PDA

View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

jonny 5
18-12-2006, 19:26
']Poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...

BLA BLA BLA...l avevo vista anche io la notizia, non solo sul link postato prima...invidioso?...Cmq caxxo frega...continuate a sparare merda...poi sarà + bello x quelli come me vedervi rosicare qnd gioco a 1080p a kz2 o a gt5...uhauhauhau

kenjcj2000
18-12-2006, 19:28
Ragazzi ma quando si parla della qualità del servizio online la discriminante non è il fatto che ci sia lag o meno, perchè quello dipende dal netcode del gioco specifico.
Alcuni giochi andranno benissimo, altri andranno di merda, indipendentemente che girino su Xbox 360 o PS3.

Quando parliamo di qualità del servizio online parliamo dell'esperienza globale di giocare online con quella console, ed in questo mi sembra innegabile che Microsoft sia due passi avanti.

testato con il vecchio xbox... ed è a pagamento cosa che mi piace x che almeno credo in una scrematura parziale da bimbiminchia e a logica spero che pagando sia migliore.... se poi PS3 farà un servizio migliore e pure gratis...bè.... mi incavolerei non poco con microzzoz....

kenjcj2000
18-12-2006, 19:30
BLA BLA BLA...l avevo vista anche io la notizia, non solo sul link postato prima...invidioso?...Cmq caxxo frega...continuate a sparare merda...poi sarà + bello x quelli come me vedervi rosicare qnd gioco a 1080p a kz2 o a gt5...uhauhauhau

fai sempre interventi da bimbetto... 190987899P ...W kz2 ..W gt5... W mgs...

che pizza

jonny 5
18-12-2006, 19:34
bhe se la ps3 può fare certe cose cosa ti lamenti?? gioca col tuo marcus a uccidere le locuste, cosa devo dirti???...ah cmq il link di mgs4 e dmc4 su 360 dove sono?...

[DJ]Dark83
18-12-2006, 19:37
Motorstorm? Cod3?

Ma poi di che stiamo discutendo...?!?!? :rolleyes:

E' meglio la pasta sciapa o quella troppo salata...? :rolleyes:

Secondo te Kameo, Cod2 e PGR3 per te valevano la console? :rolleyes:

Bhè se la risposta è si e l'hai comprata ben per te...
il lancio del 360 ha fatto schifo e i giochi erano quel che erano (anche se kameo e pgr3 non sono poi da buttare) ma era un anno fa, era la prima console nextgen. ora il lancio di ps3 ad un anno di distanza e con gli errori del 360 davanti agli occhi è stato ancora peggio, abbiamo resistence e un motorstorm castrato, e gli altri giochi? tutti multipiatta che escono anche sul 360 con stessa grafica se non meglio, miglior frame rate e a volte l'online assente invece dalla versione ps3. se res in effetti pare essere davvero un buon gioco di lancio, e motorstorm è cmq molto buono tecnicamente (come gioco si vedrà, intanto spero che nella versione europea oltre a piu mappe e online aggiungano anche diverse modalità di gioco che sembrano mancare nella prima versione jappo), rimane cmq ben misera consolazione per l'anno in piu di attesa. se kameo etc non valevano la console allora, cosa attualmente dovrebbe rendere appetibile la ps3? semplicemente la fiducia nel marchio e le aspettative per il futuro, insomma nulla ora come ora. cosi come all'uscita della 360 ben poco ne giustificava l'acquisto anche se in prospettiva vedo piu motivi per prendere allora una 360 che ora una ps3 (piu giochi che allora potevi avere a quella qualità solo su 360 oltre alle esclusive, gioco online collaudato, prezzo, nessuna idea su cosa farti regalare a natale...)

kenjcj2000
18-12-2006, 19:38
bhe se la ps3 può fare certe cose cosa ti lamenti?? gioca col tuo marcus a uccidere le locuste, cosa devo dirti???...ah cmq il link di mgs4 e dmc4 su 360 dove sono?...

sei noioso riescono a essere più costruttivi quelli che odiano ps3 che te che ti inchini a prescindere........ certe persone che postavano puntualmente che avevano una grande esperienza in hardware e software sono fuggiti x persone come te.... quando invece di parlare di caratteristiche e confrontarci si è ridotto tutto in un branco di fanboy...

Sgt. Bozzer
18-12-2006, 19:40
console 300 euro + 170 di giochi + 80 di joystick ? :eek: :eek: :eek:

XBOX 360 Pro + GOW - 429€
Call Of Duty 3 - 59€
Joystick Wireless - 45€
Ricarica Joystick - 19€

Domani magari mi compro pes6.. e poi altri 2 giochini più avanti..
fino a marzo dovrei essere a posto... :Prrr: :D

Ledo
18-12-2006, 19:41
testato con il vecchio xbox... ed è a pagamento cosa che mi piace x che almeno credo in una scrematura parziale da bimbiminchia e a logica spero che pagando sia migliore.... se poi PS3 farà un servizio migliore e pure gratis...bè.... mi incavolerei non poco con microzzoz....
se con la ps3 si gioca online senza problemi vari non capisco cosa devi chiedere di + considerando che è gratis

kenjcj2000
18-12-2006, 19:42
se con la ps3 si gioca online senza problemi vari non capisco cosa devi chiedere di + considerando che è gratis

incominciamo a leggere ciò che scrivo...... ho detto che se sarà uguale come qualità oppure migliore del 360 io mi incavolrei con MS visto che pago x un servizio voglio che sia migliore di uno gratis

jonny 5
18-12-2006, 19:43
allora, te cosa ne sai che la ps3 permette a 40 persone di giocare senza lag? a prescindere da averla vista giudichi, a prescindere di link ufficiali tutte le esclusive sono vostre...TU 6 noioso che ogni post che scrivi dinegri la ps3!!

ligabuz
18-12-2006, 19:43
XBOX 360 Pro + GOW - 429€
Call Of Duty 3 - 59€
Joystick Wireless - 45€
Ricarica Joystick - 19€

Ma io la 360 + Gow ( limited edition ) l'ho vista a 329,00 Euro. Possibile ? :eek:

kenjcj2000
18-12-2006, 19:46
allora, te cosa ne sai che la ps3 permette a 40 persone di giocare senza lag? a prescindere da averla vista giudichi, a prescindere di link ufficiali tutte le esclusive sono vostre...TU 6 noioso che ogni post che scrivi dinegri la ps3!!

io denigro PS3???????? dove lo hai letto??????? dai posta son curioso.....aspetto vai mandameli in MP xrò non voglio cazziatoni dai mod x un bimbo

aspetto MP

panlee
18-12-2006, 19:48
Ma io la 360 + Gow ( limited edition ) l'ho vista a 329,00 Euro. Possibile ? :eek:

non so forse era una di quelle promozioni (viste ank'io da blockbuster) porta la tua vecchia ps2 e avrai una xbox360 + gow a 329,00
se gli dai anke la tua fidanzata te la regalano proprio :oink:

hellish
18-12-2006, 19:53
- 600.000 unita' disponibili
-600 € di prezzo
- giochi mediocri
-online mediocre
-nessun gioco degno di nota in sviluppo nativamente per la ps 3

sisi hai ragione, conviene puntare in toto sulla ps 3. :asd:

:rolleyes:
guarda che hai sbagliato thread quello del wii e di xbox360 sono per di là..... :ciapet:

jonny 5
18-12-2006, 19:53
io denigro PS3???????? dove lo hai letto??????? dai posta son curioso.....aspetto vai mandameli in MP xrò non voglio cazziatoni dai mod x un bimbo

aspetto MP

ma mi prendi x il culo?vai a vederti i tuoi messaggi e poi dimmi...e cmq solo xchè difendo ps3 sono 1 bimbo, se invece ero pro 360 ero 1 figo... :rolleyes:
ah, cmq la konami ha smentito mgs4 x 360, tanto x darti 1 bella notizia...ma cmq domani ci sarà qualcun altro che dirà :"clamoroso, killzone 2 x 360",,,

kenjcj2000
18-12-2006, 19:55
ma mi prendi x il culo?vai a vederti i tuoi messaggi e poi dimmi...e cmq solo xchè difendo ps3 sono 1 bimbo, se invece ero pro 360 ero 1 figo... :rolleyes:
ah, cmq la konami ha smentito mgs4 x 360, tanto x darti 1 bella notizia...ma cmq domani ci sarà qualcun altro che dirà :"clamoroso, killzone 2 x 360",,,

sai dove rispondermi..

basta fare copia incolla e mandi in MP

Timewolf
18-12-2006, 20:10
la bellezza del Live! non e' di certo il "solo" gioco online!
E' tutto integrato, messagistica, shop, patch, giochi, tornei etc etc etc

I servizi online ps3 e wii non li ho visti, ma se il wii/ps3 dovessero avere un servizio tipo il DS (quindi 'solo' gioco online con i giochi), beh e' di certo indietro rispetto al servizio Live!

nekromantik
18-12-2006, 20:25
15 minuti 15 di Motorstorm: http://www.kotaku.com/gaming/motorstorm/clips-new-motorstorm-gameplay-222480.php

baicin
18-12-2006, 20:38
15 minuti 15 di Motorstorm: http://www.kotaku.com/gaming/motorstorm/clips-new-motorstorm-gameplay-222480.php

non sarà proprio come i promo, ma è sembra molto valido, soprattuto quando si usa la visuale interna

mt_iceman
18-12-2006, 20:47
non sarà proprio come i promo, ma è sembra molto valido, soprattuto quando si usa la visuale interna

secondo me di valido c'è il sistema dei danni davvero notevole. il gioco in sè, visto anche tramite trailer di qualità ben superiore a questo, non mi ha certo lasciato a bocca aperta. se non fosse che gli altri giochi usciti sono penosi, non se lo filerebbe nessuno motorstorm aspettandolo come se fosse una killerapp.

nickdc
18-12-2006, 20:57
Si, ma questa PS3 c'ha solo Motorstorm come gioco di lancio decente? Sono mesi che vengono postati video mi questo titolo a fiumi...altro nulla?

Everyman
18-12-2006, 21:20
Posso fare una proposta?

Perche' non aprite un topic per denigrare tutto quello che fa sony? PS3, ps2, PSP...tutto quello che volete :D
Molta gente sara' contenta e noi possiamo stare qua a parlare di Sony e dei titoli Sony in santa pace.

Dico questo perche' su questo topic si sta lamerando sempre di piu' e si sta perdendo di vista l'argomento principale. Un po' va bene, ma dopo tot interventi inutili e risatine alla Goldorak comincia a stufare. Il tutto imho ovviamente.

Quasi quasi chiedo ai mods :D

*sasha ITALIA*
18-12-2006, 21:30
Posso fare una proposta?

Perche' non aprite un topic per denigrare tutto quello che fa sony? PS3, ps2, PSP...tutto quello che volete :D
Molta gente sara' contenta e noi possiamo stare qua a parlare di Sony e dei titoli Sony in santa pace.

Dico questo perche' su questo topic si sta lamerando sempre di piu' e si sta perdendo di vista l'argomento principale. Un po' va bene, ma dopo tot interventi inutili e risatine alla Goldorak comincia a stufare. Il tutto imho ovviamente.

si cerca di far aprire gli occhi :O

P.S. tu mi devi un'avatar :mad:

hellish
18-12-2006, 21:33
si cerca di far aprire gli occhi :O

P.S. tu mi devi un'avatar :mad:

aprire ? :asd:

io penso che sia una questione di gusti o no ? :rolleyes:

parlando seriamente........ps3 rox :D

[?]
18-12-2006, 21:36
Posso fare una proposta?

Scusa ma tu non sei quello che parlando di Xbox360 hai sparato la frase:

"Io non potrei mai comprare un prodotto con scritto sopra Microsoft, è piu forte di me"

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. ;)
Byezzzzz

*sasha ITALIA*
18-12-2006, 21:38
aprire ? :asd:

io penso che sia una questione di gusti o no ? :rolleyes:

parlando seriamente........ps3 rox :D

sai, i gusti c'entrano poco se il tu gioco preferito oramai è multipiattaforma :D

OvErClOck82
18-12-2006, 21:38
']Scusa ma tu non sei quello che parlando di Xbox360 hai sparato la frase:

"Io non potrei mai comprare un prodotto con scritto sopra Microsoft, è piu forte di me"

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. ;)
Byezzzzz
non ha detto M$ fa schifo... M$ è cattiva e bla bla bla
ha espresso una sua opinione... qui invece, tra i troll e i nostradamus è un tiro alla sony :rolleyes:

[?]
18-12-2006, 21:46
ha espresso una sua opinione... qui invece, tra i troll e i nostradamus è un tiro alla sony :rolleyes:

Ascolta...ora se vogliamo prenderci x il culo facciamolo, se vogliamo parlare seriamente è un altro discorso ok?
Sparare la frase sopra all'interno di un discorso Xbox è inutile e SOLO per cercare flames, come cerca flames chi in questo thread spara su Ps3 da ormai mesi, i nomi sono noti a tutti.
Che poi Yamaz e soci facciano spesso finta di non vedere è per non creare un clima da Treblinka all'interno del forum cercando di tenerlo il piu' possibile "umano".
Detto questo mi vien da ridere leggere gente lamentarsi (giustamente) di chi spara a 0 su Ps3 quando poi nei thread Xbox360/WII fa' lo stesso.
Io ho una Xbox360, non comprero' mai una Ps3 ma mi attira' sapere il piu' possibile sulla console e non me ne puo' fregare di meno di chi venda di piu' ma al contrario (purtroppo) vedo che qui nel forum c'è gente che si smanetta con i grafici delle vendite in mano.
Ora dimmi cio' che vuoi, tanto la situazione è questa ed è sotto agli occhi di tutti, quindi evitero' altri commenti del genere limitandomi (come quasi sempre ho fatto) a spulciare il thread seguente.
Byez

Norimba
18-12-2006, 21:53
Quoto questo topic è diventato qualcosa di incredibile, mai visto da parte mia un accanimento tanto ingiustificato e molte volte inutile su una console, che per altro deve ancora uscire qui da noi :mbe: .....Invece di chiamarsi topic ufficiale PS3 dovrebbe chiamarsi: le cazzate fatte da sony, tutti contro sony topic ufficiale :muro:
Mi meraviglia il fatto che Yamaz non sia ancora intervenuto

Ps: non sono un fanboy di qual si voglia console ma la maggior parte dei post che ho letto qui li reputo inutili ai fini del topic.....Si dovrebbero postare immagini , filmati e delle news sulla console con i relativi commenti, e dico commenti non lamerate varie..... ;)

hellish
18-12-2006, 22:00
sai, i gusti c'entrano poco se il tu gioco preferito oramai è multipiattaforma :D

ma vediamo ....... diamo tempo al tempo e riparliamone tra un annetto :D

voi non avete paziensa .... e per le cose che valgono invece bisognare averne chi vuole fare tutto bene e subito ... beh :rolleyes:

stiamo a vedere :)

CoreDump
18-12-2006, 22:08
Ps: non sono un fanboy di qual si voglia console ma la maggior parte dei post che ho letto qui li reputo inutili ai fini del topic.....Si dovrebbero postare immagini , filmati e delle news sulla console con i relativi commenti, e dico commenti non lamerate varie..... ;)

Quoto :)

ma vediamo ....... diamo tempo al tempo e riparliamone tra un annetto :D
voi non avete paziensa .... e per le cose che valgono invece bisognare averne chi vuole fare tutto bene e subito ... beh :rolleyes:
stiamo a vedere :)

E Straquoto :D

[DJ]Dark83
18-12-2006, 22:08
Quoto questo topic è diventato qualcosa di incredibile, mai visto da parte mia un accanimento tanto ingiustificato e molte volte inutile su una console, che per altro deve ancora uscire qui da noi :mbe: .....Invece di chiamarsi topic ufficiale PS3 dovrebbe chiamarsi: le cazzate fatte da sony, tutti contro sony topic ufficiale :muro:
Mi meraviglia il fatto che Yamaz non sia ancora intervenuto

ma solo io ricordo una cosa simile nel topic ufficiale 360? quando usci la 360 forse il trattamento è stato diverso? dai siamo seri, chi esagera da entrambe le parti c'è sempre ma questo vittimismo mi fa vomitare da gente che ha spalato merda sulla 360 argomentando quanto i video in cg fake di sony fossero superiori. xbox 1.5 vi ricorda nulla? e i topic aperti ad ogni 360 fusa? eh già un accanimento mai visto...

