View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]
sicuramente sviluppare in multipiattaforma paga bene, ma secondo me al momento non credo che gli utenti affezionati a sony per i loro titoli storici passeranno facilmente alla xbox... secondo me la maggior parte di chi è abituato a giocare i suoi giochi preferiti su psx e ps2, preferirà una versione per ps3 piuttosto che una versione per xbox...
almeno a mio parere, anche se la sony perde esclusive non è detto che perda un numero significativo di utenti a favore di M$... invece per le software house il discorso è diverso, visto che possono vendere il proprio gioco su tutte le piattaforme...
Vero, avere i giochi in multipiattaforma non implica che tutti passeranno a Microsoft. Però pensi che con quasi l'intero parco titoli in comune, la scarsissima reperibilità di PS3 e il prezzo sensibilmente più basso molti non si decidano ad acquistare XBOX360 ?
torgianf
30-12-2006, 14:00
Quello è il 4.
Il 5 esce a fine 2007 ed è esclusiva vista/xbox360.
Io continuo a sostenere che MGS arriverà come il 2, cioè un anno dopo o pochi mesi dopo. La Konami prende così 2 piccioni con una fava...
ah,ho fatto confusione.e comunque continuate a fare storie su un gioco che a parte una parentesi non e' mai stato esclusiva di nessuno
Yngwie74
30-12-2006, 14:26
perciò non rischia di compromettere questa unione, secondo me
:confused: Ma quale unione dovrebbe compromettere??
Konami sa benissimo che Sony non potrebbe fare a meno dei propri titoli e lo stesso Capcom.
Semplicemente le esclusive hanno un costo. Se Sony sara' disposta a sborsare quanto chiesto da Konami e Capcom resteranno tali, altrimenti multipiatta.
Le esclusive sicure che resteranno tali sono solo quelle prodotte da Sony e M$ (e quelle M$ saranno comunque esclusive temporali perche' la stessa M$ ha interesse che prima o poi, magari anche 2 o 3 anni dopo, arrivino su PC).
si, più che unione la parola giusta è interessi :D
Coyote74
30-12-2006, 14:41
Quello è il 4.
Il 5 esce a fine 2007 ed è esclusiva vista/xbox360.
Io continuo a sostenere che MGS arriverà come il 2, cioè un anno dopo o pochi mesi dopo. La Konami prende così 2 piccioni con una fava...
A mio avviso MGS te lo puoi anche scordare su x360 IMHO (ci ho messo un bel IMHO, proprio per farti capire che di certezze assolute non ne esistono, solo tu hai la sfera di cristallo e azzardi certezze che al momento sono ridicole)... può essere che al massimo facciano un adattamento di qualche vecchio capitolo, ma l'ultimo capitolo se va bene lo vedrai sulla x720 :D
Comunque sia è normale che ci siano più esclusive che passano da PS3 a x360, visto che la x-box aveva un parco titoli ridicolo e con le esclusive che si contavano sulla punta delle dita di una mano :)
Yngwie74
30-12-2006, 14:44
si, più che unione la parola giusta è interessi :D
Dunque le cose dovrebbero funzionare (in maniera estremamente semplificata) cosi':
Konami o Capcom o chi per loro, si faranno delle proiezioni bastate su analisi di mercato per prevedere quanto guadagnerebbero dal titolo se uscisse solo su PS3 o anche su 360.
In altre parole si baseranno sulla possibile base istallata di PS3 al momento dell'uscita del gioco per capire che ritorno economico avrebbero dalle vendite su console Sony e faranno lo stesso per avere una previsione di incasso proveniente anche dalla console M$. A quel punto andranno da Sony e gli chiederanno di colmare le perdite causate dall'esclusivita' del titolo. Ovviamente ci saranno trattative, cmq la sostanza e' che se Sony sgancia una somma che loro ritengono plausibile e congrua ci sara' l'esclusiva, altrimenti gli faranno un bel puppone e il gioco lo faranno anche per il botolo.
Con la PS2 la quota di mercato Sony era prossima all'80%, quindi i costi dell'esclusiva erano limitati a colmare il "20%" di mercato a cui le software house dovevno rinunciare per via dell'esclusivita' del titolo.
Oggi la situazione e' ben diversa (e lo sara' anche all'uscita di DMC4 o MGS4), probabilmente il costo delle esclusive e' lievitato di parecchio e Sony non puo' permettersi di tenerle tutte.
E per questo che mi pare troppo prematuro fare affidamento sulle esclusive di VG prodotti da software house indipendenti.
Coyote74
30-12-2006, 14:45
Vero, avere i giochi in multipiattaforma non implica che tutti passeranno a Microsoft. Però pensi che con quasi l'intero parco titoli in comune, la scarsissima reperibilità di PS3 e il prezzo sensibilmente più basso molti non si decidano ad acquistare XBOX360 ?
Può essere, ma c'è da considerare anche il fatto che con la PS1 e la PS2 la Sony si è creata una marea di clienti affezionati, i quali una chance alla PS3 la daranno sicuramente. Oltretutto la PS3 è fuori mercato solo qui in Europa, mentre in USA e Jap gli utenti ce l'hanno già a portata di mano.
certo che se la ps3 non esce mai, non c'è molto da fare, anche chi deve tapparsi il naso per comprarla passerà a M$...
secondo me la ps3 è in ritardo solo rispetto a xbox... se si prende la storia delle console sony non credo che ci fosse bisogno di una console nuova adesso... c'è la ps2 con giochi ancora in progetto e la psp uscita da relativamente poco... chi vuole giocare subito al top odierno si prende la 360 e si gode un sistema nuovo, ma credo che gli affezionati aspetteranno cmq la ps3. oppure le compreranno entrambe.
certo che il fattore prezzo incide non poco, credo che di tv Hd non ce ne siano molte in giro, e sinceramente visto il prezzo di questi pannelli e che si insinua il dubbio sulla loro effettiva longevità, non credo che ne comprerò una in tempi brevi...
Può essere, ma c'è da considerare anche il fatto che con la PS1 e la PS2 la Sony si è creata una marea di clienti affezionati, i quali una chance alla PS3 la daranno sicuramente. Oltretutto la PS3 è fuori mercato solo qui in Europa, mentre in USA e Jap gli utenti ce l'hanno già a portata di mano.
Si ma non si và avanti per affezione! E' questo che mi sembra che molti utenti non capiscano. Sega è fallita dopo tanti anni di onorato servizio, Nintendo è rimasta a galla per il gaming portatile che và e andava a gonfie vele e adesso si è ritrovata a fare scelte più innovative e per adesso più azzeccate di Sony .
Sony non è fuori dal mercato solo qui in Europa, ma ovunque, almeno finchè continuano i problemi di produzione.
In USA e JAP si può solo dire che è stata ufficialmente presentata al mercato, ma se in giro non se ne trovano, la differenza è davvero poca...
Coyote74
30-12-2006, 15:03
Si ma non si và avanti per affezione! E' questo che mi sembra che molti utenti non capiscano. Sega è fallita dopo tanti anni di onorato servizio, Nintendo è rimasta a galla per il gaming portatile che và e andava a gonfie vele e adesso si è ritrovata a fare scelte più innovative e per adesso più azzeccate di Sony .
Sony non è fuori dal mercato solo qui in Europa, ma ovunque, almeno finchè continuano i problemi di produzione.
In USA e JAP si può solo dire che è stata ufficialmente presentata al mercato, ma se in giro non se ne trovano, la differenza è davvero poca...
Non puoi paragonare la vecchia situazione di Sega e Nintendo a quella attuale della Sony. Al tempo le console erano comunque oggetti di nicchia e il loro mercato era anni luce dalle oltre 120 milioni di PS2 attualmente sul mercato. I valori di potere sono schiaccianti a favore di Sony (tanto più che la PS2 è ancora forse la console casalinga più venduta). Vedrete appena la PS3 entra a pieno regime cosa accadrà. Oltretutto molti di voi non considerano il fatto che la Sony ha a disposizione totale un mercato in più rispetto alla Microsoft, ed è un mercato che da solo conta più delle 8 milioni di console piazzate in un anno da Zio Bill.
questo dialogo che ho appena sentito in edicola ve lo devo raccontare:
burno: hai visto gow per il 360 ha una gra bella grafica
med: si graficamente è eccezzionale ma per il resto e il solito giochino del caxxo
burno: ma c'è della bella roba per 360?
med: qualcosina c'è ma per il resto fa schifo, quando sara il momento mi compro la ps3
burno: la ps3? al lancio?
med: non non sono mica scemo aspetto che scenda di prezzo e esca qualche bel gioco
burno: e la grafica come è? è meglio del 360?
med: guarda la differenza è la stessa che c'è tra atari e snes la ps3 lo spaza via l'xbox
è tutto vero :asd:
Yngwie74
30-12-2006, 15:19
Oltretutto molti di voi non considerano il fatto che la Sony ha a disposizione totale un mercato in più rispetto alla Microsoft, ed è un mercato che da solo conta più delle 8 milioni di console piazzate in un anno da Zio Bill.
Mercato in cui il Wii sta facendo sfracelli. Secondo me non state dando la giusta importanza alla console di Nintendo, che potrebbe rompere diverse uova nel paniere.
ivano444
30-12-2006, 15:20
med: si graficamente è eccezzionale ma per il resto e il solito giochino del caxxo
med: qualcosina c'è ma per il resto fa schifo, quando sara il momento mi compro la ps3
med: non non sono mica schemo aspetto che schenda di prezzo e esca qualche bel gioco
med: guarda la differenza è la stessa che c'è tra atari e snes la ps3 lo spaza via l'xbox
vabbe ma di cosa ti stupisci.....l'ignoranza la fa da padrona in italia :Prrr:
Mercato in cui il Wii sta facendo sfracelli. Secondo me non state dando la giusta importanza alla console di Nintendo, che potrebbe rompere diverse uova nel paniere.
penso che in giappone venderà alla pari se non di + della ps3
med: non non sono mica schemo aspetto che schenda di prezzo e esca qualche bel gioco
:eek: :sofico:
burno?med? :confused:
:eek: :sofico:
burno?med? :confused:
sono due conoscenti, volevo intromettermi nel discorso ma dato che ho la metà del loro anni non credo che mi avrebbero dato ascolto
ho scritto schenda :p
BTinside
30-12-2006, 15:23
mica sono schemo, aspetto che schenda di prezzo ...:asd:
forse dovrei leggere quello che scrivo prima di cliccare invia :p
ivano444
30-12-2006, 15:35
anche io faccio di questi sbagli... :(
poi arrivano i soliti "pirloni" :p a corregere :D
ahaha! :D
sono due conoscenti, volevo intromettermi nel discorso ma dato che ho la metà del loro anni non credo che mi avrebbero dato ascolto
quanti anni hai?e cmq se sai di essere dalla parte del giusto perchè non gli dici che si sbagliano?e se non ci credono dagli l'ulr di stò 3d che ci pensiamo noi! :O :grrr:
BTinside
30-12-2006, 15:40
Guarda che si scherza. :p
All'inizio ho pensato che fosse una cosa voluta, come se volevi dare un tono più ridicolo al modo di parlare dei due individui, perchè mi sembrava strano il fatto di ripetere un errore due volte una di seguito all'altra. :D
BTinside
30-12-2006, 15:46
poi arrivano i soliti "pirloni" a corregere
Segnalato. ;)
PAURA EH?
http://www.carlolucarelli.net/perturbapaura.jpg
scusami ma non potevo resistere http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif
Non puoi paragonare la vecchia situazione di Sega e Nintendo a quella attuale della Sony. Al tempo le console erano comunque oggetti di nicchia e il loro mercato era anni luce dalle oltre 120 milioni di PS2 attualmente sul mercato. I valori di potere sono schiaccianti a favore di Sony (tanto più che la PS2 è ancora forse la console casalinga più venduta). Vedrete appena la PS3 entra a pieno regime cosa accadrà. Oltretutto molti di voi non considerano il fatto che la Sony ha a disposizione totale un mercato in più rispetto alla Microsoft, ed è un mercato che da solo conta più delle 8 milioni di console piazzate in un anno da Zio Bill.
E cosa vuol dire che il mercato era di nicchia ? Che la Sony non può essere battuta giù dal suo trono se fà troppe scelte sbagliate ?
Ah, forse intendi che ci sono più tonti da abbindolare (basta sentire di certi dialoghi... :muro: )
Il mercato è di tutti e di chi lo sà conquistare. Non farei troppo affidamento sul fatto che tipicamente il giappone è una terra di conquista Sony, soprattutto in un paese molto soggetto a mode passeggere (e lo dimostrano i dati di vendita di giochi e console portatili). Certo in questo paese Microsoft ha incontrato forti resistenze e PS3 andrà molto meglio, ma questo non vuol dire necessariamente che PS3 farà senza dubbio il botto...
Poi continuando a darsi la zappa sui piedi Sony potrebbe perdere tutti i vantaggi che il suo nome e la sua posizione le garantisce.
