View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]
Non era una sboronata, ma un'opinione come un'altra.
E poi se mi devono bannare che mi bannassero solo dalla sezione console, in quella dei portatili ho molto da fare :D
Ricordate che è meglio un uovo domani che una gallina oggi..... :D
cmq se sbavi sulla ps3 quella va in corto quindi occhio
La silicono !!!! :sofico:
Cos'è successo... Ha per caso preso fuoco stà discussione ?!
Tutta questa sicurezza da un lato (sony) e dall'altro (360) mi fa paura...L'unica cosa certa è che la Ps2 non è stata una signor console , ma la console per eccellenza ora toccherà alle 3 predestinate prendere il suo posto. E per sapere chi sarà bisognerà aspettare moolto tempo :)
Se Yamaz intervenisse non avrebbe tutti i torti :sofico:
L'unica cosa certa è che la Ps2 non è stata una signor console
Ok, dopo questo abbiamo raggiunto il limite delle caz.... giornaliere. Postiamo dopo le 00:00 Grazie !!! :D
:rotfl: oh mio dio....manco sai leggere...sei proprio un so(m)naro :asd:
leggi bene il post prima di rispondere!!!!
L'unica cosa certa è che la Ps2 non è stata una signor console , ma la console per eccellenza ora toccherà alle 3 predestinate prendere il suo posto
Ok, la frase comunque non ha senso grazie a questo "eccellenza ora toccherà alle 3 predestinate prendere il suo posto".
ma che è un telegramma ? Ci mettevi un paio di STOP ed era meglio :asd:
Poi che ragionamento è ??? La ps2 è meglio della 1, la 3 meglio della 2 la 4 meglio della 3 ma è normale.. :muro:
ivano444
12-12-2006, 22:42
Ok, la frase comunque non ha senso grazie a questo "eccellenza ora toccherà alle 3 predestinate prendere il suo posto".
Poi che ragionamento è ??? La ps2 è meglio della 1, la 3 meglio della 2 la 4 meglio della 3 ma è normale.. :muro:
beh a potenza mi pare ovvio.... :Prrr:
intendeva se si dimostrera meglio per vendite e qualita dei giochi
no, non credo.
COn la 2 non c'erano molte alternative ( il gc era orrendo e la xbox troppo sconosciuta ) mentre ora la fetta di mercato che ha la sony si assottiglia, perchè anche il wii puo' fare qualcosa.
Se prima la sony aveva 80, l'xbox 27 e il cg 3. ora la sony avrà il 48, l'xbox il 39 e il wii 13 ( cifre imboliche )
tutto secondo me, naturalmente
kenjcj2000
13-12-2006, 00:43
Non era una sboronata, ma un'opinione come un'altra.
E poi se mi devono bannare che mi bannassero solo dalla sezione console, in quella dei portatili ho molto da fare :D
Ricordate che è meglio un uovo domani che una gallina oggi..... :D
La silicono !!!! :sofico:
visto quello che scrivi è meglio che stai nella sezione portatli...
Timewolf
13-12-2006, 00:46
visto quello che scrivi è meglio che stai nella sezione portatli...
gia' me lo vedo... "ehi questo vaio ha la scheda grafica che macina 1 triliardo di poligoni al secondo, te che hai preso l'IBM ti mangerai le mani per quel catorcio" :asd: :asd:
Credo che il senso della frase sia stato capito dal 99.9% dei membri di questo forum :rolleyes: se non l'hai capita non so che dirti :mbe:
Prima di rispondere leggi bene i post,li comprendi per benino. Scrivere senza aver capito,che è un telegramma o altre caxxate varie non è normale :rolleyes: e datti una calmata ;)
Everyman
13-12-2006, 04:16
Alla fine pero', al gente si ritrovera' di fronte a 3 console:
PS3
360
WII
E la maggior parte di essa ne comprera' una sola.
IO, secondo i miei gusti personali, la mia scelta l'ho fatta. Aspetto PS3.
Sono troppo fan dei giochi jappici. E poi io adoro Gran Turismo.
Che ci volete fa' :p
Volevo chiedere all'azionista Microsoft Goldorak se la smette di lamerare qui dentro e di andare direttamente a quel...topic dedicato al 360, se vuole parlare di quella console :asd:
Fanboy Microsoft...non credevo esistessero :D
mt_iceman
13-12-2006, 07:49
PS3
360
WII
Volevo chiedere all'azionista Microsoft Goldorak se la smette di lamerare qui dentro e di andare direttamente a quel...topic dedicato al 360, se vuole parlare di quella console :asd:
come diceva il quattrocchi della vecchissima pubblicità per playone..."non sottovalutate la potenza (autolesionista) di play station" :asd:
edit: poi every, abbiamo capito che tu sei orientato vs ps3 a prescindere eprchè ti piaciono i giochi e tutto il resto, ma metti caso che slitti l'uscita in europa, ipotesi ancora non tramontata del tutto,...beh, saresti contento? si, forse tu sei disposto ad aspettare ulteriormente, ma arriva il punto in cui altri utenti anche quelli "casual" iniziano ad avere le balle piene.
c'è su gamespot un confronto molto bello tra le 2 console.
da quel che ho capito emerge questo:
- Mediamente la x360 ha un qualità migliore (graficamente) della ps3. Nulla di sconvolgente, ma è migliore. (ovviamente sono stati testati i titoli presenti su entrambe le piattaforme)
- La Ps3 ha titoli graficamente migliori rispetto ai primi usciti per x360, cosa che fa ben sperare i possessori di ps3, quindi potrebbe avere ancora un ottimo potenziale da sfruttare.
- Il vero confronto andrà fatto tra vari mesi, quando usciranno titoli più maturi per la ps3.
Beh mi trovo completamente daccordo su quanto dicono su gamespot.
Ora la xbox360 ha la grafica migliore, ma la ps3 mostra ora una qualità migliore di quella della x360 all uscita, quindi è presumibile che le 2 console graficamente quando saranno matura saranno praticamente identiche (almeno è quello che spero, vorrei un mercato al 33% ps3, 33% 360, 33% wii).
PS3
360
WII
più o meno pensavo di prenderla per gli stessi motivi ma se le esclusive tipo final fantasy diventano multipiatta bye bye sony :ciapet:
goldorak
13-12-2006, 10:11
Io non lamero, ma faccio delle critiche. :)
La differenza e' sottile e non tutti sono i grado di capirla sopratutto i sonari. :asd:
[DJ]Dark83
13-12-2006, 11:19
se la bolla wii non si sgonfia in fretta sarà nintendo a dominare questa generazione come numero totale di vendite, anzi è quasi sicuro perchè per il prezzo basso e il valore dei party game stupidi ottimi per feste e momenti di scazzo potrebbe conquistarsi un posto a fianco di qualsiasi altra console o pc.
i risultati per i miei gusti potrebbero essere disastrosi, i vg per ps3 e 360 richiedono investimenti massivi per rendere bene, se la base installata non diventa presto enorme saranno sempre meno a fare tali investimenti e sempre piu a fare giochi a prezzo piu contenuto su wii.
goldorak
13-12-2006, 11:24
Dark83']se la bolla wii non si sgonfia in fretta sarà nintendo a dominare questa generazione come numero totale di vendite, anzi è quasi sicuro perchè per il prezzo basso e il valore dei party game stupidi ottimi per feste e momenti di scazzo potrebbe conquistarsi un posto a fianco di qualsiasi altra console o pc.
i risultati per i miei gusti potrebbero essere disastrosi, i vg per ps3 e 360 richiedono investimenti massivi per rendere bene, se la base installata non diventa presto enorme saranno sempre meno a fare tali investimenti e sempre piu a fare giochi a prezzo piu contenuto su wii.
Secondo me sei piu' realista del re'. :D
Il botolo bianco ha una base installata di quasi dieci milioni di console, e GOW che e' costato qualche milione di $ si e' rifatto con le vendite stratosferiche. :asd:
L'unica console che per adesso ha una base installata ridicola a fronte di un costo di sviluppo altissimo e' la ps 3, non certo l'xbox 360. :O
Il wii secondo me passato l'effetto novita', se non riesce a creare in ambito home un effetto "gameboy" fara' la stessa fine del cubo.
Durante i primi 2 anni qualche gioco innovativo (pikmin, animal crossing) e poi la lunga traversata del deserto fino alla generazione successiva.
Coyote74
13-12-2006, 12:22
RR non è affatto migliore su ps3 anzi presenta un discreto aliasing, minor oggetti sullo schermo e texture molto inferiori qualitativamente
Onestamente la versione per PS3 a me pare ben superiore a quella per x360... che altro devo dirti? :mbe:
*sasha ITALIA*
13-12-2006, 12:23
http://www.youtube.com/watch?v=IoCD9TwLrVs&eurl=
ehi questo vaio ha la scheda grafica che macina 1 triliardo di poligoni al secondo, te che hai preso l'IBM ti mangerai le mani per quel catorcio"
Non mi pare proprio, non sono per niente una appassionato di schede video.
Cmq i Vaio sono signori portatili...
PS3
360
WII
e' pur vero che 2 di queste gia' se le trova davanti e alcuni potrebbero pensare di prendere l'unica che acquisteranno gia' da ora.......mettiamola cosi':tra 5 anni forse ps3 avra' venduto piu' delle altre(quanto di piu' non e' dato saperlo).
Rimane da stabilire se lo fara' perche' effettivamente superiore o perche' trascinata dalle console che l'hanno preceduta.
britt-one
13-12-2006, 13:19
ma veramente avete messo nella scelta il wii????
mah è come metterci la psp "visto che di poco piu' potente"
ma qualcuno sa come va il nuovo mondo live gratuito di sony???
Timewolf
13-12-2006, 13:19
Cmq i Vaio sono signori portatili...
mai messo in dubbio :O
Gemini77
13-12-2006, 13:25
ma veramente avete messo nella scelta il wii????
mah è come metterci la psp "visto che di poco piu' potente"
ma qualcuno sa come va il nuovo mondo live gratuito di sony???
si vede che non capisci nulla di console :asd: :asd:
britt-one
13-12-2006, 13:28
meno male che c sei te ehhhh :D
come al solito non capisci nulla.
il fatto che venda tantissimo non la mette al pari delle altre due.
pure il ds e ds lite hanno venduto una frackka, nn per questo le paragonavi con la ps2 genio. :D
Chissà come mai i sonari non commentano...:asd:
Gemini77
13-12-2006, 13:30
meno male che c sei te ehhhh :D
come al solito non capisci nulla.
il fatto che venda tantissimo non la mette al pari delle altre due.
pure il ds e ds lite hanno venduto una frackka, nn per questo le paragonavi con la ps2 genio. :D
non le paragonano per il semplice fatto che le prime sono portatile e l'ultima no ... non te ne sei mai accorto? :asd: :asd:
britt-one
13-12-2006, 13:33
maddai allora sei un genio veramente.
peccato che a livello di hw grafica hidef connessioni etc sia praticamente così.
Gemini77
13-12-2006, 13:36
maddai allora sei un genio veramente.
peccato che a livello di hw grafica hidef connessioni etc sia praticamente così.
tornando al discorso iniziale, il Wii fa parte della next-gen ... inutile negarlo :D ... oppure per te next-gen è solo un passo avanti nella grafica :D :D ???
britt-one
13-12-2006, 13:46
tornando al discorso iniziale, il Wii fa parte della next-gen ... inutile negarlo :D ... oppure per te next-gen è solo un passo avanti nella grafica :D :D ???
un passo avanti come console nn solo come sistema di gioco.
se metti la realta' virtuale e poi poi la grafica a quadrettoni dell'intellivision x me non è next gen.
Poi imho a ciascuno il suo.
Ma ripropongo la domanda...
Com'è sto live della sony??? è valido o è la solità consolle stand alone per gli otaku che si rinchiudono in casa estraniati da qualsiasi contatto vituale o reale che sia?
[DJ]Dark83
13-12-2006, 13:52
Secondo me sei piu' realista del re'.
Il botolo bianco ha una base installata di quasi dieci milioni di console, e GOW che e' costato qualche milione di $ si e' rifatto con le vendite stratosferiche.
L'unica console che per adesso ha una base installata ridicola a fronte di un costo di sviluppo altissimo e' la ps 3, non certo l'xbox 360.
Il wii secondo me passato l'effetto novita', se non riesce a creare in ambito home un effetto "gameboy" fara' la stessa fine del cubo.
Durante i primi 2 anni qualche gioco innovativo (pikmin, animal crossing) e poi la lunga traversata del deserto fino alla generazione successiva.
si hai anche ragione, l'ho messa giu un po troppo assurda e la base di 360 è già sufficiente a garantire guadagni ma cmq temevo l'effetto psp dove le sw supportano molto piu il ds proprio per via della base di gran lunga maggiore rispetto alla psp che pure ne ha vendute parecchie. inoltre la paura èp anche che molti preferiscano fare giochi a basso budget per wii piuttosto che rischiare grandi progetti su 360 o ps3, già adesso non tutti possono permettersi le grandi spese necessarie per fare buoni giochi sulle console nextgen. altro fattore è il tempo necessario per sviluppare i giochi (siamo nell'epoca dei rinvii, ormai te lo aspetti da ogni gioco annunciato che le prime date siano sbagliate e che un rinvio o cancellazione siano dietro l'angolo), tutto aumenta esponenzialmente e la paura è che il numero di giochi diminuisca cosi come la qualità finale, ma probabilmente sono preoccupazioni che vengono ogni volta che parte una nuova console e poi spariscono con il tempo.
kenjcj2000
13-12-2006, 14:51
un passo avanti come console nn solo come sistema di gioco.
se metti la realta' virtuale e poi poi la grafica a quadrettoni dell'intellivision x me non è next gen.
Poi imho a ciascuno il suo.
Ma ripropongo la domanda...
Com'è sto live della sony??? è valido o è la solità consolle stand alone per gli otaku che si rinchiudono in casa estraniati da qualsiasi contatto vituale o reale che sia?
io mi sono fatto delle idee (spunti x voi) sul live ps3-360 (MIE)
1: l^abbonamento a gratis del live ho paura che ci troveremo a giocare con bimbi di 8 anni.....
2: io non sono convinto che un abbonamento a gratis possa essere ottimo come uno a pagamento ...