Norimba
18-12-2006, 22:39
1)Non è vittimismo voler sentire considerazioni NORMALI su una console QUALSIASI ESSA SIA
2)Col mio post non ho difeso chi ha spalato mexda sulla 360 (e chi l'ha fatto ha sbagliato come quelli che lo fanno qui)
Leggi bene , perchè dovete vedere in ogni post una qualsivoglia cosa a favore di questo o di quello, io non ho difeso la Ps3 ma il TOPIC in quanto tale ;)

Norimba
18-12-2006, 22:51
Tornando al discorso Ps3 , sono felice e sollevato nel sapere che giocare on-line, sia gratuito , visto anche il costo della console non proprio alla portata di tutti..Certo non mi aspetto il servizio completo del live 360, ma anche la sola possibilità di giocare come il ds online a gratis mi gusta un bel po...

Ps:scusate il doppio post :stordita:

Giah
18-12-2006, 23:13
Ma perchè questo vittimismo? E poi di cosa vuoi parlare? Da noi la PS3 è ancora una figura mitologica, in qualche modo si dovrà pur passare il tempo no? :D
Cmq vedere da parte di certe persone i piagnistei sulla povera Sony bistratta è veramente surreale. E'come vedere Berlusconi che blatera sui complotti comunisti :sbonk:

Vegita.ssj
19-12-2006, 00:00
Ma perchè questo vittimismo? E poi di cosa vuoi parlare? Da noi la PS3 è ancora una figura mitologica, in qualche modo si dovrà pur passare il tempo no? :D
Cmq vedere da parte di certe persone i piagnistei sulla povera Sony bistratta è veramente surreale. E'come vedere Berlusconi che blatera sui complotti comunisti :sbonk:

Ma dove lo vedi il vittimismo? Ma sei sicuro di leggere i post di questo topic oppure leggi altri post di altri forum e poi rispondi qui? :mc:

Max(IT)
19-12-2006, 01:34
Resta il fatto che per molti ( sottoscritto compreso ) il parco giochi che ha
attualmente l'x360 è assolutamente ininfluente per l'acquisto, leggasi i giochi
che ci sono ora a me non interessano minimamente, non per questo sia
chiaro acquisterei una ps3 al momento ;)
secondo me tu il parco giochi della X360 non lo conosci neppure: sono più di 100 titoli, impossibile che non ne interessi neppure uno

goldorak
19-12-2006, 02:24

Peccato che i nostradamus di questa sezione abbiano centrato in pieno i problemi della ps 3 molto prima che venisse sul mercato.
Dal tempo del E3 2005.
Quindi in tempi non sospetti, e gia' da allora si veniva tacciati di essere anti sony, troll e quant'altro.
Non ce una solo critica che ho fatto sulla ps 3 che sia stata smentita nei fatti, questo fa di me un nostradamus ?
No, e' che so' intepretare i segnali senza avere il prosciuto sugli occhi.
Sono anti Sony ?
No, cosi' come critico la Sony, critico la Nintendo per le sue scelte discutibili, cosi' come ci sono diversi aspetti del botolo bianco che non mi piaciono.
Il problema e' che molto persone prendono come attacchi personali, critiche fatti a pezzi di hardware santo dio. :mbe:

mt_iceman
19-12-2006, 06:52
però è il topic della playstation 3.
credo sia giusto parlarne sia bene da parte di chi ne è attratto sia parlarne male se non convince. finchè i commenti, sia negativi che positivi son fatti per commentare elementi davvero esistenti, come i giochi, il joypad, etc etc non ci trovo nulla di male....ovviamente se i toni rimangono entro certi limit, cosa che finora mi pare sia accaduta.

gia78
19-12-2006, 07:12
Un altro bel video di Motorstorm (http://www.gametrailers.com/player.php?id=15764&type=wmv) !

dossier
19-12-2006, 08:02
questo è più bello di video mostra una lancia delta che sguazza nel fango è un filmato in presa diretta il fango è qualcosa di spettacolare
http://momupload.com/files/5676/motorstorm3.avi.html (http://)
:eek:

CoreDump
19-12-2006, 08:16
secondo me tu il parco giochi della X360 non lo conosci neppure: sono più di 100 titoli, impossibile che non ne interessi neppure uno

Si va bè :rolleyes:, io ho portato esempio concreti della tipologia dei giochi
che mi interessano e che ho giocato e sto giocando sulla ps2, prendo per
esempio la classifica su game spot di giochi con i voti più alti per x360 :

1) Gear of Wars : Come già detto gli FPS non mi interessano molto
2) The Elder Scrolls IV: Oblivion : cè l'ho sul pc e ci sto tutt'ora giocando
3) Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter : Non mi interessa proprio la serie
4) Tom Clancy's Rainbow Six Vegas : Idem con patate
5) Call of Duty 3 : Altro FPS e non mi interessa
6) Burnout Revenge : Ecco questo potrebbe interessarmi un pò
7) Dead or Alive 4 : non mi interessa e ho già scritto perchè
8) F.E.A.R. un'altro FPS
9) Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent : Idem a quelli sopra
10) Rockstar Games presents Table Tennis : non credo che mi interessi però magari mi piacerebbe provarlo

Non è per dire ma al momento per me e sottolineo per me la x360 non è
interessante per i giochi che ha al momento, se in futuro avrà dei giochi che
mi interessaranno stai pur tranquillo che valuterò l'acquisto ;)

-=Krynn=-
19-12-2006, 09:06
Se Kameo e PGR3 ti sembrano paragonabili a Motorstorm (così a scatola chiusa) beh non so che dirti... :p

COD è multipiattaforma quindi non vedo il vantaggio per PS3.

Beh io Kameo l'ho provato da un amico, mi ha fatto proprio
:Puke: :Puke: :Puke:

[?]
19-12-2006, 09:10

3) Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter : Non mi interessa proprio la serie
8) F.E.A.R. un'altro FPS
10) Rockstar Games presents Table Tennis : non credo che mi interessi però magari mi piacerebbe provarlo

Gears non è un FPS... è totalmente diverso.
Splinter Cell Double Agent idem.

[DJ]Dark83
19-12-2006, 09:20
1)Non è vittimismo voler sentire considerazioni NORMALI su una console QUALSIASI ESSA SIA
2)Col mio post non ho difeso chi ha spalato mexda sulla 360 (e chi l'ha fatto ha sbagliato come quelli che lo fanno qui)
Leggi bene , perchè dovete vedere in ogni post una qualsivoglia cosa a favore di questo o di quello, io non ho difeso la Ps3 ma il TOPIC in quanto tale ;)
ho quotato te perchè sei il primo che ho preso ma era un discorso generale a tutti quelli che si lamentano dei commenti negativi sulla ps3. tra l'altro nel tuo post c'era anche quel "mai visto da parte mia un accanimento tanto ingiustificato e molte volte inutile su una console" che sinceramente fa ridere visto cosa si è detto e cosa ancora si dice intorno a xbox e al 360 dall'alba dei tempi ad oggi. sono d'accordo che alcuni esagerino con i commenti negativi ma da qui a dire che sony è l'unica ad aver subito tale trattamento ce ne vuole, e tra le presunte vittime di oggi vedo anche qualche carnefice di ieri.

fabiomi
19-12-2006, 09:32
']Gears non è un FPS... è totalmente diverso.

profondo conoscitore dei giochi su 360 :D

CoreDump
19-12-2006, 09:44
']Gears non è un FPS... è totalmente diverso.

Và bè sarà uno shooter in terza persona, magari tattico ma comunque non
rientra lo stesso nella lista di giochi che mi interessano, per par condicio
ti posso dire che non mi è mai piaciuto troppo neanche mgs
come genere di gioco :stordita:

fabiomi
19-12-2006, 09:46
Il problema e' che molto persone prendono come attacchi personali, critiche fatti a pezzi di hardware santo dio. :mbe:

mai lette cose più vere :mano:

mt_iceman
19-12-2006, 10:10
Un altro bel video di Motorstorm (http://www.gametrailers.com/player.php?id=15764&type=wmv) !

rimango sempre davvero impressionato dal livello e dalla fisica dei danni e degli incidenti. speriamo diventi un punto di riferimento sotto questo aspetto. :)

mau.c
19-12-2006, 10:10
ste discussioni meglio 360 o ps3 hanno raggiunto il mio personale limite di sopportazione...
quello che conta sono i giochi, gente non le console... è chiaro che se i giochi saranno in maggior parte multipiattaforma, saranno in generale uguali o molto simili per entrame le console, allora la gente deciderà quanto spendere per l'hardware o quello che gli pare...
è chiaro che se a me interessa solo metal gear e gran turismo (ed è proprio così, sono gli unici titoli che ho per ps, e che gioco davvero), non comprerò mai la 360 perchè non saprei a cosa giocare.
è vero che personalmente sono un po' prevenuto nei confronti di M$, perchè di fatto vedo la 360 come una console in cui tutti i titoli migliori sono sparatutto o FPS affini, che di fatto non mi interessano anche se la grafica è molto bella...

io aspetto dei giochi nuovi e gagliardi, non la console più ca@@uta, dell'online non mi importa un fico secco, visto che di fatto lo considero una caratteristica utile solo per gli FPS, perciò doverlo pure pagare per provarlo non è l'ideale per venire incontro alle mie esigenze...

per il resto ragazzi: peace and love, siamo tutti giocatori...

fabiomi
19-12-2006, 10:20
rimango sempre davvero impressionato dal livello e dalla fisica dei danni e degli incidenti. speriamo diventi un punto di riferimento sotto questo aspetto. :)

mah, io ho seri dubbi che dalla demo nn abbiano fatto molti passi avanti. impressioni di chi ha il gioco jap me lo confermano purtroppo....

mt_iceman
19-12-2006, 10:24
mah, io ho seri dubbi che dalla demo nn abbiano fatto molti passi avanti. impressioni di chi ha il gioco jap me lo confermano purtroppo....

io parlo solo del livello di danni. ;)

fabiomi
19-12-2006, 10:27
io parlo solo del livello di danni. ;)

ah :)

Vegita.ssj
19-12-2006, 10:30
Alzi la mano chi elogia il parco titoli della 360.
Mauhauahauahuahuahuhauhau, non fatemi crepare dal ridere, l'esponente di punta dovrebbe essere Gow...quanto è ancora indietro, praticamete un anno di vantaggio e non hanno sfornato dico un titolo ed uno solo che mi convincesse che si stesse adottando una strada diversa. Per quanto mi riguarda (bhe si è ben capito) i titoli del botolo360 non valgono l'acquisto della console, non ce ne uno che lo valga (li conosco non vi preoccupate)

fabiomi
19-12-2006, 10:34
Mauhauahauahuahuahuhauhau, non fatemi crepare dal ridere, l'esponente di punta dovrebbe essere Gow...quanto è ancora indietro, praticamete un anno di vantaggio e non hanno sfornato dico un titolo ed uno solo che mi convincesse che si stesse adottando una strada diversa. Per quanto mi riguarda (bhe si è ben capito) i titoli del botolo360 non valgono l'acquisto della console, non ce ne uno che lo valga (li conosco non vi preoccupate)

????? buon x te cmq, ognuno ha la propria opinione e i propri gusti. X me e gli altri 8 milioni di utenti li vale :flower: cmq sarebbe + giusto parlarne nell altro thread (Ps3VSXboxVSwii) :)

goldorak
19-12-2006, 10:36

Scorgo un leggero inizio di incendio ? :rolleyes:
'spetta che vado a prendere l'estintore. :ciapet: :banned:

Vegita.ssj
19-12-2006, 10:37
E' che se ne stava discutento adesso del comparto della 360 visto che i giochi fanno la console.

Dural
19-12-2006, 10:42

Questa è la tua opinione, la rispetto, ma nn la condivido per niente :)
Cosa vuol dire "GOW quanto è ancora indietro?" tecnologicamente al momento nn c'è nulla di meglio in circolazione, neanche su PC da 2000€. Come gameplay può piacerti o meno, nn discuto, ma come gioco in sé nel suo complesso è una KA. Senza contare che ha una modalità multiplayer tra le più viscerali e divertenti degli ultimi anni, che fa quasi sparire la (breve) campagna single.

Stesso discorso vale per Rainbow Six Vegas, bello in single ma eccezionale sul Live (e molta gente qui nn si rende ancora conto che questo è il vero punto di forza della 360, ed è quello su cui la PS3 farà più fatica a competere). C'è anche per PC? Certo, peccato che per giocarci decentemente serva un PC ninja, quindi almeno per quanto mi riguarda versione 360 tutta la vita.

Per COD3 vale più o meno lo stesso discorso, con l'aggiunta del fatto che è ancora più evidente il valore aggiunto che può darti l'esperienza di gioco online.

Fight Night Round 3: sarà anche un gioco di nicchia ma nel suo genere è eccezionale e su PC nn lo troverai MAI (mentre la versione PS3 pare soffra decisamente di rallentamenti in confronto).

Morale della favola: pur non pensandolo all'inizio, sono arrivato a ritenere che la 360 ha senso eccome se ti piacciono i giochi "all'occidentale", vuoi una grafica next gen e nn hai 2000€ da investire in un PC.

Io da quando ho cominciato a giocarci sul Live praticamente il PC nn l'ho più toccato, vedi tu.. ;)

Login
19-12-2006, 10:49

Non ho la 360, ciò non toglie che il tuo discorso lascia il tempo che trova. Non sarai mica tra quelli che pensano che i giochi ps3 surclasseranno quelli x360 perchè "ma vuoi mettere, è ps3, Deve essere meglio per forza!!"

Vegita.ssj
19-12-2006, 11:13
No, non dico questo, è proprio l'essere occidentali dei giochi (e non il fatto che siano occidentali ma lo stile occidentale) che non mi dice proprio niente. Forse posso contare sulla punta delle dita i giochi occidentali che mi son piaciuti da 10 anni a questa parte. Questione di gusti certo ma io mi aspetto di più dalla 360, se vuole competere deve iniziare a sfornare giochi jap, alla jap perchè non penso di essere solo io l'estimatore di questo tipo di giochi....e non mi riferisco ai demenziali che conosciamo tutti...ma alla pletora di materiale buono prodotto in questi anni :)

Massimo87
19-12-2006, 11:15
e per fortuna che qualche pagine fa dicevi "io non elogio nessuno, ne Sony, ne MS" come nooooo :rotfl:

another fanboy.. fate pena.. :rolleyes:

Vegita.ssj
19-12-2006, 11:17
e per fortuna che qualche pagine fa dicevi "io non elogio nessuno, ne Sony, ne MS" come nooooo :rotfl:

another fanboy.. fate pena.. :rolleyes:

Mi puoi spiegare dove hai letto qualche mio elogio per partito preso? Sono ben curioso, questo post è una critica al parco titoli della 360...Ma sai leggere? :)

fabiomi
19-12-2006, 11:17
No, non dico questo, è proprio l'essere occidentali dei giochi (e non il fatto che siano occidentali ma lo stile occidentale) che non mi dice proprio niente. Forse posso contare sulla punta delle dita i giochi occidentali che mi son piaciuti da 10 anni a questa parte. Questione di gusti certo ma io mi aspetto di più dalla 360, se vuole competere deve iniziare a sfornare giochi jap, alla jap perchè non penso di essere solo io l'estimatore di questo tipo di giochi....e non mi riferisco ai demenziali che conosciamo tutti...ma alla pletora di materiale buono prodotto in questi anni :)

mmm...nn credo eh, il mercato qua da noi nn lo fanno quei giochi

nekromantik
19-12-2006, 11:19
Sicuramente lo fanno ANCHE quei giochi.

Vegita.ssj
19-12-2006, 11:20
Guarda io non so te ma dalle mie parti anche quando mi trovo a parlare con casual gamers di qualche videogioco si sbatte sempre sul jap: Ninja Gaiden, Devil May Cry, Winning Eleven, Resident Evil 4 etc...

