grazie ai due pulsanti posteriori.
Ora volevo chiedere:
1) attorno a quale prezzo si aggira?
2)con win XP e' completamente compatibile?
3) in caso, altri pad piu economici ma che abbiano 2 pulsanti dietro come il pad xbox?
ciao
Io te lo consiglio consiglio, l'ho preso una settimana fa e sono rimasto contentissimo (e credo che il mio avatar lo confermi). Tutti i giochi che avevo installato sul mio computer lo supportano pienamente (Colin McRae Dirt, Monster Madness: Battle for Suburbia, Overlord, Harry Potter e l'ordine della fenice e Geometry Wars) utilizzando i driver ufficiali. In Colin McRae Dirt come dice Arradgiato la vibrazione è implementata da dio...
1) Io l'ho pagato 29,90€, ho preso quello con filo perchè mi pare che con quello wireless ci siano alcuni problemi.
2) Con XP è pienamente compatibile, trovi i driver nella prima pagina di questa discussione (oppure l'idirizzo dentro la confezione del controller)
3) Ti sconsiglio di prenderne uno più economico... risparmi 10€ ma ti perdi un'ottima compatibilità. Tieni conto che il controller della 360 d'ora in poi sarà pienamente supportato (vibrazione inclusa) in tutti quei giochi che presentano nella copertina il logo Game for Windows praticamente tutti ;)
rizzotti91
09-07-2007, 18:42
Per quello senza fili, se non sbaglio, ci vogliono 20 euro in più...
Il "problema" di quello senza fili, è che non è supportato dagli XBCD, attualmente...
Per quello senza fili, se non sbaglio, ci vogliono 20 euro in più...
Il "problema" di quello senza fili, è che non è supportato dagli XBCD, attualmente...
Sinceramente io comunque non spenderei 20€ in più per avere quello senza filo, che me ne faccio poi? Ho un 17 pollici e la distanza a cui gioco non ne necessita...
rizzotti91
09-07-2007, 18:49
Sinceramente io comunque non spenderei 20€ in più per avere quello senza filo, che me ne faccio poi? Ho un 17 pollici e la distanza a cui gioco non ne necessita...
Però, se vuoi stenderti sul letto...
Considera anche che il mio cavo del gamepad è tutto attorcigliato...
Non perchè lo "tratto male", ma perchè a furia di avvolgere e svolgere è diventato così... :D
Skaffa81
09-07-2007, 18:52
Io te lo consiglio consiglio, l'ho preso una settimana fa e sono rimasto contentissimo (e credo che il mio avatar lo confermi). Tutti i giochi che avevo installato sul mio computer lo supportano pienamente (Colin McRae Dirt, Monster Madness: Battle for Suburbia, Overlord, Harry Potter e l'ordine della fenice e Geometry Wars) utilizzando i driver ufficiali. In Colin McRae Dirt come dice Arradgiato la vibrazione è implementata da dio...
1) Io l'ho pagato 29,90€, ho preso quello con filo perchè mi pare che con quello wireless ci siano alcuni problemi.
2) Con XP è pienamente compatibile, trovi i driver nella prima pagina di questa discussione (oppure l'idirizzo dentro la confezione del controller)
3) Ti sconsiglio di prenderne uno più economico... risparmi 10€ ma ti perdi un'ottima compatibilità. Tieni conto che il controller della 360 d'ora in poi sarà pienamente supportato (vibrazione inclusa) in tutti quei giochi che presentano nella copertina il logo Game for Windows praticamente tutti ;)
Lo hai comprato online?se si mi sai dire dove?
p.s. qlc gioca a f1 challenge col gampe ad della xbox?
ciao
Però, se vuoi stenderti sul letto...
Considera anche che il mio cavo del gamepad è tutto attorcigliato...
Non perchè lo "tratto male", ma perchè a furia di avvolgere e svolgere è diventato così... :D
Evito di avvolgerlo :D ...comunque è troppo bello e comodo questo PAD :) !!! Il bello è che c'avrei pure la 360 del mio amico in camera con Gears of War ma non mi prende per niente :D ...
Lo hai comprato online?se si mi sai dire dove?
p.s. qlc gioca a f1 challenge col gampe ad della xbox?
ciao
L'ho preso in un negozio di elettronica... ti consiglio di prenderlo anche tu in un negozio perchè quello che guadagni lo perdi nelle spedizioni IMHO.
rizzotti91
09-07-2007, 19:02
Evito di avvolgerlo :D ...comunque è troppo bello e comodo questo PAD :) !!! Il bello è che c'avrei pure la 360 del mio amico in camera con Gears of War ma non mi prende per niente :D ...
E cosa dovrei fare con i quasi tre metri di cavo li metto nel :ciapet: ??? :D :D
@Skaffa81 di f1 non ne ho provati, ma con tutti i giochi di guida mi trovo benissimo :)
io l'ho pagato 24.90€ in negozio.....quello wireless costava 34.90€......;)
E cosa dovrei fare con i quasi tre metri di cavo li metto nel :ciapet: ??? :D :D
@Skaffa81 di f1 non ne ho provati, ma con tutti i giochi di guida mi trovo benissimo :)
Io i 2 metri li metto dietro al case e il PAD lo appoggio vicino al monitor... ma se vuoi metterteli in quel posto libero di farlo :ciapet:
Arradgiato
09-07-2007, 23:37
una fascetta di velcro no eh???
rizzotti91
09-07-2007, 23:38
una fascetta di velcro no eh???
