PDA

View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

mt_iceman
24-12-2006, 12:44
http://www.youtube.com/watch?v=1zQRBL-bQgM

è un filmatino da youtube.. dal vivo deve far paura..

si spera che nel gt5 implementino finalmente l'inquadratura dal cockpit che non ste solite riprese da arcade. :rolleyes:

Giah
24-12-2006, 13:00
Ma dai, va bene che il servizio è gratuito, ma loro lo devono comunque dare nel migliore dei modi, altrimenti ci rimettono e anche di brutto. Era comunque prevedibile la cosa e infatti tutti aspettavano il sistema al varco... ha ceduto, bene, ora di sicuro correranno ai ripari. Forse forse per noi europei non è poi tanto un male l'uscita posticipata a marzo, visto che almeno molti di questi problemi li avranno risolti.
Infatti, va bene che è gratuito, ma devono cmq farlo funzionare, sennò è un grande danno di immagine ed in questo periodo la Sony ne ha sopportati già parecchi.
La questione è se funzionerà più o meno bene e quanto tempo ci metteranno.

mau.c
24-12-2006, 13:03
Dark83']che praticamente c'è troppo traffico e la rete andava troppo lenta per funzionare. si saranno collegati quasi tutte le console online in contemporanea per scaricare la stessa demo e i server sony non sono riusciti a gestire tutto il traffico. è preoccupante perchè con le poche console distribuite e contando che neanche tutte sono online non dovrebbe avere problemi. se già non regge sto traffico cosa succede quando ci saranno 10 milioni di cosnole online in contemporanea? bisogna vedere quanto ci mettono per upgradare i loro server e sistemare la cosa,se la sistemano perchè cmq essendo grartis il servizio non so quanto vogliano spenderci.

vabbè ma non basta aumentare il numero di server? avranno incominciato con una rete più piccola anche perchè la console sarà effettivamente nelle case solo l'anno prossimo

Linus
24-12-2006, 13:46
chi è il pirlone :D che ha detto che è forza 2...? eheh...vi metto altre immagini va che è Natale...

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937349041.JPG

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937367572.JPG

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937391025.JPG

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937414244.JPG

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937437134.JPG

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937499619.JPG

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937482134.JPG

Massimo87
24-12-2006, 13:48
olè.. non c'entrano proprio una mazza con le immagini postate sopra
questo fanno proprio schifo invece :)

mau.c
24-12-2006, 13:50
chi è il pirlone :D che ha detto che è forza 2...? eheh...vi metto altre immagini va che è Natale...

oribbbile ombra dello specchietto e del cofano...

ma possibile che ancora non si riesca ad evitare la ziglinatura delle linee oblique???

runk
24-12-2006, 13:50
linus ma ci stai giocando te?

Massimo87
24-12-2006, 13:51
linus ma ci stai giocando te?
non credo proprio, sull'immagine c'è scritta pure la provenienza :)

jpjcssource
24-12-2006, 13:58
olè.. non c'entrano proprio una mazza con le immagini postate sopra
questo fanno proprio schifo invece :)

Inoltre hanno un aliasing terribile :stordita:

runk
24-12-2006, 14:05
non credo proprio, sull'immagine c'è scritta pure la provenienza :)

:doh:

ivano444
24-12-2006, 14:07
non mi sembrano nulla di cosi speciale....

Linus
24-12-2006, 14:08
no, non sono ovviamente mie....a me sembrano paurose.

cmq lunedì vado dal mio amico che ha preso la ps3 e spero di giocarci e poi vi dirò le mie impressioni

Massimo87
24-12-2006, 14:08
non mi sembrano nulla di cosi speciale....
appunto, non HANNO NULLA a che vedere con le prime postate, che chiaramente si sono rilevate nuovamente immagini NON in-game..
classico Sony :D

baicin
24-12-2006, 14:17
senza dubbio ancora qualcosa da migliorare(vedi certe ombre). però la qualità e gia su un livello elevatissimo...
a chi insiste sulla differenza con le vecchie immagini vorrei sottolineare che come hanno scritto anche quelli di ign, le vechie demo di gt hd soffrivamo di cali di frame rate e altri problemi di prestazioni, pertanto penso che sia logico che la qualità di uno screenshot possa essere calata...

skintek1
24-12-2006, 14:30
vedendo le immagini postate nel thread direi che i miglioramenti dalla 2 ci sono,anche se forse speravo in qualcosa di piu'.... :(

skintek1
24-12-2006, 14:32
oribbbile ombra dello specchietto e del cofano...

ma possibile che ancora non si riesca ad evitare la ziglinatura delle linee oblique???

cavolo MAU.C non pensavo fossi cosi fiscale..... :D

BTinside
24-12-2006, 14:34

In game o non in game la resa finale è spettacolare, chissenefrega dell'ombra seghettata, alcune scene sembrano delle foto, veramente fotorealistico.

Coyote74
24-12-2006, 14:36
Ragazzi, se c'è una cosa su cui proprio non mi preoccupo è la qualità di GT... ormai dovremmo sapere tutti bene cosa riescono a fare quei geniacci dei poliphony, quindi state pur certi che pur essendo una demo, sarà qualcosa di inaudito... come sempre... e per di più è anche GRATIS :)

ivano444
24-12-2006, 14:39
Ragazzi, se c'è una cosa su cui proprio non mi preoccupo è la qualità di GT... ormai dovremmo sapere tutti bene cosa riescono a fare quei geniacci dei poliphony, quindi state pur certi che pur essendo una demo, sarà qualcosa di inaudito... come sempre... e per di più è anche GRATIS :)

beh in effetti quando una cosa e gratis si puo anche sorvolare su piccoli difetti :D

skintek1
24-12-2006, 14:39
In game o non in game la resa finale è spettacolare, chissenefrega dell'ombra seghettata, alcune scene sembrano delle foto, veramente fotorealistico.

quoto,cmq se quella è la grafica "in game" vado adesso in giappone e me la compro.... :D

Coyote74
24-12-2006, 14:40

Ma che dici... guardale bene, già ai tempi della x-box c'era ben di meglio in giro :O

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937391025.JPG

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937437134.JPG

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937482134.JPG

Si, come no :sofico:

Coyote74
24-12-2006, 14:42
quoto,cmq se quella è la grafica "in game" vado adesso in giappone e me la compro.... :D

No, quelli sono replay, ma ingame cambierà ben poco, ne sono convinto.

Ma poi non si diceva che a 1080p si sarebbe potuto giocare solo a tetris? Mi pare che invece qui si sia un tantilello sopra :D

ivano444
24-12-2006, 14:42
mo magari non esageriamo è :mc:

skintek1
24-12-2006, 14:44
Ma che dici... guardale bene, già ai tempi della x-box c'era ben di meglio in giro :O

Si, come no :sofico:

:D e gia'....... :D
ancora qualche miglioramento e poi sembrera' di guardare una gara in TV....

Coyote74
24-12-2006, 14:45

Guarda che anche a GT1 vedevi le gare sulla TV :D

runk
24-12-2006, 14:46
Ma postate un pò di immagini di giochi con grafica bella per voi...vediamo cosa sapeva fare la xbox e cosa sà fare le 360 ora....io ho sia ps2 che xbox è già allora non trovavo niente con la stessa grafica di gt4....nemmeno gtr2 per pc può reggere....o forse voi guardate solo la risoluzione l'aa e le altre cazzate!

le macchine di gt sembrano vere...quelle degl'altri giochi(compreso gtr2)sembrano finte,colori accesi,sembrano tratte da un cartone animato...

e poi ma gt5 è già uscito???...no?e allora che senso ha parlare di immaggini non definitive?

imho

ciauzzzzzz e buon natale!

skintek1
24-12-2006, 14:47
No, quelli sono replay, ma ingame cambierà ben poco, ne sono convinto.

Ma poi non si diceva che a 1080p si sarebbe potuto giocare solo a tetris? Mi pare che invece qui si sia un tantilello sopra :D

speriamo che cambi poco "in game".....diciamo che il replay della 2 dovrebbe essere il "in game "della 3..... :D

Coyote74
24-12-2006, 14:49
Ma postate un pò di immagini di giochi con grafica bella per voi...vediamo cosa sapeva fare la xbox e cosa sà fare le 360 ora....io ho sia ps2 che xbox è già allora non trovavo niente con la stessa grafica di gt4....nemmeno gtr2 per pc può reggere....o forse voi guardate solo la risoluzione l'aa e le altre cazzate!

le macchine di gt sembrano vere...quelle degl'altri giochi(compreso gtr2)sembrano finte,colori accesi,sembrano tratte da un cartone animato...

e poi ma gt5 è già uscito???...no?e allora che senso ha parlare di immaggini non definitive?

imho

ciauzzzzzz e buon natale!

Guarda che se ti riferisci al mio intervento, ti comunico che era ironico... proprio per rispondere a tutti quelli che denigrano tanto queste immagini.
PGR3 a confronto proprio sparisce (senza contare che non riusciva a tenere neppure i 720p, mentre qui siamo ormai nel mondo della FullHD 1080p).

peddu84
24-12-2006, 14:50
Peccato , fossero state in-game, (le prime intendo, queste ultime lasciano un pò a desiserare soprattutto in quanto ad aliasing...) sarebbe stato un risultato lodevole...
Inoltre cali vistosi di frame-rate in un gioco di guida non sono certo il massimo.
Comunque resta sempre una demo (e neanche del vero gt5). Questo lascia ben sperare...

ivano444
24-12-2006, 14:51
Guarda che se ti riferisci al mio intervento, ti comunico che .
PGR3 a confronto proprio sparisce (senza contare che non riusciva a tenere neppure i 720p, mentre qui siamo ormai nel mondo della FullHD 1080p).

meno sparate non farebbero male :muro:
posta 2 immaggini a confronto no?

Coyote74
24-12-2006, 14:52
Ma avete notato il ben di dio che c'è all'interno dell'abitacolo? :eek:

skintek1
24-12-2006, 14:52
Guarda che anche a GT1 vedevi le gare sulla TV :D

si be ,forse anche meglio... :D
cmq (secondo me) gli sviluppatori di console e di videogame sono gia arrivati a sviluppare giochi realistici o quasi "in ambito di grafica".....

Coyote74
24-12-2006, 14:53
meno sparate non farebbero male :muro:
posta 2 immaggini a confronto no?

Postale tu le IMMAGGINI e poi fatti un corso veloce di grammatica :D

mt_iceman
24-12-2006, 14:57

allora mi guardo una gara in tv e non compro un gioco per poter dire quanto son belli i replay salvo avere una fisica farlocca, le auto che rimbalzano e la telecamera di gioco come quelle di nfs, ma soprattutto che ingame rende la metà e gli screen postati su multyplayer direi che sono abbastanza indicativi in questo senso. sai, che i poliphony siano bravi a livello grafico a fare i replay fotorealistici lo sappiamo. il problema è che il gioco è quello da 9 anni.

dididj
24-12-2006, 14:59
per gt hd:

The only differences between replay and game mode are the camera angles and various "special effects" such as depth-of-field and motion blur that would interfere with gameplay.Allegedly it switches from 60fps in game to 30 w/motion blur in replay mode.

skintek1
24-12-2006, 15:00
allora mi guardo una gara in tv e non compro un gioco per poter dire quanto son belli i replay salvo avere una fisica farlocca, le auto che rimbalzano e la telecamera di gioco come quelle di nfs, ma soprattutto che ingame rende la metà e gli screen postati su multyplayer direi che sono abbastanza indicativi in questo senso. sai, che i poliphony siano bravi a livello grafico a fare i replay fotorealistici lo sappiamo. il problema è che il gioco è quello da 9 anni.

be da 9 anni mi sembra un po' esagerato,cmq è vero,i replay non è che mi interessano piu' di tanto anche io guardo piu la grafica "in game",proprio per questo ho detto che se quella grafica fosse stata quella in game sarei andato oggi stesso a comprarla... :D

skintek1
24-12-2006, 15:02
per gt hd:

The only differences between replay and game mode are the camera angles and various "special effects" such as depth-of-field and motion blur that would interfere with gameplay.Allegedly it switches from 60fps in game to 30 w/motion blur in replay mode.