Dopo, che PS3 venderà molto di più di adesso quando le disponibilità saranno ampie, su questo non ci piove. Ma questo avverrà più per il nome che si porta dietro che per gli effetivi meriti a questa generazione (e questo mi infastidisce un pò, perchè Sony sfrutterebbe la sua posizione di dominio per addormentarsi sugli allori come ha già fatto, invece di impegnarsi a migliorarsi ogni volta e venire incontro alle esigenze del mercato)
Non si stà decretando un vincitore e un perdente. Ma spererei che Sony impari molto da quello che stà accadendo, per fare meglio in futuro.
Non mi interessa molto chi vincerà questa console-war. A me interessa solo avere una console che costi il meno possibile e che mi fornisca una marea di titoli spaccamascella e divertimento. Che dopo ci sia una targhetta con scritto Microsoft o Sony, sai quanto me ne iporta ?
E sai perchè una piccola parte di me spera che Microsoft riesca a tenere testa a Sony (tenere testa, non soppiantare, altrimenti da qui a cinque anni siamo da capo...) ?
1. Perchè concorrenza ha sempre comportato vantaggi per i consumatori.
(in due parole : di più a minor prezzo...)
2. Perchè saranno disponibili gli stessi titoli a prescindere dalla piattaforma che sceglierò
2. Perchè da qui a un bel pò di tempo (1.5 - 2 anni se non di più) XBOX360 offrirà quello cerco in una console a un prezzo sensibilmente più basso di PS3.
Se fosse il contrario (PS3 meno costosa di XBOX360) non avrei nessun problema a prendere PS3 (ma questo può accadere solo se Sony incontra una concorrenza con i controc***i)
poi arrivano i soliti "pirloni" :p a corregere :D
che pensano che scambiare hanno per anno sia stato commesso per ignoranza :rolleyes: e non per errore :O :doh:
Segnalato. ;)
PAURA EH?
scusami ma non potevo resistere http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif
:ave: :ave: :ave: ti giuro che mi hai fatto morire da ridere con quell'immagine :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: il rotfl di hw nn ti piaceva che ti vai a piglià quello di multiplayer?! :mbe:
beccati questo :tapiro:
:asd:
BTinside
30-12-2006, 15:54
Ogni tanto quello di multiplayer ce vò.. :O
Ahh! Che male agli occhi, edita quel quotone. Si prende mezz pagina e ripete pure l'immagine. :D
Ogni tanto quello di multiplayer ce vò.. :O
Ahh! Che male agli occhi, edita quel quotone. Si prende mezz pagina e ripete pure l'immagine. :D
l'immagine ci vuole :ciapet:
ma una curiosità,di stò 3d chi ha la ps3 già a casa?
Coyote74
30-12-2006, 16:00
Mi sa che sei tu che sottovaluti il mercato jappo, li c'è posto sia per PS3, che per il Wii (il terzo incomodo... x360... invece viene estromesso). Oltretutto il Wii è una console sui generis, che si posiziona più come affiancamento. Stai pur tranquillo che i Jappo faranno a botte pur di avere tutti una PS3 (e li il prezzo non è proprio un problema).
ivano444
30-12-2006, 16:04
Segnalato. ;)
PAURA EH?
si guarda sono diventato bianco dalla paura :Prrr: :cincin:
ahaha! :D
quanti anni hai?e cmq se sai di essere dalla parte del giusto perchè non gli dici che si sbagliano?e se non ci credono dagli l'ulr di stò 3d che ci pensiamo noi! :O :grrr:
io ne ho 18 dei due fenomeni uno ne ha 33 e uno 34
ivano444
30-12-2006, 16:05
Mi sa che sei tu che sottovaluti il mercato jappo, li c'è posto sia per PS3, che per il Wii (il terzo incomodo... x360... invece viene estromesso). Oltretutto il Wii è una console sui generis, che si posiziona più come affiancamento. Stai pur tranquillo che i Jappo faranno a botte pur di avere tutti una PS3 (e li il prezzo non è proprio un problema).
e su questo non ci piove :O
io ne ho 18 dei due fenomeni uno ne ha 33 e uno 34
che saggi che sono :p
BTinside
30-12-2006, 16:11
si guarda sono diventato bianco dalla paura :Prrr: :cincin:
Bianco come carlo lucarelli? :sofico:
che saggi che sono :p
pensa che uno dei due ha detto che il motivo del il ritardo della ps3 era un accordo segreto tra microsoft e sony :asd:
nell'edicola in piazza a cento ne volano di perle
pensa che uno dei due ha detto che il motivo del il ritardo della ps3 era un accordo segreto tra microsoft e sony :asd:
nell'edicola in piazza a cento ne volano di perle
ahahaha...gente pazza o geni? :rolleyes: :stordita: :D
Everyman
30-12-2006, 17:06
Ma di Wonder Boy su PS3 ne vogliamo parlare?
:ave:
Un mio amico quando l'ho avvisato del prezzo della ps3 ha detto "Che s*****i, a loro costa 10€ farla". LOL :D
Ciao ragazzi, vorrei parlare di una questione a mio avviso seria, ho letto in giro se volete posto pure la fonte, che la gpu nvidia della ps3 ha 52ALU divise in questo modo:
--> 24 pixel Shader
--> 24 pixel Shader
--> 4 vertex Shader
mi posti la fonte ?
Secondo me qui c' è un errore.
24 PS + 24 PS non ha alcun senso ne significato.
Inoltre le unità VS mi risulta siano 8.
L' RSX non ha 52 unità di shading.
da quando è uscita la xbox 360? non ricordoil mese
-HWU- PSYCHO MANTIS
30-12-2006, 19:29
Fermi! Leggo in giro che con il nuovo firmware e' possibile selezionare il color space..... :eek:
http://win-business.engadget.com/2006/12/06/sony-releases-ps3-firmware-1-3-ignores-1080i-woes/2
Questi sono aggiornamenti....... :O
La compro solo per questo.
Un mio amico quando l'ho avvisato del prezzo della ps3 ha detto "Che s*****i, a loro costa 10€ farla". LOL :D
:rolleyes: ma il "LOL" era x il tuo amico o xchè tu credi che a sony costi 10 euri ? :asd:
:rolleyes: ma il "LOL" era x il tuo amico o xchè tu credi che a sony costi 10 euri ? :asd:
Secondo te? Non sono mica un sonaro casualone :D
Ridevo per il mio amico.... alla Sony costa 800$ produrre ogni console (versione premium) è in perdita netta, sopratutto se non si vende nemmeno software (parlo del tie ratio, non come numeri reali ) come sta accadendo ora.
kenjcj2000
30-12-2006, 20:25
magari a te non te ne fraga niente,giustamente non abbiamo tutti gli stessi gusti, ma qnd ci fu il rumor di mgs4 mi ricord di 1 utente che si esaltò tantissimo dicendo"il capolavoro sony su 360"..." l esclusiva di ps3 + bella.." ecc. poi qnd ci fu la smentita di konami, disse che mgs4 non era sto gran gioco... :) ...solo x trollare 1 po...e se hai notato qnd è stato annunciato splinter cell x ps3 non ho detto nulla xchè non mi piace come genere...se fosse sbarcato gow x ps3...avrei trollato all infinitooooo :D
Verissimo.... ma ricordo pure alcuni interventi da parte tua dove scarrellavi titoli come se piovesse.. dicendo... queste sono solo esclusive Ps3 col cavolo le avrete sul 360!.... adesso nessuno dice più nulla ......
scagli la prima pietra chi è senza peccato...
Verissimo.... ma ricordo pure alcuni interventi da parte tua dove scarrellavi titoli come se piovesse.. dicendo... queste sono solo esclusive Ps3 col cavolo le avrete sul 360!.... adesso nessuno dice più nulla ......
Dopotutto Chi semina vento, raccoglie tempesta!
:D
Rosso di sera bel tempo si spera
jpjcssource
30-12-2006, 23:18
Chissà se nel prossimo GT ci sarà anche questa macchina qui :D
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9299&argomento=Xbox+360&masterPage=ngs_articolo.html
Fermi! Leggo in giro che con il nuovo firmware e' possibile selezionare il color space..... :eek:
http://win-business.engadget.com/2006/12/06/sony-releases-ps3-firmware-1-3-ignores-1080i-woes/2
Questi sono aggiornamenti....... :O
La compro solo per questo.
ma sta notizia è ancora del 6 dicembre... il problema della risoluzione alla fine con i firmware nuovi sapete se è stato risolto?
bhe ma che io ricordi le esclusive che ho scarrellato erano proprio mgs4 e dmc4...che sono ancora esclusive...poi sinceram se arrivano x 360 meglio x voi possessori del botolo...x me è che arrivino su ps3.. :D
mi posti la fonte ?
Secondo me qui c' è un errore.
24 PS + 24 PS non ha alcun senso ne significato.
Inoltre le unità VS mi risulta siano 8.
L' RSX non ha 52 unità di shading.
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=37033&page=2
L'rsx ha 52 ALU composte nel seguente modo 2*24 unità di pixel shader e 4 unità di vertex shader
contro le 48 alu della xbox360 che sono divise in 16*3 alu, quello che mi preoccupa è appunto le 4 unità vertex che sono insignificanti
L'rsx ha 52 ALU composte nel seguente modo 2*24 unità di pixel shader e 4 unità di vertex shader
contro le 48 alu della xbox360 che sono divise in 16*3 alu, quello che mi preoccupa è appunto le 4 unità vertex che sono insignificanti
qua inoltre dice delle cose un po' preoccupanti poi non so se crederci oppure no
about the pixel shading capabilities of the two console, Joker454 can you confirm this (comparison with Pixel Shader 3.0, taken from the article about xenos by Dave Baumann)?
# Instruction slots
PS3 512
360 4.000
NB: MEMEXPORT" could be used to increase the length of a shader program beyond the nominal 4000 instructions.
Max # of instructions executed
PS3 65.535
360 500.000
Temp Registers
PS3 32
360 64
# constant registers
PS3 224
360 512
Dynamic Flow Control Depth
PS3 24
360 8.388.608 nesting
# of texture samplers
PS3 16
360 32
Interpolated Registers
PS3 10
360 16
could be this different capabilities the reasons that makes xenos faster in your code?
edit:
and what about other 360 features as:
Quote:
* Multiple Render Targets (MRT)
4 render target outputs are supported as output and, as an addition to current processors, each target can have different blend capabilities.
* Hierarchical Stencil Buffer
Operates similar to the Hierarchical Z buffer to quickly cull unnecessary stencil writes.
* Alpha-to-Mask
Converts Pixel Shader output alpha value to a sample mask for sort-independent translucency.
An additional functional element that Xenos provides to developers is a Geometry Tessellation Unit.
excuse me for so many questions, and thank in advance if you can answer some of those (if NDA permit this)
qua inoltre dice delle cose un po' preoccupanti poi non so se crederci oppure no
about the pixel shading capabilities of the two console, Joker454 can you confirm this (comparison with Pixel Shader 3.0, taken from the article about xenos by Dave Baumann)?
cut
An additional functional element that Xenos provides to developers is a Geometry Tessellation Unit.
excuse me for so many questions, and thank in advance if you can answer some of those (if NDA permit this)
Come dicevo precedentemente, il comparto video della 360 è superiore in tutto a quello della ps3. Una sua grossa caratteristica è la totale flessibilità: quei 16*3 blocchi di Alu possono essere usati come si vuole (vertex/pixel shader), in modo da essere sfruttati al massimo. Inoltre i 10 mb di edRam danno un vantaggio notevole in alcune applicazioni dei filtri, sebbene non siano sufficienti a gestire un 4xFSAA da soli, ne sarebbero serviti 30, alzando i costi di produzione.
Altre funzioni utili sono il memexport (calcoli in virgola mobili gestiti dalla gpu), la tesselation unit (unità di approssimazione delle curve), il supporto a istruzioni superiori al shader model 3.0.
La ps3 ha favore ha il Cell, che è estremamente potente e attraverso le spe può gestire molte cose: 2 vertici, 2 punti luce,fisica delle animazioni, riflessi, raytracing. In questa fase però, il Cell è difficile da sfruttare, anche per l'assenza di sdk maturi. Penso che fino al 2008 inoltrato non si vedrà cosa sono capaci veramente di fare entrambi gli hw che io considero come prestazioni molto simili se non uguali.
bioshock non è più esclusiva 360, ma uscirà anche per ps3
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=13149
OvErClOck82
31-12-2006, 11:01
:O
jpjcssource
31-12-2006, 11:02
Come previsto i titoli mutipiattaforma continuano a crescere ;)
OvErClOck82
31-12-2006, 11:03
Come previsto i titoli mutipiattaforma continuano a crescere ;)
dove sono i boxari ora ? :asd:
torgianf
31-12-2006, 11:05
verranno fuori alla prossima esclusiva persa da sony.bioshok e' una bomba h sulle loro teste :D
Azz, era una bella esclusiva!