Massimo87
19-12-2006, 11:22
Mi puoi spiegare dove hai letto qualche mio elogio per partito preso? Sono ben curioso, questo post è una critica al parco titoli della 360...Ma sai leggere? :)

che palle con sto parco titoli..
alla fine voi sonari ve la tirate da anni sempre con la stessa roba.. final fantasy, mgs, tekken e gt (che dal 2 in poi meglio non commentare)..

tu dici che il parco titoli dell'X360 deve cambiare direzione, invece quello della PS può rimanere sempre statico così com'è vero?

basta giusto aggiornare la grafica, modificare la fisica e mettere qualche livello in +.. ma alla fine è sempre la stessa roba da ANNI ormai :rolleyes:

nekromantik
19-12-2006, 11:23
Venite nel topic Oriente vs Occidente. :D

hellish
19-12-2006, 11:30
alla fine voi sonari ve la tirate da anni sempre con la stessa roba.. final fantasy, mgs, tekken e gt (che dal 2 in poi meglio non commentare)..

tu dici che il parco titoli dell'X360 deve cambiare direzione, invece quello della PS può rimanere sempre statico così com'è vero?

basta giusto aggiornare la grafica, modificare la fisica e mettere qualche livello in +.. ma alla fine è sempre la stessa roba da ANNI ormai :rolleyes:

:asd: :muro: :rolleyes:

Vegita.ssj
19-12-2006, 11:38

Il tuo pensiero mi esalta :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sei talmente profondo che non oso risponderti :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Dural
19-12-2006, 11:42
Guarda io non so te ma dalle mie parti anche quando mi trovo a parlare con casual gamers di qualche videogioco si sbatte sempre sul jap: Ninja Gaiden, Devil May Cry, Winning Eleven, Resident Evil 4 etc...

Hai citato quattro giochi che sono tutto fuorché materiale "da casual gamers": NG e DMC sono tra i giochi più difficili della storia, WE (o PES che sia) per essere giocato a dovere richiede ore ed ore di pratica. Sono giochi "famosi" ma di certo nn per giocatori "occasionali".

Cmq posso essere d'accordo sul fatto la 360 possa aver bisogno di più giochi giappo-style per completare la sua offerta, ma da qui a dire "ora come ora nn c'è nulla che merita nel parco giochi del 360" mi sembra francamente ingiusto nonché proprio poco obiettivo.

Ovvio che se a te il 99% dei giochi "all'Occidentale" nn piacciono, le cose stanno così, ma è una questione di TUOI gusti personali, nn di dati di fatto :)

fabiomi
19-12-2006, 11:44

Sono titoli che saranno disponibili anche per 360 infatti. Prima pensavo ti riferissi ad altri giochi jap :)

nekromantik
19-12-2006, 11:44
Non è un problema di qualità (si entra nel campo dei gusti di chi consuma il prodotto) ma di destinazione...

Vegita.ssj
19-12-2006, 11:46
Ho citato dei titoli tanto per buttarla li, io ti dico che quando discuto di videogiochi i titoli occidentali non vengono neanche presi in considerazione, diverso discorso per il modo dei pc, quando si parla con qualche pcista le cose cambiano radicalmente (e ce credo visto il limite in quanto a varietà di sw)...Però non dimenticare che la gran parte degli utenti videogioca su console.

Norimba
19-12-2006, 11:50
Bhe sul fatto che il parco giochi farà la vera differenza sul mercato non ci sono dubbi..Anche se adesso molti giochi saranno multipiattaforma e quindi verrà livellata la differenza enorme di giochi che c'era tra Ps2 e X-BOX...
A mio avviso il fatto che la maggior parte dei giochi jap sarà su Ps3 è un piccolo punto a favore di quest'ultima....Certo se la 360 continua a sfornare giochi come GOW ben venga , ma purtroppo non esiste solo quel genere :)

Tornando al discorso oriente occidente , credo sia ovvio che i giochi orientali dominano il mercato e come qualità sono nettamente superiori (parlo in generale non a confronto con GOW)....Chi ha giocato + a giochi occidentali che orientali alzi la mano, non credo ce ne siano tanti ;) . infine reputo inutile fare una lista perchè i giochi orientali + giocati sono i + famosi :sofico:

fabiomi
19-12-2006, 11:58
Ho citato dei titoli tanto per buttarla li, io ti dico che quando discuto di videogiochi i titoli occidentali non vengono neanche presi in considerazione, diverso discorso per il modo dei pc, quando si parla con qualche pcista le cose cambiano radicalmente (e ce credo visto il limite in quanto a varietà di sw)...Però non dimenticare che la gran parte degli utenti videogioca su console.

sarà....ma x me è il contrario (a parte pes :D )

ivano444
19-12-2006, 12:01
mmah...tutte queste se...e mentali per vedere se sono meglio i giochi occidentali o orientali...
io guardo il gioco in se.....prendo gow,mi piace?si allora ci gioco non sto a guardare a che stile appartiene...

Vegita.ssj
19-12-2006, 12:04
mmah...tutte queste se...e mentali per vedere se sono meglio i giochi occidentali o orientali...
io guardo il gioco in se.....prendo gow,mi piace?si allora ci gioco non sto a guardare a che stile appartiene...

Ma hai ragione su questo...io faccio semplicemente una statistica spicciola in base alla mia esperienza :)

CoreDump
19-12-2006, 12:07
mmm...nn credo eh, il mercato qua da noi nn lo fanno quei giochi

Scusa fabio ( ti chiami fabio vero :D ) ma non sono d'accordo, io ho tanti
amici che hanno la ps2 e giocano principalmente a giochi di fattura giapponese,
certo ci sono anche quelli che su ps2 giocano a cod o gta, ma la maggior parte
di persone che conosco gioca a metal gear solid, grant turismo, final fantasy,
winning eleven o pes che sia e molti molti altri ancora, se la ps2 ha venduto
cosi tanto anche da noi è in gran parte per merito dei giochi giappo,
ovviamegte imho ;)

Norimba
19-12-2006, 12:11
Ti quoto in pieno uno non va mai a vedere da dove viene, bada al gioco in se...
Vatti a vedere la provenienza della maggior parte dei giochi che ti hanno conquistato e noterai che non ho tutti i torti

Il tutto dipende sempre dai gusti ovviamente ;)

mt_iceman
19-12-2006, 12:22
ovviamegte imho ;)

si, ma rientrano nel genere dei giochi occidentali. infatti son quelli più venduti anche da noi. diverso è il discorso sui gdr di stampo giappo, hentai e roba simile che in europa non sbarca e di cui i nipponici son "ghiotti"

ivano444
19-12-2006, 12:31
Ti quoto in pieno uno non va mai a vedere da dove viene, bada al gioco in se...
Vatti a vedere la provenienza della maggior parte dei giochi che ti hanno conquistato e noterai che non ho tutti i torti

Il tutto dipende sempre dai gusti ovviamente ;)

cmq ce da dire che se ho una ps2 preferiro i giochi jappo perche è quello che esce in maggioranza(fps seri sulla ps2 mai visti)io avendo avuto solo xbox preferisco quelli perche effettivamente di gioki jappo style non ce ne erano(doa è jappo style :confused: :confused: )....
sono contento di vedere che ora xro con la 360 stanno cambiando molte cose :)

nekromantik
19-12-2006, 12:33
cmq ce da dire che se ho una ps2 preferiro i giochi jappo perche è quello che esce in maggioranza(fps seri sulla ps2 mai visti)

Black. ^__-

Mister Tarpone
19-12-2006, 12:36
(fps seri sulla ps2 mai visti)
HalfLife Medal of Honor Frontline Timesplitter1 e 2 Q3Arena Unreal Tournament Return to Castle Wolfestein e molti altri...

Questi cosa sono??? :mbe:

[DJ]Dark83
19-12-2006, 12:37
ma anche parlando di giochi jappo ora come ora il 360 ne ha di piu. su ps3 ci sono solo 2 giochi buoni: resistence e motorstorm. un fps che dite di odiare ma ora iniziano tutti ad amare perchè è marchiato sony e un gioco arcade di rally, non proprio giochi jappo. di atteso a breve cosa c'è? havenly sword che ancora non è jappo e dmc4 che potrebbe essere multipiatta. capcom sembra lanciata sui multipiatta, ora anche koei, bandai pure sarà presente su entrambe, square probabilmente passerà anche lei e pure konami ci sta pensando. anche come jrpg ce ne sono un buon numero annunciati su 360. abbiamo anche giochi trashoni in arrivo come earth defense force 3, Onechambara VorteX, bullet witch. insomma le differenze tra le due console sembrano diminuire con sony che punta anche su fps e giochi occidentali e M$ che cerca di accaparrarsi sviluppatori jappo.

nekromantik
19-12-2006, 12:40
Ninja Gaden Sigma (da Famitsu):

http://img442.imageshack.us/img442/1857/ninjatk4.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=ninjatk4.jpg)

ivano444
19-12-2006, 12:41
HalfLife2 Medal of Honor Frontline Time splitter1 e 2 Q3Arena Unreal Tournament Return to Castle Wolfestein e molti altri...

:confused: :confused: half life è vechio di non so quanti anni ormai...
medal of honor mi fa un po c...are
quake 3 e unreal tournament senza online non mi piacciono granche...

Maxcorrads
19-12-2006, 12:42
Dai un'occhiata qui:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=325850

e cmq ti sta parlando uno che ha speso 550€ 3 giorni fa tra 360.. joystick e giochini vari.. dico solo di aspettare un attimo prima di dare giudizi su una console che è uscita un mese fà...
Lungi da me darti del fanboy sotto le righe :D
Volevo dire che IMHO è presto per dare una valutazione oggettiva sull'online della ps3 (c'è ancora poca gente). :)
Ovvio che il fatto che sia Gratis è positivissimo :p (spero comunque che come qualità possa rimanere comunque a livelli accettabili)

ivano444
19-12-2006, 12:45
Lungi da me darti del fanboy sotto le righe :D
Volevo dire che IMHO è presto per dare una valutazione oggettiva sull'online della ps3 (c'è ancora poca gente). :)
Ovvio che il fatto che sia Gratis è positivissimo :p (spero comunque che come qualità possa rimanere comunque a livelli accettabili)

l'online del ds a me ha soddisfatto si giocava senza troppi lag(e te lo dice uno che giocava online con la 56k e che ancora ci gioca)quindi confido molto su quello della ps3

Maxcorrads
19-12-2006, 12:48
l'online del ds a me ha soddisfatto si giocava senza troppi lag(e te lo dice uno che giocava online con la 56k e che ancora ci gioca)quindi confido molto su quello della ps3
Dipende molto dal tipo di gioco, comunque imho è impensabile di riuscire a giocare a un livello dignitoso con la 56k (con l'ISDN la cosa andrebbe già molto meglio).

ivano444
19-12-2006, 12:55
Dipende molto dal tipo di gioco, comunque imho è impensabile di riuscire a giocare a un livello dignitoso con la 56k (con l'ISDN la cosa andrebbe già molto meglio).

si ovvio....il ds ha giokini che la 56k puo anke reggere e cmq se vuoi giocare bene una linea dal ping basso e il minimo....

fabiomi
19-12-2006, 12:57
ovviamegte imho ;)

sì sì,fabio :) sono tutti signori giochi (jap ma di stampo occidentale), nn ho mai detto il contrario eh!! Io mi riferivo alla miriade di giochi jap che qua nn cagherebbe nessuno (vedi la stragrande maggioranza di jrpg, simulatori di appuntamenti,etc etc..)

fabiomi
19-12-2006, 12:58
si, ma rientrano nel genere dei giochi occidentali. infatti son quelli più venduti anche da noi. diverso è il discorso sui gdr di stampo giappo, hentai e roba simile che in europa non sbarca e di cui i nipponici son "ghiotti"

esatto :D

Dural
19-12-2006, 13:04
Senza contare che il discorso "giappo sì/giappo no" può essere ribaltato da ognuno come crede: per me ad esempio il fatto che capolavori annunciati come Bioshock e Mass Effect (occidentali che più occidentali nn si può) saranno esclusive 360 pesa altrettanto (anzi, per i miei gusti senbilimente di più) delle esclusive PS3 prettamente giappo come MGS4 e DMC4, mentre per qualcun altro è esattamente l'opposto :)

CoreDump
19-12-2006, 13:07
sì sì,fabio :) sono tutti signori giochi (jap ma di stampo occidentale), nn ho mai detto il contrario eh!! Io mi riferivo alla miriade di giochi jap che qua nn cagherebbe nessuno (vedi la stragrande maggioranza di jrpg, simulatori di appuntamenti,etc etc..)

Ahhh, intendevi i simulatori di pachinko e roba del genere, non aveto capito
sorry :stordita: , in questo caso sono d'accordo con te :)

ivano444
19-12-2006, 13:07
Senza contare che il discorso "giappo sì/giappo no" può essere ribaltato da ognuno come crede: per me ad esempio il fatto che capolavori annunciati come Bioshock e Mass Effect (occidentali che più occidentali nn si può) saranno esclusive 360 pesa altrettanto (anzi, per i miei gusti senbilimente di più) delle esclusive PS3 prettamente giappo come MGS4 e DMC4, mentre per qualcun altro è esattamente l'opposto :)

dmc4 non sarà un esclusiva ps3...... :sofico:

@mattste
19-12-2006, 13:08
anke secondo me fps seri per ps2 nn ci sono mai stati e pure li ho giocati tutti ma nn arrivano al valore di tanto fps per pc

fabiomi
19-12-2006, 13:09
Ahhh, intendevi i simulatori di pachinko e roba del genere, non aveto capito
sorry :stordita: , in questo caso sono d'accordo con te :)

:mano:

Maxcorrads
19-12-2006, 13:09
si ovvio....il ds ha giokini che la 56k puo anke reggere e cmq se vuoi giocare bene una linea dal ping basso e il minimo....
;) :cool:

kenjcj2000
19-12-2006, 14:12
Passata la serata credo di poter tornare a postare tranquillamente ma chiedo a tutti di lasciarmi esprimere il mio pensiero....

non sono mai stato un fanboy manco mi frega di esserlo x il semplice motivo che non mi paga nessuno

capisco tutti i fan sony (detto sopra che non lo comprendo xrò accetto) che magari sono gonfi di spam continui e visto la mia discussione sono stato preso modello di rompi cogli.... anche se non lo accetto

mai detto che non comprerò PS3 fose sicuramente aspetterò x vedere quello che offre ma se leggiamo qualche post dietro dico che sarà una consol con i controcazzi (leggere quando si quota non fà male) ....ma io fortunatamente mi baso sul momento e a oggi sentire parlare di esclusive FUTURE mi fà pensare a qualcosa a cui aggrapparsi x giustificare la pazienza di alcuni che aspettano da mesi..... sentirmi dire che cè motostorm come killer mi fà pensare ....(sono mesi che aspettate non vi sentiti presi in giro dal risultato finale? io si)..... visto che in giro ci sono rece JP preso la media del 7 oppure 30 su 40.... questo fà pensare che non si avvicina nemmeno lontanamente a ciò che avevano promesso (E FATTO VEDERE).....

io se qualcuno possiede la voglia (io no di sicuro) può andare a leggere cosa ho scritto quando mi sono preso perfect dark quando è uscito... portato a casa a scatola chiusa e poi gicato 10min. x che ritenuto un gioco di caccca anche 1anno fà.... nextgen de che? mi son chiesto se questo è quello che fà il 360 fra 2mesi la vendo.......

credo che (lasciando fare chi spamma e io non l^ho mai fatto) certi commenti W SONY ...SONY LA PIU POTENTE ....ecc ecc fanno più male di certe critiche x che non servono al tred .... almeno che questo non sia un bar dove siamo tutti tifosi della stessa squadra e chiunque metta becco viene bastonato a prescindere qualsiasi cosa dica.... e questo è quello che stà accadendo....

avevo postato alcune pagine fà la valutazione di alcuni esperti sulla differenza fra i proci delle due macchine..... filato NESSUNO x che troppo impegnati a rispondere ad altro..... quindi delle caratteristiche non frega a nessuno

chiudo dicendo (i più anziani sono a conoscenza di chi parlo) che avevamo su questo sito due persone che ci illuminavano quando parlavano di harware e software due colonne... queste persone sono quasi sparite.... x che ritengono che ormai non si parli più di caratteristiche ma sia diventato tutta una baruffa (ripeto) da bar e persino loro venivano criticati x che qualcuno diceva che erano di parte....... RIPETO teniamoci persone che postano x far numero solo x che la pensano come noi ....

detto questo chiudo mi scuso x i vari errori ma non ho tempo x rileggere.... (forse la stessa cosa detta più volte :asd: ricomponete il tutto...)

Mister Tarpone
19-12-2006, 14:23
:confused: :confused: half life è vechio di non so quanti anni ormai...
quake 3 e unreal tournament senza online non mi piacciono granche...
A me son piaciuti (considerato l'hw della ps2... :stordita: )

:tie:

ligabuz
19-12-2006, 14:28
half life è vechio di non so quanti anni ormai...

medal of honor è cagoso !!!
HL2 è imbattuto :cool:

ivano444
19-12-2006, 14:32

hl2 non cè su ps2 è ;)

Mister Tarpone
19-12-2006, 14:33
HL2 l'ho nel pc.
Che dire..bellissimo ;) .
Il primo però,è un capolavoro assoluto :cool: .