:eek: :eek: :eek: cioè???? :D

Coyote74
24-12-2006, 15:05

Bravo, ma sulle console MS o Nintendo qualcosa di altrettanto valido anche dal punto di vista del comportamento fisico delle vetture non si è ancora visto... Altro che solo grafica nei replay. A questo punto che critichi a fare?

Coyote74
24-12-2006, 15:07
per gt hd:

Ecco la risposta a tutti quelli che sparano cazzate su GTHD... gli unici effetti in più sono la profondità di campo e il motion blur e vorrei ben vedere se non li tolgono dalla sessione ingame visto che sono deleteri. Tra l'altro ingame va a 60fps... come sempre ci ha abituati la serie.

dididj
24-12-2006, 15:08

la grafica in game è identica al replay se non per il fatto che l'effetto motion blur e dof è attivo solo nel replay e disattivato in-game perchè giustamente potrebbe risultare fastidioso durante il gioco..

Coyote74
24-12-2006, 15:08

Cioè ti tocca comprare la PS3 oggi stesso :D

kenjcj2000
24-12-2006, 15:09
Bravo, ma sulle console MS o Nintendo qualcosa di altrettanto valido anche dal punto di vista del comportamento fisico delle vetture non si è ancora visto... Altro che solo grafica nei replay. A questo punto che critichi a fare?

non si è ancora visto x che GT è uno e a quel livello sono anni che è il migliore

skintek1
24-12-2006, 15:11
la grafica in game è identica al replay se non per il fatto che l'effetto motion blur e dof è attivo solo nel replay e disattivato in-game perchè giustamente potrebbe risultare fastidioso durante il gioco..

GRAZIE,ora capisco... :D
be ma allora si puo' dire che hanno fatto un bel lavoro..... ;)

Coyote74
24-12-2006, 15:11
non si è ancora visto x che GT è uno e a quel livello sono anni che è il migliore

Già, ma sembra che ci sia qualcuno che sostiene il contrario e che probabilmente crede ancora a Babbo Natale :D

kenjcj2000
24-12-2006, 15:14
Già, ma sembra che ci sia qualcuno che sostiene il contrario e che probabilmente crede ancora a Babbo Natale :D

Può darsi che un giorno ci sia qualcosa di migliore ma x ora rimane lui il rè nonostante che l^ultimo capitolo mi sia piaciuto meno... poi che sia superiore pure in grafica a pgr3 mi sembra logico questo è un titolo di punta di sony e non tirerà certo a risparmiarsi sul quel lato

dididj
24-12-2006, 15:14
Ecco la risposta a tutti quelli che sparano cazzate su GTHD... gli unici effetti in più sono la profondità di campo e il motion blur e vorrei ben vedere se non li tolgono dalla sessione ingame visto che sono deleteri. Tra l'altro ingame va a 60fps... come sempre ci ha abituati la serie.

io ci credo che la grafica sia come negli screenshot postati, bisogna vedere se riusciranno a mantenere quella qualità nel gioco completo.. non dimentichiamo che il demo presenta una macchina in pista non ha nessun filtro antialiasing attivo non ha la visione posteriore (specchietto retrovisore) ombre imprecise, non ha i danni , niente ia degli avversari, insomma in un gioco completo il carico di lavoro sarebbe enormemente più alto di quello mostrato oggi speriamo riescano a mantenere le aspettative date da questa demo..

jpjcssource
24-12-2006, 15:15

Non temere, fra poco esce GTR 2 e ne riparliamo sulla fisica :stordita:

http://images.multiplayer.it/1/804/14804/img0030.jpg

http://images.multiplayer.it/1/804/14804/img0021.jpg

Coyote74
24-12-2006, 15:19
io ci credo che la grafica sia come negli screenshot postati, bisogna vedere se riusciranno a mantenere quella qualità nel gioco completo.. non dimentichiamo che il demo presenta una macchina in pista non ha nessun filtro antialiasing attivo non ha la visione posteriore (specchietto retrovisore) ombre imprecise, non ha i danni , niente ia degli avversari, insomma in un gioco completo il carico di lavoro sarebbe enormemente più alto di quello mostrato oggi speriamo riescano a mantenere le aspettative date da questa demo..

Secondo me tutto quello che potranno andare a caricare sul processore non sarà un problema, visto che il Cell è forse anche sovradimensionato rispetto al resto dell'HW. Quindi fisica, ia, sonoro, etc vedrai che saranno all'altezza delle aspettative, speriamo però che l'RSX regga il comparto grafico.

Coyote74
24-12-2006, 15:23
Non temere, fra poco esce GTR 2 e ne riparliamo sulla fisica :stordita:

http://images.multiplayer.it/1/804/14804/img0030.jpg

http://images.multiplayer.it/1/804/14804/img0021.jpg

Già, ma per intanto non c'è ancora e oltretutto quelle immagini fanno ridere, dal punto di vista grafico, rispetto a quello che si è visto sopra a proposito di GTHD.
Ti ricordo poi che dal punto di vista della fisica, se c'è una console che può fare miracoli quella è proprio la PS3 con il suo Cell, che sui calcoli fisici non ha praticamente eguali.

skintek1
24-12-2006, 15:25
Cioè ti tocca comprare la PS3 oggi stesso :D

:doh: :D :D e gia' adesso mi tocca,al massimo vado in giappone provo a giocare e vedo se mi piace la compro se non torno indietro a mani "vuote" :(

skintek1
24-12-2006, 15:32
ma di immagini della PS3 di giochi non di macchine non si trovano in giro???ho cercato un po per siti e non ne ho trovate,qualcuno ne ha viste???

mt_iceman
24-12-2006, 15:35

e quindi? siccome gli altri non sono riusciti a fare un gioco di auto decente, automaticamente questo è bello e realistico? la verità è che su console non uscirà mai nulla di decente a livello di fisica. possono avere la grafica ultrapompata, le licenze di 40 case con 500 macchine, avere le sembianze di nfs: carbon, di un gioco di f1 o di rally...ma sempre arcade da 4 soldi rimarranno. gt non fa eccezione.

mt_iceman
24-12-2006, 15:38
Già, ma per intanto non c'è ancora e oltretutto quelle immagini fanno ridere, dal punto di vista grafico, rispetto a quello che si è visto sopra a proposito di GTHD.
Ti ricordo poi che dal punto di vista della fisica, se c'è una console che può fare miracoli quella è proprio la PS3 con il suo Cell, che sui calcoli fisici non ha praticamente eguali.

uno spot pubblicitario :rotfl:
non serve avere il cell, bisogna avere una software house che faccia un gioco come si deve. e i simbin/blimey han dimostrato di essere "un tantinello" superiori in questo rispetto ai poliphony e al loro super esercizio di stile con tanti bei replay, 500 macchine ma pochissima sostanza.

dididj
24-12-2006, 15:38
Secondo me tutto quello che potranno andare a caricare sul processore non sarà un problema, visto che il Cell è forse anche sovradimensionato rispetto al resto dell'HW. Quindi fisica, ia, sonoro, etc vedrai che saranno all'altezza delle aspettative, speriamo però che l'RSX regga il comparto grafico.

è proprio rsx che mi preoccupa non certamente il cell, attivare un fsaa a 1080p divorerà un buona % di bandwidth il che non è buono , se a questo aggiungi che i poligoni che vedi su quella macchina dovranno essere moltiplicati per 10 ( numero di macchine che mi aspetto in pista non voglio limiti come gt4 ..) senza parlare delle texture.. alla poliphony si prospettano tempi duri ma ci hanno abituati ai miracoli quindi incrociamo le dita..

BTinside
24-12-2006, 15:39
Ma che dici.......Si, come no :sofico:
Coyote, sappi che finchè siamo su thread che riguardano Playstation o qualasiasi cosa attinente a Sony io i tuoi reply nemmeno li considero...... :sofico:

Su tutto il resto ok. :ciapet:

mi spiace.... :Prrr:

jpjcssource
24-12-2006, 15:42
uno spot pubblicitario :rotfl:
non serve avere il cell, bisogna avere una software house che faccia un gioco come si deve. e i simbin/blimey han dimostrato di essere "un tantinello" superiori in questo rispetto ai poliphony e al loro super esercizio di stile con tanti bei replay, 500 macchine ma pochissima sostanza.

Poi ogni una fa quel che vuole, ma il gioco migliore è quello che ha un giusto mix fra IA, fisica e grafica, non solo grafica :stordita:

Coyote74
24-12-2006, 15:47
e quindi? siccome gli altri non sono riusciti a fare un gioco di auto decente, automaticamente questo è bello e realistico? la verità è che su console non uscirà mai nulla di decente a livello di fisica. possono avere la grafica ultrapompata, le licenze di 40 case con 500 macchine, avere le sembianze di nfs: carbon, di un gioco di f1 o di rally...ma sempre arcade da 4 soldi rimarranno. gt non fa eccezione.

Su questo ti posso dar ragione, ma c'è un motivo per cui su console non creano simulazioni fedeli e la risposta è "divertimento per la massa" e non solo per pochi utenti. La serie dei GT è divertente all'ennesima potenza senza essere così simulativa, ma l'importante è che ci si diverta... o no?

Coyote74
24-12-2006, 15:47
Coyote, sappi che finchè siamo su thread che riguardano Playstation o qualasiasi cosa attinente a Sony io i tuoi reply nemmeno li considero...... :sofico:

Su tutto il resto ok. :ciapet:

mi spiace.... :Prrr:

:mbe: ...e allora? :mbe:

[?]
24-12-2006, 15:50
Raga il giorno che imparate a usare i thumb per le immagini stappo una bottiglia...

TRUTEN
24-12-2006, 15:52
molti molti dubbi sul fatto che queste foto provengano dalla demo attuale di gt hd... in contrasto con qualsiasi altro filmato (in game) o screenshot
Sono immagini ingame prese direttamente da un tv lcd full hd.
Liberissimo di crederci o no però sono vere. :)

TRUTEN
24-12-2006, 15:54

Cioè non sapevi che 2 tra le immagini che avevi postato erano di Forza 2? :eek:

:doh:

ivano444
24-12-2006, 15:57
cioè ragazzi e dai quando quotate levate le immaggini senno per uno come me con la 56k e impossibile rispondere e che cavolo...

TRUTEN
24-12-2006, 16:01
cioè ragazzi e dai quando quotate levate le immaggini senno per uno come me con la 56k e impossibile rispondere e che cavolo...
Io ho usato i thumb dillo agli altri sovraeccitati per dei replay gonfiati :O

:D

ivano444
24-12-2006, 16:03
Io ho usato i thumb dillo agli altri sovraeccitati per dei replay gonfiati :O

volevo difatti postare delle immaggini di pgr3 per fare vedere a coyote un confronto ma niente.....ha quotato propio lui ke l'abbia fatto apposta?ciapet
...ecco manco le faccine carica....

ivano444
24-12-2006, 16:12
pgr3

http://xbox360.hicoweb.com/pgr3/image3.jpg http://www.lolgame.co.kr/itemimg/photo/4581/1140748979_1.jpg http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/643/643885/project-gotham-racing-3-20050820092554383.jpg http://www.cnnb.com.cn/new-gb/pic/0/00/13/14/131450_867912.jpg

sparisce propio a confronto con gt(i replay) è vero coyote?

skintek1
24-12-2006, 16:23
pgr3
http://www.cnnb.com.cn/new-gb/pic/0/00/13/14/131450_867912.jpg

:eek: :eek: :eek: da dove arriva questa immagine???

ivano444
24-12-2006, 16:27
:D :D :D da dove arriva questa immagine???

cioè?cosa vorresti dire?
guarda questa
http://www.axbserver.de/axb/uploads/galerie/pgr3.jpg

skintek1
24-12-2006, 16:28
cioè?cosa vorresti dire?

no scusa avevo sbagliato a mettere le faccine....

ivano444
24-12-2006, 16:32
no scusa avevo sbagliato a mettere le faccine....

a ok ;)
cmq x dire che gt hd non è tutto questo ben di dio come vuole far intendere cojote :p

Yngwie74
24-12-2006, 16:33
La rete PS3 ha qualche problema...