C'è un errore nella rivista, la data di pubblicazione per tutte le versioni è giugno 2007.
:)
BTinside
31-12-2006, 11:07
Come dicevo precedentemente..............me prestazioni molto simili se non uguali.
Come diceva un programmatore la gpu del 360 può "mangiarsi" quando vuole quella di PS3, pertanto, sono le SPU del Cell che devono aiutare la gpu nei suoi compiti, pre-processando la scena 3d.
Diciamo che la PS3, per essere sfruttata a dovere, deve far lavorare armonicamente Cell e Rsx,quasi come fossero due chip grafici e, appunto come detto da te, per questo ci vorrà del tempo.
torgianf
31-12-2006, 11:09
Come diceva un programmatore la gpu del 360 può "mangiarsi" quando vuole quella di PS3, pertanto, è il Cell che deve aiutare la gpu nei suoi compiti.
Diciamo che la PS3, per essere sfruttata a dovere, deve far lavorare armonicamente Cell e Rsx,quasi come fossero due chip grafici e, appunto come detto da te, per questo ci vorrà del tempo.
i giapponesi in questo sono formidabili,guardano sempre un po' piu' avanti,come al solito basta guardare il salto fatto da ps2,da fantavision a final fantasy 12
secondo voi invece della politica pago per avere l'esclusiva, non converrebbe la politica pago perchè iol gioco sulle altre console sia più brutto?
BTinside
31-12-2006, 11:11
Io aspetto ancora plolihpny e capcom per vedere cosa combineranno con questa console..... :D
kenjcj2000
31-12-2006, 11:13
continua a crescere la base multy come avevo previsto
HD-DVD vs Blu-ray
Immagine comparazione:
http://www.maxconsole.net/content_img/bray360.jpg
Overall this test was to see what next gen game system player is superior, and based on these tests, I would have to say that the 360 add on is the clear winner. Movies on the Blu Ray do look great, but with color levels that are more even allowing for greater levels of clarity, HD DVD just looks better, even over component cables.
When it comes to the format war, I would prefer the winner to be HD DVD, as I feel that they have more of an understanding of what consumers (and movie geeks) are looking for in a "next gen" format. I respect that Blu Ray looks and sounds great, but to me HD DVD feels more next gen with not only the great picture and sound, but also things like IME and U Control. Sony's half assed attempt to match this with the shoddy Blu Wizard almost feels like a joke, and I am almost insulted as a hardcore movie fan.
If you have a PS3, I would hesitate before buying the 360 add-on, but only for a second. If you are a movie fan, then you owe it to yourself to check out the other side and make your own decision on who you are going to back in the war.
Bisognerebbe provate con l'hdmi e con vari film, in questo però il lettore hd-dvd vince come colori e dettaglio dell'immagine.
HD-DVD vs Blu-ray
Immagine comparazione:
http://www.maxconsole.net/content_img/bray360.jpg
...
Bisognerebbe provate con l'hdmi e con vari film, in questo però il lettore hd-dvd vince come colori e dettaglio dell'immagine.
questa notizia è montata ad arte da far schifo...(difattio su maxconsole è apparsa nella sezione 360)
le immagini che hai spostato tanto per cominciare sono una con hd-dvd l'altra con DVD e non con bd...
questa invece l'immagine con bd:
immagine blu ray (http://www.gamescentral.com/photos/tek_jansens_ps3_gallery/mibr07.jpg)
immagine hd-dvd (http://www.gamescentral.com/photos/tek_jansens_ps3_gallery/mihd11.jpg)
comunque qui la comparazione completa
http://www.gamescentral.com/blogs/tek_jansens_explosive_gaming_experience/archive/2006/12/26/ps3-blu-ray-vs-xbox-360-hd-dvd-vs-dvd.aspx
una comparazione a parer mio completamente assurda perchè basata solo sui colori, e fatta senza prima calibrare la tv sull'ingresso usato (come ben saprete è normale che se non calibro i colori, da un ingresso mi posssano arrivare più chiari, dall'altro più scuri...)
BTinside
31-12-2006, 11:31
Beh, se così , trovo superiore l'immagine fornita dal blu-ray. Il mare è più definito e i colori sono più natirali e meno tendenti al freddo come invece avviene per l'hd-dvd.
Beh, se così , trovo superiore l'immagine fornita dal blu-ray. Il mare è più definito e i colori sono più natirali e meno tendenti al freddo come invece avviene per l'hd-dvd.
Già sembra anche me così,però solo in quella immagine. Nelle altre non si notano differenze.
Questa è la configurazione:
Sharp Aquos 1080i capable display
Sony PS3 Blu Ray player outputting over HDMI
Microsoft Xbox 360 with add-on HD DVD drive outputting over component
Samsung Upconversion DVD player outputting over HDMI
*All sliders and options on the television picture setting have been reset to factory defaults
il Br è avvantaggiato per la connessione hdmi e svantaggiato perchè lo schermo non è fullhd. Gli ingressi sono stati resettati.
Ecco la conferma che a questo giro il parco titoli sarà al 99% in comune e che il trend multipiattaforma è un trend generale che riguarderà la maggior parte dei giochi, indipendentemente dalla piattaforma su cui sono usciti o sono stati annunciati inizialmente...
jpjcssource
31-12-2006, 11:45
Non lo so visto che io non faccio parte di quel club :p
BTinside
31-12-2006, 11:56
Parole di un programmatore multipiattola che ha postato su AV Science forum
The Gran Turismo image posted above is a good shot, but its a testament to the talent of the dev crew, not just the hardware. Vertex/pixel shaders are written in HLSL and can be compiled to run on either PS3/360 although you can tweak them to suit the console. I guess my point here is that if you take that same vehicle 3d model and those same shaders that make it look all pretty, and compile/run them on the 360, it will look the same and run at a higher framerate than on the PS3. This is because the PS3's gpu isn't as good as the 360's.
Dice che GT HD mostra il talento dei programmatori, non di certo dell'hardware.
Pixel e vertex shader sono scritti in HLSL (credo che stia per high level shader language) e possono essere compilati per girare su entrambe le console (x360/Ps3).
Secondo lui, se si prende lo stesso modello 3d di un veicolo e gli stessi shader che lo rendono così bello, e li fai girare su 360, otterrai lo stesso risultato ma con framerate superiori su 360.
Parole di esperti nel settore
"Alcune GPU sembravano fantastiche, viste sulla carta, ma sono risultate poi essere molto deludenti. Questa GPU mantiene le promesse."
I fatti
Se ti piacciono i numeri, ecco per te alcune delle specifiche tecniche per la GPU di Xbox 360:
* Frequenza di core pari a 500 MHz
* 48 ALU vettoriali
* 48 ALU scalari
* 16 unità fetch texture
* 16 unità di interpolazione
* 16 unità vertex vetch con tessellazione programmabile
* Unità flusso di controllo shader dedicata
* EDRAM ad alta velocità personalizzata
attento a non confondere: si parla di ALU e non di unità di shading.
Di fatto la X360 ha 48 "shader unit", in grado di essere ripartite in VS e PS a seconda dell' esigenza, mentre l' RSX ha 24 shader unit dedicate ai Pixel (PS) e 4 shader unit relative ai vertex (VS).
Configurazione assai meno flessibile e per molti aspetti meno prestante
kenjcj2000
31-12-2006, 12:17
io sinceramente non ho visto il bluray ... chi a potuto vedere (amico) mi a detto che il primo a colori migliori mentre su l^altro cè più definizione
scusate dormo come un panchetto (ieri sera ore 5)... correggo
La ps3 ha favore ha il Cell, che è estremamente potente e attraverso le spe può gestire molte cose: 2 vertici, 2 punti luce,fisica delle animazioni, riflessi, raytracing. In questa fase però, il Cell è difficile da sfruttare, anche per l'assenza di sdk maturi.
le potenzialità del Cell in termini videoludici sono ancora tutte da dimostrare.
Per me, ma questa è solo un' opinione personale, non è una cpu concettualmente "con un futuro". Il multicore punta deciso verso un certo numero di core simmetrici di uguale potenzialità. Un elevato numero di unità "limitate" IMHO è molto difficile da sfruttare.
attento a non confondere: si parla di ALU e non di unità di shading.
Di fatto la X360 ha 48 "shader unit", in grado di essere ripartite in VS e PS a seconda dell' esigenza, mentre l' RSX ha 24 shader unit dedicate ai Pixel (PS) e 4 shader unit relative ai vertex (VS).
Configurazione assai meno flessibile e per molti aspetti meno prestante
infatti io ho scritto che la ps3 paragonata alla xbox360 ha 52 alu, che comunque sono ripartite male secondo me!
solamente 4 vertex shader che possono diventare 6 con l'aiuto del cell sono pochine se confrontate con le 16 dell r500
penso proprio che un titolo come dead rising non girerà mai bene su ps3 a meno che non leviamo qualche centinaio di zombie :rolleyes:
infatti io ho scritto che la ps3 paragonata alla xbox360 ha 52 alu, che comunque sono ripartite male secondo me!
solamente 4 vertex shader che possono diventare 6 con l'aiuto del cell sono pochine se confrontate con le 16 dell r500
penso proprio che un titolo come dead rising non girerà mai bene su ps3 a meno che non leviamo qualche centinaio di zombie :rolleyes:
teoricamente, qualora necessario, lo Xenos può utilizzare anche 48 VS ...
In questo senso la flessibilità dell' archietttura unified è molto superiore, così come accade con la gestione della memoria, dove la PS3 è strettamente limitata a 256 + 256 mentre la X360 può ripartire i 512 mega a piacere
BTinside
31-12-2006, 13:06
Parole di un programmatore multipiattola che ha postato su AV Science forum
Dice che GT HD mostra il talento dei programmatori, non di certo dell'hardware.
Pixel e vertex shader sono scritti in HLSL (credo che stia per high level shader language) e possono essere compilati per girare su entrambe le console (x360/Ps3).
Secondo lui, se si prende lo stesso modello 3d di un veicolo e gli stessi shader che lo rendono così bello, e li fai girare su 360, otterrai lo stesso risultato ma con framerate superiori su 360.
Ancora...
"I have a shader that needs 8 vertex inputs, Position, Normal, Color, and Texcoord1 thru Texcoord5. Assume all inputs are packed (ie, .x, .y, .z and .w are all used). Further, I need this shader to be applied to a mass of 100 enemies that are all close to the camera (and hence using their best lod) and are 5000 verticies each. Or if you prefer, imagine that it needs to be used on a 3d scene of 500,000 verts. These scenarios are quite common, and they *kill* RSX performance. If you don't believe me, just read the RSX docs, its right in there and it literally says "this kills RSX performance". The only way to accommodate these scenarios is to precull using the spu's. If you just rely on the RSX to do it for you, then you will never match the xenon's framerate, period. This isn't conjecture or opinion, its hardware design fact. Again, I encourage you to read the RSX docs as well as PS3 dev forums, I'm not the only one complaining about this."
Traduzione by me :O >
Ho un unità shader che richiede 8 imput vertex, Posizione, Normal, Colore e Texcoord da 1 a fino a 5.
Immaginando di applicare questo shader su , ad esempio, 100 nemici che si trovano tutti vicino la telecamera (quindi in una situazione di massimo livello di dettaglio) e che,ognuno dei quali, è composto da 5000 vertici, o , se preferisci, immagina che questi debbano essere utilizzati in una scena 3d composta da 500.000 veritci, una situazione molto comune nei videogames, mi risulterà molto difficile su Rsx, il quale viene "ucciso" da questo tipo di situazioni.
Se non ci credi, leggi i documenti circa Rsx, nei quali appare appunto letteralmente scritto "queste situazioni uccidono rsx".
L'unico modo per sopperire a questa situazione è quello di "precull" (non so come si traduca) usando le SPU.
Se speri che Rsx faccia da solo tutto ciò , senza l'ausilio del cell, allora non si potrà mai competere con il framerate alto garantito da Xenon.
Questa non è un congettura o un opinione, sono dati di fatto. Ti invito ancora a leggere i documenti su Rsx, non sono l'unico programmatore a pensarla così.
questa notizia è montata ad arte da far schifo...(difattio su maxconsole è apparsa nella sezione 360)
le immagini che hai spostato tanto per cominciare sono una con hd-dvd l'altra con DVD e non con bd...
questa invece l'immagine con bd:
immagine blu ray (http://www.gamescentral.com/photos/tek_jansens_ps3_gallery/mibr07.jpg)
immagine hd-dvd (http://www.gamescentral.com/photos/tek_jansens_ps3_gallery/mihd11.jpg)
comunque qui la comparazione completa
http://www.gamescentral.com/blogs/tek_jansens_explosive_gaming_experience/archive/2006/12/26/ps3-blu-ray-vs-xbox-360-hd-dvd-vs-dvd.aspx
una comparazione a parer mio completamente assurda perchè basata solo sui colori, e fatta senza prima calibrare la tv sull'ingresso usato (come ben saprete è normale che se non calibro i colori, da un ingresso mi posssano arrivare più chiari, dall'altro più scuri...)