Però se voglio sdraiarmi sul letto...
Cmq grazie per i consigli.
Arradgiato
09-07-2007, 23:42
Però se voglio sdraiarmi sul letto...
Cmq grazie per i consigli.
scusa la fascetta di velcro serve solo per raccogliere il filo quando hai finito..così eviti di arrotolarlo...
rizzotti91
09-07-2007, 23:44
scusa la fascetta di velcro serve solo per raccogliere il filo quando hai finito..così eviti di arrotolarlo...
Ah, pensavo di tenerlo sempre allacciato e di lasciare solo qualche cm di filo dalla porta usb a me...
Cmq non è una cattiva idea, grazie.
Almeno il gamepad vivrà di più?
Arradgiato
09-07-2007, 23:48
Ah, pensavo di tenerlo sempre allacciato e di lasciare solo qualche cm di filo dalla porta usb a me...
Cmq non è una cattiva idea, grazie.
Almeno il gamepad vivrà di più?
se lo raccogli ogni volta eviti che qualche filo all'interno del cavo si interrompa arrotolandolo
rizzotti91
10-07-2007, 00:01
se lo raccogli ogni volta eviti che qualche filo all'interno del cavo si interrompa arrotolandolo
Ok, grazie ancora.
tutti quei giochi che presentano nella copertina il logo Game for Windows praticamente tutti ;)
beh a dire il vero non mi sembra che siano così numerosi...
Trixstyle
10-07-2007, 00:21
io continuo a non capire perchè i driver non funzionino sul mio pad...
ho provato entrambi i pad e sono uguali... hanno solo 2 pulsanti disposti in maniera diversa.....
Bè come ho detto prima su 5 giochi che ho sul computer (Colin McRae Dirt, Monster Madness: Battle for Suburbia, Overlord, Harry Potter e l'ordine della fenice e Geometry Wars)... 5 sono pienamente supportati...
i pulsanti sono gli stessi... ne più ne meno.... solo 2 sono posti in maniera differente.... ma fondamentalmente sono identici....In che senso? stai parlando dei driver ufficiali, e per il joypad della prima X non esistono... :fagiano:
ragazzi, ma con vista si presenta lo stesso il problema della zona morta che si presenta con xp?Sì.
Aspettiamo conferme.Sì, è uno dei profili che ti ho mandato con quello di DMC-3... ;)
Skaffa81
10-07-2007, 08:30
Quale sarebbe questo problema della zona morta?
Trixstyle
10-07-2007, 08:35
In che senso? stai parlando dei driver ufficiali, e per il joypad della prima X non esistono... :fagiano:
si ho capito... però a parte la forma i tasti sono gli stessi... :cry:
non è valido però.... :mc:
rizzotti91
10-07-2007, 09:17
D'ora in poi saranno numerosi.
Tutti i giochi lo dovranno supportare per forza.
D'ora in poi saranno numerosi.
Tutti i giochi lo dovranno supportare per forza.
Ed è un'ottima cosa!
Sapete come si comporta con in tre Prince Of Persia?
Sapete come si comporta con in tre Prince Of Persia?
Io sto giocando al secondo con questo gamepad e va benissimo anche se non vibra.
Piuttosto qualcuno sa dirmi dove posso scaricare profili già fatti per i driver xbcd? In particolare per richard burns non riesco a configurarlo a dovere..
fos hai scoperto qlcs per gli xbcd su vista???cmq vedo che ora anche quelli ufficiali si comportano bene, quindi non ho un gran problema....:)
Perfavore83
10-07-2007, 19:31
Raga qualcuno ci gioca a stalker con questo pad?
rizzotti91
10-07-2007, 19:47
Raga qualcuno ci gioca a stalker con questo pad?
Ti consiglio di giocarci con il mouse.
Ti consiglio di giocarci con il mouse.
Infatti, non ha proprio senso giocare un FPS con il PAD... keyboard + mouse forever da questo punto di vista :D
MDMknight
10-07-2007, 21:09
esiste qualche profilo già pronto (a parte quelli nel pack segnalato in prima pagina) ottimizzato per giochi di guida (anche vecchi) con i grilletti settati come analogici (freno e acceleratore)?
rizzotti91
10-07-2007, 21:12
esiste qualche profilo già pronto (a parte quelli nel pack segnalato in prima pagina) ottimizzato per giochi di guida (anche vecchi) con i grilletti settati come analogici (freno e acceleratore)?