A quanto pare l'uscita della demo di Gran Turismo HD non è passata inosservata.
Come potete notare anche dagli ultimi messaggi di questo thread sul forum ufficiale americano PlayStation, dalla giornata di ieri molti utenti stanno sperimentando, loro malgrado, gli "effetti" della pubblicazione di Gran Turismo HD Concept su PlayStation Network. L'affollamento di utenti, in questa specifica situazione, ha funzionato da "stress test" per l'infrastruttura di rete Sony in Nord America, facendola (non sappiamo se del tutto o in parte) collassare.

Per le immagini più recenti del gioco vi rimandiamo alla notizia di ieri ricordandovi che la data di uscita del gioco nei territori PAL dovrebbe coincidere - in assenza di notizie ufficiali - con l'arrivo della console sugli scaffali.

Fonte nextgame.it

ivano444
24-12-2006, 16:35
Fonte nextgame.it

gia si sapevA :p

skintek1
24-12-2006, 16:38
a ok ;)
cmq x dire che gt hd non è tutto questo ben di dio come vuole far intendere cojote :p

l'ultima foto che hai messo è spettacolare... :eek:
ma sono della PLAYSTATION3????

ivano444
24-12-2006, 16:42

:D no!
xbox360 ;)

jpjcssource
24-12-2006, 16:43

:asd: :asd: non ho parole :sofico:

Marko91
24-12-2006, 16:47
No è Project Gotham Racing 3, titolo della 360 da un'anno e un mese in vendita. :D

skintek1
24-12-2006, 17:14
:D no!
xbox360 ;)

be ma allora mi compro subito l'xbox 360 senza aspettare la PS3....... :D :D

skintek1
24-12-2006, 17:15
No è Project Gotham Racing 3, titolo della 360 da un'anno e un mese in vendita. :D

siccome non ho una xbox non conosco neanche un gioco per la xbox.... :cool:

ivano444
24-12-2006, 17:19
be ma allora mi compro subito l'xbox 360 senza aspettare la PS3....... :D :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

jpjcssource
24-12-2006, 17:23
siccome non ho una xbox non conosco neanche un gioco per la xbox.... :cool:

Ti capisco perfettamente, ma ho paura che tanta gente qui è nelle tue stesse condizioni, ma non lo ammette come fai te e continua per la sua strada :D

Digit@l
24-12-2006, 17:29
']Raga il giorno che imparate a usare i thumb per le immagini stappo una bottiglia...
farai meglio a stapparla a capodanno, non vorrai farla diventare aceto!? :D

TRUTEN
24-12-2006, 18:16
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:asd:

mau.c
24-12-2006, 18:33
ragazzi svegliatevi tutti quei filmati erano prerenderizzati...
vorrei fare un paragone tra pgr3 e gran turismo hd

PGR3 ____________________________________GT-HD
http://img238.imageshack.us/img238/5161/outrunkt9.pnghttp://img238.imageshack.us/img238/6558/fzerosnesscreenshot2bx9.jpg

skintek1
24-12-2006, 18:38

http://img238.imageshack.us/img238/5161/outrunkt9.pnghttp://img238.imageshack.us/img238/6558/fzerosnesscreenshot2bx9.jpg

:eek: azz che grafica della madonna............ :D

goldorak
24-12-2006, 18:40
Non ce' confronto, vince a mani basse pgr3. :asd:

mau.c
24-12-2006, 18:47
no davvero scusate la battuta, è stato un gesto di stizza perchè non riuscivo a trovare uno screenshot ingame di Project gotham con la ricerca immagini di google... cmq bellissimo gioco graficamente, mi piace molto la visuale dall'abitacolo, e noto che invece in PGR3 si fa un grosso uso di blur in-game... vado a vedere se c'è un thread ufficiale, che faccio qualche domandina sul tipo di gioco...

cmq se questo è xbox, non vedo perchè la ps3 non dovrebbe essere almeno analogo...

pgr3:
http://image.com.com/gamespot/images/2005/319/reviews/927245_20051116_screen010.jpg

skintek1
24-12-2006, 18:48
Non ce' confronto, vince a mani basse pgr3. :asd:

be volendo guardar bene si,hai ragione..... :D

Massimo87
24-12-2006, 18:50
per coyote che cerca il "ben di Dio" nell'interno della macchina (che poi si vede giusto il pilota)

chapa st'immagine

http://www.dailygame.net/Articles/media/screens/pgr3/pgr36.jpg

EDIT: sbagliato, è il 3 :stordita:

mau.c
24-12-2006, 18:57
per coyote che cerca il "ben di Dio" nell'interno della macchina (che poi si vede giusto il pilota)

P.s.: è PGR2 per XBOX, manco il 3 per X360 :D

allora quello che ho postato io che è.???.. sono andati peggiorando?? e soprattutto, è meglio xbox di xbox360???

edit: ma va c'ero cascato... è pgr3 anche il tuo ;)

Manp
24-12-2006, 19:02
non ho capito cosa c'entra PGR con la PS3 :mbe:

jpjcssource
24-12-2006, 19:02

Non ci siamo proprio c'è troppo aliasing :O :sofico:, almeno mi rallegrate la notte di natale visto che giù ci sono i parenti che mi stanno distruggendo gli zebedei :D

mau.c
24-12-2006, 19:10

si infatti scusate il lieve OT, cmq si parlava di GThd, e s'è accennato ad un paragone...

voglio dire che ritiro tutto, bella grafica pgr, però ho visto un filmato e mi pare super mario kart, sinceramente non mi piace, preferisco cmq gran turismo (ammesso che non diventi così pure lui, ma non credo visto che è pgr a sembrare la brutta copia di gran turismo)...
cmq nel filmato che ho scaricato quando la macchina spenge i fari frontali, non viene più illuminata :confused: :confused:

Massimo87
24-12-2006, 19:15
PGR è un'arcade.. GT na sottospecie di simulatore
prova GTR, poi anche GT sarà un gioco di gokart (che bello farsi le curve appoggiati sul guard rail vero?) :D

mau.c
24-12-2006, 19:24
PGR è un'arcade.. GT na sottospecie di simulatore
prova GTR, poi anche GT sarà un gioco di gokart (che bello farsi le curve appoggiati sul guard rail vero?) :D

no non è il livello di simulazione che mi interessa, è proprio la sensazione...
gt non ha molto di simulativo, però è un compromesso che fa per casa mia, a mio padre (60 anni) fa molto piacere fare le curve appoggiato alle altre macchine (si diverte tantissimo) o sul guard rail, e a me piace cercare di fare dei bei giri senza barare troppo, e il livello simulativo mi soddisfa... se poi ad ogni incidente o piccola bottarella dovessi ricominciare la gara non mi divertirei più tanto...
già con flatout ho qualche problemino.. ;)

cmq mi piacerebbe avere una visuale dal cruscotto, anche se quella che preferisco è dall'alto che si vede fisso il cofano... non capisco perchè non permettono di settare le visuali come le preferisci, invece di quelle preimpostate

ivano444
24-12-2006, 19:27

si faceva un piccolo confronto con gt hd e ci siamo lasciati prendere la mano :p

ma coyote? :sbonk:

ivano444
24-12-2006, 19:31
no non è il livello di simulazione che mi interessa, è proprio la sensazione...
gt non ha molto di simulativo, però è un compromesso che fa per casa mia, a mio padre (60 anni) fa molto piacere fare le curve appoggiato alle altre macchine (si diverte tantissimo) o sul guard rail, e a me piace cercare di fare dei bei giri senza barare troppo, e il livello simulativo mi soddisfa... se poi ad ogni incidente o piccola bottarella dovessi ricominciare la gara non mi divertirei più tanto...
già con flatout ho qualche problemino.. ;)

cmq mi piacerebbe avere una visuale dal cruscotto, anche se quella che preferisco è dall'alto che si vede fisso il cofano... non capisco perchè non permettono di settare le visuali come le preferisci, invece di quelle preimpostate

misa che per te la serie need for sped è ottima ;)

mau.c
24-12-2006, 19:32
si faceva un piccolo confronto con gt hd e ci siamo lasciati prendere la mano :p

ma coyote? :sbonk:

sarà andato a cena... ragazzi buon natale.. ciao ciao

ivano444
24-12-2006, 19:34
sarà andato a cena... ragazzi buon natale.. ciao ciao

fra poco anchio... :D

buon natale a tutti :mano: :cincin: :vicini: :spam:

mau.c
24-12-2006, 19:36
misa che per te la serie need for sped è ottima ;)

mah... la serie vecchia (quella in ega :) ) ci ho giocato ed era da paura...
per quelli moderni ho visto qualche review in una trasmissione su sky tempo fa e non mi piaceva proprio... siamo sicuri che non sia super arcade pure need for speed? mi danno l'impressione di giocare ad outrun...
e cmq mi pare che è tutto ambientato in città se non sbaglio... a me piacciono di più i tracciati ampi...

Massimo87
24-12-2006, 19:38
massì!
Buon natale a tutti, alla faccia di GT, PGR3 e chi per loro :D

ivano444
24-12-2006, 19:45
mah... la serie vecchia (quella in ega :) ) ci ho giocato ed era da paura...
per quelli moderni ho visto qualche review in una trasmissione su sky tempo fa e non mi piaceva proprio... siamo sicuri che non sia super arcade pure need for speed? mi danno l'impressione di giocare ad outrun...
e cmq mi pare che è tutto ambientato in città se non sbaglio... a me piacciono di più i tracciati ampi...

beh...need for sped e un arcade e vero...ma veramente ben fatto ,il mio preferito e stato il 2 ...most wanted anche e bello ma il 2 non lo batte nessuno...ora devo provare il carbon speriamo sia bello :rolleyes:

jpjcssource
24-12-2006, 19:53
Buon Natale ragazzi :D

http://www.gamecom.nl/img/i8289.jpg

ivano444
24-12-2006, 21:00
Buon Natale ragazzi :D

http://www.gamecom.nl/img/i8289.jpg

:eek: :eek: :eek: voglio giocare anke io :yeah:

mt_iceman
24-12-2006, 21:03
buon natale boxari, wii-iani o sonari voi siate!

hellish
25-12-2006, 14:16

auguri a tutti :)

Norimba
25-12-2006, 15:28
Buon Natale a tutti boxari sonari e nintendari :sofico:
In poche parole Buon Natale a tutti i videogiocatori del forum ;)

Coyote74
25-12-2006, 17:43
pgr3

http://xbox360.hicoweb.com/pgr3/image3.jpg http://www.lolgame.co.kr/itemimg/photo/4581/1140748979_1.jpg http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/643/643885/project-gotham-racing-3-20050820092554383.jpg http://www.cnnb.com.cn/new-gb/pic/0/00/13/14/131450_867912.jpg

Ora mi spiegate una cosa? Come mai in queste immagini l'interno delle vetture è senza pilota. mentre in questa sotto c'è?
Mi sorge qualche dubbio sulla veridicità di quello che avete postato...

AkiraVF
25-12-2006, 17:51
Ora mi spiegate una cosa? Come mai in queste immagini l'interno delle vetture è senza pilota. mentre in questa sotto c'è?
Mi sorge qualche dubbio sulla veridicità di quello che avete postato...

Ma sei cecato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guarda meglio il pilota si intraveda in tutte le foto

Coyote74
25-12-2006, 17:57
Ma sei cecato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guarda meglio il pilota si intraveda in tutte le foto

Bah, io non li vedo :mbe:

goldorak
25-12-2006, 18:00
Bah, io non li vedo :mbe:

Vabbe' dai coyote, l'unica foto sulla quale sono d'accordo e' la seconda perche' vedi la macchina da dietro e quindi non puoi vedere il pilota.
Ma per le altre 2, insomma usa un photoshop per aumentare la luminosita' della foto e vedrai che i piloti ci sono.

Coyote74
25-12-2006, 18:03
Vabbe' dai coyote, l'unica foto sulla quale sono d'accordo e' la seconda perche' vedi la macchina da dietro e quindi non puoi vedere il pilota.
Ma per le altre 2, insomma usa un photoshop per aumentare la luminosita' della foto e vedrai che i piloti ci sono.