Vegita.ssj
19-12-2006, 14:45

Bhe io direi Half Life imbattuto :)

fabiomi
19-12-2006, 14:51
Passata la serata credo di poter tornare a postare tranquillamente ma chiedo a tutti di lasciarmi esprimere il mio pensiero....

non sono mai stato un fanboy manco mi frega di esserlo x il semplice motivo che non mi paga nessuno

capisco tutti i fan sony (detto sopra che non lo comprendo xrò accetto) che magari sono gonfi di spam continui e visto la mia discussione sono stato preso modello di rompi cogli.... anche se non lo accetto

mai detto che non comprerò PS3 fose sicuramente aspetterò x vedere quello che offre ma se leggiamo qualche post dietro dico che sarà una consol con i controcazzi (leggere quando si quota non fà male) ....ma io fortunatamente mi baso sul momento e a oggi sentire parlare di esclusive FUTURE mi fà pensare a qualcosa a cui aggrapparsi x giustificare la pazienza di alcuni che aspettano da mesi..... sentirmi dire che cè motostorm come killer mi fà pensare ....(sono mesi che aspettate non vi sentiti presi in giro dal risultato finale? io si)..... visto che in giro ci sono rece JP preso la media del 7 oppure 30 su 40.... questo fà pensare che non si avvicina nemmeno lontanamente a ciò che avevano promesso (E FATTO VEDERE).....

io se qualcuno possiede la voglia (io no di sicuro) può andare a leggere cosa ho scritto quando mi sono preso perfect dark quando è uscito... portato a casa a scatola chiusa e poi gicato 10min. x che ritenuto un gioco di caccca anche 1anno fà.... nextgen de che? mi son chiesto se questo è quello che fà il 360 fra 2mesi la vendo.......

credo che (lasciando fare chi spamma e io non l^ho mai fatto) certi commenti W SONY ...SONY LA PIU POTENTE ....ecc ecc fanno più male di certe critiche x che non servono al tred .... almeno che questo non sia un bar dove siamo tutti tifosi della stessa squadra e chiunque metta becco viene bastonato a prescindere qualsiasi cosa dica.... e questo è quello che stà accadendo....

avevo postato alcune pagine fà la valutazione di alcuni esperti sulla differenza fra i proci delle due macchine..... filato NESSUNO x che troppo impegnati a rispondere ad altro..... quindi delle caratteristiche non frega a nessuno

chiudo dicendo (i più anziani sono a conoscenza di chi parlo) che avevamo su questo sito due persone che ci illuminavano quando parlavano di harware e software due colonne... queste persone sono quasi sparite.... x che ritengono che ormai non si parli più di caratteristiche ma sia diventato tutta una baruffa (ripeto) da bar e persino loro venivano criticati x che qualcuno diceva che erano di parte....... RIPETO teniamoci persone che postano x far numero solo x che la pensano come noi ....

detto questo chiudo mi scuso x i vari errori ma non ho tempo x rileggere.... (forse la stessa cosa detta più volte :asd: ricomponete il tutto...)

hai perfettamente ragione....e le pagine di questo e di molti altri threads sono letteralmente sommerse di fan di una e dell altra fazione...un vero peccato! Sarebbe ora di darci un taglio

Gemini77
19-12-2006, 14:57

io è per questo motivo che a molte discussioni non partecipo più!! insomma + discussioni costruttive e meno seghe mentali ;)

Coyote74
19-12-2006, 15:08
Ragazzi, siamo proprio alla frutta, ma vi rendete conto che su questo 3d c'è stato qualcuno che ha avuto il coraggio di criticare la Sony anche per il fatto che il LIVE sia gratuito? Ma siamo pazzi? Per ora è l'unica cosa buona che ci sta dando la PS3 (per la precisione rettifico... sta dando agli utenti USA e Jap). OK, non so e non sappiamo a che livelli di usabilità sia il LIVE Sony, ma per lo meno permette di giocare gratuitamente... come si può sputarci sopra?

Coyote74
19-12-2006, 15:10
Ma Ninja Gaiden è esclusiva (temporale o definitiva che sia) PS3? Credevo il contrario.
Comunque alla faccia dei rumor incontrollati sulla perdita di esclusive... MGS resta esclusiva PS3 per parola della Konami.

fabiomi
19-12-2006, 15:15
Ma Ninja Gaiden è esclusiva (temporale o definitiva che sia) PS3? Credevo il contrario.
Comunque alla faccia dei rumor incontrollati sulla perdita di esclusive... MGS resta esclusiva PS3 per parola della Konami.

NG sigma (PS3) è quello per la vecchia xbox rivisto e con qke features in +. NG 2 sarà esclusiva temporale 360

Dural
19-12-2006, 15:16
Ragazzi, siamo proprio alla frutta, ma vi rendete conto che su questo 3d c'è stato qualcuno che ha avuto il coraggio di criticare la Sony anche per il fatto che il LIVE sia gratuito? Ma siamo pazzi? Per ora è l'unica cosa buona che ci sta dando la PS3 (per la precisione rettifico... sta dando agli utenti USA e Jap). OK, non so e non sappiamo a che livelli di usabilità sia il LIVE Sony, ma per lo meno permette di giocare gratuitamente... come si può sputarci sopra?

Tieni presente che ci sono molti utenti (ed io sono tra quelli) che preferiscono un servizio a pagamento (ad una cifra ragionevole ovviamente) che funziona a dovere, con le buddy list e le chat vocali (come è il Live di M$), piuttosto che un qualcosa sì gratuito ma lasciato al buon cuore delle singole softco, senza chat vocali né buddy list centralizzate e dove la presenza di bimbiminkia è inevitabilmente superiore data la gratuità del servizio :)

ivano444
19-12-2006, 15:22

non si è criticata......ci siamo solo posti il dubbio sulla qualita...

si torna al vittimismo quanto vedo è

Coyote74
19-12-2006, 15:27
non si è criticata......ci siamo solo posti il dubbio sulla qualita...

si torna al vittimismo quanto vedo è

Non faccio vittimismo. Ditemi una cosa... il Live PS3 lo avete provato? Avete letto commenti negativi? Oppure giudicate solo dal preconcetto che un servizio gratuito deve essere per forza scadente?
Ma poi, visto che non costa nulla, quale è il problema?

dossier
19-12-2006, 15:30
questo è più bello di video mostra una lancia delta che sguazza nel fango è un filmato in presa diretta il fango è qualcosa di spettacolare
http://momupload.com/files/5676/motorstorm3.avi.html (http://)
:eek:
ho cannato il link questo è quello giusto dategli una occhiata che merita

http://momupload.com/files/5676/motorstorm3.avi.html

Dural
19-12-2006, 15:39
Non faccio vittimismo. Ditemi una cosa... il Live PS3 lo avete provato? Avete letto commenti negativi? Oppure giudicate solo dal preconcetto che un servizio gratuito deve essere per forza scadente?

Io nn ho detto affatto che è scadente, mi sono limitato ad enunciare delle features che ad oggi mancano rispetto al Live e che sono note a tutti.

Mi limito a rimarcare semplicemente che attualmente si paga zero ma si hanno anche dei servizi in meno e che quindi nn necessariamente la gratuità del servizio debba essere considerata a priori un vantaggio, tutto qui :)

ivano444
19-12-2006, 15:42

doppio post :D

cut

ivano444
19-12-2006, 15:43

aridaje ao...ma ki la giudicato male?avere dei dubbi non vuol dire giudicare perche sono 2 cose ben diverse...se anche si avvicinasse al live della 360(possibilissimo) la sony avrebbe fatto un centro enorme... ;)

Max(IT)
19-12-2006, 16:10
questo ti bolla come fanboy e ti esclude (per quanto mi riguarda) da ogni conversazione sull' argomento ... :rolleyes:

Max(IT)
19-12-2006, 16:15

8) F.E.A.R. un'altro FPS

hai citato 10 titoli su 100, oltre a sbagliare diversi generi.
Ma quello che mi fa ridere è che la lineup dei titoli PS3 sarà al 90% IDENTICA a quella X360 (la maggior parte sono multipiattaforma, e per le esclusive addiritura sembra in vantaggio M$), quindi chi dice "io non prendo la X360 perchè i suoi giochi non mi piacciono ma aspetto PS3" sostiene una cosa assurda ...

kenjcj2000
19-12-2006, 16:17

Mai sentito una sciocchezza simile

hellish
19-12-2006, 16:40
Mai sentito una sciocchezza simile

a me sembrano solo punti di vista diversi :D

:sofico:

kenjcj2000
19-12-2006, 16:44
a me sembrano solo punti di vista diversi :D

:sofico:

basta specificare MIA OPINIONE non come se fosse verità assoluta se lo avesse fatto non avrei contraddetto

fabiomi
19-12-2006, 16:46
basta specificare MIA OPINIONE non come se fosse verità assoluta se lo avesse fatto non avrei contraddetto

dimentichi PS3 rox.... :rolleyes:

CoreDump
19-12-2006, 16:49
hai citato 10 titoli su 100, oltre a sbagliare diversi generi.
Ma quello che mi fa ridere è che la lineup dei titoli PS3 sarà al 90% IDENTICA a quella X360 (la maggior parte sono multipiattaforma, e per le esclusive addiritura sembra in vantaggio M$), quindi chi dice "io non prendo la X360 perchè i suoi giochi non mi piacciono ma aspetto PS3" sostiene una cosa assurda ...

Bè ho presto i primi 10 giochi in classifica non è che potevo a mettermi
ad elencare tutti quelli che sono usciti su x360, che io non abbia riportato
correttamente alcuni generi non cambia di una virgola il mio interesse verso
questi giochi e comunque o mi sono spiegato male io o non mi hai capito tu,
io non ho detto che non prendo la x360 perchè aspetto la ps3,
io aspetto in ogni caso fino a natale 2007 o giù di li perchè
anche quando uscirà ( sempre che uscirà a marzo ) anche la ps3 non avrà
sicuramente titoli tali da farmi spendere 600 carte, tra un annetto valuterò
l'acquisto della console basandomi poi sul parco giochi, per adesso mi continuo
a divertire sulla ps2 dove ho ancora un bel pò di giochi da finire ( non ho
moltissimo tempo a disposizione per giocare ) ;)

fabiomi
19-12-2006, 16:57

...e questo mi sembra un ragionamento + che corretto :)

jpjcssource
19-12-2006, 18:32
Black. ^__-

Se quello è un fps di qualità io sono la fata turchina e te lo dico da appassionato di fps dalla notte dei tempi.

jpjcssource
19-12-2006, 18:34
HalfLife Medal of Honor Frontline Timesplitter1 e 2 Q3Arena Unreal Tournament Return to Castle Wolfestein e molti altri...

Medal of honor frontline era a dir poco osceno raffrontato all'allied assault presente sul pc, anche tralasciando il fattore grafico.

Gli altri sono porting ed il primo killzone, che doveva essere il primo sbarco serio degli fps su playstation è stato un flop colossale nonostante un'idea di fondo molto buona.

Ghildor
19-12-2006, 18:38
da quanto ho capito c'è poco da aspettare la PS3!!!!!
Ha un buon processore, si questo è vero, ma poco fruttabile e troppo lontano da quelli usati dai pc e dalla concorrente X360, e quindi i giochi saranno poco ottimizzati (o almeno non tutti). La cosa grave è la scheda grafica.... fa schifo! è evidente che si tratta di una semplice Nvidia 7900 GTX con soli 256 Mb di memoria! La cosa grave è che non è compatibile quindi con la tecnologia direct x 10!!!!
inoltre ha solo 256 Mb di RAM...
che schifezza credevo chissà chè.... molto meglio la X360 che costerà la metà ed è già avviata da tempo...
Unica cosa buona: BluRAy...

torgianf
19-12-2006, 18:49
Ha un buon processore, si questo è vero, ma poco fruttabile e troppo lontano da quelli usati dai pc e dalla concorrente X360, e quindi i giochi saranno poco ottimizzati (o almeno non tutti). La cosa grave è la scheda grafica.... fa schifo! è evidente che si tratta di una semplice Nvidia 7900 GTX con soli 256 Mb di memoria! La cosa grave è che non è compatibile quindi con la tecnologia direct x 10!!!!
che schifezza credevo chissà chè.... molto meglio la X360 che costerà la metà ed è già avviata da tempo...

la cosa grave e' che non hai ancora capito che le console non funzionano come un pc

Mister Tarpone
19-12-2006, 18:49
Una 7900gtx nella ps3 (una console,quindi un solo hardware) è quasi come una 8800 su pc ;)

jpjcssource
19-12-2006, 18:52

La storia dell'RSX non è così automatica come pensi, su una console una gpu del genere può dare veramente tanto, anche se pure io preferisco la filosofia di R500.
La mia 7800gt mi regala grandi soddisfazioni anche con giochi poco ottimizzati, l'RSX con l'ottimizzazzione che in passato si è visto sulle console può dare pure molto di più. ;)

kenjcj2000
19-12-2006, 18:55
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19598.html

questa notizia è interessante....

kenjcj2000
19-12-2006, 19:00
Programmare su piattaforma Xbox 360

Il sistema operativo non utilizza il core ‘0’, ma usa circa il 3% della potenza del core ‘1’ e il 3% del core ‘2’, quindi il 98% della potenza dei tre core rimane libera e utilizzabile dalle applicazioni videoludiche. Programmare per 360 è abbastanza semplice e diretto grazie alla quantità di memoria principale condivisa, alla dimensione della cache L2 e al fatto che le informazioni passano molto facilmente e velocemente attraverso i differenti threads dell’applicazione con l’uso dei puntatori.
Tipicamente un’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando un solo thread di un core, poi, una volta sviluppata l’appz, il tutto viene segmentato per utilizzare più core e possibilmente anche più threads hardware per ogni core. Il modo più semplice per operare questa segmentazione è quello di assegnare il codice di controllo del gioco e l’AI ad un core e il codce di rendering grafico ad un altro core. Non appena il codice dell’AI è stato eseguito vengono inviate al core di rendering grafico e informazioni per processare il frame successivo. Quindi il codice di rendering grafico eseguito sul secondo core va a creare il frame corrente mentre simultaneamente l’AI esegue il codice necessario al frame successivo.
Segmentare il codice ulteriormente comincia ad essere molto più difficile. Lo sviluppatore deve anzitutto determinare dove potrebbero formarsi dei colli di bottiglia. Se questi si verificano all’interno del codice AI, dovrà accertarsi che possa essere attuata una processazione parallela (per esempio in un gioco racing, potrebbe essere possibile che il programma principale processi l’AI di 5 auto e un altro core processi l’AI di altre 5 auto sula tracciato contemporaneamnte). Se il collo di bottiglia si verifica invece nel codice della grafica, allora è possibile assegnare parte del codice di rendering in parallelo ad un altro core.
Quando un programma è suddiviso su tre core, uno dei core è attivo per il 100% del tempo mentre gli altri due possono risultare attivi per poco tempo (10%, 20%, 50%, etc.). In tal caso è richiesta maggior segmentazione sul core occupato al 100%, quindi può essere aggiunto un nuovo thread hardware a uno dei core meno attivi per gestire 2 processi allo stesso tempo. Una volta saturati tutti i threads hardware disponibili, se è necessaria una ulteriore segmentazione, possono essere istanziati dei threads software (che sono comunque meno efficienti di quelli hardware) fino a che anche quel core non raggiunge il 100% dell’occupazione.
Una volta che tutti e 3 i core hanno un’utilizo prossimo al 100% saranno stati raggiunti il massimo frame rate, la massima sofisticatezza e dettaglio grafico. Se l’AI propone frames più velocemente di quanto la GPU non possa processarne (massimo 60 fps a 720p o 30 fps a 1080i), possono essere aggiunti ulteriori dettagli.