3: il live 360 si è fatto le ossa sul vecchio xbox
opinioni
OvErClOck82
13-12-2006, 15:04
io mi sono fatto delle idee (spunti x voi) sul live ps3-360 (MIE)
1: l^abbonamento a gratis del live ho paura che ci troveremo a giocare con bimbi di 8 anni.....
2: io non sono convinto che un abbonamento a gratis possa essere ottimo come uno a pagamento ...
3: il live 360 si è fatto le ossa sul vecchio xbox
opinioni
ma non dovevano mettere aggratis anche il live ? (parlo dell' xbox...)
perchè se lo fanno mi sa che i bimbiminchia di 8 anni li trovi anche li...anzi, visto che la console costa meno è più facile che un bimbominchia opti per il live di 360 :ciapet: :ciapet:
goldorak
13-12-2006, 15:11
perchè se lo fanno mi sa che i bimbiminchia di 8 anni li trovi anche li...anzi, visto che la console costa meno è più facile che un bimbominchia opti per il live di 360 :ciapet: :ciapet:
Ci speri molto eh ? :ciapet:
Comunque e' piu' probabile che geli all'inferno piuttosto che la MS metta il live completamente gratis. :D
kenjcj2000
13-12-2006, 15:15
non parli del 360 giusto? parli del primo xbox?
se il live del 360 diventa gratis ... è và come penso smetto di giocare .... almeno di di essere invitati da amici..
nuove foto di moto storm
http://static.flickr.com/133/321294476_05feaaaea7_b.jpg
http://static.flickr.com/134/321248418_a9542ed095_b.jpg
http://static.flickr.com/132/321214211_f8cea17f13_b.jpg
http://static.flickr.com/128/321295250_63b3310773_b.jpg
Window Vista
13-12-2006, 15:42
nuove foto di moto storm
http://static.flickr.com/133/321294476_05feaaaea7_b.jpg
http://static.flickr.com/134/321248418_a9542ed095_b.jpg
http://static.flickr.com/132/321214211_f8cea17f13_b.jpg
http://static.flickr.com/128/321295250_63b3310773_b.jpg
Il target render dell E3 non è neanche paragonabile sia come grafica che fisica, non lo sfiora minimamente, mentre uno certo GOW ha centrato l'obbiettivo!!!
La verità fa male!!!!:Prrr: :D
:)
STI CAZZI!!!! ;)
Il target render dell E3 non è neanche paragonabile sia come grafica che fisica, non lo sfiora minimamente, mentre uno certo GOW ha centrato l'obbiettivo!!!
La verità fa male!!!!:Prrr: :D
:)
ma sti cazzi non ce lo metti :ciapet: a me anche cosi mi fa sbavare :eek:
cmq qui se ne trovano altre
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=133502&page=2
goldorak
13-12-2006, 15:56
ma sti cazzi non ce lo metti :ciapet: a me anche cosi mi fa sbavare :eek:
chiunque e' in grado di fare dei target render per "ipnotizzare" gli acquirenti.
e' vero quelle immagini sono da :sbav::sbavvv::sbav: :sbavvv: :winner: :ave:, ma le immagini vere del gioco saranno da :Puke: :sob: :tapiro: :incazzed: :bsod: :ops2:
kenjcj2000
13-12-2006, 15:56
cè chi lo ha provato....(demo)...
chiunque e' in grado di fare dei target render per "ipnotizzare" gli acquirenti.
e' vero quelle immagini sono da :sbav::sbavvv::sbav: :sbavvv: :winner: :ave:, ma le immagini vere del gioco saranno da :Puke: :sob: :tapiro: :incazzed: :bsod: :ops2:
si si infatti basta leggersi preview dicono tutti che è una bomba tecnicamente e queste sono della versione finale nul,a a che vedere con la demo vecchia
Vegita.ssj
13-12-2006, 16:05
Bhe se queste immagini sono in realtime il goco si avvicina più al trailer che alla demo che ho provato che era molto scadente tecnicamente :)
secondo me a questo punto non esce più in europa
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=151602&skip=yes
Le immagini non solo male. Il comparto grafico è sicuramente ottimo, ma sembra che è il gioco a non convincere, almeno i jap.
Famitsu gli ha dato 30: lo stesso voto di Sonic che in occidente ha una media del 5... :D
allora, finalmente posso dire la mia su sta PS3 dopo averla provato x un pomeriggio intero a casa di un mio pazzo amico (sonarissimo fino al midollo :D ).
E' stata collegata via HDMI a un Sony KDL-52X2000 (full 1080p). Provato resistance e la demo di motorstorm. Anche se personalmente PS3 nn mi interessa (sono un felice possessore di xbox360), ero veramente curioso di vederla all'opera. Parentesi: già da prima dell'accensione avevo notato come il morale del mio amico fosse drasticamente calato in confronto ai giorni scorsi (infatti prima che gli arrivasse la console, ero supermegaiperhypatto :D ), il che mi ha fatto pensare.
In primis noto che è decisamente grande come dimensioni e (causa alimentazione interna) pesa parecchio. Prendo il joypad in mano è già qua la prima impressione è negativa: sarà che sono abituato
con quello della 360, sarà che mi è sembrato di tornare ai tempi della PS1, ma in mano proprio nn me lo sentivo bene, soprattutto giocando a resistance. E' molto simile al dualshock della PS2, solo che i dorsali R2 e L2 sono diventati "grilletti"...hanno una corsa più lunga. Buona idea, peccato che avevo sempre la tendenza a scivolare verso il basso con le dita....x gli fps (e nn solo) nn è una buona cosa. Nn parliamo poi dell assenza della vibrazione che, secondo me, è una grave mancanza (soprattutto nei giochi di guida!!). Per la leggerezza mi sembrava di avere un "giocattolino" tra le mani...vabbè...accendiamo la console con il tasto centrale del pad (mmmm...mi ricorda qcosa :D ) e.....si inizia!!!! La cosa che + mi ha colpito (anche l'unica purtroppo...) è che la console.....nn si sente!!!! è silenziosissima!altro che il turboreattore della mia 360!! davvero, nn si sente. Ed è una gran bella cosa...peccato però che scaldi come un fornello, più della 360 x capirsi (vicino la PS3 c'era la custodia del gioco che a fine giornata era letteralmente bollente! :eek: ). Dunque "open space needed".
Resistance: avevo letto qcosina qua e là del gioco e questo misto tra alien e call of duty mi intrigava parecchio e il gioco infatti nn è malaccio. La realizzazione tecnica xò lascia molto molto a desiderare. Spesso, forse troppo, si nota un abisso tra caratterizzazione dei personaggi e ambiente: i primi sono fatti bene mentre, in molti casi, l'ambiente è composto da texture da PS1!!!!!!!! sarà x il fatto che il gioco fosse upscalato a 1080p (è nativo a 720p), nn so, ma sta cosa era proprio evidente (e io nn ho proprio un occhio "clinico" x ste cose eh). Ripeto, il gioco nn è male, ma nn è neanche un bel gioco...Se confrontato con call of duty 3, resistance ne esce con le ossa rotte (e in giro ho letto anche di gente che sostiene che tecnicamente è superiore a Gow :rolleyes: ). In definitiva gli darei un 6,5 diciamo. Per l'online nn posso dire nulla purtroppo xkè nn l'abbiamo provato.
Poi siamo passati al (tanto) osannato motorstorm. Questo gioco sarà la dimostrazione di come l'hype possa distruggere un buon gioco. La demo non è neanche paragonabile e avvicinabile al filmato dell E3 2005, ma neanche di striscio ci si avvicina. La demo fa acqua da tutte le parti: framerate, fisica (un accenno di contatto tra auto e bammmmmmmmmm, si salta in aria :p ), texture (vale lo stesso discorso di resistance). La tristezza che vedevo sul volto del mio amico era talmente palese che gli ho proposto un co-op a Gears :p Avete presente flauout x pc?? ecco, imho è 3 volte meglio sotto tutti i punti di vista (soprattutto parlando della fisica del gioco). Può essere che, come x le demo del marketplace, queste siano versioni mooooooolto old dei giochi (e lo spero vivamente), ma da come se ne parlava in giro e dagli screen che vedevo, questo doveva essere il primo gioco della PS3 a far vedere un minimo di potenziale della console....invece ha deluso decisamente me ma soprattutto il mio amico (tra console, tv e cavi ha speso quasi 8000€ :friend: ). X carità, Il gioco è divertente...ma è stato pompato troppo!!! Voto da delusione Hype: 3. Voto razionale: 7.
Infine abbiamo provato la console come lettore BD e abbiamo guardato un po' di Underworld evolution (in BD naturalmente). Precedentemente avevo visto solo swat (ma su un HD ready...), dunque come termine di paragone nn ci siamo molto, ma devo dire che la riproduzione era ottima, veramente ottima. Sono rimasto impressionato. Voto 9
In conclusione posso dire che IMHO sta PS3 si rivela un ottimo acquisto x chi vuole godersi i BD film (a patto naturalmente di avere anche un buon televisore, vpr...), un pessimo acquisto x chi, come me, vuole GIOCARE (naturalmente in attesa di titoli di punta che xò usciranno presumibilmente moooooooooolto + in là nel tempo...).
goldorak
13-12-2006, 16:38
secondo me a questo punto non esce più in europa
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=151602&skip=yes
Ma si che uscira' ma a fine 2007 in piccoli numeri e poi a natale 2008 fara' il botto.
Caspita non avrei mai pensato che in una generazione la MS avrebbe fatto fuori il brand playstation. :asd:
Devo vedere se e' possibile fare qualche scomessa sulle sorti della ps 3 su qualche sito europeo.
Magari faccio il jackpot. :sofico:
goldorak
13-12-2006, 16:40
Le immagini non solo male. Il comparto grafico è sicuramente ottimo, ma sembra che è il gioco a non convincere, almeno i jap.
Famitsu gli ha dato 30: lo stesso voto di Sonic che in occidente ha una media del 5... :D
Ma perche' vi fidate ancora dei giudizi dei giappo. ? :mbe:
Tolti gli jrpg, i simulatori di appuntamento, il mahjong e il pachinko non capiscono una mazza di videogames. :asd:
nekromantik
13-12-2006, 16:42
allora, finalmente posso dire la mia su sta PS3 dopo averla provato x un pomeriggio intero a casa di un mio pazzo amico (sonarissimo fino al midollo :D ).
(...)
Complimenti per l'analisi, non mi aspettavo però pareri così negativi. :\
nekromantik
13-12-2006, 16:44
Tolti gli jrpg, i simulatori di appuntamento, il mahjong e il pachinko non capiscono una mazza di videogames. :asd:
Direi che sono considerazioni un tantino azzardate.
Complimenti per l'analisi, non mi aspettavo però pareri così negativi. :\
come lettore BD nn è affatto male
goldorak
13-12-2006, 16:46
Direi che sono considerazioni un tantino azzardate.
Davero ? :rolleyes:
Vogliamo andare a ripescare la lista dei 100 piu' bei giochi di tutti i tempi compilata da loro ?
Ce da rotolarsi per terra dalle risate per i prossimi 50 anni. :D
goldorak
13-12-2006, 16:47
come lettore BD nn è affatto male
Ottimo, allora non ce' piu' scampo per i sonari; diventeranno tutti xboxari.
La ps 3 per il blu-ray, per il resto ce mastercard :p uhm....no per il resto ce' il botolo bianco. :asd:
nekromantik
13-12-2006, 16:47
I gusti sono insindacabili. E il giappone è la patria del divertimento videoludico. Ad ogni modo non ne voglio fare una polemica, non mi interessa minimamente discutere su queste basi.
goldorak
13-12-2006, 16:51
I gusti sono insindacabili. E il giappone è la patria del divertimento videoludico. Ad ogni modo non ne voglio fare una polemica, non mi interessa minimamente discutere su queste basi.
Ma cos'e' una verita' storica ? :confused:
No perche' se parliamo di videogames dobbiamo dare credito a consoles come l'atari 2600, il colecovision, l'intellivision etc... tutte console americane e che spopolavano a fine anni 70 inzio anni 80.
La cosa che + mi ha colpito (anche l'unica purtroppo...) è che la console.....nn si sente!!!! è silenziosissima!altro che il turboreattore della mia 360!! davvero, nn si sente. Ed è una gran bella cosa...peccato però che scaldi come un fornello, più della 360 x capirsi (vicino la PS3 c'era la custodia del gioco che a fine giornata era letteralmente bollente! :eek: ). Dunque "open space needed".
Questa parte m'interessa.
Visto che hai avuto modo di provarle entrambe mi faresti un'analisi più approfondita su questo punto?
Tutti mi hanno sempre detto che la 360 fa rumore, ma a livello accettabilissimo, adesso tu paragoni il botolo ad un turboreattore....
Vegita.ssj
13-12-2006, 16:52
Per Goldorak:
Peccato che le testate più autorevoli in questo ambito non siano tanto d'accordo, dato che tra i 20 giochi migliori della storia (come valutazioni) sono quasi tutti jappo :D
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
goldorak
13-12-2006, 16:57
Per Goldorak:
Peccato che le testate più autorevoli in questo ambito non siano tanto d'accordo, dato che tra i 20 giochi migliori della storia (come valutazioni) sono quasi tutti jappo :D
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
Quindi ne desumo che Famitsu non e' autorevole ? :asd:
Questa parte m'interessa.
Visto che hai avuto modo di provarle entrambe mi faresti un'analisi più approfondita su questo punto?
Tutti mi hanno sempre detto che la 360 fa rumore, ma a livello accettabilissimo, adesso tu paragoni il botolo ad un turboreattore....
la 360 di per sè nn è rumorosa. Lo diventa quando inserisci un gioco. E' il lettore che fa un casino della madonna (la mia, che è di dicembre 2005, monta un hitachi...). Quelle prodotte recentemente sono + silenziose delle vecchie ma nn silenziose come PS3 :)
*sasha ITALIA*
13-12-2006, 17:00
voci insistenti voglionon un slittamento a settembre del lancio europeo
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=31401
Sony avrebbe smentito, ( http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=70994 ) ma smentirono nel 2005, ad inizio 2006, a metà 2006...
goldorak
Pare che il magazine giapponese Gamelabo nell'ultimo numero abbia rivelato che Square-Enix sta sviluppando 2 giochi per 360:
Well I thought it was another bs 2ch post with made-up stuff, but if that SQEX rumor is really written in Gamelabo mag, maaaaybe there's some actual truth to it...but probably it's still made up.