Guarda, mi fido di voi :D

Massimo87
25-12-2006, 18:07
oohh per litigare aspettiamo domani
oggi è natale su su :D

BTinside
25-12-2006, 18:09
Peccato che quelle foto non rispecchiano affatto la grafica in game, ne per i replay ne per le sessioni di gioco.

Infatti,quando comprai quel gioco, ci rimasi male nel notare la differenza fra tutti gli screenshot circolanti in rete e il gioco vero e proprio. ;)

Coyote74
25-12-2006, 18:26
Peccato che quelle foto non rispecchiano affatto la grafica in game, ne per i replay ne per le sessioni di gioco.

Infatti,quando comprai quel gioco, ci rimasi male nel notare la differenza fra tutti gli screenshot circolanti in rete e il gioco vero e proprio. ;)

Ma infatti io ci ho giocato un paio di volte a casa di un amico, ma di quella grafica neppure l'ombra... le ho date però per buone visto che poteva essere benissimo che il mio amico avesse settato male la risoluzione o avesse cannato i collegamenti alla TV LCD.
Ma allora perchè non postate qualcosa di veritiero? :mad:

goldorak
25-12-2006, 18:29
Ma infatti io ci ho giocato un paio di volte a casa di un amico, ma di quella grafica neppure l'ombra... le ho date però per buone visto che poteva essere benissimo che il mio amico avesse settato male la risoluzione o avesse cannato i collegamenti alla TV LCD.

Perche' si stava facendo un confronto tra il replay di gt 4/gt-hd ed il replay di pgr3.
E come vedi in entrambi i casi i replay sono da spaccamascella ma la grafica in-game e' su tutt'altro piano (inferiore).
Vogliamo andare a pescare qualche immagine ingame della demo gthd ? :stordita:

Coyote74
25-12-2006, 18:34
Perche' si stava facendo un confronto tra il replay di gt 4/gt-hd ed il replay di pgr3.
E come vedi in entrambi i casi i replay sono da spaccamascella ma la grafica in-game e' su tutt'altro piano (inferiore).
Vogliamo andare a pescare qualche immagine ingame della demo gthd ? :stordita:

Veramente ormai c'è chi ha provato la demo di GTHD ed è stato detto che è tale e quale ai replay, mancano solo motion blur e profondità di campo, visto che ingame sarebbero solo dannosi.

fabiomi
25-12-2006, 18:37
Veramente ormai c'è chi ha provato la demo di GTHD ed è stato detto che è tale e quale ai replay, mancano solo motion blur e profondità di campo, visto che ingame sarebbero solo dannosi.

veramente io ho letto e visto il contrario....

Coyote74
25-12-2006, 18:39

Hai già la PS3? Comunque nei prossimi giorni si saprà di più e tireremo le somme. :)

fabiomi
25-12-2006, 18:42
Hai già la PS3? Comunque nei prossimi giorni si saprà di più e tireremo le somme. :)

dai filmati in HD che ho visto è proprio GT4 in HD. Niente di eccezionale quindi. Se l'hanno cancellato un motivo ci sarà.....domani cmq lo proverò di persona :)

Coyote74
25-12-2006, 18:45
dai filmati in HD che ho visto è proprio GT4 in HD. Niente di eccezionale quindi. Se l'hanno cancellato un motivo ci sarà.....domani cmq lo proverò di persona :)

Ma dai, non ha solamente la risoluzione a 1080p, ci sono una ,marea di poligoni in più che formano paesaggio e vettura, inoltre il pubblico a bordo pista è in 3d, mentre in GT4 era 2d... già, già... tale e quale GT4... spiccicato... ma per favore, e meno male che hai visto pure i filmati.

fabiomi
25-12-2006, 18:51
Ma dai, non ha solamente la risoluzione a 1080p, ci sono una ,marea di poligoni in più che formano paesaggio e vettura, inoltre il pubblico a bordo pista è in 3d, mentre in GT4 era 2d... già, già... tale e quale GT4... spiccicato... ma per favore, e meno male che hai visto pure i filmati.

hai ragione. è un GT4 in HD con qke miglioria qua e là.....ma ripeto, niente che fa gridare al miracolo (oh, almeno per me eh....)

Therinai
25-12-2006, 19:23
:stordita:

fabiomi
25-12-2006, 19:25
:stordita:

:mbe: i filmati linkati qke pagina fa me li sono immaginati?? lol, che forti che siete :D

goldorak
25-12-2006, 19:34
Ecco le vere immagini ingame di GT-HD

http://img107.imageshack.us/img107/1158/primohw3.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=primohw3.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/3787/secondobm4.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=secondobm4.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/250/quartoqh1.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=quartoqh1.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/9917/quintoyh6.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=quintoyh6.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/4553/sestogt3.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=sestogt3.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/2935/settimozl3.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=settimozl3.jpg)http://img107.imageshack.us/img107/2939/ottavorx7.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=ottavorx7.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/7050/nonoxg2.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=nonoxg2.jpg)

Siamo lontanissimi dal effetto replay vero ? :asd:
Coyote, qualche commento da parte tua ? :sofico:

BTinside
25-12-2006, 19:36
Si ma il mio non era un commento pro-sony eh...:D

Buon Natale.. :sofico:

fabiomi
25-12-2006, 19:37
Ecco le vere immagini ingame di GT-HD

goldo sei :old: nonchè OT :Prrr: cmq hai fatto bene a postarle.... :)

Massimo87
25-12-2006, 19:37
mamma mia che grafica mozzafiato!
vado subito a vendere la mia 360 per questa magnifica PS3 :eek:
PGR3 fa cagare in confronto :eek:

P.s.: Goldo, ho capito che vuoi fargli vedere la supergrafica, però la prox volta usa le thumb :D

goldorak
25-12-2006, 19:39
goldo sei :old: nonchè OT :Prrr: cmq hai fatto bene a postarle.... :)

Scusa, ma quando ci vuole ci vuole.
Qui si stava facendo disinformazione. :p

goldorak
25-12-2006, 19:39
P.s.: Goldo, ho capito che vuoi fargli vedere la supergrafica, però la prox volta usa le thumb :D

Se qualcuno mi spiega come mettere le thumb gliene sarei grato. :)

Massimo87
25-12-2006, 19:43
vai su http://imageshack.us

clicca su URL, incollaci il link dell'immagine e fai Host It!

appena l'ha presa, seleziona il link "Thumbnail for forums (1)" ed incollali nel tuo reply

e questo è il risultato:

http://img175.imageshack.us/img175/8749/9vt7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=9vt7.jpg)

ciao ;)

lukino99
25-12-2006, 19:47
troppo sgranata la grafica in queste foto...ne ho viste altre fatte con il gioco che gira in tv ed è tutta un'altra storia

Massimo87
25-12-2006, 19:49
cioè, queste sono fatte direttamente dal gioco, quindi senza nessun disturbo
e mi vorresti dire che sono addirittura migliori delle foto fatte con fotocamera ad una TV con il gioco in play? :eek:

non sapete proprio + che scuse inventarvi eh? :rotfl:

baicin
25-12-2006, 20:09
ma siete sicuri che ste foto provegando dalla demo attuale di gt hd? io ho i miei dubbi e spiego xkè:
1 - quegli screenshoot tanto per cominciare provengono da replay(lo dimostrano le bandierine che ci sono nei replay)
2 - sono in contrasto non solo con qualsiasi filmato di replay che gira in questi giorni, ma sono addirittura peggio degli screenshot ingame

BTinside
25-12-2006, 20:34
Infatti queste fanno schifo. :asd:

mau.c
25-12-2006, 21:49
allora se ho capito bene tutte le foto con effetto blur, anche se sono prese dalla visuale "dalla cabina" sono replay....

cmq non so che pensare di questa grafica... la risoluzione 1900, è piuttosto alta e visualizzata su una tv normale deovrebbe fare il suo effetto, almeno credo...

cmq lo stacco tra strada e erba non mi piace, a "3-4 metri virtuali" diventa una linea netta vedi bordo sinistro della strada, e cmq le erbette non mi piacciono granchè:
http://img107.imageshack.us/img107/3787/secondobm4.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=secondobm4.jpg)

spero che facciano meglio in gt5, perchè questo mi pare un upgrade grafico tutto sommato minimalista... non rimango a bocca aperta insomma (ma forse è solo perchè con gt4 avevano già fatto un ottimo lavoro IMHO)

lukino99
25-12-2006, 22:00
cioè, queste sono fatte direttamente dal gioco, quindi senza nessun disturbo
e mi vorresti dire che sono addirittura migliori delle foto fatte con fotocamera ad una TV con il gioco in play? :eek:

non sapete proprio + che scuse inventarvi eh? :rotfl:

gli screen sono relativi...visto in televisione è tutta un altra storia mi dispiace
(scusate se non ho messo i thumb ma devo scappare ke ho un pokerino di natale ke mi aspetta :sofico: )

http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937549838.JPG
http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937573150.JPG
http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937597119.JPG http://bbs.a9vg.com/ul_img/200612/24//1166937698416.JPG

mau.c
25-12-2006, 22:13
in effetti mi chiedo come si fa uno screen, da passare al pc, da una console???

nickdc
25-12-2006, 22:18
in effetti mi chiedo come si fa uno screen, da passare al pc, da una console???
Si può fare semplicemente dalla tv, molte hanno la funzione apposita...anche l'lcd di mia zia (una delle più antiche) lo fa! :D

mau.c
25-12-2006, 22:25
Si può fare semplicemente dalla tv, molte hanno la funzione apposita...anche l'lcd di mia zia (una delle più antiche) lo fa! :D

ah ok...

sto video si vede male... ma non mi dite che è un fake ;) ... cmq rivedere in azione gt mi ha rinquorato :D

http://video.google.it/videoplay?docid=3926263001381173249&q

BTinside
25-12-2006, 22:31
Eccovi un video girato da un utente di multiplayer.it che ha scaricato la demo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15251811&postcount=27

BTinside
25-12-2006, 22:33
un altro

http://momupload.com/files/7237/ferrari.avi.html

BTinside
25-12-2006, 22:37
Non c'è dubbio, la grafica è la stessa degli screenshot dei replay.

mau.c
25-12-2006, 22:43
non riesco a scaricarli, ad un certo punto mi si blocca sempre il download... bho

BTinside
25-12-2006, 22:45
spostato

BTinside
25-12-2006, 22:47
non riesco a scaricarli, ad un certo punto mi si blocca sempre il download... bho
Se usi Firefox, riprova a scaricare con internet explorer. Se una volta scaricato non funziona, scarica il VLC media player, funziona sicuro.

nickdc
25-12-2006, 22:47
Si, ma a quali screens bisogna credere? :stordita:

nickdc
25-12-2006, 22:48
Stesso problema...

mau.c
25-12-2006, 22:52
Stesso problema...

credo di aver risolto con il link diretto :) , sto scaricando con download manager

BTinside
25-12-2006, 22:54
Io li ho scaricati tranquillamente con firefox e download accelerator.

BTinside
25-12-2006, 22:54
Si, ma a quali screens bisogna credere? :stordita:
A quelli che vedi quì sopra.

mau.c
25-12-2006, 23:00
Eccovi un video girato da un utente di multiplayer.it che ha scaricato la demo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15251811&postcount=27

uhoOoOo... ok mi sta bene... :D questo è un gran turismo... quando lo vedo camminare mi passa ogni dubbio... la devo smettere di farmi le pi*pe mentali con gli screenshots... è una cosa che mi avete insegnato voi... :p ;)

hellish
25-12-2006, 23:55
:eek:

PeK
26-12-2006, 03:18
mah, come tutti i giochi ps ha la roba in mezzo allo schermo superdettagliata (che sia un personaggio di un gioco o un'auto) e tutto il resto textures spiattellate urende... però è un demo e dà una buona idea di cosa potrà essere il prodotto finito.

speriamo lo migliorino un pò su quello che sta oltre l'auto :)

uh, dimenticavo!

ma che merda!!! non ha neanche le soft shadows!!!!!!!

ps

peddu84
26-12-2006, 08:23
Riguardo al confronto scenari PG3 e GTHD penso che quest'ultimo sia avantaggiato come resa spettacolare innanzitutto perchè è stata scelta un ambientazione naturale piuttosto che un circuito cittadino ma i dettagli da renderizzare di conseguenza sono di molto inferiori.