Programmare su piattaforma PS3

Programmare per PS3 è molto più difficile di quanto non lo sia su Xbox 360. In un certo senso PS3 è stata progettata in modo simile ai sistemi multi processore utilizzati in ambiti specifici, per esempio al NASA Ames Research Center. Il concetto si basa sul principio che vede un enorme quantità di dati matematici che si ripetono e che possono essere processati in parallelo o sequenzialmente ma spezzettati (per esempio un core moltiplica due array di 10000 numeri e poi passa l’array risultante a un altro core che opera divisioni sui singoli elementi dell’array e ne passa il risultato a un altro core che provvederà ad atre operazioni sui dati e così via; dopo che il primo core ha terminato l’operazione, acquisisce nuovi dati e prosegue su questi con la stessa operazione.
Così come avviene per Xbox 360, anche qui l’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando il core PPE. A questo punto sarebbe lecito pensare che la PS3 (come la 360) sia in grado di segmentare il codice assegnando a un core il codice di controllo dell’AI e ad un altro il codice di rendering grafico. Questo non è possibile! Dal momento che il codice vero e proprio di un’applicazione si attesta sui 100 MB e che la memoria di ciascun SPE è di soli 256KB solo 1/400 del codice totale può essere depositato nella memoria di uno SPE. Inoltre poiché in uno SPE non c’è capacità di branch prediction (http://it.wikipedia.org/wiki/Predizi...le_diramazioni) , le diramazioni andrebbero fatte il più piccole possibili. Pertanto il programmatore deve trovare codice che sia inferiore ai 256KB (incluso lo spazio necessario per i dati) prchè questo possa essere eseguito in parallelo.
Se assumiamo che lo sviluppatore sia in grado di individuare sufficienti segmenti di codice tali per cui tutti e 6 i core SPE vengano utilizzati, adesso dovrà prodigarsi per bilanciare il carico di lavoro tra i cores. Come con Xbox 360, non è detto che i core siano sempre occupati ma è possibile che alcuni o tutti vengano utilizzati solo in minima parte. Aggiungere nuovi thread hardware non è possibile dal momento che ciascun core dispone di un solo thread hardware e agiungere threads software sarebbe probabilmente controproducente vista la memoria limitata. A questo punto l’unica opzione possibile è quella di uno schema che vede il core PPE trasferire nuovo codice agli SPE attraverso DMA, una volta terminate le operazioni sulla tranche di dati precedenti. Questa è ovviamente una procedura che richiede parecchio tempo.

Conclusioni
Ho seri dubbi sul fatto che molti sviluppatori programmeranno sui core SPEs della PS3: la complessità è enorme, i tempi di sviluppo sono molto lunghi e c’è un’elevata probabilità di sviluppare software buggato. Sospetto che Gears of War stia già sfruttando le potenzialità del sistema multiprocessore ma che stia solo usando il 50% della potenza realmente disponibile. Alla luce di ciò e di quanto detto sopra mi riesce difficile immaginare che un gioco PS3 possa risultare migliore di uno per Xbox 360.

Riferimenti esterni:
http://dpad.gotfrag.com/portal/story/35372/?spage=1
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-348-1.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Synergi...cessor_Element
http://en.wikipedia.org/wiki/Xenos
http://arstechnica.com/cpu/03q1/ppc970/ppc970-2.html

Anche in questo caso, non abbiamo affatto certezza che si tratti di una testimonianza super partes. Possiamo però constatare che chi ha scritto questo articolo è comunque persona competente in materia e che ha portato a sostegno della propria tesi dati tecnici documentati. Il tempo darà ragione a Sony o a Microsoft.

mi quoto visto che può essere in argomento con sopra

BTinside
19-12-2006, 19:04

Sempre meglio la PS3, :asd:

Ghildor
19-12-2006, 19:05
la cosa grave è che nella PS3 potranno girare i programmi come fosse un pc... quindi io so bene che c'è differenza tra pc e console, la Sony invece no!
Il fatto che una 7900 ottimizzata sia come una 8800 è da vedere, comunque anche fosse l'ottimizzazione di cui parlate non avverrà in modo immediato ed inoltre qui in europa la PS3 esce se va bene a Marzo, data in cui molto probabilmente starà per uscire tipo la 8900!!!!
é grave che si sia già in dietro considerando che una console deve vivere almeno 5 anni....
Dite cosa volete ma la Sony ha toppato, poteva almeno farla uscire in contemporanea con la X360....
La sony inoltre dichiara in linea con quanto ho appena detto che la sua console non sarà mai sfruttata al 100%... quindi l'ottimizzazione di cui parlate non la credono neanche loro! daltra parte come ho detto il processore è troppo diverso dagli standard attuali e futuri e per non parlare della GPU che di futuro non ne ha!

peddu84
19-12-2006, 19:07
però l'intervista sembra dire "La PS3 non verrà mai sfruttata al 100% per le sue possibilità infinite" invece di "la PS3 non verrà mai sfruttata al 100% a causa dei limiti sull'effettivo utilizzo in ambito videoludico del cell..." :rolleyes:

Che faccie toste...
Comunque a ribaltare la frittata per il pubblico sono bravi.

Ledo
19-12-2006, 19:08

certa gente farebbe meglio a contare fino a 10 prima di parlare :doh:

kenjcj2000
19-12-2006, 19:10
Sempre meglio la PS3, :asd:

:asd: più che altro l^ho postato x sapere che ne pensate... dice la verità? lo fà x che basta parlarne non importa come? oppure è della seria infinite potenzialità?...... sai il marketing è micidiale......

l^unica cosa che non mi è piaciuta:

Harrison rilascia alcune dichiarazioni anche sulla sfida tra PSP e DS, le console portatili prodotte rispettivamente da Sony e da Nintendo. "Tutti dovrebbero congratularsi con Nintendo per aver attirato una nuova fascia della clientela in questo mercato", definendo successivamente questi ultimi come "I NOSTRI CLIENTI DI DOMANI".

Microzzoz in quanto a arroganza è da 10lode ma gli altri si adeguano velocemente....

BTinside
19-12-2006, 19:11
però l'intervista sembra dire "La PS3 non verrà mai sfruttata al 100% per le sue possibilità infinite" invece di "la PS3 non verrà mai sfruttata al 100% a causa dei limiti sull'effettivo utilizzo in ambito videoludico del cell..." :rolleyes:

Che faccie toste...
Comunque a ribaltare la frittata per il pubblico sono bravi.
Dice che, a causa di aggiornamenti firmware futuri (che,a quanto lascia intendere anche se strano, forse farebbero perdere familiarità con i programmatori per certi aspetti della console ) e gli sforzi che porta via il pieno sfruttamento del six axis, non ci si potrà mai concentrare al 100% dull'aspetto grafico/tecnico del gioco. Questo è quel che ho dedotto.

kenjcj2000
19-12-2006, 19:13
Dice che, a causa di aggiornamenti firmware futuri (che,a quanto lascia intendere anche se strano, forse farebbero perdere familiarità con i programmatori per certi aspetti della console ) e gli sforzi che porta via il pieno sfruttamento del six axis, non ci si potrà mai concentrare al 100% dull'aspetto grafico/tecnico del gioco. Questo è quel che ho dedotto.

più che altro (leggilo non fare come tutti che manco una sbirciatina..) sarebbe giusto il raginamento fatto in quel papiro che ho postato

BTinside
19-12-2006, 19:14
:asd: più che altro l^ho postato x sapere che ne pensate... dice la verità? lo fà x che basta parlarne non importa come? oppure è della seria infinite potenzialità?...... sai il marketing è micidiale......
Forse è solo hype, vuol far credere che ps3 è così complessa che mai nessuno risucirà a portarla al limite. Io dico che Poliphony o Capcom si daranno da fare.. :Perfido:

BTinside
19-12-2006, 19:16
più che altro (leggilo non fare come tutti che manco una sbirciatina..) sarebbe giusto il raginamento fatto in quel papiro che ho postato
Mi va di leggerlo ma mi secca, l'ho messo in preferiti per quando ho voglia di leggerlo attentamente. (e mi sa che come tutte le cose rimarrà li per sempre nel dimenticatoio del segnalibri :asd: ).

kenjcj2000
19-12-2006, 19:17
Forse è solo hype, vuol far credere che ps3 è così complessa che mai nessuno risucirà a portarla al limite. Io dico che Poliphony o Capcom si daranno da fare.. :Perfido:

comunque è una frase studiata veramente a DOC dice nulla e tutto con 4 parole complimenti ..... e noi che pensiamo a chissà quali voli carpiati con chissà che frasi......... basta una frasetta messa li e BOMM nessuno capisce na mazza

BTinside
19-12-2006, 19:20
comunque è una frase studiata veramente a DOC dice nulla e tutto con 4 parole complimenti ..... e noi che pensiamo a chissà quali voli carpiati con chissà che frasi......... basta una frasetta messa li e BOMM nessuno capisce na mazza

Una frase studiata a DOC? Doc è quello di ritorno al futuro...:asd: (o Denominazione Origine Controllata). Si scrive "ad hoc". :sofico:

kenjcj2000
19-12-2006, 19:22
Una frase studiata a DOC? Doc è quello di ritorno al futuro...:asd: (o Denominazione Origine Controllata). Si dice "ad hoc". :sofico:

:asd: ogni tanto parte il dialetto..... e qundi x completezza si dice a^docche

Coyote74
19-12-2006, 19:22

No, è solo una banfata di prima categoria. In pratica, se leggi bene, dice che la PS3 non sarà mai sfruttata al 100% perchè attraverso aggiornamenti firmware la Sony potrà in futuro ampliare le risorse della macchina e quindi i programmatori non riusciranno mai a starle dietro. Manco bastasse un aggiornamento del firmware per far diventare, come per magia, l'RSX una scheda dx10 :doh:

OvErClOck82
19-12-2006, 19:31
peccato che è troppo lungo.. sennò l'avrei messo in firma, 'sto post :asd:

Ghildor
19-12-2006, 19:34
No, è solo una banfata di prima categoria. In pratica, se leggi bene, dice che la PS3 non sarà mai sfruttata al 100% perchè attraverso aggiornamenti firmware la Sony potrà in futuro ampliare le risorse della macchina e quindi i programmatori non riusciranno mai a starle dietro. Manco bastasse un aggiornamento del firmware per far diventare, come per magia, l'RSX una scheda dx10 :doh: Grande! sono pienamente con te!

Ledo
19-12-2006, 19:34
peccato che è troppo lungo.. sennò l'avrei messo in firma, 'sto post :asd:
magari scritto in piccolo con qualche taglio :asd:

BTinside
19-12-2006, 19:39
No, è solo una banfata di prima categoria. In pratica, se leggi bene, dice che la PS3 non sarà mai sfruttata al 100% perchè attraverso aggiornamenti firmware la Sony potrà in futuro ampliare le risorse della macchina e quindi i programmatori non riusciranno mai a starle dietro. Manco bastasse un aggiornamento del firmware per far diventare, come per magia, l'RSX una scheda dx10 :doh:
e che ho detto fotter? :D

jpjcssource
19-12-2006, 19:50
Una 7900gtx nella ps3 (una console,quindi un solo hardware) è quasi come una 8800 su pc ;)

Non esageriamo però, una 8800 non solo ha una potenza mostruosa, ma è capace di calcolare cose che un RSX non può assolutamente fare (addirittura questo non è capace di fare AA+HDR puro che è una feature della passata generazione a differenza di R500).

Non si può confrontare per niente un chip dx9.0c ottimizzato per girare su una console e con le api sony ed una scheda dx 10. ;)

Giah
19-12-2006, 20:09
Ma è vero che all'inizio l'intenzione della Sony era di mettere nella PS3 un array di Cell che avrebbero dovuto fare tutto loro? :mbe:

Max(IT)
19-12-2006, 20:14
ok, allora mi citeresti qualcuno dei titoli della tua PS2 che non trova corrispettivi nella lineup di X360 (o di PS3) ?

Coyote74
19-12-2006, 20:15
ok, allora mi citeresti qualcuno dei titoli della tua PS2 che non trova corrispettivi nella lineup di X360 (o di PS3) ?

Fantavision? :p :D

Max(IT)
19-12-2006, 20:16
se fosse una 7900GTX staremmo tutti qui a gridare al miracolo !
In realtà ha un bus a 128 bit e solo 8 ROPs, quindi è una via di mezzo tra la 7900GT e la 7600GT (più vicina alla prima).
Ma questo cosa c' entra ?!? E' sempre una gran gpu, assolutamente idonea al suo compito.

Max(IT)
19-12-2006, 20:23
Ma è vero che all'inizio l'intenzione della Sony era di mettere nella PS3 un array di Cell che avrebbero dovuto fare tutto loro? :mbe:
sembra,m ma dico sembra, che abbiano pensato a metter un Cell per la grafica, scartando subito l' idea comunque.
Io sul fatto che il Cell non sia la cpu più idonea per una console di videogiochi ho dei dubbi da sempre, specie in un' epoca dove impera il multipiattaforma.
L' articolo quotato, marketing a parte, riporta tante verità circa l' approccio "Poco canonico" necessario per programmare il Cell.

Max(IT)
19-12-2006, 20:24
:D :D :D Fantavision? :p :D
:D :D :D

jpjcssource
19-12-2006, 20:32
sembra,m ma dico sembra, che abbiano pensato a metter un Cell per la grafica, scartando subito l' idea comunque.
Io sul fatto che il Cell non sia la cpu più idonea per una console di videogiochi ho dei dubbi da sempre, specie in un' epoca dove impera il multipiattaforma.
L' articolo quotato, marketing a parte, riporta tante verità circa l' approccio "Poco canonico" necessario per programmare il Cell.

Ricordo che sony costrì anche una macchina chiamata GScube che conteneva 16 ps2 che lavoravano in parallelo

http://en.wikipedia.org/wiki/GScube

http://www.needgame.com/yxyingjian/gscube/gscube1.jpg

Norimba
19-12-2006, 20:56
Ricordo che sony costrì anche una macchina chiamata GScube che conteneva 16 ps2 che lavoravano in parallelo

:sofico: :sofico: :sofico: :sbav: :ave: :sbavvv:
non lo sapevo, veramente fatidico :D

ivano444
19-12-2006, 20:59

secondo me il mio pc è piu potente di quel ammasso di roba unita.... :Prrr:

jpjcssource
19-12-2006, 21:08
secondo me il mio pc è piu potente di quel ammasso di roba unita.... :Prrr:

L'eccesso di parallellismo restituiva una potenza di calcolo paragonabile a 10 ps2 messe insieme invece delle 16 effettivamente implementate in hardware.

Insomma fu un progetto un pò infelice anche se aveva una potenza di calcolo di prim'ordine, ma un'architettura non efficiente.

CoreDump
19-12-2006, 21:18

Ancora??? :D li ho già citati qualche pagina dietro comunque mi basta dirti
quale sono i giochi in mio possesso in questo momento per ps2, allora come
già detto mi interessano molto i jrpg e al momento e sottolineo al momento
non mi pare per x360 ci sia una grandissima scelta, mi sono registrato sul
forum linkato qualche pagina dietro e ho visto che sono in lavorazione
alcuni titoli per x360 e questo mi fa ben sperare per il futuro, comunque
a parte Final Fantasy, ho dragon quest 8 e suikoden 5 che sto giocando al
momento ( più molti altri che ho già giocato ), poi mi piacciono i picchiaduro
alla dragon ball ( ho il tenkaichi 2 e ho consumato il joypad giocando al
budokai 3 ) e quello sui cavalieri dello zodiaco ( Hades ) che come
rimedio 60 euro me lo compro :stordita: e questi giochi non ci sono su 360
( doa non rientra nei picchiaduro che mi piacciono come non ci rientrava
tekken su ps2 ), va be poi cè gt4 che ancora ci gioco ogni tanto, alcuni
titoli che ho giocato come già detto tipo Castlevania Curse of Darkness,
Harvest Moon, Naval Ops a si anche Every Body Golf ci ho giocato un bel
pò, poi va be la serie di Winning Eleven e ovviamente tutti i Dynasty e
Samurai Warrior della koei, questi quelli che mi vengono al momento :)

jpjcssource
19-12-2006, 21:32

Da quel che vedo hai bisogno di una console pesantemente supportata dagli sviluppatori jappo, dovrei consigliarti di aspettare ps3, ma la divisione degli sviluppatori giapponesi fra xbox e ps3 è ancora molto più incerta di quello che si pensi perchè microsoft è in trattativa con molti di loro e non è difficile che, molti dei giochi prettamente orientali che sulla prima xbox sembravano impossibili da avere sulla nuova console possano sbarcare presto.

Te giustamente, con i tuoi gusti guardi con grande favore alla ps3, ma il ragionamento che penso tu stia facendo non è scontato come ai tempi della ps2 - xbox.
Penso che microsoft anche a costo di svenarsi porterà dalla sua parte parecchi sviluppatori giapponesi in questa generazione.