A me vanno senza nessun profilo :mbe:
MDMknight
10-07-2007, 21:53
volevo giocare a Colin 04. Se importo acceleratore e freno come digitali, nessun problema, li assegno ai tasti che preferisco e via ... ma se li voglio analogici, non mi permette di sceglere altro che le levette. Questo ovviamente parlando dei driver XBCD. Non ho provato con quelli originali, ma ... qui sorgerebbe il problema della dead zone. Comunque ricordo che a suo tempo avevo trovato da qualche parte un profilo che permetteva di usare con gli XBCD i grilletti come analogici. Ovviamente dopo tanto tempo, nonostante le mie ricerchè, non sono riuscito a ritrovarlo.
ma voi a quali genrei di giochi usate il pad oltre a guida e calcio???
rizzotti91
11-07-2007, 00:08
ma voi a quali genrei di giochi usate il pad oltre a guida e calcio???
Azione/GDR.
Tutti gli sportivi e basta...
MDMknight
11-07-2007, 08:34
altro piccolo problema: in TrackManiea United, non mi riconosce la croce direzionale quando imposto i tasti: nei menù funziona, ma quando vado ad impostare i tasti, nessuno mi da problemi tranne il fatto che non mi accetta la croce per sterzare digitalmente (oltre al fatto, come inditaco qualche post sopra, che non posso mettere i grilletti come acceleratore e freno analogici). So che un tempo avevo un profilo che permetteva tutto cio.
HELLLLP
Skaffa81
11-07-2007, 08:57
pls mi dite cosa e' questa dead zone?
altro piccolo problema: in TrackManiea United, non mi riconosce la croce direzionale quando imposto i tasti: nei menù funziona, ma quando vado ad impostare i tasti, nessuno mi da problemi tranne il fatto che non mi accetta la croce per sterzare digitalmente (oltre al fatto, come inditaco qualche post sopra, che non posso mettere i grilletti come acceleratore e freno analogici). So che un tempo avevo un profilo che permetteva tutto cio.
HELLLLPForse non hai capito che tra i (miei) profili linkati nel primo post ce ne sono 2 multipli :); mi riferisco a "fos-x4" e fos-x4-no-vbr" (no-vbr = senza vibrazione).
I suddetti contengono 4 configurazioni differenti "switchabili" premendo il tasto centrale (la mega X) durante il gioco; se col pannello degli XBCD hai qualche problema a scoprirlo: vai in periferiche di gioco dal pannello di controllo e, dopo aver chiuso il "configuratore" di XBCD, nota le differenze provando i tasti dopo aver pigiato la mega X... :)
Tali profili, oltre a "contenerne" uno con i trigger analogici (= quello che cerchi), ne nascondono anche uno con gli stessi che, in più, hanno assi indipendenti. :)
Ho messo i trigger digitali a default perchè generalmente sono più "utili" così... se ne sentissi il bisogno, a cambiarli ci metterei un attimo.
Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure.
pls mi dite cosa e' questa dead zone?Il punto dal quale il sistema si accorge che stai muovendo gli analogici.
Forse non hai capito che tra i (miei) profili linkati nel primo post ce ne sono 2 multipli :); mi riferisco a "fos-x4" e fos-x4-no-vbr" (no-vbr = senza vibrazione).
I suddetti contengono 4 configurazioni differenti "switchabili" premendo il tasto centrale (la mega X) durante il gioco; se col pannello degli XBCD hai qualche problema a scoprirlo: vai in periferiche di gioco dal pannello di controllo e, dopo aver chiuso il "configuratore" di XBCD, nota le differenze provando i tasti dopo aver pigiato la mega X... :)
Tali profili, oltre a "contenerne" uno con i trigger analogici (= quello che cerchi), ne nascondono anche uno con gli stessi che, in più, hanno assi indipendenti. :)
Ho messo i trigger digitali il a default perchè generalmente sono più "utili" così... se ne sentissi il bisogno, a cambiarli ci metterei un attimo.
Questo interessa anche a me... quindi ogni profilo contiene 4 configurazioni diverse? sono ancora alla ricerca dei settaggi ottimali per Richard Burns Rally. Lì dentro ce ne è qualcuno che mi potrebbe andare bene?
Questo interessa anche a me... quindi ogni profilo contiene 4 configurazioni diverse? sono ancora alla ricerca dei settaggi ottimali per Richard Burns Rally. Lì dentro ce ne è qualcuno che mi potrebbe andare bene?Dipende... :D il gioco ce l'ho, se mi dici qual è il problema stasera controllo... :) comunque, non ricordo problemi particolari con questo cioco.
x rizzotti91
Hai pvt
Skaffa81
11-07-2007, 11:07
Ragazzi consigliate di installare i driver XBCD?Io ho windows xp
p.s. noto solo ora forse, non esistono gli XBCD per xp? In caso funzionino anche su XP, devo solo installare quelli o mettere prima i driver originali che trovo nel cd e poi gli XCBD?
Ragazzi consigliate di installare i driver XBCD?Io ho windows xp
p.s. noto solo ora forse, non esistono gli XBCD per xp? In caso funzionino anche su XP, devo solo installare quelli o mettere prima i driver originali che trovo nel cd e poi gli XCBD?
Se intendi giocare con giochi usciti di recente... ti consiglio quelli ufficiali dato che i giochi lo supportano di default. Gli XCBD sono per XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.