Senza considerare il fatto che occorre vedere quale codifica utilizzavano i due filmati. Purtroppo i primi dischi BRD usano quasi tutti codifica mpeg2 (la vecchia usata per i normali DVD, anche se a risoluzioni HD) che è nettamente inferiore alla codifica VC1 usata da HD-DVD. Da qui l'attuale netta sconfitta qualitativa di BRD rispetto ad HD-DVD. Si è già visto che, a parità di codifica, le differenze qualitative tra i due sistemi (a parità ovviamente di qualità del lettore e dell'impianto video) sono assolutamente minime ed il preferire l'un sistema all'altro dipende solamente dalla bontà della codifica fatta sul disco (che può essere a volte migliore per BRD, a volte migliore per HD-DVD). La vittoria quindi di un sistema rispetto all'altro non sarà certamente determinata dalla qualità, ma da questioni di costi di produzione, di marketing e di supporto delle majors cinematografiche. Insomma da chi sarà più bravo a convincere l'utenza a comprare il proprio sistema. Del resto la vecchia storia VHS vs. Betamax andò nello stesso modo e lì la qualità del secondo sistema era nettamente superiore al primo, ma si impose quella "mezza schifezza" (a livello qualitativo) di VHS.
torgianf
31-12-2006, 13:33
Ancora...
ok,tutto molto bello,ma i framerate decenti su 360 dove sono? io ancora non ne ho visti,eppure di giochi ne ho gia giocati una decina :)
ivano444
31-12-2006, 13:40
ok,tutto molto bello,ma i framerate decenti su 360 dove sono? io ancora non ne ho visti,eppure di giochi ne ho gia giocati una decina :)
ma li si parla di potenzialita della macchina...se i programmatori "programmano" da cane mica e colpa delle console :rolleyes:
torgianf
31-12-2006, 13:45
ma li si parla di potenzialita della macchina...se i programmatori "programmano" da cane mica e colpa delle console :rolleyes:
era riferito al programmatore,se e' cosi' facile ottenere framerate decenti,perche' allora a parte qualche titolo,non ce ne sono?
Su dieci gioci nessuno girava a 60fps :mbe: ?
torgianf
31-12-2006, 13:48
Su dieci gioci nessuno girava a 60fps :mbe: ?
cod2 e pes6,forse dead rising
pero' ad esempio un cavallo di battaglia come gow va a 30
infatti non è importante secondo me che girino a 60fps ma che non scattino e siano stabili anche a 30fps
torgianf
31-12-2006, 13:52
infatti non è importante secondo me che girino a 60fps ma che non scattino e siano stabili anche a 30fps
non e' questo il punto il discorso,neanche a me frega tanto dei 30 o 60 fps,solo che mi fanno sorridere certe affermazioni degli addetti ai lavori,tutto qui
BTinside
31-12-2006, 13:55
ma questo per altri motivi...
torgianf
31-12-2006, 13:59
ma questo per altri motivi...
ovvio,quindi tanto semplice non e',capito cosa voglio dire marco?
Ancora...
E' stato postato anche su beyond3d e ne è nato una bella discussione.
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=37033
nAo, sviluppatore italiano di Heavenly Sword , ha risposto così:
Now..I can't see how RSX, if used in the right way, should be so limited at vertex processing: in HS we easily render 2-2.5 MTriangles per frame at 30 fps without being VS limited and without making any use of CELL to speed up vertex shading and I know for sure that being more clever we could even go faster..(just using the GPU)
Traduzione:
Ora, Non riesco a capire come Rsx, se usato correttamente, dovrebbe essere così limitato nel processo dei vertex.; in Hs noi (I Ninja Theority) renderizziamo facilmente 2-2,5 Milioni di triangoli a frame per 30 fps (60-65 milioni di triangoli al s) senza incontrare la limitazione dei vertici, e senza utilizzare il Cell per accellerare il calcolo dei vertici e io sò con sicurezza che utlilizzando più "cervello", intelligenza noi potremmo andare anche più veloci solo usando la Gpu (rsx) .
In sostanza se Rsx , stando alle specifiche attuali e alle dichiarazioni di nAo, può renderizzare facilmente scene molto complesse, mi chiedo cosa possano fare veramente i due Hw utilizzati al limite, e quanto poco si è visto finira, anche e sopratutto con Gears of War che utlizza principalmente normal-maps e texture high-def per garantire il suo impatto visivo.
jpjcssource
31-12-2006, 14:09
le potenzialità del Cell in termini videoludici sono ancora tutte da dimostrare.
Per me, ma questa è solo un' opinione personale, non è una cpu concettualmente "con un futuro". Il multicore punta deciso verso un certo numero di core simmetrici di uguale potenzialità. Un elevato numero di unità "limitate" IMHO è molto difficile da sfruttare.
Non ne sarei così sicuro, sembra che AMD la pensi diversamente per le prossime architetture ;)
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20061218
BTinside
31-12-2006, 14:15
Now..I can't see how RSX, if used in the right way, should be so limited at vertex processing
Traduzione:
Ora, Non posso capire come Rsx, se usato nel giusto modo, dovrebbe limitare così il processamente dei vertici;
No, hai frainteso o forse hai utilizzato la traduzione automatica, intendeva dire :
.... se usato correttamente, dovrebbe essere così limitato nel processo dei vertex.
Penso che viaggi a 30 fps perchè l'Ue3 engine non è un motore nativo di quella architettura ed è ancora un motore acerbo, allo stadio iniziale della next-gen. La mia speranza è che l'ue3 non si diffonda troppo, o meglio ancora che inizi magari una guerra dei motori per i titoli multipiatta tra l'ue3, il nuovo motore della id software che dovrebbe uscire a fine 2007 e il source 2 (uscirà? speriamo!) :)
Questo perchè la diffusione degli engine standar anche su titoli esclusivi come GoW con l'ue3 e Capcom con il motore di DMC4, Lp e Dead rising, non porta ad utilizzo capillare delle possibilità dell'hw.
Purtroppo però le sh devono abbassare i costi di sviluppo, anche per la notevole insicurezza del mercato, e nel 2007-2008 penso saranno situazioni molto frequenti :(
BTinside
31-12-2006, 14:20
Si ho capito, ma il paragone di gow non c'azzecca tanto, perchè in quel caso specifico è il suo motore grafico che non si adatta bene alla macchina, e non l'hardware che ha difficolta in generale nel garantire framerate superiori ai 30 senza l'ausilio di Cell.
torgianf
31-12-2006, 14:22
Si ho capito, ma il paragone di gow non c'azzecca tanto, perchè in quel caso specifico è il suo motore grafico che non si adatta bene alla macchina, e non l'hardware che ha difficolta in generale nel garantire framerate superiori ai 30 senza l'ausilio di Cell.
dicevo gow per dire il titolo di punta,ma il discorso lo si potrebbe fare ad esempio con halo,pgr2 e 3 ecc..
BTinside
31-12-2006, 14:24
Un esempio valido potrebbe essere Call Of Duty 3. Su 360,oltre che di textures, gode di un framerate migliore e più stabile. E io che ci ho giocato confermo, è inchiodato. Ciò non sembra avvenire su PS3, a detta delle recensioni, e la motivazione potrebbe essere quella di cui parlava quel programmatore.
torgianf
31-12-2006, 14:26
Un esempio valido potrebbe essere Call Of Duty 3. Su 360,oltre che di textures, gode di un framerate migliore e più stabile. E io che ci ho giocato confermo, è inchiodato. Ciò non sembra avvenire su PS3, a detta delle recensioni, e la motivazione potrebbe essere quella di cui parlava quel programmatore.
dai,e' comunque piu' acerbo il lato ps3,poi credo che stia tutto nelle mani di chi ci lavora su (ovviamente)
ivano444
31-12-2006, 14:26
edit
jpjcssource
31-12-2006, 14:27
dicevo gow per dire il titolo di punta,ma il discorso lo si potrebbe fare ad esempio con halo,pgr2 e 3 ecc..
Halo sfruttava piuttosto bene l'xbox ed era quasi al limite :) anche se comunque capcom su gamecube e play 2 è stata più brava con re4
No, hai frainteso o forse hai utilizzato la traduzione automatica, intendeva dire :
.... se usato correttamente, dovrebbe essere così limitato nel processo dei vertex.
:mbe: scusa non ho capito se sto post era ironico o no... comunque la traduzione che ha dato marko91 è giusta
edit: ah ma marko91 aveva editato..
torgianf
31-12-2006, 14:29
dati d vendita in jappo
Dall'11 al 12 novembre (lancio di PS3):
PlayStation 3 - 81.639
Xbox 360 - 3.864
Wii - N.A.
Dal 13 al 19 novembre:
PlayStation 3 - 42.099
Xbox 360 - 4.050
Wii - N.A.
Dal 20 al 26 novembre:
PlayStation 3 - 32.622
Xbox 360 - 7.007
Wii - N.A.
Dal 27 novembre al 3 dicembre (lancio di Nintendo Wii):
Wii - 350.358
PlayStation 3 - 31.436
Xbox 360 - 4.053
Dal 4 al 10 dicembre (Lancio di Blue Dragon per Xbox 360):
Wii - 85.439
PlayStation 3 - 50.171
Xbox 360 - 35.343
Dal 11 al 17 dicembre:
Wii - 108.237
PlayStation 3: 70.942
Xbox 360 - 17.168
Dal 18 al 24 dicembre:
Wii - 279.277
PlayStation 3 - 76.882
Xbox 360 - 17.213
il wii spopola di brutto :eek:
c'e' un tread apposta,se no ricominciano i flame
ivano444
31-12-2006, 14:32
hai ragione ;) edito subito
BTinside
31-12-2006, 14:33
dai,e' comunque piu' acerbo il lato ps3,poi credo che stia tutto nelle mani di chi ci lavora su (ovviamente)
Ma infatti non si è detto mica che PS3 non è in grado di garantire gli stessi framerate di X360 a parità di applicazione ludica ma che, l'Rsx, per tenere il passo, necessita dell'ausilio di Cell.
In ciò non c'è nulla di male, semplicemente le du componenti hanno bisogno di lavorare sinergisticamente anche per il solo comparto grafico.
D'altronde Cell sembra avere una marcia in più rispetto a Xenon, ed è questo che andrà ad equilibrare il tutto, rendendo le due console parecchio simili quanto a prestazioni.
Le differenze rimangono appunto la difficoltà di sfruttamento dell'hardware PS3 nel complesso.
BTinside
31-12-2006, 14:34
:mbe: scusa non ho capito se sto post era ironico o no... comunque la traduzione che ha dato marko91 è giusta
edit: ah ma marko91 aveva editato..
Che c'è di ironico, la traduzione non era corretta. Evidentemente per comodità ha usato un traduttore.
Che c'è di ironico, la traduzione non era corretta. Evidentemente per comodità ha usato un traduttore.
No, non ho usato un traduttore. E' che, ecco, la prof di inglese mi sta un pò sulle balle :D
Cmq grazie per la correzione! ;)
BTinside
31-12-2006, 14:45
Ah, chiedo scusa allora.. :D
BTinside
31-12-2006, 15:00
"I'm assuming you also know that the PS3's vertex processing units are terrible, since each extra vertex shader input ads one cycle of delay. Likewise, you probably also know that the only way currently around this limitation on PS3 is to use the spu's to preprocess all geometry by backface culling them first on cell before feeding them to the gpu. But then you are still stuck with other PS3 gpu limitations, such as not being able to do anti aliasing with floating point render targets so you can't have MSAA and HDR simultaneously.
Traduzione
Supponendo che sappiate già che le unità vertex shader di PS3 sono terribili. Per ogni vertex shader imput extra si aggiunge anche un ciclo di ritardo. (non sono del tutto sicuro di questa spezzone quanto a traduzione).
Inoltre sapete anche che, attualmente, l'unico modo per aggirare questo limite è quello di usare le SPU per pre-processare tutta la geometria, raccogliendo questa prima sul Cell e solo dopo dandola in pasto alla gpu.
Tuttavia, successivamente, incontrerete altre limitazioni della gpu, come quello di non essere capace di eseguire anti-alising e obiettivi di render floating point insieme. In pratica non è possibile godere di Multi Sampling AA e HDR simultaneamente.
Aggiungo io, problema che riguarda anche Xbox 360 per via della e-dram limitata, a meno che non si faccia uso di tiling, ma non so fino a che punto sia efficiente quest'ultima soluzione nel caso in cui si voglia usare anche hdr.
BTinside
01-01-2007, 10:03
http://img321.imageshack.us/img321/4344/ps433qo8.jpg
io sinceramente di problemi di framerate sulla X360 non ne ho visti MAI.