Tutto questo IMHO, il consiglio migliore è aspettare natale 2007 secondo me, quando le varie software house si saranno schierate in maniera ben visibile.

vaio-man
19-12-2006, 21:58
Programmare su piattaforma Xbox 360

Il sistema operativo non utilizza il core ‘0’, ma usa circa il 3% della potenza del core ‘1’ e il 3% del core ‘2’, quindi il 98% della potenza dei tre core rimane libera e utilizzabile dalle applicazioni videoludiche. Programmare per 360 è abbastanza semplice e diretto grazie alla quantità di memoria principale condivisa, alla dimensione della cache L2 e al fatto che le informazioni passano molto facilmente e velocemente attraverso i differenti threads dell’applicazione con l’uso dei puntatori.
Tipicamente un’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando un solo thread di un core, poi, una volta sviluppata l’appz, il tutto viene segmentato per utilizzare più core e possibilmente anche più threads hardware per ogni core. Il modo più semplice per operare questa segmentazione è quello di assegnare il codice di controllo del gioco e l’AI ad un core e il codce di rendering grafico ad un altro core. Non appena il codice dell’AI è stato eseguito vengono inviate al core di rendering grafico e informazioni per processare il frame successivo. Quindi il codice di rendering grafico eseguito sul secondo core va a creare il frame corrente mentre simultaneamente l’AI esegue il codice necessario al frame successivo.
Segmentare il codice ulteriormente comincia ad essere molto più difficile. Lo sviluppatore deve anzitutto determinare dove potrebbero formarsi dei colli di bottiglia. Se questi si verificano all’interno del codice AI, dovrà accertarsi che possa essere attuata una processazione parallela (per esempio in un gioco racing, potrebbe essere possibile che il programma principale processi l’AI di 5 auto e un altro core processi l’AI di altre 5 auto sula tracciato contemporaneamnte). Se il collo di bottiglia si verifica invece nel codice della grafica, allora è possibile assegnare parte del codice di rendering in parallelo ad un altro core.
Quando un programma è suddiviso su tre core, uno dei core è attivo per il 100% del tempo mentre gli altri due possono risultare attivi per poco tempo (10%, 20%, 50%, etc.). In tal caso è richiesta maggior segmentazione sul core occupato al 100%, quindi può essere aggiunto un nuovo thread hardware a uno dei core meno attivi per gestire 2 processi allo stesso tempo. Una volta saturati tutti i threads hardware disponibili, se è necessaria una ulteriore segmentazione, possono essere istanziati dei threads software (che sono comunque meno efficienti di quelli hardware) fino a che anche quel core non raggiunge il 100% dell’occupazione.
Una volta che tutti e 3 i core hanno un’utilizo prossimo al 100% saranno stati raggiunti il massimo frame rate, la massima sofisticatezza e dettaglio grafico. Se l’AI propone frames più velocemente di quanto la GPU non possa processarne (massimo 60 fps a 720p o 30 fps a 1080i), possono essere aggiunti ulteriori dettagli.

Programmare su piattaforma PS3

Programmare per PS3 è molto più difficile di quanto non lo sia su Xbox 360. In un certo senso PS3 è stata progettata in modo simile ai sistemi multi processore utilizzati in ambiti specifici, per esempio al NASA Ames Research Center. Il concetto si basa sul principio che vede un enorme quantità di dati matematici che si ripetono e che possono essere processati in parallelo o sequenzialmente ma spezzettati (per esempio un core moltiplica due array di 10000 numeri e poi passa l’array risultante a un altro core che opera divisioni sui singoli elementi dell’array e ne passa il risultato a un altro core che provvederà ad atre operazioni sui dati e così via; dopo che il primo core ha terminato l’operazione, acquisisce nuovi dati e prosegue su questi con la stessa operazione.
Così come avviene per Xbox 360, anche qui l’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando il core PPE. A questo punto sarebbe lecito pensare che la PS3 (come la 360) sia in grado di segmentare il codice assegnando a un core il codice di controllo dell’AI e ad un altro il codice di rendering grafico. Questo non è possibile! Dal momento che il codice vero e proprio di un’applicazione si attesta sui 100 MB e che la memoria di ciascun SPE è di soli 256KB solo 1/400 del codice totale può essere depositato nella memoria di uno SPE. Inoltre poiché in uno SPE non c’è capacità di branch prediction (http://it.wikipedia.org/wiki/Predizi...le_diramazioni) , le diramazioni andrebbero fatte il più piccole possibili. Pertanto il programmatore deve trovare codice che sia inferiore ai 256KB (incluso lo spazio necessario per i dati) prchè questo possa essere eseguito in parallelo.
Se assumiamo che lo sviluppatore sia in grado di individuare sufficienti segmenti di codice tali per cui tutti e 6 i core SPE vengano utilizzati, adesso dovrà prodigarsi per bilanciare il carico di lavoro tra i cores. Come con Xbox 360, non è detto che i core siano sempre occupati ma è possibile che alcuni o tutti vengano utilizzati solo in minima parte. Aggiungere nuovi thread hardware non è possibile dal momento che ciascun core dispone di un solo thread hardware e agiungere threads software sarebbe probabilmente controproducente vista la memoria limitata. A questo punto l’unica opzione possibile è quella di uno schema che vede il core PPE trasferire nuovo codice agli SPE attraverso DMA, una volta terminate le operazioni sulla tranche di dati precedenti. Questa è ovviamente una procedura che richiede parecchio tempo.

Conclusioni
Ho seri dubbi sul fatto che molti sviluppatori programmeranno sui core SPEs della PS3: la complessità è enorme, i tempi di sviluppo sono molto lunghi e c’è un’elevata probabilità di sviluppare software buggato. Sospetto che Gears of War stia già sfruttando le potenzialità del sistema multiprocessore ma che stia solo usando il 50% della potenza realmente disponibile. Alla luce di ciò e di quanto detto sopra mi riesce difficile immaginare che un gioco PS3 possa risultare migliore di uno per Xbox 360.

Riferimenti esterni:
http://dpad.gotfrag.com/portal/story/35372/?spage=1
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-348-1.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Synergi...cessor_Element
http://en.wikipedia.org/wiki/Xenos
http://arstechnica.com/cpu/03q1/ppc970/ppc970-2.html

Anche in questo caso, non abbiamo affatto certezza che si tratti di una testimonianza super partes. Possiamo però constatare che chi ha scritto questo articolo è comunque persona competente in materia e che ha portato a sostegno della propria tesi dati tecnici documentati. Il tempo darà ragione a Sony o a Microsoft.
cosa che qua non dice è che cmq anche nello xenon la memoria non è che sia tantissima 16 K dati e 16 K istruzioni e 256 K cache di secondo livello a trhead hw a istruzione appena 32 K in + del cell col vantaggio però è che il cell ha cache di primo livello in ogni spe essendo quindi + veloce come memoria, questo dimostra che a pari ottimizazzione ci saranno pari risultati fino al punto in cui l'ottimizazzione sul cell comincerà a dare migliori risultati su questo grazie all'architettura si + complicatta ma + votata alla velocità su codice ottimizzato a dovere ;) insomma un processore che può dare molte soddisfazioni SE ben sfruttato diversamente non darà niente di + e niente di meno dello xenon

hellish
19-12-2006, 22:06
dimentichi PS3 rox.... :rolleyes:

certo ... ma quello ormai è IMPLICITO

cmq

PS3 ROX :asd:

Everyman
20-12-2006, 05:05
Ragazzi, ho visto Motosrtorm JAP versione retail

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi sa che a breve questo topic esplodera' :asd:

Grafica sorprendente, dico solo questo :eek:

Mister Tarpone
20-12-2006, 05:45
Non esageriamo però, una 8800 non solo ha una potenza mostruosa, ma è capace di calcolare cose che un RSX non può assolutamente fare (addirittura questo non è capace di fare AA+HDR puro che è una feature della passata generazione a differenza di R500).

Non si può confrontare per niente un chip dx9.0c ottimizzato per girare su una console e con le api sony ed una scheda dx 10. ;)
( ;) )
Lo so bene ;) ....
ma questo era solo per spiegare che,potenzialmente,una console che monta una vga 7900,grazie anche alle ottimizazioni di un hw unico,potrebbe benissimo(e includo ovviamente anche il 360 nel discorso ;) ) arrivare a creare motori grafici complessi quasi come quello di un Crysis in 720p...
Crysis "probabilmente",su un pc 2core e 7900 girerà a 1024x768 ad una 30ina di frames...ad esser ottimistici (speriamo :sperem: )
Io sono quasi sicuro che,per far girare il gioco dei Crytek con filtri e risoluzioni più alte,bisognerà dotarsi di schede G80..
Intanto aspetto la 8600GT :tie: .

PS: L'hdr+AA è fattibile anche su una vecchia ati 9800pro (hl2 lost coast ne è la prova)..una sv con sm2.0.
Se i programmatori sono capaci,gli effetti Dx10 li puoi simulare(ok?? :D ) anche su hw Dx9 ;)

Everyman
20-12-2006, 06:36
mmm...non so... Crysis e' considerato da molti (E A RAGIONE) il prodotto tecnicamente piu' all'avanguardia al giorno d'oggi.

Su PS3 tutto quel ben di dio e' possibile mettercelo, bisogna vedere:

-i frames per secondo (almeno 30 e sempre costanti)
- qualita' delle texture

Ovviamente bisognerebbe lavorare sul metallo e non fare una semplice conversione.

Rimango dell'idea che se si lavora sul "metallo" (cosa non proprio facile), PS3 possa offrire decisamente di piu' del 360.

:)

kenjcj2000
20-12-2006, 07:43
( ;) )
Lo so bene ;) ....
ma questo era solo per spiegare che,potenzialmente,una console che monta una vga 7900,grazie anche alle ottimizazioni di un hw unico,potrebbe benissimo(e includo ovviamente anche il 360 nel discorso ;) ) arrivare a creare motori grafici complessi quasi come quello di un Crysis in 720p...
Crysis "probabilmente",su un pc 2core e 7900 girerà a 1024x768 ad una 30ina di frames...ad esser ottimistici (speriamo :sperem: )
Io sono quasi sicuro che,per far girare il gioco dei Crytek con filtri e risoluzioni più alte,bisognerà dotarsi di schede G80..
Intanto aspetto la 8600GT :tie: .

PS: L'hdr+AA è fattibile anche su una vecchia ati 9800pro (hl2 lost coast ne è la prova)..una sv con sm2.0.
Se i programmatori sono capaci,gli effetti Dx10 li puoi ottenere anche su hw Dx9 ;)

siamo OT

ma come fai a ottenere effetti drtx10 su una drtx9 questlo lo devi spiegare...... tu saresti ruiscito a ottenere effetti SM3 su una vga SM2?? sei un mago.......

Mister Tarpone
20-12-2006, 07:49
siamo OT

ma come fai a ottenere effetti drtx10 su una drtx9 questlo lo devi spiegare...... tu riesci a ottenere effetti SM3 su una vga SM2?? sei un mago
Non io,la VALVE :) .
Poi mi spiegheresti quali sono gli irraggiungibili effetti grafici dx10 non riproducibili in sm3?? :stordita:
E lascia perdere i pc..che li ogni scusa è buona per farti cambiare hw :)

Non mi sembra che siamo ot :mbe:

fabiomi
20-12-2006, 08:41
Ragazzi, ho visto Motosrtorm JAP versione retail

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi sa che a breve questo topic esplodera' :asd:

Grafica sorprendente, dico solo questo :eek:

buon x loro e x noi se l'hanno migliorato dalla demo!! ma che questo topic esploda x un gioco come motorstorm.... :stordita:

considerazione del tutto personale (dunque nn linciatemi eh :) ): se fosse uscito per PS2 nessuno lo avrebbe cagato e sarebbe finito nel cesto dei giochi da 9,99 € nel giro di 2 mesi

jpjcssource
20-12-2006, 09:07
Poi mi spiegheresti quali sono gli irraggiungibili effetti grafici dx10 non riproducibili in sm3?? :stordita:

Valve ha implementato un HDR fasullo, un HDR puro non sarebbe potuto girare su schede nvidia e se ci sono giochi come Splinter Cell Double Agent che con un sm 2.0 non partono neanche, ci sarà un perchè.

Al tempo di nv40 c'era tanta gente che diceva che tra sm 2.0 e 3.0 non cambiava nulla, adesso molta di qualla gente è a piedi perchè ha una scheda sm 2.0 :stordita:

Mister Tarpone
20-12-2006, 09:15
Valve ha implementato un HDR fasullo, un HDR puro non sarebbe potuto girare su schede nvidia e se ci sono giochi come Splinter Cell Double Agent che con un sm 2.0 non partono neanche, ci sarà un perchè.

Al tempo di nv40 c'era tanta gente che diceva che tra sm 2.0 e 3.0 non cambiava nulla, adesso molta di qualla gente è a piedi perchè ha una scheda sm 2.0 :stordita:
L'HDR della VALVE,fasullo o no (che imho non è tanto finto a vedersi),visivamente non ha NULLA da invidiare a un HDR in sm3,imho..(tra i giochi pc)
A me,se il risultato finale è ottimo,poco importa con quale versione di hdr sto giocando ;) .
Splinter Cell tolto l'hdr sarebbe stato fattibilissimo anche su una x800xt :stordita: .

jpjcssource
20-12-2006, 09:19
L'HDR della VALVE,fasullo o no (che imho non è finto),visivamente non ha NULLA da invidiare a un HDR in sm3,imho.
Splinter Cell tolto l'hdr sarebbe stato fattibilissimo anche su una x800xt :stordita: .

Allora non vedo la scelta di Ubisoft, si vede che ama perdere clienti imponendo sm 3.0 quando vi sono ancora tantissime schede 2.0 in giro :) , poi se guardi l'hdr di valve (comunque piacevolissimo) e quallo di GOW la differenza di qualità si vede eccome ;) .

Rinha
20-12-2006, 09:26
E' già stata postata?!?!?!

Eheheh prevedo bei flammoni! :sofico:

MGS4 esclusiva Ps3 (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/konami-metal-gear-solid-4-solo-su-playstation-3_19586.html)

Mister Tarpone
20-12-2006, 09:26
Allora non vedo la scelta di Ubisoft, si vede che ama perdere clienti imponendo sm 3.0 quando vi sono ancora tantissime schede 2.0 in giro :) .
:boh: Evidentemente sarebbe stata più complessa da sviluppare (ma fattibile)una versione in sm2 ma,visto anche lo sviluppo parallelo con la 360,non si sono voluti sbattere più di tanto :stordita: .

jpjcssource
20-12-2006, 09:29
:boh: Evidentemente sarebbe stata più complessa da sviluppare (ma fattibile)una versione in sm2 ma,visto anche lo sviluppo parallelo con la 360,non si sono voluti sbattere più di tanto :stordita: .

è proprio questo il punto, se sono uno sviluppatore e ho due piattaforme sm 3.0 ed una sm 2.0 cosa faccio? Cosa è economicamente più valido per me? :)

Sembra piuttosto valido il nuovo virtual fighter :)

http://www.sega.com/gamesite/vf5/phase2/index.html

kenjcj2000
20-12-2006, 09:30

MGS4 esclusiva Ps3 (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/konami-metal-gear-solid-4-solo-su-playstation-3_19586.html)

mi sà che mi tocca prendere pure la PS3....... possibile che non riesca a saltare una consol? :cry: povero portafoglio :cry:

p.s. basta che non mi facciano un titolo come il secondo capitolo.....