Secondo me, più che dal lato tecnico, è lodevole dal lato artistico .
Belli i modelli delle auto. E fanno effetto soprattutto le montagne costituite di texture convincenti.
Togliete però lo sfondo montuoso e di dettagli ne restano veramente pochi.
Purtroppo già i poligoni e le texture del prato a fianco della strada lasciano a desiderare. Insomma un GT4 pompato. Ne più ne meno.
Tecnicamente niente di strabilgliante (e che la XBOX360 non riesca a far girare), ma artisticamente colpisce il segno.
Come sempre la differenza più grande più che le specifiche, la fanno gli sviluppatori, e bisogna ammettere che quelli di GT sanno come utilizzare bene l'hw e soprattutto riescono a esaltare il lato artistico e l'impatto visivo più che il numero di poligoni, il dettaglio delle texture e tutte le altre specifiche tecniche (e tengo a sottolineare che non sono affatto la stessa cosa. L'hw fornisce solo le potenzialità, stà alla abilità degli sviluppatori saperla sfruttare o meno. )

Secondo me la più grande pecca della serie GT è la mancata implementazione dei danni delle vetture, ma questo resta un vecchio vizio...

BTinside
26-12-2006, 09:00
Piuttosto la cosa preoccupante, oltre il Pinball Collision System è il "Moon Gravity System" di cui è dotato il gioco.
In pratica, quando l'auto salta, volerà in aria con lentezza e poggierà sull'asfalto con una grazia che solo sulla luna si può avere. :asd:

Coyote74
26-12-2006, 11:22
Piuttosto la cosa preoccupante, oltre il Pinball Collision System è il "Moon Gravity System" di cui è dotato il gioco.
In pratica, quando l'auto salta, volerà in aria con lentezza e poggierà sull'asfalto con una grazia che solo sulla luna si può avere. :asd:

Vero, questo è veramente inaccettabile :)

Giah
26-12-2006, 11:51
Vabbè ragazzi alla fine della fiera non ci si può lamentare neanche tanto.
Ricordiamoci che non è un gioco nuovo, ma solo un GT4 rimaneggiato.
Anzi non è nemmeno un gioco, ma solo una specie di demo, rilasciata peraltro gratuitamente, quindi grasso che cola :D

Coyote74
26-12-2006, 12:18
Vabbè ragazzi alla fine della fiera non ci si può lamentare neanche tanto.
Ricordiamoci che non è un gioco nuovo, ma solo un GT4 rimaneggiato.
Anzi non è nemmeno un gioco, ma solo una specie di demo, rilasciata peraltro gratuitamente, quindi grasso che cola :D

Beh, ma tutto ciò è sott'inteso.

mau.c
26-12-2006, 16:33

il pinball collision per me va bene, sono sempre del parere che se uno volesse dovrebbe potere, tramite opzioni, attivare una modalità più simulativa da questo punto di vista... cmq io non l'attiverei...

per quanto riguarda i salti, se fossero troppo realistici sarebbe ingiocabile (troppo difficile), come al solito l'ottimizzazione è per la giocabilità massima e non per la simulazione, eppure l'impressione che ho io a vedere il filmato della ferrari che atterra male e sbanda è abbastanza positivo... se poi ci si aspetta che le sospensioni si rompano, abbiamo sbagliato gioco...

BTinside
26-12-2006, 16:37
Ma nemmeno che dopo ave preso il dosso voli a rallentatore e cadi leggero come una piuma. Persino in Forza Motorsport 1 (che sto attualmente giocando) quando la macchina atterra lo fa subito e in modo più realistico, sia nel rumore che nel comportamento. Mica si chiedono sospensioni che si rompano etc.. etc.., ma un atterraggio un pò più realistico, dopo tutto è una simulazione, se non erano in grado di rendere fedele un tale effetto non avrebbero dovuto lasciare alle auto la possibilità di saltare. Questa degli atterraggi stile luna è tipica della serie gt.

Massimo87
26-12-2006, 16:56
ma si sà che GT è The Real Fake Driving Simulator su..
se vuoi un sim vero giochi a GTR2 o Live for Speed, non di certo a GT :)

jpjcssource
26-12-2006, 17:01
Il prossimo lo giocheremo così :D :sofico:

http://home.snafu.de/lumbert/ebaypics/k_DSC05593.JPG

Max(IT)
26-12-2006, 17:41
:eek: :eek: :eek: voglio giocare anke io :yeah:
cioè vorresti sederti anche tu su quel vibratore ?!? :mbe: :confused: :mbe:

runk
26-12-2006, 19:51
ma si sà che GT è The Real Fake Driving Simulator su..
se vuoi un sim vero giochi a GTR2 o Live for Speed, non di certo a GT :)

non direi....ho sia gt3-4 e gtr2 compreso di dfp....l'esperienza di gioco con entrambi(fatta di miriade di tornei online ecc)mi ha fatto capire che la fisica di gt la preferisco...lasciando stare l'aspetto del gioco in se con cui gtr2 non può nemmeno confrontarsi dato che sembra solo un simulatore nudo e crudo....gtr2 ha la pretesa secondo me di essere super realistico e quindi di sfociare alla fine in una "finzione realistica"(scusa se mi esprimo in ostrogoto ma vado di fretta)

ovviamente imho!

ciauzzzzzzzzzzzz

Massimo87
26-12-2006, 19:58
ma che fisica ha GT?
fai un salto su un dosso e riatterri come una piuma e la macchina continua a tirare dritta, tocchi un'altra macchina e rimbalzi come una palla..
se questa è fisica :mbe:

runk
26-12-2006, 20:05
ma che fisica ha GT?
fai un salto su un dosso e riatterri come una piuma e la macchina continua a tirare dritta, tocchi un'altra macchina e rimbalzi come una palla..

su questo ti dò ragione,ma io non ho mai giocato contro altre macchine,faccio solo tempi e replay per i vari tornei online!per il resto però come tenuta in curva e sopratutto DRIFTING per me è il re...nel senso che la fisica è molto reale tale da permettere un tipo di guida(il drifting appunto)che non è contemplato nel gioco...è tutto sembra moooolto più realistico che nei giochi un cui tale modalità è invece uno dei punti di forza del gioco....insomma è un pò come quake3 e il defrag se li conosci.....ti conviene cmq scaricarti qualche video fatti ad esempio da asto delta o dal team fbi,se googli penso che li trovi entrambi! ;)

ciauzzzzzzzzzzz

Max(IT)
26-12-2006, 20:36
ma che fisica ha GT?
guarda, è un arcade, c' è poco da fare.

Massimo87
26-12-2006, 20:40
su questo non c'è dubbio, però lo vendono come "The Real Driving Simulator", e c'è molta gente che lo definisce così.. ma a me sinceramente di simulazione non ha una mazza, poi ovviamente IMHO eh.. guai a toccarvi un mostro sacro come GT :O

MarcoM
26-12-2006, 20:45
Prova a giocarlo con un volante. Vedrai che non è poi così arcade. Col pad, assolutamente lo è, ma col DFP diventa tutto un altro gioco (e parecchio difficile anche).

Massimo87
26-12-2006, 20:46
Prova a giocarlo con un volante. Vedrai che non è poi così arcade. Col pad, assolutamente lo è, ma col DFP diventa tutto un altro gioco (e parecchio difficile anche).
si, ma la fisica resta sempre da arcade.. quella non cambia :)

baicin
26-12-2006, 20:50
su questo non c'è dubbio, però lo vendono come "The Real Driving Simulator", e c'è molta gente che lo definisce così.. ma a me sinceramente di simulazione non ha una mazza, poi ovviamente IMHO eh.. guai a toccarvi un mostro sacro come GT :O

discuti sulla simulazione :D ma se sarà un annetto che hai la patente :sofico:
ot: oggi mi sono andato a fare un giretto sui kart con la pista umida, troppo divertente, 10 minuti di kart valgono quanto 10 giorni di gran turismo :Prrr:

Massimo87
26-12-2006, 20:54
discuti sulla simulazione :D ma se sarà un annetto che hai la patente :sofico:
ot: oggi mi sono andato a fare un giretto sui kart con la pista umida, troppo divertente, 10 minuti di kart valgono quanto 10 giorni di gran turismo :Prrr:
2 anni ciccio, sono dell'86 :D
p.s.: i giri in kart me li faccio pure io ogni tanto, e concordo con te che è tutt'altra cosa :D

baicin
26-12-2006, 20:56
io esatteamente un anno e mezzo :D sò dell'87..

Max(IT)
26-12-2006, 21:07
di GT ne ho giocati parecchi episodi: per PSX e PS2
Un bell' arcade, ma sempre un arcade :p

PS: la patente ce l' ho da più di 17 anni ;)

BTinside
26-12-2006, 21:15
E' vero, col volante è un altra cosa.

ReNa133
26-12-2006, 21:20
cmq la play 3 nn mi convince molto non do perchè ma se avessi da scegliere tra xbox e play prenderei xbox forse perchè ho avuto brutte esperienze con la play 2

baicin
26-12-2006, 21:20
con gli utlimi firmware pare abbiano eliminato i problemi sulle cartelle audio/video/immagini. ora per esempio si può caricare la musica dall'ipod
http://www.youtube.com/watch?v=g0y3FUDhT9c

ReNa133
26-12-2006, 21:27
poi volevo kiedervi una cosa ho avuto un problema con la play 2 cioè giokavo a qualsiasi gioko ma molto spesso durante la lettura del cd sembrava ke il lettore cd facesse strusciare i cd contro qlks infatti mi ha rovinato parecchi cd allora ho cambiato il lettore cd ma continuava imperterrita a fare sta cosa.
nn ho mai capito cos'era lo portata pure al centro assistenza me l'hanno cambiata e sempre la stessa storia volevo solo capire se ho sfiga io o se è solpa di qlks

ivano444
26-12-2006, 21:34
cioè vorresti sederti anche tu su quel vibratore ?!? :mbe: :confused: :mbe:

forse mi sono espresso male in effetti :D ...
cmq io non capiro mai...perche spendere soldi in quel aggegio quando con una chiamatina possono avere me? :D :D :D .....uhm vabbe va torniamo a parla di ps3 :rolleyes:

jpjcssource
26-12-2006, 21:38
poi volevo kiedervi una cosa ho avuto un problema con la play 2 cioè giokavo a qualsiasi gioko ma molto spesso durante la lettura del cd sembrava ke il lettore cd facesse strusciare i cd contro qlks infatti mi ha rovinato parecchi cd allora ho cambiato il lettore cd ma continuava imperterrita a fare sta cosa.
nn ho mai capito cos'era lo portata pure al centro assistenza me l'hanno cambiata e sempre la stessa storia volevo solo capire se ho sfiga io o se è solpa di qlks

Sei terribilmente sfortunato te, capisco la prima volta, ma anche dopo l'assistenza? :mbe:

runk
26-12-2006, 22:21

appunto!

provare per credere....secondo me considerate gtr2 simulativo solo perchè più difficile...ripeto,io li ho giocati entrambi con dfp e la differenza c'è....con questo non voglio dire che il gioco simbin sia scadente,anzi lo trovo ottimo,tant'è che ci gioco spesso è ho pure abbandonato gt.... :stordita:

imho col pad non andrebbe giocato nessun gioco di guida(ovviamente simulativa) :O

ps: vi prego di non dire che gt è arcade,è un insulto...arcade è nfs e ridge racer...per favore! :O

mau.c
26-12-2006, 22:55

questa cosa della fisica mi lascia un po' perplesso, ho già discusso con qualcuno che mi ha illuminato dicendomi che non bisogna scambiare da difficoltà di un gioco con il suo livello simulativo... effettivamente ha ragione, secondo me non basta implementare un motore fisico per avere realismo, non è così facile...

recentemente ho preso un gioco che si chiama x-plane, dicono che fa dei calcoli in tempo reale per calcolare la portanza e l'eficenza aerodinamica delle varie superfici... sinceramente non mi piace, ho una sensazione più piacevole e una sensazione più realistica giocando a il2, che, mi dicono, è poco simulativo... però, di fatto, con il2 se non compensi la rotazione del motore in fase di decollo ti sfracelli, mentre x-plane vai in stallo appena tocchi la cloche... insomma sono gli sviluppatori che decidono cosa simulare e cosa no, per rendere il tutto giocabile e divertente, senza arrivare a fare super Mario racing....