Anche in giochi come Ghost Recon, che su un pc ocme il mio in sign (non proprio da buttare) faticano non poco, il botolo gira che è un piacere ...
e GOW a 30 fps stabili ti sembra poco ?!? :mbe:
Non ne sarei così sicuro, sembra che AMD la pensi diversamente per le prossime architetture ;)
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20061218
è un pò diverso (e più complesso) il discorso che sta facendo ATi e che ci prospetta un interessante futuro.
Cpu "specializzate".
In pratica una APU destinata all' office automation avrà un elevato numero di "core generic pourpose" ed uno o due "core gpu", mentre una APU destinata al gaming (o al multimedia in genere) avrà un numero inferiore dei primi e più elevato dei secondi.
Ben diverso da avere un core centrale ed un numero n di unità di calcolo limitate come il Cell.
torgianf
01-01-2007, 11:46
e GOW a 30 fps stabili ti sembra poco ?!? :mbe:
no,ma i titoli di punta ad esempio di ps2 girano a 60,tipo god of war o gt4.sono scelte ok,ma qualche bel titolo a 60fps non e' che mi dispiaccia
no,ma i titoli di punta ad esempio di ps2 girano a 60,tipo god of war o gt4.sono scelte ok,ma qualche bel titolo a 60fps non e' che mi dispiaccia
credo possa dipendere dall' engine. Non è certo nato pensando al X360 ed ai suoi tre core "In-order".
Probabile abbiano optato per una scelta conservativa sul frame rate, tenendolo però stabile.
A me non dispiace come scelta.
torgianf
01-01-2007, 11:58
credo possa dipendere dall' engine. Non è certo nato pensando al X360 ed ai suoi tre core "In-order".
Probabile abbiano optato per una scelta conservativa sul frame rate, tenendolo però stabile.
A me non dispiace come scelta.
e' una cosa che si trascina dalla prima xbox,pgr2 a 30,halo e halo2 a 30....e' questo che voglio dire.comunque stiamo parlando di cose senza senso :D
ma dov' è il thread di cui parli ?
torgianf
01-01-2007, 13:00
ma dov' è il thread di cui parli ?
qualche pagina piu' indietro,e' il tread ufficiale dei dati di vendita
[DJ]Dark83
01-01-2007, 13:03
bioshock rimane esclusiva M$:
http://www.kotaku.com/gaming/bioshock/rumor-smash-bioshock-not-coming-to-the-ps3-225240.php
Window Vista
01-01-2007, 13:04
e' una cosa che si trascina dalla prima xbox,pgr2 a 30,halo e halo2 a 30....e' questo che voglio dire.comunque stiamo parlando di cose senza senso :D
E' un segno di Dio!!! :sofico: :D
:sofico: :D
Dark83']bioshock rimane esclusiva M$:
http://www.kotaku.com/gaming/bioshock/rumor-smash-bioshock-not-coming-to-the-ps3-225240.php
le notizie si susseguono e si smentiscono ...
Cmq la presente sarà una generazione di multipiatta, su questo non ci piove.
Le esclusive saranno poche, ed in controtendenza rispetto al passato ne avrà probabilment più la M$
skintek1
01-01-2007, 15:53
http://img321.imageshack.us/img321/4344/ps433qo8.jpg
1,425.00 è il costo????spero che non sia cosi' anche in italia.... :D
Window Vista
01-01-2007, 16:18
le notizie si susseguono e si smentiscono ...
Cmq la presente sarà una generazione di multipiatta, su questo non ci piove.
Le esclusive saranno poche, ed in controtendenza rispetto al passato ne avrà probabilment più la M$
Perchè ha + soldi!!!
E poi se non basterebbero, ci sarebbe dietro sempre Bill Gates coi suoi ben 54 mila miliardi di dollari( 1000 miliardi=1 mila miliardo $), ai voglia
skintek1
01-01-2007, 16:23
Perchè ha + soldi!!!
E poi se non basterebbero, ci sarebbe dietro sempre Bill Gates coi suoi ben 54 mila miliardi di dollari( 1000 miliardi=1 mila miliardo $), ai voglia
da considerare che è uno degli uomini piu' ricchi del mondo......
cmq secondo me è anche un bene che ci siano i giochi multipiattaforma,cosi' si puo' confrontare le varie console e pc per il risultato finale del gioco migliore
torgianf
01-01-2007, 16:27
da considerare che è uno degli uomini piu' ricchi del mondo......
cmq secondo me è anche un bene che ci siano i giochi multipiattaforma,cosi' si puo' confrontare le varie console e pc per il risultato finale del gioco migliore
cosa questa impraticabile essendo i multipiatta dei porting.
Window Vista
01-01-2007, 16:32
Vero, ma falso, visto che un gioco su PS3 girà a frame-rate + bassi invece su X360 + alti, ecco cosa vuol dire avere M$ che sviluppa software che Sony che sviluppa componenti elettronici!!!!
torgianf
01-01-2007, 16:34
Vero, ma falso, visto che un gioco su PS3 girà a frame-rate + bassi invece su X360 + alti, ecco cosa vuol dire avere M$ che sviluppa software che Sony che sviluppa componenti elettronici!!!!
in italiano?
Window Vista
01-01-2007, 16:47
in italiano?
M$ sviluppa software, Sony sviluppa componenti elettronici, senti cmq sforzarti di ragionare non costa nulla, datti all'ippica allora :) (pensa alla casa, visto che sei sempre al compute, di sicuto tu trascuri tua figlia :) )
Ecco la differenza tra le due console, una predilige HW(Sony), l'altra il software(M$), e la migliore l'avra sempre M$ con la sua esperienza, se vedi il Cell è talmente acerbo da usare(impossibile e dire poco) che fan fatica ad utilizzare anche i 3 core simmetrici della X360 e gli sviluppatori anche con l'esperienza di IBM non migliorano le cose:"LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO". :cool:
STOP PUNTO.
Fino ad ora i porting effettuati da 360 a PS3 sono risultati leggermete superiori sulla console americana.
Non è una regola fissa e non è detto che la cosa non si debba invertire ma al momento le cose sono così.
Vedremo in futuro.
Su ign se non erro c'era una compartativa con tanto di screen.
torgianf
01-01-2007, 16:52
M$ sviluppa software, Sony sviluppa componenti elettronici, senti cmq sforzarti di ragionare non costa nulla, datti all'ippica allora :) (pensa alla casa, visto che sei sempre al compute, di sicuto tu trascuri tua figlia :) )
ok,discutine con un mod di questo....
ciao
e non preoccuparti per la mia famiglia,e' in buone mani :)
ivano444
01-01-2007, 16:54
Ecco la differenza tra le due console, una predilige HW(Sony), l'altra il software(M$), e la migliore l'avra sempre M$ con la sua esperienza, se vedi il Cell è talmente acerbo da usare(impossibile e dire poco) che fan fatica ad utilizzare anche i 3 core simmetrici della X360 e gli sviluppatori anche con l'esperienza di IBM non migliorano le cose:"LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO". :cool:
STOP PUNTO.
quello che hai detto mi pare una stupidagine.....se sony prediligeva l'hardware allora non ci metteva dentro una 7800...casomai si puo dire che microsoft ha azzeccato tutto nella scelta hardware..
skintek1
01-01-2007, 16:56
cioè??cosa vuol dire che sono dei porting???
questo perchè per ora si sono visti porting di giochi nati per 360 verso ps3 e non viceversa...
torgianf
01-01-2007, 16:58
cioè??cosa vuol dire che sono dei porting???
che sviluppano il gioco su una macchina e poi lo trascinano sulle altre,cosi' non si sfrutta nessuna delle macchine
goldorak
01-01-2007, 16:59
quello che hai detto mi pare una stupidagine.....se sony prediligeva l'hardware allora non ci metteva dentro una 7800...casomai si puo dire che microsoft ha azzeccato tutto nella scelta hardware..
Ed invece Window Vista ha ragione.
Hai mai usato in vita tua un software sviluppato in sony ?
Da come parli pare proprio di no.
Le filosofie aziendali di Ms e Sony sono completamente diverse.
La MS prima di tutto sviluppa software e servizi mentre la Sony sviluppa prima di tutto hardware e non software.
Ecco perche' in questa generazione si trova in inferiorita' rispetto alla MS.
Le console hanno smesso si essere dei hardware isolati, sono parte di un sistema molto complesso, aggiornabile, in cui il software migliora di giorno in giorno e questa e' una filosofia che e' estranea alla Sony.
La MS prima di tutto sviluppa software e servizi mentre la Sony sviluppa prima di tutto hardware e non software.
Le console hanno smesso si essere dei hardware isolati, sono parte di un sistema molto complesso, aggiornabile, in cui il software migliora di giorno in giorno e questa e' una filosofia che e' estranea alla Sony.
veramente se vogliamo parlare del software fornito di base con ps3, questo è molto più ricco e funzionale di quello fornito con 360 (anche se parte di ciò è dovuto alla maggior dotazione hw)... poi per i giochi il discorso cambia perchè la console sony non vive di giochi sony cosi come la console microsoft non vive di giochi microsoft
skintek1
01-01-2007, 17:11
che sviluppano il gioco su una macchina e poi lo trascinano sulle altre,cosi' non si sfrutta nessuna delle macchine
ma perchè????
se per esempio prendiamo Gears Of War
Sviluppatore: Epic Games Inc per XBOX360,questo gioco è stato sviluppato apposta per XBOX360 e quindi dovrebbe sfruttare le potenzialita' di tale console,sbaglio???
ma perchè????
se per esempio prendiamo Gears Of War
Sviluppatore: Epic Games Inc per XBOX360,questo gioco è stato sviluppato apposta per XBOX360 e quindi dovrebbe sfruttare le potenzialita' di tale console,sbaglio???
difatti se si facesse un semplice porting su ps3 sarebbe molto più brutto
Perchè ha + soldi!!!
LOL. ROTFL.
54000 miliardi di Dollari U.S.A. sono un po' troppi anche per lui. La "fortuna" di Bill Gates è dell'ordine delle decine di miliardi di Dollari U.S.A.
( 1000 miliardi=1 mila miliardo $), ai voglia
1000 miliardi di cosa sono uguali a "1 mila miliardo $"? 1000 miliardi di fichi? W la sintassi, comunque.
1 miliardo di $ U.S.A. = 1,2 miliardi di € = 2300 miliardi di Lire
(uguale è da leggersi come "circa uguale")
Ciao:)
P.S. Raga, non vi offendete, ma se qualcuno volesse provare ad utilizzare questo 3ad, per ottenere informazioni su PS3, cambierebbe forum dopo 10 minuti!
oscuroviandante
01-01-2007, 17:37
Quoto erick.
( nda. Scusate la lunghezza del post ..... :D )
Ormai è uno stillicidio quotidiano di rivalità inutili e fini a se stesse.
Il sottoscritto ,per esempio ,pur essendosi accattato una XBox è ancora interessato alla PS3(e aspetta) .
Però ogni volta che leggo questo thread per vedere se c'è qualche novità sulla travagliata vita del gioiellino di casa Sony (come la X lo è di casa Microsoft) trovo il 95% di post polemici e rissosi.
Ragazzi ,smettiamola...
E' indubbio che AD OGGI la Sony sia in difficoltà con la PS3 , come un anno fa lo era la Xbox 360.
Mi sono già espresso diverse volte....un anno fa la X mi faceva ridere ,la line-up era da barzelletta (COD2 a parte) e il suo appeal nei miei confronti (da aficionado della PS ) era pari a meno infinito.
Anche la PS2 era nata sotto i peggiori auspici con le maledizioni di alcuni programmatori.
Vogliamo parlare degli Oddworld Inhabitants con il suo programmatore capo che spalava merd@ sull'HW della PS2 migrando verso XBox?
Che fine ha fatto?Non mi sembra che la serie di Oddworld sia andata a gonfie vele dopo il cambio di piattaforma.
Purtroppo (o per fortuna ) Playstation adesso è sinonimo di videogioco.
La X sta provando a scalfire il predominio , ma sicuramente non riuscirà a vendere quanto venderà la PS3 anche se costerà un botto (ricordatevi che molta gente acquista a rate).
Tutto ciò non può che fare bene a noi consumatori assatanati di videogames.
La concorrenza non può fare che solo bene.
Personalmente ritengo vincente la X in questo turno,a prescindere dalle vendite.
I dati vanno letti in relazione al mercato totale.Anche se la MS risulterà terza bisognerà vedere quanta percentuale di mercato ha raggiunto in 5 anni di presenza in un mercato per lei nuovo , quando ci sono attori ventennali in gioco.