Gemini77
20-12-2006, 09:36
mi sà che mi tocca prendere pure la PS3....... possibile che non riesca a saltare una consol? :cry: povero portafoglio :cry:

p.s. basta che non mi facciano un titolo come il secondo capitolo.....

io la prenderò la ps3 ... ma cercherò di aspettare il più possibile :D :D (per il mio portafoglio + che altro) :D :D

Mister Tarpone
20-12-2006, 09:39
è proprio questo il punto, se sono uno sviluppatore e ho due piattaforme sm 3.0 ed una sm 2.0 cosa faccio? Cosa è economicamente più valido per me? :)
Imho converrebbe sviluppare sull'hw più venduto,anche se fosse il più obsoleto :)
ES: se mi trovassi con una console con base installata di 10mil. e hw sm3,e un'altra console aquistata da 30mil. di persone ma hw sm2,se fossi uno sviluppatore mi butterei sulla seconda :)

Max(IT)
20-12-2006, 09:40
sei pesantemente "jappo oriented", quindi la scelta SOny è probabilmente la migliore per te, ma le cose sono molto diverse dai tempi di Xbox-PS2, perchè M$ ha tirato verso di se, a suon di dollaroni, diversi sviluppatori (Blu Dragon è il primo esempio di alto livello).
QUindi la scelta nel prossimo futuro potrebbe non essere così scontata ...

jpjcssource
20-12-2006, 09:43
Imho converrebbe sviluppare sull'hw più venduto,anche se fosse il più obsoleto :)
ES: se mi trovassi con una console con base installata di 10mil. e hw sm3,e un'altra console aquistata da 30mil. di persone ma hw sm2,se fossi uno sviluppatore mi butterei sulla seconda :)

Ma PC + 360 che base installata danno secondo te? La vedo una base installata parecchio notevole anche ammettendo la pirateria della seconda piattaforma, la terza piattaforma sm2 deve quindi fare più che sfaceli per ottenere l'attenzione degli sviluppatori :). Tenendo poi conto che, quando ps3 sarà a 30000000, 360 sarà almeno a 20000000 malissimo che vada.

Max(IT)
20-12-2006, 09:44
cosa che qua non dice è che cmq anche nello xenon la memoria non è che sia tantissima 16 K dati e 16 K istruzioni e 256 K cache di secondo livello a trhead hw a istruzione appena 32 K in + del cell col vantaggio però è che il cell ha cache di primo livello in ogni spe essendo quindi + veloce come memoria, questo dimostra che a pari ottimizazzione ci saranno pari risultati fino al punto in cui l'ottimizazzione sul cell comincerà a dare migliori risultati su questo grazie all'architettura si + complicatta ma + votata alla velocità su codice ottimizzato a dovere ;) insomma un processore che può dare molte soddisfazioni SE ben sfruttato diversamente non darà niente di + e niente di meno dello xenonstai facendo una gran confusione tra cache L1 ed L2, e poi ram :mbe:
Tra l' altro lo Xenon ha 1 Mb di L2, e non 256Kb a core ...
E la chache L2 dello Xenon è MOLO particolare, al punto da poter essere assimilata per certi spetti al funzionamento della cache di ogni SPE del Cell.

Riformula quanto hai detto perchè così non si capisce nulla :p

kenjcj2000
20-12-2006, 09:48
io la prenderò la ps3 ... ma cercherò di aspettare il più possibile :D :D (per il mio portafoglio + che altro) :D :D

io x il fatto che come al solito devo fare le cose alla zitta..... altrimenti dormo sul divano x 15gg...... :sofico:

Max(IT)
20-12-2006, 09:53
Se i programmatori sono capaci,gli effetti Dx10 li puoi ottenere anche su hw Dx9 ;)
o si parla di cose che si conoscono oppure IMHO è meglio evitare di sbilanciarsi ... :rolleyes:
L' HDR "vero" non è ottenibile su una 9800PRO, ma è "simulabile" con diversi gradi di "realismo" come accadde nel demo Lost Coast.

Le DX10 con l' HDR non c' entrano NULLA, ed alcune prerogative delle DX10, come la riduzione dell' overhead ed il geometry shading, due delle principali novità introdotte, NON SONO OTTENIBILI con lo SM3.0 delle Dx9.0c

Max(IT)
20-12-2006, 09:55

questo mi conferma che tu non hai davvero idea di cosa stai parlando.

kenjcj2000
20-12-2006, 09:56
:D la frase del titolo la mett in firma quasi quasi :D

Max(IT)
20-12-2006, 09:57
Beh, ALL' EPOCA era vero perchè giochi che sfruttassero lo SM3.0 non ce n' erano ;)
Adesso il discorso è ben diverso, ma le NV40 sono ormai vecchiotte dal punto di vista prestazionale per sfruttare in pieno quei giochi (fino a pochi mesi fa avevo una 6800Ultra) ;)

jpjcssource
20-12-2006, 09:58
Beh, ALL' EPOCA era vero perchè giochi che sfruttassero lo SM3.0 non ce n' erano ;)
Adesso il discorso è ben diverso, ma le NV40 sono ormai vecchiotte dal punto di vista prestazionale per sfruttare in pieno quei giochi (fino a pochi mesi fa avevo una 6800Ultra) ;)

Certo, ma è meglio avere una scheda con cui almeno puoi giocare a dettagli bassi piusttosto che averne una che non ti fa nemmeno partire il gioco ;) .
Considerando che al tempo i prezzi delle radeon x800 e compagnia bella erano allineati con quelle delle soluzioni nv40 possiamo dire che la più vantaggiosa era l'architettura della seconda.

Mister Tarpone
20-12-2006, 10:14
o si parla di cose che si conoscono oppure IMHO è meglio evitare di sbilanciarsi ... :rolleyes:
L' HDR "vero" non è ottenibile su una 9800PRO, ma è "simulabile" con diversi gradi di "realismo" come accadde nel demo Lost Coast.

Le DX10 con l' HDR non c' entrano NULLA, ed alcune prerogative delle DX10, come la riduzione dell' overhead ed il geometry shading, due delle principali novità introdotte, NON SONO OTTENIBILI con lo SM3.0 delle Dx9.0c
Guarda che lo so bene che l'hdr in sm3 non è ottenibile con hw sm2 eh :mbe:
Ho solo detto che,sbattendosi nella programmazione,con hw sm2(quindi inferiore) si può ottenere un risultato eccellente anche se "simulato" :) .
Che le dx10 non c'entrino nulla con l'hdr è verissimo(e anche questo lo sapevo :) ).
Il mio era un es.(hl lost coast) per dimostrare come si potesse sviluppare una grafica all'avanguardia e con gli stessi effetti (anche se "simulati" :) ) anche con un hw più vecchio ;) .
Un altro esempio è Halo:su xbox è sviluppato in dx8.1 giusto??
Su pc,per lo stesso risultato c'è voluta una sv dx9 :) .
Quindi il mio discorso torna.
Dov'è sta la baggianata in quello che ho scritto?? :)
Imho più che gli shader,conta la capacità di programmare :cool: .

Mister Tarpone
20-12-2006, 10:16
questo mi conferma che tu non hai davvero idea di cosa stai parlando.
Infatti,avevo domandato apposta..:mbe:
Rileggi bene :)

Mister Tarpone
20-12-2006, 10:20
Quoto :)

Max(IT)
20-12-2006, 10:25
Guarda che lo so bene che l'hdr in sm3 non è ottenibile con hw sm2 eh :mbe:
Ho solo detto che,sbattendosi nella programmazione,con hw sm2(quindi inferiore) si può ottenere un risultato eccellente anche se "simulato" :) .
questo è innegabile, ma tieni il conto che il salto da SM3.0 allo Sm4.0 porterà a cambiamenti ben più radicali (si cambia addiritura il s.o. di riferimento) rispetto al salto Sm2.0 -> 3.0

Coyote74
20-12-2006, 10:28
Ragazzi, ma ora si arriva anche a fare i paragoni tra PS3 e PC? Oltretutto con PC dotati di schede Dx10 che al momento non trovano riscontri sui giochi.
Vi prego, si parli di PS3 Vs X360 Vs Wii, ma non metteteci di mezzo i PC, che per far girare un gioco come GOW in modo decente richiedono risorse paurose, anche in termini di denaro.

-=Krynn=-
20-12-2006, 10:43

ti dirò..io spero che FF13 sia multipiatta...così mi compro la console che costa meno:):)

Mister Tarpone
20-12-2006, 10:51
questo è innegabile, ma tieni il conto che il salto da SM3.0 allo Sm4.0 porterà a cambiamenti ben più radicali (si cambia addiritura il s.o. di riferimento) rispetto al salto Sm2.0 -> 3.0
OK ;)
Il mio discorso cmq era legato alla vga della ps3 (e a chi si lamentava) che, nonostante sia inferiore a un g80,credo che potrà arrivare a mostrare una grafica "quasi" ai livelli di un Crysis..questo perchè è un hw unico,quindi ottimale per essere sfruttato e ottimizzato il più possibile ;) .
Sui pc,invece,la situazione è praticamente il contrario..ed ecco perchè,la stessa vga che può dare molto a ps3,su queste macchine inizia ad arrancare sempre di più :)
Credo di aver detto una cosa giusta no?? :stordita: o forse non ho idea di cosa sto parlando neanche a questo giro?? :)

Coyote74
20-12-2006, 10:59
OK ;)
Il mio discorso cmq era legato alla vga della ps3 (e a chi si lamentava) che, nonostante sia inferiore a un g80,credo che potrà arrivare a mostrare una grafica "quasi" ai livelli di un Crysis..questo perchè è un hw unico,quindi ottimale per essere sfruttato e ottimizzato il più possibile ;) .
Sui pc,invece,la situazione è praticamente il contrario..ed ecco perchè,la stessa vga che può dare molto a ps3,su queste macchine inizia ad arrancare sempre di più :)
Credo di aver detto una cosa giusta no?? :stordita: o forse non ho idea di cosa sto parlando neanche a questo giro?? :)

Ti quoto ;)

Coyote74
20-12-2006, 11:00
ti dirò..io spero che FF13 sia multipiatta...così mi compro la console che costa meno:):)

Quindi lo vedresti bene sul Wii... tanto vale tornare a giocare con la grafica di FF VII :D

Mister Tarpone
20-12-2006, 11:02
Ti quoto ;)
Almeno uno :)
( ;) )

Gemini77
20-12-2006, 11:08
Quindi lo vedresti bene sul Wii... tanto vale tornare a giocare con la grafica di FF VII :D

La grafica non ti trasforma un gioco pessimo in un gioco bello ... :D ... se uscisse una nuova storia di FF VII con la stessa grafica sarebbe lo stesso in cima alle vendite (IMHO)

baicin
20-12-2006, 11:15
Ragazzi, ma ora si arriva anche a fare i paragoni tra PS3 e PC? Oltretutto con PC dotati di schede Dx10 che al momento non trovano riscontri sui giochi.
Vi prego, si parli di PS3 Vs X360 Vs Wii, ma non metteteci di mezzo i PC, che per far girare un gioco come GOW in modo decente richiedono risorse paurose, anche in termini di denaro.

quoto, non si può paragonare una console ad un pc: su una console esiste una cosa che si chiama ottimizzazione hardware, che il sul pc non potrà mai esistere... e poi l'hw di una console è da considerarsi in toto

oscuroviandante
20-12-2006, 11:17
Personalmente vi posso dire che pur bramando all'inverosimile la PS3 ... per colpa degli Hype , delle immagini pre-renderizzate fatte passare per in-game , dei ritardi , dei dubbi degli sviluppatori , del prezzo eccessivo , e delle megastronz@ate del marketing Sony.... desisto.

E sì che la PS2 la presi al day one con un bundle di giochi da ridere pagandola uno sfracello :asd: e che ho tutte le loro consolle...un perfetto cliente affezionato.

Potrei scrivere al marketing Sony e presentarmi come case history del tipo

"fino a quando non avete cominciato a sparare c@g@te non esisteva altra console al di fuori delle vostre....poi mi sono preso una Xbox"

Beninteso che quando la PS3 costerà di meno e avrà dei giochi che valgono la sua prepotenza tecnologica (se mai riusciranno a sfruttarla come da loro comunicato stampa) rimarrà lì.

Peccato Sony...

jok3r87
20-12-2006, 11:22
Allora non vedo la scelta di Ubisoft, si vede che ama perdere clienti imponendo sm 3.0 quando vi sono ancora tantissime schede 2.0 in giro :) , poi se guardi l'hdr di valve (comunque piacevolissimo) e quallo di GOW la differenza di qualità si vede eccome ;) .

Sia SCDA che RSLV, sono dei giochi che sul pc non dovevano uscire, sono pesantissimi, anche con schede di fascia alta i frame sono bassi questo perchè sono dei schifosi porting da consolle in più non sono in grado di gestire veramente HDR+AA perchè nelle zone il cui c'è HDR l'AA scompare dove non c'è HDR invece c'è AA. Alla ubisoft piace prendere per il :ciapet: la gente.
Gli sm 3.0 non portano solo più effetti dei precendenti ma anche ottimizzano ciò che c'era nei precedenti.

ivano444
20-12-2006, 11:23
Personalmente vi posso dire che pur bramando all'inverosimile la PS3 ... per colpa degli Hype , delle immagini pre-renderizzate fatte passare per in-game , dei ritardi , dei dubbi degli sviluppatori , del prezzo eccessivo , e delle megastronz@ate del marketing Sony.... desisto.

E sì che la PS2 la presi al day one con un bundle di giochi da ridere pagandola uno sfracello :asd: e che ho tutte le loro consolle...un perfetto cliente affezionato.

Potrei scrivere al marketing Sony e presentarmi come case history del tipo

"fino a quando non avete cominciato a sparare c@g@te non esisteva altra console al di fuori delle vostre....poi mi sono preso una Xbox"

Beninteso che quando la PS3 costerà di meno e avrà dei giochi che valgono la sua prepotenza tecnologica (se mai riusciranno a sfruttarla come da loro comunicato stampa) rimarrà lì.

Peccato Sony...

mah..la ps3 è sempre un ottima console e appena la si trovera sulle 300 euro entrera in casa mia(e per quella data saranno uscit finalmente giochi degni) poi se la sony ha fatto qualche caxxata vabbe chissene importa sbagliare è umano...io gioco con la ps3 mica con la sony :p

oscuroviandante
20-12-2006, 11:30
mah..la ps3 è sempre un ottima console e appena la si trovera sulle 300 euro entrera in casa mia(e per quella data saranno uscit finalmente giochi degni) poi se la sony ha fatto qualche caxxata vabbe chissene importa sbagliare è umano...io gioco con la ps3 mica con la sony :p

Beh ...a 300 Euro la prendo anche io ,naturale ;) anche fosse solo per MGS4 :)

ivano444
20-12-2006, 11:32
Beh ...a 300 Euro la prendo anche io ,naturale ;) anche fosse solo per MGS4 :)

si ma appunto....comprarla ora è da fanboy masochisti..... :ciapet:

oscuroviandante
20-12-2006, 11:40
si ma appunto....comprarla ora è da fanboy masochisti..... :ciapet:

beh io per

XBox , PES 6 , Gears Of War , Viva Pinata (per tenere buona mia moglie) , adattatore Wireless ho speso molto meno dei 599 per la PS da sola...

Sicuramente al Day One le macchine verranno vendute tutte.

Comunque è lo stesso discorso della X, un anno fa quando la vidi per la prima volta girare mi veniva quasi da ridere....oggi è ben diverso.

Ci farò un pensierino per Natale 2007 :D , dopo che i betatester l'avranno provata :asd:

fabiomi
20-12-2006, 11:44
Ci farò un pensierino per Natale 2007 :D , dopo che i betatester l'avranno provata :asd:

ma infatti, è la cosa + logica in assoluto :) (anche se mi sa che nn calerà di prezzo...)

oscuroviandante
20-12-2006, 11:50
ma infatti, è la cosa + logica in assoluto :) (anche se mi sa che nn calerà di prezzo...)

non saprei.... 599 Euro sono davvero tanti.
Superano la soglia dei 500 Euro dove gli acquirenti percepiscono un costo troppo elevato.

Costasse 499 non penso sarebbe un problema.

ivano444
20-12-2006, 11:51

beh...se vuole rimanere competitiva con la 360 deve abbassare(e di molto)il prezzo per il prossim natale...non dico 300 euro....ma 400 direi che ci puo stare

Coyote74
20-12-2006, 11:58
beh...se vuole rimanere competitiva con la 360 deve abbassare(e di molto)il prezzo per il prossim natale...non dico 300 euro....ma 400 direi che ci puo stare

Scusa eh, ma se l'x360 con lettore hd-dvd, ma senza ethernet, senza hdmi e senza lettore di schede arriva a 590€, mi spieghi come fa la Sony a darti una PS3 che ha tutto quel ben di dio a 400€?
La PS3 può essere cara in senso assoluto, ma in relazione alla dotazione della x360 è in linea col prezzo. Questo è innegabile.

fabiomi
20-12-2006, 12:01
Scusa eh, ma se l'x360 con lettore hd-dvd, ma senza ethernet, senza hdmi e senza lettore di schede arriva a 590€, mi spieghi come fa la Sony a darti una PS3 che ha tutto quel ben di dio a 400€?
La PS3 può essere cara in senso assoluto, ma in relazione alla dotazione della x360 è in linea col prezzo. Questo è innegabile.

sempre il solito discorso. M$ non ti obbliga a prendere quel diavolo di lettore hddvd, sony sì. E a me x giocare nn frega una cippa :)

Coyote74
20-12-2006, 12:08
sempre il solito discorso. M$ non ti obbliga a prendere quel diavolo di lettore hddvd, sony sì. E a me x giocare nn frega una cippa :)

La Sony però mette a disposizione anche una versione "base" della PS3 che pur avendo lettore BD e uscita HDMI ha un prezzo di poco superiore alla X360. E oltretutto è una versione di PS3 che ha anche un senso di esistere, non come la 360 Core che è una trappola per le allodole.
Ah, dimenticavo di contare anche il fatto che la PS3 ha un HDD decisamente più capiente della x360.