a mio parere se gli sviluppatori facessero un simulatore al 100% sarebbe ingiocabile con i controller, e ci vorrebbero anni di pratica solo per poter completare un giro con un tempo decente... ci si girerebbe ad ogni curva con una facilità estrema, non penso che sarei in grado di gestire effettivamente una macchina molto potente... e ad ogni minimo contatto con le altre macchine ti gireresti...
d'altronde se sei nell'abitacolo davvero puoi sentire se la macchina si sta staccando dal suolo in caso di cambio di pendenza e quindi intuire che se giri avrai un certo tipo di reazione... in un videogioco simulare questo significherebbe non far capire al 90% dei giocatori perchè la macchina non gira...

ivano444
26-12-2006, 22:57
mah..a me una machina che rimbalza su un altra come un pallone non ha niente di simulativo(e non e neanche divertente)....poi cavolo hanno un ceel a disposizione!!e usatelo no?

runk
26-12-2006, 23:06
questa cosa della fisica mi lascia un po' perplesso, ho già discusso con qualcuno che mi ha illuminato dicendomi che non bisogna scambiare da difficoltà di un gioco con il suo livello simulativo... effettivamente ha ragione, secondo me non basta implementare un motore fisico per avere realismo, non è così facile...

recentemente ho preso un gioco che si chiama x-plane, dicono che fa dei calcoli in tempo reale per calcolare la portanza e l'eficenza aerodinamica delle varie superfici... sinceramente non mi piace, ho una sensazione più piacevole e una sensazione più realistica giocando a il2, che, mi dicono, è poco simulativo... però, di fatto, con il2 se non compensi la rotazione del motore in fase di decollo ti sfracelli, mentre x-plane vai in stallo appena tocchi la cloche... insomma sono gli sviluppatori che decidono cosa simulare e cosa no, per rendere il tutto giocabile e divertente, senza arrivare a fare super Mario racing....

a mio parere se gli sviluppatori facessero un simulatore al 100% sarebbe ingiocabile con i controller, e ci vorrebbero anni di pratica solo per poter completare un giro con un tempo decente... ci si girerebbe ad ogni curva con una facilità estrema, non penso che sarei in grado di gestire effettivamente una macchina molto potente... e ad ogni minimo contatto con le altre macchine ti gireresti...
d'altronde se sei nell'abitacolo davvero puoi sentire se la macchina si sta staccando dal suolo in caso di cambio di pendenza e quindi intuire che se giri avrai un certo tipo di reazione... in un videogioco simulare questo significherebbe non far capire al 90% dei giocatori perchè la macchina non gira...

straquoto...è quello che dicevo prima!

@ ivano444 : per piacere,quello non è gt5...non sò nemmeno cosa sia,lasciamolo perdere...se parli di gt4(che non è su ps3 quindi il cell nn centra)ti dò ragione,ma possiamo anche concederglielo dato che è ha già qualche anno alle spalle! ;)

mau.c
26-12-2006, 23:08
mah..a me una machina che rimbalza su un altra come un pallone non ha niente di simulativo(e non e neanche divertente)....poi cavolo hanno un ceel a disposizione!!e usatelo no?

non c'è nessuna simulazione dei pesi... perchè se ci fosse sarebbe troppo difficile impostare il gameplay per dare quelle sensazioni di guida, i fattori sono semplicemente troppi IMHO...

da sempre in GT quando la macchina zompa fa un brutto effetto, non si cappotta mai, svolazza fin troppo e soprattutto, non punta il muso in basso anche se il motore è davanti e costituisce la parte più pesante... per questo aspetto è più simulatico Grand Theft Auto... quello che GT secondo me vuole simulare è la sensazione di guida, fare la curva esterno, cordolo, esterno ti fa uscire più veloce, se freni hai più grip davanti, se acceleri il peso si sposta indietro, fare un po' di drifting, queste cosette così cerca di simulare, e per me la sensazione è divertente... per il resto è abbastanza arcade, a me piace così cmq...

Norimba
27-12-2006, 00:15
ma che fisica ha GT?
Spero tu stia parlando del GT per PS3, perchè se ti riferisci ai precedenti:
Non diciamo fesserie , a quale gt hai giocato :rolleyes:
Dire che un gioco come gt non è simulazione ma arcade è un'eresia (per non dire parolacce)..
Per favore moderate i vostri interventi......L'unica cosa che si puo dire contro GT è che non ci sono i danni alle macchine PUNTO....

PS:Postilla che devo fare per non essere preso per un fanboy :rolleyes: non sono un sonaro ( lo so è stupida sta postilla ma in sto thread ho notato che bisogna farla) :stordita:
Ah dimenticavo il tutto IMHO

Mi riferisco alla serie GT escluso questo ultimo capitolo per PS3 , perchè ancora non l'ho provato ;)

mau.c
27-12-2006, 00:21
DeHeHiHo! mitico...

Gran Turismo 3 GT-ONE 2139,9 Km/h (http://video.google.com/videoplay?docid=-4262931160695982556&q=gran+turismo&pl=true)

Norimba
27-12-2006, 00:27
DeHeHiHo! mitico...

Gran Turismo 3 GT-ONE 2139,9 Km/h (http://video.google.com/videoplay?docid=-4262931160695982556&q=gran+turismo&pl=true)
LOL mi è capitato anche a me con la gt one :sofico:
Naturalmente credo sia un bug del gioco, che a mio avviso non sminuisce la qualità dello stesso ;)

mau.c
27-12-2006, 00:31
LOL mi è capitato anche a me con la gt one :sofico:
Naturalmente credo sia un bug del gioco, che a mio avviso non sminuisce la qualità dello stesso ;)

bho pensavo fosse una specie di mod... non avevo capito che succedeva nel gioco originale... a me, mai successo.

Norimba
27-12-2006, 00:34
Bhè a me è successa na volta sola , ho detto che credo sia un bug solo perchè io non ho fatto nessuna mod ;)

Sgt. Bozzer
27-12-2006, 00:37
bho pensavo fosse una specie di mod... non avevo capito che succedeva nel gioco originale... a me, mai successo.

i 2000Km/h non li mai presi ma i 1500.. credo di si..
dovevi modificare i seguenti parametri..
Suspension Front Back
Spring Rate 4.0 Kg/mm 4.0 Kg/mm
Ride Height 55mm 55mm
Stabiliser Level 4 Level 4

Gears
LSD Initial 0 60
LSD Acceleration 0 60
LSD Decrease 0 5

Gear Ratios
Auto Setting Level 48
Final 2.500
1st 2.705
2nd 1.697
3rd 1.184
4th 0.946
5th 0.726
6th 0.588

Down Force 0.45 1.25
Active Stability Manager Level 0

Norimba
27-12-2006, 00:43
i 2000Km/h non li mai presi ma i 1500.. credo di si..
dovevi modificare i seguenti parametri..
Suspension Front Back
Spring Rate 4.0 Kg/mm 4.0 Kg/mm
Ride Height 55mm 55mm
Stabiliser Level 4 Level 4

Gears
LSD Initial 0 60
LSD Acceleration 0 60
LSD Decrease 0 5

Gear Ratios
Auto Setting Level 48
Final 2.500
1st 2.705
2nd 1.697
3rd 1.184
4th 0.946
5th 0.726
6th 0.588

Down Force 0.45 1.25
Active Stability Manager Level 0

Minchia grazie della spiegazione precisissima, allora mi è successo per puro caso :sofico:

jok3r87
27-12-2006, 09:16
non c'è nessuna simulazione dei pesi... perchè se ci fosse sarebbe troppo difficile impostare il gameplay per dare quelle sensazioni di guida, i fattori sono semplicemente troppi IMHO...

da sempre in GT quando la macchina zompa fa un brutto effetto, non si cappotta mai, svolazza fin troppo e soprattutto, non punta il muso in basso anche se il motore è davanti e costituisce la parte più pesante... per questo aspetto è più simulatico Grand Theft Auto... quello che GT secondo me vuole simulare è la sensazione di guida, fare la curva esterno, cordolo, esterno ti fa uscire più veloce, se freni hai più grip davanti, se acceleri il peso si sposta indietro, fare un po' di drifting, queste cosette così cerca di simulare, e per me la sensazione è divertente... per il resto è abbastanza arcade, a me piace così cmq...

Ma allora sti pesi ci sono o no ? :Prrr: :D

ion2
27-12-2006, 10:50
Spero tu stia parlando del GT per PS3, perchè se ti riferisci ai precedenti:
Non diciamo fesserie , a quale gt hai giocato :rolleyes:
Dire che un gioco come gt non è simulazione ma arcade è un'eresia (per non dire parolacce)..
Per favore moderate i vostri interventi......L'unica cosa che si puo dire contro GT è che non ci sono i danni alle macchine PUNTO....

PS:Postilla che devo fare per non essere preso per un fanboy :rolleyes: non sono un sonaro ( lo so è stupida sta postilla ma in sto thread ho notato che bisogna farla) :stordita:
Ah dimenticavo il tutto IMHO

Mi riferisco alla serie GT escluso questo ultimo capitolo per PS3 , perchè ancora non l'ho provato ;)
Io la ps2 l'ho acquistata unicamente per giocare a 4 in pes e a gran Turismo.
Amo GT innanzitutto per come è strutturato il gioco,patenti, potenziamenti della macchina graduali, parco macchine etc...
Però non si può dire che sia una simulazione quando ad es. per vincere una gara nell'ultima curva e tu sei dietro a 3 macchine invece di frenare per affrontarla premi di più l'acceleratore per colpire chi ti sta davanti buttarlo fuori strada e tu vinci. :D
Intendiamoci a me piace proprio così, ho provato gtr su pc ma per me è troppo difficile mille volte meglio GT.

baicin
27-12-2006, 11:16
c'è qualcuno che ha guidato veramente una macchina da gt (va beh che poi ci sono anche le macchine normali) e ci fa un confronto??? :sofico:
comnque la differenza fra un arcade è evidente... mi ricordo sega rally 2 in salagiochi: lo si finiva senza usare il freno, solo con le marce che erano quattro, per fare il tornante si scalava da quarta a seconda... divertentissimo comunque

jpjcssource
27-12-2006, 11:42
c'è qualcuno che ha guidato veramente una macchina da gt (va beh che poi ci sono anche le macchine normali) e ci fa un confronto??? :sofico:
comnque la differenza fra un arcade è evidente... mi ricordo sega rally 2 in salagiochi: lo si finiva senza usare il freno, solo con le marce che erano quattro, per fare il tornante si scalava da quarta a seconda... divertentissimo comunque

Vabbè questo è veramente esagerato come paragone ed erano altri tempi :sofico:

Comunque ecco il parere dei ragazzi di multiplayer.it dopo la prima prova su strada ;)

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23173

Coyote74
27-12-2006, 12:42
Ragazzi, intanto ciappatevi questo:

http://www.gamesblog.it/post/2344/silent-hill-5-esclusiva-ps3

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/a-quando-resident-evil-5-e-silent-hill-5_19638.html

runk
27-12-2006, 12:44
su internet si trova il video con schermo diviso di lagina seca percorso con una viper(o gt40 non ricordo)dove si vede come la macchina reale si comporta allo stesso modo di quella virtuale di gt4!googlate che ne escono tanti,anche il nurbring!

per i 2000km/h in gt3 è un bug noto a tutti,che se sfruttato bene può dare molto di più...io sono arrivato a 7000kmh!

per chi si lamentava che per vincere si poteva arrivare addosso alle altre macchine bhe,è una conseguenza dell'unico neo che ha gt: la mancanza di danni...se poi piace vincere così fate voi...io le altre macchine non le tocco mai!

ciauzzzzzzzz

baicin
27-12-2006, 13:01
http://video.google.it/videoplay?docid=5131918659237243755&q=real+vs+gt4

Marko91
27-12-2006, 13:03

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/a-quando-resident-evil-5-e-silent-hill-5_19638.html

e' vecchia di un mese, e sembra invece che non sia esclusiva per nessuna piattaforma. :)

BTinside
27-12-2006, 13:05
Ma sono quelli di best motoring, io ho tutti i dvd di questi quà, fanno le gare alla gran turismo, anzi, gran turismo si ispira a loro e alle piste dove corrono. :D

E' con queste genere di auto e piste + dfp che gt4 è simulativo, imho, con le gtr o auto molto potenti diventa allora si più arcade.