Window Vista
01-01-2007, 18:02
Appunto :cool:
:cool:
vedi di non esagerare che le faccine sorridenti non ti salvano dall'ennesima sospensione, ok?
oltretutto non ho ben chiaro quando questo ha smesso di essere il thread ufficiale sulla PS3 ed è diventato il solito MS vs Sony
gradirei tornasse sul giusto binario in fretta, altrimenti ci si mette poco a chiudere tutto
skintek1
01-01-2007, 18:17
cmq non vedo l'ora che esca la PS3 per vederne i risultati alla mano e fare i miei calcoli per decidere se prenderla o meno.... :D
Dai, leggetevi qst news almeno vi fate 1 sorriso...
http://www.ps3news.ca/12292006/20/playstation_3_retail_price_drop_already
Window Vista
01-01-2007, 19:20
IL sito poi, in Europa neanche morto questa cosa avverrà, per cui non ce ne pò fregar di meno!!!
e te cosa ne sai che a marzo non facciano così anche qui??non mi sembra che ci sia scritto ONLY U.S.A.
Window Vista
01-01-2007, 19:24
e te cosa ne sai che a marzo non facciano così anche qui??non mi sembra che ci sia scritto ONLY U.S.A.
Hai ragione, aspettiamo marzo e poi vediamo, se non è così non sai cosa ti faccio..................... :O
IL sito poi, in Europa neanche morto questa cosa avverrà, per cui non ce ne pò fregar di meno!!!
Windows Vista il profeta :ciapet:
Hai ragione, aspettiamo marzo e poi vediamo, se non è così non sai cosa ti faccio..................... :O
BUHAHAHAHAH.... adesso che mi hai minacciato non dormirò + la notte... :cry:
:doh: ...
io sono sulla stessa linea d'onda di Window Vista...qui in Europa col piffero che faranno una cosa del genere :rolleyes: però aspettiamo e speriamo
Window Vista
01-01-2007, 19:30
Windows Vista il profeta :ciapet:
UN mio fedele!!!!
Caro, come ti posso aiutare!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D
skintek1
01-01-2007, 19:31
sarebbe anche giusto che fosse cosi'...
sopratutto x nfs carbon...lo volevo prendere come primo gioco...ma cmq vado 1 po OT, ma secondo voi i volanti x ps2(logitech) che hanno attacco USB saranno compatibili co ps3?
Window Vista
01-01-2007, 19:35
sopratutto x nfs carbon...lo volevo prendere come primo gioco...ma cmq vado 1 po OT, ma secondo voi i volanti x ps2(logitech) che hanno attacco USB saranno compatibili co ps3?
Si!!!
per me si...comunque sono sviluppati da un'altra ditta e non dalla sony...è da vedere se i giochi supporteranno suddetti volanti o se verranno inserite restrizioni per cui i volanti compatibili saranno solo quelli che vorranno loro :rolleyes:
si si lo sono, e supportano sia vibrazione che force feedback
goldorak
01-01-2007, 19:39
Il taglio di prezzi significa solo che nessuno sta proprio comprando i giochi per ps 3.
E questo deve far riflettere sulla natura della ps 3.
Non e' una console mascherata da lettore blu-ray ma il contrario.
torgianf
01-01-2007, 19:42
Il taglio di prezzi significa solo che nessuno sta proprio comprando i giochi per ps 3.
il discorso filerebbe se ci fossero piu' giochi e di migliore qualita'.neanche per wii i giochi vendono eppure la console va'...
e a me cosa mi frega?? basta che abbassano i prezzo, poi... :D
skintek1
01-01-2007, 19:44
anche questo è vero,potrebbe essere un'allarme per noi,(o meglio per me in procinto di acquisto.... :D )
Window Vista
01-01-2007, 19:44
In Europa, mai!!! :O
:O
kenjcj2000
01-01-2007, 19:46
il discorso filerebbe se ci fossero piu' giochi e di migliore qualita'.neanche per wii i giochi vendono eppure la console va'...
vero.. ma è vero anche che il WII è un oggetto più particolare senza concorrenti.....
invece PS3 è costretta a scontrarsi con i giochi del 360... è uscita dopo vero pure questo ma alla gente poco importa...
ho visto girare la prima killer (qualcuno la cosi la chiamava :rolleyes: ) x PS3 l^altro ieri bè... non parlo qualcuno vedrà con i propi occhi
skintek1
01-01-2007, 19:47
si ma per arrivare in italia c'è il costo di importazione(20/30 euro)
:D :D :D sti cavoli e come li trasportano ,nei container in oro....?????
skintek1
01-01-2007, 19:50
vero.. ma è vero anche che il WII è un oggetto più particolare senza concorrenti.....
invece PS3 è costretta a scontrarsi con i giochi del 360... è uscita dopo vero pure questo ma alla gente poco importa...
ho visto girare la prima killer (qualcuno la cosi la chiamava :rolleyes: ) x PS3 il 30 bè... non parlo qualcuno vedrà con i propi occhi
no no dai adesso ci devi dire comè secondo te.......
torgianf
01-01-2007, 19:50
ho visto girare la prima killer (qualcuno la cosi la chiamava :rolleyes: ) x PS3 il 30 bè... non parlo qualcuno vedrà con i propi occhi
candy ci sono vari fattori che costruiscono il successo,se no a quest'ora ps2 avrebbe venduto 7 console in croce.aspettiamo il primo bel gioco e la distribuzione in quantita'.e sai bene che non parlo da fanboy,dato che a gow senti il mio odore da km,te possino ammazza' :D
kenjcj2000
01-01-2007, 19:53
:asd: candy ci sono vari fattori che costruiscono il successo,se no a quest'ora ps2 avrebbe venduto 7 console in croce.aspettiamo il primo bel gioco e la distribuzione in quantita'.e sai bene che non parlo da fanboy,dato che a gow senti il mio odore da km,te possino ammazza' :D
infatti è quello che dicevo... aspettare... pultroppo x sony esce un anno dopo anche se questo non pregiudicherà la vendita delle macchine
Therinai
01-01-2007, 19:57
STOP PUNTO.
e ancora:
Perchè ha + soldi!!!
Per fortuna che ieri era capodanno altrimenti scuse non ne avevi :asd:
:gluglu:
Vista ricordati che il fegato ha bisogno di tempo per metabolizzare grandi quantità di alcol :asd:
Window Vista
01-01-2007, 19:59
e ancora:
Per fortuna che ieri era capodanno altrimenti scuse non ne avevi :asd:
:gluglu:
Vista ricordati che il fegato ha bisogno di tempo per metabolizzare grandi quantità di alcol :asd:
Be, anche Goldorak mi ha dato ragione, quindi l'unica balla sei......!!! :read:
veramente se vogliamo parlare del software fornito di base con ps3, questo è molto più ricco e funzionale di quello fornito con 360 (anche se parte di ciò è dovuto alla maggior dotazione hw)... poi per i giochi il discorso cambia perchè la console sony non vive di giochi sony cosi come la console microsoft non vive di giochi microsoft
e quale sarebbe la "maggiore dotazione hw" della PS3 ? :mbe: :confused:
ivano444
01-01-2007, 21:08
credo si riferisca al bluray e alle varie porte per le memory stik
credo si riferisca al bluray e alle varie porte per le memory stik
e allora non capisco che intenda per maggiore dotazione software: il BD è un lettore di film, quindi il sw apposito c' è su tutte le console (tranne il Wii) a partire dalla PS2.
Il lettore di memory card poi ... un accessorio che vale al più 5 euro.
Dopo il clamoroso successo nelle sale di Cars e spinti dallo spirito di competizione, i Polyphony Digital, si dice su alcuni forum americani e giapponesi, siano al lavoro su MOTOR TOON GP3 per Playstation 3.
http://www.3dvf.com/DATA/PUBLISH/1679/images/piston.jpg
I primi due Motor Toon sono stati premiati più volte come i migliori cloni, con spirito di simulazione, di Super Mario Kart.
Vi rende felici questa notizia data dal vostro caro ChoMog?
Motor Toon Gp2 per Playstation
http://www.retrogaming.it/psx/toon1.jpg http://www.retrogaming.it/psx/toon4.jpg
BTinside
01-01-2007, 23:51
La Poliphony ha fatto quello? :stordita:
torgianf
01-01-2007, 23:52
La Poliphony ha fatto quello? :stordita:
che erano (sono) 2 gran bei giochi.
beh... parlando delle versioni più costose sia di xbox che di ps3, quest'ultima ha in più a livello hw: lettore memorie di vario tipo, wifi, hd più capiente di 40gb (fra l'altro se non sbaglio in xbox ben 7 giga sono occupati dall'emulatore...), uscita digitale hdmi, blu ray e ora come ora non mi viene in mente nulla.tornando al discorso di prima, anche a causa di questa maggiore dotazione, le funzionalità software di base di ps3 sono più ricche rispetto a 360... senza contare poi il fatto che ps3 lascia libero campo a software open source.
Fra l'altro una curiosità: ma xbox ha il bluetooth o no?
beh... parlando delle versioni più costose sia di xbox che di ps3, quest'ultima ha in più a livello hw: lettore memorie di vario tipo, wifi, hd più capiente di 40gb (fra l'altro se non sbaglio in xbox ben 7 giga sono occupati dall'emulatore...), uscita digitale hdmi, blu ray e ora come ora non mi viene in mente nulla.tornando al discorso di prima, anche a causa di questa maggiore dotazione, le funzionalità software di base di ps3 sono più ricche rispetto a 360... senza contare poi il fatto che ps3 lascia libero campo a software open source.
eeeeehm,,,,no :stordita:
mt_iceman
02-01-2007, 06:48
basta con questa leggenda.... :muro: a cosa serve se non si può sfruttare appieno?
Incredibile ma ps3 non è più in sold-out.
http://www.kotaku.com/gaming/ps3/plenty-o-ps3s-but-no-takers-225271.php
http://www.kotaku.com/gaming/ps3-grey-market/feature-the-decline-of-the-ps3-grey-market-224984.php
La domanda si è abbassata notevolmente pure su ebay, ma la produzione e gli shipment non sono aumentati di molto.
Pochi giorni fa la stesso notizia è arrivata dal giappone, non è in sold-out.
http://www.kotaku.com/gaming/ps3-grey-market/feature-the-decline-of-the-ps3-grey-market-224984.php
La domanda si è abbassata notevolmente pure su ebay, ma la produzione e gli shipment non sono aumentati di molto.
Onestamente questo non me lo aspettavo neanch'io....
Avevo presupposto delle difficoltà di vendita di PS3, ma più legate alle difficoltà produttive che a un calo della domanda, soprattutto dopo solo 800000 unità prodotte e a pochi mesi dal lancio...
Che i consumatori comincino ad accorgersi che esistano alternative validissime a PS3 (Wii per chi cerca qualcosa di innovativo nel gameplay, XBOX360) o semplicemente sarà il prezzo vertiginoso a frenare le vendite (e magari molti puntano ancora su PS2 che nonostante la grafica non di certo all'avanguardia, dispone di una quantità enorme di capolavori...) ?
goldorak
02-01-2007, 10:07
Non vende perche' il prezzo e' totalmente fuori mercato per una console.
E' la pura e semplice verita', oltre al fatto che non ci sono giochi che giustifichino un esborso di 600$-600€+.
Ci vuole un taglio drastico, per riportare il prezzo della console sui 400 € ed allinearla alla conocorrenza (come e' stato fatto d'altronde in giappone) per sperare di vendere al target giusto.
Non vende perche' il prezzo e' totalmente fuori mercato per una console.
E' la pura e semplice verita', oltre al fatto che non ci sono giochi che giustifichino un esborso di 600$-600€+.
Ci vuole un taglio drastico, per riportare il prezzo della console sui 400 € ed allinearla alla conocorrenza (come e' stato fatto d'altronde in giappone) per sperare di vendere al target giusto.
Vero, ma sono anche le avvisaglie che il nome Sony non è più forte come un tempo, almeno in relazione ad altri nomi importanti...
Spero sinceramente che Sony sia in grado di reagire e possa attuare un cospiquo taglio di prezzi riuscendo a incassare il colpo. In questo caso sarebbe il trionfo della libera concorrenza (e tutti i consumatori potrebbero giovarne, visto che di conseguenza, sicuramente anche il prezzo di XBOX360 calerà.. Quindi indipendentemente dalla piattaforma si assisterebbe a un forte calo di prezzi..)
Massimo87
02-01-2007, 10:15
non credo proprio che abbasseranno il prezzo subito, già stanno in perdita per ogni console, figurati se tagliano di 200€ il prezzo ufficiale.. falliscono subito :)
goldorak
02-01-2007, 10:15
Vero, ma sono anche le avvisaglie che il nome Sony non è più forte come un tempo, almeno in relazione ad altri nomi importanti...
Si, ma considera che il target di riferimento Sony sono i cento e passa milioni di possessori di ps 2.
E' a loro che la ps 3 deve essere venduta, non certo alla nicchia di videofili.
E il fatto che non ci riescano e' indice di una politica completamente sbagliata dalla a alla z.
Fateci caso, sappiamo tutti quali sono i giochi in sviluppo sulla xbox 360 per il 2007 e 2008 ed e' una lista impressionante, perche' non esiste una lista simile per la ps 3 ?
Si nominano sempre gli stessi MGS 4, DMC4 e uno o due episodi di FF.