- there's another not yet announced JRPG to be published by MS
- around 10 new games by small/medium-size publishers to be announced early in the new year
- SQEX is developing 2 games for 360, one from SQ side and one from EX side
- there'll be another new (J)RPG from third party
- development of new Mizuguchi and Okamoto's games are going well
- Power Pro baseball will be on 360 and Live next year
- 2-3 new games from BandaiNamco to be announced early in the new year, along with release dates for Trusty Bell and Gundam OT
fonte : Neogaf forum (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=5093917&postcount=129)
Che ci sia un Final Fantasy su xbox 360 ? :asd:
Anche la square enix non puo' essere insensibile alla base installata dei botoli bianchi in giro per il mondo.
Vegita.ssj
Che c'entra adesso famitsu? Ma puoi rispondere in modo sensato? :)
voci insistenti voglionon un slittamento a settembre del lancio europeo
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=31401
Sony avrebbe smentito, ( http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=70994 ) ma smentirono nel 2005, ad inizio 2006, a metà 2006...
maggio o settembre 2007. Lo so da 1 mese ormai :D
ma con un aggiornamento firmware hanno speranza di migliorare? è veramente uno schifo...
goldorak
13-12-2006, 17:05
Che c'entra adesso famitsu? Ma puoi rispondere in modo sensato? :)
Parlando chiaro, quella classifica e' completamente sballata.
Cos'e', si sono dimenticati dei 20 anni precedenti ?
Come se non fosse esistito il nes, il snes, il pcengine, il megadrive etc...
Parte tutto dal Nintendo 64 in avanti, ma per favore. :asd:
e cmq, a chi interessa solo giocare, è meglio così eh (mi riferisco al posticipo del lancio..)
Vegita.ssj
13-12-2006, 17:12
Se avessi fatto più attenzione (ma forse ti riesce difficile) sono considerate nella statistica anche: genesis, 3do, jaguar, snes, gameboy,neogeo....Complimenti per l'occhio CLINICO :sofico:
goldorak
13-12-2006, 17:12
e cmq, a chi interessa solo giocare, è meglio così eh (mi riferisco al posticipo del lancio..)
Purtroppo no, a chi interessa giocare vuole giocare mica vuole aspettare le calende greche. :asd:
Di questo passo i sonari europei giocheranno prima sulla ps 4 che sulla ps 3. :sofico:
quoto. mancano forse gli anni migliori (o più entusiasmanti) delle console: gli anni 16 bit... ;)
e poi anche i precedenti... un esempio: street fighter II su PcEngine (8 bit), conversione da 10/10 :sofico:
Se avessi fatto più attenzione (ma forse ti riesce difficile) sono considerate nella statistica anche: genesis, 3do, jaguar, snes, gameboy,neogeo....Complimenti per l'occhio CLINICO :sofico:
a maggior ragione è sballata, IMHO... non sono obiettive. ci sono dei capolavori eterni sui 16 bit...
goldorak
13-12-2006, 17:14
Appunto e' ancora peggio se il sondaggio si riferisce a i giochi usciti su tutte le console.
Hanno boicottato tutti i capolavori del nes e del snes ? :D
allora, finalmente posso dire la mia su sta PS3 ....
Bella Vic, peccato soprattutto per Motorstorm, era l'unica cosa che avevo visto finora per PS3 che m'ispirava... :(
Certo che il tuo "Sony-amico" per ora ha vinto il Premio :friend: 2006 a mani basse.. 8000€ nn sono pochi per poi sentirsi una vaga sensazione di dolore al :ciapet: :asd:
A questo punto nn resta che attendere Heavenly Sword & C. per vedere cosa può fare (o non fare) veramente questa PS3..
Vegita.ssj
13-12-2006, 17:18
Ma che hanno boicottato, questo sito semplicemente prende i voti dai vari siti (gamespot, ign) e fa la media...raga ma dormite? :)
Purtroppo no, a chi interessa giocare vuole giocare mica vuole aspettare le calende greche. :asd:
Di questo passo i sonari europei giocheranno prima sulla ps 4 che sulla ps 3. :sofico:
esistono le alternative eh. poi se ci si fossilizza solo su ps3...beh...allora...
Bella Vic, peccato soprattutto per Motorstorm, era l'unica cosa che avevo visto finora per PS3 che m'ispirava... :(
Certo che il tuo "Sony-amico" per ora ha vinto il Premio :friend: 2006 a mani basse.. 8000€ nn sono pochi per poi sentirsi una vaga sensazione di dolore al :ciapet: :asd:
A questo punto nn resta che attendere Heavenly Sword & C. per vedere cosa può fare (o non fare) veramente questa PS3..
:rotfl: diciamo che ha investito sul BD :D motorstorm nn è male eh, ma niente di ciò che ci si aspettava. Sicuramente la ps3 tirerà fuori le unghie negli anni (il potenziale ci DOVREBBE essere), ma imho ORA il gioco nn vale assolutamente la candela
kenjcj2000
13-12-2006, 19:10
:rotfl: diciamo che ha investito sul BD :D motorstorm nn è male eh, ma niente di ciò che ci si aspettava. Sicuramente la ps3 tirerà fuori le unghie negli anni (il potenziale ci DOVREBBE essere), ma imho ORA il gioco nn vale assolutamente la candela
stessa identica cosa che penso io.... uno può tranquillamente prendere un 360 adesso e aspettare di vedere cosa tira fuori la play... se sarà migliore si vende il 360 e si và sull^altra sponda.....
non ho mai capito l^aspettare x forza x che attirati da un marchio....mà
kenjcj2000
13-12-2006, 19:12
Pare che il magazine giapponese Gamelabo nell'ultimo numero abbia rivelato che Square-Enix sta sviluppando 2 giochi per 360:
Well I thought it was another bs 2ch post with made-up stuff, but if that SQEX rumor is really written in Gamelabo mag, maaaaybe there's some actual truth to it...but probably it's still made up.
- there's another not yet announced JRPG to be published by MS
- around 10 new games by small/medium-size publishers to be announced early in the new year
- SQEX is developing 2 games for 360, one from SQ side and one from EX side
- there'll be another new (J)RPG from third party
- development of new Mizuguchi and Okamoto's games are going well
- Power Pro baseball will be on 360 and Live next year
- 2-3 new games from BandaiNamco to be announced early in the new year, along with release dates for Trusty Bell and Gundam OT
fonte : Neogaf forum (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=5093917&postcount=129)
Che ci sia un Final Fantasy su xbox 360 ? :asd:
Anche la square enix non puo' essere insensibile alla base installata dei botoli bianchi in giro per il mondo.
non ci vedo nulla di strano sinceramente.... è uno scenario che immagino..... magari non subito ma con un pò di tempo...
i titoli multi sarranno sempre di più
goldorak
13-12-2006, 19:28
non ci vedo nulla di strano sinceramente.... è uno scenario che immagino..... magari non subito ma con un pò di tempo...
i titoli multi sarranno sempre di più
Eh ma non stiamo parlando di un titolo generico ma di FF.
Il gioco o la serie per eccellenza del marchio playstation.
Se FF vola verso altri lidi la PS sprofonda negli abissi videoludici.
Cosa rimane alla PS, solo GT. :asd:
goldorak
13-12-2006, 19:55
INFO GATHERED FROM LONDON'S www.threespeech.com event with Phil Harrisson (December 12th 2006)
Playstation 3 european launch within the first 2 weeks of March 2007, as explained to me, Sony's financial year ends on the 3rd week of March and therefore they want to launch before the next finanacial year begins. Judging that UK consoles always release on a friday expect the european launch on either the 2nd or 9th of March. Though a strong hint was that they are hoping to drop the playstation 3 on the 3rd day of the 3rd month (march 3rd).
On the same day as playstation 3's euro launch SCE are to distribute there march firmware update with features including:
multi-tasking (included will be audio/video conferencing while browsing the xmb and its features/ gameplay).
new xmb display options
new animations for audio playback.
new photo album options.
playstation store auto ressume
psp remote play advanced access option (so that you can have access to your ps3's content anywhere that has a internet connection)
Firmware will be constantly updated, with the view of a tv tuner and tivo like service to be available in the 3rd quater of 2007.
Also it is hoped that the same week as the euopean launch of the system will also see the worldwide launch of the ps3's HDip Camera (specifications to be announced at a later date). In terms of other accessories, Sony dont see it as a necesity to manufacture playstation branded headsets, keyboards or mice, as put to me by Jonathun of SCE's threespeech.com 'Third party companies can offer these accessories to the consumer at a price which SCE could not compete'.
A extension to the Sony online store will also make its debut in march. Titled 'Sing Store', PS3 owners will be able to purchase songs for there 'Sing Star' kareoke programme from a slew of artists and will also be given the option to view the songs purchased as music videos via the video playback option within the xmb.
In terms of the european online store, while still being extremley vague, a spokesman for SCE europe was able to explain that Sony would have no defense if they were to charge the european consumer more than in other regions as there are no extra costs on digital distribution as apposed to a product with packaging etc. So expect a $15.00 download to cost people in the UK around £6.50.
other notes-
PS3 will be sold at £425 or lower, meaning we could have it cheaper then the previousley stated price.
Dont expect to see 20GB models available in europe.
No VGA cables to be released.
No plans to make RSX available to Linux OS, due to security issues.
A service to reserve your playstation online id will be up and running this weekend or next.
Come scrissi qualche giorno fa' (e fui totalmente ignorato ma e' ormai una consuetudine in questo thread :asd: ), l'RSX non e' accessibile a linux ne' ora ne' in futuro per ragioni di scurezza legate ai sistemi di protezione dei film blu-ray.
Quindi come pronosticato qualsiasi distribuzione linux sulla ps 3 sara' monca, linux dovra' affidarsi esclusivamente al cell, e sappiamo che prestazioni ha il cell quando esegue codice general purpose.
Dite bye-bye con la manina a linux. :p
anche secondo me è una cosa molto grave per sony
se finalfantasy sarà multipiatta la ps3 perderà come minimo qualche milione di aquirenti
Everyman
13-12-2006, 20:48
Ecco, quando dico che lameri su questo topic intendo proprio tutto cio'.
Commenti del genere imho te li puoi risparmiare. Non generano nulla di buono. Dato che e' da un po' di tempo che disturbi, te lo chiedo con le buone :D
Capcom (resident Evil), Konami (Pro Evolution Soccer e Metal Gear Solid), Namco (Tekken), SquareEnix (Final Fantasy), Sega (Shenmue), Nintendo (Mario, Zelda, Metroid) sono tutte cose JAPPO.
E quando parli, sappi, non stai zitto. :D
Everyman
13-12-2006, 20:53
Sony detiene il 20% di Square.
Se Square guadagna, guadagna pure Sony, qualsiasi contesto esso si tratti.
FFXIII e' gia' stato annunciato su PS3 :D
Ma possibile che ad ogni console Sony si debbano ripetere sempre le stesse cose? Col saturn, col DC, con XBOX.
Eppure Sony e' da 10 (DIECI) anni che domina il mercato vendendo piu del triplo rispetto alla concorrenza. Dato di fatto :O
Poi le opinioni sono opinioni, ci mancherebbe. Ma i fatti sono ben altri :ciapet: :asd:
Ma che hanno boicottato, questo sito semplicemente prende i voti dai vari siti (gamespot, ign) e fa la media...raga ma dormite? :)
Non si direbbe ma mi sa che qualcuno prende sonniferi :sofico:
I giochi per eccellenza della Ps ora come ora sono Gran turismo e God of War , entrambi sviluppati internamente...La serie FF è pur sempre una delle + famose se non la + famosa e questo è dovuto soprattutto alla ps1 e a FF7, ma è normale che la square inizi a dirottare il titolo ANCHE su altre console. Prima o poi lo faratto tutte le case , escludendo naturalmente le serie di giochi sviluppati internamente come quelli citati sopra ;)
ogni tanto bisogna rimettere il treno sui giusti binari .....
ps3 rox :)
:asd:
Sony detiene il 20% di Square.....
sei sicuro? mi sembra strano che a questo punto sony permetta a square di produrre giochi per ds e wii
forse era cosi prima che square si fondesse con enix
jpjcssource
13-12-2006, 22:02
Dopo l’annuncio shock di stamattina e lo stringato comunicato stampa, nuovi particolari emergono sulla fusione tra Enix e Square. E andando oltre il comunicato stampa si scoprono notizie interessanti. Stando alle notizie diramate da Bloomberg a proposito della fusione, Enix ha di fatto acquistato Square, con un investimento di 93.2 miliardi di Yen (ben 764 milioni di Euro) versati in parte cash e in parte in azioni. E, come già segnalato, è Enix ad avere il controllo della nuova società Square Enix detenendo il 55% delle azioni.
Gli azionisti Square riceveranno 0.81 azioni Enix e 30 Yen per ogni azione Square posseduta (sono 6.02 milioni le azioni Square sul mercato). Il che significa che Square è stata valutata 15548 Yen ad azione stando al valore delle azioni Enix alla chiusura di ieri. In seguito all’annuncio le azioni Enix hanno guadagnato il 16%, 300 Yen per azione, assestandosi a un valore di 2.175 Yen per azione. Le azioni Square sono salite del 6.4%, 121 Yen, arrivando a toccare quota 2.005 Yen. Per tutto il pomeriggio sono state sospese le contrattazioni sulle azioni Enix in quanto la domanda superava abbondantemente l’offerta.
Sony, che detiene una quota del 18.6% di Square (era il secondo maggior azionista del publisher nipponico) tramite Sony Computer Entertainment Inc., vedrà la propria quota ridimensionarsi nella nuova società ed assestarsi a quota 8.4%. “Square Enix produrrà giochi migliori per noi e per l’industria dei videogames”, ha commentato il portavoce Sony Kenichi Fukunaga.