Vegita.ssj
27-12-2006, 13:17
Io personalmente trovo gran turismo il miglior gioco di guida in assoluto e preciso "gioco" in quanto lo considero qualcosa che mi deve divertire. Ho provato vari giochi di macchine dai più simulativi (f355) ei più arcade (ridge racer & co) e il quello con il miglior compremesso tra il simulativo e l'arcade è proprio gt.
Il resto o è troppo noioso o troppo facile e banale :)

runk
27-12-2006, 13:20

ecco,ma in rete avevo trovato video in alta risoluzione dove si vedeva molto meglio la somiglianza....spero che adesso si possa dire che gt non è un arcade(per me è una vera eresia)ma un ottimo simulatore,magari non il migliore,ma quello va molto ad "imho" :)

ciauzzzzzzzz

BTinside
27-12-2006, 13:50

:muro:

pide
27-12-2006, 13:50
raga, basta parlare di GT, parliamo di KillZone 2, recentemente ho visto un video in game del gioco ha una grafica da filmato preindirizzato incredibile ... quando uscirà ? la grafica sarà quella vista nel filmato ?

grazie

Filippo75
27-12-2006, 13:53
raga, basta parlare di GT, parliamo di KillZone 2, recentemente ho visto un video in game del gioco ha una grafica da filmato preindirizzato incredibile ... quando uscirà ? la grafica sarà quella vista nel filmato ?

grazie

No, è un filmato preindirizzato. :D

pide
27-12-2006, 13:54
vabbè ma la grafica sarà su quei livelli credo ...

Filippo75
27-12-2006, 13:59
vabbè ma la grafica sarà su quei livelli credo ...

Era un video mostrato da Sony all'E3 2005, ma è tutta grafica computerizzata, molto difficilmente su PS3 sarà possibile raggiungere quei livelli (io dico impossibile). Guardati i recenti video di Motorstorm, Gran Turismo e Metal Gear Solid per farti un'idea della grafica della console. :)

mau.c
27-12-2006, 14:03
Ma allora sti pesi ci sono o no ? :Prrr: :D

mi ero accorto che per essere conciso mi sono contraddetto... quello che volevo dire è che il modello simulativo dei pesi è efficace per la guida (acceleri e freni il peso si sposta) però se salti ti accorgi che è un'infrastruttura dedicata alla sensazione di guida, perchè la macchina svolazza in modo innaturale... quindi non c'è un vero motore fisico, ma c'è un modello comportamentale...

non ho nessuna conoscenza tecnica generale o del gioco ma credo sia così... ;)

pide
27-12-2006, 14:06
quando esce KillZone 2 ?

Norimba
27-12-2006, 14:35
Era un video mostrato da Sony all'E3 2005, ma è tutta grafica computerizzata, molto difficilmente su PS3 sarà possibile raggiungere quei livelli (io dico impossibile). Guardati i recenti video di Motorstorm, Gran Turismo e Metal Gear Solid per farti un'idea della grafica della console. :)
Io aspetterei prima l'uscita....
Basta vedere cosa sono stati in grado di fare con il cubo e la ps2....inizialmente nessuno avrebbe mai pensato di trovarsi avanti la grafica di resident evil 4 per il cubo , Zelda (ultimo episodio), o giochi come God Of War e FF XII per la ps2...

Le potenzialità grafiche di una console non vanno giudicate a mio avviso ora , ma dopo un certo numero di titoli sviluppati come si deve...Non è detto che la Ps3 riesca ad arrivare a quella grafica, ma io non do nulla per scontato nel mondo dei videogames ;) dopo aver visto come sono migliorate nella grafica cubo e ps2 nel corso degli anni :sofico:

pide
27-12-2006, 14:43
riguardo pes, lessi che stavano sviluppando un'altra versione dedicata solo per la ps3 .. è vero ? perchè allo stato attuale pes 6 per xbox 360 è davvero penoso, sia come grafica che come opzioni di gioco, molto ma molto limitato rispetto alla versione PC o PS2

sec_death
27-12-2006, 15:18
io ho giocato a gt 2 sulla play 1... che dire di simulativo non ha molto..
ho giocato a gtr su pc toca e recentemente race che è sul wtcc sempre su pc, bè tutti quei giochi sono + simulativi di gran turismo...

l'unico gioco con cui mi sono divertito un mondo e mi dava una sensazione vera di simulazione era sega gt (l'ho giocato su pc era nato x dreamcast)
secondo me quel gioco simulava quello che bisognava simulare per divertirsi e non era affatto un banale arcade ma con una fisica a mio parere superiore a gran turismo su tutti i fronti
(non arrivava ai livelli dei giochi su pc che cmq parlando di gtr o race senza volante con tutti gli aiuti disabilitati sono frustranti e impossibili)

runk
27-12-2006, 15:24
io ho giocato a gt 2 sulla play 1... che dire di simulativo non ha molto..
ho giocato a gtr su pc toca e recentemente race che è sul wtcc sempre su pc, bè tutti quei giochi sono + simulativi di gran turismo...

l'unico gioco con cui mi sono divertito un mondo e mi dava una sensazione vera di simulazione era sega gt (l'ho giocato su pc era nato x dreamcast)
secondo me quel gioco simulava quello che bisognava simulare per divertirsi e non era affatto un banale arcade ma con una fisica a mio parere superiore a gran turismo su tutti i fronti
(non arrivava ai livelli dei giochi su pc che cmq parlando di gtr o race senza volante con tutti gli aiuti disabilitati sono frustranti e impossibili)

spè,mi metti a confronto gt2 con gtr2,toca e gli altri? :rolleyes:
ma dai....ci sono anni di evoluzione tra gt2 e tutto il resto,il paragone è improponibile!

sec_death
27-12-2006, 15:34
ok io avevo provato bene quelllo, ma ho anche provato l'ultimo sulla play 2 solo che ci avrò giocato mezz'ora in doppio e in singolo, le considerazioni non cambiano.
il gioco però l'ho solo provato e non finito...

sec_death
27-12-2006, 15:37
secondo me l'unica cosa improponibile e confrontare i 2 mondi pc console, per pc ci sono simulatori, se avete mai provato i primi saprete che non ne esistono per console....
l'unica eccezione per me era sega gt che non era un vero e proprio simulatore ma aveva un ottima fisica

MarcoM
27-12-2006, 15:43
La cinetica degli urti, sicuramente, la fisica della macchina no. Quella è molto buona considerando che è un gioco per console.

MarcoM
27-12-2006, 15:45
DeHeHiHo! mitico...

Beh, quello era un notissimo bug del gioco...

mt_iceman
27-12-2006, 17:46
La cinetica degli urti, sicuramente, la fisica della macchina no. Quella è molto buona considerando che è un gioco per console.

ok, considerando che p un gioco per console, vero...però sempre arcade rimane, e non poco.

chomog
27-12-2006, 17:47
Altro regalo per questi giorni di festa, Bandai - Namco regalano a chi ha comperato e registrato la propria Ps3 sul sito Playstation.co.jp Tekken 5 Dark Resurrection a 1080p, tutto gratuito, tutto per voi... :)

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061227/tekken03.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061227/tekken04.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061227/tekken07.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061227/tekken05.jpg

MarcoM
27-12-2006, 18:31
In mancanza di PS3, mi accontento di giocarlo (Tekken Dark Resurrection intendo) sulla fida PSP. Sempre un capolavoro resta.

chomog
27-12-2006, 18:42
In giappone alcune aziende hanno immesso sul mercato queste periferiche interessanti che permettono l'utilizzo, su Ps3, dei normali HARD DISK da 3.5'' interessante no?

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061225/ggl02.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061225/ggl03.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061225/ggl05.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061225/ggl06.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061225/ggl07.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061225/ggl10.jpg

Coyote74
27-12-2006, 18:43
:muro:

Non prendertela con me, è un piccolo regalo per voi da parte di un utente che è stato "allontanato" per qualche giorno dal forum :D

peddu84
27-12-2006, 18:47
Una cosa che penso sia a favore della PS3 è la libertà di scelta dell'hd.
Se ci fosse una cosa del genere per XBOX360 potrei accapparrarmi la CORE senza tante pare...

sec_death
27-12-2006, 19:25
ma sull'hdisk si potranno mettere gli avi e riprodurli?
se si potessero riprodurre i divx senza modificare l'Hw sarebbe una vera figata

baicin
27-12-2006, 19:29
ma sull'hdisk si potranno mettere gli avi e riprodurli?
se si potessero riprodurre i divx senza modificare l'Hw sarebbe una vera figata
si si può

baicin
27-12-2006, 19:31
quello per collegare l'hd via usb è un normale adattatore ide -> usb.
Infatti la ps3 è compatibile con qualsiasi dispositivo di archiviazione usb

BTinside
27-12-2006, 19:36
Non prendertela con me, è un piccolo regalo per voi da parte di un utente che è stato "allontanato" per qualche giorno dal forum :D
No, mica me la son presa con te, silent hill è una serie a cui tengo parecchio e mi potrebbe "costringere" a comprare una PS3 se su 360 non uscirà mai. Se poi il 5 capitolo è collegato con un filo diretto al secondo della serie com'è che diceva la tua news beh allora è un obbligo. :p

Speriamo che quando esce fa schifo.... :O

Vabè che prima o poi sarò comunque "costretto", per GT5. :D

Peccato però, è assurdo comprare un altra console solo per 3/4 giochi che mi interessano.

peddu84
27-12-2006, 20:26
Ho finalmente visto un video in-game in alta definizione (non un replay) di gt-hd. Che dire, come mi aspettavo l'effetto spettacolarità viene decisamente ridotto e gli screen statici postati nelle pagine precedenti mi avevano generalmente colpito di più anche degli stessi filmati in alta definizione dei replay. Strano, in genere capita l'opposto.
Comunque su una piccola prova postata da un sito veniva riferito che i replay girano a un frame-rate dimezzato rispetto al frame-rate in gioco. Qualche motivo ci sarà....(saranno aggiunti altri effetti...).

In game perde e parecchio... :(

Ecco il link al filmato:
http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_granturismohd_driftchallenge_gp_gt_h264.mov

ivano444
27-12-2006, 20:29
Ho finalmente visto un video in-game in alta definizione (non un replay) di gt-hd. Che dire, come mi aspettavo l'effetto spettacolarità viene decisamente ridotto e gli screen statici postati nelle pagine precedenti mi avevano decisamente colpito di più anche degli stessi filmati in alta definizione dei replay. Strano, in genere capita l'opposto.
Comunque su una piccola prova postata da un sito veniva riferito che i replay girano a un frame-rate dimezzato rispetto al frame-rate in gioco. Qualche motivo ci sarà....(saranno aggiunti altri effetti...).

Ecco il link al filmato:
http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_granturismohd_driftchallenge_gp_gt_h264.mov

beh...che vi aspettavate da una mezza 7900?
.....

peddu84
27-12-2006, 20:36
Mi ha deluso anche l'ultimo filmato in-game di Armored Core 4 (multipiattaforma). Ma Cosè! La profondità di campo fà pena ! E i palazzi non è che siano poi così complessi come modello poligonale! A confornto il gioco Superman Returns ha una profondità di campo abnorme (e non è che sia stò gran gioco a vedere le recensioni...). Bah!

jpjcssource
27-12-2006, 20:41
Mi ha deluso anche l'ultimo filmato in-game di Armored Core 4 (multipiattaforma). Ma Cosè! La profondità di campo fà pena ! E i palazzi non è che siano poi così complessi come modello poligonale! A confornto il gioco Superman Returns ha una profondità di campo abnorme (e non è che sia stò gran gioco a vedere le recensioni...). Bah!

Non vorrei che, come in Gundam, abbiano puntato tutto sui modelli dei mech che si prendono tutta la potenza di calcolo e sul resto invece abbiano fatto un contorno mediocre.