Sgt. Bozzer
20-12-2006, 12:11
Ah, dimenticavo di contare anche il fatto che la PS3 ha un HDD decisamente più capiente della x360.

il vantaggio notevole è che puoi mettere HDD che vuoi.. ;)

Coyote74
20-12-2006, 12:13

Altra dimenticanza... vedi, anche un estimatore della PS3 come me si dimentica di certe cose, figurati quelli che non aspettano altro che denigrarla...

goldorak
20-12-2006, 12:14

Il cambio del hard disk con uno generico non e' pero' coperto dalla garanzia Sony anche questo va detto. :)

hellish
20-12-2006, 12:16

quì la maggior parte degli utenti ormai si sta ... :mc:

fabiomi
20-12-2006, 12:19
La Sony però mette a disposizione anche una versione "base" della PS3 che pur avendo lettore BD e uscita HDMI ha un prezzo di poco superiore alla X360. E oltretutto è una versione di PS3 che ha anche un senso di esistere, non come la 360 Core che è una trappola per le allodole.

E' tutto da vedere la competitività sul prezzo visti i tagli che ci saranno x core e pro (niente di ufficiale ancora, ma ci saranno sicuramente :) )

goldorak
20-12-2006, 12:20

quì la maggior parte degli utenti ormai si sta ... :mc:

Come te suppongo. :stordita:

Coyote74
20-12-2006, 12:21
Il cambio del hard disk con uno generico non e' pero' coperto dalla garanzia Sony anche questo va detto. :)

La garanzia non decade per nulla, anche questo è già stato detto. :rolleyes:
Quindi dove sta il problema? Preferisci dare 100€ alla MS per avere uno schifo di HDD da 20GB?

torgianf
20-12-2006, 12:22

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42040

non se ne fa menzione,e nel forum dicono che la garanzia rimane.un po' come per i notebook

fabiomi
Altra dimenticanza... vedi, anche un estimatore della PS3 come me si dimentica di certe cose, figurati quelli che non aspettano altro che denigrarla...

scusa eh, ma mi sembra che stai prendendo certe cose come critiche personali...mica è tua filgia sta PS3...vabbè...

Coyote74
E' tutto da vedere la competitività sul prezzo visti i tagli che ci saranno x core e pro (niente di ufficiale ancora, ma ci saranno sicuramente :) )

Ma per ora non ci sono e non è njeppure ufficiale che ci siano in futuro. Stando alle illazioni si potrebbe anche dire che la x360 tra due mesi la danno all'interno delle patatine e che la Sony ci pagherà per avere una PS3. Ma daiii.... :rolleyes:

Coyote74
20-12-2006, 12:24
scusa eh, ma mi sembra che stai prendendo certe cose come critiche personali...mica è tua filgia sta PS3...vabbè...

Rigiro la cosa... sembra che a qualcuno di voi la Sony abbia trombato la fidanzata, tanto ve la prendete a cuore e la denigrate senza neppure averla provata.

ivano444
20-12-2006, 12:25

no...kutaragi(si dice cosi?)è un suo parente stretto xro :D
non tocccccareeeeeee la famijaaaaa.............

goldorak
20-12-2006, 12:28
La garanzia non decade per nulla, anche questo è già stato detto. :rolleyes:

Ho solo detto, che se si cambia l'hard disk l'operazione non e' coperta dalla garanzia Sony.
Se qualcosa va storto, e si da' indietro la ps 3 con l'hard disk non originale con cavolo che ti riparano la ps 3 in garanzia.
Non vedo perche' vi arrabbiate.

Quindi dove sta il problema? Preferisci dare 100€ alla MS per avere uno schifo di HDD da 20GB?

No, effettivamente preferirei anch'io che si potesse cambiare hard disk tanto facilmente sulla xbox 360 come si puo' fare sulla ps 3 ma non era questo il succo del discorso.

hellish
20-12-2006, 12:28
Come te suppongo. :stordita:

non ci siamo.
i miei non sono specchi, tu cerchi una cosa io ne cerco un'altra tutto quì :)
quindi affermo (secondo i miei gusti) che la ps3 roxa. non mi sembra difficile :)
gli altri invece pur di buttare merda sul prodotto si attaccano ormai a tutto :rolleyes: (abbastanza triste è ripetitiva ormai la cosa....)

fabiomi
20-12-2006, 12:30
Rigiro la cosa... sembra che a qualcuno di voi la Sony abbia trombato la fidanzata, tanto ve la prendete a cuore e la denigrate senza neppure averla provata.

ma proprio no sai, la mia è semplice delusione x ciò che ho visto e che invece mi aspettavo. ah, x la cronaca, la console l'ho provata a fondo :rolleyes: ti auguro proprio che nn ti capiti lo stesso

hellish
20-12-2006, 12:32
ma proprio no sai, la mia è semplice delusione x ciò che ho visto e che invece mi aspettavo. ah, x la cronaca, la console l'ho provata a fondo :rolleyes: ti auguro proprio che nn ti capiti lo stesso

ma cosa stai dicendo .... ma mi facci il piacere :asd: una cosole uscita da appena un mese l'ha già provata a "fondo" ma cioè ...... riprendendo il post che ho scritto sopra, siete ripetitivi e tristi :muro:

Ayertosco
20-12-2006, 12:32
Comunque, dai primi dati sulla vendita del Software USA si presenta uno scenario alquanto triste per ps3:

Resistance (il migliore): 80.000
Madden 07: 39.500
COD 3: 28.000
Marvel: ultimate Alliance: 18.000
Ridge racer 7: 14.000

E via via tutti gli altri con cifre ancora più basse. Siamo sul 1:1 di ratio per ora, un pò meglio del Giappone (0,9:1) ma non molto positivo.

goldorak
20-12-2006, 12:33
non ci siamo.
i miei non sono specchi, tu cerchi una cosa io ne cerco un'altra tutto quì :)
quindi affermo (secondo i miei gusti) che la ps3 roxa. non mi sembra difficile :)
gli altri invece pur di buttare merda sul prodotto si attaccano ormai a tutto :rolleyes: (abbastanza triste è ripetitiva ormai la cosa....)

Di cose positive ce ne sono nella ps 3, ma non le dico altrimenti rischio di essere tacciato da Sonaro. :asd:
Pero' cosi' come ci sono aspetti positivi, ce ne sono altrettanti negativi e che sono molto piu' gravi perche' ridimensioneranno il market share della ps 3.

Norimba
20-12-2006, 12:33
E' vero che la Ps3 costa tanto , troppo per il momento. Nel Natale prox 2007 non credo sia sicurissimo che il prezzo scenda da 599 a 400, a mio avviso lo scenderanno max a 499€ e dico max..Aò raga non ci dimentichiamo che la sony è in passivo e deve recuperare un bel po di soldini investiti....Se questa Ps3 non avrà il successo della Ps2 (ve bene anche vendere qualche milioncino di unità in meno), credo proprio che la Sony si troverà a un passo dal fallimento..

goldorak
20-12-2006, 12:35
E' vero che la Ps3 costa tanto , troppo per il momento. Nel Natale prox 2007 non credo sia sicurissimo che il prezzo scenda da 599 a 400, a mio avviso lo scenderanno max a 499€ e dico max..Aò raga non ci dimentichiamo che la sony è in passivo e deve recuperare un bel po di soldini investiti....Se questa Ps3 non avrà il successo della Ps2 (ve bene anche vendere qualche milioncino di unità in meno), credo proprio che la Sony si troverà a un passo dal fallimento..

Ma infatti, nel 2007 vedremo in europa solo la console da 599€ e sara' gia' un miracolo se il prezzo viene tagliato a 499 €. :O

ivano444
20-12-2006, 12:36

anche le concorrenti abbassano il prezzo è :rolleyes:

adesso microsoft guadagna 70 dollari a console e con un prezzo molto piu basso della ps3(che perde 200 dollari circa a pezzo venduto)

fabiomi
20-12-2006, 12:39
ma cosa stai dicendo .... ma mi facci il piacere :asd: una cosole uscita da appena un mese l'ha già provata a "fondo" ma cioè ...... riprendendo il post che ho scritto sopra, siete ripetitivi e tristi :muro:

detto e ribadisco: ps3 è un ottimo lettore BD, come console meglio aspettare metà/fine 2007 x qke gioco decente. poi se "ps3 rox sempre e cmq" :rolleyes: le mie impressioni le ho postate diverse pagine fa....cmq se vuoi un giudizio seconde te + parziale ti faccio parlare con chi mi ha fatto provare la console. Poi ti voglio in ginocchio sui ceci xò :D

ligabuz
20-12-2006, 12:58
Se questa Ps3 non avrà il successo della Ps2 (ve bene anche vendere qualche milioncino di unità in meno), credo proprio che la Sony si troverà a un passo dal fallimento..
Forse la divisione Intrattenimento sarà in passivo, ma da questo a dire che l'intera Sony fallisca ci passa una montagna :D

Ayertosco
20-12-2006, 13:03
Forse la divisione Intrattenimento sarà in passivo, ma da questo a dire che l'intera Sony fallisca ci passa una montagna :D

Bhe, non che le restanti divisioni (a parte 3 ) se la passino bene eh :D

Coyote74
20-12-2006, 13:09
detto e ribadisco: ps3 è un ottimo lettore BD, come console meglio aspettare metà/fine 2007 x qke gioco decente. poi se "ps3 rox sempre e cmq" :rolleyes: le mie impressioni le ho postate diverse pagine fa....cmq se vuoi un giudizio seconde te + parziale ti faccio parlare con chi mi ha fatto provare la console. Poi ti voglio in ginocchio sui ceci xò :D

Il discorso è che non puoi dire che hai provato la console a fondo, se di giochi non ce ne sono. Quelli attuali sono tutti multipiattaforma e di scarso livello. Io inizierei a dare qualche giudizio tra qualche mese, magari già dopo la versione definitiva di Motorsorm, ma adesso è impossibile. Ergo, averla provacchiata o meno, adesso, non cambia nulla.

Coyote74
20-12-2006, 13:11

La Sony è un tale colosso che prima di rimanere schiacciata sotto un collasso economico finanziario di cataclismi ne devono capitare ben tanti. Con il suo prodotto lordo può permettersi di rimanere a galla anche nelle situazioni più difficili... come anche la MS.

Coyote74
20-12-2006, 13:14

Però la divisione "Playstation" è quella che oltretutto ancora ora traina tutto quanto in positivo, e vorrei ben vedere visto che la PS2 è ancora al momento la più venduta e ormai in largo guadagno. Qua invece fate passare che il marchio PS fino a ieri se la passava male... alla faccia... 200 milioni di console nel mondo... :rolleyes:

sasso
20-12-2006, 13:23
cmq onestamente non è che la Sony sia messa proprio allo stesso livello di Microsoft.....o no??

fabiomi
20-12-2006, 13:24
Il discorso è che non puoi dire che hai provato la console a fondo, se di giochi non ce ne sono. Quelli attuali sono tutti multipiattaforma e di scarso livello. Io inizierei a dare qualche giudizio tra qualche mese, magari già dopo la versione definitiva di Motorsorm, ma adesso è impossibile. Ergo, averla provacchiata o meno, adesso, non cambia nulla.

ah se nn cambia nulla che stiamo qua a postare?? nn ho mai sentenziato niente nè tantomeno sparato m*rda sulla console, ho solo postato le MIE personali impressioni (pensavo fosse cosa gradita in un forum...) e la delusione che ne derivava. x un giudizio definitivo sicuramente ne riparliamo + avanti. peace ragazzi, veramente :flower:

BTinside
20-12-2006, 13:29
quindi affermo (secondo i miei gusti) che la ps3 roxa.
Che poi cosa vuol dire roxa? Ps3 rox? Vuol dire per caso "rosica"? in questo caso non sarebbe un complimento :asd:

jpjcssource
20-12-2006, 13:32

la divisione intrattenimento è, in questo momento l'unico settore in attivo di tutta sony :stordita:

jpjcssource
20-12-2006, 13:34
La Sony è un tale colosso che prima di rimanere schiacciata sotto un collasso economico finanziario di cataclismi ne devono capitare ben tanti. Con il suo prodotto lordo può permettersi di rimanere a galla anche nelle situazioni più difficili... come anche la MS.

Anche loro dicevano così :Perfido: :Perfido:

http://www.smu.edu/smunews/enron/images/enron-logo.jpg

Yngwie74
20-12-2006, 13:36
la divisione intrattenimento è, in questo momento l'unico settore in attivo di tutta sony :stordita:

Purtroppo no. Con i costi per lo sviluppo e il lancio in perdita della PS3 anche la SCE ha un bilancio in rosso questo anno. Era uscita anche la news, non mi ricordo se qui o sull'hardware di Tom.

Coyote74
20-12-2006, 13:38
ah se nn cambia nulla che stiamo qua a postare?? nn ho mai sentenziato niente nè tantomeno sparato m*rda sulla console, ho solo postato le MIE personali impressioni (pensavo fosse cosa gradita in un forum...) e la delusione che ne derivava. x un giudizio definitivo sicuramente ne riparliamo + avanti. peace ragazzi, veramente :flower:

Ma infatti vedi qui qualcuno che parla dei giochi? Non mi pare... si vede solo gente che osanna o denigra a priori la console. Anche perchè nessuno di noi ce l'ha in casa.

Coyote74
20-12-2006, 13:40
Purtroppo no. Con i costi per lo sviluppo e il lancio in perdita della PS3 anche la SCE ha un bilancio in rosso questo anno. Era uscita anche la news, non mi ricordo se qui o sull'hardware di Tom.

Il bilancio in rosso di un anno è acqua fresca... dipende dagli investimenti e dalle strategie... quello che devi analizzare è quello che è entrato nelle casse della Sony da 10 anni a questa parte con PS1 e PS2... il passivo attuale a confronto è ridicolo.

Ayertosco
20-12-2006, 13:43
Però la divisione "Playstation" è quella che oltretutto ancora ora traina tutto quanto in positivo, e vorrei ben vedere visto che la PS2 è ancora al momento la più venduta e ormai in largo guadagno. Qua invece fate passare che il marchio PS fino a ieri se la passava male... alla faccia... 200 milioni di console nel mondo... :rolleyes:

Quindi? Playstation è un ancora per le restanti divisioni questo è assodato, ma al momento anche quel settore è in rosso (colpa del lancio di PSP e PS3) e con un xbox360 cosi competitiva e microsoft che accorcerà il ciclo vita di questa generazione voglio vedere fra 5 anni in che condizioni è SCEE.

kenjcj2000
20-12-2006, 13:47

io sinceramente vedo il contrario..... tanti bei fan si vorrebbero far tromb@re da sony :rolleyes:

Coyote74
20-12-2006, 13:49
Quindi? Playstation è un ancora per le restanti divisioni. tral'altro, al momento anche quel settore è in rosso (colpa del lancio di PSP e PS3) e con un xbox360 cosi competitiva e microsoft che accorcerà il ciclo vita di questa generazione voglio vedere fra 5 anni in che condizioni è SCEE.

Ma che dici... tu farnetichi. Al momento la PS2 vende ancora più di x-box e x360 messe assieme, se la sezione è in rosso, lo è per motivi di investimento ed è una situazione momentanea e assolutamente bilanciata dai guadagni passati (cosa che non si può dire del progetto MS). Tra l'altro se la MS accorcia il ciclo di vita, quelli che piangeranno saranno solo gli utenti x360, visto che già l'investimento x-box è stato quanto meno negativo per gli utenti. Uscita in largo ritardo rispetto alla PS2, al momento è già defunta e sepolta, mentre la PS2 gode ancora con titoli come GOW2 e FFXII... Ma vi rendete conto di quello che dite? Fino a prova contraria è ancora Sony la regina del mercato, come fate a sbilanciarvi in tali previsioni? Sono quantomeno ridicole.