E' il nulla in confronto alla marea di pessi massimi targati MS.
Anche questo incide.
Window Vista
02-01-2007, 10:17
Si, ma considera che il target di riferimento Sony sono i cento e passa milioni di possessori di ps 2.
E' a loro che la ps 3 deve essere venduta, non certo alla nicchia di videofili.
E il fatto che non ci riescano e' indice di una politica completamente sbagliata dalla a alla z.
Fateci caso, sappiamo tutti quali sono i giochi in sviluppo sulla xbox 360 per il 2007 e 2008 ed e' una lista impressionante, perche' non esiste una lista simile per la ps 3 ?
Si nominano sempre gli stessi MGS 4, DMC4 e uno o due episodi di FF.
E' il nulla in confronto alla marea di pessi massimi targati MS.
Anche questo incide.
Resta il fatto che quei giochi mi piacciono tantissimo ed è questo il fatto che potrei comprarmi la console solo per quello!!!
goldorak
02-01-2007, 10:17
non credo proprio che abbasseranno il prezzo subito, già stanno in perdita per ogni console, figurati se tagliano di 200€ il prezzo ufficiale.. falliscono subito :)
Beh il taglio l'hanno fatto in giappone perche' guardacaso i consumatori consideravano i 600 € un furto. :sofico:
Non mi pare la Sony sia fallita.
La cosa che piu' mi da fastidio pero' e' che gli usa e gli europei finanziano sulla loro tasche i tagli di prezzo in giappone.
goldorak
02-01-2007, 10:19
Resta il fatto che quei giochi mi piacciono tantissimo ed è questo il fatto che potrei comprarmi la console solo per quello!!!
Beh che dire, le anomalie statistiche ci sono sempre. :p
BTinside
02-01-2007, 10:19
Infatti se mi gira me la compro in giappone tanto è region free. Chissenefrega del blu-ray. :D
Massimo87
02-01-2007, 10:20
Beh il taglio l'hanno fatto in giappone perche' guardacaso i consumatori consideravano i 600 € un furto. :sofico:
Non mi pare la Sony sia fallita.
La cosa che piu' mi da fastidio pero' e' che gli usa e gli europei finanziano sulla loro tasche i tagli di prezzo in giappone.
beh, in casa loro giustamente potevano pure farlo.. (ma intanto vendono meno del Wii)
ma perchè mai dovrebbero in europa o in america se c'è gente che compra la loro console per 3 giochi, che alla fine son sempre la stessa minestra riscaldata? :)
BTinside
02-01-2007, 10:21
Beh che dire, le anomalie statistiche ci sono sempre. :p
Beh, e se l'anomalia fossi tu? O io?
Secondo me in Europa venderà comunque sia, siamo noi gli "anomali" ce ci creiamo scrupoli di prezzo per i 600€. :D
Io credo che sia semplicemente dovuto al periodo post natalizio alla maggiore disponibilità della console ed allo scarso numero di giochi validi... almeno spero per Sony :D
goldorak
02-01-2007, 10:24
Beh, e se l'anomalia fossi tu? O io?
Secondo me in Europa venderà comunque sia, siamo noi gli "anomali" ce ci creiamo scrupoli di prezzo per i 600€. :D
Vendere e vendere bene sono due cose ben diverse. :sofico:
:D ma è una foto non si può fare affidamento... fra l'altro: ma non è folle lasciare le ps3 così all'aperto??? volete dire che non provano nemmeno a fregarle :sofico:
BTinside
02-01-2007, 10:27
Vendere e vendere bene sono due cose ben diverse. :sofico:
allora..., venderà bene comunque sia, grazie ai fanboy. :sofico:
Io credo che sia semplicemente dovuto al periodo post natalizio alla maggiore disponibilità della console ed allo scarso numero di giochi validi... almeno spero per Sony :D
Quei dati sono riferiti proprio al periodo pre-natalizio (se guardi il grafico del secondo link l'ultimo dato risale alla vigilia di natale), periodo nel quale normalmente le vendite dei prodotti subiscono un impennata.
:D ma è una foto non si può fare affidamento... fra l'altro: ma non è folle lasciare le ps3 così all'aperto??? volete dire che non provano nemmeno a fregarle :sofico:
Non fermarti al primo link...
kenjcj2000
02-01-2007, 10:29
Son curioso di vedere se le vedite del WII e del 360 ...(dopo guardo) x vedere se quelli che la dovevano prendere sono cascati su altro... oppure è solo un fatto di mancanza (probabile) di giochi
Perdonate, ho lasciato intendere una castronata.
Nel secondo link il grafico non si riferisce direttamente alle vendite, ma al prezzo medio su e-bay.
Comunque un abbassamento così brusco del prezzo, con un offerta così limitata, è dovuta ad una mancanza di domanda (domanda-offerta in senso economico...)
Se la domanda fosse alta (grande richiesta di PS3) e l'offerta llimitata (poche console disponibili) il prezzo resterebbe alto...
basta con questa leggenda.... :muro: a cosa serve se non si può sfruttare appieno?
tanto per cominciare ti sei inserito nel discorso penso senza sapere nemmeno di cosa si parlasse... e comunque sinceramente chissene se linux non supporterà mai l'rsx(che poi on si può prevedere il futuro), non ci devi mica giocare... le possibilità di utilizzare p2p, messanger vari, avere sempre gli ultimi codec video e audio, usare emulatori, vedere le presentazioni in power point ecc ecc dove le metti?
goldorak
02-01-2007, 10:38
tanto per cominciare ti sei inserito nel discorso penso senza sapere nemmeno di cosa si parlasse... e comunque sinceramente chissene se linux non supporterà mai l'rsx(che poi on si può prevedere il futuro), non ci devi mica giocare... le possibilità di utilizzare p2p, messanger vari, avere sempre gli ultimi codec video e audio, usare emulatori, vedere le presentazioni in power point ecc ecc dove le metti?
Su un pc scrauso di meno di 100 €. :asd:
Non fermarti al primo link...
ho visto anche il secondo... è un grafico... comunque basta ho deciso che non mi interesserò più di dati di vendita perchè sono troppi e troppo discordanti e cio sono troppe variabili in gioco. oramai siamo a livelli di previsioni elettrorali
è quello che penso io se compro una console voglio che faccia 1 cosa LA CONSOLE, se ha altre funzioni meglio ma per questo non deve avere un prezzo astronomico
allora tanto vale non metterci nemmeno il browser a una console... come ti trovi davanti ad un file ppt o adobe non puoi vederlo... la gente che si fa i media center poi tutti scemi, basterebbe prendersi un pc scrauso...
và beh, dai.
Questa apertura, seppur limitata, di PS3 è comunque un piccolo vantaggio per PS3 per chi non dispone di un PC. Che poi queste funzionalità in più non valgano la differenza enorme di prezzo con le altre console, è un altro discorso....
Son curioso di vedere se le vedite del WII e del 360 ...(dopo guardo) x vedere se quelli che la dovevano prendere sono cascati su altro... oppure è solo un fatto di mancanza (probabile) di giochi
Npd ha comunicato quelli che potrebbero essere i dati di vendita del mercato dall'1 Novembre al 24 Dicembre.
1.8 M di Wii
2 M di xbox360 (500k a novembre, 1,5M a dicembre)
Ps3 ha venduto 750k nello stesso periodo, più 320k di console in jappone.
Qui la notizia http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21958
According to the firm's preliminary estimates, as reported by CNBC, around 2 million Xbox 360 units were sold in North America from November up until December 25.
The figure for Nintendo Wii stood at 1.8 million units - despite the fact the console only launched in North America on November 19, and the first batch of stock sold out within hours.
Stock shortages were an even bigger problem for Sony. Around 750,000 PlayStation 3 units were sold during the same period.
NPD is expected to release complete figures later this month.
và beh, dai.
Questa apertura, seppur limitata, di PS3 è comunque un piccolo vantaggio per PS3 per chi non dispone di un PC. Che poi queste funzionalità in più non valgano la differenza enorme di prezzo con le altre console, è un altro discorso....
Chi non ha un pc, non sa nulla di informatica e tecnologia giusto? come fa a scaricare da internet una distribuzione di linux e installarla quando per lui computer è sinonimo di windows xp?
Chi non ha un pc, non sa nulla di informatica e tecnologia giusto? come fa a scaricare da internet una distribuzione di linux e installarla quando per lui computer è sinonimo di windows xp?
Non è detto...Se ti si guasta il tuo vecchio pc che andava benone per le poche cose semplici che avevi da fare ?
La cosa importante da tenere presente è che queste funzionalità non equivalgono affatto ad avere un pc, neanche di qualche anno fà...
Certo è un pò uno specchietto per le allodole, costruito più per attirare l'attenzione che altro, ma pur sempre meglio che se non ci fosse per niente
; possono comunque essere utili ad una ristrettissima minoranza...
Secondo me bisogna entrare in quest'ottica: almeno un 85% degli acquirenti di console sono famiglie. a spendere naturalmente sono i genitori, e i figli non perderanno tempo per convincerli delle fantamirabolanti qualità multimediali che i genitori potranno sfruttare se compreranno la console. i genitori cosi si convinceranno e posizioneranno la console in salotto, collegandola all'adsl via wifi. a questo punto in salotto non c'è nessun computer, ma le nuove generazioni sono sempre più tecnologiche, e ben presto almeno un 20% di queste famigliole avrà una qualche distribuzione linux installata. passaparola fra amici e il 20% diventerà il 50% di allegri utilizzatori di p2p television
mt_iceman
02-01-2007, 11:23
mi hai rubato le parole di bocca. cioè, chi vuole avvicinarsi al mondo linux compra la ps3? ma dai...chi ha già un pc? usa linux castrato? non ha alcun senso. l'unica cosa che salvo è il discorso dei codec. per il resto son solo una marea di vaccate.
mt_iceman
02-01-2007, 11:25
Secondo me bisogna entrare in quest'ottica: almeno un 85% degli acquirenti di console sono famiglie. a spendere naturalmente sono i genitori, e i figli non perderanno tempo per convincerli delle fantamirabolanti qualità multimediali che i genitori potranno sfruttare se compreranno la console. i genitori cosi si convinceranno e posizioneranno la console in salotto, collegandola all'adsl via wifi. a questo punto in salotto non c'è nessun computer, ma le nuove generazioni sono sempre più tecnologiche, e ben presto almeno un 20% di queste famigliole avrà una qualche distribuzione linux installata. passaparola fra amici e il 20% diventerà il 50% di allegri utilizzatori di p2p television
quando vai a comprare una console sia i figli che le famiglie vogliono giocarci o al massimo vederci i film.
quando vai a comprare una console sia i figli che le famiglie vogliono giocarci o al massimo vederci i film.
qui da me c'è stata una diffusione a catena di player divx per ps2 che neanche te l'immagini... eppure il procedimento è molto più complicato... o che qui in liguria siamo particolari, ma i ragazzini oramai nascono con i pc e sono degli smanettoni
E' una minoranza.
I miei compagni di scuola sono 31, facciamo la seconda scientifico tecnologico, su tutti siamo in 2 ad avere utilizzato linux, che ha un interfaccia e un sistema di utilizzo molto diversi da windows.
Il 50% non usa il pc nemmeno un ora al giorno. Non siamo in America, siamo in Italia, dove il 50% della popolazione dice di NON aver bisogno di Internet.
E' una minoranza.
I miei compagni di scuola sono 31, facciamo la seconda scientifico tecnologico, su tutti siamo in 2 ad avere utilizzato linux, che ha un interfaccia e un sistema di utilizzo molto diversi da windows.