Yasuhiro Fukushima detiene il 30%, Sony Computer Entertainment l'8% e, Shigeru Miyamoto di Nintendo il 18%
:stordita: :stordita:
Yasuhiro Fukushima detiene il 30%, Sony Computer Entertainment l'8% e, Shigeru Miyamoto di Nintendo il 18%
nintendo detiene il 18% di square enix :eek: non ne avevo idea ecco perchè ultimamente facevano cosi tanti giochi per gba e ds
stiamo andado un pochino ot
The_misterious
13-12-2006, 22:11
chi è Yasushiro Fukushima?
jpjcssource
13-12-2006, 22:16
Scusate, avevo dimenticato di mettere il link alla lista degli azionisti ;)
http://www.square-enix.com/jp/ir/e/stock/stockholder/index.html
http://www.square-enix.com/jp/ir/e/stock/stockholder/images/01.gif
Quello riportata prima era la situazione alla fusione, questa è quella aggiornata, da notare che comunque l'ex presidente di Enix ha ancora la maggioranza e l'erede dell'uomo nintendo ha ancora più peso di Sony che è rimasta praticamente invariata.
Nintendo ed il presidente di Enix se si mettono insieme possono dominare l'assemblea degli azionisti ed il presidente di Enix è quello a mettere l'ultima parola.
jpjcssource
13-12-2006, 22:21
chi è Yasushiro Fukushima?
Il presidente della fu Enix
Io non capisco perchè nel topic dedicato alla ps3 c'è gente che parla in modo negativo della ps3, è abbastanza un controsenso, chi elogia e venera la 360 dovrebbe interessarsi di meno a cercare di infangare la concorrente, da un punto di vista esterno la si potrebbe interpretare come un pò di fifa, non so ma vedo una certa paura da parte di chi infanga così la console sony...e perchè dovrebbe far così paura, se si è tanto convinti che 360 sia la scelta giusta non c'è bisogno di ricordare ogni volta agli altri questa vostra scelta, bhe se poi è, come dire, un modo per autoconvincersi è un altro paio di maniche; bisogna che impegniate tutta la vostra immaginazione e autopersuasione per cercare di convincervi che c'è già una vincitrice della console war :)
guarda, io mi auguro sinceramente che le cose non cambino. Il bello di questo thread è proprio che qui si può PARLARE, scambiando opinioni anche diverse ed opposte, senza problemi.
Se fate un salto al thread del Wii siamo arrivati all' assurdo che i poveri mod sono costretti a vietare di parlare di altre console o fare paragoni, perchè se parli in modo anche solo vagamente negativo di Nintendo vieni aggredito ...
In tanti anni non mi era mai capitato nulla del genere ... :rolleyes:
Il bello di essere su HW Upgrades e non su un forum monotematico è proprio questo, Vegita.ss , credimi, e spero che l' aria non cambi.
Dovresti sperarlo anche tu, credi a me.
Che ti piaccia la PS3, l' X360 o la Wii
Vegita.ssj
13-12-2006, 22:44
guarda, io mi auguro sinceramente che le cose non cambino. Il bello di questo thread è proprio che qui si può PARLARE, scambiando opinioni anche diverse ed opposte, senza problemi.
Se fate un salto al thread del Wii siamo arrivati all' assurdo che i poveri mod sono costretti a vietare di parlare di altre console o fare paragoni, perchè se parli in modo anche solo vagamente negativo di Nintendo vieni aggredito ...
In tanti anni non mi era mai capitato nulla del genere ... :rolleyes:
Il bello di essere su HW Upgrades e non su un forum monotematico è proprio questo, Vegita.ss , credimi, e spero che l' aria non cambi.
Dovresti sperarlo anche tu, credi a me.
Che ti piaccia la PS3, l' X360 o la Wii
Il tuo discorso per me non fa una grinza, io non metto in dubbio che si possa criticare una console etc...Non prediligo nessuna casa per partito preso ma quello che proprio non sopporto sono le critiche non motivate, non costruttive, sparate li tanto per dirla e, credimi, saranno il 90% dei post che leggo!
Davero ? :rolleyes:
Vogliamo andare a ripescare la lista dei 100 piu' bei giochi di tutti i tempi compilata da loro ?
Ce da rotolarsi per terra dalle risate per i prossimi 50 anni. :D
io non posso che concordare con te.
C' è chi considera Famitsu "la Bibbia" dei videogiochi. Per me il loro parere vale meno che zero.
I jap sono TROPPO diversi da noi perchè i loro gusti possano considerarsi paragonabili.
La cosa singolare è che chi ama Nintendo considera generalmente i gusti jap come condivisibili.
Il tuo discorso per me non fa una grinza, io non metto in dubbio che si possa criticare una console etc...Non prediligo nessuna casa per partito preso ma quello che proprio non sopporto sono le critiche non motivate, non costruttive, sparate li tanto per dirla e, credimi, saranno il 90% dei post che leggo!
invece io trovo spunti interessanti spesso più dalle critiche che dagli elogi sperticati di certi utenti (pochi in QUESTO thread per fortuna).
IMHO meglio mettere allo scoperto i punti deboli di ciò che andiamo a comprare, non credi ?
Scrivere "Nintendo rulez" o "Sony uber allez" non porta da nessuna parte IMHO
Ma cos'e' una verita' storica ? :confused:
No perche' se parliamo di videogames dobbiamo dare credito a consoles come l'atari 2600, il colecovision, l'intellivision etc... tutte console americane e che spopolavano a fine anni 70 inzio anni 80.
e non posso che riquotarti integralmente !
Però chi si fa prendere dai "giochini giapponesi" ormai non vede altro. Per carità, i gusti sono gusti, quindi chi predilige l' impostazione "jap" ha tutto il diritto di farlo, ma arrivare a dire che è "il giappone la patria del divertimento videoludico" ... :rolleyes:
nekromantik
13-12-2006, 22:50
Giochini giapponesi... :D
:sbonk:
Vegita.ssj
13-12-2006, 22:53
e non posso che riquotarti integralmente !
Però chi si fa prendere dai "giochini giapponesi" ormai non vede altro. Per carità, i gusti sono gusti, quindi chi predilige l' impostazione "jap" ha tutto il diritto di farlo, ma arrivare a dire che è "il giappone la patria del divertimento videoludico" ... :rolleyes:
Bhe su questo non sono d'accordo, secondo me i jap ci massacrano sulle produzioni videoludiche...
jpjcssource
13-12-2006, 22:56
Bhe su questo non sono d'accordo, secondo me i jap ci massacrano sulle produzioni videoludiche...
Per i tuoi gusti si, per la maggioranza degli occidentali no.
Io per esempio detesto la stragrande maggioranza dei giochi jappo, FF compreso, ritengo che molti compreso quest'ultima serie siano di ottima qualità, ma la produzione occidentale non ha nulla da invidiare, anzi forse è un pò meno monotematica nel catalogo orientale.
nekromantik
13-12-2006, 22:58
La produzione giapponese monotematica? -__-
Ico, Zelda, Resident Evil, Rez, ShenMue, Metal Gear, Gran Turismo, Samba De Amigo...
Siamo sicuramente OT, magari sarebbe meglio aprire un bel topic sull'argomento.
Vegita.ssj
13-12-2006, 23:00
Io per esempio detesto la stragrande maggioranza dei giochi jappo, FF compreso, ritengo che molti compreso quest'ultima serie siano di ottima qualità, ma la produzione occidentale non ha nulla da invidiare, anzi forse è un pò meno monotematica nel catalogo orientale.
Scusa allora saranno gusti ma permettimi una domanda, senza andare a controllare, dimmi qual è la tua top/ten top/five :)
probabilmente anche tu allora sei un "tipo da Wii" ;)
Sinceramente dei titoli jap usciti negli ultimi anni, ne ricordo davvero pochi che meritassero la lode (a memoria, dimenticando qualcosa, direi PES, Resident Evil, qualche FInal Fantasy e poco altro), mentre sui giochi "occidentali" potrei farti una lista infinita.
Siamo europei, ed è normale che i gusti siano simili. Se hai l' occasione scambia 4 parole con un tuo coetaneo jap su questo argomento: ci metti 5 minuti a capire che hanno una "maturità" videoludica diversa (diverso non significa automaticamente PEGGIORE, sia ben chiaro).
La Playstation, da questo punto di vista, è molto più "western oriented": pur avendo titoli prettamente jap, nella sua lineup ha spesso strizzato l' occhio al pubblico occidentale, riscuotendo successo.
La produzione giapponese monotematica? -__-
Ico, Zelda, Resident Evil, Rez, ShenMue, Metal Gear, Gran Turismo, Samba De Amigo...
Siamo sicuramente OT, magari sarebbe meglio aprire un bel topic sull'argomento.
Zelda: quanti ne hanno fatti ?
Metal Gear: quanti ?
Resident Evil: in quante salse ?
Mario: in quanti modi ce l' hanno fatto giocare ?
Poi tu citi come capolavori titoli che la maggior parte degli europei probabilmente neppure conosce, come Rez, Ico o Samba de AMigo ... :rolleyes:
Facciamo un sondaggio su chi conosce Samba de Amigo o un SPlinter Cell, ad esempio ?
nekromantik
13-12-2006, 23:07
Non capisco cosa vui dimostrare.
Parli di titoli originali? Parli di titoli popolari? La gente non conosce Ico? I casula Gamers sicuramente no.
Ed è per questo che vende tantissimo un titolo come GTA e si considera il software giappo "giochini"...
Poi tu citi come capolavori titoli che la maggior parte degli europei probabilmente neppure conosce, come Rez, Ico o Samba de AMigo ... :rolleyes:
Facciamo un sondaggio su chi conosce Samba de Amigo o un SPlinter Cell, ad esempio ?
è un bel gioco? sinceramente non ne ho mai sentito parlare :stordita:
è un bel gioco? sinceramente non ne ho mai sentito parlare :stordita:
appunto ;)
scusa ma con quest'ottica ti posso dire che gli occidentali producono sono Fps... :confused:
Parli di titoli originali? Parli di titoli popolari? La gente non conosce Ico? I casula Gamers sicuramente no.
Ed è per questo che vende tantissimo un titolo come GTA e si considera il software giappo "giochini"...
voglio dimostrare che per te (e quelli come te che frequentano l' altro thread) chiunque non viva di pane e Nintendo sia un "casual gamers" :rolleyes:
Chi invece "conosce Ico" allora si che se ne intende ...
Comunque direi che hai portato si troppo OT il thread: se vuoi parlare di titoli jap aprine un altro e se ne discuterà volentieri.
jpjcssource
13-12-2006, 23:14
Tempo fa un amico mi ha prestato la sua ps2 (volevo provare killzone, non l'avessi mai fatto :doh: ), mi ha dato anche Ico, devo dire che all'inizio non è male, ma dopo al prima ora diventa una palla mortale :rolleyes:
Riguardo a quello che mi ha chiesto Vegeta, penso che di giochi ne ho giocati talmente tanti che trovare i primi 5 non è affatto facile, però la serie Age of Empires, Half Life, GTA e Total War gliela posso mettere dentro, poi posso aggiungere Baldur's Gate, Diablo, Call of Duty, Prince of Persia, Splinter Cell, halo e tanti altri che magari in questo momento non mi vengono in mente.
Per i giochi Jap mi piacciono MGS (giocati con console in prestito), PES :D e Resident Evil (giocati tutti i capitoli trasposti su pc e mi procurerò la versione pc del 4 prossimamaente).
nekromantik
13-12-2006, 23:14
Ti ho citato titoli di TUTTE le console a 128 bit e next gen (che evidentemente disconosci). :D
Chiudiamola qui, siamo off topic e il discorso come vedi si è già esaurito.
scusa ma con quest'ottica ti posso dire che gli occidentali producono sono Fps... :confused:
non è corretto (titoli sportivi e third person sono altrettanto numerosi), ma è indubbio che al pubblico occidentale il genere FPS piace molto, e che nel passato abbiamo avuto gran bei titoli.
il fatto che li conosci non toglie che sono stati creati, dimostra solo che li snobbiamo a favore di 15.000 FPS, di cui si potrebbe fare a meno
Per i giochi Jap mi piacciono MGS (giocati con console in prestito), PES :D e Resident Evil (giocati tutti i capitoli trasposti su pc e mi procurerò la versione pc del 4 prossimamaente).
che sono i titoli più "occidentali" tra quelli jap ;)
Mi trovi d' accordo.
non è corretto (titoli sportivi e third person sono altrettanto numerosi), ma è indubbio che al pubblico occidentale il genere FPS piace molto, e che nel passato abbiamo avuto gran bei titoli.
e i giappo fanno anche i giochi di corse e calcio, e neanche male, perciò non capisco
il fatto che li conosci non toglie che sono stati creati, dimostra solo che li snobbiamo a favore di 15.000 FPS, di cui si potrebbe fare a meno
se li snobbo io può essere una questione di gusti.
Se li snobba la maggior parte del pubblico occidentale (in favore di FPS o strategici o sportivi) significa che per I GUSTI degli occidentali non sono il massimo
jpjcssource
13-12-2006, 23:17
Che è il solito luogo comune che tirano fuori i gamer japstyle :D , vedi, gli occidentali producono giochi di tutti i tipi, gli orientali producono giochi di tutti i tipi tranne gli FPS e gli strategici (o almeno ne produchissimi di questi).
e i giappo fanno anche i giochi di corse e calcio, e neanche male, perciò non capisco
calma, non dico che TUTTI i titoli jap non ci piacciono, intendiamoci.
GT, PES, Resident Evil ed altri sono universalmente apprezzati.
Ma se tu guardi sono quelli con lo stile più "occidentale"
COsa capisce un giapponese di calcio ? Nulla o quasi, eppure sforna un PES che è un gran titolo. Ma lo sforna anche (e soprattutto) per venderlo sugli altri mercati.
Resident Evil ha per caso un' ambientazione "orientale" ? Direi di no ;)
Non so se riesco a spiegarmi
se li snobbo io può essere una questione di gusti.
Se li snobba la maggior parte del pubblico occidentale (in favore di FPS o strategici o sportivi) significa che per I GUSTI degli occidentali non sono il massimo
ho capito ma per quanto riguarda l'originalità? gli fps sono tutti uguali per l'uomo della strada giapponese ;)
Dire che i titoli jap sono monotoni significa davvero NON conoscere quello di cui si sta parlando... :rolleyes:
Ultimamente sulla ps2 ho giocato a Okami... e prima ero entrato in fissa con We love Katamari.... :sofico:
Ahhh in occidente cosa abbiamo...? Half Life 15? Ahhh origgginale ehhh?!?! :muro:
jpjcssource
13-12-2006, 23:20
Dire che i titoli jap sono monotoni significa davvero NON conoscere quello di cui si sta parlando... :rolleyes:
Ultimamente sulla ps2 ho giocato a Okami... e prima ero entrato in fissa con We love Katamari.... :sofico:
Ahhh in occidente cosa abbiamo...? Half Life 15? Ahhh origgginale ehhh?!?! :muro:
Half Life 15 hai detto bene :D (e questo anche nel tuo caso si capisce che non sai proprio di cui stai parlando) , peccato che sono proprio i Jappo ad avere la mania dei numeri alti dopo il nome del gioco :D.