Almeno però i mech sembrano ben più cazzuti dei Gundam :D

mt_iceman
27-12-2006, 20:43
ecco,ma in rete avevo trovato video in alta risoluzione dove si vedeva molto meglio la somiglianza....spero che adesso si possa dire che gt non è un arcade(per me è una vera eresia)ma un ottimo simulatore,magari non il migliore,ma quello va molto ad "imho" :)

ciauzzzzzzzz

:rotfl:
avete tutto il diritto di giocare con gt e divertirvi, ma per piacere, lasciate perdere la parola simulazione. per che cosa? per un filmato in cui lo si affianca a una fase vera di gara? non parlate di cose che non sapete. non fatevi abbindolare dalla bella grafica e dalle 600 macchine per dire che gt è un vero simulatore. ma per piacere...

runk
27-12-2006, 20:49
:rotfl:
avete tutto il diritto di giocare con gt e divertirvi, ma per piacere, lasciate perdere la parola simulazione. per che cosa? per un filmato in cui lo si affianca a una fase vera di gara? non parlate di cose che non sapete. non fatevi abbindolare dalla bella grafica e dalle 600 macchine per dire che gt è un vero simulatore. ma per piacere...

e invece tu la sai la vera simulazione?
gt potrà non essere il simulatore migliore ma rimane sempre un simulatore e non un arcade....io li ho giocati tuttia(che si proclamano sim)e con il volante pure...gt è quello che ha la fisica più credibile finchè non si alza da terra la macchina :O

peddu84
27-12-2006, 20:51
Voglio un ZOE 3 multipiattaforma ! e anche se non lo fosse voglio comunque un ZOE 3 :cry: !!!!
Ma non è neanche stato previsto! :cry: :cry: :cry:

mt_iceman
27-12-2006, 20:52
Ho finalmente visto un video in-game in alta definizione (non un replay) di gt-hd. Che dire, come mi aspettavo l'effetto spettacolarità viene decisamente ridotto e gli screen statici postati nelle pagine precedenti mi avevano generalmente colpito di più anche degli stessi filmati in alta definizione dei replay. Strano, in genere capita l'opposto.

Ecco il link al filmato:

bella la fisica dei salti :rotfl:
bella anche la grafica ingame....proprio tale e quale agli utilissimi replay :rolleyes:

p.s. stupendi anche i suoni. li hanno campionati da una mini4wd? :asd:

mt_iceman
27-12-2006, 20:54
e invece tu la sai la vera simulazione?
gt potrà non essere il simulatore migliore ma rimane sempre un simulatore e non un arcade....io li ho giocati tuttia(che si proclamano sim)e con il volante pure...gt è quello che ha la fisica più credibile finchè non si alza da terra la macchina :O

si, va bene hai ragione. c'è anche scritto sulla scatola "the real driving simulator" ....l'importante è che ne sia convinto tu. ;)

ivano444
27-12-2006, 20:57
si, va bene hai ragione. c'è anche scritto sulla scatola "the real driving simulator" ....l'importante è che ne sia convinto tu. ;)

bah..per me ha uno stile di gioco noioso...

mau.c
27-12-2006, 20:58

Ecco il link al filmato:

quello che posso dire dal filmato è che per me gt5 verrà una figata... e che cmq il filmato o non è la versione finale della demo oppure ha l'efftto di luce all'uscita del tunnel disattivato...

io sono un appassionato di gran turismo li ho tutti... questa discussione sul livello simulativo di gt non la capisco proprio... gt non è certamente una simulazione PURA, è un compromesso (a mio parere fantastico)...
ha alcune caratteristiche di guida simulate... ma sicuramente se fosse una simulazione vera e propria sarebbe diversa e molto più difficile tenere la macchina in pista ad ogni curva, e questo a me non mi piacerebbe...
con le macchine poco potenti questo si nota di meno, ma con le varie macchine da corsa viene fuori l'anima un pochino più arcade del gioco a mio parere... poi io non sono un pilota di F1 quindi non posso sapere con precisione se è una simulazione, ma penso che nemmeno voi lo sappiate...

runk
27-12-2006, 20:59

ma le cose le sai argomentare o vuoi per forza ragione tu?parliamone,esponimi le tue perplessità su gt,dimmi che gioco secondo te può avvalersi della parola simulatore....se ovviamente li hai provati o parli solo per sentito dire... :rolleyes:

bas1800
27-12-2006, 21:00
ragazzi oggi ho provato una ps3 in un negozio della mia citta
da possessore di 360 devo dire che nn ho notato affatto differenza giocando a un gioco di guerra con dei mostri nn ricordo il nome
cmq carina
ma il joistik e leggerissimo

mt_iceman
27-12-2006, 21:01
quello che posso dire dal filmato è che per me gt5 verrà una figata... e che cmq il filmato o non è la versione finale della demo oppure ha l'efftto di luce all'uscita del tunnel disattivato...

io sono un appassionato di gran turismo li ho tutti... questa discussione sul livello simulativo di gt non la capisco proprio... gt non è certamente una simulazione PURA, è un compromesso (a mio parere fantastico)...
ha alcune caratteristiche di guida simulate... ma sicuramente se fosse una simulazione vera e propria sarebbe diversa e molto più difficile tenere la macchina in pista ad ogni curva, e questo a me non mi piacerebbe...
con le macchine poco potenti questo si nota di meno, ma con le varie macchine da corsa viene fuori l'anima un pochino più arcade del gioco a mio parere... poi io non sono un pilota di F1 quindi non posso sapere con precisione se è una simulazione, ma penso che nemmeno voi lo sappiate...

su questo siam daccordo. anch'io gli ho giocati tutti (apparte il 4 che mi ha rotto dopo 10 minuti) però credo anche che se non ci fosse la Punto da guidare, per non dire le altre 500/600/700 macchine o quel che sono, perderebbe molto del suo appeal, visto che il gioco più o meno è lo stesso dal 97/98...

chiaramente rispondo a chi dice che gt è una simulazione senza manco sapere di cosa parla.

mt_iceman
27-12-2006, 21:04
ma le cose le sai argomentare o vuoi per forza ragione tu?parliamone,esponimi le tue perplessità su gt,dimmi che gioco secondo te può avvalersi della parola simulatore....se ovviamente li hai provati o parli solo per sentito dire... :rolleyes:

lo farò. tu prima dimmi per quale motivo è un simulatore ;)

te ne dico solo una: giocare con joypad fa capire lo spessore simulativo di questo gioco. provaci con gpl, gtr, gtl, race, r-factor, lfs, nk....sempre che tu sappia cosa siano.

mau.c
27-12-2006, 21:05
bah..per me ha uno stile di gioco noioso...
si, va bene hai ragione. c'è anche scritto sulla scatola "the real driving simulator" ....l'importante è che ne sia convinto tu.

scusate ma se non vi importa nulla di GT, perchè è arcade, non vi importa nulla della ps3 ma perchè state quà a parlarne e a sputarci sopra? non capisco proprio l'atteggiamento... :confused:
secondo me avete pure ragione su GT, fatto sta che anche con i suoi limiti rimane uno dei migliori giochi di macchine che è in giro... io non penso che sia la perfezione dico solo che mi ci diverto e che non trovo di meglio

...nessun gioco è una simulazione pura, alla fine sono tutti dei compromessi a mio parere... l'unico che è 100% simulazione è trackmania nations lo sanno tutti ;)

ivano444
27-12-2006, 21:07
scusate ma se non vi importa nulla di GT, perchè è arcade, non vi importa nulla della ps3 ma perchè state quà a parlarne e a sputarci sopra? non capisco proprio l'atteggiamento... :confused:
secondo me avete pure ragione su GT, fatto sta che anche con i suoi limiti rimane uno dei migliori giochi di macchine che è in giro... io non penso che sia la perfezione dico solo che mi ci diverto e che non trovo di meglio

...nessun gioco è una simulazione pura, alla fine sono tutti dei compromessi a mio parere... l'unico che è 100% simulazione è trackmania nations lo sanno tutti ;)

che centra?adesso non si puo criticare? :doh:

runk
27-12-2006, 21:09

ha secondo me un'ottimo comportamento di guida,il rapporto strada/macchina è favoloso,col dfp riesco a sentire tutte le asperità del terreno e quando una ruota non tocca terra si sente la trazione che perde....una fisica "modellabile" come dicevo poche pagine dietro che permette di divertirsi con una disciplina non contemplata nel gioco com il drift,che con lo sterzo è simulato in maniera ottimale,con controsterzo realistico(te lo dico perchè mi diletto un pò nel drift anche nella vita reale)....e ne avrei altre....ricordati che io non dico che è il sim per eccellenza,però lo difendo a denti stretti da chi(non tu eh)gli da del gioco arcade :mad: arcade è ridge racer o flatout :doh:

runk
27-12-2006, 21:12

te ne dico solo una: giocare con joypad fa capire lo spessore simulativo di questo gioco. provaci con gpl, gtr, gtl, race, r-factor, lfs, nk....sempre che tu sappia cosa siano.

hai editato dopo quindi non ho visto...

bhe,come ti ho detto non gioco col pad,è riduttivo....però gt ha dalla sua anche questo,che col pad riesci cmq a divertirti.....
mi raccomando non scambiamo l'eccessiva difficoltà di un gioco con il grado simulativo,sarebbe un grand'errore

mau.c
27-12-2006, 21:14
che centra?adesso non si puo criticare? :doh:

certo ma con un minimo di motivazione... se mi dici "a me fa schifo, è noioso", io ti rispondo "ma a me cosa m'importa,scusa?"...
se motivi magari ti do ragione, ma se mi dici così penso che lo fai apposta per criticare e basta
sinceramente discutere in un forum in cui c'è la notizia "è uscito tale gioco" e tutti rispondono "bello" "brutto" oppure "ma che pizza" ha poco senso... poi fai come te pare per carità...

mt_iceman
27-12-2006, 21:18
ha secondo me un'ottimo comportamento di guida,il rapporto strada/macchina è favoloso,col dfp riesco a sentire tutte le asperità del terreno e quando una ruota non tocca terra si sente la trazione che perde....una fisica "modellabile" come dicevo poche pagine dietro che permette di divertirsi con una disciplina non contemplata nel gioco com il drift,che con lo sterzo è simulato in maniera ottimale,con controsterzo realistico(te lo dico perchè mi diletto un pò nel drift anche nella vita reale)....e ne avrei altre....ricordati che io non dico che è il sim per eccellenza,però lo difendo a denti stretti da chi(non tu eh)gli da del gioco arcade :mad: arcade è ridge racer o flatout :doh:

e le regolazioni dell'assetto inesistenti. tutti i valori quali temperature delle gomme e del motore anch'essi inesistenti. le visuali da arcade. una fisica farlocca fatta per riuscire ad essere governata con un joypad. comportamento dell'auto in frenata assurdo: non si scompone mai. i danni? i guasti meccanici? etc etc etc....è un buon compromesso tendente all'arcade molto ben confezionato.

ivano444
27-12-2006, 21:19
certo ma con un minimo di motivazione... se mi dici "a me fa schifo, è noioso", io ti rispondo "ma a me cosa m'importa,scusa?"...
se motivi magari ti do ragione, ma se mi dici così penso che lo fai apposta per criticare e basta
sinceramente discutere in un forum in cui c'è la notizia "è uscito tale gioco" e tutti rispondono "bello" "brutto" oppure "ma che pizza" ha poco senso... poi fai come te pare per carità...

scusa è ma se ti dico che e noioso vuol dire che ci ho giocato e lo mollato dopo mezzora...piu di questo che devo dirti?ho detto solo la mia opinione....non mi da il senso di velocita ti basta?

mt_iceman
27-12-2006, 21:20
hai editato dopo quindi non ho visto...

bhe,come ti ho detto non gioco col pad,è riduttivo....però gt ha dalla sua anche questo,che col pad riesci cmq a divertirti.....
mi raccomando non scambiamo l'eccessiva difficoltà di un gioco con il grado simulativo,sarebbe un grand'errore

vero. ma giocare con un joypad va contro ogni logica. non usciranno mai sim per console. gt non fa eccezione.