Il 50% non usa il pc nemmeno un ora al giorno. Non siamo in America, siamo in Italia, dove il 50% della popolazione dice di NON aver bisogno di Internet.
so bene che si tratta di una minoranza, infatti ho parlato di un 20% dell'85%, ovvero di circa il 17%(se non ho sbagliato i conti) del totale di utilizzatori di una console in grado di utilizzare linux. Secondo me usciranno delle distrimbuzioni apposite per ps3 con delle belle interfacce da mediacenter, utilizzabili da tutti... dopo quello che hanno tirato fuori da ps2 che non aveva nemmeno hd e soprattuto non permetteva un approccio cosi diretto per creare programmi che funzionassero (parlo dei vari exploit, player divx mp3, hd loader, emulatori ecc) la vedo ancora più rosea per il futuro di linux+ps3
CoreDump
02-01-2007, 12:35
Che rimangono delle ps3 non vendute a dir la verità non mi stupisce molto,
io sinceramente 600 carte per i giochi che ci sono adesso disponibili non cè
li spenderei e non credo che sono il solo a pensarla cosi a quanto pare :D,
credo che molti ( come me ) stanno alla finestra per vedere le evoluzioni
future prima di buttarsi su una o sull'altra console, per quanta rigarda il
discorso linux a me personalmente interessa molto, almeno riuscirei forse
ad avere una macchina all-in-one che riproduce finalmente tutti i formati
video e audio :D, fermo rimanendo che il mio interesse primario sono i giochi ;)
si si lo sono, e supportano sia vibrazione che force feedback
Ho telef alla logitech a milano e mi hanno detto che DOVREBBE funzionare, ma non sono ancora stati fatti test ufficiali e sino a febbraio/marzo non si sa se sarà compatibile al 100%.... mi tocca aspettare a prenderlo...azz
Ho telef alla logitech a milano e mi hanno detto che DOVREBBE funzionare, ma non sono ancora stati fatti test ufficiali e sino a febbraio/marzo non si sa se sarà compatibile al 100%.... mi tocca aspettare a prenderlo...azz
ma guarda che se cerchi su internet c'è gia chi l'ha provato con gt hd.
inoltre sul sito americano ps3, fra le peculiarità dell'ultimo firmware, nelle periferiche usb compatibili sono inseriti i volantio logitech
ma va? ho provato con google ma nn ho trovato ... bhe meglio così allora...sxo che sia abbassi 1 po il prezzo tra qualche mese..il g25 costa un botto
ecco:
Periferiche usb compatibili ps3 (http://playstation.custhelp.com/cgi-bin/playstation.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=233&p_created=1165436505&p_sid=Fg19Ntoi&p_accessibility=0&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MyZwX3Byb2RzPTQmcF9jYXRzPTAmcF9wdj0xLjQmcF9jdj0mcF9wYWdlPTEmcF9zZWFyY2hfdGV4dD1VU0I*&p_li=&p_topview=1)
spetta ho letto male, li ti garantiscono compatibilità con giochi ps2, comunque son sicuro di aver visto giocare col driving force a gt hd se lo trovo lo posto
riedit: e fra l'altro manco supportano vibrazione e force feedback,bello schifo
due video di hd con driving force pro
http://www.youtube.com/watch?v=EcGENwTcUZs
http://www.youtube.com/watch?v=6-P4oH2p6K0
Massimo87
02-01-2007, 13:15
ehm.. se il joypad della PS3 non ha il rumble, mi spiegate come fanno i giochi a supportarlo?
per aggiungerci la vibrazione secondo me metteranno delle patch per le specifiche periferichè, un pò come il volante per la 360+PGR3 patchato :)
kenjcj2000
02-01-2007, 13:16
due video di hd con driving force pro
http://www.youtube.com/watch?v=EcGENwTcUZs
http://www.youtube.com/watch?v=6-P4oH2p6K0
certo con tutta l^atrezzatura che possiede un bel monitor lo potrebbe pure prendere..... :rolleyes:
torgianf
02-01-2007, 13:20
ehm.. se il joypad della PS3 non ha il rumble, mi spiegate come fanno i giochi a supportarlo?
per aggiungerci la vibrazione secondo me metteranno delle patch per le specifiche periferichè, un pò come il volante per la 360+PGR3 patchato :)
il rumble e il force feedback sono 2 cose diverse,una non esclude l'altra,quindipotranno uscire giochi che non supportano il rumble ma che supportano il force
il rumble e il force feedback sono 2 cose diverse,una non esclude l'altra,quindipotranno uscire giochi che non supportano il rumble ma che supportano il force
Vero...
a quanto ho capito il problema su vibrazione e force feedback dei volanti è dato solamente con i giochi ps2, poichè probabilmente non è stata ancora creata una buona interfaccia fra processore ps2 e porte usb implementate su ps3. con i giochi per ps3 questo problema non esiste perchè naturalmente sono gia programmati per usare l'hw ps3 e quindi si interfacciano bene con le usb. fermo restando che il gioco deve supportare il volante, la vibrazione e il force feedback.
guarda che un gioco può supportare il rumble anche se il pad che ti danno assieme alla ps3 non lo supporta...
BTinside
02-01-2007, 15:06
"Entro il 2010 Sony avrà una base installata mondiale di 75 milioni di console superando Wii e 360."
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=13204
DaK_TaLeS
02-01-2007, 15:14
a quanto ho capito il problema su vibrazione e force feedback dei volanti è dato solamente con i giochi ps2, poichè probabilmente non è stata ancora creata una buona interfaccia fra processore ps2 e porte usb implementate su ps3. con i giochi per ps3 questo problema non esiste perchè naturalmente sono gia programmati per usare l'hw ps3 e quindi si interfacciano bene con le usb. fermo restando che il gioco deve supportare il volante, la vibrazione e il force feedback.
ehm...anche la ps2 aveva le porte usb, altrimenti il dfp dove l'attaccavi?
"Entro il 2010 Sony avrà una base installata mondiale di 75 milioni di console superando Wii e 360."
Quasi quasi gli ordino una sfera di cristallo...
kenjcj2000
02-01-2007, 15:32
è una stima molto probabile x me.... su numeri precisi xrò non mi esprimo
In 3 anni 75 milioni di ps3? E in 6 quante? 200 milioni? :rolleyes:
Se ps3 arriva a quel numero in tutta la gen è un successo.
è una stima molto probabile x me.... su numeri precisi xrò non mi esprimo
75 milioni di console sono tantissime in 3 anni.
Ps2 in 3 anni piazzò circa 50M di console.
kenjcj2000
02-01-2007, 15:40
75 milioni di console sono tantissime in 3 anni.
Ps2 in 3 anni piazzò circa 50M di console.
vero.... infatti mi sono spiegato a cazzzzzz volevo dire che le stime sono giuste x che credo che PS3 quel che si dica venderà più del 360 che del WII poi ho detto ^sui numeri non mi esprimo^ propio x che mi sembrano un pò tantine... ma tanto tantine...
ehm...anche la ps2 aveva le porte usb, altrimenti il dfp dove l'attaccavi?
è chiaro... intendevo che probabilmente se i giochi ps2 non riescono ad inviare i segnali di vibrazione e force feedback, significa che è presente un problema di interfaccia fra i driver per tali volanti che venivano inclusi nei giochi ps2(adatti quindi all'hw ps2), e l'attuale hw di ps3. spero di essermi spiegato meglio
Purtroppo la Ps3 non vede solo in Giappone...ma anche in America...il Wii esaurito anche nelle periferiche, Wiimote e Classic Controller e la Ps3?
Nessuno la compra, davvero triste questa cosa anche per l'hardware che presenta nonchè per i titoli in arrivo {Final Fantasy XIII e Metal Gear Solid 4}.
Ovviamente molti giochi si sposteranno a questo punto su Nintendo Wii, con molte perdite estetica ma purtroppo è inutile portare avanti prodotti tanto complessi ed esigenti come risorse finanziarie se poi non vendono...
e
http://www.kotaku.com/assets/resources/2007/01/img264-thumb.jpg
http://www.kotaku.com/assets/resources/2007/01/img265-thumb.jpg
http://www.kotaku.com/assets/resources/2006/12/declineps3final-thumb.jpg
Il problema è che ancora giochi validi non ce ne sono... se la compra solo chi vuole un lettore per HD
torgianf
02-01-2007, 17:26
il trap diceva non dire gatto se non ce l'hai nel sacco,io ci andrei cauto...
Purtroppo la Ps3 non vede solo in Giappone...ma anche in America...il Wii esaurito anche nelle periferiche, Wiimote e Classic Controller e la Ps3?
Nessuno la compra, davvero triste questa cosa anche per l'hardware che presenta nonchè per i titoli in arrivo {Final Fantasy XIII e Metal Gear Solid 4}.
Ovviamente molti giochi si sposteranno a questo punto su Nintendo Wii, con molte perdite estetica ma purtroppo è inutile portare avanti prodotti tanto complessi ed esigenti come risorse finanziarie se poi non vendono...
non essere disfattista... dai tempo al tempo. Quello del wii comunque è un successo meritato, ha dimostrato che la grafica non è tutto.
(e poi finchè ps2 rimane la più venduta...)
Altre conferme che è proprio vero quello che si dice.
Preso da http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=288048
Sono tornato in Canada e con Mc Murphy sono andato in giro per centri commerciali (qui ci sono solo quelli, i negozi non esistono, solo catene) per cercare un Wii Remote, Elebits e Contac per DS.
Andiamo da Best Buy, una delle catene piu' grosse che ci siano in Canada e cosa vediamo? Una pila di PSP e una Pila di PS3. La psp me lo aspettavo, vederla non venduta e' ormai abitudine. Non mi aspettavo la PS3. Chiedo se sono scatole vuote, mi dicono di no, che se la voglio la posso comprare.
L'interesse sta iniziando a scemare, se non è in sold-out costante significa che vendono meno di 100k di ps3 alla settimana (che dovrebbe essere lo shipment del mercato americano).
torgianf
02-01-2007, 17:55
Altre conferme che è proprio vero quello che si dice.
Preso da http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=288048
L'interesse sta iniziando a scemare, se non è in sold-out costante significa che vendono meno di 100k di ps3 alla settimana (che dovrebbe essere lo shipment del mercato americano).
occhio a chi posta su multiplayer,non prendere tutto per oro colato ;)
Non mi stupisce che PS3 stenti... d'altronde quali giochi ci sono che giustifichino l'acquisto di una console tanto costosa? E non mi si vengano a ripetere i soliti discorsi su Blu-Ray... senza i "giochini", non c'è player BR che tenga.
Everyman
02-01-2007, 18:26
il forum piu' antisonaro in italia :p
Le vendite del Wii sono meritatissime, e ripagano la nintendo della sfortuna avuta col cubo , che a mio parere è una signor console.... :O
Credo che raggiungere 75M per la Sony sarà un'impresa titanica, soprattutto nei primi 3 anni, dato che hanno ritardato il lancio europeo e che ora come ora non ci sono titoli all'altezza del nome PS...
Dato che fino a ora ne ha vendute poco + di 800.000, dopo il lancio europeo ne venderà di + ma non in proporzione adeguata...Secondo me dopo il primo anno e cioè l'inverno prox non arriverà neanche a 5 M.....Se poi in 2 anni venderà 70M di copie bhè mi inchinerò a sua maestà SONY :D
cioè l'inverno prox non arriverà neanche a 5 M.....Se poi in 2 anni venderà 70M di copie bhè mi inchinerò a sua maestà SONY :D
:asd: beh allora prepara la vasella = olio di vasellina ....
Yngwie74
02-01-2007, 19:04
A quanto pare in jap l'unica console ad essere introvabile (sold out) e' il Wii:
http://img63.imageshack.us/img63/2248/ps3jaayz9.jpg
La fonte e' maconsole.net
kenjcj2000
02-01-2007, 19:14
il trap diceva non dire gatto se non ce l'hai nel sacco,io ci andrei cauto...
vedo che ALMENO su questo argomento la pensiamo allo stesso modo :)
Assurdo Everyman aka Mr.Faccina aka Everyeye insultato e sbeffeggiato!!!
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=288048&page=4 :oink:
Massimo87
02-01-2007, 19:57
Assurdo Everyman aka Mr.Faccina aka Everyeye insultato e sbeffeggiato!!!
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=288048&page=4 :oink:
lui ancora ci deve dire perchè ha votato "il peggio del peggio" nel sondaggio dell'assistenza M$, attendiamo risposta Mr.Faccina :D
Everyman
02-01-2007, 20:07
Perche' i 360 non dovrebbero andare in assistenza fin dal principio :D
E a quanto sembra, di 360 fuse ce ne sono un bel po'
Everyman
02-01-2007, 20:08
aka Everyeye
:mbe:
Quel sito e' popolato da "commessi" viaggiatori :asd:
Yngwie74
02-01-2007, 20:08
Guarda che qui non siamo in Console War di MP.it... :)
Pero' vedo che sei affezionato alle Ownate (con la O maiuscola) e hai pensato bene di farti ownare anche qui con la sgamata nel sondaggio. :D
Everyman
02-01-2007, 20:16
Guarda che qui non siamo in Console War di MP.it... :)
Pero' vedo che sei affezionato alle Ownate (con la O maiuscola) e hai pensato bene di farti ownare anche qui con la sgamata nel sondaggio. :D
Beh, non ci trovo niente di male ad esprimere il mio parere, tramite un sondaggio.
O solo il tuo e' valido?
Per quanto riguarda le ownate, lascia perdere la member war :)
Ahaahhahaha questa è fantastica
http://gonintendo.com/wp-content/photos/ps3lu9.jpg
:D "Pleaseeee, buy them" inzomma se lo vogliano proprio togliere dalle scatole se pregano i clienti ad acquistarle
Beh, non ci trovo niente di male ad esprimere il mio parere, tramite un sondaggio.
O solo il tuo e' valido?
Per quanto riguarda le ownate, lascia perdere la member war :)
Onestamente trovo difficile che uno possa esprimere una opinione su un sondaggio del genere se non ha avuto un esperienza diretta....
Massimo87
02-01-2007, 20:24
ah, quindi se le 360 vanno in assistenza, l'assistenza MS stessa è il peggio del peggio? :mbe:
no comment.. te, hellish e jonny5 siete indescrivibili :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.