Che è il solito luogo comune che tirano fuori i gamer japstyle :D , vedi, gli occidentali producono giochi di tutti i tipi, gli orientali producono giochi di tutti i tipi tranne gli FPS e gli strategici (o almeno ne produchissimi di questi).
infatti... ma loro sono una piccola nazione e fanno quello che possono, e quello che possono lo fanno benino...
io non sono un jappofan... apparte Gran Turismo, gioco occidentale, però non mi piacciono tanto gli FPS
ho capito ma per quanto riguarda l'originalità? gli fps sono tutti uguali per l'uomo della strada giapponese ;)
l ' originalità è un' altro discorso, e concordo sul fatto che il mercato ristagna da questo punto di vista.
Dai apriamo un' altro thread che qui siamo OT ;)
Half Life 15 hai detto bene :D (e questo anche nel tuo caso si capisce che non sai proprio di cui stai parlando) , peccato che sono proprio i Jappo ad avere la mania dei numeri alti dopo il nome del gioco :D.
già :)
FF rulez !
E per fortuna non hanno mai numerato i vari Metroid, Zelda e soprattutto ... Mario :p
calma, non dico che TUTTI i titoli jap non ci piacciono, intendiamoci.
GT, PES, Resident Evil ed altri sono universalmente apprezzati.
Ma se tu guardi sono quelli con lo stile più "occidentale"
COsa capisce un giapponese di calcio ? Nulla o quasi, eppure sforna un PES che è un gran titolo. Ma lo sforna anche (e soprattutto) per venderlo sugli altri mercati.
Resident Evil ha per caso un' ambientazione "orientale" ? Direi di no ;)
Non so se riesco a spiegarmi
vabbè ma non è che se fai un'ambientazione non in giappone hai copiato gli occidentali, su... che vuol dire... il gioco lo hanno fatto loro... sinceramente non credo siano monotoni, anzi li ho sempre snobbati perchè vedo che i loro titoli sono sempre "un po' strani"...
guarda, che tu apprezzi i titoli jap l' avevamo capito da tempo, e non c' è nulla di male
Ma ammetterai che il panorama videoludico occidentale Europa + USA + Australia la pensa in modo diverso.
Sempre escludendo quei titoli UNIVERSALMENTE validi
l ' originalità è un' altro discorso, e concordo sul fatto che il mercato ristagna da questo punto di vista.
Dai apriamo un' altro thread che qui siamo OT ;)
dai mi metti il link? please ;)
edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15102845#post15102845
vabbè ma non è che se fai un'ambientazione non in giappone hai copiato gli occidentali, su... che vuol dire... il gioco lo hanno fatto loro... sinceramente non credo siano monotoni, anzi li ho sempre snobbati perchè vedo che i loro titoli sono sempre "un po' strani"...
Resident Evil di "jap" non ha NULLA, esatamente come un PES qualsiasi (due capolavori).
Guarda, fatti un giro in un sito jap che parla di videogiochi, uno qualsiasi (Google rulez ;) ): a parte qualche titolo conosciuto anche da noi, troverai davvero cose mai viste ne sentite, anche se bazzichi nell' ambiente da tempo ...
AHHHHHHH! Tristezza! (http://www.sapere.it/gr/DictionarySearchServlet?DS_action=ItalySearch&DS_resType=14&DS_userInput=ironia&Trova.x=0&Trova.y=0)
ironìa: ironìa
s. f.
figura retorica consistente nell'esprimersi usando parole o espressioni che, per il tono con cui sono dette, vengono ad assumere il significato contrario a quello che propriamente hanno; p.e.: bravo, hai indovinato perfettamente, a chi ha sbagliato in pieno
beffa, derisione, scherno
fig.: ironia della sorte, del destino, frasi che si citano a proposito di avvenimenti, impensabili e imprevedibili, che arrecano danni e dolori assolutamente insospettati, come se fossero causati da qu. che si diverte a prendersi gioco degli altri
Penso che poche, davvero poche persone abbiano giocato tanti fps quanti ne ho giocati io... il "15" ipotetico non era per sottolineare numeri necessariamente alti ma tipologie di giochi TUTTE rigorosamente simili... :rolleyes:
A livello di varietà nei titoli jappo si può trovare MOOOOLTO più di quanto non ci sia da noi... ripeto, non sapete quello di cui parlate... :rolleyes:
Poi il discorso "molte cose non rientrano nei gusti medi europei" è un'altra cosa, non mischiamo le acque... :rolleyes:
Resident Evil di "jap" non ha NULLA, esatamente come un PES qualsiasi (due capolavori).
Questi sono preconcetti, e anche belli tristi...
Cosa vuol dire "non ha nulla"?!? :rolleyes:
Se per "jap" intendi il Giappone dell'1850, ancora con i samurai e le spade, no, non ha nulla... se intendi altro vedrai che ha di jap esattamente quanto ha di europeo... :rolleyes:
nekromantik
13-12-2006, 23:52
Vieni nel topic adatto. ^__-
jpjcssource
14-12-2006, 00:34
AHHHHHHH! Tristezza! (http://www.sapere.it/gr/DictionarySearchServlet?DS_action=ItalySearch&DS_resType=14&DS_userInput=ironia&Trova.x=0&Trova.y=0)
ironìa: ironìa
s. f.
figura retorica consistente nell'esprimersi usando parole o espressioni che, per il tono con cui sono dette, vengono ad assumere il significato contrario a quello che propriamente hanno; p.e.: bravo, hai indovinato perfettamente, a chi ha sbagliato in pieno
beffa, derisione, scherno
fig.: ironia della sorte, del destino, frasi che si citano a proposito di avvenimenti, impensabili e imprevedibili, che arrecano danni e dolori assolutamente insospettati, come se fossero causati da qu. che si diverte a prendersi gioco degli altri
Penso che poche, davvero poche persone abbiano giocato tanti fps quanti ne ho giocati io... il "15" ipotetico non era per sottolineare numeri necessariamente alti ma tipologie di giochi TUTTE rigorosamente simili... :rolleyes:
A livello di varietà nei titoli jappo si può trovare MOOOOLTO più di quanto non ci sia da noi... ripeto, non sapete quello di cui parlate... :rolleyes:
Poi il discorso "molte cose non rientrano nei gusti medi europei" è un'altra cosa, non mischiamo le acque... :rolleyes:
Guarda che puoi fare anche meno il prezioso eh, perchè te ne avrai giocati tanti di FPS, ma io ne ho giocati veramente tanti anche io fin dalla notte dei tempio, poi se a te ci hai fatto indigestione è un altro discorso.
non so se è gia stato postato cmq:
The TRUTH about the PS3's backwards compatibility...
che ne pensate?
Coyote74
14-12-2006, 12:08
sei sicuro? mi sembra strano che a questo punto sony permetta a square di produrre giochi per ds e wii
forse era cosi prima che square si fondesse con enix
No, la Square è partecipata dalla Sony e infatti quei rumor su un possibile FF (parlo di quelli veri, non degli spin off) sono assolutamente infondati. Se non lo sapete la Square a tutt'oggi esiste ancora solamente perchè fu la Sony a tenerla in piedi dal tracollo. In pratica è una succursale Sony, ne più ne meno. Ma se volete sognare un FF XIII su x360 fate pure, non costa nulla, ma non rimaneteci poi troppo delusi se non uscisse mai.
goldorak
14-12-2006, 12:11
No, la Square è partecipata dalla Sony e infatti quei rumor su un possibile FF (parlo di quelli veri, non degli spin off) sono assolutamente infondati. Se non lo sapete la Square a tutt'oggi esiste ancora solamente perchè fu la Sony a tenerla in piedi dal tracollo. In pratica è una succursale Sony, ne più ne meno. Ma se volete sognare un FF XIII su x360 fate pure, non costa nulla, ma non rimaneteci poi troppo delusi se non uscisse mai.
Final Fantasy e' solo un nome, lo spirito di FF e' gia' su xbox 360 nel caso non te ne fossi accorto.
Vai a vedere chi sono le persone che hanno fatto Blue Dragon. :)
Coyote74
14-12-2006, 12:11
Certo, certo, ormai in occidente escono solamente più i soliti giochi alla Doom e giochi di guida... e poi sarebbero i Jappo quelli monotematici... ma fammi il piacere vah :D
Coyote74
14-12-2006, 12:18
Final Fantasy e' solo un nome, lo spirito di FF e' gia' su xbox 360 nel caso non te ne fossi accorto.
Vai a vedere chi sono le persone che hanno fatto Blue Dragon. :)
Questo è vero, ma cosa centra con quello che avevo detto io? Nulla, giusto per flammare... eh? :)
goldorak
14-12-2006, 12:19
Certo, certo, ormai in occidente escono solamente più i soliti giochi alla Doom e giochi di guida... e poi sarebbero i Jappo quelli monotematici... ma fammi il piacere vah :D
Fossi in te, non tirerei in ballo la monotematicita' (tra l'altro tutta da dimostrare) delle software house occidentali. :O
ma questi sono i migliori 100 giochi mai usciti per Famitsu (fino al 2005). E' aberrante...
1. Final Fantasy X (2001)
2. Final Fantasy VII (1997)
3. Dragon Quest III (1988)
4. Dragon Quest VIII (2004)
5. Machi (1998)
6. Final Fantasy IV (1991)
7. Tactics Ogre (1995)
8. Final Fantasy III (1990)
9. Dragon Quest VII (2000)
10. Legend of Zelda : Ocarina of Time (1998)
11. Dragon Quest V (1992)
12. Far East of Eden 2 (1992)
13. Sakura Taisen (1996)
14. Dragon Quest IV (1990)
15. Final Fantasy V (1992)
16. Xenogears (1998)
17. Dragon Quest II (1987)
18. Sakura Taisen III (2002)
19. Kingdom Hearts (2002)
20. Street Fighter II (1992)
21. Super Mario Bros (1985)
22.Final Fantasy VIII (1999)
23. Toki Meki Memorial (1995)
24. Final Fantasy IX (2000)
25. Final Fantasy VI (1994)
26. Metal Gear Solid 3 (2004)
27. Valkyrie Profile (1999)
28. Chrono Trigger (1995)
29. Kingdom Hearts II (2005)
30. Dragon Quest (1986)
31. Zelda : A Link to the Past (1991)
32. Final Fantasy X-2 (2003)
33. Resident Evil (1996)
34. Dragon Quest VI (1995)
35. F-Zero (1990)
36. Sakura Taisen II (1998)
37. Mother 2 (1994)
38. Mother (1989)
39. Virtua Fighter (1994)
40. Dragon Quest 5 - (Remake PS2) (2004)
41. Zelda Windwaker (2002)
42. Metal Gear Solid 2 (2001)
43. Animal Crossing : Wild World (2005)
44. Tales of the Abyss (2005)
45. Ogre Battle (1993)
46. Legend of Zelda (1986)
47. Virtua Fighter 2 (1995)
48. Mysterious Dungeon 2 (1995)
49. Sonic the Hedgehog (1991)
50. Metal Gear Solid (1998)
51. Pokemon Red / Green (1996)
52. Ys 1 et 2 (1989)
53. Romancing Saga (1992)
54. Toki Meki Memorial (PC Engine) 94
55. Super Robot Taisen Alpha (2000)
56. Resident Evil 2 (1998)
57. Tales of Eternia (2000)
58. Digital Devil Saga Megami Tensei II (1990)
59. Shin Megami Tensei (1992)
60. Final Fantasy II (1988)
61. Super Mario World (1990)
62. To Heart II (2004)
63. Final Fantasy (1987)
64. Puyo Puyo (1992)
65. Family Stadium Pro Baseball (1986)
66. Wizardry (1987)
67. Hokkaido Murder Mystery (1987)
68. Fire Emblem (1994)
69. Super Mario Kart (1992)
70. Dynasty Warriors 4 (2003)
71. Monster Hunter (2004)
72. Best Play Pro Baseball (1988)
73. Grandia (1997)
74. Resident Evil 4 (GC) 2005
75. Gran Turismo 4 (2004)
76. GTA : Vice City (2004)
77. Super Monaco GP (1990)
78. Torneko Mysterious Dungeon (1993)
79. Tales of Destiny (1997)
80. Street Fighter 2 Turbo (1993)
81. Dynasty Warriors III (2001)
82. Final Fight (1990)
83. Monster Hunter Portable (2005)
84. Final Fantasy Tactics (1997)
85. Monster Hunter G (2005)
86. Mysterious Dungeon 2 (2000)
87. Kung Fu (1985)
88. Toki Meki Memorial (Saturn) (1996)
89. Tales of Destiny II (2002)
90. Kamaitachi No Yoru (1994)
91. Sakura Taisen IV (2002)
92. Tales of Rebirth (2004)
93. Sim City (1991)
94. Saga 2 (1990)
95. Pro Baseball Family Stadium 87 (1987)
96. Tetris (Game Boy) (1989)
97. Secret of Mana (1993)
98. Gradius (1986)
99. Super Mario Bros 3 (1988)
100. Resident Evil 4 (PS2) (2005)
goldorak
14-12-2006, 12:24
Questo è vero, ma cosa centra con quello che avevo detto io? Nulla, giusto per flammare... eh? :)
No, ma concorderai con me che le persone che sono rimaste affascinate alla saga di Final Fantasy l'hanno fatto per la storia, per le musiche, per le ambientazioni, per i personaggi insomma per il contenuto e non certo per il nome.
Dico bene ? ;)
Allora nel momento che lo staff creativo (i geni) che erano dietro allo sviluppo di alcuni episodi di FF definiti capolavori sulla ps e ps 2 se ne vanno via dalla sqaure enix per sviluppare su xbox 360 che cosa rimane sulla ps 3 ?
Solo il nome, perche' la quintessenza di FF non e' piu' di casa su ps 3.
Ora mi dirai che sto flammando vero ? :p
Coyote74
14-12-2006, 12:28
No, ma concorderai con me che le persone che sono rimaste affascinate alla saga di Final Fantasy l'hanno fatto per la storia, per le musiche, per le ambientazioni, per i personaggi insomma per il contenuto e non certo per il nome.
Dico bene ? ;)
Allora nel momento che lo staff creativo (i geni) che erano dietro allo sviluppo di alcuni episodi di FF definiti capolavori sulla ps e ps 2 se ne vanno via dalla sqaure enix per sviluppare su xbox 360 che cosa rimane sulla ps 3 ?
Guarda che mica si sono trasferiti tutti quanti. Già FFXII è stato creato senza i "traditori", ma mi pare che sia un titolo in linea con la qualità e la filosofia che ha sempre contraddistinto l'intera saga. O tu ci hai già giocato e lo hai bocciato?
goldorak
14-12-2006, 12:34
Guarda che mica si sono trasferiti tutti quanti. Già FFXII è stato creato senza i "traditori", ma mi pare che sia un titolo in linea con la qualità e la filosofia che ha sempre contraddistinto l'intera saga. O tu ci hai già giocato e lo hai bocciato?
Lo so' ci mancherebbe solo che tutto lo staff avesse disertato la square enix :asd:
Pero' non puoi negare che coloro che se ne andati non erano proprio dei pesi piuma. :stordita:
Insomma, un colpo duro alla square e' stato dato.
E poi lo sai meglio di me, che non tutti i FF si equivalgono.
Guarda caso sono sempre gli stessi 3 episodi che vengono citati come i migiori capolavori della saga.
E vai a vedere chi erano i registi per quei episodi. :sofico:
mi sa che non hai letto questo
Dopo l’annuncio shock di stamattina e lo stringato comunicato stampa, nuovi particolari emergono sulla fusione tra Enix e Square. E andando oltre il comunicato stampa si scoprono notizie interessanti. Stando alle notizie diramate da Bloomberg a proposito della fusione, Enix ha di fatto acquistato Square, con un investimento di 93.2 miliardi di Yen (ben 764 milioni di Euro) versati in parte cash e in parte in azioni. E, come già segnalato, è Enix ad avere il controllo della nuova società Square Enix detenendo il 55% delle azioni.
Gli azionisti Square riceveranno 0.81 azioni Enix e 30 Yen per ogni azione Square posseduta (sono 6.02 milioni le azioni Square sul mercato). Il che significa che Square è stata valutata 15548 Yen ad azione stando al valore delle azioni Enix alla chiusura di ieri. In seguito all’annuncio le azioni Enix hanno guadagnato il 16%, 300 Yen per azione, assestandosi a un valore di 2.175 Yen per azione. Le azioni Square sono salite del 6.4%, 121 Yen, arrivando a toccare quota 2.005 Yen. Per tutto il pomeriggio sono state sospese le contrattazioni sulle azioni Enix in quanto la domanda superava abbondantemente l’offerta.
Sony, che detiene una quota del 18.6% di Square (era il secondo maggior azionista del publisher nipponico) tramite Sony Computer Entertainment Inc., vedrà la propria quota ridimensionarsi nella nuova società ed assestarsi a quota 8.4%. “Square Enix produrrà giochi migliori per noi e per l’industria dei videogames”, ha commentato il portavoce Sony Kenichi Fukunaga.
qui c'è la situazione attuale
Coyote74
14-12-2006, 12:41
mi sa che non hai letto questo
qui c'è la situazione attuale
L'ho letto e come, resta il fatto che la Sony partecipi la Square e quindi ha sicuramente più voce in capitolo della MS che non c'entra una cippa. Per intanto FFXIII è stato già annunciato, è già in lavorazione e già si vedono i primi screenshot e filmati, mantre per la x360 si "ipotizza" un fantomatico capitolo della saga. La situazione è un tantinello diversa, soprattutto considerando i tempi di sviluppo biblici che hanno alla Square... se va bene vedrete FF sulla x720 :D
Yngwie74
14-12-2006, 12:46
In pratica è una succursale Sony, ne più ne meno. Ma se volete sognare un FF XIII su x360 fate pure, non costa nulla, ma non rimaneteci poi troppo delusi se non uscisse mai.
Gia' una volta (e poco tempo fa) fek ti disse che la Square non era affatto una succursale della Sony. Un gioco in esclusiva per il 360 (Project Sylpheed) sta per uscire, che senso avrebbe, per una succursale Sony, fare un gioco in esclusiva per la 360?
Oltretutto due pagine addietro sono state postate le quote di maggioranza della nuova Square Enix e Nintendo detiene circa il doppio delle azioni si SCE.
-=Krynn=-
14-12-2006, 13:08
cos'è che starebbero creando su X360?
non è polemica, proprio non lo so voglio il nome :)
Coyote74
14-12-2006, 13:10
Blu Dragon :)
E sembra essere un ottimo prodotto.
L'ho letto e come, resta il fatto che la Sony partecipi la Square e quindi ha sicuramente più voce in capitolo della MS che non c'entra una cippa. Per intanto FFXIII è stato già annunciato, è già in lavorazione e già si vedono i primi screenshot e filmati, mantre per la x360 si "ipotizza" un fantomatico capitolo della saga. La situazione è un tantinello diversa, soprattutto considerando i tempi di sviluppo biblici che hanno alla Square... se va bene vedrete FF sulla x720 :D
nessuno ha ipotizzato un capitolo per xbox, ma solo che è probabile (dato che ormai sony detiene solo il 9% di square enix) che ff diventi multipiatta, soprattuto se il divario tra le vendite della 360 e della ps3 non sarà tanto.
Alla square enix qualche milione di copie in + vendute non fanno schifo
Yngwie74
14-12-2006, 13:17
Alla square enix qualche milione di copia in + venduta non fanno schifo
Piu' che altro le case jap (vedi anche le dichiarazioni di Capcom), viste le spese necessarie per la realizzazione degli ultimi titoli, hanno iniziato a guardare il mercato globale dei vg, e non solo piu' quello locale per poi esportare le produzioni (a volte con conversioni abbastanza approssimative).
Ma guardate che lo sviluppo vero e proprio di Blue Dragon è di Artoon (che avevavo già fatto i due Blinx sul primo botolo).
BTinside
14-12-2006, 14:26
Ragazzi, avrei una domanda.
Ma la Dashboard di PS3 nativamente è concepita a 1080p (downscalando poi a 720p per i nostri poveri e obsoleti Hd Ready) oppure settando 720p non avviene nessun downscaling? (con perdite qualitative)?
Le dieci delusioni tecnologiche del 2006
Il primo posto è tutto di Sony...
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20061211&page=dieci_delusioni_tecnologiche_del_2006-09
*sasha ITALIA*
14-12-2006, 15:13
Ragazzi, avrei una domanda.
Ma la Dashboard di PS3 nativamente è concepita a 1080p (downscalando poi a 720p per i nostri poveri e obsoleti Hd Ready) oppure settando 720p non avviene nessun downscaling? (con perdite qualitative)?
non è un video, quindi non è "nativa" ma viene renderizzata a seconda della risoluzione impostata, un pò come Windows e le varie risoluzioni...
BTinside
14-12-2006, 15:14
Capito, grazie.
non so se è gia stato postato cmq:
The TRUTH about the PS3's backwards compatibility...
che ne pensate?
:confused:
jpjcssource
14-12-2006, 16:06
Edit
io dico che cmq è una cosa accettabile, l'imprtante è che partino e girino bene, se poi si fixa con qualche patch è meglio, ma alla fine sta retrocompatibilità è una cosa che viene fuori adesso, prima non esisteva e non era dovuta e se uno vuole giocare a ps2 si può pure comprare una ps2 oppure aspettare che venga emulata bene su pc...
io dico che cmq è una cosa accettabile, l'imprtante è che partino e girino bene, se poi si fixa con qualche patch è meglio, ma alla fine sta retrocompatibilità è una cosa che viene fuori adesso, prima non esisteva e non era dovuta e se uno vuole giocare a ps2 si può pure comprare una ps2 oppure aspettare che venga emulata bene su pc...
in che senso non esisteva!?
ps2 era compatibile con ps1.
xbox360 migliora i titoli per xbox1 applicando filtri e aumentandone la risoluzione, sony a logica dovrebbe adeguarsi, il fatto di mettere l'hardware di ps2 all'interno di ps3 dovrebbe essere una soluzione di ripiego, è in sviluppo un emulatore software che quando pronto andrà a soppiantare l'emulazione hardware e permetterà miglioramenti equiparabili a quelli che attua x360.
in che senso non esisteva!?
ps2 era compatibile con ps1.
xbox360 migliora i titoli per xbox1 applicando filtri e aumentandone la risoluzione, sony a logica dovrebbe adeguarsi, il fatto di mettere l'hardware di ps2 all'interno di ps3 dovrebbe essere una soluzione di ripiego, è in sviluppo un emulatore software che quando pronto andrà a soppiantare l'emulazione hardware e permetterà miglioramenti equiparabili a quelli che attua x360.
si ma prima di ps2 non esisteva... le varie console cartucciare erano uniche e basta, poi si cambiava architettura... per ps2 si è ripiegato su una soluzione del genere perchè così si sarebbe continuato a vendere giochi per ps1... cmq questo la dice lunga sul fatto che le console sono dei pc imbellettati...
Everyman
14-12-2006, 18:11
Ma lo sapete che FFXII e' davvero incredibile? :eek:
Ci sto giocando proprio in questi giorni. Indubbiamente il miglior JRPG di questa generazione. Non fatevi abbindolare dal numero, diversamente da FFX (che non mi e' piaciuto del tutto), qui abbiamo un capolavoro che da solo varrebbe l'acquisto di PS2.
Non scherzo...
si ma prima di ps2 non esisteva... le varie console cartucciare erano uniche e basta, poi si cambiava architettura... per ps2 si è ripiegato su una soluzione del genere perchè così si sarebbe continuato a vendere giochi per ps1... cmq questo la dice lunga sul fatto che le console sono dei pc imbellettati...
a parte gli adattatori :)
sega master system su megadrive
http://zone.bomberoza.net/Sega%20MegaDrive%20acc/Sega%20MegaDrive%20msc1620%20_z2.jpg
nes sullo snes
http://www.ediciones-sig.com/Chrono%20Gamer/Plataformas/SNES/SNES%20Nes%20adaptor.jpg
e per finire una foto curiosa... adattatore master system sul nomad (portatile SEGA che leggeva direttamente le cartucce del megadrive)
http://www.silicium.org/images/catalog/consoles/sega/nomad/Nomadplus.JPG
Ma lo sapete che FFXII e' davvero incredibile? :eek:
Ci sto giocando proprio in questi giorni. Indubbiamente il miglior JRPG di questa generazione. Non fatevi abbindolare dal numero, diversamente da FFX (che non mi e' piaciuto del tutto), qui abbiamo un capolavoro che da solo varrebbe l'acquisto di PS2.
Non scherzo...
E che aspetti a venire nel thread ufficiale....?!?!? :D
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349089&page=1&pp=20)
e per finire una foto curiosa... adattatore master system sul nomad (portatile SEGA che leggeva direttamente le cartucce del megadrive)
:sofico:
spettacolo cmq il nomad..
è già uscito in Giappone da quanto mi risulta, portando ad un incredibile aumento di vendite della X360 che fino a quel momento aveva venduto davvero poco
nes sullo snes
http://www.ediciones-sig.com/Chrono%20Gamer/Plataformas/SNES/SNES%20Nes%20adaptor.jpg
DeHeHiHo... non me la ricordavo sta roba... ;)
E' uscito in commercio il Fighting Stick 3 ed il Real Arcade 3 entrambi di Hori, porta USB, retrocompatibile con Ps2 e Ps1, possibilità di driver esterni per Pc...enormi periferiche per crearsi la sala giochi a casa :)
Prezzo? 60-80euro :)
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061213/hori01.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061213/hori02.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061213/hori03.jpg
jpjcssource
14-12-2006, 23:31
:sbav: :sbav: :sbav: , con quello rispolveri le vecchie glorie in tutta la loro magnificenza :cool:
*sasha ITALIA*
14-12-2006, 23:54
finalmente anche noi EU ci possiamo creare 'account!!!
https://account.np.ac.playstation.net/
potete già inserirmi, S-A-S-H-A :D
Sgt. Bozzer
15-12-2006, 00:13
SgtBozzer.. ;)
sega master system su megadrive
http://zone.bomberoza.net/Sega%20MegaDrive%20acc/Sega%20MegaDrive%20msc1620%20_z2.jpg
nes sullo snes
Impossibile non citare il mostruoso Tristar 64 :D
http://www.goldenshop.com.hk/AI-trad/IMAGES/n-tristar.jpg
http://en.wikipedia.org/wiki/Tristar_64
http://gear.ign.com/articles/059/059273p1.html
ed il Super Game Boy:
http://www.zock.com/8-Bit/SNESSuperGameboy.JPG
http://en.wikipedia.org/wiki/Super_Game_Boy
Hitman47
15-12-2006, 00:54
Io il Super Gameboy ce l'avevo...che ficata poterci giocare su schermone...
E poi c'erano tutti quegli sfondi personalizzabili :D :D
Quando adoro la corsa all'accaparramento dei nick :asd:
FAM_Italia
RedSky ;)
Da master system a mega drive 2 non servivano nemmeno...
CoreDump
15-12-2006, 08:22
E' uscito in commercio il Fighting Stick 3 ed il Real Arcade 3 entrambi di Hori, porta USB, retrocompatibile con Ps2 e Ps1, possibilità di driver esterni per Pc...enormi periferiche per crearsi la sala giochi a casa :)
Prezzo? 60-80euro :)
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061213/hori01.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061213/hori02.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061213/hori03.jpg
Caxxo ma è una figata :D , ma veramente funziona anche sul pc ???? :confused:
e sopratutto dove cavolo si può comprare ? :)
Se volete il top dovete rivolgervi a xarcade: ;)
http://www.dracowulf.com/images/about/xarcade.jpg
sito ufficiale:
http://www.x-arcade.com/index.shtml?CMP=KNC-google&gclid=CJHHl66TlIkCFShBXgodGhcGFA
ign review:
Conclusion
X-Arcade has a great reputation for producing practically indestructible and highly-authentic arcade sticks, and the Tankstick is the company's most fully-featured offering yet. Dedicated retro-gamers, hardcore fighting fans, future-looking 360 owners, and those out to build DIY arcade cabinets should all take a close look at the Tankstick, as it's arguably the best arcade stick available today.
9.5 Performance
Arcade-authentic joystick and buttons look, feel, and sound just like the classics, except for the layer of grease.
http://gear.ign.com/articles/750/750896p1.html
Da master system a mega drive 2 non servivano nemmeno...
davvero? e quello allora (che io ricordo bene) per cosa lo vendevano? :confused:
davvero? e quello allora (che io ricordo bene) per cosa lo vendevano? :confused:
probabilmente l'adattatore per rendere la console region free
MarcoM, ovviamente...
IcEMaN666
15-12-2006, 15:14
registrato anche io :D
ma io dico...potrò scegliere la cazz di password che mi pare??? :muro:
minchiele
15-12-2006, 15:22
Ma che ve ne fate di questo account?? :D :D
IcEMaN666
15-12-2006, 17:17
Ma che ve ne fate di questo account?? :D :D
per usare la tag ch voglio sul network appena prendo la ps3 :D
minchiele
15-12-2006, 17:21
per usare la tag ch voglio sul network appena prendo la ps3 :D
Ma tu vivi in Antartide, quando ti arriva la ps3? e soprattutto come a nuoto? :sofico:
IcEMaN666
15-12-2006, 17:24
Ma tu vivi in Antartide, quando ti arriva la ps3? e soprattutto come a nuoto? :sofico:
se continua così arriva prima su marte che in Italia :asd:
jpjcssource
15-12-2006, 20:15
Nelle scorse settimane avevamo evidenziato come, finalmente, anche il Corriere della Sera avesse iniziato a porre il problema del prezzo elevato delle console per videogiochi in Europa, specie se confrontato con i mercati di Nord America e Giappone.
Dall'articolo e dalle tante segnalazioni che costantemente facciamo sul sito è emerso un sovrapprezzo che costringe noi europei ad acquistare le console di Microsoft, Nintendo e Sony a prezzi quasi "raddoppiati" rispetto a quanto accade negli altri paesi. Se pensavamo di aver visto tutto, non eravamo ancora stati avvisati del prezzo stabilito da Sony per il lancio in Messico di PlayStation 3.
La nuova console PlayStation 3 verrà offerta in Messico unicamente nel modello da 20 GB al prezzo di 10.495 Pesos, pari a 974 Dollari. La stessa console negli Stati Uniti è venduta a 499 Dollari, e 599 Dollari nel modello da 60 GB.
La differenza di prezzo è resa ancor più evidente a causa del tenore di vita sicuramente a favore dei consumatori americani, rendendo la decisione di offrire la console a un prezzo così elevato assolutamente non ragionevole.
PlayStation 3 sarà disponibile in Europa dal prossimo marzo a 499 e 599 Euro, pari a 653 e 784 Dollari.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9182&argomento=PlayStation%203
Porelli, si sono beccati un bel tacos nel posteriore, soffro anche per loro :D
Porelli, si sono beccati un bel tacos nel posteriore, soffro anche per loro :D
:asd: :asd: :asd: assurdo comunque!
goldorak
15-12-2006, 20:32
:asd: :asd: :asd: assurdo comunque!
Politica Sony : piu' povero sei, piu' ci facciamo il piacere di :ciapet:
jpjcssource
15-12-2006, 20:39
Comunque continuo a pensare che fra i 599 dollari della versione full americana ed i 784 dollari della versione full europea vi sia una differenza abbastanza ingiustificata, anche mettendoci iva doppia e palle varie non ci siamo proprio :( , poi teniamo conto che da adesso a Marzo secondo molti il dollaro si indebolirà ulteriormente e la cosa sarà ancora più sfavorevole :stordita:
BTinside
15-12-2006, 20:40
[I]Nelle scorse settimane avevamo evidenziato come, ......
Qual'è il problema, io non la compro finchè non portano il prezzo al pari con il nord america. Ammesso che la compri....:asd:
nekromantik
15-12-2006, 20:42
Domandina: da noi arriveranno entrambi le versioni (20 e 60 gb)?
goldorak
15-12-2006, 20:42
Comunque continuo a pensare che fra i 599 dollari della versione full americana ed i 784 dollari della versione full europea vi sia una differenza abbastanza ingiustificata, anche mettendoci iva doppia e palle varie non ci siamo proprio :( , poi teniamo conto che da adesso a Marzo secondo molti il dollaro si indebolirà ulteriormente e la cosa sarà ancora più sfavorevole :stordita:
Ti diranno (molti in questo thread ma non faccio nomi :asd: )che il prezzo e' commisurato a quello che offre.
Peccato pero' che in giappone il prezzo sia stato rivisto al ribasso ancor prima di essere venduto perche' nessuno l'avrebbe comprata altrimenti.
Cos'e' i giapponesi capiscono il valore dei soldi meglio di noi europei ? :mc:
jpjcssource
15-12-2006, 20:44
No, all'inizio solo la version da 60, poi in un secondo momento imprecisato decideranno se mettere in commercio anche la versione da 20.
goldorak
15-12-2006, 20:44
No, da noi nella piu' pura tradizione Sony, arrivera' solo il modello da 60GB. Quello da 20 GB in futuro in data da stabilirsi.
Prima si rifanno col modello da 60GB per tamponare le perdite di costo subite in giappone ed in america e poi tra qualche anno anche noi poveri pezzenti europei potremmo avere la versione da 20GB a prezzo pieno. :asd:
la 60 giga subito.
La 20 giga dopo, non sappiamo quanto dopo
jpjcssource
15-12-2006, 20:47
Ti diranno (molti in questo thread ma non faccio nomi :asd: )che il prezzo e' commisurato a quello che offre.
Peccato pero' che in giappone il prezzo sia stato rivisto al ribasso ancor prima di essere venduto perche' nessuno l'avrebbe comprata altrimenti.
Cos'e' i giapponesi capiscono il valore dei soldi meglio di noi europei ? :mc:
Mah, a questo punto comincio a pensare che il consumatore giapponese sia più sveglio, forse perchè la cultura videoludica è più avanti la e c'è molta più gente che è esperta nell'acquisto.
Poi in particolare noi italiani sembra che le multinazionali facciano il prezzo osservando il mercato dei cellulari, dove la maggior parte dei consumatori ne ha due, lo cambia spesso oppure spende un bordello di soldi per avere l'ultimo modello.
ecco il famoso 30% in più della Sony..
599+30%=778 :D
Flame a parte la Sony non è l'unica.La 360 a quanto la vendono in USA, 399$?Da noi 399€ che sono 522$ il 30% in più pure qui.
Senza contare il mercato japponese dove il divario è assurdo. :rolleyes:
BTinside
15-12-2006, 21:39
Mah, a questo punto comincio a pensare che il consumatore giapponese sia più sveglio, forse perchè la cultura videoludica è più avanti la e c'è molta più gente che è esperta nell'acquisto.
Poi in particolare noi italiani sembra che le multinazionali facciano il prezzo osservando il mercato dei cellulari, dove la maggior parte dei consumatori ne ha due, lo cambia spesso oppure spende un bordello di soldi per avere l'ultimo modello.
Noi italiani siamo (anzi, io mi escludo) bravi e furbi solo a fotterci fra di noi, per quanto riguarda le relazioni con l'esterno siamo sempre pronti a subire prezzi stratosferici. E dato che la maggior parte si accontenta delle cifre che spende da noi sarà sempre così.
mt_iceman
15-12-2006, 21:44
Politica Sony : piu' povero sei, piu' ci facciamo il piacere di :ciapet:
politica suggerita dal marco ranzani di cantù. :read: se sei un pezzente ti alziamo il prezzo in modo che nessun barbone sporchi l'immagine della play3. :O
jpjcssource
15-12-2006, 23:54
Flame a parte la Sony non è l'unica.La 360 a quanto la vendono in USA, 399$?Da noi 399€ che sono 522$ il 30% in più pure qui.
Certo, in questo caso stavo parlando di Sony, ma purtroppo questo succede quasi sempre con qualsiasi marca :muro: :nono:
Everyman
16-12-2006, 05:07
In Europa sembra valere l'ipotesi...piu' e' costosa la console piu' ha successo :asd: Incredibile ma vero. E anche nel mio piccolo ho potuto confutare tale realta' paradossale.
Ho visto, ad esempio, diversa gente non vuole comprare il WII perche' costa troppo poco :eek:
Qualcuno mi spiega tale cosa??? :confused:
Per quanto riguarda PS3: Sony tratta "male" noi utenti europei perche' convinta di trovarsi in una botte di ferro. Se non vende, vedrete che i prezzi caleranno velocemente :) E certi servizi pure. Sony ha venduto piu' PS2 in europa che in jap o in USA e queste cose le sa benissimo.
Ma finche' c'e' gente che giudica xbox come la "playstation della Microsoft..."
Hitman47
16-12-2006, 08:31
In Europa sembra valere l'ipotesi...piu' e' costosa la console piu' ha successo :asd: Incredibile ma vero. E anche nel mio piccolo ho potuto confutare tale realta' paradossale.
Ho visto, ad esempio, diversa gente non vuole comprare il WII perche' costa troppo poco :eek:
Qualcuno mi spiega tale cosa??? :confused:
Penso che da noi molta gente pensa che "costa tanto, allora sicuramente sarà di qualità..." :rolleyes:
E di solito pensa così chi ovviamente non si informa mai prima di andare a fare una spesa consistente...
goldorak
16-12-2006, 08:34
Penso che da noi molta gente pensa che "costa tanto, allora sicuramente sarà di qualità..." :rolleyes:
E di solito pensa così chi ovviamente non si informa mai prima di andare a fare una spesa consistente...
Faro' una battuta, ma allora il wii sara' un successone. :asd:
Disclaimer : a scanzo di equivoci e' una lamerata. :p
Certo, in questo caso stavo parlando di Sony, ma purtroppo questo succede quasi sempre con qualsiasi marca :muro: :nono:
A me quelli che più hanno fatto incazzare sono stati quelli della Nintendo.
In tutta europa il Lite costava 149 e in Italia 159.... :muro:
Vabbhè sono OT
jpjcssource
16-12-2006, 09:50
Vabbhè sono OT
Vero, addirittura più della Germania dove l'IVA è del 21% quindi superiore alla nostra :stordita:
Pure io ci avevo pensato, secondo me la gente la considera di vecchia generazione.
Coyote74
16-12-2006, 11:28
Ragazzi, ma calcolate che il prezzo dei prodotti negli USA è sempre tasse escluse, mentre da noi è conteggiata l'IVA al 20% sull'imponibile. Ciò non toglie che un 10% ce lo fottono allegramente senza motivo.
Occhio però a non far passare che solo la Sony fa queste cose, perchè anche per X360 e Wii la situazione europea è identica.
Io il wii lo prenderei anche, ma solo se costasse quanto una PS2 e soprattutto se i giochi costassero la metà...(sui 35 - 40 euro)
Yngwie74
16-12-2006, 11:30
Occhio però a non far passare che solo la Sony fa queste cose, perchè anche per X360 e Wii la situazione europea è identica.
Su questo non ci piove! Quando c'e' da buttarcela nel :ciapet: le multinational sono sempre tutte dalla stessa parte (quella dietro). :D
CoreDump
16-12-2006, 11:39
Io il wii lo prenderei anche, ma solo se costasse quanto una PS2 e soprattutto se i giochi costassero la metà...(sui 35 - 40 euro)
Infatti, qui troppi pensano ( giustamente comunque :) ) al prezzo alto delle
console ma molti si dimenticano dei prezzi assurdi dei giochi, si va dai 55-60
euro per il Wii ( prezzi presi in media su internet ), agli oltre 65 euro per x360
e non voglio pensare a quanto possano venire venduti quelli della ps3 :(
Per la cronaca anche sulla vecchia ps2 mica scherzano, sopratutto i giochi
che vanno di più ( ma va ), tipo pes6, i vari dragon ball o giochi sui cavalieri
dell zodiaco, li trovi tranquillamente a 59-60 mentre giochi belli ( per me ) ma
non famosi a molto meno, tipo proprio ieri ho comperato SuidokenV a 34 euro :O
imho i giochi costano troppo, anche se so qualcuno se ne uscirà dicendo che
anche in passato i giochi costavano tanto :D
Hitman47
16-12-2006, 11:59
discorso di prima....
1- è una console appena uscita...
2- i prezzi sono quelli di un gioco ps2 nuovo nuovo di pacca...
3- a quel prezzo ci trovi i giochi nuovi per DS...
Sicuramente tra un paio di mesi si troveranno buoni prezzi...magari su play.com...
goldorak
16-12-2006, 12:34
Putroppo il prezzo di un videogame non e' mai stato legato in modo netto alla facilita' o meno di programmazione del titolo.
Contrariamente a quello che ha dichiarato la Nintendo :rolleyes:, ma allora non si capisce com'e' che i giochi del wii costano tanto quanto quelli della concorrenza.
E poi non parliamo dei prezzi dei giochi per portatili, gameboy advance in primis.
40-50€ per un gioco per console portatile e' una vera incul@ta, molto piu' che pagare 65€ per un gioco per una console da salone.
Vero, addirittura più della Germania dove l'IVA è del 21% quindi superiore alla nostra :stordita:
Guarda che in Germania è al 16% nn 21% :fagiano:
goldorak
16-12-2006, 13:01
Guarda che in Germania è al 16% nn 21% :fagiano:
Mi sa che sei rimasto al vecchio governo. :asd:
La Merkel ha deciso e l'hanno fatto davvero di rivedere al rialzo l'iva che era al 16%, per rimpinguare le casse statali.
Ecco quindi il passaggio dal 16% al 21% del iva tedesca.
E anche cosi' risulta piu' ocnveniente comprare da loro che da noi. :muro: :muro:
Ragazzi ma da quando è che il prezzo delle cose dipende dai costi di produzione /commercializzazione o dalle tasse? :asd:
Il prezzo delle cose dipende dal mercato. Costano tanto quanto la gente è disposta a pagare per averle. Semplice no? :D
Dobermann75
16-12-2006, 13:19
Ciao,
non so se il discorso è già stato trattato, non sono risucito a leggere le oltre 170pagine...
dunque avendo la possbilità di avere una ps3 USA, volevo sapere se più avanti ci sono problemi con i problemi delle regioni video per l'utlizzo del bluray con dischi europei e se con i giochi in italiano potrò in futuro avere dei problemi.
Se qualcuno mi sa dare un po di dritte in questo senso, mi potrebbe evitare di rimanere con un costoso soprammoblie...
Coyote74
16-12-2006, 13:23
Ciao,
non so se il discorso è già stato trattato, non sono risucito a leggere le oltre 170pagine...
dunque avendo la possbilità di avere una ps3 USA, volevo sapere se più avanti ci sono problemi con i problemi delle regioni video per l'utlizzo del bluray con dischi europei e se con i giochi in italiano potrò in futuro avere dei problemi.
Se qualcuno mi sa dare un po di dritte in questo senso, mi potrebbe evitare di rimanere con un costoso soprammoblie...
Con i giochi non ci dovrebbero essere problemi, ma per i film saresti fregato, visto che usano il codice regionale.
Ciao,
l'unica cosa region free sono i giochi della ps3 e probabilmente neanche tutti, quindi non puoi vederti i dvd e bluray in + non puoi giocarti i giochi ps2 e 1
ti sconsiglio di comprare una ps3 non pal
l'unica cosa region free sono i giochi della ps3 e probabilmente neanche tutti, quindi non puoi vederti i dvd e bluray in + non puoi giocarti i giochi ps2 e 1
Sempre se non esce una modifica come per le precedenti che annulla i region code
Dobermann75
16-12-2006, 13:36
Sempre se non esce una modifica come per le precedenti che annulla i region code
era infatti quello che speravo si postesse fare.. mumble mumble sono seriamente indeciso...
jpjcssource
16-12-2006, 13:55
Ragazzi ma da quando è che il prezzo delle cose dipende dai costi di produzione /commercializzazione o dalle tasse? :asd:
Il prezzo delle cose dipende dal mercato. Costano tanto quanto la gente è disposta a pagare per averle. Semplice no? :D
Non posso darti torto a questo punto :D
CoreDump
16-12-2006, 14:04
Già purtroppo è cosi, se la gente facesse come me che non acquisto mai
giochi oltre i 50euro magari i prezzi calerebbero un pò :) , d'altronde proprio
qualche giorno fà ero in un grosso store per vedere se trovavo qualche
occasione e notavo che pes6 su pc sostava 20 euro in meno che su ps2 :rolleyes:
a proposito di prezzi, ma in america a quanto sono venduti i giochi su bluray ? :mbe:
jpjcssource
16-12-2006, 14:08
a proposito di prezzi, ma in america a quanto sono venduti i giochi su bluray ? :mbe:
Comunque devo dire che molte volte, oltre alle multinazionali si vedono dei commercianti senza scrupoli.
Dalle mie parti, a Cento, in viale Matteotti c'era fino a tempo fa un negozio che vendeva giochi esclusivamente per console e la maggior parte li vendeva a 70 euro a copia, fortunatamente dopo un pò i clienti si sono accorti che venivano presi per i fondelli ed il negozio ha dovuto chiudere, ma se vicino non vi fossero stati dei concorrenti agguerriti forse molta gente avrebbe continuato a comprare li accettando il prezzo stratosferico.
Anche per il Wii penso che il sovrapprezzo ingiustificato in italia sia soprattutto colpa dei commercianti italiani che volgliono margini superiori.
Comunque devo dire che molte volte, oltre alle multinazionali si vedono dei commercianti senza scrupoli.
Dalle mie parti, a Cento, in viale Matteotti c'era fino a tempo fa un negozio che vendeva giochi esclusivamente per console e la maggior parte li vendeva a 70 euro a copia, fortunatamente dopo un pò i clienti si sono accorti che venivano presi per i fondelli ed il negozio ha dovuto chiudere, ma se vicino non vi fossero stati dei concorrenti agguerriti forse molta gente avrebbe continuato a comprare li accettando il prezzo stratosferico.
Anche per il Wii penso che il sovrapprezzo ingiustificato in italia sia soprattutto colpa dei commercianti italiani che volgliono margini superiori.
sei di cento !? lo sono anche io :D
Bhè considerando che la modifica definitiva per la ps2 arrivò a circa 2 anni dal suo lancio, facendo 2 calcoli e notando come la ps3 sia + difficile da penetrare , mi sa che per una cosa del genere ci sarà d'aspettare un bel po....
jpjcssource
16-12-2006, 14:18
sei di cento !? lo sono anche io :D
Precisamente di Casumaro, ma ho fatto ragioneria a Cento e sono spesso li ;)
Dobermann75
16-12-2006, 19:09
se mi dai il nome di qualche titolo poi ti dico...
Dobermann75
16-12-2006, 19:12
Grazie dell'avviso a te e agli altri... ad ogni modo oggi mi son preso
la xbox360pro con gears of war... :D
voglio vedere la faccia di mia moglie quando rientra dal lavoro e mi troverà sul divano anzichè al pc...
Vabbhè sono OT
come il Wii: 249 in europa, 259 in Italia ...
Nintendo Italia è la peggiore da questo punto di vista
Bhè considerando che la modifica definitiva per la ps2 arrivò a circa 2 anni dal suo lancio, facendo 2 calcoli e notando come la ps3 sia + difficile da penetrare , mi sa che per una cosa del genere ci sarà d'aspettare un bel po....
Si', lo credo anche io..... vabbe'..ma tanto io la ps3 prima di 2 anni non la compro !!!!
nekromantik
16-12-2006, 21:57
http://cgi.ebay.com/Playstation-3-plus-MASSIVE-Video-Game-Collection_W0QQitemZ280059708405QQihZ018QQcategoryZ62053QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
:eek: :eek: :eek:
Dobermann75
16-12-2006, 22:02
http://cgi.ebay.com/Playstation-3-plus-MASSIVE-Video-Game-Collection_W0QQitemZ280059708405QQihZ018QQcategoryZ62053QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
hehe ne becchi anche per $150000
se ti interessa o chi te la manda col disco da 60gb+2controller e COD3 per $1100 spedita con USPS aerea 2giorni garantiti .
ciao
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma come fa questo ad avere tutte ste console/giochi ed avere pure una fidanzata??? :confused: :confused:
ma come fa questo ad avere tutte ste console/giochi ed avere pure una fidanzata??? :confused: :confused:
effettivamente è un pò strano...ma secondo voi il prezzo non è troppo alto? :mbe:
effettivamente è un pò strano...ma secondo voi il prezzo non è troppo alto? :mbe:
non so se per un collezionista possa avere quel valore, anche di più forse... hai visto sotto quanti giochi mette nel pacchetto? quante console? sicuramente se li ha comprati mano a mano che uscivano gli sono costati molto di più... è chiaro che cmq sono un sacco di soldi...
e credo che ci abbia buttato in mezzo pure la play3 per cercare di vendere ad un prezzo più alto cmq
forse ha appena trovato la sua prima ragazza, e allora si libera del mondo dei videogiochi tanto è convinto che non gli servano più :asd:
ma si può "buttare" quella collezione per un anello per una che al 50% lo tradirà/lascerà/deluderà/forseaddiritturaucciderà?
sono un pacco di console...
non è neanche bellissima la tipa, diciamocelo :stordita:
BTinside
17-12-2006, 00:54
Non so voi, ma quando apro certe inserzioni,già loggato ad ebay, e il puntatore del mouse passa vicino il "compralo subito" sento lo stesso brivido di quando da bambino avvicinavo i piedi sull'orlo di un precipizio per far salire l'adrenalina. :asd:
Ho il terrore di cliccare per sbaglio.. :D Come una volta mi è capitato :asd:
Mister Tarpone
17-12-2006, 01:01
:stordita: :eek: :eek: :eek:
:eek: :stordita: :eek: :eek:
:eek: :eek: :stordita: :eek:
:eek: :eek: :eek: :stordita:
mt_iceman
17-12-2006, 09:32
ma no per carità....
MA VA CAGHER!!! :rolleyes: 75000000 la compro nuova quella roba.
forse ha appena trovato la sua prima ragazza, e allora si libera del mondo dei videogiochi tanto è convinto che non gli servano più :asd:
ma si può "buttare" quella collezione per un anello per una che al 50% lo tradirà/lascerà/deluderà/forseaddiritturaucciderà?
sono un pacco di console...
non è neanche bellissima la tipa, diciamocelo :stordita:
Ma cosa tradisce... è un cesso di proporzioni abnormi...
-=Krynn=-
17-12-2006, 09:39
quello che dici è vero, però in questo caso tutte le aziende sono colpevoli..
L'X360 per esempio non costa forse 399 euro contro i 399 dollari della versione americana?
Hitman47
17-12-2006, 13:03
Per ora trattasi di uno dei tanti rumors che la rete ama alimentare ma se dovesse essere confermato sarebbe davvero un durissimo colpo per Sony e il futuro di PS3: stiamo parlando dell'esclusiva di Metal Gear Solid 4.
Secondo persone interne al team di sviluppo capitanato da Hideo Kojima il gioco non verrà più lanciato come esclusiva per Playstation 3 bensì vedrà la luce anche su piattaforma Xbox 360.
Le motivazioni di questo cambio di rotta sarebbero da ricercare nella scarsa convinzione di Konami nelle sorti di PS3 o meglio lo sviluppatore nipponico non ritiene possibile un boom di vendite di MGS4 a fronte di una presenza ancora ridotta della console sul mercato. L'apertura alla piattaforma Xbox 360 garantirebbe invece ottime vendite e profitti.
Earlier this week, the information of Metal gear's non platform exclusivity was imparted to me by way of a dev source close to the team who cannot be named by pain of death. It's coming a few months later than the PS3 game, but it's happening folks.
This is said to be because publishers - including Konami - don't believe there'll be enough PS3s out there by the time the game hits because of the blu ray diode failure issues.
Coyote74
17-12-2006, 13:18
Per ora trattasi di uno dei tanti rumors che la rete ama alimentare ma se dovesse essere confermato sarebbe davvero un durissimo colpo per Sony e il futuro di PS3: stiamo parlando dell'esclusiva di Metal Gear Solid 4.
Secondo persone interne al team di sviluppo capitanato da Hideo Kojima il gioco non verrà più lanciato come esclusiva per Playstation 3 bensì vedrà la luce anche su piattaforma Xbox 360.
Le motivazioni di questo cambio di rotta sarebbero da ricercare nella scarsa convinzione di Konami nelle sorti di PS3 o meglio lo sviluppatore nipponico non ritiene possibile un boom di vendite di MGS4 a fronte di una presenza ancora ridotta della console sul mercato. L'apertura alla piattaforma Xbox 360 garantirebbe invece ottime vendite e profitti.
Earlier this week, the information of Metal gear's non platform exclusivity was imparted to me by way of a dev source close to the team who cannot be named by pain of death. It's coming a few months later than the PS3 game, but it's happening folks.
This is said to be because publishers - including Konami - don't believe there'll be enough PS3s out there by the time the game hits because of the blu ray diode failure issues.
Se risponde a verità, anche se ho ben più di qualche dubbio, se ne va in fumo uno dei 4 motivi per cui avrei comprato la PS3.
Hitman47
17-12-2006, 13:20
Se risponde a verità, anche se ho ben più di qualche dubbio, se ne va in fumo uno dei 4 motivi per cui avrei comprato la PS3.
ormai questo rumour si sta facendo sempre più insistente...
E poi sarebbe normale legge di mercato...da un lato abbiamo 500000 unità di ps3...dall'altra 9mln di x360....
E visto che poi i giochi "neccst-ggen" costano veramente tanto per essere sviluppati...
io penso invece che almeno inizialmente sara' solo sulla PS3....dopo un po' lo porteranno sulla 360 per vendere qualche copia in piu'.
jpjcssource
17-12-2006, 13:21
In poche parole tardano a fare l'annuncio ufficiale sperando che in questo modo sony prenda paura ed aumenti i soldi per l'acquisto dell'esclusiva, inoltre tengono la speranza che, nei prossimi mesi la base installata di ps3 cresca molto velocemente.
Penso che siano fortemente intenzionati a fare una titolo multipiattaforma, ma aspettano per vedere come si stabilizzano le quote di mercato prima di fare un annuncio rivouzionario che oltre tutto sconvolgerebbe i rapporti konami - sony.
se MGS4 esce anche per X360, vedo sempre più difficile il motivare l' acquisto della console Sony nel prossimo futuro
Yngwie74
17-12-2006, 13:24
La cosa sembra strana anche a me, pero' se Konami vuole uscire sul 360 deve muoversi ora. Anche se fosse una mera conversione del titolo non e' che si puo' farla in un paio di mesi. In altre parole non puo' permettersi il lusso di stare a vedere quante PS3 saranno vendute (anzi, piu' che vendute sarebbe meglio dire prodotte) di qui all'uscita del gioco e poi, semmai, correre ai ripari.
E se Sony gli dovesse ciccare il lancio europeo di marzo (o anche fare un paper launch con poche unita')?
jpjcssource
17-12-2006, 13:31
La cosa sembra strana anche a me, pero' se Konami vuole uscire sul 360 deve muoversi ora. Anche se fosse una mera conversione del titolo non e' che si puo' farla in un paio di mesi. In altre parole non puo' permettersi il lusso di stare a vedere quante PS3 saranno vendute (anzi, piu' che vendute sarebbe meglio dire prodotte) di qui all'uscita del gioco e poi, semmai, correre ai ripari.
E se Sony gli dovesse ciccare il lancio europeo di marzo (o anche fare un paper launch con poche unita')?
Devo dire che, secondo me, il lancio europeo di sony ci sarà sicuramente, ma al 90% sarà un paper launch, come quello statunitense e saremmo fortunati se potessimo contare su 400000 console al day one anche se consideriamo che l'europa ha molti consumatori in più del nord america (tolto il Messico ecluso al day one, ma rifornito della nuova console solo negli ultimi giorni)
Yngwie74
17-12-2006, 13:35
se ne va in fumo uno dei 4 motivi per cui avrei comprato la PS3.
Giusto per sapere, quali sono i restanti 3 motivi?
Chissa' se da qui a marzo te ne rimane anche solo uno! :D
L' ottimismo è il profumo della vita...Gianni!!!! Vedrete che entro fine anno verranno piazzate 1 milione di macchine( :sperem: ) e a marzo ci sarà 1 numero abbast decente x l europa...Cmq l esclusiva che sicuram non andranno a M$(e sono quelle che aspetto io) sono GOW3 e GT5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.